View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GIT V4 [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]
Provare ad aprirlo e vedere in che stato è non è granchè.
Sicuramente metti in preventivo di sostituire il modem ma se vuoi volenterosi che possono dargli un'occhiata gratuitamente ne trovi.
dovrei prima procurarmi il cacciavite torx per aprirlo perchè di quella misura non lo ho :fagiano:
grazie comunque per le risposte :)
pegasolabs
26-01-2012, 20:58
EDIT
Il crossposting è vietato. Messaggio editato.:mbe:
salve a tutti!
sto formattando il pc per passare da xp sp3 a seven ultimate
ho fatto un salvataggio della configurazione del router
ci sono altre cose che fare prima di procedere? cosa dovrò fare per ripristinare adsl senza problemi?
Salve,
vorrei sapere se eiste un firmware che ha la possibilità di modificare il rapporto segnale rumore come quello di Bagnile che adesso non si scarica più.
Grazie.
Il firmware DGTeam.
Qualunque ??
Mi puoi dire quale e se hai esperienza con questo firmware ?
Grazie
Esiste un thread dedicato per i firmware DGTeam in questo forum.
Usa la funzione Cerca.
Oggi per caso ho scansionato la mia rete lan con il programmino netscan impostando un range di indirizzi ip che va da 192 168 0 1 a 192 160 9 255
Il mio netgear dg834g ha indirizzo ip 192.168.0.1 e ad alcuni dispositivi di rete ho assegnati indirizzi ip fissi entro il range di 192.168. 0.15
Bene, scansionando la rete mi ha trovato 2 indirizzi ip strani e mi sono insospettito. Tali indirizzi sono 192.168.1.142 e 192.168.1.158
Ma com'è possibile? non rientrano nel range gestito dal mio router!!!!
Sapete darmi spiegazioni?
Tra l'altro ho notato che il response time si attesta sui 300 ms mentre i miei pc e dispositivi attaccati il lan hanno response da 0 ms a 3 ms
Tra i tanti dati ne manca uno fondamentale: la versione del firmware del router (va sempre indicata...)
fabbius69
03-02-2012, 07:44
ho letto che non basta cambiare i dns sul computer collegato, ma si deve fare anche sul router.Con il programma DNS jumper ho trovati i dns più veloci per la mia connessione.
Ora sono: 4 2 2 2 : 4 2 2 4.
Devo cambiarli nella connessione del pc oppure anche nella configurazione del router?
Grazie
Tra i tanti dati ne manca uno fondamentale: la versione del firmware del router (va sempre indicata...)
0.12 del dgtead
DGTeam (non dgtead). Non esiste la versione 0.12.
Controlla bene per favore.
Senti "professore"..... emh scusa "Professore" puoi mettere da parte l'ironia evitando anche di inquinare questo tread (anzi ora lo stiamo inquinando entrambi).
Al posto della M ho messo la D sbagliando (errore di battitura mio) così come l' "1"
Ma mi sa che gli altri l'hanno capito
il firmware è il .12 dgteam così come dice in prima pagina:
Esistono firmware non ufficiali per il modello DG834G V4 ?
A: SI , è stato da poco rilasciato il DGteam basato sul 5.01.12
QUESTO è il 3D ufficiale che raccoglie i firmware MOD per V4
Che poi si scriva DGTeam o dgteam o DgTeam oppure DgTeAm poco cambia, si è capito lo stesso.
Se non sei in grado di rispondere basta non inquinare anche perchè preferisco 10 giorni di silenzio ed una risposta sensata piuttosto che una giornata di risposte inutili.
Mi scuso con gli altri fruitori del tread.
Ti costava tanta fatica scrivere (troppa fatica....)
"Firmware DGTeam 5.01.12"
Perchè dai per scontato che tutti capiscano che "012" voglia dire quello?
Le risposte sono precise se si fanno le domande precise.
Io ho un DG834Gv4 con il firmware aggiornato e non ho quel problema.
pegasolabs
03-02-2012, 12:58
Serpone e Bovirus non facciamo i puntigliosi.
Serpone sarà bene per te evitare di usare "titoli" in tono sarcastico rivolgendoti ad altri utenti.
Pegasolabs, perdonami ma non ho iniziato io e non sto finendo io (vedi l'ultimo attacco nel suo ultimo post).
Detto questo, evito di scrivere altro.
Prendo atto che Bovirus mi abbia detto che con il firmware aggiornato non ha quel problema e mi rifarò vivo se qualche altro utente ha riscontrato un'esperienza simile alla mia.
Non voglio portare avanti inutili battibecchi (dato il mio contributo che in passato ho dato ai modelli v4, v5 e wg602).
;)
Ciao a tutti , ho un problema e non so se il router ne è la causa o è un problema del mio fisso, comunque ho il router netgear dg834g wi fi e per ben 2 anni non mi ha mai dato problemi. Questa estate mi sono comprato un fisso da gioco che ho messo in camera mia, fisso a cui ho fatto aggiungere una scheda wifi . Il problema adesso è che vedo la rete , il segnale è eccellente ma la connessione è lentissima , con lo speedtest non raggiungo manco un mega d download. Ma la cosa strana è che invece sul mio portatile , nella stessa stanza la velocità è normale.... Ora vi chiedo, problema della scheda wi fi del mio pc troppo poco potente o un problema del router ??
Ecoo le caratteristiche del mio pc
intel core i5 2400
8 giga di ram
scheda wi fi ASUS PCE-N10 11n Wireless LAN PCI-E Card
Ditemi se vi serve qualcosaltro .... grazie dell'aiuto
La scheda è pci express? quindi si trova dietro al pc!
Potrebbe essere che essendo nascosta trova impedimenti nel trasferire dati e quindi nel segnale
Se con altri pc il trasferimento è normale è "probabile" che non sia il router ma sia un problema di impostazione del portatile che evidenzia il problema (non dovrebebe ssere un problema di segnale visto che è eccellente).
Non usare come riferimento lo speedtest.
Prova a scaricare un file di grosse dimensioni (Es. XP SP3) da server dimensionati (es. Microsoft). Questo è l'unico test efficace e riproducibile.
pegasolabs
04-02-2012, 08:23
Pegasolabs, perdonami ma non ho iniziato io e non sto finendo io (vedi l'ultimo attacco nel suo ultimo post).
Detto questo, evito di scrivere altro.
Prendo atto che Bovirus mi abbia detto che con il firmware aggiornato non ha quel problema e mi rifarò vivo se qualche altro utente ha riscontrato un'esperienza simile alla mia.
Non voglio portare avanti inutili battibecchi (dato il mio contributo che in passato ho dato ai modelli v4, v5 e wg602).
;)
Se non ricordassi bene di entrambi sarei intervenuto diversamente. La tua percezione di attacco relativa al post di Bovirus mi sembra francamente esagerata. Ognuno ha il proprio carattere, e chi contribuisce su più fronti al forum ha ovviamente meno tempo per farlo ed ovviamente a volte si esprime in modo più secco e sbrigativo. Tu stesso nei Thread che citi dovresti ricordare illustri esempi precedenti. Quindi superiamo i vizi di forma e contribuiamo serenamente al forum.
Eventuali ed ulteriori precisazioni solo in privato, grazie.
Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
Se con altri pc il trasferimento è normale è "probabile" che non sia il router ma sia un problema di impostazione del portatile che evidenzia il problema (non dovrebebe ssere un problema di segnale visto che è eccellente).
Non usare come riferimento lo speedtest.
Prova a scaricare un file di grosse dimensioni (Es. XP SP3) da server dimensionati (es. Microsoft). Questo è l'unico test efficace e riproducibile.
Ho provato a scaricare il file che mi hai detto sul fisso per testare la velocità ed effettivamente varia da una velocità di 2,5 kb a 45 kb al secondo mentre con il portatile, la velocità va verso i 250, 300 kb ......
novemilaotto
04-02-2012, 10:23
:eek: piccolo ot:vedo con piacere che uno dei miei forum preferiti ha avuto l'implementazione con tapatalk.. :D Grandi.
Tornando in tema: posseggo questo modem,e per aumentar la portata wifi,conviene acquistar un antenna supplementare o cambiar modem con un modello N?? Grazie ;)
Nel DG834Gv4 non puoi sostituire l'antenna. E' fissa.
Nenache il cambio del modom potrebbe giovarti.
La potenza del Wifi è stabilita per legge e le condizioni di propagazione sono funzione della propria configuarazione.
:eek: piccolo ot:vedo con piacere che uno dei miei forum preferiti ha avuto l'implementazione con tapatalk.. :D Grandi.
Tornando in tema: posseggo questo modem,e per aumentar la portata wifi,conviene acquistar un antenna supplementare o cambiar modem con un modello N?? Grazie ;)
Se hai l'altra metà della casa da coprire, puoi comprare un access point wireless lo imposti come repeater del dg834 e ti porta il wifi nella zona "a copertura morta della casa".
COsta una 50ina di euro.
Non so se con un modem wifi-N potresti risolvere; magari fai la prova facendotelo prestare da un amico che ce l'ha già e vedi come si comporta a casa tua
con meno si 40 comperi una coppia di powerline e va pure meglio
vuole estendere la rete wireless, non quella wired ;)
novemilaotto
04-02-2012, 19:29
si sapevo che l'antenna del dg fosse fissa.. oh mamma di wireless e reti non ci capisco na benamata mazza!! :D
www.toba
06-02-2012, 00:31
Salve ragazzi,
il mio problema e' che qualunque dispositivo connetto devo modificare la NIC a 10 mbps senno' non funziona, dovendo connettere un decoder con firmware proprietario e non modificabile, devo risolvere questo problema dal router, cosa puo' essere?
Grazie.
Andrea.
Se si escludono problemi alla scheda di rete collegata, il problema della conenssione è porobabilmenet causato dai condnesnatori interni esauriti.
Cerca nel forum la parola "Condensatori".
Alcuni mesi fa ho aggiornato il firmware v1.03.23 del mio DG834GT, è in lingua inglese quindi ho qualche difficoltà nel settare il router, in questo periodo sto avendo problemi con la connessione, vorrei tornare alla versione precedente quella in lingua italiana, mi sapete dire quale versione devo aggiornare ?
aenima80
06-02-2012, 13:18
Se hai l'altra metà della casa da coprire, puoi comprare un access point wireless lo imposti come repeater del dg834 e ti porta il wifi nella zona "a copertura morta della casa".
COsta una 50ina di euro.
Non so se con un modem wifi-N potresti risolvere; magari fai la prova facendotelo prestare da un amico che ce l'ha già e vedi come si comporta a casa tua
con meno si 40 comperi una coppia di powerline e va pure meglio
io utilizzo un AP come bridge e funziona bene. ma volendo eliminare la parte wireless posso collegare un powerline al netgear e l'altro nella stanza dove mi serve. ma a quest'ultimo posso poi collegare un switch qualsiasi a n porte?
http://img-us2.generation-nt.com/schema-cpl_00105801.jpg
ok, lo schema è giusto ma secondo lo schema 5 powerline sono tanti.
Secondo me non reggono sulla tua linea.
A me a mala pena ne reggeva 3 con uno che faceva i capricci.
Con 4 attaccati, non ne funzionava nemmeno uno.
Finalmente la settimana scorsa ho cablato alla ben meglio una parte della mia casa e uso solamente 2 powerline.
Da allora non ho avuto + nessun problema con i powerline
aenima80
06-02-2012, 13:34
perfetto, grazie per il disegno e per la velocità :)
quindi posso farlo senza problemi, non so perchè ma pensavo che i powerline funzionassero a coppie :D
ma in pratica i vari powerline a 85,100 e 200mbs come vanno rispetto al wireless g (e all'N)?
ok, lo schema è giusto ma secondo lo schema 5 powerline sono tanti.
Secondo me non reggono sulla tua linea.
A me a mala pena ne reggeva 3 con uno che faceva i capricci.
Con 4 attaccati, non ne funzionava nemmeno uno.
Finalmente la settimana scorsa ho cablato alla ben meglio una parte della mia casa e uso solamente 2 powerline.
Da allora non ho avuto + nessun problema con i powerline
penso che 2 siano sufficenti, se me ne serviranno di più mi sa che farò come te e penserò al cablaggio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605
Anche io sono iscritto li in quel tread ;)
Rispetto al wifi, il powerline se la cava. Ovvio che migliore è la tua linea elettrica, + veloci viaggiano.
Io non uso wireless N ma rispetto al "G" i powerline vanno meglio.
Un buon kit di powerline costano tra i 50 e 60 euro.
i 200 sono ormai maturi, ma ho visto che anche i 500 non costano neppure così tanto per cui vedi se sul forum ti consigliano un buon kit da 500 affidabile e con un buon firmware.
Sicuramente andrai meglio delle 200.
A me personalmente da un capo all'altro di casa, usati su ciabatte (altamente sconsigliato) viaggiavo sui 4,35 MegaByte/sec effettivi.
Ora via cavo lan viaggio a 12 MegaByte/sec ma aspetto di cambiare gli switch a casa e di prendere i gigabit per viaggiare almeno a 30 o 40 MegaByte/sec sulla mia rete lan (powerline escluso)
io ne ho spesi 36 e vado senza problemi a 7MB/s con picchi di 8
ma questo è un altro discorso che forse è meglio affrontare nell'altro 3d , altrimenti qui ci richiamano :)
Sto avendo problemi di connessione con il mio DG834GT, la connessione alice va e viene, non sepmre la pagina web si apre, è un problema di router ?
Questi sono i valori del mio router
(http://imageshack.us/photo/my-images/804/immagine28.png/)
è tutto ok ?
questo è il 3d del v4 , nel 3d del GT troverai altri utenti con i tuoi stessi problemi , dai una letta alle ultime pagine
trovo lo stesso porblema da circa un mese anche io, con tiscali;
ogni tanto gli piglia e le luci (tranne dell'accenzione) sono verdi e poi si spengono e ricerca di nuovo sempre così per almeno un'ora...
ho praticamente controllato tutto che faccio , oltre a lanciarlo dal balcone di casa?
Aprirlo e dare un'occhiata ai condensatori.
Ciao ragazzi
è possibile cambiare l'intervallo di beacon su questo router?
ho letto che si può entrare in debug mode, ci sono riuscito
ma poi il comando telnet 192.168.0.1 non va da dos
e neanche da esegui
come mai?
Se stai usando Vista o Seven il comando Telnet non è installato di default.
Va installato dai componenti di Windows.
Se stai usando Vista o Seven il comando Telnet non è installato di default.
Va installato dai componenti di Windows.
molte grazie ci sono riuscito
ho cambiato il valore di beacon
adesso mi occorre cambiare il DTIM, non esiste una lista di comandi per la configurazione?
in rete non trovo nulla di specifico
come bisogna fare per recuperare il file aggiornato del DG team per il modem in oggetto?
sul sito non riesco ad accedere.
grazie a chi mi saprà aiutare.
Usa la funzione Cerca del forum o google con "DGTeam mirror".
ti ringrazio per la replica.
Fra le 3 versioni di file che ci sono nell'archivio zip,quale devo scaricare?ci sono 3 file,uno con "b" finale,uno con "o"finale e un altro senza lettera.
Infine la versione multi language,comprende anche l'italiano?
grazie ancora per l'aiuto.
Quello con la b è preferibile.
Quaello con la o a qualcuno ha dato problemi.
Quaello con lao a qualcuno ha dato problemi.
grazie ancora sperando che vada tutto bene.
con questo tipo di firmware mi confermi che posso modificare il valore del snr?
Ci trovo anche la lingua italiana?
ciao e grazie
Se non è scritto nulla di solito è multilingua.
Se c'è scritto eng (or ita or fre etc) è a lingua singola.
Se non è scritto nulla di solito è multilingua.
Se c'è scritto eng (or ita or fre etc) è a lingua singola.
ti ringrazio. :D
xsuperlelex
10-03-2012, 10:08
Salve a tutti, prima di tutto complimenti per la guida molto completa e molto utili, ma putroppo nel mio caso non funziona.
Ho un router NETGEAR DG834G v4 e un SO Windows 7 64bit.
Praticamente giorni fa provai a fare l'aggiornamento ufficiale (presente sul sito) 5.01.16 e una volta esaurita al 100% la barra dell'installazione firmware e una volta uscito il messaggino che mi diceva che l'operazione era finita, in realtà il modem era rimasto bloccato con la spia di accensione rossa.
A quel punto l'ho riavviato forzosamente e da allora il modem continua ad avere la spia power lampeggiante rossa e non mi permette ne di resettarlo ne di avere alcun tipo di contatto con lui.
A questo punto ho trovato questa guida ed ho provato a fare la procedura di recovery.
Da segnalare che anche staccando l'alimentazione e riattaccandola con il tasto reset premuto non ho notato luci lampeggianti in modo "alternato" il power lampeggiava come sempre rosso...
Insomma questi i risultati.. Primo screen qui --> http://imageshack.us/photo/my-images/836/passo2x.jpg/
Secondo screen qui -->http://imageshack.us/photo/my-images/267/passo1x.png/
Aiutatemi vi prego!
Grazie in anticipo
devi farlo sotto windows xp non con vista o 7
xsuperlelex
10-03-2012, 21:09
sto provando a farlo anche con windows xp il problema e che non entra in IDLE mode... ho provato a tenere premuto il tasto reset ed attivare l-alimentazione ma la situazione da sempre il power lampeggiante come sempre... ed inoltre ora il programma di recovery va avanti ma dai dei bug grafici e si blocca quando clicco su update...
aenima80
12-03-2012, 13:11
sto provando a farlo anche con windows xp il problema e che non entra in IDLE mode... ho provato a tenere premuto il tasto reset ed attivare l-alimentazione ma la situazione da sempre il power lampeggiante come sempre... ed inoltre ora il programma di recovery va avanti ma dai dei bug grafici e si blocca quando clicco su update...
non credo sia il tuo caso ma puoi controllare, a me si era incastrato il tasto reset nella scocca e risultava sempre premuto...cosi appena alimentavo il router dava il led rosso lampeggiante
Quaello con la o a qualcuno ha dato problemi.
installata la versione suggerita.tutto ok e il modem funziona una bomba :D ottimo!!!!
nel caso vorrei ritornare alla versione ufficiale (cosa che non credo di fare se il modem non mi da problemi),basta che carico l'immagine oppure bisogna seguire una procedura particolare??
grazie per l'aiuto
Carichi l'immagine che vuoi. Nient'altro.
Carichi l'immagine che vuoi. Nient'altro.
grazie ancora per tutto l'aiuto che mi hai fornito.
Una info al volo.
Dopo 2 sbalzi di corrente, il mio DG834G v4 sembra in tilt.
Si accende il led POWER verde fisso, dopo 3 secondi il led INTERNET verde fisso per 1 secondo e poi si spengono entrambi.
Se resetto, il power mi lampeggia rosso/verde all'infinito.
É una segnalazione di qualche errore o il modem è da buttare?
Grazie
EDIT: Risolto! (http://support.netgear.com/app/answers/detail/a_id/18989)
Qualche problema nei valori della flash.
Potrebbee essere utile ricaricare il firmware in modalità idle con l'utility recovery Netgear.
kingkilium
23-03-2012, 09:52
Salve a tutti, ho questo router (firmware 5.01.14) da alcuni anni e, come consigliato nel primo post, per spegnerlo ed accenderlo uso una presa multipla con interruttore (ed è sempre andato tutto bene, magari qualche volta ho dovuto spegnere e riaccendere un paio di volte). Da ieri al momento dell'accensione il led power diventa sempre rosso e, se ieri sono riuscito ad avviare il router correttamente dopo una decina di tentativi, oggi ce ne sono voluti una trentina.
Cosa puo' essere successo? Cosa mi consigliate di fare? Mi conviene prendere un nuovo router? :muro:
I problemi che postate sono sempre più o meno gli stessi.
Molte volte vista l'età dei modem il problema sono i condensatori.
Per favore basta leggere i post precedenti.
Una info al volo.
Dopo 2 sbalzi di corrente, il mio DG834G v4 sembra in tilt.
Si accende il led POWER verde fisso, dopo 3 secondi il led INTERNET verde fisso per 1 secondo e poi si spengono entrambi.
Se resetto, il power mi lampeggia rosso/verde all'infinito.
Il problema si è ripresentato dopo una settimana, ma adesso non si ripristina più nè con TFTP, nè con UpgradeWizard.
Idee?
Non so se l'argomento è stato trattato, ma da una breve ricerca non ho trovato nulla. Qualcuno di voi ha riscontrato problemi di wifi con dispositivi android o nokia symbian (nel mio caso nokia 5800) ?
Io purtroppo sì, nel senso che in maniera casuale, sporadica e imprevedibile, la connessione wifi, sia che si stia navigando o che il telefono sia in standby ma a schermo acceso, cade e l'icona che la notifica sparisce per poi ricomparire dopo qualche secondo su android mentre su nokia occorre riconnettere manualmente.
Tutto ciò può accadere dopo 5 minuti dall'aver acceso il wifi sul dispositivo, dopo mezz'ora o un'ora di uso intenso, o in qualsiasi momento senza alcun preavviso, anche con segnale massimo.
Non posso dire lo stesso dei miei notebook, in cui la connessione è solidissima.
Avendo letto anche di problemi su iphone e router netgear, mi viene il dubbio che essendo forse il modello un po' vecchio non è ottimizzato per i moduli wifi dei nuovi cellulari.
A voi è mai capitato ?
grazie, ciao
Indicata semrpe con precisione la versione firmware del router.
Potrebbe eessere un problema di condensatori esauriti all'interno.
Indicata semrpe con precisione la versione firmware del router.
Potrebbe eessere un problema di condensatori esauriti all'interno.
ti riferivi al mio intervento?
il firmware provato fino adesso è l'ultimo 5.01.16
ho rimesso da un giorni il .09, devo ancora provarlo
quindi i condensatori possono portare a questi problemi?
non capisco tuttavia come i due portatili che abbiamo in famiglia funzionino benissimo, mentre i 2-3 smartphone testati abbiano disconnessioni improvvise e casuali
Ciao a tutti,
senza dover acquistare un router con ingresso USB, volevo capire se usando un adattore da RJ45 maschio a USB femmina per connettere una internet key USB sarebbe possibile sfruttare il mio DG834 per trasmettere il segnale in wi-fi nell'appartamento.
Grazie 1000
pegasolabs
26-04-2012, 06:35
Ciao a tutti,
senza dover acquistare un router con ingresso USB, volevo capire se usando un adattore da RJ45 maschio a USB femmina per connettere una internet key USB sarebbe possibile sfruttare il mio DG834 per trasmettere il segnale in wi-fi nell'appartamento.
Grazie 1000No ;)
Ciao Pegaso, non è possibile per l'impossbilità di installare i driver?
Ciao Ragazzi.
Sono possessore del DG834G v4 ormai da qualche anno. Ho sempre avuto un piccolo problemino saltuario con la rete WiFi, mi spiego meglio. Fate conto di avere attiva una rete WiFi chiamata "NETGEAR" che vedo tranquillamente dal mio portatile con segnale buono; provo a connettermi più volte ma non c'è modo di agganciarsi alla rete (ovviamente password corretta) devo per forza spegnere ed accendere il router e dopo il riavvio connessione effettuata senza problemi. Cosa potrebbe essere?
Grazie,
Marco.
DodoAlien
13-05-2012, 08:05
Quante wifi hai nelle vicinanze? Potrebbe essere magari che sono tutte sullo stesso canale e quindi ha difficoltà ad agganciarsi... Prova a cambiare canale magari.
ragazzi cosa prendo per sostituire questo fantastico router, con wireless 300, gigabit e un pelino di copertura maggiore, ma con la stessa stabilità? sempre modem router ovviamente..
Le richieste di acquisto di nuovi router andrebbero postate nel thread specifico di acquisto nuovo router.
pegasolabs
13-05-2012, 22:20
ragazzi cosa prendo per sostituire questo fantastico router, con wireless 300, gigabit e un pelino di copertura maggiore, ma con la stessa stabilità? sempre modem router ovviamente..
Le richieste di acquisto di nuovi router andrebbero postate nel thread specifico di acquisto nuovo router.
skirzo come giustamente ti è stato fatto notare sei OT
L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
Grazie.
Quante wifi hai nelle vicinanze? Potrebbe essere magari che sono tutte sullo stesso canale e quindi ha difficoltà ad agganciarsi... Prova a cambiare canale magari.
Effettivamente di reti nelle vicinanze ne ho diverse (usando inSSIDer) e anche sullo stesso canale però tutte con potenze ricevute minori di una decina di dB rispetto alla mia. Provo a cambiare canale (anche se però di totalmente indipendenti ce ne sono solo 3 tutti già occupati) e vediamo cosa succede.
Grazie.
4815162342
17-05-2012, 16:26
Salve, ho un dg834g v4 con firmware V5.01.01. Dopo uno sbalzo di tensione non rileva piu la linea adsl, ma il router funziona se ci collego dei dispositivi. Premetto che il problema è del modem e non della linea perchè con un altro modem funziona. Ho provato un resent ma non cambia nulla. Qualche consiglio?
Grazie
E' probabile che si sia guastato il chip di linea ADSL.
Se così fosse o cambi il chip o il modem.
Lucaotto
26-05-2012, 09:40
Dopo tanti anni di onorato servizio anche il mio netgear va in pensione.
Stesso problema dei condensatori di cui se ne è parlato.
Per ora l'ho sostituito con l'Adb wifi n della Telecom
I condensatori si possono cambiare.
Piuttosto che buttarlo contatta il gruppo di volnterosi (es. io o Paky) che magari gli diamo un'occhiata.
the_noiser
28-05-2012, 15:33
avrò problemi a fare questo passaggio? il router verrà configurato da se stesso?o devo cambiare qualche impostazione?
Effettivamente di reti nelle vicinanze ne ho diverse (usando inSSIDer) e anche sullo stesso canale però tutte con potenze ricevute minori di una decina di dB rispetto alla mia. Provo a cambiare canale (anche se però di totalmente indipendenti ce ne sono solo 3 tutti già occupati) e vediamo cosa succede.
Grazie.
Ragazzi.
Come ho accennato, dopo aver aggiornato il firmware all'ultima versione il mio iPhone (oltre al mio iPad e all'iPhone di mio fratello tutti con ultimo iOS) non si connette più automaticamente alla rete WiFI, ogni volta devo ridigitare la password. Cosa potrebbe essere? Il problema è limitato ai miei dispositivi iOS in quanto altri PC e Mac vanno senza problemi. Su altri router quei cellulari funzionano bene. Sembra essere l'accoppiata dispositivo iOS e router. Idee?
Grazie.
-Mariello-
31-05-2012, 09:11
avrò problemi a fare questo passaggio? il router verrà configurato da se stesso?o devo cambiare qualche impostazione?
No no, non è necessario riconfigurare. Io stesso ho fatto il passaggio da alice ad infostrada un paio di mesi fa. ;)
Ragazzi.
Come ho accennato, dopo aver aggiornato il firmware all'ultima versione il mio iPhone (oltre al mio iPad e all'iPhone di mio fratello tutti con ultimo iOS) non si connette più automaticamente alla rete WiFI, ogni volta devo ridigitare la password. Cosa potrebbe essere? Il problema è limitato ai miei dispositivi iOS in quanto altri PC e Mac vanno senza problemi. Su altri router quei cellulari funzionano bene. Sembra essere l'accoppiata dispositivo iOS e router. Idee?
Grazie.
Ho avuto un problema simile, ma non dovuto l'aggiornamento del firmware. Io addirittura non riuscivo a collegarmi; cioè trovava la linea, inserivo la password ma i dispositivi non si connettevano. Per risolvere ho fatto l'hard reset del router e tutto è tornato a funzionare.
the_noiser
31-05-2012, 09:53
No no, non è necessario riconfigurare. Io stesso ho fatto il passaggio da alice ad infostrada un paio di mesi fa. ;)
1.Apparte l'ACCESSO e PASSWORD nella schermata IMPOSTAZIONI DI BASE che dovrei sostituire con quelle del nuovo gestore, nella stessa schermata trovo il parametro INCAPSULAMENTO, devo lasciare attivo PPPoE (PPP over Ethernet)
2.I server dns vengono cambiati automaticamente? adesso ho quelli di alice
3.In IMPOSTAZIONI ADLS? che parametri debbo impostare? adesso ho
Metodo di multiplazione LLC
VPI 8
VCI 35
DSL Mode AUTO(MULTI MODE)
-Mariello-
31-05-2012, 11:13
1.Apparte l'ACCESSO e PASSWORD nella schermata IMPOSTAZIONI DI BASE che dovrei sostituire con quelle del nuovo gestore, nella stessa schermata trovo il parametro INCAPSULAMENTO, devo lasciare attivo PPPoE (PPP over Ethernet)
2.I server dns vengono cambiati automaticamente? adesso ho quelli di alice
3.In IMPOSTAZIONI ADLS? che parametri debbo impostare? adesso ho
Metodo di multiplazione LLC
VPI 8
VCI 35
DSL Mode AUTO(MULTI MODE)
Io non ho modificato assolutamente niente, neanche ACCESSO e PASSWORD, e vado tranquillamente.
Ho le stesse impostazioni che hai scritto tu.
the_noiser
01-06-2012, 11:52
Io non ho modificato assolutamente niente, neanche ACCESSO e PASSWORD, e vado tranquillamente.
Ho le stesse impostazioni che hai scritto tu.
Ok...vedremo a passaggio completato!!! :D
sperando sia buona l'adsl offerta dalla wind!!!! non vorrei pentirmene dopo anni ed anni di alice...!!!!
-Mariello-
01-06-2012, 18:37
Ok...vedremo a passaggio completato!!! :D
sperando sia buona l'adsl offerta dalla wind!!!! non vorrei pentirmene dopo anni ed anni di alice...!!!!
Pure io sono passato ad infostrada dopo circa 5 anni di alice.
Mi sto trovando bene con infostrada. Purtroppo una volta ogni 3/4 giorni circa ho una disconnessione, ma dura solo 10 secondi, giusto il tempo che il router si riconnette. Per il resto tutto ok, e come velocità di download e upload non noto differenze. :)
Non riesco a trovare cosa vuol dire il led giallo (anziché verde) in corrispondenza della porta LAN, qualcuno si ricorda?
Grazie, ci avevo pensato, ma mi sembrava strano dato che lo stesso pc è sempre andato a 100... mah, sarà per via dell'installazione da rete.
La luce gialla nella porta LAN del modem (se la scheda di rete del PC è a 100mbit), indica probabili problemi ai condensatori interni del modem.
Non usare più il modem, staccalo, aprilo e verifica i condensatori interni.
Ma non è che vendi condensatori? :D
Ora funzionano tutte e 4 normalmente, per scrupolo però ho controllato ed infatti i due condensatori da 1000µF 16V sopra sono un po gonfi, ma da quanto ho letto non centrano nulla con la LAN e questa dei 10Mbit è stata l'unica anomalia che che ho riscontrato.
Visto che per ora non da problemi, ho spolverato tutto e rimesso in funzione.
Mi piacerebbe sapere se il posizionamento orizzontale o verticale può influire sulla durata dei condensatori, se non altro per questioni di raffreddamento.
Se puoi linkarmi degli approfondimenti (oltre a http://misterox.altervista.org/dokuwiki/doku.php?id=dg834gt:8_condensatori&do=backlink e http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041) te ne sarei grato.
Servirebbe meno spirito e più attenzione (cerca la parola "Condensatori"...)
Rimetterlo a posto così non serve a nulla.
Tra un pò è probabile che il problemi si ripresentino con il rischio di bruciare sicuramente la porta LAN del modem e con qualche rischio per il pc.
Quando si presente un probelma simile il modem non va più usato fino a quando non hai cambiato i condensatori.
Sia chiaro che la battuta di prima non voleva ne offendere ne insinuare nulla. Avevo già cercato, ma la serie di risultati ottenuti non mi ha chiarito molto le idee, qualcosa sul 3d del GT ho trovato, ma si fa sempre riferimento a problemi di connessione wifi, portante, riavvii... non ho trovato nulla sulla LAN.
I condensatori li cerco comunque, ma il modem mi serve, se nel frattempo dovesse presentarsi un problema o dovesse bruciarsi di botto, amen, ne compro uno nuovo, il PC non credo corra rischi dato che ho tutto in wifi, il problema è venuto fuori perché durante l'istallazione non c'erano i driver e ho usato provvisoriamente la LAN (che ormai è utilizzata solo dagli ospiti occasionali).
Quello che volevo capire è a cosa servono i condensatori da 1000µF 16V e a cos'altro quelli da 470µF 16V e 1000µF 6.3V, poi per la sostituzione lo metto in mani esperte.
Ho letto tutti i post in cui compare la parola condensatori e non ho trovato alcuna informazione utile a parte il provare a sostituire i condensatori gonfi o tutti gli elettrolitici; ma se è un problema stra-conosciuto, perché non c'è nessun riferimento nei primi post?
Comunque i due condensatori da 1000µF 16V sopra sono un po bombati, quindi ho intenzione di sostituirli il prima possibile, ma è sicuro che anche per la v4 del router si possono sostituire con uno da 2200µF 16V? Con il tester le masse risultano collegate, ma tra i poli positivi risultano 2200Ω :|
Inoltre qualcuno sa il condensatore da 10µF 50V a che serve o che problemi può dare?
se non c'è continiutà tra i positivi non sono in parallelo , devi sostituirli con 2 analoghi
Mi è venuto il dubbio perché in precedenza (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35380925&highlight=condensatori#post35380925) è stato detto di farlo anche su un v4, quindi o ho sbagliato a misurare o ce ne vogliono per forza due, solo che da 2200µF l'avevo trovato, mentre da 1000µF no... dunque dovrò ordinare 2x 1000µF 16V low ESR 105°C e magari anche 1x 10µF 50V, eventualmente lo tengo di scorta.
Sono riuscito a trovare solo questi http://www.suntan.com.hk/pdf/Aluminum-Electrolytic-Capacitors/TS13DG-CD263.pdf dite che vanno bene?
AndreaCT
29-06-2012, 21:24
I condensatori si possono cambiare.
Piuttosto che buttarlo contatta il gruppo di volnterosi (es. io o Paky) che magari gli diamo un'occhiata.
Proprio così, oggi per puro caso avevo 30 minuti liberi, mi è venuta voglia di controllare l'interno del mio router netgear (che ha senpre funzionato bene da 3 anni a questa parte, ogni tanto qualche perdita di connessione ma tipo 1 volta al mese, per poi riprenderla subito...), e nonostante usp/stabilizzatori vari collegati alla mia "centrale", mi sono accorto un lieve rigonfiamento ai 2 condensatori + grandi (un 25V 3300nf, e un 25V 1000nf), nel pomeriggio ho preso i 2 condensatori nuovi (spesa 2,5 euro totali) èd un oretta fà li ho cambiati rigenerandolo alla grande...
Vi sono 2 metodi per cambiare i condensatori:
1) il classico, levare totalmente quello gonfio e risaldare il nuovo...
2) tagliare i 2 piedini metallici in modo da lasciarli saldato alla piastra (levare il condensatore) e rimettere il nuovo eseguendo la saldatura "piedini-piedini"!
Quest'ultimo metono è un pò più "grezzo" ma se si ha spazio (e dentro il router c'è) si evita di danneggiare la piastra speciè se non si ha attrezzatura adeguata, come la mia (saldatore da 10 euro...), ed è efficiace ugualmente come il primo caso!!!
L'ho anche bucherellato in superficie in modo da dissipare meglio l'aria calda...
Come dice bovirus, guasto per guasto, provateci...alla fine vi costa 2/3 euro e se và, risparmiate 50 euro per un nuovo router...;)
Personalmente sconsiglio vivamente la seconda dei piedini.
Quando scaldi il moncherino rimanente dei terminali il calore passaa anche al moncherino e alla saldatura e quindi rischia di scollegarsi il moncherino.
Le schede sono delle board delicate.
Onde evitare danni o si h l'attrezzatura giusta e la mnaualità necessaria o e meglio lasciar stare e chiedere aiuto.
Tanti ci hanno provato senza la necessaria preparazione e hanno solo danneggiato il modem.
AndreaCT
30-06-2012, 09:56
Personalmente sconsiglio vivamente la seconda dei piedini.
Quando scaldi il moncherino rimanente dei terminali il calore passaa anche al moncherino e alla saldatura e quindi rischia di scollegarsi il moncherino.
Le schede sono delle board delicate.
Onde evitare danni o si h l'attrezzatura giusta e la mnaualità necessaria o e meglio lasciar stare e chiedere aiuto.
Tanti ci hanno provato senza la necessaria preparazione e hanno solo danneggiato il modem.
Beh, io non sono un esperto di elettronica (giusto qualche lavoretto soft), ma saldatura piedini/piedini o saldatura sulla piastra, sempre saldatura è, poi credo che la saldatura sotto sulla piastra scaldi di più...rispetto alla saldatura "in aria"...io ci vado per logica (magari sbaglio...), ma spesso ho riparato così anche schede madri, e a distanza di 3/4 anni ancora sono li a funzionare intatte...
Sempre nella mia ignoranza, credo (visto che lo stagno fonde ad alte temperature...) che non si arrivi a fondere lo stagno, in quanto si brucerebbero prima i componenti sopra...dello stagno stesso no?
Io ho fatto cambiare i condensatori da un amico radiotecnico che lavora in una ditta che produce/ripara schede per ascensori, gli è costato 5 min di lavoro e a me 80 cent per un caffé, :D , se non avete manualità/esperienza per cose del genere imho è il modo migliore.
AndreaCT
01-07-2012, 11:38
se non avete manualità/esperienza per cose del genere imho è il modo migliore.
beh questo è chiaro...al max (per non fare perdere tempo all'amico...) smontate la scheda voi stessi e in 2 minuti di orologio il gioco è fatto...;)
salve a tutti spero che qulacuno possa risolvere il mio problema:
possiedo questo router perfettament aggiornato...ha semprefunzionato senza mai dare problemi, da alcuni giorni pero riscontro alcuni problrmi, collegandomi ad internet sia con lan che con wifi, nn riesco a navigar bene infatti alcni siti pagine web vengono o caricate non correttamente o non si caricano proprio.!!!! ho provato piu volte a resettarlo e a cambiare i dns del router e del pc , ad impostare ip statico ma nulla!!!!! adsl infostada che funioa bene!!! poiche la cosa assurda ma non ho bene appurat e che questa cosa si manifesta solo sui pc mentre con i dispositivi mobil nn accade , ripeto pero che nn ne sono sicuro a 100%
Potrebbe essere un problema dei condensatori all'interno del modem.
Per verificarlo il modem va aperto.
come lo apro non vedo viti e come verifico se si tratta dei condensatori?
AndreaCT
04-07-2012, 15:55
come lo apro non vedo viti e come verifico se si tratta dei condensatori?
le viti si trovano sotto i piedini in gomma (si alzano con le unghie)...
@kachy
USa la funzione cerca "Condensatori" nel thread.
Ciao ragazzi,possessori del router Netgear Dg834G,volevo sapere caldamente se anche a voi il router dà o ha dato questo tipo di problema descritto nel primo post(nei seguenti c'è qualche dettaglio in più) di questa mia discussione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37742537#post37742537
Per favore,fatemi sapere ,è urgente! :)
E poi volevo sapere da chi ha aggiornato i firmware,visto che si dice che non tutti gli aggiornamenti sono migliori del default o di quello precedente,se è conveniente aggiornarlo ed eventualmente quale di questi aggiornamenti è il "migliore".Io non ho mai aggiornato il firmware dal 2006(se non erro,l'anno in cui ho questo router).
Grazie mille !!!!!!
AndreaCT
08-07-2012, 15:30
Ciao ragazzi,possessori del router Netgear Dg834G,volevo sapere caldamente se anche a voi il router dà o ha dato questo tipo di problema descritto nel primo post(nei seguenti c'è qualche dettaglio in più) di questa mia discussione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=37742537#post37742537
Per favore,fatemi sapere ,è urgente! :)
E poi volevo sapere da chi ha aggiornato i firmware,visto che si dice che non tutti gli aggiornamenti sono migliori del default o di quello precedente,se è conveniente aggiornarlo ed eventualmente quale di questi aggiornamenti è il "migliore".Io non ho mai aggiornato il firmware dal 2006(se non erro,l'anno in cui ho questo router).
Grazie mille !!!!!!
...Non saprei con esattezza, a me quando capita di spegnerlo, per essere "pronto" (tutti i led verdi) passano 3-4 minuti, ma poi dopo aver preso l'allineamento della linea va tranquillo, ogni tanto capita che mi si scollegava, ma da quando gli ho cambiato i condensatori (da una decina di gg) non me lo ha più fatto...
nb: perchè lo spegni la sera?
Lascialo sempre acceso, al max se vuoi limitare il wifi, disattivalo (per poi riattivarlo...) dal pc prima di spegnerlo la sera;)
...Non saprei con esattezza, a me quando capita di spegnerlo, per essere "pronto" (tutti i led verdi) passano 3-4 minuti, ma poi dopo aver preso l'allineamento della linea va tranquillo, ogni tanto capita che mi si scollegava, ma da quando gli ho cambiato i condensatori (da una decina di gg) non me lo ha più fatto...
nb: perchè lo spegni la sera?
Lascialo sempre acceso, al max se vuoi limitare il wifi, disattivalo (per poi riattivarlo...) dal pc prima di spegnerlo la sera;)
Ti si scollegava nonostante lo tenessi sempre acceso? :)
Comunque,tenendolo sempre acceso non si "affatica" col passare dei giorni con conseguenze sulla linea?
AndreaCT
08-07-2012, 16:37
Ti si scollegava nonostante lo tenessi sempre acceso? :)
Comunque,tenendolo sempre acceso non si "affatica" col passare dei giorni con conseguenze sulla linea?
...Sono apparecchi che sono nati per stare sempre accesi...io l'ho da 7 anni (da 2 con tiscali 20M) sempre acceso e solamente ora ho cambiato i condensatori (me ne sono accorto solo per caso...funzionava bene solo che dopo tale tempo ho deciso di smontare per pulirlo un pò dentro e...ho visto 2 condensatori lievemente gonfi...e siccome riesco a fare l'operazione da solo l'ho fatto)...
...Sono apparecchi che sono nati per stare sempre accesi...io l'ho da 7 anni (da 2 con tiscali 20M) sempre acceso e solamente ora ho cambiato i condensatori (me ne sono accorto solo per caso...funzionava bene solo che dopo tale tempo ho deciso di smontare per pulirlo un pò dentro e...ho visto 2 condensatori lievemente gonfi...e siccome riesco a fare l'operazione da solo l'ho fatto)...
Ok,ti posso chiedere che valori hai di margine di rumore? E,hai mai aggiornato il firmware? :)
AndreaCT
08-07-2012, 16:52
Ok,ti posso chiedere che valori hai di margine di rumore? E,hai mai aggiornato il firmware? :)
Purtroppo forse li ho bassini ma rispetto alla centrale abito a 10km dal centro città:
http://desmond.imageshack.us/Himg833/scaled.php?server=833&filename=immagine1an.jpg&res=landing
Riguardo al firmware, ho attualmente il 5.01.09 ;)
Purtroppo forse li ho bassini ma rispetto alla centrale abito a 10km dal centro città:
http://desmond.imageshack.us/Himg833/scaled.php?server=833&filename=immagine1an.jpg&res=landing
Ok grazie.;)
A me invece dai giorni ,e dai momenti.Ma di solito il margine rumore in downstream è sui 17..A volte è 15 e a volte è addirittura 22..Non so da cosa dipende..Mentre.. l'attenuazione è sui 29 in downstream.
Comunque ora penso di aggiornare il firmware,grazie x l'aiuto ;)
Se altri hanno avuto il mio problema me lo faccia sapere,grazie!;)
AndreaCT
08-07-2012, 17:04
Leggendo quà:
http://img59.imageshack.us/img59/2514/qualitlineaadsl.jpg
Forse non sono tanto male i miei valori (considerando la 20M e la distanza dalla centrale);)
Cmq, se capita sarà fatto;)
Ciao ragazzi, da circa una settimana il mio router ha seri problemi: si riavvia in continuazione, e dopo circa 30 minuti di riavvii torna tutto normale; poi dopo circa 1 ora ricomincia .....ma non sempre accade tutto questo. Consigli? Grazie come sempre.
vai su , ultimo post di Bovirus
lightsaber
13-07-2012, 10:42
Ciao a tutti!
Anche io ho questo modem/router storico.
Adesso farò Joy con fastweb e questo dovrebbe andare bene..vi chiedo..ha senso pensare di usarlo solo come modem magari abbinando un router un poco più moderno sul wifi?
Ciao!
Due apparechi = doppi problemi / probabile incompatibilità.
O tieni questo o compra un router Wifi ADSL aggiornato (es. TP-LinK W8960N).
lightsaber
13-07-2012, 11:09
Grazie per la risposta...conoscendomi..credo mi avventurerò in cerca di rogne con l'asus n55 :stordita: :stordita:
Ciao Ragazzi.
Possiedo da questo router da diversi anni e fino ad oggi nessun problema. Ieri rientro da una gita al mare e noto che riesco a navigare solo su alcuni siti (google, youtube) e non su altri (facebook, ilsole24ore). Ho provato ad aggiornare la versione del firmware dalla 5.01.01 che avevo all'ultima 5.01.16 ma nulla è cambiato. Ho chiamato il 187 e secondo loro sulla linea è tutto ok. Tutto questo mi succede sul mio PC, iPhone e iPad.
Sto impazzendo, secondo voi cosa potrebbe essere?
Grazie,
Marco.
Controlla le impostazioni di connessione ADSL (PPPOA/PPOE, VPI, VCI e MTU).
ranma over
17-07-2012, 15:57
Ho cambiato router e volevo usare questo come estensione wireless ho provato ma non riesco a farlo funzionare.
Ho attivato la terza opzione in impostazioni avanzate wireless e spento il dhcp ma non funziona.Sapete darmi qualche consiglio?
Come riesco a raggiungere il setup quando ho due router collegati alla stessa rete?Due netgear.Se digito 192.168.0.1 mi va sempre su quello nuovo.
NON puoi avere due router sullo stesso IP.
Imposta il secondo router con un IP diverso ma sempre nella stessa classe (es. 192.168.0.100).
Ciao a tutti.
Ho un v4 da diversi anni, sempre andato alla grande.
Da qualche giorno, improvvisamente, ha smesso di funzionare.
La spia power lampeggia ad intermittenzia insieme a quella internet.
Quella del wireless è spenta nonostante fosse attivo.
Da cosa potrebbe dipendere?
Grazie.
Leggi per favore i post precedenti.
Possibile giuasto condensatori (va aperto)
Possibile problema al firmware (va provato il recovery con il programma NetGear).
Possibile giuasto condensatori (va aperto)
Possibile problema al firmware (va provato il recovery con il programma NetGear).
Grazie.
Ho provato con il recovery ma, arrivato all'ultima schermata, clicco su next e non succede nulla...
Utilizzo xp.
Stai usando Windows XP 32bit?
Il modem è in idle (reset + accensione fino a che lampeggaino i led)?
Entrambi sono requisti fondamentali.
Stai usando Windows XP 32bit?
Il modem è in idle (reset + accensione fino a che lampeggaino i led)?
Entrambi sono requisti fondamentali.
Si xp 32 bit.
Lampeggia il led dell'accensione verde e rosso.
Lampeggia verde e rosso dopo che hai tenuto il reset premuto e dato alimentazione?
O lampeggia verde e erosso senza fare nulla?
Lampeggia verde e rosso dopo che hai tenuto il reset premuto e dato alimentazione?
O lampeggia verde e erosso senza fare nulla?
Dopo che inserisco l'alimentazione tenendo premuto il tasto reset.
E' il contrario. L'ho scritto chiaramente.
Tieni schiacciato il reset e poi colleghi alimentazione.
E' il contrario. L'ho scritto chiaramente.
Tieni schiacciato il reset e poi colleghi alimentazione.
E' quello che ho fatto ;)
Il post sopra hai scritto esattamente il contrario (alimentazione + reset).
Senza JTAG non ne esci.
Hai aperto il modem per vedere lo stato interno?
Il post sopra hai scritto esattamente il contrario (alimentazione + reset).
Senza JTAG non ne esci.
Hai aperto il modem per vedere lo stato interno?
No devo procurarmi prima un torx.
Quando si spende per i condensatori all'incirca?
Salve a tutti, vorrei sapere se è possibile configurare il dg834gv4 come un semplice router+access point, in pratica ho un cavo di rete collegato ad un altro modem router che mi arriva fino in garage, vorrei collegarlo al vecchio v4 in modo che esso si possa usare come un normale router dotato di access point, permettendomi di connettere un paio di pc alle porte lan e che mi dia copertura wireless nella zona dei garage/giardinetti del parco. E una cosa fattibile o faccio prima a prendere un router dotato di ap? Grazie.
volevi dire come un normale switch+accesspoint
la risposta è si
il router che gestisce la connessione adsl lo lasci com'è , sull'altro disabiliti il DHCP server e cambi l'IP del router
nel caso fossero entrambi sullo stesso indirizzo
Borghese
18-08-2012, 16:01
Ciao a tutti,
dopo circa 6 anni di onorato servizio il modem protagonista di questo topic mi ha lasciato.
L'ho prontamente sostituito con un dgn2200v3 ma veniamo al punto :
Il modem/router in questione, se collegato all'alimentazione, accende correttamente la spia di alimentazione, la prima a sx per intenderci.
Se però prendo un cavo di rete e lo collego a un pc, tale spia, con relativa spia della porta utilizzata iniziano ad accendersi e spegnersi, e dalle proprietà stesse della scheda di rete del computer vedo che la connessione va e viene.
Ho provato a resettarlo togliendo alimentazione, premendo tasto reset e ridando alimentazione ma niente da fare.
Non riesco ad accedere alla gui via web.
Inutile dire che non aggancia ne portante ne niente, e le spie di internet e wireless sono spente.
Lavoro su mac ma ho anche windows xp virtualizzato tramite parallels.
Ho scaricato l'utility di recovery, ma deve avere dei problemi perchè non mi rileva nemmeno il modem connesso.
Provato sia con impostazioni dhcp che dando ip statico al computer.
Lo volevo recuperare per utilizzarlo come access point o switch al piano di sopra e per estendere il segnale wifi.
Potete aiutarmi in qualche modo ?!? Grazie
Le domande che stai facendo visto che non è evidente si riferiscono al DG834G v4?
L'utility di recovery funziona con un XP32 bit non virtualizzato.
Questo a patto che:
Il bootloader del modem sia integro
Il mdoem sia in modo recovery (rest + power)
Il client sia in IP statico (IP=192.168.0.2)
L'interfaccia ethernet del router sia funzionante
Apri il DG834Gv4 e controlla i condensatori.
Borghese
18-08-2012, 16:21
Si perdonami naturalmente i problemi sono riferiti al dg834
Ok ora lo apro, ma i condensatori si vedono così a vista se sono andati ?!?
P.s
Tieni presente che il modem ha smesso di funzionare così di punto in bianco. Nessun agg firmware andato male, nulla di nulla, era collegato e ha smesso di vivere.
Questo te lo dico perché non vedo Cone il boot leader possa essere corrotto
Sent from my iPhone using Tapatalk
E' un problema conosciuto. Cerca "condensatori" in questo thread.
Di solito si vede se sono gonfi.
Borghese
18-08-2012, 16:41
E' un problema conosciuto. Cerca "condensatori" in questo thread.
Di solito si vede se sono gonfi.
ok
ora do uno sguardo e lo apro.
Intanto ti posto un paio di screen shot del recovery tool :
premetto che come ti dicevo, xp è virtualizzato, sul mac la connessione ethernet è su ip statico, con 192.168.0.2, 255.255.255.0, dns l'ip del modem/router.
Idem sulle proprietà scheda di rete di xp su parallels.
Come vedi i passi successivi al primo del recovery tool sono tutti corrotti, non so come spiegartelo ma dagli screen si capisce bene...
Come ti dicevo, il modem attualmente ha spia alimentazione lampeggiante rosso/verde in seguito a reset.
http://imageshack.us/photo/my-images/818/schermata082456158alle1.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/839/schermata082456158alle1.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/593/schermata082456158alle1.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/109/schermata082456158alle1.jpg/
Considera che quando arrivo all'ultimo passo premo upgrade e si pianta tutto.
Ecco come si presenta all'interno, i condensatori non mi paiono messi male :
http://img338.imageshack.us/img338/821/foto3jrj.jpg
Shot at 2012-08-18
http://img707.imageshack.us/img707/7278/foto2rri.jpg
Shot at 2012-08-18
http://img593.imageshack.us/img593/6473/foto1ni.jpg
Shot at 2012-08-18
I due condensatori verdi verticali più piccoli sono qielli che "probabilmente" creano problemi sulle porte ethernet.
Anche se non visbilmenet danneggiati i condensatori vanno sostututi,
Se non sei in grado di farlo ci sentiamoa Settembre e vedo di darti una mano.
Come vedi i passi successivi al primo del recovery tool sono tutti corrotti, non so come spiegartelo ma dagli screen si capisce bene...
Come ti dicevo, il modem attualmente ha spia alimentazione lampeggiante rosso/verde in seguito a reset.
se è virtualizzato aggiungi un adattatore di rete
vai pannello di controllo aggiungi periferica , schede di rete e metti ad esempio microsoft loopback
poi riprova , vedrai che funzionerà
Borghese
18-08-2012, 22:19
se è virtualizzato aggiungi un adattatore di rete
vai pannello di controllo aggiungi periferica , schede di rete e metti ad esempio microsoft loopback
poi riprova , vedrai che funzionerà
Piccolo passo avanti, grazie al tuo consiglio, ho seguito le istruzioni e il tool almeno mi fà vedere le schermate come dio comanda.
Comunque, quando avvio il tool, scelgo la scheda di rete creata, ma poi nella lista dei device non compare nulla. bianco, e non mi fa andare avanti.
Questo sia con il modem in recovery mode, spia rossa verde lampeggiante a seguito reset, sia alimentato normalmente.
Le proprietà della scheda di rete sul xp virtualizzato sono sempre con ip statico .2
che altro posso fare ?!?
spetta , la scheda creata serve solo a risolvere il bug della visualizzazione (servono 2 schede in lista) , devi scegliere quella realmente emulata per vedere il router
Borghese
19-08-2012, 00:58
niente da fare, in effetti si risolve il problema di visualizzazione ma quando arrivo alla device list è sempre vuota e non posso proseguire.
Questo sia in modalità recovery con led rosso verde lampeggiante, che in modalità di alimentazione normale.
Dove diavolo sto sbagliando ?!?
se sei in idle (led lampeggianti) e non lo vede la colpa è con buona probabilità del sistema virtuale
non ho mai testato su parallels
solo su sistemi Win con virtualbox e li garantisco che funziona
ti conviene portarlo da qualcuno che ha un Xp reale e riprovare
Borghese
19-08-2012, 13:32
Ok proverò e faro sapere... A saperlo uno scatolone con xp installato lo mantenevo, torna sempre utile!!
Borghese
20-08-2012, 09:33
se sei in idle (led lampeggianti) e non lo vede la colpa è con buona probabilità del sistema virtuale
non ho mai testato su parallels
solo su sistemi Win con virtualbox e li garantisco che funziona
ti conviene portarlo da qualcuno che ha un Xp reale e riprovare
Sto installando virtualbox prima di chiedere a qualcuno se mi presta un portatile con xp.
Hai qualche indicazione per quanto riguarda la scheda di rete o configurazione particolare ?!?
Borghese
20-08-2012, 15:42
Niente da fare neanche con virtualbox.
Domani mi portano in laptop con xp, se non dovesse funzionare cosa posso verificare ?!?
in genere se il bootloader è sano il router lampeggia alternativamente segnalando la modalità idle (che ricordo si ottiene premendo e mantenendo premuto il tasto di reset a router spento e rilasciarlo solo dopo qualche secondo che si è data corrente)
per esserne certi al 100% sarvirebbe una interfaccia seriale per analizzare dove punta il boot
Borghese
20-08-2012, 16:27
Allora io faccio così,
Stacco la corrente dal retro
Premo il pulsante reset
Tenendolo premuto reinserisco la corrente
Appena il led di alimentazione lampeggia rosso verde lascio il pulsante reset
La scheda di rete la imposto su ip statico 193.168.0.2 subnet 255 255 255 0 e gateway e dns 192.168.0.1
Mi sta venendo in dubbio sul cavo di rete, va bene il patch o ci vuole il cross?!?
patch-cross , non ha importanza
lo switch lo rileva e ridirige correttamente
si fai tutto correttamente , le impostazioni dell'adattatore lan non sono fondamentali per la riuscita
cmq si , vanno bene
Borghese
20-08-2012, 16:49
si fai tutto correttamente , le impostazioni dell'adattatore lan non sono fondamentali per la riuscita
cmq si , vanno bene
Ah no?!? Potrei lasciarlo anche in rilevazione automatica ip e il resto ?!? Ok proverò... Spero bene...
Borghese
20-08-2012, 23:53
cmq si , vanno bene
piccolo aggiornamento
stasera mi hanno portato un portatile con vista, sono riuscito ad eseguire l'utility in modalità compatibilità xp, se non sbaglio ha prima cancellato e poi riscritto il firmware.
Insomma la procedura è andata a buon fine, ma il modem / router continua a non funzionare, spiego meglio :
Lo collego col cavo di rete al pc/mac
Se lascio la scheda di rete con ottieni automaticamente ip e bla bla bla niente da fare, non rileva nessuna connessione, rimane tra assegnazione ip e non connesso costantemente.
Se imposto l'ip manualmente, col 192.168.0.2 passa a intermittenza da connesso e non connesso.
a questo punto credo sia proprio andato, che ne dite ?!?
Borghese
22-08-2012, 09:44
up !!!
Cambia/fai cambiare i condensatori, se hai qualche amico radiotecnico ci vogliono 5 minuti ed un caffé :)
Borghese
22-08-2012, 09:59
ok, onestamente non ho amici radio tecnici, proverò a cimentarmi da solo nell'impresa.
Eventualmente vi chiedo solo un consiglio su dove e quali condensatori comprare.
Ciao a tutti. Ho un v4 (firmware V5.01.16) da un paio di anni che funziona ancora dignitosamente :)
L'unico problema che ogni tanto riscontro (e che non so se sia imputabile al router o al mio provider -TeleTu, 7 mega-) riguarda il blocco della connessione per alcuni secondi.
Mi spiego meglio: navigo tranquillo fino a che non arrivo magari ad un sito pieno di immagini che iniziano ad essere scaricate tutte assieme fino a mandare il router in tilt... l'icona di internet si blocca sul verde e per circa 60 secondi non posso fare niente se non aspettare che tutto torni a funzionare. Oppure, altre volte, casualmente, l'icona di internet sul router si spegne per circa un minuto e internet salta. Anche in questo caso devo aspettare che il tutto torni a funzionare da solo.
Cosa può essere? Questo tipo di router può congestionarsi per troppe connessioni? E' colpa del mio provider? Grazie mille a chi avrà la pazienza di aiutarmi :fagiano:
Aprilo e guarda come sono messi i condensatori, eventualmente posta una foto...
TeleTu_Matteo
27-08-2012, 13:58
Ciao a tutti. Ho un v4 (firmware V5.01.16) da un paio di anni che funziona ancora dignitosamente :)
L'unico problema che ogni tanto riscontro (e che non so se sia imputabile al router o al mio provider -TeleTu, 7 mega-) riguarda il blocco della connessione per alcuni secondi.
Mi spiego meglio: navigo tranquillo fino a che non arrivo magari ad un sito pieno di immagini che iniziano ad essere scaricate tutte assieme fino a mandare il router in tilt... l'icona di internet si blocca sul verde e per circa 60 secondi non posso fare niente se non aspettare che tutto torni a funzionare. Oppure, altre volte, casualmente, l'icona di internet sul router si spegne per circa un minuto e internet salta. Anche in questo caso devo aspettare che il tutto torni a funzionare da solo.
Cosa può essere? Questo tipo di router può congestionarsi per troppe connessioni? E' colpa del mio provider? Grazie mille a chi avrà la pazienza di aiutarmi :fagiano:
Ciao khepti,sono Matteo e lavoro per TeleTu. Ho letto il tuo problema.Ti suggerisco di verificare che il tuo modem rientri nell'elenco di questa pagina http://supporto.teletu.it/assistenza-tecnica/configurazioni/modem-e-router-adsl/, di segnalare il tuo problema a http://www.teletu.it/parla-con-me/?sembox_source=supporto.teletu.it e se necessario richiedere un nuovo modem al servizio clienti che ti fornirà il massimo dell'assistenza. Ciao, Matteo.
arabafenice74
18-09-2012, 21:27
Salve ho un Netgear DG834IT (fw 5.01.09) ethernet collegato quindi via lan e da un mese circa mi capita questo problema:
premesso che di solito io spengo il router quando spengo il pc, quando lo accendo e dopo l'aggancio della portante mi capita che la spia "internet" diventa rossa per 2 minuti circa per poi diventare verde, poi durante la navigazione nessun tipo di problema.
Ripeto che è da un mese che ho questo problema e quindi con le stesse impostazioni che usavo prima ( ho fatto vari reset di fabbrica ma niente di fatto).
Ho provato ieri a usare un altro router Netgear (modello DGN2000) e si comporta uguale. Ho provato a collegare entrambi ad un'altra presa telefonica senza collegarli al pc per vedere se il problema persisteva e purtroppo è ancora così.
Ho chiamato anche il 155 ma per loro non c'è nessun problema e secondo l'operatore l'indirizzo ip mi viene fornito quasi subito.
A questo punto non sò il perchè della spia rossa.
Se potete darmi una mano ve ne sarei grato visto che stò sclerando.
Grazie.
Se due modem hammo lo stesso comportamento è probabile che il problema non sia il modem ma o l'impianto teelfonico o la liena del provider.
All'accensione il modem deve agganciarsi e quindi ci vuole un certo tempo (1 minuto o più). Questo è normale.
Se acecndi il pc e contemporaneamente il modem, quando il pc si sarà avviato il modem sarà pronto.
arabafenice74
19-09-2012, 08:27
Se due modem hammo lo stesso comportamento è probabile che il problema non sia il modem ma o l'impianto teelfonico o la liena del provider.
All'accensione il modem deve agganciarsi e quindi ci vuole un certo tempo (1 minuto o più). Questo è normale.
Se acecndi il pc e contemporaneamente il modem, quando il pc si sarà avviato il modem sarà pronto.
Se avevo problemi all'impianto credo avrei avuto come minimo problemi anche per le telefonate e cmq frequenti disconnessioni mentre navigo cosa che invece non ho, per quanto riguarda il provider come ti dicevo l'ho contattato e per loro viene agganciato all'istante l'indirizzo ip quindi il problema non sussiste;
la cosa strana e che fino a un mese fa non avevo questo problemi, non sò che fare a stò punto, anche se volessi fare controllare magari la centralina del palazzo o l'impianto non sò a chi e come rivolgermi visto che anche se lo segnalassi al 155 non mi aprirebbero mai un ticket se non per casi estremi di mancata navigazione.
Cosa mi consigli di fare?
Quello che c'è da fare te l'ho detto prima (controllo impianto e verifiche con il provider). Scollega tutto (filtri e teelfoni).
Collega il solo modem alla presa principale.
Se entrambi i modem hanno problemi è palese un problema esterno (impainto o provider).
__miche__
24-09-2012, 08:38
ciao a tutti
da qualche giorno, mi succede che il router ci mette più del solito ad accendere la wireless e a stabilire la connessione adsl..
in pratica le tre spie (wireless, rete telefonica e accesso internet) si accendono dopo un bel po' di tempo in più rispetto a prima..
invece le due spie (power e lan) si accendono subito come sempre..
cosa può essere?
Possibile problema condensatori. Vedi post rpecedenti.
Borghese
24-09-2012, 20:46
Ciao a tutti,
dopo circa 6 anni di onorato servizio il modem protagonista di questo topic mi ha lasciato.
L'ho prontamente sostituito con un dgn2200v3 ma veniamo al punto :
Il modem/router in questione, se collegato all'alimentazione, accende correttamente la spia di alimentazione, la prima a sx per intenderci.
Se però prendo un cavo di rete e lo collego a un pc, tale spia, con relativa spia della porta utilizzata iniziano ad accendersi e spegnersi, e dalle proprietà stesse della scheda di rete del computer vedo che la connessione va e viene.
Ho provato a resettarlo togliendo alimentazione, premendo tasto reset e ridando alimentazione ma niente da fare.
Non riesco ad accedere alla gui via web.
Inutile dire che non aggancia ne portante ne niente, e le spie di internet e wireless sono spente.
Lavoro su mac ma ho anche windows xp virtualizzato tramite parallels.
Ho scaricato l'utility di recovery, ma deve avere dei problemi perchè non mi rileva nemmeno il modem connesso.
Provato sia con impostazioni dhcp che dando ip statico al computer.
Lo volevo recuperare per utilizzarlo come access point o switch al piano di sopra e per estendere il segnale wifi.
Potete aiutarmi in qualche modo ?!? Grazie
Sono riuscito a recuperare il modem.
Alla fine il problema era l'alimentatore!!
Ebbene si, ho provato l'alimentatore del dgn2200v3 e magicamente funziona tutto perfettamente! Addirittura nonostante i numerosi reset e il flash della eprom scrivendo i di nuovo sopra il firmware, l'ho ritrovato con tutti i detraggo che avevo e con la configurazione per la connessione ADSL!!
Come si spiega ?!?
Ora mi devo recuperare un alimentatore e poi cercò di utilizzarlo come range extended o accesa point visto che intanto ho preso un dgn2200v3 da utilizzare come modem/router principale!!
Apri il modeme controlla comunque lo stato dei condensatori all'interno.
Borghese
25-09-2012, 10:49
Apri il modeme controlla comunque lo stato dei condensatori all'interno.
L'ho già aperto quando ha smesso di funzionare ( qualche post sopra ho messo anche le foto) e i condensatori sembrano ok! Non sono gonfi o altro.
Stamane ho chiamato la netgear e sono riuscito a farmi spedire un alimentatore nuovo!
Piuttosto qualcuno mi aiuta a configurarlo come accesa point o range extended collegato in cascata al dgn2200v3 ?
Stamane ho chiamato la netgear e sono riuscito a farmi spedire un alimentatore nuovo!
Scusa… quanto costa questo "servizio" (naturalmente fuori garanzia)?
Grazie
@Borghese
La configurazione coem Access Point qui è OT.
Vedi link "Modem in cascata" in firma.
Borghese
25-09-2012, 14:09
Scusa… quanto costa questo "servizio" (naturalmente fuori garanzia)?
Grazie
Non ne ho idea, nel senso che io ho richiesto un alimentatore nuovo per il dgn2200 che è in garanzia e me lo spediscono gratis.
Questo perché molti in giro sono affetto da un problema che fa fischiare l'alimentatore, io grazie a dio ne sono esente, ma ne ho approfittato per Farnese mandare uno e utilizzarlo con il dg834g
Ciao a tutti.
Qualcuno ha provato a configurare il MAC Filtering del DG834G v4 per l'accesso WiFi di dispositivi il cui MAC Address non inizia con 00:XX:XX:XX:XX, ma, es, 64:XX:XX:XX:XX ...
Il Router torna il messaggio "MAC Address NON valido".... eppure molti dispositivi Android Based, tipo ASUS Tablet, hanno questa tipo di MAC address.
Domande:
1) Ho qualche configurazione del Router non settata correttamente?
2) E' una peculiarità di questo Router o necessità di un aggiornamento?
Strano è anche il fatto che se libero l'accesso WiFi, sia senza WPA, sia senza il MAC Filtering, il tablet si aggancia (ma non è la configurazione che voglio).
Grazie a tutti per l' eventuale aiuto.
Un saluto
Max
Ill greco
27-09-2012, 09:01
Sto notando dei rallentamenti sulla mia ADSL infostrada. Magari è un problema di server DNS o qui in questa zona di Torino stanno facendo manutenzione, cmq ho intenzione di fare qualche aggiornamento.
Come funziona l'ultimo firmware ufficiale? Io ho ancora quello moddato :D
Non ricordo bene e forse dico cavolate... ma si può aggiornare anche il firmware dell'ADSL?
Grazie!
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Se non hai problemi è inutile aggiornare.
E non risolve problemi di linea del provider.
Il firmware è unico (none siste ADSL o altro...).
Altra cosa potrebbe essere il problema interno dei condensatori.
Vedi post precedenti.
__miche__
27-09-2012, 21:01
Possibile problema condensatori. Vedi post rpecedenti.
aperto e controllato, non vedo nessun danno, si presenta esattamente allo stesso modo in cui viene presentato nelle foto dell'altro utente..
non sono capace ad intervenire in alcun modo e non conosco nessuno che possa farlo..
aggiungo inoltre che ho guardato meglio cosa fa all'accensione:
- spia power verde
- spia internet verde
- si spengono entrambe
poi il ciclo riprende daccapo e si ripete per 4 volte, dopodichè il router si avvia normalmente e attiva la lan, il wireless e l'adsl
Prova ricaricare il firmware in modalità Recovery.
Serve utility recovery Netgear e XP 32bit.
__miche__
28-09-2012, 10:47
se trovo qualcuno con XP..
ma c'è il rischio che dopo non si avvii più? se è così, allora lo tengo come sta, perchè almeno funziona...
Il recovery se parte funziona e ripristina il modem.
Se non parte danni non ne fai.
Ho prestato il mio DG834G ad un amico che lo utilizza in casa solo come router (non ha la linea telefonica) per collegarci semplicemente una stampante wifi e stampare da pc portatile.
Mi chiedeva se c'è il modo di condividere la connessione ad internet (quella umts con la chiavetta usb collegata sul notebook) anche con altri dispositivi collegati al router, ad esempio lo smartphone. Ovvio che serve sempre il notebook acceso e collegato, ma si riesce a condividerne la connessione col resto della rete locale?
Siamo OT rispetto all'oggetto del thread.
Siamo OT rispetto all'oggetto del thread.
:mbe:
Ho chiesto se il DG834GIT (oggetto sia del thread che della mia domanda) può essere configurato come ho spiegato... Perchè è OT? Mi basta un sì o un no...
Perchè il DG non ha presa USB e quindi non puoi usare direttamente la chiavetta USB ADSL.
Essendo ovvio che non puoi usare la chiavetta USB con il DG si da per scontato che la tua richiesta sia come configurare l'insieme PC/chiavetta/DG usato come router per una ipotetica connessione.
Questa richiesta (sull'insieme della configurazione) è OT rispetto al thread.
La risposta per questo thread è: non si può usare la chiavetta ADSL nel DG perchè non c'è presa USB.
Perchè il DG non ha presa USB e quindi non puoi usare direttamente la chiavetta USB ADSL.
Essendo ovvio che non puoi usare la chiavetta USB con il DG si da per scontato che la tua richiesta sia come configurare l'insieme PC/chiavetta/DG usato come router per una ipotetica connessione.
Questa richiesta (sull'insieme della configurazione) è OT rispetto al thread.
La risposta per questo thread è: non si può usare la chiavetta ADSL nel DG perchè non c'è presa USB.
Volendo essere pignoli, ho chiesto se è una cosa fattibile, e non come. Avrei eventualmente aperto un mio thread per richiedere aiuto (vista la mia ignoranza in materia di reti) nel caso qualcuno mi avesse dato risposta positiva.
Se lo spirito di questo thread sta nei toni delle tue risposte, la chiudo qui e non commento. Ti invito comunque a leggere tutte le altre centinaia di thread ufficiali per capire quale sia lo spirito di un forum. Senza rancore... Saluti!
Lasciamo perdere la scusa dell'ignoranza (che il più delle volte è una scusa...)
Volendo essere pignoli (chissa perchè una diventa pignolo quando è punto sul vivo..) il modem non ha presa USB, la chiavetta è USB uno chiede come fare (dove la metti la chiave se non c'è presa USB e cosa centra l'ignoranza) e non sarebbe OT.
Prima di ergeresi a paladainio spieganndo c'è un forum e a cosa serve serve invece farsi un esame di coscenza.
E' più facile vedere la pagliuzza nell'occhio del vicino che uan trave nel proprio.
Piuttosto che dire ho sbagliato e più comodo girare la frittata.
Resta il fatto che non avendo presa USB il mdoem la chiavetat USB non la gestisce.
Non mi sembra di aver scritto che voglio collegare la chiavetta al router... :rolleyes:
E' chiaro che voglio solo condividere una connessione internet fra il notebook (che è collegato con chiavetta) e un altro dispositivo wireless. Siccome di mezzo c'è anche il dg834g, mi interessava sapere se la cosa si può fare. Soprattutto perchè (credo) si debba opportunamente configurare il router. E siccome non so se con tutti è possibile farlo, ho fatto una semplice domanda nell'apposito thread ufficiale. Non mi sembra così difficile rispondere con un sì o un no... Al limite poteva essere un "sì, lo puoi fare ma apri un thread se vuoi spiegazioni dettagliate". Sarebbe stato anche più rapido farlo, invece di instaurare una così sterile discussione...
Tolgo la sottoscrizione al thread, non perder tempo a rispondermi...
Ot è ot , ma visto che il 3d langue credo si possa rispondere
il router ha solo la funzione di mettere in rete LAN i vari dispositivi wifi (quello che sta già facendo)
per condividere la connessione altro non devi fare abilitare l'ICS sulla connessione della chiavetta (con tutte le limitazioni che ne derivano , connessioni passive ecc)
se cerchi con google "3g ICS" non faticherai a trovare guide
Rispondo lo stesso per gli altri utenti.
La configurazione di qualsasi modem (Netgear incluso) nella configurazione bridge con pc e chiavetta USb può essere argoomento di un altro thread in generale sulla specifica configurazione.
Non è un argomento specifico del Netgear (e quindi è OT).
pegasolabs
29-09-2012, 18:36
Perché invece di fare 6-7 post OT non segnalate?
Lo ripeto ancora una volta, poi credo non lo farò più. Evitiamo il fai da te.
__miche__
02-10-2012, 13:37
serve per forza XP x86 per ripristinare?
Borghese
02-10-2012, 14:36
Ragazzi buonasera a tutti,
oggi finalmente mi è arrivato l'alimentatore per il dg834gv4 e l'ho potuto rimettere in funzione.
Lo vorrei utilizzare come access point per coprire il piano di sopra di casa mia con il segnale wifi.
Come modem/router principale al piano terra ho un dgn2200v3
Da questo router arrivo al piano di sopra nello studio con un cavo di rete cat5e (in realtà passa per uno switch collegato in cascata al dgn2200 ma poco importa).
Ora, nello studio, ho collegato il dg834g al cavo di rete che viene dal piano inferiore, ho disabilitato il dhcp, ho spento il nat, gli ho dato come ip 192.168.0.254 (il dgn2200 è il .1) e ho configurato la parte wireless in modo esattamente identico al modem/router principale.
Stesso ssid
Stessa tipo di password
Stessa password
Ora il problema nasce nel momento in cui, da qualsiasi periferica cerchi di connettermi, vedo cmq due reti wifi (quella del piano di sopra e quella del piano di sotto) mentre invece vorrei che si vedesse una sola rete wifi in tutta la casa
E possibile ciò che chiedo ? perchè così come l'ho messo, credo sia configurato come access point, ma forse per fare quello che dico io andrebbe configurato come range extended, ma non ho capito bene la differenza.
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà.
Borghese
04-10-2012, 20:36
Ragazzi buonasera a tutti,
oggi finalmente mi è arrivato l'alimentatore per il dg834gv4 e l'ho potuto rimettere in funzione.
Lo vorrei utilizzare come access point per coprire il piano di sopra di casa mia con il segnale wifi.
Come modem/router principale al piano terra ho un dgn2200v3
Da questo router arrivo al piano di sopra nello studio con un cavo di rete cat5e (in realtà passa per uno switch collegato in cascata al dgn2200 ma poco importa).
Ora, nello studio, ho collegato il dg834g al cavo di rete che viene dal piano inferiore, ho disabilitato il dhcp, ho spento il nat, gli ho dato come ip 192.168.0.254 (il dgn2200 è il .1) e ho configurato la parte wireless in modo esattamente identico al modem/router principale.
Stesso ssid
Stessa tipo di password
Stessa password
Ora il problema nasce nel momento in cui, da qualsiasi periferica cerchi di connettermi, vedo cmq due reti wifi (quella del piano di sopra e quella del piano di sotto) mentre invece vorrei che si vedesse una sola rete wifi in tutta la casa
E possibile ciò che chiedo ? perchè così come l'ho messo, credo sia configurato come access point, ma forse per fare quello che dico io andrebbe configurato come range extended, ma non ho capito bene la differenza.
Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà.
Up!!!
per fare quello che chiedi devi utilizzare le funzioni WDS del router
MA... non è detto che siano compatibili con quelle del dgn2200 ,
devi provare
Borghese
05-10-2012, 08:03
per fare quello che chiedi devi utilizzare le funzioni WDS del router
MA... non è detto che siano compatibili con quelle del dgn2200 ,
devi provare
Ma la funzione wds mi consente di usarlo come range extender?
nico155bb
09-10-2012, 13:05
Oggi ho scollegato e ricollegato il router perchè non riuscivo ad andare in internet e mi lampeggiano a frequenze diverse la spia d'accensione e quella internet senza riuscire ad avviarsi..ho provato a resettarlo (da acceso giusto?!) e la spia power lampeggia di rosso. Dite che è morto?
TheGreatMazinga
05-11-2012, 00:12
ho questo router qui, e ho scoperto solo adesso la possibilità di variare l'snr per aumentare/diminuire la portante.
ho alice 7 mega( da me non c'è la 20 ), da un pò di tempo a questa parte i valori si sono abbassati notevolmente a 3 mega ( poi ho scoperto essere un problema di filtro/telefono rotto). Nel mezzo c'è stato un allacciamento di 4-5 utenze ai vicini e conseguente allagamento del condotto dove passa il multicoppia ( operai imbecilli :rolleyes: ). Comunque adesso ho una portante di 5,4 mb.
la cosa strana è che i parametri di attenuazione ( 27 dB) e rumore ( 12 dB) sono rimasti sempre uguali sia quando la portante ce l'avevo quasi piena (6,8), sia quando mi è calata a 3 sia quando è tornata a 5,4.
adesso ho provato ad abbassare l'SNR usando DMT TOOL, fino ad abbassare il rumore a 7,9 dB e avere una portante di 6,5 MB.
avrò problemi così ? meglio stare più sul 12 che sull' 8 ?
cosa significa massima portante supportabile ? mi dice RCO 93% in download
ho provato a scendere fino a 6,5 dB e portante 6,8 e addirittura 3,9 dB con 7,6 MB :asd:
La variazione dell'SNR è funziona anche di quello che il provdier ti permette.
La varaizione dell'SNR peggiora comunque la qualità globale della linea.
Ogni varaizione dell'SNR va testata per alcuni giorni prima di poter proseguire a "spremere" qualcosa in più.
TheGreatMazinga
05-11-2012, 12:21
alzando la portante solo quando serve ( ore di download ) per poi tornare alla portante di partenza, può arrecare qualche danno ?
come faccio a monitorare le disconnessioni ( senza stare 24 ore al giorno davanti pc acceso :) ) ?
Ho dei computer che non hanno il wifi e vorrei collegarli alla rete tramite l'834g. Vorrei fare in modo che l'834g prenda il segnale wifi da un altro router (supportano entrambi il wds ) e che condivida la connessione dell'altro router tramite le porte ethernet, è possibile? Come posso fare?
Salve,
ho scaricato e avviato correttamente DMT Tool v8.07 ma quando tento di aprire la tab relativa alla variazione dell'SNR non va (con tanto di beep).
Sbaglio qualcosa io?
Grazie in anticipo!
Bye
Phant
Ciao Ragazzi.
E' possibile avere la possibilità di usare servizi dns diversi da dyndns che è diventato a pagamento? Nel router fanno settare solo dyndns. C'è una scappatoia?
Grazie.
Ciao Ragazzi.
E' possibile avere la possibilità di usare servizi dns diversi da dyndns che è diventato a pagamento? Nel router fanno settare solo dyndns. C'è una scappatoia?
Grazie.
Nessuno usa tale servizio?
usare il firmware dgteam
Ops scusami ho trovato adesso il loro sito. Faccio l'upgrade come se fosse un firmware ufficiale?
si , se dovesse puntarsi lo resusciti con la recovery utility
lucasheva
02-12-2012, 21:24
Oggi ho scollegato e ricollegato il router perchè non riuscivo ad andare in internet e mi lampeggiano a frequenze diverse la spia d'accensione e quella internet senza riuscire ad avviarsi..ho provato a resettarlo (da acceso giusto?!) e la spia power lampeggia di rosso. Dite che è morto?
Scusate ragazzi ho un bisogno urgentissimo del vostro aiuto.. penso di aver un problema simile a nico.. fino ad oggi tutto bene con questo router che possiedo ormai da 3-4 anni.
Da ieri non riesce più a connettersi e il led "Power" lampeggia irregolarmente, anche spegnendo e riaccendendo.
Ho provato ad accedere al menu di configurazione 192.168.0.1 ma è impossibile farlo. Ho provato con un deep reset e il led inizia a lampeggiare rosso senza soluzione di continuità.
Togliendo e rimettendo l'alimentazione punto da capo..
Provo ad accedere da diversi pc alla schermata di configurazione tramite ip ma continua a dare errore..
e cercando di fare un hard reset la luce rossa inizia a lampeggiare a tempo indeterminato..
Dite che è andato definitivamente?
possibili soluzioni per rianimarlo?
per favore intervenite quanto prima perchè nel caso procedo con un ordine di un nuovo router.. grazie mille
:help: :help: :help:
Ulteriore aggiornamento: Ho effettuato anche l'upgrade del firmware tramite recovery utility come descritto a pagina 1. Il tutto stranamente è andato a buon fine, ma una volta riavviato il router si è ripresentato lo stesso problema di prima.
PC collegato via porta 1 al router
Led Power lampeggiante irregolarmente
Led porta 1 lampeggiante irregolarmente
e Connessione che alternativamente indica Acquisizione indirizzo di rete e Cavo scollegato..
Penso sia andato.. che ne dite?
Mi sa che è andato davvero.
Se da acceso non resci a fare il reset e poi il led fa in quel modi allora è andato.
Di solito sono i condensatori che partono perchè sono sotto dimensionati, ma a dicembre dovrebbero scaldare meno...
Il comportamento del tuo è uguale a quando si è rotto a me.
Ciao
@lucasheva
Apri il modem e controlla i condensatori.
Non usare più il modem.
lucasheva
03-12-2012, 08:45
allora vado di DGN 2200.. pazienza.. avrei preferito risparmiare questi 55 :(
Più che il DGn2200v3 (che sembra abbia problemi di altenza) ti suggerisco di dare un'occhiata al TP-Link W8960Nv4 (esiste anche un thread dedicato).
Non vuoi propria fare nulla epr il modem attuale?
Almeno aprilo e controlla i condesnatori.
Se vuoi possoi darti una mano a cambiarli.
Al limite avrai un modem di scorta.
lucasheva
03-12-2012, 09:45
Ho urgenza di avere un router entro domani.. dopo eventualmente darò un'occhiata all'hardware per sistemarlo
al momento avrei possibilità di prendere così in fretta solo il dgn2200 mentre per il W8960n dovrei attendere un po' di più. E' davvero così superiore questo tp-link oppure siamo lì? più che altro mi interessa l'affidabilità e la durata nel tempo..
Non farti mal consigliare dalla fretta.
Verifica se è un DGN2200v1 o v3 e leggiti il relativo thread.
Constantine
03-12-2012, 10:09
Ciao ragazzi, ho un problema con questo modem.
Ho il portatile, la PS3 e un altro pc collegati in wifi.
La PS3 e il portatile sono nella stessa stanza del GT, mentre l'altro PC è in un altra stanza ad una decina di metri di distanza.
Ho problemi di connessione con il PC lontano, nel senso che si collega, ma va lentissimo.
Facendo le prove con speedtest il portatile va anche a 15Mb in download, 12 ms di ping e 1 mega in upload. Ho il nodo a 200 metri da casa :)
Mentre il PC lontano non arriva a 1 mega in download, ping altissimo e upload anche lui basso.
Quando guardo qualcosa in streaming tra il pc lontano e la PS3 il 90% delle volte mi da Errori di DLNA, poi va a scatti, si inchioda e non riesco a vedere più niente.
Per prova ho spostato il modem in corridoio, non collegato alla rete, e lo streaming funziona.
Facendo pingare tra di loro i 2 PC quello lontano ha anche 100 ms di ping e ogni tanto da errore.
Evidentemente ho un problema di distanze tra PC e Modem router. Ho acambiato a entrambi le antenne mettendone altre più "performanti", ma non ho risolto niente.
Ho anche notato che non va a 108Mbps, ma solo ed esclusivamente a 54 mbps
Il Pc lontano ha una scheda di rete sempre netgear la VPN311 (mi pare) e Windows 7.
Dite che è da cambiare il modem/router? In caso cosa mi consigliate?
Devo cambiare anche la scheda di rete?
Grazie mille :)
Possono esserci più problemi diversi.
Apri il modem e controlla lo stato condensatori.
Controlla la schedina Wifi interna del modem.
Constantine
03-12-2012, 11:00
Possono esserci più problemi diversi.
Apri il modem e controlla lo stato condensatori.
Controlla la schedina Wifi interna del modem.
E' come chiedermi di controllare gli organi interni di una persona... non ci capisco niente di 'ste cose... :)
Constantine
03-12-2012, 11:49
Almeno provaci....
Ripeto, non capisco niente, non so nemmeno com'è fatto un condensatore, e anche nel caso fossero loro non saprei cosa farci, di certo non mi metto a smanettare con saldatore ecc... per cambiarli. Non ce l'ho nemmeno un saldatore a casa.
E' più facile che compri un nuovo modem router, se quello che ho non va, ha 5 anni.
In caso che modem mi conviene prendere che sia bello potente?
:)
Esiste un thread dedicato per la scelta del modem.
PS: non esstono modem più o meno potenti. La potenza è uguale per tutti.
Se proprio devi buttarlo potremmo provare a fare un tentativo.
Se mi spedisci il solo mooem (tienitoi alimenattroe e resto...) posso darci un'occhiata e se si riesce a ripararlo hai un modem di scorta.
Ciao.
Sto provando a connettermi mediante protocollo ipv6 seguendo questa guida di TI
http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/at/portals/assistenzatecnica.portal?_nfpb=true&_pageLabel=InformazioniPage&radice=consumer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/376010
Non riuscendoci mi giunge spontanea una domanda: Ma questo router è compatibile con il protocollo ipv6?:)
@Vash_85
Questa storia dell'IPv6 è una comica.
Quali problemi hai con l'IPv4 del modem?
L'IPV6 non fornisce realmnete lato client dei vantaggi...
@Vash_85
Questa storia dell'IPv6 è una comica.
Quali problemi hai con l'IPv4 del modem?
L'IPV6 non fornisce realmnete lato client dei vantaggi...
Non ho mai detto di avere problemi, tu dove lo hai letto scusa?
Stavo semplicemente cazzeggiando con il router... niente di più niente di meno...
Adreno Cromo
14-12-2012, 11:16
Come si fa a nascondere la linea wi-fi con l'834?
DodoAlien
14-12-2012, 12:43
nella pagina di config del router, nella sezione impostazioni wireless, hai la spunta su NASCONDI SSID o NON MOSTRARE SSID o qualcosa del genere...
ma in ogni caso serve a ben poco, basta un programmello nemmeno troppo difficile da trovare ed usare che saltano fuori anche le SSID nascose senza nessun tipo di problema e se il tuo timore è che qualcuno si intrufoli "a sbaffo" allora stai sicuro che quello che vuole intrufolarsi a sbaffo sa come trovare la tua rete.
per avere un minimo di sicurezza sulla rete
1) metti il controllo ai MAC ADDRESS (anche se con un po' di raccolta dati e spoofando la rete riesci ad accedere)
2) metti una password WPA2 con una password di 16-20 caratteri alfanumerici e speciali (+-=*& etc)
sicuramente non molta gente si prenderà la briga di bucarti una rete WPA2 così settata se proprio la tua rete non sia qualcosa che nasconda un valore perchè debba essere bucata e nel caso tu avessi dati tanto sensibili togliere la WIFI per principio :P
AndreaCT
14-12-2012, 12:58
Salve a tutti ragazzi, vi espongo il mio problema sperando che qualcuno possa aiutarmi...
Premetto che ho tutta una rete interna ethernet con 3 pc collegati (con IP assegnati manualmente), in wifi collego solo il cell. (+ una camera di sorveglianza che accendo solo quando sono fuori, quindi quasi sempre spenta...)!
In particolare, ho un minipc con scheda madre asrock A75M-ITX che quando accendo, sistematicamente mi fa cadere la linea internet (succede SOLO con questo minipc), facendomi perdere 2-3 minuti di ricollegamento (dopo essersi ricollegato tutto va ok)...
Credendo che la scheda di rete interna a questo pc mandasse non so quale impulso anomalo, ho provato a collegarlo SOLO in wifi, ma il discorso non cambia, ad ogni accensione il problema si ripresenta...
Inutile dire che gli IP sono diversi in tutti i pc, qualcuno può alleviare la mia "sofferenza" in proposito con qualche consiglio/soluzione?
Sotto, se può essere utile, uno screen della pagina principale del modem, linea tiscali 20M (abito in periferia quindi non ho 20m pieni, e forse un pò bassini sono il margine ed il rumore)!
http://img33.imageshack.us/img33/4140/routerls.jpg
Adreno Cromo
14-12-2012, 15:07
nella pagina di config del router, nella sezione impostazioni wireless, hai la spunta su NASCONDI SSID o NON MOSTRARE SSID o qualcosa del genere...
Ok grazie dopo un pò di prove l'ho trovata nel 834 si chiama: Consenti trasmissione del nome (SSID) , mi ero un pò arrugginito con i Netgear a casa mia sono passato ad altro...
Grazie per i consigli sulla sicurezza ma ho sempre avuto la protezione WPA2, semplicemente non volevo far sapere ai vicini di avere un accesso wi-fi;)
Ed anche il mio 834g v4 è andato a farsi benedire dopo 5 anni, probabilmente i condensatori, in pratica appena lo collego alla rete elettrica ci mette un pò per accendere i led, che partono molto fiocamente per poi arrivare alla consueta intensità, dopodiché si riavvia a ripetizione.... quindi al 95% se ne è esaurito qualcuno, inoltre aprendolo non mi sembrano gonfi...
Visto che ultimamente ho pochissimo tempo per mettermi a smanettare ho preferito prendere un dgn2200v3 a 45€ in offerta...
Sicuramente, tempo permettendo, sostituirò i condensatori dell'amato 834 così da tenerlo come "riserva"
AndreaCT
14-12-2012, 21:25
Visto che ultimamente ho pochissimo tempo per mettermi a smanettare ho preferito prendere un dgn2200v3 a 45 in offerta...
Sicuramente, tempo permettendo, sostituirò i condensatori dell'amato 834 così da tenerlo come "riserva"
Wow...lo stavo prendendo stamani...ma ho lasciato per la fila interminabile alle casse...come ti trovi???
AndreaCT
15-12-2012, 17:53
Wow...lo stavo prendendo stamani...ma ho lasciato per la fila interminabile alle casse...come ti trovi???
Scusate l'OT, ma è vero che i filtri adsl vanno cambiati ogni 1-2 anni? Io non l'ho mai cambiato da oltre 7 anni...forse avrei delle piccole migliorie a cambiarlo?
Premeso che sapendo di essere OT l'OT non è giustificato.
Non è scritto da nessuna parte che vanno cambiati x anni.
Dipende dalla qualità del tuo impianto.
Se non hai problemi particolari non è necessario sostituirli.
La loro sostiituzione non incrementa le prestazioni dellla linea ADSL.
AndreaCT
15-12-2012, 18:35
Premeso che sapendo di essere OT l'OT non è giustificato.
Ok per l'OT, ma cmq siamo sempre in ambito adsl/router, e siccome nessuno mi ha saputo dare un consiglio riguardo il mio problemino, ho chiesto una semplice e veloce info, tutto qui!
Grazie cmq;)
I filtri non rigaurdano nello specifico il router oggetto del thread ma l'impianto telefonico. Per i filtri (come per gli impianti telefonici) esistono thread dedicati.
Credo che sia meglio discuterne nel thread ufficiale visto che esiste;)
E' comunque un argomento collegato visto che i filtri sono annessi al modem e quindi compresi anche nella scatola.
E' come se discutiamo del modem e poi per la configurazione dobbiamo rivolgerci in un altro topic!!!
Io personalmente non ho mai sentito dire che i filtri vanno sostituiti ogni 2 anni :D
Quando si rompe lo cambi.
Qualche anno fa il telefono era muto e di chi era la colpa? Del filtro.
Dopo varie prove (e mi sa che il router faceva le bizze) controllai una ad una le spine telefoniche e mi accorsi che a una era saltato il filtro.
Ne acquistai un altro e risolsi il problema
Non condivido il tuo ragionamento "è incluso nella scatola e quindi NON è OT".
Con quel ragionamento qui dovremmo discutere di cavi telefonici, cavi di rete, prese ADSL, etc.
Esistono dei thread dedicati per la discussione sui filtri ADSL.
dai che è Natale, non scaldatevi :D
il 3d è questo -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714
Converrebbe metterlo in prima pagina. Grazie Paky.
Da qualche settimana, non saprei essere più preciso, il mio Netgear DG834G v4, per agganciare il segnale ADSL (Alice 7mega) ci mette circa 40minuti.
è un problema risolvibile o significa che è giunto il momento di cambiarlo?
ho provato già ad aggiornare il firmware e a fare il reset ma niente...
con un altro modem che mi ha prestato un amico invece l'aggancio è quasi immediato (20 secondi circa)
Grazie
Probabile problema condensatori.
Probabile problema condensatori.
ho letto dei problemi ai condensatori, ma da quello che ho capito dovrei avere anche problemi di instabilità mentre una volta agganciata la linea sembra filare tutto liscio...
dici che cmq mi conviene sostituirli tutti?
Direi che ti conviene aprire il modem e leggere i post precedenti.
cattivello82
16-12-2012, 13:42
Salve a tutti, ho da qualche anno questo router, e non mi ha mai dato problemi finché un mese fa ho acquistato una tv Samsung con smart tv. Al primo collegamento tramite wifi tutto è filato liscio, riuscivo tranquillamente a caricare i video in Hd da youtube sul tv e riuscivo anche a navigare tranquillamente. Dopo circa 15 giorni sono cominciati i problemi, il tv non trovava più il netgear oppure lo trovava, ma dopo 3 minuti lo perdeva e quindi ti fa rifare la scansione. Devo dire anche che all'inizio avevo provato anche l'applicazione mediaplay, che consente di vedere mediaset premium sul tv tramite wifi, alla prima configurazione mi diceva che la connessione era buona, ora invece mi dice che è bassa. Qualcuno può consigliarmi cosa posso fare?. Grazie.
Priam di postare leggiamo per favore i post precedenti!!!
I problemi sono più o meno sempre gli stessi.
Apri il modem e conntrolla i condensatori.
@cattivello82
Fai questa prova: imposta un canale diverso da quello attuale.
Devi loggarti tramite browser al suo menu cliccando qui:
http://192.168.0.1
con user: admin
password: quella che hai messo (se non è stata cambiata è: password )
Vai nel menù: Wireless Settings
e da questo osserva quale canale è settato (channel), di default è messo sul 6
Scegline uno diverso es. il 3 e poi premi Apply.
Rifai i tuoi test e se hai ancora lo stesso problema riprova con un altro canale (4 poi 5 poi 7 poi 8 poi 9 ... fino a 13) fino a trovare il canale migliore.
PS se hai difficoltà prova a chiedere a tuo nipote, vedrai che risolve facilmente ;)
cattivello82
19-12-2012, 17:15
Ciao, ho fatto come hai detto ho cambiato il canale, era su 11 e l'ho messo sul 6. Ho fatto il test sul tv collegato in wifi sul canale di mediaplayer, mi ha dato una velocità di 2,27 mbps, prima invece mi diceva che non c'era abbastanza segnale, e mi informa che potrei vedere i programmi in qualità standard, tieni presente che ho Tiscali 7 mega e quando faccio lo speed test mi dice che arrivo a 7.2 mbps. Quindi qualcosa è migliorato, secondo te posso provare un pò tutti i canali? le altre impostazioni durante queste prove non cambiano vero?. Grazie tante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.