View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GIT V4 [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]
Puoi provare tranquillamente tutti i canali, le altre impostazioni non variano.
Puoi anche usare un tool inSSIDer da qui (http://www.metageek.net/support/downloads/?utm_expid=190328-9&utm_referrer=http%3A%2F%2Fwww.metageek.net%2Fproducts%2Finssider%2F) per cercare il canale meno affollato.
Ma se vai a tentativi partendo da 1 va ugualmente bene.
cattivello82
19-12-2012, 17:33
Ho provato a scaricare il programmino che mi hai consigliato, ma per me è arabo non so neanche come possa funzionare.
Una cosa volevo chiedere è buono come segnale sul tv 2.3 mbps quando si ha una linea da 7 mega?. Grazie.
Ho provato a scaricare il programmino che mi hai consigliato, ma per me è arabo non so neanche come possa funzionare.
Una cosa volevo chiedere è buono come segnale sul tv 2.3 mbps quando si ha una linea da 7 mega?. Grazie.
La domanda è cosa devi vedere sullo smart TV ?
Se devi navigare andare su facebook o leggere il giornale (cosa più agevole da PC) va più che bene.
Se invece devi fare streaming HD a 1080p ad es.da youtube allora ti servono almeno 6Mbps.
In questo caso ti consiglio di portare o il cavo ethernet, oppure andare con dei powerline.
Però se sei già con il modem molto vicino al TV (e senza ostacoli es 2mt) e non riesci ad avere una velocità sufficiente anche provando i vari canali, molto probabilmente hai problema ai condensatori.
cattivello82
20-12-2012, 13:16
Ciao, il router dopo aver smanettato un pò e aver cambiato il canale wifi va meglio, anche se a un certo punto ho dovuto resettarlo perchè a forza di cercare il canale migliore non si connetteva più. Io vorrei se ci riuscissi vedere Mediaplayer su questo televisore evitandomi così di comprare un'altra CAM.
Adesso riesco a vedere youtube e a caricare anche video in hd, però quello che non capisco e perchè a seconda del momento a volte ho un segnale potente, mentre una mezzora dopo il segnale si dimezza. Forse non dipende neanche da come è impostato il router.
Mi sono accorto che dopo averlo resettato mi ha cambiato alcune impostazioni, ad esempio prima avevo un IP statico (per Emule) invece ora lo ha dinamico, e mi ha impostato il caricamento automatico da ISP.
Per il restomi sembra che tutto funzioni correttamente.
Prima avevi impostato delle regole di portforwarding per emule che il reset ha zeerato.
L'IP statico dipende dal client (non dal modem).
Salve ho problemi con un cell Samsung Galaxy Ace Duos regalato alla mia morosa a Natale, praticamente il mio Router NetGear 834G non vuole acettare il suo indirizzo MAC dicendo "Indirizzo mac non valido immetterlo di nuovo" perchè??? cosa posso fare??? L'indirizzo MAC del cellulare inizia con 1C
Gli altri cell della famiglia li ho registrati tutti ma questo non vuole andare.
Grazie.
Salve, pensavo che il mio router mi avesse abbandonato, invece ho scoperto che il problema era l'alimentatore. Volendolo ricomprare, ho visto che ne vendono di commerciali che forse potrebbero andare bene. Quello che ho visto dice:
Il prodotto in questione è un alimentatore stabilizzato da rete, di minimo ingombro, con tensione d'ingresso a 110-220 volt e in uscita a 12 volt con 1000mA che trasforma la corrente alternata in continua e consentendo alle attrezzature funzionanti con batterie di essere collegate alla corrente elettrica.
Il jack d'uscita è stato creato con il polo positivo all'interno ed il polo negativo all'esterno.
Presenta un comodo led che indica il corretto funzionamento dell'alimentatore.
Caratteristiche tecniche:
Tensione d'Ingresso: 100 - 240 volt ~ 50 / 60 Hz 0.3A
Tensione d'uscita: 12 volt - 1000 mA
Led di funzionamento
Potrebbe andare bene? Grazie in anticipo.
Potrebbe andare bene.
L'alimentatore dovrebbe essere:
Tipo= Alimentatore stabilizzatpo switching
IN = 220V
Out = 12V 1.5A (meglio che 1A) - Positivo al centro/negativo all'esterno
Grazie per la risposta immediata. Ho solo un dubbio riguardo gli ampere di uscita. Su quello vecchio indica 1A, ma è meglio prenderlo da 1,5A?
ho tiscali 20mb
ho letto la prima pagina ma non ho ben capito se la mia è a posto:mc:
il problema lo riscontro con youtube se provo a mettere in hd ogni tot secondi deve caricare prima non lo faceva ho pensato fosse un loro problema ma ora sono un po di giorni che si verifica spesso
questo è il mio stato router
Tempo di attività sistema 00:02:54
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoA 79 80 0 367 566 00:00:56
LAN 10M/100M 953 1315 0 2113 1514 00:02:46
WLAN 11M/54M 0 0 0 0 0 00:00:00
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 12287 kbps 997 kbps
Attenuazione linea 39.5 db 20.1 db
Margine di rumore 12.8 db 7.5 db
lsd67
salve ragazzi, vorrei aprire e chiudere una breve parentesi visto che ho avuto un problema con il router in questione. siamo ad oltre 6000 post e 300 pagine, e continuo a leggere "controlla i post precedenti prima di porre la questione", non è un po' esagerato passare ore a leggere i post prima di fare domande? ciao a tutti.
@asserac
E' importante postare il problema con il maggior numero di dettagli.
Per cercare le cose nel thread esiste la funzione Cerca.
La maggior parte dei post sarebbero OT in quanto riguardano la verifica dei dati della propria connessione ADSL/contratto ADSL/etc che come scritto nel primo post hanno poco a vedere con lo scopo di questo thread.
La velocità della connessione/i valori possibili sulla propria linea/etc non dipendono quasi mai dal modem ma dal tipo di provider/contratto/linea e sarebbero OT riguardo al thread.
Per questo motivo sono state scritte delle note nel primo post che però quasi nessuno legge e segue.
@asserac
E' importante postare il problema con il maggior numero di dettagli.
Per cercare le cose nel thread esiste la funzione Cerca.
La maggior parte dei post sarebbero OT in quanto riguardano la verifica dei dati della propria connessione ADSL/contratto ADSL/etc che come scritto nel primo post hanno poco a vedere con lo scopo di questo thread.
La velocità della connessione/i valori possibili sulla propria linea/etc non dipendono quasi mai dal modem ma dal tipo di provider/contratto/linea e sarebbero OT riguardo al thread.
Per questo motivo sono state scritte delle note nel primo post che però quasi nessuno legge e segue.
ok
CyberHoRuS
02-02-2013, 15:44
Salve a tutti.
Volevo chiedervi se esiste un firmware compatibile con il nostro Netgear per poter utilizzare servizi di DNS dinamico gratuito come ad esempio Dyndns.it o No-ip.com :ave:
luciano9429
12-02-2013, 10:36
Salve ho il netgear dg834g v4.
E da ieri che la spia del wireless non si accende più, quindi come ho visto in altri post sono andato sulla configurazione del router e ho cercato la voce impostazioni wireless, il problema che le impostazioni wireless sono completamente sparite quindi non le posso cambiare cosa devo fare per ripristinare la connessioine wi-fi?
Leggere i post precedenti.
Apri il mdoem e verifica lo stato della parte Wifi.
luciano9429
12-02-2013, 10:42
scusa puoi darmi il link del post dove parla di questo problema, perchè ce troppi post??
BAsta che fai quello che c'è scritto (aprire il modem e verificare..).
luciano9429
12-02-2013, 10:49
come si apre il modem che non ci sono viti da nessuna parte?
4 viti torx sotto i 4 piedini di gomma...
luciano9429
12-02-2013, 11:49
l'ho aperto ma non mi sembra ci siano problemi. In specifico quale è la parte wi-fi?
Info: http://wiki.openwrt.org/toh/netgear/dg834.v4
Verifica lo stato dei condensatori. Al limite ricarica il firmware in modo recovery.
luciano9429
12-02-2013, 17:42
per installare il firmware in modo recovery devo guardare le info sopra che hai citato?
La procedura è quella standard.
Serve un XP SP3, il firmware originale, e l'utility Recovery Netgear.
Devi mettere il modem in idle (reset premuto dando alimenatzione) fino a lampehggaiamento led.
Se cerchi "Recovery Netgear" con un mortore di ricerac trovi tutto.
Ragazzi mi trovo in questa spiacevole situazione.
Quando accendo il modem si illumina solo la luce:
power (fissa)
luce wirless (fissa)
Luce del canale che collego 1 -2 -3 - 4
Il pc non riesce a colloquiare con il modem. Ho provato queste cose:
Cambio scheda rete
Cambio alimentatore (ne uno uguale che funziona)
Cambio cavo rete
Ho provato con l'utility ma quando vado sulla voce "next" non mi rileva il mac address
Che faccio?
Grazie mille
power (fissa)
luce wirless (fissa)
Cambio scheda rete
Cambio cavo rete
Ho provato con l'utility ma quando vado sulla voce "next" non mi rileva il mac address
Che faccio?
Grazie mille
ho un problema simile al tuo. Io riesco solo ad andare in modalità idle (quella con il led power che alterna luce verde e rossa), ma il recovery non riesce a prendere il mac address del router...
power (fissa)
luce wirless (fissa)
Cambio scheda rete
Cambio cavo rete
Che faccio?
Grazie mille
UP per favore!!!
Serve uso console seriale o JTAG.
ho un problema simile al tuo. Io riesco solo ad andare in modalità idle (quella con il led power che alterna luce verde e rossa), ma il recovery non riesce a prendere il mac address del router...
Aggiorno il post dicendo che ho sistemato la situazione; ho provato su pc diversi, finchè su un pc con windows xp il sistema di recovery è riuscito a trovare il mac del router ed ha operato il flash del firmware; ora funziona, anche se le porte ethernet del router non funzionano molto bene...per cui dovrò usarlo essenzialmente in wireless, visto che in questa modalità funziona bene
Per il problema delle porte ethernet basta cambiare due condensatori.
Se i condesnatori stanno andando stanno andando tiutti.
Tra poco c'è il rischio che non funzionerà neanche il Wifi.
Per il problema delle porte ethernet basta cambiare due condensatori.
Se i condesnatori stanno andando stanno andando tiutti.
Tra poco c'è il rischio che non funzionerà neanche il Wifi.
confermo, ho aperto e uno dei condensatori è leggermente gonfio.
considerando che però deve resistere una settimana, non di più, visto che lunedì è previsto un cambio operatore con annesso nuovo router, non penso di metterci le mani per ora
Come detto a più di uno NON buttarlo.
Quando ti arriverà il nuovo router dell'operatore, riposta nel forum e qualcuno che ti fa il lavoro sul vecchio router lo trovi.
Se proprio vuoi buttarlo fai un fischio che aspettiamo sotto la finestra.
ciao a tutti, ho un problema con questo router e spero possiate aiutarmi. mi sono deciso, dopo 5 anni :eek:, ad aggiornare il firmware, tutto bene tranne che la pagina di accesso alla config nn me la da, appare il solito msg di errore, come quando un sito è irraggiungibile
Come al solito manca qualsiasi dettaglio utile...
Frimware originale, lingua originale, firmware caricato.
pensavo che nn ce ne fosse bisogno e invece ho capito quale è il problema, ho fatto una fesseria :(.
in pratica, visto che il modulo di ricerca sul sito netgear s'impallava, sono andato,tramite motore di ricerca, direttamente sulla pagina del download e ho scaricato la vers 5.03.16, nn facendo caso che era la vers per il territorio nord americano.
ora c'è un metodo + semplice per rimediare o il solo modo è quello descritto in prima pagina usando il recovery tool?
EDIT: scusate, post errato!
Tutto risolto con il recovery tool, all'inizio nn funzionava, presentava il bug riportato qualche pagina fa, con il trick di aggiungere una scheda di rete ho risolto.
grazie al forum.
Qualche mese fa aggiornai il firmware alla V5.01.16 adesso vorrei tornare alla versione base.Ma nn ricordo qual'era, ne come fare. help?
---Edit---
Ho messo la V5.01.12 se non ricordo male era quella,solo che nel primo post c'è scritto "mai rilasciata ufficialmente" che mi confonde.
guant4namo
16-06-2013, 14:26
Ciao guys, il miglior firmware per questo router, dato che possiedo da parecchi anni quale è? :D
DodoAlien
16-06-2013, 21:55
Versione firmware: V5.01.16
l'ultimo "stabile" :)
guant4namo
16-06-2013, 22:20
Versione firmware: V5.01.16
l'ultimo "stabile" :)
Controllando adesso sul mio router ho questo : V5.01.16 - DGTeam Rev. 1018 da parecchi anni, pensavo fossero usciti altri nuovi firmware.. :)
DodoAlien
17-06-2013, 07:24
anche il router ha parecchi anni :P
ma direi che questo firmware va molto bene (almeno a me)
ogni tanto si incricca ma siamo sull'ordine di 3-4 volte l'anno, togli e rimetti la spina, aspetti 2 minuti e tutto ok
guant4namo
17-06-2013, 10:02
anche il router ha parecchi anni :P
ma direi che questo firmware va molto bene (almeno a me)
ogni tanto si incricca ma siamo sull'ordine di 3-4 volte l'anno, togli e rimetti la spina, aspetti 2 minuti e tutto ok
Yes anche a me è successo..ma raramente ;) un modem che si potrebbe sostituire a questo quale è? :)
Restless
17-06-2013, 10:19
Se devi cambiare router per prenderne uno simile non ne vale la pena, questo è ancora uno dei migliori in circolazione.
DodoAlien
17-06-2013, 10:21
soprattutto se non ha mai avuto nessun problema da 5-6 anni a questa parte :)
finchè non prende fuoco sta li dov'è ;)
guant4namo
17-06-2013, 14:24
soprattutto se non ha mai avuto nessun problema da 5-6 anni a questa parte :)
finchè non prende fuoco sta li dov'è ;)
Il problema è che stando acceso il pc , il modem un pò scalda, è una cosa normale? anche a voi lo fa?
DodoAlien
17-06-2013, 14:25
si è normale :)
io lo tengo in verticale ed ho incollato con lo scotch industriale la base su un mobiletto così non si ribalta ;)
guant4namo
17-06-2013, 14:25
Se devi cambiare router per prenderne uno simile non ne vale la pena, questo è ancora uno dei migliori in circolazione.
No, mi sono spiegato male, non volevo dire di prendere un modem uguale , ma sempre netgear , superiore come caratteristiche e stabilità, sempre se vi è :)
Sai, credo siano usciti nuovi modem netgear..però non me ne intendo tanto quindi chiedevo a voi esperti ;)
Restless
22-06-2013, 11:50
No, mi sono spiegato male, non volevo dire di prendere un modem uguale , ma sempre netgear , superiore come caratteristiche e stabilità, sempre se vi è :)
Sai, credo siano usciti nuovi modem netgear..però non me ne intendo tanto quindi chiedevo a voi esperti ;)
Certo, ci sono modelli più recenti davvero ottimi, guardati ad esempio l'R6300 che è davvero stratosferico, oppure gli N750, sempre Netgear.
Esistono thread specifci per la scelta di nuovi router o modem ADSL+router.
guant4namo
21-08-2013, 11:53
Ciao a tutti ragazzi,
controllando il firmware del mio DG834G V4 , ho visto che ho la versione V5.01.16 - DGTeam Rev. 1018 .
Andando sul sito che citate in prima pagina invece vedo che è uscito un nuovo firmware (forse da parecchi mesi) DG834v4/DG834Gv4 Firmware Version 5.03.16 (North America only) , però vi è scritto SOLO per il nord america. :help: :)
Quindi per noi comuni mortali italiani non vi è speranza? chi l'ha provato questo firmware? come va a differenza degli altri? :help: :D
Fatemi sapere :)
Ciauu!!
guant4namo
24-08-2013, 17:17
Ciao a tutti ragazzi,
controllando il firmware del mio DG834G V4 , ho visto che ho la versione V5.01.16 - DGTeam Rev. 1018 .
Andando sul sito che citate in prima pagina invece vedo che è uscito un nuovo firmware (forse da parecchi mesi) DG834v4/DG834Gv4 Firmware Version 5.03.16 (North America only) , però vi è scritto SOLO per il nord america. :help: :)
Quindi per noi comuni mortali italiani non vi è speranza? chi l'ha provato questo firmware? come va a differenza degli altri? :help: :D
Fatemi sapere :)
Ciauu!!
:help: :help: :help: :D ? tutti in vacanza? :D
I firmware per Nord Amreica sono solo epr NA. Non epr l'italia.
guant4namo
25-08-2013, 11:27
I firmware per Nord Amreica sono solo epr NA. Non epr l'italia.
Quindi quel firmware non va bene , giusto?
Ciao a tutti, oggi stavo aggiornando un vecchio ma glorioso 834v4 con fw dgteam ma si è bloccato tutto power lampeggiante... credo si sia brikkato.
Se non ricordo male esisteva un programma x tentare di rianimarlo... mi sapete aiutare???
Sono passato da tempo all'asus.. e sono un pò.. tanto... arrugginito con i netgear
:muro:
guant4namo
29-08-2013, 20:39
Ma l'impostazione Port forwarding è sparita? Non la trovo tra le impostazioni del mio DG834G V4 con firmware V5.01.16 - DGTeam Rev. 1018
Qualcuno sa aiutarmi gentilmente? :confused:
Restless
30-08-2013, 11:55
Ma scusate, perche' cambiate il firmware originale con quelli di terze parti? L'ultimo firmware ufficiale di Netgear era perfetto, stabile, davvero ottimo, non si capisce il motivo di sostiuirlo.
guant4namo
30-08-2013, 15:19
Ma scusate, perche' cambiate il firmware originale con quelli di terze parti? L'ultimo firmware ufficiale di Netgear era perfetto, stabile, davvero ottimo, non si capisce il motivo di sostiuirlo.
Quale era l'ultimo? Io ho messo quello della DG TEAM due anni fa ;) e volevo sapere se adesso era uscito un nuovo firmware ufficiale della netgear per il NETGEAR DG834G V4 .
Se vi è mandate link gentilmente ;)
Restless
30-08-2013, 16:06
Forse non hai capito il senso del mio discorso.
L'ultimo bios ufficiale per l'Europa è uscito da anni, ed è il 5.01.16, ed è quello che trovi tutt'ora nel supporto del sito ufficiale Netgear.
DodoAlien
30-08-2013, 16:30
non è che ci sia molta roba da correggere su un bios di un prodotto che è fuori produzione da anni... i problemi li hanno risolti eoni fa e non c'è bisogno di aggiornare nulla :)
guant4namo
30-08-2013, 17:31
Forse non hai capito il senso del mio discorso.
L'ultimo bios ufficiale per l'Europa è uscito da anni, ed è il 5.01.16, ed è quello che trovi tutt'ora nel supporto del sito ufficiale Netgear.
Okkk.. quindi te che hai? :) che firmware?
Restless
30-08-2013, 17:36
Okkk.. quindi te che hai? :) che firmware?
5.01.16, che trovi qui (http://downloadcenter.netgear.com/it/Disclaimer.aspx?redirecturl=http://netgeardownload.registria.com/single_page_registration?product[sku]=dg834gv4&download_url=http://www.downloads.netgear.com/files/GDC/DG834GV4/DG834Gv4_V5.01.16.zip) sul sito ufficiale.
guant4namo
12-09-2013, 09:05
5.01.16, che trovi qui (http://downloadcenter.netgear.com/it/Disclaimer.aspx?redirecturl=http://netgeardownload.registria.com/single_page_registration?product[sku]=dg834gv4&download_url=http://www.downloads.netgear.com/files/GDC/DG834GV4/DG834Gv4_V5.01.16.zip) sul sito ufficiale.
Qualora uno dovesse installare il firmware da te linkato, e l'operazione no va a buon fine (cosa che capita qualche volta) e rimane il led rosso acceso.
Cosa bisogna fare?
aenima80
12-09-2013, 09:23
Qualora uno dovesse installare il firmware da te linkato, e l'operazione no va a buon fine (cosa che capita qualche volta) e rimane il led rosso acceso.
Cosa bisogna fare?
c'è scritto in prima pagina, vedi dove parla di "Recovery Utility"
guant4namo
12-09-2013, 10:45
c'è scritto in prima pagina, vedi dove parla di "Recovery Utility"
Quel metodo funziona al 100% ?
Buongiorno a tutti,
vi scrivo relativamente ad un problema con un v3.
Ho questo router da tanti anni (non riesco neanche a ricordarli, sinceramente); l'avevo pensionato per usare un router regalato da infostrada, ma l'ho ritirato fuori da quando mi sono trasferito per utilizzarlo in casa mia con Fastweb Joy.
Da allora ho notato che il router è limitato nel trasferimento in wireless a ~2 mb/s...la cosa strana è che questa velocità è fissa: se trasferisco file in wireless dal mio notebook al raspberry (connesso via eth) sia tramite samba che tramite scp non reisco a trasferire a più di 2mb/s. Secondo voi c'è qualcosa che non va a livello hardware?
Se hai un DG834v3 qui sei OT.
Questo è il thread del DG834v4.
Cerca il thread del DG834v3.
chiedo scusa, posto di là.
guant4namo
14-10-2013, 08:08
Secondo voi è possibile/conveniente cambiare antenna wifi del DG834G V4 e mettere una più potente? :)
Ciao a tutti, ho un problema.
Ogni tanto guardo telefilm o simili in streaming, quindi carico la pagina, metto in pausa e lascio che carichi completamente tutto il film così da vederlo senza interruzioni ( ho connessione ALICE ADSL ), in passato mai avuto problemi, quando guardavo filava liscio.
Ora invece ho problemi, nel momento in cui inizio a guardarlo, non so se perchè in precedenza mi è saltata la connessione per un attimo, ma ne vedo qualche minuto e si interrompe e necessita di caricare ancora e continua così, diventando angosciante per vedere un film.
Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti
guant4namo
15-10-2013, 20:54
Ciao a tutti, ho un problema.
Ogni tanto guardo telefilm o simili in streaming, quindi carico la pagina, metto in pausa e lascio che carichi completamente tutto il film così da vederlo senza interruzioni ( ho connessione ALICE ADSL ), in passato mai avuto problemi, quando guardavo filava liscio.
Ora invece ho problemi, nel momento in cui inizio a guardarlo, non so se perchè in precedenza mi è saltata la connessione per un attimo, ma ne vedo qualche minuto e si interrompe e necessita di caricare ancora e continua così, diventando angosciante per vedere un film.
Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti
Molto probabilmente non è colpa del modem, bensì della tua linea ;)
ciao a tutti,
è da un paio di giorni che non riesco a connettermi con il mio pc al sito bancoposta, che usa protocollo https.
Stesso risultato con lo smartphone se lo connetto in wi-fi al router Netgear.
Se uso la connessione dati con il cell, tutto funziona.
Deduco sia un problema del router.
Ma cosa può esser successo?
Ci sta qualche legame con il proxy?
Premetto che mi dice "pagina non trovata" con qualsiasi browser.
Le poste mi hanno detto che loro non rilevano problemi.
grazie a tutti
guant4namo
16-10-2013, 21:32
ciao a tutti,
è da un paio di giorni che non riesco a connettermi con il mio pc al sito bancoposta, che usa protocollo https.
Stesso risultato con lo smartphone se lo connetto in wi-fi al router Netgear.
Se uso la connessione dati con il cell, tutto funziona.
Deduco sia un problema del router.
Ma cosa può esser successo?
Ci sta qualche legame con il proxy?
Premetto che mi dice "pagina non trovata" con qualsiasi browser.
Le poste mi hanno detto che loro non rilevano problemi.
grazie a tutti
Provato a resettare il router? Io ci vado tranquillamente sul sito delle poste ;) www.poste.it
si si,
l'ho scollegato, e ho fatto il RESET dall'opzione dell'interfaccia.
Io sul sito delle poste ci vado con il cell, in connessione DATI, se connetto il cell in wi-fi al Netgear, mi dice "pagina non trovata", e dal PC stessa cosa, con tutti i browser.
Non ho fatto installazioni strane, e comunque è un problema del router, visto che blocca il cell per la navigazione su tale sito, anche con il pc spento.
non so cosa fare
Il modem non blocca la navigazione nel sito x o y.
Verifica se entri in altri siti.
Se entri in altri siti il problema non è probabilmente il router.
Restless
18-10-2013, 14:20
Ragazzi, è urgente, credo che mi si stia rompendo l'alimentatore esterno del router. Questo è collegato ad una ciabatta e ogni volta lo accendo col relativo pulsante, da un paio di giorni all'accensione fa una specie di rumore, come dei click-click-click che sembrano provenire proprio dall'alimentatore, a volte non riesce ad alimentare il router, il quale o resta spento o si accende a intermittenza, poi dopo qualche tentativo parte e funziona bene. Ho paura comunque che prima o poi lo possa danneggiare irreparabilmente, quindi devo sostituirlo subito.
Sapete se questo genere di alimentatore è possibile acquistarlo separatamente, sono alimentatori standard che si trovano facilmente, o deve essere per forza identico e quindi fornito dal produttore?
guant4namo
18-10-2013, 16:48
Ragazzi, è urgente, credo che mi si stia rompendo l'alimentatore esterno del router. Questo è collegato ad una ciabatta e ogni volta lo accendo col relativo pulsante, da un paio di giorni all'accensione fa una specie di rumore, come dei click-click-click che sembrano provenire proprio dall'alimentatore, a volte non riesce ad alimentare il router, il quale o resta spento o si accende a intermittenza, poi dopo qualche tentativo parte e funziona bene. Ho paura comunque che prima o poi lo possa danneggiare irreparabilmente, quindi devo sostituirlo subito.
Sapete se questo genere di alimentatore è possibile acquistarlo separatamente, sono alimentatori standard che si trovano facilmente, o deve essere per forza identico e quindi fornito dal produttore?
Ciao,
riporta gli amperaggi ( o una foto ) dell'alimentatore dove vi è scritto tutto cosi ti aiuto a cercarlo online ;)
Basta leggere la tensione di uscita (e se AC o DC) e la corrente.
Ciao ragazzi, avevo già postato questa domanda nella discussione sbagliata e mi avevano detto che non era possibile, poi non ho avuto tempo per approfondire, quindi torno con la mia questione, con nuove domande.
Allora la mia situazione è questa, non mi attaccano la linea del telefono dove abito ora, quindi per navigare sono costretto alla chiavetta. Ho una chiavetta wifi, Huawei r205. a questa posso collegare fino a 5 dispositivi in wifi. Fino a qui tutto ok. Vorrei collegare la tv a internet, ma non vorrei spendere altri soldi nel dongle wifi proprietario, la posso quindi collegare solo via lan, ho anche un mediaplayer che vorrei mettere in rete. Ho il netgear DG834G v4 che utilizzavo nella mia precedente abitazione per collegarmi a internet, gli vorrei far fare da ponte wireless, cioè lui si collega alla chiavetta via wifi, e distribuisce la connessione via lan ai dispositivi che ne hanno bisogno.
Mi è stato detto che non si può fare, che serve un access point o di comperare un router 3g.
ora chiedo a voi, se vi viene in mente una soluzione per poterlo fare, tra l'altro ho letto che ci sono dei custom firmware, siete a conoscenza di un firmware che mi può permettere quanto richiesto?
Grazie in anticipo
con il comando per abbassare l'snr sono riuscito ad abbassarlo, ma come faccio a salvare l'impostazione? quando riavvio la perde
Non si può salvare col fw tradizionale.
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
grazie :)
secondo voi ne vale la pena passare al dgn2200 v4? Il mio dg834g v4 va ancora bene ed è in funzione da ben 5 anni :D
Ill greco
12-11-2013, 11:33
Ho un contratto con Infostrada per una 20 mega nominale.
Da lunedì della settimana scorsa sono stato riqualificato a circa 7 Mbps e 400 Kbps. Ho aspettato che passasse qualche giorno e poi ho provato a smanettare con il mio caro vecchio Netgear DG834G v4. Per necessità è da un po' che dopo l'acquisto di un AirPort Extreme lo uso come semplice modem.
Ho provato a resettarlo con il tastino di dietro ma non so come mai mi è rimasto impostato come modem e non sono potuto entrarci dal browser per capire i vari valori della portante che avevo agganciato. Come mai?
Dopo la chiamata all'assistenza tecnica Infostrada un'operatrice mi ha rimesso la portante da 14 Mega come prima. Avrei dovuto aspettare almeno tre gg prima di vedere dei miglioramenti e permettere loro il monitoraggio della mia linea. Fino a stamattina ( avevo chiamato venerdì) i valori erano passati da circa 6,80 Mbps e 430 Kbps a 7,7 Mbps e 530 Kbps. Adesso ho provato a spegnere e riaccendere il Netgear per vedere che portante rinegoziava e sono passato a per un attimo oltre gli 8,10 Mbps ma in upload siamo allo stesso punto.
Ora mi chiedo, può essere che in qualche modo il Netgear si sia sballato dopo anni di servizio e quindi oltre a non volersi resettare con il tastino dietro sia addirittura in qualche modulazione ADSL che non va oltre gli 8 mega? Ci sarebbe un modo di capire questi valori tramite AirPort Extreme?
Oppure semplicemente Infostrada continua a prendermi per il sederello?
Ill greco
13-11-2013, 14:08
toc toc :)
Ill greco
16-11-2013, 06:46
Da lunedì della settimana scorsa sono stato riqualificato a circa 7 Mbps e 400 Kbps. Ho aspettato che passasse qualche giorno e poi ho provato a smanettare con il mio caro vecchio Netgear DG834G v4. Per necessità è da un po' che dopo l'acquisto di un AirPort Extreme lo uso come semplice modem.
Ho provato a resettarlo con il tastino di dietro ma non so come mai mi è rimasto impostato come modem e non sono potuto entrarci dal browser per capire i vari valori della portante che avevo agganciato. Come mai?
Dopo la chiamata all'assistenza tecnica Infostrada un'operatrice mi ha rimesso la portante da 14 Mega come prima. Avrei dovuto aspettare almeno tre gg prima di vedere dei miglioramenti e permettere loro il monitoraggio della mia linea. Fino a stamattina ( avevo chiamato venerdì) i valori erano passati da circa 6,80 Mbps e 430 Kbps a 7,7 Mbps e 530 Kbps. Adesso ho provato a spegnere e riaccendere il Netgear per vedere che portante rinegoziava e sono passato a per un attimo oltre gli 8,10 Mbps ma in upload siamo allo stesso punto.
Ora mi chiedo, può essere che in qualche modo il Netgear si sia sballato dopo anni di servizio e quindi oltre a non volersi resettare con il tastino dietro sia addirittura in qualche modulazione ADSL che non va oltre gli 8 mega? Ci sarebbe un modo di capire questi valori tramite AirPort Extreme?
Poi un'altra cosa non capisco:
Impostato come modem ha solo la luce di connessione all'ADSL che si accende e non la "i" di internet proprio perché all 'accesso in internet è deputata l'airport...
Eppure non è raro che trovi acceso anche la lucetta "i" dopo un po' che era spento.
Che sia un guasto veramente?
DodoAlien
16-11-2013, 09:10
io non ho libero quindi non so i loro parametri di connessione dell'ADSL
puoi fare un paio di verifiche
la prima è entrare nella configurazione del modem (Se non riesci via wifi allora collegati col cavo) al solito indirizzo http://192.168.0.1
vai su
Impostazioni ADSL e guarda DSL Mode assicurati che sia su Multi-Mode, se è già su multimode allora prova adsl2 o adsl2+ e vedi se cambia la connessione alla portante (se ti connetti a 14mega insomma o se rimane a 7)
la seconda è il setting della linea sotto Impostazioni di base e controllare che incapsulamento sia corretto per Libero, io con telecom uso PPPoA
Poi un'altra cosa non capisco:
Impostato come modem ha solo la luce di connessione all'ADSL che si accende e non la "i" di internet proprio perché all 'accesso in internet è deputata l'airport...
Eppure non è raro che trovi acceso anche la lucetta "i" dopo un po' che era spento.
Che sia un guasto veramente?
non capisco cosa tu intenda con "accesso a internet è deputata l'airport" l'airport express non fa da modem quindi non è lei che accede ad internet e si collega alla portante... di base non capisco cosa ci fai con l'airport avendo già un modem+router wifi... o_O
Ill greco
17-11-2013, 12:58
io non ho libero quindi non so i loro parametri di connessione dell'ADSL
puoi fare un paio di verifiche
la prima è entrare nella configurazione del modem (Se non riesci via wifi allora collegati col cavo) al solito indirizzo http://192.168.0.1
vai su
Impostazioni ADSL e guarda DSL Mode assicurati che sia su Multi-Mode, se è già su multimode allora prova adsl2 o adsl2+ e vedi se cambia la connessione alla portante (se ti connetti a 14mega insomma o se rimane a 7)
la seconda è il setting della linea sotto Impostazioni di base e controllare che incapsulamento sia corretto per Libero, io con telecom uso PPPoA
non capisco cosa tu intenda con "accesso a internet è deputata l'airport" l'airport express non fa da modem quindi non è lei che accede ad internet e si collega alla portante... di base non capisco cosa ci fai con l'airport avendo già un modem+router wifi... o_O
1 - non riesco più ad entrare nel pannello di controllo del router perché l'ho settato come modem e di solito resettandolo con le impostazioni di fabbrica dal tastino dietro, ripartiva come router e mi faceva entrare dal solito indirizzo IP...ho provato già via ethernet e non va.
2 - questa configurazione che ho scelto è dovuta ad un ecosistema Apple in cui in un altra stanza c'è un airport express che mi funge come ripetitore del segnale ma anche per l'airplay dell'audio senza fili. L'airport extreme dal canto suo ha collegato un hard disk a cui accedo da tutti i miei pc. L'airport extreme è un router che non aggancia la portante, ma per questo ha bisogno di un modem. Però entra in internet attraverso i server di libero. Di fatto i parametri di PPPover Ethernet, nome utente/password li ho dovuti configurare sull'airport.
In questo modo al Netgear si accendo solo la spia della portante che è fissa una volta che la negozia, mentre lampeggiano le spie del cavo ethernet che va all'airport e quella dell'airport quanto c'è la circolazione di dati.
giorgescu
18-11-2013, 11:35
Buongiorno,
sono possessore del DG834Gv4 da diversi anni. Ha sempre funzionato egregiamente fino a un mesetto fa. Praticamente quando lo accendo prima si accende la spia dell'alimentazione poi quella dell'adsl (l'ultima) e poi si spengono tutte e due e si ripete così all'infinito. All'inizio lo faceva per 15 minuti e poi partiva, invece ora sono 2 gg che sta così. Ho provato anche a resettarlo, ma la spia di alimentazione inizia a lampeggiare rosso\verde all'infinito. Come da titolo, secondo voi è un problema HD o SW?
E' probabilmente un probelma harwdare (firware danneggiato).
Devi ricaricare il firmware attraverso la procedura di recovery.
Trovi le info nei post precedenti.
giorgescu
18-11-2013, 11:44
Si l'avevo letta all'inizio... stasera ci provo e vi faccio sapere com'è andata.
Grazie mille
Ill greco
18-11-2013, 11:55
scusa la puntualizzazione, ma è un problema hardware/firmware non si può proprio accettare ;)
giorgescu
18-11-2013, 13:45
scusa la puntualizzazione, ma è un problema hardware/firmware non si può proprio accettare ;)
si me ne ero accorto, ma non volevo polemizzare... in ogni caso era chiaro quello che intendeva Bovirus :D
giorgescu
19-11-2013, 09:39
Buongiorno,
sono possessore del DG834Gv4 da diversi anni. Ha sempre funzionato egregiamente fino a un mesetto fa. Praticamente quando lo accendo prima si accende la spia dell'alimentazione poi quella dell'adsl (l'ultima) e poi si spengono tutte e due e si ripete così all'infinito. All'inizio lo faceva per 15 minuti e poi partiva, invece ora sono 2 gg che sta così. Ho provato anche a resettarlo, ma la spia di alimentazione inizia a lampeggiare rosso\verde all'infinito. Come da titolo, secondo voi è un problema HD o SW?
Buongiorno,
ho provato ad effettuare la recovery con esito negativo. Quando lo avvio tenendo premuto il tasto reset inizia a lampeggiare alternativamente rosso/verde SOLO il led dell'alimentazione. Avviando RmDrv.exe si apre la schermata dos dandomi queste istruzioni:
Removing first Service Control Entries
Removing second Service Control Entries
program execute finish, press any key to exit
Avviando dopo UogradeWizard.exe, una volta scelta la scheda di rete, cliccando su next mi dice:
Could not get information corretly. Please exit Upgrade Utility and excute RmDrv.exe which located in the same directory with Upgrade Utility then run Upgrade Utility again
Ho seguito le istruzioni alla lettera e tutti i file sono nella stessa cartella. Ho utilizzato un pc con windows 7, ma eseguendo i files in compatibilità con xp service pack 3 e poi ho provato anche con la 2. Inizia a pensare che non sia un problema SW ma HD... che ne pensate?
Per essere sicuri dovresti provare l'utility recovery in XP (/nativo).
fabbius69
19-11-2013, 09:58
Se dovessi cambiare router cosa mi consigliate a livello di questo?
Grazie
Esiste un thread dedicato per questa richiesta
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517
giorgescu
19-11-2013, 10:09
Per essere sicuri dovresti provare l'utility recovery in XP (/nativo).
Si avevo pensato a questo, ma secondo me il problema è a monte... sulle istruzioni della recovery c'è scritto che all'avvio, tenendo premuto il tasto reset, i led dovrebbero lampeggiare alternativamente dopo qualche secondo: questo significa che il router ora si trova in stato di IDLE. Al contrario sul mio lampeggia SOLO il tanto di alimentazione alternativamente rosso/verde...
giorgescu
19-11-2013, 21:07
Si avevo pensato a questo, ma secondo me il problema è a monte... sulle istruzioni della recovery c'è scritto che all'avvio, tenendo premuto il tasto reset, i led dovrebbero lampeggiare alternativamente dopo qualche secondo: questo significa che il router ora si trova in stato di IDLE. Al contrario sul mio lampeggia SOLO il tanto di alimentazione alternativamente rosso/verde...
Ultime notizie... ulizzando un PC con XP sp3 sono riuscito a far partire la procedura ed è arrivata alla fine dandomi esito positivo. Solo il router si comporta come prima anche riavviandolo... ho provato sia con l'ultima versione del firmeware sia con la .12. Sempre più convinto che si è bruciato qualcosa dentro. Ragazzi grazie del supporto, me ne compro un altro...
Ultime notizie... ulizzando un PC con XP sp3 sono riuscito a far partire la procedura ed è arrivata alla fine dandomi esito positivo. Solo il router si comporta come prima anche riavviandolo... ho provato sia con l'ultima versione del firmeware sia con la .12. Sempre più convinto che si è bruciato qualcosa dentro. Ragazzi grazie del supporto, me ne compro un altro...
No so se hai già comprato un nuovo router, ma il mio si comportava più o meno così e dopo innumerevoli tenetativi... era l' alimentatore che dava una tensione ballerina! ne ho comprato un altro (di alimentatore!) e tutto fila liscio come prima.
Ora però ho un altro problema: ho connesso un PC I5 ASUS H87-plus e... la porta ethernet si attiva solo se porta la velocità della scheda ethernet a 10Mb/s!
secondo voi cosa può essere ?
Altra domanda: facendo il back-up delle impostazioni, viene salvata anche la password per l' accesso ADSL ? ho un abbonamento molto datato con Telecom e all' epoca login/password non erano aliceadsl/aliceadsl ma personalizzate e ovviamente... non ricordo più la password! vorrei fare un hw reset ma ho paura che il ripristino delle impostazioni non includa login/password della parte ADSL.
grazie e saluti!
con telecom ci puoi scrivere quello che ti pare
anche
user:bla
passw:bla
con telecom ci puoi scrivere quello che ti pare
anche
user:bla
passw:bla
Grazie della risposta.... e complimenti per la firma ;)
mcgyver2005
06-01-2014, 22:31
Ciao a tutti possiedo anche io il router in questione che non mi ha mai (quasi) dato problemi tranne l'aver dovuto cambiare alimentatore...
Lo uso ormai da qualche anno e funziona più che bene per quello che faccio io (connessione di un paio di pc, qualche smartphone, tablet ecc).
Non ho mai avuto problemi di sorta, ma NON funziona con il decoder MY SKY. Io non credo sia il mio router ma chiedo consiglio a voi e se c'è tra i possessori di questo apparato qualcuno che abbia avuto problemi nella gestione del my sky.
Io NON riesco a scaricare i film sul suddetto decoder e non vorrei possa essere un problema del mio router. Ho già cambiato 2 my sky e potrei fare tris ma prima di riportarlo allo sky center chiedo se qualcuno ha avuto problemi in merito.
graize
è un pò OT , ma dai uno sguardo qui e prova a configurare il mysky manualmente
inserendo Ip , subnet e gateway
http://www.telekitalia.com/guide/sky/collegamento-skyondemand#skyondemand-configurazione-linea-dati
Ciao a tutti possiedo anche io il router in questione che non mi ha mai (quasi) dato problemi tranne l'aver dovuto cambiare alimentatore...
Lo uso ormai da qualche anno e funziona più che bene per quello che faccio io (connessione di un paio di pc, qualche smartphone, tablet ecc).
Non ho mai avuto problemi di sorta, ma NON funziona con il decoder MY SKY. Io non credo sia il mio router ma chiedo consiglio a voi e se c'è tra i possessori di questo apparato qualcuno che abbia avuto problemi nella gestione del my sky.
Io NON riesco a scaricare i film sul suddetto decoder e non vorrei possa essere un problema del mio router. Ho già cambiato 2 my sky e potrei fare tris ma prima di riportarlo allo sky center chiedo se qualcuno ha avuto problemi in merito.
graize
Ciao,
io ho mysky e non mi da problemi. Anche io ho cambiato alimentatore, ho un ADSL con Telecom e non ho fatto alcuna configurazione.
Saluti
zephyr83
16-01-2014, 11:42
Salve, ormai è da qualche annetto che ho questo router e mi trovo benissimo, acquisto azzeccatissimo! Ho ancora il firmware 5.01.12 e ho visto che ne sono usciti di nuovi, l'ultimo è il 5.0.16. Qualcuno ha notato qualche contro indicazione? Purtroppo il link presente nel primo messaggio di questa discussione per scaricare il firmware 5.01.12 non porta a nulla. Qualcuno ce l'ha ancora e lo può condividere così nel caso non ho problemi a tornare al vecchio? :)
Ho ancora il firmware 5.01.12 e ho visto che ne sono usciti di nuovi, l'ultimo è il 5.0.16. Qualcuno ha notato qualche contro indicazione?
Io uso da anni la versione 5.01.16, e non riscontro alcun problema. ;)
Se non sbaglio, la versione 5.01.12 non è mai uscita ufficialmente... quindi mi sa che eventualmente non sarà facile trovarla. :(
zephyr83
16-01-2014, 13:00
Io uso da anni la versione 5.01.16, e non riscontro alcun problema. ;)
Se non sbaglio, la versione 5.01.12 non è mai uscita ufficialmente... quindi mi sa che eventualmente non sarà facile trovarla. :(
eh lo so, era quella preinstallata. Però qualcuno l'aveva rimediata a messa disponibile. sarei curioso di sapere cosa porta di migliorie l'ultimo firmware
DodoAlien
16-01-2014, 13:06
non ricordo quale firmware avesse un problema con skype e messaggistica istantanea in generale, forse proprio il 12
edit: no il 14
comunque il 16 va bene, ce l'ho su da anni e mai un problema, ogni tanto il router si inchioda ma si parla di 2 volte all'anno... toglie rimetti la spina e via come nuovo.
zephyr83
16-01-2014, 13:15
si era il 14, magari il 16 risolve solo quei problemi!
Cmq io sono molto soddisfatto, la linea con infostrada va benone e il wifi è un portento. Ho preso recentemente per mio cugino un TP-LINK TD-W8960N da spendere poco (32 euro spedizioni incluse su amazon) con chip broadcom e non ho trovato altre alternative. Nonostante gli anni di differenza il mio netgear se la cavava uguale sulla mia linea, anzi forse un pelino meglio. Anche come wifi nonostante l'antenna singola non ha sfigurato affatto!
DodoAlien
16-01-2014, 13:18
guarda ho di recente preso lo stesso tplink anche io, lasciando a casa dei miei il netgear.
l'ho provato poco ma sembra degno anche il tplink anche se l'interfaccia web di gestione è più ragionata quella di netgear. il tplink mi si è inchiodato un paio di volte nella gestione della wifi ma quello poteva essere un insieme di concuse di vario genere. ma comunque non è questo il topic del tplink
per rispondere alla tua domanda sul passare al 16 per me è si.
zephyr83
16-01-2014, 13:43
guarda ho di recente preso lo stesso tplink anche io, lasciando a casa dei miei il netgear.
l'ho provato poco ma sembra degno anche il tplink anche se l'interfaccia web di gestione è più ragionata quella di netgear. il tplink mi si è inchiodato un paio di volte nella gestione della wifi ma quello poteva essere un insieme di concuse di vario genere. ma comunque non è questo il topic del tplink
per rispondere alla tua domanda sul passare al 16 per me è si.
si sull'interfaccia concordo infatti vorrei far prendere a tutti quelli che me lo chiedono proprio un netgear perché ormai l'interfaccia la conosco ed è semplicissima, soprattutto per aprire eventuali porte (per porte e mulo). Soltanto che a certe cifre e con chip broadcom si trova poco e niente di valido :doh: Anche il netgear DGN1000 usa chip atheros :muro: Il DGN2200 sta sui 50 euro (che è quello che consiglierei ma la V4 ho letto che ha qualche problemuccio con wifi non potentissimo). Se fosse ancora in giro il mio dg834g a 20 farei prendere solo quello :sofico:
eh lo so, era quella preinstallata. Però qualcuno l'aveva rimediata a messa disponibile. sarei curioso di sapere cosa porta di migliorie l'ultimo firmware
Queste sono le note d'aggiornamento della versione 5.01.14:
New Features
Added support for Internet Group Management Protocol version 2 (IGMPv2) a communications protocol used to manage the membership of Internet Protocol multicast groups. IGMPv2 is used by IP hosts and adjacent multicast routers to establish multicast group memberships. IGMPv2 can be used for online streaming video and gaming, and allows more efficient use of resources when supporting these uses.
Added support for Link Layer Topology Discovery (LLTD) which is a licensed data link layer protocol for network topology discovery and quality of service diagnostics, developed by Microsoft as part of their Windows Rally set of technologies. The LLTD protocol operates over both wired as well as wireless networks.
Added support for Automatic Daylight Savings time. To enable Auto DST check Enable Automatic Daylight Savings Time Adjustment on the Schedule page.
Bug Fixes
Fixed a problem with DSL autodetection in Ireland.
Fixed a problem where Remote Management from "Everyone" would not work.
Fixed a problem where if WAN is IPoA, MTU cannot be changed.
Fixed a problem where AOL Instant Messaging or Yahoo Instant Messaging could work even when Close IM Ports was checked on the Firewall Rules page.
Fixed a problem where the device stopped routing packets between LAN and WAN side when Remote Management was enabled and the IP Address List option was used (with one or more IP address defined).
Fixed a problem where Wireless Distribution System (WDS) repeater function interoperated with another test device only when language was set to English, but not when set to Italian.
mentre queste sono le note della versione 5.01.16:
New Features & Bug Fixes
Fixed a problem where inbound audio when using VoIP phones could be garbled.
Added support for NAT loopback.
Fixed a performance problem with regard to PS3 on-line gaming.
In ogni caso, ribadisco che con la versione 5.01.16 non ho mai avuto problemi. ;)
zephyr83
16-01-2014, 14:10
grazie mille, sicuramente non mi cambierà niente, ma so che tanto non resisto e farò l'aggiornamento :sofico:
cameracaldaia
27-01-2014, 15:25
salve ragazzi
possiedo questo splendido router ormai da più di 6/7 anni
ieri per la prima volta ho attivato il wifi per connettere il tablet ad internet
ho spuntato la wep ed ho inserito la password, e fin qui tutto bene
la mia domanda è: quando spengo il tablet la lucetta del wifi continua a lampeggiare come se ci fosse ancora la connessione con il tablet, ovviamente ho impostato la password come detto prima.
secondo voi è normale o no.....
grazie ciao
DodoAlien
27-01-2014, 15:44
a parte che ti consiglio la wpa2 perchè wep viene bypassata anche dal telefonino ormai...
per quanto riguarda la luce lampeggiante se il tablet è "in standby" allora è normale che lampeggi perchè anche se il monitor è spento il dispositivo mantiene attivo il wifi per le varie notifiche che alcune app possono mandare, per esempio la notifica di nuove email se abilitato etc.
se il terminale è completamente spento in teoria dovresti vedere un lampeggio ogni tanto ma per buona parte del tempo dovrebbe essere fissa
ti posso confermare che se è un ipad allora lampeggia molto, il che non vuol dire che sta consumando giga e giga di traffico, la luce lampeggia per qualunque carico di traffico rilevato sul canale quindi anche delle notifiche di pochi kilobyte
cameracaldaia
27-01-2014, 16:33
a parte che ti consiglio la wpa2 perchè wep viene bypassata anche dal telefonino ormai...
per quanto riguarda la luce lampeggiante se il tablet è "in standby" allora è normale che lampeggi perchè anche se il monitor è spento il dispositivo mantiene attivo il wifi per le varie notifiche che alcune app possono mandare, per esempio la notifica di nuove email se abilitato etc.
se il terminale è completamente spento in teoria dovresti vedere un lampeggio ogni tanto ma per buona parte del tempo dovrebbe essere fissa
ti posso confermare che se è un ipad allora lampeggia molto, il che non vuol dire che sta consumando giga e giga di traffico, la luce lampeggia per qualunque carico di traffico rilevato sul canale quindi anche delle notifiche di pochi kilobyte
grazie;)
ora provo come mi hai detto
la procedura è la stessa giusto?
ciao grazie
DodoAlien
27-01-2014, 16:42
si, invece di fare WEP metti WPA2
non che WPA2 non sia bucabile, ma
a) ci vuole più tempo da un normale essere umano
b) se vuoi accorciare il tempo per bucarla non sei un normale essere umano e devi avere a disposizione hardware "interessante"
b1) uno deve proprio aver scoperto un tesoretto nella tua rete per venire a romperti le balle
diciamo che serve solo a scoraggiare chi si vuole collegare di straforo ed usare la tua connessione in quanto wpa2 non è soggetta ai bug della wep bucabile in 20 secondi.
cameracaldaia
27-01-2014, 16:44
dimenticavo non è un iphon ma un tablet sony xperia tegra3
cameracaldaia
27-01-2014, 20:58
si, invece di fare WEP metti WPA2
non che WPA2 non sia bucabile, ma
a) ci vuole più tempo da un normale essere umano
b) se vuoi accorciare il tempo per bucarla non sei un normale essere umano e devi avere a disposizione hardware "interessante"
b1) uno deve proprio aver scoperto un tesoretto nella tua rete per venire a romperti le balle
diciamo che serve solo a scoraggiare chi si vuole collegare di straforo ed usare la tua connessione in quanto wpa2 non è soggetta ai bug della wep bucabile in 20 secondi.
grazie pre i consigli;)
Ho un DG834GT (da tanti, forse troppi anni) che fino a pranzo ha funzionato correttamente.
Purtroppo torno a casa da lavoro e non mi si connette più. Lo riavvio ma incominciano a lampeggiare alternativamente (senza mai rimanere accese) le spie wi-fi, adsl e le 4 delle connessioni eternet.
La rete wifi come non esistesse. Provo a collegare il pc via cavo ma non mi accede alla pagina setup.
Dato che non so cosa fare il mio quesito è molto semplice: è morto definitivamente (come immagino) o è un problema risolvibile?
Giusto per sapere se devo ordinare subito un altro modem/router (che prima o poi avrei dovuto comprare comunque) o meno.
DodoAlien
28-01-2014, 20:05
provato un reset col pulsantino?
Si provato incominciano a lampeggiare alternativamente spia alimentazione e adsl. E poi non succede nulla.
cameracaldaia
28-01-2014, 20:59
Si provato incominciano a lampeggiare alternativamente spia alimentazione e adsl. E poi non succede nulla.
prova a vedere all'interno se i condensatori si sono gonfiati o è uscito del liquido smontarlo è semplice
tanto se poi lo devi cambiare prova così non si sa mai
e se si son gonfiati che faccio?? cioè ammesso che riesca a smontarlo e a capirlo c'è poi qualche possibilità che uno come me che un condensatore fatica a riconoscerlo possa fare qualcosa?
cameracaldaia
28-01-2014, 21:30
e se si son gonfiati che faccio?? cioè ammesso che riesca a smontarlo e a capirlo c'è poi qualche possibilità che uno come me che un condensatore fatica a riconoscerlo possa fare qualcosa?
se si sono gonfiati o altro li dissaldi (i condensatori sono a forma di cilindro di solito di colore nero e ce scritto sopra uf 1000/1200 ecc.) prova non è difficile io ho risuscitato il monitor poi se riesci vai ad un qualsiasi negozio di elettronica con un condensatore e te ne fai dare quelli che ti occorrono della stessa capacità
ps: ovviamente non sto dicendo che la causa sia quella ma dopo molti anni di utilizzo i condensatori tendono a perdere l'acido dall'interno quindi prova ad aprirlo e vedi se si sono rovinati o no
poi se non vedi difetti non so
update
adesso lo accendo e si accendono le spie da 1 a 4 e rimangono accese. Poi non succede nulla. Sento però un leggero sibilo provenire dall'interno.
Io lo aprirei anche ma le viti non sono quelle "classiche".
DodoAlien
28-01-2014, 21:57
il problema è che se non sai com'è fatto il condensatore allora difficilmente avrai attrezzi per toglierlo e risaldarlo...
puoi anche provare da qualche amico se ha un saldatore ma comunque un router-modem ti costa un'inezia... :)
per casa dei miei ho lasciato il netgear, per casa mia ora sto usando un tplink che per ora funziona bene.
Faccio che comprarmi un TP-LINK TD-W8970 e amen.
Grazie a tutti per il supporto.
DodoAlien
29-01-2014, 06:54
sembra un'ottimo dispositivo
il software netgear mi sembra un po' più organizzato ma anche tplink una volta capito non è male.
occhio che è per utenti un po' "smaliziati" quindi non è "clic clic" immediato come netgear :)
io ho dovuto tribulare un po' con le impostazioni tplink per configurarlo con NGI, con netgear non ho provato ma a memoria penso che avrei risolto in meno tempo.
Ho un DG834GT (da tanti, forse troppi anni) che fino a pranzo ha funzionato correttamente.
Purtroppo torno a casa da lavoro e non mi si connette più. Lo riavvio ma incominciano a lampeggiare alternativamente (senza mai rimanere accese) le spie wi-fi, adsl e le 4 delle connessioni eternet.
La rete wifi come non esistesse. Provo a collegare il pc via cavo ma non mi accede alla pagina setup.
Dato che non so cosa fare il mio quesito è molto semplice: è morto definitivamente (come immagino) o è un problema risolvibile?
Giusto per sapere se devo ordinare subito un altro modem/router (che prima o poi avrei dovuto comprare comunque) o meno.
Hai provato a cambiare l' alimentatore ?
ma vi siete accorti che questo è il topic del V4 e non del GT?
blingbling
02-02-2014, 21:33
oggi purtroppo mi sa che il mio amato router necessiti di pensionamento.
all'improvviso oggi tutti i dispositivi che vi ho connesso si collegano solo in locale e non a internet, pur essendo il router regolarmente connesso a internet. ho già provato a connetterli al router via cavo o a resettarlo ma senza risultati.
Cosa mi consigliate di fare?
Leggi i post rpecedenti.
Riporta i problemi nel dettaglio e di fornisci un minimo di info (es. versione firrmware del router).
Fai un reset del routere Riprova.
Prova ad aprire il router e controllare lo stato dei condensatori.
__miche__
10-02-2014, 10:31
ciao a tutti
il DGN2200 N300 è un degno sostituto di questo router?
ciao a tutti
si :fagiano:
Hitman360
11-02-2014, 10:59
ciao a tutti
io li ho entrambi (834V4 e 2200V1) ma sinceramente preferisco ancora il DG834V4. Con il DGN2200V1 non ho trovato nessun miglioramento ed in più ogni tanto mi cade la connessione...
io li ho entrambi (834V4 e 2200V1) ma sinceramente preferisco ancora il DG834V4. Con il DGN2200V1 non ho trovato nessun miglioramento ed in più ogni tanto mi cade la connessione...
il DGN2200v3/v4 è migliore di entrambi :O :)
__miche__
11-02-2014, 11:41
io lo devo cambiare perchè, da qualche mese, dall'accensione ci mette 10 minuti per essere pienamente funzionante e connesso, e ogni tanto perde le impostazioni.
uso i torrent, gioco online, ho la ps3, la stampante e un portatile in wifi, un fisso con cavo di rete..
pensavo al DGN2200 o al DGND4000
EDIT preso il DGN2200
quicksilver
15-02-2014, 14:24
Ciao a tutti. Io ho avuto un problema molto simile sul mio DG834G V4: spie alimentazione e internet accese fisse sul rosso e le quattro porte fisse sul verde. Fino a ieri ha sempre funzionato a dovere.
Ho fatto gli stessi tentativi di reset e sono allo stesso punto.
L'ho smontato ma non mi sembra vi siano condensatori gonfi.
L'ho anche ripulito per benino dentro con uno spray per i contatti elettrici ma niente.
Morto.
Vista la coincidenza temporale sarà un caso di obsolescenza programmata?
Solite prove alternative
Sostituzione alimentatore
Sostituzione condensatori (anche se non visivamente gonfi potrebbero essere guasti)
Per un miglior debug servirebbe collegare la console seriale.
Hitman360
17-02-2014, 10:24
E' da qualche giorno che ogni volta che lo spengo e poi lo riaccendo, mi rimane accesa la spia "power" rossa e non verde.Se poi spengo e accendo un po di volte torna a funzionare... cosa può essere??
quicksilver
17-02-2014, 10:29
Solite prove alternative
Sostituzione alimentatore
Sostituzione condensatori (anche se non visivamente gonfi potrebbero essere guasti)
Per un miglior debug servirebbe collegare la console seriale.
L'alimentatore funziona (provato con altro dispositivo Netgear simile).
Di mettermi a smanettare con i condensatori non ne ho alcuna voglia e non ci penso nemmeno: dopo sei anni di onorato lavoro senza alcun problema se ne può andare tranquillamente in pensione.
Me ne comprerò uno nuovo avevo pensato a questo http://www.tp-link.it/products/details/?model=TD-W8951ND
opinioni?
Posta qui
Meglio il W8960Nv4.
quicksilver
17-02-2014, 10:53
Posta qui
Meglio il W8960Nv4.
ok grazie
L'alimentatore funziona (provato con altro dispositivo Netgear simile)
Misura la tensione con un tester.
Te lo dico perchè anche io ho fatto una prova del genere (collegandolo ad un altro apparato), in realtà l' alimentatore tirava fuori non più di 8v che per alcuni router sono ancora sufficienti.
ciao
ciao a tutti,avrei bisogno di una dritta.
router,con tutti i portatili spenti e con il cavo lan staccato,la spia wifi lampeggia...c'è qualcuno che sta utilizzando la mia rete?
DodoAlien
21-02-2014, 22:41
Se lampeggia ogni tanto è normale, se sta sempre a lampeggiare allora controllerei i dispositivi connessi
-Mariello-
06-03-2014, 20:31
Dopo non so quanti anni, credo 7 o 8, il mio router dà qualche segnale di cedimento....Ma non è il router in se, ma il wireless; a volte perde il segnale, infatti nei portatili che ho casa, molte volte non carica le pagine e i download vanno un pò lenti.
Conoscete qualche modo per sistemare la cosa, oppure devo dire addio al mio fido router?
Mi sono trovato da dio con questo router e ne vorrei prendere uno con simile feeling, in caso cosa consigliate? Ho letto del NETGEAR DGN2200, dite che è valido? Altrimenti quali alternative ci sono senza spendere un centone?
Leggi per favore i post precedenti.
Se ne è ampiamente parrlato (condensatori etc).
quasi tutti quelli che avevano dg834g, son passati a dgn2200
Io avevo il v4 perchè potevo montare firmware mod e modificare l'snr. Ho preso il dgn2200v3 che mi permette di fare la stessa cosa. Se tu non hai problemi di linea, vai pure di dgn2200 (ora si trova solo il v4 in giro). Ed è anche wireless N
Per i consigli sul modem esiste un thread specifco.
-Mariello-
07-03-2014, 13:40
Leggi per favore i post precedenti.
Se ne è ampiamente parrlato (condensatori etc).
Ma riparare i condensatori, può sistemare il problema del wireless? Ho già letto, ma molti parlano di altri problemi, non della scarsa ricezione del wireless...
quasi tutti quelli che avevano dg834g, son passati a dgn2200
Io avevo il v4 perchè potevo montare firmware mod e modificare l'snr. Ho preso il dgn2200v3 che mi permette di fare la stessa cosa. Se tu non hai problemi di linea, vai pure di dgn2200 (ora si trova solo il v4 in giro). Ed è anche wireless N
Ok, grazie. :)
DodoAlien
12-03-2014, 20:59
Se i problemi sono di wifi allora controllerei i canali intorno a te...
Arkhan74
13-03-2014, 08:54
Sì infatti, un tentativo sui canali lo consiglio anche io; avevo frequenti disconnessioni soprattutto in una stanza e così ho risolto.
-Mariello-
14-03-2014, 13:23
Ehm, esattamente cosa dovrei fare? :stordita:
DodoAlien
14-03-2014, 14:19
puoi usare un qualunque analizzatore di wifi per vedere quali sono le reti wifi intorno a te e quali canali sono i più utilizzati.
se sullo stesso canale ci sono tante reti finiranno per mettersi i bastoni tra le ruote
un programma a caso è questo
http://nutsaboutnets.com/netsurveyor-wifi-scanner/
o se hai android
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.farproc.wifi.analyzer
ricorda però che una rete wifi lavora su +3 e -3 canali nel senso che se tu imposti il canale 6 lui funzionerà dal 3 al 9 con un grafico a campana con apice sul canale 6, quindi scegli un canale o un'intersezione di canali che sia il più pulito possibile
per caso c'è qualcuno a cui avanzano i supporti verticali? :p
Restless
27-04-2014, 19:01
Ho un problemone!
Qualcuno di voi insieme al router in questione ha la chiavetta wifi Netgear WG111v2 ?
Il software della suddetta chiavetta non funziona sotto Win 8.1.
Per essere più precisi, il setup funziona e i drivers vengono installati correttamente, ma una volta terminato il setup non si conclude la configurazione (resta minimizzato), e inoltre non parte il software "WG111v2 wireless assistant" (quello per capirci con gli schermetti verdi), o meglio risulta lanciato in memoria ma non appare la finestra, nemmeno lanciandolo manualmente. Ho provato ad eseguire l'installazione in compatibilità di altri s.o. più vecchi, ma il risultato non cambia. Fino a 7 tutto funzionava perfettamente.
Qualcuno ha questo problema con la chiavetta WG111v2 e Win 8 / 8.1?
Come si può risolvere?
semplice
devi lasciare perdere i driver Netgear , disinstalla tutto
la Wifi altro non è che una Realtek RTL8187L
quindi ... -> http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PFid=1&Level=6&Conn=5&ProdID=36&DownTypeID=3&GetDown=false&Downloads=true
Restless
27-04-2014, 20:36
Grazie, ma il mio problema non sono tanto i drivers, perche' questi risultano installati e la chiavetta è stata riconosciuta. Anzi, credo che configurandolo manualmente da windows potrebbe persino funzionare. Quello che non funziona è l'applicazione della Netgear che risiede in background, che è quella che gestisce le connessioni, o l'inserimento delle password, peraltro credo che gestisca le impostazioni del wifi a seconda della zona di residenza. E' questa che non funziona su Win8.1, o meglio, risulta attiva ma non visualizza la finestra dell'applicazione.
zeroconfiguration è sempre la soluzione migliore (client integrato in windows)
se i driver vanno disinstalla il manager e lascia gestire a win
poi i manager della Netgear sono sempre stati un disastro....
mai sentita la mancanza
comunque anche i driver Realtek hanno il manager di terze parti incluso
Restless
27-04-2014, 20:52
Perfetto allora, grazie per le info. Una domanda, la gestione delle impostazioni delle "zone geografiche" (che appariva nel setup del manager di Netgear, io impostavo "Europa" ), cosa riguarda esattamente, cioè quale tipo di impostazioni va a modificare nella gestione della chiavetta wifi? E in quel caso c'è modo di modificarle con gli altri client/manager? (O magari direttamente dal driver)
non fa altro che abilitare o meno dei canali vietati in alcune aree
http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11
Restless
27-04-2014, 21:07
Ok, ma dal manager di win non mi pare che dia la possibilità di modificare queste opzioni, e non ricordo se si può impostare dal driver vero e proprio (cioè da gestione dispositivi). Che tu sappia è possibile impostarlo in qualche altro modo? (Adesso non sono sul pc e così a memoria non ricordo)
non serve , il sistema è italiano e localizza l'area geografica corretta
poi ricorda che comanda il router ,se hai scelto li europa e selezioni il canale 6 la penna si collegherà sul 6
a meno di non creare una rete ad HOC
non creati problemi inesistenti :)
Restless
28-04-2014, 10:24
D'accordo, a proposito, a me però si è sempre collegata al router sull'11(G), impostando "Europe" (Italia non è disponibile, sono più che altro disponibili i continenti), e vedo che altri Netgear hanno sempre impostato il canale 11(G). E' normale?
Restless
29-04-2014, 16:57
Alla fine sono riuscito ad installarlo ugualmente l'assistant della Netgear. Ho inserito i dati, dopodiché avviene questo: per connettersi al router il suddetto programma deve essere lanciato, ma la particolarità è che rispetto alle precedenti versioni di Win questo può essere chiuso in seguito, e tutto continua a funzionare perfettamente, cosa che non avveniva prima. Come ripeto però, se non lo lancio almeno una volta non si connette. Tra l'altro ho notato che se il programma è attivo, in alcuni casi questo consuma un discreto carico della cpu (succedeva anche prima), c'è di positivo però che adesso può essere chiuso. :)
strassada
20-05-2014, 14:07
ftp://updates1.netgear.com/files/GDC/DG834GV4/DG834Gv4_V5.01.17.zip
È uscito un aggiornamento dopo tutto questo tempo? :O
Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk
chissà se hanno fatto come il DGN1000 dove con l'ultimo firmware la falla di sicurezza è sempre presente ma nascosta meglio :rolleyes:
Restless
20-05-2014, 17:52
Facessero una versione perfettamente compatibile con 8/8.1 del software delle chiavette wireless.
Facessero una versione perfettamente compatibile con 8/8.1 del software delle chiavette wireless.
c'è già... basta non usare i driver ufficiali Netgear ma usare sempre gli ultimi del produttore del chipset della chiavetta wireless... quelli di Netgear sono molto indietro...
Restless
20-05-2014, 18:43
Io ho la WG111v2, quali sono?
noo vi prego , abbiamo parlato una pagina dietro della WG111v2 :O
credo sia stato detto già tutto
Restless
21-05-2014, 09:15
Hai ragione, ma sul link che mi avevi dato non trovo dei drivers espressamente per 8/8.1, anche in questo caso arrivano fino a 7:
http://www.realtek.com.tw/downloads/downloadsView.aspx?Langid=1&PFid=1&Level=6&Conn=5&ProdID=36&DownTypeID=3&GetDown=false&Downloads=true
Restless
23-06-2014, 09:38
Non WiFi? Ancora ai tempi della "prolunga a rullo"? :D
Beh, beato te che hai la presa telefonica a un metro dal pc.
battalion75
26-07-2014, 07:15
salve a tutti,ho cominciato a leggere il 3ad avendo un v4 e ho cominciato a togliere i fusibili dalla scatola sip :D ma non è cambiato nulla per il margine rumore (che è migliorato da 9,7dB a 12,7-13,0 solo cambiando il filtro con uno nuovo) ...almeno ora ho dei ping che oscillano da 60 a 250msec invece che da 80 a 400!!! e la linea è diventata più fruibile
mi arriva il cavo telecom in casa , ho tolto i fusibili (immaginatene l'età :D ) e va direttamente al router tramite filtro adsl e ad un cordless.nessuna altra derivazione quindi dispersione...ho eliminato i cavi che andavano al piano superiore in quanto inutilizzati e per evitare altre perdite o disturbi...
adsl-test.it mi dà un tempo medio di ping di 143msec 5mb di upload e 0,44 di download
POSTERO IMMAGINI DOPO AVERLE RIDIMENSIONATE :(
ora sto leggendo il più possibile per abbassare sto maledetto margine che essendo bassissimo mi danneggia nella fluidità di navigazione (pare una linea isdn nella visualizzazione...) mentre nello scarico pacchetti diciamo che se la cava...però uno video streaming è impensabile...e pagare 37€ al mese senza che loro si muovano allora ho deciso per il fai-da-me e lettera consumatori con nemesys visto che la centrale pare sia lontana 2600mt e loro non vogliono manco attivarmi il fast (verificato disattivo con varie utility)
una domanda in quanto facendo ricerca sul 3ad mi viene restituito un errore che mi rimanda sempre ai famosi 60sec fra una ricerca e l'altra...in pratica dal mio fw 5.01.09 volevo passare al 5.01.16 ufficiale (e poi provare i modificati) ma mi restituisce sto bellissimo errore che al momento non trovo indicazioni su come risolverlo cercando su google anche nei 3ad in inglese...
POSTERO IMMAGINI DOPO AVERLE RIDIMENSIONATE :(
un vostro consiglio?uso il kit di recovery mettendo dentro il file del 5.01.16?
grazie di un eventuale aiuto anche solo link o refer a post precedenti...
salud
bb75
Riduci per favore la dimensione delle immagini.
Aggiornare il firmware non portera probabilmente benifici al margine di rumore e alla stabilità della linea.
Fai le verifiche sul tuo impianto interno e chiedi al provider una verifica dell'impianto esterno.
battalion75
26-07-2014, 09:17
Riduci per favore la dimensione delle immagini.
Aggiornare il firmware non portera probabilmente benifici al margine di rumore e alla stabilità della linea.
Fai le verifiche sul tuo impianto interno e chiedi al provider una verifica dell'impianto esterno.
ho editato il post...ho solo cavo telecom entrante e va direttamente al router tramite filtro nuovo e non ho nessuna derivazione
aggiornavo il fw x avere un router + stabile in tutto non solo per tentare un miglioramento del segnale in dB...
il provider dice solo "la chiameremo","ci risulta online da xx gg" e non fanno altri controlli...denunciati alla associazione consumatori per non aver rispettato la banda minima promessa...nemesys scazza 17 punti su 24...
per ora lo uso fino a quando non lascerò sta casa e nel frattempo chiedo il rimborso per non aver rispettato le clausole (almeno avessero la decenza di rispondere...su facebook dicono che sarò ricontattato...sono 4 mesi che posto settimanalmente e non lo fanno...e manco mi propongono di pagare di meno per una linea o peggio un disservizio loro)
salud
bb75
PS edito le immagini prima possibile
Scusate se mi intrometto ma penso di aver trovato il forum giusto!
Sto cercando per questo device il codice errori che si puo' leggere dai colori/stato delle spie del router!
Mi capita quando lo alimento che le spie power e internet si accendono rosse fisse per circa 5 secondi, poi parte normalnlmente.
Con reset con pulsante sul retro non cambia!
Ho appena avuto un giasto all' alimentatore che erogava solo 10V al posto dei suoi 12V, cosi non si connetteva ad internet e il wifi non partiva!
Sostituito l' alimentatore e ora funziona regolarmente, ma prima di trovare il responsabile del guasto, ho notato che la spia power lampeggiava molto lentamente!
Vorrei trovare questa lista, che penso sia un codice errori per aiutare gli addetti ai lavori ad individuare piu' rapidamente guasti e malfunzionamenti!
Grazie anticipate!
Simone!
DodoAlien
01-09-2014, 16:26
ho notato solo oggi la presenza di un firmware risalente ad inizio anno che mi era scappato.
nella guida di installazione viene specificato di fare update con reset delle impostazioni di fabbrica, il che implicherebbe perdere tutte le impostazioni che ho messo sul router...
qualcuno ha fatto update senza ricorrere al reset? funziona? tocca fare prima un backup per darglielo in pasto dopo?
E' assoluamente sconsigliato l'update senza reset (prima e dopo) e con ricaricamento di un backup di una configurazione precedente.
Questo per evitare problemi a medio/lungo termine.
DodoAlien
01-09-2014, 16:55
quindi devo perdere mezzo pomeriggio per riconfigurare tutto? :cry: :doh: :muro:
DodoAlien
01-09-2014, 18:19
ok fatto, ho visto che il reset non te lo fa in automatico ma te lo devi fare tu
fatto e mi sono fatto un bel doc con le impostazioni da mettere, pare essere tutto ok...
Arkhan74
02-09-2014, 18:28
E' solo per utenti UK o ho letto male?
Arkhan74
04-09-2014, 00:09
Ah ecco, grazie della conferma ;)
posseggo un dg834git v3. volevo sapere con quale potrei sostituirlo. il dgn220 ho letto pareri negativi. consigli? grazie!!!!
Questo router funziona con le ADSL FTTC?
angelogenovese2
21-10-2014, 11:54
Salve il mio DG834G è in funzione da luglio 2005 h24 e va ancora che è una bellezza!!! ho Notato però che ultimamente tenendolo in orizzontale tendeva a surriscaldarsi e perdere la portante con 5/6 disconnessioni al giorno!!! Mettendolo in verticale sui supporti appositi il problema è scomparso!!! eventualmente ci sarebbe un modo per tenerlo più freschino? mi sapete dire in oltre se ci sono bios successivi al 3.01.38 uk che attulamente monta? Grazie mille ;)
Apri il modem e controlla lo stato dei condensatori interni.
Se non hai problemi non serve aggiornare il firmware.
Salve il mio DG834G è in funzione da luglio 2005 h24 e va ancora che è una bellezza!!! ho Notato però che ultimamente tenendolo in orizzontale tendeva a surriscaldarsi e perdere la portante con 5/6 disconnessioni al giorno!!! Mettendolo in verticale sui supporti appositi il problema è scomparso!!! eventualmente ci sarebbe un modo per tenerlo più freschino? mi sapete dire in oltre se ci sono bios successivi al 3.01.38 uk che attulamente monta? Grazie mille ;)
Una volta usai una specie di sottopentola traforato in metallo. Prova nei centri commerciali; con qualche euro ne trovi uno delle misure giuste ;)
angelogenovese2
21-10-2014, 13:16
si avevo pensato di mettere nella parte bassa una retina metallica per dargli modo di arieggiare meglio però devo dire che in verticale non si è più disconnesso e le temperature sono sensibilmente calate. i condensatori sono ok!!! Quindi firmware ufficiali successivi non ce ne sono?
Secondo voi può essere l'età di un router (una decina d'anni anche il mio) a collegarsi alla portante con velocità minori? Priam dell'estate ricordo un minimo di 6,5MB, ora è tanto se si collega a 5.5
angelogenovese2
21-10-2014, 19:29
a me si allinea a 18 mbps e li prende tutti no problem!!! Credo siaquestione di provider non di router!!
Restless
22-10-2014, 10:34
Secondo voi può essere l'età di un router (una decina d'anni anche il mio) a collegarsi alla portante con velocità minori? Priam dell'estate ricordo un minimo di 6,5MB, ora è tanto se si collega a 5.5
Il più delle volte quegli sbalzi di connessione dipendono dalla qualità del segnale telefonico, non dipendono per nulla dal router. Se alzando la cornetta senti dei fruscii questi potrebbero disturbare il segnale, in quel caso deve essere chiamato un tecnico per sistemare la linea telefonica. A me ad esempio è successo tempo fa che si connetteva a velocità sempre diverse e la connessione non funzionava più bene, era discontinua. Alla fine si era rivelato essere un collegamento nella borchia telefonica che col tempo si era ossidato, problema risolto.
angelogenovese2
22-10-2014, 13:32
per ritornare in topic dall'altro ieri non si è più disconnesso tranne 1 volta credo sia quando la temperatura sale!!! vorrei seguire questa guida:
http://www.tomshw.it/forum/modding/246273-progetto-raffreddamento-modem-router.html
ma non so quali sono i pin di alimentazione relativi a questo router su cui saldare i fili della ventolina!!!
angelogenovese2
26-10-2014, 18:17
ho scoperto l'inghippo la scheda wirless manda in tilt il router, senza funziona senza disconnessioni!!
Qualcuno ne ha una da vendere? non lo vorrei mandare in pensione!! Eventualmente avete altre soluzioni?
Grazie mille ;)
il v4 non ha schedine , tu hai un Gt un v2 o un v1.... siamo nel 3d sbagliato
Il più delle volte quegli sbalzi di connessione dipendono dalla qualità del segnale telefonico, non dipendono per nulla dal router. Se alzando la cornetta senti dei fruscii questi potrebbero disturbare il segnale, in quel caso deve essere chiamato un tecnico per sistemare la linea telefonica. A me ad esempio è successo tempo fa che si connetteva a velocità sempre diverse e la connessione non funzionava più bene, era discontinua. Alla fine si era rivelato essere un collegamento nella borchia telefonica che col tempo si era ossidato, problema risolto.
Per l'ADSL ho un cavo apposta, niente telefono.
Può essere il cavo che passa nelle canalette della parabola di Sky?
Restless
29-10-2014, 08:51
Per l'ADSL ho un cavo apposta, niente telefono.
Può essere il cavo che passa nelle canalette della parabola di Sky?
Può essere sicuramente, se si tratta di un problema del cavo o dei vari collegamenti un tecnico con l'apposita attrezzatura è in grado di rilevare quale sia e dove si trovi esattamente la causa del disturbo.
Che tipo di protezione wpa conviene mettere per questo modem?
zephyr83
20-11-2014, 23:27
Cavoli è morto il mio fido dg834g v4 :'( con cosa posso sostituirlo di altrettanto valido senza spendere una follia, non più di 50-60 euro? Con netgear mi trovo benissimo con il software di gestione per l'apertura delle porte, è tutto facile e immediato!
Cosa mi consigliereste voi per sostituire il prode dg834g?
Adreno Cromo
15-12-2014, 08:51
Avete mai affiancato all'834 un extender wifi?
Avete mai affiancato all'834 un extender wifi?
si, io ho collegato il D-Link DAP 1320. Ottimo....
il mio router non si collega più,la spia adsl resta spenta e la linea è ok
qualcuno ha il datasheet dei condensatori da 1000uf16volt e 1000uf 25volt?quelli da 16 volt sono gonfi e vorrei fare il tentativo di cambiarli,non si sa mai.
Vai in un negozio di elettronica e chidi i condensatori della capacità corretta, tensioen lavoro uguale o superiore (occhio alle dimensioni) di tipo LOW ESR.
Vai in un negozio di elettronica e chidi i condensatori della capacità corretta, tensioen lavoro uguale o superiore (occhio alle dimensioni) di tipo LOW ESR.
Seeeeeeeeeee,figurati,preciso come sono non mi fiderei mai di quello che mi propina il commesso.
Scrivo qui i dati prima che perdo il pizzino;
2 teapo sc 1000uf 16 volt 10*16mm 1140 ma 0,043 ohm
1 teapo sc 1000uf 25 volt 10*20mm 1160ma 0,039
1 teapo sek 3300uf 25 volt 16+25mm 1230ma
frank_mackey
18-12-2014, 13:36
Capacità e tensione. Al limite le dimensioni. Il resto è...complicarsi inutilmente la vita.
Non ho capito quale è il tuo problema, i dati nominali li hai. E' precisione o paranoia?
Capacità e tensione. Al limite le dimensioni. Il resto è...complicarsi inutilmente la vita.
Quando ho scritto il post non sapevo i dati,visto che nessuno mi rispondeva li ho cercati.
Che sia paranoia o meno dipende da cosa c'è prima e dopo,molto spesso con condensatori normali le schede madri non vanno,ci vogliono dei low esr abbastanza spinti.
ma hai la certezza che siano i condensatori il problema?
no,sebbene siano gonfi e sia uscito l'elettrolita non posso esser certo che il problema sia solo quello,ma cambiandoli tutti spendo 6€,è un tentativo che vale lapena di fare a mio avviso.
ah ok , se sono gonfi è palese
però se non ti aggancia più la portante potrebbe essere un guasto analogo al GT (sempre scaturito dai condensatori ko)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38865312&postcount=15867
solo che non ho un V4 per verificare le differenze circuitali
anche se sono cugini e montano lo stesso broadcom
azz,il problema è esattamente quello da te descritto,la spia adsl resta perennemente spenta.
Se vuoi posso farti una foto in alta risoluzione della scheda :D
io ho l'alice voip 2 più il netgear del thread
ho cercato di configurarli in modo che il primo faccia da modem, ovvero si conentta ad internet, mentre il secondo serva da router wi-fi per un pc che sta in un altra stanza che ha un wi-fi adapter dell'asus.
il problema è che il secondo pc connesso in rete tramite wi-fi non si connette da quando ho installato sul relativo pc windows 7 64....
penso a qualche problema con i driver del pci wireless adapter /un asus wl138g v2 chè è basato su chipset broadcom bcm4318- ma nè con i driver asus (invero vecchiotti, del 2009) nè con quelli più recenti broadcom sono riuscito a risolvere...
la cosa strana è che la connessione va quando ad esempio reimposto i parametri del router per alcun momenti poi si blocca... mentre steam va a cannone scaricando a tutta banda (stessa cosa gamersgate), ma non origin....
il primo pc va ottimamente
è un problema driver e mi rassegno ad ordinare un altro adapter oppure cè qualche opzione che non conosco settata male???
con periferiche esterne (tablet) mi connetto tranquillamente al wi-fi
Sono abbastanza disperato....magari è proprio windows 7 il problema
Sono abbastanza disperato....magari è proprio windows 7 il problema
Mi accorgo che.alcuni siti rispondono bene tipo google....altri invece proprio no...la connessione sembra andare molto bene e poi rallenta.tantissimo....sembrerebbe un problema software....ma non capisco cosa possa essere
vedi un po' se risolvi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41638766&postcount=1948
vedi un po' se risolvi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41638766&postcount=1948
acc è arrivata un pò troppo tardi
avevo già disinstallato e installato xp perchè avevo bisogno della rete...
domani tento però un dual boot e verifico che il tuo suggerimento sia quello giusto...intanto grazie...
King_Of_Kings_21
14-02-2015, 03:54
Ho provato ad utilizzare questo modem con Fastweb 20 Mega (su rame) ma non riesco a connettermi. C'è qualche impostazione particolare da utilizzare? Ho seguito la guida Fastweb per il DGN2200 (le impostazioni sono molto simili): il modem vede la portante in down e up ma la spia Internet rimane rossa. Cosa posso provare a fare? Ho aggiornato il modem all'ultimo firmware disponibile e giocato un po' con le impostazioni.
Arkhan74
14-02-2015, 09:47
Ho anche io la 20mb Fastweb e, a quanto ricordo, è bastata l'installazione guidata; non ho usato impostazioni particolari.
King_Of_Kings_21
16-02-2015, 06:54
Ho anche io la 20mb Fastweb e, a quanto ricordo, è bastata l'installazione guidata; non ho usato impostazioni particolari.
Se usi ancora questo modem potresti postarmi un paio di screenshot dalle impostazioni del router per favore?
Arkhan74
16-02-2015, 13:52
Impostazioni ADSL:
metodo di multiplazione - LLC
VPI - 8
VCI - 36
DSL Mode - Auto
Impostazioni Base:
Account di accesso - no
Nomi account e dominio vuoti
Indirizzi IP e DNS automatici da isp
NAT attiva
Indirizzo MAC del router predefinito
Impostazioni WAN:
Connetti automaticamente
MTU 1500
La versione firmware installata è la V5.01.16
In stato del router, lo stato del modem è "connesso"?
King_Of_Kings_21
18-02-2015, 20:49
Impostazioni ADSL:
metodo di multiplazione - LLC
VPI - 8
VCI - 36
DSL Mode - Auto
Impostazioni Base:
Account di accesso - no
Nomi account e dominio vuoti
Indirizzi IP e DNS automatici da isp
NAT attiva
Indirizzo MAC del router predefinito
Impostazioni WAN:
Connetti automaticamente
MTU 1500
La versione firmware installata è la V5.01.16
In stato del router, lo stato del modem è "connesso"?
Combacia tutto e sì il router risulta connesso (mi viene mostrata anche la portante), eppure il modem da spia rossa su internet e nessun dispositivo riesce a connettersi. Bah, forse è difettoso però mi pare strano dato che lo usavo anni fa con Telecom senza problemi.
Arkhan74
19-02-2015, 09:01
Prova a ridare la conferma sulla pagina registrazione.fastweb.it
Ho letto in altri lidi che bisogna farlo ad ogni cambio di router.
King_Of_Kings_21
19-02-2015, 21:28
Prova a ridare la conferma sulla pagina registrazione.fastweb.it
Ho letto in altri lidi che bisogna farlo ad ogni cambio di router.
Appena posso provo e ti faccio sapere, grazie mille per l'aiuto!
Arkhan74
24-02-2015, 16:15
Ho provato ad utilizzare questo modem con Fastweb 20 Mega (su rame) ma non riesco a connettermi. C'è qualche impostazione particolare da utilizzare? Ho seguito la guida Fastweb per il DGN2200 (le impostazioni sono molto simili): il modem vede la portante in down e up ma la spia Internet rimane rossa. Cosa posso provare a fare? Ho aggiornato il modem all'ultimo firmware disponibile e giocato un po' con le impostazioni.
Appena posso provo e ti faccio sapere, grazie mille per l'aiuto!
Ho avuto lo stesso problema oggi sostituendo il router con un dgn3500: configurazione automatica fallita e anche ricopiando pari pari tutte le impostazioni la spia rimaneva rossa.
Volevo provare a inserire manualmente l'indirizzo ip rilasciato da fastweb e il gateway così ho ricollegato il vecchio router, copiato gli indirizzi e ricollegato il dgn3500;
bene appena ricollegato la spia è diventata verde e all'apertura del browser sono stato reindirizzato alla pagina di registrazione di fastweb.
Completata la registrazione, ho riavviato computer e router (forse non serviva ma non si sa mai... :stordita: ) e finalmente riesco a navigare.
Restless
26-02-2015, 09:58
Sentite, ho il router ad una distanza relativamente breve, circa 4 o 5 metri, quindi dato che il segnale è molto pulito vorrei diminuire la potenza del wi fi. E' possibile farlo con questo router, e come?
Scopo della diminuizione della potenza del Wifi?
Bahamut Zero
05-03-2015, 13:38
salve possiedo un DG834Gv5
Attualmente ho una ALICE 7 MEGA
Questo modem è compatibile con ALICE 20 MEGA?
Se si questi sono i valori della mia linea
http://i.imgur.com/ruWpMc4.png
Posso richiedere l'upgrade?
Saluti
Il modem è compatibile ADSL2.
Sei OT perchè sei nel thread sbagliato.
Questo è il thread del DG834v4 (non v5).
Bahamut Zero
05-03-2015, 13:46
Il modem è compatibile ADSL2.
Sei OT perchè sei nel thread sbagliato.
Questo è il thread del DG834v4 (non v5).
sorry ma i thread si fermano al v4 :(
Non vuol dire nulla. Se non c'è un thread del DG834v5 aprilo tu.
Ma è OT e contrario alle regole del forum postare nel thread di un modello diverso.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1964611
Restless
11-11-2015, 10:18
Da circa 3 o 4 agiorni mi succede questo, dapprima l'adsl funziona perfettamente, al massimo della velocità, connessione perfetta. Dopo un po', magari 10 minuti o dopo mezzora, il router comincia a disconnettersi e tenta di riconnettersi ripetututamente senza riuscirci, fino al punto che il led di dx diventa rosso. Fa numerosi tentativi, poi magari dopo una mezzora di questa situazione il tutto torna a funzionare spontaneamente. Questo succede più volte al giorno. I valori della linea di rumore e vanno bene, anzi sono ottimi quanto pare.
Considerando che fino a qualche giorno fa questo problema non l'ha mai fatto, sapreste indicarmi quale potrebbe essere la causa?
1) provider
2) qualche condensatore che ha iniziato a cedere
devi provare un altro router per escludere il punto 1
Restless
11-11-2015, 10:50
Non ho potuto rettificare il mio precedente messaggio perché ho avuto una disconnessione continua :fagiano: ma devo correggermi, i valori non sono a posto, o meglio lo erano quando si connetteva a una velocità minore (a forza di tentativi).
Premesso che ho una adsl 7 Mega.
Quando riesce a connettersi sugli 8000kbps, il valore di attenuazione è ottimo, sui 13db, MA quello del margine di rumore è pessimo, o assente (cioè dai 4db agli 8db). Ricordo che non ho mai avuto problemi di linea in molti anni.
Che significa quando sono così discordanti? Uno eccellente e l'altro pessimo.
Bi7hazard
26-11-2015, 21:21
Ho cambiato vari router ma non riesco a trovarne uno stabile come questo... l'unico neo è appunto i limiti dei 54mbps... in wifi è gia tanto se supera 1MB al sec...
Esiste la possibilità di collegargli un router esterno utilizzando il dg834g v4 unicamente come modem?
certo modalità dispositivo e lo imposti come modem
poi gli metti in cascata un router puro con wifiN
Bi7hazard
26-11-2015, 23:02
certo modalità dispositivo e lo imposti come modem
poi gli metti in cascata un router puro con wifiN
mmm non trovo la voce Modalità Dispositivo
Installazione guidata
Installazione
Impostazioni di base
Impostazioni ADSL
Impostazioni wireless
Filtraggio dei contenuti
Registri
Blocca siti
Regole firewall
Servizi
Programmazione
Manutenzione
Stato router
Dispositivi collegati
Esegui backup delle
impostazioni
Imposta password
Diagnostica
Aggiornamento router
Avanzate
Impostazioni WAN
DNS dinamico
Impostazioni IP LAN
Impostazioni wireless
Gestione remota
Percorsi statici
UPnP
Avanzate - VPN
Procedura guidata
VPN
Policy VPN
Stato VPN
Assistenza Web
Knowledge Base
Documentazione
che sia legata al motivo che tengo 1 interfaccia vecchia? Firmware V5.01.01
ah già , scusa
è presente nel firmware DGteam -> http://dl.dropbox.com/u/29391470/Dgteam%20full%20languages/DG834GV4_V5.01.16_DGTeam_1018.zip
Bahamut Zero
27-11-2015, 08:19
va bene questo modem x una absolute adsl a 20 mega?
Restless
30-01-2016, 15:38
Che voi sappiate su questo router (come su altri) dopo un tot periodo di inattività il wifi si interrompe in automatico, o comunque passa in una fase tipo stand-by? Se così fosse quanto tempo deve passare, e c'è modo di impostarlo manualmente?
Da quel che so io no. Se è acceso continua a trasmettere
Devo cambiare i condensatori, dite che questi vanno bene?
Panasonic TP radiale 3300μF 25V (http://docs-europe.electrocomponents.com/webdocs/0f80/0900766b80f8045d.pdf)
Panasonic OS-CON 1000μF 16V (http://docs-europe.electrocomponents.com/webdocs/0f80/0900766b80f8045d.pdf)
Panasonic TP 1000uF 25V (http://docs-europe.electrocomponents.com/webdocs/0f80/0900766b80f8045d.pdf)
in alternativa per i 3 da 1000
Panasonic FC 2000uF 25V (http://docs-europe.electrocomponents.com/webdocs/1489/0900766b81489568.pdf)
sono tutti di ottima qualità
Bahamut Zero
11-03-2016, 09:59
infostrada mi ha aggiornato la portante con questi valori
http://i.imgur.com/T6D3PDo.jpg
in base ai dati della mia linea posso chiedere qualcosa in + all'assistenza infostrada?
ma hai un v4?
se ti hanno attivato la 20Mbit puoi provare ad agganciare qualcosa di più modificando l'SNR
Bahamut Zero
11-03-2016, 10:05
ma hai un v4?
se ti hanno attivato la 20Mbit puoi provare ad agganciare qualcosa di più modificando l'SNR
ho questo router
Nome account DG834Gv5
Versione firmware V1.6.01.34
l'adsl è infostrada absolute 20 mega
come si modifica questo snr?
puoi aiutarmi?
io ora ho PPoA
Va bene o devo mettere PPoE?
giuseppe927
19-11-2016, 18:56
salve a tutti!!
dovrei tramettere un segnale wifi da una casa ad un'altra il segnale non arriva quindi ho comprato un antenna... volevo sapere se l'antenna si puo collegare al mio modem netgear dg834g v4 e quindi usarlo come router. se si come si configura?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.