View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GIT V4 [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]
FiorDiLatte
04-02-2009, 19:17
Ragazzi buonasera,
ho bisogno del vostro preziono aiuto.
Sono in possesso di un dg834g V5 (almeno cosi è riportato sul culo del router)
e non riesco a fare andare l'adsl business al lavoro!!
Ho impostato manualmente l'ip,il gateway e la network mask ma non funzia!!!
E' una business Telecom? Se sì, devi settare l'IPoATM (ip over atm) ed in modalità adsl mettere LLC anzichè il VC-Mux, eventualmente metti il gateway come indirizzo ip, e devi mettere i dns primario e secondario del tuo provider, se hai telecom 151.99.125.1 - 151.99.0.100 .
byezzz
FiorDiLatte
04-02-2009, 19:23
Questo l'ho notato con firefox e con vari download manager...... Avete un idea se a fare questo è una impostazione del router o qualcos'altro? Ciao e grazie
Se anche con i download manager non funge, allora dipende dai siti su cui vai, cui vi accedono molte persone e gli accessi sono "blindati", in linea teorica potrebbe dipendere anche dalla qualità della tua linea adsl, che valori hai di attenuazione e margine di rumore?
byezzz
ps= oddio, se vai a 640 Kbit/s, la tua linea non dev'essere un granchè, devi avere del forte degrado della linea o abiti lontano dalla centrale o le linee telecom su cui sei posto sono del 15/18. :(
Se anche con i download manager non funge, allora dipende dai siti su cui vai, cui vi accedono molte persone e gli accessi sono "blindati", in linea teorica potrebbe dipendere anche dalla qualità della tua linea adsl, che valori hai di attenuazione e margine di rumore?
byezzz
ps= oddio, se vai a 640 Kbit/s, la tua linea non dev'essere un granchè, devi avere del forte degrado della linea o abiti lontano dalla centrale o le linee telecom su cui sei posto sono del 15/18. :(
La centrale telecom è proprio una 640. Nessuno nel mio paese ha qualcosa di diverso dalla 640.
Comunque non dipende dai siti, perchè basta fermare e riprendere il download che ecco schizza a 80k
samuele1234
04-02-2009, 19:33
Tanto per curiosità, un problema di alimentatore potrebbe far impallare (come se non si fosse connessi) un V2 e l'unico modo per farlo riprendere e staccare e riattaccare l'alimentazione?
Possibile. Il mio si riavviava da solo più volte e spesso ci metteva 20-30 min a riconnettersi. Se invece staccavo la spina e la riattaccavo in 2-3 min era tutto ok (fino al successivo riavvio/inchiodamento).
Facci sapere poi come va con quell'alimentatore.
Ps. mmmm è molto interessante il trucchetto dei condensatori...ma non è un po' troppo usare quelli da 16V?
L'importante è che il voltaggio dei condensatori sia superiore a quello dell'uscita dell'alimentatore (13,5v nel caso del mio alimentatore netgear originale).
Poi l'importante è prenderli con una capacità adeguata a filtrare i disturbi.
Riguardo al voltaggio non metterlo a 15v perchè rischi di rompere il regolatore di tensione all'interno del router. Al massimo se il tuo alimentatore ha la regolazione a 13,5v metti quella, io non rischierei di più.
Sarei intenzionato all'acquisto di questo router, ma avendo tele2 ho il terrore che possa non essere compatibile! inoltre ho un appartamento da coprire su un unico piano e la linea wireless deve attraversare 3 muri di mattoni forati! ora con un d link dsl g624t, prende a tratti, a volte bene(tipo 36 mega a volte 48 :eek: ), a volte invece non vuole proprio connettersi!
me lo consigliate questo netgear? il gt è a tecnologia "N"
benvenuto nel forum
vai tranquillo anche io ho tele2 nessun problema a configurarlo
per quanto riguarda il wireless non posso aiutarti il mio è collegato via lan
quasi 1 anno di vita mai spento nessun riavvio dovuto all'alimentatore:cool:
Riguardo al voltaggio non metterlo a 15v perchè rischi di rompere il regolatore di tensione all'interno del router. Al massimo se il tuo alimentatore ha la regolazione a 13,5v metti quella, io non rischierei di più.
non rompe nulla , se l'ho detto non me lo sono inventato o mi sono improvvisato tecnico
c'è teoria dietro
mettiamo che nell'alimentatore del netgear ci sia un trasformatore da 11V alternati
il valore di picco raddrizzato dal ponte è pari a
11*sqrt(2)= 15.51V
sottraiamo le cadute sui 2 diodi (che conducono a coppia per ogni semionda)
15.51-1.2 = 14.31V
+ o - a router acceso ci siamo
http://img21.imageshack.us/img21/1609/p1000220ng5.jpg
ci tengo a far notare che quello è un multimetro fluke , non un giocattolo
l'opzione 13.5V è + che praticabile, ma 12 eviterei se c'è possiblità di salire
grazie mille a tutti dopo un mese ho risolto tutti i miei problemi con il router cambiando l'alimentatore e montandone uno da 13,5 V
pegasolabs
04-02-2009, 21:13
ci tengo a far notare che quello è un multimetro fluke
:sbav:
Lo tieni a casa per i lavoretti domestici?:eek:
E' una business Telecom? Se sì, devi settare l'IPoATM (ip over atm) ed in modalità adsl mettere LLC anzichè il VC-Mux, eventualmente metti il gateway come indirizzo ip, e devi mettere i dns primario e secondario del tuo provider, se hai telecom 151.99.125.1 - 151.99.0.100 .
byezzz
Grazie mille Fiordilatte:si ho alice business 20 mega,domani provero' ad impostare i parametri che mi hai suggerito,anche perche con il vecchio router (atlantis i-storm) tutto filava liscio..con questo praticamente la portante viene correttamente agganciata ma de facto la rete non funzia!!
:mad:
Alexdibi
04-02-2009, 23:28
dovremmo aprire un thread ufficiale per l'alimentatore di questo router :D
FRANCO VINCITORIO
05-02-2009, 00:28
benvenuto nel forum
A quanto pare c'è un problema di alimentatore quindi? è da sostituire?
Ma questo netgear (il gt) è a tecnologia n?
Nessuno sa dirmi se come portata è potente?
:muro:
vitaminic82
05-02-2009, 00:37
non rompe nulla , se l'ho detto non me lo sono inventato o mi sono improvvisato tecnico
c'è teoria dietro
mettiamo che nell'alimentatore del netgear ci sia un trasformatore da 11V alternati
il valore di picco raddrizzato dal ponte è pari a
11*sqrt(2)= 15.51V
sottraiamo le cadute sui 2 diodi (che conducono a coppia per ogni semionda)
15.51-1.2 = 14.31V
+ o - a router acceso ci siamo
http://img21.imageshack.us/img21/1609/p1000220ng5.jpg
ci tengo a far notare che quello è un multimetro fluke , non un giocattolo
l'opzione 13.5V è + che praticabile, ma 12 eviterei se c'è possiblità di salire
Prima di tutto complimenti per la preparazione....se posso permettermi,posso chiederti cosa fai nella vita, lavorativa intendo?Ovviamente sei libero di non rispondermi.Cmq sei un grande!! :D
Toglimi una curiosità, dalle tue misurazioni risulta evidente la tensione a regime del router ma allora perchè quelli della netgear danno col router un alimentatore sottodimensionato? :rolleyes:
Ps. Il mio alimentatore non ha la 13,5V ma passa da 12V a 15V
FRANCO VINCITORIO
05-02-2009, 00:58
benvenuto nel forum
Nessuno mi sa dare una risposta? Mi scoccia avere una 7 mega che dopo un po' si trasforma in una 2 mega...
Puoi usare il firmware di bagnile che è una mod del 5.01.09 .
All'interno troverai nuove voci (in italiano sempre) che ti permetteranno di intervenire con l'snr (uno slide comodissimo) e disattivare l'sra che solitamente interviene per negoziare la portante con l'isp (terra terra).
http://img15.imageshack.us/img15/6991/immaginecopyqh5.jpg
byezzz
Ho impostato i dati come mi hai indicato,la portante viene agganciata senza problemi ma non riesco a navigare.
P.s. :non c'è modo di mettere il gateway come indirizzo ip in quanto il router non accetta ip e gateway con lo stesso ip.
Sono completamente disperato,ho chiamato anche la telecom dove sono stati molto gentili,abbiamo fatto dei test per un 20min ed il tizio ha detto che non riusciva a vedere il mio router ma solo che agganciavo la portante,sentenziando quindi che fosse solo un problema di configurazione router.
Help pls:muro: :mad: :cry:
FiorDiLatte
05-02-2009, 11:25
Sono completamente disperato,ho chiamato anche la telecom dove sono stati molto gentili,abbiamo fatto dei test per un 20min ed il tizio ha detto che non riusciva a vedere il mio router ma solo che agganciavo la portante,sentenziando quindi che fosse solo un problema di configurazione router.
Help pls:muro: :mad: :cry:
Allora metti come ip un'unità maggiore del gateway, cioè, se il GW finisce col .96, metti come ip il .97; come subnet cosa metti 255.255.255.248?
byezzz
morris2003
05-02-2009, 11:50
Esiste qualche modo o qualche firmware moddato ke permetta di cambiare il MAC Address al proprio DG834Gv4?
Allora metti come ip un'unità maggiore del gateway, cioè, se il GW finisce col .96, metti come ip il .97; come subnet cosa metti 255.255.255.248?
byezzz
Metto già l'ip .90 ed il gateway .89 ,la subnet è quella da te indicata.
Ho impostato il tutto come mi hai indicato precedentemente,la portante viene aganciata ma non riesco a navigare,mentre i vari client si collegano senza problemi al router senza poter navigare ne fare nulla.
Ho anche assegnato al nuovo router lo stesso ip del vecchio ed anche lo stesso range di ip per il DHCP in modo che non crei un ipotetico conflitto con lo switch che abbiamo in ufficio.
Ma nada,non c'è verso di navigare:(
ragazzi ho un problema, praticamente ho l adsl tele2 da un pò ed il netgear dg834git
Connessi al router ho 3 pc (1 fisso con cavo lan ethernet e 3 portatili con wifi) e sto usando la prenotazione degli ip selezionabili dal pannello del controllo del router(192.168.0.1)
Allora praticamente il router funzia perfettamente quando lo uso con 2 portatili di cui 1 con vista e l altro con xp, mentre assolutamente nessun problema quando lo uso soltanto con 1 pc a scelta tra quelli che vi ho elencato.
Ma quando mi accingo ad usare in contemporanea 2 pc con xp la spia di internet diventa rossa e la connessione non và...
Cosa può essere secondo voi?
Puoi usare il firmware di bagnile che è una mod del 5.01.09 .
All'interno troverai nuove voci (in italiano sempre) che ti permetteranno di intervenire con l'snr (uno slide comodissimo) e disattivare l'sra che solitamente interviene per negoziare la portante con l'isp (terra terra).
http://img15.imageshack.us/img15/6991/immaginecopyqh5.jpg
molto interessante... dove lo posso trovare?
ma se uso questo firmware devo riconfigurare tutto da capo o posso "passargli" la configurazione attuale?
ragazzi ho un problema, praticamente ho l adsl tele2 da un pò ed il netgear dg834git
Connessi al router ho 3 pc (1 fisso con cavo lan ethernet e 3 portatili con wifi) e sto usando la prenotazione degli ip selezionabili dal pannello del controllo del router(192.168.0.1)
Allora praticamente il router funzia perfettamente quando lo uso con 2 portatili di cui 1 con vista e l altro con xp, mentre assolutamente nessun problema quando lo uso soltanto con 1 pc a scelta tra quelli che vi ho elencato.
Ma quando mi accingo ad usare in contemporanea 2 pc con xp la spia di internet diventa rossa e la connessione non và...
Cosa può essere secondo voi?
Aggiorna il firmware del router...
FiorDiLatte
05-02-2009, 23:44
Ma nada,non c'è verso di navigare:(
Allora metti i dns telecom anche ai pc. Su "Impostazioni ADSL" del router, a "Metodo di multiplazione" l' LLC è stato accettato, perchè alle volte i netgear fanno le bizze e lasciano il VCMUX, non prendono il comnado, per forzarlo stacca il cavo del telefono dal router e modifica le opzioni e poi ricollegalo. Poi gli indirizzi ip statici dove li mettidi preciso? Vanno messi nell'ultima griglia "Usa IP Over ATM (IPoA)" non sopra. :rolleyes:
Un'ultima cosa, mi sorge un dubbio, ma voi avete un Alice Business o un'adsl business di Telecom "naked" (ossia quei contratti cui Telecom o chi vende per essa, non fornisce il router adsl)? Perchè usare un router adsl comune, su una linea adsl Alice Business non so se è possibile, non basterebbe mettere gli ip statici, ma mi pare che si debba forzare anche un nome utente ed una password, non ricordo.
byezzz
Allora metti i dns telecom anche ai pc. Su "Impostazioni ADSL" del router, a "Metodo di multiplazione" l' LLC è stato accettato, perchè alle volte i netgear fanno le bizze e lasciano il VCMUX, non prendono il comnado, per forzarlo stacca il cavo del telefono dal router e modifica le opzioni e poi ricollegalo. Poi gli indirizzi ip statici dove li mettidi preciso? Vanno messi nell'ultima griglia "Usa IP Over ATM (IPoA)" non sopra. :rolleyes:
Un'ultima cosa, mi sorge un dubbio, ma voi avete un Alice Business o un'adsl business di Telecom "naked" (ossia quei contratti cui Telecom o chi vende per essa, non fornisce il router adsl)? Perchè usare un router adsl comune, su una linea adsl Alice Business non so se è possibile, non basterebbe mettere gli ip statici, ma mi pare che si debba forzare anche un nome utente ed una password, non ricordo.
byezzz
ho un adsl interbusiness naked,l'ip,la net ed il GW li ho messi nell'apposità griglia (IP over ATM IPOA),e non è necessario mettere ne username ne password.
Faro' altri test,cmq la portante l'aggancia perfettamente il router.
Aggiorna il firmware del router...
è l ultimo disponibile, un annotazione il mio netgear è l ultima versione la v5
ciao
per quanto riguarda l'ali io non ho mai avuto problemi
nessun riavvio
come portata credo sia abbastanza potente
da come ho letto nel thread quacuno ha avuto problemi di ali
ma per conferma vai a leggere le pagine precedenti
così ti fai una idea e vedi se chi ha avuto problemi come ha risolto;)
ciao
aiuto abbastanza urgente...
volevo sapere se questa discussione si riferisce a questo router EDIT
se si, mi sembra di capire che questo router non è adsl2 o adsl2+ ma solo adsl.
giusto?
grazie
pegasolabs
07-02-2009, 14:06
aiuto abbastanza urgente...
volevo sapere se questa discussione si riferisce a questo router EDIT
se si, mi sembra di capire che questo router non è adsl2 o adsl2+ ma solo adsl.
giusto?
grazieNETGEAR Router ADSL WiFi 54 MB DG834G switch / firewall
Potrebbe essere anche il V5.
I link eshop sono vietati.
NETGEAR Router ADSL WiFi 54 MB DG834G switch / firewall
Potrebbe essere anche il V5.
I link eshop sono vietati.
:doh:
sorry, non lo sapevo.
va beh...mi oriento verso un altra marca/modello...
Ginopilot
07-02-2009, 17:32
La V5 ha questi stessi problemi di alimentatore?
E ha l'antenna fissa come il v4 o smontabile come il v3?
FiorDiLatte
08-02-2009, 12:25
La V5 ha questi stessi problemi di alimentatore?
E ha l'antenna fissa come il v4 o smontabile come il v3?
Pare l'abbia fissa:
http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/dg834gv5_it.pdf
L'alimentatore sembra il solito switching di cui vengono dotati gli altri modelli, ma non ne sono sicuro al 100%, ne ho installato solo uno finora.
byezzz
terranse85
08-02-2009, 12:26
Ciao a tutti: ho un Router NETGEAR DG834GIT V5, però, non avendo trovato il relativo thread, scrivo qui.
L'altro giorno mentre stavo scaricando con emule la i del router è diventata rossa e ho perso il collegamento alla rete. Ho resettato il router, dopo aver verificato dai vicini che non c'erano problemi a livello di linea adsl, ed è tornato a funzionare. Mentre provavo a riconfigurarlo per il download con emule, però, la i è tornata più volte rossa. Credo di aver capito che diventi rossa quando si disattiva il DHCP oppure quando si cambiano i dns, però a rigaurdo non sono del tutto sicuro, poichè un paio di volte è diventata rossa anche mentre cercavo di impostare un ip statico. Qualcuno ha avuto problemi simili e li ha risolti? Mi potreste aiutare per favore?
pegasolabs
08-02-2009, 12:46
terranse85 sono 2 router completamente differenti. Apri cortesemente un topic in networking.
Quando avremo maggiori info su questo modello verrà creato un thread ufficiale anche su questo.
Grazie
yamimarik
08-02-2009, 13:22
Scusate ma nessuno qui ha una xbox 360? xkè vi spiego.. io mi collego sempre mediante Adapter Wifi e, ora come ora mi è riapparso quel dannato problema del NAT MODERATO..
che fare? 1 tempo avevo risolto mediante indirizzo automatico + Server DMZ predefinito..
edit:
dovrei aver risolto impostando 192.168.0.6 su manuale della xbox.. anche se nn si può mai dire mai, ricordo che 1 mesetto fa su manuale non mi si conetteva nemmeno... mah
terranse85
08-02-2009, 13:25
terranse85 sono 2 router completamente differenti. Apri cortesemente un topic in networking.
Quando avremo maggiori info su questo modello verrà creato un thread ufficiale anche su questo.
Grazie
Chiedo scusa. Non avendo trovato un topic ufficiale ho pensato di postare qui. Rimedio subito.
Premesso che:
- ho aggiornato il firmware con quelle messo in evidenza nella guida
- la linea non ha problemi (ovvero con altri router, modema il problema non si pone)
Accade che:
- dopo x minuti non si riesce più a navigare nè accedere al pannello di controllo. Andando a vedere lo stato della connessione si nota che si "blocca" sempre ad un certo n° di pacchetti ricevuti
- la rete wireless, anche dopo numerosi reset, risulta visibile, ma impossibile connettersi. (ho provato sia con un macbook pro, che con un palmare)
Che fare ?
:sbav:
Lo tieni a casa per i lavoretti domestici?:eek:
tanto al lavoro ne ho uno simile e un CTE :D
.se posso permettermi,posso chiederti cosa fai nella vita, lavorativa intendo?
certo , non ho problemi a dirlo
sono un riparatore , cronotachigrafi per veicoli
Toglimi una curiosità, dalle tue misurazioni risulta evidente la tensione a regime del router ma allora perchè quelli della netgear danno col router un alimentatore sottodimensionato? :rolleyes:
in che senso sottodimensionato?
l'alimentatore eroga tensione e corrente sufficienti al suo normale funzionamento
pecca semmai di filtraggio
io non ne ho mai aperto uno perchè dovrei segarlo dato che è pressofuso, quindi non conosco le capacità utlizzate
la colpa non è tutta dell'ali , un stadio di stabilizzazione + filtrato lo si poteva ottenere anche nel router stesso
Ginopilot
08-02-2009, 19:19
Allora mi sa che mi tengo stretto il mio v3. Peccato pero', avranno tolto l'antenna rimovibile forse per non far concorrenza a modelli professionali.
nucleolo
09-02-2009, 21:24
Ciao, sono riuscito a configurare una connessione wireless "in chiaro", ma non riesco ad utilizzare la protezione Wpa. Inserisco la stessa chiave sia nel router sia nella chiavetta (la WG111v3), ma in questo caso la chiavetta a volte prende il segnale ma è continuamente in scansione, lo prende e lo perde continuamente, e mi viene segnalata connettività limitata o assente. Perdonate se l'argomento è già stato trattato, ma ho cercato e non ho trovato nulla, magari è una cavolata...:stordita:
Helen_baby40
09-02-2009, 22:57
Ciao, sono riuscito a configurare una connessione wireless "in chiaro", ma non riesco ad utilizzare la protezione Wpa. Inserisco la stessa chiave sia nel router sia nella chiavetta (la WG111v3), ma in questo caso la chiavetta a volte prende il segnale ma è continuamente in scansione, lo prende e lo perde continuamente, e mi viene segnalata connettività limitata o assente. Perdonate se l'argomento è già stato trattato, ma ho cercato e non ho trovato nulla, magari è una cavolata...:stordita:
Della WG111v3 si parla su un altro post mi pare.Se hai Atheros come drivers del portatile aggiorna i drivers della penna sul sito Netgear ci sta scritto che l'upgrade elimina proprio il conflitto con quest tipi di drivers,se non hai i drivers su indicati...non saprei.
Ciao
Helen
:cool:
nucleolo
10-02-2009, 10:09
Della WG111v3 si parla su un altro post mi pare.Se hai Atheros come drivers del portatile aggiorna i drivers della penna sul sito Netgear ci sta scritto che l'upgrade elimina proprio il conflitto con quest tipi di drivers,se non hai i drivers su indicati...non saprei.
Ciao
Helen
Non ho driver Atheros,non avendo il wireless integrato, i driver della penna sono gli ultimi, che sicuramente supportano wep, wpa wpa2 ecc. Ho provato sia col tool dellaNetgear, sia a fare la rete con Xp, il risultato è lo stesso... non è che a Xp manca qualcosa? (ho il Sp3 comunque).:cry:
Helen_baby40
10-02-2009, 11:36
Non ho driver Atheros,non avendo il wireless integrato, i driver della penna sono gli ultimi, che sicuramente supportano wep, wpa wpa2 ecc. Ho provato sia col tool dellaNetgear, sia a fare la rete con Xp, il risultato è lo stesso... non è che a Xp manca qualcosa? (ho il Sp3 comunque).:cry:
Ok scusami mi sono confusa io!Io ho la WN111v2 quindi fai finta che non ti abbia detto nulla usando un driver diverso.
Ciao
Helen
nucleolo
10-02-2009, 11:45
Ok scusami mi sono confusa io!Io ho la WN111v2 quindi fai finta che non ti abbia detto nulla usando un driver diverso.
Ciao
Helen
Figurati, grazie comunque.;) Tra parentesi, stamattina accendendo il pc funzionava tutto, quindi suppongo che fosse necessario riavviare, ma non era specificato da nessuna parte!:fagiano:
Piccola domanda aggiuntiva: nel caso avessi bisogno di collegarmi via cavo, si può spegnere temporaneamente la sezione wireless?:)
Helen_baby40
10-02-2009, 12:02
Figurati, grazie comunque.;) Tra parentesi, stamattina accendendo il pc funzionava tutto, quindi suppongo che fosse necessario riavviare, ma non era specificato da nessuna parte!:fagiano:
Piccola domanda aggiuntiva: nel caso avessi bisogno di collegarmi via cavo, si può spegnere temporaneamente la sezione wireless?:)
Se hai il DG834GIT v5 non saprei perchè non lo ho nella v4 che ho io si entri nella configurazione del router e lo disattivi da lì,non posso dirti dove esattamente dovrei staccare questo nuovo che ho per rimettere il mio DG834GIT vecchio ma ne sono certa al 100% quindi vai sul sicuro anche se,se è per essere certo che nessuno si agganci alla tua linea basta una password e vai sul sicuro (quasi,diciamo che se uno si vuole agganciare gli rendi le cose più complicate:D ).
Ciao
Helen
I settaggi per Emule sono tutti ok, il test delle porte è ok, solo che o non scarica (resta come in attesa di non so che) oppure scarica a 6/8k
Mi date cortesemente un link o una guida per capire come migliorare le performance disastrose?
Grazie
Ciao a tutti: ho un Router NETGEAR DG834GIT V5, però, non avendo trovato il relativo thread, scrivo qui.
L'altro giorno mentre stavo scaricando con emule la i del router è diventata rossa e ho perso il collegamento alla rete. Ho resettato il router, dopo aver verificato dai vicini che non c'erano problemi a livello di linea adsl, ed è tornato a funzionare. Mentre provavo a riconfigurarlo per il download con emule, però, la i è tornata più volte rossa. Credo di aver capito che diventi rossa quando si disattiva il DHCP oppure quando si cambiano i dns, però a rigaurdo non sono del tutto sicuro, poichè un paio di volte è diventata rossa anche mentre cercavo di impostare un ip statico. Qualcuno ha avuto problemi simili e li ha risolti? Mi potreste aiutare per favore?
io gli stessi del tuo e non ho capito ancora a cosa è dovuto, oggi ho messo i dns manualmente, vediamo se la situazione migliora...
Premesso che:
- ho aggiornato il firmware con quelle messo in evidenza nella guida
- la linea non ha problemi (ovvero con altri router, modema il problema non si pone)
Accade che:
- dopo x minuti non si riesce più a navigare nè accedere al pannello di controllo. Andando a vedere lo stato della connessione si nota che si "blocca" sempre ad un certo n° di pacchetti ricevuti
- la rete wireless, anche dopo numerosi reset, risulta visibile, ma impossibile connettersi. (ho provato sia con un macbook pro, che con un palmare)
Che fare ?
:help:
volevo farvi vedere come, grazie alle moderne ed efficenti infrastrutture telecom, funziona alla grande la mia 7 mega:
http://www.speedtest.net/result/408351455.png (http://www.speedtest.net)
Faccio presente che non si è mai connesso a qualcosa di superiore a 640, a nessuno abiti nel mio paese... Non sono io ne questo router insomma...
vitaminic82
10-02-2009, 21:40
tanto al lavoro ne ho uno simile e un CTE :D
in che senso sottodimensionato?
l'alimentatore eroga tensione e corrente sufficienti al suo normale funzionamento
intendevo dire che se il router lavora bene se non meglio anche con una tensione di ingresso di 15V,perchè fare un trasformatore da 12V?! :mbe:
è da 12 non stabilizzati , quindi è tutto ok
IlCarletto
11-02-2009, 20:37
ho un dg834gt fw ufficiale netgear (l'ultimo)
possibile che quando attacco la base del cordless del telefono (motorola) si crea instabilità nella rete wireless?
c'è sovrappossizione o interferenze nel segnale tra wireless di rete e segnale del cordless?
attacco la base del cordless: segnale wireless instabile
disconnetto la base: segnale wireless stabile...
SSLazio83
12-02-2009, 02:16
si deve x forza fare da telnet? nn si può fare tramite interfaccia router come x il gt?
samuele1234
12-02-2009, 19:57
ho un dg834gt fw ufficiale netgear (l'ultimo)
possibile che quando attacco la base del cordless del telefono (motorola) si crea instabilità nella rete wireless?
c'è sovrappossizione o interferenze nel segnale tra wireless di rete e segnale del cordless?
attacco la base del cordless: segnale wireless instabile
disconnetto la base: segnale wireless stabile...
Prova ad allontanare la base del cordless dal router
si deve x forza fare da telnet? nn si può fare tramite interfaccia router come x il gt?
DGteam
SSLazio83
12-02-2009, 20:06
DGteam
sarebbe un firmware custom? dove trovo la proceduta x l'aggiornamento?
prima pagina no? :stordita:
gimmi1963
12-02-2009, 22:36
sera una piccola domandina ho un dg834g con vista ultmate 64bit ogni volta che tento di installare i driver da cd mi dice che sono incompatibili, che fare?
ci sono dei driver per vista 64bit o sbaglio qualcosa? un grazie.
DodoAlien
12-02-2009, 22:47
driver per cosa? O_o è un router... non ha bisogno di driver
Helen_baby40
13-02-2009, 10:23
sera una piccola domandina ho un dg834g con vista ultmate 64bit ogni volta che tento di installare i driver da cd mi dice che sono incompatibili, che fare?
ci sono dei driver per vista 64bit o sbaglio qualcosa? un grazie.
E poi è stato più volte sconsigliato l'utilizzo del cd o installazione wizard ma solo l'installazione manuale quidni basta entrare nel router e mettere le impostazioni a seconda del tuo provider.
Ciao
Helen
trim_de_brim
13-02-2009, 10:31
Non riesco con questo router a connettermi
a nessun server irc
ho aperto la 6667
e la 113 per ident
è sicuramente il router
se guardo i log del firewall ho questo
ue, 2009-02-10 15:12:12 - TCP Packet - Source:69.39.226.131,51976 Destination:151.60.113.233,6667 - [IRC rule match]
Tue, 2009-02-10 15:12:12 - TCP Packet - Source:69.39.226.131 Destination:151.60.113.233 - [PORT SCAN]
Tue, 2009-02-10 15:12:13 - TCP Packet - Source:192.168.0.4,1753 Destination:69.39.226.131,6667 - [IRC rule match]
Tue, 2009-02-10 15:12:15 - TCP Packet - Source:69.39.226.131,54344 Destination:151.60.113.233,808 - [DOS]
Tue, 2009-02-10 15:12:15 - TCP Packet - Source:69.39.226.131,59449 Destination:151.60.113.233,63000 - [DOS]
Tue, 2009-02-10 15:12:15 - TCP Packet - Source:69.39.226.131,56907 Destination:151.60.113.233,80 - [DOS]
Tue, 2009-02-10 15:12:15 - TCP Packet - Source:69.39.226.131,33874 Destination:151.60.113.233,6588 - [DOS]
Tue, 2009-02-10 15:12:15 - TCP Packet - Source:69.39.226.131,46904 Destination:151.60.113.233,1080 - [DOS]
Tue, 2009-02-10 15:12:15 - TCP Packet - Source:69.39.226.131 Destination:151.60.113.233 - [PORT SCAN]
che fare ?
saluti
Helen_baby40
13-02-2009, 12:08
Non riesco con questo router a connettermi
a nessun server irc
ho aperto la 6667
e la 113 per ident
è sicuramente il router
se guardo i log del firewall ho questo
ue, 2009-02-10 15:12:12 - TCP Packet - Source:69.39.226.131,51976 Destination:151.60.113.233,6667 - [IRC rule match]
Tue, 2009-02-10 15:12:12 - TCP Packet - Source:69.39.226.131 Destination:151.60.113.233 - [PORT SCAN]
Tue, 2009-02-10 15:12:13 - TCP Packet - Source:192.168.0.4,1753 Destination:69.39.226.131,6667 - [IRC rule match]
Tue, 2009-02-10 15:12:15 - TCP Packet - Source:69.39.226.131,54344 Destination:151.60.113.233,808 - [DOS]
Tue, 2009-02-10 15:12:15 - TCP Packet - Source:69.39.226.131,59449 Destination:151.60.113.233,63000 - [DOS]
Tue, 2009-02-10 15:12:15 - TCP Packet - Source:69.39.226.131,56907 Destination:151.60.113.233,80 - [DOS]
Tue, 2009-02-10 15:12:15 - TCP Packet - Source:69.39.226.131,33874 Destination:151.60.113.233,6588 - [DOS]
Tue, 2009-02-10 15:12:15 - TCP Packet - Source:69.39.226.131,46904 Destination:151.60.113.233,1080 - [DOS]
Tue, 2009-02-10 15:12:15 - TCP Packet - Source:69.39.226.131 Destination:151.60.113.233 - [PORT SCAN]
che fare ?
saluti
Hai altri firewall?Io senza impostare nulla mi ci connetto senza problemi (connettevo) ora uso un DGNB2100.Anzi ho passato i settaggi identici dal dg834git al nuovo e va una favola,volevo strafare e...non mi connettevo più,ho cancellato la "parte extra" quidni rimesso tutto come avevo con il git e tornata a connettermi una favola.Ti faccio delle foto per i settaggi.
Ciao
Helen
PS:Allora ecco cosa ho messo io ...fai altrettanto tu e leva tutti i settaggi che hai messo in firewall.
Vai in aggiungi servizi e metti così:
http://img212.imageshack.us/img212/5281/aggserv1mn8.jpg
e poi:
http://img25.imageshack.us/img25/3326/aggserv2ob6.jpg
ok questo è tutto!
Ricorda di disattivare firewall esterni o di configurarli qualora tut li abbia.
lo_straniero
16-02-2009, 00:19
eccomi di nuovo qui...
senza toccare nulla ho il mulo con l'id basso...fino a ieri andava da dio per mesi.
cosa puo essere successo?
il mio firm attuale è V5.01.09 cosa cambia dal DG834Gv4 Firmware Version 5.03.08NA?
grazie in anticipo :)
FiorDiLatte
16-02-2009, 08:07
eccomi di nuovo qui...
senza toccare nulla ho il mulo con l'id basso...fino a ieri andava da dio per mesi.
cosa puo essere successo?
il mio firm attuale è V5.01.09 cosa cambia dal DG834Gv4 Firmware Version 5.03.08NA?
grazie in anticipo :)
"DG834v4 and DG834Gv4 Wireless ADSL Modem Router
Initial Release Version 5.03.08 (for North America only)".
Questo firmware è SOLO per il Nord America, non per il resto del mondo. ;)
Potresti aggiornare il mulo, la lista dei server, magari anche l'Ipfilter.dat e l'Ip-to-country.csv...........
byezzz
novemilaotto
17-02-2009, 14:50
ma è possibile downgradare il firmware?
Qualcuno, per cortesia, potrebbe aiutarmi in riferimento al problema qui postato?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26298798&postcount=5442
Anche se si riferisce nello specifico alla V3 è possibile che questo stesso problema possa verificarsi anche nelle altre versioni. Ed inoltre questo thread mi sembra un po' più "vivo" dell'altro :D
Ragionier Filini
17-02-2009, 15:31
Qualunque versione di questo modello, anche la v1, va bene per Vista?
FiorDiLatte
17-02-2009, 21:10
Qualunque versione di questo modello, anche la v1, va bene per Vista?
QUALUNQUE router adsl wireless QUALUNQUE, va bene per Vista, Mac, Linux, ecc. ;) :rolleyes:
byezzz
lo_straniero
18-02-2009, 01:25
"DG834v4 and DG834Gv4 Wireless ADSL Modem Router
Initial Release Version 5.03.08 (for North America only)".
Questo firmware è SOLO per il Nord America, non per il resto del mondo. ;)
Potresti aggiornare il mulo, la lista dei server, magari anche l'Ipfilter.dat e l'Ip-to-country.csv...........
byezzz
grazie mille risolto ...aggiornando la lista dei server ;)
Salve ragazzuoli, ho la versione v5 di questo ageggino niente male
Ma la portante massima nonostante abbia una 20 mega è di 7 mega, mentre con uno scrauso router riuscivo anche a prendere 15 mega (il massimo)
Ho Libero, ho messo ppoe, ho messo 8-35 ecc, cosa deve cambiare?
Grazie Mille
(ps Ho letto le faq e non ho trovato nulla)
shalabar
18-02-2009, 13:06
Ciao, posseggo da circa 1 annetto un router DG834GIT V4 del quale sono soddisfattissimo. Ho però un piccolo problema: quando lo spengo alla successiva accensione mi va in blocco (cioè diventa rossa) la luce dell'alimentazione. Per farlo accendere correttamente devo staccare e riattaccare manualmente in rapida successione il cavetto dell'alimentatore dietro il router finchè nn mi compare la luce gialla. :doh:
Il firmware è l'ultimo disponibile sul sito della netgear....
Quale potrebbe essere il problema?
:help:
Salve ragazzuoli, ho la versione v5 di questo ageggino niente male
Ma la portante massima nonostante abbia una 20 mega è di 7 mega, mentre con uno scrauso router riuscivo anche a prendere 15 mega (il massimo)
Grazie Mille
Possibile che con questi valori "prende" solo 3 mega? In upstream il valore è ottimo.
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 3465 kbps 929 kbps
Attenuazione di Linea 19.0 db 53.5 db
Margini di Rumore 6.0 db 6.40 db
FiorDiLatte
19-02-2009, 04:54
Grazie Mille
PPPoE LLC (LLC lo trovi su impostazioni adsl, dove eventualmente puoi forzare la codifica su adsl2+).
byezzz
Ho messo LLC, poi nella pagina di impostazione WAN ho:
Connetti automaticamente, come richiesto: ATTIVO
Abilita PPPoE Relay: disattivato (non so cosa fa questa funzione)
Disabilita SIP ALG: ATTIVO
Ma sempre portante 3 mega adesso.
Stranissimo, cosa toccare poi?
Ps: ogni comando telnet non funziona, volevo abilitare il Seamless Rate Adaptation....(ho la versione v5)
deidara80
19-02-2009, 15:14
salve. un aiuto please!
è possibile attraversso il router impostare la banda massiam da assegnare ad ogni ip?
mattia.pascal
19-02-2009, 15:30
salve. un aiuto please!
è possibile attraversso il router impostare la banda massiam da assegnare ad ogni ip?
no.
SSLazio83
20-02-2009, 10:30
dopo aver montato questo firmware ho notato che non riesco a navigare con utorrent acceso...da cosa dipende?:muro:
Ho messo LLC, poi nella pagina di impostazione WAN ho:
Connetti automaticamente, come richiesto: ATTIVO
Abilita PPPoE Relay: disattivato (non so cosa fa questa funzione)
Disabilita SIP ALG: ATTIVO
Ma sempre portante 3 mega adesso.
Stranissimo, cosa toccare poi?
Ps: ogni comando telnet non funziona, volevo abilitare il Seamless Rate Adaptation....(ho la versione v5)
up
Ho letto anche qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1846748 ma nada de nada.
Tutti quei comandi non fungono sul V5 perchè monta il chipset Conexant.
Ti consiglio di prendere un V4 o un GT, con chipset Broadcom, più resistente al rumore.
Ma sei sicuro di non avere qualche filtro che da problemi?
Ti consiglio di staccare tutti i filtri/telefoni ed attaccare il router alla presa principale e vedere i valori. Almeno escludi che sia un problema nel tuo impianto...
Il fatto è che con un router "scrauso" scadente prendevo i 12 mega,
L'ho riattaccato "quello vecchio e va benissimo.
Ogni tanto vedo che la portante del dg834 sale e scende. ieri per un attimo agganciava i 9 mega, poi riaccendendolo oggi 3.
Non capisco proprio, che pizza
Mica sai i comandi telnet per il v5, giusto per abilitare il Seamless Rate Adaptation?
Grazie mille
SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO :D [cit. pezzali]
Ragionier Filini
20-02-2009, 19:19
Ragazzi perchè non apriama un topic dedicato alla versione 5 di questo modello? A me sta per arrivare tramite corriere.
Grazie.
Ragazzi perchè non apriama un topic dedicato alla versione 5 di questo modello? A me sta per arrivare tramite corriere.
Grazie.
è già stato proposto diverse volte, ma sembra che nessuno si sbatta a farlo :D
beh l'idea non è male..
Nessuno che mi sappia rispondere?
Firmware bagnile e risolvi con uno slide che è comodissimo.
Il dgteam lo vedo buggatino sul mio.
pegasolabs
20-02-2009, 20:56
Per i possessori del v5: qui siete :ot:
Se qualcuno apre un thread sulla falsariga di questo (primo post etc etc) bene, altrimenti proseguite in un thread in networking in generale!
Scusate se la domanda che vi faccio forse è stata già fatta, ma non riesco proprio a trovare la risposta che cerco.
Dopo aver attivato l'adsl 7mega di Infostrada e navigato senza problemi per 10 mesi, da circa un mese la linea non va più bene. Per il 90% della giornata viaggia a "velocità" risibili (da 0 a 10-20 kbps, praticamente quando va bene a meno di 1/3 della linea analogica!) pur riuscendo sempre tranquillamente a collegarsi.
Ho fatto controllare la linea fisica eserna ed interna senza trovare alcun guasto.
Però, navigando nel pannello di controllo del Netgear, ho notato che in "Stato del router" ci sono questi dati che io non ho inserito e che rimangono sempre fissi nelle impostazioni:
Porta ADSL
Indirizzo IP del gateway 151.6.XXX.XX
(ho coperto gli ultimi 5 numeri, se servono li posto tranquillamente...)
Ma mi chiedo: ma l'indirizzo del gateway non dovrebbe essere 192.168.0.1 ?!
Se così è e se i miei problemi dipendono da questo, come faccio ad impostare nel pannello di controllo del Netgear l'indirizzo gateway corretto? Ci ho provato, ma non riesco proprio a trovare il modo.
Vi ringrazio tantissimo
Helen_baby40
21-02-2009, 12:03
Scusate se la domanda che vi faccio forse è stata già fatta, ma non riesco proprio a trovare la risposta che cerco.
Dopo aver attivato l'adsl 7mega di Infostrada e navigato senza problemi per 10 mesi, da circa un mese la linea non va più bene. Per il 90% della giornata viaggia a "velocità" risibili (da 0 a 10-20 kbps, praticamente quando va bene a meno di 1/3 della linea analogica!) pur riuscendo sempre tranquillamente a collegarsi.
Ho fatto controllare la linea fisica eserna ed interna senza trovare alcun guasto.
Però, navigando nel pannello di controllo del Netgear, ho notato che in "Stato del router" ci sono questi dati che io non ho inserito e che rimangono sempre fissi nelle impostazioni:
Porta ADSL
Se così è e se i miei problemi dipendono da questo, come faccio ad impostare nel pannello di controllo del Netgear l'indirizzo gateway corretto? Ci ho provato, ma non riesco proprio a trovare il modo.
Vi ringrazio tantissimo
Premettendo che ho alice...(quindi alcune impostazioni tipo dns e PPPoE potrebbero variare nel tuo caso)
Giusto!
Indirizzo IP vedi il tuo ip
Tipo di rete PPPoE
Subnet mask IP 255.255.255.255
Indirizzo IP del gateway 192.168.100.1
Domain Name Server 212.131.30.42
212.216.112.112
Ciao
Helen
pegasolabs
21-02-2009, 12:12
Premettendo che ho alice...(quindi alcune impostazioni tipo dns e PPPoE potrebbero variare nel tuo caso)
Giusto!
Tipo di rete PPPoE
Domain Name Server 212.131.30.42
212.216.112.112
Ciao
Helen
Porta ADSL
Vi ringrazio tantissimo
Per favore non rispondiamo senza cognizione di causa, altrimenti creiamo disinformazione.
Spiego per entrambi.
gigox quello è l'indirizzo del gateway dell'ISP. Nel tuo caso è corretto che sia 151.x.x.x. Infostrada usa indirizzi pubblici.
Telecom invece usa spesso indirizzi privati per i propri gateway (192.168.100.1 postato da Helen). Questo infatti ha creato non pochi problemi di routing ad utenti che avevano la propria LAN nello stesso network.
Il 192.168.0.1 è vicerversa il gateway della tua lan ed è infatti l'indirizzo del tuo router in LAN. Questo lo avrai già correttamente impostato nei PC, altrimenti non riusciresti a navigare affatto.
Ovviamente come DNS devi usare quelli di Infostrada.
Per il tuo problema: hai già provato a cambiare incapsulamento da PPPoA VCMux a PPPoE LLC o viceversa?
Helen_baby40
21-02-2009, 12:16
Per favore non rispondiamo senza cognizione di causa, altrimenti creiamo disinformazione.
Spiego per entrambi.
gigox quello è l'indirizzo del gateway dell'ISP. Nel tuo caso è corretto che sia 151.x.x.x. Infostrada usa indirizzi pubblici.
Telecom invece usa spesso indirizzi privati per i propri gateway (192.168.100.1 postato da Helen). Questo infatti ha creato non pochi problemi di routing ad utenti che avevano la propria LAN nello stesso network.
Il 192.168.0.1 è vicerversa il gateway della tua lan ed è infatti l'indirizzo del tuo router in LAN. Questo lo avrai già correttamente impostato nei PC, altrimenti non riusciresti a navigare affatto.
Ovviamente come DNS devi usare quelli di Infostrada.
Per il tuo problema: hai già provato a cambiare incapsulamento da PPPoA VCMux a PPPoE LLC o viceversa?
Infatti hos scritto " Premettendo che ho alice..." ma è una vecchia storia
pegasolabs
21-02-2009, 12:19
Senti non ricominciamo. Hai scritto:
Giusto!
Tipo di rete PPPoE
Se non volevi intendere questo, allora la prossima volta cerca palesare il tuo pensiero in modo non interpretabile. Quindi chiudiamo il malinteso. L'importante che il nostro amico abbia capito.
Helen_baby40
21-02-2009, 12:21
Senti non ricominciamo. Hai scritto:
Se non volevi intendere questo, allora la prossima volta cerca palesare il tuo pensiero in modo non interpretabile.
Se scrivo che ho alice per me è chiaro poi se lo si interpreta in altro modo mi scuso chi ha postato la richiesta di help.
@ Helen_baby40
Grazie cmq per la disponibilità...
@ Pegasolabs
Grazie per vermi spiegato una volta per tutte la questione del gateway: finalmente ho capito che dipende da Infostrada (sono 2 gg che cerco questo dato sulla rete!)
Quanto all'incapsulamento, con PPPoA e VC mi va addirittura peggio!
Ho provato a impostare, chiudere/spegnere_tutto e riavviare/riaccendere_tutto, ma niente: ho dovuto reimpostare PPPoE e LLC altrimenti non riuscivo neppure a navigare di qualche kbps...
Non so proprio da cosa possa dipendere. Ti dispiace se, dopo aver visto ancora un po' tra le impostazioni, ti disturbo ancora con qualche altra domanda su qualche questione dubbia?
Grazie ancora
pegasolabs
21-02-2009, 13:09
Ma sei in Wholesale o ULL (o Shared access)? Quando la connessione va "bene" quel poco al giorno a quanto scarichi da qui (senza altro e senza P2P):
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/debian-31r2-i386-binary-10.iso
Potrebbe essere un problema di saturazione
fabietto84
22-02-2009, 01:33
ultimamente sto avendo un ppo' di problemi col wireless...
fino a ieri avevo il firmware 09 ora ho messo il .12 ma è lo stesso... mi trova la rete wifi pienamente ma non mi fa navigare....col cavo invece va a meraviglia...chi mi può aiutare?
ho tiscali e Mac Osx
grazie
ciaooo
sono utente fastweb e ho una piccola domanda.
al hab ho attaccato un wgr614.
in una camera piu distante (troppo dal hag per mettere un cavo) ho la xbox.
ora avrei una domanda se è fattibile di fare una connessione come sotto riportato:
hag---wgr614===wifi===dg834G v3---xbox
qualcuno mi potrebbe spiegare cosa devo impostare nei 2 router per fare funzionare tutto questo?
saluti
max
mircocatta
22-02-2009, 12:18
ahhhhhh fortunatamente ho questo modello, il v4!
ora però ho una domanda da fare:
ho un router modem a casa in cui sono collegati almeno 5 pc in wireless per la connessione all'adsl... tranne un pc, quello in firma, che non ne vuole sapere di collegarsi tramite wireless :mad: :mad: , le ho provate di tutte, ma senza risultati, per cui fino ad oggi ho dovuto collegare questo pc tramite cavo ethernet lungo 8 metri che attraversava i corridoi e le stanze di casa mia...configurazione scomoda ma provvisoria....
mio zio, 1 mese fa, mi ha prestato un "access point" già preconfigurato con indirizzi ecc ecc, in cui avrei collegato il mio pc tramite lan, e da questo access point avrei avuto la possibilità di collegarmi al modem router...e così è stato!
strano ma vero, un mese dopo, sempre mio zio, per regalo di compleanno mi ha regalato questo netgear DG834GIT V4 :D per sostituire quel access point che mi ha prestato...
il problema, ora che l'ho tra le mani, è: come faccio a dirli che lui deve avere l'indirizzo ip 192.168.10.17? che io sappia basta questo per dare la possibilità al mio pc di usarlo come access point
sostituire un accesspoint con un modem router wifi? :mbe:
evviva lo spreco
mircocatta
22-02-2009, 14:24
per ora si, poi si vedrà
nessuno sa cosa debba fare? sono entrato nel menu delle impostazioni del netgear ma non riesco a collegarmi con l'altro router..
ecco uno schema
http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/th_20090222144232_esempio.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090222144232_esempio.JPG)
il router 2 è il dg834git
non ho proprio idea da cosa debba partire, sono ancora alle impostazioni di fabbrica del router netgear
lo devi configurare come ripetitore , modalità WDS nel menù
mircocatta
22-02-2009, 15:38
lo devi configurare come ripetitore , modalità WDS nel menù
provato, ma non mi pinga gli altri router... non dovrei fare nient'altro? non devo toccare l'altro router giusto?
ma per menu wds intendi quello dove chiede gli indirizzi mac per effettuare il bridge?
@ Pegasolabs
Perdona il ritardo, ma oggi all'inizio è stata una vera impresa avere una connessione che mi permettesse di far partire quel download (ora ti dico i risultati).
Innanzitutto, però, perdona la mia ignoranza: cosa significa se sono Wholesale o ULL (o Shared access)? non ne ho la più pallida idea... :cry:
Quanto al download di quella .iso, hai presente le montagne russe? Oggi si è toccato il fondo: ho provato più volte durante la giornata (per un totale di un paio d'ore) e FireFox per l'80% del tempo mi scaricava da 0 a 5 KBps, per il 19% a circa 20 KBps e per l'1% (sarà durato pochissimi minuti) addirittura alla velocità stratosferica di poco meno di 200 KBps...
A questo punto mi chiedo cosa ho di malato: il provider...? la linea...? il netgear...? :cry:
fabietto84
22-02-2009, 15:54
ciao ragazzi ho un problema di rete wireless...
Ho Tiscali su router netgear dg834g v4..
quando navigo col cavo vado a meraviglia, i problemi li ho col wireless...
anche se mi trova la rete netgear pienamente non riesco a navigare...non è un problema fisso ma nelle ultime due settimane è costante...il problema ce l'ho anche usando il Wii col wireless..
qualcuno può aiutarmi per caso? c'è magari da cambiare qualche impostazione del router o sul mio mac?
a questo router c'è collegato tramite cavo un pc...ci può essere qualche conflitto per caso?
prima è venuto fuori un mess che diceva che c'èera conflitto di IP col pc, collegato allo stesso router con cavo...
PLEASE HELP!!
grazie
http://img18.imageshack.us/img18/9696/immagine2w.png
http://img4.imageshack.us/img4/1858/immagine1i.png
mircocatta
22-02-2009, 16:01
si intendo quello
ma il primo router non lo devo toccare? o lo devo impostare anch'esso come wds?
vanno configurati entrambi, ovviamente uno con i dati dell'altro
Helen_baby40
22-02-2009, 16:43
Humm fammi capire...quindi è possibile avendo un DGN200 e DG834GIT usare uno dei due come ripetitore wireless di segnale dell'altro?A me è stato detto no diciamo è quello che volevo fare io ma ho avuto una mare di probelmi.
Ciao
Helen
non so come è messo il dgn200
fabietto84
22-02-2009, 16:53
paky mi puoi aiutare please?
Helen_baby40
22-02-2009, 16:56
non so come è messo il dgn200
E' uan copia (quasi )del DG834GIT quindi ha il WDS e può lavorare come AP ha quulche settaggio in più e una maggiore copertura wireless.L'immagine postata da fabietto84 ad esempio sta su entrambi i routers.
Ciao
Helen
del GT il wds è un embrione , non è come nella pagina linkata da fabietto , quindi inutilizzabile
se la pagina WDS nel DGN200 è identica a quella del V4 c'è qualche speranza
pegasolabs
22-02-2009, 17:17
@ Pegasolabs
Perdona il ritardo, ma oggi all'inizio è stata una vera impresa avere una connessione che mi permettesse di far partire quel download (ora ti dico i risultati).
Innanzitutto, però, perdona la mia ignoranza: cosa significa se sono Wholesale o ULL (o Shared access)? non ne ho la più pallida idea... :cry:
Quanto al download di quella .iso, hai presente le montagne russe? Oggi si è toccato il fondo: ho provato più volte durante la giornata (per un totale di un paio d'ore) e FireFox per l'80% del tempo mi scaricava da 0 a 5 KBps, per il 19% a circa 20 KBps e per l'1% (sarà durato pochissimi minuti) addirittura alla velocità stratosferica di poco meno di 200 KBps...
A questo punto mi chiedo cosa ho di malato: il provider...? la linea...? il netgear...? :cry:
Vuol dire se sei su linea e apparati infostrada o telecom in parole povere.
Comunque ho la sensazione che sia un problema di saturazione.:stordita:
(in tal caso aprirei un thread in internet e provider)
Helen_baby40
22-02-2009, 17:18
del GT il wds è un embrione , non è come nella pagina linkata da fabietto , quindi inutilizzabile
se la pagina WDS nel DGN200 è identica a quella del V4 c'è qualche speranza
Guarda quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1925309 e poi casomai mi dici cosa devo controllare che DGN2000 deve avere che il DG834GIT ha che ci do un occhio.
Ciao
Helen
fabietto84
22-02-2009, 17:26
a me non mi caga nessuno? :(
mircocatta
22-02-2009, 23:41
all'ora qualcosa non mi torna:stordita:
quello che mi è stato prestato precedentemente ( non so la marca o modello) non ha richiesto modifiche al mio primo router
lo_straniero
23-02-2009, 23:41
ragazzi come mai con il mio iphone via wi-fi ho un po di problemi con la connessione..soprattutto con youtube....provato con un altro router e andava benissimo.
ho anche un htc e non ho nessun problema via wi-fi.
grazie aspetto una risposta :)
fabietto84
24-02-2009, 00:30
ragazzi sono nella cacca please HELP!!!!
ho combinato un guaio col router...lo stavo aggiornando tramite WIfi e non so perchè m'è venuta la pessima idea di attaccarci il cavo...da lì mi si è bloccato l'aggiornamento e il router non funziona...
non riesco a far andare il recovery tool...mi rimane in ogni schermata un quadrato bianco della schermata precedente e mi fa andare avanti ma l'upgrade non lo fa....vi prego ditemi che non devo buttarlo!!!!
HELPPPPPPPPPPPP!
pegasolabs
24-02-2009, 07:43
No, devi leggere la prima pagina e lo dovevi fare anche prima di aggiornarlo ;)
fabietto84
24-02-2009, 07:50
No, devi leggere la prima pagina e lo dovevi fare anche prima di aggiornarlo ;)
e quindi che devo fare?
pegasolabs
24-02-2009, 07:54
e quindi che devo fare?
Leggere la prima pagina. Segui le istruzioni riportate su come usare la recovery.
Se non va prova a cambiare PC (con alcune schede di rete mi risulta che scazza)
fabietto84
24-02-2009, 14:45
Leggere la prima pagina. Segui le istruzioni riportate su come usare la recovery.
Se non va prova a cambiare PC (con alcune schede di rete mi risulta che scazza)
sul mio pc non andava...esiste qualcosa di simile per mac?
pegasolabs
24-02-2009, 19:12
Questo non lo so, attendi risposte di altri utenti su questo, sorry :)
ciao a tutti, ho comprato un v4 ma nella scatola ho trovato un alimentatore 15V 0.5A (con un adesivo con scritto "Telecom Italia by Pirelli for alice gate 2 plus"), da quel che ho capito dovrebbe andare bene (anche se l'adesivo mi lascia un po' perplesso) ma, a causa dello spinotto corto e con la parte in plastica talmente larga da toccare il "bordino" intorno alla presa sul router, non si riesce a inserire bene e pertanto funziona solo tenendo premuto il jack, altrimenti si spegne
è capitato ad altri? tutto ciò mi sembra piuttosto strano:confused:
Helen_baby40
24-02-2009, 21:33
ciao a tutti, ho comprato un v4 ma nella scatola ho trovato un alimentatore 15V 0.5A (con un adesivo con scritto "Telecom Italia by Pirelli for alice gate 2 plus"), da quel che ho capito dovrebbe andare bene (anche se l'adesivo mi lascia un po' perplesso) ma, a causa dello spinotto corto e con la parte in plastica talmente larga da toccare il "bordino" intorno alla presa sul router, non si riesce a inserire bene e pertanto funziona solo tenendo premuto il jack, altrimenti si spegne
è capitato ad altri? tutto ciò mi sembra piuttosto strano:confused:
Lasciamiindovinare...lo hai comprato da un privato..magari usato anche perchè Telecon e Netgear non hanno nulla a che fare quindi mi sa che lo hanno messo per sopperire alla mancanza del suo alimentatore originale.:O
Ciao
Helen
se fosse usato capirei, ma è nuovo
non è di sicuro il suo alimentatore , quindi è stato aperto
in effetti lo sospettavo anch'io ma mi pare assurdo (confezione senza segni di manomissione comprata in una nota catena)
gaglia_1988
26-02-2009, 21:51
E' successa una tragedia :cry:
Ho ordinato presso il negozietto sotto casa un DG834G V4, oggi però mi è stato consegnato un V5 e il negoziante non vuole saperne di cambiarlo perchè sostiene che non dipenda da lui ma dal fornitore e che comunque anche volendo non sarebbe in grado di reperirmi un V4.
Il motivo principale per cui avevo scelto il V4 era per la possibilità di montare il firmware del DGTeam per poter variare l'SNR e agganciare una portante superiore.
Perdonate la mia ingoranza in materia ma esiste qualche modo che mi permetta di modificare ugualmente questo parametro?
Per ora sul v5 nada de nada.
gaglia_1988
26-02-2009, 23:58
Ok grazie me lo faccio cambiare :p
FiorDiLatte
27-02-2009, 09:34
Ok grazie me lo faccio cambiare :p
Magari è possibile modificare il margine via telnet. Ma poi il v.5 dovrebbe avere un altro chipset, magari funziona meglio (chissà).
byezzz
gaglia_1988
27-02-2009, 09:58
Si ha il conexan e non riesco ad accedere al telnet (magari sono io incapace ho vista 32).
Il tastino laterale per disattivare il wifi non fa nulla e mi aggancia una portaqnte più bassa rispetto al mio vecchio atlantis land. L'unica nota positiva è che mi ha abbassato il ping di 10 ms.
Ma il GT permette di variare il margine di rumore con un firmware modificato come con il V4? Perchè penso prenderò quello
pegasolabs
27-02-2009, 10:27
Si ha il conexan e non riesco ad accedere al telnet (magari sono io incapace ho vista 32).
Il tastino laterale per disattivare il wifi non fa nulla e mi aggancia una portaqnte più bassa rispetto al mio vecchio atlantis land. L'unica nota positiva è che mi ha abbassato il ping di 10 ms.
Ma il GT permette di variare il margine di rumore con un firmware modificato come con il V4? Perchè penso prenderò quello
Si il GT si. Però sei OT oltre a a fare crossposting...
gaglia_1988
27-02-2009, 10:27
Ok chiudo qui. Grazie per le risposte
Anche io avevo un V5, che ho prontamente cambiato con un V4 per le tue stesse ragioni :D
Il V4 e il GT sono basati sul chipset Broadcom, che a quanto vedo è una roccia su una linea disturbata come la mia... Cmq si, col GT riuscirai a settare comodamentei il SNR anche tramite il pannello del router, previa installazione del fw del DGTeam.
ciao
holsen1982
28-02-2009, 16:56
ciao ragazzi..sto sbattendo la testa senza nessun risultato a questo dilemma:
-1 pc fisso con winxp
-1 notebook con vista
voglio permettere ad un terzo notebook di usufruire della mia linea via wireless..
il notebook riesce a rilevare la mia connessione netgear protetta,ma quando clicco su connetti mi compare questo avviso:
http://www.fileqube.com/file/XxXcMdyRA176499
nel pannello di controllo del router,su impostazioni wireless-imposta elenco accessi,ho provato ad inserire l'indirizzo mac sperando che fosse sufficiente,ma nulla da fare..in "mostra tutte le connessioni" ho provato andare sulla voce connessione rete senza fili-proprietà-reti senza fili-reti preferite e aggiungere quella mia settando tutto come rischiesto,ma nessun risultato..:help:
lo_straniero
28-02-2009, 16:58
http://i41.tinypic.com/20qaxz9.jpg
qualcuno gentilmente mi puo dire perche ho ip basso:eek: nonostante la configurazione giusta come in foto
holsen1982
28-02-2009, 18:43
paki...potresti darmi una mano x favore?sto diventando pazzo...:mc:
mattia.pascal
28-02-2009, 18:57
paki...potresti darmi una mano x favore?sto diventando pazzo...:mc:
Se gli altri due PC si connettono il problema non è nel router.
Controlla di nuovo il mac della scheda di rete, assicurati che non sia stato modificato via sw, verifica la chiave, il tipo di crittografia etc.. assicurati che il segnale sia abbastanza forte.
@lo_starniero: Ok, la prenotazione ip va bene ma le regole del firewall? I servizi sono correttamente impostati?
lo_straniero
28-02-2009, 20:44
http://i39.tinypic.com/fbzt03.jpg
@lo_starniero: Ok, la prenotazione ip va bene ma le regole del firewall? I servizi sono correttamente impostati?
le porte ecc sono giuste...non capisco perche fa cosi :confused:
scusa , l'ip del pc è 3 ,nelle rogole 2...mi sembra ovvio che non vada
lo_straniero
28-02-2009, 21:33
nella seconda regola devo mettere il 3 come numero finale?
:confused:
se il pc dove gira il mulo è quello che vedo prenotato nello screen , ossia 192.168.0.3 ...si
salve ho comprato un portatile e volevo metterlo wifi in internet tramite il router
ora ho attivato la rete wireless, ho messo l'indirizzo mac del portatile sull'elenco accessi, ho impostato WPA2-PSK(Wi-Fi Protected Access 2 with Pre-Shared Key) e inserito una password di 10 caratteri.
sono andato al portatile, ho cercato le reti wireless disponibili, mi sono trovato, ho creato l'accesso ho messo pass ed ok.
poi per sicurezza ho scollegato e ricollegato e, la pass nn me la chiede ma si connette tranquillamente O_O
ora qualcunoa darmi una spiegazione?
cio significa che il roputer riconosce quella macchina e nn vuole pass, o che la pass nn è stata ben impostata e quindi CHIUNQUE puo entrare facilmente e fregarmi la linea?
credo che windows la memorizzi da qualche parte.
però non uso windows, quindi non son sicuro al 100% :sofico:
Helen_baby40
01-03-2009, 18:57
salve ho comprato un portatile e volevo metterlo wifi in internet tramite il router
ora ho attivato la rete wireless, ho messo l'indirizzo mac del portatile sull'elenco accessi, ho impostato WPA2-PSK(Wi-Fi Protected Access 2 with Pre-Shared Key) e inserito una password di 10 caratteri.
sono andato al portatile, ho cercato le reti wireless disponibili, mi sono trovato, ho creato l'accesso ho messo pass ed ok.
poi per sicurezza ho scollegato e ricollegato e, la pass nn me la chiede ma si connette tranquillamente O_O
ora qualcunoa darmi una spiegazione?
cio significa che il roputer riconosce quella macchina e nn vuole pass, o che la pass nn è stata ben impostata e quindi CHIUNQUE puo entrare facilmente e fregarmi la linea?
Il portatile ti ha associato in automatico la connessione wireless come connessione prtedefinita memorizzando la password di accesso vai tranquillo.
Ciao
Helen
holsen1982
01-03-2009, 20:18
Se gli altri due PC si connettono il problema non è nel router.
Controlla di nuovo il mac della scheda di rete, assicurati che non sia stato modificato via sw, verifica la chiave, il tipo di crittografia etc.. assicurati che il segnale sia abbastanza forte.
forse sono riuscito a capire la motivazione..per non sapere ne leggere ne scrivere,ho disabilitato la chiave di crittografia e il notebook è riuscito a connettersi..se però imposto la chiave da me usata,ovvero WPA2-PSK(Wi-Fi Protected Access 2 with Pre-Shared Key),al momento della connessione il notebook risponde in questa maniera:
http://www.fileqube.com/file/ilToYsMr176650
a sto punto mi vien da pensare.. o la mia chiave di crittografia non rientra tra quelle abilitate nel notebook per la connessione,perciò,ditemi se sbaglio,dovrei essere costretto a cambiare temporaneamente chiave di crittografia..oppure c'è un metodo per far "accettare" la mia chiave standard al notebook in questione...:help:
capisco... nel caso nn volessi una cosa del genere? sapete per caso dirmi come togliere la memorizzazione (il sistema è winzozz vista basic)
Helen_baby40
01-03-2009, 21:07
capisco... nel caso nn volessi una cosa del genere? sapete per caso dirmi come togliere la memorizzazione (il sistema è winzozz vista basic)
Guarda dovrei caricare il mio portatile per essere certissima ma...fai questa prova.Entra nel router cambia nome sid e password e casomai anche tipo di protezione password.Poi vai sul portatile e,quando tenterà di connettersi fallo connettere ma non impostare la connessione wifi come postazione default (io mi connetto dal client Atheros del mio Toshiba quindi più precisa non saprei essere).Mi viene in mente ora una cosa...da connesso sul portatile prova anche a disconnetterti dalla rete wireless vedi che dovrfebbe dirti che s elo fai non ti si connetterà in automatico,facendo così levi la connessione wireless dalle connessione default.
Ciao
Helen
nbalazzo
01-03-2009, 23:14
Ciao a tutti, ho un modem router Netgear DG834G v4 (FW 5.01.01) che utilizzo con una connessione 8Mega ADSL di Tiscali.
Ho attivato l'adsl circa un anno fa. Navigavo perfettamente grazie a questo router.
Da' un po' di tempo però, senza aver fatto nulla di particolare, ho notato che non riuscivo a connettermi, cioè vedo perfettamente la rete wireless e riesco a connettermi come al solito, ma quando cerco di accedere a internet, non mi è possibile. Così ho controllato il router e ho notato che il led internet, invece di essere verde come al solito è rosso.
Devo spegnere e riaccendere un paio di volte (quando basta) il router per farlo funzionare.Poi pensando che il problema fosse dovuto a qualche impostazione errata, sono andato a controllare nuovamente tutte le impostazioni di connessione, ma non ho notato nulla di errato.
Qualcuno di voi potrebbe dirmi a cosa può essere dovuto il problema e come è possibile risolverlo?
Grazie.
FiorDiLatte
02-03-2009, 09:16
Ma il contratto che hai è residenziale (connessione pppoe) o business con ip statici (IpoA)?
byezzz
Borghysub
02-03-2009, 10:59
dovrei essere costretto a cambiare temporaneamente chiave di crittografia..oppure c'è un metodo per far "accettare" la mia chiave standard al notebook in questione...:help:
Io ho riscontrato un probl simile con un vecchio notebook, ho risolto impostando una crittografia WPA e non WPA2. Cmq se imposti rete nascosta e filtro sui MAC non cambia in modo rilevante la sicurezza da un WPA-PSK ad un WPA2-PSK..
Ciao
nbalazzo
02-03-2009, 12:01
Ma il contratto che hai è residenziale (connessione pppoe) o business con ip statici (IpoA)?
byezzz
pppoA CON IP DINAMICO
pppoA CON IP DINAMICO
Cambialo in PPPoE - LLC 8/35 e vedrai che funzionerà tutto :eek:
Ciao,
FFFAB
nbalazzo
02-03-2009, 22:25
Cambialo in PPPoE - LLC 8/35 e vedrai che funzionerà tutto :eek:
Ciao,
FFFAB
tiscali dice che non c'entra questo problema col settaggio del PPPo che comunque a loro dire deve essere settato come PPPoA
grazie comunque provero' a settarlo come hai detto e vedro' se mi rida' lo stesso problema
pegasolabs
02-03-2009, 23:04
a loro dire deve essere settato come PPPoA
Vero Tiscali va solo in PPPoA
Vero Tiscali va solo in PPPoA
OPPS!!!
Chiedo venia: non so perchè ma avevo nella testa Alice...
:fagiano: :fagiano: :fagiano:
FFFAB
ho appena comprato un DG834G V5 ...sono il solo?
cmq, stesso problema letto +in alto, spia DSL verde fissa ma spia internet rossa (non ambra): morale, impossibile navigare... qualke suggerimento prima ke mi metta a fare esperimenti poco ortodossi? :D
tnx :)
ho grossi problemi. Scarico a 2-3k al secondo. Ho chiamato la telecom e mi hanno detto che ci sono problemi sulla mia linea e interverranno e mi hanno detto che ho pessimi valori di linea.
Però se guardo il mio valore nel router mi pare buono se confrontato con quelli in prima pagina.... Ma alla telecom stanno sbagliando oppure sono sbagliati quelli in prima pagina?
http://img21.imageshack.us/img21/60/zzzzzzz.png (http://img21.imageshack.us/my.php?image=zzzzzzz.png)
http://img21.imageshack.us/img21/zzzzzzz.png/1/w628.png (http://g.imageshack.us/img21/zzzzzzz.png/1/)
ciao
tralasciando la portante agganciata ,si, i valori sono dignitosi
ho appena comprato un DG834G V5 ...sono il solo?
cmq, stesso problema letto +in alto, spia DSL verde fissa ma spia internet rossa (non ambra): morale, impossibile navigare... qualke suggerimento prima ke mi metta a fare esperimenti poco ortodossi? :D
tnx :)
Ti risp qui anche se il posto non è quello giusto, sicuro di aver messo i dati per la connessione nel panello di configurazione? Io con Libero in PPoE se non mettevo i dati non andava.
ciao ho acquistato questo router anche se mi deve ancora arrivare per il mio piccolo internet point composto da 4 macchine. inoltre altri due portatili sul banco del bar che utilizzano il segnale wi-fi. Lo ritenete un prodotto valido alla fine di tutte queste 171pagine di discusione tecnica? grazie :D
Borghysub
05-03-2009, 12:36
Lo ritenete un prodotto valido alla fine di tutte queste 171pagine di discusione tecnica? grazie :D
Non so se possa andare bene per l'uso che ne vuoi fare tu, ma con 2 pc in LAN e 1 in WLAN è perfetto, o meglio io non ho avuto nessun problema e mi ci trovo molto bene...
Ciao
Ti risp qui anche se il posto non è quello giusto, sicuro di aver messo i dati per la connessione nel panello di configurazione? Io con Libero in PPoE se non mettevo i dati non andava.
ho cercato un 3d sul V5 ma non l'ho trovato, se c'è ti sarei grato se mi indirizzassi :) ... cmq, io ho alice 7M e purtroppo non sò niente di PPoE :(
ho cercato un 3d sul V5 ma non l'ho trovato, se c'è ti sarei grato se mi indirizzassi :) ... cmq, io ho alice 7M e purtroppo non sò niente di PPoE :(
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1802202
lo_straniero
06-03-2009, 11:31
se il pc dove gira il mulo è quello che vedo prenotato nello screen , ossia 192.168.0.3 ...si
niente da fare :(
http://i41.tinypic.com/29p2iww.jpg
http://i39.tinypic.com/2i1if4g.jpg
ho sempre un ip basso...:cry:
Helen_baby40
06-03-2009, 11:59
Hai aperto le porte di emule nel firewall oltre naturalmente ad aver controllato che el porte messe siano uguali a quelle in emule?
Ciao
Helen
@lo_straniero:
Devi modificare le regole!
Il pc su cui gira emule è 192.168.0.3, mentre le regole che hai postato "aprono" verso la macchina 192.168.0.2.
Se le due cose non collimano il mulo rimarrà sempre bendato :mc:
lo_straniero
06-03-2009, 16:40
Hai aperto le porte di emule nel firewall oltre naturalmente ad aver controllato che el porte messe siano uguali a quelle in emule?
Ciao
Helen
si tutto regolare eppure 2 settimane fa andava velocissimo senza avere cambiato nulla
lo_straniero
06-03-2009, 16:45
@lo_straniero:
Devi modificare le regole!
Il pc su cui gira emule è 192.168.0.3, mentre le regole che hai postato "aprono" verso la macchina 192.168.0.2.
Se le due cose non collimano il mulo rimarrà sempre bendato :mc:
perfetto funziona :yeah: :yeah:
grazie ovviamente a te e anche a quelli che mi hanno cmq dato una mano :)
meglio tardi che mai , ti è stato consigliato da me il 28 febbraio
lo_straniero
06-03-2009, 21:45
meglio tardi che mai , ti è stato consigliato da me il 28 febbraio
pensavo che era da modificare solo una regola invece di tutte 2:doh:
Stilly82
08-03-2009, 12:37
Ragazzi, è uscito il nuovo Firmware 5.01.14!!!
New Features
1. Added support for Internet Group Management Protocol version 2 (IGMPv2) a communications protocol used to manage the membership of Internet Protocol multicast groups. IGMPv2 is used by IP hosts and adjacent multicast routers to establish multicast group memberships. IGMPv2 can be used for online streaming video and gaming, and allows more efficient use of resources when supporting these uses.
2. Added support for Link Layer Topology Discovery (LLTD) which is a licensed data link layer protocol for network topology discovery and quality of service diagnostics, developed by Microsoft as part of their Windows Rally set of technologies. The LLTD protocol operates over both wired as well as wireless networks.
3. Added support for Automatic Daylight Savings time. To enable Auto DST check Enable Automatic Daylight Savings Time Adjustment on the Schedule page.
Bug Fixes
1. Fixed a problem with DSL autodetection in Ireland.
2. Fixed a problem where Remote Management from "Everyone" would not work.
3. Fixed a problem where if WAN is IPoA, MTU cannot be changed.
4. Fixed a problem where AOL Instant Messaging or Yahoo Instant Messaging could work even when Close IM Ports was checked on the Firewall Rules page.
5. Fixed a problem where the device stopped routing packets between LAN and WAN side when Remote Management was enabled and the IP Address List option was used (with one or more IP address defined).
6. Fixed a problem where Wireless Distribution System (WDS) repeater function interoperated with another test device only when language was set to English, but not when set to Italian
Ciaooo!!!!:D :D
Link Wolf
08-03-2009, 12:40
Ragazzi, è uscito il nuovo Firmware 5.01.14!!!
Chi si sacrifica? :O
Edit: Aggiornato, nessun problema di sorta. :)
lo_straniero
08-03-2009, 16:07
si puo aggiornare ripristinando le vecchie impostazioni? :confused: :stordita:
Non serve ripristinare un bel niente, aggiorna e tutta la configurazione di prima è già bella e funzionante
maulattu
08-03-2009, 18:02
aggiornamento fatto, tutto lissio come l'olio :read:
aggiornamento fatto, tutto lissio come l'olio :read:
io qualche problemino l'ho avuto - non so perché :( - ma per fortuna sono riuscito a fare l'upgrade con l'utility di ripristino linkata nella prima pagina :oink:
adesso sono anch'io con la 5.01.14 ;)
DodoAlien
08-03-2009, 22:56
non mi sembrano fix degni di nota. appena avrò tempo e voglia fixerò :p
register
09-03-2009, 11:31
salve,
io alla fine...prendendo i valori di tele2 (il mio operatore) sono riuscito a far funzionare il router...il problema ora è che dopo una decina di minuti che navigo la connessione cade...sia se sto in wifi, che se collego il pc via ethernet al router.
Ho provato a scendere l'MTU da 1492 a 1432 ma il problema persiste.
Ora mi connetto col vecchio modem, e la connessione va benisssimo, quindi escludo problemi alla rete.
Mi sapreste aiutare?
grazie
Version 5.01.14 (for users outside North America and Germany only).
register
09-03-2009, 12:41
non ricordo la versione del firmware, e non sono a casa per poterla vedere...ma dato che il router ce l'ho da giugno scorso, se da allora non è stato aggiornato, è quello che c'era allora!
trim_de_brim
09-03-2009, 14:59
Hai altri firewall?Io senza impostare nulla mi ci connetto senza problemi (connettevo) ora uso un DGNB2100.Anzi ho passato i settaggi identici dal dg834git al nuovo e va una favola,volevo strafare e...non mi connettevo più,ho cancellato la "parte extra" quidni rimesso tutto come avevo con il git e tornata a connettermi una favola.Ti faccio delle foto per i settaggi.
Ciao
Helen
PS:Allora ecco cosa ho messo io ...fai altrettanto tu e leva tutti i settaggi che hai messo in firewall.
e poi:
ok questo è tutto!
riprendo una precedente discussione
ho disattivato firewall interni ho aperto le porte
ma rimango sempre li non vado dopo il login
ho questo log
Mon, 2009-03-09 13:53:45 - TCP Packet - Source:192.168.0.2,2771 Destination:66.252.9.141,6667 - [IRC rule match]
Mon, 2009-03-09 13:53:45 - TCP Packet - Source:66.252.9.138 Destination:151.60.114.132 - [PORT SCAN]
Mon, 2009-03-09 13:53:45 - TCP Packet - Source:192.168.0.2,2771 Destination:66.252.9.141,6667 - [IRC rule match]
Mon, 2009-03-09 13:53:48 - TCP Packet - Source:66.252.9.138 Destination:151.60.114.132 - [PORT SCAN]
se cambio modem sostituendolo con altro tutto funziona
ho il modem posseduto a cui non piacciono le chiacciere
trim_de_brim
09-03-2009, 15:00
Ciao
Helen
e poi:
ok questo è tutto!
riprendo una precedente discussione
ho disattivato firewall interni ho aperto le porte
ma rimango sempre li non vado dopo il login
ho questo log
Mon, 2009-03-09 13:53:45 - TCP Packet - Source:66.252.9.138 Destination:151.60.114.132 - [PORT SCAN]
Mon, 2009-03-09 13:53:48 - TCP Packet - Source:66.252.9.138 Destination:151.60.114.132 - [PORT SCAN]
se cambio modem sostituendolo con altro tutto funziona
ho il modem posseduto a cui non piacciono le chiacchiere
saluti
trim_de_brim
09-03-2009, 16:04
Continuo il post di prima
ho aggiornato il Firmware all'ultima versione
ma sempre come prima
ho questo log
on, 2009-03-09 14:36:16 - TCP Packet - Source:192.168.0.2,4321 Destination:66.252.9.61,6667 - [IRC rule match]
Mon, 2009-03-09 14:36:16 - TCP Packet - Source:66.252.9.61,33047 Destination:151.60.112.56,1080 - [DOS]
Mon, 2009-03-09 14:36:16 - TCP Packet - Source:66.252.9.61,41497 Destination:151.60.112.56,808 - [DOS]
Mon, 2009-03-09 14:36:16 - TCP Packet - Source:66.252.9.61,42649 Destination:151.60.112.56,8000 - [DOS]
Mon, 2009-03-09 14:36:16 - TCP Packet - Source:66.252.9.61,47337 Destination:151.60.112.56,63000 - [DOS]
Mon, 2009-03-09 14:36:16 - TCP Packet - Source:66.252.9.61,56905 Destination:151.60.112.56,80 - [DOS]
Mon, 2009-03-09 14:36:16 - TCP Packet - Source:66.252.9.61 Destination:151.60.112.56 - [PORT SCAN]
Mon, 2009-03-09 14:36:19 - TCP Packet - Source:66.252.9.61,42649 Destination:151.60.112.56,8000 - [DOS]
Mon, 2009-03-09 14:36:19 - TCP Packet - Source:66.252.9.61,41497 Destination:151.60.112.56,808 - [DOS]
Mon, 2009-03-09 14:36:19 - TCP Packet - Source:66.252.9.61,54284 Destination:151.60.112.56,80 - [DOS]
Mon, 2009-03-09 14:36:19 - TCP Packet - Source:66.252.9.61,33047 Destination:151.60.112.56,1080 - [DOS]
Mon, 2009-03-09 14:36:19 - TCP Packet - Source:66.252.9.61,56905 Destination:151.60.112.56,80 - [DOS]
Mon, 2009-03-09 14:36:19 - TCP Packet - Source:66.252.9.61 Destination:151.60.112.56 - [PORT SCAN]
Mon, 2009-03-09 14:36:25 - TCP Packet - Source:66.252.9.61,55412 Destination:151.60.112.56,8080 - [DOS]
Mon, 2009-03-09 14:36:25 - TCP Packet - Source:66.252.9.61,41497 Destination:151.60.112.56,808 - [DOS]
Mon, 2009-03-09 14:36:25 - TCP Packet - Source:66.252.9.61,47337 Destination:151.60.112.56,63000 - [DOS]
Mon, 2009-03-09 14:36:25 - TCP Packet - Source:66.252.9.61,42649 Destination:151.60.112.56,8000 - [DOS]
Mon, 2009-03-09 14:36:25 - TCP Packet - Source:66.252.9.61,56905 Destination:151.60.112.56,80 - [DOS]
Mon, 2009-03-09 14:36:25 - TCP Packet - Source:66.252.9.61 Destination:151.60.112.56 - [PORT SCAN]
e irc non funziona che fare?
pegasolabs
09-03-2009, 19:59
Esiste anche il tasto "Modifica" anziché fare post a distanza di un minuto ;)
ma il DG834GT ha l'antenna smontabile?
trim_de_brim
09-03-2009, 21:59
Esiste anche il tasto "Modifica" anziché fare post a distanza di un minuto ;)
ops ho sbagliato
scusa
ciao, volevo porvi un mio problema che non so se sia proprio colpa del router in questione.
premetto che con vista32 tutto funzionava bene, ma da un paio di giorni ho messo vista64, e nonostante cmq tutto vada benissimo c'è una cosa un po strana: il mio pc sta a un metro e mezzo dal router wi-fi e la cosa strana è che ora (con vista64) quando mi connetto, dal simbolino della rete o da centro connessioni ho solo segnale sufficiente, due tacche. dal prg della scheda di rete invece il segnale è massimo ovviamente come era sempre con vista32.....il bello è che mi basta tappare con la mano l'antennina e far calare leggermente il segnale e poi va dove dovrebbe stare, cioè con segnale massimo ovviamente vista la posizione del pc che è praticamente addosso al router.
capita spesso che dopo un po il segnale vada al max da solo, cmq sempre quando mi connetto dal simbolino della rete sul desktop mi da due tacche.
secondo me c'è solo un rilevamento errato del segnale, ma volevo sapere se per caso ci sono delle soluzioni e se ne sapete qualcosa.
ps le impostazioni del router sono le stesse che avevo su vista32 perchè ho salvato un profilo.
attendo consigli. ciao e grazie
ps dalle statistiche non cambia niente sia che ci siano due tacche o max.....
magari vi potrà sembrare un stupidaggine, ma era solo per capire....
Ho aggiornato dalla penultima all'ultima versione di firmware domenica...
Prima il router non aveva mai fatto una piega... stamattina è morto :cry:
Che sia un caso?
Rimane acceso solo il led della lan, neppure quello del power si accende.
C'è un sistema per riportarlo in vita? Che sia un problema di firmware che
si è sminchiato o è proprio ko hardware?
Grazie
Adreno Cromo
10-03-2009, 12:13
Ho aggoirnato all'ultimo firmware ero fermo al 5.01.01:D
Adesso vorrei fare la prenotazione degli IP ma quando cerco di cambiare indirizzo ad un PC connesso mi dice che l'indirizzo MAC gia esiste:mc:
Devo disconnettere il PC dal router per prenotargli l'IP?
Mi sono anche accorto che con emule ho KAD connesso ma UDP firewalled:muro:
E' tutto impostato come in prima pagina e ho il fiorewall di XP disattivato.
Borghysub
10-03-2009, 13:40
C'è un sistema per riportarlo in vita? Che sia un problema di firmware che si è sminchiato o è proprio ko hardware?
Grazie
Prova come consigliato in prima pag a ripristinare il vecchio firmware... Cmq se hai messo quello originale Netgear e l'agg è andato a buon fine dubito che dipenda dal firmware...
Cmq prova e facci sapere
Ciao
ciao, volevo porvi un mio problema che non so se sia proprio colpa del router in questione.
premetto che con vista32 tutto funzionava bene, ma da un paio di giorni ho messo vista64, e nonostante cmq tutto vada benissimo c'è una cosa un po strana: il mio pc sta a un metro e mezzo dal router wi-fi e la cosa strana è che ora (con vista64) quando mi connetto, dal simbolino della rete o da centro connessioni ho solo segnale sufficiente, due tacche. dal prg della scheda di rete invece il segnale è massimo ovviamente come era sempre con vista32.....il bello è che mi basta tappare con la mano l'antennina e far calare leggermente il segnale e poi va dove dovrebbe stare, cioè con segnale massimo ovviamente vista la posizione del pc che è praticamente addosso al router.
capita spesso che dopo un po il segnale vada al max da solo, cmq sempre quando mi connetto dal simbolino della rete sul desktop mi da due tacche.
secondo me c'è solo un rilevamento errato del segnale, ma volevo sapere se per caso ci sono delle soluzioni e se ne sapete qualcosa.
ps le impostazioni del router sono le stesse che avevo su vista32 perchè ho salvato un profilo.
attendo consigli. ciao e grazie
ps dalle statistiche non cambia niente sia che ci siano due tacche o max.....
magari vi potrà sembrare un stupidaggine, ma era solo per capire....
ho provato a aggiornare il firmaware ma niente, e tra l'altro ora mi pinga da paura nei giochi online....anzi il ping dai dati è buono, ma nel gioco ci sono ritardi mostruosi!!! parlo di battlefield2, con burnout mi butta fuori dopo poco dicendo di controllare la connessione....ma che è successo????? si puo rimettere un firmaware precedente?
Version 5.01.14 (for users outside North America and Germany only).
Ragazzi mi confermate, chi l'ha già aggiornato, che questo firmware va bene per la versione italiana?
Ragazzi mi confermate, chi l'ha già aggiornato, che questo firmware va bene per la versione italiana?
come vedi sopra, almeno per me ho grossi problemi a giocare online dopo l'aggiornamento.......
ho provato a aggiornare il firmaware ma niente, e tra l'altro ora mi pinga da paura nei giochi online....anzi il ping dai dati è buono, ma nel gioco ci sono ritardi mostruosi!!! parlo di battlefield2, con burnout mi butta fuori dopo poco dicendo di controllare la connessione....ma che è successo????? si puo rimettere un firmaware precedente?
aiuto!!! non riesco nemmeno a collegarmi a prg come xfire o messenger......
u-torrent funziona bene...ma che cavolo ho combinato?
a parte l'aggiornamento del firmaware è tutto come prima, ho fatto il backup dal router....ma come faccio ora????
fiuuuuuu.... RISOLTO
azz avevo messo l'ultimo aggiornamento uscito e non mi ero accorto che era per il v5......ho messo ovviamente l'ultimo per v4 e tutto liscio.
mi resta solo quel problemino che dall'icona rete vicino all'orologio mi segna due tacche quando mi connetto, nonostante l'utility della scheda di rete segni max e nonostante sia a un metro dal router e nonostante con vista 32 una settimana fa andava al max.....ma penso sia un problema di valutazione, infatti basta tappare non la mano l'antennina per fare leggermente calare il segnale e poi torna a manetta immediatamente. cmq se qualcuno sa come posso risolvere quest'ultimo incoveniente lo ringrazio. ciao e mi raccomando non fate come me con il firmaware....ciao
ps importante: ho appena controllato, non mi ero sbagliato io , il link in prima pagina è anche giusto, infatti la pagina che ne esce parla del router v4, ma il firmaware che si scarica è per il v5....occhio.....
novemilaotto
10-03-2009, 22:08
ma fammi capire quindi l'ultimo disponibile il 5.1.14 è per v5?
anche io ho ping mostruosi in giochi online,ma solo in game in quanto nella visualizzazione dei server,il ping accanto è normale.
pure a me dava degli ottimi ping nei menu, ma realmente era un disastro.....cmq prova a guardare il nome del file.....non ci sono dubbi, e cmq ho rimesso degli antecedenti ed è tornato tutto ok.
quelli sono per v5. stop:muro: :muro: :doh:
novemilaotto
10-03-2009, 22:29
qualche anima pia che posta il 5.1.12?nel link non va +! GRAZIE frn
qualche anima pia che posta il 5.1.12?nel link non va +! GRAZIE frn
di niente!! cmq con il firm 01.12 non ho combinato nemmeno io , li ho scaricati ma archivio danneggiato, ho messo quell prima 01.09
cmq se si combina il link meglio....
novemilaotto
10-03-2009, 22:55
anche io ho messo e rimesso questi,ma il modem si resetta,e mi è stato pure cambiato!
Stilly82
10-03-2009, 23:18
Eccovi il firmware 5.01.12, l'ho uppato ora:
http://www.megaupload.com/?d=FK3UU5ZW
aenima80
10-03-2009, 23:30
pure a me dava degli ottimi ping nei menu, ma realmente era un disastro.....cmq prova a guardare il nome del file.....non ci sono dubbi, e cmq ho rimesso degli antecedenti ed è tornato tutto ok.
quelli sono per v5. stop:muro: :muro: :doh:
ma sei sicuro? io l'ho messo e sembra andare bene, il nome del file è DG834Gv4_V5.01.14.img
ma sei sicuro? io l'ho messo e sembra andare bene, il nome del file è DG834Gv4_V5.01.14.img
boh non so che dirti, il nome del mio file è uguale al tuo tranne il v5 dopo il nome, e scaricato dal link della prima pagina, ma non solo, pure dal link che ti da il menu del router.....
poi cmq mi sbaglio, ma sicuramente non mi sbaglio riguardo ai problemi di ping.....su quello sono certo, cmq io ho solo messo in guardia, cmq mal che vada si puo rimettere quelli vecchi se si hanno i problemi che ho avuto io....
Prova come consigliato in prima pag a ripristinare il vecchio firmware... Cmq se hai messo quello originale Netgear e l'agg è andato a buon fine dubito che dipenda dal firmware...
Cmq prova e facci sapere
Ciao
Provato, ma il router non viene visto neppure dall'utility di ripristino di emergenza. Il firmware era l'ultimo ufficiale. Magari è solo un caso :confused:
Vabbè... mandato indietro a Netgear, vediamo cosa mi arriva. Soprattutto speriamo che mi arrivi nuovo e non un riparato / rigenerato!
Adreno Cromo
11-03-2009, 02:12
:mbe: io ho preso il file dal sito originale ed è per V4, l'aggiornamento è andato a buon fine ed il router funziona benissimo.
come vedi sopra, almeno per me ho grossi problemi a giocare online dopo l'aggiornamento.......
Grazie per ora l'ho installato e nessun problema. (DG834Gv4_V5.01.14.img) se nel game online dovessi riscontrare problemi posto, e rimuovo.
Ragazzi ma eventualmente vi siano problemi basta solo reinstallare il vecchio firmware o c'è da utilizzare l'utility?
Ciao.
novemilaotto
11-03-2009, 14:36
stilly "grazzissime" :D :D
cmq il firmware sul sito netgear è x v4, il v5 ha tutt'altra sigla.Il problema di quest'ultimo firmware son i ping mostruosi nel game online.
@ jo77 basta caricar nella schermata d'aggiornamento il firmware immediatamente precedente ed esegui una normale procedura di aggiornamento!;)
DodoAlien
11-03-2009, 14:48
stilly "grazzissime" :D :D
cmq il firmware sul sito netgear è x v4, il v5 ha tutt'altra sigla.Il problema di quest'ultimo firmware son i ping mostruosi nel game online.
@ jo77 basta caricar nella schermata d'aggiornamento il firmware immediatamente precedente ed esegui una normale procedura di aggiornamento!;)
--- maya.ngi.it ping statistics ---
3 packets transmitted, 3 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max/stddev = 24.415/25.005/25.780/0.573 ms
--- www.jolt.co.uk ping statistics ---
round-trip min/avg/max/stddev = 49.275/49.535/49.666/0.184 ms
nulla è cambiato da quello di prima o_O
(alice 20mb)
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un modem/router per tenere il segnale wifi al piano superiore di casa mia e in + per disporre della funzione printer server...mi consigliate l'acquisto???
Borghysub
11-03-2009, 18:32
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un modem/router per tenere il segnale wifi al piano superiore di casa mia e in + per disporre della funzione printer server...mi consigliate l'acquisto???
Non ti posso dire/garantire sulla potenza segnale...
Non ha la porta USB x printer server... dovresti usare un pc come printer server... cioè una stampante condivisa collegata ad un pc sempre acceso...
Se non vuoi tenere 1 pc sempre acceso ti conviene prendere un modem/router con porta USB...
Ciao
--- maya.ngi.it ping statistics ---
round-trip min/avg/max/stddev = 24.415/25.005/25.780/0.573 ms
--- www.jolt.co.uk ping statistics ---
round-trip min/avg/max/stddev = 49.275/49.535/49.666/0.184 ms
nulla è cambiato da quello di prima o_O
(alice 20mb)
però li hai provati i giochi online?? dai giochi il ping segnalato era come prima, ma poi effettivamente c'era un lag pauroso.....provali, ad esempio a me non funzionava piu xfire, non mi collegavo, cmq messo il firm precedente ed è tutto come prima.
ciao
DodoAlien
11-03-2009, 18:46
non ho giochi online da provare al momento mi spiace :)
dubito però che il terminale dice A e poi il gioco dice B, a meno che non hai problemi da altre fonti (firewall, porte o che ne so :))
Non ti posso dire/garantire sulla potenza segnale...
Non ha la porta USB x printer server... dovresti usare un pc come printer server... cioè una stampante condivisa collegata ad un pc sempre acceso...
Se non vuoi tenere 1 pc sempre acceso ti conviene prendere un modem/router con porta USB...
Ciao
Chiarissimo...qualche consiglio per un modem/router con USNB???
ok grazie. :)
Borghysub
11-03-2009, 20:35
Chiarissimo...qualche consiglio per un modem/router con USNB???
Io una volta usavo il USR9108 Wireless MAXg ADSL2+ Gateway, ma stiamo andando un po' OT...
Ci dovrebbe essere un thread "consigli x gli acquisti" o qlc di simile...
Ciao
non ho giochi online da provare al momento mi spiace :)
dubito però che il terminale dice A e poi il gioco dice B, a meno che non hai problemi da altre fonti (firewall, porte o che ne so :))
confermo che mi sono sbagliato riguardo al firmaware, è per il v4, ma non ci sono dubbi sul fatto che dia grossi problemi di lag nei giochi, con burnout ad esempio entro nei server ma non vedo nessuno, e dopo un po vengo sbattuto fuori, con bf2 il lag lo rende ingiocabile, xfire non si connette e cose del genere.....
non ho problemi altri tipo firewall dato che mettendo la versione precedente torna tutto perfetto come stavo prima......
ps ho vista64.....che sia quello il problema???
ciao
DodoAlien
12-03-2009, 08:36
vista64.....che sia quello il problema???
non so se è vista a causare lag, ma di certo è un problema :asd:
mcgyver2005
16-03-2009, 21:31
ciao a tutti
ragazzi ho il modem in questione e un grosso problema
premesso che non sono uno scienziato delle reti e che uso il modem solo per collegare in rete i miei 3 pc.
allora l'altro giorno, ho voluto cambiare la mia chiave WEP, cambiando parola
da lì in avanti la wireless (pur rimanendo accessa nel modem) di fatto non viene quasi mai rilevata dai pc. Quando accade che un pc mi trova la wireless se provo a collegarlo, dopo un po' salta la connessione e mi appare a video un messaggio con scritto RETE WIRELESS persa.
ho anche provato a rimettere la vecchia password e a installare nuovamente le impostazioni che avevo salvato dopo aver configurato il modem, adirittura ho provato anche a resettarlo (con la penna nel buchettino che c'è dietro), ma niente da fare...
la wireless non va più...
che ho combinato????
mi potete aiutare?
grazie a tutti
ciaao
es_pablo
18-03-2009, 14:55
ciao a tutti, premetto che ho letto le faq, ma sento comunque il bisogno di farvi un paio di domande, sia per essere sicuro, sia perchè non nabbo al 1000% su tutto quanto riguarda il networking..
avete presente quando vi collegate all'ip della pagina di configurazione del router, che vi chiede username e password, che di default sono admin e password? ecco, io non ricordo di averle cambiate, ma oggi tentando di accedere, non mi accettava admin e password, ho anche provato con i miei login e password che uso di solito in giro per i internet, ma non c'è stato verso di entrare, ora, apparte il fatto che metterò un pass più sicura, se faccio il reset con il tastino apposito nel retro del router, si resettano anche le password a default?
Poi, un informazione sulla chiave wep: quando la immetto, poi lui mi calcola altre 4 chiavi, se devo configurare un altro dispositivo, per connettersi al router, come chiave wep, devo dare quella che ho digitato io, o una delle 4 che ha generato lui? quanto è sicura la WEP? considerando che ho una rete domestica, che uso per scambiare contenuti multimediali con i mie cell/mp3, giocare con il nintendo DS, e mia sorella, che naviga e basta da un altro pc, tramite chiavetta wifi, quindi niente segreti industriali o che altro, può essere sufficente la wep?
Grazie a tutti per le risposte!!
Ciao a tutti, ho acquistato il dg 834g V4, ho aggiornato il FW alla versione V5.01.14, ma ho un grosso problema nelle chiamate con Skype/Msn non riesco a sentire l'latro sia che mi chiami o che ricevi la chiamata, la voce e' metallica e distorta. Ho provato in tutti i modi, cambiando chiave, tipo di crittografia, l'unica soluzione e' non usare nessun protocollo di protezione, neanche il MAC filter, solo cosi' funge perfettamente.
Per quanto riguarda la navigazione, è ottima, il problema e' solo sul Voip.
Ho fatto i test di Banda e il SNR e sono ok.
La scheda Wi-Fi del mio Laptop e' una Atheros T60H976-T60N874 WHQL ho anche aggiornato i driver all'ultima versione.
Qualche consiglio?
EDIT:
ho letto ora i post precedenti, (ero iniziato da pag 50 :) ) penso che il problema allora possa dipendere dal firmware, due domandine:
@FRN2003 hai installato la versione 5.01.12 postata da Stilly82, dato che avevi ripristinato con la 5.01.09?
Per il downgrade da quello che ho capito, e' la stessa procedura per l'update, cioe' andare nella schermata firmware del router e dare "in pasto " il file piu' vecchio?
Borghysub
19-03-2009, 19:00
Ciao a tutti
Non so se sia il posto giusto per chiedere, ma sapete come compilare o dove trovare uno script CLR per disconnettere e riconnettere la connessione ADSL col ns router?
Tutto ciò che ho trovato in rete fa riavviare il router, ma io vorrei solo sconnettere e riconnettere...
Grazie
Ciao
5.01.12 Non rilasciato ufficialmente , dovrebbe correggere alcuni problemi di stabilità (x il download copiare il link e incollarlo in una nuova pagina del browser)
quando uscirà "ufficialmente" ?? e quali sono i problemi di stabilità che risolve ??
quando uscirà "ufficialmente" ?? e quali sono i problemi di stabilità che risolve ??
la prima pagina non è aggiornata, è uscito il 5.01.14
http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/4396/session/L2F2LzEvc2lkL0NKamNyYnRq
la prima pagina non è aggiornata, è uscito il 5.01.14
http://kb.netgear.com/app/answers/detail/a_id/4396/session/L2F2LzEvc2lkL0NKamNyYnRq
1) non viene giu, a voi funziona ??
2) si deve proprio fare il reset oppure basta aggiornare e poi rimettere tutte le impostazioni che si avevano ??
Per il downgrade da quello che ho capito, e' la stessa procedura per l'update, cioe' andare nella schermata firmware del router e dare "in pasto " il file piu' vecchio?
Si.
Adreno Cromo
20-03-2009, 14:24
Ieri ho provato a riconfigurare tutto ma ho ancora problemi di Upload...
Kad Rete
Stato: Connesso
UDP Stato: Firewalled
Salve,
sono arrivato a questo post dopo una lunga ricerca per risolvere il mio problema di latenza costante, specialmente nei giochi FPS; sono possessore di un Netgear DG834G V4.
Nello specifico, ogni 60 secondi circa, il ping schizzava oltre 1000ms, facile capire cosa può comportare durante un gioco online; ho provato di tutto utilizzando le mie due schede Wifi PCI e la penna USB compresa con il router, antenne a destra e sinistra; la cosa strana era che sotto Linux funzionava tutto a meraviglia.
Alla fine il problema era causato dall'utility integrata di windows per la gestione delle reti wireless, quest'ultima ha problemi di 'sincronia', poco importanti durante la navigazione, ma fatali per il gaming online; purtroppo sono arrivato a questo solo dopo aver upgradato a windows Vista, e mentre in XP è possibile disattivare la sovracitata utility, con Vista non si può, a meno che si è abbastanza fortunati nell'aver acquistato una atheros card, o per lo meno una scheda con un'utility proprietaria che disattivi la configurazione automatica.
In realta, nel mio caso specificatamente, l'utility di terza parte per la gestione del Wireless non risolveva il problema.
Per fortuna alla fine ne vengo a capo installando i drivers in modalità compatibile WinXP SP2 ed utilizzando un'utility free trovata online, Vista Anti-Lag.
Mi accingo a testare il tutto e... sorpresa, non funziona piu nulla(eccetto la sola navigazione col browser) ps3 non va, gaming con il pc non va, tutto questo perche con tutte le prove che ho fatto, ho pensato bene di aggiornare il firmware del router che poverino era rimasto indietro alla versione 5.01.01.
La versione 5.01.14 ufficiale, non funziona, perdita di pacchetti, Gaming impossibile, messaging impossibile(Skype etc..); Naviga soltanto.:cry:
Tempo perso e downgrade.
La versione 5.01.09 ufficiale, non funziona, impossibile stabilire una connessione con il router, probabilmente il server dhcp è buggato.:muro:
Tempo perso e downgrade.
La versione 5.01.01 ufficiale(Base), l'unica che funziona, con i difetti che si porta dall'inizio, ma funziona.:eek:
Ma qualcuno ha provato ad avvisare questi signori della Netgear avvisandoli che i loro firmware non funzionano? o perlomeno ditegli di non farli!
oggi ho visto un dg834g v5 (scritto a lato della scatola) nessuno ne sa qualcosa di questa nuova versione?
DodoAlien
20-03-2009, 20:26
forse ti sei perso 2-3 mesi di topic ;)
forse ti sei perso 2-3 mesi di topic ;)
a dire il vero è la prima volta che leggo questo topic:D in prima pagina nn ho trovato nulla sul v5...cmq facendola breve la situazione è questa, senza guardare la differenza di € perchè me lo regalerebbero, cosa scegliereste tra il dg843g v5 e il dg834gt? io leggendo i vari post ero orientato al secondo ma mi hanno proposto il primo...che faccio?
mattia.pascal
22-03-2009, 13:37
Ho fatto l'aggiornamento all 14; sembra funzionare bene.
Qualcuno ha mai usato l'utility di recovery su Vista. Da me non fuziona. Ho dovuto fare l'operazione da un pc con XP. Ma forse è un problema di scheda di rete. Qualcuno l'ha mai usata con successo su Vista?
fabbius69
24-03-2009, 09:09
Ho un pc fisso ed un netbook + un portatile di mia moglie.
Ora ho settatto tutti indirizzi manuale, il pc fisso con finale 102, il portateile con finale 103 ed il netbook con finale 105.
Se avessi un'altro portatile oppure telefonino con al wiifi, ho problemi a collegarmi, l'indirizzo automatico coincide sempre con il pc fisso e per questo che devo scollegare il pc.
Ma il router non dovrebbe dare un indirizzo automatico libero?
Prima con il mio vecchio router michelangelo wave non avevo questi problemi.
C'è qualche opzione che forse non ho settato?
Grazie per la risposta
DodoAlien
24-03-2009, 09:21
se accendi prima il pc, il pc si prende l'ip. se il pc è spento ed accendi qualcos altro allora quel qualcos altro si prenderà l'ip piu basso che esista.
devi assegnare i MAC address ad un ip in questo modo il router riserverà quell'ip per quel MAC address. non dovrai quindi assegnare l'ip fisso sul pc\portatile\disco volante che hai in casa (farlo o meno non ti cambierà nulla una volta impostato tutto sul router MAC address -> IP)
una volta fatto questo, il server DHCP del router vedrà che MAC address ha il nuovo dispositivo
controllerà se ha un IP riservato se non ce l'ha gli assegnerà l'ip libero con numerazione piu bassa, quindi a rigor di logica il .4 (se hai detto che .2 .3 .5 sono occupati)
al momento non sono a casa quindi non posso guidarti passo passo, sorry :)
fabbius69
24-03-2009, 10:08
se accendi prima il pc, il pc si prende l'ip. se il pc è spento ed accendi qualcos altro allora quel qualcos altro si prenderà l'ip piu basso che esista.
devi assegnare i MAC address ad un ip in questo modo il router riserverà quell'ip per quel MAC address. non dovrai quindi assegnare l'ip fisso sul pc\portatile\disco volante che hai in casa (farlo o meno non ti cambierà nulla una volta impostato tutto sul router MAC address -> IP)
una volta fatto questo, il server DHCP del router vedrà che MAC address ha il nuovo dispositivo
controllerà se ha un IP riservato se non ce l'ha gli assegnerà l'ip libero con numerazione piu bassa, quindi a rigor di logica il .4 (se hai detto che .2 .3 .5 sono occupati)
al momento non sono a casa quindi non posso guidarti passo passo, sorry :)
Ma succede che il pc è gia acceso ed ha il suo ip, quando accendo esempio il telefonino con la wiifi cerca di prendere l'ip che ha gia il fisso.
Ho settato ip manuli ai 3 pc in modo da avere le porte aperte per emule.
Non sapervo del MAC address, se dopo mi spiegi bene, grazie
DodoAlien
24-03-2009, 10:31
cerca tra le opzioni che lo trovi.
se metti ip fissi sui dispositivi devi anche disabilitare il DHCP se no è ovvio che un nuovo dispositivo cerchi di prendere l'ip piu basso.
non è mai buona cosa settare ip fissi sui dispositivi di piccole lan casalinghe.
lo fai su grosse lan dove ti serve sapere anche chi fa cosa (magari) allora si che disattivi il dhcp e dai un ip fisso ad ogni macchina ovviamente assicurandoti che nessun'altra macchina verrà connessa (ci son altri controlli su quelli poi)
quindi
o disattivi il DHCP (ma te lo sconsiglio)
o togli gli ip fissi ai dispositivi e metti l'ip fisso assegnato al MAC address facendo tutto da router.
il problema dell'ip fisso su macchina è anche in visione futura, se il portatile di tua moglie le dovesse servire in un ufficio o in viaggio, avendo l'ip fisso probabilmente ci metterà un po prima di capire che va in conflitto con un altro ip di un'altra ipotetica rete :)
fabbius69
24-03-2009, 10:48
cerca tra le opzioni che lo trovi.
se metti ip fissi sui dispositivi devi anche disabilitare il DHCP se no è ovvio che un nuovo dispositivo cerchi di prendere l'ip piu basso.
non è mai buona cosa settare ip fissi sui dispositivi di piccole lan casalinghe.
lo fai su grosse lan dove ti serve sapere anche chi fa cosa (magari) allora si che disattivi il dhcp e dai un ip fisso ad ogni macchina ovviamente assicurandoti che nessun'altra macchina verrà connessa (ci son altri controlli su quelli poi)
quindi
o disattivi il DHCP (ma te lo sconsiglio)
o togli gli ip fissi ai dispositivi e metti l'ip fisso assegnato al MAC address facendo tutto da router.
il problema dell'ip fisso su macchina è anche in visione futura, se il portatile di tua moglie le dovesse servire in un ufficio o in viaggio, avendo l'ip fisso probabilmente ci metterà un po prima di capire che va in conflitto con un altro ip di un'altra ipotetica rete :)
Ma se metto l'ip fisso assegnato al Mac addres, come faccio ad aprire le porte che uso su emule??
Poi sul portatile di mia moglie l'ip manuale è settato solo per il mio router e non per altri.
DodoAlien
24-03-2009, 10:50
se imposti mac address pc con .2 e gli altri uguale le porte non le devi cambiare.
come ti ho detto quando un dispositivo con un macaddress ha un ip assegnato, prenderà quell'ip e quindi le porte seguiranno le regole che gli hai dato
fabbius69
24-03-2009, 11:12
se imposti mac address pc con .2 e gli altri uguale le porte non le devi cambiare.
come ti ho detto quando un dispositivo con un macaddress ha un ip assegnato, prenderà quell'ip e quindi le porte seguiranno le regole che gli hai dato
Sai spiegarmi come fare?
Una piccola giuda..
DodoAlien
24-03-2009, 11:50
come ho detto non sono a casa e non mi ricordo con precisione dove sia il menu.
cerca tra le impostazioni del router... ci sono le spiegazioni a destra sul come si fa (quando trovi la sezione giusta)
se no aspetta che qualcuno ti guidi... io prima delle 18 non sarò a casa :)
fabbius69
24-03-2009, 12:04
come ho detto non sono a casa e non mi ricordo con precisione dove sia il menu.
cerca tra le impostazioni del router... ci sono le spiegazioni a destra sul come si fa (quando trovi la sezione giusta)
se no aspetta che qualcuno ti guidi... io prima delle 18 non sarò a casa :)
Ora vado a lavoro, mi ricollego verso le 22, speriamo che qualcuno ha inserito una piccola guida.
Grazie
yamimarik
26-03-2009, 03:25
NN CAPISCO.. è da stasera alle 18 circa che continua a piantarsi!(spegnersi) a volte ogni 3 ore altre ogni neanche 20 minuti... è gia la 4 volta.. nn capisco sinceramente.. avendo cambiato da parekkio tempo il cavo alimentazione non può certo essere questo il probema
cioé vi ricordate? avevo superato distintamente le 2000 ore.. ora xkè fa cosi?
edit: nn vorrei dire 1 caxxata ma è successo quando ho installato Hamachi sul mio notebook che va via WIFI.. per ora sono a 8 ore connesso vi terro aggiornati.
DodoAlien
26-03-2009, 07:54
Ora vado a lavoro, mi ricollego verso le 22, speriamo che qualcuno ha inserito una piccola guida.
Grazie
ciao scusa il ritardo ma poi mi son dimenticato.
hai risolto?
se no per farlo vai nelle impostazioni del router, nel menu a sinistra cerca
IMPOSTAZIONI IP LAN
in basso troverai AGGIUNGI MODIFICA ELIMINA
collega tutti gli apparecchi che ti servono (se no collegali uno alla volta ed imposta il tutto via via mentre li usi)
controlla sul pc che MAC adress hanno
- per vedere il MAC fai clic col destro sui computerini di connessione sulla traybar, STATO, SUPPORTO, DETTAGLI, se usi XP, su Vista non so. la voce è INDIRIZZO FISICO
una volta premuto AGGIUNGI sulla pagina delle impostazioni del router ti comparirà l'elenco dei dispositivi collegati con IP e MAC attuali
tu non devi fare altro che selezionare quello che ti interessa cliccando sul punto alla prima colonna. questo riempirà in automatico i campi sotto e modificare quindi l'ip lasciandoo invariato il mac. fai ancora AGGIUNGI e tornerai alla pgina di prima
rifai l'operazione per tutti i dispositivi.
disconnettili e riaccendili
ora dovresti essere a posto
ah su tutti i dispositivi che attacchi metti sempre IP DINAMICO via windows, lascia perdere l'ip statico settato da macchina :)
yamimarik
26-03-2009, 14:32
mmm.. è possibile che 1 router subisca 1 sovraccarico per 1 numero troppo alto di connessioni? o meglio dire
fino a ieri il mio Netgear DG834g stava connesso anche passa "2000" ORE (dopo avergli cambiato l'alimentatore)!!!
ieri invece si è spento per ben 3 volte di fila e guardacaso dopo qualche ora di Hamachi.. può essere quella la causa? nella mia casa ho il seguente tipo di configurazione
PC1 -> LAN
PC2 -> WIFI (CHIAVE)
NB1 -> WIFI
e proprio nel notebook ci avevo installato Hamachi.. a volte resisteva 2/3 orette altre volte 30 minuti
appena ho spento il notebook e distallato completamente hamachi il pc fino ad ora rimane connesso per 11 ore e passa.. possibile che abbia sovraccaricato il router?
DodoAlien
26-03-2009, 14:53
probabile ma penso che siano piu probabili dei lavori sulla linea...
se arrivano troppe connessione dovrebbe al massimo metterle in coda e quindi aspettano.
ovvio se sovraccarichi la banda poi sei fermo ed aspetti.
se però ti si disconnette proprio allora penso sia piu la linea che altro.
hai notato se si disconnette o se si riavvia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.