View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GIT V4 [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]
Helen_baby40
28-12-2008, 16:34
ma come è possibile che spesso mi esce connettività limitata? :muro:
Vedi se il problema è solo limittato all'icona cioè se la connessione effettiva invece ti risulta invariata e regolare ci sta un'opzione in xp dove elimini l'avviso di connessione limitata o assente,attivala e risolvi :D
Ciao
Helen
:cool:
airsilvo
28-12-2008, 16:57
Ho il v5 da 3 giorni: l'antenna non la vorrei demolire,dall'esterno non riesco a capire come si smonta; per il resto devo dire che seguendo questa guida l'installazione su vista oltre che xp è stata estremamente semplice compreso l'utilizzo di emule e la connessione wifi con ds e wii. Pensavo che per la connessione ci volesse piu' tempo, visto il mio continuo on/off del router (tasto posto sul retro ) invece in 35 secondi fa tutto oltre alla comodita' dello swich per la wifi senza accendere il pc per connettersi alla consolle WII o DS.
;)
Ragazzi una richiesta :)
Siccome mi pare che questo modello non sia facilissimo da trovare (trovo tanti v3 ma v4 per ora manco uno)...chi ce l'ha potrebbe inviarmi via mp qualche indirizzo utile per l'acquisto? ne vorrei prendere uno...;)
Infinite grazie :D
io l'ho preso 1 settimana fa al mediaworld ed avevano tutti V4 (me lo sono fatto aprire dal commesso)
ciao ragazzi.. volevo chiedervi una cosa.. sono possesore anche io del netgear DG834G.. ieri ho comprato il range extender della sitecom il wl-130.. non riesco a farlo funzionare.. non è che per caso devo modificare qualche opzione dal menu del router? :confused: :confused:
rambler.tonino
29-12-2008, 13:31
Salve ragazzi, ho da poco acquistato questo router (modello v4) per la mia ragazza. Dopo mille peripezie sono riuscito ad attivare l'abbonamento tuttoincluso di infostrada e ad installare il nostro caro netgear.
Fino ad ieri non vedevo la portante dell'adsl, ma dopo l'intervento di un tecnico che ha sostituito qualcosa in strada, sono riuscito a navigare per ben 5 minuti!!!! :muro:
La portante è caduta 3 o 4 volte... dopo di ciò è sparita per sempre! :cry:
Stamattina, dopo innumerevoli lamentele al 155, sono riuscito a parlare con un operatore preparato che capendo il problema mi ha sistemato il problema alla portante.
Adesso navigo a 2Mb con portante a 4Mb invece che ad 8Mb!!!! :eek: :eek: :eek:
Credo mi abbia limitato la portante per farmi allineare!
I miei dubbi sono questi:
Posso con questo magico router fare qualcosa per migliorare la velocità di connessione? Posso diminuire l'snr (e per farlo devo caricare per forza un firmware moddato?) per aumentare la portante, o comunque la velocità di scaricamento (nel mio caso 2mb) non dipende dalla portante?
I valori del margine di rumore e dell'attenuazione non li ricordo in maniera esatta, ma dovrebbero essere rispettivamente compresi tra 10/20db (snr) e 20/30db (attenuazione).
Se qualcuno potesse aiutarmi anche solo a capire gliene sarei infinitamente grato!
Se "scarichi" a 2 MB con una portante da 4 devi sentirti a posto, anzi, FORTUNATO.
I valori di margine e attenuazione che citi indicano distanza e cattiva qualità del cablaggio tra la centrale e il Netgear. Esu questo puoi fare ben poco se non lamentarti con chi ti fornisce il servizio, aspettare e sperare......
Leggi in prima pag come fare per modificare l' snr, poi, se vuoi non ripetere la tiritera ad ogni riavvio del router puoi provare una delle versione mod che permettono di salvare l' impostazione. Ripeto i valori di margine e attenuazione non i consentono particolari miglioramenti ma tenta pure
//dmb007\\
31-12-2008, 00:07
ok non è la domanda più originale del 3d ma spero nell avs bontà: ho il pc e il netgera dg834g collegati ad una ciabatta. Ogni volta che non uso il pc spengo tutto.
Questo potrebbe rovinare il router e quindi meglio lasciarlo sempre acceso oppure sono inutili timori?
Grazie in anticipo
ok non è la domanda più originale del 3d ma spero nell avs bontà: ho il pc e il netgera dg834g collegati ad una ciabatta. Ogni volta che non uso il pc spengo tutto.
Questo potrebbe rovinare il router e quindi meglio lasciarlo sempre acceso oppure sono inutili timori?
Grazie in anticipo
Io faccio allo stesso modo tuo.
Ma spengo tutto l'ups sono la sera prima di andare a dormire, di giorno se capita di spegnere il pc non spengo tutto (e quindi anche il router) per non fare troppi accendi/spegni.
//dmb007\\
31-12-2008, 00:33
grazie per l'iper celerità nella risposta !
:)
Anche io a conti fatti faccio come te (spengo la sera, anche perchè dormo in quella stanza), però poi riflettendoci, visto che tengo spento il wifi, non vslrebbe la pena tenerlo acceso ?
Boh....
:)
Si ma il router, e un apparecchiatura elettrica in generale, non va incontro ad un'usura maggiore rimanendo sempre accesa?
Già sta accesa durante il giorno praticamente 16 ore.
la massacri di + con clicli di accendi e spegni
io l'ho preso 1 settimana fa al mediaworld ed avevano tutti V4 (me lo sono fatto aprire dal commesso)
Grazie..;)
L'ho comunque comprato online...volevo il V4, mi hanno dato il V5, ma non credo sia una ciofeca in ogni caso :read: :D
Avevo il modello non wireless (v3) il DG834; ecco il raffronto prima/dopo ;)
Dg834 v3
http://img296.imageshack.us/img296/1543/testqx6.jpg
Dg834G v5
http://img243.imageshack.us/img243/8973/test2kn4.jpg
ho avuto solo qualche piccola noia con la spia Internet (simbolo "i") che rimaneva rosso fissa.. poi ho settato su LLC e PPOE ed è andato tutto bene. Sembra ottimo :cool:
giannifalko
31-12-2008, 11:05
Ragazzi una richiesta :)
Siccome mi pare che questo modello non sia facilissimo da trovare (trovo tanti v3 ma v4 per ora manco uno)...chi ce l'ha potrebbe inviarmi via mp qualche indirizzo utile per l'acquisto? ne vorrei prendere uno...;)
Infinite grazie :D
Prima rispondo a questa poi pongo la mia domanda.
Allora proprio ieri ho sostituito il v3 che possedevo da un anno e mezzo. Ho comprato il kit DGB111G che contiene il router v4 + l'usb adapter. L'ho comprato da eur**ics, euro 64,90.
Adesso veniamo alle mie domande.
Ho Alice 7 mega. Tutto sommato va bene.
1) Secondo voi per l'Incapsulamento nel router è meglio il PPPoA, oppure il PPPoE?
2) Conviene oppure è influente smanettare sul PC in connessioni di rete - Proprietà connessione alla rete locale - alla proprietà protocollo TCP/IP - i vari indirizzo IP e server Dns?
3) Mentre sul router, conviene oppure no, selezionare Caricamento automatico da ISP in Indirizzo Domain Name Server (DNS)?
Allora ho fatto diverse prove, ma per adesso impostando solamente su PPPoA e lasciando senza impostazioni gli altri parametri sopra citati ottengo i migliori risultati.
Per 2 volte ho ripetuto il test su speedtest con questo risultato:
http://www.speedtest.net/result/381729524.png (http://www.speedtest.net)
Grazie se rispondete.
A presto!
register
31-12-2008, 16:17
Salve ragazzi,
io avevo aperto un post qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1895112
e ora ho fatto tutto come era scritto nella partte "installazione"
sia quella automatica,
sia quella manuale (per i cui parametri, dato che il mio operatore è tele2 sono andato qui: http://support.tele2.it/configurazioni/modem-adsl/netgeardg834g.php)
il fatto è che in tutti e due i modi, quando poi cerco di andare per esempio su google.it, non mi fa andare perchè scade il tempo di attesa.
Sulla pagina di tele2 ho letto che l'ip nello stato del router dovrebbe iniziare con 81.xx/83.xx oppure 90.xx
invece a me inizia con 93.xx
sia seguendo il vostro post che da tele2.
E' questo il problema, e come è possibile risolverlo?
Però se da "stato del router" verifico la connessione...mi dice "connected"
:doh:
Chiedo il vostro aiuto gentilmente.
Grazie
Buon anno
Helen_baby40
31-12-2008, 17:21
Salve ragazzi,
io avevo aperto un post qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1895112
e ora ho fatto tutto come era scritto nella partte "installazione"
sia quella automatica,
sia quella manuale (per i cui parametri, dato che il mio operatore è tele2 sono andato qui: http://support.tele2.it/configurazioni/modem-adsl/netgeardg834g.php)
il fatto è che in tutti e due i modi, quando poi cerco di andare per esempio su google.it, non mi fa andare perchè scade il tempo di attesa.
Sulla pagina di tele2 ho letto che l'ip nello stato del router dovrebbe iniziare con 81.xx/83.xx oppure 90.xx
invece a me inizia con 93.xx
sia seguendo il vostro post che da tele2.
E' questo il problema, e come è possibile risolverlo?
Però se da "stato del router" verifico la connessione...mi dice "connected"
:doh:
Chiedo il vostro aiuto gentilmente.
Grazie
Buon anno
Hai provato a mettere i dns?
In alternativa ci sarebbe un pdf ma mi pare fosse per alice,chiaramente quelle due tre impostazioni del tuo provider le cambi ma di base tutto dovrebbe essere uguale.
Comuqnue intatno prova con mettere i dns del tuo provider oppure i freedns con google li trovi sono dns generici.
Poi se non va fatti una ricerca quì e ti scarichi il pdf...se avessi difficoltà a trovarlo te lo riuppo.
Ciao
Helen
samuele1234
31-12-2008, 17:37
1) Secondo voi per l'Incapsulamento nel router è meglio il PPPoA, oppure il PPPoE?
Avevo letto in giro tempo fa che il pppoa era leggermente migliore, non mi chiedere però il perchè :O
2) Conviene oppure è influente smanettare sul PC in connessioni di rete - Proprietà connessione alla rete locale - alla proprietà protocollo TCP/IP - i vari indirizzo IP e server Dns?
Io lascio tutto in automatico di norma.
Imposto solo in manuale i pc fissi su cui serve il forwarding di qualche porta (es. ftp, p2p ...), stampanti di rete, nas ...
Naturalmente conviene impostare gli indirizzi ip statici in modo tale che siano al di fuori degli indirizzi ip assegnabili dal dhcp e quindi che non si creino conflitti di assegnazione degli indirizzi ip.
3) Mentre sul router, conviene oppure no, selezionare Caricamento automatico da ISP in Indirizzo Domain Name Server (DNS)?
Allora ho fatto diverse prove, ma per adesso impostando solamente su PPPoA e lasciando senza impostazioni gli altri parametri sopra citati ottengo i migliori risultati.
I dns falli prendere in automatico dal router, a livello di prestazioni non cambierà praticamente nulla.
Io sui pc che imposto in manuale metto i dns in manuale e metto come primo dns l'ip del router (così uso i due dns acquisiti dal router) e come secondo dns ne cerchi uno del tuo provider e lo inserisci. In generale impostare in questo modo può venire comodo nei casi in cui i dns si inchiodino come era successo qualche tempo fa a telecom.
robertobi
01-01-2009, 16:43
Buon Anno a tutti.
Il mio problema è quello di accedere alla pagina di setup del mio dg834g v4.
Ho seguito tutti i consigli che sono stati dati il questo thread tranne per quel che riguarda il reset (tramite pulsantino sul retro) del router in quanto temo che azzeri tutte le impostazioni del router incluse le impostazioni del wireless e del firewall e se non dovesse risolvere il problema mi ritroverei con il router praticamente intulizzabile. Se conoscete un modo per ricaricare il setting del router, di cui ho un salvataggio, alternativo all'accesso via web posso tentare. Non vi ho detto che il reset del router l'avevo già fatto appena acquistato, in linea con l'assistenza, in quanto il problema mi si presentava già allora anche se sporadicamente, solo che non avevo ancora config il firewall e il wireless per cui non so se questi parametri li avrebbe persi o no (il tecnico che mi parlava quasi non sapeva che ci fosse quel modello di router !!!!!!!!!). Inoltre combinando lo spegnimento del router con il riavvio del pc riuscivo quasi sempre ad accedere al setup. ora non ci riesco più ne dal mio pc ne da un pc con win xp appena intsallato. Navigo senza probl ma mi preoccupa il fatto che se dovessi modificare qualche impostazione...
Contattare Ntegear mi sembra pressochè inutile in quanto e' da gennaio 2008 che mi devono dare una risposta percui se qualcuno di voi mi sa aiutare gli sarò grato in eterno....o almeno finche non cabierò il router.
Una cuoriostià:
Sarò forse l'unico, ma da quando ho preso questo router il mulo non mi va proprio bene, basta che supero le 2500 fonti in coda e quindi abbastanza connessioni, cioè io dico abbastanza ma non superano le 400, la rete in generale mi va male e sinceramente se non fosse per il portatile che collego tramite wi-fi tornerei ad un modem usb.
L'ho configurato come da guida ecc ecc ecc, ma una volta chiuso il mulo la connessione sembra rinascere.
Mi rispondo da solo :D
Ho notato che la colpa è del mio isp che fra un pò toglierò insieme a questo ottimo router :p :stordita:
Helen_baby40
01-01-2009, 19:16
Ho notato che la colpa è del mio isp che fra un pò toglierò insieme a questo ottimo router :p :stordita:
E così ci saranno 2 Netgear in vendita il mio e il tuo :D
Ciao
Helen
Come mai lo togli?
Helen_baby40
01-01-2009, 19:37
Come mai lo togli?
Perchè ho dei muri maledettamente schermati e il segnbale è oscillante in lcune stanze mentre nella stanza dove dovrebbe arrivare il segnale non arriva quindi avendo un notebook con scheda rete b/g/n andrò a comprarmi un DGN per il resto è sempre stato acceso 24 su 24 è di ferro!
Ciao
Helen
Come mai lo togli?
Perchè attivando Alice Cas@ lo devo per forza togliere, anche se mi dispiace essendo uno dei migliori in circolazione.
ps: colgo l'occasione per dirti Buon 2009 fox :) dato che su msn non ti ho visto.
Perchè attivando Alice Cas@ lo devo per forza togliere, anche se mi dispiace essendo uno dei migliori in circolazione.
ps: colgo l'occasione per dirti Buon 2009 fox :) dato che su msn non ti ho visto.
Anche a te :)
giannifalko
02-01-2009, 11:44
Avevo letto in giro tempo fa che il pppoa era leggermente migliore, non mi chiedere però il perchè :O
Io lascio tutto in automatico di norma.
Imposto solo in manuale i pc fissi su cui serve il forwarding di qualche porta (es. ftp, p2p ...), stampanti di rete, nas ...
Naturalmente conviene impostare gli indirizzi ip statici in modo tale che siano al di fuori degli indirizzi ip assegnabili dal dhcp e quindi che non si creino conflitti di assegnazione degli indirizzi ip.
I dns falli prendere in automatico dal router, a livello di prestazioni non cambierà praticamente nulla.
Io sui pc che imposto in manuale metto i dns in manuale e metto come primo dns l'ip del router (così uso i due dns acquisiti dal router) e come secondo dns ne cerchi uno del tuo provider e lo inserisci. In generale impostare in questo modo può venire comodo nei casi in cui i dns si inchiodino come era successo qualche tempo fa a telecom.
Buon Anno e grazie per le risposte.
E' vero,con il PPPoA, anche se di poco, va leggermente più veloce il download.
Facendo il test con
http://test.ngi.it/
La differenza è di 50-100 kbps in velocità download.
Comunque continuo con le sperimentazioni e poi vi farò sapere.
A presto.
per cortesia , ci può essere una propensione a scegliere pppoA per un lieve (che poi è impercettibile) miglioramento dei tempi di latenza
ma non diciamo che tra i due incapsulamenti c'è diversità di download
perchè NON E' VERO
bisogna solo adeguare il TCP del sistema al nuovo settaggio (vedi prima pagina TCP optimizer)
poi quei test online non servono a nulla perchè la congestione dei server varia da minuto a minuto
salve a tutti ragazzi, scusate tantissimo se questa questione è già stata affrontata ma purtroppo il problema che ho mi costringe ad una connessione scroccata da un vicino di non so che piano, che quindi è lentissima e inframezzata da cadute continue, per cui non mi viene facile guardare le 150+ pagine di thread.
il problema è questo: ho aggiornato il firmware del DG843Gv4 con una versione del firmware sbagliata. infatti ho usato la versione solo per il nord america e non quella per il resto del mondo, col risultato che adesso non si connette alla linea adsl manco a pregare ;_;
adesso il problema è che non riesco a tornare indietro! dal pannello di controllo del router non me lo fa ripristinare se cerco di mettere il firmware giusto (dice che manca upgrade_flash.cgi o che non lo trova) e nemmeno l'utility per il ripristino ci può niente! infatti non so perchè mi dice che non riesce a determinare il modello, di avviare prima rmdrv.exe (cosa che ho fatto, ma non serve a nulla) e di riprovare. ho seguito anche la procedura che c'è nella prima pagina del thread (staccare l'alimentazione, attaccare il router a solo un pc, premere reset e non lasciarlo mentre riattacco l'alimentazione) ma l'unica cosa che ho ottenuto è che il led power inizia a lampeggiare in verde e rosso alternato... il recovery comunque non avviene.
qualcuno ha qualche idea? lunedì proverò a chiamare l'assistenza ma mi piacerebbe risolvere il problema prima perchè domani ho bisogno di una connessione stabile :(
grazie a tutti per l'attenzione!
Topol4ccio
03-01-2009, 21:11
Ciao a tutti. Utilizzo il DG834G v4 da qualche mese con un PC e un disco NAS collegati alle porte ethernet e un notebook collegato in wireless.
Inizialmente per il collegamento wireless avevo impostato la crittografia WEP, seguendo i consigli nella prima pagina di questo thread. In seguito, informandomi meglio, ho visto che addirittura su Wikipedia vengono "cazziati" gli utenti che che proteggono le loro reti col protocollo WEP. Cito, tra le tante informazioni, questo passaggio (http://it.wikipedia.org/wiki/Wired_Equivalent_Privacy#Difetti):Molti attacchi specifici vennero sviluppati per il WEP. Nell'agosto del 2001 venne pubblicato su un newsgroup dedicato alla crittografia una approfondita analisi del WEP che ne evidenziava le insicurezze derivate dalla specifica implementazione dell'RC4 utilizzata dal WEP. Quella analisi dimostrava che era possibile analizzando il traffico di rete ottenere in breve tempo (poche ore) la chiave utilizzata per cifrare la rete locale. Non molto tempo dopo apparvero su Internet i primi programmi in grado di forzare il WEP e allo stato attuale questi programmi consentono a un utente senza nessuna conoscenza specifica di forzare una rete WEP in poche ore. Il WEP ha fallito decisamente il suo obiettivo, infatti la sicurezza di una rete WEP è notevolmente inferiore a quella di un'usuale rete su cavo.A questo punto punto mi sono sentito in dovere di passare al più sicuro protocollo WPA e, già che c'ero, ho scelto il WPA2, che a quanto leggo costituisce un ulteriore evoluzione del WPA.
Bene, anzi no. Perché, dopo aver abilitato il protocollo WPA2, ho notato un decadimento prestazionale rispetto a prima. Ovviamente questo decadimento non si nota nella normale navigazione e neanche durante la copia di un file in rete locale. Ecco invece lo scenario che mette ora in ginocchio il collegamento wireless: sul disco NAS tengo archiviati i vari files multimediali (canzoni, film, foto, eccetera); prima ero abituato a guardare "in streaming" dal notebook i film (anche in formato mkv) archiviati sul NAS, il tutto tramite la connessione wireless; e, durante la visione di un film, poteva capitare al massimo un solo episodio di lag, durante il quale il video si interrompeva per 1-2 secondi (mentre l'audio proseguiva); insomma, una cosa sopportabile. Da quando ho abilitato il WPA2, invece, risulta impossibile lo streaming di un film (anche un normale divx) dal NAS al notebook, dato che gli episodi di lag si sono fatti molto più frequenti (un mkv lagga come un dannato). Insomma, sembra che la banda passante sia notevolmente diminuita.
Ora, vista la "fragilità" del protocollo WEP, non mi sento di tornare a quella soluzione, anche perché prima notavo che il led del collegamento wireless sul router era spesso lampeggiante anche a notebook spento, mentre da quando ho attivato il WPA2 non accade più. Certo però che mi scoccia parecchio non poter più effettuare uno streaming decente dal NAS al notebook.
Che soluzione mi consigliate? Dite che se abilitassi la restrizione all'accesso per indirizzo MAC, oltre alla crittografia WEP, renderei quest'ultima più sicura?
giannifalko
03-01-2009, 23:25
Chiedo scusa.
Leggendo il primo post, ho provato a variare il SNR inviando con telnet il seguente comando: adslctl start --snr 33
Poi sono uscito da telnet con il comando "killall -9 utelnetd".
Riavviando il router penso che non ho determinato alcun cambiamento vero?
Altro dubbio. Se faccio il reset sul retro del router, cancello anche eventuali impostazioni fatte tramite telnet?
Grazie se rispondete.
Helen_baby40
04-01-2009, 08:08
Chiedo scusa.
Leggendo il primo post, ho provato a variare il SNR inviando con telnet il seguente comando: adslctl start --snr 33
Poi sono uscito da telnet con il comando "killall -9 utelnetd".
Riavviando il router penso che non ho determinato alcun cambiamento vero?
Altro dubbio. Se faccio il reset sul retro del router, cancello anche eventuali impostazioni fatte tramite telnet?
Grazie se rispondete.
Se hai fatto il comando via telenet appena riavvii il router (non il pc) "perdi il comando in memoria del router".Intanto per ovviare a ciò sono uscite varie versioni modificate di firmware (quindi non riconosciute dalla Netgear) che invece ti permettono di settare il valore SNR in maniera stabile )e anche altre opzioni che non ti saprei dire avendo io ancora la versine originale che trovai quasi un anno fa e dovendo levarmi a breve il router.
Ciao
Helen
novemilaotto
04-01-2009, 09:25
ragazzi ho un problema con questo router,mi capita che spesso,soprattutto al mattino si resetti!Si riavvia,ho l'ultimo firmware ufficiale!Che si può fa?
Helen_baby40
04-01-2009, 13:19
ragazzi ho un problema con questo router,mi capita che spesso,soprattutto al mattino si resetti!Si riavvia,ho l'ultimo firmware ufficiale!Che si può fa?
Strano...io lo ho cceso 24 su 24 praticamente da un anno con la versione originale sua di 1 anno fa e va tutto ok.prova,se non lo hai già fatto a metterlo in verticale così se è perchè scalda molto dovrebbe appunto scaldare meno.Resettare immagino tu intenda che si riavvia da solo o che i settaggi che hai messo li perdi tutti e torni a quelli di default (questo sarebbe il vero reset)?
Comunque al limite prova a cambiare password di accesso (di default è admin/admin),e poi fallo tu un reset e rimetti tutti i settaggi manualmente.
Facendo queste prove escluderai una serie di casi:
1)Troppo surriscaldamento
2)Qualcuno entra nel tuo router e te lo riavvia
Guarda poi ci sta un log del router vedi se trovi lì qualcosa potrebbe essere (ma lo escluderei a priori) la scheda rete,ma ripeto mi sembrerebbe molto strano.
Fatto comunque quello che ti ho consigliato su se in garanzia lo porterei in assitenza.
Ciao
Helen
novemilaotto
04-01-2009, 14:07
Strano...io lo ho cceso 24 su 24 praticamente da un anno con la versione originale sua di 1 anno fa e va tutto ok.prova,se non lo hai già fatto a metterlo in verticale così se è perchè scalda molto dovrebbe appunto scaldare meno.Resettare immagino tu intenda che si riavvia da solo o che i settaggi che hai messo li perdi tutti e torni a quelli di default (questo sarebbe il vero reset)?
Comunque al limite prova a cambiare password di accesso (di default è admin/admin),e poi fallo tu un reset e rimetti tutti i settaggi manualmente.
Facendo queste prove escluderai una serie di casi:
1)Troppo surriscaldamento
2)Qualcuno entra nel tuo router e te lo riavvia
Guarda poi ci sta un log del router vedi se trovi lì qualcosa potrebbe essere (ma lo escluderei a priori) la scheda rete,ma ripeto mi sembrerebbe molto strano.
Fatto comunque quello che ti ho consigliato su se in garanzia lo porterei in assitenza.
Ciao
Helen
grazie mille x la risposta,no x reset intendevo un riavvio,forse mi son espresso male!Per quanto riguarda il surriscaldamento,beh va benissimo non è nè caldo nè freddo,nel registro non figura nulla riguardo questi riavvii!!:mad:
Helen_baby40
04-01-2009, 14:59
grazie mille x la risposta,no x reset intendevo un riavvio,forse mi son espresso male!Per quanto riguarda il surriscaldamento,beh va benissimo non è nè caldo nè freddo,nel registro non figura nulla riguardo questi riavvii!!:mad:
In effetti come ti ho scritto il mio sta acceso 24 su 24 ed è tiepido se devo confrontarlo con un router che ebbi anni fa uno Zyxel penso sia dovuto dal trasformatore (perlomeno il mio modem non scaldava ed era autoalimentato dalla usb.
Un altro motivo potrebbe essere a questo punto all'alimentazione difettosa se mi dici che si riavvia da se (e non è il pc a riavviarsi),in questo caso puoi vedere se hai un trassformatore simile (attento alle polarità o rischi di rompere il router) così ti levi il dubbio.Il mio ti posso dire che ha lo spinotto quello che devi inserire dietro al router come se avessse due scatti,il primo sembra fissato bene ma lo si deve inserire ancora più in dentro per renderlo stabile infatti se gli si fa fare un solo scatto basta un minimo movimento che si interrompe l'alimentazione...magari che sia questo il motivo?
Controlla che lo spinotto ia inserito bene nel router.
Di più non saprei.
Ciao
Helen
novemilaotto
04-01-2009, 15:18
In effetti come ti ho scritto il mio sta acceso 24 su 24 ed è tiepido se devo confrontarlo con un router che ebbi anni fa uno Zyxel penso sia dovuto dal trasformatore (perlomeno il mio modem non scaldava ed era autoalimentato dalla usb.
Un altro motivo potrebbe essere a questo punto all'alimentazione difettosa se mi dici che si riavvia da se (e non è il pc a riavviarsi),in questo caso puoi vedere se hai un trassformatore simile (attento alle polarità o rischi di rompere il router) così ti levi il dubbio.Il mio ti posso dire che ha lo spinotto quello che devi inserire dietro al router come se avessse due scatti,il primo sembra fissato bene ma lo si deve inserire ancora più in dentro per renderlo stabile infatti se gli si fa fare un solo scatto basta un minimo movimento che si interrompe l'alimentazione...magari che sia questo il motivo?
Controlla che lo spinotto ia inserito bene nel router.
Di più non saprei.
Ciao
Helen
lo spinotto è perfetto,ora vedo se continua a farlo comunque!! Ti ringrazio
reymysteriosixonenine
04-01-2009, 19:06
stranamente stasera dopo che ho lasciato acceso il router netgear dg834git
v 4 con firmware 5.0.12 custom
il led con scritto
i penso stia per internet è diventato rosso mentre dsl sempre verde
spento riacceso il modem un paio di volte ma continua a persister il led rosso
ho provato con un altro modem e la linea adsl funziona perfettamente
sapete che puo' essere??????
qualcuno ha avuto lo stesso problema
ciao grazie
yamimarik
04-01-2009, 22:23
http://www.picpanda.com/images/vzmbtnqhtfuqghvn93eo.jpg
record! :D
novemilaotto
04-01-2009, 22:51
ma sbaglio o hai un margine di rumore un pò bassino?
samuele1234
04-01-2009, 23:03
Beh il record lo hai ottenuto con l'alimentatore non originale, altrimenti mi sa che non arrivavi neanche a 24ore :cry:
Potrebbe essere un problema dovuto all'alimentatore originale e a sbalzi di tensione dovuti ad esempio all'accensione di qualche macchinario industriale vicino a casa tua. Prova un alimentatore switching stabilizzato e vedi se risolvi (ciabatte filtrate o gruppi di continuità non on-line non risolverebbero il problema).
yamimarik
04-01-2009, 23:05
ma sbaglio o hai un margine di rumore un pò bassino?
ciò dovrebbe comportare qualcosa?
Beh il record lo hai ottenuto con l'alimentatore non originale, altrimenti mi sa che non arrivavi neanche a 24ore :cry:
le prime volta arrivavo tranquillamente a 12/13 giorni .. non di + però
Topol4ccio
04-01-2009, 23:29
record! :DDi cosa? :D
http://img258.imageshack.us/img258/3206/statistichelineasp2.jpg
yamimarik
05-01-2009, 00:22
Di cosa? :D
http://img258.imageshack.us/img258/3206/statistichelineasp2.jpg
di ore._.
novemilaotto
05-01-2009, 00:33
ciò dovrebbe comportare qualcosa?
mai una disconnessione??:rolleyes:
Topol4ccio
05-01-2009, 01:08
di ore._.Aaahh... :fagiano:
yamimarik
05-01-2009, 01:30
beh la mia aruba fast nn si disconette praticamente mai... il fatto di disconettere o meno spetta al router ( o meglio spegnersi :stordita: )
x quello l'ho postato qui, a quanto pare riesco a raggiungere i limiti del mio vecchio modem..
Buongiorno,
io vorrei far lavorare il netgear come ap nella mia rete di casa.
Lo "schema" è questo: al primo piano ho (purtroppo) il modem-router pirelli fornito da alice, l'alice gate voip plus, dove ho collegato un minipc e dove collego il mio portatile per tirare via la roba dal minipc. Al terzo piano ho il netgear.
Siccome ho la necessità di avere il segnale wireless anche lassù, visto che non arriva, ho fatto passare un cavo ethernet e collegato i due, sperando di far lavorare come repeater il netgear.
Ho lasciato inalterata la configurazione dell'alice gate, mentre il netgear l'ho impostato come bridging e ripetitore wireless, mettendo come mac address quello della scheda wifi dell'alice gate e gli ho tolto la spunta chiaramente al dhcp.
Il fatto è che così non funziona!
Prima che mi montassero quel coso telecom avevo realizzato lo stesso schema con due netgear, in basso con un V2 e su in mansarda con un V4, avevo impostato il V4 nello stesso modo sopra descritto e tutto funzionava alla meraviglia. Con quel troiaio telecom invece no!
Ho provato anche, nelle impostazioni wifi avanzate, a mettere il mac address della scheda ethernet insieme a quello della scheda wifi, nulla. A mettere solo quello della scheda di rete, nulla. A disattivare il NAT, nulla.
Qualcuno può aiutarmi? ah, prima di iniziare ad impostare il V4 l'ho resettato, per sicurezza di fare una cosa pulita, questo per dirvi proprio tutto quello che ho fatto.
Grazie mille,
Andrea
Sono a 1000 ore con alimentatore originale ;)
42 giorni :D
cabernet
05-01-2009, 11:03
buon giorno..
il mio router ha qualche problema..(DG834G primissima versione)
ho un portatile vaio con wireless incorporato ,ma pur essendo vicino al router non riesce a trovare la connessione (invece quella dei vicini la prende).
Pensavo fosse un problema del notebook ma non è cosi..
Ho comprato una chiavetta wireless dikom,ma neanche con quella prende la linea wifi.
Ho aggiornato il firmware a questo: V3.01.25..
ma nulla ,ancora il portatile non riesce a trovare la linea wifi.
(un conoscente mi ha detto che forse non è attiva la linea wifi e il router lavora solo come modem e solo via cavo..ma come faccio a sapere?)
secondo voi come devo fare per risolvere?
grazie
http://img508.imageshack.us/img508/7249/senzatitolo1nv6.jpg
samuele1234
05-01-2009, 11:52
buon giorno..
ho un portatile vaio con wireless incorporato ,ma pur essendo vicino al router non riesce a trovare la connessione (invece quella dei vicini la prende).
Ho comprato una chiavetta wireless dikom,ma neanche con quella prende la linea wifi.
(un conoscente mi ha detto che forse non è attiva la linea wifi e il router lavora solo come modem e solo via cavo..ma come faccio a sapere?)
grazie
Sei OT il tuo router non è il DG834G V4.
Comunque dal tuo screenshot il wireless sembra attivo, prova a cambiare il canale di trasmissione, ora hai 11 metti il 6 o l'1 o uno libero
samuele1234
05-01-2009, 11:55
...
Ho lasciato inalterata la configurazione dell'alice gate, mentre il netgear l'ho impostato come bridging e ripetitore wireless, mettendo come mac address quello della scheda wifi dell'alice gate e gli ho tolto la spunta chiaramente al dhcp.
Il fatto è che così non funziona!
...
E' qui che sbagli disattiva la modalità bridging e ripetizione wireless, non ti serve a niente sei collegato via cavo di rete al router telecom :confused:
Il dhcp lascialo disattivato.
buon giorno..
grazie
Che SO usi?
Che chiave di protezione è impostata sul router WEP WPA o WPA2?
fabius72
05-01-2009, 12:15
scusate io non riesco a scaricare il file per aggiornare, il firmware e 5.01.09 il mio router e dg834g v4 aiutatemi sul sito non riesco mai
cabernet
05-01-2009, 12:28
Che SO usi?
Che chiave di protezione è impostata sul router WEP WPA o WPA2?
xp pro 32 bit
chiave wep
ho messo il canale 6 e ora ha trovato la linea e sono connesso senza cavo..sembra a posto
E' qui che sbagli disattiva la modalità bridging e ripetizione wireless, non ti serve a niente sei collegato via cavo di rete al router telecom :confused:
Il dhcp lascialo disattivato.
Grazie per la risposta. Basta fare quindi così? Ho impostato che non mandi il SSID della rete, e l'ho lasciato di default (NETGEAR) invece che Alice-blablabla, tanto dovrebbe solo ripeterlo, giusto?
Andrea
EDIT: ho provato ma non funziona: mi prende a malapena il segnale del router messo due piani sotto, benchè sia accanto al netgear che dovrebbe funzionare come access point.
Cosa posso fare? dove ho sbagliato a settare il router?
pegasolabs
05-01-2009, 16:58
xp pro 32 bit
chiave wep
ho messo il canale 6 e ora ha trovato la linea e sono connesso senza cavo..sembra a posto
Se avessi ancora problemi posta nel thread relativo alla tua versione, che dovrebbe essere la V2 (comunque è scritto sotto il router) ;)
samuele1234
05-01-2009, 17:11
Grazie per la risposta. Basta fare quindi così? Ho impostato che non mandi il SSID della rete, e l'ho lasciato di default (NETGEAR) invece che Alice-blablabla, tanto dovrebbe solo ripeterlo, giusto?
Andrea
EDIT: ho provato ma non funziona: mi prende a malapena il segnale del router messo due piani sotto, benchè sia accanto al netgear che dovrebbe funzionare come access point.
Cosa posso fare? dove ho sbagliato a settare il router?
No, il DG834G lo hai impostato come access point dunque non ripete la rete wireless del tuo router telecom.
Il pc ti si collega all'access point telecom perchè non hai aggiunto il DG834G tra le tue reti wireless.
Attiva l'ssid sul DG834G e lascia NETGEAR.
A questo punto dovresti vedere il DG834G come rete wireless chiamata NETGEAR e aggiungilo alle tue reti preferite inserendo se impostata la chiave wep o wpa.
novemilaotto
05-01-2009, 18:29
continuano i riavvii continui del modem! si spegne x un attimo la spia power poi riprende! Che :muro: :muro: che prova se po fa?
un aiuto per favore...
non mi ricordo più user e psw per accedere ai controlli del modem (volevo disabilitare la wireless)
ho provato con admin e password ma non va, ne ho provate alcune altre ma nada
riuscite ad aiutarmi
grz
un aiuto per favore...
non mi ricordo più user e psw per accedere ai controlli del modem (volevo disabilitare la wireless)
ho provato con admin e password ma non va, ne ho provate alcune altre ma nada
riuscite ad aiutarmi
grz
Resetta il router dal tastino posteriore, il router ripartirà con le impostazioni di fabbrica!
Resetta il router dal tastino posteriore, il router ripartirà con le impostazioni di fabbrica!
ma così facendo perderò tutte le impostazioni ed i settaggi che avevo fatto a suo tempo.
tipo criptaggio, psw per il portatile, setting emule, etc....?
ma così facendo perderò tutte le impostazioni ed i settaggi che avevo fatto a suo tempo.
tipo criptaggio, psw per il portatile, setting emule, etc....?
purtroppo si! E' il prezzo che si deve pagare perdendo user e password...:cry: :cry: :cry:
purtroppo si! E' il prezzo che si deve pagare perdendo user e password...:cry: :cry: :cry:
grz dell'aiuto.
stamane oltre alla neve, la befana mi ha fatto ricordare dove avevo scritto le psw......................
meno male..................
così ho già disattivato il wireless per evitare di beccarmi radiazioni inutili (visto che per ora non uso il wi-fi)
ciauz
novemilaotto
06-01-2009, 09:27
chiedo help,l'assistenza netgear in caso di guasto sostituisce il prezzo?Va spedito a mie spese?Ma sopratutto esiste seppur una remota possibilità che spedendo indietro il mio v4 scassato,mi torni un v3 o peggio un v2?
Topol4ccio
06-01-2009, 10:20
Provo a riproporre la domanda, magari gli esperti di crittografia erano in vacanza ;) Ciao a tutti. Utilizzo il DG834G v4 da qualche mese con un PC e un disco NAS collegati alle porte ethernet e un notebook collegato in wireless.
Inizialmente per il collegamento wireless avevo impostato la crittografia WEP, seguendo i consigli nella prima pagina di questo thread. In seguito, informandomi meglio, ho visto che addirittura su Wikipedia vengono "cazziati" gli utenti che che proteggono le loro reti col protocollo WEP. A questo punto punto mi sono sentito in dovere di passare al più sicuro protocollo WPA e, già che c'ero, ho scelto il WPA2, che a quanto leggo costituisce un ulteriore evoluzione del WPA.
Bene, anzi no. Perché, dopo aver abilitato il protocollo WPA2, ho notato un decadimento prestazionale rispetto a prima. Ovviamente questo decadimento non si nota nella normale navigazione e neanche durante la copia di un file in rete locale. Ecco invece lo scenario che mette ora in ginocchio il collegamento wireless: sul disco NAS tengo archiviati i vari files multimediali (canzoni, film, foto, eccetera); prima ero abituato a guardare "in streaming" dal notebook i film (anche in formato mkv) archiviati sul NAS, il tutto tramite la connessione wireless; e, durante la visione di un film, poteva capitare al massimo un solo episodio di lag, durante il quale il video si interrompeva per 1-2 secondi (mentre l'audio proseguiva); insomma, una cosa sopportabile. Da quando ho abilitato il WPA2, invece, risulta impossibile lo streaming di un film (anche un normale divx) dal NAS al notebook, dato che gli episodi di lag si sono fatti molto più frequenti (un mkv lagga come un dannato). Insomma, sembra che la banda passante sia notevolmente diminuita.
Ora, vista la "fragilità" del protocollo WEP, non mi sento di tornare a quella soluzione, anche perché prima notavo che il led del collegamento wireless sul router era spesso lampeggiante anche a notebook spento, mentre da quando ho attivato il WPA2 non accade più. Certo però che mi scoccia parecchio non poter più effettuare uno streaming decente dal NAS al notebook.
Che soluzione mi consigliate? Dite che se abilitassi la restrizione all'accesso per indirizzo MAC, oltre alla crittografia WEP, renderei quest'ultima più sicura?
AIUTATEMI!!! a me si riavvia da solo!!
o aggiornato il firmware ma è la stessa cosa!
Sono 2 giorni che fa cosi!!
Un router nuovo appena comprato non deve avere questi difetti!!
Come devo fare??????
A chi si è presentato lo stesso problema!!
novemilaotto
06-01-2009, 16:28
Come devo fare??????
a me!! Stranamente ora sta andando bene!Avevo già pronto il vecchio,fammi sapere come risolvi
Come devo fare??????
Prova a fare un reset dal pulsante posteriore
novemilaotto
06-01-2009, 22:04
Prova a fare un reset dal pulsante posteriore
l'ho fatto anche io.Dopo 6 7 ore acceso inizia a diventar un albero di natale!! Essendo studiato x star sempre acceso,è poco naturale che ogni tot di tempo si perda la connessione,x cui via di rma!! Lo sostituiscono con uno uguale?
~FullSyst3m~
07-01-2009, 11:58
Salve a tutti, io ho un DG834G v5, ci sono firmware modificati per questa revisione hardware?
pegasolabs
07-01-2009, 12:08
Salve a tutti, io ho un DG834G v5, ci sono firmware modificati per questa revisione hardware?No per ora no.
~FullSyst3m~
07-01-2009, 12:16
No per ora no.
Ok, grazie mille
si è aggiustato da solo!!!!
Ora funziona e non si spegne più!!
Ho anche capito perchè è cosi stimato come router, è perfetto ed ha un bel wireless!!
Grazie comunque al forum!!
novemilaotto
07-01-2009, 20:50
Ho anche capito perchè è cosi stimato come router, è perfetto ed ha un bel wireless!!
ma da solo o hai fatto qualcosa tu? Te ne sarei grato se mi dessi ragguagli
ma da solo o hai fatto qualcosa tu? Te ne sarei grato se mi dessi ragguagli
Avete entrambi il v5 ? Perché anche io ho dei problemi con la differenza che il mio ha funzionato per circa un'ora poi stop, morto non si pinga ne si riesce ad entrare tramite browser, ovviamente.
Potreste dirmi la procedura esatta per fare il reset ?
Stimato o no questo è il primo ed ultimo netgear per me :rolleyes: :Puke:
pegasolabs
07-01-2009, 21:36
Per il V5 siete :ot: qui.
Aprite un thread.;)
salve ragazzi
ho notato una cosa isolita
sono andato sull icona dei televisorini in basso a dx (tray) ed ho visto che invece di avere 100,0Mbps come in passato ho trovato 400,0 Mbps con scritto connessione
1394
è normale oppure no?
connessione 1394 per cosa sta
ciao grazie
DodoAlien
08-01-2009, 18:48
http://it.wikipedia.org/wiki/IEEE_1394
grazie
ma con il router ed la connessione cosa centra questa sigla
prima non è mai apparsa
ciao grazie
DodoAlien
08-01-2009, 18:55
tecnicamente nulla... poi non so come sia il tuo pc..
tecnicamente nulla... poi non so come sia il tuo pc..
ho dato un'occhiata su pannello di controllo connessioni di rete
ed è tutto a posto;)
ciao grazie:)
fabbius69
08-01-2009, 19:20
Facendo una puliza al pc di un mio amico ( rimosso anche norton scaduto), non riuscivo più a navigare e non potevo neanche collegarmi al router con il solito indirizzo, ho dovuto ripristinare la vecchia configurazione andando indietro con il tempo.
Cosa sarà accaduto??
novemilaotto
08-01-2009, 19:47
Avete entrambi il v5 ? Perché anche io ho dei problemi con la differenza che il mio ha funzionato per circa un'ora poi stop, morto non si pinga ne si riesce ad entrare tramite browser, ovviamente.
Potreste dirmi la procedura esatta per fare il reset ?
Stimato o no questo è il primo ed ultimo netgear per me :rolleyes: :Puke:
no io un v4
Spero sia il posto giusto..
Ho un nas synology e per poterlo controllare dall'esterno devo aprire alcune porte (5000 e 5001)
Ho provato a farlo ma dall'esterno non riesco comunque a raggiungerlo, mentre se proprio da casa funziona.
- Ho fatto un account dyndns
- Ho inserito i dati (stesso account) sia nel router (DG834G v4) sotto la voce dns dinamico che sul synology sotto ezinternet (mi da stato ok)
- Ho aperto le porte 5000 e 5001
http://picasaweb.google.it/massimiliano.tropea/Synology#
Vorrei solo sapere se ho aperto le porte correttamente... grazie
fabbius69
09-01-2009, 20:57
Facendo una puliza al pc di un mio amico ( rimosso anche norton scaduto), non riuscivo più a navigare e non potevo neanche collegarmi al router con il solito indirizzo, ho dovuto ripristinare la vecchia configurazione andando indietro con il tempo.
Cosa sarà accaduto??
Up:confused:
Ah è uscita la V5? Molto meglio della V4 ?
Mi ero appena letto la discussione a pagina 1
Ormai ordinando questo router arriva sicuramente la V4 o a questo punto V5 vero?
Sul nostro router V4 si può installare il firmware DD-WRT? è veramente un firmware con gli attributi!!!
Qualcuno sa qualcosa al riguardo?
danielsaaan
11-01-2009, 13:54
ragazzi non capisco perchè emule è sempre bendato. cioè, l'ho sbendato configurando le porte di emule sul router, poi adesso si è ribendato.
in sostanza, ho 2 schede di rete sul pc e l'ip di ciascuna è settato in "connessioni di rete --> proprietà --> tcp/ip" come automatico. mentre il modem è praticamente sulle impostazioni di fabbrica, dhcp su on.
se dal modem chiudo (ma anche se lo lascio su on) il dhcp sulla lan, e do alle schede di tete un indirizzo manuale, non navigo, non c'è internet. Uguale se, ripeto per l'appunto, il router è settato su dhcp on e metto un indirizzo manuale ad una delle due schede di rete del pc, semplicemente non funge nulla..
Quando ho sbendato emule, ma è durato poco, ho fatto così: nelle impostazioni del modem già avevo precedentemente inserito i valori corretti delle 2 porte di emule, dunque ho cambiato solo l'indirizzo ip, che fa riferimento alla scheda di rete, con un numero più alto, 192. 168. 0. 5 e poi, in "connessioni di rete --> proprietà --> tcp/ip" ho messo lo stesso indirizzo. Ma niente, internet era del tutto defunto. Poi, ho lasciato le impostaziioni del modem in quel modo, ed ho messo la scheda di rete su "ip automatico", e miracolo, ero online, ed emule sbendato. Dopo tipo un giiorno, nuovamente emule bendato, senza capire perchè.
prima di questi fatti, la scheda di rete non era su auto, inoltre era in conflitto con l'altra scheda di rete.. risolto con l'automatico per entrambe.
Come speranza ho provato a settare il router così, perchè ho immaginato che essendo l'ip lan su auto, lo cambiasse a piacere, allora per beccarci a fortuna.. notare gli ip che ho messo...
http://img520.imageshack.us/img520/6606/immaginesv0.jpg
I don't know! :)
Perchè semplicemente non fai la prenotazione degli IP sul router in modo che alle schede di rete (spero che ne abiliti una alla volta altrimenti NON può funzionare...) venga assegnato sempre lo stesso indirizzo?
Partendo dalla prima pagina di questo thread trovi tutte le spiegazioni del how to ;)
Quando imposti manualmente le caratteristiche della connessione di rete non dimenticare che deve essere comune anche la subnet mask ( se non sbaglio di default è 255.255.255.0).
Se ancora non hai mai aggiornato il firmware ti consiglio di farlo perchè sono stati corretti proprio dei bugs sulla funzione di prenotazione...
danielsaaan
11-01-2009, 15:17
Perchè semplicemente non fai la prenotazione degli IP sul router in modo che alle schede di rete (spero che ne abiliti una alla volta altrimenti NON può funzionare...) venga assegnato sempre lo stesso indirizzo?
Partendo dalla prima pagina di questo thread trovi tutte le spiegazioni del how to ;)
Quando imposti manualmente le caratteristiche della connessione di rete non dimenticare che deve essere comune anche la subnet mask ( se non sbaglio di default è 255.255.255.0).
Se ancora non hai mai aggiornato il firmware ti consiglio di farlo perchè sono stati corretti proprio dei bugs sulla funzione di prenotazione...
ciao e grazie per la risposta, dunque studierò queste prenotazioni, thx!
per il firmware quale versioni mi consigli?
visto che sono inesperto e non ricordo come cavolo ho fatto il day one del router a navigare.. ricordo ore di tribolazioni enormi nella ricerca delle impostazioni per la mia linea.. la domanda che mi sorge spontanea è: dopo l'update del firmware le impostazioni adsl si resettano?
Il SM lo mettevo giusto, ma non ho capito che intendi per 2 schede attive.. un pc desktop non deve avere 2 schede di rete sennò ci sono casini? Im che senso attive?
Grazie ancora per l'aiuto!
Veramente di schede ne puoi mettere finchè ci sono slot PCI liberi.....:sofico:
L' impotante è che ne colleghi con il cavo o che ne abiliti una alla volta.
Lo hai scritto tu che sul pc hai 2 schede di rete.....
Per il fw parti con l' ultimo ufficiale da qui (http://kbserver.netgear.com/products/DG834Gv4.asp). Se poi vuoi smanettare cerca le versioni custom e prova quelle che sono comunque basate sul 5.01.09 (o 5.01.12beta)....... :read:
samuele1234
11-01-2009, 17:57
Puoi fare tranquillamente a meno della prenotazione degli ip.
Dal tuo screen non si vede che porte hai forwardato, comunque ricordati che non puoi forwardare la stessa porta verso più indirizzi ip.
La cosa migliore è che setti il dhcp in modo che assegni un certo range di indirizzi ip, ad esempio quelli compresi tra 192.168.0.2 e 192.168.0.99
Poi il pc che usa emule lo configuri manualmente con un indirizzo ip fuori dal range assegnabile dal dhcp ad esempio 192.168.0.100 (con subnet mask 255.255.255.0, gateway 192.168.0.1 e dns primario 192.168.1.1) e sul router apri le porte che usi con emule (di solito la 4662 e 4672) verso l'indirizzo ip 192.168.0.100.
I pc che non usano emule li configuri con le impostazioni di rete in automatico.
luis fernandez
11-01-2009, 19:21
Ciao,ho un netgear,volevo sapere se durante la configurazione manuale,dovrei mettere PPPoA oppure PPPoE (io ho Alice 7mega)
Ciao e grazie
Stilly82
11-01-2009, 21:34
Ciao,ho un netgear,volevo sapere se durante la configurazione manuale,dovrei mettere PPPoA oppure PPPoE (io ho Alice 7mega)
Ciao e grazie
PPoA
Niko Bellic
11-01-2009, 23:11
scusate ma leggendo la prima pagina non sono riuscito a capire cosa devo inserire nello spazio "porte del client" TCP e UDP su emule. premetto che uso questo router con una pennetta wireless. In questo momento in automatico sono state inserite le porte 58494 per il TCP e la porta 37158 sul UDP però ho id basso e inoltre quando faccio il test su emule questo mi da risultato fallito. Cosa potrei fare per risolvere il problema?
devi inserire ovviamente le porte che hai mappato nel router
Niko Bellic
11-01-2009, 23:28
devi inserire ovviamente le porte che hai mappato nel router
scusa l'ignoranza, ma dove le trovo ste porte? ho provato nella pagina di configurazione del router ma non ho trovato niente che mi facesse capire le porte TCP e UDP
edit: ho trovato, ma c'è sia porta int. che porta est. quale delle 2 devo inserire?
in prima pagina è spiegata tutta la procedura x emule , con tanto di foto
impossibile sbagliare
milanok82
12-01-2009, 08:53
quante computer si possono connettere in wireless con questo router? la distanza massima del wireless quanti metri è?:mbe:
samuele1234
12-01-2009, 11:21
Teoricamente 254 (cioè gli ip assegnabili dal dhcp) in pratica penso 20-30 o anche più in base all'utilizzo, l'unico modo per saperlo è provarlo. Eventualmente puoi sempre aggiungere altri access point su diversi canali.
La distanza dipende dalle condizioni ambientali intese come conformazione della stanza, ostacoli, interferenze ...
Nickmanit
12-01-2009, 12:44
Ho acquistato il router ma non mi trova la connessione usando il wizard.
Vorrei impostarlo manualment ema non capisco come fare a slezionare "no , desidero configurare personalmente il router".
Dove lo seleziono?
Appena apro IE mi viene direttamente il wizard!
è stranissimo, ho un netgear senza wirless e funziona benssimo.
Adls normale non 2.
Grazie a chi mi illuminerà.
Sul nostro router V4 si può installare il firmware DD-WRT? è veramente un firmware con gli attributi!!!
Qualcuno sa qualcosa al riguardo?
Nessuno sa rispondermi? :cry: :cry: :cry:
pegasolabs
12-01-2009, 13:45
Ho acquistato il router ma non mi trova la connessione usando il wizard.
Vorrei impostarlo manualment ema non capisco come fare a slezionare "no , desidero configurare personalmente il router".
Dove lo seleziono?
Appena apro IE mi viene direttamente il wizard!
è stranissimo, ho un netgear senza wirless e funziona benssimo.
Adls normale non 2.
Grazie a chi mi illuminerà.Prima pagina, c'è un link diretto al quale accedere alla config del router dopo averlo resettato. Leggi con attenzione perché funziona perfettamente la procedura.
Nickmanit
12-01-2009, 13:48
Prima pagina, c'è un link diretto al quale accedere alla config del router dopo averlo resettato. Leggi con attenzione perché funziona perfettamente la procedura.
Avevo già letto.
Ho cambiato PC, dove non avevo mai messo il cd e resettato (Bisogna stare attenti a togliere la matita appena si vede rosso!) FUNZIONA!
Grazie ragazzi!
Niko Bellic
12-01-2009, 14:11
sono riuscito a fare tutta la procedura per configurare emule con id alto. L'unico problema è che non so che indirizzo IP devo inserire ne regole firewall, servizi d'ingresso. Mi viene chiesto di inserire l'IP che viene usto da emule ma ho notato che il mio pc quando si collega ad internet usa vari IP che vanno dal 192.168.0.1 al 192.168.0.4. Cosa fare? aiuto please
edit: ho provato con tutti e 4 ma il mulo resta con un id basso
samuele1234
12-01-2009, 16:40
sono riuscito a fare tutta la procedura per configurare emule con id alto. L'unico problema è che non so che indirizzo IP devo inserire ne regole firewall, servizi d'ingresso. Mi viene chiesto di inserire l'IP che viene usto da emule ma ho notato che il mio pc quando si collega ad internet usa vari IP che vanno dal 192.168.0.1 al 192.168.0.4. Cosa fare? aiuto please
edit: ho provato con tutti e 4 ma il mulo resta con un id basso
Guarda una pagina indietro su questa discussione, ho risposto a un utente che aveva il tuo stesso problema :read:
Sul pc che usa emule devi configurare la connessione di rete in manuale come spiegato nel post più indietro oppure usando la prenotazione degli ip, in modo che quel pc abbia sempre lo stesso indirizzo ip.
Speriamo sia il V4
Ho trovato il bundle con la scheda Usb wireless a 59.90 Euro
Mi pare un ottimo prezzo.
Premetto ho l'abbonamento fastweb 20 mb.
Ho voluto prendere questo router perchè fastweb ne da uno in cui io personalmente non ho mai capito come aprire le sue porte..
Ho quindi collegato il router nuovo all'HAG di fastweb e ho potuto navigare tranquillamente per qualche minuto.. poi la connessione è terminata..
Qualcuno mi sa aiutare, vorrei provare a installare il router manualmente visto che il wizard fallisce il riconoscimento della connessione..
samuele1234
13-01-2009, 10:44
A causa della conformazione della rete fastweb sei sempre dietro un firewall e non puoi aprire porte verso l'esterno. Tu fuori dalla rete fastweb hai lo stesso indirizzo ip di altre persone, sei nattato.
Mi spiego meglio, se usi ad esempio emule (qualsiasi versione che non sia adunanza) tu che hai fastweb risulterai sempre dietro a un firewall per quelli che non hanno una connessione fastweb, quindi ad esempio chi ha una connessione telecom, libero, tiscali ... ti vedrà dietro firewall e quindi a causa di come è fatto emule ti metterà in coda penalizzandoti.
Per lo stesso motivo non potrai essere raggiungibile con servizi che richiedono l'apertura di porte, quali server web, ftp ...
Fastweb ha un servizio "a pagamento" per il quale ti fornisce un ip pubblico per un certo numero di ore, ma il suo costo è improponibile.
Ritornando al discorso p2p esistono delle versioni modificate dei principali software di condivisione, ad esempio per emule esiste la versione adunanza. Tale versione implementa delle modifiche tramite le quali chi ha fastweb riesce a vedere chi ha fastweb senza essere dietro ad un firewall, si hai capito bene fastweb è come una grande lan (o meglio man), in tal modo si riesce ad avere un incremento delle prestazioni molto marcato (provare per credere...)
Inoltre fastweb assegna per le connessioni adsl 3 indirizzi ip interni alla rete fastweb e per le fibre 5. Per questo motivo non è possibile utilizzare router adsl diversi dall'hag fastweb.
Probabilmente l'unico caso in cui è possibile utilizzare un router adsl standard è quello per cui si paga il canone telecom e si ha l'adsl fastweb, non so se esista ancora tale cosa, se ricordo bene quando lo pubblicizzavano c'era la possibilità di utilizzare il proprio modem/router adsl ma potrei sbagliarmi.
Un router (non un router adsl) diventa necessario se si vogliono collegare più di 3 o 5 periferiche di rete all'hag fastweb e in quel caso le periferiche dietro al router, essendo dietro un ulteriore nat, necessiteranno dell'apertura delle porte verso l'hag fastweb che però a sua volta sarà dietro firewall (sembra complicato ma in realtà non lo è).
Ritirato oggi: è un V4 :sofico:
Versione firmware: V5.01.01
E' la più recente?
novemilaotto
15-01-2009, 23:37
trovi tutto in prima pagina
Helen_baby40
16-01-2009, 01:45
Ritirato oggi: è un V4 :sofico:
Versione firmware: V5.01.01
E' la più recente?
O sul sito della Netgear:D
Ciao
Helen
Sì ma non vorrei commettere un errore.
Quindi dovrei installare la finale 09, essendo in Italia. Corretto?
In questo momento ho la terza in basso.
• Version 5.01.09 (for users outside North America & Germany only.)
• Version 5.03.08 (for North America users only.)
• Version 5.01.01 (for users outside North America only.)
pegasolabs
16-01-2009, 22:45
Se leggessi qui credo ci sia poco da sbagliare.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915#Firmware
E' semplicemente incredibile il dettaglio delle informazioni :eek:
Scusate ma pensavo che rimandasse al sito Netgear e basta :ave:
Però ho una domanda. Il file sul desktop si chiama .img -> Devo caricarlo così?
Helen_baby40
17-01-2009, 04:06
Sì ma non vorrei commettere un errore.
Quindi dovrei installare la finale 09, essendo in Italia. Corretto?
In questo momento ho la terza in basso.
• Version 5.01.09 (for users outside North America & Germany only.)
• Version 5.03.08 (for North America users only.)
• Version 5.01.01 (for users outside North America only.)
Diciamo che tradotto sarebbe:
• Version 5.01.09 (Solo per utenti fuori Nord North America & Germania.)
• Version 5.03.08 (Solo per utenti del Nord America)
• Version 5.01.01 (Solo per utenti fuori Nord America.)
Le versioni il numero più alto è l'ultima versione poi dove tu ti trovi scegli la versione corrrispondente:Prrr:
Ciao
Helen
novemilaotto
17-01-2009, 08:58
sapete l'indirizzo email del supporto tecnico italia quale è?
son 10giorni che ho scritto,mi han detto di comunicar dati x la sostituzione e nessuno che si fa sentire in mail.
Diciamo che tradotto sarebbe:
• Version 5.01.09 (Solo per utenti fuori Nord North America & Germania.)
• Version 5.03.08 (Solo per utenti del Nord America)
• Version 5.01.01 (Solo per utenti fuori Nord America.)
Le versioni il numero più alto è l'ultima versione poi dove tu ti trovi scegli la versione corrrispondente:Prrr:
Ciao
Helen
Sì sì era giusto per conferma.
L'ultima domanda è: il file scaricato ha un'estensione .img
Butto dentro con lo "Sfoglia" proprio così?
per voi c'è anche il .12 :O
per voi c'è anche il .12 :O
Ma non è una release ufficiale.
Cmq tu sai dirmi se il file da caricare è corretto che sia .img finale?
Non ho mai visto un'estensione del genere.
Appena ho una conferma procedo.
la netgear che fa scaricare al popolo un file non compatibile col flashing ?
cos'è masochismo?
Helen_baby40
17-01-2009, 12:06
Ma non è una release ufficiale.
Cmq tu sai dirmi se il file da caricare è corretto che sia .img finale?
Non ho mai visto un'estensione del genere.
Appena ho una conferma procedo.
Premetto che ho ancora la versione di un anno fa che mi funziona una favola ma direi che,se stai scaricando il firmware aggiornato dal sito ufficiale della Netgear o che sia .imp o che sia .pippo io lo scaricherei e installerei avendo come garanzia il fatto proprio di averlo scaricato dal loro sito e non da un sito esterno.
Per come caricarlo,aspè che entro nel mio router e ti dico...ok allora:
Vai in AGGIORNAMENTO ROUTER
Poi con il tasto SFOGLIA ti cerchi il file scaricato dal sito Netgear che avrai messo da qualche parte nel tuo pc
Poi premi il tasto CARICA.
Dovrebbe bastare direi :)
Ciao
Helen
è spiegato tutto in prima pagina , non serve ripetere sempre le stesse cose , ma aver voglia di leggere :O
io non capisco cosa ci sia di difficile , basta andare li , nell'indice cliccare "FIRMWARE"
...oppure premere F3 sulla tastiera e scrivere "firmware", senza manco scomodarsi a leggere tutto :rolleyes:
Helen_baby40
17-01-2009, 13:56
è spiegato tutto in prima pagina , non serve ripetere sempre le stesse cose , ma aver voglia di leggere :O
io non capisco cosa ci sia di difficile , basta andare li , nell'indice cliccare "FIRMWARE"
...oppure premere F3 sulla tastiera e scrivere "firmware", senza manco scomodarsi a leggere tutto :rolleyes:
Sarò breve... lol :D
Ciao
Helen
non commento neanche
Ciao ragazzi,
io ho comprato il router DG834GIT V4 per installarlo nell'appartamento in cui vivo durante la settimana. Ma il padrone di casa mi ha detto che non posso eliminare il modem tiscali perchè è un abbonamento tutto compreso, in cui la linea telefonica funziona solamente se è attaccata al loro modem. Come posso fare i collegamenti?
Oppure non è possibile utilizzare questo tipo di router con un abbonamento di quel genere?
Grazie.
se parli di fonia, interntet + voip non puoi usarlo
Premetto che ho ancora la versione di un anno fa che mi funziona una favola ma direi che,se stai scaricando il firmware aggiornato dal sito ufficiale della Netgear o che sia .imp o che sia .pippo io lo scaricherei e installerei avendo come garanzia il fatto proprio di averlo scaricato dal loro sito e non da un sito esterno.
Per come caricarlo,aspè che entro nel mio router e ti dico...ok allora:
Vai in AGGIORNAMENTO ROUTER
Poi con il tasto SFOGLIA ti cerchi il file scaricato dal sito Netgear che avrai messo da qualche parte nel tuo pc
Poi premi il tasto CARICA.
Dovrebbe bastare direi :)
Ciao
Helen
Sì grazie effettivamente era solo una pippa mentale sul fatto di andare a toccare subito un prodotto nuovissimo.
Caricato con successo.
Grazie per la pazienza.
novemilaotto
17-01-2009, 15:58
se dovessi aggiornarlo al .12 è possibile poi rimetter quello precedente,alias downgrade? E uguale come procedura o richiede qualche programma diverso?
pegasolabs
17-01-2009, 18:09
Ciao
Helen
:cool:Helen sempre costruttiva...:rolleyes:
Un pò di rispetto a chi si è smazzato a fare il primo post e a tenerlo aggiornato credo sia d'obbligo. In questo e in tutti gli altri thread ufficiali.
Helen_baby40
17-01-2009, 19:06
Helen sempre costruttiva...:rolleyes:
Un pò di rispetto a chi si è smazzato a fare il primo post e a tenerlo aggiornato credo sia d'obbligo. In questo e in tutti gli altri thread ufficiali.
Se avessi mancato di rispetto potrei essere anche d'accordo.Bisogna saper interpretare la mia risposta.
Ciao
Helen
pegasolabs
17-01-2009, 19:20
C'è poco da interpretare. 00Luca è stato invitato a leggere il primo post. Tu hai continuato a rispondere su ciò che lì era trattato a sufficienza. E non è la prima volta. E' un pò che frequenti il forum sarebbe ora che cominciassi a capire come funziona.
Helen_baby40
17-01-2009, 19:25
C'è poco da interpretare. 00Luca è stato invitato a leggere il primo post. Tu hai continuato a rispondere su ciò che lì era trattato a sufficienza. E non è la prima volta. E' un pò che frequenti il forum sarebbe ora che cominciassi a capire come funziona.
Esatto non è la prima volta che fraintendi i miei post il lol non era un invito a non leggere il primo post bensì una confera di quello che gli era stato scritto nonchè una cionferma che spesso altri come lui non leggono la prima parte del post.
E con questo siamo a due spiegazioni fatte a te a causa di due fraintendimenti o male interpretazioni da parte tua dei miei post.
Ciao
Helen
pegasolabs
17-01-2009, 19:29
Strano che tutti capiscano male...non sarai tu a non farti capire bene?
Comunque va bene hai sempre ragione tu, tra l'altro continui a rispondere pubblicamente in modo polemico nonostante avvisata più di una volta che non va fatto. Ma tanto...adesso chiudila.
Helen_baby40
17-01-2009, 19:38
Comunque va bene hai sempre ragione tu, tra l'altro continui a rispondere pubblicamente in modo polemico nonostante avvisata più di una volta che non va fatto. Ma tanto...adesso chiudila.
Se tu rispondi in pubblica come già ti scrissi io faccio altrettanto e così è chiusa quì!
Ciao
Helen
pegasolabs
17-01-2009, 19:40
Se tu rispondi in pubblica come già ti scrissi io faccio altrettanto e così è chiusa quì!
Ciao
Helen
Non funziona così. Le regole non sono queste. Ma tanto avertelo spiegato 10 volte è del tutto inutile.
Sospesa 2 giorni
Salve a tutti!
Ho regalato alla mia fidanzata il netbook msi wind u100 e il router netgear di cui si parla nel thread (ce l'ho uguale da un annetto pure io), e mi da strani problemi..configurato manualmente, non ho toccato nessuna impostazione e si collega..google e altri siti si aprono a meraviglia,ma facebook no..hwupgrade no..e anche altri siti no..e senza motivo..quel che non mi spiego è che le mie impostazioni del router sono identiche alle sue, e abbiamo lo stesso provider (alice).
C'è anche da dire che non ha problemi di linea, perchè col suo vecchio e scassato modem d-link va tutto a meraviglia :muro: ..che pesci pigliare?
pensavo ad un reset e rifare da capo, :mc: ma stavolta mettendo dei parametri che voi ritenete indispensabili..vi prego, aiuto!!!:help:
le ho dato in mano il netbook ieri sera e dopo 3 minuti lei voleva che già andasse tutto..come sono comprensive le donne..:cry: :cry:
La colpa di quanto sopra è soltanto mia.
Non credevo che nella prima pagina ci fossero aggiornamenti costanti anche sui firmware ma alcuni punti fossero obsoleti.
Quando sono andato in prima pagina nell'area Firmware c'era scritto innanzitutto di andare sul sito Netgear. Cosa che ho fatto, abbandonando il topic.
Quindi richiedo scusa ma sono io che non credevo fosse aggiornato ad "oggi" anche il primo topic, nei dettagli.
Creati questi due servizi andate su Regole del firewall --> Servizi in ingresso" --> Aggiungi
(screenshot (http://guidanetgear.altervista.org/_altervista_ht/netgear/emulfwr.jpg)):
Servizio: eMule TCP
Azione: Consenti sempre
Invia a server della LAN: IP del PC dove userete eMule (qui è importante aver attivato la prenotazione degli IP).
Perdonate ma anche rileggendo tutto 3 volte non capisco l'ultimo passaggio sopra quotato.
L'Ip del Pc dove userò Emule da dove lo ricavo? E' lo stesso Ip in cui fallisce il test delle porte? In tal caso clicco Applica ma dice "indirizzo Ip non valido"
il concetto è questo
l'ip del pc o lo metti fisso , o viene assegnato via DHCP dal router e quindi DEVI prenotarlo, altrimenti può cambiare
sia nel primo che nel secondo caso l'IP è noto perchè l'hai deciso tu
il concetto è questo
l'ip del pc o lo metti fisso , o viene assegnato via DHCP dal router e quindi DEVI prenotarlo, altrimenti può cambiare
sia nel primo che nel secondo caso l'IP è noto perchè l'hai deciso tu
Come faccio a sapere come avviene nel mio caso?
Io non ho deciso ancora niente, ho comprato il router :fagiano:
se devi prenotare c'è l' apposita funzione nel manger del router (sotto impostazioni IP della LAN)
altrimenti setti un IP fisso nelle proprietà TCP della scheda di rete del PC
si fa da win , non chiedermi come , ci sono le guide in questa sezione del forum
se devi prenotare c'è l' apposita funzione nel manger del router (sotto impostazioni IP della LAN)
altrimenti setti un IP fisso nelle proprietà TCP della scheda di rete del PC
si fa da win , non chiedermi come , ci sono le guide in questa sezione del forum
Grazie, ma come faccio a capire se devo "prenotare" oppure no?
Ho Tiscali Voce 8 Mega
pegasolabs
18-01-2009, 16:19
Grazie, ma come faccio a capire se devo "prenotare" oppure no?
Ho Tiscali Voce 8 MegaLa prenotazione degli IP si riferisce agli IP privati, ovvero quelli della tua rete locale.
Senza complicarti la vita, imposta ai tuoi PC un IP statico:
http://www.emule-italia.it/assegnare_ip_statico.html
Nel tuo caso va semplicemente impostata la rete del router, ovvero nella guida anziché mettere 192.168.1.X va messo 192.168.0.X
Fatto ciò scelto X diverso da 1, quello sarà l'IP da usare nella configurazione del router come spiegato in prima pagina.
Detto questo chiudiamo l'OT. Se ancora non ti è chiaro segui questa:
Guida per aprire le porte sul router e ottenere un id Alto con emule (generale) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051608)
Come si disattiva il DHCP?
Sarebbe questa maschera?
Indirizzo IP Internet
Caricamento dinamico da ISP
Utilizza indirizzo IP statico
Non c'è scritto nella prima pagina. Grazie ;)
Il fatto che nelle caratteristiche di Tiscali Adsl sia previsto "INDIRIZZO IP DINAMICO" non c'entra vero con la possibilità di impostare quanto stiamo discutendo?
pegasolabs
18-01-2009, 17:23
Non c'è bisogno di disattivarlo.
Rinuncio, grazie lo stesso.
pegasolabs
18-01-2009, 17:55
Se assegni tutto manualmente è ininfluente. Comunque la disattivazione la dovresti trovare nella sezione LAN del router, che non ho e quindi non posso esserti più preciso.
quoto Pegasolabs , non curarti della disattivazione DHCP lato server (nel manager router)
quella può stare ON , non da fastidio
setta come nello screen della guida di emuleitalia , avendo solo l'accortezza di cambiare classe
192.168.0.2 al posto di 192.168.1.2
nei DNS invece tralascia visto che hai tiscali , e metti solo nel primario 192.168.0.1
Rinunci? :mbe: e che fai butti il router?
raga lo posso utilizzare come access point sto router??
Se si come??
patatone1411
18-01-2009, 21:44
una domanda secca.... ma se lo compro in america o canada sulla baia ho dei problemi di compatibilità? insomma funziona o no qui da noi? grazie
se è Annex A nessun problema
pegasolabs
18-01-2009, 22:07
raga lo posso utilizzare come access point sto router??
Se si come??Prima pagina alla voce fastweb ;)
Help me, please..col router vado solo in google e libero..per il resto niente..ho provato T U T T O...:mc: :mc:
deidara80
19-01-2009, 23:09
salve a tutti.
avrei una domanda. vorrei bloccare dei siti senza che appaia la scritta firewall netgear etc.... avevo un modem thomson della tiscali che in
pratica io metto il sito, tipo google.it, e potevo decidare se reindirizzare o bloccare la pagina.
si può fare sul netgear?
grazie
La novità di stamattina è bella succosa: a casa mia funziona alla perfezione!!
-collegato alla linea telefonica e alla spina
-digitato 192.168.0.1 sul browser
-inserito user e password di default
-impostato la lingua e il setup manual, non ho cambiato nessun (!!!) parametro
-applico, chiudo e riapro il browser..et voilà..navigo benissimo ovunque!
Ora, mi vien da dire che è un problema alla linea a casa della mia ragazza..neanche di borchia, perchè le ho provate entrambe..sia quella nuova di trinca che quella vecchia,con filtro e senza, filtro vecchio e nuovo..
Unica stranezza, col modem dsl200 della d-link si collega e naviga benissimo, ma cade spesso la connessione, cosa che prima si verificava di rado..ho notato che da poco le hanno fatto l'upgrade gratuito ai 7 mega, ma non so se c'entri..
ho fatto il backup dei settaggi e quando glielo riporto lo "caccio dentro"..se anche così non va DEVE essere un problema di linea..in vita mia avrò installato dieci router così..mai successo nulla del genere..
qualcuno mi può dare un consiglio?
A me parrebbe un problema dns....
Nelle imp di rete del pc devi mettere l' indirizzo del router in modo che sia il netgear a "chiedere" al server dns del ISP......
Probabilmente, avendo un modem usb, nella scheda c'è proprio l' indirizzo del vecchio provider anziche 192.168.0.1
Salve, ho da poco installato il DG834G V4 con Alice 7Mbps.
Premetto che ho letto con attenzione la prima pagine e ho cercato in tutto il thread ma non sono comunque riuscito a trovare la soluzione al mio problema.
In breve: la connessione wireless fa (in media) schifo, le velocita' in download sono pessime, i tempi di caricamento delle pagine su web sono infiniti.
Connettendosi con un cavo al router il discorso cambia, scarico file a 800KB/s (credo sia oltre il limite massimo teorico con Alice 7Mbps), le pagine si caricano in un attimo eccetera.
Escludo quindi problemi con la configurazione adsl (dns, protocolli vari).
Il problema deve essere nella rete wi-fi.
Ho provato quindi a:
- avvicinarmi al router per avere un segnale quasi al 100% (verificato con iStumbler su mac) senza nessun miglioramento. Tipicamente e' intorno al 70% con potenza piena sul display.
- cambiare canale (li ho provato tutti e 11), senza nessun miglioramento.
- cambiare MTU, senza nessun miglioramento.
- cambiare computer, senza nessun miglioramento
- disabilitare ogni tipo di protezione, senza nessun miglioramento.
Non saprei piu' che altro provare.
Come se tutto questo non bastasse, ci sono istanti (abbastanza rari) in cui la connessione wi-fi sembra funzionare discretamente anche se il cavo e' sempre molto piu' veloce, e altri (molto rari) in cui le prestazioni si equivalgono: mi e' successo ieri riaccendendo il router dopo averlo spento per tornare al modem alice, per circa 20 minuti la connessione wi-fi era velocissima, scaricavo il file di prova a 800K/s, ma la festa e' finita presto.
Questa cosa mi sta facendo letteralmente impazzire.
Qualcuno ha una qualche idea di cosa possa andare storto?
Attendo speranzoso :help:
cambiare canale
cambiare posizione al router
Risolto!!:D :D
Tutto dipendeva dall'incapsulamento (usavo PPPoA invece di PPPoE), e il metodo di multiplazione ( funziona con LLC)..e pensare che a casa mia stesso router e stessa linea e provider, funziona il PPPoA e multiplazione Vc..
boh!:confused:
Salve, ho da poco installato il DG834G V4 con Alice 7Mbps.
Premetto che ho letto con attenzione la prima pagine e ho cercato in tutto il thread ma non sono comunque riuscito a trovare la soluzione al mio problema.
In breve: la connessione wireless fa (in media) schifo, le velocita' in download sono pessime, i tempi di caricamento delle pagine su web sono infiniti.
Connettendosi con un cavo al router il discorso cambia, scarico file a 800KB/s (credo sia oltre il limite massimo teorico con Alice 7Mbps), le pagine si caricano in un attimo eccetera.
Escludo quindi problemi con la configurazione adsl (dns, protocolli vari).
Il problema deve essere nella rete wi-fi.
Ho provato quindi a:
- avvicinarmi al router per avere un segnale quasi al 100% (verificato con iStumbler su mac) senza nessun miglioramento. Tipicamente e' intorno al 70% con potenza piena sul display.
- cambiare canale (li ho provato tutti e 11), senza nessun miglioramento.
- cambiare MTU, senza nessun miglioramento.
- cambiare computer, senza nessun miglioramento
- disabilitare ogni tipo di protezione, senza nessun miglioramento.
Non saprei piu' che altro provare.
Come se tutto questo non bastasse, ci sono istanti (abbastanza rari) in cui la connessione wi-fi sembra funzionare discretamente anche se il cavo e' sempre molto piu' veloce, e altri (molto rari) in cui le prestazioni si equivalgono: mi e' successo ieri riaccendendo il router dopo averlo spento per tornare al modem alice, per circa 20 minuti la connessione wi-fi era velocissima, scaricavo il file di prova a 800K/s, ma la festa e' finita presto.
Questa cosa mi sta facendo letteralmente impazzire.
Qualcuno ha una qualche idea di cosa possa andare storto?
Attendo speranzoso :help:
ragazzi questa cosa ha dell'incredibile.
Allora questa sera mi sono messo a fare dei test di velocita' usando il sito www.speedtest.net, variando di volta in volta canale del router, provando solo col cavo, poi solo col wireless, etc. Le prestazioni wireless erano sorprendentemente buone, simile a quelle che ottengo con la connessione via cavo. Un po' di degrado per via del WPA ci sta tutta mi dicevo.
Convinto di aver trovato un canale buono e di aver risolto i miei problemi di velocita' mi tranquillizzo e mi metto a fare le solite cose su internet.
Apro aMule.
Sdeng! la velocita' cala drasticamente. Su aMule calma piatta (upload a 10K/s e download a 1-2 K/s) ma lo speedtest.net ora neanche si apre, il ping test che e' l'unico che riesce a fare restituisce un valore piu' che quintuplicato.
Mi viene un dubbio.
Spengo aMule e riavvio il router. La connessione torna veloce e scattante come all'inzio.
Riaccendo aMule, non funziona piu' un tubo.
Spengo aMule, connessione veloce.
E' mai possibile tutto cio'?
Che Alice riconosca il fatto che sto usando aMule e mi limiti la banda?
A me sembra incredibile!
Eppure...
Voi che dite?
orange87
21-01-2009, 22:07
Io ho notato una cosa simile, cioè dal portatile connesso via wireless, apro l'emule e dopo un pò non si riesce più a navigare.
Son sicuro che è l'emule perchè ho fatto un pò di tentativi.
samuele1234
22-01-2009, 10:13
ragazzi questa cosa ha dell'incredibile.
Allora questa sera mi sono messo a fare dei test di velocita' usando il sito www.speedtest.net, variando di volta in volta canale del router, provando solo col cavo, poi solo col wireless, etc. Le prestazioni wireless erano sorprendentemente buone, simile a quelle che ottengo con la connessione via cavo. Un po' di degrado per via del WPA ci sta tutta mi dicevo.
Convinto di aver trovato un canale buono e di aver risolto i miei problemi di velocita' mi tranquillizzo e mi metto a fare le solite cose su internet.
Apro aMule.
Sdeng! la velocita' cala drasticamente. Su aMule calma piatta (upload a 10K/s e download a 1-2 K/s) ma lo speedtest.net ora neanche si apre, il ping test che e' l'unico che riesce a fare restituisce un valore piu' che quintuplicato.
Mi viene un dubbio.
Spengo aMule e riavvio il router. La connessione torna veloce e scattante come all'inzio.
Riaccendo aMule, non funziona piu' un tubo.
Spengo aMule, connessione veloce.
E' mai possibile tutto cio'?
Che Alice riconosca il fatto che sto usando aMule e mi limiti la banda?
A me sembra incredibile!
Eppure...
Voi che dite?
Alice non filtra il p2p.
A quanto hai limitato la velocità di upload di emule?
Che velocità di connessione adsl hai?
Quante connessioni massime, fonti ... hai messo nel mulo?
mattia.pascal
22-01-2009, 12:36
Ciao ragazzi,
io ho comprato il router DG834GIT V4 per installarlo nell'appartamento in cui vivo durante la settimana. Ma il padrone di casa mi ha detto che non posso eliminare il modem tiscali perchè è un abbonamento tutto compreso, in cui la linea telefonica funziona solamente se è attaccata al loro modem. Come posso fare i collegamenti?
Oppure non è possibile utilizzare questo tipo di router con un abbonamento di quel genere?
Grazie.
Conviene che ti compri un access point. Sempre se questo lo puoi riportare al negozio. Altrimenti collega il netgear al router tiscali tramite il ethernet. Avrai una rete con un router e un access point. Sicuramente ci sarà da fare qualche aggiustamento alla tabella di routing.
Ho alice 7 mega e dopo che il router si è appena connesso ottengo questi valori (più o meno, a volte sono un po' più bassi):
Downstream Upstream
Velocità connessione 7504 kbps 477 kbps
Attenuazione linea 32.5 db 18.5 db
Margine di rumore 12.1 db 27.5 db
Il problema è che la mia linea non è molto costante e a volte (sempre nel pomeriggio) "perde un po' i colpi", così il router si deve riallineare a valori di portante più bassi... per intenderci in questo momento i valori della connessione sono i seguenti:
Downstream Upstream
Velocità connessione 1951 kbps 477 kbps
Attenuazione linea 34.0 db 19.4 db
Margine di rumore 31.2 db 12.0 db
Il problema è che una volta che la portante si è abbassata, rimane costante su questo valore e per riavere i circa 7 mega in downstream devo staccare e riattaccare il router.
E' possibile fare in modo che il router non abbassi così tanto la portante, tanto non mi interessa avere un SNR di oltre 31dB! Oppure ancora meglio è possibile fare in modo che quando è possibile cerchi di ottenere un valore più alto automaticamente?
Salve a tutti,
per motivi che non sto a spiegare, avrei necessità di eliminare la richiesta password (admin - password) ogni volta che accedo al mio DG834.
E' possibile una cosa del genere??
Cioè, impostando nel browser l'IP del router, vorrei accedere immediatamente alla pagina di stato.
Grazie mille,
FFFAB
Salve a tutti,
per motivi che non sto a spiegare, avrei necessità di eliminare la richiesta password (admin - password) ogni volta che accedo al mio DG834.
E' possibile una cosa del genere??
Cioè, impostando nel browser l'IP del router, vorrei accedere immediatamente alla pagina di stato.
Grazie mille,
FFFAB
Puoi fare in modo che il browser ricordino la password.
Firefox 3, IE7 e Opera lo fanno di certo ;)
a quel punto ti basterà digitare l'IP del router per accedere automaticamente
Puoi fare in modo che il browser ricordino la password.
Firefox 3, IE7 e Opera lo fanno di certo ;)
a quel punto ti basterà digitare l'IP del router per accedere automaticamente
Grazie, lo so ma la finestra (già compilata) esce cmq: io vorrei proprio eliminarla.
Credo che senza una modifica del firmware sia impossibile. Credo... :fagiano: :fagiano: :fagiano:
Ciao,
FFFAB
fragolino74
22-01-2009, 17:39
ragazzi poichè mi hanno regalato il netgear dg834 v4 collegando direttamente questo router con la mia linea adsl fastweb light non mi prende internet.
leggendo qui ho visto che se metto questo router come access point mi funziona con fastweb light.
io con fastweb light ho il router pirelli v.1 discus combo 2 E-F.
poichè non ci capisco nulla vi voglio chiedere se il collegamento che ho fatto può andare.
Il cavo telefonico rimane attaccato al router pirelli.
Il cavo di rete dal pc va dentro il router netgear.
Dal router netagear colego un altro cavo di rete che entra nel line 2 del pirelli.
Che dite?
poi come scollego i dhcp.
Lo sò che lo avrete detto mille volte ma io mi sono stampato la prima pagina però nessuno dice come tocca collegare il modem di fastweb light con il netgear
Prima pagina alla voce fastweb ;)
... era nella pagina precedente e, guardacaso, rimanda per l' n millesima volta ALLA PRIMA PAGINA di questa stessa discussione :read:
Per la richiesta di pw credo proprio che non sia possibile e non c'è un' opzione del genere neanche nei fw mod che ho visto in giro. Per ovvi motivi di sicurezza ;)
Alice non filtra il p2p.
A quanto hai limitato la velocità di upload di emule?
Che velocità di connessione adsl hai?
Quante connessioni massime, fonti ... hai messo nel mulo?
Si' avevi ragione, era aMule che saturava la banda in upload perche' non avevo configurato un limite. Ora, col limite a 38Kbps tutto sembra funzionare decentemente. Grazie
samuele1234
23-01-2009, 15:26
Si' avevi ragione, era aMule che saturava la banda in upload perche' non avevo configurato un limite. Ora, col limite a 38Kbps tutto sembra funzionare decentemente. Grazie
Ti conviene tenere l'upload al 70-80% della velocità reale che riesci a raggiungere in upload
fragolino74
23-01-2009, 15:32
ragazzi poichè mi hanno regalato il netgear dg834 v4 collegando direttamente questo router con la mia linea adsl fastweb light non mi prende internet.
leggendo qui ho visto che se metto questo router come access point mi funziona con fastweb light.
io con fastweb light ho il router pirelli v.1 discus combo 2 E-F.
poichè non ci capisco nulla vi voglio chiedere se il collegamento che ho fatto può andare.
Il cavo telefonico rimane attaccato al router pirelli.
Il cavo di rete dal pc va dentro il router netgear.
Dal router netagear colego un altro cavo di rete che entra nel line 2 del pirelli.
Che dite?
poi come scollego i dhcp.
Lo sò che lo avrete detto mille volte ma io mi sono stampato la prima pagina però nessuno dice come tocca collegare il modem di fastweb light con il netgear
Chi mi aiuta per favore
ciao, ho grossi problemi con questo modem appena preso. Ho seguito i passaggi per impostare manualmente la conessione (infostrada). Alla fine riesco solo a visualizzare alcune pagine internet tra cui questo forum, google e yahoo. Altre pagine come per esempio facebook, il sito stesso della netgear non vengono raggiunte. Anche msn non funziona mentre invece emule si. Non so più che provare cosa posso fare?
mattia.pascal
24-01-2009, 17:43
ciao, ho grossi problemi con questo modem appena preso. Ho seguito i passaggi per impostare manualmente la conessione (infostrada). Alla fine riesco solo a visualizzare alcune pagine internet tra cui questo forum, google e yahoo. Altre pagine come per esempio facebook, il sito stesso della netgear non vengono raggiunte. Anche msn non funziona mentre invece emule si. Non so più che provare cosa posso fare?
Al momento ci sono alcuni server DNS sotto attacco DDOS forse il problema è questo.
Al momento ci sono alcuni server DNS sotto attacco DDOS forse il problema è questo.
ho risolto avevo settato male un parametro nella conessione, ovvero pensavo fosse adsl2 in realtà non lo era
Ho provato diverse mod firmware del dgteam e di bagnile, raggiungendo il miglior risultato con la mod fw di bagnile, purtroppo pero' come ultima mod fw ho provato quella del dgteam ma tornando indietro alla mod di bagnile non ho ottenuto lo stesso risultato in velocità di prima e anche reinstallando la fw originale nella finestra in alto del browser mi rimane la visuale del dgteam con le immagini modificate. Vorrei chiedere se esiste una procedura per far si che il router torni come quando era nella scatola per poi rifare la modifica del fw.
Ho provato a fare il reset con il pulsantino posteriore ma appena riavvia torna tutto come prima mi chiede di reinserire i dati del provider ma la finestra browser rimane quella dgteam.
a me si riavvia sempre!!
Ho provato in molti modi a cambiare le impostazioni, ho tentato anche di usarlo come access point ma si riavvia lo stesso!!
Aiutatemi!!
attila60
24-01-2009, 23:11
Ho ordinato il kit DGB111GBUN (DG834G + dongle commercializzata all'Uni****)che andrò a ritirare in negozio e vorrei sapere se sarà v1/2/3/4 come posso capirlo dalla confezione?
mattia.pascal
25-01-2009, 16:29
Ho ordinato il kit DGB111GBUN (DG834G + dongle commercializzata all'Uni****)che andrò a ritirare in negozio e vorrei sapere se sarà v1/2/3/4 come posso capirlo dalla confezione?
prima pagina, please.:read:
Salve a tutti, ho un grosso problema con il mio DG834GT. Purtroppo da qualche giorno sia la xbox360 che la PS3 non riescono più a vedere i file multimediali del mio pc con Windows vista. Si connettono regolarmente tutti a internet ma non vedono più i file sul pc. Le ho provate tutte. Ho aggiornato anche il firmware del router all'ultima versione 1.02.16 per fare un'ulteriore prova. Su vista ho sia la condivisione dei file multimediali che della cartella pubblica attivata. La xbox riesce a leggere sul pc tramite mediacenter ma se faccio la prova della connessione al pc mi dice risultato fallito. Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Padre Eterno
26-01-2009, 07:53
Salve a tutti.
Il mio netgear non vuole saperne di connettersi ad Internet:metto tutte le impostazioni corrette ma al momento della prova di connessione non riesce a connettersi ed il led internet appare sempre rosso!!!:O
Avete qualche consiglio da darmi? (la pagina mi dice:o di controllare le impostazioni-fatto e rifatto;o di cambiare i dns-li ho messi tutti;o di contattare il mio servizio Adsl-fatto,e non mi hanno detto nulla di importante.)
Come risolvo il mio problema?Thanks
attila60
26-01-2009, 10:00
prima pagina, please.:read:
Scusa, forse mi sono espresso male :rolleyes:
Avevo letto la prima pagina però non ero riuscito a trovare niente a proposito del kit messo in vendita con quel codice esclusivo a quella catena di negozi di informatica, pensavo avesse un package differente da quello della foto, (è successo anche per altri marchi).
Qualcuno ha acquistato proprio questo kit all'unixxxx, in maniera da sapermi dire qualcosa di + preciso?
Avete qualche consiglio da darmi? (la pagina mi dice:o di controllare le impostazioni-fatto e rifatto;o di cambiare i dns-li ho messi tutti;o di contattare il mio servizio Adsl-fatto,e non mi hanno detto nulla di importante.)
Come risolvo il mio problema?Thanks
metodo di multiplazione = VC
VPI = 8
VCI = 35
se non si allinea o non è collegato il cavo alla presa telefonica o non ti hanno attivato nessuna ADSL
Padre Eterno
26-01-2009, 18:41
metodo di multiplazione = VC
VPI = 8
VCI = 35
Questi parametri che tu mi dici non me li evidenzia proprio:non ci arriva proprio a quella pagina.MI chiede solo il tipo di connessione,l'attivazione del nat,dns ed ip.Stop!!!E poi cerca di collegarsi ad internet non riuscendoci.
Come adsl ho Tele2 7 Mb e come modem funzionante quello in comodato d'uso.(viaggio fisso intorno ai 4 Mega abbondanti.....) :O
Quindi???Che mi consigliate di fare e/o di pensare?
di leggere la prima pagina sezione installazione
Ciao Ragazzi,
ho comprato il router sabato e tra ieri e oggi l'ho impostato tutto! Siccome ho già esperienza con i router sono andato a lanciare i "miei cari" uTorrent ed eMule (entrambi settati in uPnP) ed in tutti e due i casi notavo dei problemi di rete (triangolino arancione e ID Basso rispettivamente); alchè entro in configurazione del Router nella sezione uPnP e controllo che la spunta a uPnP ci sia ma in quella finestra non notavo nessuna porta aperta e i due programmi continuavano ad avere problemi di rete. Per scrupolo disattivo la spunta a uPnP sul router - applica - spunto nuovamente uPnP e come per magia l'uPnP comincia a funzionare magicamente con entrambi eMule e utorrent. Premetto che la spunta a uPnP non l'avevo mai tolta da sabato il giorno dell'acquisto.
E' capitato anche a voi? Può essere un baco che per far funzionare l'uPnP è necessario disattivarlo per poi riattivarlo?
Ciao,
Marco.
è un mini sistema op , ogni tanto può incriccarsi
SSLazio83
26-01-2009, 23:13
è possibile montare antenne come questa sul router?
http://www.emarket888.com/tpsch/shbe1118m.jpg
è scritto in prima pagina
F3 e inserisci antenna
fabbius69
27-01-2009, 08:38
Il mio netbook asus 1000h non è molto compatibile con questo router sfruttando la wirelss, naviga massimo ad un mega.
Qualcuno ha lo stesso problema???:confused:
attila60
27-01-2009, 19:57
edit
yamimarik
28-01-2009, 07:42
è scritto in prima pagina
F3 e inserisci antenna
a chi si dovrebbe dare ascolto?
fragolino74
28-01-2009, 08:53
Ragazzi ma per settare adunanza col router dg834g V4 devo seguire le stesse impostazioni di emule?
Vi spiego ho aperto le porte come indicavano per emule, solamente capita che il mulo dei giorni sta sempre con la benda altri che funziona bene.
Qualcuno mi può aiutare?
vitaminic82
28-01-2009, 13:16
Salve a tutti, poichè mi si è bruciato l'alimentatore, ne ho comprato uno universale a tensione variabile da 1.5V a 12V da 1A d'uscita.
Ho misurato con un tester digitale la tensione d'uscita dell'alimentatore originale netgear e mi da sui 12,78V a vuoto mentre se misuro la tensione a vuoto del'alimentatore a tensione variabile impostato a 12V mi da in uscita 16,38V. Quindi ho paura di collegarlo al Netgear poichè potrebbe danneggiarlo.
Invece se imposto a 9V mi da 12,56V a vuoto
Non sono sicuro che la tensione a vuoto possa passare da 16,38V misurati a 12V con carico collegato.
Cosa mi consigliate di fare? C'è qualche modello sicuro che potrei acquistare?
Grazie a tutti
Ps.Ovviamente la tensione l'ho misurata con l'alimentatore originale di un altro netgear dg834git
Pps.La tensione su un'altro alimentatore originale analogo è invece 13,78V....1V circa in più rispetto ad un modello identico!! E' Normale?
La misurazione senza carico non ha grande valore......
Se vuoi essere super-tranquillo prova a costruirti un carico "sicuro" con una lampadina di posizione per auto: di solito sono a 12V ed assorbono 5W. Mentre è accesa riprova a misurare e vedrai che non ti allontani dai 12v nominali.
Certo che se trovi un alimentatorino ancor meglio stabilizzato non fai proprio niente di male.... ma dovrebbe andare.
Come già spiegato anche da altri utenti con problemi di alimentazione meglio puntare a spendere qualche eurino per non ritrovarsi con un router instabile e che si riavvia da solo per fame di energia :D .
Ah. FAI ATTENZIONE ALLA POLARITÀ: IL + DEVE ESSERE AL CENTRO! (per il router, alla lampadina non importa un gran che ;) )
fabbius69
28-01-2009, 14:43
Per vedere se la mia linea è in fast, eseguo il comando adslctl info --stats in telnet, fatto ma dove controllo se è in fast??
su channel: FAST
p.s. se acquisto la serie n è performante come questo??
samuele1234
28-01-2009, 18:05
Salve a tutti, poichè mi si è bruciato l'alimentatore, ne ho comprato uno universale a tensione variabile da 1.5V a 12V da 1A d'uscita.
Ho misurato con un tester digitale la tensione d'uscita dell'alimentatore originale netgear e mi da sui 12,78V a vuoto mentre se misuro la tensione a vuoto del'alimentatore a tensione variabile impostato a 12V mi da in uscita 16,38V. Quindi ho paura di collegarlo al Netgear poichè potrebbe danneggiarlo.
Invece se imposto a 9V mi da 12,56V a vuoto
Non sono sicuro che la tensione a vuoto possa passare da 16,38V misurati a 12V con carico collegato.
Cosa mi consigliate di fare? C'è qualche modello sicuro che potrei acquistare?
Grazie a tutti
Ps.Ovviamente la tensione l'ho misurata con l'alimentatore originale di un altro netgear dg834git
Pps.La tensione su un'altro alimentatore originale analogo è invece 13,78V....1V circa in più rispetto ad un modello identico!! E' Normale?
L'alimentaore del mio DG834G v4 esce a 13,5v.
Io l'ho sostituito con un alimentatore switching stabilizzato settato a 13,5v e misurando col multimetro questo esce a 13,5v circa. Comunque anche un alimentatore che esce a 12v dovrebbe andare bene.
All'interno del router ci sarà un regolatore di tensione, ma è meglio non sparare troppo in alto il voltaggio altrimenti si rischia di rompere.
vitaminic82
28-01-2009, 18:20
L'alimentaore del mio DG834G v4 esce a 13,5v.
Io l'ho sostituito con un alimentatore switching stabilizzato settato a 13,5v e misurando col multimetro questo esce a 13,5v circa. Comunque anche un alimentatore che esce a 12v dovrebbe andare bene.
All'interno del router ci sarà un regolatore di tensione, ma è meglio non sparare troppo in alto il voltaggio altrimenti si rischia di rompere.
il problema credo sia proprio questo: il mio alimentatore a tensione variabile non è stabilizzato (e forse fa anche un po ca..re!).
Cmq in genere la tensione a vuoto è sempre un po' superiore al valore a regime col carico collegato però 4,7V in più rispetto al valore d'esercizio è davvero troppo.
Grazie della risposta, cercherò un trasformatore stabilizzato di qualità.
Ciao ciao
yamimarik
28-01-2009, 21:26
beh è risaputo che l'ali del netgear faccia schifo.. solo che qualcuno qui de coccio non ha mai il tempo di trascriverlo in prima pagina :stordita:
nuovo record cn l'ali winner
http://www.picpanda.com/images/7rqaukmyzkegfco6for.jpg
vitaminic82
28-01-2009, 23:09
beh è risaputo che l'ali del netgear faccia schifo.. solo che qualcuno qui de coccio non ha mai il tempo di trascriverlo in prima pagina :stordita:
non mi dire niente ma non vedo dov'è il record non conoscendo i valori iniziali...:(
yamimarik
28-01-2009, 23:31
non mi dire niente ma non vedo dov'è il record non conoscendo i valori iniziali...:(
1497 ore aka 62 giorni :)
vitaminic82
29-01-2009, 00:03
1497 ore aka 62 giorni :)
ahhh capito, scusa ma mi era sfuggito!! Grande Netgear :D
yamimarik
29-01-2009, 05:24
ahhh capito, scusa ma mi era sfuggito!! Grande Netgear :D
gia, se pensi che prima di passare a netgear mi ero buttato su almeno "6" marche differenti trovandomi sempre male, per 1 motivo o per l'altro.. non puoi immaginare le soddisfazioni che mi sta dando questo (scusate il termine) gran bel pezzo di router..
1 volta cambiato l'alimentatore con un switching winner consigliatomi dal grande samuele1234 non ho piu avuto nemmeno il piu piccolo dei problemi! ed e grazie a questo che finalmente ho deciso di ordinare 1 pavilion dv7 1170el in arrivo lun\mar di questo mese! cosi oltre alla 360/wii/ds posso collegarmi anche cn 1 notebook! :D
W il netgear! :sofico:
attila60
29-01-2009, 09:01
Per curiosità ho fatto anch'io questo test con il mio.
Risultato velocità connessione:
Downstream 8000 kbps
Upstream 512 kbps
che poi sarebbero i valori massimi per tuttoincluso di infostrada.
Però se uso www.speedtest.net i risultati sono diversi...download attorno 1 mega upload 300/400 kbps
Da cosa può dipendere? :help:
Spitfire84
29-01-2009, 11:45
salve a tutti,
ho la versione 5 di questo router ed ho problemi con la portante..anzi, a dir la verità, non la vede proprio.
Vi spiego velocemente:
ho una linea alice business 7 mega e con il modem telecom vedo la portante, mentre con questo router no (la luce su "Internet" rimane accesa di un bel rosso vivo:( ).
Anche staccando tutti gli apparati telefonici non riesco ad avere segnale. Consigli?
Altra cosa: visto che il contratto è per aziende, il router va configurato in modo diverso rispetto ad una configurazione per utenza domestica?
Grazie da subito per le risposte.
Dt Jackal
29-01-2009, 12:30
come sono questi risultati?
posso migliorarli? ho alice 7 mega...
http://img177.imageshack.us/img177/9540/immaginedj2.jpg (http://imageshack.us)
pegasolabs
29-01-2009, 12:48
salve a tutti,
ho la versione 5 di questo router ed ho problemi con la portante..anzi, a dir la verità, non la vede proprio.Sei OT qui. Apri cortesemente un thread in networking.
Spitfire84
29-01-2009, 13:08
Sei OT qui. Apri cortesemente un thread in networking.
ok, grazie. ;)
salve gente io ho un problema... praticamente ora sto usando l'alice gate ma volevo rimettere il mio vekkio dg834git xò quando lo collego non mi si connette o meglio mi dice connessione limitata... un'aiuto??
fabbius69
29-01-2009, 14:49
come sono questi risultati?
posso migliorarli? ho alice 7 mega...
http://img177.imageshack.us/img177/9540/immaginedj2.jpg (http://imageshack.us)
Prova ad abbassare il margine di rumore a 6 e penso che la portante si alzi
potrebbe essere questo che fa riavviare di continuo il mio router????
beh è risaputo che l'ali del netgear faccia schifo.. solo che qualcuno qui de coccio non ha mai il tempo di trascriverlo in prima pagina :stordita
di coccio ci sarai tu
samuele1234
29-01-2009, 20:14
di coccio ci sarai tu
Yamimarik ha ragione (a parte il discorso del coccio), aggiorna la prima pagina ci metti 2 minuti e così evitiamo di scrivere sempre le stesse cose :sofico:
Per Aincy e tutti quelli che lo hanno già chiesto e lo chiederanno in futuro, visto che questa discussione è chilometrica e dopo le prime e ultime pagine non si ha voglia di leggere:
Domanda chiesta più volte: Mi si riavvia/inchioda spesso il netgear e con il router/modem vecchio non lo fa ...
Risposta data più volte ma non in prima pagina: Potrebbe essere l'alimentatore originale, prova a metterne uno switching stabilizzato con amperaggio superiore a 1A regolato a 12v o a 13,5v.
L'alimentatore netgear originale fa schifo di suo e vari utenti su questo forum e all'estero hanno risolto tutti i problemi legati al riavvio/inchiodamento del router mettendone uno più buono o modificando quello originale.
Dt Jackal
29-01-2009, 20:23
come faccio?intendevo x il mio post precedente...
pegasolabs
29-01-2009, 20:37
beh è risaputo che l'ali del netgear faccia schifo.. solo che qualcuno qui de coccio non ha mai il tempo di trascriverlo in prima pagina:doh: Un attimo che mi distraggo...
Senti non mi sembra che sia un modo corretto di rivolgersi agli altri utenti.
Credo che si possa discutere civilmente anche se siete in disaccordo.
L'alimentatore netgear originale fa schifo di suo e vari utenti su questo forum e all'estero hanno risolto tutti i problemi legati al riavvio/inchiodamento del router mettendone uno più buono o modificando quello originale.
non fa schifo , lo puoi sostituire con qualsiasi alimentatore a trasformatore non stabilizzato e il risultato è ANALOGO
e questo capita con quasi tutti i router serie DG834XX
io con uno switching non ho mai provato , ma prometto di farlo a breve....
il problema è che uno switching da almeno 13-15V 1A non costa come uno normale trasformatore , e non è detto che tutti siano disposti a spendere 20€ (oltre i 50 del router) per "sperare " di rimediare al problema
nessuno garantisce che un qualsiasi switching sia valido o dia gli stessi risultati che hai rilevato tu
motivo per il quale non aggiungerò tale notizia finché non svolgerò test a riguardo
per ora quel che è certo è scritto , chi ha un UPS può collegarvi il router e beneficiare della massima stabilità
yamimarik
29-01-2009, 23:27
il problema è che uno switching da almeno 13-15V 1A non costa come uno normale trasformatore , e non è detto che tutti siano disposti a spendere 20€ (oltre i 50 del router) per "sperare " di rimediare al problema
sperare? al 90% il problema del riavvio e sempre quello.. sia samuel che io abbiamo risolto cambiando ali
quindi 2/2 successi..
Prova ad abbassare il margine di rumore a 6 e penso che la portante si alzi
si può abassare il margine d rumore?? come??
quali vantaggi da?
samuele1234
30-01-2009, 09:35
non fa schifo , lo puoi sostituire con qualsiasi alimentatore a trasformatore non stabilizzato e il risultato è ANALOGO
e questo capita con quasi tutti i router serie DG834XX
io con uno switching non ho mai provato , ma prometto di farlo a breve....
Io con fa schifo intendevo che i progettisti netgear potevano aggiungere due miseri condensatori dal costo di qualche centesimo ed evitare il problema che peraltro gli era noto dalle versioni precedenti.
Si il problema dovrebbe capitare con tutti i DG834XX, soprattutto con i primi visto che sul v4 la netgear ha cambiato alimentatore cercando di arginare il problema, infatti guardando l'amperaggio sui v4 scrivono 1A contro qualche mA dei vecchi.
nessuno garantisce che un qualsiasi switching sia valido o dia gli stessi risultati che hai rilevato tu
motivo per il quale non aggiungerò tale notizia finché non svolgerò test a riguardo
Si un ali switching regolabile a 13,5v costa minimo 20€ e il router ne costa 40€ ti do ragione. Comunque ci sono anche gli alimentatore switching da 12v a 15€ o meno (però non li ho provati sul DG834G) e secondo me dovrebbero risolvere il problema perchè leggendo su forum esteri c'è gente che ha solamente montato due condensatori sul netgear originale (stabilizzandolo quindi) e i problemi sono stati risolti
per ora quel che è certo è scritto , chi ha un UPS può collegarvi il router e beneficiare della massima stabilità
Questo è in parte sbagliato, poichè il tipo di UPS deve necessariamente essere di tipo online e questi costano molto.
Con gli off-line il problema sicuramente non lo risolvi, invece con i line-interactive dipende molto dal tempo di intervento dell'ups, ma ritengo che anche in questo caso il problema potrebbe non risolversi.
Comunque tua la discussione, tua la decisione di aggiornarla, però intanto che aspetti di effettuare i vari test magari scrivi in pagina principale che alcuni utenti con l'alimentatore originale hanno problemi di stabilità del router senza specificare altro :)
samuele1234
30-01-2009, 09:43
si può abassare il margine d rumore?? come??
quali vantaggi da?
Lo puoi abbassare da riga di comando via telnet oppure usando i firmware modificati anche via interfaccia (es. DGTeam).
Il vantaggio è un aumento della portante se questa non è limitata da parte del provider, ad esempio adsl telezoz 7 megabit la portante sarà un po' più di 7 mbit dunque non puoi alzarla in quel caso (risposta a Dt Jackal)
Lo svantaggio è un rischio di diminuzione della stabilità della linea.
Dunque abbassare il margine di rumore può venire utile a color che non riescono a collegarsi al valore di portante definito dal loro contratto e vogliono cercare di aumentare tale velocità.
yamimarik
30-01-2009, 09:51
ah.. in poche parole come overcloccare 1 computer.. lo si rende meno stabile ma piu veloce
beh ad ogni modo a me nn serve :D
attila60
30-01-2009, 15:31
Provo a riformulare la mia domanda visto che nessuno mi ha risposto.....
Sulla pagina statistiche del router ho questi risultati:
Downstream 8000 kbps
Upstream 512 kbps
Però se uso www.speedtest.net i risultati sono diversi...download attorno 1 mega upload 300/400 kbps
Da cosa può dipendere?
Ho alice 7 mega e dopo che il router si è appena connesso ottengo questi valori (più o meno, a volte sono un po' più bassi):
Downstream Upstream
Velocità connessione 7504 kbps 477 kbps
Attenuazione linea 32.5 db 18.5 db
Margine di rumore 12.1 db 27.5 db
Il problema è che la mia linea non è molto costante e a volte (sempre nel pomeriggio) "perde un po' i colpi", così il router si deve riallineare a valori di portante più bassi... per intenderci in questo momento i valori della connessione sono i seguenti:
Downstream Upstream
Velocità connessione 1951 kbps 477 kbps
Attenuazione linea 34.0 db 19.4 db
Margine di rumore 31.2 db 12.0 db
Il problema è che una volta che la portante si è abbassata, rimane costante su questo valore e per riavere i circa 7 mega in downstream devo staccare e riattaccare il router.
E' possibile fare in modo che il router non abbassi così tanto la portante, tanto non mi interessa avere un SNR di oltre 31dB! Oppure ancora meglio è possibile fare in modo che quando è possibile cerchi di ottenere un valore più alto automaticamente?
Nessuno mi sa dare una risposta? Mi scoccia avere una 7 mega che dopo un po' si trasforma in una 2 mega...
mattia.pascal
30-01-2009, 18:26
Provo a riformulare la mia domanda visto che nessuno mi ha risposto.....
Sulla pagina statistiche del router ho questi risultati:
Downstream 8000 kbps
Upstream 512 kbps
Da cosa può dipendere?
Quella che ti fornisce il router è la velocità con cui il router si connette al punto d'accesso infostrada, rappresenta la velocità massima a cui fisicamente può avvenire la trasmissione dei dati. Per intenderci è la sezione del tubo in cui passa l'acqua(i dati). Quella che ottieni dal test è la velocità effettiva, che varia in base alla risorse di rete che infostrada ha a disposizione.
Nessuno mi sa dare una risposta? Mi scoccia avere una 7 mega che dopo un po' si trasforma in una 2 mega...
anzi a te ti va bene con 2mega!
a me quando cade il segnale si aggira su valori come adesso di Velocità di connessione downstream 352 kbps e Velocità di connessione upstream 416 kbps. Questo da quando ho messo alice che il router fa cosi.:mc:
ed io quando ho bisogno di velovità devo sempre attaccare e staccare l'alimentazione.:muro:
Si il problema dovrebbe capitare con tutti i DG834XX, soprattutto con i primi visto che sul v4 la netgear ha cambiato alimentatore cercando di arginare il problema, infatti guardando l'amperaggio sui v4 scrivono 1A contro qualche mA dei vecchi.
sono tutti da 1A e cmq non risiede li il problema, il router se arriva a 400mA è troppo
lo si sceglie di capacità doppia solo per evitarne il surriscaldamento
Una macchina che viaggia con l'acceleratore a metà dura di più di una a cui si tira il collo costantemente
Si un ali switching regolabile a 13,5v costa minimo 20€ e il router ne costa 40€ ti do ragione. Comunque ci sono anche gli alimentatore switching da 12v a 15€ o meno (però non li ho provati sul DG834G) e secondo me dovrebbero risolvere il problema
voglio appunto provare a breve degli Ali switching da scanner , 12V 1A anche se non mi garba molto , il router potrebbe avere dei problemi
l'alimentatore originale non è stabilizzato e fornisce circa 16V , che il router stabilizza col suo regolatore interno
perchè leggendo su forum esteri c'è gente che ha solamente montato due condensatori sul netgear originale (stabilizzandolo quindi) e i problemi sono stati risolti
mi linki gentilmente questa discussione? voglio approfondire il + possibile
Questo è in parte sbagliato, poichè il tipo di UPS deve necessariamente essere di tipo online e questi costano molto.
Con gli off-line il problema sicuramente non lo risolvi
qui ti posso smentire , ho un APC CS500 offline
in questo momento passo le 300 ore
Comunque tua la discussione, tua la decisione di aggiornarla, però intanto che aspetti di effettuare i vari test magari scrivi in pagina principale che alcuni utenti con l'alimentatore originale hanno problemi di stabilità del router senza specificare altro :)
questo lo aggiungerò senz'altro , anche perché è un problema che sollevai nel 3D del GT taaanto tempo fa
si è sempre consigliato di metterlo sotto UPS anche li
anzi a te ti va bene con 2mega!
a me quando cade il segnale si aggira su valori come adesso di Velocità di connessione downstream 352 kbps e Velocità di connessione upstream 416 kbps. Questo da quando ho messo alice che il router fa cosi.:mc:
ed io quando ho bisogno di velovità devo sempre attaccare e staccare l'alimentazione.:muro:
quindi bisogna sempre staccare e riattaccare l'alimentazione, non c'è modo per farglielo fare in automatico?
quindi bisogna sempre staccare e riattaccare l'alimentazione, non c'è modo per farglielo fare in automatico?
io soluzioni non ne ho trovate.
se qualcuno ci può aiutare...
samuele1234
31-01-2009, 11:49
sono tutti da 1A e cmq non risiede li il problema, il router se arriva a 400mA è troppo
lo si sceglie di capacità doppia solo per evitarne il surriscaldamento
Una macchina che viaggia con l'acceleratore a metà dura di più di una a cui si tira il collo costantemente
Tempo fa ho avuto tra le mani alcuni netgear DG834G versioni antecedenti alla v4 e riportavano un amperaggio inferiore a 1A.
Poi comunque non sono stabilizzati dunque in realtà sono meno, poi il netgear come hai scritto assorbirà qualche mA.
mi linki gentilmente questa discussione? voglio approfondire il + possibile
http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/574994.html
http://www.users.on.net/~corvista/netgear/netgear_power_modifications.gif
ATTENZIONE: Sconsiglio tale modifica, se vi prende fuoco la casa non ve la prendete con me :read:
qui ti posso smentire , ho un APC CS500 offline
in questo momento passo le 300 ore
Se il DG834G ti funziona bene anche senza l'ups è ovvio che con l'ups continua a funzionare bene.
Nel mio caso ti assicuro che ho provato un ups line-interactive e il problema rimaneva, infatti per questo ho riportato indietro l'ups perchè mi risultava inutile e ho ho preso l'alimentatore switching dopo aver intuito il problema leggendo la discussione che ti ho linkato.
Un ups on-line dovrebbe risolvere il problema poichè è disaccoppiato totalmente dalla rete elettrica, in pratica l'alimentazione che prendi dagli on-line è quella della batteria, quindi sempre pulita e in caso di black out o picchi non passa niente.
attila60
31-01-2009, 21:28
Quella che ti fornisce il router è la velocità con cui il router si connette al punto d'accesso infostrada, rappresenta la velocità massima a cui fisicamente può avvenire la trasmissione dei dati. Per intenderci è la sezione del tubo in cui passa l'acqua(i dati). Quella che ottieni dal test è la velocità effettiva, che varia in base alla risorse di rete che infostrada ha a disposizione.
Quindi se mi trovo con questo risultato
http://www.speedtest.net/result/401709241.png (http://www.speedtest.net)
devo ringraziare infostrada.....
C'è per legge un minimo garantito da rispettare quanto ti offrono come nel caso specifico 8 mega?
http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/574994.html
ATTENZIONE: Sconsiglio tale modifica, se vi prende fuoco la casa non ve la prendete con me :read:
ti ringrazio
è la stessa soluzione che avevo pensato di realizzare, e visto che ci sono riscontri positivi farò una scatolina da collegare tra router e alimentatore
nessun filo da tagliare e nessun rischio
così lo possiamo far provare anche a qualche utente qui nel forum :)
Se il DG834G ti funziona bene anche senza l'ups è ovvio che con l'ups continua a funzionare bene.
no spetta , io ho i vostri stessi problemi , di tanto in tanto riavii , freeze o perdite di portante dovute a cali di tensione
Nel mio caso ti assicuro che ho provato un ups line-interactive e il problema rimaneva, infatti per questo ho riportato indietro l'ups perchè mi risultava inutile e ho ho preso l'alimentatore switching dopo aver intuito il problema leggendo la discussione che ti ho linkato.
per me invece ha risolto , 300 ore nn le vedo proprio in alimentazione a presa
l'APC anche se offline o line interactive (li ho entrambi) ha delle soglie di intervento
io ho scelto quella con voltaggio + alto e fino ad ora non ha dato nessun problema
che marca era l'UPS provato? spero non Trust o qualcosa di analogo
Un ups on-line dovrebbe risolvere il problema poichè è disaccoppiato totalmente dalla rete elettrica, in pratica l'alimentazione che prendi dagli on-line è quella della batteria, quindi sempre pulita e in caso di black out o picchi non passa niente.
si conosco bene la tipologia di funzionamento di un UPS , ma converrai con me che per uso domestico l'Online è impraticabile , vuoi per il costo , vuoi per la frequenza con cui le batterie devono essere sostituite
sono riuscito a recuperare questo switching da scanner
dimensioni molto contenute , simili all'originale , vediamo come se la cava
http://img99.imageshack.us/img99/5430/p1000214ii4.jpg
Sempre più stupito da questo router, 2000 ore ininterrotte di funzionamento:eek:
mattia.pascal
01-02-2009, 19:14
Quindi se mi trovo con questo risultato
http://www.speedtest.net/result/401709241.png (http://www.speedtest.net)
devo ringraziare infostrada.....
C'è per legge un minimo garantito da rispettare quanto ti offrono come nel caso specifico 8 mega?
Ma questi problemi li hai sempre? Fai un test di velocità dopo mezzanotte.
Cmq qui sei OT.
mattia.pascal
01-02-2009, 19:16
doppio
attila60
02-02-2009, 10:19
Ma questi problemi li hai sempre? Fai un test di velocità dopo mezzanotte.
Cmq qui sei OT.
Non pensavo di essere OT, ho il DG834G v.4 da una settimana e lo stavo testando, è il mio primo router wifi, volevo capire :confused:
Dopo mezzanotte non cambia molto, questa mattina ho riprovato e mi ha dato download a 6 mega x la prima volta, tieni presente che è una settimana che sono collegato.
mattia.pascal
02-02-2009, 17:50
Non pensavo di essere OT, ho il DG834G v.4 da una settimana e lo stavo testando, è il mio primo router wifi, volevo capire :confused:
Dopo mezzanotte non cambia molto, questa mattina ho riprovato e mi ha dato download a 6 mega x la prima volta, tieni presente che è una settimana che sono collegato.
Questo prova che il router funziona ed è configurato bene. A questo punto sei hai ancora problemi di banda rivolgiti al tuo ISP.
attila60
02-02-2009, 19:32
Questo prova che il router funziona ed è configurato bene. A questo punto sei hai ancora problemi di banda rivolgiti al tuo ISP.
Purtroppo si :mad: :
http://www.speedtest.net/result/402925054.png (http://www.speedtest.net)
Un'altra domanda, oggi per la prima volta scaricando un torrent e mi apparso un punto esclamativo su fondo rosso:
Non raggiugibile
Un firewall/router stà limitando il traffico di rete devi aprire una porta così che gli altri possano connettersi a te.
Che valore devo modificare sull'impostazioni del DG834G?
Grazie
pegasolabs
02-02-2009, 19:50
Prima pagina. Leggiamola.
Alexdibi
02-02-2009, 23:55
ragazzi per quanto riguarda il voip, può essere utile ai fini di avere una qualità migliore della chiamata, impostare l'ip del telefono voip come server DMZ predefinito?
FRANCO VINCITORIO
03-02-2009, 00:50
Sarei intenzionato all'acquisto di questo router, ma avendo tele2 ho il terrore che possa non essere compatibile! inoltre ho un appartamento da coprire su un unico piano e la linea wireless deve attraversare 3 muri di mattoni forati! ora con un d link dsl g624t, prende a tratti, a volte bene(tipo 36 mega a volte 48 :eek: ), a volte invece non vuole proprio connettersi!
me lo consigliate questo netgear? il gt è a tecnologia "N"
Enrico88
03-02-2009, 10:48
EDIT
Enrico88
03-02-2009, 10:55
EDIT
vitaminic82
03-02-2009, 23:45
Allora, riguardo la questione dell'alimentatore, alla fine ho preso questo qui stabilizzato pagato 16 euro:
http://www.gbconline.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=47787&category_id=855&option=com_virtuemart&Itemid=1
impostando lo switch a 12V, la tensione a vuoto misurata è circa 12,20V, direi molto meglio del trasformatore originale.
Dimenticavo di dire però che il mio netgear è un V3 non un V4
Tanto per curiosità, un problema di alimentatore potrebbe far impallare (come se non si fosse connessi) un V2 e l'unico modo per farlo riprendere e staccare e riattaccare l'alimentazione?
grazie a tutti.
Ps. mmmm è molto interessante il trucchetto dei condensatori...ma non è un po' troppo usare quelli da 16V?
Allora, riguardo la questione dell'alimentatore, alla fine ho preso questo qui stabilizzato pagato 16 euro:
http://www.gbconline.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=47787&category_id=855&option=com_virtuemart&Itemid=1
impostando lo switch a 12V, la tensione a vuoto misurata è circa 12,20V, direi molto meglio del trasformatore originale.
visto che ne hai possibilità, lo imposterei a 15
Tanto per curiosità, un problema di alimentatore potrebbe far impallare (come se non si fosse connessi) un V2 e l'unico modo per farlo riprendere e staccare e riattaccare l'alimentazione?
perché no
Ps. mmmm è molto interessante il trucchetto dei condensatori...ma non è un po' troppo usare quelli da 16V?
anzi ,è poco , sarebbe meglio 25V
FiorDiLatte
04-02-2009, 08:35
salve gente io ho un problema... praticamente ora sto usando l'alice gate ma volevo rimettere il mio vekkio dg834git xò quando lo collego non mi si connette o meglio mi dice connessione limitata... un'aiuto??
Attiva nel centro connessioni "individuazione rete pubblica" o qualcosa del genere se hai Vista, se hai XP configura manualmente l'ip della tua NIC.
byezzz
vitaminic82
04-02-2009, 09:32
visto che ne hai possibilità, lo imposterei a 15
non capisco, se le specifiche del router sono 12V perchè dovrei usare la 15V? Non si dovrebbe danneggiare il router?
sono 12v non stabilizzati
vitaminic82
04-02-2009, 11:47
sono 12v non stabilizzati
cioè il Netgear funziona con 12V non stabilizzati?! Quindi quale dovrebbe essere un range valido di tensioni di funzionamento? Tipo [12,...,15]V ?
Ragazzi buonasera,
ho bisogno del vostro preziono aiuto.
Sono in possesso di un dg834g V5 (almeno cosi è riportato sul culo del router)
e non riesco a fare andare l'adsl business al lavoro!!
Ho impostato manualmente l'ip,il gateway e la network mask ma non funzia!!!
Ciao. Ho letto la prima pagina ma non mi pare di avere visto una soluzione. Io ho una 640 (grazie mille telecom). In generale quindi scarica semrpe a velocità di circa 80k.... E fin qui niente di strano.
Se faccio andare 2 download insieme vanno circa a 40k l'uno.... E anche qui niente di strano. LA cosa strana è che quando finisce uno dei 2 l'altro si mantiene poi sempre intorno ai 40k...... LAsciando l'altra metà della banda libera (infatti posso "impegnare gli altri 40k con un altro download o la bormale navigazione).
Questo l'ho notato con firefox e con vari download manager...... Avete un idea se a fare questo è una impostazione del router o qualcos'altro? Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.