PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GIT V4 [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26

gixx
21-10-2009, 02:04
Salve,
ho alcuni problemi con questo router su emule...
Se uso il notebook connesso via wireless, capita ad intervalli di tempo variabili, con emule attivo, che la connessione wireless cada, anche se è tutto impostato in CAM e il portatile in questione non ha la modalità standby.
Credo sia un problema di emule, perché su questo pc gioco a WoW anche per 4 ore di seguito senza problemi, mentre emule fa cadere la connessione abbastanza di frequente, a volte anche dopo solo mezz'ora di utilizzo.
Qualche suggerimento?
Qualcuno mi può dare una mano?
Specifico che l'unica connessione che cade è quella wireless del portatile, spesso con emule attivo, ma a volte mi è capitato di trovarlo scollegato anche con emule non attivo: il router comunque rimane collegato e funzionale.

Speedy L\'originale
22-10-2009, 09:16
Dopo aver trovato i parametri DNS giusti x il problema che mi dava in precedeza (impossibile caricare il server) ora ho un'altro problema, praticamente non mi si collega + Messenger..

Come posso risolvere?

I parametri DNS li ho presi da questo link presente nelle FAQ:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15530294&postcount=20836

Borghysub
22-10-2009, 09:54
Dopo aver trovato i parametri DNS giusti x il problema che mi dava in precedeza (impossibile caricare il server) ora ho un'altro problema, praticamente non mi si collega + Messenger..

Hai agg. alla versione Live??
Nelle pag precedenti c'era altra gente che aveva lo stesso problema, ma come ho già detto spesso dipende da qlc sw/firewall del pc e non dal router..

Ciao

Speedy L\'originale
22-10-2009, 09:58
Hai agg. alla versione Live??
Nelle pag precedenti c'era altra gente che aveva lo stesso problema, ma come ho già detto spesso dipende da qlc sw/firewall del pc e non dal router..

Ciao

Ho su la versione Live 2009 ( BUILD 14.0.8089.726 )
L'unico firewall che ho è quelle di winXP, ma fino a ieri, prima che cambiassi i parametri DNS, MSN andava benissimo..

DodoAlien
22-10-2009, 10:17

Come posso risolvere?

I parametri DNS li ho presi da questo link presente nelle FAQ:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15530294&postcount=20836

che firmware hai su? il .14 da problemi con IM vari
gli unici due buoni sono il 09 (nessun problema ne su windows ne su linux ne su osx) ed il 12 che non è ufficiale netgear

Speedy L\'originale
22-10-2009, 10:30
che firmware hai su? il .14 da problemi con IM vari
gli unici due buoni sono il 09 (nessun problema ne su windows ne su linux ne su osx) ed il 12 che non è ufficiale netgear

Ho questo: V5.01.01

Come pare è uno di quelli + vecchi essendo .01..

DodoAlien
22-10-2009, 10:33
aggiorna aggiorna :)

Speedy L\'originale
22-10-2009, 10:37
aggiorna aggiorna :)

Quale firmware mi consigli?
Dove lo posso trovare?

mattia.pascal
22-10-2009, 10:39
Qualcuno mi può dare una mano?
Specifico che l'unica connessione che cade è quella wireless del portatile, spesso con emule attivo, ma a volte mi è capitato di trovarlo scollegato anche con emule non attivo: il router comunque rimane collegato e funzionale.

Non ti possiamo aiutare. Sarà un difetto dei driver della scheda di rete. Prova ad aggiornare i dirver o a mettere una versione precedente.

DodoAlien
22-10-2009, 10:50
Quale firmware mi consigli?
Dove lo posso trovare?

l'ultima sana è la 09 ufficiale
c'è anche la 12 non ufficiale

guarda il primo post, trovi i link ai firmware :)

Speedy L\'originale
22-10-2009, 10:52
l'ultima sana è la 09 ufficiale
c'è anche la 12 non ufficiale

guarda il primo post, trovi i link ai firmware :)

Proverò ad aggiornarmi al 09 vediamo comev a ;)
Intanto ti ringrazio, sperando di essere online anche tra 5 min.. :D

Speedy L\'originale
22-10-2009, 11:45
Dopo che mi è andato male il 1° tentativo eccomi qua con il firmware .09 :D

Al primo tentantivo al posto di iniziare l'aggiornamento c'erà il led Power che lampeggiava di verde e di rosso molto velocemente, dopo 5 min è tornato verde, ma senza il collegamento internet (cioè connesso DSL, ma internet NO) ho spento e riacceso il modem, ho verificato che c'erà ancora il firmware .01 sono andato sul sito Netgear e ho scaricato il firmware .09 e adesso va tutto bene.

I link messi nella prima pagina non vanno bene, si scarica a velocità ridicole già x un 56k, visto che vanno a 300byte/Sec (non KB) e giù di lì--

Ora visto che c'erò volevo farvi vedereun'altra cosa, cioè le statistiche della mia connessione adsl:

Velocità connessione: Downstream 6304 kbps UPstream 480 kbps
Attenuazione linea: Downstream 13.0Db Upstream 5.5Db
Margine di rumore: Downstream 12.1 Db Upstream: 22.0Db

Ho guardato quanto riportato nelle FAQ, ma non riesco bene a interpretare questi dati, di fronte ad un valore di attenuazione linea veramente ottimo mi ritrovo un margine di rumore piuttosto pessimo, cosa mi consigliate di fare?

DodoAlien
22-10-2009, 13:12
Dopo che mi è andato male il 1° tentativo eccomi qua con il firmware .09 :D

Al primo tentantivo al posto di iniziare l'aggiornamento c'erà il led Power che lampeggiava di verde e di rosso molto velocemente, dopo 5 min è tornato verde, ma senza il collegamento internet (cioè connesso DSL, ma internet NO) ho spento e riacceso il modem, ho verificato che c'erà ancora il firmware .01 sono andato sul sito Netgear e ho scaricato il firmware .09 e adesso va tutto bene.

I link messi nella prima pagina non vanno bene, si scarica a velocità ridicole già x un 56k, visto che vanno a 300byte/Sec (non KB) e giù di lì--

Ora visto che c'erò volevo farvi vedereun'altra cosa, cioè le statistiche della mia connessione adsl:

Ho guardato quanto riportato nelle FAQ, ma non riesco bene a interpretare questi dati, di fronte ad un valore di attenuazione linea veramente ottimo mi ritrovo un margine di rumore piuttosto pessimo, cosa mi consigliate di fare?
l'attenuazione se è sotto i 50 è "bene", meno è meglio è
il margine dovrebbe essere sopra i 10, maggiore è meglio è

Speedy L\'originale
22-10-2009, 13:14
l'attenuazione se è sotto i 50 è "bene", meno è meglio è
il margine dovrebbe essere sopra i 10, maggiore è meglio è

Nel mio caso ho un valore d'attenuazione ottimo, mentre il margine di rumore è pessimo come valore, come dici di comportarmi?

C'è qualche modo x migliorare il tutto?

DodoAlien
22-10-2009, 13:17
pessimo non direi, è nella normalità dovrebbe stare intorno a 20 ma i problemi poniteli se scende sotto 10

tu da lato tuo non puoi fare nulla
se mai è chi ti fornisce il servizio che potrebbe fare
1) abbassarti la portante per renderti piu stabile il segnale (penso tu abbia una 7mb)
2) piazzarti una centralina sotto casa, evidentmente quella che hai è un po lontana o i cavi tra te e la centralina sono conci un po maluccio.

in entrambi i casi scordati è difficile che qualcuno faccia qualcosa...

cionci
22-10-2009, 14:15

Con quell'attenuazione dovresti prendere il massimo della portante. Hai Alice 7 Mega ? Posta nel thread apposito.

try
22-10-2009, 18:33
Non devi aspettare, basta utilizzare OpenVPN via software: http://www.openvpn.net/index.php/open-source.html

Il problema e' che dovrei montare il software anche sul pc in ufficio e aprire delle porte, non credo mi permettano di farlo.

Speedy L\'originale
22-10-2009, 18:36
Con quell'attenuazione dovresti prendere il massimo della portante. Hai Alice 7 Mega ? Posta nel thread apposito.

Si ho alice 7MB, ma solitamente va a 6.2/6.3Mb dici che ne vale la pena il provare a migliorare la portante?

Ps. mi è già successo di scaricare poco oltre i 800kb/s, quindi troppo male non dovrebbe andare

cionci
22-10-2009, 19:24
Si ho alice 7MB, ma solitamente va a 6.2/6.3Mb dici che ne vale la pena il provare a migliorare la portante?

Ps. mi è già successo di scaricare poco oltre i 800kb/s, quindi troppo male non dovrebbe andare
Con quella portante ad 800 KB/s non ci arrivi. Attualmente puoi arrivare la massimo intorno ai 650 KB/s.
Hai una linea ottima, sei molto vicino alla centrale, quindi credo che fare qualche prova ti convenga sicuramente.

cionci
22-10-2009, 19:26
Il problema e' che dovrei montare il software anche sul pc in ufficio e aprire delle porte, non credo mi permettano di farlo.
Allora lascia comunque perdere la VPN fra router diversi, te le consiglio.
Con il v4 addirittura, da quello che ho letto a giro, ci sono alcuni firmware con cui funziona bene ed altri con cui non funziona. Per farla funzionare devi avere addirittura los tesso firmware su entrambi i router.

Hamachi se non sbaglio può funzionare anche senza aprire le porte in ingresso, ma solo in uscita ;)

DodoAlien
22-10-2009, 21:38

lassa tutto così com'è la linea non ha grossi problemi e se arrivi a 800kb con quell'allacciamente ritieniti fortunato :)

done75
22-10-2009, 22:20

...tenta di agganciare la portante massima....ce la dovresti fare..
ecco i miei valori DOPO aver agganciato la max:
http://img41.imageshack.us/img41/4663/catturasj.jpg

...con questi valori il mio router è stabilissimo. vai tranquillo. :)

giannifalko
22-10-2009, 23:40
Scusate se mi intrometto.
La .14 non va bene . Il consiglio è di utilizzare la versione ufficale, la 0.9, oppure quella non ufficiale la .12.
Io attualmente utilizzo la 0.9, ma vi chiedo qual' la differenza con la versione .12 non ufficiale. Conviene aggiornare a quest'ultima o tenere la 0.9.
Grazie

Speedy L\'originale
23-10-2009, 10:03
Con quella portante ad 800 KB/s non ci arrivi. Attualmente puoi arrivare la massimo intorno ai 650 KB/s.
Hai una linea ottima, sei molto vicino alla centrale, quindi credo che fare qualche prova ti convenga sicuramente.

Vedrò di provare a far qualcosa, stavo iniziando di provare ad agganciare il router all'altra presa telefonica che ho in casa, il cavo LAN piuttosto lungo lo dovrei già avere o comunque posso vedere questi valori sempre tramite wireless dal mio portatile.

Oltre a questa prova che cos'altro mi potresti consigliare?

lassa tutto così com'è la linea non ha grossi problemi e se arrivi a 800kb con quell'allacciamente ritieniti fortunato :)

Gli 800 e pokissimi Kb/s li ho visti molto raramente, ma grazie a utorrent son riuscito a vederli, ma cmq vedrò di provare a migliorare la linea, provare non costa nulla ;)

...tenta di agganciare la portante massima....ce la dovresti fare..
ecco i miei valori DOPO aver agganciato la max:
http://img41.imageshack.us/img41/4663/catturasj.jpg

...con questi valori il mio router è stabilissimo. vai tranquillo. :)

Per aver un parametro corretto dovrei sapere pure quali erano i valori precedenti, ma vedo che il valore della portante è piuttosto elevato, essendo ben superiore ai 7M offerti dal tuo gestore, sicuramente scaricherai mediamente + veloce di me che ho una portante inferiore

Scusate se mi intrometto.
La .14 non va bene . Il consiglio è di utilizzare la versione ufficale, la 0.9, oppure quella non ufficiale la .12.
Io attualmente utilizzo la 0.9, ma vi chiedo qual' la differenza con la versione .12 non ufficiale. Conviene aggiornare a quest'ultima o tenere la 0.9.
Grazie

Io di router non ne capisco eccessivamente, ma da quando ho installato la .09 insieme ai parametri dns che ho cambiato prima navigo molto meglio, le pagine compaiono + velocemente e scarica pure un pò meglio.
Magari le altre versioni hanno qualcos'altro di migliore, ma finkè si usa il router x collegare in case un 2-3 pc non si sò bene a quanto servano,s emrpe se non si hanno esigenze particolari.

cionci
23-10-2009, 14:17
Vedrò di provare a far qualcosa, stavo iniziando di provare ad agganciare il router all'altra presa telefonica che ho in casa, il cavo LAN piuttosto lungo lo dovrei già avere o comunque posso vedere questi valori sempre tramite wireless dal mio portatile.

Oltre a questa prova che cos'altro mi potresti consigliare?
Scollega qualsiasi apparecchio colegato alla presa telefonica (telefoni. fax, suonerie) e tutti i filtri e dopo collega il router alla presa primaria telecom senza filtro e verifica la portante.
Hai un impianto di allarme con combinatore telefonico ?

Cpt Nemo
23-10-2009, 19:59
Ciao a tutti ho il suddetto router che mi da problemi con il wireless o almeno credo sia sua la colpa ,in pratica ho un pc collegato tramite cavo senza problemi e un altro tramite wireless e il problema sta li infatti la connessione nonostante sia buona spesso si disconnette per poi riconnettersi da solo ho provato a cambiare chiavetta wireless ma il risultato e' sempre lo stesso(il firmware e' l'ultimo)

Ill greco
24-10-2009, 12:46
Salve ragazzi, è da una settimanella che ho problemi d'instabilità portante.
Ho contattato infostrada e mi hanni fatto settare la modulazione su G.DMT togliere il cordless per monitorare la linea . Il router ha agganciato un partante più bassa...e per un paio di ore non ha dato problemi. Perciò l'operatore mi ha detto che potrebbe essere problema del netgear...
ieri è rimasto connesso per 12 ore di fila però con la modulazione ADSL 2+.
Adesso è ancora su questa modulazione ma si è già sconnessa due volte stamane...
Velocità connessione 8000 kbps 509 kbps
Attenuazione linea 37.0 db 18.7 db
Margine di rumore 15.3 db 28.4 db
firmware .09
secondo me è colpa loro. voi che dite?

cionci
24-10-2009, 13:32
Metti il router in verticale. Intanto prova così.
Poi potresti usare un tool per monitorare il SNR Margin. Ad esempio potrebbe andare bene dmt tool

Ill greco
24-10-2009, 14:09
Grazie.
Il mio router come il wii sono in verticale per l'ovvio problema della dissipazione del calore. Voglio premettere che il router ha solo un anno e non mi ha dato mai problemi...a meno che non sia stato qualche blackout o fulmine...può essere?

Ill greco
24-10-2009, 14:35
poi mi aiuteresti ad interpretare questa tabella? e magari individuare se ci sono problemi?
Porta Stato Pacchetti Tx Pacchetti Rx Conflitti B/s Tx B/s Rx Tempo di attività
WAN PPPoE 38132 49753 0 423 2872 04:47:14
LAN 10M/100M 196409 108217 0 1827 75 41:42:32
WLAN 11M/54M 1774160 1217636 0 12847 1299 41:42:24
il sito del tool è in tedesco, mi aiuteresti a capire ciò che devo fare?

cionci
24-10-2009, 14:43
Non sembra che ci siano problemi.

Scarica DMT v8.07 che è per il nostro router. Configuralo ed inizia il monitoraggio (le opzioni per il monitoraggio sono nella parte centrale in basso. sono i tre tasti)..

Ill greco
24-10-2009, 18:12
scusa la mia incompetenza.
Ho scaricato il tool. Ho messo l'indirizzo IP del router...
La porta è di default è la 23 quindi ho fatto il debug per telnet, ma come user e password cosa devo mettere? Quelle del router o del provider?
mi esce un messaggio d'errore perché non mi riconosce il modem.
Se hai tempo vorrei un step to step...te ne sarei grato.
Nel registro del netgear non risultano nuove disconnessioni.
La situazione attuale è questa:
WAN PPPoE 41634 54226 0 272 1727 08:24:54
LAN 10M/100M 196858 108217 0 1681 69 45:20:12
WLAN 11M/54M 1779372 1222369 0 11841 1203 45:20:04

Attenuazione linea 37.0 db 18.7 db
Margine di rumore 11.8 db 28.2 db

cionci
24-10-2009, 18:18
Step by step non ho tempo perché non ho il programma sotto mano, sono su Linux ora.
Comunque devi mettere user e pass del router.

Dall'ultimo post si vede che il SNR Margin è variato moltissimo... Probabilmente sono queste variazioni di SNR Margin che ti fanno cadere la linea.
Purtroppo non puoi farci niente, la maggior parte delle volte sono dovute alla linea esterna. Fossi in te riguarderei l'impianto di casa in modo da aumentare il SNR Margin e, se possibile, diminuire l'attenuazione.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013

Ill greco
24-10-2009, 18:31
grazie, molto gentile...
quello che mi meraviglia è che con questo router non ho avuto mai problemi del genere. Mi viene da pensare che abbiano fatto dei lavori o che siano arrivati molti clienti e non riescono e gestire la banda...
ma sono impressioni da profano...

Ill greco
24-10-2009, 18:33
poi non si poteva forzare l'SNR con questo router? Magari prendo una portante più bassa, ma più stabile.
Dico minchiate?

cionci
24-10-2009, 18:47
poi non si poteva forzare l'SNR con questo router? Magari prendo una portante più bassa, ma più stabile.
Dico minchiate?
No, però l'unica possibilità è alzare l'SNR Margin agganciato, ma potrebbe comunque non bastare ed in ogni caso ti diminuirebbe la portante.

Prova a togliere tutti i filtri e apparecchi collegati all'impianto di casa e fai riallineare nuovamente il modem.

Ill greco
25-10-2009, 10:26
[LOGINDATA]
Login = admin
Passwort = greco
IP = 192.168.0.1
Port = 23
AutoConnect = 0
special_Logon = 0
special_LogonURL$ = /setup.cgi?todo=debug
special_LogonPort = 80
special_LogonDelay = 200
startDMTiconic = 0
[TELNET]
SendKeepAlive = 1
KeepAliveIntervall = 250
BufferLength = 45000
maxRECVretries = 65
StandardPrompt$ = #
[MISC_SETTINGS]
enableLoginName = 1
checkFWdata = 1
checkBINdata = 1
checkERRORdata = 1
ARTD_Intervall = 8
checkUserQuery1 = 0
checkUserQuery2 = 0
checkUserQuery3 = 0
UserQuery1$ = cat proc/meminfo
UserQuery2$ = ps
UserQuery3$ = cat var/psi.xml
UserQuery4$ = here you can execute additional commands
UserQuery5$ = directly into the shell
UserQuery6$ = for example:
UserQuery7$ = switching an interface on/off
UserQuery8$ = or configure an interface
AnnexA = 1
Language = 1
SNRmoniGTI = 240
showSNRFT = 1
showBITSWAPPING = 1
extSNRobservInfo = 0
adsl1SNRmoniMM = 1
GUIstartupWindowWidth = 0
disableToolTips = 0
reopenPanel = 0
lastactivePanel = 0
checkadslctl2 = 1
adslctl2$ = bin/adslctl2
DMTrestart = 0
RebootAllowed = 0
[DIAG]
DiagnoseDuration = 3600
DiagnoseInterval = 30
DiagnoseFilename$ = DMTdiag.txt
Diag_Separator$ = ,
Diag_extOptionsON = 1
Diag_SNR1_is_float = 0
Diag_farend_is_TX = 1
Diag_Tones = 255
DiagWrite_Bitalloc = 0
DiagWrite_SNR1 = 0
DiagWrite_SNR2 = 0
DiagWrite_ATT = 0
DiagWrite_USrate = 1
DiagWrite_DSrate = 1
DiagWrite_USatt = 1
DiagWrite_DSatt = 1
DiagWrite_USsnr = 1
DiagWrite_DSsnr = 1
DiagWrite_USpwr = 1
DiagWrite_DSpwr = 1
DiagWrite_txCRC = 0
DiagWrite_rxCRC = 1
DiagWrite_txFEC = 0
DiagWrite_rxFEC = 0
DiagWrite_txHEC = 1
DiagWrite_rxHEC = 1
DiagWrite_txLOS = 0
DiagWrite_rxLOS = 1
DiagWrite_txLOF = 0
DiagWrite_rxLOF = 1
DiagWrite_txES = 0
DiagWrite_rxES = 1
DiagWrite_txSES = 0
DiagWrite_rxSES = 1
DiagWrite_txUAS = 0
DiagWrite_rxUAS = 1
[AUTOMAT]
AutostartAutomat = 0
AutomatCheckIntervall = 30
TriggerSNR = 0
TR_LOCAL_SNR = 3
TR_LOCAL_SNRupper = 45
TriggerDownstream = 0
TR_BITRATE_DN = 160
TriggerUpstream = 0
TR_BITRATE_UP = 64
TriggerCantConnect = 1
ActionWriteLog = 1
ActionDSLresync = 0
ActionReboot = 0
ActionSendMessage = 0
SendMessageAddresse$ =
IPdetection_enabled = 0
IPdetectionURL$ = http://checkip.dyndns.org/
IPdetectionTimeOut = 5000
IPdetectionStringA$ = Address:
IPdetectionStringB$ = </body>
[SERVER]
DMT_Server_enabled = 0
DMT_Server_Port = 7784
showDMTserverWindow = 0
[EXTRA]
enableSounds = 1
enableSystraySound = 1
SoundsVolume$ = 335474273425224342533
[RS232]
RS232BaudRate$ = 9600
RS232DataLength$ = 8
RS232Parity$ = N
RS232StopBits$ = 1
RS232HandShakeMode = 0
RS232BufferIn = 3000
RS232BufferOut = 255
RS232ReadIntervalTimeout = 100
RS232ReadTotalTimeoutConstant = 100
RS232ReadTotalTimeoutMultiplier = 10
RS232WriteTotalTimeoutConstant = 10
RS232WriteTotalTimeoutMultiplier = 100
RS232showErrorMessage = 0
[DEBUG]
multipleInstancesAllowed = 0
ShowDebugWindow = 0
DebugShowHexValues = 0
DebugShowBytesReceived = 0
enableDebugBeep = 0
enableEasterEggSFX = 0
disablePingCheck = 0
LogTelnetActions = 0

cionci
25-10-2009, 10:30
Non serve a niente postare la configirazione, non è sicuramente un problema di configurazione. Devi fare quelle prove che ti ho detto.

Ill greco
25-10-2009, 10:46
scusami...
la realtà è che adesso la cosa sembra che stia funzionando come ai vecchi tempi. le prove descritte nel link sono state fatte ai tempi dal tecnico telecom e l'ultima volta ho staccato il cordless quando ho fatto monitorare la linea dagli operatori telefonici infostrada...il margine di rumore è sempre stato ballerino da queste parti. Probabilmente solo da poco l'ottimo netgear ne ha risentito in maniera particolare magari per la pioggia. Va a capire...
Ti ho postato quel registro perché nonostante abbia messo tutti i parametri corretti DMT mi manda in basso un messaggio d'errore perché non mi riconosce il modem...

Speedy L\'originale
25-10-2009, 11:49
Scollega qualsiasi apparecchio colegato alla presa telefonica (telefoni. fax, suonerie) e tutti i filtri e dopo collega il router alla presa primaria telecom senza filtro e verifica la portante.
Hai un impianto di allarme con combinatore telefonico ?

Di impianti d'allarme a combinatore telefonico non ne ho e quindi direi che è possibile che me collegandolo alla presa principale che cambi qualcosa, poi vi dirò che valori mi dà.

Se x caso dovrebbe avere dei valori migliori rispetto a questi attuali cosa mi consigli di fare?

FiorDiLatte
25-10-2009, 13:27
Metti il router in verticale. Intanto prova così.
Poi potresti usare un tool per monitorare il SNR Margin. Ad esempio potrebbe andare bene dmt tool

Questo:

http://www.2cent.de/dmt/v8/dmt.zip

compatibile con questi Netgear:

Netgear DG834GT/DG834NB/DG834PNB

andrà bene cmq?

bye

giova22
25-10-2009, 13:33
qualcuno sa se questo access point supporta la "modalità client"? Ho letto tutta la prima pagina, ma non ho trovato nulla

mcgyver2005
25-10-2009, 22:39
ragazzi ciao a tutti
da qualche giorno ho il seguente problema, dopo 5/10 minuti di navigazione il router mi dà la disponibilità della linea ma il pc non mi carica le pagine.

potrebbe essere che telecom ha cambiato i dns? Ho quelli di alice bussiness. è la prima ipotesi che m'è venuta in mente. Cosa posso controllare per vedere se ci sono problemi di qualsiasi natura col router eventualmente?
grazie

mattia.pascal
27-10-2009, 12:06
qualcuno sa se questo access point supporta la "modalità client"? Ho letto tutta la prima pagina, ma non ho trovato nulla

Che cosa intendi di preciso. Se si puo usare in un WDS?

morris2003
29-10-2009, 10:04
Quanti Watt consuma?

birillobo
30-10-2009, 07:20
Cosa devo settare per utilizzare l'834 come extender della connessione wi-fi di un DGN2000?
Devo attivare il wds? Quale modalità?
Adesso giace inutilizzato e mi era venuta questa idea per migliorare lo streaming di video verso la ps3.

Qualcuno può darmi una mano?

Topol4ccio
03-11-2009, 14:59
Ciao a tutti. Dopo meno di due anni di utilizzo questo router sta cominciando a fare le bizze. In questi due anni è rimasto praticamente sempre acceso (tranne un paio di settimane durante le ferie estive), collegato alla ciabatta col resto del PC, con due porte LAN e la connessione wireless sempre utilizzate.

Nel fine settimana ho smontato tutta la postazione PC per cambio mobilio e ho dovuto momentaneamente attaccare il router direttamente alla presa a muro, anziché alla ciabatta (ho utilizzato la stessa presa a muro precedentemente utilizzata dalla ciabatta). Ebbene, in questo caso il led di alimentazione rimaneva rosso e il router non si avviava. Ho provato a collegarlo a un'altra presa della corrente e dopo qualche secondo di led rosso finalmente si è acceso correttamente (led verde). Quando poi ho ripristinato tutto e ho ricollegato il router alla ciabatta con tutto il resto, il led di alimentazione è rimasto nuovamente rosso per diversi minuti, prima di diventare verde e di permette l'utilizzo del router.

Da quel momento è già successo due volte che, durante l'utilizzo, smettessero di funzionare le due porte LAN. La connessione internet continua a funzionare, la connessione wireless continua a funzionare, ma le macchine collegate alle porte LAN risultano scollegate.

Dite che devo buttare tutto e comprare un v5? Com'è possibile che sia morto dopo neanche due anni di utilizzo?

mattia.pascal
03-11-2009, 16:12
Ciao a tutti. Dopo meno di due anni di utilizzo questo router sta cominciando a fare le bizze. In questi due anni è rimasto praticamente sempre acceso (tranne un paio di settimane durante le ferie estive), collegato alla ciabatta col resto del PC, con due porte LAN e la connessione wireless sempre utilizzate.

Nel fine settimana ho smontato tutta la postazione PC per cambio mobilio e ho dovuto momentaneamente attaccare il router direttamente alla presa a muro, anziché alla ciabatta (ho utilizzato la stessa presa a muro precedentemente utilizzata dalla ciabatta). Ebbene, in questo caso il led di alimentazione rimaneva rosso e il router non si avviava. Ho provato a collegarlo a un'altra presa della corrente e dopo qualche secondo di led rosso finalmente si è acceso correttamente (led verde). Quando poi ho ripristinato tutto e ho ricollegato il router alla ciabatta con tutto il resto, il led di alimentazione è rimasto nuovamente rosso per diversi minuti, prima di diventare verde e di permette l'utilizzo del router.

Da quel momento è già successo due volte che, durante l'utilizzo, smettessero di funzionare le due porte LAN. La connessione internet continua a funzionare, la connessione wireless continua a funzionare, ma le macchine collegate alle porte LAN risultano scollegate.

Dite che devo buttare tutto e comprare un v5? Com'è possibile che sia morto dopo neanche due anni di utilizzo?
Nessuna delle 4 porte ethernet funziona?

Topol4ccio
03-11-2009, 16:30
Nessuna delle 4 porte ethernet funziona?Per ora non ho provato, ma non è immediato il test, dato che per 24/48 ore le porte hanno funzionato prima di bloccarsi, quindi dovrei spendere qualche giorno a fare delle prove.

mattia.pascal
03-11-2009, 18:05
Per ora non ho provato, ma non è immediato il test, dato che per 24/48 ore le porte hanno funzionato prima di bloccarsi, quindi dovrei spendere qualche giorno a fare delle prove.

Se è in garanzia fattelo cambiare, altrimenti cambia le porte e se funzionano te lo tieni. Non c'è altro da fare.

Topol4ccio
04-11-2009, 09:22
Se è in garanzia fattelo cambiare, altrimenti cambia le porte e se funzionano te lo tieni. Non c'è altro da fare.Ieri sera ho avuto modo di testare le altre due porte e nel giro di qualche ora ha dato lo stesso problema. Che tra l'altro la cosa è abbastanza subdola, perché i led rimangono verdi, ma le macchine collegate alle porte LAN risultano offline. Il modem e la connessione wireless invece continuano a funzionare. Mi sa che stasera passo dal Mediaworld a prendere un v5. Se salvo le impostazioni del v4 posso importarle nel v5? Perché non ho nessuna voglia di riconfigurare a mano tutto il firewall e le regole di port forwarding...

Helen_baby40
07-11-2009, 11:06
Qualcuno può darmi una mano?

Si si può per quello che ho trovato in rete e in pratica tu hai gli stessi due router identici ai miei e vuoi fare la stessa cosa (io lo sto facendo molto lentamente tanto diciamo che al limite con la penna wn111 ottengo lo stesso scopo)Ho aggiornato al Firmware Version 5.01.14 spero mi abbia aumentata la portata wifi (anche se sta camera è peggio di un bunker)
Grazie
Helen
:cool:

liveforever
09-11-2009, 01:05
Salve ragazzi oggi ho acquistato questo router ma non riesco ad utilizzarlo. Io ho infostrada tuttoincluso, quando collego il router la i rimane sempre rossa e non mi da quindi nessuna connessione a Internet. Come posso fare???
Non sono esperto di queste cose quindi ho proprio bisogno di un aiuto.
Vi ringrazio in anticipo.
Ah ovviamente la mia connessione a Internet funziona benissimo perché il router vecchio si collega a Internet senza problemi.

mattia.pascal
09-11-2009, 08:14
Salve ragazzi oggi ho acquistato questo router ma non riesco ad utilizzarlo. Io ho infostrada tuttoincluso, quando collego il router la i rimane sempre rossa e non mi da quindi nessuna connessione a Internet. Come posso fare???
Non sono esperto di queste cose quindi ho proprio bisogno di un aiuto.
Vi ringrazio in anticipo.
Ah ovviamente la mia connessione a Internet funziona benissimo perché il router vecchio si collega a Internet senza problemi.

Avrai sbagliato qualche parametro nella configurazione. Posta la configurazione, dopo aver letto la prima pagina e aver letto le guide disponibili sul sito infostrada.

Ill greco
13-11-2009, 11:12
come mai mi accorgo che la luce della WAN e di INTERNET si spengono e si riaccendono come se fosse caduta la portante e non mi viene notificato nè nelle statistiche e nei registri? L'ultimo caso e dieci minuti fa...altre volte mi viene notificato...

Ill greco
14-11-2009, 18:26
mazza, nessuno?

elcid67
14-11-2009, 18:28
Salve, io ho Alice 7m da una settimana e, più volte al giorno, ho il messaggio di cavo di rete scollegato (con il modem che si resetta, o almeno credo, visto che si spengono tutte le spie e poi piano piano si riaccendono).
Inizialmente pensavo fosse un problema tecnico della linea Telecom, poi postando su un forum mi hanno invece detto che il problema quasi sicuramente dipende da me (router/schedadirete/cavo ethernet difettosi).
Dopo aver sostituito il cavo, senza alcun miglioramento, mi starei accingendo a cambiare il router ma prima vorrei che qualco mi desse qualche illuminazione al riguardo.
E’ un problema che qualcuno ha già riscontrato con questo router ? Se sì come va risolto ?
Ho anche scaricato il firmware per aggiornarlo, anche se ancora non l’ho fatto…

Paky
14-11-2009, 18:37
se le luci si spengono e riaccendono è normale avere l'avviso di cavo scollegato

vuol dire che il router si è riavviato

ora devi capire perchè avviene

anzitutto fa un bel reset HW

mattia.pascal
14-11-2009, 19:32
Salve, io ho Alice 7m da una settimana e, più volte al giorno, ho il messaggio di cavo di rete scollegato (con il modem che si resetta, o almeno credo, visto che si spengono tutte le spie e poi piano piano si riaccendono).
Inizialmente pensavo fosse un problema tecnico della linea Telecom, poi postando su un forum mi hanno invece detto che il problema quasi sicuramente dipende da me (router/schedadirete/cavo ethernet difettosi).
Dopo aver sostituito il cavo, senza alcun miglioramento, mi starei accingendo a cambiare il router ma prima vorrei che qualco mi desse qualche illuminazione al riguardo.
E’ un problema che qualcuno ha già riscontrato con questo router ? Se sì come va risolto ?
Ho anche scaricato il firmware per aggiornarlo, anche se ancora non l’ho fatto…

Assicurati che non sia un problema elettrico. Abbassamenti di tensione, presa difettosa etc. Escluso questo la cosa più probabile è che ci sia l'alimentatore difettoso. Quindi, se in garanzia fattelo sostituire, altrimenti procurati un alimentatore e accertati che la causa del problema sia questo.

elcid67
14-11-2009, 20:16
se le luci si spengono e riaccendono è normale avere l'avviso di cavo scollegato

vuol dire che il router si è riavviato

ora devi capire perchè avviene

anzitutto fa un bel reset HW

Reset già fatto, senza alcun risultato.
Aggiornato firmware al 5.01.09, come sopra

Ill greco
14-11-2009, 21:54
come mai mi accorgo che la luce della WAN e di INTERNET si spengono e si riaccendono come se fosse caduta la portante e non mi viene notificato nè nelle statistiche e nei registri? L'ultimo caso e dieci minuti fa...altre volte mi viene notificato...

non succede anche a voi?

Ill greco
16-11-2009, 00:10
Per bacco, ho trovato persone più pigre di me :D :muro:

DodoAlien
16-11-2009, 05:43
mai successa una cosa simile. :(

Falcon88
16-11-2009, 16:16
Ciao a tutti

Volevo aggiornare i, firmware perchè la navigazione non è velocissima e alcuni siti me li apre solo dopo aver ricaricato 3-4 volte....
premetto sono con quello default, il 5.01.01
Ho già cambiato i dns e va leggermetne meglio, poi ho abbassato l'mtu al valore piu basso a cui non avviene la frammentazione dei pacchetti, a 1464 testato con un tool apposito e anche da dos con il ping a dei siti...
Insomma fino a 1464 va bene, oltre si frammentano i pacchetti...

Ora però ho letto sul sito ufficiale di netgear che l'ultimo firmware 5.01.14 tra le cose che corregge, cè un bug delle versioni precedenti che non cambiavano effettivamente l' mtu..

Quindi potrebbe essere il mio caso, forse, ma l'ultimo firmware dà problemi a skype e VOIP?
grazie

mattia.pascal
16-11-2009, 20:40
Ciao a tutti

Volevo aggiornare i, firmware perchè la navigazione non è velocissima e alcuni siti me li apre solo dopo aver ricaricato 3-4 volte....
premetto sono con quello default, il 5.01.01
Ho già cambiato i dns e va leggermetne meglio, poi ho abbassato l'mtu al valore piu basso a cui non avviene la frammentazione dei pacchetti, a 1464 testato con un tool apposito e anche da dos con il ping a dei siti...
Insomma fino a 1464 va bene, oltre si frammentano i pacchetti...

Ora però ho letto sul sito ufficiale di netgear che l'ultimo firmware 5.01.14 tra le cose che corregge, cè un bug delle versioni precedenti che non cambiavano effettivamente l' mtu..

Quindi potrebbe essere il mio caso, forse, ma l'ultimo firmware dà problemi a skype e VOIP?
grazie

usa la 09

Besk
16-11-2009, 20:45
Oggi Alice da problemi, potrebbe non essere il router

imayoda
16-11-2009, 20:55
Oggi Alice da problemi, potrebbe non essere il router

maledetti.. :mc:

Paky
16-11-2009, 22:19
quoto,deve essere stato un disservizionazionale

Besk
16-11-2009, 22:38
Europeo.
Ci sono problemi anche in francia

Falcon88
16-11-2009, 22:47
In effetti è un paio di giorni che è rallentato vistosamente...

Cmq vorrei aggiornarlo con la 09, ma non riesco ad aggiornarlo...
Vado per aggiornarlo, carico il firmware, metto ok, poi dice attendere qualche minuto, ma dopo 4-5 secondi dice errore pagina non trovata e il led dell'alimentazione lampeggia di rosso e dopo 5 minuti che finisce di lampeggiare , rientro nel router e su stato mi da semrpe la 5.1.01...

help:D

pegasolabs
17-11-2009, 07:16
Giusto per non farci 10 pagine sull'argomento :D
http://www.incubatec.com/status/2009/11/
Quindi attendete prima di prendervela col router.

Falcon88
17-11-2009, 09:45
Giusto per non farci 10 pagine sull'argomento :D
http://www.incubatec.com/status/2009/11/
Quindi attendete prima di prendervela col router.

Si lo so che in questi giorni ci sono problemi in interneet, ma a me andava lento anche prima dA QUANDO HO MESSO IL NETGEAR...
col modem navigavo piu veloce ma scaricavo a meno... ora scarico piu velocemente dai torrent ma navigo piu lento anche a utorrent chiuso...

Non riesco ad aggiornarlo, fa luce rossa ma nn aggiorna... help?

lo_straniero
18-11-2009, 11:13
ultimamente il mio router e fiacco

la connessione è lentissima ....sui portatili connessi mi da connessione ottima
..invece è tutt'altro che ottima :muro:

Anche l'iphone fa fatica a prendere il segnale...:stordita:

il mio l'ho aggiornato all'ultimo firmware presente su sito....

Mi affido a voi esperti :sofico:

Ill greco
18-11-2009, 18:30

è successo di nuovo adesso, me ne accorgo perché le pagine non si caricano...guardo le luci spente del router...vado nella pagina con la durata della connessione e mi segnala 121 ore di seguito...si sta rompendo?

cionci
18-11-2009, 19:21
Probabilmente ti si sta solamente riallineando la portante. La maggior parte delle volte la sessione PPP non cade, quindi non si azzera la durata della connessione.
Posta valori che hai la sera verso le 18-20, a patto che non sia avvenuta una disconnessione recente.

Ill greco
19-11-2009, 08:30
il fatto è che quando telefonai all'assistenza quelli sostenevano che non vi erano disconessioni...quindi questo riallineamneto, dovuto come ti ho fatto notare qualche post fa ad una variazione esagerata del margine di rumore, mi disturba durante il gioco online, ma non risulta da nessuna parte?

cionci
19-11-2009, 17:15
Credo proprio di no. Dovresti notarlo dalla portante che cambia. La Telecom dei disallineamenti se ne frega altamente.
Fai quello che ti ho detto, posta i valori di linea nell'ora di punta e quando è da molto che si è disallineato.

Ill greco
19-11-2009, 17:41
la portante che viene riagganciata è la medesima credo...2 minuti fa ho avuto un rineallineamento ecco i valori

Tempo di attività sistema 197:57:12
WAN PPPoE 109615 162483 0 218 5979 10:33:00
LAN 10M/100M 30682 0 0 8 0 197:57:04
WLAN 11M/54M 2102073 1350494 0 3770 241 197:56:56

Link ADSL Downstream Upstream
Attenuazione linea 36.5 db 18.5 db
Margine di rumore 12.5 db 27.9 db

cionci
19-11-2009, 19:01
Devi cercare di monitorare il SNR Margin in down per vedere se è quello che provoca disallineamenti.
Alla peggio, modificando il target SNR MArgin agganciato dal router, potresti avere sensibili miglioramenti. Ovviamente devi rinunciare ad un po' di portante.

Ill greco
19-11-2009, 20:15
Devi cercare di monitorare il SNR Margin in down per vedere se è quello che provoca disallineamenti.
Alla peggio, modificando il target SNR MArgin agganciato dal router, potresti avere sensibili miglioramenti. Ovviamente devi rinunciare ad un po' di portante.

adesso è sceso ad 11.8

cionci
20-11-2009, 07:31
adesso è sceso ad 11.8
Continua a monitorarlo. Magari una volta all'ora, perché una variazione così piccola è più che naturale. L'ora di punta in cui guardare prima del retrain è sicuramente fra le 18 e le 20 e fra le 21 e le 23.
Esistono programmi che ti monitorano il SNR Margin. Ad esempio DMTtool (la versione per DG834GT).

jenes03
20-11-2009, 08:24
mi associo alla discussione ho riscontrato gli stessi problemi dal 14/11/2009 internet veloce e orrent molto lento nonstante molti seed e peer (max 30 Kb)

linea Tiscali 10 mega confrontati con speed test 9,61 down 0,26 up
netgear DGN 2000 collegato direttamente alla lan

prima del 14/11 riuscivo a scaricare a velocità (400/500 Kb) ma poi il nulla

il pc ha due hard disk con dues sistemi operativi diversi
vista
xp
sia con uno e con l'altro sistema la situazione non cambia
in data 13/11/09
ho eseguito agiornamenti su windows xp il 13/11
installato IE 8
aggiornato utorrent 1,85
in daa 19/11/09
disinstallato aggiornamento
mantenuto IE 8
installato utorrent 1,84
ma niente
controllato con Glasnost http://measurementlab.net/measurement-lab-tools
se il provider filtra ma il test risuta che non filtra
ho provato aggiornare il router ma il firmware che è disponibile sul sito non si installa ed l'assistenza dice che ci potrebbe essere un baco
le porte del router sono aperte
outpost è completamente abilitato per utorrent
eset antivirus scan è negativo nessun virus
spybot nessun malware

la domanda potrebbe essere il router che è andato in crash?
ok su internet ma no su torrent
quale teste potrei fare grazie

cionci
20-11-2009, 08:31
Prova un secondo a scaricare questo torrent: http://na.mirror.garr.it/releases/karmic/ubuntu-9.10-desktop-i386.iso.torrent

jenes03
20-11-2009, 08:49
Prova un secondo a scaricare questo torrent: http://na.mirror.garr.it/releases/karmic/ubuntu-9.10-desktop-i386.iso.torrent

ciao cionci sempre tempestivo nelle risposte ora sono in office stasera provo,
comunque prima di partecipare alla discussione avevo fatto una ricerca e ho provato a scaricare un file torrent passami il termine open e la velocità si è attestata intorno ai 250 Kb non male ma quando prelevo un file il mio motore di ricerca è mininov@ ad esempio 2700 seed 5000 peer circa per una prova la velocità è di 30 Kb max

serpone
20-11-2009, 08:54
e perchè le prove di download le fai col torrent?
Scarica da un server veloce o sito v eloce
Così solo puoi provare la velocità vera della tua linea

Nemmeno lo speedtest è attendibile

jenes03
20-11-2009, 09:06
:eek: e perchè le prove di download le fai col torrent?
Scarica da un server veloce o sito v eloce
Così solo puoi provare la velocità vera della tua linea

Nemmeno lo speedtest è attendibile

Ciao Serpone ho provato anche con Orbit e con un server la velocità è ottima 400/500 Kb ma non capisco solo con il torrent che prima del 14/11 era ottimo il dubbio rimane su una cosa IE 8 potrebbe avere un programma di controllo nascosto (ps sono sempre sopettoso) ....

cionci
20-11-2009, 09:06
Ha detto che internet va veloce, ma torrent gli va lento ;)

Ill greco
20-11-2009, 13:36
Continua a monitorarlo. Magari una volta all'ora, perché una variazione così piccola è più che naturale. L'ora di punta in cui guardare prima del retrain è sicuramente fra le 18 e le 20 e fra le 21 e le 23.
Esistono programmi che ti monitorano il SNR Margin. Ad esempio DMTtool (la versione per DG834GT).

Grazie, proverò negli orari di punta e posterò i risultati.
DMT tool l'ho provato sotto tuo consiglio ma non riesco a farlo funzionare...se mi posti una schermata con tutti i settaggi visto che è in tedesco ed io in più posso essere molto bravo a fare errori :(

jenes03
20-11-2009, 16:03

ciao con questo file scarico tra 900 e i 1000 kb

cionci
20-11-2009, 16:06
ciao con questo file scarico tra 900 e i 1000 kb
Non penso quindi che il provider ti abbia filtrato torrent. O te li filtra tutti o nessuno, non può certo decidere in base al file torrent.

jenes03
20-11-2009, 17:05
Non penso quindi che il provider ti abbia filtrato torrent. O te li filtra tutti o nessuno, non può certo decidere in base al file torrent.

infatti su questo hai ragione ma il fatto strano rimane anche adesso ho provato con un torrent 2800 seed 5000 peer max 58 kb un bel mistero

Ill greco
20-11-2009, 17:28
11.1 il margine...

Ill greco
20-11-2009, 17:54
5 minuti fa si è riallineato 11.4 margine
nessuna segnalazione nei registri...

cionci
20-11-2009, 17:58
Grazie, proverò negli orari di punta e posterò i risultati.
DMT tool l'ho provato sotto tuo consiglio ma non riesco a farlo funzionare...se mi posti una schermata con tutti i settaggi visto che è in tedesco ed io in più posso essere molto bravo a fare errori :(
Il programma è in inglese tranne un paio di posti. Comunque c'è il tasto Start accanto a SNR-Monitor-Insterval

Ill greco
20-11-2009, 19:51
dunque start l'ho visto ma devo prima stabilire la connessione in alto a sinistra che parametri devo mettere:
IP add ?
port 23 che ho aperto con il comando postato in prima pagina del thread
login ?
password ?

cionci
21-11-2009, 08:36
E secondo te cosa ci devi mettere ? L'ip del router ed i dati per il login alla pagina del router.

Ill greco
21-11-2009, 08:37
già fatto ma mi da errore

Ill greco
21-11-2009, 08:41
can not identify modem type.DMT version for 8.07 for ....

anche l'altra volta mi diceva così eppure ho scaricato la versione per qusto router

cionci
21-11-2009, 08:44
Prova ad abilitare l'opzione "Special login". Che firmware hai ?

Ill greco
21-11-2009, 09:35
mitico, è andato di special...ti ringrazio e ti farò sapere come va...

deephell
22-11-2009, 20:23
Ciao, volevo dirvi che con sto router mi sono trovato male. Lo presi l'anno scorso e non riuscii a configurarlo, non riuscivo proprio ad entrare nella pagina di configurazione...
Lo portai da un tecnico.. e mi chiese 60 euro... andava si, ma a saperlo tra i soldi che ho speso per farmelo configurare e i soldi del modem mi sarei preso un modello migliore... ma va be..
E' andato, a parte qualche volta ho provato a smanettare pechè mi sembrava andasse lento. Però sono sempre riuscito a mettere apposto.

Oggi invece sempre per emule di merda mi metto a smanettare tra ip e mica ip, dopodiche non mi va più.

Ho provato a riconfigurarlo, facendo uguale a questa guida http://www.centerzone.it/forum/guide...con-alice.html ma niente...

Ill greco
22-11-2009, 20:53
Prova ad abilitare l'opzione "Special login". Che firmware hai ?

Versione firmware: V5.01.09

Counters Down Up

SF: 87893 89194
SFErr: 116 79
RS: 0 0
RSCorr: 0 0
RSUnCorr: 0 0

HEC: 72 719
OCD: 14 0
LCD: 0 0
Total Cells: 26935674 2864316109
Data Cells: 20645 94547349
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 45855

ES: 6434 91
SES: 667 12
UAS: 632 40975
AS: 1429

INP: 0.00 0.00
PER: 16.25 16.24
delay: 0.25 0.24
OR: 32.00 10.83

Bitswap: 48 0

Total time = 1 days 1hours 43min 4sec
SF = 10961442 CRC = 59782
LOS = 33 LOF = 296 ES = 6434

Latest 1 day time = 1hours 43min 4sec
SF = 371383 CRC = 9374
LOS = 6 LOF = 54 ES = 391

Previous 1 day time = 24hours 0sec
SF = 5303241 CRC = 18619
LOS = 9 LOF = 81 ES = 2679

mattia.pascal
22-11-2009, 20:56
Ciao, volevo dirvi che con sto router mi sono trovato male. Lo presi l'anno scorso e non riuscii a configurarlo, non riuscivo proprio ad entrare nella pagina di configurazione...
Lo portai da un tecnico.. e mi chiese 60 euro... andava si, ma a saperlo tra i soldi che ho speso per farmelo configurare e i soldi del modem mi sarei preso un modello migliore... ma va be..
E' andato, a parte qualche volta ho provato a smanettare pechè mi sembrava andasse lento. Però sono sempre riuscito a mettere apposto.

Oggi invece sempre per emule di merda mi metto a smanettare tra ip e mica ip, dopodiche non mi va più.

Ho provato a riconfigurarlo, facendo uguale a questa guida http://www.centerzone.it/forum/guide...con-alice.html ma niente...

Le tue difficoltà non sono certo da imputare al router. Nei casi come il tuo consiglio di prendere in comodato d'uso il router fornito dal gestore della linea adsl, pronto per l'uso e senza la possibilità di essere configurato. Cmq non penso ne avresti fatto un gran uso di un modello con funzioni più avanzate, se non sei riuscito a gestire questo che è tra i più semplici in commercio.

Ill greco
24-11-2009, 13:54
Versione firmware: V5.01.09

Counters Down Up

SF: 87893 89194
SFErr: 116 79
RS: 0 0
RSCorr: 0 0
RSUnCorr: 0 0

HEC: 72 719
OCD: 14 0
LCD: 0 0
Total Cells: 26935674 2864316109
Data Cells: 20645 94547349
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 45855

ES: 6434 91
SES: 667 12
UAS: 632 40975
AS: 1429

INP: 0.00 0.00
PER: 16.25 16.24
delay: 0.25 0.24
OR: 32.00 10.83

Bitswap: 48 0

Total time = 1 days 1hours 43min 4sec
SF = 10961442 CRC = 59782
LOS = 33 LOF = 296 ES = 6434

Latest 1 day time = 1hours 43min 4sec
SF = 371383 CRC = 9374
LOS = 6 LOF = 54 ES = 391

Previous 1 day time = 24hours 0sec
SF = 5303241 CRC = 18619
LOS = 9 LOF = 81 ES = 2679

qualcuno mi aiuta ad interpretare questi risultati del monitoraggio SNR margin di DMT tool?

cionci
24-11-2009, 13:58
Quelli non sono i dati del monitoraggio di dmt tool. I dati del monitoraggio si vedono nel grafico sopra al tasto Start. Il monitoraggio dura un'ora.

Ill greco
24-11-2009, 15:46
Cionci, grazie per la disponibilità. Ma se te li dovessi postare ,non c'è un registro di questi risultati...credevo che fosse nella finestra a destra...

cionci
24-11-2009, 22:01
No, non c'è. Il registro è il grafico che viene fatto. Per postarlo puoi fare uno screenshot dal menu del programma.

Ill greco
25-11-2009, 19:18
sto tentando d'inviarti uno screenshot...ho usato lo strumento di cattura degli accessori di Vista, salvato in JPEG...ora come faccio a postarlo? E' di 46kb ma negli allegati si arriva al massimo a 24...se lo comprimo poi non ti risulta illeggibile?
comprendimi, è la prima volta che tento di postare un'immagine in un forum, te ne sarai accorto...

Koji
25-11-2009, 21:10
Ragazzi sono giorni che la connessione mi va male. Non sono le disconnessioni che sono molto rare, ma le pagine che nn si aprono. Sembra andare bene per un pò poi all'improvviso non carica più nulla. Devo premere il refresch una decina di volta e poi riparte...solo per pochi minuti. :muro:

Non so, pensavo fosse un problema di DNS, adesso li ho messi su automatici ma non è cambiato nulla. Non so se ne provarne altri...

cionci
25-11-2009, 22:06
sto tentando d'inviarti uno screenshot...ho usato lo strumento di cattura degli accessori di Vista, salvato in JPEG...ora come faccio a postarlo? E' di 46kb ma negli allegati si arriva al massimo a 24...se lo comprimo poi non ti risulta illeggibile?
comprendimi, è la prima volta che tento di postare un'immagine in un forum, te ne sarai accorto...
Mi sembrano un po' pochi 46Kb. Usa il menu di DMT tool. Ti permette di salvare l'immagine.
Dopo la carichi su http://www.imageshack.us/

Ill greco
26-11-2009, 21:24
http://img527.imageshack.us/img527/4366/dmt200911262217.png

così dovrebbe andare...
non mi sembra messa bene sta linea...

Ill greco
27-11-2009, 18:23
http://img130.imageshack.us/img130/6046/dmt200911271913.png

aggiornamenti...
tra l'altro quando ai tempi avevo esposto il problema agli operatori infostrada , mi avevano detto di cambiare modulazione in G.DMT che sarebbe stata più stabile, ma se lo faccio quando cade la portante me ne aggancia sempre una diversa quindi lascio ADSL 2+...
c'entra qualcosa se uso DMT tool in wireless, lo devo usare col pc cablato?

cionci
27-11-2009, 18:55
No, è uguale cablato o no.
Il problema è che quel grafico è diverso da quello che ottengo io e non so perché.

Infatti a te grafica overall SNR per tone. A me premendo Start fa il grafico del SNRM.

Ill greco
27-11-2009, 19:07
strano.. quindi così com'è non sapresti interpretarlo?

Ill greco
27-11-2009, 19:21
sono andato ora nel sito della DMT e la foto della versione per Netgear è identica alla mia...nelle altre c'è il grafico SNR margin...ho provato se mi funzionavano ma niente

cionci
27-11-2009, 19:50
Il mio è diverso

http://img442.imageshack.us/img442/6968/dmtm2009112720421.png

Ci sta che sia perché agganci in ADSL2 ?

Paky
27-11-2009, 19:58
nel caso c'è anche il routerstats

http://www.vwlowen.co.uk/internet/files.htm

Ill greco
27-11-2009, 20:36
Ci sta che sia perché agganci in ADSL2 ?

sì, ho provato in modulazione G.DMT e il grafico con le voci corrisponde al tuo...
a questo punto provo col programma qui sopra

Ill greco
27-11-2009, 20:44

sto usando sto programma vediamo un pò...

King_Of_Kings_21
28-11-2009, 11:50
Ciao a tutti, ho un problema con questo Modem. Allora:
Avevo un v4, funzionava perfettamente, fin quando un giorno ha iniziato a darmi il Nat Moderato su Gears Of War 2 sull'Xbox 360. Dato che non potevo più hostare col Nat Moderato (e non hostare in GoW2 la maggior parte delle volte significa suicidio, dato che lagga come se l'host avesse una 56k) ho deciso di aggiornare il Router. Prima di aggiornare il Router però ho provato molte cose, fra cui aprire le porte indicate come quelle principali del Live!, ma non ha funzionato. Ho installato la versione V5.01.09 e da qui sono sorti molti problemi. Prima non funzionava più il Modem, le pagine non caricavano, ma almeno avevo il Nat Aperto (i miei genitori erano un po' meno contenti, dato che non potevano usare i PC). Poi, dopo un Reset del Modem, il gioco online, da qualsiasi piattaforma (ho provato da PS3, da PS2, da 360, da Wii e pure da PC, piattaforma particolare dato che i miei genitori hanno una Land in Second Life) ha improvvisamente smesso di funzionare, oppure funzionava con una lentezza estenuante. Ho comprato la versione successiva del Modem, la v5, e tutto è tornato a funzionare, ma ovviamente avevo ancora il Nat Moderato. Un mio amico mi ha detto che ha risolto installando il vecchio Firmware, ma io ci ho provato e ho lo stesso problema di prima. Cosa mi consigliate di fare? Ho provato molte cose ma il massimo risultato che ho ottenuto è stato quello di far funzionare i Browser per internet.

TheBuilder
28-11-2009, 14:12
salve a tutti, oggi mi è venuta la "felice" idea di aggiornare il firmware v5.01.01 (nativo) a quello v5.01.14. Non l'avrei voluto fare!!!! utorrent mi va a 20-30kb/s. mentre prima andava 500kb/s!!!. allora ho deciso di rimettere il 5.01.01 ma non è cambiato nulla, è come se è rimasta la traccia di quel maledetto 5.01.14.!!! ho scaricato anche la DG834 recovery utiliry. Ho scaricato il firmware 5.01.01, poi l'ho messo nella cartella dell'utility. avvio prima RmDvr.exe (ci è stato meno di un secondo, troppo poco secondo me) poi ho aperto UpgradeWirard.exe seleziono la lan, vado avanti è non succede nulla mi compare, Mi compare la scritta normale Device List è nel riquadro sotto non compare nulla, è vuoto!!! come devo fare sto impazzendo. qualcuno mi potrebbe aiutare x favore?? grazie.
73513

mattia.pascal
28-11-2009, 14:55
Con alcune schede di rete non funziona. Se il router si avvia fai il ripristino del firmware normalmente, dalla pagina web di configurazione del router. Metti la versione 9 del firmware. Non rimangono tracce di firmware passati:D. Escludo che i torrent ti vadano male per colpa dell'aggiornamento del firmware. Non è che non hai configurato bene il firewall o l'upnp?

Ill greco
28-11-2009, 20:13

non so per quale motivo ma Routerstats mi dava sempre un grafico piatto sicché l'ho abbandonato...
sono tornato al DMT e ho scelto la modulazione G.DMT sul router per poter monitorare il margine... dopo una disconnessione ha agganciato una portante più bassa con questi risultati...
http://img197.imageshack.us/img197/5349/dmt200911282110.png

che ve ne pare?

cionci
29-11-2009, 10:04
Mi domando se quelle fluttuazioni del SNRM siano disallineamenti. Se lo sono sono alquanto strani perché non ci sono variazioni di SNRM.
Hai ami ricevuto telefonate durante il periodo di monitoraggio ?

Ill greco
29-11-2009, 10:58
No, ma per essere certo ti posto i risultati di notte ...
http://img121.imageshack.us/img121/9475/dmt200911290001.png

quando ci sono quei cali esce una scritta rossa: DSL synch down...

ma 6.4 di margine non sono pochi per una portante ADSL normale?

Ill greco
29-11-2009, 11:02
quando ci sono quei cali esce una scritta rossa: DSL link down/sync loss

esattamente così

cionci
29-11-2009, 11:03
E' davvero strano...sembrano dei disturbi istantanei. Nota se ti succede quando accendi/spegni qualche apparecchiatura.

Paky
29-11-2009, 11:18
non so per quale motivo ma Routerstats mi dava sempre un grafico piatto sicché l'ho abbandonato...

va ovviamente configurato
ecco una simulazione di distacco portante con conseguente riallinemaneto

http://img215.imageshack.us/img215/8430/0001cy.png

http://img215.imageshack.us/img215/175/0002q.png

Ill greco
29-11-2009, 11:30
E' davvero strano...sembrano dei disturbi istantanei. Nota se ti succede quando accendi/spegni qualche apparecchiatura.

sai che ci ho pensato proprio ora? Stavo vedendo in bagno se dipendeva dall'accensione del boiler, ma no...e se dipendesse dall'accensione di qualche apparecchio dell'appartamento affianco...può essere?

va ovviamente configurato
ecco una simulazione di distacco portante con conseguente riallinemaneto

per favore, dimmi come, perché oltre i parametri di login non ho saputo inserire nient'altro...

cionci
29-11-2009, 13:28
e se dipendesse dall'accensione di qualche apparecchio dell'appartamento affianco...può essere?
E' difficile...

TheBuilder
29-11-2009, 16:28
salve a tutti, sto uscendo pazzo da 2 giorni, ieri mi è venuta la "felice" idea di aggiornare il firmware del mio netgear dal 5.01.01 al 5.01.14 (l'ultimo). Non l'avessi mai fatto da allora sto avendo un mare di problemi:
1°: uTorrent va + lento
2°: la connessione è instabile.
ho dei freeze troppo frequenti da oggi: la luce a forma di i (l'ultima) o diventa rossa o si spegne e quindi devo spegnere e riaccendere il router. HO provato a ripristinare il primo firmware ma niente da fare. ora sarei in procinto di cambiarlo con il D-Link DSL-2640B

serpone
29-11-2009, 17:09
salve a tutti, sto uscendo pazzo da 2 giorni, ieri mi è venuta la "felice" idea di aggiornare il firmware del mio netgear dal 5.01.01 al 5.01.14 (l'ultimo). Non l'avessi mai fatto da allora sto avendo un mare di problemi:
1°: uTorrent va + lento
2°: la connessione è instabile.
ho dei freeze troppo frequenti da oggi: la luce a forma di i (l'ultima) o diventa rossa o si spegne e quindi devo spegnere e riaccendere il router. HO provato a ripristinare il primo firmware ma niente da fare. ora sarei in procinto di cambiarlo con il D-Link DSL-2640B

hai provato a mettere il firmware .12 che trovi in prima pagina?
Mettilo.

Hai provato a fare un reset col tasto reset di dietro??
Hai configurato utorrent nelle regole del router??

Ill greco
29-11-2009, 17:42
eccoti l'ultima misurazione...
http://img267.imageshack.us/img267/6802/dmt200911291839.png
ho messo due secondi di refresh così per vedere se accendendo luci o frigo che si carica, ma sembra indipendente da tutto ciò...
Ho motivi per lamentarmi con infostrada?

Paky
29-11-2009, 17:52
per favore, dimmi come, perché oltre i parametri di login non ho saputo inserire nient'altro...

se il grafico rimane a 0 e in alto a destra nella finestra non compaiono i valori istantanei fa così

non scegliere DG834G/GT , ma other routers
metti sempre user e password e applica

poi vai in "Router search text" e clicca Get page

ora seleziona il valore col mouse e clicca il corrispettivo tasto di associazione

quando hai finito salva e avvia routerstat con l'apposito play

http://img248.imageshack.us/img248/2492/rout.png

cionci
29-11-2009, 17:54
Fai questa prova:
- abilita il telnet
- da questo comando:

telnet 192.168.0.1

poi digita quest'altro comando:

adslctl configure --snr 200

Ora aspetta che si riallinei e controlla con DMT (usa il tasto Refresh) a quanto ti si è allineato (dovresti perdere un bel po' di portante). L'obiettivo è quello di portare il SNRM non appena allineato a circa 12 dB. Se è più di 12 dB varia il valore 200 passato al comando sopra in un range compreso fra 100 e 200 in modo da ottenere circa 12 dB (11 o 13 vanno comunque bene).
Ovviamente ogni volta che eseguirai il comando con un valore diverso dovrai controllare nuovamente con DMT.
A questo punto monitora nuovamente il SNR Margin a fai qualche screen shot non appena noti delle forti variazioni. Quello che vorrei vedere è lo screen shot di poco prima della prima disconnessione.

TheBuilder
29-11-2009, 19:00
hai provato a mettere il firmware .12 che trovi in prima pagina?
Mettilo.

Hai provato a fare un reset col tasto reset di dietro??
Hai configurato utorrent nelle regole del router??

ho messo il 5.01.09 che dicono che è meglio del 5.01.01. Il router l'ho resettato molte volte, ma niente, torrent mi dici come configurarlo x favore?? sto sclerando.:muro: :muro:

Ill greco
29-11-2009, 19:04
se il grafico rimane a 0 e in alto a destra nella finestra non compaiono i valori istantanei fa così

non scegliere DG834G/GT , ma other routers
metti sempre user e password e applica

sì, adesso va, sta monitorando...:D grazie!

Fai questa prova:
- abilita il telnet
- da questo comando:

telnet 192.168.0.1

poi digita quest'altro comando:

adslctl configure --snr 200

adesso che posso monitorare il margine ADSL 2+ mi conviene forzare da telnet quest'ultima modulazione oppure ritorno a G.DMT che comunque dovrebbe essere più stabile?

TheBuilder
29-11-2009, 19:07
ho messo il 5.01.09 che dicono che è meglio del 5.01.01. Il router l'ho resettato molte volte, ma niente, torrent mi dici come configurarlo x favore?? sto sclerando.

cionci
29-11-2009, 19:11
adesso che posso monitorare il margine ADSL 2+ mi conviene forzare da telnet quest'ultima modulazione oppure ritorno a G.DMT che comunque dovrebbe essere più stabile?
Prova con entrambe ed usa RouterStats per monitorare, sembra più affidabile.

TheBuilder
29-11-2009, 19:16
ho messo il 5.01.09 che dicono che è meglio del 5.01.01. Il router l'ho resettato molte volte, ma niente, torrent mi dici come configurarlo x favore?? sto sclerando.

Ill greco
29-11-2009, 21:23
Prova con entrambe ed usa RouterStats per monitorare, sembra più affidabile.

beh, effetivamente non sto vedendo dei distacchi della portante finora...
Grazie Cionci e Paky...vi terrò aggiornati se sarà necessario

Albe_69
29-11-2009, 21:40
sulla mia linea il dg834gv4 e dg834gt, come gia' detto in passato, sono pessimi per banda e stabilita': chi ha prob provi uno scambio con un router di un amico ;)

esempio: http://img18.imageshack.us/img18/9417/immagineik.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/immagineik.jpg/)

serpone
29-11-2009, 23:05
ho messo il 5.01.09 che dicono che è meglio del 5.01.01. Il router l'ho resettato molte volte, ma niente, torrent mi dici come configurarlo x favore?? sto sclerando.:muro: :muro:

La guida in prima pagina no eh?
Leggere è 1 optional

Leggi, configura e poi ne riparliamo

Se non hai mai configurato le porte del router per utorrent e/o emule, è ovvio che scarichi a pochi kb/sec sopratutto dopo aver cambiato firmware

il .01 è buggato ed è anche quello iniziale

Ill greco
29-11-2009, 23:26
http://img689.imageshack.us/img689/74/dmt200911300018.png

http://img32.imageshack.us/img32/2460/rxnoisemargindb2009nov3.jpg

due istantanee dei programmi in contemporanea...
scarterei DMT a sto punto

Paky
29-11-2009, 23:31
se sul grafico fai destro "overlay sync speed" puoi tentere sotto controllo anche la portante in downstream

Ill greco
29-11-2009, 23:37
scusami, ma come mai DMT mi da un grafico del genere? Sembra inattendibile rispetto Routerstats almeno nel mio specifico caso...

cionci
29-11-2009, 23:43
esempio: http://img18.imageshack.us/img18/9417/immagineik.th.jpg (http://img18.imageshack.us/i/immagineik.jpg/)
Che router è quello ? Come sono i tuoi dati di linea ?
Fino ad ora questo è il router con cui mi sono trovato meglio per la mia linea disastrata. Alzando però il SNR Margin.

Albe_69
30-11-2009, 18:48
e' da qualche anno che son passato ad un sistema "ibrido", modem/router per gestire la connessione + router senza modem
sulla mia linea oltre a quei due, ne ho provati a vagonate, con risultati da disconnessioni, poca banda, disconnessioni con pioggia, a che manco si connettevano.. leggendo bene dei netgear ne ho recuperati un paio giusto per curiosita ma il risultato non e' stato un granche', anche se il gt sembrava piu "deciso" del g.v4 nell'agganciarsi, ma solo con i thompson (ne ho provati parecchi nel corso degli anni) e un vecchissimo zyxel (l'unico che ho zyx che ho provato) che sto usando ora, ho una linea che definirei "perfetta"
di sicuro sara' un problemino di compatibilita' tra il coso in centrale (tin+alice) e quello che uso qua a casa

dati linea:
noise margin downstream: 7 db
output power upstream: 20 db
attenuation downstream: 17 db

noise margin upstream: 25 db
output power downstream: 12 db
attenuation upstream: 14 db

ciao

cionci
30-11-2009, 19:01
Io ho un Thomson ST605, è proprio il router che usavo prima di questo. Con questo mi ci trovo nettamente meglio. Anche senza modifiche, ma in particolare perché mi offre la possibilità di collegarmi in telnet ed avere una shell su cui posso farmi un script bash per riconnettermi in caso di caduta della sessione PPP o del margine di rumore troppo basso.

Albe_69
30-11-2009, 19:09
su quello non discuto, ma di sicuro, l'ideale, e' non avere disconnessioni ;)
ho provato solo serie 5XX e 7XX , il 605 non l'ho mai provato

nel frattempo ho fatto uno screen con dmt, ma per lo zyx e' solo annex B e non so se i risultati siano ok
http://img690.imageshack.us/img690/3267/immaginedmt.th.jpg (http://img690.imageshack.us/i/immaginedmt.jpg/)

ps: ue' quello di provare con un router di un amico era solo un consiglio, visti i casini che ho avuto io... non vendo hw :)

Ill greco
01-12-2009, 05:18
che cosa strana...sto forzando diverse portanti col il margine di rumore...
sono passato in G.DMT e mi son trovato i valori 8000 e 509 che sono i soliti che aggangia in ADSL 2+ ho controllato con DMT tool ed è effetivamente ADSL 2+, ma come può essere ciò?
Anche ora ho fagganciato 7335 e mi rsulta un ADSL 2+...Tra l'altro ora ho 15.6 di margine, vale il principio che più alto è e meglio è oppure deve essere per forza tra 11 e 13? ma questi valori di riferimento non cambiano tra Adsl e Adsl 2?
Comunque certe volte la perdita della portante e il riaggancio vanno proprio in loop...e ne risulta un grafico aon andamento costante...

Ill greco
01-12-2009, 05:58
anzi, ti dico che non appena modifico dell' 1% il margine (snr 101), mi passa automaticamente in ADSL 2+ ...sempre...

cionci
01-12-2009, 07:44
Anche ora ho fagganciato 7335 e mi rsulta un ADSL 2+...Tra l'altro ora ho 15.6 di margine, vale il principio che più alto è e meglio è oppure deve essere per forza tra 11 e 13? ma questi valori di riferimento non cambiano tra Adsl e Adsl 2?
Strana questa cosa. Non deve essere per forza fra 11 e 13, più alto è meglio è per la stabilità. Te l'ho fatto mettere fra qui due valore per bilanciare un po' la perdita di portante. Comunque 12 dB è un valore alto.
La tua linea cos'è ? Una 8 Mega ? Forse in tal caso si spiega perché hai 15 dB di margine con ADSL2+. Infatti il target SNRM dell'ADSL2+ può essere più basso dell'ADSL1.
Ti facevo mettere in ADSL1 perché conosco un po' meglio le dinamiche della variazione del SNRM.
Non mi sembra che con il firmware originale si possa escludere l'aggancio in ADSL2/2+ (o mi sbaglio ?). Se non si potesse, puoi installare il firmware modded Dgteam V5.01.12 - Rev. 0849 che lo permette (oltre a poter impostare da interfaccia direttamente il SNR Margin).

Ill greco
01-12-2009, 08:07
E' un 8 mega...
Nelle impostazioni del Netgear posso scegliere tra la modulazione automatica, G.DMT, ADSL2 e 2+ solo che appunto se uso telnet e modifico il margine passa da G.DMT ad adsl 2+ per direttissma senza abbassarmi la portante ma alzandomi il mrgine di rumore, almeno fino ad un certo punto...
Credi che il firmware moddato possa darmi un pò più di stabilità? oltre alla comodità di variare il margine da interfaccia?
Se sì dammi un link e le istruzioni per usarlo...
il fantastico grafico di stamane

http://img697.imageshack.us/img697/3619/rxnoisemargindb2009dic0.jpg

c'è qualcosa che non capisco in questa regolarità...
sono in modulazione G.DMT e come puoi notare la portante cambia ad ogni caduta...

cionci
01-12-2009, 08:15
In SNR Margin è stabilissimo tranne in quei quattro attimi che in due casi, a quanto sembra hanno portato al disallineamento.
E davvero assurdo, sembra un disturbo impulsivo ogni 10 minuti.
Continua a monitorare per un tempo almeno il doppio di quello sul grafico e vediamo se la cosa si mantiene così.

Il problema ti si verifica durante tutto l'arco della giornata ?

Edit: mi sa che avevo letto male il grafico, perché anche se non lo riporta, quando cade il SNR c'è anche una caduta di portante, fai aggiornare il grafico più frequentemente, si vede meglio.

Ill greco
01-12-2009, 08:19
scusami, ma in preda allo sconforto ho cambiato modulazione per vedere se le cose miglioravano...ti darò un monitoraggio più lungo su quest'ultima
e grazie per la pazienza...

Ill greco
01-12-2009, 12:22
http://img39.imageshack.us/img39/3619/rxnoisemargindb2009dic0.jpg

http://img190.imageshack.us/img190/3619/rxnoisemargindb2009dic0.jpg

http://img190.imageshack.us/img190/1053/rxnoisemargindb2009dic0f.jpg

PAZZESCO!...Mi sa che tolgo la spina al router, aspetto un pò e la riattacco...

cionci
01-12-2009, 14:39
Le immagini sono troppo piccole ;)

Ill greco
01-12-2009, 18:11
http://img686.imageshack.us/img686/7474/rxnoisemargindb2009dic0s.jpg

non migliora, è inutile che ti metto altre tre pagine così

Ill greco
01-12-2009, 18:13
se cambiassi il filtro ADSL o il firmware potrebbe migliorare?

Paky
01-12-2009, 18:17
io la prova di levare filtri , e staccare tutti i telefoni di casa la farei

Ill greco
01-12-2009, 18:41
io la prova di levare filtri , e staccare tutti i telefoni di casa la farei

ho chiamato adesso infostrada e mi dice che a loro risulta che fino alla presa non hanno riscontrato problemi, quindi o è una questione di filtro o di router, che ha solo un anno di vita e neanche tanto la voro alle spalle...
secondo voi mi prendono in giro?

cionci
01-12-2009, 18:54
secondo voi mi prendono in giro?
Di solito quando non sanno che pesci prendere dicono così.
In ogni caso fai tutte le prove che ti sono state suggerite e magari prova anche un altro router o addirittura un modem.

Ill greco
01-12-2009, 19:47
signori, mi dispiace per il mio NETGEAR, ma ho provato a mettere il giurassico Telit AR520 per confrontare e si è ANCORATO alla portante così

http://img405.imageshack.us/img405/3619/rxnoisemargindb2009dic0.jpg

a questo punto mi sa che abbiamo trovato il colpevole...
Ho comprato quest'apparecchio il 6 dicembre di un anno fa alla Fnac, quindi non è ancora scaduto un anno...devo portarlo indietro al negozio o devo chiamare la Netgear?

cionci
01-12-2009, 19:50
Che versione di firmware hai sul netgear ?

Ill greco
01-12-2009, 19:58
09

Paky
01-12-2009, 20:00
prova il .12 o l'ultimo

Ill greco
01-12-2009, 22:42
ATTENZIONE!
Dopo l'aggiornamento al firmware 5.01.14...

http://img697.imageshack.us/img697/2885/rxnoisemargindb2009dic0e.jpg

...tadàaaa!

So che forse è troppo presto per cantare vittoria, ma ugualmente ringrazio Cionci per l'infinita pazienza e disponibilità e Paky per avermi fatto scoprire il funzionalissimo RouterStats (che sono riuscito a configurare anche col Telit) e avermi dato la chiave di volta di tutta faccenda su assist di Cionci...

Sono sicuro che questa è la volta buona che non vi romperò più le balle, almeno per un pò ;) :D

pegasolabs
02-12-2009, 07:09
Il Greco potresti cortesemente usare le miniature per le immagini grandi? Grazie.

cionci
02-12-2009, 07:12
ATTENZIONE!
Dopo l'aggiornamento al firmware 5.01.14...

http://img697.imageshack.us/img697/2885/rxnoisemargindb2009dic0e.jpg

...tadàaaa!

Ottimo !!! :D

Ill greco
02-12-2009, 07:32
Il Greco potresti cortesemente usare le miniature per le immagini grandi? Grazie.

Hai ragione, scusatemi se vi ho riempito il thread di grafici...
credo che per un pò non ce ne sarà bisogno...;)

novemilaotto
02-12-2009, 08:33
ma l'ultimo non dava problemi per gaming online e software quali skype e compagnia? o è stato tutto risolto?

Ill greco
02-12-2009, 08:41
in realtà non l'ho ancora provato per queste cose, le pagine web si caricano più lentamente...ma purtroppo i problemi di discontinuità si stanno ripresentando...che peccato...quindi mi sa che riproverò con il firmware moddato...speriamo bene

Ill greco
02-12-2009, 11:53
mi dispiace signori, ma questo è il risultato di stamane con il moddato,

http://img10.imageshack.us/img10/3619/rxnoisemargindb2009dic0.jpg

a meno che non abbiate qualche altro asso nella manica, visto che sono ancora entro l'anno devo chiamare Netgear? Cosa faccio in questo caso?

cionci
02-12-2009, 12:06
Metti l'altro router e monitora per bene. Come ti sei sbagliato prima con il firmware nuovo ti potresti essere sbagliato anche con l'altro router.

Ill greco
02-12-2009, 12:26
anch'io sono cocciutamente convinto che non si può essere fottuto sto router da combattimento dopo che l'ho sfruttato così poco :mad:
adesso ho attaccato il pc in lan e ho messo il netgear in orizzontale invece che in verticale...il margine non oscilla per niente

allora ho pensato 4 aternative:
1) si surriscalda e incomincia a impazzire quindi se lo stacco un attimo dalla corrente si raffredda e va meglio
2) forse ha della interferenze dalla presa di corrente multipla, e adesso che sta attaccato direttamente alla presa a muro va meglio...
3) ha interferenze dal cordless quando quest'ultimo non è in carica
4) gli piace stare coricato...:)

Mannaggia, non so più cosa inventarmi...:muro:

Paky
02-12-2009, 12:40
quelle disconnessioni sono troppo cadenzate e regolari

se puoi mettilo + distante possibile da qualsiasi elettrodomestico

zephyr83
02-12-2009, 12:55
Ho fatto prove cn il mio cellulare (htc magic), il netbook acer one e anche cn il computer di mia sorella (collegato cn la chiavetta usb netgeard inclusa nella confezione di questo modem/router), la velocità massima in download via wi-fi è di 2 mbit/s, in upload circa 500 kbit/s. Pensavo fosse colpa della chiave di protezione WPA (come ho letto nel primo post di questo thread) ma anche cambiando o addirittura togliendola nn è cambiato niente! ho una linea adsl da 8 mbit che in realtà va a 6 (facendo il test dal computer, collegato cn il cavo ethernet infatti arrivo proprio a quasi 6 mbit in down, mentre in up arrivo a fatica a 500).
Nn sn un po' pochini solo 2 mbit in wi-fi? :fagiano: è "normale" per questo modem o è solo un problema mio? Tra l'altro faccio 2 mega sia io cn il netbook nella stessa stanza del modem che mia sorella che però ha il computer in un'altra stanza (stesso piano ma in mezzo c'è il bagno e la camera dei miei)

Stilly82
02-12-2009, 13:14
Metti l'altro router e monitora per bene. Come ti sei sbagliato prima con il firmware nuovo ti potresti essere sbagliato anche con l'altro router.

Quoto!!!

Ill greco
02-12-2009, 13:57
per adesso continua ad andare...il cordless non c'entra...forse è veramente la presa della corrente...
si è assestato intorno ai 13db in adsl 2+

Ho notato che da quando ho cambiato il frmware nativo c'è upò più di difficoltà a caricare la pagine web...devo smanettare su qualcosa tipo i server DNS, oppure MTU, oppure assegnare l'IP statico?
Giorni fa mi è successo che prima PS3 eppoi Wii hanno avuto dei problemi a connetersi con le impostazioni automatiche allora ho inserito IP, DNS infostrada e MTU e sono andati normalmente...da cosa dipende?

serpone
02-12-2009, 14:02
Ho fatto prove cn il mio cellulare (htc magic), il netbook acer one e anche cn il computer di mia sorella (collegato cn la chiavetta usb netgeard inclusa nella confezione di questo modem/router), la velocità massima in download via wi-fi è di 2 mbit/s, in upload circa 500 kbit/s. Pensavo fosse colpa della chiave di protezione WPA (come ho letto nel primo post di questo thread) ma anche cambiando o addirittura togliendola nn è cambiato niente! ho una linea adsl da 8 mbit che in realtà va a 6 (facendo il test dal computer, collegato cn il cavo ethernet infatti arrivo proprio a quasi 6 mbit in down, mentre in up arrivo a fatica a 500).
Nn sn un po' pochini solo 2 mbit in wi-fi? :fagiano: è "normale" per questo modem o è solo un problema mio? Tra l'altro faccio 2 mega sia io cn il netbook nella stessa stanza del modem che mia sorella che però ha il computer in un'altra stanza (stesso piano ma in mezzo c'è il bagno e la camera dei miei)

hai cambiato canale?

A me i ricetrasmettitori per sky in wifi su certi canali non fanno trovare la rete al mio portatile!!!!!!!!!!!!!!!

Se li spengo, magicamente prende

zephyr83
02-12-2009, 15:27
hai cambiato canale?

A me i ricetrasmettitori per sky in wifi su certi canali non fanno trovare la rete al mio portatile!!!!!!!!!!!!!!!

Se li spengo, magicamente prende
no, è sul canale 11, quello di "default"! dici che potrebbe dipendere da questo? tutti e 3 i dispositivi che ho provato hanno problemi cn quel canale? proverò a cambiarlo ma volevo sapere da qualcuno se ha provato a vedere a quanto arriva la connessione in wi-fi

serpone
02-12-2009, 15:41
cambia canale, inizia dall'1 e poi vai progressivamente 2 3 5 7 9 ecc

zephyr83
02-12-2009, 16:17
cambia canale, inizia dall'1 e poi vai progressivamente 2 3 5 7 9 ecc

nn cambia niente! tra l'altro cn wifi analyzer sul mio htc magic (android) vedo che il rating di tutti i canali è al massimo! possibile che vada solo a 2 mbit la connessione in wi-fi? :stordita:

serpone
02-12-2009, 16:44
hai provato tutti i canali?

Spegni cordless e altri apparecchi (microonde) senza fili.

Ti faccio un sesmpio, il mio trasmettitore/ricevitore di sky che trasmette il seganle sky sull'altro televisore, fa interferenza su certi canali col mio wifi del dg834g

Se metto su 11, il portaile non prende

Se metto su 5 e provo a scaricare, la velocità scende a 150kb, se spengo il trasmettitore dal tasto e monìtoro il download, esso nel giro di 10 secondi passa a 740 kb/sec (ho una linea a 7 mega)

Se riaccendo, inizia a diminuire il download

Cose da non credere!!!!!!!!!!!

Ill greco
02-12-2009, 17:18
Ricominciano le intermittenze...ho preso il router in mano ed è molto caldo, unpò troppo per i miei gusti...l'ho messo in verticale vicino alla finestra e il margine sembra riprendersi...
O sono tutte casualità oppure è prorprio lui che è fuso...ma aprire una pratica di sostituzione con Netgear è così complicato?

zephyr83
02-12-2009, 17:47
hai provato tutti i canali?

Spegni cordless e altri apparecchi (microonde) senza fili.

Ti faccio un sesmpio, il mio trasmettitore/ricevitore di sky che trasmette il seganle sky sull'altro televisore, fa interferenza su certi canali col mio wifi del dg834g

Se metto su 11, il portaile non prende

Se metto su 5 e provo a scaricare, la velocità scende a 150kb, se spengo il trasmettitore dal tasto e monìtoro il download, esso nel giro di 10 secondi passa a 740 kb/sec (ho una linea a 7 mega)

Se riaccendo, inizia a diminuire il download

Cose da non credere!!!!!!!!!!!
li proverò tutti ma nn mi pare un problema di interferenze, tra l'altro 3 dispositivi e tutti e 3 che segnano la stessa velocità! Tra l'altro in casa nn ho altri dispositivi a onde radio

Ill greco
02-12-2009, 18:24

hai ragione...le diconnessioni continue ci sono anche col Telit...tra l'altro non riesco a caricare neanche l'immagine su Imageshack

cionci
02-12-2009, 19:34
hai ragione...le diconnessioni continue ci sono anche col Telit...tra l'altro non riesco a caricare neanche l'immagine su Imageshack
Peccato, a questo punto non posso che dirti altro, anche perché il problema è difficilissima risoluzione. Prova comunque staccando tutti gli apparecchi telefonici e filtri.
Hai un allarme con combinatore telefonico ?

serpone
02-12-2009, 22:52
li proverò tutti ma nn mi pare un problema di interferenze, tra l'altro 3 dispositivi e tutti e 3 che segnano la stessa velocità! Tra l'altro in casa nn ho altri dispositivi a onde radio

in casa tua no, ma da qualche vicino si!

Ill greco
03-12-2009, 00:12
Peccato, a questo punto non posso che dirti altro, anche perché il problema è difficilissima risoluzione. Prova comunque staccando tutti gli apparecchi telefonici e filtri.
Hai un allarme con combinatore telefonico ?

Non ho allarmi di nessun tipo...ho solo una presa telefonica a tre poli a cui a attaccato il filtro adsl a scatoletta con uscita per il router e per il cordless...
però guarda:
http://img704.imageshack.us/img704/3619/rxnoisemargindb2009dic0.jpg

http://img146.imageshack.us/img146/3619/rxnoisemargindb2009dic0.jpg

http://img25.imageshack.us/img25/3619/rxnoisemargindb2009dic0.jpg

coincide con gli orari di punta che mi dicevi tu...

Ill greco
03-12-2009, 07:25
qua ho rimesso il netgear con G.DMT...
la notte è tranquilla
http://img256.imageshack.us/img256/3619/rxnoisemargindb2009dic0.jpg

poi ricomincia
http://img408.imageshack.us/img408/3619/rxnoisemargindb2009dic0.jpg

ecco il grafico di adesso
http://img146.imageshack.us/img146/7075/rxnoisemargindb2009dic0t.jpg

non so cosa fare...
1) come si fa a forzare il margine da interfaccia col firmware moddato?
2) a chi mi posso rivolgere che può sapere che tipo disturbo è dato che non credo di essere l'unico in Italia ad avere sto strano loop?
3) mando il grafico alla infostrada?

cionci
03-12-2009, 07:50
1) impostazioni avanzate ADSL, lo cambi e dopo dai Applica
2) non ne ho assolutamente idea, qui è qualcosa veramente strano, prova prima di tutto a capire a che ora inizia ed a che ora finisce esattamente e si verifica tutti i giorni alla medesima ora
3) potresti anche farlo, ma dovresti parlare con qualcuno che ci capisce. Secondo me, a meno che tu non abbia l'ultimo miglio Infostrada, ti mandano a casa un tecnico telecom

Prova anche ad ascoltare il telefono mentre ci sono queste disconnessioni. Noti qualche disturbo ? In teoria se l'adsl fa il retrain lo potresti anche sentire leggermente in sottofondo (sembrano dei disturbi simili a quelli dei vecchi modem quando si collegavano). Mi riferisco più a disturbi impulsivi. Un clack o un suono forte.
Quindi secondo me è qualche grosso relè che attacca esattamente ogni 11,5 minuti.

La tua linea come ti arriva a casa ? Sotto terra ? Oppure è aerea ?

Ill greco
03-12-2009, 08:15
la finestrella a sinistra con le varie voci non mi sembra diversa da quella dei firmware ufficiali...infatti in avanzate non trovo niente che rigurdi il margine di rumore...
sicuro mi manderebbero un tecnico telecom come per l'allacciamento...
la linea passa sottoterra e la centralina del palazzo, come ho visto di persona, è nello scantinato...abbastanza lantano dalla zona in cui ci sono le centraline elettriche...
per il telefono, la qualità del mio cordless mi permette a malapena di capire un voce ,faro attenzione ai rumorini se ce la farò

cionci
03-12-2009, 08:19
In Impostazioni ADSL Avanzate c'è SNR Percentuale con uno slider accanto.

Ill greco
03-12-2009, 08:24
Installazione guidata

Installazione
Impostazioni di base
Impostazioni ADSL
Impostazioni wireless
Filtraggio dei contenuti
Registri
Blocca siti
Regole firewall
Servizi
Programmazione
Manutenzione
Stato router
Dispositivi collegati
Esegui backup delle
impostazioni
Imposta password
Diagnostica
Aggiornamento router
Avanzate
Impostazioni WAN
DNS dinamico
Impostazioni IP LAN
Impostazioni wireless

Gestione remota
Percorsi statici
UPnP
Avanzate - VPN
Procedura guidata
VPN
Policy VPN
Stato VPN

Assistenza Web
Knowledge Base
Documentazione

Esc

questo è il menu laterale, come vedi non c'è nessuna impostazione adsl avanzate, nè c'è lo slider...

Ill greco
03-12-2009, 08:36
Impostazioni ADSL

Metodo di multiplazione LLC VC
VPI
VCI
DSL Mode Auto (Multi-mode) ADSL (G.DMT) ADSL2 ADSL2+

neanche nella pagina impostazioni adsl

cionci
03-12-2009, 10:25
Non hai aggiornato al firmware dgteam. Vai a vedere la versione del firmware nella pagina "Stato router".

Ill greco
03-12-2009, 11:05
e invece sì, usando il link della prima pagina
http://img710.imageshack.us/img710/3825/cattura.jpg

cionci
03-12-2009, 11:10
Quella è la versione 5.01.12 normale non è la versione dgteam:

Versione firmware: V5.01.12 - DGTeam Rev. 0849

Ill greco
03-12-2009, 11:23
ma è stato testato a fondo?

mi daresti un link ...sono andato sul sito DGTEAM e ho scaricato dal mirror 1 e mi ha scaricato 2 versioni 023

cionci
03-12-2009, 11:26
Io lo sto usando da molto ormai. In ogni caso non lo devi mica tenere per sempre, almeno verifichi se è un problema di rumore o se la portante di cade sempre e comunque.

Ill greco
03-12-2009, 11:27
link diretto?

cionci
03-12-2009, 11:29
Ma hai detto che l'hai già scaricato. Metti uno dei due. Hanno due versioni diverse dei driver del modem.

Ill greco
03-12-2009, 12:03
http://img26.imageshack.us/img26/9819/catturap.jpg
Ah Ah Ah Ah! :D

Attenzione le due versioni sono diverse a seconda del firmware adsl: nel mio compare 023b quindi ho scaricato questa versione...:read:

Ill greco
03-12-2009, 12:09
e con l'aiuto di Jesus niente più disallineamenti! ah ah ah ah ah...mi scompiscio...scusate :cry: :D

serpone
03-12-2009, 12:51
ma è stato testato a fondo?

mi daresti un link ...sono andato sul sito DGTEAM e ho scaricato dal mirror 1 e mi ha scaricato 2 versioni 023

Ma quante storie....mettilo e basta
a me ha risolto molti problemi, anzi tutti

cionci
03-12-2009, 13:20
Attenzione le due versioni sono diverse a seconda del firmware adsl: nel mio compare 023b quindi ho scaricato questa versione...:read:
Appunto, hanno due driver del modem diversi. Tu hai messo quello più vecchio e che è uguale a quello presente nel firmware 5.01.12.

Ill greco
03-12-2009, 15:10
scusa l'ignoranza, ma il firmware ADSL non dipende dal provider? o dipende dal router?

cionci
03-12-2009, 15:44
scusa l'ignoranza, ma il firmware ADSL non dipende dal provider? o dipende dal router?
Dipende dal firimware che installi sul router.

Ill greco
03-12-2009, 15:48
quello più nuovo cioè 023o potrebbe darmi qualche miglioramento dici?

cionci
03-12-2009, 15:51
quello più nuovo cioè 023o potrebbe darmi qualche miglioramento dici?
Prova a vedrai...non ne ho idea.

jpeg77
04-12-2009, 18:39
Ciao a tutti, il mio v4 ha firmware V5.01.09 e funziona benissimo senza problemi. Mi consigliate di aggiornalo? Se sì a quale versione? Nella prima pagina ho letto che l'ultima non è molto stabile. Grazie.

Adreno Cromo
04-12-2009, 20:11
Se funziona benissimo perchè cambiare;)

Ill greco
05-12-2009, 03:57
Prova a vedrai...non ne ho idea.

il nuovo frimware mi pare che abbia dato un briciolo di brillantezza alla navigazione...
dopo aver provato in due miliardi di modi diversi (non esagero) a negoziare una portante stabile l' unica che mi da garanzie è quella della modulazione G.Lite con ben 24 db di Snr piatti e (quasi) rocciosissimi, ma un downstream di 1536 kb :cry:
http://img691.imageshack.us/img691/3619/rxnoisemargindb2009dic0.jpg
a quest'ora qualsiasi altra modulazione avrebbe incominciato a farmi riallineare la portante come sapete..ma continuerò a monitorare sta lite...
Tra l'altro dopo un breve test sui giochi online di guida non noto dei grossi problemi per la banda così stretta, sarà che come mi avevano conta di più un buon ping?...

cionci
05-12-2009, 08:57
Potrebbe essere una buona soluzione per giocare.
Ma se metti G.DMT e il SNRM a 200% a quanto ti aggancia ?

Ill greco
05-12-2009, 09:34
Ho provato anche ad arrivare a 26 di margine con tutte le altre modulazioni elencate, te lo assicuro: mi sono fatto l'occhio...cioè se vedo già dei movimenti strani sono quasi sicuro, da quello che mi è successo altre volte, che cadrà la portante
La particolarità di questa Lite è che non appena si aggancia, il grafico resta piatto con variazione di un decimo di decibel...inoltre non si può forzare in nessun modo...non so spiegarmi perchè, ma è veramente inamovibile :O

http://img19.imageshack.us/img19/3619/rxnoisemargindb2009dic0.jpg

Non escludo che proverò di nuovo anche le altre che a parità di margine mi garantiscono almeno il doppio di downstream, ma avere almeno una certezza non guasta ...se non fosse che è poco più di 1/8 di quello per cui sto pagando e fosse lenta a caricare i video in HD, mi accontenterei benissimamente...

cionci
05-12-2009, 09:41
L'assenza di queste variazioni è probabilmente dovuta al fatto che il SRN Margin nella altre modulazioni viene calcolato su spettri più ampi, quindi le varizioni sono più probabili. Le leggere variazioni del SNRM sono assolutamente fisiologiche.

jpeg77
05-12-2009, 14:28
Se funziona benissimo perchè cambiare;)

Infatti, ma per lo stesso motivo mi chiedo allora perchè esistano versioni successive del firmware e se valga la pena aggiornare. Magari migliorano sensibilmente qualcosa, la velocità, o no? :)

Ill greco
05-12-2009, 18:25
oggi nessuna perdita portante...quindi la questione pare legata ai giorni lavorativi...

Paky
05-12-2009, 18:32
qualche allarme nelle vicinanze?

Ill greco
05-12-2009, 18:56
qualche allarme nelle vicinanze?

non ci ho fatto caso...però una notte c'è stato come un rumore d'allarme però meno intenso che proveniva dal magazzino di fotocopiatrici di fronte (si trova a 2 metri dalla mia stanza pechè è in cortile)
l'indomani la tipa che apriva quell'esercizio mi ha detto che non possedevano allarmi ma che gli si era disconessa la linea e quindi era scattato st'avviso sonoro...non so se può significare qualcosa...Questi poi, oltre le fotocopiatrici s'interessano di reti...magari hanno chiesto una qualche priorità di banda a discapito di sfigati come me

cionci
05-12-2009, 23:42
magari hanno chiesto una qualche priorità di banda a discapito di sfigati come me
No, non può essere. Semmai potrebbe essere qualche interferenza elettromagnetica.
Prova ad andare da qualche vicino con l'adsl nel momento in cui hai il problemi e verifica se ce l'ha anche lui.

pegasolabs
06-12-2009, 00:01
No, non può essere. Semmai potrebbe essere qualche interferenza elettromagnetica.
Prova ad andare da qualche vicino con l'adsl nel momento in cui hai il problemi e verifica se ce l'ha anche lui.
Si potrebbe essere un interferenza da crosstalk durante la settimana quando tutte le linee del fascio scambiano dati.
Se il tentativo suggerito da Cionci funziona potresti provare a chiedere un cambio coppia.

cionci
06-12-2009, 00:09
Più che crosstolk pensavo a qualche interferenza elettromagnetica da un grosso relè (data la periodicità e la durata istantanea) o comunque da qualche apparecchio elettrico.

Ill greco
06-12-2009, 00:57
com'è la procedura per richiedere un cambio coppia?

cionci
06-12-2009, 07:42
Fai prima le altre verifiche che ti ho suggerito, perché potresti trovarti addirittura peggio.

pegasolabs
06-12-2009, 08:32
Più che crosstolk pensavo a qualche interferenza elettromagnetica da un grosso relè (data la periodicità e la durata istantanea) o comunque da qualche apparecchio elettrico.
Si effettivamente le perdite sono quasi periodiche...mi farebbero pensare alla scarica di un condensatore, ma se nei festivi non ci sono deve essere effettivamente qualcosa di esterno.
Fai prima le altre verifiche che ti ho suggerito, perché potresti trovarti addirittura peggio.
Il greco fai la prova suggerita da Cionci.

Poi sarebbe opportuno visto che il problema è di linea e non di router che ci spostassimo in un thread ad hoc in networking :)

Ill greco
06-12-2009, 10:42
mi dispiace un pò a dirlo, ma non ho un vicinato troppo aperto, nè molto simpatico...quindi la verifica non la potrò fare!
Per me va bene ora cambiare thread...infatti sono già su quello di Libero che cade...e su absolute Adsl, ma la gente non li frequenta per niente...
se ne volete aprire uno sulla portante che cade a intervalli regolari...io non so come fare :(

cionci
06-12-2009, 10:51
Aprine uno qui: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=18
Magari posta il link qui.
Metti le immagini e spiega che hai escluso che il problema sia interno (spero che tu abbia fatto le prove senza filtro e senza apparecchi telefonici collegati, come il cordless).

Ill greco
06-12-2009, 11:04
(spero che tu abbia fatto le prove senza filtro e senza apparecchi telefonici collegati, come il cordless).

certo...altrimenti ora con filtro e cordless dovrebbe andare male invece anche se il margine è 7,5 in G.DMT la connessione è stabilissima!

Ill greco
06-12-2009, 11:23
per chi fosse interessato, quest'annosa questione è stata riproposta in un thread apparte...
ecco il link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29968857&posted=1#post29968857

per quanto mi riguarda ringrazio ancora una volta il sostegno di Cionci e degli altri e continuerò a chiedere loro fino a che punto questo smanettabilissimo router, anche grazie al DGTeam, può fare fronte ad una linea così disastrata...

Albe_69
06-12-2009, 22:13
miiii..
non fai prima a provare un cambio con il rout di un amico?

:D

Ill greco
07-12-2009, 01:02
Il Netgear non è il problema...è due giorni che è connesso ora e mi sta tenendo gli 8 mega di portante anche sotto i 7 db di margine di rumore...
poi ho provato anche con un altro router...

pegasolabs
07-12-2009, 07:18
miiii..
non fai prima a provare un cambio con il rout di un amico?

:D

Il Netgear non è il problema...è due giorni che è connesso ora e mi sta tenendo gli 8 mega di portante anche sotto i 7 db di margine di rumore...
poi ho provato anche con un altro router...Chi vuole aiutare IL Greco posti per favore nella discussione che ha linkato, non qui. Grazie.

Ill greco
07-12-2009, 17:47
ma questo relè o condensatore di cui mi parlate dove potrebbe trovarsi? in qualsiasi punto dell' ultimo miglio?

rispondetemi, vi prego, nel mio nuovo thread ;)

cionci
07-12-2009, 18:19
ma questo relè o condensatore di cui mi parlate dove potrebbe trovarsi? in qualsiasi punto dell' ultimo miglio?

rispondetemi, vi prego, nel mio nuovo thread ;)
Lo dovevi scrivere nella tua discussione questo post ;)

Ill greco
07-12-2009, 18:23
non sapevo se mi seguivate anche lì :confused:

pegasolabs
07-12-2009, 20:13
Si chi ti vuole aiutare si è iscritto lì. Non farmelo più ripetere grazie.

zephyr83
07-12-2009, 21:08
mha, provati tutti i canali ma via wi-fi nn è possibile andare sopra i 2 megabit, mentre cn il cavo arrivo praticamente a 7! nn mi pare una cosa normale!! :confused:

Ill greco
08-12-2009, 01:53
Si chi ti vuole aiutare si è iscritto lì. Non farmelo più ripetere grazie.

prego, ho capito l'antifona...spero che ti farai vedere di là ,Cionci; è stato un piacere!

lucalazio
08-12-2009, 06:38
Una domanda facile, facile......
Mi sta arivando Alice 7M in casa e vorrei farle trovare un buon modem/router.
Vi volevo chiedere come si comporta in wifi il DG834 con le consolle di gioco in quanto ne dovrei collegare tre: PS3, XBOX360 e Wii.
Oltre ad un PC Windows7, un iMac, un MacBook ed uno smartphone WM6.
Coma va con il gaming on line in wifi?
E, se mi collegassi con l'ethernet, non dovrei avere problema di disconnessione o di segnale, giusto?
Risolverei così?
Grazie per le risposte.
Ciao, Luca.

Paky
08-12-2009, 08:51
prevedo una bella sospensione se non la finisci di crosspostare alla cieca

http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=10830067

lucalazio
09-12-2009, 07:05
prevedo una bella sospensione se non la finisci di crosspostare alla cieca

http://www.hwupgrade.it/forum/search.php?searchid=10830067

Ma se ho visto diversi router ed i threads sono tanti e distinti tra di loro come posso chiedere ad ognuno se la mia situazione può essere risolta con quel modello specifico.
Ho chiesto per il DG834 ma è diviso nelle varie versioni......
Ho chiesto per il DG834GT che ha un thread solo per lui.......
Ho chiesto per altri modem/router che ho visto ad un prezzo migliore del Netgear......
Se avessi aperto un thread "generico" magari mi si diceva di andare nei thread "specializzati" :D
Se ho violato regole o dato fastidio chiedo scusa ma spiegatemi per favore come fare a chiedere lo stesso consiglio su più modelli di modem/router.
Grazie di tutto.
Ciao, Luca.

Jack Layne
13-12-2009, 20:58
Salve,

mi sono appena iscritto a questo forum, quindi un saluto a tutti!

Ora venendo al mio problema con il netgear DG834Gv4 ( preso con il kit con l'adattore wifi WG111v3 ) in mio possesso..
Il router in questione, in alcuni momenti della giornata si riavvia continuamente rendendo l'utilizzo della linea ADSL impossibile. Inizialmente pensavo dipendesse dalla rete Tiscali. Ho così cambiato gestore ( anche per altri problemi dati dal vecchio gestore ) passando ad infostrada. Ho riscontrato lo stesso identico problema. Il router si riavvia automaticamente e continuamente anche per qualche ora. Ho aggiornato il firmware con l'ultima versione ufficiale scaricato dal sito netgear ma niente. Ho fatto parecchie ricerche su google, per vedere se altri utenti abbiano avuto problemi simili, è l'unico riscontro che ho trovato è di un utente in possesso del mio stesso router e del mio stesso problema, ha provato cambiando router ( sempre netgear ) ma avendo sempre lo stesso problema. Suppongo quindi che il problema non sia hardware, cioè non sia fisicamente danneggiato. L'utente dice di aver migliorato la situazione staccando il cordless, aggiornando il firmware e disabilitando dalle impostazioni del router l'access point wifi.
Il firmware del mio router l'ho aggiornato stamattina, ed ho riscontrato lo stesso problema.
Ho fatto varie prove, staccando tutti i cordless ( base e batterie del cordless ), stacccando l'adattore wifi, e tutte le prese ( tranne del computer ) presenti nella stanza dove è il router. Ho provato ad attaccare il router in una stanza da letto priva di qualunque apparecchiatura elettronica tipo computer e simili ( c'è solamente il lampadario xD ). Effettivamente disabilitando da impostazioni l'access point wifi, migliora un pò, ma non posso tenerlo disabilitato, visto che la uso con due computer.
Altra cosa che letto cercando su google è che possa essere un qualche sbalzo di tensione, ma io non ho altri problemi con altre apperacchiature.
Alla fine mi sono arreso, e mi sono iscritto qui sperando che qualcuno possa aiutarmi.

Grazie,
Jack Layne.

P.S. :help:

samuele1234
13-12-2009, 21:52
Potrebbe essere:
1) Linea instabile
2) Problemi impianto telefonico
3) Problemi di alimentazione

1) Se la linea è instabile non puoi farci molto, a meno che ti agganci con una portante più bassa, quali sono i tuoi valori di linea? Dovresti cercare di vederli quando ti cade la linea
2) Stacca tutti i telefoni e lascia solo il router e vedi se il problema rimane. Allontana cordless e telefoni dal router
3) Se hai un altro modem o router provalo e nel caso funzioni tutto potrebbe essere l'alimentatore del netgear che ha dei problemi. Io l'ho sostituito con uno di qualità migliore e adesso non si riavvia mai.

Jack Layne
13-12-2009, 22:10
Potrebbe essere:
1) Linea instabile
2) Problemi impianto telefonico
3) Problemi di alimentazione

1) Se la linea è instabile non puoi farci molto, a meno che ti agganci con una portante più bassa, quali sono i tuoi valori di linea? Dovresti cercare di vederli quando ti cade la linea
2) Stacca tutti i telefoni e lascia solo il router e vedi se il problema rimane. Allontana cordless e telefoni dal router
3) Se hai un altro modem o router provalo e nel caso funzioni tutto potrebbe essere l'alimentatore del netgear che ha dei problemi. Io l'ho sostituito con uno di qualità migliore e adesso non si riavvia mai.

1) Lo faceva sia con tiscali e lo fa anche ora con infostrada. Tiscali avevo la 10 mega, ora la 8 Mega anche se effettivi ( iin questo momento della giornata ) sono 6.90.
2) Ho già provato staccando la base e levando le batterie al cordless ( quindi suppongo che anche se la base rimane vicino al router, ma sia staccata l'alimentazione non da problemi ).
3) Ho un router di tiscali ( pirelli ) ma dubito che vada con infostrada. L'alimentatore ci avevo pensato pure io. Potresti indicarmene uno, per favore?

Grazie.

bracco_baldo
14-12-2009, 18:49
ragazzi io ho il dg834g v5, dove devo postare? vorrei trasformare il mio router in access point

zephyr83
14-12-2009, 18:53
ragazzi io ho il dg834g v5, dove devo postare? vorrei trasformare il mio router in access point
forse è meglio postare qui :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1964611

Fran123
15-12-2009, 11:24
capita anche a voi che con windows 7 il router si impalli spesso?