View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GIT V4 [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]
hai provato a metterlo in idle con la classica procedura?
ossia tastino premuto a router spento (e mantenuto) e dai alimentazione
allemazza
08-02-2011, 20:13
Purtroppo ho già fatto anche questo..
allora è da provare con la Jtag
allemazza
08-02-2011, 20:55
Grazie, chiedo l'ultimo favore...Puoi postarmi un link ( se esiste ) con una guida su come costruire e come usare la Jtag ? Di elettronica ci capisco..potrei provare a fare da me..Eventuali consigli sono comunque ben accetti visto che non ho mai fatto questa cosa :)
puoi prendere spunto da qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2250489
@allernazza
Cerca con Google misterox altervista. Troverai il sito per il recovery del DG834GT. Ma le info sono le stesse.
La JTAG più semplice è costruta con un connettore parallela 5 resistenze da 50 o 100 Ohm e 7 vili volanti (meglio volanti così è universale).
Se dovessi avere problemi (occhio alle saldature sul modem - meglio usare connettori strip) mandami un PM.
allemazza
09-02-2011, 09:05
Sarà una bella prova :) Ringrazio infinitamente Paky e Bovirus, intanto proverò a fare la jtag. Se avrò qualche difficoltà ci risentiremo, e ovviamente vi terrò aggiornati..Grazie
Vedo dal sito netgear che i dg834g sono entrati in eol.... quindi a meno di bug colossali non dobbiamo aspettarci nessun aggiornamento firmware... gusto?
volevo chiedere a chi ha una connessione alice 7 mega come me se mi manderebbe la configurazione del nostro router adeguata, leggendo in giro non si capiscono molte cose, uno dice una cosa uno un altra.......
ho problemi col gioco fifa11 pc, verso la fine del primo tempo comincia a scatticchiarmi in maniera fastidiosa e lo fà fino a fine partita, se esco un momento al desktop e rientro subito in game smette di scattare e torna fluido come prima, mi chiedo se sia un opzione del router sbagliata.......
grazie a chi mi aiuta
Se esi al desktop e poi torni al gioco credo che il router non centri per nulla....
Se esi al desktop e poi torni al gioco credo che il router non centri per nulla....
non è che è il gioco a uscire al desktop, lo faccio io e poi quando rientro il problema degli scattini non lo fà più..... cmq penso anche io che il problema non sia di alice o del router, magari i driver della vga ultimi forse, era giusto per chiedere un consiglio visto che lo fà solo giocando online....
in ogni caso mi interesserebbe la conf router di alice se possibile, ad esempio l'incaps è vc o llc? adsl lo lascio su auto o setto qualcosa?
DodoAlien
14-02-2011, 20:40
volevo chiedere a chi ha una connessione alice 7 mega come me se mi manderebbe la configurazione del nostro router adeguata, leggendo in giro non si capiscono molte cose, uno dice una cosa uno un altra.......
ho problemi col gioco fifa11 pc, verso la fine del primo tempo comincia a scatticchiarmi in maniera fastidiosa e lo fà fino a fine partita, se esco un momento al desktop e rientro subito in game smette di scattare e torna fluido come prima, mi chiedo se sia un opzione del router sbagliata.......
grazie a chi mi aiuta
lo fa anche a me, anche in single.
hai ATI? perchè a me lo fa con la 5850, randomicamente da 60fps si inchioda a 40fps
se premi start fermando il gioco e poi torni a giocare dovrebbe tornare a posto.
non so da cosa dipenda, ma ho notato che il problema si verifica più spesso se MSN (ultima versione) è aperto o è stato aperto nella sessione corrente di uso del sistema (tutto questo su win7-64bit e con il sistema in firma)
in ultima analisi non è il router o la linea, è il gioco :)
deephell
14-02-2011, 23:21
Da 2 o 3 giorni non riesco più a connettermi alla mia rete col portatile.
Non mi identifica più la rete.
Perchè? cosa può essere successo?
COme faccio ad identificare la rete e ad andare tranquillo??
Perchè la mia rete non viee identificata ed invece quella di un altro senza protezione si?
Ho provato di tutto non c'è verso.
A chi cazzo mi rivolgo??
Tecnici e mica tecnici chiedono troppi soldi che si fottano.
E poi questo è un problema irrisolvibile, ho provato di tutto. Mi arrendo.
Butterò questo router di merda e ne prenderò un altro migliore. Quale consigliate che sia veramente affidabile e funzionante??
lo fa anche a me, anche in single.
hai ATI? perchè a me lo fa con la 5850, randomicamente da 60fps si inchioda a 40fps
se premi start fermando il gioco e poi torni a giocare dovrebbe tornare a posto.
non so da cosa dipenda, ma ho notato che il problema si verifica più spesso se MSN (ultima versione) è aperto o è stato aperto nella sessione corrente di uso del sistema (tutto questo su win7-64bit e con il sistema in firma)
in ultima analisi non è il router o la linea, è il gioco :)
daccordo su tutto, a parte che non ho installato msn, il fatto è che fino a un mesetto fà mi era sempre andato perfettamente!!! ho avuto il dubbio che fosse un problema di rete xchè a me lo fa solo online, e cmq sono passato da wind a telecom da meno di un mese e pensavo ci fossero delle coincidenze.
ma poi facendo due calcoli mi ricordo che me lo faceva pure l'ultima settimana che ero con infostrada, mi sà che sono gli ultimi 2 driver ati il problema, ho una 6970 e devo dire che a livello driver non è che sia messa molto bene ancora.......cmq a giorni dovrebbero uscire i nuovi 11.2 e vediamo. grazie della risposte a tutti cmq ;)
DodoAlien
15-02-2011, 00:40
io a fifa11 su pc ci ho giocato tipo 3 volte, l'ho preso perchè un mio amico ce l'ha ma ultimamente uso molto di più il portatile che il pc... col portatile a letto con sto freddo si sta meglio ehehe.
su quelle 3 volte in due avevo msn aperto, ed ha scattato
nella terza ho lasciato msn chiuso e tutto è filato liscio per diverse partite
aehmm
una decina di giorni fa avevo chiesto info per il dg834gv4 di un'amica che ogni tanto non boot-ava correttamente e si era parlato di sostituire i condensatori, cosa che nel frattempo non e' stata fatta...
stasera ero da lei, mi dice che non va piu' internet, contollo ed in pratica sia il led sul dg834 che il wireless non funzionanoo
ho provato a riavviare , resettare a default quindi riconfigurarlo, ma nulla il led del wireless non si accende piu' ne trasmette nulla
domanda: la soluzione dei condensatori potrebbe essere ancora valida, o secondo voi e' inutile ed il wireless e' perso per sempre????
ciao e grazie
DodoAlien
17-02-2011, 23:33
ma una cosa mi chiedo, un router wifi di media qualità te lo tirano dietro oggi... che sbatta avete di stare li ad aprire, cambiare, smanettare a fondo perduto?
cambiate il router e via... :D
@Albe_69
Assolutamente si. la soluzione dei condensatori è sempre valida (ma andrebeb fatta appebna il problema si evidenzia per esser più efficace)
@DodoAlien
Prima di tutto è uno spreco di soldi e risorse
Secondo da una soddisfazione personale sistemare le cose
Terzo potersti scoprie che alcuni modem non recenti sono meglio di quelli recenti (magari più veloci ma fatti più in economia).
DodoAlien
18-02-2011, 08:12
@DodoAlien
Prima di tutto è uno spreco di soldi e risorse
Secondo da una soddisfazione personale sistemare le cose
Terzo potersti scoprie che alcuni modem non recenti sono meglio di quelli recenti (magari più veloci ma fatti più in economia).
1) mah, sarà ma io pago la linea per navigare, se il router non va non passo due giorni a sistemarlo, vado a prenderne uno nuovo e l'altro lo butto...
2) non lo metto in dubbio, se hai tempo da dedicargli
3) con lo stato delle linee italiane puoi avere ironman come modem che tanto se il DSLAM è pieno sempre 1700ms pingherai :)
Se ti dovesse capitare di buttare qualcosa manda sempre un msg sul forum che volenterosi disposti a sperimentare li trovi (me incluso).
Io ho detto una cosa diversa.
Con le linee italiane (che non sono tutte schifose - io ho una Infostrada 8000/512 e mi trovo bene) potresti seprimentare che alcuni modem recenti epr questione di economie di scala è stata ridotta la dimensione della memoria flash (che costa comunque un'inezia) e conseguentemente sono diminuite el funzionalità.
DodoAlien
18-02-2011, 08:50
Se ti dovesse capitare di buttare qualcosa manda sempre un msg sul forum che volenterosi disposti a sperimentare li trovi (me incluso).
Io ho detto una cosa diversa.
Con le linee italiane (che non sono tutte schifose - io ho una Infostrada 8000/512 e mi trovo bene) potresti seprimentare che alcuni modem recenti epr questione di economie di scala è stata ridotta la dimensione della memoria flash (che costa comunque un'inezia) e conseguentemente sono diminuite el funzionalità.
troppo sbatta stare a spedire roba a gente :)
??
io ho una 20mega e di sera, da me, da qualche mese, non va nulla.
fonti certe mi dicono che prima di novembre telecom non prevede upgrade, ergo m'attacco bellamente.
ovviamente gli orari post ufficio 18-23/00 circa. ruscelli e quadrupedi iniziano a scorrere e nemmeno youtube a 240p riesco a vedere, pur avendo 18k/1k di collegamento effettivo al DSLAM e vivo in un paesino :|
@Albe_69
Assolutamente si. la soluzione dei condensatori è sempre valida (ma andrebeb fatta appebna il problema si evidenzia per esser più efficace)
Sempre gentilissimo, e speriamo riparta, male che vada lo terro' come modem di scorta ...
confermi che devono tassativamente essere low esr (qualcosina di tradizionale l'ho in giro..)?
l'elenco completo degli elettrolitici sono:
1 3300uf 25v
1 1000uf 25v
2 1000uf 16v
1 10uf 50v
se mi dai una conferma sul low esr provo a recuperarli domani
ti ringrazio
@dodoalien, con problemi di linea consiglio sempre di provare un po di router, e come giustamente ha asserito bovirus, non necessariamente quelli ""recenti"" si comportano meglio sulla linea telefonica
DodoAlien
18-02-2011, 23:31
purtroppo da me non è ne router ne altro... centrale piena e fine :)
Sempre gentilissimo, e speriamo riparta, male che vada lo terro' come modem di scorta ...
confermi che devono tassativamente essere low esr (qualcosina di tradizionale l'ho in giro..)?
l'elenco completo degli elettrolitici sono:
1 3300uf 25v
1 1000uf 25v
2 1000uf 16v
1 10uf 50v
se mi dai una conferma sul low esr provo a recuperarli domani
ti ringrazio
@dodoalien, con problemi di linea consiglio sempre di provare un po di router, e come giustamente ha asserito bovirus, non necessariamente quelli ""recenti"" si comportano meglio sulla linea telefonica
LOW ESR 105C per alimentatori switching.
Salve,
ho il suddetto router e da quando l'ho installato mi da sempre lo stesso problema...in wireless funziona perfettamente, ma la LAN dopo un pò è come se si bloccasse e non si connette più. Stacco e riattacco l'alimentazione e si riprende per poi interrompersi di nuovo. Ma questo succede solo a carico della LAN, il wireless resta attivo.
pensate che sia un problema del router?
ho alice 7 mega
queste sono le statistiche della rete:
Statistiche Router (http://img249.imageshack.us/i/statisticherouter.jpg/)
Grazie per le eventuali risposte :)
Nei post precedenti è stato riportato che "sembrerebbe" un problema noto riferito ai condensatori esauriti.
Apri il modem e verifica lo stato dei condensatori.
Perfetto era l'alimentatore...
...
Ringrazio queste preziose indicazioni che mi hanno permesso di usare ancora questo modem solido ed efficace: ho avuto pure io lo stesso problema delle lucine power ed internet intermittenti, stavo pr comprarne un'altro ma ho sostituito l'alimentatore ed ho risolto.
Grazie
Riccardo1
23-02-2011, 08:53
Per mia esperienza, quando accadono queste cose dipende solo dal provider. Quando mi è capitato, li ho chiamati e con i loro tecnici abbiamo perfezionato il segnale.
novemilaotto
24-02-2011, 08:46
ragazzi io da giorni ho problema con l'airport di mac e il suddetto router.Come tolgo dallo standby il mac non mi vede la connessione. Son costretto a riavviar il router,è normale?
Riccardo1
24-02-2011, 10:25
No, non è normale però AirPort a volte si impiccia da solo. Mi è capitato di recente che s'incartasse tra il Netgear e un repeater Siemens.
L'unica soluzione che ho potuto adottare è stato riavviare MAC e rifare la procedura di autenticazione nella sezione Network ed ora non si incarta più.
novemilaotto
24-02-2011, 13:35
No, non è normale però AirPort a volte si impiccia da solo. Mi è capitato di recente che s'incartasse tra il Netgear e un repeater Siemens.
L'unica soluzione che ho potuto adottare è stato riavviare MAC e rifare la procedura di autenticazione nella sezione Network ed ora non si incarta più.
bene allora ci provo e vediamo un pò.
mcgyver2005
10-03-2011, 10:31
ciao a tutti avrei bisogno di un'informazione (premetto che ho provato con il tasto cerca ma senza fortuna)
In pratica vorrei fare in modo di attivare il classico WAKE ON LAN utilizzando il moder/router per dare il giusto comando al pc spento e farlo accendere
se lo faccio in lan privata il pc si accende tranquillamente
se provo a farlo via internet nulla da fare
Ho un ip dinamico che ho aggirato usando dyndns. Se uso il programma che si scarica funziona tutto tranquillamente e posso usare il pc da remoto, ma se lo configuro nel router il programma non mi accende il pc (quindi presumo ci sia una problematica a livello di indirizzo ip pescato da dyndns o qualcosa del genre visto che se faccio tutto nella mia rete lan funziona egregiamente e il pc si accende)
Mi aiutate?
grazie
ciao a tutti avrei bisogno di un'informazione (premetto che ho provato con il tasto cerca ma senza fortuna)
In pratica vorrei fare in modo di attivare il classico WAKE ON LAN utilizzando il moder/router per dare il giusto comando al pc spento e farlo accendere
se lo faccio in lan privata il pc si accende tranquillamente
se provo a farlo via internet nulla da fare
Ho un ip dinamico che ho aggirato usando dyndns. Se uso il programma che si scarica funziona tutto tranquillamente e posso usare il pc da remoto, ma se lo configuro nel router il programma non mi accende il pc (quindi presumo ci sia una problematica a livello di indirizzo ip pescato da dyndns o qualcosa del genre visto che se faccio tutto nella mia rete lan funziona egregiamente e il pc si accende)
Mi aiutate?
grazie
Credo che non si possa fare e che funzioni solo in LAN privata (da qui deriva il nome WAKE ON LAN), altrimenti si chiamerebbe WAKE ON WAN e anche per me sarebbe utilissima questa funzione...:cry: :cry: :cry:
Credo che non si possa fare e che funzioni solo in LAN privata (da qui deriva il nome WAKE ON LAN), altrimenti si chiamerebbe WAKE ON WAN e anche per me sarebbe utilissima questa funzione...:cry: :cry: :cry:
Sul DGN2200 l'abbiamo messa, ma in pratica permettiamo l'accesso da remoto all'interfaccia web del router (su connessione sicura) e da lì si può accedere all'interfaccia per il WoL.
Credo che si possa fare tranquillamente anche sul DGN2200 mettendo il forward ella porta 80 verso l'ip pubblico. Certo è un po' troppo esposto.
mcgyver2005
10-03-2011, 14:52
forse mi sono espresso male, ma la mia idea era di avere la possibilità di fare WAKE ON WAN...
si può fare con questo router e con il firmware originale? dalla spiegazione di cionci (che ringrazio) sembrerebbe di sì, ma non ho capito quali dovrebbero essere i passaggi corretti..
PS: posto il fatto che sulla porta 80 sarebbe un po' troppo vulnerabile...:D
Help!
Ho il DG834G V4 da diverso tempo e non ho mai avuto problemi, ma ora non riesco più a navigare... infatti la spia "internet" (la prima partendo da destra) rimane sempre rossa :muro:
Ora sono andato a ripescare il vecchio modem Pirelli di Alice (il "disco volante" per intenderci) e sto navigando normalmente avendolo semplicemente attaccato senza toccare nessuna configurazione, quindi temo che il problema sia proprio nel router.
Purtroppo mi serve il wi-fi quindi devo risolvere il problema col router... consigli?
Prova a fare un reset generale del netGear.
Qualche info utile in più sarebbe necessaria (versione firmware, informazioni stato router e linea adsl etc.)
Prova ad aprire il modem e verificare se hai condensatori gonfi.
Reset già fatto più volte, ma senza successo :(
Aggiungo qualche dettaglio: stamattina avevo difficoltà a navigare (alcuni siti tipo google andavano normalmente, altri tipo hwupgrade erano irraggiungibili o mooooolto lenti a caricarsi). Pensavo ad un problema di DNS, ma prima di cambiarli ho provato a riavviare il router visto che era acceso da una vita (non si sa mai...). Da quel momento, al riavvio le spie si accendono tutte (verdi), tranne quella di internet, che dopo un po' diventa rossa fissa.
Questa è la situazione:
http://img824.imageshack.us/img824/9154/routerstatoconnessione.th.jpg (http://img824.imageshack.us/i/routerstatoconnessione.jpg/)
Il firmware è il V5.01.01 (mai toccato), la linea ha più o meno i soliti valori di attenuazione e rumore, nello stato del router non c'è l'indirizzo IP....
Non c'è attivita sull'ADSL.
Visto che l'altro modem funziona il problema non è l'impianto telefonico o il provider.
Non ersta che aprire il modem e verificare se (come in molti altri acsi) non c'è qualche condensatore gonfio ed esaurito.
Domani magari provo ad aprirlo con calma, ma non sono per niente esperto, so a malapena come è fatto un condensatore...
Aprilo con calma e controlla la parte piatta superiore di colore argento dei condensatori.
Verifica se è perfettamente piana o è invece bombata.
Allora... dopo averlo lasciato attaccato tutta notte con la spia rossa accesa, stamattina l'ho riavviato per l'ennesima volta e come per magia è tornato tutto a posto!
Visto che ora funziona normalmente non lo tocco, anche se adesso ho paura che al prossimo riavvio torni il problema :(
Tra l'altro se mi dovesse ricapitare, come faccio ad aprirlo che non ho visto neanche una vite?
Le viti (Torx) sono sotto i gommini... Sollevali delicatamente con l' unghia.
ciao
Se non prendi provvedimenti prima possibile il difetto potrebbe diventare non più riparabile. Non aspettare oltre.
Uhm.... il problema è che, come ho già scritto, non ho conoscenze di elettronica/elettrotecnica e quindi, una volta aperto il router, posso guardare ma non saprei dove inziare a mettere le mani (es. per sostituire i consensatori se è come dici tu)
@j@ke
Credo che non ti rimanga altra possibilità che comperare un nuovo modem.
Posso offrirmi di farti grauitamente l'analisi e la possibile riparazione del modem.
Se sei interessato mandami un PVT.
AndreaCT
14-03-2011, 10:07
Buon di', dopo anni e anni di alice quasi 7m la notte...ma il giorno anche 0,20m (giuro...1/5 di mega...allucinante), ho mandato a quel paese la telecom e messo su tiscali 20M: essendo in periferia mi arriva la portante a 14000k max...infatti va a 12M sempre...ma l'upload l'ho a 0,69 (dovrebbe essere 1M ma come portante arriva a 0,8...), con ping su roma che si attesta sui 48...
Domanda: il fatto che non mi arriva la portante piena e' causa delka zona periferica in cui mi trovo oppure e' tiscali a non darmi di piu', o ancora potrebbe essere qualche impostazione del router o il firmware usato (l'ho aggiornato l'anno scorso ma non e' l'ultimo...)?
Nb: sia impostando adsl2, o adsl2+, sia auto...non cambis moltissimo...
Grazie anticipato...
La velocità di connessione è funzione di:
- La banda in uscita dal provider
- La tipologia di conenssione fisca tra te e il provdier
- L'impiantro di casa tua
Lato modem non puoi fare nulla.
Lato provider non puoi fare nulla (il contratto recita conenssione fino a 20Mb - non dice qual'è la velocità effetiva che è funzione della dislocazione geografica)
AndreaCT
14-03-2011, 12:00
La velocità di connessione è funzione di:
- La banda in uscita dal provider
- La tipologia di conenssione fisca tra te e il provdier
- L'impiantro di casa tua
Lato modem non puoi fare nulla.
Lato provider non puoi fare nulla (il contratto recita conenssione fino a 20Mb - non dice qual'è la velocità effetiva che è funzione della dislocazione geografica)
Gentilissimo...
Ecco qualche screen dei test appena effettuati...voi che ne capite maggiormente mi saprete dire se sono nella norma o no (soprattutto alla qualità della linea tratta dal primo screen...):
http://img25.imageshack.us/img25/1986/statz.jpg
http://img860.imageshack.us/img860/7782/speedtest.jpg
http://img641.imageshack.us/img641/386/testgoogle.jpg
Cmq sia a me sta' piu' che bene cosi' (ripeto...abito a 10km. Dal centro citta')...considerando che di giorno andavo con la 7mb a mezzo mega...adesso ho riscoperto il giocare online...
Nb:
E' che non siamo mai contenti e cerchiamo sempre di avere di piu' con qualche "escamotage"...
RobFleming
16-03-2011, 17:21
Salve a tutti mi hanno indirizzato qui per una domanda molto semplice. Qualcuno sa dirmi cos'è QUESTO (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834v3/)?
Mi riferisco a che tipo di revisione indica la dicitura "300" tra le varie v1, v2, v3 ecc..
Grazie a chiunque voglia aiutarmi.
Credo sia il codice di un kit modem + accessori (es. penna WiFi SUB).
Bisogna vedere che modem è compreso.
RobFleming
16-03-2011, 17:38
Credo sia il codice di un kit modem + accessori (es. penna WiFi SUB).
Bisogna vedere che modem è compreso.
In realtà sul sito è riportato come semplice router\modem..anzi non ci sono altri prodotti con la dicitura dg834xxx quindi non credo si tratti di un bundle, mi sa che proprio l'unico superstite ancora in produzione della famiglia dg834 è sto "300"
papillon56
16-03-2011, 18:13
Sono in possesso di un US Roboti 9108 di cui sono strasoddisfatto, però come di certo sapete non ne fanno più:cry: ..
Mi serve un altro router e mi è stato consigliato il DG834G V4..
Ho letto per sommi capi il 3D ma farlo passare tutto è impossibile.. Volevo un parere obiettivo
Raffrontando il 9108 e il DG834G V4 quale ritenete sia più performante?
Tenete conto che servirebbe 6/7 macchine sempre connesse (tra cui un server) il tutto senza wifi che però voglio avere li pronto per usi futuri..
Cosa mi potete dire?
Grazie
In realtà sul sito è riportato come semplice router\modem..anzi non ci sono altri prodotti con la dicitura dg834xxx quindi non credo si tratti di un bundle, mi sa che proprio l'unico superstite ancora in produzione della famiglia dg834 è sto "300"
Sul sito ufficiale (netgear.com) quel prodotto DG834-300 non esiste.
Da qui l'ipotesi che sia un bundle.
Sul sito ufficiale (netgear.com) quel prodotto DG834-300 non esiste.
Da qui l'ipotesi che sia un bundle.
E' il DG834v3, ovvero il DG834Gv3 senza wifi.
mcgyver2005
18-03-2011, 20:14
cionci visto che mi sembri un guru della materia e ripescando una domanda fatta qualche post fa ti volevo chiedere:
Tornando al discorso wake on wan leggevo qua e là che per fare in modo che da internet il router reindirizzi ad un pc con ip fisso la richiesta di accensione avrei bisogno di fare un port forwarding...
Premesso che non ho capito come si fa e che non ho nemmeno troppo capito cosa sia ti chiedo: come faccio a dire al router: "Ciao per favore questo servizio me lo fai partite su questo pc che ha questa scheda di rete con questo mac address e questo ip"????
Cioè mi pare d'aver capito che si debba fare così però sono ancora in totale difficoltà e non ci riesco...
papillon56
19-03-2011, 12:50
Sono in possesso di un US Roboti 9108 di cui sono strasoddisfatto, però come di certo sapete non ne fanno più:cry: ..
Mi serve un altro router e mi è stato consigliato il DG834G V4..
Ho letto per sommi capi il 3D ma farlo passare tutto è impossibile.. Volevo un parere obiettivo
Raffrontando il 9108 e il DG834G V4 quale ritenete sia più performante?
Tenete conto che servirebbe 6/7 macchine sempre connesse (tra cui un server) il tutto senza wifi che però voglio avere li pronto per usi futuri..
Cosa mi potete dire?
Grazie
up..:D
Aggingerei una cosa :D
il DGN 220 è un po 'l'evoluzione del DG834G V4 ? Non monta chipset Broadcom vero? Ma offre comunque la possibilità di agire via telnet su SNR ?
Dalla recensione letta nel 3D di tale router pare che sia il prodotto di punta della casa in questo settore..
Ma le mie conoscenze tecniche lasciano a desiderare .. per questo un vostro commento sulle due "vessate question" mi sarebbe utilissimo..
Grazie comunque:)
Le domande sul DGN2200 vanno fatte nei thread opportuni (non in questo. E' OT).
fabbius69
31-03-2011, 08:37
Con l'operatore eutelia volevo farmi un numero telefonico.
Posso usare un telefono per il voip con questo fantastico router e se si c'e' una guida?
nel menu non ho trovato la voce voip?
Grazie
Ciao a tutti..
dopo una via crucis durata un paio di mesi con fastweb sono passato ad infostrada collegando il router in oggetto...
Il router si aggancia con una portante parecchio bassa...
Nella pagina di configurazione ho notato che monta ancora il firmware originale...la versione 5.01.01
Che firmware mi consigliate di installare...
Vi ringrazio anticipatamente...
E' una cosa che tendiamo purtroppo a ripetere sempre più spesso.
Prima di postare sarebbe opportuno una attenta lettura del primo post.
In questo caso si potrebebro evitare molte domande e non allungare inutilmente il thread.
Mi servirebbe aumentare la copertura di questo router, l'antenna è fissa e quindi non si tocca, che altre soluzioni (possibilmente sperimentate con successo da voi) ci sono?
Al momento il router è a pianterreno e mi servirebbe portare la connessione al primo piano, dove il segnale arriva decentemente solo in una stanza (dove però non mi serve), dalla parte opposta al punto in cui vorrei portarlo.
E' una cosa che tendiamo purtroppo a ripetere sempre più spesso.
Prima di postare sarebbe opportuno una attenta lettura del primo post.
In questo caso si potrebebro evitare molte domande e non allungare inutilmente il thread.
Il primo post l'ho letto ampiamente...solo che no riesco a capire se .16 non va bene per l'adsl italiane..
E cmq anche dire di leggere il primo post a mio avviso allunga inutilmente il tread..tanto vale rispondere..;)
Se si risponde a domande generiche per cui esiste il primo post si vanifica l'uso dello stesso.
Se facevi direttamente la domanda della compatibilità dela versione 5.01.16 la risposta era diretta. La versione 5.01.16 NetGear non ha controindicazioni per le linee italiane.
Esiste inoltre il thread dei firmware mod.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1845107
Se si risponde a domande generiche per cui esiste il primo post si vanifica l'uso dello stesso.
Se facevi direttamente la domanda della compatibilità dela versione 5.01.16 la risposta era diretta. La versione 5.01.16 NetGear non ha controindicazioni per le linee italiane.
Perfetto..ti ringrazio...
Per adesso preferisco caricarci l'originale cmq..appena ci acquisto un pò di confidenza vedremo...
sempre leggendo il primo post, avrai dedotto che il .16 ORIGINALE va + che bene ;) quindi metti quello
Mi servirebbe aumentare la copertura di questo router, l'antenna è fissa e quindi non si tocca, che altre soluzioni (possibilmente sperimentate con successo da voi) ci sono?
Al momento il router è a pianterreno e mi servirebbe portare la connessione al primo piano, dove il segnale arriva decentemente solo in una stanza (dove però non mi serve), dalla parte opposta al punto in cui vorrei portarlo.
L'antenna non si stacca, ma si inclina!
Comunque se vuoi portare internet puoi provare con un paio di powerline, se vuoi wifi puoi attaccare un access point al piano di sopra, che replichi il segnale del router
Altro problema..il print server (compatibile anche con scanner e memorie di massa) della logilink modello UA0079 fa a cazzotti con il netgear...
Da premettere che con la bara di fastweb lo stesso fungeva alla perfezione..
Dove può essere il problema??
Compatibilità o qualche impostazione del firewall del netgear ad esempio??
AndreaCT
21-04-2011, 12:42
Comunque se vuoi portare internet puoi provare con un paio di powerline
Esatto, l'ho fatto a casa mia e da un cliente che aveva la casa che si "sviluppava" in 3 piani...;)
Comunque se vuoi portare internet puoi provare con un paio di powerline, se vuoi wifi puoi attaccare un access point al piano di sopra, che replichi il segnale del router
L'antenna l'ho girata in tutti i modi, la situazione resta sempre la stessa.
Alle powerline avevo già pensato, solo che l'impianto elettrico di casa mia è abbastanza vecchio, non vorrei che poi non funzionassero bene. A parte il fatto di essere sotto lo stesso contatore (la mia situazione, quindi almeno da questo punto di vista non ci sono sicuramente problemi), ci sono altre cose che dovrei controllare?
Per l'access point va bene qualunque marca oppure c'è qualche problema di incompatibilità?
Si, controlla che non ci siano elettrodomestici "pesanti" in mezzo, tipo ferri da stiro, lavatrici, forni, etc, e se usi ciabatte o meno (le powerline è preferibile usarle su presa singola)
Puoi anche valutare la combo, access point su powerline :D
Purtroppo con questi oggetti non puoi sapere al 100% come funzioneranno finchè non li testi in casa tua, ci sono troppe variabili, dalle mura di casa allo stato dei tuoi cavi.
Una coppia di buone power la trovi dalle 35 alle 60€, anche della stessa netgear (ad esempio una coppia di XAVB101 la trovi in offerta a 33€ e moneta da p*xman*a)
L'investimento non è oneroso...fai prima a provare che a crucciarti! :)
Al limite le rivendi...
AndreaCT
21-04-2011, 20:36
Si, controlla che non ci siano elettrodomestici "pesanti" in mezzo, tipo ferri da stiro, lavatrici, forni, etc, e se usi ciabatte o meno (le powerline è preferibile usarle su presa singola)
Io un powerline l'ho attaccato ad una ciabatta (dove vi è una tv 50", l'impianto sorround ed un pc) che a sua volta è attaccata ad un gruppo di continuità e poi alla corrente e non ho nessun problema...
Infatti non è che esplodano, ma se provi a testarle (nelle stesse posizioni) con o senza ciabatta, vedrai che la qualità della linea ne può risentire, anche parecchio, soprattutto se il tuo impianto non è freschissimo :)
Se proprio devi, come più volte suggerito, usali nella prima presa disponibile, vicino al filo della ciabatta per intenderci
Dopodichè anch'io li devo usare su ciabatta, e i 120mega me li regge lo stesso
Comunque c'è un thread dedicato, per maggiori info io leggerei dilà!
calogeroAG
25-04-2011, 13:47
Salve raga ho un problema che non riesco a risolvere ho alice come adsl con modem netgear dg834v4 fino a qualche giorno fa per cambiare ip bastava che cliccavo sull'icona generata dal router quando l'avevo istallato ''router login'' mi dava una pagina online dove inserivo admin e password e potevo cambiare ip,dns e impostazioni wireless e tutto invece ora quando clicco su quella icona mi porta su una pagina totalmente diversa dove c'e find your productor e ask for a question.
Come arrivo di nuovo alla pagina che avevo prima??
Help me plese.
Perdonami ma non c'ho capito nulla.
Stiamo parlando dell'interfaccai web del modem o di che altro?
Che indirizzo IP mettevi nella barra del browser?
ha usato il cd ...... ed è spiegato in prima pagina di non utilizzarlo :D
Salve raga ho un problema che non riesco a risolvere ho alice come adsl con modem netgear dg834v4 fino a qualche giorno fa per cambiare ip bastava che cliccavo sull'icona generata dal router quando l'avevo istallato ''router login'' mi dava una pagina online dove inserivo admin e password e potevo cambiare ip,dns e impostazioni wireless e tutto invece ora quando clicco su quella icona mi porta su una pagina totalmente diversa dove c'e find your productor e ask for a question.
Come arrivo di nuovo alla pagina che avevo prima??
Stai parlando dell'interfaccia web del router netgear? Immetti in un browser qualsiasi (firefox, chrome, opera, explorer etc) l'ip interno del tuo router (ad es. 192.168.0.1, 192.168.1.1 e 10.0.0.0, sono molto usati), e ovviamente premi invio :)
heeelp!
ciao a tutti.. non mi funziona più il router! ho il modello del topic ovviamente.. il dg834g.
Sta notte, in seguito ad un forte temporale, ho ritenuto opportuno staccare l'alimentazione dalla ciabatta spegnendo tutto, compreso il router, e ho staccato il cavo ethernet.
Sta mattina riconnetto tutto, ma internet non va. E' già capitato che internet non andasse subito in seguito ad alimentazione del router disattivata per tot tempo. sta volta però il problema sembra essere più grave:
il router ha solamente i led di alimentazione e internet accesi e rossi. IL RESET NON FUNZIONA! ho provato più volte le seguenti cose:
-alimentazione disinserita e reinserita
- reset per più di 10 secondi, non succede nulla
- inserimento e disinserimento del cavo ethernet e telefonico
- riavvio del pc
Ah, non funziona nemmeno l'accesso tramite browser alla paginedi configurazione del router. non va più un cazz.
Cosa può essere? mi preoccupa il fatto che il reset non funzioni, mi sembra poco incoraggiante.
Avete qualche consiglio?
:(
Esiste una prima pagina che dovrebbe essere letta prima di postare (regola principale di ogni forum).
Devi usare l'utility recovery Netgear.
Esiste una prima pagina che dovrebbe essere letta prima di postare (regola principale di ogni forum).
Devi usare l'utility recovery Netgear.
Grazie per la risposta.
Ho appena letto la faq ma non ho trovato indicazioni relative al mio problema: c'è un'unica domanda in cui salta fuori il netgear recovery ed è quella per risolvere il fallito aggiornamento del firmware.
Dici che in qualche modo si sia danneggiato il firmware?
Non so che cosa possa essere successo.
Se il reset non funziona e l'accesso alla pagina web del router non funziona non rimane che il recovery Netgear.
Non so che cosa possa essere successo.
Se il reset non funziona e l'accesso alla pagina web del router non funziona non rimane che il recovery Netgear.
ok grazie per il consiglio.
assurdo comunque che sia successa sta roba solamente perché ho staccato l'alimentazione del router per diverse ore... :doh:
Tra l'altro ho notato ora che il pc non rileva proprio neanche la connessione ethernet. anche se il router è collegato, windows non rileva alcuna periferica sulla porta eth.
Hai qualche consiglio riguardo al recovery? dopo pranzo mi informo un po' ma mi sembra una cosa delicata a prima vista, in pratica ripristina il firmware giusto?
bah.
Il router non va in stato di idle non rischio a schiodarlo dalla posizione in cui è: entrambi i led pwr e internet rossi. nessun lampeggiamento.
ho provato anche a inserire l'alimentazione col il reset premuto, non succede niente.
Mi sembra di capire che senza lo stato di idle (lampeggiamento di tutti i led) non è possibile fare alcun che al firmware
Lascialo spento un'oretta e riprova (reset + PowerOn) per l'idle.
senza lo stato di IDLE non puoi usare il recovery.
Mi sembra di capire leggendo altri interventi che se non mi va più in idle si è corrotto il bootloader e dunque ciao ciao al router.
in verità avevo letto qualcosa riguardo al ripristino /jtag del bootloader ma non ho ben capito.
Vorrei aprire il router per capire se c'è qualche condensatore esploso o qualche segno di malfunzionamento.
Sapete come diavolo si apre questo router? odio gli incastri...
Mi sa che faccio prima a comprarne uno nuovo
la netgear mi ha deluso non è possibile una cosa del genere, com'è possibile che si sia rotto se ho solamente staccato l'alimentazione... e pensare che avevo spento tutto per paura di sovratensioni indotte dal temporale... probabilmente se lasciavo tutto collegato a quest'ora il problema non si poneva
Viti: sotto ai 4 piedini di gomma. Viti troxen.
Nion è un problema NetGear. E' un problema di tutti i costruttori la criticità dei componentii. Potrebbe anche essere un problema di alimentazione (alimentatore corrente insufficiente).
Se lo butti facci sapere dove che lo raccoglianmo e perso per perso faccio un tenativo hardwar estremio (JTAG)
Viti: sotto ai 4 piedini di gomma. Viti troxen.
Nion è un problema NetGear. E' un problema di tutti i costruttori la criticità dei componentii. Potrebbe anche essere un problema di alimentazione (alimentatore corrente insufficiente).
Se lo butti facci sapere dove che lo raccoglianmo e perso per perso faccio un tenativo hardwar estremio (JTAG)
Eccomi: non c'è niente da fare... è inchiodato non risponde proprio più. immagino che si sia corrotto il bootloader.
Ho aperto il router, non ci sono evidenti segni di rottura, i condy sono ok, non c'è odore di bruciato. L'unica cosa è una patina grigia sulla cover, come se fosse l'effetto del fumo, che si intensifica in prossimià di alcune saldature e di due diodi SMD. Ma non penso sia sintomo di bruciatura, non rilevo strani odori :help:
per quanto riguarda la criticità dei componenti, non so se il router sia più delicato, probabilmente lo è dal punto di vista software, ma dal punto di vista elettronico immagino lo sia quanto un qualsiasi altro apparecchio.. il mio vecchio modem adsl b-quick è tutt'ora funzionante dopo 8 anni di attività...
a questo punto penso di sostituire il router. che mi consigli? potrei venderlo a qualcuno per tentare il ripristino forzato oppure boh
venderlo così com'è la vedo dura.
per il nuovo router
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
PS: se devi buttarlo ti ricordo che mi sono proposto di provarci io (tentaivoe stremo). Se ti interessa mandami un PVT.
Scusate, qualcuno ha connesso il DSi con questo router? Se si, mi potrebbe spiegare come? grazie
Nel modem non c'è da far nulla.
Se hai l'impostazione WPA nel router devi impostare correttamente il DSì.
E' un argomento OT rispetto al thread. Verifica se esistono thread specifici per DSi
Risolto, grazie. Scusate per l'OT.
salve ho letto tutto il 1 post, metto la .16, partendo dalla 09
solo cliccando al download mi da
Installation Instructions
Download and save the file to a convenient place such as your desktop.
Version 5.01.16 for users outside North America and Germany only.
è per i tedeschi solo??? o va bene per tutti (annex b e a)
ho messo il nuovo firmware: V5.01.16
tutto ok sul router
ho anche impostato un profilo 6db e aggancio 3MB in +, da 13 a 16MB
il problema è con jdownlader, si pianta e non riesce a scaricare...
inoltre blocca il traffico web, probabile ci sia qualche bug o errore nel firmware nuovo nel gestire il traffico su programmi come jdown???
fatemi sapere se qualcuno ha riscontrato simili problemi, altrimenti mi tocca tornare alla v.09
ciao bovirus, ti scoccio un po', l'ultima volta mi aiutasti a resuscitare un d-link :stordita:
ho messo il .16, ma ho problemi con jdownloader, fa piantare tutte le connessioni e lui non riesce a scaricare, prima dell'aggiornamento andavo a 1,4MB/S
l'unica cosa che ho fatto e un adslctl start snr-1
riavviando il router ha ripreso profilo a 12db
non so che tipo di problema abbia :rolleyes:
sono tornato alla .09
ma non ho ancora problemi con jdownloader e con fileserver (ho acc. premium), oggi scaricavo a 1,4mb/s con portante a 13 snr in down a 12,8db
dopo l'upgrade e aver smanettato un po con telnet usando solo adslctl info --stats e adslctl configure -snr 50 /33 1 per portare la portante a 16MB (cosa che è avvenuta con db sino a 6) mi sono ritrovato con jdownloader che non andava oltre i 90kbs
ora con la 09 sto scaricando di nuovo a 1,4mb , ma ha cmq problemi con la navigazione con il browser
con telnet potrei aver creato problemi^??
il router ha salvato sia dalla .09 al 15 la configurazione sia in downgrade
per mandare questo post ci ho messo 1 minuto
Ti suggerirei di evitare di modificare i profili dell'SNR per eviatre di avere una linea teoricamente con un connect rate più alto ma realmente instabile.
Usa il profilo che il modem negozia alla connessione e non modificarlo.
Dato che giù in taverna il segnale del v5 che ho come router principale è debole ed instabile, avendo pure un v4 ho provato a configurarli entrambi per estendere il segnale della rete seguendo questa guida --> http://www.besk.it/2009/06/08/utilizzare-il-netgear-dg834g-come-ripetitore-wireless/
ora la rete NETGEAR mi visualizza 5 tacche pure giù in taverna segno che in teoria il segnale viene potenziato
ma non riesco ad accedere al v5 (ip 192.168.0.1) mentre al v4 sì (ip 192.168.0.2) e Internet non funziona
se spengo il v4 il segnale torna debole ma Internet (anche se lenta ed instabile) c'è, anche il suo pannello di controllo torna accessibile
firmware del v5 originale di scatola mentre il v4 ha il .16
idee?
grazie
Per il tuo quesito dovresti postare nello specifcio thread (collegamento due router in cascata)
Ti suggerirei di evitare di modificare i profili dell'SNR per eviatre di avere una linea teoricamente con un connect rate più alto ma realmente instabile.
Usa il profilo che il modem negozia alla connessione e non modificarlo.
bovirus thx gentile come sempre, penso sia un problema di firmware, tornato alla .09 ieri ho lasciato snr a 6db e mi ha tenuto senza problemi la portante a 16MB con un rate di download di 200KB/s più alto di media su jdown...
al momento quando uso jdown magari applico snr a 6, strana cosa che il .16 non vada la connessione con jdown che blocca tutto, ovviamente seguo il tuo consiglio, avendo due mesi gratis, secondo te conviene pagare 5€ in più per una 20MB che solo twekkata arriva a 16, altrimenti è a 13??
sinceramente torno alla 7, speravo di toccare i 2MB/s fissi, alla fien 3-4ore in più per un blu ray non è che mi cambi la vita e 10€ a bimestre per un anno sono già 60€...
che ne pensi??
p.s ho scaricato gli ultimi firmw.custom del dgteam, ma non li installo, proverò la linea a 6db per almeno 10 15 giorni , se è tutto stabile potrei pensare
ad un flash con questi firmware tenendo permanente il prof. 6db
Per il tuo quesito dovresti postare nello specifcio thread (collegamento due router in cascata)
Grazie proprio non l'avevo visto :)
Ho un problema con questo router.
Se attivo il wi-fi, non riesco a connetterci niente, ho provato con blackberry e con 2 portatili, non riscono a connettersi alla rete.
Ho provato anche a togliere la protezione e a cambiare canale, ma semplicemente dai portatili compare "impossibile connettersi alla rete".
Mio padre ha lo stesso router, ma il suo funziona, e sono settati uguali.
Ho anche provato a mettere l'ultimo firmware ma non è cambiato niente.
Cosa posso fare (eccetto mandarlo in garanzia perché ha più di due anni)?
Aprilo e verifica
- Se il modulo wifi è a posto
- Se visivamente ci sono condensatori gonfi.
dino.c1979
28-05-2011, 11:08
:( Salve a tutti...vi scrivo dopo aver letto un po' la discussione Ufficiale su questo Forum riguardo al modello DG834G v4 per un problema NON strano,ma stranissimo...dopo aver aggiornato il Router con l'ultimo Firmware il 5.01.16 il Router in questione ha smesso di funzionare per il semplice motivo che ho solo la luce del Power che lampeggia di rosso...come mai???:eek: :eek:
Posso tornare ad un Firmware precedente tipo lo 5.01.09 o devo buttare via il Router???o per meglio dire rivolgermi al negoziante dove l'ho acquistato???
Ho provato a fare la procedura in prima pagina con il Remove Tool ma niente da fare...quando arrivo al tasto Upgrade si ferma tutto...la barra da 0 a 100 non carica niente...come posso fare???Ho Windows 7 x64...credo proprio di essere nei guai!:( :( :(
L'utility di recovery NetGear funziona solo con Windows XP32 bit (no 64 bit - No vista/Seven). E' scritto nei post precedenti.
La lingaua del firmware che avevi prima di installare l'ultimo e la lingua del firmware che hai installato sono le stesse (es. inglese/inglese) o avevi la lingua italiana nel firmware precedente e quello che hai tentato di aggiornare era in inglese?
dino.c1979
28-05-2011, 17:57
:D :D GRAZIE MILLE di avermi risposto...mi deve essere sfuggito il fatto di Windows XP...lo ho in un PC windows XP a 32 bit...provo la il prima possibile...la lingua come mi chiedi tu era in italiano...anche nel CD di installazione è in Italiano quindi credo sia Firmware in Italiano...come devo procedere???
Deduco che la tua domanda sia attinente al Firmware che dovrò mettere all'interno della cartella...comunque ho letto all'inizio che mentre si tiene premuto il reset e si inserisce lo spinotto dell'alimentazione del router dovrebbero lampeggiare i led...a me rimane sempre e solo il Led Rosso Power lampeggiante Rosso...ho letto di qualcosa di loaderboot o cosa similare corrotto...come mi consiglieresti di procedere e soprattutto quale Firmware devo provare,cioè io ho preso quello in prima pagina 5.01.16...corretto??:confused: :confused:
dino.c1979
28-05-2011, 18:00
Scusate i 2 post...ma riguardo alla lingua nel mio Router specifico che l'avevo in Italiano,ma il file scaricato dal sito Ufficiale Netgear non so minimamente se fossi in inglese o cosa...ricordo che la pagina iniziale del sito ufficiale era scritta in Inglese...non so se queste informazioni possano essere utili...Grazie a Tutti:p
Avendo tu la lingua italiana nel firmware precedente e avendo probabilmente caricato quello in inglese nel firmware nuovo il router è andato in panne.
L'unico sistema per recuperare la situazione è quello di usare l'utility Recovery Netgear in un pc XP 32bit.
Per far funzionare l'utility Netgear è necessario mandare il modem in idle.
Per farlo bisogna staccare l'allimentazione, tenendo premuto il reset (aiutati con una graffetta) collegare l'alimentazione.
Tenere premuto il reste finoa che il modem va in idle (lampeggiano alternativamente id due led)
Aprilo e verifica
C'è un modo di fare verifiche senza aprirlo?
Non vorrei combinare casini...
dino.c1979
29-05-2011, 01:49
Grazie Bovirus per le informazioni che mi dai...ma essendo un principiante in materia di Firmware per Router...vorrei chiederti meglio la procedura:
1-Uso un Pc con Windows Xp a 32 bit
2-Attacco il cavo Ethernet (quello giallo) al Router,ma non il doppino telefonico ADSL(oppure si?)
3-Attacco l'alimentazione del Router
4-Scarico l'utility Recovery e la scompatto nel Desktop.
5-Metto dentro la cartella del Recovery il nuovo Firmware 5.01.16
6-Cerco di mandare in Idle il Router (tenendo premuto il tastino Reset stacco l'alimentazione per 10 secondi,poi inserisco nuovamente l'alimentazione mantenendo il tastino Reset premuto)
7-Installo i file seguendo la procedura in prima pagina.
Tutto corretto Bovirus o ho sbagliato qualche passaggio?
Fammi sapere e GRAZIE di Tutto:) :)
dino.c1979
29-05-2011, 01:52
:D Scusate il secondo post,ma non sono esperto nello scrivere...Bovirus quali led devono lampeggiare???
Io avere quello del Power color Rosso.
Di quale colore dovrebbero lampeggiare i led,e sopratutto quali???
Grazie:)
@Mike76
Devi per forza aprilro. Da fuori non puoi fare nulla.
dino.c1979
Lascia staccato il cavo ADSL.
Tieni premuto il reset e collega l'alimentazione.
Mantieni premuto il reset finchè il led power lampeggia verde e rosso.
Aprilo e verifica
Si ma non so come sono fatti.
C'è una foto della scheda del modem, per capire cosa devo guardare?
dino.c1979
29-05-2011, 23:55
@Mike76
Devi per forza aprilro. Da fuori non puoi fare nulla.
dino.c1979
Lascia staccato il cavo ADSL.
Tieni premuto il reset e collega l'alimentazione.
Mantieni premuto il reset finchè il led power lampeggia verde e rosso.:D
:D :D Salve a tutti volevo...volevo ringraziare tutti quelli del forum ed in particolare Bovirus per avermi aiutato a risolvere il problema sul Router.
Fatto tutto come da istruzioni e guida in prima pagina e ripristinato Firmware alla versione 5.01.16.
Grazie a TUTTI.:D :D
mapoetti
30-05-2011, 01:03
ho messo il nuovo firmware: V5.01.16
tutto ok sul router
ho anche impostato un profilo 6db e aggancio 3MB in +, da 13 a 16MB
il problema è con jdownlader, si pianta e non riesce a scaricare...
inoltre blocca il traffico web, probabile ci sia qualche bug o errore nel firmware nuovo nel gestire il traffico su programmi come jdown???
fatemi sapere se qualcuno ha riscontrato simili problemi, altrimenti mi tocca tornare alla v.09
....non mi ricordo piu come si cambia :sob: :stordita:
diavolo_78
07-06-2011, 22:21
Salve a tutti ho provato ad utilizzare il cerca ma non ho trovato nulla che trattasse del DG834g v4 e l'ipv6. La mia domanda è funzionerà ugualmente il router o ci sono problemi? La versione del firmware è 5.01.16. in sostanza con L'IPv6 cosa cambia?
Grazie a TUTTI.
Credo di averlo ripetuto non so quante volte.
Considerando che l'IPv6 è una cosa recente e che la maggior parte dei modem disponibili NON CE L'HA; non credo (e difficilmente dovrei sbagliarmi) che la maggior parte degli operatori bloccherà il funzionamento sui soli IPv6 obbligando i propri utenti a cambiare modem.
E' più facile che gli operatori verificheranno in fase di conenssione se il router è compatibile IPv6 e lo abiliteranno sulla propria rete altrimenti useranno IPv4.
Non è scritto da nessuna parte che se non si ha IPv6 non si navigherà più.
Oppure i provider useranno il tunneling, un servizio che permette ad un ipv4 di trasformarsi in 6 dentr oalla centralina, non dovendo cambiare modem
Avevo indicato genericamente la cosa per evitare di entrare in dettagli tecnici.
*Pegasus-DVD*
11-06-2011, 08:06
non cè un thread per il dg834g v5??
pegasolabs
11-06-2011, 08:27
non cè un thread per il dg834g v5??:mbe: :stordita:
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
Salve a tutti, ho un problema decisamente strano con il mio DG834Gv4. Sostanzialmente, di punto in bianco non riesco più a collegarmi al router via ethernet. Cerco di essere più chiaro. Ho un pc con win xp collegato via cavo al DG834G. Stamane funzionava tutto correttamente, poi dopo un riavvio del pc mi dava connettività limitata o assente. Da allora ho provato di tutto, dal mettere un ip statico, cambiare porta lan, cambiare cavo, ma nisba. Non riesco più a vedere il router. Allora ho provato a vedere se riuscivo a collegarmi in wireless con il portatile (sempre con xp) e ci sono riuscito. Guardando nella configurazione sembra tutto a posto, con dhcp attivo e quant'altro. A questo punto ho provato a collegarmi via cavo sempre col portatile, ma mi da lo stesso errore che mi da sul fisso. La conclusione è che la connessione adsl è attiva, via wireless mi collego e navigo, ma è come se non funzionasse più la lan ethernet.
Qualcuno di voi ha una pallida idea di cosa stia succedendo? :confused:
P.S.: Ah, già.... tra le altre cose ho anche provato ad aggoirnare il firmware, ma non è servito a niente.
P.P.S.: Le schede di rete di entrambi i pc funzionano. Adesso sono collegato con un altro router e non ho problemi.
E' un problema conosciuto.
"Probabilmente" sono i condensatori all'interno relativi alle porte LAn esauiriti.
Vanno sostituiti con altrettanti condensatori LOW ESR 105C.
Grazie per la dritta, l'ho aperto e in effetti c'è una leggera bruciatura nel circuito sotto il condensatore che si trova accanto alle porte LAN (vedi immagine). Se riesco provo a sostituirlo e vediamo se si riprende.
http://img801.imageshack.us/img801/6103/07012011453.jpg
Gia che ci sei sostituisci anche i due condensatori verdi a sinistra (grossi).
Sono da 1000UF. Puoi sostituirli anche con uno solo da 22200uF.
Rispetta la tensione di lavoro e usa obbligatoriamente condensatori LOW ESR 105C (non condensatori normali)
LostDante
15-06-2011, 20:06
Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano per un problema riguardante questo router, ho letto tutta la faqs ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi, ora vi spiego il problema, quando accendo il router si accende il led di power e dopo un paio di secondi si accende quello di internet, poi si spengono immediatamente entrambi e poi ricominciano a fare la stessa cosa all'infinito, io ho provato con la recovery utility in recovery mode ad aggiornare il firmware, ci sono riuscito tranquillamente, ma anche dopo di questo il router continuava a fare la stessa cosa, qualcuno sa aiutarmi? Grazie.
Alimentatore che non eroga ababstanza corrente o conensatori guasti all'interno.
Prova con un altro alimentatore.
LostDante
16-06-2011, 10:34
Alimentatore che non eroga ababstanza corrente o conensatori guasti all'interno.
Prova con un altro alimentatore.
Ho cambiato alimentatore e ora funziona, grazie mille!!!
Gia che ci sei sostituisci anche i due condensatori verdi a sinistra (grossi).
Fatto, ma non è cambiato niente..... direi che è morto :rolleyes:
Ormai l'ho sostituito con un WAG160N (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1820711).
Buon pomeriggio a tutti! Premetto di avere un Netgear DG834G v4 con firmware DGTEAM 5.01.16. Ho come abbonamento internet una 20Mb absolute adsl infostrada.
Nello stato del router, leggendo le informazioni del comando ADSLCTL lo stesso aggancia una connessione (attuale) di 9999kb e portante massima dai 17000Kb ai 12000kb.
Leggendo i vostri post ho notato che tutti riuscite a modificare i parametri dell' SNR del vostro router per cambiare la portante attuale del download.
Io non riesco, non cambia ne la portante (sempre fissa a 9999 kb) ne i valori SNR, sia modificando le impostazioni SNR che il tipo di collegamento.
C'è anche da dire che fino a qualche mese fa appariva come download tra i 14000kb ed i 12000kb.
Secondo voi come posso fare per recuperare velocità di download più alte o cmq fare delle prove? Può essere che si sia sballata qualche impostazione del s.o. del router? Ho provato anche a resettarlo ed a cambiare firmware ma la situazione non cambia.
Ringrazio tutti per l'attenzione e per l'aiuto!
-Onix80-
lucaluca2
19-07-2011, 16:53
Scusa ma aumentando l snr la portante in download ti cala??Almeno vedi se funziona.
Io sono dell'idea che infostrada ti blocchi a 9999kb,ma aspetta i piu esperti.
Scusa ma aumentando l snr la portante in download ti cala??Almeno vedi se funziona.
Io sono dell'idea che infostrada ti blocchi a 9999kb,ma aspetta i piu esperti.
Ciao, si in effetti se aumento l'snr la portante cala, al contrario non aumenta. Non c'è modo di sbloccarla? Perchè su ADSLCTL INFO mi da portata max a 16000 o 14000 ecc? Non può agganciare quella?
Metal2001
20-07-2011, 11:33
non so quale versione ho del dg834g,ma ho l'alimentatore con le spine della presa scassate,mi consigliereste un alimentatore compatibile?
dove posso vedere?
Gira il router e verifica sul fondo sull'etichetta del router di che mdoello di DG834G stiamo parlando.
verifica suull'alimentatore se esiste una etichetta e cosa riporta come dati.
Metal2001
20-07-2011, 14:45
Non me lo ricordo ma l'ho scritto in firma,ė un v2
lucaluca2
20-07-2011, 16:31
Ciao, si in effetti se aumento l'snr la portante cala, al contrario non aumenta. Non c'è modo di sbloccarla? Perchè su ADSLCTL INFO mi da portata max a 16000 o 14000 ecc? Non può agganciare quella?
Se sei bloccato da infostrada non puoi farci nulla! a me hanno dimezzato l'upload e il download portato a 4600 in modo che il snr non si abbassi troppo.
Metal2001
20-07-2011, 16:50
non so quale versione ho del dg834g,ma ho l'alimentatore con le spine della presa scassate,mi consigliereste un alimentatore compatibile?
dove posso vedere?
l'alimentatore del dgn2000 ha gli stessi valori in output,va bene?
ranma over
26-07-2011, 20:36
Da un paio di giorni ho un problema con la mia linea adsl la portante cambia spesso (alice 7m) da 2 a 7 causando blocchi di connessione a internet.
Ho provato a staccare i telefoni ma niente,poi ho notato che nei telefoni c'è molto fruscio(a tutti c'è il filtro)se stacco il modem il fruscio scompare.
Secondo voi è un problema di linea o proprio del modem?
Apri il modem e controlla lo stato dei condensatori.
ranma over
27-07-2011, 00:38
Apri il modem e controlla lo stato dei condensatori.
Lo vorrei fare il problema è che non vedo la presenza di viti.Da dove parto per aprirlo?
Sotto i piedini bianchi che si sollevano partendo dal lato interno.
Ci vuole un cacciavite torxen.
Vai con il modem dal ferrmaneta e prova le chiavi toxen di vario diametro.
Ciao a tutti,
ieri dopo anni di egregio utilizzo il mio router in oggetto ha iniziato a dare messaggi strani (come da oggetto). L'interfaccia web non è + accessibile ed il wireless è spento.
Ho provato con l'hard reset ed ho ottenuto la spia power lampeggiante di colore rosso, senza un ritorno alla situazione iniziale , in ogni caso non posso accedervi per fare alcun tipo di intervento. Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie
Vincenzo
E' un problema noto e stranoto.
E' "probabile" che tu abbia qualche condensatore all'interno esaurito.
Non usare più il modem. Potresti dannegguiarlo in modo irriparabile.
Apri il modem (viti torxen sotto i piedini di gomma) e controlla se hai i condensatori (cilindretti di metallo con capocchia argento) gonfi.
E' un problema noto e stranoto.
E' "probabile" che tu abbia qualche condensatore all'interno esaurito.
Non usare più il modem. Potresti dannegguiarlo in modo irriparabile.
Apri il modem (viti torxen sotto i piedini di gomma) e controlla se hai i condensatori (cilindretti di metallo con capocchia argento) gonfi.
sembrerebbe di sì, i due di color verdone (in corrispondenza sullo chassis ci sono due ombre "fuliginose").
Ho fatto anche una foto...
Devi sostituire i condensatori con altrettanti LOW ESR 105C.
Devi sostituire i condensatori con altrettanti LOW ESR 105C.
Fatto, ma il problema permane.
Prova a usare l'utility recovery Netgear.
Prova a usare l'utility recovery Netgear.
ho provato,
ho eseguito prima rmdrv.exe come amm.re
Removing first Service Control Entries
Removing second Service Control Entries
program execute finish, press any key to exit
e poi update wizard sempre come amm.re:
ottenendo questo risultato:
Could not get system information correctly. Please exit upgrade utility and execute rmdrv.exe which located in the same directory with upgrade utility then run upgrade utility again.
altri suggerimenti?
Stai usando XP 32bit?
no, 7 pro 64
E' scritto dappertutto che il recovery NetGear funziona SOLO in XP 32bit!!!!
E' scritto dappertutto che il recovery NetGear funziona SOLO in XP 32bit!!!!
pardon, sono cieco, adesso ci provo
pardon, sono cieco, adesso ci provo
assurdo, stavo facendo il recovery, quando mi sono accorto che mancava il file img nella cartella della recovery tool. Sono andato a scaricarlo, quando ho ricollegato il cavo, ha ripreso a funzionare, ma dopo tutti gli hard reset che ho fatto, sembrano ancora lì tutti i miei parametri, compresa la password di admin. Cosa sarà successo? Adesso sto mttendo la V05.01.16 dall'interfaccia web.
Rifai comunque il recovery e azzera tutti i parametri.
Rifai comunque il recovery e azzera tutti i parametri.
sto provando, quando avvio l'utilità mi fa comparire la finestrella dove si seleziona l'interfaccia di rete, poi rimane il box interno aperto e non mi fa leggere ciò che è scritto nelle schermate successive... va bè...eseguo l'upgrade e sembra che il processo resti sempre dov'è. La percentuale non aumenta. Boh!
dopo una settimana di tempo perso con il 155 per la richiesta di hupgrade della mia linea adsl infostrada da 4mb ad 8mb "sembrerebbe" andata in porto, in quanto ho appena ricevuto un sms che mi conferma l'avvenuto hupgrade.
ma io aprendo la pagina del modem vedo che ancora mi da 4000kbps in dw e 509 kbps in up.
ho provato ad aprire il torrente e va fino a 4mb.
c'è per caso qualcosa da settare nel menù del modem per farlo andare + alto oppure non mi hanno alzato nulla?
questo mi hanno fatto mettere:
Metodo di multiplazione LLC
VPI 8
VCI 35
DSL Mode ADSL2+
:muro:
grz
yaris
sto provando, quando avvio l'utilità mi fa comparire la finestrella dove si seleziona l'interfaccia di rete, poi rimane il box interno aperto e non mi fa leggere ciò che è scritto nelle schermate successive... va bè...eseguo l'upgrade e sembra che il processo resti sempre dov'è. La percentuale non aumenta. Boh!
mi quoto da solo per dirvi che ho risolto. Cambiare i condensatori non è servito a nulla, il problema era nell'alimentatore, messo sotto un multimetro segnava 9V invece che 12. Sostituito l'ali è tornato tutto a posto.
Grazie ugualmente a chi mi ha dato supporto.
Vincenzo
[QUOTE=yaris;35696678]dopo una settimana di tempo perso con il 155 per la richiesta di hupgrade della mia linea adsl infostrada da 4mb ad 8mb "sembrerebbe" andata in porto, in quanto ho appena ricevuto un sms che mi conferma l'avvenuto hupgrade.
ma io aprendo la pagina del modem vedo che ancora mi da 4000kbps in dw e 509 kbps in up.
ho provato ad aprire il torrente e va fino a 4mb.
c'è per caso qualcosa da settare nel menù del modem per farlo andare + alto oppure non mi hanno alzato nulla?
questo mi hanno fatto mettere:
Metodo di multiplazione LLC
VPI 8
VCI 35
DSL Mode ADSL2+
risolto.
oggi vedo 7929 in dw.
non avevano ancora fatto l'hupgrade.
:)
straker1966
13-08-2011, 20:09
Pardon! Trovata la discussione adatta, prego un MODE gentile di eliminare questo mio inutile post, grazie
fabreezer
10-09-2011, 15:23
Ma non li producono più?
Neanche sul sito ufficiale si trovano.
-Mariello-
16-09-2011, 10:42
A voi capita che il router si impalla? Mi spiego, quando lo tengo acceso per più di 2 giorni, mi capita che l'xbox(con il cavo) non si connette e che il cell.(in wireless) non trova la rete; si collega solo il pc(con il cavo). Ma se dopo spengo e riaccendo il router, funziona tutto alla perfezione.......
leggi post precedenti o fai uan ricerac nel thread "Condensatori" e "Alimentattore".
mi quoto da solo per dirvi che ho risolto. Cambiare i condensatori non è servito a nulla, il problema era nell'alimentatore, messo sotto un multimetro segnava 9V invece che 12. Sostituito l'ali è tornato tutto a posto.
Grazie ugualmente a chi mi ha dato supporto.
Vincenzo
L'alimentatore e i condensatori sono le parti critiche.
Dopo un certo numero di anni i condensatori vanno comunque cambiati e l'alimentatore nel dubbio va sostituito con uno da 12V meglio se da 1.5A.
blingbling
04-10-2011, 20:01
ciao a tutti!!! ho un problema con la prenotazione degli indirizzi ip..ho impostato il router come server dhcp e ho prenotato gli indirizzi ip per tutti i miei pc, indirizzi che rientrano nel range del dhcp.
il problema è che il router assegna sempre gli indirizzi ip partendo dal primo disponibile senza assegnare quello prenotato..dove sbaglio???
Borghysub
04-10-2011, 20:16
ciao a tutti!!! ho un problema con la prenotazione degli indirizzi ip..ho impostato il router come server dhcp e ho prenotato gli indirizzi ip per tutti i miei pc, indirizzi che rientrano nel range del dhcp.
il problema è che il router assegna sempre gli indirizzi ip partendo dal primo disponibile senza assegnare quello prenotato..dove sbaglio???
Che firmware hai?
Come c'è scritto in prima pag il 5.01.01 è buggato sulla prenotazione IP..
Ciao
blingbling
04-10-2011, 20:58
ops colpa mia non avevo visto quella riga.
mi consigli di aggiornare alle 5.01.16? o è meglio rimanere alla mia tenendosi il bug della prenotazione degli indirizzi ip?
se hai il v4 aggiorna aggiorna. Vai tranquillo!!!
Jammed_Death
07-10-2011, 10:45
ciao a tutti...sto smanettando un po con vari router provando le modalità repeater per passione personale...attualmente ho utilizzato qualche netgear da dgn in su, un paio di tp-link e simili...ho notato che è molto difficile e che è una modalità molto delicata, basta una minima incompatibilità e nonostante sia inserito tutto a mano spesso non ci si collega e basta
ad esempio mi è capitato provando con 2 diverse vodafone station che una avesse la crittografia ccmp (assolutamente incompatibile con il tp-link) e un'altra volta che il canale dell'access point a cui volevo collegarmi fosse impostato automatico, quindi si spostava continuamente e il repeater stava li a inseguire agganciandosi solo 3 secondi
oggi ho recuperato un dg834g v4, ho visto che si può impostare la modalità repeater ma non ha nessun metodo di scansione delle reti, quindi bisogna andare nelle impostazioni wifi, attivare bridging e ripetizione, selezionare ripetitore con associazione client wireless e dare il mac. Poi inserire la chiave nelle impostazioni di protezione. Ma non succede nulla :asd:
vedo ancora la wifi come "netgear" e non quelle che ho provato (una vodafone, una alice e una sitecom). Se non sbaglio nella discussione ho letto che funziona solo con la wep, ma è molto vulnerabile e ho visto più di una volta qualche scroccone qua intorno e non mi va che si mettano lì fuori a sciacallare mentre faccio delle prove
C'è qualche altra impostazione o configurazione che mi è sfuggita? ho visto che si parla anche di un firmware .19 ma sul sito netgear vedo solo il .16, che è già nel router
si, in modalità repeater funziona solo la chiave di protezione WEP. niente WPA/WPA2
blingbling
07-10-2011, 21:49
aggiornato e funziona tutto perfettamente!! pensavo di dover rimettere qualche impostazione ma invece sono rimaste tutte:D
Grillo.M
01-11-2011, 11:48
aggiornato e funziona tutto perfettamente!! pensavo di dover rimettere qualche impostazione ma invece sono rimaste tutte:D
Aggiornato ieri anche io, purtroppo non sapevo di questo bug o meglio non immaginavo lo fosse perchè la cosa era saltuaria.
Resettato alle impostazioni di fabbrica per sicurezza, risistemato tutto e ora sembra funzionare perfettamente.
A leggere sul forum Netgear non è solo questo router ad averne sofferto.
-Mariello-
11-11-2011, 09:49
Da quando ho modificato la chiave di crittografia(poi ripristinata) del router(WPA2), il mio cellulare non si connette più. Trova la linea wireless ma quando provo a connettermi, dopo un pò di attesa mi chiede di connettersi attraverso la scheda del cellulare o addirittura che è impoassibile connettersi. La cosa strana è che il portatile invece, si connette senza problemi.
Ho provato ad eliminare il punto di accesso e ristabilirlo, ma senza risultati. Avete idea di come possa risolvere il problema? Grazie
Grillo.M
11-11-2011, 14:25
Da quando ho modificato la chiave di crittografia(poi ripristinata) del router(WPA2), il mio cellulare non si connette più. Trova la linea wireless ma quando provo a connettermi, dopo un pò di attesa mi chiede di connettersi attraverso la scheda del cellulare o addirittura che è impoassibile connettersi. La cosa strana è che il portatile invece, si connette senza problemi.
Ho provato ad eliminare il punto di accesso e ristabilirlo, ma senza risultati. Avete idea di come possa risolvere il problema? Grazie
Gli unici due motivi che mi vengono in mente per cui un dispositivo non si connette sono:
non c'è la chiave di crittografia;
il mac address non è inserito nel controllo degli accessi.
Prova a reinserire la chiave wap2 che vedi nel router nel cell.
-Mariello-
11-11-2011, 15:23
Gli unici due motivi che mi vengono in mente per cui un dispositivo non si connette sono:
non c'è la chiave di crittografia;
il mac address non è inserito nel controllo degli accessi.
Prova a reinserire la chiave wap2 che vedi nel router nel cell.
Ogni volta che facci la prova, inserisco la chiave di crittografia ma puntualmente mi dice che è impossibile connettersi......:muro:
Grillo.M
11-11-2011, 16:12
Ogni volta che facci la prova, inserisco la chiave di crittografia ma puntualmente mi dice che è impossibile connettersi......:muro:
Hai provato a staccare la spina elettrica dal router e poi rimetterla? Oppure a far riavviare il router (c'è un comando all'interno di 192:168.0.1)?
A volte risolvevo in questo modo un po' agricolo quando avevo problemi.
-Mariello-
11-11-2011, 17:06
Hai provato a staccare la spina elettrica dal router e poi rimetterla? Oppure a far riavviare il router (c'è un comando all'interno di 192:168.0.1)?
A volte risolvevo in questo modo un po' agricolo quando avevo problemi.
Si si, spesso stacco la corrente al router. Comunque ho scoperto che il problema non è sicuramente la chiave di crittografia dato che ho provato ad eliminarla e il problema persiste. Devo trovare da dove si riavvia il router.........
Sulle impostazioni ho trovato questa pagina, può avere a che fare con il mio problema?
http://img641.imageshack.us/img641/679/immaginejzy.jpg
Grillo.M
11-11-2011, 18:51
E' così anche il mio ma tutti e due i portatili si connettono.
Se hai voglia potresti provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica e riprogrammare il router.
Magari tieni questa come ultima opzione, forse qualche altro utente saprà risolvere il tuo problema.
Per ora non mi viene in mente altro anche perchè il tuo portatile si connette.
Avevi wpa2 anche prima? o solo wep?
PS: se riesci rimpicciolisci l'immagine che sballa tutta l'impaginazione.
Ragazzi scusate la domanda.
Come si fa a settare il router (via telnet) in modo che automaticamente ad ogni avvio parta con un snr di 6 db?
Io so modificarlo tutte le volte "a mano" ma vorrei fosse fatto automaticamente! Dove sono i file di configurazione di avvio?
Grazie della risposta
-Mariello-
11-11-2011, 21:12
E' così anche il mio ma tutti e due i portatili si connettono.
Se hai voglia potresti provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica e riprogrammare il router.
Magari tieni questa come ultima opzione, forse qualche altro utente saprà risolvere il tuo problema.
Per ora non mi viene in mente altro anche perchè il tuo portatile si connette.
Avevi wpa2 anche prima? o solo wep?
PS: se riesci rimpicciolisci l'immagine che sballa tutta l'impaginazione.
wpa2 anche prima. Comunque grazie, aspetto e vediamo se qualcun altro potrà aiutarmi :)
p.s. Immagine rimpicciolita, ero sull'altro pc che non mi sballava l'impaginazione :D
Ciao a tutti! Vorrei sapere se qualcuno ha un misuratore di potenza quato consuma il dg834v4? Più che altro se vale la pena spegnerlo di notte per risparmiare un pò! Grazie ;)
di targa che alim ha?
12v 1A?
se cosi' fosse, nella peggiore delle ipotesi ti consuma 1 euro ogni 20 gg
a livello teorico il consumo sara' un 60% del max e quindi 1€ ogni circa 30/35 gg
consumo ridicolo, meglio spegnere altro :) poi ok tutto fa brodo
DodoAlien
26-11-2011, 19:07
ho letto di gente che s'è visto il pignoramento della casa per aver tenuto acceso il router, non aveva più come pagare!! :o
scherzi a parte, hai speso più soldi nell'accendere il pc e fare la domanda qui che quanto consumi il router di notte in idle :D
avrebbe un senso spegnerlo per non avere il wireless attivo se non utilizzato la notte
per una serie di motivi..
io lo faccio sul mio dalle 02 alle 08
evito di spiegare il perche' altrimenti poi scoppia sempre il caos :D
DodoAlien
26-11-2011, 19:19
avrebbe un senso spegnerlo per non avere il wireless attivo se non utilizzato la notte
il solito discorso delle onde? :D
io lavoro in ufficio e quando faccio partire la ricerca wifi ho almeno 5-6 reti che mi coprono... a casa almeno 3-4 di cui una cittadina voluta dal comune che copre la strada principale...
se voglio sfuggire alle onde devo farmi almeno 30km di curve su per i monti... :D
ot: verissimo, per i monti in quota avevo la nostalgia del wifi ed ho messo un piccolo ponte con ubiq.... :D
pero' vero, l'ap a pochi metri dal letto, sara' un effetto placebo ma noto differenze
con bimbi in casa non esiterei, per cavolata possa essere ;)
stop polemica, e' capitato e se ne e' parlato stop :D
DodoAlien
26-11-2011, 19:25
si sa che qualcuno è più sensibile al problema, proprio fisicamente, personalmente non mi fa ne caldo ne freddo, a volte mi alzo col mal di testa ma penso il problema sia come ho dormito la notte se no avrei mal di testa 24-24 7-7 ed allora si sarei morto da un pezzo, il che non implica che non becchi un accidente prima o poi...
finchè campo va bene, se poi crepo... boh intanto me la son goduta ahahah :D
discorso chiuso ;)
Ma no ma no, più ti allontani dal wifi, meno fa male. Basta che non dormi col modem wifi acceso a 10 cm di distanza!!!!
Basta anche un muro per abbattere di molto il segnale wifi.
E poi i cordless in casa non li consideriamo?
E i telefonini in tasca 24h su 24?
Anche quelli fanno male!!!
ultimissimo ot:
per puro caso leggo ora che stasera Report (rai3) trattera' proprio della cosa
STOP
Esatto ..anche per quello ... nel senso che ci dormo pure a 2 metri di distanza....
In ogni caso .. rendo più difficile la domanda.. quanto consuma un monitor e un pc solo collegati spenti e il router ? 10 watt in tutto?
Adreno Cromo
07-12-2011, 15:23
Ho Alice7mega ma sono mesi che sono in questa situazione...quale può essere il problema???
http://img847.imageshack.us/img847/3315/immaginekws.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/847/immaginekws.jpg/)
Il sistema di verifica è sempre lo stesso.
Prova a staccare tutto, collegare il mdoem direttamenet alal presa principale e ripova.
Se non cambia nulla o sei molto distante dalla centrale o ci sono problemi di linea.
novemilaotto
08-12-2011, 09:11
Ho Alice7mega ma sono mesi che sono in questa situazione...quale può essere il problema???
http://img847.imageshack.us/img847/3315/immaginekws.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/847/immaginekws.jpg/)
sembra sia lontanuccio dalla centrale alla quale sei collegato
direi quasi 3 km.
Però potresti avere problemi alla tua linea.
Prova a staccare tutto dalla linea telefonica e attaccare il solo modem (senza filtri) alla presa principale e riposta nuovamente i valori del router
Adreno Cromo
08-12-2011, 16:36
Solo router senza filtri.
http://img707.imageshack.us/img707/954/immagine2uiq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/707/immagine2uiq.jpg/)
Fino a qualche mese fa andava tutto a meraviglia e avevo addirittura oltre i 7000kbps:confused:
Solo router senza filtri.
http://img707.imageshack.us/img707/954/immagine2uiq.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/707/immagine2uiq.jpg/)
Fino a qualche mese fa andava tutto a meraviglia e avevo addirittura oltre i 7000kbps:confused:
Qualche simpaticone ti ha messo il profilo a 4 mega... la tua linea funzionerebbe meglio.. chiedi l'opzione play in prova così sono costretti a rimetterti il profilo a 7 mega..
Adreno Cromo
08-12-2011, 19:39
:incazzed:
Ciao a tutti, ho tre domande:
1. E' possibile salvare un backup delle impostazioni del router su chiavetta usb?
2. Se voglio permettere ad un altro pc di connettersi alla rete wireless generata dal mio router, come devo procedere?
3. E come faccio a permettere al mio iphone di connettersi alla mia rete wireless di casa?
Devi indicare ALMENO che versione di firmware hai attualmente...
Ho il v4 con ultimo firmware .16
@tandu
Evitiamo per favore gli acronimi e usiamo la versione completa.
Altrimenti chi legge potrebbeb non capire una cippa.
D'accordo, scusate se sono stato troppo sintetico. Il mio router è il netgear dg834g versione 4 e giusto ieri ho caricato l'ultimo firmware rilasciato dal produttore: v5.01.16. Le domande che pongo sono sempre quelle tre elencate pochi post sopra (per meglio specificarne una: ho l'iphone 4 con ios 5)
La maggior parte delle tue richieste sono presenti nel manuale utente del modem. Dai un'occhiata al manuale utente.
La tua rete è identificata da un nome (SSID).
Dal tuo pc (o Iphone) devi sfogliare le reti Wifi, secgleiere la tua e inserire se richiesto la password di criptazione (che hai scelto tu)
-Mariello-
17-12-2011, 14:01
Ragazzi, qualcuno potrebbe indicarmi dove posso aprire le porte del router in UDP e TCP? Ho controllato un pò, ma non ho trovato nulla......
Grazie :)
La prima cosa da fare è impostare un IP statico per il pc.
Poi trovi le info www.portforward.com.
Quando posti indica SEMPRE la versione firmware del tuo modem e qualsiasi dettaglio possibile riguardo il tuo pc e la tua configurazioen (es. sistema operativo).
salve, dopo alcuni giorni di disconnessioni brevi sull'adsl ho pensato bene di aggiornare il fw del mio DG834GV3 da fw DG834V3_V4.01.30 a DG834V3_V4.03.04. L'upload è andato a buon fine, si connette e rimangono i problemi di brevi sganci. Il problema è che pingo l'indirizzo 192.168.0.1 correttamente, ma con il browser (firefox) non apro piu la pagina web delle configurazioni varie. Chiaramente non mi è possibile verificare le statistiche o eseguire un downgrade. Credo di averla fatta fuori dal vaso...
Qualcuno ha un'idea ? Grazie :-(((((
salve, dopo alcuni giorni di disconnessioni brevi sull'adsl ho pensato bene di aggiornare il fw del mio DG834GV3 da fw DG834V3_V4.01.30 a DG834V3_V4.03.04. L'upload è andato a buon fine, si connette e rimangono i problemi di brevi sganci. Il problema è che pingo l'indirizzo 192.168.0.1 correttamente, ma con il browser (firefox) non apro piu la pagina web delle configurazioni varie. Chiaramente non mi è possibile verificare le statistiche o eseguire un downgrade. Credo di averla fatta fuori dal vaso...
Qualcuno ha un'idea ? Grazie :-(((((
Mi sono risposto da solo...
Dopo aver eseguito la procedura di recovery, ho reinstallato il vecchio fw, poi ho importato il file delle configurazioni. Ora almeno rimangono solo i problemi sulla linea.
Chiamo la telecom e faccio eseguire un reset sul mux in centrale.
Spero che la mia esperienza sia di aiuto a qualcun'altro :-))
P.S. Per la mia versione di hw che fw consigliate ? Grazie ciaooo
-Mariello-
18-12-2011, 11:09
La prima cosa da fare è impostare un IP statico per il pc.
Poi trovi le info www.portforward.com.
Quando posti indica SEMPRE la versione firmware del tuo modem e qualsiasi dettaglio possibile riguardo il tuo pc e la tua configurazioen (es. sistema operativo).
Non ho capito bene l'utilità del link che mi hai postato :fagiano:
Inoltre, non ho idea che versione di firmware ha il mio router.........
Se apri l'interfaccia web del router (le info sono nei primi post) potrai ottenere l'info su quale versione di firmware ha il tuo router.
Questa info è fondamentale e va riportata in tutti i tuoi post.
Il sito www.portforward.com contiene delle guide dettagliarte su come impostare il port forwarding (apertura porte) con svariati modelli di modem.
-Mariello-
18-12-2011, 12:14
Se apri l'interfaccia web del router (le info sono nei primi post) potrai ottenere l'info su quale versione di firmware ha il tuo router.
Questa info è fondamentale e va riportata in tutti i tuoi post.
Il sito www.portforward.com contiene delle guide dettagliarte su come impostare il port forwarding (apertura porte) con svariati modelli di modem.
Ok, ho questo firmware V5.01.01. Bisogna aggiornare? Se si, come si fa? :D
HAi controllato bene il modello di router?
Verifica sull'etichetta sul fondo modello e versione hardware.
Non vorrei che tu stessi parlando di un router NetGear DG834G v5.
E se fosse così sei nel thread sbagliato.
-Mariello-
18-12-2011, 13:07
HAi controllato bene il modello di router?
Verifica sull'etichetta sul fondo modello e versione hardware.
Non vorrei che tu stessi parlando di un router NetGear DG834G v5.
E se fosse così sei nel thread sbagliato.
Il thread è quello giusto, tranquillo. Non sono mica i primi post che scrivo qui........
La versione più recente ufficiale è la 5.01.16
http://support.netgear.com/app/answers/detail/a_id/13354
Le istruzioni su come aggiornare sono presenti nei primi post.
-Mariello-
18-12-2011, 18:49
La versione più recente ufficiale è la 5.01.16
http://support.netgear.com/app/answers/detail/a_id/13354
Le istruzioni su come aggiornare sono presenti nei primi post.
Grazie mille, intanto aggiorno il firmware.
Ritornando al discorso delle porte, io dovrei aprire queste: 34297 & 34298 in UDP and 34347 in TCP. Il problema è che non so dove devo andare per aprirle; nella configurazione del router non trovo nulla che mi indichi l'apertura delle porte............
Nei precedenti post ho indicato che la prima cosa che devi fare è impostare un IP statico epr il PC. Lo hai fatto?
Se non sai come farloc erca con Google "Impostazione IP statico XP" se hai XP, etc.
-Mariello-
19-12-2011, 13:23
Nei precedenti post ho indicato che la prima cosa che devi fare è impostare un IP statico epr il PC. Lo hai fatto?
Se non sai come farloc erca con Google "Impostazione IP statico XP" se hai XP, etc.
Ok, e dopo aver impostato l'IP statico, che si deve fare?
mcgyver2005
06-01-2012, 10:26
Ciao ragazzi e buona giornata a tutti!
Avrei bisogno di una info:
Possiedo il router in oggetto ma vorrei capire via wireless quanti utenti si possono collegare (con assegnazione automatica dell'ip).
Vi spiego: il mio modem/router funziona egregiamente ma appena raggiunge una trentina di utenti collegati a molti salta la wireless... In teoria non si dovrebbe raggiungere max 253 utenti???
Seconda domanda: se ho 2 di questi prodotti identici collegati a due differenti linee adsl posso settarli con le stesse caratteristiche (stesso SSID, password, nome utente, canale ecc.)? Non ci sono rischi relativi agli indirizzi ip o ad altro che potrebbe fare conflitto vero? Tecnicamente i portatili dovrebbero essere in grado di saltare da un router/modem all'altro senza problemi (in base a dove si spostano gli utenti visto che sono da utilizzare in uno spazio molto ampio)
Mi fate sapere?
grazie
DodoAlien
06-01-2012, 10:41
in teoria si possono collegare 253 device, in teoria... poi nella pratica è da vedere :|
magari non ce la fa a stare dietro a tutti
per la seconda domanda puoi farlo ma tanto comunque la gente se esce da uno deve collegarsi all'altro in ogni caso, non è che la cosa è continua. in ogni caso esci da un SSID ed entri in un altro quindi anche se li chiami in modo diverso non ti cambia nulla, l'utente dovrà collegarsi all'altro se perde la connessione col primo...
se l'utente imposta che può connettersi automaticamente alle due reti allora il pc si autoconnetterà a una delle due appena entra nel raggio d'azione.
di fatto non c'è bisogno che le nomini con lo stesso nome etc... al massimo metti la stessa password ad entrambi così che non sia un problema ricordarsele
DartBizu
06-01-2012, 11:07
Chiedo anche qua visto che sulla discussione del V5 nessuno mi risponde ...
Ho impostato i parametri come da prima pagina per la connessione wi-fi , il cell vede la "linea" ma quando provo a connettermi mi dice che il router non risponde. Provato sia con un WP sia con un Iphone!
Sbaglio qualcosa ?? Ho provato sia a mettere che togliera la pass di protezione ma non cambia niente e provato anche a cambiare canale (era 3 ho messo auto) :help:
DodoAlien
06-01-2012, 11:24
non è che hai attivato il blocco sui mac address?
DartBizu
06-01-2012, 17:25
non è che hai attivato il blocco sui mac address?
Non saprei ... :D dove devo guardare ??
DodoAlien
06-01-2012, 17:30
Non saprei ... :D dove devo guardare ??
Q: Perchè non riesco ad accedere al pannello di configurazione del router se mi collego via Wi-Fi ?
A: Perchè probailmente è attivo il MAC filtering , quindi bisogna includere la periferica di rete senza fili (il MAC Address) nell'elenco delle stazioni attendibili. Per fare ciò, si vada in Impostazioni Wireless (chiaramente da un pc in grado di accedere al login ) --> Imposta elenco accessi e qui, dall'elenco stazioni disponibili, aggiungere la periferica desiderata nell'elenco stazioni attendibili.
DartBizu
06-01-2012, 17:47
AH avevo già guardato e non mi compare niente in elenco e anche impostandoli a mano non riesco a collegarmi :muro:
DodoAlien
06-01-2012, 17:49
togliendo la password di accesso riesci a collegartici?
DartBizu
06-01-2012, 19:03
No niente nemmeno togliendo la pass :cry:
DodoAlien
06-01-2012, 20:10
mah mi sembra strano o_O
DartBizu
06-01-2012, 20:14
Boh cmq deve essere per forza un problema del router perchè con 2 cell diversi non si connettono :mad:
-Mariello-
06-01-2012, 23:35
No niente nemmeno togliendo la pass :cry:
Recentemente ho avuto lo stesso problema e cioè nessun altro apparecchio wireless(a parte un portatile) riusciva a collegarsi. Ho fatto l'hard-reset e adesso funziona tutto. Ricorda solo di scriverti tutti i dati per l'accesso
Ragazzi, ieri di punto in bianco il mio NETGEAR DG834G v4 non fa connettere piu nulla via wifi.
Praticamente tutti i led sono verdi, il pc rileva la rete, ma non ne vuole sapere di connettersi.
Ho anche aggiornato il firmware, ma continua a non andare, mentre collegandolo via LAN funziona benissimo.
Che posso fare?
UPDATE: Ho fatto il reset del router, ed ora il pc si connette al wifi, ma praticamente non naviga, apre qualche pagina dopo tantissime prove, ma non è assolutamente navigabile.
Ricezione semrpe al massimo invece X_X
Apri il modem e controlla stato condensatori e modulo WiFi.
-Mariello-
11-01-2012, 22:40
Ragazzi, ieri di punto in bianco il mio NETGEAR DG834G v4 non fa connettere piu nulla via wifi.
Praticamente tutti i led sono verdi, il pc rileva la rete, ma non ne vuole sapere di connettersi.
Ho anche aggiornato il firmware, ma continua a non andare, mentre collegandolo via LAN funziona benissimo.
Che posso fare?
UPDATE: Ho fatto il reset del router, ed ora il pc si connette al wifi, ma praticamente non naviga, apre qualche pagina dopo tantissime prove, ma non è assolutamente navigabile.
Ricezione semrpe al massimo invece X_X
Avevo il tuo stesso problema, ma con il reset del router è tornato a funzionare senza problemi. Connessione stabile sia per navigare che per giocare online
robytotem
12-01-2012, 16:52
Ciao a tutti, ho un problema con questo router...
me lo ha portato un amico dicendomi che l'altro giorno è andata via l'energia elettrica e quando è tornata il router non va più...
me lo ha portato a verificare e noto subito che quando lo si alimenta ha accese fisse:
1) power
2) le 4 lan
3) dsl
dopo un primo tentativo di reset col pulsantino posteriore, ho provato la procedura del primo post con il programmino DG834 Recovery Utility mettendo il nuovo firmware DG834Gv4_V5.01.16.img nella stessa sua cartella...
alimento il router (che è collegato alla lan del portatile con scheda di rete configurata con la stessa classe del gateway del router 192.168.0.1) premendo reset per 10 sec e subito dopo
avvio prima RmDrv.exe e poi UpgradeWizard.exe ma la procedura non va avanti dopo avere selezionato la scheda realtek...infatti al passaggio successivo non trova il mac del router e non posso andare avanti...
comincio a dedurre che si sia rovinato qualcosa nella piastra del router...
ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla...:mc:
qualcuno è in grado di dirmi se posso risolvere in altro modo? io non l'ho aperto ma forse ci potrebbe essere una interfaccia che potrei costruire con connettore a "forchetta"...l'ho fatto per altri dispositivi ed ho risolto...
grazie dell'aiuto
saluti
:help:
ma pesa te....
il mio DG834 ha iniziato a fare le bizze dopo pranzo... connessione leeeenta... alcuni siti si aprivano altri no...
non capivo proprio cosa potesse essere... ho cercato un po' in giro... ho trovato un articolo che diceva di cambiare il MTU da 1500 a 1492... e ora tutto è tornato a viaggiare ok.
boh... a qualcuno è già successo? :mbe:
P.S. non l'avevo mai modificato... dato che ho PPPoA e in prima pagina c'è scritto di usare 1500.... boh
-Mariello-
13-01-2012, 16:34
ma pesa te....
il mio DG834 ha iniziato a fare le bizze dopo pranzo... connessione leeeenta... alcuni siti si aprivano altri no...
non capivo proprio cosa potesse essere... ho cercato un po' in giro... ho trovato un articolo che diceva di cambiare il MTU da 1500 a 1492... e ora tutto è tornato a viaggiare ok.
boh... a qualcuno è già successo? :mbe:
P.S. non l'avevo mai modificato... dato che ho PPPoA e in prima pagina c'è scritto di usare 1500.... boh
A te non rispondo :Prrr:
No, non ho mai modificato quella voce e sinceramente non ho mai avuto rallentamenti quindi non tocco nulla per evitare di fare danni :D
Teoricamente
MTU=1492 se hai la connessione PPPOE
MTU=1500 se hai la connessione PPPOA.
Un altro possibile valore è MTU=1400 (default Dlink)
A te non rispondo :Prrr:
No, non ho mai modificato quella voce e sinceramente non ho mai avuto rallentamenti quindi non tocco nulla per evitare di fare danni :D
:fagiano:
Teoricamente
MTU=1492 se hai la connessione PPPOE
MTU=1500 se hai la connessione PPPOA.
Un altro possibile valore è MTU=1400 (default Dlink)
invece adesso ho PPPoA con 1492 ... :asd:
:boh:
Gianluca99
13-01-2012, 17:05
MTU ottimale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1730959
novemilaotto
13-01-2012, 21:57
ragazzi ho provato a cercar con il cerca ma senza risultato. Ho anche io questo router,ma esiste un modo per amplificar un pò il segnale? Ho letto che l'antenna è fissa,esiste un qualche apparecchio che mi amplifichi il segnale non troppo esoso a livello di costi? Grazie
Devi fare questa richiesta in thread dedicati agli Access Point/Range Extender.
Qui siamo OT.
SerMagnus
19-01-2012, 17:52
ciao raga da qualche tempo il mio amato router ha qualche problema.
in pratica spesso capita che le la rete wifi non sia più raggiungibile da parte di notebook/smartphone ecc ecc e devo necessariamente spegnere il router e riaccenderlo.
ho provato più volte a cambiare canale wireless (li ho provati tutti) ma senza risultato :(
mi sta abbandonando?
attualmente ho attaccato al router: 1nas (che fa da muletto x download ecc), e 1 pc fisso, più un paio di portatili che vengono accesi più volte durante la giornata...
da cosa dipende com'è possible, prima nn si era mai verificato questo problema >.<
ciao a tutti..
anche a me, come all'utente SerMagnus da ieri il router ha incominciato a dare problemi; con la differenza che da me anche se lo riavvio il problema non si risolve.. ho risolto per adesso collegandomi via cavo lan ma anche così ogni tanto si interrompe e va a scatti :(
EDIT: rileggendo i post precedenti ho visto che qualcuno ha risolto con un hard-reset.. ora provo sperndo che si risolva tutto..
EDIT2: niente da fare, la situazione non migliora.. qualcuno ha idea di cone risolvere il problema?? grazie..
Leggi i post precedenti.
"Probabile probelma condensatori interni".
grazie per la risposta,
quindi praticamente è da buttare dato che non ho ne i mezzi ne la competenza per sostituirli..
ora come ora collegato con il cavo non da problemi, invece la rete wireless si trova, chiede la password ma non fa connettere :mad:
mi sa che è arrivato il momento di trovare un sostituto sperando che questo regga fino a quell'ora :(
Pasqualino
20-01-2012, 13:57
Caro Bovirus, magari in passato ti avevo già chiesto un'opinione di questo tipo, ma ora non me ne ricordo. Ti chiedo un parere su questi condensatori del modem oggetto di questo thread.
Ecco qui.
Ti mostro prima quelli che mi sembrano a posto.
http://img441.imageshack.us/img441/9848/nongonfi.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/nongonfi.jpg/)
http://img19.imageshack.us/img19/4290/nongonfi2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/nongonfi2.jpg/)
E questo è l'unico sul quale ho dei dubbi:
http://img39.imageshack.us/img39/4823/gonfio.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/39/gonfio.jpg/)
http://img12.imageshack.us/img12/4351/gonfio2.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/12/gonfio2.jpg/)
Tra tutti è riconoscibile perchè è quello dalle dimensioni minori.
Provare ad aprirlo e vedere in che stato è non è granchè.
Sicuramente metti in preventivo di sostituire il modem ma se vuoi volenterosi che possono dargli un'occhiata gratuitamente ne trovi.
@pasqualino
Il condensatore che hai indicato è sicuramente guatsto.
Ma secondo me, anche gli altri anche se non visivamente guasti, secondo me sono nella medesima sirtuazione.
Pasqualino
20-01-2012, 14:07
@pasqualino
Il condensatore che hai indicato è sicuramente guatsto.
Ma secondo me, anche gli altri anche se non visivamente guasti, secondo me sono nella medesima sirtuazione.
dici?
Ho sostituito mesi fa questo modem per uno nuovo che andasse un po' meglio e che ovviamente fosse più recente.
Ma il netgear andava ancora egregiamente.
Ho preso un tp-link TD-W8960N super quotato in questo forum.
Ma se devo essere sincero, non so...io e questo router ci siamo presi un po' male.
Non mi ha quasi mai agganciato portante piena.Cosa che invece il netgear faceva.
Quello che voglio provare ora è provare a riutilizzare anche per poco il netgear e vedere se sono solo mie pippe mentali.
Posso farlo? O ritieni che sia super sconsigliato?
Se i condnesatori sono in quello stato non lo userei.
PS: io ho il W8960N e non ho nessun rpoblema di sorta e l'ho consigliato a vari amici (che poi non hanno mai avuto problemi).
Pasqualino
20-01-2012, 14:12
Ma se io ti spedissi il mio netgear insieme ai nuovi condensatori, saresti cosi gentile da sistemarmelo? :D
Ovviamente sì.
Ma non posso prendermi impegni che cambiando i condensatori torni tutto come prima (potrebbero anche non essere i condensatori). Ma lo si può sapere solo dopo averli cambiati.
Pasqualino
20-01-2012, 14:17
Ovviamente sì.
Ma non posso prendermi impegni che cambiando i condensatori torni tutto come prima (potrebbero anche non essere i condensatori). Ma lo si può sapere solo dopo averli cambiati.
bhè, questo sicuramente.
Ma ti dico, prima grossi problemi non me ne dava.
Per cui per me farlo ringiovanire e togliermi ogni sfizio vorrebbe dire fare un'intervento su di esso.
E fare un'intervento su di esso vorrebbe dire unicamente sostituire i condensatori in modo da fugare ogni dubbio.
Altrimenti lo butto. Ma vorrei averne comunque 2 in casa,in buono stato e da usare in caso di emergenza.
Ti sarei molto grato se in pvt mi mandassi il tuo indirizzo e l'elenco preciso del materiale da fornirti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.