PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Router NETGEAR DG834GIT V4 [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!]

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Emopunk
23-05-2008, 08:05
GUARDA oggi ci ho messo 3 ore x farlo funzionare al meglio, ho preso un lynkis e 2 minuti sono già quì su internet:D

A dire il vero questo Netgear è il mio primo router, e per farlo andare con Alice ci ho messo poco più dei due minuti di cui parli.. :rolleyes:

MaxT
23-05-2008, 08:25
qualche link dove trovare la versione 4 del dg834g o anche dg834 (senza wireless)? ( anche in pvt)

colex
23-05-2008, 08:31
A dire il vero questo Netgear è il mio primo router, e per farlo andare con Alice ci ho messo poco più dei due minuti di cui parli.. :rolleyes:

Vi dò la mia impressione, io ho acquistato negli anni 4 router/modem wi-fi Netgear:

DG834G V2
DG834G V3
DG834N
DG834G V4

Installati su linee adsl sia Telecom che Tele2, sia in configuarazione automatica che senza, ci volgiono pochi secondi per configurarlo e farlo funzionare... e qualche minuto in + per impostare i servizi, aprire qualche porta ed impostare gli IP... Hanno sempre funzionato tutti senza il minimo problema ed una volta imparato a configurarli a dovere non li sostituirei con nessuno.

Inoltre l'ultima (credo) versione dell'834G il V4 mi sembra operativamente parlando anche meglio dell'834N, intendo più reattivo e veloce, ad esempio nell'aprire le pagine web, ma è un'impressione!

E' chiaro che se qualcuno ha avuto dei problemi con questo router (credo che sia il + venduto in Italia) o è imputabile a qualche problema di compatibilità con la propria linea ADSL (anche se a me non è mai capitato, ma non vuol dire che non sia possibile) oppure a qualche incompatibilità con "the brain" di chi lo installa :D

Spero di aver chiarito qualche dubbio.
Ciao

Emopunk
23-05-2008, 08:51
Vi dò la mia impressione, io ho acquistato negli anni 4 router/modem wi-fi Netgear:

DG834G V2
DG834G V3
DG834N
DG834G V4

Installati su linee adsl sia Telecom che Tele2, sia in configuarazione automatica che senza, ci volgiono pochi secondi per configurarlo e farlo funzionare... e qualche minuto in + per impostare i servizi, aprire qualche porta ed impostare gli IP... Hanno sempre funzionato tutti senza il minimo problema ed una volta imparato a configurarli a dovere non li sostituirei con nessuno.

Inoltre l'ultima (credo) versione dell'834G il V4 mi sembra operativamente parlando anche meglio dell'834N, intendo più reattivo e veloce, ad esempio nell'aprire le pagine web, ma è un'impressione!

E' chiaro che se qualcuno ha avuto dei problemi con questo router (credo che sia il + venduto in Italia) o è imputabile a qualche problema di compatibilità con la propria linea ADSL (anche se a me non è mai capitato, ma non vuol dire che non sia possibile) oppure a qualche incompatibilità con "the brain" di chi lo installa :D

Spero di aver chiarito qualche dubbio.
Ciao

LoL per la "incompatibilità" col the brain! :D :D :D

MBry0
23-05-2008, 10:10
Ciao a tutti, intanto complimenti per le varie guide sui router, credo in assoluto le più complete fra i siti in italiano.

Ho comprato il dg834g v4 un mese fa (prima avevo il dg834 + access point digicom wavegate 54c), e dopo aver fatto vari test credo possa dare un opinione sintetica e soggettiva.

Stranamente all'inizio ho avuto qualche difficoltà nello stabilire la connessione ad internet. Stranamente perchè come tutti sapete i netgear figurano fra i più semplici (e talvolta i più limitati) nella fase di configurazione. Dopo un paio di reset il problema si è risolto (?).

La prima cosa che ho fatto è stata controllare le statistiche della connessione, e con mio grande stupore ho notato che il margine di rumore è passato da 12 db a 23 db, mentre gli altri valori sono rimasti pressappoco invariati.

La delusione è arrivata con la portata del segnale wireless, assolutamente inferiore all'access point da me utilizzato in precedenza e purtroppo insufficiente per il mio utilizzo. Il problema si amplifica in quanto l'antenna risulta non smontabile in modo "ortodosso". Per risolvere il problema mi sono dovuto procurare un antenna con guadagno di 8db, cavo low loss e saldare la stessa direttamente sul pcb del router. C'è stato un certo miglioramento, aumentato dalla sostituzione dell'antenna della scheda di rete con una fatta in casa con il classico filo di rame.

Per quello che attualmente costa, credo sia fra i migliori router g per qualità/prezzo. Magari prima di acquistarlo sarebbe utile poter avere la possibilità di testarne la portata wireless, non fosse altro che per l'insostituibilità "pratica" dell'antenna.

GT82
23-05-2008, 11:01
Ho una rete con due pc, vorrei assegnare ad uno l'indirizzo 192.168.0.2 e all'altro 192.168.0.3

solo che il router assegna lo 0.2 a tutti e due i pc nonostante abbia impostato la prenotazione degli ip fornendogli l'indirizzo MAC delle due schede di rete..

l'impostazione "usa router come server DHCP" deve essere abilitata? l'indirizzo IP iniziale deve essere quello del router, cioè 192.168.0.1?

che versione firmware hai? se hai la 5.01.01 aggiorna alla 09!

Ho la 5.01.01... la 09 risolve questo problema?

MDL22
23-05-2008, 11:55
non avevo visto il tastino per il reset :doh: ....grazie comunque a tutti

galahad
23-05-2008, 17:30
Ho la 5.01.01... la 09 risolve questo problema?

Dovrebbe risolverlo, prova a caricare la 09! ;)

Samsunait
23-05-2008, 18:19
Stavo pensando di cambiare router, e sono indeciso tra questo DG834Gv4 e il GT; del maggior segnale wireless mene importa il giusto, voglio solo sapere se merita di più il GT per i 20 euro in più di costo, o se la sola cosa che cambia è appunto il wireless. A me interessa cambiare soprattutto per prendere il massimo dalla mia 20 mega, e per i comandi da telnet.
Magari chi li ha provati entrambi potrà darmi un parere.

GT82
23-05-2008, 21:43
Dovrebbe risolverlo, prova a caricare la 09! ;)

Grazie mille, non avevo letto la parte delle FAQ riguardante il firmware :doh:

Koji
24-05-2008, 00:14

Idem. ;)

pescopoco
24-05-2008, 13:15
Io continuo ad avere problemi. Il router funziona benissimo ma ogni 3 4 ore va in blocco e debbo riavviare.
Dove sbaglio ???:muro: :muro: :muro:

Helen_baby40
24-05-2008, 13:23
Io continuo ad avere problemi. Il router funziona benissimo ma ogni 3 4 ore va in blocco e debbo riavviare.
Dove sbaglio ???:muro: :muro: :muro:

Segui il pdf che scaricai e che ho caricato quì.Io non ho problemi (ora sno 6 giorni e 19 minuti che sini connessa.
Abbonamento Alice 20 mega e windows xp pro.Firmware ancora il vechio quello che ho trovato caricato sul router.

Ciao
Helen
:cool:

sk4nn3r
24-05-2008, 13:34
salve ragazzi, ripropongo il mio problema con questo router...

l ho comprato a gennaio, e fino a marzo problemi 0...

i problemi sono nati da quando contemporaneamente ho installato SP1 a vista e aggiornato il FW al 09...

praticamente, ogni tot di tempo, il router si pianta e vista mi da un messaggio di compatibilità limitata o assente... xo se utilizzo altri dispositivi (es. cellulare via wifi) la linea è presente...

x far tornare a funzionare il router sotto windows devo staccare la presa e rimetterla...

le ho provate davvero tutte:

1) formattato pc e resettato router
2) levato / rimesso DHCP
3) impostato manualmente i parametri in TCP/IP windows
4) tornato a FW 5.01.01

Non contento ho provato ad aggiornare driver schede di rete, bios scheda madre, ma ogni tot tempo il problema si ripresenta...

Praticamente puo capitare ogni 2-3 ore come ogni 2-3 giorni, mi compare il punto esclamativo e il triangolino giallo sull icona in basso...

Qualcuno ha avuto un problema simile, e se si, come ha risolto? Sto impazzendo :cry: :cry: :)

Paky
24-05-2008, 13:42
prova come ultima spiaggia a disabilitare l'autotunig (mi pare ti fosse stato già consigliato)

da prompt con diritti di amministratore

netsh interface tcp set global autotuning=disabled

sk4nn3r
24-05-2008, 14:32
ok, ho provato a disabilitare anche quello...speriamo in bene....

ma a nessun altro è capitato una cosa simile? :cool:

colex
24-05-2008, 14:44
salve ragazzi, ripropongo il mio problema con questo router...

l ho comprato a gennaio, e fino a marzo problemi 0...

i problemi sono nati da quando contemporaneamente ho installato SP1 a vista e aggiornato il FW al 09...

praticamente, ogni tot di tempo, il router si pianta e vista mi da un messaggio di compatibilità limitata o assente... xo se utilizzo altri dispositivi (es. cellulare via wifi) la linea è presente...

x far tornare a funzionare il router sotto windows devo staccare la presa e rimetterla...

le ho provate davvero tutte:

1) formattato pc e resettato router
2) levato / rimesso DHCP
3) impostato manualmente i parametri in TCP/IP windows
4) tornato a FW 5.01.01

Non contento ho provato ad aggiornare driver schede di rete, bios scheda madre, ma ogni tot tempo il problema si ripresenta...

Praticamente puo capitare ogni 2-3 ore come ogni 2-3 giorni, mi compare il punto esclamativo e il triangolino giallo sull icona in basso...

Qualcuno ha avuto un problema simile, e se si, come ha risolto? Sto impazzendo :cry: :cry: :)

E' capitata anche a me la stessa cosa con un 834N... ogni tanto la parte router o anche solo quella wi-fi, in maniera random, si blocca e per farlo "riprendere" ero costretto a staccare l'alimentazione e riattacarla anche se il fastidio aumentava perchè l'834N in mio possesso ha il baco dell'alimentazione (devo aspettare 5 minuti prima di ridargli la corrente altrimenti non si riavvia!).

E' successo anche a me in concomitanza, guarda caso, dell'aggiornamento al SP3 per XP ed all'aggiornamento del firmware dell'834N :mad:
Quindi non sono riuscito a capire di quale dei due sia la colpa.... anche se sono più propenso a credere che sia del modem/aggiornamento, visto che adesso ho un'834 V.4 (firm.V5.01.09) e non mi si è mai piantato....finora!

Morale della favola il 14 maggio l'ho rispedito al centro di assistenza della Netgear e sto ancora aspettando che me lo riparino/sostituiscano.

Se trovate una soluzione fatecelo sapere.

sk4nn3r
24-05-2008, 14:49
E' capitata anche a me la stessa cosa con un 834N... ogni tanto la parte router o anche solo quella wi-fi, in maniera random, si blocca e per farlo "riprendere" ero costretto a staccare l'alimentazione e riattacarla anche se il fastidio aumentava perchè l'834N in mio possesso ha il baco dell'alimentazione (devo aspettare 5 minuti prima di ridargli la corrente altrimenti non si riavvia!).

E' successo anche a me in concomitanza, guarda caso, dell'aggiornamento al SP3 per XP ed all'aggiornamento del firmware dell'834N :mad:
Quindi non sono riuscito a capire di quale dei due sia la colpa.... anche se sono più propenso a credere che sia del modem/aggiornamento, visto che adesso ho un'834 V.4 (firm.V5.01.09) e non mi si è mai piantato....finora!

Morale della favola il 14 maggio l'ho rispedito al centro di assistenza della Netgear e sto ancora aspettando che me lo riparino/sostituiscano.

Se trovate una soluzione fatecelo sapere.

Ho provato ora a disabilitare l'autotuning come consigliato da Paky, rimettendo il vecchio FW 01 (che il problema lo dava meno, tipo una volta ogni 10 gg)...

Quello che è strano è che lo stesso router, messo su sistemi XP, non da alcun problema...

E coi driver di rete aggiornati (scheda Marvell Yukon) dà + problemi che con i driver vecchi...

Non so piu che pensare...:mbe: :muro:

colex
24-05-2008, 14:51
Ho provato ora a disabilitare l'autotuning come consigliato da Paky, rimettendo il vecchio FW 01 (che il problema lo dava meno, tipo una volta ogni 10 gg)...

Quello che è strano è che lo stesso router, messo su sistemi XP, non da alcun problema...

E coi driver di rete aggiornati (scheda Marvell Yukon) dà + problemi che con i driver vecchi...

Non so piu che pensare...:mbe: :muro:

Io invece prima dell'aggiornamento al SP3 e del firmware mai avuto un blocco o un problema in un anno di utilizzo, tranne quello dell'alimentazione, ma alla Netgear mi han detto che era normale e che il modem deve sempre stare acceso!

sk4nn3r
24-05-2008, 14:59
guarda, per scrupolo ho rimesso i driver di rete aggiornati, se entro 6-7 ore non cade, il problema, al 99% è nel firmware, che evidentemente con alcune configurazioni, è meno stabile del precedente...

adesso aspetto di vedere che succede, se il problema non si ripresenta la colpa o è del firmware o dell'autotuning di vista...:rolleyes:

pescopoco
24-05-2008, 15:39
Segui il pdf che scaricai e che ho caricato quì.Io non ho problemi (ora sno 6 giorni e 19 minuti che sini connessa.
Abbonamento Alice 20 mega e windows xp pro.Firmware ancora il vechio quello che ho trovato caricato sul router.

Ciao
Helen

Ho seguito il documento per filo e per segno. Ho sempre lo stesso problema. Ho alice 7 mega ed xp pro. Il firmware è l'ultimo aggiornato. Ho provato con dhcp alblitato e no, ho modificato tipo di incapsulamento, variato mtu e provato varie coppie di dns oppure lasciandole in automatico...:muro: :muro: :muro: :muro:

hhhh
24-05-2008, 15:58
Idem. ;)
ma l'avete fatto senza installazione guidata (mi riferisco alla guidata SENZA cd)?
ma bisogna mettere llc e pppoe per alice vero?
e i dns quelli di open dns?

sk4nn3r
24-05-2008, 16:10
Ho seguito il documento per filo e per segno. Ho sempre lo stesso problema. Ho alice 7 mega ed xp pro. Il firmware è l'ultimo aggiornato. Ho provato con dhcp alblitato e no, ho modificato tipo di incapsulamento, variato mtu e provato varie coppie di dns oppure lasciandole in automatico...:muro: :muro: :muro: :muro:

pescopoco, hai problemi di blocchi del router ho letto...

problemi come i miei intendi, oppure altri??? se guardi 2-3 post sopra, spiego i miei "blocchi" del router :D

sk4nn3r
24-05-2008, 16:39
ma l'avete fatto senza installazione guidata (mi riferisco alla guidata SENZA cd)?
ma bisogna mettere llc e pppoe per alice vero?
e i dns quelli di open dns?

allora, se ti puo interessare per Alice 7Mb io uso:

PPPoA - VC

212.216.112.112
212.216.172.62

:p

colex
24-05-2008, 16:40
Anche se è strano che questo difetto lo faccia con router diversi (il mio è l'834N) e adesso con un "normale" 834G V.4 da dieci giorni la connessione è perfetta, mai blocchi o impallamenti vari e lo tengo sempre acceso e collegato sullo stesso PC con XP e SP3 :confused: :confused: :confused: :confused:

sk4nn3r
24-05-2008, 17:01
non vorrei troppo esultare, ma disabilitando l'autotuning e rimettendo il vecchio firmware, è 3 ore che il problema non si presenta...

stasera lascio acceso il pc, e vediamo cosa succede...

cioè alla fine se si pianta una volta ogni 10-15 giorni posso anche accettarlo, ma + volte al giorno proprio no...:muro:

colex
24-05-2008, 17:16
non vorrei troppo esultare, ma disabilitando l'autotuning e rimettendo il vecchio firmware, è 3 ore che il problema non si presenta...

stasera lascio acceso il pc, e vediamo cosa succede...

cioè alla fine se si pianta una volta ogni 10-15 giorni posso anche accettarlo, ma + volte al giorno proprio no...:muro:

Ok tienici aggiornati.... ma a cosa serve disabilitare quella funzione?

sk4nn3r
24-05-2008, 17:24
sinceramente non so, ho letto facendo una ricerca su google che alcuni router danno problemi con questa funzione attivata, ma dei sintomi che descrivevano (pagine non aperte, blocchi di msn) non ne avevo nemmeno una...

per cui credo che + che l'autotuning, per ora sia un problema di FW...

ovvero, alcuni FW, con determinate schede di rete, danno piu problemi che altri...

tuttavia è solo una supposizione, aspettiamo ancora qualche ora per avere conferma certa :)

Paky
24-05-2008, 17:36
al limite cambi scheda di rete...con quello che costano

sk4nn3r
24-05-2008, 18:12
al limite cambi scheda di rete...con quello che costano

guarda, la mia mobo ha due prese ethernet, e in entrambi i casi il problema è lo stesso :p :p

cmq 4 ore che navigo e ancora nn si è presentato :D

colex
24-05-2008, 19:54
guarda, la mia mobo ha due prese ethernet, e in entrambi i casi il problema è lo stesso :p :p

cmq 4 ore che navigo e ancora nn si è presentato :D

Bene aspetta almeno 24/48 ore per essere sicuri.
Anche se non mi è chiaro come agisce quel comando e se è reversibile.

Hal2001
24-05-2008, 20:28
raga io ho un grosso problema con questo router
lo collego, collego il router, inserisco l'indirizzo ip per la configurazione, mi fa scegliere la lingua poi la psw e poi ricerca la linea...ma mi da SEMPRE "servizio adsl non trovato" nonostante io abbia provato con un modem alice (ho alice) e la linea ci sia (fra l'altro si accende pure il led verde sul netgear...)
ho letto nella prima pagina è ho inserito l'indirizzo per bypassare il wizard ...ma niente!
che devo fare?

(ringraziamenti anticipati)

Purtroppo lo fa anche a me, trova la portante dopo un bel po' di minuti.
Con le altre versioni che ho avuto (v2, e v3) nessun problema invece.
Una volta collegato però è una roccia, non si disconnette da quando l'ho comprato, ovvero 2 o 3 settimane :D

Paky
24-05-2008, 20:29
Anche se non mi è chiaro come agisce quel comando e se è reversibile.
è reversibile certo

qui trovi anche delle info http://dns809.wordpress.com/2008/04/16/disabilitare-tcpip-autotuning-su-vista/

colex
24-05-2008, 22:31
è reversibile certo

qui trovi anche delle info http://dns809.wordpress.com/2008/04/16/disabilitare-tcpip-autotuning-su-vista/

Grazie mille Paky

alepeo
25-05-2008, 07:20
EDIT

sk4nn3r
25-05-2008, 08:11
stranamente ieri fino alle 3 di notte nessun problema...adesso ho provato a rimettere l autotuning, cosi vedo se il problema è li oppure nel firmware...
per ora ancora nessun problema :p

pegasolabs
25-05-2008, 08:16
Da ieri ho problemi di connessione ( DG834G V3) Questo è il thread del v4. C'è quello dedicato al tuo router.

sk4nn3r
25-05-2008, 10:44
non vorrei esultare troppo, ma credo che il problema stia nel firmware...

tornando al vecchio 01, e aggiornando i driver della scheda di rete, non si è piu ripresentato (x ora)...

x cui credo che il firmware 09, in alcune circostanze e/o configurazioni, risulti essere meno stabile del vecchio...

in ogni caso nei prossimi giorni vi tengo aggiornati... :rolleyes: :sofico:

Koji
25-05-2008, 15:22
Oggi ho problemi enormi col router. E' da 2 ore che la connessione continua a cadere e riconnettersi, solo per pochi secondi. Poco fa è apparso anche il led rosso sulla lucetta della connessione. :muro:

Ah, ho attaccato il vecchio modem e adesso va. :rolleyes:

alepeo
25-05-2008, 16:22
Oggi ho problemi enormi col router. E' da 2 ore che la connessione continua a cadere e riconnettersi, solo per pochi secondi. Poco fa è apparso anche il led rosso sulla lucetta della connessione. :muro:

Ah, ho attaccato il vecchio modem e adesso va. :rolleyes:

Io da ieri sera... ho già resettato il router almeno 30 volte :(

Koji
25-05-2008, 19:31
Io da ieri sera... ho già resettato il router almeno 30 volte :(

Ho provato il modem proprio per vedere se era un problema di linea, ma vedo che va a bomba. Adesso ho provato a spegnere e riaccendere e da 20 minuti non si scollega.....boh. :rolleyes:

alby_land
25-05-2008, 21:27
devo utilizzare questo router esclusivamente come access point dato che ho un secondo router pirelli tiscali che devo tener acceso per consentire di utilizzare la fonia....sapete come posso configurare i due router?thanks

pegasolabs
25-05-2008, 21:31
Segui le istruzioni per fastweb in prima pagina, è lo stesso. ;)

alby_land
25-05-2008, 21:47
Segui le istruzioni per fastweb in prima pagina, è lo stesso. ;)

uhm in prima pagina non trovo le istruzioni...c'è solo scritto che devo disattivare il dhcp ma poi??

pegasolabs
25-05-2008, 21:49
Poi prova ad attaccare il pirelli alla lan del netgear. ;)

pescopoco
26-05-2008, 13:33
Ho la sensazione che questo netgear sia una "sola". Continuo ad avere disconnessioni ogni 2-3 ore. Debbo necessariamente riavviare. Le ho provate tutte, ma niente da fare. Non è che questo router ha al suo interno un congegno ad orologeria?
E dire che ho venduto il mio fido d-link perchè mi avevano detto che il netgear era migliore...:doh:
Insomma, una spiegazione tecnica alle continue disconnessioni esiste almeno? Solo per avere almeno la soddisfazione di sapere prima di scaraventare il router fuori dalla finestra.:D

Joe18
26-05-2008, 13:46
raga sto impazzendo.
sapete che porte usa cfosspeed per comunicare su internet per poi aprirle su tale router ?

sk4nn3r
26-05-2008, 14:43
Ho la sensazione che questo netgear sia una "sola". Continuo ad avere disconnessioni ogni 2-3 ore. Debbo necessariamente riavviare. Le ho provate tutte, ma niente da fare. Non è che questo router ha al suo interno un congegno ad orologeria?
E dire che ho venduto il mio fido d-link perchè mi avevano detto che il netgear era migliore...:doh:
Insomma, una spiegazione tecnica alle continue disconnessioni esiste almeno? Solo per avere almeno la soddisfazione di sapere prima di scaraventare il router fuori dalla finestra.:D

disconnessioni nel senso che sei costretto a staccare la spina e riattaccarla xke ti si blocca il router o disconnessioni di linea???
se è per la prima, io ho risolto rimettendo il FW 5.01.01...:rolleyes:

pescopoco
26-05-2008, 14:49
disconnessioni nel senso che sei costretto a staccare la spina e riattaccarla xke ti si blocca il router o disconnessioni di linea???
se è per la prima, io ho risolto rimettendo il FW 5.01.01...:rolleyes:

Ho provato anche a reinstallare FW 5.01.01 ma niente da fare. Continua ad andare in blocco il router ogni 2-3 ore. Durante questo periodo funziona perfettamente, è come se avesse un timer di spegnimento.:muro:

Alexdibi
26-05-2008, 18:04
raga sto impazzendo.
sapete che porte usa cfosspeed per comunicare su internet per poi aprirle su tale router ?

anch'io uso cfosspeed (e ancora devo capire se è solo un icona, o svolge veramente qualche funzione) ma io non ho aperto nessuna porta ed il programma funziona

Joe18
26-05-2008, 19:12
anch'io uso cfosspeed (e ancora devo capire se è solo un icona, o svolge veramente qualche funzione) ma io non ho aperto nessuna porta ed il programma funziona

se funzionasse dovresti avere un grafico in movimento,se non l'hai non funziona...qualcun altro può aiutarci ?

Alexdibi
26-05-2008, 19:24
il mio grafico è in movimento e non ho aperto nessunissima porta se hai peerguardian2 prova a disattivarlo

piccolo ot
quando ho detto "ancora devo capire se è solo un icona, o svolge veramente qualche funzione" intendevo dire che onestamente se lo utilizzo o meno il ping ecc non cambia, penso che sia un programma inutile o quasi

Joe18
26-05-2008, 19:32
il mio grafico è in movimento e non ho aperto nessunissima porta se hai peerguardian2 prova a disattivarlo

piccolo ot
quando ho detto "ancora devo capire se è solo un icona, o svolge veramente qualche funzione" intendevo dire che onestamente se lo utilizzo o meno il ping ecc non cambia, penso che sia un programma inutile o quasi
no non è pg2, secondo me è una regola di troppo nel firewall del router, solo che non so quale....help

a me quel programma sembra ottimo, funziona molto bene trovo

Alexdibi
26-05-2008, 21:18
no non è pg2, secondo me è una regola di troppo nel firewall del router, solo che non so quale....help

a me quel programma sembra ottimo, funziona molto bene trovo

bhè guarda peerguardian a me blocca la calibrazione

Joe18
26-05-2008, 21:36
bhè guarda peerguardian a me blocca la calibrazione

mi dici il range che ti blocca ?? così l'indivifuo anche io

Alexdibi
26-05-2008, 22:56
mi sono accorto che con le liste aggiornate, non la blocca più la calibrazione, comunque se il grafico non ti funziona, assicurati di aver impostato cfosspeed correttamente da opzioni - configurazione di rete altrimenti non so :mc:

Joe18
27-05-2008, 08:07
mi sono accorto che con le liste aggiornate, non la blocca più la calibrazione, comunque se il grafico non ti funziona, assicurati di aver impostato cfosspeed correttamente da opzioni - configurazione di rete altrimenti non so :mc:

che configurazione dovrei mettere in opzioni - configurazione di rete ??

MaxT
27-05-2008, 09:01
qualche link dove trovare la versione 4 del dg834g o anche dg834 (senza wireless)? ( anche in pvt)
ripropongo il post. mi indicate dove posso trovare la versione 4.0.
ho contattato ben 3 negozi online e nessuno ha saputo dirmi la versione che vendono ( o non lo sanno perchè non li hanno a magazzino oppure non vogliono sbattersi a controllare).
qualche suggerimento?

Koji
27-05-2008, 10:12
ripropongo il post. mi indicate dove posso trovare la versione 4.0.
ho contattato ben 3 negozi online e nessuno ha saputo dirmi la versione che vendono ( o non lo sanno perchè non li hanno a magazzino oppure non vogliono sbattersi a controllare).
qualche suggerimento?

Su eprezzo.it (prezzo in inglese :p ) il G è V4. Prendi la versione con chiavetta che costa nulla.

MaxT
27-05-2008, 10:40
Su eprezzo.it (prezzo in inglese :p ) il G è V4. Prendi la versione con chiavetta che costa nulla.
ho guardato in inglese:), nel sito non trovo la versione. lo sai per esperienza diretta?

Alexdibi
27-05-2008, 16:37
che configurazione dovrei mettere in opzioni - configurazione di rete ??

prova a disattivare il traffic shapening su tutte le periferiche di rete disponibili tranne su quella che effettivamente connessa al router dove devi mettere si anzichè auto prova se così funziona

Koji
27-05-2008, 16:41
ho guardato in inglese:), nel sito non trovo la versione. lo sai per esperienza diretta?

Sì, io e altri lo abbiamo preso lì e sono tutti V4. :)

Volevo mandarti PM col link ma mi dice che non sei abilitato a ricevere messaggi privati.... :confused:

pegasolabs
27-05-2008, 18:33
Joe18 e Alexdibi state andando OT

Samsunait
28-05-2008, 10:51
Ho comprato ieri questo router sostituendolo con un altro netgear 834 v3 senza wireless; tutto okey, tranne l'attenuazione in upload che in pratica è triplicata da come era prima, guardate il confronto:
Prima
Velocità connessione 16047 kbps 992 kbps
Attenuazione linea 25 db 8 db
Margine di rumore 11 db 12 db
Dopo
Velocità connessione 20112 kbps 906 kbps
Attenuazione linea 25.0 db 22.1 db
Margine di rumore 6.6 db 11.7 db
il download è aumentato perchè ho forzato l'snr a 6 da telnet.
Qualche motivo logico plausibile sul perchè l'attenuazione in upload è triplicata cambiando router? riguardo al filtro eccetera non ho toccato nulla rispetto a come era prima.

Vash_85
28-05-2008, 11:33
MA il pdf del manuale ita di sto router dove lo trovo? Sul sito ufficiale c'è solo eng!

Alexdibi
28-05-2008, 15:32
scusateci per l'ot precedente
comunque mi pare che nel cd incluso ci sia la guida, nel caso non ci sia in ogni pagina di configurazione del router, c'è la spiegazione di ogni settaggio

Alexdibi
28-05-2008, 16:40
oh ragassuoli sentite qua allora per quanto riguarda l'accoppiata aladino wireless con messagenet ho letto che bisogna avere il supporto ALG da parte del router, il dg834g v4 lo ha?
a che serve ????

Drum_Teo
28-05-2008, 17:37
Ciao a tutti!
Ho il router in questione e alice 7mb. Ho un problema di ping...nel senso che con il vecchio modem pirelli (dato dalla telecom) avevo un ping di circa 20ms mentre con il router netgear il valore è aumentato a circa 45-50ms!
Ho impostato tutto come dice nella guida postata qui nel forum.
Come computer, ho un Apple iMac (ultima generazione) sul quale non ho impostato niente. Ho settato solamente il router.
Devo dire che noto anche qualche differenza sulla 360 (nat aperto), anche essa lasciata con le impostazioni auto.
Avete qualche idea?

yamimarik
30-05-2008, 11:37
ho un netgear DG834G a quanto pare (v4)

come posso risolvere x le UDP? notate qualcosa di sbagliato...?

Qualcuno potrebbe dirmi se trova 1 problema x la quale nn riesco a sistemare le porte UDP?

Emule

http://i31.tinypic.com/fcirt4.jpg

Test Porte

http://i28.tinypic.com/ftdlpy.jpg

Regole Firewall

http://i26.tinypic.com/s3gih3.jpg

Ingresso (a quanto pare funzionanti)

http://i32.tinypic.com/wmf7d2.jpg

Uscita

http://i32.tinypic.com/r1ebso.jpg

grazie..

(nn ho mai aggiornato il firmware ossia V5.01.01

ed oltre a emule, ho notato che a volte, il sistema operativo (192.168.0.1) si impalla.. almeno sul mio pc centrale.-. da cosa potrebbe dipendere?

forse xke il firmware come in top e buggato..? quale mi consigliate? l'ultimo? da notare che il link della beta nn funziona

aggiornando poi il router nn dovrei avere cambiamenti in termini di impostazioni giusto? me lo consigliate?

Joe18
30-05-2008, 12:12
l'udp devi aprirla nei servizi di ingresso non in uscita

yamimarik
30-05-2008, 14:23
ma lol! che scemo... ecco xke nn andava! :D

dite sia il caso d aprire anche la porta 20561 x bitcommet? ma nn capisco se sia udp o tcp nn dice niente anche se nn sembra risentirne particolarmente della velocità..

riguardo al netgear invece, a volte m scorda user e pass mentre altre... nn m fa entrare, puo essere x l'aggiornamento buggato? ricordo che e il 5......1 il primo..

mi consigliate d cambiarlo? se si, comportera il reset delle impostazioni settate oppure niente? comporta qualche riskio?

grazie..

rotfler
30-05-2008, 17:58
Salve a tutti, avrei una domanda da porre:

Possiedo questo router (DG834G, non IT, v4), firmware aggiornato alla versione V5.01.09 .

Ho problemi a far funzionare IPv6. Il mio OS è Windows XP SP2, dopo aver abilitato lo stack v6 (con successivo riavvio), non vuole sapere di funzionare in nessun modo (ne con il brocker di default di Microsoft, ne con altri TB, come NGNet per esempio). Non mi consente di navigare in siti IPv6, come per esempio http://ipv6.research.microsoft.com/ o http://www6.ipv6.polito.it/ , ne mi consente di accedere a server IRC Ipv6 (come ngnet.azzurra.org).

Qualcuno di voi ha già provato, magari, ad utilizzare ipv6 con il suddetto router?
E' colpa sua o può dipendere da altro?

Grazie in anticipo per l'attenzione.

MeDe
30-05-2008, 20:12
Ragazzi una domanda ho appena preso questo router DG834G V4 ma nn riesco a condividere la connessione a internet.
Sono collegato con il pc principale via ethernet e connesso a internet senza problemi... ho inserito la chiave wep via wifi sul portatile che si collega al router correttamente ma internet non va :stordita:
Dove sbaglio?

padremayi
31-05-2008, 11:29
Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno ha questo problema.
Almeno una volta al giorno il router si blocca, garantendo l'accesso ad internet soltanto alle periferiche connesse via wireless e non a quelle connesse allo switch.
Dai computer connessi via cavo non riesco nemmeno più ad accedere al pannello di controllo del router.
L'unica soluzione è spegnere e riaccendere il router.
Succede anche a voi?

Modello: DG834G v4
Firmware: V5.01.09

Ciao

padremayi
31-05-2008, 11:35
Ragazzi una domanda ho appena preso questo router DG834G V4 ma nn riesco a condividere la connessione a internet.
Sono collegato con il pc principale via ethernet e connesso a internet senza problemi... ho inserito la chiave wep via wifi sul portatile che si collega al router correttamente ma internet non va :stordita:
Dove sbaglio?

Prova a vedere se connettendoti senza nessuna protezione internet funziona.
Se non funziona nemmeno così controlla che sul router non sia abilitata l'opzione che blocca gli accessi tramite indirizzo MAC.
Quando riesci ad andare in rete allora riprova ad impostare una protezione.
WPA2 è la migliore se la tua scheda wireless sul portatile la supporta, altrimenti usa WPA. WEP è scadente e facilmente bucabile da chi sa il fatto suo.

Ciao

sk4nn3r
31-05-2008, 11:45
Ciao a tutti.
Volevo sapere se qualcuno ha questo problema.
Almeno una volta al giorno il router si blocca, garantendo l'accesso ad internet soltanto alle periferiche connesse via wireless e non a quelle connesse allo switch.
Dai computer connessi via cavo non riesco nemmeno più ad accedere al pannello di controllo del router.
L'unica soluzione è spegnere e riaccendere il router.
Succede anche a voi?

Modello: DG834G v4
Firmware: V5.01.09

Ciao

ciao, se leggi qualche post indietro, una cosa cosi capitava anche a me, e sono arrivato alla conclusione che il problema (almeno nel mio caso) sta nel firmware 09, infatti rimettendo il 01 il problema non si è + ripresentato...

nel mio caso, i sintomi erano uguali ai tuoi, e nell icona della LAN mi compariva "connettività limitata o assente"... :rolleyes:

padremayi
31-05-2008, 12:22
ciao, se leggi qualche post indietro, una cosa cosi capitava anche a me, e sono arrivato alla conclusione che il problema (almeno nel mio caso) sta nel firmware 09, infatti rimettendo il 01 il problema non si è + ripresentato...

nel mio caso, i sintomi erano uguali ai tuoi, e nell icona della LAN mi compariva "connettività limitata o assente"... :rolleyes:

Scusa, la discussione è lunga, ho provato a cercare ma non l'avrò visto.
Esatto, stessa cosa, connettività limitata o assente.
Ma quindi posso fare il donwgrade del firmware? Non è che faccio danno?
Ciao, grazie

sk4nn3r
31-05-2008, 12:27
Scusa, la discussione è lunga, ho provato a cercare ma non l'avrò visto.
Esatto, stessa cosa, connettività limitata o assente.
Ma quindi posso fare il donwgrade del firmware? Non è che faccio danno?
Ciao, grazie

non era assolutamente mia intenzione criticarti il fatto di non aver visto il mio post :) :)

se ti interessa, a pagina 39 di questo thread è spiegata la mia "avventura" nel dettaglio :D :D :D :D

io ho fatto il downgrade del firmware e tutto è andato apposto... a questo punto credo proprio sia il FW 09 che ha qualche bel problemino...

x curiosita, come scheda di rete hai una YUKON? :confused: :)

ah, una cosa, io ho fatto tranquillamente il downgrade del FW, e una volta finita l operazione un bel reset e una bella riconfigurazione manuale...

se ti dovesse andare storto qualcosa, puoi sempre utilizzare l'utility di recovery che trovi sul sito Netgear...

padremayi
31-05-2008, 12:36
non era assolutamente mia intenzione criticarti il fatto di non aver visto il mio post :) :)

se ti interessa, a pagina 39 di questo thread è spiegata la mia "avventura" nel dettaglio :D :D :D :D

io ho fatto il downgrade del firmware e tutto è andato apposto... a questo punto credo proprio sia il FW 09 che ha qualche bel problemino...

x curiosita, come scheda di rete hai una YUKON? :confused: :)

ah, una cosa, io ho fatto tranquillamente il downgrade del FW, e una volta finita l operazione un bel reset e una bella riconfigurazione manuale...

se ti dovesse andare storto qualcosa, puoi sempre utilizzare l'utility di recovery che trovi sul sito Netgear...

Figurati, mica mi lamentavo perchè avevi scritto che avevi avuto lo stesso problema e io non l'avevo visto. Hai fatto bene, così adesso leggo nel dettaglio:)
No, non è una YUKON è una Attansic L1...
Ho anche una Realtek, ma è inutile che inverto i cavi, tanto il problema è appurato sia del router. Altrimenti se era la scheda di rete, spegnendo il PC, riavviando, disabilitando la scheda e riattivandola o qualsiasi prova del genere avrebbe fatto in modo che tutto rifunzionasse. Invece l'unico modo è togliere l'alimentazione.
E pensare che io ho fatto l'upgrade perchè sul sito NETGEAR dicevano che avevano aumentando la stabilità quando il router era parecchio sotto carico!
Mah, misteri! Ciao

sk4nn3r
31-05-2008, 13:17
Figurati, mica mi lamentavo perchè avevi scritto che avevi avuto lo stesso problema e io non l'avevo visto. Hai fatto bene, così adesso leggo nel dettaglio:)
No, non è una YUKON è una Attansic L1...
Ho anche una Realtek, ma è inutile che inverto i cavi, tanto il problema è appurato sia del router. Altrimenti se era la scheda di rete, spegnendo il PC, riavviando, disabilitando la scheda e riattivandola o qualsiasi prova del genere avrebbe fatto in modo che tutto rifunzionasse. Invece l'unico modo è togliere l'alimentazione.
E pensare che io ho fatto l'upgrade perchè sul sito NETGEAR dicevano che avevano aumentando la stabilità quando il router era parecchio sotto carico!
Mah, misteri! Ciao

stessa tua situazione. anch io ho fatto l upgrade e i problemi si sono presentati...
prima pensavo la colpa fosse di vista (AVEVO MESSO SP1 LO STESSO GIORNO DEL FW), ma visto che capita anche a te non puo essere che un problema FW. fammi sapere se risolvi...:cool:

padremayi
31-05-2008, 13:30
stessa tua situazione. anch io ho fatto l upgrade e i problemi si sono presentati...
prima pensavo la colpa fosse di vista (AVEVO MESSO SP1 LO STESSO GIORNO DEL FW), ma visto che capita anche a te non puo essere che un problema FW. fammi sapere se risolvi...:cool:

La conincidenza è forte...
Mai avuto problemi, poi ho messo il firmware aggiornato, ho messo il SP1 per Vista e sono iniziati i guai.
Stessa identica cosa che hai fatto te.
Ma leggendo anche altri post pare che il problema sia comune anche su router diversi della Netgear.
Se sapevo rimanevo al mio caro e vecchio US Robotics :(

sk4nn3r
31-05-2008, 16:02
La conincidenza è forte...
Mai avuto problemi, poi ho messo il firmware aggiornato, ho messo il SP1 per Vista e sono iniziati i guai.
Stessa identica cosa che hai fatto te.
Ma leggendo anche altri post pare che il problema sia comune anche su router diversi della Netgear.
Se sapevo rimanevo al mio caro e vecchio US Robotics :(

allora se è cosi, rimetti il 01 e vedrai che vai bene! :D :D

prima di aggiornare ai futuri FW ci penserò 2 volte :) :)

padremayi
31-05-2008, 16:12
allora se è cosi, rimetti il 01 e vedrai che vai bene! :D :D

prima di aggiornare ai futuri FW ci penserò 2 volte :) :)

Già, più che altro speriamo che si accorgano dell'errore e lo correggano nel futuro firmware :)
Ciao

Silencer
01-06-2008, 00:56
Appena preso il v4!!
Molto Soddisfatto!!
non si scollega mai è una roccia anche con una linea di merda come la mia!
Pensate che ad un tratto ho staccato per un attimo il filo telefonico e l'ho rimesso (1-2 secondi) e la connessione è rimasta attiva! (non ha perso l'aggancio adsl)

padremayi
01-06-2008, 09:46
Appena preso il v4!!
Molto Soddisfatto!!
non si scollega mai è una roccia anche con una linea di merda come la mia!
Pensate che ad un tratto ho staccato per un attimo il filo telefonico e l'ho rimesso (1-2 secondi) e la connessione è rimasta attiva! (non ha perso l'aggancio adsl)

Benvenuto a bordo!
Credo che tutto ti funzioni alla grande perchè di fabbrica sicuramente avrai il firmware V5.01.01.
Mi raccomando, non upgradarlo al firmware V5.01.09, altrimenti potresti incappare nei nostri problemi.

Ciao

yamimarik
01-06-2008, 10:22
aiuto ragazzi! nn so che sia successo.... m sn alzato poco fa e ho notato che ero connesso da 2 minuti.. poco dopo, mentre navigavo... il router si e disconesso nuovamente!

ogni tanto mi appariva il messaggio della LAN DISCONESSA.. il router si spegneva e riaccendeva il power e internet -- possibile che sia partito? nn voglio crederci, nn ho fatto niente d male nn e sparita la corrente! niente d niente...

x ora sto usando il modem ..

e sembra che rimanga acceso almeno il power / 1 e wireless..

bene, sn riuscito a riconettermi cl router ma nn capisco proprio che sia successo, nn e 1 problema d linea, altrimenti il mio modem adsl nn s sarebbe allacciato quasi subito

Helen_baby40
01-06-2008, 10:41
Benvenuto a bordo!
Credo che tutto ti funzioni alla grande perchè di fabbrica sicuramente avrai il firmware V5.01.01.
Mi raccomando, non upgradarlo al firmware V5.01.09, altrimenti potresti incappare nei nostri problemi.

Ciao

Confermo!!!!Resta con la V5.01.01 io ci resto connessa anche per 15 giorni senza problemi.E' facilissimo da configurare,puoi adattrlo a qualsiasi programma nessu limite e quì in camera è anche un forno quindi resiste anche alle alte temperature §(mettilo in verticale è meglio).
Ciao
Helen

yamimarik
01-06-2008, 10:46
cl mio vecchio modem stavo anche 25 se nn d+ :( ma questo dopo quelle 174 ore m ha dato problemi..

nn so davvero quale sia stato il problema, possibile che a nessuno d voi e capitato?

Silencer
01-06-2008, 10:48
Azz.. il fatto è che appena mi è arrivato il modem ho letto subito la prima pagina e ho upgradato immediatamente a 09 xk 'cè scritto firmware buggato..

Cmq, per fortuna, nessun problema per adesso

uso XP sp3 rimodernato con nlite

_NocTurN_
01-06-2008, 10:57
Azz.. il fatto è che appena mi è arrivato il modem ho letto subito la prima pagina e ho upgradato immediatamente a 09 xk 'cè scritto firmware buggato..

Cmq, per fortuna, nessun problema per adesso

uso XP sp3 rimodernato con nlite

Lo uso anch'io e a me con il 09 funziona una meraviglia.
Non credo sia il caso di boicottare a priori questo FW, ad alcuni dà problemi, ad altri (come me) li risolve.
Provalo per un pò e se non ti da problemi lascialo.

Paky
01-06-2008, 11:00
quoto

colex
01-06-2008, 11:25
Lo uso anch'io e a me con il 09 funziona una meraviglia.
Non credo sia il caso di boicottare a priori questo FW, ad alcuni dà problemi, ad altri (come me) li risolve.
Provalo per un pò e se non ti da problemi lascialo.

Infatti, il V4 che il mio negoziante mi ha dato in sostituzione dell'834N spedito in RMA a me funziona benissimo (aggiornato anche all'ultimo firmware) su linea Alice 7mega... anche se mi ha detto che ad altri suoi clienti dava problemi, ma fra le righe mi ha specificato che secondo lui il problema non era il modem... ma i clienti :D e non potendo andare in casa a verificarlo li ha sostituiti lo stesso!

In caso di disconnessioni e problemi vari provate a mettere il frimware precedente, facendo attenzione PRIMA DI INSTALLARLO a resettare l'834 (premendo per +/- 10 secondi il pulsantino posteriore con una graffetta) e poi procedere al downgrade del firmware....

Magari per maggior sicurezza ripetere il RESET anche dopo l'aggiornamento del firmware, tanto non vi costa nulla tanto per essere certi che non si porti dietro qualche impostazione che lo manda in tilt.

Ciao

padremayi
01-06-2008, 11:31
Infatti, il V4 che il mio negoziante mi ha dato in sostituzione dell'834N spedito in RMA a me funziona benissimo (aggiornato anche all'ultimo firmware) su linea Alice 7mega... anche se mi ha detto che ad altri suoi clienti dava problemi, ma fra le righe mi ha specificato che secondo lui il problema non era il modem... ma i clienti :D

Non mi piace per niente questa cosa, risulta un tantino offensiva non credi?
Probabilmente ne so molto di più io di lui, su che base dice questo?
Mi fanno inca**are queste cose!

Helen_baby40
01-06-2008, 11:49

Io leggendo i post un poco qua un poco la mi sono fatta una mia idea...che il problema nasce dal OS cioè d Vista che sembra dare dei problemi alcune volte(forse la v5 che è dichiaratamente Vista compatibile non ha problemi) mentre il nuovo firmware ne ha.Non lo so e spero di doverlo costatare il più tardi possibile.
Ciao
Helen

sk4nn3r
01-06-2008, 11:59

quoto in todos...

è 10 anni che configuro e sistemo pc, e ne so molto di piu di alcuni negozianti o pseudo-tecnici...
se a due persone capita lo STESSO IDENTICO PROBLEMA, con configurazioni diverse, il problema è nel router, non in chi sta dietro la scrivania...

poi posso anche valutare il fatto di vista, che magari con quel FW 09 su vista ci sono problemi, mentre su XP è una roccia, non lo metto in dubbio..

ma se tornando al fw 01 i problemi spariscono, il problema è proprio nel router...

Helen_baby40
01-06-2008, 12:14
quoto in todos...

è 10 anni che configuro e sistemo pc, e ne so molto di piu di alcuni negozianti o pseudo-tecnici...
se a due persone capita lo STESSO IDENTICO PROBLEMA, con configurazioni diverse, il problema è nel router, non in chi sta dietro la scrivania...

poi posso anche valutare il fatto di vista, che magari con quel FW 09 su vista ci sono problemi, mentre su XP è una roccia, non lo metto in dubbio..

ma se tornando al fw 01 i problemi spariscono, il problema è proprio nel router...

:read: su...Mi sa che appena esce un upgrade migliore forse quello girerà meglio su Vista...anzi...sarei curiosa di sapere che versione di firmware molta la v5.Infatti se cambiando solo la versione firmware come tu hai detto mi confermi il problema non sta nel hardware del router ma nel software del firmware che dopo la base cioè la 01 se installata su vista inizia a dare problemi.
Ciao
Helen

colex
01-06-2008, 12:27
quoto in todos...

Certo non sono risposte da dare... ma io al suo posto non ci starei mai, mi sono trovato spesso nel suo negozio e non lo biasimo, ho sentito cose inenarrabili da alcuni clienti/personaggi, es.: "mi formatti il monitor!" oppure "mi masterizzi la tastiera..." ecc.

La loro "ignoranza" (non voglio farne una colpa!) è infinita, dicono e richiedono cose assurde, magari non ci avevano messo neanche le password di configurazione in quel router!!

Comunque, fine OT, visto che non è questo il problema originario postato nella discussione.... pertanto per chi riscontrasse problemi consiglio di tornare indietro con il firmware, a me è successa la stessa cosa con il nuovo firmware installato nell'834N (ora risolto tornando indietro con il firmware) ed uscito nello stesso periodo del 5.01.09 per il V4, che ho qui a casa e che con XP SP3 funziona benissimo.

padremayi
01-06-2008, 12:55
Certo non sono risposte da dare... ma io al suo posto non ci starei mai, mi sono trovato spesso nel suo negozio e non lo biasimo, ho sentito cose inenarrabili da alcuni clienti/personaggi, es.: "mi formatti il monitor!" oppure "mi masterizzi la tastiera..." ecc.

Vabbè, se c'è gente che non ne capisce niente non è un problema mio, ma sta all'intelligenza del negoziante capire se chi ha davanti è uno che non sa dove mettere le mani oppure no.
Se io vado dal negoziante e gli dico che dopo TOT ore di navigazione, il router non mi da più accesso ad internet (nemmeno accesso alla sua interfaccia) e la stessa cosa me la dicono in tanti cosa significa, che per TOT ore sono un genio del computer e poi dopo divento un ignorante?!
Ma che discorsi sono!

Cmq fine OT

Ciao

Drum_Teo
01-06-2008, 13:08
Ciao a tutti!
Ho il router in questione e alice 7mb. Ho un problema di ping...nel senso che con il vecchio modem pirelli (dato dalla telecom) avevo un ping di circa 20ms mentre con il router netgear il valore è aumentato a circa 45-50ms!
Ho impostato tutto come dice nella guida postata qui nel forum.
Come computer, ho un Apple iMac (ultima generazione) sul quale non ho impostato niente. Ho settato solamente il router.
Devo dire che noto anche qualche differenza sulla 360 (nat aperto), anche essa lasciata con le impostazioni auto.
Avete qualche idea?

Mi riquoto per vedere se qualcuno sà aiutarmi.

yamimarik
01-06-2008, 13:50
nessuno sa dirmi cosa potrebbe essere successo?

Paky
01-06-2008, 13:58
sbalzo di tensione , non mi preoccuperei

ovviamente tieni sotto controllo la cosa

padremayi
01-06-2008, 14:03
Mi riquoto per vedere se qualcuno sà aiutarmi.

Scusa e con il ping a 45ms ti lamenti?
Le persone normali sono in interleaved e hanno ping medi di 60ms, te sarai in fast (e già non capisco come hai fatto), puoi ritenerti contento con 45ms! :)
Ciao

yamimarik
01-06-2008, 14:04
sbalzo di tensione? °_° mmm... potrebbe dipendere forse da 1 certa ciabatta che e stata aggiustata in seguito.. ma nn capisco xke dopo tutto sto tempo..

padremayi
01-06-2008, 18:02
Io leggendo i post un poco qua un poco la mi sono fatta una mia idea...che il problema nasce dal OS cioè d Vista che sembra dare dei problemi alcune volte(forse la v5 che è dichiaratamente Vista compatibile non ha problemi) mentre il nuovo firmware ne ha.Non lo so e spero di doverlo costatare il più tardi possibile.
Ciao
Helen

Non è il sistema operativo :muro:
Se fosse quello una volta scollegato il cavo di rete e riavviato il SO la connessione rifunzionerebbe.
E invece no!
Ho provato a riavviare, spegnere, disabilitare la scheda di rete, cambiare indirizzo IP... non funziona più nulla... nemmeno l'accesso al pannello del router tramite http:\\192.168.0.1
L'unico modo e scollegare l'alimentazione e ricollegarla.
E' il router il problema, o meglio, il firmware a quanto pare.

Ciao

Maghettinooo
01-06-2008, 18:13
Ragazzi ciao

Mi potete cortesemente dire in pvt dove acquistare questo router (che sia SICURO che è un V4), ad un prezzo non eccessivo??

Grazie

Ciaoo

Franciccio_TN
01-06-2008, 18:15
Ciao ragazzi, circa un mese fa ho acquistato un Netgear DG834G v4. Ho provveduto ad effettuare l'upgrade del firmware alla versione V5.01.09. Come linea ADSL possiedo Alice 7 Mega ( anche se effettivi sono 4 ). Il router è impostato in modalità PPPoA con Metodo di multiplazione VC. Il router è collegato al mio pc fisso tramite cavo di rete ethernet. Se mi connetto wireless tramite portatile la navigazione internet è ok. Nel fisso spesso riscontro una certa lentezza nel caricare le pagine, a volte il browser resta in attesa della pagina e sono costretto ad aggiornare l'url per risolvere (a volte youtube non ne vuole sapere di caricarsi). Col modem di prima non ho mai avuto questi problemi. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Ciao e grazie

sk4nn3r
01-06-2008, 18:33
Ciao ragazzi, circa un mese fa ho acquistato un Netgear DG834G v4. Ho provveduto ad effettuare l'upgrade del firmware alla versione V5.01.09. Come linea ADSL possiedo Alice 7 Mega ( anche se effettivi sono 4 ). Il router è impostato in modalità PPPoA con Metodo di multiplazione VC. Il router è collegato al mio pc fisso tramite cavo di rete ethernet. Se mi connetto wireless tramite portatile la navigazione internet è ok. Nel fisso spesso riscontro una certa lentezza nel caricare le pagine, a volte il browser resta in attesa della pagina e sono costretto ad aggiornare l'url per risolvere (a volte youtube non ne vuole sapere di caricarsi). Col modem di prima non ho mai avuto questi problemi. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Ciao e grazie

ciao franciccio, è normale, devi inserire manualmente i DNS di Alice, come spiegato in prima pagina...
cmq i DNS sono : 212.216.112.112 e 212.216.172.62 (almeno io uso questi e van benone) :)

Franciccio_TN
01-06-2008, 18:48
uhm...io avevo inserito i dns di OpenDNS, ma la navigazione restava lenta comunque...adesso provo con gli ip che mi hai dato tu...grazie ciao :)

Helen_baby40
01-06-2008, 19:38
Non è il sistema operativo :muro:
Se fosse quello una volta scollegato il cavo di rete e riavviato il SO la connessione rifunzionerebbe.
E invece no!
Ho provato a riavviare, spegnere, disabilitare la scheda di rete, cambiare indirizzo IP... non funziona più nulla... nemmeno l'accesso al pannello del router tramite http:\\192.168.0.1
L'unico modo e scollegare l'alimentazione e ricollegarla.
E' il router il problema, o meglio, il firmware a quanto pare.

Ciao

Anche se riavvii il firmware messo nel router quello resta:p
Vabbè dai...convito te :rolleyes:
Ciao
Helen

padremayi
01-06-2008, 19:56
Anche se riavvii il firmware messo nel router quello resta:p
Vabbè dai...convito te :rolleyes:
Ciao
Helen

Ma capisci quando uno parla?!
Guarda che io ho risposto a tono a quello che hai detto te, cioè tu sostieni che il problema è il SO mentre io sostengo che è il firmware!
E adesso mi rispondi dicendo che se riavvio il firmware è sempre lo stesso?!?!
E' quello che ho scritto! Chiarisciti le idee prima di commentare!

_NocTurN_
01-06-2008, 20:25
Guarda che io ho risposto a tono a quello che hai detto te, cioè tu sostieni che il problema è il SO mentre io sostengo che è il firmware!
E adesso mi rispondi dicendo che se riavvio il firmware è sempre lo stesso?!?!
E' quello che ho scritto! Chiarisciti le idee prima di commentare!

Innanzitutto non lamerare, non mi sembrava un attacco personale. In secondo luogo se riavvii anche il SO resta lo stesso, oltre al firmware.

padremayi
01-06-2008, 20:29
Innanzitutto non lamerare, non mi sembrava un attacco personale. In secondo luogo se riavvii anche il SO resta lo stesso, oltre al firmware.

Allora...

Primo lei ha scritto:

"Vabbè dai...convito te"

Che mi sembra una chiara presa per i fondelli...

Secondo è vero, se riavvi il SO rimane lo stesso, però se riavvi il SO la connessione continua a non andare, mentre se scolleghi e ricolleghi il router tutto funziona...

Allora, che ne dici? Hai ragione te oppure io?

_NocTurN_
01-06-2008, 22:17
Poi non ti lamentare se non ti rispondono, tanto sai già tutto :rolleyes:
Comicio io :asd:

padremayi
01-06-2008, 22:25

Come vuoi, tanto conosco il tipo...

rotfler
01-06-2008, 23:06
Salve a tutti, avrei una domanda da porre:

Possiedo questo router (DG834G, non IT, v4), firmware aggiornato alla versione V5.01.09 .

Ho problemi a far funzionare IPv6. Il mio OS è Windows XP SP2, dopo aver abilitato lo stack v6 (con successivo riavvio), non vuole sapere di funzionare in nessun modo (ne con il brocker di default di Microsoft, ne con altri TB, come NGNet per esempio). Non mi consente di navigare in siti IPv6, come per esempio http://ipv6.research.microsoft.com/ o http://www6.ipv6.polito.it/ , ne mi consente di accedere a server IRC Ipv6 (come ngnet.azzurra.org).

Qualcuno di voi ha già provato, magari, ad utilizzare ipv6 con il suddetto router?
E' colpa sua o può dipendere da altro?

Grazie in anticipo per l'attenzione.

Nessuno ha provato a far andare IPv6 con questo router?

(magari qualcuno di voi - leggo che alcuni usano Windows Vista, che ha IPv6 attivo di default con TB microsoft - potrebbe provare ad aprire i suddetti siti e verificare se sono raggiungibili o no?
magari verificare anche il funzionamento di ipv6 con un ping ::1 )

macciocapatonda88
02-06-2008, 03:43
Ho un probema e non so se possa dipendere dal router o da altri fattori, ogni tanto, roba di molte ore o a volte giorni, il router perde la linea, ma non la portante, quindi stacco la presa del telefono la riattacco e funziona, premetto che ho tutti i filtri ai telefoni e ho libero 7 mega flat, ho già impostato il router come descritto dal sito. La mia domanda è se c'è un modo per farlo riconnettere automaticamente quando perde la linea

Murgen
02-06-2008, 09:59
Quindi sulla v4 si può cambiare l'snr come sul dg834gt grande! Magari costa anche meno! :)

pegasolabs
02-06-2008, 10:43
Chiarisciti le idee prima di commentare!

Come vuoi, tanto conosco il tipo...
Raga cerchiamo di darci una calmata e chiudiamo l'OT.
Se si chiede aiuto bisogna mantenere un atteggiamento costruttivo e tranquillo, anche se ci sono divergenze di idee.

Franciccio_TN
02-06-2008, 11:22
visto che sono un ignorantone :( , qualcuno potrebbe spiegarmi esattamente come impostare i dns manualmente? Mi spiego meglio... siccome si possono impostare sia sul router che sulla scheda di rete, come fare? poi seconda cosa...ho letto nelle faq che il problema di lentezza nei caricamenti delle pagine web può dipendere anche dalla dimensione della MTU...con alice 7 mega, che valore metto?
grazie ;)

rotfler
02-06-2008, 11:52
visto che sono un ignorantone :( , qualcuno potrebbe spiegarmi esattamente come impostare i dns manualmente? Mi spiego meglio... siccome si possono impostare sia sul router che sulla scheda di rete, come fare? poi seconda cosa...ho letto nelle faq che il problema di lentezza nei caricamenti delle pagine web può dipendere anche dalla dimensione della MTU...con alice 7 mega, che valore metto?
grazie ;)

Devi cambiarli solo nel router. La scheda di rete utilizza l'ip del router come DNS, router che a sua volta userà i DNS che tu gli avrai impostato. Sull'MTU non so risponderti.

AlbioB
02-06-2008, 12:14
salve a tutti.

ho un problema col mio DG834G: non si riconnette se perde l'alimentazione.

in pratica, una volta riconnesso alla rete elettrica, nello Stato del router, la parte relativa a "Porta ADSL" non fornisce alcun IP, ma solo trattini.

DG834Gv4, firmware 5.01.09
connessione IPoA
nessun problema con router DG834v2

probabilmente avete già dato la risposta in queste 50 pagine di thread. in tal caso scusatemi.

colex
02-06-2008, 12:15
Se neanche con i DNS risolvi prova a portare il valore MTU da 1500 (default) a 1492... si trova nella schermata delle impostazioni del modem in Avanzate>Impostazioni WAN> Dimensione MTU (in byte)

Facci sapere se così risolvi
Ciao

colex
02-06-2008, 12:19
salve a tutti.

ho un problema col mio DG834G: non si riconnette se perde l'alimentazione.

in pratica, una volta riconnesso alla rete elettrica, nello Stato del router, la parte relativa a "Porta ADSL" non fornisce alcun IP, ma solo trattini.

DG834Gv4, firmware 5.01.09
connessione IPoA
nessun problema con router DG834v2

probabilmente avete già dato la risposta in queste 50 pagine di thread. in tal caso scusatemi.

Se le spie del router si riaccendono normalmente (non affievolite per intenderci, difetto della serie 834N, a cui ho posto rimedio comprando un gruppo di continuità!) prova a vedere nello stesso menù che ho postato prima (quello dove si varia l' MTU) si trova questa voce, che deve essere spuntata:

Connetti automaticamente, come richiesto

Altrimenti non mi viene nessun idea

Helen_baby40
02-06-2008, 12:19
grazie ;)

Solo nel router.A sinistra cerca:
Impostazioni di base e cerca in basso le voci :Caricamento automatico da ISP
Utilizza questi server DNS .Seleziona Utilizza questi server DNS e se usi alice metti pure questi dns (che uso anche io):
DNS Primario 212.131.30.42
DNS Secondario 212.216.112.112

Salva e chiudi il cfg del router!
Fatto!
Ciao
Helen

yamimarik
02-06-2008, 12:20
raga sapete xke mi disconette spessissimo irc.azzurra.org da quando ho preso il router? cioè sl Irc.. msn sta stabile, ad esempio

ho provato anche irc.rizon ma anche esso cade seppur + raramente

forse devo sblocca le porte 6666/6667? mmm ma nn credo, boh ditemi voi

Helen_baby40
02-06-2008, 12:22
Quindi sulla v4 si può cambiare l'snr come sul dg834gt grande! Magari costa anche meno! :)

Esatto solo che mentre per il GT ci sta un firmware modificato che fa restare le impostazioni fatte in memoria anche se si riavvia il router nella v4 non GT se lo riavvii devi ridare il comando ed è un comando esterno che devi dare al router,oltre naturalmente alle differenze hardware tra i due routers,daltraparte se costa di più il GT qulcosa devono pur offrire in più!
Ciao
Helen

AlbioB
02-06-2008, 12:48
Connetti automaticamente, come richiesto
questa voce è già attiva :(

Utilizza questi server DNS .Seleziona Utilizza questi server DNS e se usi alice metti pure questi dns (che uso anche io):
i DNS li ho già specificati: uso quelli di Interbusiness perché la mia è una linea affari...

Se neanche con i DNS risolvi prova a portare il valore MTU da 1500 (default) a 1492... si trova nella schermata delle impostazioni del modem in Avanzate>Impostazioni WAN> Dimensione MTU (in byte)

Facci sapere se così risolvi
Ciao
è vero, l'MTU è a 1500.
provo a metterlo a 1492.

AlbioB
02-06-2008, 12:59
niente, non risolvo, e anzi mi ha ricordato che ho un altro grandissimo problema.

quando vado a premere "Applica" o a cambiare qualche impostazione del router, spesso il router si blocca e per qualche decina di secondi non risponde. :eek:

successivamente si "rianima", ma mi richiede nome utente e password e spesso non ha neppure salvato le modifiche.

Helen_baby40
02-06-2008, 13:01
raga sapete xke mi disconette spessissimo irc.azzurra.org da quando ho preso il router? cioè sl Irc.. msn sta stabile, ad esempio

ho provato anche irc.rizon ma anche esso cade seppur + raramente

forse devo sblocca le porte 6666/6667? mmm ma nn credo, boh ditemi voi

No io sto connessa senza problemi anche s esu altroi server e non ho sbloccato nulla perlomeno non ho sbloccato la porte 6667
(la standard).
Ciao
Helen

padremayi
02-06-2008, 13:27
niente, non risolvo, e anzi mi ha ricordato che ho un altro grandissimo problema.

quando vado a premere "Applica" o a cambiare qualche impostazione del router, spesso il router si blocca e per qualche decina di secondi non risponde. :eek:

successivamente si "rianima", ma mi richiede nome utente e password e spesso non ha neppure salvato le modifiche.

Percaso fai queste modifiche quando sei connesso via wireless?
In tal caso è normale che si blocchi per qualche secondo, o meglio, lo fa anche a me.

Ciao

Franciccio_TN
02-06-2008, 13:49
Solo nel router.A sinistra cerca:
Impostazioni di base e cerca in basso le voci :Caricamento automatico da ISP

Salva e chiudi il cfg del router!
Fatto!
Ciao
Helen

dunque...per quanto riguarda il router ho impostato:
incapsulamento: pppoA
metodo di multiplazione: VC
dns primario e secondario di OpenDNS (http://www.opendns.com/)
dimensione mtu: 1492

sulla scheda di rete ho messo solo l'indirizzo del router come dns primario...

sembra essere ancora lentino...:muro:

AlbioB
02-06-2008, 13:50
Percaso fai queste modifiche quando sei connesso via wireless?
In tal caso è normale che si blocchi per qualche secondo, o meglio, lo fa anche a me.

Ciao

no, sono connesso via cavo. ma la wireless è accesa nel router.

FusE
02-06-2008, 16:25
... altra carne al fuoco per gli esperti!
Ritorno sull' argomento protezione di questo router.
Per verifica provo a impostare che registri i tentativi di port scan e attacchi DoS e faccio una scansione dal sito ShieldsUP!. Beh, niente di buono. Le porte risultano tutte stealth ma il router non logga alcunchè.
Ricontrollo e rifaccio per benino tutta la tiritera ed ottengo 9 linee nel registro del router ma la scansione continua senza che se ne aggiungano altre. Riprovo ancora ed ottengo altre 9 linee nel registro e nulla più come si piantasse dopo averne riconosciuti un tot. Attivo l' invio tramite e-mail in caso di... e NIENTE: mi invia mail solo per tentativo di accesso a siti bloccati (messo uno a caso per provare).
Voglio fare anche la prova del nove e "TENTO" di disabilitare il firewall del DG834G ma rifacendo la scansione trovo di nuovo tutto stealth. In poche parole il firewall NON si disattiva.
La stessa identica procedura tentata su un router identico acquistato a pochi giorni di stanza nello stesso negozietto ( e quindi credo che abbiano addirittura numeri di serie consecutivi o giù di lì...) differisce solo per il fatto che nel registro del router stesso non compare mai niente durante gli scan delle porte. Il mio monta il fw aggiornato mentre l' altro è stato downgradato per problemi di stabilità del wi-fi con il .09. Aggiungo che sul pc collegato a questo secondo router il fw software "interviene" diverse volte ;) ...

Visti anche i numerosi post che segnalano comportamenti strani da parte di alcuni prodotti mi viene da chiedermi/VI: ma che è, vivono di vita propria? Ogni singolo pcb fa storia a sè?
E ancora: -Il livello di protezione da attacchi esterni c'è o no? Quanto è solido? Ma i fw li scrivono con il :ciapet: ??????????????????

attendo fiducioso lumi :help: me please

yamimarik
02-06-2008, 17:07
No io sto connessa senza problemi anche s esu altroi server e non ho sbloccato nulla perlomeno non ho sbloccato la porte 6667
(la standard).
Ciao
Helen

allora com'è possibile? :doh: sul modem nn faceva ste robe

dice sl questo

* [10053] Software caused connection abort
-
* Disconnected

Helen_baby40
02-06-2008, 17:16
allora com'è possibile? :doh: sul modem nn faceva ste robe

dice sl questo

* [10053] Software caused connection abort
-
* Disconnected

Lo faceva anche il mio vecchio modem,non è detto che sia la tua linea (e non il router).Può essere anche il server a cui sei connesso che ha problemi.
Ciao
Helen

rotfler
02-06-2008, 17:24
nessuno con ipv6?? :cry: :cry:

yamimarik
02-06-2008, 17:46
Lo faceva anche il mio vecchio modem,non è detto che sia la tua linea (e non il router).Può essere anche il server a cui sei connesso che ha problemi.
Ciao
Helen

beh su rizon l'a fatto sl 1 volta mentre azzurra.org lo fa 4 o 5 volte a giorno -_-

Helen_baby40
02-06-2008, 19:18
beh su rizon l'a fatto sl 1 volta mentre azzurra.org lo fa 4 o 5 volte a giorno -_-

Quindi...è la conferma di quello che ti dico.Usa google e metti lìerrore che ti da e leggerai cosa dicono ma il router non centra.
Chiuso l'OT :D
Ciao
Helen

macciocapatonda88
02-06-2008, 19:55
Ho un probema e non so se possa dipendere dal router o da altri fattori, ogni tanto, roba di molte ore o a volte giorni, il router perde la linea, ma non la portante, quindi stacco la presa del telefono la riattacco e funziona, premetto che ho tutti i filtri ai telefoni e ho libero 7 mega flat, ho già impostato il router come descritto dal sito. La mia domanda è se c'è un modo per farlo riconnettere automaticamente quando perde la linea

Vash_85
02-06-2008, 20:23
Ho modificato il valore di media del snr del mio dg834g da telnet, volevo sapere se casomai dovesse andare via la corrente perderei il valore da me impostato o no?

Grazie!

pegasolabs
02-06-2008, 20:27
se casomai dovesse andare via la corrente perderei il valore da me impostato o no?
Grazie!Si

GT82
03-06-2008, 15:41
Ho una rete con due pc (uno wireless e uno cablato), il problema è che ogni tanto (ultimamente spesso però) si verificano disconnessioni, sia tra router e i due pc, sia tra il router e Internet
la spia di Internet si spegne per qualche manciata di secondi, poi diventa rossa e infine verde... la cosa è alquanto fastidiosa, specialmente perchè i due pc hanno in esecuzione eMule e sapete cosa significa dover riscalare le cose, il numero massimo di connessioni per pc è di 500 come consigliato in prima pagina, ho pensato pure che fosse il calore, ma se c'è scritto che riesce a funzionare fino a 40° non penso che sia lì il discorso..

il firmware è lo 09

che ne dite?

Rasoiokia
03-06-2008, 23:32
innanzitutto salve a tutti,
anche io sono possessore del router in questione, ma sin dall'inizio sto avendo problemi con libero adsl :muro:

è una problematica nota ?
non rileva la portante :read:

GT82
04-06-2008, 14:36
Doveva essere un ottimo prodotto, e invece se oltre al mio pc attacco quello di mio fratello ogni ora c'è un crash

se sapevo così ne compravo uno scrauso della Hamlet, e risparmiavo pure :mad: :mad:

FusE
04-06-2008, 15:41
@Rasoiokia: Se parti con il wizard di configurazione automatica... si! Prima pagina....
PPPoA Vcmux 8 35..... Ma se hai fatto il wizard devi prima resettare il router con il pulsantino posteriore.

@GT82: il tuo sembra tanto (ma tanto) un problema di linea e non del router, quindi prima di scagliarti contro il povero NETGEAR contatta il tuo ISP e segnala l' inghippo. Forse hai impostato male i limiti di up o il n° max di connessioni sui due pc e vau oltre i limiti consentiti da loro ;) , o semplicemente sei male come il margine perchè il doppino telefonico è scadente o rovinato da qualche parte.

Nessuna risposta al mio post sul firewall/sicurezza???????????????:help:

aenima80
04-06-2008, 17:26
Ciao a tutti, ho questo router da parecchi mesi e mi son trovato sempre bene (utilizzo ancora il firmware originario), ma da alcuni giorni ho problemi a raggiungere diversi siti.
Alcuni non riesco proprio a visualizzarli, altri invece ogni tanto vanno, spesso anche i programmi du IM danno problemi e ora noto una lentezza generale nel caricamento delel pagine

ho pensato ad un problema di dns, e ho provato a cambiarli, utilizzando il "caricamento automatico da ISP", questi qui 212.131.30.42 e 212.216.112.112 (che utilizzavo fino a un paio di giorni fa) e gli open dns, ma alla fine il risultato nn cambia di molto.

Può dipendere dal router o da un problema di linea? Prima non ci avevo fatto molto caso, ma ho visto che si riscalda parecchio (e oggi non fa nemmeno tanto caldo come nei giorni scorsi).

Jo77
04-06-2008, 17:34
Ragazzi qualcuno sarebbe così gentile da dirmi, anche PM, dove posso essere sicuro di trovare il v4 in qualche affidabile scioponlain (shoponline) :D
Grazie ciao.

gionnico
04-06-2008, 20:25
Si può regolare la potenza emessa, anche da telnet, con questo modello?

Radical
04-06-2008, 21:22
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema col router in questione..
Ogni tanto, mentre navigo, questi mi perde la connessione internet... Per poi riprenderla dopo 4-5 refresh del browser! Mi capita con tutti i pc ad esso connessi...
Sapete darmi info al riguardo?
Grazie

Harry_Callahan
04-06-2008, 21:33
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema col router in questione..
Ogni tanto, mentre navigo, questi mi perde la connessione internet... Per poi riprenderla dopo 4-5 refresh del browser! Mi capita con tutti i pc ad esso connessi...
Sapete darmi info al riguardo?
Grazie

metti PPPoE in impostazioni di base
e LLC in impostazioni adsl

gionnico
04-06-2008, 21:38

Potrebbe anche essere un problema di DNS però.

Harry_Callahan
04-06-2008, 21:40
Potrebbe anche essere un problema di DNS però.

anche

gio_gio
04-06-2008, 21:49
ma è possibile riconoscere un DG834G V4 dallo scatolo?

pegasolabs
04-06-2008, 21:53
Si dai led in figura. Cerca già spiegato ;)

Paky
04-06-2008, 21:56
è stato anche aggiunto in prima pagina con tanto di foto :)

pegasolabs
04-06-2008, 21:59
è stato anche aggiunto in prima pagina con tanto di foto :)Ok grazie Paky. Non avevo visto ;)

gio_gio
04-06-2008, 22:01
è stato anche aggiunto in prima pagina con tanto di foto :)

non avevo visto la foto!! anche se avevo letto!!

scusatemi!! :sofico:

maurizio1960
04-06-2008, 22:05
Ciao a tutti, ho questo router da parecchi mesi e mi son trovato sempre bene (utilizzo ancora il firmware originario), ma da alcuni giorni ho problemi a raggiungere diversi siti.
Alcuni non riesco proprio a visualizzarli, altri invece ogni tanto vanno, spesso anche i programmi du IM danno problemi e ora noto una lentezza generale nel caricamento delel pagine

ho pensato ad un problema di dns, e ho provato a cambiarli, utilizzando il "caricamento automatico da ISP", questi qui 212.131.30.42 e 212.216.112.112 (che utilizzavo fino a un paio di giorni fa) e gli open dns, ma alla fine il risultato nn cambia di molto.

Può dipendere dal router o da un problema di linea? Prima non ci avevo fatto molto caso, ma ho visto che si riscalda parecchio (e oggi non fa nemmeno tanto caldo come nei giorni scorsi).
Per caso usi Vista? Nel caso prova ad immettere questo comando da un Prompt di comandi:
netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled

Per diminuire il riscaldamento prova a metterlo in verticale con i supporti inclusi, vedrai che sarò molto meno caldo!

aenima80
04-06-2008, 22:46
Per caso usi Vista? Nel caso prova ad immettere questo comando da un Prompt di comandi:
netsh interface tcp set global autotuninglevel=disabled
no, non uso vista. ho xp

Per diminuire il riscaldamento prova a metterlo in verticale con i supporti inclusi, vedrai che sarò molto meno caldo!
grazie del consiglio, ma è in questa posizione dal primo giorno :D
ora cmq sembra nn riscaldare + tanto
nel pomeriggio la situazione sembrava migliorata, poi si è disconnesso completamente (la spia internet era rossa). l'ho spento e riacceso e ora sembra andare perfettamente (i valori di snr e attenuazione ora sono ottimi), speriamo continui cosi...:D

Rasoiokia
04-06-2008, 23:09
@Rasoiokia: Se parti con il wizard di configurazione automatica... si! Prima pagina....
PPPoA Vcmux 8 35..... Ma se hai fatto il wizard devi prima resettare il router con il pulsantino posteriore.

help:

non ho capito ... spiegati meglio

Radical
05-06-2008, 09:01

Sembra proprio che funga!!

TNX

Koji
05-06-2008, 10:07
ma è possibile riconoscere un DG834G V4 dallo scatolo?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21860472&postcount=191

:)

Harry_Callahan
05-06-2008, 10:23
Sembra proprio che funga!!

TNX

mai dire "sembra" con me :sofico:

o funziona oppure non funziona :D ;)

cosa hai? la 20Mbit Telecon per caso?

Radical
05-06-2008, 10:31
7 Telecom..
Il sembra è dovuto al fatto che ieri fungeva e oggi nn l'ho ancora potuta testare

macciocapatonda88
05-06-2008, 14:50

Jo77
05-06-2008, 15:15
Ragazzi qualcuno sarebbe così gentile da dirmi, anche PM, dove posso essere sicuro di trovare il v4 in qualche affidabile scioponlain (shoponline) :D
Grazie ciao.

onairda
05-06-2008, 15:44
Mi sono letto tutto il primo post :cool: e sono quindi giunto alla conclusione che questo router modem faccia al caso mio,vi spiego brevemente i motivi:
Ho un contratto adsl2+ a 24 in down e 1 in up,però trovandomi a circa 3 Km dalla centrale in effetti riesco a fissare una portante in down in media tra i 4.4 ed i 5.4 Mb in UP invece tra gli 850 ed i 950 Kb,però nelle ore di punta la connessione cade,e le ore di punta qui sono circa 6/7 al giorno,quindi volevo costringere il modem a fissare una portantei ad una velocità inferiore in modo da continuare a navigare anche nelle ore problematiche.
(((Non posso risolvere con il provider perchè lui mi propone un downgrade ad una 4 mega (che mi basterebbero anche) ma con solo 256 di up che per me sono troppo pochi!)))
Da quello di sopra e leggendo il 1° post ho capito che debbo necessariamente prendere un v4,quindi mi chiedevo qualcuno potrebbe postarmi un'immaggine oppure le scritte che ci sono sul v4 e magari le differenze delle scritte sulle altre versioni?
però mi raccomando,quelle sullo scatolo,perchè io dovrei acquistarlo online motivo per cui se mi dite cosa c'è stampigliato sotto al modem non penso possa tornarmi utile.
Grazie.

P.S.
Sapreste consigliarmi invece qualche altro prodotto che consenta lo stesso di regolare il rapporto segnale rumore ma che sia di classe wifi n(enne) e come lan di classe gigabit?
(lo so che non è un 3d per consigli sugli acquisti,ma se magari siete a conoscenza di qualcosa che possa fare al caso mio vi ringrazio :))

done75
05-06-2008, 17:18

che differenza c'e' con PPPoA???

Paky
05-06-2008, 17:23
Mi sono letto tutto il primo post :cool:un'immaggine oppure le scritte che ci sono sul v4 e magari le differenze delle scritte sulle altre versioni?

secondo me non l'hai letto :fagiano:

però mi raccomando,quelle sullo scatolo,perchè io dovrei acquistarlo online motivo per cui se mi dite cosa c'è stampigliato sotto al modem non penso possa tornarmi utile.

oltre alle foto in prima pagina , 4 post sopra al tuo c'è l'intervento di Koji sullo stesso argomento

Stev-O
05-06-2008, 18:32
quick reply :help:

Koji
05-06-2008, 19:30

Mandato PM. :)

Mi dovrò far dare una percentuale per tutta la pubblicità che sto facendo a quel negozio. :asd:

done75
06-06-2008, 06:03
io ho installato ieri mattina questo (ottimo,mi pare) router. tutto è andato a buon fine (speedtest mi da' 6000 down-400 up con alice7...) tranne che in auto si è impostato l'IP dinamico,che per emule se non erro non va bene... cmq io uso uTorrent soltanto:mi consigliate di mettere l'IP statico anche su uTorrent?

Paky
06-06-2008, 06:14
ip dinamico?

alice è ad ip dinamico , non puoi sceglierlo tu

onairda
06-06-2008, 06:16
secondo me non l'hai letto :fagiano:

oltre alle foto in prima pagina , 4 post sopra al tuo c'è l'intervento di Koji sullo stesso argomento

Ma a me interessava una foto con le differenze delle scritte sullo scatolo,perchè vi sfido a chiamare un negozio online ed a fargli aprire uno scatolo,mi sa che gia fargli leggere un codice sopra dovrei pregarlo in ostrogoto,e considerando che sono in grecia ed acquisterei da uno shop greco e che si lo parlo il greco ma a livello di farmi capire non oltre la cosa mi viene comunque difficile :muro: :cry:

e nell'intervento di Koji c'è:

E invece mi sa che scoprire se è un V3 o un V4 sia più facile del previsto. Ieri sono stato in un negozio e ho visto che avevano tante confenzioni col bundle DGB111G (con la chiavetta). Mi sono accorto che le foto sulla scatola non erano tutte uguali.

Guardando bene, sulle confenzioni con la foto del router posizionato orizzontalmente, si vede chiaramente la posizione dei led come sono realmente sul nuovo V4 (e che ho preso pure io), mentre quelle con una foto diversa avevano il router messo in verticale, e che per me sono V3, così: http://media.ldlc.com/ld/products/00...00591595_1.jpg.
Altro fattore che mi porta a questa convinzione e che questi ultimi avevano la data posta di fianco del collo che risaliva all'anno scorso. Mentre quelle con la foto del router orizzontale erano tutte di quest'anno.

Oh, poi se mi sbaglio non ve la prendete con me eh?

E si parla di posizione nella foto,non di un codice che solo quello è univoco per telefono!

digiMAX
06-06-2008, 07:46
salve cari...
allora ieri sera ho acquistato il suddetto router da expert (44.90€ in offerta) che dire, un bel prezzo, io posseggo già un netgear il DG834PN e soddisfattissimo della creatura ho deciso di prenderne uno per casa...

ieri sera lho connesso al pc (che era connesso a wind tuttoincluso con modem usb) ed ho lanciato il setup, ma il wizard ad un certo punto cerca di riconoscere automaticamente l'adsl ma la risposta è : "NESSUN SERVIZIO ADSL" inutile dire che con il modem funziona, le spie led sono tutte accese in verde fisso, non riesco ad andare avanti ed a connettermi.

se inoltre provo a digitare il fatidico 192.168.0.1 ottengo sempre la schermata di partenza del wizard, senza riuscire a risolvere niente. che posso fare?

EDIT: stamattina usando la search di google ho trovato questo: http://www.maxdisprezzo.com/2008/02/sul-netgear-dg843g.html che ne pensate?

Harry_Callahan
06-06-2008, 07:53
ieri sera lho connesso al pc (che era connesso a wind tuttoincluso con modem usb) ed ho lanciato il setup, ma il wizard ad un certo punto cerca di riconoscere automaticamente l'adsl ma la risposta è : "NESSUN SERVIZIO ADSL" inutile dire che con il modem funziona, le spie led sono tutte accese in verde fisso, non riesco ad andare avanti ed a connettermi.

se inoltre provo a digitare il fatidico 192.168.0.1 ottengo sempre la schermata di partenza del wizard, senza riuscire a risolvere niente. che posso fare?

in prima pagina è spiegato: reset router, NON utilizzare il CD, pulisci la cache del browser e scrivi 192.168.0.1 per configurarlo manualmente

Stev-O
06-06-2008, 08:26
ip dinamico?

alice è ad ip dinamico , non puoi sceglierlo tu

beh volendo si'

lo imposti statico e, se hai culo e l'ip è libero, non c'e' leasing precedente e il router in centrale lo dispone, lo dovrebbe assegnare

altrimenti non si collega :sofico:

Paky
06-06-2008, 08:34
vabbè , ma non è statico , è un trucco :D

gio_gio
06-06-2008, 08:35
ma al V4 non si rimuove la scheda?

Stev-O
06-06-2008, 08:39
vabbè , ma non è statico , è un trucco :D

no

è statico perchè la richiesta di assegnazione la fa il router

pero' va una volta su 40 :sofico: :sofico:

bonas68
06-06-2008, 09:11
ciao ragazzi, sono due giorni che internet non va (tranne qualche momento).
io ho tiscali e sul router il led dsl è verde mentre quello internet è rosso. che cosa significa il led rosso? mi hanno detto che sulla linea non ci sono problemi?
come posso fare a vedere se (magari) è un problema del router??

grazie a tutti.

Rude76
06-06-2008, 09:18
Ciao a tutti, da pochi giorni ho un router Netgear Dg834GT(prima avevo un "router" Alice Gate 2Plus Wi-Fi in comodato) e da quando l'ho installato sono iniziati i miei problemi di continue disconnessioni(circa ogni 2-3-4 minuti) mentre prima con il router di Alice non avevo mai avuto particolari problemi se non saltuariamente un leggero calo delle prestazioni.
Il mio notebook ha la famigerata scheda Intel Pro/Wireless 2200BG, ho letto nelle faq che potrebbe dare problemi, ma il fatto che con il router di Alice non ne abbia mai avuti mi fa pensare che non sia quella la causa.
Spero che qualcuno possa darmi validi consigli altrimenti sarò costretto ad utilizzare di nuovo il router di Alice :muro:
:help:

done75
06-06-2008, 09:22
no

è statico perchè la richiesta di assegnazione la fa il router

pero' va una volta su 40 :sofico: :sofico:

ma se l'IP è dinamico sono problemi con emule e uTorrent?

Helen_baby40
06-06-2008, 10:13
salve cari...
allora ieri sera ho acquistato il suddetto router da expert (44.90€ in offerta) che dire, un bel prezzo, io posseggo già un netgear il DG834PN e soddisfattissimo della creatura ho deciso di prenderne uno per casa...

EDIT: stamattina usando la search di google ho trovato questo: http://www.maxdisprezzo.com/2008/02/sul-netgear-dg843g.html che ne pensate?

Oppure con una piccola ricerca ti trovi il pdf con le foto che ti guidano passo passo all'installazione
Ciao
Helen

lo_straniero
06-06-2008, 10:23
Ciao ragazzi

ho notato la versione • Version 5.01.09 (for users outside North America & Germany only.)

e la mia è V5.01.01

il router mi va che una meraviglia...che benefici porta questa Version 5.01.09

sono indeciso di metterla o meno :confused:

gio_gio
06-06-2008, 11:58
mi date un parere?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22777992#post22777992

Helen_baby40
06-06-2008, 12:39
Ciao ragazzi

ho notato la versione • Version 5.01.09 (for users outside North America & Germany only.)

e la mia è V5.01.01

Se non ne hi necessità lascia stare l'upgrade come ho fatto io .
Ciao
Helen

gionnico
06-06-2008, 13:04
Ciao ragazzi

e la mia è V5.01.01

Corregge il riconoscimento di nuovi dispositivi connessi, connessione PPP, WEP, WDS, configurazione firewall, VPN.
Aggiornarlo non costa nulla, assicurati solo non manchi la corrente.

Harry_Callahan
06-06-2008, 13:05
Ciao ragazzi

e la mia è V5.01.01

abiti in Germania?

gionnico
06-06-2008, 13:09
abiti in Germania?

E' fatto a cazzo di cane.

Intende fuori SIA america SIA germania.
Infatti saprai che in germania usano l'Annex B (ADSL-over-ISDN) dunque il firmware gestisce diversamente l'hardware.

Koji
06-06-2008, 13:31
Ciao ragazzi

e la mia è V5.01.01

Io non l'ho aggiornato. Ho letto di alcune persone cui sono sorti problemi col nuovo firmware. Se ti va tutto bene, perchè rischiare? ;)

Harry_Callahan
06-06-2008, 13:33
Intende fuori SIA america SIA germania.

si, hai ragione

mio errore

Rude76
06-06-2008, 13:36
Ciao a tutti, da pochi giorni ho un router Netgear Dg834GT(prima avevo un "router" Alice Gate 2Plus Wi-Fi in comodato) e da quando l'ho installato sono iniziati i miei problemi di continue disconnessioni(circa ogni 2-3-4 minuti) mentre prima con il router di Alice non avevo mai avuto particolari problemi se non saltuariamente un leggero calo delle prestazioni.
Il mio notebook ha la famigerata scheda Intel Pro/Wireless 2200BG, ho letto nelle faq che potrebbe dare problemi, ma il fatto che con il router di Alice non ne abbia mai avuti mi fa pensare che non sia quella la causa.
Spero che qualcuno possa darmi validi consigli altrimenti sarò costretto ad utilizzare di nuovo il router di Alice :muro:

nessuno mi sa dare un'idea?:muro:

Stev-O
06-06-2008, 13:44
evidenzia anche GT :D :sofico: :Prrr: :ciapet: :fagiano:

Helen_baby40
06-06-2008, 14:00
Corregge il riconoscimento di nuovi dispositivi connessi, connessione PPP, WEP, WDS, configurazione firewall, VPN.
Aggiornarlo non costa nulla, assicurati solo non manchi la corrente.

Esatto non costa nulla ma molti quì lo hanno fatto è hanno trovato problemi vari e sono tornati alla vecchia versione ecco perchè avendo letto il forum lo sconsiglio poi ognuno è libero di fare quello che vuole.
Ciao
Helen

pegasolabs
06-06-2008, 14:22
Ciao a tutti, da pochi giorni ho un router Netgear Dg834GT
Hai sbagliato thread
Netgear DG834GTIT (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041) ([LEGGERE IL PRIMO POST])

kenny85
06-06-2008, 14:24
Io non l'ho aggiornato. Ho letto di alcune persone cui sono sorti problemi col nuovo firmware. Se ti va tutto bene, perchè rischiare? ;)

io l'ho aggiornato per via del bug dell'indirizzo IP assegnato che non viene ricordato dal router. Invece adesso è tutto ok.

lo_straniero
06-06-2008, 14:55
grazie a tutti...lo lascio cosi allora...va benissimo e non mi ha dato nessuna disconnessione ecc.

;) :D :fagiano:

done75
06-06-2008, 15:01
ma se l'IP è dinamico sono problemi con uTorrent?

Helen_baby40
06-06-2008, 15:20
ma se l'IP è dinamico sono problemi con uTorrent?

Io ho ip dinamico carico da uTorrent,Emule,Mirc,Ftp,Btcomet quindi la risposta è...NO!
Ciao
Helen

done75
06-06-2008, 15:35
Io ho ip dinamico carico da uTorrent,Emule,Mirc,Ftp,Btcomet quindi la risposta è...NO!
Ciao
Helen

grazie mille :)

gio_gio
06-06-2008, 17:25
mi date un parere?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22777992#post22777992

Quesito difficile? :muro:

done75
06-06-2008, 17:57
ma,devo misurare lo stato della mia alice 7mega: devo confrontare con adsl o con adsl2???

Stev-O
06-06-2008, 21:52
paky...

non ti si riesce mai a mandare pm: mannaja che fai collezione ? :sofico:

non si puo' riservare lo slot come sul mulo ? :sofico:

Paky
06-06-2008, 21:55
ops,sempre affollati :D
liberati

macciocapatonda88
07-06-2008, 00:31

gio_gio
07-06-2008, 00:59

riavvialo dal pannello di controllo..

cobra_11
07-06-2008, 09:49
salve a tutti. sono intenzionato a comprare un dg834gt marchiato sky. Ho letto della possibilità di poter sostituire il firmware della sky(ovviamente modificato) per far si che possa funzionare anche con altri provider.
Qualcuno mi sa dire se il procedimento è complicato? porta conseguenze al router?cioè dopo lo sblocco avrei un router completamente equiparabile ad uno non marchiato o questa modifica comporta che perda qualche funzionalità/prestazione del router? grazie

pegasolabs
07-06-2008, 09:54
Questo è il thread del Gv4 e non de GT.
Cmq basta seguire pa procedura di recovery firmware nel rimo podt del thread del GT. In aggiunta se fai una ricerca nel thread del GT è stata postata una procedura dettagliatissima.

macciocapatonda88
07-06-2008, 11:23
riavvialo dal pannello di controllo..

l'ho fatto già molte volte, dall'assistenza mi dicono che dalla centrale non ci sono disconnessioni, non so più che fare

AlbioB
07-06-2008, 12:14

up :cry:

GT82
07-06-2008, 12:53
Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33. Nel caso il comando risulti inefficace si provi ad aumentare il valore del parametro. Si ricordi comunque che si ottengono riscontri pratici significativi solo per valori elevati della portante, in particolare su connessioni ADSL2/2+.

Come si fa a usare Telnet? l'ho fatto partire dal promp dei comandi, ho inserito quella stringa ma mi dice "Comando non valido. digitare ?/help per la guida"

sono disperato, il router ogni 10 minuti perde la connessione alla rete, ho chiamato in Telecom è mi han detto che la linea va bene

come valori di rumore ho 14.1 in down e 19 in up, attenuazione linea 11 in down e 3.5 in up

l'operatore per quanto riguarda il DNS mi ha fatto disabilitare il caricamento automatico da ISP (default) e impostare manualmente il primario e il secondario con due indirizzi che mi ha dato

aiutatemi :help:

Paky
07-06-2008, 13:09
devi leggere la prima pagina

digiMAX
07-06-2008, 13:24
scusate ma è normale che nonostante abbia i javascript abilitati non riesca a vedere nessun sito che li usa per colpa del router?

GT82
07-06-2008, 15:01
E' stata la volta buona che ho letto tutte le FAQ completamente e devo ammettere che non pensavo i router fossero così complessi (file system, SO, ecc.)
ho alzato via Telnet il rumore di down portandolo da 12 a 20... speriamo fosse quello a causare instabilità

però quello che mi fa ancora pensare è il fatto che quando cade la connesione si interrompe anche il collegamento con il pc via cavo, e compare l'avviso "cavo di rete scollegato" nel tray...
è normale, se il problema insomma fosse di linea perchè si disconnettono anche i client della lan?

rotfler
07-06-2008, 17:17
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22713141&postcount=865

help :mc:

Nessuno di voi ha provato?

Paky
07-06-2008, 17:20
mi fa ancora pensare è il fatto che quando cade la connesione si interrompe anche il collegamento con il pc via cavo, e compare l'avviso "cavo di rete scollegato" nel tray...
è normale, se il problema insomma fosse di linea perchè si disconnettono anche i client della lan?

non è assolutamente normale, mai accaduto che il sistema segnalasse cavo scollegato

o è impazzito win o il router

Stilly82
07-06-2008, 19:16
E' stata la volta buona che ho letto tutte le FAQ completamente e devo ammettere che non pensavo i router fossero così complessi (file system, SO, ecc.)
ho alzato via Telnet il rumore di down portandolo da 12 a 20... speriamo fosse quello a causare instabilità

però quello che mi fa ancora pensare è il fatto che quando cade la connesione si interrompe anche il collegamento con il pc via cavo, e compare l'avviso "cavo di rete scollegato" nel tray...

Ti si disconnette perchè nel V4 con il primo firmware (.01) quando andava sotto sforzo si resettava e si riavviava...
Aggiorna all'ultima versione di firmware (.09) e vedrai che non accadrà più, fidati....
Ciaooo!!!!:D

Helen_baby40
08-06-2008, 10:26
scusate ma è normale che nonostante abbia i javascript abilitati non riesca a vedere nessun sito che li usa per colpa del router?

Hai messo i dns nel router?
Prova!
Ciao
Helen

padremayi
08-06-2008, 14:35
E' possibile utilizzare questo router solo come access point?
Ho ancora il mio "vecchio" router USRobotics e visti i problemi di questo volevo poterli sfruttare insieme.

Ciao

jago30
09-06-2008, 08:41
Ragazzi, ho un problema con il DG834G...
sabato l'ho acquistato ed inserito in una piccola azienda (una decina di pc).
All'inizio ho avuto difficoltà a fargli digerire i parametri di configurazione di Telecom (la linea ADSL attivata è una Alice Business Multigroup 1.2/256 con 8 ip pubblici assegnati 82.999.999.168/175).
Alla fine sono riuscito a farlo "navigare" impostando IP over ATM, Multiplexing LLC, VPI/VCI 8-35 e mettendo
IP: 82.999.999.170
SUBNET MASK: 255.255.255.248
GATEWAY: 82.999.999.169
Il tutto ha cominciato a funzionare.
Se non che ho notato subito dopo un'anomalia strana: il server (un IBM x3200 con scheda di rete Broadcom NetXtreme Gigabit) non riusciva a navigare su internet e di conseguenza non navigavano nemmeno gli altri pc che utilizzano come server DNS proprio il server domain controller.
La cosa ancor più strana è che eseguendo un ping dal server verso l'indirizzo ip del router ottengo 6 risposte al ping e dopo inizia a dare richiesta scaduta:doh:
Altra cosa strana è che se imposto come server dns sui pc il router (quindi bypasso il server per ciò che riguarda la navigazione) su alcuni pc non ho alcun problema mentre altri si comportano tali e quali al server!
Ma come è possibile se non ho toccato nulla nella configurazione della rete e prima (con il vecchio router e il vecchio provider) funzionava tutto regolarmente? E' questo router che ha problemi?

Paky
09-06-2008, 17:17
ma questi pc come sono connessi al router? immagino tramite uno swith

provato a bypassarlo ?

jago30
10-06-2008, 07:44
ma questi pc come sono connessi al router? immagino tramite uno swith

provato a bypassarlo ?

Assolutamente si...ho provato a collegare il solo server ad una delle porte switch del DG834G ma col medesimo risultato :(

nglpql
10-06-2008, 20:29
salve a tutti raga sto impazzendoooooooooo con sto maledetto modem..ho il dgb834 v4 allora metto il cd e non me lo installa alla fine dive imppossibile trovare una linea adsl pure se sul modem la luce internet è accesa e anke ke l altro modem ke ho quello usb funziona benissimo allora ke facio seguo la vostra spiegazione entro nelle impostazioni del modem e lo installo manualmente e fin qua ci siamo mi esce pure la scritta in basso vicino all orologio lan è connesso...ma vado ad aprire la pagina web e mi apre sempre qualla maledetta pagina del modem dove c'è scritto di sciegliere la lingua...altre pagine non ne apre mi reindirizza sempre li...ho cancellato anke le connesioni remote ma niente ke fare?da premettere ke wirele ss con il portatile mi si connette non si indirizze sulla pagina del modem ma pero è lentissimo!!!ke devo fare??

pegasolabs
10-06-2008, 20:42
Devi leggere il primo post :read: :read:

Helen_baby40
10-06-2008, 22:50
salve a tutti raga sto impazzendoooooooooo con sto maledetto modem..ho il dgb834 v4 allora metto il cd e non me lo installa alla fine dive imppossibile trovare una linea adsl pure se sul modem la luce internet è accesa e anke ke l altro modem ke ho quello usb funziona benissimo allora ke facio seguo la vostra spiegazione entro nelle impostazioni del modem e lo installo manualmente e fin qua ci siamo mi esce pure la scritta in basso vicino all orologio lan è connesso...ma vado ad aprire la pagina web e mi apre sempre qualla maledetta pagina del modem dove c'è scritto di sciegliere la lingua...altre pagine non ne apre mi reindirizza sempre li...ho cancellato anke le connesioni remote ma niente ke fare?da premettere ke wirele ss con il portatile mi si connette non si indirizze sulla pagina del modem ma pero è lentissimo!!!ke devo fare??

Come detto innumerevoli volte...fare l'installazione manuale...quindi ...buttare il cd e non fare l'installazione automatica.
Ciao
Helen

GT82
11-06-2008, 10:59
In merito alla FAQ relativa gli attacchi DoS alle porte di eMule riporto qui quello che ho rilevato nel registro:

Wed, 2008-06-11 05:59:34 - UDP Packet - Source:116.70.12.254,7728 Destination:192.168.0.3,26734 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:04:51 - TCP Packet - Source:86.197.154.182,64760 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:04:51 - TCP Packet - Source:87.7.91.182,4526 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:05:47 - TCP Packet - Source:88.149.246.165,22843 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:05:47 - TCP Packet - Source:151.49.95.234,4402 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:05:53 - TCP Packet - Source:78.144.80.77,2067 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:05:53 - TCP Packet - Source:151.49.95.234,4402 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:05:53 - TCP Packet - Source:88.149.246.165,22843 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:05:55 - TCP Packet - Source:151.61.155.224,11786 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:06:00 - TCP Packet - Source:82.126.251.200,4659 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:06:02 - TCP Packet - Source:82.84.216.21,21005 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:06:07 - TCP Packet - Source:84.222.14.114,49434 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:06:30 - TCP Packet - Source:87.13.245.165,1207 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:06:31 - TCP Packet - Source:201.254.124.124,1087 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:06:37 - TCP Packet - Source:81.249.37.54,58741 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:06:37 - TCP Packet - Source:87.2.73.208,3081 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:06:37 - TCP Packet - Source:151.49.75.213,1326 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:07:16 - TCP Packet - Source:87.19.100.74,3130 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:07:17 - TCP Packet - Source:85.68.142.112,1033 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:09:09 - TCP Packet - Source:79.24.30.64,2735 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:09:16 - TCP Packet - Source:83.184.18.254,3107 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:09:16 - TCP Packet - Source:79.11.17.167,1139 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:09:16 - TCP Packet - Source:87.16.235.7,11017 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:09:17 - TCP Packet - Source:83.217.144.201,52096 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:09:17 - TCP Packet - Source:62.10.209.105,2467 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:09:17 - TCP Packet - Source:79.80.237.114,60703 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:11:05 - TCP Packet - Source:151.33.71.19,14680 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:11:05 - TCP Packet - Source:79.1.9.16,63344 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:11:11 - TCP Packet - Source:79.12.203.113,53002 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:11:11 - TCP Packet - Source:79.10.209.208,50120 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:11:11 - TCP Packet - Source:151.33.71.19,14680 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:11:11 - TCP Packet - Source:151.56.142.122,1219 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:11:11 - TCP Packet - Source:81.53.209.45,2615 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:11:36 - TCP Packet - Source:151.48.113.193,64298 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:11:40 - TCP Packet - Source:90.14.66.141,2355 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:11:42 - TCP Packet - Source:88.252.96.151,1283 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:11:42 - TCP Packet - Source:151.48.113.193,64298 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:13:01 - TCP Packet - Source:60.28.129.103,4677 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:16:47 - TCP Packet - Source:84.76.37.161,4231 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:16:47 - TCP Packet - Source:84.220.139.247,4561 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:16:47 - TCP Packet - Source:85.242.231.244,3927 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:16:52 - TCP Packet - Source:79.35.62.117,4738 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:16:52 - TCP Packet - Source:125.37.69.231,31587 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:16:52 - TCP Packet - Source:84.220.139.247,4561 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:16:53 - TCP Packet - Source:86.204.89.72,1079 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:16:53 - TCP Packet - Source:87.207.50.47,2264 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:18:49 - TCP Packet - Source:89.148.175.53,36721 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:18:49 - TCP Packet - Source:87.5.178.208,4182 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:18:50 - TCP Packet - Source:151.51.58.164,4162 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:18:51 - TCP Packet - Source:87.29.108.80,3287 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:18:55 - TCP Packet - Source:151.33.244.120,1869 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:19:56 - TCP Packet - Source:200.104.34.100,2390 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:19:57 - TCP Packet - Source:80.32.154.217,4095 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:19:58 - TCP Packet - Source:82.57.18.177,55155 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:19:58 - TCP Packet - Source:81.208.60.194,4081 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:19:58 - TCP Packet - Source:82.121.100.64,63779 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:20:14 - TCP Packet - Source:87.15.109.65,2956 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:20:52 - TCP Packet - Source:82.55.247.109,3844 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:21:08 - TCP Packet - Source:87.8.59.23,2009 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:21:08 - TCP Packet - Source:87.20.62.232,50680 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:21:09 - TCP Packet - Source:151.33.189.131,18194 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:21:10 - TCP Packet - Source:91.165.228.226,50214 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:21:11 - TCP Packet - Source:79.32.69.133,1174 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:22:29 - TCP Packet - Source:62.10.225.209,58334 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:22:29 - TCP Packet - Source:88.162.228.62,4576 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:23:30 - TCP Packet - Source:87.218.184.99,61515 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:23:30 - TCP Packet - Source:87.20.80.5,1674 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:23:30 - TCP Packet - Source:82.237.143.243,65280 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:23:30 - TCP Packet - Source:84.222.156.8,2399 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:24:05 - TCP Packet - Source:212.90.21.108,1130 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:24:05 - TCP Packet - Source:90.52.13.195,1541 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:25:14 - TCP Packet - Source:151.47.11.245,3986 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:25:14 - TCP Packet - Source:79.9.68.56,14049 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:26:42 - TCP Packet - Source:213.156.52.120,6404 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:27:04 - TCP Packet - Source:90.3.170.62,3472 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:27:05 - TCP Packet - Source:62.10.216.180,3565 Destination:192.168.0.3,26581 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:35:09 - UDP Packet - Source:218.75.180.30,7561 Destination:192.168.0.2,36565 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:35:50 - UDP Packet - Source:219.133.242.234,1042 Destination:192.168.0.3,26734 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:45:26 - UDP Packet - Source:117.14.248.90,5629 Destination:192.168.0.3,26734 - [DOS]
Wed, 2008-06-11 09:47:18 - Administrator login successful - IP:192.168.0.3

Ho due pc nella rete (l'altro ha IP locale 192.168.0.2) e anch'esso ha il mulo in esecuzione
la domanda è: perchè gli attacchi vanno solo al 192.168.0.3?

può dipendere dal fatto che lo 0.3 ha Vista mentre l'altro ha XP? però quest'ultimo c'ha Comodo Firewall 3.0 + Avira Antivir...

cosa mi consigliate di fare? disabilitare la protezione DoS e lo scanning delle porte?

Vash_85
11-06-2008, 14:11
Dopo 3 mesi di utilizzo ininterrotto oggi il mio dg834g ha dato dei problemi nell' agganciare la portante adsl... in pratica l'agganciava e dop pochi secondi la perdeva... sono andato di sotto dove tengo il router e con mia grande sorpresa ho scoperto che era caldissimo :eek: :eek: :eek: tipo 42-43c° l'ho scollegato dalla presa elettrica e dal cavo telefonico e l'ho lasciato raffreddare un pò.... dopo averlo ricollegato sembra fungere tutto.....:confused: :confused: speriamo che l'inconveniente non si ripresenti....

dr-omega
11-06-2008, 15:14
Ragazzi, ho un problema con il DG834G...
sabato l'ho acquistato ed inserito in una piccola azienda (una decina di pc).
All'inizio ho avuto difficoltà a fargli digerire i parametri di configurazione di Telecom (la linea ADSL attivata è una Alice Business Multigroup 1.2/256 con 8 ip pubblici assegnati 82.999.999.168/175).
Alla fine sono riuscito a farlo "navigare" impostando IP over ATM, Multiplexing LLC, VPI/VCI 8-35 e mettendo
IP: 82.999.999.170
SUBNET MASK: 255.255.255.248
GATEWAY: 82.999.999.169
Il tutto ha cominciato a funzionare.
Se non che ho notato subito dopo un'anomalia strana: il server (un IBM x3200 con scheda di rete Broadcom NetXtreme Gigabit) non riusciva a navigare su internet e di conseguenza non navigavano nemmeno gli altri pc che utilizzano come server DNS proprio il server domain controller.
La cosa ancor più strana è che eseguendo un ping dal server verso l'indirizzo ip del router ottengo 6 risposte al ping e dopo inizia a dare richiesta scaduta:doh:
Altra cosa strana è che se imposto come server dns sui pc il router (quindi bypasso il server per ciò che riguarda la navigazione) su alcuni pc non ho alcun problema mentre altri si comportano tali e quali al server!
Ma come è possibile se non ho toccato nulla nella configurazione della rete e prima (con il vecchio router e il vecchio provider) funzionava tutto regolarmente? E' questo router che ha problemi?

Ciao, prova a mettere sul server l'ip del Netgear come gateway e come dns secondario.Come dns primario tieni se stesso (127.0.0.1).
Hai la stessa classe di indirizzi per tutti i pc+router?
Es. i pc 192.168.1.n (dove n è sempre diverso per ogni pc e va da 1 a 254) e per il router 192.168.1.n???
Sui pc (i client) metti come gateway e come dns primario l'ip del server, mentre come dns secondario metti l'ip del router.

Koji
11-06-2008, 15:36
Dopo 3 mesi di utilizzo ininterrotto oggi il mio dg834g ha dato dei problemi nell' agganciare la portante adsl... in pratica l'agganciava e dop pochi secondi la perdeva... sono andato di sotto dove tengo il router e con mia grande sorpresa ho scoperto che era caldissimo :eek: :eek: :eek: tipo 42-43c° l'ho scollegato dalla presa elettrica e dal cavo telefonico e l'ho lasciato raffreddare un pò.... dopo averlo ricollegato sembra fungere tutto.....:confused: :confused: speriamo che l'inconveniente non si ripresenti....

Il router ce l'hai in verticale o orizzontale? Perchè, sarà un caso, anche a me dava questi problemi ed era orizzontale, e scaldava come un forno. Da quando l'ho messo verticale sembra più stabile e anche meno caldo.

GT82
11-06-2008, 17:06
A me invece continua a disconnettersi e a riavviarsi... il fenomeno ho notato succede spesso di pomeriggio

proverò anch'io a metterlo in verticale per vedere che non sia un problema di temperature... non so perchè ma non penso visto che è messo in orizzontale sopra una stufa in maiolica che conduce molto bene il calore

sul discorso del DoS qui sopra che dite? grazie a chi mi risponderà :rolleyes:

gionnico
11-06-2008, 17:08
In merito alla FAQ relativa gli attacchi DoS alle porte di eMule riporto qui quello che ho rilevato nel registro:

- BELLA LISTA DI IP CHE POTEVI RISPARMIARTI -

Ho due pc nella rete (l'altro ha IP locale 192.168.0.2) e anch'esso ha il mulo in esecuzione
la domanda è: perchè gli attacchi vanno solo al 192.168.0.3?

può dipendere dal fatto che lo 0.3 ha Vista mentre l'altro ha XP? però quest'ultimo c'ha Comodo Firewall 3.0 + Avira Antivir...

Hai ID alto in entrambi (con lo stesso tipo di porta forwardata e aperta nel firewall)? Se è così ed i 2 muli sono anche impostati ugualmente,

cosa mi consigliate di fare? disabilitare la protezione DoS e lo scanning delle porte?
Si.

PS: La posizione non cambierà certo le disconnessioni! :D

Paky
11-06-2008, 17:19
che poi è consigliato in prima pagina , DOS off se si usano programmi p2p , oppure ON , ma utilizzando il firm DGteam che permette di settare alcuni parametri per gestire il flood sulla porta UDP

jago30
11-06-2008, 18:50
Ciao, prova a mettere sul server l'ip del Netgear come gateway e come dns secondario.Come dns primario tieni se stesso (127.0.0.1).
Hai la stessa classe di indirizzi per tutti i pc+router?
Es. i pc 192.168.1.n (dove n è sempre diverso per ogni pc e va da 1 a 254) e per il router 192.168.1.n???
Sui pc (i client) metti come gateway e come dns primario l'ip del server, mentre come dns secondario metti l'ip del router.
Allora, sul server ho come DNS primario 127.0.0.1 (se stesso) e nessun DNS secondario. Sugli altri pc ho come DNS primario 192.168.1.1 (ip del router) e i pc navigano; prima i pc avevano come DNS primario 192.168.1.254 (ip del server su cui chiaramente è configurato il servizio DNS).
Boh, proverò il tuo consiglio.
Grazie:)

Vash_85
11-06-2008, 20:27
Il router ce l'hai in verticale o orizzontale? Perchè, sarà un caso, anche a me dava questi problemi ed era orizzontale, e scaldava come un forno. Da quando l'ho messo verticale sembra più stabile e anche meno caldo.

E orizzontale sopra un tavolino di legno laccato....ho piazzato un termometro proprio sotto per vedere a che temperatura stesse..... 44c°:eek: :eek: Troppi?

Paky
11-06-2008, 20:29
44 non hanno mai fatto a nessuno , ma come consigliato se lo metti in verticale migliori e di molto il flusso d'aria al suo interno

Vash_85
11-06-2008, 20:32
44 non hanno mai fatto a nessuno , ma come consigliato se lo metti in verticale migliori e di molto il flusso d'aria al suo interno

Scusa non ho capito volevi dire "44° non hanno fatto male a nessuno" o "44° non li ha mai fatti nessuno"?

Paky
11-06-2008, 20:34
che una cpu ci sta tranquilla in estate , come anche un HD
quindi non vedo il problema

Vash_85
11-06-2008, 20:36
che una cpu ci sta tranquilla in estate , come anche un HD
quindi non vedo il problema

Infatti....però non sapendo non voglio sbilanciarmi sulle temperature del router... adesso l'ho messo in verticale... vedremo un pò come và....

GT82
11-06-2008, 22:14
Hai ID alto in entrambi (con lo stesso tipo di porta forwardata e aperta nel firewall)? Se è così ed i 2 muli sono anche impostati ugualmente,

PS: La posizione non cambierà certo le disconnessioni! :D

che poi è consigliato in prima pagina , DOS off se si usano programmi p2p , oppure ON , ma utilizzando il firm DGteam che permette di settare alcuni parametri per gestire il flood sulla porta UDP

Quindi flasho il DGteam e metto su OFF il DoS...

riguardo le porte è meglio usare le stesse per i due pc? adesso sono diverse...
ID alto in entrambi per fortuna...

il problema più grande comunque rimangono i regolari riavvii del router
come predetto (e non era difficile) la colpa non è della temperatura visto che anche in verticale permangono
sono veramente fastidiosi in quanto sapete anche voi cosa succede al mulo...

ho chiamato il 187 e loro dicono che la linea va bene, in effetti non ho chissachè valori di rumore ma cmq penso accettabili

il firmware è lo 0.9

non so più cosa fare sinceramente :rolleyes: , secondo voi contatto quelli della Netgear?

Paky
11-06-2008, 22:15

no , non ho scritto questo

GT82
11-06-2008, 22:28

Ah sì ho letto bene adesso :D

sui continui riavvii mi confermi che è una cosa anomala? che sia difettato? :mbe:

Paky
11-06-2008, 22:44
se riavvia con tanto di lucine che resettano non è normale

fai un bel reset HW, se continua ad accadere tenterei un nuovo flash del firmware prima di chiamare l'assistenza

Foxlady
12-06-2008, 07:35
Quant'è il prezzo medio del router?

Conoscete qualche sito affidabile dove prender la versione v4?
Grazie.

padremayi
12-06-2008, 07:39
Volevo comunicare che da quando ho resettato il router non ho avuto (almeno fino a oggi) problemi di blocco della connessione.
Quando aggiornai il firmware non ricordo se lo resettai a fine upgrade.
Per adesso funziona, vi terrò aggiornati

Stev-O
12-06-2008, 08:09

riguardo le porte è meglio usare le stesse per i due pc? adesso sono diverse...
ID alto in entrambi per fortuna...

il problema più grande comunque rimangono i regolari riavvii del router
come predetto (e non era difficile) la colpa non è della temperatura visto che anche in verticale permangono
sono veramente fastidiosi in quanto sapete anche voi cosa succede al mulo...

ho chiamato il 187 e loro dicono che la linea va bene, in effetti non ho chissachè valori di rumore ma cmq penso accettabili

il firmware è lo 0.9

non so più cosa fare sinceramente :rolleyes: , secondo voi contatto quelli della Netgear?

c'e' solo il piccolo particolare che il dgteam non c'e' su questa versione

Paky
12-06-2008, 09:30
eh hai ragione Stev , scusate , ormai sto sclerando con tutti questi 3D Netgear :rolleyes:
:stordita:

yaris
12-06-2008, 12:00
ma una volta completata l'istallazione, la rete è automaticamente protetta e non accessibile da terzi ?

è una curiosità, visto che ho acquistato sabato scorso il V4, ma avendo in corso il trasloco della linea con infostrada non ho ancora l'adsl funzionante e non ho ancora potuto procedere all'istallazione.

p.s. visto che non so quanto semplice sia l'istallazione, se non dovesse fuzionarmi, per poter venire qui a chiedere aiuto, se mi connettessi con il vecchio modem come facevo prima funzionerebbe ancora ?

grz

Micene.1
12-06-2008, 14:02
volevo acquistare questo router...una domanda banale : sulla scatola del router cè scritta la versione, (posso mandare un mio amico a cercare la v4 con faciltà)?...tra l'altro la ricerca è difficile? nel senso ce ne sono in commercio di v4 oppure sono pochi rispetto ai v3, v2 etc.

Scarcrow
12-06-2008, 18:54
L'ho preso proprio oggi in offerta a 44.90, e sulla confezione non è scritto il numero della versione