Entra

View Full Version : Nokia E51 - [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Mixmar
17-05-2008, 06:18
Intanto faccio notare che sul sito ufficiale è disponibile la nuova versione dell'E51 senza fotocamera:

E51 senza fotocamera (http://shop.nokia.it/nokia-it/product.aspx?sku=3819255&culture=it-IT)

So che è uno shop online, ma si tratta del prezzo di riferimento ufficiale del mercato, quindi non credo di sbagliare inserendolo... :sofico:

sacd
17-05-2008, 10:04
Intanto faccio notare che sul sito ufficiale è disponibile la nuova versione dell'E51 senza fotocamera:

E51 senza fotocamera (http://shop.nokia.it/nokia-it/product.aspx?sku=3819255&culture=it-IT)

So che è uno shop online, ma si tratta del prezzo di riferimento ufficiale del mercato, quindi non credo di sbagliare inserendolo... :sofico:

La versione senza fotocamera era stata segnalata circa due mesi fa;)

Vrds
17-05-2008, 10:35
ho ordinato questa micro sd della PNY

11.79€ spedita...

come velocità di lettura e scrittura mi sembra quasi al top (facendo confronti con le poche altre marche che lo dichiarano)...
PNY è buona come marca??
qualcuno ha provato queste micro sd?

Pny la conosco perchè insieme a sundisk l'ho avuta come pen drive e sono le due marche che mi hanno dato meno problemi, anzi nessuno, rispetto ad altre marche durate veramente poco.
Per quanto riguarda le sd non saprei, finora ho usato sundisk ma non avrei remore a comprarmi una Pny visto la mia esperienza con i pen drive.

blindwrite
17-05-2008, 12:05
Pny la conosco perchè insieme a sundisk l'ho avuta come pen drive e sono le due marche che mi hanno dato meno problemi, anzi nessuno, rispetto ad altre marche durate veramente poco.
Per quanto riguarda le sd non saprei, finora ho usato sundisk ma non avrei remore a comprarmi una Pny visto la mia esperienza con i pen drive.

grazie per le info...
alle fine la sandisk veniva solo un paio di euro in più... ma non veniva dichiarato nulla sulle prestazioni...

qui siamo 15-7MB/s contro i 10-9Mb/s (letteura-scrittura)delle sandisk premium...
quindi ad occhio dovrebbero essere buone..
verificherò quando arriverà!

tweester
17-05-2008, 16:05
Se non hai provato, carica i tuoi filmati sulla memoria del telefono e vedi se il problema persiste. Se così non fosse allora il problema potrebbe essere la scheda di memoria.
Saluti.

Ho fatto la prova che hai detto e la situazione migliora leggermente, non tantissimo comunque....visti i costi non elevati mi doterò di una memoria migliore allora.....qualche consiglio senza badare a spese ?

blindwrite
17-05-2008, 16:36
Ho fatto la prova che hai detto e la situazione migliora leggermente, non tantissimo comunque....visti i costi non elevati mi doterò di una memoria migliore allora.....qualche consiglio senza badare a spese ?

se ti interessa ti faccio sapere come vanno le PNY...
altrimenti vai su sandisk premium che sembrerebbero il top...

albortola
17-05-2008, 17:14
....sono il solo ad avere 79,5 mb di ram anzichè 96? :stordita:

Togo
17-05-2008, 17:20
con che programma la vedi? io uso handy taskman e mi dice solo quella libera

blindwrite
17-05-2008, 17:20
....sono il solo ad avere 79,5 mb di ram anzichè 96? :stordita:

domanda da noooooooooob... come si fa a verificare???

comunque il telefono mi ha segnalato solo una volta memoria esaurita, stavo scaricando una foto da molti mb e contemporaneamente stavo ascoltando musica ed avevo fring attivo...

Mixmar
17-05-2008, 17:22
La versione senza fotocamera era stata segnalata circa due mesi fa;)

Sì, volevo solo far notare che finalmente c'è un prezzo, anche se indicativo! :D

Comunque mi aspettavo che costasse ancora meno... solo 10 euro di differenza non mi sembrano molti... :stordita:

gianly1985
17-05-2008, 17:39
Comunque mi aspettavo che costasse ancora meno... solo 10 euro di differenza non mi sembrano molti... :stordita:

Ma infatti non è fatto per risparmiare, dovrebbe esser fatto per soddisfare le aziende con politiche restrittive sulla introduzione di fotocamere nel luogo di lavoro...
(ricordiamo che la serie "E" di nokia è quella "professionale")

n0ise
17-05-2008, 17:41
79.5 mb segna anche a me, con handy taskman lo si vede anche andando in memory details

Togo
17-05-2008, 17:44
79.5 anche a me :cry:
come mai?

albortola
17-05-2008, 17:58
mannòòòòòò
lol
16 mb in più avrebbero fatto comodo...:)
vabbè dai, abituato agli 8mb liberi del 6680, non mi posso lamentare :D
ps: ho ordinato una sandisk da 4gb su eb@y..dite che andrà bene?
vabbè fa diverso, ormai l'ho comprata a 15 euro, di certo non la cambio xD

sylar_80
17-05-2008, 18:13
ciao a tutti,
ho ricevuto ieri in regalo qst cellulare e per informarmi un po' su tt le reali potenzialità mi son letto questo forum che ho apprezzato parecchio e per questo ho deciso di iscrivermi
Avrei due domande da fare:

1. Quanto deve durare la prima carica della batteria? io giocandoci un po' ho fatto quasi scaricare tutta la carica iniziale residua e dopo averlo messo in carica ho notato che in poco + di un'ora e 15 minuti mi diceva che la batteria era carica...cosa faccio lo stacco già?

2. Nel forum ho letto che l'unico bug di questo cel riguardo i sms ricevuti quando è spento che segnalano l'ora dell'avvenuta ricezione e non del reale invio del mittente ...sapete se è un bug correggibile??

grazie

tweester
17-05-2008, 19:08
se ti interessa ti faccio sapere come vanno le PNY...
altrimenti vai su sandisk premium che sembrerebbero il top...

Ok grazie attendo tue info.

ligabuz
17-05-2008, 19:45
ciao a tutti,
ho ricevuto ieri in regalo qst cellulare e per informarmi un po' su tt le reali potenzialità mi son letto questo forum che ho apprezzato parecchio e per questo ho deciso di iscrivermi
Avrei due domande da fare:

1. Quanto deve durare la prima carica della batteria? io giocandoci un po' ho fatto quasi scaricare tutta la carica iniziale residua e dopo averlo messo in carica ho notato che in poco + di un'ora e 15 minuti mi diceva che la batteria era carica...cosa faccio lo stacco già?

2. Nel forum ho letto che l'unico bug di questo cel riguardo i sms ricevuti quando è spento che segnalano l'ora dell'avvenuta ricezione e non del reale invio del mittente ...sapete se è un bug correggibile??

grazie

1. le batterie al litio non necessitano della prima carica di 12 ore come le ni-cd/ni-mh...quando ti dice che è carico usalo
2. anche sull'e50 c'è e finora non mi pare ci siano stati fix.

3vi
17-05-2008, 20:00
1. le batterie al litio non necessitano della prima carica di 12 ore come le ni-cd/ni-mh...quando ti dice che è carico usalo
2. anche sull'e50 c'è e finora non mi pare ci siano stati fix.

su tanti cellulari nokia c'è quel problema e se lo risolvono lo fanno solamente rilasciando un nuovo fw

Sebastianko
17-05-2008, 20:20
perchè è uscito mozilla per symbian? :confused: Usavo Netfront3.3 alias mozzilla!

havanalocobandicoot
17-05-2008, 20:58
Usavo Netfront3.3 alias mozzilla!
Sicuro che Netfront sia della Mozilla?
Comunque io sul 6120 (che ha lo stesso sistema operativo dell'E51) non riesco ad installarlo.

Sebastianko
17-05-2008, 21:18
Sicuro che Netfront sia della Mozilla?
Comunque io sul 6120 (che ha lo stesso sistema operativo dell'E51) non riesco ad installarlo. Ma netfront lo uso sul nokia 6600!

Sebastianko
17-05-2008, 21:30
Ma in alcuni recensioni online ho letto che la batteria dura molto anche stressando il cell con connessioni,sms,chiamate etcc... Dura poco piu di 2 giorni ma sara vero?? Grazie x le risposte

3vi
17-05-2008, 21:49
Ma in alcuni recensioni online ho letto che la batteria dura molto anche stressando il cell con connessioni,sms,chiamate etcc... Dura poco piu di 2 giorni ma sara vero?? Grazie x le risposte

cosa, che dura 2 giorni anche stressandolo? si, più o meno è così :)

Sebastianko
17-05-2008, 22:56
cosa, che dura 2 giorni anche stressandolo? si, più o meno è così :) Intendevo la batteria,anche se la stressi con connessioni,sms,chiamate etcc.. Dura poco piu di 2 giorni ma e vero?

Togo
17-05-2008, 23:22
faccio tante chiamate e a 3 giorni ci arriva

ah, ma come mai hanno imbrogliato sulla ram?

Sebastianko
18-05-2008, 13:17
faccio tante chiamate e a 3 giorni ci arriva

ah, ma come mai hanno imbrogliato sulla ram? Quindi ha una buona autonomia allora! Ma per il problema della ram lo fa solo con quelli brandizzati tim o anche quelli nobrand non marcati?

n0ise
18-05-2008, 13:26
con un altro programma (nsysnfo) mi da come ram totale 83MB

http://img171.imageshack.us/img171/2936/screenshot0016vc6.jpg

Togo
18-05-2008, 14:13
mah..fanno vedere un pò quello che pare a loro..

blindwrite
18-05-2008, 15:33
con un altro programma (nsysnfo) mi da come ram totale 83MB

http://img171.imageshack.us/img171/2936/screenshot0016vc6.jpg

non riesco a certificare nsysinfo su symbian signed... qualcuno mi può indicare come fare??
sembra ci sia un problema con l'e-mail...
ho provato si quella hotmail, si quella del politecnico di torino...

qualcuno ha qualche idea??

Rog
18-05-2008, 19:12
Scusate come fate a farvi venire dubbi sulla quantità totale di RAM?
Basta andare nel Menu, scegliere Opzioni e quindi Dettagli memoria: nel mio caso leggo Memoria in uso 48 MB, Memoria libera 83 MB (quindi 131 MB in totale).
Counque anche X-plore, il file manager, indica "liberi 83.4MB / 131.8MB"

blindwrite
18-05-2008, 19:41
Scusate come fate a farvi venire dubbi sulla quantità totale di RAM?
Basta andare nel Menu, scegliere Opzioni e quindi Dettagli memoria: nel mio caso leggo Memoria in uso 48 MB, Memoria libera 83 MB (quindi 131 MB in totale).
Counque anche X-plore, il file manager, indica "liberi 83.4MB / 131.8MB"

quella è la "memoria di massa", ossia quella non volatile, la ram invece è quella che serve per eseguire le applicazioni, e che viene svuotata ad ogni accensione del telefono... più è grande la memoria ram e maggiore è la velocità di risposta del telefono e la capacità dello stesso di eseguire più cose contemporaneamente...

se qualcuno mi spiegasse come certificare nsysinfo, proverei a verificare sul mio e51 non brand che cosa riporta come ram totale...

Rog
18-05-2008, 20:04
quella è la "memoria di massa", ossia quella non volatile, la ram invece è quella che serve per eseguire le applicazioni,...
Si hai ragione, ho detto una grossa ca**ata. :muro:
Allora, sempre con X-plore, alla voce "Info telefono" leggo "Memoria Totale: 79.5MB" e "Memoria libera: 45.2MB". Ho provato ad aprire un paio di altre applicazioni e la Memoria libera è scesa a 36.9MB, quindi è chiaro che i valori si riferiscono alla ram (che dunque è 79.5MB in totale).
Comunque i 83.361.792 Byte di NSysInfo corrispondono esattamente a 79.5 Mega.
Ma il problema qual'è: dite che la ram totale dovrebbe essere più di 79.5 Mega?

n0ise
18-05-2008, 20:13
il "problema" è che il telefono è stato dichiarato avente 96mb di ram.

per signare nsysinfo non saprei, io mi son fatto il mio .key e il .cer molto tempo fa e i prog li signo direttamente dal telfono usando mobilesigner

Togo
18-05-2008, 21:00
A me succede che la maggior parte dei filmati (presi da youtube e convertiti nel formato telefono 3gp) vanno con qualche scatto/impuntamento. Ho provato varie impostazioni di conversione senza eliminare il problema. Mi viene da pensare che sia colpa della scheda di memoria (kingston). Potrebbe essere ? Per il resto il cell è agilissimo in tutte le situazioni.

oggi è successo anche a me. ho convertito 2 video in 3gp e andavano a scatti in alcuni punti soprattutto a schermo intero.
ho riconvertito i video ad una qualità un pò più bassa e niente, nessuno scatto, liscio come l'olio ;)

havanalocobandicoot
18-05-2008, 21:27
il "problema" è che il telefono è stato dichiarato avente 96mb di ram.
Dove? Nella scheda tecnica sul sito ufficiale non c'è scritto niente sulla ram.

Togo
18-05-2008, 21:40
Dove? Nella scheda tecnica sul sito ufficiale non c'è scritto niente sulla ram.

guarda qui (http://www.phonearena.com/htmls/Nokia-E51-phone-p_2394.html)

havanalocobandicoot
18-05-2008, 21:44
guarda qui (http://www.phonearena.com/htmls/Nokia-E51-phone-p_2394.html)
Grazie, ma io continuo a non capire perché queste informazioni (ram, processore, ...) non siano mai date dalla Nokia ma da terze parti la cui attendibilità è sconosciuta.

R@ge
19-05-2008, 13:51
Preso da qualche giorno. Sbrandizzato e installato l'installabile...Felicissimo! :sofico:

moGio
19-05-2008, 15:00
Preso da qualche giorno. Sbrandizzato e installato l'installabile...Felicissimo! :sofico:

Significa che hai avuto il coraggio di 'flashare' il firmware no-brand? O hai solo eliminato manualmente le personalizzazioni?

Ci avevo pensato anche io ma poi la paura di fare qualche pasticcio mi ha fermato... dopotutto il marchio brand dalla cover non e' rimuovibile facilmente e comunque il telefono non e' limitato in ogni caso dal brand...

sylar_80
19-05-2008, 15:16
ciao a tutti,
penso di aver trovato un altro bug su questo cel
se in una scheda in rubrica un contatto abbia + numeri (ad esempio cellulare, telefono abitazione e telefono ufficio) ai quali è associato un nome e/o un'icona differente, quando si riceve una telefona da questo contatto vengono tutte salvate in memoria con l'icona del cellulare anke se si tratta, ad esempio, di una chiamata dall'ufficio o dall'abitazione.
(spero di essere stato chiaro...)
Tenete presente che provengo dal nokia 6230 dove, invece, questo non accadeva

C'è qualcun altro che ha notato questo comportamento???

n0ise
19-05-2008, 22:13
Significa che hai avuto il coraggio di 'flashare' il firmware no-brand? O hai solo eliminato manualmente le personalizzazioni?

Ci avevo pensato anche io ma poi la paura di fare qualche pasticcio mi ha fermato... dopotutto il marchio brand dalla cover non e' rimuovibile facilmente e comunque il telefono non e' limitato in ogni caso dal brand...

il mio preso brand tim, nn ha mai visto la luce con la brandizzazione tim...subito flashato, è piu facile a farsi che a dirsi..!

R@ge
20-05-2008, 10:28

Beh...non è che succeda chissà cosa...è un'operazione molto facile. Il vantaggio è che i firmware tim spessono sono meno aggiornati di quelli Nokia.
Ora mi rimuovo anche la cover che il marchio Tim mi sta sulle balle :ciapet:

panocia
20-05-2008, 11:35
il mio preso brand tim, nn ha mai visto la luce con la brandizzazione tim...subito flashato, è piu facile a farsi che a dirsi..!

Ovviamente hai perso la garanzia, giusto?

n0ise
20-05-2008, 11:36
ovviamente si puo rimettere il firmware brand tim :)

beach_man
20-05-2008, 14:36
AIUTATEMI PLEASE!!!!! :help: :help: :help: :help: :help:

Sono possessore da poco piu di un giorno del Nokia E51....ho notato una cosa (a mio parere) strana.
Premetto che ho gia fatto la prima ricarica della batteria....
Ho il telefono acceso e dopo (di preciso non so) un periodo di tempo mi si spenge.......e qui son "dolori" non riesco a riaccenderlo.....premendo il tasto di accensione mi appare la prima immagine (bianca con la scritta nokia) e si rispenge come se fosse scarico.
Dopo un po di :ncomment: :incazzed: :huh: vari....(togliendo a volte anche la batteria) riesco a riaccenderlo (dovendo risettare data e ora).
C'e' qualche funzione "attiva" che non ho ancora scoperto...o mi devi preoccupare?!?
Grazie mille a tutti quelli che mi saranno d'aiuto!!!:)

blindwrite
20-05-2008, 14:39
AIUTATEMI PLEASE!!!!! :help: :help: :help: :help: :help:

Sono possessore da poco piu di un giorno del Nokia E51....ho notato una cosa (a mio parere) strana.
Premetto che ho gia fatto la prima ricarica della batteria....
Ho il telefono acceso e dopo (di preciso non so) un periodo di tempo mi si spenge.......e qui son "dolori" non riesco a riaccenderlo.....premendo il tasto di accensione mi appare la prima immagine (bianca con la scritta nokia) e si rispenge come se fosse scarico.
Dopo un po di :ncomment: :incazzed: :huh: vari....(togliendo a volte anche la batteria) riesco a riaccenderlo (dovendo risettare data e ora).
C'e' qualche funzione "attiva" che non ho ancora scoperto...o mi devi preoccupare?!?
Grazie mille a tutti quelli che mi saranno d'aiuto!!!:)

io mi preoccuperei... c'è evidentemente qualcosa che non va...
diritto di recesso se comprato on-line o assistenza..

beach_man
20-05-2008, 14:43
io mi preoccuperei... c'è evidentemente qualcosa che non va...
diritto di recesso se comprato on-line o assistenza..

Che rottura di scatole....domani parto per le vacanze, semmai vedro' quando rientro, di portarlo a far vedere.......

Grazie per la celere risposta.....:)

fubo
20-05-2008, 15:00
Beh...non è che succeda chissà cosa...è un'operazione molto facile. Il vantaggio è che i firmware tim spessono sono meno aggiornati di quelli Nokia.
Ora mi rimuovo anche la cover che il marchio Tim mi sta sulle balle :ciapet:

... e dato che attualmente la versione firmware è uguale sia per e51 TIM che no brand non c'è vantaggio reale :p , almeno per ora...

blindwrite
20-05-2008, 16:11
... e dato che attualmente la versione firmware è uguale sia per e51 TIM che no brand non c'è vantaggio reale :p , almeno per ora...

c'è il vantaggio di non avere un tasto bloccato dalla tim, e far scomparire le icone tim da menù... niente d'eccezionale ma tantè...

vado a ritirare la PNY da 2gb... vediamo come si comporta:D

delfry
20-05-2008, 16:24
c'è il vantaggio di non avere un tasto bloccato dalla tim, e far scomparire le icone tim da menù... niente d'eccezionale ma tantè...

ma io non ho nessun tasto bloccato dalla tim..

sacd
20-05-2008, 17:17

Appunto, il 1254 lo togli cambiando il tema del telefono che ha all'inizio:p

sacd
20-05-2008, 17:19

Ok, se però il telefono si impalla e nn puoi fare nulla, voglio vedere come fai, e cosa dicono quelli della garanzia quando si trovano un cellulare con il firmware "nn originale"

sacd
20-05-2008, 17:21
Che rottura di scatole....domani parto per le vacanze, semmai vedro' quando rientro, di portarlo a far vedere.......

Grazie per la celere risposta.....:)

Hai provato il cell con un'altra sim?

Rog
20-05-2008, 17:30
Si ma se il telefono non si accende voglio vederti a rimettere il firmware tim.

blindwrite
20-05-2008, 18:17

che ne so io... così avevo letto in giro...

io ho comprato il no-brand:O

fed_cas
20-05-2008, 23:14
Ok, se però il telefono si impalla e nn puoi fare nulla, voglio vedere come fai, e cosa dicono quelli della garanzia quando si trovano un cellulare con il firmware "nn originale"

dubito stiano a indagare (e non credo sia neanche così semplice se si è ripristinato il product code dopo il flash). Io non lo vedo un problema, se il telefono mi da problemi ma si accende ci rimetto il fw originale prima di mandarlo in assistenza, se non si accende la prima cosa che penso provino in un centro assistenza è riflashargli il fw.

Ad ogni modo appena ho il tempo di formattare sbrandizzo anche io

fed_cas
20-05-2008, 23:19
ma che caxxo è quella schermata "deviazioni attive" che mi viene ad ogni chiamate?? ce l'avevo anche sul 6600 ma sto iniziando a non sopportarla più :s

come pure, anche a voi a volte quando premete il rosso per riattaccare rimane freezata la schermata della chiamata per un secondo? me lo faceva il 6600 e pensavo fosse dovuto all'hw, ma sull'e51 non capisco...

n0ise
20-05-2008, 23:24
Si ma se il telefono non si accende voglio vederti a rimettere il firmware tim.

ovvio questo è un rischio che si corre, ma in tanti anni di symbian, e con TANTI cel symbian, nn è mai successa una cosa simile.. al massimo con un hard reset si è ripreso...

e cmq preferisco rischaire avendo il cel sbrandizzato, nn sopporto l brand, nn ho mai avuto cel brandizzati :muro:

airfabiop
20-05-2008, 23:48
spero di non fare una domanda già fatta, ma
qual'è l'ultima versione del firmware disponibile,
e come si fa a vedere quella che è attualmente sul cell??
garzie :)

fed_cas
21-05-2008, 00:50
qual'è l'ultima versione del firmware disponibile,

non sono usciti aggiornamenti per ora, c'è solo una versione :(

fed_cas
21-05-2008, 00:52
ho installato symsmb 3.50 ed ein effetti è molto meglio... ora vedo tranquillamente i pc e le condivisioni sulla rete, però non riesco a fare il contrario ovvero ad accedere dal pc alle cartelle condivise sul cel. Mi sembra di aver impostato tutto correttamente, ho provato a dare le permission sia a Everyone che all'utente che ho sul pc ma non cambia nulla, mi vede il telefono, quando ci entro mi vede le condivisioni ma se provo ad aprirle mi dice che fa riferimento a una posizione non disponibile... idee??

Poi uppo queste altre domande

ma che caxxo è quella schermata "deviazioni attive" che mi viene ad ogni chiamate?? ce l'avevo anche sul 6600 ma sto iniziando a non sopportarla più :s

come pure, anche a voi a volte quando premete il rosso per riattaccare rimane freezata la schermata della chiamata per un secondo? me lo faceva il 6600 e pensavo fosse dovuto all'hw, ma sull'e51 non capisco...

ddbbmax
21-05-2008, 01:12
ho letto praticamente tutto il thread e credo di aver capito come configurare il protocollo sip. il mio problema è a monte. Tra un mese sarò per 30gg in USA, sapete quale servizio voip offra le tariffe migliori ma soprattutto funzioni dall'estero verso l'Italia senza costi aggiuntivi della Wind, nel mio caso. Eutelia mi sembra che funzioni solo da Italia a estero o sbaglio?

Lo chiedo solo perchè santo skype via pc mi aveva azzerato ogni problema e il mondo SIP ad un primo sguardo mi sembra cosi sterminato...cosi prima di infognarmi se avete qualche consiglio/dritta vi ringrazio

sacd
21-05-2008, 06:49
qual'è l'ultima versione del firmware disponibile

Quella che trovi dentro il cell.:D

Guarda in prima pagina;)

beach_man
21-05-2008, 08:24
Hai provato il cell con un'altra sim?

Provato e purtroppo il problema persiste.....penso che a questo punto o è un problema di batteria (ma mi sembra improbabile) o qualche problema con il firmware.....:( :( :(

fubo
21-05-2008, 09:00
Appunto, il 1254 lo togli cambiando il tema del telefono che ha all'inizio:p

Veramente basta cambiare l'associazione del tasto, non serve nemmeno un altro tema. Io così ho cambiato quasi tutti i tasti!

moGio
21-05-2008, 09:53
ho installato symsmb 3.50 ed ein effetti è molto meglio... ora vedo tranquillamente i pc e le condivisioni sulla rete, però non riesco a fare il contrario ovvero ad accedere dal pc alle cartelle condivise sul cel. Mi sembra di aver impostato tutto correttamente, ho provato a dare le permission sia a Everyone che all'utente che ho sul pc ma non cambia nulla, mi vede il telefono, quando ci entro mi vede le condivisioni ma se provo ad aprirle mi dice che fa riferimento a una posizione non disponibile... idee??

Poi uppo queste altre domande

Forse trovi qualcosa qui':

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=56779

sacd
21-05-2008, 11:50
Provato e purtroppo il problema persiste.....penso che a questo punto o è un problema di batteria (ma mi sembra improbabile) o qualche problema con il firmware.....:( :( :(

C'era un codice per fare il reset del telefono, prova a vedere dentro la discussione o in prima pagina

blindwrite
21-05-2008, 13:03
Ok grazie attendo tue info.
Ho ritirato la memory. Sembra funzionare egregiamente. Ho caricato una puntata in divx di my name is earl a 620x430 e si vede bene e senza scatti. Per caricare 180mb attraverso il collegamento usb del telefono ci mette circa 4 minuti. In definitiva credo che sia una buona scheda in lettura e discreta in scrittura. Nel complesso sono soddisfatto!

Vrds
21-05-2008, 18:19
Ho ritirato la memory. Sembra funzionare egregiamente. Ho caricato una puntata in divx di my name is earl a 620x430 e si vede bene e senza scatti. Per caricare 180mb attraverso il collegamento usb del telefono ci mette circa 4 minuti. In definitiva credo che sia una buona scheda in lettura e discreta in scrittura. Nel complesso sono soddisfatto!

Senza dimenticarti il prezzo abbordabile!!! ;)

Rog
21-05-2008, 21:45
C'era un codice per fare il reset del telefono, prova a vedere dentro la discussione o in prima pagina
TIPI DI RESET
* Soft Reset (*#7780#), ripristina l’ini file della ROM e non cancella i dati della memoria interna.
* Deep Reset (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il “codice di protezione”. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345. Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
* Hard Reset, formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna. Questo sistema usatelo quando non è possibile eseguire il Deep Reset. A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde, mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l’operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data.

sacd
21-05-2008, 21:57
Inserito in prima pagina;)

blindwrite
21-05-2008, 23:06
secondo voi verrà mai rilasciato l'aggiornamento al flash player 3??
è stato rilasciato per E90 e N82 e N95 8gb... speriamo che prima o poi arrivi anche per il nostro

sacd da quando sei moderatore?? ricordavo che qualche giorno fa eri senior member...
sbaglio?

sacd
22-05-2008, 07:01
sacd da quando sei moderatore?? ricordavo che qualche giorno fa eri senior member...
sbaglio?

Da due giorni, sono nel periodo di prova:D

antenore
22-05-2008, 13:10
Ma per curiosità l'E51 riuscite a tenerlo in tasca comodamente? o che metodo usate per trasportarlo?
perchè sto cercando un cell compatto che mi stia nella tasca dei jeans senza dar fastidio :p

Ma secondo voi vale la pena aspettare l'E66 che ha anche il gps o meglio l'E51 con l'antenna gps bluetooth?

Bye

sacd
22-05-2008, 13:12
Ma per curiosità l'E51 riuscite a tenerlo in tasca comodamente? o che metodo usate per trasportarlo?
perchè sto cercando un cell compatto che mi stia nella tasca dei jeans senza dar fastidio :p

Ma secondo voi vale la pena aspettare l'E66 che ha anche il gps o meglio l'E51 con l'antenna gps bluetooth?

Bye

Nella tasca anteriore dei jeans a me ci sta con diversi modelli ....di jeans :D , oppure nella tasca anteriore della camicia

Garagino
22-05-2008, 13:43
Tasca posteriore sx dei jeans nessun problema...a volte tasto per sentire se c'è!?:D

tweester
22-05-2008, 14:20
Ho solo un modello di jeans a tasca corta in cui non ci sta "tutto" l'E51. Facendo un lavoro in cui mi capita diverse volte di accovacciarmi a volte mi va di traverso, ma nulla di sconfortante. Anche io temevo prima di prenderlo che la sua dimensione fosse un problema, ma alla fine ora non lo è.

blindwrite
22-05-2008, 18:10

auguri allora;)

Vrds
23-05-2008, 16:38

I miei complimenti e.........in bocca al lupo.

Marcko
23-05-2008, 16:59
Allora non mi ero sbagliato. Complimenti e auguri Sacd te lo meriti solo per come hai gestito questo thread! Spero ora non ci punirai tutti per l'ot!

sacd
23-05-2008, 17:02
Allora non mi ero sbagliato. Complimenti e auguri Sacd te lo meriti solo per come hai gestito questo thread! Spero ora non ci punirai tutti per l'ot!

Pensavo direttamente al ban

:asd:

Marcko
23-05-2008, 17:06
Direi:

http://www.phon.ucl.ac.uk/home/wells/D_oh.jpg

Saluti.

Garagino
23-05-2008, 17:25

;)

Vrds
23-05-2008, 18:37
Qualcuno ha già scaricato e provato il nuovo Nokia maps 2.0??? :eek:

airfabiop
24-05-2008, 00:04
Qualcuno ha già scaricato e provato il nuovo Nokia maps 2.0??? :eek:

scaricato, installato e provato or ora.
usato pochi minuti sembra molto piu veloce della versione precedente, e la graifca è piu carina.
io non ho il modulo gps esterno..
l'unica cosa è che si installa sopra nokia maps 1.0 spero che se un giorno deciderò di disistallare sta versione la 1.0 ritorni a funzionare..

fed_cas
24-05-2008, 00:13
provato anche io... boh non mi sembra ci siano novità sostanziali, però io non ho mai usato nokia maps, uso tom tom come navigatore e google maps per le mappe

sacd
24-05-2008, 09:47
Aggiornata prima pagina;)

Vrds
24-05-2008, 12:30
scaricato, installato e provato or ora.
usato pochi minuti sembra molto piu veloce della versione precedente, e la graifca è piu carina.
io non ho il modulo gps esterno..
l'unica cosa è che si installa sopra nokia maps 1.0 spero che se un giorno deciderò di disistallare sta versione la 1.0 ritorni a funzionare..

Con quello che mi hai scritto hai risposto già ad una domanda che volevo farti e cioè se è un update alla versione già presente nel nostro gioiellino, ma vorrei anche sapere se è solo una la versione scaricabile ed è multilanguage giusto??

Ciao :D

n0ise
24-05-2008, 12:41
si è multilanguage, è molto carino, sovrascrive la precedente 1.0..vedo se oggi lo provo col gps :)

Vrds
24-05-2008, 13:06
si è multilanguage, è molto carino, sovrascrive la precedente 1.0..vedo se oggi lo provo col gps :)

Grasssie n0ise ;)

Hellfisher
24-05-2008, 18:41
Ciao ragazzi,

Ho preso questo nokia (regalo di tim) e mi trovo d'avvero bene... però... non va la vibrazione :| come mai? Eppure è su attiva...

Può essere diffettoso?

edit: Scherzavo... ora che ci penso è perchè era in carica... da quanto che non uso un cellulare nokia :D

2678
24-05-2008, 20:19
Ordinato Giovedì dovrebbe arrivarmi Lunedì, spero!

dopo diversi anni (e cellulari: motorola asus e htc) torno alle orgini con questo nokia, e vi ringrazio di cuore per la passione che mettete a rispondere alle domande di tutti e ad aggiornare la prima pagina.

ho preso il black brandizzato tim, spero di non aver problemi con la configurazione dei servizi web e mms, dato che sono vodafone!

ciao!

sacd
24-05-2008, 22:04
ho preso il black brandizzato tim, spero di non aver problemi con la configurazione dei servizi web e mms, dato che sono vodafone!

ciao!

NN ti preoccupare, anche io ho vodafone

n0ise
24-05-2008, 22:33
Ordinato Giovedì dovrebbe arrivarmi Lunedì, spero!

dopo diversi anni (e cellulari: motorola asus e htc) torno alle orgini con questo nokia, e vi ringrazio di cuore per la passione che mettete a rispondere alle domande di tutti e ad aggiornare la prima pagina.

ciao!

si autoconfigura in base alla sim che metti in modo automatico

Mixmar
25-05-2008, 07:55
Ragazzi, una domanda: esiste qualche negozio che faccia assistenza diretta per questo cellulare? :stordita:

No perchè, stavo pensado di comprarlo, e in Internet si risparmia qualcosina, però se trovassi un posto dove comprandolo lì fisicamente mi danno il diritto di riportarglielo in caso di rottura... altrimenti, se bisogna se mpre e solo passare da Nokia, acquisto online e via! :O

kimikos
25-05-2008, 12:43

Complimenti vivissimi sacd !

3vi
25-05-2008, 13:01
Ragazzi, una domanda: esiste qualche negozio che faccia assistenza diretta per questo cellulare? :stordita:

No perchè, stavo pensado di comprarlo, e in Internet si risparmia qualcosina, però se trovassi un posto dove comprandolo lì fisicamente mi danno il diritto di riportarglielo in caso di rottura... altrimenti, se bisogna se mpre e solo passare da Nokia, acquisto online e via! :O

bisogna sempre e solo passare nokia :D i negozi non fanno altro che prenderlo indietro e mandarlo in un centro assistenza nokia ;)

Rog
25-05-2008, 15:44
Ma l'E51 può registrare video solamente alla ridicola risoluzione di 320x240 pixels? :muro:
Non conosco i cellulari Nokia perchè l'E51 è il primo di questa marca che ho, comunque un mio amico ha da più di un anno un cellulare evidentemente meno bello dell'E51 e meno costoso (non chiedetemi il modello perchè non lo so), con fotocamera da 2 Mpixels che però registra video a 640x480 pixels.
Un anno fa aveva fatto delle riprese bellissime ad un matrimonio di nostri amici, ora io scopro che con il mio E51, che dovrebbe essere migliore in tutto, posso registrare solo orribili filmati a 320x240.
Per carità, a me interessa usare il cellulare per chiamate e sms, però la delusione per la registrazione dei video è tanta (anche perchè ho dovuto registrare un filmato e sul pc a pieno schermo fa pena).

blindwrite
25-05-2008, 15:49
Ma l'E51 può registrare video solamente alla ridicola risoluzione di 320x240 pixels? :muro:
Non conosco i cellulari Nokia perchè l'E51 è il primo di questa marca che ho, comunque un mio amico ha da più di un anno un cellulare evidentemente meno bello dell'E51 e meno costoso (non chiedetemi il modello perchè non lo so), con fotocamera da 2 Mpixels che però registra video a 640x480 pixels.
Un anno fa aveva fatto delle riprese bellissime ad un matrimonio di nostri amici, ora io scopro che con il mio E51, che dovrebbe essere migliore in tutto, posso registrare solo orribili filmati a 320x240.
Per carità, a me interessa usare il cellulare per chiamate e sms, però la delusione per la registrazione dei video è tanta (anche perchè ho dovuto registrare un filmato e sul pc a pieno schermo fa pena).

la fotocamera l'hanno appiccicata a questo telefono per grazia divina... hanno preso il peggior fondo della scatolo delle 2 mpixel e le hanno piazzate qui...

Si sapeva che foto e video non erano il suo forte... per il resto è davvero il telefono definitivo

Rog
25-05-2008, 16:01
la fotocamera l'hanno appiccicata a questo telefono per grazia divina... hanno preso il peggior fondo della scatolo delle 2 mpixel e le hanno piazzate qui...
Ok, ma al di là della qualità, se su un cellulare una fotocamera da 2 Mpixel è in grado di fare foto a 1600x1200 e video a 640x480, non mi torna il motivo "fisico" per cui su un altro cellulare un'altra fotocamera sempre da 2 Mpixel faccia foto a 1600x1200 ma video solo a 320x240. Posso capire che a parità di risoluzione due fotocamere possano essere di qualità differente, ma il fatto che i video siano "bloccati" a bassa risoluzione secondo me è solo una limitazione software.

blindwrite
25-05-2008, 16:03
Ok, ma al di là della qualità, se su un cellulare una fotocamera da 2 Mpixel è in grado di fare foto a 1600x1200 e video a 640x480, non mi torna il motivo "fisico" per cui su un altro cellulare un'altra fotocamera sempre da 2 Mpixel faccia foto a 1600x1200 ma video solo a 320x240. Posso capire che a parità di risoluzione due fotocamere possano essere di qualità differente, ma il fatto che i video siano "bloccati" a bassa risoluzione secondo me è solo una limitazione software.

probabilmente la qualità del sensore è così bassa che andando oltre come risoluzione le cose peggioravano ulteriormente...
poi dato che la funzione video è decisamente in secondo piano su questo telefono, hanno scelto di bloccare via software al minimo indispensabile per avere video decenti da vedere esclusivamente sul telefonino...

Mixmar
25-05-2008, 16:39
Si sapeva che foto e video non erano il suo forte... per il resto è davvero il telefono definitivo

Infatti, non a caso, dovendo scegliere un telefonino da far uscire anche in versione senza fotocamera, la Nokia ha scelto proprio questo.

Rog
25-05-2008, 16:54
Infatti, non a caso, dovendo scegliere un telefonino da far uscire anche in versione senza fotocamera, la Nokia ha scelto proprio questo.
Ok, ma avete tutti perfettamente ragione, anche considerato che questo è un cellulare business e non multimediale.
E' strano però che al giorno d'oggi, quando è difficile trovare un telefono normale che faccia solo il telefono, un modello da 250 euro risparmi su questo aspetto.
Tutto qui. La mia era solo una considerazione e non me ne frega niente, anche perchè io per questo telefono non ho sborsato un solo euro.

blindwrite
25-05-2008, 17:25
Ok, ma avete tutti perfettamente ragione, anche considerato che questo è un cellulare business e non multimediale.
E' strano però che al giorno d'oggi, quando è difficile trovare un telefono normale che faccia solo il telefono, un modello da 250 euro risparmi su questo aspetto.
Tutto qui. La mia era solo una considerazione e non me ne frega niente, anche perchè io per questo telefono non ho sborsato un solo euro.

L'hai detto... non è lo scopo di questo telefono, quello della multimedialità video (solo in registrazione, perchè in riproduzione è un portento)... il reparto audio invece è ottimo, cosa che interessa molto più a chi lavora col pc..

Vrds
26-05-2008, 14:07
NN ti preoccupare, anche io ho vodafone

Qualcuno di voi che ha vodafone riesce a spedire email, io riesco solo a ricevere........secondo me ho sbagliato qualcosa!!! :confused:

fed_cas
26-05-2008, 14:24
Qualcuno di voi che ha vodafone riesce a spedire email, io riesco solo a ricevere........secondo me ho sbagliato qualcosa!!! :confused:

che smtp hai usato?

Vrds
26-05-2008, 14:37
che smtp hai usato?

Ciao ;) ammonito...........allora forse sto facendo un po di casino nel senso che mi sono collegato via wi-fi ho scaricato la posta ma non sono riuscito a mandarla.
Smtp d'uscita che ho usato è quello che uso nel mio pc a casa smtp.telecom.it.
Ora volevo provare con vodafone ma se uso quel smtp sopra (telecom.it sicuramente non mi farà spedire giusto?)

fed_cas
26-05-2008, 18:55
ciao ;)

via wifi ma dal router di casa tua o da un'altra rete? se da un'altra rete è normale che non vada, probabilmente l'smtp telecom funziona solo se accedi da rete telecom con la sua adsl (stesso discorso se accedi via umts con vodafone).

Su che provider hai l'account di posta? probabilmente se usi il suo smtp funzionerà

2678
26-05-2008, 19:26
è arrivato.

commuove, mai visto un symbian veloce così.

Vrds
27-05-2008, 01:28
ciao ;)

via wifi ma dal router di casa tua o da un'altra rete? se da un'altra rete è normale che non vada, probabilmente l'smtp telecom funziona solo se accedi da rete telecom con la sua adsl (stesso discorso se accedi via umts con vodafone).

Su che provider hai l'account di posta? probabilmente se usi il suo smtp funzionerà

Lo sapevo che facevo casino :muro: .
Allora, io a casa ho telecom più precisamente nome utente@virgilio.it per l'ingresso pop3, mentre in uscita ho smtp.telecom.it, ho impostato questo nel cellulare e ieri mi sono collegato wi-fi a scrocco su una rete aperta che mi ha fatto scaricare la posta ma non mi ha permesso di spedire.
Mentre se volessi fare tutto con wap vodafone come dovrei fare?
Ti ringrazio dell'attenzione.
P.S. Se mi tenevo il mio vecchio Motorola 8700 da 2 Kg forse mi complicavo meno la vita!!! :D

pipozzolo
27-05-2008, 08:47
Allora, io a casa ho telecom più precisamente nome utente@virgilio.it per l'ingresso pop3, mentre in uscita ho smtp.telecom.it, ho impostato questo nel cellulare e ieri mi sono collegato wi-fi a scrocco su una rete aperta che mi ha fatto scaricare la posta ma non mi ha permesso di spedire.
P.S. Se mi tenevo il mio vecchio Motorola 8700 da 2 Kg forse mi complicavo meno la vita!!! :D

Devi usare l'smtp del provider adsl

2678
27-05-2008, 12:16
ho visto che qualcuno è riuscito a connettersi, io ho seguito tutta la procedura installando il certificato e tutti il resto, solo che il cell si impianta, vi spiego.

faccio il setup della connessione internet scegliendo il certificato etc...

vado su browser, e gli dico di scegliere internet
mi esce una schermata con scritto "password archivio chiave telef.:" e inserisco la mia password.
esce fuori la schermata "connessione in corso" ma rimane fissa, non è possibile annullarla ne riavviare il telefono, per tornare a uno stato normale devo togliere e rimettere la batteria...

qualcuno ha una idea di quale possa essere il problema?

(ovviamente il segnale c'è, sono in un'area coperta)

sacd
27-05-2008, 13:03
Guarda in prima pagina

2678
27-05-2008, 13:08
Guarda in prima pagina

scusami, forse non mi sono fatto capire.

io ho seguito la guida in prima pagina, il mio problema viene dopo, nel senso che anche rifacendo la procedura ho il problema segnalato e mi interesserebbe capire se qualcuno ha avuto il mio stesso problema!

non ti preoccupare che ormai ci vivo su questo forum, la prima cosa che ho imparato è guardare la prima pagina... :D

sacd
27-05-2008, 13:12
Allora aspetta che arrivi qualche latro universitario, nn sei l'unico qui

fed_cas
27-05-2008, 14:40

cioè l'indirizzo che usi è quello che hai registrato quando hai messo l'adsl telecom? In tal caso prova questi qui tante volte ne trovassi qualcuno che non blocca se non ti connetti dalla loro rete.

telecom 195.103.228.50
telecom interbusiness.it
Telecom mail.191.it
telecom mail.cs.interbusiness.it
telecom smtp.191.it
telecom tiscali.it
Telecom Alice ADSL flat out.alice.it
Telecom (Alice) mail.tin.it
Telecom 1cent smtp.191.it
Telecom ADSL (Business) mail.191.it
Telecom ADSL (Business) smtp.191.it
telecom alice adsl flat alice.it
Telecom business mail.attiva.biz
telecom italia 191.it
telecom italia smtp.telecom.it
telecom residenziale smtp.tin.it

prova anche out.virgilio.it

In alternativa anche se è un po' una rotta di scatole potresti cambiare ogni volta l'smtp mettendo quello della rete da cui ti colleghi. (tipo se accedi con fastweb mettere l'smtp di fastweb)

Bisognerebbe vedere se ci sono dei server smtp "liberi"... non so, sinceramente è un argomento che non ho mai approfondito dato che io ho un dominio su aruba di conseguenza ho un smtp mio.

Comunque il problema è confermato che è nell'smtp, ecco cosa leggo sul sito di virgilio/alice:

e) l'utilizzo da parte del Cliente del servizio di posta elettronica oggetto del presente Contratto tramite programmi di posta, e protocolli POP3, SMTP sarà possibile solo qualora il Cliente medesimo si sia connesso ad internet tramite il servizio di accesso fornito dalla stessa Telecom Italia. Telecom Italia si riserva inoltre, ove necessario, la facoltà di utilizzare ulteriori meccanismi di sicurezza a tutela dell’accesso al servizio di posta elettronica che verranno comunicati al Cliente.

O altrimenti passa a un provider di posta serio tipo gmail che è la cosa migliore :p

Vrds
27-05-2008, 17:51
Innanzi tutto grazie delle risposte.
Alcuni di quei smtp che mi hai scritto fed li ho usati a casa visto che dove abito io non c'è copertura nè wi-fi nè adsl allora ho fatto la flat 56k con telecom ma per mandare le mail ho dovuto cambiare l'smtp da out.virgilio.it a smtp.telecom.it usando anche alcuni degli altri in elenco.
Comunque ora mi informerò con Vodafone e voglio proprio documentarmi su Gmail come mi hai suggerito.
Ciao e Grazie. ;)

fed_cas
27-05-2008, 21:59
Innanzi tutto grazie delle risposte.
Alcuni di quei smtp che mi hai scritto fed li ho usati a casa visto che dove abito io non c'è copertura nè wi-fi nè adsl allora ho fatto la flat 56k con telecom ma per mandare le mail ho dovuto cambiare l'smtp da out.virgilio.it a smtp.telecom.it usando anche alcuni degli altri in elenco.
Comunque ora mi informerò con Vodafone e voglio proprio documentarmi su Gmail come mi hai suggerito.
Ciao e Grazie. ;)

prova a chiedere anche qui, magari hanno trovato una soluzione nel frattempo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1316560

per gmail, non lo conosco benissimo perchè avendo un dominio su aruba uso quello per la posta, comunque penso sia l'unico provider di posta gratuito che funziona veramente bene (e credo l'unico ad offrire il protocollo imap tralaltro) solo che dovresti cambiare indirizzo

nicfio
28-05-2008, 17:43
Ciao a tutti,

non sò se ve ne siete accorti, ma è uscito un nuovo firmware (no brand) per il nostro amato E51 :D

L'ho appena installato, vi farò sapere se ci sono problemi...

blindwrite
28-05-2008, 17:54
che versione è?
sul sito della nokia non c'è tra le novità..
http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_793874

Vrds
28-05-2008, 18:39
prova a chiedere anche qui, magari hanno trovato una soluzione nel frattempo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1316560

per gmail, non lo conosco benissimo perchè avendo un dominio su aruba uso quello per la posta, comunque penso sia l'unico provider di posta gratuito che funziona veramente bene (e credo l'unico ad offrire il protocollo imap tralaltro) solo che dovresti cambiare indirizzo

Grazie fed ;) .

Vrds
28-05-2008, 18:40
Scusate ma voi riuscite a cancellare le mail............io ci ho provato ma mi fa solo uno slash sull'icona ma non se ne vanno??? :confused:

nicfio
28-05-2008, 18:45
che versione è?

200.34.36
24-04-2008

blindwrite
28-05-2008, 18:57
200.34.36
24-04-2008

aggiornato... non mi sembra sia cambiato nulla..
volevo il flash lite 3 ma nulla da fare

Mixmar
28-05-2008, 20:58
Segnalo un calo generalizzato dei prezzi del cell, da 220 a 200 € circa (online).

3vi
28-05-2008, 21:03
Ciao a tutti,

non sò se ve ne siete accorti, ma è uscito un nuovo firmware (no brand) per il nostro amato E51 :D

Più che altro ci interessano i miglioramenti :D

Telcar
28-05-2008, 21:14
Segnalo un calo generalizzato dei prezzi del cell, da 220 a 200 € circa (online).

Stanno per arrivare alcuni nuovi modelli l'E-71 in primis.

Ciao
TC

fed_cas
28-05-2008, 23:19
Più che altro ci interessano i miglioramenti :D

pare che nei dettagli dei messaggi compaia finalmente l'ora effettiva di invio. Il flash3 purtroppo non è stato implementato :(

comunque ho un dubbio... ho letto che l'e90 e l'n73 con gli ultimi firmware non sono più hackerabili... ho un po' di timore a mettere l'ultimo fw sull'e51, non è che poi non va più l'hack per mettere il mobilesigner? qualcuno ne sa qualcosa? O quantomeno, l'upgrade del firmware è reversibile nel caso ci fossero problemi?

fed_cas
29-05-2008, 16:33
c'è un nuovo metodo per l'hack "hellocarbide" che pare funga anche sull'e90 bloccato dal nuovo fw ;)

Vrds
29-05-2008, 17:31
Scusate ma voi riuscite a cancellare le mail............io ci ho provato ma mi fa solo uno slash sull'icona ma non se ne vanno??? :confused:

Bonasera a tutti.
Scusate se vi ripropongo la domanda ma qualcuno di voi mi sa dire come poter fare.............mi cominciano a dare fastidio tutte quelle mail che non se ne vanno.
Grasssie

moGio
29-05-2008, 17:43
Ciao a tutti,

Grazie per la segnalazione... pero' io ho personalizzato molto ed ho paura di perdermi qualcosa... facendo un backup il piu' completo possibile tengo tutto?

Ho installato parecchie applicazioni sia su scheda che nella memoria incorporata, cambiato tema (che ho aggiunto io), spostato applicazioni gia' presenti in altre posizioni, modificato screensaver, impostato un paio di connessioni particolari wi-fi... c'e' qualcuno che se la sentirebbe di garantirmi che recupero tutto?

fed_cas
29-05-2008, 17:48
Grazie per la segnalazione... pero' io ho personalizzato molto ed ho paura di perdermi qualcosa... facendo un backup il piu' completo possibile tengo tutto?

Ho installato parecchie applicazioni sia su scheda che nella memoria incorporata, cambiato tema (che ho aggiunto io), spostato applicazioni gia' presenti in altre posizioni, modificato screensaver, impostato un paio di connessioni particolari wi-fi... c'e' qualcuno che se la sentirebbe di garantirmi che recupero tutto?

credo sia l'esatto contrario. Ovvero non so se sia una cosa necessaria ma è quantomeno buona norma formattare tutto. Credo che diversamente avresti quantomeno dei problemi con i programmi installati

Vrds
29-05-2008, 19:59
No!! non ci posso credere :cry: ...........neanche un'anima pia in aiuto di un povero vecchietto ;) .

Rog
29-05-2008, 20:22
No!! non ci posso credere :cry: ...........neanche un'anima pia in aiuto di un povero vecchietto ;) .
Si vede che qui non c'è nemmeno un'anima pia che usa le e-mail...

nicfio
29-05-2008, 21:36
Dopo un giorno di utilizzo intenso (WEB, SMS, Radio, MP3, VOIP) posso dire che il telefono è perfetto come sempre :sofico: :sofico:

2678
30-05-2008, 09:30

ho capito:
quando tu scarichi la mail, poi la cancelli, lui non la cancella dal cellulare ma la contrassegna per l'eliminazione dal server di posta elettronica, dopo che si è sincerato che anche li è stata eliminata la elimina sul cell.

o perlomeno, io ho un server exchange mio, e con mail for exchange mi fa così...

spero di essere stato utile.

beppe

fed_cas
30-05-2008, 12:55
ho capito:
quando tu scarichi la mail, poi la cancelli, lui non la cancella dal cellulare ma la contrassegna per l'eliminazione dal server di posta elettronica, dopo che si è sincerato che anche li è stata eliminata la elimina sul cell.

o perlomeno, io ho un server exchange mio, e con mail for exchange mi fa così...

spero di essere stato utile.

beppe

io uso profimail, comunque se usi il client nokia con protocollo pop3 quando cancelli un messaggio ti chiede se vuoi cancellarlo dal server o solo dal telefono, se metti dal server ti rimane la spunta ma poi quando chiudi il client e lo disconnetti, la prossima volta che ti connetti ti aggiorna l'elenco dei messaggi e quelli con la spunta non li vedrai più

Vrds
30-05-2008, 19:28
Si vede che qui non c'è nemmeno un'anima pia che usa le e-mail...

Hai visto Rog che c'è qualcuno che usa le mail c'è ;) .
Grazie ragazzi ( fed e 2678 )delle gentili risposte......anche se avevo già provato a fare quello che voi mi dite senza risultato......boh forse faccio un'altro dei miei casini.:muro:

mcgiak
30-05-2008, 20:09
Ciao a tutti,

Ciao! L'ora dei messaggi è finalmente quella reale?

fed_cas
31-05-2008, 01:41
Hai visto Rog che c'è qualcuno che usa le mail c'è ;) .
Grazie ragazzi ( fed e 2678 )delle gentili risposte......anche se avevo già provato a fare quello che voi mi dite senza risultato......boh forse faccio un'altro dei miei casini.:muro:

a questo punto ti consiglio davvero di aprirti un account su gmail così fai tutte le prove con un account sicuramente funzionante e capisci se è vodafone che da problemi per l'eliminazione

Ciao! L'ora dei messaggi è finalmente quella reale?

si e no, a quanto ho capito il telefono continua a ordinare i messaggi in base all'ordine di ricezione, ma poi se vai su dettagli vedi l'ora effettiva, l'importante mi pare sia quello ;)

2678
31-05-2008, 09:29
si, si

io ho da sempre comprato windows mobile per la sincronizzazione con exchange, un mio amico ha comprato questo telefono dicendomi che si sincronizzava perfettamente allora l'ho preso anche io... finora sono abbastanza soddisfatto, due pecche sono che durante la sincronizzazione con exchange perde la foto del contatto, nel senso che non la importa, e in secondo luogo vengono importati solo i campi "nome" e "cognome" quindi io avevo tanta gente di cui usavo il "visualizza come" mettendoci il soprannome e ora un po' fatico...

c'è certa gente che non ho idea di chi sia... ihih e magari è solo un mio compagno di corso :D

sacd
31-05-2008, 10:08
Comunicazione di servizio: il telefono è sceso sotto le 200€ on line :D

webwave
31-05-2008, 10:24
Aggiornato anche io, e dopo aver ripristinato il backup funziona tutto.

Ho dovuto solo reinstallare Google maps perchè non risultava più installato. :confused:

A parte quello, tutto ok, ne ho approfittato per configurare la mail sul mio account Gmail...semplice, veloce e funzionante al primo colpo! :D

Byez!

fubo
31-05-2008, 10:38
Su un forum inglese ho letto che qualcuno dopo l'aggiornamento ha avuto problemi di collegamento Wifi in WPA con modem router dlink. Qualcuno ha provato il WPA?

delfry
31-05-2008, 10:48
con l'aggiornamento hanno risolto il problema dell'orario degli sms quando il cel è spento/non prende?

Garagino
31-05-2008, 10:56
Comunicazione di servizio: il telefono è sceso sotto le 200€ on line :D

...e €229 in negozio.;)

fed_cas
31-05-2008, 16:24
con l'aggiornamento hanno risolto il problema dell'orario degli sms quando il cel è spento/non prende?

vedi 5 post sopra ;)

Norberto
31-05-2008, 16:40
Perchè quando ricevo i messaggi con il nuovo firmware non viene più visualizzato il nome del contatto ma il numero? Qualcuno mi sa aiutare?
:muro:

pipozzolo
31-05-2008, 16:56
Perchè quando ricevo i messaggi con il nuovo firmware non viene più visualizzato il nome del contatto ma il numero? Qualcuno mi sa aiutare?
:muro:

Perché hai quel numero due volte in rubrica?

Norberto
31-05-2008, 17:01
No...ho controllato anchio più volte...inoltre me lo fa con tutti i contatti...la rubrica è salvata sulla memoria del telefono.

Vrds
01-06-2008, 10:26
Qualcuno di voi ha idea di quanto dovrà passare per avere anche l'aggiornamento del firmware per i brand Tim ??? :confused:

2678
01-06-2008, 11:18
Qualcuno di voi ha idea di quanto dovrà passare per avere anche l'aggiornamento del firmware per i brand Tim ??? :confused:

secondo me la cosa più importante da capire è quali sono i miglioramenti che ha fatto nokia, senza sapere quelli, aggiornare alla cieca, non mi sembra una buona cosa...

Vince V.
01-06-2008, 14:24
Ciao ragazzi!
Sono prossimo all'acquisto di questo splendido cellulare!
Innanzitutto ringrazio tutti voi così prodighi di ottimi consigli e suggerimenti sull'utilizzo del telefono! Lo so, il forum serve proprio a questo, ma spesso si trovano discussioni inutili, quindi ancora complimenti!!!

Secondo voi, meglio SD Kingstone o SanDisk?
Fatemi sapere, mi raccomando!

A presto,
Vince.

pipozzolo
01-06-2008, 14:40
Ciao ragazzi!
Sono prossimo all'acquisto di questo splendido cellulare!
Innanzitutto ringrazio tutti voi così prodighi di ottimi consigli e suggerimenti sull'utilizzo del telefono! Lo so, il forum serve proprio a questo, ma spesso si trovano discussioni inutili, quindi ancora complimenti!!!

Secondo voi, meglio SD Kingstone o SanDisk?
Fatemi sapere, mi raccomando!

A presto,
Vince.

Sono ottime entrambe, prendi quella che costa meno.
Io ho la Sandisk 8GB e va benissimo.

Vince V.
01-06-2008, 16:17

Grazie mille!
Appena acquisto il telefono vi sommergerò di richieste di consigli!!!!!

Per quanto riguarda la MC credo di prendere la 2 Giga. Spero non siano pochi, ma onestamente, pensando di usare Nokia Maps e non il Tom Tom, credo mi bastino abbondantemente.
Voi che dite? C'è qual cosa che non considero...?

2678
01-06-2008, 17:27
Grazie mille!
Appena acquisto il telefono vi sommergerò di richieste di consigli!!!!!

Per quanto riguarda la MC credo di prendere la 2 Giga. Spero non siano pochi, ma onestamente, pensando di usare Nokia Maps e non il Tom Tom, credo mi bastino abbondantemente.
Voi che dite? C'è qual cosa che non considero...?

no, tutto dipende da cosa vuoi farci.

se vuoi usarlo come lettore mp3 o lettore video allora ti serve una scheda grande, se vuoi usarlo come semplice cellulare allora due giga bastano e avanzano, tieni conto che la mappa di nokia maps italiana è grossa circa 200 mega.

ovvio che se la differenza è di cinque euro, tanto vale comprare una memoria da 4 gb.

panocia
01-06-2008, 17:58

Quanto costa circa oggi una scheda da 8GB? C'è da fidarsi di quelle che si trovano sulla baia? Cioè sono originali o hanno solo l'etichetta sandisk appiccicata su?

Mixmar
02-06-2008, 08:20
Sto per acquistare il suddetto cellulare da ed & nstore: avete notizie sul negozio? (Cioè, sono affidabili?)

Vrds
02-06-2008, 10:10
secondo me la cosa più importante da capire è quali sono i miglioramenti che ha fatto nokia, senza sapere quelli, aggiornare alla cieca, non mi sembra una buona cosa...

Hai ragione, infatti da quello che è stato detto in questo forum, già si è avuto una piccola miglioria sull'orario degli Sms.
Aspettando altri riscontri positivi si valuterà........;) .

pipozzolo
02-06-2008, 10:25
Quanto costa circa oggi una scheda da 8GB? C'è da fidarsi di quelle che si trovano sulla baia? Cioè sono originali o hanno solo l'etichetta sandisk appiccicata su?

Io l'ho presa su ebay, ma da un negozio serio ed è chiaramente originale.
Però l'ho presa quando era appena uscita sul mercato, impossibile che qualcuno si fosse già messo a contraffarle :)

Vrds
02-06-2008, 10:57
Opss !!

fed_cas
03-06-2008, 00:28

New features

* Mail for exchange: Version update to 2.3.
* WLAN: WPA/WPA2 pre-shared key support added.
* VOIP: VoIP - Interoperability and stability improvements.
* Telephony: AD-54 Headset support added.
* UTF-8 title decode support added.
* Multipart mixed support for WML1.X.

Bluetooth

* General interoperability and stability improvements.
* Improvements to car kit compatibility (CK-20W, BMW native kit).
* Improvement to BH-601/BH-900 interoperability.

Messaging

* SMS compatibility improvement.
* POP3 size setting support correction.
* SMS details correction (sending time).
* Preinstalled email account user experience improvement.
* Mail for Exchange and EL2 improvements.

Calendar / PIM

* Improvement of Mail for Exchange synchronization.
* Calendar stability improved.
* Contacts improvement (long names with accents).
* Contact search speed improved.
* Active notes used experience improvement.
* Switch application improvements.

Office tools

* Team Suite usability improvement.
* Notes: Email interoperability improvement.
* Sync stability improved.

Backup & restore

* Restore stability and usability correction.

Performance

* AT-command performance improvement.
* Flash playback speed increase.
* Contact indexing speed improved.

Telephony

* Improvements to IHF performance.
* Headset improvements (BH-601, AD-54, HS-36W, BH-900).
* Speed Dial improvement.
* Improvements to voice call stability.
* Call diverts improvement.
* SIM compatibility correction.
* SIM-ATK correction.
* Sim compatibility correction.
* Enhanced Line 2 improvements.

VOIP

* Increased stability for VoIP calls.
* Improvements in EasyVoIP application.
* SIP profile correction.
* SIP proxy registration correction.

WLAN

* WLAN roaming stability improvement.
* Improved EAP-SIM interoperability.
* Printing via WLAN stability improvement.
* WEP key query correction.
* Wi-Fi TLS authentication correction.

WEB browser

* General browser stability improvements.
* Full screen video playback improvement.
* Hotmail interoperability correction.
* Gmail interoperability support.
* Bookmark usability improvement.
* RFC compliance improvements.
* Several website user experience improvements
* yahoo, amazon, nasdaq
* Multiwindowing usability improvement.

WAP browser

* WTA Make Call correction.

Networking

* Emergency call HSDPA correction.
* Improved GPRS stability.
* Improved PDP management.

Others

* DRM support improvements.
* Time zone corrections.
* PoC functionality and stability improvements.
* Maps application user interface improvements.
* Active Idle improvements.
* Memory card operations stability and performance improvements.
* Music playback experience improvements.
* Several linguistic fixes.
* VPN correction.
* Volume hard key correction for embedded video.
* Welcome application correction.
* Enhancements to lipsynch.
* Chat application corrections.
* Instant messaging stability improvement.
* Java MIDlet security and installer corrections.
* OBEX push usability enhancement.
* APAC minor usability enhancement.
* Marlin interoperability enhancement.
* MMS sync and PCSuite correction.
* SVG support improved.
* Real player MP4 correction.

Fonte : http://www.symbian60.mobi/2008/06/02/neue-firmware-e61i-und-e51/#more-4329

2678
03-06-2008, 00:39
Ottimo,

sembra che ci siano numerose migliorie.

2678
03-06-2008, 00:47
peccato che sia solo uscito per la versione nobrand, chissà quando arriverà per la brandizzazione tim...

fubo
03-06-2008, 09:28
peccato che sia solo uscito per la versione nobrand, chissà quando arriverà per la brandizzazione tim...

Sogna sogna...:cry: :cry: :cry:
Ho dato un'occhiata ai firmware per altre regioni: per tutte le regioni è uscito l'aggiornamento, tranne per i brandizzati italiani. Non ho ancora indagato se ci sono brandizzati di altri paesi per verificare anche lì.

Red`XIII
03-06-2008, 13:42
Salve a tutti,
sono anch'io un possessore di E51 (felicissimo peraltro!).
Non so se è già stato trattato questo argomento, ma volevo chiedervi se siete a conoscenza di un client VPN per E51, dato che ne avrei bisogno per collegarmi alla rete wifi universitaria (non è il Politecnico, bensì il DTI di Crema).

Grazie mille ;)

Ciao ciao

Vrds
03-06-2008, 15:11
New features

* Mail for exchange: Version update to 2.3.
* WLAN: WPA/WPA2 pre-shared key support added.
* VOIP: VoIP - Interoperability and stability improvements.
* Telephony: AD-54 Headset support added.
* UTF-8 title decode support added.
* Multipart mixed support for WML1.X.

Bluetooth

* General interoperability and stability improvements.
* Improvement to BH-601/BH-900 interoperability.

Messaging

* SMS compatibility improvement.
* POP3 size setting support correction.
* SMS details correction (sending time).
* Preinstalled email account user experience improvement.
* Mail for Exchange and EL2 improvements.

Calendar / PIM

* Improvement of Mail for Exchange synchronization.
* Calendar stability improved.
* Contacts improvement (long names with accents).
* Contact search speed improved.
* Active notes used experience improvement.
* Switch application improvements.

Office tools

* Team Suite usability improvement.
* Notes: Email interoperability improvement.
* Sync stability improved.

Backup & restore

* Restore stability and usability correction.

Performance

* AT-command performance improvement.
* Flash playback speed increase.
* Contact indexing speed improved.

Telephony

* Improvements to IHF performance.
* Headset improvements (BH-601, AD-54, HS-36W, BH-900).
* Speed Dial improvement.
* Improvements to voice call stability.
* Call diverts improvement.
* SIM compatibility correction.
* SIM-ATK correction.
* Sim compatibility correction.
* Enhanced Line 2 improvements.

VOIP

* Increased stability for VoIP calls.
* Improvements in EasyVoIP application.
* SIP profile correction.
* SIP proxy registration correction.

WLAN

* WLAN roaming stability improvement.
* Improved EAP-SIM interoperability.
* Printing via WLAN stability improvement.
* WEP key query correction.
* Wi-Fi TLS authentication correction.

WEB browser

* General browser stability improvements.
* Full screen video playback improvement.
* Hotmail interoperability correction.
* Gmail interoperability support.
* Bookmark usability improvement.
* RFC compliance improvements.
* Several website user experience improvements
* yahoo, amazon, nasdaq
* Multiwindowing usability improvement.

WAP browser

* WTA Make Call correction.

Networking

* Emergency call HSDPA correction.
* Improved GPRS stability.
* Improved PDP management.

Others

* DRM support improvements.
* Time zone corrections.
* PoC functionality and stability improvements.
* Maps application user interface improvements.
* Active Idle improvements.
* Memory card operations stability and performance improvements.
* Music playback experience improvements.
* Several linguistic fixes.
* VPN correction.
* Volume hard key correction for embedded video.
* Welcome application correction.
* Enhancements to lipsynch.
* Chat application corrections.
* Instant messaging stability improvement.
* Java MIDlet security and installer corrections.
* OBEX push usability enhancement.
* APAC minor usability enhancement.
* Marlin interoperability enhancement.
* MMS sync and PCSuite correction.
* SVG support improved.
* Real player MP4 correction.

Fonte : http://www.symbian60.mobi/2008/06/02/neue-firmware-e61i-und-e51/#more-4329

Azz............e chi più ne ha più ne metta!!
Bel lavoro fed.;)

moGio
03-06-2008, 16:39
Dopo aver letto la lista dei miglioramenti gentilmente postata da fed_cas, non ho piu' resistito ed ho sbrandizzato anche io.

Per chi e' inesperto come me, volevo avvisare di un paio di cose a me capitate (ho lasciato la memory card da 2 giga piena di cose nel telefono):

1. alla partenza del processo di aggiornamento del firmware tramite NSU (Nokia Software Updater), vengo avvisato che ci vorranno 15 minuti, e vedo una barretta di progressione... dopo qualche minuto, quando tale tempo residuo e' sceso a 7 minuti, mi da l'errore di telefono scollegato e non piu' raggiungibile proponendo solo due tasti: RIPROVA e ANNULLA e consigliando di staccare la batteria, rimetterla e ricollegare il telefono.
Sul display del cellulare c'e' il logo NOKIA in centro e una scritta tipo "Local mode".

Stavo gia' pensando cose tipo "ecco, te pareva!"... ho riprovato un paio di volte ma nulla, il telefono risultava irrraggiungibile.
L'ho allora scollegato e provato a spegnere... nulla! Non si spegne con l'apposito tasto.
Allora ho rimosso la batteria, ho atteso qualche istante (il logo nokia non va via subito) e l'ho rimessa... ho riacceso il telefono e... FUNZIONA!
Il PIN non e' cambiato, e richiede i dati di localizzazione (lingua, data, ora) come appena comperato.

Al primo accesso pero'...

2. ecco che parte un processo che mostra sul display la scritta "Installazione applicazioni", ed una barra progressiva... solo che questo processo dura oltre 20 minuti!!!
Ho ipotizzato che l'operazione di aggiornamento non fosse andata a buon fine, ed infatti dopo un po' appare un messaggio tipo: "Impossibile installare le applicazioni: troppe applicazioni rilevate sulla scheda".
In pratica, il telefono ha provato a reinstallare le applicazioni che avevo sulla scheda (sicuramente piu' di un centinaio) e ne ha reinstallate la maggior parte, ma non tutte... forse e' andato in timeout.

Scusate la prolissita', ma forse evito ad altri inesperti inutili "colpi al cuore" :-)

Ora sto' ripristinando sul telefono il backup che ho fatto prima dell'operazione, ma pare che tutto sia andato bene.

fubo
03-06-2008, 17:11
Grazie moGio per l'esperienza. Prima o poi proverò anch'io se il brandizzato TIM non esce. Ma credo a questo punto di fare un backup delle impostazioni, resetto totalmente il telefono rimuovendo la SD card, faccio l'update e reinstallo tutto. Chissà, forse questa procedura sarà meno traumatica...

SalgerKlesk
03-06-2008, 19:14
semplicemente dovete tenere la sim inserita e toglie la scheda di memoria
niente giri astrusi, ma la scheda va tolta cazzarola :D

Vrds
03-06-2008, 19:32
semplicemente dovete tenere la sim inserita e toglie la scheda di memoria
niente giri astrusi, ma la scheda va tolta cazzarola :D

Già......ma poi?
Una volta reinserita bisogna installare di nuovo le applicazioni che c'erano prima??

webwave
03-06-2008, 19:49
Una volta reinserita bisogna installare di nuovo le applicazioni che c'erano prima??
Io avevo fatto un backup da PCsuite, una volta aggiornato il telefono ho semplicemente reinserito la scheda e lanciato il ripristino da backup.
L'unica cosa che ho dovuto reinstallare è stato Google Maps, come avevo scritto. :)

Byez!

koneker70
03-06-2008, 20:21
Sogna sogna...:cry: :cry: :cry:
Ho dato un'occhiata ai firmware per altre regioni: per tutte le regioni è uscito l'aggiornamento, tranne per i brandizzati italiani. Non ho ancora indagato se ci sono brandizzati di altri paesi per verificare anche lì.

Salve a tutti,
io ho un no brand (black) product code: 0557993
e neanche a me da la possibilità di upgradare il firmware, il sito nokia europa dice che l'ultima versione disponibile è la 100.34.20.

Lo comprai su internet da un noto sito internazionale, quindi Nokia EU, sulla
scatola c'e' scritto:

NOKIA E51-1
....
UK CV BLACK STEEL

Qualche idea? Grazie.

gohan
03-06-2008, 20:30
qualcuno di voi usa fring sul E51? A me col wifi funziona bene e circa 2 mesi fa funzionava anche in GPRS/UMTS, ma in questi giorni stavo smacchiando un po' e non ne vuole sapere di collegarsi senza il wifi. Che la vodafone abbia bloccato l'accesso con fring? :confused: :mad:

rabass6
04-06-2008, 11:58
A me l'applicazione Nokia per installare il firmware dice che Vista non è supportato...ma il sito Nokia riporta il contrario...a qualcuno è capitata la stessa cosa?

2678
04-06-2008, 12:04
A me l'applicazione Nokia per installare il firmware dice che Vista non è supportato...ma il sito Nokia riporta il contrario...a qualcuno è capitata la stessa cosa?

fai così:
- crea un collegamento sul desktop
- tasto destro sul collegamento
- proprietà
- tab compatibilità
- spunta "esegui come amministratore"
- e "compatibile windows xp sp2"

io ho vista in inglese quindi ho tradotto al volo...

rabass6
04-06-2008, 12:08
Grazie!!!! Adesso provo!!!!

rabass6
04-06-2008, 12:24
Whoa!!!! Sta funzionando!!!
Grazie per la dritta...

....72,9Mb di aggiornamenti del firmware di un telefono???????????????????????????????????????????????
Ohmammamia...........

Vrds
04-06-2008, 15:40
Ciao
avrei una curiosità da chiedere a tutti quelli che utilizzano molto il collegamento wi-fi ad una rete aperta.
E' normale che con un buon segnale ogni volta che chiudo un'applicazione come il browser opera mini mi si disconnette e se voglio usare qualsiasi altra applicazione dove serve internet mi devo ricollegare.
Cioè se io sono connesso in wi-fi questa non dovrebbe rimanere connessa fino a che non mi disconnetto e non se chiudo l'applicazione che sto usando..........o forse è proprio l'applicazione che chiudendosi dice al cellulare di disconnettersi..........Boh!! :muro:
Abbiate pietà rispondetemi anche se vi sembra una domanda mooooolto banale ;) .
Grassssie

2678
04-06-2008, 15:44
Ciao
avrei una curiosità da chiedere a tutti quelli che utilizzano molto il collegamento wi-fi ad una rete aperta.
E' normale che con un buon segnale ogni volta che chiudo un'applicazione come il browser opera mini mi si disconnette e se voglio usare qualsiasi altra applicazione dove serve internet mi devo ricollegare.
Cioè se io sono connesso in wi-fi questa non dovrebbe rimanere connessa fino a che non mi disconnetto e non se chiudo l'applicazione che sto usando..........o forse è proprio l'applicazione che chiudendosi dice al cellulare di disconnettersi..........Boh!! :muro:
Abbiate pietà rispondetemi anche se vi sembra una domanda mooooolto banale ;) .
Grassssie

si, quando si chiude una applicazione il nokia capisce che nessuno la usa più, e quindi spegne la scheda, ma ci sono applicazioni (messenger) che puoi dirgli di girare in background e quindi non disattivano la connessione

Vrds
04-06-2008, 16:09
Grazie 2678
Avrei un'altra domandina.............ma quasi mi vergogno a porla :p .

2678
04-06-2008, 16:23
Grazie 2678
Avrei un'altra domandina.............ma quasi mi vergogno a porla :p .

falla, tanto non ti conosco :sofico:

anche se in realtà essendo di fagnano olona magari ... :mc:

Vrds
04-06-2008, 16:35
falla, tanto non ti conosco :sofico:

anche se in realtà essendo di fagnano olona magari ... :mc:

EhEh oramai abito a Firenze da 7 anni......anche se a Fagnano conosco diversa gente per lavoro.
La domanda è la seguente........ma quando scarico dei programmi tramite link da sms, come ad esempio Fring, il file.sis cioè il setup, dopo l'installazione viene cancellato oppure è in giro da qualche parte nella memoria del telefono??
Ciao e grazie

Mixmar
04-06-2008, 19:59
Preso!

Finalmente, dopo lunga attesa, vi comunico che anche io l'ho acquistato... che dire, molto bello, adesso applico tutti i vostri consigli (mi ci vorrà un po'... :D ).

Alla fine ho scelto la combinazione Silver, non so, mi sembra la meno "di plastica", e quella "Bronze" è difficile da trovare. :O

Bene, ora via a provarlo! :cool:

A proposito, ho rimandato di proposito l'acquisto della memory card: secondo voi qual'è il taglio col miglior rapporto prezzo / prestazioni? Vorrei evitare di prendere una memoria grande ma ultracara, che magari fra sei mesi costa la metà... :)

ciao888
04-06-2008, 23:31
Salve a tutti, anche io sono un FELICE possessore di questo nokia.:D

Una curiosità: ma voi riuscite a utilizzare l'applicazione GMAIL e GMAPS (non mi riferisco accedendo al link dal browser ma proprio le applicazioni scaricabili da internet) utilizzando la connessione GPRS? Perchè a me li fa usare soltanto attraverso la WIFI e non con la connessione a pagamento.
Comportamento moltro strano anche perche amici miei con altri cellulari nokia s60 3ed. e la stessa scheda Wind ci riescono perfettamente.:muro:

Grazie

Red`XIII
04-06-2008, 23:36
Salve a tutti,
sono anch'io un possessore di E51 (felicissimo peraltro!).
Non so se è già stato trattato questo argomento, ma volevo chiedervi se siete a conoscenza di un client VPN per E51, dato che ne avrei bisogno per collegarmi alla rete wifi universitaria (non è il Politecnico, bensì il DTI di Crema).

Grazie mille ;)

Ciao ciao

:cry:

koneker70
05-06-2008, 20:04
Salve a tutti,
io ho un no brand (black) product code: 0557993
e neanche a me da la possibilità di upgradare il firmware, il sito nokia europa dice che l'ultima versione disponibile è la 100.34.20.

Ho controllato su vari siti e il il product code del mio (0557993) non è presente tra quelli dell'e51, che significa?

Qulache idea?
Dove posso trovare una lista "ufficiale" dei product codes per l'e51?

Grazie.

rabass6
05-06-2008, 20:40
Dopo l'aggiornamento ho notato che la qualità audio della conversazione, sia dal tel. che con l'auricolare bluetooth, è parecchio migliorata...in effetti era un po' un passo indietro rispetto al mio precedente N70...adesso è OK!!!

alessandrobraione
05-06-2008, 22:03
Saluti a tutti.
Avrei intenzione di comprarmi un telefono-palmare e la mia scelta si è indirizzata su tre devices.
1- HP 514 (130 euro)
2- nokia e51 (200 euro)
3- samsung sgh i780 (360 euro)
Chiramente le differenze tecniche le conosco, ma vorrei un parere da chi usa questi aggeggi.

Le mie esigenze sono esigue:
1- qualche telefonata (soprattutto a moglie e figli, odio i telefonini);
2- una buona agenda da consultare per gli impegni, appuntamenti , scadenze ecc. (possibilmente con la capacità di filtrare per categorie, date ecc.)
3- possibillità di creare-trasformare files MS Office (o compatibili) all'occorrenza, cioè sporadicamente:

4- GPS, internet, e-mail POCO.

Perplessità sull' e51:
1- è necessario installare il programma di sincronizzazione su ogni pc che voglio usare col nokia? (io vorrei uno smartphone che sia riconosciuto AUTOMATICAMENTE dai pc cui lo connetterei, soprattutto al lavoro)
2- impossibilità di creare files MS Office (la suite a corredo crea/trasforma con PIENA COMPATIBLITA' sia da che verso il nokia?)
3- display piccolo (praticamente come il mio samsung c75, non è un po' difficoltoso da usare nelle funzioni office?)

Se mi risponderete ve ne sarò veramente grato.
saluti a tutti

Vrds
06-06-2008, 01:02
qualcuno di voi usa fring sul E51? A me col wifi funziona bene e circa 2 mesi fa funzionava anche in GPRS/UMTS, ma in questi giorni stavo smacchiando un po' e non ne vuole sapere di collegarsi senza il wifi. Che la vodafone abbia bloccato l'accesso con fring? :confused: :mad:

Anche io ho problemi con Vodafone legato all'uso di alcune applicazioni.
Innanzi tutto in wap gprs non c'è modo di connettersi con opera mini, resta in attesa di connessione ma nulla, stessa cosa con la posta ( uso il gestore mail di default ).
Navigo solo con il browser di default che non è una bellezza ma almeno mi si connette e mi fa vedere le pagine web nella versione mobile così non ci perdo la vista.
A proposito di mail.........ci riprovo, qualcuno usando il gestore mail di corredo riesce a spedire mail...........io parlando con vodafone mi ha detto che con il loro smtp ( smtp.gmail.com )si può uscire con qualsiasi indirizzo e-mail. Ho provato con il mio @virgilio e con uno nuovo ma niente da fare.
Forse ho settato male qualche parametro in uscita...boh.

Andy81
06-06-2008, 10:50
Saluti a tutti.
Avrei intenzione di comprarmi un telefono-palmare e la mia scelta si è indirizzata su tre devices.
1- HP 514 (130 euro)
2- nokia e51 (200 euro)
3- samsung sgh i780 (360 euro)
Chiramente le differenze tecniche le conosco, ma vorrei un parere da chi usa questi aggeggi.

Le mie esigenze sono esigue:
1- qualche telefonata (soprattutto a moglie e figli, odio i telefonini);
2- una buona agenda da consultare per gli impegni, appuntamenti , scadenze ecc. (possibilmente con la capacità di filtrare per categorie, date ecc.)
3- possibillità di creare-trasformare files MS Office (o compatibili) all'occorrenza, cioè sporadicamente:

4- GPS, internet, e-mail POCO.

Perplessità sull' e51:
1- è necessario installare il programma di sincronizzazione su ogni pc che voglio usare col nokia? (io vorrei uno smartphone che sia riconosciuto AUTOMATICAMENTE dai pc cui lo connetterei, soprattutto al lavoro)
2- impossibilità di creare files MS Office (la suite a corredo crea/trasforma con PIENA COMPATIBLITA' sia da che verso il nokia?)
3- display piccolo (praticamente come il mio samsung c75, non è un po' difficoltoso da usare nelle funzioni office?)

Se mi risponderete ve ne sarò veramente grato.
saluti a tutti

Io gli altri due apparecchi non li conosco, sono un felice possessore dell'E51 e per quello che serve a me va più che bene. Però penso che per le tue esigenze non sia lo smartphone più indicato. Effettivamente il display è piccolo e ti creerebbe non poche difficoltà per l'uso di Office. Inoltre l'agenda non mi pare consenta di creare filtri per categorie, forse però esistono programmi di terze parti.

Per quanto riguarda la PC suite si la devi installare...

WhiteBase
06-06-2008, 11:00
Perplessità sull' e51:

1) purtroppo non esistono telefoni o palmari automaticamente riconosciuti: tutti necessitano di programma di sincronia installato (anche i palmari windows mobile)
2 e 3) Office suite fornito è in versione "limitata": consente la sola lettura: la funzionalità di modifica e creazione va presa a parte. ci sono comunque suite differenti (ma sempre commerciali) con un'ottima compatibilità. Se cerchi funzioni di edit intensivo meglio un palmare windows mobile: pocket office ha già le funzionalità di scrittura e lo schermo, anche se con risoluzioni similari è molto più grande. Diciamo che un qualunque smartphone è nella migliore delle ipotesi molto limitato per le funzioni di editing e consultazione documenti: persino un palmare è a volte frustrante: tanto per darti un'idea io avevo un Axim x51v con uno schermo vga 3.7" e per l'editing di documenti nonostante tutto era ai limiti dell'usabilità. Se proprio prendi un telefono come l'e51 e un subnotebook economico come l'asus EEEPC 701 o 901

fak3
06-06-2008, 11:27
ciao a tutti, non ho ancora questo telefono e non me ne intendo proprio per cui la mia sarà sicuramente una domanda stupida :D in hsdpa può arrivare a 7.2 mbps?

WhiteBase
06-06-2008, 11:36
ciao a tutti, non ho ancora questo telefono e non me ne intendo proprio per cui la mia sarà sicuramente una domanda stupida :D in hsdpa può arrivare a 7.2 mbps?

ottima domanda: direi di si, (wind esclusa: ha solo hdspa a 3.6Mbit) ma non l'ho mai usato come modem per poter verificare

fak3
06-06-2008, 11:47
ottima domanda: direi di si, (wind esclusa: ha solo hdspa a 3.6Mbit) ma non l'ho mai usato come modem per poter verificare
ti ringrazio, in giro non ho proprio trovato nulla a riguardo..
se qualcuno ha dati certi si faccia avanti! :)

sacd
06-06-2008, 12:09

Credo di no, ma nn è affatto un limite, perchè anche quelli che ci vanno e sono solo modem per adesso, nn hanno la linea che ci arriva...

alessandrobraione
06-06-2008, 20:02
1) purtroppo non esistono telefoni o palmari automaticamente riconosciuti: tutti necessitano di programma di sincronia installato (anche i palmari windows mobile)
2 e 3) Office suite fornito è in versione "limitata": consente la sola lettura: la funzionalità di modifica e creazione va presa a parte. ci sono comunque suite differenti (ma sempre commerciali) con un'ottima compatibilità. Se cerchi funzioni di edit intensivo meglio un palmare windows mobile: pocket office ha già le funzionalità di scrittura e lo schermo, anche se con risoluzioni similari è molto più grande. Diciamo che un qualunque smartphone è nella migliore delle ipotesi molto limitato per le funzioni di editing e consultazione documenti: persino un palmare è a volte frustrante: tanto per darti un'idea io avevo un Axim x51v con uno schermo vga 3.7" e per l'editing di documenti nonostante tutto era ai limiti dell'usabilità. Se proprio prendi un telefono come l'e51 e un subnotebook economico come l'asus EEEPC 701 o 901

Grazie per le risposte. L'EEE pc ce l'ho già come puoi vedere in firm, ma è con Linux Xandros. Non vorrei però passare troppo tempo a far stare assieme Windows, Symbian e Linux. Non so se la suite NOkia sia compatibile con Open Office. Certo, posso sempre installare Windows sull'EEE pc.
L'editing dei documenti sarebbe limitato. Perlopiù mi sevirebbero alcui files da stampare o scaricare sul computer al lavoro.
Molto importante sarebbe la gestione dell'agenda come descritto nel mio post.
Grazie

SalgerKlesk
07-06-2008, 12:00
Grazie per le risposte. L'EEE pc ce l'ho già come puoi vedere in firm, ma è con Linux Xandros. Non vorrei però passare troppo tempo a far stare assieme Windows, Symbian e Linux. Non so se la suite NOkia sia compatibile con Open Office. Certo, posso sempre installare Windows sull'EEE pc.
L'editing dei documenti sarebbe limitato. Perlopiù mi sevirebbero alcui files da stampare o scaricare sul computer al lavoro.
Molto importante sarebbe la gestione dell'agenda come descritto nel mio post.
Grazie

per caso lavori in bicocca a Milano?

alessandrobraione
07-06-2008, 13:09
per caso lavori in bicocca a Milano?

Piccolo OT
No. Sono un insegnante di Brescia. Forse un mio omonimo. Siccome i Braione sono pochi, fammi sapere anche in pvt, perchè sono sempre curioso di rintracciare "familiari".
Grazie e ciao
Fine OT

giova22
07-06-2008, 13:39
Ciao a tutti. Volevo sapere come potere sbrandizzare il mio E51. Sono già stufo di aspettare l'aggiornamento TIM. Visto che qui in molti lo hanno già sbrandizzato potete dirmi come si fa?

pist0ler0
08-06-2008, 00:51
cambiando il software tim con quello originale della nokia cade la garanzia?

giova22
08-06-2008, 09:47
Ciao

Beh sono riuscito a sbrandizzare. Con il nuovo software (il 200), è leggermente aumentato il volume di suonerie e chiamate. L'avvio è leggermente più veloce, e quando si accende il tel vibra un po di più. Io ho notato questo, magari poi è solo la mia immaginazione.... :D

kurt189
08-06-2008, 09:51
cambiando il software tim con quello originale della nokia cade la garanzia?

Si , decade la garanzia.

Vrds
08-06-2008, 10:07
Ciao

Beh sono riuscito a sbrandizzare. Con il nuovo software (il 200), è leggermente aumentato il volume di suonerie e chiamate. L'avvio è leggermente più veloce, e quando si accende il tel vibra un po di più. Io ho notato questo, magari poi è solo la mia immaginazione.... :D

Leggendo un po in giro anche altri hanno notato quello che hai notato tu.

:confused: Sbrandizzo o non sbrandizzo.......questo è il dilemma!!

n0ise
08-06-2008, 10:19
Leggendo un po in giro anche altri hanno notato quello che hai notato tu.

:confused: Sbrandizzo o non sbrandizzo.......questo è il dilemma!!

la vibrazione all'avvio lo fa anche a me...la cosa incredibile è che nokia nn ha rilasciato un changelog per il nuovo firmware...ASSURDO!!

ps-- sbrandizza sbrandizza! :)

3vi
08-06-2008, 10:25
Ciao

miglioramenti essenziali per un cellulare :asd:

io l'ho comprato usato sbrandizzato e l'ho ri-brandizzato proprio per non perdere la garanzia...come gira il mondo, eh? :D

fubo
08-06-2008, 11:09
la cosa incredibile è che nokia nn ha rilasciato un changelog per il nuovo firmware...ASSURDO!!

Sei sicuro? Leggi questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22726960&postcount=1432) della discussione...

pist0ler0
08-06-2008, 11:13
Si , decade la garanzia.

e se aggiorno il firmware tramite nokia pc suite?

n0ise
08-06-2008, 18:49
Sei sicuro? Leggi questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22726960&postcount=1432) della discussione...

ah bene, ero rimasto al 2 giugno :)

zonnet
08-06-2008, 22:33
Sto cominciando ora ad interessarmi all'E51. A Firenze in una nota catena di negozi l'ho visto a 249 marchiato Tim e mi sembra un pò troppo. L'ho visto acceso ed ho notato quello che qualcuno aveva citato in un forum: le scritte e le icone tutte molto piccole. Domanda: volendo, è possibile usare caratteri più grandi? ... ovviamente perdendo qualcosa nella quantità di informazioni contenute nel display.
Altra domanda: ho letto che a volte sono bloccati nel wifi per connettersi a reti aperte gratuite. E' vero?
Grazie ciao

Vrds
09-06-2008, 07:11
Sto cominciando ora ad interessarmi all'E51. A Firenze in una nota catena di negozi l'ho visto a 249 marchiato Tim e mi sembra un pò troppo. L'ho visto acceso ed ho notato quello che qualcuno aveva citato in un forum: le scritte e le icone tutte molto piccole. Domanda: volendo, è possibile usare caratteri più grandi? ... ovviamente perdendo qualcosa nella quantità di informazioni contenute nel display.
Altra domanda: ho letto che a volte sono bloccati nel wifi per connettersi a reti aperte gratuite. E' vero?
Grazie ciao

I caratteri si possono ingrandire mentre le icone penso proprio di no........comunque la grandezza è al pari degli altri cellulari con display 240x320 (sempre Symbian ovviamente).
Per il wi-fi mai sentita una cosa del genere................io a Empoli scrocco alla grande ;) .

pipozzolo
09-06-2008, 07:33
Aggiornato anche io.
A parte l'inquietante vibrazione all'accensione :D non ho visto grandi modifiche strutturali, ma qualche intervento c'è.
Ad esempio, pare risolto il bug che mi impediva di assegnare le suonerie predefinite in presenza della microsd.

moGio
09-06-2008, 10:36
A seguito dell'aggiornamento del firmware, ho notato una cosa: il tasto laterale sinistro, che prima richiamava la funzione di registrazione vocale, adesso non fa piu' nulla....

Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a questo proposito.

Qualcuno sa come si configura? Ciao.

sacd
09-06-2008, 11:34
A seguito dell'aggiornamento del firmware, ho notato una cosa: il tasto laterale destroo, che prima richiamava la funzione di registrazione vocale, adesso non fa piu' nulla....

Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a questo proposito.

Qualcuno sa come si configura? Ciao.

NN penso si possa impostare quel tasto...

moGio
09-06-2008, 11:48

Ho spento e riacceso il telefono ed e' tornato a funzionare... boh... meglio cosi'.

diee
09-06-2008, 11:49
Ciao a tutti,
ho 200€ di budget per l'acquisto del mio nuovo telefonino. Sono indeciso tra il Nokia 6120 (a 159€ marchiato Vodafone) e,appunto,l'E51 che prenderei a 189 marchiato Tim.Cosa ne pensate? Il brand TIM limiterebbe l'utilizzo con la mia usim TRE?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!

n0ise
09-06-2008, 12:07
Ciao a tutti,
ho 200€ di budget per l'acquisto del mio nuovo telefonino. Sono indeciso tra il Nokia 6120 (a 159€ marchiato Vodafone) e,appunto,l'E51 che prenderei a 189 marchiato Tim.Cosa ne pensate? Il brand TIM limiterebbe l'utilizzo con la mia usim TRE?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!

non pensarci 2 volte, e prendi l'E51, la brandizzazione non limita la tua usim 3, vai tranquillo :)

diee
09-06-2008, 15:13
non pensarci 2 volte, e prendi l'E51, la brandizzazione non limita la tua usim 3, vai tranquillo :)

Grazie per il consiglio! Unico dubbio..rimangono le dimensioni..

2678
09-06-2008, 15:16
Unico dubbio..rimangono le dimensioni..

è un po' il dubbio amletico di tutti ... :sofico:

scherzo, secondo me è davvero ottimo, io arrivo dall'htc tytn e il passaggio non è stato poi così traumatico come pensavo

pipozzolo
09-06-2008, 15:27
Grazie per il consiglio! Unico dubbio..rimangono le dimensioni..

Ma rispetto al 6120?
Come prestazioni non sono equiparabili, E51 è notevolmente meglio.
Come dimensioni, lievemente più spesso e meno lungo il 6120, ma come ingombro siamo lì.

2678
09-06-2008, 15:31
Ma rispetto al 6120?
Come prestazioni non sono equiparabili, E51 è notevolmente meglio.
Come dimensioni, lievemente più spesso e meno lungo il 6120, ma come ingombro siamo lì.

attenzione però, il 6120 NON ha il wifi, e io lo uso un casino, ormai il pc la sera non lo accendo più, tanto ho msn sul cell!

pipozzolo
09-06-2008, 16:13
attenzione però, il 6120 NON ha il wifi, e io lo uso un casino, ormai il pc la sera non lo accendo più, tanto ho msn sul cell!

E secondo te cosa intendevo io con "E51 è notevolmente meglio"? :D
Oltrettutto ha anche HSDPA, display a 16M di colori e più RAM del 6120.
Ma è chiaro che la grande differenza la fa il Wifi.

diee
09-06-2008, 16:15

Si,circa le dimensioni in confronto al 6120..In effetti la differenza in lunghezza è se non erro cosa da un 1cm e mezzo..Circa il WiFi,anche a me attrae..Più che altro per la possibilità di utilizzare hot spor..In realtà poi,non ho idea di come si riesca a navigare con questo cel,se poi la navigazione è lenta e fastidiosa e inngestibile come con il mio attuale 6288 non so se preferirgli le dimensioni più contenute,il flash e la doppia fotocamera del 6120...:confused:

sacd
09-06-2008, 17:06
Si,circa le dimensioni in confronto al 6120..In effetti la differenza in lunghezza è se non erro cosa da un 1cm e mezzo..Circa il WiFi,anche a me attrae..Più che altro per la possibilità di utilizzare hot spor..In realtà poi,non ho idea di come si riesca a navigare con questo cel,se poi la navigazione è lenta e fastidiosa e inngestibile come con il mio attuale 6288 non so se preferirgli le dimensioni più contenute,il flash e la doppia fotocamera del 6120...:confused:

Se hai il segnale di rete, la navigazione è tutt'altro che lenta in quel senso, semmai l'interfaccia essendo sempreun cellulare e nn un pc è più lenta ovviamente.
Però tecnicaente si potrebbe abbinarci una tastiera Bt al cell, cosa che renderebbe veloce la digitazione

fak3
09-06-2008, 18:13
per caso sapete se in giro in qualche negozio/shop online si riesce a trovare a meno di 180 euro? non so qualche offerta o boh :)

giova22
09-06-2008, 18:40
miglioramenti essenziali per un cellulare :asd:

io l'ho comprato usato sbrandizzato e l'ho ri-brandizzato proprio per non perdere la garanzia...come gira il mondo, eh? :D

è ciò che ho notato dopo 5 minuti. In ogni caso il volume più alto è un bene, prima non era troppo alto anche al massimo. Poi vedremo.....

Vrds
10-06-2008, 06:46

Esatto il tasto cosidetto "voce" non è impostabile anzi dirò di più sulle istruzioni (guida rapida) e alla Nokia mi avevano detto che quel tasto serve anche per i comandi vocali...............cosa non vera perché il tasto da usare, quando non si hanno gli auricolari, è quello a destra tra i due del volume, quello per escludere il microfono.

pipozzolo
10-06-2008, 07:30
Esatto il tasto cosidetto "voce" non è impostabile anzi dirò di più sulle istruzioni (guida rapida) e alla Nokia mi avevano detto che quel tasto serve anche per i comandi vocali...............cosa non vera perché il tasto da usare, quando non si hanno gli auricolari, è quello a destra tra i due del volume, quello per escludere il microfono.

Il tasto sinistro è il tasto per il push to talk (PTT), chiaramente se non si è configurato il servizio, non funziona.
Inoltre tenendolo premuto, si attiva il registratore vocale.

mataudax
10-06-2008, 16:46
ciao a tutti...ho appena comprato l'e51.....e volevo chiedere alcune cose. Primo ho installato skype e msn tramite fring...ma di preciso poi come funziona il tutto? io li utilizzo gratuitamente se mi connetto a fring usando la connessione wireless che per esempio ho a casa? e poi ho visto che si possono fare chiamate con cellulare o una cosa simile...ma cosa sarebbero? Poi volevo sapere come faccio a configurare il push to talk e se l upgrade di office di cui parlate all'inizio è quello a pagamento che costa tipo 70 dollari.....grazie mille!

Telcar
10-06-2008, 17:20
Ho un quesito :

E' possibile ruotare in orizzontale lo schermo dell'E-51 quando si usa tomtom ?

GRAZIE

sacd
10-06-2008, 17:42
Ho un quesito :

GRAZIE

A memoria no

sacd
10-06-2008, 17:43
ciao a tutti...ho appena comprato l'e51.....e volevo chiedere alcune cose. Primo ho installato skype e msn tramite fring...ma di preciso poi come funziona il tutto? io li utilizzo gratuitamente se mi connetto a fring usando la connessione wireless che per esempio ho a casa? e poi ho visto che si possono fare chiamate con cellulare o una cosa simile...ma cosa sarebbero? Poi volevo sapere come faccio a configurare il push to talk e se l upgrade di office di cui parlate all'inizio è quello a pagamento che costa tipo 70 dollari.....grazie mille!

Il Ptt in Italia nn va

n0ise
10-06-2008, 18:53
Ho un quesito :

GRAZIE

no tom tom no...io infatti uso sygic che lo permette

Mixmar
10-06-2008, 19:18
Ragazzi, vi capita mai che il menù principale "si pianti"? :mbe: A me è successo un paio di volte: in pratica, premendo il tasto del menù principale, oppure attivando l'opzione "Menù" dall a schermata d'avvio, compare un pezzo della videata in cima e tutto è bloccato. Premendo uno dei tasti "Agenda", "Rubrica", eccetera si sblocca, e poi con esci si torna alla schermata iniziale.

Per sistemare basta riavviare, però è un po fastidioso... :mc:

2678
10-06-2008, 20:30
Ragazzi, vi capita mai che il menù principale "si pianti"? :mbe: A me è successo un paio di volte: in pratica, premendo il tasto del menù principale, oppure attivando l'opzione "Menù" dall a schermata d'avvio, compare un pezzo della videata in cima e tutto è bloccato. Premendo uno dei tasti "Agenda", "Rubrica", eccetera si sblocca, e poi con esci si torna alla schermata iniziale.

Per sistemare basta riavviare, però è un po fastidioso... :mc:

a me succede che si pianta quando termino una chiamata... rimane in blocco per qualche secondo e poi ritorna normale...

antenore
10-06-2008, 22:49
Alla fine oggi è arrivato anche a me questo fantastico cell
Ed ora inizio con le domande :D :

1) che micro sd da 4gb mi consigliate di prendere?
sul sito della kingston ho visto che esistono anche le
microSDHC (micro Secure Digital High Capacity).
sono compatibili con questo cell?

2) è possibile impostare la sveglia che suoni senza il vibro?

Grazie :p

Rog
10-06-2008, 23:16
Scusate, si può disattivare la melodia Nokia all'accensione del telefono?
Se esiste l'opzione non l'ho trovata, se non esiste è un peccato perchè non è molto discreto quando lo si accende (in sostanza rompe un po' troppo i maroni per i miei gusti).

2678
10-06-2008, 23:31
Scusate, si può disattivare la melodia Nokia all'accensione del telefono?
Se esiste l'opzione non l'ho trovata, se non esiste è un peccato perchè non è molto discreto quando lo si accende (in sostanza rompe un po' troppo i maroni per i miei gusti).

se lo spegni con il profilo silenzioso quando lo accendi non farà rumore.

è l'unico modo per non sentirla

Vrds
11-06-2008, 07:49
a me succede che si pianta quando termino una chiamata... rimane in blocco per qualche secondo e poi ritorna normale...

Qualche volta è capitato anche a me si piantasse mentre ero nel menù ed avevo attivato l'animazione icone, ma da quando ho tolto l'opzione animazione non ha + fatto scherzi.

Qualcuno che ha fatto l'update di Nokia maps 2.0 ?
Vorrei scambiare qualche impressione di utilizzo rispetto alla versione precedente 1.0.

webwave
11-06-2008, 09:17
1) che micro sd da 4gb mi consigliate di prendere?
sul sito della kingston ho visto che esistono anche le
microSDHC (micro Secure Digital High Capacity).
sono compatibili con questo cell?
Ciao, io uso una Sandisk microSDHC 4GB. Nessun problema rilevato e taaanto spazio a disposizione! :D
Qualcuno che ha fatto l'update di Nokia maps 2.0 ?
Vorrei scambiare qualche impressione di utilizzo rispetto alla versione precedente 1.0.
Io l'ho fatto, non l'ho usato molto però... :)

Byez!

Vrds
11-06-2008, 12:00
Anche io non l'ho usato molto ma ho notato qualche differenza ( non solo grafica ) rispetto alla vecchia versione.
- con gps non ti zoomma fino al punto dove ti trovi ma rimane alla zoomata che hai all'apertura sul punto giusto ma senza andare nello specifico, cioè se apri con la vista della terra questa si gira fino a portarti davanti l'Italia e sopra appare la scritta Italia, se apri il programma su una via a Milano e ti trovi a Firenze col gps ti porta subito dove sei ma allo stesso livello di zoom.
- sembra che faccia + fatica a gestire la mappa, parlo di velocità di zoom e di spostamento, infatti passando velocemente dallo zoom massimo fino al minimo (vista terra) la mappa viene caricata più lentamente della vers. 1.0 vedendo per qualche secondo punti di solo colore uniforme attorno alla porzione di mappa che si sta rimpicciolendo per lo zoom.
- sembra anche un po' + lento in navigazione quando interviene la voce.

Comunque è sempre comodo usarlo come tutto città, ma come navigatore meglio Tom Tom..........secondo me.

mataudax
11-06-2008, 13:55
installando emtube e xplorer mi dice se acconsento alla visione dati dell'utente e alla connessione ecc....accetto tranquillamente?

beach_man
11-06-2008, 14:18
Purtroppo dovro aspettare ancora (spero non molto) per utilizzare finalmente sto benedetto cellulare.......stamani sono andato a riprenderlo dal servizio Nokia (non mi si accendeva piu)....arrivo in ufficio, lo spengo per infilarci la mia sim,lo riaccendo.....che bello! puff.....si spenge e niente da fare.......
Sono gia ritornato al servizio Nokia che mi ha detto che lo mandera' alla centrale.....

Mi sorge un dubbio......possibile che sia la scheda sim?Premetto che ho preso un cellulare (originale nokia) senza il blocco della sim, cosi da poter usare diversi tipi di schede.La prima volta ero riuscito ad usarlo per qualche ora, intercambiando le varie sim che ho.....e funzionava finche non si e' spento definitivamente.

Dire che sono al quanto :incazzed: e' poco......

Nessuno ha avuto problemi simili?

Rog
11-06-2008, 14:43
se lo spegni con il profilo silenzioso quando lo accendi non farà rumore.
è l'unico modo per non sentirla
Ma che stron**ta. E pensare che in ufficio ho un nokia del cavolo pagato meno di 40 euro che ha nelle impostazioni telefono l'opzione per disattivare il tono di accensione...

mataudax
11-06-2008, 15:40
tutti i vari programmi è meglio installarli sulla memory o sul telefono? cambia qualcosa? posso allora accettare l'installazione di quei programmi che mi dicono che devono accedere ai dati utente ecc? grazie mille!

Vrds
11-06-2008, 17:06
tutti i vari programmi è meglio installarli sulla memory o sul telefono? cambia qualcosa? posso allora accettare l'installazione di quei programmi che mi dicono che devono accedere ai dati utente ecc? grazie mille!

Io di solito li installo sulla memory per lasciare il + possibile libera e "pulita" la memoria del telefono.
Se cambia qualcosa non saprei, forse e sottolineo forse, con la memoria del telefono piena avresti problemi di rallentamento.
Comunque ho letto da qualche parte che i temi andrebbero installati nella memoria del telefono per non rallentarlo ma io ne ho 5 tutte nella memory e la velocità è la stessa che usando i temi di default.
Per i programmi che ti chiedono di accedere ai dati utente e alla rete io ne ho installati un paio che non mi danno problemi.

WhiteBase
11-06-2008, 17:38
Io di solito li installo sulla memory per lasciare il + possibile libera e "pulita" la memoria del telefono.
Se cambia qualcosa non saprei, forse e sottolineo forse, con la memoria del telefono piena avresti problemi di rallentamento.
Comunque ho letto da qualche parte che i temi andrebbero installati nella memoria del telefono per non rallentarlo ma io ne ho 5 tutte nella memory e la velocità è la stessa che usando i temi di default.
Per i programmi che ti chiedono di accedere ai dati utente e alla rete io ne ho installati un paio che non mi danno problemi.

visto il centinaio di mb abbondante di storage ti consiglio di installare la maggior parte dei programmi sulla memoria interna (nettamente più veloce)

Vrds
11-06-2008, 18:13
Io prima i programmi li avevo tutti nella memoria del telefono e poi ragionando come in un computer con doppio hard disk, dove in uno si trova il sistema oper. e nell'altro tutto il resto ho disinstallato tutto e reinstallato nella memory.........ma non è cambiato nulla a livello di velocità.

mataudax
11-06-2008, 20:12
grazie mille...ne approfitto per chiedervi anche se cè un modo per evitare che fring si apra automaticamente all avvio del cell e se praticamente tramite fring si fanno, oltre ovviamente a messenger, chiamate solo da skype a skype o anche altri tipi...che sono un po ignorante! grazie ancora...

alessandrobraione
11-06-2008, 20:18
Grazie ciao

Guardati in giro, perchè un noto negozio online lo vende a 200 circa.
Ciao