View Full Version : Nokia E51 - [Official Thread]
ciao ! come mai alle volte ho un ritardo all' illuminazione della tastiera ?
lo fa' pure a voi ?
La tastiera si illumina solo quando il sensore di luminosità esterna sente che c'è buio
mi quoto perchè nessuno mi ha risposto...nessuno usa il client mail integrato?
Non avevo visto e ti rispondo solo ora..........però non ho capito bene il tuo problema con il client mail integrato.
Non avevo visto e ti rispondo solo ora..........però non ho capito bene il tuo problema con il client mail integrato.
il cellulare ha tra le impostazione una opzione reply-to con impostato in maniera predefinita username@gmail.com. quindi si invio una mail da cellulare e il destinatario clicca su reply, la risposta va a username@gmail.com piuttosto che a mioindirizzo@gmail.com!
come fare?
il cellulare ha tra le impostazione una opzione reply-to con impostato in maniera predefinita username@gmail.com. quindi si invio una mail da cellulare e il destinatario clicca su reply, la risposta va a username@gmail.com piuttosto che a mioindirizzo@gmail.com!
come fare?
Premettendo che non uso + da diverso tempo il client mail di default perchè con Profimail mi trovo molto meglio, sono andato a guardare l'opzione che mi spiegavi e lì ho visto che hai la possibilità di scrivere un indirizzo mail per le risposte che può essere appunto mioindirizzo@gmail.com (nel tuo caso), cioè diverso da quello d'invio, quindi in teoria lo decidi tu dove farti mandare la risposta...........sempre se funziona!!
credo che il probela sia il "se" funziona...sto Profimail...funziona anche con proxy?
credo che il probela sia il "se" funziona...sto Profimail...funziona anche con proxy?
E' già è proprio così con alcune cose di default ( vedi client mail, telefono internet ecc.)
Se con proxy intendi usando il wifi per connetterti alla tua rete di casa, l'ho provato un paio di volte a casa di un amico senza problemi..........l'importante è impostarlo bene.
Io lo uso per 2 account, Gmail e Virgilio, senza problemi, collegandomi con libero internet avendo io Wind.
Una cosa importante cerca la versione 2.70 oppure 2.91 ;) .
E' già è proprio così con alcune cose di default ( vedi client mail, telefono internet ecc.)
Se con proxy intendi usando il wifi per connetterti alla tua rete di casa, l'ho provato un paio di volte a casa di un amico senza problemi..........l'importante è impostarlo bene.
Io lo uso per 2 account, Gmail e Virgilio, senza problemi, collegandomi con libero internet avendo io Wind.
Una cosa importante cerca la versione 2.70 oppure 2.91 ;) .
come mai mi consigli queste due versioni? l'ultima è buggata?
Nokia E51, mi vuoi sposare? :smack:
:o
AHAHAHAH.......comunque appena esce l'E55 mi sa che io divorzierò........oppure mi faccio l'harem con + mogli.;) .
:what:
AHAHAHAH.......comunque appena esce l'E55 mi sa che io divorzierò........oppure mi faccio l'harem con + mogli.;) .
azz l'harem con più mogli è piccante come cosa...anche se secondo me arrivata la moglie più giovane lasci stare la vecchia (E51) ...
Perchè me l'hai fatto vedere? :muro:
è belliffimo :sbav: anche se non è che abbia molto di più, almeno per come la vedo io...
Comunque prima di lasciare sto ferro di E51 voglio prima assicurarmi che quel E55 sia all'altezza. Rimango dell'idea che sia il miglior telefono mai avuto. Non so se lo venderò siceramente :)
Rimango dell'idea che sia il miglior telefono mai avuto. Non so se lo venderò siceramente :)
:friend:
è belliffimo :sbav: anche se non è che abbia molto di più, almeno per come la vedo io...
c'è un solo motivo per cui potrei prendere l'e55.... in gsm 29 giorni in stand-by... già godo.
ps. ho scoperto che con la promozione vodafone mobile internet da 2 euro alla settimana funziona sia gogle maps, sia il browser nokia e anche mail for exchange, godo.
a proposito di connessione a internet, ora per le vacanze di pasqua scendo a casa dove uso la connessione dati con il cellulare...una volta usavo Mega 1500 di wind che con 8 euro per un mese mi dava la possibilità di navigare...appena finite le vacanze disattivavo la promozione.
ora l'attivazione della promozione costa 4 euro! dite che mi conviene buttarmi su altre offerte? se si, quale consigliate??
ps: ma qua il costo della connessione dati anzichè diminuire, aumenta??? :'(
Perchè me l'hai fatto vedere? :muro:
Comunque prima di lasciare sto ferro di E51 voglio prima assicurarmi che quel E55 sia all'altezza. Rimango dell'idea che sia il miglior telefono mai avuto. Non so se lo venderò siceramente :)
Sono pienamente d'accordo, ecco perchè parlavo di fare l'Harem con 2 spose...........per vedere quale va meglio ;) .
Sono pienamente d'accordo, ecco perchè parlavo di fare l'Harem con 2 spose...........per vedere quale va meglio ;) .
Tra due giorni è il mio compleanno, poteva essere un ottimo regalo...vabbè, lo sarà :D
PS: La tastiera QWERTY e i 16GB di memoria massima, good ;)
Tra due giorni è il mio compleanno, poteva essere un ottimo regalo...vabbè, lo sarà :D
:happy:
:ubriachi:
Augurissimi e.................fatti fare un buono da spendere alla sua uscita :D .
a proposito di connessione a internet, ora per le vacanze di pasqua scendo a casa dove uso la connessione dati con il cellulare...una volta usavo Mega 1500 di wind che con 8 euro per un mese mi dava la possibilità di navigare...appena finite le vacanze disattivavo la promozione.
ora l'attivazione della promozione costa 4 euro! dite che mi conviene buttarmi su altre offerte? se si, quale consigliate??
ps: ma qua il costo della connessione dati anzichè diminuire, aumenta??? :'(
io uso la naviga 3 così posso sfruttare hsdpa che è un po + diffusa di wind
io uso la naviga 3 così posso sfruttare hsdpa che è un po + diffusa di wind
prezzo/caratteristiche? con wind ho 1500euro da usare quando voglio...in un mese
FoxUlisse
31-03-2009, 14:53
Ciao a tutti, mi è sorta una curiosità. Ho un cellulare aziendale Nokia E51. Tutti i pomeriggi sento un "bip" e poi si accende lo schermo per qualche secondo ma non succede nulla. Mi capita un paio di volte ogni pomeriggio. Addirittura ho pensato che potesse essere un controllo dell'azienda per verificare dove si trova il telefonino in quel momento. Potrebbe essere? Altrimenti sarebbe una cosa moooolto strana.
Grazie per le vostre gradite info.
prezzo/caratteristiche? con wind ho 1500euro da usare quando voglio...in un mese
sono 100MB al giorno se la fai settimanale e 50 se fai quella mensile.(9€ in questultimo caso)
la mensile costa meno e serve se come me navighi quelle 4 ore la sera e per le altre cose usi altri metodi
poi wind da me prende solo gprs scarso quindi la mia è una scelta obbligata
come si chiama quella da 9 euro? ...e io che ho appena passato la mia scheda 3 a vodafone... :(
Ciao a tutti. Vi racconto l'esperienza di ieri sera.
Ho montato la scorsa settimana un sistema vivavoce Parrot MKi9100, che ha funzionato benissimo fino a ieri, quando nel connettere l'E51 anzitutto non mostrava più l'operatore, ma riportava "rete OK", ma poi se chiamavo dal vivavoce, il telefono non reagiva (non componeva nemmeno il numero), mentre se chiamavo dal telefono erano muti entrambi. Ho resettato il Parrot, eliminata e ricreata l'associazione bluetooth, ma niente, finchè ho riavviato l'E51 e tutto ha ripreso a funzionare (e meno male...).
ciao
io sono fermo alla verisone firmware 200.34.36 mi consigliate di aggiornarla? apporta reali benfici?
StefanoCsl
01-04-2009, 13:13
ciao
io sono fermo alla verisone firmware 200.34.36 mi consigliate di aggiornarla? apporta reali benfici?
è la stessa versione che ho io, credo che sia l'ultima con product code TIM.
Il Pirata
01-04-2009, 15:17
raga chi mi consiglia una pellicola proteggi display ?
quella originale, è leggermente graffiata e sta cominciando a togliersi...
Ciao
vorrei scambiare qualche impressione con qualcuno di voi che usa VoipCheap sia con fring che con il voip di default dell'E51.
Premettendo che con il voip di default non sono mai riuscito a telefonare ho ripiegato su fring e devo dire che mi sono sempre trovato bene sia in wi-fi che con 3G.
Il mio interlocutore mi ha sempre detto di avere una buona qualità audio (parlo di numeri fissi) mentre io ogni tanto sull'e51 qualche buco di comunicazione ce l'ho, anche se si tratta di pochi secondi che a volte però bastano a perdere anche mezza parola.
Alle volte quando chiamo un numero fisso sento che squilla (nel mio e51) anche se il numero che chiamo non trilla affatto (fatto prova in casa con mio numero fisso), e se il mio numero fisso è occupato e io chiamo con voip il trillo si sente (nell'e51) come se fosse libero.
Fatemi sapere le vostre impressioni.
grazie
come si chiama quella da 9 euro? ...e io che ho appena passato la mia scheda 3 a vodafone... :(
si chiama naviga3 mensile :D
ciao
No
spazzola
01-04-2009, 18:00
avrei bisogno di un consiglio
ho effettuato il backup dei dati presenti sul mio telefono utlizzando pc suite.
1)riesco a vedere i msg solo quando il telefono è collegato al pc,è normale?
2)esiste un programma,possibilmente gratuito e di facile utilizzo che mi permetta di salvare i miei sms sotto forma di testo txt?
grazie mille per le eventuali risposte.
ciao, ho il tastino d'accensione ormai quasi ficcato dentro a tal punto che per accendere il cell devo spingere il tastino con qualcosa di appuntito. C'è qualcosa o programma per aggirare il problema? thanks
ciao, ho il tastino d'accensione ormai quasi ficcato dentro a tal punto che per accendere il cell devo spingere il tastino con qualcosa di appuntito. C'è qualcosa o programma per aggirare il problema? thanks
Mi sa che il problema non lo puoi aggirare ma devi prenderlo di petto.............rivolgiti all'assistenza, penso sia la cosa migliore, purtroppo.
Mi sa che il problema non lo puoi aggirare ma devi prenderlo di petto.............rivolgiti all'assistenza, penso sia la cosa migliore, purtroppo.
NN riesco a capire tutti quelli che hanno questo problema...nn lo ho io che manco ho le unghie lunge....:D
pasqualebis
02-04-2009, 11:10
Salve non sono molto esperto del forum e non sono riuscito a leggere tutti le 235 pagine, vi ringrazio perchè ho scoperto Fring e ieri lo istallato con skype e subito una amica mi ha chiamato dalle Hawaii: si sentiva bene, ma con un po di ritardo e senza perdere la comunicazione. Ho però un grosso problema con e51 quando mi connetto con il portatile toshiba Vista, la connessione si interrompe in download solo dopo aver scaricato qualche mega ma continua in upload; facendo la diagnosi mi dice che non ci sono problemi di conessione ma che devo contattare il provider (tim che mi ha detto che non è un loro problema) Con Nod 32 non trova virus, ne anche con avast ho messo anche spyboot che non mi ha risolto il problema. Se invece mi collego con il nokia 6630 non perde la connessione. C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema? e51 è aggiornato con la pcsuite. Grazie a chi vorrà intervenire.
NN riesco a capire tutti quelli che hanno questo problema...nn lo ho io che manco ho le unghie lunge....:D
Neanche io ho particolari problemi anche se però è innegabile che il tasto d'accensione dell'e51 è stato concepito con poco sentimento.
Salve non sono molto esperto del forum e non sono riuscito a leggere tutti le 235 pagine, vi ringrazio perchè ho scoperto Fring e ieri lo istallato con skype e subito una amica mi ha chiamato dalle Hawaii: si sentiva bene, ma con un po di ritardo e senza perdere la comunicazione. Ho però un grosso problema con e51 quando mi connetto con il portatile toshiba Vista, la connessione si interrompe in download solo dopo aver scaricato qualche mega ma continua in upload; facendo la diagnosi mi dice che non ci sono problemi di conessione ma che devo contattare il provider (tim che mi ha detto che non è un loro problema) Con Nod 32 non trova virus, ne anche con avast ho messo anche spyboot che non mi ha risolto il problema. Se invece mi collego con il nokia 6630 non perde la connessione. C'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema? e51 è aggiornato con la pcsuite. Grazie a chi vorrà intervenire.
Ti connetti con il cavo o con BT?
è la stessa versione che ho io, credo che sia l'ultima con product code TIM.
io ho il no brand...
REPERGOGIAN
02-04-2009, 14:03
l'eccezione che conferma la regola.....
pasqualebis
02-04-2009, 15:35
Neanche io ho particolari problemi anche se però è innegabile che il tasto d'accensione dell'e51 è stato concepito con poco sentimento.
Ti connetti con il cavo o con BT?
si con il cavo
StefanoCsl
02-04-2009, 15:38
Anche a me il tasto di accensione sta molto antipatico, ho sempre paura che si incastri e quindi che dia problemi di accensione.
shinji_85
02-04-2009, 17:15
Insomma... Consigliereste questo cellulare a chi dovrebbe comprare ora? Un buon prezzo???
FORSE è il thread sbagliato per chiederlo, ma... Avete ALTERNATIVE in questa fascia di prezzo??? :D
Insomma... Consigliereste questo cellulare a chi dovrebbe comprare ora? Un buon prezzo???
FORSE è il thread sbagliato per chiederlo, ma... Avete ALTERNATIVE in questa fascia di prezzo??? :D
si forse è il thread sbagliato...in ogni caso c'è un pensiero unanime...questo cel è un buon cell! in ogni caso dipende dalla fascia di prezzo che ti interessa
shinji_85
02-04-2009, 19:52
si forse è il thread sbagliato...in ogni caso c'è un pensiero unanime...questo cel è un buon cell! in ogni caso dipende dalla fascia di prezzo che ti interessa
:D
La fascia di prezzo a cui lo trovo direi che è medio-bassa (150 € nuovo - 100 € usato), per questo mi interessa.
A questo riguardo vorrei chiedervi COSA guardare per giudicare le condizioni di un cellulare di questo tipo, nell'USATO.
La fascia di prezzo a cui lo trovo direi che è medio-bassa (150 € nuovo - 100 € usato), per questo mi interessa.
A questo riguardo vorrei chiedervi COSA guardare per giudicare le condizioni di un cellulare di questo tipo, nell'USATO.
sicuramente la parte esterna...del resto non puoi sapere granchè
fai una chiamata sia con l'altoparlante che col vivavoce, guarda se lo schermo si vede bene.
dopo che l'hai acquistato la cosa più ragionevole è che fai un deep reset in modo da avere le impostazioni di fabbrica e compra una cover nuova.
in questo modo non ti accorgi neanche che è usato :sofico:
shinji_85
03-04-2009, 20:38
Ma è possibile che questo cellulare non riconosca una sim TIM da 128K?
Ho provato una vecchia da 32, tutto ok... Con la mia da 128, è come se non fosse inserita!!! :help:
padremayi
04-04-2009, 12:59
Ciao a tutti.
So che probabilmente sarà stato chiesto milionid i volte, ma vorrei usufruire di un'offerta e non ho tempo per leggere tutto (lo so, dicono tutti così, ma io rispondo sempre!!! :) )
Volevo sapere se su questo cellulare, non avendo la tastiera qwerty, si riesce a navigare bene...
Che metodo di inserimento del testo usa? T9? Se mi collego a messenger ci metto una vita a digitare?
Grazie a tutti
Ciao a tutti.
So che probabilmente sarà stato chiesto milionid i volte, ma vorrei usufruire di un'offerta e non ho tempo per leggere tutto (lo so, dicono tutti così, ma io rispondo sempre!!! :) )
Volevo sapere se su questo cellulare, non avendo la tastiera qwerty, si riesce a navigare bene...
Che metodo di inserimento del testo usa? T9? Se mi collego a messenger ci metto una vita a digitare?
Grazie a tutti
dipende, tendenzialmente il t9 funziona in tutti i programmi... per ora quello che ho trovato io che non va con il t9 è ebuddy, ma il browser e messenger funzionano senza problemi...
padremayi
04-04-2009, 14:11
dipende, tendenzialmente il t9 funziona in tutti i programmi... per ora quello che ho trovato io che non va con il t9 è ebuddy, ma il browser e messenger funzionano senza problemi...
Grazie mille della risposta veloce! :)
Ma è possibile che questo cellulare non riconosca una sim TIM da 128K?
Ho provato una vecchia da 32, tutto ok... Con la mia da 128, è come se non fosse inserita!!! :help:
Molto strano...io l'ho sempre usato con la mia 128 della tim e non mi ha mai dato alcun problema sia con fw100 tim che 220 e 300 nobrand...la sim da 128 che hai tu funziona sugli altri cell?
StefanoCsl
04-04-2009, 16:45
Ciao a tutti.
Grazie a tutti
Sì, usa il T9. Io sono abbastanza veloce a scrivere quindi non impiego molto tempo. Certo non è la stessa cosa che con la tastiera. Comunque è anche compatibile con le tastiere Bluetooth anche se IMHO non ne vedo l'utilità
Grazie mille della risposta veloce! :)
padremayi
Hai la signature decisamente fuori dimensione rispetto al regolamento, dagli una aggiustata...
padremayi
04-04-2009, 23:47
padremayi
Hai la signature decisamente fuori dimensione rispetto al regolamento, dagli una aggiustata...
yes sir
shinji_85
05-04-2009, 17:03
Molto strano...io l'ho sempre usato con la mia 128 della tim e non mi ha mai dato alcun problema sia con fw100 tim che 220 e 300 nobrand...la sim da 128 che hai tu funziona sugli altri cell?
E' MOLTO strano... Sì... La sim la sto usando con un Nokia 6070, proprio ADESSO.
Per ora non so che fare... Servendomi un altro numero domani prendo una sim Wind.
Poi proverò a portare la sim da 128 a 256 K, sperando che funzioni anche su questo cellulare.
shinji_85
06-04-2009, 20:37
Ancora più strano...
Ieri dopo aver pulito tutta la rubrica dalla sim (avevo un "backup" della memoria del cellulare)...
Inserisco la sim TIM 128K nel Nokia E51... Funziona! Usato per tutto il pomeriggio, la sera lo spengo.
Stamattina lo riaccendo... Entra subito in modalità "Offline" e non legge la sim, non ne vuole sapere.
Ora ho anche un nuovo numero (sim 64K) Wind... Funziona tutto alla perfezione. ASSURDO. :(
AH, una domanda che non c'entra nulla... Usate un programma in particolare per Instant Messaging (MSN) su Wi-Fi?
Itachi Uchiha
06-04-2009, 21:00
AH, una domanda che non c'entra nulla... Usate un programma in particolare per Instant Messaging (MSN) su Wi-Fi?hai già provato windows live messenger? :)
shinji_85
06-04-2009, 21:17
hai già provato windows live messenger? :)
Grazie, proverò. Forse la domanda era eccessivamente scema.
... E' che è la prima volta che mi trovo tra le mani un cellulare un po' avanzato (Symbian). ;)
DARIO-GT
06-04-2009, 22:14
Ancora più strano...
Ieri dopo aver pulito tutta la rubrica dalla sim (avevo un "backup" della memoria del cellulare)...
Inserisco la sim TIM 128K nel Nokia E51... Funziona! Usato per tutto il pomeriggio, la sera lo spengo.
Stamattina lo riaccendo... Entra subito in modalità "Offline" e non legge la sim, non ne vuole sapere.
Ora ho anche un nuovo numero (sim 64K) Wind... Funziona tutto alla perfezione. ASSURDO. :(
AH, una domanda che non c'entra nulla... Usate un programma in particolare per Instant Messaging (MSN) su Wi-Fi?
Forse è la sim ad avere qualche problema...io la farei sostituire...
Devastator III
07-04-2009, 09:47
Scusate ragazzi.
Mi sono informato in giro su internet sull'E51 e ho trovato varie discussioni riguardanti il "brand".
Mi sapreste dire che cos'è? Mi farebbe anche piacere sapere come aggiornare il suddetto telefono.
Vorrei anche sapere le prime cose da fare una volta acceso il telefono (naturalmente non intendo impostare data e ora ).
-Installo la suite sul pc
-Faccio il ripristino backup dei file che avevo nel 6600 sull'E51 (è possibile farlo, vero?)
Poi? C'è qualche accorgimento che dovrei adottare? Tipo controllare il firmware? Scaricare qualche programma utile? Disabilitare qualche funzione? Configurare nuovamente gli mms o le impostazioni se le tiene la sim card?
Grazie in anticipo
StefanoCsl
07-04-2009, 09:56
Scusate ragazzi.
Mi sono informato in giro su internet sull'E51 e ho trovato varie discussioni riguardanti il "brand".
Mi sapreste dire che cos'è? Mi farebbe anche piacere sapere come aggiornare il suddetto telefono.
Vorrei anche sapere le prime cose da fare una volta acceso il telefono (naturalmente non intendo impostare data e ora ).
-Installo la suite sul pc
-Faccio il ripristino backup dei file che avevo nel 6600 sull'E51 (è possibile farlo, vero?)
Poi? C'è qualche accorgimento che dovrei adottare? Tipo controllare il firmware? Scaricare qualche programma utile? Disabilitare qualche funzione? Configurare nuovamente gli mms o le impostazioni se le tiene la sim card?
Grazie in anticipo
Ciao, il "brand" è il marchio del telefono (TIM, VODAFONE, ecc) ogni brand ha un suo "Product Code" e mediante quello lui sa quale aggiornamento deve andare a scaricare dalla rete, ad esempio se hai il brand TIM lui in automatico va a cercare l'ultimo aggiornamento rilasciato dalla TIM. Per controllare il Firmware del telefono devi scrivere sulla videata principale *#0000#, io ho il brand TIM ed il mio Firmware è:
200.34.36
24-04-2008
RM-244
Nokia E51 (215.07)
Credo sia l'ultimo.
Non c'è una procedura da seguire per le prime impostazioni, e non so se il Nokia 6600 è compatibile con l'E51, forse la rubrica riesci ad importarla, ma dubito possa fare lo stesse con le altre impostazioni (agenda, note, SMS, MMS). Se hai il cell brand dovrebbe essere già tutto configurato per i servizi (SMS, MMS, WAP, WEB)
consiglio a tutti quelli che vogliono leggere le mail sul cellulare di provare nokia messaging, è veramente comodo!
PS obbligatorio avere una flat dati sennò vi ciucciasno la SIM
consiglio a tutti quelli che vogliono leggere le mail sul cellulare di provare nokia messaging, è veramente comodo!
ma messaging è il programma in bundle con symbian os?
io l'ho installato a parte dal sito nokia
forse in un futuro lo metteranno bundle ma per ora no
...ora lo provo
attenzione che il nokia messaging non funziona con tariffe wap (tipo la vodafone mobile internet) ma con piani web. attenzione ai costi!
Ciao, il "brand" è il marchio del telefono (TIM, VODAFONE, ecc) ogni brand ha un suo "Product Code" e mediante quello lui sa quale aggiornamento deve andare a scaricare dalla rete, ad esempio se hai il brand TIM lui in automatico va a cercare l'ultimo aggiornamento rilasciato dalla TIM. Per controllare il Firmware del telefono devi scrivere sulla videata principale *#0000#, io ho il brand TIM ed il mio Firmware è:
200.34.36
24-04-2008
RM-244
Nokia E51 (215.07)
Credo sia l'ultimo.
Non c'è una procedura da seguire per le prime impostazioni, e non so se il Nokia 6600 è compatibile con l'E51, forse la rubrica riesci ad importarla, ma dubito possa fare lo stesse con le altre impostazioni (agenda, note, SMS, MMS). Se hai il cell brand dovrebbe essere già tutto configurato per i servizi (SMS, MMS, WAP, WEB)
Riesci a importare tutto fra 6600 ed E51 lo avevo io;)
StefanoCsl
07-04-2009, 12:59
Gli MMS non credo, dal momento che non me li ha fatti importare neanche con l'N73 e l'N70.
Gli MMS non credo, dal momento che non me li ha fatti importare neanche con l'N73 e l'N70.
Io quando sono passato da uno all'altro ho attivato il BT in entrambi ho scelto sincronizza mi pare sull'E51 cercato e trovato 6600 con scheda dentro, su questo si è installato una utility che gli ha girato l'E51 e poi si sono arrrangiati da soli..
StefanoCsl
07-04-2009, 13:07
Io quando sono passato da uno all'altro ho attivato il BT in entrambi ho scelto sincronizza mi pare sull'E51 cercato e trovato 6600 con scheda dentro, su questo si è installato una utility che gli ha girato l'E51 e poi si sono arrrangiati da soli..
Bravo, ottima cosa! :)
Io invece ho creato il backup con PC NOKIA SUITE e poi ripristinato il tutto sull'altro cell e non ha preso gli MMS. Proverò anche in questo modo ;)
attenzione che il nokia messaging non funziona con tariffe wap (tipo la vodafone mobile internet) ma con piani web. attenzione ai costi!
esatto occorre avere qualcosa tipo la naviga 3, quindi umts/hsdpa
Devastator III
07-04-2009, 15:01
E come dovrei fare? Grazie :)
E come dovrei fare? Grazie :)
post n° 5121...;)
Devastator III
07-04-2009, 15:19
post n° 5121...;)
Grazie. Wow ma questo telefono è bestiale :D
Non mi aspettavo potesse fare una cosa simile. Io mi ero già preoccupato di come fare a configurare la suite ecc. ecc. :)
Comunque una volta fatto ciò? Devo impostare wireless, mms e cose simili?
Le cose che ho impostato ai tempi sul 6600 le so fare, ma questo telefono già da una prima occhiata è 10 volte più evoluto, quindi magari c'è qualche parametro particolare di cui dovrei venire a conoscenza? :stordita:
Devastator III
07-04-2009, 16:04
Ah...un'altra cosa. Come scritto prima il 6600 e l'E51 hanno cominciato il trasferimento dati, ma adesso l'E51 è fermo a 1804 messaggi da 15 minuti, e accanto al numero ci sono due quadratini uno bianco e l'altro verde che si illuminano a intermittenza. Che vuol dire? :confused:
........però se non erro il servizio, perchè di questo si tratta non essendo solo una semplice applicazione, dopo il periodo di prova sarà a pagamento, anzi dopo che sarà uscita dalla fase beta.........così dice il sito della Nokia.
Devastator III
07-04-2009, 19:31
Ah...un'altra cosa. Come scritto prima il 6600 e l'E51 hanno cominciato il trasferimento dati, ma adesso l'E51 è fermo a 1804 messaggi da 15 minuti, e accanto al numero ci sono due quadratini uno bianco e l'altro verde che si illuminano a intermittenza. Che vuol dire? :confused:
Grazie. Wow ma questo telefono è bestiale :D
Non mi aspettavo potesse fare una cosa simile. Io mi ero già preoccupato di come fare a configurare la suite ecc. ecc. :)
Comunque una volta fatto ciò? Devo impostare wireless, mms e cose simili?
Le cose che ho impostato ai tempi sul 6600 le so fare, ma questo telefono già da una prima occhiata è 10 volte più evoluto, quindi magari c'è qualche parametro particolare di cui dovrei venire a conoscenza? :stordita:
Il trasferimento alla fine è andato bene, anche se non mi ha trasferito i file (immagini, audio e video) che avevo sulla memory card del 6600 e gli mms :cry:
Comunque avevo qualche domanda per voi:
-Come mai alcuni file midi li legge mentre altri no? Ho provato ad inviarne alcuni, ma tra questi alcuni sono "non supportati" dal telefono, mentre il 6600 li leggeva :confused:
-Sotto al simbolo della antennina della rete c'è un simbolo più o meno così
--/
/--
Cosa sarebbe?
Per ora sono questi i problemi, se ce ne sono altri chiederò :D
grayfox_89
08-04-2009, 00:21
.. mi date un consiglio?
Sto per campiare il cell.. sono arrivato alla scelta
nokia E51 vs N78
vengo da un N73..
come velocità che mi dite? e il prezzo?
Stessa domanda sul topic dell'N78...
StefanoCsl
08-04-2009, 09:19
.. mi date un consiglio?
Sto per campiare il cell.. sono arrivato alla scelta
nokia E51 vs N78
vengo da un N73..
come velocità che mi dite? e il prezzo?
Stessa domanda sul topic dell'N78...
Io ho un N73 e un E51 (preso con i punti TIM). Per quanto riguarda il discorso velocità non c'è paragone, solo all'avvio l'E51 impiega circa 15 secondi in meno ad avviarsi, poi anche la navigazione da menu è veloce. Il display è più piccolo ma con i 16milioni di colori decisamente più nitido e bello a vedere, è più leggero, più fino e a mio avviso decisamente più elegante. Ha un totale di 6 tasti dedicati e personalizzabili (invece dei 2 dell'N73). Sulle funzioni siamo più o meno lì
Se vuoi sapere altro, chiedi pure ;)
Devastator III
08-04-2009, 14:11
Il trasferimento alla fine è andato bene, anche se non mi ha trasferito i file (immagini, audio e video) che avevo sulla memory card del 6600 e gli mms :cry:
-Come mai alcuni file midi li legge mentre altri no? Ho provato ad inviarne alcuni, ma tra questi alcuni sono "non supportati" dal telefono, mentre il 6600 li leggeva :confused:
--/
/--
Cosa sarebbe?
Mi permetto di richiedere il vostro aiuto :)
Inoltre ho notato un altra'cosa...
-Ieri c'erano solo 8 mega di memoria occupati. Oggi ho installato Snakes, Tetris, e un tema, e la memoria occupata è salita a 29 mega. Come è possibile? :eek:
Il Pirata
08-04-2009, 20:26
raga chi mi consiglia una pellicola proteggi display ?
quella originale, è leggermente graffiata e sta cominciando a togliersi...
ormai si è tolta del tutto, ed ho lo schermo senza protezione, consigli ?
ormai si è tolta del tutto, ed ho lo schermo senza protezione, consigli ?
Io è un'anno e mezzo che lo ho così...
DARIO-GT
08-04-2009, 22:20
C'è un modo per togliere il "click" quando si fà una foto?
C'è un modo per togliere il "click" quando si fà una foto?
Prova a guardare nelle impostazione della camera, oppure metti il telefono in modalità silenziosa
Devastator III
09-04-2009, 07:44
--/
/--
Cosa sarebbe?
Mi permetto di richiedere il vostro aiuto :)
Inoltre ho notato un altra'cosa...
-Ieri c'erano solo 8 mega di memoria occupati. Oggi ho installato Snakes, Tetris, e un tema, e la memoria occupata è salita a 29 mega. Come è possibile? :eek:
Mi dispiace che nessuno mi abbia saputo aiutare. Comunque ho più o meno risolto da solo quasi tutti i problemi. Però se ne sono presentati altri :muro:
Allora, ieri ho comprato una microsd e oggi gli ho copiato all'interno gli sms dalla memoria telefono. Ho provato a connettere il telefono al pc e a selezionare la modalità trasferimento dati, ma dice "memory card in uso da un'altra applicazione" e non me lo fa avviare.
Ho risolto la cosa spostando di nuovo gli sms sulla memoria del cellulare. Ma alla Nokia si sono bevuti il cervello??
Perchè non posso tenere i miei sms su una memory card senza precluderne l'uso al pc? Bah. Conoscete per caso una soluzione? :help:
Un'altra cosuccia. Mi potreste elencare quali sono i benefici del fare l'hacking? Il mio telefono è la versione brandizzata tim con l'ultimo firmware (200 qualcosa).
sylar_80
09-04-2009, 16:42
Salve ragazzi,
avrei una domanda come mai quando provo a collegarmi con il mio nokia E51 attraverso il router WiFi di casa sul solo sito della VODAFONE mi da il seguente avviso:
RISPOSTA SCONOSCIUTA
??
la cosa strana è che fino a qualche tempo fa non avevo qst problema..
potreste aiutarmi per cortesia..
grazie
DARIO-GT
09-04-2009, 22:01
Prova a guardare nelle impostazione della camera, oppure metti il telefono in modalità silenziosa
ottimo in modalità silenzioso non lo fà ;)
ottimo in modalità silenzioso non lo fà ;)
Per la cronaca in modalità silenziosa ci si arriva semplicemente tenendo schiacciato il tasto in basso a destra senza usare il famigerato tasto di accensione per cambiare stato...:D
sylar_80
10-04-2009, 08:19
Salve ragazzi,
avrei una domanda come mai quando provo a collegarmi con il mio nokia E51 attraverso il router WiFi di casa sul solo sito della VODAFONE mi da il seguente avviso:
RISPOSTA SCONOSCIUTA
??
grazie
Ragazzi ma davvero nessuno di voi ha mai avuto qst problema??:mad:
Mi dispiace che nessuno mi abbia saputo aiutare. Comunque ho più o meno risolto da solo quasi tutti i problemi. Però se ne sono presentati altri :muro:
Allora, ieri ho comprato una microsd e oggi gli ho copiato all'interno gli sms dalla memoria telefono. Ho provato a connettere il telefono al pc e a selezionare la modalità trasferimento dati, ma dice "memory card in uso da un'altra applicazione" e non me lo fa avviare.
Ho risolto la cosa spostando di nuovo gli sms sulla memoria del cellulare. Ma alla Nokia si sono bevuti il cervello??
Perchè non posso tenere i miei sms su una memory card senza precluderne l'uso al pc? Bah. Conoscete per caso una soluzione? :help:
Un'altra cosuccia. Mi potreste elencare quali sono i benefici del fare l'hacking? Il mio telefono è la versione brandizzata tim con l'ultimo firmware (200 qualcosa).
E' semplice lo dice il telefono stesso, se tu hai sulla sd qualsiasi cosa ( suoneria, applicazione, tema, sfondo ecc.) che è in uso in quel momento non ti fa accedere, ma è normale visto che è così anche con qualsiasi altro apparato collegato al pc con usb.
Infatti per poter accedere devi chiudere tutto ciò che è in uso nella micro sd.
Salve ragazzi,
RISPOSTA SCONOSCIUTA
??
grazie
Sai di comportamenti strani di apparati elettronici se ne sente parlare tutti i giorni, oggi è capitato a te ma non meravigliarti se non c'è una risposta.
Anche io con il mio e51 ho notato delle cose strane che magari a qualcun altro non sono mai capitate e non sempre sono riuscito a scovare la risposta.
Nel tuo caso sei sicurissimo che non siano cambiate le condizioni rispetto a prima che ti funzionava?
shinji_85
12-04-2009, 10:17
Un paio di domande riguardo alla navigazione web su questo cellulare:
E' possibile rimuovere UNA (non tutte) password, memorizzata nel browser web predefinito di Nokia?
Con Opera MINI invece, è possibile in qualche modo gestire le password (memorizzarle con qualcosa tipo WAND)?
Un paio di domande riguardo alla navigazione web su questo cellulare:
E' possibile rimuovere UNA (non tutte) password, memorizzata nel browser web predefinito di Nokia?
Con Opera MINI invece, è possibile in qualche modo gestire le password (memorizzarle con qualcosa tipo WAND)?
No per tutte e due i casi.
c'è un qualche tipo di lista di applicazioni e giochi carini per questo cell "tipo i più popolari"
shinji_85
15-04-2009, 18:12
No per tutte e due i casi.
Sempre per quanto riguarda la navigazione web su questo cellulare (o su Symbian).
Per caso esiste qualche browser che permette la navigazione a finestre / schede?
E per il Flash integrato nelle pagine... Non che le mie esigenze siano così "elevate", ma qual è la situazione?
REPERGOGIAN
15-04-2009, 18:56
non ho ancora capito come si faccia ma il browser integrato ogni tanto mi fa saltar fuori le schede
shinji_85
15-04-2009, 21:44
non ho ancora capito come si faccia ma il browser integrato ogni tanto mi fa saltar fuori le schede
Sì, l'ho notato anch'io. In pratica apre un pop-up come un'altra finestra sovrapposta che poi si può chiudere.
Però come fare per gestire questa funzionalità a proprio piacimento non l'ho capito... Aprire un collegamento in un'altra scheda etc. :boh:
Ciao
qualcuno di voi usa o ha mai usato degli auricolari stereo Bluetooth?
Come vi siete trovati?
Grazie
Sì, l'ho notato anch'io. In pratica apre un pop-up come un'altra finestra sovrapposta che poi si può chiudere.
Però come fare per gestire questa funzionalità a proprio piacimento non l'ho capito... Aprire un collegamento in un'altra scheda etc. :boh:
ogni volta che col browser aperto ne apri un'altro dal menu(non dall Desktop insomma) apre una scheda...per vedere quelle che hai aperto premi 5. si chiudono con il tasto C (quello per cancellare le lettere).
si apre una scheda automaticamente ogni volta che per un link è impostato di aprire una nuova finestra.
ciao
Ciao
Come vi siete trovati?
Grazie
[edit]
sylar_80
17-04-2009, 09:57
Sai di comportamenti strani di apparati elettronici se ne sente parlare tutti i giorni, oggi è capitato a te ma non meravigliarti se non c'è una risposta.
Anche io con il mio e51 ho notato delle cose strane che magari a qualcun altro non sono mai capitate e non sempre sono riuscito a scovare la risposta.
Nel tuo caso sei sicurissimo che non siano cambiate le condizioni rispetto a prima che ti funzionava?
Il problema è proprio quello, nn credo di aver modificato nulla..a parte installare dei programmi che cmq nn hanno nulla a che fare con la connettività via web.. e poi è strano che capiti solo con il sito della vodafone..:confused: :help:
jv_guano
17-04-2009, 14:06
ragazzi 8e ragazze, si sa mai! :P) , qualcuno usa un sw di blacklisting?
se sì quale?
possibilmenet gratuito lo cerco..e che mi permetta di bloccare chiamate in ingresso e sms in ingresso da determinati numeri...
grazie 1000!
ciao!
sillarin
17-04-2009, 14:11
Ciao
Come vi siete trovati?
Grazie
stereo no, mono sì ed è andato tutto bene, a parte il fatto che con gli auricolari BT sento a volume più basso che con quelli a filo, ma questo con qualunque cellulare.
il mio BT è marcato SBS, se ti può interessare.
stereo no, mono sì ed è andato tutto bene, a parte il fatto che con gli auricolari BT sento a volume più basso che con quelli a filo, ma questo con qualunque cellulare.
il mio BT è marcato SBS, se ti può interessare.
Ti ringrazio per la risposta, ma io chiedevo proprio di quelli stereo per sapere come funzionano.
Quello mono ce l'ho anche io ed è un Nokia che funziona benissimo e non ho notato differenze di volume con quello a filo in dotazione, l'unica cosa è che ho l'orecchio piccolo e se mi muovo troppo vola via.
sillarin
17-04-2009, 17:51
Ti ringrazio per la risposta, ma io chiedevo proprio di quelli stereo per sapere come funzionano.
Quello mono ce l'ho anche io ed è un Nokia che funziona benissimo e non ho notato differenze di volume con quello a filo in dotazione, l'unica cosa è che ho l'orecchio piccolo e se mi muovo troppo vola via.
beh, io mi trovo malissimo con quelli che fanno il giro attorno al padiglione auricolare e così ne ho preso uno che ha la cuffietta tipo auricolare dell'mp3 e il microfono sta nella clip che attacco alla maglietta :D
shinji_85
17-04-2009, 19:54
ogni volta che col browser aperto ne apri un'altro dal menu (non dal Desktop insomma) apre una scheda...per vedere quelle che hai aperto premi 5. si chiudono con il tasto C (quello per cancellare le lettere).
Ci credi che non ho capito?! Se dal menu provo ad aprire di nuovo il browser, mi continua la navigazione o sbaglio???
Ci credi che non ho capito?! Se dal menu provo ad aprire di nuovo il browser, mi continua la navigazione o sbaglio???
ogni volta che ri-apri il browser dal menu apre un'altra scheda, per vedere una panoramica delle schede premi 5
ragazzi 8e ragazze, si sa mai! :P) , qualcuno usa un sw di blacklisting?
se sì quale?
possibilmenet gratuito lo cerco..e che mi permetta di bloccare chiamate in ingresso e sms in ingresso da determinati numeri...
grazie 1000!
ciao!
MobiGenie è free funziona da segreteria telefonica e da blocco chiamate :)
Funzia con tutti i Symbian S60
REPERGOGIAN
19-04-2009, 11:46
ogni volta che col browser aperto ne apri un'altro dal menu(non dall Desktop insomma) apre una scheda...per vedere quelle che hai aperto premi 5. si chiudono con il tasto C (quello per cancellare le lettere).
si apre una scheda automaticamente ogni volta che per un link è impostato di aprire una nuova finestra.
ciao
ogni volta che ri-apri il browser dal menu apre un'altra scheda, per vedere una panoramica delle schede premi 5
ciao neonum6
io ho provato ad aprire di nuovo il browser dal menu del telefono, quello con tutte le icone per capirci, ma mi porta alla pagina del browser che avevo lasciata aperta!
dove sbaglio?
poi si sul fatto che alcuni link si aprono in un'altra scheda ok mi è capitato..solo che anche li...non è una cosa che dipende da me mi pare..fa lui.
a questo punto penso che dipenda dal software...io ho un brand tim 200.34.36,
quando voglio aprire una nuova scheda apro il menù e apro un'altra istanza del browser...si gestiscono con il tasto 5, ma questo ve l'ho già detto :D
qualcuno sa dell' esistenza di un programma per nokia e51( in generale per nokia symbian 3rd edition) che consenta di aumentere il tempo di registrazione dei video?
con i nokia precedenti c' era eticam recorder, ma per i terza edizione non trovo nulla
REPERGOGIAN
19-04-2009, 16:13
qualcuno sa dell' esistenza di un programma per nokia e51( in generale per nokia symbian 3rd edition) che consenta di aumentere il tempo di registrazione dei video?
con i nokia precedenti c' era eticam recorder, ma per i terza edizione non trovo nulla
a te serve + di un'ora di video?
zanialex
19-04-2009, 16:36
Salve a tutti!
Vorrei regalare questo modello ad un amico che abita/lavora negli Stati Uniti d'America, ma prima d acquistarlo, vorrei sapere se funziona in questo Paese.
Con il caricabatterie, potrebbe avere problemi, o esistono dei convertitori di tensione?
Grazie a tutti.
A presto!
Salve a tutti!
Vorrei regalare questo modello ad un amico che abita/lavora negli Stati Uniti d'America, ma prima d acquistarlo, vorrei sapere se funziona in questo Paese.
Con il caricabatterie, potrebbe avere problemi, o esistono dei convertitori di tensione?
Grazie a tutti.
A presto!
Funziona anche in america, per il caricabatterie se entra nella spina funziona in quanto è universale
a te serve + di un'ora di video?
sì, devo filmare una conferenza e per continuare a registrare dovrei alzarmi e azionare nuovamente la videocamera del cell
Salve a tutti!
Grazie a tutti.
A presto!
Ti serve una riduzione da spina formato italiano a formato americano perchè le prese a muro americane sono totalmente diverse dalle nostre, come del resto quelle inglesi.
Ti serve una riduzione da spina formato italiano a formato americano perchè le prese a muro americane sono totalmente diverse dalle nostre, come del resto quelle inglesi.
Nelle francesi però ti dico io che entra...:D
vincentrun
21-04-2009, 14:41
ciao a tutti..
sono nuovo del forum e felice possessore di un e51, marchiato tim, ma con scheda vodafone!!
volevo chiedere a voi esperti quali programmi utilizzate?? le utility di cui non fareste a meno??
grazie e buon forum!!
vins
sillarin
21-04-2009, 16:32
ciao a tutti..
sono nuovo del forum e felice possessore di un e51, marchiato tim, ma con scheda vodafone!!
volevo chiedere a voi esperti quali programmi utilizzate?? le utility di cui non fareste a meno??
grazie e buon forum!!
vins
Il fatto che sia TIM, ma che monti scheda Vodafone non vuol dire niente: al max non potrai usare i programmi che necessitano di connessione a Tim, tipo TimCafè. Per il resto, avrai solo la seccatura di avere un cel brandizzato, quindi in genere con meno aggiornamenti firmware (l'ultimo per i brand tim credo sia il 200, ma per i no brand c'è anche il 220 e il 300 mi pare).
Per i programmi...
Beh, di certo dei file browser, come FExplorer, Xplore, Active File...
Poi i programmi di Dr.Jukka: Y-Alarms (il migliore x gestire gli allarmi del cel!), Y-Browser, Y-Tasks...
Roba x vedere filmati (DivX Player) e ascoltare musica (OggPlay).
Utility varie anche in java (ParkedAid, J2CF, DaysToDay, S60SpotOn, TimeBar, ecc.).
Software di messaggistica tipo Nokia Conversations, Diary SMS...
Multimedia: cCam, Screenshot...
Roba per il GPS (Google Maps, ecc.).
Internet: Skype Mobile Beta (è in java), assolutamente FRING (è il migliore!!! ed è freeware), M!Weather, MobiTubia, Opera Mini, WorldMate versione free), ecc.
Ufficio: cCalc, Mobireader, eReader, QReader, ecc.
FreeSFWP per avere i wallpaper a pieno schermo.
Sistema: PowerBoot, NeoReboot, LogExport, Device Status, ecc.
Ti ho nominato tutta roba freeware, cmq esiste un sito dedicato esclusivamente ai nokia con symbian e lì puoi trovare tutte le informazioni che ti servono su questo meraviglioso cellulare.
Non so se posso metterne qui il link, ma casomai contattami in privato.
shinji_85
21-04-2009, 18:54
Ma è possibile che (dopo aver SOLO usato la sveglia), la data si sposti in avanti di 1 giorno??? :wtf:
sillarin
21-04-2009, 19:16
Ma è possibile che (dopo aver SOLO usato la sveglia), la data si sposti in avanti di 1 giorno??? :wtf:
può essere: si sa di un bug di data/ora con le sveglie.
prova ad usare Y-alarm x le sveglie: è free ed è un ottimo gestore.
REPERGOGIAN
21-04-2009, 21:41
io ho usato, per 2 giorni di fila, la sveglia per i giorni lavorativi (sabato compreso) proprio per vedere se si sballava qualcosa ma nulla è cambiato
ragazzi ma c'è qualcosa che faccia leggere i pdf di grandi dimensioni? intendo 10 , 15 mega...
shinji_85
22-04-2009, 10:00
io ho usato, per 2 giorni di fila, la sveglia per i giorni lavorativi (sabato compreso) proprio per vedere se si sballava qualcosa ma nulla è cambiato
Ho riprovato... A me, con l'ULTIMO firmware NO BRAND (ho preso il cellulare usato ed era già aggiornato, non saprei nemmeno come rimettere i precedenti), con QUALSIASI TIPO di allarme (non ripetuto, giornaliero, una volta alla settimana), poi MANDA AVANTI la data di 1 giorno. :muro: :mbe:
può essere: si sa di un bug di data/ora con le sveglie.
prova ad usare Y-alarm x le sveglie: è free ed è un ottimo gestore.
Ok, proverò questo programma... Hai una versione in particolare da consigliare?!? Si possono almeno personalizzare i "Toni"? Grazie e ciao. :)
REPERGOGIAN
22-04-2009, 13:06
Ho riprovato... A me, con l'ULTIMO firmware NO BRAND (ho preso il cellulare usato ed era già aggiornato, non saprei nemmeno come rimettere i precedenti), con QUALSIASI TIPO di allarme (non ripetuto, giornaliero, una volta alla settimana), poi MANDA AVANTI la data di 1 giorno. :muro: :mbe:
hai anche messo tra i giorni lavorativi il sabato?controlla nelle opzioni dell'ora che sia lun-sab
ragazzi ma c'è qualcosa che faccia leggere i pdf di grandi dimensioni? intendo 10 , 15 mega...
MI sembra che il problema sia già stato esaminato senza risposta, ma potrei ricordarmi male...
Sì esiste e si chiama Pdf+, io non l'ho ancora provato quindi non so se funziona solo sulla "carta" o funzia davvero.
shinji_85
26-04-2009, 16:08
hai anche messo tra i giorni lavorativi il sabato?controlla nelle opzioni dell'ora che sia lun-sab
Ho fatto prove anche con tutti i giorni contrassegnati come lavorativi.
ANCHE usando un programma esterno (MyAlarms)...
La data continua ad avanzare di UN giorno, non immediamente, dopo la sveglia. :muro:
sillarin
26-04-2009, 17:10
Ok, proverò questo programma... Hai una versione in particolare da consigliare?!? Si possono almeno personalizzare i "Toni"? Grazie e ciao. :)
Mah, guarda: Y-Alarms è free e a me funziona benone, non ho mai avuto problemi di sveglie e date strane. Però io imposto le mie sveglie così, al momento: 1 x lun-ven, 1 x sabato, 1 x domenica. Non ho mai provato lun-sab o lun-dom perché, al momento, non ne ho bisogno.
Se può servirti, il mio cel è brand TIM e con firmware 200.
Non so se posso postare qui un link ad un altro forum, ma casomai perdonatemi: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=129232
Sinceramente, non so se cambi il problema o no usanto Y-Alarms, ma io lo trovo migliore come software di gestione delle sveglie.
Un'altro suggerimento mio può essere che non spegniate il cel di notte, ma lo lasciate semplicemente in modalità OFFLINE: niente radiazioni da connessioni alla rete del cel, ma cel acceso (impossibile effettuare/ricevere chiamate e messaggi: viene disabilitata ogni connessione); in pratica, il cel rimane acceso, ma si disabilitano le funzioni proprio del cel e rimane più come un palmare. Così la data continua ad avanzare normalmente. Io faccio così, oltre ad usare Y-Alarms.
Ora faccio io una domanda: senza usare software esterni, c'è il modo di cambiare il tempo di snooze della sveglia? Io non ho trovato l'impostazione e mi secca che ripeta l'allarme ogni 5 minuti... sono abituata ogni 10...
shinji_85
26-04-2009, 17:26
Mah, guarda: Y-Alarms è free e a me funziona benone, non ho mai avuto problemi di sveglie e date strane. Però io imposto le mie sveglie così, al momento: 1 x lun-ven, 1 x sabato, 1 x domenica. Non ho mai provato lun-sab o lun-dom perché, al momento, non ne ho bisogno.
Se può servirti, il mio cel è brand TIM e con firmware 200.
Non so se posso postare qui un link ad un altro forum, ma casomai perdonatemi: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=129232
Sinceramente, non so se cambi il problema o no usanto Y-Alarms, ma io lo trovo migliore come software di gestione delle sveglie.
Un'altro suggerimento mio può essere che non spegniate il cel di notte, ma lo lasciate semplicemente in modalità OFFLINE: niente radiazioni da connessioni alla rete del cel, ma cel acceso (impossibile effettuare/ricevere chiamate e messaggi: viene disabilitata ogni connessione); in pratica, il cel rimane acceso, ma si disabilitano le funzioni proprio del cel e rimane più come un palmare. Così la data continua ad avanzare normalmente. Io faccio così, oltre ad usare Y-Alarms.
Intanto grazie per la risposta...
Nei prossimi giorni proverò anche Y-Alarms, anche se conto di disinstallare tutti questi programmi esterni...
Sinceramente non ne capisco nemmeno l'utilità, mi sembrano solo un'interfaccia alle funzioni già presenti nel cellulare.
A questo punto credo che sia un difetto dell'ultimo firmware "no brand", ma mi sembra assurdo, un problema del genere.
Credo che dipenda anche dal fatto di spegnere il cellulare... Ma mi sembra ancora più assurdo tenerlo acceso e "offline".
Cioè... E' possibile che alla Nokia non riescano a gestire un calendario e una "banale" sveglia su un cellulare della serie E? :mbe:
Ora faccio io una domanda: senza usare software esterni, c'è il modo di cambiare il tempo di snooze della sveglia?
Io non ho trovato l'impostazione e mi secca che ripeta l'allarme ogni 5 minuti... sono abituata ogni 10...
Se usi Y-Alarms 2 (ho installato ora l'ultima versione che dovrebbe essere la 0.91) trovi quell'impostazione in "Set alarm sounds". ;)
sillarin
26-04-2009, 18:15
Intanto grazie per la risposta...
Nei prossimi giorni proverò anche Y-Alarms, anche se conto di disinstallare tutti questi programmi esterni...
Sinceramente non ne capisco nemmeno l'utilità, mi sembrano solo un'interfaccia alle funzioni già presenti nel cellulare.
A questo punto credo che sia un difetto dell'ultimo firmware "no brand", ma mi sembra ancora più assurdo, un problema del genere.
Credo che dipenda anche dal fatto di spegnere il cellulare... Ma mi sembra ancora più assurdo tenerlo acceso e "offline".
Cioè... E' possibile che alla Nokia non riescano a gestire un calendario e una "banale" sveglia su un cellulare di fascia business? :mbe:
Se usi Y-Alarms (ho installato ora l'ultima versione che dovrebbe essere la 0.91) trovi quell'impostazione in "Set alarm sounds". ;)
1) se si spegne e si riaccende un Symbian, la batteria si consuma mooolto di più che un cel normale, considerando che deve caricare un sistema operativo intero più tutte le applicazioni installate e che partono allo startup.
2) meglio quindi tenerlo in offline: consuma meno
3) Y-Alarms ultima versione? io ho la 0.51, che pensavo fosse l'ultima. mo' provo subito quella nuova, grazie!!
shinji_85
26-04-2009, 18:23
1) se si spegne e si riaccende un Symbian, la batteria si consuma mooolto di più che un cel normale, considerando che deve caricare un sistema operativo intero più tutte le applicazioni installate e che partono allo startup.
2) meglio quindi tenerlo in offline: consuma meno
3) Y-Alarms ultima versione? io ho la 0.51, che pensavo fosse l'ultima. mo' provo subito quella nuova, grazie!!
Cioè consuma più ad accendersi / spegnersi che a stare offline 8 ore???
Per Y-Alarms io l'ho scaricato direttamente dal sito del programmatore (http://www.drjukka.com/YAlarms.html).
Credo che l'ultima versione sia una BETA ma ha quella impostazione. ;)
sillarin
26-04-2009, 18:39
Per Y-Alarms io l'ho scaricato direttamente dal sito del programmatore (http://www.drjukka.com/YAlarms.html).
1) beh, guarda, io quasi mai riesco a dormire 8 ore (ma 6 sì) e devo dire che il cel mi si consuma uguale o meno se lo tengo in offline.
tieni conto che usandolo parecchio (almeno 50 sms inviati e 30 rivecuti al giorno, con mezz'ora minimo di tel al giorno e vari smanettamenti coi sw, utilizzo di wifi per qualche piccola navigazione - più che altro per aggiornare le previsioni meteo), mi dura, lasciandolo in offline quando dormo, almeno 3 giorni PIENI; a my boy, lasciandolo sempre acceso non in offline, ma senza usarlo, invece, dura una settimana intera minimo. vedi tu quanto conviene accenderlo/spegnerlo... col 6680 se lo accendevo e spegnevo una decina di volte al massimo, la batteria era già esaurita... come vedi, consuma...
2) sì, vero! Y-Alarms c'è anche in versione 0.91 e si chiama Y-Alarms 2 (nel cel): mi era sfuggito e presenta proprio le caratteristiche aggiuntive che mi servivano, evviva! Grazie mille della dritta.
c' una suoneria che si chiama Generation.aac, che vorrei trasferire da E51 sul N82 ma anche cercando con l'x-plore
*.aac non riesco a trovarla da nessuna parte.
avete idea di qualche cartella nascosta predefinita dove potrebbe essere?
sillarin
27-04-2009, 13:49
allora, ho provato Y-Alarms 2 (v0.91), ma... anche se c'è l'opzione per modificare il tempo di snooze, in realtà non si modifica affatto: continua a suonarmi ogni 5 minuti :mc:
:help: please, help me!
shinji_85
27-04-2009, 14:50
c' una suoneria che si chiama Generation.aac, che vorrei trasferire da E51 sul N82 ma anche cercando con l'x-plore
Io l'ho trovata dentro la cartella TempUA ma è un file di 0 BYTE. :mbe:
Z:\data\sounds\digital
in questa cartella trovi la tua suoneria, occupa 201KB
Ciao! :D
golfturbo
28-04-2009, 07:28
Una domandina: qual'è il miglior software (magari di facile installazione) x parlare in voip con skype? È sempre fring?
È arrivato il momento di installarlo :-)
Che mi dite?grazie
Z:\data\sounds\digital
in questa cartella trovi la tua suoneria, occupa 201KB
hmm io ho solo C: ed E:
Kaneda79
28-04-2009, 10:02
Una domandina: qual'è il miglior software (magari di facile installazione) x parlare in voip con skype? È sempre fring?
È arrivato il momento di installarlo :-)
Che mi dite?grazie
se non sbaglio c'è proprio skype... dovrebbe essere stato sviluppato anche per symbian.
ciauz
hmm io ho solo C: ed E:
Apri x-plore--->menu--->utilità--->impostazioni--->spunta le caselle "mostra files nascosti", "mostra dischi rom", "mostra dischi ram" e "mostra cartelle/files di sistema". A questo punto ti comparirà anche l'unità Z: dove, seguendo il percorso che ti ho già detto, puoi trovare i files delle suonerie.
SalgerKlesk
28-04-2009, 11:11
Scusate qual'e' l'ultimo firmware TIM? :D
airfabiop
28-04-2009, 11:13
se non sbaglio c'è proprio skype... dovrebbe essere stato sviluppato anche per symbian.
ciauz
uso Fring da molto tempo sia per chattare che per telefonare e funziona molto bene. La versione Skype ufficiale per Symbian e' disponibile, ma non per tutti i telefoni per quanto ne so io..
Apri x-plore--->menu--->utilità--->impostazioni--->spunta le caselle "mostra files nascosti", "mostra dischi rom", "mostra dischi ram" e "mostra cartelle/files di sistema". A questo punto ti comparirà anche l'unità Z: dove, seguendo il percorso che ti ho già detto, puoi trovare i files delle suonerie.
galattico grazie mille
golfturbo
28-04-2009, 12:40
Ok,grazie a tutti x le risposte..
L'ho appena scaricato skype beta,ma è normale che non mi riesca a connettere col cell usando la connessione della vodafone? (ho attivo mobile internet,quella da 2€ a settimana)
Mi viene "sign in" e rimane a lungo sto messaggio e non si connette
StefanoCsl
28-04-2009, 13:00
Ok,grazie a tutti x le risposte..
L'ho appena scaricato skype beta,ma è normale che non mi riesca a connettere col cell usando la connessione della vodafone? (ho attivo mobile internet,quella da 2€ a settimana)
Mi viene "sign in" e rimane a lungo sto messaggio e non si connette
Se non ricordo male Mobile Internet di Vodafone usa il protocollo WAP e non WEB. Controlla perché ad esempio MSN a me funziona solamente con il protocollo WEB mentre con il WAP resta in login.
Se non ricordo male Mobile Internet di Vodafone usa il protocollo WAP e non WEB. Controlla perché ad esempio MSN a me funziona solamente con il protocollo WEB mentre con il WAP resta in login.
quoto, la mobile internet funziona solo su porta 80
Dark Mistral
28-04-2009, 14:28
Ma anche a voi Mobitubia non funziona (più)? Se prima si chiudeva alla riproduzione di qualche video, ora l'inconveniente sussiste per qualsiasi video aperto (almeno per me, appunto)...
Ma anche a voi Mobitubia non funziona (più)? Se prima si chiudeva alla riproduzione di qualche video, ora l'inconveniente sussiste per qualsiasi video aperto (almeno per me, appunto)...
Anche a me ultimamente dava problemi con molti video. E' da un po' che non lo uso...era uno dei migliori sw per vedere i video...quindi em-tube e mobitubia sono andati...risulta così anche agli altri?
golfturbo
28-04-2009, 23:25
Ok,ecco perché non va'..grazie :-)
Devastator III
29-04-2009, 15:20
Scusate ragazzi. Non capisco come sia possibile che il mio E51 abbia 47 mega di memoria interna occupati. Sia con x-plore che collegando il telefono al pc, mi segnala che la memoria interna occupata dovrebbe essere di soli 17 mega. Dove sono scomparsi questi altri 30 mega? Sono in qualche modo riempiti da Z:? :confused:
REPERGOGIAN
29-04-2009, 15:28
a me xplore dice che ho solo + 30 mega liberi su 80.
ma quella è memoria di sistema.non confonderti con la memoria dedicata ai file utente.
il telefono ha memoria per le sue cose, memoria per l'utente e poi la sd
Devastator III
29-04-2009, 16:46
a me xplore dice che ho solo + 30 mega liberi su 80.
ma quella è memoria di sistema.non confonderti con la memoria dedicata ai file utente.
il telefono ha memoria per le sue cose, memoria per l'utente e poi la sd
Okay capito,allora z: non c'entra. Ma allora quei 30 mega dove sono spariti?
Stefano Landau
29-04-2009, 22:01
Salve a tutti,
Un anno fa circa ho preso l'E51 (Confezione no-brand per poterlo aggiornare senza vincoli di operatore).
Da quando l'ho ritirato ho notato due malfunzionamenti :
Il primo è il tasto #.
Se tenuto premuto per qualche secondo dovrebbe attivare la modalità silenziosa, purtroppo sull'e51 non funziona (cosa che funziona sul 6630) nemmeno dopo due aggiornamenti software. (L'ultimo installato Domenica 26 aprile)
L'altro problema è quello della sveglia.
Prima con la sveglia nei giorni lavorativi la data si fermava a sabato. Dopo il primo aggiornamento il problema si ripresentava in maniera saltuaria, dopo l'ultimo aggiornamento, parte la sveglia, la stoppo alla domanda di accendere il telefono, lo accendo. Mezz'ora dopo la sveglia si riattiva e controllando la data scopro che la data si è spostata un giorno avanti........
Una volta i nokia erano dei bei telefoni........ ma se il software lo controllano in questo modo ..... mi sa che sta prendendo una bruttissima piega. Il prossimo telefono potrei cambiare costruttore dopo una bella serie di nokia :
7310 (Quello tipo matrix), il 6310i, 6830, 6630, E51. Questo per ora è il più ricco come funzionalità.... ma è il peggiore quanto a bachi, e mi sembra un po' fragile.
Da quando l'ho ritirato ho notato due malfunzionamenti :
Il primo è il tasto #.
Se tenuto premuto per qualche secondo dovrebbe attivare la modalità silenziosa, purtroppo sull'e51 non funziona (cosa che funziona sul 6630) nemmeno dopo due aggiornamenti software. (L'ultimo installato Domenica 26 aprile)
A me il tasto # funziona una meraviglia come il tasto * che attiva/disattiva il bluetooth, e ha sempre funzionato su qualunque versione.
L'altro problema è quello della sveglia.
Prima con la sveglia nei giorni lavorativi la data si fermava a sabato. Dopo il primo aggiornamento il problema si ripresentava in maniera saltuaria, dopo l'ultimo aggiornamento, parte la sveglia, la stoppo alla domanda di accendere il telefono, lo accendo. Mezz'ora dopo la sveglia si riattiva e controllando la data scopro che la data si è spostata un giorno avanti........
Questo problema non l'hanno ancora risolto. La sveglia è IL baco di questo cellulare.
Una volta i nokia erano dei bei telefoni........ ma se il software lo controllano in questo modo ..... mi sa che sta prendendo una bruttissima piega. Il prossimo telefono potrei cambiare costruttore dopo una bella serie di nokia :
7310 (Quello tipo matrix), il 6310i, 6830, 6630, E51. Questo per ora è il più ricco come funzionalità.... ma è il peggiore quanto a bachi, e mi sembra un po' fragile.
Io continuo a preferire i Nokia agli altri (che non lesinano a bachi). Sarei tentato solo da qualche terminale Win Mobile, ma altrimenti resterei con Nokia+s60 (l'e55 mi solletica non poco...)
golfturbo
30-04-2009, 07:00
Giorno a tutti...
ma è normale che non riesca a fare chiamate con skype beta? premetto che dal sito skype non c'è per l'e51,ho provato la versione per l'n95,l'e61,l'n73 ecc ma nada....non mi fa fare le chiamate..solo chat :rolleyes:
cioè,premendo il tasto verde sopra le voci (per es echo, per sentire la qualità della connessione) ma non succede nulla...è normale?
grazie
Stefano Landau
30-04-2009, 09:03
A me il tasto # funziona una meraviglia come il tasto * che attiva/disattiva il bluetooth, e ha sempre funzionato su qualunque versione.
Questo problema non l'hanno ancora risolto. La sveglia è IL baco di questo cellulare.
Io continuo a preferire i Nokia agli altri (che non lesinano a bachi). Sarei tentato solo da qualche terminale Win Mobile, ma altrimenti resterei con Nokia+s60 (l'e55 mi solletica non poco...)
Mi hanno detto che il tasto # serve anche a switchare dal primo al secondo numero sulle sim con due numeri. Peccato che la mia sim ha un solo numero, e almeno potevano renderlo configurabile. Il tasto * invece funziona senza problemi.
Il problema della sveglia ho scoperto che se dico al telefono di non riaccendersi dopo la sveglia non sembra verificarsi...... (devo vedere che succede a non spegnerlo)
Il problema è anche che ho preso il telefono "Troppo presto". Di solito li prendevo poco prima che uscissero di produzione : Massima qualità (Bachi risolti) e minimo prezzo....... solo che poi molti software non vanno :( perchè richiedono terminali più aggiornati!
Idem.........per l'E55 ;)
Giorno a tutti...
ma è normale che non riesca a fare chiamate con skype beta? premetto che dal sito skype non c'è per l'e51,ho provato la versione per l'n95,l'e61,l'n73 ecc ma nada....non mi fa fare le chiamate..solo chat :rolleyes:
cioè,premendo il tasto verde sopra le voci (per es echo, per sentire la qualità della connessione) ma non succede nulla...è normale?
grazie
Scusa me perchè non usi fring che va mooooolto bene, invece di complicarti la vita con una release beta e nemmeno creata per l'E51? :D
Sondaggio puramente a fine casistico....quanti hanno aperto il telefono per togliere la polvere dentro lo schermo?
Sondaggio puramente a fine casistico....quanti hanno aperto il telefono per togliere la polvere dentro lo schermo?
No No No
io :) torx da 6 e via 4 viti, fai tutto in 5 minuti senza problemi :sofico:
shinji_85
30-04-2009, 20:06
...
Sì... Anche a me 'sta cosa dà un fastidio incredibile.
Anch'io ho notato che NON accendendo il cellulare SUBITO DOPO la sveglia, il difetto non si presenta.
Ora sono in dubbio se... Spegnere il cellulare e usare questo "trucchetto" o lasciare il cellulare "Offline".
Qualche post indietro c'erano varie opinioni sul consumo di batteria di questa pratica.
Poi, in quella maniera, il cellulare si accende 2 volte: UNA solo per svegliarti, l'altra caricando tutto il sistema (credo).
Proprio non saprei... So solo che 'sto bug della data è veramente odioso e non l'hanno sistemato in 2/3 aggiornamenti del firmware. :muro:
io :) torx da 6 e via 4 viti, fai tutto in 5 minuti senza problemi :sofico:
Beh, l'ho fatto anche io oggi diciamo in ambiente pulito..:asd: sono pignolo..., però dettato dal fato che l'altra settimana mi è caduto due volte da un metro e penso che li si sia smosso la polvere dentro, perchè prima nn ne ho mai vista
FoxUlisse
30-04-2009, 22:18
Ciao, mi sta venendo la depressione perchè ho un problema che non riesco a risolvere.Ho il Nokia E51 e un'abbonamento a VoipCheap.
Ho configurato alla perfezione il telefonino per andare in Internet ma non ci riesco.
Ho 2 PC in rete con il router Netgear DG840GT. Il PC principale ha il router Netgear mentre l'altro PC ha un Adattatore USB TP-Link (come una penna).
Col NokiaE51 vedo 2 punti di accesso: Netgear e dlink.
Vorrei sapere:
1) Il punto di accesso dlink sarebbe quello dell'Adattatore USB TP-Link o è un punto di accesso del propietario del piano di sopra?
2) Quando provo a connettermi con il punto di accesso Netgear non ci riesco (impossibile la connessione) mentre se uso il dlink riescio a connettermi. Perchè?
3) Dopo aver avuto la connessione con il dlink se voglio per esempio navigare mi chiede una connessione al server. Ma perchè questo? Io sono già collegato!
4) Mi è venuto un dubbio: riesce il Nokia E51 a collegarsi senza un bluetooth
Spero qualcuno mi chiarisca questi punti.
Grazie per aiutarmi a togliere l'ansia.
Non so se ti può essere utile ma io a casa riuscivo solo saltuariamente a connettermi wifi con l'E51, mentre in ufficio andava bene, ho scoperto che il ruter wifi di un vicino era sul mio stesso canale, ho cambiato il canale nelle configurazioni del mio router (dopo aver disattivato il canale automatico mettendolo in manuale)ed ora è tutto ok.
non c'è bisogno di bluetooth
occhio ai parametri del wifi per esempio wpa o wpa2 ecc...
FoxUlisse
01-05-2009, 09:35
ho cambiato il canale nelle configurazioni del mio router (dopo aver disattivato il canale automatico mettendolo in manuale) ed ora è tutto ok.
Per favore, potresti dirmi come si fa in due parole?
occhio ai parametri del wifi per esempio wpa o wpa2 ecc...
Nel router nelle Opzioni di protezione ho:
WPA-PSK
ma nel NokiaE51 nelle Impostazionie di Potezionee WLAN vedo scritto " Nessuna Impostazione di protezione per la rete aperta".
Sai per caso dirmi se il punto di accesso dlink sia il mio e cioè prende la connessione da "TP-Link"?
Mille grazie
fatto ;)
Stefano Landau
02-05-2009, 13:19
Ciao, mi sta venendo la depressione perchè ho un problema che non riesco a risolvere.Ho il Nokia E51 e un'abbonamento a VoipCheap.
Ho configurato alla perfezione il telefonino per andare in Internet ma non ci riesco.
Ho 2 PC in rete con il router Netgear DG840GT. Il PC principale ha il router Netgear mentre l'altro PC ha un Adattatore USB TP-Link (come una penna).
Col NokiaE51 vedo 2 punti di accesso: Netgear e dlink.
Vorrei sapere:
1) Il punto di accesso dlink sarebbe quello dell'Adattatore USB TP-Link o è un punto di accesso del propietario del piano di sopra?
2) Quando provo a connettermi con il punto di accesso Netgear non ci riesco (impossibile la connessione) mentre se uso il dlink riescio a connettermi. Perchè?
3) Dopo aver avuto la connessione con il dlink se voglio per esempio navigare mi chiede una connessione al server. Ma perchè questo? Io sono già collegato!
4) Mi è venuto un dubbio: riesce il Nokia E51 a collegarsi senza un bluetooth
Spero qualcuno mi chiarisca questi punti.
Grazie per aiutarmi a togliere l'ansia.
Io ho un router Netgear DG834Gv5 (Firmware V6.00.21) e con il mio E51 va benissimo, anche se raramento lo uso per connettermi con il cellulare non avendo installato applicazioni ip.
L'ho utilizzato recentemente ogni tanto per leggere qualche articolo su internet dopo che ero stato operato ad un ginocchio e mi era difficile utilizzare il computer fisso (non potevo star seduto a lungo). Con il cellulare riuscivo invece a leggermi qualche pagina web anche stando a letto..... anche se la cosa era molto lenta........
secondo voi. qual'è originale delle 2 batterie. entrambi i venditori mi assicurano l'originalità.
http://i.ebayimg.com/14/!BRRgcpw!Wk~$(KGrHgoH-C0EjlLlu15ZBJ9LINQNFw~~_1.JPG
https://www.bestcellaccessories.com/images/T/47092_l_d8d6-01.jpg
StefanoCsl
02-05-2009, 15:38
secondo voi. qual'è originale delle 2 batterie. entrambi i venditori mi assicurano l'originalità.
http://i.ebayimg.com/14/!BRRgcpw!Wk~$(KGrHgoH-C0EjlLlu15ZBJ9LINQNFw~~_1.JPG
https://www.bestcellaccessories.com/images/T/47092_l_d8d6-01.jpg
Scusa ma dov'è la differenza tra le due? Non potrebbero essere entrambi originali? (Cosa che in realtà penso)
tanti piccolo particolari. in una c'è il manuale con la garanzia, nell'altra non c'è.
in quella sopra l'assemblaggio sembra più scadente.
in tutte e 2 l'ologramma è scoperto e di forma quadrata. la mia batteria di serie del nokia, ce l'ha rettangolare, e a destra c'è una fascia nera che copre un codice.
Anche la mia ha l'etichetta ologramma rettangolare, col codice in verticale sul lato destro, a dire il vero... poi non saprei.. però, a occhio, direi che non sono originali, visto che hanno proprio questa pecca nel "simbolo" che ne garantisce l'originalità..
Tra le altre cose, guardavo nello store nokia, qui:
http://shop.nokia.it/nokia-it/searchresults.aspx?page=1&culture=it-IT&chka=1&ws=0%2c17340340%2c26890028&wt=ACMODEL&chkp=0&pagesize=9999&sortorder=desc&selector_session=ACMODEL%3a0%2c17340340%2c26890028
la nostra batteria non c'è, ma c'è solo la BP-6M...
quindi nel tuo caso davvero non saprei come muovermi... come mai ne hai bisogno?
punto 1:ma come mai non si riesce ad installare le cartelle "private", "resource" e "sys"? c'è un modo per aggirare il problema?
punto 2: devo andare in spagna in settimana, dove posso trovare le mappe della spagna? grazie
ragazzi mi trovo molto bene a usare nokia pc suite per mandare sms...ma lo trovo molto scomodo per riceverli!
il motivo è che quando arriva un sms lui ogni volta li riscarica tutti e ci mette tanto...esiste un qualche altro programma che si interfaccia con il nostro nokia (e sopratutto in maniera più intelligente)???
ho un problema con fring....
appena provo ad installarlo, se provo a farlo collegare con il punto di accesso wifi che ho in casa, prende e si resetta...
invece tramite naviga3 funziona perfettamente.
la cosa più strana è che anche dopo riavviato , il problema del riavvio al tentativo di connessione rimane.
ho provato a cancellare fring e quel servizio voip che installa, ma il problema rimaneva...
per risolvere ho dovuto fare un reset del cellulare, dopo aver cancellato fring...
fatto il soft reset ho provato a ricollegarmi tramite il wifi ed ora funziona...
per sicurezza ho provato a reinstallare fring, ed al 1 tentativo di connesione, ecco il riavvio del cell.
non c'è niente da fare, per rimandare il wifi ho dovuto di nuovo fare un soft reset
potete aiutarmi ad utilizzare fring tramite wifi?
grazie
Vorrei fare un piccolo sondaggio sulla batteria del e51.
PER FAVORE RISPONDETE NUMEROSI. Grazie.
volevo sapere se:
- L'ologramma sulla vostra batteria è quadrato senza il bordino nero alla destra.
http://www.geocities.com/leonhe4rtebay/3031_1_sbl.JPG
- L'ologramma sulla vostra batteria è rettangolare con il bordino nero alla destra.
http://www.nokia.co.uk/MEDIA_BANK_100/R6Accessories/B/BP-6MT/bp-6mt_312.jpg
Vorrei fare un piccolo sondaggio sulla batteria del e51.
PER FAVORE RISPONDETE NUMEROSI. Grazie.
volevo sapere se:
- L'ologramma sulla vostra batteria è quadrato senza il bordino nero alla destra. ( potete vedere l'immagine di esempio sopra)
- L'ologramma sulla vostra batteria è rettangolare con il bordino nero alla destra.
rettangolare con un numero di serie sulla destra.
ho vinto qualche cosa???
ps. io sono convinto che entrambe le batterie di cui hai postato le foto siano originali, a mio parere sono la stessa batteria prodotta in due momenti diversi...
StefanoCsl
04-05-2009, 10:57
La mia non ha il bordino
io tutte le batterie che ho visto su e51 sono tutte rettangolari. comprate di serie. mentre quelli che vendono batterie originali su ebay sono tutte quadrate addirittura senza numero di serie alcune.
Stakeswall
04-05-2009, 12:13
Senza bordino nero sulla dx.
Ciao
quadrata con ologramma senza bordino nero... con il numero di serie in basso
punto 1:ma come mai non si riesce ad installare le cartelle "private", "resource" e "sys"? c'è un modo per aggirare il problema?
punto 2: devo andare in spagna in settimana, dove posso trovare le mappe della spagna? grazie
per favore, se sapete rispondere alle mie domande, datemi una mano, vi saro:sofico:
shinji_85
04-05-2009, 16:44
Questo ovviamente l'avrai già visto: http://europe.nokia.com/batterycheck (il mio ologramma è quadrato, senza bordo).
Per comprarle online non saprei... Ma PayPal dovrebbe offrire una procedura di rimborso (su eBay).
IO una volta comprai delle cuffie e mi furono rimborsati tutti i soldi (anche piuttosto velocemente).
Però quella volta credo che il venditore avesse paura del feedback negativo... Vendeva come ORIGINALE un prodotto MOLTO simile. ;)
salve, dopo aver fatto 1000 ricerche con il tasto "cerca", non ho trovato la soluzione al mio problema: ho un nokia e51 tim , con firmware 100.34.20 rm-244 nokia e51 (215.06) .....vorrei aggiornarlo alla versione successiva, ho installato i vari software, ma il nokia software update, quando attacco il cell al cavo usb, mi dice che questo firmware (100.34.20) è anche quello + aggiornato e che non ce ne sono altri........come faccio a passare alla versione successiva ?
grazie
ho un problema con fring....
appena provo ad installarlo, se provo a farlo collegare con il punto di accesso wifi che ho in casa, prende e si resetta...
invece tramite naviga3 funziona perfettamente.
la cosa più strana è che anche dopo riavviato , il problema del riavvio al tentativo di connessione rimane.
ho provato a cancellare fring e quel servizio voip che installa, ma il problema rimaneva...
per risolvere ho dovuto fare un reset del cellulare, dopo aver cancellato fring...
fatto il soft reset ho provato a ricollegarmi tramite il wifi ed ora funziona...
per sicurezza ho provato a reinstallare fring, ed al 1 tentativo di connesione, ecco il riavvio del cell.
non c'è niente da fare, per rimandare il wifi ho dovuto di nuovo fare un soft reset
potete aiutarmi ad utilizzare fring tramite wifi?
grazie
up per il mio problema...
salve, dopo aver fatto 1000 ricerche con il tasto "cerca", non ho trovato la soluzione al mio problema: ho un nokia e51 tim , con firmware 100.34.20 rm-244 nokia e51 (215.06) .....vorrei aggiornarlo alla versione successiva, ho installato i vari software, ma il nokia software update, quando attacco il cell al cavo usb, mi dice che questo firmware (100.34.20) è anche quello + aggiornato e che non ce ne sono altri........come faccio a passare alla versione successiva ?
grazie
Allora le alternative sono 2, una è che cambi il product code da silver a black (perchè molto stupidamente sui server Nokia c'è solo il fw 200xx per product code black anche se non cambia nulla con il silver...eccetto la cover) però se hai bisogno dell'assistenza in garanzia, loro se ne accorgono e possono invalidartela.
Seconda alternativa.........fai come me, con la scusa di dare una bella ripulita ho formattato tutto e portato in assistenza per controllo e aggiornamento.
up per il mio problema...
Con molta probabilità c'è qualche incompatibilità con la tua rete perchè io fring l'ho strausato in diverse maniere ma non ho mai avuto i tuoi problemi.
Appena annunciato il vero successore dell'e51, che ne ricalca il layout tranne che nei tasti funzione, adattato alla nuova serie E.
Specifiche praticamente identiche all'E55 ma con tastiera standard. Questo (http://www.forum.nokia.com/devices/E52) il link alla nokia.
jv_guano
07-05-2009, 08:23
ma non trovate anche voi che gli auricolari presenti in dotazione col nokia siano pessimi?
il microfono ha il tasto nokia molto allentato con la conseguenza che crea disturbo durante le chiamate, le cuffie sono eccessivamente leggere ed hanno una forma pessima (infatti cascano giù facilmente se viene girata la testa) ma soprattutto si sente davvero male.... :(
voi che impressioni avete?
StefanoCsl
07-05-2009, 08:35
ma non trovate anche voi che gli auricolari presenti in dotazione col nokia siano pessimi?
il microfono ha il tasto nokia molto allentato con la conseguenza che crea disturbo durante le chiamate, le cuffie sono eccessivamente leggere ed hanno una forma pessima (infatti cascano giù facilmente se viene girata la testa) ma soprattutto si sente davvero male.... :(
voi che impressioni avete?
I miei auricolari sono ancora nella bustina, non ho visto neanche come sono fatti :sofico:
In macchina uso un auricolare BT e per il resto non mi servono
Appena annunciato il vero successore dell'e51, che ne ricalca il layout tranne che nei tasti funzione, adattato alla nuova serie E.
Specifiche praticamente identiche all'E55 ma con tastiera standard. Questo (http://www.forum.nokia.com/devices/E52) il link alla nokia.
Moooolto interessante, grazie della dritta ;) .
Anche se, leggendo e facendo la comparazione con e51 ed e75 ho notato una piccola mancanza (non fondamentale ma ultimamente la sto usando molto perchè comoda) e cioè sembrerebbe che sia l' e52 che l' e55 non hanno nella connettività locale il Bluetooth Stereo Audio.
Mi piacerebbe capire se è una dimenticanza nel relazionare le caratteristiche oppure manca davvero, anche se mi sembra mooolto strano perchè la sigla della connettività BT stereo non è A2DP??
Cosa che è presente su tutti i telefoni da me comparati.
Se riesci a sapere qualcosa fammi un fischio........grazie.
che programmino mi consigliereste, free, per la gestione evoluta delle chiamate?
ciao a tutti ;)
mi è appena tornato l'e51 dall'assistenza... aspettavo appunto di mandarlo in assistenza e risolvere tutti i vari problemini per poi poterlo sbrandizzare in tranquillità... beh, mi devono aver letto nel pensieri, me l'hanno sbrandizzato loro!!! :rotfl::rotfl::rotfl: così se un domani doverlo rimandare in assistenza ho il cul0 parato, han fatto tutto loro :sofico:
E come se non bastasse, tra i difetti gli ho detto anche che i tasti laterali e di accensione si erano completamente lisciati, anche se non ci speravo per niente essendo una cosa dovuta a usura... beh, me li hanno cambiati, o meglio, mi hanno cambiato tutto il telaietto in plastica :sofico:
morale: tentate l'assistenza per qualsiasi cosa, non si sa mai :p
P.S.
carino l'e52 eh? il display poi è finalmente bello grosso, in pratica è come l'e71... e la li-po da 1500 mAh :oink:...
Si sa nulla sul prezzo?
EDIT: 245€ senza tasse, 20€ meno dell'e55... beh, considerando che l'e51 quando uscì era dato per 350€ + tasse direi che è ottimo :p
mmh... controllando meglio però qualcosa non torna, anche l'e71 era dato per 350€ + tasse... boh. In ogni caso questo e 52 sarà ad un ottimo prezzo, credo si troverà a poco più di 200€
P.S.2
Anche il nuovo E71 black non è male :cool: http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n21026/In-vendita-nuovo-Nokia-E71-Drivers-Edition.html
ciao a tutti ;)
mi è appena tornato l'e51 dall'assistenza... aspettavo appunto di mandarlo in assistenza e risolvere tutti i vari problemini per poi poterlo sbrandizzare in tranquillità... beh, mi devono aver letto nel pensieri, me l'hanno sbrandizzato loro!!! :rotfl::rotfl::rotfl: così se un domani doverlo rimandare in assistenza ho il cul0 parato, han fatto tutto loro :sofico:
E come se non bastasse, tra i difetti gli ho detto anche che i tasti laterali e di accensione si erano completamente lisciati, anche se non ci speravo per niente essendo una cosa dovuta a usura... beh, me li hanno cambiati, o meglio, mi hanno cambiato tutto il telaietto in plastica :sofico:
morale: tentate l'assistenza per qualsiasi cosa, non si sa mai :p
P.S.
carino l'e52 eh? il display poi è finalmente bello grosso, in pratica è come l'e71... e la li-po da 1500 mAh :oink:...
Si sa nulla sul prezzo?
P.S.2
Anche il nuovo E71 black non è male :cool: http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n21026/In-vendita-nuovo-Nokia-E71-Drivers-Edition.html
Naaaa ci siamo incrociati per poco........oggi vado a prenderlo all'assistenza a Lucca.
Speriamo l'abbiano sbrandizzato pure a me :D
L'e52 dovrebbe aggirarsi sui 300 €.
Ma i tastini in gomma li avevi veramente consumati??
Naaaa ci siamo incrociati per poco........oggi vado a prenderlo all'assistenza a Lucca.
Speriamo l'abbiano sbrandizzato pure a me :D
dai non ci credo :p che coincidenza... oltretutto sono arrivato in ritardo ma per fortuna ho trovato aperto, sennò sarei tornato anche io nel pomeriggio :p
Anche il tuo aveva problemi all'altoparlante se non ricordo male?
L'e52 dovrebbe aggirarsi sui 300 €.
Ma i tastini in gomma li avevi veramente consumati??
Anche meno di 300€ (dico prezzo nei negozi online, non di listino) leggi la parte che ho editato, credo che dopo qualche mese dall'uscita si possa trovare tra i 200 e i 250€
Si i tastini erano completamente lisci! ho il dubbio però che in parte fosse un difetto, nel senso che magari era tra i primi prodotti e la gomma era di un altro tipo poi sostituita perchè si sono accorti che non era il max, perchè dopo pochissimi mesi già si erano consumate parecchio. L'e51 di un mio amico invece nonostante abbia parecchi mesi ha ancora i tasti dove si leggono bene i simboli, quelli a me penso siano spariti dopo 1-2 mesi e non è che ci faccia chissà cosa boh
Ad ogni modo avendoglielo portato dopo più di un anno non mi aspettavo che me li passassero in garanzia, forse hanno avuto davvero altri precedenti, o forse sono semplicemente dei miti... la prossima volta gli chiedo se mi cambiano anche la cover perchè è difettosa, ha tutti gli angoli graffiati :asd:
dai non ci credo :p che coincidenza... oltretutto sono arrivato in ritardo ma per fortuna ho trovato aperto, sennò sarei tornato anche io nel pomeriggio :p
Anche il tuo aveva problemi all'altoparlante se non ricordo male?
No più che altro avevo problemi di linea e poi ne ho approfittato per fargli l'aggiornamento del firmware.
E ora con il fw 300 con i certificati come la mettiamo??
P.S. se ti incrociavo ti pagavo una birra :ubriachi:
quanto dura la garanzia nokia?
StefanoCsl
08-05-2009, 13:46
Come tutte le garanzie è 2 anni
Per legge 2 anni.
No più che altro avevo problemi di linea e poi ne ho approfittato per fargli l'aggiornamento del firmware.
E ora con il fw 300 con i certificati come la mettiamo??
P.S. se ti incrociavo ti pagavo una birra :ubriachi:
ah ecco, avevo dimenticato il motivo fondamentale per cui avevo postato :p
Mi hanno upgradato al fw 220 (chissà perchè non il 300, eppure il product code che gli hanno messo è l'euro black boh). Voi che magari avete seguito la questione, conviene mettere il 300 o c'è qualche problema? L'hack mi pare si sia trovato il modo di farlo giusto? E altri problemi ce ne sono mica?
P.S.
come mai dici 300 nel tuo caso? il 300 non mi pare sia uscito per i tim
credo i canonici 24 mesi in caso di acquisto da parte di privato e 12 mesi se fatturato.
ma potrei portarlo in assistenza anche solo per un aggiornamento firmware?
ah ecco, avevo dimenticato il motivo fondamentale per cui avevo postato :p
Mi hanno upgradato al fw 220 (chissà perchè non il 300, eppure il product code che gli hanno messo è l'euro black boh). Voi che magari avete seguito la questione, conviene mettere il 300 o c'è qualche problema? L'hack mi pare si sia trovato il modo di farlo giusto? E altri problemi ce ne sono mica?
P.S.
come mai dici 300 nel tuo caso? il 300 non mi pare sia uscito per i tim
credo i canonici 24 mesi in caso di acquisto da parte di privato e 12 mesi se fatturato.
Io ho ancora il vecchio 100xxx Tim, il 20xxx è l'ultimo fw Tim e il 220 è il penultimo fw no brand che se non ricordo male ha problemi con la durata della batteria.
Mentre il 300xxx è l'ultimo no brand, mi sembra strano che l'upgrade te lo abbiano fatto al 220xxx e non al 300xxx.
Se hanno fatto così anche a me gli dico di rifarmi l'upgrade :mad: .
SalgerKlesk
08-05-2009, 17:08
Se a qualcuno interessa io ho un E51 da vendere ancora in garanzia usato veramente poco e tenuto veramente bene. :)
Se a qualcuno interessa io ho un E51 da vendere ancora in garanzia usato veramente poco e tenuto veramente bene. :)
NN siamo mica sul mercatino qui.....
avete per caso parlato di questo Nokia Messaging nelle pag. precedenti?
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/arrivano-in-italia-nokia-e75-e55-e-nokia-messaging_28430.html
qui il sito ufficiale http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/nokia-messaging
Sembra interessante perchè per ovviare alla pushmail si potrebbe usare l'imap idle, ma l'unico client che la supporta è profimail dalla versione 3.0 in poi, però costa un bel po'... ora provo sto messaging e vedo come funziona il servizio di pushmail ;)
avete per caso parlato di questo Nokia Messaging nelle pag. precedenti?
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/arrivano-in-italia-nokia-e75-e55-e-nokia-messaging_28430.html
qui il sito ufficiale http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/nokia-messaging
Sembra interessante perchè per ovviare alla pushmail si potrebbe usare l'imap idle, ma l'unico client che la supporta è profimail dalla versione 3.0 in poi, però costa un bel po'... ora provo sto messaging e vedo come funziona il servizio di pushmail ;)
Facci sapere, soprattutto quanto dura il periodo di prova, perchè se non sbaglio è un servizio che nokia vorrà mettere a pagamento quando uscirà dalla fase beta.
E il fw l'hai aggiornato?
Facci sapere, soprattutto quanto dura il periodo di prova, perchè se non sbaglio è un servizio che nokia vorrà mettere a pagamento quando uscirà dalla fase beta.
E il fw l'hai aggiornato?
ecco dov'era il trucco :p non avevo capito che era a pagamento... allora è in pratica il servizio blackberry di nokia... poi comunque per curiosità lo scarico e lo provo.
no per ora son sempre col 220, voglio informarmi bene prima di aggiornare visto che non potrei tornare indietro. A te invece, lo hanno aggiornato?
ecco dov'era il trucco :p non avevo capito che era a pagamento... allora è in pratica il servizio blackberry di nokia... poi comunque per curiosità lo scarico e lo provo.
no per ora son sempre col 220, voglio informarmi bene prima di aggiornare visto che non potrei tornare indietro. A te invece, lo hanno aggiornato?
Esatto penso proprio che vogliano fare come blackberry.
Aggiorna aggiorna perché il 220 ha dei grossi problemi di consumo batteria.
Ho avuto problemi di famigghia e non sono pututo venire a Lucca, appena lo ritiro ti faccio sapere che fw mi hanno schiaffato sopra.
ciao :)
ragazzi a proposito di connessione internet...che significa quando dicono ad esempio navigazione solo attraverso apn vodafone?
cos'è una specie di proxy?
StefanoCsl
09-05-2009, 12:09
ragazzi a proposito di connessione internet...che significa quando dicono ad esempio navigazione solo attraverso apn vodafone?
cos'è una specie di proxy?
APN: Access Point Name
è il punto di accesso che si utilizza per andare su Internet. Specificano che deve essere quello Vodafone ma credo che ad esempio con quello TIM non funzionerebbe. L'unica cosa da vedere è se si intende APN WEB o WAP, entrambi usano la rete Vodafone ma cambia il protocollo.
shinji_85
09-05-2009, 15:31
Per caso (MIA CURIOSITA') è possibile registrare sul cellulare, dalla Radio FM??? :wtf:
Per caso (MIA CURIOSITA') è possibile registrare sul cellulare, dalla Radio FM??? :wtf:
In teoria sì e lo potresti fare con una di quelle applicazioni che registrano le telefonate.
Infatti queste applicazioni registrano tutto ciò che passa dal microfono (ingresso) e dall'altoparlante (uscita) quindi se accendi la radio potresti registrare.....................in teoria perchè non ho mai provato.
shinji_85
09-05-2009, 19:27
In teoria sì e lo potresti fare con una di quelle applicazioni che registrano le telefonate.
Infatti queste applicazioni registrano tutto ciò che passa dal microfono (ingresso) e dall'altoparlante (uscita) quindi se accendi la radio potresti registrare.....................in teoria perchè non ho mai provato.
A questo punto chiedo... Un consiglio per una di queste applicazioni?
Esiste qualcosa di FREEWARE magari??? In che formati registrano in genere? ;)
A questo punto chiedo... Un consiglio per una di queste applicazioni?
Esiste qualcosa di FREEWARE magari??? In che formati registrano in genere? ;)
Se cerchi su google ne trovi a quintali di queste applicazioni, anche freeware, che registrano in .amr e forse qualcuno .mp3.
Io una volta ne ho usato uno per registrare una telefonata e per la telefonata la qualità poteva andare bene ma per una canzone la qualità sarebbe stata pessima.
shinji_85
10-05-2009, 18:06
Se cerchi su google ne trovi a quintali di queste applicazioni, anche freeware, che registrano in .amr e forse qualcuno .mp3.
Io una volta ne ho usato uno per registrare una telefonata e per la telefonata la qualità poteva andare bene ma per una canzone la qualità sarebbe stata pessima.
In realtà mi serviva per registrare uno "SPOT" che va in onda ciclicamente su un'emittente "locale".
Ma credo di riuscire addirittura a farmi dare la fonte originale... Ce l'ho già su cassetta (dallo stereo)... Ora sto provando a registrare lo stream MMS (è pure online). ;)
the_bestest
10-05-2009, 22:39
Buonasera. Stavo cercando un cellulare per sostituire il mio nokia e65, e lo cercavo con parecchia autonomia, wi-fi e velocità nell'apertura dei programmi: consigliate ancora l'e51?
SalgerKlesk
10-05-2009, 23:21
Buonasera. Stavo cercando un cellulare per sostituire il mio nokia e65, e lo cercavo con parecchia autonomia, wi-fi e velocità nell'apertura dei programmi: consigliate ancora l'e51?
L'e51 fa tutto quello che chiedi tu. Se non devi fare altro e' il migliore.
the_bestest
11-05-2009, 07:09
Perfetto. Allora in attesa di decidere se sistemare l'e65 o meno, ci faccio un pensierino. Grazie!
REPERGOGIAN
11-05-2009, 18:46
qualcuno di voi conosce il link http per lo streaming di radio 105?
perchè come saprete nel fw 300 dell'e51 hanno messo la radio streaming quindi tramite wifi vorrei ascoltarmi radio 105....
solo che facendo aggiungi manualmente la stazione non accetta indirizzi rstp:// o mms:// ma pare solo http:// che però non trovo...
qualcuno di voi conosce il link http per lo streaming di radio 105?
perchè come saprete nel fw 300 dell'e51 hanno messo la radio streaming quindi tramite wifi vorrei ascoltarmi radio 105....
solo che facendo aggiungi manualmente la stazione non accetta indirizzi rstp:// o mms:// ma pare solo http:// che però non trovo...
io cercavo quello per virgin...ho installato l'applicazione internet radio e volevo usarla...ma non ho trovato nulla di funzionante
shinji_85
11-05-2009, 19:42
Una domanda scema: è possibile cambiare i nomi delle applicazioni installate?
A chi può interessare, i centri assistenza hanno già il nuovo fw 220xxx brand Tim.
Infatti l'ho portato a riparare e mi sono ritrovato il sudetto fw.
Penso proprio a sto punto che sbrandizzerò.
A tal proposito se qualcuno di voi lo ha già fatto con successo mi può dare qualche dritta in P.M. .................Grazie.
Qualcuno conosce la data di uscita dell' E55 ???
A chi può interessare, i centri assistenza hanno già il nuovo fw 220xxx brand Tim.
A tal proposito se qualcuno di voi lo ha già fatto con successo mi può dare qualche dritta in P.M. .................Grazie.
ma il fw 220 tim e' disponibile come il solito solo per il black o anche per il silver?? :rolleyes:
devo giusto portarlo in assistenza..
ma il fw 220 tim e' disponibile come il solito solo per il black o anche per il silver?? :rolleyes:
devo giusto portarlo in assistenza..
Nei centri assistenza non hanno i problemi di disponibilità, vedi bene che il fw 220xxx brand Tim loro ce l'hanno e per noi comuni mortali nei server c'è ancora il 200xxx.
Comunque io ho un Silver ;)
ho comprato una batterie bp-6mt da esseshop.it arrivata e subito avuto problemi. la parte posteriore si scollava e la batteria faticava ad entrare, era giusta giusta. un pochetto più lunga di quella originale presa con il cell.
provata 1 settimana. e la carica dura meno di 15ore. uno schifo.
http://www.geocities.com/leonhe4rtebay/3031_1_sbl.JPG
ho chiesto info nel negozio online via mail. nessuna risposta.
lo consigliereste per l'uso con skype (o preferireste altri Nokia?)
grazie
federico
lo_straniero
14-05-2009, 13:19
ragazzi ho un problema al cell
in pratico il volume dell'altoparlante e bassissimo
ho provato a metterlo al max ma quando sono in conversazione si sente davvero poco..e sono costretto a usare il viva voce
suggerimenti?
ho provato a metterlo al max ma quando sono in conversazione si sente davvero poco..e sono costretto a usare il viva voce
suggerimenti?
Purtroppo mi sa che devi ricorrere all'assistenza.
Una richiesta d'aiuto per una stupidata a cui non riesco a venirne a capo :muro: .
Ho aggiornato ed ho notato con piacere il noto problema dell'orario degli sms l'hanno in qualche modo risolto nei "dettagli" sms arrivato.........però ho notato che tale orario a me è sempre avanti di 2 ore rispetto all'orologio del cellulare.
Il fuso orario è su Italia e lui in automatico mi da GMT + 2:00 Roma, ho provato anche ad usare l'ora operatore rete ma la cosa non cambia, se accendo il cellulare e mi arriva un sms nei dettaglio l'ora di invio è quella giusta + 2 ore.
Capita anche a voi?? :confused:
Come avete risolto??
Grazie
lo consigliereste per l'uso con skype (o preferireste altri Nokia?)
grazie
federico
intendi per chiamare? purtroppo skype al momento mi pare stia snobbando un po' i symbian perchè il client ufficiale è molto basilare e permette solo la chat (mi pare che per windows o iphone, non ricordo quale dei due, invece sia già uscita la versione con voce). In ogni caso con fring skype funziona benone.
E sicuramente rimanendo tra i nokia è una delle scelte migliori, molto probabilmente la migliore in assoluta se si considera il prezzo.
suggerimenti?
anche a me stessa cosa, è difettoso, portalo in assistenza. Io l'ho portato proprio pochi giorni fa ma mi hanno risolto tutto e anche di più (mi hanno addirittura cambiato i tasti laterali che si erano consumati e sbrandizzato il telefono) ma non mi hanno risolto quello che era il difetto principale :s domani lo riporto
curiosità, il tuo lo ha fatto fin da nuovo o dopo un po? il mio la prima
Una richiesta d'aiuto per una stupidata a cui non riesco a venirne a capo :muro: .
Ho aggiornato ed ho notato con piacere il noto problema dell'orario degli sms l'hanno in qualche modo risolto nei "dettagli" sms arrivato.........però ho notato che tale orario a me è sempre avanti di 2 ore rispetto all'orologio del cellulare.
Il fuso orario è su Italia e lui in automatico mi da GMT + 2:00 Roma, ho provato anche ad usare l'ora operatore rete ma la cosa non cambia, se accendo il cellulare e mi arriva un sms nei dettaglio l'ora di invio è quella giusta + 2 ore.
Capita anche a voi?? :confused:
Come avete risolto??
Grazie
mmh... provato a mandarti i messaggi da più cellulari?
anche a me stessa cosa, è difettoso, portalo in assistenza. Io l'ho portato proprio pochi giorni fa ma mi hanno risolto tutto e anche di più (mi hanno addirittura cambiato i tasti laterali che si erano consumati e sbrandizzato il telefono) ma non mi hanno risolto quello che era il difetto principale :s domani lo riporto
curiosità, il tuo lo ha fatto fin da nuovo o dopo un po? il mio la prima
mmh... provato a mandarti i messaggi da più cellulari?
Allora a te l'hanno sbrandizzato, a me, ho chiesto alla consegna visto la tua esperienza, e mi hanno detto che non potevano farlo e me lo hanno aggiornato al 220xxx tim.
Sì da 2 diversi ma sempre uguale, + 2 ore nei dettagli.
Allora a te l'hanno sbrandizzato, a me, ho chiesto alla consegna visto la tua esperienza, e mi hanno detto che non potevano farlo e me lo hanno aggiornato al 220xxx tim.
Sì da 2 diversi ma sempre uguale, + 2 ore nei dettagli.
si chiaramente rispettando le regole non potrebbero, boh forse ho beccato un tecnico particolarmente generoso... o particolarmente sbadato, magari non si è accorto che era branded :p
mmh controllo anche io degli sms allora. Mi viene il dubbio che, mostri in automatico riferito al GMT
si chiaramente rispettando le regole non potrebbero, boh forse ho beccato un tecnico particolarmente generoso... o particolarmente sbadato, magari non si è accorto che era branded :p
mmh controllo anche io degli sms allora. Mi viene il dubbio che, mostri in automatico riferito al GMT
Poco male mi hanno dato l'input a sbrandizzare e ti dirò che bella cosa non vedere quell' introgolamento del brand :D .
Fammi sapere per gli sms..............stasera provo a mettere il gmt dell'Islanda e cioè GMT + 0:00 e vedo che succede, anche se poi penso che non mi aggiorni più in automatico l'ora legale.
beh, portato ieri in assistenza, ritirato oggi: ci ho messo più tempo io ad andare e tornare dal centro assistenza che loro a ripararlo... :cool:
...ma hanno aggiornato dal 100xx tim al 200xx tim :muro:
nessuna traccia del 220xx.... :cry:
Ciao a tutti!
1) Mi sono comprato un auricolare bluetooth CellularLine, il caricabatterie è composto da un convertitore accendisigari --> USB e da un cavetto che da USB esce identico allo spinotto del caricabatterie Nokia (forse + lungo di 1mm). Sul corpo accendisigari c'è scritto 5V / 250 mA.
Significa che posso fare a meno di comprarmi il caricabatterie per auto? ;)
Due argomenti vengono ampiamente dibattuti in questo 3d, ma non so trovare una risposta definitiva:
2) che auricolari - cuffie mi consigliate per godermi i miei mp3?
3) c'è un motivo SERIO per cui dovrei sbrandizzare il mio E51 silver brandizzato TIM, correndo se ho ben capito anche qualche rischio? :mbe:
Graziegrazie a tuttitutti coloro che mi daranno risposte chiare :)
Ciao a tutti!
1) Mi sono comprato un auricolare bluetooth CellularLine, il caricabatterie è composto da un convertitore accendisigari --> USB e da un cavetto che da USB esce identico allo spinotto del caricabatterie Nokia (forse + lungo di 1mm). Sul corpo accendisigari c'è scritto 5V / 250 mA.
Due argomenti vengono ampiamente dibattuti in questo 3d, ma non so trovare una risposta definitiva:
2) che auricolari - cuffie mi consigliate per godermi i miei mp3?
3) c'è un motivo SERIO per cui dovrei sbrandizzare il mio E51 silver brandizzato TIM, correndo se ho ben capito anche qualche rischio? :mbe:
Graziegrazie a tuttitutti coloro che mi daranno risposte chiare :)
In teoria sì potresti fare a meno del caricabatteria x auto ma uscendo con soli 250 mA per ricaricarlo dovresti farti Milano Palermo :D .
Per gli auricolari beh senza dubbio sennheiser.
Per la sbrandizzazione l'unico "rischio" che corri è che se trovi il centro assistenza troppo zelante ti invalidano la garanzia..........però vuoi mettere, un cellulare dove le applicazioni native funzionano perchè non inzozzate dal brand.
Io effettivamente ho aspettato un po' prima di sbrandizzare infatti mi mancano solo 6 mesi allo scadere della garanzia.
Modello?:confused:
però vuoi mettere, un cellulare dove le applicazioni native funzionano perchè non inzozzate dal brand.
Mah! Io navigo, uso e-mail, gmaps, mi collego via wifi e apn tim e non noto "insozzamenti", mi sa che è un po' una fissa di voi smanettoni :D
Comunque grazie mille Vrds! ;)
Ciao a tutti!
Secondo me si, nel senso che anche se l'uscita in corrente è poca secondo me in auto l'esigenza non è tanto quella di ricaricare la batteria ma quella di non scaricarla se ad esempio si lascia acceso il navigatore. E se poi non usi il navigatore piano piano riesci a ricaricare (considera indicativamente tempi 3 volte più lunghi)
si ti consiglio le cx300 che hanno un rapporto qualità prezzo pauroso (prendile su mymemory uk, le hanno originali e a prezzi scontatissimi). Tralaltro se preferisci ci sono anche con jack da 2,5
Modello?:confused:
Mah! Io navigo, uso e-mail, gmaps, mi collego via wifi e apn tim e non noto "insozzamenti", mi sa che è un po' una fissa di voi smanettoni :D
Comunque grazie mille Vrds! ;)
Smanettone :confused: ..........seee con la paura che ho di fare disastri :D .
Gli inzozzamenti di cui parlavo sono tutte quelle icone Tim "inutili" (nessuna news letta........cazzo come mi faceva Incazzare trovarmela davanti) che ti ritrovi sul cellulare.
Il voip nativo sul brand Tim con UMTS non funziona neanche a morire (meno male che c'è Fring!!).
Non è una fissa, se mai ti capiterà di vedere uno sbrandizzato noterai la differenza..............te lo dice uno che non voleva assolutamente sbrandizzare.
Per gli auricolari ha ragione Fed le Cx 300 ottima scelta. ;) .
Nessuno ha notato nei dettagli negli sms l'ora avanti di + 2 cioè Gmt + 2.00 ??
Il voip nativo sul brand Tim con UMTS non funziona neanche a morire (meno male che c'è Fring!!).
perchè sui nobrand il voip va anche con l'umts :eek:?
Nessuno ha notato nei dettagli negli sms l'ora avanti di + 2 cioè Gmt + 2.00 ??
a pranzo mi vedo ocn un mio amico che ha l'e51 pure lui, ti faccio sapere
perchè sui nobrand il voip va anche con l'umts :eek:?
Ho letto che il malfunzionamento del voip nativo con Umts era dovuto al brand, infatti io anche se riuscivo ad accedere a voipcheap, quando facevo la telefonata mi dava sempre errore di connessione, sia settando come telefono principale il telefono internet sia lasciandolo come secondario.
Comunque quando avrò finito di rimettere tutto nel cellulare riprovo e ti faccio sapere........anche se con Fring mi trovo benissimo, addirittura ho provato a telefonare con Voipcheap anche in Edge con non molta qualità ma quanto bastava per dire "tesoro fra mezz'ora sono a casa" e farsi capire non spendendo neanche un centesimo.
Grazie Fed per l'interessamento dell'orario ;) .
salve,
chiedo il vostro aiuto!
Da qualche giorno ho dei problemi con il mio e51. Lo uso con una scheda Wind e non ho mai avuto problemi...fino ad ora!
Qualche giorno fa la wind ha avuto dei problemi, infatti anche mia made e mia sorella non riuscivano a telefonare.
Adesso il loro problema pare essere risolto mentre io continuo a non essere raggiungibile e non riesco a chiamare, mandare e ricevere sms. Ovviamente non lo fa di continuo, ogni tanto pare funzionare.
Ho chiamato il 155 una prima volta e mi hanno fatto digitare una stringa per sbloccare qualcosa. Ma il problema continua.
Ho messo la scheda in un altro telefono (un LG) e il problema c'era ugualmente. Allora ho richiamato il 155 e mi hanno fatto digitare, ancora, una serie di stringhe per sbloccare qualcosa. Ora la scheda con l'LG pare funzionare, ma se la metto nell'e51 ritorna il problema.
Non sono raggiungibile, poi si, poi di nuovo no. Nonostante questo il telefono mi segnala che c'è campo al massimo.
Ho fatto un pò di prove incrociate con altre schede e altri telefoni e non sono riuscito a capire se dipende dalla wind o dal nokia.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere?
Provo un aggiornamento del firmware?
Lo mando in assistenza?
Grazie!
Grazie Fed per l'interessamento dell'orario ;) .
Ho provato a mandare un sms dal mio e51 a quello del mio amico impostato su offline e l'ora nei dettagli era quella giusta, entrambi i cellulari impostati sul fuso orario di roma (+2)
salve,
chiedo il vostro aiuto!
Da qualche giorno ho dei problemi con il mio e51. Lo uso con una scheda Wind e non ho mai avuto problemi...fino ad ora!
Qualche giorno fa la wind ha avuto dei problemi, infatti anche mia made e mia sorella non riuscivano a telefonare.
Adesso il loro problema pare essere risolto mentre io continuo a non essere raggiungibile e non riesco a chiamare, mandare e ricevere sms. Ovviamente non lo fa di continuo, ogni tanto pare funzionare.
Ho chiamato il 155 una prima volta e mi hanno fatto digitare una stringa per sbloccare qualcosa. Ma il problema continua.
Ho messo la scheda in un altro telefono (un LG) e il problema c'era ugualmente. Allora ho richiamato il 155 e mi hanno fatto digitare, ancora, una serie di stringhe per sbloccare qualcosa. Ora la scheda con l'LG pare funzionare, ma se la metto nell'e51 ritorna il problema.
Non sono raggiungibile, poi si, poi di nuovo no. Nonostante questo il telefono mi segnala che c'è campo al massimo.
Ho fatto un pò di prove incrociate con altre schede e altri telefoni e non sono riuscito a capire se dipende dalla wind o dal nokia.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa del genere?
Provo un aggiornamento del firmware?
Lo mando in assistenza?
Grazie!
l'unica cosa che mi viene in mente è di provare a bloccare il telefono prima su gsm, poi su umts e vedere se il problema riguarda solo una delle due reti.
per comodità riporto le impostazioni per configurare il client sip (relative ad N95 ma non cambia quasi nulla):
Ho riscritto solo alcuni passaggi ed ho adattato tutta la procedura a VoipCheap.com
Spero che così riusciate a sfruttare questa che è una bella caratteristica del nostro cellulare!
Strumenti - impostazioni - connessione - impostaz. SIP - opzioni - nuovo profilo SIP - usa profilo predefinito
- nome profilo: VoipCheap
- profilo del servizio: IETF
- punto acc. predefinito: 3 internet ( x sim 3) , ibox ( x sim TIM ) , vodafone web ( x sim vodafone ) o meglio di tutti una rete wi fi
- nome utente pubblico: sip:xxxxxx@voipcheap.com (al posto delle xxxxxx mettere il nome utente voipcheap.com)
- usa compressione: NO
- registrazione: su richiesta
- usa protezione: NO
server proxy : CLICCARE
- indirizzo server proxy: sip:voipcheap.com
- area: voipcheap.com
- nome utente: xxxxxx (il vostro nome utente voipcheap.com)
- password: la vostra password voipcheap.com
- consenti routing esteso: si
- tipo di trasporto: UDP
- porta: 5060
cliccare su INDIETRO, scendere giù
server di registrazione : CLICCARE
- indirizzo server registraz: sip:voipcheap.com
- area: voipcheap.com
- nome utente: xxxxxx (il vostro nome utente voipcheap.com)
- password: la vostra password voipcheap.com
- tipo di trasporto: UDP
- porta: 5060
cliccare su INDIETRO
cliccare su INDIETRO
uscire da IMPOSTAZ SIP ed entrare in TEL. INTERNET che sta subito sotto
- OPZIONI: NUOVO PROFILO
dovrebbe apparire l’elenco dei profili SIP già configurati (o solo uno se avete configurato solo un profilo SIP)
- evidenziare il profilo SIP relativo a VoipCheap
- premere OK
Nella schermata successiva alla voce
- nome: scrivete VoipCheap
mentre alla voce
- profili SIP dovrebbe esserci già scritto VoipCheap
Premere
- INDIETRO
- INDIETRO
- INDIETRO
- ESCI
- ENTRARE NELL'APPLICAZIONE "TEL. INTERNET" presente nel menu' Strumenti
Troverete il servizio appena registrato.
Cliccando su OPZIONI potete connettervi o sconnettervi manualmente.
Sempre su OPZIONI, nel caso abbiate configurato più servizi SIP, potete selezionare CAMBIA SERVIZIO per passare ad esempio da VoipCheap a GizmoVoip o altro.
Mi unisco al gruppo dei possessori dell'E51. L'ho acquistato l'altro giorno brand TIM e fin'ora sono soddisfatto. Ho notato però un piccolo problema con il menu: ogni tanto quando premo il tasto sinistro "Menu" o l'apposito tasto funzione (la casetta) anzichè apparire il menu come al solito scompare la metà sinistra della parte superiore del display (la zona in cui c'è scritta l'ora e un pezzo del nome dell'operatore, per intenderci) e per il resto rimane sulla schermata di standby. Premendo il tasto rosso posso tornare allo standby ma non c'è modo per entrare nel menu principale se non riavviando il telefono. Ho ancora il firmware TIM e non ho sbrandizzato. Qualcun'altro ha notato la stessa cosa? E' risolvibile con il firmware no-brand o mi conviene portarlo in assistenza?
Mi unisco al gruppo dei possessori dell'E51. L'ho acquistato l'altro giorno brand TIM e fin'ora sono soddisfatto. Ho notato però un piccolo problema con il menu: ogni tanto quando premo il tasto sinistro "Menu" o l'apposito tasto funzione (la casetta) anzichè apparire il menu come al solito scompare la metà sinistra della parte superiore del display (la zona in cui c'è scritta l'ora e un pezzo del nome dell'operatore, per intenderci) e per il resto rimane sulla schermata di standby. Premendo il tasto rosso posso tornare allo standby ma non c'è modo per entrare nel menu principale se non riavviando il telefono. Ho ancora il firmware TIM e non ho sbrandizzato. Qualcun'altro ha notato la stessa cosa? E' risolvibile con il firmware no-brand o mi conviene portarlo in assistenza?
Hai disattivato l'icona delle news della tim?
Hai disattivato l'icona delle news della tim?
Grazie per la risposta tempestiva!
No. È possibile farlo anche col firmware TIM? Ho provato, il massimo che trovo è in strumenti->impostazioni->Generale->Personalizzaz.->Modalità standby->Plug-in menu rapido che mi consente di cambiare le opzioni nell'elenco sotto alle icone ma non riesco a togliere quel maledetto "nessuna news non letta". Per il resto non ho praticamente configurato nulla (non ho ancora nemmeno cambiato la suoneria!) nè installato applicazioni. Il massimo che ho fatto è stato cambiare la funzione del tasto "bustina" in modo che mi porti agli SMS e non ad alice mail
E' possibile farlo, in prima pagina mi pare ci sia scritto come, ma è sconsigliato farlo, perchè saltuariamente il telefono da un errore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.