View Full Version : Nokia E51 - [Official Thread]
Problema a connettermi ad internet via BT con Wind da Leopard... dovrebbe essere configurato tutto esattamente ma quando cerca di stabilire la connessione in console restituisce questo errore:
"mppe required, but ms-chap [v2] auth not performed."
...e si scollega subito... nel telefono però non ci sono schermate dove si possa definire il tipo di connessione, come nel K750i che avevo prima, qualcuno ne sa nulla?
lu310181
11-02-2008, 09:33
anche io possessore di questo gioiello, acquistato sabato 9 febb 18 a € 219 bradn Tim ciao ciao
io mi sono collegato anche con wind di un mio amico..
ho lasciato configurare tutto a leopard e come numero ho messo internet.wind
mi sono collegato tranquillamente
lu310181
11-02-2008, 09:37
ciao a tutti, dove posso trovare la versione di Messenger da installare sul mio E51 ?? grazie ciao :)
...come numero nella connessione BT sul mac hai messo internet.wind? Non ci sarebbe da mettere *99#? Con internet wind non risponde proprio il server...
ciao a tutti, dove posso trovare la versione di Messenger da installare sul mio E51 ?? grazie ciao :)
http://www.fring.com/
ciao a tutti. Usando pesantemente la wireless ho fatto solo un giorno di carica, mi sembra poco. Volevo sapere quindi come potevo dire al telefonino di non usre la wireless, non vorrei che anche quando non lo uso stesse magari connesso inutilmente.
Ah un altra cosina. Esiste una specie di task manager che mi mostri i programmi che ho in "background"?
...per il wireless basta che nel collegamento rapido sul desctop gli dici "Disattiva scansione wireless"... per il task manager invece tieni premuto il tasto con la casa... ;)
...per il wireless basta che nel collegamento rapido sul desctop gli dici "Disattiva scansione wireless"... per il task manager invece tieni premuto il tasto con la casa... ;)
grazie mille. Ho tenuto premuta la casa e mi è apaprsa un iconcina con scritto standby, vuol dire che non ho niente aperto vero?
...yesss... quando apri altre applicazioni le vedi li e puoi scorrere da una all'altra...
...come numero nella connessione BT sul mac hai messo internet.wind? Non ci sarebbe da mettere *99#? Con internet wind non risponde proprio il server...
si ho messo internet.wind e funzionava..
...da stamattina si è messo a funzionare anche a me, dopo aver rifatto tutto da capo come le altre volte... mistero...
beh meglio così :D
comunque io uso tim e ogni tanto non mi ha funzionato neanche a me!
scusatemi volevo farvi qualche domanda... molto probabilmente questa bestiolina che oltretutto ha anche un prezzo umano manderà in pensione il glorioso 6600... prima però vorrei essere sicuro di alcune cose.
Prima di tutto, il wifi funge bene? Qualcuno l'ha provato con fon? Come ricezione è paragonabile a quella dei laptop?
ragazzi entro in punta di piedi in questa sezione perchè avrei qualche domanda da farvi su questo gioiellino..
integra l'antenna gps?(credo di no..però ho visto alcuni post che ne parlavano...)
dove posso trovare il colore bronze(potreste mandarmi in pvt i link dei negozi se ne avete?)
c'è qualcosa a parità di leggerezza e compattezza sul mercato?
a me interessa il wi-fi e un minimo di multimedialità e personalizzabilità..
ps:
io sono un po' daltonico...il qll con la colorazione bronze è da "effemminato":D ?:O
:help: :help:
grazie a tutti..
Ciao a tutti, da ieri faccio anche io parte dei possessori di questo ottimo telefono! :D
Preso in versione black al Nokia point qui a Torino, ovviamente no brand.
Innanzitutto un grazie a moon182 per avermi dissipato via messenger gli ultimi dubbi! :read:
Per ora direi che il setup base è ottimo, sto cercando di riabituarmi al T9 al posto della tastiera qwerty, ma è solo questione di tempo. ;)
Per quanto riguarda la rete, HSDPA con Wind è davvero veloce, peccato che non sia coperto dalla flat, quindi ho dovuto limitare il telefono ad EDGE.
Nessun problema con WiFi: una volta abilitato il suo MAC address è andato tutto liscio.
Poco per volta mi spulcerò tutto il thread per vedere se trovo qualcosa di interessante, ma per ora la mia prima richiesta è: esiste un'applicazione che mi permetta di vedere il meteo nella schermata di standby? :confused:
Byez!
E' sempre un piacere!! :cincin:
cristiano75
12-02-2008, 18:38
Però questa nn l'ho capita...
Senza fotocamera costa più di quello con fotocamera?!?!? :mbe:
:mc:
davide2711
12-02-2008, 21:12
Ragazzi tra un po' mi prenderò anche io questo bellissimo e super funzionale cellulare.Ho solamente una piccola domanda, la Sandisk micro SDHC da 8gb??
E se si, risultano differenze di velocità tra la micro sd 4gb e la 8gb??
Grazie a tutti.
Ciao ciao
eh :confused:? l'e51 ha la fotocamera
Questa l'avevate persa?
Nokia presenta l'E51 privo di fotocamera!
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n17592/Nokia-presenta-lE51-privo-di-fotocamera.html
http://www.gsmarena.com/nokia_e51_camera_free-2242.php
;)
eh :confused:? l'e51 ha la fotocamera
Questo
Va tenuto conto del fatto che è quello no brand.
davide2711
13-02-2008, 10:19
nessuno ha risposte riguardo alla mia domanda??
grazie mille
nessuno ha risposte riguardo alla mia domanda??
grazie mille
Ragazzi tra un po' mi prenderò anche io questo bellissimo e super funzionale cellulare.Ho solamente una piccola domanda, la Sandisk micro SDHC da 8gb??
Grazie a tutti.
Ciao ciao
cosa vuol dire?
changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF
13-02-2008, 11:04
Grazie a tutti.
Ciao ciao
E' perfettamente compatibile con le Micro SDHC da 4/6/8/12 Gb
E' perfettamente compatibile con le Micro SDHC da 4/6/8/12 Gb
sul serio?mi sembra di aver letto che supportava fino a 4Gb!!
@davide2711
scusa nn avevo capito la domanda!:doh:
@davide2711
4 Gb sono quelli che la nokia dichiara nelle specifiche (forse perchè loro ne vendono fino quel taglio ? :D )
Qualcuno nn mi ricordo chi ne usa una più capiente
13-02-2008, 11:42
@davide2711
Si infatti la Nokia dice che supporta max 4Gb.
Un amico però ha preso la Micro SDHC da 8 e funziona perfettamente!
L' unico problema, almeno per me, è che costano ancora troppo :)
Paolo Bitta
13-02-2008, 12:11
eccomi!
iscritto....
ora vi leggo con calma :fagiano:
davide2711
13-02-2008, 15:25
Benissimo grazie a tutti. Un altro motivo in più per prendere questo fantastico tel.
Altra cosa, nessuno di voi potrebbe postare qualche foto fatta con l'e51 così per avere un'idea di come vengono, potrebbe essere utile a molti.
Saluti a tutti e grazie ancora.
pipozzolo
13-02-2008, 18:43
4 Gb sono quelli che la nokia dichiara nelle specifiche (forse perchè loro ne vendono fino quel taglio ? :D )
Qualcuno nn mi ricordo chi ne usa una più capiente
Io ho su quella da 8GB e va benissimo.
Io ho trovato un sd da 2 Gb SanDisk a 17 € al Carrefour. Credo proprio che l'acquisterò, visto che mi sembra un prezzo più che conveniente!
PsychicEvolution
13-02-2008, 20:48
Riceverò a giorni questo stupendo terminale... Intanto mi iscrivo!
davide2711
14-02-2008, 17:08
Nessuno ha qualche foto fatto con l'e51??
ciao ciao
Nessuno ha qualche foto fatto con l'e51??
ciao ciao
http://img106.imageshack.us/img106/6318/13022008as9.th.jpg (http://img106.imageshack.us/my.php?image=13022008as9.jpg)
:D :D
http://img520.imageshack.us/img520/534/chiavariel8.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=chiavariel8.jpg)
ciao!
http://img106.imageshack.us/img106/6318/13022008as9.th.jpg (http://img106.imageshack.us/my.php?image=13022008as9.jpg)
:sbonk:
14-02-2008, 18:39
[QUOTE=delfry;21086583]http://img106.imageshack.us/img106/6318/13022008as9.th.jpg (http://img106.imageshack.us/my.php?image=13022008as9.jpg)
Grande!
:eek:
Ragazzi non vorrei fare il bacchettone, ma quella foto potrebbe ledere la sensibilità di qualcuno. A me personalmente non da fastidio, ma non significa che sia giusto metterla. E poi di soggetti da fotografare ce ne sono tanti.
Ecco qualche foto così, se vi va, potete togliere quella:
http://www.speedimages.org/img/42784/th_14022008(001).jpg (http://www.speedimages.org/img/img42784.html)
http://www.speedimages.org/img/42786/th_14022008(002).jpg (http://www.speedimages.org/img/img42786.html)
E visto che siamo a S.Valentino:
http://www.speedimages.org/img/42788/th_14022008.jpg (http://www.speedimages.org/img/img42788.html)
Tutte le tre immagini sono state scattate ovviamente di sera e infatti sono molto rumorose.
Di giorno la resa e leggermente migliore anche se non di molto.
Resta comunque chiaro che la fotografia non è il punto di forza di questo cellulare e infatti è notizia di pochi giorni fa l'uscita dello stesso terminale privato della fotocamera, per tutte quelle persone che lavorano in azienda.
Saluti, Marco.
firemavi
14-02-2008, 19:50
su questo nokia ci vanno bene le Mini Secure Digital Kingston 4 GB, oppure accetta solo le microSD??
su questo nokia ci vanno bene le Mini Secure Digital Kingston 4 GB, oppure accetta solo le microSD??
Ma scusa, come fa ad entrare nello stesso spazio?
Ragazzi non vorrei fare il bacchettone, ma quella foto potrebbe ledere la sensibilità di qualcuno. A me personalmente non da fastidio, ma non significa che sia giusto metterla. E poi di soggetti da fotografare ce ne sono tanti.
.
e dai non esagerare.
scusate ragazzi volevo avere un informazione sugli e51 brand tim:
per l'assistenza a chi bisogna rivolgersi?
come sw preinstallato che c'è?
grazie a tutti;)
Ragazzi mi consigliate un buon auricolare bluetooth che funzioni bene con il nostro cellulare e che non costi uno sproposito?
Immagino mi convenga rimanere su Nokia, ma che modello?
grazie :)
Ragazzi mi consigliate un buon auricolare bluetooth che funzioni bene con il nostro cellulare e che non costi uno sproposito?
Immagino mi convenga rimanere su Nokia, ma che modello?
grazie :)
Nokia BH-101
Io ho questo
e dai non esagerare.
scusate ragazzi volevo avere un informazione sugli e51 brand tim:
per l'assistenza a chi bisogna rivolgersi?
come sw preinstallato che c'è?
grazie a tutti;)
Per esperienza mia personale per l'assistenza hai 3 possibilità:
Negozio dove hai fatto l'acquisto
Centro TIM
Nokia Point
Ragazzi, voi avete trovato una custodia per il vostro E51?
Io ne vorrei una di quelle fatte tipo a calzino con la clip per la cintura però fatta bene, magari in pelle...insomma, una cosa carina... :D
Perché quando lo uso mi piace averlo nudo, però quanto lo tengo in macchina o da qualche altra parte sarei felice se fosse protetto da qualcosina... :vicini:
Grazie mille.. :help:
Qualcosa tipo questa (http://www.krusell.se/productUni.php?productID=2543&category=47) però magari non rossa... :(
Ecco...per l'E51 fanno questa: qui (http://www.krusell.se/productUni.php?productID=2540&category=47).
Oppure questa qui (http://www.krusell.se/productUni.php?productID=2671&category=61).
Però non mi convincono al massimo.. :(
Ragazzi, voi avete trovato una custodia per il vostro E51?
Io ne vorrei una di quelle fatte tipo a calzino con la clip per la cintura però fatta bene, magari in pelle...insomma, una cosa carina... :D
Perché quando lo uso mi piace averlo nudo, però quanto lo tengo in macchina o da qualche altra parte sarei felice se fosse protetto da qualcosina... :vicini:
Grazie mille.. :help:
Anche per me è così il telefono lo devo avere nudo vicino all'orecchio mentre quando non mi serve deve essere protetto, ma ad ora non ho trovato nulla che fosse adatto. Anche io vorrei una seconda pelle per il cellulare, anche senza clip, ma in giro non ho trovato molto. Quelli della Nokia, spesso, costano uno sproposito e non sono adatti.
Mi associo alla richiesta!
Mi iscrivo al thread, in quanto possessore di uno splendido E51 black Nobrand:D
Ragazzi, non c'è che dire...mi sono convinto ad acquistarlo leggendo questo thread ed in effetti credo che non avrei potuto fare una scelta migliore;)
Ora però mi devo dedicare alla configurazione delle reti WI-Fi...ed ho l'impressione che avrò bisogno di tutta la vostra competenza:) Preparatevi ad essere tartassati di domande:Prrr:
Salve a tutti, anke io sn da poco possessore di questo bel cell...mi chiedevo quale fosse il miglior programma per visualizzare video in formato avi e ki piu' ne ha piu'!!.Sapete consigliarmi?
Grazie
15-02-2008, 15:49
Salve a tutti, anke io sn da poco possessore di questo bel cell...mi chiedevo quale fosse il miglior programma per visualizzare video in formato avi e ki piu' ne ha piu'!!.Sapete consigliarmi?
Grazie
Io uso Divx Mobile :)
Boba Fett
15-02-2008, 18:17
Scusate, per caso qualcuno sa se le schede micro SD HC sono supportate? Io avrei intenzione di prendermi una SanDisk Micro SDHC da 4 giga e perciò volevo sapere se le HC funzionano oppure no.
GRazie!
pipozzolo
15-02-2008, 18:23
Scusate, per caso qualcuno sa se le schede micro SD HC sono supportate? Io avrei intenzione di prendermi una SanDisk Micro SDHC da 4 giga e perciò volevo sapere se le HC funzionano oppure no.
GRazie!
Ma leggere il thread?
Sì funzionano, provate fino a 8GB.
Lo diciamo ad ogni pagina. Si legge anche quelle sdhc. Cercate anche nel thread per cortesia!
Ho provato coreplayer e mi sembra buono.
Grazie cmq!
Boba Fett
15-02-2008, 19:47
Scusatemi, ma si fa menzione della compatibilità con schede SDHC solo da pag 17 e non ero arrivato a leggere fin lì!
Mi scuso di nuovo e vi ringrazio dell'informazione.
A proposito, ho appena letto che qualsiasi scheda SD con capacità superiore a 2GB è automaticamente SDHC (SD High Capacity), perciò il fatto che il telefono supporti schede fino a 4GB ha come conseguenza che supporti anche le SDHC (bastava che andassi su wikipedia prima di postare :) )
Buona serata!
Scusatemi, ma si fa menzione della compatibilità con schede SDHC solo da pag 17 e non ero arrivato a leggere fin lì!
Mi scuso di nuovo e vi ringrazio dell'informazione.
A proposito, ho appena letto che qualsiasi scheda SD con capacità superiore a 2GB è automaticamente SDHC (SD High Capacity), perciò il fatto che il telefono supporti schede fino a 4GB ha come conseguenza che supporti anche le SDHC (bastava che andassi su wikipedia prima di postare :) )
Buona serata!
Non è questione di leggersi tutto il thread che risulterebbe lunghissimo, ma di usare la utile funzione di ricerca posta in alto a destra.
Saluti, Marco.
Boba Fett
15-02-2008, 19:55
L'ho anche fatto a dire la verità.. allora devo essere un po' rinco :p
Che dire... Questo telefono mi piace sempre più.... Ho quello brand TIM, ma non è possibile togliere come punti di accesso quelli wap tim e robe simili? Non me le fa eliminare....
Che dire... Questo telefono mi piace sempre più.... Ho quello brand TIM, ma non è possibile togliere come punti di accesso quelli wap tim e robe simili? Non me le fa eliminare....
Non è possibile toglierli.
NN li puoi togliere, ma del resto che ti frega, mica sei obbligato ad usarli....
Salve a tutti,possessore del terminale da una ventina di giorni, mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza del modo per poter far apparire più in grande l'immagine del contatto associato alla rubrica, visto che già i caratteri sono abbastanza piccoli per poter subito vedere chi chiama. Cmq da ex possessore di smart Windows ( Motorola mpx 200 e 220) e dopo anni di discussioni sulla superiorita' del WM credo di essermi ricreduto.
Ciao a tutti
Salve a tutti,possessore del terminale da una ventina di giorni, mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza del modo per poter far apparire più in grande l'immagine del contatto associato alla rubrica, visto che già i caratteri sono abbastanza piccoli per poter subito vedere chi chiama. Cmq da ex possessore di smart Windows ( Motorola mpx 200 e 220) e dopo anni di discussioni sulla superiorita' del WM credo di essermi ricreduto.
Ciao a tutti
Ci dovrebbe essere un programma che rende l'immagine del contatto a schermo intero, ma ora non ricordo il nome. Prova a cercare nella lista di programmi per il Symbian S60 3rd. edition che dovrebbe essere in prima pagina.
ma è davvero così tanto bello? quanto costa?
Ci dovrebbe essere un programma che rende l'immagine del contatto a schermo intero, ma ora non ricordo il nome. Prova a cercare nella lista di programmi per il Symbian S60 3rd. edition che dovrebbe essere in prima pagina.
...se non mi sbaglio è FSCaller il programmino in questione...
ma è davvero così tanto bello? quanto costa?
La bellezza di un oggetto è puramente soggettiva. Oggettivamente, invece, molti di noi lo trovano funzionale per le proprie esigenze.
Per quanto riguarda il prezzo credo che ormai si possa trovare intorno ai 200 € brandizzato Tim risultando così uno dei telefoni con il miglior rapporto qualità prezzo.
La bellezza di un oggetto è puramente soggettiva. Oggettivamente, invece, molti di noi lo trovano funzionale per le proprie esigenze.
Per quanto riguarda il prezzo credo che ormai si possa trovare intorno ai 200 € brandizzato Tim risultando così uno dei telefoni con il miglior rapporto qualità prezzo.
si intendevo come funzioni... a quanto pare credo sia symbian..
Si è Symbian. Le funzioni rientrano, in parte, nel campo della soggettività. Io, ad esempio, volevo un cellulare in grado di connettersi ovunque grazie al wifi, di scaricare la posta e leggermi eventualmente gli allegati in formato .doc o pdf, cose che l'e51 è in grado di fare.
Per conoscere tutte le altre funzioni ti invito a leggere una delle tante recensioni presenti alla prima pagina del thread.
Si è Symbian. Le funzioni rientrano, in parte, nel campo della soggettività. Io, ad esempio, volevo un cellulare in grado di connettersi ovunque grazie al wifi, di scaricare la posta e leggermi eventualmente gli allegati in formato .doc o pdf, cose che l'e51 è in grado di fare.
Per conoscere tutte le altre funzioni ti invito a leggere una delle tante recensioni presenti alla prima pagina del thread.
ok.. capito :fagiano:
ma è della serie business? e quanto costa?
ma è della serie business? e quanto costa?
Si è della serie business, ma alle volte mi chiedo se leggete quello che scriviamo:
Come ho scritto poc'anzi si trova intorno ai 200 € brandizzato Tim.
Si è della serie business, ma alle volte mi chiedo se leggete quello che scriviamo:
ok grazie..
scusami sono nuovo e sono un po' disorientato qui.. è enorme :doh:
attualmente credo che sia se non il migliore ma tra i migliori per rapporto qualità-prezzo e, fatto importante, a + di 4 mesi dall'uscita non sembra aver nessun bug importante:D
Ciao,
ho un problema di questo tipo:
mentre scrivo un sms, molto spesso mi si inserisce da sola la funzione copia/incolla e se mi muovo mi evidenzia le lettere o parole già scritte.
Dove ci sono le opzioni ho solo più la scritta COPIA e devo uscire dal messaggio (con il tasto rosso) e rientrare.
Ho già provato a resettare e a reinstatallare l'ultimo firmware ma niente.
Avete qualche idea di cosa posso essere?
Grazie
Ciao,
mentre scrivo un sms, molto spesso mi si inserisce da sola la funzione copia/incolla e se mi muovo mi evidenzia le lettere o parole già scritte.
Dove ci sono le opzioni ho solo più la scritta COPIA e devo uscire dal messaggio (con il tasto rosso) e rientrare.
Grazie
a proposito, come si usa questo benedetto copia incolla? con che tasti?
scusate ragazzi se rompo ancora... l' e51 è compatibile con qualsiasi cuffie da 3,5 mm? :confused:
no, devono avere il minijack
LionelHutz
17-02-2008, 09:37
scusate ragazzi se rompo ancora... l' e51 è compatibile con qualsiasi cuffie da 3,5 mm? :confused:
basta prendere l'adattatore 2.5-3.5
LionelHutz
17-02-2008, 09:38
attualmente credo che sia se non il migliore ma tra i migliori per rapporto qualità-prezzo e, fatto importante, a + di 4 mesi dall'uscita non sembra aver nessun bug importante:D
l'unico da me riscontrato riguarda l'orario dei messaggi ricevuti quando il cell era spento :O
LionelHutz
17-02-2008, 09:40
a proposito, come si usa questo benedetto copia incolla? con che tasti?
durante la scrittura di un messaggio
- opzioni
- opzioni di modifica
- copia
- avvii la copia
- selezioni il testo
- vai su copia
- e con il medesimo procedimento lo vai ad incollare dove necessario
LionelHutz io per primo ti ringrazio per il tuo prezioso apporto,ma ti invito a scrivere in un unico post i tuoi interventi.
Ancora grazie, Marco.
LionelHutz
17-02-2008, 10:10
LionelHutz io per primo ti ringrazio per il tuo prezioso apporto,ma ti invito a scrivere in un unico post i tuoi interventi.
Ancora grazie, Marco.
si scusate...però sono ancora alla ricerca di una configurazione ottimale per la visione dei video sul cell riguardante soprattutto i Frame/sec
e il bitrate
Ciao a tutti e grazie dei consigli.
Voelvo segnalare un ottimo programmino che va su E51. LA calcolatrice di default secondo me fa schifo. Ecco quindi questa, free e semplicissima:
http://mtvoid.com/calcium/
dove si trova a questo prezzo?? se lo trovo a 200 in un negozio fisico o a 200 spedito online lo prendo al volo...
Prima di tutto, il wifi funge bene? Qualcuno l'ha provato con fon? Come ricezione è paragonabile a quella dei laptop?
mi autoquoto
Ho un problema con divx player.
Voglio vedere sul cell filmati in avi...come ho gia' scritto una pagina fa,ho provato coreplayer e va tutto bene,pero' quest'estensione non la legge.
Scaricato divx player e installato, vado a caricare i video,che peraltro mi compaiono automaticamente nella schermata del programma,ma appena premo play mi ritorna nella cartella installazione...cosa puo' essere??
Grazie!
dove si trova a questo prezzo?? se lo trovo a 200 in un negozio fisico o a 200 spedito online lo prendo al volo...
Quoto! :O (Sempre che il negozio sia vicino a casa mia... :stordita: )
Anzitutto ho detto intorno a 200 € e non a 200 €. Ciò nasce dal fatto che io a gennaio l'ho acquistato a 229 € e in giro per l'Italia si trovava già a 219 €. Siamo nella seconda metà di febbraio e mi sembra plausibile una diminuzione di altri 10-15 €.
mi autoquoto
Io ti posso dire che utilizzato per navigazione veloce (vedere orario treni, visitare hardware upgrade ecc) è più che sufficiente. Il wifi è semplice da configurare (con reti aperte fa tutto da solo), stabile e sufficientemente veloce con pagine non troppo pesanti. Non l'ho ancora provato con Opera perchè il browser interno è, a mio avviso, abbastanza buono.
Per quanto riguarda Fon non ti so dire e ti rimando a chi l'ha provato.
Ho un problema con divx player.
Voglio vedere sul cell filmati in avi...come ho gia' scritto una pagina fa,ho provato coreplayer e va tutto bene,pero' quest'estensione non la legge.
Scaricato divx player e installato, vado a caricare i video,che peraltro mi compaiono automaticamente nella schermata del programma,ma appena premo play mi ritorna nella cartella installazione...cosa puo' essere??
Grazie!
Hai formattato la sd prima di utilizzarla? Perdonami se la domanda ti può sembrare sciocca ma è importante che il telefono crei le cartelle di cui ha bisogno.
No, nn mi sembra di averla formattata, però fin ora ho messo canzoni e video che vedo con coreplayer tranquillamente...
Il prob cmq alla fine l'ho risolto sempre con coreplayer, probabilmente era il video che nn andava proprio su cell...anche se l'audio è un po sfasato rispetto alle immagini.
mi autoquoto
io l' ho preso quasi solo per il wi-fi. A casa mia funziona veramente bene, e non ho problemi di ricezione (access point in cantina e lo uso in wi-fi anche al primo piano (in mezzo c' è anche il piano terra)
sherazan2000
18-02-2008, 08:28
Scusate, come si disattiva la pronuncia digitale del nominativo di chi ci sta chiamando? E' la funzione che pronuncia il nome del chiamante alternandola alla suoneria.
Grazie
Modi d'uso->Personalizza->Pronuncia nome (disattivalo).
Saluti, Marco.
sherazan2000
18-02-2008, 08:39
Ti ringrazio. lo stavo cercando nella personalizzazione dle telefono....
Ciao e grazie ancora.
pipozzolo
18-02-2008, 20:31
Ciao,
Grazie
Non è che ti rimane premuto il pulsante #?
pipozzolo
18-02-2008, 20:35
durante la scrittura di un messaggio
- opzioni
- opzioni di modifica
- copia
- avvii la copia
- selezioni il testo
- vai su copia
- e con il medesimo procedimento lo vai ad incollare dove necessario
Oppure molto più semplicemente, tenendo premuto il tasto # (in basso a destra), selezionando il testo con il joystick e poi sempre tenendo premuto, premere Copia.
Per incollare, tenere premuto # e selezionare 'incolla'.
Come chiaramente scritto nel manuale :)
Ciao ragazzi,
mi intrometto nella discussione........volevo chiedervi un consiglio in merito al cellulare E51 in quanto conto di acquistarlo a giorni.
Si trova in commercio anche no brand? Se acquisto quello brandizzato Tim, che problemi possono insorgere avendo una sim wind? Riesco comunque a gestire in modo completo il software del telefono oppure ho dei limiti in qualcosa?
Una curiosità: se esiste un thread ufficiale, tipo questo, è corretto intervenire in questo modo sulla discussione oppure la procedura è un'altra? Non vorrei andare contro il regolamento. Solitamente vado su " Nuova discussione" ma qui non c'è e perciò ho pensato di intervenire nella discussione cliccando su "rispondi" nell'ultimo post della pagina.
Grazie a tutti.
Ciao ragazzi,
mi intrometto nella discussione........volevo chiedervi un consiglio in merito al cellulare E51 in quanto conto di acquistarlo a giorni.
Si trova in commercio anche no brand? Se acquisto quello brandizzato Tim, che problemi possono insorgere avendo una sim wind? Riesco comunque a gestire in modo completo il software del telefono oppure ho dei limiti in qualcosa?
Una curiosità: se esiste un thread ufficiale, tipo questo, è corretto intervenire in questo modo sulla discussione oppure la procedura è un'altra? Non vorrei andare contro il regolamento. Solitamente vado su " Nuova discussione" ma qui non c'è e perciò ho pensato di intervenire nella discussione cliccando su "rispondi" nell'ultimo post della pagina.
Grazie a tutti.
La procedura da te utilizzata è quella corretta. I dubbi vanno posti nelle sezioni dedicate.
Detto questo ti posso dire che acquistare questo cellulare no-brand comporta solo una spesa maggiore e nessun beneficio evidente. Io attualmente uso questo cellulare con una sim Wind e mi trovo bene, senza nessuna limitazione.
Resto a tua disposizione. Marco.
Quoto Marco...io ho acquistato la versione TIM e lo sto usando con la mia scheda Vodafone...assolutamente nessuna limitazione. ;)
Grazie mille per le risposte, a questo punto opterò anch'io ad acquistarne uno no brand, eventualmente posso sempre intervenire sul firmware del telefono a mio rischio e pericolo.
La sezione dedicata in questo caso però non c'è o mi sbaglio?
Un saluto a tutti
Grazie mille per le risposte, a questo punto opterò anch'io ad acquistarne uno no brand, eventualmente posso sempre intervenire sul firmware del telefono a mio rischio e pericolo.
La sezione dedicata in questo caso però non c'è o mi sbaglio?
Un saluto a tutti
Sezione dedicata non al dubbio, ma al telefono oggetto del dubbio. Forse mi ero spiegato male prima.
Saluti.
ecco, nessuno ha preso in considerazione la sbrandizzazione? io penso che lo farò
ecco, nessuno ha preso in considerazione la sbrandizzazione? io penso che lo farò
Nessuno l'ha fatto semplicemente perchè è illegale e fa decadere la garanzia.
Nessuno l'ha fatto semplicemente perchè è illegale e fa decadere la garanzia.
Diciamo che magari nessuno dice di averla fatta... ;)
...a che pro farla se i firmware sono ancora alla stessa revisione? Solor per togliere i punti di accesso forse?
Intendevo nessuno l'ha preso in considerazione.
Per chiarire sbrandizzare un prodotto significa contravvenire un accordo che voi prendete con lo sponsor (Tim nel caso dell'e51) che vi vende il telefono a prezzo inferiore a patto che voi le facciate pubblicità in giro con il marchio.
Questo è illegale e fa decadere la garanzia.
Intendevo nessuno l'ha preso in considerazione.
Per chiarire sbrandizzare un prodotto significa contravvenire un accordo che voi prendete con lo sponsor (Tim nel caso dell'e51) che vi vende il telefono a prezzo inferiore a patto che voi le facciate pubblicità in giro con il marchio.
Questo è illegale e fa decadere la garanzia.
Ma guarda che io sono pienamente d'accordo con te. ;)
Il discorso è che non ci credo che nessuno lo abbia sbrandizzato..per quale motivo poi non saprei però ci sarà sicuramente qualcuno che per non avere qualche icona della TIM sul menu interno ha fatto l'aggiornamento del firmware... :rolleyes:
19-02-2008, 17:28
Magari c'è pure qualcuno che ha grattato via la scritta "UMTS Hi-Speed" :cool:
Ma guarda che io sono pienamente d'accordo con te. ;)
Il discorso è che non ci credo che nessuno lo abbia sbrandizzato..per quale motivo poi non saprei però ci sarà sicuramente qualcuno che per non avere qualche icona della TIM sul menu interno ha fatto l'aggiornamento del firmware... :rolleyes:
Forse non riusciamo a capirci.L'utente fed_cas ha detto:
"ecco, nessuno ha preso in considerazione la sbrandizzazione? io penso che lo farò"
E io gli ho detto che fra di noi nessuno (fra quelli più assidui del thread) aveva preso in considerazione questa opzione per vari motivi.
Comunque non c'è problema. Ognuno fa quello che vuole. (credo anche io che qualcuno lo abbia fatto. Poi ci dirà i benefici!)
Magari c'è pure qualcuno che ha grattato via la scritta "UMTS Hi-Speed" :cool:
:D E quella sul retro?:cool:
19-02-2008, 20:54
:D E quella sul retro?:cool:[/QUOTE]
urka è vero!
vabè però è piccolina quella... :)
:D E quella sul retro?:cool:
urka è vero!
vabè però è piccolina quella... :)[/QUOTE]
Per quella ci si può attaccare un piccolo adesivo.... :sofico:
Magari come questo: http://www.centrocommercialevaltiberino.it/immagini/icone_tim.gif :ciapet:
20-02-2008, 15:51
Ancora il maledetto gioco di cover! :muro:
Incredibbole!
Finalmente ho trovato la nota negativa a questo cell...la cover posteriore!
Ancora il maledetto gioco di cover! :muro:
Incredibbole!
Finalmente ho trovato la nota negativa a questo cell...la cover posteriore!
A me non è successo neanche una volta. Sarà che li maltrattate e io li venero i telefoni!
LionelHutz
20-02-2008, 16:45
A me non è successo neanche una volta. Sarà che li maltrattate e io li venero i telefoni!
quoto...assolutamente nessun problema
ho ancora la pellicola sul display anteriore :D
quoto...assolutamente nessun problema
ho ancora la pellicola sul display anteriore :D
Anch'io.. :D
No vabbè la pellicola sul display no...quella l'ho tolta subito. Non riesco a telefonare se ho quella cosa plasticosa sull'orecchio! Devo sentire il freddo del vetro!:D
20-02-2008, 18:49
Anche io sono super paranoico e molto attento al cell però stò maledetto gioco di cover non lo sopporto! domani rivado al nokia point a farmi prendere in giro và :D
P.S. Le plastichette toglietele subito! mi raccomando! :cool:
pipozzolo
20-02-2008, 19:13
Anche io sono super paranoico e molto attento al cell però stò maledetto gioco di cover non lo sopporto! domani rivado al nokia point a farmi prendere in giro và :D
Io ho risolto con un foglietto di carta ;)
Tifiamo tutti per te. Dagli addosso al commesso/a!!! :D
Scusate ma è possibile inviare MMS con una scheda vodafone e l'E51 marchiato TIM?
Ho definito il punto di accesso vodafone per gli MMS ma se vado in messaggi->impostazioni in punto di accesso predefinito posso selezionare SOLO quelli predefiniti sul telefono e non mi da tra le scelte quelli impostati da me :confused:
Scusate ma è possibile inviare MMS con una scheda vodafone e l'E51 marchiato TIM?
Sì
Sì
Potresti dettagliare un po' per favore? Come faccio a mettere il punto di accesso vodafone come predefinito? o forse non serve e me lo chiede quando invio un mms?
grazie
Potresti dettagliare un po' per favore? Come faccio a mettere il punto di accesso vodafone come predefinito? o forse non serve e me lo chiede quando invio un mms?
grazie
Devi definire il punto di accesso nei punti di accesso, poinelle impostazioni degli mms devi dire di usare quel punto di accesso per gli mms
Devi definire il punto di accesso nei punti di accesso, poinelle impostazioni degli mms devi dire di usare quel punto di accesso per gli mms
Si ma nelle impostazioni degli mms non mi compare nemmeno la scelta del punto d'accesso definito da me... mi fa scegliere solo tra quelli predefiniti dalla TIM...
Si ma nelle impostazioni degli mms non mi compare nemmeno la scelta del punto d'accesso definito da me... mi fa scegliere solo tra quelli predefiniti dalla TIM...
Se vai in messaggi, opzioni, Msg. multimediale, punto di accesso in uso ed entri nn trovi quello che hai creato tu?
Se vai in messaggi, opzioni, Msg. multimediale, punto di accesso in uso ed entri nn trovi quello che hai creato tu?
Esatto... :muro:
solo quelli predefiniti da TIM
Esatto... :muro:
solo quelli predefiniti da TIM
Segui questa guida per il modello E65, l'avevo presa a suo tempo dal sito vodafone, il modello E51 nn c'è ancora
Guida (http://igor101.interfree.it/MMSVodafone.pdf)
Segui questa guida per il modello E65, l'avevo presa a suo tempo dal sito vodafone, il modello E51 nn c'è ancora
Guida (http://igor101.interfree.it/MMSVodafone.pdf)
I passi sono quelli che avevo fatto io già da solo ma purtroppo all'interno del menu di impostazione MMS non da nemmeno la possibilità di selezionare altri punti di accesso che non siano quelli preinpostati nel telefono.
I passi sono quelli che avevo fatto io già da solo ma purtroppo all'interno del menu di impostazione MMS non da nemmeno la possibilità di selezionare altri punti di accesso che non siano quelli preinpostati nel telefono.
perdonami la domanda, ma prima di tentare di selezionare punti di accesso li hai creati in impostazioni--> connessione?
perdonami la domanda, ma prima di tentare di selezionare punti di accesso li hai creati in impostazioni--> connessione?
Ovvio.
Alla fin fine degli MMS non è che mi freghi molto, ma sta cosa mi fa incazzare abbastanza.
A che serve nel mio space ho inserito una guida fatta da me con la spiegazione passo passo per configurare gli MMS Vodafone. :)
Clicca qui (http://davide-camozzato.spaces.live.com/blog/cns!9A8BE852C78D847B!593.entry).
salve a tutti; ho preso da poco su ebay questo fantastico smartphone in colorazione silver che arriverà tra una settimana circa; avevo però alcune domande da porvi;
1) io a casa ho il Wifi con un D-link ed è impostata la protezione di tipo WPA, anche dal terminale è possibile gestire questo tipo di protezione?
2) mi interesserebbe principalmente, in università abbia il wifi praticamente ovunque, solo che ha la protezione di tipo WPA con certificato, potrò navigare col mio nokia o non c'è nulla da fare?
3)alla fine dei conti quanto dura la batteria?
4)ci sono grossi difetti conosciuti? leggendo mi sembra che non ce ne siano, ma non si sa mai.
5)il brand TIM è come quello dell'N70(logo all'accensione, tema TIM e impostazioni wap,MMS) o è più pesante?
per il resto come vi trovate? lo giudicate una buona scelta?
io ora ho un N70 e mi sono stancato di avere un terminale pesante ed ingombrante(anche se ottimo)
Ovvio.
Alla fin fine degli MMS non è che mi freghi molto, ma sta cosa mi fa incazzare abbastanza.
Ciao, avevo il tuo stesso prob...ho risolto chiamando la vodafone e facendomi mandare il mess d autoconfigurazione mms del nokia n95, che dopo aver chiamato il nokia center, ho saputo essere compatibile con il nostro amato cell!
Ciao
Ciao, avevo il tuo stesso prob...ho risolto chiamando la vodafone e facendomi mandare il mess d autoconfigurazione mms del nokia n95, che dopo aver chiamato il nokia center, ho saputo essere compatibile con il nostro amato cell!
Ciao
Grazie ora provo :)
EDIT:
Ora tutto ok.
ifride santo SUBITO! :D
salve a tutti; ho preso da poco su ebay questo fantastico smartphone in colorazione silver che arriverà tra una settimana circa; avevo però alcune domande da porvi;
1) io a casa ho il Wifi con un D-link ed è impostata la protezione di tipo WPA, anche dal terminale è possibile gestire questo tipo di protezione?
2) mi interesserebbe principalmente, in università abbia il wifi praticamente ovunque, solo che ha la protezione di tipo WPA con certificato, potrò navigare col mio nokia o non c'è nulla da fare?
3)alla fine dei conti quanto dura la batteria?
4)ci sono grossi difetti conosciuti? leggendo mi sembra che non ce ne siano, ma non si sa mai.
5)il brand TIM è come quello dell'N70(logo all'accensione, tema TIM e impostazioni wap,MMS) o è più pesante?
per il resto come vi trovate? lo giudicate una buona scelta?
io ora ho un N70 e mi sono stancato di avere un terminale pesante ed ingombrante(anche se ottimo)
1: Sì
2: Sì
3: Dipende dall'utilizzo anche una settimana e più
4: No
5: La brandizzazione è molto leggera solo punti di accesso nn cancellabili e qualche icona, oltre al tema tranquillamente sostituibile
21-02-2008, 21:50
Tifiamo tutti per te. Dagli addosso al commesso/a!!! :D
Come si dice a Roma...commesso cotto e magnato!
Era un "piccolo" difetto di cover.
Per fortuna l'hanno cambiata gratiz :cool:
Come si dice a Roma...commesso cotto e magnato!
Era un "piccolo" difetto di cover.
Per fortuna l'hanno cambiata gratiz :cool:
Sii più chiaro sul difetto così se c'è qualcun altro affetto da questo difetto lo va a cambiare prima che gli succeda il dondolio e provi a riparare da se!
22-02-2008, 06:59
Sii più chiaro sul difetto così se c'è qualcun altro affetto da questo difetto lo va a cambiare prima che gli succeda il dondolio e provi a riparare da se!
Non è un vero e proprio difetto, nel senso che il telefono è perfetto in tutto.
Possiamo dire invece che la cover posteriore faceva un pò di gioco e quindi secondo me è nata "difettosa" o ancora meglio non perfettamente allineata.
Se aggiungiamo che un telefono sopra i 200€ dovrebbe praticamete essere impeccabile, almeno nel montaggio, allora ho protestato al nokia point.
Prima mi dicono che avendo la cover di acciaio potrebbe succedere spesso :eek:
Poi mi hanno detto di applicare una striscia adesiva di quelle che si vendono in cartoleria! :eek:
Poi effettivamente si sono resi conto di quello che dicevano e mi hanno fatto un piacere cambiandola gratis.
La garanzia Nokia in questo caso se ne infischia proprio!
Devi avere il cellulare che fà fumo per essere ascoltato o essere fortunato!
cheerz :cool:
22-02-2008, 07:05
Nel mio caso il coperchio posteriore balla di qualche decimo di millimetro, un inezia, però lo trovo un po fastidioso perché da la sensazione di poca compattezza... che si possa aprire da un momento all'altro, altro difetto è la scarsa durata della batteria, il problema dell'ora negli sms a telefono spento, la scarsa sensibilità del decoder stereo nella radio e le macchina fotografica che per essere una 2 Mpixel è veramente una gran porcheria... per il resto come telefono lo considero ottimo!
Mi sembra strano che la tua batteria duri poco.
Un pregio dell'E51 è proprio la durata della batteria, almeno 3/4 gg pieni.
Se poi tutto il giorno vai in wifi e altra roba pesante allora si :)
CAS[FurLAN]
22-02-2008, 08:04
Ciao a tutti.
Ho un problemino con il browser integrato e con opera mini.
Praticamente se su un sito di tracker (vedi m1n1n0va) voglio scaricare un file .torrent mi da un errore... dicendomi che il file non è supportato..
Symtorrent invece funziona benissimo.... dal canto suo... ma mi scoccia troppo dover accendere il picci solo per fare la ricerca e caricare il file .torrent via bt.
Ciao a tutti.
Garagino
22-02-2008, 12:21
altro difetto è la scarsa durata della batteria, il problema dell'ora negli sms a telefono spento, la scarsa sensibilità del decoder stereo nella radio e le macchina fotografica che per essere una 2 Mpixel è veramente una gran porcheria... per il resto come telefono lo considero ottimo!
Quoto tutto a parte lo sportellino che nel mio è perfetto.:)
da me viene 250€ in negozio -.-
;21212480']Ciao a tutti.
Ho un problemino con il browser integrato e con opera mini.
Praticamente se su un sito di tracker (vedi m1n1n0va) voglio scaricare un file .torrent mi da un errore... dicendomi che il file non è supportato..
Symtorrent invece funziona benissimo.... dal canto suo... ma mi scoccia troppo dover accendere il picci solo per fare la ricerca e caricare il file .torrent via bt.
Ciao a tutti.
l'e51 non ce l'ho ancora per ora sono su 6600 comunque la procedura è la solita: operamini non supporta il download di file con estenzioni sconosciute perchè prova a scaricarle col browser integrato che si rifiuta di farlo se l'estensione è sconosciuta e mi pare anche per gli url in php che non puntano direttamente al percorso del file (almeno sul 6600 è così, ma da quel che dici è lo stesso identico discorso per il browser integrato dell'e51).
La soluzione: quando fai click per scaricare ti si apre la paginetta di operamini con il bottone da clickare per iniziare il download giusto? bene senza cliccare il bottone fai finta di aggiungere la pagina ai preferiti e copia il percorso. A questo punto io lo copierei in opera, credo si possa fare anche con l'e51 dato che a quanto ho capito opera non è che non si installa ma semplicemente non apre i link durante la navigazione... sennò c'era un piccolo download manager di cui però non ricordo il nome perchè è solo per 3rd ed. comunque lo dovresti trovare facilmetne cercando un po'
Io ci riprovo a proporre questa specie di sondaggio che era passato in sordina l'ultima volta che l'avevo fatto.
Quali sono le applicazioni FREE che avete installato sul vostro e51?
Perchè questo quesito?Semplice, fino ad ora veramente poche sono quelle applicazioni che mi hanno fatto tirare fuori il cavetto usb dal cassetto e allora vorrei capire se sono io che non trovo nulla di utile e se sono realmente poche le applicazioni disponibili!
P.s.:Ho già visitato la pagina del forum di telefonino.net con l'elenco degli applicativi per Symbian S60 3rd, ma molti di quei software sono a pagamento (diciamo l'80%), e quei pochi free hanno link non funzionanti!
Rispondete in molti.Saluti, Marco.
Io ci riprovo a proporre questa specie di sondaggio che era passato in sordina l'ultima volta che l'avevo fatto.
Perchè questo quesito?Semplice, fino ad ora veramente poche sono quelle applicazioni che mi hanno fatto tirare fuori il cavetto usb dal cassetto e allora vorrei capire se sono io che non trovo nulla di utile e se sono realmente poche le applicazioni disponibili!
P.s.:Ho già visitato la pagina del forum di telefonino.net con l'elenco degli applicativi per Symbian S60 3rd, ma molti di quei software sono a pagamento (diciamo l'80%), e quei pochi free hanno link non funzionanti!
temo che lo scarso successo del sondaggio sia dovuto proprio alla parola "free"... è questioni di punti di vista personali ma io ad esempio cerco il programma che fa la cosa che voglio nel migliore dei modi, se poi è free meglio sennò pazienza. Se ne deduce che tutti i programmi free che ho nel telefono sono lì accidentalmente non per scelta, comunque te li dico:
xplore (obbligatorio)
fexplorer
slick (il miglior client di instant messaging ma non so se rimarrà free anche quando sarà finita la fase di betatesting)
operamini
morange (programmino che fa tante cose ma imho nessuna bene, l'unica cosa interessante è l'accesso remoto ai file sul proprio pc pur essendo dietro reti tipo per me che ho fastweb)
Orb (in realtà è un programma per pc non per cel ma lo cito perchè fa una cosa tipo quella più sopra anzi molto più completa se vogliamo permette addirittura lo streaming dei file audio e video solo che è un po' più scomodo perchè non ha un client proprio ma bisogna collegarsi con opera. E' una specie di webserver per il proprio pc solo che appoggiandosi a un server esterno vale lo stesso discorso di sopra ovvero funge anche per chi ha FW)
mobileMule (interfaccia remota per emule)
compass (per trovare il nord rispetto alla posizione del sole o della luna)
google maps
Solution Lite (grafici di funzioni)
Metro (metro e bus di tutto il mondo)
Phocal (per i fotoamatori, calcola pdc e iperfocale)
Guardian (antifurto, ma non so se è già uscito per e51)
Però ripeto secondo me una lista del genere lascia il tempo che trova
Dura anche a me 2/3 giorni ma rispetto ad altri telefoni mi sembra poco, p.e. ho avuto un 6610i che mi durava anche una settimana... certo che paragonato a un 6120 classic l'E51 è un altro pianeta! ;)
ehm... stai paragonando uno smartphone a un cellulare nemmeno symbian :p prova a usare l'e51 come usi quell'altro e poi se ne riparla ;)
22-02-2008, 23:03
Ho installato questi:
Gmail, utilissimo per leggere le mail!
Opera Mini, per avere un secondo browser, anche se quello Nokia mi sembra ottimo.
Y-Browser, File Manager che praticamente non uso mai.
ActiveFile, altro File Manager sicuramente migliore dell'altro.
emTube, per vedere video su youtube, anche questo usato 1 volta.
Google Maps, perchè pure senza gps sai dove ti trovi!
Slick, per fare qualche chat della durata di 3 secondi perchè poi è una palla!
PhoNetInfo, ti dà informazioni dettagliate su telefono e rete.
DivX Player, per vedere qualche video in tram che fà sempre fiko.
:cool:
qualcuno ha collegato un gps bleutooth al E51? Se si come va? Che programmi usa?
nella recensione di Telefonino.net fanno accenno a delle mappe preinstallate, qualcuno sa di cosa si tratta?
qualcuno ha collegato un gps bleutooth al E51? Se si come va? Che programmi usa?
...io l'ho provato l'antennina che già avevo e funziona molto bene... non la uso più perchè ho un TomTom One ora però è perfettamente utilizzabile... preferisco Sygic a TomTom da usare sull'E51 per quel che ho provato... buono anche nokia Maps comunque... se a qualcuno interessa la vendo l'antennina GPS BT...
pipozzolo
23-02-2008, 18:41
Nokia Podcasting: per sottoscrivere, scaricare e ascoltare i podcast.
Mobireader: reader ebook
Nokia Internet Radio: per lo streaming di radio http
Google Maps
Energy Profiler: monitora il consumo istantaneo della batteria
emtube
joikuspot: permette di usare il telefono come access point
fring
mobigenie: segreteria telefonica
Oggplay: player di file ogg e altro
Y-Browser: file manager con plugin per l'invio con obex di file 'protetti'
Y-Tasks: task manager con numerosi plugin
Vista la discreta adesione alla mia iniziativa io proporrei di creare, qualora non esistesse, un thread con le applicazioni free per Symbian Serie 60 3° edizione.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi fosse parere positivo possiamo passare ad organizzarci per fare qualcosa di carino.
Saluti, Marco.
Vista la discreta adesione alla mia iniziativa io proporrei di creare, qualora non esistesse, un thread con le applicazioni free per Symbian Serie 60 3° edizione.
Fatemi sapere cosa ne pensate e se vi fosse parere positivo possiamo passare ad organizzarci per fare qualcosa di carino.
Saluti, Marco.
Se non esiste questa potrebbe essere un'idea molto utile!! :)
mi autoquoto perchè essendo l'ultimo post di pag precedente mi sa che non è stato visto, comunque ripropongo le mie perplessità su una lista del genere. Non è molto meglio fare un thread dove si parli di TUTTI i programmi, specificando di volta in volta se sono free o no?
temo che lo scarso successo del sondaggio sia dovuto proprio alla parola "free"... è questioni di punti di vista personali ma io ad esempio cerco il programma che fa la cosa che voglio nel migliore dei modi, se poi è free meglio sennò pazienza. Se ne deduce che tutti i programmi free che ho nel telefono sono lì accidentalmente non per scelta, comunque te li dico:
xplore (obbligatorio)
fexplorer
slick (il miglior client di instant messaging ma non so se rimarrà free anche quando sarà finita la fase di betatesting)
operamini
morange (programmino che fa tante cose ma imho nessuna bene, l'unica cosa interessante è l'accesso remoto ai file sul proprio pc pur essendo dietro reti tipo per me che ho fastweb)
Orb (in realtà è un programma per pc non per cel ma lo cito perchè fa una cosa tipo quella più sopra anzi molto più completa se vogliamo permette addirittura lo streaming dei file audio e video solo che è un po' più scomodo perchè non ha un client proprio ma bisogna collegarsi con opera. E' una specie di webserver per il proprio pc solo che appoggiandosi a un server esterno vale lo stesso discorso di sopra ovvero funge anche per chi ha FW)
mobileMule (interfaccia remota per emule)
compass (per trovare il nord rispetto alla posizione del sole o della luna)
google maps
Solution Lite (grafici di funzioni)
Metro (metro e bus di tutto il mondo)
Phocal (per i fotoamatori, calcola pdc e iperfocale)
Guardian (antifurto, ma non so se è già uscito per e51)
Però ripeto secondo me una lista del genere lascia il tempo che trova
pipozzolo
24-02-2008, 19:02
mi autoquoto perchè essendo l'ultimo post di pag precedente mi sa che non è stato visto, comunque ripropongo le mie perplessità su una lista del genere. Non è molto meglio fare un thread dove si parli di TUTTI i programmi, specificando di volta in volta se sono free o no?
A mio parere, no.
Si crea confusione, i programmi freeware penso che debbano essere privilegiati e meritano un thread tutto loro, visto che possono essere installati da tutti senza limiti e senza costi.
Se guardi, anche nella sezione Windows del forum c'è un thread analogo per i software freeware mente non esiste uno per quelli commerciali...
nella recensione di Telefonino.net fanno accenno a delle mappe preinstallate, qualcuno sa di cosa si tratta?
Nokia maps è preinstallato sul cell, con map loader puoi caricare le mappe sulla microsd. Reputo google maps inutile in quanto non permette di caricare le mappe, e se non si ha una flat dati o non si è coperti dal wifi, beh, son c@zzi.
Nokia maps è preinstallato sul cell, con map loader puoi caricare le mappe sulla microsd. Reputo google maps inutile in quanto non permette di caricare le mappe, e se non si ha una flat dati o non si è coperti dal wifi, beh, son c@zzi.
quindi le mappe si possono scaricare dal pc e poi metterle sulla scheda vero?
posso usare l'antenna Royalteck che gia ho? bisogna pagare per avere la funzione navigatore?
pipozzolo
24-02-2008, 19:13
Ognuno ha le sue esigenze, ad esempio con wind una flat dati costa 3€ al mese e con google maps puoi evitare di comprare il software di navigazione e/o le mappe.
Accetto tutti i consigli, ma non ritengo esatta la considerazione. Il problema principale è il seguente. Un software commerciale, in genere, è sponsorizzato in maniera sufficiente. Al contrario, purtroppo spesso, i software freeware trovano poco spazio per la sponsorizzazione.
Inoltre non tutti, io per primo, sono disposti a spendere 10 o più euro per usare un software sul proprio cellulare. Questo, a mio avviso, genera, ma non giustifica, la pirateria.
Per tutte queste ragioni ritengo sia giusto creare due thread ad hoc, uno per i software freeware ed uno per quelli commerciali.
Aspetto altri pareri. Marco.
Ognuno ha le sue esigenze, ad esempio con wind una flat dati costa 3€ al mese e con google maps puoi evitare di comprare il software di navigazione e/o le mappe.
3€ al mese? Che offerta è? Io al più economica che conosco Wind è 8€ per 500MB di traffico al mese...
si infatti, occhio a non fare gli integralisti, qualsiasi cosa va rapportata alle proprie esigenze, è raro che ci siano cose buone e inutili in assoluto. Anche io snobbavo completamente alcuni programmi ma da quando ho la flat sono cambiate completamente le mie abitudini.
Confermo ad esempio che google maps per me è una figata, soprattutto considerando che sono un patito di google earth... va detto però che sul 6600 non mi funziona la funzione di localizzazione boh
3€ al mese? Che offerta è? Io al più economica che conosco Wind è 8€ per 500MB di traffico al mese...
io ce l'ho... 3€ per 250mb, troppo conveniente, direi la prima volta che propongono una tariffa dati a prezzi umani, tant'è che è la prima volta che mi son deciso a mettere una flat (e come dicevo mi si è aperto un mondo... purtroppo avere uno smartphone senza poter usare internet è estremamentre frustrante...)
In effetti è una tariffa che pare che wind voglia quasi nascondere boh... comunque sticaxxi basta avercela :p si chiama IMODE NO LIMIT o WAP NO LIMIT, non ricordo quale delle due era la denominazione vecchia e quale la nuova. In ogni caso specifico subito che contrariamente a quanto possa sembrare vale anche per l'apn internet.wind (come del resto c'è scritto chiaramente nella descrizione dell'offerta) io wap e imode non li ho mai usati (anzi il secondo non so manco che è a dir la verità :p)
A mio parere, no.
Si crea confusione, i programmi freeware penso che debbano essere privilegiati e meritano un thread tutto loro, visto che possono essere installati da tutti senza limiti e senza costi.
Se guardi, anche nella sezione Windows del forum c'è un thread analogo per i software freeware mente non esiste uno per quelli commerciali...
Accetto tutti i consigli, ma non ritengo esatta la considerazione. Il problema principale è il seguente. Un software commerciale, in genere, è sponsorizzato in maniera sufficiente. Al contrario, purtroppo spesso, i software freeware trovano poco spazio per la sponsorizzazione.
Inoltre non tutti, io per primo, sono disposti a spendere 10 o più euro per usare un software sul proprio cellulare. Questo, a mio avviso, genera, ma non giustifica, la pirateria.
Per tutte queste ragioni ritengo sia giusto creare due thread ad hoc, uno per i software freeware ed uno per quelli commerciali.
Aspetto altri pareri. Marco.
Comprendo il vostro punto di vista e in quest'ottica concordo, tuttavia da un punto di vista più "egoistico" rimangono le mie perplessità, a livello proprio di efficacia del thread. Alla fine penso che tutti abbiamo dei sw a pagamento sul nostro cel... alcuni poi penso abbiano diffusione più o meno totale tipo tomtom, opera (non consideriamo che non è ancora supportato dall'e51, è questione di tempo) slovoed ecc... chiaramente tra chi li ha ci sarà chi li ha comprati e chi invece ha preferito altre soluzioni, ma queste alla fine sono scelte personali, ognuno si assume le proprie responsabilità.
Chiarisco il concetto di efficacia che dicevo... se sto cercando un certo software... ipotizziamo un client email... attualmente che io sappia il migliore in circolazione è profimail. Se si facesse un thread con solo quelli free magari troverei un programma deludente, non citare profimail mi sembra una grave mancanza. Non so se mi spiego.
Cosa ne pensate?
Quella del duplice thread protrebbe essere una soluzione...
Fatemi sapere se qualcuno apre una discussione sui tool free, altrimenti sposto qualcosa di quello che avete scritto in prima pagina:p
Comprendo il vostro punto di vista e in quest'ottica concordo, tuttavia da un punto di vista più "egoistico" rimangono le mie perplessità, a livello proprio di efficacia del thread. Alla fine penso che tutti abbiamo dei sw a pagamento sul nostro cel... alcuni poi penso abbiano diffusione più o meno totale tipo tomtom, opera (non consideriamo che non è ancora supportato dall'e51, è questione di tempo) slovoed ecc... chiaramente tra chi li ha ci sarà chi li ha comprati e chi invece ha preferito altre soluzioni, ma queste alla fine sono scelte personali, ognuno si assume le proprie responsabilità.
Chiarisco il concetto di efficacia che dicevo... se sto cercando un certo software... ipotizziamo un client email... attualmente che io sappia il migliore in circolazione è profimail. Se si facesse un thread con solo quelli free magari troverei un programma deludente, non citare profimail mi sembra una grave mancanza. Non so se mi spiego.
Cosa ne pensate?
Quella del duplice thread protrebbe essere una soluzione...
Ripeto capisco, ma non sono d'accordo e ti spiego il motivo. Se mi dovessi prendere l'impegno di fare un thread voglio farlo nel modo migliore possibile.
Valutare software a pagamento non mi è possibile proprio per il loro costo. Di conseguenza il thread risentirebbe della mia mancanza.
Io allora opterei per il doppio thread. La mia resta solo un'idea, chiaramente l'ho proposta prima proprio per un confronto aperto che però chiaramente non soddisferà tutti.
Fatemi sapere se qualcuno apre una discussione sui tool free, altrimenti sposto qualcosa di quello che avete scritto in prima pagina
Non credo renderebbe giustizia a tutti i possessori di un symbian serie 60 3rd edition
Ripeto capisco, ma non sono d'accordo e ti spiego il motivo. Se mi dovessi prendere l'impegno di fare un thread voglio farlo nel modo migliore possibile.
Valutare software a pagamento non mi è possibile proprio per il loro costo. Di conseguenza il thread risentirebbe della mia mancanza.
Io allora opterei per il doppio thread. La mia resta solo un'idea, chiaramente l'ho proposta prima proprio per un confronto aperto che però chiaramente non soddisferà tutti.
Non credo renderebbe giustizia a tutti i possessori di un symbian serie 60 3rd edition
Se vi potesse interessare, potete dare un'occhiata del lavoro che ho fatto io assieme ad altri ragazzi del forum sul forum dell'm700 che porto in firma.
Abbiam creato nella prima pagina del thread una sezione dedicata ai programmi consigliati al pda segnalando quelli free e quelli a pagamento.
Secondo me sarebbe giusto mettere sia i free e sia quelli a pagamento perché l'utente medio non è necessariamente a conoscenza di tutti i programmi esistenti. ;)
Però questa è solo la mia opinione!!! :)
beh, non è esattamente una flat :D . Cmq preferisco avere tutti i dati precaricati, che aspettare secoli che mi si carichino via wap/gprs. Che poi, tra l'altro, è davvero brutto avere un terminale umts/hsdpa e non poterlo sfruttare per i costi alti delle tariffe :stordita: .
Cmq personalmente lo uso solo come stradario in situazioni eccezionali, per me uno schermo da 2" è troppo piccolo per essere usato come navigatore.
Timeout risparmio energetico...
Buon giorno a tutti,
Ho acquistato il telefono venerdì, e ho notato con sommo dispiacere, che la regolazione del timeout per il risparmio energetico è regolabile tra 5 e 90 secondi, poi parte l'odioso salvaschermo.
usando il nokia Sport traker, nel percedente nokia E50, avevo la regolazione a 30 minuti, così da monitorare senza toccare il telefono l'attività fisica anche a display spento (ma chiaramente senza il salvaschermo attivo)
Esiste un metodo per togiersi di torno il salvaschermo e/o spostarne l'inetrvento a 30 minuti. magari usando qualche SW di terze parti?
Ilario
SalgerKlesk
27-02-2008, 10:50
gran telefono :)
un mio amico forse lo deve prendere
ciao a tutti, da oggi entro ufficialmente a far parte della schiera di possessori di questo fantastico terminale:)
ho solo notato che ha il difetto della cover posteriore ballerina.
Il mio è brand Tim in versione silver
siriobasic
27-02-2008, 18:53
Stasera l'ho acquistato, e la cosa che a prima vista non trovo piacevole è la presenza sul display di una miriade di icone. Mi dite gentilmente sè è possibile eliminare ciò che non utilizzo. Vorrei chiedervi inoltre se è possibile ingrandire le icone del menù rapido. Il telefono è marchiato tim e per la prima volta non ho trovato nei "temi" quello NoKia che è quello che preferisco. Ultima domanda, sono compatibili con questo telefono i temi dell'n73. Scusate le varie domande. Grazie
siriobasic
27-02-2008, 18:55
ciao a tutti, da oggi entro ufficialmente a far parte della schiera di possessori di questo fantastico terminale:)
idem. Dopo pochi minuti che l'ho acceso ho notato l'inconveniente. Inoltre mi risulta molto difficile premere il tasto di accensione/spegnimento. L'unico sistema è premerlo con l'unghia.
Hai tre possibilità. Una è quella di provare a sagomarla un po' con le mani. L'altra è il classico foglio di carta piegata e l'ultima è provare a farsela cambiare dove hai acquistato il cellulare.
Stasera l'ho acquistato, e la cosa che a prima vista non trovo piacevole è la presenza sul display di una miriade di icone. Mi dite gentilmente sè è possibile eliminare ciò che non utilizzo. Vorrei chiedervi inoltre se è possibile ingrandire le icone del menù rapido. Il telefono è marchiato tim e per la prima volta non ho trovato nei "temi" quello NoKia che è quello che preferisco. Ultima domanda, sono compatibili con questo telefono i temi dell'n73. Scusate le varie domande. Grazie
Alcune icone sono cancellabili con il tasto cancella (contrassegnato con una freccia al cui centro è posta una x).I temi installabili dubito siano simili a quelli dell'n73.
Per cambiare tema fai Stumenti->Impostazioni->Generali->Personalizzazione->Temi->Temi generici.Torquoise dovrebbe essere quello classico.
idem. Dopo pochi minuti che l'ho acceso ho notato l'inconveniente. Inoltre mi risulta molto difficile premere il tasto di accensione/spegnimento. L'unico sistema è premerlo con l'unghia.
Ti sconsiglio di usare l'unghia. Io suono la chitarra (ora quasi per niente :cry:) e con le unghie ho corso il rischio di rovinare la plastica del softkey. Puoi provare a fare così. Prendi il telefono tra indice e pollice avendo cura di posizionare il primo sul tasto di accensione e il secondo sull'angolo dx del fondo guardando il display. In questo modo eviterai di rovinarlo. Per la cover ballerina vale quanto detto sopra.
Saluti, Marco.
siriobasic
27-02-2008, 19:28
Hai tre possibilità. Una è quella di provare a sagomarla un po' con le mani. L'altra è il classico foglio di carta piegata e l'ultima è provare a farsela cambiare dove hai acquistato il cellulare.
Alcune icone sono cancellabili con il tasto cancella (contrassegnato con una freccia al cui centro è posta una x).I temi installabili dubito siano simili a quelli dell'n73.
Per cambiare tema fai Stumenti->Impostazioni->Generali->Personalizzazione->Temi->Temi generici.Torquoise dovrebbe essere quello classico.
Ti sconsiglio di usare l'unghia. Io suono la chitarra (ora quasi per niente :cry:) e con le unghie ho corso il rischio di rovinare la plastica del softkey. Puoi provare a fare così. Prendi il telefono tra indice e pollice avendo cura di posizionare il primo sul tasto di accensione e il secondo sull'angolo dx del fondo guardando il display. In questo modo eviterai di rovinarlo. Per la cover ballerina vale quanto detto sopra.
Saluti, Marco.
Perfetto il tuo suggerimento circa il posizionamento del pollice e dell'indice funziona alla grande.
Grazie
Perfetto il tuo suggerimento circa il posizionamento del pollice e dell'indice funziona alla grande.
Grazie
Non c'è problema sono qui apposta. Purtroppo tutti gli oggetti che l'uomo crea hanno almeno un difetto e l'e51 non è esente da questa regola.
Gli unici difetti a cui io non ho trovato soluzione sono:
1) Togliere definitivamente il menu rapido di configurazione della segreteria telefonica che compare ad ogni accensione.
2) Evitare che ad ogni chiamata resti in esecuzione la rubrica o il registro chiamate.
Piccoli problemi anche se leggermente fastidiosi.
grazie per le risposte; ho notato anche che il monitor nell'angolo in basso a destra(in corrispondenza del tasto) rientra se lo schiaccio e li ci vado a toccare spesso per premere quel micro pulsante, c'è modo di risolvere questo problema?
grazie per le risposte; ho notato anche che il monitor nell'angolo in basso a destra(in corrispondenza del tasto) rientra se lo schiaccio e li ci vado a toccare spesso per premere quel micro pulsante, c'è modo di risolvere questo problema?
In molti hanno lamentato questo problema. Non c'è modo di risolvere se non quello di prestare un po' di attenzione a dove si posiziona il dito e alla forza impiegata.
getz!
vabè, sapresti dirmi come si fa a collegarsi tramite una linea Wfi protetta con protocollo wpa e certificato?
perchè sulle istruzioni non ho trovato nulla e mi è stato detto che è possibile
getz!
vabè, sapresti dirmi come si fa a collegarsi tramite una linea Wfi protetta con protocollo wpa e certificato?
Devi trovarti a raggio di copertura, poi salvi il punto di accesso, vai nelle configurazioni del punto di accesso e da lì setti tutto compreso la chiave pre condivisa
getz!
Io non l'ho mai fatto perchè non ho il wifi. Tuttavia credo che, dopo aver fatto la ricerca delle reti wlan disponibili e aver selezionata la tua, devi solo inserire il codice di 8 cifre wpa.
Il resto dovrebbe essere automatico.
Comunque attendo conferma da chi è più esperto di me in materia!
Io non l'ho mai fatto perchè non ho il wifi. Tuttavia credo che, dopo aver fatto la ricerca delle reti wlan disponibili e aver selezionata la tua, devi solo inserire il codice di 8 cifre wpa.
Il resto dovrebbe essere automatico.
Comunque attendo conferma da chi è più esperto di me in materia!
il problema è che non c'è nessuna chiave, per connettermi dal politecnico via pc bisogna scaricare un certificato ed "installarlo", non è come a casa che imposti la chiave e la inserisci:)
il problema è che non c'è nessuna chiave, per connettermi dal politecnico via pc bisogna scaricare un certificato ed "installarlo", non è come a casa che imposti la chiave e la inserisci:)
Spiacente ma non so aiutarti e per questo ammetto la mia ignoranza. :D
se po fa, se po fa... ;)
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=94080
tipo da me al Polimi per navigare in wifi devi installare i certificati su portatile..operazione non supportata invece dall e65.. quindi inutilizzabile in quel contesto..
un post da quel topic:
"io dal politecnico di milano, facoltà ingegneria, non ho mai avuto difficoltà a connettermi, senza usare ne mac ne niente... ho installato il certificato e configurato manualmente la rete interna, ank'essa con protocollo di protezione Tkip (eap per il nostro cell), e al primo colpo è andata... ora, mi dite esattamente che procedura eseguite e come mai non vi si collega? vi da errori particolari o cose del genere?
fatemi sapere"
;)
a quanto pare non è che i nokia non supportano i certificati, semplicemente non gli viene "proposto di scaricaricarli" quando si prova a connettersi quindi bisogna connettersi da un altro computer e poi pasare il certificato sul cel a quanto ho capito...
ecco un altro post sempre riferito al polimi:
"ma scusate, come sarebbe a dire dove l'hai preso [il certificato]? ovviamente dall'università, noi abbiamo una rete NON protetta che ti consente esclusivamente di richiedere il certificato... quello si scarica e si installa...
lo stello file del certificato lo mandi al cellulare, e lui lo installa da solo!"
CAS[FurLAN]
28-02-2008, 07:20
La soluzione: quando fai click per scaricare ti si apre la paginetta di operamini con il bottone da clickare per iniziare il download giusto? bene senza cliccare il bottone fai finta di aggiungere la pagina ai preferiti e copia il percorso. A questo punto io lo copierei in opera, credo si possa fare anche con l'e51 dato che a quanto ho capito opera non è che non si installa ma semplicemente non apre i link durante la navigazione... sennò c'era un piccolo download manager di cui però non ricordo il nome perchè è solo per 3rd ed. comunque lo dovresti trovare facilmetne cercando un po'
diciamo leggerissimamente macchinosa! :-)
opera classic non gira bene sull'E51 nel senso che non è possibile muoversi nella pagina web.
Proverò a cercare un download manager, intanto che opera aggiorni il suo browser.
Grazie.
mikencolin
28-02-2008, 09:26
Mi iscrivo in quanto nuovo possessore di questo splendore...
Ho spulciato un po' la discussione e vorrei segnalare una cosa:
la segrateria telefonica si può eliminare definitivamente dalla schermata iniziale, diversamente da quanto qualcuno diceva: basta andare su strumenti - impostazioni - generale - personalizzazione - modalità standby - plugin menu rapido e togliere la spunta a "Notif. msg. vocale".
Diciamo che visto che questo difetto in realtà non esiste, perchè si può impostare tutto come si vuole... questo telefono compie un altro passo verso la perfezione, cui già prima si avvicinava molto :)
Mi iscrivo in quanto nuovo possessore di questo splendore...
Ho spulciato un po' la discussione e vorrei segnalare una cosa:
la segrateria telefonica si può eliminare definitivamente dalla schermata iniziale, diversamente da quanto qualcuno diceva: basta andare su strumenti - impostazioni - generale - personalizzazione - modalità standby - plugin menu rapido e togliere la spunta a "Notif. msg. vocale".
Diciamo che visto che questo difetto in realtà non esiste, perchè si può impostare tutto come si vuole... questo telefono compie un altro passo verso la perfezione, cui già prima si avvicinava molto :)
Grazie per il suggerimento. Onestamente non avevo pensato che dipendesse da quella notifica.
mikencolin
28-02-2008, 10:10
Prego figurati :-)
anche a me sembrava strano ma qualcosa da spuntare doveva pur esserci... ho fatto qualche prova e via!
Ciao sto per diventare anche io possessori di questo telefonino, volevo chiedervi se sapete dov'è possibile trovarlo NON BRANDIZZATO TIM (notare: non lo voglio tim per poi doverlo "sbrandizzare"), sia online che nei negozi "reali"... Avete qualche dritta? Grazie mille :)
siriobasic
28-02-2008, 11:18
Oggi ho tentato varie volte di sbrandizzarlo con il programma nemesis, però ogni volta quando premo su phone mi dà errore. Dove avrò sbagliato? Premetto che uso la stessa versione che ho usato l'anno scorso senza problemi con l'n73.
Oggi ho tentato varie volte di sbrandizzarlo con il programma nemesis, però ogni volta quando premo su phone mi dà errore. Dove avrò sbagliato? Premetto che uso la stessa versione che ho usato l'anno scorso senza problemi con l'n73.
Ricordo per la milionesima volta che sbrandizzare un cellulare è una pratica illegale e come per tutte le pratiche illegali su questo forum non si danno consigli.
Ti invito quindi a non reiterare la tua richiesta.
Grazie, Marco.
siriobasic
28-02-2008, 11:21
Ricordo per la milionesima volta che sbrandizzare un cellulare è una pratica illegale e come per tutte le pratiche illegali su questo forum non si danno consigli.
Grazie, Marco.
Scusami, non lo sapevo.
Ciao
28-02-2008, 13:18
Ohhh, bentornata cover ballerina!
Anche io ho avuto lo stesso problema e sinceramente è proprio fastidioso per un cellulare del genere!
Personalmente sono andato al Nokia Pointz e mi hanno cambiato la cover posteriore :)
cheerz
Pepenero
28-02-2008, 14:56
...io l'ho provato l'antennina che già avevo e funziona molto bene... non la uso più perchè ho un TomTom One ora però è perfettamente utilizzabile... preferisco Sygic a TomTom da usare sull'E51 per quel che ho provato... buono anche nokia Maps comunque... se a qualcuno interessa la vendo l'antennina GPS BT...
A quanto la vendi e che modello è?
A quanto la vendi e che modello è?
Per queste cose si usano i pvt...
DevilMalak
28-02-2008, 17:04
è da quando ho comprato questo fantastico cellulare (un mese circa?) che ho un problema coi tasti.. praticamente alcuni tasti sono troppo "in dentro" e bisogna premerli molto forte perché vadano, e non fanno nemmeno il classico click del tasto premuto (non dal cellulare, il tipico rumore del tasto premuto intendo)
Sono stato da Nokia Point qualche settimana fa e mi hanno detto che l'unica cosa che possono fare è mandare il cellulare alla Nokia ma mi sarebbe tornato tra 30 giorni, probabilmente potrei mettere a posto tutto io smontando il cellulare ma non voglio invalidare la garanzia, sapete se in qualche modo posso farmi mettere a posto il cellulare senza pagare/mandarlo alla Nokia? (Al negozio dove l'ho comprato non ho ancora provato perché è lontanuccio e non ho avuto tempo ultimamente, ma non penso siano competenti)
Grazie
Per non invalidare la garanzia l'unica cosa che puoi fare è mandarlo in riparazione, riparazione che tra le altre cose dovrebbe essere gratuita visto che è un difetto del telefono.
grazie per la risposta sul certificato, in effetti ci avevo pensato e me lo hanno spiegato, ora funziona:D
DevilMalak
28-02-2008, 17:59
Per non invalidare la garanzia l'unica cosa che puoi fare è mandarlo in riparazione, riparazione che tra le altre cose dovrebbe essere gratuita visto che è un difetto del telefono.
si è che sarebbe una vera rottura lasciarlo un mese in riparazione... non è proprio possibile chiedere alla Nokia Point di aprirlo e vedere se si può risolvere al momento secondo te? Grazie comunque del consiglio, se non entro poco non riuscirò a risolvere il problema allora mi vedrò costretto a mandarlo in riparazione:(
Generalmente le riparazione non le fanno sul posto, ma spediscono il tutto ai centri riparazioni Nokia. Anzi coloro che stanno dietro al bancone, il più delle volte, non sanno neanche dove si toglie la scheda.
Purtroppo temo che dovrai mandarglielo in riparazione. Al massimo devi provare a vedere se te lo cambia il tuo rivenditore, ma credo che sia quasi impossibile. Mi dispiace, ma sei stato veramente sfortunato.
DevilMalak
28-02-2008, 18:11
:( peccato.. proverò a chiedere al negozio in cui l'ho comprato altrimenti lo manderò alla nokia, grazie mille per la pronta risposta ;)
SalgerKlesk
28-02-2008, 18:21
al negozio di sicuro non te lo cambiano mandalo in assistenza, mi rendo conto che è una rottura di scatole ma avrai il telefono a posto :)
chiedendo qua e la mi sembra di aver capito che il problema dellos chermo ballerino e della tastiera che rientra è dovuto alle viti di fissaggio che non sono state strette bene; c'è chi stringendole ha risolto
Ciao a tutti, ho notato che se avvio la fotocamera in ambienti poco illuminati ha una tendenza al verde soprattutto sui colori scuri... sapete dirmi se è un difetto normale delle fotocamere degli e51 o devo rivolgermi ad un nokia point?
Abdujaparov
28-02-2008, 20:51
Salve a tutti qualcuno mi sa dire quale processore monta questo telefonino?
Grazie, ciao ciao.
28-02-2008, 21:27
Ciao a tutti, ho notato che se avvio la fotocamera in ambienti poco illuminati ha una tendenza al verde soprattutto sui colori scuri... sapete dirmi se è un difetto normale delle fotocamere degli e51 o devo rivolgermi ad un nokia point?
Credo sia normale.
Conta poi che la fotocamera è da 2megapixel.
Se provi a fare delle foto con la luce del giorno noterai invece un bel risultato.
Credo sia normale.
Conta poi che la fotocamera è da 2megapixel.
Se provi a fare delle foto con la luce del giorno noterai invece un bel risultato.
Insomma bello è esagerato...diciamo che per fare una foto al volo della Bellucci nuda sul balcone di casa tua può andare, ma per il resto...
Scherzi a parte la fotocamera è una pecca di questo cellulare ma chi l'ha acquistato sa che il telefono non ha questo tipo di utilizzo.
Per quanto riguarda il verde delle foto è normale e credo dipenda dalla poca luminosità del sensore.
airfabiop
28-02-2008, 23:27
ciao, ho trovato questo software, compatibile anche con l'E51, per trasformare questo cell in un HotSpot WLAN.
In pratica tutti i dispositifi WIFI potranno collegarsi al cell e navigare in internet.. mi sembra una cosa figa, no?
ecco qui il link
http://joiku.com/?action=products&mode=download
29-02-2008, 10:24
Insomma bello è esagerato...diciamo che per fare una foto al volo della Bellucci nuda sul balcone di casa tua può andare, ma per il resto...
Scherzi a parte la fotocamera è una pecca di questo cellulare ma chi l'ha acquistato sa che il telefono non ha questo tipo di utilizzo.
Per quanto riguarda il verde delle foto è normale e credo dipenda dalla poca luminosità del sensore.
No infatti bello è esagerato. :cool:
Però regolando la fotocamera con qualità alta e risoluzione 1600x1200 ci si accontenta.
Poi personalmente preferisco avere un cellulare per telefonare e una fotocamera per fotografare.
Salve a tutti qualcuno mi sa dire quale processore monta questo telefonino?
Grazie, ciao ciao.
un Arm da 369Mhz
La pecca più grande di questo bellissimo terminale secondo me è il codec Aac+ abbastanza pietoso... ho convertito circa 800 Mp3 in Aac+ con MediaCoder impostando 3gp aac+ a 48KB disabilitando il parametric stereo e dal pc, attaccato allo stereo, con RealPlayer non si sente alcun difetto mentre dal telefono sia con gli auricolari che facendolo entrarenell'autoradio soprattutto quando ci sono dei pezzi di chiatarra si sentono dei disturbi, degli artefatti simili a delle piccole scretchate che se ricopio il file Aac+ dal telefono al pc e li riascolot con RealPlayer spariscono... peccato perchè il mediaplayer del telefono sarebbe veramente ben fatto, mi sono fatto un mazzo tanto per sistemare tutti i tag di quegli Aac+... peccato l'abbia fatto solo sulle conversioni e non direttamente sugli Mp3 da cui li ho convertiti altrimenti sarebbe bastato riconvertire in Aac a 96KB per non avere il difetto... ora non mi va proprio di risistemare 800 e passa tag...
...qualcuno conosce qualche player per symbian che legga gli Aac+ con un suo codec?
Norberto
29-02-2008, 20:34
Potreste spiegarmi che differenza c'è tra mp3 e aac? Io ho sempre inserito nel telefono file mp3...e funziona...dove sta la differenza?
...sono delle codifiche differenti, l'aac rispetto all'mp3 permette virtualmente di compimere maggiormente senza perdere qualità, ancor di più l'aac+, occupando meno spazio quindi... l'mp3 in genere lo si codifica a 128 o 192Kbps, l'Aac a 96Kbps mentre l'Aac+ a 48kbps...
beh, l'AAc è migliore dell'mp3 imho, solo che 96kbs..brrr...rabbrividisco al solo pensiero:stordita: io sull'iPod minimo li tengo a 256 se proprio sono costretto agli AAC, altrimenti vado direttamente di lossless.
SalgerKlesk
01-03-2008, 01:29
La pecca più grande di questo bellissimo terminale secondo me è il codec Aac+ abbastanza pietoso... ho convertito circa 800 Mp3 in Aac+ con MediaCoder impostando 3gp aac+ a 48KB disabilitando il parametric stereo e dal pc, attaccato allo stereo, con RealPlayer non si sente alcun difetto mentre dal telefono sia con gli auricolari che facendolo entrarenell'autoradio soprattutto quando ci sono dei pezzi di chiatarra si sentono dei disturbi, degli artefatti simili a delle piccole scretchate che se ricopio il file Aac+ dal telefono al pc e li riascolot con RealPlayer spariscono... peccato perchè il mediaplayer del telefono sarebbe veramente ben fatto, mi sono fatto un mazzo tanto per sistemare tutti i tag di quegli Aac+... peccato l'abbia fatto solo sulle conversioni e non direttamente sugli Mp3 da cui li ho convertiti altrimenti sarebbe bastato riconvertire in Aac a 96KB per non avere il difetto... ora non mi va proprio di risistemare 800 e passa tag...
...qualcuno conosce qualche player per symbian che legga gli Aac+ con un suo codec?
tu pretendi di sentire bene a 48kbps? pura immaginazione...
ciao, ho trovato questo software, compatibile anche con l'E51, per trasformare questo cell in un HotSpot WLAN.
In pratica tutti i dispositifi WIFI potranno collegarsi al cell e navigare in internet.. mi sembra una cosa figa, no?
ecco qui il link
http://joiku.com/?action=products&mode=download
qual è il nome del programma? è free?
potrebbe essere la risposta a quanti chiedevano di potersi collegare con l'ipodtouch...
ciao
airfabiop
01-03-2008, 09:05
qual è il nome del programma? è free?
potrebbe essere la risposta a quanti chiedevano di potersi collegare con l'ipodtouch...
ciao
il nome del programma è JoikuSpot
si, è FREE, e sul sito c'è scritto proprio che potrebbe essere utilissimo per collegarsi con ipodtouch :D
cmq io l'ho scaricato ma non l'ho ancora provato perchè l'E51 mi deve ancora arrivare :D
Norberto
01-03-2008, 09:27
beh, l'AAc è migliore dell'mp3 imho, solo che 96kbs..brrr...rabbrividisco al solo pensiero:stordita: io sull'iPod minimo li tengo a 256 se proprio sono costretto agli AAC, altrimenti vado direttamente di lossless.
Mah...avevo intuito la cosa ma su e51 si sentono bene anche gli mp3...perchè li dovrei ricodificare è così percepibile la differenza? Qual'è il formato e la frequenza di campionatura da utilizzare su questo telefono...in modo obbiettivo :mc: però perchè non lo voglio paragonare ad un ipod che non possiedo ma che immmagino sia molto meglio!!!
Altra domanda sul lettore di mp3...come fate a gestire i file delle canzoni? Di suo te li mette tutti in un unica lista...e fare le playlist non è cosa molto agevole...sotto quest'aspetto trovo che i lettori nokia non siano concepiti molto bene!!! Voi che fate?
Mah...avevo intuito la cosa ma su e51 si sentono bene anche gli mp3...perchè li dovrei ricodificare è così percepibile la differenza? Qual'è il formato e la frequenza di campionatura da utilizzare su questo telefono...in modo obbiettivo :mc: però perchè non lo voglio paragonare ad un ipod che non possiedo ma che immmagino sia molto meglio!!!
Altra domanda sul lettore di mp3...come fate a gestire i file delle canzoni? Di suo te li mette tutti in un unica lista...e fare le playlist non è cosa molto agevole...sotto quest'aspetto trovo che i lettori nokia non siano concepiti molto bene!!! Voi che fate?
io parlo sempre di file rippati direttamente da CD; a passare da un mp3 ad un formato migliore o ad un mp3 con maggiore campionatura bene che vada non cambia nulla, anzi, si rischia pure di perdere.
Boh, su cellulare con le cuffie schifide che ti danno non mi è passato mai nemmeno per caso di ascoltarci la musica, comunque gli AAC secondo me sono migliori perchè a parità di qualità sono più leggeri e permettono una qualità migliore.
tu pretendi di sentire bene a 48kbps? pura immaginazione...
...bene di sicuro no, come non sento bene in alcun caso dall'impianto penoso dell'auto, mi basta non sentire scretchatine o artefatti vari, come accade se li faccio partire da RealPlayer sul pc... 48KBps poi è il bitrate massimo per questa codifica... qualche consiglio utile?
siriobasic
01-03-2008, 14:05
Scusate la domanda forse banale, ma il programma Ultimate voice recorder sul nokia n73 lo facevo partire -durante le telefonate- premendo 3 volte il tasto matita. Ora sull'E51 che non c'è questo tasto come dovrei fare?
Grazie
Norberto
01-03-2008, 16:16
Sapete se tramite bluetooth e un computer dotato di connessione internet è possibile sincronizzare la propria posta? Se si come?
ho anche io l'e51 da poco più di 24h! :p
che dire è sicuramente un gioiellino... solo una cosa però... mi si è riavviato da solo ben due volte in un giorno... è normale secondo voi? mentre stavo usando dei programmi (mi pare java in entrambi i casi) è crashato e si è riavviato
poi avrei un paio di dubbi:
1) ma lo screensaver a che caxxo serve??? lo trovo odioso... ci sono problemi se lo disattivo? non riesco a trovare dove però... ho trovato solo come sostituirlo con l'ora o una scritta oppure allungare il tempo di attesa a 1 minuto...
2) una volta connesso a una wlan come posso vedere i vari inidirzzi IP?
Sapete se tramite bluetooth e un computer dotato di connessione internet è possibile sincronizzare la propria posta? Se si come?
cioè? vorresti sfruttare accedere ad internet dal cel tramite il pc collegato via bt per scaricare la posta?
Come si vede la versione del firmware?
EDIT:
ah già *#0000#... non sono ancora usciti aggiornamenti vero?
Grazie, Marco.
Non mi risulta sia illegale, anche perchè non vedo il motivo per cui dovrebbe esserlo. Ho comprato regolarmente il telefono e non ho vincoli di utilizzo.
Norberto
02-03-2008, 08:07
cioè? vorresti sfruttare accedere ad internet dal cel tramite il pc collegato via bt per scaricare la posta?
Vorrei collegarmi ad un pc dotato di pennetta BT, non configurato per scaricare la mia posta, e tramite cellulare poter scaricare la posta...spero di essere stato chiaro:)
siriobasic
02-03-2008, 10:52
Come si vede la versione del firmware?
EDIT:
ah già *#0000#... non sono ancora usciti aggiornamenti vero?
Non mi risulta sia illegale, anche perchè non vedo il motivo per cui dovrebbe esserlo. Ho comprato regolarmente il telefono e non ho vincoli di utilizzo.
Anch'io a l'inizio non capivo il perchè di tale affermazione, però poi riflettendoci la motivazione è da ricercare, a mio avviso, sul fatto che il telefono brandizzato viene proposto, rispetto a quello no brand, ad un prezzo più basso. E tale riduzione dovrebbe determinare, in pratica, il vincolo per l'acquirente a tenere il telefono così come gli è stato venduto.
Abdujaparov
02-03-2008, 13:58
Ciao a tutti, ho connesso il nokia e51 al mio pc tramite la pc suite e tutto va tranquillamente però ho un dubbio. In pratica quando navigo all'interno del telefono riesco a vedere tutte le cartelle che ci sono o alcune mi vengono nascoste?
Mi spiego in pratica girando un pò qua e là leggo che dovrei andare nella cartella X:\system\apps\NomeApplicazione, ora andando nel telefono trovo solo la cartella Data e nessuna cartella apps presumo che l'altra cartella sia nascosta o sbaglio?
Sono portato a pensare che una cartella mi venga celata perchè ho installato un programma e l'ho subito dopo disinstallato e poi ho provato a reinstallarlo e il telefonino mi dice di sostituire la versione del programma esistente questo mi porta a pensare che non tutti i file vengono rimossi quando si effettua una disinstallazione o sbaglio?
Se non vengono rimossi tutti i file ci sarà qualche cartella che non mi viene fatta vedere, come faccio per vederla ed accedervi?
Grazie a tutti, ciao ciao.
Vorrei collegarmi ad un pc dotato di pennetta BT, non configurato per scaricare la mia posta, e tramite cellulare poter scaricare la posta...spero di essere stato chiaro:)
sul 6600 si poteva fare ma era un casino allucinante... sull'e51 non so ma ammesso che sia possibile suppongo rimanga molto complicato.
Ti posso chiedere comunque da cosa deriva questo tuo bisogno? Penso ci possano essere soluzioni più semplici.
Ciao a tutti, ho connesso il nokia e51 al mio pc tramite la pc suite e tutto va tranquillamente però ho un dubbio. In pratica quando navigo all'interno del telefono riesco a vedere tutte le cartelle che ci sono o alcune mi vengono nascoste?
Mi spiego in pratica girando un pò qua e là leggo che dovrei andare nella cartella X:\system\apps\NomeApplicazione, ora andando nel telefono trovo solo la cartella Data e nessuna cartella apps presumo che l'altra cartella sia nascosta o sbaglio?
Sono portato a pensare che una cartella mi venga celata perchè ho installato un programma e l'ho subito dopo disinstallato e poi ho provato a reinstallarlo e il telefonino mi dice di sostituire la versione del programma esistente questo mi porta a pensare che non tutti i file vengono rimossi quando si effettua una disinstallazione o sbaglio?
Se non vengono rimossi tutti i file ci sarà qualche cartella che non mi viene fatta vedere, come faccio per vederla ed accedervi?
tutti i symbian fanno così... installa xplore, vai sulle impostazioni e abiliti la visualizzazione dei file nascosti e di sistema ;)
Anch'io a l'inizio non capivo il perchè di tale affermazione, però poi riflettendoci la motivazione è da ricercare, a mio avviso, sul fatto che il telefono brandizzato viene proposto, rispetto a quello no brand, ad un prezzo più basso. E tale riduzione dovrebbe determinare, in pratica, il vincolo per l'acquirente a tenere il telefono così come gli è stato venduto.
avevo letto qualcosa del genere qualche pagina indietro ma mi sembra un ragionamento del tutto infondato. Quando compri un telefono brand non sottoscrivi nessun contratto se non quello implicito di compravendita che fa diventare il telefono tuo e ne puoi fare quel che vuoi. Non c'è scritto da nessuna parte che hai dei vincoli riguardo la pubblicità tim, quindi legalmente di sicuro non si va contro nessun principio, al massimo si può andar contro principi etici del tipo "che bello la tim mi ha fatto risparmiare 30€ è proprio generosa, per ricambiare il favore vado in giro a farle pubblicità"... ma personalmente è l'ultima cosa che mi passa per la testa :p
Che poi mi sembra strano che sia sorto questo problema proprio qui su HWU... l'informatica è piena di situazioni analoghe, le prime che mi vengono in mente: quando compro un laptop la prima cosa che faccio è piallare via tutti i troiai installati dal produttore reinstallandoci il SO liscio... per non parlare dell'overclock, se non è illegale far diventare una vga o una cpu equivalente a una di costo ben superiore (sia come frequenza che come caratteristiche, vedi thoro@barton o 9500@9700) non vedo come possa esserlo sbrandizzare un cel.
Oltretutto se per assurdo questa cosa della pubblicità fosse vera, avrebbe delle implicazioni niente male tipo che nel caso mi si rompesse la cover e ne comprassi un'altra originale nokia compirei reato perchè non farei più pubblicità attraverso i loghi tim...
Abdujaparov
02-03-2008, 15:04
tutti i symbian fanno così... installa xplore, vai sulle impostazioni e abiliti la visualizzazione dei file nascosti e di sistema ;)
Ciao xplore è un programma da installare sul telefonino? E' freeware? Dove lo posso trovare?
Se volessi vedere le cartelle da computer cosa dovrei fare (su windows ho già abilitato la visualizzazione di cartelle e file nascosti)?
Grazie ciao ciao.
si è freeware, lo trovi qui http://www.lonelycatgames.com/?app=xplore direi che avere un buon file manager è praticamente oblligatorio se si ha un symbian
Per quanto riguarda l'utilizzo via pc... non credo si possa fare senza installare software di terze parti... personalmente comunque non lo vedo un problema, al massimo butto i file sul telefono e da lì li sposto con xplore dove voglio
son in procinto di diventare un possessore di e51 :D
consigliate quello nero o quello grey? non è che quello grey è destitinato è scolorirsi? :stordita:
Norberto
02-03-2008, 17:40
sul 6600 si poteva fare ma era un casino allucinante... sull'e51 non so ma ammesso che sia possibile suppongo rimanga molto complicato.
Ti posso chiedere comunque da cosa deriva questo tuo bisogno? Penso ci possano essere soluzioni più semplici.
Vorrei scaricare in ufficio la posta della mia casella personale sul cell...tramite il pc del lavoro naturalmente!
siriobasic
02-03-2008, 18:31
avevo letto qualcosa del genere qualche pagina indietro ma mi sembra un ragionamento del tutto infondato. Quando compri un telefono brand non sottoscrivi nessun contratto se non quello implicito di compravendita che fa diventare il telefono tuo e ne puoi fare quel che vuoi. Non c'è scritto da nessuna parte che hai dei vincoli riguardo la pubblicità tim, quindi legalmente di sicuro non si va contro nessun principio, al massimo si può andar contro principi etici del tipo "che bello la tim mi ha fatto risparmiare 30€ è proprio generosa, per ricambiare il favore vado in giro a farle pubblicità"... ma personalmente è l'ultima cosa che mi passa per la testa :p
Che poi mi sembra strano che sia sorto questo problema proprio qui su HWU... l'informatica è piena di situazioni analoghe, le prime che mi vengono in mente: quando compro un laptop la prima cosa che faccio è piallare via tutti i troiai installati dal produttore reinstallandoci il SO liscio... per non parlare dell'overclock, se non è illegale far diventare una vga o una cpu equivalente a una di costo ben superiore (sia come frequenza che come caratteristiche, vedi thoro@barton o 9500@9700) non vedo come possa esserlo sbrandizzare un cel.
Oltretutto se per assurdo questa cosa della pubblicità fosse vera, avrebbe delle implicazioni niente male tipo che nel caso mi si rompesse la cover e ne comprassi un'altra originale nokia compirei reato perchè non farei più pubblicità attraverso i loghi tim...
Ritengo che le tue argomentazioni non facciano una grinza.
Ritengo che le tue argomentazioni non facciano una grinza.
Quoto: la cosa non sembra avere molto senso... bisognerebbe però per sicurezza chiedere ad un esperto di cose legali di darsi una scorsa alle norme per vedere se qualcosa del genere (praticare uno sconto sul prezzo di un bene in cambio di pubblicità gratuita, senza alcuna forma di contratto (l'E51 brandizzato TIM si può comprare anche da negozi che non sono TIM Center, e che non impongono nessuna condizione salvo il pagamento del prezzo, che possono fissare a piacere), può imporre dei vincoli all'acquirente?) può esistere o meno.
Premetto che non sono un esperto e sono sicuro che la questione sia stata già sollevata da altri possessori di cellulari ed in particolar modo i possessori di cellulari Tre. Sottolineo questo perchè la GdF ha arrestato persone che sbrandizzavano (va detto, a pagamento) i cellulari della Tre.
All'acquisto del cellulare si può firmare un contratto vero e proprio che ti obbliga a fare una certa cosa, ma si può accettare tacitamente un contratto alla sola rottura dell'adesivo che sigilla la scatola.
La Tim, nel nostro caso, non ha limitato in particolar modo se non mettendo i punti di accesso propri e qualche icona di alice. E' palese che rispetto alla Tre le limitazioni sono inferiori, ma rimuovendo questi blocchi contravveniremmo allo stesso principio che vieta di togliere quelli della Tre.
Aggiungo che sbrandizzare il cellulare toglie il diritto alla garanzia e che è una pratica pericolosa perchè non è difficile rendere il telefono un bel soprammobile. Io ho detto la mia, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma sono sicuro che i moderatori nel dubbio saranno d'accordo nel tacere queste richieste.
Saluti, Marco.
chargundam
03-03-2008, 09:47
i cellulari della tre non venivano sbrandizzati ma sbloccati
CAS[FurLAN]
03-03-2008, 11:06
esatto.
la cosa è ben diversa... poi bisognava anche pagare un abbonamento...
si è freeware, lo trovi qui http://www.lonelycatgames.com/?app=xplore direi che avere un buon file manager è praticamente oblligatorio se si ha un symbian
ma se è freeware perchè c' è il bottone per comprarlo? Ci sono limitazioni?
E qual è la differenza?Sbrandizzare non significa comunque togliere dei blocchi più o meno invasivi?
son in procinto di diventare un possessore di e51 :D
consigliate quello nero o quello grey? non è che quello grey è destitinato è scolorirsi? :stordita:
è acciaio inox lucidato, di certo non si scolorisce; quello nero mi sembra di plastica
...ci sono un paio dic ose che proprio non riesco a capire:
- nelle impostazioni delle email, sezione "recupero automatico", a che serve il "Notifiche e-mail"? Ho provato ad attivarlo con un account configurato in pop3 e non fa assolutamente nulla... mentre "recupero email" fa controllare la posta ogni tot tempo con "notifiche email" non cambia assolutamente nulla rispetto a quando è disattivato.
- impostazioni -> connessione -> dati a pacchetto: che differenza c'è all'atto pratico tra selezionare "Se disponibile" o "Su richiesta" a parte il cambio dell'iconcina sotto alle tacche della ricezione? Consuma forse più batteria forse se lo si tiene in "Se disponibile"? Non vedo reali differenze tra le due impostazioni...
è acciaio inox lucidato, di certo non si scolorisce; quello nero mi sembra di plastica
Le cornici sono tutte di acciaio, la cover batteria in alluminio
Norberto
03-03-2008, 17:42
Up
Le cornici sono tutte di acciaio, la cover batteria in alluminio
veramente c'è scritto "stainless steel" proprio sulla cover posteriore; poi dico che in quello nero "sembra" plastica, non che è plastica
ma se è freeware perchè c' è il bottone per comprarlo? Ci sono limitazioni?
[riferito ad x-plore] è tipo winrar per il pc per capirci... quando lo apri c'è un timer di 3 secondi che rompe il caxxo per il resto mi pare non cambi nulla
a me sembrava verniciato anche il grey
io comunque ho preferito il nero mi sembrava più elegante e discreto, l'altro è un po' tamarro imho
Vorrei scaricare in ufficio la posta della mia casella personale sul cell...tramite il pc del lavoro naturalmente!
mmh... la cosa più semplice penso sia attaccare al pc una chiavina wifi... però se essendo un ufficio non hai diritti di amministratore mi sa che ci fai poco... idem per passare internet via BT, ammesso che sia possibile penso richieda i privilegi di admin per essere configurato
...ci sono un paio dic ose che proprio non riesco a capire:
- nelle impostazioni delle email, sezione "recupero automatico", a che serve il "Notifiche e-mail"? Ho provato ad attivarlo con un account configurato in pop3 e non fa assolutamente nulla... mentre "recupero email" fa controllare la posta ogni tot tempo con "notifiche email" non cambia assolutamente nulla rispetto a quando è disattivato.
- impostazioni -> connessione -> dati a pacchetto: che differenza c'è all'atto pratico tra selezionare "Se disponibile" o "Su richiesta" a parte il cambio dell'iconcina sotto alle tacche della ricezione? Consuma forse più batteria forse se lo si tiene in "Se disponibile"? Non vedo reali differenze tra le due impostazioni...
1) stessa identica cosa che mi stavo chiedendo io oggi
2) non so, mi accodo alla richiesta
e già che ci sono uppo anche le mie domande:
poi avrei un paio di dubbi:
1) ma lo screensaver a che caxxo serve??? lo trovo odioso... ci sono problemi se lo disattivo? non riesco a trovare dove però... ho trovato solo come sostituirlo con l'ora o una scritta oppure allungare il tempo di attesa a 1 minuto...
2) una volta connesso a una wlan come posso vedere i vari inidirzzi IP?
Abdujaparov
04-03-2008, 07:17
Salve a tutti ho alcuni dubbi che vorrei sottoporvi.
Ho scaricato (dal sito del produttore) ed installato slovoed, il programma è una versione trial ma non riesco a capire quando scade. Se vado in gestioni applicazioni, poi seleziono slovoed e poi vedo i dettagli non trovo nessuna data qualcuno mi può spiegare qualcosa?
Altro dubbio ho installato xplore, questo programma mi fa vedere tutte le cartelle presenti sul telefonino no? Il programma ho letto che è freeware però quando lo avvio mi viene detto che non sono registrato, questo comporta qualche limitazione alle funzionalità del programma?
Ultima informazione qualcuno sa come posso cancellare i punti di accesso wireless? Quando mi trovo a camminare per strada e trovo qualche rete wireless aperta mi connetto (e quindi prima definisco un punto di accesso) solo che ora mi ritrovo con decide e decine di punti d'accesso che creano solo confusione, come posso rimuoverne alcuni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.