PDA

View Full Version : Nokia E51 - [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26

CuFF
06-02-2009, 18:45
vabbè, i gusti son gusti...
però secondo me è più veloce il T9 dei tasti separati... o no? perlomeno io sono velocissima :cool:

Si hai ragione, e molto probabilmente l'immediatezza di un telefono no-qwerty è maggiore, ma è un mio desiderio e tentazione e non posso dire un "NO" all'E71 :Prrr:

sillarin
06-02-2009, 18:47
Si hai ragione, e molto probabilmente l'immediatezza di un telefono no-qwerty è maggiore, ma è un mio desiderio e tentazione e non posso dire un "NO" all'E71 :Prrr:

ihih, ti capisco
allora prova a cercarlo nella baia: costa di certo meno

delfry
06-02-2009, 19:29
OT on
se vi piace l'e71 ma costa troppo prendete in considerazione l'e62, + plasticoso, senza gps ma per il resto identico
OT off

sillarin
06-02-2009, 19:42
OT on
se vi piace l'e71 ma costa troppo prendete in considerazione l'e62, + plasticoso, senza gps ma per il resto identico
OT off

concordo pienamente! anche perché non è detto che il gps integrato sia sempre un bene: per es. con certi navigatori non viene riconosciuto nativamente!

CAVICH
06-02-2009, 19:50
Qualcuno per cortesia sà dirmi sè, collegando una adattatore da 3.5" all'uscita cuffie da 2.5" farei una stupidaggine.
Chiedo, dato che a casa ho delle cuffie molto più potenti di quelle originali(anche sè quelle originali hanno una qualità audio molto buona)e volevo sapere, sè mettendo queste cuffie con il relativo adattatore, rischierei di danneggiare il telefono o qualcosa di simile.
Grazie.

sacd
06-02-2009, 19:57
Qualcuno per cortesia sà dirmi sè, collegando una adattatore da 3.5" all'uscita cuffie da 2.5" farei una stupidaggine.
Chiedo, dato che a casa ho delle cuffie molto più potenti di quelle originali(anche sè quelle originali hanno una qualità audio molto buona)e volevo sapere, sè mettendo queste cuffie con il relativo adattatore, rischierei di danneggiare il telefono o qualcosa di simile.
Grazie.

Direi di no, io ci ho attaccato anche delle sennheiser chiuse da hi-fi e il telefono funziona ancora:D

andrew04
06-02-2009, 19:59
vabbè, i gusti son gusti...
però secondo me è più veloce il T9 dei tasti separati... o no? perlomeno io sono velocissima :cool:

pure io non credo che mi troverei molto con la tastiera del E71,perciò credo che il prossimo cellulare che prenderò sarà l'E75... che ha la tastiera normale,ma ha anche la tastiera QWERTY-slide che cmq per scrivere testi lunghi è comodissima

CuFF
07-02-2009, 08:23
OT on
OT off

Più che prendere l'E62, prenderei l'E63 che è più nuovo e più piccolo. In ogni caso, preferisco 100 volte in più l'E71 proprio perchè non è plasticoso ( l'unica cosa bella degli Eseries ) e soprattutto più sottile addirittura dell'E51 ( una cosa per me che è diventata IMPORTANTE ). Del GPS interno non me ne può fregar di meno, tanto ne ho giù uno esterno, quindi ;)

Fine OT:Prrr:

delfry
07-02-2009, 09:37
Più che prendere l'E62, prenderei l'E63 che è più nuovo e più piccolo. In ogni caso, preferisco 100 volte in più l'E71 proprio perchè non è plasticoso ( l'unica cosa bella degli Eseries ) e soprattutto più sottile addirittura dell'E51 ( una cosa per me che è diventata IMPORTANTE ). Del GPS interno non me ne può fregar di meno, tanto ne ho giù uno esterno, quindi ;)

Fine OT:Prrr:

hai ragione, ho scritto e62 ma intendevo e63!:D

tornando IT mi sa che oggi pome aggiorno il FW alla 300, quello attuale mi sta dando un po' di problmi con la batteria..

CuFF
07-02-2009, 09:40

tornando IT mi sa che oggi pome aggiorno il FW alla 300, quello attuale mi sta dando un po' di problmi con la batteria..

Hai la versione 220?

timmy
07-02-2009, 11:09

Non te ne pentirai! :p
Il firmware 300 è una bomba per la batteria, a me dura abitualmente tra i sei giorni e una settimana!!! ;)

Ciao! :D

KiKKo2K
07-02-2009, 11:19
Non te ne pentirai! :p
Il firmware 300 è una bomba per la batteria, a me dura abitualmente tra i sei giorni e una settimana!!! ;)

problemi con il firmware 300?

CuFF
07-02-2009, 11:22

Per adesso nemmeno l'ombra :D

webwave
07-02-2009, 11:25
Per adesso nemmeno l'ombra :D
Confermo, tutto ok, ed autonomia effettivamente migliorata rispetto al fw precedente. :)

Byez!

2678
07-02-2009, 11:26
ora faccio un hard reset e formatto pure la microsd, perchè a me col FW 300 non è cambiato niente in termini di durata...

delfry
07-02-2009, 11:26
Hai la versione 220?

no la 200.34.36

MikX
07-02-2009, 11:30
in effetti, è un po' rumorosa, ma almeno è comoda, diversamente da molte altre tastiere dei symbian S60... l'unica scomodità che ho trovato è il tasto di cancellazione che sta troppo vicino a quello del 2: quando digito velocemente i messaggi, faccio un sacco di errori a causa di tale vicinanza...
cmq, la tastiera migliore che finora ho provato è quella del 6234: se quel cel avesse avuto symbian S60, sarebbe stato perfetto (aggiungicamoci anche il wifi, va')!!!

secondo voi se sotto la tastiera metto un pezzo di scotex per ammorbidire il rumore. funzionerà? i tasti si sentiranno meno?

REPERGOGIAN
07-02-2009, 11:32
secondo voi se sotto la tastiera metto un pezzo di scotex per ammorbidire il rumore. funzionerà? i tasti si sentiranno meno?

raga quando uscite con ste cose siete fantastici

MikX
07-02-2009, 11:32
un'altra cosa, con l'ultimo aggiornamento no brand si riesce a fare l'hack lo stesso del telefono?

CuFF
07-02-2009, 11:43
un'altra cosa, con l'ultimo aggiornamento no brand si riesce a fare l'hack lo stesso del telefono?
Si esiste un nuovo metodo di Hack funzionante ;)

:sbavvv: :mano:

Vrds
07-02-2009, 12:09

Ahahahahah hai proprio ragione :D .

Su un altro sito ho visto la presentazione dell'E75......moooolto bello ma ho paura che sarà anche moooolto costoso, quindi Cuff mi sa che anche io se cambio ripiego sull'E71 bello e magari un po' + economico dell'E75.
Concordo con te sulla serie E per l'attrazione per le finiture non plasticose.

pgsandals
07-02-2009, 12:20
Confermo, tutto ok, ed autonomia effettivamente migliorata rispetto al fw precedente. :)

Byez!

Qualcuno che ha installato il 300 mi conferma per favore il funzionamento di nokia maps senza gps come nelle versioni precedenti?

Grazie

Stefano

KiKKo2K
07-02-2009, 12:30
a giorni mi arriva l'e51, secondo voi una custodia è necessaria per questo tel o non fondamentale? secondo me perde parecchio con custodia l'importante è che non si graffi facilmente

webwave
07-02-2009, 13:27
a giorni mi arriva l'e51, secondo voi una custodia è necessaria per questo tel o non fondamentale? secondo me perde parecchio con custodia l'importante è che non si graffi facilmente
Graffiare facilmente direi di no (io ho il black, non so il silver), comunque io mi son fatto fare una custodia "a calza" su misura in panno da biliardo (quello avevo a casa)...devo dire che è pratica, e gli da un minimo di protezione quando lo tengo in tasca. Personalmente ti consiglierei una custodia di questo tipo. :)

Byez!

delfry
07-02-2009, 13:36
Qualcuno che ha installato il 300 mi conferma per favore il funzionamento di nokia maps senza gps come nelle versioni precedenti?

Grazie

Stefano

appena aggiornato! ho provato nokia maps senza gps e funziona, ma non l'ho mai usato quindi non so dirti se cambia qualcosa

devo dire che il telefono mi sembra + reattivo ma non vorrei sia un effetto placebo :D

nei prossimi giorni valuterò la durata della batteria!

che procedimento usate per hackerare? io non l'ho mai fatto ma cercando in internet ho visto che ce ne sono diversi.. vorrei provare ma sinceramente non so bene neanche da che parte iniziare, quindi chiedo a voi :) (anche via PM se non se ne può parlare!)

ciao e grazie

Kaneda79
07-02-2009, 13:47
appena aggiornato! ho provato nokia maps senza gps e funziona, ma non l'ho mai usato quindi non so dirti se cambia qualcosa

devo dire che il telefono mi sembra + reattivo ma non vorrei sia un effetto placebo :D

che procedimento usate per hackerare? io non l'ho mai fatto ma cercando in internet ho visto che ce ne sono diversi.. vorrei provare ma sinceramente non so bene neanche da che parte iniziare, quindi chiedo a voi :) (anche via PM se non se ne può parlare!)

ciao e grazie

Non credo sia un effetto placebo :) anche a me il telefono ha dato l'impressione di essere più reattivo, a parità di programmi installati.

per l'hack ti conviene chiedere a CuFF... io seguirò il metodo che lui ha consigliato, non appena avrò i certificati giusti per metterlo in atto :D

ciauz

MikX
07-02-2009, 15:09

è bè o. rimedi da casa. :D

CuFF
07-02-2009, 15:34
Ahahahahah hai proprio ragione :D .

Su un altro sito ho visto la presentazione dell'E75......moooolto bello ma ho paura che sarà anche moooolto costoso, quindi Cuff mi sa che anche io se cambio ripiego sull'E71 bello e magari un po' + economico dell'E75.
Concordo con te sulla serie E per l'attrazione per le finiture non plasticose.

Eh già, anche l'E71 all'inizio costava moltooooo, non che adesso 300 euro sono pochi, però meglio di sicuro di 420!!
In ogni caso, per cambiare il telefono se ne riparlerà verso Natale che con qualche sconto e una piccola pazzia me lo potrei cambiare :).
Infondo mi trovo decisamente bene adesso con il mio fidato E51, e prendermi un E71 ora sarebbe solo da bimbominkia viziato :fagiano: :ciapet: !

Grazie

Stefano

Si, funziona anche senza Gps! ;)

ciao e grazie

Si il telefono è più reattivo, però bisogna considerare che almeno all'inizio, anche se a parità di programmi installati, non c'è lo "schifo" creato dall'operazione "prova programma->programma deludente->disinstallazione programma" e così via!
Comunque un bel fw per il mio parere. Ora manca solo Flash Lite 3, un piccolo sguardo alla fotocamera visto che ora i video li fa a 15Fps, e magari la compatibilità con un programma per ruotare lo schermo.

Per il resto non mi lamento affatto, bug non ne ha ed è un telefono stabile!

P.s. Ho letto come eliminare il bug della sveglia!!

CuFF
07-02-2009, 15:38
Per chiunque voglia sapere il metodo per Hackerare il telefono, il metodo si chiama "HelloOX e Mapdrives".
Chi volesse un link per tale procedura me lo chieda senza problemi ( non pubblico perchè non vorrei andare contro il regolamento ) !

2678
07-02-2009, 15:45
P.s. Ho letto come eliminare il bug della sveglia!!

spiega spiega!

CuFF
07-02-2009, 16:05
spiega spiega!
La fonte è Nokioteca e non sono stato io quello che ha trovato la soluzione, quindi i meriti non sono miei!
Ecco la procedura:
Andare su Orologio e mettere nelle impostazioni nella voce "Ora operatore rete" mettere su "Aggiornamento Automatico".

Poi andare in Impostazioni->Connessione->Dati a pacchetto, e nella voce "Connessione dati Pacchetto" selezionare su "Se disponibile".

Fine! Ovviamente non si ha nessuna spesa!

Questo bug della sveglia per intenderci, è un bug di tutti i S60 v3 penso, visto che anche mio fratello che ha l'N78 ha lo stesso bug ( ho letto anche di gente che ha E71 ecc ), quindi alla fine penso che sia proprio un bug enorme che la Nokia non ha sanato in nessun telefono.

Da me ha funzionato, invece nell'N78 di mio fratello no, quindi forse questo trick funziona solo nei S60v3 Fp1!

NeoNum6
07-02-2009, 18:30
ragazzi ma spiegatemi meglio...che è sto bug? non è che qualche mattivano che ho un appuntamento importante non suona la sveglia?!?!?

CAVICH
08-02-2009, 01:04
Ho fatto un Hard reset del telefono per eliminare un'applicazione che non veniva via....dopo averlo fatto mi sono reso conto che esisteva anche il più semplice metodo di Deep reset.
Sapete dirmi sè così facendo ho fatto qualcosa di sbagliato che può aver recato danno al telefono? può inficiare sulla garanzia in quanto dal software si può vedere cosa ho combinato?
Scusate sè faccio delle domande stupide, ma alle mie cose ci tengo e mi dispiacerebbe rovinare questo gioiellino che tra l'altro ha solo 5 giorni :(
Grazie.

KiKKo2K
08-02-2009, 01:13
Graffiare facilmente direi di no (io ho il black, non so il silver), comunque io mi son fatto fare una custodia "a calza" su misura in panno da biliardo (quello avevo a casa)...devo dire che è pratica, e gli da un minimo di protezione quando lo tengo in tasca. Personalmente ti consiglierei una custodia di questo tipo. :)

Byez!

capito l'idea della calza mi sa che la prendo in considerazione, thx ;)

arturdent
08-02-2009, 01:42
ciao a tutti, da qualche giorno il tasto 1 ha smesso di funzionare.Prima per un paio di giorni era invece stato iperattivo nel senso che anche col telefono appoggiato sul tavolo partiva e riempiva lo schermo di numeri 1 (tanto che pensavo si fosse incastrato) in questo periodo il cell non ha subito nessun trauma particolare, tipo cadute o simili. Qualcuno ha qualche suggerimento? il tlefono è ancora in garanzia ma vorrei evitare di portarlo in assistenza per pigrizia e per non restar senza

CuFF
08-02-2009, 09:13
ragazzi ma spiegatemi meglio...che è sto bug? non è che qualche mattivano che ho un appuntamento importante non suona la sveglia?!?!?

Il bug della sveglia si riassume così: se imposti una sveglia che si ripeta nei giorni lavorativi ( lunedì->venerdì ), il sabato mattina come lo accendi, il telefono sarà indietro di un giorno.
Stessa cosa succede la domenica!

Ho fatto un Hard reset del telefono per eliminare un'applicazione che non veniva via....dopo averlo fatto mi sono reso conto che esisteva anche il più semplice metodo di Deep reset.
Sapete dirmi sè così facendo ho fatto qualcosa di sbagliato che può aver recato danno al telefono? può inficiare sulla garanzia in quanto dal software si può vedere cosa ho combinato?
Scusate sè faccio delle domande stupide, ma alle mie cose ci tengo e mi dispiacerebbe rovinare questo gioiellino che tra l'altro ha solo 5 giorni :(
Grazie.

No tranquillo, anzi è sempre consigliabile un Hard reset che un deep reset, perchè è più efficace!
Non perdi nessuna garanzia, e la maggior parte delle volte che si porta il telefono in assistenza perchè quando lo si accende mostra la scritta "impossibile avviare" lo ripristinano proprio con un hard reset!

ciao a tutti, da qualche giorno il tasto 1 ha smesso di funzionare.Prima per un paio di giorni era invece stato iperattivo nel senso che anche col telefono appoggiato sul tavolo partiva e riempiva lo schermo di numeri 1 (tanto che pensavo si fosse incastrato) in questo periodo il cell non ha subito nessun trauma particolare, tipo cadute o simili. Qualcuno ha qualche suggerimento? il tlefono è ancora in garanzia ma vorrei evitare di portarlo in assistenza per pigrizia e per non restar senza

Mi è successa una cosa simile tempo fa al mio 3510i, il problema? Ossidato tutto il telefono ( ormai non si accendeva più e faceva il gioco che tu hai menzionato con tutti i tasti ). Stessa cosa al mio 6630, che stava per finire tutto ossidato, lasciato riposare per un paio di giorni, e sono riuscito a recuperarlo, soltanto che persi il tasto di fine chiamata!!

Visto che non ti funziona più penso che ormai è troppo tardi per recuperare il tasto. Portalo in assistenza e vedi cosa ti dicono ( l'ossidazione non è coperta dalla garanzia e molto probabilmente non è riparabile, così dissero a me per il 3510i )

NeoNum6
08-02-2009, 09:52
Il bug della sveglia si riassume così: se imposti una sveglia che si ripeta nei giorni lavorativi ( lunedì->venerdì ), il sabato mattina come lo accendi, il telefono sarà indietro di un giorno.
Stessa cosa succede la domenica!

io ho da tempo una sveglia che si ripete ogni sabato, una ogni domenica, e una nei giorni lavorativi...però a me dice correttamente che oggi è domenica....

CuFF
08-02-2009, 09:55
io ho da tempo una sveglia che si ripete ogni sabato, una ogni domenica, e una nei giorni lavorativi...però a me dice correttamente che oggi è domenica....

Non so che dirti, visto che comunque capita a MOLTEEE persone su anche telefoni differenti ( E51 mio, N78 di mio fratello, E71 ho letto in giro anche E66 )!

2678
08-02-2009, 10:09

prova a smontare la cover frontale e dai una pulita ai tasti, con un cotton fiock (spero si scriva così) e dell'alcool, magari è solo sporco... alternativa è comprare direttamente una nuova tastiera, la cover può rimanere la stessa...

CAVICH
08-02-2009, 10:15
No tranquillo, anzi è sempre consigliabile un Hard reset che un deep reset, perchè è più efficace!
Non perdi nessuna garanzia, e la maggior parte delle volte che si porta il telefono in assistenza perchè quando lo si accende mostra la scritta "impossibile avviare" lo ripristinano proprio con un hard reset!

Ti ringrazio :)
Ora riuscirò a dormire la notte :D

CuFF
08-02-2009, 10:16
prova a smontare la cover frontale e dai una pulita ai tasti, con un cotton fiock (spero si scriva così) e dell'alcool, magari è solo sporco... alternativa è comprare direttamente una nuova tastiera, la cover può rimanere la stessa...

Ok, smontarlo si, ci sto ( anche se perdi la garanzia!!!! ), ma comprare una tastiera nuova non mi sembra una cosa saggia, visto che comunque il tasto interessato lo puoi provare a premere quando togli la cover e la tastiera, basta capire la posizione del tasto!

piottocentino
08-02-2009, 10:39
per smontare la cover non perdi la garanzia;)

sacd
08-02-2009, 10:45
Piccolo ot. qualcuno di voi sa dove prendere a MIlano e dintorni una cover per il 5320? :D

Sto88
08-02-2009, 10:51
Ciao a tutti...Possiedo da un anno questo meraviglioso apparecchio...(che xò poi verrà sostituito dal nuovo 5800...:sofico: )
Prima che xò venga rimpiazzato del tutto posso chiedere gentilmente a chiunque di voi...se puoi segnalarmi le migliori applicazioni per l'e51 o anche più semplicemente dove andarle a recuperare...(ci sono più di 200 pagine nel topic...:help: :help: :help: )

Sarei interessato a:
-navigatore
-giochi (vari)
-e applicazioni sfiziose o curiose che conoscete

Vi ringrazio anticipatamente...(potete anche contattarmi in mp)

CuFF
08-02-2009, 11:13
per smontare la cover non perdi la garanzia;)

Ho sempre pensato che smontare un telefono che non ha la cover fa decadere la garanzia! Si certo l'E51 ha la cover, ma cmq bisogna togliere delle viti :fagiano:

piottocentino
08-02-2009, 11:16
si ma le viti sono scoperte, per cui lo puoi smontare tranquillamente;)

CuFF
08-02-2009, 11:18
si ma le viti sono scoperte, per cui lo puoi smontare tranquillamente;)

Si lo so che si può smontare, io stesso l'ho fatto per togliere della polvere, ma pensavo di averla "persa" :stordita:

2678
08-02-2009, 11:47
Ok, smontarlo si, ci sto ( anche se perdi la garanzia!!!! ), ma comprare una tastiera nuova non mi sembra una cosa saggia, visto che comunque il tasto interessato lo puoi provare a premere quando togli la cover e la tastiera, basta capire la posizione del tasto!

certo, io infatti dico che prima va aperto e poi si vede cosa fare. la storia della tastiera mi è venuta in mente solo perchè il mio vecchio telefono aveva proprio rotto il coso che va a premere il tasto

Gerard.Pepper
08-02-2009, 13:31
Ciao a tutti e buona domenica.
Ho un problema col cell dopo l'aggiornamento alla versione 300 del firmware.
Per prima cosa, quando ho fatto l'aggiornamento, ho avuto dei priblemi nell'installazione, infatti ho dovuto staccare il cell e riavviarlo... in piu, adesso, se spengo il cellulare e lo riaccendo, ogni tanto la data si aggiorna da sola (diciamo che va a avanti di un giorno se spengo il cell prima della mezzanotte e lo accendo il giorno dopo)

Come potrei risolvere questo problema? Intanto reinstallo il firmware, mentre aspetto suggerimenti :)

PS: grazie di tutto!!!

EDIT: ho provato a reinstallare il tutto e ad un certo punto (dopo l'installazione del firmware, quando poi fa l'aggiornamento ), il nokia pc suite, mi fa questo allegro errore..

http://img26.imageshack.us/img26/3648/nokiasoftwareupdaterrk6.png (http://imageshack.us)

CuFF
08-02-2009, 14:25
Ciao a tutti e buona domenica.
Ho un problema col cell dopo l'aggiornamento alla versione 300 del firmware.
Per prima cosa, quando ho fatto l'aggiornamento, ho avuto dei priblemi nell'installazione, infatti ho dovuto staccare il cell e riavviarlo... in piu, adesso, se spengo il cellulare e lo riaccendo, ogni tanto la data si aggiorna da sola (diciamo che va a avanti di un giorno se spengo il cell prima della mezzanotte e lo accendo il giorno dopo)

Come potrei risolvere questo problema? Intanto reinstallo il firmware, mentre aspetto suggerimenti :)

PS: grazie di tutto!!!

EDIT: ho provato a reinstallare il tutto e ad un certo punto (dopo l'installazione del firmware, quando poi fa l'aggiornamento ), il nokia pc suite, mi fa questo allegro errore..

Che problemi hai avuto durante l'installazione?
Comunque fai un Hard Reset al telefono e facci sapere!

sillarin
08-02-2009, 14:42
Quando avranno un prezzo tale che la maggior parte del pubblico ci potrà accedere ok, ci potrò fare un pensierino, ma fino ad allora, 400€ sono e oltre sono troppi, decisamente troppi purtroppo

beh, basta prenderlo usato: io di solito cerco su eBay, visto che cmq tutti i cel costano troppo per quello che offrono (un cel che costa 400€ costa più di un notebook!!)
l'E51 ero riuscita a trovarlo nuovo da negozio in offerta a 189€ proprio in eBay, con consegna a mano proprio nel negozio, eh eh, e relativo scontrino.

KiKKo2K
08-02-2009, 14:45
per trasferire la rubrida da un altro nokia (6680) all'e51 basta nokia pc suite o si fa diversamente?

sillarin
08-02-2009, 14:46

custodia crystal (magari trasparente black: una figata! cercala in eBay da E-CELL) oppure in silicone (sempre nella baia da E-CELL)

sillarin
08-02-2009, 14:53
Ciao a tutti...Possiedo da un anno questo meraviglioso apparecchio...(che xò poi verrà sostituito dal nuovo 5800...:sofico: )
Prima che xò venga rimpiazzato del tutto posso chiedere gentilmente a chiunque di voi...se puoi segnalarmi le migliori applicazioni per l'e51 o anche più semplicemente dove andarle a recuperare...(ci sono più di 200 pagine nel topic...:help: :help: :help: )

Sarei interessato a:
-navigatore
-giochi (vari)
-e applicazioni sfiziose o curiose che conoscete

Vi ringrazio anticipatamente...(potete anche contattarmi in mp)

basta che ti fai un giretto nel sito di Nokioteca e troverai di tutto e di più! l'E51 è davvero il miglior Symbian S60 che mi sia capitato finora tra le mani e quindi ti posso garantire che ci puoi mettere tutto quello che ti serve!

sacd
08-02-2009, 15:06
per trasferire la rubrida da un altro nokia (6680) all'e51 basta nokia pc suite o si fa diversamente?

Si fa tutto via BT

CuFF
08-02-2009, 15:20
beh, basta prenderlo usato: io di solito cerco su eBay, visto che cmq tutti i cel costano troppo per quello che offrono (un cel che costa 400€ costa più di un notebook!!)
l'E51 ero riuscita a trovarlo nuovo da negozio in offerta a 189€ proprio in eBay, con consegna a mano proprio nel negozio, eh eh, e relativo scontrino.

Si lo so, ma preferisco prendere le cose in negozio, sono fatto così :stordita:

sillarin
08-02-2009, 15:34
Si lo so, ma preferisco prendere le cose in negozio, sono fatto così :stordita:

beh, magari sei fortunato come me e in ebay trovi un negozio reale vicino casa (io l'ho trovato a un'oretta da casa mia, ma a 20 minuti da quella del moroso, eh eh! :D ) dove poter andare a prendere il cel nuovo a costo inferiore: il mio E51 Tim l'ho pagato 189€ anziché 249€, quella volta. e No Brand costava, in giro, 299€... direi che ho risparmiato un bel po', no? :cool:

CuFF
08-02-2009, 15:48

beh, magari sei fortunato come me e in ebay trovi un negozio reale vicino casa (io l'ho trovato a un'oretta da casa mia, ma a 20 minuti da quella del moroso, eh eh! :D ) dove poter andare a prendere il cel nuovo a costo inferiore: il mio E51 Tim l'ho pagato 189€ anziché 249€, quella volta. e No Brand costava, in giro, 299€... direi che ho risparmiato un bel po', no? :cool:

Senza ombra di dubbio hai risparmiato, però è più forte di me :doh: ( io lo comprai appena uscito a €249 :Perfido: :yeah: )

Don Vito Corleone
08-02-2009, 15:55
Ragazzi qualcuno di voi ha installato e testato il programma Psiloc irRemote sull' E51 ???

Mi sapete dire qualcosa in più ?!
Ed inoltre mi sapete dire dove poterla trovare "funzionante" ???

contattatemi anche in pvt se volete :D

Vrds
08-02-2009, 18:44
Rieccomi dopo una dura giornata di lavoro a sfogarmi con una mia sega mentale.............ma a voi il copri batteria posteriore è fermissimo o anche se il foro è giusto dentro il tastino per sganciare ha del gioco :D ??
Fatemi sapere.......grazie ;) .

NeoNum6
08-02-2009, 19:09
Rieccomi dopo una dura giornata di lavoro a sfogarmi con una mia sega mentale.............ma a voi il copri batteria posteriore è fermissimo o anche se il foro è giusto dentro il tastino per sganciare ha del gioco :D ??
Fatemi sapere.......grazie ;) .

a me non piace molto com'è fatto il vano posteriore...faccio sempre molta fatica a reinserirlo...cmq a me non sembra fare gioco...

NeoNum6
08-02-2009, 19:10
Ragazzi qualcuno di voi ha installato e testato il programma Psiloc irRemote sull' E51 ???

...anche io sarei interessato...non son mai riuscito a farlo funzionare

REPERGOGIAN
08-02-2009, 19:12
@vrds
a me niente gioco.devo dire però che da quando l'ho preso non l'ho ancora mai messo in tasca dei pantaloni.ma o sul tavolo o nella tasca della giacca.

Don Vito Corleone
08-02-2009, 19:21

up

inoltre posso dirvi che improvvisamente ... dopo circa 8 mesi che possedevo l'E51 ha cominciato a far giogo lo sportellino dietro ... senza motivo ( niente aperture frequenti, niente cadute a terra) ... dopo un paio di volte che ho smontato e rimontato il tel (tutto pezzo per pezzo) non ha fatto più giogo

Vrds
08-02-2009, 19:26
@vrds
a me niente gioco.devo dire però che da quando l'ho preso non l'ho ancora mai messo in tasca dei pantaloni.ma o sul tavolo o nella tasca della giacca.

Neanche io mai messo in tasca dei pantaloni........dopo che distrussi tempo fa un Motorola V3 :D .
L'ho notato accendendolo (operazione non semplice con questo telefono) e provando ad appoggiare il pollice sul copri batteria e spingendo in su ed in giù un po' di gioco lo fa..........appena appena però :eek: .

NeoNum6
08-02-2009, 19:33
io sono costretto a tenerlo nella tasca davanti del pantalone...in quella dietro rischia di spezzarsi a metà :D:D

Vrds
08-02-2009, 19:42
io sono costretto a tenerlo nella tasca davanti del pantalone...in quella dietro rischia di spezzarsi a metà :D:D

Sìsì abbiamo capito tutti perchè ti metti il cellulare nella tasca davanti :D .
Certo è meglio del cotone idrofilo così se ti chiamano ed hai la vibrazione......:oink: .

Gerard.Pepper
08-02-2009, 19:47
Che problemi hai avuto durante l'installazione?
Comunque fai un Hard Reset al telefono e facci sapere!

Il cellulare funziona perfettamente ( apparte quella cosa della data)... durante l'installazione, quando poi viene aggiornato il firmware, mi dice che è stata persa la connessione usb con il cell e che devo fare gli step che si vedono sulla schermata che ho postato prima...

PS: grazie dell'aiuto :)

sacd
08-02-2009, 20:47
a me non piace molto com'è fatto il vano posteriore...faccio sempre molta fatica a reinserirlo...cmq a me non sembra fare gioco...

E perchè mai dovresti continuarlo a toglierlo? :mbe:

NeoNum6
09-02-2009, 00:11
E perchè mai dovresti continuarlo a toglierlo? :mbe:

Non lo tolgo quasi mai infatti ma quando lo tolgo non mi spiace..troppo scomodo rimetterlo..mi sembra di forzare troppo

CuFF
09-02-2009, 07:49

Si, IrRemote funziona, ovviamente con i limiti legati agli infrarossi del telefono che non sono potenti quanto quelli di un telecomando classico, infatti bisogna proprio puntare gli infrarossi verso il televisore!

Il cellulare funziona perfettamente ( apparte quella cosa della data)... durante l'installazione, quando poi viene aggiornato il firmware, mi dice che è stata persa la connessione usb con il cell e che devo fare gli step che si vedono sulla schermata che ho postato prima...

PS: grazie dell'aiuto :)

No, intendevo, la prima volta che lo stavi aggiornando, che problemi hai avuto che l'hai staccato dalla connessione?
Un'altra cosa che non ho capito..ma ora è aggiornato o no?

Da quanto ho capito io è successo così: durante l'aggiornamento l'hai staccato perchè il telefono è diventato nero e faceva cose strane, ma NON dovevi staccarlo! E ora non è aggiornato e non riesci ad aggiornare, giusto?

CuFF
09-02-2009, 08:04
OT
Certo che è veramente bellino l'E75, e ho letto su un noto sito, ovvero SpazioCellulare che il prezzo sarà intorno ai €470-480! Un pò caro, una cosa scontata quasi. L'assomiglianza di questo terminale da chiuso all'E51 è notevole, come d'altronde tutti i nuovi Exx!

L'unica cosa che non mi piace, è che hanno tolto il tasto One Touch della rubrica per far posto al tasto per cancellare! Peccato, io amo quei tasti, sono così comodi!

http://www.spaziocellulare.com/News/wp-content/uploads/2009/02/b178662.jpg

Ancora più indirizzato all'E71 visto il prezzo del nuovo E75 :sbav: !!!!
Fine OT

fubo
09-02-2009, 11:02
OT
L'unica cosa che non mi piace, è che hanno tolto il tasto One Touch della rubrica per far posto al tasto per cancellare! Peccato, io amo quei tasti, sono così comodi!

Completamente d'accordo con te! Peraltro i tasti one touch non sembrano separati nettamente dagli altri, per cui sicuramente capiterà di premere un tasto invece dell'altro.

delfry
09-02-2009, 11:09
ragazzi ma voi questo cellulare lo usate per controllare la mail? e se si che programma usate?

quello integrato nel cellulare non mi sembra funzioni una meraviglia..
il nuovo gmail (io uso gmail) mi sembra abbastanza pesante..

avete qualcosa da consigliarmi?!

grazie

REPERGOGIAN
09-02-2009, 11:17
io uso quello integrato e funziona una meraviglia.
se poi specifichi quali problemi ti da posso controllare.

CuFF
09-02-2009, 11:18
ragazzi ma voi questo cellulare lo usate per controllare la mail? e se si che programma usate?

grazie

Ciao.. il migliore nel suo genere è ProfiMail ed è a pagamento.
Tra quelli Free, ti posso consigliare Gmail prima di tutto ma va bene solo per un uso semplificato della posta, e poi Nokia Messaging (https://email.nokia.com/account/home.action)

Edit: link cambiato

Gerard.Pepper
09-02-2009, 11:25
No, intendevo, la prima volta che lo stavi aggiornando, che problemi hai avuto che l'hai staccato dalla connessione?
Un'altra cosa che non ho capito..ma ora è aggiornato o no?

Da quanto ho capito io è successo così: durante l'aggiornamento l'hai staccato perchè il telefono è diventato nero e faceva cose strane, ma NON dovevi staccarlo! E ora non è aggiornato e non riesci ad aggiornare, giusto?

No, mi sono spiegato male io allora :)
ho fatto l'aggiornamento come faccio sempre (considera che l'ho preso col firmware 100, quindi ho fatto 2 aggiornamenti e questo il terzo se non erro),ma questa volta mi ha fatto quella schermata, senza che io avessi staccato nulla... forse ricordo male io, ma non penso di avere fatto cavolate :)
Sta di fatto che ho dovuto fare quella procedura che vedi sull'immagine che ho postato prima e una volta riuscito nel riavvio, il firmware è aggiornato (infatti ho la funzione di search e la radio )
La cosa mi scoccia per via della questione della data (a me mi si modifica, mentre gli altri col firmware 300 pare non subiscano questa cosa), ma soprattutto mi fa preoccupare in vista di un nuovo aggiornamento...

PS: se faccio un hard reset e provo ad aggiornare di nuovo?
PS2: grazie tantissime ancora :)

CuFF
09-02-2009, 11:32
No, mi sono spiegato male io allora :)
ho fatto l'aggiornamento come faccio sempre (considera che l'ho preso col firmware 100, quindi ho fatto 2 aggiornamenti e questo il terzo se non erro),ma questa volta mi ha fatto quella schermata, senza che io avessi staccato nulla... forse ricordo male io, ma non penso di avere fatto cavolate :)
Sta di fatto che ho dovuto fare quella procedura che vedi sull'immagine che ho postato prima e una volta riuscito nel riavvio, il firmware è aggiornato (infatti ho la funzione di search e la radio )
La cosa mi scoccia per via della questione della data (a me mi si modifica, mentre gli altri col firmware 300 pare non subiscano questa cosa), ma soprattutto mi fa preoccupare in vista di un nuovo aggiornamento...

PS: se faccio un hard reset e provo ad aggiornare di nuovo?
PS2: grazie tantissime ancora :)

Prova a fare solo un Hard Reset, fare l'aggiornamento di nuovo non ha senso.
P.s. Formatta anche la memory card se l'avessi!

Gerard.Pepper
09-02-2009, 11:48
Prova a fare solo un Hard Reset, fare l'aggiornamento di nuovo non ha senso.
P.s. Formatta anche la memory card se l'avessi!

Roger :D

Formattone Si Si Si :cool:

EDIT: formattone eseguito...adesso vediamo come va la storia della data :)

Vrds
09-02-2009, 17:01
OT
Certo che è veramente bellino l'E75, e ho letto su un noto sito, ovvero SpazioCellulare che il prezzo sarà intorno ai €470-480! Un pò caro, una cosa scontata quasi. L'assomiglianza di questo terminale da chiuso all'E51 è notevole, come d'altronde tutti i nuovi Exx!

Ancora più indirizzato all'E71 visto il prezzo del nuovo E75 :sbav: !!!!
Fine OT

E' stupendo non c'è che dire, anzi quando uscirà aspetterò, come ho sempre fatto per qualsiasi tel., che scenda un po' di prezzo e sarà il degno sostituto del mi amato e51 :D .
Completamente d'accordo con te! Peraltro i tasti one touch non sembrano separati nettamente dagli altri, per cui sicuramente capiterà di premere un tasto invece dell'altro.

Mmmh il fatto che non ci sia una divisione "fisica" o meno del tasto non è detto pregiudichi qualcosa, infatti anche con l'e51 mi è capitato spesso di premere un tasto al posto di quello vicino.
Cosa che non mi è mai successa con il telefono di mia moglie che ha i tasti verde e rosso che sono un'unica cosa con i due blu in alto.
Anche se c'è da dire che bisognerà provarlo comunque i tasti mi sembrano moooolto vicini.............io di sicuro avrò problemi soprattutto con il tasto "cancella".

grazie

Io non ho problemi con l'applicazione di default però preferisco Profimail nella versione 2.70 ;) .

KiKKo2K
10-02-2009, 23:58
eccomi tra voi con il mio nokia e51 (brand tim) comprato usato sul forum :D

dunque ho provato subito ad aggiornare il firmware in quanto risulta installato il 100, ma nokia software update non rileva firmware più aggiornati (e dovrebbe esserci il 200!!) come faccio a fargli rilevare un firmware tim più recente?

timmy
11-02-2009, 07:44
eccomi tra voi con il mio nokia e51 (brand tim) comprato usato sul forum :D

dunque ho provato subito ad aggiornare il firmware in quanto risulta installato il 100, ma nokia software update non rileva firmware più aggiornati (e dovrebbe esserci il 200!!) come faccio a fargli rilevare un firmware tim più recente?

Se hai un silver brand tim il firmware 100 è quello più recente...

KiKKo2K
11-02-2009, 08:20
Se hai un silver brand tim il firmware 100 è quello più recente...

doh ma avevo letto fosse il 200

abrazov
11-02-2009, 08:46
Da un giorno all'altro, senza installazioni o modifiche di nessun tipo, Nokia Suite non funziona più. Il telefono risulta connesso via Bluetooth, compare la scritta "trascinare qui i contenuti". Se veramente ci trascino un file, ci pensa trenta secondi, poi compare la barra di avanzamento, poi scrive 0/1 file trasferiti, e "impossibile copiare i file sul telefono". Analogamente, mi apre l'agenda (sarà in Cache?) e poi se tento qualche operazione: "Impossibile aggiornare le schede". In tutto ciò il telefono risulta sempre connesso.:muro:

Con la connessione USB in genere le cose vanno ma non perfettamente: ogni tanto qualche trasferimento di file fallisce ugualmente, capita anche a voi?:help:

REPERGOGIAN
11-02-2009, 08:53

solo alcuni brand tim supportano il 200.gli altri stanno fermi al 100.
oppure se sbrandizzi metti su anche il 300.
ovviamente gia tutto detto e scritto in pagine precedenti e/o su altri forum(google docet).

CuFF
11-02-2009, 09:34
Da un giorno all'altro, senza installazioni o modifiche di nessun tipo, Nokia Suite non funziona più. Il telefono risulta connesso via Bluetooth, compare la scritta "trascinare qui i contenuti". Se veramente ci trascino un file, ci pensa trenta secondi, poi compare la barra di avanzamento, poi scrive 0/1 file trasferiti, e "impossibile copiare i file sul telefono". Analogamente, mi apre l'agenda (sarà in Cache?) e poi se tento qualche operazione: "Impossibile aggiornare le schede". In tutto ciò il telefono risulta sempre connesso.:muro:

Con la connessione USB in genere le cose vanno ma non perfettamente: ogni tanto qualche trasferimento di file fallisce ugualmente, capita anche a voi?:help:

Si, capita anche a me solo da quando l'ho aggiornato. Comunque basta cliccare nell'icona delle installazioni su PCSuite e risolvi ;)

KiKKo2K
11-02-2009, 10:09
solo alcuni brand tim supportano il 200.gli altri stanno fermi al 100.
oppure se sbrandizzi metti su anche il 300.
ovviamente gia tutto detto e scritto in pagine precedenti e/o su altri forum(google docet).

nel primo post non era presente questa distinzione :P

abrazov
11-02-2009, 10:16
Si, capita anche a me solo da quando l'ho aggiornato. Comunque basta cliccare nell'icona delle installazioni su PCSuite e risolvi ;)

??? Intanto non ho aggiornato niente. Comunque se clicco su quell'icona, anche con connessione USB, mi scrive che non è in grado di mostrare il contenuto del modello di telefono selezionato!!!

REPERGOGIAN
11-02-2009, 10:35
nel primo post non era presente questa distinzione :P

hai perfettamente ragione.

CuFF
11-02-2009, 11:04
??? Intanto non ho aggiornato niente. Comunque se clicco su quell'icona, anche con connessione USB, mi scrive che non è in grado di mostrare il contenuto del modello di telefono selezionato!!!

Va be, nel senso che prima a me non lo faceva, tutto qua :cool: . Prova a fare "reinstalla supporto pc suite"!

chuckIT
11-02-2009, 11:46

in effetti per i tim è il 200 l'ultimo fw rilasciato, e lo è stato anche per i silver, solo che dopo pochi giorni dal rilascio non si sà perchè, da NSU per il product code dei silver è sparito :fagiano:

comunque se sbrandizzi puoi passare tranquillamente al 300 o aspettare che venga rilasciato il 220 tim, sperando non rifacciano casini visto che ultimamente su alcuni cell appena acquistati è già presente il 220 tim :D

Vrds
11-02-2009, 15:21
in effetti per i tim è il 200 l'ultimo fw rilasciato, e lo è stato anche per i silver, solo che dopo pochi giorni dal rilascio non si sà perchè, da NSU per il product code dei silver è sparito :fagiano:

comunque se sbrandizzi puoi passare tranquillamente al 300 o aspettare che venga rilasciato il 220 tim, sperando non rifacciano casini visto che ultimamente su alcuni cell appena acquistati è già presente il 220 tim :D

Davvero :confused: Dove l'hai letto?
Chuck sai mica se su questi terminali c'è lo stesso problema della durata batteria come nei terminali che avevano il FW 220xx no brand?
Ciao ;) .

sacd
11-02-2009, 15:28
Davvero :confused: Dove l'hai letto?
Chuck sai mica se su questi terminali c'è lo stesso problema della durata batteria come nei terminali che avevano il FW 220xx no brand?
Ciao ;) .

Direi di no, io ho su quel firmware e la batteria è ok:D

Edit: ho sbagliato a leggere:muro: ho capito 200

TRIPLO_STRATO
11-02-2009, 15:30
ho comprato poco tempo fa un e51 qui sul forum. un paio di giorni fa ho comprato una micro sd della SanDisk da 2GB l'ho messa dentro ma il cellulare non la vede. l'ho provata da un amico, lui ha un cellulare diverso ma il uso la vede.

è un problema del mio cellulare o ho sbagliato o dimenticato di fare qualcosa?

Vrds
11-02-2009, 15:37

Naaaaaa!! Ma è già disponibile da NSU.........o hai qualche inciucio con la Tim?? :D .

Vrds
11-02-2009, 15:39
ho comprato poco tempo fa un e51 qui sul forum. un paio di giorni fa ho comprato una micro sd della SanDisk da 2GB l'ho messa dentro ma il cellulare non la vede. l'ho provata da un amico, lui ha un cellulare diverso ma il uso la vede.

è un problema del mio cellulare o ho sbagliato o dimenticato di fare qualcosa?

Dando per scontato che tu l'abbia infilata fino in fondo, fattene prestare un'altra e provala solo per vedere se la legge e capire se il problema è il telefono.

P.S. è capitato a diversi utenti di non aver infilato perfettamente la micro sd nello slot.

TRIPLO_STRATO
11-02-2009, 16:29
Dando per scontato che tu l'abbia infilata fino in fondo, fattene prestare un'altra e provala solo per vedere se la legge e capire se il problema è il telefono.

P.S. è capitato a diversi utenti di non aver infilato perfettamente la micro sd nello slot.

ho spinto con più energia ed è entrato, grazie, ora va. :doh:

CuFF
11-02-2009, 16:37
Naaaaaa!! Ma è già disponibile da NSU.........o hai qualche inciucio con la Tim?? :D .

Non penso, più che altro è normale che la Tim abbia già il 220, e magari tra un mese anche il 300! Il problema è che li mettono dopo anni su NSU!!!!!!

P.s. Per esempio, io avevo l'ultimo fw del 6630 su un brand Tim ( su NSU c'era il penultimo e non l'hanno mai messo l'ultimo che era disponibile solo per i no brand ), ma solo perchè l'avevo portato ad aggiustare e mi avevano anche aggiornato l'fw!

Vrds
11-02-2009, 16:43
Non penso, più che altro è normale che la Tim abbia già il 220, e magari tra un mese anche il 300! Il problema è che li mettono dopo anni su NSU!!!!!!

P.s. Per esempio, io avevo l'ultimo fw del 6630 su un brand Tim ( su NSU c'era il penultimo e non l'hanno mai messo l'ultimo che era disponibile solo per i no brand ), ma solo perchè l'avevo portato ad aggiustare e mi avevano anche aggiornato l'fw!

Allora Sacd ha rotto il cellulare e l'assistenza glielo ha aggiornato :D .

Edit: Triplo......non c'è di che, è successa la stessa cosa un paio di pagine fa la stessa cosa :eek: .

CuFF
11-02-2009, 16:49

Edit: Triplo......non c'è di che, è successa la stessa cosa un paio di pagine fa la stessa cosa :eek: .

Per rompere, intendo che non si avviava ( all'epoca non sapevo dell'Hard Reset :mc: ) :D

icoborg
11-02-2009, 16:54
raga ho un problema che mi assilla da sempre....
ogni tanto il pc crasha durante la connessione anche dopo formattone..
c'è qualche problema noto? :(
schermata blu del cazzo...bug usb code o qualcosa del genere.
ho wxp sp2

Vrds
11-02-2009, 17:09
Allora........visto che avete partecipato alle mie frustrazioni tecnologiche :D voglio condividere con voi la gioia di aver risolto il problema dell'uso come modem del mio E51.
Fatto prove di tutti i generi arrivando piano piano ad escludere tutto, arrivando alla fonte del problema.........era quella chiavina BT di m...a.:muro: :muro: :muro: .

NeoNum6
11-02-2009, 18:33
ragazzi come si apre una nuova finestra nel browser symbian?

CAVICH
11-02-2009, 19:14
In prima pagina c'è scritto che l'ultimo firmware per brand tim è il 200.34.36 del 04/09/08
Io ho un brand tim acquistato una settimana fà e digitando *#0000# mi segna 220.34.37 del 20/10/08
Forse è meglio aggiornare la prima pagina :)

sacd
11-02-2009, 19:59

NO, ho messo la 200 dopo una settimana che era disponibile su NSU; io ho il black:p

sacd
11-02-2009, 20:01

Edit: ho sbagliato a leggere:muro: ho capito 200

*

sacd
11-02-2009, 20:02
Allora........visto che avete partecipato alle mie frustrazioni tecnologiche :D voglio condividere con voi la gioia di aver risolto il problema dell'uso come modem del mio E51.
Fatto prove di tutti i generi arrivando piano piano ad escludere tutto, arrivando alla fonte del problema.........era quella chiavina BT di m...a.:muro: :muro: :muro: .

Ma nn capisco perchè vi ostinate con il collegamento BT, usate l'usb, se è corto mettetici una prolunga:D

sacd
11-02-2009, 20:03
In prima pagina c'è scritto che l'ultimo firmware per brand tim è il 200.34.36 del 04/09/08
Io ho un brand tim acquistato una settimana fà e digitando *#0000# mi segna 220.34.37 del 20/10/08

La tua versione l'hai trovata perchè era su, chi nn lo ha nn lo trova come scaricabile da NSU e fra l'altro ha dato problemi ad utenti

sacd
11-02-2009, 20:04
raga ho un problema che mi assilla da sempre....
ogni tanto il pc crasha durante la connessione anche dopo formattone..
c'è qualche problema noto? :(
schermata blu del cazzo...bug usb code o qualcosa del genere.
ho wxp sp2

Qui è come trovare l'ago nel pagliaio; il problema può essere ovunque, in primiss il pc

chuckIT
11-02-2009, 20:04

la prima pagina è "corretta" anche se in realtà per esempio, per i silver (tim) al momento, se non si è aggiornato appena rilasciato il 200, ora come ora sono fermi al 100 tramite NSU.

poi in effetti se il cell si acquista nuovo adesso probabilmente si trova già il 220, che però non è ancora stato rilasciato come aggiornamento su NSU.

PS: per curiosità, se provi NSU cosa ti dice come ultimo fw disponibile? :D

CAVICH
11-02-2009, 20:16
la prima pagina è "corretta" anche se in realtà per esempio, per i silver (tim) al momento, se non si è aggiornato appena rilasciato il 200, ora come ora sono fermi al 100 tramite NSU.

poi in effetti se il cell si acquista nuovo adesso probabilmente si trova già il 220, che però non è ancora stato rilasciato come aggiornamento su NSU.

PS: per curiosità, se provi NSU cosa ti dice come ultimo fw disponibile? :D

Inanzitutto ti ringrazio del chiarimento :)

Per NSU mi dice questo:

http://img214.imageshack.us/img214/8315/e51gm7.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=e51gm7.jpg)

Ciao.

piottocentino
11-02-2009, 20:41
è successa la stessa cosa un paio di pagine fa la stessa cosa :eek: .

a me non l'hanno solo aggiornato, mi hanno cambiato addirittura il product key!!!
:D

chuckIT
11-02-2009, 21:05
a me non l'hanno solo aggiornato, mi hanno cambiato addirittura il product key!!!
:D

un chiaro esempio di istigazione all' "assistenza" !! :sofico: :oink:

chuckIT
11-02-2009, 21:08
Inanzitutto ti ringrazio del chiarimento :)

Per NSU mi dice questo...

Ciao.

interessante, infatti ti dice solo il fw installato e non come normalmente quello presente e l'ultimo disponibile, e in caso si abbia già l'ultimo la possibilità di riflasharlo ;)

grazie della prova Cavich, era una curiosità

Vrds
11-02-2009, 21:17
*

Mi diventi vecchio eh?? :D
Ma nn capisco perchè vi ostinate con il collegamento BT, usate l'usb, se è corto mettetici una prolunga:D

Perchè mia moglie a relegato me e il pc........nello sgabuzzino ;) .

Edit.........visto che lo devo portare in assistenza proverò a chiudergli il fw 300 :p .........magari mi va di c..o!!

piottocentino
11-02-2009, 21:20
Edit.........visto che lo devo portare in assistenza proverò a chiudergli il fw 300 :p .........magari mi va di c..o!!

io gli ho detto che si resettava (lo ha fatto solo 2 volte) e che mi dava problemi con le date degli sms sballate (mai fatto) e che quindi richiedevo l'aggiornamente del firmware:)

Vrds
11-02-2009, 22:09
io gli ho detto che si resettava (lo ha fatto solo 2 volte) e che mi dava problemi con le date degli sms sballate (mai fatto) e che quindi richiedevo l'aggiornamente del firmware:)

Ahahah GRANDE..............ci proverò anche io :D ;) .

ale@@rock
12-02-2009, 22:31
è possibile salvare i messaggi direttamente nella memoria esterna ?

andrew04
13-02-2009, 01:38
è possibile salvare i messaggi direttamente nella memoria esterna ?
si
Messaggi > Impostazioni > Altro > Memoria in uso

K3it4r0
13-02-2009, 07:56
Salve, il mio e51 da un paio di mesi fà le bizze.Molto spesso se chiamo qualcuno non mi sentono per niente, altre volte sento un fruscio ad inizio chiamata.Se riprovo a chiamare a volte và bene, altre volte no.
L'ho già portato in assistenza due volte e continua a farmelo.Qualcun'altro ha avuto questo problema?
Dato che lo devo portare in assistenza la settimana prossima per la terza volta mi chiedevo se qualcuno aveva qualche tipo di esperienza.
L'ultima volta hanno cambiato delle componenti elettroniche, o almeno così diceva il foglietto, è possibile farsi cambiare direttamente il telefono?
Sinceramente mi sarei un pò stancato di portarlo in assistenza

CuFF
13-02-2009, 08:00
Salve, il mio e51 da un paio di mesi fà le bizze.Molto spesso se chiamo qualcuno non mi sentono per niente, altre volte sento un fruscio ad inizio chiamata.Se riprovo a chiamare a volte và bene, altre volte no.
L'ho già portato in assistenza due volte e continua a farmelo.Qualcun'altro ha avuto questo problema?
Dato che lo devo portare in assistenza la settimana prossima per la terza volta mi chiedevo se qualcuno aveva qualche tipo di esperienza.
L'ultima volta hanno cambiato delle componenti elettroniche, o almeno così diceva il foglietto, è possibile farsi cambiare direttamente il telefono?
Sinceramente mi sarei un pò stancato di portarlo in assistenza

Qualche volta è capitato anche a me, ma penso che buona parte della colpa è dovuta alla compagnia telefonica ( Vodafone nel mio caso )

K3it4r0
13-02-2009, 08:02
In effetti ho Vodafone...Devo per forza cambiare compagnia telefonica? :mad:

Sinceramente mi rompe un pò mi ci trovavo bene :o

CuFF
13-02-2009, 09:08
In effetti ho Vodafone...Devo per forza cambiare compagnia telefonica? :mad:

Sinceramente mi rompe un pò mi ci trovavo bene :o
Non so con assoluta certezza che sia per colpa della compagnia telefonica, ma penso che sia più loro la colpa che del telefono. Però a me sarò capitato al massimo 2 volte. A te così tanto spesso?

SalgerKlesk
13-02-2009, 09:16
Se a qualcuno interessa io ho un E51 Nokia sbrandizzato con firmware 200 da vendere. Chiedetemi info in pm... lo dico qui perche' magari qualcuno interessato si risparmia di comprarlo nuovo.

NeoNum6
13-02-2009, 09:22
ma l'assistenza come funziona? bisogna portarlo a un centro nokia o dove lo si è comprato?

Nemesis2
13-02-2009, 09:24
... ...

Post stile mercatino sono vietatissimi in queste sezioni, pena la sospensione diretta. Edita subito.

K3it4r0
13-02-2009, 09:27
Non so con assoluta certezza che sia per colpa della compagnia telefonica, ma penso che sia più loro la colpa che del telefono. Però a me sarò capitato al massimo 2 volte. A te così tanto spesso?

Si praticamente una volta ogni tre mi capita sto maledetto problema..

Vrds
13-02-2009, 09:46
ma l'assistenza come funziona? bisogna portarlo a un centro nokia o dove lo si è comprato?

Puoi portarlo sia dove l'hai comprato sia in un centro Nokia............è chiaro che se opti per la seconda opzione salti un passaggio e accorci i tempi di attesa.

CuFF
13-02-2009, 10:26
Si praticamente una volta ogni tre mi capita sto maledetto problema..

Non so che dire.. prova ad usare una scheda di un altro operatore, e se vedi che non cambia niente portalo in assistenza! Come è la ricezione ?

K3it4r0
13-02-2009, 10:30
ottima.Per esempio ora non riesco a chiamare due miei amici(tutti e due tim..) e la ricezione è perfetta..Dopo lo provo con un'altra scheda..

CuFF
13-02-2009, 10:34
ottima.Per esempio ora non riesco a chiamare due miei amici(tutti e due tim..) e la ricezione è perfetta..Dopo lo provo con un'altra scheda..

A questo punto può essere anche la sim penso. E' molto rovinata e vecchia?

K3it4r0
13-02-2009, 10:57
ha una certa età(3-4 anni massimo) ma non è rovinata, o almeno non sembra :\ provo anche a chiedere in un centro vodafone dato che ci sono..

paride999
13-02-2009, 12:55
scusate ragazzi, come da titolo, quale antenna gps mi consigliate per E51? vorrei un prodotto che abbia un buon rapporto qualità/prezzo. spero che mi date più di un'alternativa.
grazie a tutti

Vrds
13-02-2009, 16:22
scusate ragazzi, come da titolo, quale antenna gps mi consigliate per E51? vorrei un prodotto che abbia un buon rapporto qualità/prezzo. spero che mi date più di un'alternativa.
grazie a tutti

Io mi trovo bene con Holux 1000 51 Ch comprata sulla Baia ;) .

NeoNum6
13-02-2009, 18:00
ragazzi oggi il cell si è bloccato mentre navigavo...ieri anche mentre chiamavo...poi oggi mi han detto che mi han chiamato tutto il giorno e ha risposto: "wind"....che consigliate?

REPERGOGIAN
13-02-2009, 18:14
ragazzi oggi il cell si è bloccato mentre navigavo...ieri anche mentre chiamavo...poi oggi mi han detto che mi han chiamato tutto il giorno e ha risposto: "wind"....che consigliate?

un bel formattone di cel e sd.
e poi non installare niente di quello che non ti serve davvero.
e quel poco che installi fallo sulla mem del cel.

Vrds
13-02-2009, 18:17

Bloccato..........in che senso??
Hai cambiato qualcosa in questi giorni......nuove applicazioni o temi installati?

Vrds
13-02-2009, 18:22

Mmmm e perchè poco e installato nella memoria del cellulare :confused: .
Io avrò tra giochi e applicazioni circa una cinquantina di cose installate, compresi due navigatori, e solo i temi sulla memoria del telefono, ma non ho mai avuto i problemi descritti da neo e nemmeno dei rallentamenti evidenti.
Anche se il mio telefono non è esente ogni tanto da qualche piccolo scherzo talvolta inspiegabile ma si sa questa è la tecnologia.

REPERGOGIAN
13-02-2009, 18:25
Mmmm e perchè poco e installato nella memoria del cellulare :confused: .
Io avrò tra giochi e applicazioni circa una cinquantina di cose installate, compresi due navigatori, e solo i temi sulla memoria del telefono, ma non ho mai avuto i problemi descritti da neo e nemmeno dei rallentamenti evidenti.
Anche se il mio telefono non è esente ogni tanto da qualche piccolo scherzo talvolta inspiegabile ma si sa questa è la tecnologia.

io ho una shdc da 4GB della transcend..non so se sia buona o meno.classe 6.
bene quando all'inizio installavo quelle 2-3 cosette su di essa il cell mi sarà andato in palla almeno 2 volte.
al terzo format ho messo tutti i programmi su mem del cell e da parecchio non mi da più nessun problema.sarà un caso.
però ora se devo consigliare consiglio la mem interna e non la sd

NeoNum6
13-02-2009, 18:25

non ho temi installati e non ho fatto modifiche ultimamente...ho solo installato GoogleMaps...ora aspetto altri due tre giorni e vedo chè fa...magari sono solo capricci!

Vrds
13-02-2009, 19:01
io ho una shdc da 4GB della transcend..non so se sia buona o meno.classe 6.
bene quando all'inizio installavo quelle 2-3 cosette su di essa il cell mi sarà andato in palla almeno 2 volte.
al terzo format ho messo tutti i programmi su mem del cell e da parecchio non mi da più nessun problema.sarà un caso.
però ora se devo consigliare consiglio la mem interna e non la sd

Mi sa che è un caso dovuto al malfunzionamento della memoria sd, comunque se ti basta lo spazio della memoria del cell. tanto di guadagnato.
Comunque può essere che tra le 2 o 3 cosette installate sulla sd c'era qualcosa che rompeva.........forse.;)

non ho temi installati e non ho fatto modifiche ultimamente...ho solo installato GoogleMaps...ora aspetto altri due tre giorni e vedo chè fa...magari sono solo capricci!

Google maps?? non è che ti gira sotto in background??

Rog
14-02-2009, 00:12
Come faccio a reimpostare la vibrazione in modalità "silenzioso"? Ha sempre funzionato, poi stasera da quando ho cambiato la suoneria selezionando un mp3 diverso da quello che usavo, in modalità "silenzioso" pur essendo impostato "modi d'uso" -> "con vibrazione" -> "attiva" non vibra, e non riesco più a farlo funzionare nemmeno se reimposto la suoneria che ho sempre avuto. Eppure anche oggi ho ricevuto una telefonata con vibrazione. :muro:

Darkbane
14-02-2009, 05:21
Salve a tutti

Mi sono letto un bel po di post nel 3d e ho cercato parecchio in rete, ma nessuno sembra lamentarsi del fatto che l' E51 (come altri nokia) ha 3 motori di TTS diversi anzichè uno. Mi spiego:

Per ascoltare i messaggi SMS di solito il TTS è "Silvia",femminile, di buon livello

Quando qualcuno vi chiama, la pronuncia del nome, se abilitata, è di un altra voce, maschile (peraltro molto scarsa). La stessa voce si può udire nella selezione dei comandi vocali.

Infine, se andate nell' "Assistente Vocale" c'e' un altra voce, diversa dalle prime due, maschile e con una pronuncia un po buffa ma di buona qualità.

..ma dico io, non si potrebbero unificare e avere un unica pronuncia? E' fattibile con i vari hack che ci sono in giro? Quanto meno, se si potesse migliorare la lettura dei nomi....

Grazie a tutti!

NeoNum6
14-02-2009, 08:32
Google maps?? non è che ti gira sotto in background??

avevo attivato latitude per provare...poi mi sono accorto che girava in background e allora l'ho chiuso...da allora il programma non funziona più correttamente(se ci clicco sopra nn si apre)...così oggi l'ho reinstallato...

gohan
14-02-2009, 14:30
Salve a tutti

Mi sono letto un bel po di post nel 3d e ho cercato parecchio in rete, ma nessuno sembra lamentarsi del fatto che l' E51 (come altri nokia) ha 3 motori di TTS diversi anzichè uno. Mi spiego:

Per ascoltare i messaggi SMS di solito il TTS è "Silvia",femminile, di buon livello

Quando qualcuno vi chiama, la pronuncia del nome, se abilitata, è di un altra voce, maschile (peraltro molto scarsa). La stessa voce si può udire nella selezione dei comandi vocali.

Infine, se andate nell' "Assistente Vocale" c'e' un altra voce, diversa dalle prime due, maschile e con una pronuncia un po buffa ma di buona qualità.

..ma dico io, non si potrebbero unificare e avere un unica pronuncia? E' fattibile con i vari hack che ci sono in giro? Quanto meno, se si potesse migliorare la lettura dei nomi....

Grazie a tutti!

Io aggiungerei che potesse anche leggere i feed rss :cool:

Vrds
14-02-2009, 16:31
avevo attivato latitude per provare...poi mi sono accorto che girava in background e allora l'ho chiuso...da allora il programma non funziona più correttamente(se ci clicco sopra nn si apre)...così oggi l'ho reinstallato...

Ok..............ma il problema delle telefonate??
Salve a tutti

Grazie a tutti!

Silvia di buon livello?? Ma è orribile, non "legge" la punteggiatura e alle volte per questo è incomprensibile :D .

timmy
15-02-2009, 09:54
Per chi ha il firmware 300:
avete notato che mobitubia con l'ultimo firmware ogni tanto si chiude inspiegabilmente da solo? E già che ci siamo: c'è qualcuno che ha provato a vedere se emtube è di nuovo funzionante?

E ora una domanda generale:
succede anche a voi che la musichetta classica della nokia quando si accende il telefono è udibile solo se il telefono è stato spento con modo d'uso normale, mentre se è stato spento con un modo d'uso che prevede la suoneria al livello minimo quando si riaccende emette soltanto un beep?

ale@@rock
15-02-2009, 10:34
ragazzi volevo chiedervi...
io ho un cellulare vodafone vf710,è possibile trasferire i messaggi che ho su questo cell nell'e51? Col software posso salvarli sul pc in formato MDB..l'e51 lo supporta? oppure c'è qualche programma che mi permetti di convertirli in qualche altra estensione leggibile dal nokia?
grazie :D

CuFF
15-02-2009, 10:48
Per chi ha il firmware 300:
avete notato che mobitubia con l'ultimo firmware ogni tanto si chiude inspiegabilmente da solo? E già che ci siamo: c'è qualcuno che ha provato a vedere se emtube è di nuovo funzionante?

E ora una domanda generale:
succede anche a voi che la musichetta classica della nokia quando si accende il telefono è udibile solo se il telefono è stato spento con modo d'uso normale, mentre se è stato spento con un modo d'uso che prevede la suoneria al livello minimo quando si riaccende emette soltanto un beep?

Io non ho avuto nessun problema con Mobitubia. EmTube non funziona perchè ormai i video di youtube sono codificati in un modo in cui emtube non riesce a leggerli. Chissà quando uscirà la versione aggiornata! In ogni caso mobitubia fa il suo lavoro!

redegenerated
15-02-2009, 11:01
secondo voi vale ancora la pena acquistare l'E51 adesso per 160-180 euro? o meglio aspettare un mesetto per nuove uscite o investire nell'E71 (un pò fuori badget per me ora pero :( ). io leggo e rileggo le caratteristiche del E51 ogni giorno e devo dire che non gli manca nulla, ha veramente di tutto e di piu. quello che cerco è la connettività/navigazione anche estro perche viaggio molto (msn/ gps eventualmente/wi-fi/email...) non mi interessa ne musica ne televisione ne giochi ma solo poterlo usare ovunque e connetermi in caso di necessità.

Rog
15-02-2009, 11:12
Come faccio a reimpostare la vibrazione in modalità "silenzioso"? Ha sempre funzionato, poi stasera da quando ho cambiato la suoneria selezionando un mp3 diverso da quello che usavo, in modalità "silenzioso" pur essendo impostato "modi d'uso" -> "con vibrazione" -> "attiva" non vibra, e non riesco più a farlo funzionare nemmeno se reimposto la suoneria che ho sempre avuto. Eppure anche oggi ho ricevuto una telefonata con vibrazione. :muro:
Succede solo a me?

Darkbane
15-02-2009, 11:44
Ok..............ma il problema delle telefonate??

Silvia di buon livello?? Ma è orribile, non "legge" la punteggiatura e alle volte per questo è incomprensibile :D .

Se "Silvia" legge male.. allora come legge la voce che ti dice il nome del contatto in rubrica? :p

Cmq, chiedevo se qualcuno sa di qualche hack che modifichi il comportamento e permetta di unificare il TTS...

Vrds
15-02-2009, 12:05
secondo voi vale ancora la pena acquistare l'E51 adesso per 160-180 euro? o meglio aspettare un mesetto per nuove uscite o investire nell'E71 (un pò fuori badget per me ora pero :( ). io leggo e rileggo le caratteristiche del E51 ogni giorno e devo dire che non gli manca nulla, ha veramente di tutto e di piu. quello che cerco è la connettività/navigazione anche estro perche viaggio molto (msn/ gps eventualmente/wi-fi/email...) non mi interessa ne musica ne televisione ne giochi ma solo poterlo usare ovunque e connetermi in caso di necessità.

Beh diciamo che per l'uso che ne devi fare tu l'e51 è quasi perfetto nel senso che gli manca solo il Gps interno e il browser non legge i siti in flash, cosa che ha l' e71, che è un gran bel telefono e veramente completo ma per questo costo un po' di più dell'e51.
Comunque se giri un po' in rete mi sa che l'e51 lo trovi anche a 150-160€.
Succede solo a me?

Ma quando lo accendi ti fa il check della vibrazione.........cioè lo senti vibrare per un secondo??

Se "Silvia" legge male.. allora come legge la voce che ti dice il nome del contatto in rubrica? :p

Cmq, chiedevo se qualcuno sa di qualche hack che modifichi il comportamento e permetta di unificare il TTS...

E' vero ancora + orribile, comunque non ho mai letto che qualcuno si sia interessato tramite hack del TTS anche perchè penso sia una delle cose meno interessanti per gli "smanettoni".
Magari un domani........;) .

redegenerated
15-02-2009, 19:30
ok grazie per la risposta, domani vedo dove mi conviene acquistarlo anche se credo che dovro prendere quasi sicuramente un brandizzato tim.

ultima cosa, tra silver e black ci sono particolari controindicazioni dell'uno rispetto all'altro? so decidermi su quale mi piace di piu cromaticamente :) ma chiedo se per esempio uno è piu soggetto a far risaltare eventuali graffi e cose del genere o se posso decidermi sul colore solo in base a mio gusto personale.
grazie :)

ale@@rock
15-02-2009, 21:09
ragazzi volevo chiedervi...
io ho un cellulare vodafone vf710,è possibile trasferire i messaggi che ho su questo cell nell'e51? Col software posso salvarli sul pc in formato MDB..l'e51 lo supporta? oppure c'è qualche programma che mi permetti di convertirli in qualche altra estensione leggibile dal nokia?
grazie :D
:cry:

Rog
16-02-2009, 00:10
Ma quando lo accendi ti fa il check della vibrazione.........cioè lo senti vibrare per un secondo??
Boh oggi si è rimesso a vibrare. Rispetto a ieri l'unica cosa che ho fatto è caricare la batteria, spegnendolo.

CuFF
16-02-2009, 10:06
Il mio prossimo telefono? L'E55 :D
http://conversations.nokia.com/2009/02/16/nokia-e55-unveiled/

P.s. L'E75 costerà €375 :D

delfry
16-02-2009, 10:55

bellissimo!! mi sa che ci faccio un pensierino anche io!

http://www.blogcdn.com/www.engadgetmobile.com/media/2009/02/nokia-e55-mwc-rm-eng-09.jpg

CuFF
16-02-2009, 11:29
bellissimo!! mi sa che ci faccio un pensierino anche io!

Siamo in due :D

"
# Predictive engine that suggests word completions, error corrections and automatically learns new words.
# Full Email
# Superior voice quality with noise cancellation
...
* System: WCDMA 850/1900/2100 or GSM/EGSM 850/900/1800/1900
* User Interface: S60 platform, version 3, feature pack 2.
* Dimensions: 116 mm x 49 mm x 9.9 mm
* Volume: 54 cc
* Weight: 98 g
* Standby time: Up to 28 days (GSM), up to 19 days (WCDMA)
* Talk time: Up to 8 hours (GSM), up to 6 hours (WCDMA)
* Main display: 2.4” QVGA (320x240), up to 16 million colors
* Battery: BP-4L, 1500 mAh, Li-Po
* Memory: Up to 60 MB internal memory, 2GB microSD in sales box, support for up to 16GB microSD memory card
...."

N-Gage, A-GPS, Accelerometro, forse processore veloce, ( "It's also hardware accelerated, which should mean little impact on the perceived speed of the E55 in use" ).. e poi se ho capito bene, anche l'E55 avrà il supporto HTML alle email come E75!! Prezzo onestissimo, €265, alla fine come l'E51. Speriamo bene per i tasti :D

2678
16-02-2009, 11:35
Siamo in due :D

"
# Predictive engine that suggests word completions, error corrections and automatically learns new words.
# Full Email
# Superior voice quality with noise cancellation
...
* System: WCDMA 850/1900/2100 or GSM/EGSM 850/900/1800/1900
* User Interface: S60 platform, version 3, feature pack 2.
* Dimensions: 116 mm x 49 mm x 9.9 mm
* Volume: 54 cc
* Weight: 98 g
* Standby time: Up to 28 days (GSM), up to 19 days (WCDMA)
* Talk time: Up to 8 hours (GSM), up to 6 hours (WCDMA)
* Main display: 2.4” QVGA (320x240), up to 16 million colors
* Battery: BP-4L, 1500 mAh, Li-Po
* Memory: Up to 60 MB internal memory, 2GB microSD in sales box, support for up to 16GB microSD memory card
...."

N-Gage, A-GPS, Accelerometro, forse processore veloce, ( "It's also hardware accelerated, which should mean little impact on the perceived speed of the E55 in use" ).. e poi se ho capito bene, anche l'E55 avrà il supporto HTML alle email come E75!! Prezzo onestissimo, €265, alla fine come l'E51. Speriamo bene per i tasti :D

agghiacciante la durata della batteria, 28 giorni in gsm :sbavvv:

mostruoso. lo voglio

CuFF
16-02-2009, 11:36
agghiacciante la durata della batteria, 28 giorni in gsm :sbavvv:

mostruoso. lo voglio
Io sarò il primo :D :D :D :D :D :D

Vrds
16-02-2009, 12:12

Grande.....e dove l'hai scovato??
Devo dire molto bello anche se il prezzo che mi dici dell'E75 (+ basso di quello che avevo letto finora io) mi ingolosisce un po'.;-)

CuFF
16-02-2009, 12:22
Grande.....e dove l'hai scovato??
Devo dire molto bello anche se il prezzo che mi dici dell'E75 (+ basso di quello che avevo letto finora io) mi ingolosisce un po'.;-)

E75 €375 ( forse senza tasse :( infatti nello shop indica 459 :( )
Si può gia preordinare qui!
http://shop.nokia.com/e75

Altre info
http://www.allaboutsymbian.com/news/item/8968_MWC_The_E75_finally_official.php

E55 €265
Altre info
http://www.allaboutsymbian.com/news/item/8967_Nokia_E55_The_Thinnest_Finnish.php

Tutte le news Nokia sui telefoni in modo dettagliato le trovate qui! ( il sito non sta funzionando bene )
http://conversations.nokia.com/

Vrds
16-02-2009, 12:59
Non c'è che dire veramente un bel telefono dal prezzo onesto, forse poca memoria interna però magari arriverà a gestire anche le micro sd da 32Gb.
Sperando nel flash come l'E71 così da poter vedere qualsiasi sito sul web aspettiamo l'arrivo dell'estate per vederlo dal vivo.
Per finire........esteticamente è moooolto + bello del E75 dove secondo me hanno fatto pochi sforzi i designer, per la tastiera che è inguardabile.

Paolo Bitta
16-02-2009, 13:34
fcuk!

ho deciso di sbrandizzare il mio silver tim dal vecchio fw versione 100.xx.xx.

procedimento liscio come l'olio, ora mi metto a giocare col nuovo fw no-brand e postero' le mie impressioni!

ps
a me cmq non sembra affatto piu' reattivo. E' uguale a prima.
L'audio della telefonata, pero', e' decisamente migliorato :oink:

MikX
16-02-2009, 14:47
tastiera orrenda quella del e55. non serve a nulla una tastiera qwerty compatta.

FoxUlisse
16-02-2009, 14:49
Ciao, sono riuscito a configurare il mio Nokia E51 con VoipCheap
(senza installare nulla) e tutto funziona bene. Il segnale si aggancia
bene al router che ho in casa ed ho già incominciato a fare le prime
telefonate via Voip (Internet) ma mi è sorto un dubbio. Poichè mi
hanno detto che all'estero è abbastanza facile avere la connessione
wi-fi, ad esempio in un bar, ristorante, etc, e spesso è gratis,
quindi .....
se dovessi andare all'estero, configurato così come è con VoipCheap
riuscirò a telefonare con Voip? O devo cambiare la configurazione?
Grazie

CuFF
16-02-2009, 15:43
OT
Ecco altre cose svelate su E55:
- Bussola elettronica
- Radio FM con RDS
- Dovrebbe avere una memory da 2GB inclusa
- Processore da 600MHz!!!!
- Flash Lite 3
- Registrazione video VGA@15fps,
- Niente autofocus
- Mail con html viewer
- 3.5mm connettore audio
- Ricarica via usb.
Niente male davvero. Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 300 euro iva inclusa

Ecco la scheda tecnica ufficiale
http://www.forum.nokia.com/devices/E55
Fine OT

MikX
16-02-2009, 15:57
quindi .....
Grazie

ciao. mi spiegheresti come hai fatto a configurare il nokia con voipcheap, mi stupisco di questo voip completamente gratis verso numeri fissi nazionali e non. e si sente con il programma da pc, veramente bene.

FoxUlisse
16-02-2009, 16:11
ciao. mi spiegheresti come hai fatto a configurare il nokia con voipcheap, mi stupisco di questo voip completamente gratis verso numeri fissi nazionali e non. e si sente con il programma da pc, veramente bene.

Ho seguito la configurazione consigliata per Liverailvoip ma anzichè quella config. ho messo quella di VoipCheap. Tutto qu e si sente anche bene. ;)
Quello che io incece vorrei sapere invece è se andando fuori casa potrei telefonare in wi-fi con quella configurazione. Ma sembra che nessuno lo sappia.

MikX
16-02-2009, 16:27
penso di si sai. cmq le chiamate gratis verso i fissi sono gratis gratis, ho c'è un limite?

fubo
16-02-2009, 17:12
OT
Ecco altre cose svelate su E55:
- Bussola elettronica
- Radio FM con RDS
- Dovrebbe avere una memory da 2GB inclusa
- Processore da 600MHz!!!!
- Flash Lite 3
- Registrazione video VGA@15fps,
- Niente autofocus
- Mail con html viewer
- 3.5mm connettore audio
- Ricarica via usb.
Niente male davvero. Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 300 euro iva inclusa

Ecco la scheda tecnica ufficiale
http://www.forum.nokia.com/devices/E55
Fine OT

Ciao Cuff :D

appena confrontate le schede tecniche di e75 ed e55 mi son detto: cavolo l'e75 nasce vecchio prima ancora di raggiungere gli scaffali! Ha il procio dell'e51 a 369MHz mentre il nuovo e55 ha il 600MHz, peraltro con una mega batteria! Certo che alle volte sono assurdi, l'e75 non vale nulla confrontato con l'e55.

Oh, e finalmente ricarica tramite USB!!! Alla fine Nokia c'è riuscita!

NeoNum6
16-02-2009, 17:14
penso di si sai. cmq le chiamate gratis verso i fissi sono gratis gratis, ho c'è un limite?

azz questa cosa delle chiamate gratis verso i fissi non la sapevo...molto interessante! ora mi iscrivo subito!

2678
16-02-2009, 17:41
incredibile: ho un bug.

di fatto ho erroneamente selezionato il numero di casa mia invece di quello di mio padre per inviare un sms, ora il problema è che il messaggio nella cartella "in uscita" e nella home mi appare l'iconcina del messaggio che è in uscita, solo che il mio telefono di casa non è abilitato a ricevere messaggi.

il problema di fatto è che non posso cancellare sto benedetto messaggio!

proposte?

sacd
16-02-2009, 17:47

di fatto ho erroneamente selezionato il numero di casa mia invece di quello di mio padre per inviare un sms, ora il problema è che il messaggio nella cartella "in uscita" e nella home mi appare l'iconcina del messaggio che è in uscita, solo che il mio telefono di casa non è abilitato a ricevere messaggi.

proposte?

Vai nella cartella "in uscita " e cancelli il messaggio....

CuFF
16-02-2009, 17:47

proposte?

Spostalo in bozze, e poi cancellalo! :)

2678
16-02-2009, 17:51
Vai nella cartella "in uscita " e cancelli il messaggio....

ehm, non me lo fa ne aprire ne cancellare.

sacd
16-02-2009, 18:00
ehm, non me lo fa ne aprire ne cancellare.

Il modo c'è l'ho fatto io più di una volta

2678
16-02-2009, 18:05
Il modo c'è l'ho fatto io più di una volta

ti giuro che è incredibile ma non posso fare niente, non posso aprirlo, non posso cancellarlo e se ci vado sopra e faccio opzioni ho "crea messaggio/dettagli messaggio/guida/esci".

questa cosa è clamorosa.

ora provo a riavviare il cell

2678
16-02-2009, 18:07
ce l'ho fatta, riavviandolo i dettagli del messaggio sono passati da "invio in corso" a "invio posticipato", a quel punto me l'ha fatto selezionare e cancellare.

grazie mille dell'aiuto.

CuFF
16-02-2009, 18:14
Ciao Cuff :D

appena confrontate le schede tecniche di e75 ed e55 mi son detto: cavolo l'e75 nasce vecchio prima ancora di raggiungere gli scaffali! Ha il procio dell'e51 a 369MHz mentre il nuovo e55 ha il 600MHz, peraltro con una mega batteria! Certo che alle volte sono assurdi, l'e75 non vale nulla confrontato con l'e55.

Oh, e finalmente ricarica tramite USB!!! Alla fine Nokia c'è riuscita!

Ho sbagliato una cosa, ha l'autofocus particolare, EDOF ( Extended depth of field ) http://www.cambridgeincolour.com/tutorials/depth-of-field.htm!!!!! )

Si hai ragione, l'E75 nasce un pò vecchio. Secondo me , oltre al processore che comunque dovrebbe essere una bomba, la batteria da 1000 in un telefono come l'E75 è scandaloso. Inoltre lo schermo in un telefono così doveva essere più grande, un 2.6" visto comunque le dimensioni del terminale. Io preferisco 100 volte in più l'E55, poi l'essere così sottile mi attirà ancora di più, sarà davvero mio quel smartphone!!!!!!!! Poi se davvero costerà sui 300 euro, ovvero come all'inizio l'E51 no-brand, è davvero OTTIMOOOOOO. Ho già la scimmia :gluglu:

P.s. L'unico per adesso che carica da USB è l'N85.

MikX
16-02-2009, 18:43
azz questa cosa delle chiamate gratis verso i fissi non la sapevo...molto interessante! ora mi iscrivo subito!

si infatti io è da una settimana che lo uso sul pc, si sente benissimo.

NeoNum6
16-02-2009, 18:51
mi passi il link dove dice come configurarlo?

delfry
16-02-2009, 18:51
Ho sbagliato una cosa, ha l'autofocus particolare, EDOF ( Extended depth of field ) http://www.cambridgeincolour.com/tutorials/depth-of-field.htm!!!!! )

Si hai ragione, l'E75 nasce un pò vecchio. Secondo me , oltre al processore che comunque dovrebbe essere una bomba, la batteria da 1000 in un telefono come l'E75 è scandaloso. Inoltre lo schermo in un telefono così doveva essere più grande, un 2.6" visto comunque le dimensioni del terminale. Io preferisco 100 volte in più l'E55, poi l'essere così sottile mi attirà ancora di più, sarà davvero mio quel smartphone!!!!!!!! Poi se davvero costerà sui 300 euro, ovvero come all'inizio l'E51 no-brand, è davvero OTTIMOOOOOO. Ho già la scimmia :gluglu:

:D :D maledetto mi hai fatto scimmiare! oltretutto fotocamera con AF è una cosa ottima.. vuol dire che la volta che devo fotografare qualcosa mi verrà decente!

MikX
16-02-2009, 19:12

non c'è un link, io nn l'ho ancora configurato per l'e51, lo uso sul portatile per il momento.

FoxUlisse
16-02-2009, 19:13

http://forums.liberailvoip.it/

KiKKo2K
16-02-2009, 19:19
http://forums.liberailvoip.it/

veramente si chiamano gratis i fissi? sicuri ?

MikX
16-02-2009, 19:27

guarda il mio credito voip è zero. e sto chiamando tutti.

gohan
16-02-2009, 19:47
e come si sente? io con fring dal mio e51 ad un e65 via fring si sentivano delle micro interruzioni e l'audio era un po' compresso, mentre sempre con fring usando skype non c'era quasi differenza da una normale telefonata.

Cmq su voipcheap dovrebbero esserci 300 minuti di tetto massimo a settimana di chiamate free

FoxUlisse
16-02-2009, 21:07

mmmm, mi sa che mi stai prendendo in giro. Non hai mai sentito parlare di Voip?
Io pensavo di essere indietro anni luce su queste cose ma qualcuno è ancora più indietro di me. Dalle mie parti si dice che sei più indietro delle palle del porko. ;)

KiKKo2K
16-02-2009, 21:10
mmmm, mi sa che mi stai prendendo in giro. Non hai mai sentito parlare di Voip?
Io pensavo di essere indietro anni luce su queste cose ma qualcuno è ancora più indietro di me. Dalle mie parti si dice che sei più indietro delle palle del porko. ;)

lol, forse non sai che il voip si bassa su traffico IP (quindi chiami altri terminali su internet/rete) e che la stragrande maggioranza di software voip non consente di chiamare numerazioni fisse a gratise...per questo dubitavo...

2678
16-02-2009, 21:13
infatti è questa la cosa che vorrei capire:
ci sono servizi tipo voipstunt che offrono 120 giorni di chiamate verso fissi gratis, tu ci stai dicendo che questo servizio non scade mai?

NeoNum6
16-02-2009, 21:22
infatti è questa la cosa che vorrei capire:
ci sono servizi tipo voipstunt che offrono 120 giorni di chiamate verso fissi gratis, tu ci stai dicendo che questo servizio non scade mai?

nella home c'è scritto
* Max 300 minutes per week of free calls, measured over the last 7 days and per unique IP address. Unused free minutes cannot be taken to the following week(s). If limit is exceeded the normal rates apply. With your FREE DAYS you can call for free to all the destinations listed as free! when you have no FREE DAYS left the normal rates apply. You can get extra Freedays by buying credit
...bisogna capire quanti FREE DAYS hai all'inizio...

2678
16-02-2009, 21:53
ok, per i settaggi di voipcheap, se qualcuno vuole provarlo usi:

profilo servizio: IETF
punto accesso: il tuo
nome utente pubblico: ACCOUNT@sip.voipcheap.com
compressione: no
protezione: no
proxy
- server: sip.voipcheap.com
- area: sip.voipcheap.com
- utente: ACCOUNT
- password: ***
- routing esteso: si
- trasporto: udp
- porta: 5060
register:
- server: sip.voipcheap.com
- area: sip.voipcheap.com
- utente: ACCOUNT
- password: ***
- trasporto: udp
- porta: 5060

tra l'altro ho fatto nel menu rapido in una delle cinque icone ho messo quella di "tel internet" così se devo chiamare un fisso non devo entrare in tutti i menu, ci clicco sopra e mi dice se mi voglio connettere, gli dico ok e poi faccio il numero.

ps. io per lavoro durante il mese di agosto utilizzo senza problemi l'e51 con un server asterisk e faccio chiamate tra interni, le ricevo tramite selezione passante e le faccio senza problemi, avere un client del genere integrato nel telefono è davvero geniale

fubo
17-02-2009, 07:08
x tutti quelli che criticavano l'assenza del Flash Lite 3 sull'ultimo upgrade fw, Adobe ha appena rilasciato Flash Lite 3.1, scaricabile per Symbian direttamente dal loro sito, e tra i dispositivi supportati c'è guardacaso il nostro e51!!! :sbavvv: :yeah: :yeah:

Ecco il link:
Adobe Distributable Player Solution (http://labs.adobe.com/downloads/distributableplayer.html)

gohan
17-02-2009, 07:22
l'ho installato, ma per testarlo come posso fare?

fubo
17-02-2009, 07:24

Poi se davvero costerà sui 300 euro, ovvero come all'inizio l'E51 no-brand, è davvero OTTIMOOOOOO.

Io penso di aspettare un pò, tipo qualche brandizzazione + qualche offerta. L'e51 TIM nei primi tempi di vita costava 189€ con offerta. E considerando la recessione le offerte non dovrebbero mancare. Poi si sbrandizza alla e51 et voilà.

chuckIT
17-02-2009, 08:25
x tutti quelli che criticavano l'assenza del Flash Lite 3 sull'ultimo upgrade fw, Adobe ha appena rilasciato Flash Lite 3.1, scaricabile per Symbian direttamente dal loro sito, e tra i dispositivi supportati c'è guardacaso il nostro e51!!! :sbavvv: :yeah: :yeah:
.......

purtroppo non è la stessa cosa non andandosi a integrare sul browser e restando un'applicazione a parte, il flash lite 3 è già da molto che si può installare così ma non risolve la visualizzazione dei siti in flash :cry:

Vrds
17-02-2009, 09:55
Ragazzi ma le chiamate tramite Voip si riescono a fare decentemente anche con una connessione Gprs-Edge o ci vuole per forza il 3g o Wi-Fi su Adsl??

Si è capito quanto è free Voipcheap?

NeoNum6
17-02-2009, 10:01
Ragazzi ma le chiamate tramite Voip si riescono a fare decentemente anche con una connessione Gprs-Edge o ci vuole per forza il 3g o Wi-Fi su Adsl??

secondo me ci vuole minimo il 3g...per farle decenti

lo_straniero
17-02-2009, 10:21
sapete doe posso trovare il file free di messenger ...non il live che fa vomitare :muro:

2678
17-02-2009, 10:28

secondo me edge va bene, gprs non penso.

vale la regola del "tentar non nuoce"

Vrds
17-02-2009, 10:28
Io penso di aspettare un pò, tipo qualche brandizzazione + qualche offerta. L'e51 TIM nei primi tempi di vita costava 189€ con offerta. E considerando la recessione le offerte non dovrebbero mancare. Poi si sbrandizza alla e51 et voilà.

Sono d'accordo con te, infatti cosa è successo con il 5800.........dopo poco tempo dal lancio è sceso di prezzo di un bel 60€ circa.
Se esce all'inizio dell'estate aspetterò il rientro dalle vacanze facendo la cresta sulle ferie e me lo compro ;) .
Certo che anche io fatico a capire Nokia per quanto riguarda l'E75, dovrebbe essere la punta della serie E e gli mettono un motore meno brillante del suo fratellino minore ed anche come design sull'E55 ci hanno messo un po' più di sentimento!!
O alla Nokia hanno paura che l'E55 non abbia tanta fortuna per la sua tastiera semi Qwerty e per questo l'abbiano bombato bene bene.
Io ero per l'E75 però vedendo l'E55 e il suo prezzo rispetto all'altro è ovvio che sceglierò quest'ultimo. :D

Vrds
17-02-2009, 11:53
e come si sente? io con fring dal mio e51 ad un e65 via fring si sentivano delle micro interruzioni e l'audio era un po' compresso, mentre sempre con fring usando skype non c'era quasi differenza da una normale telefonata.

Cmq su voipcheap dovrebbero esserci 300 minuti di tetto massimo a settimana di chiamate free

Io o appena creato l'account su Voipcheap ma nella mail di conferma mi viene detto che le chiamate gratis possono durare solo un minuto a telefonata :confused: .

NeoNum6
17-02-2009, 11:59
Io o appena creato l'account su Voipcheap ma nella mail di conferma mi viene detto che le chiamate gratis possono durare solo un minuto a telefonata :confused: .

vero mi ono registrato anche io e dice la stessa cosa... orv!
però dice che se vuoi chiamare in maniera illimitata basta che fai una ricarica...non so!

testato oggi da me: si riesce a fare chiamate per più di 1 min...

CuFF
17-02-2009, 15:26
Sono d'accordo con te, infatti cosa è successo con il 5800.........dopo poco tempo dal lancio è sceso di prezzo di un bel 60€ circa.
Se esce all'inizio dell'estate aspetterò il rientro dalle vacanze facendo la cresta sulle ferie e me lo compro ;) .
Certo che anche io fatico a capire Nokia per quanto riguarda l'E75, dovrebbe essere la punta della serie E e gli mettono un motore meno brillante del suo fratellino minore ed anche come design sull'E55 ci hanno messo un po' più di sentimento!!
O alla Nokia hanno paura che l'E55 non abbia tanta fortuna per la sua tastiera semi Qwerty e per questo l'abbiano bombato bene bene.
Io ero per l'E75 però vedendo l'E55 e il suo prezzo rispetto all'altro è ovvio che sceglierò quest'ultimo. :D

Anche io, punterò ad una versione brandizzata se il risparmio è elevato ( solo Tim però ). Per il resto ti do pienamente ragione, e ti voglio far riflettere su questo.
I motivi che rendono il prezzo dell'E55 più appetibile sono questi:
- tastiera ibrida
- non è slide, ma è monoblocco, cioè esteticamente non molto "ricercato" ( anche se a me piace di più dell'E75 )
- ha avuto un nome "piccolo" E55..se si fosse chiamato E85 o E95, con le stesse caratteristiche si sarebbe subito pensato al miglior telefono Eseries sul mercato, e con un numero che fa "più paura" avrebberò alzato decisamente il prezzo ( questo quindi è a favore nostro, GRAZIE NOKIA :D ).
Mentre E55 in fin dei conti, viene considerato come un entry-level della serie E, quando invece forse è uno dei più completi e potenti mai sfornati per la serie E!!!!

REPERGOGIAN
17-02-2009, 15:33
non andiamo troppo OT

Vrds
17-02-2009, 16:14
Ma con il nuovo Fw 300xx si può fare l'hack temporaneo con Hello carbide solo per entrare nelle cartelle di sistema per modificare le animazioni di avvio e spegnimento ecc.??

Lukez
17-02-2009, 18:04
Scusate ho un problema con nokia suite, non riesco a collegare il nokia e51 tramite bluetooth. Con il cavo nessun problema ma se provo tramite bluetooth nokia suite mi da questo problema:
http://img3.imageshack.us/img3/200/e51vu4.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=e51vu4.jpg)

Consigli?

NeoNum6
17-02-2009, 18:07
Scusate ho un problema con nokia suite, non riesco a collegare il nokia e51 tramite bluetooth. Con il cavo nessun problema ma se provo tramite bluetooth nokia suite mi da questo problema:
http://img3.imageshack.us/img3/200/e51vu4.th.jpg (http://img3.imageshack.us/my.php?image=e51vu4.jpg)

Consigli?

sicuro che è installato correttamente il bluetooth? con altri dispositivi funziona?

Lukez
17-02-2009, 18:21
Ho inviato dei video dal cellulare(sempre e51) al pc senza problemi, quindi il bluetooth dovrebbe essere ok.
Ho provato a reinstallare pc suite ma niente, stesso problema...

EDIT: dimenticavo, ho vista x64 forse potrebbe essere questo il problema?

NeoNum6
17-02-2009, 18:34
Ho inviato dei video dal cellulare(sempre e51) al pc senza problemi, quindi il bluetooth dovrebbe essere ok.
Ho provato a reinstallare pc suite ma niente, stesso problema...

EDIT: dimenticavo, ho vista x64 forse potrebbe essere questo il problema?

se sei riuscito a installare ps suite a 64 bit non dovrebbero esserci problemi...

CuFF
17-02-2009, 18:35
Ma con il nuovo Fw 300xx si può fare l'hack temporaneo con Hello carbide solo per entrare nelle cartelle di sistema per modificare le animazioni di avvio e spegnimento ecc.??

HelloCarbide non funziona più. Il nuovo metodo di hack si fa con HelloOX ( ultima versione disponibile è la 1.03! )

Vrds
17-02-2009, 19:04
HelloCarbide non funziona più. Il nuovo metodo di hack si fa con HelloOX ( ultima versione disponibile è la 1.03! )

Ma funziona come funzionava prima HelloCarbide in accoppiata con X-plore?

mcgiak
17-02-2009, 21:01
Ciao!
Per chi ha installato il firmware 300, potrebbe estrarre il nuovo tema Dots White e upparlo qui?! Non riesco a trovarlo da nessuna parte... E non posso aggiornare il firmware perché è tim!

CuFF
18-02-2009, 07:49
Ma funziona come funzionava prima HelloCarbide in accoppiata con X-plore?

No, è molto più facile ancora, niente riavvi ecc.

L'unica cosa che bisogna avere per fare la procedura di hack è questo: avere dei propri certificati possibilmente con le 17 capabilities.

Infine certificare HelloOX, installarlo e farlo partire.
Il resto è tutto automatizzato.
Alla fine della procedura si può disinstallare HelloOX, dove poi si avrà Rompatcher già installato, con la patch "Open4All" che permette di disabilitare/abilitare i Caps di sistema come "Caps-on/off".

Molto semplice no?

CuFF
18-02-2009, 07:49
Ciao!
Per chi ha installato il firmware 300, potrebbe estrarre il nuovo tema Dots White e upparlo qui?! Non riesco a trovarlo da nessuna parte... E non posso aggiornare il firmware perché è tim!

Non ti perdi granchè, a me personalmente non è per niente piaciuto. Per stamattina cerco di fare l'upload!

CuFF
18-02-2009, 09:27
Ultimo OT Prometto :D
I tasti dell'E55 sono normali tasti, come quelli di un normale telefono, soltanto che invece di avere tre opzioni come nei normali telefoni, ne ha solo 2 in disposizione qwerty. Il telefono grazie al t9 e alla funzione di testo preditivo sceglie la lettera più consona!!!! Ogni dubbio ormai è stato colmato.. il mio telefono PERFETTO :D!
FINE OT e SCUSATE

Il mio E51 non ha la possibilità di inserire la vibrazione da nessun menù.

Ho appena installato l'ultimo firmware 300 (no brand).

Che fare?

--
Fabio.

Come non detto. Risolto! :)

MikX
18-02-2009, 11:52
vi devo chiedere un favore, potete provare il nuovo programma per vedere youtube sul cell, http://www.youtube.com/yt_mobile_app

è da scaricare ed installare sul nokia. io l'ho provato però appena parte un video mi crasha il cell, ho provato piu volte, crasha sempre.

REPERGOGIAN
18-02-2009, 11:59
vi devo chiedere un favore, potete provare il nuovo programma per vedere youtube sul cell, http://www.youtube.com/yt_mobile_app

è da scaricare ed installare sul nokia. io l'ho provato però appena parte un video mi crasha il cell, ho provato piu volte, crasha sempre.

stesso qui.e devo togliere la batteria.
non usarlo.

MikX
18-02-2009, 12:01
cavolo sembra fatto bene a prima vista. invece no.:( uscirà una versione nuova se crasha a tutti.

Vrds
18-02-2009, 13:06

non usarlo.

cavolo sembra fatto bene a prima vista. invece no.:( uscirà una versione nuova se crasha a tutti.

Che versione è??

MikX
18-02-2009, 13:10
quella che ho io è la prima e l'unica che c'è.

giova22
18-02-2009, 13:15
non usarlo.

anche a me crasha, e devo togliere la batteria... Un ottimo programma insomma :D

Vrds
18-02-2009, 13:33
quella che ho io è la prima e l'unica che c'è.

anche a me crasha, e devo togliere la batteria... Un ottimo programma insomma :D

Mah veramente io ho installato la versione 1.4.2 che risale a fine ottobre e funziona perfettamente e nel pc ho pronta da installare, per provare, la versione 1.4.7 di dicembre.

REPERGOGIAN
18-02-2009, 13:40
Mah veramente io ho installato la versione 1.4.2 che risale a fine ottobre e funziona perfettamente e nel pc ho pronta da installare, per provare, la versione 1.4.7 di dicembre.

la mia è la 1.04(7)

Vrds
18-02-2009, 13:48
la mia è la 1.04(7)

Perfetto vuol dire che l'ultima versione non funziona..........ribadisco che la versione precedente la sto usando tutt'ora senza problemi. ;)

Apocalise_21
18-02-2009, 14:29
Posso farmi una domanda? Qualcuno sa come si può configurare il voip sull'E51? Mi piacerebbe usarlo su Msn...

MikX
18-02-2009, 14:42
potete postare la versione vecchia di youtube che funziona. grazie

2678
18-02-2009, 14:54
Posso farmi una domanda? Qualcuno sa come si può configurare il voip sull'E51? Mi piacerebbe usarlo su Msn...

non mi è chiaro cosa vuoi fare...

Apocalise_21
18-02-2009, 15:25
non mi è chiaro cosa vuoi fare...

In realtà volevo collegare l'auricolare al pc e per farlo volevo collegare prima l'auricolare all'E51 e poi il telefono al pc con il voip.. poi alla fine sono riuscito a collegare l'auricola direttamente al pc... intanto meglio di niente.. windows dice che è tutto ok, ma non riesco a fare nulla... optimus...:sofico:

Apocalise_21
18-02-2009, 15:27
L'auricolare è un BH-203 per la cronaca...:)

sacd
18-02-2009, 16:16

Hai la signature fuori dimensione, ti consiglio di sistemarla come da regolamento

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

cral
18-02-2009, 16:25
però dice che se vuoi chiamare in maniera illimitata basta che fai una ricarica...non so!

Dopo la registrazione in voip stunt occorre caricare un credito minimo di 10€ più iva con carta di credito o paypal, così si avrà diritto a 300 minuti a settimana gratis verso i fissi (non solo italiani) per 120 giorni (4 mesi), trascorso tale periodo si comincerà a consumare il credito dei 10€ fino ad arrivare a 0€, una voce in inglese avvertirà che il credito è finito ed occorrerà ricaricarica di altri 10€ per avere altri 120 giorni.
Sono 2 anni che lo uso :D

NeoNum6
18-02-2009, 17:14
Dopo la registrazione in voip stunt occorre caricare un credito minimo di 10€ più iva con carta di credito o paypal, così si avrà diritto a 300 minuti a settimana gratis verso i fissi (non solo italiani) per 120 giorni (4 mesi), trascorso tale periodo si comincerà a consumare il credito dei 10€ fino ad arrivare a 0€, una voce in inglese avvertirà che il credito è finito ed occorrerà ricaricarica di altri 10€ per avere altri 120 giorni.
Sono 2 anni che lo uso :D

io per ora riesco a chiamare gratis i fissi...ora vediamo quanto dura...

Vrds
18-02-2009, 17:45
ok, per i settaggi di voipcheap, se qualcuno vuole provarlo usi:

tra l'altro ho fatto nel menu rapido in una delle cinque icone ho messo quella di "tel internet" così se devo chiamare un fisso non devo entrare in tutti i menu, ci clicco sopra e mi dice se mi voglio connettere, gli dico ok e poi faccio il numero.

ps. io per lavoro durante il mese di agosto utilizzo senza problemi l'e51 con un server asterisk e faccio chiamate tra interni, le ricevo tramite selezione passante e le faccio senza problemi, avere un client del genere integrato nel telefono è davvero geniale

Mi sa che mi sono incasinato...........ho fatto l'impostazione SIP e sotto il nome del profilo SIP c'è la scritta "non registrato".
Poi sono andato sull'icona tel. internet ma ce ne sono 2, nella prima, che è sotto l'icona impostazioni Sip, se la apro mi ritrovo il nome del profilo sip creato e null'altro.
La seconda, che ho in connettività, se la apro mi dice nessuna rete di connessione, allora ho fatto: opzioni---impostazioni---tipo chiamata predefinito Cellulare---impostazioni di "nome profilo"---tipo di accesso automatico.........e così si è connesso alla rete tramite il punto d'acceso che gli ho dato ma.............dove metto il numero per chiamare :confused:
Ho provato anche dalla rubrica ma mi dice che non sono registrato..........ma registrato a che cosa??
Help Me per favore...........grassssie.

fed_cas
18-02-2009, 18:15
ciao a tutti... vengo a dare un'occhiata ;)

quindi .....
Grazie
Certo :p è per quello che è utilissimo, io chiamo sempre così dall'estero... l'unica cosa è che se trovare l'accesso a internet è facile, trovare segnale forte e un router non blocchi il voip lo è un po' meno... tipo gli access point appositamente creati per accessi pubblici (bar ecc) spesso permettono il solo accesso ad internet.

nella home c'è scritto
* Max 300 minutes per week of free calls, measured over the last 7 days and per unique IP address. Unused free minutes cannot be taken to the following week(s). If limit is exceeded the normal rates apply. With your FREE DAYS you can call for free to all the destinations listed as free! when you have no FREE DAYS left the normal rates apply. You can get extra Freedays by buying credit
...bisogna capire quanti FREE DAYS hai all'inizio...
i fissi sono gratis per 3 mesi da quando si è fatta una ricarica, scaduti i free days l'italia costa 1cent/min + iva e le altre tariffe sono queste http://www.voipcheap.com/en/freetrial.html

non so cosa sia questo EDOF ma siamo sicuri che sia un sistema autofocus? stando al significato dell'acronimo potrebbe essere semplicemente che l'ottica è fissa e iperfocale (cioè mette a fuoco tutto da una certa distanza in poi), cosa che hanno tutti i cellulari senza af

Ma quindi l'e55 si ricarica via sub o no?

No, è molto più facile ancora, niente riavvi ecc.
L'unica cosa che bisogna avere per fare la procedura di hack è questo: avere dei propri certificati possibilmente con le 17 capabilities.

Infine certificare HelloOX, installarlo e farlo partire.
Il resto è tutto automatizzato.
Alla fine della procedura si può disinstallare HelloOX, dove poi si avrà Rompatcher già installato, con la patch "Open4All" che permette di disabilitare/abilitare i Caps di sistema come "Caps-on/off".

Molto semplice no?
il certificato che serve è quello che si faceva un tempo dal sito ufficiale symbiansigned e che ora non si può più fare?

Ultimo OT Prometto :D
I tasti dell'E55 sono normali tasti, come quelli di un normale telefono, soltanto che invece di avere tre opzioni come nei normali telefoni, ne ha solo 2 in disposizione qwerty. Il telefono grazie al t9 e alla funzione di testo preditivo sceglie la lettera più consona!!!! Ogni dubbio ormai è stato colmato.. il mio telefono PERFETTO :D!
FINE OT e SCUSATE
mmh... non so non mi convince molto questa tastiera, sarei curioso di provarla rispetto a quella dell'e71

Mi sa che mi sono incasinato...........ho fatto l'impostazione SIP e sotto il nome del profilo SIP c'è la scritta "non registrato".
Poi sono andato sull'icona tel. internet ma ce ne sono 2, nella prima, che è sotto l'icona impostazioni Sip, se la apro mi ritrovo il nome del profilo sip creato e null'altro.
La seconda, che ho in connettività, se la apro mi dice nessuna rete di connessione, allora ho fatto: opzioni---impostazioni---tipo chiamata predefinito Cellulare---impostazioni di "nome profilo"---tipo di accesso automatico.........e così si è connesso alla rete tramite il punto d'acceso che gli ho dato ma.............dove metto il numero per chiamare :confused:
Ho provato anche dalla rubrica ma mi dice che non sono registrato..........ma registrato a che cosa??
Help Me per favore...........grassssie.

io ho due profili, voipcheap e vyke, entrambi impostati in manuale, non credo convenga lasciare l'accesso automatico se si usa il voip saltuariamente. Fatto questo li connetto a mano quando devo chiamare e poi chiamo normalmente, solamente anzichè premere il tasto verde per chiamare fai opzioni/chiamata internet

Vrds
18-02-2009, 18:20
Hei chi non muore si rivede é :D
Ciao fed ;) .

Tra qualche giorno vengo a Lucca a portare il mio E51 all'assistenza........speriamo lavorino bene.

Vrds
18-02-2009, 18:24
ciao a tutti... vengo a dare un'occhiata ;)

io ho due profili, voipcheap e vyke, entrambi impostati in manuale, non credo convenga lasciare l'accesso automatico se si usa il voip saltuariamente. Fatto questo li connetto a mano quando devo chiamare e poi chiamo normalmente, solamente anzichè premere il tasto verde per chiamare fai opzioni/chiamata internet

Ahhh è forse per quello che mi dice non registrato???
Quindi prima ti colleghi e poi chiami giusto?
Mi sento sempre di + incasinato :muro:

fed_cas
18-02-2009, 18:27
Hei chi non muore si rivede é :D
Ciao fed ;) .

Tra qualche giorno vengo a Lucca a portare il mio E51 all'assistenza........speriamo lavorino bene.

a Lucca?? perchè, di dove sei?

anche io è da una vita che dovrei portarlo in assistenza per farmi sostituire l'auricolare ma non ho mai voglia di salvare tutto e formattare (a mandarglielo così credo ci sia il rischio che lo resettino e che perda tutto e in ogni caso non mi va che si possano fare gli affari miei quindi nel dubbio lo formatto già io)... il tuo cos'ha che non va?

fed_cas
18-02-2009, 18:30
Ahhh è forse per quello che mi dice non registrato???
Quindi prima ti colleghi e poi chiami giusto?
Mi sento sempre di + incasinato :muro:

mmh fossi in te cancellerei tutti i profili e le impostazioni e ripartirei da 0 :p

io se non ricordo male ho solo creato il profilo con i parametri di voipcheap, poi andando su connettività/telefono internet ti propone i punti di accesso wifi da utilizzare per connettersi, gli selezioni la rete giusta, ti si connette, chiudi tutto e chiami normalmente

Vrds
18-02-2009, 18:35
a Lucca?? perchè, di dove sei?

anche io è da una vita che dovrei portarlo in assistenza per farmi sostituire l'auricolare ma non ho mai voglia di salvare tutto e formattare (a mandarglielo così credo ci sia il rischio che lo resettino e che perda tutto e in ogni caso non mi va che si possano fare gli affari miei quindi nel dubbio lo formatto già io)... il tuo cos'ha che non va?

Abitando tra Cerreto Guidi e Fucecchio faccio prima a venire a Lucca (passando da Altopascio) che portarlo a Firenze.
Il mio ha il problema che con qualsiasi sim metta, ogni tanto mi disconnette la chiamata anche con un ottimo segnale e per circa 2-3 minuti non riesco a fare e ricevere telefonate..........nonostante segnale a tutto campo.

CuFF
18-02-2009, 18:35
.....non so cosa sia questo EDOF ma siamo sicuri che sia un sistema autofocus? stando al significato dell'acronimo potrebbe essere semplicemente che l'ottica è fissa e iperfocale (cioè mette a fuoco tutto da una certa distanza in poi), cosa che hanno tutti i cellulari senza af....

...Ma quindi l'e55 si ricarica via sub o no?....

...il certificato che serve è quello che si faceva un tempo dal sito ufficiale symbiansigned e che ora non si può più fare?...

...mmh... non so non mi convince molto questa tastiera, sarei curioso di provarla rispetto a quella dell'e71...

No, penso che sia proprio un autofocus, poi ovviamente non ho nessuna certezza, ma se si compara per esempio E55/E71 nel sito Nokia alla voce "Autofocus", nel E55 scrive EDOF, mentre nell'E71 dice "Yes"..quindi presumo che sia una specie di autofocus..

L'E55 si ricariva via USB, ho solo specificato che l'unico che lo fa adesso è l'N85.

I certificati non vengono rilasciati ormai da molto tempo da SymbianSigned. Devi procurarti un certificato su uno dei tanti miliardi di siti che lo rilasciano!

A me invece convince quella tastiera :D

NeoNum6
18-02-2009, 19:13
i fissi sono gratis per 3 mesi da quando si è fatta una ricarica, scaduti i free days l'italia costa 1cent/min + iva e le altre tariffe sono queste http://www.voipcheap.com/en/freetrial.html

io non ho mai fatto ricariche e tutt'ora chiamo, ora vediamo quanto dura

MikX
18-02-2009, 19:15
Perfetto vuol dire che l'ultima versione non funziona..........ribadisco che la versione precedente la sto usando tutt'ora senza problemi. ;)

niente. mi ha fatto vedere 3sec di video poi crash completo del cell.:cry:

mcgiak
18-02-2009, 19:19
Non ti perdi granchè, a me personalmente non è per niente piaciuto. Per stamattina cerco di fare l'upload!

Alla fine non l'hai piu messo.. per caso riesci?

Vrds
18-02-2009, 19:24
niente. mi ha fatto vedere 3sec di video poi crash completo del cell.:cry:

Mi spiace, a questo punto non so che pensare a me funziona perfettamente.

EDIT: qualcuno di voi che ha settato ora VoipCheap sa mica dirmi perchè c'è la scritta "non registrato" sotto il nome del mio profilo Voip creato con le indicazioni di 2678??

Vrds
18-02-2009, 19:49
mmh fossi in te cancellerei tutti i profili e le impostazioni e ripartirei da 0 :p

io se non ricordo male ho solo creato il profilo con i parametri di voipcheap, poi andando su connettività/telefono internet ti propone i punti di accesso wifi da utilizzare per connettersi, gli selezioni la rete giusta, ti si connette, chiudi tutto e chiami normalmente

Forse comincio a capire qualcosa :confused: .
Nel senso che se non ho capito male dalle prove che sto facendo, il telefono internet si appoggia su di un eventuale accesso wifi, ma se io voglio telefonare via 3G non posso farlo??
Io mi sono connesso via UMTS e poi sono andato nella rubrica---opzioni---chiama---chiamata via Internet ma poi mi dice "nessuna copertura Wlan per chiamare via Internet......ecc.