View Full Version : Nokia E51 - [Official Thread]
Garagino
01-06-2010, 20:05
Io lo tengo acceso 24h per motivi di lavoro; giorni fa, per ben due mattine consecutive, l'ho ritrovato spento al risveglio, premevo il pulsante di accensione ma si bloccava sulla scritta Nokia in campo bianco per circa 20 minuti finchè non chiedeva il PIN e andava poi tutto ok.
L'unico particolare diverso dal solito è che proprio in quei 2 giorni, ero al mare a dormire in una casa umida, chiusa per tutto l'inverno.
Da lì in poi non è più successo.:confused: :confused:
Thanks
Io avrei un altro problemino invece..
E' da un pò di tempo che dell'altoparlante frontale (quindi no vivavoce) si sente veramente poco..dite che sia un problema software o hardware??
Potrei tentare a fare un soft reset..qualcun altro ha avuto il mio problema?
Se non ricordo male, più indietro nei post si disse che il problema poteva essere dovuto allo sporco che si accumula nella griglietta dell'altoparlante e sotto. Prova a dargli una bella pulita o smontando la cover o con uno spazzolino dall'esterno....
Se non ricordo male, più indietro nei post si disse che il problema poteva essere dovuto allo sporco che si accumula nella griglietta dell'altoparlante e sotto. Prova a dargli una bella pulita o smontando la cover o con uno spazzolino dall'esterno....
Ok grazie mille! scusate ma in periodo esami non ho molto tempo di leggere i post!
se a qualcuno può interessare ho un e51 da vendere ;)
Uso quotidianamente due telefoni, E51 ed E52.
Se l'E51 avesse anche il GPS, lo preferirei decisamente :p
Dell'E52 non riesco a digerire (e ce l'ho da molti mesi) la gestione del T9 quando si deve cambiare la parola... ma come hanno fatto a fare una simile porcata? sembra un Motorola... :muro:
Da qualche giorno sia le chiamate entranti che gli elenchi delle chiamate recenti riportano solo il numero e non l'associano al nome nella rubrica.
Ovviamente usavo solo la rubrica del telefono.
Ho fatto un po' di ricerche e l'unica cosa che ho trovato è che forse dovrei utilizzare la sola memoria del telefono (o la sola memoria della SIM), ma non capisco cosa significhi visto che non trovo da nessuna parte dove selezionare una o l'altra.
Può darsi che mio figlio di 1 anno e mezzo in un momento in cui si è impadronito del cellulare sia riuscito a fare questa operazione, ma lo ritengo molto poco probabile.
Ho già provato a fare un reset "leggero" delle impostazioni ma senza successo. Vorrei evitare di fare un reset completo.
il nokia OVI Suite fa cagare riguardo la gestione del cellulare
Grisha52
18-07-2010, 08:00
Faccio questa domanda un po' strana perché sul mio E51 comprato nuovo 21 mesi fa il pulsante ON/OFF gommato si è fessurato completamente in più punti. Per spegnere il telefono e portarlo al centro di assistenza Nokia della mia città ho dovuto togliere il dorso e la batteria...
Al centro di assistenza l'hanno tenuto 3-4 giorni poi mi sono sentito chiedere 35 euro per la sostituzione del "blocco" contenente l'interruttore perché secondo loro presentava segni di "maluso"...
Ho fatto notare che sarebbe stato come dire che la serratura per la chiave d'avviamento del motore non è coperta da garanzia... Oltretutto ho sempre le unghie cortissime... Mi hanno risposto che "devono sentire da Nokia Italia se gli autorizzano la riparazione in garanzia".
Che mi dite? Esperienze simili? Come funziona la garanzia in questi casi?
metti una cover compatibile e via, spendi la metà e hai il cell come nuovo
a breve dovrò sostituire quella della mia ragazza, stesso problema tasto perforato però a causa delle unghie lughe
per la garanzia la vedo un po' difficile, anche perchè il cell ha 21 mesi quindi l' usura ci può stare, dopo 5-6 sarebbe stato diverso e passabile come difetto di fabbricazione
ciao
Grisha52
18-07-2010, 10:26
per la garanzia la vedo un po' difficile, anche perchè il cell ha 21 mesi quindi l' usura ci può starePurtroppo mi hanno detto che è tutto il blocco contenente l'interruttore che è usurato, anche se non mi è mai caduto. Quindi con una cover non risolvo. Che non è poi così economica, ce ne sono anche da 25€ + spese di spedizione + cacciavite torx6. Alla fine spenderei la stessa cifra o più della riparazione senza avere un risultato garantito col fai da te.
Salve a tutti, ho un telefonino e51 da parecchio tempo ed oggi ho aggiornato il software al 410.34.001 però non mi funziona più messenger che avevo dentro...sapete dove posso scaricarne uno recente...visto che sono riuscito a trovare solo quelli per modelli decisamente più recenti....!!!!
Grazie
Salve a tutti, ho un telefonino e51 da parecchio tempo ed oggi ho aggiornato il software al 410.34.001 però non mi funziona più messenger che avevo dentro...sapete dove posso scaricarne uno recente...visto che sono riuscito a trovare solo quelli per modelli decisamente più recenti....!!!!
Grazie
Prova con Fring.. A me funziona bene..
Enriko!!
20-07-2010, 18:48
ma OVI mappe è possibile usarlo come navigatore su questo cellulare? se si come...e a che prezzi? sul sito nokia non c'è scritto nulla...e da cellulare cerca di connettersi allo store o che altro ma non si capisce nulla di cosa tenti di fare :asd:
Grisha52
21-07-2010, 22:39
a breve dovrò sostituire quella della mia ragazza, stesso problema tasto perforato però a causa delle unghie lughe
per la garanzia la vedo un po' difficile, anche perchè il cell ha 21 mesi quindi l' usura ci può stare, dopo 5-6 sarebbe stato diverso e passabile come difetto di fabbricazioneInvece oggi mi è stato restituito riparato in garanzia! Evviva!
Loro ci hanno provato, ma alle volte insistere ripaga....
Alessandro Bordin
25-07-2010, 09:12
Ciao a tutti, info veloce perché non l'ho trovato nelle prime pagine.
Per copiare tutta la rubrica nella SIM (preso un telefono temporaneo perché non vanno più alcuni tasti sull'E51) c'è un modo per non farlo voce per voce?
Possibile che non esista? E' un'ora che cerco...
Tnks
Ciao a tutti, info veloce perché non l'ho trovato nelle prime pagine.
Per copiare tutta la rubrica nella SIM (preso un telefono temporaneo perché non vanno più alcuni tasti sull'E51) c'è un modo per non farlo voce per voce?
Possibile che non esista? E' un'ora che cerco...
Tnks
Prova così...
Apri la Rubrica, Opzioni > Seleziona/Deselez. > Seleziona tutto.
Opzioni > Copia > Nella directory SIM
Diverse volte mi è capitato che la tastiera smetta di funzionare anche per giorni interi: tutto il resta va, ricevo telefonate, sms, ma non posso fare niente per la tastiera morta. Credo che sia sicuramente da assistenza, ma a qualcuno è capitata la stessa cosa? Il telefono ha quasi 2 anni e nessuna caduta. Se dovessi essere costretto a cambiarlo, quale potrebbe essere un'alternativa? Sono così abituato a tutte le sue funzioni e alle applicazioni installate che non saprei come fare senza. Prendere l'E52?
ma OVI mappe è possibile usarlo come navigatore su questo cellulare? se si come...e a che prezzi? sul sito nokia non c'è scritto nulla...e da cellulare cerca di connettersi allo store o che altro ma non si capisce nulla di cosa tenti di fare :asd:
9 euro per un anno e poi chissà, magari gratis :cool:
l'ho fatto e ne vale la pena, ciao
gino.gino
02-08-2010, 14:34
Diverse volte mi è capitato che la tastiera smetta di funzionare anche per giorni interi: tutto il resta va, ricevo telefonate, sms, ma non posso fare niente per la tastiera morta. Credo che sia sicuramente da assistenza, ma a qualcuno è capitata la stessa cosa? Il telefono ha quasi 2 anni e nessuna caduta. Se dovessi essere costretto a cambiarlo, quale potrebbe essere un'alternativa? Sono così abituato a tutte le sue funzioni e alle applicazioni installate che non saprei come fare senza. Prendere l'E52?
Non mi pare di aver letto molto bene in giro dell'e52 e non credo sia il reale discendente del nostro caro.
Il problema dei tasti mi si è verificato una volta anche a me mi funzionavano solo i numeri e non il joypad centrale costretto a chiamare con la selezione vocale. Nel mio caso però aveva preso una caduta ed ho rimediato simulandone un'altra da poca distanza.
;)
PEr chi usa Nokia Maps.
non riesco a scorrere l'itinerario calcolato, nel dettaglio. zooma solo su un punto e non si riesce a spostare questo punto per zoomare altrove.
sapete come si fa?
Il Pirata
11-08-2010, 19:28
Salve a tutti, devo formattare il cell, come faccio a salvarmi la rubrica, i messaggi, l'agenda, le note e l'intera galleria ?
installi pc suite e fai il backup.
joselitog
17-08-2010, 20:54
ciao
ho problemi ad effettuare e ricevere chiamate con sim wind
quando provo a chiamare appare un piccolo lucchetto e la telefonata non parte
quando mi chiamano non sono raggiungibile e poi ricevo gli sms di notifica
che posso fare per risolvere il problema?
ps la sim wind in altra scheda funziona benissimo
altre sim nell'e51 la stessa cosa
andrears250
18-08-2010, 20:29
non è che hai bloccato le chiamate entranti e uscenti?
joselitog
19-08-2010, 19:23
non so come si fa
però potrei averle bloccate involontariamente
come posso controllare?
pando811
20-08-2010, 20:13
iscritto con un milione di anni di ritardo :D cellulare fantastico non lo cambierei con niente !
benvenuto!!! nemmeno io!!! batteria che dura 3giorni usandolo!!! indistruttibile ( mi cade a terra 1 volta al giorno e mai un problema), purtroppo non ha il gps integrato! però vabbè. amen
l'e52 di un mio amico dopo la prima caduta si è frantumato il display.
Ultimamente sto avendo dei problemi, tipo applicazioni che si chiudono da sole.. altre che proprio non si vogliono avviare ecc ecc..
Ho già fatto il backup e stavo per resettare completamente il telefono, ma mi è venuto un dubbio.
La licenza Ovi Maps che ho acquistato, come faccio a salvarla? è legata all'IMEI, e quindi alla reinstallazione di Ovi Maps ritorna da sola? oppure?
andrears250
07-09-2010, 00:02
io ho fatto un reset (mi pare l'intermedio).. anche per poter poi installare il fw 400. Non credo ci siano assolutamente problemi con ovi, anche perchè mi pare che ti chieda di registrarti come utente.. quindi licenza legata all'utente.. che poi scusa.. non è gratis?
io ho fatto un reset (mi pare l'intermedio).. anche per poter poi installare il fw 400. Non credo ci siano assolutamente problemi con ovi, anche perchè mi pare che ti chieda di registrarti come utente.. quindi licenza legata all'utente.. che poi scusa.. non è gratis?
Purtroppo per E51 la licenza non è gratis e a quanto pare non lo sarà mai... Comunque alla fine 10€ per un anno mi pare un prezzo tutto sommato onesto!
Ho risolto poi resettando completamente il telefono (hard reset) e installando ovi maps 3... poi dalla sezione per gestire le licenze, ho cliccato su "aggiorna" e ha scaricato da solo i dati della licenza da internet.. quindi parrebbe sia proprio legata all'IMEI del telefono...
andrears250
07-09-2010, 17:26
davvero non è gratis? ahhh :muro:
vabbe si torna al tomtom o altro.
ps. ma prima come funzionava? perchè le mappe c'erano.. ma non ricordo se permetteva il calcolo dell'itinerario ecc.
immagino faccia un controllo di productcode... chissà se cambiandolo momentaneamente lo vede come un e66.. e...
ps. ma prima come funzionava? perchè le mappe c'erano.. ma non ricordo se permetteva il calcolo dell'itinerario ecc.
Nono le mappe continuano ad essere gratuite come lo sono sempre state, quello che si paga è la possibilità di essere usato come navigatore, e quindi calcolare l'itinerario e guidarti verso la destinazione..
Su alcuni modelli Nokia hanno però messo anche la navigazione gratuita, ma tra questi non c'è l'E51... :(
Bart-007
08-09-2010, 16:01
benvenuto!!! nemmeno io!!! batteria che dura 3giorni usandolo!!! indistruttibile ( mi cade a terra 1 volta al giorno e mai un problema), purtroppo non ha il gps integrato! però vabbè. amen
l'e52 di un mio amico dopo la prima caduta si è frantumato il display.
Anche il mio E51 dopo una caduta ha smesso di funzionare il display fortunamente sn riuscito a farlo riparare gratuitamente ....poi ho comprato una custodia di plastica rigida x evtitare che si rompesse una seconda volta e vi assicuro che dopo ha fatto cadute peggiori di qnd mi si è rotto il dislpay ma nn ha avuto nessun danno... Cmq un è ottimo cellulare !!!Anche se sn in attesa di qlks di simile x la seconda sim (su nokia 2100 xD) cn il gps integrato...
Paolo Bitta
16-09-2010, 09:55
scusate, sapete se esiste un modo per rimuovere i quintali di polvere che si sono accumulati nella fotocamera?
ormai compare addirittura nelle foto... :cry:
danielemiatto
16-09-2010, 21:14
Ragazzi aiuto!!!!
stavo usando normalmente il mio nokia e51 e si è impallatto...andando su nuovo messaggio si apriva la schermata e dopo due secondi ritornava subito sui ricevuti...allora ho provato a spegnere e quando lo riaccendo appare la schermata bianca con scritto nokia, dopo un po' va via la scritta nokia però rimane li sulla schermata bianca, non mi chiede il pin come al solito...
Ho provato a spegnere di nuovo togliere la batteria lasciarlo li per un po' ma non va. Nemmeno senza sim si accende.
Cosa posso fare??c'è modo di farlo ripartire o almeno salvare i messaggi??
Grazie mille
ps il firmware era ancora quello originale tim...
andrears250
16-09-2010, 22:28
prova i vari reset partendo dal soft.
con la pc suite te lo gestisce?
gente,
sto cercando di scaricare le mappe dal sito nokia sul mio E51... ma nel menù di scelta del sito nokia non c'è l'E51 ma solo l'E52.... eppure il sito mi manda a quel link per le mappe.... come devo fare? scarico quelle dell'E52?
scarica quella dell'N95 ;)
scarica quella dell'N95 ;)
non c'è... :fagiano:
c'è l'N97.... ma vanno lo stesso? c'è un motivo per cui posso mettere quelle di un altro telefono?
EDIT: sono un niubbo.... c'è un link anche per tutti gli altri telefoni, nella prima schermata si selezionano solo i più nuovi....
devo essere ben rintronato.... allora, ho collegato l'E51 al pc con cavo usb, ho messo dentro una microSD da 1G libera libera, ho scaricato OVImaps e tutto ok. Ora sto cercando di scarica la mappa dell'italia (148megs) ma mi dice che non ho spazio a sufficienza... ma ho 900mega liberi!!!!!
sapete dirmi dove sto sbagliando? ho già messo nelle impostazioni di usare la memory card come memoria preferita....
perchè non riesco a scarica la mappa ? se guardo sul telefono mi dice che ho 900 mega liberi sulla sd....
grazie
potresti non avere memoria a sufficienza sul disco C:
Nokia ha il brutto vizio di scaricare la qualunque su una sottocartella di documents and settings.
Una volta mi ritrovai il disco pieno e non sapevo perché. Poi mi sono accorto che avevo un duplicato dei file di installazione di Ovi suite per ogni volta che avevo fatto un aggiornamento !!! incredibile, non hanno nemmeno usato la cartella temporanea.
potresti non avere memoria a sufficienza sul disco C:
Nokia ha il brutto vizio di scaricare la qualunque su una sottocartella di documents and settings.
Una volta mi ritrovai il disco pieno e non sapevo perché. Poi mi sono accorto che avevo un duplicato dei file di installazione di Ovi suite per ogni volta che avevo fatto un aggiornamento !!! incredibile, non hanno nemmeno usato la cartella temporanea.
sul disco C del PC? ho diversi giga liberi....
la cosa che ho notato è che se scarico mappe singole (lombardia ad es.) me le scarica senza problemi...
ho visto che il telefono ha due memorie: una interna da 90 mega (o giù di lì) e la SD da 1G che gli ho messo io.... non vorrei che lui tentasse cmq di mettermi la mappa sulla memoria del telefono e non sulla SD, ed essendo la mappa dell'italia 140 mega, non ha spazio a sufficienza.... eppure io ho messo nelle preferenze di Ovi (Strumenti - Opzioni - Dispositivo - Memoria preferita) di usare la Memory Card.... :muro:
esiste una applicazione che fa backup dei messaggi su file (magari di testo) ??
mi sarebbe utile...con più di 3000 messaggi il telefono mi sembra un pò impallato...
Il Pirata
09-10-2010, 09:04
quando parlo al telefono il volume dell'altoparlante si sente bassisimo, ma ovviamente è al massimo, ho questo problema da un pò di tempo, il telefono ha più di due anni e prima funzionava perfettamente, sapete come posso risolvere ? devo mandarlo in assistenza ?
tweester
09-10-2010, 15:06
@Pirata:
Se ci sai un po pastrocchiare con gli smontaggi dovresti trovarlo e lo puoi sostituire, se vai in un centro nokia è probabile che te lo cambino al volo....hai guardato che nonm sia solo sporco ?
esiste una applicazione che fa backup dei messaggi su file (magari di testo) ??
mi sarebbe utile...con più di 3000 messaggi il telefono mi sembra un pò impallato...
ripropongo la domanda...nel frattempo ho provato SMS Diary e mi si blocca dopo circa 4-500 messaggi...
Ieri ho comprato un Nokia E51 tenuto bene, e l'ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile.
Noto però che c'è il blocco tasti automatico e non riesco a trovare l'opzione per disabilitarlo.
Home -> Strumenti -> Impostazioni -> Generali -> Protezione -> Telefono e carta SIM -> Interv. bl. aut. tastiera.
A me cmq fa molto comodo, anche se funziona solo sulla schermata principale. Se hai aperto un sottomenu non parte.
Home -> Strumenti -> Impostazioni -> Generali -> Protezione -> Telefono e carta SIM -> Interv. bl. aut. tastiera.
A me cmq fa molto comodo, anche se funziona solo sulla schermata principale. Se hai aperto un sottomenu non parte.
Grazie
quando parlo al telefono il volume dell'altoparlante si sente bassisimo, ma ovviamente è al massimo, ho questo problema da un pò di tempo, il telefono ha più di due anni e prima funzionava perfettamente, sapete come posso risolvere ? devo mandarlo in assistenza ?
Quoto! ho lo stesso problema...ho provato ad aprirlo e pulirlo ma niente!
Non so come fare..non voglio cambiare cell..io l'ho preso a luglio 2008..
tweester
02-11-2010, 17:50
@3nto86:
Io un tentativo di cambiarlo da solo lo farei...
http://goo.gl/VZ81B
Non so se sia da saldare o abbia un connettore però...
@3nto86:
Io un tentativo di cambiarlo da solo lo farei...
http://goo.gl/VZ81B
Non so se sia da saldare o abbia un connettore però...
wow! grazie mille!
risposta velocissima...mi sembra sia da saldare ma non ho grossi problemi nel caso..
Spero di non distruggere tutto! Ma è sicuramente a livello hardware il problema?
Proverei anche un reset..ma non mi va di perdere tutto..
tweester
02-11-2010, 18:11
Non saprei dirti se sia un problema hardware, ma nel tempo in tasca della polvere potrebbe essere entrata e ci puo stare fare un tentativo se la spesa è così piccola:
Il mio 1 mese fa si era bloccato e non funzionava più la tastiera, perso per perso ho preso la sottotastiera nuova (12 euri mi pare) ed ora funziona benissimo.
Sono guai che possiamo aspettarci, il mio credo abbia piu di 3 anni ormai, non so di preciso, lo presi appena uscito.
Non saprei dirti se sia un problema hardware, ma nel tempo in tasca della polvere potrebbe essere entrata e ci puo stare fare un tentativo se la spesa è così piccola:
Il mio 1 mese fa si era bloccato e non funzionava più la tastiera, perso per perso ho preso la sottotastiera nuova (12 euri mi pare) ed ora funziona benissimo.
Sono guai che possiamo aspettarci, il mio credo abbia piu di 3 anni ormai, non so di preciso, lo presi appena uscito.
Credo sia uscito ad ottobre 2007..allora vada per la sostituzione!
Anche perchè lo ritengo un ottimo cellulare e non mi va proprio di cambiarlo..deve durare il piu possibile!!:D
danielemiatto
04-11-2010, 09:59
Ciao a tutti!
qualche tempo fa avevo fatto un backup dal telefono sulla schedina sd..poi per vari problemi ho dovuto fare un hard reset perdendo tutti i dati sul telefono:( allora ho inserito la schedina sd convinto di ripristinare il backup ma mi chiede una password per la sd (che io non ho mai inpostato!). Se inserisco la scheda sd nel computer non me la legge...
è possibile fare qualcosa? magari recuperare i dati che ci sono sulla scheda sd??
Grazie mille!
no non si può. tempo fa ho avuto lo stesso problema. dopo un reset la memoria esterna non l'ha più letta, mi chiedeva una pass che non ho mai dato. da pc le ho provate tutte. ma nulla. l'unica cosa che non ho provato a fare. è usare RECUVA per recuperare i file. prova non si sa mai.
danielemiatto
05-11-2010, 19:39
ho capito, grazie!
già che ci sono..ultimamente sto avendo qualche problema: capita a volte che il telefono non prende (quando altri telefoni prendono) e solo dopo aver spento e riaccesso allora prende..vi è mai successo?
può essere legato al fatto che non ho mai aggiornato il firmware (è ancora l'originale, mi sembra il 140 brand tim)?Voi mi consigliate di aggiornarlo oppure no?
Grazie mille!
Daniele
nel mio caso l'aggiornamento è stato + che salutare.
consigliato.
prima il telefono, col software originario TIM, era pieno di bug e soffriva di continui blocchi.
Il nemico principale era quel coso che si installava lì in basso, quello delle news TIM mi pare.
Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho un problemone con il mio splendido nokia e51, al momento dell'accensione non mi permette di scrivere il pin, è come se la tastiera fosse disabilitata! :muro:
Qualcuno ha idea di come fare?
Grazie a tutti!
tweester
07-11-2010, 10:09
Ciao a tutti, sono nuovo.
Ho un problemone con il mio splendido nokia e51, al momento dell'accensione non mi permette di scrivere il pin, è come se la tastiera fosse disabilitata! :muro:
Qualcuno ha idea di come fare?
Grazie a tutti!
Quindi non riesci per niente ad accedere al telefono ? Sembrerebbe un problema del sottotastiera...
Ciao, sono fermo all'inserimento del pin.
Ho provato a resettarlo, tenendo premuti il tasto 3, asterisco e verde ma nulla... ritorna alla schermata del pin (a volte però mi trovo 3 asterschi nel codice, come se li avessi inseriti).
tweester
07-11-2010, 10:49
Si sembra che non vadano i contatti del tastierino. Io ho risolto così:
Smonti il cell fino ad arrivare al sottotastiera che dovrai smontare completamente, è attaccato alla scheda principale con un piccolo connettore estraibile. Lo estrai e con un ago e una buonissima lente (io ho usato una 8 diottrie monoculare) sollevi un pelino le varie linguette dei contatti del connettore (sulla scheda principale), poi pulisci i contatti del maschio (scheda pulsantiera). Il mio da due mesi a questa parte è tornato a funzionare perfettamente.
Ti ricordo però che è un lavoro piuttosto delicato da fare poichè una incertezza o esagerata forzatura/piegatura ti porterebbe a rovinare il connettore, quindi vedi tu se ti senti in grado di farlo, è più un lavoro di pazienza che di perizia tecnica.
PS. avevo comprato per sicurezza un altro sottotastiera che ho lasciato montato visto che lo avevo ormai preso, ma anche con il vecchio dopo tale operazione funzionava tutto bene.
danielemiatto
10-11-2010, 10:18
nel mio caso l'aggiornamento è stato + che salutare.
consigliato.
prima il telefono, col software originario TIM, era pieno di bug e soffriva di continui blocchi.
Il nemico principale era quel coso che si installava lì in basso, quello delle news TIM mi pare.
Ma consigli anche di sbrandizzarlo? o c'è il rischio di fare danni?
se non sbrandizzi quella schifezza che impalla il telefono non va via...
Don Vito Corleone
10-11-2010, 20:57
io ho avuto E51 ... non l'ho sbrandizzato perchè potrebbe finire male e puoi dire addio al cell e devi mandarlo in assistenza ...
Io ho avuto quell'aggiornamento ma ci ho convissuto senza mai toccar nulla :cool:
Specifico meglio allora.
Se prendi il telefono e te lo tieni così com'è, non installi applicazioni, non modifichi impostazioni, ti accontenti dei bug che ha (vedi resto del forum), ecc. ecc. allora lo puoi anche tenere su così.
Se invece vuoi fare tutto il contrario, allora vuol dire che sei capace anche di sbrandizzarlo leggendo le 8.000 guide che si trovano con qualsiasi motore di ricerca. Basta usare le normali regole di prudenza, ossia prima di farlo elimini tutte le applicazioni installate post-acquisto, fai un bel backup e via.
che voi sappiate...il nostro gioiellino supporta programmi scritti in Qt???
Devastator III
13-11-2010, 09:31
Scusate ragazzi.
Stamattinail mio E51 all'accensione non ha fatto la classica vibrazione. Poi una volta acceso provando a farlo squillare si sente solo la suoneria ma non vibra
Avvicando l'orecchio al telefono sento un leggero ticchettio, e ogni tanto fa una vibrata, ma nulla più. Che si sia rotto il motorino della vibrazione? C'è un modo per ripararlo? Vorrei anche sapere dove è situato di preciso.
Grazie in anticipo
Scusate ragazzi.
Stamattinail mio E51 all'accensione non ha fatto la classica vibrazione. Poi una volta acceso provando a farlo squillare si sente solo la suoneria ma non vibra
Avvicando l'orecchio al telefono sento un leggero ticchettio, e ogni tanto fa una vibrata, ma nulla più. Che si sia rotto il motorino della vibrazione? C'è un modo per ripararlo? Vorrei anche sapere dove è situato di preciso.
Grazie in anticipo
Per prima cosa, prima di smontare, prova a levare e rimettere la batteria.
Encounter
30-11-2010, 09:01
Esiste un programma free decente per la chat di facebook per questo cell?
gino.gino
30-11-2010, 11:25
ce ne sono diversi, prova a dare uno sguardo a nimbuzz fring, io ho usato per un pò ebuddy e dovrebbe essere buono anche palringo.
;)
Il Pirata
12-12-2010, 08:48
mi è partito l'altoparlante del telefono, quando chiamo non sento nulla, nei nokia center lo sistemano anche se è fuori garanzia ? ovviamente pagando...
cmq mai successa una cosa del genere non me l'aspettavo da un telefono del genere, che secondo me è perfetto!
pagando si ottiene tutto :-)
il problema è che di solito sono costosucci... cmq sono d'accordo, è un buon telefono e ne vale la pena.
in ogni caso ho adesso anche un BlackBerry aziendale... UMTS a parte, è tutta un'altra storia, come reattività e stabilità. Alla Nokia prima o poi dovrebbero anche imparare dai propri errori, non ripeterli e andare sempre peggio!
Ancora con sta storia del Symbian, prima lo rendono libero e poi si accorgono che è diventato troppo vecchio perché se lo fili qualcuno e infine fanno la peggior scelta di tutte: lo ritirano di nuovo dal mondo free... boh
13Fabio51
14-12-2010, 08:49
Esiste qualche programma, possibilmente free, che mi consenta di scrivere dei testi e non solo di visualizzarli?
Quickoffice è già integrato se non erro (almeno sul mio brandizzato tim)
13Fabio51
15-12-2010, 08:12
Anch'io possiedo un brandizzato TIM. Procedo in questo modo: Menu>Multimedia>Quickoffice... E poi? Scusa la niubbaggine.
Poi "new document" e scegli se "document" (documento di testo), "Spreadsheet" tipo exel o "presentation" tipo power point. Chiaramente non è un pc i documenti che si possono fare penso non siano molto complessi.
13Fabio51
16-12-2010, 17:22
una volta arrivato a Quickoffice, mi appare la schermata con la scritta "nessun dato". Come raggiungo "new document" e le selezioni di cui parli?
Io appena apro quick office (da menu > multimedia) ho una schermata che contiene in ordine:
New document
C: Phone memory
E: memory card
Recent documents
update & upgrades
La versione è la 6.1.94, mi sembra che tempo addietro l'avevo aggiornata.
Se non trovi nulla forse qualcosa si è incasinato nel tuo telefono...
possiamo installare la nuova versione di ovi maps?
Non è dato come compatibile
13Fabio51
17-12-2010, 07:17
Qualche consiglio su come procedere?
Non saprei, o provi ad aggiornarlo o provi coi vari reset del telefono fino alla completa reinstallazione, procedure che non ho mai fatto nei quasi 2 anni che ho il telefono quindi meglio aspettare qualcuno più ferrato o rileggere la discussione più indietro dove in diversi avevano affrontato l'argomento.
Io prima proverei ad aggiornare il programma scaricandoti da pc la versione giusta (se dal telefono non hai il link per l'upgrade) e installandola poi tramite PC Suite o mandandogli il programma col BT o il WiFi.
13Fabio51
17-12-2010, 15:21
Ho scaricato la versione 6.2.24.0 AM_KBJ_2sis di QuickOffice e l'ho installata nella memorycard. Poco dopo la "preparazione dell'installazione", però, mi viene cominicato che sussiste un "errore nel certificato". Se non sbaglio, questo tema era stato affrontato qualche tempo fa, ma non me ne ricordo gli estremi.
Se non ricordo male:
strumenti>impostaz.>applicazioni>gest. applicaz.>
install. software: completa
verifica cert.in linea: disattiva
paolocorpo
18-12-2010, 12:26
DEvo sosituire il display LCD ed il tasto di accensione
trovati su eBay a 20eur in totale inclusa spedizione
Oltre al caccaiviti torx 6 e tanta pazienza ... occorre altro ?? :confused:
Pensate possa farcela da solo o mi trovo con un E51 inservibile ??
13Fabio51
19-12-2010, 08:02
Se non ricordo male:
strumenti>impostaz.>applicazioni>gest. applicaz.>
install. software: completa
verifica cert.in linea: disattiva
Avevo già quelle impostazioni. Comunque ho risolto tutto in modo "ufficiale" scaricando il programma dal sito della "Quickoffice" come "free trial". Successivamente regolarizzerò il tutto.
Encounter
21-12-2010, 12:34
Ho configurato il cell per il mio account Gmail, tutto sembra funzionare ma non mi dà l'avviso di mail ricevuta (non appare nulla sul display come succede con gli sms).
Qualcuno sa come fare?
paolocorpo
21-12-2010, 20:22
DEvo sosituire il display LCD ed il tasto di accensione
trovati su eBay a 20eur in totale inclusa spedizione
Oltre al caccaiviti torx 6 e tanta pazienza ... occorre altro ?? :confused:
Pensate possa farcela da solo o mi trovo con un E51 inservibile ??
un aiuto per me ??;)
Il Pirata
27-12-2010, 16:04
sto eseguendo il backup del cell per portarlo al centro nokia a cambiare l'altoparlante e far aggiornare all'ultimo firmware, ho creato un backup del telefono senza la memory card, una volta sistemato il cell, e reinserito l'sd, i programmi e tutti i contenuti presenti sull'sd saranno visualizzati come prima ? oppure posso avere problemi e mi conviene reinstallare le applicazioni di nuovo e inserirmi manualmente foto, video, ecc. ?
tweester
27-12-2010, 19:02
un aiuto per me ??;)
L'LCD è piuttosto semplice da sostituire, anche il sottotastiera pulsanti, però per il pulsante di accensione non saprei dirti, non dovendolo sostituire non ci ho fatto nemmeno caso come sia fatto.
paolocorpo
28-12-2010, 18:41
Grazie
Qualcuno ha avuto esperienza con la sostituzione del tasto di accensione ?
Grazie
Qualcuno ha avuto esperienza con la sostituzione del tasto di accensione ?
del tasto o del gommino?
io avevo il gommino rotto e cambiando cover ho risolto
Il Pirata
07-01-2011, 21:33
sto eseguendo il backup del cell per portarlo al centro nokia a cambiare l'altoparlante e far aggiornare all'ultimo firmware, ho creato un backup del telefono senza la memory card, una volta sistemato il cell, e reinserito l'sd, i programmi e tutti i contenuti presenti sull'sd saranno visualizzati come prima ? oppure posso avere problemi e mi conviene reinstallare le applicazioni di nuovo e inserirmi manualmente foto, video, ecc. ?
nessuno sa aiutarmi?
tweester
07-01-2011, 21:58
Quando ti installeranno il nuovo firmware il telefono ne uscirà come nuovo e dovrai reinstallare le applicazioni. Il backup memorizza i dati personali e le impostazioni del telefono, ma non le applicazioni. Non puoi fare il backup sulla memoria del telefono perchè verrà perso, o lo fai sulla sd e da li lo ripristini o lo fai su pc.
Encounter
25-01-2011, 10:25
Ho configurato il cell per il mio account Gmail, tutto sembra funzionare ma non mi dà l'avviso di mail ricevuta (non appare nulla sul display come succede con gli sms).
Qualcuno sa come fare?
Tutto funziona, ma non mi avvisa nè acusticamente nè col solito lampeggio che si attiva quando ricevi un sms. Come si fa ?? :muro: :muro:
Ho comprato da poco un SE X10mini, in tasca non da alcun fastidio, android è una figata (mi manca solo l'applicazione che faccia il caffè :D ) ma devo confessare che mi manca la semplicità d'uso del E51.
Mi manca soprattutto la possibilità di usarlo senza guardarlo per fare una chiamata al volo mentre con questi nuovi touch la situazione è diversa.
Mi manca la batteria che sfiora i 7 giorni di autonomia come record.
Morale della favola credo che posticiperò il pensionamento del fido nokia affiancandolo al X10 mini :D
gino.gino
25-01-2011, 17:08
Ho comprato da poco un SE X10mini, in tasca non da alcun fastidio, android è una figata (mi manca solo l'applicazione che faccia il caffè :D ) ma devo confessare che mi manca la semplicità d'uso del E51.
Mi manca soprattutto la possibilità di usarlo senza guardarlo per fare una chiamata al volo mentre con questi nuovi touch la situazione è diversa.
Mi manca la batteria che sfiora i 7 giorni di autonomia come record.
Morale della favola credo che posticiperò il pensionamento del fido nokia affiancandolo al X10 mini :D
Non posso non quotarti ho acquistato da poco il mio primo smartphon un optimus one e android è una splendida avventura ma non riesco a staccarmi dal fido e51 aggiungo che la ricezione del nuovo cel non può nemmeno competere con questo che rimane un grande.
Encounter
26-01-2011, 09:21
Non posso non quotarti ho acquistato da poco il mio primo smartphon un optimus one e android è una splendida avventura ma non riesco a staccarmi dal fido e51 aggiungo che la ricezione del nuovo cel non può nemmeno competere con questo che rimane un grande.
Anche l'E 51 è uno smartphone!!
Come ti trovi con l'optimus one? Ci si naviga bene?
Il cellulare non parte più, rimane fermo alla videata con la scritta "nokia".
Da qualche tempo avevo problemi con la rubrica, non mi associava i numeri di telefono delle chiamate alla rubrica, e i backup della stessa fallivano sempre.
Pensavo fosse colpa di qualche dato sporco ma...
Adesso il blocco totale, che fare?
Sinceramente non ho smanettato pochissimo con questo cellulare non so se posso aiutarti, hai provato ad aggiornarlo tramite i programmi nokia?
ciampeos
06-03-2011, 20:53
Il cellulare non parte più, rimane fermo alla videata con la scritta "nokia".
Da qualche tempo avevo problemi con la rubrica, non mi associava i numeri di telefono delle chiamate alla rubrica, e i backup della stessa fallivano sempre.
Pensavo fosse colpa di qualche dato sporco ma...
Adesso il blocco totale, che fare?
Forse l'unica via prima di portarlo in assistenza è tentare un hard reset come descritto in prima pagina, non potendo accedere diversamente al dispositivo.
Altra possibilità, a mio avviso mooolto remota, che in seguito a qualche caduta si sia staccato qualche connettore interno (tastiera o monitor), per questo andrebbe smontato per controllare (molto semplice da fare sono solo 6 viti)
ciao
conoscete qualche sw per esportare l'archivio messaggi per poter poi toglierli dal telefono e alleggerirlo?
PC Suite sincronizza solo inbox e outbox, mentre a me serviva salvare l'archivio, OviSuite mi rifiuto di usarlo :muro: (e comunque non mi sembra esporti tutto...)
grazie...
Forse l'unica via prima di portarlo in assistenza è tentare un hard reset come descritto in prima pagina, non potendo accedere diversamente al dispositivo.
Altra possibilità, a mio avviso mooolto remota, che in seguito a qualche caduta si sia staccato qualche connettore interno (tastiera o monitor), per questo andrebbe smontato per controllare (molto semplice da fare sono solo 6 viti)
ciao
Tx, fatto un hard reset. Ovviamente ho perso quasi tutto (i backup che avevo erano vecchiotti) ma pazienza. Speriamo non succeda di nuovo
ciampeos
07-03-2011, 09:46
prego, io invece ho iniziato la giornata rovesciando una tazza di latte bollente sul mio E51, ho cercato di salvare il salvabile ma niente da fare, riproverò stasera; spero di risolvere cambiando il pad sotto-tastiera, visto che è impazzita :( :(
ciampeos
07-03-2011, 09:49
conoscete qualche sw per esportare l'archivio messaggi per poter poi toglierli dal telefono e alleggerirlo?
PC Suite sincronizza solo inbox e outbox, mentre a me serviva salvare l'archivio, OviSuite mi rifiuto di usarlo :muro: (e comunque non mi sembra esporti tutto...)
grazie...
Potresti trasferire i messaggi da archivio ad inbox tramitel menù del telefono e poi salvare l'inbox, ora non posso verificare ma si può fare (causa: leggi post precedente :) )
Io avrei un dubbio relativamente alla funzione di Back-up di PC Suite.
Vi spiego quello che vorrei fare e magari mi dite se possibile farlo con PC suite o altro programma.
Ho 2 cellulari E51: chiamiamoli A e B.
Io voglio fare il backup dei 2 cellulari e ripristinarli in maniera "invertita" facendo di fatto diventare: A->B e B->A (ovviamente spostando poi le sim ed eventualmente anche la sd se necessario) mantenendo quindi sfondi, temi, suonerie, messaggi, settaggi, galleria, musica, etc. senza che si mischino e senza perdere nulla.
E' Possibile?
@TheDave
buongiorno signor cavia :D
diciamo che si può provare, le cose che possono succedere sono:
a) non funziona, il sistema ti dice che il backup appartiene ad un altro telefono e non puoi farlo (sarebbe un eccesso di zelo da parte degli sviluppatori Nokia che fino ad oggi non ne hanno mai dimostrato); il telefono è ancora utilizzabile in quanto non ci hai fatto nulla.
b) funziona, ma non girano i programmi installati a posteriori in quanto il certificato non è valido (in realtà il certificato viene controllato in fase di installazione, ma in un eccesso di zelo -!- i programmatori Nokia potrebbero aver aggiunto il controllo anche per ripristino da backup per evitare la copia pirata dei programmi sotto licenza). Risultato, il telefono potrebbe diventare inutilizzabile, consiglierei di fare un hard-reset prima di ripristinare il suo backup
c) funziona tutto (che culo! complimenti!!!) facci sapere subito come è andata ;)
Domandona: sul mio E51 tempo fa in un eccesso di paranoia, ho inserito la protezione per il cambio sim e (sembrerebbe dato che non ricordo) anche la protezione sulla memory card.
Ora chiaramente ho dimenticato i codici immessi, come faccio a toglierli senza perdere tutto il contenuto del telefono e della memory (che risulta leggibile solo attraverso PCSuite o con acesso wifi con filezilla)?
C'è la possibilità di intervenire col PUK e ripristinare tutto?:help:
Edit: alla fine ho ritrovato il codice per la sim (non era numerico come propone subito il cell ma alfanumerico). Mi rimane il dubbio per la memory card: perché non riesco più a leggerla dal lettore di card? Come faccio ad essere sicuro che ci sia una password di protezione?
Ho le maps Nokia su E51 (a pagamento) con cui mi trovo abbastanza bene ma verifico una discreta lentezza nell'aggiornamento del display in special modo dopo una curva (!) con il risultato che in caso di svincoli/strade molto vicini fra loro si rischia di sbagliare; i messaggi vocali sono invece sempre al momento giusto. E' la lentezza intrinseca del telefono o può anche essere colpa dell'antenna separata gps? Avete valutato alternative?
Io uso da sempre il sygic (+ antenna bt esterna ovviamente), ho provato anche copilot e ndrive ma non mi ci trovo.
Devo dire che ogni tanto le pause le fa anche lui ma non mi è mai capitato di saltare un incrocio.
Domandona: sul mio E51 tempo fa in un eccesso di paranoia, ho inserito la protezione per il cambio sim e (sembrerebbe dato che non ricordo) anche la protezione sulla memory card.
Ora chiaramente ho dimenticato i codici immessi, come faccio a toglierli senza perdere tutto il contenuto del telefono e della memory (che risulta leggibile solo attraverso PCSuite o con acesso wifi con filezilla)?
Mi auto rispondo, magari può servire a qualcuno: la memory non si legge da nessuna parte se non nel cell perché è effettivamente protetta da password. Purtroppo si può accedere ai file solo con pcsuite che non vedrà (né farà il backup) dei file nascosti e/o di sistema (grosso guaio per me che ho installato tutto su memorycard), quindi non è possibile formattarla senza perdita di dati.
Ma la password viene salvata in c:\sys\data\mmcstore (senza estensione).
Essendo una cartella protetta ci si accede solo dopo aver fatto l'Hack del cell e abilitato l'accesso ai file di sistema.
A quel punto si copia il file, lo si rinomina in formato txt e si apre con notepad.
Et voilà la password da inserire in memoria->rimuovi password.:eek:
Ho anche capito come si è attivato il blocco: avevo messo il blocco remoto tramite sms, quando l'ho provato si è inserita anche la password sulla memory card, la stessa del codice di blocco.
quanto può esser valutato un e51 di 2 anni, usato ovviamente, non in perfette condizioni estetiche!! insomma un e51 vissuto. ma una volta cambiata la cover risulterebbe nuovo! dal punto di vista hardware senza alcun problema. batteria nuova sostituita 5 mesi fa!
io pensavo che 50euro netti si possano prendere!
Ciao a tutti. Da un po' di settimane ho problemi con il mio E51. In pratica non mi tiene più la carica, o piuttosto sembra non rilevarla correttamente. Ho preso anche una batteria nuova ma non è stata di aiuto. Ogni volta che sono a telefono dopo un po' sento il suono della batteria esaurita e mi si spegne. Se lo lascio in pace e lo riaccendo dopo un po' compare la carica che effettivamente era ancora dentro. Suggerimenti? Devo comprare un cell. nuovo?
quanto può esser valutato un e51 di 2 anni, usato ovviamente, non in perfette condizioni estetiche!! insomma un e51 vissuto. ma una volta cambiata la cover risulterebbe nuovo! dal punto di vista hardware senza alcun problema. batteria nuova sostituita 5 mesi fa!
io pensavo che 50euro netti si possano prendere!
hai scoperto qualcosa? anche io sto pensando di venderlo...
È no. E Nessuno Lo vuole!
Devastator III
12-06-2011, 11:37
Una domanda per voi ragazzi. Il mio E51 ha quasi 3 anni di vita, e mi ha servito fedelmente senza mai un intoppo.
Il problema è che i tasti in gomma della mia versione già dopo il primo anno si sono andati via via deteriorando e adesso non esistono praticamente più.
Ho provato a comprare un'altra cover, ma i risultati sono stati scadenti.
La domanda è questa: compro una cover originale e costosissima, o prendo un E52 usato che mi costerà sui 110\120 euro?
Grazie in anticipo :)
Una domanda per voi ragazzi. Il mio E51 ha quasi 3 anni di vita, e mi ha servito fedelmente senza mai un intoppo.
Il problema è che i tasti in gomma della mia versione già dopo il primo anno si sono andati via via deteriorando e adesso non esistono praticamente più.
Ho provato a comprare un'altra cover, ma i risultati sono stati scadenti.
La domanda è questa: compro una cover originale e costosissima, o prendo un E52 usato che mi costerà sui 110\120 euro?
Grazie in anticipo :)
...non mi hanno parlato bene del E52.... anche io ho comperato una cover a poco prezzo su ebay ma non è che sia il massimo...
è una scelta difficile: buona fortuna :)
Le cover non originali si consumano in una settimana (dipende anche da come lo usi, se lo metti in un sacchetto prima di metterlo in borsa/marsupio, oppure se lo metti in tasca così com'è).
però il mio E51 ha i tasti di plastica. Comprato a gennaio 2009 l'ho sempre tenuto in un sacchettino di cotone. I tasti sono come quando l'ho comprato.
Devastator III
13-06-2011, 09:08
Le cover non originali si consumano in una settimana (dipende anche da come lo usi, se lo metti in un sacchetto prima di metterlo in borsa/marsupio, oppure se lo metti in tasca così com'è).
però il mio E51 ha i tasti di plastica. Comprato a gennaio 2009 l'ho sempre tenuto in un sacchettino di cotone. I tasti sono come quando l'ho comprato.
Colore black o grey?
Perchè il mio amico ha la versione grey e i tasti sono ancora intonsi. Io e un altro amico con la black abbiamo perso i tasti in poco tempo.
Comunque ho trovato un sito dove la cover centrale+vetrino per la fotocamera dovrebbero costare in tutto 25 euro.
Secondo voi ne vale la pena?
Black.
Cmq se la cover non è ufficiale oppure i tasti sono in gomma, non ne vale la pena.
Devastator III
13-06-2011, 13:21
Quella che avevo trovato è questa (http://www.cellulareaccessori.com/cover-nokia-e51-centrale-originale-p-997.html), quindi dovrebbe essere originale...
sandropasqua
08-07-2011, 23:37
Ciao, ho bisogno di un aiuto
Nokia E51, 4 goccie d'acqua, tel fottuto.
Apparentemente funziona tutto, il pc lo vede, i tasti funzionano, fatto backup ma il tel resta sempre in blocco come se avesse il blocco tastiera inserito. Per cui impossibile accedere a qualunque funzione e anche a un reinstallo visto che si è messo offline e in questa condizione ovi non permette resinstallo se il telefono non è on line.
Avete qualche suggerimento per salvare il telefono?
Grazie fin d'ora
Ciao, ho bisogno di un aiuto
Nokia E51, 4 goccie d'acqua, tel fottuto.
Apparentemente funziona tutto, il pc lo vede, i tasti funzionano, fatto backup ma il tel resta sempre in blocco come se avesse il blocco tastiera inserito. Per cui impossibile accedere a qualunque funzione e anche a un reinstallo visto che si è messo offline e in questa condizione ovi non permette resinstallo se il telefono non è on line.
Avete qualche suggerimento per salvare il telefono?
Grazie fin d'ora
Mi ricordo che una volta presi in mano il cell con le mani appena lavate, la tastiera smise di funzionare per qualche minuto e poi, dopo averlo asciugato per bene, ritornò normale.
Hai provato a spegnere e riaccendere il telef?
sandropasqua
09-07-2011, 23:45
Mi ricordo che una volta presi in mano il cell con le mani appena lavate, la tastiera smise di funzionare per qualche minuto e poi, dopo averlo asciugato per bene, ritornò normale.
Hai provato a spegnere e riaccendere il telef?
Beh diciamo che credo aver fatto quasi tutte le manipolazioni di base o facilmente immaginabili. Neanche l'hard reset con la combinazione tasti sembra funzionare:mc:
Ora cerco una soluzione per un intervento hardware\software pesante.
ragazzi aiutooooooooooooo!
Stasera ho provato ad usare un vecchia batteria sul nokia e51..non è partito un paio di volte, ora ho rimesso la batteria originale ma non va!! carica il sistema operativo (ma ci mette meno tempo) e poi dopo un tot secondi si blocca.
Ho provato a premere velocemente il pin, ed in effetti arriva sino alla schermata iniziale, però poi si blocca! (per quello ho parlato di tot secondi, se lo lascio lì ad esempio si blocca sul pin!)
Non so che fare..vado di hard reset??
Beh diciamo che credo aver fatto quasi tutte le manipolazioni di base o facilmente immaginabili. Neanche l'hard reset con la combinazione tasti sembra funzionare:mc:
Ora cerco una soluzione per un intervento hardware\software pesante.
Tu sei riuscito a sistemare alla fine? come hai fatto?
Grazie...=)
sandropasqua
09-08-2011, 05:46
Tu sei riuscito a sistemare alla fine? come hai fatto?
Grazie...=)
Si!
Smontato tutto lo smontabile, spanato 2 viti, pulito da kili di polvere superficiale sui componenti, rimontato, funziona. Non chiedetemi perchè, ma funziona.
Si!
Smontato tutto lo smontabile, spanato 2 viti, pulito da kili di polvere superficiale sui componenti, rimontato, funziona. Non chiedetemi perchè, ma funziona.
Grazie!
Grande E51 :) io l'ho appena avviato senza sim, la prima volta si è bloccato, anche se son riuscito a fare qualche veloce operazione.
La seconda volta ho provato a fare un veloce soft reset, ma non ho trovato il codice di protezione quindi non ci sono riuscito..però non si è bloccato!! :D
Ora provo ad inserire la sim!
chiedo consiglio a qualcuno che ha già dovuto sostituire la batteria, mi sapreste consigliare un venditore serio o una marca anche non originale che dia delle garanzie?
per averla originale dalla rete ufficiale alla fine mi vanno via 40 euro e vorrei evitare :D
Io le batterie le ho comprate sulla baia (non ancora per questo cell ma sia per il palmare sia per gli altri cell che ho avuto), mai originali, sempre intorno ai 9€ e sono tutte durate praticamente come le originali.
Qualcuno ha trovato una nuova cover coi tasti rigidi invece che in gomma?
Nel caso mi potrebbe mandare anche un mp se il link non fosse consentito, grazie.
Io le batterie le ho comprate sulla baia (non ancora per questo cell ma sia per il palmare sia per gli altri cell che ho avuto), mai originali, sempre intorno ai 9€ e sono tutte durate praticamente come le originali.
anche in MP se è il caso, mi sapresti indirizzare ad un venditore con cui ti sei trovato bene o ad una marca di batterie?
grazie
Devastator III
23-12-2011, 11:23
Buongiorno a tutti.
Il mio E51 ha compiuto 3 anni e 2 mesi, ma sembra ancora un giovinciuolo.
Non l'ho mai aggiornato e nemmeno sbrandizzato.
Pensate che ne valga la pena farlo adesso? :D
Grazie in anticipo
...non mi hanno parlato bene del E52.... anche io ho comperato una cover a poco prezzo su ebay ma non è che sia il massimo...
è una scelta difficile: buona fortuna :)
ma chi dice ste cazzate??? L'E52 è un signor terminale, ovviamente ora è "superato" (secondo certi canoni, per me neppure molto)...io ce l'ho da febbraio 2010 e va che è una bomba...l'ho usato tantissimo per lavoro (ma anche per i fatti miei, ovviamente), sincronizzando 3 indirizzi di posta...mai avuto un problema, durata batteria ancora ottimo, robusto, elegante.
Il mio l'ho da sempre in custodia di pelle e non ha un graffio che sia uno. Se non fosse che sto pensando di darlo a mia mamma, che lo userà solo per telefonare, lo metterei in vendita.
Personalmente se lo trovi intorno ai 100€ è un affare, ovviamente dovrai aggiornarlo con l'ultimo FW (comodissimo via OTA).
Devastator III
10-01-2012, 10:43
Buongiorno ragazzi.
Dopo 3 anni ho deciso di aggiornare il mio E51 al firmware 300.34.56.
Avevo fatto un backup totale prima, e quando ho provato a fare il ripristino, è andato tutto bene tranne per gli sms.
Ho riprovato a ripristinare solo i messaggi, ma l'operazione non va a buon fine e mi dice che c'è stato un errore e gli sms non vengono ripristinati.
Qualcuno ha avuto problemi simili e sa come risolverli?
O conosce altri modi per ripristinare gli sms?
grazie in anticipo :)
ciao a tutti.
ho un problemino col mio E51.
ieri sera dopo aver impostato la sveglia l'ho spento (o messo in modalità offline, non ricordo bene).
questa mattina vado ad accenderlo: fa la vibrazione, si accende la lucina bianca, lo schermo si illumina (cioè rimane nero però si vede che si illumina), ma dopo qualche secondo (8-10) si spegne tutto. tolta e rimessa la batteria ma fa come prima, del resto non avevo tante speranze...
non ho provato ancora a fare un reset. qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? è da portare in assistenza? ormai ha 3 anni e mezzo però mi ci trovo bene e non avrei motivi per cambiarlo...
DanieleG
13-02-2012, 12:12
ciao a tutti.
ho un problemino col mio E51.
ieri sera dopo aver impostato la sveglia l'ho spento (o messo in modalità offline, non ricordo bene).
questa mattina vado ad accenderlo: fa la vibrazione, si accende la lucina bianca, lo schermo si illumina (cioè rimane nero però si vede che si illumina), ma dopo qualche secondo (8-10) si spegne tutto. tolta e rimessa la batteria ma fa come prima, del resto non avevo tante speranze...
non ho provato ancora a fare un reset. qualcuno di voi ha avuto un'esperienza simile? è da portare in assistenza? ormai ha 3 anni e mezzo però mi ci trovo bene e non avrei motivi per cambiarlo...
E' successo a me... Sono riuscito a farlo partire una volta lasciandolo in carica (che ha fatto dopo tipo mezz'ora che gli ho attaccato la spina), il tempo di fare il backup su SD, la notte dopo è defunto definitivamente :(
bene, mi dai delle speranze...
non ho ancora provato ad attaccarlo al pc (comunque non si accende quindi...), nè ad attaccarlo al caricabatterie (era abbastanza carico); stasera faccio altre prove.
ho certamente dei backup di nokia pc suite. dite che flashando un nuovo firmware potrei rimediare?
ho letto qui nella discussione di un certo phoenix, cos'è?
DanieleG
13-02-2012, 14:01
non ho ancora provato ad attaccarlo al pc (comunque non si accende quindi...), nè ad attaccarlo al caricabatterie (era abbastanza carico); stasera faccio altre prove.
ho certamente dei backup di nokia pc suite. dite che flashando un nuovo firmware potrei rimediare?
No, secondo me è proprio un guasto... Ma se ci riesci, provo a rianimarlo anch'io :D
Phoenix è un tool per fare il flash del telefono, tra le altre cose, ed è l'ultima speranza per telefonini defunti... a me funzionò quando provando ad aggiornare il firmware si è brickato il telefono :read:
oscar_lars
15-02-2012, 13:48
Ragazzi sono ripreso a questo fantastico cellulare ( a mio parere) in termini di praticità di utilizzo, soprattutto in inverno con questo freddo temperature e le piogge abbondanti.
Volevo renderlo come un tempo e acquistare il corpo centrale e una cover nuova, ovviamente originali. Su ebay ne ho trovate diverse e dicasi originali, però non so se fidarmi o meno...avete qualche venditore da consigliarmi??
DanieleG
16-02-2012, 22:06
Ci credi che l'ho acceso stasera e funziona? :eek:
Non lo spegnere più allora :D
Ciao ragazzi, c é un modo per utilizzare il nostro e51 come hotspot wifi? Tipo android intendo. Grazie!
Paolo Bitta
03-12-2012, 10:00
Ciao ragazzi, c é un modo per utilizzare il nostro e51 come hotspot wifi? Tipo android intendo. Grazie!
puoi installare joiku spot
Darkbane
29-04-2013, 16:05
puoi installare joiku spot
Ma c'e' qualche alternativa free al Joiku? Sono senza smartphone in questi gg e mi romperebbe comprare joiku per due giorni..
giumar19
24-09-2013, 15:31
Salve a tutti, credo di non aver trovato una domanda come questa quindi sebbene il cellulare sia vecchiotto pongo la domanda.
Ho E51 perfettamente funzionante ma con il display con qualche pixel non funzionante. Mi hanno regalato un E51 (dicono funzionante) ma non più utilizzabile in quanto il pulsante di accensione superiore si è proprio dissaldato ed andato perso.
Allora ho sostituito il display mio con quello funzionante (almeno così mi hanno detto) e ho smontato e rimontato il tutto con una certa attenzione togliendo le sei vitine.
Se non che il mio non funziona più, appena inserisco la batteria si accende la spia led bianca in alto a sinistra. Ho smontato di nuovo tutto ed il difetto lo fa togliendo il display, la tastiera, la cover, insomma lasciando la sola scheda.
Secondo voi cosa è successo?
Help!!
REPERGOGIAN
21-10-2013, 12:25
ciao
è possibile accedere al dizionario del T9 del telefono?
alle volte gli inserisco delle parole nuove ma poi non le "ricorda" più
possibile che per acquistare una batteria nuova devo rivolgermi all'online perchè le batterie non le tiene più nessuno?!?
fottuti smartphone...
Bahamut Zero
18-12-2013, 12:04
possibile che per acquistare una batteria nuova devo rivolgermi all'online perchè le batterie non le tiene più nessuno?!?
fottuti smartphone...
dai vai su ebay ne troverai un casino a poco prezzo
lo so e mi toccherà fare così, ma mi girano...
pareti piene di cover di tutti i colori e non tengono più le batterie...
prenderei a testate qualcuno :muro:
lancetta
18-12-2013, 13:23
Possibile si! Neanche in assistenza le tengono ove dovrebbero per politiche delle case madri, solo i cinesi, ma và a fidarti.....
Non serve fidarsi, sai già a priori che TUTTE quelle vendute su ebay sono farlocche, nel senso non originali e dureranno probabilmente meno (a parte FORSE quelle vendute nel blister ma che costano un botto) ma hanno il vantaggio di costare 1/10 dell'originale.
Non serve fidarsi, sai già a priori che TUTTE quelle vendute su ebay sono farlocche, nel senso non originali e dureranno probabilmente meno (a parte FORSE quelle vendute nel blister ma che costano un botto) ma hanno il vantaggio di costare 1/10 dell'originale.
sono farlocche anche quelle "con ologramma"?
lancetta
19-12-2013, 03:46
sono farlocche anche quelle "con ologramma"?
i cinesi vendevano anche quelle per il mio E5.... :rolleyes:
Mi hanno regalato un vecchio E51, da sistemare perché ha tutti i tasti gommati rotti.
Ha l'ultimo firmware tim, vorrei sapere se esiste ancora qualche metodo funzionante per ottenere i certificati per firmare le applicazioni
ciao.
io usavo un'app che faceva l'autosign: si scarica l'app da installare sul telefono e si esegue il sign da lì stesso.
non ricordo più come si chiama purtroppo, se la trovo te lo dico.
DanieleG
19-01-2015, 22:17
Ho riesumato il mio adorato E51 :D
La donna ha il telefono in assistenza... beh, ho riattivato il telefono, tiene ancora la carica per giorni, sono riuscito a sincronizzarci i contatti via outlook e ci ho pure installato whatsapp :D
Gran telefono... non ho mai capito perché al tempo mi è "impazzito" e non si accendeva più... con un po' di fortuna saltavo un telefono successivo :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.