PDA

View Full Version : Nokia E51 - [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26

Vrds
23-06-2009, 22:05
Io aggiungerei anche di fare il backup con il PC NOKIA SUITE e non la funzione interna del cellulare che lo effettua sulla memory card. Lo scrivo perché io avevo fatto il backup sulla memory card prima di un aggiornamento e poi non ha riconosciuto i dati per il ripristino :(

Beh io ho avuto il tuo stesso problema facendo il back up con pc suite solo che era un back up "completo" ed è per questo che ha scazzato.......forse!!

Ventresca
23-06-2009, 22:30
qualcuno sa dove posso trovare un nokia e51 nuovo ad un prezzo decente a Roma? il mio 6630 purtroppo mi sta lasciando, e penso proprio che l'e51 sarà un suo ottimo sostituto...

fed_cas
24-06-2009, 01:35
Io aggiungerei anche di fare il backup con il PC NOKIA SUITE e non la funzione interna del cellulare che lo effettua sulla memory card. Lo scrivo perché io avevo fatto il backup sulla memory card prima di un aggiornamento e poi non ha riconosciuto i dati per il ripristino :(

si io faccio il backup di poche cose e con pc suite, seguo il tuo consiglio comunque e lo aggiungo in modo che possa esser eutile ad altri

@Fed Cas....masturbatorpro.......ho paura a chiederti di che si tratta :D .

:D
niente è una cazzata, ma chi l'ha fatta è un genio :Prrr: http://www.ilbloggatore.com/2008/07/06/masturbator-pro-ver-121-only-for-girl/

qualcuno sa dove posso trovare un nokia e51 nuovo ad un prezzo decente a Roma? il mio 6630 purtroppo mi sta lasciando, e penso proprio che l'e51 sarà un suo ottimo sostituto...

proverei a vedere qui se becchi qualche negozio di roma http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_e51.aspx

Ventresca
24-06-2009, 08:45
visto che ho notato che potrei trovarlo a 150€, che è anche il mio budget, vi chiedo:

esistono cellulari Nokia migliori (con miglior rapporto qualità-prezzo) che potrei acquistare a quel prezzo? Considerate che vorrei un nokia, candybar con wi-fi.

ma il sistema operativo è come quello del 6630, vale a dire quindi che posso installarci sopra sia i programmi con estensione .sis oltre ai soliti .jar ?

Vrds
24-06-2009, 10:00
visto che ho notato che potrei trovarlo a 150€, che è anche il mio budget, vi chiedo:

esistono cellulari Nokia migliori (con miglior rapporto qualità-prezzo) che potrei acquistare a quel prezzo? Considerate che vorrei un nokia, candybar con wi-fi.

ma il sistema operativo è come quello del 6630, vale a dire quindi che posso installarci sopra sia i programmi con estensione .sis oltre ai soliti .jar ?

Se esistono Nokia migliori a quel prezzo..........certo che no!!
Vai tranquillo l'E51 ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e il sistema operativo (non conosco l'O.S. del 6630) permette l'installazione di file .sis e .jar.

@Fed Cas ho cercato bluetool e siftp ma non li ho trovati, immagino si tratti di applicazioni x bluetooth e per trasferimento file tramite wifi con ftp, vero?
Un'altra cosa.........vnc+ lo usi spesso, è pratico o è solo un bel giocattolo?

StefanoCsl
24-06-2009, 10:15
Se esistono Nokia migliori a quel prezzo..........certo che no!!
Vai tranquillo l'E51 ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e il sistema operativo (non conosco l'O.S. del 6630) permette l'installazione di file .sis e .jar.

@Fed Cas ho cercato bluetool e siftp ma non li ho trovati, immagino si tratti di applicazioni x bluetooth e per trasferimento file tramite wifi con ftp, vero?

Sono d'accordo, l'E51 è un ottimo telefono, io lo confronto tutti i giorni con l'N73 (li ho entrambi) e non ci sono paragoni. E' un Symbian come il tuo 6630, ma se non erro due versioni successive, ha un display ottimo ed è molto veloce. Poi se hai il WiFi a casa è utile per controllare la posta velocemente senza accendere il PC ;)

pipozzolo
24-06-2009, 10:23

In offerta si trova spesso l'N82 ad un prezzo vicino che, dimensioni a parte, è molto superiore (fotocamera, GPS, accelerometro).
Ad un prezzo simile puoi trovare N78 che ha in più il GPS ed una fotocamera migliore, è più mattone, tasti ridicoli ed è più limitato per quanto riguarda il voip.

MikX
24-06-2009, 11:19
qualcuno di voi che usa vodafone con l'infinity mi sa dire quando riesce a far durare la batteria del e51 mandando una 50ina di sms al giorno. grazie

Ventresca
24-06-2009, 11:33
In offerta si trova spesso l'N82 ad un prezzo vicino che, dimensioni a parte, è molto superiore (fotocamera, GPS, accelerometro).
Ad un prezzo simile puoi trovare N78 che ha in più il GPS ed una fotocamera migliore, è più mattone, tasti ridicoli ed è più limitato per quanto riguarda il voip.

sono un pò troppo citofoni per i miei gusti. Su e51 quanto a navigazione web tramite wi-fi e voip sempre via wi-fi come siamo messi?
a nessuno dei tre si può cambiare la cover (normalmente ci metto quelle cinesi gommate che fungono da carroarmato)?

pipozzolo
24-06-2009, 11:59
sono un pò troppo citofoni per i miei gusti. Su e51 quanto a navigazione web tramite wi-fi e voip sempre via wi-fi come siamo messi?
a nessuno dei tre si può cambiare la cover (normalmente ci metto quelle cinesi gommate che fungono da carroarmato)?

Dipende tutto da quanto ti serve il GPS.
La navigazione web è un po sacrificata per via delle dimensioni del display mentre sul voip è decisamente al top della gamma nokia, come N82 ed E71.

Le cover ovviamente si possono cambiare, si trovano facilmente su ebay, anche se non sono facili da cambiare come i vecchi modelli nokia (plasticoni, però!)

Potendo aggiungere qualcosa, valuterei anche E66 che è sceso molto di prezzo negli ultimi mesi ed ha GPS, accelerometro, un display decente... oppure aspetterei E52

Vrds
24-06-2009, 17:52
La navigazione web è un po sacrificata per via delle dimensioni del display mentre sul voip è decisamente al top della gamma nokia, come N82 ed E71.

Le cover ovviamente si possono cambiare, si trovano facilmente su ebay, anche se non sono facili da cambiare come i vecchi modelli nokia (plasticoni, però!)

Potendo aggiungere qualcosa, valuterei anche E66 che è sceso molto di prezzo negli ultimi mesi ed ha GPS, accelerometro, un display decente... oppure aspetterei E52

L'E66 lo lascerei perdere, gran bel telefono ma con grossi problemi di ricezione dovuti alla posizione dell'antenna che non hanno mai risolto neanche con agg. firmware.
Concordo con te sulla scelta dell'E52 o E55, infatti penso che uno dei due diventerà il mio prossimo cell.
Bello anche il nuovo E72 ma qui saliamo di livello anche se io non digerisco il display 320x240.

P.S. In quanto al voip io con flat Wind in Umts parlo tranquillamente con Fring, si riesce anche in Edge ma qualche parola si perde.
Sempre in Umts usando il telefono internet nativo si riesce a parlare (uso Voipcheap) però ho dovuto sbrandizzare per poter usare tel. int. con Umts e non con wifi, perchè il brand tim non mi faceva connettere al server Voip.

pipozzolo
24-06-2009, 18:13
L'E66 lo lascerei perdere, gran bel telefono ma con grossi problemi di ricezione dovuti alla posizione dell'antenna che non hanno mai risolto neanche con agg. firmware.
Concordo con te sulla scelta dell'E52 o E55, infatti penso che uno dei due diventerà il mio prossimo cell.
Bello anche il nuovo E72 ma qui saliamo di livello anche se io non digerisco il display 320x240.

P.S. In quanto al voip io con flat Wind in Umts parlo tranquillamente con Fring, si riesce anche in Edge ma qualche parola si perde.
Sempre in Umts usando il telefono internet nativo si riesce a parlare (uso Voipcheap) però ho dovuto sbrandizzare per poter usare tel. int. con Umts e non con wifi, perchè il brand tim non mi faceva connettere al server Voip.

Questa dell'antenna dell'e66 non la sapevo :)
Riguardo al voip, mi sembra di essere riuscito ad usare correttamente il voip su umts anche con firmware tim, utilizzando nokia voip settings ed abilitando l'opzione per mostrare le reti 3g.
Probabilmente giocando con l'ordine dei codec in questa applicazione si riesce anche a chiamare in edge... latenza permettendo.

Ora ce l'ho sbrandizzato anche io e non posso quindi verificare.
Con fring, nessun problema, ma la qualità è inferiore, non è integrato con il telefono, non puoi usare i toni dtmf etc etc.... inoltre sei limitato ad una registrazione, mentre con il client interno puoi tenere attivo più di un account.

ps. peccato che per l'e52 siano tornati alla plastica :(

Ventresca
24-06-2009, 18:26

il gps non mi interessa, l'unica cosa era il voip e la navigazione web (occasionale), ma se mi dite che il voip è al top su e51 sto a posto così :D.
Ultima domanda: ma su e51 funzionano giochi e applicazioni che girano pure su n95? vedo che i siti normalmente quando si tratta di .sis non fanno molta distinzione tra i modelli, se non per il sistema operativo e risoluzione schermo che risultano essere gi stessi nell' E52 e N95..

Vrds
24-06-2009, 19:41
Questa dell'antenna dell'e66 non la sapevo :)
Riguardo al voip, mi sembra di essere riuscito ad usare correttamente il voip su umts anche con firmware tim, utilizzando nokia voip settings ed abilitando l'opzione per mostrare le reti 3g.
Probabilmente giocando con l'ordine dei codec in questa applicazione si riesce anche a chiamare in edge... latenza permettendo.

Ora ce l'ho sbrandizzato anche io e non posso quindi verificare.
Con fring, nessun problema, ma la qualità è inferiore, non è integrato con il telefono, non puoi usare i toni dtmf etc etc.... inoltre sei limitato ad una registrazione, mentre con il client interno puoi tenere attivo più di un account.

ps. peccato che per l'e52 siano tornati alla plastica :(

Anche io utilizzavo nokia voip settings con l'opzione per mostrare le reti Umts ma quando andavo a fare la chiamata mi dava sempre errore di connessione, cosa che non mi da ora senza nvsettings e sbrandizzato.
Per quanto riguarda fring, non sei limitato ad una registrazione perchè puoi usare svariati account voip.
Io uso voipcheap, ma ce ne sono molti tra cui anche skype.
Quando sei loggato con Fring tutti i servizi a cui sei iscritto sono attivi quindi penso che se hai + di un account voip gestito da fring, quando fring è aperto e loggato, siano attivi.
Vero è che il voip nativo ha una qualità maggiore anche se non sempre la qualità delle applicazioni di default sono le migliori.........vedi il client mail.

Davvero si ritorna alla plastica????? NOOOOO.

Una curiosità a cosa ti serve usare i toni dtmf?

fed_cas
25-06-2009, 01:45

per l'ftp era un errore di battitura, si chiama sicftp, ho corretto. Come hai intuito è un client ftp, è gratuito e funge molto bene.

Bluetool è una sorta di telecomando per pc, ci sono diversi software simili ma questo ha di carino che è "sensibile" alla finestra in primo piano sul pc, nel senso che le associazioni dei tasti cambiano a seconda del programma che si sta usando (ad esempio se si è in windows media player i tasti sono robe tipo play, next, volume ecc, se si è su internte ci saranno le frecce per scrollare, refresh ecc... e così via)
qui una rece http://gallery.mobile9.com/f/436273/
qui il sito ufficiale per il download http://eq-soft.org/files/file43.html

vnc+ non è un giocattolo, è fatto bene come sw in se. Certo non è il massimo ma ovviamente per via della risoluzione dello schermo, il sw non è che può fare miracoli... per le "emergenze" però va benone.
Ora comunque ho installato anche un client che pare essere il porting preciso di tight vnc fatto con una nuova api chiamata P.I.P.S., che tralaltro ho già installato non mi ricordo con quale programma. si scarica da qui http://developer.symbian.com/wiki/pages/viewpageattachments.action?pageId=1411

fed_cas
25-06-2009, 01:46

uh? non conoscevo queto voip settings, è questo vero? http://www.forum.nokia.com/Tools_Docs_and_Code/Tools/Plug-ins/Enablers/SIP_VoIP_Settings_application.xhtml

ma a cosa serve in concreto?

pipozzolo
25-06-2009, 08:42
Anche io utilizzavo nokia voip settings con l'opzione per mostrare le reti Umts ma quando andavo a fare la chiamata mi dava sempre errore di connessione, cosa che non mi da ora senza nvsettings e sbrandizzato.
Per quanto riguarda fring, non sei limitato ad una registrazione perchè puoi usare svariati account voip.
Io uso voipcheap, ma ce ne sono molti tra cui anche skype.
Quando sei loggato con Fring tutti i servizi a cui sei iscritto sono attivi quindi penso che se hai + di un account voip gestito da fring, quando fring è aperto e loggato, siano attivi.
Vero è che il voip nativo ha una qualità maggiore anche se non sempre la qualità delle applicazioni di default sono le migliori.........vedi il client mail.

Davvero si ritorna alla plastica????? NOOOOO.

Una curiosità a cosa ti serve usare i toni dtmf?

Non so, a me con fring mi permette di usare un solo provider sip, non più di uno contemporaneamente, poi non so se sia cambiato con le ultimissime versioni. Skype, gtalk e gli altri ovviamente funzionano contemporaneamente all'account sip impostato.

I toni dtmf servono per chiamare numeri che rispondono con un IVR, come quelli degli operatori telefonici, servizi bancari, segreterie telefoniche etc etc.
Se vuoi sostituire completamente una linea 'fissa' con il voip, è molto importante.

pipozzolo
25-06-2009, 08:51
uh? non conoscevo queto voip settings, è questo vero? http://www.forum.nokia.com/Tools_Docs_and_Code/Tools/Plug-ins/Enablers/SIP_VoIP_Settings_application.xhtml

ma a cosa serve in concreto?

Esatto.
Non è fondamentale, ma è utile in caso di problemi e per 'smanettare' su alcune impostazioni che non sono normalmente accessibili.
In particolare permette di regolare alcuni parametri riguardanti la registrazione (keep-alive etc etc), la priorità dei codec e l'impostazione del server STUN.

Vrds
25-06-2009, 14:37
http://developer.symbian.com/wiki/pages/viewpageattachments.action?pageId=1411[/url]

Dicevo un giocattolo perchè non conoscendo bene l'applicazione e avere letto molto sommariamente una recensione, ti chiedevo se l'applicazione in questione era utile veramente e per quali scopi, che non fossero solo un ruzzo.

I toni dtmf servono per chiamare numeri che rispondono con un IVR, come quelli degli operatori telefonici, servizi bancari, segreterie telefoniche etc etc.
Se vuoi sostituire completamente una linea 'fissa' con il voip, è molto importante.

Azz hai ragione non ci pensavo, forse perchè non sono ancora entrato nell'ottica della sostituzione completa della linea tel. fissa con il voip.

pipozzolo
25-06-2009, 15:49
Dicevo un giocattolo perchè non conoscendo bene l'applicazione e avere letto molto sommariamente una recensione, ti chiedevo se l'applicazione in questione era utile veramente e per quali scopi, che non fossero solo un ruzzo.

Azz hai ragione non ci pensavo, forse perchè non sono ancora entrato nell'ottica della sostituzione completa della linea tel. fissa con il voip.

Secondo me è davvero un giocattolo o se volete una 'proof of concept', con questi schermi :)
Tempo fa provai un'applicativo simile ma su protocollo rdp (terminal services di windows).
Funzionava... ma la dimensione dello schermo e l'assenza di una periferica di puntamento è troppo limitante, tanto da renderlo inutilizzabile.

Molto più utile putty che ti permette di entrare sulla shell, decisamente più gestibile.

Vrds
25-06-2009, 15:54
Secondo me è davvero un giocattolo o se volete una 'proof of concept', con questi schermi :)
Tempo fa provai un'applicativo simile ma su protocollo rdp (terminal services di windows).
Funzionava... ma la dimensione dello schermo e l'assenza di una periferica di puntamento è troppo limitante, tanto da renderlo inutilizzabile.

Molto più utile putty che ti permette di entrare sulla shell, decisamente più gestibile.

Ok, quello che non capisco bene ( da ignorante lo ammetto ) è che utilità abbiano queste applicazioni.

fed_cas
25-06-2009, 16:17

per chi usa linux concordo che sia più utile putty, ti colleghi via ssh e via, ma su windows sinceramente non saprei neanche come si fa per abilitare un qualche tipo di terminale (anche perchè ssh se non erro non è supportato da windows, rimarrebbe telnet ma ripeto non ho idea di come si faccia)

Poi bisogna mettersi d'accordo su cosa intendi per inutilizzabile: come dicevo già prima, sono d'accordo che lo schermo non è adatto a un uso sistematico, ma per per le "emergenze" fa sempre comodo avere la possibilità di accedere al proprio pc in ogni momento e in ogni luogo, della serie, meglio scomodi che nulla. E comunque lavorare in 1280*1024 (nel mio caso) su 320*240 di schermo è ovviamente a da pazzi con zoom unitario, ma lavorando al 25% o giù di lì si riescono a fare già diverse cosette.

Se poi si vuole proprio tagliare la testa al toro si può sempre usare il protocollo di desktop remoto anzichè vnc (la stessa casa fa un client RDP) e impostare la risoluzione dello schermo a 800*600 o meno se possibile. Su dispositivi tipo i 5th edition in questa maniera in pratica non serve neanche lavorare di zoom :p diventa una specie di piccolo netbook.

Ok, quello che non capisco bene ( da ignorante lo ammetto ) è che utilità abbiano queste applicazioni.

alcuni esempi di volte che l'ho usato:

in locale via wifi come telecomando mentre guardavo un film

in remoto via umts per spegnere il pc o per avviare programmi o servizi tipo emule, o per controllare cosa è successo se non funzionano alcune cose (che ne so, non ti riesci a connettere via ftp o con programmi per accesso remoto ai file tipo orb)

nellolo
25-06-2009, 16:30
ragazzi io non ci capisco più 1 mazza :D
questo è un thread sull'E51, non sul sistema symbian ;)

Vrds
25-06-2009, 16:32
alcuni esempi di volte che l'ho usato:

in locale via wifi come telecomando mentre guardavo un film

in remoto via umts per spegnere il pc o per avviare programmi o servizi tipo emule, o per controllare cosa è successo se non funzionano alcune cose (che ne so, non ti riesci a connettere via ftp o con programmi per accesso remoto ai file tipo orb)

Ok tutto chiaro, comunque in remoto il pc basta che sia collegato ad internet?, oltre logicamente avere il software dedicato, meglio se con Adsl?

Ventresca
26-06-2009, 10:39
il gps non mi interessa, l'unica cosa era il voip e la navigazione web (occasionale), ma se mi dite che il voip è al top su e51 sto a posto così :D.
Ultima domanda: ma su e51 funzionano giochi e applicazioni che girano pure su n95? vedo che i siti normalmente quando si tratta di .sis non fanno molta distinzione tra i modelli, se non per il sistema operativo e risoluzione schermo che risultano essere gi stessi nell' E52 e N95..

?

pipozzolo
26-06-2009, 10:46
?

La maggior parte funzionano.
Funziona in maniera non ufficiale anche la piattaforma ngage.

Ventresca
26-06-2009, 11:38
La maggior parte funzionano.
Funziona in maniera non ufficiale anche la piattaforma ngage.

:D :D :D :D

allora se ci riesco domani vado a comprarlo, mi avete convinto. solo una ultimissima domanda poi non vi stresso più:
funziona negli stati uniti? se vi ho rotto le palle fin'ora con il voip è proprio perchè vado un mese lì e preferirei chiamare con skype o simili a casa piùttosto che regalare altri soldi alla Tim :mad: :mad:

pipozzolo
26-06-2009, 12:11
[/B]

allora se ci riesco domani vado a comprarlo, mi avete convinto. solo una ultimissima domanda poi non vi stresso più:
funziona negli stati uniti? se vi ho rotto le palle fin'ora con il voip è proprio perchè vado un mese lì e preferirei chiamare con skype o simili a casa piùttosto che regalare altri soldi alla Tim :mad: :mad:

Essendo quadriband, credo proprio di sì

Vrds
26-06-2009, 12:12
[/B]

Se non vai in mezzo ai campi di pannocchie del Nebraska o ai campi di cotone dell'Alabama dove è + facile trovare da fare sesso che una rete wi-fi, allora non avrai problemi.
Se trovi una rete aperta e ti ci colleghi puoi usare il voip anche su Marte :D , e con pochi EURI.

Vrds
26-06-2009, 12:16
Essendo quadriband, credo proprio di sì

Se devi usare il roaming internazionale allora il gioco non vale + la candela, è alquanto dispendioso collegarsi alla rete tramite Umts all'estero per poi utilizzare il Voip.

Ventresca
26-06-2009, 12:37
Se devi usare il roaming internazionale allora il gioco non vale + la candela, è alquanto dispendioso collegarsi alla rete tramite Umts all'estero per poi utilizzare il Voip.

tanto penso che ci andrò pesante di Voip tramite wi-fi. last question: MI CONSIGLIATE UNA COVER/CUSTODIA CHE SIA COMODA, PROTETTIVA E BEN FATTA PER L'E51?

col 6630 era facile, toglievi la cover e mettevi quella gommata, ma con questo mi sembra che il discorso sia un pò più complesso quindi ditemi voi come lo proteggete da graffi e urti (io lo tengo spesso in tasca, e il mio 6630 a lungo andare ne ha risentito a livello di cover) e quali cover usate così le comincio ad ordinare dalla baia

Ale88
26-06-2009, 12:56
Ho una domanda: Opera mini è possibile scaricarlo con due estensioni, jar e jad.
Ho notato che il jar è molto più reattivo del jad, infatti quando avvio quest'ultimo devo aspettare una decina di secondi di più. C'è uno svantaggio: al jar non posso dare i permessi di accesso ai dati dell'utente, così quando devo scaricare qualcosa mi chiede sempre se permettere la lettura dei dati da parte del programma.
Cosa posso fare?

pipozzolo
26-06-2009, 13:46
tanto penso che ci andrò pesante di Voip tramite wi-fi. last question: MI CONSIGLIATE UNA COVER/CUSTODIA CHE SIA COMODA, PROTETTIVA E BEN FATTA PER L'E51?

col 6630 era facile, toglievi la cover e mettevi quella gommata, ma con questo mi sembra che il discorso sia un pò più complesso quindi ditemi voi come lo proteggete da graffi e urti (io lo tengo spesso in tasca, e il mio 6630 a lungo andare ne ha risentito a livello di cover) e quali cover usate così le comincio ad ordinare dalla baia

Guarda, io lo tengo senza custodia, è molto fine e con una custodia perderesti molti dei vantaggi.
Inoltre essendo prevalentemente in metallo, è molto resistente ai graffi.
La parte più scoperta è il display, ma per quello puoi rimediare con delle pellicole protettive apposite.

fed_cas
26-06-2009, 13:53
Ho una domanda: Opera mini è possibile scaricarlo con due estensioni, jar e jad.
Ho notato che il jar è molto più reattivo del jad, infatti quando avvio quest'ultimo devo aspettare una decina di secondi di più. C'è uno svantaggio: al jar non posso dare i permessi di accesso ai dati dell'utente, così quando devo scaricare qualcosa mi chiede sempre se permettere la lettura dei dati da parte del programma.
Cosa posso fare?

non è che è meno "reattivo" :p i 10 secondi in più li impieghi appunto per il download del jar: jad sta per java descriptor, è un file di pochi kb che non contiene l'applicazione ma solo una serie di informazioni tra cui anche l'url per scaricare il jar. Se ci fai caso infatti quando apri un jad mi pare che il symbian non dica installare ma qualcosa tipo "scaricare e installare xxx?"

Comunque sui symbian conviene scaricare il jad con certificati multipli, se vai su m.opera.com dal browser symbian trovi subito il link

Ventresca
26-06-2009, 17:17
voi che mini sd usate? quali sono quelle con migliori prestazioni e quanto costano i tagli da 1 o 2 gigabyte?

golfturbo
26-06-2009, 18:17
ragazzi sono seriamente preoccupato..negli ultimi giorni ho usato un n95 in sostituzione al mio e51 e devo ammettere che....fa schifo :eek:

è lentissimo, anche solo per aprire opera mini fa fatica, se apro 2-3 applicazioni simultaneamente si blocca :eek:

il wireless prende poco :eek:

Sono sempre piu convinto che l'e51 è un ottimo telefono,non ho mai avuto in mano un symbian così veloce...una domandina...avete provato personalmente un altro nokia symbian veloce almeno quanto all'e51?così per sapere il probabile sostituto :D

gigi88
26-06-2009, 18:24
voi che mini sd usate? quali sono quelle con migliori prestazioni e quanto costano i tagli da 1 o 2 gigabyte?

io uso una MicroSD da 2gb della Verbatim, costano meno ci 5€

pipozzolo
26-06-2009, 19:00
ragazzi sono seriamente preoccupato..negli ultimi giorni ho usato un n95 in sostituzione al mio e51 e devo ammettere che....fa schifo :eek:

è lentissimo, anche solo per aprire opera mini fa fatica, se apro 2-3 applicazioni simultaneamente si blocca :eek:

Sono sempre piu convinto che l'e51 è un ottimo telefono,non ho mai avuto in mano un symbian così veloce...una domandina...avete provato personalmente un altro nokia symbian veloce almeno quanto all'e51?così per sapere il probabile sostituto :D

Personalmente, avendo provato N82, N81 e N95-8GB, li ho trovati esattamente identici ad E51 come velocità.

Ho usato per più di un anno una micro sdhc da 8GB sandisk, mentre da 3 mesi ne ho una da 4GB sempre sandisk, riguardo alla velocità non cambia nulla se non nella ricerca di mp3 e funzioni simili, per ovvi motivi: più è grande la memoria più queste funzionalità sono lente.
Visto il prezzo, ti consiglio una da 4GB visto che la trovi a 10€ o meno.

Ventresca
26-06-2009, 19:10

Personalmente, avendo provato N82, N81 e N95-8GB, li ho trovati esattamente identici ad E51 come velocità.

Ho usato per più di un anno una micro sdhc da 8GB sandisk, mentre da 3 mesi ne ho una da 4GB sempre sandisk, riguardo alla velocità non cambia nulla se non nella ricerca di mp3 e funzioni simili, per ovvi motivi: più è grande la memoria più queste funzionalità sono lente.
Visto il prezzo, ti consiglio una da 4GB visto che la trovi a 10€ o meno.

potreste dirmi (magari via mp) dove le trovate a quei prezzi?! sulla baia?

fed_cas
26-06-2009, 19:50
più è grande la memoria più queste funzionalità sono lente.

da quando in qua

pipozzolo
27-06-2009, 10:24
da quando in qua

Se deve ricercare in 8GB di file, è chiaro che sarà più lento di ricercare tra 4GB.
Se invece prendi una memoria da 8GB e la riempi solo con 4GB di dati, allora non cambia nulla.

Pescenaufrago
27-06-2009, 13:03
Se deve ricercare in 8GB di file, è chiaro che sarà più lento di ricercare tra 4GB.
Se invece prendi una memoria da 8GB e la riempi solo con 4GB di dati, allora non cambia nulla.

Ma non si comporta come una ram? (Random Access memory)

pipozzolo
27-06-2009, 13:19
Ma non si comporta come una ram? (Random Access memory)

Non facciamo confusione. E' un file system, FAT32 per la precisione. Più file ci sono, più è grande la file allocation table, più tempo ci vuole nel fare ricerche (es. tutti i file audio, tutte le immagini etc).

In ogni caso, il discorso vale anche per le ram: il tempo complessivo per ricercare uno o più valori tra 4GB di dati in ram mediamente richiederà meno tempo che ricercalo tra 8GB.

Siamo andando un po OT comunque, potete contattarmi in privato per ulteriori delucidazioni in merito :)

fed_cas
27-06-2009, 15:19

ok ma si parlava di dimensioni della memoria non di quantità di dati memorizzati, comunque ok ora hai chiarito.

marco melis
28-06-2009, 11:49
ciao a tutti

da ieri anche iop ho questo telefono

Ho simpostato cose semplici tipo le varie suonerie con la inerita la sim tim che danno col telefono.

Ho poi inserito la mia wind ed i settaggi delle suonerie erano tornati quelli di defauylt, e normale la cosa?

Inoltre quando ricevo smso chiamate mi visualizza il numero e non nome del chiamante!

grazie per le risposte

fed_cas
28-06-2009, 12:54
Inoltre quando ricevo smso chiamate mi visualizza il numero e non nome del chiamante!

perchè i symbian considerano solo la rubrica interna, se hai dei numeri salvati sulla sim li devi importare andando nelle opzioni della rubrica.

sacd
28-06-2009, 19:17

L'N95 ultima versiona l'ha appena preso un mio amico e confermo sulla velocità del software

marco melis
28-06-2009, 20:06
perchè i symbian considerano solo la rubrica interna, se hai dei numeri salvati sulla sim li devi importare andando nelle opzioni della rubrica.

ciao

avevo infattio copiato i numeri dalla SIM alla rubrica, e anche nella memory visto che c'ero.

dunque ora i numeri sono nella sim, nella rubrica e nel telefoo, ma ancora per molti mi visualizza solo il numero.

ho notato un lieve cigolio nella parte laterale destra dello screen vicino alla struttura in alluminio, mi devo preoccupare ?:)

fed_cas
28-06-2009, 20:32
ciao

avevo infattio copiato i numeri dalla SIM alla rubrica, e anche nella memory visto che c'ero.

dunque ora i numeri sono nella sim, nella rubrica e nel telefoo, ma ancora per molti mi visualizza solo il numero.

eh? :confused: la rubrica è una, in che senso li hai copiati sia nella rubrica che nel telefono? :confused:

per il tuo problema, controlla che non ci siano numeri doppi (magari per sbaglio li hai importati due volte) perchè quando non visualizza il nome 99% è quello. Ci sono più schede associate a uno stesso numero e giustamente non sa che visualizzare.

ho notato un lieve cigolio nella parte laterale destra dello screen vicino alla struttura in alluminio, mi devo preoccupare ?:)

quando premi uno degli angoli in basso dello schermo? in tal caso è normale, alcuni esemplari peccano nell'assemblaggio, uno dei "problemi" è appunto avere la copertura dello schermo che in basso rientra un po' e scricchiola.

Ventresca
28-06-2009, 20:36
Quote:
Originariamente inviato da gigi88
Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo

Ho usato per più di un anno una micro sdhc da 8GB sandisk, mentre da 3 mesi ne ho una da 4GB sempre sandisk, riguardo alla velocità non cambia nulla se non nella ricerca di mp3 e funzioni simili, per ovvi motivi: più è grande la memoria più queste funzionalità sono lente.Visto il prezzo, ti consiglio una da 4GB visto che la trovi a 10€ o meno.

potreste dirmi (magari via mp) dove le trovate a quei prezzi?! sulla baia?

fed_cas
29-06-2009, 19:55
E' uscito il fw nuovo!!! chissà cosa c'è, il numero lascia ben sperare, 400 :p

sacd
29-06-2009, 20:00
E' uscito il fw nuovo!!! chissà cosa c'è, il numero lascia ben sperare, 400 :p

Brand o no brand?

fed_cas
29-06-2009, 21:39
Brand o no brand?

400.34 nobrand

3vi
29-06-2009, 21:43
400.34 nobrand

l'unica cosa interessante che può esserci è flashlite 3 :D

fed_cas
29-06-2009, 22:31
l'unica cosa interessante che può esserci è flashlite 3 :D

purtroppo pare di no :(

Il Pirata
29-06-2009, 22:38
ho visto che per i brand tim è uscita la versione 300.34.56 del firmware... che faccio aggiorno ?

io ho ancora quella di quando acquistai il cell, la 200.34.36 mi migliora di molto il cell oppure cambia poco ?

fubo
29-06-2009, 22:46
purtroppo pare di no :(

Come ho detto tempo indietro flash 3 non ci sarà mai su e51.

Vrds
29-06-2009, 22:50
400.34 nobrand

Azz proprio ora che avevo sistemato tutto :muro: .
Si sa nulla delle novità??

fed_cas
30-06-2009, 00:09
Come ho detto tempo indietro flash 3 non ci sarà mai su e51.

oramai è evidente che non ha più senso, ma tempo addietro perchè no?

Azz proprio ora che avevo sistemato tutto :muro:

a chi lo dici :s
se non altro meno male che mi son fatto il promemoria per il format :p

fubo
30-06-2009, 00:28
oramai è evidente che non ha più senso, ma tempo addietro perchè no?
Probabilmente perchè cambiava la piattaforma. Infatti flash 3 è disponibile nell'ultimo s60v3 fp2, non nel nostro che è fp1.

fed_cas
30-06-2009, 00:37
Probabilmente perchè cambiava la piattaforma. Infatti flash 3 è disponibile nell'ultimo s60v3 fp2, non nel nostro che è fp1.

ti sbagli, basti pensare all'e71.

fubo
30-06-2009, 00:41
ti sbagli, basti pensare all'e71.

Diciamo che ha una sorta di fp1.5, dato che risulta una via di mezzo tra 1 e 2...

fed_cas
30-06-2009, 02:03
Diciamo che ha una sorta di fp1.5, dato che risulta una via di mezzo tra 1 e 2...

cioè? ad ogni modo si può fare lo stesso discorso con l'n95

Vrds
30-06-2009, 07:33
a chi lo dici :s
se non altro meno male che mi son fatto il promemoria per il format :p

Beh io avevo fatto una 50ina di screen per rimettere tutto com'era però cacchio risistemare tutto mi ci vuole un paio di giornate.........piene.

Mi sa che se i cambiamenti non sono "ciccia" stavolta lo lascio com'è.

ascarabe
30-06-2009, 09:42
RAGAZZI
è uscito il
firmware 400.34.011 NO BRAND
e io ke sono ancora al 220 TIM e non so ancora se passare o no al 300..
ora ke fare?!

REPERGOGIAN
30-06-2009, 13:35
dalle prime voci flashlite NON aggiornato

MikX
30-06-2009, 14:09
suppongo sia l'ultimo firmware per questo e51. novità sui miglioramenti?

pipozzolo
30-06-2009, 14:21
dalle prime voci flashlite NON aggiornato

Flash Lite 3 ce lo possiamo scordare, non uscirà per E51 :(

fed_cas
30-06-2009, 14:50
Flash Lite 3 ce lo possiamo scordare, non uscirà per E51 :(

confermo che non c'è FL3. E in effetti questa direi che era proprio l'ultimissima speranza.

MikX
30-06-2009, 15:02
ma io mi chiedo. cosa costava alla nokia inserirlo?

Ventresca
30-06-2009, 15:04
cos'è flash lite 3? cos'è flashlite in generale?

MikX
30-06-2009, 17:00
ho tolto la memory card dal telefono per controllare di che marca fosse. quando l'ho rimessa al suo posto, mi dice che è bloccata e mi chiede una password. io non ho mai impostato nessuna password nella memory. ho provato 0000 e 12345 ma non funzionano. cosa posso fare? non posso formattarla. ho dati importanti dentro.

fed_cas
30-06-2009, 17:08
cos'è flash lite 3? cos'è flashlite in generale?

è flash per dispositivi mobili. La versione 2 supporta poche cose (piccole animazioni ecc), la 3 invece quasi tutto (robe multimediali ecc)

ho tolto la memory card dal telefono per controllare di che marca fosse. quando l'ho rimessa al suo posto, mi dice che è bloccata e mi chiede una password. io non ho mai impostato nessuna password nella memory. ho provato 0000 e 12345 ma non funzionano. cosa posso fare? non posso formattarla. ho dati importanti dentro.

ma prima di rimuoverla hai attivato l'apposita procedura di rimozione?

Comunque prova intanto a collegarla al pc con un lettore di sd e salva tutta la roba che avevi intanto.

MikX
30-06-2009, 17:24
sinceramente non sapevo che per toglierla dal telefono ci fosse la possibilità di disattivarla prima. l'ho sempre tolta e basta.

non posso collegarla al pc perchè è un SD HC e non ho l'adattatore HC.

fed_cas
30-06-2009, 17:33
sinceramente non sapevo che per toglierla dal telefono ci fosse la possibilità di disattivarla prima. l'ho sempre tolta e basta.

non posso collegarla al pc perchè è un SD HC e non ho l'adattatore HC.

devi sempre premere power=> rimuovi memory card prima di rimuoverla

Per il tuo problema non so se qualcuno l'ha già avuto e c'è una soluzione senza formattare, comunque l'adattatore (da microSD a SD, il fatto che sia HC non c'entra nulla con il formato che è lo stesso) fa comodo e conviene sempre averne uno, considera che su ebay li compri per pochi centesimi. Sennò se hai in mente di cambiare SD approfitti per comprarne una con l'adattatore incluso (praticamente tutte comunque).

Se vai di format comunque fattelo prestare, avrai qualche amico che ce l'ha penso.

MikX
30-06-2009, 17:36
io ho un adattatore mircosd SD però funziona solo con micro sd non HC. ho provato la HC e nemmeno la rileva il pc. avevo provato anche tempo fa quando la HC funzionava perfettamente. quindi è da escludere un problema alla memoria.

sacd
30-06-2009, 17:48
io ho un adattatore mircosd SD però funziona solo con micro sd non HC. ho provato la HC e nemmeno la rileva il pc. avevo provato anche tempo fa quando la HC funzionava perfettamente. quindi è da escludere un problema alla memoria.

Ma collegare il telefono al pc in modalità memoria di massa?

MikX
30-06-2009, 17:53
mi dice che è bloccata.

giova22
30-06-2009, 19:01
speriamo che abbiano allungato la durata della batteria che a me con il 300 si è drasticamente ridotta. Ora il mio cel ce l'ha la mia ragazza. Domani o giovedì me lo ridà e aggiorno subito

fed_cas
30-06-2009, 19:20

gli adattatori credo siano semplicemente degli adattatori di piedinatura appunto, non credo contengano elettronica. Non è che è il lettore a non supportare le sdhc (cosa probabilissima se non è molto recente)? in altre parole, hai mai usato una sdhc in quel lettore?

MikX
01-07-2009, 08:29
certo l'ho preso assieme ad una sdhc normale da 4gb.

fed_cas
01-07-2009, 11:06
certo l'ho preso assieme ad una sdhc normale da 4gb.

boh strano davvero, io ho una microSD 2gb sandisk e una microSDHC Kingston e le uso indistintamente con i 2 adattatori che c'erano insieme. Mi spiace ma non so aiutarti allora, devi prima trovare il modo di collegare la memoria al pc.

gearkratos
01-07-2009, 12:10
ragazzi devo cambiare telefono (ho un pezzo da museo da 4 anni)

non ho molti soldi da spendere (150€) e navingando un pò ho letto di questo nokia e51... premetto che non ne capisco nulla di telefonini...... alla fine lo uso per messaggiare, telefonare, tenere appunti ecc

che mi consigliate? lo compro? :D

ot: sarebbe il mio secondo nokia dopo il 3210 di non mi ricordo più quanti anni fa!!! :O

giova22
01-07-2009, 16:11
ok sto aggiornando alla 400.... Vi saprò dire come va....

f0rest
01-07-2009, 16:19
ragazzi devo cambiare telefono (ho un pezzo da museo da 4 anni)

non ho molti soldi da spendere (150€) e navingando un pò ho letto di questo nokia e51... premetto che non ne capisco nulla di telefonini...... alla fine lo uso per messaggiare, telefonare, tenere appunti ecc

che mi consigliate? lo compro? :D

ot: sarebbe il mio secondo nokia dopo il 3210 di non mi ricordo più quanti anni fa!!! :OAd un anno dall'acquisto sono soddisfattissimo di questo nokia E51, ha praticamente tutto e ti dimentichi di averlo in tasca. Unico neo il pad direzionale, il cui smalto è ahimè andato via dopo pochi mesi, lasciando la superficie ruvida e di un colore rosato.

fubo
01-07-2009, 17:10
Su sito nokia è apparso questo:

This software release brings improvements and increased stability in Mail for Exchange, SMS reception improvements and stability and usability improvements for VoIP and WLAN. The release also includes robustness improvements when pressing the Home key. This software release is available through the Nokia Software Updater

REPERGOGIAN
01-07-2009, 19:20
be gia qualcosa!
grazie dell'info

giova22
01-07-2009, 19:57
aggiornato alla 400

- Primo problema. Non si installa più il garmin.... QUalcuno può confermare la cosa?

gearkratos
01-07-2009, 20:06
Ad un anno dall'acquisto sono soddisfattissimo di questo nokia E51, ha praticamente tutto e ti dimentichi di averlo in tasca. Unico neo il pad direzionale, il cui smalto è ahimè andato via dopo pochi mesi, lasciando la superficie ruvida e di un colore rosato.

grazie della risposta...mi sto accorgendo di essere rimasto anni indietro nel mondo mobile....:D

sarà mio, adesso è trovare la miglior offerta.... su internet lo danno a 155€+spedizione....

ot: i saldi di stagione (qua a palermo iniziano dopodomani) li fan pure sui telefoni? non c'ho fatto mai caso :stordita:

nellolo
02-07-2009, 12:34
Ho avuto decine e decine di telefoni, al 90% Nokia, ma non riesco a soppiantare l'E51. Troppo comodo ed efficiente, non ha pari; unico neo è la mancanza del gps (che comunque serve di rado), pare che con l'E52 la lacuna sia stata colmata, però mi pare di aver letto che nel nuovo modello si fa parecchio uso di plastica, peccato perchè l'E51 è così SOLIDO...

sacd
02-07-2009, 12:44
Ho avuto decine e decine di telefoni, al 90% Nokia, ma non riesco a soppiantare l'E51. Troppo comodo ed efficiente, non ha pari; unico neo è la mancanza del gps (che comunque serve di rado), pare che con l'E52 la lacuna sia stata colmata, però mi pare di aver letto che nel nuovo modello si fa parecchio uso di plastica, peccato perchè l'E51 è così SOLIDO...

Guarda, se il gps funziona come quello dell'N95 di un mio amico, meglio risparmiare su quello e prenderlo esterno...

Vrds
02-07-2009, 13:09
aggiornato alla 400

- Primo problema. Non si installa più il garmin.... QUalcuno può confermare la cosa?

Azz si comincia bene!!

MikX
02-07-2009, 13:18
no tutto ok. è la prima cosa che ho installato. gramin versione 5.0050

fed_cas
02-07-2009, 14:53
più che altro pare non si possa fare l'hack (qualcuno che ha aggiornato conferma che helloox non funziona più?) quindi sicuramente finchè non esce un nuovo metodo non im pongo neanche il problema.

giova22
02-07-2009, 15:01
no tutto ok. è la prima cosa che ho installato. gramin versione 5.0050

a me continua a darmi errore, e non si tratta di versioni craccate o simili, ma la versione originale....

comunque:

- Io avevo problemi con la durata della batteria sia con il firmware 200/220/300. Ora con il 400 sembra che sia tornato tutto ok.

Aspetto a vedere se passa 1 giorno e 1/2... Ma sembra proprio che abbiano corretto questa cosa...

fed_cas
02-07-2009, 15:24
a me continua a darmi errore, e non si tratta di versioni craccate o simili, ma la versione originale....

comunque:

- Io avevo problemi con la durata della batteria sia con il firmware 200/220/300. Ora con il 400 sembra che sia tornato tutto ok.

Aspetto a vedere se passa 1 giorno e 1/2... Ma sembra proprio che abbiano corretto questa cosa...

ma non è che col fw100 non usavi il garmin? perchè da quel che scrivi potrebbe essere quello

giova22
02-07-2009, 15:52
ma non è che col fw100 non usavi il garmin? perchè da quel che scrivi potrebbe essere quello

non o tranquillo, sempre usato, o meglio ho buttato dei soldi perchè lo userò si e no 1 volta ogni 3 mesi. Comunque ho chiesto alla garmin e mi hanno mandato la penultima versione (la 5.00.40) e con quella riesco ad usarlo. MAH

fed_cas
02-07-2009, 16:52
non o tranquillo, sempre usato, o meglio ho buttato dei soldi perchè lo userò si e no 1 volta ogni 3 mesi. Comunque ho chiesto alla garmin e mi hanno mandato la penultima versione (la 5.00.40) e con quella riesco ad usarlo. MAH

occhio alla storia del processo in background che ciuccia la batteria, non ricordo se nella versione .40 era stato corretto o no.

giova22
02-07-2009, 17:41
occhio alla storia del processo in background che ciuccia la batteria, non ricordo se nella versione .40 era stato corretto o no.

questa cosa non la sapevo.... Ma si vede tenendo spinto il tasto con la casetta?

fed_cas
02-07-2009, 19:08
questa cosa non la sapevo.... Ma si vede tenendo spinto il tasto con la casetta?

si è per quello che avevo ipotizzato che i tuoi problemi dipendessero dal garmin, visto che dici che ora che che hai cambiato fw e non riesci a installare più il garmin dici che hai notato miglioramenti di autonomia.

non ho approfondito la cosa perchè il garmin lo devo ancora provare, dovresti cercare con google i nomi di quel/quei processi. Comunque tra i tasks della casetta di certo non figura, devi usare un taskmanager tipo jbak per cercare tra i processi e i task nascosti.

Ventresca
02-07-2009, 20:23
oggi ho girato un pò di negozi per vedere se lo trovavo sui 150, ma qui a roma sotto i 179 faccio fatica a trovarlo... qualche concittadino può consigliarmi? :D

3vi
02-07-2009, 20:30
oggi ho girato un pò di negozi per vedere se lo trovavo sui 150, ma qui a roma sotto i 179 faccio fatica a trovarlo... qualche concittadino può consigliarmi? :D

puoi provare a vedere nel mercatino qui su hu :stordita:

jpeg77
02-07-2009, 20:51
Ciao a tutti,
scusate l'intrusione. Mio padre ha avuto per lavoro un E51 della TIM, vorrei installargli un navigatore. Mi dite brevemente quali software di navigazione girano correttamente su questo telefono (a parte Nokia Maps) ed in particolare quale mi consigliate? Mi interessa sapere soprattutto se girano bene il Sygic e NDrive. Grazie.

Vrds
03-07-2009, 11:40

comunque:

Io non ho mai avuto problemi con la durata della batteria con nessun fw e con garmin 5.00.20, 5.00.30, 5.00.40 ma ho installato la 5.0050 da una settimana e ho ricaricato già 3 volte il cellulare senza usarlo molto.

giova22
03-07-2009, 11:41
Io non ho mai avuto problemi con la durata della batteria con nessun fw e con garmin 5.00.20, 5.00.30, 5.00.40 ma ho installato la 5.0050 da una settimana e ho ricaricato già 3 volte il cellulare senza usarlo molto.

i misteri dell'informatica. Io ora sono a 2 giorni e ho ancora 3 tacche. QUindi dovrei arrivare a 3 senza problemi... SPreriamo...

Vrds
03-07-2009, 12:10
Forse ho risolto...........leggendo ho notato che qualsiasi versione 5 lascia in background un processo "TSRautostart.exe" che di default è disattivato però parte lo stesso.
Per disattivarlo bisogna andare in (garmin naturalmente) strumenti---impostazioni---sistema---"launch background service" riattivarlo e salvarlo e poi disattivarlo e risalvarlo, vedrete poi con un buon task manager che il processo di cui sopra non c'è più.
Speriamo che il mio problema sia quello perchè mi si è presentato il consumo eccessivo di batteria solo con l'ultima versione 5.00.50.

MikX
04-07-2009, 09:32
tanto per curiosità quanto vi dura la batteria con quel processo attivo? e quando vi dura con il processo non attivo?

MikX
04-07-2009, 10:00
Forse ho risolto...........leggendo ho notato che qualsiasi versione 5 lascia in background un processo "TSRautostart.exe" che di default è disattivato però parte lo stesso.
Per disattivarlo bisogna andare in (garmin naturalmente) strumenti---impostazioni---sistema---"launch background service" riattivarlo e salvarlo e poi disattivarlo e risalvarlo, vedrete poi con un buon task manager che il processo di cui sopra non c'è più.
Speriamo che il mio problema sia quello perchè mi si è presentato il consumo eccessivo di batteria solo con l'ultima versione 5.00.50.

che task manager mi consigli?

MikX
04-07-2009, 10:22

non riesco a toglierlo quel processo? torna sempre se lo chiudo. come faccio a salvare da garmin?

Vrds
05-07-2009, 10:33
che task manager mi consigli?

Io uso Jbak taskaman nella versione 1.00.

non riesco a toglierlo quel processo? torna sempre se lo chiudo. come faccio a salvare da garmin?

Con la procedura scritta nel post indietro a me me la chiude definitivamente ed ho notato che il consumo batteria è calato notevolmente.

Ti riscrivo la procedura.........apri il Garmin vai in strumenti---impostazioni---sistema---"launch background service" riattivarlo e salvarlo e poi disattivarlo e risalvarlo. Se vai a vedere di default è già disattivato ma il processo si apre ugualmente, quindi va fatto come ti ho detto sopra e vedi che il processo sparisce.
Fammi sapere se poi tutto ok.

sacd
05-07-2009, 10:48
Io uso Jbak taskaman nella versione 1.00.

Con la procedura scritta nel post indietro a me me la chiude definitivamente ed ho notato che il consumo batteria è calato notevolmente.

Ti riscrivo la procedura.........apri il Garmin vai in strumenti---impostazioni---sistema---"launch background service" riattivarlo e salvarlo e poi disattivarlo e risalvarlo. Se vai a vedere di default è già disattivato ma il processo si apre ugualmente, quindi va fatto come ti ho detto sopra e vedi che il processo sparisce.
Fammi sapere se poi tutto ok.

Inserito in prima pagina;)

MikX
05-07-2009, 12:11
Non me lo chiude con il tuo procedimento. ho invece provato questo e funziona. ora non c'è più tra i processi.

Le soluzioni sono 2:
1 - chiudere il processo TSRautostart.exe usando un taskmanager e rinominare il file Cardrunner.dll, che trova nella cartella sys\bin della memopria del telefono o della SD, cambiando l'estensione in txt o altro;

2 - per chi non ha nessun taskmanager installato, collegare il cell al pc tramite USB e selezionando Memoria di massa, settare le proprieta della cartella in Visualizza tutti i file e cambiare l'estensione del file "CardRunner.dll"

Riavviare il cell e tutto funzina a meraviglia.

MikX
05-07-2009, 12:12
cmq la vostra batteria quando vi dura in più.?

Vrds
05-07-2009, 12:14
Inserito in prima pagina;)

E' doverosa una precisazione, per non prendere meriti che non mi spettano, la scoperta non è mia, io ho solo letto su di un altro forum (non so se si può citare) il problema presente nel garmin, riportato qui, attuato la procedura testandone l'attendibilità e verificando che effettivamente il consumo della batteria cala drasticamente.

sacd
05-07-2009, 12:17
E' doverosa una precisazione, per non prendere meriti che non mi spettano, la scoperta non è mia, io ho solo letto su di un altro forum (non so se si può citare) il problema presente nel garmin, riportato qui, attuato la procedura testandone l'attendibilità e verificando che effettivamente il consumo della batteria cala drasticamente.

NN ti preoccupà, in domande risposte è tutto anonimo:p

Vrds
05-07-2009, 12:21
Non me lo chiude con il tuo procedimento. ho invece provato questo e funziona. ora non c'è più tra i processi.

Le soluzioni sono 2:
1 - chiudere il processo TSRautostart.exe usando un taskmanager e rinominare il file Cardrunner.dll, che trova nella cartella sys\bin della memopria del telefono o della SD, cambiando l'estensione in txt o altro;

2 - per chi non ha nessun taskmanager installato, collegare il cell al pc tramite USB e selezionando Memoria di massa, settare le proprieta della cartella in Visualizza tutti i file e cambiare l'estensione del file "CardRunner.dll"

Riavviare il cell e tutto funzina a meraviglia.

Perfetto avevo letto anche questa ma funzionando quella sopra non l'ho citata.

Caricato venerdì pomeriggio e acceso tutt'ora ( la notte l'ho metto offline)
fatto due brevi telefonate e una piccola navigata nel web........ancora batteria piena.

timmy
05-07-2009, 14:06

Ciao!
Io con il FW 300 nobrand l'ho caricato la sera di lunedì scorso e stamattina mi è entrato nell'ultima tacca di batteria, quindi direi sei giorni. Lo uso per circa 5-10 minuti di chiamate al giorno, 5-6 sms e uso wifi sporadico (diciamo 5-10 minuti in questi 6 giorni). Quando ho messo su il FW 300 all'inizio lo usavo al minimo (e lo spegnevo la notte, mentre ora lo metto off-line) per vedere quanto durava e sono arrivato a una settimana piena.

Ciao! :D

ale_gallagher
05-07-2009, 16:12
Ciao ragazzi,
l'altro giorno il mio e51 che sta per compiere un anno e mezzo mi è caduto di testa sul pavimento in marmo da un metro d'altezza circa. subito l'ho raccolto e ho visto il display acceso, ma nero. ho provato a spegnere e riaccendere, ma niente. anzi, ora mi da lo schermo diviso in due bande verticali, una grigio chiaro ed una scura. a mio avviso sono partiti i cristalli, perché se lo accendo riesco ad inserire il pin e si accende normalmente, almeno dai suoni che sento.
secondo voi si tratta solamente del display? perché se così fosse preferirei acquistarne uno e montarlo da solo, anziché lasciare giù il doppio di soldi in negozio!
Grazie!

sacd
05-07-2009, 16:14
Ciao ragazzi,
l'altro giorno il mio e51 che sta per compiere un anno e mezzo mi è caduto di testa sul pavimento in marmo da un metro d'altezza circa. subito l'ho raccolto e ho visto il display acceso, ma nero. ho provato a spegnere e riaccendere, ma niente. anzi, ora mi da lo schermo diviso in due bande verticali, una grigio chiaro ed una scura. a mio avviso sono partiti i cristalli, perché se lo accendo riesco ad inserire il pin e si accende normalmente, almeno dai suoni che sento.
secondo voi si tratta solamente del display? perché se così fosse preferirei acquistarne uno e montarlo da solo, anziché lasciare giù il doppio di soldi in negozio!
Grazie!

Se nn si vedono colpi mandalo in assistenza

ale_gallagher
05-07-2009, 20:19
ok, lo manderò,così almeno mi dicono che ha..

sacd
05-07-2009, 20:31
ok, lo manderò,così almeno mi dicono che ha..

Sì, ma solo se nn ci sono segni evidenti esternamente, altrimenti poi ti fanno pagare la diagnosi del guasto

ale_gallagher
05-07-2009, 20:39
Sì, ma solo se nn ci sono segni evidenti esternamente, altrimenti poi ti fanno pagare la diagnosi del guasto

Esternamente è integro al mille per mille! ha solo un paio di viti spanate dentro perché, com'è anche capitato anche ad un mio amico, per pulirlo (e l'hanno fatto in negozio) hanno tolto la cover e poi rimessa, ma quelle viti sembrano fatte di pastafrolla e si sono rovinate..speriamo riescano ad aprirlo!

cral
06-07-2009, 16:40
Ciao, sto cercando un freepops per symbian se esiste...
ho scritto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=353258&page=14) ma non ho badato che sono fermi da 5 mesi.

Lo voglio installare su E51 ed E65 per leggere le mail da freemail e hotmail

Grazie

omegaone
07-07-2009, 08:24
Buongiorno ragazzi,
sapete come si toglie il blocco tastiera automatico? Non riesc o a trovarlo....:muro:

Ventresca
07-07-2009, 10:07
ma sull'e51 si può ricaricare la batteria tramite miniusb o quest'ultima funziona solo come porta per comunicare con il pc?

KiKKo2K
07-07-2009, 10:24
ma sull'e51 si può ricaricare la batteria tramite miniusb o quest'ultima funziona solo come porta per comunicare con il pc?

la seconda che hai detto :D

Ventresca
07-07-2009, 11:51
la seconda che hai detto :D

che sòla ! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

gearkratos
07-07-2009, 13:19
gente! l'ho appena comprato, ci ho smanettato un pò (sono fermo ai telefoni che manco c'avevan le suonerie) :D

bello bello mi piace (anche se mi pare che la fotocamera sia scarsetta ma non fa nulla

ora su, che programmi è indispensabile che monti su! opera mini sicuro, altro? :fagiano:

KiKKo2K
07-07-2009, 14:17
che sòla ! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

dillo a me ho dovuto comprare un caricabatterie usb (con lo spinotto) sulla baia per poterlo caricare col portatile a lavoro...

fubo
07-07-2009, 15:34
dillo a me ho dovuto comprare un caricabatterie usb (con lo spinotto) sulla baia per poterlo caricare col portatile a lavoro...

La Nokia non ha mai fatto cellulari con caricamento da USB (nemmeno l'e71 lo fa), e questa è una grande lacuna rispetto ai concorrenti. Il primo prodotto con caricamento da USB credo sia l'e75 ora in vendita.

fed_cas
07-07-2009, 18:04
beh ora sono obbligati dalle normative europee

sacd
07-07-2009, 19:32
NN vedo tutto sto problema della mancata ricarica via usb, primo perchè via usb sarebbe necessario quasi il doppio del tempo per la carica, poi da tempo se uno ha solo nokia in casa il caricabatterie se ne può usare praticamente uno per tutti

DARIO-GT
07-07-2009, 21:18
La Nokia non ha mai fatto cellulari con caricamento da USB (nemmeno l'e71 lo fa), e questa è una grande lacuna rispetto ai concorrenti. Il primo prodotto con caricamento da USB credo sia l'e75 ora in vendita.
Prima di esso l' N85 ;)

Vrds
08-07-2009, 18:05
NN vedo tutto sto problema della mancata ricarica via usb, primo perchè via usb sarebbe necessario quasi il doppio del tempo per la carica, poi da tempo se uno ha solo nokia in casa il caricabatterie se ne può usare praticamente uno per tutti

Condivido in pieno anzi.........la cosa a me darebbe abbastanza fastidio perchè il telefono voglio decidere io quando ricaricarlo e non che tutte le volte che mi attacco via Usb (spesso) mi parte la carica.
Vero è che se usi il cellulare come modem e magari in Umts e per un po' di ore la cosa diventa necessaria se non hai una presa libera nelle vicinanze........come dove sono io con il pc.
Quindi è meglio o peggio??? Ma chi può dirlo :confused: .
Ai posteri l'ardua sentenza :D .

METALLICA_4_EVER
08-07-2009, 20:31
Da oggi sono possessore di questo cellulare..Sembra molto carino con molte funzionalità..Vorrei porvi una domanda..Ho fatto scaricare la batteria fino al punto che non si accende più..Essendo la prima ricarica la devo tenere per 10 o 12 ore come dicono i negozianti?..Ho provato a cercare qualche info sul manuale ma non ho trovato niente..Consigli?

sacd
08-07-2009, 20:43
Ho fatto scaricare la batteria fino al punto che non si accende più..Essendo la prima ricarica la devo tenere per 10 o 12 ore come dicono i negozianti?

No

METALLICA_4_EVER
08-07-2009, 20:51
Ok sacd...Ho verificato adesso e l'indicatore della batteria non si muove più,l'ho staccato dal carica batteria come mi hai suggerito..grazie

MikX
08-07-2009, 21:19
qualcuno sa cosa servono i 2 contatti presenti tra spinotto carica batt e spinotto cuffie.?

fed_cas
09-07-2009, 01:15
qualcuno sa cosa servono i 2 contatti presenti tra spinotto carica batt e spinotto cuffie.?

già, me lo son chiesto anche io. Immagino qualche accessorio tipo vivacoe/kit veicolare o roba del genere... qualcuno che lo sa?

timmy
09-07-2009, 20:08

Potrebbe essere per un caricabatterie da tavolo?

gnpb
10-07-2009, 16:38
Ma esiste la possibilità di copiare parte di un sms ricevuto e copiarlo poi in un nuovo sms o comunque utilizzarlo poi in altro modo (ad es. il problema è sorto dovendo inserire una chiave wpa parecchio lunga mandatami via sms)?

Se attivo la ricerca automatica questa mi prende solo i numeri... e la funzione #+direzione non mi funziona negli sms ricevuti.

fed_cas
10-07-2009, 17:45
Ma esiste la possibilità di copiare parte di un sms ricevuto e copiarlo poi in un nuovo sms o comunque utilizzarlo poi in altro modo (ad es. il problema è sorto dovendo inserire una chiave wpa parecchio lunga mandatami via sms)?

Se attivo la ricerca automatica questa mi prende solo i numeri... e la funzione #+direzione non mi funziona negli sms ricevuti.

inoltra ;)

METALLICA_4_EVER
10-07-2009, 18:05
Sto usando il suddetto cellulare da due giorni e ovviamente l'ho massacrato a capire tutte le funzionalità:D...Ma la batteria quanto dura se fai un uso normale giornaliero solo chiamando o mandare qualche sms,senza vedere video o ascoltare musica...?

sacd
10-07-2009, 19:07
Sto usando il suddetto cellulare da due giorni e ovviamente l'ho massacrato a capire tutte le funzionalità:D...Ma la batteria quanto dura se fai un uso normale giornaliero solo chiamando o mandare qualche sms,senza vedere video o ascoltare musica...?

Se lo metti in modalità gsm anche una settimana

gnpb
10-07-2009, 19:20
inoltra ;)

Non ci sarei mai arrivato:ave:

@METALLICA_4_EVER: a me mettendolo in standby dalle 23.30 alle 8.00 e lasciandolo in 3G (anzi in auto) col BT attivato in modalità nascosta (ma spento in standby), con l'uso che dici tu massimo 4 giorni e mezzo, la sera del quinto devo ricaricare.

Ho provato a mettere gsm ma la situazione non mi è migliorata (forse per il campo ballerino in gsm). Penultimo firmware tim.

METALLICA_4_EVER
10-07-2009, 20:09
Non ci sarei mai arrivato:ave:

@METALLICA_4_EVER: a me mettendolo in standby dalle 23.30 alle 8.00 e lasciandolo in 3G (anzi in auto) col BT attivato in modalità nascosta (ma spento in standby), con l'uso che dici tu massimo 4 giorni e mezzo, la sera del quinto devo ricaricare.

Ho provato a mettere gsm ma la situazione non mi è migliorata (forse per il campo ballerino in gsm). Penultimo firmware tim.

Capito perfettamente..I primi giorni ci smanetti un po a capire e prenderli mano al menu etc etc..puoi finisce per usarlo in quel modo..per questo ho chiesto..Un altra domanda.Ho montato una scheda di memoria da 4 giga e li ho messo il password..Volevo sapere c'è qualche modalità che se voglio entrare nei dati della scheda di memoria mi chieda il password??

scassermps
14-07-2009, 09:57
Buona Sera a TUTTI,

Vi ringrazio per l'attenzione ed il tempo che mi state dedicando sicuramente, se in questo momento leggete.
Il mi babbo c'ha un E51, tra un paio di settimane parte per le vacanze in Scozia ed avrà un'auto a noleggio; volevamo mettere il GPS sul suo E51!

Ho visto che vi è già installato Nokia MAPS, ma che l'antenna GPS non è integrata.

Volevo sapere come mettere quindi il GPS sul questo E51.

Innanzi tutto l'antenna:

- Avete modelli/caratteristiche/shop on-line da consigliarmi ... ho basta che prenda una qualsiasi antenna GPS bluetooth?

In secondo luogo il Software:

- Ho nokia maps già installato, devo comprare qualche licenza? o posso sfruttare quello?

- Ho un software Garmin Navigatore per Nokia N95 Mobile Symbian 9 S60 v3 Edition ed un TOM TOM 6.020 ITALIA SYMBIAN 9.1 S60 3RD NOKIA

In che maniera sfrutto l'antenna? se qualcuno di voi usa il gps, in che modo a fatto?

qualunque info me la potete mandare anche in PM

Grazie ancora a tutti :read:

Vrds
14-07-2009, 19:59
Buona Sera a TUTTI,

Vi ringrazio per l'attenzione ed il tempo che mi state dedicando sicuramente, se in questo momento leggete.
Il mi babbo c'ha un E51, tra un paio di settimane parte per le vacanze in Scozia ed avrà un'auto a noleggio; volevamo mettere il GPS sul suo E51!

Ho visto che vi è già installato Nokia MAPS, ma che l'antenna GPS non è integrata.

Innanzi tutto l'antenna:

- Avete modelli/caratteristiche/shop on-line da consigliarmi ... ho basta che prenda una qualsiasi antenna GPS bluetooth?

- Ho nokia maps già installato, devo comprare qualche licenza? o posso sfruttare quello?

- Ho un software Garmin Navigatore per Nokia N95 Mobile Symbian 9 S60 v3 Edition ed un TOM TOM 6.020 ITALIA SYMBIAN 9.1 S60 3RD NOKIA

In che maniera sfrutto l'antenna? se qualcuno di voi usa il gps, in che modo a fatto?

Non è che metti il Gps nell' E51 ma sfrutti un'antenna Gps esterna.

Antenna, se vai sulla baia ne trovi a chili, il prezzo varia a seconda della marca e del numero di canali. Io con una Holux 1000 a 51 canali mi trovo bene ma vanno benissimo anche altre marche, vedi tu quale è il tuo budget e in base a quello compra perchè bene o male funzionano tutte e bastano anche quelle a 30 canali.
L'antenna si collega via bluetooth al cellulare e quando apri una qualsiasi applicazione di navigazione questa viene riconosciuta e ti mostra la posizione.

Software navigazione, lascia perdere Nokia maps come navigatore e usa o Tom Tom o Garmin.
Quest'ultimo ha le mappe più aggiornate (in rete si trova già la 2010).
Comunque Nokia maps lo puoi usare come consultazione di mappe (hai presente Tutto città cartaceo?) però te le devi scaricare tramite Nokia Map Loader.........io fossi i tu babbo scaricherei Italia e Scozia.

ascarabe
15-07-2009, 07:21
ciao a tutti
io ho installato il garmin su memory
il problema è che da quel momento la memory è inutilizzabile, non riesco nemmeno a passare le mappe
quando tento di trasferire i dati mi dice ke la memoria è in uso e ke quindi non posso utilizzarla x trasferire dati
è come se partisse qualcosa in automatico
premetto ke il programma della garmin lo chiudo e poi tenendo skiacciato il tasto menu non vedo nessuna applicazione attiva se non "stand by"
fatemi sapere
grazie
andrea

ps: per poter poi riutilizzre la memory la devo formattare

s0nnyd3marco
15-07-2009, 08:54
Salve a tutti, volevo chiedervi se sono capitati casi in cui headset in dotazione con e51 funzioni solo l'auricolare sinistro, lasciando muto quello destro. Ho googleato un po in giro ma l'unico riferimento che ho trovato parlava di un bug del firmware e non di un difetto dell'auricolare.
Qualche suggerimento.

scassermps
15-07-2009, 11:25
Non è che metti il Gps nell' E51 ma sfrutti un'antenna Gps esterna.

Antenna, se vai sulla baia ne trovi a chili, il prezzo varia a seconda della marca e del numero di canali. Io con una Holux 1000 a 51 canali mi trovo bene ma vanno benissimo anche altre marche, vedi tu quale è il tuo budget e in base a quello compra perchè bene o male funzionano tutte e bastano anche quelle a 30 canali.
L'antenna si collega via bluetooth al cellulare e quando apri una qualsiasi applicazione di navigazione questa viene riconosciuta e ti mostra la posizione.

Software navigazione, lascia perdere Nokia maps come navigatore e usa o Tom Tom o Garmin.
Quest'ultimo ha le mappe più aggiornate (in rete si trova già la 2010).
Comunque Nokia maps lo puoi usare come consultazione di mappe (hai presente Tutto città cartaceo?) però te le devi scaricare tramite Nokia Map Loader.........io fossi i tu babbo scaricherei Italia e Scozia.

Ciao Vrds,

Lo so che non metto il Gps nell' E51 ma sfrutto un'antenna Gps esterna; ma mi sono espresso male io ... un GRAZIE per la pronta ed esauriente risposta.
Forse oggi prendo sulla Baia (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=360160115557) quest'antenna; mi pare un buon prezzo, 32 canali a 22,90€ comprese le ss in raccomandata, già in Italia.

Mi puoi spiegare meglio Nokia Map Loader come funziona?

Paolo Bitta
15-07-2009, 12:19
Buona Sera a TUTTI,

Innanzi tutto l'antenna:

una GPS bluetooth e' ok.
devi solo decidere quanto vuoi spendere.

il nokia maps puo' essere usato gratis come "tuttocitta'", nel senso che ti permette di vedere le mappe e di mostrare la tua posizione corrente fornita dal gps. Per usarlo come navigatore devi comprare una licenza.
Se hai quei software, installa quelli.

Il gps viene rilevato velocemente, ed e' generalmente facile farlo rilevare dal software di navigazione.

ciao

EDIT
che fagiano, non avevo visto le risposte precedenti! :fagiano: :fagiano:

scassermps
15-07-2009, 13:35
una GPS bluetooth e' ok.
devi solo decidere quanto vuoi spendere.

il nokia maps puo' essere usato gratis come "tuttocitta'", nel senso che ti permette di vedere le mappe e di mostrare la tua posizione corrente fornita dal gps. Per usarlo come navigatore devi comprare una licenza.
Se hai quei software, installa quelli.

Il gps viene rilevato velocemente, ed e' generalmente facile farlo rilevare dal software di navigazione.

ciao

EDIT
che fagiano, non avevo visto le risposte precedenti! :fagiano: :fagiano:

Grazie cmq! :)

MikX
15-07-2009, 13:51
Sto cercando un programma che mi posso editare le foto, tipo mettendo cornici, scritte varie colorate, incollare oggetti e effetti per esempio( seppia, colori strani e quant'altro).

programma presente di fabbrica in tutti i nokia s40.

gnpb
15-07-2009, 18:41
Ciao Vrds,

Lo so che non metto il Gps nell' E51 ma sfrutto un'antenna Gps esterna; ma mi sono espresso male io ... un GRAZIE per la pronta ed esauriente risposta.
Forse oggi prendo sulla Baia (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=360160115557) quest'antenna; mi pare un buon prezzo, 32 canali a 22,90€ comprese le ss in raccomandata, già in Italia.

La trovi a 19 su marcopoloshop e la ritiri in un negozio expert senza spese di spedizione pagando al ritiro.

Vrds
15-07-2009, 19:00
Salve a tutti, volevo chiedervi se sono capitati casi in cui headset in dotazione con e51 funzioni solo l'auricolare sinistro, lasciando muto quello destro. Ho googleato un po in giro ma l'unico riferimento che ho trovato parlava di un bug del firmware e non di un difetto dell'auricolare.
Qualche suggerimento.

Mi sembra strano sia un problema Fw, comunque prova a scambiare l'auricolare destro con sinistro e se il difetto lo fa sempre dalla stessa parte allora è un problema software o un problema dell'uscita delle cuffie (femmina nel cellulare o del jack da 2.5) cosa + probabile, se non fosse però un problema del singolo auricolare.

Ciao Vrds,

Lo scarichi dal sito Nokia lo installi nel pc e poi colleghi il cellulare e vedi che è facile e intuitivo per scaricare le mappe.

s0nnyd3marco
16-07-2009, 13:52
Mi sembra strano sia un problema Fw, comunque prova a scambiare l'auricolare destro con sinistro e se il difetto lo fa sempre dalla stessa parte allora è un problema software o un problema dell'uscita delle cuffie (femmina nel cellulare o del jack da 2.5) cosa + probabile, se non fosse però un problema del singolo auricolare.

Scusami, come facci a scambiare l'auricolare destro con il sinistro? Spero non ti riferisci a staccarli e risaldarli? Se sono ancora in garanzia in un centro assistenza dovrebbero cambiare senza problemi vero? (cell, frimware o auricolare che sia)

Vrds
16-07-2009, 15:17
Scusami, come facci a scambiare l'auricolare destro con il sinistro? Spero non ti riferisci a staccarli e risaldarli? Se sono ancora in garanzia in un centro assistenza dovrebbero cambiare senza problemi vero? (cell, frimware o auricolare che sia)

Lascia perdere quello che ho detto sopra, ho avuto delle giornataccie ed ho scritto una cagata dietro l'altra.........sorry. :sofico:

gearkratos
16-07-2009, 18:53
mmmm ho un dubbio..... ho installato una quindicina di temi sulla memoria microsd..... tutto apposto, man mano che li installavo li provavo per vedere come erano e andavano tutti

alla fine però stacco e noto che sono elencati nella lista temi, solo diciamo gli ultimi 8 che ho messo..... degli altri nessuna traccia se non che quando vado a reinstallarli mi dice che sono già presenti :mc:

sbaglio qualcosa, sono pazzo o cosa!? :D

sasuke.1000falchi
17-07-2009, 12:46
Ma un E51 marchiato Tim è per forza di cose garanzia Italia o non è detto? A proposito marchiato Tim cambia qualcosa?

Io vorrei un semplice cellulare con radio, WIFI, schermo decente e che non sia una lumaca tipo l'n70 pe intenderci, l'e51 mi sembra allettante a questo prezzo che ne pensate?

gnpb
17-07-2009, 17:45
Per la garanzia non saprei ma se lo prendi da tim è per forza garanzia europea.
Le differenze sono:
-logo operatore vicino alla fotocamera
-scritta umts high speed in basso sotto la tastiera
-immagine tim all'accensione
-tema personalizzato (ma puoi sceglierne un'altro)
-alcune funzioni aggiuntive all'interno dei menù legate all'operatore tra cui "menù operatore" che rimanda al 1254, non si può togliere ma si può spostare dove non rompe

Insomma niente di invasivo. Anche i tasti rapidi possono essere tutti personalizzati senza problemi.

MikX
17-07-2009, 21:06
Sto cercando un programma che mi posso editare le foto, tipo mettendo cornici, scritte varie colorate, incollare oggetti e effetti per esempio( seppia, colori strani e quant'altro).

programma presente di fabbrica in tutti i nokia s40.

up

sacd
19-07-2009, 20:58
Per la garanzia non saprei ma se lo prendi da tim è per forza garanzia europea.

Ma chi te lo ha detto?

gnpb
19-07-2009, 21:36
Ma chi te lo ha detto?
Hai notizie contrarie a riguardo? Avendolo preso da tim mi interessa la cosa.

sacd
19-07-2009, 21:41
Hai notizie contrarie a riguardo? Avendolo preso da tim mi interessa la cosa.

NO, ma se lo prendi alla Tim che sta in Italia e lo paghi pieno, come fa ad avere garanzia europea???

gnpb
19-07-2009, 21:50
Forse mi sono espresso male io, ma non capisco il tuo discorso.
Avendolo preso da tim (quindi a prezzo scontato, 49 euro) come per qualsiasi altro bene ho la garanzia di 2 anni. In realtà dovrei dire avrei dato che avendolo preso con fattura la garanzia è di 1 anno come al solito per gli acquisti con fattura.

sacd
19-07-2009, 21:56
Forse mi sono espresso male io, ma non capisco il tuo discorso.
Avendolo preso da tim (quindi a prezzo scontato, 49 euro) come per qualsiasi altro bene ho la garanzia di 2 anni. In realtà dovrei dire avrei dato che avendolo preso con fattura la garanzia è di 1 anno come al solito per gli acquisti con fattura.

Quello che hai scritto è giusto, se lo hai preso come società la garanzia è un'anno

gnpb
19-07-2009, 22:11
Appunto ma se lo avessi preso da privato sarebbe stata di 2.
Quindi perché dici che potrebbe essere non europea?:confused:

sacd
19-07-2009, 22:16
Appunto ma se lo avessi preso da privato sarebbe stata di 2.
Quindi perché dici che potrebbe essere non europea?:confused:

La durata della garanzia nn centra nulla sul fatto europea o italiana, quello e' un'altra cosa...

gnpb
19-07-2009, 22:38
La durata della garanzia nn centra nulla sul fatto europea o italiana, quello e' un'altra cosa...

Ho cercato e mi sembra di aver capito che la garanzia europea è più "limitata" rispetto a quella italiana per il fatto che alcune case non la riconoscono direttamente in italia e quindi il prodotto deve essere rispedito al venditore obbligatoriamente e poi questo farà il giro per l'assistenza, ovvero se il prodotto è coperto dalla sola garanzia europea potrebbe non essere accettato dai centri di riparazione autorizzati in italia (certo se lo dicevi subito si evitavano 6 inutili post:D ).

Quindi ho sbagliato terminologia, intendevo dire che comprandolo da Tim (in italia) la garanzia è di 2 anni, sempre che non sia preso con fattura, e la garanzia è italiana.

fubo
20-07-2009, 06:53
Voglio fare un plauso a questo cell. Sono connesso con TIM HSDPA da un paese sperduto del Cilento e la connessione è da favola. Mai un esitazione di linea. E' un gran terminale!

Vrds
20-07-2009, 11:50
Voglio fare un plauso a questo cell. Sono connesso con TIM HSDPA da un paese sperduto del Cilento e la connessione è da favola. Mai un esitazione di linea. E' un gran terminale!

Probabile che è talmente sperduto il paese dove ti trovi che sei l'unico ad usufruire del collegamento Hsdpa. :D
Il plauso lo farei alla Tim che in un posto sperduto ti fa trovare il segnale Hsdpa pieno e senza "buchi", perchè in città purtroppo non è così anche se usi un buon terminale come l'E51. ;)

Vrds
20-07-2009, 11:59
mmmm ho un dubbio..... ho installato una quindicina di temi sulla memoria microsd..... tutto apposto, man mano che li installavo li provavo per vedere come erano e andavano tutti

alla fine però stacco e noto che sono elencati nella lista temi, solo diciamo gli ultimi 8 che ho messo..... degli altri nessuna traccia se non che quando vado a reinstallarli mi dice che sono già presenti :mc:

sbaglio qualcosa, sono pazzo o cosa!? :D

Purtroppo questo SO permette di installare solo un ristretto numero di temi sulla Sd poi spariscono sia dalla lista temi che da installazione applicazioni.
Per risolvere la procedura è molto semplice, reinstalli i temi che non vedi più nella lista, essendo già installati ti verrà chiesto di sovrascriverli e dove ( Mem. Sd o Mem. Tel.) tu scegli memoria telefono e vedrai che tutti i temi che prima non vedevi ( installati nella SD ) ora te li ritrovi sia nella lista Temi che in installazione Appl.
L' importante è che togli tutti i temi dalla Sd e li rimetti nella mem. del cellulare.
E' un problema che ho avuto anche io ma che ho risolto così, di temi ne ho installati 25 e li vedo tutti nelle due liste di cui sopra.

StefanoCsl
20-07-2009, 12:42
Ciao gente, credo di avere un problema con la fotocamera... dico "credo" perché non so se sia un comportamento normale, mi spiego meglio:
Ho l'icona della fotocamera direttamente sullo sfondo (se non ricordo male è così di default), se ci faccio click appare in basso il quadratino verde con le frecce a destra e sinistra che servono per accedere al menu, ma sul display rimane lo sfondo del cell e non si vede nessuna immagine. A volte dopo molto appare l'immagine, altre volte rinuncio e richiudo l'applicazione.
E' realmente così lento o qualcosa non va nel mio cell?

Vrds
20-07-2009, 12:57
Ciao gente, credo di avere un problema con la fotocamera... dico "credo" perché non so se sia un comportamento normale, mi spiego meglio:
Ho l'icona della fotocamera direttamente sullo sfondo (se non ricordo male è così di default), se ci faccio click appare in basso il quadratino verde con le frecce a destra e sinistra che servono per accedere al menu, ma sul display rimane lo sfondo del cell e non si vede nessuna immagine. A volte dopo molto appare l'immagine, altre volte rinuncio e richiudo l'applicazione.
E' realmente così lento o qualcosa non va nel mio cell?

Quando cliccki sull'icona fotocamera e ti appare la barra verde nel riquadro ( zona della foto ) vedi uno sfondo nero o il desktop del cellulare?

StefanoCsl
20-07-2009, 13:02
Quando cliccki sull'icona fotocamera e ti appare la barra verde nel riquadro ( zona della foto ) vedi uno sfondo nero o il desktop del cellulare?

Il desktop del cellulare, ma senza le icone che c'erano prima... è come se impiegasse molto tempo ad aprire la fotocamera, però se scatto la foto la salva

Vrds
20-07-2009, 13:58
Il desktop del cellulare, ma senza le icone che c'erano prima... è come se impiegasse molto tempo ad aprire la fotocamera, però se scatto la foto la salva

Comportamento un po' strano, non è che ti gira sotto qualcosa in background?

StefanoCsl
20-07-2009, 14:04
Comportamento un po' strano, non è che ti gira sotto qualcosa in background?
Ci avevo già pensato, ma per tutto il resto questo cellulare è una scheggia! Inoltre non ho neanche la memory card, che potrebbe rallentarlo se lenta o troppo grande.
Anche ora sto provando, dopo un po' l'immagine arriva. A voi quanto tempo impiega prima di visualizzare l'immagine? Stavo pensando di fare un aggiornamento fw, ora ho il TIM 200.34.36 del 24/04/2008 che credo sia l'ultimo fw TIM uscito, quindi dovrei cambiare anche il codice prodotto e vorrei evitarlo... ma se continua così! :rolleyes:

Ventresca
20-07-2009, 22:05
sono fortemente titubante se acquistare l'e51 oppure il nokia 5800...
so che hanno due destinazioni totalmente diverse, però è anche vero che a settembre arriva l'e52 e così l'e51 si svaluterà molto in fretta....

qualcuno che li possiede entrambi e mi sappia consigliare?

dott.nippur
21-07-2009, 18:13
Salve a tutti.
Ho questo cellulare da novembre e devo dire che mi trovo benissimo. Ho imparato ad usarlo e a sfruttarne le potenzialità grazie a tutti voi e ai vostri consigli e contributi.
Finalmente vado in ferie tra un paio di settimane e vorrei cercare di capire il funzionamento dell'agenda. Prima avevo un Nokia 6101 e l'agenda funzionava benissimo. Ora con questo non riesco proprio a capire come mai non suona quando metto gli impegni.
C'è per caso un'organizer più efficiente che si può installare sul telefonino?

Avrei anche un altro quesito. E' uscito un nuovo aggiornamento qualche tempo fa. Io non ho mai aggiornato il software. Mi consigliate di farlo o posso continuare a fregarmene? (Ho un modello brandizzato ... )

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte (se qualcuno mai vorrà rispondermi).

Mandrake
21-07-2009, 18:53
ciao purtroppo ho avuto una sfiga pazzesca:
ho appena preso un e51 marchiato TIM usato in garanzia con già firmware 300.34.56 quindi già sbrandizzato.

con nokia updater volevo installare l'ultimo 400.XXX ma durante l'aggiornamento non so cosa cavolo sia successo, lo schermo del portatile è diventato nero e il pc l'ho dovuto riavviare dopo aver aspettato 15-20min.

morale il telefono non si accende piu o meglio se spingo il tasto di accensione vibra ma poi si spenge e sul display non compare mai nulla. ho provato l'hard reset (*+3+verde contemporaneamnte) mentre accendo il telefono. nulla di nulla. oltre al fatto che non so proprio che cosa possa essere succeso al pc (girava solo il sw della nokia) non so piu che fare col telefono. l'ultima spiaggia è portarlo a un nokia pont sperando che me lo passino come difettoso almeno ci provo visto che neppure si accende. vi viene in mente qualche altro tentativo prima? ciao e grazie

NikyRipy
21-07-2009, 19:20
Ciao a tutti gente, la mia ragazza ha questo telefono da oggi pomeriggio tra che parlavamo ad un certo punto io non sentivo più quello che mi diceva, invece lei sente tutto. Cosa può essere successo al suo cellulare? Che si sia danneggiato il microfono?

sacd
21-07-2009, 20:35
ciao purtroppo ho avuto una sfiga pazzesca:
ho appena preso un e51 marchiato TIM usato in garanzia con già firmware 300.34.56 quindi già sbrandizzato.

con nokia updater volevo installare l'ultimo 400.XXX ma durante l'aggiornamento non so cosa cavolo sia successo, lo schermo del portatile è diventato nero e il pc l'ho dovuto riavviare dopo aver aspettato 15-20min.

morale il telefono non si accende piu o meglio se spingo il tasto di accensione vibra ma poi si spenge e sul display non compare mai nulla. ho provato l'hard reset (*+3+verde contemporaneamnte) mentre accendo il telefono. nulla di nulla. oltre al fatto che non so proprio che cosa possa essere succeso al pc (girava solo il sw della nokia) non so piu che fare col telefono. l'ultima spiaggia è portarlo a un nokia pont sperando che me lo passino come difettoso almeno ci provo visto che neppure si accende. vi viene in mente qualche altro tentativo prima? ciao e grazie

Riprova a fare l'operazione di update da nokia update

Mandrake
21-07-2009, 21:43
Riprova a fare l'operazione di update da nokia update

magari...già provato ma il telefono non viene rilevato dal sw della nokia

sacd
21-07-2009, 21:49
magari...già provato ma il telefono non viene rilevato dal sw della nokia

Ma dal pc accendendolo tenendolo attaccato lo rileva come hardware?

Mandrake
21-07-2009, 23:41
Ma dal pc accendendolo tenendolo attaccato lo rileva come hardware?

si...nel senso che il pc lo vede come usb generic nokia o cose simili ma il sw della nokia non trova nulla e quindi posso fare ben poco...come detto l'hard reset purtroppo non mi da nessun aiuto, non succede nulla dopo che lo accendo e tengo premuti i tasti finche dovrebbe arrivare la schermata dellle mani della nokia, ma a me non arriva un bel niente, dopo che si accende e si illumina di nero lo schermo "rimuore"

chuckIT
22-07-2009, 08:27
si...nel senso che il pc lo vede come usb generic nokia o cose simili ma il sw della nokia non trova nulla e quindi posso fare ben poco...come detto l'hard reset purtroppo non mi da nessun aiuto, non succede nulla dopo che lo accendo e tengo premuti i tasti finche dovrebbe arrivare la schermata dellle mani della nokia, ma a me non arriva un bel niente, dopo che si accende e si illumina di nero lo schermo "rimuore"

prova a disinstallare tutta la nokia pc suite e driver e a rimetterla (scaricati l'ultima versione) e riprova :mc:
poi male che vada senti cosa ti dicono ad un nokia point e per ultima spiaggia potresti provare a flasharlo con Phoenix (se ti serve vedo di upparti il firmware 400 nobrand) :)

MikX
22-07-2009, 09:20
un e51 di 1 anno di vita circa quanto può valere. considerando l'uscita del e52. io l'ho trovato a 80euro però mi sembra caro. in quanto io lo presi a dicembre 2008 per 100euro sempre usato comprato a dicembre 2007. voi che dite?

si non è per gli 80 euro è solo che mi stupisco che in 6 mesi sia sceso solo di circa 20euro. poi mi chiedo certa gente come faccia venderlo a 120/130euro + ss bah.

NeoNum6
22-07-2009, 10:31
Perché è un bel telefono e il suo valore non cambia all'uscita del successore...

sasuke.1000falchi
22-07-2009, 10:46
A quanto pare http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_nokia_e51.aspx può esserci garanzia europea anche prendendolo Tim :rolleyes:

Boh, vatti a fidare di quello che scrivono gli shop...

Ventresca
22-07-2009, 10:46
Perché è un bel telefono e il suo valore non cambia all'uscita del successore...

su questo ho dei fortissimi dubbi...

sasuke.1000falchi
22-07-2009, 10:49
su questo ho dei fortissimi dubbi...

Dipende dal prezzo del suo successore, appena uscito e sparato a una cifra alta secondo me non fa calare il valore del predecessore (e52 300 €)

NeoNum6
22-07-2009, 11:28
Infatti non sono nella stessa fascia di prezzo..perciò i due prodotti si influenzano poco nelle vendite..anche perché l'e52 costa ancora troppo

sniwi
22-07-2009, 11:49
Anche io ho questo gioiellino.

MikX
22-07-2009, 13:29
secondo me è una questione di mercato. appena esce il successore quello vecchio si svaluta. e non ha più senso venderlo ad un prezzo alto es 130euro solo perché è bello ancora. il mercato è mercato.

Vrds
22-07-2009, 19:10
Infatti non sono nella stessa fascia di prezzo..perciò i due prodotti si influenzano poco nelle vendite..anche perché l'e52 costa ancora troppo

Costa troppo?? ma se ancora deve uscire sul mercato!! I 299€ sono il prezzo di prenotazione su nokia shop, ma lo sanno anche i muri che il prezzo è esagerato.
Aspettiamo settembre alla commercializzazione e vedremo........comunque ha delle caratteristiche da paura che solo il nuovo e72, a 499€, supera.

secondo me è una questione di mercato. appena esce il successore quello vecchio si svaluta. e non ha più senso venderlo ad un prezzo alto es 130euro solo perché è bello ancora. il mercato è mercato.

Dipende.........quel ferro vecchio del n70 è venduto ancora ad un prezzo esagerato per le sue caratteristiche rispetto a quello che offre il mercato oggi............ma ne hanno venduti milioni.

_Luke_
23-07-2009, 09:01
Mio fratello lo ha preso ieri a 179€ TIM. Che dire, gran telefono, ne abbiamo 3 in casa e non ha mai dato noie.
Domanda:
Come posso fare per cancellare i soli temi dalla memory card?

neotrix81
23-07-2009, 09:44
ciao ragazzi..avrei bisogno di 2 aiuti per un e51 brand tim.
Per prima cosa mi chiedevo se fosse possibile disattivare la notifica di News che appare in basso sullo schermo.
Seconda cosa ho un problema con una casella email.
Ho configurato due caselle email POP che erano configurate sull'e65 che avevo prima e che funzionavano entrambe...
ora che ho fatto le identiche configurazioni sull'e51 una delle due non va..una sull'hosting di aruba...
potete aiutarmi?
grazie

Lorenzo

Gannet
23-07-2009, 16:06
Ciao a tutti!

probabilmente avete già risposto a questo problema...

Ho creato un mio tema con Carbide.ui (programmino divertente!), ho creato il file .sis ma quando vado ad installarlo nel mio E51 (nobrand) mi dail seguente errore

Errore nel certificato Contattare il fornitore dell'applicazione

Ho già provato a cambiare la data come alcuni hanno suggerito ma la cosa non è cambiata. Qualcuno ha qualche idea?

Grazie!

Mandrake
23-07-2009, 17:03
prova a disinstallare tutta la nokia pc suite e driver e a rimetterla (scaricati l'ultima versione) e riprova :mc:
poi male che vada senti cosa ti dicono ad un nokia point e per ultima spiaggia potresti provare a flasharlo con Phoenix (se ti serve vedo di upparti il firmware 400 nobrand) :)

stamattina l'ho portato a un nokia care point di roma, dalle rece sembrano dei ragazzi in gamba, anche a me hanno dato la stessa sensazione. mi faranno sapere a breve, se riescono a sistemarlo loro , speriamo! vi farò sapere

ciao ciao

chuckIT
24-07-2009, 09:51
per gli amanti del fai da te: smontaggio e riassemblaggio :D

Smontaggio (http://www.youtube.com/watch?v=F4-68ScmXt4&feature=related)

Riassemblaggio (http://www.youtube.com/watch?v=LRov7Fgjago&feature=related)

Vrds
24-07-2009, 13:55
Mio fratello lo ha preso ieri a 179€ TIM. Che dire, gran telefono, ne abbiamo 3 in casa e non ha mai dato noie.
Domanda:
Come posso fare per cancellare i soli temi dalla memory card?

Ho risposto a questo pochi messaggi fa.
Ciao

Ciao a tutti!

probabilmente avete già risposto a questo problema...

Ho creato un mio tema con Carbide.ui (programmino divertente!), ho creato il file .sis ma quando vado ad installarlo nel mio E51 (nobrand) mi dail seguente errore

Errore nel certificato Contattare il fornitore dell'applicazione

Ho già provato a cambiare la data come alcuni hanno suggerito ma la cosa non è cambiata. Qualcuno ha qualche idea?

Grazie!

Devi certificartelo o fare l'hack al telefono.
E' chiaro che per certificartelo devi avere un tuo certificato personale e per averlo.........bè basta usare google ;) .

Antares88
25-07-2009, 12:00
Qualcuno sa se ci sono novità sull'hack per il firmware 400 ? con google non esce nulla in proposito :cry:

Gannet
27-07-2009, 11:42
Ho risposto a questo pochi messaggi fa.
Ciao

Devi certificartelo o fare l'hack al telefono.
E' chiaro che per certificartelo devi avere un tuo certificato personale e per averlo.........bè basta usare google ;) .

Risolto tutto e tema installato :D

Grazie

bonny1986
03-08-2009, 10:50
ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio. ho il firmware 200 tim e volevo formattare per togliere un pò di robaccia. mi consigliate l'ultimo firmware della tim (il 300 giusto?) o mi tengo questo?

Il Pirata
03-08-2009, 11:16
raga a settembre mi trasferirò dal lunedi al venerdi in un'altra casa in un'altra città per l'università, il finesettimana invece starò a casa mia, visto che all'uni c'è la wifi gratis, il problema sarà avere internet a casa per la sera,
si può usare l'e51 come modem per il notebook ?
è abbastanza veloce ?
ci sono applicazioni per il cell che mi permettono di chiamare gratis tramite la connessione ?
oppure di mandare sms gratis ?

come operatore ho wind se può interessare...

NeoNum6
03-08-2009, 11:25
raga a settembre mi trasferirò dal lunedi al venerdi in un'altra casa in un'altra città per l'università, il finesettimana invece starò a casa mia, visto che all'uni c'è la wifi gratis, il problema sarà avere internet a casa per la sera,
si può usare l'e51 come modem per il notebook ?
è abbastanza veloce ?
ci sono applicazioni per il cell che mi permettono di chiamare gratis tramite la connessione ?
oppure di mandare sms gratis ?

come operatore ho wind se può interessare...

si può fare tutto! com modem va bene, la velocità dipende però molto dall'operatore!!!
per chiamare gratis puoi usare fring, per mandare sms gratis skebby. In ogni caso questi sono solo due programmi, ce ne sono anche altri poi dipende da cosa preferisci :)

Il Pirata
03-08-2009, 11:50
si può fare tutto! com modem va bene, la velocità dipende però molto dall'operatore!!!
per chiamare gratis puoi usare fring, per mandare sms gratis skebby. In ogni caso questi sono solo due programmi, ce ne sono anche altri poi dipende da cosa preferisci :)

ho capito, per la velocità allora mi informerò per vedere che tipo di operatore ha più ricezione....

per quanto riguarda fring e skebby invece installo e posso già chiamare e mandare sms, oppure ci sono configurazioni o altro ? hanno delle limitazioni ?

fed_cas
03-08-2009, 11:57
per mandare sms gratis skebby
sms gratis è una parola quasi sempre azzardata...
comunque consiglio fishtext che attualmente è quello con le tariffe più convenienti, dai 2 ai 5 cent a seconda degli operatori.

Il Pirata
04-08-2009, 19:36
allora mi informerò bene con quale costi di meno, devo trovare un modo per abbassare i costi verso gli altri operatori per le chiamate e msg, perchè con i wind sono apposto!

per quanto riguarda fring, posso chiamare solo utenti fring e non pagare oppure chiamo qualsiasi numero e non pago nulla ?
leggendo alcune pagine del thread ho visto che ci sono persone che usano voipcheap, e possono chiamare gratis i numeri fissi per 120 giorni, questo voipcheap si deve configurare sempre su fring ? non c'è qualcosa di simile per chiamare vodafone/tim/3 ?

non sò se si è capito che non mi intendo tanto di voip :D

fed_cas
04-08-2009, 23:05
allora mi informerò bene con quale costi di meno, devo trovare un modo per abbassare i costi verso gli altri operatori per le chiamate e msg, perchè con i wind sono apposto!

per quanto riguarda fring, posso chiamare solo utenti fring e non pagare oppure chiamo qualsiasi numero e non pago nulla ?
leggendo alcune pagine del thread ho visto che ci sono persone che usano voipcheap, e possono chiamare gratis i numeri fissi per 120 giorni, questo voipcheap si deve configurare sempre su fring ? non c'è qualcosa di simile per chiamare vodafone/tim/3 ?

non sò se si è capito che non mi intendo tanto di voip :D

anche tu hai noi italy/noi wind? ;)

con fring chiami gratis chi ha fring o skype o msn ecc ecc... per le telefonate ti devi appoggiare a un provider voip (ma per quello non ti conviene molto usare fring quanto usare il client voip integrato nel symbian).

Si voipcheap è il provider più conveniente.

P.S.
per abbattere i costi con wind comunque, se non lo fai già, ti consiglio di triangolare wind=>altro operatore=>wind una volta l'anno per ottenere il raddoppio delle ricariche e spendere la metà ;)

Vrds
05-08-2009, 08:59
con fring chiami gratis chi ha fring o skype o msn ecc ecc... per le telefonate ti devi appoggiare a un provider voip (ma per quello non ti conviene molto usare fring quanto usare il client voip integrato nel symbian).

Si voipcheap è il provider più conveniente.

A proposito del Voip, anche io uso Voipcheap, non avendo nessuna rete a cui appoggiarmi uso l'Umts (buon segnale) ma riesco a parlare solo con Fring perchè se uso il voip integrato mi si collega a voipcheap senza problemi ma quando faccio partire la telefonata (da rubrica scelgo il numero poi---chiama---tel.via internet) questa parte e rimane in chiamata per "ore" ma il numero dall'altra parte non squilla.
Ho provato anche ad installare Sip Voip Settings della Nokia ma stesso risultato.
Possibile che in Umts non si possa fare una chiamata Voip con il voip Symbian???

Il Pirata
05-08-2009, 13:05
anche tu hai noi italy/noi wind? ;)

:D noi italy

ah ho capito, quindi anche se è possibile usare fring mi conviene il client integrato, e userei fring solo con contatti fring,voip, msn...

Si voipcheap è il provider più conveniente
ma è possibile chiamare anche altri operatori come vodafone/tim/3 ? quanto mi costerebbe ? come faccio a configurare il tutto, ed usufruire di voipcheap ?

P.S.
per abbattere i costi con wind comunque, se non lo fai già, ti consiglio di triangolare wind=>altro operatore=>wind una volta l'anno per ottenere il raddoppio delle ricariche e spendere la metà ;)
il problema è che nella zona dove abito prende bene solo la wind, quindi non potrei usare un'altro operatore...

A proposito del Voip, anche io uso Voipcheap, non avendo nessuna rete a cui appoggiarmi uso l'Umts (buon segnale) .....
ah ma quindi funziona anche in umts, buona notizia!

Paolo Bitta
05-08-2009, 14:19
Ho appena upgradato al firmware 400.xx.yy e noto una velocita' nei menu' decisamente aumentata :eek:

Altra cosuccia: dal mio posto al lavoro non prendevo una rete wifi che sapevo esistere, ed ora la prendo.. che abbiano abbassato le soglie di tolleranza per il detect di una rete?

il resto, per ora, mi sembra identico, ed ho gia' ripristinato tutte le mie impostazioni precedenti..

vediamo alla lunga...
:cool:

Vrds
05-08-2009, 16:36
ah ma quindi funziona anche in umts, buona notizia!

Veramente io ho scritto che non mi funziona...........mi parte la chiamata ma il numero chiamato non squilla.

raulone
05-08-2009, 17:18
Ciao a tutti.
Ho una domanda da farvi:qualcuno di voi sa come fare a caricare delle playlist sul nokia E51 e poi dal menù averle tutte raggruppate?io ho anche un N70 e ciò è possibile perchè nel menù brani è presente la voce playlist,ma nel E51 non mi sembra ci sia.dalle prove che ho fatto io me la ritrovo in mezzo alla lista completa di tutti i brani,e non in una sezione dedicata come lo è per l'N70,e questo lo trovo un pò scomodo.spero di essermi spegato.

ciao.

MikX
06-08-2009, 10:11
mi dite per favore quanta ram avete libera con nessuna applicazione attiva? io ne ho solo 47mb su 80mb totali.

io per vedere questo dato uso un programmino chiamato jbaktaskman

Paolo Bitta
07-08-2009, 08:22
mi dite per favore quanta ram avete libera con nessuna applicazione attiva? io ne ho solo 47mb su 80mb totali.

non saprei dirti, ma se interessa,.. da quando ho messo il firmware 400 ho un problema nella lettura dei messaggi: se il telefono e' acceso da un po' (diciamo almeno mezza giornata) alla ricezione di un messaggio non riesco a leggerlo perche' ricevo un messaggio d'errore del tipo "memoria insufficiente, chiudere qualche applicazione e riprovare"

questo e' il mio ultimo telefono nokia, senza alcun dubbio :muro: :muro: :muro: :muro:

MikX
07-08-2009, 08:26
io quel messaggio l'ho ricevuto adesso con il 400 ma anche prima. cmq credo che fuori da nokia si vada solo in peggio.

Il Pirata
07-08-2009, 12:31
Veramente io ho scritto che non mi funziona...........mi parte la chiamata ma il numero chiamato non squilla.

no no, intendo che funziona con fring, perchè ero convinto funzionasse solo con il wifi, invece anche se limitato a fring funziona anche con l'umts!

cmq ho un bel problema, non riesco più a connettermi alla rete di casa mia con il cell, mi ero collegato un'infinità di volte tramite wifi, ma da uno/due mesi non l'ho più usato, ieri ho provato a collegarmi e mi è spuntata la scritta ''nessuna risposta da gateway'', ho un router della digicom, il michelangelo wave, con il dhcp attivato, e non c'è impostata nessun tipo di protezione, come posso risolvere ? ho provato pure a resettare il router ma niente...

online ho trovato guide per assegnare un'indirizzo ip fisso, ma vorrei lasciare tutto automatico, come ho sempre fatto!

Togo
07-08-2009, 16:27
Allora raga vale la pena fare quest'ultimo aggiornamento?

fed_cas
07-08-2009, 20:20
A proposito del Voip, anche io uso Voipcheap, non avendo nessuna rete a cui appoggiarmi uso l'Umts (buon segnale) ma riesco a parlare solo con Fring perchè se uso il voip integrato mi si collega a voipcheap senza problemi ma quando faccio partire la telefonata (da rubrica scelgo il numero poi---chiama---tel.via internet) questa parte e rimane in chiamata per "ore" ma il numero dall'altra parte non squilla.
Ho provato anche ad installare Sip Voip Settings della Nokia ma stesso risultato.
Possibile che in Umts non si possa fare una chiamata Voip con il voip Symbian???

beh, a quanto pare sei già fortunato :p ho appena provato, a me neanche si connette :s mi dice connessione in corso e rimane così con la barra che scorre. Se invece mi connetto col wifi funziona tranquillamente.
La cosa interessante è invece che usando un altro servizio (vyke) sempre col voip integrato e l'umts si connette al volo e chiama senza problemi. Boh...

fed_cas
07-08-2009, 20:32
ma è possibile chiamare anche altri operatori come vodafone/tim/3 ? quanto mi costerebbe ? come faccio a configurare il tutto, ed usufruire di voipcheap ?

si puoi chiamare fissi e mobili in tutto il mondo, per i prezzi: http://www.voipcheap.com/en/calling-rates.html

per configurarlo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27950893&postcount=5511

47mb liberi è normalissimo. Poi nessuna applicazione è un parolone, avrai sicuramente alcune applicazioni in esecuzione automatica (oltre a tutti i servizi di sistema ovviamente)

cmq ho un bel problema, non riesco più a connettermi alla rete di casa mia con il cell, mi ero collegato un'infinità di volte tramite wifi, ma da uno/due mesi non l'ho più usato, ieri ho provato a collegarmi e mi è spuntata la scritta ''nessuna risposta da gateway'', ho un router della digicom, il michelangelo wave, con il dhcp attivato, e non c'è impostata nessun tipo di protezione, come posso risolvere ? ho provato pure a resettare il router ma niente...

online ho trovato guide per assegnare un'indirizzo ip fisso, ma vorrei lasciare tutto automatico, come ho sempre fatto!

già provato a cancellare il punto di accesso e riconnetterti?

Il Pirata
07-08-2009, 21:19
già provato a cancellare il punto di accesso e riconnetterti?

si ma non ho risolto, stesso problema...

cral
08-08-2009, 05:43
Io a casa mia ho risolto così:
sono entrato nei parametri del router
ho modificato da automatico a manuale la ricerca del canale di trasmissione
ho provato alcuni canali (il 13 da me è quello ok)

se un tuo vicino trasmette ad una frequenza simile può dare disturbo per cui cambiando canale risolvi...

Prova! :cool:

Il Pirata
08-08-2009, 11:52

se un tuo vicino trasmette ad una frequenza simile può dare disturbo per cui cambiando canale risolvi...

sotto quale voce devo cercare per cambiare la ricerca del canale di trasmissione ?

shinji_85
08-08-2009, 21:47
Una domanda veloce: con il software del cellulare, è possibile ascoltare file mp3 con qualche criterio?
Ad esempio tutti quelli in una cartella, o di un dato Album / Artista?
Non ci sono riuscito... Possibile che debba creare playlist per ogni cosa?!?

fed_cas
12-08-2009, 10:34
avete visto che figata google maps nuovo? non so se ne avete già parlato, mi riferisco all'implementazione dei livelli (e delle mappe personali ecc)... google maps mobile sta piano piano convergendo con google maps/earth... :sofico:

zanialex
12-08-2009, 16:40
Salve a tutti!
volevo sapere se è semplice cambiare la cover dell'E51.
L'ho preso silver usato su eBay, ma non mi piace molto.
Ho visto su un negozio (sempre sulla baia) una cover bianca, tastiera bianca e "scheletro" bianco e vorrei prenderle per rendere di questo colore il mio cell.
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!

chuckIT
12-08-2009, 17:39
Salve a tutti!
volevo sapere se è semplice cambiare la cover dell'E51.
L'ho preso silver usato su eBay, ma non mi piace molto.
Ho visto su un negozio (sempre sulla baia) una cover bianca, tastiera bianca e "scheletro" bianco e vorrei prenderle per rendere di questo colore il mio cell.
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!

http://www.youtube.com/watch?v=F4-68ScmXt4

zanialex
12-08-2009, 21:45
Grazie.
Certo che è molto semplice... :muro: :muro: :muro:

fed_cas
13-08-2009, 00:27
Office sbarca sui cellulari Nokia
fatta l'alleanza con Microsoft
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/tecnologia/microsoft-world/nokia-microsoft/nokia-microsoft.html

Il Pirata
13-08-2009, 08:49

sotto quale voce devo cercare per cambiare la ricerca del canale di trasmissione ?

Lukez
13-08-2009, 13:12
Si può parlare di hack?

cral
16-08-2009, 07:56

Dipende da router a router, nel mio speedtouch è sotto:
- rete domenstica
- wireless
- wlan....
- configura
- seleziona canale = manuale
- (sotto) canale = numero che vuoi provare.

Scusa se ho risposto solo ora ma ero in ferie

REPERGOGIAN
18-08-2009, 09:10
firmware 400 installato.
sempre tutto bene, batteria , ricezione, velocità eccc come con tutte le precedenti versioni.

domandina sulla rubrica.
c'è modo di vedere gli indirizzi mail o le note o altro per esteso?
nel senso che se inserisco qualche info al contatto non riesco a leggerle per esteso perchè non ci sta nello schermo...il modo per leggerlo è premere su modifica.
a dire il vero per le mail non è un grosso problema perchè teoricamente una volta inserita il client di posta copia direttamente l'indirizzo
ma per le note la questione non è cosi.

sbaglio qualcosa io o anche a voi succede lo stesso?

grazie

Mandrake
19-08-2009, 13:24
stamattina l'ho portato a un nokia care point di roma, dalle rece sembrano dei ragazzi in gamba, anche a me hanno dato la stessa sensazione. mi faranno sapere a breve, se riescono a sistemarlo loro , speriamo! vi farò sapere

ciao ciao

telefono ritirato il 14 agosto, con sw aggiornato. spesa 0€. telefono salvato :D

MikX
20-08-2009, 22:33
ma la cover originale completamente bianca per che mercato è? non la si trova tanto facilmente. avete qualche foto decente?

Edgar83
21-08-2009, 11:28
Qualcuno sa esiste un ricambio (anche non originale) per i tasti laterali e on/off in gomma morbida, che sia più resistente all'usura???

Ho visto che si stanno consumando molto velocemente, cercando su internet ho visto che ad alcuni si sono addirittura forati conb l'uso, e a quanto pare non sono coperti della garanzia.

i miei sono già completamente lisci e ho un pò di paura!

fed_cas
21-08-2009, 11:42
Qualcuno sa esiste un ricambio (anche non originale) per i tasti laterali e on/off in gomma morbida, che sia più resistente all'usura???

Ho visto che si stanno consumando molto velocemente, cercando su internet ho visto che ad alcuni si sono addirittura forati conb l'uso, e a quanto pare non sono coperti della garanzia.

i miei sono già completamente lisci e ho un pò di paura!

a me li hanno cambiati in garanzia, o meglio, hanno cambiato interamente il telaio del telefono (sono tutt'uno), ho avuto culo ma è anche vero che quelle gomme erano sicuramente difettose, magari erano le prime partite del telefono fatte di gommacia e poi si sono accorti della cazzata e hanno cambiato il materiale, perchè a me già dopo tipo un mese d'uso iniziavano quasi a scomparire i simbolini sui tasti laterali, sui telefoni successivi inceve è molto più resistente (infatto ora che me l'hanno cambiata dopo qualche mese sembra ancora nuova). Tu da quanto l'hai comprato il telefono? Se sono passati pochi mesi tenta insistendo sul fatto che si è consumata subito, che la gomma è difettosa ecc come ho scritto io.

Per il ricambio comunque come già detto penso proprio che tu debba comprare tutto il telaietto.

Edgar83
21-08-2009, 11:45
Ce l'ho da inizio aprile e infatti ancora sono perfettamente funzionali, mi preoccupo perché a quanto ho letto, entro un anno è molto probabile che si consumino del tutto.

NeoNum6
22-08-2009, 08:50
ragazzi non mi funziona, in nokia pc suite, la sezione messaggi...collego il telefono tramite usb ma nokia pc suite non trova alcun messaggio, inoltre non mi fa neppure scrivere e mandare sms...cosa può essere?

fed_cas
22-08-2009, 12:33
ragazzi non mi funziona, in nokia pc suite, la sezione messaggi...collego il telefono tramite usb ma nokia pc suite non trova alcun messaggio, inoltre non mi fa neppure scrivere e mandare sms...cosa può essere?

tra le voci della barra dei menu di nokia pc suite c'è una una voce per reinstallare l'applicazione di sincronizzazione sul telefono... prova così, dovresti risolvere

NeoNum6
22-08-2009, 13:57
tra le voci della barra dei menu di nokia pc suite c'è una una voce per reinstallare l'applicazione di sincronizzazione sul telefono... prova così, dovresti risolvere

intendi alla voce guida in linea? a me la da grigia non cliccabile...

fed_cas
22-08-2009, 14:06
intendi alla voce guida in linea? a me la da grigia non cliccabile...

mmh... se è grigio credo voglia dire che hai già tutto installato... prova a scorrere il gestore applicazioni e disinstalla la roba di pc suite, dovrebbe essere quella che si chiama mmssync)

NeoNum6
22-08-2009, 14:11
il problema che sono con la connessione umts e non ho i cd per reinstallare...in ogni caso il calendario e la rubrica vanno bene...solo gli sms(la cosa più utile) non funzionano...

fed_cas
22-08-2009, 14:14
il problema che sono con la connessione umts e non ho i cd per reinstallare...in ogni caso il calendario e la rubrica vanno bene...solo gli sms(la cosa più utile) non funzionano...

non serve nessun cd, colleghi il telefono e clicchi su reinstalla applicazione di supporto.

NeoNum6
22-08-2009, 14:59
non serve nessun cd, colleghi il telefono e clicchi su reinstalla applicazione di supporto.

ottimo allora!

NeoNum6
22-08-2009, 15:27
il funzionamento è intemittente..ho aggiornato nokia pc suite e tutto ha funzionato per un pò....provo a disinstallare quello che mi hai detto tu..

NeoNum6
22-08-2009, 15:37
il funzionamento è intemittente..ho aggiornato nokia pc suite e tutto ha funzionato per un pò....provo a disinstallare quello che mi hai detto tu..

io in "programs and feature" ho solo
software updater
pccsmcfd
connetivity cable driver
connectivity solution...