Entra

View Full Version : Nokia E51 - [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Vrds
23-12-2008, 13:38
ragazzi ma per usare il tom tom sul cell bisogna comprare l aggegino GPS??

Se parli dell'antenna ci vuole per forza se no come può il Tom Tom ricevere i dati dal satellite e farti vedere la tua posizione ;) .

NeoNum6
23-12-2008, 13:48
senza antenna si può usare solo nokia maps come una specie di tuttocittà, o sbaglio?

NeoNum6
23-12-2008, 14:00
è possibile,secondo voi, sincronizzare il calendario del cellulare con GoogleCalendar?

fed_cas
23-12-2008, 16:11
senza antenna si può usare solo nokia maps come una specie di tuttocittà, o sbaglio?

anche tomtom e penso gli altri navigatori, e se hai una flat anche google maps.

LuigiS
23-12-2008, 16:17
Q
Come navigatore preferisco Tom tom ( molto + personalizzabile con i POI ) però in giro in una città che non conosci usarlo come "tutto città" è utilissimo.

Che versione? :fagiano:

Vrds
23-12-2008, 16:38
anche tomtom e penso gli altri navigatori, e se hai una flat anche google maps.

mmh come tutto città molto meglio Nokia e Google maps che i vari navigatori, proprio perchè nascono non solo come navigatori puri......appunto. ;) .

Che versione? :fagiano:

La 6.0 con mappa Italia 6.75.1409.

fed_cas
23-12-2008, 17:17
mmh come tutto città molto meglio Nokia e Google maps che i vari navigatori, proprio perchè nascono non solo come navigatori puri......appunto. ;) .

Si si, era per completezza visto che aveva chiesto se solo nokia maps poteva essere usato senza gps

Mi dici una cosa, il nokia maps l'ho usato poco e sempre collegato a internet, volendoci caricare le mappe si scelgono stato per stato? E comprendono anche la vista da satellite o per quella serve comunque lo straming da internet?

chuckIT
23-12-2008, 17:19
NSU si aggiorna alla versione 1.4.85 :D

speriamo abbiano risolto qualche magagna e siano in arrivo dei nuovi fw ;)

PS: su un altro forum ho letto di uno che ha acquistato il brand tim e si ritrova installato già il fw 220, quindi speriamo arrivi per tutti :sofico:

chuckIT
23-12-2008, 17:23
Si si, era per completezza visto che aveva chiesto se solo nokia maps poteva essere usato senza gps

Mi dici una cosa, il nokia maps l'ho usato poco e sempre collegato a internet, volendoci caricare le mappe si scelgono stato per stato? E comprendono anche la vista da satellite o per quella serve comunque lo straming da internet?

le mappe si scelgono stato per stato o anche tipo per l'italia regione per regione, è una cosa un po' variabile ma prima di scaricarle puoi vedere la suddivisione e decidere cosa scaricare.

non comprendono però la vista da satellite, per quella ti serve sempre il collegamento dati :)

Vrds
23-12-2008, 17:51
NSU si aggiorna alla versione 1.4.85 :D

speriamo abbiano risolto qualche magagna e siano in arrivo dei nuovi fw ;)

PS: su un altro forum ho letto di uno che ha acquistato il brand tim e si ritrova installato già il fw 220, quindi speriamo arrivi per tutti :sofico:

Ci sono problemi con l'installazione in Window Xp Sp3, avuti da vari utenti.

E' stato più veloce di me comunque, è proprio così..............perfetto chuck. ;) .

chuckIT
23-12-2008, 18:38
Ci sono problemi con l'installazione in Window Xp Sp3, avuti da vari utenti.

installato su XP sp3 e nessun problema :boh:

fed_cas
23-12-2008, 19:30
ok grazie, allora lo provo con la mappa della toscana, potrebbbe essere comodo all'estero dove non ho la flat e usare google maps è scomodo, in genere uso tomtom+gps. Usandolo col gps vedo il pallino spostarsi come sul tomtom giusto?

Per installare le mappe devo per forza installare nokia pc suite?

DanieleG
23-12-2008, 20:50
è possibile,secondo voi, sincronizzare il calendario del cellulare con GoogleCalendar?

Sì, con goosync

chuckIT
23-12-2008, 21:41

teoricamente dovrebbe bastarti il nokia map loader :)

pgsandals
23-12-2008, 22:32
NSU non è compatibile con Win2000?

Buongiorno a tutti,
sono un felice possessore di E51 (nobrand black dallo shop online nokia a 204 euro) da quasi una settimana, ma solo adesso ho avuto tempo di nettermi al pc con l'idea di aggiornare il firmware e poi installare pc suite e qualche applicazione (seguo il forum da diversi mesi quindi dovrei riuscire a trovare tutte le info che mi servono)

Purtroppo però una volta scaricato NSU (da qui (http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/aggiornamento-del-software/download), dove indica "Windows 2000, XP, Vista") sul mio pc (Athlon 64 X2 con Windows 2000 SP4, su cui non è mai stato installato alcun sw Nokia) al lancio dell'applicazione ottengo il messaggio "Sistema operativo non supportato. L'installazione verrà interrotta".

Mi confermate che NSU non è compatibile con Win2000?
(cercando sul web, qualcuno prima di me ha notato che sul sito Nokia Europa (http://europe.nokia.com/A4579163) non cita Win2000, così come all'inizio della FAQ italiana (http://www.nokia.it/A4765526#faq4), contraddetta però più avanti (http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/aggiornamento-del-software/faq#faq27)... Nokia un po' imprecisa?)

Grazie, buone feste a tutti

Stefano

Vrds
24-12-2008, 10:00
ok grazie, allora lo provo con la mappa della toscana, potrebbbe essere comodo all'estero dove non ho la flat e usare google maps è scomodo, in genere uso tomtom+gps. Usandolo col gps vedo il pallino spostarsi come sul tomtom giusto?

In teoria sì si dovrebbe vedere il pallino spostarsi, io non l'ho mai usato con il gps.
Noto ora con dispiacere che nell'ultima versione 2.0_4503_3.1 hanno tolto l'opzione "simula navigazione" che era molto comoda se andavi a piedi perchè essendo lenta riuscivi a stargli dietro camminando e usarlo proprio come un navigatore. Probabilmente nokia l'ha tolto per questo così ti devi comprare la licenza per il navigatore.
No per installare le mappe basta nokia maps.

EDIT ho sbagliato la simulazione c'è sempre..........è solo che ora è abbastanza macchinoso arrivarci........scusate l'errata info.:)

NSU non è compatibile con Win2000?

Buongiorno a tutti,
sono un felice possessore di E51 (nobrand black dallo shop online nokia a 204 euro) da quasi una settimana, ma solo adesso ho avuto tempo di nettermi al pc con l'idea di aggiornare il firmware e poi installare pc suite e qualche applicazione (seguo il forum da diversi mesi quindi dovrei riuscire a trovare tutte le info che mi servono)

Purtroppo però una volta scaricato NSU (da qui (http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/aggiornamento-del-software/download), dove indica "Windows 2000, XP, Vista") sul mio pc (Athlon 64 X2 con Windows 2000 SP4, su cui non è mai stato installato alcun sw Nokia) al lancio dell'applicazione ottengo il messaggio "Sistema operativo non supportato. L'installazione verrà interrotta".

Mi confermate che NSU non è compatibile con Win2000?
(cercando sul web, qualcuno prima di me ha notato che sul sito Nokia Europa (http://europe.nokia.com/A4579163) non cita Win2000, così come all'inizio della FAQ italiana (http://www.nokia.it/A4765526#faq4), contraddetta però più avanti (http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/aggiornamento-del-software/faq#faq27)... Nokia un po' imprecisa?)

Grazie, buone feste a tutti

Stefano

E' un problema che stanno avendo diversi utenti anche con Xp sp3..........io per ora non lo installo.

Vrds
24-12-2008, 10:10
Mod. permettimi questo ot ( rivolto anche a te ;) ).

Cari ragazzi
ringraziandoVi della compagnia, della pazienza e della sapienza vi faccio i miei migliori Auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo...........un abbraccio............Cristian.

NeoNum6
24-12-2008, 11:25
ma questo goosync è sicuro? posso fidarmi?

ps: approfitto per dare un "buone feste" a tutto il thread!! auguri!

carlinox
24-12-2008, 16:32
Sì impostando il modo silenzioso non si sente il click.
Non penso sia una cosa che hanno messo dentro nel nuovo fw :rolleyes: .

Tu hai un fw no brand?

DanieleG
24-12-2008, 18:18
ma questo goosync è sicuro? posso fidarmi?

Io non lo uso (se devo ricordarmi di mettere la roba nel calendario faccio prima a ricordarmela direttamente :D), un mio amico sì e ne è entusiasta :D

Vrds
24-12-2008, 19:16
Tu hai un fw no brand?

100xx Brand Tim Silver.

sacd
24-12-2008, 19:20
Mod. permettimi questo ot ( rivolto anche a te ;) ).

Cari ragazzi
ringraziandoVi della compagnia, della pazienza e della sapienza vi faccio i miei migliori Auguri di Buon Natale e felice Anno Nuovo...........un abbraccio............Cristian.

mi unisco ai tuoi auguri a tutti

fed_cas
24-12-2008, 19:24
grazie e auguri a tutti voi ;)

ciccenji
25-12-2008, 08:46
Ragazzi una domanda un po' strana...quando navigo in wifi x passare del tempo mi collego a ludonet.leonardo.it però mi viene chiesto di installare il plug-in java della sun...ma io cosa devo installare x il cel? Grazie a tutti e buon natale!!! :D

ferra85
25-12-2008, 10:09

io uso scheduleworld http://www.scheduleworld.com
è un servizio web e va benissimo,
configurato online la prima volta e poi non l'ho più toccato

c'è anche il wiki http://wiki.scheduleworld.com/wiki/Cell_phones_Configuration

in più non devi installare niente sul cell perchè usa il tool di sincronizzazione del telefono

fed_cas
25-12-2008, 16:18
Ragazzi una domanda un po' strana...quando navigo in wifi x passare del tempo mi collego a ludonet.leonardo.it però mi viene chiesto di installare il plug-in java della sun...ma io cosa devo installare x il cel? Grazie a tutti e buon natale!!! :D

non puoi installare la jvm sun, prova col browser symbian sennò l'unica al momento è usare skyfire

REPERGOGIAN
26-12-2008, 10:12
cosa succede se formatto la memoria esterna?
perdo solo l'utilizzo dei programmi che io ho scelto di installarci sopra?
le varie cartelle video, images contacts verranno ricreate in automatico dal cell?

tra l'altro windows xp non me la fa neanche deframmentare...dice che potrebbe essere rovinata..però funziona:confused:

update..
salvato quello che mi interessava.
formattata fat32 da xp
le cartelle le ricrea lui man mano che installi.
ed ora deframmenta anche.

REPERGOGIAN
26-12-2008, 13:12
Qualcuno di voi ha avuto problemi con la vibrazione?
Ho notato che dopo aver scollegato il cell dal pc, sia collegamento pc suite che trasf dati, la vibrazione non va più, come quando il cell è in carica...

Voi come scollegate il cell dal pc? se provo a disattivarlo come una chiavetta usb con l'icona nella tray di win mi dice che la periferica è occupata..

Edit: ho il silver brand tim fw.100

noto io lo stesso difettino...sempre silver tim fw 100.

l'importante è che lo faccia solo quando lo collego al pc...come pare sia.
per risolvere riavvio il cell.

fed_cas
26-12-2008, 14:54
cosa succede se formatto la memoria esterna?
perdo solo l'utilizzo dei programmi che io ho scelto di installarci sopra?
le varie cartelle video, images contacts verranno ricreate in automatico dal cell?

tra l'altro windows xp non me la fa neanche deframmentare...dice che potrebbe essere rovinata..però funziona:confused:

update..
salvato quello che mi interessava.
formattata fat32 da xp
le cartelle le ricrea lui man mano che installi.
ed ora deframmenta anche.

il fatto che funzionasse non significa che non ci fossero errori nella scheda, sicuramente era così

la scheda comunque non la formattare mai dal computer, fallo dal cel, altrimenti rischi che imposti dimensioni dei cluster non ottimali o roba del genere

NeoNum6
26-12-2008, 17:01
io uso scheduleworld http://www.scheduleworld.com
è un servizio web e va benissimo,
configurato online la prima volta e poi non l'ho più toccato

c'è anche il wiki http://wiki.scheduleworld.com/wiki/Cell_phones_Configuration

in più non devi installare niente sul cell perchè usa il tool di sincronizzazione del telefono

grazie!

pioss~s4n
26-12-2008, 18:56
Come collego un auricolare bluetooth all'E51? ho abilitato il bt sul cell ma non trovo comando con cui associare l'auricolare al telefono

EDIT

cm non detto: trovato!

Vrds
27-12-2008, 09:36
Ciao
ma a voi, quando collegate il cell. al pc e aprite pc suite, vicino al telefono vi appare soltanto una barra verticale sulla sinistra di colore verde a seconda della memoria utilizzata?

NeoNum6
27-12-2008, 10:01
Ciao
ma a voi, quando collegate il cell. al pc e aprite pc suite, vicino al telefono vi appare soltanto una barra verticale sulla sinistra di colore verde a seconda della memoria utilizzata?

sisi

chuckIT
27-12-2008, 10:12
Auguri a tutti anche se un po' in ritardo :D

e magari a chi per le feste si sposta in treno, questa applicazione potrebbe tornare utile ;)

ProntoTreno

http://ti.promptu.com/

NeoNum6
27-12-2008, 11:14
Ragazzi ho installato l'interprete python..ma non mi appare niente da nessuna parte per scrivere qualche riga di codice..si installa a parte la console per caso?

franziski
27-12-2008, 21:35
Il mio 6120 mi ha abbandonato. Stavo valutando l'E51. Volevo sapere come fludiità dei menù è veloce come il 6120 oppure è lento come l'N73? I tempi di start-up? Grazie

sacd
27-12-2008, 21:39
Il mio 6120 mi ha abbandonato. Stavo valutando l'E51. Volevo sapere come fludiità dei menù è veloce come il 6120 oppure è lento come l'N73? I tempi di start-up? Grazie

E' fra i più veloci o il più veloce fra i symbian che ci sono in giro

NeoNum6
28-12-2008, 10:28
e magari a chi per le feste si sposta in treno, questa applicazione potrebbe tornare utile ;)

ProntoTreno

http://ti.promptu.com/

Ma ha bisogno della connessione?

ciccenji
28-12-2008, 10:59
Raga in questi giorni di festa e di tempo libero sto personalizzando il mio nokia e51...
mi sapreste indicare siti dove trovare temi gratis?? Vorrei trovare qualche cosa di bello...mi sono stancato del classico tema che ho!!!:stordita:

grazie 1000

Marcko
28-12-2008, 11:01
Raga in questi giorni di festa e di tempo libero sto personalizzando il mio nokia e51...
mi sapreste indicare siti dove trovare temi gratis?? Vorrei trovare qualche cosa di bello...mi sono stancato del classico tema che ho!!!:stordita:

grazie 1000

Tieni conto che appesantisce abbastanza il cellulare. Comunque basta che cerchi su google i temi per l'N73.

chuckIT
28-12-2008, 11:18
Ma ha bisogno della connessione?

naturalmente si, oltre a un profilo utente per l'accesso che puoi creare dal sito www.trenitalia.com :)

fed_cas
28-12-2008, 12:49
Tieni conto che appesantisce abbastanza il cellulare.

Uh? Perché dovrebbe?

Marcko
28-12-2008, 12:54
Uh? Perché dovrebbe?

Il perchè non lo so, ma io l'ho notato sul mio cellulare mettendolo prima e togliendolo poi. Magari è solo un impressione.

NeoNum6
28-12-2008, 12:59
Ragazzi sono andato per caso a vedere i programmi installati sul mio vista..e ci sono 3 windows driver package da 2.10gb! Due si riferiscono a nokia modem,uno a nokia pccsmcfd...che roba può essere?cancello?

Vrds
28-12-2008, 14:00
Tieni conto che appesantisce abbastanza il cellulare. Comunque basta che cerchi su google i temi per l'N73.

Io ne ho installati una ventina, provato prima nella mem. ext. poi in quella del cellulare e la velocità è la stessa........anche usando i temi di default.

P.S. qualcuno di voi può darmi una mano (in pvt. naturalmente) per rete Lan.
Grazie.

Vrds
28-12-2008, 22:33
Naaaa non penso di avervi spaventato :D ;)

joselitog
29-12-2008, 19:19
Ciao a tutti

qualcuno sa dirmi se la scheda di memoria Kingston SDC4/4GB-2ADP (vedi link) è compatibile col nokia e51?
Ma il massimo è 4gb o si può andare oltre?
Qualche altro prodotto da consigliarmi?

http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1432326

grazie
J

Vrds
29-12-2008, 19:29
Ciao a tutti

qualcuno sa dirmi se la scheda di memoria Kingston SDC4/4GB-2ADP (vedi link) è compatibile col nokia e51?
Ma il massimo è 4gb o si può andare oltre?
Qualche altro prodotto da consigliarmi?

http://www.apmshop.it/index.php?op=art&id_art=1432326

grazie
J

SanDisk 8 Gb ;) .

joselitog
29-12-2008, 20:34
SanDisk 8 Gb ;) .

...e riguardo alla Kingston suddetta?!!??

NeoNum6
30-12-2008, 09:43
io anche monto una sandisk da 4Gb...delle kingston non sò

pgsandals
30-12-2008, 10:31
ieri ho fatto questa richiesta al sito nokia: (http://www.nokia.it/A4191069)
Ho la necessità di installare NSU su Windows 2000 SP4.
Nonostante il suddetto sistema operativo sia ancora indicato in alcune parti del sito fra quelli supportati, in fase di installazione ottengo un'indicazione contraria. C'è soluzione al problema?
grazie

Ecco la riposta:

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che il programma Pc Suite attualizzato all'ultima versione puo' essere utilizzato con i seguenti requisiti:
Spazio libero sul tuo hard disk: 250 MB (dimensione file. 25 MB)

Sistemi Operativi supportati:
* Windows Vista 32-bit and 64-bit editions
* Windows XP Professional x64 Edition (Service Pack 2)
* Windows XP (Professional or Home Edition) (Service Pack 2)

Metodi di connessione:
Cavo USB , infrarossi (IrDA), Bluetooth

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.
Distinti saluti,

Ma prendono in giro o cosa?
Intanto le caratteristiche le leggevo da solo sul sito,
e poi ho chiesto NSU, non Pc Suite.
Certo potrei dare la colpa a me, che pensavo di sapere tutto di questo telefono prima di acquistarlo e invece mi sono "fatto fregare"...
Complimenti alla Nokia per l'assistenza comunque.

Qualcuno di voi riesce gentilmente a passarmi una "vecchia" versione di NSU, diciamo precedente a 1.4.53 ?
sul web sembra impossibile trovarne, e temo poi che una volta installata mi obblighi ad aggiornarla... :muro: )

Grazie

Stefano

ezio79
30-12-2008, 10:49
io anche monto una sandisk da 4Gb...delle kingston non sò

io ho la kingston da 4gb e fino ad oggi è andata benone

fed_cas
30-12-2008, 14:47
Premesso che per un cellulare una scheda vale l'altra, la kingston è forse il maggior produttore al mondo di memorie :p

NeoNum6
30-12-2008, 15:37
pgsandals la mia versione di NSU è molto più recente di quel che ti serve...

chuckIT
30-12-2008, 16:23
ieri ho fatto questa richiesta al sito nokia: (http://www.nokia.it/A4191069)
Ho la necessità di installare NSU su Windows 2000 SP4.
Nonostante il suddetto sistema operativo sia ancora indicato in alcune parti del sito fra quelli supportati, in fase di installazione ottengo un'indicazione contraria. C'è soluzione al problema?
grazie

Ecco la riposta:

Grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla Sua richiesta, la informiamo che il programma Pc Suite attualizzato all'ultima versione puo' essere utilizzato con i seguenti requisiti:
Spazio libero sul tuo hard disk: 250 MB (dimensione file. 25 MB)

Sistemi Operativi supportati:
* Windows Vista 32-bit and 64-bit editions
* Windows XP Professional x64 Edition (Service Pack 2)
* Windows XP (Professional or Home Edition) (Service Pack 2)

Metodi di connessione:
Cavo USB , infrarossi (IrDA), Bluetooth

Per eventuali e futuri chiarimenti siamo a sua disposizione.
Distinti saluti,

Ma prendono in giro o cosa?
Intanto le caratteristiche le leggevo da solo sul sito,
e poi ho chiesto NSU, non Pc Suite.
Certo potrei dare la colpa a me, che pensavo di sapere tutto di questo telefono prima di acquistarlo e invece mi sono "fatto fregare"...
Complimenti alla Nokia per l'assistenza comunque.

Qualcuno di voi riesce gentilmente a passarmi una "vecchia" versione di NSU, diciamo precedente a 1.4.53 ?
sul web sembra impossibile trovarne, e temo poi che una volta installata mi obblighi ad aggiornarla... :muro: )

Grazie

Stefano

Win 2000 non l'ho mai usato e non lo conosco, ed essendo un OS più recente non credo sia possibile ma magari c'è la possibilità di installarlo in "compatibilità" win XP :stordita: :fagiano:

se vuoi una vecchia versione di NSU in inglese puoi scaricarla da QUI (http://www.megaupload.com/it/?d=6OTXRYIC) :)

buona fortuna :ciapet:

fed_cas
30-12-2008, 17:29
ah le risposte automatiche... che bella cosa :p

in genere (e non dico per la nokia ma per il 99% delle grosse aziende) al quarto-quinto messaggio iniziano a risponderti, forse avranno un filtro che gira i messaggi agli operatori solo se la densità delle imprecazioni nel testo dell'email è maggiore di un certo valore, chissà... :muro:

comunque fossi in te lo installerei sul pc di qualche altra persone e via ;) di certo fai prima che ad aspettare risposte (tralaltro probabilmente negative). O per assurdo ti fai una partizione e installi xp sul tuo pc (che tralaltro sarebbe da fare in ogni caso proprio per evitare problemi del genere)

Vrds
30-12-2008, 18:12
ah le risposte automatiche... che bella cosa :p

in genere (e non dico per la nokia ma per il 99% delle grosse aziende) al quarto-quinto messaggio iniziano a risponderti, forse avranno un filtro che gira i messaggi agli operatori solo se la densità delle imprecazioni nel testo dell'email è maggiore di un certo valore, chissà... :muro:

mmm da Nokia sono abbastanza duri........a recepire, visto che io di mail per il fw 200xx Silver non presente nei server loro, ne avrò spedite una ventina.
Comunque alle volte, se per cortesia ti dovessero rispondere, è + facile che ne sai tu di loro.

Vrds
30-12-2008, 18:18
...e riguardo alla Kingston suddetta?!!??

Ascolta io di micro sd ho avuto solo sandisk, soltanto perchè nella mia piccola esperienza ho avuto un sacco di pen drive (tra cui anche Kingston) e gli unici a non darmi problemi sono stati i sandisk.
Quindi ho optato per sandisk soltanto per questo motivo ma non ti so dire se sono meglio o peggio delle Kingston.
Tante volte gioca anche la fortuna di inciampare in un prodotto di ottima fattura ma che si guasta subito.........quindi opta per quella che costa meno visto che si parla di 2 prodotti di buona fattura, sia sandisk che Kingston.

NeoNum6
30-12-2008, 18:29
ma l'applicazione download a cosa serve? io pensavo di poter passargli l'url di quello che volevo scaricare al cellulare e poi faceva lui....
ps:avete da consigliarmi un bel client torrent?

pgsandals
30-12-2008, 18:33
Grazie a tutti per l'interessamento,
e in particolare a chuckIT per il "prezioso" NSU 1.1.27 (però la prima cosa che fa una volta installato è chiedere di aggiornare, e se dico di no si chiude...),

Alla fine se voglio gestire il cell col mio pc sono costretto a installare XP (avevo messo tempo fa la demo del 64 bit e non mi era dispiaciuta), resta il fatto che è veramente triste questo abbandono di win2000 da parte della Nokia, anche se non sono il primo a scoprirlo...

Grazie ancora a tutti e buon anno

Stefano

Vrds
30-12-2008, 19:10
e in particolare a chuckIT per il "prezioso" NSU 1.1.27 (però la prima cosa che fa una volta installato è chiedere di aggiornare, e se dico di no si chiude...),

Alla fine se voglio gestire il cell col mio pc sono costretto a installare XP (avevo messo tempo fa la demo del 64 bit e non mi era dispiaciuta), resta il fatto che è veramente triste questo abbandono di win2000 da parte della Nokia, anche se non sono il primo a scoprirlo...

Stefano

Prendila per il verso positivo........ti sei un po rimodernato ;) .
Buon Anno anche a te.

NeoNum6
31-12-2008, 00:17

Stefano

Una volta installato,hai provato a cercare la chiave di registro che segna il numero di versione?magari modificando quella puoi eludere i controlli!

3vi
31-12-2008, 00:27

Stefano

mi sembra anche naturale che abbia abbandonato una piattaforma di 8 anni fa (ormai 9) :stordita:

joselitog
31-12-2008, 17:42
Ciao

esiste una guida per le connessioni internet?
vorrei provare a collegarmi sfruttando la wlan di casa ma nn ci riesco!!

quando invio un sms compare la scritta "invio in corso", ma subito dopo non viene visualizzata la scritta "messaggio inviato" e sul display si ha come un'interruzione brevissima
nn so come spiegare
potrebbe essere anche la notifica che appare e scompare così velocemente da creare questo effetto
è normale???
grazie
j

widecool
31-12-2008, 18:58
Salve ragazzi, prima di contattare l'assistenza clienti vorrei porvi questo problema. Dunque, ho un E51 da circa 7/8 mesi, non è mai caduto e non mi ha mai dato problemi di alcun tipo fino a qualche giorno fà... quando ,così, all'iprovviso, le persone mi chiamavano e credevano che io avessi il cel spento perchè rispondeva il messaggio reg. del gestore. Il problema è che sul mio display la ricezione è al massimo, ma ugualmente il cel non prende. Cioè, per intenderci, se provo a chiamare, compare la scritta "errore di connessione".La cosa avvilente è che quest'errore mi capita ad intervalli di circa 10/15 min...cioè, il cel a volte prende , altre no.
Il telefono è stato acquistato brandizzato tim, ma la sim è una 3. Inizialmente credevo fosse un problema del gestore, solo che anche spostandomi in altre zone della città il problema non sparisce ed in più i miei amici che hanno la 3, non lamentano tale "disconnessione".
L'unico modo che ho per capire se il mio cel prende è chiamare qualcuno..se avvia la chiamata è tutto ok, altrimenti di nuovo "errore di connessione". Un'altra cosa molto strana è che nel menù impostazioni, scegliendo una rete diversa (la TIM), il cel riprende a funzionare (chiaramente in roaming) ma solo per poco perchè ogni tanto l'errore me lo fa anche quando sono sotto copertura tim, ed in più il cel autonomamente dopo qualche minuto riprende a funzionare sotto rete 3 facendomi tornare nuovamente punto e a capo.
A chi devo chiamare?? la 3 o la nokia?? Ma soprattutto, credete che sia un problema di impostazioni del cellulare? ....aiutatami, sono veramente in alto mare. Grazie.

sacd
31-12-2008, 21:37
Prova a impostarlo da modalità duale a modalità gsm

REPERGOGIAN
01-01-2009, 12:45
per trasferire file dal telefono al pc via wifi c'è solo symsmb 4.00 ?
qualcosa di free?

DARIO-GT
01-01-2009, 16:22
Prova a impostarlo da modalità duale a modalità gsm
avendo una scheda 3, gli resterebbe in roaming tim...

Prova a mettere una sim di altro gestore e prova a chiamarti più volte nella giornata così capisci se è il telefono e quindi vai al nokia point o se è la sim...sostituzione da h3g

tnt3
01-01-2009, 17:08
Salve ragazzi, prima di contattare l'assistenza clienti vorrei porvi questo problema. Dunque, ho un E51 da circa 7/8 mesi, non è mai caduto e non mi ha mai dato problemi di alcun tipo fino a qualche giorno fà... quando ,così, all'iprovviso, le persone mi chiamavano e credevano che io avessi il cel spento perchè rispondeva il messaggio reg. del gestore. Il problema è che sul mio display la ricezione è al massimo, ma ugualmente il cel non prende. Cioè, per intenderci, se provo a chiamare, compare la scritta "errore di connessione".La cosa avvilente è che quest'errore mi capita ad intervalli di circa 10/15 min...cioè, il cel a volte prende , altre no.
Il telefono è stato acquistato brandizzato tim, ma la sim è una 3. Inizialmente credevo fosse un problema del gestore, solo che anche spostandomi in altre zone della città il problema non sparisce ed in più i miei amici che hanno la 3, non lamentano tale "disconnessione".
L'unico modo che ho per capire se il mio cel prende è chiamare qualcuno..se avvia la chiamata è tutto ok, altrimenti di nuovo "errore di connessione". Un'altra cosa molto strana è che nel menù impostazioni, scegliendo una rete diversa (la TIM), il cel riprende a funzionare (chiaramente in roaming) ma solo per poco perchè ogni tanto l'errore me lo fa anche quando sono sotto copertura tim, ed in più il cel autonomamente dopo qualche minuto riprende a funzionare sotto rete 3 facendomi tornare nuovamente punto e a capo.
A chi devo chiamare?? la 3 o la nokia?? Ma soprattutto, credete che sia un problema di impostazioni del cellulare? ....aiutatami, sono veramente in alto mare. Grazie.

Io ho lo stesso problema!! Ho una sim Wind...a volte prende a volte no.
All'inizio pensavo fosse un problema della wind, ma adesso che tu lamenti lo stesso problema è sicuramente un problema di telefono :(

joselitog
01-01-2009, 18:24
Ciao
ho comprato da pochi giorni l'e51 brand tim
cosa mi consigliate di installare innanzitutto?
e riguardo all'aggiornamento del software e del firmware come mi devo regolare?

il rivenditore mi ha fatto fare la prima carica per 16 ore senza scaricare la batteria, è corretta come procedura?

la prima carica mi è durata un paio di giorni ma devo dire che c'ho smanettato un bel pò...nella media?

ora quanto dovrebbe impiegare per caricare?
lo devo staccare immediatamente quando la carica è completa?

il completamento della carica viene segnalato in qualche modo?col led ad esempio?o con un bip?

grazie e buon anno a tutti
j

joselitog
01-01-2009, 19:23
Ripropongo questa domanda e prego di verificare agli altri possessori dell'E51:

L'unica cosa che mi lascia un po perplesso è questo:

quando ricevo un messaggio a telefono spento, quando riaccendo il cell, l'ora del messaggio è quella in cui il telefono lo riceve, e non quella in cui la persona me l'ha mandato..

Capita anche a voi? E' qualcosa di impostabile? (giuro che non ho trovato nulla a riguardo nei menù), oppure è un bug del firmware?

Firmware 100.34.20, ma credo sia il primo e unico per ora :O

salve a tutti
...ancora io...

è passato un anno da questo post e, avendo riscontrato lo stesso problema sul mio nuovo e51 vi chiedo:
esiste un modo per far sì che i messaggi in arrivo abbiano l'orario di invio?

grazie

j

sacd
01-01-2009, 19:44

Prova a mettere una sim di altro gestore e prova a chiamarti più volte nella giornata così capisci se è il telefono e quindi vai al nokia point o se è la sim...sostituzione da h3g

NN è mica vero lo ha mio fratello così, continua a funzionare in quadriband, nn puoi fare videochiamate

fed_cas
02-01-2009, 00:46
per trasferire file dal telefono al pc via wifi c'è solo symsmb 4.00 ?
qualcosa di free?

usando il protocollo smb (condivisione) che io sappia si, è l'unico sw. Ma ci sono parecchie alternative, ftp ad esempio (filezilla server sul pc e sicftp sul cel)

fed_cas
02-01-2009, 00:53
il rivenditore mi ha fatto fare la prima carica per 16 ore senza scaricare la batteria, è corretta come procedura?

la prima carica mi è durata un paio di giorni ma devo dire che c'ho smanettato un bel pò...nella media?

ora quanto dovrebbe impiegare per caricare?
lo devo staccare immediatamente quando la carica è completa?

il completamento della carica viene segnalato in qualche modo?col led ad esempio?o con un bip?

grazie e buon anno a tutti
j

più che altro è inutile, quando la batteria è carica il circuito di ricarica stacca l'alimentazione dunque pernso proprio che tenerlo collegato per 1h (o quello che ci mette a caricarsi) o 16 sia del tutto indifferente.

la carica completata viene segnalata da un suono, da un avviso e dal fatto che i segmenti della batteria non "caricano" più. Come ti dicevo staccarlo una volta finito è inutile, una volta che la carica è finita alla batteria non arriva più corrente.

pgsandals
02-01-2009, 11:21
salve a tutti
esiste un modo per far sì che i messaggi in arrivo abbiano l'orario di invio?

con il firmware 220 gli sms ricevuti a cell spento vengono ancora visualizzati come ricevuti all'orario di accensione ("sbagliato") nell'elenco dei messaggi, ma cliccando su "opzioni - dettagli messaggio" l'ora indicata è quella effettiva di spedizione.

se ne era già discusso con l'uscita degli aggiornamenti al firmware, ma non riesco a trovare la pagina (la funzione "cerca nella discussione" si pianta con una pagina bianca in firefox e con un errore in explorer... :boh: )

PS x NeoNum6 - NSU su win2000: ho cercato un po' nel registro, ma l'unica chiave legata alla versione del sw che trovo è per PcSuite... alla fine ho rinunciato e sono "felicemente" passato a XP64bit, installato le ultime versioni di PcSuite e NSU e aggiornato il cell da lì...

sc82
02-01-2009, 11:23
Oggi o nei prossimi giorni andrò a prendermi un E51... unico dubbio: silver o nero? :fagiano:

chuckIT
02-01-2009, 11:25
con il firmware 220 gli sms ricevuti a cell spento vengono ancora visualizzati come ricevuti all'orario di accensione ("sbagliato") nell'elenco dei messaggi, ma cliccando su "opzioni - dettagli messaggio" l'ora indicata è quella effettiva di spedizione.

la cosa è già "risolta" ancora con il fw 200 anche brand tim per chi non volesse sbrandizzare :)

obefix
02-01-2009, 11:40
Oggi o nei prossimi giorni andrò a prendermi un E51... unico dubbio: silver o nero? :fagiano:

nero

SalgerKlesk
02-01-2009, 11:46
Si sa qualcosa sull'arrivo del flashplayer 3 sul nostro amato e51? Mi scazza abbastanza che non si possano vedere correttamente il flash se non con programmi/browser alternativi.

widecool
02-01-2009, 12:45

grazie, penso che sia l'unica cosa da fare....provo e per chi è interessato, vi farò sapere...

Vrds
02-01-2009, 13:03

Silver.....sena dubbio!!;)

sacd
02-01-2009, 13:07
Ma facciamo bronze, la terza via...:D

Vrds
02-01-2009, 13:13
Io ho lo stesso problema!! Ho una sim Wind...a volte prende a volte no.
All'inizio pensavo fosse un problema della wind, ma adesso che tu lamenti lo stesso problema è sicuramente un problema di telefono :(

Anche io ho Wind ma il fatto che ogni tanto prenda e non prenda non lo imputerei al cellulare, tante volte con qualsiasi gestore, ci si trova in zone "bucate" dove il segnale arriva a fatica anche se si è in un grosso centro cittadino e non in aperta campagna.
Io avevo lo stesso problema con vodafone sia con il mio cell. che con quello di mia moglie.
Comunque in presenza di segnale debole ho risolto mettendo la rete in Gsm così si evita il continuo valzer tra Gsm e Umts a pro della stabilità del segnale e della durata della batteria.

joselitog
02-01-2009, 15:40

se ne era già discusso con l'uscita degli aggiornamenti al firmware, ma non riesco a trovare la pagina (la funzione "cerca nella discussione" si pianta con una pagina bianca in firefox e con un errore in explorer... :boh: )

PS x NeoNum6 - NSU su win2000: ho cercato un po' nel registro, ma l'unica chiave legata alla versione del sw che trovo è per PcSuite... alla fine ho rinunciato e sono "felicemente" passato a XP64bit, installato le ultime versioni di PcSuite e NSU e aggiornato il cell da lì...

Come faccio a sapere che firmware ho?
mi conviene fare l'aggiornamento?
Ai fini della garanzia non cambia nulla?
Qualcuono consiglia di sbrandizzare?
E riguardo al software?

ciao
grazie
j

andrears250
02-01-2009, 16:28
non vale la pena sbrandizzarlo.. per ora.. metti il nuovo firm e come programmi consigliati sicuramente messenger (non ricordo se è già installato) o fring (che ti permette di usare anche skype)

poi ovviamente il tom tom se hai l'antenna gps

avevo provato opera mini ma sinceramente tanto vale usare il browser integrato per le semplici ricerche d'emergenza.

di altro ho solo installato i tool per eliminare l'animazione iniziale tim e installato qualche tema total black.

sacd
02-01-2009, 16:29
Come faccio a sapere che firmware ho?

Prima pagina...

NeoNum6
02-01-2009, 16:34
avevo provato opera mini ma sinceramente tanto vale usare il browser integrato per le semplici ricerche d'emergenza.

io opera mini lo trovo molto valido...molto meglio del browser di symbian

joselitog
02-01-2009, 16:34
Prima pagina...

...intendi qui:

Come faccio a sapere che versione software ha il mio terminale?
Seguire le istruzioni presenti in questo LINK:
http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/aggiornamento-del-software/verifica-il-software

...scusate la mia ignoranza ma software e firmware sono la stessa cosa?

...cmq il risultato è il seguente:

100.34.20
29-09-2007
RM-244
Nokia E51 (215.04)

Latest available software for Nokia E51, product code 0556902
Version: 200.34.36

Prima si è parlato della versione 220?Giusto?Come mai allora risulta la 200?
Perderò i dati che ci sono sul cell aggiornando (rubrica, mess, impostazioni wlan, mms, ecc.)?

grazie

NeoNum6
02-01-2009, 16:42
...intendi qui:

http://www.nokia.it/supporto-e-software/software/aggiornamento-del-software/verifica-il-software

100.34.20
29-09-2007
RM-244
Nokia E51 (215.04)

Che devo fare?

grazie

100.34.20 è la versione del tuo firmware

joselitog
02-01-2009, 16:45
...intendi qui:

100.34.20
29-09-2007
RM-244
Nokia E51 (215.04)

Latest available software for Nokia E51, product code 0556902
Version: 200.34.36

Prima si è parlato della versione 220?Giusto?Come mai allora risulta la 200?
Perderò i dati che ci sono sul cell aggiornando (rubrica, mess, impostazioni wlan, mms, ecc.)?

grazie

si infatti ho completato il post precedente
aggiorno all'ultima versione allora
qualche avvertimento prima di iniziare l'operazione?
grazie

andrears250
02-01-2009, 16:49
installa pc suite e fai l'aggiornamento col cavo usb.

ricordati che però l'aggiornamento firm cancella tutto, quindi occhio a sms importanti o numeri di telefono.

joselitog
02-01-2009, 16:59
installa pc suite e fai l'aggiornamento col cavo usb.

ricordati che però l'aggiornamento firm cancella tutto, quindi occhio a sms importanti o numeri di telefono.

con la funzione backup di pcsuite risolvo il problema?
riesco dopo aver aggiornato a riportare il cell allo stato attuale?
comprese tutte le impostazioni?

sacd
02-01-2009, 17:05
con la funzione backup di pcsuite risolvo il problema?
riesco dopo aver aggiornato a riportare il cell allo stato attuale?
comprese tutte le impostazioni?

joselitog
02-01-2009, 17:16
...e come mai non risulta disponibile la versione 220 per il mio cell?

sacd
02-01-2009, 17:21
USCITO NUOVO FIRMWARE PER I BRAND TIM IN DATA 04-09-08

ULTIMO FIRMWARE PER VERSIONE NO BRAND IN DATA 11-11-08 Ver. 220.34.37

Perchè nessuno legge mai il primo post?:muro:

joselitog
02-01-2009, 17:23

Chiedo umilmente perdono!:doh: :doh: :doh:

REPERGOGIAN
02-01-2009, 17:26
usando il protocollo smb (condivisione) che io sappia si, è l'unico sw. Ma ci sono parecchie alternative, ftp ad esempio (filezilla server sul pc e sicftp sul cel)

spettacolo funziona perfettamente
http://www.newdigest.com/tecnologia/wifi-e-ftp-trasferire-files-senza-fili-tra-pc-e-telefono-dispositivi-symbian-nokia-n95-e65-n80/

grazie mille ora mi sento realizzato :asd:

grazie!

NeoNum6
02-01-2009, 17:29

:D:D

joselitog
02-01-2009, 17:29
non vale la pena sbrandizzarlo.. per ora.. metti il nuovo firm e come programmi consigliati sicuramente messenger (non ricordo se è già installato) o fring (che ti permette di usare anche skype)

poi ovviamente il tom tom se hai l'antenna gps

di altro ho solo installato i tool per eliminare l'animazione iniziale tim e installato qualche tema total black.

il firm lo sto aggiornando..speriamo bene!!!

...dove trovo i programmi consigliati e il tool per eliminare la maledetta animazione iniziale di tim?!?!?

temi e altre applicazioni sono a pagamento?

grazie
j

REPERGOGIAN
02-01-2009, 17:35

guarda che il 220 per i brand tim è stato tolto.ora o si sbrandizza o non si aggiorna

sacd
02-01-2009, 17:38

guarda che il 220 per i brand tim è stato tolto.ora o si sbrandizza o non si aggiorna

USCITO NUOVO FIRMWARE PER I BRAND TIM IN DATA 04-09-08

ULTIMO FIRMWARE PER VERSIONE NO BRAND IN DATA 11-11-08 Ver. 220.34.37

Mi dici perchè non si capisce....c'è scritto che il 220 è per i no brand...:confused:

sacd
02-01-2009, 17:39
spettacolo funziona perfettamente
http://www.newdigest.com/tecnologia/wifi-e-ftp-trasferire-files-senza-fili-tra-pc-e-telefono-dispositivi-symbian-nokia-n95-e65-n80/

grazie mille ora mi sento realizzato :asd:

grazie!

Aggiunto link in prima pagina

REPERGOGIAN
02-01-2009, 17:43
Mi dici perchè non si capisce....c'è scritto che il 220 è per i no brand...:confused:

non si capisce perchè c'è scritto
"uscito nuovo firmware ecc"...quindi se io guardo la mia versione e non so quale sia quella nuova di cui parli tu mi viene il dubbio e chiederei anche io..

non è chiaro quindi.

joselitog
02-01-2009, 17:48
Aggiornamento completato e ripristino backup effettuato...

...non ci sono più le voci relative a tim..

...cioè ho sbrandizzato senza saperlo?...e la garanzia?

sul display compare in basso la scritta :"Nessuna news non letta"...come si toglie?

:help: :help: :help: :help:

joselitog
02-01-2009, 17:54
Aggiornamento completato e ripristino backup effettuato...

...non ci sono più le voci relative a tim..

...cioè ho sbrandizzato senza saperlo?...e la garanzia?

sul display compare in basso la scritta :"Nessuna news non letta"...come si toglie?

:help: :help: :help: :help:

Mi correggo:
ora nel menu ho le seguenti voci:
TIMail zone installer
Portale tim
Internet

Sono scomparsi i punti di accesso tim che nella vers precedente erano bloccati)
Nella cartella portale tim ci sono invece la config mms di wind e la rete lan di casa che avevo impostato nei giorni scorsi come punti di accesso

Tutto normale?

sacd
02-01-2009, 17:55

NN l'hai sbrandizzato, altrimenti non avresti quella scritta...che va lasciata lì dove sta altrimenti avrai rogne ben più grandi...

joselitog
02-01-2009, 17:56
NN l'hai sbrandizzato, altrimenti non avresti quella scritta...che va lasciata lì dove sta altrimenti avrai rogne ben più grandi...

In che senso?!?!?
Davvero dovrò tenermi quella scritta a vita?
e quali sarebbero queste news da leggere?!?!?!
Che casino!!!!

sacd
02-01-2009, 18:00
In che senso?!?!?
Davvero dovrò tenermi quella scritta a vita?
e quali sarebbero queste news da leggere?!?!?!
Che casino!!!!

Dovrebbe essere qualche fantomatica pubblicità, mai arrivato niente da + di un'anno, poi manco ho tim, quindi non arriva niente di sicuro...

joselitog
02-01-2009, 18:02
Dovrebbe essere qualche fantomatica pubblicità, mai arrivato niente da + di un'anno, poi manco ho tim, quindi non arriva niente di sicuro...

Quindi ce l'hai anche tu...
insomma tocca conviverci...
riguardo a timail zone ovviamente lo ripongo in qualche cartella remota...
per il resto c'è qualcos'altro da sapere?!??!?

grazie ancora
j

REPERGOGIAN
02-01-2009, 18:04
anche io devo correggermi sopra...è stato tolto il 200 per alcuni modelli brand tim (volevo dire)
infatti io ho un brand tim con fw 100 non aggiornabile a niente.

questo è il mio code 0557636
verificate coi vostri occhi che dice che il + recente è il 100.ecc

chuckIT
02-01-2009, 18:24
anche io devo correggermi sopra...è stato tolto il 200 per alcuni modelli brand tim (volevo dire)
infatti io ho un brand tim con fw 100 non aggiornabile a niente.

questo è il mio code 0557636
verificate coi vostri occhi che dice che il + recente è il 100.ecc

purtroppo è così per la versione silver :fagiano:

REPERGOGIAN
02-01-2009, 18:27
purtroppo è così per la versione silver :fagiano:

io non ho problemi col cell.quindi meglio cosi.non sono tentato a fare aggiornamenti senza motivo.:)

ciccenji
03-01-2009, 09:24
Raga esiste un programmino per il nostro e51 per l'autospegnimento?
e ne esiste uno che faccia il countdown??? mi serve per quando gioco a poker!!!:D

Vrds
03-01-2009, 18:28
Raga esiste un programmino per il nostro e51 per l'autospegnimento?
e ne esiste uno che faccia il countdown??? mi serve per quando gioco a poker!!!:D

Per il conto alla rovescia "Best Timer", per l'autospegnimento, se non ricordo male, "auto switch off"............da cercare con google ;) .

andrears250
03-01-2009, 19:59
io ho estirpato anche quell'insulso tim news in basso.. inutile e fastidioso.. anche perchè teoricamente è possibile farlo sparire senza modifiche, ma poi il telefono impazzisce.. ho già dato.

credo però che non sia su questo forum il metodo per sbarazzarsi della paccottiglia tim.

joselitog
03-01-2009, 20:22
io ho estirpato anche quell'insulso tim news in basso.. inutile e fastidioso.. anche perchè teoricamente è possibile farlo sparire senza modifiche, ma poi il telefono impazzisce.. ho già dato.

credo però che non sia su questo forum il metodo per sbarazzarsi della paccottiglia tim.

....in che senso impazzisce?!?!?!?

NeoNum6
04-01-2009, 00:06
....in che senso impazzisce?!?!?!?

Si racconta che stranamente il cell senza quella cosa diventa molto instabile..io non so perché non ho mai provato..l'unica soluzione al problema credo sia sbrandizzare il telefono..e per apparecchi nuovi non so quanto conviene

Vrds
04-01-2009, 09:37
Si racconta che stranamente il cell senza quella cosa diventa molto instabile..io non so perché non ho mai provato..l'unica soluzione al problema credo sia sbrandizzare il telefono..e per apparecchi nuovi non so quanto conviene

Cè anche la possibilità di poter togliere di mezzo il "ticker" di Tim anche senza sbrandizzare, ma semplicemente facendo un hack temporaneo e variando alcuni parametri nel cellulare.
Se vai su Nokioteca c'è una guida dettagliata fatta da Cuff che spiega come fare.
T'assicuro che funziona perchè allo stesso modo ho cambiato sia la musica d'accensione che i filmatini d'accensione e spegnimento.

timmy
04-01-2009, 10:15
Ciao!

A proposito della musica di accensione, ma si sente solo se il telefono si accende in modo d'uso "normale"? Perché se lo spengo in qualsiasi altro modo d'uso, quando si accende non fa la solita musichetta della nokia ma fa solo un "bip". Succede anche a voi questa cosa o solo al mio?
Premetto che questa cosa me la faceva sia quando avevo il FW 100 silver brand tim, che adesso che ho il 220 silver no brand.
Fatemi sapere, grazie.

Ciao! :D

PS: visto che torno proprio adesso...BUON ANNO A TUTTI!!! :cincin:

b.mauro
04-01-2009, 13:46

ciao a tutti, sono da pochi giorni anche io un possessore di questo telefono! devo dire che mi trovo benissimo, la ricezione è ottima, la navigazione in wi-fi perfetta, sincronizzo agenda e rubrica con ooutlook e in pochi minuti mi sono ritrovato il cell perfettamente configurato con tutti i dati del palmare!
per adesso i programmi che ho installato sono:
client gmail
voce in italiano (silvia) per la lettura dei messaggi
client youtube
ricerca google
google maps
pronto treno (orari FS e prenotazione biglietti)
widset (con client facebook)
screenshot
panoman (bellissimo prog per foto panoramiche!)
iSilo (ebook reader)
resco photo viewer (presentazione e modifica immagini)

dopo questa premessa devo dire che in effetti erano un paio di giorni che il menu del telefono (io tengo la visualizzazione a menu rapido) si impallava.. non riuscivo a capire perché fino a quando ho letto questo post ed in effetti un paio di giorni fa avevo anche io disabilitato il report delle news sul display! il difetto che mi faceva era nel caso di messaggi ricevuti o di chiamate perse il menu era bloccato e non visualizzava le notifiche, per riaggiornarlo dovevo premere 2 volte il tasto menu. adesso che mi è venuto questo dubbio ho ripristinato il plugin delle news.. spero fosse quello il problema.
a qualcuno è successo qualcosa di simile??
cmq è un gran telefono! :)

ciao a tutti
mauro

NeoNum6
04-01-2009, 13:58
mauro a me non è successo ma è un roblema conosciuto.

ps: cosa devo installare pe avere la voce che mi legge gli sms?

joselitog
04-01-2009, 14:07
...non mi funzionano più i tasti rubrica, agenda e mail!!
menu si come mai?
aiuto

b.mauro
04-01-2009, 14:21
mauro a me non è successo ma è un roblema conosciuto.

si mi chiedevo solo se il problema che veniva fuori era simile al mio oppure se ad ognuno era capitata una cosa diversa. comunque grazie.

ps: cosa devo installare pe avere la voce che mi legge gli sms?

vai su Strumenti-->dowload-->Others-->Sound Modules e ci sono tutte le lingue compresa l'italiano. per aggiornare i dowloads e per scaricare la lingua ti conviene essere attaccato al wi-fi perché sono un paio di emga abbondanti.
ti fa installare il supporto per l'italiano e poi la lingua che hai scelto.
a quel punto vai su
Strumenti-->TTS-->Lingua e dovresti trovare anche l'italiano
fatto questo se vai sui messaggi e dalla lista messaggi (non da messaggio aperto) fai opzioni-->ascolta dovrebbe leggerlo Silvia

...non mi funzionano più i tasti rubrica, agenda e mail!!
menu si come mai?
aiuto

L'impostazione di quei tasti la trovi su strumenti-->impostazioni-->generali-->personalizzazione-->Ts. One Touch

joselitog
04-01-2009, 14:32
L'impostazione di quei tasti la trovi su strumenti-->impostazioni-->generali-->personalizzazione-->Ts. One Touch

si grazie le avevo trovate
i tasti risultano impostati correttamente
ho provato anche a ripristinare le impostazioni predefinie ma niente.
che diavolo è successo?!?!?

NeoNum6
04-01-2009, 14:39
vai su Strumenti-->dowload-->Others-->Sound Modules e ci sono tutte le lingue compresa l'italiano. per aggiornare i dowloads e per scaricare la lingua ti conviene essere attaccato al wi-fi perché sono un paio di emga abbondanti.
ti fa installare il supporto per l'italiano e poi la lingua che hai scelto.
a quel punto vai su
Strumenti-->TTS-->Lingua e dovresti trovare anche l'italiano
fatto questo se vai sui messaggi e dalla lista messaggi (non da messaggio aperto) fai opzioni-->ascolta dovrebbe leggerlo Silvia

a me da errore il download!! dice : "errore durante la ricerca"!
nei dettagli mi dice "impossibile trovare il file"

NeoNum6
04-01-2009, 14:49
ragazzi ho installato Y-browser...ha creato anche a voi nel menù una cartella chiamata DrJukka.com?
io vorrei avere l'applicazione tra le altre...come si può fare?

b.mauro
04-01-2009, 14:51
a me da errore il download!! dice : "errore durante la ricerca"!
nei dettagli mi dice "impossibile trovare il file"

gli hai impostato la connessione wi-fi??
opzioni-->impostazioni-->Punto di accesso-->Avvisa sempre
poi alla connessione scegli il punto di accesso wi-fi
in tutte le applicazioni che si connettono verifica sempre che su impostazioni nn ci sia una connessione in automatico via rete.

NeoNum6
04-01-2009, 14:59
gli hai impostato la connessione wi-fi??
opzioni-->impostazioni-->Punto di accesso-->Avvisa sempre
poi alla connessione scegli il punto di accesso wi-fi
in tutte le applicazioni che si connettono verifica sempre che su impostazioni nn ci sia una connessione in automatico via rete.

sisi l'hoi fatto...non credo dipenda dalla rete...sia wireless che umts mi dà lo stesso errore!

b.mauro
04-01-2009, 15:08
sisi l'hoi fatto...non credo dipenda dalla rete...sia wireless che umts mi dà lo stesso errore!

in che momento ti da errore? hai spazio per salvare il file?
io non ho avuto problemi particolari, le impostazioni che ho sono quelle standard.

REPERGOGIAN
04-01-2009, 15:15
calma. :O

scarica da qui la voce e l'ita
http://www.nokia.it/A4366049

NeoNum6
04-01-2009, 15:34
Perché alla fine di ogni chiamata il cell mi dice 'connessione dati a pacchetto attiva'?

ciccenji
04-01-2009, 16:45
Per il conto alla rovescia "Best Timer", per l'autospegnimento, se non ricordo male, "auto switch off"............da cercare con google ;) .

grazie mille per il suggerimento...ma di free non ci sta niente??:mc:

abrazov
04-01-2009, 18:45
:confused:

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Probabilmente nn ho capito io come fare, ma nn so usare la ricerca per trovare info sul problema dell'e51 per il quale se spegni il cellulare la sera, la mattina dopo puoi trovare la data indietro di un giorno. (Io ci tengo tutti i miei impegni di lavoro, e mi tocca lasciarlo acceso la notte x evitare sorprese.) Possibile che mi debba leggere 209 pagine???
(Lo farò, ma mi vuole del tempo!!!) Possibile che Nokia nn risolva un problema apparentemente così semplice???

E51 Silver marchiato tim, firmware 200.34.36

Grazie al buon samaritano che vorrà rispondermi :D ciao

chuckIT
04-01-2009, 19:05
:confused:

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto. Probabilmente nn ho capito io come fare, ma nn so usare la ricerca per trovare info sul problema dell'e51 per il quale se spegni il cellulare la sera, la mattina dopo puoi trovare la data indietro di un giorno. (Io ci tengo tutti i miei impegni di lavoro, e mi tocca lasciarlo acceso la notte x evitare sorprese.) Possibile che mi debba leggere 209 pagine???
(Lo farò, ma mi vuole del tempo!!!) Possibile che Nokia nn risolva un problema apparentemente così semplice???

E51 Silver marchiato tim, firmware 200.34.36

Grazie al buon samaritano che vorrà rispondermi :D ciao

quel tipo di problema si presenta se non sbaglio perchè hai la sveglia impostata su "giorni lavorativi"
non è un bug di questo cell ma proprio del symbian infatti si presenta anche su altri modelli :oink:

al limite al posto di spegnerlo la sera mettilo in modalità offline, che secondo alcuni risparmi più batteria che spegnerlo e riaccenderlo

Vrds
04-01-2009, 20:25
grazie mille per il suggerimento...ma di free non ci sta niente??:mc:

Se non ricordo male auto switch off dovrebbe essere free, comunque................non mi dire che hai problemi a reperire in rete applicazioni "curate" ;) .

P.S. ti ho scritto apposta.........cercare con google.

ciccenji
05-01-2009, 08:15
Se non ricordo male auto switch off dovrebbe essere free, comunque................non mi dire che hai problemi a reperire in rete applicazioni "curate" ;) .

P.S. ti ho scritto apposta.........cercare con google.

sul countdown nessun problema...sullo switch off sto faticando :muro:

:mc:

PS:ma è vero che la batteria si consuma di più spegnendo e riaccendo il telefonino, che non a lasciarlo acceso durante la notte? Perchè se così fosse userei best profiles che mi cambia da solo il profilo del telefonino passandolo in offline al momento desiderato...

NeoNum6
05-01-2009, 18:08
in che momento ti da errore? hai spazio per salvare il file?
io non ho avuto problemi particolari, le impostazioni che ho sono quelle standard.

l'errore mi appare dopo che dice download in corso....in ogni caso se vado su opzioni non c'è impostazione->punto di accesso -> avvisa sempre come dicevi....lo installerò va pc suite...però vorrei risolvere il problema!

NeoNum6
05-01-2009, 18:10
PS:ma è vero che la batteria si consuma di più spegnendo e riaccendo il telefonino, che non a lasciarlo acceso durante la notte? Perchè se così fosse userei best profiles che mi cambia da solo il profilo del telefonino passandolo in offline al momento desiderato...

lo han detto anche a me...anche se non mi è molto chiara questa cosa...possibile che è meglio lasciarlo "offline" piuttosto che tenerlo 8 ore spento ?!?!?!

ciccenji
05-01-2009, 18:21
lo han detto anche a me...anche se non mi è molto chiara questa cosa...possibile che è meglio lasciarlo "offline" piuttosto che tenerlo 8 ore spento ?!?!?!

Ora sto testando il metodo "offline" ... vediamo che succede...

gli altri che dicono???:)

timmy
05-01-2009, 20:18
Ora sto testando il metodo "offline" ... vediamo che succede...

gli altri che dicono???:)

Premettendo che ho problemi di durata della batteria da quando ho su il firmware 220. no brand, ho provato ad usare il "metodo offline" (appunto per vedere se le cose miglioravano) ma ho riscontrato una durata minore della batteria rispetto all'uso normale (ovvero con lo spegnimento notturno).

gohan
05-01-2009, 23:55
hai già disattivato la rete UMTS così da usare solo la classica gsm?

DanieleG
06-01-2009, 00:36
ragazzi ho installato Y-browser...ha creato anche a voi nel menù una cartella chiamata DrJukka.com?
io vorrei avere l'applicazione tra le altre...come si può fare?

Nella cartella drJukka.com ti posizioni sull'applicazione, poi opzioni --> sposta in cartella (o na roba simile), e lo sposti.
DrJukka fa cose ottime, ma ha sta cosa che si crea la sua cartella... è tranquillamente cancellabile comunque, ovviamente dopo aver spostato le applicazioni. :D Io le ho messe sotto installazioni :read:

ciccenji
06-01-2009, 08:02

come si fa?:stordita: :help:

NeoNum6
06-01-2009, 09:49
Nella cartella drJukka.com ti posizioni sull'applicazione, poi opzioni --> sposta in cartella (o na roba simile), e lo sposti.
DrJukka fa cose ottime, ma ha sta cosa che si crea la sua cartella... è tranquillamente cancellabile comunque, ovviamente dopo aver spostato le applicazioni. :D Io le ho messe sotto installazioni :read:

grazie mille! fatto!

NeoNum6
06-01-2009, 10:20
ragazzi riprendendo un discorso un pò vecchiotto (post 11)...ho configurato eutelia, però in "impostazioni SIP" il cellulare mi dice "non registrato".
Sarà questo il motivo per cui riesco a usarlo bene solo tramite fring? liberailvoip che ruolo ha in questo problema?

timmy
06-01-2009, 10:23

Sì, ho tutto al minimo: illuminazione, durata dell'illuminazione, rete solo GSM, utilizzo pressoché nullo di wifi e bluetooth, poche telefonate e anche brevi...forse lo porto in un centro e gli faccio fare un downgrade del firmware...

righe90
06-01-2009, 13:21
Ciao ragazzi!

L'e51 brand Tim è sim locked?

Un grazie in anticipo a chi mi risponderà :)

DanieleG
06-01-2009, 13:43
Ciao ragazzi!

L'e51 brand Tim è sim locked?

Un grazie in anticipo a chi mi risponderà :)

Assolutamente no :)
Io ho Wind ;)

ciccenji
07-01-2009, 07:29
Raga oggi mi è successa una cosa stranissima:
ieri ho installato Best Alarms (è un programma che fa da sveglia) nelle varie prove decido che non mi piace molto così decido di rimuoverlo dal cel. Durante le prove fatte in precedenza (prima della rimozione) avevo impostate come sveglia la data di oggi alle 7:30. Ebbene nonostante il programma fosse rimosso stamattina è suonata la sveglia sia con best Alarms :eek: che quella normale che avevo impostato. :stordita: :stordita: :stordita: :muro: :muro: :mc: :mc:

Cosa può essere successo? come risolvo? non mi va di formattare onestamente!!!

:help:

Emopunk
07-01-2009, 07:44
Raga oggi mi è successa una cosa stranissima:
ieri ho installato Best Alarms (è un programma che fa da sveglia) nelle varie prove decido che non mi piace molto così decido di rimuoverlo dal cel. Durante le prove fatte in precedenza (prima della rimozione) avevo impostate come sveglia la data di oggi alle 7:30. Ebbene nonostante il programma fosse rimosso stamattina è suonata la sveglia sia con best Alarms :eek: che quella normale che avevo impostato. :stordita: :stordita: :stordita: :muro: :muro: :mc: :mc:

Cosa può essere successo? come risolvo? non mi va di formattare onestamente!!!

:help:

Dannazione, ho lo stesso problema!! Non sono riuscito a risolvere finora.. :muro: :muro:
Dite che bisogna formattare? :doh:

DanieleG
07-01-2009, 08:33
Dannazione, ho lo stesso problema!! Non sono riuscito a risolvere finora.. :muro: :muro:
Dite che bisogna formattare? :doh:

Beh, tu hai rimosso il programma... ma l'allarme viene impostato a livello di sistema. E' perfettamente normale :)
Reinstalla Best alarms, togli l'allarme e disinstalla ;)

ciccenji
07-01-2009, 09:11
Beh, tu hai rimosso il programma... ma l'allarme viene impostato a livello di sistema. E' perfettamente normale :)
Reinstalla Best alarms, togli l'allarme e disinstalla ;)

ok ho reinstallato il programma ma non trova nessun allarme pre impostato...secondo te adesso basta togliere il programma???:mc:

sacd
07-01-2009, 13:20
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-chiede-aiuto-agli-operatori-contro-l-exploit-curse-of-silence_27620.html

Per informazione dalle news di hwupgrade

chuckIT
07-01-2009, 14:11
per quelli a cui non piace leggere il manuale magari qualche risposta la possono trovare comunque su questa demo :D :O :D

Nokia E51 (http://nds2.nokia.com/tutorials/support/global/phones/e51/italian/index.html)

REPERGOGIAN
07-01-2009, 14:35
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-chiede-aiuto-agli-operatori-contro-l-exploit-curse-of-silence_27620.html

io il backup l'ho fatto.
poi cmq noi saremo soggetti dagli 11 sms in su...
che poi ritengo che la probabilità di riceverne anche solo 1 con intestazione da 32 caratteri mi pare prossima allo zero.
poi certo chi usa veramente il cell per il business deve essere avvertito

Vrds
07-01-2009, 15:00
Mmmmh chissà se Nokia ha già contattato H3G, Tim, Wind e Vodafone???
C'è da sperare :confused: .

ezio79
07-01-2009, 15:18
quando vi ho spiegato che non riuscivo a visualizzare e gestire dal pc le note scritte con l'e51 mi avete consigliato di usare le note attive.
Queste effettivamente sono file html che trovo nella memoria del telefono o nella microsd.
Però sul pc che sw posso usare per aprirle, visualizzarle e modificarle come sul telefono?
Perché se le apro ad esempio con open office mi compare qualcosa del genere
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
<head>
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html;charset=utf-8" />
<title></title>
<style type="text/css">
body {background-color: #FFFF88; font-family: arial;}
img {border: none;}
</style>
<an_nuid data="21e4018133b70d4435478766fa319fa0"/>
<an_duid data="6bc4c36df730b483d87c17b8b9f0d623"/>
</head>
<body>
<p>
<font>- riparare Ciclocomputer</font>
</p>
</body>
</html>
davvero scomodo per gestire dei semplici appunti.

In alternativa esiste un sw free per l'e51 che mi permetta di scrivere dei files *.txt ?

DARIO-GT
07-01-2009, 15:38
ok ho reinstallato il programma ma non trova nessun allarme pre impostato...secondo te adesso basta togliere il programma???:mc:
reimposta lo stesso allarme e rimuovilo, poi disinstalli.

FFFAB
07-01-2009, 15:43

Installa Y-Alarms di DrJukka: trova tutte le tracce lasciate dei programmi che gestiscono allarmi (allarmi dimenticati)
Mi è capitato pure a me, ed ho risolto così.
Poi lascialo installato che non si sa mai :cool:

Ciao,
FFFAB

Emopunk
07-01-2009, 17:55
Installa Y-Alarms di DrJukka: trova tutte le tracce lasciate dei programmi che gestiscono allarmi (allarmi dimenticati)

Ciao,
FFFAB

Funziona. Grazie mille.. Ha trovato quell'allarme e l'ho cancellato. Speriamo ora non ritorni.. :D :D
Nel dubbio, come dici, lo lascio installato.. ;)

chuckIT
07-01-2009, 22:04
In alternativa esiste un sw free per l'e51 che mi permetta di scrivere dei files *.txt ?

se installi Python potresti provare uno di questi 2 editor :

http://code.google.com/p/easyedit/

http://users.tkk.fi/~lhuovine/mobile/python.html

per il python invece:

http://www.symbianplanet.net/2008/12/update-python-190/

non in python al limite prova a vedere se questo può fare al caso tuo:

http://jbak.ru/dedit_en.php

ciccenji
08-01-2009, 07:52

Ciao,
FFFAB

ottimissimo!!!!:D
grazie per la segnalazione!!;)

timmy
08-01-2009, 10:30
quando vi ho spiegato che non riuscivo a visualizzare e gestire dal pc le note scritte con l'e51 mi avete consigliato di usare le note attive.
Queste effettivamente sono file html che trovo nella memoria del telefono o nella microsd.
Però sul pc che sw posso usare per aprirle, visualizzarle e modificarle come sul telefono?
Perché se le apro ad esempio con open office mi compare qualcosa del genere

davvero scomodo per gestire dei semplici appunti.

Ciao!
Secondo me se lo apri con Internet Explorer (come tra l'altro dovrebbe farti in automatico con le pagine html) o Firefox o qualsiasi altro browser usi, basta poi che tu faccia copia/incolla in blocco note o word o notepad ed il gioco è fatto...non mi sembra un grande sbattimento no? ;) Così te le gestisci come vuoi sul pc!

NeoNum6
08-01-2009, 10:35
ragazzi chi di voi usa irremote???
avete provato podcasting di nokia? io l'ho provato sebbene l'e51 non era tra i modelli supportati...funziona molto bene solo alcuni video si vedono a scatti...non so se perchè il processore non ce la fà o perchè i video han qualità troppo alta...

ezio79
08-01-2009, 11:16
Ciao!
Secondo me se lo apri con Internet Explorer (come tra l'altro dovrebbe farti in automatico con le pagine html) o Firefox o qualsiasi altro browser usi, basta poi che tu faccia copia/incolla in blocco note o word o notepad ed il gioco è fatto...non mi sembra un grande sbattimento no? ;) Così te le gestisci come vuoi sul pc!

alt io voglio modificarle mantenendole in un formato che mi permetta di reimportarle nel telefono!
Se volessi semplicemente visualizzarle i browser internet svolgerebbero perfettamente la funzione.
grazie comunque per il consiglio

ezio79
08-01-2009, 11:25
se installi Python potresti provare uno di questi 2 editor :

http://code.google.com/p/easyedit/

http://users.tkk.fi/~lhuovine/mobile/python.html

per il python invece:

http://www.symbianplanet.net/2008/12/update-python-190/

non in python al limite prova a vedere se questo può fare al caso tuo:

http://jbak.ru/dedit_en.php
intanto Ti ringrazio.
Mi documento e Vi aggiorno

Vrds
08-01-2009, 17:34
Piccolo OT.
Volevo provare ad usare l'e51 come modem (con Wind) ma sul pc ho già attaccato un modem analogico da 56k..........possono coesistere :confused: .
Qualcuno di voi usa l'e51 come modem con wind?
Ciao e Grazie

REPERGOGIAN
08-01-2009, 17:36
penso che possano tranquillamente coesistere.in fondo sono 2 connessioni distinte

NeoNum6
08-01-2009, 17:38
Piccolo OT.
Volevo provare ad usare l'e51 come modem (con Wind) ma sul pc ho già attaccato un modem analogico da 56k..........possono coesistere :confused: .
Qualcuno di voi usa l'e51 come modem con wind?
Ciao e Grazie

io lo uso spesso...certo che possono coesistere...io lo suo tramite bluetooth...

Vrds
08-01-2009, 17:49
penso che possano tranquillamente coesistere.in fondo sono 2 connessioni distinte

Io ci sto provando ma nulla..........addirittura quando cerco di connettermi con il cellulare mi parte il modem 56k anche se ho tolto lo spunto su impostazione connessione predefinita.

Vrds
08-01-2009, 17:51
io lo uso spesso...certo che possono coesistere...io lo suo tramite bluetooth...

Wow allora spiega.......ti prego ;) . Come hai fatto?
Anche io uso il bluetooth.

REPERGOGIAN
08-01-2009, 18:10
Io ci sto provando ma nulla..........addirittura quando cerco di connettermi con il cellulare mi parte il modem 56k anche se ho tolto lo spunto su impostazione connessione predefinita.

ma hai fatto crea nuova connessione?con tutti i suoi dettagli ecc??

spazzola
08-01-2009, 18:11
possiedo un nokia e51 che utilizzo come modem per navigare con il mio macbook.

da ieri ogni qual volta cerco di collegarmi compare la scritta "nessun carrier rilevato.verifica il collegamento telefonico e riprova".
cosa è accaduto?come posso risolvere il problema?

vorrei inoltre chiedere se la navigazione è migliore usando il bluetooth o il cavo di connesione per collegare il cellulare al computer(anche se sinceramente non so se sia possibile)

grazie per le eventuali risposte;)

Vrds
08-01-2009, 18:22
ma hai fatto crea nuova connessione?con tutti i suoi dettagli ecc??

Prima ho collegato il cell. via bluetooth poi con pc suite ho rilevato il modem (modem generico bluetooth.....non mi viene la dicitura e51??) poi ho creato una nuova connessione scrivendo le stringhe che wind mi da...........ma nulla :confused:

REPERGOGIAN
08-01-2009, 18:31
prova col cavetto usb.poi crei la connex con windows

NeoNum6
08-01-2009, 18:51
Prima ho collegato il cell. via bluetooth poi con pc suite ho rilevato il modem (modem generico bluetooth.....non mi viene la dicitura e51??) poi ho creato una nuova connessione scrivendo le stringhe che wind mi da...........ma nulla :confused:

guarda è semplicissimo... io ho fatto tutto da pc suite!

sacd
08-01-2009, 19:48
possiedo un nokia e51 che utilizzo come modem per navigare con il mio macbook.

da ieri ogni qual volta cerco di collegarmi compare la scritta "nessun carrier rilevato.verifica il collegamento telefonico e riprova".
cosa è accaduto?come posso risolvere il problema?

vorrei inoltre chiedere se la navigazione è migliore usando il bluetooth o il cavo di connesione per collegare il cellulare al computer(anche se sinceramente non so se sia possibile)

grazie per le eventuali risposte;)

Io userei assolutamente il cavo

jappino147
09-01-2009, 11:21
mi aggiungo anch'io ;)
da oggi neopossessore di nokia e51
confermo il funzionamento con micro sd da 8GB

chuckIT
09-01-2009, 20:05

QUI (http://www.symbian-freak.com/downloads/freeware/cat_s60_3rd/descriptions/security/fortinet_offers_free_protection_against_curse_of_silence.htm)
offrono gratuitamente una soluzione ;)

NeoNum6
10-01-2009, 10:30
secondo voi è possibile trovare un firewall pienamente personalizzabile per symbian?? stile iptables intendo....

Kil®
10-01-2009, 10:50
Ciao ragazzi!
Entro anch'io a fare parte dei possessori dell'e51! Yuppi! Mi arriverà fra due giorni!

Posso fare 2 domande da niubbo?
1. Il sistema S60 va aggiornato con qualche ultima release in particolare o non c'è nessun aggiornamento da fare?

2. Le applicazioni le posso installare da PC a e51 con il programma in dotazione, oppure è consigliabile usare un altro sw che gira in rete?

Grazie!
Ciao

NeoNum6
10-01-2009, 10:52
Ciao ragazzi!
Entro anch'io a fare parte dei possessori dell'e51! Yuppi! Mi arriverà fra due giorni!

Posso fare 2 domande da niubbo?
1. Il sistema S60 va aggiornato con qualche ultima release in particolare o non c'è nessun aggiornamento da fare?

2. Le applicazioni le posso installare da PC a e51 con il programma in dotazione, oppure è consigliabile usare un altro sw che gira in rete?

Grazie!
Ciao

se ci sono aggiornamenti dipende dalla versione del sw che è installata nel telefono...per la seconda domanda io utilizzo tranquillamente pcsuite, il programma in dotazione.

abrazov
10-01-2009, 23:48
Scusate nn ho ancora capito se è possibile fare un backup degli impegni presenti nell'agenda del telefono e VISUALIZZARLI in modo decente sul PC. Se ho capito bene questo si può fare con dei software a pagamento tipo Lotus Notes, esiste del software libero che fa lo stesso?

Grazie, ciao

Vrds
11-01-2009, 10:22
Fiù.......per fortuna tutto risolto!! :sofico:

sandropasqua
11-01-2009, 10:31
Ciao a tutti. Sono un nuovo possessore di E51 comprato usato (ma come nuovo) via internet.
Tutto funziona (o meglio, ci sto provando) ma.....
C'era già installato il programma Tom tom. Ma come icona nella gestione delle applicazioni me lo da con un quadratino rosso in basso a dx dell'icona. Significa che è corrotto? In effetti non funziona, però io credevo mancassero solo le mappe perchè ci sono delle cartelle de Tom Tom nel telefono.
Come faccio a sapere se mancano solo dei file, delle mappe, o se quellio rimasti sono solo pezzi del vecchio programma non funzionanti? Devo rippulire tutto e metterne uno nuovo? O devo mettere i file delle mappe (come e dove??)? Come faccio a sapere cosa non va?
In breve........Cosa devo fare? Io non avevo mai usato programmi simili prima, quindi non ho riferimenti.

Altra cosa, ma questo tom tom funziona autonomamente o necessita connessione con un vero navigatore? Ho letto qualcosa di simile ma non capisco.

Mi affido a voi. Avete un idea?
Ciao ciao

PS: PROPOSTA: ma questo interessantissimo forum sull E51, non si potrebbe riorganizzare con diversi sotto thread per argomenti? sarebbe molto + facile ritrovarcisi!! Che ne dite? Mi permetto di lanciare il referendum. Io voto SI!!!

Vrds
11-01-2009, 10:42
Ciao a tutti. Sono un nuovo possessore di E51 comprato usato (ma come nuovo) via internet.
Tutto funziona (o meglio, ci sto provando) ma.....
C'era già installato il programma Tom tom. Ma come icona nella gestione delle applicazioni me lo da con un quadratino rosso in basso a dx dell'icona. Significa che è corrotto? In effetti non funziona, però io credevo mancassero solo le mappe perchè ci sono delle cartelle de Tom Tom nel telefono.
Come faccio a sapere se mancano solo dei file, delle mappe, o se quellio rimasti sono solo pezzi del vecchio programma non funzionanti? Devo rippulire tutto e metterne uno nuovo? O devo mettere i file delle mappe (come e dove??)? Come faccio a sapere cosa non va?
In breve........Cosa devo fare? Io non avevo mai usato programmi simili prima, quindi non ho riferimenti.

Altra cosa, ma questo tom tom funziona autonomamente o necessita connessione con un vero navigatore? Ho letto qualcosa di simile ma non capisco.

Mi affido a voi. Avete un idea?
Ciao ciao

PS: PROPOSTA: ma questo interessantissimo forum sull E51, non si potrebbe riorganizzare con diversi sotto thread per argomenti? sarebbe molto + facile ritrovarcisi!! Che ne dite? Mi permetto di lanciare il referendum. Io voto SI!!!

Ci si potrebbe arrivare a vedere cosa manca però secondo me avendo per le mani un cellulare usato ti consiglio di fare una bella pulizia (formattazione totale) e ricominciare daccapo installando ciò che + fa al tuo caso, compreso Tom Tom che lavora autonomamente però ha bisogno di una antenna Gps esterna.

abrazov
11-01-2009, 14:51

Voto sì anch'io!!! ci si perde in mille rivoli... di cui uno è il mio: come faccio a leggere in modo semplice e gratuito la mia agenda sul PC???

sandropasqua
11-01-2009, 15:14
Ci si potrebbe arrivare a vedere cosa manca però secondo me avendo per le mani un cellulare usato ti consiglio di fare una bella pulizia (formattazione totale) e ricominciare daccapo installando ciò che + fa al tuo caso, compreso Tom Tom che lavora autonomamente però ha bisogno di una antenna Gps esterna.

Funziona ma ci serve un antenna GPS esterna???? Che significa? E poi non ho il programma Tom tom da reinstallare. Se "braso" tutto lo perdo

Che dite? Grazie della risposta

sandropasqua
11-01-2009, 15:25
Voto sì anch'io!!! ci si perde in mille rivoli... di cui uno è il mio: come faccio a leggere in modo semplice e gratuito la mia agenda sul PC???

EVVAI!!! IL PRIMO CHE HA ACCOLTO LA MIA PROPOSTA!!! :) :) :)
Allora rilancio definitivamente:

Ragazzi\e, il sito è ottimo ma chiediamo tutti assieme al nostro fantastico moderatore di riorganizzare il Forum sull' E51 in nuovi thread per ogni nuovo argomento .
Propongo quindi di postare e aggiungere il vostro voto scrivendo:

Ebbene SI!!! Anche io mi sono perso cercando nel forum!!
Vi prego: ristrutturatelo! Grazie.

NON ME NE VOGLIA IL MODERATORE, la mia è una proposta costruttiva e positiva per dare ancora + forza al forum..... Sig. moderatore, non mi si imbizzarisca per favore......

PS Io l'agenda la leggo con Nokia PC suite, c'è un icona apposta per fare questo

chuckIT
11-01-2009, 15:50
Funziona ma ci serve un antenna GPS esterna???? Che significa? E poi non ho il programma Tom tom da reinstallare. Se "braso" tutto lo perdo

Che dite? Grazie della risposta

EVVAI!!! IL PRI......
Ragazzi\e, il sito è ottimo ma chiediamo tutti assieme al nostro fantastico moderatore di riorganizzare il Forum sull' E51 in nuovi thread per ogni nuovo argomento .
Propongo quindi di postare e aggiungere il vostro voto scrivendo:

Ebbene SI!!! Anche io mi sono perso cercando nel forum!!
Vi prego: ristrutturatelo! Grazie

NON ME NE VOGLIA IL MODERATORE....

Allora andiamo per ordine... :D

il mio non è un tono "imbizzarrito", però prima di chiedere è anche giusto cercare di informarsi da soli ( tasto "cerca" sul forum o google :D ) e visto che mi chiedi se per il tom tom serve un'antenna gps non ti sei sforzato molto :sofico:
ebbene si, l'E51 non è dotato di antenna interna gps come altri terminali (vedi manuale o anche specifiche in prima pagina)quindi ne serve una esterna, poi se non hai il "materiale" per reinstallare il tom tom è come ammettere di averlo "crackato" e qui pubblicamente non si parla di certe pratiche :O

per la "riforma" del forum credo sia giusto ti risponda il mod, che comunque nei limiti delle sue possibilità e disponibilità tiene aggiornata la prima pagina con le cose più utili e comunque a chi chiede è sempre stato risposto con un po' di pazienza :D

dico questo, perchè l'E 51 è il mio primo symbian e per conoscerlo un po' ci ho perso un po' di tempo sia per provare che per cercare risposte a cose che non conoscevo... insomma tempo al tempo :p

ciao

sandropasqua
11-01-2009, 16:40
Intanto chiedo scusa se qualcuno può essersela presa. Non era mia intenzione. E ora provo a spiegarmi meglio, perchè c'è un grosso malinteso.

La battuta in stile fantozziano "non mi si imbizzarisca" era riferita alla possibile reazione DOPO aver letto il mio ultimo post, non perchè credessi che qualcuno si fose imbizzarrito prima. Ma era solo una battuta.

La proposta di "riordino" del forum non era per trovare meglio gli argomenti, ma solo per poter seguire le risposte a ogni singola domanda in maniera più semplice e lineare. Forse converrete che trovare una (gentile e utile) risposta alla nostra domanda cercandola tra le risposte a tutte le altr non è agevole. Frequento altri forum (in particolare http://www.megalab.it/forum/) e sono semplicemente più facilmente consultabili....almeno a mio avviso.

Per il resto:
Sono al mio primo smartphone, molte cose possono essere scontate ma per me è tutta una scoperta. Pensavo semplicemente e stupidamente che se il programma era installato.......funzionasse senza aggiute hardware.
Ho ben spiegato che il telefono era usato e mi è arrivato con il programma già installato, o almeno quello che ne restava dopo una maldestra disinstallazione del vecchio propietario. Ma mi ha venduto il telefono, non i programmi, quindi non ho il disco originale perchè non ho mai installato il programma. C'era già.
So che non si parla di crack nei forum.

So che il moderatore fa già molto, (grazie moderatore) la mia era e resta solo una proposta. Mi si può anche rispondere "se non ti piace fattelo di legno". Non me la prenderò.

So che rispondete, bene e gentilmente, ma come detto, era solo una questione di "leggibilità" delle risposte.

Scusate la rottura e grazie della pazienza. Ora mi taccio.

PS Disinstallo il Tom tom....

chuckIT
11-01-2009, 17:49
Intanto chiedo scusa se qualcuno può essersela presa. Non era mia intenzione. E ora provo a spiegarmi meglio, perchè c'è un grosso malinteso.
......

Scusate la rottura e grazie della pazienza. Ora mi taccio.
....

visto che ti ho risposto io e forse non si è capito, io non me la sono assolutamente presa sia chiaro, speravo si capisse dalle faccine... :D :) :p

ho dato un'occhiata al forum che hai indicato ma almeno secondo il mio modesto e personale parere (IMHO) non vedo dove sia la differenza sulla miglior consultabilità delle risposte se non nel fatto che è decisamente più piccolo (sez cell,palmari e gps tot poco meno di 10k msg contro i poco meno della metà qui, solo nel 3D dell'E 51) e anche qui se vuoi apri un 3D singolo riferito ad un tuo problema.

per me nessuna rottura e puoi tranquillamente continuare a parlare, altrimenti il forum serve a poco :D

PS: come già scritto sono anch'io al mio primo Symbian e sono qui per imparare per lo più da chi ha più esperienza o conoscienze specifiche :mano:

PS: non conosco il prog TomTom nello specifico quindi non potevo aiutarti in quello, anche perchè non dispongo ancora di un antenna gps :fagiano:

abrazov
11-01-2009, 18:05
PS Io l'agenda la leggo con Nokia PC suite, c'è un icona apposta per fare questo

:muro: ...me la sono andata a cercare, io intendevo l'agenda degli appuntamenti.

Ho trovato la seguente soluzione, che probabilmente non è quella ideale:

1) salvo appuntamenti e note con l'utilità di Backup di Nokia Suite - ottengo un file .nbu
2) apro con Noki - un software trovato su http://www.nokisoft.com/index.htm
3) Converto in excel, sempre con Noki

L'unico problema è che la versione free di Noki è "limitata", ma non sono riuscito finora a capire in che senso.

Se qualcuno ha soluzioni migliori, lo ringrazissimo ;)

EDIT: questo Noki sembra davvero fatto malino, ho già avuto un crash, ma soprattutto salva un solo appuntamento a giorno.... :( resto in attesa di suggerimenti da parte di esperti

Kil®
11-01-2009, 18:09
Ma ho letto da qualche parte che sull'E51 non ci sono i Modi D'uso personalizzabili...tipo i vari classici Normale / All'aperto / Riunione...ecc ecc... è vera questa cosa?

Luke#31
11-01-2009, 18:22
Salve. questo cell mi interesserebbe molto ma ho un dubbio e una richiesta da farvi...

In rete lo trovo solo brandizzato tim e io lo cercherei no brand

La versione Tim riporta poi il logo Tim sulla scocca? Non si vede in nessuna foto ma ho il forte sospetto che sia così ma cerco una conferma definitiva, gentilmente, per esserne sicuro.

abrazov
11-01-2009, 18:33
La versione Tim riporta poi il logo Tim sulla scocca? Non si vede in nessuna foto ma ho il forte sospetto che sia così ma cerco una conferma definitiva, gentilmente, per esserne sicuro.

Logo TIM accanto all'obiettivo.

chuckIT
11-01-2009, 18:45
Ma ho letto da qualche parte che sull'E51 non ci sono i Modi D'uso personalizzabili...tipo i vari classici Normale / All'aperto / Riunione...ecc ecc... è vera questa cosa?

no tranquillo i modi d'uso ci sono e si possono personalizzare o crearne di nuovi :)

Salve. questo cell mi interesserebbe molto ma ho un dubbio e una richiesta da farvi...

In rete lo trovo solo brandizzato tim e io lo cercherei no brand

il brandizzato Tim ha il logo sul retro vicino alla fotocamera e la scritta sulla porte bassa della cover frontale UMTS highspeed oltre che le varie personalizzazioni a livello di fw ma che non sono un problema direi ;)

Luke#31
11-01-2009, 19:37
il brandizzato Tim ha il logo sul retro vicino alla fotocamera e la scritta sulla porte bassa della cover frontale UMTS highspeed oltre che le varie personalizzazioni a livello di fw ma che non sono un problema direi ;)

Grazie mille. Si è vero non sono un problema a livello di fw ma lo sono a livello estetico.. (odio i cellulari con le compagnie telefoniche sulla scocca) è questo il punto.

Ma trovarlo no brand sembra impossibile...

sacd
11-01-2009, 20:04

No

timmy
11-01-2009, 20:12
Grazie mille. Si è vero non sono un problema a livello di fw ma lo sono a livello estetico.. (odio i cellulari con le compagnie telefoniche sulla scocca) è questo il punto.

Ma trovarlo no brand sembra impossibile...

Ordinalo dallo shop on line della nokia, lì lo vendono solo no brand.

Luke#31
11-01-2009, 20:21
Ordinalo dallo shop on line della nokia, lì lo vendono solo no brand.

Non ci avevo mai pensato.... :muro:

Però è un pò meno conveniente ma ci dormirò sopra.. almeno ho trovato un alternativa.. :D

sacd
11-01-2009, 20:43
Per quanto riguarda la modifica o l'integrazione della discussione nn ci sono problemi a farlo, basta che qualcuno fa il lavoro, come ha fatto l'utente Marcko, che ha scritto una recensione che è postata in prima pagina.
Per conto mio altre discussioni su telefoni ben + di moda e complicati di questo risultano molto più scarne e senza nessun riassunto in prima pagina.

sandropasqua
11-01-2009, 22:30
:muro: ...me la sono andata a cercare, io intendevo l'agenda degli appuntamenti.

Ma anche io ;)

c'è l'icona col calendario, io ho inserito alcuni impegni dell'agenda dal pc al telefono direttamente

ciao

sandropasqua
11-01-2009, 22:43
visto che ti ho risposto io e forse non si è capito, io non me la sono assolutamente presa sia chiaro, speravo si capisse dalle faccine... :D :) :p

ho dato un'occhiata al forum che hai indicato ma non vedo dove sia la differenza sulla miglior consultabilità delle risposte e anche qui se vuoi apri un 3D singolo riferito ad un tuo problema.

Ok Pace ;)

Il forum che indicavo è uno dei + noti e che trovo molto molto buono ma x il PC, non x i cellulari. Era solo un esempio di struttura. X esempio ogni thread principale (windows, hardware etc) ha dei sottothread per argomento o meglio, per domanda. In pratica: per leggere le risposte alla mia domanda non le devo cercare tra le altre risposte alle altre domande, e le domande più recenti sono sempre in cima alla lista, e non in fondo. E' vero che anche qui posso aprire un thread, ma (forse scemo io) non un "sottothread" di quello già esistente per il Nokia E51. In pratica ne dovrei aprire uno per parlare di un problema specifico dell' e51 ma fuori da quello "ufficiale" del forum.

Cmnq lascio perdere l'antenna esterna (certo che quando lo compri non è ben chiara questa storia) e il navigatore. Per trovare il centro città continuerò come ho sempre fatto, andare in direzione del campanile più alto!!

Ciao ciao

sandropasqua
11-01-2009, 22:57
Ho rimontato solo ora al contrario la "catena" e struttura di questo forum. E funziona.
Quello che proponevo sarebbe semplicemente che i thread sui singoli modelli telefoni, fossero dei thread di livello superiore. Cioè possibili contenitori di altri thread + specifici sui singoli problemi del modello di telefono indicato nel thread principale.

In pratica: ora funziona così:
telefonia\cellulari\e51\tutte le domande e le risposte possibili e immaginabili.

Io proponevo (per esempio):
telefonia\cellulari\e51\altri singoli thread (esempio: agenda, connessioni, wifi, etc etc)

Bye ;)

Vrds
12-01-2009, 01:19
Cmnq lascio perdere l'antenna esterna (certo che quando lo compri non è ben chiara questa storia) e il navigatore. Per trovare il centro città continuerò come ho sempre fatto, andare in direzione del campanile più alto!!

Ciao ciao

Non è ben chiara :confused: ...........scusa ma se tu hai installato un navigatore SATELLITARE e sulle caratteristiche dell'e51 non è scitto che c'è un'antenna Gps (che crea il collegamento tra il tuo cell. ed i satelliti per il calcolo della tua posizione) è chiarissimo che l'antenna la compri a parte esterna :D .
E non parlo da saccente anche perchè non sono molto sgamato in fatto di tecnologia ;) .

Ho rimontato solo ora al contrario la "catena" e struttura di questo forum. E funziona.
Quello che proponevo sarebbe semplicemente che i thread sui singoli modelli telefoni, fossero dei thread di livello superiore. Cioè possibili contenitori di altri thread + specifici sui singoli problemi del modello di telefono indicato nel thread principale.

telefonia\cellulari\e51\tutte le domande e le risposte possibili e immaginabili.

telefonia\cellulari\e51\altri singoli thread (esempio: agenda, connessioni, wifi, etc etc)

Bye ;)

Mmmh qui avrei un po' di dubbi sulla semplificazione anzi secondo me si perderebbe abbastanza senza concatenare vari problemi fra di loro come succede ora.
Comunque la mia è solo una piccola considerazione personale e se qualcuno vuol farsi avanti...............beh a provare non muore nessuno.

P.S. Non nascondiamoci dietro un dito...........reperire Tom Tom (in rete) per Symbian è la cosa + facile di questo mondo!!!

Vrds
12-01-2009, 01:26
Per trovare il centro città continuerò come ho sempre fatto, andare in direzione del campanile più alto!!

Ciao ciao

Puoi sempre usare Nokia maps che è in dotazione nel tuo e51, non fa da navigatore ma come "tutto città" è una bomba.............fidati strausato nei week end a cerca di enoteche :D .

andrew04
12-01-2009, 08:51

Bye ;)

credo sia difficile che lo facciano... dovrebbero creare una sezione per ogni cellulare... e credo sia troppo(esistono troppi modelli di cellulari) anche dal lato della moderazione diventerebbe troppo complesso... decine di sezione con decine di thread da moderare

Luke#31
12-01-2009, 11:48
Qualcuno conosce qualche shop online dove acquistare l'e51 no brand?

(che non sia il sito della nokia...)

grazie

2678
12-01-2009, 13:11
Qualcuno conosce qualche shop online dove acquistare l'e51 no brand?

(che non sia il sito della nokia...)

grazie

la cosa che ti fa spendere di meno è:
compri l'e51 tim (si trovano a 140/130 nuovi)
compri sulla baia la cover originale del no brand

volendo, infine, sbrandizzi il firmware

golfturbo
12-01-2009, 18:32
c'è un programma che permetta di registrare la radio? :D

uppino :sofico:

85francy85
12-01-2009, 18:51
Ciao a tutti
ho appena preso questo cell ma non riesco a configurare il wifi ( si è colpa mia non ci capisco una mazza tra ip DSN etc:muro: :muro: ) qualcuno mi da una mano?:( :(

Nokia E51

Airport Express

Fastweb

La rete in casa ha cifratura WEP con password alfanumerica a 13 caratteri.:help: :help:

sacd
12-01-2009, 19:15
Ciao a tutti
ho appena preso questo cell ma non riesco a configurare il wifi ( si è colpa mia non ci capisco una mazza tra ip DSN etc:muro: :muro: ) qualcuno mi da una mano?:( :(

Nokia E51

Airport Express

Fastweb

La rete in casa ha cifratura WEP con password alfanumerica a 13 caratteri.:help: :help:

Se hai attivo il dhcp server nell'acces point, basta che fai ricerca rete, poi selezioni la tua e inserisci la password

Vrds
12-01-2009, 19:19
uppino :sofico:

Forse, e sottolineo forse, quelle applicazioni che registrano le telefonate possono andare bene visto che registrano tutto ciò che passa da altoparlante e microfono ( radio---in questo caso solo altoparlante ).
Dovresti provare io non ho mai restrato nulla anche perchè la qualità.........bè lasciamo stare, se poi il segnale è quello della radio..............ODDIO :eek: .

85francy85
12-01-2009, 19:31
Se hai attivo il dhcp server nell'acces point, basta che fai ricerca rete, poi selezioni la tua e inserisci la password

infatti è quello che faccio.:confused:

poi mi dice

Necessaria connessione al server. connettersi?

se faccio si cerca un po' e poi mi dice
Web:nessuna risposta dal gateway :mbe:

sacd
12-01-2009, 21:30
infatti è quello che faccio.:confused:

poi mi dice

Guarda bene le config dell'airport, magari c'è attivo qualche filtro o il mac address

abrazov
12-01-2009, 22:55
poi mi dice

Succede anche a me, e a quel punto se faccio "vai a indirizzo web" lui ci va e tutto funzia a meraviglia.

gohan
12-01-2009, 23:25
qualcuno ha idea se c'è un modo per fare leggere i feed RSS dal TTS anzichè solo gli SMS?

85francy85
13-01-2009, 06:44
Guarda bene le config dell'airport, magari c'è attivo qualche filtro o il mac address

non penso perchè DS, Wii e tutti i pc che mi sono girati per la casa li ho connessi inserendo solo la password della rete :stordita: .
Ad ogni modo oggi copio per bene tutti i settaggi automatici di un pc e poi cambio solo l'ip del telefono, voglio vedere se cosi non va :stordita:

Vrds
13-01-2009, 13:36
Sto avendo lo stesso problema lamentato a fine anno da Widecool, sia usando sim Vodafone che Wind ed in modalità GSM.
Durante una chiamata anche se il segnale è al massimo mi si disconnette e se dall'altra parte provano a richiamarmi interviene la voce automatica dicendo che sono irraggiungibile, questo per qualche minuto poi torna tutto normale e se mi chiamano la telefonata parte senza problemi anche se a volte non squilla e si vede la chiamata solo da display.
La cosa ancora più curiosa è che non mi arriva mai il messaggio, nè da Vodafone nè da Wind, che mi dice che mi hanno telefonato (anche se lo hanno fatto ed hanno sentito la vocina automatica di telefono irraggiungibile), cosa che succede regolarmente se hai il telefono irraggiungibile (come dice la vocina) e ti telefonano.
:confused: :confused: :confused:

P.S. fw 100xxx

GREZZO16
13-01-2009, 16:36
ciao a tutti
vorrei fare una domanda:
sono a conoscenza della presenza di una suite Windows Live da installare su questo cellulare, ma è possibile sincronizzare il calendario di windows live, con il cellulare?

85francy85
13-01-2009, 18:04
non penso perchè DS, Wii e tutti i pc che mi sono girati per la casa li ho connessi inserendo solo la password della rete :stordita: .
Ad ogni modo oggi copio per bene tutti i settaggi automatici di un pc e poi cambio solo l'ip del telefono, voglio vedere se cosi non va :stordita:

ci sono riuscito proprio cosi :stordita:

Luke#31
13-01-2009, 18:31
la cosa che ti fa spendere di meno è:
compri l'e51 tim (si trovano a 140/130 nuovi)
compri sulla baia la cover originale del no brand

volendo, infine, sbrandizzi il firmware

Giusto. un pò macchinoso ma fattibile volendo...

Gentilmente mi accodo con un'altra richiesta info.
Per modificare il fw, eventualmente sbrandizzare o quant'altro, non essendo in possesso di pc windows l'NSU non mi funzionerebbe. (ho un mac)

Cosa mi perdo senza poter usufruire del cd?

gohan
13-01-2009, 20:15
una macchina virtuale windows non riesci a farla girare sul mac?
Se no ti tocca l'iPhone :oink: :ciapet:

Luke#31
13-01-2009, 20:32
una macchina virtuale windows non riesci a farla girare sul mac?
Se no ti tocca l'iPhone :oink: :ciapet:
IPhone? no grazie... :D

Finora ho sempre fatto tutto tramite usb in modalità archivio dati con gli altri cell nokia ma credo che se si vuole sfruttare appieno il cell servirebbe pure il cd.

Ma cosa si fa precisamente con L'NSU a parte cambiare il fw?

Sarà una domanda stupida ma non lo so.. e cercherò info su un emulatore per win.

2678
13-01-2009, 21:00

Finora ho sempre fatto tutto tramite usb in modalità archivio dati con gli altri cell nokia ma credo che se si vuole sfruttare appieno il cell servirebbe pure il cd.

Sarà una domanda stupida ma non lo so.. e cercherò info su un emulatore per win.

l'nsu è il nokia software updater, e serve solo per aggiornare il firmware, niente più.

il software principale è il nokia pc suite, che ti permette di gestire bene o male tutto il telefono (io per esempio leggo e rispondo agli sms col pc suite, quando ho il portatile acceso)

NeoNum6
13-01-2009, 21:04

pcsuite:
gestione e invio sms tramite pc, installazione software, installazione mappe backup sincronizzazione...ed altro

giova22
14-01-2009, 18:27
anche io ho messo su la versione 220 no brand.... E ho notato che consuma molta più batteria... Da 5 giorni sono passato a 2 :( Che palle. Non si può rimettere la versione vecchia....:mad:

NeoNum6
14-01-2009, 21:32
A me non sta impressionando particolarmente la batteria..anche se devo dire che tra wifi e umts lo sto facendo lavorare un bel pò..

Silver_HeY
14-01-2009, 23:03
Salve a tutti,
posseggo questo terminale da qualche giorno.
Volevo chiedere una cosa: ho configurato una casella di posta GMail, e tutto sembra funzionare correttamente (ricevo i messaggi e riesco a inviarne a mia volta). Pero' una cosa mi sembra non funzioni come dovrebbe: praticamente se faccio "controlla email" dai messaggi, compaiono eventuali nuovi messaggi non letti, e fin qui tutto ok. Pero' se la controllo di nuovo, tali messaggi (anche se non sono stati aperti!) vengono ignorati, e scompaiono dal terminale. Andando a vedere poi via web la casella GMail i messaggi risultano ovviamente essere ancora lì, ma non c'è verso di farli scaricare dall'e51. Se poi mi arrivano nuove email sulla stessa casella, il nokia mi scarica le intestazioni solamente dei nuovi lasciando sulla casella quelli vecchi, ormai non più raggiungibili.

Non c'è un modo per lasciare sul telefono la cronologia completa delle email, lasciando a me la scelta di quali tenere e quali eliminare (anche fisicamente dal server)? Sbaglio qualche impostazione di GMail e/o del terminale?

Grazie a tutti in anticipo :D

golfturbo
14-01-2009, 23:17
Forse, e sottolineo forse, quelle applicazioni che registrano le telefonate possono andare bene visto che registrano tutto ciò che passa da altoparlante e microfono ( radio---in questo caso solo altoparlante ).
Dovresti provare io non ho mai restrato nulla anche perchè la qualità.........bè lasciamo stare, se poi il segnale è quello della radio..............ODDIO :eek: .

ok,proverò..grazie

altra domandina...perchè non si carica la batt se lo connetto con la mini usb?è normale?uff,era così comodo :cry:

sacd
15-01-2009, 07:09
altra domandina...perchè non si carica la batt se lo connetto con la mini usb?è normale?uff,era così comodo :cry:

Normale

Vrds
15-01-2009, 07:54
Salve a tutti,
posseggo questo terminale da qualche giorno.
Volevo chiedere una cosa: ho configurato una casella di posta GMail, e tutto sembra funzionare correttamente (ricevo i messaggi e riesco a inviarne a mia volta). Pero' una cosa mi sembra non funzioni come dovrebbe: praticamente se faccio "controlla email" dai messaggi, compaiono eventuali nuovi messaggi non letti, e fin qui tutto ok. Pero' se la controllo di nuovo, tali messaggi (anche se non sono stati aperti!) vengono ignorati, e scompaiono dal terminale. Andando a vedere poi via web la casella GMail i messaggi risultano ovviamente essere ancora lì, ma non c'è verso di farli scaricare dall'e51. Se poi mi arrivano nuove email sulla stessa casella, il nokia mi scarica le intestazioni solamente dei nuovi lasciando sulla casella quelli vecchi, ormai non più raggiungibili.

Non c'è un modo per lasciare sul telefono la cronologia completa delle email, lasciando a me la scelta di quali tenere e quali eliminare (anche fisicamente dal server)? Sbaglio qualche impostazione di GMail e/o del terminale?

Grazie a tutti in anticipo :D

Non è uno sbaglio delle impostazioni di Gmail e non è colpa del terminale, è gmail che fa così.
Lo fa anche a me ma solo Gmail (avendo messo le impostazioni "classiche" deduco ciò che affermo) perchè con @virgilio.it questa cosa non succede.

giova22
15-01-2009, 09:31
Non è uno sbaglio delle impostazioni di Gmail e non è colpa del terminale, è gmail che fa così.
Lo fa anche a me ma solo Gmail (avendo messo le impostazioni "classiche" deduco ciò che affermo) perchè con @virgilio.it questa cosa non succede.

provate ad usare il server imap invece che quello pop3 usando il client integrato nel telefono. Io così non riscontro alcun problema.

Vrds
15-01-2009, 09:41
provate ad usare il server imap invece che quello pop3 usando il client integrato nel telefono. Io così non riscontro alcun problema.

Per me non è un problema infatti non uso l'Imap (sia con profimail che con il client integrato nel cell.) proprio per questo, così non mi ridevo collegare tutte le volte che voglio far sparire le mail che ho cancellato nel telefono, parlando di Gmail mentre con il mio personale su virgilio è così.
De gustibus........;) .

softmasters
15-01-2009, 12:53
Ciao a tutti,
sapete se esiste un modo per vedere gli stream in diretta in formato mms (windows media player) dall' E51 ?
Ad esempio mi interesserebbe vedere i canali rai.

Poi sapete se c'è un thread dedicato con i link alle trasmissioni in diretta su protocollo rtsp?

Ultima domanda: ho provato ad aprire lo stream di deejay tv (rtsp://realserver.kataweb.it/broadcast/deejaytv.rm), tanto per fare una prova, e dopo un po' di attesa il real player va in "timeout della connessione". Ho già impostato correttamente il punto di accesso nel programma.
Con altri link, come ad esempio CSPAN (http://play.rbn.com/?url=cspan/g2cspan/live/cspan1-g2.rm&proto=rtsp) funziona bene.

Grazie
Ciao!!!

timmy
15-01-2009, 13:28
anche io ho messo su la versione 220 no brand.... E ho notato che consuma molta più batteria... Da 5 giorni sono passato a 2 :( Che palle. Non si può rimettere la versione vecchia....:mad:

Stesso identico problema...la batteria non dura più niente...l'unica è farsi amico qualcuno di un centro di telefonia (o meglio ancora di un centro nokia) e farsi fare un downgrade del firmware. Un mio amico che lavora in un negozio di telefonia ha detto che me lo può fare tranquillamente. Se a breve non esce un nuovo firmware più parco nei consumi, farò un downgrade...

gohan
15-01-2009, 13:50
su ***.blue-nokia.com/obnoxy/index02_en.php ci sono i firmware... se uno se la sente di usare phoenix per installare una versione più vecchia.... :D anche se leggendo in giro è alquanto sconsigliata.

fubo
15-01-2009, 15:52
Stesso identico problema...la batteria non dura più niente...l'unica è farsi amico qualcuno di un centro di telefonia (o meglio ancora di un centro nokia) e farsi fare un downgrade del firmware. Un mio amico che lavora in un negozio di telefonia ha detto che me lo può fare tranquillamente. Se a breve non esce un nuovo firmware più parco nei consumi, farò un downgrade...

Io francamente tutto questo deterioramento della durata della batteria con la 220 non ce l'ho. Lo tengo acceso 24/24 (la notte offline) in modalità GSM, non dual, e mi dura come prima.

REPERGOGIAN
15-01-2009, 15:56
oggi ho provato ad usare l'e51 in una rete wifi aperta ma alla quale si accede con un login.
se con il notebook si può usare msn messenger con l'e51 ne fring ne live messenger mobile si connettono.
operamini 4.2 non si connette mentre riesco a navigare con il browser integrato del cell.
riesco ad andare su youtube ma non si riescono a scaricare i video mentre con il notebook si visualizzano tranquillamente.

a sto punto non è un problema di filtraggio se no anche il notebook avrebbe problemi.

cosa può essere?

Silver_HeY
15-01-2009, 16:02
Ho risolto con un account Yahoo. Anche se una-due volte su 20 dà errore di connessione, speriamo sia una cosa temporanea.

Grazie a tutti :)

NeoNum6
15-01-2009, 16:51
ragazzi cosa devo usare per essere avvisato quando mi arriva una nuova mail?

Sosio
16-01-2009, 07:38
Buongiorno a tutti

sono un nuovo inscritto ed un fresco possessore di un E51 TIM fw 200.34.36

Ho un problema con la connessione wireless del router di alice modello nuovo, faccio una ricerca delle reti wireless dentro casa e mi trova reti alice degli appartamenti vicino al mio e non la mia, pemetto che il wireless è attivo e mi collego regolarmente con un portatile,
ho già fatto la prova di settare manualmente il canale radio e li ho provati tutti dall'1 al 13 ma senza alcun risultato.

Avete qualche consiglio o prove da effettuare sul telefono o sul router?

vi ringrazio anticipatamente

Sosio

sacd
16-01-2009, 07:47
Buongiorno a tutti

sono un nuovo inscritto ed un fresco possessore di un E51 TIM fw 200.34.36

Ho un problema con la connessione wireless del router di alice modello nuovo, faccio una ricerca delle reti wireless dentro casa e mi trova reti alice degli appartamenti vicino al mio e non la mia, pemetto che il wireless è attivo e mi collego regolarmente con un portatile,
ho già fatto la prova di settare manualmente il canale radio e li ho provati tutti dall'1 al 13 ma senza alcun risultato.

Avete qualche consiglio o prove da effettuare sul telefono o sul router?

vi ringrazio anticipatamente

Sosio

Guarda se il router fa vedere il SSID

Sosio
16-01-2009, 09:07
Guarda se il router fa vedere il SSID

Sicuramente è attiva per 2 motivi, 1) con il portatile mi collego 2) i router di alice hanno alcune configurazioni bloccate, comunque penso che sia attivo se la rilevo con il portatile.

REPERGOGIAN
16-01-2009, 15:26
oggi ho provato ad usare l'e51 in una rete wifi aperta ma alla quale si accede con un login.
se con il notebook si può usare msn messenger con l'e51 ne fring ne live messenger mobile si connettono.
operamini 4.2 non si connette mentre riesco a navigare con il browser integrato del cell.
riesco ad andare su youtube ma non si riescono a scaricare i video mentre con il notebook si visualizzano tranquillamente.

a sto punto non è un problema di filtraggio se no anche il notebook avrebbe problemi.

cosa può essere?

oggi altri tentativi.
niente di nuovo se non che funziona pure nokia maps!
ma fring, live messenger ed opera mini non si connettono...
c'è un motivo?

giova22
16-01-2009, 17:24
oggi altri tentativi.
niente di nuovo se non che funziona pure nokia maps!
ma fring, live messenger ed opera mini non si connettono...
c'è un motivo?

probabilmente con quella wifi puoi accedere solo ad alcune porte. Opera mini non usa la 80 o la 8080 come tutti i browser, ma un altra.... Così come fring e messenger vari

Silver_HeY
16-01-2009, 20:20
Ho notato che la cover posteriore scricchiola abbastanza... ho letto che è possibile correggerla leggermente modellandola con le mani :p voi che metodo usate? Premete in qualche punto particolare per farla aderire meglio al telefono?

KenMasters
16-01-2009, 21:05
e' uscito un nuovo firmware: 300.34.56. Qualcuno l'ha provato e ha verificato se funziona TUTTO? :Perfido:

REPERGOGIAN
16-01-2009, 21:18
e' uscito un nuovo firmware: 300.34.56. Qualcuno l'ha provato e ha verificato se funziona TUTTO? :Perfido:

adesso?now?sulla suite?