View Full Version : Nokia E51 - [Official Thread]
Avevi installato anche Tom tom??
si, ed è stato ripristinato perfettamente anche quello
si, ed è stato ripristinato perfettamente anche quello
Hai fatto semplicemente un back up completo con pc suite?
Ciao e grazie
Sì, ho fatto il back up totale del telefono
Notizie del Tom tom ?
Notizie del Tom tom ?
NN ho ancora provato con l'antenna, però rimesso e funziona. ;)
Ill wi-fi cmq è diventato + sensibile di prima:D
ho appena fatto l'aggiornamento e mi è sparito il tom tom ma lo rimetterò, però mi è apparsa sul "desktop" la scritta con l'icona della Tim Nessuna News non letta! e non sò come toglierla!
MetalKnight
06-09-2008, 15:29
Salve a tutti, ho aggiornato al nuovo firmware brand TIM, ho tolto il news ticker, ho notato che così facendo all'arrivo di nuovi sms il cell freeza se il menu stby è attivo.A volte la scritta di notifica ci mette un microsec di ritardo a volte proprio si freeza tutto. rimettendo su il ticker news questo nn accade.
che bella cavolata vero?
qualcuno ha avuto stesso problema? soluzioni?
ci dobbiamo tenere il cell con sto baco in piu?
Hai fatto semplicemente un back up completo con pc suite?
Ciao e grazie
Anche se ti ho risposto al pm, si, backup completo ;)
NN ho ancora provato con l'antenna, però rimesso e funziona. ;)
Ill wi-fi cmq è diventato + sensibile di prima:D
già, l'ho visto anch'io :cool:
e più veloce tra i menù :cool:
Salve a tutti, ho aggiornato al nuovo firmware brand TIM, ho tolto il news ticker, ho notato che così facendo all'arrivo di nuovi sms il cell freeza se il menu stby è attivo.A volte la scritta di notifica ci mette un microsec di ritardo a volte proprio si freeza tutto. rimettendo su il ticker news questo nn accade.
che bella cavolata vero?
Scusate la domanda da ignorantone , ma che vuol dire freeza??
bonny1986
06-09-2008, 16:12
che bella cavolata vero?
ciao!si l'ho notato anche io questo problema..a me, a volte, fino a che non schiaccio il tasto Home (il menù per intenderci) non si sblocca da quello stato! nessuno sa una soluzione a questo problema??
Ricollegandomi a questa discussione volevo chiedervi: anche sul Symbian i programmi installati e poi rimossi lasciano tracce in qualcosa di simile ad un registro? E' necessario fare qualche tipo di manutenzione con programmi?
Grazie!
Raga scusate l'autoquote, ma qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi? Voi effettuate qualche operazione di manutenzione dell'OS del telefono?
ho appena fatto l'aggiornamento e mi è sparito il tom tom ma lo rimetterò, però mi è apparsa sul "desktop" la scritta con l'icona della Tim Nessuna News non letta! e non sò come toglierla!
Menu > installazioni > news click > news feeds > opzioni > impostazioni ticker > news ticker > NO
che bella cavolata vero?
Scrivi bene la procedura che hai fatto per aggiornare il telefono, se nn segui diciamoo quella "giusta" potrebbe dare problemi
Scusate la domanda da ignorantone , ma che vuol dire freeza??
Vuol dire che si blocca, nn accetta nessun comando e devi togliere la battteria per riavviarlo, almeno io intendo questo:stordita:
MetalKnight
06-09-2008, 17:51
Scrivi bene la procedura che hai fatto per aggiornare il telefono, se nn segui diciamoo quella "giusta" potrebbe dare problemi
fatto back-up, installato nuovo firmware TIM tramite nokia Software Updater, e naturalmente di default il news ticker della tim è presente. sono andato in impostazioni/applicazioni/etc... ed ho disattivato il ticker dell'applicazione TIM. All'arrivo di nuovi sms, il menu di stdby si aggiorna e ti dice "1 sms nuovo". per fare questo a volte ci mette quasi 1 sec, a volte invece all'arrivo si impianta proprio. se invece rimetto su il ticker news della TIM, tutto ok, nn si pianta mai, fate la prova con il 404 se siete vodafone e avete brand tim e avete tolto il news ticker che c'è di default. Io ho dovuto rimetterlo su per evitare blocchi del cell.
da fare i complimenti a quelli della TIM... se se ne stessero fermi con le loro applicazioni del cavolo... e tra parentesi, se notate nella gestione delle applicazioni c'è una app della tim che prima nn c'era, sapete se qualcuno ha già provato a toglierla? magari è quella che dà rogne.si chiama timmailzone, ma forse nn è quella. in conclusione mi tocca tenere la scritta delle news attiva se voglio un cell stabile... ma pensa te...
fatto back-up, installato nuovo firmware TIM tramite nokia Software Updater, e naturalmente di default il news ticker della tim è presente. sono andato in impostazioni/applicazioni/etc... ed ho disattivato il ticker dell'applicazione TIM. All'arrivo di nuovi sms, il menu di stdby si aggiorna e ti dice "1 sms nuovo". per fare questo a volte ci mette quasi 1 sec, a volte invece all'arrivo si impianta proprio. se invece rimetto su il ticker news della TIM, tutto ok, nn si pianta mai, fate la prova con il 404 se siete vodafone e avete brand tim e avete tolto il news ticker che c'è di default. Io ho dovuto rimetterlo su per evitare blocchi del cell.
da fare i complimenti a quelli della TIM... se se ne stessero fermi con le loro applicazioni del cavolo... e tra parentesi, se notate nella gestione delle applicazioni c'è una app della tim che prima nn c'era, sapete se qualcuno ha già provato a toglierla? magari è quella che dà rogne.si chiama timmailzone, ma forse nn è quella. in conclusione mi tocca tenere la scritta delle news attiva se voglio un cell stabile... ma pensa te...
Io l'ho tolta e nn si impianta, ergo nn è quello il motivo, l'applicazione che dici tu nel menù c'era sempre si chiamava in maniera diversa e aveva un'altra icona prima.
Il salvataggi li hai fatti con la nokia suite?
Hai l'ultima versione?
Riprova a rifleshare il firmware, poi formatta la memory card e rinstalla le applicazioni
MetalKnight
06-09-2008, 18:03
Io l'ho tolta e nn si impianta, ergo nn è quello il motivo, l'applicazione che dici tu nel menù c'era sempre si chiamava in maniera diversa e aveva un'altra icona prima.
Hai l'ultima versione?
Riprova a rifleshare il firmware, poi formatta la memory card e rinstalla le applicazioni
nn si impianta sempre, prova a chiamare il 404 o l'equivalente se nn hai vodafone per farti mandare sms col credito, fallo per 3, 4 volte di fila.
MetalKnight
06-09-2008, 18:04
Hai l'ultima versione?
si tutto tramite nokia suite of course.
il problema è solo nel menu stby quando arrivano sms, magari tanti di fila. applicazioni esterne non ne ho. cmq ora ho riprovato, e non succede. sarà xè ho tolto fring nel frattempo? comunque è una cosa che succede non sempre, ma a volte. mah??
MetalKnight
06-09-2008, 18:07
ciao!si l'ho notato anche io questo problema..a me, a volte, fino a che non schiaccio il tasto Home (il menù per intenderci) non si sblocca da quello stato! nessuno sa una soluzione a questo problema??
tu per caso hai fring installato?
bonny1986
06-09-2008, 19:25
no no ho solo live messenger per la messaggistica..comunque ho attivato di nuovo il news ticker e non da più problemi..ma si può fare un lavoro del genere??:muro:
Menu > installazioni > news click > news feeds > opzioni > impostazioni ticker > news ticker > NO
grazie mille
che bella cavolata vero?
Stesso problema che ho io.:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Per ora telefono solo flashato no problem, il problema sta quando si ripristinano i messaggi mi sa.
Io dopo l'aggiornamento non riesco più ad usare e reinstallare Calcium... Mi segnala certificato scaduto. :(
EDIT: risolto portando la data indietro di 1 anno...
Dunque, fatto backup di messaggi e rubrica, fatto aggiornamento, ripristinato: probelmi di freezing, voci dei due tastini azzurri che spariscono, etc..
Riprovo: reset del telefono, aggiorno, ok. Ripristino, problemi.
Ho cambiato software ;) per ora zero problemi :banned:
comunque è increbile la differenza di problemi tra i no-brand e i tim, è come i portatili, tutti dicono che il pc è lento perchè di default gli installano tanta spazzatura che li fa sembrare 286...
Domanda, ma il volume della sveglia è possibile regolarlo oppure è fisso?:)
Ho cambiato software ;) per ora zero problemi :banned:
In che senso ho cambiato software?
Io dopo l'aggiornamento non riesco più ad usare e reinstallare Calcium... Mi segnala certificato scaduto. :(
EDIT: risolto portando la data indietro di 1 anno...
Ma riportandola poi giusta nn ti da problemi?
In che senso ho cambiato software?
Nel senso che ho sbattuto fuori a calci nel sedere la TIM dal telefono.. Problemi spariti :read: :read:
Allora io non ho ancora upgradato, visto che domani parto per le ferie ed ho bisogno del cellulare efficiente al 100%, però da quello che ho letto non so proprio se quando tornerò farò l'upgrade anche perché chi lo ha fatto "no Tim", se non ricordo male, non aveva avuto tutti questi casini.
In più il fatto che soltanto a uno di voi gli ha funzionato totalmente il backup e l'idea che debba formattare l'sd mi viene un colpo ( ho installato tutto lì ).
Per ora.........un salutone ed un grazie a tutti.
Allora io non ho ancora upgradato, visto che domani parto per le ferie ed ho bisogno del cellulare efficiente al 100%, però da quello che ho letto non so proprio se quando tornerò farò l'upgrade anche perché chi lo ha fatto "no Tim", se non ricordo male, non aveva avuto tutti questi casini.
In più il fatto che soltanto a uno di voi gli ha funzionato totalmente il backup e l'idea che debba formattare l'sd mi viene un colpo ( ho installato tutto lì ).
Per ora.........un salutone ed un grazie a tutti.
Io non so cosa dire, mi pareva di aver fatto le cose a modino ma una volta aggiornato il telefono era inutilizzabile. Freezava, quando ricevevo un messaggio suonava ma non veniva fuori nulla sullo schermo (me ne accorgevo solo grazie al led che lampeggiava), il telefono di riavviava, blocchi nella schermata principale in cui spariva tutto e finche non schiacciavo Home non potevo fare nulla. Na schifezza.
Come detto sopra ho fatto diverse prove e mi pareva che con il software pulito appena flashato andava bene il telefono ma appena ripristinavo la mia roba (rubrica e messaggi sia con il ripristino di NPS che tramite drug and drop sempre in NPS).
Ho risolto con il software no brand, flashato, ripristinato, va come un treno :cool:
Ma riportandola poi giusta nn ti da problemi?
No, tutto funziona perfettamente.
Piuttosto sto avendo gli altri problemi rilevati da diafino. Ma che &$/%", ci mettono 4 mesi per brandizzarlo e ne è uscita sta schifezza? Protesterò con chi so io...
andrears250
07-09-2008, 12:44
io non ho memory.. ho installato solo fring..
flashato tramite NSU...
beh pure a me ha iniziato a frizzare... e si risolve solo con tasto menu
per dire...
arriva una chiamata mentre è sotto carica.. e se esco dal blocco tastiera lo trovo dentro al menu.. :o
due o tre votle di fila, finalmente mi fa vedere la chiamata persa..
mah.
poi già mi è arrivato dello spam (oltre che il tim im.. ma chi lo vuole? ladri)
un messaggio dipo 100x100 video per te.. :muro:
andrears250
07-09-2008, 12:54
test appena eseguito..
invio due messaggi.. tutto ok.. messaggi segnati e led..
chiamata non risposta non rimane visualizzata
esco dal blocco tastiera e si frizza...
premo tasto home e si sblocca.. e appare la chiamata non risposta.
ora provo riattivando il ticker... :muro:
andrears250
07-09-2008, 13:03
prova numero 2
se si riceve prima una chiamata non risposta e poi un messaggio.. tutto ok
rimetto il ticker
due messaggi, una chiamata non risposta.. levo il blocco tastiera e non frizza... :muro:
prova numero 2
se si riceve prima una chiamata non risposta e poi un messaggio.. tutto ok
rimetto il ticker
due messaggi, una chiamata non risposta.. levo il blocco tastiera e non frizza... :muro:
che odissea, io non ho avuto nessun problema :asd:
ma cos'è sto ticker? :stordita:
andrears250
07-09-2008, 13:14
è un servizio installato da tim sul nuovo firm.
appare una riga in fondo, sopra il testo dei due tasti blu... credo che una volta settato faccia scorrere news tipo feed rss.. ma sinceramente non mi sono interessato.
rimane il fatto è che pare dia problemi di freezing nel caso venga disattivato.
telefono comprato l'altro giorno.. se tim non risolve passo al firm no brand, poi in caso di utilizzo della garanzia vedrò di far valere il mio diritto di avere un telefono che funziona.
SalgerKlesk
07-09-2008, 13:26
ma sbrandizzatelo e liberatevi di tutte ste vaccate che il nuovo firm nobrand funziona da dio
è un servizio installato da tim sul nuovo firm.
appare una riga in fondo, sopra il testo dei due tasti blu... credo che una volta settato faccia scorrere news tipo feed rss.. ma sinceramente non mi sono interessato.
rimane il fatto è che pare dia problemi di freezing nel caso venga disattivato.
telefono comprato l'altro giorno.. se tim non risolve passo al firm no brand, poi in caso di utilizzo della garanzia vedrò di far valere il mio diritto di avere un telefono che funziona.
boh, io ho upgradato e ripristinato subito il backup e di sto ticker non ho mai avuto tracce :stordita:
ma sbrandizzatelo e liberatevi di tutte ste vaccate che il nuovo firm nobrand funziona da dio
lo consiglio anche io :read:
MetalKnight
07-09-2008, 15:36
alla fine ho ceduto alla sbrandizzazione...
al diavolo la TIM, tanto io ho vodafone... lol
alla fine ho ceduto alla sbrandizzazione...
al diavolo la TIM, tanto io ho vodafone... lol
Sono molto tentato anche io :rolleyes: .
Antares88
07-09-2008, 17:40
ma come si fa a sbrandizzare ?e quali rischi si corrono ?
ma come si fa a sbrandizzare ?e quali rischi si corrono ?
Google ti amo :smack:
LINK (http://www.google.it/)
andrears250
07-09-2008, 19:18
chi ha risolto.. l'ha fatto dopo aver messo il nuovo firm tim e successivamente lo stesso firm no brand? sempre tramite nsu?
andrears250
07-09-2008, 19:41
boh, io ho upgradato e ripristinato subito il backup e di sto ticker non ho mai avuto tracce :stordita:
ma hai fatto l'upgrade al firm di tim?
si :stordita:
andrears250
07-09-2008, 19:57
scusa ma in fondo, avendo i plugin della modalità standby non hai... nessuna news non letta?
MetalKnight
07-09-2008, 21:41
chi ha risolto.. l'ha fatto dopo aver messo il nuovo firm tim e successivamente lo stesso firm no brand? sempre tramite nsu?
si da tim ho upgradato a tim, e poi tramite le ben note tecniche che si trovano un po' dapppertutto sono passato al no brand. risultato. è una scheggia!! non si impianta manco morto, ed i tempi di reazione si sono dimezzati.... fanculo alla TIM!
da denuncia sarebbe sta cosa
Domanda, ma il volume della sveglia è possibile regolarlo oppure è fisso?:)
UP
Poi, seconda domanda, un po più difficile, qualcuno saprebbe quali sono le cartelle e la logica che il telefono usa per salvare sulla Memory Card?
Soprattutto, come vengono salvati i messaggi? Come funziona la cartella /Private/100012a5 e /Private/1000484b/Mail2?
Grazie
scusa ma in fondo, avendo i plugin della modalità standby non hai... nessuna news non letta?
io la modalità standby l'ho disattivata...
MetalKnight
08-09-2008, 18:40
no nn è li
è un applicazione tim che fa uscire il ticker in stdby
andrears250
08-09-2008, 20:19
ah ecco perchè non lo visualizzavi
se lascio il menu rapido e i plugin si vede eccome.. vabbe per ora lascio.. se poi esce un firm no brand valido, ci farò un pensierino.
ps. su questo symbian quale è il tom tom disponibile?
MetalKnight
08-09-2008, 20:46
ah ecco perchè non lo visualizzavi
se lascio il menu rapido e i plugin si vede eccome.. vabbe per ora lascio.. se poi esce un firm no brand valido, ci farò un pensierino.
ps. su questo symbian quale è il tom tom disponibile?
ehm è da due pagine fa che ti stiamo ripetendo che si toglia la scritte delle news... nn è un plugin ma un effetto di un'applicazione preinstallata da TIM
passa a firmware no brand come ho fatto io.
andrears250
08-09-2008, 20:52
che odissea, io non ho avuto nessun problema :asd:
ma cos'è sto ticker? :stordita:
si :stordita:
ecco cosa non mi torna.. mettere il firm tim e non avere il ticker.. ovvio che senza plugin visualizzati, scompare (sia che il ticker sia attivo o meno dal programma tim).
;)
per la questione no brand, non è una cosa che mi spaventa, visto che ho dovuto farlo per il cell della fidanzata, che avendo un product code straniero, al primo upgrade con software nokia, o forse un "semplice" hard reset, era diventato in tedesco senza manco l'italiano disponibile (6680 garanzia europea)..
mi scazzerebbe solo per la garanzia, nel caso il telefono si guasti senza potersi accendere e quindi ripristinare il firm originale..
domanda finale.. è possibile quindi passare al firm no brand? nsu non lo considera già aggiornato?
domanda finale.. è possibile quindi passare al firm no brand? nsu non lo considera già aggiornato?
Come sempre, quando lo attacchi dice che hai l'ultimo software e se vuoi reinstallarlo, dici di si ed il gioco è fatto ;)
andrears250
08-09-2008, 21:32
ah quindi permette una "reinstallazione"
..in effetti non fa una piega... mica è un downgrade.
MetalKnight
09-09-2008, 12:45
ecco cosa non mi torna.. mettere il firm tim e non avere il ticker.. ovvio che senza plugin visualizzati, scompare (sia che il ticker sia attivo o meno dal programma tim).
;)
per la questione no brand, non è una cosa che mi spaventa, visto che ho dovuto farlo per il cell della fidanzata, che avendo un product code straniero, al primo upgrade con software nokia, o forse un "semplice" hard reset, era diventato in tedesco senza manco l'italiano disponibile (6680 garanzia europea)..
mi scazzerebbe solo per la garanzia, nel caso il telefono si guasti senza potersi accendere e quindi ripristinare il firm originale..
i due fw sono alla stessa versione , quindi prima di portarlo in assistenza ci rimetti product code e fw giusto ;)
se nn riesci a rimetterlo su...
uhm... nn ci sn programmini in grado di formattare tutto? come quando connetti penna usb?
ci saranno no? se no quelli dell'assistenza cosa usano
i due fw sono alla stessa versione , quindi prima di portarlo in assistenza ci rimetti product code e fw giusto ;)
se nn riesci a rimetterlo su...
uhm... nn ci sn programmini in grado di formattare tutto? come quando connetti penna usb?
ci saranno no? se no quelli dell'assistenza cosa usano
se non riesci a rimetterlo dubito che si riesca a verificare anche la versione... e poi i centri di assistenza non fanno nient'altro che cambiare il circuito integrato, ci mettono di meno, e solo in un secondo momento verificare l'effettivo danno...
Mah in verità un metodo di flash brutale esiste.. Con Diego, la Fenice e una gracchio di rana.
:ops:
Al limite si rispolvera :muro:
Sbrandizzato. Tutto a posto, ho reinstallato il tutto e funziona perfettamente, almeno fino ad ora...
cmq, posso dire che dopo l'upgrade, se si toglie il menu rapido, il tel funziona perfettamente
La mia collega ha l'E51 (come me del resto). Ogni volta che lo accende appare:
"Seleziona accessorio:
Auricolare
Cuffie
Music Stand
OK... Annulla"
Se seleziona "Annulla" il telefono funziona normalmente, ma se poi inserisce l'auricolare quando lo toglie non si disattiva più, rimane sempre il simbolo dell'auricolare in alto a destra. L'unico modo per riuscire a telefonare senza auricolare pare sia spegnere il telefono e riaccenderlo. Ho cercato ma non ho trovato impostazioni specifiche, mi viene il dubbio che si sia bloccata la presa in cui si inserisce il jack.
Avete qualche idea?
cmq, posso dire che dopo l'upgrade, se si toglie il menu rapido, il tel funziona perfettamente
Ma io non mi compravo l'e51 se non potevo usare il menu rapido... ;)
Sbrandizzato. Tutto a posto, ho reinstallato il tutto e funziona perfettamente, almeno fino ad ora...
L'unica cosa che ho notato è che l'icona sotto la barra del segnale non indica Edge ("E"), ma rimane l'antenna. Col fw vecchio vedevo la "E".
Se abilito modalità duale, vedo correttamente 3G dove prende.
Ma io non mi compravo l'e51 se non potevo usare il menu rapido... ;)
non lo trovo così essenziale
non lo trovo così essenziale
Il mio è perennemente sincronizzato al PC, per cui trovo estremamente comodo avere a disposizione tutti gli appuntamenti del giorno. Inoltre poichè è possibile installare molte applicazioni, avere le più frequenti a portata di mano è un must.
ciao a tutti. io ho un e51 brandizzato tim. se faccio partire nokia software updater mi dice che ho su il firmware 100.34.20 e posso upgradare alla versione 200.34... (putroppo per qualche motivo l'ultimo numero non si vede e non riesco ad allargare la finestra). mi posso fidare a fare questo upgrade? se lo faccio partire poi mi dice che non si può fare a causa del brand tim? oppure lo fa e poi non funziona più nulla? fare l'upgrade conta qualcosa? quando si fa l'upgrade si perdono dei dati? io il backup l'ho fatto per sicurezza ma preferirei non doverlo usare. grazie a tutti
ciao a tutti. io ho un e51 brandizzato tim. se faccio partire nokia software updater mi dice che ho su il firmware 100.34.20 e posso upgradare alla versione 200.34... (putroppo per qualche motivo l'ultimo numero non si vede e non riesco ad allargare la finestra). mi posso fidare a fare questo upgrade? se lo faccio partire poi mi dice che non si può fare a causa del brand tim? oppure lo fa e poi non funziona più nulla? fare l'upgrade conta qualcosa? quando si fa l'upgrade si perdono dei dati? io il backup l'ho fatto per sicurezza ma preferirei non doverlo usare. grazie a tutti
leggi le ultime 3 pagine
Ciao a tutti!
Non è possibile rimuovere il telefono tramite "rimozione sicura dell'hardware" una volta connesso tramite USB al PC. Bisogna quindi staccare "brutalmente" il cavo dal telefono? Dopo un po' di settimane di utilizzo ancora non mi è chiaro questo passo.. :D :D :D
Ciao a tutti!
Non è possibile rimuovere il telefono tramite "rimozione sicura dell'hardware" una volta connesso tramite USB al PC. Bisogna quindi staccare "brutalmente" il cavo dal telefono? Dopo un po' di settimane di utilizzo ancora non mi è chiaro questo passo.. :D :D :D
si
si
Guarda che se sei connesso in modalità usb normale, ovvero nn con la pc suite l'opzione rimuovi hardware c'è:D
Garagino
10-09-2008, 21:25
...e il telefono emette un suono identico a quando lo metti in carica.
Guarda che se sei connesso in modalità usb normale, ovvero nn con la pc suite l'opzione rimuovi hardware c'è:D
si
...e il telefono emette un suono identico a quando lo metti in carica.
Ma quindi per rimuoverlo con l'opzione suddetta devo prima chiudere PC Suite?
Ma quindi per rimuoverlo con l'opzione suddetta devo prima chiudere PC Suite?
Con la pc suite c'è la voce direttamente sull'icona del telefonino nella barra di xp
Con la pc suite c'è la voce direttamente sull'icona del telefonino nella barra di xp
Ora sono a lavoro, ma appena torno a casa ricontrollo.. ;)
Sembra che abbiano risolto il problema del ticker nel fw brandizzato. Date un'occhiata qui (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=117646&st=80&gopid=1144805&#entry1144805).
blindwrite
11-09-2008, 09:39
ho fatto bene a prendere il non brand :sofico:
guarda tu se uno adesso si deve mettere ad hackerare il proprio cellulare;)
andrears250
11-09-2008, 11:15
perchè, cambiare pc cosa è? :cool:
alla fine ho seguito il processo sopra descritto.. dopo il primo errore.. ho fatto tutto e funzia.
ps. curiosità.. ma il no brand quanto costa? mi pare di aver visto in giro solo il tim
bonny1986
11-09-2008, 11:37
nessuno riesce a postare la soluzione su questo forum se è possibile (compreso il file)? sempre che sia possibile intendo
blindwrite
11-09-2008, 12:02
perchè, cambiare pc cosa è? :cool:
:confused:
alla fine ho seguito il processo sopra descritto.. dopo il primo errore.. ho fatto tutto e funzia.
ps. curiosità.. ma il no brand quanto costa? mi pare di aver visto in giro solo il tim
quando l'ho preso il bronze veniva una 20 di euro in più dei silver e black tim
Sembra che abbiano risolto il problema del ticker nel fw brandizzato. Date un'occhiata qui (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=117646&st=80&gopid=1144805&#entry1144805).
e qual è la differenza rispetto alla disabilitazione dalle impostazioni di News Click?
e qual è la differenza rispetto alla disabilitazione dalle impostazioni di News Click?
Questo non lo so. Non ho provato dato che l'ho sbrandizzato. L'unica cosa che mi viene in mente è che con l'hack il news ticker potrebbe non venire proprio avviato, mentre con la disabilitazione il news ticker rimane in esecuzione in background.
andrears250
11-09-2008, 13:14
la differenza è che disabilitandolo da menu, il telefono frizza quando ti arriva un messaggio o due e una chiamata non risposta.. ;)
io per un paio di giorni ho preferito tenerlo attivato, poi ho trovato la soluzione tramite hack e devo dire che ci vogliono 10 min.. così eviti di cambiare il product code... tanto che c'ero ho eliminato le animazioni tim di avvio e spegnimento telefono.
lu310181
11-09-2008, 14:22
ciao a tutti, qualcuno è in grado di dirmi come si codificano e con quale programma i video sull'E51 ?
nessuno riesce a postare la soluzione su questo forum se è possibile (compreso il file)? sempre che sia possibile intendo
Ho chiesto autorizzazione all'autore sull'altro forum (thx CuFF!!!)
A questo link (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=130207) trovate una guida completa per farlo passo passo. Se volete direttamente il file, lo trovate in fondo.
la differenza è che disabilitandolo da menu, il telefono frizza quando ti arriva un messaggio o due e una chiamata non risposta.. ;)
io per un paio di giorni ho preferito tenerlo attivato, poi ho trovato la soluzione tramite hack e devo dire che ci vogliono 10 min.. così eviti di cambiare il product code... tanto che c'ero ho eliminato le animazioni tim di avvio e spegnimento telefono.
potresti dirmi come fare per togliere le animazioni?
come non detto, ho appena trovato su nokioteca... :)
Ciao sacd. Ho appena controllato. Questo è il menu che ottengo cliccando col destro sull'iconcina del telefono di PC Suite vicino all'orologio.
http://img137.imageshack.us/img137/9027/nokiaog6.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=nokiaog6.jpg)
Quale sarebbe l'opzione per disconnettere in modo sicuro il telefono? :mc:
se qulcuno ha voglia di rispondere che il thread e' lungo:
1) quali sono i programmi imprescindibili da installare? per ora ho messo solo opera mini
2)esiste una versione del flash per l'e51?
3) e una di msn?
4) miglior programma per chiamate voip?
grazie
Ciao sacd. Ho appena controllato. Questo è il menu che ottengo cliccando col destro sull'iconcina del telefono di PC Suite vicino all'orologio.
Hai ragione nn c'è, mi sono confuso io, ma rimane sempre quella della periferica usb generica
Hai ragione nn c'è, mi sono confuso io, ma rimane sempre quella della periferica usb generica
Quando provo a staccarlo in quel modo mi risulta impossibile in quanto WinXP mi dice che un'applicazione sta ancora accedendo alla periferica.. Questo anche chiudendo prima Nokia PC Suite. :muro: :muro:
Quando provo a staccarlo in quel modo mi risulta impossibile in quanto WinXP mi dice che un'applicazione sta ancora accedendo alla periferica.. Questo anche chiudendo prima Nokia PC Suite. :muro: :muro:
Dentro il telefono vai su connessione, poi seleziona modo trasferimento dati e poi sconnetti la periferica del pc vedrai che nn ti da quel messaggio
Ciao Tutti!
Da ieri ho questo cell e stò ancora scoprendo e imparando ad impostare le varie opzioni.
Ma..... nella Rubrica non trovo (come trovavo in altri Nokia) l'impostazione per far apparire nell'elenco dei nomi della Rubrica anche il numero di telefono.
Ossia appare soltanto "Nome Cognome" ma non "Nome Cognome Numero Tel".
Non sò se mi sono spiegata bene...... :(
Vi ringrazio!
andrears250
11-09-2008, 23:17
visto che pure su mio n70 non si poteva.. mi viene il dubbio che nn si possa su tutti i symb
Raga ho un dubbio.
Il nuovo firmware avrebbe dovuto correggere il problema della data degli sms ricevuti a telefono spento, giusto? Ho notato che l'ora nell'elenco continua ad essere quella di ricezione, ma se apro i dettagli del messaggio posso leggere l'orario preciso a cui è stato mandato. Tutto normale?
L'unica cosa che ho notato è che l'icona sotto la barra del segnale non indica Edge ("E"), ma rimane l'antenna. Col fw vecchio vedevo la "E".
Se abilito modalità duale, vedo correttamente 3G dove prende.
Ieri ho notato una cosa: normalmente continuo a vedere il simbolo dell'antenna (io configuro l'uso del GSM solo, senza 3G che succhia solo batteria), ma se avvio una connessione dati appare la "E". Mi domando allora: è una nuova feature di questo fw oppure il vecchio tentava sempre una connessione per qualche cosa?
Raga ho un dubbio.
Il nuovo firmware avrebbe dovuto correggere il problema della data degli sms ricevuti a telefono spento, giusto? Ho notato che l'ora nell'elenco continua ad essere quella di ricezione, ma se apro i dettagli del messaggio posso leggere l'orario preciso a cui è stato mandato. Tutto normale?
si, è stato "risolto" proprio come l'hai descritto tu ;)
debiandarko
12-09-2008, 12:35
Salve,
sono un felicissimo possessore dell'E51
ci ho smanettato una giornata intera...ma ancora non riesco a capire come mettere le icone del menù nella "schermata" iniziale del cell...
esempio:
ho questo tema (http://www.nokioteca.net/home/dettaglio_temi.php?id=1803&id_cat=&id_compatibile=51) installato
come faccio a vede le icone sotto la scritta SILENZIOSO ???
grazie a tutti
debiandarko
12-09-2008, 12:45
Salve,
sono un felicissimo possessore dell'E51
ci ho smanettato una giornata intera...ma ancora non riesco a capire come mettere le icone del menù nella "schermata" iniziale del cell...
esempio:
ho questo tema (http://www.nokioteca.net/home/dettaglio_temi.php?id=1803&id_cat=&id_compatibile=51) installato
come faccio a vede le icone sotto la scritta SILENZIOSO ???
grazie a tutti
ok risolto BASTAVA LEGGERE IL MANUALE
hihih scusate
cmq cellulare fenomenale
Apocalise_21
12-09-2008, 15:59
Posso chiedervi un opinione? Secondo voi è meglio l'E51 o l'E65? (spero non siate di parte visto che questo è un thread dedicato al 51... :rolleye:)
Vi spiego sono indeciso se comprare l'E51 o fregare l'E65 a mio padre...
Altra domanda... il wifi funziona bene? Perchè io ho adocchiato questo telefono per via del wifi...mi servirebbe per quando sono all'università... Sopratutto epr via di Msn...:D
debiandarko
12-09-2008, 16:10
Posso chiedervi un opinione? Secondo voi è meglio l'E51 o l'E65? (spero non siate di parte visto che questo è un thread dedicato al 51... :rolleye:)
Altra domanda... il wifi funziona bene? Perchè io ho adocchiato questo telefono per via del wifi...mi servirebbe per quando sono all'università... Sopratutto epr via di Msn...:D
era indeciso pure io su entrambi i cell
l'unica effettiva differenza a prima vista è lo schermo e la fotocamera...ma sinceramente un cell è un cell :D e visti i prezzi ho optato per l'E51 (l'e65 mi dicevano avesse problemi con lo slide della tastiera)
cmq se vuoi un consiglio fai come ho fatto io...sono and in un negozio e ho preso in mano e provato entrambi i modelli...bhe poi...mi sono innamorato del
e51 :D
wifi va alla grande...sembra meglio di quello che ho l'ipod touch come ricezione :D
per usare msn durante le lezioni,sisi:D
Apocalise_21
12-09-2008, 16:44
Scusate ma xkè x la differenza per lo schermo e la fotocamera? :confused: la fotocamera è la stessa (ne sn sicuro), e credo anche lo schermo... (anche se nn sono sicuro riguardo lo schermo...)
Cmq si Msn durante le lezioni potrebbe rivelarsi comodo... sempre se il wifi prende in quelle benedette aule dell'uni....:cry:
In modalità standby, un evento in agenda viene segnalato già qualche giorno prima della data stabilita. Qualcuno sa se è possibile, in qualche modo, impostare il numero dei giorni prima dell'evento? Ho spulciato tutte le opzioni, ma non ho trovato nulla...
Sono di parte, dunque non rispondo! ;P
Scherzi a parte, secondo me l'E51 ha guadagnato feature che l'E65 non aveva ad un prezzo ridicolo. Se proprio lo vuoi slide, aspetta che l'E66 scenda di prezzo. Ha uno schermo sicuramente migliore, camera migliore, con le stesse qualità dell'E51.
pipozzolo
12-09-2008, 18:35
Come già stato detto, non c'è paragone, perdi sullo schermo e sull'assenza dello slide e videocamera frontale, ma guadagni praticamente su tutto il resto.
Processore molto più veloce, molta più ram a disposizione per i processi (circa il triplo!), versione symbian aggiornata, navigazione dei menu praticamente istantanea, ingombro e peso inferiori, supporto SDHC (e65 è limitato a 2GB) e mini-usb, profilo A2DP per il bluetooth, autonomia decisamente superiore e soprattutto, prezzo inferiore.
Semmai il confronto lo dovresti fare con e66, che ha i pregi dell'uno e dell'altro, più GPS, accelerometro ed una fotocamera decente, ma ad un prezzo decisamente superiore.
andrears250
12-09-2008, 19:43
appoggio..
o e51 o e66 ;)
debiandarko
12-09-2008, 20:19
Scusate ma xkè x la differenza per lo schermo e la fotocamera? :confused: la fotocamera è la stessa (ne sn sicuro), e credo anche lo schermo... (anche se nn sono sicuro riguardo lo schermo...)
Cmq si Msn durante le lezioni potrebbe rivelarsi comodo... sempre se il wifi prende in quelle benedette aule dell'uni....:cry:
si scusa mi ero confuso con l'e66
io ho fatto una scelta anche per il budget :D
200euro di differenza per poi cambiare notebook :D
qualcuno l'ha usato con la WiFi della Sapienza ??
mi sa dire come và?
era indeciso pure io su entrambi i cell
l'unica effettiva differenza a prima vista è lo schermo e la fotocamera...ma sinceramente un cell è un cell :D e visti i prezzi ho optato per l'E51 (l'e65 mi dicevano avesse problemi con lo slide della tastiera)
cmq se vuoi un consiglio fai come ho fatto io...sono and in un negozio e ho preso in mano e provato entrambi i modelli...bhe poi...mi sono innamorato del
e51 :D
wifi va alla grande...sembra meglio di quello che ho l'ipod touch come ricezione :D
Alla fine hai preso l'E51. Bravo ;)
debiandarko
12-09-2008, 21:41
Alla fine hai preso l'E51. Bravo ;)
si mi hai convinto e sopratutto il cell mi ha convinto :D
grazie per il consiglio
preso ieri
Apocalise_21
12-09-2008, 21:50
appoggio..
o e51 o e66 ;)
l'E66 mi fa impazziere... ma le mie finanze nn permettono... credo che puntero sul 51... :asd:
si mi hai convinto e sopratutto il cell mi ha convinto :D
grazie per il consiglio
preso ieri
non te ne pentirai;)
andrears250
12-09-2008, 23:40
se avete già l'antenna gps, la differenza di prezzo fa assolutamente la differenza..
fidati che l'e51 è davvero un bel terminale.. sottile, pratico, veloce, essenziale ma con grandi potenzialità... ma soprattutto.. cellulare!!
per chi fosse interessato.
io ho l'e51 con windows live messenger installato e posso dire che al POLITECNICO di MILANO non è possibile usarlo in quanto utilizza alcune porte strane.
il poli infatti, utilizza per la wireless una wpa-enterprise con il certificato (e qfin qui tutto ok) ma limita l'utilizzo della rete alla sola porta 80, per navigare.
non ho provato programmi tipo fring, di certo posso dirvi che windows live messenger non va, invece, funziona perfettamente mail for exchange.
spero di aver dato una notizia utile al ragazzo della sapienza.beppe
ps. io ho l'e51 e mio fratello l'e65, ti assicuro che la differenza di prestazioni è abissale, anche la batteria ha una durata maggiore e il led che segnala chiamate e sms è molto comodo (sarà che ho sempre avuto telefoni con i led)...
Apocalise_21
13-09-2008, 11:24
per chi fosse interessato.
io ho l'e51 con windows live messenger installato e posso dire che al POLITECNICO di MILANO non è possibile usarlo in quanto utilizza alcune porte strane.
il poli infatti, utilizza per la wireless una wpa-enterprise con il certificato (e qfin qui tutto ok) ma limita l'utilizzo della rete alla sola porta 80, per navigare.
non ho provato programmi tipo fring, di certo posso dirvi che windows live messenger non va, invece, funziona perfettamente mail for exchange.
spero di aver dato una notizia utile al ragazzo della sapienza.beppe
ps. io ho l'e51 e mio fratello l'e65, ti assicuro che la differenza di prestazioni è abissale, anche la batteria ha una durata maggiore e il led che segnala chiamate e sms è molto comodo (sarà che ho sempre avuto telefoni con i led)...
Grazie sei stato molto chiaro! :)
Lord Amarant
13-09-2008, 16:05
finalmente mi è arrivato l'e51.
è magnifico, piccolo veloce e sembra anche robusto.
vengo da un 3650(che mi ha dato tante soddisfazioni e che è morto prematuramente) intervallato da un breve periodo di un vecchio mattone(6xxx non sò bene il modello)
finora ne sono entusiasta.
mitico il wi-fi, prende meglio del mio portatile.
solo una cosa mi lascia perplesso.
ho provato un paio di giochi per s60 ma mi si vedono ad 1/4 di schermo.
qualcuno sa ilperchè?
scusate,
ho acquistato questo cellulare.
ho scaricato opera mini.
ma dove diavolo si trova nel cellulare?in quale cartella?
non riesco a far partire il programma perchè non lo trovo
grazie
scusate,
ho acquistato questo cellulare.
ho scaricato opera mini.
ma dove diavolo si trova nel cellulare?in quale cartella?
non riesco a far partire il programma perchè non lo trovo
grazie
cartella installazione, apri, te lo installa e funge
Antares88
13-09-2008, 18:50
qualcuno può riassumere in sostanza quali sono i pregi e i difetti dell'aggiornare a questo nuovo firmware tim ? e anche la convenienza di passare poi al no-brand
Ho bisogno di reinstallare urgentemente il quickoffice che c'era nel tel, qualcuno mi sa dire dove posso trovarlo: ho provato a cercare nel sito Nokia.it, ma non ho trovato nulla. Please, help me...
MetalKnight
14-09-2008, 14:14
Ho bisogno di reinstallare urgentemente il quickoffice che c'era nel tel, qualcuno mi sa dire dove posso trovarlo: ho provato a cercare nel sito Nokia.it, ma non ho trovato nulla. Please, help me...
credo proprio ti convenga fare backup e reistallare firmware
andrears250
14-09-2008, 18:38
dovrebbe essere sul sito nokia, a suo tempo l'avevo scaricato da li.. cerca bene, al massimo poi ci guardo e ti dico.
edit... :lol: immediato trovarlo.. prima sul sito nokia che ti manda al sito s60 che ti manda al sito http://www.quickoffice.com/ hehehe
una domanda.. come si fa a impostare il led? anche perchè non lampeggia per sempre.. io vorrei che lampeggiasse fin che non entro nella casella messaggi.. o tolgo il blocco tastiera..
altra domanda per 2678
ma dove si trova live messenger? chi ha provato live messenger e fring, che mi dice a riguardo, quale meglio?
dovrebbe essere sul sito nokia, a suo tempo l'avevo scaricato da li.. cerca bene, al massimo poi ci guardo e ti dico.
una domanda.. come si fa a impostare il led? anche perchè non lampeggia per sempre.. io vorrei che lampeggiasse fin che non entro nella casella messaggi.. o tolgo il blocco tastiera..
altra domanda per 2678
ma dove si trova live messenger? chi ha provato live messenger e fring, che mi dice a riguardo, quale meglio?
Ho risolto installando Officesuite.
Se vai in Menu/Strumenti/Impostaz./Generale/Personalizzaz./Illuminazione notifiche/Illum. intermit. per/ puoi impostare nessun limite di tempo.
andrears250
14-09-2008, 19:08
grazie ;)
ps. leggi l'edit se ti interessa ancora ;)
è possibile togliere la scritta "No voci Agenda per oggi" editando qualche file come per la scritta delle news?
grazie ;)
ps. leggi l'edit se ti interessa ancora ;)
sul sito Quickoffice mi sembra che ci siano solo le versioni Premier
golfturbo
14-09-2008, 19:48
sto pensando di acquistare l'e51...ma è possibile trovarlo nobrand? oppure lo prendo tim?
andrears250
14-09-2008, 21:03
prendilo tim.. ;)
ovvio.. se trovi l'occasione tanto vale prendere direttamente il no brand.. ;)
golfturbo
14-09-2008, 21:17
prendilo tim.. ;)
ovvio.. se trovi l'occasione tanto vale prendere direttamente il no brand.. ;)
Ok ;)
curiosità, ma poi è possibile sbrandizzarlo in qualche modo? :D
Ok ;)
curiosità, ma poi è possibile sbrandizzarlo in qualche modo? :D
Visto gli ultimi eventi a proposito dell'aggiornamento software, potresti essere linciato per la domanda:asd:
Visto gli ultimi eventi a proposito dell'aggiornamento software, potresti essere linciato per la domanda:asd:
:rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl:
Che ti ridi tu....sei una delle cause..:O
Intando dammi il nome del posto per l'assistenza dell'altro nokia in pvt...:read:
golfturbo
14-09-2008, 21:52
ho toccato un tasto dolente? :p
ho toccato un tasto dolente? :p
Leggi dal post 2223 in avanti........
lo_straniero
14-09-2008, 22:37
ci sono arrivato in ritardo ma ho scoperto che questo e51 ha un processore 369 MHz :eek: :eek: :eek: in cosi poco spazio...davvero notevole :cool:
Apocalise_21
14-09-2008, 22:42
ci sono arrivato in ritardo ma ho scoperto che questo e51 ha un processore 369 MHz :eek: :eek: :eek: in cosi poco spazio...davvero notevole :cool:
si... .. notevole il caro ARM11...
qualcuno non ha una pellicole apposta per l'e51 che gli avanza da spedirmi? :help:
altra domanda per 2678
live messenger lo trovi qui:
http://www.jaspp.net/2007/07/live-messenger-per-3rd/
io live messenger lo uso per messenger, fring per skype.
CIAO!
qualcuno non ha una pellicole apposta per l'e51 che gli avanza da spedirmi? :help:
hai pvt con un negozio di vicenza che le ha ;)
hai pvt con un negozio di vicenza che le ha ;)
grazie mille :cool:
ho sbrandizzato il cell e devo dire che una cosa buona nella versione tim c'era: il tema. quelli che ci sono di base fanno abbastanza schifo. mi suggerite un sito dove scaricare qualche tema un po' più dignitoso?
Lord Amarant
15-09-2008, 18:45
domanda:
magari mi è scappato e non l'ho trovato sul libretto, ma ricordo che col 3650 per selezionare più file(messaggi, foto ecc...) dove premere il tato "matita" e scorrere in basso o in alto.
con questo come si fa?
domanda:
magari mi è scappato e non l'ho trovato sul libretto, ma ricordo che col 3650 per selezionare più file(messaggi, foto ecc...) dove premere il tato "matita" e scorrere in basso o in alto.
con questo come si fa?
Cancelletto :)
andrears250
15-09-2008, 20:49
ho sbrandizzato il cell e devo dire che una cosa buona nella versione tim c'era: il tema. quelli che ci sono di base fanno abbastanza schifo. mi suggerite un sito dove scaricare qualche tema un po' più dignitoso?
ho trovato questo.. i temi postati dagli utenti in altri forum sono orridi.. qui si trovano cose molto carine.. ho scaricato un tema nero e mi sono creato uno sfondo ;)
http://www.babinokia.com/
http://img137.imageshack.us/img137/9027/nokiaog6.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=nokiaog6.jpg)
Se sei collegato in modalità pc suite non c'è l'opzione per disconnettere il telefono in modo sicuro, nel senso che lo puoi scollegare tranquillamente e non succede nulla appunto perché sei in modalità pc suite.
Cosa diversa se sei collegato come memoria di massa allora devi usare il metodo di scollegamento "sicuro" come fosse un pendrive.
Buongiorno ragazzi. Mi è capitata una buona occasione per acquistare questo E51 (brand TIM) e vi chiedo un pò di aiuto e consigli prima di fare l'acquisto.
Leggendo la discussione ho trovato molti commenti positivi, ma anche alcuni difetti, quindi vi faccio alcune domande, sperando che mi possiate aiutare:
1) Il problema della data degli sms e del messaggio "news non letta" si trova solo nei cellulari TIM o anche in quelli no brand?
2) Visto che dovrò usare la sveglia è un problema comune che, impostandola tutta la settimana, crea problemi nella data, oppure a qualcuno funziona regolarmente?
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte!
1) Il problema della data degli sms e del messaggio "news non letta" si trova solo nei cellulari TIM o anche in quelli no brand?
Sono due sintomi diversi.
Il problema della data degli SMS è un problema generale dell'e51, che esiste solo nel firmware 100.x.x. E' stato corretto nel firmware 200.x.x. Questo vale sia per no brand che per brand TIM.
Il problema della "news non letta" appare soltanto nel brand TIM nell'ultima versione del firmware, la 200.x.x.
2) Visto che dovrò usare la sveglia è un problema comune che, impostandola tutta la settimana, crea problemi nella data, oppure a qualcuno funziona regolarmente?
Questo problema è comune ai no brand e ai brand TIM con firmware 100.x.x. E' stato risolto nella versione 200.x.x del firmware in entrambi i casi.
LionelHutz
16-09-2008, 09:56
ho un e51 brand tim, aggiornato all'ultimo firmware, ho ripristinato il backup che avevo fatto e sembra andare tutto alla perfezione
verificherò il problema dell'orario della ricezione degli sms
per la cronaca uso gsm (umts disabilitato) e ho vodafone
ripeto, per ora tutto più che bene :D
Ciao compari di cellulare. Ho postato qui mesi fa, ormai è da febbraio che uso con soddisfazione massima questo meraviglioso cellulare. Devo però prendere una memoria nuova, 1 Gb di spazio non mi basta più.
Ho trovato prezzacci interessanti su questi due prodotti:
http://img228.imageshack.us/img228/5575/26496077fz1.jpg
http://img515.imageshack.us/img515/8105/86253208nz7.jpg
Ho controllato sul sito Kingston la compatibilità ed a quanto pare solo la prima, da 4 Gb, è nella lista compatibilità dell'E51. Idem con patate sul sito Nokia.
La domanda è, la 8 Gb (sempre HC ovviamente) qualcuno l'ha provata su questo telefono o meno? Perchè a me sa tanto di liste "non aggiornate" dopo l'uscita dei nuovi modelli di memorie...
Ovviamente lo chiedo perchè preferirei nettamente cambiare con la 8 Gb, già che la cambio... ;)
ciao a tutti. nel tentativo di installare un tema ricevo il messaggio "certificato scaduto" e anche facendo come sta scritto nella prima pagina della discussione ("Installazione software" COMPLETA e "verifica certificato in linea" DISATTIVA) il problema rimane. è normale? che devo fare? grazie
ciao a tutti. nel tentativo di installare un tema ricevo il messaggio "certificato scaduto" e anche facendo come sta scritto nella prima pagina della discussione ("Installazione software" COMPLETA e "verifica certificato in linea" DISATTIVA) il problema rimane. è normale? che devo fare? grazie
Sposta la data indietro di un anno.
Sposta la data indietro di un anno.
Mi sono sempre chiesto però cosa succede quando poi dopo la rimetti avanti:p
Mi sono sempre chiesto però cosa succede quando poi dopo la rimetti avanti:p
Assolutamente nulla :D
Ciao Raga ;)
Sapete se l'E51 è aggiornabile a FP2?
http://www.forum.nokia.com/info/sw.nokia.com/id/4a7149a5-95a5-4726-913a-3c6f21eb65a5/S60-SDK-0616-3.0-mr.html
http://www.forum.nokia.com/devices/E51
Infine si può installare la OpenGL ES 1.1 Plug-in ?
Questo testo stava sulla pagina dell' E51...
cito: "This early technology plug-in for S60 3rd edition SDK for Symbian OS, for C, enables the development of OpenGL ES 1.1 applications with N93. N93 is the first Nokia multimedia computer with HW accelerated 3D graphics/OpenGL ES 1.1 support. This plug-in enables the full usage of the native 3D graphics features supported in N93. The content of this plug-in will be a part of S60 R3.1 SDK."
Ciao
Fabio
ragazzi vi è mai capitato che ad un certo punto non si riesce più ad aprire il menu finchè non riaccendete il cell e quando ci tornate dentro le cartelle sono ritornate nel loro ordine di default? x fortuna non succede spesso (tipo una volta a settimana) ma è un fastidio lo stesso anche perchè ho sbrandizzato e messo la versione più aggiornata del firmware :mc:
debiandarko
17-09-2008, 10:37
ehm è normale che quando la batteria è scarica la luce sotto i tasti si spegne?
ehm :muro:
o è un problema del mio?
l'ho notato solo ieri ma era scarico e ho pensato che fosse qualcosa per risparmio energetico
Ciao Raga ;)
http://www.forum.nokia.com/info/sw.nokia.com/id/4a7149a5-95a5-4726-913a-3c6f21eb65a5/S60-SDK-0616-3.0-mr.html
http://www.forum.nokia.com/devices/E51
Infine si può installare la OpenGL ES 1.1 Plug-in ?
Questo testo stava sulla pagina dell' E51...
cito: "This early technology plug-in for S60 3rd edition SDK for Symbian OS, for C, enables the development of OpenGL ES 1.1 applications with N93. N93 is the first Nokia multimedia computer with HW accelerated 3D graphics/OpenGL ES 1.1 support. This plug-in enables the full usage of the native 3D graphics features supported in N93. The content of this plug-in will be a part of S60 R3.1 SDK."
Ciao
Fabio
Ehm.. che cos'è?:help:
Ehm.. che cos'è?:help:
Nokia has announced the release of the new S60 v3 FP2.
Feature Pack 2 comes with improvements in usability and software architecture focusing primarily on the mid-range device category. Usability enhancements support the ease of use in for example messaging, multitasking and downloading. Feature Pack 2 also enables instant media playback during downloading and animated notification of inbound calls. Architectural improvements focus on ensuring excellent performance and flexibility of S60 in various hardware configurations, and include for example support for demand paging virtual memory technique.
http://www.s60.com/life/thisiss60/s60indetail/softwareversions/3rdedition
ti ho spedito un pm con un link ad un altro sito con alcune foto
ciao
Nessuno ha provato delle microSD da 8 gb? E tra le 4 e le 8 che ho postato sopra?
Grazie fufasso, molto interessante.. ;)
andrew04
17-09-2008, 13:14
ehm è normale che quando la batteria è scarica la luce sotto i tasti si spegne?
ehm :muro:
o è un problema del mio?
l'ho notato solo ieri ma era scarico e ho pensato che fosse qualcosa per risparmio energetico
Solo quando la batteria scarica?perché di solito la luce dei tasti che si spegne non è per il risparmio energetico,ma per il sensore di luminosita(sta in alto a sinistra),se ci sta poca luminosità accende l'illuminazione dei tasti altrimenti la spegne(ed aumenta la luminosita del display)
debiandarko
17-09-2008, 13:18
Solo quando la batteria scarica?perché di solito la luce dei tasti che si spegne non è per il risparmio energetico,ma per il sensore di luminosita(sta in alto a sinistra),se ci sta poca luminosità accende l'illuminazione dei tasti altrimenti la spegne(ed aumenta la luminosita del display)
faccio un pò di prove..
è che quando me ne sn accorto ero all'aperto (non troppa luce) e la luce sotto i tasti si alternava (spenta accessa) ma mentre scrivevo un sms era sempre luminosa
ti farò sapere
ciccenji
17-09-2008, 14:26
Ragazzi sto per aggingermi all'acquisto di questo telefonino...
prima di procedere all'atto finale di cosa mi devo accertare??
versione software?
firmware?
quale versione symbian deve avere?
insomma è il mio prima symbian ed entrerò in un mondo completamente nuovo!!:mc: :muro:
Non credo che sarà aggiornato, dato che è nato per FP1. Cellulari Nokia FP2 già sono in vendita, e credo che un cell nasca e muoia con is suo SO.
versione software?
firmware?
insomma è il mio prima symbian ed entrerò in un mondo completamente nuovo!!:mc: :muro:
Di niente. Di e51 ne esistono due modelli: brandizzato TIM (con logo TIM) e non. Il brandizzato funziona cmq con tutti gli altri operatori. Il software è un pò modificato, con qualche applicativo che funziona solo con schede TIM, ma niente di fondamentale.
LionelHutz
17-09-2008, 14:43
versione software?
firmware?
il firmware è aggiornabile. l'ultimo disponibile è il 2.00.34.36 per quanto riguarda il brand tim
il symbian è lo stesso per tutti i modelli e51 ovvero
Versione 9.2
Serie 60
Edizione 3.1 Edition
ragazzi vi è mai capitato che ad un certo punto non si riesce più ad aprire il menu finchè non riaccendete il cell e quando ci tornate dentro le cartelle sono ritornate nel loro ordine di default? x fortuna non succede spesso (tipo una volta a settimana) ma è un fastidio lo stesso anche perchè ho sbrandizzato e messo la versione più aggiornata del firmware :mc:
up
No, mai successo, hai provato a vedere se il problema te lo fa anche senza MMC?
up
A me una cosa del genere la fa quando installo un'applicazione.
BlakMetal
17-09-2008, 19:24
ragazzi ma non ho capito, con il nuovo firmware, rispetto al vecchio, si presenta quel problema delle news ? è fastidioso? conviene aggiornare???
il nuovo firm supporta le chiavi wpa a 64 caratteri al posto di 63??
ragazzi ma non ho capito, con il nuovo firmware, rispetto al vecchio, si presenta quel problema delle news ? è fastidioso? conviene aggiornare???
Mah per quello che ho potuto vedere io, come puoi leggere qualche pagina fa, io ho aggiornato al nuovo software Tim ed ho avuto problemi, come successo ad altri, si sono manifestati blocchi frequenti e fastidiosi. Ad altra gente il problema non si è presentato.
Io ho risolto mettendo il software no brand, molto meglio, senza problemi e pure più veloce ;)
In linea generale conviene aggiornare, poi sono scelte...
PS: per il supporto chiavi WPA non so risponderti.
cazzo 64 caratteri??? lavori mica per l'fbi!
salve ragazzi,
ho acquistato questo cell brand tim.
con il programma della nokia l'ho aggiornato alla versione ultima.
ho acquistato una micro sd ma il cell non la legge.
mi dice che non c'è nessuna memoria.
perchè?
salve ragazzi,
perchè?
impossibile.
saranno delle domande stupide ma:
1) è inserita in modo corretto?
2) l'hai messa dentro così com'è o l'hai formattata tu?
3) da quanti giga è?
la possibile soluzione al punto 2 è che la formatti tu in FAT.
la possibile soluzione al punto 3 è che hai comprato una microsd da 8gb e quindi non la riconosce
se non è nessuno dei problemi elencati sopra il telefono è rotto
non l'ho formattata;
è una 2giga kingston
Salve a tutti, da un po' di tempo posseggo questo telefono e devo dire che finora lo trovo molto buono.
Vengo subito al dunque: sto per acquistare una scheda MicroSD da inserire nel dispositivo, però non ho ancora deciso nè la taglia nè il modello... si sentono circolare molte voci, in merito alle taglie e alle dimensioni compatibili, e devo dire di avere un po' di confusione in mente.
Non sarebbe una bella idea se chi ha già installato una (o più schede MicroSD) postasse marca e taglio, magari anche il codice del modello, specificando se hanno funzionato correttamente o meno? Poi potremmo raccogliere tutto all'inizio del thread... che ne dite? :)
Tornerebbe sicuramente utile a me, ma in futuro anche ad altri, credo.
Apocalise_21
17-09-2008, 22:04
Salve a tutti, da un po' di tempo posseggo questo telefono e devo dire che finora lo trovo molto buono.
Vengo subito al dunque: sto per acquistare una scheda MicroSD da inserire nel dispositivo, però non ho ancora deciso nè la taglia nè il modello... si sentono circolare molte voci, in merito alle taglie e alle dimensioni compatibili, e devo dire di avere un po' di confusione in mente.
Non sarebbe una bella idea se chi ha già installato una (o più schede MicroSD) postasse marca e taglio, magari anche il codice del modello, specificando se hanno funzionato correttamente o meno? Poi potremmo raccogliere tutto all'inizio del thread... che ne dite? :)
Buon'idea!
non l'ho formattata;
è una 2giga kingston
Anche io uso una 2 giga della Kingstone e va benone. Formattala col pc in FAT come ti hanno detto poi una volta riconosciuta la formatti da telefono cosi ti mette tutte le sue cartelle.
Deve andare!
Se no o la memoria è rotta o lo è il telefono. ;)
Io ho usato sul mio telefono memorie sempre Kingstone tagli da 512MB, 1GB e 2GB. Nessunissimo problema.. :) anche perchè se non erro Nokia rivende tali memorie e le includeva ad esempio nel bundle dell' N95 vecchio modello
non l'ho formattata;
è una 2giga kingston
anch'io ti suggerisco di formattarla, dal telefono però :)
salve ragazzi,
perchè?
impossibile.
3) da quanti giga è?
la possibile soluzione al punto 3 è che hai comprato una microsd da 8gb e quindi non la riconosce
Ma quindi è certo che una 8 gb sdhc non funzioni? :muro: Volevo comprarne una -vai a dare un occhio al mio precedente thread- e scopro che devo "limitarmi" a 4 gb!!!
Io sto usando una memoria da 1gb di Transcend e funziona molto bene!
salve a tutti
sto pensando di acquistare questo cellulare.
volevo chiedervi se il software operator ftd che permette di bloccare il cellulare sulla rete umts funziona su questo cellulare. presumo di si dato che l'os è symbian
inoltre, la qualità delle foto com'è? io attualmente possiedo il 6630 e devo dire che fa buone foto, anche se la risoluzione è 1,2 mega
grazie per le vostre risposte
Presente! :)
Testato su E51 nobrand:
- Sandisk 4GB SDHC (http://www.sandisk.it/Products/Item(2669)-SDSDQ-004G-E11M-SanDisk_microSDHC_da_4_GB.aspx) --> Nessun problema, riconosciuta e funzionante al volo
- Transcend 2GB (TS2GUSD) (http://www.transcendusa.com/Products/ModDetail.asp?ModNo=96&LangNo=0) --> Nessun problema, riconosciuta e funzionante al volo
Byez!
salve ragazzi una sola richiesta dato che avrò in settimana l' E51
chiedo consiglio a chi lo ha già testato:
se mi connetto ad internet col nokia con la promo naviga.tre.it posso connettere il mio notebook al nokia via wifi e navigare in internet col pc?è problematico o è semplice?grazie a tutti
Mikestore
17-09-2008, 23:48
se aveva anche a-gps era il massimo :D ... anche se ottimo telefono, ho la versione polacca aziendale e devo dire ottimo davvero, molto superiore al e50 precedente :)
Sundisk 2 giga mai avuto problemi...........comunque ho letto in giro. non ricordo + dove, che qualcuno ha usato l'8 giga senza problemi.
impossibile.
3) da quanti giga è?
Azz sempre drastico ;) , magari è solo l'sd :D.
salve a tutti
sto pensando di acquistare questo cellulare.
volevo chiedervi se il software operator ftd che permette di bloccare il cellulare sulla rete umts funziona su questo cellulare. presumo di si dato che l'os è symbian
inoltre, la qualità delle foto com'è? io attualmente possiedo il 6630 e devo dire che fa buone foto, anche se la risoluzione è 1,2 mega
grazie per le vostre risposte
Domanda n° 1: sì, lo faccio spesso quando devo scaricare file non proprio leggeri, il problema è che scalda da matti bloccandolo in umts per 15 min. con segnale debole.
Domanda n° 2: la qualità delle foto??..............fa abbastanza cacare :D .
Sundisk 2 giga mai avuto problemi...........comunque ho letto in giro. non ricordo + dove, che qualcuno ha usato l'8 giga senza problemi.
Grazie per la "speranza", siccome devo confermare l'ordine entro al massimo 2-3 giorni, riusciresti a recuperare la fonte?
Perchè io da ora mi metto a googleare pesantemente, sperando di trovare quel che cerco! :D
Grazie per la "speranza", siccome devo confermare l'ordine entro al massimo 2-3 giorni, riusciresti a recuperare la fonte?
Perchè io da ora mi metto a googleare pesantemente, sperando di trovare quel che cerco! :D
Guarda avevo già dato un occhio stamani ma senza esito, sul sito che mi ricordavo averlo letto ( telefonino.net )........buona ricerca.;)
Comunque esiste il diritto di recesso casomai non dovesse andare.
BlakMetal
18-09-2008, 12:31
cazzo 64 caratteri??? lavori mica per l'fbi!
sapendo come si possa scoprire facilmente una password di una connessione wireless ho preso le giuste precauzioni :D
wpa a 64 caratteri, filtro mac address, wlan nascosta...
comunque non so che fare, mi farebbe comodo aggiornare ma mi secca avere problemi,
sbrandizzarlo non mi va per la garanzia...
sapendo come si possa scoprire facilmente una password di una connessione wireless ho preso le giuste precauzioni :D
wpa a 64 caratteri, filtro mac address, wlan nascosta...
comunque non so che fare, mi farebbe comodo aggiornare ma mi secca avere problemi,
sbrandizzarlo non mi va per la garanzia...
allora non lo sai bene.il wpa con una pw normale è più che sufficiente;)
BlakMetal
18-09-2008, 13:14
allora non lo sai bene.il wpa con una pw normale è più che sufficiente;)
la wpa è cracckabile facilmente anch'essa, come la wep ;) fine OT.
la wpa è cracckabile facilmente anch'essa, come la wep ;) fine OT.
Anche l'FBI e la CIA sono craccabili :asd: , ma ci vuole tempo :sofico:
Io comprerei la 4 giga perché presumo che con la 8 la durata della batteria si riduca drasticamente e questo telefono "se lo usi" non ha una gran autonomia, e poi mi preoccuperei anche dell'integrità dei dati.
Vorrei metterci il TomTom in versione maxi, con tutte le mappe europee (west + east) e magari acquistare anche le USA (solo in caso di "trasferte" però).
In più i soliti mp3 e video che mi porto appresso o che registro...
L'integrità non è fondamentale, lo spazio in questo caso si, con 4 Gb forse sono stretto...
No, mai successo, hai provato a vedere se il problema te lo fa anche senza MMC?
MMC? sarebbe?
MMC? sarebbe?
Un formato di memoria, che però nn ha questo telefono:p
Ciao a tutti...una domanda stupida...Ho un e51 tim posso aggiornarlo sia alla nuova versione tim che no tim? è lo stesso nel senso è una scelta personale? Potreste elencare i vantaggi dell'aggiornamento? meglio aggiornam brand o no brand? é difficile aggiornarlo? qualche precauzione da prendere? grazie a tutti
Ciao a tutti...una domanda stupida...Ho un e51 tim posso aggiornarlo sia alla nuova versione tim che no tim? è lo stesso nel senso è una scelta personale? Potreste elencare i vantaggi dell'aggiornamento? meglio aggiornam brand o no brand? é difficile aggiornarlo? qualche precauzione da prendere? grazie a tutti
Leggi dal post 2223 in avanti
MMC? sarebbe?
Un formato di memoria, che però nn ha questo telefono:p
Ufff :Prrr: intendevo la memory card. :stordita:
Ufff :Prrr: intendevo la memory card. :stordita:
ah ho capito cmq in effetti non ho provato senza memory card. ma cosa ti fa dire che c'entra quella?
[QUOTE=Vrds;24164281]Domanda n° 1: sì, lo faccio spesso quando devo scaricare file non proprio leggeri, il problema è che scalda da matti bloccandolo in umts per 15 min. con segnale debole.[QUOTE]
riscalda "da matti" anche quando il segnale umts è al massimo o quasi?
[QUOTE=Vrds;24164281]Domanda n° 1: sì, lo faccio spesso quando devo scaricare file non proprio leggeri, il problema è che scalda da matti bloccandolo in umts per 15 min. con segnale debole.[QUOTE]
riscalda "da matti" anche quando il segnale umts è al massimo o quasi?
Questo non lo so perché dove abito io il segnale umts della wind è al minimo e si becca soltanto con la forzatura.
Comunque penso che mi scaldava così tanto perché era una condizione estrema e la batteria era alla frusta...........scaldava sì ma non scottava quindi penso sia tutto nella norma.
Domanda: sulla baia ho visto diverse batterie ai polimeri in vendita.............qualcuno l'ha provata per sapere se effettivamente sono + efficienti delle originali.
Domanda: sulla baia ho visto diverse batterie ai polimeri in vendita.............qualcuno l'ha provata per sapere se effettivamente sono + efficienti delle originali.
A quel che ne so io sono tutte fregnacce... :confused:
Apocalise_21
18-09-2008, 16:55
Comprato l'E51... ho dovuto cambiare il mio fedele N73...:cry:
Cmq qualcuno riesce a dirmi dove trovare Live Messenger per l'E51? nn lo trovo mica...:mc: :mc: ora però sto usando ebuddy... e ammetto che nn è mica male!!!:sofico: :ciapet:
A quel che ne so io sono tutte fregnacce... :confused:
Allora ne sai + di me ;) .
Comunque sospettavo una cosa del genere, volevo solo la conferma da chi conosce la materia.
Grazie fubo.
se mi connetto ad internet col nokia con la promo naviga.tre.it posso connettere il mio notebook al nokia via wifi e navigare in internet col pc?è problematico o è semplice?grazie a tutti
UP!
ciccenji
18-09-2008, 22:18
Allora sono passato ad un nokia e51...grazie a questo post...non deludetemi!!!:D
Mi consigliate di aggiornare subito il Firmware prima di smanettarci? quale scheda devo prendere per ampliare la memoria??? onestamente non ci sto capendo molto...quelle da 4 giga vanno bene?e che marca?
speriamo di trovarmi bene con i symbian....
Ultima cosa che mi preoccupa veramente tanto: visto che utilizzerò molto il wi-fi servirà un antivirus? a cosa devo fare attenzione? mi consigliate qualche antivirus in particolare? avete un link dove posso scaricare dei programmi compatibili e sicuri per l'e51?....scusate le troppe domande, ma non vorrei esporre a rischi il mio nuovo cellulare :D :mc:
grazie a tutti :)
Allora sono passato ad un nokia e51...grazie a questo post...non deludetemi!!!:D
Mi consigliate di aggiornare subito il Firmware prima di smanettarci? quale scheda devo prendere per ampliare la memoria??? onestamente non ci sto capendo molto...quelle da 4 giga vanno bene?e che marca?
speriamo di trovarmi bene con i symbian....
Ultima cosa che mi preoccupa veramente tanto: visto che utilizzerò molto il wi-fi servirà un antivirus? a cosa devo fare attenzione? mi consigliate qualche antivirus in particolare? avete un link dove posso scaricare dei programmi compatibili e sicuri per l'e51?....scusate le troppe domande, ma non vorrei esporre a rischi il mio nuovo cellulare :D :mc:
grazie a tutti :)
Ciao, complimenti per l'acquisto prima di tutto. L'E51 è un gran telefono, lo dicono in tanti in questa discussione, non c'è nulla di meglio del feedback della gente. Non te ne pentirai.
Fossi in te aggiornerei il telefono, non è fondamentale, non cambia nulla, ma vengono corretti alcuni piccoli bug. Ti dico di farlo perchè suppongo che prima o poi lo farai e non avrai da fare tutto lo sbatti del backup.
Il telefono viene venduto senza memoria quindi ti tocca acquistarne una tu. Il discorso è basato fondamentalemente sulla dimensione oltre che alla raccomandazione di non prendere la marca aeroplano per evitare magari problemi strani. In genere si usano marche note come Kingstone e Sandisk, io consiglio quest'ultima perchè mi sembrano di qualità un perlino maggione.
Come dimensione puoi scegliere quella che vuoi in base alla quantità di roba che pensi di tenere memoriazzata nel telefono (foto, video, canzoni, programmi..). Da specifiche tecniche puoi montare fino alla memoria da 4GB ma c'è gente che riporta esperienze positive montando la 8GB. Io reputerei l'uso di di questo taglio borderlinee, ovvero, se proprio ti serve..
In ultimo con l' E51 avrai la possibilità di connetterti via WiFi. Io lo uso e non ho mai avuto preoccupazioni di sorta per quanto riguarda virus, etc.. Di sucuro symbian non ne è esente ma credo che non ci sia grande pericolo.. Io non uso alcun antivirus.
Ovviamente se hai altre domande..
Ho provato oggi a collegare il mio E51 Tim a NSS per il product code. però non viene riconosciuto e nella barra inferior e scrive "Error". Come mai? che sbaglio? sto seguendo le info...
Grazie. Premetto che ho già fatto tutto con l'N70 e ha funzionato tutto perfettamente. NSS è stato appena scaricato dal sito del produttore. Potete aiutarmi, please?
Ho provato oggi a collegare il mio E51 Tim a NSS per il product code. però non viene riconosciuto e nella barra inferior e scrive "Error". Come mai? che sbaglio? sto seguendo le info...
Grazie. Premetto che ho già fatto tutto con l'N70 e ha funzionato tutto perfettamente. NSS è stato appena scaricato dal sito del produttore. Potete aiutarmi, please?
ricordi di aver aggiornato di recente pc suite?
ciccenji
19-09-2008, 07:28
Ciao, complimenti per l'acquisto prima di tutto. L'E51 è un gran telefono, lo dicono in tanti in questa discussione, non c'è nulla di meglio del feedback della gente. Non te ne pentirai.
oggi finalmente l'avrò fra le mani
Fossi in te aggiornerei il telefono, non è fondamentale, non cambia nulla, ma vengono corretti alcuni piccoli bug. Ti dico di farlo perchè suppongo che prima o poi lo farai e non avrai da fare tutto lo sbatti del backup.
Allora lo aggiornerò subito :cool:
Il telefono viene venduto senza memoria quindi ti tocca acquistarne una tu. Il discorso è basato fondamentalemente sulla dimensione oltre che alla raccomandazione di non prendere la marca aeroplano per evitare magari problemi strani. In genere si usano marche note come Kingstone e Sandisk, io consiglio quest'ultima perchè mi sembrano di qualità un perlino maggione.
Come dimensione puoi scegliere quella che vuoi in base alla quantità di roba che pensi di tenere memoriazzata nel telefono (foto, video, canzoni, programmi..). Da specifiche tecniche puoi montare fino alla memoria da 4GB ma c'è gente che riporta esperienze positive montando la 8GB. Io reputerei l'uso di di questo taglio borderlinee, ovvero, se proprio ti serve..
acquisterò una da 4 gb ;)
In ultimo con l' E51 avrai la possibilità di connetterti via WiFi. Io lo uso e non ho mai avuto preoccupazioni di sorta per quanto riguarda virus, etc.. Di sucuro symbian non ne è esente ma credo che non ci sia grande pericolo.. Io non uso alcun antivirus.
Mi hai tolto una grande preoccupazione...i virus al cellulare non sono una cosa bella:D
Ovviamente se hai altre domande..
Sono un po' niubbo e mi è venuta in mente un'altra domanda: ho letto che bisogna formattare la scheda di memoria prima col pc e poi dal telefonino.Cosa devo fare esattamente?
Tra le tante domande fatte prima forse te ne è sfuggita una: ci sta qualche sito sicuro da dove posso scaricare programmi free per il nostro nokia? :p
Grazie 1000 per la disponibilità!!!;)
Di siti dove scaricare applicazioni ce ne sono diversi, uno su tutti è www.spaziocellulare.com.
Ricordati che in questi siti prima di poter scaricare devi registrarti e su alcuni fare una donazione tramite paypal.
ciccenji
19-09-2008, 09:39
Raga l'ho apena comprato ma subito problemi...
come lo accendo fa una piccola vibrazione...ma poi il led in alto a desta e il display restano bianchi e non mi fa fare più niente!!!!
lo porto indietro...non mi sembra normale una cosa del genere!!!
se provo a spegnerlo non si spegne!!!!
golfturbo
19-09-2008, 10:18
come lo accendo fa una piccola vibrazione...ma poi il led in alto a desta e il display restano bianchi e non mi fa fare più niente!!!!
azz..riportalo indietro :eek:
ciccenji
19-09-2008, 10:39
azz..riportalo indietro :eek:
fatto...tra un po' vado a ritirare l'altro!!!!:cool:
che sfiga però:cry: :muro:
Sono un po' niubbo e mi è venuta in mente un'altra domanda: ho letto che bisogna formattare la scheda di memoria prima col pc e poi dal telefonino.Cosa devo fare esattamente?
Tra le tante domande fatte prima forse te ne è sfuggita una: ci sta qualche sito sicuro da dove posso scaricare programmi free per il nostro nokia? :p
In teoria basterebbe formattarla dal telefono ma siccome quest'ultimo non effettua una vera e propria formattazione io formatto in FAT da PC dopo di che la metti nel telefono e la riformatti cosi ti mette tutte le sue cartelle.
Siti dove scaricare roba per il telefono c'è nokioteca e spaziocellulare
Ma che sfiga!!!
fatto...tra un po' vado a ritirare l'altro!!!!:cool:
che sfiga però:cry: :muro:
Eh vabbè, capita.. La garanzia serve a quello. ;)
Apocalise_21
19-09-2008, 11:29
Ho comprato l'E51... speriamo che sia un degno erede del mio caro vechio N73... ma sono fiducioso...
Cmq sibito una domanda x voi.. mi consigliate un buon player audio per l'e51... quello standard fa un pò:ciapet: e non mi dispiacerebbe installarne uno decente.. So che questo non è un telefono volto alla multimedialità, cmq un'applicazione del genere credo che possa cmq far comodo... :O
Attendo fiducioso vostre notizie...:rolleyes: :D ;)
federico89
19-09-2008, 11:57
registra bene l'audio questo e51?
in che formato ? direttamente in mp3 ?
andrears250
19-09-2008, 12:03
consiglio le kingston.. si trovano a 11 euro o meno.. (4gb)
il taglio perfetto se la si usa per applicazioni e una caterva di mp3.
dubito riuscirò a riempirla con cose che uso realmente.
per il resto.. ho installato tom tom navigator 6.. tutto a posto.. parte.. ma poi crasha da solo in maniera inaspettata, capitato a qualcuno di voi?
ps. aggiornate il firm.. ne vale la pena già solo per la questione orario messaggi.
comunque, per la cronaca.
il nokia e51 è il terzo cellulare più venduto del 2008, dopo iphone e htc diamond.
direi un bel traguardo, e non posso che esserne fiero
Apocalise_21
19-09-2008, 15:01
il nokia e51 è il terzo cellulare più venduto del 2008, dopo iphone e htc diamond.
Bene!!! Quindi è anche il telefono + venduto della nokia in assoluto,... bueno bueno bueno..
Allora godetevi questa.
http://www.symbianplanet.net/wp-content/uploads/2008/09/2868633250_da33d3aa3d_o.jpg
registra bene l'audio questo e51?
in che formato ? direttamente in mp3 ?
Con il programma di default non registra direttamente in .mp3, questo sono sicuro. Come qualità non è nulla di eccezionale: se è per quei 4 appunti vocali ok ma se pensi di registrarci conferenze mi sa che ti conviene prendere una apparecchio separato.
Dipende dall'uso che ne vuoi fare, provalo.
PS: cmq se non erro la qualità di registrazione audio non è neanche un parametro che in un telefono con per esempio un N95 migliora.. :stordita:
Ti prego dammi il link della fonte, so già a chi girarlo.. :oink:
Allora godetevi questa.
http://www.symbianplanet.net/wp-content/uploads/2008/09/2868633250_da33d3aa3d_o.jpg
Ma LOL :D :D
Ti prego dammi il link della fonte, so già a chi girarlo.. :oink:
non mi ricordo di preciso, ho googleato un pochino è ho trovato questo:
top 10 - luglio 2008
http://www.intomobile.com/2008/08/07/the-10-best-selling-phones-in-july-2008.html
top 10 - agosto 2008
http://sefanboy.com/2008/08/29/top-10-selling-phones-in-august-2008/
top 10 - gennaio/febbraio 2008
http://forums.mobileburn.com/showthread.php?t=25007
cercando un po' si trovano tutti gli altri.
la cosa strabiliante è che davvero è sempre in lista l'e51, e se la gioca con iphone, diamon e n95, mica noccioline.
insomma, con queste statistiche è oggettivo che questo è davvero uno dei migliori terminali nokia, da trattare davvero con cura
non mi ricordo di preciso, ho googleato un pochino è
insomma, con queste statistiche è oggettivo che questo è davvero uno dei migliori terminali nokia, da trattare davvero con cura
Grazie per i links ;)
Io ormai sarà quasi un anno che ho l'E51.. Confermo.
andrears250
19-09-2008, 17:14
qualcuno sa come si fa per usarlo come webcam? possibilmente con programmi free?
Lord Amarant
19-09-2008, 17:45
piacevolmente sorpreso da quanto prende qusto telefono.
quando nessuno prende io ho almeno una tacca, anche negli scantinati senza punti luce si riesce a fare una conversazione più che decentemente.
fa bene molte cose, sopratutto la funzione di telefono:D (cosa che non si può ire di molti prodotti oggigiorno:ciapet: )
UP!
help domani avrò forse un e51 chi mi risponde?:D
andrew04
19-09-2008, 19:25
io non l'ho testato,dunque non ci metto la mano sul fuoco... ma se non sbaglio con JoikuSpot (http://www.mobileblog.it/post/4262/joikuspot-un-access-point-wi-fi-per-symbian-s60-3rd-edition) è possibile far diventare il proprio telefonino un punto wifi per connettersi
io non l'ho testato,dunque non ci metto la mano sul fuoco... ma se non sbaglio con JoikuSpot (http://www.mobileblog.it/post/4262/joikuspot-un-access-point-wi-fi-per-symbian-s60-3rd-edition) è possibile far diventare il proprio telefonino un punto wifi per connettersi
quindi senza quel "joikuspot"non è possibile usufruire della connessione hsdpa del nokia e conseguente collegamento a notebook tramite wifi???
CONFERMATE PLEASE
quindi senza quel "joikuspot"non è possibile usufruire della connessione hsdpa del nokia e conseguente collegamento a notebook tramite wifi???
CONFERMATE PLEASE
Il telefono di suo nn è fatto per fare quello che vuoi fare tu, ma solo con il cavo usb
Il telefono di suo nn è fatto per fare quello che vuoi fare tu, ma solo con il cavo usb
o signur allora non lo prendo grazie della dritta ma che cazz potevano specificarlo o no?ma nessun device wifi può fare quello che chiedo io?mi sembra impossibile
andrears250
19-09-2008, 21:11
solo per non usare il cavo? calcolando quanto consuma il wifi del telefono.
solo per non usare il cavo? calcolando quanto consuma il wifi del telefono.
ma scusa allora mi tengo il mio affidabile v3xx che già ho e uso solo per quello
col cavo"lo" che ne prendo un altro :D
io intendevo eliminare il cavo per avvicinare il cell alla finestra dove prende di più e collegarmi in wifi mi sembrava così semplice alla batteria non ci pensavo tanto lo uso solo tra le reti domestiche attaccato alla presa.:muro:
ma scusa allora mi tengo il mio affidabile v3xx che già ho e uso solo per quello
col cavo"lo" che ne prendo un altro :D
io intendevo eliminare il cavo per avvicinare il cell alla finestra dove prende di più e collegarmi in wifi mi sembrava così semplice alla batteria non ci pensavo tanto lo uso solo tra le reti domestiche attaccato alla presa.:muro:
Allora piglia questo, tanto nn lo devi mettere vicino alla finestra perchè prende meglio:D
Apocalise_21
19-09-2008, 21:52
Una curiosità... ma se lascio la scansione automatica dei punti d'accesso wifi consumo molto la batteria? Così solo x sapere... mi piace tenerla accesa per vedere dove prende e dove no il wifi... così alla fine è solo uno sfizio!!!
:sofico:
(post scriptum: qualcuno sa come si cambia homepage in opera mini?:confused: ammetto che nn c'ho perso molta gente a cercare di cambiarla... però nn sn riuscito a trovare tale opzione...:confused:
Post scripta: qualche notizia su un lettore mp3 decente?:mc: )
Una curiosità... ma se lascio la scansione automatica dei punti d'accesso wifi consumo molto la batteria?
Certo, anche se nn credo come la navigazione attiva
ricordi di aver aggiornato di recente pc suite?
scusa, ma centra qualcosa l'NSS (quello per cambiare il product code! non l'NSU!) con il pc suite? comunque il pc suite è l'ultimo dispnibile. si è autoaggiornato sabato scorso quando lo ho aperto per fare il backup.
grazie ancora. aspetto altre dritte.
Ciao ragazzi, vorrei solo segnalare che Joikuspot funziona ottimamente. L'unica pecca è che la versione free supporta solo HTTP ed HTTPS, quindi va bene solo per la navigazione.
L'alternativa è ovviamente usare il BT e la classica connessione dal notebook.
Testato il tutto su E51 (ovviamente), rete Wind 3G/EDGE e client MacBook Pro ed iPhone 3G. :)
Byez!
scusa, ma centra qualcosa l'NSS (quello per cambiare il product code! non l'NSU!) con il pc suite? comunque il pc suite è l'ultimo dispnibile. si è autoaggiornato sabato scorso quando lo ho aperto per fare il backup.
grazie ancora. aspetto altre dritte.
centra perchè periodicamente vengono aggiornati i driver usb e ti parlo di5-6 mesi fa, a me nss dava problemi appunto perchè i driver erano troppo recenti :stordita:
centra perchè periodicamente vengono aggiornati i driver usb e ti parlo di5-6 mesi fa, a me nss dava problemi appunto perchè i driver erano troppo recenti :stordita:
Io ho installato NPS settimana scorsa e con gli stessi driver ho usato NSS, quindi i driver ultima edizione li digerisce bene.
Ciò nonostante penso anche io sia un problema di dirver. A me i driver hanno SEMPRE dato problemi dopo l'aggiornamento. Si potrebbe provare a levare i driver e rimetterli.
Ma NPS ti funziona?
Una curiosità... ma se lascio la scansione automatica dei punti d'accesso wifi consumo molto la batteria? Così solo x sapere... mi piace tenerla accesa per vedere dove prende e dove no il wifi... così alla fine è solo uno sfizio!!!
:sofico:
(post scriptum: qualcuno sa come si cambia homepage in opera mini?:confused: ammetto che nn c'ho perso molta gente a cercare di cambiarla... però nn sn riuscito a trovare tale opzione...:confused:
Post scripta: qualche notizia su un lettore mp3 decente?:mc: )
L'home page di opera mini non la puoi cambiare, puoi solo cambiare i segnalibri, cioè i 9 siti che ti interessa avere in prima pagina.
Vai sulla scritta segnalibri ci clicchi sopra si apre un'altra pagina clicchi su accesso rapido e ti si presentano i 9 siti che puoi cambiare con il tasto destro blu "organizza"----modifica.
Oggi il mio E51 ha fatto la sua proma caduta.:cool: Mia mamma non l'ha visto sul letto ed ha tirato le coperte. :banned:
Non si è fatto nulla :read:
Apocalise_21
20-09-2008, 13:42
L'home page di opera mini non la puoi cambiare, puoi solo cambiare i segnalibri, cioè i 9 siti che ti interessa avere in prima pagina.
Vai sulla scritta segnalibri ci clicchi sopra si apre un'altra pagina clicchi su accesso rapido e ti si presentano i 9 siti che puoi cambiare con il tasto destro blu "organizza"----modifica.
Grazie... era proprio ciò che volevo sapere...:)
o signur allora non lo prendo grazie della dritta ma che cazz potevano specificarlo o no?ma nessun device wifi può fare quello che chiedo io?mi sembra impossibile
ti compri una chiavetta bluetooth da 14 euro, la installi sul computer e, soprattutto, evita di urlare. non siamo al tuo servizio qui
ti compri una chiavetta bluetooth da 14 euro, la installi sul computer e, soprattutto, evita di urlare. non siamo al tuo servizio qui
il bluetooth è molto più instabile del wifi mi sembri un neofita alle prime armi con connessioni device e pc se chiede del wifi ci sarà una ragione sempre maleducati quì dentro
il bluetooth è molto più instabile del wifi mi sembri un neofita alle prime armi con connessioni device e pc se chiede del wifi ci sarà una ragione
il bluetooth ha una portata di 10 metri ed è molto stabile, consuma MOLTA meno batteria ed è fatto anche per condividere la connessione umts tramite nokia pc suite, dato che il suo problema è avere il cellulare sul davanzale alla finestra è conveniente utilizzare il bluetooth, questo è oggettivo
sempre maleducati quì dentro
allora non venirci.
il bluetooth ha una portata di 10 metri ed è molto stabile, consuma MOLTA meno batteria ed è fatto anche per condividere la connessione umts tramite nokia pc suite, dato che il suo problema è avere il cellulare sul davanzale alla finestra è conveniente utilizzare il bluetooth, questo è oggettivo
allora non venirci.
guarda già frequento poco e quando leggo stronzate come le tue passo oltre e buona serata anche a te prenditi una camomilla o cercati una donna
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.