View Full Version : Nokia E51 - [Official Thread]
ma quindi avendo wind se in questo punto compare 3g prendo la 3g di wind?
e quindi per verificare la presenza della 3g di 3 tim devo verificare con le relative sim?
Certamente il segnale che vedi sul cellulare è quello relativo alla sim che hai inserito.
nessuno sà aiutarmi?
Ciraw ho provato a guardare ma non riesco a capire il perché del tuo messaggio a me non è mai uscito..........mi spiace.
Prova a guardare qui: Multimedia---realplayer---opzioni---impostazioni---streaming---Proxy( usa proxy NO ), torna indietro a streaming---rete---punto accesso predefinito---mobile tv.
Prova così, e fammi sapere se no non saprei veramente che pesci pigliare.
Ciao
pist0ler0
11-08-2008, 15:19
salve. relativo alla scheda microsd: sul sito della nokia dicono massimo 4gb invece su gsmarena dicono fino a 8gb. e` vero quest'ultimo?
supporta schede microSDHC?
e` possibile fare un collegamento veloce (shortcut) delle applicazioni, come l'orologio che si trova nella cartella ufficio, sul desktop del telefono?
grazie
Ciraw ho provato a guardare ma non riesco a capire il perché del tuo messaggio a me non è mai uscito..........mi spiace.
Prova a guardare qui: Multimedia---realplayer---opzioni---impostazioni---streaming---Proxy( usa proxy NO ), torna indietro a streaming---rete---punto accesso predefinito---mobile tv.
Ciao
facendo cosi per adesso non mi esce più l'avviso, speriamo che cosi abbia risolto
facendo cosi per adesso non mi esce più l'avviso, speriamo che cosi abbia risolto
;) Meno male.
salve. relativo alla scheda microsd: sul sito della nokia dicono massimo 4gb invece su gsmarena dicono fino a 8gb. e` vero quest'ultimo?
supporta schede microSDHC?
e` possibile fare un collegamento veloce (shortcut) delle applicazioni, come l'orologio che si trova nella cartella ufficio, sul desktop del telefono?
grazie
Per la micro sd ho letto anche io così ma non ho sperimentato, e per il collegamento veloce sì è possibile..........come puoi leggere nelle istruzioni ;)
pist0ler0
11-08-2008, 23:37
, e per il collegamento veloce sì è possibile..........come puoi leggere nelle istruzioni ;)
non ho trovato. grazie.
non ho trovato. grazie.
Sul mio libretto ne parla a pag. 15 e pag. 71 :D .
* Mail for exchange: Version update to 2.3.
* WLAN: WPA/WPA2 pre-shared key support added.
* VOIP: VoIP - Interoperability and stability improvements.
* Telephony: AD-54 Headset support added.
* UTF-8 title decode support added.
* Multipart mixed support for WML1.X.
Bluetooth
* General interoperability and stability improvements.
* Improvements to car kit compatibility (CK-20W, BMW native kit).
* Improvement to BH-601/BH-900 interoperability.
Messaging
* SMS compatibility improvement.
* POP3 size setting support correction.
* SMS details correction (sending time).
* Preinstalled email account user experience improvement.
* Mail for Exchange and EL2 improvements.
Calendar / PIM
* Improvement of Mail for Exchange synchronization.
* Calendar stability improved.
* Contacts improvement (long names with accents).
* Contact search speed improved.
* Active notes used experience improvement.
* Switch application improvements.
Office tools
* Team Suite usability improvement.
* Notes: Email interoperability improvement.
* Sync stability improved.
Backup & restore
* Restore stability and usability correction.
Performance
* AT-command performance improvement.
* Flash playback speed increase.
* Contact indexing speed improved.
Telephony
* Improvements to IHF performance.
* Headset improvements (BH-601, AD-54, HS-36W, BH-900).
* Speed Dial improvement.
* Improvements to voice call stability.
* Call diverts improvement.
* SIM compatibility correction.
* SIM-ATK correction.
* Sim compatibility correction.
* Enhanced Line 2 improvements.
VOIP
* Increased stability for VoIP calls.
* Improvements in EasyVoIP application.
* SIP profile correction.
* SIP proxy registration correction.
WLAN
* WLAN roaming stability improvement.
* Improved EAP-SIM interoperability.
* Printing via WLAN stability improvement.
* WEP key query correction.
* Wi-Fi TLS authentication correction.
WEB browser
* General browser stability improvements.
* Full screen video playback improvement.
* Hotmail interoperability correction.
* Gmail interoperability support.
* Bookmark usability improvement.
* RFC compliance improvements.
* Several website user experience improvements
* yahoo, amazon, nasdaq
* Multiwindowing usability improvement.
WAP browser
* WTA Make Call correction.
Networking
* Emergency call HSDPA correction.
* Improved GPRS stability.
* Improved PDP management.
Others
* DRM support improvements.
* Time zone corrections.
* PoC functionality and stability improvements.
* Maps application user interface improvements.
* Active Idle improvements.
* Memory card operations stability and performance improvements.
* Music playback experience improvements.
* Several linguistic fixes.
* VPN correction.
* Volume hard key correction for embedded video.
* Welcome application correction.
* Enhancements to lipsynch.
* Chat application corrections.
* Instant messaging stability improvement.
* Java MIDlet security and installer corrections.
* OBEX push usability enhancement.
* APAC minor usability enhancement.
* Marlin interoperability enhancement.
* MMS sync and PCSuite correction.
* SVG support improved.
* Real player MP4 correction.
forse per chi ha problemi con le wep..
Ti ringrazio, ho aggiornato, ma purtroppo ancora invalid wep. Non capisco tutte le macchine in azienda vanno con quella wep, il nokia e51 mi dice che e' invalida. Sto cercando di connetermi ad un air port express... se qualcuno ha qualche idea, lo prego, si faccia avanti. Lo ripeto ancora, il cell mi dice che la wep non e' corretta anche se lo e'.
pist0ler0
12-08-2008, 23:40
Sul mio libretto ne parla a pag. 15 e pag. 71 :D .
io ho la versione pdf e ho controlato ma non c'e'
io ho la versione pdf e ho controlato ma non c'e'
Strumenti---impostazioni---generale---personalizzazione---modalità standby---e qui trovi l'attivazione o disattivazione menù rapido e i collegamente da poter variare a tuo piacimento.
Vince V.
13-08-2008, 15:52
ciao ragazzi! Ho finalente comprato questo meraviglioso cell.,dal quale sto scrivendo!sono felicissimo,o ho un grosso quesito! Nella galleria,in immagini riesco acreare nuove cartelle dove inserire le foto. Ovviamente è cosa comodissima!
Incredibilmente non riesco a fare altrettanto nella parte dei brani musicali???!!! Se metto 1000 canzoni avrò un elenco di mille file? Possibile?
ho un problema:
ogni tanto sul cell mi appare la scritta "Punto di accesso multimediale non valido.controllare le impostazioni"
come faccio ad eliminare per sempre queso avviso?
a me è successo soltanto con la vodafone..
cmq raga, ma voi lo usate un foderino per il cell? non è facile da trovare perchè il telefono è lungo e sottile
a me è successo soltanto con la vodafone..
cmq raga, ma voi lo usate un foderino per il cell? non è facile da trovare perchè il telefono è lungo e sottile
http://www.krusell.se/product/1548 :)
se faccio select your model non mi fa scegliere nessun telefono.
cmq quello non mi piace molto. mi attirano di più quelli tipo custodia che si apre..ma il prezzo?
Vince V.
14-08-2008, 11:39
ciao ragazzi! Ho finalente comprato questo meraviglioso cell.,dal quale sto scrivendo!sono felicissimo,o ho un grosso quesito! Nella galleria,in immagini riesco acreare nuove cartelle dove inserire le foto. Ovviamente è cosa comodissima!
Incredibilmente non riesco a fare altrettanto nella parte dei brani musicali???!!! Se metto 1000 canzoni avrò un elenco di mille file? Possibile?
Vi prego ragazzi,aiutatemi!
Fatemi sapere se capita anche a voi!
E come avete risolto!
Non so se sia possibile fare queste cartelle. Comunque sia l'hai formattata con il cellulare?
Vi prego ragazzi,aiutatemi!
Fatemi sapere se capita anche a voi!
E come avete risolto!
scusami.
il lettore musicale in automatico ti divide lui per artista/disco/genere a cosa ti servono le cartelle?
Vince V.
14-08-2008, 14:51
Sì, la memory card l'ho formattata da cellulare.
Vorrei poter creare le cartelle per una questione di ordine, per evitare di avere un elenco infinito di file e soprattutto x evitare di avere lo stesso elenco lunghissimo quando vado a scegliere una suoneria.
Ultimo motivo: la cosa si può tranquillamente fare per le foto,non capisco perché no nella musica...
Sì, la memory card l'ho formattata da cellulare.
Vorrei poter creare le cartelle per una questione di ordine, per evitare di avere un elenco infinito di file e soprattutto x evitare di avere lo stesso elenco lunghissimo quando vado a scegliere una suoneria.
Ultimo motivo: la cosa si può tranquillamente fare per le foto,non capisco perché no nella musica...
prova a cercare in giro se esiste qualche altro tipo di lettore mp3 per symbian
io intendevo una cosa del genere
http://bilder.afterbuy.de/images/56500/KrusellPolluxSchwarzGrau.jpg
Ma quanto costa..
Perché creare delle cartelle??
Se vai nel lettore musicale e lo apri poi opzioni---raccolta musica e apri vedrai delle sottocategorie che ti permettono di dividere i tuoi mp3 a tuo piacimento.
Questo se apri il lettore mentre se vai in galleria troverai soltanto la lista completa di tutti i tuoi mp3, comunque l'opzione per creare cartelle dove inserire le foto nella galleria---immagini io non l'ho trovata.
qualcuno mi potrebbe aiutare? nn so come installare windows live messenger e skype.. chi mi può mandare i .sis in pvt?
Certamente il segnale che vedi sul cellulare è quello relativo alla sim che hai inserito.
capito. e avendo 3 o tim come sim con questo cellulare è possibile capire se si va in roaming navigando su internet? e come?
scusa la banalita :p
[QUOTE=icoborg;23691920]capito. e avendo 3 o tim come sim con questo cellulare è possibile capire se si va in roaming navigando su internet? e come?
scusa la banalita :p[/QUOTE/]
Opss stavolta mi trovi impreparato...........non so e non ci ho mai badato.
Mi spiace.
Due domande rapide:
- quante lingue ci sono per il vocabolario del T9?
- che sappiate posso installarne facilmente una nuova su un telefono non acquistato in italia e privo quindi dell'Italiano?
Grazie
federico89
16-08-2008, 08:37
cento pagine sono veramente troppe :rolleyes: spero abbiate voglia di rispondermi anche se probabilmente saranno argomenti già trattati:
-devo cambiare cell... vale la pena acquistare un E51 in questo momento ?
-in italia a buon prezzo si trova solo marchiato tim, ho già letto che è utilizzabile con le altre si ma: 1. si può togliere il marchio tim dietro ?
2. qual è la procedura per installare il fw no brand ?
-per chi lo usa ormai da mesi: esternamente si mantiene bene ?
-il connettore mini usb serve anche a ricaricarlo giusto ?
per ora basta... magari aggiungerò altre domande :D
cento pagine sono veramente troppe :rolleyes: spero abbiate voglia di rispondermi anche se probabilmente saranno argomenti già trattati:
-devo cambiare cell... vale la pena acquistare un E51 in questo momento ?
-in italia a buon prezzo si trova solo marchiato tim, ho già letto che è utilizzabile con le altre si ma: 1. si può togliere il marchio tim dietro ?
2. qual è la procedura per installare il fw no brand ?
-per chi lo usa ormai da mesi: esternamente si mantiene bene ?
-il connettore mini usb serve anche a ricaricarlo giusto ?
per ora basta... magari aggiungerò altre domande :D
- il rapporto prezzo-prestazioni è fra i migliori in questo momento, quindi, si vale la pena
-dietro non si può togliere il marchio tim, ma, almeno a me non crea nessun problema. Sbrandizzarlo è semplice, ma non c'è nessun particolare miglioramento e si perde la garanzia
-io sono in cerca ancora di un foderino e devo dire che si mantiene bene, anche perchè ha parti in metallo
-no il connettore usb non carica
federico89
16-08-2008, 08:48
in due parole il fatto di appartenere alle serie e invece che alla serie n cosa comporta?
che è un cellulare più votato all'utenza business.
la parte multimedilale è meno sviluppata, ha solo una fotocamereda 2mp e senza autofocus
federico89
16-08-2008, 09:17
che è un cellulare più votato all'utenza business.
la parte multimedilale è meno sviluppata, ha solo una fotocamereda 2mp e senza autofocus
beh se i difetti sono solo questi... va pià che bene... l'importante è che sia bello solido e duri minimo 3/4 anni...
gli unici difetti che ha:
1) ha solo una fotocamera anzichè 2, come nei modelli serie N.. quindi per fare la videochiamata devi girare il cellulare.
2) non ha flash
3) non ha autofocus
per il resto è ottimo come funzioni! :D
Salve,sono un nuovo e per ora felice possessore del nokia e51.
Vorrei sapere se è possibile inserire nel menu rapido oltra alla scansione per trovare wlan,la possibilità di abilitare o disibilitare il bluetooth senza dover usare il tasto *.
Grazie
Edit
Ho risolto installando BT switch
Si poteva fare senza installare nulla:p
in due parole il fatto di appartenere alle serie e invece che alla serie n cosa comporta?
Che lo paghi meno..:asd:
A parte la fotocamera scarsa rispetto ad un serie N di adesso nn ha niente di meno e tutto di più
albortola
16-08-2008, 17:05
qualcuno mi potrebbe aiutare? nn so come installare windows live messenger e skype.. chi mi può mandare i .sis in pvt?
live mseenger lo installi anche da download! che è nel tuo e51.
skype..? usa fring.
federico89
16-08-2008, 17:12
prezzo migliore in rete ?
EDIT: aggiungo: come funziona il tom tom su questo cell ? attraverso la rete telefonica?
capito. e avendo 3 o tim come sim con questo cellulare è possibile capire se si va in roaming navigando su internet? e come?
scusa la banalita :p
Opss stavolta mi trovi impreparato...........non so e non ci ho mai badato.
Mi spiace.
giro la domanda anche agli altri utenti :)
Ciao a tutti,
da un pò di tempo non riesco più a regolare il volume di Fring, mi si è piantato circa a metà ed i tasti laterali per la regolazione non hanno alcun effetto. Nelle chiamate vocali invece il volume si regola ma, anche qui sembra che il livello audio sia più basso. E' successo qualcosa di simile anche a voi?
Salutoni.
Schummacherr
16-08-2008, 23:09
Ragazzi comunque il mio E51 è assemblato un po' alla cazzo..scricchiola che è una bellezza,il display se premuto nell'angolo in basso sprofonda e fa click clack...insomma :doh:
Ragazzi comunque il mio E51 è assemblato un po' alla cazzo..scricchiola che è una bellezza,il display se premuto nell'angolo in basso sprofonda e fa click clack...insomma :doh:
Il difetto del display è già conosciuto. Per gli scricchiolii non so che dire.
federico89
17-08-2008, 09:31
Il difetto del display è già conosciuto. Per gli scricchiolii non so che dire.
è molto diffuso o abb raro?
Credo sia presente in tutti gli e51.
Ragazzi, c'è un modo per vedere i filmati da siti come youtube sul browser di questo telefono?
Grazie
sul browser credo proprio di no, visto che c'è ancora il flash 2.
io quelli del tubo li guardo con Mobitubia
Ragazzi, c'è un modo per vedere i filmati da siti come youtube sul browser di questo telefono?
Grazie
se ti colleghi su www.youtube.com dal cel, ti redirecta all'ottimizzazione fatta apposta per i dispositivi mobii, cioè m.youtube.com, e puoi cercare e visualizzare tutti i video youtube (tramite streaming diretto con real player). senza bisogno di mobitubia & co.
se poi vuoi, c'è anche il player ufficiale di youtube (è un java) che ti permette inoltre di uppare i tuoi video su youtube, direttamente dal cel:read:
Ciao
io ho queste impostazioni ma sto cavolo di messaggio mi esce cmq..
stranamente prima con la scheda tim non l'aveva mai fatto
non so se mi confondo col mio vecchio siemens, ma sui nokia non c'è modo di far venire fuori la lista dei prefissi internazionali ordinati per stato quando si compone un numero?
io da quando l'ho smontato per pulirlo poi rimontandolo e facendo attenzione ne ho migliorato l'assemblaggio, ora non scricchiola più:D
ok, ci sono.
tempo fa parlavo che il tom tom mi scattava, ho sbrandizzato, hard reset a destra e a manca, cambiata antenna etcetc...
e cosa scopro?
che il tomtom scatta SOLO quando la tipa parla per darmi le indicazioni stradali, se disattivo l'audio va tutto bene.
ora: possibili soluzioni?
sarei tentato ad acquistare questo cellulare..costa 10 euro in più rispetto all' n73 ma come mai? ci sarà il trucco? e51 229 € - n73 219 € entrambi brand tim
avere il wi-fi mi stuzzica..ma è vero che e51 ha livelli sar doppi rispetto agli altri?
sarei tentato ad acquistare questo cellulare..costa 10 euro in più rispetto all' n73 ma come mai? ci sarà il trucco? e51 229 € - n73 219 € entrambi brand tim
avere il wi-fi mi stuzzica..ma è vero che e51 ha livelli sar doppi rispetto agli altri?
L'E51 brandizzato viene 175€
...la solita storia...
il valore sar è quello, se lo vendono è perchè si può fare, sta a te decidere tra un telefono uscito meno di un anno fa, e uno invece che ha un paio di anni alle spalle, non c'è nessun trucco. i prezzi sono quelli perchè sono due telefoni completamente diversi orientati a due tipi di clientele diverse.
...la solita storia...
il valore sar è quello, se lo vendono è perchè si può fare, sta a te decidere tra un telefono uscito meno di un anno fa, e uno invece che ha un paio di anni alle spalle, non c'è nessun trucco. i prezzi sono quelli perchè sono due telefoni completamente diversi orientati a due tipi di clientele diverse.
Siamo d'accordo, ma se il telefono dovesse funzionare utilizzando una potenza maggioe si è soggetti a delle onde più forti rispetto ad altri cell http://sar.nokia.com/sar/index.jsp
uno è business, l'altro multimediale..la connessione wi-fi quanto costa?
Siamo d'accordo, ma se il telefono dovesse funzionare utilizzando una potenza maggioe si è soggetti a delle onde più forti rispetto ad altri cell http://sar.nokia.com/sar/index.jsp
uno è business, l'altro multimediale..la connessione wi-fi quanto costa?
dipende, per me è utilissima la connessione wifi...
per quanto riguarda il sar, a mio parere, è più preoccupante l'access point wireless che ho qui di fianco a me, e il mio microonde in cucina.
io ho queste impostazioni ma sto cavolo di messaggio mi esce cmq..
stranamente prima con la scheda tim non l'aveva mai fatto
Allora non saprei da che dipende anche perchè avevo Vodafone ora ho Wind ma quel messaggio non mi è mai uscito nè con l'una nè con l'altra sim.
Non hai nulla in Bakground??
Credo sia presente in tutti gli e51.
Confermo, comunque il + delle volte il fatto che il display rientra se schiacciato crea proprio un leggero scricchiolio.
sono obbligato a prendere il cellulare in un negozio perchè ho aperto una lista..la differenza tra e51 ed n73 è di 10 euro in più per il 1..credo convenga e51 al di là della fotocamera piu scadente ma che me frega! voi che dite?
sono obbligato a prendere il cellulare in un negozio perchè ho aperto una lista..la differenza tra e51 ed n73 è di 10 euro in più per il 1..credo convenga e51 al di là della fotocamera piu scadente ma che me frega! voi che dite?
nokia e51
il symbian più veloce in assoluto che abbia mai provato
avendo 3 è possibile capire se si va in roaming in gprs navigando su internet? e come?
scusate la banalita :p
sul browser credo proprio di no, visto che c'è ancora il flash 2.
io quelli del tubo li guardo con Mobitubia
se ti colleghi su www.youtube.com dal cel, ti redirecta all'ottimizzazione fatta apposta per i dispositivi mobii, cioè m.youtube.com, e puoi cercare e visualizzare tutti i video youtube (tramite streaming diretto con real player). senza bisogno di mobitubia & co.
se poi vuoi, c'è anche il player ufficiale di youtube (è un java) che ti permette inoltre di uppare i tuoi video su youtube, direttamente dal cel:read:
Grazie per le risposte. Per ora mi sto avvalendo della pagina a cui reindirizza automaticamente youtube come consigliato. ;)
ok, ci sono.
tempo fa parlavo che il tom tom mi scattava, ho sbrandizzato, hard reset a destra e a manca, cambiata antenna etcetc...
e cosa scopro?
che il tomtom scatta SOLO quando la tipa parla per darmi le indicazioni stradali, se disattivo l'audio va tutto bene.
ora: possibili soluzioni?
Di primo acchito ti direi di provare con nuove voci ma presumo che tu la prova l'abbia già fatta, quindi penso che purtroppo è tutto il sistema che non gira a dovere.
Hai preso in considerazione di provare con un' altra versione di Tom tom?
Di primo acchito ti direi di provare con nuove voci ma presumo che tu la prova l'abbia già fatta, quindi penso che purtroppo è tutto il sistema che non gira a dovere.
Hai preso in considerazione di provare con un' altra versione di Tom tom?
ho risolto tenendo sempre spendo l'audio, è un peccato perchè così gli autovelox rischio di non vederli... il top sarebbe avere solo i segnali di avviso ma nessuna voce..
ho risolto tenendo sempre spendo l'audio, è un peccato perchè così gli autovelox rischio di non vederli... il top sarebbe avere solo i segnali di avviso ma nessuna voce..
Non ti preoccupare, male che vada li vedrai...........nella cassetta della posta per via raccomandata. :D ;)
Non ti preoccupare, male che vada li vedrai...........nella cassetta della posta per via raccomandata. :D ;)
ihih, per ora sono ancora vergine, 24 punticini tutti per me :sofico:
ihih, per ora sono ancora vergine, 24 punticini tutti per me :sofico:
;)
Vince V.
19-08-2008, 14:48
Ciao ragazzi!
Una domanda: le mappe di NokiaMaps è obbligatorio scaricarle direttamente sul telefono o si possono scaricare prima sul pc e poi trasportarle sul cellulare?
Grazie!!!
ho cercato un po' su google e forum nokia, e sembra che l'E51 abbia un intrinseco problema a collegarsi alle wlan con ssid nascosto specialmente se protette da WPA. In azienda dove lavoro non c'è verso di collegarlo mentre il mio palmare asus riesce a collegarsi.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? è riuscito a risolvere?
nessuno ha ulteriori suggerimenti su questo problema? :confused:
nessuno ha ulteriori suggerimenti su questo problema? :confused:
al poli di milano
ssid nascosto, wpa con certificato e funziona perfettamente
Ciao ragazzi!
Una domanda: le mappe di NokiaMaps è obbligatorio scaricarle direttamente sul telefono o si possono scaricare prima sul pc e poi trasportarle sul cellulare?
Grazie!!!
No non puoi scaricare le mappe prima nel pc e poi trasferirle sul cellulare, lo puoi fare anche tramite il pc e non nel pc.
Questo perchè il map loader deve riconoscere un piccolo file ( credo sia un cookie ) che viene creato da nokia maps, nella micro sd, la prima volta che apri l'applicazione nel telefono ( anche se non ci sono mappe ).
Con il nuovo map loader (2.0) puoi scaricare le mappe, e la voce guida, collegando il telefono in modalità pc suite mentre prima era possibile solo usando la micro sd come memoria di massa.
Se hai dei dubbi chiedi pure.
Ciao
Vince V.
20-08-2008, 14:47
No non puoi scaricare le mappe prima nel pc e poi trasferirle sul cellulare, lo puoi fare anche tramite il pc e non nel pc.
Questo perchè il map loader deve riconoscere un piccolo file ( credo sia un cookie ) che viene creato da nokia maps, nella micro sd, la prima volta che apri l'applicazione nel telefono ( anche se non ci sono mappe ).
Con il nuovo map loader (2.0) puoi scaricare le mappe, e la voce guida, collegando il telefono in modalitÃ* pc suite mentre prima era possibile solo usando la micro sd come memoria di massa.
Ciao
Grazie mille, approfitterò del tuo aiuto spesso!
Ancora una cosa: Ho provato ad installare la mia prima applicazione, un vetris; l'ho scaricata da internet ed me la sono mandata via sul cellulare. Mi dÃ* il certificato scaduto, anche portando indietro la data del calendario. Cosa devo fare? Applicazione da lasciar perdere?
Vince V.
20-08-2008, 14:49
Con il nuovo map loader (2.0) puoi scaricare le mappe, e la voce guida, collegando il telefono in modalitÃ* pc suite mentre prima era possibile solo usando la micro sd come memoria di massa.
Ciao
Ancora una cosa: Ho provato ad installare la mia prima applicazione, un vetris; l'ho scaricata da internet ed me la sono mandata via sul cellulare. Mi dÃ* il certificato scaduto, anche portando indietro la data del calendario. Cosa devo fare? Applicazione da lasciar perdere?
Vetris?? non so di che applicaz. si tratta però di solito se da certificato scaduto basta portare indietro la data anche di un anno ed il gioco è fatto.
Se per te è interessante non vedo perché devi lasciar perdere, quello che potrebbe piacere a me non è detto che piaccia a te semmai si può vedere se l'applicazione è + o - utile.
Controlla anche: Installazione---Gestione applicazioni---Opzioni---Impostazioni "Installazione software" COMPLETA e "verifica certificato in linea" DISATTIVA.
Oggi pomeriggio mi è arrivato questo bellissimo telefono. Beh che dire... per ora mi ha colpito davvero molto la tastiera comodissima e i materiali con cui è stato assemblato, sembrano molto resistenti. Per il resto ho provato una connessione wifi e la prende al volo e il symbian mi sembra molto veloce. Ha veramente tutto!! Fotocamera a parte (avendolo avuto) come caratteristiche lo paragono all'n95 che ho dato via perchè tastiera troppo scomoda. Sono molto soddisfatto.. ora guardo se è il caso di aggiornare il software.
federico89
20-08-2008, 17:53
secondo voi è possibile una ulteriore diminuzione di prezzo in tempi brevi ?
Oggi pomeriggio mi è arrivato questo bellissimo telefono. Beh che dire... per ora mi ha colpito davvero molto la tastiera comodissima e i materiali con cui è stato assemblato, sembrano molto resistenti. Per il resto ho provato una connessione wifi e la prende al volo e il symbian mi sembra molto veloce. Ha veramente tutto!! Fotocamera a parte (avendolo avuto) come caratteristiche lo paragono all'n95 che ho dato via perchè tastiera troppo scomoda. Sono molto soddisfatto.. ora guardo se è il caso di aggiornare il software.
Benvenuto nel club ;)
Certo sapere che qualcuno è passato dall'n95 all'e51 è una bella soddisfazione per noi che abbiamo preso al volo questo telefono appena uscito.
E' sul mercato da 8-9 mesi circa, e il prezzo sembra essere diminuito online e rimasto pressoché invariato nei negozi fisici.
Benvenuto nel club ;)
Certo sapere che qualcuno è passato dall'n95 all'e51 è una bella soddisfazione per noi che abbiamo preso al volo questo telefono appena uscito.
Guarda ti posso dire che l'n95 avevo l'8gb è un grandissimo telefono. Pero' è totalmente in plastica e assemblato malissimo. Ne ho avuti 2 ed entrambi avevano difetti. Sportellino che ballava, tastiera piccolissima che scricchiola e troppo troppo delicato. Si impugna malissimo. Un telefono di 400 euro deve essere perfetetto non deve avere difetti di montaggio o che scricchioli i tasti. Alla fine mi sono rotto e l'ho venduto anche perchè fotocamera e gps non li usavo mai in quanto li ho gia'.
Ho deciso di prendere l'e51 perchè da mesi ho avuto modo di vederlo in azione perchè l'ha acquistato un mio amico e mi era piaciuto subito. Sinceramente rimpiango il display da 2,8 pollici ma anche questo non è male.
Per quanto riguarda il prezzo l'ho trovato a 159 euro tim silver e mi hanno pure dato la micro da 2 gb.
Visto che voi avete da tempo il cellulare quali sono le applicazioni che non possono mancare su questo telefono? Ho letto applicazioni per il wifi, sveglia del cell e programmi di messenger.. attendo vostri consigli...
Ho l'ultima versione del firmware tim installata... le versioni no brand sono andate avanti come firmware e hanno risolto qualche problema?
:cool:
federico89
20-08-2008, 19:15
Guarda ti posso dire che l'n95 avevo l'8gb è un grandissimo telefono. Pero' è totalmente in plastica e assemblato malissimo. Ne ho avuti 2 ed entrambi avevano difetti. Sportellino che ballava, tastiera piccolissima che scricchiola e troppo troppo delicato. Si impugna malissimo. Un telefono di 400 euro deve essere perfetetto non deve avere difetti di montaggio o che scricchioli i tasti. Alla fine mi sono rotto e l'ho venduto anche perchè fotocamera e gps non li usavo mai in quanto li ho gia'.
Ho deciso di prendere l'e51 perchè da mesi ho avuto modo di vederlo in azione perchè l'ha acquistato un mio amico e mi era piaciuto subito. Sinceramente rimpiango il display da 2,8 pollici ma anche questo non è male.
Per quanto riguarda il prezzo l'ho trovato a 159 euro tim silver e mi hanno pure dato la micro da 2 gb.
Visto che voi avete da tempo il cellulare quali sono le applicazioni che non possono mancare su questo telefono? Ho letto applicazioni per il wifi, sveglia del cell e programmi di messenger.. attendo vostri consigli...
Ho l'ultima versione del firmware tim installata... le versioni no brand sono andate avanti come firmware e hanno risolto qualche problema?
mi puoi dire via mp dove lo hai trovato a quel prezzo ?
secondo voi è possibile una ulteriore diminuzione di prezzo in tempi brevi ?
No, già si trova a 175...
avendo 3 è possibile capire se si va in roaming in gprs navigando su internet? e come?
scusate la banalita :p
dai possibile nessuno lo sappia?^^ :(
Segnalo questa piccola applicazione che cercavo da tempo e che, gentilmente, Nokia fornisce. Si tratta di una calcolatrice scientifica molto migliorata rispetto a quella fornita sul cellulare. Unico neo è in inglese, ma si sa la matematica è un linguaggio universale. Potete comodamente scaricarla qua (http://www.nokia.com/betalabs/calculator). Tuttavia fate attenzione perchè si tratta di un'applicazione ancora in fase beta.
Saluti, Marco.
evidentemente nessuno lo sa, se insisti non cambia niente.
potresti fare delle prove e dirci tu cosa succede
Allora ragioniamo un attimo.........se rimani in Italia e 3 copre il territorio italiano non penso che si vada in roaming neanche con internet, dovrebbe solo diminuire il segnale se dove ti trovi è poco coperto dal segnale 3 appunto.
Cosa molto diversa se ti trovi all'estero che si vede il roaming dal fatto che la linea te la da l'operatore convenzionato con il tuo in Italia e il logo operatore non è + il tuo "3" ma quello del paese in cui ti trovi.
SOTTOLINEO che queste sono mie semplici supposizioni magari condite di inesattezze, cose che magari sembrano ovvie ma sono molto + incasinate di quanto l'abbia rese semplici io nella mia spiegazione.:rolleyes:
Vi prego.......non massacratemi!! :p
Mammabell
21-08-2008, 13:16
interessa anche a me please :)
Allora ragioniamo un attimo.........se rimani in Italia e 3 copre il territorio italiano non penso che si vada in roaming neanche con internet, dovrebbe solo diminuire il segnale se dove ti trovi è poco coperto dal segnale 3 appunto.
Cosa molto diversa se ti trovi all'estero che si vede il roaming dal fatto che la linea te la da l'operatore convenzionato con il tuo in Italia e il logo operatore non è + il tuo "3" ma quello del paese in cui ti trovi.
SOTTOLINEO che queste sono mie semplici supposizioni magari condite di inesattezze, cose che magari sembrano ovvie ma sono molto + incasinate di quanto l'abbia rese semplici io nella mia spiegazione.:rolleyes:
Vi prego.......non massacratemi!! :p
no, ho un mio amico che ha fatto il contratto internet con 3 ma quando va in roaming con tim, se non si accorge, deve fare un leasing per pagare la bolletta
no, ho un mio amico che ha fatto il contratto internet con 3 ma quando va in roaming con tim, se non si accorge, deve fare un leasing per pagare la bolletta
Vedi piano piano ci arriviamo..........quindi il roaming può avvenire anche sul territorio italiano dove il tuo operatore non ti copre?
Ma il logo rimane lo stesso oppure cambia...........il tuo amico se ne accorge perché vede la scritta Tim oppure per il salasso della bolletta?
Vedi piano piano ci arriviamo..........quindi il roaming può avvenire anche sul territorio italiano dove il tuo operatore non ti copre?
Ma il logo rimane lo stesso oppure cambia...........il tuo amico se ne accorge perché vede la scritta Tim oppure per il salasso della bolletta?
il problema è che se stai navigando l'unica cosa che vedi con il browser è l'icona 3g in alto a sx, ma non vedi a che operatore sei agganciato...
il problema è che se stai navigando l'unica cosa che vedi con il browser è l'icona 3g in alto a sx, ma non vedi a che operatore sei agganciato...
Esatto è proprio quello il problema, quindi è probabile che non si possa vedere se non accertandosi prima di incominciare a navigare che in quella zona il proprio segnale sia presente..............senza muoversi troppo ;) .
Esatto è proprio quello il problema, quindi è probabile che non si possa vedere se non accertandosi prima di incominciare a navigare che in quella zona il proprio segnale sia presente..............senza muoversi troppo ;) .
già... a meno che non esista un browser o un programmino "cazzuto" che faccia proprio quello: chiudere le connessioni non appena si va in roaming.
il problema da capire è questo: io ho mail4exchange, e c'è una impostazione in cui gli si può dire di non scaricare la posta quando si è in roaming, ma penso che si parli di roaming internazionale e non nazionale ma tra i vari operatori...
bho, dai, ora basta, il nostro amico con 3 ha abbastanza dati su cui lavorare, io, nel dubbio, rimango a vodafone
già... a meno che non esista un browser o un programmino "cazzuto" che faccia proprio quello: chiudere le connessioni non appena si va in roaming.
il problema da capire è questo: io ho mail4exchange, e c'è una impostazione in cui gli si può dire di non scaricare la posta quando si è in roaming, ma penso che si parli di roaming internazionale e non nazionale ma tra i vari operatori...
bho, dai, ora basta, il nostro amico con 3 ha abbastanza dati su cui lavorare, io, nel dubbio, rimango a vodafone
Concordo con te, gli abbiamo dato materiale su cui lavorare, potrebbe ritenersi soddisfatto ;) .
Io nel dubbio da Vodafone passato a Wind. :D
ok, forse ci sono:
la 3 fornisce solo servizi umts, quando l'umts di 3 non è disponibile in automatico passa in roaming su tim in gprs, quindi in linea teorica, se nelle impostazioni del telefono si imposta invece che la modalità duale, la sola modalità umts, in questo modo, se 3 non è raggiungibile, il telefono perderà la connessione.
e vissero tutti felici e contenti
ok, forse ci sono:
la 3 fornisce solo servizi umts, quando l'umts di 3 non è disponibile in automatico passa in roaming su tim in gprs, quindi in linea teorica, se nelle impostazioni del telefono si imposta invece che la modalità duale, la sola modalità umts, in questo modo, se 3 non è raggiungibile, il telefono perderà la connessione.
e vissero tutti felici e contenti
GRANDE.......;)
Icoborg penso veramente che tu ora possa ritenerti soddisfatto!!
Ciao
GRANDE.......;)
Icoborg penso veramente che tu ora possa ritenerti soddisfatto!!
Ciao
ave vi offro birra virtuale^^ troppo lontani per quella vera :)
Markino76
21-08-2008, 15:54
Ciao raga!
Ho comprato da qualche giorno un bellissimo E51 marchiato TIM...
Ho subito sbrandizzato e upgradato all'ultima versione del firmware disponibile: tutto ok e il cello gira alla perfezzione ma l'unica pecca e' che quando era TIM potevo configurare il tasto One Touch relativo ai messaggi/mail per creare un nuovo messaggio di testo (sms) su una lunga pressione, dopo l'aggiornamento invece non trovo piu' l'opzione tra le scelte disponibili... :(
Qualcuno sa come risolvere? Forse basta creare uno shortcut o altro in qualche directory...
Ciao raga!
Ho comprato da qualche giorno un bellissimo E51 marchiato TIM...
Ho subito sbrandizzato e upgradato all'ultima versione del firmware disponibile: tutto ok e il cello gira alla perfezzione ma l'unica pecca e' che quando era TIM potevo configurare il tasto One Touch relativo ai messaggi/mail per creare un nuovo messaggio di testo (sms) su una lunga pressione, dopo l'aggiornamento invece non trovo piu' l'opzione tra le scelte disponibili... :(
Qualcuno sa come risolvere? Forse basta creare uno shortcut o altro in qualche directory...
strumenti --- impostazioni --- generale --- personalizz --- ts. one touch --- tasto messaggi --- pressione lunga -> nuovo sms
Markino76
21-08-2008, 16:16
strumenti --- impostazioni --- generale --- personalizz --- ts. one touch --- tasto messaggi --- pressione lunga -> nuovo sms
Il problema e' che non c'e' piu' la voce "nuovo sms"! :muro:
Hai visto che succede a upgradare!! :eek: ......:D
Azz sono rimasto il solo a non sbrandizzare!!!!
io ho fatto la tua stessa procedura di sbrandizzazione, e la voce è presente
No:O
Affatto siamo già in tre.
Piccolo problemino. Ho installato un nuovo tema (http://www.nokioteca.net/home/dettaglio_temi.php?id=1715&id_cat=&id_compatibile=51), prelevato da Nokioteca. E' andato tutto bene, ma sorpresa le icone del menu principale restano invariate. Eppure quelle che escono sulla sommità del menu (per esempio i messaggi) sono aggiornate a quelle del tema. Spero di essere stato chiaro.
Altro problema è che, nonostante avessi disattivato i certificati, e avessi portato la data indietro alcune applicazioni non si installano per la scadenza del certificato stesso.
Grazie, Marco.
pist0ler0
21-08-2008, 23:40
Strumenti---impostazioni---generale---personalizzazione---modalità standby---e qui trovi l'attivazione o disattivazione menù rapido e i collegamente da poter variare a tuo piacimento.
grazie mille.
un altra domanda: perche non va in modalita` silenenzioso quando tengo premuto #?
Markino76
22-08-2008, 07:45
Manca un passaggio, e cioè dopo "pressione lunga" non c'è subito nuovo sms ma: ..."Pressione lunga"->"Messaggi" e poi ->"Nuovo SMS" ;)
Sei un grande, grazieee!!! ;)
E io sono un pirla... :)
Markino76
22-08-2008, 08:08
Posso farvi un'altra domanda ragazzi?
COn il mio vecchio HP 514 con WIndows MObile 6 potevo collegare il cello al pc e navigare dal cell usando la connessione internet del pc... era molto comodo per provare programmi del cell che utilizzano la rete ma senza pagare la connessione UMTS dal cell.
Con l'E51 si puo' fare ugualmente tramite cavo USB? Mi spiegate come?
Thanks! ;)
Posso farvi un'altra domanda ragazzi?
COn il mio vecchio HP 514 con WIndows MObile 6 potevo collegare il cello al pc e navigare dal cell usando la connessione internet del pc... era molto comodo per provare programmi del cell che utilizzano la rete ma senza pagare la connessione UMTS dal cell.
Con l'E51 si puo' fare ugualmente tramite cavo USB? Mi spiegate come?
Thanks! ;)
NN si può fare normalmente, se c'è qualche applicazione però nn lo so:p
Affatto siamo già in tre.
Piccolo problemino. Ho installato un nuovo tema (http://www.nokioteca.net/home/dettaglio_temi.php?id=1715&id_cat=&id_compatibile=51), prelevato da Nokioteca. E' andato tutto bene, ma sorpresa le icone del menu principale restano invariate. Eppure quelle che escono sulla sommità del menu (per esempio i messaggi) sono aggiornate a quelle del tema. Spero di essere stato chiaro.
Altro problema è che, nonostante avessi disattivato i certificati, e avessi portato la data indietro alcune applicazioni non si installano per la scadenza del certificato stesso.
Grazie, Marco.
TRE numero perfetto ;) .
Le icone del menù principale restano invariate molto probabilmente perché hai attivato l'animazione icone.
Per l'installazione hai settato Installazione---opzioni---impostazioni---installazione software: completa e verifica in linea certificato: disattiva.
Forse così dovresti riuscirci, so che con i temi ci sono questi piccoli problemi.
Ciao
grazie mille.
un altra domanda: perche non va in modalita` silenenzioso quando tengo premuto #?
Non saprei a me lo fa..........non è che hai smanettato un po' con quei tasti?? ;)
TRE numero perfetto ;) .
Le icone del menù principale restano invariate molto probabilmente perché hai attivato l'animazione icone.
Per l'installazione hai settato Installazione---opzioni---impostazioni---installazione software: completa e verifica in linea certificato: disattiva.
Forse così dovresti riuscirci, so che con i temi ci sono questi piccoli problemi.
Ciao
Grazie mille della risposta. Il tema ora va alla perfezione, ed è veramente molto bello.
Al contrario per ciò che riguarda l'installazione di software, quelle sono le impostazioni che ho.
Non riesco a capire perchè non vada.
Edit:Ho un'altra piccola richiesta da farvi. Mi piacerebbe avere uno screensaver come questo (http://www.softwaremarket.nokia.com/?action=productDetails&pID=4868&uaid=290&lang=en). Qualcuno ne conosce uno freeware? Ve ne sarei grato. Grazie, Marco.
Grazie mille della risposta. Il tema ora va alla perfezione, ed è veramente molto bello.
Al contrario per ciò che riguarda l'installazione di software, quelle sono le impostazioni che ho.
Non riesco a capire perchè non vada.
Edit:Ho un'altra piccola richiesta da farvi. Mi piacerebbe avere uno screensaver come questo (http://www.softwaremarket.nokia.com/?action=productDetails&pID=4868&uaid=290&lang=en). Qualcuno ne conosce uno freeware? Ve ne sarei grato. Grazie, Marco.
Non è che mi passi il link del tuo tema.......per favore?
Una domanda ma lo spostamento della data per il certificato scaduto.........hai fatto diverse prove vero?
Eccoti il link (http://www.nokioteca.net/home/dettaglio_temi.php?id=1715&id_cat=&id_compatibile=51). Attenzione, bisogna essere registrati per poterlo scaricare. A me piace molto, forse cambierei unicamente l'immagine di sfondo, ma non si può avere tutto dalla vita.
Per quanto riguarda la data ho fatto una sola prova, portando indietro l'anno al 2000. Hai consigli?
Eccoti il link (http://www.nokioteca.net/home/dettaglio_temi.php?id=1715&id_cat=&id_compatibile=51). Attenzione, bisogna essere registrati per poterlo scaricare. A me piace molto, forse cambierei unicamente l'immagine di sfondo, ma non si può avere tutto dalla vita.
Per quanto riguarda la data ho fatto una sola prova, portando indietro l'anno al 2000. Hai consigli?
Azz ma nel 2000 non c'era neanche Symbian :D ;) , prova con 6 mesi o un anno
forse andrà.
Per quanto riguarda lo screensaver che ti piace........non ci posso credere mamma Nokia fa pagare ciò che è distribuito free sulla rete proprio da chi lo ha ideato.
Ti mando il link dove c'è uno screensaver uguale a quello che hai segnalato, o forse è lo stesso!!
Occhio che questi cosi ciucciano la batteria che è un piacere.
http://labs.designprovince.com/index.php?option=com_content&view=article&id=78&Itemid=56
Azz ma nel 2000 non c'era neanche Symbian :D ;) , prova con 6 mesi o un anno
forse andrà.
Per quanto riguarda lo screensaver che ti piace........non ci posso credere mamma Nokia fa pagare ciò che è distribuito free sulla rete proprio da chi lo ha ideato.
Ti mando il link dove c'è uno screensaver uguale a quello che hai segnalato, o forse è lo stesso!!
Occhio che questi cosi ciucciano la batteria che è un piacere.
http://labs.designprovince.com/index.php?option=com_content&view=article&id=78&Itemid=56
Volevo andare sul sicuro...:D
Ho scaricato ed installato lo screensaver, che è molto carino, ma dopo pochi secondi dall'attivazione riparte lo screensaver di base, quello con orario e profilo impostato. Che abbia sbagliato qualcosa?
Ho scaricato ed installato lo screensaver, che è molto carino, ma dopo pochi secondi dall'attivazione riparte lo screensaver di base, quello con orario e profilo impostato. Che abbia sbagliato qualcosa?
Problema data risolto??
Per lo screensaver non saprei non l'ho mai installato però penso che tu possa trovare molte informazioni in rete, è abbastanza "rinomato" infatti mi è passato sotto gli occhi diverse volte ( per questo quando ho seguito il tuo link mi sono un po' sorpreso nella vista della richiesta di pagamento da parte di Nokia).
Altrimenti visto che hai il link proprio del sito prova a mandargli una mail c'è proprio un pagina dedicata al supporto.
Aspetta aspetta prova un po'!! strumenti--impostazioni--generale--personalizzazione--temi--risparmio energia e qui dovresti trovare il tuo screensaver da impostare.
Io con cClock ho fatto così e rimane lui come screensaver........prova.
Problema data risolto??
Per lo screensaver non saprei non l'ho mai installato però penso che tu possa trovare molte informazioni in rete, è abbastanza "rinomato" infatti mi è passato sotto gli occhi diverse volte ( per questo quando ho seguito il tuo link mi sono un po' sorpreso nella vista della richiesta di pagamento da parte di Nokia).
Altrimenti visto che hai il link proprio del sito prova a mandargli una mail c'è proprio un pagina dedicata al supporto.
Aspetta aspetta prova un po'!! strumenti--impostazioni--generale--personalizzazione--temi--risparmio energia e qui dovresti trovare il tuo screensaver da impostare.
Problema data risolto??
Aiuto ma che è successo!!
Allora cerchiamo di mettere un po' di ordine. Ti consiglio di editare i messaggi doppione.
Il problema dell'installazione persiste. Ho provato a portare indietro la data di 6 mesi, 1 anno e 2 anni, ma il risultato è sempre lo stesso.
Per ciò che riguarda lo screensaver, io ho seguito le impostazioni illustrate sul sito dell'autore. Ma risulta strano onestamente che non funzioni. Quasi provo a riavviarlo. Oggi è giornata di sistemazione telefono, si nota?
Allora cerchiamo di mettere un po' di ordine. Ti consiglio di editare i messaggi doppione.
Il problema dell'installazione persiste. Ho provato a portare indietro la data di 6 mesi, 1 anno e 2 anni, ma il risultato è sempre lo stesso.
Per ciò che riguarda lo screensaver, io ho seguito le impostazioni illustrate sul sito dell'autore. Ma risulta strano onestamente che non funzioni. Quasi provo a riavviarlo. Oggi è giornata di sistemazione telefono, si nota?
Mi spiace per i tuoi intoppi......fammi sapere se e come li risolvi. ;)
P.S. non riesco a cancellare i doppioni ma + strano non riesco a capire come mai ne ho scritto uno e ne sono arrivati tre..........forse da fastidio avere sotto cose in download.
Salve a tutti!
Dopo aver attivato l'opzione Mega ore di Wind ho usato il cell per navigare dal luogo di vacanza (solo Edge...), e tutto è andato bene, fino a quando non ho usato Skype dal PC (solo telefono). Ad un certo punto, dopo una decina di minuti di conversazione, il telefonino si è resettato, facendo ovviamente cadere la connessione, e si è riavviato senza chiedere nemmeno il pin. A qualcuno è mai successo lo stesso? Il mio e51 è TIM con firmware originale.
Chiedo a voi, o maghi della telefonia cellulare! :p
Altrimenti mi vedo costretto a "fregare" il favoloso (come caratteri) 6151 di mia moglie
Mi ritrovo (mio malgrado) con un E51 no-brand firm. 200.34.36 :muro:
Per chi come me non ha più 20 anni... conoscete qualche trucchetto per aumentare leggermente la dimensione dei caratteri? Ora sono impostati su "grande", ma per i miei poveri vecchi e stanchi occhi sono ancora al limite della lettura! :cry:
Mi riferisco più che altro all'agenda e agli SMS.
P.S.
Il primo che mi risponde "metti gli occhiali" me lo mangio! :ciapet:
esistono anche quelle pellicole che ingrandiscono :D
a parte gli sherzi, cercati il programma font magnifier, dovrebbe fare al caso tuo
P.S.
Il primo che mi risponde "metti gli occhiali" me lo mangio! :ciapet:
Usa un microscopio..:O
:ciapet:
Salve a tutti!
Dopo aver attivato l'opzione Mega ore di Wind ho usato il cell per navigare dal luogo di vacanza (solo Edge...), e tutto è andato bene, fino a quando non ho usato Skype dal PC (solo telefono). Ad un certo punto, dopo una decina di minuti di conversazione, il telefonino si è resettato, facendo ovviamente cadere la connessione, e si è riavviato senza chiedere nemmeno il pin. A qualcuno è mai successo lo stesso? Il mio e51 è TIM con firmware originale.
Non ti ha chiesto il pin appunto perchè ti si è resettato il telefono, e ti devo dire che anche a me una volta l'ha fatto mentre stavo navigando avevo segnale Edge ma devo dire che dove sto io il segnale è molto ballerino tra edge e gprs e probabilmente in un passaggio in automatico oppure qualche altra diavoleria dovuta al segnale stesso che mi ha causato quel reset.
Anche io ho wind e mi è accaduto pochi giorni fa.............comunque prima avevo vodafone e dove sto io anche con loro il segnale ballava la samba ;)
Una domanda: visto che la velocità dell'Edge non è eccelsa si riesce comunque a parlare decentemente con skype??
Fammi sapere.............grazie.
...a parte gli sherzi, cercati il programma font magnifier, dovrebbe fare al caso tuo
Ciao, grazie per la dritta! E' proprio ciò che cercavo... si possono ingrandire i font a piacere, già portandoli al 110% per me sono perfetti :)
Solo un paio di cose non ho capito: l'ho scaricato dal sito "Psiloc" ed è completamente funzionante ma dovrebbe (non è spiegato da nessuna parte) essere una Trial acquistabile per 9,95 Euro. Quanto dura la versione di prova?
Non riesco inoltre a comprendere come, un'azienda come Nokia (non so gli altri produttori di smartphone) non implementi nei suoi terminali una funzione così basilare... boh, misteri del marketing...
di solito durano 2-4 settimane i trial.
C'è da dire che con i font molto grandi la grafica del telefono risulta un po' "compromessa" e magari preferiscono mantenere qualcosa di più bello ma un po' meno accessibile
Domanda...........qualcuno di voi usa HandyWi??
Una domanda: visto che la velocità dell'Edge non è eccelsa si riesce comunque a parlare decentemente con skype??
Fammi sapere.............grazie.
Mal comune, mezzo gaudio...:cool:
Dovevo partecipare ad una conf call. Ha funzionato abbastanza bene, anche se ogni tanto, probabilmente a causa del segnale ballerino, perdevo qualche parola.
Domanda...........qualcuno di voi usa HandyWi??
Si, lo trovo simpatico, funziona abbastanza bene. A parte la rete wifi di casa, ho provato a connettermi a qualche point libero in città e ha funzionato, meglio dell'applicativo standard Nokia.
Mal comune, mezzo gaudio...:cool:
Dovevo partecipare ad una conf call. Ha funzionato abbastanza bene, anche se ogni tanto, probabilmente a causa del segnale ballerino, perdevo qualche parola.
Bene, non pensavo che anche con Edge si potesse parlare discretamente con Skype.
Si, lo trovo simpatico, funziona abbastanza bene. A parte la rete wifi di casa, ho provato a connettermi a qualche point libero in città e ha funzionato, meglio dell'applicativo standard Nokia.
Per quanto riguarda HandyWi anche io mi trovo bene però non riesco a capire una cosa, quando mi connetto lui mi apre il browser di default e se apro Opera mini nella lista dei punti d’accesso non mi appare una lan generica al quale è collegato handywi ma solo ricerca rete lan ( oltre gli altri punti d’accesso web, wap ecc.)……………..e non so se deve essere così.:help:
lo_straniero
25-08-2008, 23:25
anche io ho da poco questo splendido gioiello .....mi è stato regalato da mio fratello dall'estero :D e l'ho devuto italianizzarlo :sofico:
ecco alcune applicazioni installate
http://i33.tinypic.com/211q8vq.jpg
http://i36.tinypic.com/f01444.jpg
questo nokia e davvero una bomba ..unica pecca lo schermo piccolo
eccomi con un'altra curiosità tecnica: tentando di collegarmi con il coso... sì insomma, con l'E51 ad una webcam di quelle per videocontrollo oppure di quelle collocate in spiaggia tipo questa per intenderci: http://87.24.192.95:86/image.asp mi richiede il "flash 5 player":
"to view this site install Flash 5 player"
Esiste?
SalgerKlesk
27-08-2008, 12:44
eccomi con un'altra curiosità tecnica: tentando di collegarmi con il coso... sì insomma, con l'E51 ad una webcam di quelle per videocontrollo oppure di quelle collocate in spiaggia tipo questa per intenderci: http://87.24.192.95:86/image.asp mi richiede il "flash 5 player":
"to view this site install Flash 5 player"
Esiste?
no
ciao raga..ultimamente sto notando dei piccoli rallentamenti nel cellulare.tipo, a volte in stand by nella schermata iniziale le icone scompaiono e compaiono, ma molto velocemente,come un lampeggio..noto dei piccoli rallentamenti nei menù e nel riprodurre i video..com'è possibile?secondo voi come posso risolvere?
Ciao, grazie per la dritta! E' proprio ciò che cercavo... si possono ingrandire i font a piacere, già portandoli al 110% per me sono perfetti :)
Solo un paio di cose non ho capito: l'ho scaricato dal sito "Psiloc" ed è completamente funzionante ma dovrebbe (non è spiegato da nessuna parte) essere una Trial acquistabile per 9,95 Euro. Quanto dura la versione di prova?
Non riesco inoltre a comprendere come, un'azienda come Nokia (non so gli altri produttori di smartphone) non implementi nei suoi terminali una funzione così basilare... boh, misteri del marketing...
dura 15 giorni.
ovvio che se è il programma che fa al caso tuo, tanto vale spendere quei 10 euro...
ciao raga..ultimamente sto notando dei piccoli rallentamenti nel cellulare.tipo, a volte in stand by nella schermata iniziale le icone scompaiono e compaiono, ma molto velocemente,come un lampeggio..noto dei piccoli rallentamenti nei menù e nel riprodurre i video..com'è possibile?secondo voi come posso risolvere?
Hai qualche applicazione in background?
Oppure qualche applicazione installata di recente che ti ha rallentato il sistema.
Oppure un sacco di applicazioni installate tutte nella memoria del telefono lasciandoti con poco spazio libero.
no, in background non ho niente e le applicazioni le installo tutte sulla microsd.
è da un pò che non installo applicazioni..quindi non saprei proprio come mai.. :(
no, in background non ho niente e le applicazioni le installo tutte sulla microsd.
è da un pò che non installo applicazioni..quindi non saprei proprio come mai.. :(
A me uno scherzo + o - simile me lo faceva x colpa di un tema installato.
ci ho pensato anch'io..infatti ho provato a cambiare tema ma la situazione non cambia..dovrei toglierli tutti..neho molti...
cmq ho disistallato 2 applicazioni e la situazione sembra migliorata. i programmi erano autothemes e photorite
ci ho pensato anch'io..infatti ho provato a cambiare tema ma la situazione non cambia..dovrei toglierli tutti..neho molti...
cmq ho disistallato 2 applicazioni e la situazione sembra migliorata. i programmi erano autothemes e photorite
Molti temi installati??? I theme's maker's consigliano di non installarne + di 5 per volta.
Le due applicaz. che hai tolto le conosco ma non le ho installate, ero in forse per photorite ma di sicuro di autothemes se ne può fare a meno.;)
Molti temi installati??? I theme's maker's consigliano di non installarne + di 5 per volta.
Le due applicaz. che hai tolto le conosco ma non le ho installate, ero in forse per photorite ma di sicuro di autothemes se ne può fare a meno.;)
ne ho 15 installati :p
tutti sulla sd
ne ho 15 installati :p
tutti sulla sd
Quello che usi mettilo nel telefono
Quello che usi mettilo nel telefono
Perché ???
Perché ???
Velocità della memoria interna rispetto alla possibile mini sd
Velocità della memoria interna rispetto alla possibile mini sd
Dovrebbe essere così, però ti posso dire che io ho fatto diverse prove sia con memoria del telefono e con micro sd e non ho notato nessuna diversità di velocità nell'apertura dei menù, delle applicazioni ecc.
Certo sì che se il tema è fatto a c..o i rallentamenti ci sono e sono evidenti sia che sono installati nella micro sd sia nella mem.del telefono ( parlo per esperienza personale :cry: ).
Infatti è per questo che uso soltanto temi dei + accreditati Themes Maker's come Baby, PiZero e P@sco.
fabiospark
28-08-2008, 09:05
Sto usando da qualche mese l'E51.
Secondo voi, esiste un analogo ma a conchiglia?
Mi spiego meglio.
Per "analogo", intendo:
ricezione = ottima
sist op = symbian 60 3rd ecc. ecc.
risposta ai tasti e ai menu = rapida (come E51)
display = simile per risoluz. e colori
memoria = qualche 100MB (meglio se interna, uso solo per applicazioni, no foto o MP3)
In pratica un E51 a conchiglia.
Grazie.
Antares88
28-08-2008, 10:19
anche io ho da poco questo splendido gioiello .....mi è stato regalato da mio fratello dall'estero :D e l'ho devuto italianizzarlo :sofico:
ecco alcune applicazioni installate
http://i33.tinypic.com/211q8vq.jpg
http://i36.tinypic.com/f01444.jpg
questo nokia e davvero una bomba ..unica pecca lo schermo piccolo
che tema usi ?
se lascio il cellulare sbloccato dopo un tot di minuti mi blocca da solo la tastiera. Sapete come togliere questa funzione? Grazie
Non ho mai chiesto perché il fatto mi accadeva molto raramente ma ultimamente si ripresenta abbastanza spesso e cioè se spengo il cellulare la sera e lo riaccendo il giorno dopo, lo ritrovo con la data del giorno prima cioè del giorno che lo avevo spento.
Mi è successo in diversi giorni della settimana e come si potrebbe subito pensare non uso il cellulare come sveglia ne ho nessun allarme in agenda.
E a voi è mai capitato? :confused:
Non ho mai chiesto perché il fatto mi accadeva molto raramente ma ultimamente si ripresenta abbastanza spesso e cioè se spengo il cellulare la sera e lo riaccendo il giorno dopo, lo ritrovo con la data del giorno prima cioè del giorno che lo avevo spento.
Mi è successo in diversi giorni della settimana e come si potrebbe subito pensare non uso il cellulare come sveglia ne ho nessun allarme in agenda.
E a voi è mai capitato? :confused:
mai... problema molto strano, è come se togliessi la batteria... secondo me è da assistenza...
o in alternativa non spegnerlo mai ...
mai... problema molto strano, è come se togliessi la batteria... secondo me è da assistenza...
o in alternativa non spegnerlo mai ...
Tolgo spesso la batteria per cambiare l' sd o la sim ma la data è sempre rimasta invariata anche se lasciavo staccata la batteria per diverso tempo.
Dovrei fare mente locale delle operazioni fatte prima del fattaccio ma non ricordo, ricordo solo che ieri prima di spegnere il cell. ho fatto diverse operazioni con i temi ( installazione, disinstallazione, wallpaper .png ecc.).
se lascio il cellulare sbloccato dopo un tot di minuti mi blocca da solo la tastiera. Sapete come togliere questa funzione? Grazie
Strumenti->Impostazioni->Generale->Protezione->Telefono->Intervallo blocco automatico tastiera (impostare su "nessuno")
Strumenti->Impostazioni->Generale->Protezione->Telefono->Intervallo blocco automatico tastiera (impostare su "nessuno")
grazie mille, non lo trovavo....
Buongiorno, scrivo raramente qua, ho provato anche la funzione di ricerca ma non riesco a trovare altri col mio problema: fin dal primo momento il tasto di accensione del telefono, quel gommino nero in alto, mi ha creato non pochi problemi...in tutti i modi tentassi di premerlo, sia in modo "piatto" col polpastrello per intenderci che in modo "di taglio" con le unghie ad esempio, il gommino "sprofondava" dando evidenti segni di "cedimento" e l'operazione di accensione/spegnimento era ardua e lunghissima!!!!!
Ho provato in mille modi a cercare la combinazione di tasti per poterlo spegnere e con mio stupore ho scoperto che non esiste uno spegnimento via tasti ma solo via "gommino", che nel frattempo si è completamente rovinato!!!
Per risolvere questo "problema" ho finito per crearne un altro, e cioè anzichè spegnere il telefono la sera, lo lascio perennemente acceso, col risultato incredibile che a distanza di soli 8 mesi dall'acquisto la pila si scarica circa ogni 3 giorni con un uso quasi nullo del telefono !!!!!
Oltretutto in occasioni "contingenti" (tipo in aereo o in ospedale) mi sono ritrovato a usare oggetti tipo punta di penne, bordi di portachiavi di ferro per poter riuscire a far scattare questo maledetto bottone di accensione/spegnimento!!! Tutto ciò è assurdo !!!! Come fare per risolvere? Devo per forza andare a ripararlo e lasciare il telefono all'assistenza? Sapete se per caso una sostituzione tasto è operabile al momento "in diretta" senza dover rimanere senza cel.. per chissà quanto?
GRAZIE MILLE E SALUTI
Buongiorno, scrivo raramente qua, ho provato anche la funzione di ricerca ma non riesco a trovare altri col mio problema: fin dal primo momento il tasto di accensione del telefono, quel gommino nero in alto, mi ha creato non pochi problemi...in tutti i modi tentassi di premerlo, sia in modo "piatto" col polpastrello per intenderci che in modo "di taglio" con le unghie ad esempio, il gommino "sprofondava" dando evidenti segni di "cedimento" e l'operazione di accensione/spegnimento era ardua e lunghissima!!!!!
Ho provato in mille modi a cercare la combinazione di tasti per poterlo spegnere e con mio stupore ho scoperto che non esiste uno spegnimento via tasti ma solo via "gommino", che nel frattempo si è completamente rovinato!!!
Per risolvere questo "problema" ho finito per crearne un altro, e cioè anzichè spegnere il telefono la sera, lo lascio perennemente acceso, col risultato incredibile che a distanza di soli 8 mesi dall'acquisto la pila si scarica circa ogni 3 giorni con un uso quasi nullo del telefono !!!!!
Oltretutto in occasioni "contingenti" (tipo in aereo o in ospedale) mi sono ritrovato a usare oggetti tipo punta di penne, bordi di portachiavi di ferro per poter riuscire a far scattare questo maledetto bottone di accensione/spegnimento!!! Tutto ciò è assurdo !!!! Come fare per risolvere? Devo per forza andare a ripararlo e lasciare il telefono all'assistenza? Sapete se per caso una sostituzione tasto è operabile al momento "in diretta" senza dover rimanere senza cel.. per chissà quanto?
GRAZIE MILLE E SALUTI
Allora inizio col dirti che il problema dei softkeys è comune a tutti gli E51, ma sinceramente il tuo mi sembra un po' più evidente.
Prova a constatare la consistenza dei softkeys posti sul lato destro e sinistro del telefono e verifica se la consistenza è la medesima di quello di accensione. In caso contrario è un difetto del tuo.
A qualcuno, in precedenza, avevo consigliato di prendere il cellulare dal lato destro, dove è posto il tasto accensione, tra l'indice ed il pollice, e quindi di fare forza ai due vertici. Può sembrare complicato, ma ti assicuro che è più semplice di ciò che si possa pensare e soprattutto non rovina il tasto.
Per ciò che riguarda la sostituzione presumo che preveda, almeno, lo smontaggio della scocca e dubito, pertanto che possano farlo sul bancone del centro assistenza.
Per altri chiarimenti resto a disposizione, saluti, Marco.
compra un cacciavite torx, smonta la cover e verifica che il tasto funzioni (e che quindi sia rovinata solo la gomma del tasto), vai sulla baia, compra una cover nuova e poi montacela.
con meno di 20 euro hai sistemato il cellulare.
se no portalo in assistenza ma dubito che te lo sistemino, anche perchè potrebbero dire che è un danno "da usura"
compra un cacciavite torx, smonta la cover e verifica che il tasto funzioni (e che quindi sia rovinata solo la gomma del tasto), vai sulla baia, compra una cover nuova e poi montacela.
con meno di 20 euro hai sistemato il cellulare.
se no portalo in assistenza ma dubito che te lo sistemino, anche perchè potrebbero dire che è un danno "da usura"
Pagare per pagare tanto vale recarsi all'assistenza e sentire cosa ti dicono perché è vero che ti possono dire "danno da usura" però magari constateranno il problema e cioè che il tasto on/off non funziona come dovrebbe, visto che il telefono è in garanzia.
Però resta il fatto che la cover andrà cambiata perché si è rovinata appunto per il problema suddetto e quella ahimè 10 su 10 te la faranno pagare.
albortola
29-08-2008, 11:41
.
Pagare per pagare tanto vale recarsi all'assistenza e sentire cosa ti dicono perché è vero che ti possono dire "danno da usura" però magari constateranno il problema e cioè che il tasto on/off non funziona come dovrebbe, visto che il telefono è in garanzia.
Però resta il fatto che la cover andrà cambiata perché si è rovinata appunto per il problema suddetto e quella ahimè 10 su 10 te la faranno pagare.
la cover non comprende il tasto accensione attenzione, forse è compreso nella scocca del cell
la cover non comprende il tasto accensione attenzione, forse è compreso nella scocca del cell
Azz forse hai ragione!!
comunque, a volume basso, l'uscita audio è scarsina scarsina, con un rumore di fondo molto fastidioso.
Effettivamente ho notato anche io la cosa infatti tutti gli mp3 che avevo nel cell. gli ributtati sul pc e con mp3gain ne ho aumentato il guadagno in db aumentantone così il volume.
Però c'è la contropartita e cioè che si aumenta sì il volume però si rischia, anzi è inevitabile per la maggior parte delle volte entrare in distorsione.
A me sinceramente, da cultore dei sistemi audio + tradizionali, la cosa da un po' fastidio...........però è comodo avere in vacanza a disposizione i + bei cd dal vivo di Pat Metheny.
hai ragione, ti giuro che non ci avevo MAI fatto caso...
mea culpa
Prima pagina secondo post....
Vince V.
30-08-2008, 10:59
Vetris?? non so di che applicaz. si tratta però di solito se da certificato scaduto basta portare indietro la data anche di un anno ed il gioco è fatto.
Se per te è interessante non vedo perché devi lasciar perdere, quello che potrebbe piacere a me non è detto che piaccia a te semmai si può vedere se l'applicazione è + o - utile.
Controlla anche: Installazione---Gestione applicazioni---Opzioni---Impostazioni "Installazione software" COMPLETA e "verifica certificato in linea" DISATTIVA.
Ciao!!!
Ancora grazie mille per l'aiuto!
Mi scuso per risponderti solo ora, ma dov'ero non avevo accesso ad internet!
Ciò che stavo tentando di installare (e che con i tuoi consigli ho installato!) è Tetris, non Vetris... errore di battitura!
Sfrutterò spesso i tuoi e i vostri aiuti/consigli!
Oggi o domani cercherò di installare le mappe.
A proposito: è meglio aggiornare Nokia Maps alla 2.0? Come si fa? Tramite PC Suite?
Grazie!
Ciao!!!
Ancora grazie mille per l'aiuto!
Mi scuso per risponderti solo ora, ma dov'ero non avevo accesso ad internet!
Ciò che stavo tentando di installare (e che con i tuoi consigli ho installato!) è Tetris, non Vetris... errore di battitura!
Sfrutterò spesso i tuoi e i vostri aiuti/consigli!
Oggi o domani cercherò di installare le mappe.
A proposito: è meglio aggiornare Nokia Maps alla 2.0? Come si fa? Tramite PC Suite?
Grazie!
Come tutte le applicazioni con estensione .jar, .sis e .sisx se non fai partire l'installazione da cellulare, per installare tramite pc ti serve per forza pc suite.
Per l'aggiornamento a Nokia maps, io l'ho aggiornato alla 2.0, è graficamente + bello e cambiata l'impostazione, per esempio la barra ricerca è sempre in primo piano e tante altre che vedrai da te.
paride999
30-08-2008, 13:41
ciao ragazzi,
ho preso questo splendido telefono, ma come faccio a configurarlo per la WIND per ricevere gli mms? ci sto perdendo la testa!!
vi prego, postatemi una guida passo passo, ve ne sarei infinitamente grato.
ciao ragazzi,
ho preso questo splendido telefono, ma come faccio a configurarlo per la WIND per ricevere gli mms? ci sto perdendo la testa!!
vi prego, postatemi una guida passo passo, ve ne sarei infinitamente grato.
controlla sul sito wind o credo potresti provare amandare un sms al 4533 con il testo : MMS SI e ti dovrebbero mandare un messaggio con la configurazione che potrai salvare sul cell ;)
dovrebbe avere il programma di configurazione guidata già al suo interno senza farsi mandare alcuna configurazione.
Ed eccomi...approdo anch'io in quanto felice neopossessore dell'e51...subito un quesito: vengo dal 6680, dove all'interno della sezione "preferiti" si potevano salvare informazioni sensibili protette da password;nell'e51 non vi è "preferiti"...ne tantomento si possono salvare informazioni (leggi note...) e proteggerle da password. Qualcuno di Voi sa se sono io tonto a non trovarne, oppure la nokia non l'ha implementato in questo nuovo nokiolino??secondo...le mappe del navigatore "di serie" si possono scaricare solo "live" dal cellulare?o posso scaricarle sul notebook e poi caricarle tramite il map loader??GRAZIE ;)
paride999
01-09-2008, 11:37
ciao ragazzi,
ho un altro quesito per voi, poso usare il caricabatterie di un nokia 6230i per il mio e51? e lo stesso discorso vale anche per il caricabatteria da auto?
per quest'ultimo, ne dovrei prendere uno nuovo?
grazie
ciao ragazzi,
ho un altro quesito per voi, poso usare il caricabatterie di un nokia 6230i per il mio e51? e lo stesso discorso vale anche per il caricabatteria da auto?
per quest'ultimo, ne dovrei prendere uno nuovo?
grazie
Se ha l'attacco jack piccolino va bene, solo che puoi metterci più tempo per la ricarica, a seconda degli mA che escono
Ed eccomi...approdo anch'io in quanto felice neopossessore dell'e51...subito un quesito: vengo dal 6680, dove all'interno della sezione "preferiti" si potevano salvare informazioni sensibili protette da password;nell'e51 non vi è "preferiti"...ne tantomento si possono salvare informazioni (leggi note...) e proteggerle da password. Qualcuno di Voi sa se sono io tonto a non trovarne, oppure la nokia non l'ha implementato in questo nuovo nokiolino??secondo...le mappe del navigatore "di serie" si possono scaricare solo "live" dal cellulare?o posso scaricarle sul notebook e poi caricarle tramite il map loader??GRAZIE ;)
Per le mappe.........colleghi il cellulare in modalità pc suite ( solo se hai scaricato map loader 2.0 ) apri map loader e ti ritrovi tutte le mappe che puoi scaricare tramite il pc, e non nel pc, dentro la micro sd del cellulare.
Chiaramente il pc deve essere collegato ad internet.
Per salvare info sotto password non mi sembra che con questo symbian si possa, ma devi usare un'applicazione non di default.......io mi trovo bene con Handysafe.
aspide78
01-09-2008, 15:33
AIUTOOO....
Vorrei comprare questo fantastico telefono per usarlo come modem con ubuntu(linux), ma prima di comprarlo vorrei sapere se qualcuno è riuscito a configurarlo per tale scopo.....
AIUTOOO....
Vorrei comprare questo fantastico telefono per usarlo come modem con ubuntu(linux), ma prima di comprarlo vorrei sapere se qualcuno è riuscito a configurarlo per tale scopo.....
http://outhereinthefield.wordpress.com/2008/06/13/nokia-e51-as-bluetooth-gsm-modem-on-ubuntu-gutsy-gibbon/
ho scritto: "modem e51 ubuntu" in google, è il primo risultato che ho trovato
Garagino
01-09-2008, 22:10
Salve, una domanda un po' inconsueta:
dopo le vacanze, sabbia, polvere, mani sporche etc, vorrei aprirlo per soffiargli un po' di aria compressa.
Oltre alla placchetta posteriore, qualcuno l'ha "smontato" un po' più a fondo?
Grazie;)
Salve, una domanda un po' inconsueta:
dopo le vacanze, sabbia, polvere, mani sporche etc, vorrei aprirlo per soffiargli un po' di aria compressa.
Oltre alla placchetta posteriore, qualcuno l'ha "smontato" un po' più a fondo?
Grazie;)
sfilato il copribatteria posteriore, trovi 4 viti. basta che sviti quelle e si toglie tutta la cover anteriore.
PS: ti serve una chiave torx da 6 ;)
finalmente son riuscito a navigare in sicurezza con l'e51. solo che nn capisco una cosa.
la velocita della connessione è a 460kb ....che guardando bene è il limite imposto nel pannello che si trova in modem -- proprieta -- avanzate....poi son riuscito a correggere a 920...ma nn posso impostare un valore superiore.
ma nn dovrebbe tendere a 3,6? dico tendere perche nn capisco se il limite è della ricezione (solo umts) o a qualche impostazione da correggere sul pc o sul telefono.
finalmente son riuscito a navigare in sicurezza con l'e51. solo che nn capisco una cosa.
la velocita della connessione è a 460kb ....che guardando bene è il limite imposto nel pannello che si trova in modem -- proprieta -- avanzate....poi son riuscito a correggere a 920...ma nn posso impostare un valore superiore.
ma nn dovrebbe tendere a 3,6? dico tendere perche nn capisco se il limite è della ricezione (solo umts) o a qualche impostazione da correggere sul pc o sul telefono.
Per andare a 3.5 devi agganciare l'hsdpa
Per andare a 3.5 devi agganciare l'hsdpa
si questo lavevo capito ma nn capisco come mai la velocita della connessione sia limitata da questa opzione....
modificandola poi dalla seconda immagine si puo mettere il valore 920kb....ma nn capisco se sia reale o meno....e a questo punto dove posso vedere il valore reale.
altra cosa 3 dice questo:
I servizi UMTS di 3 sono disponibili nelle aree di copertura diretta di 3. Fuori copertura di 3 puoi comunque utilizzare il servizio voce e SMS grazie al roaming GSM e con i videofonini abilitati, grazie al roaming GPRS, si possono utilizzare gli altri servizi 3 ad eccezione della VideoChiamata e dei servizi Guarda. I videofonini 3 funzionano solo con USIM/Mini-USIM 3 e, dove espressamente indicato, solo con la USIM/mini-USIM 3 abbinata. Per le modalità di rimozione di queste linitazioni e per tutte le informazioni sulla fruizione dei servizi 3 e sulle condizioni economiche applicate visita il sito nelle aree di competenza o i Negozi 3.
quindi anche se prendo umts e nn hdspa nn vado in roaming giusto? nn vorrei vedermi il bollettone.
la seconda immagine era questa:
da dove si puo impostare 920
andrears250
03-09-2008, 00:09
comprato pure io così regalo l'n70 a mia sorella..
l'ho preferito all'n73 per due motivi... velocità e led.. praticamente un maledetto cellulare come piace a me :) (lo aspettavo dai tempi del nec db2000)
ora sono molto indeciso se leggermi le 100 pagine ghghg.. magari lo farò al contrario come mio solito.
piuttosto.. già provato fring (ma non funziona icq nemmeno ora che ho messo una email.. ) per il resto navigazione davvero godibile.
Avete consigli al volo di cose da fare assolutamente, programmi must ecc?
si questo lavevo capito ma nn capisco come mai la velocita della connessione sia limitata da questa opzione....
modificandola poi dalla seconda immagine si puo mettere il valore 920kb....ma nn capisco se sia reale o meno....e a questo punto dove posso vedere il valore reale.
altra cosa 3 dice questo:
I servizi UMTS di 3 sono disponibili nelle aree di copertura diretta di 3. Fuori copertura di 3 puoi comunque utilizzare il servizio voce e SMS grazie al roaming GSM e con i videofonini abilitati, grazie al roaming GPRS, si possono utilizzare gli altri servizi 3 ad eccezione della VideoChiamata e dei servizi Guarda. I videofonini 3 funzionano solo con USIM/Mini-USIM 3 e, dove espressamente indicato, solo con la USIM/mini-USIM 3 abbinata. Per le modalità di rimozione di queste linitazioni e per tutte le informazioni sulla fruizione dei servizi 3 e sulle condizioni economiche applicate visita il sito nelle aree di competenza o i Negozi 3.
quindi anche se prendo umts e nn hdspa nn vado in roaming giusto? nn vorrei vedermi il bollettone.
Quella è la velocità della porta che fa vedere l'emulatore al pc e penso sia boud per secondo, che nn centra con la velocità di connessione.
Umts e hsdpa sono eqiuparabili come connessione sono sempre sotto tre, se fossi fuori campo tre andresti alla velocità gprs e te ne accorgi subito credo visto la differenza di download
si anche perke io ho tolto la duale e scelto esclusivamente umts, quindi dovrebbe essere ok.^^
Schummacherr
03-09-2008, 19:06
Il mio e51 mi sta deludendo...da un po' di giorni quando ricevo chiamate il cellulare si freeza.. :(
andrears250
03-09-2008, 21:07
altra domanda..
qualcuno ha levato le scritte dal modello nero?
intendo quella enorme davanti..
che ne so.. acetone? o vien via il lucido?
Il mio e51 mi sta deludendo...da un po' di giorni quando ricevo chiamate il cellulare si freeza.. :(
qualche nuovo programma installato di recente? mi sembra una cosa strana
altra domanda..
qualcuno ha levato le scritte dal modello nero?
intendo quella enorme davanti..
che ne so.. acetone? o vien via il lucido?
lascia perdere, è praticamente impossibile senza togliere anche la vernice della cover, fidati ;)
ma che scritta quella E51?
Nulla in background?
Schummacherr
04-09-2008, 06:43
non ho installato assolutamente nulla :(
lascia perdere, è praticamente impossibile senza togliere anche la vernice della cover, fidati ;)
Nulla in background?
non ho installato assolutamente nulla :(
Ricollegandomi a questa discussione volevo chiedervi: anche sul Symbian i programmi installati e poi rimossi lasciano tracce in qualcosa di simile ad un registro? E' necessario fare qualche tipo di manutenzione con programmi?
Grazie!
andrears250
04-09-2008, 12:15
ma che scritta quella E51?
no quella umts hi speed che tim ha fatto mettere.. come fosse un cellulare per bimbominkia :sofico:
mi iscrivo, rottomi dei 1000 problemi dell n73 ho comprato questo gioiellino assieme a una memory da 2gb,vediamo un po:D
una domanda a che serve il led sul lato anteriore in alto a sinistra?
mi iscrivo, rottomi dei 1000 problemi dell n73 ho comprato questo gioiellino assieme a una memory da 2gb,vediamo un po:D
una domanda a che serve il led sul lato anteriore in alto a sinistra?
Benvenuto!
Serve per segnalarti un evento. Quando il telefono è in standby non si vede nulla, così se perdi una chiamata o arriva un SMS e non te ne accorgi il led lampeggia.
Benvenuto!
Serve per segnalarti un evento. Quando il telefono è in standby non si vede nulla, così se perdi una chiamata o arriva un SMS e non te ne accorgi il led lampeggia.
grazie del benvenuto e della risposta
:)
sto per fare una domanda stupida.
io sono un po' un maniaco dei telefoni, li ho sempre cambiati quasi ogni anno, e raramente ci ho rimesso soldi (li ho sempre tenuti in maniera maniacale) e quindi rivenduti a prezzi buoni.
ora solo solo due mesi che ho questo splendido nokia e51, e mi sono detto: sono arrivato al top, finchè non muore non lo cambio.
oggi mi capita la possibilità (ancora da verificare) di avere un nokia e71 nuovo e in garanzia (valore 350€) a 40 euro più il mio nokia e51.
secondo voi, è il caso?
qualcuno è passato dall'e51 all'e71 o li ha entrambi?
oggi mi capita la possibilità (ancora da verificare) di avere un nokia e71 nuovo e in garanzia (valore 350€) a 40 euro più il mio nokia e51.
secondo voi, è il caso?
Io penso che l'e71 sia il top, ma solo se ti adatti alle dimensioni molto maggiori rispetto all'e51.
Anch'io non resisto tanto con un cell, ma con questo e51 mi sembra di aver trovato la pace...
Ho provato persino un Samsung Omnia di un collega. Carinissimo se non fosse che usare Win Mobile con il pollice è impossibile. Finchè si tratta di usare applicativi dedicati ok, ma x il resto ci vuole il pennino. Cmq rispetto a qualche anno fa l'Omnia rappresenta un passo da giganti, ed è sicuramente migliore dell'iPhone
Io penso che l'e71 sia il top, ma solo se ti adatti alle dimensioni molto maggiori rispetto all'e51.
Anch'io non resisto tanto con un cell, ma con questo e51 mi sembra di aver trovato la pace...
Ho provato persino un Samsung Omnia di un collega. Carinissimo se non fosse che usare Win Mobile con il pollice è impossibile. Finchè si tratta di usare applicativi dedicati ok, ma x il resto ci vuole il pennino. Cmq rispetto a qualche anno fa l'Omnia rappresenta un passo da giganti, ed è sicuramente migliore dell'iPhone
già
io avevo un tytn, ma l'ho cambianto non perchè mi trovassi male, anzi, ma perchè possiedo pure un blackberry aziendale, e durante il periodo estivo il peso di due mattoni nelle tasche si faceva sentire... per questo ho scelto l'e51: "piccolo, leggero, e dual band" (che bei ricordi, ve lo ricordate il siemens c25? :cry:
Ricollegandomi a questa discussione volevo chiedervi: anche sul Symbian i programmi installati e poi rimossi lasciano tracce in qualcosa di simile ad un registro? E' necessario fare qualche tipo di manutenzione con programmi?
Grazie!
Certo che sì..........come ogni sistema operativo.
Ogni tanto una bella formattazione come su di un comune pc non fa mai male ( logicamente se hai qualche problema)..........però c'è la rottura che ogni volta ci devi reinstallare tutto e alcune applicazioni sembra che facciano le bizze. ( notizie lette sulla rete, io per fortuna a oggi non ho avuto bisogno di formattare...........speriamo che duri ;) ).
sto per fare una domanda stupida.
io sono un po' un maniaco dei telefoni, li ho sempre cambiati quasi ogni anno, e raramente ci ho rimesso soldi (li ho sempre tenuti in maniera maniacale) e quindi rivenduti a prezzi buoni.
ora solo solo due mesi che ho questo splendido nokia e51, e mi sono detto: sono arrivato al top, finchè non muore non lo cambio.
secondo voi, è il caso?
e71????...................ma è enorme!!!! :D :p ;)
Stormblast
04-09-2008, 17:12
no quella umts hi speed che tim ha fatto mettere.. come fosse un cellulare per bimbominkia :sofico:
quoto, è l'unica schifezza di un cellulare che per il resto imho non ha eguali.
andrears250
04-09-2008, 17:43
così su due piedi anche io dico che qui siamo veramente al top per un candy bar.. attendo che prima o poi si mettano a fare i multi sim..
piccola delusione, mi aspettavo che il led fosse multi colore in base al tipo di evento (verde le chiamate, giallo sms, rosso batteria scarica) come il mio compianto db2000... vabbe meglio che nessun led. eviti di dover paciugare il telefono solo per vedere se hai chiamate perse (sono un amante delle suonerie bassissime o solo vibrazione)
aggiungo anche che di profilo si vede chiaramente dello spazio tra le cover e i tasti tipo quello del registratore e dell'ir.. peccato perchè se si vede significa che la polvere ci entra di gusto.
urge evitare di tenerlo nella tasca dei pantaloni, magari dopo che ci avete sbriciolato un fazzoletto :D
Ragassi mi sono appena attaccato a pc suite e mi è apparsa la scritta "disponibile aggiornamento per software telefono", ed ho pensato, Wow è uscito il nuovo firmware per i brand tim.......invece ho cercato nella rete ma niente neanche da mamma Nokia.
Visto che non ho ancora installato Nsu e lo sto scaricando ora qualcuno sa qualcosa a riguardo??
andrears250
04-09-2008, 19:09
hai ragione... mi segna la versione 100.34 come attuale e quella 200.34 come disponibile.. cia vediamo di schiantarlo al secondo giorno, senza manco farlo cadere in terra :D
andrears250
04-09-2008, 19:11
76 mega di roba.. vediamo di che si tratta...
ps. che senso ha dover tornare online? non te lo fa fare offline.. ti dice.. tornare al profilo generale o una cosa del genere..
andrears250
04-09-2008, 19:12
che pirla... avevo il firm vecio... :lol:
Ragassi mi sono appena attaccato a pc suite e mi è apparsa la scritta "disponibile aggiornamento per software telefono", ed ho pensato, Wow è uscito il nuovo firmware per i brand tim.......invece ho cercato nella rete ma niente neanche da mamma Nokia.
Visto che non ho ancora installato Nsu e lo sto scaricando ora qualcuno sa qualcosa a riguardo??
NN sparire, siamo in attesa di sapere che cosa è...:D
andrears250
04-09-2008, 19:29
io sono a 40 mega su 70..
solo che maledetti.. si vede.. versione disp. 200.34.. (puntini puntini) perchè non ci stava nella schermata.. :doh:
andrears250
04-09-2008, 19:32
nell'attesa.. visto che in prima pagina non ho trovato nulla..
voi avete impostato qualche casella email?
usate qualche client esterno o si riesce a gestire da software interno?
76 mega di roba.. vediamo di che si tratta...
ps. che senso ha dover tornare online? non te lo fa fare offline.. ti dice.. tornare al profilo generale o una cosa del genere..
Azz 76 mega di roba e quanto ci metto a scaricarlo.........22 mega di Nsu ce l'ho in scarico da 1 ora e mezzo ;) .
Penso che tornare on line è appunto per il download del firm nuovo.
Allora è quasi ufficiale firm nuovo anche per i brand tim!!!
Dico quasi perché sul sito Nokia non è stato ancora comunicato.
Nooo non voglio reinstallare tutto........forse lascio stare così come è :rolleyes: .
Schummacherr
04-09-2008, 19:46
L'aggiornamento firmware va a cancellare anche sms e rubrica sul telefono?
io sono a 40 mega su 70..
solo che maledetti.. si vede.. versione disp. 200.34.. (puntini puntini) perchè non ci stava nella schermata.. :doh:
Ehi ma che combini??
nell'attesa.. visto che in prima pagina non ho trovato nulla..
voi avete impostato qualche casella email?
usate qualche client esterno o si riesce a gestire da software interno?
Io uso sia client di default che quello esterno Profimail 2.70.
L'aggiornamento firmware va a cancellare anche sms e rubrica sul telefono?
Per quello penso basta fare un back up, il problema è reinstallare le applicazioni, i giochi ecc.
andrears250
04-09-2008, 19:51
ma da che versione partivi? anche tu dalla 100?
ora un po' alla volta sta riconoscendo tutti i driver del telefono.. e si è riavviato (continuo a non capire la necessità di essere online)
ti faccio sapere per gli sms.. sto usando il tel senza memoria esterna.
andrears250
04-09-2008, 19:53
si i messaggi si cancellano... ora vedo la rubrica.
come faccio a vedere la versione firm? combo tasti?
ora non ricordo se sia possibile "salvarli" avendoli tutti sulla scheda di memoria esterna.. perchè a suo tempo, con l'n70, era successo un casino e li avevo persi tutti.. credo perchè appena rimetti la scheda, lui parte dall'idea di avere tabula rasa.
meglio verificare.
andrears250
04-09-2008, 20:00
200.34.36
quello di aprile insomma?
argh che palleee cancella pure i programmi installati...
si i messaggi si cancellano... ora vedo la rubrica.
come faccio a vedere la versione firm? combo tasti?
ora non ricordo se sia possibile "salvarli" avendoli tutti sulla scheda di memoria esterna.. perchè a suo tempo, con l'n70, era successo un casino e li avevo persi tutti.. credo perchè appena rimetti la scheda, lui parte dall'idea di avere tabula rasa.
meglio verificare.
Gli sms sulla scheda di memoria??
*#0000# per vedere il firm.
Come di Aprile?? vedrai che il 200.... è l'ultimo disponibile per brand tim e quindi è di ora non di Aprile.
Il primo firm ad uscire è stato quello per i no brand.
Eh già.. Lo faccio anche io, metto Windows giusto il tempo di fare l'aggiornamento :D
andrears250
04-09-2008, 20:14
certo, sul n70 potevi usare la memory per salvarci gli sms.. solo che era il caso di farsi dei backup e imparare come ripristinarli.. a volte era come se si perdesse la partizione "zero" e quindi ti risultava la casella vuota... ma il file era intatto nella mmc.
comunque segna
200.34.6
24-04-2008
quindi la 200 era uscita mesi fa solo per il no brand?
200.34.36
quello di aprile insomma?
argh che palleee cancella pure i programmi installati...
Gli sms sulla scheda di memoria??
*#0000# per vedere il firm.
Come di Aprile?? vedrai che il 200.... è l'ultimo disponibile per brand tim e quindi è di ora non di Aprile.
Il primo firm ad uscire è stato quello per i no brand.
La data del firmware, anche se brandizzato è la stessa del nobrand, il quale è appunto uscito in data 24-04-2008 :Prrr:
quindi la 200 era uscita mesi fa solo per il no brand?
Eh si. E' sempre cosi, prima escono quelle per il nobrand, poi, dopo mesi e con qualche pasticcio della casa a volte escono i relativi brandizzati.
Se no perchè tanta gente lo sbrandizza? :banned:
CAMBIAMENTI / MIGLIORAMENTI prodotti dall'aggiornamento dalla versione software v100.34.20 alla v200.34.36
New features
* Mail for exchange: Version update to 2.3.
* WLAN: WPA/WPA2 pre-shared key support added.
* VOIP: VoIP - Interoperability and stability improvements.
* Telephony: AD-54 Headset support added.
* UTF-8 title decode support added.
* Multipart mixed support for WML1.X.
Bluetooth
* General interoperability and stability improvements.
* Improvement to BH-601/BH-900 interoperability.
Messaging
* SMS compatibility improvement.
* POP3 size setting support correction.
* SMS details correction (sending time).
* Preinstalled email account user experience improvement.
* Mail for Exchange and EL2 improvements.
Calendar / PIM
* Improvement of Mail for Exchange synchronization.
* Calendar stability improved.
* Contacts improvement (long names with accents).
* Contact search speed improved.
* Active notes used experience improvement.
* Switch application improvements.
Office tools
* Team Suite usability improvement.
* Notes: Email interoperability improvement.
* Sync stability improved.
Backup & restore
* Restore stability and usability correction.
Performance
* AT-command performance improvement.
* Flash playback speed increase.
* Contact indexing speed improved.
Telephony
* Improvements to IHF performance.
* Headset improvements (BH-601, AD-54, HS-36W, BH-900).
* Speed Dial improvement.
* Improvements to voice call stability.
* Call diverts improvement.
* SIM compatibility correction.
* SIM-ATK correction.
* Sim compatibility correction.
* Enhanced Line 2 improvements.
VOIP
* Increased stability for VoIP calls.
* Improvements in EasyVoIP application.
* SIP profile correction.
* SIP proxy registration correction.
WLAN
* WLAN roaming stability improvement.
* Improved EAP-SIM interoperability.
* Printing via WLAN stability improvement.
* WEP key query correction.
* Wi-Fi TLS authentication correction.
WEB browser
* General browser stability improvements.
* Full screen video playback improvement.
* Hotmail interoperability correction.
* Gmail interoperability support.
* Bookmark usability improvement.
* RFC compliance improvements.
* Several website user experience improvements
* yahoo, amazon, nasdaq
* Multiwindowing usability improvement.
WAP browser
* WTA Make Call correction.
Networking
* Emergency call HSDPA correction.
* Improved GPRS stability.
* Improved PDP management.
Others
* DRM support improvements.
* Time zone corrections.
* PoC functionality and stability improvements.
* Maps application user interface improvements.
* Active Idle improvements.
* Memory card operations stability and performance improvements.
* Music playback experience improvements.
* Several linguistic fixes.
* VPN correction.
* Volume hard key correction for embedded video.
* Welcome application correction.
* Enhancements to lipsynch.
* Chat application corrections.
* Instant messaging stability improvement.
* Java MIDlet security and installer corrections.
* OBEX push usability enhancement.
* APAC minor usability enhancement.
* Marlin interoperability enhancement.
* MMS sync and PCSuite correction.
* SVG support improved.
* Real player MP4 correction.
andrears250
04-09-2008, 20:28
beh ovvio.. solo che pensavo che magari la 200 avesse più aggiornamenti..
beh meglio così.. dopo 2 giorni già risolto il problema dei messaggi (che nemmeno avevo potuto constatare) :D
ps. avevo preso l'n70 no brand anche per questa cosa ;)
Dunque, cosa cancella facendo l'aggiornamento?
Basta fare il backup del telefono con la nokia suite e poi ripristinare per avere TUTTO come prima?
Basta fare il backup del telefono con la nokia suite e poi ripristinare per avere TUTTO come prima?
Si.. Occhio però che il NPS ti veda tutti i messaggi. A me la prima volta che l'ho attaccato ne ha visti solo 180, peccato che ne avessi pù di 850.. Attacca il telefono, prova ad aprire i messaggi, se ci sono tutti fai il backup.
Si.. Occhio però che il NPS ti veda tutti i messaggi. A me la prima volta che l'ho attaccato ne ha visti solo 180, peccato che ne avessi pù di 850.. Attacca il telefono, prova ad aprire i messaggi, se ci sono tutti fai il backup.
Forse avevi raggiunto il limite....:D
Forse avevi raggiunto il limite....:D
Ora ne ho più di mille :read: è un mostro sto telefono, l'ho sempre detto. :sofico:
Miglior telefono mai avuto! Infatto mio fratello lo vuole prendere anche lui, cosi come la mia ragazza (vabbè lei prenderebbe l'E65)
andrears250
04-09-2008, 21:00
non vorrei dire una cazzata ma è come se facesse un deep reset
quindi perdi impostazioni, messaggi, rubrica e tutto il resto.. è come se lo levassi dalla scatola
vai di backup.
a me per esempio non è mai riuscito il backup dei messaggi con il software nokia.
ne ho persi a botte di 3000 al colpo ma non importa... il passato è passato ;)
A me ne rileva 45 sto a posto allora:sofico:
andrears250
04-09-2008, 21:17
..hem e ora come levo quel news click tim?!
devo trattenermi... ma perchè mettono ste cose ineliminabili se non passando da vie traverse?
maledetto product code...
nuovo firmware :yeah: :yeah:
domani lo installo :oink:
Ora ne ho più di mille :read: è un mostro sto telefono, l'ho sempre detto. :sofico:
Miglior telefono mai avuto! Infatto mio fratello lo vuole prendere anche lui, cosi come la mia ragazza (vabbè lei prenderebbe l'E65)
1000 sms....tutti nella mem. del telefono??
1000 sms....tutti nella mem. del telefono??
No, io li metto nella memory, nel telefono nn so quanti ne tenga ma sicuramenente non pochi. E' un mulo sto telefono :muro:
No, io li metto nella memory, nel telefono nn so quanti ne tenga ma sicuramenente non pochi. E' un mulo sto telefono :muro:
Non sapevo si potesse fare! Come si fà? Grazie. Ci ho provato ma niente.
andrears250
04-09-2008, 23:06
vai in messaggi
opzioni
impostazioni
altro
memoria in uso
ocio che quando la cambi ti chiede se spostarli, copiarli ecc.. ;)
vai in messaggi
opzioni
impostazioni
altro
memoria in uso
ocio che quando la cambi ti chiede se spostarli, copiarli ecc.. ;)
Azz ce l'avevo davanti agli occhi e non lo vedevo! Grazie
Update fatto :winner:
Funziona tutto tranne il tom tom:muro: sarà da rinstallare, ad occhio sembra più veloce in tutto a parte i fix detti vedremo
Che sempre detto, te l'ho fatto prendere io....:O
nuovo firmware :yeah: :yeah:
domani lo installo :oink:
Di che firmware parli? Sarebbe la terza rev? Hai il changelog?
Grazie
..hem e ora come levo quel news click tim?!
Per ora, solo togliendo il menu rapido...
Di che firmware parli? Sarebbe la terza rev? Hai il changelog?
Grazie
Nessuna terza rev. Questo è il firmware per i brandizzati TIM, uscito in ritardo di diversi mesi rispetto ai non brandizzati, anche se nessuno l'ha specificato...
Stasera tocca a me!
andrears250
05-09-2008, 12:43
di togliere il menù rapido non se ne parla
o c'è modo di sfruttare queste inutili news senza spendere una lira..
o magari si trova un modo per levarlo.. che ne so, con fexplorer? è installabile? c'è di meglio?
Update fatto :winner:
Funziona tutto tranne il tom tom:muro: sarà da rinstallare, ad occhio sembra più veloce in tutto a parte i fix detti vedremo
Velocissimo ;)
Volevo chiederti, visto che ti funziona tutto tranne TT, il back up l'hai fatto anche alla micro sd giusto?
Quindi ripristinando il tutto funzionano applicazioni, giochi, temi ecc. con la sola esclusione di tom tom ...........se è così allora non è poi tanto male aggiornare.
Fammi poi sapere quando rimetti tom tom come è andata.
Ciao e grazie.
P.S. comunque siamo stati + veloci noi a scoprirlo che la rete a dare la notizia.
di togliere il menù rapido non se ne parla
o c'è modo di sfruttare queste inutili news senza spendere una lira..
o magari si trova un modo per levarlo.. che ne so, con fexplorer? è installabile? c'è di meglio?
Detto fatto:
menu\installaz.\news click\news feeds\opzioni\impostazioni ticker\newsticker\no
Ciao.
andrears250
05-09-2008, 13:46
Detto fatto:
menu\installaz.\news click\news feeds\opzioni\impostazioni ticker\newsticker\no
Ciao.
non esiste.
edit esiste... yeah :D denghiu! mi sa che l'orario non aiutava.. di certo l'hanno posizionato in maniera intuitiva :D
Velocissimo ;)
Volevo chiederti, visto che ti funziona tutto tranne TT, il back up l'hai fatto anche alla micro sd giusto?
Quindi ripristinando il tutto funzionano applicazioni, giochi, temi ecc. con la sola esclusione di tom tom ...........se è così allora non è poi tanto male aggiornare.
Fammi poi sapere quando rimetti tom tom come è andata.
Ciao e grazie.
P.S. comunque siamo stati + veloci noi a scoprirlo che la rete a dare la notizia.
Sì, ho fatto il back up totale del telefono
Sì, ho fatto il back up totale del telefono
Quasi quasi ne approfitto per fare una bella pulizia........formatto tutto e gli piazzo una SunDisk da 8 giga!! :eek:
Sto postando col cell devo dire che mai aquisto fu piu azzeccato, miglior cellulare che ho mai avuto. Unico neo i tasti blu piccoli e scomodi :D
fatto l'update...non mi son neanche accorto di averlo fatto, il telefono è stato ripristinato in tutto :cool:
andrears250
06-09-2008, 08:52
Sto postando col cell devo dire che mai aquisto fu piu azzeccato, miglior cellulare che ho mai avuto. Unico neo i tasti blu piccoli e scomodi :D
non hai mai avuto un n70 :cool:
fatto l'update...non mi son neanche accorto di averlo fatto, il telefono è stato ripristinato in tutto :cool:
Avevi installato anche Tom tom??
nel senso che e' un telefono migliore o che i tasti sono piu' scomodi?
comunque negli ultimi anni ho avuto un 6600, un razr e un n73 e questo e51 mi sembra un gradino sopra a tutti
guarda, io sono passato da un N70 ad un E51 e per quanto i tasti dell'N70 potessero essere piccoli quei tastini blu dell'E51 sono stati davvero un trauma; poi dopo si impara come premerli ma è difficile all'inizio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.