View Full Version : Nokia E51 - [Official Thread]
Stasera digitando *#0000# sul mio E51 appare in alto la scritta 220.34.37 :sofico:
Alla fine l'ho fatto anch'io...:p
Special thanks to LuigiS (e quindi di riflesso anche a) cuorern
Buona serata a tutti! :D
Ps per Vrds: alla fine me ne sono infischiato della garanzia e l'ho fatto, è semplicissimo. Ciao! :D
E' bastato tornare in thread dopo mesi di "latitanza" e già due sono saliti sul carro degli sbrandizzati! Con altri due in bilico... :D
Mi mandate gli indirizzi per le fatture? :asd:
i GRAZIE vanno tutti a cuorern...:Prrr:
cuorern....... a stasera..............:ciapet: :ciapet:
Il Pirata
22-11-2008, 08:31
raga digitando *#0000# anchio mi compare
200.34.36
24-04-2008
RM-244
Nokia E51 (215.07)
è l'ultima versione brand TIM ?
200.34.36
24-04-2008
RM-244
Nokia E51 (215.07)
si
200.34.36
24-04-2008
RM-244
Nokia E51 (215.07)
Quella è l'ultima versione del brand tim black, mentre per i brand tim silver è disponibile ancora e soltanto la 100. Quindi suppongo tu abbia un black. Mentre i nobrand black e silver hanno la 220.
PS: cuorern devi chiedere la fattura a LuigiS perché io ho fatto tutto con lui :Prrr:
Ciao! :D
PS: cuorern devi chiedere la fattura a LuigiS perché io ho fatto tutto con lui :Prrr:
E tu paghi me? :sofico:
Il Pirata
22-11-2008, 11:52
Quella è l'ultima versione del brand tim black, mentre per i brand tim silver è disponibile ancora e soltanto la 100. Quindi suppongo tu abbia un black. Mentre i nobrand black e silver hanno la 220.
si si infatti leggendo del problema dei brand silver me lo sono cercato direttamente black :ciapet:
i GRAZIE vanno tutti a cuorern...:Prrr:
cuorern....... a stasera..............:ciapet: :ciapet:
Se sei quel bel paio di tette nascoste sotto la maglietta del tuo avatar ok, ci vediamo stasera! :D
Altrimenti niente pagamenti in natura! :D
...
E tu paghi me? :sofico:
Dai ragazzi, è stato un piacere farvi felici, con così poco poi! :D
qualcuno ha provato il nuovo update di skyfire?
mi si installa ma poi non riesco, scegliendo la connessione praticamente si pianta... :muro:
per info: Skyfire 0.85 (http://www.spaziocellulare.com/News/2008/11/22/update-skyfire-085/)
Il Pirata
22-11-2008, 16:31
cosa mi consigliate come programmi da aggiungere al cell ? ? ?
mi si installa ma poi non riesco, scegliendo la connessione praticamente si pianta... :muro:
per info: Skyfire 0.85 (http://www.spaziocellulare.com/News/2008/11/22/update-skyfire-085/)
Appena riesco a scaricarlo ti faccio sapere perché sul sito di skyfire al momento mi da disponibile solo il download via sms, non mi fa vedere l'opzione scarica sul pc (cosa che invece mi fa vedere se vado sullo stesso sito dal cell usando skyfire 0.61).
Appena riesco a scaricarlo ti faccio sapere perché sul sito di skyfire al momento mi da disponibile solo il download via sms, non mi fa vedere l'opzione scarica sul pc (cosa che invece mi fa vedere se vado sullo stesso sito dal cell usando skyfire 0.61).
scaricalo direttamente dal cell: get.skyfire.com
sono poco + di 2 mega e poi semmai te lo salvi sul pc, direttamente non c'è stato verso di trovare un link :)
al limite se ti serve te lo uppo da qualche parte ;)
già uppato QUI (http://rapidshare.com/files/166379402/Skyfire_Symbian_7935-S60.sis.html)
Chuck ho letto questa cosa, vedi se ti può tornare utile.
Unico problema rilevato è che quando lancio l’applicazione mi viene una schermata completamente bianca e rimane fissa. Per vedere il browser devo mettere attivare il taskmanager e passare sull’icona di skyfire.
Ora provo a scaricarlo col browser nokia perché con skyfire non lo posso scaricare. Se poi non ci riesco te lo faccio sapere. Grazie.
se vuoi scaricalo sul pc dal link sopra ;)
Grazie Chuck, l'ho scaricato da tuo link, l'ho installato ma non parte, mi da il tuo stesso problema (che non si risolve con quello che avevo letto e ti ho postato prima).
Bisogna dare un'occhiata in giro e vedere se tutti hanno lo stesso problema. Quello che ho postato prima io era l'opinione di uno che l'ha installato su un N95, ed ho anche visto che l'E51 non è tra i telefoni supportati quindi forse per il nostro cell non va bene e basta. Te che ne dici?
è una versione che è appena stata rilasciata quindi aspettiamo un po', visto che stanno ampliando sia i modelli supportati che le aree geofrafiche ;)
risolveranno con un po' di pazienza secondo me :O
è una versione che è appena stata rilasciata quindi aspettiamo un po', visto che stanno ampliando sia i modelli supportati che le aree geofrafiche ;)
risolveranno con un po' di pazienza secondo me :O
Lo spero! Leggendo qua e là ho visto che moltissima gente sta avendo problemi con questa 0.85 quindi mi sembra palese che c'è qualcosa che non va...per ora torno alla vecchia versione 0.61, poi si vedrà.
Ciao e buona serata! :D
Don Vito Corleone
23-11-2008, 01:02
Ragazzi ho aggiornato il firmware del mio nokia E51 black, brand TIM con nokia software update ...
si è interrotto a 2 min dalla fine :cry: ...
sembrava tutto ok (mi diceva perfino V.200.34.36) ed invece.........
poi oggi l'ho reinstallato ... tutto liscio stavolta!
Risultato:
V. 200.34.36
RM-244
Ma i problemi sono rimasti:
-quando sblocco la tastiera dopo un pò che non lo uso, invece della schermata iniziale mi compare STRUMENTI :muro:
-Poco fa non dava nessuna risposta se digitavo *#0000#
-Oggi me lo sono ritrovato di punto in bianco senza i collegamenti di tasto dx e sx e senza cursore nella schermata, sentivo solo i bip dei tasti che ammaccavo.... è bastato cliccare sul menù ed allora si resetta e torna "normale" ... però i numeri li digita e possono partire chiamate .... quindi questa faccenda non mi piace proprio :muro:
Questi sono quelli riscontrati da me ... magari ce ne sono altri che ancora non si sono manifestati !!
La cosa la vedo brutta :mbe:
C'è un modo per disinstallare il firmware e riportarlo come d'origine ?
Così magari ci rifaccio l'aggiornamento sperando vada ok ...
Oppure devo aspettare un successivo aggiornamento che potrebbe colmare le attuali lacune?
AIUTO !
GRAZIE
Ragazzi ho aggiornato il firmware del mio nokia E51 black, brand TIM con nokia software update ...
si è interrotto a 2 min dalla fine :cry: ...
sembrava tutto ok (mi diceva perfino V.200.34.36) ed invece.........
Risultato:
V. 200.34.36
RM-244
-quando sblocco la tastiera dopo un pò che non lo uso, invece della schermata iniziale mi compare STRUMENTI :muro:
-Poco fa non dava nessuna risposta se digitavo *#0000#
-Oggi me lo sono ritrovato di punto in bianco senza i collegamenti di tasto dx e sx e senza cursore nella schermata, sentivo solo i bip dei tasti che ammaccavo.... è bastato cliccare sul menù ed allora si resetta e torna "normale" ... però i numeri li digita e possono partire chiamate .... quindi questa faccenda non mi piace proprio :muro:
Questi sono quelli riscontrati da me ... magari ce ne sono altri che ancora non si sono manifestati !!
La cosa la vedo brutta :mbe:
C'è un modo per disinstallare il firmware e riportarlo come d'origine ?
Così magari ci rifaccio l'aggiornamento sperando vada ok ...
Oppure devo aspettare un successivo aggiornamento che potrebbe colmare le attuali lacune?
AIUTO !
GRAZIE
reinstalla il firmware :D
Don Vito Corleone
23-11-2008, 01:23
Risultato:
V. 200.34.36
RM-244
..........
Già fatto !
Non è servito ... :rolleyes:
golfturbo
23-11-2008, 09:08
ho un problema..ogni tanto.mi appare questo errore: punto di accesso multimediale non valido.impostare punto di accesso valido ecc..cosa potrebbe essere?grazie
Già fatto !
Non è servito ... :rolleyes:
il problema del blocco del cell nella schermata di stanby probabilmente è causato dall'applicazione di tim "nessuna news non letta" , l'hai per caso disabilitata?
per l'apparizione del menù strumenti magari controlla l'impostazione dei tasti "scorciatoia"
o per risolvere tutto lo sbrandizzi col fw 220 e sei a posto :sofico: :D
PS: non so se l'hai fatto dopo aver aggiornato il fw, ma evita di caricare il vecchio backup ;)
Don Vito Corleone
23-11-2008, 10:30
ho un problema..ogni tanto.mi appare questo errore: punto di accesso multimediale non valido.impostare punto di accesso valido ecc..cosa potrebbe essere?grazie
che hai impostato un punto di accesso non valido !! cambialo
impostazioni-connessione-punto di accesso
il problema del blocco del cell nella schermata di stanby probabilmente è causato dall'applicazione di tim "nessuna news non letta" , l'hai per caso disabilitata?
si.... la dovrei riabilitare?
non ci riesco più ... non trovo come riabilitarla ! Eppure è lo stesso percorso che ho fatto per disabilitarla
per l'apparizione del menù strumenti magari controlla l'impostazione dei tasti "scorciatoia"
cioè?
io non ho impostato tasti scorciatoia ... Dopo che faccio qualcosa al cell torno alla schermata iniziale, blocco la tastiera e quando poi devo usare il cell, la sblocco e trovo il menù strumenti aperto :mbe:
o per risolvere tutto lo sbrandizzi col fw 220 e sei a posto :sofico: :D
dove trovo procedura?
a proposito ... c'è la posibilità di riportarlo brand dopo averlo sbrandizzato?
PS: non so se l'hai fatto dopo aver aggiornato il fw, ma evita di caricare il vecchio backup ;)
no ... non ho fatto backup
ragazzi avrei intenzione di comperare ora questo cell...in toto che giudizio mi date? è un buon acquisto? si naviga bene con uno schermo così piccolo o è infattibile?
altra cosa importatnte: qualcuno di voi sa se è programmabile?solo Java?Ho letto che alcuni nokia della serie n si programmano in C++...
Per quanto riguarda il VOIP? come vi trovate?
Grazie :D
Don Vito Corleone
23-11-2008, 12:14
Pensavo fosse un problema di tema ....
mi sbagliavo ... i problemi rimangono .... HELP
golfturbo
23-11-2008, 13:56
che hai impostato un punto di accesso non valido !! cambialo
impostazioni-connessione-punto di accesso
dove trovo procedura?
a proposito ... c'è la posibilità di riportarlo brand dopo averlo sbrandizzato?
perfetto,grazie...anch'io sarei interessato alla procedura per farlo no brand :D
ragazzi avrei intenzione di comperare ora questo cell...in toto che giudizio mi date? è un buon acquisto? si naviga bene con uno schermo così piccolo o è infattibile?
altra cosa importatnte: qualcuno di voi sa se è programmabile?solo Java?Ho letto che alcuni nokia della serie n si programmano in C++...
Per quanto riguarda il VOIP? come vi trovate?
Grazie :D
voto 8..è il secondo che compro :mc:
voto 8..è il secondo che compro :mc:
wow! :D
a me piacerebbe scriverci qualche programmino ma sopratutto navigare e fare chiamate VOIP....(tipo:ci si può installare skype mobile?)
ci installi Fring e così puoi usare un account sip, skype, e altre chat testuali/vocali come msn, googletalk ecc ecc.
Per chi fosse interessato, confermo che con l'ultimo firmware 220, persiste il problema con la sveglia periodica se si impostano come lavorativi i giorni dal Lunedì al Venerdì. :muro: :muro:
Pensavo fosse un problema di tema ....
mi sbagliavo ... i problemi rimangono .... HELP
Non c'è soluzione "normale". Il problema non è il tema ma il fw TIM 200.x.x che è bacato (peraltro in questo thread se ne è parlato abbondantemente).
Le soluzioni sono 2:
- sbrandizzare il tel (la versione no TIM non ha problemi)
- fare in modo che l'applicativo Newsticker non venga avviata. Per questo bisogna patchare opportunamente il fw.
Don Vito Corleone
23-11-2008, 14:48
ed eventualmente x eventuali riparazioni o altro si può fare ritornare brand ?
con l'ultimo aggiornamento del nokia SW updater non si riesce più, però mi pare d'aver letto ci siano modi un po' meno ortodossi per caricare firmware più vecchi
funai2008
23-11-2008, 16:31
scusate ma una poca essenza da questo thread mi è costata molte ore di lettura dei vostri post :D
mi sono cmq perso una info: col nuo fw per i nobrand è stato risolto il discorso del cambio data da sab a dom? sicuramente l'avete scritto già ma non riesco a trovare 'sta info :cry:
grazie
se premo i tasti menu+*, ricevo il messaggio di errore: "Appl. chiusa KERN-EXEC 0", raramente non lo fa, ma non ho ancora capito quale programma ne è la causa. qualcuno ha mai avuto questo errore?
Il Pirata
23-11-2008, 16:58
raga ma voi cosa usate per proteggere il vostro e51 ? avete qualche custodia ? se si quale ?
cristal case ?
ho paura che mi cada e si rompa :cry:
se premo i tasti menu+*, ricevo il messaggio di errore: "Appl. chiusa KERN-EXEC 0", raramente non lo fa, ma non ho ancora capito quale programma ne è la causa. qualcuno ha mai avuto questo errore?
Se hai la versione 200 della tim devi lasciare attiva nella home display il messaggio sulle news
Stasera digitando *#0000# sul mio E51 appare in alto la scritta 220.34.37 :sofico:
Alla fine l'ho fatto anch'io...:p
Special thanks to LuigiS (e quindi di riflesso anche a) cuorern
Buona serata a tutti! :D
Ps per Vrds: alla fine me ne sono infischiato della garanzia e l'ho fatto, è semplicissimo. Ciao! :D
Cacchio vi lascio soli due giorni e guardate un po' che mi combinate!! ;) .
Una domanda..........bisogna evitare di fare il backup con la roba vecchia per evitare problemi, ma allora per la rubrica e le impostazioni di rete ecc. devo perdere tutto??
Oppure riguarda solo le applicazioni??
Io ho fatto il backup totale..
e funziona tutto perfettamente..;)
Se hai la versione 200 della tim devi lasciare attiva nella home display il messaggio sulle news
ne parli come se avessi ricevuto lo stesso errore.
il ticker delle news che avevo tolto prima di sbrandizzare credevo che creasse solo il bug delle chiamate non risposte, non sapevo che dava anche errori del genere, mai dati... comunque credo di aver trovato l'applicazione maledetta: octrotalk beta. dopo averlo disinstallato non ho ancora ricevuto l'errore.
raga ma voi cosa usate per proteggere il vostro e51 ? avete qualche custodia ? se si quale ?
cristal case ?
Io ne ho una fatta su misura dalla mamma della mia ragazza :sofico: :sofico: :sofico:
Appena posso, se vi interessa, vi faccio una foto per farvi vedere.. ;)
scusate ma una poca essenza da questo thread mi è costata molte ore di lettura dei vostri post :D
mi sono cmq perso una info: col nuo fw per i nobrand è stato risolto il discorso del cambio data da sab a dom? sicuramente l'avete scritto già ma non riesco a trovare 'sta info :cry:
grazie
Infatti l'ho scritto 3 messaggi prima del tuo post. Magari non dovevi leggere tutto il thread per avere la risposta.. :D
ne parli come se avessi ricevuto lo stesso errore.
il ticker delle news che avevo tolto prima di sbrandizzare credevo che creasse solo il bug delle chiamate non risposte, non sapevo che dava anche errori del genere, mai dati... comunque credo di aver trovato l'applicazione maledetta: octrotalk beta. dopo averlo disinstallato non ho ancora ricevuto l'errore.
Se hai sbrandizzato nn può essere quello il problema
Ricordo di aver letto istruzioni dettagliate su come si aggiorna il firmware utilizzando un codice diverso (sbrand), qualcuno mi ricorda il link? grazie!
Il Pirata
23-11-2008, 21:31
Io ne ho una fatta su misura dalla mamma della mia ragazza :sofico: :sofico: :sofico:
Appena posso, se vi interessa, vi faccio una foto per farvi vedere.. ;)
Fai vedere che sono curioso :D ma l'hai fatta fare in stoffa ?
...per caso hai visto qualche custodia carina già in vendità ?
cristal case ?
Io ho una custodia da cintura in pelle della cellular line. Ci entra esattamente e per me è una favola.
grazie
E' stato scritto in uno degli ultimi post: si, anche nell'ultima versione 220.x.x c'è il problema della data con la sveglia dei giorni lavorativi attiva.
Ragazzi io dovrei comprarlo ora e tutti questi errori di cui parlate mi spaventano:non è che è un tantino instabile sto cell?
DanieleG
23-11-2008, 22:23
Arrivata ieri la microsd da 8gb, perfetta :D
Ragazzi io dovrei comprarlo ora e tutti questi errori di cui parlate mi spaventano:non è che è un tantino instabile sto cell?
non pensare che altri modelli con capacità equivalenti non abbiano i loro problemi o bug di vario tipo.
l'E 51 è uno dei migliori nokia prodotti negli ultimi tempi :O
Sapessi altri cellulari Nokia ben più costosi che combinano...
Confermo che nonostante la versione sw 100, l'unica noia è che ogni tanto non mi suona l'allarme agenda (tanto che sono indeciso se aggiornare il fw o lasciarlo com'è senza correre rischi).
Per il resto non ho avuto mai problemi con l'E51.
E Nokia ne ho avuti a decine...
Don Vito Corleone
23-11-2008, 23:22
Vai tranquillo !!
E' ottimo !!
Fino a ieri avevo la versione 100.x.x. .... oggi ho aggiornato alla 200.34.36 brand tim e mi trovo bene ...
i miei problemi descritti sopra li ho risolti tenendomi la scritta "nessuna news non letta" ... è fastidiosa ma sempre meno fastidiosa di tutti quei problemi descritti da me un pò più su ....
insomma tra i due mali ho scelto il minore
Io ho fatto il backup totale..
e funziona tutto perfettamente..;)
Le applicazioni le ho disinstallate prima di fare il backup e le ho reinstallate dopo lo sbrand. Comunque vai tranquillo di sbrand Vrds! :p
cristal case ?
ho paura che mi cada e si rompa
Mi sono costruito una custodia in pelle su misura per il mo E51 così ho una custodia ad ingombro zero! ;)
funai2008
24-11-2008, 05:49
Infatti l'ho scritto 3 messaggi prima del tuo post. Magari non dovevi leggere tutto il thread per avere la risposta.. :D
grazie grazie, avevo letto il tuo post ma avevo letto male, pensavo parlassi del fw 200 anziché 220 :doh:
cmq grazie della risposta, un'ultima cosa, per me è un piacere leggere tutte le info che mettete :D
alla prox
Mi dici, per favore, prezzo, marca e negozio d'acquisto.........grazie.
Le applicazioni le ho disinstallate prima di fare il backup e le ho reinstallate dopo lo sbrand. Comunque vai tranquillo di sbrand Vrds! :p
Quindi hai fatto il backup solo della rubrica, messaggi e configurazioni.........giusto?
Il Pirata
24-11-2008, 07:48
Io ho una custodia da cintura in pelle della cellular line. Ci entra esattamente e per me è una favola.
quelle che si attaccano alla cintura devono essere supercomodissime ma non mi piacciono molto :(
Mi sono costruito una custodia in pelle su misura per il mo E51 così ho una custodia ad ingombro zero! ;)
Pure io vorrei farlo, FOTO, FOTO, FOTO ? ? ?
cmq aggiungo che,avendo il mio e51 effettuato già dei crash test(non 1 ma 2,una volta dalla tasca della camicia ed 1 volta dalla scrivania)... è resistente anche senza protezione :read:
sai per un paio di anni ho avuto solo cell a conchiglia e con questo ho paura dello schermo
io con fw 200.34.36 brand tim, posso montare questa da 8gb oppure devo prendere quella da 4gb? basta sd oppure deve essere sdhc ? deve essere di classe 6 ? come marca io le prendo sempre della sandisk, vanno bene vero ?
quelle che si attaccano alla cintura devono essere supercomodissime ma non mi piacciono molto :(
Pure io vorrei farlo, FOTO, FOTO, FOTO ? ? ?
sai per un paio di anni ho avuto solo cell a conchiglia e con questo ho paura dello schermo
io con fw 200.34.36 brand tim, posso montare questa da 8gb oppure devo prendere quella da 4gb? basta sd oppure deve essere sdhc ? deve essere di classe 6 ? come marca io le prendo sempre della sandisk, vanno bene vero ?
Qualcuno l' 8gb l'ha usata senza problemi già con il fw 100xxx, le 8 gb penso siano tutte HC cioè alta capacità e sulla classe vanno bene anche classe 4 e 2 perché è vero che le classe 6 sono + performanti ma sul trasferimento dati su pc ( con un buon lettore ).
Visto che il lettore del nostro e51 non sfrutta totalmente la velocità della classe 6 quindi puoi risparmiare qualche euro comprandoti una classe 4 se non 2.
Io ho una classe 2 e va benissimo.
DanieleG
24-11-2008, 09:10
Mi dici, per favore, prezzo, marca e negozio d'acquisto.........grazie.
18€, Kingston, Fiera del radioamatore a pordenone :asd:
Io ho il 100 brand tim, vai pure di 8 gb ;)
Le micro SD sono SDHC di loro, non c'è differenza. ;)
Io sono andato sulla kingston, sulla sandisk non ti saprei dire...
Aggiornato un black brand tim alla 200.
Dopo ho fatto il ripristino.
Chissà perchè non mi ha ripristinato i dati in agenda.
Misteri...
Ma che vantaggi avrò con la 200 rispetto alla prercedente versione fw 100?
Boh! :mc:
qualcuno di voi si collega a internet tramite hsdpa?è veloce? e come và quando non prende l'hsdpa? UMTS normale?
qualcuno di voi si collega a internet tramite hsdpa?è veloce? e come và quando non prende l'hsdpa? UMTS normale?
dipende da troppe cose:
dove sei?
che copertura di campo hai?
che operatore hai?
cosa intendi per veloce?
io ho attivato una promozione vodafone per provare (100 ore in libertà) e mi collego in treno, nella tratta busto arsizio-milano e posso dirti che non ho mai superato i 200kbit al secondo, che nel complesso, non è malaccio...
dipende da troppe cose:
dove sei?
che copertura di campo hai?
che operatore hai?
cosa intendi per veloce?
io ho attivato una promozione vodafone per provare (100 ore in libertà) e mi collego in treno, nella tratta busto arsizio-milano e posso dirti che non ho mai superato i 200kbit al secondo, che nel complesso, non è malaccio...
operatore wind, copertura appena sufficiente.
Devi anche considerare che in treno è più lento a causa del fatto che sei in movimento!Per veloce intendo "navigabile"...non voglio aspettare 30 secondi per l'apertura di gmail :D
operatore wind, copertura appena sufficiente.
Devi anche considerare che in treno è più lento a causa del fatto che sei in movimento!Per veloce intendo "navigabile"...non voglio aspettare 30 secondi per l'apertura di gmail :D
si, lo so, io intendevo che lo uso mentre sto aspettando il treno.
cmq si, è navigabile, un po' di latenza alta a mio parere, nel senso che da quando digito a quando inzia a caricare ci mette un po', poi però va veloce!
per gmail mi sembra ci sia una applicazione fatta apposta senza dover usare il browser, ma non ne sono sicuro perchè io ho il mio server exchange, prova a cercare su google.
Ciao ragazzi, tre domande:
1. Anche a voi capita che qualche numero memorizzato in rubrica poi non venga riconosciuto quando lo stesso vi chiama?
2. Quando navigo sul sito di hotmail, sia col browser del cel che con opera mini 4.2, non riesco a ben visualizzare la pagina delle e-mail, non riesco ad accedere alla rubrica dei miei contatti e non riesco a scrivere una mail. Secondo voi perchè? Che devo fare?
3. Ho installato Fring. Bello, ma qualcosa più simile a msn messenger non c'è?
Grazie
1. Anche a voi capita che qualche numero memorizzato in rubrica poi non venga riconosciuto quando lo stesso vi chiama?
Grazie
1. si, mi è successo solo ieri ma solo con un numero, è stranissimo.
3. l'avevo già detto qualche pagina fa, c'è messenger ufficiale microsoft!!!! basta andare nel link "download" nel menù del cellulare e li andare nella cartella internet...
ragazzi mi consigliate un posto dove comperarlo? (anche in pvt)
sullo shop ufficiale nokia costa uno sproposito...sul sito tim anche!
(ma offerte come "passaatim" su cellulari di questo tipo non ne fanno?:D )
ragazzi mi consigliate un posto dove comperarlo? (anche in pvt)
sullo shop ufficiale nokia costa uno sproposito...sul sito tim anche!
(ma offerte come "passaatim" su cellulari di questo tipo non ne fanno?:D )
www.trovaprezzi.it
e scegli tu
www.trovaprezzi.it
e scegli tu
si ok, ma tu ti compreresti da cipcipst*re?
in ogni caso: il modello senza webcam costa molto meno?
Don Vito Corleone
24-11-2008, 11:50
a me è successo !!
l'errore era dovuto al fatto che lo stesso numero lo avevo memorizzato con 2 nomi diversi ed il cell non sapendo quale scegliere lascia solo il numero visualizzato.
a me è successo !!
l'errore era dovuto al fatto che lo stesso numero lo avevo memorizzato con 2 nomi diversi ed il cell non sapendo quale scegliere lascia solo il numero visualizzato.
E' un problema (o caratteristica) storica dei Symbian: quando un numero è presente più di una volta, decide di non mostrare il nome, dato che non sa chi scegliere. Altri sw scelgono il primo nell'elenco. Forse è meglio dato che almeno hai un'idea di chi potrebbe essere...
DanieleG
24-11-2008, 12:24
Non ne ho più visti in giro...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_nokia_e51.aspx
La busta numero 4 :D
Ce l'ho fatta!!! ;)
Sbrandizzato e aggiornato alla 220.34.37 :D
Grazie
Io ho windows live messenger per symbian, se vuoi te lo uppo. Tieni presente comunque che, a differenza di fring, questo non ti lascia telefonare in voip.
si, lo so, io intendevo che lo uso mentre sto aspettando il treno.
cmq si, è navigabile, un po' di latenza alta a mio parere, nel senso che da quando digito a quando inzia a caricare ci mette un po', poi però va veloce!
per gmail mi sembra ci sia una applicazione fatta apposta senza dover usare il browser, ma non ne sono sicuro perchè io ho il mio server exchange, prova a cercare su google.
per gmail io uso il client email integrato usando l'IMAP.
Io ho windows live messenger per symbian...
io l'ho scaricato, ma dopo l'installazione mi dice "certificato scaduto"... che fare?
sposta indietro la data del cellulare di mese in mese fino a che s'installa ;)
Io ho windows live messenger per symbian, se vuoi te lo uppo. Tieni presente comunque che, a differenza di fring, questo non ti lascia telefonare in voip.
Ecco se me lo uppi mi fai un piacere!
Grazie
grazie gohan ;) :p
edit:
non funziona...
Sposto la data gradualmente all'indietro e mi dice "certificato sacaduto" se vado troppo indietro (oltre agosto 2007) mi dice "errore nel certificato"
Bah non importa, non è vitale :)
Grazie lo stesso!
Ecco se me lo uppi mi fai un piacere!
Grazie
Eccolo QUI (http://rapidshare.com/files/166932102/Windows_Live_Messenger_3rd.zip.html).
Ricorda che devi installare prima il file Windows Live.SIS e poi il fil dep.sisx.
grazie gohan ;) :p
edit:
non funziona...
Sposto la data gradualmente all'indietro e mi dice "certificato sacaduto" se vado troppo indietro (oltre agosto 2007) mi dice "errore nel certificato"
Bah non importa, non è vitale :)
Grazie lo stesso!
nellolo installa quello che ho postato io, a me non ha dato nessun problema di certificato. Se lo fai, fammi sapere come è andata!
Ok timmi, grazie, installato senza problemi! :)
DanieleG
24-11-2008, 15:57
Veramente basta modificare le impostazioni di installazione delle applicazioni ;)
Don Vito Corleone
24-11-2008, 16:04
Veramente basta modificare le impostazioni di installazione delle applicazioni ;)
si ... bisogna impostare tipo di installazione COMPLETA anzicchè SOLO FIRMATI però certi programmi vogliono anche la data cambiata ... testato personalmente
si ... bisogna impostare tipo di installazione COMPLETA anzicchè SOLO FIRMATI però certi programmi vogliono anche la data cambiata ... testato personalmente
fai l'hack al cell e non hai più problemi di installazione :D e puoi anche toglierti dai piedi "newsticker" di tim con i suoi problemi ;)
e con un reset tutto torna come prima quindi no problem per la garanzia
Eccolo QUI (http://rapidshare.com/files/166932102/Windows_Live_Messenger_3rd.zip.html).
Ricorda che devi installare prima il file Windows Live.SIS e poi il fil dep.sisx.
che versione è di messenger? io sono rimasto alla 1.1 :fagiano:
che versione è di messenger? io sono rimasto alla 1.1 :fagiano:
Io ho la 1.0.6141 quindi è precedente alla tua...quasi quasi vado a dare un'occhiata se ne hanno fatta una nuova versione! ;)
Anche io ho la 1.0.6141 ma per quel poco che mi serve, non mi pare il caso di scervellarmi a cercare l'ultima release ;)
Io ho la 1.0.6141 quindi è precedente alla tua...quasi quasi vado a dare un'occhiata se ne hanno fatta una nuova versione! ;)
la mia è questa (http://rapidshare.com/files/167038784/liveMSN9.2.rar.html)
errata corrige: la mia è 1.01(9000) e non 1.1
Ragazzi, ma si trova in giro Nero no brand??? :confused:
O devo rassegnarmi per il TIM? :(
Tnx ;)
Ciau!
La brandizzazione TIM è molto discreta, secondo me.
Comunque lo sbrand è alla portata di chiunque, se l'ho fatto io lo possono fare tutti ;)
DanieleG
25-11-2008, 08:01
Ma sono l'unico a cui il tema TIM piace? :D
Don Vito Corleone
25-11-2008, 10:07
fai l'hack al cell e non hai più problemi di installazione :D e puoi anche toglierti dai piedi "newsticker" di tim con i suoi problemi ;)
e con un reset tutto torna come prima quindi no problem per la garanzia
link dove posso trovare l'occorrente?
link dove posso trovare l'occorrente?
hai pvt ;)
Sul sito nokia è comparso l'E51 bianco...speriamo sia acquistabile a breve...alla fine non sono riuscito ancora a comprarlo :(
Sul sito nokia è comparso l'E51 bianco...speriamo sia acquistabile a breve...alla fine non sono riuscito ancora a comprarlo :(
sulla baia ci sono già le cover bianche...
Ciao!
Qualcuno di voi usa o ha almeno sentito parlare di JackSMS? E' un buon programma? Vale la pena provarlo?
Ciao!
Qualcuno di voi usa o ha almeno sentito parlare di JackSMS? E' un buon programma? Vale la pena provarlo?
ma cos'è?
Ciao!
Scusa Timmy ma in questo periodo l'unico Jack che conosco di cognome fa.........Daniel's ;) .
ma cos'è?
"JackSMS Mobile è un software per cellulare in grado di inviare e ricevere SMS via internet.E' completamente gratuito, esente da virus o malware. Esso ti offre la possibilità di spedire messaggi ad un costo nettamente inferiore di quello tradizionale, sfruttando la ridotta tariffazione del GPRS.
Infatti, il costo della connessione ad internet dipende dal volume di traffico generato durante la stessa; JackSMS Mobile genera un traffico di pochi Kilobytes, e questo si traduce in un addebito di circa 0,01 € o anche meno, grazie al nuovo sistema per la trasmissione dei dati."
Scusa Timmy ma in questo periodo l'unico Jack che conosco di cognome fa.........Daniel's ;) .
:asd: :ubriachi:
ragazzi ma come si spiega il prezzo così alto dello shop nokia? costa 199!! :o spero che dopo aver aggiunto anche quello bianco abbiano ritoccato i prezzi!
"JackSMS Mobile è un software per cellulare in grado di inviare e ricevere SMS via internet.E' completamente gratuito, esente da virus o malware. Esso ti offre la possibilità di spedire messaggi ad un costo nettamente inferiore di quello tradizionale, sfruttando la ridotta tariffazione del GPRS.
Infatti, il costo della connessione ad internet dipende dal volume di traffico generato durante la stessa; JackSMS Mobile genera un traffico di pochi Kilobytes, e questo si traduce in un addebito di circa 0,01 € o anche meno, grazie al nuovo sistema per la trasmissione dei dati."
ah come skebby!
ragazzi ma come si spiega il prezzo così alto dello shop nokia? costa 199!! :o spero che dopo aver aggiunto anche quello bianco abbiano ritoccato i prezzi!
Ma chi ti obbliga di comprarlo lì? :confused:
nessuno assolutamente! il problema è: come pensano che qualcuno possa comperarlo lì a quel prezzo? (c'è da dire che regalano un access point però)
il prezzo cmq è di 259 se non sbaglio
:asd: :ubriachi:
In un piccolo momento di sobrietà gli ho dato un occhio.......sembra interessante!!
Ho un piccolo problema con il mio e51.Ho giusto ieri ripreso il telefono dall'assistenza, mi hanno cancellato tutto e messo il nuovo firmware.Inizialmente a parte il "ticket feed rss" in basso che ho prontamente levato non vedevo altre differenze.Ora sto notando che dopo un pò di tempo che non lo si usa (non 5 minuti, un pò di più) seppur con il blocco tasti automatico entra in una "modalità" particolare, ovvero è possibile digitare numeri e chiamare ma non è possibile usare il menu rapido e spostarsi tra le caselle in alto.Non è neppure possibile usare i tasti funzione ai lati in basso.Per riabilitare il telefono è necessario cliccare il tasto home.A quel punto fà una specie di refresh e torna a posto.Durante questo status non funziona nemmeno la visualizzazione del messaggio sulla diciamo scrivania del telefono(ovvero la visualizzazione dove compare la scritta wi-fi, calendario etc).Spero di essermi a grandi linee spiegato, se no chiedete pure.Comunque:
E' normale sta cosa?
E' il nuovo firmware o è il mio telefono ad avere qualche problema?
Nel caso come posso ovviare?E' possibile ripristinare il vecchio firmware?
P.s. Ho un e51 tim e il firmware è l'ultimo tim.Ho ripristinato il telefono con un backup, non vorrei sia quello il problema...
Ho un piccolo problema con il mio e51.Ho giusto ieri ripreso il telefono dall'assistenza, mi hanno cancellato tutto e messo il nuovo firmware.Inizialmente a parte il "ticket feed rss" in basso che ho prontamente levato non vedevo altre differenze.Ora sto notando che dopo un pò di tempo che non lo si usa (non 5 minuti, un pò di più) seppur con il blocco tasti automatico entra in una "modalità" particolare, ovvero è possibile digitare numeri e chiamare ma non è possibile usare il menu rapido e spostarsi tra le caselle in alto.Non è neppure possibile usare i tasti funzione ai lati in basso.Per riabilitare il telefono è necessario cliccare il tasto home.A quel punto fà una specie di refresh e torna a posto.Durante questo status non funziona nemmeno la visualizzazione del messaggio sulla diciamo scrivania del telefono(ovvero la visualizzazione dove compare la scritta wi-fi, calendario etc).Spero di essermi a grandi linee spiegato, se no chiedete pure.Comunque:
E' normale sta cosa?
P.s. Ho un e51 tim e il firmware è l'ultimo tim.Ho ripristinato il telefono con un backup, non vorrei sia quello il problema...
Devi riabilitare il "newsticker" di tim, tutti quelli che lo hanno disabilitato hai subito riscontrato strani problemi tipo il tuo, quindi mi viene da pensare che devi riabilitare il ticker. Prova e fammi sapere. ;)
Devi riabilitare il "newsticker" di tim, tutti quelli che lo hanno disabilitato hai subito riscontrato strani problemi tipo il tuo, quindi mi viene da pensare che devi riabilitare il ticker. Prova e fammi sapere. ;)
Ok proverò a riabilitarlo.Ma io quel coso mica lo voglio O.o non c'è un modo per evitare di tenerlo in mezzo alle scatole ed avere un telefono minimamente funzionante? :|
Ok proverò a riabilitarlo.Ma io quel coso mica lo voglio O.o non c'è un modo per evitare di tenerlo in mezzo alle scatole ed avere un telefono minimamente funzionante? :|
fai l'hack al cell e lo elimini per via traverse :D
fai l'hack al cell e lo elimini per via traverse :D
a questo punto, visto che l'hack del cell lo deve fare...può anche risolvere il bug per tutti no? :D:D
a questo punto, visto che l'hack del cell lo deve fare...può anche risolvere il bug per tutti no? :D:D
se lo sbrandizzi non hai il problema causato dal "newstiicker" quindi no problem.
comunque l'hack si può fare anche ai cell sbrand per gli altri suoi vantaggi :sofico:
a chi interessa l'Hack eccovi i link
Hack: LINK (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=122214)
eliminazione Newsticker, un grazie a CuFF utente anche di questo forum per aver trovato questa soluzione ;) LINK (http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=130207)
Ma per la garanzia come funziona? :o Si perde o cosa?
Ma per la garanzia come funziona? :o Si perde o cosa?
se si sbrandizza il cell ufficialmente la garanzia si perde, ma dipende da chi trovi e dal tipo di problema se poi hai bisogno di portarlo in assistenza.
con l'hack, ad esempio su un cell non sbrandizzato, la garanzia non si perde ;)
Q: Una volta fatto l'hack, se formatto con * + 3 + verde il cell torna originale?
A: Sì, con la formattazione vengono ripristinati tutti i files originali e il cellulare è come nuovo.
E' normale sta cosa?
Riattiva quello e vedrai che nn avrai più problemi
funai2008
26-11-2008, 16:57
ragazzi questa volta ho un problema sull'e51 :(
da quando ho aggiornato al nuovo fw 220 ho notato che fa molta più fatica a ricercare ed agganciarsi alle reti wi-fi in particolare spesso ma non sempre quando mi attacco alla rete wi-fi di casa mia (come di altre) mi si inchioda la barra che indica connessione, mi appare la scritta nokia e mi torna alla schermata principale.
Avevo messo fring per provarlo ma ho dovuto disconnetterlo perchè mi si avviava in automatico all'accensione del cell ed ogni volta che provava a connettersi wi-fi mi si inchiodava il cell e ripartiva e via così sino a che non riuscivo a spezzare la catena :muro:
la mia situazione è: e51 silver sbrandizzato
sapete aiutarmi?
grazie
se si sbrandizza il cell ufficialmente la garanzia si perde, ma dipende da chi trovi e dal tipo di problema se poi hai bisogno di portarlo in assistenza.
con l'hack, ad esempio su un cell non sbrandizzato, la garanzia non si perde ;)
Q: Una volta fatto l'hack, se formatto con * + 3 + verde il cell torna originale?
A: Sì, con la formattazione vengono ripristinati tutti i files originali e il cellulare è come nuovo.
Non ho ben capito se per fare l'hack devo per forza sbrandizzarlo o no.A me non interessa cambiare il firmware con uno più nuovo, mi basta togliere quella maledetta scritta O.o
Mi basterebbe ripristinare anche il firmware vecchio, per me andava benissimo...Se posso toglierla solo con un hack va bene(se non devo sbrandizzarlo), mi basta non invalidare la garanzia
Riattiva quello e vedrai che nn avrai più problemi
Sto notando infatti che in questo modo funziona benissimo :O
Non ho ben capito se per fare l'hack devo per forza sbrandizzarlo o no.A me non interessa cambiare il firmware con uno più nuovo, mi basta togliere quella maledetta scritta O.o
Mi basterebbe ripristinare anche il firmware vecchio, per me andava benissimo...Se posso toglierla solo con un hack va bene(se non devo sbrandizzarlo), mi basta non invalidare la garanzia
l'hack lo puoi fare sia col cell sbrandizzato che non, quindi no problem.
fallo tranquillamente col fw Tim, anche perchè col fw nobrand non hai l'applicazione "newsticker" che è implementata solo sui fw tim, che è comunque una delle tante cose che permette l'hack.
tornare ad una versione del fw precedente non è possibile se non forse utilizzando Phoenix
Ok grazie dei chiarimenti, allora dopo dò uno sguardo :)
ragazzi questa volta ho un problema sull'e51 :(
da quando ho aggiornato al nuovo fw 220 ho notato che fa molta più fatica a ricercare ed agganciarsi alle reti wi-fi in particolare spesso ma non sempre quando mi attacco alla rete wi-fi di casa mia (come di altre) mi si inchioda la barra che indica connessione, mi appare la scritta nokia e mi torna alla schermata principale.
Avevo messo fring per provarlo ma ho dovuto disconnetterlo perchè mi si avviava in automatico all'accensione del cell ed ogni volta che provava a connettersi wi-fi mi si inchiodava il cell e ripartiva e via così sino a che non riuscivo a spezzare la catena :muro:
la mia situazione è: e51 silver sbrandizzato
sapete aiutarmi?
grazie
Per l'avvio in automatico di Fring non c'è problema, vai nella configurazione dell'applicazione e disattivi l'avviamento automatico.
funai2008
27-11-2008, 14:10
Per l'avvio in automatico di Fring non c'è problema, vai nella configurazione dell'applicazione e disattivi l'avviamento automatico.
ok grazie.
Per il discorso del freeze al collegamento wifi hai qualche suggerimento?
Ho notato anche che mi da problemi sull'invio sms, ultimamente mi dice impossibile inviare il messaggio, poi se vado in posta in uscita e selezione invia mi parte. :confused: :confused: :confused:
ok grazie.
Ho notato anche che mi da problemi sull'invio sms, ultimamente mi dice impossibile inviare il messaggio, poi se vado in posta in uscita e selezione invia mi parte. :confused: :confused: :confused:
Fossi in te proverei a fare un deep reset, e se quello non risolvesse proverei un hard reset.
ok grazie.
Per il WiFi non saprei, invece per gli sms ho avuto il tuo stesso problema tempo fa con Vodafone ( anche con gli MMS ).
Ora non so perché sono passato a Wind.
ragazzi per la storia del SAR si è giunti a qualche conclusione? per un uso normale (no wifi, no BT, no irda) il sar è a livelli accettabili vero?
funai2008
27-11-2008, 16:31
Per il WiFi non saprei, invece per gli sms ho avuto il tuo stesso problema tempo fa con Vodafone ( anche con gli MMS ).
Ora non so perché sono passato a Wind.
non sai perchè hai risolto o perchè sei passato a wind? :D ho timme
con i 2 reset si perde anche la rubrica? ho un backup di ieri se dopo lo rimetto ricomprometto tutto? thx :fagiano:
Dalla prima pagina del thread:
CODICI DI RESET DEL TELEFONO
Soft Reset >>> (*#7780#), ripristina l’ini file della ROM e non cancella i dati della memoria interna.
Deep Reset >>> (*#7370#), formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna.
Una volta digitato il codice per il reset il cellulare vi chiederà il “codice di protezione”. Se non lo avete cambiato, il codice di protezione di default è 12345.
Hard Reset >>> A telefono spento tenere contemporaneamente premuti il tasto asterisco, il tasto 3 e il tasto verde, mentre si accende il cellulare. Attendere qualche istante e poi rilasciare. Se l’operazione è stata eseguita in modo corretto il telefono chiederà di impostare ora e data
formattazione completa e ripristino dei file di default, cancellazione di tutti i dati e i programmi della memoria interna. Questo sistema usatelo quando non è possibile eseguire il Deep Reset.
Attenzione! Eseguire le suddette operazioni solo a batteria completamente carica.
Se vuoi puoi anche fare un nuovo backup solo dei dati più importanti tipo rubrica, messaggi, calendario impegni ecc...tralasciando però i software che hai installato.
ragazzi per la storia del SAR si è giunti a qualche conclusione? per un uso normale (no wifi, no BT, no irda) il sar è a livelli accettabili vero?
no, un disastro. a mio cuggino (che aveva l'e51) gli si è carbonizzato un orecchio un giorno!!!!
funai2008
27-11-2008, 16:52
Dalla prima pagina del thread:
Se vuoi puoi anche fare un nuovo backup solo dei dati più importanti tipo rubrica, messaggi, calendario impegni ecc...tralasciando però i software che hai installato.
ok si avevo visto ora faccio backup delle cose impo poi provo il reset.
thx :sofico:
no, un disastro. a mio cuggino (che aveva l'e51) gli si è carbonizzato un orecchio un giorno!!!!
non sei simpatico :mbe:
non sei simpatico :mbe:
sinceramente non credo qualcuno lo avrebbe acquistato se pensasse il contrario :fagiano: ma in ogni caso puoi sempre usare l'auricolare o il vivavoce per "allontanare" il pericolo
se lo vendono vuol dire che rispetta i limiti di legge.
se lo vendono vuol dire che rispetta i limiti di legge.
si questo sicuramente...in ogni caso in rete un pò dappertutto si dice questo sia quasi l'unico difetto dell'e51...
golfturbo
27-11-2008, 18:58
chi mi spega cos'è il sar?:confused:
un programmino per tenere conto delle spese?tipo per il bilancio della spesa ecc..ce l'avevo sulmio vecchio ngage :D
chi mi spega cos'è il sar?:confused:
un programmino per tenere conto delle spese?tipo per il bilancio della spesa ecc..ce l'avevo sulmio vecchio ngage :D
http://en.wikipedia.org/wiki/Specific_absorption_rate
golfturbo
27-11-2008, 19:10
http://en.wikipedia.org/wiki/Specific_absorption_rate
quindi fa' piu male rispetto ad altri telefoni?mmm
in teoria si, anche se non è che sia provato scientificamente...in ogni caso il valore dovrebbe essere molto altro solo con Bt e wireless e irda accesi....cioè non sempre
si questo sicuramente...in ogni caso in rete un pò dappertutto si dice questo sia quasi l'unico difetto dell'e51...
Solo gli ignoranti (nn in senso offensivo del termine) posso metterlo fra i difetti, io lo metto fra i pregi fai tu
Solo gli ignoranti (nn in senso offensivo del termine) posso metterlo fra i difetti, io lo metto fra i pregi fai tu
ma in fatti io chiedevo solo conferma qui sul forum...poi sono stato attaccato per questo :mbe: :mbe:
DanieleG
27-11-2008, 22:00
:rolleyes:
Un po' come dire che con una porsche è più facile uscire di strada rispetto a una 500 perchè va più veloce :fagiano:
golfturbo
27-11-2008, 23:08
:rolleyes:
Un po' come dire che con una porsche è più facile uscire di strada rispetto a una 500 perchè va più veloce :fagiano:
Rende l'idea LOL... Ma possibile che non riesca a configurare la mail del cellulare con il mio account di libero?cavolo è importante x me,visto che ho libero mail non posso andarci col cell (non so ancora se è dato da un problema di software o cosa)
Rende l'idea LOL... Ma possibile che non riesca a configurare la mail del cellulare con il mio account di libero?cavolo è importante x me,visto che ho libero mail non posso andarci col cell (non so ancora se è dato da un problema di software o cosa)
Se hai Wind non ci sono problemi con la mail di Libero, se no è un po' un problema.
Non riesci ad andare nella mail di libero tramite il browser di default?
ma in fatti io chiedevo solo conferma qui sul forum...poi sono stato attaccato per questo :mbe: :mbe:
Non ti preoccupare 2678 è un po' sensibile al discorso.............il SAR gli ha giocato brutti scherzi :D .
P.S. 2678 tuo cugino..............tutto bene??? ;) .
Non ti preoccupare 2678 è un po' sensibile al discorso.............il SAR gli ha giocato brutti scherzi :D .
P.S. 2678 tuo cugino..............tutto bene??? ;) .
ihih.
mio cuggino ora si è fatto impiantare appena dentro la scatola cranica un auricolare bluetooth, così sta bene.
a parte gli scherzi la mia era ironia, solo che ne abbiamo tanto parlato di questa cosa nel forum e star li a ripetere sempre le stesse cose... non ci sono prove scientifiche e a me sanno tanto di inutili allarmisti tipo "sciachimisti".
io il valore di sar così alto lo metto tra i pregi, ovviamente, prende ovunque sto cell...
golfturbo
28-11-2008, 20:27
Se hai Wind non ci sono problemi con la mail di Libero, se no è un po' un problema.
Non riesci ad andare nella mail di libero tramite il browser di default?
no,mi carica la pagina,ma non mi fa andare a sx per visualizzare tutta la pagina..in pratica mi apre la pagina facendomi visualizzare solo l'angolino in alto a sx e basta :(
dici che magari con opera potrebbe andare?
ciampeos
28-11-2008, 21:49
Ciao a tutti,
Ho un problema di configurazione del client nokia per la connessione ai servizi sip dalla mia rete domestica, in pratica non riesco a connettermi e quando provo ad attivare il servizio mi restituisce il messaggio "impossibile connettersi alla rete di connessione".
Non so se è del tutto imputabile al router perché con x-lite installato sul PC la connessione va a buon fine (per informazione il router il dlink g624t fornito da infostrada).
Ho aperto le porte necessarie (stun, sip e rtp) e impostato anche i parametri del Sip voip settings scaricato dal forum nokia ma non pare funzionare neanche con lo stun server (utilizzo quello fornito da eutelia), premetto che utilizzando fring riesco a collegarmi all'account SIP.
Se ad esempio mi connetto al SIP tramite fring e subito dopo effettuo l'accesso con il client nokia, quest'ultimo mi si collega correttamente e posso effettuare chiamate.
Se qualcuno ha già avuto problemi simili spero possa aiutarmi.
grazie
Andrea
funai2008
28-11-2008, 22:08
Fossi in te proverei a fare un deep reset, e se quello non risolvesse proverei un hard reset.
fatti entrambi, continua ad impiantarsi al collegamento Wifi ma sembra che non dia più problemi con gli sms... suggerimenti :confused: :confused: :confused:
ho fatto una prova con altra rete wifi e funge, non è che il problema sono le chiavi WAP o WEP?
non è che il problema sono le chiavi WAP o WEP?
No
Ah... preso mercoledì scorso :D black tim! :O
Molto bello, per ora nessun problema, nemmeno quello famoso della sveglia... boh :D
In settimana recupero una sd da 2GB (o meglio 4? uhm...) almeno posso installare le mappe di nokia e altro :)
Se magari avete qualche sito con programmini free vari da provare... ;)
Ciau!
funai2008
30-11-2008, 10:02
No
:eek: consigli? :confused:
no,mi carica la pagina,ma non mi fa andare a sx per visualizzare tutta la pagina..in pratica mi apre la pagina facendomi visualizzare solo l'angolino in alto a sx e basta :(
dici che magari con opera potrebbe andare?
Strano...........prova con Opera mini però quando devo fare un login Opera mi piace poco.
Potresti provare Profimail 2.70 ( non le versioni superiori ;) ) che funziona moooolto bene.
Però rimane il fatto che se non hai Wind, scaricare le mail di libero diventa un problema perchè devi usare, se non erro, freepops.
:eek: consigli? :confused:
NN lo so, ma ti assicuro che avendo un Ap che supporta di tutto come criptazione ti posso dire che nn è il telefono che nn supporta quello:D
funai2008
30-11-2008, 10:59
NN lo so, ma ti assicuro che avendo un Ap che supporta di tutto come criptazione ti posso dire che nn è il telefono che nn supporta quello:D
ok mi cimenterò in altre prove :mc: grazie lo stesso
ciao. Sapete se esiste un driver per stampante pdf per il nostro fantastico cellulare?
:p .
maximino
30-11-2008, 18:26
l'ho inserita ma nn riesco piu' ad estrarla.....non ci sono dei punti particolari da premere?.... non so proprio dove e come estrarla azzz... non c'è posto.... :cry: grazie in anticipo
l'ho inserita ma nn riesco piu' ad estrarla.....non ci sono dei punti particolari da premere?.... non so proprio dove e come estrarla azzz... non c'è posto.... :cry: grazie in anticipo
Scusa ma hai provato a fare pressione sulla stessa ..e poi vedrai che automaticamente fuoriesce quel tanto che ti permette di estrarla senza problemi .
maximino
30-11-2008, 18:51
Scusa ma hai provato a fare pressione sulla stessa ..e poi vedrai che automaticamente fuoriesce quel tanto che ti permette di estrarla senza problemi .
nisba.....eppure non capisco..... grazie cmq :)
nisba.....eppure non capisco..... grazie cmq :)
max riprova perchè Aiace ha ragione, sempre che tu l'abbia inserita correttamente :D
per pressione intende provare a spingerla nel verso che l'hai inserita, e poi scatta in fuori
Ah... preso mercoledì scorso :D black tim! :O
Molto bello, per ora nessun problema, nemmeno quello famoso della sveglia... boh :D
In settimana recupero una sd da 2GB (o meglio 4? uhm...) almeno posso installare le mappe di nokia e altro :)
Se magari avete qualche sito con programmini free vari da provare... ;)
Ciau!
Uè, chi si vede! Vedo che anche tu entri nel clan... bbene, bbene... :O
maximino
30-11-2008, 19:26
max riprova perchè Aiace ha ragione, sempre che tu l'abbia inserita correttamente :D
per pressione intende provare a spingerla nel verso che l'hai inserita, e poi scatta in fuori
Ok riuscito ... Grazie ragazzi :) :)
ragazzi ma secondo voi, tramite bluetooth, è possibile usare l'auricolare e il microfono del cellulare su pc?
Uè, chi si vede! Vedo che anche tu entri nel clan... bbene, bbene... :O
Ciau bello :D come stai? :fagiano:
Su su consiglia qualcosa da provare per il mio cell :O ;)
Ciau!
ciao. Sapete se esiste un driver per stampante pdf per il nostro fantastico cellulare?
:p .
Mi auto quoto.... magari non mi avete visto.. nella pagina precedente
la stampante pdf sarebbe utile per poi inviare i pdf via mail.. visto che il cell sarebbe business... magari esiste.... magari....
grazie
:ops:
Mi auto quoto.... magari non mi avete visto.. nella pagina precedente
la stampante pdf sarebbe utile per poi inviare i pdf via mail.. visto che il cell sarebbe business... magari esiste.... magari....
grazie
:ops:
Per esserci c'è ma per ora ho trovato solo questo a pagamento: http://www.mbrainsoftware.com/S60_3rd/PdfPrinter/PdfPrinter.htm
Ciau!
Per esserci c'è ma per ora ho trovato solo questo a pagamento: http://www.mbrainsoftware.com/S60_3rd/PdfPrinter/PdfPrinter.htm
Ciau!
Molte grazie!
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :D :D
Ragazzi come è possibile che da quando ho installato fring (pur non avendolo settato in avvio automatico e pur non utilizzandolo praticamente mai) la batteria mi dura pochissimo??? Eppure l'uso che ne faccio è sempre lo stesso ma la durata della batteria è la metà...secondo voi da cosa è dovuto questo consumo eccessivo? :confused:
Ragazzi come è possibile che da quando ho installato fring (pur non avendolo settato in avvio automatico e pur non utilizzandolo praticamente mai) la batteria mi dura pochissimo??? Eppure l'uso che ne faccio è sempre lo stesso ma la durata della batteria è la metà...secondo voi da cosa è dovuto questo consumo eccessivo? :confused:
Wifi attivo?
Wifi attivo?
No, e non è attiva nemmeno la scansione periodica per trovare eventuali wlan...infatti questa cosa mi stupisce, uso poco wifi, pochissimo bluetooth e niente irda...
SalgerKlesk
01-12-2008, 10:28
Scusate qual'e' l'ultimo firmware disponibile nobrand? Io ho il 200.qualcosa... e' uscito qualcosa di nuovo? E cosa migliora eventualmente?
Scusate qual'e' l'ultimo firmware disponibile nobrand? Io ho il 200.qualcosa... e' uscito qualcosa di nuovo? E cosa migliora eventualmente?
220.34.37 non sembra ci siano grosse novità rispetto al 200...dicono sia un po' più veloce nei menu. Fatto sta che la nokia non ha rilasciato alcun changelog per questo firmware.
No, e non è attiva nemmeno la scansione periodica per trovare eventuali wlan...infatti questa cosa mi stupisce, uso poco wifi, pochissimo bluetooth e niente irda...
Schiaccia home e vedi se c'è qualche programma attivo in background
Schiaccia home e vedi se c'è qualche programma attivo in background
No, non ho niente attivo in background, sono sempre attento a non lasciare aperta nessuna applicazione...
No, non ho niente attivo in background, sono sempre attento a non lasciare aperta nessuna applicazione...
Mmmm molto strano questo consumo eccessivo della batteria senza nulla in background.
Non è che hai qualche screensaver attivato tipo cClock???
golfturbo
01-12-2008, 18:05
Strano...........prova con Opera mini però quando devo fare un login Opera mi piace poco.
Potresti provare Profimail 2.70 ( non le versioni superiori ;) ) che funziona moooolto bene.
Però rimane il fatto che se non hai Wind, scaricare le mail di libero diventa un problema perchè devi usare, se non erro, freepops.
Mmmm molto strano questo consumo eccessivo della batteria senza nulla in background.
Non è che hai qualche screensaver attivato tipo cClock???
No, niente del genere, anzi ho anche l'illuminazione del display sempre al minimo! Oggi pome l'ho ricaricato, ora vedo con un uso normale quanto dura...magari è stata solo una cosa momentanea delle due ricariche precedenti...
dott.nippur
01-12-2008, 23:11
Buonasera (anzi, vista l'ora buonanotte) a tutti.
Ho comprato l'E51 giovedì scorso e volevo ringraziarvi per le informazioni contenute su questo 3d, che fino a questo momento mi sono state molto utili.
E' davvero un ottimo prodotto. Lo sto scoprendo piano piano. Ho un po' di timore a scaricare ed installare programmi, ma è solo per inesperienza e poca conoscenza del mezzo.
Grazie ancora :)
Buonasera (anzi, vista l'ora buonanotte) a tutti.
Ho comprato l'E51 giovedì scorso e volevo ringraziarvi per le informazioni contenute su questo 3d, che fino a questo momento mi sono state molto utili.
E' davvero un ottimo prodotto. Lo sto scoprendo piano piano. Ho un po' di timore a scaricare ed installare programmi, ma è solo per inesperienza e poca conoscenza del mezzo.
Grazie ancora :)
Non ti preoccupare ad installare giochi e applicazioni perché ciò che il telefono non "digerisce" non lo installa.
Sempre se non hai fatto l'hack ma non penso che sia il tuo caso.
Buon divertimento ;) .
golfturbo
02-12-2008, 12:00
Buongiorno smanettoni :D
ho la memory da 4 gb da riempire un pò,pur non avendo l'antenna gps,esiste un programma che mi permette di visualizzare tutte le mappe d'italia? sarebbe troppo bello :p
link?
grazie :D
Buongiorno smanettoni :D
ho la memory da 4 gb da riempire un pò,pur non avendo l'antenna gps,esiste un programma che mi permette di visualizzare tutte le mappe d'italia? sarebbe troppo bello :p
link?
grazie :D
nokia maps che poi dovresti avere già preinstallato sul cell ;)
scaricati il map loader su pc e poi ti carichi le mappe che ti interessano
http://europe.nokia.com/A4984199
a breve dovrebbe essere disponibile anche la nuova beta, la maps 3 che per adesso è compatibile solo con i cell S60 3rd Edition Feature Pack 2 e non 1 come il nostro :mc:
http://www.nokia.com/betalabs/maps
dott.nippur
02-12-2008, 12:40
Non ti preoccupare ad installare giochi e applicazioni perché ciò che il telefono non "digerisce" non lo installa.
Sempre se non hai fatto l'hack ma non penso che sia il tuo caso.
Buon divertimento ;) .
Figurati se facevo l'hack (che tra l'altro non so nemmeno che è :D ).
Questa sera con calma spero di installare frings e le mappe.
Ho usato fino a oggi un nokia 6101, un grande cellulare per carità (infatti è un po' scorticato, ma è perfettamente funzionante ancora), ma tutta un'altra cosa.
Tra l'altro avete scritto quasi 200 pagine ... io sono arrivato fino a pagina 50 press'a poco ... :cry:
Vabbè a presto ;)
golfturbo
02-12-2008, 12:55
ok,grazie,ora provo :D
golfturbo
02-12-2008, 13:09
uff..niente :cry:
Il portatilino si blocca quando prova a installare framework per installare nokia map loader :muro:
chi sarebbe così gentile da passarmi tipo in msn le mappe da buttare poi nella apposita cartella nel cell (si puo fare vero?)? grazie :confused:
chi sarebbe così gentile da passarmi tipo in msn le mappe da buttare poi nella apposita cartella nel cell (si puo fare vero?)? grazie :confused:
Cerrrrrto che NO...........non se puede!!
Fa tutto il map loader......purtroppo.
Ciao
golfturbo
02-12-2008, 16:52
Cerrrrrto che NO...........non se puede!!
Fa tutto il map loader......purtroppo.
Ciao
ok,niente,dovrò aspettare che mi arrivi il monitor :mc:
grazie
Il Pirata
03-12-2008, 19:24
cioè mi scarico le mappe e dopo che le carico sul cell non devo essere collegato ad internet per visualizzarle ?
in pratica devo andare a roma e se mi permetterebbe di orientarmi senza che mi colleghi ad internet sarebbe una grancosa !
qualche strada la sò ma serve giusto per quando la mia memoria fà cilecca e mi servirebbe una mappa con le vie dettagliate, questa fà al caso mio ?
cioè mi scarico le mappe e dopo che le carico sul cell non devo essere collegato ad internet per visualizzarle ?
in pratica devo andare a roma e se mi permetterebbe di orientarmi senza che mi colleghi ad internet sarebbe una grancosa !
qualche strada la sò ma serve giusto per quando la mia memoria fà cilecca e mi servirebbe una mappa con le vie dettagliate, questa fà al caso mio ?
si una volta caricate sul cell le mappe lo puoi usare come stradario senza bisogno di nessun collegamento :)
No, niente del genere, anzi ho anche l'illuminazione del display sempre al minimo! Oggi pome l'ho ricaricato, ora vedo con un uso normale quanto dura...magari è stata solo una cosa momentanea delle due ricariche precedenti...
Niente da fare...senza mai usare il wifi, nè il bluetooth o IRDA, niente screensaver, illuminazione display al minimo, uso di sola rete GSM, poche telefonate (ma soprattutto cortissime) e qualche SMS la batteria dura due miseri giorni...tutto ciò, ripeto, mi succede da quando ho installato fring...mi sa tanto che dovrò provare a rimuoverlo...
O secondo voi può essere dovuto ad altro?
Niente da fare...senza mai usare il wifi, nè il bluetooth o IRDA, niente screensaver, illuminazione display al minimo, uso di sola rete GSM, poche telefonate (ma soprattutto cortissime) e qualche SMS la batteria dura due miseri giorni...tutto ciò, ripeto, mi succede da quando ho installato fring...mi sa tanto che dovrò provare a rimuoverlo...
se usi solamente quelle cose, sembra strano :stordita: però noi facciamo fatica a dirti, fai prima te a provare disinstallando fring :D
Salve a tutti ....
E' da parecchio che non posto qui perchè il cell non mi ha mai dato problemi e non sono uno smanettone:D ...
Volevo porvi una domanda.
Ho l'e51 marchiato tim, e vorrei passare a 3... Il problema è questo, uso di tanto in tanto il cell come modem per il notebook tramite umts hi-speed...
Sono venuto a sapere che passando a 3 dovrei cambiare tutte le impostazioni sia per mms che per collegarlo ad internet...
Non ho visto scritto nulla riguardo questo e volevo sapere se qlc conosce i settaggi da fare per far si che il cell mi si colleghi anche con la scheda 3..
Grazie in anticipo;)
Salve a tutti ....
E' da parecchio che non posto qui perchè il cell non mi ha mai dato problemi e non sono uno smanettone:D ...
Volevo porvi una domanda.
Ho l'e51 marchiato tim, e vorrei passare a 3... Il problema è questo, uso di tanto in tanto il cell come modem per il notebook tramite umts hi-speed...
Sono venuto a sapere che passando a 3 dovrei cambiare tutte le impostazioni sia per mms che per collegarlo ad internet...
Non ho visto scritto nulla riguardo questo e volevo sapere se qlc conosce i settaggi da fare per far si che il cell mi si colleghi anche con la scheda 3..
Grazie in anticipo;)
Ciao!
Compila questa pagina (http://sdcweb.marketplug.it:8082/OTAPortal/prepareHome.do) quando avrai il numero della tre e il gioco è fatto!
Ciao!:D
Mi sembra molto strano che se fring non è sotto in background ti ciucci batteria.
Io l'ho da diversi mesi e non ho mai notato cose del genere, comunque prova a rimuoverlo e facci sapere.
se usi solamente quelle cose, sembra strano :stordita: però noi facciamo fatica a dirti, fai prima te a provare disinstallando fring :D
Mi sembra molto strano che se fring non è sotto in background ti ciucci batteria.
Io l'ho da diversi mesi e non ho mai notato cose del genere, comunque prova a rimuoverlo e facci sapere.
Ho disinstallato fring ieri sera ed ho messo il cell in carica (acceso) per tutta la notte, l'ho staccato stamattina. Tra l'altro l'ho staccato e subito riattaccato per vedere cosa mi diceva della carica e mi ha dato immediatamente "batteria carica". Ora stiamo a vedere cosa succede. Intanto grazie per l'interesse! ;)
Ciao!
Compila questa pagina (http://sdcweb.marketplug.it:8082/OTAPortal/prepareHome.do) quando avrai il numero della tre e il gioco è fatto!
Ciao!:D
Grazie mille non sapevo di questa pagina;)
Ho disinstallato fring ieri sera ed ho messo il cell in carica (acceso) per tutta la notte, l'ho staccato stamattina. Tra l'altro l'ho staccato e subito riattaccato per vedere cosa mi diceva della carica e mi ha dato immediatamente "batteria carica". Ora stiamo a vedere cosa succede. Intanto grazie per l'interesse! ;)
Figurati ;) , se non ci si dà una mano tra di noi che senso avrebbe il forum.
Mi spiace che in questo caso è stato solo un supporto........morale :) .
Ciao
timmy, ma il cell lo hai sbrandizzato con il fw 220?
ho visto in giro che anche altri si sono lamentati di durata batteria inferiore, ma non tutti però... misteri :D
dott.nippur
04-12-2008, 17:52
Ormai è una settimana che uso questo telefonino e devo dire che non ho riscontrato grossi difetti o pecche. Diciamo che forse mi trovo un po' male con i due tasti personalizzabili perchè troppo piccoli, ma è solo una questione di abitudine.
Sto andando avanti nella lettura del 3d: sono arrivato a pagina 85 circa ...
Volevo farvi un paio di domande.
Ho una versione brandizzata tim, ho visto che in rete vi è un aggiornamento software recente: posso installarlo?
E poi: posso utilizzare questo telefonino come una periferica del mio computer? Mi spiego meglio: posso utilizzarlo come uno smartfone per telefonare via skype collegandolo al computer?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte. E ... in ritardo per tutti i consigli utlissimi scritti nelle pagine precedenti.
Ciao
Se hai un brandizzato tim nero il software più recente è il 2.xxx no brand 22xx; se hai la versione 1xx puoi aggiornarlo con il nokia suite e relativi programmi che ti scarica in auto, sbrandizzarlo per passare alla 22xx nn conviene
ho visto in giro che anche altri si sono lamentati di durata batteria inferiore, ma non tutti però... misteri :D
Sì, ho proprio quel firmware...ora aspetto di vedere quanto dura questa carica e poi trarrò le mie conclusioni. Grazie comunque per l'info ;)
PS: spero tanto che il mio problema non sia il fw però, anche perché non si possono fare downgrade... :(
t.enigma
05-12-2008, 17:19
Salve, è ormai 3 mesi circa che ho l'e51 brand tim silver e ancora non sono riuscito ad aggiornarlo alla 200.xxxxxx e sono fermo alla 100...!!!
Possibile non ci sia modo di fare l'aggiornamento senza cambiare il P.C. e perdere la garanzia???
Uff...:(
Salve, è ormai 3 mesi circa che ho l'e51 brand tim silver e ancora non sono riuscito ad aggiornarlo alla 200.xxxxxx e sono fermo alla 100...!!!
Possibile non ci sia modo di fare l'aggiornamento senza cambiare il P.C. e perdere la garanzia???
Uff...:(
prova in un centro assistenza :D
SalgerKlesk
06-12-2008, 01:44
220.34.37 non sembra ci siano grosse novità rispetto al 200...dicono sia un po' più veloce nei menu. Fatto sta che la nokia non ha rilasciato alcun changelog per questo firmware.
ok me lo tengo com'e' anche perche' non ho voglia di rifare l'hack cazzi e mazzi... funziona benissimo com'e'...
Qualcuno di voi ha scaricato l'ultimo Nsu.........io l'ho scaricato ma quando arriva al 90% dell'installazione si blocca e mi dice errore irreversibile nell'archivio.
E' successo a qualcun'altro di voi??
Grazie.
Edit::mad: queste cose mi fanno imbestialire..........scaricato e tentato di installare una decina di volte tra ieri e oggi.........poi per caso ora ho riprovato ( nulla è cambiato nel mio pc ) e si è installato senza problemi e lasciandomi senza spiegazioni!!!!
Qualcuno di voi ha scaricato l'ultimo Nsu.........io l'ho scaricato ma quando arriva al 90% dell'installazione si blocca e mi dice errore irreversibile nell'archivio.
E' successo a qualcun'altro di voi??
Grazie.
Edit::mad: queste cose mi fanno imbestialire..........scaricato e tentato di installare una decina di volte tra ieri e oggi.........poi per caso ora ho riprovato ( nulla è cambiato nel mio pc ) e si è installato senza problemi e lasciandomi senza spiegazioni!!!!
a me è andata liscia al primo tentativo, io lo riscaricherei, forse il download ha qualche minimo dato corrotto che scazza :)
Un punto per chuck. Purtroppo il problema è proprio il fw 220 perché stamattina, dopo i soliti due giorni di uso minimo, la batteria sta quasi per abbandonarmi...ma com'è possibile??? Ma non fanno test prima di rendere disponibili questi nuovi fw??? Senza parole...:mbe:
Ciao!
Un punto per chuck. Purtroppo il problema è proprio il fw 220 perché stamattina, dopo i soliti due giorni di uso minimo, la batteria sta quasi per abbandonarmi...ma com'è possibile??? Ma non fanno test prima di rendere disponibili questi nuovi fw??? Senza parole...:mbe:
Ciao!
lo so che è una gran rottura ma io proverei a reinstallarlo senza poi caricarci niente. una bella controllata a tutte le impostazioni e vedi come si comporta così....
a volte è questione di :ciapet:
Con il firmware 220 ho avuto anche io l'impressione di una minore durata della batteria, ho notato però che quando raggiungo l'ultima tacca la carica dura ancora un giorno o due prima che il telefono si spenga completamente... magari hanno solo modificato la linearità (si può dire così?) della scala :wtf:
edit :asd:
Con il firmware 220 ho avuto anche io l'impressione di una minore durata della batteria, ho notato però che quando raggiungo l'ultima tacca la carica dura ancora un giorno o due prima che il telefono si spenga completamente... magari hanno solo modificato la linearità (si può dire così?) della scala :wtf:
Sarà, ma anche a me che ho ancora il fw 100xxx perchè silver, l'ultima tacca dura notevolmente, come ieri, usando anche un po' il BT per trasferire dei file.
Comunque non faccio mai spegnere completamente il telefono..............la batteria non gradisce.
golfturbo
06-12-2008, 22:58
chi mi consiglia un browser alternativo?
il browser originale fa abbastanza ca.are,e opera mobile non mi funge, e poi è a pagamento :confused:
altri browser?thanks
chi mi consiglia un browser alternativo?
il browser originale fa abbastanza ca.are,e opera mobile non mi funge, e poi è a pagamento :confused:
altri browser?thanks
Opera mini :sofico:
http://www.operamini.com/
golfturbo
06-12-2008, 23:53
Opera mini :sofico:
http://www.operamini.com/
Appena installato!cavoli è un'altra cosa!velocissimo!grazie mille!
SUPERMIKY
07-12-2008, 09:46
Buongiorno a tutti.
Ieri sera la mia ragazza ha fatto volare per terra il mio bellissimo E51. Non è la prima volta che cadeva, ma ieri sera deve essere successo qualcosa di grave perchè ora si accende ma lo schermo resta tutto nero (anche se retroilluminato).
Si riesce comunque a inserire il PIN e quindi a fare minime cose tipo telefonare ai numeri che conosci a memoria ecc...
Ho un paio di domande per voi:
1) Come recupero rubrica, sms e tutto quanto se non posso vedere niente? pensavo di farlo col nokia pc suite ma non riesco a dirgli appunto di collegarsi come pc suite invece che come usb - trasferimento dati.
2) Mi conviene comprare un altro telefono o questo è riparabile con poco?
3) Nel caso dovessi cambiarlo, voi rimarreste sull'E51? com'è l'E66?
grazie mille a tutti per l'aiuto.
Buongiorno a tutti.
Ieri sera la mia ragazza ha fatto volare per terra il mio bellissimo E51. Non è la prima volta che cadeva, ma ieri sera deve essere successo qualcosa di grave perchè ora si accende ma lo schermo resta tutto nero (anche se retroilluminato).
Si riesce comunque a inserire il PIN e quindi a fare minime cose tipo telefonare ai numeri che conosci a memoria ecc...
1) Come recupero rubrica, sms e tutto quanto se non posso vedere niente? pensavo di farlo col nokia pc suite ma non riesco a dirgli appunto di collegarsi come pc suite invece che come usb - trasferimento dati.
Se nn si vedono botte esterne vai a farti cambiare il display
SUPERMIKY
07-12-2008, 12:21
ok,
nel frattempo qualcuno potrebbe dirmi la sequenza di tasti da premere in modo da mettere il telefono in modalità PC SUITE, così che io possa almeno fare un backup?
ricordo che il telefono funziona ma non vedo nulla sullo schermo :mc:
ok,
nel frattempo qualcuno potrebbe dirmi la sequenza di tasti da premere in modo da mettere il telefono in modalità PC SUITE, così che io possa almeno fare un backup?
se lo puoi fare via Bt sarebbe molto più semplice, ti basta attivarlo tramite il tasto * e poi fai tutto da pc suite
ok,
Via cavo appena lo colleghi ti da le due possibilità, quindi anche andando a caso, al massimo ci vogliono due tentativi....
Via cavo appena lo colleghi ti da le due possibilità, quindi anche andando a caso, al massimo ci vogliono due tentativi....
vero anche quello se avevi come impostazione di chiederlo a ogni connessione :)
Stakeswall
07-12-2008, 17:38
E' possibile collegarsi ad internet con il router non wifi del PC tramite bluetooth?
Grazie.
E' possibile collegarsi ad internet con il router non wifi del PC tramite bluetooth?
Grazie.
:eek:
prova a spiegarti meglio... non si capisce cosa vuoi fare e che strumenti hai...
Stakeswall
07-12-2008, 18:02
Io ho un PC, un abbonamento ADSL e mi collego ad internet con un router che non è wifi. Ho letto che alcuni telefoni tramite il bluetooth e "Gnubox" possono sfruttare la connessione ad internet del PC. E' possibile anche con l'E51?
Grazie
Io ho un PC, un abbonamento ADSL e mi collego ad internet con un router che non è wifi. Ho letto che alcuni telefoni tramite il bluetooth e "Gnubox" possono sfruttare la connessione ad internet del PC. E' possibile anche con l'E51?
Grazie
gnubox è solo per linux.
se vuoi un consiglio la cosa migliore che c'è è spendere 20 euro per un accesspoint wireless (che torna sempre utile) che attacchi al router. così puoi usare il cellulare per collegarti in quasi tutta la casa e senza avere necessariamente il computer acceso
Stakeswall
07-12-2008, 18:27
Grazie del consiglio, ma prova a dare un'occhiata qui.
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=63748
Grazie del consiglio, ma prova a dare un'occhiata qui.
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=63748
ah, no sapevo c'era pure per windows!
bho, prova! non penso ci siano controndicazioni, se non per il fatto, che, a mio parere, tenere acceso il pc per navigare col cell mi sembra un po' un controsenso
Da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento ho notato un piccolo problema.
La retroilluminazione ogni tanto si spegne. è come se passassero quel tot di tempo che dovrebbe durare, invece capita che passano anche 2 secondi che non premo tasti.
succede anche a voi?
Ciao ragazzi, volevo sapere come va Skyfire..........per chi lo sta usando.
Ho letto indietro che l'ultima versione dava problemi!!!
adesso vien fuori che tutti quelli che hanno sbrandizzato vorrebbero tornare indietro :asd:
golfturbo
08-12-2008, 13:23
io ho la versione tim oem,la 100..... mi trovo benissimo,non sento la necessità di aggiornare :D
Secondo la vostra esperienza.........ma se nel bel mezzo un trasferimento di file via B.T. viene persa la connessione tra cell. e pc può succedere qualche casino oppure no?
Grazie
golfturbo
08-12-2008, 19:46
Secondo la vostra esperienza.........ma se nel bel mezzo un trasferimento di file via B.T. viene persa la connessione tra cell. e pc può succedere qualche casino oppure no?
Grazie
non sono un esperto,ma sirei proprio di no,non puo succedere nulla di drammatico..perchè?
In effetti l'ultima non parte, si pianta alla ricerca della rete...:mbe: Quella precedente invece (forse è la 0.61) mi sembra abbastanza buona.
adesso vien fuori che tutti quelli che hanno sbrandizzato vorrebbero tornare indietro :asd:
Beh...te cosa faresti se la batteria ti durasse la metà con l'ultimo firmware di casa nokia? Comunque se voglio posso tornare al no brand 200 grazie ad un mio amico che ha un centro assistenza :ciapet: aspetto solo di vedere se nokia si rende conto di dover fare un nuovo fw meno succhiacarica!
a me dura come prima.
ho solo quel problemino con la luminosità
In effetti l'ultima non parte, si pianta alla ricerca della rete...:mbe: Quella precedente invece (forse è la 0.61) mi sembra abbastanza buona.
Visto il msg di Vrds sono ritornato a dargli un'occhio e hanno già fatto un leggero update della versione, appena uscita se non sbaglio era (79..) e invece ora (8084) così l'ho scaricato e installato e stavolta funziona :D non si pianta più alla richiesta di connessione.
facendo il login puoi anche recuperare i segnalibri :)
non l'ho provato più di tanto, vedrò nei prossimi giorni quando ho tempo :mc:
io ho la versione tim oem,la 100..... mi trovo benissimo,non sento la necessità di aggiornare :D
E siamo in 2 :)
Buongiorno a tutti.
E' capitato anche ad un mio amico.
Gli si era fot**to l'LCD.
E' andato al Nokia point e gliel'hanno cambiato in 10 minuti...
Ovviamente non dirgli che ti è caduto, di che stavi telefonando e si è spento tutto e l'hai riacceso cosi!
Spero ti vada bene :)
non sono un esperto,ma sirei proprio di no,non puo succedere nulla di drammatico..perchè?
Perché volevo smettere di usare il cavo e cominciare con il BT e volevo sapere a cosa si può andare incontro se accade che durante il trasferimento file si interrompe il collegamento cell.--pc.
A qualcuno è successo?
Io ho la 220 da quando è uscita e problemi con la batteria non ne ho mai avuto. Anzi, quando navigo in Wifi non si riscalda più come una stufa. Con la 100 il Wifi si succhiava anche un paio di tacche per 15-20 minuti di navigazione. Ora invece spesso dopo 30 minuti non si muove nemmeno la barra della batteria.
Io ho la 220 da quando è uscita e problemi con la batteria non ne ho mai avuto. Anzi, quando navigo in Wifi non si riscalda più come una stufa. Con la 100 il Wifi si succhiava anche un paio di tacche per 15-20 minuti di navigazione. Ora invece spesso dopo 30 minuti non si muove nemmeno la barra della batteria.
Beato te :(
Quasi quasi faccio un bel deep reset e non installo niente, provo a vedere come va quando il telefono è "pulito", magari c'è qualche software che il fw 220 non digerisce bene...tentar non nuoce (anche se rompe abbastanza le scatole :Prrr: ).
Una domanda veloce.........ma quando è acceso il Bt non è visualizzato nello screensaver dell'ora?
O lo fa solo a me? perché mi sembra strano che nello screesaver non ci sia l'icona del Bt acceso!
Una domanda veloce.........ma quando è acceso il Bt non è visualizzato nello screensaver dell'ora?
O lo fa solo a me? perché mi sembra strano che nello screesaver ci sia l'icona del Bt acceso!
Ho appena provato, nemmeno il mio visualizza il bt acceso quando entra in funzione lo screensaver.
Ho appena provato, nemmeno il mio visualizza il bt acceso quando entra in funzione lo screensaver.
Grazie ;) .
Il Pirata
10-12-2008, 08:40
raga ho un problema... dopo un certo periodo che non riavvio il cellulare, non riesco ad aprire più il menù, sia dal tasto veloce a sinistra che dal tasto dedicato, il blocca tasti me lo fà mettere ma non riesco ad aprire il menù, dagli altri tasti veloci posso andare a messaggi rubrica e agenda, ma per far funzionare di nuovo tutto, devo spegnere/accendere il cell, perchè?
Ammazza sto Skyfire ieri pomeriggio mi ciucciato tutta la batteria..............per concludere poco visto l'instabilità del beta.
Io uso cClock e visualizza le icone oltre ad avere l'orario in formato enorme :D
Io uso cClock e visualizza le icone oltre ad avere l'orario in formato enorme :D
Purtroppo ho già provato diverse versioni di cClock e succhia abbastanza batteria :( .
sinceramente non mi sembra consumi così tanto, io lo carico ogni 3-4 giorni ma dipende molto da quanto telefono.
Ma come fai a dire che consuma tanta batteria?
sillarin
10-12-2008, 13:23
provate cClock: serve per creare degli screensaver in bianco è nero (o nero e bianco) personalizzati con orologio, data, settimana, giorno, ricezione antenna, carica batteria, avvisi vari, tra cui, mi pare, anche il BT.
Provare nn costa nulla: è freeware
a chi dice che ciuccia batteria io rispondo: lasciandolo in standby e usandolo per chiamate da 30/60 minuti (diciamo una al giorno), mi è durato 5 giorni di fila senza problemi; non mi pare che consumi così tanto... impostatelo su sfondo bianco e scritte/icone nere; poi non è da lasciare in background perché semplicemente crea uno screensavere reperibile poi nelle possibilità di modifica che si hanno sui vari temi installati: basta selezionare quello come screensaver.
Io nel 6680 usavo invece LargeTime, ma non ricordo se visualizzasse anche l'icona del BT e cmq nn so se esista anche per l'E51...
io lo uso con sfondo nero, mi sembra più leggibile e pensavo che visto che di default lo schermo di default è nero, consumasse meno
sillarin
10-12-2008, 14:44
io lo uso con sfondo nero, mi sembra più leggibile e pensavo che visto che di default lo schermo di default è nero, consumasse meno
di default intendi quando è spento? in realtà non è così nero... differenza quasi impercettibile, ma sostanziale.
se lo tieni nero, con cClock, da quanto ne so io, dovrebbe ciucciare di più perché dovrebbe tenere accesi i pixel (anche se in nero), oltre a consumarne il liquido. è un LCD e mi risulta che, quando neri, gli LCD siano accesi (vedi gli orologi), quindi meglio tenerlo con sfondo bianco...
bhe.. uno schermo LCD lo puoi far funzionare normalmente "acceso" (passa la luce da parte a parte) o normalmente "spento" semplicemente ruotando di 90° uno dei due pannelli polarizzati che sono presenti; poi sono le molecole cristalline a "ruotare" la luce di 90° per farla passaro o meno attraverso il pannello polarizzato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.