View Full Version : Nokia E51 - [Official Thread]
dov'è posizionato il sensore? basterebbe otturarlo
O basterebbe provare a cambiare nel menù l'impostazione di luminosità del display, magari cambia anche la soglia dell'on-off tastiera.....
Apocalise_21
21-09-2008, 16:13
O basterebbe provare a cambiare nel menù l'impostazione di luminosità del display, magari cambia anche la soglia dell'on-off tastiera.....
Già provato... non sortisce alcun effetto...:(
Io ho installato NPS settimana scorsa e con gli stessi driver ho usato NSS, quindi i driver ultima edizione li digerisce bene.
Ciò nonostante penso anche io sia un problema di dirver. A me i driver hanno SEMPRE dato problemi dopo l'aggiornamento. Si potrebbe provare a levare i driver e rimetterli.
Ma NPS ti funziona?
Scusate il ritardo ma non mi è stato possibile rispondere prima.
Devo dire che NPS ha un po' di problemi: ora me lo riconosce, poi chiudo e riapro e non lo riconosce più.
Ma per togliere e rimettere i driver come si fa? Ho provato a disinstallare NPS e a reinstalare ma il problema rimane.
Grazie mille.
Scusate il ritardo ma non mi è stato possibile rispondere prima.
Devo dire che NPS ha un po' di problemi: ora me lo riconosce, poi chiudo e riapro e non lo riconosce più.
Ma per togliere e rimettere i driver come si fa? Ho provato a disinstallare NPS e a reinstalare ma il problema rimane.
Grazie mille.
Mi pare che nel menu dove gestisci i programmi installati i driver siano separati :confused:
non vorrei aver detto una cagata
Mi pare che nel menu dove gestisci i programmi installati i driver siano separati :confused:
non vorrei aver detto una cagata
No. Niente cagate! Ho disinstallato NSS NPS e NSU, ho rimosso i driver da Pannello di controllo e ho reinstallato man mano quello che mi serviva: NPS, poi NSS e ho cambiato il codice poi ho installato NSU e ho aggiornato poi ho lanciato NPS per ripristinare i backup e.... non mi trovava il cell!!!! Ma stavolta l'ho fregato io: visto che il problema è il cavo USB .... ho collegato bluetooth!!! Hi, Hi Hi!!!!
Tutto a posto tutto ok perfetto. Grazie a tutti delle dritte!!!!
:D :ave: :ronf:
raga, ma il problema della sveglia che riporta indietro il calendario e quindi manca l'allarme rimane anche con l'ultimo firmware?? Me l'ha appena fatto stamattina ed ho il tel aggiornato! Help!
raga, ma il problema della sveglia che riporta indietro il calendario e quindi manca l'allarme rimane anche con l'ultimo firmware?? Me l'ha appena fatto stamattina ed ho il tel aggiornato! Help!
Ma ho ammutito il thread?? :D :D
Mah da me la sveglia suona tutte le mattine, purtroppo, con tutti i sofware :D
Apocalise_21
22-09-2008, 21:44
Si anche a me nessun problema di sveglia...:cool: che poi io nn mi alzi in tempo per andare all'uni questo è un altro discorso...:zzz: :stordita:
Mah da me la sveglia suona tutte le mattine, purtroppo, con tutti i sofware :D
A te servono i cannoni di Navarone :O
airfabiop
23-09-2008, 00:34
da quando ho installato un altro software per la sveglia questo problema non mi si presenta piu, ma tengo a precisare che utilizzo ancora la sveglia originale nel telefono ma il software non lo disinstallo perche cosi funziona tutto a puntino :D
Markino76
23-09-2008, 08:06
da quando ho installato un altro software per la sveglia questo problema non mi si presenta piu, ma tengo a precisare che utilizzo ancora la sveglia originale nel telefono ma il software non lo disinstallo perche cosi funziona tutto a puntino :D
Ci potresti dire che sw hai installato?
Grazie!
airfabiop
23-09-2008, 08:39
Grazie!
Y-Alarms
ver. 0.51, June 29th 2008
www.DrJukka.com
spero funzioni anche per voi :D
Apocalise_21
23-09-2008, 12:31
Come si toglie il rumore dello scatto fotografico quando si fa una foto?:help: :help: :help:
Ciao a tutti, sono riuscito a leggere solo 1/3 delle pagine del forum, prima di fiondarmi a compilare un paio di informazioni e cliccare su "Procedi con l'acquisto" :D
Così adesso sono in attesa che mi arrivi questo cellulare che tutti decantate come una delle 7 meraviglie (che quindi diventano 8 ;) )
Purtroppo non sono riuscito a trovarlo a meno di 186 euro, cmq credo sia un ottimo prezzo soprattutto se rapportato alle sue caratteristiche.
Vi farò sapere le mie impressioni ma nel frattempo complimenti a tutti
:mano:
airfabiop
23-09-2008, 13:38
Come si toglie il rumore dello scatto fotografico quando si fa una foto?:help: :help: :help:
se metti in modalita' silenziosa il problema e' risolto :D
mikencolin
23-09-2008, 14:04
Ciao sono un felice possessore dell'E51, con firmware aggiornato (flashlite 2.1 incluso).
Vorrei riuscire a visualizzare (tramite wifi) delle pagine web che hanno componenti flash... il browser integrato non mi dà questa possibilità! Qualcuno ha idea di come fare?
Apocalise_21
23-09-2008, 15:07
se metti in modalita' silenziosa il problema e' risolto :D
No... fa rumore lo stesso...
E' una questione di privacy non lo puoi togliere perché si deve sentire quando fai una foto.
Però tempo fa leggevo che forse c'era un software in grado di farlo............è passato molto tempo e non ricordo dove l'ho letto, se non erro era legato anche al bip di inizio della registrazione telefonica che puoi fare tramite software dedicato............forse cercando su google!!
Ciao a tutti !
L'ho aggiornato.
Ho notato al rientro dallo stand-by oppure dopo averlo appena acceso che se entro in "menu" le icone slittano a sinistra e dopo compare la barra laterale (a destra) di scorrimento delle icone.
Ho provato a fare un deep reset ma il "problema" permane... è una cosa comune a tutti che dipende dal firmware oppure no ?
airfabiop
23-09-2008, 16:09
E' una questione di privacy non lo puoi togliere perché si deve sentire quando fai una foto.
Però tempo fa leggevo che forse c'era un software in grado di farlo............è passato molto tempo e non ricordo dove l'ho letto, se non erro era legato anche al bip di inizio della registrazione telefonica che puoi fare tramite software dedicato............forse cercando su google!!
prova a cercare nelle impostazioni dei modi d'uso.
Il mio non fa assolutamente nessun suono quando scatto una foto in modalita' silenziosa. Ho appena provato ed e' muto come una tomba :D
prova a cercare nelle impostazioni dei modi d'uso.
Il mio non fa assolutamente nessun suono quando scatto una foto in modalita' silenziosa. Ho appena provato ed e' muto come una tomba :D
Azz hai ragione.................però molto strana la cosa visto che co' sta storia della privacy ci hanno triturato le pelotas.
Apocalise_21
23-09-2008, 16:28
Ok la provacy... ma l'N73 in silenzioso nn faceva alcun rumore... così come il mio precedente Sony Ericsson W300i...:cry:
Ok la provacy... ma l'N73 in silenzioso nn faceva alcun rumore... così come il mio precedente Sony Ericsson W300i...:cry:
Provato or ora con e51 in modalità Silenzioso............fotocamera muta!!!
Apocalise_21
23-09-2008, 17:30
Provato or ora con e51 in modalità Silenzioso............fotocamera muta!!!
Si ho risprovato ora... mi sono sbagliato... ero in un altro profilo simile al silenzioso... (uguale ma senza vibrazione...). Cmq se voglio mandare una foto usando ebuddy mi fa il rumore, anche se sono in silenzioso...:muro: :muro: :muro:
Grazie!
Y-Alarms
ver. 0.51, June 29th 2008
www.DrJukka.com
spero funzioni anche per voi :D
Mi sa che allora provo anch'io questo programmino. Ma mi confermate che il problema ve lo dà anche con l'ultimo firmware? Giusto per vederci chiaro.
madison125
23-09-2008, 22:28
raga da oggi anch'io sono possessore del nokia e51:), cortesemente mi dite un sito dove poter scaricare i temi? perchè quelli che ci sono dentro non sono il massimo!
grazie:)
raga da oggi anch'io sono possessore del nokia e51:), cortesemente mi dite un sito dove poter scaricare i temi? perchè quelli che ci sono dentro non sono il massimo!
babinokia.com :O
sono moooolto tentato di acquistarlo, ma dove lo trovo no brand ad un prezzo umano?? 179€ il brand TIM, più di 230€ il no-brand?? :cry:
non vorrei comprarlo tim x sbrandizzarlo subito e perdere la garanzia...
però... mi son perso qualcosa leggendo il procedimento x il cambio di fw: se dal product key tim passo al nobrand e aggiorno, poi successivamente posso rimettere il product key del brand tim e rimettere il fw tim? e soprattutto, se dovesse finire in assistenza alla nokia se ne accorgono?? :confused: :confused:
sono moooolto tentato di acquistarlo, ma dove lo trovo no brand ad un prezzo umano?? 179€ il brand TIM, più di 230€ il no-brand?? :cry:
non vorrei comprarlo tim x sbrandizzarlo subito e perdere la garanzia...
però... mi son perso qualcosa leggendo il procedimento x il cambio di fw: se dal product key tim passo al nobrand e aggiorno, poi successivamente posso rimettere il product key del brand tim e rimettere il fw tim? e soprattutto, se dovesse finire in assistenza alla nokia se ne accorgono?? :confused: :confused:
io te lo spiego in parole moooooooooooooolto povere, spero tu mi capisca: per ogni fw esce prima un no-brand e poi un fw brandizzato; mettiamo che l'ordine dei fw siano:
nobrand1
tim1
nobrand2
tim2
nobrand3
se tu sbrandizzi e metti il nobrand3, poi non puoi più rimettere il fw tim finchè non esce il tim3; se invece sbrandizzi e metti il nobrand2 ed è già presente anche il tim2, puoi ribrandizzare quando vuoi. in parole mooooooooooooooooooooooooolto povere. Cioè se quando sbrandizzi sono già presenti entrambi i fw, torni indietro quando vuoi, ma se ad esempio sbrandizzi perchè l'aggiornamento nobrand esce prima del tim, per poterlo ribrandizzare devi aspettare che esca l'aggiornamento tim. se tu cambi pk e sbrandizzi e successivamente ribrandizzi, non se ne accorgono
wow sei stato chiarissimo :D :D :D
179€ il brand TIM, più di 230€ il no-brand?? :cry:
mi autoquoto...
il prezzo è questo o si trova di meglio? mi sembra esagerata la differenza brand/no brand...
LionelHutz
24-09-2008, 07:18
mi autoquoto...
il prezzo è questo o si trova di meglio? mi sembra esagerata la differenza brand/no brand...
è quasi sempre sulla 50ina di € la differenza tra i due
cmq forse abbandonerò il thread :cry:
perchè mi è appena arrivato tra le mani l'n95 8 giga :asd: :Perfido:
ma sono sicuro che rimpiangerò l'autonomia della batteria..
Ogni theme maker ha il suo sito o blog dove poter scaricare i temi, come ti ha detto 3vi una è babynokia che è quella che anche io preferisco, però se vai su www.symbianplanet.net trovi tutti i temi di tutti i theme maker + quotati con i link per scaricare senza incasinarti e dover girare decine di siti o blog.
se tu sbrandizzi e metti il nobrand3, poi non puoi più rimettere il fw tim finchè non esce il tim3; se invece sbrandizzi e metti il nobrand2 ed è già presente anche il tim2, puoi ribrandizzare quando vuoi. in parole mooooooooooooooooooooooooolto povere. Cioè se quando sbrandizzi sono già presenti entrambi i fw, torni indietro quando vuoi, ma se ad esempio sbrandizzi perchè l'aggiornamento nobrand esce prima del tim, per poterlo ribrandizzare devi aspettare che esca l'aggiornamento tim. se tu cambi pk e sbrandizzi e successivamente ribrandizzi, non se ne accorgono
Ma non è vero!! Se tu rimetti il product code TIM e poi cerchi gli aggiornamenti ti dice che non ci sono e ti chiede se vuoi rimettere l'ultimo disponibile, che sarà nel tuo caso il tim2 ;)
mi autoquoto...
Ha guardato vu vu vu trovaprezzi punto it? :D
Ha guardato vu vu vu trovaprezzi punto it? :D
tra quelli elencati li (tutti tim tranne 2) si va dai 260 ai 283 :eek:
Ma non è vero!! Se tu rimetti il product code TIM e poi cerchi gli aggiornamenti ti dice che non ci sono e ti chiede se vuoi rimettere l'ultimo disponibile, che sarà nel tuo caso il tim2 ;)
beh interessante... ma in teoria o qualcuno ha verificato?
... se tu cambi pk e sbrandizzi e successivamente ribrandizzi, non se ne accorgono
Questa cosa forse non è proprio vera... A partire dall'IMEI il Nokia Point è in grado di risalire a quante volte hai fatto l'aggiornamento tramite NSU. Un mio amico ha portato un N78 a riparare dopo un paio di mesi e si è visto chiedere come mai aveva effettuato tante volte l'update (quel telefono ha una marea di magagne...). Quindi se al Nokia Point vedono anche con quale product code si aggiorna, non si scappa...
Questa cosa forse non è proprio vera... A partire dall'IMEI il Nokia Point è in grado di risalire a quante volte hai fatto l'aggiornamento tramite NSU. Un mio amico ha portato un N78 a riparare dopo un paio di mesi e si è visto chiedere come mai aveva effettuato tante volte l'update (quel telefono ha una marea di magagne...). Quindi se al Nokia Point vedono anche con quale product code si aggiorna, non si scappa...
ok, allora ho sparato solo minchiate :sofico:
adesso so cosa fare e cosa succede veramente :smile:
ok, allora ho sparato solo minchiate :sofico:
adesso so cosa fare e cosa succede veramente :smile:
Mi pareva strano che potevi fargliela a quelli della Nokia!!
Riuscirebbero a vedere quante volte vai a fare pipì ;) .
mikencolin
24-09-2008, 11:29
Ciao sono un felice possessore dell'E51, con firmware aggiornato (flashlite 2.1 incluso).
Vorrei riuscire a visualizzare (tramite wifi) delle pagine web che hanno componenti flash... il browser integrato non ce la fa (carica le pagine ma non i componenti flash)! Qualcuno ha idea di come fare?
Please... qualcuno che mi aiuti?
:-)
ciccenji
24-09-2008, 11:38
Finalmente preso!!!!!!:sbav: :yeah:
Ragazzi mi dite le cose di base da fare?
Siccome non voglio mettere subito a repentaglio il cel....mi dite passo passo come si aggiorna il firmware?
Da che siti posso scaricare temi o programmi vari per il nostro amato cellulare??
Ragazzi sono veramente contento e soddisfatto della spesa fatta...anche grazie a voi :)
Prova con il browser Opera mini, ma non so se ti permette di fare quello che dici, non mi è mai capitato di dover vedere pagine web con componenti flash.
http://my.opera.com/community/mobile/
mikencolin
24-09-2008, 11:47
Grazie del suggerimento, ma... ehm, ho già provato senza alcun risultato. Opera mobile, che invece dovrebbe potercela fare, non è compatibile col nostro telefono :(
madison125
24-09-2008, 11:52
raga è normale che quando effettuo una chiamata si sente un sibillio abbastanza accentuato!?
Grazie del suggerimento, ma... ehm, ho già provato senza alcun risultato. Opera mobile, che invece dovrebbe potercela fare, non è compatibile col nostro telefono :(
Allora aspettiamo con pazienza l'uscita di opera 9 ;)
raga è normale che quando effettuo una chiamata si sente un sibillio abbastanza accentuato!?
Ovviamente no.. :fagiano:
tra quelli elencati li (tutti tim tranne 2) si va dai 260 ai 283 :eek:
Ma io manco nuovo un anno fa l'ho pagato cosi :D :D :D
Apocalise_21
24-09-2008, 13:29
Io di solito uso un portatile che ha la scheda wifi integrata... di solito mi vede solo la rete di casa mia, ma quando vicino al pc metto il cell mi vede anche le reti dei vicini di casa:eek: Possibile?? Ho fatto varie prove, e mi sa proprio che ogni volta che metto l'E51 di fianco al portatile (in varia zone della casa eh...;) ) riesco a captare anche il wifi dei vicini...:ciapet: senza il cell vicino invece becco solo quella di casa mia...:confused: possibile una cosa del genere?!!?:mbe: :stordita:
io ero rimasto che non c'era modo di vedere le pagine flash... :confused:
Finalmente preso!!!!!!:sbav: :yeah:
Ragazzi mi dite le cose di base da fare?
Siccome non voglio mettere subito a repentaglio il cel....mi dite passo passo come si aggiorna il firmware?
Da che siti posso scaricare temi o programmi vari per il nostro amato cellulare??
Ragazzi sono veramente contento e soddisfatto della spesa fatta...anche grazie a voi :)
E' già stato detto nei post precendenti, soprattutto per i siti dove trovare temi (io non li uso e non ne capisco molto il senso).
Per agguiorare il software devi installare Nokia PC Suite per poter fare un backup del telefono e per installare i driver del cavo USB ( non so come mai quelli di NPS vanno meglio di quelli di NSU) dopo di che metti Nokia Software Updater,colleghi il telefono e ti cerca e installa lui tutto.
Buona fortuna :p :D
Con qualsiasi condizione di segnale??
E' già stato detto nei post precendenti, soprattutto per i siti dove trovare temi (io non li uso e non ne capisco molto il senso).
Per agguiorare il software devi installare Nokia PC Suite per poter fare un backup del telefono e per installare i driver del cavo USB ( non so come mai quelli di NPS vanno meglio di quelli di NSU) dopo di che metti Nokia Software Updater,colleghi il telefono e ti cerca e installa lui tutto.
Buona fortuna :p :D
I temi...........servono a personalizzare ( nel limite del possibile ) il cellulare visto che quelli di default sono fatti tanto per metterli lì e dire che ci sono.
E' soltanto questo il senso........nulla di +. ;) .
madison125
24-09-2008, 15:08
Con qualsiasi condizione di segnale??
si con segnale pieno sia in 2g che 3g, devo dire pero' che si avverte bene quando c'e' silenzio!
I temi...........servono a personalizzare ( nel limite del possibile ) il cellulare visto che quelli di default sono fatti tanto per metterli lì e dire che ci sono.
E' soltanto questo il senso........nulla di +. ;) .
Non mi sono mai curato dei temi, il telefono deve funzionare, che poi abbia le scrittine gralle rosse o blu me ne frega poco. D'altra parte è un telefono mirato non a un utenza che richiede sostanza.
:)
si con segnale pieno sia in 2g che 3g, devo dire pero' che si avverte bene quando c'e' silenzio!
C'è qualcosa che non va. Riportalo indietro ;)
Ma io manco nuovo un anno fa l'ho pagato cosi :D :D :D
parlavo di no-brand.. tu hai no brand? dove l'hai preso, se si può dire?
parlavo di no-brand.. tu hai no brand? dove l'hai preso, se si può dire?
Io ho uno sbrand :D cmq puoi benissimo prenderlo brandizzato ;)
MetalKnight
24-09-2008, 19:33
ciao a tutti!
ho notato che se ho auricolare bluetooth la suoneria e gli avvisi sms escono fuori dall'altoparlante telefono e non dall'auricolare! avete notato anche voi questa cosa? e si che l'auricolare è nokia eh... mah??
ciao a tutti!
ho notato che se ho auricolare bluetooth la suoneria e gli avvisi sms escono fuori dall'altoparlante telefono e non dall'auricolare! avete notato anche voi questa cosa? e si che l'auricolare è nokia eh... mah??
A me no, pure le indicazioni del navigatore vengono dall'auricolare
anche a me ed uso un auricolare Motorola
MetalKnight
24-09-2008, 20:08
anche a me ed uso un auricolare Motorola
anche a te cosa? il mio caso od il suo caso?
Io ho uno sbrand :D cmq puoi benissimo prenderlo brandizzato ;)
:mbe: no se posso prendo nobrand subito..
beh dove l'hai preso?? negozio/online/spacciatore di cell nokia?? :sofico:
non può costare di più adesso di un anno fa...
anche pvt please..:help:
andrears250
24-09-2008, 21:13
allora come va?
io ho un problema con tom tom navigator 6.. si chiude inaspettatamente.
ciccenji
25-09-2008, 08:20
Raga per un utilizzo ottimale della batteria....quanto avete fatto durare la prima ricarica?:D
ciao a tutti!
Guarda che si devono sentire sia dall'auricolare che dall'altoparlante e parlo soltanto della suoneria e sms perché il resto lo senti solo nell'auricolare ( indicazioni tom tom, mp3, suoni giochi ecc.)
Si devono sentire anche nell'altoparlante perché è chiaro se non hai indossato l'auricolare devi avere comunque modo di sentire una chiamata in arrivo.
Raga per un utilizzo ottimale della batteria....quanto avete fatto durare la prima ricarica?:D
La batteria ti arriva con metà carica, il tempo che ci smanetti i primi giorni e devi caricarla, la carichi semplicemente fino a quando il cell ti dice che è carica, quindi è inutile che la lasci attaccata, perchè tanto lui smette di caricarla
La batteria ti arriva con metà carica, il tempo che ci smanetti i primi giorni e devi caricarla, la carichi semplicemente fino a quando il cell ti dice che è carica, quindi è inutile che la lasci attaccata, perchè tanto lui smette di caricarla
1.Perfetto quello che volevo sapere..quindi non serve la prima volta fare una carica di 14 ore come si faceva una volta e come mi ha detto il negoziante..ehmm
2.Altra cosa per quando installerò symbian e temi,conviene installarli sul telefono o meglio su memory card esterna in modo da non intasare la memo e quindi la velocità del telefono??
3.LA famosa scritta UMTS HI-SPEED è incancellabile??
ciccenji
25-09-2008, 13:43
Raga c'è un'applicazione che simuli messenger sul nostro e51....
in prima pagina ne consigliano uno...ma non mi arriva tramite email il link per il download...:D
Apocalise_21
25-09-2008, 13:46
in prima pagina ne consigliano uno...ma non mi arriva tramite email il link per il download...:D
Io uso ebuddy e mi trovo da dio... (per scaricarlo basta che vai sul sito di ebuddy col cell..)
Ha un unico "difetto"... se vuoi inviare una foto x msn ti fa partire il rumore della fotocamera anche se sei in silenzioso...:(
airfabiop
25-09-2008, 13:47
FRING, ma non ho capito che problema hai :confused:
Ciao a tutti !
L'ho aggiornato.
Ho notato al rientro dallo stand-by oppure dopo averlo appena acceso che se entro in "menu" le icone slittano a sinistra e dopo compare la barra laterale (a destra) di scorrimento delle icone.
Ho provato a fare un deep reset ma il "problema" permane... è una cosa comune a tutti che dipende dal firmware oppure no ?
A quanto pare solo io ho questo problema ma credo di averlo risolto... però vi chiedo di fare una prova... provate a mettere il tema BLUE DOT ( mi pare si chiami così ) e ditemi per favore se notate il sintomo che ho scritto sopra.
Vorrei capire solo se si tratta di un bug... per così dire "a tema" .
Grazie a tutti in anticipo.
ciccenji
25-09-2008, 14:08
FRING, ma non ho capito che problema hai :confused:
Praticamente sul sito fring mi dice di indicare un indirizzo mail per il download...ma non mi arriva nessuna mail!!!:muro:
ciccenji
25-09-2008, 14:16
Praticamente sul sito fring mi dice di indicare un indirizzo mail per il download...ma non mi arriva nessuna mail!!!:muro:
Ho risolto...sono stato sbadato io!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :D
Ciao a tutti,ho visto che è uscito un aggiornamento del firmware per il brand tim,io ho il 100.34.26 ma il nokia software update mi dice che è già il più aggiornato:mbe: :mbe:
Ho visto che il nuovo firmware è 200.xx.xx,qualcuno si trova nella mia stessa situazione?
:mbe: no se posso prendo nobrand subito..
beh dove l'hai preso?? negozio/online/spacciatore di cell nokia?? :sofico:
non può costare di più adesso di un anno fa...
anche pvt please..:help:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_e51.aspx
Quelli da 180 di fanno schifo? :mc:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_e51.aspx
Quelli da 180 di fanno schifo? :mc:
ma sono brand tim... :cry:
mbè? :confused:
Se per te spendere 100€ in più per il no brand pare una furbata...:ops:
Apocalise_21
25-09-2008, 20:05
Sono cliente Vodafone, ho il brand TIM e sto DA DIO!!!!! E non ho micasbrandizzato...:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
SalgerKlesk
25-09-2008, 20:27
Io uso wind, ho un brand tim e l'ho sbrandizzato il secondo che l'ho comprato e funziona da dio. Mi trovo bene di brutto.
mbè? :confused:
Se per te spendere 100€ in più per il no brand pare una furbata...:ops:
no assolutamente... ma infatti chiedevo se non si trova a meno il no brand...
infatti chiedevo se non si trova a meno il no brand...
no:O
no:O
e allora che Tim sia... :D
Nico Milano
26-09-2008, 09:05
io ho avuto brand tim è l'unica cosa che è proprio brutta è quella scrittina x le informazioni da web che è inutile secondo me, cmq va alla grande anche il tim !
Domanda, la garanzia copra anche la polvere che mi è entrata sotto la cover? Se lo porto in centro assistenza me lo puliscono?
Domanda, la garanzia copra anche la polvere che mi è entrata sotto la cover? Se lo porto in centro assistenza me lo puliscono?
io a suo tempo col nokia 6600 avevo fatto mettere alla ragazza del negozio sul cedolino per l'assistenza (avevo la vibrazione che andava a colpi) una nota se gli davano una pulita... ed è ritornato pulito.. non so poi se l'hanno pulito xe gliel'ho fatto scrivere o perchè la cover dovevano toglierla comunque..
puoi provare dicendo che hai un tasto che a volte si blocca...
Se vuoi te lo apro in clean room, lo pulisco lo richiudio per la modica cifra di 50€ :O
Così hai la sicurezza di particle 0 :D
:Prrr:
madison125
26-09-2008, 11:57
raga ho l'e51 tim con firmware 200.34.36 e quando vado ad attivare il bluetooth mi dice: Attivare bluetooth in modalità ''offline''? è un errore o è giusto che dice offline?
raga ho l'e51 tim con firmware 200.34.36 e quando vado ad attivare il bluetooth mi dice: Attivare bluetooth in modalità ''offline''? è un errore o è giusto che dice offline?
Ma sei off-line?
Se vuoi te lo apro in clean room, lo pulisco lo richiudio per la modica cifra di 50€ :O
Così hai la sicurezza di particle 0 :D
:Prrr:
Quasi quasi provo sotto la cappa a flusso laminare :winner:
puoi provare dicendo che hai un tasto che a volte si blocca...
Ma siamo sicuri che me lo trattano bene? :cry:
il Nokia E51 per me è ciò che Freud definiva "estensione del pene" :O
madison125
26-09-2008, 15:17
Ma sei off-line?
si tutto risolto, ho interpretato male la frase cmq sto leggendo che tanti hanno dato via l'e51 per via del valore SAR elevato e ora sono indeciso anch'io xkè sono passato dal 6300 (0.57) a questo che è 1.40 circa, come mai è così elevato?
si tutto risolto, ho interpretato male la frase cmq sto leggendo che tanti hanno dato via l'e51 per via del valore SAR elevato e ora sono indeciso anch'io xkè sono passato dal 6300 (0.57) a questo che è 1.40 circa, come mai è così elevato?
Alcuni valori di SAR
E51 (Type RM-426) 1.47
E51 (Type RM-244) 1.40
N82 (Type RM-313) 1.35
N82 (Type RM-314) 1.07
N95 (Type RM-159) 0.58
N95 (Type RM-160) 0.72
N95 8g 0.47
N95 (8GB, Unlocked) 0.79
N96 0.91
N78 1.23
N73 0.92
N70 0.95
N81 0.96
E66 1.37
6120 1.18
Questi valori direttamente da http://sar.nokia.com/sar/index.jsp
Mentre i seguenti trovati su un sito (non so quindi quanto attendibili)
Apple iPhone (4GB) 0.974
Apple iPhone (8GB) 0.974
Apple iPhone 3G (16GB) 1.38
Apple iPhone 3G (8GB) 1.38
HTC Touch 1.25
HTC Touch Dual 1.42
HTC SMT5800 1.49
BlackBerry Curve 8330 (Sprint) 1.54
RIM BlackBerry Curve 8330 (Verizon Wireless) 1.54
:rolleyes:
Quel valore rappresenta il valore max riscontrabile. Se il segnale è buono, è basso come quello di altri cell. In generale più il SAR è basso, più il cell. è scarso in condizioni critiche. Io l'ho sperimentato in diversi ambienti: tra questo e il Samsung E900 che avevo prima non c'è competizione. Riesco a prendere anche nei garage...
Ma siamo sicuri che me lo trattano bene? :cry:
il Nokia E51 per me è ciò che Freud definiva "estensione del pene" :O
Portato 3 volte il mio 6600 (problemi tastiera e vibro) (e prima di lui altri Nokia che ho avuto), due volte al negozio che poi l'hanno mandato in assistenza, poi una volta io direttamente in un centro nokia e mi è sempre tornato tutto impacchettato e con pellicola sul display, mai con un graffio in più rispetto a quelli che aveva già...
madison125
26-09-2008, 16:01
a parte il valore sar alto, se faccio la scansione wifi mi trova l'adsl con il modem wireless spento:eek: premetto che in precedenza nn l'ho mai allineato con il cell, come puo' essere?
Io l'ho messo nella sabbiatrice..............è tornato llllllllllucidissimissimissimissimo :D .
si tutto risolto, ho interpretato male la frase cmq sto leggendo che tanti hanno dato via l'e51 per via del valore SAR elevato
Sempre detto che gli italiani sono un popolo di ignoranti.....:nono:
Io l'ho messo nella sabbiatrice..............è tornato llllllllllucidissimissimissimissimo :D .
Se, scintillante color alluminio ancora nn ossidato dalla O2 presente nell'aria..:D
come mai è così elevato?
Perchè questo è nato prima di tutto per fare il telefono, ovvero telefonare sempre ovunque , ergo la sezione ricevente è fatta come si deve
C'è sta sempre la polvere:read:
Alcuni valori di SAR
E51 (Type RM-426) 1.47
E51 (Type RM-244) 1.40
N82 (Type RM-313) 1.35
N82 (Type RM-314) 1.07
N95 (Type RM-159) 0.58
N95 (Type RM-160) 0.72
N95 8g 0.47
N95 (8GB, Unlocked) 0.79
N96 0.91
N78 1.23
N73 0.92
N70 0.95
N81 0.96
E66 1.37
6120 1.18
Questi valori direttamente da http://sar.nokia.com/sar/index.jsp
Mentre i seguenti trovati su un sito (non so quindi quanto attendibili)
Apple iPhone (4GB) 0.974
Apple iPhone (8GB) 0.974
Apple iPhone 3G (16GB) 1.38
Apple iPhone 3G (8GB) 1.38
HTC Touch 1.25
HTC Touch Dual 1.42
HTC SMT5800 1.49
BlackBerry Curve 8330 (Sprint) 1.54
RIM BlackBerry Curve 8330 (Verizon Wireless) 1.54
:rolleyes:
cosa è il sar?
cosa è il sar?
Informazioni sui valori del SAR (tasso specifico di assorbimento)
Per comunicare con la rete, i cellulari durante l’uso emettono bassi livelli di radioonde (denominate anche radiofrequenza o energia ‘RF’). I governi di tutto il mondo hanno adottato una serie completa di linee guida internazionali in materia di sicurezza, definite da organizzazioni scientifiche indipendenti, che regolamentano l’esposizione all’energia RF. I cellulari sono progettati per funzionare nell’ambito di tali rigorosi limiti.
Che significa SAR?
Il SAR (Specific Absorption Rate – tasso specifico di assorbimento) è l’unità di misura della quantità di energia RF assorbita dal corpo umano quando si utilizza un cellulare. Nonostante il SAR sia determinato al più alto livello di potenza emesso, in ambiente di laboratorio, il SAR effettivo di un telefono durante l’uso può essere notevolmente inferiore a tale valore. I telefoni, infatti, sono progettati per utilizzare solo la potenza minima necessaria per raggiungere la rete. Di conseguenza, più si è vicini a una stazione base maggiori saranno le probabilità che il valore SAR effettivo sia basso.
Un valore SAR inferiore significa che il telefono è più sicuro?
No. Le differenze nel SAR non comportano differenti livelli di sicurezza. I vari modelli di telefono possono avere livelli differenti di SAR, ma tutti i cellulari devono rispettare le linee guida sull’esposizione RF.
http://www.mmfai.org/public/sar.cfm?lang=it
www.google.it...........................
madison125
26-09-2008, 20:05
devo dire pero' che con l'e51 quando effettuo un chiamata si sente un ronzio... mentre con il 6300 nn si sente quasi niente!
ciccenji
26-09-2008, 20:24
Allora raga dopo 2 giorni di smanettamenti inizio a caprici qualche cosa...
ora ho un po' di domande....voglio prendere una memoria da 4gb...quale mi consigliate?Ma sopratutto che differenza c'è tra TRANSCEND Micro Secure Digital 4GB e TRANSCEND Mini Secure Digital 4GB HC 2.0 ?
Mi è parso di capire che prima di utilizzare tale memoria si formatta prima da pc e poi da cellulare...ma come si formatta da pc? ( scusate la noobiaggine :mc: )
Ultima cosa...ho letto che è possibile installare il tom tom sul nostro cel...ma come si fa?:help:
orsogrigioita
27-09-2008, 08:34
Ciao a tutti,ho visto che è uscito un aggiornamento del firmware per il brand tim,io ho il 100.34.26 ma il nokia software update mi dice che è già il più aggiornato:mbe: :mbe:
Ho visto che il nuovo firmware è 200.xx.xx,qualcuno si trova nella mia stessa situazione?
Io...porc...:muro: :muro:
Avevo anche già fatto il backup completo del telefono...poi quando ho lanciato il Nokia software update stesso tuo messaggio! :help:
No. Niente cagate! Ho disinstallato NSS NPS e NSU, ho rimosso i driver da Pannello di controllo e ho reinstallato man mano quello che mi serviva: NPS, poi NSS e ho cambiato il codice poi ho installato NSU e ho aggiornato poi ho lanciato NPS per ripristinare i backup e.... non mi trovava il cell!!!! Ma stavolta l'ho fregato io: visto che il problema è il cavo USB .... ho collegato bluetooth!!! Hi, Hi Hi!!!!
Tutto a posto tutto ok perfetto. Grazie a tutti delle dritte!!!!
:D :ave: :ronf:
Alla fine ho rimesso il tim, aggiornato, perchè è quello che mi si impalla di meno!
Ma credo sia tutto un problema di collegamento col pc e quindi di trasferimento dati dell'aggiornam sul cell. Allora riassumo.
Eliminati i driver e reinstallato pc suite al primo collegamento il cell viene riconosciuto perfettamente. ma se chiudo pc suite e poi riprovo non ne vuole sapere. E probabilmente quando viene ricollegato con NSU il riconoscimento non è perfetto e quindi neanche la trasmissione dei dati.
Che posso fare? provo a reinstallare la versione precedente di PC suite che non mi dava problemi? ma non ricordo qual è. ora è 7.0.8.2 e ricordo solo che era 7.0 ma non la versione esatta e non so neanche se si trova ancora su internet. grazie..... non voglio tenermi un cell che devo spegnere e riaccendere ogni ora!!!!
"stava bene, si curo' per star meglio e per star meglio morì"
:muro:
ah! collegandolo col bluetooth non ha problemi. quindi è un problema di cavo, anzi di driver cavo visto che con la versione precedente di pc suite funziona. si può aggiornare col blue o è necessario il cavo?
C'è sta sempre la polvere:read:
direi proprio di no :D
Preso! :D
Oltre alle classiche pellicole sul display, è meglio prendere anche una custodia? La cover tende a graffiarsi in tasca?
Ho trovato su ebay le "crystal case" (posso linkare??), a quanto pare rigide,
o meglio quelle in gomma/silicone?
Il dubbio che ho è che peggiori la leggibilità del display...
ciccenji
27-09-2008, 10:29
Io...porc...:muro: :muro:
Avevo anche già fatto il backup completo del telefono...poi quando ho lanciato il Nokia software update stesso tuo messaggio! :help:
anche io...stessa situazione:muro:
madison125
27-09-2008, 10:31
raga domanda ma ogni volta che vado in rubrica non mi vede la sim cioè devo andare su opzioni-schede sim ogni volta... c'e' un rimedio?
Apocalise_21
27-09-2008, 10:59
Ho passato una foto dal mio vecchio N73 al nuovo E51... la foto però è orrizzontale e io la vorrei ruotare in verticale... me la fa ruotare, ma solo x visualizzarla... se voglio ruotarla in maniera "definitiva"? Ad esempio per metterla come sfondo come devo fare?:confused:
Idee?
raga domanda ma ogni volta che vado in rubrica non mi vede la sim cioè devo andare su opzioni-schede sim ogni volta... c'e' un rimedio?
Basta che selezioni tutti i numeri e li copi nel telefono cosi' non dovrai fare sempre il procedimento che hai scritto :D
Abdujaparov
27-09-2008, 11:46
Oltre alle classiche pellicole sul display, è meglio prendere anche una custodia? La cover tende a graffiarsi in tasca?
Ciao io uso il telefono senza custodia, mettendolo in tasca insieme alle chiavi, buttandolo qui e lì e ti posso confermare che si graffia abbastanza.
La pellicola sul display è graffiatissima e non ho il coraggio di toglierla :).
Ciao ciao.
Alla fine ho rimesso il tim, aggiornato, perchè è quello che mi si impalla di meno!
Ma credo sia tutto un problema di collegamento col pc e quindi di trasferimento dati dell'aggiornam sul cell. Allora riassumo.
Eliminati i driver e reinstallato pc suite al primo collegamento il cell viene riconosciuto perfettamente. ma se chiudo pc suite e poi riprovo non ne vuole sapere. E probabilmente quando viene ricollegato con NSU il riconoscimento non è perfetto e quindi neanche la trasmissione dei dati.
Che posso fare? provo a reinstallare la versione precedente di PC suite che non mi dava problemi? ma non ricordo qual è. ora è 7.0.8.2 e ricordo solo che era 7.0 ma non la versione esatta e non so neanche se si trova ancora su internet. grazie..... non voglio tenermi un cell che devo spegnere e riaccendere ogni ora!!!!
"stava bene, si curo' per star meglio e per star meglio morì"
:muro:
ah! collegandolo col bluetooth non ha problemi. quindi è un problema di cavo, anzi di driver cavo visto che con la versione precedente di pc suite funziona. si può aggiornare col blue o è necessario il cavo?
...
Ho trovato su ebay le "crystal case" (posso linkare??)
No :)
Devi copiare i nomi della sim nella rubrica del telefono...nn è il primo che si fa così
Ciao io uso il telefono senza custodia, mettendolo in tasca insieme alle chiavi, buttandolo qui e lì e ti posso confermare che si graffia abbastanza.
La pellicola sul display è graffiatissima e non ho il coraggio di toglierla :).
Ciao ciao.
Sì, ok, ma è un problema del tuo uso sbagliato, nn del telefono
madison125
27-09-2008, 12:21
grazie:) cmq è normale che si sente il ronzio quando effettuo una chiamata? con altri cellulari nn mi è capitato di sentirlo mentre con questo forse è più accentuato!?
ciccenji
27-09-2008, 12:21
Allora raga dopo 2 giorni di smanettamenti inizio a caprici qualche cosa...
ora ho un po' di domande....voglio prendere una memoria da 4gb...quale mi consigliate?Ma sopratutto che differenza c'è tra TRANSCEND Micro Secure Digital 4GB e TRANSCEND Mini Secure Digital 4GB HC 2.0 ?
Mi è parso di capire che prima di utilizzare tale memoria si formatta prima da pc e poi da cellulare...ma come si formatta da pc? ( scusate la noobiaggine :mc: )
Ultima cosa...ho letto che è possibile installare il tom tom sul nostro cel...ma come si fa?:help:
nessuno mi aiuta??:help:
purtroppo nn riesco ad essere ancora autosufficiente con questo telefonino:mc:
Apocalise_21
27-09-2008, 12:40
Ho passato una foto dal mio vecchio N73 al nuovo E51... la foto però è orrizzontale e io la vorrei ruotare in verticale... me la fa ruotare, ma solo x visualizzarla... se voglio ruotarla in maniera "definitiva"? Ad esempio per metterla come sfondo come devo fare?:confused:
Idee?
Ho sentito che esiste un programma della nokia che aggiunge al menu a tendina delle opzioni delle immagini la voce "modifica"... ho sentito anche che da dei problemi sull'E51.. sapete qls?
ncusatis
27-09-2008, 13:42
Salve, da ieri sera posseggo anch'io l'e51, ho sostituio il mio n73.
Ottimo telefono, unico neo bisogna farci un pochino il pollice nel digitare i pulsanti attorno al pad centrale, si premono spesso più pulsanti assieme, ma credo sia superabile con il tempo.
Ho 2 probemini che invece non riesco a risolvere 1 è l'aggiornamento sw, pc suite mi risponde che il telefono è gia aggiornato nonostante esista la ver. 200.... e se voglio posso solo reinstallare.
L'altra cosa che non riesco a risolvere è la connessione WiFi, ho un router D-Link DI-524, protetto da Wep e con DHCP attivo, nonostante abbia impostato indirizzo ip, gateway ecc. nel telefono, continua a dirmi "nessuna risposta dal gateway", è da ieri che provo, qualcun'altro ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?
Grazie.
Io non ho un graffio :stordita:
1 è l'aggiornamento sw, pc suite mi risponde che il telefono è gia aggiornato nonostante esista la ver. 200.... e se voglio posso solo reinstallare.
Magari in nuovo software è già installato sul telefono, prova a vedere con *#0000#
ciccenji
27-09-2008, 17:05
Salve, da ieri sera posseggo anch'io l'e51, ho sostituio il mio n73.
Ottimo telefono, unico neo bisogna farci un pochino il pollice nel digitare i pulsanti attorno al pad centrale, si premono spesso più pulsanti assieme, ma credo sia superabile con il tempo.
Ho 2 probemini che invece non riesco a risolvere 1 è l'aggiornamento sw, pc suite mi risponde che il telefono è gia aggiornato nonostante esista la ver. 200.... e se voglio posso solo reinstallare.
L'altra cosa che non riesco a risolvere è la connessione WiFi, ho un router D-Link DI-524, protetto da Wep e con DHCP attivo, nonostante abbia impostato indirizzo ip, gateway ecc. nel telefono, continua a dirmi "nessuna risposta dal gateway", è da ieri che provo, qualcun'altro ha avuto lo stesso problema ed ha risolto?
Grazie.
io ho questo messaggio ogni volta che inizio a navigare...ma basta che poi inserisco un indirizzo internet e il telefonino inizia a navigare...
ncusatis
27-09-2008, 17:27
Magari in nuovo software è già installato sul telefono, prova a vedere con *#0000#
Ciao, ho la versione 100... e non la 200...
ncusatis
27-09-2008, 17:30
io ho questo messaggio ogni volta che inizio a navigare...ma basta che poi inserisco un indirizzo internet e il telefonino inizia a navigare...
Ciao le ho provate tutte, ma niente il msg è sempre lo stesso.
La cosa che mi fa strano è che se inserisco l'IP del ruter nell'indirizzo web, lo vedo e posso addirittura configurarlo, ma nel momento in cui provo a connettermi all'esterno... ritorna il msg di errore.
ciccenji
27-09-2008, 17:33
Ciao le ho provate tutte, ma niente il msg è sempre lo stesso.
La cosa che mi fa strano è che se inserisco l'IP del ruter nell'indirizzo web, lo vedo e posso addirittura configurarlo, ma nel momento in cui provo a connettermi all'esterno... ritorna il msg di errore.
io controllerei meglio il router...forse è lui che ti blocca:p
ncusatis
27-09-2008, 17:36
io controllerei meglio il router...forse è lui che ti blocca:p
Ho controllato che il dhcp sia attivato, poi per il resto non saprei, navigo con tutto, anche con xbox 360, nintendo ds, altri 2 pc, un portatile, ma con l'e51 no. :(
madison125
27-09-2008, 17:56
raga anche il vostro e51 in chiamata (durante il collegamento) emette un ronzio che si avverte solo in ambiente silezioso? ci ho fatto caso mentre ero in casa da solo in silenzio mentre ho fatto la prova con l'n95 di mio padre e nn fa nulla... mi devo preoccupare?
ciccenji
27-09-2008, 18:31
io nn sento nessun ronzio
raga anche il vostro e51 in chiamata (durante il collegamento) emette un ronzio che si avverte solo in ambiente silezioso? ci ho fatto caso mentre ero in casa da solo in silenzio mentre ho fatto la prova con l'n95 di mio padre e nn fa nulla... mi devo preoccupare?
prova a vedere se c'è la tastiera accesa :stordita:
potrebbe essere il sensore di luminosità
io sento il ronzio con il display acceso, indifferentemente se sto chiamando o no, ma solo se c'è assoluto silenzio..
madison125
27-09-2008, 21:16
ho provato al buio con silenzio e si avverte il ronzio ma è quasi impercettibile mentre avviando una chiamata il ronzio aumenta pero' nn so dire se è lo stesso del sensore... sta di fatto che in chiamata subentra un ronzio tipo quello della tastiera!
ho provato al buio con silenzio e si avverte il ronzio ma è quasi impercettibile mentre avviando una chiamata il ronzio aumenta pero' nn so dire se è lo stesso del sensore... sta di fatto che in chiamata subentra un ronzio tipo quello della tastiera!
Boh proverò a sentire...ce l'ho solo da 2 giorni...
E con tutti gli smanettamenti vari di questi 2 gg sto ancora aspettando che si scarichi la batteria per la prima ricarica...
ncusatis
27-09-2008, 23:39
Ho risolto, ora naviga anche il mio, ma devo fare la tua stessa operazione che credo sia risolvibile.
dopo aver formattato la memory card e fatto un deep reset e installato solamente l'ultimo garmin xt ed aver copiato 3 file unl e le mappe, avvio il programma. lo chiudo. :confused:
a questo punto non riesco piu a collegare il telefono in modalità trasferimento dati, appare il famoso messaggio che un applicazione sta utilizzando la memory card. :muro:
faccio presente che i messaggi sono configurati di default sulla memoria del telefono, che ho provato a chiudere l'applicazione tsrautostart.exe e che ho già provato ad avviare il cell senza memory card. non so più cos'altro fare. :help:
dopo aver formattato la memory card e fatto un deep reset e installato solamente l'ultimo garmin xt ed aver copiato 3 file unl e le mappe, avvio il programma. lo chiudo. :confused:
a questo punto non riesco piu a collegare il telefono in modalità trasferimento dati, appare il famoso messaggio che un applicazione sta utilizzando la memory card. :muro:
faccio presente che i messaggi sono configurati di default sulla memoria del telefono, che ho provato a chiudere l'applicazione tsrautostart.exe e che ho già provato ad avviare il cell senza memory card. non so più cos'altro fare. :help:
Insisti..............nel senso che anche a me lo fa però dopo che ho letto il messaggio che un'applicazione è in uso alla memory, riclicco modo trasferimento dati e dopo 2 o 3 volte me lo da.
Prova così ma devi essere sicuro che tema, suoneria e wallpaper ecc. in uso non siano nella sd, così come programmi in background.
Comunque un ronzio nel telefono è quasi nella norma, certo se non da fastidio e copra le parole, perchè dipende da vari fattori sia del telefono ma anche dalla rete..............però da quello che descrivi la cosa ti da fastidio, giustamente, allora per togliermi ogni dubbio la farei sentire a quelli dell'assistenza.
per togliermi ogni dubbio la farei sentire a quelli dell'assistenza.
Per esperienza ti trattano come un povero demente suggerendoti di rivolgerti alla neuro.. :(
Io non ho mai sentito alcun ronzio:confused:
Per esperienza ti trattano come un povero demente suggerendoti di rivolgerti alla neuro.. :(
Io non ho mai sentito alcun ronzio:confused:
Sì può succedere che ti trattino anche così, leggendo anche in giro, per fortuna a me non è mai capitato.
Per quanto riguarda i rumori di sottofondo mentre si telefona non è muta la linea telecom via cavo figuriamoci la linea di un cellulare con tutti i disturbi e fruscii che si sentono di sottofondo...........comunque il fastidio è soggettivo poi, ronzio-fruscio ecc. tutto dipende dall'intensità.
Leggendo sopra questo rumore viene sentito sopratutto in pieno silenzio..........a dire che non vi sono rumori di sottofondo durante una chiamata mi sembra un poco azzardato, ripeto però sono fruscii non fastidiosi quindi bisognerebbe sentire i ronzii che sente Madison 125.
Se la cosa è fastidiosa penso proprio che la soluzione sia l'assistenza.......secondo il mio modesto parere.
Volevo solo chiedere se neanche a voi lo sbrand con il codice no brand black riesce a partire.
La mia cronistoria è questa:
comprato: brand tim 100
NSS - cambio codice con 0546184
NSU: parte l'aggiornamento, ma probabimente con qualche inceppo perchè poi il cell non funzione per più di 5 minuti senza andare in tilt (proprio da togliere la batteria e riaccenderlo)
riprovo con NSU a reinstallare: riconosce il telefono, mi chiede se voglio comunque reinstallare, ok, parte - tempo necessario 15 mmin.... ma dopo 10 secondi circa il cell si riavvia da solo e.... non viene più riconosciuto da NSU che continua a darmi per più di mezz'ora tempo necessario 15 min... allora stacco e riavvio il pc (NSU non risponde!!)
allora rimetto brand TIM, ovviamente 200, e noto che il brand è molto più pesante del precedente!!! Ad esempio nnon c'è più la possibilità di settare uno dei tasti per ascoltare direttamente i nuovi messaggi con TTS (li ho provati tutti)
poco male, mi dico, cambio code e metto il no brand silver che è quello che ha sempre funzionato meglio con la versione firmware precedente (così ho letto sui forum): cambio code e NSU: il telefono non ha bisogno di aggiornamenti!!
Che si può fare per avere una versione sbrandizzata? non c'è un code per il bronze no brand da provare?
ciao:help: :help: :help: :doh: :doh: :muro: :muro: :mc: :mc:
madison125
28-09-2008, 10:58
Sì può succedere che ti trattino anche così, leggendo anche in giro, per fortuna a me non è mai capitato.
Per quanto riguarda i rumori di sottofondo mentre si telefona non è muta la linea telecom via cavo figuriamoci la linea di un cellulare con tutti i disturbi e fruscii che si sentono di sottofondo...........comunque il fastidio è soggettivo poi, ronzio-fruscio ecc. tutto dipende dall'intensità.
Leggendo sopra questo rumore viene sentito sopratutto in pieno silenzio..........a dire che non vi sono rumori di sottofondo durante una chiamata mi sembra un poco azzardato, ripeto però sono fruscii non fastidiosi quindi bisognerebbe sentire i ronzii che sente Madison 125.
Se la cosa è fastidiosa penso proprio che la soluzione sia l'assistenza.......secondo il mio modesto parere.
grazie per la disponbilità:) cmq puo' essere che es. la tre è piu pulita nel segnale?
grazie per la disponbilità:) cmq puo' essere che es. la tre è piu pulita nel segnale?
Non saprei perché ho avuto solo Tim, Vodafone e Wind e ti posso assicurare che il segnale pulito, almeno dove abito io , non ce l'ha nessuno.
Insisti..............nel senso che anche a me lo fa però dopo che ho letto il messaggio che un'applicazione è in uso alla memory, riclicco modo trasferimento dati e dopo 2 o 3 volte me lo da.
Prova così ma devi essere sicuro che tema, suoneria e wallpaper ecc. in uso non siano nella sd, così come programmi in background.
si questo succedeva prima di installare l'ultimo garmin, bastava insistere un po o aspettare.
ora non va, evidentemente ce l'ho solo io sto problema.
si questo succedeva prima di installare l'ultimo garmin, bastava insistere un po o aspettare.
ora non va, evidentemente ce l'ho solo io sto problema.
Ogni telefono ha la sua una storia ;)
Campioni del mondo!!!!!!
Grazie Ballan :D :) :D :)
Campioni del mondo!!!!!!
Grazie Ballan :D :) :D :)
:what:
:idea:
:asd:
madison125
28-09-2008, 16:26
ho provato la sim 3 di mio padre e magicamente nn si sente niente:muro: allora si puo' dire che la tim è piu disturbata?
:what:
:idea:
Scusate l'off topic......ma il ciclismo è la mia prima malattia.
ho provato la sim 3 di mio padre e magicamente nn si sente niente:muro: allora si puo' dire che la tim è piu disturbata?
Certamente può succedere!!
Come ti avevo detto prima dipende tanto dove ti trovi e la qualità del segnale dell'operatore. Sono contento che ti sia tolto questo pensiero..............il tuo tel. è ok.
Apocalise_21
28-09-2008, 18:19
Ogni telefono ha la sua una storia ;)
Ragazzi, ma la versione senza fotocamera si trova ?...
Sul Web ho letto che esiste ma non trovo nulla..
E cmq il prezzo di ora è sui 180€ no ?
Di meno non si trova ?
Grazie
Ragazzi, ma la versione senza fotocamera si trova ?
Mi pare di averla vista sullo shop online di Nokia, ed a questo punto credo sia in vendita anche nei Nokia point...da altre parti mai visto. ;)
Byez!
stesso problema... :muro: :muro: :muro:
avete risolto????
* sito nokia italia, pag verifica aggiornamento sw: http://www.nokia.it/A4765524
se metto il product key dell'E51 no brand esce questo:
Latest available software for Nokia E51, product code 0546184
Version: 200.34.36
se metto il product key del brand tim... non esce nulla! :confused:
* sito nokia europe http://europe.nokia.com/A4305060
se metto il product key dell'E51 no brand esce questo:
Latest available software for Nokia E51, product code 0546184
Version: 200.34.36 e almeno sono coerenti...
se metto il product key del brand tim questa volta mi da una risposta:
Latest available software for Nokia E51, product code 0557636
Version: 100.34.20
dov'è finito l'upgrade per i brand tim??
ciccenji
28-09-2008, 21:36
Raga dopo che ho personalizzato il cellulare con i temi...
chi mi consiglia qualche sito dove posso trovare programmi, applicazioni e giochi per il cellulare...possibilmente free...grazie mille;)
Non riesco a far vedere al mio E51 nessun auricolare BT.
Ne ho 3 (un SBS, un DIKON e quello dell'LG8380) che vengono regolarmente visti dall'N70 di mio figlio, mentre il mio E51 vede e comunica con il PalmTX, vede l'N70 e l'LG ma non riesce a comunicare con gli auricolari.
Che fare?
piottocentino
29-09-2008, 01:06
Ciao a tutti,
dopo tanto mi sono deciso a prendere un cellulare degno di questo nome, dopo aver provato palmari e giocattoli vari che nn prendono neanche a calci:O
Ho questo problema, ho installato il nokia software update perche ho visto che ho il firmware 100 e qualcosa mentre l'ultimo è il 200 e qualcosa. Tutto ok finche, dopo aver scaricato i 70 mega dell'aggiornamento, mi dice "aggiornamento non riuscito". Ho provato diverse volte, sempre lo stesso risultato!
Sapete indicarmi un modo per risolvere?
Dimenticavo, ho il brand tim e lavoro con vista
Marco
Non riesco a far vedere al mio E51 nessun auricolare BT.
Ne ho 3 (un SBS, un DIKON e quello dell'LG8380) che vengono regolarmente visti dall'N70 di mio figlio, mentre il mio E51 vede e comunica con il PalmTX, vede l'N70 e l'LG ma non riesce a comunicare con gli auricolari.
Che fare?
Se prima accendi il BT del cellulare e poi accendi l'auricolare e il cell. non te li vede ( seguendo la procedura di primo collegamento che con ogni auricolare va fatto ) allora è un problema di compatibilità.
Ricorda è molto importante............prima il BT del telefono e poi l'auricolare.
Azz ho mangiato pane e Zingarelli ;)
Ciao a tutti,
dopo tanto mi sono deciso a prendere un cellulare degno di questo nome, dopo aver provato palmari e giocattoli vari che nn prendono neanche a calci:O
Ho questo problema, ho installato il nokia software update perche ho visto che ho il firmware 100 e qualcosa mentre l'ultimo è il 200 e qualcosa. Tutto ok finche, dopo aver scaricato i 70 mega dell'aggiornamento, mi dice "aggiornamento non riuscito". Ho provato diverse volte, sempre lo stesso risultato!
Sapete indicarmi un modo per risolvere?
Dimenticavo, ho il brand tim e lavoro con vista
Marco
Quando hai provato a fare l'update? A me non lo da più disponibile, mi dice che l'ultimo è il 100 e che ho già l'ultima versione...
Parlo del brand tim ovviamente..
piottocentino
29-09-2008, 07:33
Ciao, ho provato sia ieri e sabato, ma sempre lo stesso errore, ma a me dice che è disponibile, solo mi da errore appena finito di scaricarlo:muro:
Se avete dei firewall disattivateli prima di iniziare la procedura
piottocentino
29-09-2008, 12:36
anche il firewall di vista puo influire? comunque appena sono a casa provo :)
edit: provato anche disattivando il firewall stesso errore:muro:
anche il firewall di vista puo influire? comunque appena sono a casa provo :)
Quando l'ho aggiornato io ho fatto così:
Scaricata e installata la NPS ultima versione, scaricato installato in automatico programma per upgrade software telefono cliccando l'icona della NPS, collegato cell, rileva aggiornamento, scarica, poi prima di iniziare l'erase e il write del telefono ha installato qualche driver o periferica virtuale sul pc, tanto vero che nn avevo dato l'ok alla finestra rimasta in background per terminare l'installazione, e il programma di aggiornamento nn andava avanti e dopo il time out diceve che nn trovava l'apparecchio e di riprovare; dato l'ok poi ha riscritto la rom in pochi istanti
piottocentino
29-09-2008, 13:10
anche io ho fatto così:(
ora sto scaricando sul fisso il nokia software update vediamo cosa fa:mc:
Occhio ad aggiornare se ci sono problemi di stop del programma! Soprattutto se si aggiorna come TIM! non so se è perchè mi ha dato gli stessi problemi im fase di NSU o se è perchè c'e' un bug nel firm TIM ma se la tastiera è bloccata e arriva un messaggio o una chiamata poi il telefono va alla prima pagina del menu invece che restare alla schermata iniziale. ma ripeto non so se è un bug del firm o un difetto nell'installazione...
Prova anche a vedere se per caso, dopo aver utilizzato NPS con il cavo e averlo scollegato, chiudendo e riaprendo NPS ti riconosce il cell, per favore!
Volevo solo chiedere se neanche a voi lo sbrand con il codice no brand black riesce a partire.
La mia cronistoria è questa:
comprato: brand tim 100
NSS - cambio codice con 0546184
NSU: parte l'aggiornamento, ma probabimente con qualche inceppo perchè poi il cell non funzione per più di 5 minuti senza andare in tilt (proprio da togliere la batteria e riaccenderlo)
riprovo con NSU a reinstallare: riconosce il telefono, mi chiede se voglio comunque reinstallare, ok, parte - tempo necessario 15 mmin.... ma dopo 10 secondi circa il cell si riavvia da solo e.... non viene più riconosciuto da NSU che continua a darmi per più di mezz'ora tempo necessario 15 min... allora stacco e riavvio il pc (NSU non risponde!!)
allora rimetto brand TIM, ovviamente 200, e noto che il brand è molto più pesante del precedente!!! Ad esempio nnon c'è più la possibilità di settare uno dei tasti per ascoltare direttamente i nuovi messaggi con TTS (li ho provati tutti)
... ritiro questa ultima affermazione... però in compenso sul brand TIM ora non parte la chiamata rapida, pur essendo configuata!!!
poco male, mi dico, cambio code e metto il no brand silver che è quello che ha sempre funzionato meglio con la versione firmware precedente (così ho letto sui forum): cambio code e NSU: il telefono non ha bisogno di aggiornamenti!!
Che si può fare per avere una versione sbrandizzata? non c'è un code per il bronze no brand da provare?
ciao:help: :help: :help: :doh: :doh: :muro: :muro: :mc: :mc:
come già detto poi sono riuscita ad installare il tim 200 ma con il problema dello stop e ... problemini vari...
......
se metto il product key del brand tim questa volta mi da una risposta:
dov'è finito l'upgrade per i brand tim??
.... effettivamente ilfirm 200 non sembra ancora uscito per il silver.... :mbe:
piottocentino
29-09-2008, 14:10
ora sto scaricando sul fisso il nokia software update vediamo cosa fa:mc:
niente da fare, mi scarica tutti i 76Mb poi mi appare la schermata Aggiornamento non riuscito:cry:
niente da fare, mi scarica tutti i 76Mb poi mi appare la schermata Aggiornamento non riuscito:cry:
Io ho fatto la c.zz..a!
ho provato finchè non mi ha detto che l'agg era finito.... na sono iniziati i problemi.... un consiglio... tienilo così come è finchè non risolvono questo bug, probabilmente dell'NSU!!!! credevo fosse il mio cavo ma evidentemente non è così....
piottocentino
29-09-2008, 15:00
Be l'unica per ora è lasciarlo così, anche perche mettermi a sbrandizzarlo per ora proprio nn mi va. Al limite lo porto in centro assistenza:)
Comunque ho cercato su Google, sto problema ce l'ho solo io:mbe:
Be l'unica per ora è lasciarlo così, anche perche mettermi a sbrandizzarlo per ora proprio nn mi va. Al limite lo porto in centro assistenza:)
Comunque ho cercato su Google, sto problema ce l'ho solo io:mbe:
Sei su xp o vista?
Disinstalla tutti i programmi nokia compresi i driver per collegamenti tipo cavo modem etc.
Riavvia, fai pulizia del registro di win riavvia, rinstalla di nuovo i programmi (le ultime versioni)
piottocentino
29-09-2008, 15:15
Sto su Vista, ho gia provato sul notebook a fare come mi dici, e ora ho provato su SO appena formattato installando solo NSU e mi da il medesimo errore. Vorrei provare su xp, ma dovrei installarlo...vabbe stasera lo installo e provo.
pero sinceramente mi sa strano e nn riesco a spiegarmi cosa diavolo succede...sembra proprio un problema del NSU...
Sei su xp o vista?
Disinstalla tutti i programmi nokia compresi i driver per collegamenti tipo cavo modem etc.
Riavvia, fai pulizia del registro di win riavvia, rinstalla di nuovo i programmi (le ultime versioni)
Visto che sono molteplici i problemi provocati dall'upgrade del software penso che lascerò il mio ancora con la "old version",ma dato che pc suite non mi dà piu modo di connettermi via cavo ma solo via bluetooth (e non riesco a capire il motivo) dovro' fare come dici..!!!
riky3003
29-09-2008, 18:00
ciao a tutti, sapreste per favore indicarmi un'applicazione per aprire i file .rar visto che lo zip manager integrato non lo fa?
madison125
29-09-2008, 19:58
raga io ho l'e51 brand tim con firmware 100.34.20 e leggendo indietro ho visto che con l'aggiornamento alla 200 risolve il bug dei messaggi pero' io nn ho questo bug cioè l'orario che mi riporta nn è quando lo vado a leggere ma riporta quando è stato spedito, aggiorno lo stesso o aspetto?
Ricorda è molto importante............prima il BT del telefono e poi l'auricolare.
Niente da fare, non funziona!!!!
Niente da fare, non funziona!!!!
Allora può essere un problema di compatibilità, io il primo auricolare che ho comprato era di una nota marca italiana ma non me lo riconosceva allora ho comprato un Nokia da pochi euro e problema risolto, solamente devo ricordarmi sempre di accendere prima il BT del cellulare e poi l'auricolare.
Mi spiace
Io con XP SP3 e l'ultimo sw di casa Nokia non ho mai avuto problemi di update, sia prima che dopo la sbrandizzazione. Il mio è nero TIM, e ho usato il codice del nero no brand. E tramite il cavo USB mai avuto un problema. Mi sa che come al solito è qualche idiosincrasia di Winzozz... Provate a reinstallare Windows e rimettere gli ultimi PC suite e NSU per vedere che succede. Aggiungo che non uso il cavetto originale Nokia ma un USB A-B qualunque.
Qualcuno di voi ha fatto l'hack del telefono??
L'E51 è un bellissimo telefono, sono incredibilmente indeciso se tenerlo o ripassare all'E65, mi sembrano due ottimi apparecchi, forse il 51 è più accattivante esteticamente ma il 65 più funzionale... :rolleyes:
yes :D
piottocentino
30-09-2008, 13:15
allora, provato anche su altro pc con xp e mi da lo stesso errore:muro:
a questo punto provo a mettere un altro cavo, e al limite lo lascio stare...
perche potrei provare a cambiare il codice ma se poi nn mi va uguale la procedura mi ritrovo con cell senza garanzia con firmware vecchio...:doh:
raga io ho l'e51 brand tim con firmware 100.34.20 e leggendo indietro ho visto che con l'aggiornamento alla 200 risolve il bug dei messaggi pero' io nn ho questo bug cioè l'orario che mi riporta nn è quando lo vado a leggere ma riporta quando è stato spedito, aggiorno lo stesso o aspetto?
Un E51 mutante?:wtf:
L'E51 è un bellissimo telefono, sono incredibilmente indeciso se tenerlo o ripassare all'E65, mi sembrano due ottimi apparecchi, forse il 51 è più accattivante esteticamente ma il 65 più funzionale... :rolleyes:
ma anche no!, l'E65 ha il Symbian più vecchio e il processore molto più lento(200mhz circa contro 370mhz)
Apocalise_21
30-09-2008, 15:47
[QUOTE=Marci;24354227]ma anche no!, l'E65 ha il Symbian più vecchio e il processore molto più lento(200mhz circa contro 370mhz)[/QUO:mad: TE]
Concordo...
...l'E65 ha il Symbian più vecchio e il processore molto più lento(200mhz circa contro 370mhz)
pensavo che il SO fosse identico, sul processore invece non ho mai saputo cosa montassero...
Un E51 mutante?:wtf:
:D :D :D :D :D :D ............:rolleyes: .
madison125
30-09-2008, 16:03
in cosa consiste?:)
in cosa consiste?:)
Serve, attraverso smanettamenti vari a bypassare le protezioni che mamma Nokia ha messo sulla manipolazione delle cartelle, potendo così cambiare diverse cose (logo operatore, video intro ecc.) e potendo installare programmi unsigned senza bisogno di signarli.
Con che metodo?
Hello Carbide + ROMPatcher
secondo me il più facile e veloce ;)
Hello Carbide + ROMPatcher
secondo me il più facile e veloce ;)
Ma con il primo riesco già a entrare nelle cartelle nascoste o servono tutti e 2?
madison125
30-09-2008, 18:31
timer fisso: 000000:03, a quanti minuti/ore corrisponde?
*#92702689#
*#92702689#
:wtf: :wtf:
Aggiornamento 200.34.36 completato!
sono riuscito ad aggiornare 2 minuti fa il no brand black (code: 0546184) senza problemi.
con il no brand silver (code: 0553974) non andava :muro:
Spero di esservi stato utile, ciau :D
piottocentino
30-09-2008, 22:08
Allora, dopo una serata di smadonnamenti e imprecazioni varie sono riuscito ad aggiornare il firmware....solo che...NON SI ACCENDE PIU IL CELL!:muro:
Devo dire che la tentazione di smanettare l'ho sempre avuta, ma per il sw dei cellulari ho resistito.
A meno di malfunzionamenti gravi, a che pro mettere a rischio l'integrità di un telefono (e a volte anche parecchie banconote) pur di avere la versione sw più aggiornata alla terza cifra decimale?
piottocentino
30-09-2008, 22:21
be il cell ha due giorni, la procedura è ammessa dalla nokia tant'è che rilascia il programma sul sito...credo sia proprio il telefono che era difettoso:)
*#92702689#
presumo siano 3 minuti :stordita:
madison125
01-10-2008, 12:01
puo' essere anche 3 ore no?
Ciao a tutti !
L'ho aggiornato.
Siccome nessuno mi ha risposto immagino di averlo avuto solo io sto problema... tuttavia se capitasse anche a voi la soluzione consiste nel fare un semplice HARD RESET.
ciao a tutti, ho comprato ieri questo telefono e aggiornato il firmware con il nokia updater.
Ho smanettato con il wifi e va tutto bene anche se non ho avuto tempo di testare la wpa enterprise in università..
Con il cell invece ho qualche problema perchè tenta sempre di connettersi al wap tim mentre io voglio che mi chiede dove connettersi e decidere se usare il wifi o l'apn internet wind (dato che non si può decidere in automatico credo..)
è il mio primo symbian quindi sono un po' spaesato nei mille settaggi..
grazie :)
p.s.: aggiungo un'altra cosa..ieri nella schermata di standby mi diceva a che wlan ero connesso con relativa potenza di campo etc, mentre adesso dice solo wlan found anche se sono connesso..come posso ripristinare il funzionamento originale?
Siccome nessuno mi ha risposto immagino di averlo avuto solo io sto problema... tuttavia se capitasse anche a voi la soluzione consiste nel fare un semplice HARD RESET.
Scusa...........però è come dici tu, di un problema del genere non avevo mai letto.
Per fortuna con l'hard reset hai risolto comunque vedrai che hai installato qualche cosa che gli ha dato fastidio, oppure è successo dopo l'aggiornamento?
puo' essere anche 3 ore no?
penso proprio di no :D
cosa sarebbero poi altrimenti i numeri a sinistra dei due punti?
p.s.: aggiungo un'altra cosa..ieri nella schermata di standby mi diceva a che wlan ero connesso con relativa potenza di campo etc, mentre adesso dice solo wlan found anche se sono connesso..come posso ripristinare il funzionamento originale?
Basta che dal menù di standby selezioni disattiva scansione wan...
Basta che dal menù di standby selezioni disattiva scansione wan...
così facendo dice "Wlan scanning off" e stop..
p.s.: mi sa che ho disabilitato la retroilluminazione della tastiera, possibile?
così facendo dice "Wlan scanning off" e stop..
Appunto rimane la scritta, quando vuoi ci vai sopra la riattivi, altrimenti come avevi tu era sempre acceso il modulo wi-fi
p.s.: mi sa che ho disabilitato la retroilluminazione della tastiera, possibile?
No, ti sei messo con luce che colpisce lo schermo del cell
Ma con il primo riesco già a entrare nelle cartelle nascoste o servono tutti e 2?
ti mando in pvt il link per la procedura essendo di un altro forum :fagiano:
non vorrei essere cazziato dal mod qui al piano di sopra :)
Appunto rimane la scritta, quando vuoi ci vai sopra la riattivi, altrimenti come avevi tu era sempre acceso il modulo wi-fi
Quello non è un problema, io vorrei però che se è connesso torni la scritta con la rete a cui è connesso (altra cosa, a casa ho una rete protetta e in alto vedevo i 3 quadratini con il lucchetto, ora vedo i 4 quadratini ma la rete è la stessa..)
Quello non è un problema, io vorrei però che se è connesso torni la scritta con la rete a cui è connesso
NN credo si possa fare, ma nn sono sicuro
(altra cosa, a casa ho una rete protetta e in alto vedevo i 3 quadratini con il lucchetto, ora vedo i 4 quadratini ma la rete è la stessa..)
Questo nn so dirti, prova a dare un'aoochio al manuale
NN credo si possa fare, ma nn sono sicuro
Questo nn so dirti, prova a dare un'aoochio al manuale
E' quello che faceva a telefono "non smanettato" :D
magari provo con un reset delle impostazioni..rubrica etc dovrebbero rimanere intatte giusto?
E' quello che faceva a telefono "non smanettato" :D
magari provo con un reset delle impostazioni..rubrica etc dovrebbero rimanere intatte giusto?
NN te lo posso assicurare, cmq basta che fai il backup di quelle prima
NN te lo posso assicurare, cmq basta che fai il backup di quelle prima
Ho scoperto l'arcano. La scritta che dicevo viene fuori navigando sul web. poi nel chiudere l'applicazione evidentemente si disconnette..
grazie e scusa lo sbattimento :)
Qualcuno di voi ha avuto problemi con la vibrazione?
Ho notato che dopo aver scollegato il cell dal pc, sia collegamento pc suite che trasf dati, la vibrazione non va più, come quando il cell è in carica...
Voi come scollegate il cell dal pc? se provo a disattivarlo come una chiavetta usb con l'icona nella tray di win mi dice che la periferica è occupata..
Edit: ho il silver brand tim fw.100
Voi come scollegate il cell dal pc? se provo a disattivarlo come una chiavetta usb con l'icona nella tray di win mi dice che la periferica è occupata..
Edit: ho il silver brand tim fw.100
Io lo stacco punto e basta, cmq se n'è già parlato ;)
Io lo stacco punto e basta, cmq se n'è già parlato ;)
uhm non ho cercato... :fagiano: cercherò..
Ciao,
non mi ricordo chi fosse interessato, ma mi è arrivata la Micro SDHC da 8 Gb della Kingstone (Classe 4, velocissima peraltro!!!) e funziona alla perfezione con il mio E51.
Era un TIM che è stato sbrandizzato a livello di SW (lo aggiorno direttamente dal sito Nokia).
Chi la vuole prendere lo faccia pure senza la minima "riserva"! ;)
cuorern
Aggiusta la signature, perchè è fuori regolamento sono al massimo tre righe a 1024, la tua supera un "attimino" la dimensione....
Scusa...........però è come dici tu, di un problema del genere non avevo mai letto.
Per fortuna con l'hard reset hai risolto comunque vedrai che hai installato qualche cosa che gli ha dato fastidio, oppure è successo dopo l'aggiornamento?
Dopo aver aggiornato il firmware ( da tim a no brand ) ho notato sta cosa... ho trovato su altri forum che anche alcuni utenti hanno avuto lo stesso problema dopo l'aggiornamento non centra nulla l'aver installato programmi strani !
Ora come ora... quando sblocco la tastiera se entro, in una frazione di secondo, subito nel menu... vedo ancora le icone che per un attimo si spostano a sinistra e fanno contemporaneamente comparire la barra laterale destra... forse ce l'avete tutti sta cosa ed è normale magari non mi sono spiegato io.
Dopo aver aggiornato il firmware ( da tim a no brand ) ho notato sta cosa... ho trovato su altri forum che anche alcuni utenti hanno avuto lo stesso problema dopo l'aggiornamento non centra nulla l'aver installato programmi strani !
Ora come ora... quando sblocco la tastiera se entro, in una frazione di secondo, subito nel menu... vedo ancora le icone che per un attimo si spostano a sinistra e fanno contemporaneamente comparire la barra laterale destra... forse ce l'avete tutti sta cosa ed è normale magari non mi sono spiegato io.
No una cosa del genere non l'ho mai notata, anche perchè se dipende dall'aggiornamento io non l'ho fatto.
Comunque con l'installazione di applicazioni non intendevo cose "strane" anche perchè può capitare con applicazioni, anche a pagamento, temi ecc. che vadano in conflitto tra di loro dando dei problemi curiosi come quello che sta dando a te.
;)
cuorern
Aggiusta la signature, perchè è fuori regolamento sono al massimo tre righe a 1024, la tua supera un "attimino" la dimensione....
cuorern
E il secondo avviso, il terzo è una sospensione a oltranza fino a quando non adegui la firma
cuorern
cuorern
E il secondo avviso, il terzo è una sospensione a oltranza fino a quando non adegui la firma
Fatto, grazie mille per il PVT! ;)
Uso un monitor a 1280*800, mi era proprio scappato quando ho cambiato la firma! ;)
Fatto, grazie mille per il PVT! ;)
Uso un monitor a 1280*800, mi era proprio scappato quando ho cambiato la firma! ;)
Guarda che sei fuori comunque, sono tre righe a 1024 con il font standard del forum, poi hai lasciato anche una riga vuota che conta pure quella...
Guarda che sei fuori comunque, sono tre righe a 1024 con il font standard del forum, poi hai lasciato anche una riga vuota che conta pure quella...
Non c'è nessuna riga vuota, non capisco come mai seconda e terza riga si stacchino, ma se guardi il mio profilo vedrai che c'è un ritorno a capo tra la prima e la seconda e tra la seconda e la terza, stop.
Anche se selezioni e incolli su notepad sono 3 righe SENZA altre righe vuote...
una domandina facile facile..ho wind wap no limit e tra le connessioni attive risulta sempre connesso, se faccio disconetti (da conn. manager) non fa in tempo a disconnetterlo che torna subito "connecting.."
non ho nessuna applicazione in background..c'è qualche impostazione che mi sfugge?
malandrinik
03-10-2008, 23:54
[QUOTE=sacd;20253736]http://igor101.interfree.it/Nokia%20E51/Nokia%20E51.jpg
Prezzo medio in rete 175-210€ brandizzato Tim
USCITO NUOVO FIRMWARE PER I BRAND TIM IN DATA 04-09-08
Dove è possibile scaricare il nuovo firmware?
Ho acquistato E51 Tim ma lo uso con scheda Vodafone, qualche problema se aggiorno firmware?
ciccenji
04-10-2008, 08:57
Ragazzi sapete se esiste un'applicazione che imposta l'ora di spegnimento del nostro E51?? :D
piottocentino
04-10-2008, 09:39
malandrinik, per l'aggiornamento bastava guardare in prima pagina tra i link utili, oppure direttamente sul sito nokia;)
LINK UTILI:
1-)NOKIA E51 SITO UFFICIALE (http://www.business.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_581468)
2-)BROSHURE SERIE BUSINESS NOKIA (http://www.nokiaforbusiness.com/documents/Brochure_NokiaEseriesBrochure.pdf)
3-)SUPPORTO SOFTWARE NOKIA (http://www.nokia.it/A4761431)
4-)NOKIA PC SUITE PER E51 (http://www.nokia.it/A4191026)
-->5-)AGGIORNAMENTI SOFTWARE NOKIA (http://www.nokia.it/link?cid=EDITORIAL_793874) <--
6-)NOKIA MAPS 2.0 (http://europe.nokia.com/A4509271)
una domandina facile facile..ho wind wap no limit e tra le connessioni attive risulta sempre connesso, se faccio disconetti (da conn. manager) non fa in tempo a disconnetterlo che torna subito "connecting.."
non ho nessuna applicazione in background..c'è qualche impostazione che mi sfugge?
a quanto pare era nokia mail beta che anche se chiuso continuava a tenere perennemente aperta la connessione (inattiva) nonostante sia impostato su push only. :(
Dove è possibile scaricare il nuovo firmware?
Ho acquistato E51 Tim ma lo uso con scheda Vodafone, qualche problema se aggiorno firmware?
Lo scarica in automatico nokia pc suite, scaricati l'ultima versione dal sito nokia, poi installi e colleghi il telefono e selezioni la voce aggiorna software
ncusatis
04-10-2008, 13:51
Ciao, ho avuto un problema utilizzando l'agenda, avevo impostato un appuntamento nella data di ieri, ed oggi quando ho acceso il cellulare mi sono accorto che non aveva aggiornato la data che era rimasta ad ieri, qualc'unaltro ha avuto lo stesso problema? Come avete risolto? Io ho ancora la versione 100... tim se aggiorno alla 200... risolvo?
Ah, non ho ancora trovato l'ultima versione, pc suite mi risponde che è gia aggiornato.
ncusatis
04-10-2008, 14:10
Ho verificato se è disponibile una nuova versione software per nokia e51 sul sito nokia e la risposta è:
Mi fate capire come e dove avete trovato la versione 200... per nokia e51 tim?
scusate ragazzi,ho perso il codice di sicurezza..nn lo ricordo propio piu. come devo fare per risolvere la situazione? esiste un modo semplice? ho fatto un hard reset ma nulla..help me!.
:cry:
piottocentino
04-10-2008, 16:05
ditemi un po ma solo io ho bruciato due telefoni per fare l'aggiornamento?
madison125
04-10-2008, 17:39
raga dove posso trovare i temi con estensione .sisx? è vero che i .sis nn vanno sull'e51?
provando a installare un tema .sis mi dice ''applicazione non attendibile e portrebbe essere dannoso al telefono, che faccio?
p.s i temi li prendo da zedget
raga dove posso trovare i temi con estensione .sisx? è vero che i .sis nn vanno sull'e51?
provando a installare un tema .sis mi dice ''applicazione non attendibile e portrebbe essere dannoso al telefono, che faccio?
p.s i temi li prendo da zedget
accetta se ti chiede di accettare o confermare :stordita:
tweester
04-10-2008, 19:18
Da qualche giorno mi esce ogni tanto il messaggio accompagnato da nota acustica di errore :
Memoria insufficiente per ricevere messaggi SIM, eliminare prima qualche dato.
Preciso che la carta sim è si molto vecchia (una vodafone da 128k del 2001 mi pare) ma non ha in memoria ne messaggi ne agenda o altro...è praticamente vuota.
E capitato a qualcuno e sa come risolvere ?
TNX.
piottocentino
04-10-2008, 19:24
puoi mettere qualsiasi tema per symbian 3ed, ma devi andare in gestione applicazioni, opzioni, impostazioni e verificare che "installazione software" sia su completa e non solo firmate....:)
Dalla prima pagina:
Ho provato ad installare la mia prima applicazione, mi da certificato scaduto, anche portando indietro la data del calendario. Cosa devo fare?
Controllate: Installazione---Gestione applicazioni---Opzioni---Impostazioni "Installazione software" COMPLETA e "verifica certificato in linea" DISATTIVA
madison125
04-10-2008, 21:26
e per quanto riguarda il messaggio che dice ''puo' essere dannoso'' nn fa niente? nel senso che nn c'e' rischio di virus no?
grazie raga:)
malandrinik
04-10-2008, 22:18
Ho verificato se è disponibile una nuova versione software per nokia e51 sul sito nokia e la risposta è:
Mi fate capire come e dove avete trovato la versione 200... per nokia e51 tim?
Avevo già provato anch'io a controllare nel sito Nokia e ho avuto la stessa risposta. La versione proposta coincide esattamente con quella che è già installata.
Continuo a non capire da dove scaricare la nuova versione del firmware.
Grazie a chiunque può essermi utile.
ncusatis
04-10-2008, 22:51
Avevo già provato anch'io a controllare nel sito Nokia e ho avuto la stessa risposta. La versione proposta coincide esattamente con quella che è già installata.
Continuo a non capire da dove scaricare la nuova versione del firmware.
Grazie a chiunque può essermi utile.
Mi associo, anche se inizio a credere che non esista un upgrade per fimware Tim.
probabilmente l'aggiornamento del tim è stato ritirato perchè aveva dei problemi :stordita:
Che autonomia ha la batteria?
e per quanto riguarda il messaggio che dice ''puo' essere dannoso'' nn fa niente? nel senso che nn c'e' rischio di virus no?
grazie raga:)
Vai tranquilo, 9 applicazioni su 10 danno quel messaggio ma non succede nulla. Virus.....a quanto leggo sembrerebbe non ce ne siano ancora x il nostro SO.
probabilmente l'aggiornamento del tim è stato ritirato perchè aveva dei problemi :stordita:
Allora ho fatto bene ad aspettare.......la mia paura x ora mi ha salvato dai casini. Aspetterò fiducioso.
madison125
05-10-2008, 10:38
io ho l'e51 tim black e mi dice che è disponibile l'aggiornamento ( io pero' ancora nn lo faccio), il mio product code è 0556902 mentre l'e51 tim silver ha il product code 0557636 da la versione 100... come mai? bisognerebbe provare a mandare un e-mail e sentire che dicono!
p.s stessa cosa per il nobrand cioè che la versione black da la 200 mentre il silver c'e' la vers. 100....
Io ho un Nokia E51 Silver TIM e qualche giorno fa il Nokia Software Updater mi dava disponibile il nuovo firmware 200.x.x. Ho scelto di attendere il momento migliore per aggiornare, :p ma venerdì, quando sono andato a fare l'aggiornamento... marcia indietro! :( NSU mi dice che il firmware disponibile è il 100.x.x come quello già a bordo... :confused:
Ecco i dati del mio cellulare:
Firmware 100.34.20
29-09-2007
RM-244
Nokia E51 (215.04)
Come mai questa sparizione del nuovo firmware???????? :help:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.