PDA

View Full Version : Nokia E51 - [Official Thread]

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

debby71
18-01-2008, 12:16
qualcuno è riuscito a configurare il sip interno con euteliavoip??? ci sto perdendo la testa ma non cè verso di farlo andare.
..
con fring funziona alla perfezione anche se quest'ultimo mi da dei problemi tipo blocco del telefono o mi disabilita il tasto cornetta rossa!

Ciao Gippi_one mi dici dove trovare fring e un manuale per configurarlo. Grazie

PS
Troppo bello il Salento ci sono stata questa estate (Gallipoli) e dintorni. mare e posto BELLISSSSSIMOOOO

gippi_one
18-01-2008, 13:06
Ciao Gippi_one mi dici dove trovare fring e un manuale per configurarlo. Grazie

PS
Troppo bello il Salento ci sono stata questa estate (Gallipoli) e dintorni. mare e posto BELLISSSSSIMOOOO

fring si scarica qui:
http://www.fring.com/
compili i campi e ti arriva un sms contenente il link dove scaricare direttamente fring sul cell (occhio all connessione per scaricarlo)
una volta installato crei l'account fring direttamente dal cell e imposti i servizi! msn skype yahoo ...

se poi hai bisogno di info dettagliate chiedi pure...

p.s. io vivo a gallipoli e dintorni :D

Pepenero
18-01-2008, 14:57
Ho acquistato un micro SD da 2 GB della san disk per il mio E51...posso inserirla tranquillamente oppure prima la devo formattare? Come devo procedere?

Pepenero
18-01-2008, 15:03
logicamente vorresti acquistarlo dal sito :P

Beh pensavo di trovarlo in qualche negozio e proprio qui sotto leggo che si trova a 99,00 euro...tu dici che lo vendono solo sul sito???
Vorrei saperne di piu però sulla versione perchè poi se non funziona bene non credo che me lo cambino...quindi sapete quali sono le versioni che funzionano meglio su questo cellulare? 6.010 o 6.020?
E per le mappe???

Pepenero
18-01-2008, 15:09
qualcuno è riuscito a configurare il sip interno con euteliavoip??? ci sto perdendo la testa ma non cè verso di farlo andare.
..
con fring funziona alla perfezione anche se quest'ultimo mi da dei problemi tipo blocco del telefono o mi disabilita il tasto cornetta rossa!

Se leggi qualche pagina dietro si parla di come risolvere questo problema di configurazione e come settare Eutelia voip ed il Sip (già presente all'interno del cellulare) e di come aggirare un piccolo problema...

LionelHutz
18-01-2008, 15:16
Ho acquistato un micro SD da 2 GB della san disk per il mio E51...posso inserirla tranquillamente oppure prima la devo formattare? Come devo procedere?

meglio formattarla prima

per le mappe conviene chiedere a chi le ha testate personalmente

Pepenero
18-01-2008, 16:07
meglio formattarla prima

per le mappe conviene chiedere a chi le ha testate personalmente

La formattazione va fatta in "fat" vero?

Si infatti cercavo qualcuno che avesse installato il tomtom con delle mappe recenti...non voglio acquistare qualcosa che poi si riveli poco funzionale col cell, visto che non costano poi poco...
Grazie

K3it4r0
18-01-2008, 16:22
ogni volta che spengo il telefono esce fuori la scrittina sulla "home" per configurare la segreteria telefonica.Nei plugin non mi pare ci sia, come faccio a toglierla definitivamente?(solitamente faccio cancella e se ne và..per poi ricomparire)

speranzoso
18-01-2008, 16:25

Anche io ho comprato una microSd da 2 gb, l'ho inserita senza alcuna formattazione e funziona benissimo

Brake
18-01-2008, 18:14
ciao a tutti io ho da poco preso questo cell ma ho un grosso problema :io lo uso tanto come modem per collegarmi con il portatile ma dopo circa 30 minuti di connessione il modem si pianta e mi tocca spegnere e riaccendere il cell ... a qualcuno è capitato qualcosa del genere? ...
grazie mille a tutti

gippi_one
19-01-2008, 09:46
Se leggi qualche pagina dietro si parla di come risolvere questo problema di configurazione e come settare Eutelia voip ed il Sip (già presente all'interno del cellulare) e di come aggirare un piccolo problema...

ho risolto da me... in pratica ho qche problema con il mio router se abilito il dhcp funziona se imposto l'ip statico no... bohhh eppure la navigazione web e fring funzionano perfettamente!
lo stesso problema si ha con truphone!...

alfredoqu
19-01-2008, 11:11
Vi (ri)faccio una domanda...: Qualcuno di voi ha l'iPod Touch?
Volevo sapere se si può navigare con Safari collegango l'iPod via Wifi all'E51.
In poche parole usare l'E51 come router... si puo??

delfry
19-01-2008, 11:15
secondo me no, a meno che non esista per il touch un programma in grado di leggere l'e51 come modem.. che è quello che avviene normalmente sui pc..
l'e51 da solo non può fare da access point.. almeno credo

il tutto imho.. magari ho detto delle vaccate :p

alfredoqu
19-01-2008, 11:22
anch'io ho questo dubbio....:muro:
peccato...
E51 e Touch sarebbero stati una grande accoppiata! :(

Rikkardino
19-01-2008, 15:46
mi fate una foto hi-res di opera mini o il browser interno sulla home di hwupgrade?

vengo da un palmare con schermo 2.8

vorrei "tornare" a symbian con questo e51 ma mi spaventano terribilmente le dimensioni dello schermo.

mi rendo conto di avere un'ottima vista e che la definizione è sempre 320x240, quindi stesso spazio utile... ma cmq tremo.

non devo navigarci tutti i giorni...ma capita di trovarmi una 20ina di min senza sapere che fare e spulciare il forum o altri siti...

LionelHutz
20-01-2008, 11:23
mi fate una foto hi-res di opera mini o il browser interno sulla home di hwupgrade?

vengo da un palmare con schermo 2.8

vorrei "tornare" a symbian con questo e51 ma mi spaventano terribilmente le dimensioni dello schermo.

mi rendo conto di avere un'ottima vista e che la definizione è sempre 320x240, quindi stesso spazio utile... ma cmq tremo.

non devo navigarci tutti i giorni...ma capita di trovarmi una 20ina di min senza sapere che fare e spulciare il forum o altri siti...
ti ho mandato un privato un link con una eccellente recensione del cell, completo di foto, video, immagini e specifiche tecniche

sacd
20-01-2008, 11:46
ti ho mandato un privato un link con una eccellente recensione del cell, completo di foto, video, immagini e specifiche tecniche

NN puoi meterla anche qui, così la inserisco in prima pagina...

LionelHutz
20-01-2008, 12:02
NN puoi meterla anche qui, così la inserisco in prima pagina...

si certo, scusami, infatti ho controllato subito dopo se fosse già presente nella prima pagina..

http://www.mobile-review.com/review/nokia-e51-2-en.shtml

secondo me svolgono un'ottimo lavoro, completo e preciso

K3it4r0
20-01-2008, 12:12
ogni volta che spengo il telefono esce fuori la scrittina sulla "home" per configurare la segreteria telefonica.Nei plugin non mi pare ci sia, come faccio a toglierla definitivamente?(solitamente faccio cancella e se ne và..per poi ricomparire)

up :D

delfry
20-01-2008, 12:56
io ho risolto mettendo il numero della segreteria telefonica :D

Rikkardino
20-01-2008, 14:24
tnx x il link...

beh mi piace...

pero' vengo da un 2.8 pollici...tremo per internet...

K3it4r0
20-01-2008, 17:02
altro problema.Se attacco il cavo usb per trasferire file a volte mi dice la memory card è in uso da un'altra applicazione.Ma non ho aperta nessuna applicazione.Devo per forza riavviare il telefono.Qualche soluzione?

kimikos
20-01-2008, 17:06
Grande saluto a tutto il forum !
Ho ancora qualche problema nel gestire il telefono da PC Suite,tipo la sincronizzazione MMS e per ultimo,non mi trovo più installato il modem sia bluetooth che USB ! E' successo anche a qualcuno di voi? Precedentemente usavo altra marca di cellulare e relativo software di interfaccia senza riscontrare difficoltà per circa due anni ! Non vorrei re-installare nuovamente PC Suite!!!!!!!:muro:
Salutoni a tutti.

sacd
20-01-2008, 17:11
altro problema.Se attacco il cavo usb per trasferire file a volte mi dice la memory card è in uso da un'altra applicazione.Ma non ho aperta nessuna applicazione.Devo per forza riavviare il telefono.Qualche soluzione?

Quando colleghi il telefono al pc, il telefono ti chiede in che modo vuoi farlo vedere al pc, se vuoi usare direttamente la memory come memoria di massa devi selezionare l'altra opzione che ora nn ricordo, ma nn è pc suite:p

K3it4r0
20-01-2008, 17:54
Quando colleghi il telefono al pc, il telefono ti chiede in che modo vuoi farlo vedere al pc, se vuoi usare direttamente la memory come memoria di massa devi selezionare l'altra opzione che ora nn ricordo, ma nn è pc suite:p

ho due opzioni:
1)PcSuite
2)Trasferimento Dati

PcSuite non lo ho, non avendo windows e Trasferimento dati mi dice che ho la memoria in uso da un'altra applicazione :o

delfry
20-01-2008, 19:02
è possibile che salvi i messaggi nella memory? e che sia quello?

sacd
20-01-2008, 19:23
ho due opzioni:
1)PcSuite
2)Trasferimento Dati

PcSuite non lo ho, non avendo windows e Trasferimento dati mi dice che ho la memoria in uso da un'altra applicazione :o

Allora evidentemente hai qualche applicazione che sta usando la memoria, prova a farlo a telefono appena acceso senza aprire nulla

MMAAXX83
20-01-2008, 19:39
Ciao a tutti, a breve entrerò in possesso di questo magnifico cellulare. Volevo chiedervi un'informazione: all'università la rete wi-fi impiega il protocollo di autenticazione PEAP appartenente allo standard IEEE 802.1x. Le chiavi di cifratura adottate sono la WPA-TKIP e WPA-AES.
Serve installare anche questo certificato:

http://csit.uniud.it/fileadmin/istruzioni/wi-fi/certificati/CertWiFi.cer

Riuscirò a connettermi alla rete con l'E51?
Grazie

Masteo
21-01-2008, 14:58
Allora evidentemente hai qualche applicazione che sta usando la memoria, prova a farlo a telefono appena acceso senza aprire nulla

Io avevo impostato il salvataggio degli SMS sulla memory card e dava anche a me il tuo stesso problema. Impostando il salvataggio sul cellulare invece riesco ad usare anche l'opzione "trasferimento dati" :D :D :D

K3it4r0
21-01-2008, 15:51

solitamente se riavviavo andavo..oggi niente, sto provando a cancellare i programmi..

@Masteo:

I messaggi li salva nel telefono :(

edit: risolto, colpa del tema(nella sd) e di un programma

duffyduck
21-01-2008, 22:22
ciao a tutti, mi sono innamorato di questo cel soprattutto per le caratteristiche tecniche più che per la linea e vorrei prenderlo in abinamento alla tuttocompreso 30 di tim.

ma c'è un ma, cercando info sull'e51, mi sono imbattutto sul valore sar* di questo terminale che è di 1,40 W/kg mostruosamente alto rispetto alla stragrande maggioranza dei cellulari in commercio oggi.

ora mi chiedo, non è forse meglio orientarmi su un altro telefono, meno radioattivo :D?

* è il valore che misura la potenza delle emissione elettromagnetiche

sacd
21-01-2008, 22:26
* è il valore che misura la potenza delle emissione massima elettromagnetica

*

LionelHutz
22-01-2008, 07:48
ciao a tutti, mi sono innamorato di questo cel soprattutto per le caratteristiche tecniche più che per la linea e vorrei prenderlo in abinamento alla tuttocompreso 30 di tim.

ma c'è un ma, cercando info sull'e51, mi sono imbattutto sul valore sar* di questo terminale che è di 1,40 W/kg mostruosamente alto rispetto alla stragrande maggioranza dei cellulari in commercio oggi.

ora mi chiedo, non è forse meglio orientarmi su un altro telefono, meno radioattivo :D?

* è il valore che misura la potenza delle emissione elettromagnetiche

:eek: lo ignoravo..dopo una piccola ricerca
http://www.mobile-phones-uk.org.uk/sar.htm
mi sembra che sia il valore più alto tra tutti i cellulari finora in commercio, ci sarà pure un limite per legge... :O - - > "SAR limit of 2.0 W/kg in 10g of tissue"

sacd
22-01-2008, 07:53
"You should note that while the SAR values of individual phones may vary, every phone available for sale in the UK complies with ICNIRP guidelines. You should also be aware that the SAR values shown are maximum values and in practice emissions from mobile phones will normally be lower than these figures. The emissions depend on factors such as distance from a transmission mast, whether the phone is used indoors or outdoors, how close the phone is held to the ear and other operating factors. It is important to realise that a phone with a high SAR rating may actually operate with much lower emissions in practice, and conversely a phone with a lower SAR rating may operate with emissions higher than a high SAR phone in practice. You should not rely on a low SAR rating to guarantee your health"
Si vede che siamo italiani, l'ignoranza dilaga...

duffyduck
22-01-2008, 08:00
si, è entro i limiti stabiliti però rimane un valore molto alto rispetto a quasi tutti gli altri cellulari, tra i nokia è quello maggiore.
l'e90 ha un sar di 0,65 W/kg, l'n95 di 0,72 W/kg, qui siamo al doppio :cry:

Tra l'altro non ho capito se il sar viene misurato con il wifi e il bluetooth attivi e quindi disattivandoli si abbasserebbe oppure no.

duffyduck
22-01-2008, 08:05
"You should note that while the SAR values of individual phones may vary, every phone available for sale in the UK complies with ICNIRP guidelines. You should also be aware that the SAR values shown are maximum values and in practice emissions from mobile phones will normally be lower than these figures. The emissions depend on factors such as distance from a transmission mast, whether the phone is used indoors or outdoors, how close the phone is held to the ear and other operating factors. It is important to realise that a phone with a high SAR rating may actually operate with much lower emissions in practice, and conversely a phone with a lower SAR rating may operate with emissions higher than a high SAR phone in practice. You should not rely on a low SAR rating to guarantee your health"
Si vede che siamo italiani, l'ignoranza dilaga...
avevo letto anch'io che il valore rilevato è quello massimo e che durante l'utilizzo non si dovrebbe raggiungere il picco massimo.
in ogni caso tra un picco di 1,42 e uno di 0,65 c'è un pochino di differenza immagino.

so anche che non è stato dimostrato che le onde elettromagnetiche siano effettivamente dannose, tuttavia preferisco averne attorno il meno possibile

sacd
22-01-2008, 08:09
avevo letto anch'io che il valore rilevato è quello massimo e che durante l'utilizzo non si dovrebbe raggiungere il picco massimo.
in ogni caso tra un picco di 1,42 e uno di 0,65 c'è un pochino di differenza immagino.

so anche che non è stato dimostrato che le onde elettromagnetiche siano effettivamente dannose, tuttavia preferisco averne attorno il meno possibile

Sai quale è la differenza?
E' che con il secondo in caso di segnale scarso perdi la linea o è disturbata, mentre il primo che ha un comunicatore più potente può compensare per migliorare la linea...
E un telefono serve per telefonare, e guarda a caso anche la'ltro fratello di questo che è il 6120 se ricordo il modello giusto ha anche lui un vvalore alto, perchè sono cellulari destinati ad utenza "matura" a cui nn interessa i file multimediali o l'antenna gps, ma interessa che si senta bene ovunque e che prenda la linea ovunque

duffyduck
22-01-2008, 08:37
Sai quale è la differenza?
E' che con il secondo in caso di segnale scarso perdi la linea o è disturbata, mentre il primo che ha un comunicatore più potente può compensare per migliorare la linea...
E un telefono serve per telefonare, e guarda a caso anche la'ltro fratello di questo che è il 6120 se ricordo il modello giusto ha anche lui un vvalore alto, perchè sono cellulari destinati ad utenza "matura" a cui nn interessa i file multimediali o l'antenna gps, ma interessa che si senta bene ovunque e che prenda la linea ovunque
sono d'accordo con te sulla prima parte, tuttavia diversi cellulari della serie E quindi rivolti ad un'utenza business hanno valori sar molto più bassi, guarda quello dell'e90 che ho postato sopra è meno della metà di quello dell'e51

Rikkardino
22-01-2008, 11:18
ragazzi ho avuto il piacere di provarlo in un negozio e a parte che mi stavo cecando abituato ail mio 2.8 pollici ho visto dei menu' zozzissimi brandizzati tim... si puo' togliere tutto vero?

ma soprattutto...esiste la versione no-brand? non la trovo da nessuna parte in giro...

LionelHutz
22-01-2008, 11:38
ragazzi ho avuto il piacere di provarlo in un negozio e a parte che mi stavo cecando abituato ail mio 2.8 pollici ho visto dei menu' zozzissimi brandizzati tim... si puo' togliere tutto vero?

ma soprattutto...esiste la versione no-brand? non la trovo da nessuna parte in giro...
si..dovrebbe restare solo il segno sulla cover

si. esiste la versione no brand nokia (che costa però una 50ina di € in più)

Marcko
22-01-2008, 11:39

I menu a detti di molti (se non tutti), sono solo leggermente brandizzati. Inoltre cambiando la skin la brandizzazione sparisce quasi del tutto eccezion fatta per qualche icona del menu (che si possono ficcare in una cartella!!!)
Ai più quindi la ricerca forsennata e una spesa maggiore per comprare il telefono sbrandizzato non valeva la candela. Se comunque non sei convinto prova a cercare un po on-line perchè onestamente dubito che qualcuno lo venda sbrandizzato!

Rikkardino
22-01-2008, 12:15
ok lo prendero' brandizzato a meno che nn trovo qualche svolta su ebay...

nei negozi online quei pochi che si trovano no-brand lo danno a 300€ -_-

delfry
22-01-2008, 12:28

guarda che la brandizzazione tim consiste in si e no 3 icone

Rikkardino
22-01-2008, 12:31
volevo solo questa conferma... il tipo me l'ha fatto provare x 30 secondi e c'era tutto il tema tim che mi ha fatto inorridire...

speranzoso
22-01-2008, 16:04
Ciao Ragazzi,
qualcuno, di voi ha già utilizzato il programma di navigazione interno?

Sapete se il servizio di navigazione bisogna acquistarlo?

grazie per le eventuali risposte :)

changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF
22-01-2008, 21:52
Preso oggi nero con brand Tim :D
Ottima impressione su tutto per ora!
Ben fatto, resistente, nessun gioco con la scocca.
Caratteri forse un pò piccoli.
Dovrò iniziare ad installare sicuramente qualche software...
E sicuramente vi chiederò qualche consiglio!

cheerz :)

DavE-Warr|oR
23-01-2008, 05:07
Salve Ragazzi,
vorrei acquistare il tomtom 6, da 99,00 Euro presente nel relativo sito, ma ho visto che è indicata la compatibilità solo con e65 - N73 ma no E51. Essendo tutti serie 60 3° edition, non dovrebbero esserci problemi. Giusto?

Credo che la differenza sia che l'E51 ha le microSd mentra gli altri hanno le miniSD
ciao

A me andava tutto bene tranne la voce... incredibilemnte in ritarto... forse non sara compatibile perche' è troppo nuovo come cell... tra un po provo il garmin e ti faro sapere...:D

riguardo la microsd meglio formattarla... in fat16 o fat32 (è uguale anche se non so se la 16 è piu veloce del 32.. chi ne sa qualcosa puo rispondermi...)
quando la usai senza formattarla non solo non andava una sega ma si bloccava qualsiasi applicazione del cell... :eek: il problema l'ho capito quando levando la msd il cel andava a gonfie vele... quindi FORMATTATE!:D

Marcko
23-01-2008, 08:59
Ciao Ragazzi,
qualcuno, di voi ha già utilizzato il programma di navigazione interno?
Navigazione internet o navigazione gps? Il primo un po tutti perchè il telefono ha il wifi. Il secondo non so chi l'abbia provato!
Sapete se il servizio di navigazione bisogna acquistarlo?
Credo di si. In sostituzione è possibile (credo) usare Google Maps.

23-01-2008, 11:03
Ciao a tutti.
Vorrei installare Opera Mini sul cell ma sul sito non c'è ancora l'E51.
Secondo voi può andare bene anche la "generic version" ?
E poi una volta scaricate come si fà ad installare?

thx :)

Marcko
23-01-2008, 11:09
Ciao a tutti.
Vorrei installare Opera Mini sul cell ma sul sito non c'è ancora l'E51.
Secondo voi può andare bene anche la "generic version" ?
E poi una volta scaricate come si fà ad installare?

thx :)

Si dovrebbe andare bene anche quella. Per installare devi utilizzare il software incluso nel cd che ti esce della confezione Nokia pc Suite.
Una volta collegato il telefono al pc basta cliccare su "Installazioni Applicazioni" e scegliere selezionare l'applicazione da installare dove tu l'hai scaricata.
Dopo ciò accetti l'installazione sul tuo telefono e il tutto dovrebbe andare in automatico.
Comunque consentitemi di dire che è cosa buona, giusta ed utile leggersi il libretto delle istruzioni per imparare queste cose che sono veramente basilari!
Per il resto sono sempre a disposizione, Marco.

23-01-2008, 11:47
Si dovrebbe andare bene anche quella. Per installare devi utilizzare il software incluso nel cd che ti esce della confezione Nokia pc Suite.
Una volta collegato il telefono al pc basta cliccare su "Installazioni Applicazioni" e scegliere selezionare l'applicazione da installare dove tu l'hai scaricata.
Dopo ciò accetti l'installazione sul tuo telefono e il tutto dovrebbe andare in automatico.
Comunque consentitemi di dire che è cosa buona, giusta ed utile leggersi il libretto delle istruzioni per imparare queste cose che sono veramente basilari!
Per il resto sono sempre a disposizione, Marco.

Grazie!
Ah, dimenticato...ti consento di dire la cosa buona, giusta e utile :)
Comunque sia o ho letto tutto troppo velocemente oppure non ci sono proprio arrivato.

cheerz

gippi_one
23-01-2008, 11:56
operamini prendi quello per 6120 o altro nokia compatibile con la risoluzione...

per installare in alternativa alla pc suite puoi installare direttamente dal cell...

p.s. se qcuno ha problemi di gioco del cover posteriore vi ricordo che è di metallo quindi basta deformare un pochettino il cover per eliminare qsiasi gioco :-)

23-01-2008, 12:16
Grazie gippi_one, ora ci provo.
L'unico dubbio, o diciamo uno dei tanti, che ho con il mio primo symbian è la gestione delle cartelle.
Un es. Vorrei spostare da qualche parte tutte le icone della tim che non uso. Ma non so come!
Ho letto che molti usano software tipo esplora risorse.
Sono utili o complicano di più la vita?

Garagino
23-01-2008, 14:06
Prima di far danni, cosa c'è nel CD in dotazione?

23-01-2008, 15:43
Prima di far danni, cosa c'è nel CD in dotazione?

Nel cd in dotazione c'è un fantastico software chiamato Nokia PC Suite!

MMAAXX83
23-01-2008, 15:45
Mi è appena arrivato! I migliori 189€ spesi in vita mia! :D (preso su ebay)
La batteria è carica, ora elimino tutte le icone Tim &co.
Scusate una cosa: dato che è il mio primo Symbian, dove vedo i messaggi salvati sulla scheda?

Come si toglie la scritta "1254" nel menu di destra, nella schermata principale?

sacd
23-01-2008, 18:00
Mi è appena arrivato! I migliori 189€ spesi in vita mia! :D (preso su ebay)
La batteria è carica, ora elimino tutte le icone Tim &co.
Scusate una cosa: dato che è il mio primo Symbian, dove vedo i messaggi salvati sulla scheda?

Come si toglie la scritta "1254" nel menu di destra, nella schermata principale?

Per prima cosa cambia il tema e mettine un'altro che trovi nel telefono.
I tasti di scelta rapida sono configurabili a piacere, ma una lettura al manuale FATTELA.
I messaggi puoi scegliere dove salvarli, scegli di metterli nella memoria del telefono

Nico8
23-01-2008, 18:59
A breve rientrerò nella cerchia dei possessori di questo cell, sto girando un pò e la TIM vuole 219 euro se passo a tim da altro operatore e mi darà il cell a passaggio avvenuto non prima:muro: ...ho insistito ma niente!quindi giro x vedere se qualcuno me lo da prima.
Ho solo un quesito riguardo il wi-fi.Una volta connessomi a qualche router mio...o comunque accessibile tipo quello dell'università...ho qualche limite nella navigazione?limite di MB intendo,o per esempio alccune pagine web le pago altre no...mi chiarite questo x favore?
Cmq lo trovo un gran telefono,peccato per il flash della fotocamera.....

Marcko
23-01-2008, 19:20
A breve rientrerò nella cerchia dei possessori di questo cell, sto girando un pò e la TIM vuole 219 euro se passo a tim da altro operatore e mi darà il cell a passaggio avvenuto non prima:muro: ...ho insistito ma niente!quindi giro x vedere se qualcuno me lo da prima.
Ho solo un quesito riguardo il wi-fi.Una volta connessomi a qualche router mio...o comunque accessibile tipo quello dell'università...ho qualche limite nella navigazione?limite di MB intendo,o per esempio alccune pagine web le pago altre no...mi chiarite questo x favore?
Cmq lo trovo un gran telefono,peccato per il flash della fotocamera.....

Credo tu stia facendo un po' di confusione. Il wifi (wireless fidelity) è una tecnologia che permette la connessione alla rete senza fili. In pratica, tramite un router wifi, con il tuo telefono puoi accedere alla rete.
In casa tua puoi costruire una piccola rete, tramite il già citato router, che fa "da specchio" per la connessione del telefono. In questo caso l'unico costo da sostenere è quello del tuo abbonamento ad internet.
Nell'università il sistema è simile solo che è un servizio messo al servizio degli studenti gratuitamente. Magari ci saranno delle limitazioni per impedire di andare su siti strani o di fare p2p, ma questo è un altro problema.
Spero di essere stato chiaro. Per altre informazioni puoi leggere qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi).
Saluti, Marco.

Nico8
23-01-2008, 20:09
Credo tu stia facendo un po' di confusione. Il wifi (wireless fidelity) è una tecnologia che permette la connessione alla rete senza fili. In pratica, tramite un router wifi, con il tuo telefono puoi accedere alla rete.
In casa tua puoi costruire una piccola rete, tramite il già citato router, che fa "da specchio" per la connessione del telefono. In questo caso l'unico costo da sostenere è quello del tuo abbonamento ad internet.
Nell'università il sistema è simile solo che è un servizio messo al servizio degli studenti gratuitamente. Magari ci saranno delle limitazioni per impedire di andare su siti strani o di fare p2p, ma questo è un altro problema.
Spero di essere stato chiaro. Per altre informazioni puoi leggere qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi).
Saluti, Marco.
Marco,in primis grzie per la schiarita...la mia domanda era solo se...usando l cell col wi-fi per esempio all'università....avrei pagato del traffico...o no:)

DavE-Warr|oR
23-01-2008, 22:49
a chi interessa il gps ho provato il garmin xt ed è una bomba! :D molto meglio del tom tom.. occupa 100/150 mega in meno e la mappa è piu dettagliata!
garmin è garmin... :read:

Nico8
23-01-2008, 22:59
a chi interessa il gps ho provato il garmin xt ed è una bomba! :D molto meglio del tom tom.. occupa 100/150 mega in meno e la mappa è piu dettagliata!
L'idea mi...fa..........goooa Dave!:help:

stefano25
24-01-2008, 08:31

Esiste una versione prova del Garmin xt? Prima di buttar via soldi vorrei vedere come va.
Grazie

Epiko
25-01-2008, 15:34
Ho installato FRING... come mai ogni volta che accendo il cell mi apre automaticamente Fring? Come faccio a disattivare l'apertura automatica del prog? Premetto che sto usando il cell in modalità OFFLINE (senza SIM dentro).
Grazie :D

DavE-Warr|oR
25-01-2008, 15:39
per la versione prova.. hem puoi chiederla in prestito al mulo :D
(e mi sembra piu che lecito provare una cosa prima di spendere i soldi... se non "provavo" il tom tom avevo buttato 99€... e chi me li rididava? quelli che leccano il culo alle aziende contro la "pirateria"?
ah e dopo averlo provato.. compratelo è! (w la liberta' di parola:D :D :D :mc:)

sacd
25-01-2008, 17:21
Volevo fare un certo sondaggio...
Quelli che hanno il cellulare, possono dire dove risulta fabbricato?

Epiko
25-01-2008, 18:55
Ho installato FRING... come mai ogni volta che accendo il cell mi apre automaticamente Fring? Come faccio a disattivare l'apertura automatica del prog? Premetto che sto usando il cell in modalità OFFLINE (senza SIM dentro).
Grazie :D

Risolto.

Volevo fare un certo sondaggio...
Quelli che hanno il cellulare, possono dire dove risulta fabbricato?

Nero marchiato TIM. MADE IN FINLAND :eek: una multinazionale che produce nel proprio paese, non posso crederci :D

DavE-Warr|oR
25-01-2008, 18:56
una domanda a tutti.. ve lo fa anche a voi quando il display è accesso, un ronzio se lo mettete il tel sul'orekkio? poi quando si spegne il ronzio sparisce.. è normale? come utente nokia sono nuovo... (apparte il 3330 di 7 anni fa :D )

airfabiop
26-01-2008, 11:48
la versione brandizzata TIM è comparsa su un noto negozio on line a 164,99€ più 10€ di spese spedizione, ma il negozio non mi sembra molto affidabile leggendo i commenti :( spero che il prezzo si abbassi per tutti, così non ci penso due volte e melo prendo :)

Trew
26-01-2008, 11:56
salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto principalmente per partecipare a questo thread :D

inizio col porvi alcune domande riguardanti la configurazione di questo nokia e51, ovvero:

1) Fring & Skype : La Chiamata.
ho caricato fring ultima versione, configurato i protocolli msn e skype, ed entrambi fungono per la chat.

ho provato poi ad effettuare il "fring test call" e debbo dire che le prime due volte ha funzionato perfettamente, le volte seguenti ho sempre sentito la voce che andava a scattoni, perchè?

se faccio una chiamata da Fring(skype) a PC(skype), il PC mi sente benissimo (o quasi), mentre io (e51) non sento lui (mi è capitato solo una volta di sentirlo per due secondi, ma poi, il nulla).. perchè questo?

2) il VoIP Nativo: Esiste?
da quel poco che ho capito, il voip nativo di nokia funziona (completamente) solamente se si usa l'account di intermezzo LiberaIlVoip, dico bene?

debbo dire però che, io uso EuteliaVoIP, e se volessi utilizzarlo solo per fare chiamate (e non per riceverle), in teoria dovrebbe funzionare no?
invece sento tutto a scatti (sento per un secondo ogni dieci) e non capisco perchè, e quello dall'altra parte idem.. perchè sta roba?

3) ?
avevo un'altra question, ma al momento mi sfugge :rolleyes:

ciao e grazie,
Trew

p.s.: ovviamente tutti i test sono stati effettuati in connettività wireless, su di una linea adsl con 30ms di ping medio.
per quanto riguarda i test con skype, dall'altra parte (al PC) c'era una medesima linea adsl.

lisca
26-01-2008, 12:02
come siamo messi con il collegamento wifi visto che ho 1 router wireless d-link dsl-g604t con adsl tiscali 4mb ?
x quanto riguarda software applicativi ?
ma non mi è chiaro il nokia e51 ha l' ultima vers di Symbian ?
riproduce divx ?
la memoria fino a quanti mb è espandibile 4gb>
l' unica pecca che non mi fà ancora decidere è lo schermo mi sembra piccolo x navigare su internet e usarlo come navigatore gps :mbe:
penso che sui 200€ non si trovi di meglio sbaglio ?
grazie

Trew
26-01-2008, 12:35
ah si, eccola:

3) Download Manager: RapidShare nell'E51
vi spiego la situazione: sono all'univ, banda quindi abbastanza larga..
se volessi scaricare una decina di files da rapidshare, come posso fare?

dal browser integrato riesco a loggarmi coll'accunt di rapidshare, ma se vado per scaricare un file, mi dice che non è supportato, o na roba simile..
come ovviare al problema?

ciao e grazie,
Trew

Abdujaparov
26-01-2008, 15:08
Salve a tutti ho acquistato ieri questo telefonino e devo dire che sono molto soddisfatto, navigo tranquillamente con il browser predefinito (vedo anche i filmati su youtube), fring funziona perfettamente e vado scomprendo ora dopo ora funzionalità in più.
Ora però ho 2 quesiti da sottoporvi:
1) ho installato opera mini solo che non riesco a vedere i filmati su youtube, dovrei installare il plug-in per leggere i filmati flash ma come faccio? Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
2)leggendo questo thread mi sembra di aver letto che nel nokia e51 c'è un programma simil gps cioè calcola la posizione ed il percorso non tramite il satellite ma attraverso le cellule della rete gsm, ha capito bene? Se ho capito bene come si chiama? Dove lo trovo? E come funziona?
Grazie a tutti, ciao ciao.

pipozzolo
26-01-2008, 15:23
Salve a tutti ho acquistato ieri questo telefonino e devo dire che sono molto soddisfatto, navigo tranquillamente con il browser predefinito (vedo anche i filmati su youtube), fring funziona perfettamente e vado scomprendo ora dopo ora funzionalità in più.
Ora però ho 2 quesiti da sottoporvi:
1) ho installato opera mini solo che non riesco a vedere i filmati su youtube, dovrei installare il plug-in per leggere i filmati flash ma come faccio? Qualcuno sa darmi qualche indicazione?
2)leggendo questo thread mi sembra di aver letto che nel nokia e51 c'è un programma simil gps cioè calcola la posizione ed il percorso non tramite il satellite ma attraverso le cellule della rete gsm, ha capito bene? Se ho capito bene come si chiama? Dove lo trovo? E come funziona?
Grazie a tutti, ciao ciao.

1) lascia perdere il browser, scarica emTube :) cercalo su google. è gratuito.
2) lo puoi fare con google maps, puoi scaricare l'applicazione direttamente su http://www.google.it/m

26-01-2008, 15:30
la versione brandizzata TIM è comparsa su un noto negozio on line a 164,99€ più 10€ di spese spedizione, ma il negozio non mi sembra molto affidabile leggendo i commenti :( spero che il prezzo si abbassi per tutti, così non ci penso due volte e melo prendo :)

Scusa ma quale sarebbe questo noto negozio online per giunta poco affidabile?

pipozzolo
26-01-2008, 15:48
come siamo messi con il collegamento wifi visto che ho 1 router wireless d-link dsl-g604t con adsl tiscali 4mb ?
x quanto riguarda software applicativi ?
ma non mi è chiaro il nokia e51 ha l' ultima vers di Symbian ?
riproduce divx ?
la memoria fino a quanti mb è espandibile 4gb>
l' unica pecca che non mi fà ancora decidere è lo schermo mi sembra piccolo x navigare su internet e usarlo come navigatore gps :mbe:
penso che sui 200€ non si trovi di meglio sbaglio ?
grazie

La versione è S60 3d edition feature pack 1 su Symbian 9.2, l'ultimissima disponibile.
I divx 'dovrebbero' funzionare (non ho ancora provato)
La memoria è espandibile con microsdhc e pare si sia arrivati a 8GB senza problemi (sul sito Nokia è certificato per 4)

pipozzolo
26-01-2008, 15:56
salve a tutti, sono nuovo del forum e mi sono iscritto principalmente per partecipare a questo thread :D

inizio col porvi alcune domande riguardanti la configurazione di questo nokia e51, ovvero:

1) Fring & Skype : La Chiamata.
ho caricato fring ultima versione, configurato i protocolli msn e skype, ed entrambi fungono per la chat.

ho provato poi ad effettuare il "fring test call" e debbo dire che le prime due volte ha funzionato perfettamente, le volte seguenti ho sempre sentito la voce che andava a scattoni, perchè?

se faccio una chiamata da Fring(skype) a PC(skype), il PC mi sente benissimo (o quasi), mentre io (e51) non sento lui (mi è capitato solo una volta di sentirlo per due secondi, ma poi, il nulla).. perchè questo?

2) il VoIP Nativo: Esiste?
da quel poco che ho capito, il voip nativo di nokia funziona (completamente) solamente se si usa l'account di intermezzo LiberaIlVoip, dico bene?

debbo dire però che, io uso EuteliaVoIP, e se volessi utilizzarlo solo per fare chiamate (e non per riceverle), in teoria dovrebbe funzionare no?
invece sento tutto a scatti (sento per un secondo ogni dieci) e non capisco perchè, e quello dall'altra parte idem.. perchè sta roba?

3) ?
avevo un'altra question, ma al momento mi sfugge :rolleyes:

ciao e grazie,
Trew

p.s.: ovviamente tutti i test sono stati effettuati in connettività wireless, su di una linea adsl con 30ms di ping medio.
per quanto riguarda i test con skype, dall'altra parte (al PC) c'era una medesima linea adsl.

1) è una bella domanda e capita più o meno lo stesso anche a me.
Credo dipenda da due fattori: codec utilizzati e trasmissione in udp.
Può essere che fring privilegi alcuni codec più compressi in invio/ricezione e può anche essere che in wifi ci sia qualche problema di ricezione dei pacchetti, a seconda della latenza.

2) il voip nativo è una bestia con la quale mi sto scontrando in queste prime settimane di possesso: tu hai eliminato la situazione peggiore, la ricezione...
nel mio caso, con eutelia funziona tutto bene in chiamata, a parte un tempo a volte eccessivo di inoltro della chiamata.
Se non l'hai ancora fatto, scarica Sip voip settings dal sito della nokia, che ti permette di modificare l'ordine dei codec utilizzati e sperimenta un pochino, ad esempio con codec g729

Abdujaparov
26-01-2008, 16:31
1) lascia perdere il browser, scarica emTube :) cercalo su google. è gratuito.
2) lo puoi fare con google maps, puoi scaricare l'applicazione direttamente su http://www.google.it/m

Ciao facevo l'esempio di youtube perchè il plug-in è comune anche ad altri siti ma per esempio non riesco a vedere i video sul sito di repubblica e mi sembra che anche lì (non lo streaming real time ma i video già presenti, quelli real time vanno con windows media non ho ancora provato questo formato onestamente) vogliano flash.
Come posso installarlo?

Per quanto riguarda google maps come faccio a farlo funzionare sfruttando la rete gsm per la localizzazione? Per fare questo spendo qualcosa con la sim?

Grazie ciao ciao.

pipozzolo
26-01-2008, 16:55
Ciao facevo l'esempio di youtube perchè il plug-in è comune anche ad altri siti ma per esempio non riesco a vedere i video sul sito di repubblica e mi sembra che anche lì (non lo streaming real time ma i video già presenti, quelli real time vanno con windows media non ho ancora provato questo formato onestamente) vogliano flash.
Come posso installarlo?

Per quanto riguarda google maps come faccio a farlo funzionare sfruttando la rete gsm per la localizzazione? Per fare questo spendo qualcosa con la sim?

Grazie ciao ciao.

Il plugin flash non esiste, quindi quei componenti non andranno... per ora.

Su google maps, serve una connessione sia per vedere le mappe sia per effettuare la localizzazione.
Ovviamente puoi utilizzare la rete wifi.
In ogni caso, la localizzazione tramite gsm è decisamente approssimativa, il margine di errore è solitamente di qualche km.

lisca
26-01-2008, 17:15
La versione è S60 3d edition feature pack 1 su Symbian 9.2, l'ultimissima disponibile.
La memoria è espandibile con microsdhc e pare si sia arrivati a 8GB senza problemi (sul sito Nokia è certificato per 4)

ti ringrazio...
quindi è installata l' ultima vers. di Symbian ? :mbe:
per quanto riguarda lo schermo non è piccolo x navigare ?
per la connesione wifi ci sono problemi con router wireless d-link dsl-g604t
e per la navigazione gps ?
grazie 1000 :D

pipozzolo
26-01-2008, 17:26
ti ringrazio...
quindi è installata l' ultima vers. di Symbian ? :mbe:
per quanto riguarda lo schermo non è piccolo x navigare ?
per la connesione wifi ci sono problemi con router wireless d-link dsl-g604t
e per la navigazione gps ?
grazie 1000 :D

Sì è l'ultima disponibile.
Lo schermo è lievissimamente più piccolo dei serie N, ma devi considerare che come ingombro tra quelli e questo non c'è alcun paragone. In ogni caso la risoluzione è la stessa (240x320) quindi l'area che vedi sul browser è la stessa degli altri :)
Il display ottimo come luminosità e colori.
Per la connessione wifi, io ho un dsl624t che non dovrebbe essere molto diverso e non ho alcun problema.
Per il gps non ho provato.

Trew
26-01-2008, 17:53
1) è una bella domanda e capita più o meno lo stesso anche a me.
Credo dipenda da due fattori: codec utilizzati e trasmissione in udp.
Può essere che fring privilegi alcuni codec più compressi in invio/ricezione e può anche essere che in wifi ci sia qualche problema di ricezione dei pacchetti, a seconda della latenza.
ok, quindi? non si può far niente giusto? :rolleyes:

2) il voip nativo è una bestia con la quale mi sto scontrando in queste prime settimane di possesso: tu hai eliminato la situazione peggiore, la ricezione...
nel mio caso, con eutelia funziona tutto bene in chiamata, a parte un tempo a volte eccessivo di inoltro della chiamata.
Se non l'hai ancora fatto, scarica Sip voip settings dal sito della nokia, che ti permette di modificare l'ordine dei codec utilizzati e sperimenta un pochino, ad esempio con codec g729
ok, fino a quando non funzionerà come si deve, io non ci perdo più tiemposs :fagiano:

e per la question numero tre?

tra l'altro debbo provvedere ad installarmi un pò di freeware, fanno sempre bene!

airfabiop
26-01-2008, 17:55
Scusa ma quale sarebbe questo noto negozio online per giunta poco affidabile?

1)apri trovaprezzi.it
2) scrivi nokia 51
3) clicca categoria cellulari
4) è il primo della lista!
puoi anche leggere i commenti di chi ha gia fatto acquisti con loro,
e non sono proprio positivi :(

pipozzolo
26-01-2008, 17:58
ok, quindi? non si può far niente giusto? :rolleyes:

ok, fino a quando non funzionerà come si deve, io non ci perdo più tiemposs :fagiano:

e per la question numero tre?

tra l'altro debbo provvedere ad installarmi un pò di freeware, fanno sempre bene!

Sulla 3, ho lo stesso problema sui file torrent, volevo provare symtorrent ma non riesco a salvare su file system i file torrent.
Prova se la situazione cambia con opera mini, potrebbe dipendere da qualche javascript non supportato dal nostro browser.

lisca
26-01-2008, 18:03
Sì è l'ultima disponibile.
Lo schermo è lievissimamente più piccolo dei serie N, ma devi considerare che come ingombro tra quelli e questo non c'è alcun paragone. In ogni caso la risoluzione è la stessa (240x320) quindi l'area che vedi sul browser è la stessa degli altri :)
Il display ottimo come luminosità e colori.
Per la connessione wifi, io ho un dsl624t che non dovrebbe essere molto diverso e non ho alcun problema.
Per il gps non ho provato.
morale x 200 poco + con queste caratteristiche non c' è di meglio ?
ma legge gli mp3 sembra di no sul sito nokia :mbe:
e per quanto riguarda applicazioni ? quello che va bene x il N80 N73 ecc ecc va bene anche sul E51 ?
sono indeciso vorrei il massimo a meno € :D
mi stuzzica anche E65 ma non ha la radio E61 diciamo che l' ingrombo a vantaggio di 1 dispay ampio non mi pesa
sono indeciso :mbe:

26-01-2008, 18:18
e per quanto riguarda applicazioni ? quello che va bene x il N80 N73 ecc ecc va bene anche sul E51 ?
mi stuzzica anche E65 ma non ha la radio E61 diciamo che l' ingrombo a vantaggio di 1 dispay ampio non mi pesa

non lo prendere! :cool:

lisca
26-01-2008, 18:20
non lo prendere! :cool:
perché ?
mi lasci basito :confused:

pipozzolo
26-01-2008, 18:25

Sulla prima affermazione, direi di sì :)
Legge mp3 aac (aac, aac+, eaac+) e supporta anche gli auicolari bluetooth stereo.
E65 lo eviterei, è molto più lento in confronto, è di un'altra generazione.
E61i è un'altra cosa, tastiera qwerty e molto più grosso.

26-01-2008, 18:28
perché ?
mi lasci basito :confused:

Perchè mi sembri molto indeciso.
Comunque sia è un ottimo cellulare non votato propriamente per la multimedialità, ma rimane sempre un ottimo cell.
Inoltre a differenza di quasi tutti i cellulari enormi e ingombranti è molto sottile e leggero.
Puoi sentire tranquillamente gli mp3 ma ti consiglio di usare un ipod per questo :)

26-01-2008, 18:47
1)apri trovaprezzi.it
2) scrivi nokia 51
3) clicca categoria cellulari
4) è il primo della lista!
puoi anche leggere i commenti di chi ha gia fatto acquisti con loro,
e non sono proprio positivi :(

ok.
conosco di nome ma non di fama.
non trovo però i commenti.
ma prenderlo in un negozio no?

pipozzolo
26-01-2008, 19:03
Perchè mi sembri molto indeciso.
Comunque sia è un ottimo cellulare non votato propriamente per la multimedialità, ma rimane sempre un ottimo cell.
Inoltre a differenza di quasi tutti i cellulari enormi e ingombranti è molto sottile e leggero.
Puoi sentire tranquillamente gli mp3 ma ti consiglio di usare un ipod per questo :)

In realtà a livello multimediale le uniche assenze sono sul fronte foto/video, manca la fotocamera frontale e quella posteriore non è nulla di eccezionale.
Il wifi però compensa con la possibilità di utilizzare internet radio, emTube e podcasting.
Radio FM e lettore mp3 ci sono e sono al livello di terminali nokia serie N.

Se paragonato con modelli della sua fascia di prezzo (6120-E65-N73) e non si è interessati al comparto foto/video, è certamente l'acquisto migliore.

lisca
26-01-2008, 19:14
In realtà a livello multimediale le uniche assenze sono sul fronte foto/video, manca la fotocamera frontale e quella posteriore non è nulla di eccezionale.
Il wifi però compensa con la possibilità di utilizzare internet radio, emTube e podcasting.
Radio FM e lettore mp3 ci sono e sono al livello di terminali nokia serie N.

Se paragonato con modelli della sua fascia di prezzo (6120-E65-N73) e non si è interessati al comparto foto/video, è certamente l'acquisto migliore.
difatti x quanto riguarda foto/video non mi serve sopratutto foto visto che ho 1 buona cam. mi servirebbe solo x potermi connetere ad internet quando sono in giro e come navigatore satellitare
quindi e65 no
mentre e61i pe r1 uso internet e gps sembra + indicato x il display e tastire qwerty
e come pescare 1 ago nel pagliaio :mbe:
PS: ma come connesione internet se non si usa il wifi come siamo messi ? visto che ha il HSDPA e non HSCSD ( anche se non sò bene la differenza e quale sia meglio :fagiano: )
e come applicazioni di 3 parti sono compatibili quelle della serie N oppure ci voglio software esclusivi x il E51 ?
grazie

sacd
26-01-2008, 19:47
In fatto di connettività nn manca nulla al telefono ha a disposizione i collegamenti più veloci, come la migliore ricezione delle telefonate normali.
Paragonare il "citofono" E61 a questo nn ha senso

airfabiop
26-01-2008, 20:32
ok.
conosco di nome ma non di fama.
non trovo però i commenti.
ma prenderlo in un negozio no?

sotto il nome del negozio, nella lista, ci sono i commenti
http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-factotus.aspx

il fatto è che nei negozi non lo si trova tanto facilmente
e se lo trovi ha un prezzo molto piu alto :(

pipozzolo
26-01-2008, 20:45
difatti x quanto riguarda foto/video non mi serve sopratutto foto visto che ho 1 buona cam. mi servirebbe solo x potermi connetere ad internet quando sono in giro e come navigatore satellitare
quindi e65 no
mentre e61i pe r1 uso internet e gps sembra + indicato x il display e tastire qwerty
e come pescare 1 ago nel pagliaio :mbe:
PS: ma come connesione internet se non si usa il wifi come siamo messi ? visto che ha il HSDPA e non HSCSD ( anche se non sò bene la differenza e quale sia meglio :fagiano: )
e come applicazioni di 3 parti sono compatibili quelle della serie N oppure ci voglio software esclusivi x il E51 ?
grazie

Ha HSDPA che arriva fino a 14mbit/s.
Per ora non ho avuto problemi con le applicazioni, per ora tutte quelle per s60v3 che ho provato hanno girato senza grossi problemi.

Epiko
26-01-2008, 21:06
lascia perdere il browser, scarica emTube :) cercalo su google. è gratuito.

Non riesco a ad installarlo, mi da problemi col certificato... come altri temi che ho provatoa d installare... non bisognerà mica fare giochi coi certificati? Col 6120 classic riesco a mettere tutto, perchè con l'E51 rompe le palle coi certificati?

27-01-2008, 09:26
sotto il nome del negozio, nella lista, ci sono i commenti
http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-factotus.aspx

il fatto è che nei negozi non lo si trova tanto facilmente
e se lo trovi ha un prezzo molto piu alto :(

Ops, non ci avevo fatto caso :D
Leggendo i vari post mi sembra abbiano un pò di problemi con i tempi di consegna.
Però magari sei fortunato e ti arriva nei tempi giusti.
Se vuoi veramente risparmiare il prezzo è stra-ottimo! Sono esattamente 74 € in meno di quanto l'ho pagato io!
E poi hanno tutti i tipi di pagamento esistenti, cosa non da poco!

L'unico problema che puoi avere è che magari il cellulare ha qualche difetto, es. scocca difettosa. A quel punto la cosa è fastidiosa nel senso che se lo prendi al negozio vai e te lo fai cambiare, se lo prendi online credo tu possa solamente recedere dal contratto e farti restituire i soldi.

pipozzolo
27-01-2008, 09:37
Non riesco a ad installarlo, mi da problemi col certificato... come altri temi che ho provatoa d installare... non bisognerà mica fare giochi coi certificati? Col 6120 classic riesco a mettere tutto, perchè con l'E51 rompe le palle coi certificati?

Installazioni - Gestione Applicazioni - Impostazioni - Installazione software -> Completa ;)

rimossoaccountdameinquestomomento
27-01-2008, 11:02
Ops, non ci avevo fatto caso :D
Leggendo i vari post mi sembra abbiano un pò di problemi con i tempi di consegna.
Però magari sei fortunato e ti arriva nei tempi giusti.
Se vuoi veramente risparmiare il prezzo è stra-ottimo! Sono esattamente 74 € in meno di quanto l'ho pagato io!
E poi hanno tutti i tipi di pagamento esistenti, cosa non da poco!

L'unico problema che puoi avere è che magari il cellulare ha qualche difetto, es. scocca difettosa. A quel punto la cosa è fastidiosa nel senso che se lo prendi al negozio vai e te lo fai cambiare, se lo prendi online credo tu possa solamente recedere dal contratto e farti restituire i soldi.

Io ho ordinato questa notte :D il nero... con contrassegno per non rischiare niente, così se non spediscono sono cavoli loro :D :cool:

Comunque volevo chiedervi una cosa... La brandizazione Tim è fastidiosa, oppure è blanda? Non ho mai avuto dei symbian.. e i cell marchiati tim, quelli normali, tim li storpia letteralmente a livello software, Qui come siamo messi?

Inoltre ho letto su internet che per togliare il brand basta andare sul sito nokia e scaricare l'aggiornamento (me lo hanno detto anche in un negozio in cui sono stato, dicendomi che non si perdeva la garanzia) è vero questo? oppure si perde?

Ricordo di una volta che avevo un cell nokia marchiato tim che mi dava problemi, di software, parlo di vari anni fa, i primi cell a colori. Lo postai all'assistenza nokia della mia zona, e me lo ridiedero con il software aggiornato, ma non avevano messo il tim, avevano messi il nokia libero, e naturalmente dato che l'aveva fatto l'assistenza non pensi la garanzia. Mi chiedo, dato che ora non si va più al centro per fare l'aggiornamento, ma lo si può fare da casa, posso farlo, eliminando il brand senza perdere nulla? Non vorrei avere un cel nuovo...e rimanere senza garanzia che una cosa così..

Saluti
Paolo

pipozzolo
27-01-2008, 11:56
Io ho ordinato questa notte :D il nero... con contrassegno per non rischiare niente, così se non spediscono sono cavoli loro :D :cool:

Comunque volevo chiedervi una cosa... La brandizazione Tim è fastidiosa, oppure è blanda? Non ho mai avuto dei symbian.. e i cell marchiati tim, quelli normali, tim li storpia letteralmente a livello software, Qui come siamo messi?

Inoltre ho letto su internet che per togliare il brand basta andare sul sito nokia e scaricare l'aggiornamento (me lo hanno detto anche in un negozio in cui sono stato, dicendomi che non si perdeva la garanzia) è vero questo? oppure si perde?

Ricordo di una volta che avevo un cell nokia marchiato tim che mi dava problemi, di software, parlo di vari anni fa, i primi cell a colori. Lo postai all'assistenza nokia della mia zona, e me lo ridiedero con il software aggiornato, ma non avevano messo il tim, avevano messi il nokia libero, e naturalmente dato che l'aveva fatto l'assistenza non pensi la garanzia. Mi chiedo, dato che ora non si va più al centro per fare l'aggiornamento, ma lo si può fare da casa, posso farlo, eliminando il brand senza perdere nulla? Non vorrei avere un cel nuovo...e rimanere senza garanzia che una cosa così..

Saluti
Paolo

La brandizzazione è evidente a livello estetico, soprattutto nel modello nero dove l'orribile scritta 'UMTS Hi-Speed' è molto vistosa...
A livello software, una volta scelto un altro tema, si riduce a qualche applicazione in più nel menu, che puoi benissimo spostare in una sottocartella come ho fatto io, alle animazioni di 'benvenuto' Tim all'accensione e spegnimento e ai 5 punti di accesso circa non modificabili (ma se ne possono aggiungere altri, ovviamente) della Tim.
Ho visto di peggio.
Nonostante quello che ti hanno detto, la sbrandizzazione non è un metodo legale e ti potrebbe quindi causare delle rogne riguardo alla garanzia.
Questo perchè non è sufficiente fare il semplice aggiornamento, si deve anche modificare il product code del telefono.

lisca
27-01-2008, 12:08
Ha HSDPA che arriva fino a 14mbit/s.
Per ora non ho avuto problemi con le applicazioni, per ora tutte quelle per s60v3 che ho provato hanno girato senza grossi problemi.
quindi qualsiasi applicazione Symbian s60v3 che sia per N80> si puo usare ?
non è che puoi postare 1 foto del E51 con aperta 1 pagina del forum di hwupgrade voglio vedere come viene visualizata :stordita:
valutare 1 N80 usato :mbe: a livello software mi sembra identico li manca HSDPA oppure è già acqua passata :confused:
grazie

Epiko
27-01-2008, 12:27
Installazioni - Gestione Applicazioni - Impostazioni - Installazione software -> Completa ;)

E' vero... Grazie Mille! :D

DevilMalak
27-01-2008, 12:50
dopo averlo stupidamente ordinato senza guardare i commenti su quel sito di cui avete parlato prima, ho deciso di annullare l'ordine ieri e sono andato in negozio a comprarlo.. l'ho pagato 30euro in più ma vabbè. Spero gli arrivi la cancellazione dell'ordine domani visto che sabato e domenica a quanto ho capito non si trova mai nessuno:rolleyes: comunque avevo scelto il contrassegno quindi al massimo mando via il corriere:D
Per ora mi trovo benissimo... veloce, bello e con moltissime opzioni
Qualche consiglio sui programmi 'DA AVERE'?
Grazie

sacd
27-01-2008, 13:14
...
.
.

.
.
.
Consiglio generale: prima di postare delle domande provate a leggere il secondo post in prima pagina;)
.
.
.

Trew
27-01-2008, 13:20
punto 1: resolved!
punto 2: resolved!
punto 3: in fase..

:sofico:

sacd
27-01-2008, 13:22
punto 1: resolved!
punto 2: resolved!
punto 3: in fase..

:confused:

27-01-2008, 15:13
dopo averlo stupidamente ordinato senza guardare i commenti su quel sito di cui avete parlato prima, ho deciso di annullare l'ordine ieri e sono andato in negozio a comprarlo.. l'ho pagato 30euro in più ma vabbè. Spero gli arrivi la cancellazione dell'ordine domani visto che sabato e domenica a quanto ho capito non si trova mai nessuno:rolleyes: comunque avevo scelto il contrassegno quindi al massimo mando via il corriere:D
Grazie

Per ora ho installato questi:

Gmail (Free)
Opera Mini (Free)
Y Browser (Free)
emTube (Free)

:)

pipozzolo
27-01-2008, 17:30
Grazie

fring
emTube
Nokia internet radio
Google Maps

lisca
27-01-2008, 19:14
teoricamente il nokia N80 e il E51 hanno tutto quello che mi serve unica differenza E51 display + piccolo con in + HSDPA ( mi chiedo se puo essere fondamentele e per cosa ) per il resto mi sembrano uguali anche come vers di Symbian
quindi mi chiedevo se ha ancora senso prendere 1 N80 a 227€ nuovo al posto di 1 E51 :rolleyes: :confused:

pipozzolo
27-01-2008, 19:59
teoricamente il nokia N80 e il E51 hanno tutto quello che mi serve unica differenza E51 display + piccolo con in + HSDPA ( mi chiedo se puo essere fondamentele e per cosa ) per il resto mi sembrano uguali anche come vers di Symbian
quindi mi chiedevo se ha ancora senso prendere 1 N80 a 227€ nuovo al posto di 1 E51 :rolleyes: :confused:

Tecnicamente non sono per nulla uguali :)

E51 ha symbian 9.2 con S60v3 FP1 mentre N80 ha symbian 9.1 con S60v3 initial release.
Il display è 240x320 24bit per il primo, 352x416 18bit (65535 colori) per il secondo,
E51 ha 96MB di ram contro 64, disponibile 50MB contro 18.
E51 ha una cpu ARM 11 a 369Mhz, N80 un arm 9 a 220mhz.
E51 monta microsdhc, N80 microsd, quindi max 2GB.
E51 ha una batteria da 1050mAh, N80 860mAh.
Posso continuare...

lisca
27-01-2008, 20:11
Tecnicamente non sono per nulla uguali :)

E51 ha symbian 9.2 con S60v3 FP1 mentre N80 ha symbian 9.1 con S60v3 initial release.
Il display è 240x320 24bit per il primo, 352x416 18bit (65535 colori) per il secondo,
E51 ha 96MB di ram contro 64, disponibile 50MB contro 18.
E51 ha una cpu ARM 11 a 369Mhz, N80 un arm 9 a 220mhz.
E51 monta microsdhc, N80 microsd, quindi max 2GB.
E51 ha una batteria da 1050mAh, N80 860mAh.
Posso continuare...
quindi bocciato anche N80 se lo trovassi usato a 150€ max da 1 amico che forse lo vende per passare ad HTC
l' N81 e anche lui inferiore al E51 ? :fagiano: :mbe:
non esiste 1 cell. nokia con display + ampio con le caratteristiche del 51 ?
che cavolo hanno fatto 1 piccolo mostro ? :read:

pipozzolo
27-01-2008, 20:17
quindi bocciato anche N80 se lo trovassi usato a 150€ max da 1 amico che forse lo vende per passare ad HTC
l' N81 e anche lui inferiore al E51 ? :fagiano: :mbe:
non esiste 1 cell. nokia con display + ampio con le caratteristiche del 51 ?
che cavolo hanno fatto 1 piccolo mostro ? :read:

N81 ha le stesse caratteristiche hardware/software e il display a 2.4", ma sempre con risoluzione 240x320.
Attenzione però. N81 monta la stessa fotocamera dell'e51 con aggiunto il flash, quindi non è poi così superiore ed è un mattoncino (140g)
Soprattutto, costa ben di più

lisca
27-01-2008, 20:28
N81 ha le stesse caratteristiche hardware/software e il display a 2.4", ma sempre con risoluzione 240x320.
Attenzione però. N81 monta la stessa fotocamera dell'e51 con aggiunto il flash, quindi non è poi così superiore ed è un mattoncino (140g)
Soprattutto, costa ben di più
quindi vuoi dire che se ha anche 1 display + piccolo l' E51 ha 1 risoluzione superiore dell N80/81 ? della fotocamera non mene frega niente tanto le foto fatte con i cell sono " cavolate " giusto per il fatto che per usarlo su internet e come gps il display mi frena
ps: puoi postrare 1 foto del display dell E51 con aperta la pagina del forum HW
vorrei vedere come la visualizza

DevilMalak
27-01-2008, 20:35
Per ora ho installato questi:

Gmail (Free)
Opera Mini (Free)
Y Browser (Free)
emTube (Free)

fring
emTube
Nokia internet radio
Google Maps

grazie a entrambi dei consigli... ho una curiosità però
voi (riferito a tutti:D) come vi connettete fuori casa? Avete sottoscritto qualche abbonamento conveniente per andare in internet? Perchè il wifi non c'è mica ovunque..:D:)

pipozzolo
27-01-2008, 20:44
quindi vuoi dire che se ha anche 1 display + piccolo l' E51 ha 1 risoluzione superiore dell N80/81 ? della fotocamera non mene frega niente tanto le foto fatte con i cell sono " cavolate " giusto per il fatto che per usarlo su internet e come gps il display mi frena
ps: puoi postrare 1 foto del display dell E51 con aperta la pagina del forum HW
vorrei vedere come la visualizza

L'E51 ha la stessa risoluzione di N73-N81-N82-N95... (tutti gli N tranne N80), è solo 2" invece di 2.4".v
Per lo screenshot, mi spiace ma non ce la faccio, magari però qualcun altro...

pipozzolo
27-01-2008, 20:51
voi (riferito a tutti:D) come vi connettete fuori casa? Avete sottoscritto qualche abbonamento conveniente per andare in internet? Perchè il wifi non c'è mica ovunque..:D:)

Personalmente ho la WLAN a casa ed a lavoro ed il fatto di poter usare un numero fisso in ricezione tramite VOIP + skype e quant'altro su un telefonino invece che sul portatile che uso per lavoro mi è già molto comodo.
Fuori casa capita spesso di trovare qualche rete aperta, nei punti non raggiunti invece per ora utilizzo due strategie:

1) la migliore: porto un po di pazienza :)
2) sfrutto il mese di bonus traffico dati gentilmente offertomi dalla TIM

Dopo credo proprio che, in attesa di una tariffa pseudoflat che si possa definir tale, non sottoscriverò un bel nulla.

lisca
27-01-2008, 20:54
L'E51 ha la stessa risoluzione di N73-N81-N82-N95... (tutti gli N tranne N80), è solo 2" invece di 2.4".v
Per lo screenshot, mi spiace ma non ce la faccio, magari però qualcun altro...
dici che quel 2" contro i 2.4" sia 1 cosa minima ?
in cm. quanto sono ?
valutare 1 n80 ustato sui 150€ ?
quindi o n81 altrimenti e51 e65 ?

DevilMalak
27-01-2008, 21:24
Personalmente ho la WLAN a casa ed a lavoro ed il fatto di poter usare un numero fisso in ricezione tramite VOIP + skype e quant'altro su un telefonino invece che sul portatile che uso per lavoro mi è già molto comodo.
Fuori casa capita spesso di trovare qualche rete aperta, nei punti non raggiunti invece per ora utilizzo due strategie:

1) la migliore: porto un po di pazienza :)
2) sfrutto il mese di bonus traffico dati gentilmente offertomi dalla TIM

Dopo credo proprio che, in attesa di una tariffa pseudoflat che si possa definir tale, non sottoscriverò un bel nulla.

ok pure io, perchè sento di gente che gira moltissimo in internet col cellulare ma non ci sono tariffe decenti :D Io comunque non ho il wifi in casa anche se ho scoperto che c'è quella del vicino che copre mezza casa ma vabbè:sofico:
Il mese di traffico gratuito penso proprio lo attiverò presto, sperando funzioni con la mia scheda TIM perchè non ho intenzione di utilizzare quella che mi è stata data col cellulare

rimossoaccountdameinquestomomento
27-01-2008, 22:12
La brandizzazione è evidente a livello estetico, soprattutto nel modello nero dove l'orribile scritta 'UMTS Hi-Speed' è molto vistosa...
A livello software, una volta scelto un altro tema, si riduce a qualche applicazione in più nel menu, che puoi benissimo spostare in una sottocartella come ho fatto io, alle animazioni di 'benvenuto' Tim all'accensione e spegnimento e ai 5 punti di accesso circa non modificabili (ma se ne possono aggiungere altri, ovviamente) della Tim.
Ho visto di peggio.
Nonostante quello che ti hanno detto, la sbrandizzazione non è un metodo legale e ti potrebbe quindi causare delle rogne riguardo alla garanzia.
Questo perchè non è sufficiente fare il semplice aggiornamento, si deve anche modificare il product code del telefono.

Ho deciso di non comprare più nulla, infatti ho annullato l'ordine..

Così risparmio tanti soldi.. il mio cell in bianco e nero da 30 euro funziona più che bene :D :D

Ciao a tutti voi.. io rischio con il mio pezzo antico.. :cool:

28-01-2008, 00:11

Anche io wifi a casa e in ufficio.
Poi ti devo dire che in questa 1 settimana di N51 stò trovando una marea di reti wifi aperte e cosi mentre magari aspetto il tram mi leggo le email :cool:
Per casa prenditi un router, oramai costano pochissimo.

DevilMalak
28-01-2008, 15:21
Anche io wifi a casa e in ufficio.
Poi ti devo dire che in questa 1 settimana di N51 stò trovando una marea di reti wifi aperte e cosi mentre magari aspetto il tram mi leggo le email :cool:
Per casa prenditi un router, oramai costano pochissimo.

sarà il mio prossimo acquisto spero!;)
Altre 2 cose...

1) memoria veloce o capiente, voi che dite?
2) riuscite a scaricare files con formati "strani"? Non riesco a scaricare nemmeno i .rar, mi dice formato sconosciuto :(

pipozzolo
28-01-2008, 18:11
sarà il mio prossimo acquisto spero!;)
Altre 2 cose...

1) memoria veloce o capiente, voi che dite?
2) riuscite a scaricare files con formati "strani"? Non riesco a scaricare nemmeno i .rar, mi dice formato sconosciuto :(

1) capiente... io sto guardando per una 8GB. Non credo che una classe 6 faccia la differenza rispetto alle classe 4 che si trovano in giro.

2) è una limitazione imposta dall'S60v3 da quanto ho capito.
Per i file flv gli sviluppatori di emtube forniscono un installer di nome 'flv recognizer', penso che sia necessario anche per gli altri tipi di file (rar, torrent e quant'altro).

kimikos
28-01-2008, 18:56
Ciao a tutti, ho installato e configurato fring sul mio E51 e funziona bene; potete trovare le istruzioni qui
http://blog.fring.com/italy/index.php
e qui
http://blog.fring.com/italy/index.php/2007/09/19/scaricare-installare-e-configurare-il-vostro-account-di-fring-e-gli-altri-account-skype-msn-googlet
Spero di avervi aiutato
ciao :D

DevilMalak
29-01-2008, 13:41
un altra domanda, come fare a impostare ciò che mi interessa sulla schermata iniziale (per intenderci quella dove si vedono gli eventuali sms arrivati, le voci dell'agenda, le configurazioni non fatte, il wifi..)?

sacd
29-01-2008, 18:57
un altra domanda, come fare a impostare ciò che mi interessa sulla schermata iniziale (per intenderci quella dove si vedono gli eventuali sms arrivati, le voci dell'agenda, le configurazioni non fatte, il wifi..)?

Menù, impostazioni, generale, personalizzazioni, mod. standby, plug-in menù rapido

lisca
29-01-2008, 19:18
1 piccola cortesia...
chi mi può misurare il display del E51 altezza x larghezza in cm. ?
e se visualizza tutto lo schermo appure ha dei bordi neri hai lati ?
ma le pagine web si possono anche ruotare di 90° ?
grazie 1000

Okiya
29-01-2008, 19:26
Ciao a tutti!

Fring è il migliore Messenger che ci sia, vero?
L'ho provato su vostro consiglio e mi sto trovando alla grande... ma ce ne sono altri che dovrei vedere? :)

Marcko
29-01-2008, 19:27
1 piccola cortesia...
Anche due...:D
chi mi può misurare il display del E51 altezza x larghezza in cm. ?
L'altezza del display è di 4.3 cm, mentre la larghezza è di 3.2 cm.
e se visualizza tutto lo schermo appure ha dei bordi neri hai lati ?
Le dimensioni che ti ho scritto si riferiscono all'area visibile del display.
ma le pagine web si possono anche ruotare di 90° ?
Certo che si!
grazie 1000
Prego!!

DevilMalak
29-01-2008, 20:49
Menù, impostazioni, generale, personalizzazioni, mod. standby, plug-in menù rapido

grazie mille :)

lisca
29-01-2008, 20:54
Anche due...:D
:D riesci a postare 1 foto del display con 1 videata aperta del forum HW sia in verticale che orizontale ?
grazie

Marcko
29-01-2008, 21:01
:D riesci a postare 1 foto del display con 1 videata aperta del forum HW sia in verticale che orizontale ?
grazie

Spiacente ma purtroppo non posso perchè non ho il wifi a casa.
Saluti Marco.

lisca
29-01-2008, 21:04
Spiacente ma purtroppo non posso perchè non ho il wifi a casa.
Saluti Marco.
non è urgente nel caso se ti ricordi ti sono grato ;)

29-01-2008, 22:31
Ciao a tutti!

Fring è il migliore Messenger che ci sia, vero?
L'ho provato su vostro consiglio e mi sto trovando alla grande... ma ce ne sono altri che dovrei vedere? :)

Cercando qua e là ho trovato Slick.
Supporta praticamente tutti i client x chattare ma non fà il voip come Fring.

Pepenero
29-01-2008, 23:04
Salve a tutti, vorrei alcuni chiarimenti sulle velocità di download per cio che riguarda le connessioni EDGE, UMTS e HSDPA...
Ho provato a connettermi da casa, dove mio malgrado prende solo la linea EDGE
e ho raggiunto velocità che si aggiravano all'incirca a 20 - 25 Kbps...poi ho provato in città dove compariva il simbolo 3,5G e ho raggiunto velocità che si aggiravano alle 60 - 80 Kbps ...
Ora mi chiedo, sono le velocità massime raggiungibili con questo cellulare o riesce a raggiungere anche velocità di download maggiori? Se si, a quanto puo arrivare?

Sento dire che HSDPA puo raggiungere 3,6 Mbit/s, a quanti Kbps corrisponde?

Grazie

DevilMalak
29-01-2008, 23:26
3,6 Mbit/s, a quanti Kbps corrisponde?

Mbit/s = Mbps
quindi 3,6Mbps=3600Kbps

ciskye
30-01-2008, 00:23
no, allora non mi sono spiegato...
intendo dire si può collegare l'iPod all'E51 via Wifi per collegarsi ad internet?
è l'E51 che dovrebbe fungere da router....

Ciao!
Anche io ho lo stesso dubbio/problema.
Tu hai risolto?

Io per la connessione internet con il pc utilizzo un nokia E65, che quindi mi fa da modem (connessione 3 wired).
vorrei adesso connettere il mio ipod touch ad esso per navigare, anzichè il portatile/computer, visto che l'unica "connessione" utilizzabile nella mia zona è UMTS

Trew
30-01-2008, 00:23
occhio ai kappa :D

quella che di solito chiamiamo volgarmente "banda", è questa:
3,6Mbit/s = 3,6 Mbps = 3600kbps

quella che di solito chiamiamo volgarmente "velocità" di download, è questa:
3600kbps / 8 = 450kBps

- valori prettamente nominali, nonchè massimi -

da notare la differenza, seppur sottile, tra la "b" minuscola (bit) e la "B" maiuscola (byte)

Pepenero
30-01-2008, 10:50
occhio ai kappa :D

quella che di solito chiamiamo volgarmente "banda", è questa:
3,6Mbit/s = 3,6 Mbps = 3600kbps

quella che di solito chiamiamo volgarmente "velocità" di download, è questa:
3600kbps / 8 = 450kBps

- valori prettamente nominali, nonchè massimi -

da notare la differenza, seppur sottile, tra la "b" minuscola (bit) e la "B" maiuscola (byte)

Capito, quindi quella a cui bisogna fare riferimento quando ci si collega al web tramite questo cellulare è la velocità di download e cioè un massimo di 450 kBps che direi non è niente male anche se ancora penso che come connessione sia ancora poco diffusa, se non nelle maggiori città...

Qualcuno è riuscito a raggiungere tale velocità o anche ad arrivare a circa 300 - 350 kBps???
Grazie

30-01-2008, 11:16
Ciao!
Anche io ho lo stesso dubbio/problema.
Tu hai risolto?

Io per la connessione internet con il pc utilizzo un nokia E65, che quindi mi fa da modem (connessione 3 wired).
vorrei adesso connettere il mio ipod touch ad esso per navigare, anzichè il portatile/computer, visto che l'unica "connessione" utilizzabile nella mia zona è UMTS

Non mi risulta che il Nokia E51 faccia da bridge per navigare in wifi.

Epiko
30-01-2008, 15:04
Premessa: non ho una grande conoscienza di reti wireless
Ragazzi un parere: io ho una connessione fastweb fibra ottica (quindi il mio pc è collegato al famoso "hag" della pirelli tramite cavo di rete) e vorrei avere un acess point wi-fi in grado di connetermi tramite il cellulare,la psp o,nell'eventualità, due pc portatili per giocare in rete.(N.B. non tutto insieme se faccio una cosa non faccio l'altra).Voi cosa mi consigliate?Comprarmi un router o un access point?Qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza sostanziale e pratica?
Grazie Mille :D

Marcko
30-01-2008, 15:06
Ragazzi un parere: io ho una connessione fastweb fibra ottica (quindi il mio pc è collegato al famoso "hag" della pirelli tramite cavo di rete) e vorrei avere un acess point wi-fi in grado di connetermi tramite il cellulare,la psp o,nell'eventualità, due pc portatili per giocare in rete.(N.B. non tutto insieme se faccio una cosa non faccio l'altra).Voi cosa mi consigliate?Comprarmi un router o un access point?Qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza sostanziale e pratica?
Perchè non un'economica penna usb wifi da 20 €?

Epiko
30-01-2008, 15:24
Perchè non un'economica penna usb wifi da 20 €?

Perchè dovrei avere sempre il pc acceso...e allora sarebbe intuile: andrei su internet col pc!

delfry
30-01-2008, 15:39

a te serve o un access point se vuoi che tutti i tuoi pc/ cell/psp si colleghino in wireless
oppure un router wifi ma che non faccia da modem, se no non funziona con FW...

la differenza è che AP ha una sola porta ethernet quindi gli arriva il segnale dall'hag e lo spara in wireless
mentre un router ti permette anche di attaccare pc in ethernet oltre che funzionare da access point.

ricorda solo di non prendere un router adsl perchè butteresti via i soldi!

ciao

Pepenero
30-01-2008, 16:12
ricorda solo di non prendere un router adsl perchè butteresti via i soldi!

Perchè??? Spiega un po, se ho un router adsl non riesco a connettere l'E51?

delfry
30-01-2008, 16:39
no, è che se hai fastweb non ti serve il modem presente nel router adsl

TheDave
30-01-2008, 16:42
Ragazzi il prezzo del cell brand TIM è di 249€ ma ho sentito dire che si possono trovare cmq (anche presso centri TIM) a prezzi leggermente più bassi (210-220 euro) è vero o è una bufala?

Epiko
30-01-2008, 17:00
delfry tu cosa mi consiglieresti di prendere come access point?

delfry
30-01-2008, 17:26
ma penso che uno vale l'altro.. io ne ho uno della belkin e funziona bene. l'ho provato anche con dlink e netgear e funzionava bene anche con quelli...

Epiko
30-01-2008, 17:54
ma penso che uno vale l'altro.. io ne ho uno della belkin e funziona bene. l'ho provato anche con dlink e netgear e funzionava bene anche con quelli...

Per poterlo configurare (anche epr la protezione) devo avere per forza un pc collegato? Perchè io ho il pc collegato all'hag di fastweb tramite cavo e non mi interessa mettere il wi fi sul pc, quanto più un discorso di avere un acces point da usare per la psp, il cell oppure per un pc portatile quando vengono ospiti.

30-01-2008, 17:57
Perchè??? Spiega un po, se ho un router adsl non riesco a connettere l'E51?

si, ci riesci.
delfry si riferiva alla rete fastweb.
in questo caso non conviene comprare un router adsl perchè hai già l'hug di fw.
qui però bisogna distinguere tra fastweb adsl e fibra.
nel primo caso l'hug ti fà da modem, nel secondo da router/switch

ligabuz
30-01-2008, 18:02

Veramente siamo alla 9.5 mentre la piu' recente su un telofono, che io abbia visto, è stata la 9.3

delfry
30-01-2008, 18:19
Per poterlo configurare (anche epr la protezione) devo avere per forza un pc collegato? .

si, ma credo tu possa farlo anche tramite cavo :)

sacd
30-01-2008, 19:12
Ragazzi il prezzo del cell brand TIM è di 249€ ma ho sentito dire che si possono trovare cmq (anche presso centri TIM) a prezzi leggermente più bassi (210-220 euro) è vero o è una bufala?

Veramente ricordavo che il prezzo del brand era di 220€:mbe:

sacd
30-01-2008, 19:13
delfry tu cosa mi consiglieresti di prendere come access point?

Se vuoi il meglio prendine uno con tecnologia mimo e draft N

TheDave
30-01-2008, 19:42

già forse mi sono incasinato io, visto che sul sito TIM sta a 249 ma include anche una sim.
cmq più leggo e più sono convinto di questo cellulare (l'alternativa sarebbe il 6120 ma ho letto che ha qualche problemino e tutto sommato l'E51 mi sembra meglio tenendo conto che costa pure di più ma l'ago della bilancia sta pendendo verso questo).
Applicazioni e giochi per s60v3 vanno tranquillamente vero?
Grazie :)

Okiya
30-01-2008, 19:51

io infatti l'ho pagato 220 brand

Mixmar
30-01-2008, 20:12

io infatti l'ho pagato 220 brand

Quindi a meno di offerte non si trova a prezzi inferiori? A una cifra simile si trova anche su Internet, mi chiedevo se da qualche grande catena si può trovare magari intorno ai 200 €... o è fatica sprecata? :stordita:

firemavi
30-01-2008, 21:16
Ciao
Dovrei cambiare il nokia 6630 e vorrei un consiglio su quale cel scegliere tra: E51 e 6110 navigator, li trovo ad un prezzo simile, solo che l'E51 è nuovo mentre il 6110 ha 2 mesi di vita. Come caratteristiche mi sembrano simili, forse l'E51 mi piace di più, perché più piccolo come dimensioni e con una durata della batteria maggiore, però il 6110 ha dalla sua uno schermo più grande. Cerco un cel su cui il tom tom funzioni bene, e del gps integrato non mi interessa (ho già un royaltek). Su quale mi butto??
Grazie

pipozzolo
30-01-2008, 22:48
Veramente siamo alla 9.5 mentre la piu' recente su un telofono, che io abbia visto, è stata la 9.3

Si parlava di Nokia... 9.2 è l'ultima versione disponibile, modelli con 9.3 non mi risulta ne siano ancora usciti.

30-01-2008, 22:53
Ciao
Dovrei cambiare il nokia 6630 e vorrei un consiglio su quale cel scegliere tra: E51 e 6110 navigator, li trovo ad un prezzo simile, solo che l'E51 è nuovo mentre il 6110 ha 2 mesi di vita. Come caratteristiche mi sembrano simili, forse l'E51 mi piace di più, perché più piccolo come dimensioni e con una durata della batteria maggiore, però il 6110 ha dalla sua uno schermo più grande. Cerco un cel su cui il tom tom funzioni bene, e del gps integrato non mi interessa (ho già un royaltek). Su quale mi butto??
Grazie

Nokia E51 :cool:
Il 6110 è enorme, non ha il wifi, e ha l'apertura a scorrimento!
Ah, dimenticavo il prezzo :)

airfabiop
30-01-2008, 23:04
Quindi a meno di offerte non si trova a prezzi inferiori? A una cifra simile si trova anche su Internet, mi chiedevo se da qualche grande catena si può trovare magari intorno ai 200 €... o è fatica sprecata? :stordita:

be, fino a un paio di giorni fa era in offerta a 165€ su un noto negozio on line :)
basta aspettare che le promozioni arrivano :D

nicola_86_nick
31-01-2008, 00:35
io vi chiedo una cosa:
ho installato opera mini,e ho trovato utilissimo e bello il fatto che si vede la freccetta x navigare,solo che alcuni siti (javascript & flash) non funzionano...
ho quindi provato ad installare opera mobile ma il programma sembra piu che beta,la pagina iniziale coi link,shortcut e guida non va,i link non si cliccano,niente...
gli shortcut da tastiera non vanno,e, non c'è la freccetta! com'è possibile che in opera mini c'è e nel mobile no? mah...
qualcuno ha avuto i miei stessi problemi? mi sapete aiutare?

ango_74
31-01-2008, 08:37
Vorrei acquistare questo telefono,

Mi interessa sopratutto perchè forrei usarlo al posto della linea telefonica per connettermi ad internet con il PC.

Nella mia zona c'è copertura sicura di 3, ma non sono riuscito a capire se è compatibile con il sw del gestore che sovraintende alla connessione.

Qualcuno lo ha provato?

CI sono Problemi?

Grazie,

Ilario

Abdujaparov
31-01-2008, 09:03
Salve a tutti sapete se esistono (ed eventualmente dove trovare) dei dizionari italiano-inglese, inglese-italiano, italiano-spagnolo, spagnolo-italiano da poter installare sul nokia e51?
Grazie a tutti.
Ciao ciao.

nicola_86_nick
31-01-2008, 09:37
Slovoed,c'è pure l'audio!

Virtuoso
31-01-2008, 11:26
Ciao a tutti,
volevo sapere se tra di voi possessori di questo Nokia E51 c'è qualcuno che arriva da un device touchscreen. Come vi siete trovati?
Io sono abituato ad usare il Sonyericsson M600 e temo di non trovarmi bene ad usare di nuovo un telefono senza il touchscreen. Voi cosa ne dite?

Grazie,

Ale

lisca
31-01-2008, 11:58
quale sarebbe la combinazione tasti x vedere il timer vita del E51 ?
esistono degli accorgimenti particolari x valutare se un E51 usato è " valido " come il nuovo non soltanto dal punto di vista estetico ma hardware/software ?
grazie

TheDave
31-01-2008, 22:18
Scusate ho problemi ad installare i file sis (mi ritorna sempre un errore sul certificato e non mi installa nulla).
Nessun problema con i file jar invece che vanno lisci come l'olio.
Nessuno sa come poter risolvere la cosa?
grazie

kimikos
31-01-2008, 22:53
Scusate ho problemi ad installare i file sis (mi ritorna sempre un errore sul certificato e non mi installa nulla).
grazie

Prova in questo modo :menu>installazioni>gestione applicazioni>opzioni>impostazioni> inserisci "installazione software completa" e >verifica certificati in linea "disattiva".

controlla anche che il file sis sia della versione compatibile dell'E51.
saluti.

TheDave
01-02-2008, 06:55
Prova in questo modo :menu>installazioni>gestione applicazioni>opzioni>impostazioni> inserisci "installazione software completa" e >verifica certificati in linea "disattiva".

controlla anche che il file sis sia della versione compatibile dell'E51.
saluti.

Funziona, grazie mille :)

sacd
01-02-2008, 07:09
grazie

Leggi la prima pagina...

Pepenero
01-02-2008, 14:00
Buongiorno a tutti, vorrei alcune dritte da coloro che hanno installato sul E51 il TomTom 6 e le relative mappe...
Premetto queste cose:
- il tomtom lo devo ancora acquistare anche se lo farò a breve
- ho una microSD da 2 GB che ho formattato direttamente dal cellulare e che quindi su di essa sono gia state create alcune cartelle (come video, audio, ecc..)

Su alcune guide che ho letto in giro per il web si dice di formattare la scheda completamente prima di installare il tomtom...io come devo procedere?
Mi devo riformattare la microSD dal momento che ci ho gia salvato un po di cose?

DevilMalak
01-02-2008, 14:06
ieri sera ho formattato il telefonino e oggi mi si è autoattivata l'offerta del mese gratis di internet... grr lo volevo risparmiare per un altro periodo ma vabbè ormai:rolleyes: :mad:
Sapete però come configurarlo? non ci sono proprio riuscito... :confused:

Pepenero
01-02-2008, 16:47
ieri sera ho formattato il telefonino e oggi mi si è autoattivata l'offerta del mese gratis di internet... grr lo volevo risparmiare per un altro periodo ma vabbè ormai:rolleyes: :mad:

Per configurare il telefono in modo da sfruttare l'offerta delle 100 ora gratuite?
Se ti riferisci a quello è già tutto configurato in quanto penso che tu abbia il brand della Tim...e scheda tim ovviamente...

DevilMalak
01-02-2008, 17:13
sì ma la scheda non è quella dentro la confezione ma la mia vecchia... e non si connette, appena provo a connettermi mi viene un avviso che dice "connessione dati pacchetto non disponibile, controllare i servizi di rete"

delfry
01-02-2008, 17:26
ah, non so se interessa a qualcuno ma il tomtom 6.020 con mappe 6.75 funziona una meraviglia :D

DevilMalak
01-02-2008, 18:11
ma bisogna avere un dispositivo gps esterno vero?

Virtuoso
01-02-2008, 18:16
Ciao a tutti,
volevo sapere se tra di voi possessori di questo Nokia E51 c'è qualcuno che arriva da un device touchscreen. Come vi siete trovati?
Io sono abituato ad usare il Sonyericsson M600 e temo di non trovarmi bene ad usare di nuovo un telefono senza il touchscreen. Voi cosa ne dite?

Grazie,

Ale

:help:

delfry
01-02-2008, 18:17
ma bisogna avere un dispositivo gps esterno vero?

si, certo! :)

DevilMalak
01-02-2008, 19:56
:help:

provalo in qualche negozio... comunque in passato ho avuto il sony ericsson p800 (touchscreen, symbian UIQ) e mi trovo benone con questo

sì ma la scheda non è quella dentro la confezione ma la mia vecchia... e non si connette, appena provo a connettermi mi viene un avviso che dice "connessione dati pacchetto non disponibile, controllare i servizi di rete"

up! :(

TheDave
01-02-2008, 22:14
Più ci smanetto e più sono contento di questo cellulare: davvero stupendo!
Ragazzi qualcuno è riuscito a collegarsi ad internet con il wi-fi del cell sfruttando il modem wi-fi di Alice? Il modem permette più connessioni simultanee ma purtroppo chiede ad ognuna di immettere user e pass (aliceadsl) ma non sono assolutamente riuscito a trovare nessuna opzione sul cellulare per immetterli :(

Mixmar
01-02-2008, 23:07
Più ci smanetto e più sono contento di questo cellulare: davvero stupendo!
Ragazzi qualcuno è riuscito a collegarsi ad internet con il wi-fi del cell sfruttando il modem wi-fi di Alice? Il modem permette più connessioni simultanee ma purtroppo chiede ad ognuna di immettere user e pass (aliceadsl) ma non sono assolutamente riuscito a trovare nessuna opzione sul cellulare per immetterli :(

Devi immetere nome utente e password nella finestra di un browser per caso?

TheDave
02-02-2008, 06:43
Devi immetere nome utente e password nella finestra di un browser per caso?

No il modem wi-fi di alice chiede user e pass di connessione alla rete adsl, non funge da router, quindi li dovrei passare dal cell al modem via wifi se no il cell mi da un errore che non riesce a connettersi ad internet

02-02-2008, 07:42
No il modem wi-fi di alice chiede user e pass di connessione alla rete adsl, non funge da router, quindi li dovrei passare dal cell al modem via wifi se no il cell mi da un errore che non riesce a connettersi ad internet

Anche io ci stò provando con Alice Adsl in ufficio ma non riesco a connettermi.
Leggendo su altri forum credo che ci siano solamente 2 soluzioni:

1 cambiare il modem e metterci un altro router wifi
2 fare l'upgrade del firmware del modem di alice in modo che si possa bypassare la richiesta di user e pass tipo fw.

paciotti
02-02-2008, 17:00
Vi (ri)faccio una domanda...: Qualcuno di voi ha l'iPod Touch?
Volevo sapere se si può navigare con Safari collegango l'iPod via Wifi all'E51.
In poche parole usare l'E51 come router... si puo??

sarei interessato anche io a questa possibilità...
credo che parecchio dipenda da come si può configurare l'ipod touch: se è possibile creare una connessione ad hoc non rimane che sperare che l'e51 condivida automaticamente la connessione ad internet. Se non si riesce a creare una connessione ad hoc allora non credo sia possibile! L'e51 sicuramente lo fa, dipende (quasi) tutto dal touch. Potresti controllare, alfredoqu?

02-02-2008, 17:22
credo che parecchio dipenda da come si può configurare l'ipod touch: se è possibile creare una connessione ad hoc non rimane che sperare che l'e51 condivida automaticamente la connessione ad internet. Se non si riesce a creare una connessione ad hoc allora non credo sia possibile! L'e51 sicuramente lo fa, dipende (quasi) tutto dal touch. Potresti controllare, alfredoqu?

Il Nokia E51 non condivide automaticamente la connessione e non fà da router.

DevilMalak
03-02-2008, 13:35

up... nessuno sa aiutarmi? :(

pipozzolo
03-02-2008, 13:36
up... nessuno sa aiutarmi? :(

A me si è attivata automaticamente.

Sombunall
03-02-2008, 15:18
Ciao a tutti,
sono un felice neo-possessore di E51, ma non sono ancora riuscito a sfruttare la possibilità di connessione ad internet WiFi utlizzando il modem ADSL Digicom Michelangelo USB-A e la chiavetta WiFi Netgear WG111v3 in mio possesso.
Dopo varie ricerche in diversi forum sono arrivato alla conclusione che il mancato supporto DHCP del modem unito alla mia incapacità (sigh...:D) di configurare manualmente i vari parametri IP, DNS, Gateway su PC e cellulare mi sta bloccando in modo inesorabile...

A questo punto spero che l'acquisto di una scheda di rete PCI (il mio vecchio PC è sfornito di prese ethernet, al momento!!!!) e di un router WiFi decente possano risolvere in fretta il mio problema.

Avete qualche consiglio da darmi su router e scheda di rete già testati con successo insieme al nostro beneamato Nokia che nel complesso mi facciano spendere non più di un centinaio di euro?

Nel caso servisse, il mio provider è Alice...

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Sombunall

DevilMalak
03-02-2008, 15:23
io con un access point LINKSYS mi connetto perfettamente col cellulare.... senza configurare NULLA (nel cellulare)
c'è da dire che con fastweb(ho preso l'access point e non un router normale proprio perchè ho già un HAG) mi è bastato collegarlo all'HAG, impostare 2-3 stupidaggini e il wifi è andato perfettamente :D

Per il mese gratuito domani andrò in un centro tim e proverò a sentire.. anche perchè mi sono ricaricato 5 e 10 euro qualche giorno fa e senza aver speso soldi ho 5 euro dentro, bah:rolleyes:

Sombunall
03-02-2008, 15:35
Spero di riuscire a trovarmi anche io nella stessa situazione (ovvero, installa il router, attiva il DHCP e lascia tutto in automatico sul cell), non vedo l'ora di sfruttare al 100% il mio cell nuovo!:)

Mi serve però una soluzione "tutto compreso", con router ed access point nello stesso dispositivo...
I prodotti D-link potrebbero andare bene? Ad esempio questo: D-LINK Router WiFi 54 MB ADSL2...

io con un access point LINKSYS mi connetto perfettamente col cellulare.... senza configurare NULLA (nel cellulare)
c'è da dire che con fastweb(ho preso l'access point e non un router normale proprio perchè ho già un HAG) mi è bastato collegarlo all'HAG, impostare 2-3 stupidaggini e il wifi è andato perfettamente :D

Per il mese gratuito domani andrò in un centro tim e proverò a sentire.. anche perchè mi sono ricaricato 5 e 10 euro qualche giorno fa e senza aver speso soldi ho 5 euro dentro, bah:rolleyes:

kimikos
03-02-2008, 16:25
Ciao a tutto il forum,
in dotazione al nokia E51 c'e' quickoffice che però nella versione installata sul telefono non permette la modifica dei fogli di excell e word, nelle opzioni c'è l'istruzione che dice "aggiornare per modificare" ed ho fatto quella gratuita ma i document di cui sopra ancora non possono essere modificati. Qualcuno ha provato ad aggiornare o comunque sa cosa e/o come aggiornare e se ciò è a pagamento per poter usufruire pienamente delle funzioni di quickoffice ?
Grazie.:)

TheDave
03-02-2008, 16:32

Mi riallaccio per chiedere:
relativamente ai 100 minuti di navigazione gratuita ho visto che sul cellulare sono già definiti i punti di accesso WAP TIM e TIM WEB.
Da quali dei 2 ho la navigazione "compresa" nei 100 minuti? Da entrambi? (purtroppo non si riescono a vedere le impostazioni in quanto bloccate dalla TIM).
Quale dei 2 mi conviene usare? In teoria web tim dovrebbe essere UMTS mentre Wap tim dovrebbe essere wap, ma provandole entrambe non ho notato grandi differenze.
grazie

karlele
03-02-2008, 17:17
Effettivamente ho problemi anche io a collegarmi con Fastweb,
mi da errore di chiave WAP.

e inoltre dopo svariati tentativi ho un casino di reti trovate , come faccio un po di pulizia??

grazie mille ciaoooo

Sombunall
03-02-2008, 17:19
Nessun consiglio sul modem/router wifi da affiancare all'e51?
Sono impaziente, ok...:D

pipozzolo
03-02-2008, 17:22

Va bene uno qualsiasi di marca.
Netgear, linksys, dlink, us robotic.

05-02-2008, 10:15

Io uso un Netgear WGR614 che funziona benissimo ed è anche bello esteticamente.
Ancora non ho capito però che provider usi, Alice, Fastweb,ecc...
L'acquisto del modem/router dipende anche da quello. :cool:

aaron80
05-02-2008, 15:20
Arrivato oggi brandizzato Tim... domanda veloce, ho già fatto un ricerchina nel thread e non ho trovato nulla, come cambio la funzione del softkey destro? Ora c'è il menu operatore...

sacd
05-02-2008, 15:29
Arrivato oggi brandizzato Tim... domanda veloce, ho già fatto un ricerchina nel thread e non ho trovato nulla, come cambio la funzione del softkey destro? Ora c'è il menu operatore...

Guarda in prima pagina

aaron80
05-02-2008, 15:39
...ok, sono un bigolo... :D

pipozzolo
06-02-2008, 15:11
Immagino interessi a tutti:
è uscito Fring 3.3, interfaccia in italiano e possibilità di invio file tramite instant messaging.

mcgiak
06-02-2008, 16:50
Immagino interessi a tutti:
è uscito Fring 3.3, interfaccia in italiano e possibilità di invio file tramite instant messaging.

Ottimo :D

pipozzolo
06-02-2008, 17:21
Mi è arrivata la microsdhc da 8GB.
Tutto ok, funziona benissimo :)

pipozzolo
06-02-2008, 19:00

Probabilmente questo ti potrà interessare.
http://www.joikuspot.com/

LionelHutz
07-02-2008, 07:20
Mi è arrivata la microsdhc da 8GB.
Tutto ok, funziona benissimo :)

esistono in commercio solo tagli da 4...8...12...di microsdhc ?!

pipozzolo
07-02-2008, 07:34
esistono in commercio solo tagli da 4...8...12...di microsdhc ?!

Fino a 2GB ci sono le microsd, che sono ovviamente compatibili.
Microsdhc si trovano da 4-6-8.
8 dovrebbe essere il massimo teorico per le micro, mentre le sdhc arrivano a 32GB.

Ho preso la 8 perché quella da 6 alla fine costava uguale...

LionelHutz
07-02-2008, 08:22
Fino a 2GB ci sono le microsd, che sono ovviamente compatibili.
Microsdhc si trovano da 4-6-8.
8 dovrebbe essere il massimo teorico per le micro, mentre le sdhc arrivano a 32GB.

Ho preso la 8 perché quella da 6 alla fine costava uguale...

si infatti non l'avevo inserita perchè non conviene...
grazie..cercavo la conferma ;)

aaron80
07-02-2008, 09:11
Sto incontrando non poche difficoltà ad inserire tutta la musica che avevo sul SE K750i... sono circa 1,4GB di canzoni in MP4, non video, e se ne copio sulla microsdhc più di un album alla volta, quando apro il lettore multimediale compare "Ricerca di brani in corso" e non finisce mai... ora poi ho su 4 album ed aggiungendo solo il quinto si blocca ugualmente... è forse dovuto al fatto che li avevo ricodificati in MP4 per farli pesare meno ed il telefono mal digerisce gli MP4 o fa così anche con gli MP3?

07-02-2008, 10:04
Bello, bellissimo questo Nokia E51.
Peccato che è da ieri che ho un leggero problema di gioco della cover posteriore!!!! :mad:

Marcko
07-02-2008, 10:49
Bello, bellissimo questo Nokia E51.
Peccato che è da ieri che ho un leggero problema di gioco della cover posteriore!!!! :mad:

Io non ho avuto di questi problemi, ma ho sentito che qualcuno ha provato a stringere un po' la cover posteriore in virtù del fatto che questa è in metallo e quindi abbastanza malleabile.
Se vuoi prova così, altrimenti ricorri al classico pezzetto di carta piegato che fa spessore ed impedisce il movimento.
Comunque sono problemi veramente di poco conto a mio modesto avviso!
Saluti Marco.

diafino
07-02-2008, 11:10
Dunque io riescontro questi problemi:

1) Se il telefono è appoggiato col monitor verso l'alto (normalmente) l'altoparlantino è coperto e non si sente una bega di suoneria

2) A volte non suona la sveglia, la sera la punto, appare il simbolino nella schermata principale ma poi quando lo guardo la mattina non c'è più

3) Dopo una chiamata, a volte, quando schiaccio il tasto rosso per riattaccare mi rimane l'indicatore della durata conversazione fermo e il telefono bloccata per 20 secondi. La telefonata viene interrotta tranquillamente.

Marcko
07-02-2008, 11:14
Se vogliamo parlare di difetti, quello più fastidioso che ho riscontrato è che al termine di una conversazione, dopo aver premuto il "rosso", il registro chiamate rimane in esecuzione e devo obbligatoriamente terminarlo dal Task Manager o andare sul menu entrare nel registro chiamate ed uscire. Probabilmente si potrà fare in altro modo, ma io non lo conosco!

delfry
07-02-2008, 11:18
io l'unica pecca che ho riscontrato è l'ora dei messaggi... ossia se ho il cel spento e mi arriva un messaggio questo avrà come orario quello di quando ho acceso il cel.. un bug veramente fastidioso per un cellulare business

07-02-2008, 11:54
Io non ho avuto di questi problemi, ma ho sentito che qualcuno ha provato a stringere un po' la cover posteriore in virtù del fatto che questa è in metallo e quindi abbastanza malleabile.
Se vuoi prova così, altrimenti ricorri al classico pezzetto di carta piegato che fa spessore ed impedisce il movimento.
Comunque sono problemi veramente di poco conto a mio modesto avviso!
Saluti Marco.

Ho sentito anche io questa cosa di provare a modellare la cover posteriore visto che è di alluminio.
Però dico proprio a me stà roba??? :mad:
Praticamente scricchiola se lo sblocco, se invio un sms, se scrivo una nota, per tutto insomma!
L'idea del foglietto di carta non mi piace molto. Proverò a passare stasera dove l'ho preso e faccio il pianto per farmela cambiare con quello in esposizione :D

Marcko
07-02-2008, 11:57
Ho sentito anche io questa cosa di provare a modellare la cover posteriore visto che è di alluminio.
Però dico proprio a me stà roba??? :mad:
Praticamente scricchiola se lo sblocco, se invio un sms, se scrivo una nota, per tutto insomma!
L'idea del foglietto di carta non mi piace molto. Proverò a passare stasera dove l'ho preso e faccio il pianto per farmela cambiare con quello in esposizione :D

Non sono proprio convinto te la cambino. Però tentar non nuoce. In particolare perchè quel tipo di difetto potrebbe essere anche derivato da un uso poco corretto del telefono (ad esempio levi e metti la cover per cambiare scheda!).
Comunque ripeto fai una prova. Male che va io una piegatina proverei a dargliela. Tanti auguri.

Garagino
07-02-2008, 12:52
io l'unica pecca che ho riscontrato è l'ora dei messaggi... ossia se ho il cel spento e mi arriva un messaggio questo avrà come orario quello di quando ho acceso il cel.. un bug veramente fastidioso per un cellulare business

Si davvero!

firemavi
07-02-2008, 13:20
Sto incontrando non poche difficoltà ad inserire tutta la musica che avevo sul SE K750i... sono circa 1,4GB di canzoni in MP4, non video, e se ne copio sulla microsdhc più di un album alla volta, quando apro il lettore multimediale compare "Ricerca di brani in corso" e non finisce mai... ora poi ho su 4 album ed aggiungendo solo il quinto si blocca ugualmente... è forse dovuto al fatto che li avevo ricodificati in MP4 per farli pesare meno ed il telefono mal digerisce gli MP4 o fa così anche con gli MP3?

oltre il problema descritto, come ti stai trovando con l'E51? anch'io ho un k750i e lo vorrei cambiare con questo nokia, me lo consigli?

aaron80
07-02-2008, 14:37
...per il resto benissimo... questo problema però per me èparecchio fastidioso... il SE lo usavo anche come lettore mp3, si rallentava moltissimo all'avvio ma poi bene o male andava... questo ha il lettore multimediale che smette proprio di funzionare invece... :( ...mi chiedo a cosa serva allora potre inserire memorie da 4GB se poi vengono gestiti così...

aaron80
07-02-2008, 14:52
...ma sono proprio l'unico che ha messo su una discreta quantità di canzoni sul cellulare? Nessuno sa confermarmi se gli mp3 o gli aac caricati direttamente con PC Suite danno gli stessi problemi?

WhiteBase
07-02-2008, 14:53

Acciaio inox, non alluminio: stringila un po'ai lati e all'altezza del foro per il pulsante di sblocco (verso l'interno) e il gioco è fatto

sacd
07-02-2008, 15:15
...ma sono proprio l'unico che ha messo su una discreta quantità di canzoni sul cellulare? Nessuno sa confermarmi se gli mp3 o gli aac caricati direttamente con PC Suite danno gli stessi problemi?

Io ho su 5 album di mp3 a 320Kb e nn si blocca niente.
Io li ho messi direttamente sulla memory passando dal telefono senza pcsuite

aaron80
07-02-2008, 15:29
Io ho su 5 album di mp3 a 320Kb e nn si blocca niente.
Io li ho messi direttamente sulla memory passando dal telefono senza pcsuite
...io ho verificato ora che con 7 album di mp4 funziona... con 8 viene fuori la "Ricerca di brani in corso" infinita... :( ...cancello l'ottavo album e torna a funzionare...

07-02-2008, 15:54
Acciaio inox, non alluminio: stringila un po'ai lati e all'altezza del foro per il pulsante di sblocco (verso l'interno) e il gioco è fatto

Ehh...fosse facile.
Prima provo a portarlo al negozio e vediamo cosa mi dicono.
Poi eventualmente ci provo io!
Comunque un mio collega appena lo ha preso aveva lo stesso problema ed io che lo prendevo in giro dicendo che era straparanoico :rolleyes:
La prossima volta opto per un Motorola C139!

07-02-2008, 19:12
W l'omino del Nokia Point!!! :D
In 2 secondi cover sistemata e via!

cheerz

pipozzolo
07-02-2008, 19:36

Io ci ho caricato 2GB di aac+, un migliaio di pezzi circa
Nessun problema, ci ha messo 10 secondi circa la prima volta che sono andato nella galleria, poi è istantaneo.

L'unica cosa che posso dirti è che con pcsuite è molto più lento, meglio usare la modalità trasferimento dati o ancora meglio un lettore esterno.

aaron80
07-02-2008, 19:46
Io ci ho caricato 2GB di aac+, un migliaio di pezzi circa
Nessun problema, ci ha messo 10 secondi circa la prima volta che sono andato nella galleria, poi è istantaneo.

L'unica cosa che posso dirti è che con pcsuite è molto più lento, meglio usare la modalità trasferimento dati o ancora meglio un lettore esterno.
...perfetto! Era proprio quello che volevo sapere, significa che li digerisce meglio degli mp4... appena avrò tempo convertirò tutto in aac+... cosa hai usato tu per la conversione?

pipozzolo
07-02-2008, 19:54
...perfetto! Era proprio quello che volevo sapere, significa che li digerisce meglio degli mp4... appena avrò tempo convertirò tutto in aac+... cosa hai usato tu per la conversione?

Easy cdda extractor, la versione trial.
Come profilo ho utilizzato 48kbit/sec stereo, senza parametric stereo.

Non dovresti aver bisogno di convertire nuovamente tutto, mp4 è solo un container, ti basta estrarre lo stream aac, ci sono alcuni programmini che lo fanno.

aaron80
08-02-2008, 10:42
...ieri non ero a casa ed avevo solo il macbook dietro così ho riconvertito tutto in AAC 96Kbps con iTunes... ora ha su 600 canzoni e le "digerisce" bene... proverò nei prossimi giorni anche l'AAC+ a 48Kbps e vedrò di farmi un'dea anche sulla differenza di qualità... :)

giova22
08-02-2008, 12:25
Ciao

Oggi probabilmente vado a comrpare questo telefono. Mi potete dire esattamente la procedura di sbrandizzazione da TIm? Grazie

LionelHutz
08-02-2008, 13:29
qualche dritta per la conversione video ottimale?
io sto provando questi settaggi:

mp4
output video codec: H.264/AVC
output audio codec: AAC
VIDEO:
video scale size: 320:240
aspect 4:3
frame/sec: 25 (o 30)
bitrate kbps: 432
AUDIO:
sampling freq: 44100
channels: 2
bitrate kbps: 64

accetto consigli :)

giova22
08-02-2008, 14:22
Attenzione!!! Ho bisogno di una info importantissima da chi ce l' ha BRANDIZZATO TIM

NEL WIFI è possibile modificare i DNS, il gateway e la subnet mask del WIFI? Perchè ne dovrei mettere di particolari, e se non si riescono a modificare non lo prendo TIM. Grazie

aaron80
08-02-2008, 14:34
...il wifi è identico a quello non brandizzato...

08-02-2008, 15:29
Ciao

Oggi probabilmente vado a comrpare questo telefono. Mi potete dire esattamente la procedura di sbrandizzazione da TIm? Grazie

Se lo prendi Tim al tuo posto non farei la "sbrandizzazione".
Piuttosto prendilo in un Nokia Point :)
Se poi lo porti in assistenza e se ne accorgono la garanzia viene annullata.

Epiko
08-02-2008, 15:35
Qualcuno sa come vedere il MAC ADDRESS? Grazie.

08-02-2008, 15:42
Qualcuno sa come vedere il MAC ADDRESS? Grazie.

Per visualizzare il Mac Address devi digitare:
*#62209526#

Epiko
08-02-2008, 15:45
Per visualizzare il Mac Address devi digitare:
*#62209526#

Bella :D

sacd
08-02-2008, 17:23
Bella :D

Ok, ma a che serve? :D

aaron80
08-02-2008, 17:24
Ok, ma a che serve? :D
...se ti devi connettere in un luogo dove filtrano in base ai mac address ti serve conoscere il tuo per fartelo abilitare...

giova22
08-02-2008, 17:41
ok bene, grazie a tutti. Domani dovrei andare a comprarlo

Epiko
08-02-2008, 18:37
-

LionelHutz
09-02-2008, 08:03
qualche dritta per la conversione video ottimale?
io sto provando questi settaggi:

mp4
output video codec: H.264/AVC
output audio codec: AAC
VIDEO:
video scale size: 320:240
aspect 4:3
frame/sec: 25 (o 30)
bitrate kbps: 432
AUDIO:
sampling freq: 44100
channels: 2
bitrate kbps: 64

accetto consigli :)

niente?

giova22
09-02-2008, 15:12
preso oggi. Davvero fantastico. Mi piace un sacco e la wi-fi è ottima.

ho gia installato qualche programmino. Vi chiedo però una cosa:

Ho preso quello TIM, ma ogni tanto se lo lascio fermo parte quello strano screensaver della TIM blu che si muove. C' è modo di toglierlo?

pipozzolo
09-02-2008, 15:15
preso oggi. Davvero fantastico. Mi piace un sacco e la wi-fi è ottima.

ho gia installato qualche programmino. Vi chiedo però una cosa:

Ho preso quello TIM, ma ogni tanto se lo lascio fermo parte quello strano screensaver della TIM blu che si muove. C' è modo di toglierlo?

Sì, puoi mettere lo screen saver con data e ora, una frase oppure un'animazione flash.
Lo trovi tra i temi.

cristiano75
09-02-2008, 17:46
Mi confermate che il display dell E51 è grand equanto l'N81!??!
A vederli in foto sembra più grande quello dell'N81... mah?!? :mbe:
Come mai l'N81 costa molto di più?!?! Nn è che h amolte cos ein più... o sbaglio?!
Quasi quasi mi prendo l'E51...
Si possono abbinare le suonerie agli mp3?!?

Grazie 1000

sacd
09-02-2008, 18:13
Mi confermate che il display dell E51 è grand equanto l'N81!??!
A vederli in foto sembra più grande quello dell'N81... mah?!? :mbe:
Come mai l'N81 costa molto di più?!?! Nn è che h amolte cos ein più... o sbaglio?!
Quasi quasi mi prendo l'E51...
Si possono abbinare le suonerie agli mp3?!?

Grazie 1000

La serie N è sempre stata strapagata, il display dell'E51 è di 2 pollici quello dell'E81 nn ho idea...

cristiano75
09-02-2008, 19:32
Già in effeti mi sbagliavo... l'N81 ha 2.4 pollici.
Mi sembra di aver letto che l'e51 è più veloce...
Uff... ma xchè nn fanno un buon telefono veloce con il display grandino?!?!

:muro:

Mixmar
10-02-2008, 14:57
Già in effeti mi sbagliavo... l'N81 ha 2.4 pollici.
Mi sembra di aver letto che l'e51 è più veloce...
Uff... ma xchè nn fanno un buon telefono veloce con il display grandino?!?!

:muro:

Perchè se no sarebbe perfetto e comprerebbero tutti quello e nessun altro modello... :ciapet:

No, scherzo, al di là della considerazione (comunque valida, un produttore cercherà sempre di spingere un modello più costoso, o meglio, che gli garantisce una marginalità più elevata, a discapito di uno meno caro, ma più completo) è difficile trovare un buon compromesso.

Ora come ora, credo che questo cellulare rappresenti il massimo della tecnologia col minor prezzo possibile (e vorrei proprio vedere quando scenderà, se mai scenderà, sotto i 200€... sto aspettando solo quello, ma correre dietro alle offerte dei centri commerciali non è facile...).

SalgerKlesk
10-02-2008, 16:05
Io lo vorrei nobrand ma in pratica è introvabile nei negozi. Sul web si trova ma i prezzi sono troppo alti.

10-02-2008, 21:57
Questa l'avevate persa?

Nokia presenta l'E51 privo di fotocamera!
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n17592/Nokia-presenta-lE51-privo-di-fotocamera.html

sacd
10-02-2008, 22:01
Questa l'avevate persa?

Nokia presenta l'E51 privo di fotocamera!
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n17592/Nokia-presenta-lE51-privo-di-fotocamera.html

http://www.gsmarena.com/nokia_e51_camera_free-2242.php

;)