PDA

View Full Version : Nokia E51 - [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Vrds
12-11-2008, 21:42
sbrandizzando il telefono diventa in tutto e per tutto orginale nokia.

Io non ho sbrandizzato è ho tolto le animazioni Tim in accensione e spegnimento ( quella fastidiosissima "i"), ho tolto anche quella Nokia e ho messo 2 animazioni personalizzate ed anche la musica di avvio...........ho messo quella del teletrasporto di Star Trek next generation. :D
Per chi ha aggiornato si può togliere anche la visualizzazione del "nessuna news letta".

Krusty
12-11-2008, 21:55
certo sarebbe bello eliminare pure quel pre-screensaver i.tim...

strumenti > temi > risparmio energia > data e ora (o testo)

Vrds
12-11-2008, 22:20
strumenti > temi > risparmio energia > data e ora (o testo)

Sì ma la "I" di Tim rimane perchè il testo viene visualizzato in una finestra in basso.

Krusty
12-11-2008, 22:31
Sì ma la "I" di Tim rimane perchè il testo viene visualizzato in una finestra in basso.

se stai parlando del logo all'accensione, quello si, ancora non ho trovato come toglierlo. con quella procedura si elimina l'animazione che precede lo screensaver.

chuckIT
12-11-2008, 23:17
se a qualcuno interessa uno screensaver utile e poco avido di batteria..

http://www.megaupload.com/it/?d=FUMQIF2G

Vrds
12-11-2008, 23:33
se a qualcuno interessa uno screensaver utile e poco avido di batteria..

http://www.megaupload.com/it/?d=FUMQIF2G

Mi dai il link per poter vedere uno screen.............grazie.;)

chuckIT
13-11-2008, 00:34

adesso non trovo un link :mc:
comunque non è niente di animato o elaborato, richiama quello di default con ora e data ma "allargato" :sofico:

chuckIT
13-11-2008, 00:39
EDIT: non ho parole... ho letto un po' in giro... i video sono proprio quelli... ma dove sta la novità? li apre anche il vecchio sono normalissimi link :s

hai ragione purtroppo, ero andato un po' troppo di corsa :cry: peccato

chuckIT
13-11-2008, 00:42
se stai parlando del logo all'accensione, quello si, ancora non ho trovato come toglierlo. con quella procedura si elimina l'animazione che precede lo screensaver.

se fai l'hack al cell puoi toglierlo facilmente ;)

Vrds
13-11-2008, 10:52

Sarà mica cClock........perchè se è quello non è mica tanto poco avido di batteria. Provato due versioni e poi tolto.

se fai l'hack al cell puoi toglierlo facilmente ;)

Già ma puoi toglierlo anche con un hack "leggero", momentaneo quello che ti permette di modificare le cartelle nascoste ma che non puoi usare per installare appl. unsigned.

Togo
13-11-2008, 17:14
ma di questo che mi dite?
http://www.mobileblog.it/post/6520/nuovi-firmware-per-nokia-e51-e71-ed-e66-aggiornamenti-per-mail-for-exchange

DanieleG
13-11-2008, 17:56
ma di questo che mi dite?
http://www.mobileblog.it/post/6520/nuovi-firmware-per-nokia-e51-e71-ed-e66-aggiornamenti-per-mail-for-exchange

Penso che avendo il silver non vedo ancora aggiornamenti... :rolleyes:
A sto punto più che la nokia sarebbe curioso sentire la tim... :read:

LuigiS
13-11-2008, 20:29
sbrandizzando il telefono diventa in tutto e per tutto orginale nokia.

Si perdono dati?
quali? con cosa hai sbrandizzato?

:)

Vrds
13-11-2008, 20:39
Si perdono dati?
quali? con cosa hai sbrandizzato?

:)

Si perde la garanzia!! :eek:

chuckIT
13-11-2008, 21:55
Ragazzi oltre alla curiosità della batteria ho un'altra cosa da chiedervi: è possibile che per ascoltare la radio bisogna per forza collegare gli auricolari? Perché non la si può usare senza? Eppure quando la si ascolta con gli auricolari connessi è possibile utilizzare l'opzione "attiva altoparlante", quindi perché non rendere sempre disponibile l'uso con altoparlante?
C'è forse qualcosa che non ho capito? Grazie.

Ciao! :D

come ti hanno già detto serve perchè fa da antenna, ma se hai a disposizione un vecchio auricolare o altro con jack da 2,5 lo puoi tagliare ed evitare di attaccare tutto l'auricolare. io ad esempio uso l'adattatore 2,5-3,5 che è lungo un 10-15cm e la ascolto così ;)

Sarà mica cClock........perchè se è quello non è mica tanto poco avido di batteria. Provato due versioni e poi tolto.

non conosco cClock, quello postato si chiama "largetime"

chuckIT
13-11-2008, 22:03
Ragazzi ho un'altra domanda da porvi: sapete se esiste un software specifico che visualizza in maniera dettagliata l'autonomia residua della batteria?
Grazie!

specifica per la batteria non ne conosco, se vuoi provare c'è PhonetInfo che tra le varie informazioni indica anche una percentuale della carica, ma non saprei su che basi la calcoli e se affidabile :D

timmy
13-11-2008, 23:29
specifica per la batteria non ne conosco, se vuoi provare c'è PhonetInfo che tra le varie informazioni indica anche una percentuale della carica, ma non saprei su che basi la calcoli e se affidabile :D

Grazie chuck! :D

Vrds
14-11-2008, 08:23
non conosco cClock, quello postato si chiama "largetime"

Largetime provato a suo tempo prima di cClock e tolto perchè altro che se ciucciava batteria, era la versione 1.04 se non ricordo male, forse ora avranno migliorato le cose. ;)
Dalla mia esperienza di qualche mese fa ti posso dire che il meno avido di batteria era cClock, anche se poi te ne accorgevi comunque di usare un screen non di default, appunto per il consumo batteria.
Quindi non ne ho più usati anche se devo dire che sono molto utili sopratutto per vecchietti come me ai quali la vista comincia a fare scherzetti.

3vi
14-11-2008, 09:56
ieri ho aggiornato NSU e adesso nn mi fa più reinstallare il firmware, ma consente solo di aggiornarlo nel caso in cui sia stato rilasciato un fw più recente...risulta anche a voi? :stordita:

ezio79
14-11-2008, 11:09
qualcuno ha info su skype beta?
mi sembra che l'e51 non sia nell'elenco dei telefoni compatibili, come mai?
qualcuno l'ha provato comunque?

2678
14-11-2008, 11:11
ieri ho aggiornato NSU e adesso nn mi fa più reinstallare il firmware, ma consente solo di aggiornarlo nel caso in cui sia stato rilasciato un fw più recente...risulta anche a voi? :stordita:

si, mi risulta eccome, perchè io mio sta facendo le bizze ma essendo sbrandizzato devo aspettare l'aggiornamento a 220 della tim per portarlo in assistenza. azz..

3vi
14-11-2008, 12:04
si, mi risulta eccome, perchè io mio sta facendo le bizze ma essendo sbrandizzato devo aspettare l'aggiornamento a 220 della tim per portarlo in assistenza. azz..

eh, è proprio quello il problema :D

2678
14-11-2008, 12:09
eh, è proprio quello il problema :D

mi stai dicendo che anche a te, ogni tanto, a random, anche dopo hard reset con il firmware 220 ti va in crash? perchè a me succede così ...

3vi
14-11-2008, 12:11
mi stai dicendo che anche a te, ogni tanto, a random, anche dopo hard reset con il firmware 220 ti va in crash? perchè a me succede così ...

no, io ho il tim con il fw 200, ma mi chiedo adesso, chi ha sbrandizzato e messo il 220, non può ritornare al tim fino a che non esce un fw superiore al 220...a meno che non si installi un NSU precedente all'ultimo aggiornamento rilasciato...

2678
14-11-2008, 12:14
no, io ho il tim con il fw 200, ma mi chiedo adesso, chi ha sbrandizzato e messo il 220, non può ritornare al tim fino a che non esce un fw superiore al 220...a meno che non si installi un NSU precedente all'ultimo aggiornamento rilasciato...

no, da quello che ho capito nel mio caso (e51 black tim ma sbrandizzato e firmware 220) devo aspettare che tim faccia uscire il firmware 220, in teoria (da quanto ho letto in giro), per fare l'aggiornamento basta avere la stessa versione del firmware.

il downgrade, invece, non è possibile farlo con in NSU...

gohan
14-11-2008, 12:30
anche ricambiando il product code del telefono non si ritorna indietro?

3vi
14-11-2008, 13:39
no, da quello che ho capito nel mio caso (e51 black tim ma sbrandizzato e firmware 220) devo aspettare che tim faccia uscire il firmware 220, in teoria (da quanto ho letto in giro), per fare l'aggiornamento basta avere la stessa versione del firmware.

il downgrade, invece, non è possibile farlo con in NSU...

eh, a me non lo fa riaggiornare però, solo che io ho il silver con il fw 200 mentre secondo la nokia dovrei avere ancora il 100...boh, non so cosa dire :asd:

edit: ma se lanci NSU, ti fa reinstallare il 220 oppure no?

riedit: tutto come prima, si può reinstallare tranquillamente il firmware...

chuckIT
14-11-2008, 16:38
Ragazzi ho un'altra domanda da porvi: sapete se esiste un software specifico che visualizza in maniera dettagliata l'autonomia residua della batteria?
Grazie!

prova a dare un'occhio a questo che dopo magari lo provo anch'io :D

http://www.forum.nokia.com/main/resources/user_experience/power_management/nokia_energy_profiler/

testerò il consumo degli screensaver :D

Vrds
14-11-2008, 16:58
eh, a me non lo fa riaggiornare però, solo che io ho il silver con il fw 200 mentre secondo la nokia dovrei avere ancora il 100...boh, non so cosa dire :asd:

edit: ma se lanci NSU, ti fa reinstallare il 220 oppure no?

riedit: tutto come prima, si può reinstallare tranquillamente il firmware...

Come come........hai un silver con il fw 200 e Nsu ti permette di reinstallarlo??
Io anche con l'ultimo Nsu non posso upgradare perché dice che il silver è ok con il fw 100.
Boh!!!!:confused: .

3vi
14-11-2008, 18:00
Come come........hai un silver con il fw 200 e Nsu ti permette di reinstallarlo??
Io anche con l'ultimo Nsu non posso upgradare perché dice che il silver è ok con il fw 100.
Boh!!!!:confused: .

no, ho un silver con il 200 e non me lo fa reinstallare, ma ho provato con un e51 silver di un mio amico, con il fw 100 e posso reinstallarlo ;)

mi era venuto il dubbio che con l'ultimo aggiornamento del programma nsu, non ci fosse la possibilità di reinstallare un fw ;)

sacd
14-11-2008, 18:48
Aggiornato il primo post ;)

Vrds
14-11-2008, 19:01
no, ho un silver con il 200 e non me lo fa reinstallare, ma ho provato con un e51 silver di un mio amico, con il fw 100 e posso reinstallarlo ;)

mi era venuto il dubbio che con l'ultimo aggiornamento del programma nsu, non ci fosse la possibilità di reinstallare un fw ;)

Ah ok ho capito...........comunque sta storia che i silver non possono + upgradare è una schifezza, ho già scritto a Nokia 2 volte e sto aspettando la seconda risposta che penso non averrà visto che gli ho scritto che causavano un disservizio ad una parte di utenza che per colpa loro non si poteva upgradare.
Casomai proverò via telefono ma dubito cambi qualcosa............però porcat...a mi scoccia sbrandizzare e perdere la garanzia per aggiornarmi :mad: :mad: .

DanieleG
14-11-2008, 20:17
Qualcuno sa come inviare messaggi flash? :confused:

Vrds
14-11-2008, 20:32

:confused: :confused: :confused:

fed_cas
14-11-2008, 21:08

Vai sul sito del guardian, troverai un programmino che fa proprio quello

Krusty
14-11-2008, 21:13
non capisco come mai la tastiera si blocca solo se lascio il display sul "desktop" iniziale, mentre se lo lascio in qualsiasi menu no.

Vrds
14-11-2008, 21:15

Scusate l'ignoranza............ma che sono i messaggi flash :confused: .
Grazie.

sacd
14-11-2008, 21:20
non capisco come mai la tastiera si blocca solo se lascio il display sul "desktop" iniziale, mentre se lo lascio in qualsiasi menu no.

Perchè è così, si pensa che nn hai finito l'operazione per la quale stavi usando il telefono

Krusty
14-11-2008, 21:28
gravissimo. vuol dire che devo sempre aspettare che la tastiera si blocchi per mettere via il telefono?

sacd
14-11-2008, 21:36
gravissimo. vuol dire che devo sempre aspettare che la tastiera si blocchi per mettere via il telefono?

Ma che centra basta che premi home o chiudi conversazione e dalla home lo blocchi subito te o dopo il tempo che hai impostato lo fa lui in automatico

timmy
14-11-2008, 21:39
prova a dare un'occhio a questo che dopo magari lo provo anch'io :D

http://www.forum.nokia.com/main/resources/user_experience/power_management/nokia_energy_profiler/

testerò il consumo degli screensaver :D

L'ho scaricato chuck, appena posso lo installo e lo provo, poi ti faccio sapere.

Ciao e grazie! :D

DanieleG
14-11-2008, 21:57

Ehm... dove? :fagiano:

gianly1985
14-11-2008, 22:40
Scusate l'ignoranza............ma che sono i messaggi flash :confused: .
Grazie.

Sono messaggi che appaiono sullo schermo del cellulare senza bisogno di aprirli e una volta letti scompaiono....ottimi anche per gli scherzi :sofico: (in pochi li conoscono)

DanieleG
14-11-2008, 23:56
Sono messaggi che appaiono sullo schermo del cellulare senza bisogno di aprirli e una volta letti scompaiono....ottimi anche per gli scherzi :sofico: (in pochi li conoscono)

Già, col 6101 (passato a secondo cellulare :Prrr: ) si poteva scegliere se il messaggio da scrivere fosse un messaggio flash - oltre alle altre possibilità - mentre con questo no... :rolleyes:

fed_cas
15-11-2008, 02:10
Ehm... dove? :fagiano:

http://www.symbian-toys.com/flashsms.aspx

Vrds
15-11-2008, 09:56

Grassssie della spiegazione.

DanieleG
15-11-2008, 11:56
http://www.symbian-toys.com/flashsms.aspx

Ah, quello... l'avevo trovato, ma non fa usare la rubrica :rolleyes:

fed_cas
15-11-2008, 13:27
Ah, quello... l'avevo trovato, ma non fa usare la rubrica :rolleyes:

Probabilmente la rubrica viene attivata a chi da una donazione, comunque non mi sembra un grosso problema, puoi sempre incollarci il numero dalla rubrica

golfturbo
16-11-2008, 16:00
Ciao a tutti,non sapevo dove postare,provo a chiedere qui..

Ieri sera ho perso il mio e51 in un locale, c'è qualche modo per ritrovarlo?

ovviamente ho provato a chiamare il mio numero ma era gia da subito spento :mc:

Se andassi a fare la denuncia dalle FDO ci sono speranze che me lo ritrovino? caxxo era anche nuovo :muro:

Se andassi in un nokia point,possono bloccarmelo tramite il codice imei?

grazie,non vorrei comprarne un altro uguale :cry:

Marci
16-11-2008, 16:05
dovevi subito andare a fare la denuncia dalle fdo con l'imei così te lo bloccavano all'istante.
A meno che tu non ci abbia installato software come Kaspesrky che ti consentono di ricevere il numero della nuova sim inserita hai ben poche possibilità di trovarlo.

golfturbo
16-11-2008, 16:13
dovevi subito andare a fare la denuncia dalle fdo con l'imei così te lo bloccavano all'istante.
A meno che tu non ci abbia installato software come Kaspesrky che ti consentono di ricevere il numero della nuova sim inserita hai ben poche possibilità di trovarlo.

Eh no,non avevo installato nessun software..

ma quindi se andassi ora dai carabinieri e denunciassi lo smarrimento,fornendo ovviamente la scatola del cell e la ricevuta,possono bloccarmelo all'istante? è possibile che lo rintraccino subito?

grazie mille per la risposta :(

DARIO-GT
16-11-2008, 16:13
Potrei avere più info su questo sw?

P.S. il mio E51 l'ho sbrandizzato al v220 ed è più reattivo :D

Marci
16-11-2008, 16:25
Eh no,non avevo installato nessun software..

ma quindi se andassi ora dai carabinieri e denunciassi lo smarrimento,fornendo ovviamente la scatola del cell e la ricevuta,possono bloccarmelo all'istante? è possibile che lo rintraccino subito?

grazie mille per la risposta :(
si te lo bloccano però non lo rintracceranno, mi spiace.

Potrei avere più info su questo sw?

P.S. il mio E51 l'ho sbrandizzato al v220 ed è più reattivo :D

è Kaspesrky mobile security, con la funzione antifurto praticamente se uno cambia la sim ti manda un sms con il nuovo numero, poi tu mandando degli sms con deic odici puoi cancellare tutto la memoria, bloccarlo ecc...
Fa anche da antivirus, firewall e anti spam; se invece vuoi qualcosa di più specifico c'è guardian, ti manda il numero del ladruncolo, puoi cancellare tutto, bloccarlo, puoi vedere i messaggi che manda e riceve e le telefonate che manda e riceve, ti fornisce il posizionamento del telefono tramite cella o se il telefono lo ha tramite gps(ti manda le coordinate via sms); in pratica puoi andare a fargli una sorpresina :asd:
Ovviamente tutti i messaggi che manda con le informazioni del ladro non lasciano alcuna traccia e il software non si cancella nemmeno con l'hard reset.

golfturbo
16-11-2008, 16:29

.

grazie mille,vado subito a fare la denuncia :(

Togo
16-11-2008, 17:04
se invece vuoi qualcosa di più specifico c'è guardian, ti manda il numero del ladruncolo, puoi cancellare tutto, bloccarlo, puoi vedere i messaggi che manda e riceve e le telefonate che manda e riceve, ti fornisce il posizionamento del telefono tramite cella o se il telefono lo ha tramite gps(ti manda le coordinate via sms); in pratica puoi andare a fargli una sorpresina :asd:
Ovviamente tutti i messaggi che manda con le informazioni del ladro non lasciano alcuna traccia e il software non si cancella nemmeno con l'hard reset.
L'ho installato, però la cosa non bella da vedere è che si disinstalla senza problemi. Il ladro di turno la prima cosa che fa è disinstallarlo e poi sta a posto. :(

3vi
16-11-2008, 17:14

è Kaspesrky mobile security, con la funzione antifurto praticamente se uno cambia la sim ti manda un sms con il nuovo numero, poi tu mandando degli sms con deic odici puoi cancellare tutto la memoria, bloccarlo ecc...
Fa anche da antivirus, firewall e anti spam; se invece vuoi qualcosa di più specifico c'è guardian, ti manda il numero del ladruncolo, puoi cancellare tutto, bloccarlo, puoi vedere i messaggi che manda e riceve e le telefonate che manda e riceve, ti fornisce il posizionamento del telefono tramite cella o se il telefono lo ha tramite gps(ti manda le coordinate via sms); in pratica puoi andare a fargli una sorpresina :asd:

e se io vendo il cell, come faccio a disinstallarlo? :stordita:

Marci
16-11-2008, 17:15
L'ho installato, però la cosa non bella da vedere è che si disinstalla senza problemi. Il ladro di turno la prima cosa che fa è disinstallarlo e poi sta a posto. :(

hai provato la versione free?

Marci
16-11-2008, 17:16
e se io vendo il cell, come faccio a disinstallarlo? :stordita:

si può disinstallare solo aprendo il programma e digitando delle password, non sono mica scemi;)

3vi
16-11-2008, 17:20
si può disinstallare solo aprendo il programma e digitando delle password, non sono mica scemi;)

ahhhhhhhhhhhn :sofico:

DARIO-GT
16-11-2008, 17:40

Ottima spiegazoine grazie! ;)
Siccome non mi interessano antivirus firewall ecc. la mia soluzione sarebbe Guardian?

Marci
16-11-2008, 18:02
Si, attento però che la versione free ha diverse limitazioni;
Qui (http://www.guardian-mobile.com/buy.aspx) trovi le differenze;)

Vrds
16-11-2008, 18:14
ATTENZIONE non so di Kasperski ma di sicuro Guardian, anche nella versione Platinum, non resiste all'Hard reset.
Questa non è una mia affermazione ma è lo stesso creatore del software a dirlo...............leggendo delle risposte date ad alcuni utenti su un forum qualche mese fa.
Il forum da cui ho appreso la notizia è probabilmente spaziocellulare, non ricordo perfettamente perchè è passato qualche mese e in questo tempo non è uscita una nuova versione di guardian.

Qui
http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=35468&highlight=guardian&page=3
post n°22.

Togo
16-11-2008, 18:28
hai provato la versione free?
si :mbe:

Marci
16-11-2008, 18:41
ATTENZIONE non so di Kasperski ma di sicuro Guardian, anche nella versione Platinum, non resiste all'Hard reset.
Questa non è una mia affermazione ma è lo stesso creatore del software a dirlo...............leggendo delle risposte date ad alcuni utenti su un forum qualche mese fa.
Il forum da cui ho appreso la notizia è probabilmente spaziocellulare, non ricordo perfettamente perchè è passato qualche mese e in questo tempo non è uscita una nuova versione di guardian.

Qui
http://www.spaziocellulare.com/forum/showthread.php?t=35468&highlight=guardian&page=3
post n°22.
azz, almeno si poteva giocare sull'invisibiltà ma quelli di Fsecure hanno rotto le balls per renderlo visibile.

si :mbe:
perchè se leggi qui teoricamente la versione free non ha il blocco contro la cancellazione

http://img216.imageshack.us/img216/927/55961853wt5.jpg (http://imageshack.us)
http://img216.imageshack.us/img216/55961853wt5.jpg/1/w598.png (http://g.imageshack.us/img216/55961853wt5.jpg/1/)

Togo
16-11-2008, 18:42
:doh: ok, grazie
in effetti sembrava una bella fregatura..

rainbow six
16-11-2008, 19:21
Ragazzi scusate se cambio argomento. Ho il E51 ed ho messo una micro sd da 8 gb. Riesco a farmi delle cartelle su immagini e video, ma non riesco a fare cartelle sui file musicali. Ma come si fa? Qualcuno può aiutarmi?:muro:
Ciao e grazie.

chicop
16-11-2008, 19:24
Ciao. Mi dispiace per golfturbo. perdere un gioiellino così... Ma, scusa, anche se ti può sembrare una presa in giro, sei andato a chiedere se lo hanno trovato dove lo hai perso? anche domani e dopodomani... magari lo ha trovato qualcuno che oggi o domani o dopodomani non lavora... e non suona forse perchè è solo scarico... come ultima cosa pensa che tu non lo abbia perso.... ma te lo abbiano volontariamente RUBATO! il finale è lo stesso ma....

Ora vengo alla mia domanda:
conoscete le famose stampanti pdf per il pc? Per caso, c'è nessun programma del genere da installare nel nostro bellissimo cellulare?
Grazie.

chicop
16-11-2008, 19:33
Ragazzi scusate se cambio argomento. Ho il E51 ed ho messo una micro sd da 8 gb. Riesco a farmi delle cartelle su immagini e video, ma non riesco a fare cartelle sui file musicali. Ma come si fa? Qualcuno può aiutarmi?:muro:
Ciao e grazie.

Scusa, in che senso non riesci a fare cartelle sui file musicali?

per caso mi puoi dare un link per Kaspersky?
Grazie

Marci
16-11-2008, 19:55
http://www.kaspersky.com/it/ :stordita:

chicop
16-11-2008, 20:01
http://www.kaspersky.com/it/ :stordita:

grazie. non riuscivo a trovare il link per il mobile! trovato.
:mc:

sacd
16-11-2008, 21:11
Ciao e grazie.

Aggiusta la signature sono al massimo tre righe a 1024

legolas93
16-11-2008, 21:36
Ciao ragazzi....sto per comprare questo cellulare:

Provengo da un n70 e ho alcune domande da farvi:

- Lo schermo se non sbaglio è più piccolo (dell'n70...questa diminuzione è pareggiata dalla risoluzione superiore?

- La navigazione in internet è comoda, scorrevole e piacevole?

- La versione d Symbian è uguale all' N95?

- Il wifi supporta il WPA?

- Qualità audio?

-Avendo 15 anni mi interesserebbe se avesse un minimo di appel.:sofico: .richiama l'attenzione....non pretendo tanto...(Sono anti-conformista :D ....però.:D .)

Infine qualcuno può consigliarmi, in pvt, un sito dove lo vendono no-brand nero ad un prezzo inferiore ai 200€

Ciao

rainbow six
16-11-2008, 23:05
Scusa, in che senso non riesci a fare cartelle sui file musicali?

per caso mi puoi dare un link per Kaspersky?
Grazie

Sono rientrato adesso. Riguardo alle cartelle, ci sono riuscito, ti ringrazio Chicop.
Ciao e grazie:)

DanieleG
17-11-2008, 00:30
1. Lo schermo se non sbaglio è più piccolo (dell'n70...questa diminuzione è pareggiata dalla risoluzione superiore?

2. La navigazione in internet è comoda, scorrevole e piacevole?

3. La versione d Symbian è uguale all' N95?

4. Il wifi supporta il WPA?

5. Qualità audio?

6. Avendo 15 anni mi interesserebbe se avesse un minimo di appel.:sofico: .richiama l'attenzione....non pretendo tanto...(Sono anti-conformista :D ....però.:D .)

Allora...

1. Sì, ha una risoluzione maggiore e 16 milioni di colori
2. Risente un po' dello schermo piccolino, ma si naviga tranquillamente :)
3. Sì è la stessa
4. Sì, è supportato
5. Molto buona. A volte presenta un lievissimo ronzio, ma succede molto raramente.
6. Beh... è un cellulare aziendale, non punta propriamente sull'appeal. Io lo trovo molto elegante e ben fatto, ma va a gusti.

Spero di essere stato utile. :stordita:

fubo
17-11-2008, 08:27
Come detto da qualcuno, (non riesco a trovare il post), col 220 anch'io noto un segnale ballerino, usandolo in modalità GPRS only, anche se la qualità delle telefonate è rimasta la stessa. Però mi sembra che la batteria duri qualcosa in più.

Per il changelog, so soltanto che hanno migliorato la fotocamera. Ho saputo :cool: per il flash 3.x, invece che c'è ancora una residua speranza che tolgano il 2.x e permettano l'installazione della 3.x. Ma non si sa nulla di certo.

Il Pirata
17-11-2008, 10:10
raga interessa anche a me prenderlo no brand online, a quanto si trova come prezzo più basso ?

Gestore
17-11-2008, 12:27
Salve a tutti!
Ho avuto da poco regalato questo cel. Premetto che non ho molta esperienza col Symbian e con palmari in genere. Vorrei sfruttare in maniera decente le potenzialità del cellulare e quindi vi chiedo:

1. Il Quickoffice presente non mi permette di modificare i file, nè tanto meno di visualizzare i file prodotti con MS office 2007, l'aggiornamento consigliato in prima pagina è a pagamamento, non esiste nulla di freeware?

2. Provo a trasferire dei video sul cellulare tramite Nokia PC Suite, ma mi dice che non riesce a convertirli nel formato ottimo per il cellulare. Se li trasferisco senza convertirli non posso riprodurli... che devo fare?

3. Mi consigliate qualche programmino (meglio se freeware o facilmente scaricabile) da istallare (traduttore multilingue, mappe delle città anche senza GPS)?

Grazie a tutti

Marci
17-11-2008, 13:09
Per i video basta installare un player esterno che legga i formati dei tuoi video, tipo bsplayer.
Per le mappe, se non vuoi usarlo come navigatore installa Nokia Maps e scaricati le mappe che ti servono.
Per poter modificare i documenti mi sa che devi comperare la licenza di quick office

gohan
17-11-2008, 14:32
c'è anche officesuite per modificare i documenti office, ma non è free....:(

zanna66
17-11-2008, 15:59
Ciao a tutti mi sono accorto che per errore devo aver cancellato l'icona "gestione file" sul mio E51. :muro: :muro: (non riesco a trovarla su nessun menu).
Qualcuno mi puo' aiutare su come posso fare per caricarla di nuovo? Grazie mille!!

fed_cas
18-11-2008, 00:43
Ciao a tutti mi sono accorto che per errore devo aver cancellato l'icona "gestione file" sul mio E51. :muro: :muro: (non riesco a trovarla su nessun menu).
Qualcuno mi puo' aiutare su come posso fare per caricarla di nuovo? Grazie mille!!

non si può cancellare... non è che semplicemente guardi nel posto sbagliato? perchè sta nella cartella multimedia, anche io all'inizio non lo trovavo...

zanna66
18-11-2008, 09:08
non si può cancellare... non è che semplicemente guardi nel posto sbagliato? perchè sta nella cartella multimedia, anche io all'inizio non lo trovavo...[/QUOTE]

Hai ragione! :) Grazie infinite!! Ciao

Vrds
18-11-2008, 11:33
non si può cancellare... non è che semplicemente guardi nel posto sbagliato? perchè sta nella cartella multimedia, anche io all'inizio non lo trovavo...

Hai ragione! :) Grazie infinite!! Ciao[/QUOTE]

EhEh.........Fed è sempre un passo + avanti ;) .

Il Pirata
18-11-2008, 11:36
Allora non trovando il no brand, stò cominciando a pensare seriamente di prendere il brand tim, l'unica differenza ''sostanziale'' tra i due è l'aggiornamento al firmware, quello che voglio sapere io è mi conviene aspettare e trovare il no brand, oppure le differenze di firmware non è tanto abissale?
voi che fareste ?

P.S. Di sbrandizzare non ci penso nemmeno perchè perdo la garanzia

fubo
18-11-2008, 11:50
No brand lo vende un negozio a Casoria(NA) a 249€ sia black che silver.

Il Pirata
18-11-2008, 11:53
1 non saprei come arrivare a casoria

2 quasi 100€ in più per avere il no brand non li spendo

a quel prezzo mi prendo un eeepc :D

fubo
18-11-2008, 11:59
Completamente d'accordo :D

2678
18-11-2008, 12:40
1 non saprei come arrivare a casoria

2 quasi 100€ in più per avere il no brand non li spendo

a quel prezzo mi prendo un eeepc :D

prendi il brandizzato tim.

non ci sono differenze sostanziali

golfturbo
18-11-2008, 14:54
domaniandrò a comprarmi il secondo e51 :muro:

ma è possibile usare msn messenger sul cell? sono andato sul sito friing,ma devo scaricare quel programma?è free?grazie

2678
18-11-2008, 15:02

ma è possibile usare msn messenger sul cell? sono andato sul sito friing,ma devo scaricare quel programma?è free?grazie

io fatico a capire perchè tutti vanno in pacco usando fring.

se vai nel link "download" c'è c'è menu del cellulare, poi nella cartella "internet" c'è messenger originale microsoft per symbian ...

Marci
18-11-2008, 15:07

secondo me è meglio Slick, Fring è utile perchè si può usare con Skype.
I programmi sono entrambi free

golfturbo
18-11-2008, 15:19
io fatico a capire perchè tutti vanno in pacco usando fring.

se vai nel link "download" c'è c'è menu del cellulare, poi nella cartella "internet" c'è messenger originale microsoft per symbian ...

mmm..non ce l'ho presente sinceramente..in che cartella lo trovo? domani appenalo prendo ci darò un occhio..grazie
secondo me è meglio Slick, Fring è utile perchè si può usare con Skype.
I programmi sono entrambi free

domani lo proverò..thanks

altra domandina..quali sono secondo voi i software aggiuntivi "indispensabili" ai quali per es non rinuncereste mai?:)

Marci
18-11-2008, 15:34
World mate o weatherbug, navigatore, slick, fring, Metro, Tetris e Brain Challenge

golfturbo
18-11-2008, 15:44
World mate o weatherbug, navigatore, slick, fring, Metro, Tetris e Brain Challenge

puoi indicare (se hai voglia :p ) una piccola descrizionedel programma (a che serve)? :D

tipo "metro", "brain challenge", "weatherbug" a che servono?

:D

cuorern
18-11-2008, 16:36
Ho aggiornato oggi i miei due E51 silver alla 220.34.37 del 20/10/08.

Qualcuno ha trovato il changelog di quest'ultima versione?

Mi sembra tutto come prima, nessun'aggiunta, però la risposta del telefono, se possibile, è stata ulteriormente migliorata!

Feedback?

chuckIT
18-11-2008, 16:53
Ho aggiornato oggi i miei due E51 silver alla 220.34.37 del 20/10/08.

Qualcuno ha trovato il changelog di quest'ultima versione?

Mi sembra tutto come prima, nessun'aggiunta, però la risposta del telefono, se possibile, è stata ulteriormente migliorata!

Feedback?

ho letto che sembra portare miglioramenti alla qualità delle foto, secondo te?

cuorern
18-11-2008, 17:06
ho letto che sembra portare miglioramenti alla qualità delle foto, secondo te?

Non ne ho scaricate sul PC per ora, ma sicuramente è molto più veloce a mettere a fuoco e ad aggiustare la luminosità e la tonalità del bianco.

Detto questo però mi pare strano che migliori la "qualità" delle foto, il sensore è sempre quello, e di certo non era nuovo/sconosciuto anche nel penultimo firmware! ;)

Il Pirata
18-11-2008, 17:19
prendi il brandizzato tim.

non ci sono differenze sostanziali

sono tentatissimo, ma mi frena che posso fare l'aggiornamento del firmware solo di quello brand...

se sapete dove prenderlo no brand a prezzi umani ditelo pure, anche usato!

Marci
18-11-2008, 17:34
puoi indicare (se hai voglia :p ) una piccola descrizionedel programma (a che serve)? :D

tipo "metro", "brain challenge", "weatherbug" a che servono?

:D

Weather Bug ti da le previsioni del tempo; su metro ci sono tutte le linee di trasporto pubblico di molte città in tutto il mondo, è molto utile per chi viaggia; Brain Challenge è un gioco tipo Brain training per DS.

cuorern
18-11-2008, 17:38
sono tentatissimo, ma mi frena che posso fare l'aggiornamento del firmware solo di quello brand...

se sapete dove prenderlo no brand a prezzi umani ditelo pure, anche usato!

NSS, il codice lo trovi ovunque, se serve chiedi. In 5 secondi lo imposti come no-brand e poi con NSU lo aggiorni all'ultima no-brand, che ovviamente esce molto prima della versione brandizzata TIM! ;)

Emopunk
18-11-2008, 17:57
Qualcuno sa se l'ultimo firmware 220 risolve il problema della data che si sposta indietro il venerdì notte quando si usa la sveglia periodica?

3vi
18-11-2008, 18:03
che poi, se rilasciano un firmware per migliorare una fotocamera in un cell della serie business e non mettono flash 3 e non sistemano il discorso della sveglia è tutto dire :asd:

Emopunk
18-11-2008, 18:05
che poi, rilasciare un firmware per migliorare una fotocamera in un cell della serie business e non mettere flash 3, sistemare il discorso della sveglia è tutto dire :asd:

Mi stai dicendo che neanche questo aggiornamento risolve? :muro: :muro:
Ma forza, la sveglia è una delle funzioni FONDAMENTALI!

3vi
18-11-2008, 18:15
Mi stai dicendo che neanche questo aggiornamento risolve? :muro: :muro:
Ma forza, la sveglia è una delle funzioni FONDAMENTALI!

no no, ho solo ipotizzato :asd:

io sono uno sfigato con l'e51 silver tim :asd:

Paolo Bitta
18-11-2008, 18:21

porco zio, non me ne parlare...
:read:

Emopunk
18-11-2008, 18:24

Intendete per il problema dei mancati aggiornamenti?

3vi
18-11-2008, 18:27
Intendete per il problema dei mancati aggiornamenti?

si :asd:

per fortuna io ho aggiornato al fw 200 in uno dei pochi giorni in cui è stato disponibile :asd:

golfturbo
18-11-2008, 18:27
Weather Bug ti da le previsioni del tempo; su metro ci sono tutte le linee di trasporto pubblico di molte città in tutto il mondo, è molto utile per chi viaggia; Brain Challenge è un gioco tipo Brain training per DS.

grazie, il gioco braintraining mi attira :D

Emopunk
18-11-2008, 18:28
si :asd:

per fortuna io ho aggiornato al fw 200 in uno dei pochi giorni in cui è stato disponibile :asd:

C'è sempre l'altro metodo.. :sofico:

sacd
18-11-2008, 18:29
No brand lo vende un negozio a Casoria(NA) a 249€ sia black che silver.

80€ in + secondo te valgono la pena?

3vi
18-11-2008, 18:35
C'è sempre l'altro metodo.. :sofico:

si si, lo so :asd: ma al momento secondo me non ne vale la pena, almeno per me che ho il fw 200 :D

Emopunk
18-11-2008, 18:46
si si, lo so :asd: ma al momento secondo me non ne vale la pena, almeno per me che ho il fw 200 :D

Vediamo questo changelog 220, se mai si farà vivo.. :D :D

Vrds
18-11-2008, 18:50

Io purtroppo lo Sfigatissimo con il silver ancora con il Fw 100 :cry: .
Sto bombardando Nokia di mail............ma non ci fanno neanche caso!!

3vi
18-11-2008, 18:55

ho letto in un altro forum che ad un utente hanno consigliato di provare ad aggiornare a notte fonda :stordita:

Vrds
18-11-2008, 19:10
ho letto in un altro forum che ad un utente hanno consigliato di provare ad aggiornare a notte fonda :stordita:

L'avevo postato un po' indietro anche io la risposta che mi ha mandato Nokia la prima volta e tra le tante cagate c'era anche quella di aggiornare a notte fonda..........infatti Nokia toglie il Fw 200 silver di giorno e poi lo rimette sui propri server di notte, avendo esubero di personale e non sapendo cosa potergli far fare.
Fattogli notare questo, ed altro, hanno pensato bene di fare finta di niente!!
Comunque l'imbecillità della cosa mi lascia proprio perplesso.

sacd
18-11-2008, 20:15

Di quale fuso orario? :D

chuckIT
18-11-2008, 20:17

l'importante è che sia una notte senza luna, in modo tale che se si è fortunati :ciapet: il silver viene scambiato per black :sofico:

3vi
18-11-2008, 20:31
L'avevo postato un po' indietro anche io la risposta che mi ha mandato Nokia la prima volta e tra le tante cagate c'era anche quella di aggiornare a notte fonda..........infatti Nokia toglie il Fw 200 silver di giorno e poi lo rimette sui propri server di notte, avendo esubero di personale e non sapendo cosa potergli far fare.
Fattogli notare questo, ed altro, hanno pensato bene di fare finta di niente!!
Comunque l'imbecillità della cosa mi lascia proprio perplesso.

ma se è vero che a notte fonda mettono a disposizione l'aggiornamento è veramente triste :D

bohhhhhhhhhh :sofico:

timmy
18-11-2008, 21:27

Io sono nella tua stessa situazione caro vrds...noi poveri sfigati...

Vrds
18-11-2008, 22:51
AhAhAhAh..........e brava Nokia almeno ci fa fare due risate!!!

Vrds
18-11-2008, 22:54

Timmy non ti preoccupare, ricorda............gli ultimi saranno i primi ;) .

3vi
18-11-2008, 22:54

hai provato ad andare a chiedere ad un nokia point? :stordita:

cuorern
19-11-2008, 00:59
Ma ragazzi, sbrandizzate senza timore alcuno.

0 skills richieste
0 cavi/apparecchi/box/accrocchi da acquistare
1 programma scaricabile da pochi kb (NSS)
1 minuto di tempo per completare la procedura
10 minuti di tempo per aggiornare il fw tramite NSU
tutta la vita per godersi un E51 in piena forma

Tra l'altro non ha nemmeno tasti dedicati o customizzati, per cui la sbrandizzazione è nulla più e nulla meno che un sw migliore ed aggiornato per tenere in forma il proprio telefono, al sicuro da bug e problemi! ;)

Il Pirata
19-11-2008, 05:03
NSS, il codice lo trovi ovunque, se serve chiedi. In 5 secondi lo imposti come no-brand e poi con NSU lo aggiorni all'ultima no-brand, che ovviamente esce molto prima della versione brandizzata TIM! ;)

cosi facendo si perde la garanzia, ed io non la voglio perdere

DanieleG
19-11-2008, 09:08
Ma ragazzi, sbrandizzate senza timore alcuno.

0 skills richieste
0 cavi/apparecchi/box/accrocchi da acquistare
1 programma scaricabile da pochi kb (NSS)
1 minuto di tempo per completare la procedura
10 minuti di tempo per aggiornare il fw tramite NSU
tutta la vita per godersi un E51 in piena forma

Tra l'altro non ha nemmeno tasti dedicati o customizzati, per cui la sbrandizzazione è nulla più e nulla meno che un sw migliore ed aggiornato per tenere in forma il proprio telefono, al sicuro da bug e problemi! ;)

E garanzia persa.

cuorern
19-11-2008, 09:52
cosi facendo si perde la garanzia, ed io non la voglio perdere

E garanzia persa.

Se il cell ha problemi lo vedi subito (ricezione, batteria, bt-ir, display), ed evidentemente se per qualche tempo lo si tiene con il FW originale è cosa buona e giusta e lo si testa/verifica per bene! ;)

Dopodichè è un controsenso non aggiornare, perchè la garanzia non copre comunque danni derivanti da urti, cadute, acqua o altro, e se proprio lo si "uccide" e non riparte più di certo in un Nokia point non si mettono a controllare che FW avete (provato da amici talmente tante volte da non ricordarle nemmeno più tutte! :D ).

Ah, ovviamente essendo così poco invasiva, tornare indietro significa semplicemente ripetere i passi al contrario, rimettere il codice prodotto del brandizzato TIM e riflashare, se il problema è con l'HW ma il telefono parte comunque in 10 minuti torni alla situazione factory! ;)

timmy
19-11-2008, 10:23
Ah, ovviamente essendo così poco invasiva, tornare indietro significa semplicemente ripetere i passi al contrario, rimettere il codice prodotto del brandizzato TIM e riflashare, se il problema è con l'HW ma il telefono parte comunque in 10 minuti torni alla situazione factory! ;)

Da quel che ho capito leggendo nel forum, non si può fare un downgrade del firmware, quindi non si può passare dal 220 a 200 tim (nel mio caso addirittura il 100 tim...) perché NSU non lo permette. Quindi sei così sicuro che si possa ritornare alla situazione factory?

Vrds
19-11-2008, 10:50
hai provato ad andare a chiedere ad un nokia point? :stordita:

Allora....il Nokia point + vicino a casa mia è a 60 Km e, avendo già telefonato, me lo terrebbero una settimana...........per fare un'operazione che si potrebbe fare comodamente a casa propria se Nokia riconoscesse i propri errori.
Comunque tra poco forse uscirà il 220 Tim sperando che stavolta lo facciano anche per i silver.

Da quel che ho capito leggendo nel forum, non si può fare un downgrade del firmware, quindi non si può passare dal 220 a 200 tim (nel mio caso addirittura il 100 tim...) perché NSU non lo permette. Quindi sei così sicuro che si possa ritornare alla situazione factory?

Mmmmm non ne sarei così sicuro!!
ATTENZIONE che qualsiasi e dico qualsiasi operazione con NSS al product code, anche semplicemente cambiarlo da black a silver per mettere il fw 200 Tim, viene sgamata dall'assistenza Nokia...........questa è una notizia che arriva da Nokia Italia ( circolare ).
Non lo vedono da telefono ma sono in grado di rilevarlo da NSU che rivela le operazioni di download Fw che hai fatto per il telefono in questione.

cuorern
19-11-2008, 11:02

Non ci metto la mano sul fuoco, non ho mai provato, di certo riporto il valore a quello originario del telefono.

Allora....il Nokia point + vicino a casa mia è a 60 Km e, avendo già telefonato, me lo terrebbero una settimana...........per fare un'operazione che si potrebbe fare comodamente a casa propria se Nokia riconoscesse i propri errori.
Comunque tra poco forse uscirà il 220 Tim sperando che stavolta lo facciano anche per i silver.

Mmmmm non ne sarei così sicuro!!
ATTENZIONE che qualsiasi e dico qualsiasi operazione con NSS al product code, anche semplicemente cambiarlo da black a silver per mettere il fw 200 Tim, viene sgamata dall'assistenza Nokia...........questa è una notizia che arriva da Nokia Italia ( circolare ).
Non lo vedono da telefono ma sono in grado di rilevarlo da NSU che rivela le operazioni di download Fw che hai fatto per il telefono in questione.

Miseria! :p

Io ne ho presi 8 di E51, tutti assieme, e tutti sono andati bene (sbrandizzati tutti entro la prima settimana di vita ovviamente) fin da subito, tranne uno che dopo qualche tempo ha manifestato problemi di microfono.

Portato in un centro Nokia ci è stato trattato e gestito in garanzia, il problema è stato risolto (credo cambiando la parte del mic, non sono andato io a ritirarlo) SENZA PAGARE UN €, ed il telefono gli è stato portato con il FW no brand! ;)

Il FW che installate è Nokia, non è custom/modded o chissà che altro, è per lo stesso telefono e per lo stesso HW, semplicemente libera dalla spazzatura TIM! ;)

Comunque non devo convincere nessuno a fare ciò che non si vuole, semplicemente però sono tornato in thread dopo parecchio tempo e sento molti di voi lamentarsi per il fatto che Nokia non aggiorni il custom, che Nokia metta e tolga, che Nokia qua, che Nokia là e via di seguito... Lo sapete che è così, lo è sempre stato e per rilasciare un FW brandizzato ci dev'essere il beneplacito della società per cui si è fatto il brand (TIM in questo caso) che in genere pensa a tutto tranne che all'upgrade dei FW dei propri telefoni, ve l'assicuro! ;)

Quindi le scelte son due:

1. cambiate product code e aggiornate
2. non cambiate, non aggiornate ma non vi lamentate a ondate ogni qual volta esca un nuovo FW, altrimenti avreste dovuto spendere qualche € in più e comprarlo no-brand

Il Pirata
19-11-2008, 11:15
cuorern non è che sai dove prendere un no brand online sempre sotto i 200€ o cmq sempre per quella cifra ? ? ?

fubo
19-11-2008, 11:23
Vrds ha ragione. Ogni volta che NSU scarica dal sito viene comunicato l'IMEI, per cui in Nokia hanno la lista di tutti gli scaricamenti fatti. Tanto per dirne una, un mio collega con N73 è andato al Nokia point per una marea di difetti che aveva il cell, e gli hanno chiesto "Come mai avete fatto tanti aggiornamenti dal sito?", quando aveva scaricato più volte la stessa versione.
In questo caso credo sia poi il personale del Nokia point che può fare problemi o no.
Per quanto riguarda l'aggiornamento brand, in genere ci vogliono dai 4 ai 6 mesi. Chi vuole aspettare faccia pure, senza lamentarsi però. Infatti non dipende mica da Nokia, ma da TIM. Quando il fw no brand è pronto, la TIM deve avviare l'integrazione della sua spazzatura nel fw, e questo viene affidato in outsourcing ad un'altra azienda. Poi ci vuole il testing. Quindi viene mandato in Nokia che lo deve pubblicare. Insomma la trafila è alquanto lunga, e spesso il testing non è nemmeno esaustivo, cosicchè accade quello che è successo al 200, che è stato online per un pò, poi si sono accorti che qualcosa non andava e lo hanno ritirato.

E già questo sarebbe un buon motivo per sbrandizzare...

cuorern
19-11-2008, 11:36
cuorern non è che sai dove prendere un no brand online sempre sotto i 200€ o cmq sempre per quella cifra ? ? ?

No, assolutamente, per verificare prezzi online uso solo trovaprezzi/kelkoo e similari, ma sotto i 200€ sono solo TIM, i no-brand li trovi sopra i 230 oppure d'importazione.

Comunque, discorso generale, se paghi poco o se paghi meno, non puoi pensare di avere la stessa cosa (quindi ti becchi le "restrizioni" dei vari TIM, Vodafone, 3, Wind, ecc...), quindi hai customizzazioni, aggiornamenti inesistenti/ritardati, sw embedded etc...

Per Nokia e per TIM, venendo allo specifico caso E51 però, tutto questo svanisce in pochi click ed in un minuto di tempo, se lo si vuole ovviamente. Diversamente si sa cosa si è comprato e le "limitazioni" che ci si trova a dover sopportare, si è scelto perchè costava meno e non ci si può lamentare per questo! ;)

cuorern
19-11-2008, 11:38
Vrds ha ragione. Ogni volta che NSU scarica dal sito viene comunicato l'IMEI, per cui in Nokia hanno la lista di tutti gli scaricamenti fatti. Tanto per dirne una, un mio collega con N73 è andato al Nokia point per una marea di difetti che aveva il cell, e gli hanno chiesto "Come mai avete fatto tanti aggiornamenti dal sito?", quando aveva scaricato più volte la stessa versione.
In questo caso credo sia poi il personale del Nokia point che può fare problemi o no.
Per quanto riguarda l'aggiornamento brand, in genere ci vogliono dai 4 ai 6 mesi. Chi vuole aspettare faccia pure, senza lamentarsi però. Infatti non dipende mica da Nokia, ma da TIM. Quando il fw no brand è pronto, la TIM deve avviare l'integrazione della sua spazzatura nel fw, e questo viene affidato in outsourcing ad un'altra azienda. Poi ci vuole il testing. Quindi viene mandato in Nokia che lo deve pubblicare. Insomma la trafila è alquanto lunga, e spesso il testing non è nemmeno esaustivo, cosicchè accade quello che è successo al 200, che è stato online per un pò, poi si sono accorti che qualcosa non andava e lo hanno ritirato.

E già questo sarebbe un buon motivo per sbrandizzare...

Tutto giusto, quoto al 1000% tutte le parti in grassetto, in particolare quella sulle lamentele! ;)

Vrds
19-11-2008, 12:05
Azz tanti bei paroloni e non avete neanche capito il succo del discorso!!
Sinceramente le mie erano constatazioni di disservizio, e comunque se fossero o meglio se per voi lo sono, lamentele non sarete certo voi a dirmi cosa devo o non devo dire..........o mi devo autocensurare perchè la vedo diversamente.
Comunque la mia "lamentela" era solamente sul fatto che mi sembra mooooolto poco edificante per Nokia non far aggiornare una parte di cellulari solamente per una differenza di product code( da silver a black ) quando il fw 200 Tim esiste già!!.........tutto qui, una multinazionale che non risolve questo piccolo errore.............mi spiace ci si può attaccare a tutto ma che questo è un disservizio è palese.

P.S. Cuorern dimmi il centro Nokia dove non ti hanno fatto storie per la sbrandizzazione che ci vado anche io.

cuorern
19-11-2008, 12:26
Azz tanti bei paroloni e non avete neanche capito il succo del discorso!!
Sinceramente le mie erano constatazioni di disservizio, e comunque se fossero o meglio se per voi lo sono, lamentele non sarete certo voi a dirmi cosa devo o non devo dire..........o mi devo autocensurare perchè la vedo diversamente.
Comunque la mia "lamentela" era solamente sul fatto che mi sembra mooooolto poco edificante per Nokia non far aggiornare una parte di cellulari solamente per una differenza di product code( da silver a black ) quando il fw 200 Tim esiste già!!.........tutto qui, una multinazionale che non risolve questo piccolo errore.............mi spiace ci si può attaccare a tutto ma che questo è un disservizio è palese.

P.S. Cuorern dimmi il centro Nokia dove non ti hanno fatto storie per la sbrandizzazione che ci vado anche io.

Ma figurati, ciascuno è libero di pensare/dire/fare quello che crede, ci sono fascisti, terroristi e integralisti, ciascuno pensa di essere nel giusto! :D

Non c'era giudizio nelle mie parole, semplicemente stride il fatto di vedere qualcuno che sa (credo) ciò che ha acquistato ed in teoria sa cos'aspettarsi.

Continuo comunque a pensare che il problema sia TIM e non Nokia, a Nokia non cambia davvero nulla, è TIM (ma come pure Vodafone e altri, parlo per esperienza diretta) che deve fare test d'integrazione e miliardi di altre procedure burocratiche prima di rilasciare! ;)

P.S. E' il centro che c'era in zona Maciachini, ma ho sentito anche altri amici che hanno la stessa positiva esperienza in altri centri, anche a Roma! Secondo me dipende solo dall'addetto!!! ;)

Paolo Bitta
19-11-2008, 12:36
tutte belle parole, eh, cazzi di chi si lamenta.

solo che una persona paga i suoi bei soldini per un oggetto che ha sritto sopra, bello grosso

NOKIA

sono loro in ogni caso quelli che rispondono di malfunzionamenti del prodotto, mica la tim che gli mette lo screensaver personalizzato.

Infatti tu lo compri tim perche' una quota del telefono la pagano loro, pur di metterti in tasca una sim tim.

Ma se ti si rompe o fa le bizze, vai in un centro assistenza NOKIA, mica tim.

Ergo,
sono incazzato come una bestia perche' ho una sveglia da 250 euro che non funziona, un telefono da 250 euro che NON SA a che ora mi arrivino gli SMS, una antenna wi-fi da 250 euro che non prende piu' di tre reti anche se ce ne sono 25, e tutto questo sarebbe risolvibile se eliminassero una minchia di restrizione su un product code che e' stato diversificato per il colore della scocca.

Semplicemente Assurdo

Vrds
19-11-2008, 12:41
Ma figurati, ciascuno è libero di pensare/dire/fare quello che crede, ci sono fascisti, terroristi e integralisti, ciascuno pensa di essere nel giusto! :D

Non c'era giudizio nelle mie parole, semplicemente stride il fatto di vedere qualcuno che sa (credo) ciò che ha acquistato ed in teoria sa cos'aspettarsi.

Continuo comunque a pensare che il problema sia TIM e non Nokia, a Nokia non cambia davvero nulla, è TIM (ma come pure Vodafone e altri, parlo per esperienza diretta) che deve fare test d'integrazione e miliardi di altre procedure burocratiche prima di rilasciare! ;)

P.S. E' il centro che c'era in zona Maciachini, ma ho sentito anche altri amici che hanno la stessa positiva esperienza in altri centri, anche a Roma! Secondo me dipende solo dall'addetto!!! ;)

Quello che dici tu è vero,però nel caso che il fw 200 Tim non esistesse invece esiste e solo per il black...........tutto qui!! ( con la stupidissima differenza nel product code per il colore )
E' questo che stride ;) .

P.S. Grazie per la dritta xchè a Firenze.........non passa la garanzia se ti sgamano sbrandizzato.

Vrds
19-11-2008, 12:45

solo che una persona paga i suoi bei soldini per un oggetto che ha sritto sopra, bello grosso

NOKIA

sono loro in ogni caso quelli che rispondono di malfunzionamenti del prodotto, mica la tim che gli mette lo screensaver personalizzato.

Infatti tu lo compri tim perche' una quota del telefono la pagano loro, pur di metterti in tasca una sim tim.

Ergo,
sono incazzato come una bestia perche' ho una sveglia da 250 euro che non funziona, un telefono da 250 euro che NON SA a che ora mi arrivino gli SMS, una antenna wi-fi da 250 euro che non prende piu' di tre reti anche se ce ne sono 25, e tutto questo sarebbe risolvibile se eliminassero una minchia di restrizione su un product code che e' stato diversificato per il colore della scocca.

Semplicemente Assurdo

Anche se in maniera colorita..........mi hai tolto le parole di bocca :D .
Tranne per il WiFi a me funzia perfettamente............hai provato HandyWi??
A me il fw 200 interessa solo per la compatibilità con micro sd da 8gb.

Paolo Bitta
19-11-2008, 12:55

guarda, della forma ormai non mi curo piu'. :oink:

Anche a me funziona perfettamente il wi-fi, con handywi e we-fi, pero'.
Infatti leggevo che l'upgrade rende + sensibile la scansione di reti al default, senza usare programmi aggiuntivi che gia' col vecchio firmware beccavano il triplo delle reti.

Detto cio', sono allibito che una azienda come nokia su un prodotto di questo livello si comporti in maniera cosi' superficiale senza nemmeno una comunicazione in proposito.

Il telefono e' buono, fa quello che deve fare, per carita'... ma ha delle pecche cosi' evidenti, seppur piccole, che non capisco come sia possibile che non vengano risolte chiedendo pure scusa...

Dovrebbero rilasciare un firmware 100.xx.yy+1 in cui non toccano la parte tim e sistemano i bachi di sistema. Cosa fattibilissima.
Poi aggiornano il Software Updater per incrociare il controllo ProductCode / IMEI in modo da fare l'upgrade dei tim.

E che cazzo

Emopunk
19-11-2008, 13:03
Ergo,

Semplicemente Assurdo

Non vorrei deluderti, ma il problema della sveglia e relativamente anche degli SMS rimane anche con l'aggiornamento del firmware. Per il WiFi non so, dato che non ha mai dato problemi a me anche con la prima versione.. ;)

chuckIT
19-11-2008, 13:12
Non vorrei deluderti, ma il problema della sveglia e relativamente anche degli SMS rimane anche con l'aggiornamento del firmware. Per il WiFi non so, dato che non ha mai dato problemi a me anche con la prima versione.. ;)

col wifi non ho mai avuto problemi sinceramente.
col fw 200 se vai nei dettagli si vede l'effettivo orario a cui risale l'sms.
per la sveglia invece o penso si intenda il problema della data che non si aggiorna non è un problema legato a questo modello ma proprio del simbyan e infatti ne soffrono anche altri terminali. detto questo resta il fatto che è un problema irrisolto ma facilemnte aggirabile usando per la sveglia programmini di terze parti

DanieleG
19-11-2008, 13:19

Perchè, il 100 non le supporta? :confused:

Vrds
19-11-2008, 13:29
Perchè, il 100 non le supporta? :confused:

Non è dichiarato da Nokia......anche se ho letto in giro che le supporta.
Comunque sto aspettando conferma!!

Emopunk
19-11-2008, 13:50
col wifi non ho mai avuto problemi sinceramente.
col fw 200 se vai nei dettagli si vede l'effettivo orario a cui risale l'sms.
per la sveglia invece o penso si intenda il problema della data che non si aggiorna non è un problema legato a questo modello ma proprio del simbyan e infatti ne soffrono anche altri terminali. detto questo resta il fatto che è un problema irrisolto ma facilemnte aggirabile usando per la sveglia programmini di terze parti

Per gli SMS infatti avevo usato l'avverbio "relativamente", proprio per indicare la possibilitá di verificare la data tramite questo passaggio.

Per quanto riguarda il problema della data, a me e' rimasto anche quando ho usato Y-Alarms. Come sempre la data il venerdi' sera e' rimasta "bloccata" e il giorno dopo il telefono continuava a dirmi che era Ven.. :muro: :muro:

fubo
19-11-2008, 13:53

Il centro assistenza sarà anche Nokia, ma se il fw è bacato di suo perchè TIM ci mette su spazzatura, Nokia può farci ben poco. Come detto prima, è la TIM che provvede alla brandizzazione, non Nokia.

Poi sono d'accordo con tutti che siano assurdi bachi come quello dell'SMS e della sveglia, ma questo riguarda anzitutto i fw no brand.

Comunque la mia "lamentela" era solamente sul fatto che mi sembra mooooolto poco edificante per Nokia non far aggiornare una parte di cellulari solamente per una differenza di product code( da silver a black ) quando il fw 200 Tim esiste già!!.........tutto qui, una multinazionale che non risolve questo piccolo errore.............

Anche su questo sono d'accordo. Qualcuno sul server di NSU ha fatto notevole confusione.

cuorern
19-11-2008, 14:36

NOKIA

Ergo,

Semplicemente Assurdo

Tralascio la prima parte del discorso che per quel che so io è errata (TIM sceglie il partner, Nokia fornisce e "subisce" il brand che viene sviluppato da fornitori ed outsourcer di TIM su specifiche Nokia) visto che TIM alla fine decide tempi e modi di tutto.

Sui "problemi" mi sembra davvero strano quel che stai incontrando... Sinceramente il problema degli sms mi pare risolto da più di una versione (FW no-brand ovviamente), ho attualmente 14 diverse reti Wi-Fi (con chiavi di diverso tipo, libere, con e senza DHCP, ecc...) e tutte ovviamente funzionanti nel relativo raggio d'azione... Più di una volta in centro ho provato a cercare una rete Wi-Fi e di vedermene comparire davvero tante, non so dirti se 15, 20 o più, dovevi scrollare parecchio per leggerle tutte, ed a quelle aperte sembrava connettersi!

Il discorso sveglia qualcuno me lo spiega? :D Io l'ho usata 4 volte fuori casa la sveglia dell'E51 (ed è sempre suonata all'ora impostata, da telefono spento), se posso non tengo il cellulare in camera di notte (mia fisima) ed uso una normalissima sveglia con pila AA! :D

cuorern
19-11-2008, 14:37
Quello che dici tu è vero,però nel caso che il fw 200 Tim non esistesse invece esiste e solo per il black...........tutto qui!! ( con la stupidissima differenza nel product code per il colore )
E' questo che stride ;) .

P.S. Grazie per la dritta xchè a Firenze.........non passa la garanzia se ti sgamano sbrandizzato.

Cazz, non sapevo che per il black va e per il silver no, ora condivido con voi il fatto che sia pazzesco, questo si! :D

O li rimuovi entrambi oppure li lasci entrambi!

P.S. Per Firenze quanti ne hai girati? Perchè non posso credere che tutti i commessi "permissivi" siano nei centri dove casualmente siamo stati io, colleghi ed amici... Magari scappa la battuta, la tiratina d'orecchi, però mai nessuno si è sognato, nei casi in cui si è reso necessario, di chiedere dei soldi o di non accettare il telefono!!!

cuorern
19-11-2008, 14:40

Ho provato la mia microSD (HC) da 8 Gb su un E51 con un fw < 200.xx.xx (uno di quelli acquistati ed immediatamente sbrandizzati e mai più aggiornati da un anno in qua) e FUNZIONAVA.

cuorern
19-11-2008, 14:42
Non è dichiarato da Nokia......anche se ho letto in giro che le supporta.
Comunque sto aspettando conferma!!

Ah, ecco! ;)

Nel mio piccolo a me non ha dato problemi!

Paolo Bitta
19-11-2008, 14:47
Tralascio la prima parte del discorso che per quel che so io è errata (TIM sceglie il partner, Nokia fornisce e "subisce" il brand che viene sviluppato da fornitori ed outsourcer di TIM su specifiche Nokia) visto che TIM alla fine decide tempi e modi di tutto.

Sui "problemi" mi sembra davvero strano quel che stai incontrando... Sinceramente il problema degli sms mi pare risolto da più di una versione (FW no-brand ovviamente), ho attualmente 14 diverse reti Wi-Fi (con chiavi di diverso tipo, libere, con e senza DHCP, ecc...) e tutte ovviamente funzionanti nel relativo raggio d'azione... Più di una volta in centro ho provato a cercare una rete Wi-Fi e di vedermene comparire davvero tante, non so dirti se 15, 20 o più, dovevi scrollare parecchio per leggerle tutte, ed a quelle aperte sembrava connettersi!

Il discorso sveglia qualcuno me lo spiega? :D Io l'ho usata 4 volte fuori casa la sveglia dell'E51 (ed è sempre suonata all'ora impostata, da telefono spento), se posso non tengo il cellulare in camera di notte (mia fisima) ed uso una normalissima sveglia con pila AA! :D

Guarda, a me non interessa proprio di chi sia la responsabilita', so solo che io sono l'utente finale, quello che ha "cacciato li sordi", eppure non posso usufruire di un servizio fornito da NOKIA perche' la NOKIA ha fatto un accordo con Tim...

Sulle reti, intendevo dire che il fw 100 rileva con il tool di default meno reti di qulle effettivamente presenti, rilevate invece da software di terze parti.
Se ne trova 20, per dire, basta aprire we-fi e ne vedi 30.
Il funzionamento e' garantito, ovvio, ma sembra esserci un filtraggio di qualche tipo sui segnali rilevati. Allora mi scoccia dover aprire un altro sw per ottenere la connessione alla rete che desidero e che SO essere presente dove mi trovo.

Per la sveglia, si tratta del solito problema della data che non si aggiorna se si ha attiva la sveglia periodica nei giorni lavorativi: al venerdi' notte, la data al posto di andare a sabato, torna al venerdi.

Il risultato e' che il lunedi' la sveglia non ti suona... provato di persona :read:
:muro:

:fagiano: :fagiano:

cuorern
19-11-2008, 15:17
Guarda, a me non interessa proprio di chi sia la responsabilita', so solo che io sono l'utente finale, quello che ha "cacciato li sordi", eppure non posso usufruire di un servizio fornito da NOKIA perche' la NOKIA ha fatto un accordo con Tim...

Sulle reti, intendevo dire che il fw 100 rileva con il tool di default meno reti di qulle effettivamente presenti, rilevate invece da software di terze parti.
Se ne trova 20, per dire, basta aprire we-fi e ne vedi 30.
Il funzionamento e' garantito, ovvio, ma sembra esserci un filtraggio di qualche tipo sui segnali rilevati. Allora mi scoccia dover aprire un altro sw per ottenere la connessione alla rete che desidero e che SO essere presente dove mi trovo.

Per la sveglia, si tratta del solito problema della data che non si aggiorna se si ha attiva la sveglia periodica nei giorni lavorativi: al venerdi' notte, la data al posto di andare a sabato, torna al venerdi.

Il risultato e' che il lunedi' la sveglia non ti suona... provato di persona :read:
:muro:

:fagiano: :fagiano:

Il FW 100 non l'ho mai avuto mi sa, ho sbrandizzato prima di metterci la mia sim! :asd:

Per il resto cambia product code e vedrai la metà dei "problemi" sparire! :D

Per la sveglia allora non mi ci sono mai trovato in quella situazione, l'ho usata davvero 4-5 volte, e sempre mettendola manualmente la sera per la mattina dopo! ;)

The.Hunter
19-11-2008, 15:54
Ciao, scusate ma sono inseperto, sopratutto di cell..
Qualche giorno fa ho comperato un telefonino Nokia E51 che ha anche la possibilità di usare la memoria SD. Vorrei sapere se è possibile metterci un TomTom (mi hanno detto solo la v.6) o quale altro software di navigazione precisamente? Io propenderei, se va beme, il TomTom. Potrei installare sia il TT che la mappa nella SD?
Ci vuole anche un'antenna esterna?
Per me mettere il TomTom nel telefonino è una cosa del tutto nuova. Ma ne lavigatore l'ho già fatto.
Chiedo gentilmente qualche suggerimento.

PS: perdonate l'urgenza ma è così. ;)

cuorern
19-11-2008, 16:12
Ciao, scusate ma sono inseperto, sopratutto di cell..
Qualche giorno fa ho comperato un telefonino Nokia E51 che ha anche la possibilità di usare la memoria SD. Vorrei sapere se è possibile metterci un TomTom (mi hanno detto solo la v.6) o quale altro software di navigazione precisamente? Io propenderei, se va beme, il TomTom. Potrei installare sia il TT che la mappa nella SD?
Ci vuole anche un'antenna esterna?
Per me mettere il TomTom nel telefonino è una cosa del tutto nuova. Ma ne lavigatore l'ho già fatto.
Chiedo gentilmente qualche suggerimento.

PS: perdonate l'urgenza ma è così. ;)

TomTom v6 mobile funziona benissimo su E51.

Però hai bisogno di un'antenna GPS esterna perchè il telefono non ha alcun modulo GPS integrato.

Puoi installare SIA il programma TomTom vero e proprio SIA le mappe su microSD.

Comunque nel CD/DVD che acquisti ci sono tutte le istruzioni per installarlo sia su Windows Mobile che su Symbian OS!

The.Hunter
19-11-2008, 16:19
TomTom v6 mobile funziona benissimo su E51.

Però hai bisogno di un'antenna GPS esterna perchè il telefono non ha alcun modulo GPS integrato.

Puoi installare SIA il programma TomTom vero e proprio SIA le mappe su microSD.

Comunque nel CD/DVD che acquisti ci sono tutte le istruzioni per installarlo sia su Windows Mobile che su Symbian OS!

Non so come ringraziarti per la tua risposta rapida. Ma dimmi per favore. Senza antenna non si aggancia mai ai satelliti o solo qualche volta?
Ma il TomTom v6 mobile è diverso da quello che si installa nei vari PPC? Quindi quello che già ho nel mio palmare non funziona nel Nokia?
Scusa tu mi dici che c'è l'opzione di installare il TT6 sia in Windows Mobile che su Symbian OS?

Scusa le varie domande ma servono per capire.
GRAZIE infinite.

cuorern
19-11-2008, 16:41
Non so come ringraziarti per la tua risposta rapida. Ma dimmi per favore. Senza antenna non si aggancia mai ai satelliti o solo qualche volta?
Ma il TomTom v6 mobile è diverso da quello che si installa nei vari PPC? Quindi quello che già ho nel mio palmare non funziona nel Nokia?
Scusa tu mi dici che c'è l'opzione di installare il TT6 sia in Windows Mobile che su Symbian OS?

Scusa le varie domande ma servono per capire.
GRAZIE infinite.

Non ho PPC e nemmeno Windows Mobile, quindi non so se puoi installare lo stesso del tuo PPC o se la modalità di installazione è identica per le varie piattaforme leggi sui manuali che ti han dato. ;)

Circa la prima parte ovviamente non si aggancia mai ai satelliti non avendo l'antenna GPS integrata, altrimenti non avresti necessità di acquistarne una a parte! :D

Il Pirata
19-11-2008, 16:43
raga non trovando il no brand a prezzo accessibile per me, mi sono deciso per il brand tim, ho trovato una buona offerta, in pratica il cell è stato acquistato ieri ed è stato regalato a questa persona che già possiede un altro tel e vende questo per 145€

ah il cell è nero quindi non dovrei avere problemi per l'aggiornamento fw, gli unici problemi non risolti dal fw tim mi sembra di capire che sono la sveglia (a me non importa xkè ogni sera metto l'orario alzandomi ad ore diverse) la data dell'invio degli sms ricevuti (che mi interesserebbe), e la ricezione wifi, altri problemi non ce ne sono per il momento vero?

cuorern
19-11-2008, 16:52
raga non trovando il no brand a prezzo accessibile per me, mi sono deciso per il brand tim, ho trovato una buona offerta, in pratica il cell è stato acquistato ieri ed è stato regalato a questa persona che già possiede un altro tel e vende questo per 145€

ah il cell è nero quindi non dovrei avere problemi per l'aggiornamento fw, gli unici problemi non risolti dal fw tim mi sembra di capire che sono la sveglia (a me non importa xkè ogni sera metto l'orario alzandomi ad ore diverse) la data dell'invio degli sms ricevuti (che mi interesserebbe), e la ricezione wifi, altri problemi non ce ne sono per il momento vero?

Se apri i dettagli di un sms vedi la data reale di spedizione, anche quello è stato risolto già lo scorso FW! ;)

Wi-Fi perfetto, mi pare cmq che il TIM nero sia aggiornabile alla 200.xx.xx come diceva qualcuno sopra!

Sbrandizza! :D

The.Hunter
19-11-2008, 17:00
Circa la prima parte ovviamente non si aggancia mai ai satelliti non avendo l'antenna GPS integrata, altrimenti non avresti necessità di acquistarne una a parte! :D

Scusa ho guardato le caratteristiche del Nokia E51 e l'antenna ce l'ha eccome! Antenna inegrata Interna. Quindi non la necessito? Ma nessuno qui ha mai provato il TomTom con questo telefonino?

Marci
19-11-2008, 17:05
Scusa ho guardato le caratteristiche del Nokia E51 e l'antenna ce l'ha eccome! Antenna inegrata Interna. Quindi non la necessito? Ma nessuno qui ha mai provato il TomTom con questo telefonino?

ovvio che ha l'antenna, sennò come farebbe a telefonare?
l'E51 non ha l'antenna GPS, ha l'antenna Bluetooth, GSM, UMTS, Wireless ma non GPS, devi comperare un'antenna gps esterna.
Lo hanno fatto in molti, io compreso.

The.Hunter
19-11-2008, 17:07
l'E51 non ha l'antenna GPS, ha l'antenna Bluetooth, GSM, UMTS, Wireless ma non GPS, devi comperare un'antenna gps esterna.
Lo hanno fatto in molti, io compreso.

finalmente ho capito. ;) E quanto costa? Mi sai dire se un TT6 per PPC puo' essere installato nel Nokia E51?
Grazie

cuorern
19-11-2008, 17:08

Io ho l'E51, tutti qui hanno l'E51. Io ho installato TomTom v6 Mobile.

L'E51 NON ha alcuna antenna GPS integrata, ne serve una esterna BT.

Il Pirata
19-11-2008, 17:09
Se apri i dettagli di un sms vedi la data reale di spedizione, anche quello è stato risolto già lo scorso FW! ;)

Wi-Fi perfetto, mi pare cmq che il TIM nero sia aggiornabile alla 200.xx.xx come diceva qualcuno sopra!

quindi il problema sms dal 200.xx.xx è stato risolto guardando nei dettagli ? ? ?

altri problemi ce ne sono ?

Sbrandizza! :D

prima vedo un pò come mi trovo con il brand, poi valuterò la sbrandizzazione ma solo dopo periodo di prova

The.Hunter
19-11-2008, 17:20
Io ho l'E51, tutti qui hanno l'E51. Io ho installato TomTom v6 Mobile.

L'E51 NON ha alcuna antenna GPS integrata, ne serve una esterna BT.

Perdonami se ti disturbo di nuovo ma vorrei capire meglio. Il TT6 mobile puo' essere installato nella SD vero? E come? Con l'opzione Sync con il PC.
Se il software TT6 mobile è diverso da quelli dei PPC, le mappe però sono le stesse dei PPC o anche qui il mobile necessiat una mappa su misura?
Quanto costa un'antenna esterna?
Grazie ancora

Marci
19-11-2008, 17:24
Perdonami se ti disturbo di nuovo ma vorrei capire meglio. Il TT6 mobile puo' essere installato nella SD vero? E come? Con l'opzione Sync con il PC.
Se il software TT6 mobile è diverso da quelli dei PPC, le mappe però sono le stesse dei PPC o anche qui il mobile necessiat una mappa su misura?
Grazie ancora

La versione per Windows Mobile è diversa da quella per Symbian, non puoi installare un software per Mac su Windows.
Sono diverse anche le mappe.
Per installarlo, basta leggere le istruzioni;)

The.Hunter
19-11-2008, 17:35
La versione per Windows Mobile è diversa da quella per Symbian, non puoi installare un software per Mac su Windows.
Sono diverse anche le mappe.
Per installarlo, basta leggere le istruzioni;)

Ok, ok ma quanto costa un'antenna esterna? Mi sembra di capire che tra il tutto il prezzo è altino. ;)
grazie

cuorern
19-11-2008, 17:39
Grazie ancora

Comincio a pensare che tu ci/mi pigli per il culo! :p

Google non ce l'hai? :p Ho già scritto che non ho altre versioni di TomTom, si copia nella SD come un file qualsiasi e poi si installa da cellulare, non so se si può fare con Sync (non credo), non so se le mappe siano le stesse.

Se hai già TomTom per il PPC non puoi guardare la documentazione allegata? :p

E per l'antenna esterna, ne trovi da 40€ a 100€, basta che sia BT!

Marci
19-11-2008, 17:44
Ok, ok ma quanto costa un'antenna esterna? Mi sembra di capire che tra il tutto il prezzo è altino. ;)
grazie

dipende, vanno da 30-35 a 60-70€, potresti sempre comperare il TomTom con l'antenna nella scatola.
Io comunque come navigatore preferisco il Garmin o il Route66, quest'ultimo lo vendono assieme all'antenna e costa meno del TomTom

LuigiS
19-11-2008, 17:46
cuorern cancella qualche pm..:D

cuorern
19-11-2008, 18:03
cuorern cancella qualche pm..:D

Scrivi via mail, son sempre al limite coi PVT! :D

LuigiS
19-11-2008, 18:06
già fatto..:D

The.Hunter
19-11-2008, 18:09
Comincio a pensare che tu ci/mi pigli per il culo! :p

Non mi permetterei mai di prendere per il culo qualcuno che mi aiuta, non è nel mio stile.

Google non ce l'hai? :p

Certo che ce l'ho ma dopo 10 minuti non sono riuscito a trovare una sola antenna per il Nokia E51.

Ho già scritto che non ho altre versioni di TomTom, si copia nella SD come un file qualsiasi e poi si installa da cellulare ........
Se hai già TomTom per il PPC non puoi guardare la documentazione allegata?

O sono anni luce indietro a voi e forse questo ci sta o voi non conoscete i palmari. Ma i palmari non hanno tutti Windows Mobile 5 o 6? Quindi credo che i software siano gli stessi mi sbaglio?
Fatemi capire quanto sono indietro rispetto a voi. Desidero imparare. ;) ;) ;)

cuorern
19-11-2008, 18:11
già fatto..:D

Risposto, prova e buona serata, tornerò online o stasera tardi o domattina! :D

Buona serata a tutti!

cuorern
19-11-2008, 18:17
Non mi permetterei mai di prendere per il culo qualcuno che mi aiuta, non è nel mio stile.

Ok, apprezzabile e corretto, era una battuta la mia! :D

Certo che ce l'ho ma dopo 10 minuti non sono riuscito a trovare una sola antenna per il Nokia E51.

Semplicemente perchè non esistono antenne per l'E51 ma sono antenne GPS bluetooth generiche e compatibili con tutti i terminali dotati di BT! ;)

Quindi cerca "antenna GPS bluetooth" e vedrai! :D

O sono anni luce indietro a voi e forse questo ci sta o voi non conoscete i palmari. Ma i palmari non hanno tutti Windows Mobile 5 o 6? Quindi credo che i software siano gli stessi mi sbaglio?

Non saprei dire se indietro, avanti o semplicemente non informato, ma i palmari NON hanno affatto tutti WM! Anzi, WM direi proprio che è il più giovane OS per palmari! Pensa ai vari PalmOS, pensa alle distro Linux per palmari... ;)

E tieni conto che l'E51 non è WM ma SymbianOS 3rd edition!

fubo
19-11-2008, 18:19
Non devi trovare antenna GPS per e51, ma antenna GPS bluetooth. Qualunque antenna bt dovrebbe andare bene con e51.
Non conoscere i palmari??? :eek: :eek: Su questo forum il grosso degli utenti sono smanettoni, figurati se non li conoscono.
I PDA montano sistema operativi Microsoft, i Nokia invece montano sistemi operativi Symbian, di conseguenza, come qualche utente diceva prima, è come se volessi usare un programma di Windows su un Apple. Non si può e basta. Devi acquistare la versione per Symbian.

DARIO-GT
19-11-2008, 19:09
Io non posso fare altro che quotare la bontà di questo terminale è di una comodità eccellente, prima di tutto ottima batteria e ottima ricezione, possiedo pure un N95 8GB e posso affermare che la sensibilità del WiFi è superiore al ninja, ovviamente l'ho sbrandizzato al fw 220 ed è più reattivo nei menù.
Sono estremamente soddisfatto, che quasi mi dispiace usarlo come secondo cel :D

P.S. il Silver è il più bello :O

Vrds
19-11-2008, 19:15
Cazz, non sapevo che per il black va e per il silver no, ora condivido con voi il fatto che sia pazzesco, questo si! :D

P.S. Per Firenze quanti ne hai girati? Perchè non posso credere che tutti i commessi "permissivi" siano nei centri dove casualmente siamo stati io, colleghi ed amici... Magari scappa la battuta, la tiratina d'orecchi, però mai nessuno si è sognato, nei casi in cui si è reso necessario, di chiedere dei soldi o di non accettare il telefono!!!

Ora capisci perché mi "lamentavo" :D
Uno ne ho girato.......l'unico che c'è a Firenze.

Ho provato la mia microSD (HC) da 8 Gb su un E51 con un fw < 200.xx.xx (uno di quelli acquistati ed immediatamente sbrandizzati e mai più aggiornati da un anno in qua) e FUNZIONAVA.
Lo so che con il fw 200 funziona lo dichiara anche Nokia, mentre con il fw 100 Nokia dichiara il funzionamento con micro sd fino a 4 gb.
Ah, ecco! ;)

Nel mio piccolo a me non ha dato problemi!

Grazie ma io vorrei sapere se funziona con il fw 100.......avendo ancora quello ;) .

P.s. se continui così mi sa che mi convinci a sbrandizzare ;) .

LuigiS
19-11-2008, 19:35
Appena S B R A N D I Z Z A T O :sofico: :sofico:

ovviamente l'ho sbrandizzato al fw 220 ed è più reattivo nei menù.

[...]

P.S. il Silver è il più bello :O

Quotone! :D

sacd
19-11-2008, 20:23

:sbonk:

cuorern
19-11-2008, 23:57
Ora capisci perché mi "lamentavo" :D
Uno ne ho girato.......l'unico che c'è a Firenze.
Ammappate, BEN un centro a Firenze? :stordita: Allora può anche essere che, non avendo la minima concorrenza specifica, facciano davvero tutto alla lettera, tanto o vai da loro o vai comunque da loro! ;) Per la storia del FW no words davvero, sono con voi (quel che va sul nero va sul silver, dev'essere così...)! :D
Lo so che con il fw 200 funziona lo dichiara anche Nokia, mentre con il fw 100 Nokia dichiara il funzionamento con micro sd fino a 4 gb.

Grazie ma io vorrei sapere se funziona con il fw 100.......avendo ancora quello ;) .
Si, io parlavo però dei FW PRIMA dei 2xx, la mia 8 Gb l'ho provata anche sull'E51 di un collega che aveva la primissima versione di FW che gli E51 montavano un anno fa (mai aggiornato) e su quello funzionava da Dio! :D
P.s. se continui così mi sa che mi convinci a sbrandizzare ;) .

Ma non ti devo convincere, mica guadagno qualcosa, sono dell'idea che se uno è contento, nel bene e nel male, di quel che ha è giusto che ne sia soddisfatto (anche se la spinta al miglioramento, anche solo per curiosità, è una bestiaccia maledetta :D :D :D )!

cuorern
19-11-2008, 23:58
Appena S B R A N D I Z Z A T O :sofico: :sofico:

Quotone! :D

Dammi l'indirizzo che ti mando la fattura! :D

E non fare il :sofico: :asd:

golfturbo
20-11-2008, 00:01
ciao a tutti,finalmente ho di nuovo un e51.. Avrei 2 domandine.. 1)come mai quando tipo controllo la mia posta in libero non mi carica tutta la pagina?mi fa vedere solo un angolo in alto a sinistra e basta..ps,uso il browser originale...2)un programmino x mettere la password ai messaggi? Thanks

cuorern
20-11-2008, 00:49
ciao a tutti,finalmente ho di nuovo un e51.. Avrei 2 domandine.. 1)come mai quando tipo controllo la mia posta in libero non mi carica tutta la pagina?mi fa vedere solo un angolo in alto a sinistra e basta..ps,uso il browser originale...2)un programmino x mettere la password ai messaggi? Thanks

Ottima scelta, non potrai che trovarti ottimamente! ;)

Venendo alle domande:

1) Non ho account su Libero, per il browser ti consiglio Opera Mobile, è molto più efficiente di quello installato di default (nelle nuove versioni di FW nemmeno l'ho provato, uso Opera e mi trovo benone).

2) Non so aiutarti per questo, non ne ho la necessità e non ho mai cercato! ;)

bubunet
20-11-2008, 10:41
vista oggi la versione bianca tim...
sembrava assemblato meglio del mio e51 bronze :cry:

bianco è molto carino, ma le scritte della tim fanno ribrezzo;)

Ho visto sul sito tim l'E51 bianco, qualcuno l'ha comprato? Che versione firmware ha? Qualcuno ha avuto modo di vederlo "dal vivo"?

Il Pirata
20-11-2008, 10:42
raga pagamento effettuato... adesso spero che le poste non combinino guai con il pacco! dovrebbe arrivarmi entro 1 o giorni

spero prima del weekend

Ma torniamo a noi, allora dopo il glorioso 3310 di parecchi anni fà torno nuovamente a nokia, dopo sonyericsson e samsung...

è la prima volta col symbian, quindi sarà tutto nuovo... intanto sapete consigliarmi quali sono i programmi indispensabili da avere...

Marci
20-11-2008, 10:58
Ho visto sul sito tim l'E51 bianco, qualcuno l'ha comprato? Che versione firmware ha? Qualcuno ha avuto modo di vederlo "dal vivo"?

Io, devo dire che è molto bello; le scritte tim nemmeno si vedono, alla fine è il logo TIm affianco alla fotocamera e la scritta UMTS High Speed davanti che anzi, secondo me donano.
Però strano, dal sito TIM lo hanno tolto e adesso l'E51 costa 199€ invece di 249

golfturbo
20-11-2008, 11:26
Ottima scelta, non potrai che trovarti ottimamente! ;)

Venendo alle domande:

1) Non ho account su Libero, per il browser ti consiglio Opera Mobile, è molto più efficiente di quello installato di default (nelle nuove versioni di FW nemmeno l'ho provato, uso Opera e mi trovo benone).

2) Non so aiutarti per questo, non ne ho la necessità e non ho mai cercato! ;)
Perfetto,grazie! :)..proverò ad installare opera mobile..

bubunet
20-11-2008, 12:04
Io, devo dire che è molto bello; le scritte tim nemmeno si vedono, alla fine è il logo TIm affianco alla fotocamera e la scritta UMTS High Speed davanti che anzi, secondo me donano.
Però strano, dal sito TIM lo hanno tolto e adesso l'E51 costa 199€ invece di 249

Quindi tu lo hai comprato? Mi sai dire dove lo posso trovare? Grazie

Marci
20-11-2008, 12:19
Quindi tu lo hai comprato? Mi sai dire dove lo posso trovare? Grazie
no, l'ho solo provato in un negozio Tim a Milano:stordita:

bubunet
20-11-2008, 12:56
no, l'ho solo provato in un negozio Tim a Milano:stordita:

Comprato su eplaza (c'è anche su mrprice). Erano pochi pezzi speriamo bene...e soprattutto spero mi mandino realmente quello bianco...è troppo bello :D

Vrds
20-11-2008, 14:36
Si, io parlavo però dei FW PRIMA dei 2xx, la mia 8 Gb l'ho provata anche sull'E51 di un collega che aveva la primissima versione di FW che gli E51 montavano un anno fa (mai aggiornato) e su quello funzionava da Dio! :D

Ma non ti devo convincere, mica guadagno qualcosa, sono dell'idea che se uno è contento, nel bene e nel male, di quel che ha è giusto che ne sia soddisfatto (anche se la spinta al miglioramento, anche solo per curiosità, è una bestiaccia maledetta :D :D :D )!

Sorry, non avevo visto nella tua spiegazione il segno < 200xx quindi è chiaro che ti riferivi al 100...........andavo di fretta :D .
P.S. lo so che non mi devi convincere però ne parli, giustamente con tanto entusiasmo che quasi mi viene voglia di farlo..........alla faccia del Nokia point di Firenze.
Chissà magari non ne avrò mai bisogno :rolleyes: .

timmy
20-11-2008, 14:42
Sorry, non avevo visto nella tua spiegazione il segno < 200xx quindi è chiaro che ti riferivi al 100...........andavo di fretta :D .
P.S. lo so che non mi devi convincere però ne parli, giustamente con tanto entusiasmo che quasi mi viene voglia di farlo..........alla faccia del Nokia point di Firenze.

Vrds io sono messo come te...quasi quasi lo faccio...poi comunque a Roma ce ne sono una decina di nokia point, semmai ne avessi bisogno ne troverò uno che me lo passa in garanzia...
Piuttosto quanto dura la garanzia? Perché poi a quel punto ognuno può fare ciò che vuole no?

golfturbo
20-11-2008, 14:45
Perfetto,grazie! :)..proverò ad installare opera mobile..

Qualche linkino x scaricare questo programmino? :)

Marci
20-11-2008, 14:48

opera.com?

cuorern
20-11-2008, 14:58
Ciao a tutti
sono da poco possessore di questo telefono (versione Silver brand tim), che reputo veramente valido.
Però sono qui per chiedere una mano per l'aggiornamento del firmware.
Ho cambiato il product code in 0553974 con Nss e fin qui tutto facile, ora sto provando ad aggiornare il firmware da Nsu e qui casca l'asino, ovvero dopo qualche minuto mi dice di fare il ripristino del telefono io sequo le istruzioni a video (stacca batteria, stacca carica batteria, collega batteria e carica batteria, clicca su riprova e premi il tasto di accensione), allora se premo il tasto di accensione il telefono si accende normalmente e la procedura non prosegue, se non premo il tasto di accensione il telefono rimane con lo schermo bianco per qualche minuto e dopo poco mi si ripresenta la schermata di ripristino. Ho provato anche la versione inglese di Nsu (1.4.64en) , ma non cambia nulla. Sono io che sono rinco o sbaglio qualche passaggio?

Intanto il product code che stai usando per sbrandizzarlo è corretto! ;)

Ne ho sbrandizzati 8, più diversi N95 normali e da 8 Gb, e sinceramente dopo il lavoro con NSS (che come dici tu si fa in 4 secondi netti) non ho mai avuto il minimo problema.

NSU, nuovo FW trovato, attacca la batteria, avvia aggiornamento, reboot, ripristino dei backup, a posto! ;)

Hai selezionato il profilo "normale"? Prova a disabilitare anche Wi-Fi e BT, può anche essere che ci sia qualche merdosissimo driver di NSU, prova a disinstallare tutto quanto hai di Nokia sul PC!

cuorern
20-11-2008, 15:01

Ho immaginato andassi molto di fretta quando hai letto! ;)

Circa il Nokia point io non ci ho pensato nemmeno tre secondi (anche perchè l'ho sbrandizzato prima ancora di metterci la mia sim personale :D ), però una volta che hai verificato che l'HW (mic, vivavoce, ricezione, Wi-Fi, BT, ir e batteria) funzioni bene non troverei motivi per non farlo! ;)

Ne parlo con entusiasmo perchè ogni collega/amico a cui facevo vedere il mio lo voleva sbrandizzato, e TUTTI dopo averlo avuto finalmente TIM-free mi hanno ringraziato e mi ringraziano tutt'ora... :D

cuorern
20-11-2008, 15:05

http://www.opera.com/products/mobile/

Era facile però! :D

LuigiS
20-11-2008, 15:12
Dammi l'indirizzo che ti mando la fattura! :D

E non fare il :sofico: :asd:

Un GRAZIE non basta? :sofico:

Vrds
20-11-2008, 15:18
Vrds io sono messo come te...quasi quasi lo faccio...poi comunque a Roma ce ne sono una decina di nokia point, semmai ne avessi bisogno ne troverò uno che me lo passa in garanzia...
Piuttosto quanto dura la garanzia? Perché poi a quel punto ognuno può fare ciò che vuole no?

La garanzia è di 2 anni.

cuorern
20-11-2008, 15:27
Un GRAZIE non basta? :sofico:

Umh...

Va bene anche della buona bottarga, o del buon vino visto che un po' ovunque in Italia si beve bene! :oink:

Vrds
20-11-2008, 15:29
....una volta che hai verificato che l'HW (mic, vivavoce, ricezione, Wi-Fi, BT, ir e batteria) funzioni bene non troverei motivi per non farlo! ;)

A proposito di ir come potrei provare il corretto funzionamento non avendo un altro dispositivo con porta ir. Sono andato in connettività---infrarossi---cliccato tasto centrale e parte l'icona in alto a destra >--- e la dicitura "ricezione infrarossi attivata" . Dopo un tot di tempo si spegne da sola o almeno credo visto che sparisce l'icona sul desktop...........e così??

DARIO-GT
20-11-2008, 15:32
Per il browser io consiglio OperaMini http://www.operamini.com/download/

fubo
20-11-2008, 15:34
Comprato su eplaza (c'è anche su mrprice). Erano pochi pezzi speriamo bene...e soprattutto spero mi mandino realmente quello bianco...è troppo bello :D

Per me il nero è tutta un'altra cosa. Ho visto vicini silver e nero ed il nero è MOOOLTO più fine e fashion... :D :cool:

cuorern
20-11-2008, 15:35
A proposito di ir come potrei provare il corretto funzionamento non avendo un altro dispositivo con porta ir. Sono andato in connettività---infrarossi---cliccato tasto centrale e parte l'icona in alto a destra >--- e la dicitura "ricezione infrarossi attivata" . Dopo un tot di tempo si spegne da sola o almeno credo visto che sparisce l'icona sul desktop...........e così??

irRemote 1.4.0

Non aggiungo altro, I M P E R D I B I L E ! ! !

cuorern
20-11-2008, 15:35
Per il browser io consiglio OperaMini http://www.operamini.com/download/

E' sempre Opera Mobile, freeware e senza alcune customizzazioni però... :D

cuorern
20-11-2008, 15:37
Per me il nero è tutta un'altra cosa. Ho visto vicini silver e nero ed il nero è MOOOLTO più fine e fashion... :D :cool:

Il mondo è bello perchè è vario... Noi, su 8, quando li abbiamo presi li abbiamo scelti TUTTI silver perchè quando abbiamo visto il nero sembrava una merdina di telefono... :D

E l'abbiamo pure dovuto aspettare una settimana in più e pagati 4€ in più l'uno! :D

fubo
20-11-2008, 15:55
Il mondo è bello perchè è vario... Noi, su 8, quando li abbiamo presi li abbiamo scelti TUTTI silver perchè quando abbiamo visto il nero sembrava una merdina di telefono... :D
A me il silver sembrava un pataccone di telefono... De gustibus!

Vrds
20-11-2008, 15:58
A me il silver sembrava un pataccone di telefono... De gustibus!

Naaaaaa Silver..........very cool :read: .

DARIO-GT
20-11-2008, 15:59
E' sempre Opera Mobile, freeware e senza alcune customizzazioni però... :D
Li ho provati entrambi, sinceramente il mini mi è sembrato più veloce ;)

cuorern
20-11-2008, 16:01
Alla fien ce l'ho fatta! :winner:
Dico come ho risolto in maniera che spero possa aiutare anche altri:

Ho rimosso da installazione applicazioni tutto ciò che era Nokia
Ho fatto una pulizia dei file e del registro con Ccleaner
Ho riavviato
Ho installato solo Nsu e basta
Ho aggiornato il firmware

Mamma mia che parto! Non so perchè, ma mi sa che c'è qualche problema tra la Nokia Pc Suite e Nsu ... comunque tutto è bene quel che finisce bene.

E' esattamente quello che pensavo, mi sono stupito quando ho visto quante cazzo di merde Nokia ci siano nella lista applicazioni di WIN!

cuorern
20-11-2008, 16:04
Li ho provati entrambi, sinceramente il mini mi è sembrato più veloce ;)

Strano, io il confronto a parità di cellulare non l'ho fatto, sapevo però che il mini è la versione freeware, java pura e senza customizzazioni per i vari SO (che in teoria dovrebbero migliorare performance e rendering sui vari SO)!

Vrds
20-11-2008, 16:05
irRemote 1.4.0

Non aggiungo altro, I M P E R D I B I L E ! ! !

E' l'unica possibilità??

bubunet
20-11-2008, 16:23

E l'abbiamo pure dovuto aspettare una settimana in più e pagati 4€ in più l'uno! :D

Quello che ho preso è completamente bianco (acciaio), l'avevo visto solo sul sito tim e su quello nokia europeo
http://europe.nokia.com/link?cid=PLAIN_TEXT_472684
A me piace molto, ma non ne avevo mai visto una in giro

cuorern
20-11-2008, 16:23
E' l'unica possibilità??

E che ne so? :D

So che quello l'ho installato perchè è una figata!

sacd
20-11-2008, 16:27
Quello che ho preso è completamente bianco (acciaio), l'avevo visto solo sul sito tim e su quello nokia europeo
http://europe.nokia.com/link?cid=PLAIN_TEXT_472684
A me piace molto, ma non ne avevo mai visto una in giro

Veramente quello è il silver...

Vrds
20-11-2008, 16:35
E che ne so? :D

So che quello l'ho installato perchè è una figata!

Naaaa l'avevo mesi fa, non mi ricordo che versione, e mi aveva incasinato tutto il cellulare poi i codec per la mia tv non si trovavano.

Io volevo provare l'iR ma se quella è l'unica possibilità pazienza ne faccio a meno.

P.S. comunque con il telecomando del Sig."Conti" ci comando diversi apparecchi.........non conosci il Sig.Conti?? Fidati è uno veramente in gamba.......vero Sacd? ;) .

ndindo
20-11-2008, 16:37
ciao a tutti,
sono da poco possessore di un e51.
Come faccio a sincronizzare tutti i dati del mio calendario?
mi fa sincronizzare al max quelli vecchi di un mese....

bubunet
20-11-2008, 16:40
Veramente quello è il silver...

In effetti sui nomi dei colori c'è un po' di confusione, facendo un giro trovi spesso il silver ed il White Steel, ma è sempre quello nero e grigio, sul sito tim il silver è quello nero e grigio, fino a qualche giorno fa c'era anche il White Steel (che tra l'altro sarebbe il nome corretto "Acciaio bianco"). Io ho scritto e telefonato prima di prenderlo, sul sito c'erano tre modelli, nero, silver e White Steel, l'ho preso dopo aver avuto conferma sia via mail che telefonicamente che era il modello completamente bianco...se tutto va bene mi arriverà i primi giorni della prossima settimana, vi farò sapere come è andata. :rolleyes:

fubo
20-11-2008, 16:45
Naaaaaa Silver..........very cool :read: .

Forse tutto silver...

cuorern
20-11-2008, 17:23
Naaaa l'avevo mesi fa, non mi ricordo che versione, e mi aveva incasinato tutto il cellulare poi i codec per la mia tv non si trovavano.

Io volevo provare l'iR ma se quella è l'unica possibilità pazienza ne faccio a meno.

P.S. comunque con il telecomando del Sig."Conti" ci comando diversi apparecchi.........non conosci il Sig.Conti?? Fidati è uno veramente in gamba.......vero Sacd? ;) .

Cos'è sto signor Conti? :D

Cmq ho un collega che in pausa alla mediaworld gli ha fatto tanti di quei casini passando davanti alle TV, uno sbrego di risate...

Peccato che sopra i 3 metri non vada... :(

Vrds
20-11-2008, 17:30
Cos'è sto signor Conti? :D

Cmq ho un collega che in pausa alla mediaworld gli ha fatto tanti di quei casini passando davanti alle TV, uno sbrego di risate...

Peccato che sopra i 3 metri non vada... :(

EhEh lo so lo so..........che viene usato molto per questo tipo di scherzo :D .

ezio79
20-11-2008, 17:32
esiste qualche applicazione che permette di sincronizzare direttamente le due rubriche?

sacd
20-11-2008, 18:00

Nn sapevo però che si fosse messo a fare telecomandi..:stordita:

Vrds
20-11-2008, 18:11
Nn sapevo però che si fosse messo a fare telecomandi..:stordita:

AhAhAh se lo dovesse leggere gli piglia un colpo!!
E la prossima volta che mi vede altro che sconto :D .

Emopunk
20-11-2008, 18:15
Raga, il programma Weather Bug di cui parlavate è a pagamento?

Vrds
20-11-2008, 18:32

Premesso che oggi come oggi è + facile trovare in rete programmi "curati" che programmi free, se ti serve un'applicazione per le previsioni del tempo molto valida e free cerca "Weather" vers.1.01.16 di Gergely Gaty.
E' in java leggero carino però è in inglese anche se è molto intuitivo.

Marci
20-11-2008, 18:44

no è gratis, almeno la funzione base è free come world mate

Emopunk
20-11-2008, 19:28
Premesso che oggi come oggi è + facile trovare in rete programmi "curati" che programmi free, se ti serve un'applicazione per le previsioni del tempo molto valida e free cerca "Weather" vers.1.01.16 di Gergely Gaty.
E' in java leggero carino però è in inglese anche se è molto intuitivo.

Sto dando un'occhiata a questo programma che mi hai consigliato..

no è gratis, almeno la funzione base è free come world mate

Ma dove si scarica? Sul sito vedo solo versione per Windows Mobile, Blackberry e iPhone :stordita:

chuckIT
20-11-2008, 20:19
disponibile un aggiornamento di nokia maps :)

http://europe.nokia.com/A4509271

LuigiS
20-11-2008, 21:18
Umh...

Va bene anche della buona bottarga, o del buon vino visto che un po' ovunque in Italia si beve bene! :oink:

:sofico: :sofico: :sofico:

Alla faccia! :D

E comunque non scherziamo.. il silver è il silver.. :Perfido: :Perfido:

golfturbo
20-11-2008, 22:57
opera.com?

non funge la pag di download:mad:

nellolo
21-11-2008, 10:27
Quesito del mattino: a qualcuno (oltre che a me :) ) succede che avendo impostato un appuntamento su E51 poi non suona all'orario previsto?
Qualche volta mi succede...

ezio79
21-11-2008, 11:45
esiste qualche applicazione che permette di sincronizzare direttamente le due rubriche?

up

fubo
21-11-2008, 12:18
up

No.

Vrds
21-11-2008, 14:30
Quesito del mattino: a qualcuno (oltre che a me :) ) succede che avendo impostato un appuntamento su E51 poi non suona all'orario previsto?
Qualche volta mi succede...

Io l'ho impostato un paio di volte e ha suonato, mi sembra un po' strano che a volte suoni e a volte no...........comunque non mi meraviglierei + di tanto visto che Symbian con gli allarmi e sveglie ci chiappa poco :D .

nellolo
21-11-2008, 14:47
Potrei provare a installare un programmino di sveglia per Symbian, ne conoscete qualcuno free valido, da scaricare online?

Il Pirata
21-11-2008, 16:17
raga mi è arrivato l'e51 :D :D :D

prima domanda che vi avranno fatto tutti: il tel deve caricare acceso oppure spento ?

nellolo
21-11-2008, 16:22
Io lo carico indifferentemente acceso o spento.
Non credo che faccia differenza.

chuckIT
21-11-2008, 16:22
raga mi è arrivato l'e51 :D :D :D

prima domanda che vi avranno fatto tutti: il tel deve caricare acceso oppure spento ?

non credo ci siano problemi ne in uno o nell'altro modo, come preferisci insomma :D

chuckIT
21-11-2008, 16:23
Potrei provare a installare un programmino di sveglia per Symbian, ne conoscete qualcuno free valido, da scaricare online?

prova con yalarms

nellolo
21-11-2008, 16:25
Grazie! :)

Marci
21-11-2008, 16:31
secondo me è meglio spento, si sforzano di meno sia batteria che caricatore, lo noti dal fatto che si surriscalda di più se lo carichi da acceso; poi ci mette meno.

nellolo
21-11-2008, 16:54
prova con yalarms

Allora: Y-Alarms non sono riuscito a installarlo.
Ho invece trovato Handy Alarms (in italiano), molto carino, però dopo 14 giorni scade e ci vuole il codice...
Grazie ancora per avermi "messo in moto".
Continuo a cercare qualcosa di simile e free ;)

Il Pirata
21-11-2008, 17:03
secondo me è meglio spento, si sforzano di meno sia batteria che caricatore, lo noti dal fatto che si surriscalda di più se lo carichi da acceso; poi ci mette meno.

ma per quanto si deve caricare? se resta a caricare anche se l'indicatore è carico succede qualcosa?
perchè di solito i tel li carico la notte quando vado a letto e li stacco la mattina

chuckIT
21-11-2008, 18:01
Allora: Y-Alarms non sono riuscito a installarlo.
Ho invece trovato Handy Alarms (in italiano), molto carino, però dopo 14 giorni scade e ci vuole il codice...
Grazie ancora per avermi "messo in moto".
Continuo a cercare qualcosa di simile e free ;)

se ti dà certificato scaduto prova a mettere indietro la data del cell o le impostazioni per l'installazione dei prog.

dalla 1° pagina:
Ho provato ad installare la mia prima applicazione, mi da certificato scaduto, anche portando indietro la data del calendario. Cosa devo fare?

Controllate: Installazione---Gestione applicazioni---Opzioni---Impostazioni "Installazione software" COMPLETA e "verifica certificato in linea" DISATTIVA

PS: hai pvt :)

chuckIT
21-11-2008, 18:03
ma per quanto si deve caricare? se resta a caricare anche se l'indicatore è carico succede qualcosa?
perchè di solito i tel li carico la notte quando vado a letto e li stacco la mattina

lascialo pure in carica la notte, secondo qualcuno si ricarica anche meglio...

bohh :D

chuckIT
21-11-2008, 20:43
da "all about symbian" un video curioso per gli appassionati :)

http://video.google.com/videoplay?docid=1683931603521695595&hl=en

Il Pirata
21-11-2008, 22:17
raga vi scrivo dal cell :D

3vi
21-11-2008, 22:19
raga vi scrivo dal cell :D

occhio che se scrivi troppo esplode :ciapet:

lynkx
21-11-2008, 22:57

Il mio si ricarica in 2 ore esatte (ci potrei quasi rimettere l'orologio) da completamente scarico.
Al termine, quando smette di pulsare il livello di ricarica, si accende lo schermo e si ferma il livello di carica.
A quel punto lo stacco dall'alimentatore.

timmy
21-11-2008, 23:48
Stasera digitando *#0000# sul mio E51 appare in alto la scritta 220.34.37 :sofico:

Alla fine l'ho fatto anch'io...:p

Special thanks to LuigiS (e quindi di riflesso anche a) cuorern

Buona serata a tutti! :D

Ps per Vrds: alla fine me ne sono infischiato della garanzia e l'ho fatto, è semplicissimo. Ciao! :D