PDA

View Full Version : Nokia E51 - [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

franziski
16-07-2008, 20:12
No no può andare bene anche il 32 ch ma se la differenza di prezzo non è elevata opta per 51ch che è un prodotto + recente.
A proposito sei sicuro che il 32 ch che hai guardato sia con il chip Mtk o è Sirfstar III ?

Nella descrizione si parla di chipset MTK 32CH.

Vrds
16-07-2008, 20:59
Nella descrizione si parla di chipset MTK 32CH.

Ok Ok era solo curiosità..........ma i prezzi ??

franziski
16-07-2008, 21:04
Ok Ok era solo curiosità..........ma i prezzi ??

40 Euro.

Vrds
16-07-2008, 21:19
40 Euro.

E le altre?

akhanna01
16-07-2008, 21:35
40 Euro.

its really cool phone..............

franziski
16-07-2008, 21:36
E le altre?

58 Euro, poi ci sono anche da 24 ma vengono da Taiwan.

P.S. Comunque penso che andrò sull'Holux m1200...36Euro (32 canali)

tnt3
16-07-2008, 21:39
ciao ragazzi...

vorrei comprare l'e51 no brand

sono andato al m*diaworld ma l'hanno finito e dovrebbero arrivare solo quelli brandizzati tim.

mi sapreste dire dove posso trovarlo? anche online

thanks

up qlc sa aiutarmi?

3vi
16-07-2008, 21:57
up qlc sa aiutarmi?

www.trovaprezzi.it e scegli lo shop :D

tnt3
16-07-2008, 22:01
www.trovaprezzi.it e scegli lo shop :D

ma sono tutti brandizzati tim, io lo cerco no brand

3vi
16-07-2008, 22:18
ma sono tutti brandizzati tim, io lo cerco no brand

ops, non avevo letto bene :doh:

non saprei allora... :muro:

tnt3
16-07-2008, 22:23
nn so se è stato già affrontato l'argomento... è possibile sbrandizzare un tim? ovviamente si xderà la gara...
è difficile la procedura? ne vale la pena?

webwave
16-07-2008, 22:31
Io il nobrand l'ho comprato in un Nokia Point qui a Torino...era l'unica via, e mi sa che lo è ancora, dato che ovunque ho visto solo quelli Tim.

L'alternativa è comprarlo online direttamente da Nokia, direi...

Byez!

Vrds
16-07-2008, 22:34
58 Euro, poi ci sono anche da 24 ma vengono da Taiwan.

P.S. Comunque penso che andrò sull'Holux m1200...36Euro (32 canali)

E' quella piccola che sta dappertutto!! Buona scelta e buona navigazione ;) .
Comunque per info Holux è un'azienda di Taiwan, il che non è male visto che hanno imparato da diverso tempo a fare l'elettronica come si deve........l'importante è che non sia roba cinese.

mambro
17-07-2008, 00:10
Comunque sta cosa che MTK sia meglio di SirfStarIII non è così scontata. Ho letto quasi ovunque il contrario. Forse costa meno, quello si..

fed_cas
17-07-2008, 02:32
Lo fanno praticamente tutti i nokia

[palando del messaggio "deviazioni attive"]

si in effetti lo faceva anche il 6600 ma pensavo dipendesse dalla mia sim o da qualche configurazione particolare della stessa... ma che senso ha??? se c'è ci sarà un motivo... si riferisce ai trasferimenti di chiamata??

sacd
17-07-2008, 07:44
[palando del messaggio "deviazioni attive"]

si in effetti lo faceva anche il 6600 ma pensavo dipendesse dalla mia sim o da qualche configurazione particolare della stessa... ma che senso ha??? se c'è ci sarà un motivo... si riferisce ai trasferimenti di chiamata??

Se tu controlli vedrai che hai almeno una deviazione attiva, prova a toglierla e vedrai

FbeShox
17-07-2008, 11:06
Io il nobrand l'ho comprato in un Nokia Point qui a Torino...era l'unica via, e mi sa che lo è ancora, dato che ovunque ho visto solo quelli Tim.

L'alternativa è comprarlo online direttamente da Nokia, direi...

Byez!

Quelli Mediaworld sono TIM?

fed_cas
17-07-2008, 15:11
Se tu controlli vedrai che hai almeno una deviazione attiva, prova a toglierla e vedrai

mi sembra di averle già tolte tutte tempo addietro quando tolsi la segreteria, comunque controllo

fed_cas
17-07-2008, 15:39
ecco dov'è il problema... ce una deviazione che non si leva :s anche se faccio annulla tutte le deviazioni o se provo ad anullare solo quella... niente sembra che me l'abbia levata poi se vado su controlla stato rimane :s

EDIT:
ho provato sia con questi: http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=22

che con questi: http://www.nntp.it/tlc-gestori-wind/758948-come-disattivare-la-segreteria-telefonica-wind.html

ma non c'è verso di toglierla! :mad: provo a sentire il 155....

tnt3
17-07-2008, 15:56
Quelli Mediaworld sono TIM?

si, almeno dove sono andato io (piazza Napoli a Milano). Li avevano finiti e ha detto che sarebbero arrivati solo i brandizzati TIM

fed_cas
17-07-2008, 16:14
ecco dov'è il problema... ce una deviazione che non si leva :s anche se faccio annulla tutte le deviazioni o se provo ad anullare solo quella... niente sembra che me l'abbia levata poi se vado su controlla stato rimane :s

EDIT:
ho provato sia con questi: http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=22

che con questi: http://www.nntp.it/tlc-gestori-wind/758948-come-disattivare-la-segreteria-telefonica-wind.html

ma non c'è verso di toglierla! :mad: provo a sentire il 155....

mi hanno detto di provare a disattivare eventuali blocchi con #330*2121# ma mi pare non sia cambiato nulla boh... provo ad aspettare un po'

FbeShox
17-07-2008, 16:17
si, almeno dove sono andato io (piazza Napoli a Milano). Li avevano finiti e ha detto che sarebbero arrivati solo i brandizzati TIM

Sono andato a quella di bologna e l'ho trovato anche lì solo TIM fra l'altro a 229 euro. Maledetti.

Anche io lo voglio no brand, cax! Però ho letto in giro che si può sbrandizzare con nemesis.

Possibile che i nobrand siano in vendita solo nei nokia shop e nokia point? Dall'estero? Nada? (a prezzi decenti, insomma).

E poi un'altra cosa: perché la brandizzazione non permette l'aggiornamento? Perché questa forzatura?

tnt3
17-07-2008, 17:01
Sono andato a quella di bologna e l'ho trovato anche lì solo TIM fra l'altro a 229 euro. Maledetti.

Anche io lo voglio no brand, cax! Però ho letto in giro che si può sbrandizzare con nemesis.

Possibile che i nobrand siano in vendita solo nei nokia shop e nokia point? Dall'estero? Nada? (a prezzi decenti, insomma).

E poi un'altra cosa: perché la brandizzazione non permette l'aggiornamento? Perché questa forzatura?

Io ho scritto ad un nokia point di milano...vediamo se ce l'hanno e a quanto lo vendono..

cmq nn mi sembra una grande idea sbrandizzarlo, ho sentito dire che se si mette un firmware più recente dell'originale TIM non si può tornare indietro

FbeShox
17-07-2008, 17:45
mmm.. un mio amico ha un N95 brandizzato tim e mi ha detto che può comunque aggiornarlo con il nokia suite.

L'E51 no?

E poi un'altra cosa: cosa sono i 5 punti di accesso (non mo dificabili)?

Vrds
17-07-2008, 17:56
Comunque sta cosa che MTK sia meglio di SirfStarIII non è così scontata. Ho letto quasi ovunque il contrario. Forse costa meno, quello si..

Nessuno ha detto che è meglio ma che è di fattura + recente sì.
Forse la differenza tra i due è che l'MTK dentro i cinema non prendono mentre i SirfStar III sì :D ;)

Vince V.
17-07-2008, 17:58
Ciao ragazzi!!!
Che mi dite dell'annoso e mai risolto problema della polvere nel display di tutti i Nokia???
Anche il mitico E51 ne è afflitto?
Chiedo a tutti voi possessori di questo splendido terminale di riportare la vostra esperienza in proposito.
Sarà una piccolezza, ma è una cosa che a me da davvero parecchio fastidio...

Fatemi sapere!!!!!!

fed_cas
17-07-2008, 18:52
Ciao ragazzi!!!
Che mi dite dell'annoso e mai risolto problema della polvere nel display di tutti i Nokia???
Anche il mitico E51 ne è afflitto?
Chiedo a tutti voi possessori di questo splendido terminale di riportare la vostra esperienza in proposito.
Sarà una piccolezza, ma è una cosa che a me da davvero parecchio fastidio...

Fatemi sapere!!!!!!

si ma si apre in un attimo con un torx da 6

fed_cas
17-07-2008, 18:55
niente a quanto pare non c'è modo di eliminare quell'avviso :s http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=45496&st=0&p=385988&#entry385988

FbeShox
17-07-2008, 19:10
Cercare disperatamente un nobrand a prezzi di mercato o prendere un brand TIM? C'è poi così tanta differenza? Il Firmware non sarà mai aggiornabile?

tnt3
17-07-2008, 19:47
sti cazzi, nei nokia shop lo vendono a 279€ :cry:

FbeShox
17-07-2008, 19:57
sti cazzi, nei nokia shop lo vendono a 279€ :cry:

Ti acconenti del brand o sei alal ricerca disperata? Ma cos'hanno di diverso? Il brand non è affatto modificabile o aggiornabile? In cosa non è modificabile?

Sul primo post non dice che ci sono differenze a livello di software..

tnt3
17-07-2008, 20:03
Ti acconenti del brand o sei alal ricerca disperata? Ma cos'hanno di diverso? Il brand non è affatto modificabile o aggiornabile? In cosa non è modificabile?

Sul primo post non dice che ci sono differenze a livello di software..

A sto punto prenderò un brandizzato e sbrandizzerò...

I TIM vengono aggiornati molto meno di frequente a livello di firmware, tipo su 10 firmware Nokia, quelli TIM sono 2! Quindi ti rendi conto che se c'è qualcosa da sistemare ti puoi mettere l'anima in pace.

Si possono cmq modificare, ma se programmi un firmware Nokia più aggiornato rispetto all'originale TIM non puoi più tornare indietro, ed immagino che la garanzia decada (ma di questo non ne sono sicuro)

3vi
17-07-2008, 20:12
da emmezeta è in vendita a 189€...l'immagine del volantino è del no-brand, ma non ci giurerei...prova a fare un colpo di telefono

FbeShox
17-07-2008, 20:25
Su ebay c'è un tizio di brindisi che lo vende, nuovo e scontrinato, a 180 comprese spedizioni. La cosa mi alletta. Entro stasera vedo un po'. Ne ha più di uno disponibili.

FbeShox
17-07-2008, 20:26
da emmezeta è in vendita a 189€...l'immagine del volantino è del no-brand, ma non ci giurerei...prova a fare un colpo di telefono

Ho visto il volantino di emmezeta su internet: l'E51 si trova sotto un altro riquadro dove ci sono due telefoni con una scritta enorme TIM, suppongo che l'E51 non sia da meno. :(

Vrds
17-07-2008, 20:34
Ragazzi una domanda.
Alcuni programmi da installare .sis sono abbinati ad un ulteriore file .sis chiamato Licence Manager Pro, io vorrei sapere cosa è questo file se è uno per tutti oppure no.
Un esempio ho scaricato un programma di previsioni del tempo che mi dice di installare prima il .sis del programma e poi il .sis Licence Manager Pro, però controllando in gestione applicazioni ho notato che ho installato un Licence Manager Pro 6.16 mentre quello abbinato al programma delle previsioni è il 6.15, quindi se è la stessa cosa è inutile installare un qualcosa di + vecchio di quello presente nel telefono.....Giusto??? :confused:
Invece se non è lo stesso ma è diverso per ogni programma sarà meglio installarlo.......Giusto??? :confused:
Fatemi sapere.........Grassssie.
:help: :help: :help:

sacd
17-07-2008, 20:38
Vi fate delle paranoie inutili con il discorso brand no brand; i telefoni sono identici, l'unica differenza sono i punti di accesso predefiniti nn modificabili, ma nn sei obbligato ad usarli e te ne crei quanti ne vuoi; ill tema tim, che si cambia in due secondi; tutte le funzioni sono libere nn c'è nulla di bloccato.

nevermind-974
17-07-2008, 20:44
Io l'ho preso online da wir*sh** a 175€ spedito a casa la settimana scorsa.
silver tim, una bomba!

Vrds
17-07-2008, 20:46
Vi fate delle paranoie inutili con il discorso brand no brand; i telefoni sono identici, l'unica differenza sono i punti di accesso predefiniti nn modificabili, ma nn sei obbligato ad usarli e te ne crei quanti ne vuoi; ill tema tim, che si cambia in due secondi; tutte le funzioni sono libere nn c'è nulla di bloccato.

Azz ma quasi 100 EURI risparmiati tra No brand e brand vi sembrano pochi ???
Visto anche che, come ha scritto giustamente Sacd, la differenza è minima e trascurabile.

sacd
17-07-2008, 20:46
Io l'ho preso online da wir*sh** a 175€ spedito a casa la settimana scorsa.
silver tim, una bomba!

Ora è disponibile anche nero a quella cifra;)

FbeShox
17-07-2008, 21:15
mi sa che io lo prendo allora su ebay. nero. mi piace di più del silver.

FbeShox
18-07-2008, 11:18
Il mio E51 nero è in arrivo. :p

albortola
18-07-2008, 12:21

mah
io il mio e51 tim l'ho e non me ne lamento, anzi..però i fw potrebbero aggiornarli più spesso, quelli della tim.
il fw tim ( cioè non l'ultimo nokia) è ancora un po' acerbo.

sacd
18-07-2008, 12:23
mah
io il mio e51 tim l'ho e non me ne lamento, anzi..peròi fw potrebbero agiornarli più spesso, quelli della tim.
il fw tim è ancora un po' acerbo.

Ma chi l'ha detto?
Il telefono nn da problemi sostanziali, il firmware si aggiorna se il telefono da problemi seri, a parte qualche cavolata come quella dei messaggi, il resto va, se guardi altri telefoni la situazione nn è rosea come questa

Paolo Bitta
18-07-2008, 14:22
Ma chi l'ha detto?
Il telefono nn da problemi sostanziali, il firmware si aggiorna se il telefono da problemi seri, a parte qualche cavolata come quella dei messaggi, il resto va, se guardi altri telefoni la situazione nn è rosea come questa

oddio... non vi e' mai capitato che sbagli la data?
a me capita tutte le settimane!

ho impostato una sveglia per i soli giorni lavorativi (:fagiano:) e puntualmente nella notte tra il venerdi' e il sabato la data torna indietro di un giorno.

Morale: il lunedi' mattina la sveglia non suona (crede sia ancora domenica), la prima volta sono arrivato tardi al lavoro!!!! :doh:

Non si puo' installare il flash palyer nuovo (2.1) visto che il 2.0 e' integrato.

I messaggi sms piu' lunghi del singolo messaggio sono "lentissimi" in fase di invio (provato con due operatori...)

Insomma, cazzate del genere dovrebbero essere risolte in fase di pre rilascio, non corrette con un firmware...

Kaneda79
18-07-2008, 15:00
mi sa che io lo prendo allora su ebay. nero. mi piace di più del silver.

anche io l'ho acquistato su ebay a 156 euro, nero... è davvero molto bello ed è stata una sorpresa perché credevo sarebbe arrivato argentato. in internet l'ho trovato al max a 176, più spese di imballaggio e spedizione... alla fine lo andavo a pagare quasi 190 euro. nei negozi, invece, non ho trovato nulla sotto i 229 euro con brand tim.

alla fine ho sudato freddo un intero fine settimana, ma il gioco è valso la candela.

ciauz

Vrds
18-07-2008, 17:52

ho impostato una sveglia per i soli giorni lavorativi (:fagiano:) e puntualmente nella notte tra il venerdi' e il sabato la data torna indietro di un giorno.

Morale: il lunedi' mattina la sveglia non suona (crede sia ancora domenica), la prima volta sono arrivato tardi al lavoro!!!! :doh:

Non si puo' installare il flash palyer nuovo (2.1) visto che il 2.0 e' integrato.

I messaggi sms piu' lunghi del singolo messaggio sono "lentissimi" in fase di invio (provato con due operatori...)

Insomma, cazzate del genere dovrebbero essere risolte in fase di pre rilascio, non corrette con un firmware...

Il problema della sveglia è un problema Symbian quindi non solo di e51.
Comunque, per ovviare, di programmini anche free per la sveglia settimanale se ne trovano a chili in rete.
Ragazzi è un telefono completissimo che costa sotto i 200€, non sbaglia un colpo, si può usare anche come navigatore gli manca che faccia il caffè...............ma che si vuole di + dalla vita ;) .

Vrds
18-07-2008, 19:54
Ragazzi una domanda.
Alcuni programmi da installare .sis sono abbinati ad un ulteriore file .sis chiamato Licence Manager Pro, io vorrei sapere cosa è questo file se è uno per tutti oppure no.
Un esempio ho scaricato un programma di previsioni del tempo che mi dice di installare prima il .sis del programma e poi il .sis Licence Manager Pro, però controllando in gestione applicazioni ho notato che ho installato un Licence Manager Pro 6.16 mentre quello abbinato al programma delle previsioni è il 6.15, quindi se è la stessa cosa è inutile installare un qualcosa di + vecchio di quello presente nel telefono.....Giusto??? :confused:
Invece se non è lo stesso ma è diverso per ogni programma sarà meglio installarlo.......Giusto??? :confused:
Fatemi sapere.........Grassssie.
:help: :help: :help:

Qualcuno sa darmi una risposta.
Grassssie.

zonnet
18-07-2008, 21:18
SE lo voglio comprare online o su Ebay, a cosa devo stare attento? Devo farmi dire che versione di software ha? Quale è consigliabile avere?
Grazie ciao

FbeShox
18-07-2008, 22:04
SE lo voglio comprare online o su Ebay, a cosa devo stare attento? Devo farmi dire che versione di software ha? Quale è consigliabile avere?
Grazie ciao

Nessuno saprà mai quale versione del software è installata. Devi stare attento ai feedback se compri su ebay, chiedi se te lo possono scontrinare (il che vuol dire che lo vende un negozio) e chiaramente se è imballato.

Non credo che qualcuno sappia che versione del software ci sia installata sul telefono che vende.

R@ge
19-07-2008, 07:09
[...]
Io uso Handy Clock e mi ci trovo a meraviglia, unica pecca è che devo tenere il telefono acceso, se no non suona.
Il fatto dei messaggi a me non accade. L'ho sbrandizzato TIM e l'ho aggiornato al nuovo firmware Nokia...non ricordo però che codice telefono gli ho dato :D
TUTTI i software soffrono di bugs, perchè chi li programma è l'uomo...e l'uomo può sbagliare :cool:

Emopunk
19-07-2008, 09:31
In arrivo TIM Black da Wi....op.. Mi iscrivo!!!
Consigli per il primo utilizzo? Lo lascio a caricare una notte prima di usarlo?
Ciao a tutti!!

FbeShox
20-07-2008, 09:45
Se non sbaglio la batteria possiede già della carica di prova, e se non sbaglio ancora converrebbe esaurirla completamente prima di ricaricare il telefono.

panocia
20-07-2008, 10:50
no, in realtà sbagli, le batterie al litio soffrono ad essere scaricate completamente!

Emopunk
20-07-2008, 12:09
Se non sbaglio la batteria possiede già della carica di prova, e se non sbaglio ancora converrebbe esaurirla completamente prima di ricaricare il telefono.

no, in realtà sbagli, le batterie al litio soffrono ad essere scaricate completamente!

Quindi il consiglio e' di metterlo da subito sotto carica? Confermate?

FbeShox
20-07-2008, 12:12

Ecco cosa succede quando i negozianti non sanno un cazzo e danno consigli sbagliati: le voci girano e si diffondono malamente! :p :D

(mi riferisco a quello che sapevo io)

panocia
20-07-2008, 15:45
Si, diciamo che ci sono negozianti che consigliano ancora di tenerlo sotto carica per 12 ore la prima volta, cosa che non serve proprio a niente! :muro:

Comunque di solito la batteria al litio quando la compri la trovi con circa metà carica, questo perchè quando sta ferma per lungo tempo questo è il modo migliore per conservarla. Ad esempio una seconda batteria che usi una volta all'anno si rovina a lasciarla carica tutto quel tempo!

Comunque puoi pure utilizzare la carica che trovi all'acquisto, non è con la prima carica che la rovini o la fai diventare una super batteria! L'importante è caricarla sempre del tutto, almeno le prime volte. Successivamente cerca di metterla in carica prima che sia secca, per dire anche se è al 60% va benissimo!
Poi usala come vuoi, come ti serve, ache perchè se ti capita una batteria sfigata in qualsiasi modo che la usi ti darà problemi!

FbeShox
21-07-2008, 13:29
Odio i sabati festivi! Ho un cellulare morto, non funziona un tasto e la batteria è scarica, non ho il caricabatterie perché si è rotto e il mio compagno di stanza, che aveva il caricabatterie come il mio è partito. Tutto grazie a quel simpaticone che mi ha rubato il 6120. Un grazie di cuore.

E se le poste facessero lo sforzo di recapitarmi oggi l'E51 un grazie di cuore anche a loro! :D

Marcko
21-07-2008, 13:39
:sperem: per te FbeShox

SalgerKlesk
21-07-2008, 14:09
Ragassuoli mi sa che lo vado a comprare oggi e passo dal 6120 a questo E51 che è davvero stupendo.

FbeShox
21-07-2008, 14:28
:sperem: per te FbeShox

:) merci!

Il problema è che non sono neanche a casa, studio da fuorisede a Bologna e mai come questi giorni per varie questioni ho bisogno del telefono! :D

Marcko
21-07-2008, 15:03
Il problema è che non sono neanche a casa, studio da fuorisede a Bologna e mai come questi giorni per varie questioni ho bisogno del telefono! :D

Maledetta sia la legge di Murphy e tutte le sue derivate!!!

FbeShox
21-07-2008, 15:58
Alla legge di Murphy, al primo assioma insomma, potrebbe contrapporsi la filosofia Liebnitziana che si riassume con un "Viviamo nel migliore dei mondi possibili". Ovverto tutto va per il meglio.

Sfido chiunque fra l'altro a dimostrare che potrebbe andare diversamente! :D Indimostrabile. :p Bisognerebbe dimostrarlo a posteriori fra l'altro, una volta accaduto l'avvenimento.

Vabbè.. lasciamo stare! :D

Sentite questa: c'è un certo yam*o.it che contatto venerdì chiedendo se i loro E51 sono brandizzati o meno. Mando una mail, non mi rispondono celermente, decido di telefonare. "Un attimo che controllo." Tarataratàààà... tarataratttààààà... tarattatatatatararararaaaraaataaaaaaàààà!! "Pronto?" "Si, mi dica.." "Sono TIM." "Va bene, la ringrazio."

'orca! Anche loro. Mi rassegno.

Oggi arriva una mail di risposta a quella che ho inviato nella quale mi rispondono con un secco "NO BRAND".

Vi lascio immaginare qual'è stato il mio pensiero. Scegliete solo la lingua in cui ho bestemmiato. (Non perché l'ho comprato e TIM, ma perché loro sono degli incompetenti! :D)

Emopunk
21-07-2008, 19:01
Sulla baia vendono questa:

Gosget Ricevitore Antenna Bluetooth GPS 51Canali MTK

A 24€. Com'è? Dite che è affidabile come dispositivo?
Grazie

termi
21-07-2008, 19:55
ciao :)

esiste qualche programma wifi x questo cell ?

2678
21-07-2008, 21:53
ciao :)

esiste qualche programma wifi x questo cell ?

in che senso programma wifi?

franziski
22-07-2008, 09:09
Sulla baia vendono questa:

Gosget Ricevitore Antenna Bluetooth GPS 51Canali MTK

A 24€. Com'è? Dite che è affidabile come dispositivo?
Grazie

L'avevo visto pure io. Il prezzo è ottimo, ma il problema è che viene da Hong Kong....quindi ci sono tutti i rischi del caso (è CE?...dogana...IVA...commissione del corriere per l'esazione dello sdoganamento e dell'IVA).

FbeShox
22-07-2008, 09:18
Raga... ma le mappe nokia come funzionano?

Installo il programmino sul telefono, l'altro sul pc, e poi scarico quelle che voglio e le passo sul telefono?

SalgerKlesk
22-07-2008, 09:39
che scazzo
al mediaworld l'avevano finito allora l'ho prenotato su bow.it che in due giorni dovrebbe arrivargli, dai dai dai nem.

gigibop
22-07-2008, 11:43
E dopo aver letto +o- tutto il 3D (:read: :doh: :doh: ) mi iscrivo anche io, ce l'ho solo da 2 giorni ma già mi piace un sacco...
E grazie a coloro che hanno postato soluzioni, consigli ecc... Molto Utili!!! :rolleyes: :D
Ciao

Marcko
22-07-2008, 11:44
Auguri per il nuovo acquisto...

SalgerKlesk
22-07-2008, 13:06
Io appena lo prendo lo sbrandizzo senza dubbio, vale la pena per tutti i bugfix presenti e futuri, se aspetto la tim muoio di noia.

termi
22-07-2008, 13:26
in che senso programma wifi?

come quelli che si trovano x i palmari ....anche prog x sbirciare nelle reti ecc :)

ora nn mi vengono i nomi

3vi
22-07-2008, 13:45
Io appena lo prendo lo sbrandizzo senza dubbio, vale la pena per tutti i bugfix presenti e futuri, se aspetto la tim muoio di noia.

se vuoi perdere la garanzia fai pure, è uscito un solo aggiornamento e l'unica cosa fixata è l'orario di ricezione degli sms :D

FbeShox
22-07-2008, 17:39
E' arrivato... ma grigio e non nero, e non so se tenermelo. Mi da fastidio sta cosa, ha scritto che era grigio dopo che l'ho comprato. Ieri. Che palle.

fed_cas
22-07-2008, 18:08
come quelli che si trovano x i palmari ....anche prog x sbirciare nelle reti ecc :)

ora nn mi vengono i nomi

io uso handywi come scanner per le reti presenti. Se per sbirciare intendi condividere cartelle e vedere le cartelel condivise dai pc sulla rete, allora c'è symsmb

fed_cas
22-07-2008, 18:10
E' arrivato... ma grigio e non nero, e non so se tenermelo. Mi da fastidio sta cosa, ha scritto che era grigio dopo che l'ho comprato. Ieri. Che palle.

l'hai preso su ebay? se l'ha scritto (ma prima c'era scritto che era nero o cosa?) dopo, quello che hai ricevuto potrebbe non essere conforme a ciò che hai acquistato, ma il problema è che anche in questo caso dovresti pagarti le spedizioni per il ritorno

FbeShox
22-07-2008, 18:26
va bene grigiodai... oggi ne son successe di tutti i colori!

Si può togliere quel 1254 sullo sfondo???

FbeShox
22-07-2008, 18:39
già fatto... vabbuò.. mi metto sul letto a smanettarci con il mio 38,5 di febbre. Porca la trota. Si può fare un esame da 15 crediti on 38 di febbre? Mi chiamavano l'elefante!

termi
22-07-2008, 20:56
io uso handywi come scanner per le reti presenti. Se per sbirciare intendi condividere cartelle e vedere le cartelel condivise dai pc sulla rete, allora c'è symsmb

Grazie fed ! symsmb l' ho trovato ..ma handywi no ..e' scritto giusto ? :)

termi
22-07-2008, 20:57
trovato tutto grazie se ne avete altri ditemi pure ! :)

FbeShox
22-07-2008, 21:06
Ragazzi, ma il nokia maps funziona col gps?

termi
22-07-2008, 21:12

nn saprei io uso " solo " tom tom , garmin , e route 66

Vrds
23-07-2008, 00:07

Se non paghi la licenza per navigare con Nokia maps, il gps ti serve solo per sapere dove ti trovi........sulla mappa ovviamente.

Vrds
23-07-2008, 01:19
trovato tutto grazie se ne avete altri ditemi pure ! :)

Ho letto in giro di We fi ( è scritto proprio così ) ma non l'ho provato personalmente.

FbeShox
23-07-2008, 08:08
Se non paghi la licenza per navigare con Nokia maps, il gps ti serve solo per sapere dove ti trovi........sulla mappa ovviamente.

Gran cagata allora! :D

SalgerKlesk
23-07-2008, 11:37
se vuoi perdere la garanzia fai pure, è uscito un solo aggiornamento e l'unica cosa fixata è l'orario di ricezione degli sms :D

mi sa che ti sei perso il changelog
si grazie preferisco rischiare di perdere la garanzia, tanto cambio product aggiorno e rimetto il vecchio product, mal che vada se si sputtana aspetto che esce il firm tim e lo ribrandizzo.

3vi
23-07-2008, 11:52
mi sa che ti sei perso il changelog
si grazie preferisco rischiare di perdere la garanzia, tanto cambio product aggiorno e rimetto il vecchio product, mal che vada se si sputtana aspetto che esce il firm tim e lo ribrandizzo.

so che ci sono state tante migliorie, ma l'unica di "visibile" è quella :D Se metti il no brand perchè il fw tim esce con molto ritardo, dopo quando aspetterai per poterlo ribrandizzare? :D comunque è tutto soggettivo...io preferisco averlo brandizzato perchè se vado a rivenderlo dicendo che non ha garazia mi tirano giù il prezzo manco avesse la peste :sofico:

FbeShox
23-07-2008, 12:15
Guys, ma per l'E51 va bene qualsiasi tipo di ricevitore GPS bluetooth?

fed_cas
23-07-2008, 16:16
Guys, ma per l'E51 va bene qualsiasi tipo di ricevitore GPS bluetooth?

si

Ma7z0
23-07-2008, 16:35
Ciao amici di E51 :D
E' giunto tra le mie trepidanti mani il buon Nokia E51: è normale che, quando cerco di accedere ad una rete ad-hoc creata con il mio notebook, il telefonino si blocchi per qualche istante e si riavvii spontaneamente?
Il fattaccio accade quando cerco di accedere ad internet dal browser integrato. E anche con Opera Mini.

Ecco, ogni volta...

Ha brand Tim

Emopunk
23-07-2008, 17:35
so che ci sono state tante migliorie, ma l'unica di "visibile" è quella :D Se metti il no brand perchè il fw tim esce con molto ritardo, dopo quando aspetterai per poterlo ribrandizzare? :D comunque è tutto soggettivo...io preferisco averlo brandizzato perchè se vado a rivenderlo dicendo che non ha garazia mi tirano giù il prezzo manco avesse la peste :sofico:

Ma quindi si tratta di aspettare per avere il firmware TIM? Qualcuno ha qualche notizia in proposito a una eventuale sua pubblicazione?
Ciao!

2678
23-07-2008, 18:41
No no può andare bene anche il 32 ch ma se la differenza di prezzo non è elevata opta per 51ch che è un prodotto + recente.
A proposito sei sicuro che il 32 ch che hai guardato sia con il chip Mtk o è Sirfstar III ?

comunque oggi sono ritornato in negozio e ho consegnato il royaltec 2200 e ho preso un gps con il chipset mtk a 51 canali, mi è costato qualche euro in più, al momento non ho dati obiettivi per dare un parere sul funzionamento, di certo dura 20 ore invece che sette.

vrds, alla fin fine, mi hai convinto.

grazie!

SalgerKlesk
23-07-2008, 19:08

ognuno fa come preferisce, personalmente preferisco usare un telefono con il numero minore di bug possibile, lo avrei preso anche nobrand ma è introvabile.

3vi
23-07-2008, 19:13
Ciao amici di E51 :D
E' giunto tra le mie trepidanti mani il buon Nokia E51: è normale che, quando cerco di accedere ad una rete ad-hoc creata con il mio notebook, il telefonino si blocchi per qualche istante e si riavvii spontaneamente?
Il fattaccio accade quando cerco di accedere ad internet dal browser integrato. E anche con Opera Mini.

Ecco, ogni volta...

Ha brand Tim

mmm...tanto normale non è :D non mi è mai capitato :stordita:

Ma quindi si tratta di aspettare per avere il firmware TIM? Qualcuno ha qualche notizia in proposito a una eventuale sua pubblicazione?
Ciao!

Si tratta di aspettare, ma non ho seguito ultimamente le tempistiche :D

termi
23-07-2008, 21:57
Ho letto in giro di We fi ( è scritto proprio così ) ma non l'ho provato personalmente.

L'ho scaricato da qui http://www.wefi.com/download/ carino

So' che x i palmari c'e un programmino di questo genere che con una specie di freccia indica la provenienza della sorgente wifi e la distanza

Nessuno ne sa' nulla ?

Vrds
23-07-2008, 23:00
comunque oggi sono ritornato in negozio e ho consegnato il royaltec 2200 e ho preso un gps con il chipset mtk a 51 canali, mi è costato qualche euro in più, al momento non ho dati obiettivi per dare un parere sul funzionamento, di certo dura 20 ore invece che sette.

vrds, alla fin fine, mi hai convinto.

grazie!

;) è un piacere.

Vrds
23-07-2008, 23:05
Gran cagata allora! :D

Perché cagata..........ti par poco avere un "tutto città" nel cellulare gratis e che per consultarlo non c'è bisogno della rete.
E ti dirò di più, se lo metti in modalità "a piedi" cerchi il tragitto che devi fare e poi gli fai fare la simulazione lo puoi seguire passo passo senza dover correre ;) , quasi come un navigatore.
Comunque in vacanza in città che non conosci è molto comodo..........a parer mio.
Per il resto uso Tom Tom.

Ma7z0
24-07-2008, 00:24
mmm...tanto normale non è :D non mi è mai capitato :stordita:Ok, quindi cosa mi conviene fare?
Già garanzia? Aggiornamento firmware? :muro:

Newtec70
24-07-2008, 09:26
Ciao amici di E51,

Ho inserito nel mio E51 una micro SDHC della Transcend da 4GB, ho installato tomtom ed alcuni mp3 ed in prima battuta sembrava tutto OK; dopo alcuni giorni di utilizzo ho iniziato ad avere problemi di accesso alla microSD, sembravano momentanei problemi di accesso alla memory card, fino a quando un bel giorno ho perso tutti i dati della memoria o meglio i dati c'erano ma l'E51 non li leggeva :cry: . Qualcuno ha avuto problemi simili con memorie superiori a 2GB?

Marcko
24-07-2008, 09:57
Dubito che il problema sia dovuto al fatto che la scheda abbia una capacità maggiore di 2 gb. Qualcuno ha provato anche con quella da 8. Comunque prova con un'altra scheda, se non funziona neanche quella è colpa del telefono e quindi lo devi portare in assistenza.

tnt3
24-07-2008, 10:42
ragazzi comprato l'e51...da *price a 190€

colore silver

Newtec70
24-07-2008, 10:46
In questo momento ho montato una vecchia microSD da 1GB, provo ad utilizzarla per qualche giorno e vedo se il problema si ripresenta. In effetti lo attribuisco alla memoria di 4GB perchè queste memorie sono basate sul nuovo standard SDHC e non tutti i lettori le supportano

sacd
24-07-2008, 12:19
In questo momento ho montato una vecchia microSD da 1GB, provo ad utilizzarla per qualche giorno e vedo se il problema si ripresenta. In effetti lo attribuisco alla memoria di 4GB perchè queste memorie sono basate sul nuovo standard SDHC e non tutti i lettori le supportano

Se nn fosse supportata nn va subito, nn dopo alcuni giorni, ma hai provato con un lettore di card colegato al pc se la vede perfettamente?

Newtec70
24-07-2008, 12:45
Se nn fosse supportata nn va subito, nn dopo alcuni giorni, ma hai provato con un lettore di card colegato al pc se la vede perfettamente?

Per ora riesco a leggerla con il nokia E51 e con il lettore di card integrato nel portatile vedendo tutti i 4GB a disposizione; altri lettori un po vecchiotti e altri cellulari di amici non riescono a leggerla, credo perchè, come scritto nelle specifiche, "for SDHC device only"

Newtec70
24-07-2008, 15:11
Facendo alcune ricerche su internet (nokia discussion) sembrerebbe che altri possesori di E51 hanno avuto problemi con le microSDHC che sono di marca diversa da Sandisk. Sul sito della Sandisk viene garantita la compatibilità delle scheda sdhc da 4 e 8 GB con l'E51 e nelle specifiche tecniche si evince che queste sono "based on SD 2.00 Specification", in effetti la nokia per l'E51 parla di compatibilità con microSD e non SDHC anche se nel contempo dice che il cellulare supporta schede fino a 4GB e queste sono solo SDHC.

Vrds
24-07-2008, 16:33

Ho provato sia Handywi che We fi, quest'ultimo è graficamente + carino ma a me sembra facciano tutti e due lo stesso lavoro.
Ho notato anche, correggetemi se sbaglio, che l'unica differenza sostanziale con quello di default oltre la lingua sia il fatto che suddivide reti libere da reti chiuse.
Oppure c'è qualcosa d'altro che non ho trovato e che per questo meritano di essere usati al posto di quello di default?

termi
24-07-2008, 19:32
Amici di e 5111111111111111111111111111111 :D

fed_cas
25-07-2008, 01:34
So' che x i palmari c'e un programmino di questo genere che con una specie di freccia indica la provenienza della sorgente wifi e la distanza

Nessuno ne sa' nulla ?

è un attimino impossibile :p

fed_cas
25-07-2008, 01:36
Ciao amici di E51,

Ho inserito nel mio E51 una micro SDHC della Transcend da 4GB, ho installato tomtom ed alcuni mp3 ed in prima battuta sembrava tutto OK; dopo alcuni giorni di utilizzo ho iniziato ad avere problemi di accesso alla microSD, sembravano momentanei problemi di accesso alla memory card, fino a quando un bel giorno ho perso tutti i dati della memoria o meglio i dati c'erano ma l'E51 non li leggeva :cry: . Qualcuno ha avuto problemi simili con memorie superiori a 2GB?

subito abbia a che fare con l'sdhc, anche a me una volta mi si è sputtanata quella da 1gb, mentre copiavo un file tramite usb... credo abbia a che con lo staccare il cavo... voi come fate?? io qualunque cosa faccio mi dice "possibile perdita di dati, bisogna prima disabilitare il trasferimento" :s

Ah leggo ora che non ti si sono corrotti i file perchè sul pc li legg (io li avevo recuperati con ontrack perchè non c'era verso di leggere nulla)... boh non saprei allora... la scheda l'avevi formattata dal vcel?

Vrds
25-07-2008, 01:37
Ciao,io ho provato entrambi i programmi ed in piazza mentre con quello di default me ne trova 1,handywi e wefi ne trovano 3... forse hanno un raggio di ricerca più largo...

EDIT/P.S.:
Ho anche io da una settimana un E51(dopo un 6600)... inutile dire che è stupendo :P

Questo è vero però è anche vero che gli spot liberi trovati da We fi e Handyfi e non da quello di default risultavano così deboli che non riuscivo ad agganciarmi.
We fi è il + grafiacmente carino però l'ho trovato poco chiaro sul fatto di connettermi cosa che non è handyfi che è molto simile a quello di default.
Comunque dove ero a fare la prova il segnale dello spot libero era veramente basso quindi ora voglio provare in una situazione + favorevole per vedere se la macchinosità di We fi era dovuta soltanto al poco segnale.

fed_cas
25-07-2008, 01:38
Ciao,io ho provato entrambi i programmi ed in piazza mentre con quello di default me ne trova 1,handywi e wefi ne trovano 3... forse hanno un raggio di ricerca più largo...

EDIT/P.S.:
Ho anche io da una settimana un E51(dopo un 6600)... inutile dire che è stupendo :P

sarà stato un caso, lo fa anche a me a volte che uno dei programmi si "incanti" e non veda tutte le reti che vede un altro, ma in genere è una cosa passeggera. Del resto dubito che il programma operi così a basso livello da poter influenzare la ricezione

P.S.
anche io 6600 => e51 :p

Vrds
25-07-2008, 01:43
subito abbia a che fare con l'sdhc, anche a me una volta mi si è sputtanata quella da 1gb, mentre copiavo un file tramite usb... credo abbia a che con lo staccare il cavo... voi come fate?? io qualunque cosa faccio mi dice "possibile perdita di dati, bisogna prima disabilitare il trasferimento" :s

Ah leggo ora che non ti si sono corrotti i file perchè sul pc li legg (io li avevo recuperati con ontrack perchè non c'era verso di leggere nulla)... boh non saprei allora... la scheda l'avevi formattata dal vcel?

Se uso pc suite stacco il cavo e basta, mai successo nulla anche se l'icona vicino all'orologio del pc della memoria di massa rimane e se provi a chiuderla in sistema sicuro ti dice sempre che la memoria è in uso.
Mentre se uso memoria di massa faccio come farei con un pen drive.
Però tutto questo a trasferimento finito xchè quella scritta che esce a te io non l'ho mai vista. ( possibile perdita dati...ecc.)

Vrds
25-07-2008, 01:49
Ho provato sia Handywi che We fi, quest'ultimo è graficamente + carino ma a me sembra facciano tutti e due lo stesso lavoro.
Ho notato anche, correggetemi se sbaglio, che l'unica differenza sostanziale con quello di default oltre la lingua sia il fatto che suddivide reti libere da reti chiuse.
Oppure c'è qualcosa d'altro che non ho trovato e che per questo meritano di essere usati al posto di quello di default?

Fed mi dai un tuo parere ;) .

fed_cas
25-07-2008, 02:40

hai dimenticato la cosa più importante :p ovvero che questi programmi contrariamente a quello di default creano un solo punto d'accesso... io ad esempio ho 2 o 3 punti di accesso wifi che sono delle mie reti, quando invece mi trovo agirare per strada e voglio provare a connettermi auna rete uso sempre handywi, altrimenti dopo un mese mi ritroverei 50 punti di accesso :p

fed_cas
25-07-2008, 02:41
Se uso pc suite stacco il cavo e basta, mai successo nulla anche se l'icona vicino all'orologio del pc della memoria di massa rimane e se provi a chiuderla in sistema sicuro ti dice sempre che la memoria è in uso.
Mentre se uso memoria di massa faccio come farei con un pen drive.
Però tutto questo a trasferimento finito xchè quella scritta che esce a te io non l'ho mai vista. ( possibile perdita dati...ecc.)

come un pendrive cioè rimozione sicura di windows? a me dice quasi sempre che la memoria è in uso (anche se ho finito il trasferimento da un po' e ho chiuso risorse del pc) e le poche volte che va mi dice che posso staccare la periferica ma quando stacco il cavo mi da il solito errore perdita dati... :s

Vrds
25-07-2008, 12:30
hai dimenticato la cosa più importante :p ovvero che questi programmi contrariamente a quello di default creano un solo punto d'accesso... io ad esempio ho 2 o 3 punti di accesso wifi che sono delle mie reti, quando invece mi trovo agirare per strada e voglio provare a connettermi auna rete uso sempre handywi, altrimenti dopo un mese mi ritroverei 50 punti di accesso :p

Ahh ecco, non ci avevo fatto caso, quindi a differenza del programma di default handyfi ti trova le reti e tu ti ci connetti senza che questo ti faccia un punto d'accesso per ogni rete......comodo.
Ma ti connetti direttamente da handyfi, oppure fai in un altro modo?

come un pendrive cioè rimozione sicura di windows? a me dice quasi sempre che la memoria è in uso (anche se ho finito il trasferimento da un po' e ho chiuso risorse del pc) e le poche volte che va mi dice che posso staccare la periferica ma quando stacco il cavo mi da il solito errore perdita dati... :s

In modalità memoria di massa questo problema non me l'ha mai dato, pero con pc suite quando stacco il cavo anche dopo un quarto d'ora si sente il din don di windows di quando stacchi le periferiche usb :confused: .

fed_cas
25-07-2008, 14:07
Ahh ecco, non ci avevo fatto caso, quindi a differenza del programma di default handyfi ti trova le reti e tu ti ci connetti senza che questo ti faccia un punto d'accesso per ogni rete......comodo.
Ma ti connetti direttamente da handyfi, oppure fai in un altro modo?

si la connessione avviene tramite handywi

il connection manager più completo comunque è molto probabilmente psiloc conncect, io però l'ho disinstallato dopo poco perchè non era ciò che cercavo (principalmente serve ad impostare le priorità tra più connessioni per fare in modo che si connetta automaticamente con la migliore disponibile)

Vrds
25-07-2008, 14:43

il connection manager più completo comunque è molto probabilmente psiloc conncect, io però l'ho disinstallato dopo poco perchè non era ciò che cercavo (principalmente serve ad impostare le priorità tra più connessioni per fare in modo che si connetta automaticamente con la migliore disponibile)

Selezioni la rete trovata poi option==>connect poi però a me fa partire il browser di default :confused: .

mux85
25-07-2008, 16:45
salve a tutti. ho un problema che vado ad illustrarvi:D: sono andato su youtube con l'E51 e il sito mi ha fatto scaricare un programma java per poter vedere i video di youtube. io apro il programma cerco i video e fin qui tutto ok ma nel momento in cui ne faccio partire uno va per un'istante e si sente anche l'audio ma poi si inchioda tutto e devo scollegare la batteria per riavviare il cell :mc:. è un problema noto? a qualcuno è successo? cosa potrei fare per risolvere? grazie

3vi
25-07-2008, 16:52
salve a tutti. ho un problema che vado ad illustrarvi:D: sono andato su youtube con l'E51 e il sito mi ha fatto scaricare un programma java per poter vedere i video di youtube. io apro il programma cerco i video e fin qui tutto ok ma nel momento in cui ne faccio partire uno va per un'istante e si sente anche l'audio ma poi si inchioda tutto e devo scollegare la batteria per riavviare il cell :mc:. è un problema noto? a qualcuno è successo? cosa potrei fare per risolvere? grazie

prova ad andare su youtube.it :fagiano:

2678
26-07-2008, 01:22

lo scopo di Psiloc Connetc è tutt'altro, e dannatamente utile.

di fatto io ho configurato mail for exchange, e gli ho detto di aggiornare in automatico ogni ora mail/calendario/contatti, se prima ogni volta che cambiavo luogo dovevo modificare le impostazioni ora ho sempre impostato psiloc connect come profilo principale quindi in automatico mi scarica la posta etc a seconda di dove sono...

fed_cas
26-07-2008, 02:08

di fatto io ho configurato mail for exchange, e gli ho detto di aggiornare in automatico ogni ora mail/calendario/contatti, se prima ogni volta che cambiavo luogo dovevo modificare le impostazioni ora ho sempre impostato psiloc connect come profilo principale quindi in automatico mi scarica la posta etc a seconda di dove sono...

e io che ho detto :p?

fed_cas
26-07-2008, 02:14
Selezioni la rete trovata poi option==>connect poi però a me fa partire il browser di default :confused: .

vabbè comunque ti si dovrebbe connettere. apri il programma che ti serve e come punto di accesso gli dai handywi

fed_cas
26-07-2008, 02:14

a me non ha mai funzionato quel porgramma... seleziono un video, ingrandisce la finestra e sta un attiumo a caricare poi mi dice "impossibile connettersi al server"... lo fa sia con l'umts che col wifi...

comunque scarica mobitubia, quello funge senza problemi. Oppure emtube

Dattero
26-07-2008, 10:21
FON era una rete wireless mondiale free, ma adesso non lo è più..
vedi qui http://it.wikipedia.org/wiki/FON

Perchè non lo è più ? non mi risulta.... io sono iscritto e opero regolarmente... ciaoo

SalgerKlesk
26-07-2008, 19:11
arrivato nero, sbrandizzato ora sto configurando l'account di posta di gmail e poi faccio l'hack così posso installare quello che mi pare
è stupendoooo

airfabiop
26-07-2008, 23:38

Ora non vorrei esagerare ma a me questo sembra un problema piuttosto grave e serio :(
anche a me nella notte fra venerdi e sabato il calendario torna indietro di un giorno, ma lo fa a tutti voi che siete iscritti a questo post??
ma è collegato alla svelgia oppure è indipendente? io l'ho notato solo recentemente questo difetto. ed eventualmente quali altri programmi free si possono usare? ciao e grazie:)

fed_cas
27-07-2008, 02:22
Ora non vorrei esagerare ma a me questo sembra un problema piuttosto grave e serio :(
anche a me nella notte fra venerdi e sabato il calendario torna indietro di un giorno, ma lo fa a tutti voi che siete iscritti a questo post??
ma è collegato alla svelgia oppure è indipendente? io l'ho notato solo recentemente questo difetto. ed eventualmente quali altri programmi free si possono usare? ciao e grazie:)

lo fa se imposti la sveglia solo nei giorni lavorativi

Vrds
27-07-2008, 09:50

Mi togli una curiosità?
Ma mail for exchange si usa se sei parte di una rete aziendale?

Antares88
27-07-2008, 13:43
Salve a tutti, devo sostituire il mio fido 6630 e sarei orientato verso questo E51.

Ho dato una sfogliata alle ultime pagine di questo thread e mi è parso di capire che si può incorrere in una serie di problemi, vi chiederei dunque se potete aiutarmi a capire quali sono esattamente.

Il cellulare molto probabilmente lo prenderei brandizzato Tim. Mi pare di capire che il firmware Tim sia indietro rispetto a quelli ufficiali e che per montare quelli ufficiali sia necessario sbrandizzare il telefono. E' veramente necessario ? Cioé, ci sono bugfix e aggiunte rilevanti nei nuovi firmware ?
E cosa si fa esattamente per sbrandizzare il telefono ? c'è modo di tornare indietro dopo ?

Ho letto anche che ci sono problemi con gli sms, l'orologio e il tom tom. Qualcuno mi spiega meglio ?

Infine la mia perplessità è sullo schermo, che mi sembra piccolo anche se la risoluzione mi pare buona.

Vrds
27-07-2008, 16:37
Salve a tutti, devo sostituire il mio fido 6630 e sarei orientato verso questo E51.

Ho dato una sfogliata alle ultime pagine di questo thread e mi è parso di capire che si può incorrere in una serie di problemi, vi chiederei dunque se potete aiutarmi a capire quali sono esattamente.

Il cellulare molto probabilmente lo prenderei brandizzato Tim. Mi pare di capire che il firmware Tim sia indietro rispetto a quelli ufficiali e che per montare quelli ufficiali sia necessario sbrandizzare il telefono. E' veramente necessario ? Cioé, ci sono bugfix e aggiunte rilevanti nei nuovi firmware ?
E cosa si fa esattamente per sbrandizzare il telefono ? c'è modo di tornare indietro dopo ?

Ho letto anche che ci sono problemi con gli sms, l'orologio e il tom tom. Qualcuno mi spiega meglio ?

Infine la mia perplessità è sullo schermo, che mi sembra piccolo anche se la risoluzione mi pare buona.

Sapresti trovare il cellulare perfetto???
Ovviamente no, però ti posso dire che l'e51 è in piccolo gioiellino con un rapporto qualità prezzo, a mio modestissimo parere, ottimo.
Sulla sbrandizzazione, come puoi avere letto, qui ci sono le due correnti di pensiero, comunque io non l'ho sbrandizzato per aggiornare il firm soprattutto perchè il telefono non mi ha dato mai nessun tipo di problema serio. ( sono un fifone è ho la paura di invalidare la garanzia ).
Per me il fatto dell' orario d'arrivo degli sms non è un problema basilare, la sveglia è un problema del symbian e non specifico dell'e51 che puoi ovviare con una grande varietà di programmi dedicati alla sveglia che puoi usare al posto di quello di default...............il tom tom a me va una favola e non sono l'unico a cui va bene per fortuna!!
Bè lo schermo non è grandissimo ma io ho 40 anni la vista comincia a fare cilecca però gioco a diversi giochi e leggo gli sms senza l'ausilio di occhiali :D
Sai che c'è, non è un telefono da fichetto..........ma ha tanta sostanza ;)
Buona scelta.

gohan
27-07-2008, 18:57
anche a me una volta ha perso un giorno proprio la settimana scorsa, ma non ricordo che cosa avrei potuto fare perchè questo accadesse. Per il resto funziona tutto bene

Antares88
27-07-2008, 19:15
Sapresti trovare il cellulare perfetto???
Ovviamente no, però ti posso dire che l'e51 è in piccolo gioiellino con un rapporto qualità prezzo, a mio modestissimo parere, ottimo.
Sulla sbrandizzazione, come puoi avere letto, qui ci sono le due correnti di pensiero, comunque io non l'ho sbrandizzato per aggiornare il firm soprattutto perchè il telefono non mi ha dato mai nessun tipo di problema serio. ( sono un fifone è ho la paura di invalidare la garanzia ).
Per me il fatto dell' orario d'arrivo degli sms non è un problema basilare, la sveglia è un problema del symbian e non specifico dell'e51 che puoi ovviare con una grande varietà di programmi dedicati alla sveglia che puoi usare al posto di quello di default...............il tom tom a me va una favola e non sono l'unico a cui va bene per fortuna!!
Bè lo schermo non è grandissimo ma io ho 40 anni la vista comincia a fare cilecca però gioco a diversi giochi e leggo gli sms senza l'ausilio di occhiali :D
Sai che c'è, non è un telefono da fichetto..........ma ha tanta sostanza ;)
Buona scelta.

potresti essere più specifico ?
come si fa a sbrandizzare il telefono ? perché si perde la garanzia, e perché non si può tornare indietro ?

e che problemi sono esattamente questi dell'orario degli sms e della sveglia ?
il problema del tom tom si riesce a risolverlo o si è costretti a usare programmi alternativi (se ci sono e se funzionano) ?

edit: posso usarlo come modem esterno gprs per navigare dal pc ?

mambro
27-07-2008, 20:35

Nessuno ne sa' nulla ?

è un attimino impossibile :p

In realtà è impossibile stando fermi ma muovendosi si possono raccogliere dati a sufficienza per trovare la direzione in cui si trova la sorgente (che è la direzione nella quale il segnale aumenta maggiormente). Per la distanza è più problematico perché verrebbe falsata dalla presenza di ostacoli.

bustimage
27-07-2008, 22:30
Una domanda... qualcuno di voi ha installato sul nokia e51 l'Handy Calendar (http://nokia-e51-software.epocware.com/it/Handy_Calendar.html)?

Vorrei sapere se mettendo il software (organizer) tra i "plug-in menu rapido" (le funzionalità che compaiono sul desktop del telefono per intenderci) e cliccando sugli appuntamenti visualizzati si apre l'agenda di default o l'Handy Calendar...

Grazie in anticipo per il chiarimento.

Schummacherr
28-07-2008, 09:23
Ciao a tutti,
devo cambaire cellulare perchè il mio vecchio ma quasi indistruttibile 6111 mi sta abbandonando.

Ora devo scegliere fra due cellulari opposti ma dal prezoz uguale. Motorola V8 e E51...devo capire se lo preferisco bello o pieno di funzioni :asd:

Comunque oggi andrò a vedere l'e51 in un centro Tim (senza comprarlo al loro prezzo ladro!) e poi tirerò le conclusioni..

Mi preoccupa il bug dell'orario visto che io lo uso come primo orologio (odio quelli da polso :stordita: ) e come sveglia..spero si risolva in qualche modo con altri SW..

In definitiva quindi voi lo consigliate..? (risposta scontata credo :asd: )

airfabiop
28-07-2008, 14:47
Ciao a tutti,
devo cambaire cellulare perchè il mio vecchio ma quasi indistruttibile 6111 mi sta abbandonando.

Ora devo scegliere fra due cellulari opposti ma dal prezoz uguale. Motorola V8 e E51...devo capire se lo preferisco bello o pieno di funzioni :asd:

Comunque oggi andrò a vedere l'e51 in un centro Tim (senza comprarlo al loro prezzo ladro!) e poi tirerò le conclusioni..

Mi preoccupa il bug dell'orario visto che io lo uso come primo orologio (odio quelli da polso :stordita: ) e come sveglia..spero si risolva in qualche modo con altri SW..

In definitiva quindi voi lo consigliate..? (risposta scontata credo :asd: )

non voglio essere eccessivo, ma sta storia del calendario che venerdi a mezzanotte va indietro di un giorno mi ha fatto davvero incavolare... ho seriamnete pensato di cambiare telefono :( ma scusate, questo non e' un telefono della serie bussiness???? ergo il calendario e i relativi allarmi sono molto imporatnti secondo me!! ma come cavolo lo hanno testato sto firmware???

Schummacherr
28-07-2008, 14:51
Da quel che ho letto la cosa della data succede solo se si imposta una sveglia su "giorni lavorativi" o quel che è..qualcuno conferma?

Vrds
28-07-2008, 18:44
potresti essere più specifico ?
come si fa a sbrandizzare il telefono ? perché si perde la garanzia, e perché non si può tornare indietro ?

e che problemi sono esattamente questi dell'orario degli sms e della sveglia ?
il problema del tom tom si riesce a risolverlo o si è costretti a usare programmi alternativi (se ci sono e se funzionano) ?

edit: posso usarlo come modem esterno gprs per navigare dal pc ?

Allora.........non so come sbrandizzare il telefono ( perchè non mi è mai interessato farlo ), quindi non so neanche se si può ribrandizzare e si perde la garanzia perchè tu hai comprato un oggetto marcato e lo hai pagato meno che se l'avessi comprato non marcato, ovviamente se gli cambi totalmente il software per "smarcarlo" è logico che non ti viene riconosciuta la garanzia appunto per la manomissione del software marcato.
Il problema dell'orario degli sms è che se accendi il telefono e ti arriva un sms l'orario d'arrivo non è quello di quando è stato spedito ma di quando è arrivato nel tuo telefono.
La sveglia rimane indietro di un giorno (alla domenica) se la imposti continua sui giorni lavorativi lunedì--venerdì.
Veniamo al tom tom; chi ha mai parlato che da problemi.
L'unico che di recente ha parlato di problemi con i navigatori è stato 2678, io ti ho scritto sopra che a me tom tom va che è una meraviglia e non sono il solo, so di Fed e sacd che lo usano senza problemi.

Riedit: ma il libretto delle istruzioni l'hai letto ;) .........certo che lo puoi usare come modem, lo vedi anche se sul tuo pc usi nokia pc suite.

Vrds
28-07-2008, 18:54
non voglio essere eccessivo, ma sta storia del calendario che venerdi a mezzanotte va indietro di un giorno mi ha fatto davvero incavolare... ho seriamnete pensato di cambiare telefono :( ma scusate, questo non e' un telefono della serie bussiness???? ergo il calendario e i relativi allarmi sono molto imporatnti secondo me!! ma come cavolo lo hanno testato sto firmware???

Scusa ma perchè non usi un programma che gestisce la sveglia al posto di quello di default, senza confondere la sveglia con l'agenda anche se è chiaro se il telefono rimane indietro di un giorno si sfalsano tutti i promemoria.
Te lo dico per farti risparmiare i soldi per l'acquisto di un nuovo telefono ;) , ma anche perchè penso che a parte questi piccoli difetti l'e51 sia un telefono con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

airfabiop
28-07-2008, 18:59
Scusa ma perchè non usi un programma che gestisce la sveglia al posto di quello di default, senza confondere la sveglia con l'agenda anche se è chiaro se il telefono rimane indietro di un giorno si sfalsano tutti i promemoria.
Te lo dico per farti risparmiare i soldi per l'acquisto di un nuovo telefono ;) , ma anche perchè penso che a parte questi piccoli difetti l'e51 sia un telefono con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

mi puoi consigliare qualche programma free? :)

Vrds
28-07-2008, 23:46
mi puoi consigliare qualche programma free? :)

http://mosh.nokia.com/content/3B194CDF625CC6CFE040050AEE047D1E

2678
29-07-2008, 01:09
Mi togli una curiosità?
Ma mail for exchange si usa se sei parte di una rete aziendale?

scusa il ritardo nella risposta ma sono in vacanza, quindi sto abbastanza lontano dal pc...

detto questo, per utilizzare mail for exchange, serve sostanzialmente un server con installato windows server e microsoft exchange, puoi fartelo pure tu a casa a patto di avere le licenze, un server e un ip pubblico... questo non vuol dire che puoi farlo a caso, configurare un server exchange è la cosa più difficile della storia...

Antares88
29-07-2008, 01:27
Allora.........non so come sbrandizzare il telefono ( perchè non mi è mai interessato farlo ), quindi non so neanche se si può ribrandizzare e si perde la garanzia perchè tu hai comprato un oggetto marcato e lo hai pagato meno che se l'avessi comprato non marcato, ovviamente se gli cambi totalmente il software per "smarcarlo" è logico che non ti viene riconosciuta la garanzia appunto per la manomissione del software marcato.
Il problema dell'orario degli sms è che se accendi il telefono e ti arriva un sms l'orario d'arrivo non è quello di quando è stato spedito ma di quando è arrivato nel tuo telefono.
La sveglia rimane indietro di un giorno (alla domenica) se la imposti continua sui giorni lavorativi lunedì--venerdì.
Veniamo al tom tom; chi ha mai parlato che da problemi.
L'unico che di recente ha parlato di problemi con i navigatori è stato 2678, io ti ho scritto sopra che a me tom tom va che è una meraviglia e non sono il solo, so di Fed e sacd che lo usano senza problemi.

Riedit: ma il libretto delle istruzioni l'hai letto ;) .........certo che lo puoi usare come modem, lo vedi anche se sul tuo pc usi nokia pc suite.

Il libretto di istruzioni non lo avevo letto, non avevo il cell, come facevo ? :D

L'acquisto l'ho fatto oggi, sto iniziando a dargli una letta ora.

Cee vuol dire impostare la sveglia continua sui giorni lavorativi ? intend iche si può impostare una volta per tutte in modo che in quei giorni suoni sempre allo stesso orario ?
Se la imposto giorno per giorno il calendario rimane giusto ?

Il bug sull'orario degli sms lo fa solo col primo messaggio che ricevi dopo aver acceso il cell oppure su tutti i messaggi ?

man
29-07-2008, 08:40
Ciao,
ho appena comprato E51, potreste cortesemente indicarmi come configurarlo con la navigazione hsdpa (High speed) con WInd Mega No Limit, grazie.

Bisogna inserire dei parametri in particolare?

Grazie dell'aiuto.

Vrds
29-07-2008, 09:17
scusa il ritardo nella risposta ma sono in vacanza, quindi sto abbastanza lontano dal pc...

detto questo, per utilizzare mail for exchange, serve sostanzialmente un server con installato windows server e microsoft exchange, puoi fartelo pure tu a casa a patto di avere le licenze, un server e un ip pubblico... questo non vuol dire che puoi farlo a caso, configurare un server exchange è la cosa più difficile della storia...

Non ti preoccupare, come ti avevo scritto era solo curiosità.

Buone ferie.................beato te ;) .

gohan
29-07-2008, 09:20
ho cercato un po' su google e forum nokia, e sembra che l'E51 abbia un intrinseco problema a collegarsi alle wlan con ssid nascosto specialmente se protette da WPA. In azienda dove lavoro non c'è verso di collegarlo mentre il mio palmare asus riesce a collegarsi.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? è riuscito a risolvere?

Vrds
29-07-2008, 09:23
Il libretto di istruzioni non lo avevo letto, non avevo il cell, come facevo ? :D

L'acquisto l'ho fatto oggi, sto iniziando a dargli una letta ora.

Cee vuol dire impostare la sveglia continua sui giorni lavorativi ? intend iche si può impostare una volta per tutte in modo che in quei giorni suoni sempre allo stesso orario ?
Se la imposto giorno per giorno il calendario rimane giusto ?

Il bug sull'orario degli sms lo fa solo col primo messaggio che ricevi dopo aver acceso il cell oppure su tutti i messaggi ?

Sveglia continua sui giorni lavorativi tu la imposti il lunedì su lunedì venerdì e lei suona ogni mattina all'orario impostato.
Sì se la imposti giorno per giorno il calendario rimane ok.
L'e51 non è un cellulare razzista tratta gli sms allo stesso modo :D nel senso che ( mi ero spiegato male ) ogni sms in arrivo ha l'orario d'arrivo nel tuo telefono e non l'orario d'invio.

Schummacherr
29-07-2008, 09:51
Preso,silver da ede***ore , speriamo bene :O

mambro
29-07-2008, 10:48
ho cercato un po' su google e forum nokia, e sembra che l'E51 abbia un intrinseco problema a collegarsi alle wlan con ssid nascosto specialmente se protette da WPA. In azienda dove lavoro non c'è verso di collegarlo mentre il mio palmare asus riesce a collegarsi.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? è riuscito a risolvere?
Io a casa ho SSID nascosto e WPA2-PSK e funziona benissimo. All'università con WPA2-enterprise ho qualche problema (funziona a volte si e a volte no) ma non ho ancora avuto modo di provarlo bene (visto che per fortuna in questo periodo sto alla larga dal dipartimento :sofico: )

Antares88
29-07-2008, 12:37
L'e51 non è un cellulare razzista tratta gli sms allo stesso modo :D nel senso che ( mi ero spiegato male ) ogni sms in arrivo ha l'orario d'arrivo nel tuo telefono e non l'orario d'invio.

Azz allora sta cosa è parecchio grave. Anche andando a scandagliare i dettagli dell'sms non si trova l'orario originario ?

Ovviamente immagino che il problema sia stato risolto coi firmware ufficiali, e noi che abbiamo quello tim ce lo prendiamo in saccoccia :D

Paolo Bitta
29-07-2008, 14:35

ma per piacere, non c'e' difesa che tenga.
e' un difetto esagerato per 250 euro di telefono.
Se mi forniscono di default un programma che non funziona, mi girano le palle: non darmelo che mi arrangio io.

Soprattutto se devo scoprirlo sulla mia pelle quando il lunedi' successivo non mi presento in orario al lavoro... :banned:

E' come se ti vendessero una macchina con l'antifurto incluso, che pero' non va. E quando te la fottono ti dicono: ma non lo sapevi che potgevi installare un antifurto di terze parti?? :doh:

airfabiop
29-07-2008, 14:53
Se mi forniscono di default un programma che non funziona, mi girano le palle: non darmelo che mi arrangio io.

Soprattutto se devo scoprirlo sulla mia pelle quando il lunedi' successivo non mi presento in orario al lavoro... :banned:

E' come se ti vendessero una macchina con l'antifurto incluso, che pero' non va. E quando te la fottono ti dicono: ma non lo sapevi che potgevi installare un antifurto di terze parti?? :doh:

concordo pienamente. e' un difetto molto grave :(

Vrds
29-07-2008, 23:34

Guarda che nessuno qui difende niente......se ti girano perché pensi di non aver speso bene i tuoi soldi sono soltanto affari tuoi, io non voglio certo convincerti del contrario, quindi per piacere, come dici tu, non scambiare un punto di vista atto a sdrammatizzare e rendere scherzosa la cosa, con una presa di posizione tra l'altro su di un argomento a mio parere proprio trascurabile.
Comunque leggendo quello che scrivi non riesco a capire se hai comprato un telefono o una sveglia :D .
P.S. Gli antifurto nelle auto non servono a nulla te lo dice uno che ne sa qualcosa ;) .

Ma7z0
30-07-2008, 09:14
Il mio E51 ultimamente non si è più riavviato, forse complice il non aver cercato più di accedere a reti protette con wpa.
Ogni tanto però lo fa ancora con applicazioni qualsiasi:
- l'altro giorno con Opera Mini

Inoltre non riesco a scaricare file da internet né con Opera Mini né con il browser integrato.
Avete qualche consiglio?
Devo mandarlo in assistenza?

FbeShox
30-07-2008, 10:10
Raga, che ne dite di scrivere una sorta di elenco delle applicazioni in-utili e cazzatelle varie gratuite e non, da utilizzarsi con l'E-51? Magari non giochi, dato che ce ne sono a bizzeffe, ma proprio applicazioni.

Vrds
30-07-2008, 10:20
Piccolo OT:
Fai il ladro d'auto??:O ... :D
Fine OT

cmq alla fine,si la sveglia è un difetto grave ma limitato visto che cmq si possono mettere altri programmi... e cmq il rapporto prezzo/qualità è cmq buono.. ha una marea di funzioni!(stanno cellulari che stanno il triplo ed hanno la meta delle funzioni...vedi iPhone)

Azz mi hai sgamato.......però non dirlo in giro ;) .

Vrds
30-07-2008, 10:22
Il mio E51 ultimamente non si è più riavviato, forse complice il non aver cercato più di accedere a reti protette con wpa.
Ogni tanto però lo fa ancora con applicazioni qualsiasi:
- l'altro giorno con Opera Mini

Inoltre non riesco a scaricare file da internet né con Opera Mini né con il browser integrato.
Avete qualche consiglio?
Devo mandarlo in assistenza?

Se usi Vodafone zero limit scordatelo di scaricare file da internet.......se no non saprei.

gohan
30-07-2008, 11:24
Io a casa ho SSID nascosto e WPA2-PSK e funziona benissimo. All'università con WPA2-enterprise ho qualche problema (funziona a volte si e a volte no) ma non ho ancora avuto modo di provarlo bene (visto che per fortuna in questo periodo sto alla larga dal dipartimento :sofico: )
il nostro è WPA normale non enterprise (WPA-PSK), però proprio non si vuole collegare.

Antares88
30-07-2008, 11:51
Raga, che ne dite di scrivere una sorta di elenco delle applicazioni in-utili e cazzatelle varie gratuite e non, da utilizzarsi con l'E-51? Magari non giochi, dato che ce ne sono a bizzeffe, ma proprio applicazioni.

a me interesserebbe anche qualche gioco in verità

FbeShox
30-07-2008, 11:54
a me interesserebbe anche qualche gioco in verità

Il mio preferito è prince of persia, ma è troppo meccanico: il gioco si riduce in un "premi 5 più veloce che puoi". :D

Se trovassi qualche bel rompicapo, semplice ma divertente non sarebbe male! :p

FbeShox
30-07-2008, 13:58
Io ho trovato un Brain Challenge che è come quello di facebook, molto simile. Tutto sommato un buon passatempo.

Per quanto riguarda le applicazioni, c'è qualcosa di interessante, utile?

ps. il tom tom necessita di gps o se non hai il gps fa comunque visualizzare le mappe senza dare la posizione dell'utente?

Kaneda79
30-07-2008, 14:22
Io ho trovato un Brain Challenge che è come quello di facebook, molto simile. Tutto sommato un buon passatempo.

Per quanto riguarda le applicazioni, c'è qualcosa di interessante, utile?

ps. il tom tom necessita di gps o se non hai il gps fa comunque visualizzare le mappe senza dare la posizione dell'utente?

la seconda che hai detto!

comunque io trovo un sacco di cose carine su http://mosh.nokia.com (http://mosh.nokia.com/)/

ora per esempio sto giochicchiando a "god of war", che è molto in stile prince of persia.

ciauz

lu310181
30-07-2008, 14:31
ciao a tutti...qualcuno sa dirmi per caso se e dove vendono i gommini per l'auricolare del E51 ??? si staccano di continuo e uno l'ho perso !!!:( :(

Vrds
30-07-2008, 15:26
vabbè comunque ti si dovrebbe connettere. apri il programma che ti serve e come punto di accesso gli dai handywi

Il problema è che nella lista di punti d'accesso non mi appare handywi, c'è da fare qualche settaggio?

tnt3
30-07-2008, 17:26
ciao ragazzi

volevo chiedervi...è possibile collegarsi ad internet dal telefonino collegato al pc via bluetooth?

io pensavo, interfacciare il cellulare col bt al pc e appoggiarsi alla rete del pc utilizzandola dal cellulare

FbeShox
30-07-2008, 18:30
ci sta MyID switch che ti nasconde/mostra l'id della chiamata premendo giusto 2 tasti(avvii il programma e selezionei)
Mobitubia per i video da youtube ed i video in flv
MRK Barzy per le barzellette :D
Zannichelli come dizionario
e Nokia Conversation se usi molto gli sms

Cosa fa il Nokia Conversation? E l'ID della chiamata cos'è?

Antares88
30-07-2008, 18:45
ho provato a installare dei programmi e dei temi e mi dice che i certificati sono scaduti. che devo fare ? ho già impostato la gestione completa dei certificati nelle impostazioni delle applicazioni

Garagino
30-07-2008, 19:15
ciao a tutti...qualcuno sa dirmi per caso se e dove vendono i gommini per l'auricolare del E51 ??? si staccano di continuo e uno l'ho perso !!!:( :(

Idem, perso uno e poi mi si è staccato l'interno.
Stavo pensando a qualche soluzione senza filo...quale mi consigliate?

3vi
30-07-2008, 22:12
ho provato a installare dei programmi e dei temi e mi dice che i certificati sono scaduti. che devo fare ? ho già impostato la gestione completa dei certificati nelle impostazioni delle applicazioni

hai provato a portare la data indietro di un anno?

tnt3
31-07-2008, 00:27
ciao ragazzi,

avrei bisogno di qualche dritta

ho configurato sul mio pc una rete ad hoc tramite pennetta wifi 54mbps, protezione WPA2-personal e chiave di protezione. Il cel mi vede la rete, riesce a collegarsi ma quando provo a collegarmi ad esempio su google.it il cel si spegne e si riaccende.
Mi sapete dire dove sbaglio o qual è il problema?

Vi ringrazio

Antares88
31-07-2008, 01:50
hai provato a portare la data indietro di un anno?

alla fine ho risolto con l'hack hellocarbide + rompatcher.

Schummacherr
31-07-2008, 14:17
Mentre ero bannato (:doh: ) mi è arrivato il telefono..tutto ok anche se devo abituarmi.

Ma è normale che entrendo nella rubrica o in nuovo messaggio da tasto rapido l'immagine sul display lampeggi prima di entrare? :/ è abbastanza brutto da vedere..

airfabiop
31-07-2008, 14:57
ciao ragazzi, non so se potete aiutarmi, ma provo :)
un amica mi ha mandata un messaggio flash, ma non so se si chiamano cosi, e vorrei sapere se li possiamo mandare anche noi con il nostro cellulare..
questo messaggio ha la particolarita' che quando lo ricevi lo vedi subito sul display, non c'e' bisogno di aprirlo, ma appena esci lo hai perso per sempre, a meno che non lo salvi esplicitamente dal menu. non so se mi sono spiegato :)
cmq la mia amica ha un nokia, quindi dovremmo averla anche noi sta cosa :)
ciao e grazie

Schummacherr
01-08-2008, 16:43
Mentre ero bannato (:doh: ) mi è arrivato il telefono..tutto ok anche se devo abituarmi.

Ma è normale che entrendo nella rubrica o in nuovo messaggio da tasto rapido l'immagine sul display lampeggi prima di entrare? :/ è abbastanza brutto da vedere..

nessuno? mi da un fastidio sta cosa :/ anche se è una cazzata..

Vrds
01-08-2008, 17:16
nessuno? mi da un fastidio sta cosa :/ anche se è una cazzata..

Non ci ha mai fatto caso comunque ogni telefono ha la sua stranezza........per fortuna sono tutte piccolezze.:)

Schummacherr
01-08-2008, 19:00
Ragazzi qualcuno mi aiuta con le configurazioni vodafone? ho fatot la richiesta sul sito vodafone ma non mi arrivano mai gli sms..

Vorrei riuscire a mandare MMS..

L'ho configurato con i dati che ho trovato in giro..ma quando vado ad inviarlo resta nei messaggi in uscita e scrive "nuovo invio alle xx.xx" :(

icoborg
01-08-2008, 20:31
raga su questo cellulare è possibile capire a seconda delloperatore se è disponibile lhsdpa nella zona? nn so con un icona o simili disperso in qualche sottomenu. wind e 3 mi interesserebbe.

Emopunk
01-08-2008, 21:11
Ragazzi.. Ho un dubbio..
Sono io imbranato o è davvero poco confortevole la rimozione della scheda SIM? Voi come fate per velocizzare il procedimento?

Grazie

Vrds
02-08-2008, 16:52
Ragazzi qualcuno mi aiuta con le configurazioni vodafone? ho fatot la richiesta sul sito vodafone ma non mi arrivano mai gli sms..

Vorrei riuscire a mandare MMS..

L'ho configurato con i dati che ho trovato in giro..ma quando vado ad inviarlo resta nei messaggi in uscita e scrive "nuovo invio alle xx.xx" :(

Forse non ti arrivano perchè se non ricordo male vodafone non ha sms autoconfiguranti per l'e51, comunque se vai sul sito nelle configurazioni trovi il .pdf anche per il nostro cell.
Con vodafone avevo anche io avevo il tuo problema con l'invio di mms, insisti e vedrai che te lo spedisce anche se devi aspettare qualche istante.

No no aspetta se telefoni al 190 hanno gli sms autoconfiguranti sia per mms che per wap ma non per web...........ora ricordo perché è un'operazione che ho fatto tanto tempo fa.

Ragazzi.. Ho un dubbio..
Sono io imbranato o è davvero poco confortevole la rimozione della scheda SIM? Voi come fate per velocizzare il procedimento?

Grazie

A parte togliere la cover posteriore e la batteria, poi la sim la togli facendola scivolare all'indietro con il polpastrello del dito indice insistendo un po' visto che la superficie dove applicare il dito è proprio piccola..........così faccio io.
Non è veloce come un pit stop Ferrari ma almeno esce :D .

Schummacherr
02-08-2008, 17:48
Vabbè a me interessano solo gli mms ho risolto impostandoli manualmente,avevo sbagliato a scrivere un indirizzo :D :D

Grazie cmq ^^

icoborg
02-08-2008, 19:37
raga su questo cellulare è possibile capire a seconda delloperatore se è disponibile lhsdpa nella zona? nn so con un icona o simili disperso in qualche sottomenu. wind e 3 mi interesserebbe.

plz :(

GByTe87
03-08-2008, 18:35
Orbene, da un paio d'ore sono possessore di un E51 Black :D

Ho un problema però, non relativo direttamente al cel...

Devo importare gli sms presenti nella memoria del mio ex Nokia 6280... ho provato reimportando il backup fatto con Nokia Pc Suite, ma non mi visualizza i nomi dei mittenti ma solo il numero di telefono.. presumo che non sia la strada corretta :p

Grazie

Schummacherr
03-08-2008, 19:17

Devo importare gli sms presenti nella memoria del mio ex Nokia 6280... ho provato reimportando il backup fatto con Nokia Pc Suite, ma non mi visualizza i nomi dei mittenti ma solo il numero di telefono.. presumo che non sia la strada corretta :p

Grazie

stessa cosa ma pensavo fosse legata al fatto che non avevo ancora caricato il backup della rubrica...tu la hai già nel cell?

GByTe87
03-08-2008, 19:21
La rubrica l'ho importata direttamente dal 6280 via bluetooth :p

Sebastian27
04-08-2008, 17:55
ragazzi l ho trovato a 179 euro me lo consigliate?
sapete inoltre qualche programmino aggiuntivo da scaricare?

icoborg
04-08-2008, 20:57

eh cazzo possibile che nessuno lo sappia.....

Emopunk
04-08-2008, 21:23
A parte togliere la cover posteriore e la batteria, poi la sim la togli facendola scivolare all'indietro con il polpastrello del dito indice insistendo un po' visto che la superficie dove applicare il dito è proprio piccola..........così faccio io.
Non è veloce come un pit stop Ferrari ma almeno esce :D .

E' proprio quello che intendevo dire! Comunque mi confermi la modalità polpastrello che avevo intuito e applicato! ;) Immagino che problemi per chi non ha le mani sufficientemente piccole! :mc:
Grazie per la risposta

Emopunk
04-08-2008, 21:56
Ciao ragazzi,

ho appena installato Fring e l'ho configurato per Skype su Wi-Fi. EDIT: risolto.

Ho installato il programma sulla scheda di memoria aggiuntiva. Consigliate questa procedura o è meglio mettere le applicazioni aggiuntive nella memoria del telefono?

Vrds
05-08-2008, 01:29
eh cazzo possibile che nessuno lo sappia.....

Forse e sottolineo forse dovresti vederlo collegandoti in internet e non wap con numero che è 3.5 per hsdpa al posto dell'icona gprs o E (edge) o 3g.
con la wind è presente solo nei grossi centri urbani con 3 non so.

Vrds
05-08-2008, 01:38
E' proprio quello che intendevo dire! Comunque mi confermi la modalità polpastrello che avevo intuito e applicato! ;) Immagino che problemi per chi non ha le mani sufficientemente piccole! :mc:
Grazie per la risposta

Potresti usare anche delle pinzette per sopraciglia ma no è che velocizi la cosa e poi usare cose di metallo all'interno di un cellulare mi fa sempre un po' paura, lo scivolamento è sempre in agguato ;) .
Ciao ragazzi,

ho appena installato Fring e l'ho configurato per Skype su Wi-Fi. EDIT: risolto.

Ho installato il programma sulla scheda di memoria aggiuntiva. Consigliate questa procedura o è meglio mettere le applicazioni aggiuntive nella memoria del telefono?

Su questo argomento ci sono varie scuole di pensiero.............ti dico quello che ho fatto io che non mi ha mai dato problemi ma non so dirti se è il metodo migliore.
Ho fatto come nel mio pc con 2 Hd, uno per il sistema operativo e l'altro + capiente per tutto il resto, quindi nella memoria de telefono ho solo i programmi di default mentre nella sd ho tutto il resto, foto, mp3, temi, giochi, software, tom tom ecc.
Così penso che non si debba rallentere il telefono...........forse.:D

albortola
05-08-2008, 02:23
Io installerei tutto l'installabile su cellulare, e foto/video/musica su sd.

icoborg
05-08-2008, 02:45
Forse e sottolineo forse dovresti vederlo collegandoti in internet e non wap con numero che è 3.5 per hsdpa al posto dell'icona gprs o E (edge) o 3g.
con la wind è presente solo nei grossi centri urbani con 3 non so.

thx della risposta.
pero mi serve un altra mano^^ io sono del tutto a digiuno di internet via cellulare.
cosa intendi per numero 3.5 per hsdpa al posto dellicona gprs E o 3g?

Schummacherr
05-08-2008, 09:35
Che al posto dell'icona 3G in alto a sinistra sotto la ricezione viene un 3,5 quando usi l'hsdpa...

Puoi verificarlo anche mandando un mms..a me compare..quindi credo ci sia copertura..

Emopunk
05-08-2008, 10:43
Potresti usare anche delle pinzette per sopraciglia ma no è che velocizi la cosa e poi usare cose di metallo all'interno di un cellulare mi fa sempre un po' paura, lo scivolamento è sempre in agguato ;) .

Su questo argomento ci sono varie scuole di pensiero.............ti dico quello che ho fatto io che non mi ha mai dato problemi ma non so dirti se è il metodo migliore.
Ho fatto come nel mio pc con 2 Hd, uno per il sistema operativo e l'altro + capiente per tutto il resto, quindi nella memoria de telefono ho solo i programmi di default mentre nella sd ho tutto il resto, foto, mp3, temi, giochi, software, tom tom ecc.
Così penso che non si debba rallentere il telefono...........forse.:D

Grazie per le risposte.. Vedo che esistono pareri discordanti a riguardo! :)

Per voi che avete installato Fring, e' normale che mi venga installata anche un'altra applicazione chiamata VoIP AudioSrv V. 1.00??

Vrds
05-08-2008, 12:37
Che al posto dell'icona 3G in alto a sinistra sotto la ricezione viene un 3,5 quando usi l'hsdpa...

Puoi verificarlo anche mandando un mms..a me compare..quindi credo ci sia copertura..

Esatto........Schummi mi hai letto nel pensiero :D

Vrds
05-08-2008, 12:40
Grazie per le risposte.. Vedo che esistono pareri discordanti a riguardo! :)

Per voi che avete installato Fring, e' normale che mi venga installata anche un'altra applicazione chiamata VoIP AudioSrv V. 1.00??
Te lo avevo detto ;) . Comunque fai delle prove e poi deciderai cosa credi sia meglio.
Però ci sono dei giochi che nemmeno un quarto di esso entra nella memoria del cellulare.

Sì è normale ed è nell'ultima versione e serve, se non erro, per il vivavoce cosa che non era supportata nella precedente versione.

sacd
05-08-2008, 16:43
plz :(

L'hsdpa no, puoi vedere se c'è la rete 3g dall'inidicatore in alto a sinistra se hai scelto come rete l'opzione duale

sacd
05-08-2008, 16:44

Grazie

Io ho importato tutto dal 6600 semplicemente collegando i due cell in Bt.:p

Guglia
06-08-2008, 01:20
Per chi ha versione black: il colore nero viene via dalla parte metallica in seguito a graffi, urti o altro? Mi piacerebbe di + questa versione, ma ho questo dubbio. Altrimenti prenderei la silver...
Grazie.

Garagino
06-08-2008, 08:59
Nessun problema di cover dal 2 Gennaio.

2678
06-08-2008, 10:06

quoto.

anche perchè nel caso tu abbia collegato il telefono in modalità "trasferimento dati" non puoi far partire programmi e a me, spesso, mi sballava tutta la disposizione delle icone...

Vrds
06-08-2008, 12:02
Te lo avevo detto ;) . Comunque fai delle prove e poi deciderai cosa credi sia meglio.
Però ci sono dei giochi che nemmeno un quarto di esso entra nella memoria del cellulare.

Sì è normale ed è nell'ultima versione e serve, se non erro, per il vivavoce cosa che non era supportata nella precedente versione.

Oppss ho scritto una c....a, non ho giochi così enormi per cellulare.
Anche a me ogni tanto mi risposta le icone e me le rimette nella cartella Installazioni e me lo fa solo con installazione di file .jar, però la mia paura di riempire la mem. del telefono è perché ho paura di rallentare il cell.

Guglia
06-08-2008, 13:56
Nessun problema di cover dal 2 Gennaio.

In che senso?

Emopunk
06-08-2008, 14:24
Ciao a tutti.

Qualcuno sa dirmi come si fa a rimuovere i punti d'accesso definiti dalla configurazione Wi-Fi? In pratica vorrei che una delle reti rilevate mi tornasse come non conosciuta.
Grazie in anticipo.

P.S.: Speriamo che l'aggiornamento TIM arrivi, vedo che con alcune reti wifi il tel. si impalla. :cry:

Vrds
06-08-2008, 19:52
Ciao a tutti.

Qualcuno sa dirmi come si fa a rimuovere i punti d'accesso definiti dalla configurazione Wi-Fi? In pratica vorrei che una delle reti rilevate mi tornasse come non conosciuta.
Grazie in anticipo.

P.S.: Speriamo che l'aggiornamento TIM arrivi, vedo che con alcune reti wifi il tel. si impalla. :cry:

Vai nei punti d'accesso e clicca su l'opzione elimina..........almeno a me con questo metodo si cancellano.

P.S. Come fai a dire che il wifi si impalla per il Firmware, io non ho mai avuto problemi anche con segnali abbastanza deboli ed ho il vecchio firmw. Tim.
Penso che forse è un problema legato alla rete che usi......forse.;)

icoborg
06-08-2008, 20:13

L'hsdpa no, puoi vedere se c'è la rete 3g dall'inidicatore in alto a sinistra se hai scelto come rete l'opzione duale

ah si si vede...

ma quindi avendo wind in questo punto prendo la 3g di wind?

se compare una E?

sono supernubbo eh si vede^^

Emopunk
06-08-2008, 21:23
Vai nei punti d'accesso e clicca su l'opzione elimina..........almeno a me con questo metodo si cancellano.

P.S. Come fai a dire che il wifi si impalla per il Firmware, io non ho mai avuto problemi anche con segnali abbastanza deboli ed ho il vecchio firmw. Tim.
Penso che forse è un problema legato alla rete che usi......forse.;)

Scusami, potresti spiegarmi un po' in dettaglio a quale menu ti riferisci? Non credo di aver ben capito. Grazie!

Per la rete in effetti finora mi è capitato solo con quella dell'ospedale. Potrebbe anche essere un loro problema dunque. :)

Vrds
07-08-2008, 09:56
ah si si vede...

ma quindi avendo wind in questo punto prendo la 3g di wind?

se compare una E?

sono supernubbo eh si vede^^

E= edge

albortola
07-08-2008, 10:16
ciao a tutti..
Sorvolando il fatto che il mio cellulare ex tim ora può godere dell'ultimo firm.. :D
Vorrei sapere se anche a voi, usando opera, a volte non si connette, e tocca selezionare più volte la rete wlan per fare accedere il browser ad internet.
..col browser di serie non ho alcun problema :)

Rikrik
07-08-2008, 11:56
Cia a tutti, vi prego di aiutarmi se avete tempo.
A lavoro non riesco aconnetermi, mi dice "invalid wep key", ed invece e' quella giusta. E' una chiave a 128bit (si dice cosi'?), lunga, casesensitive. Ho letto su un sito che la serie E della Nokia ha dei problemi con le chiavi lunghe, suggeriscono quindi di cambiarla in una piu' corta. Ma io non posso farlo in quanto non posso obbligare la'zienda a riconfigurare il router per me. Se avete suggerimenti, davvero, grazie: sono a Dublino ed ho preso questo cellulare per usare il voip per chiamare a casa.

albortola
07-08-2008, 12:33
A lavoro non riesco aconnetermi, mi dice "invalid wep key", ed invece e' quella giusta. E' una chiave a 128bit (si dice cosi'?), lunga, casesensitive. Ho letto su un sito che la serie E della Nokia ha dei problemi con le chiavi lunghe, suggeriscono quindi di cambiarla in una piu' corta. Ma io non posso farlo in quanto non posso obbligare la'zienda a riconfigurare il router per me. Se avete suggerimenti, davvero, grazie: sono a Dublino ed ho preso questo cellulare per usare il voip per chiamare a casa.

..nel mio modem, la wep compare con gli spazi ogni 4 lettere, se li metto non mi si connette, senza invece tutto ok.

Rikrik
07-08-2008, 12:42
..nel mio modem, la wep compare con gli spazi ogni 4 lettere, se li metto non mi si connette, senza invece tutto ok.

La digito senza gli spazi. cosi' come me l'hanno fornita.

Rikrik
07-08-2008, 13:04

Aggiungo che la wep key che mi hanno dato ha 31 cifre. Non dovrebbero essere 32?

Vrds
07-08-2008, 13:51
Scusami, potresti spiegarmi un po' in dettaglio a quale menu ti riferisci? Non credo di aver ben capito. Grazie!

Per la rete in effetti finora mi è capitato solo con quella dell'ospedale. Potrebbe anche essere un loro problema dunque. :)

Strumenti---Impostazioni---Connessione---Punti di accesso.

ciao a tutti..
Sorvolando il fatto che il mio cellulare ex tim ora può godere dell'ultimo firm.. :D
Vorrei sapere se anche a voi, usando opera, a volte non si connette, e tocca selezionare più volte la rete wlan per fare accedere il browser ad internet.
..col browser di serie non ho alcun problema :)

A me lo fa quando il segnale è debole.

Emopunk
07-08-2008, 13:58
Strumenti---Impostazioni---Connessione---Punti di accesso.

A me lo fa quando il segnale è debole.

Ora e' tutto chiaro. Grazie per la dritta. ;)

Rikrik
08-08-2008, 14:44
1)Tanto per curiosita' che offerte fanno i gestori italiani per questo cell? In Irlanda l'ho preso con questa promozione: 199€ con 80 euro di credito (20 subito, 10 ogni mese se ricarico di 10 in un mese) da spendere quando e come voglio.

2) Nessuno ha sentito di alcuni problemi di questo Nokia con la chiave wep? In azienda hanno un Apple Airport express, il cell mi dice che la chiave Wep non e' valida anche se e' quella giusta. Non posso chiedere di riconfigurare il router per me, tutto funziona alla grande nelle altre macchine (iphone compresi, e qui mi rode), credo quindi sia un limite del cell. La chiave Wep e' crittografata a 128 bit. Grazie, davvero, apprezzo ogni suggerimento.

Xilema
08-08-2008, 15:34
E' possibile attivare e disattivare la funzione wi-fi a piacimento, giusto per risparmiare batteria ?

Emopunk
08-08-2008, 15:55
E' possibile attivare e disattivare la funzione wi-fi a piacimento, giusto per risparmiare batteria ?

Certo! ;)

Xilema
08-08-2008, 16:00
Certo! ;)

Grazie.
Non è forse a causa del wi-fi che questo telefono risulta più "radioattivo" della media ?
E un' altra domanda visto che ci sono: anche il tasto navigazione a 4 vie è personalizzabile per accedere a delle funzioni rapide ?

icoborg
08-08-2008, 20:37
ma quindi avendo wind se in questo punto compare 3g prendo la 3g di wind?
e quindi per verificare la presenza della 3g di 3 tim devo verificare con le relative sim?

*:D

2678
08-08-2008, 22:46
Grazie.
Non è forse a causa del wi-fi che questo telefono risulta più "radioattivo" della media ?

no, è solo perchè rispecchia il motivo per cui uno compra un cellulare: quando serve deve prendere.

e quindi sfiora i limiti legislativi europei.

Xilema
09-08-2008, 12:06
Sono andato un po' in giro per negozi a vedere di comprare questo cellulare, ma sono tutti marchiati TIM, e che cacchio !
Nessuno conosce un posto dove comprare la versione non marchiata ?
Grazie.

Schummacherr
09-08-2008, 12:10
Sono andato un po' in giro per negozi a vedere di comprare questo cellulare, ma sono tutti marchiati TIM, e che cacchio !
Grazie.

in negozio la vedo dura,ovunque sono andato son marchiati. O sul sito nokia o in un negozio nokia credo...ma il prezzo,almeno online è di 279 invece di 175+spedizione circa per il tim..non so se ne valga la pena..

Xilema
09-08-2008, 13:32
in negozio la vedo dura,ovunque sono andato son marchiati. O sul sito nokia o in un negozio nokia credo...ma il prezzo,almeno online è di 279 invece di 175+spedizione circa per il tim..non so se ne valga la pena..

Zzarola...
Ma il fatto che sia marchiato TIM cosa comporta ???

Schummacherr
09-08-2008, 13:51
In prima pagina dice:

In cosa consiste la brandizzazione Tim ?

Il telefono ha una scritta tim sul retro vicino la fotocamera, mentre davanti in basso c'è scritto umts hi-speed ma da nessuna parte ha scritto Tim sul fronte.
A livello software, una volta scelto un altro tema, si riduce a qualche applicazione in più nel menu che si può benissimo spostare in una sottocartella; le animazioni di 'benvenuto' Tim all'accensione e spegnimento e ai 5 punti di accesso circa non modificabili, ma integrabili da altri

in più vengono rilasciati pochissimi aggiornamenti firmware rispetto ai nobrand..da quel che ho capito però è stato risolto solo il problema dell'orario degli sms con i firmware nokia...Fw tim non ne sono ancora usciti.

albortola
09-08-2008, 14:11
il product code si cambia in 2 secondi, e ti aggiorni il fw a no brand come niente. :)

Schummacherr
09-08-2008, 14:13
il product code si cambia in 2 secondi, e ti aggiorni il fw a no brand come niente. :)

e la garanzia? :mbe: :stordita:

albortola
09-08-2008, 14:25
e la garanzia? :mbe: :stordita:
decade.
ma.... se il cellulare va ma devi mandare in garanzia, gli ricambi il product code, se proprio non si accende, non vedono neppure loro che fw avevi. :)
cioè magari possono vederlo, ma deeeo, ho sentito di mooolti casi di gente con fw modificati a cui non hanno fatto tante storie.

Schummacherr
09-08-2008, 14:27
decade.
ma.... se il cellulare va ma devi mandare in garanzia, gli ricambi il product code, se proprio non si accende, non vedono neppure loro che fw avevi. :)
cioè magari possono vederlo, ma deeeo, ho sentito di mooolti casi di gente con fw modificati a cui non hanno fatto tante storie.

ah ecco..beh dipende tutto se uno vuole "rischiare" o meno..

Comunque sinceramente col fw tim al momento non noto problemi..almeno no nproblemi che siano stati risolti con i Fw nokia :asd:

albortola
09-08-2008, 14:50
ah ecco..beh dipende tutto se uno vuole "rischiare" o meno..

Comunque sinceramente col fw tim al momento non noto problemi..almeno no nproblemi che siano stati risolti con i Fw nokia :asd:

sicuro? boota sensibilmente più velocemente imho, anche prima di arrivare al pin, la reattività del cellulare mi pare simile, mentre hanno risolto in parte il problema dei messaggi. altre migliorie ci saranno di sicuro, ma usando sw di terzi per tutto, in pratica, non noto altre migliorie. spulciando il changelog, invece, noto abbastanza voci interessanti.

Schummacherr
09-08-2008, 15:25
Si beh io no nposso fare confronti ho provato solo il tim..ma grandi fix non ci son stati da quel che ho capito..

per il boot vabbè io non lo ritengo fondamentale..non tanto da invalidare la garanzia almeno :) ognuno ha le proprie esigenze ovviamente.. :)

albortola
09-08-2008, 15:43
Si beh io no nposso fare confronti ho provato solo il tim..ma grandi fix non ci son stati da quel che ho capito..

per il boot vabbè io non lo ritengo fondamentale..non tanto da invalidare la garanzia almeno :) ognuno ha le proprie esigenze ovviamente.. :)

* Mail for exchange: Version update to 2.3.
* WLAN: WPA/WPA2 pre-shared key support added.
* VOIP: VoIP - Interoperability and stability improvements.
* Telephony: AD-54 Headset support added.
* UTF-8 title decode support added.
* Multipart mixed support for WML1.X.

Bluetooth

* General interoperability and stability improvements.
* Improvements to car kit compatibility (CK-20W, BMW native kit).
* Improvement to BH-601/BH-900 interoperability.

Messaging

* SMS compatibility improvement.
* POP3 size setting support correction.
* SMS details correction (sending time).
* Preinstalled email account user experience improvement.
* Mail for Exchange and EL2 improvements.

Calendar / PIM

* Improvement of Mail for Exchange synchronization.
* Calendar stability improved.
* Contacts improvement (long names with accents).
* Contact search speed improved.
* Active notes used experience improvement.
* Switch application improvements.

Office tools

* Team Suite usability improvement.
* Notes: Email interoperability improvement.
* Sync stability improved.

Backup & restore

* Restore stability and usability correction.

Performance

* AT-command performance improvement.
* Flash playback speed increase.
* Contact indexing speed improved.

Telephony

* Improvements to IHF performance.
* Headset improvements (BH-601, AD-54, HS-36W, BH-900).
* Speed Dial improvement.
* Improvements to voice call stability.
* Call diverts improvement.
* SIM compatibility correction.
* SIM-ATK correction.
* Sim compatibility correction.
* Enhanced Line 2 improvements.

VOIP

* Increased stability for VoIP calls.
* Improvements in EasyVoIP application.
* SIP profile correction.
* SIP proxy registration correction.

WLAN

* WLAN roaming stability improvement.
* Improved EAP-SIM interoperability.
* Printing via WLAN stability improvement.
* WEP key query correction.
* Wi-Fi TLS authentication correction.

WEB browser

* General browser stability improvements.
* Full screen video playback improvement.
* Hotmail interoperability correction.
* Gmail interoperability support.
* Bookmark usability improvement.
* RFC compliance improvements.
* Several website user experience improvements
* yahoo, amazon, nasdaq
* Multiwindowing usability improvement.

WAP browser

* WTA Make Call correction.

Networking

* Emergency call HSDPA correction.
* Improved GPRS stability.
* Improved PDP management.

Others

* DRM support improvements.
* Time zone corrections.
* PoC functionality and stability improvements.
* Maps application user interface improvements.
* Active Idle improvements.
* Memory card operations stability and performance improvements.
* Music playback experience improvements.
* Several linguistic fixes.
* VPN correction.
* Volume hard key correction for embedded video.
* Welcome application correction.
* Enhancements to lipsynch.
* Chat application corrections.
* Instant messaging stability improvement.
* Java MIDlet security and installer corrections.
* OBEX push usability enhancement.
* APAC minor usability enhancement.
* Marlin interoperability enhancement.
* MMS sync and PCSuite correction.
* SVG support improved.
* Real player MP4 correction.

forse per chi ha problemi con le wep..

Schummacherr
09-08-2008, 15:53
Non è pochissima roba in effetti..beh se uno ha problemi particolari forse conviene..se il cell funziona invece mi sa di no :p

ciraw
09-08-2008, 20:15
ho un problema:
ogni tanto sul cell mi appare la scritta "Punto di accesso multimediale non valido.controllare le impostazioni"
come faccio ad eliminare per sempre queso avviso?

tnt3
09-08-2008, 23:40
Grazie.

Io l'ho cercato per un po, alla fine ho preso un tim e posso dirti che il nobrand ce l'hanno solo i nokia point

retnI W
10-08-2008, 01:02
Salve :)

Supporta le cuffie da mp3 (jack 3,6mm se non erro) e ha bisogno di jack proprietari?

Come se la cava in vesti da lettore mp3? Qualità audio?

Vrds
10-08-2008, 02:12
* Mail for exchange: Version update to 2.3.
* WLAN: WPA/WPA2 pre-shared key support added.
* VOIP: VoIP - Interoperability and stability improvements.
* Telephony: AD-54 Headset support added.
* UTF-8 title decode support added.
* Multipart mixed support for WML1.X.

Bluetooth

* General interoperability and stability improvements.
* Improvement to BH-601/BH-900 interoperability.

Messaging

* SMS compatibility improvement.
* POP3 size setting support correction.
* SMS details correction (sending time).
* Preinstalled email account user experience improvement.
* Mail for Exchange and EL2 improvements.

Calendar / PIM

* Improvement of Mail for Exchange synchronization.
* Calendar stability improved.
* Contacts improvement (long names with accents).
* Contact search speed improved.
* Active notes used experience improvement.
* Switch application improvements.

Office tools

* Team Suite usability improvement.
* Notes: Email interoperability improvement.
* Sync stability improved.

Backup & restore

* Restore stability and usability correction.

Performance

* AT-command performance improvement.
* Flash playback speed increase.
* Contact indexing speed improved.

Telephony

* Improvements to IHF performance.
* Headset improvements (BH-601, AD-54, HS-36W, BH-900).
* Speed Dial improvement.
* Improvements to voice call stability.
* Call diverts improvement.
* SIM compatibility correction.
* SIM-ATK correction.
* Sim compatibility correction.
* Enhanced Line 2 improvements.

VOIP

* Increased stability for VoIP calls.
* Improvements in EasyVoIP application.
* SIP profile correction.
* SIP proxy registration correction.

WLAN

* WLAN roaming stability improvement.
* Improved EAP-SIM interoperability.
* Printing via WLAN stability improvement.
* WEP key query correction.
* Wi-Fi TLS authentication correction.

WEB browser

* General browser stability improvements.
* Full screen video playback improvement.
* Hotmail interoperability correction.
* Gmail interoperability support.
* Bookmark usability improvement.
* RFC compliance improvements.
* Several website user experience improvements
* yahoo, amazon, nasdaq
* Multiwindowing usability improvement.

WAP browser

* WTA Make Call correction.

Networking

* Emergency call HSDPA correction.
* Improved GPRS stability.
* Improved PDP management.

Others

* DRM support improvements.
* Time zone corrections.
* PoC functionality and stability improvements.
* Maps application user interface improvements.
* Active Idle improvements.
* Memory card operations stability and performance improvements.
* Music playback experience improvements.
* Several linguistic fixes.
* VPN correction.
* Volume hard key correction for embedded video.
* Welcome application correction.
* Enhancements to lipsynch.
* Chat application corrections.
* Instant messaging stability improvement.
* Java MIDlet security and installer corrections.
* OBEX push usability enhancement.
* APAC minor usability enhancement.
* Marlin interoperability enhancement.
* MMS sync and PCSuite correction.
* SVG support improved.
* Real player MP4 correction.

forse per chi ha problemi con le wep..

Azz.............e se avesse avuto problemi seri che facevano!!!!

Vrds
10-08-2008, 02:18
Salve :)

Supporta le cuffie da mp3 (jack 3,6mm se non erro) e ha bisogno di jack proprietari?

Come se la cava in vesti da lettore mp3? Qualità audio?

No, ci vuole un adattatore xchè il suo jack è da 2.5 mm.
Per quanto riguarda il lettore mp3 se non sei un audiofilo può andare...........ma rimane pur sempre un telefono.

Knight of the old Republic
10-08-2008, 13:14
Salve,sono un nuovo e per ora felice possessore del nokia e51.
Vorrei sapere se è possibile inserire nel menu rapido oltra alla scansione per trovare wlan,la possibilità di abilitare o disibilitare il bluetooth senza dover usare il tasto *.
Grazie
Edit
Ho risolto installando BT switch

icoborg
10-08-2008, 20:26
E= edge

e quindi per verificare la presenza della 3g di 3 tim devo verificare con le relative sim?

ciraw
11-08-2008, 09:01
ho un problema:
ogni tanto sul cell mi appare la scritta "Punto di accesso multimediale non valido.controllare le impostazioni"
come faccio ad eliminare per sempre queso avviso?

nessuno sà aiutarmi?

Vrds
11-08-2008, 12:38

Certamente il segnale che vedi sul cellulare è quello relativo alla sim che hai inserito.

Vrds
11-08-2008, 12:50
nessuno sà aiutarmi?

Ciraw ho provato a guardare ma non riesco a capire il perché del tuo messaggio a me non è mai uscito..........mi spiace.

Prova a guardare qui: Multimedia---realplayer---opzioni---impostazioni---streaming---Proxy( usa proxy NO ), torna indietro a streaming---rete---punto accesso predefinito---mobile tv.

Prova così, e fammi sapere se no non saprei veramente che pesci pigliare.
Ciao

pist0ler0
11-08-2008, 16:19
salve. relativo alla scheda microsd: sul sito della nokia dicono massimo 4gb invece su gsmarena dicono fino a 8gb. e` vero quest'ultimo?
supporta schede microSDHC?

e` possibile fare un collegamento veloce (shortcut) delle applicazioni, come l'orologio che si trova nella cartella ufficio, sul desktop del telefono?
grazie

ciraw
11-08-2008, 17:08
Ciraw ho provato a guardare ma non riesco a capire il perché del tuo messaggio a me non è mai uscito..........mi spiace.

Prova a guardare qui: Multimedia---realplayer---opzioni---impostazioni---streaming---Proxy( usa proxy NO ), torna indietro a streaming---rete---punto accesso predefinito---mobile tv.

Prova così, e fammi sapere se no non saprei veramente che pesci pigliare.
Ciao
facendo cosi per adesso non mi esce più l'avviso, speriamo che cosi abbia risolto

Vrds
11-08-2008, 18:04
facendo cosi per adesso non mi esce più l'avviso, speriamo che cosi abbia risolto

;) Meno male.

Vrds
11-08-2008, 18:06
salve. relativo alla scheda microsd: sul sito della nokia dicono massimo 4gb invece su gsmarena dicono fino a 8gb. e` vero quest'ultimo?
supporta schede microSDHC?

e` possibile fare un collegamento veloce (shortcut) delle applicazioni, come l'orologio che si trova nella cartella ufficio, sul desktop del telefono?
grazie

Per la micro sd ho letto anche io così ma non ho sperimentato, e per il collegamento veloce sì è possibile..........come puoi leggere nelle istruzioni ;)

pist0ler0
12-08-2008, 00:37
, e per il collegamento veloce sì è possibile..........come puoi leggere nelle istruzioni ;)

non ho trovato. grazie.