PDA

View Full Version : Nokia E51 - [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26

fed_cas
22-08-2009, 17:23
io in "programs and feature" ho solo
software updater
pccsmcfd
connetivity cable driver
connectivity solution...

programs and feature? io dico sul cellulare, in gestione applicazioni... o hai il telefono in inglese? :confused:

disinstalli quello dal telefono, lo ricolleghi al computer e dovrebbe diventarti disponibile l'opzione "reinstalla applicazione di supporto sul telefono" nel menu aiuto di pc suite

NeoNum6
22-08-2009, 18:59
programs and feature? io dico sul cellulare, in gestione applicazioni... o hai il telefono in inglese? :confused:

disinstalli quello dal telefono, lo ricolleghi al computer e dovrebbe diventarti disponibile l'opzione "reinstalla applicazione di supporto sul telefono" nel menu aiuto di pc suite

ah avevo capito sul pc :D:D!!

NeoNum6
23-08-2009, 11:39
ho provato a cancellare l'applicazione dal telefono e a reinstallarla poi successivamente...ma non cambia le cose...il programma funziona all'inizio, ma poi comincia a leggere 0 messaggi...

fed_cas
23-08-2009, 17:00
ho provato a cancellare l'applicazione dal telefono e a reinstallarla poi successivamente...ma non cambia le cose...il programma funziona all'inizio, ma poi comincia a leggere 0 messaggi...

mmh non mi viene in mente altro

NeoNum6
24-08-2009, 10:45
mmh non mi viene in mente altro

non so...forse risente della chiusura e riapertura del programma per messaging....ora faccio due prove

NeoNum6
25-08-2009, 14:02
ragazzi sto usando una vodafone internet key per collegare il pc a internet...secondo me la connessione risulta più veloce di quella fatta col cellulare usato come modem tramite USB...secondo voi è solo una impressione mia?

sacd
25-08-2009, 15:30
ragazzi sto usando una vodafone internet key per collegare il pc a internet...secondo me la connessione risulta più veloce di quella fatta col cellulare usato come modem tramite USB...secondo voi è solo una impressione mia?

Può essere benissimo come dici tu, ho provato io una chiavetta della vodafone a Milano non a Canicatti e la connessione faceva pietà....

_Luke_
25-08-2009, 16:33

Sicuramente, è ottimo come modem per essere un telefono. La mia fidanzata ha una chiavetta vodafone (che ha vinto) e non va una mazza. Il mio E51 e il mitico 6630 sono dei fulmini in confronto!:p

NeoNum6
25-08-2009, 16:47
Sicuramente, è ottimo come modem per essere un telefono. La mia fidanzata ha una chiavetta vodafone (che ha vinto) e non va una mazza. Il mio E51 e il mitico 6630 sono dei fulmini in confronto!:p

bene buono a sapersi :)

_Luke_
25-08-2009, 16:51
bene buono a sapersi :)

Ti dirò, lo uso tutti i giorni come modem per navigare e vedere la posta e si comporta egregiamente, il suo sporco lavoro lo fa più che bene.

Ho vinto una promozione Vodafone e fino a dicembre 2009 ho 5 ore aggratiss ag giorno:D

NeoNum6
25-08-2009, 16:59
Ho vinto una promozione Vodafone e fino a dicembre 2009 ho 5 ore aggratiss ag giorno:D

che :ciapet: !!!

fmattiel
26-08-2009, 09:00
Salve, da qualche giorno ho dei problemi col mio E51 Tim (fw 300). In pratica ogni tanto, quando sblocco la tastiera, non mi appaiono i softkey inferiori ed inoltre non posso effettuare chiamate. Per risolvere, devo premere il tasto menu, ed in questo modo ritorna alla schermata principale però funzionante.

Mica devo fare un hard reset?

Grazie e ciao.

_Luke_
26-08-2009, 15:26
Salve, da qualche giorno ho dei problemi col mio E51 Tim (fw 300). In pratica ogni tanto, quando sblocco la tastiera, non mi appaiono i softkey inferiori ed inoltre non posso effettuare chiamate. Per risolvere, devo premere il tasto menu, ed in questo modo ritorna alla schermata principale però funzionante.

Mica devo fare un hard reset?

Grazie e ciao.

Succede perchè hai messo no in News click, nell'impostazione News Ticker. Ti permette di eliminare quella scritta orrenda "Nessuna news non letta", ma rompe le balls al software... Ergo, rimetti si nell'impostazione "si" e sei apposto!

sider
27-08-2009, 11:41
Porcaputtt...mi è appena caduto da 30 cm di faccia sul pavimento e lo schermo è partito (nero) tutto il resto funziona compresa la retroilluminazione.

fmattiel
27-08-2009, 12:52
Succede perchè hai messo no in News click, nell'impostazione News Ticker. Ti permette di eliminare quella scritta orrenda "Nessuna news non letta", ma rompe le balls al software... Ergo, rimetti si nell'impostazione "si" e sei apposto!

Ciao, infatti proprio ieri avevo provato a rimettere "si" in News Ticker, ed il problema non si è ripresentato più.

Ti ringrazio per la dritta.

Grazie e ciao.

mzt
27-08-2009, 23:51
Ciao a tutti,

volevo sapere se secondo voi è possibile fare una cosa come da titolo o se esiste un'utility per realizzarla.

Mi spiego meglio. Utilizzo felicemente il mio E51 per connettermi in rete con wind e la 50 ore, solo che purtroppo ho l'esigenza di dover ancora utilizzare 2 applicazioni dal windows mobile 6 che utilizzavo fino qualche mese fa. Quest'ultimo è solo GPRS e non ha il wifi. La mia esigenza sarebbe quindi quella di utilizzare dal VM6 l'E51 non come modem, ma di poter sfruttare tramite bluetooth la connessione HSDPA attiva (meglio ancora se si riuscisse pure a sfruttare un'eventuale connessione ad una WLAN, che per il nokia sarebbe comunque sempre una connessione attiva).

In pratica una cosa molto simile è quella che fa joikuSpot con il wifi creando un access point virtuale, a me servirebbe una cosa molto più semplice tramite bluetooth.

MikX
28-08-2009, 07:59
ho trovato il modo di fare l'hack. in pratica dovete certificare e installare helloOX2.01, però dovete farlo prima di qualsiasi altra installazione. cioè fate un hard reset, da telefono pulito pulito, prima di altre cose, installate subito helloox2.01, si è installato magicamente.

Vrds
28-08-2009, 11:13
Ciao a tutti,

volevo sapere se secondo voi è possibile fare una cosa come da titolo o se esiste un'utility per realizzarla.

Mi spiego meglio. Utilizzo felicemente il mio E51 per connettermi in rete con wind e la 50 ore, solo che purtroppo ho l'esigenza di dover ancora utilizzare 2 applicazioni dal windows mobile 6 che utilizzavo fino qualche mese fa. Quest'ultimo è solo GPRS e non ha il wifi. La mia esigenza sarebbe quindi quella di utilizzare dal VM6 l'E51 non come modem, ma di poter sfruttare tramite bluetooth la connessione HSDPA attiva (meglio ancora se si riuscisse pure a sfruttare un'eventuale connessione ad una WLAN, che per il nokia sarebbe comunque sempre una connessione attiva).

In pratica una cosa molto simile è quella che fa joikuSpot con il wifi creando un access point virtuale, a me servirebbe una cosa molto più semplice tramite bluetooth.

Ma ne vale la pena? Il BT farebbe da collo di bottiglia alla connessione veloce Hsdpa!!
Certo meglio che Gprs o edge però per la potenzialità che l'Hsdpa avrebbe il BT la limiterebbe parecchio.

mzt
28-08-2009, 18:49
Ma ne vale la pena? Il BT farebbe da collo di bottiglia alla connessione veloce Hsdpa!!
Certo meglio che Gprs o edge però per la potenzialità che l'Hsdpa avrebbe il BT la limiterebbe parecchio.

Si, però la comodità starebbe nel poter sfruttare dal palmare quando serve la connessione già utilizzata dall'E51 in quel momento (che magari ho già su per l'utilizzo del push). Inoltre con il palmare utilizzavo queste 2 applicazioni che ti dicevo per forza con il gprs, quindi mi andrebbe bene.

Fino a ieri non ho trovato niente di specifico per symbian, qualcosa di più fatto con J2ME per il bluetooth, ma si tratta soprattutto di chat o scambio di file..

NeoNum6
30-08-2009, 10:56
ragazzi io ancora non ho aggiornato il software del telefono...che mi dite mi sconsigliate di farlo? io ho un silver TIM...
e nel caso dovessi farlo...cosa fare prima? (backup...altro?)

KiKKo2K
30-08-2009, 11:13
ragazzi io ancora non ho aggiornato il software del telefono...che mi dite mi sconsigliate di farlo? io ho un silver TIM...
e nel caso dovessi farlo...cosa fare prima? (backup...altro?)

io mi sono trovato nella tua stessa situazione e alla fine ho deciso di non aggiornarlo, sono ancora alla versione 100...

non mi sembra di vedere grosse migliorie negli aggiornamenti, l'unica cosa che non sopporto è il bug della sveglia che non riesco a togliere neanche con software di terze parti, ma quello forse dipende 'solo' dal SO Symbian..

per il resto mi trovo bene così

fed_cas
30-08-2009, 13:48
io mi sono trovato nella tua stessa situazione e alla fine ho deciso di non aggiornarlo, sono ancora alla versione 100...

non mi sembra di vedere grosse migliorie negli aggiornamenti

beh non ci sono differenze abissali semplicemente perchè, per fortuna, l'e51 è uscito quasi perfetto già da subito.

l'unica cosa che non sopporto è il bug della sveglia che non riesco a togliere neanche con software di terze parti, ma quello forse dipende 'solo' dal SO Symbian..

e allora faresti bene ad aggiornare, quel bug è stato risolto ;)

fmattiel
30-08-2009, 14:10

non mi sembra di vedere grosse migliorie negli aggiornamenti, l'unica cosa che non sopporto è il bug della sveglia che non riesco a togliere neanche con software di terze parti, ma quello forse dipende 'solo' dal SO Symbian..

per il resto mi trovo bene così

Ciao, io possiedo un E51 Tim Silver comprato usato. All'inizio il telefono aveva il firmware 220, perchè il precedente proprietario lo aveva sbrandizzato cambiando il product code. Qualche giorno fa ho rimesso il product code originale e l'ho aggiornato alla versione 300 (l'ultima per i Brand Tim). Ho trovato il telefono più reattivo rispetto a prima (a parità di applicazioni installate). Per quanto riguarda il bug della sveglia non saprei, perchè non ho mai usato la relativa funzione. Però devo dire che la batteria dura poco ugualmente, infatti notavo (col vecchio firmware) e noto con quello nuovo, un consumo anomalo anche in modalità Offline. Probabilmente questo problema è stato risolto nella versione firmware 400, ma credo che noi con i Brand Tim dobbiamo aspettare ancora qualche mese (speriamo poco). Nel firmware 300 è da segnalare la presenza della funzione Ricerca e della Internet Radio.
Il suggerimento è quello di non aggiornare se il telefono non presenta particolari problemi.

Spero di essere stato utile.

Saluti.

Vrds
30-08-2009, 15:25
A parte il primo aggiornamento dove anche nel changelog si poteva leggere una notevole presenza di migliorie (anche se giustamente come dice Fed è un telefono nato sotto una buona stella) gli altri a mio modesto parere sono stati fatti sopratutto per non far funzionare l'hack (vedi storia del N95).
Per quanto riguarda il consumo di batteria non ne sono convinto che sia un problema firmware (come mi dicevano tempo fa un paio di tecnici di lab. Nokia), infatti io non ho mai avuto problemi di durata batteria con fw 100xxx tim, 220xxx tim e ora 300xxx no brand (arrivo tranquillamente ad una settimana in stand by tenendolo acceso la notte in offline).
Ci sono stati problemi di consumo eccessivo di batteria (anche con telefono OffLine) per colpa di alcune applicazioni che giravano in background anche se non risultavano, una su tutte il Garmin (problema che ho avuto anche io e risolto), che aveva un processo aperto in background e che potevi notare solo usando un buon task manager "esterno".

KiKKo2K
30-08-2009, 15:39
beh non ci sono differenze abissali semplicemente perchè, per fortuna, l'e51 è uscito quasi perfetto già da subito.

e allora faresti bene ad aggiornare, quel bug è stato risolto ;)

Con quale aggiornamento è stato risolto?

fed_cas
30-08-2009, 15:45
Con quale aggiornamento è stato risolto?

nel 400, se hai un tim però credo non sia ancora uscito

Vrds
30-08-2009, 16:09

Azz 4 aggiornamenti per risolvere questo piccolo bug..........vispi alla Nokia!!

KiKKo2K
30-08-2009, 20:33

si ho un tim, aspetterò questo aggiornamento se non ha controindicazioni..

gnpb
31-08-2009, 13:07
Ma esiste un modo per assegnare a un tasto la commutazione gsm-umts senza fare il giro impostazioni-telefono-rete o lasciare la stessa aperta in background?
Io ho un e51 tim originale con firmware 220.34.37 e non ci sono riuscito.

fmattiel
31-08-2009, 13:16
A parte il primo aggiornamento dove anche nel changelog si poteva leggere una notevole presenza di migliorie (anche se giustamente come dice Fed è un telefono nato sotto una buona stella) gli altri a mio modesto parere sono stati fatti sopratutto per non far funzionare l'hack (vedi storia del N95).
Per quanto riguarda il consumo di batteria non ne sono convinto che sia un problema firmware (come mi dicevano tempo fa un paio di tecnici di lab. Nokia), infatti io non ho mai avuto problemi di durata batteria con fw 100xxx tim, 220xxx tim e ora 300xxx no brand (arrivo tranquillamente ad una settimana in stand by tenendolo acceso la notte in offline).
Ci sono stati problemi di consumo eccessivo di batteria (anche con telefono OffLine) per colpa di alcune applicazioni che giravano in background anche se non risultavano, una su tutte il Garmin (problema che ho avuto anche io e risolto), che aveva un processo aperto in background e che potevi notare solo usando un buon task manager "esterno".

Ciao, ho cercato sul web per risolvere il problema del processo del Garmin in background (TSRAutostart), ed ho eseguito la procedura direttamente dal Garmin stesso. A parte quello rimosso, ci sono altri processi che restano in esecuzione consumando la batteria?

Grazie e ciao.

sacd
31-08-2009, 14:00
Ma esiste un modo per assegnare a un tasto la commutazione gsm-umts senza fare il giro impostazioni-telefono-rete o lasciare la stessa aperta in background?

No, nn esiste

fed_cas
31-08-2009, 15:46
Ciao, ho cercato sul web per risolvere il problema del processo del Garmin in background (TSRAutostart), ed ho eseguito la procedura direttamente dal Garmin stesso. A parte quello rimosso, ci sono altri processi che restano in esecuzione consumando la batteria?

Grazie e ciao.

questo ce lo devi dire tu :p con un programma tipo jbak taskman

fed_cas
31-08-2009, 15:48

anche a me interesserebbe molto ma purtroppo non ho trovato niente a riguardo, neanche per aprire direttamente la scheda con le impostazioni di rete

lo_straniero
04-09-2009, 13:04
sapete un programma che blocca il telefono con password?

grazie

lo_straniero
05-09-2009, 10:37
sapete un programma che blocca il telefono con password?

grazie

halp :asd:

Krusty
05-09-2009, 13:09
c'è un metodo (o un'applicazione) per fare in modo che gli sms vengano visualizzati tipo thread uno dopo l'altro (domanda e risposta) in base all'utente al quale li hai spediti?

mcgiak
06-09-2009, 13:28
c'è un metodo (o un'applicazione) per fare in modo che gli sms vengano visualizzati tipo thread uno dopo l'altro (domanda e risposta) in base all'utente al quale li hai spediti?

Nokia conversation http://betalabs.nokia.com/betas/view/conversation :)

Krusty
06-09-2009, 14:17
grazie lo proverò. spero di non incasinare nulla, non ho mai installato un'applicazione nel telefonino.

NeoNum6
06-09-2009, 14:44
Nokia conversation http://betalabs.nokia.com/betas/view/conversation :)

io l'ho installato e non si avvia...

Brolente
06-09-2009, 15:53
iscritto :D

fed_cas
06-09-2009, 17:21
ho trovato il modo di fare l'hack. in pratica dovete certificare e installare helloOX2.01, però dovete farlo prima di qualsiasi altra installazione. cioè fate un hard reset, da telefono pulito pulito, prima di altre cose, installate subito helloox2.01, si è installato magicamente.

Col fw400?

mcgiak
06-09-2009, 19:46
io l'ho installato e non si avvia...

Prova ad andare in rubrica, e poi spostarti con il tasto a destra, dovresti entrare nelle appunto "conversazioni"..
cmq io non ho mai avuto problemi con questa app, anzi è pure molto utile per chi manda molti sms per non perdere il filo del discorso!

NeoNum6
06-09-2009, 20:38
Prova ad andare in rubrica, e poi spostarti con il tasto a destra, dovresti entrare nelle appunto "conversazioni"..
cmq io non ho mai avuto problemi con questa app, anzi è pure molto utile per chi manda molti sms per non perdere il filo del discorso!

nella rubrica se uso il tasto destro mi porta nella tab gruppi...niente conversazioni :(

edit: l'ho reinstallato, ora va tutto bene, anche se un pò lento (legge tutti i messaggi, io avrei lasciato che aggiungesse solo gli ultimi 20, 50 nella conversazione...)

lo_straniero
07-09-2009, 13:50
Nessuno sa se esiste un programma che blocca il telefono con la password?:mbe:

zero1dgl
07-09-2009, 15:34
Nessuno sa se esiste un programma che blocca il telefono con la password?:mbe:

..e' gia' preinstallato, basta premere una volta il tasto di accenzione in alto alla scocca e scegliere blocca telefono...
ovviamente la password e quella del tuo codice protezione :O
per cose + complesse puoi provare advanced device locks...trial

NeoNum6
07-09-2009, 23:06
qualcosa di free per la sincronizzazione con Gcalendar?

cardano4ever
10-09-2009, 10:42
Purtroppo nel E51 manca la possibilità di definire la scadenza del modo d'uso.
Sapete se in qualche modo é possibile implementare la funzione..?
Grazie

natmio
10-09-2009, 12:12
Quando imposto la sveglia (singola, non programmata) e il giorno dopo la spengo, dopo un po di tempo (non sempre, ma ogni tanto), la data del cellulare si sposta in avanti di un giorno, e mi è capitato di fare il giorno prima gli auguri di compleanno ad una persona estremamente superstiziosa.

Di sicuro sarà già capitato a qualcuno, e mi scuso della ridondanza, ma quando cerco di effettuare delle ricerche all'interno di questa discussione il sistema va in crash, e quando faccio un refresh, il sistema mi dice di aspettare 60 sec, e se, dopo aver aspettato, rieseguo la ricerca... crash... e così via.

Grazie per qualsiasi consiglio
natmio

Don Vito Corleone
10-09-2009, 12:51
puoi provare ad aggiornare il firmware.

a me non è mai capitato sto problema

StefanoCsl
10-09-2009, 13:50
Quando imposto la sveglia (singola, non programmata) e il giorno dopo la spengo, dopo un po di tempo (non sempre, ma ogni tanto), la data del cellulare si sposta in avanti di un giorno, e mi è capitato di fare il giorno prima gli auguri di compleanno ad una persona estremamente superstiziosa.

Di sicuro sarà già capitato a qualcuno, e mi scuso della ridondanza, ma quando cerco di effettuare delle ricerche all'interno di questa discussione il sistema va in crash, e quando faccio un refresh, il sistema mi dice di aspettare 60 sec, e se, dopo aver aspettato, rieseguo la ricerca... crash... e così via.

natmio

A me è successo con la sveglia programmata, non quella singola ed ho letto che è un bug di questo cellulare.

Paolo Bitta
11-09-2009, 11:48

natmio

si' ero io il criticone per i problemi alla sveglia...
prima lo faceva con la sveglia programmata, poi col nuovo firmware lo faceva con quella singola, ora con il 400.xx.yy non lo fa piu', per cui ti consiglio di passare a questo.

ciao

natmio
11-09-2009, 11:56
si' ero io il criticone per i problemi alla sveglia...
prima lo faceva con la sveglia programmata, poi col nuovo firmware lo faceva con quella singola, ora con il 400.xx.yy non lo fa piu', per cui ti consiglio di passare a questo.

ciao

Grazie, ma il mio E51 è brand TIM con versione firmware 300.xx.yy, che, se non erro, per ora è l'ultima disponibile. Aspetto con ansia il 400.xx.yy per TIM, o per lo meno che mi scada la garanzia.
Grazie a tutti

StefanoCsl
11-09-2009, 12:49
Ho (praticamente da sempre) uno strano difetto con la fotocamera. Per attivarla, non avendo la slide, uso la funzione che si trova di default sul display. Appare in basso il rettangolo verde con le frecce a destra e sinistra per entrare nel menu di opzione, ma continuo a vedere lo sfondo senza vedere l'immagine. se premo il pulsante di scatto può succedere che il cell si blocchi oppure che scatti la foto. Qualcuno ha questo problema?

paolocorpo
12-09-2009, 22:42
Ciao
Sono sicuro che sia stato già lamentato questo difetto...
Dopo un anno o poco + l'audio nell'auricolare propiro del cel (quello che si avvicina all'orecchio per intenderci) è basso al limite della sopportazione.:muro:
Ho letto googlando di tanti altro casi:cry:
Ma forse solo qui posso trovare uan soluzione ... se c'è !! :eek:
Aspetto fiducioso i vostri consigli
Grazie
Paolo

NeoNum6
13-09-2009, 07:48
Anche io infatti sento un audio molto più basso..forse si risolve cambiando il firmware?

paolocorpo
13-09-2009, 10:00
Anche io infatti sento un audio molto più basso..forse si risolve cambiando il firmware?

NOn credo purtoppo ... ho letto (non ricordo bene dove ma ho letto di sicuro) che un utente non ha risolto aggiornando il suo firm

NeoNum6
13-09-2009, 10:24
il problema è che se lo porti così in assistenza ti ridono in ccia...a me si sono anche rovinati tutti i gommini dei tasti laterali e di spegnimento...

paolocorpo
13-09-2009, 12:30
il problema è che se lo porti così in assistenza ti ridono in ccia...a me si sono anche rovinati tutti i gommini dei tasti laterali e di spegnimento...
A me lo sttao generale è ancora ottimo direi ...
Nessun granello sotto monitor, nessuna usura degna di nota sui tasti , insommma ha resistiro ad un suos abbastanza alto.
Purtoppo da qualche settimana questo problema dell'audio :muro:

fed_cas
14-09-2009, 14:28
qualcosa di free per la sincronizzazione con Gcalendar?

google è tuo amico ;) http://www.google.com/search?hl=it&q=free+symbian+google+calendar+sync&btnG=Cerca&as_qdr=all&lr=&as_filetype=&cts=1252934425593

i primi due risultati portano qui:
http://www.google.com/mobile/products/sync.html#p=nokia_smart

Purtroppo nel E51 manca la possibilità di definire la scadenza del modo d'uso.
Sapete se in qualche modo é possibile implementare la funzione..?
Grazie

cioè vuoi attivare e disattivare i modi d'uso automaticamente? best profiles se non ricordo male

Ciao
Sono sicuro che sia stato già lamentato questo difetto...
Dopo un anno o poco + l'audio nell'auricolare propiro del cel (quello che si avvicina all'orecchio per intenderci) è basso al limite della sopportazione.:muro:
Ho letto googlando di tanti altro casi:cry:
Ma forse solo qui posso trovare uan soluzione ... se c'è !! :eek:
Aspetto fiducioso i vostri consigli
Grazie
Paolo

si mi sa che ero io. Ho risolto smontando la covera anteriore e dando una bella pulita alla griglia dell'auricolare che si era completamente tappata, prima con alcool + spazzolino ma soprattutto soffiando col compressore dall'interno verso l'esterno.

no il fw non c'entra nulla (come potrebbe se il difetto è comparso dopo?)

beh dipende, a me hanno cambiato tutto telaio perchè mi si erano consumati i gommini. Se è un'usura anomala (nel mio caso in pochi mesi erano completamente lisci) con un po' di fortuna puoi trovare chi te la cambia.

NeoNum6
14-09-2009, 14:40
google è tuo amico ;) http://www.google.com/search?hl=it&q=free+symbian+google+calendar+sync&btnG=Cerca&as_qdr=all&lr=&as_filetype=&cts=1252934425593

i primi due risultati portano qui:
http://www.google.com/mobile/products/sync.html#p=nokia_smart

google non è per niente mio amico perchè quello va a sincronizzarsi solo con exchange...mentre googasync è diventato a pagamento...prima aveva un'altro nome ed era free :(

fed_cas
14-09-2009, 16:37
google non è per niente mio amico perchè quello va a sincronizzarsi solo con exchange...

non l'ho mai usato ma in quella pagina dice che usa il protocollo di exchange, non che serve un server exchange o roba del genere, credo che il tutto si riduca a installare il supporto per exchange sul telefono.

fed_cas
14-09-2009, 16:38
ma qualcuno sa se è uscito l'hack per il fw400?

shinji_85
15-09-2009, 11:36
Ma è normale che un auricolare bluetooth (è il primo che prendo, BH-103) funzioni con chiamate, mp3, video ma NON con la normale radio FM? :wtf:

NeoNum6
15-09-2009, 11:46
Ma è normale che un auricolare bluetooth (è il primo che prendo, BH-103) funzioni con chiamate, mp3, video ma NON con la normale radio FM? :wtf:

è normale perchè l'antenna per la radio è dentro le cuffie nokia...

sacd
15-09-2009, 12:03
è normale perchè l'antenna per la radio è dentro le cuffie nokia...

NN è che c'è l'antenna dentro le cuffie nokia, sono il filo delle cuffie qualsiasi che ci attacchi da fungere come antenna....

shinji_85
15-09-2009, 12:45
NN è che c'è l'antenna dentro le cuffie nokia, sono il filo delle cuffie qualsiasi che ci attacchi da fungere come antenna...

Ah. Pensavo che l'antenna della radio FM fosse "interna". Grazie mille per la spiegazione! :)

fed_cas
15-09-2009, 14:01

quoto e aggiungo che se proprio ti occorre ascoltare la radio nell'auricolare (spero tu non lo faccia per ascoltarci la musica :p) puoi provare a collegare l'auricolare a filo o anche solo uno spezzone di filo e vedere se si può continuare a usare l'auricolare BT

shinji_85
15-09-2009, 14:59
quoto e aggiungo che se proprio ti occorre ascoltare la radio nell'auricolare (spero tu non lo faccia per ascoltarci la musica :p) puoi provare a collegare l'auricolare a filo o anche solo uno spezzone di filo e vedere se si può continuare a usare l'auricolare BT

Più che altro era una curiosità... :p
Quella prova mi sembra di averla fatta e non va.
Ora leggevo anche sul Forum Nokia che non è proprio possibile. ;)

spazzola
15-09-2009, 23:37
vorrei installare dei giochi che ho scaricato ma non riesco a trovare la cartella giusta,qualcuno saprebbe dirmi qual'è?

fed_cas
15-09-2009, 23:39
nessuna cartella, devi trasferirli sul telefono e aprirli per far partire l'instalaazione, una volta installato lo cancelli;)

che formato sono comunque?

spazzola
16-09-2009, 08:38
nessuna cartella, devi trasferirli sul telefono e aprirli per far partire l'instalaazione, una volta installato lo cancelli;)

che formato sono comunque?

ho scaricato 3 giochi: .jar .sis .sixs ;)

fed_cas
17-09-2009, 01:52
MUAHHAHAH!!!!

è uscito opera mini 5!!!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2049021

sylar_80
18-09-2009, 08:17
salve a tutti,
ho installato da un bel po il programmino Best Birthday sul mio E51 tuttavia ho notato una stranezza: affinché effettivamente il reminder funzioni è necessario che, una volta aperta l'applicazione, non debba chiuderla con il tasto destro ESCI oppure dal menu opzioni EXIT ma solo abbandonando l'applicazione ad es premendo il tasto HOME perché altrimenti il programmino non funziona e non mi avvisa di nulla!!
la stessa cosa mi capita con il calendario nativo dell'E51 e con il programma Hndy Calendar..
qualcuno sa se è un problema risolvibile??

tenete presente che il mio E51 è brandizzato TIM ho ancora il primo firmware

altra domanda: se volessi aggiornare il FW posso passare direttamente al terzo FW (300.34.56) rilasciato saltando così il secondo FW(200.34.36)???

sacd
18-09-2009, 13:36
altra domanda: se volessi aggiornare il FW posso passare direttamente al terzo FW (300.34.56) rilasciato saltando così il secondo FW(200.34.36)???

Penso che puoi fare solo così...

sylar_80
18-09-2009, 14:17
Penso che puoi fare solo così...

ma ci sono controindicazioni??
oppure sarebbe più opportuno recuperare il FW200 installarlo e poi passare al FW300?

fed_cas
18-09-2009, 14:33
la stessa cosa mi capita con il calendario nativo dell'E51 e con il programma Hndy Calendar..
qualcuno sa se è un problema risolvibile??

stai dicendo che se metti ad esempio un appuntamento sul calendario symbian, chiudi il calendario col tasto rosso e l'avviso non suona? In tal caso non è normale, con quel sw che usi te non so dipende da come è fatto il programma, se ha dei processi in background o no, ma per il calendario symbian sicuramente non è normale.

oppure sarebbe più opportuno recuperare il FW200 installarlo e poi passare al FW300?

non avrebbe senso, ciò che si scarica non è un aggiornamento, è l'immagine di ciò che viene copiato sulla memoria sovrascrivendola completamente. Sarebbe un po' come dire: ho windows XP, siccome ora c'è windows 7 formatto, installo Vista, riformatto, installo 7 ;)

sylar_80
18-09-2009, 14:55
si anche con il calendario symbian non funziona..se, ad esempio, metto un memo per un compleanno nel giorno previsto, non viene visualizzata nessuna notifica..
a te funziona correttamente???

circa il FW hai ragione nn ci avevo pensato...quindi faccio l'upgrade senza preoccuparmi dell'evoluzione dei FW

sacd
18-09-2009, 14:56

Non è mica un pacth di un gioco, è una sostituzione in toto con un'altra versione di firmware

fed_cas
18-09-2009, 18:55
si anche con il calendario symbian non funziona..se, ad esempio, metto un memo per un compleanno nel giorno previsto, non viene visualizzata nessuna notifica..
a te funziona correttamente???

l'allarme l'avevi attivata si? perchè di default non lo è.

Boh se non è quello potresti provare a disinstallre tutti i sw di agenda che hai, magari interferiscono quello symbian

Vrds
19-09-2009, 17:00
Ho notato che il lettore di micro SD del mio E51 mal digerisce le memorie da 8gb anche se di qualità.
Con memorie da 2 e 4 gb mai avuto problemi ma con le 8 (fw 300xxx no brand) in 4 mesi ho dovuto riformattare 6 volte.
Addirittura se apro con x-plore E, le cartelle presenti (solo alcune) cambiano il loro contenuto tutte le volte che apro e chiudo E, cosa che non succede però se collego il telefono in modalità trasferimento dati.

fed_cas
19-09-2009, 19:41
Ho notato che il lettore di micro SD del mio E51 mal digerisce le memorie da 8gb anche se di qualità.
Con memorie da 2 e 4 gb mai avuto problemi ma con le 8 (fw 300xxx no brand) in 4 mesi ho dovuto riformattare 6 volte.
Addirittura se apro con x-plore E, le cartelle presenti (solo alcune) cambiano il loro contenuto tutte le volte che apro e chiudo E, cosa che non succede però se collego il telefono in modalità trasferimento dati.

EHH????!?!?

assurdo :mbe: :mbe: :mbe:

boh comunque anche io la uso da 8gb, una sandisk per la precisione e mai un problema. Abbiamo anche lo stesso fw... non saprei proprio da cosa possa dipendere :confused: nei format chiaramente formattavi sia la SD che il telefono? Potrebbero essere anche i backup, hai provato a telefono pulito e sd formattata a installare solo xplore e vedere se il problema rimane?

Vrds
19-09-2009, 20:19
EHH????!?!?

assurdo :mbe: :mbe: :mbe:

boh comunque anche io la uso da 8gb, una sandisk per la precisione e mai un problema. Abbiamo anche lo stesso fw... non saprei proprio da cosa possa dipendere :confused: nei format chiaramente formattavi sia la SD che il telefono? Potrebbero essere anche i backup, hai provato a telefono pulito e sd formattata a installare solo xplore e vedere se il problema rimane?

Lo so che è assurdo ma mi succede veramente, proprio in questo momento ho aperto X-plore e non mi faceva aprire E, richiuso e poi riaperto x-plore riecco E e tutto il suo contenuto infatti mi era sparita l'immagine in background e poi riapparsa in E ho potuto ripiazzarla.
In tutti i format che ho fatto solo back up della rubrica e messaggi, comunque lo scherzo avviene random, solitamente dopo un trasferimento di file o installazione di applicazione, e un bel po' dopo il format.
Ho provato anche a formattare sia la SD e il telefono e anche solo la SD ma nulla è cambiato............o forse la sandisk che ho io è difettosa :confused:.

P.S. Dimenticavo........la mia SD è classe 2.

Devastator III
22-09-2009, 07:34
Scusate ragazzi. Sul mio E51 brand Tim ho il firmware 200.34.36.
Vorrei fare l'upgrade del fw e vorrei sapere cosa succederà dopo. Mi spiego meglio: una volta fatto il ripristino, i programmi funzioneranno ancora? O dovrò reinstallare tutto daccapo? Sul mio fw attuale ho fatto l'hack con Drakkarious, dovrò rifarlo nuovamente? Ah, l'aggiornamento del fw conviene farlo con la micro sd inserita o mi conviene toglierla?
Grazie in anticipo :)

sacd
22-09-2009, 12:06
Vorrei fare l'upgrade del fw e vorrei sapere cosa succederà dopo. Mi spiego meglio: una volta fatto il ripristino, i programmi funzioneranno ancora? O dovrò reinstallare tutto daccapo? Sul mio fw attuale ho fatto l'hack con Drakkarious, dovrò rifarlo nuovamente? Ah, l'aggiornamento del fw conviene farlo con la micro sd inserita o mi conviene toglierla?

Con l'aggiornamento i programmi di terzi li devi rinstallare

Devastator III
22-09-2009, 14:46
Con l'aggiornamento i programmi di terzi li devi rinstallare
Grazie :)
Per le altre domande invece? Riguardo la sd?

sacd
22-09-2009, 17:24
Grazie :)
Per le altre domande invece? Riguardo la sd?

La sd sempre meglio toglierla, per i programmi ti ho già risposto, a me quelli installati ad esempio sulla sd nn andavano più

NeoNum6
23-09-2009, 12:54
ragazzi non riesco a capire una cosa...google sync per essere utilizzato ha bisogno di un server microsoft exchange oppure lo si può usare senza? qualcuno di vuoi l'ha provato?

Vrds
23-09-2009, 16:45

E' moooolto consigliabile non fare il ripristino di applicazioni, giochi temi ecc. ma solamente rubrica e messaggi perchè non è da escludere che qualcuna di queste ti dia noia (esperienza personale), allora approfitta dell'aggiornamento e pulisci tutto.
Con il nuovo fw l'hack con Drakkarious non funziona ma devi usare helloOX 1.03.

Acvtre
24-09-2009, 21:31
Salve a tutti, è da poco che ho comprato questo super cellulare ed è il prima che abbia mai avuto con sistema symbian. Volevo sapere se mi sapevate consigliare qualche applicazione carina da usare per questo sistema operativo.

Grazie a tutti!

gnpb
24-09-2009, 22:31
Bhe fai una domanda troppo generica, ti si può consigliare dall'emulazione di Duke 3d (quello originale, non quelli a scorrimento:D ) ai vari navigatori (sygic, garmin, ndrive a seconda del portafoglio e dei gusti), applicazioni varie tipo reminder, best profiles, screen torch, calcolatrici varie anche scientifiche, server o client ftp, browser (da opera a skyfire x vedere filmini da youtube a youporn:D), insomma quasi qualsiasi cosa. I prima pagina trovi degli altri spunti oppure fai richieste più specifiche. In pratica per symbian ci sono utility per fare qualsiasi cosa, soprattutto quelle inutili ;)

Brolente
26-09-2009, 14:02
Ragazzi ho assoluto bisogno di una applicazione per l'e51 per salvare gli sms su pc...tipo in un blocco note....qualcuno di voi conosce e usa un programma così?

Grazie a tutti

sacd
26-09-2009, 16:54
Ragazzi ho assoluto bisogno di una applicazione per l'e51 per salvare gli sms su pc...tipo in un blocco note....qualcuno di voi conosce e usa un programma così?

Grazie a tutti

Ma nn li puoi salvare con la nokia pc suite?

Brolente
26-09-2009, 17:31
Ma nn li puoi salvare con la nokia pc suite?

si ma col 6630 avevo un bellissimo programmino (msgsaver) che me li salvava tutti come un unico messaggio di testo....molto molto comodo per archiviarli...

quindi sto cercando lo stesso per e51 e l'ho anche trovato...si chiama Best MessageStorer for S60 3rd edition

solo che mi da certificato scaduto...sia che metta la data indietro sia che imposti le cose giuste nella sezione gestione applicazioni...

credo proprio che vada fatto l'hack...essendo che questo è un programma a pagamento dei più ricercati...magari è indispensabile...

qualcuno di voi ha fatto l'hack?

Mi mandate un link affidabile in privato?

Grazie

timmy
27-09-2009, 10:56

Grazie a tutti

ti ho risposto in pvt.

ciao! :D

Acvtre
27-09-2009, 11:01
A me invece servirebbe gentilmente un'applicazione per poter memorizzare l'orario dell'università sul cell in modo che sia sempre disponibile. Esiste una cosa del genere?

NeoNum6
27-09-2009, 11:08
A me invece servirebbe gentilmente un'applicazione per poter memorizzare l'orario dell'università sul cell in modo che sia sempre disponibile. Esiste una cosa del genere?

io me lo sono stampato in pdf e lo leggo così

fed_cas
27-09-2009, 12:36
io me lo sono stampato in pdf e lo leggo così

infatti, non ha molto senso usare un programma apposta... anche io ho preso il pdf e lo leggo da lì, in alternativa sennò si può usare un file di word, una immagine, ecc...

sylar_80
27-09-2009, 17:15
Qualcuno ha aggiornato il proprio E51 brand tim al nuovo firmware 300?? sono emersi problemi sul telefono dopo qst upgrade? ho letto in giro che in seguito a qst aggiornamento non si possono più installare i programmi senza certificato..sapete qualcosa a riguardo?

fed_cas
27-09-2009, 17:25
ho letto in giro che in seguito a qst aggiornamento non si possono più installare i programmi senza certificato..sapete qualcosa a riguardo?

se ti riferischi all'hack no, è col 400 che ci sono problemi, col 300 si può fare tranquillamente.

sylar_80
27-09-2009, 18:13
Quindi, in generale, non ci sono controindicazioni sull'aggiornamento?io ho ancora la prima versione di fw e quindi non vorrei pentirmi di fare l'aggiornamento :D

Vrds
28-09-2009, 13:24
boh comunque anche io la uso da 8gb, una sandisk per la precisione e mai un problema.

Di che classe è la tua micro SD?

fed_cas
28-09-2009, 15:49
Di che classe è la tua micro SD?

ho ricontrollato è una kingston non sandisk. Class 4 comunque.

Vrds
28-09-2009, 16:38
ho ricontrollato è una kingston non sandisk. Class 4 comunque.

Sarà mica allora la classe "bassa" della mia memoria che crea problemi visto che con questo cellulare con gli 8gb siamo al limite, forse una sd "lenta" potrebbe creare qualche problema.
Per esempio oggi se andavo in Galleria---Immagini non mi si visualizzava nessuna foto, stesso verso con gli mp3, ma se andavo con Xplore nelle cartelle delle foto e della musica trovavo tutto perfetto.
Infatti aprendo il lettore musicale non potevo ascoltare niente perchè non trovava nessun brano ma se aprivo xplore e andavo in musica potevo ascoltare i file mp3 con il lettore di Xplore Mahh!!!

fed_cas
28-09-2009, 21:56
Sarà mica allora la classe "bassa" della mia memoria che crea problemi visto che con questo cellulare con gli 8gb siamo al limite, forse una sd "lenta" potrebbe creare qualche problema.
Per esempio oggi se andavo in Galleria---Immagini non mi si visualizzava nessuna foto, stesso verso con gli mp3, ma se andavo con Xplore nelle cartelle delle foto e della musica trovavo tutto perfetto.
Infatti aprendo il lettore musicale non potevo ascoltare niente perchè non trovava nessun brano ma se aprivo xplore e andavo in musica potevo ascoltare i file mp3 con il lettore di Xplore Mahh!!!

non credo che la classe c'entri qualcosa. Non vorrei che fosse difettosa la scheda, provato a provarla sul pc, copiando e spostando files, facendo uno scandisk ecc?

nefy
28-09-2009, 22:40
Qualcuno ha aggiornato il proprio E51 brand tim al nuovo firmware 300?? sono emersi problemi sul telefono dopo qst upgrade? ho letto in giro che in seguito a qst aggiornamento non si possono più installare i programmi senza certificato..sapete qualcosa a riguardo?

Appena fatto update da 100 a 300, brand tim, tutto ok ma non ho ancora installato nessun programma...

Vrds
29-09-2009, 16:47
non credo che la classe c'entri qualcosa. Non vorrei che fosse difettosa la scheda, provato a provarla sul pc, copiando e spostando files, facendo uno scandisk ecc?

Oggi me ne capitata una nuova, ho reinstallato helloOX (nella Sd) vado ad aprirlo per patchare si apre e comincia il suo lavoro.
Vedendo che il patching dura troppo, gli do l'annulla e helloOX sparisce dalla cartella dov'era, apro xplore e ahahahahah mi trovo tutte le lettere dell'alfabeto e tutte con dentro una cartella sys e tutte con la quantità di memoria libera di E.

E ora vaglielo a spiegare a my memory uk che la micro sd che mi hanno venduto, con molta probabilità, è difettosa. ARGHH!!!!!

Ho sfilato l'sd dal telefono e l'ho formattata poi ho eseguito lo scandisck con windows spuntando "cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino".
Partito lo scandisk la fase uno è durata qualche secondo, poi è passato alla fase due ma arrivato al 20% mi è apparso il messaggio "impossibile continuare il controllo del disco".
Io non ci chiappo molto ma se succede questo dovrebbe essere la memoria che se nè andata??.........o no??

Vrds
29-09-2009, 18:56
E' una 8 giga e l'hai formattata sul PC? Se sì riprova a formattarla usando il file system FAT, oppure riprova a formattarla ma dal telefonino.

Già fatto, ho provato a formattare sia da telefono che da pc........ma nulla!!! (avrò già formattato una decina di volte).

P.S. DA pc mi permette di formattare solo in FAT 32.

sacd
29-09-2009, 20:24
E ora vaglielo a spiegare a my memory uk che la micro sd che mi hanno venduto, con molta probabilità, è difettosa. ARGHH!!!!!

O magari tarocca...

fed_cas
29-09-2009, 23:19
Io non ci chiappo molto ma se succede questo dovrebbe essere la memoria che se nè andata??.........o no??

potrebbe. Prova a copiare sulla sd una serie di file dal pc, spostarli un po' tra verie cartelle nella sd, spostarli sul disco, riscriverli sulla sd ecc... avanti e indietro un po' di volte e controlla se ti da problemi. Magari usa delle foto jpeg così aprendole dovresti vedere subito se qualcosa si è corrotto.

Già fatto, ho provato a formattare sia da telefono che da pc........ma nulla!!! (avrò già formattato una decina di volte).

P.S. DA pc mi permette di formattare solo in FAT 32.
anche dal telefono ;) in fat16 non si possono formattare partizioni superiori a 2gb

O magari tarocca...
memorie non ne ho mai prese lì, ma ci ho preso più di una volta delle cx300 ed è uno dei pochi (praticamente l'unico) ad averle originali a quel prezzo... certo questo non implica che anche la roba sandisk sia originale, ma è già qualcosa

Vrds
30-09-2009, 17:34
O magari tarocca...

Tarocca??? Le ditte che fanno memorie saranno un paio e le fanno per tutti e tutte arrivano dalla Cina.......pure i tarocchi.
Comunque non è questo il problema perchè loro me l'hanno venduta e loro devono farmi valere la garanzia, che sia una memoria tarocca o no.
Mi sa che visto che mi sono stufato di lessarmi gli occhi con il display del mio E51 (troppo piccolo per la mia vecchiaia che avanza), vendo tutto compresa la memoria e non se ne parla più :D .
Anche se sinceramente non saprei dove andare a cascare visto gli innumerevoli problemi dell' E52-55 che non ha l'affidabilità del suo predecessore.

NeoNum6
30-09-2009, 18:32
Che problemi hanno i nuovi e52-55?

Vrds
30-09-2009, 19:10
Che problemi hanno i nuovi e52-55?

Per noi abituati bene con E51, i nuovi E52-55 presentano diversi problemi. ho letto addirittura di gente che ne ha cambiati 3 in garanzia.
Comunque se vai sul forum di telefonino.net al thread dedicato te ne rendi conto.
Io me lo sono letto tutto e sinceramente ho cambiato idea.......almeno per ora.

fed_cas
30-09-2009, 21:14
Mi sa che visto che mi sono stufato di lessarmi gli occhi con il display del mio E51 (troppo piccolo per la mia vecchiaia che avanza), vendo tutto compresa la memoria e non se ne parla più :D .
Anche se sinceramente non saprei dove andare a cascare visto gli innumerevoli problemi dell' E52-55 che non ha l'affidabilità del suo predecessore.

vedo che non hai preso in considerazione l'e71... come mai?

Vrds
01-10-2009, 12:01
vedo che non hai preso in considerazione l'e71... come mai?

L'E71.......odio i cellulare larghi (qwerty) stile BlackBerry, comunque devo dire che il nuovo E72 promette moooolto bene.
Ora come ora vorrei provare un serie N (mi mancheranno i 4 tasti funzione della serie E), un mio amico ha comprato l'N86 e devo dire che è molto ben fatto, a differenza degli altri serie N che non avevano la qualità costruttiva della serie E.
Oppure cambiare genere comprando un touch, ho visto l'Omnia hd in azione, è un bel telefono ma come l'Iphone........è enorme.

fed_cas
05-10-2009, 12:38
è con immenso piacere che vi comunico che da ora in poi capiterò molto raramente in questo thread... sono finalmente possessore di un E71 :sofico: :sofico: :sofico:

un saluto particolare a tutti gli habitué del thread con cui abbiamo parlato per più di un anno di questo piccolo grande cellulare ;)

quartex
05-10-2009, 13:27
Vorrei prendere l' E51. Avete qualche link dove trovarlo ad un ottimo prezzo? Il min. a cui l'ho trovato è circa 160e. Oppure dovrei andare sull'usato. Mi piace la versione nera, ma è solo quella TIM no? Consigliate questa o quella no brand? Per questa fascia di prezzo, con wi-fi, mi pare non ci siano alternative valide. Che suggerite?

Grazie! ;)

Vrds
05-10-2009, 17:24
Vorrei prendere l' E51......... Che suggerite?

Grazie! ;)

COMPRALO, è un cellulare, nel suo piccolo, praticamente perfetto :p .

è con immenso piacere che vi comunico che da ora in poi capiterò molto raramente in questo thread... sono finalmente possessore di un E71 :sofico: :sofico: :sofico:

un saluto particolare a tutti gli habitué del thread con cui abbiamo parlato per più di un anno di questo piccolo grande cellulare ;)

Un saluto a te caro Fed, e...........grazie di tutto ;).
Fatti vedere ogni tanto.

sacd
05-10-2009, 17:43

Pussa via traditore...:O

Raffaele96
10-10-2009, 19:40
salve, vorrei sapere dove posso trovare i temi black business e black personal con le nuove iocone.

gnpb
11-10-2009, 08:05
San Google pensaci tu!
Ad esempio (probabilmente da signare): http://www.brthemes.com/nokia-e71-latest-firmware-original-themes/

MikX
11-10-2009, 09:02
Vorrei prendere l' E51. Avete qualche link dove trovarlo ad un ottimo prezzo? Il min. a cui l'ho trovato è circa 160e. Oppure dovrei andare sull'usato. Mi piace la versione nera, ma è solo quella TIM no? Consigliate questa o quella no brand? Per questa fascia di prezzo, con wi-fi, mi pare non ci siano alternative valide. Che suggerite?

Grazie! ;)

ti consiglio di prenderlo usato, oramai si trova a meno di 100euro.

fed_cas
11-10-2009, 13:12
salve, vorrei sapere dove posso trovare i temi black business e black personal con le nuove iocone.

nuove icone? Cioè?

papero giallo
11-10-2009, 13:56
Ragazzi buongiorno,
avendo ''bruciato la mia chiavetta, volevo usare il mio e51 come modem.....ma la connessione non si attiva. Ne usando pc suite che da connessioni remote.
Ho anche ricevuto l'sms di configurazione da parte del gestore ( 3 ) ma non c'e' nulla da fare:cry:
Mi date qualche dritta?

nellolo
11-10-2009, 15:24
...sono finalmente possessore di un E71

contento tu...
Io ho affiancato un E71 al fidato E51, ma dopo pochi giorni ho già deciso di venderlo e procurare un secondo E51.
La tastiera è inutilizzabile, e comunque l'E51 è decisamente superiore su tutti i fronti per il reale utilizzatore.

nellolo
11-10-2009, 15:27
Ragazzi ho ancora la "vecchia" versione firmware 300 e non ho alcun problema; secondo voi è comunque consigliabile aggiornare, o lascio le cose come stanno? :p

fed_cas
11-10-2009, 20:55
contento tu...
Io ho affiancato un E71 al fidato E51, ma dopo pochi giorni ho già deciso di venderlo e procurare un secondo E51.
La tastiera è inutilizzabile, e comunque l'E51 è decisamente superiore su tutti i fronti per il reale utilizzatore.

questa è una tua opinione ed è relativa alle tue esigenze ;)
che poi devo ancora capire chi siano gli utilizzatori apparenti :Prrr:

Ragazzi ho ancora la "vecchia" versione firmware 300 e non ho alcun problema; secondo voi è comunque consigliabile aggiornare, o lascio le cose come stanno? :p

se devi fare l'hack sicuramente rimani col 300, il 400 credo proprio sia ancora bloccato.

g@amAT
11-10-2009, 22:48
scusate ragazzi, l'hack con l'ultimo firmware (400...) è impossibile?

sacd
11-10-2009, 23:05
scusate ragazzi, l'hack con l'ultimo firmware (400...) è impossibile?

Qui almeno nn ci sono notizie che qualcuno l'abbia fatto

papero giallo
12-10-2009, 13:40
Ragazzi buongiorno,
avendo ''bruciato la mia chiavetta, volevo usare il mio e51 come modem.....ma la connessione non si attiva. Ne usando pc suite che da connessioni remote.
Ho anche ricevuto l'sms di configurazione da parte del gestore ( 3 ) ma non c'e' nulla da fare:cry:
Mi date qualche dritta?

Scusate se mi autoquoto, ma ho cercato nel forum e non riesco a trovare la soluzione....

pacmas
12-10-2009, 23:19
ciao, ho di recente sbrandizzato il mio nokia e51 passando da un firmware 200.xx.xxx al nuovissimo 400.34.011
ho questo enorme problema: non mi funzionano più ne le connessine WIFI domestiche ne le connessioni WAP (mobiel internet di vodafone per esempio).
Il messaggio che ricevo è sempre: CONNESSIONE NON DISPONIBILE !

come posso risolvere ? come posso fare il downgrade al firmware che funzionava ?

grazie a tutti

Vrds
13-10-2009, 12:51
ciao, ho di recente sbrandizzato il mio nokia e51 passando da un firmware 200.xx.xxx al nuovissimo 400.34.011
ho questo enorme problema: non mi funzionano più ne le connessine WIFI domestiche ne le connessioni WAP (mobiel internet di vodafone per esempio).
Il messaggio che ricevo è sempre: CONNESSIONE NON DISPONIBILE !

come posso risolvere ? come posso fare il downgrade al firmware che funzionava ?

grazie a tutti

Il downgrade scordatelo visto che fonti sicure al riguardo ancora ho da leggerne, anche se si dice sia possibile.....Mah!!
Per il resto, facendo l'upgrade hai fatto tabula rasa di tutto (come ogni agg. fw fa) quindi devi reimpostare tutto compreso gli apn...........forse è proprio quello che non ti fa accedere alla connessione.

nellolo
13-10-2009, 13:00
boh io dopo aver upgradato mi connetto tranquillamente, ovviamente prima dell'aggiornamento ho fatto un backup e subito dopo un restore ;)

papero giallo
13-10-2009, 17:51
Il downgrade scordatelo visto che fonti sicure al riguardo ancora ho da leggerne, anche se si dice sia possibile.....Mah!!
Per il resto, facendo l'upgrade hai fatto tabula rasa di tutto (come ogni agg. fw fa) quindi devi reimpostare tutto compreso gli apn...........forse è proprio quello che non ti fa accedere alla connessione.

Ma potrebbe essere questo il problema per cui io non riesco ad usarlo come modem?

p.s. Anche io ho il firmware 400.

Vrds
14-10-2009, 10:23
Ma potrebbe essere questo il problema per cui io non riesco ad usarlo come modem?

p.s. Anche io ho il firmware 400.

Può essere, se non hai impostato nulla nel tuo cellulare, o sei hai fatto un upgrade senza ripristinare le impostazioni presenti prima dell'aggiornamento.
Devi soltanto impostare l'apn web del tuo operatore, mentre su pc creare una connessione ed immettere solamente una stringa (al posto del numero tel. in "componi") che sempre l'operatore ti da........tutto qui.
Ci sono riuscito io che sono un vecchietto ;) .
Fammi sapere!!

iaio
14-10-2009, 11:00
allora..ho portato il mio e51 a riparare, me lo hanno ridato con il firmware 400.34.011...

ora come faccio ad installare programmi o temi?

tipo quello postato su questa pagina, il black personal?

Vrds
14-10-2009, 12:48
allora..ho portato il mio e51 a riparare, me lo hanno ridato con il firmware 400.34.011...

ora come faccio ad installare programmi o temi?

tipo quello postato su questa pagina, il black personal?

Come facevi prima di portarlo a riparare :p .
Se è un problema di hack per installare applicazioni unsigned, devi per forza procurarti un certificato oppure niente, perchè tutti gli hack adottati fin'ora non vanno bene per il fw 400xx.

papero giallo
14-10-2009, 14:02
Può essere, se non hai impostato nulla nel tuo cellulare, o sei hai fatto un upgrade senza ripristinare le impostazioni presenti prima dell'aggiornamento.
Devi soltanto impostare l'apn web del tuo operatore, mentre su pc creare una connessione ed immettere solamente una stringa (al posto del numero tel. in "componi") che sempre l'operatore ti da........tutto qui.
Ci sono riuscito io che sono un vecchietto ;) .
Fammi sapere!!

Vrds intanto grazie per la risposta.... stasera appena arrivo a casa ci provo subito......:)

edit: funzionaaaaaaa, grazie Vrds...avevo sbagliato a settare il tipo di connessione!!!

Lukez
15-10-2009, 10:53
Qualcuno ha provato a inserire una dual sim?
Io ho comprato una hyper card (40 dindini) ma fà fatica ad entrare ed ho paura di rompere qualcosa...

..::Redline::..
16-10-2009, 18:30
Ciao ragazzi mi servirebbe il firmware 300.56.14, dove posso trovarlo?

infrty
16-10-2009, 23:58
ragazzi una info la batteria con un uso intenso quanto dura? riscalda molto dopo 30 minuti di conversazione? difetti?

paolocorpo
17-10-2009, 07:32
ragazzi una info la batteria con un uso intenso quanto dura? riscalda molto dopo 30 minuti di conversazione? difetti?

IO ne ho appena cambiata una e quindi posso dirti che con un uso intensivo dura 1 gionro. Per intensivo dico almeno 15 telefonate ad alcune da 5-10 min, BT sempre attivo e luce tastiera sempre accesa quando pigio un tasto (ho disatticato quel controllo del caxxo che lo regola in auto)

Si sopo 30 min scalda tanto

infrty
17-10-2009, 08:00
IO ne ho appena cambiata una e quindi posso dirti che con un uso intensivo dura 1 gionro. Per intensivo dico almeno 15 telefonate ad alcune da 5-10 min, BT sempre attivo e luce tastiera sempre accesa quando pigio un tasto (ho disatticato quel controllo del caxxo che lo regola in auto)

Si sopo 30 min scalda tanto

ok grazie mille per le info;)

cesabas
17-10-2009, 11:13
io ho sinceramente notato che messo in mode gsm scalda decisamente meno che in umts

paolocorpo
17-10-2009, 11:34
io ho sinceramente notato che messo in mode gsm scalda decisamente meno che in umts

interessante ... proverò e grazie :)

sacd
17-10-2009, 12:16

Ciò è normale e vale per tutti i telefoni, aumenti anche la durata della batteria, perchè nn usi il modulo 3g che preferisce di default se c'è il segnale 3g.

angelo68
19-10-2009, 22:39
Salve ragazzi,
ieri sera ho cercato di aggiornare il firmware proposta da nokia sofwtare updater.
Sembrava tutto ok, invece il cellulare non si è più riacceso ! :cry:
Fa solo la lucina bianca e non riparte neanche con il reset 3/tasto verde/ * accensione... :fagiano:
Ho fatto danno ? :doh:
Se lo connetto con il cavo usb, il pc non lo sente e neanche il nokia pc suite.
Dove posso trovare un firmware per provare a reinstallarlo ? :help:

NeoNum6
21-10-2009, 08:20
ragazzi sono due mattina che, dopo che mi sono svegliato accendo il telefono, e solo allora suona la sveglia!!!!!
formattone? già che mi trovo passo al nuovo firmware?
nessuno ha provato a installare nokia pc suite su seven?

Lukez
21-10-2009, 10:34
Io l'aggiornamento l'ho fatto su seven 32bit e non ho avuto nessun problema.
Per la sveglia non so aiutarti, io tengo il cell sempre acceso.

NeoNum6
21-10-2009, 11:31
Io l'aggiornamento l'ho fatto su seven 32bit e non ho avuto nessun problema.
Per la sveglia non so aiutarti, io tengo il cell sempre acceso.

per il backup che devo fare ci sono indicazioni particolari?

Lukez
21-10-2009, 12:29
Guarda io non ho preso nessuna precauzione, ho fatto il backup normalmente.
Poi non so se è consigliato fare altro.
La cosa importante sarebbe quella di usare un pc che abbia un ups, io non mi sono posto questo problema perchè ho usato un portatile :D

sylar_80
21-10-2009, 14:07

Ciao a tutti ho aggiornato oggi il FW del mio cel e lo sto testando in queste ore:
1. ho notato che se premo il tasto con la lettera adesso mi apre direttamente l'email e non il menu dei messaggi..c'è qualche soluzione a questo??
2. il bug dell'orario dei sms pare sia stato risolto in parte in quanto io vedo subito l'ora di arrivo che è quella dell'accensione del cel mentro se scorro i dettagli risulta l'orario effettivo di invio del sms

Qualcuno ha riscontrato comportamenti simili??

PS per ora ho solo verificato queste due cose..sto cercando di capire se il problema che avevo con i promemoria l'ho risolto..
vi aggiorno a breve

gnpb
21-10-2009, 15:39
1. ho notato che se premo il tasto con la lettera adesso mi apre direttamente l'email e non il menu dei messaggi..c'è qualche soluzione a questo??

Per quanto riguarda questo dovresti andare in impostazioni-generali-personalizzazione- ts one touch e imposti i tasti agenda, lettere e rubrica con 6 possibilità di utilizzo, 3 pressione breve e 3 pressione lunga (il tasto home non mi sembra sia personalizzabile)

sylar_80
21-10-2009, 16:17
Per quanto riguarda questo dovresti andare in impostazioni-generali-personalizzazione- ts one touch e imposti i tasti agenda, lettere e rubrica con 6 possibilità di utilizzo, 3 pressione breve e 3 pressione lunga (il tasto home non mi sembra sia personalizzabile)

grazie davvero..ho già corretto ed è tornato tt ok..forse la prima mia domanda non era poi così intelligente..bastava cercare un po :p :doh:

Vrds
22-10-2009, 19:41
per il backup che devo fare ci sono indicazioni particolari?

E' consigliabile fare il backup solo di messaggi e rubrica, impostazioni "vecchie" e applicazioni possono dare noie con il nuovo Fw.......almeno nelle mie varie prove mi è successo.

Ciao a tutti ho aggiornato oggi il FW del mio cel e lo sto testando in queste ore:
2. il bug dell'orario dei sms pare sia stato risolto in parte in quanto io vedo subito l'ora di arrivo che è quella dell'accensione del cel mentro se scorro i dettagli risulta l'orario effettivo di invio del sms

Qualcuno ha riscontrato comportamenti simili??

PS per ora ho solo verificato queste due cose..sto cercando di capire se il problema che avevo con i promemoria l'ho risolto..
vi aggiorno a breve

Il bug degli sms è stato risolto già con il fw 200xxx e per quanto riguarda l'installazione di applicazioni unsigned, in questo cellulare come in ogni altro symbian e con qualsiasi fw, o si ha un certificato proprio o si fa l'hack, non ci sono altre maniere.
Per correttezza........con il fw 400xxx non si può effettuare l'hack.

abrazov
22-10-2009, 19:53
Vorrei acquistarla, chi mi consiglia (modello/rivenditore)?

Quale il software migliore per un utilizzo occasionale?

Nelle quasi trecento pagine mi sembra di aver letto che possono funzionare contemporaneamente l'antenna GPS e il vivavoce Bluetooth, confermate?

Grazie di ogni risposta!

sacd
22-10-2009, 20:02

Nelle quasi trecento pagine mi sembra di aver letto che possono funzionare contemporaneamente l'antenna GPS e il vivavoce Bluetooth, confermate?

Grazie di ogni risposta!

Sì, possono funzionare assieme, per il modello nn credo ci siano particolari problemi di compatibilità

Vrds
22-10-2009, 20:10

Grazie di ogni risposta!

Io non girerei molto per centri commerciali, in rete se ne trovano a chili a prezzi moooooolto competitivi.
Io uso da + di un anno una Holux 1000 51 Ch e mi trovo bene, come software prima usavo Tom Tom ma le mappe oramai sono vecchie e non vengono + aggiornate per Symbian, sono passato così a Garmin trovandomi bene anche con questo software.
Le mappe sono abbastanza aggiornate anche se la gestione dei Poi era meglio quella di Tom Tom.

abrazov
22-10-2009, 20:36
Velocissimi come al solito, sacs e Vrds ;)

Lo schermo dell'E51 è un po' troppo piccolo per chi come me si trova nell'età della presbiopia :cry: pensate... foto hard quasi indecifrabili... :D

Quindi niente software sofisticati, pensavo di usare le mappine di Nokia o di Google (che già uso col localizzatore di cella). Il giorno che mi servirà veramente un navigatore ne comprerò uno con monitor a 17" :sofico:

Grazie delle dritte!!! :)

sacd
22-10-2009, 20:40

Quelli fanno ammortizzatori..io no..:O

abrazov
22-10-2009, 20:43
E' che siete entrambi nel terzo di sinistra della tastiera!!:D

Vrds
23-10-2009, 09:24

Lo schermo dell'E51 è un po' troppo piccolo per chi come me si trova nell'età della presbiopia :cry: pensate... foto hard quasi indecifrabili... :D

Quindi niente software sofisticati, pensavo di usare le mappine di Nokia o di Google (che già uso col localizzatore di cella). Il giorno che mi servirà veramente un navigatore ne comprerò uno con monitor a 17" :sofico:

Grazie delle dritte!!! :)

Allora mi sa che siamo coetanei ;)
Comunque non è nulla di sofisticato, anzi lo sono ancora meno di google maps che come sai può fungere anche da "semi navigatore".
Hai ragione lo schermo dell'e51 è troppo piccolo per visualizzare bene un navigatore...............ma io non lo guardo mai, il mio unico mezzo ha due ruote quindi cellulare in tasca e segue le indicazioni vocali, con l'auricolare naturalmente!!

angelo68
23-10-2009, 21:02
Salve ragazzi,
ieri sera ho cercato di aggiornare il firmware proposta da nokia sofwtare updater.
Sembrava tutto ok, invece il cellulare non si è più riacceso ! :cry:
Fa solo la lucina bianca e non riparte neanche con il reset 3/tasto verde/ * accensione... :fagiano:
Ho fatto danno ? :doh:
Se lo connetto con il cavo usb, il pc non lo sente e neanche il nokia pc suite.
Dove posso trovare un firmware per provare a reinstallarlo ? :help:

UP
Ho trovato il firmware ed ho provato ad installarlo con phoenix, ma il pc non riesce a "sentire" il cellulare.
Qualcuno può darmi qualche consiglio ? :help: :help:

Vrds
24-10-2009, 10:57
UP
Ho trovato il firmware ed ho provato ad installarlo con phoenix, ma il pc non riesce a "sentire" il cellulare.
Qualcuno può darmi qualche consiglio ? :help: :help:

Se tutto questo fosse capitato a me di sicuro sarei andato di corsa in assistenza Nokia, perchè un cellulare che ad un upgrade andato a buon fine non si riaccende.........beh la cosa è abbastanza seria.
Per questo non ci smanetterei più di tanto, anche perchè magari riesci a farci qualcosa ma sulla futura stabilità del software avrei qualche dubbio.

angelo68
25-10-2009, 09:28
Se tutto questo fosse capitato a me di sicuro sarei andato di corsa in assistenza Nokia, perchè un cellulare che ad un upgrade andato a buon fine non si riaccende.........beh la cosa è abbastanza seria.
Per questo non ci smanetterei più di tanto, anche perchè magari riesci a farci qualcosa ma sulla futura stabilità del software avrei qualche dubbio.

Grazie per la risposta Vrds. :)
Posso dirti che finalmente ce l'ho fatta ! :O
Ho usato Phoenix, ma invece dell'opzione Usb (visto che non sentiva il telefono) ho usato "no connection" e al quel punto ho potuto abilitare la funzione "..dead phone..".
Ho quindi installato la versione 300.
Dopodichè, preso dall'euforia, ho controllato con Nsu e mi ha dato disponibile la 400. Mi sono buttato ed è andato tutto bene ! :read: :ciapet:
Ho ripristinato il backup di una decina di giorni fa fatta sul pc, ed adesso ho la 400 con tutti i miei dati personali.. :Prrr: :D

timmy
25-10-2009, 13:17
Grazie per la risposta Vrds. :)
Posso dirti che finalmente ce l'ho fatta ! :O
Ho usato Phoenix, ma invece dell'opzione Usb (visto che non sentiva il telefono) ho usato "no connection" e al quel punto ho potuto abilitare la funzione "..dead phone..".
Ho quindi installato la versione 300.
Dopodichè, preso dall'euforia, ho controllato con Nsu e mi ha dato disponibile la 400. Mi sono buttato ed è andato tutto bene ! :read: :ciapet:
Ho ripristinato il backup di una decina di giorni fa fatta sul pc, ed adesso ho la 400 con tutti i miei dati personali.. :Prrr: :D

Finalmente una prova concreta che Phoenix funziona e non è poi così pericoloso come dicono in tanti!!! Bella mossa Angelo!

Ciao! :D

angelo68
25-10-2009, 21:40
Finalmente una prova concreta che Phoenix funziona e non è poi così pericoloso come dicono in tanti!!! Bella mossa Angelo!

Ciao! :D

Sì funziona, grazie Timmy! ;)
Ormai ero rassegnato ad andare in qualche Nokia Point. :doh:
Era ormai una settimana che non si accendeva più! :D
Ciao!
:)

Vrds
26-10-2009, 17:42
Sì funziona, grazie Timmy! ;)
Ormai ero rassegnato ad andare in qualche Nokia Point. :doh:
Era ormai una settimana che non si accendeva più! :D
Ciao!
:)

Sono contento per te, speriamo anche che con il passare del tempo non ci siano problemi di stabilità software, anche perché a te è andata bene, a 2 miei conoscenti non è andata così bene, per non parlare di cose lette in rete.
Comunque è in base alle esperienze che si giudica un prodotto, e "tanti" purtroppo per loro non si sono trovati così bene, l'importante però non è come arrivare, ma arrivare alla soluzione come hai fatto tu ;).

von_joker
27-10-2009, 17:45
salve ho un e51 brand tim aggiornato all'ultimo firmware, da qualche giorno mi accorgo che all'accensione mi richiede sempre di reimpostare data e ora senza che fosse stata rimossa la batteria.
per il resto sembra andare bene.
qualcuno ha riscontrato simili anomalie?

grazie

sacd
27-10-2009, 20:02
salve ho un e51 brand tim aggiornato all'ultimo firmware, da qualche giorno mi accorgo che all'accensione mi richiede sempre di reimpostare data e ora senza che fosse stata rimossa la batteria.
per il resto sembra andare bene.
qualcuno ha riscontrato simili anomalie?

grazie

Anche se togli la batteria non dovrebbe resettarsi nulla in quanto ha una batteria tampone

gnpb
27-10-2009, 21:02
Infatti, però potrebbe essere proprio quello il problema ovvero batteria tampone andata o con problemi magari in seguito a qualche caduta.

von_joker
28-10-2009, 06:58
Anche se togli la batteria non dovrebbe resettarsi nulla in quanto ha una batteria tampone

si ma cmq ad ogni accensione mi richiede puntualmente di reimpostare data e ora... e nn so da cosa possa provenire nn avendo impostato nè sveglie nè altro

grazie

von_joker
28-10-2009, 07:05
Infatti, però potrebbe essere proprio quello il problema ovvero batteria tampone andata o con problemi magari in seguito a qualche caduta.

di cadute o urti vari c'è l'ho da più di un anno e nn mi aveva mai dato problemi
l'unica cosa però nn so se correlata a questo problema è che prima dell'aggiornamento all'ultimo firmware riscontravo un usura della batteria anomala tipo in un giorno si esauriva senza averla stressata tanto che ne comprai un'altra ma idem, poi dopo l'upgrade sembrava nn cambiasse nulla poi d'incanto ritornò ai suoi livelli di durata....:muro:

gnpb
28-10-2009, 09:58
si ma cmq ad ogni accensione mi richiede puntualmente di reimpostare data e ora... e nn so da cosa possa provenire nn avendo impostato nè sveglie nè altro

grazie

Il senso dell'intervento di sacd era che il telefono quando spento non prende corrente dalla batteria principale che infatti, normalmente, può essere tolta senza perdita di dati (comprese ora e data) perché è presente (come in tutti i telefoni) una batteria tampone interna.

Questo aggiunto agli altri problemi che hai descritto mi fa pensare a un problema hardware e quindi a una sola soluzione: assistenza.

von_joker
28-10-2009, 16:02
Il senso dell'intervento di sacd era che il telefono quando spento non prende corrente dalla batteria principale che infatti, normalmente, può essere tolta senza perdita di dati (comprese ora e data) perché è presente (come in tutti i telefoni) una batteria tampone interna.

Questo aggiunto agli altri problemi che hai descritto mi fa pensare a un problema hardware e quindi a una sola soluzione: assistenza.

ok grazie

sacd
28-10-2009, 16:15

NN è in tutti i telefoni ;)

NeoNum6
29-10-2009, 08:19
ragazzi i gommini di plastica laterali a voi sono ancora integri? io non li ho mai usati e dopo meno di un anno son distrutti!!se lo porto in garanzia per quello mi ridono in faccia?!?!

sacd
29-10-2009, 11:29
ragazzi i gommini di plastica laterali a voi sono ancora integri? io non li ho mai usati e dopo meno di un anno son distrutti!!se lo porto in garanzia per quello mi ridono in faccia?!?!

I miei sono integri, come il pulsante di accensione e il bottone centrale cromato, cmq qualcuno mi pare abbia avuto lo stesso "problema"

Kaneda79
29-10-2009, 11:33

praticamente dopo un anno e qualche mese non esistono più... magari è dovuto al fatto che non uso una custodia per il cellulare, fatto sta che ora, in corrispondenza dei tasti, ho dei buchi!

NeoNum6
29-10-2009, 12:00
praticamente dopo un anno e qualche mese non esistono più... magari è dovuto al fatto che non uso una custodia per il cellulare, fatto sta che ora, in corrispondenza dei tasti, ho dei buchi!

idem

dark76
30-10-2009, 20:14
ciao a tutti
una piccola info.. ho appena comprato questo telefono, ho letto che si puo
configurare la connessioen con exchange.. non sono riuscito a capire da
dove.. ce un plugin da installare? o qualcosa da aggiornare? come firmware
ho il 300.34.56 11-12-2008 rm-244 e con Nokia Software Updater mi dice che
non ci sono altri aggiornamenti da fare
grazie a chi mi sa aiutare

M.

NeoNum6
02-11-2009, 09:11
stavo provando a installare nokia software updater su seven...quando avvio l'installer mi dice "sistema operativo non supportato"...avevo letto qui che qualcuno ha fatto l'aggiornamento del software con seven...come?

sacd
02-11-2009, 14:00
stavo provando a installare nokia software updater su seven...quando avvio l'installer mi dice "sistema operativo non supportato"...avevo letto qui che qualcuno ha fatto l'aggiornamento del software con seven...come?

Prova a cliccare con il tasto destro sull'eseguibile del programma e dalle proprietà seleziona esegui in modalità xp

Acvtre
03-11-2009, 12:10
Ho un problema con il suddetto cell. Da ieri non riesco più a ricevere messaggi ma solo inviarli mentre per le chiamate non ho problemi. Come risolvo? potrebbe bastare reinstallare il firmware?
è PIUTTOSTO URGENTE.

GRAZIE!

timmy
03-11-2009, 17:13
Ho un problema con il suddetto cell. Da ieri non riesco più a ricevere messaggi ma solo inviarli mentre per le chiamate non ho problemi. Come risolvo? potrebbe bastare reinstallare il firmware?
è PIUTTOSTO URGENTE.

GRAZIE!

Prima di reinstallare il FW io tenterei un deep reset o un hard reset.

Ciao!:D

fed_cas
08-11-2009, 23:20
NOOOOO E' USCITO OPERA MOBILE PER SYMBIAN!!! :eek::eek::eek:

opera mobile 10 beta... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29611662#post29611662

Il Pirata
10-11-2009, 10:24
ho avuto un problema col cell, ieri sera schiacciando il tasto home per entrare nel menu, mi sono accorto che era tutto bloccato, allora ho chiuso è riacceso il cell, ma quando si è aperto mi erano scomparse tutte le cartelle nuove che avevo creato e il loro contenuto, programmi nuovi, giochi e altro sono ritornati nella cartella installazione.
Non riesco a spiegarmi il xke, ce qualche modo per ritornare indietro?
Cosa può aver causato questa cosa? Il cell non lo spengo mai, può essere per questo?

Vrds
11-11-2009, 10:28
ho avuto un problema col cell, ieri sera schiacciando il tasto home per entrare nel menu, mi sono accorto che era tutto bloccato, allora ho chiuso è riacceso il cell, ma quando si è aperto mi erano scomparse tutte le cartelle nuove che avevo creato e il loro contenuto, programmi nuovi, giochi e altro sono ritornati nella cartella installazione.
Non riesco a spiegarmi il xke, ce qualche modo per ritornare indietro?
Cosa può aver causato questa cosa? Il cell non lo spengo mai, può essere per questo?

A me è capitato spesso quando ho installato un'applicazione o un gioco con estensione .jar, ma non mi ha mai cancellato nulla, ho solo dovuto rimettere tutte le applicazioni, che mi erano ritornate in "installazioni", nelle cartelle che io avevo creato.
Per la precisione, a me spostava solamente quello che avevo installato nella SD.
Non so cosa causa questo, comunque non penso al fatto che tu non spenga il cell., io lo spengo e mi è capitato lo stesso.
Per tornare indietro............risposta tutto ;) .

Piero A.
11-11-2009, 10:33
Ciao a tutti,
domani mi arriva un E51 comprato sul forum e vorrei qualche consiglio su un pò di software "indispensabile" da installare.
Sul sito Nokia ho trovato poca roba.

Voi che programmi avete sul vostro e con cui vi trovate bene?

Giustamente, direte che tutto dipende da quello che voglio farci, ebbene:

* efficiente gestione email: nokia email beta, profimail o altro?
* creazione spot wireless: joliku free?
* guardare e scaricare video da youtube e riproduzione di quelli in memoria: emtube e mobitubia funzionano sull'E51? Passando dall'E61 all'E61i non mi funzionavano più.
* buon lettore musicale.
* buon lettore video
* varie ed eventuali.

8.000 post sono troppi da leggere e la ricerca su questo forum credo abbia qualche problema, non credete?

Cmq, scheda di memoria: accetta micro SDHC fino a 4GB, giusto? Va bene un modello qualsiasi?

Grazie mille!

Piero A.
11-11-2009, 12:36
EDIT

mikencolin
16-11-2009, 12:27
C'è un modo per avviare la connessione (wifi o ibox.tim, dipende dai casi) e tenerla attiva in modo da poterla sfruttare per più applicazioni?

Io oggi se ho bisogno di internet per più applicazioni devo fare, ad esempio:
- apro gmail mobile, mi chiede la connessione e la attivo. Faccio quel che devo fare e quando chiudo gmail si chiude anche la connessione
- poi ho bisogno del browser, lo apro e mi richiede di connettermi... e gli do l'ok.
In questo modo devo sconnettermi e riconnettermi a ogni cambio di applicazione...
... non c'è un modo di attivarla e tenerla attiva finchè non gli dico di disconnettersi?

giusexp
16-11-2009, 14:33
ciao, dopo circa un anno e mezzo d'uso, il tastino d'accensione è totalmente distrutto, tant'e che ho aperto ol cell e l'ho tolto definitivamente. Poiche è un noto problema del cell, qualcuno ha trovato qualche soluzione? se provo a mandarlo in assistenza, quant'è che vorranno del solo tastino? provato qualcuno? ciao

fubo
16-11-2009, 14:35
Mi spiace per te. Dopo 2 anni e mezzo e diverse cadute a me funziona ancora. L'unico problema l'ho avuto con la tastiera che si scostava dopo una caduta, ma con un pò di pressione ritornava al suo posto.

gnpb
16-11-2009, 15:35
C'è un modo per avviare la connessione (wifi o ibox.tim, dipende dai casi) e tenerla attiva in modo da poterla sfruttare per più applicazioni?

Io oggi se ho bisogno di internet per più applicazioni devo fare, ad esempio:
- apro gmail mobile, mi chiede la connessione e la attivo. Faccio quel che devo fare e quando chiudo gmail si chiude anche la connessione
- poi ho bisogno del browser, lo apro e mi richiede di connettermi... e gli do l'ok.
In questo modo devo sconnettermi e riconnettermi a ogni cambio di applicazione...
... non c'è un modo di attivarla e tenerla attiva finchè non gli dico di disconnettersi?

Non so se esiste qualche applicazione ma io prima apro il programma successivo e poi chiudo quello precedente, in questo modo la connessione è sempre attiva. O in alternativa, apri una pagina web e la lasci sempre sotto (es. a caso google) mentre fai il resto.:fagiano:

NeoNum6
16-11-2009, 16:22
Ma l'applicazione gmail..notifica quando arriva una nuova mail o devo sempre fare 'aggiorna'?

sacd
16-11-2009, 19:48
Mi spiace per te. Dopo 2 anni e mezzo e diverse cadute a me funziona ancora. L'unico problema l'ho avuto con la tastiera che si scostava dopo una caduta, ma con un pò di pressione ritornava al suo posto.

Quelli che hanno i problemi con i tasti gommati secondo me è perchè li premono con le unghie, io per esempio il cell lo spengo tutte le sere e lo riaccendo la mattina al lavoro e il relativo tasto è come nuovo

NeoNum6
16-11-2009, 19:54
Quelli che hanno i problemi con i tasti gommati secondo me è perchè li premono con le unghie, io per esempio il cell lo spengo tutte le sere e lo riaccendo la mattina al lavoro e il relativo tasto è come nuovo

io quei tasti non li ho mai toccati e sono distrutti....

sacd
16-11-2009, 20:03
io quei tasti non li ho mai toccati e sono distrutti....

Ma dove lo tieni il telefono?

NeoNum6
16-11-2009, 20:04
Ma dove lo tieni il telefono?

in tasca..non so dove altro potrei tenerlo :)

sacd
16-11-2009, 20:08
in tasca..non so dove altro potrei tenerlo :)

La mia esperinza è di 4 telefoni uguali al mio e nessuno ha questo problema, solo uno ha il problema del volume basso dell'altoparlante

NeoNum6
16-11-2009, 20:12
La mia esperinza è di 4 telefoni uguali al mio e nessuno ha questo problema, solo uno ha il problema del volume basso dell'altoparlante

evidentemente dipende dai lotti di produzione o chessò...in ogni caso non è possibile fare un telefono di questo tipo con dei componenti così fragili...potevano metterci dei pulsanti normali dopo tutto...

nefy
17-11-2009, 13:43
Voi che programmi avete sul vostro e con cui vi trovate bene?

Come browser l'ottimo Opera (se hai internet a consumo scarica molti meno kb rispetto al nokia) e l'incredibile Skyfire per vedere tutti i filmati dei siti in flash, youtube e molto altro...:cool:

sacd
17-11-2009, 15:30
Anche il mio ha il problema del volume basso, lo hai risolto?

Il mio amico l'ha portato in assistenza settimana scorsa si attende esito..

MikX
18-11-2009, 07:58
2 volte a settimana minimo mi esce la scritta memoria piena in sintonia con la lettura di un sms. come mai? entrambi le memorie sono sei vuote. e la ram pure e meno della metà piena. non capisco come mai. devo sempre riavviare il cell.

Paolo Bitta
18-11-2009, 15:10
2 volte a settimana minimo mi esce la scritta memoria piena in sintonia con la lettura di un sms. come mai? entrambi le memorie sono sei vuote. e la ram pure e meno della metà piena. non capisco come mai. devo sempre riavviare il cell.

a me capita spesso quando cambio sim tra i due numeri che uso...
pero' ho notato che spesso e' sufficiente aspettare qualche ora da acceso per far sparire il problema... :fagiano:

MikX
18-11-2009, 18:16
si ma se mi è arrivato un sms e non lo posso leggere. aspettare 1ora non è il massimo.

Bahamut Zero
23-11-2009, 01:49
cercavo un terminale wireless + symbian economico con tastiera per smanettare col voip....me lo consigliate?

n0ise
23-11-2009, 01:53
cercavo un terminale wireless + symbian economico con tastiera per smanettare col voip....me lo consigliate?

ASSOLUTAMENTE SI! :O

Bahamut Zero
23-11-2009, 01:59
nuovo nn credo si trovi ancora giusto?

usat il suo valore quant'è?

n0ise
23-11-2009, 02:02
è fuori listino ma qualche rimanenza di magazzino si trova a 140/170€.
Usato il suo valore è sui 70/80€

Bahamut Zero
23-11-2009, 02:08
nuovo a quel prezzo si prende di meglio dico bene?

solo usato conviene......

n0ise
23-11-2009, 12:38

solo usato conviene......
esatto

Vrds
23-11-2009, 16:19

Non ne sarei così convinto!!
Cosa trovi di meglio dell'e51 a 150€? :confused:

lorytrans
23-11-2009, 21:40
Anche io ho i tasti disintegrati specie quelli del volume di gomma ..ma anche il joi in metallo e' tutto rovinato .

Ho preso una cover nuova completa su ebay 15 euro dalla cina mi pare ..

come dite che sara' la qualita' ?

sono stata la prima a comprarla ?

Bahamut Zero
24-11-2009, 00:06
preso sul mercatino a 70€

Cosa consigliate di fare come prima cosa? Quali programmi sono il must? :D

Bahamut Zero
26-11-2009, 12:07
sto smanettando col cellulare per ora installato fring e opera mini :)

Una curiosità.....ma se trova una rete wireless NOTA si può dire accedi automatico? Senza che debba farlo io?

natmio
26-11-2009, 12:25
preso sul mercatino a 70€

Cosa consigliate di fare come prima cosa? Quali programmi sono il must? :D

Secondo il mio modesto parere, Fring e Skebby.

Bahamut Zero
26-11-2009, 13:24
come andate sul web? tutti con opera?

lorytrans
26-11-2009, 19:09
Anche io ho i tasti disintegrati specie quelli del volume di gomma ..ma anche il joi in metallo e' tutto rovinato .

gnpb
26-11-2009, 20:22
come andate sul web? tutti con opera?

Io uso il suo browser integrato, ho installato opera ma, effetti a parte, non mi sembra ci sia una sostanziale differenza.

Per vedere i filmati di youpo... ehm, youtube, uso skyfire.:ciapet:

@ lorytrans: dovresti dircelo tu com'è la qualità....
@ Bahamut Zero: io non ci sono riuscito a fare l'autenticazione automatica, ogni volta devo confermare ma devo dire che il wireless lo attivo solo all'abbisogna per ridurre al minimo il consumo di batteria.

Bahamut Zero
27-11-2009, 01:25
volevo installare FEXPLORER ma mi da errore del certificato....eppure ho seguito la guida ne primo post per togliere questo problema....

E' aggiornato all'ultimo firmware nobrand

sacd
27-11-2009, 07:03
volevo installare FEXPLORER ma mi da errore del certificato....eppure ho seguito la guida ne primo post per togliere questo problema....

E' aggiornato all'ultimo firmware nobrand

Il problema è che con l'ultimo firmware le applicazioni devono essere tutte firmate

MikX
27-11-2009, 08:03

pessima come sempre...le cover cinesi non mi avranno più.... mai più..... io ho avuto un problema con la parte della cover attorno alla tastiera. era fatta talmente male che filtrava tutta la luce in tutta la circonferenza della tastiera, non aderiva perfettamente. uno schifo insomma.

e poi la parte trasparente sopra il monitor originale mi è durata quasi 2 anni. quella cinese ha iniziato a graffiarsi appena dopo 1 mese..

Bahamut Zero
27-11-2009, 09:30
@ Bahamut Zero: io non ci sono riuscito a fare l'autenticazione automatica, ogni volta devo confermare ma devo dire che il wireless lo attivo solo all'abbisogna per ridurre al minimo il consumo di batteria.

con l'ultimo firmware no brand se trova una wireless nota si collega da solo ;)

Bahamut Zero
27-11-2009, 09:31
Il problema è che con l'ultimo firmware le applicazioni devono essere tutte firmate

come si risolve? poco ci capisco..eppure sto installando Fexplorer un programma conosciuto mica un trojan cinese :confused:

lorytrans
27-11-2009, 18:29
pessima come sempre...le cover cinesi non mi avranno più.... mai più..... io ho avuto un problema con la parte della cover attorno alla tastiera. era fatta talmente male che filtrava tutta la luce in tutta la circonferenza della tastiera, non aderiva perfettamente. uno schifo insomma.

e poi la parte trasparente sopra il monitor originale mi è durata quasi 2 anni. quella cinese ha iniziato a graffiarsi appena dopo 1 mese..

Grazie x la tua risposta caro , ormai l' ho presa ed e' color oro addirittura ....:rolleyes:

il problema della mia originale erano i tasti del volume a sinistra in gomma ....spero che almeno quelli siano recuperabili almeno non ho buttato via 15 euro .:muro:

delfry
30-11-2009, 08:50
Se puoò interessare a qualcuno anche io avevo il problena con i tasti di accensione e volume che mi si erano disintegrati. L'ho mandato in assistenza e me li hanno cambiati senza problemi!

NeoNum6
30-11-2009, 09:02
Se puoò interessare a qualcuno anche io avevo il problena con i tasti di accensione e volume che mi si erano disintegrati. L'ho mandato in assistenza e me li hanno cambiati senza problemi!

anche il mio tasto di accensione è disintegrato...e ha meno di un anno il telefono... la garanzia su questo difetto te l'hanno fatta?

jv_guano
30-11-2009, 10:41
ciao

l' altra settimana il mio cellulare ha iniziato a dare i numeri, ovvero, non riesco ad aprire i sms, ne' vecchi ne' nuovi
ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, togliere la sd, spegnere e riaccendere, ri inserire la sd, spegnere e riaccendere, niente
a togliere la sim e usarlo offline, niente
a liberare spazio sulla sd
sempre niente di niente
mi si stanno accumulando nuovi msg che non posso leggere ed e' alquanto irritante; anche i sms inviati non posso leggere, e questo vale per i sms solo della SD.

da quel giorno, anche il music player ha problemi..spesso non riconosce gli mp3 che gli ho messo dentro, ogni volta che aggiungo anche una singola traccia devo fare update music library etcetd

infine, connettendolo ad un pc con Vista, mi disse che la periferica aveva degli errori, glieli ho fatti correggere e mi ha riempito una cartella, FOUND.003 se non sbaglio, di file presumibilmente errati da decine di MB, che, a leggere le info, sono tutte canzoni

come posso fare per salvare la situazione?
a questo punto un format della SD parrebbe l' unica, ma come faccio per salvare i msg della SD, non vorrei proprio perderli...

grazie!

MikX
30-11-2009, 11:01
è possibile utilizzare il nokia come router. avendo un contratto con la 3 per internet sarebbe comodo collegare il notebook comodamente alla rete tramite la connessione wifi del nokia. si può?

REPERGOGIAN
30-11-2009, 12:54
ciao
da qualche tempo è uscito l'ovi store.
la sezione download nel menu del cellulare dopo l'aggiornamento presenta l'icona OVI.
ho dovuto formattare il cellulare ed ora vorrei rimettere windows live messenger ma in ovi non lo trovo.
come si fa?

grazie

edit.
su nokiotec@ Window$Liv£_S60_3_1_v_1_1_9000_$ign£d.zip

Paolo Bitta
30-11-2009, 14:26
è possibile utilizzare il nokia come router. avendo un contratto con la 3 per internet sarebbe comodo collegare il notebook comodamente alla rete tramite la connessione wifi del nokia. si può?

se non sbaglio qualcuno aveva gia' chiesto questa cosa, e la risposta era stata negativa.

pero' puoi usarlo come modem collegandolo in bluetooth. io lo faccio spesso, funziona molto bene :)

MikX
30-11-2009, 14:45
si con il bluetooth funziona, ci sono ora collegato cosi. però ho paura che limiti un pò siamo come distanza che come quantità di dati scambiati. cosa dicono i numeri? :D

delfry
30-11-2009, 16:23
anche il mio tasto di accensione è disintegrato...e ha meno di un anno il telefono... la garanzia su questo difetto te l'hanno fatta?

Si! Era proprio quello che intendevo!
Ciao :)

f0rest
30-11-2009, 16:28
ciao
da qualche tempo è uscito l'ovi store.
la sezione download nel menu del cellulare dopo l'aggiornamento presenta l'icona OVI.
ho dovuto formattare il cellulare ed ora vorrei rimettere windows live messenger ma in ovi non lo trovo.
come si fa?

grazie
A proposito di OVI, ho aggiornato Nokia PC Suite ed è comparsa l'icona di Nokia OVI Suite, pare che sia un programma per sincronizzare cellulare e pc, sulla falsariga di PC Suite. Qualcuno l'ha provato?

REPERGOGIAN
30-11-2009, 19:35
A proposito di OVI, ho aggiornato Nokia PC Suite ed è comparsa l'icona di Nokia OVI Suite, pare che sia un programma per sincronizzare cellulare e pc, sulla falsariga di PC Suite. Qualcuno l'ha provato?

si io l'ho installato per curiosità.
non mi pare niente di nuovo se non l'interfaccia.pc suite cmq rimane installato ed utilizzabile

Vrds
01-12-2009, 10:22
Io uso il suo browser integrato, ho installato opera ma, effetti a parte, non mi sembra ci sia una sostanziale differenza.

Le differenze ci sono e si notano anche, infatti Opera per aprire le pagine web impegna molto meno spazio anche perchè tutto rimane nei loro server (cookie) e non nel cell., quindi anche la velocità è maggiore.
Puoi personalizzare la tua prima pagina, e altre cose e usando user ID e password tutto rimane nel server, quindi anche disinstallando Opera, se lo reinstalli lo puoi riavere come l'avevi modificato.

Guarda Joikuspot premium della Joikusoft ;) .

se non sbaglio qualcuno aveva gia' chiesto questa cosa, e la risposta era stata negativa.

pero' puoi usarlo come modem collegandolo in bluetooth. io lo faccio spesso, funziona molto bene :)

si con il bluetooth funziona, ci sono ora collegato cosi. però ho paura che limiti un pò siamo come distanza che come quantità di dati scambiati. cosa dicono i numeri? :D

Limiti un po' :confused: , il BT è un collo di bottiglia..........limita eccome, e pure tanto!!!

gnpb
01-12-2009, 19:47
Le differenze ci sono e si notano anche, infatti Opera per aprire le pagine web impegna molto meno spazio anche perchè tutto rimane nei loro server (cookie) e non nel cell., quindi anche la velocità è maggiore.
Puoi personalizzare la tua prima pagina, e altre cose e usando user ID e password tutto rimane nel server, quindi anche disinstallando Opera, se lo reinstalli lo puoi riavere come l'avevi modificato.

Non lo metto in dubbio, ma all'atto pratico la differenza di velocità non mi sembra esagerata dato che per poter usufruire interamente della pagina comunque la deve caricare. Solo l'anteprima compare più velocemente. Poi ho non sono riuscito a far funzionare il t9 in opera quindi ho dovuto usare il browser integrato per scrivere questo messaggio. E i preferiti ci sono anche qui anche se meno "fighi".
Poi tutto dipende dall'uso che se ne deve fare.

Vrds
06-12-2009, 09:49
Non lo metto in dubbio, ma all'atto pratico la differenza di velocità non mi sembra esagerata dato che per poter usufruire interamente della pagina comunque la deve caricare. Solo l'anteprima compare più velocemente. Poi ho non sono riuscito a far funzionare il t9 in opera quindi ho dovuto usare il browser integrato per scrivere questo messaggio. E i preferiti ci sono anche qui anche se meno "fighi".
Poi tutto dipende dall'uso che se ne deve fare.

Allora facciamo un po' di chiarezza per chi legge e magari ha dei piccoli dubbi su questa o quella applicazione.
Indipendentemente dal gusto personale su quale browser usare non voglio certo prendere le parti di uno a sfavore dell'altro, infatti il browser nativo lo uso spesso perchè tiene memorizzate le password, uso Skyfire (anche se mi fa abbastanza cacare perchè è l'unico che mi visualizza il sito della mia banca in flash) e uso anche Opera mini, non perchè fa figo, ma rispiego la differenza sostanziale con gli altri per questione di precisione e non solamente parlando di "sensazioni".
Opera mini "consuma" molti meno kb per aprire una pagina (circa un terzo in meno arrivando addirittura qualche volta alla metà) quindi per chi ha una tariffa a pacchetto e non a tempo la cosa è fondamentale perchè con lo stesso "consumo" può navigare molto di più.
Di conseguenza anche la velocità è maggiore anche se secondo me non è l'aspetto principale, infatti l'aspetto principale è che Opera mini ha il "motore" sul suo server quindi + veloce meno kb scaricati e meno CPU usata, al contrario del browser nativo che ha il "motore" nel cellulare.
Ti sembra una differenza da poco??
Per il t9 non so perchè non l'ho mai usato e non mi interessa, comunque se nel browser nativo si può usare e a te interessa è giusto che tu lo usi..........però bisogna essere chiari sul parlare delle varie differenze soprattutto per gli altri che leggono.
Le differenze tra Opera mini e il browser nativo ci sono e sono sostanziali positive e negative per tutte e due i browser.
Spero di esser stato chiaro e aver chiarito qualche dubbio a chi ne aveva sull'uso dei due browser. ;)

Bahamut Zero
06-12-2009, 12:26
io uso opera mobile....che differenza c'è tra MOBILE e MINI? La prima dovrebbe essere appositamente sviluppata per i cell credo....

Vrds
07-12-2009, 01:25
io uso opera mobile....che differenza c'è tra MOBILE e MINI? La prima dovrebbe essere appositamente sviluppata per i cell credo....

La differenza sostanziale è che opera mobile ha il motore nel cellulare dove è installato, mentre opera mini c'e l'ha nel server.
P.s. @gnpb sto scrivendo con t9 collegato con opera mini. ;)

gnpb
07-12-2009, 11:17
La differenza sostanziale è che opera mobile ha il motore nel cellulare dove è installato, mentre opera mini c'e l'ha nel server.
P.s. @gnpb sto scrivendo con t9 collegato con opera mini. ;)

Ora ho capito cosa intendevi.... io ho opera mobile, non il mini, non avevo fatto caso a questo particolare. Proverò la mini.:D

Vrds
07-12-2009, 11:56
Ora ho capito cosa intendevi.... io ho opera mobile, non il mini, non avevo fatto caso a questo particolare. Proverò la mini.:D

Invece io proverò Opera mobile ;) .

MikX
07-12-2009, 11:58
ho bisogno di un software che mi faccia da radiosveglia. ne sapete qualcosa voi?

Edgar83
07-12-2009, 13:21
A me invece servirebbe un software che faccia vibrare o "beepare" il telefono ogni tot, quando c'è una chiamata persa o un sms non letto...

Grazie a chi vorrà consigliarmene uno :-)

gnpb
07-12-2009, 16:12
@Edgar83: io uso remind me (mobifun soft), ha diverse opzioni che vanno dal periodo nel quale deve funzionare, alla tipologia di avviso (acustico e/o luminoso), alle categorie per cui ti deve avvisare (mail, sms, chiamate, ecc).

Bahamut Zero
09-12-2009, 19:37
Avete mai installato SIP VOIP SETTING per settare i codec voip?

Se si dove diavolo l'avete scaricato :confused:

Vrds
14-12-2009, 07:54

Io l'ho trovato diverso tempo fa come link su un sito che trattava il voip, mi sembra su "libera il voip". Comunque se non lo dovessi trovare fammi un fischio e te lo passo.

Kaneda79
14-12-2009, 08:46

è sul sito della nokia: http://www.forum.nokia.com/info/sw.nokia.com/id/d61bd0ec-1304-45dd-9283-63d631cb86b1/SIP_VoIP_Settings_v1_2_en.sis.html

io non lo conoscevo, grazie per la segnalazione!

[000]Jean
18-12-2009, 17:40
Ciao a tutti! :D Sono un possessore anche io di E51 brandizzato, da un'annetto ormai.. Da un po' di tempo ho un problema fastidioso che non riesco a risolvere, che credo si sia manifestato a partire dall'upgrade al firmware 300..

In pratica se imposto una sveglia e poi lascio spento il cellulare, spesso suona una volta sola e non una ogni cinque minuti, e poi riprende a suonare solo dopo che lo riaccendo, segnalando come ora dello squillo quella a cui avrebbe dovuto farlo, ma non l'ha fatto.

Qualcun'altro ha il mio stesso problema? :(

nefy
18-12-2009, 18:35
Non so se era già stato scritto ma Skype ha rilasciato una Beta per il nostro amato e co., qualche problemino ancora ma sembra ok!
http://www.skype.com/go/getskype-symbian-s60fp1

ps-potete riferire della vs esperienza con SIP VOIP SETTINGS? Lo avete trovato utile/indispensabile o no?