View Full Version : Nokia E51 - [Official Thread]
intallata la 300... Noto qualche miglioramento nella velocità dei menu.... ma poca cosa... Ho ripristinato solo messaggi e rubrica. Ogni volta che installo una nuova versione preferisco reimpostare tutto il resto... Vedremo per la batteria...
Ho notato anche io quelle voci nuove nei menu
spazzola
18-01-2009, 10:38
Eutelia
http://www.euteliavoip.it
Messagenet
http://www.messagenet.it
Fring
http://www.fring.com/
Siti con vari software per l'e51
http://www.getjar.com/software/Nokia/E51
http://www.allaboutsymbian.com/
http://www.nokioteca.net/home/programmi.php
http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=173709
http://www.alonsoftware.com/products/s60_software.htm
potremmo raccogliere in un post tutti i programmi e siti utili per il nostro nokia,poi potremmo farlo mettere in prima pagina da un moderatore.
non vorrei avere detto una stupidata ma in prima pagina non mi è parso d'averlo visto.
ciao a tutti
Ho sbran un silver tim e aggiornato all'ultima 300........., ma noto un peggioramento come ricezione di segnale.
ho un'altro e51 con versione firm 200.34.36 con entrambi i tel. con scheda tim (abbonamento), ma quello con questo firm. va meglio come ricezione.
Che sia dovuto al fatto che monta il firmware proprietario tim??
Chi mi illumina?
...
potremmo raccogliere in un post tutti i programmi e siti utili per il nostro nokia,poi potremmo farlo mettere in prima pagina da un moderatore.
non vorrei avere detto una stupidata ma in prima pagina non mi è parso d'averlo visto.
ciao a tutti
ottima idea!
golfturbo
18-01-2009, 19:27
Ma secondo voi,è possibile che dopo un paio di cadute (una nella neve) la ricezione è peggiorata?mi sembra che faccia fatica a pigliare la rete,e a volte non la becca proprio. :shock:
Ragazzi avete notato se nel registro chiamate si è risolto il bug che fa vedere ogni chiamata ricevuta/effettuata con l'icona del cellulare (anche se il numero è ad esempio quello dell'ufficio con l'icona diversa)??
Ma secondo voi,è possibile che dopo un paio di cadute (una nella neve) la ricezione è peggiorata?mi sembra che faccia fatica a pigliare la rete,e a volte non la becca proprio. :shock:
Azz golf ti manca che passargli sopra con una ruspa e poi sei al completo :D .
Comunque se l'umidità è prenetata nell'elettronica può anche essere come dici.
REPERGOGIAN
19-01-2009, 12:56
Ragazzi avete notato se nel registro chiamate si è risolto il bug che fa vedere ogni chiamata ricevuta/effettuata con l'icona del cellulare (anche se il numero è ad esempio quello dell'ufficio con l'icona diversa)??
pare non sia stato risolto
Io farei asciugare a temperatura ambiente per qualche giorno tenendolo aperto...
sembra proprio che con la 300 ci sia stato (almeno per me) un grande incremento nella durata della batteria rispetto alla 220.... Ottima notizia. Se avete notato nella 220 il mio problema di durata batteria aggiornate.
sembra proprio che con la 300 ci sia stato (almeno per me) un grande incremento nella durata della batteria rispetto alla 220.... Ottima notizia. Se avete notato nella 220 il mio problema di durata batteria aggiornate.
Sono con te al 100%!!! :D
Col FW 220 la batteria dopo due giorni era scarica, ora con il 300 dopo due giorni esatti dalla ricarica ci sono ancora tutte le tacche!!! :eek:
Ora sì che ci siamo!!! :p
Ciao! :D
sillarin
19-01-2009, 15:53
http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=94381 per tutti quelli che necessitano di una guida su come configurare al meglio il wi-fi e non solo con l'E51
A tutti quelli che hanno aggiornato al firmware 300.xx.xx:
oltre ad incrementi nella durata della batteria avete notato altre migliorie? o problemi? Io sono ferma al fw 200.34.36 (ho il brand TIM) e vorrei sapere se ci sono incrementi di durata batteria anche in confronto a questo vecchio fw, oltre a voler sapere se c'è altro.
se qualcuno ha il changelog, per favore, lo posti qui. GRAZIE! :D
sillarin
19-01-2009, 16:00
Ciao!
Visti i problemi riscontrati nella drata della batteria con il firmware 220, ho subito installato il nuovo 300.34.56. Ho notato un cambiamento nella velocità di apertura dei menu...è una scheggia :eek: !!! Ora ho ricaricato la batteria ed incrocio le dita per la durata ;)
nn è che ti pare più veloce perchè ha fatto il format del cel, x mettere il fw, e quindi è come nuovo, vuoto...? :rolleyes:
Sono con te al 100%!!! :D
Col FW 220 la batteria dopo due giorni era scarica, ora con il 300 dopo due giorni esatti dalla ricarica ci sono ancora tutte le tacche!!! :eek:
Ora sì che ci siamo!!! :p
quoto.... Prima con il 220 2 giorni... Adesso dopo 2 giorni e smanettamento intenso.... tutte le tacche... Bellissimo
Per il resto oltre a qualche funzione in più non ho trovato miglioramenti particolari
ottima idea!
quoto pure io!
Per il resto oltre a qualche funzione in più non ho trovato miglioramenti particolari
Quale?
Quale?
Ho letto in giro che hanno aggiunto una funzione di Search e una Internet radio, più un nuovo tema Dots white... Qualcuno sostiene anche che il bug della sveglia che canna sia stato risolto. Niente ancora invece per il fatto che nell'elenco chiamate mostra sempre l'icona di un cellulare e per il problema degli SMS. C'è di sicuro che gli hack in giro (tipo carbide per intenderci) non funzionano più.
C'è di sicuro che gli hack in giro (tipo carbide per intenderci) non funzionano più.
Sicuro sicuro sicuro?
ma lo s-brand del firmware è reversibile?
spazzola
19-01-2009, 18:58
un paio di domande....
1)ma la nokia-siute funziona solo su pc?(..niente mac?...)inoltre esiste la possibilità di salvare su computer i messaggi salvati?
2)qualcuno mi potrebbe descrivere brevemente come si fa togliere il brand tim ed aggiornare il f.ware?
grazie mille per le eventuali risposte
nn è che ti pare più veloce perchè ha fatto il format del cel, x mettere il fw, e quindi è come nuovo, vuoto...? :rolleyes:
No perché ho reinstallato le stesse identiche applicazioni che avevo prima dell'aggiornamento, ho tralasciato solo l'installazione del garmin, ma in compenso ho aggiunto fring. Qunidi credo sia un incremento effettivo della velocità di apertura dei menu.
Ho letto in giro che hanno aggiunto una funzione di Search e una Internet radio, più un nuovo tema Dots white... Qualcuno sostiene anche che il bug della sveglia che canna sia stato risolto. Niente ancora invece per il fatto che nell'elenco chiamate mostra sempre l'icona di un cellulare e per il problema degli SMS. C'è di sicuro che gli hack in giro (tipo carbide per intenderci) non funzionano più.
Quelle funzioni (search e internet radio) te le confermo, così come ti confermo l'aggiunta del tema white dots (che personalmente ritengo orribile e che forse è stato creato apposta per la versione e51 white...), per le altre cose non so dirti.
ma lo s-brand del firmware è reversibile?
Il downgrade del firmware non si può fare (a meno che non si abbia a disposizione un laboratorio di telefonia). Quindi passare da un fw brand ad un no-brand (che di sicuro è più recente) non ti da' poi la possibilità di tornare ad una versione brand (che risulterà meno recente).
esiste la possibilità di salvare su computer i messaggi salvati?
Prova il software "bestmessagestorer", permettere di salvare in formato testo tutti i messaggi che vuoi e permette di trasferirli poi al pc. Io lo uso ed è comodissimo.
ragazzi qualcun'altro usa il cellulare con una wireless dietro proxy con autenticazione? io riesco a usare solo il browser symbian...sapete di altre app funzionanti?
SalgerKlesk
19-01-2009, 21:37
No hack no party. Sono ancora al 200 nobrand e non aggiorno finche' non sara' di nuovo disponibile fare l'hack. E' una rottura di balle doversi procurare un certificato non sono nemmeno sicuro che si possa fare...
ragazzi qualcun'altro usa il cellulare con una wireless dietro proxy con autenticazione? io riesco a usare solo il browser symbian...sapete di altre app funzionanti?
NN so bene cosa intendi, ma hai guardato la guida per il politecnico in prima pagina?
NN so bene cosa intendi, ma hai guardato la guida per il politecnico in prima pagina?
dal polimi molti software come Slick, Fring & co non funzionano, ad esempio però weatherbug funziona
No hack no party. Sono ancora al 200 nobrand e non aggiorno finche' non sara' di nuovo disponibile fare l'hack. E' una rottura di balle doversi procurare un certificato non sono nemmeno sicuro che si possa fare...
Sì che si può fare, il certificato, ci sono diversi siti che offrono questo servizio.
Appena aggiornato. Lo userò per un pò e posterò le mie impressioni.
REPERGOGIAN
20-01-2009, 08:38
oggi altri tentativi.
niente di nuovo se non che funziona pure nokia maps!
ma fring, live messenger ed opera mini non si connettono...
c'è un motivo?
probabilmente con quella wifi puoi accedere solo ad alcune porte. Opera mini non usa la 80 o la 8080 come tutti i browser, ma un altra.... Così come fring e messenger vari
dal polimi molti software come Slick, Fring & co non funzionano, ad esempio però weatherbug funziona
stesso problema mio.quindi sarà una questione di porte come dice giova
stesso problema mio.quindi sarà una questione di porte come dice giova
io speravo che visto che funziona il browser con il proxy con autenticazione funzionasse anche il client mail...invece niente...
aulcuno usa software tipo qipit? funzionano bene? ce ne sono di gratuiti?
Quale?
un tema in più... la funzione search.... il programmino per le internet radio (che comunque si poteva scaricare gratis anche prima) ... e mi pare basta.
Premettendo che il cellulare lo uso poco per telefonare, che la maggior parte delle telefonate le faccio io quindi ricevendone veramente poche, ho notato solo ora una cosa fastidiosa che vorrei sapere se accade anche a voi.
Quando ricevo una chiamata la finestra con il numero chiamante mi rimane per pochi secondi per poi diventare una icona con cornetta verde che si posiziona in alto a destra e la cosa che mi urta è che al tasto blu a destra va via il comando per l'altoparlante per usare il vivavoce e ritorna il comando di quando il telefono è in standby (nel mio caso active file).
Per far tornare il comando "altoparlante" devo digitare un numero qualsiasi che mi fa ritornare anche la finestra el num. chiamante oltre alla finestra con il numero digitato.
Io uso spesso il vivavoce e la cosa delle chiamate ricevute mi sembra un po' macchinosa...............ma anche a voi succede?
sembra come se un altro programma mandi in background il programma "telefono": succede la stessa cosa se mentre sei al telefono premi il pulsante del menù e per ritornare al telefono tieni premuto il pulsante con la casetta e dal task manager scegli "telefono"
Ciao!
Vi segnalo solo la durata strepitosa della batteria con il FW 300. Oggi pomeriggio saranno passati 5 giorni dall'ultima carica, e per ora ho ancora 3 tacche su 7 di batteria...:eek:
Ora sì che ci siamo...brava nokia!
golfturbo
22-01-2009, 11:07
:D :D
Ciao!
Vi segnalo solo la durata strepitosa della batteria con il FW 300. Oggi pomeriggio saranno passati 5 giorni dall'ultima carica, e per ora ho ancora 3 tacche su 7 di batteria...:eek:
interessante :)
sembra come se un altro programma mandi in background il programma "telefono": succede la stessa cosa se mentre sei al telefono premi il pulsante del menù e per ritornare al telefono tieni premuto il pulsante con la casetta e dal task manager scegli "telefono"
E' proprio così infatti la prima cosa che sono andato a guardare era se avevo in background qualche applicazione che mi ero scordato, ma non ho nulla........quindi non saprei se è una cosa normale oppure devo scovare qualcosa che mi manda in background il telefono, anche se è strano che succeda solo con le chiamate in entrata!!
Quindi a nessuno di voi succede quanto descritto sopra??
Ciao!
io sinceramente non ho notato un incremento di questo genere, mi manca 1 tacca e sono passati 3 giorni.
forse però devo formattarlo per bene benino e non ripristinare tutto come ho fatto
Io nemmeno ho notato un grosso incremento, anzi, sembra vada peggio. Ma devo dire che l'ultima volta l'ho caricato col suo caricabatterie, mentre le altre volte ho usato quello del 3109c aziendale, che carica moooolto più lentamente. Non vorrei che la carica lenta fa durare di più la batteria...
salve ragazzi ero interessato all'avquisto di questo modello, dato che offre la connettività wifi a un prezzo contenuto,ma anchela navigazione ad alta velocità, vedevo che esistono due versioni del telefono denominate E51-1 ed E51-2, a quanto ho capito una è sprovvista di fotocamete, suppongo quella posteriore,o in uno dei due hanno integrato quella anteriore.
salve ragazzi ero interessato all'avquisto di questo modello, dato che offre la connettività wifi a un prezzo contenuto,ma anchela navigazione ad alta velocità, vedevo che esistono due versioni del telefono denominate E51-1 ed E51-2, a quanto ho capito una è sprovvista di fotocamete, suppongo quella posteriore,o in uno dei due hanno integrato quella anteriore.
Quella anteriore nn c'è mai
papero giallo
22-01-2009, 12:16
io sinceramente non ho notato un incremento di questo genere, mi manca 1 tacca e sono passati 3 giorni.
forse però devo formattarlo per bene benino e non ripristinare tutto come ho fatto
quoto anche io. Io lo sto usando solo per telefonare e non vado oltre i 3 giorni. Però è necessario formattare il cell? Io l'ho preso usato ( ben tenuto ) ed è di settembre..... non può essere che sia vecchia o sfruttata la batteria?? ciao :fagiano:
DanieleG
22-01-2009, 12:22
Quella senza fotocamera non si trova da nessuna parte :D
Comunque il telefono è spettacolare e il prezzo pure... se le caratteristiche che ha sono quelle che ti servono, vai senza indugi. :)
Io nemmeno ho notato un grosso incremento, anzi, sembra vada peggio. Ma devo dire che l'ultima volta l'ho caricato col suo caricabatterie, mentre le altre volte ho usato quello del 3109c aziendale, che carica moooolto più lentamente. Non vorrei che la carica lenta fa durare di più la batteria...
la carica lenta è sempre buona cosa per le batterie.... :)
spazzola
22-01-2009, 17:07
non ho ancora effettuato l'aggiornamento del f.ware però una grossa differenza l'ho notata da quando ho messo il cell in modalità gsm...la cambio solo se devo collegarmi ad internet
non ho ancora effettuato l'aggiornamento del f.ware però una grossa differenza l'ho notata da quando ho messo il cell in modalità gsm...la cambio solo se devo collegarmi ad internet
quali differenze hai trovato?
che quando il cell è collegato alla rete 3G consuma di più: se telefoni tramite UMTS consumi il doppio che con il GSM.
ragazzi come lettore pdf cosa usate? io ho provato ad aprire un pdf da 10 mega con il lettore predefinito ma niente....
ragazzi come lettore pdf cosa usate? io ho provato ad aprire un pdf da 10 mega con il lettore predefinito ma niente....
Niente nel senso che ti dice che non hai memoria sufficiente per aprirlo??
A me succede con pdf di 15-20 Mb ma fino a 10 circa me li apre senza problemi, avendo nella mem. del telefono solo i temi.
Niente nel senso che ti dice che non hai memoria sufficiente per aprirlo??
A me succede con pdf di 15-20 Mb ma fino a 10 circa me li apre senza problemi, avendo nella mem. del telefono solo i temi.
si mi dice che non ho abbastanza memoria...io l'ho sulla sd con più di 3 gb liberi...e sul cell 51Mb liberi...
si mi dice che non ho abbastanza memoria...io l'ho sulla sd con più di 3 gb liberi...e sul cell 51Mb liberi...
Secondo me con "mancanza di memoria" il telefono si riferisce alla sua memoria ram, non alla memoria telefono o microsd. Nel senso che non ha memoria sufficiente per elaborare un file così grande.
Secondo me con "mancanza di memoria" il telefono si riferisce alla sua memoria ram, non alla memoria telefono o microsd. Nel senso che non ha memoria sufficiente per elaborare un file così grande.
Mmmm mi sa che hai ragione!!
infatti ci avevo pensato pure io...però in teoria il sistema operativo dovrebbe fare swap sulla microsd....mi pare assurdo che non possa aprire un pdf da 10Mb!
infatti ci avevo pensato pure io...però in teoria il sistema operativo dovrebbe fare swap sulla microsd....mi pare assurdo che non possa aprire un pdf da 10Mb!
Non è che lo swap, se lo fa, dovrebbe farlo prima sulla memoria del telefono?
REPERGOGIAN
23-01-2009, 17:43
secondo me non fa mai swap sulla sd...anche se di classe 6 sono delle superlumache
secondo me non fa mai swap sulla sd...anche se di classe 6 sono delle superlumache
Io non imputerei la lentezza alla micro Sd ma al suo lettore, infatti penso proprio che una classe 6 in un telefono sia proprio sprecata. Una classe 4 va già + che bene, anche se la sul mercato si trovano per la maggior parte classe 2.
papero giallo
23-01-2009, 20:11
Quando ricevo una chiamata la finestra con il numero chiamante mi rimane per pochi secondi per poi diventare una icona con cornetta verde che si posiziona in alto a destra e la cosa che mi urta è che al tasto blu a destra va via il comando per l'altoparlante per usare il vivavoce e ritorna il comando di quando il telefono è in standby (nel mio caso active file).
Per far tornare il comando "altoparlante" devo digitare un numero qualsiasi che mi fa ritornare anche la finestra el num. chiamante oltre alla finestra con il numero digitato.
Io uso spesso il vivavoce e la cosa delle chiamate ricevute mi sembra un po' macchinosa...............ma anche a voi succede?
Ho provato sul mio e a me rimane aperta la finestra fino al termine della chiamata:)
Ho provato sul mio e a me rimane aperta la finestra fino al termine della chiamata:)
Grazie della risposta ;) .
papero giallo
23-01-2009, 21:10
Grazie della risposta ;) .
figurati... qui i maestri siete voi:D
Non è che lo swap, se lo fa, dovrebbe farlo prima sulla memoria del telefono?
anche secondo me...ma non è detto che se non c'è spazio sul cell con una sd presente lo faccia sulla sd...però il problema resta... il pdf più grande che avete aperto voi quanto pesa???
anche secondo me...ma non è detto che se non c'è spazio sul cell con una sd presente lo faccia sulla sd...però il problema resta... il pdf più grande che avete aperto voi quanto pesa???
8 mega e qualcosa, poi provato con 20 mega ma non me lo apre..............comunque voglio provare a memoria libera quando aggiornerò il FW.
pgsandals
24-01-2009, 17:18
anche sul mio nessun problema.
E51 black nobrand v.220.34.37
Premettendo che il cellulare lo uso poco per telefonare, che la maggior parte delle telefonate le faccio io quindi ricevendone veramente poche, ho notato solo ora una cosa fastidiosa che vorrei sapere se accade anche a voi.
scusa, non si capisce bene: hai il fw 300?
grazie
Dopo vari giorni che ce l'ho posso dire che con il 300 faccio circa 3 giorni di carica, con un utilizzo non intenso del telefono. Certo meglio dei 2 del 220, ma non ancora all'altezza dei 4-5 giorni della 200
Dopo vari giorni che ce l'ho posso dire che con il 300 faccio circa 3 giorni di carica, con un utilizzo non intenso del telefono. Certo meglio dei 2 del 220, ma non ancora all'altezza dei 4-5 giorni della 200
Ciao!
Non so se è solo un caso e magari in futuro non sarà così, però la mia prima carica col firmware 300 e con uso modesto del cellulare è durata ben una settimana :eekk: , dal pomeriggio di sabato 17 gennaio alla notte di sabato 24 gennaio!!! :asd:
Ora è di nuovo carico, vediamo se è stato solo un caso o se effettivamente dura più che mai. Spero la situazione migliori anche per te!
Pepenero
26-01-2009, 10:13
Buongiorno a tutti, vi elenco un problema che ho riscontrato ultimamente connettendo il pc a internet mediente l'utilizzo del mio e51 come modem...
Premetto che ho sim Tim e che nel pc ho window Vista e PcSuite v.6.86...
Il problema è il seguente:
Collego il cellulare al pc tramite cavetto USB e mi connetto a internet, fin qui tutto bene, ma quando metto a scaricare qualche files o a volte anche quando apro la prima pagina web la connessione si blocca...
Altro dettaglio che ho notato è che ciò avviene solamente dove c'è la copertura 3G e quindi il collegamento UMTS, mentre non accade quando mi collego in zone di sola coperture EDGE...
Da cosa potrebbe dipendere? Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema???
Non so davvero cosa fare...
scusa, non si capisce bene: hai il fw 300?
grazie
No no ho ancora il vecchio 100xx brand Tim.
Comunque non penso sia una questione di fw ma bensì di qualche applicazione che quando mi arriva una chiamata e rispondo mi mette il telefono in background, però se vado a usare il tasto "casetta" per vedere ciò che c'è in background mi appare solo il telefono e nessuna applicazione.
Ora proverò a disinstallare quelle applicazioni che agiscono sulle telefonate in arrivo come mobigenie che forse anche se sono chiuse e non in background "rompono".
Buongiorno a tutti, vi elenco un problema che ho riscontrato ultimamente connettendo il pc a internet mediente l'utilizzo del mio e51 come modem...
Collego il cellulare al pc tramite cavetto USB e mi connetto a internet, fin qui tutto bene, ma quando metto a scaricare qualche files o a volte anche quando apro la prima pagina web la connessione si blocca...
Altro dettaglio che ho notato è che ciò avviene solamente dove c'è la copertura 3G e quindi il collegamento UMTS, mentre non accade quando mi collego in zone di sola coperture EDGE...
Ma il segnale 3G com'è è bello pieno?
ci sono molte variabili, io ho vodafone e non ho mai avuto problemi (anche io ho vista (64bit) e pc suite (ultima versione), secondo me è un problema di rete, del tipo che il segnale umts è troppo debole allora switcha in automatico in edge, e questo passaggio fa cadere la connessione.
secondo me, però, non è un problema di collegamento cellulare/pc.
prova a metterti dove c'è una copertura umts adeguata e fai delle prove!
Pepenero
26-01-2009, 10:44
ci sono molte variabili, io ho vodafone e non ho mai avuto problemi (anche io ho vista (64bit) e pc suite (ultima versione), secondo me è un problema di rete, del tipo che il segnale umts è troppo debole allora switcha in automatico in edge, e questo passaggio fa cadere la connessione.
secondo me, però, non è un problema di collegamento cellulare/pc.
prova a metterti dove c'è una copertura umts adeguata e fai delle prove!
Si si, la copertura è bella piena, tutte le tacche ed ho provato in diverse zone...
Ho indicato la differenza in 3G ed EDGE, ma con collegamento fatto in 2 diverse zone, una dove c'era copertura 3G piena e l'altra dove invece prendeva solo la linea GPRS...
Potrebbe dipendere dai driver di questa versione del PcSuite??? E' una cosa molto strana...
Si si, la copertura è bella piena, tutte le tacche ed ho provato in diverse zone...
Ho indicato la differenza in 3G ed EDGE, ma con collegamento fatto in 2 diverse zone, una dove c'era copertura 3G piena e l'altra dove invece prendeva solo la linea GPRS...
Potrebbe dipendere dai driver di questa versione del PcSuite??? E' una cosa molto strana...
puoi provare ad aggiornare pcsuite, ma mi sembra strano sia un problema software...
Pepenero
26-01-2009, 11:03
puoi provare ad aggiornare pcsuite, ma mi sembra strano sia un problema software...
Sembra strano anche a me, ma la connessione 3G sfruttata col cellulare, attraverso operamini, col browser interno o altri programmi non mi da alcun problema e funziona alla grande...c'è qualcosa che manda la connessione in blocco, ma non so proprio cosa...
Provo appena possibile a scaricare l'ultima versione del PcSuite e vedrò come va...
Grazie
Sembra strano anche a me, ma la connessione 3G sfruttata col cellulare, attraverso operamini, col browser interno o altri programmi non mi da alcun problema e funziona alla grande...c'è qualcosa che manda la connessione in blocco, ma non so proprio cosa...
Provo appena possibile a scaricare l'ultima versione del PcSuite e vedrò come va...
Grazie
prego, facci sapere
Io forse voglio acquistarlo, mi conviene? Comunque volevo sapere se dal Nokia E51 posso vedere i video di youtube?
Grazie
Ma ti colleghi usando pc suite?
Ti chiedo questo perchè io collegandomi con pc suite (anche ultima versione) ho sempre avuto problemi ( + con Bluetooth che con cavo), allora mi sono creato 2 connessioni con windows (una per modem BT e una per modem via cavo) e non + avuto problemi...........indipendentemente dalla bontà del segnale.
Io forse voglio acquistarlo, mi conviene? Comunque volevo sapere se dal Nokia E51 posso vedere i video di youtube?
Sì, devi scaricare la sua applicazione o Mobitubia.
E in quanto giochi, gratis ne trovo?
E in quanto giochi, gratis ne trovo?
In rete trovi di tutto e sottolineo tutto ;) , per il tuo E51 (e non solo), scrivi su google quello che cerchi e vedrai!!
Uffa!! Disinstallato tutte le applicazioni implicate nelle chiamate ma nulla quando mi arriva una chiamata e rispondo il telefono viene messo in background:muro:
Uffa!! Disinstallato tutte le applicazioni implicate nelle chiamate ma nulla quando mi arriva una chiamata e rispondo il telefono viene messo in background:muro:
hai provato mettendo un tema di quelli di default? non sia mai... :fagiano:
sunnyman
26-01-2009, 16:10
Ciao a tutti ! Potra' sembrare un post banale x i piu esperti ma ho la curiosita di sapere se c'e' un modo di navigare con il mio nokia e51 black tim fw200 sfruttando la connessione tele2 adsl dial-up del mio pc fisso.Premetto che ho installata l'ultima versione di nokia pc suite.
Vorrei capire se attraverso il cavo usb e pc suite si riesce in qualche modo ad usare la connessione del pc.
Vi ringrazio anticipatamente.:help:
hai provato mettendo un tema di quelli di default? non sia mai... :fagiano:
Sì Chuck ho provato anche quello, lo so è una scemenza ma voglio capire come mai a me succede sta cosa pur non avendo nulla in backgroud.
Ho tolto anche fring che ha qualcuno ho ha dato dei fastidi ma..............nulla.:confused:
Ciao a tutti ! Potra' sembrare un post banale x i piu esperti ma ho la curiosita di sapere se c'e' un modo di navigare con il mio nokia e51 black tim fw200 sfruttando la connessione tele2 adsl dial-up del mio pc fisso.Premetto che ho installata l'ultima versione di nokia pc suite.
Vorrei capire se attraverso il cavo usb e pc suite si riesce in qualche modo ad usare la connessione del pc.
Vi ringrazio anticipatamente.:help:
NOn si può ufficialmente.
Ufficiosamente nn lo so.
Anche navigare via wifi attraverso il cell. da un pc connesso in usb ufficialmente nn si può, ufficiosamente sì
Sì Chuck ho provato anche quello, lo so è una scemenza ma voglio capire come mai a me succede sta cosa pur non avendo nulla in backgroud.
Ho tolto anche fring che ha qualcuno ho ha dato dei fastidi ma..............nulla.:confused:
Allora capito il problema e lo posto se mai capiti a qualcun altro.
Il problema lo crea Mobigenie che è un ottimo risponditore automatico, che io ho disinstallato ma che probabilmente, come altre applicazioni che ho disinstallato e poi reinstallato e al nuovo riavvio me le ritrovavo già settate come erano prima della disinstallazione, rimane qualcosa nel registro che non so come pulire.
Osservando come lavora mobigenie si capisce il fatto del telefono in background quando si risponde ad una chiamata................ma siccome è molto comodo pazienza digerirò questa cosa visto anche la piccolezza del problema.
joselitog
27-01-2009, 18:08
ciao
come si a a scaricare adobe flah player sul nokia e51 e ad installarlo
serve per vedere molti siti ma qaundo cerco di scaricarlo dal sito adobe mi dice che la piattaforma non è supportata
grazie
j
Pepenero
27-01-2009, 22:35
Ma ti colleghi usando pc suite?
Ti chiedo questo perchè io collegandomi con pc suite (anche ultima versione) ho sempre avuto problemi ( + con Bluetooth che con cavo), allora mi sono creato 2 connessioni con windows (una per modem BT e una per modem via cavo) e non + avuto problemi...........indipendentemente dalla bontà del segnale.
Si, ho provato con pc suite, oppure andando al menu "connetti a..." si window vista e cliccando su quella che trovo gia creata in automatico "E51 OTA (probabilmente creata dallo stesso pc suite ).
Ora ho testato ufficialmente anche con l'ultima versione del pc suite la 7.1.18.0 , ma il problema persiste...quando metto da scaricare un file, parte il download e dopo pochissimo tempo si blocca, la connessione rimane attiva, ma è come se fosse scollegato dal momento che sembra morta, non mi carica nemmeno piu le pagine web, e devo disconnettere e poi riconnettere...
Qualcuno sa come si fa a impostare al massimo il volume di default del sintetizzatore vocale (ad esempio quando legge gli sms) ? lo uso in accoppiata al tasto messaggi per farmi leggere gli sms in macchina, sarebbe l'ideale avere il volume al massimo a default.
ciao
come si a a scaricare adobe flah player sul nokia e51 e ad installarlo
serve per vedere molti siti ma qaundo cerco di scaricarlo dal sito adobe mi dice che la piattaforma non è supportata
grazie
j
Evidentemente non hai cercato bene nel forum. Il flash player di Symbian attualmente non è aggiornabile, e quello dell'e51 è fermo alla 2.0. Altri cellulari Nokia hanno preinstallata la versione 3.
DARIO-GT
28-01-2009, 02:40
edit
ciao sapete mica aiutarmi a capire come mai il suddetto micro gps bt della Holux modello M-1200, per altro un portanto in fatto di sensibilità, funzioni solo parzialmente sul mio e51?
premesso che : in ricerca il dispositivo viene regolarmente individuato,
vorrei sapere perchà mi funziona SOLO CON:
TOM TOM
3d Tracking
mentre invece NON FUNZIONA con:
NOKIA MAPS
GOOGLE MAPS
GPSD
continua a dire in attesa del GPS... ma cavoli come è possibile... con otmtom va come una bomba... la cosa mi suona Moooolto strana...:muro:
e proprio perchè è discontinua mi lascia perplesso senza soluzioni.
ho postato qua. ora posterò anche in un forum per gps... ma ci sarà qualcuno che usa questo gps?
prima avevo un Globalsat bt338 andava con tutte le applicazioni.... !!
ciao grazie
Si, ho provato con pc suite, oppure andando al menu "connetti a..." si window vista e cliccando su quella che trovo gia creata in automatico "E51 OTA (probabilmente creata dallo stesso pc suite ).
Ora ho testato ufficialmente anche con l'ultima versione del pc suite la 7.1.18.0 , ma il problema persiste...quando metto da scaricare un file, parte il download e dopo pochissimo tempo si blocca, la connessione rimane attiva, ma è come se fosse scollegato dal momento che sembra morta, non mi carica nemmeno piu le pagine web, e devo disconnettere e poi riconnettere...
A questo punto non saprei che dirti perchè le componenti in gioco sono diverse e vai a pescare qual'è quella che da problemi. Comunque se ti disconnetti e poi riconnettendoti funziona prendila così..........ci sono delle cose inspiegabili che succedono anche a macchine cosiddette perfette.
Non mi ricordo se l'hai già detto e te lo richiedo, hai provato solo con un operatore?
ciao sapete mica aiutarmi a capire come mai il suddetto micro gps bt della Holux modello M-1200, per altro un portanto in fatto di sensibilità, funzioni solo parzialmente sul mio e51?
TOM TOM
3d Tracking
NOKIA MAPS
GOOGLE MAPS
GPSD
continua a dire in attesa del GPS... ma cavoli come è possibile... con otmtom va come una bomba... la cosa mi suona Moooolto strana...:muro:
ho postato qua. ora posterò anche in un forum per gps... ma ci sarà qualcuno che usa questo gps?
ciao grazie
Io ho una Holux 1000 e funziona sia con Tom Tom, con Garmin e con Nokia maps, ma leggendo in giro ho saputo di gente che con l'e51 con alcuni navigatori e con la mia stessa antenna, hanno avuto i problemi che hai descritto tu sopra.
Forse la Holux 1200 è incompatibile che alcune applicazioni che si collegano ad un'antenna Gps esterna...........o forse come capita spesso la spiegazione non c'è e basta, a causa dei "misteri" della tecnologia ;) .
Io ho una Holux 1000 e funziona sia con Tom Tom, con Garmin e con Nokia maps, ma leggendo in giro ho saputo di gente che con l'e51 con alcuni navigatori e con la mia stessa antenna, hanno avuto i problemi che hai descritto tu sopra.
Forse la Holux 1200 è incompatibile che alcune applicazioni che si collegano ad un'antenna Gps esterna...........o forse come capita spesso la spiegazione non c'è e basta a causa dei "misteri" della tecnologia ;) .
ciao grazie. si in effetti non me lo spiego. certo che mi girano le scatole...
proverò a sentire la HOLUX.... ciao grazie....
SalgerKlesk
28-01-2009, 11:20
Beh ma se il tom tom ti funziona che problema c'e'... basta che ne vada uno bello aggiornato come mappe no? :)
Beh ma se il tom tom ti funziona che problema c'e'... basta che ne vada uno bello aggiornato come mappe no? :)
Forse il problema è proprio quello e cioè che le mappe per Tom Tom oramai sono vecchie e non ne vengono rilasciate di nuove perchè Tom Tom ha smesso si produrre per symbian.
Ci hanno rimesso troppi soldi.............forse se avessero fatto pagare meno il tutto i guadagni sarebbe stati moooooolro migliori.
Scusate la polemica!! :D
esattamente Progetto TomTom x symbian è finito ho letto anche io in rete.
sto cercando di raggiungere la homepage di Holux ma sito è down...voglio vedere se mi sanno dire qualcosa.. ok a presto... ciao;)
TOM TOM
3d Tracking
NOKIA MAPS
GOOGLE MAPS
GPSD
ciao grazie
io avevo il tuo problema. Ho associato via bluetooh al telefono. Poinelle applicazioni devo impostare Antenna GPS interna. In questo modo funge.
io avevo il tuo problema. Ho associato via bluetooh al telefono. Poinelle applicazioni devo impostare Antenna GPS interna. In questo modo funge.
ciao Gio! abbi pazienza non riesco a seguirti.... associare.... ma da quale menu... poi non riesco piu a togliere dai dispositivi BT quelli non piu utilizzati ad esempio il mio precedente Gps... è sempre in lista. ti ringrazio. ciao !;)
ciao Gio blocca tutto ho risolto... ho associato... tutto OK... ma cavoli quello che mi ha bloccato era il motivo che con altri 3 prg funzionava. si vede che nokia map e google map richiedono associazione boh...
grazie ! buona giornata ! :yeah: :mano:
:confused: Antenna Gps interna?? Moooolto strano per un telefono sprovvisto di Gps interno!
Comunque se funge ben venga.........ecco un'altra cosa strana da aggiungere alle tante stranezze degli aggeggi tecnologici ;) .
:confused: Antenna Gps interna?? Moooolto strano per un telefono sprovvisto di Gps interno!
Comunque se funge ben venga.........ecco un'altra cosa strana da aggiungere alle tante stranezze degli aggeggi tecnologici ;) .
anche io all'inizio non capivo. Eppure con numerosi programmi si deve scegliere antenna interna. Mah
anche io all'inizio non capivo. Eppure con numerosi programmi si deve scegliere antenna interna. Mah
Perfetto!! oggi grazie alla tua esperienza anche io ne so una nuova ;) .
Ho appena acquistato questo splendido cel, mi iscrivo! :)
Ragazzi in prima pagina leggo che il TomTom funziona, ma come si fa a farlo funzionare? bisogna utilizzare un Gps esterno?
Ragazzi in prima pagina leggo che il TomTom funziona, ma come si fa a farlo funzionare? bisogna utilizzare un Gps esterno?
Poco ma sicuro, dentro un antenna nn c'è
Poco ma sicuro, dentro un antenna nn c'è
Ok ti ringrazio, mi metto a cercare qualcosa. :)
Edit: cavolo non costano poco! :(
joselitog
28-01-2009, 22:26
Evidentemente non hai cercato bene nel forum. Il flash player di Symbian attualmente non è aggiornabile, e quello dell'e51 è fermo alla 2.0. Altri cellulari Nokia hanno preinstallata la versione 3.
...beh forse hai ragione..ma resta il fatto che nn riesco a visualizzare alcuni siti tipo viaggiatreno.it di trenitalia molto utile qnd si è in giro
se per favore potresti indicarmi come fare ad installare l'ultima vers di fp te ne sarei molto grato.
grazie
j
...beh forse hai ragione..ma resta il fatto che nn riesco a visualizzare alcuni siti tipo viaggiatreno.it di trenitalia molto utile qnd si è in giro
se per favore potresti indicarmi come fare ad installare l'ultima vers di fp te ne sarei molto grato.
grazie
j
non si può installare, deve integrarla nokia in un aggiornamento firmware.
joselitog
28-01-2009, 23:32
non si può installare, deve integrarla nokia in un aggiornamento firmware.
capito
grazie mille
bn
j
grazie
j
prova a installare il browser Skyfire, riesce ad aggirare anche se non completamente la mancanza del flash 3 ;)
QUI (http://get.skyfire.com/index.php?utm_campaign=organic&utm_medium=website&utm_source=corporate&utm_content=both)
prova a installare il browser Skyfire, riesce ad aggirare anche se non completamente la mancanza del flash 3 ;)
QUI (http://get.skyfire.com/index.php?utm_campaign=organic&utm_medium=website&utm_source=corporate&utm_content=both)
Mamma mia si parla ancora di Skyfire;) .........se lo installi..........Auguri j.:rolleyes:
Ciao ragazzi!
Visto che sono uscite delle news per quanto riguarda l'hack ai nuovi fw, secondo voi, mi conviene fare del "mauma maumma" al telefono così poi posso installare il nuovo fw? :D
Mamma mia si parla ancora di Skyfire;) .........se lo installi..........Auguri j.:rolleyes:
io di skyfire ho notato che consuma molto la batteria e sforza troppo il processore...
io di skyfire ho notato che consuma molto la batteria e sforza troppo il processore...
come browser preferito resto anch'io su opera mini, ma se si ha la necessità di visualizzare qualche sito in flash non conosco altra soluzione migliore :sofico:
spero comunque sempre che prima o poi mamma nokia si decida ad implementare anche sul nostro cell il flash 3 :mc:
Ciao ragazzi!
Visto che sono uscite delle news per quanto riguarda l'hack ai nuovi fw, secondo voi, mi conviene fare del "mauma maumma" al telefono così poi posso installare il nuovo fw? :D
ma è ufficiale che l'hack funziona sul fw 300? :p
PS: colgo l'occasione per ringraziarti per la procedura dell'eliminazione del "newsticker" :mano:
come browser preferito resto anch'io su opera mini, ma se si ha la necessità di visualizzare qualche sito in flash non conosco altra soluzione migliore :sofico:
spero comunque sempre che prima o poi mamma nokia si decida ad implementare anche sul nostro cell il flash 3 :mc:
Il problema è che con Skyfire riuscire a navigare è un'odissea..........mi ha impallato il cellulare tante di quelle volte che solo a sentirlo nominare mi vengono i brividi.
E comunque è già un po' che non si sente + nulla, forse hanno deciso, visto i problemi, di lasciar perdere :confused:
Il problema è che con Skyfire riuscire a navigare è un'odissea..........mi ha impallato il cellulare tante di quelle volte che solo a sentirlo nominare mi vengono i brividi.
E comunque è già un po' che non si sente + nulla, forse hanno deciso, visto i problemi, di lasciar perdere :confused:
non è che lo uso tutti i giorni, ma non mi ha mai dato particolari problemi e nemmeno mai impallato il cell, cosa che mi è successa con altre applicazioni invece. io l'ho sempre usato tramite wifi comunque :)
PS: problemi me l'aveva data la prima release 0.85 che non riusciva a connettersi ma con la prima 0.6... e l'ultima di adesso no problem.
lo sviluppo continua direi, essendo poi ancora una beta e comunque non è da molto che è uscita la 0.85 che è diventata "pubblica" e ha esteso il servizio ufficialmente oltre agli usa anche al canada e UK.
non è che lo uso tutti i giorni, ma non mi ha mai dato particolari problemi e nemmeno mai impallato il cell, cosa che mi è successa con altre applicazioni invece. io l'ho sempre usato tramite wifi comunque :)
PS: problemi me l'aveva data la prima release 0.85 che non riusciva a connettersi ma con la prima 0.6... e l'ultima di adesso no problem.
lo sviluppo continua direi, essendo poi ancora una beta e comunque non è da molto che è uscita la 0.85 che è diventata "pubblica" e ha esteso il servizio ufficialmente oltre agli usa anche al canada e UK.
Io l'ho usato in Gprs ed Edge, anche l'ultima versione, e non si riusciva a navigare ( limite dichiarato anche da loro ) quindi per me già questo è un bel limite visto che se sono in giro e la rete mi da solo Gsm, il fatto che mi apre il flash me lo friggo ;) .
In quanto all'ultima uscita per essere una beta è già diverso tempo che non aggiornano, Opera mini, per dire, in meno tempo ha già aggiornato 2 volte (l'ultima è di pochi giorni fa).
Forse per il mercato Inglese e d'oltre oceano va + che bene ma vista la situazione di segnale da noi.........bè lasciamo stare.
Però e c'è un però............ognuno ha i suoi gusti e a me sinceramente non piace per nulla.:p
ma è ufficiale che l'hack funziona sul fw 300? :p
PS: colgo l'occasione per ringraziarti per la procedura dell'eliminazione del "newsticker" :mano:
Ovviamente non ho certezza, ma a quanto ho letto in giro dovrebbe funzionare nei nuovi fw non hackerabili con i vecchi metodi.
Non avendo ora il nuovo fw non posso provare, quindi volevo capire se qualcuno del forum avesse provato quella procedura...
Per il newsticker figurati ;)
non so a quanti possa interessare, ma sono riuscito ad installare il video center e a fare lo streaming della tv dal pc con media portal verso il cellulare :D
......
Però e c'è un però............ognuno ha i suoi gusti e a me sinceramente non piace per nulla.:p
come già detto anch'io uso normalmente opera mini, ma se qualcuno ha interesse a visualizzare certi siti, skyfire ci riesce, opera purtroppo no tutto qui. il mio consiglio era riferito alla richiesta di joselitog che mi sembrava avere questa necessità ;) poi ognuno lo prova e vede se fa al caso suo o meno :)
Ovviamente non ho certezza, ma a quanto ho letto in giro dovrebbe funzionare nei nuovi fw non hackerabili con i vecchi metodi.
Non avendo ora il nuovo fw non posso provare, quindi volevo capire se qualcuno del forum avesse provato quella procedura...
Per il newsticker figurati ;)
intendi il metodo con mapdrives e installserver? :D ;)
non so a quanti possa interessare, ma sono riuscito ad installare il video center e a fare lo streaming della tv dal pc con media portal verso il cellulare :D
Se hai un po' di tempo e di voglia.......spiega pure..........sono tutto occhi ;) .
come già detto anch'io uso normalmente opera mini, ma se qualcuno ha interesse a visualizzare certi siti, skyfire ci riesce, opera purtroppo no tutto qui. il mio consiglio era riferito alla richiesta di joselitog che mi sembrava avere questa necessità ;) poi ognuno lo prova e vede se fa al caso suo o meno :)
Parole sante chuck ;) .
prendere il programma video center da qua
hxxp://nokiaaddict.com/2008/12/12/nokia-video-center-for-e71/
e una volta installato media portal aggiungere il plugin da
http://piiptv.japo.fi/
e seguire passo passo la guida in PDF (http://piiptv.japo.fi/Mediaportal_PiipTv_plugin_for_nokia_N-series_phones.pdf) che ovviamente è in inglese.
Col media portal già installato ci vogliono 10-15 minuti per iniziare ad avere lo streaming (ci si mette più tempo a leggere la guida che a fare il lavoro vero e proprio), però poi il programma si basa su VLC (per la parte server ma non mi sembra stabilissimo) e il player sul telefono su realplayer (a mio avviso una vera chiavica, ma dovrò fare altre prove prima di poter dare un giudizio definitivo). Tenete presente che durante lo streaming il pc occupa qualcosa come un buon 30% di CPU sul mio P4 3.0 :eek:
prendere il programma video center da qua
hxxp://nokiaaddict.com/2008/12/12/nokia-video-center-for-e71/
e una volta installato media portal aggiungere il plugin da
http://piiptv.japo.fi/
e seguire passo passo la guida in PDF (http://piiptv.japo.fi/Mediaportal_PiipTv_plugin_for_nokia_N-series_phones.pdf) che ovviamente è in inglese.
Col media portal già installato ci vogliono 10-15 minuti per iniziare ad avere lo streaming (ci si mette più tempo a leggere la guida che a fare il lavoro vero e proprio), però poi il programma si basa su VLC (per la parte server ma non mi sembra stabilissimo) e il player sul telefono su realplayer (a mio avviso una vera chiavica, ma dovrò fare altre prove prima di poter dare un giudizio definitivo). Tenete presente che durante lo streaming il pc occupa qualcosa come un buon 30% di CPU sul mio P4 3.0 :eek:
Grazie........anche se ho paura che la cosa superi le mie modeste conoscenze della materia.
Ciao ;)
intendi il metodo con mapdrives e installserver? :D ;)
Si esatto :p
domanda:
ho il telefono con il penultimo firmware con installato installserver
e varie applicazioni installate
fatto il backup del telefono
se aggiorno alla 300 e ripristino il backup le applicazioni installate precedentemente restano installate e funzionanti ?
ragazzi ma è possibile tornare indietro dopo aver installato installserver?
ps: qualcuno di voi programma con pys60? perchè mi dà sempre None la funzione location.gsm_location() ???
domanda:
se aggiorno alla 300 e ripristino il backup le applicazioni installate precedentemente restano installate e funzionanti ?
bella domanda :D purtroppo ho aggornato il fw una sola volta non avendolo ancora sbrand e in quell'occasione non avevo installato ancora nulla. però non è molto consigliato caricare il backup completo da un fw ad uno successivo, a molti ha creato problemi mi sembra. meglio limitarsi alla rubrica e messaggi tralasciando il resto e reinstallandolo :oink:
ragazzi ma è possibile tornare indietro dopo aver installato installserver?
con i metodi usati fino al fw 220 basta un reset e torna tutto come mamma nokia l'ha fatto, sbrand a parte :) (per quelli che si stanno provando con l'ultimo fw 300 non sono del tutto informato per risponderti )
se a qualcuno piace "provare"... ecco un altro browser
http://www.boltbrowser.com/index.html
La cosa nn è del tutto sicura..
domanda:
a me alcuni programmi non hanno funzionato. al momento non mi ricordo esattamente quali, ma posso dirti che come è stato detto poco su, ti conviene ripristinare solo la rubrica e i messaggi dopo il backup.
ps. valutate se è il caso di passare al fw 300, non essendo ancora uscito il changelog (o perlomeno io non l'ho trovato) non sappiamo se ci sono sostanziali miglioramenti, a parte qualcuno di noi che dice la batteria dura di più (io sinceramente non l'ho notato)
ok
grazie delle risposte ... mi sa che per ora rimarro col "vecchio" firmware , non mi va di reinstallare tutte le applicazioni :)
quando ci sara effettivamente un buon motivo valutero che fare:)
questo dovrebbe essere il change log del fw 300
http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=communicators&message.id=34680
http://discussions.europe.nokia.com/discussions/board/message?board.id=communicators&message.id=34680
Veramente delizioso il changelog.. sto veramente pensando di un bel "aumma aumma" :D. Manca solo il responso orami della certezza di fare l'hack su tale fw!!!! :D
facci sapere per l'hack :D
Cmq, dopo aver fatto un backup, i link ai feed RSS da quale categoria del restore li trovo?
mi sa che l'aggiornamento vale proprio la pena farlo . . .
pgsandals
31-01-2009, 18:19
ciao a tutti,
premesso che dopo oltre un mese di cell non ho (ancora) provato nokia maps,
sarei interessato ad usarlo come tutto città senza gps (come si diceva anche più indietro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25561620#post25561620)),
però leggo qui (http://discussions.nokiausa.com/discussions/board/message?board.id=swupdate&message.id=45532#M45532) che col nuovo firmware non è più possibile:
"The new maps application only works with GPS (properly)."
qualcuno che ha aggiornato me lo può confermare?
sono ancora in tempo col firmware 220?
(credo che nokia maps installato sia la versione 1.2, mentre l'aggiornamento firmware contenga la 2.0)
Grazie,
Stefano
ciao a tutti,
premesso che dopo oltre un mese di cell non ho (ancora) provato nokia maps,
sarei interessato ad usarlo come tutto città senza gps (come si diceva anche più indietro (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25561620#post25561620)),
però leggo qui (http://discussions.nokiausa.com/discussions/board/message?board.id=swupdate&message.id=45532#M45532) che col nuovo firmware non è più possibile:
"The new maps application only works with GPS (properly)."
qualcuno che ha aggiornato me lo può confermare?
sono ancora in tempo col firmware 220?
(credo che nokia maps installato sia la versione 1.2, mentre l'aggiornamento firmware contenga la 2.0)
Grazie,
Stefano
Veramente io anche se ho ancora il vecchio fw 100xx ho già installato la versione di Nokia maps 2.0 e ti posso assicurare che si può usare come "tutto città", anche con il fw 200xx brand Tim ( testato su quello di un amico).
Sul 300xx non sò.
Ho fatto aumma aumma al telefono :D e aggiornato al nuovo fw :oink: !!!
Adesso mi sistemo un pò il telefono poi proverò a fare l'hack :Prrr: !
E bravo G. ;)..............facci poi sapere!!
Buona Seadas :oink: .....C. ( sempre alla mia salute.....mi raccomando ).
Kaneda79
01-02-2009, 11:56
eh eh ho fatto l'upgrade pure io... oggi pomeriggio provo anche l'hack.
ciauz
ciauz
spiegate anche a me di che cosa si tratta per favore? :)
E bravo G. ;)..............facci poi sapere!!
Buona Seadas :oink: .....C. ( sempre alla mia salute.....mi raccomando ).
Sto provando una procedura di hack ( ce ne dovrebbero essere diverse ) dove serve un particolare certificato che si richiede sul sito della OPDA ( sarebbe un certificato con diritti da Admin ). Quindi ora devo aspettare che mi arrivi :) .
Vi farò sapere ragazzi!
Per il resto ovviamente non so dirvi nulla sulla durata della batteria.. speriamo almeno che non ci sia più il bug della sveglia!!!!!!
A presto ragazzi :)
P.s. Grazie C.
Per il resto ovviamente non so dirvi nulla sulla durata della batteria.. speriamo almeno che non ci sia più il bug della sveglia!!!!!!
Leggendo però dal link postato da pgsandals per nokia maps, ho letto nello stasso forum che a quanto pare il problema della sveglia rimane.................Mah!!!
Leggendo però dal link postato da pgsandals per nokia maps, ho letto nello stasso forum che a quanto pare il problema della sveglia rimane.................Mah!!!
Vuol dire che userò poi ancora di nuovo un'altra sveglia :D.
Ho trovato invece una novità, ovvero finalmente registra i video a 15 fps, e non a 10 fps come prima. In realtà non so se questo è un improvement del fw 220.xx.xx o del 300.xx.xx, però è comunque una cosa positiva.
Resta invece ancora il fatto che le foto/video tendono al verde con le impostazioni di default :fagiano: !
REPERGOGIAN
02-02-2009, 12:22
finalmente esce il changelog e nessuno su quel forum dice "be"?
cmq se quello è effettivamente il changelog io non ho motivo di aggiornare.
finalmente esce il changelog e nessuno su quel forum dice "be"?
cmq se quello è effettivamente il changelog io non ho motivo di aggiornare.
E' in prima pagina....:read:
REPERGOGIAN
02-02-2009, 12:42
E' in prima pagina....:read:
scusa cosa c'entra il fatto che tu abbia messo in prima pagina quel link con il mio commento?:confused:
scusa cosa c'entra il fatto che tu abbia messo in prima pagina quel link con il mio commento?:confused:
credo abbia frainteso il "forum" a cui ti riferivi ;)
qualcuno è riuscito a risolvere il problema degli orari dei messaggi ricevuti a telefono spento??
Tu hai scritto che è uscito il change log e nussuno dice nulla; e io ho detto è riportato pure in prima pagina....
Premettendo che non ho mai usato l'e51 come modem quindi non conosco bene il suo comportamento come tale, sono a chiedere a qualcuno di voi, che lo usa come modem regolarmente, se quello che è successo a me durante delle prove è da ritenersi normale (nelle condizioni di segnale che mi ritrovo) o imputabile alla linea........o peggio al cellulare :rolleyes: .
Dove sono io il segnale è abbastanza ballerino (Wind) e navigando in Gprs ed Edge con segnale non pieno la connessione non durava più di una decina di minuti disconnettendomi nel giro di un'ora 6-7 volte.........al che mi sono arreso.
Ho anche avuto un impallamento del cellulare dove non riuscivo + a connettermi, il pc mi dava errore 633 ( porta com 23 occupata ) e ho dovuto togliere la batteria per spegnerlo...........:muro:
Confermo che l'ultimo fw dell'E51 è hackerabile :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ciauz
spiegate anche a me di che cosa si tratta per favore? :)
mi spiegheresti in che senso? :)
mi spiegheresti in che senso? :)
L'hack è una procedura che permette di poter installare applicazioni Unsigned senza signarle e ti permette anche di poter entrare nelle cartelle nascoste per poter variare alcuni parametri del cellulare come il font, la musica d'avvio, le animazioni di avvio e spegnimento ecc. ecc.
Detto in parole moooooooolto povere!!
L'hack è una procedura che permette di poter installare applicazioni Unsigned senza signarle e ti permette anche di poter entrare nelle cartelle nascoste per poter variare alcuni parametri del cellulare come il font, la musica d'avvio, le animazioni di avvio e spegnimento ecc. ecc.
Detto in parole moooooooolto povere!!
Grazie mille ora ho capito ;)
Hai usato il metodo che devi firmare il programma prima d'installarlo?
Io invece ho letto di un metodo che non necessita di firma, quindi molto più "abbordabile" anche perchè non ho ancora chiesto un certificato per il mio cell (fin'ora non ne ho mai avuto bisogno :D ). Appena ho conferma aggiorno il mio e vi so dire.
Kaneda79
03-02-2009, 01:50
hola CuFF... ho letto il tuo messaggio anche su nokioteca, quindi suppongo tu abbia usato il mio stesso metodo per l'hack... tuttavia la cartella c:\sys è inaccessibile via X-plorer e non posso mettere l'installserver.exe nella \sys\bin.
tu come hai fatto ad accedervi?
Hai usato il metodo che devi firmare il programma prima d'installarlo?
Io invece ho letto di un metodo che non necessita di firma, quindi molto più "abbordabile" anche perchè non ho ancora chiesto un certificato per il mio cell (fin'ora non ne ho mai avuto bisogno :D ). Appena ho conferma aggiorno il mio e vi so dire.
Io ho trovato diversi metodi, che sono tutti simili ma un pò diversi, avevano però tutti una cosa in comune, ovvero che bisogna avere dei propri certificati. Quindi non so se la guida che hai visto funziona sui nuovi Fw non hackerabili. Nel caso facci sapere se funziona :)
hola CuFF... ho letto il tuo messaggio anche su nokioteca, quindi suppongo tu abbia usato il mio stesso metodo per l'hack... tuttavia la cartella c:\sys è inaccessibile via X-plorer e non posso mettere l'installserver.exe nella \sys\bin.
tu come hai fatto ad accedervi?
Ciao Kaneda, si ho seguito una procedura di Nokioteca che si chiama "New Hack Per Pre-fp1 - Fp1 (nuovi Fw) E (parzialmente) Fp2", non posto il link perchè non so se è concesso dal regolamento ( se qualcuno non riesce a trovare tale sezione mi mandi un pm ).
Nella procedura che ho eseguito non dice di accedere c:\sys o almeno è un'opzione nel caso si volesse cambiare l'installserver con uno particolare, ma è una cosa che si può fare solo ad hack concluso.
Io non l'ho cambiato perchè a me funzionava già quello incluso e ho eseguito l'hack usando la versione iniziale di HelloOX.
L'unica cosa necessaria per fare tale procedura è procurarsi dei propri certificati abbastanza potenti.
I siti che forniscono certificati ormai sono molti ( SymbianSigned in questa procedura non va bene! ). Io personalmente avevo già i miei certificati ma non erano abbastanza potenti da farmi installare tali programmi e anche io quindi mi sono dovuto procurare altri certificati sul sito OPDA ( tanto per citarne qualcuno ), e quelli vanno bene!
Chiunque voglia approffondire l'argomento o chi ha dubbi chieda pure senza rancore :help:
joselitog
03-02-2009, 18:10
Ho provato a cambiare il codice di protezione:
immesso quello attuale mi chiede di immettere un nuovo codice
quindi di confermarlo
ho provato più volte e alla fine mi è comparsa la scritta:
codice di protezione immesso in modo errato. si sbloccherà tra 5 minuti
Che significa?
mi devo preoccupare?
grazie
j
ho due piccole domandade...
1) come faccio ad entrare dentro la cartella private della memoria interna del cellulare? con Fexplorer mi dice che non posso accedere ad essa.
2) quando uso l'auricolare, se sento della musica, la musica è riprodotta solo nelle cuffie, mentre se qualcuno mi chiama, il telefono riproduce lo squillo della suoneria, oltre che nelle cuffie anche dalle casse del cellulare(quindi in biblioteca non posso lasciare il cellulare in modalità normale con le cuffie inserite) sapete come risolvere? grazie
doppio post per via malfunzionamento sito... :rolleyes:
triplo post per via malfunzionamento sito... :rolleyes:
Guarda che nn puoi postare in trenta minuti tre volte sperando in una risposta più solerte.....anche visto l'orario poi..:rolleyes:
Ho provato a cambiare il codice di protezione:
immesso quello attuale mi chiede di immettere un nuovo codice
quindi di confermarlo
ho provato più volte e alla fine mi è comparsa la scritta:
codice di protezione immesso in modo errato. si sbloccherà tra 5 minuti
Che significa?
mi devo preoccupare?
grazie
j
Stai stabagliando inserendo il codice di protezione inziale. L'hai mai cambiato?
ho due piccole domandade...
1) come faccio ad entrare dentro la cartella private della memoria interna del cellulare? con Fexplorer mi dice che non posso accedere ad essa.
2) quando uso l'auricolare, se sento della musica, la musica è riprodotta solo nelle cuffie, mentre se qualcuno mi chiama, il telefono riproduce lo squillo della suoneria, oltre che nelle cuffie anche dalle casse del cellulare(quindi in biblioteca non posso lasciare il cellulare in modalità normale con le cuffie inserite) sapete come risolvere? grazie
Ciao.. allora, non si può accedere a nessuna cartella di sistema con nessun programma, che sia fexplorer, x-plore e via dicendo. L'unica soluzione è fare l'hack e disattivare le protezioni di sistema!
Per la seconda domanda è strano, perchè a me di solito suona pure dalle cuffie, l'unica cosa è che devo usare il microfono del telefono ( perchè uso le mie cuffie da lettore e non quelle standard del telefono ).
ho due piccole domande...
1) ci vuole l'hack per il telefono, se no le cartelle di sistema sono bloccate.
2) non saprei... non mi sono mai posto il problema
REPERGOGIAN
04-02-2009, 09:40
ot
sta andando un pò per funghi il forum?
abbiamo postato almeno in 3 ma non si vedono ancora i messaggi...
/ot
ot
sta andando un pò per funghi il forum?
abbiamo postato almeno in 3 ma non si vedono ancora i messaggi...
/ot
Si era in crash :D :D :stordita:
Guarda che nn puoi postare in trenta minuti tre volte sperando in una risposta più solerte.....anche visto l'orario poi..:rolleyes:
chiedo scusa non era mia intenzione postare più volte...
è stata colpa del sito, ho postato, però mi è andato a finire su una pagina bianca e andando sotto le sottoiscrizioni non ho trovato nulla....così ho ripetuto l'invio del messaggio ma con lo stesso risultato.
così ho aspettato 30 minuti ho ricontrollato se il mio messaggio fosse arrivato e così ho ripostato.
se i sistemi funzionano male non ve la prendete con gli utenti ;)
Ciao.. allora, non si può accedere a nessuna cartella di sistema con nessun programma, che sia fexplorer, x-plore e via dicendo. L'unica soluzione è fare l'hack e disattivare le protezioni di sistema!
Per la seconda domanda è strano, perchè a me di solito suona pure dalle cuffie, l'unica cosa è che devo usare il microfono del telefono ( perchè uso le mie cuffie da lettore e non quelle standard del telefono ).
ok per quel che riguarda l'hack l'ho fatto con un semplice programma...tutto risolto grazie
per la seconda...anche a te ti funziona come il mio, forse non si è capito ma io quando metto le cuffie vorrei che in caso di chiamata, mi squillasse solamente nelle cuffie e non anche con le casse del cellulare
ok per quel che riguarda l'hack l'ho fatto con un semplice programma...tutto risolto grazie
per la seconda...anche a te ti funziona come il mio, forse non si è capito ma io quando metto le cuffie vorrei che in caso di chiamata, mi squillasse solamente nelle cuffie e non anche con le casse del cellulare
Ho fatto una prova adesso, e non sapevo che suonasse anche fuori dalle cuffie. Non so a questo punto se si può rimuovere!:stordita:
Ho fatto una prova adesso, e non sapevo che suonasse anche fuori dalle cuffie. Non so a questo punto se si può rimuovere!:stordita:
io ho guardato un pò dapertutto sul cellulare ma non mi è sembrato di trovare nulla...
poi non sò magari non ho cercato bene.
certo che è una cosa abbastanza inutile e stupida...se collego le cuffie si suppone che le abbia nell'orecchie!
io provengo dall'n70 lì questi problemi non ne avevo...
io ho guardato un pò dapertutto sul cellulare ma non mi è sembrato di trovare nulla...
certo che è una cosa abbastanza inutile e stupida...se collego le cuffie si suppone che le abbia nell'orecchie!
In effetti è una cosa abbastanza stupida e inutile:mbe:
Scusate sè la domanda è già stata fatta, ma non riesco proprio a trovare risposta a questo problema.
In pratica ho una microsd della sandisk 2gb modelo mobile premier, che non viene riconosciuta dal suddetto telefono.
Nel momento in cui la inserisco, è come se nemmeno lo facessi.
Quale può essere il problema?
Porca miseria è persino il modello fatto apposta per i cellulari :muro:
fabiospark
04-02-2009, 17:43
Esiste un'applicazione che permetta di aumentare il numero di collegamenti del menù rapido? (Attualmente solo 6).
Grazie.
In effetti è una cosa abbastanza stupida e inutile:mbe:
Mettiamo il caso che per qualsiasi motivo dovete togliere le cuffie dalle orecchie, vi dimenticate di staccare il jack, ed allontanarvi dal telefono................così si sente che vi chiamano come dice iaio no :D .
Però potevano mettere un'opzione che mi abilitava o disabilitava la suoneria con le cuffie anche dall'altoparlante.
Così facevano contenti tutti ;) .
Una domanda rivolta a chi è più sgamato di me sulle connessioni alla rete tramite cell.
Che differenza c'è, per l'operatore mobile, se io mi collego alla rete usando il cellulare come modem o collegandomi direttamente a internet usando il browser del telefono??
Vorrei capire per vedere se riesco a risalire alla fonte del mio problema e cioè se il tutto è imputabile all'e51 o al mio gestore telefonico.
Grazie ragazzi.:)
Una domanda rivolta a chi è più sgamato di me sulle connessioni alla rete tramite cell.
Che differenza c'è, per l'operatore mobile, se io mi collego alla rete usando il cellulare come modem o collegandomi direttamente a internet usando il browser del telefono??
Vorrei capire per vedere se riesco a risalire alla fonte del mio problema e cioè se il tutto è imputabile all'e51 o al mio gestore telefonico.
Grazie ragazzi.:)
nessuna differenza..utilizzi sempre il modem gprs per inviare/ricevere dati internet se dopo questi dati sono creati/elaborati dal cellulare o dal pc, al modem non gliene può fregare di meno, e tanto meno può accorgersene.
Scusate sè la domanda è già stata fatta, ma non riesco proprio a trovare risposta a questo problema.
In pratica ho una microsd della sandisk 2gb modelo mobile premier, che non viene riconosciuta dal suddetto telefono.
Hai provato a formattarlo dal telefono?
Inseriscila e formattala dal telefono nelle voci di opzioni di "Memory Card".
Esiste un'applicazione che permetta di aumentare il numero di collegamenti del menù rapido? (Attualmente solo 6).Grazie.
Non fa ad aumentare il numero di applicazioni sul menu rapido. Se vuoi maggiori collegamenti comunque ci sono tre applicazioni che fanno al caso tuo
- SmartSettings: praticamente è una barra come quella Star di Windows
http://static.blogo.it/mobileblog/smartsettings_3rd.jpg
Ovviamente le voci sono modificabili
- HandyShell: rivoluziona completamente il menu rapido
http://www.pidownload.it/punto/trovafiles/handyshell.jpg
- Standby-App by Wook: permette di creare due file da 7 applicazioni ciascuna di collegamenti rapidi ( necessario l'hack nel telefono ) in più si possono mettere vari plugin come da immagine
http://img179.imageshack.us/img179/2324/73689467ag2.jpg http://www.symbian-freak.com/sfmods/wook/standbyapp/standbystart.png
Mettiamo il caso che per qualsiasi motivo dovete togliere le cuffie ed allontanarvi dal telefono................così si sente che vi chiamano come dice iaio no :D .
Però potevano mettere un'opzione che mi abilitava o disabilitava la suoneria con le cuffie anche dall'altoparlante.
Così facevano contenti tutti ;) .
Si una bella opzione la potevano mettere :D
Dicono che non si dovrebbe fare però io una volta l'ho fatto ed è filato tutto liscio, e cioè ho formattato la nuova sd prima da pc poi l'ho inserita nel cellulare e poi l'ho formattata dal cell. stesso.
Ti ripeto però in tanti sconsigliano questa procedura.
Male che vada te la fai cambiare......se è nuova :D .
nessuna differenza..utilizzi sempre il modem gprs per inviare/ricevere dati internet se dopo questi dati sono creati/elaborati dal cellulare o dal pc, al modem non gliene può fregare di meno, e tanto meno può accorgersene.
Grazie iaio.
Cacchio allora perchè se navigo sul telefono non ho problemi mentre se lo uso come modem la connessione mi salta dopo 10-20 minuti (anche 5 o 6 volte di fila) e alle volte mi si impalla pure e devo togliere la batteria per poterlo spegnere? :confused: :muro: .
Hai provato a formattarlo dal telefono?
Inseriscila e formattala dal telefono nelle voci di opzioni di "Memory Card".
Il problema è che il telefono non me la riconosce proprio, è come se non la inserissi nemmeno.
Dicono che non si dovrebbe fare però io una volta l'ho fatto ed è filato tutto liscio, e cioè ho formattato la nuova sd prima da pc poi l'ho inserita nel cellulare e poi l'ho formattata dal cell. stesso.
Ti ripeto però in tanti sconsigliano questa procedura.
Male che vada te la fai cambiare......se è nuova :D .
Si, ho letto che non bisognerebbe farlo, proverò in un altro modo......
Vi ringrazio delle risposte.....Vi farò sapere :) .
No, non funziona proprio.
Per cortesia, mi potete dire che MicroSd utilizzate voi.
Così almeno vado sul sicuro.
Ma questo telefono funziona solo con SDHC ??
No perchè, a quanto pare la mia non lo è.
Grazie :)
Controlla che la tua microSD non sia difettosa... per esempio inseriscila dentro un lettore per microSD del PC o in un altro cellulare e vedi cosa succede.
Il pc la rileva.....e funziona pure.
Và anche su un navigatore satellitare.
La scheda non è difettosa, è solo che il telefono non la legge.
Non sarà mica il lettore microsd del nokia che non funziona.......non posso essere così sfigato :mad:
Per quanto riguarda le SDHC mi sapete dire se ci vogliono per forza queste su questo telefono.
Chiedo perchè girando per internet mi pare di aver letto che funzionano solo queste.
Il pc la rileva.....e funziona pure.
Và anche su un navigatore satellitare.
La scheda non è difettosa, è solo che il telefono non la legge.
Non sarà mica il lettore microsd del nokia che non funziona.......non posso essere così sfigato :mad:
Per quanto riguarda le SDHC mi sapete dire se ci vogliono per forza queste su questo telefono.
Chiedo perchè girando per internet mi pare di aver letto che funzionano solo queste.
scusa se mi permetto il suggerimento, ma non saresti il primo comunque :p
sicuro di inserirla completamente nel cell? :sofico:
Non penso di essere rinco fino a qesto punto :asd:
Comunque nè proverò un'altra, sperando che sia la microsd il problema.
Esiste un'applicazione che permetta di aumentare il numero di collegamenti del menù rapido? (Attualmente solo 6).
Grazie.
Credo di no
Assicurati che sia inserita fino in fondo...
Altrimenti prova vedere se riesci a formattarla dal telefono
Ho trovato il problema......ero io.
Sono stato talmente id***a da non inserire la sd fino in fondo :fagiano:
Comunque grazie per il vostro supporto.
Ciao :)
Un altro punto per Chuck! ;)
ragazzi qualcuno ha mai provato a usare wizardsis per creare .sis da file scritti in python?
io con un semplice scriptino non riesco, il programma crasha.... :(
Non penso di essere rinco fino a qesto punto :asd:
Comunque nè proverò un'altra, sperando che sia la microsd il problema.
Assicurati che sia inserita fino in fondo...
Altrimenti prova vedere se riesci a formattarla dal telefono
:asd:
Oggi ho fatto questa prova, ho scaricato un file di 8 Mb nel telefono e tutto ok, lo stesso file con il telefono usato come modem e nella stessa posizione (non lontano dal pc e con BT), non c'è stato modo di scaricare gli 8 Mb perchè saltava sempre la connessione......Mah!!:confused:
Oggi ho fatto questa prova, ho scaricato un file di 8 Mb nel telefono e tutto ok, lo stesso file con il telefono usato come modem e nella stessa posizione (non lontano dal pc e con BT), non c'è stato modo di scaricare gli 8 Mb perchè saltava sempre la connessione......Mah!!:confused:
fai la stessa prova dello stesso file nella stessa posizione con cavo usb
fai la stessa prova dello stesso file nella stessa posizione con cavo usb
Provato ma nulla è proprio la connessione alla rete che salta, lo vedo dall'icona sotto le tacche di segnale......:confused: .
Provato ma nulla è proprio la connessione alla rete che salta, lo vedo dall'icona sotto le tacche di segnale......:confused: .
stranissimo problema...
bisognerebbe provare dopo un hard reset, ma posso capire che non ne hai voglia (neanche io...).
stavo pensando anche a questa cosa...
che magari utilizzando il bluetooth e umts il cell si scaldi troppo e salta la linea, ma è una idea malsana e dubito abbia fondamento
a chi interessa: Google Maps arriva alla versione 3...
http://www.google.it/mobile/gmm/new.html
a chi interessa: Google Maps arriva alla versione 3...
http://www.google.it/mobile/gmm/new.html
sull'e51 si può usare google maps in modalità offline (non connesso a internet?)
sull'e51 si può usare google maps in modalità offline (non connesso a internet?)
Google maps direi che non si può usare offline, visto che le mappe e i dati vengono "scaricati" al momento al contrario di Nokia maps ad esempio in cui le mappe vengono precaricate sul cell e quindi sempre disponibili
Google maps direi che non si può usare offline, visto che le mappe e i dati vengono "scaricati" al momento al contrario di Nokia maps ad esempio in cui le mappe vengono precaricate sul cell e quindi sempre disponibili
ok, nokia maps vs tomtom? chi vince?
nokia per le mappe aggiornate, tomtom sempre per la facilità d'uso. Inoltre la voce del nokia maps è un po' troppo logorroica per i miei gusti: sentir ripetere la stessa indicazione 4 volte dopo un po' stanca e ti potrebbe sovvenire di scagliare il cell fuori dal finestrino per farlo tacere.
stranissimo problema...
bisognerebbe provare dopo un hard reset, ma posso capire che non ne hai voglia (neanche io...).
stavo pensando anche a questa cosa...
che magari utilizzando il bluetooth e umts il cell si scaldi troppo e salta la linea, ma è una idea malsana e dubito abbia fondamento
Leggendo in giro ho trovato altre persone con lo stesso mio problema, anche se con cellulari differenti, che hanno in comune con me Wind.
Telefonato al servizio clienti mi hanno detto che avevano avuto in passato questo problema e che giravano la cosa al servizio tecnico..............mmm secondo me stanno facendo i furbetti perchè se io mi collego da pc, con il cellulare come modem, loro se ne accorgono..........penso.
L'hard reset lo farei anche ma penso che il problema non è del tutto imputabile al cellulare perchè che io mi collego da pc o che vado in rete direttamente da cellulare per il modem interno non dovrebbe cambiare niente.........forse.
nokia per le mappe aggiornate, tomtom sempre per la facilità d'uso. Inoltre la voce del nokia maps è un po' troppo logorroica per i miei gusti: sentir ripetere la stessa indicazione 4 volte dopo un po' stanca e ti potrebbe sovvenire di scagliare il cell fuori dal finestrino per farlo tacere.
Ahahahahah hai ragione Gohan.
Comunque non da sottovalutare Garmin, un po' meno "maturo" di Tom Tom ma con mappe un pelo + aggiornate.
Io lo sto provando in questo periodo e mi sto trovando bene anche se con i P.O.I. è + macchinoso di Tom Tom che da questo punto di vista è imbattibile.
mmm secondo me stanno facendo i furbetti perchè se io mi collego da pc, con il cellulare come modem, loro se ne accorgono..........penso.
guarda l'unico modo per accorgesene è quello di intercettare i tuoi pacchetti ip e leggerne l'intestazione, non credo che lo faccino, anche perchè altrimenti sarebbero passibili di denuncia per violazione della privacy
ma queste disconnessioni succedono sempre dopo un certo tempo sempre uguale o casuali? (che sò una volta 10 minuti, una 15...etc...)
guarda l'unico modo per accorgesene è quello di intercettare i tuoi pacchetti ip e leggerne l'intestazione, non credo che lo faccino, anche perchè altrimenti sarebbero passibili di denuncia per violazione della privacy
ma queste disconnessioni succedono sempre dopo un certo tempo sempre uguale o casuali? (che sò una volta 10 minuti, una 15...etc...)
anche perche a molta gente (come me) la connessione con wind va bene....anche se è un pò che non la provo!
hai provato a cambiare zona in cui ti colleghi? non può essere un difetto del segnale?
anche perche a molta gente (come me) la connessione con wind va bene....anche se è un pò che non la provo!
hai provato a cambiare zona in cui ti colleghi? non può essere un difetto del segnale?
Purtroppo mi collego da pc quindi è sempre nella stessa zona.
Ho provato a mettere il cellulare in diverse zone della casa e ti assicuro che in certe zone il segnale, sia 3g che 2g, era bello pieno ma questo vuol dire poco perchè se il segnale è al massimo ma in quella cella in quel momento si collegano in moltissimi il segnale te lo divi dividere con gli altri e + sono meno segnale hai a tua disposizione.
Poi se il segnale sia "difettoso" dovrei avere problemi anche a navigare da cellulare cosa che non ho assolutamente.
guarda l'unico modo per accorgersene è quello di intercettare i tuoi pacchetti ip e leggerne l'intestazione, non credo che lo faccino, anche perchè altrimenti sarebbero passibili di denuncia per violazione della privacy
Le disconnessioni avvengono random, quando 5, quando 12, quando 8 minuti.
Sull'intercettare sai se mi collego da pc con il cellulare come modem, nelle opzioni modem devi scrivere una stringa (che varia da operatore a operatore) per il "lancio" del modem e non vorrei che da questo si accorgono della differenza del mio modo di connettermi.
Ho provato a mettere il cellulare in diverse zone della casa e ti assicuro che in certe zone il segnale, sia 3g che 2g, era bello pieno ma questo vuol dire poco perchè se il segnale è al massimo ma in quella cella in quel momento si collegano in moltissimi il segnale te lo divi dividere con gli altri e + sono meno segnale hai a tua disposizione.
Poi se il segnale sia "difettoso" dovrei avere problemi anche a navigare da cellulare cosa che non ho assolutamente.
Sull'intercettare sai se mi collego da pc con il cellulare come modem, nelle opzioni modem devi scrivere una stringa (che varia da operatore a operatore) per il "lancio" del modem e non vorrei che da questo si accorgono della differenza del mio modo di connettermi.
io proverei la connessione da qualche altra parte, cambiando cella possibilmente!
guarda non ne sono sicuro al 100% magari aspetta conferma da qualcun altro...quella riga di comando credo sia solo un comnado per il modem(quale apn utilizzare etc...), esso arriva al modem e basta, non và oltre...però te l'ho detto a questo punto non ne sono sicuro
guarda non ne sono sicuro al 100% magari aspetta conferma da qualcun altro...quella riga di comando credo sia solo un comnado per il modem(quale apn utilizzare etc...), esso arriva al modem e basta, non và oltre...però te l'ho detto a questo punto non ne sono sicuro
La mia era solo una supposizione "strana" per giustificare un problema altrettanto strano che non so a chi devo addebitare..........io spero e penso non sia il cellulare perchè il modem è uno solo quindi presumo che i problemi di connessione avrei dovuto averli anche connettendomi con il browser del cell.
Grazie dell'interessamento a te e tutti gli altri ;) .
cosa dite della tastiera di questo nokia, io la trovo alquanto rumorosa, di notte è insopportabile. fa clak clak quando si digita. voi cosa vi sembra?
REPERGOGIAN
06-02-2009, 15:40
il messaggio del changelog del fw 300 è stato eliminato......
sillarin
06-02-2009, 15:48
cosa dite della tastiera di questo nokia, io la trovo alquanto rumorosa, di notte è insopportabile. fa clak clak quando si digita. voi cosa vi sembra?
in effetti, è un po' rumorosa, ma almeno è comoda, diversamente da molte altre tastiere dei symbian S60... l'unica scomodità che ho trovato è il tasto di cancellazione che sta troppo vicino a quello del 2: quando digito velocemente i messaggi, faccio un sacco di errori a causa di tale vicinanza...
cmq, la tastiera migliore che finora ho provato è quella del 6234: se quel cel avesse avuto symbian S60, sarebbe stato perfetto (aggiungicamoci anche il wifi, va')!!!
Almeno non solo a me è venuta la voglia di scagliare via il telefono dopo aver sentito la voce per Nokia Maps :sofico:
in effetti, è un po' rumorosa, ma almeno è comoda, diversamente da molte altre tastiere dei symbian S60... l'unica scomodità che ho trovato è il tasto di cancellazione che sta troppo vicino a quello del 2: quando digito velocemente i messaggi, faccio un sacco di errori a causa di tale vicinanza...
cmq, la tastiera migliore che finora ho provato è quella del 6234: se quel cel avesse avuto symbian S60, sarebbe stato perfetto (aggiungicamoci anche il wifi, va')!!!
Secondo me non è così tanto rumorosa, vi assicuro che alcune tastiere di alcuni telefoni sono davvero insopportabili :muro: . Dalla sua parte poi ha pure dei tasti enormi :D
sillarin
06-02-2009, 17:04
Secondo me non è così tanto rumorosa, vi assicuro che alcune tastiere di alcuni telefoni sono davvero insopportabili :muro: . Dalla sua parte poi ha pure dei tasti enormi :D
sì, tranquilli: nn mi sto lamentando, so anch'io che ci sono cel più rumorosi.
però... il 6234 x me rimane il migliore! :Prrr:
sì, tranquilli: nn mi sto lamentando, so anch'io che ci sono cel più rumorosi.
però... il 6234 x me rimane il migliore! :Prrr:
Non avevo notato il tuo nick, ci si vede anche qui eh ?? :Prrr:
sillarin
06-02-2009, 17:20
Non avevo notato il tuo nick, ci si vede anche qui eh ?? :Prrr:
oddio, ecco dove mi pareva di averti già letto!!
ihih, siamo ovunque, eh? :cool:
sillarin
06-02-2009, 17:23
a proposito: ho il tuo Night Purple: molto carino!!
ma... se ti mandassi un'immagine, mi faresti un tema abbinato, con icone di default? :help:
Comunque, io mi sento di avere per le mani il telefono più completo e quasi perfetto che io abbia mia avuto ( per le mie esigenze :) ) :
maneggevole, piccolo, sottile, bello ( a me piace parecchio con le sue rifiniture simil cromate ), Wi-Fi, batteria che non ti lascia a terra, una multimedialità buona.
Le uniche cose che invece mi fanno storcere il naso di questo telefono sono:
display piccolo, un 2.4" non gli costava poi così tanto, un software per la fotocamera migliore per eliminare il verde delle foto senza ricorrere alle impostazioni,e poi un problema che non c'entra con il telefono, la Nokia abbandona troppo la serie E con aggiornamenti ecc, probabilmente il numero di aggiornamenti fw di tutti gli Eseries saranno uguali a quelli solo dell'N95, che tristezza a volte la Nokia!
P.s. Il telefono ce l'ho da un'anno e non sento il bisogno assolutamente di cambiarlo. Il mio prossimo telefono? L'E71 :Prrr:
Siamo ovunque :D
a proposito: ho il tuo Night Purple: molto carino!!
ma... se ti mandassi un'immagine, mi faresti un tema abbinato, con icone di default? :help:
Mi fa piacere che l'hai trovato carino, il mio primo tema :fagiano: !
sillarin
06-02-2009, 17:31
Siamo ovunque :D
Mi fa piacere che l'hai trovato carino, il mio primo tema :fagiano: !
sì, molto carino davvero e ben visibile col sole x scrivere i messaggi
però... nn mi hai detto se mi faresti quel piccolo favore del tema... :P
l'E51 lo ho da un anno anch'io, ormai (black TIM), ma ho iniziato ad usarlo come cel principale solo da un mesetto scarso: prima usavo sempre il 6234, dal quale difficilmente mi sarei "separata" (lo ho ancora come secondario), se non fosse per la paura di scoprire difetti nell'E51 dopo la garanzia! (con l'eeePC 701 ho scoperto dopo mesi che nn funzionava il lettore di memory card, per fortuna era in garanzia e l'ho potuto far riparare gratis! ma con il nokia 6680 son ostata sfortunata: usato pochissimo, garanzia scaduta ad aprile, difetti dimostrati a dicembre: alcuni tasti hanno smesso di funzionare e purtroppo mi impediscono di usarlo...)
sì, molto carino davvero e ben visibile col sole x scrivere i messaggi
però... nn mi hai detto se mi faresti quel piccolo favore del tema... :P
l'E51 lo ho da un anno anch'io, ormai (black TIM), ma ho iniziato ad usarlo come cel principale solo da un mesetto scarso: prima usavo sempre il 6234, dal quale difficilmente mi sarei "separata" (lo ho ancora come secondario), se non fosse per la paura di scoprire difetti nell'E51 dopo la garanzia! (con l'eeePC 701 ho scoperto dopo mesi che nn funzionava il lettore di memory card, per fortuna era in garanzia e l'ho potuto far riparare gratis! ma con il nokia 6680 son ostata sfortunata: usato pochissimo, garanzia scaduta ad aprile, difetti dimostrati a dicembre: alcuni tasti hanno smesso di funzionare e purtroppo mi impediscono di usarlo...)
Questo è il mio unico telefono che uso ora, comprato appena uscito, il 1 Dicembre 07 :D.
L'unico telefono come ho detto che potrebbe prendere il posto è solo l'E71 ora come ora, e l'E51 diventare come secondario, ma costa troppo per le mie tasche..chissà quando costerà meno :) !
piottocentino
06-02-2009, 17:47
scusate ma l'ultima versione per brand silver TIM è ancora la 100?
Purtroppo si, la 200 l'avevano rimossa dopo un pò di tempo :muro: :muro: :muro: :muro:
sillarin
06-02-2009, 17:55
io ho il black tim e l'ultimo firmware che ho messo su è il 200.xx.xx
per i no brand si è arrivati al 220 e ora al 300, ma del 220 in molti se ne sono lamentati per la durata della batteria e la capacità di tenere il segnale, del 300 per ora non se ne parla male, ma io mi tengo il 200 che mi va bene
piottocentino
06-02-2009, 18:00
allora raga mi sa che al centro assistenza oltre all'aggiornamento del firmware mi hanno cambiato anche il product code....perche l'ho ritirato ora, nn c'è traccia della brandizzazione tim e il firmware è il 300.34.56!!!:ciapet:
come faccio a controllare il product code via software?
sillarin
06-02-2009, 18:01
allora raga mi sa che al centro assistenza oltre all'aggiornamento del firmware mi hanno cambiato anche il product code....perche l'ho ritirato ora, nn c'è traccia della brandizzazione tim e il firmware è il 300.34.56!!!:ciapet:
che :ciapet: !!
un no brand "creato" dall'assistenza, figata!!
Il 300 va che una meraviglia ;)
sillarin
06-02-2009, 18:15
Il 300 va che una meraviglia ;)
sì, ma finché ho la garanzia valida nn ci penso manco lontanamente a sbrandizzarlo!! mi tengo il TIM e pure la scritta "nessuna news non letta" (chè tanto nn si vede) :D
Questo è il mio unico telefono che uso ora, comprato appena uscito, il 1 Dicembre 07 :D.
L'unico telefono come ho detto che potrebbe prendere il posto è solo l'E71 ora come ora, e l'E51 diventare come secondario, ma costa troppo per le mie tasche..chissà quando costerà meno :) !
Tra un po' uscirà l'E75.......vediamo come sarà ;) .
sillarin
06-02-2009, 18:27
io penso che mi fermerò all'E51... penso... sto iniziando a sentirmi attratta dai Windows Mobile col touch screen e la tastiera qwerty hardware :Prrr: ci si può mettere di tutto dentro...
sì, ma finché ho la garanzia valida nn ci penso manco lontanamente a sbrandizzarlo!! mi tengo il TIM e pure la scritta "nessuna news non letta" (chè tanto nn si vede) :D
Per la sbrandizzazione ok, ti do ragione ( anche se io ho fatto aumma aumma :read: :D ) . Mentre per il ticker tim non ti do ragione :P , già è piccolo il display, e regalare alla Tim una cosa che non voglio e che occupa spazio e che nessun ha chiesto non ci sto ;)
Già Già, ma per definizione preferirei l'E71, anche per l'estetica, non che un ipotetico E75 lo butto via :D
io penso che mi fermerò all'E51... penso... sto iniziando a sentirmi attratta dai Windows Mobile col touch screen e la tastiera qwerty hardware :Prrr: ci si può mettere di tutto dentro...
Quando avranno un prezzo tale che la maggior parte del pubblico ci potrà accedere ok, ci potrò fare un pensierino, ma fino ad allora, 400€ sono e oltre sono troppi, decisamente troppi purtroppo
sillarin
06-02-2009, 18:35
Per la sbrandizzazione ok, ti do ragione ( anche se io ho fatto aumma aumma :read: :D ) . Mentre per il ticker tim non ti do ragione :P , già è piccolo il display, e regalare alla Tim una cosa che non voglio e che occupa spazio e che nessun ha chiesto non ci sto ;)
Già Già, ma per definizione preferirei l'E71, anche per l'estetica, non che un ipotetico E75 lo butto via :D
ma dai, manco si vede quella strisciolina di testo...!! :)
l'E71 l'ha preso una mia amica, ma mi ispira poco: tasti troppo piccoli (meglio il Qtek 9100) e schermo in orizzontale che non mi ispira: mi piacerebbe di più come l'N95
ma dai, manco si vede quella strisciolina di testo...!! :)
l'E71 l'ha preso una mia amica, ma mi ispira poco: tasti troppo piccoli (meglio il Qtek 9100) e schermo in orizzontale che non mi ispira: mi piacerebbe di più come l'N95
Si sembrano piccoli, ma non si fanno errori digitando :). Mi piace proprio il display orizzontale, infatti una delle cose che lo stesso mi fanno girare dell'E51, è che non esiste un programma per ruotare lo schermo e che sia compatibile!
sillarin
06-02-2009, 18:40
Si sembrano piccoli, ma non si fanno errori digitando :). Mi piace proprio il display orizzontale, infatti una delle cose che lo stesso mi fanno girare dell'E51, è che non esiste un programma per ruotare lo schermo e che sia compatibile!
vabbè, i gusti son gusti...
però secondo me è più veloce il T9 dei tasti separati... o no? perlomeno io sono velocissima :cool:
vabbè, i gusti son gusti...
però secondo me è più veloce il T9 dei tasti separati... o no? perlomeno io sono velocissima :cool:
Si hai ragione, e molto probabilmente l'immediatezza di un telefono no-qwerty è maggiore, ma è un mio desiderio e tentazione e non posso dire un "NO" all'E71 :Prrr:
sillarin
06-02-2009, 18:47
Si hai ragione, e molto probabilmente l'immediatezza di un telefono no-qwerty è maggiore, ma è un mio desiderio e tentazione e non posso dire un "NO" all'E71 :Prrr:
ihih, ti capisco
allora prova a cercarlo nella baia: costa di certo meno
OT on
se vi piace l'e71 ma costa troppo prendete in considerazione l'e62, + plasticoso, senza gps ma per il resto identico
OT off
sillarin
06-02-2009, 19:42
OT on
se vi piace l'e71 ma costa troppo prendete in considerazione l'e62, + plasticoso, senza gps ma per il resto identico
OT off
concordo pienamente! anche perché non è detto che il gps integrato sia sempre un bene: per es. con certi navigatori non viene riconosciuto nativamente!
Qualcuno per cortesia sà dirmi sè, collegando una adattatore da 3.5" all'uscita cuffie da 2.5" farei una stupidaggine.
Chiedo, dato che a casa ho delle cuffie molto più potenti di quelle originali(anche sè quelle originali hanno una qualità audio molto buona)e volevo sapere, sè mettendo queste cuffie con il relativo adattatore, rischierei di danneggiare il telefono o qualcosa di simile.
Grazie.
Qualcuno per cortesia sà dirmi sè, collegando una adattatore da 3.5" all'uscita cuffie da 2.5" farei una stupidaggine.
Chiedo, dato che a casa ho delle cuffie molto più potenti di quelle originali(anche sè quelle originali hanno una qualità audio molto buona)e volevo sapere, sè mettendo queste cuffie con il relativo adattatore, rischierei di danneggiare il telefono o qualcosa di simile.
Grazie.
Direi di no, io ci ho attaccato anche delle sennheiser chiuse da hi-fi e il telefono funziona ancora:D
OT on
OT off
Più che prendere l'E62, prenderei l'E63 che è più nuovo e più piccolo. In ogni caso, preferisco 100 volte in più l'E71 proprio perchè non è plasticoso ( l'unica cosa bella degli Eseries ) e soprattutto più sottile addirittura dell'E51 ( una cosa per me che è diventata IMPORTANTE ). Del GPS interno non me ne può fregar di meno, tanto ne ho giù uno esterno, quindi ;)
Fine OT:Prrr:
Più che prendere l'E62, prenderei l'E63 che è più nuovo e più piccolo. In ogni caso, preferisco 100 volte in più l'E71 proprio perchè non è plasticoso ( l'unica cosa bella degli Eseries ) e soprattutto più sottile addirittura dell'E51 ( una cosa per me che è diventata IMPORTANTE ). Del GPS interno non me ne può fregar di meno, tanto ne ho giù uno esterno, quindi ;)
Fine OT:Prrr:
hai ragione, ho scritto e62 ma intendevo e63!:D
tornando IT mi sa che oggi pome aggiorno il FW alla 300, quello attuale mi sta dando un po' di problmi con la batteria..
tornando IT mi sa che oggi pome aggiorno il FW alla 300, quello attuale mi sta dando un po' di problmi con la batteria..
Hai la versione 220?
Non te ne pentirai! :p
Il firmware 300 è una bomba per la batteria, a me dura abitualmente tra i sei giorni e una settimana!!! ;)
Non te ne pentirai! :p
Il firmware 300 è una bomba per la batteria, a me dura abitualmente tra i sei giorni e una settimana!!! ;)
problemi con il firmware 300?
Per adesso nemmeno l'ombra :D
Per adesso nemmeno l'ombra :D
Confermo, tutto ok, ed autonomia effettivamente migliorata rispetto al fw precedente. :)
Byez!
ora faccio un hard reset e formatto pure la microsd, perchè a me col FW 300 non è cambiato niente in termini di durata...
Hai la versione 220?
no la 200.34.36
secondo voi se sotto la tastiera metto un pezzo di scotex per ammorbidire il rumore. funzionerà? i tasti si sentiranno meno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.