View Full Version : Nokia E51 - [Official Thread]
hai per caso un duplicato del contatto in rubrica? se hai un duplicato il telefono ti visualizza il numero anzichè il nome
ho questo problema: gia' diverse volte mi e' successo di ricevere una chiamata, oppure un messaggio da una persona che ho nella rubrica, ma non mi compare il nome della persona, ma soltanto il numero :( anche ieri ho provato ad aggiungere il numero che mi aveva chiamato al contatto, ma il numero gia' presente era assolutamente uguale :(
Come posso fare?? Qualcuno ha riscontrato un problema simile?? :(
stessa identica cosa successa a me... avevo alcuni numeri senza nome in fondo alla rubrica, uno di quelli era proprio lo stesso di quello che mi dava problemi, controlla anche tu ;) è come ti hanno detto nel post sopra, se non ti visualizza il nome è perchè a uno stesso numero non è associato un unico nome
stampante usb----winxp----router---ap---e51
vorrei configurare la stampante
ho settato cosi:
stampante: nome stampante
driver: Hp Mobile printing
tipo trasporto: socket/Hp Jetdirect - ho provato anche LPR*
punto di accesso: mio ssid
host: ip pc collegato a stampante
porta: 9100
modello stampante: PSC printers
*coda: nome stampante
con queste impostazioni non riesco a stampare, qualcuno sa darmi una mano?
Il router fa passare la porta 9100? Cioè, dall'esterno riesci ad accedere a quella stampante? Se in dubbio, prova a collegarti con un portatile col wi-fi, o col cavo, dalla rete esterna rispetto a quella dove si trova la stampante.
Il router fa passare la porta 9100? Cioè, dall'esterno riesci ad accedere a quella stampante? Se in dubbio, prova a collegarti con un portatile col wi-fi, o col cavo, dalla rete esterna rispetto a quella dove si trova la stampante.
dalla rete esterna rispetto a quella della stampante? cioè? non ho capito..
io ho già provato ad aprire la porta 9100 sul router ma non riesco lo stesso a stampare.
http://img404.imageshack.us/img404/5617/34zv1.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=34zv1.jpg)
Federiconet
11-04-2008, 01:19
Felice possessore, da oggi. Provengo da un E61i, tenuto un anno, stupendo lo schermo e la tastiera, ma troppo grosso :sofico:
Ho provato a vedere qualche video con Smartmovie, convertito col suo convertitore incluso, ma c'è qualche scattino, non è perfettamente fluido.
Sull'E61i invece si vedeva perfettamente, senza il minimo problema
Federiconet
11-04-2008, 09:07
Altro quesito: il pad centrale, si rovina sverniciandosi e graffiandosi dopo pochi mesi dal normale uso :muro: come nell'E61i? :mbe:
Edit: a quanto pare, sì, leggendo in giro. bah
dalla rete esterna rispetto a quella della stampante? cioè? non ho capito..
io ho già provato ad aprire la porta 9100 sul router ma non riesco lo stesso a stampare.
http://img404.imageshack.us/img404/5617/34zv1.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=34zv1.jpg)
Penso che tu dovresti abilitare il port forwarding dal tuo router alla tua stampante... ma mi accorgo ora che la stampante non è attaccata direttamente alla rete, ma tramite porta USB su Windows XP: in questo caso, non riuscirai a vedere la stampante sulla rete perchè di fatto non è collegata (non puoi usare la porta 9100).
Per accedere alla stampante dall'esterno della rete dove si trova il PC con XP a cui è attaccata, dovresti abilitare la condivisione stampante di Windows e poi abilitare il port forwarding delle porte appropriate dal router verso il PC: però non mi sembra una buona idea, perchè chiunque potrebbe accedere così alle risorse condivise del tuo PC, sembra che abbia nome utente e password, se tu li hai impostati.
Per accedere alla stampante dall'esterno della rete dove si trova il PC con XP a cui è attaccata, dovresti abilitare la condivisione stampante di Windows e poi abilitare il port forwarding delle porte appropriate dal router verso il PC:
la condivisione è già attiva e funzionante, quali porte?
Ciao ragazzi
Vi è mai capitato che andando nel menù e volendo aprire una cartella questa non si apra neanche prendendo a martellate il tasto, oppure aprire una cartella ed aprirsi direttamente la sottocartella come se fosse stato premuto il tasto 2 volte ( vi assicuro che quando mi succede il tasto lo premo solo una volta ).
Devo dire che questi comportamenti mi capitano nel primo caso dopo aver navigato e nel secondo caso prima me lo faceva raramente ed ora me lo fa spesso.
Che dite devo rompere le pelotas al centro assistenza???
Grazie
Per aggiungere alla statistica, oggi ho provato il tomtom è funziona perfettamente identico alla versione standalone:D
Sacd dicci le tue impressioni sulla prova dei Tom Tom.
Sacd dicci le tue impressioni sulla prova dei Tom Tom.
Che ti devo dì, avevano entrambi la stessa mappa caricata, logicamente nn li ho provati in contemporanea altrimenti diventavo scemo:D
Li ho provati sullo stesso percorso in giorni diversi, a naso l'unica differenza ma perche sono pignolo, ma nn del tutto sicuro è che con il cell forse le indicazioni di svolta talvolta arrivano + vicino alla svolta, ma può dipendere anche dall'antenna diversa e dal collegamento Bt.
NN ti aspettare di vedere un gran che anche se i dettagli ci sono tutti nella mappa, lo schermo è quello che è, ma anche con la sola navigazione a "voce", mica va male, poi se nn colleghi il cell al caricabatterie ti garantisce una notevole autonomia:D
Se sono simili allora preferirei la standalone........non mi piace installare troppe cose.
Anche sul pc uso diversi programmi standalone, forse è solo un idea ma visto che sono un po' imbranato con queste cose, meno cose installo meglio è;)
Sacd ti si è mai impallato symbian come ho descritto sopra?
Grasssssssie.
te lo dicevo che sono imbranato..........infatti ti ho rimandato il msg. scusa.
Grazie ella dritta.
Se sono simili allora preferirei la standalone........non mi piace installare troppe cose.
Anche sul pc uso diversi programmi standalone, forse è solo un idea ma visto che sono un po' imbranato con queste cose, meno cose installo meglio è;)
Sacd ti si è mai impallato symbian come ho descritto sopra?
Il telefono nn si è mai impallato.
Cmq diciamo che dipende dall'uso che ne fai, io lo uso saltuariamente il navigatore e fino ad ora manco lo avevo:D
Quindi nn mi va di spendere troppi soldi per questi aggeggi, che poi lassciati in auto spariscono come il pane...;)
Ho speso 40€ per l'antenna e vabbè, prendendo il 520 costa circa 250, dipende dall'uso
Ciao ragazzi
Vi è mai capitato che andando nel menù e volendo aprire una cartella questa non si apra neanche prendendo a martellate il tasto, oppure aprire una cartella ed aprirsi direttamente la sottocartella come se fosse stato premuto il tasto 2 volte ( vi assicuro che quando mi succede il tasto lo premo solo una volta ).
Devo dire che questi comportamenti mi capitano nel primo caso dopo aver navigato e nel secondo caso prima me lo faceva raramente ed ora me lo fa spesso.
Grazie
Non mi riferivo usando il tom tom ma mi è capitato dopo aver navigato in internet e qualche volta dopo aver installato qualche programma.
Per sbloccarlo però basta uscire dal menù e rientrandoci tutto va perfettamente.
albortola
15-04-2008, 18:58
per 230 euro max è il più completo vero??
mm..missà che lascio il 6680 e prendo questo. ;)
per 230 euro max è il più completo vero??
mm..missà che lascio il 6680 e prendo questo. ;)
ihmo se non ti interessano fotocamere casse e cazzate del genere è il più completo entro molto più di quella cifra ;)
Lucaotto
15-04-2008, 20:58
Forse ne avete già parlato ma non sono riuscito a trovarlo.
Vi è capitato che la data si blocca al sabato e la domenica mattina bisogna correggere manualmente? Da che dipende? Si risolve?
Grazie
Forse ne avete già parlato ma non sono riuscito a trovarlo.
Vi è capitato che la data si blocca al sabato e la domenica mattina bisogna correggere manualmente? Da che dipende? Si risolve?
Grazie
è un bug (l'unico dell'e51 tralaltro), succede se imposti la sveglia nei giorni lavorativi ;)
è un bug (l'unico dell'e51 tralaltro), succede se imposti la sveglia nei giorni lavorativi ;)
azz nn lo sapevo! :doh:
quindi se si imposta sveglia infrasettimanalmente, alla domenica bisogna reimpostare il giorno se ho capito bene?
Lucaotto
15-04-2008, 21:42
bè in effetti avevo impostato la sveglia, ma questo tempo fa.
Ora ho la sveglia disattivata ma vedo che il problema si presenta
regolarmente.
A proposito di bug (se bug si può chiamare) c'è anche quello dell'orario
degli sms a tel spento
regolarmente.
degli sms a tel spento
quello degli sms lo fanno tanti nokia ahimè (ahinoi)
Lucaotto
15-04-2008, 21:50
quello degli sms lo fanno tanti nokia ahimè (ahinoi)
In effetti è un pò fastidioso.
Problema che comunque io ho risolto da quando ho la dual-sim.
La sim principale sull'E51 (tel che spengo di notte) e la secondaria
su un Htc Touch (che non spengo mai).
Quando spegni il tel della sim principale la secondaria riceve le chiamate
e gli sms.
regolarmente.
degli sms a tel spento
strano... non so, personalmente non ho mai avuto questo problema.... la sveglia l'hai proprio cancellata o solo disattivata?
per gli sms: leggevo che non è considerabile un bug dell'e51 proprio perchè riguarda tutti i nokia e non solo l'e51, quindi al massimo è un bug del symbian (ma direi piuttosto una scelta un po' infelice dei programmatori)
Lucaotto
15-04-2008, 21:53
strano... non so, personalmente non ho mai avuto questo problema.... la sveglia l'hai proprio cancellata o solo disattivata?
per gli sms: leggevo che non è considerabile un bug dell'e51 proprio perchè riguarda tutti i nokia e non solo l'e51, quindi al massimo è un bug del symbian (ma direi piuttosto una scelta un po' infelice dei programmatori)
Completamente cancellata. Però ora ho verificato che in Impostazioni-Generale-Data e Ora i giorni lavorativi erano da Lun a Ven.
Ora ho aggiunto anche Sab e Dom. Con la sveglia sempre cancellata.
Provo a vedere domenica come si comporta.
Per gli sms però non penso sia un problema di tutti i nokia perchè ne ho cambiati tanti.
E ancora oggi posseggo un N73 che non ha questo problema.
L'E51 è il primo nokia che me lo fa.
Completamente cancellata. Però ora ho verificato che in Impostazioni-Generale-Data e Ora i giorni lavorativi erano da Lun a Ven.
Ora ho aggiunto anche Sab e Dom. Con la sveglia sempre cancellata.
Provo a vedere domenica come si comporta.
Per gli sms però non penso sia un problema di tutti i nokia perchè ne ho cambiati tanti.
E ancora oggi posseggo un N73 che non ha questo problema.
L'E51 è il primo nokia che me lo fa.
X la sveglia: puoi provare, ma anche io ho quei giorni lì, è così di default
X gli sms: lo fa anche sugli N73... se a te non lo fa forse dipende dal firmware boh
pipozzolo
15-04-2008, 22:55
Io ho la sveglia nei giorni infrasettimanali da più di due mesi ma non mi è mai capitato :confused:
havanalocobandicoot
16-04-2008, 01:01
Non ho capito il problema della sveglia: potreste spiegarmi meglio?
A me una volta è successo che un giorno la sveglia del mio 6120 non ha suonato, ho controllato e si era sballato il giorno... :mbe:
Meno male che punto sempre anche la sveglia tradizionale! :D
Mi riservo comunque il dubbio di un mio eventuale errore nel settare la sveglia.
Io ho la sveglia nei giorni infrasettimanali da più di due mesi ma non mi è mai capitato :confused:
Confermo, anche a me mai verificato questo problema, il telefono và come un mulo...:)
albortola
16-04-2008, 12:25
è che a me spaventa lo schermo, da 2''.
il p1i l'avrebbe più grande, ma costa ..stessa cosa per n95 e g810.
il i550w sarebbe perfetto, ma oltre ad essere introvabile, costicchia.
l'n81 forse, ma 60 euro in più..boh :|
Ciao ragazzi
Grazie
Ragazzi mai capitato quanto descritto sopra?
Ragazzi mai capitato quanto descritto sopra?
No
Cacchio allora è un guaio ;)
No
Grazie della risposta, comunque prima di rompere le pelotas al centro assistenza aspetto che il problema diventi meno sopportabile.
Fammi sapere per il discorso Tom Tom.
......ora il PA 25 è bello caldo mi sposto in salotto a sentirmi la tromba di Miles.
Ciao Sacd.
Grazie della risposta, comunque prima di rompere le pelotas al centro assistenza aspetto che il problema diventi meno sopportabile.
Fammi sapere per il discorso Tom Tom.
......ora il PA 25 è bello caldo mi sposto in salotto a sentirmi la tromba di Miles.
Ciao Sacd.
Scusa, cosa dovevo farti sapere per il tomtom? :stordita:
Scusa, cosa dovevo farti sapere per il tomtom? :stordita:
Ti ho mandato una mail prima non l'hai ricevuta?
Ti ho mandato una mail prima non l'hai ricevuta?
NN posso dirtelo nn sono a casa:D
albortola
16-04-2008, 15:40
l'audio su cuffia com'è?
l'audio su cuffia com'è?
Se non sei un audiofilo........... può andare ;)
albortola
16-04-2008, 16:39
Se non sei un audiofilo........... può andare ;)
..dici che con 4 gb di memoria e un sw adatto rimpiazza un lettore mp3? a me il mio 6680 bastava, ma ora è il momento di cambiarlo.
dai su, è che avevo letto che c'er aun fruscio di fondo abbastanza alto..se non è vero, lo prendo .D
Non posso fare il confronto con un lettore mp3 mai avuto uno e non intendo certo comprarmelo ;) però fidandomi del mio orecchio, ti ripeto se non hai pretese da audiofilo, può andare anche perché bisogna vedere la qualità degli mp3 che gli butti dentro.......il discorso è lungo e tortuoso ;)
l'audio su cuffia com'è?
Se nn usi le cuffie in dotazione ma ti compri degli auricolari decenti nn è assolutamente malvagio
..dici che con 4 gb di memoria e un sw adatto rimpiazza un lettore mp3? a me il mio 6680 bastava, ma ora è il momento di cambiarlo.
dai su, è che avevo letto che c'er aun fruscio di fondo abbastanza alto..se non è vero, lo prendo .D
Il fruscio lo hai quando interviene l'illuminazione
tweester
16-04-2008, 18:59
Chi mi consiglia un modello di antenna compatibile GPS che funzioni bene con le mappe nokia (vorrei evitare il Tom Tom o altri...) ?
TNX.
la compatibilità è assicurata da qualsiasi antenna bluetooth... imho una vale l'altra ormai, sono tutte anche troppo veloci... nella scelta mi baserei piuttosto su altre cose tipo l'autonomia, gli accessori ecc (o il tipo di batteria, quella che comprai io aveva le stesse batterie del 6600... ora però non credo ce ne siano con le batterie dell'e51)
Comunque albortola non ti dimenticare che a differenza di un lettore mp3 con l'e51 ci puoi anche telefonare :D .
Vai tranquillo sono soldi spesi bene come vedi qui è pieno di gente che si trova bene con questo cellulare........eccezziunale.
Ciao......e buona spesa.;)
havanalocobandicoot
17-04-2008, 14:05
Non ho capito il problema della sveglia: potreste spiegarmi meglio?
A me una volta è successo che un giorno la sveglia del mio 6120 non ha suonato, ho controllato e si era sballato il giorno... :mbe:
Meno male che punto sempre anche la sveglia tradizionale! :D
Mi riservo comunque il dubbio di un mio eventuale errore nel settare la sveglia.
up
up
è una cosa parecchio famosa anche se a volte si presenta altre volte no boh... ecco il primo thread che ho torvato con google http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=89016&st=0&p=786662&#entry786662
havanalocobandicoot
17-04-2008, 14:20
è una cosa parecchio famosa anche se a volte si presenta altre volte no boh... ecco il primo thread che ho torvato con google http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=89016&st=0&p=786662&#entry786662
Grazie. A questo punto, leggendo quella discussione, penso proprio di NON aver sbagliato io, ma di essere appunto incappato nel BUG dell'orologio! :muro:
Che schifo sti simbiani! Riscaldano, si silenziano, e neanche ti svegliano la mattina! :muro:
Grazie. A questo punto, leggendo quella discussione, penso proprio di NON aver sbagliato io, ma di essere appunto incappato nel BUG dell'orologio! :muro:
Che schifo sti simbiani! Riscaldano, si silenziano, e neanche ti svegliano la mattina! :muro:
cosa intendi con riscaldano? non vorrei mi fosse capitato anche a me una volta :o
havanalocobandicoot
17-04-2008, 16:11
cosa intendi con riscaldano? non vorrei mi fosse capitato anche a me una volta :o
Quella non è una cosa che capita ogni tanto. In ogni chiamata il mio 6120 scalda, sopratutto se in UMTS. Questo lo si nota molto dopo i 7-10 minuti, altrimenti è quasi sopportabile. In GMS si va tranquillamente anche sui 15 minuti abbondanti.
Nella discussione del 6120 ne stiamo parlando da tempo.
ah pensavo si parlasse di e51... comunque a me è successa una cosa diversa, una volta ho tirato fuori il telefono dalla tasca ed era bollente e spento, con la batteria completamente scarica, come se fosse andato in corto... boh comunque non mi ha più dato problemi a parte quella volta, mistero...
ah pensavo si parlasse di e51... comunque a me è successa una cosa diversa, una volta ho tirato fuori il telefono dalla tasca ed era bollente e spento, con la batteria completamente scarica, come se fosse andato in corto... boh comunque non mi ha più dato problemi a parte quella volta, mistero...
a me è successa una cosa simile, però era rimasto agganciato al wifi in quanto era partita la push mail e nn si era sloggato
havanalocobandicoot
17-04-2008, 17:19
ah pensavo si parlasse di e51...
Si parlavo dell'orologio dei Symbian in generale e ho fatto un commento appunto sul Symbian, che è il s.o. adottato dall'E51.
Tu mi hai chiesto nello specifico cosa fosse il riscaldamento, e io ti ho portato come caso concreto il mio 6120.
Si parlavo dell'orologio dei Symbian in generale e ho fatto un commento appunto sul Symbian, che è il s.o. adottato dall'E51.
Tu mi hai chiesto nello specifico cosa fosse il riscaldamento, e io ti ho portato come caso concreto il mio 6120.
Di symbian ce ne sono diversi con funzioni diverse e relase diverse
Già ma a proposito di ciò ancora non si sa niente di eventuali aggiornamenti software per il nostro e51?
Altra domanda: qualcuno di voi sicuramente usa Nokia Maps. E' possibile usarlo come TuttoCittà?Ovvero una volta scaricata la cartina dell'Italia si può utilizzare senza il gps?
Grazie.
havanalocobandicoot
17-04-2008, 18:03
Di symbian ce ne sono diversi con funzioni diverse e relase diverse
In entrambi c'è il 9.2 S60 v3.1, no? 3.1 sta per release 3 feature pack 1.
Già ma a proposito di ciò ancora non si sa niente di eventuali aggiornamenti software per il nostro e51?
Altra domanda: qualcuno di voi sicuramente usa Nokia Maps. E' possibile usarlo come TuttoCittà?Ovvero una volta scaricata la cartina dell'Italia si può utilizzare senza il gps?
Grazie.
si il programma non va usato per forza col gps (e non serve neanche scaricare la cartina se si ha una flat dati)
Per il fw non so... è strano in effetti, ne è passato di tempo boh...
Caspita, ma è diventato davvero introvabile! Ho girato un sacco di posti ed era esaurito dappertutto e nessuno mi sa dire quando arriverà.
Inoltre su internet adesso non si trova a meno di 250 €...
Avete qualche sito da consigliare che lo vende a buon prezzo?
si il programma non va usato per forza col gps (e non serve neanche scaricare la cartina se si ha una flat dati)
Per il fw non so... è strano in effetti, ne è passato di tempo boh...
E' proprio perchè non ho una flat (e dubito di farla) che vorrei sapere se si può scaricare un'intera cartina. Occupa molto spazio?
ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento di leopard isync non mi funziova +, solo che non avendo tempo non avevo fatto prove.
oggi ho provato a risincronizzare e non mi riconsceva il modello di cellulare dicendo che non era supportato
comunque dopo aver riscaricato il plugin dal sito nokia (EUROPA) funziona di nuovo tutto normalmente! :)
lo scrivo caso mai possa servire a qualcuno!
ciao
Caspita, ma è diventato davvero introvabile! Ho girato un sacco di posti ed era esaurito dappertutto e nessuno mi sa dire quando arriverà.
Inoltre su internet adesso non si trova a meno di 250 €...
Avete qualche sito da consigliare che lo vende a buon prezzo?
ma sulla baia si trovano prezzi interessanti.. un mio amico se ne è preso poco fa uno argento a 210 euro!
a me no prob ne prima ne dopo l'aggiornamento :confused:
edit: confermo mi da errore! avevo provato con altro cel e andava mentre con e51 va riscaricato plugin
ma sulla baia si trovano prezzi interessanti.. un mio amico se ne è preso poco fa uno argento a 210 euro!
Ormai in negozio è diventato impossibile trovarlo. Ne ho visto soltanto uno su una ventina di negozi che lo vendeva a 299€.
Su internet idem, sono rimasti pochissimi quelli che lo hanno nel database, e praticamente tutti lo riportano non disponibile.
Solo su eBay si trova qualcosa, ma usato.
Ma ricominceranno a produrlo?
Che facciano apposta, visto che era un telefono forse troppo conveniente?
E' proprio perchè non ho una flat (e dubito di farla) che vorrei sapere se si può scaricare un'intera cartina. Occupa molto spazio?
Marcko anche io uso Nokia maps come "tutto città" e trovo che sia comodissimo.
La mappa dell'Italia è poco più di 200 Mb e con il 56k ci ho messo 10 ore a scaricarla su pc ( purtroppo abito in campagna niente ADSL ne Wi Fi ).
Sarebbe comodo avere un amico con l'Adsl ;)
C' è qualcun altro che usa Nokia m. senza gps ed ha nella memory la mappa d'Italia?
A volte mi chiedo se c'è qualche bug nascosto che sanno solo loro...
a me no prob ne prima ne dopo l'aggiornamento :confused:
edit: confermo mi da errore! avevo provato con altro cel e andava mentre con e51 va riscaricato plugin
:asd: beh almeno sono stato utile a qualcuno :D
ma qua a pv in negozio lo trovi ma a 250... c'è stato un periodo che in internet te li "tiravano" a 200 euro...
tweester
18-04-2008, 20:33
Marcko anche io uso Nokia maps come "tutto città" e trovo che sia comodissimo.
La mappa dell'Italia è poco più di 200 Mb e con il 56k ci ho messo 10 ore a scaricarla su pc ( purtroppo abito in campagna niente ADSL ne Wi Fi ).
Sarebbe comodo avere un amico con l'Adsl ;)
C' è qualcun altro che usa Nokia m. senza gps ed ha nella memory la mappa d'Italia?
Eccolo !!
Le ho installate una settimana fa e le trovo comodissime, neanche sapevo ci fossero certi servizi vicino casa mia. Il tutto mi pare molto comodo e veloce, anche la simulazione di viaggio con voce non è male...anche i numeri civici delle vie corrispondono (almeno nelle zone di casa mia e dintorni).
pipozzolo
18-04-2008, 21:16
Puoi anche mettere 8GB e oltre di memoria...
il fruscio c'è, non è fastidioso ma la qualità audio a mio avviso soffre un po su varie frequenze, in particolare quelle alte, solo in parte si riesce a recuperare con l'equalizzazione.
In compenso, poter utilizzare codec maggiormente efficienti (aac-he) può essere molto interessante rispetto ad un lettore classico.
Ovviamente, accessorio obbligatorio è l'adattatore 3.5F-2.5M, io l'ho acquistato a circa 3€ in una famosa catena di ipermercati francese.
E' di tipo 'rigido', ma quello morbido (mini prolunga) penso sia più pratico.
Garagino
19-04-2008, 11:54
Ovviamente, accessorio obbligatorio è l'adattatore 3.5F-2.5M, io l'ho acquistato a circa 3€ in una famosa catena di impercati francese.
E' di tipo 'rigido', ma quello morbido (mini prolunga) penso sia più pratico.
Parli di quello per caricare la batteria?
no è l'adattatore per i jack degli auricolari da 3.5 a 2.5
pipozzolo
19-04-2008, 12:00
No, l'adattatore per le normali cuffie con jack da 3.5
No in realtà si riferisce all'adattatore per il jack delle cuffie, che sul telefono è di diametro 2.5 mm, mentre quello delle normali cuffie è 3.5 mm.
Lui ne acquistato uno di tipo rigido, ovvero uno spinotto che comprende maschio e femmina, ma suggeriva un di tipo morbido, cioè maschio-filo-femmina.
Saluti, Marco.
ma qua a pv in negozio lo trovi ma a 250... c'è stato un periodo che in internet te li "tiravano" a 200 euro...
Ora comincia a vendersi il modello bronze a 225€+sped. A me non piace, lo preferisco nero...
Norberto
21-04-2008, 12:40
Problema alla batteria, mi tiene per solo un giorno :cry: cellulare acquistato due mesi fa!!!
Fino ad ora ero super soddisfatto mai nessun problema ottima qualità rapportatat a al prezzo!!!
e adesso....che faccio? :mc:
Eccolo !!
Le ho installate una settimana fa e le trovo comodissime, neanche sapevo ci fossero certi servizi vicino casa mia. Il tutto mi pare molto comodo e veloce, anche la simulazione di viaggio con voce non è male...anche i numeri civici delle vie corrispondono (almeno nelle zone di casa mia e dintorni).
Tweester visto che usi anche tu Nokia maps fai una prova per vedere se ti fa lo scherzo che fa a me?
Parti dalla vista della terra e zumma fino ad arrivare su un posto vicino al mare ( l'isola d'Elba è perfetta per questa prova ) e dimmi se noti qualcosa.
Sul mio ad un certo punto i contorni dell'isola e i colori (mare e terra ) non tornano e questo succede anche cercando vie vicino alla costa.
Fammi sapere.
Problema alla batteria, mi tiene per solo un giorno :cry: cellulare acquistato due mesi fa!!!
Fino ad ora ero super soddisfatto mai nessun problema ottima qualità rapportatat a al prezzo!!!
e adesso....che faccio? :mc:
Sei sicuro che n è rimasto acceso qualcosa tipo wifi BT o qualche programma che gira in background?
Norberto
21-04-2008, 16:47
Avevo Fring attivato...speriamo sia stato quello!!!
tweester
21-04-2008, 18:03
Tweester visto che usi anche tu Nokia maps fai una prova per vedere se ti fa lo scherzo che fa a me?
Parti dalla vista della terra e zumma fino ad arrivare su un posto vicino al mare ( l'isola d'Elba è perfetta per questa prova ) e dimmi se noti qualcosa.
Sul mio ad un certo punto i contorni dell'isola e i colori (mare e terra ) non tornano e questo succede anche cercando vie vicino alla costa.
Fammi sapere.
Ti riferisci al fatto che trova delle vie e delle piazze anche in acqua ? Si questo me lo fa, i colori terra acqua rimangono a posto però...ho notato anche che a volte al massimo zoom non mi mostra in alto il nome delle vie, che però è riportato correttamente sulla via stessa.
Altra cosa che ho notato e che rallenta molto lo spostarsi su centri molto grandi tipo roma o milano....ma del resto le info di quelle zone sono tantissime e penso sia per quello.
:oink:
Per sapere cosa è attivo tieni premuto il tasto home
Ho ricevuto oggi il Nokia E51. Purtroppo per me è una novità questo genere di cellulari (ho sempre avuto cellulari Samsung, con limitate funzioni multimediali rispetto a questo) e non so bene da che parte incominciare.
Intanto l'E51 è brandizzato Tim e io ho Wind. Tutti i menu riportano funzioni specifiche per Tim: ad esempio si può personalizzare e "adattare" a Wind?
Il tasto 1254 della prima schermata si può rimuovere (non credo che mi interesserà mai)?
Inoltre, quali sono e impostazioni essenziali da settare e i file/applicazioni importanti da scaricare (e come applicarli e usarli)?
Ho visto che non ci sono installati come predefiniti immagini, filmati, giochi, musiche... Sono tutti da scaricare (e dove)?
Mi sono connesso ad internet tramite la WLan domestica e funziona benone, quindi se ho bisogno posso scaricare qualcosa da casa: non mi interessa per il momento abilitare la connessione ad internet diretta.
In definitiva cosa mi consigliate di fare di veramente essenziale tanto per imparare ad usarlo?
Ultime due domande poi non vi annoio più.
E' normale che l'auricolare stereo sia così asimmetrico (sinistro cortissimo, destro lunghissimo)?
Se volessi comprare una MicroSD, secondo voi è sufficiente da 2 GB (che mi sembra il miglior compromesso come costo, la pagherei 14 euro)?
-EDIT-
Dimenticavo: ho provato ad andare su Youtube e Google Video, ma non riesco a visualizzare i filmati perchè occorre Adobe Flash Player, come devo fare? Posso scaricare ed installare i plugins come con il pc? Su un altro sito ho tentato di avviare un'applicazione java ma è rimasto lo schermo grigio. Ammetto che devo chiarirmi per bene le idee con questo telefono.
Puoi cambiare il product code con nemesis service suite e poi flashare il firmware standard nokia a quel punto è un telefono pulito.
Cmq, c'è modo di vedere l'icona del tipo di contatto quando si riceve una telefonata (anche nel registro delle telefonate)? Perchè a me nel registro mette solo l'icona del cellulare a prescindere dal numero che mi chiama o chiamo.
E' normale che l'auricolare stereo sia così asimmetrico (sinistro cortissimo, destro lunghissimo)?
Se volessi comprare una MicroSD, secondo voi è sufficiente da 2 GB (che mi sembra il miglior compromesso come costo, la pagherei 14 euro)?
-EDIT-
Dimenticavo: ho provato ad andare su Youtube e Google Video, ma non riesco a visualizzare i filmati perchè occorre Adobe Flash Player, come devo fare? Posso scaricare ed installare i plugins come con il pc? Su un altro sito ho tentato di avviare un'applicazione java ma è rimasto lo schermo grigio. Ammetto che devo chiarirmi per bene le idee con questo telefono.
molti auricolari sono cosi in quanto va indossato ad "hoc", metti il sinistro nell'orecchio, poi passi il filo dietro la nuca e metti il destro, ecco il perche sono asimmetrici.
la memory da 2gb va bene, anche se quelle da 4gb stan calando, se il divario è minimo opta per la 4gb :)
per vedere i video youtube ci sono diversi client, via web non si puo, il client ufficiale lo trovi qui, vai direttamente da cel e lo scarichi m.youtube.com/app
se no ci sono gli ottimi, mobitubia ed emtube (googlize)
tweester
22-04-2008, 16:43
.........per vedere i video youtube ci sono diversi client, via web non si puo, il client ufficiale lo trovi qui, vai direttamente da cel e lo scarichi m.youtube.com/app
se no ci sono gli ottimi, mobitubia ed emtube (googlize)
Sicuro ? Io non ho installato nulla e i filmati youtube si vedevano da subito...
Ti riferisci al fatto che trova delle vie e delle piazze anche in acqua ? Si questo me lo fa, i colori terra acqua rimangono a posto però...ho notato anche che a volte al massimo zoom non mi mostra in alto il nome delle vie, che però è riportato correttamente sulla via stessa.
Altra cosa che ho notato e che rallenta molto lo spostarsi su centri molto grandi tipo roma o milano....ma del resto le info di quelle zone sono tantissime e penso sia per quello.
Sì mi riferivo anche a quello (con lo zoom non al massimo) ma più nello specifico se vado con lo zoom al massimo e sono per esempio su una via del lungomare, le vie sono precise ma non vedo il blu dell'acqua ma solo giallo e verde della terra e la riga nera che è il confine della costa ( sarò mica diventato daltonico?? ;) )
Sicuro ? Io non ho installato nulla e i filmati youtube si vedevano da subito...
uuh vero ho provato ora e va, apre real player e resiza il sito ad una versione "mobile"....prima nn lo faceva cmq, avevo provato e non caricava i filmati e il sito appariva tale e quale a come si vede sui pc
tweester
22-04-2008, 17:51
Sì mi riferivo anche a quello (con lo zoom non al massimo) ma più nello specifico se vado con lo zoom al massimo e sono per esempio su una via del lungomare, le vie sono precise ma non vedo il blu dell'acqua ma solo giallo e verde della terra e la riga nera che è il confine della costa ( sarò mica diventato daltonico?? ;) )
No a me il confine terra acqua rimane sempre netto e preciso con i colori appropriatii, anche se non corrisponde con precisione estrema alla righina blu.
blindwrite
23-04-2008, 15:11
c'è un sito che vende la versione bronzo europa...
che differenza c'è rispetto al marchiato tim nero??
il prezzo è lo stesso, che faccio?
c'è un sito che vende la versione bronzo europa...
che differenza c'è rispetto al marchiato tim nero??
il prezzo è lo stesso, che faccio?
Prendilo, dovrebbe cambiare solo la garanzia che è europea, e nn dovrebbe essere brandizzato
blindwrite
23-04-2008, 15:23
Prendilo, dovrebbe cambiare solo la garanzia che è europea, e nn dovrebbe essere brandizzato
vuol dire che se non funziona lo devo spedire all'estero??
la lingua italiana c'è?
bronzo è bello e poi se non è marchiato tim è meglio
vuol dire che se non funziona lo devo spedire all'estero??
la lingua italiana c'è?
bronzo è bello e poi se non è marchiato tim è meglio
Nn ti so dire per la garanzia, io avevo un 6600 con garanzia europea ed era in italiano
Pepenero
23-04-2008, 15:33
Qualcuno di voi a provato a cambiare la Cover? Ho visto che su eBay ne girano diverse, tra l'altro originali nokia...
E' difficoltoso e si rischia di danneggiare il telefono?
blindwrite
23-04-2008, 15:52
Nn ti so dire per la garanzia, io avevo un 6600 con garanzia europea ed era in italiano
ordinato...
speriamo bene
la cosa che più mi piace è che non è tim...
e poi dovrei essere uno dei pochi ad averlo di quel colore
Qualcuno di voi a provato a cambiare la Cover? Ho visto che su eBay ne girano diverse, tra l'altro originali nokia...
E' difficoltoso e si rischia di danneggiare il telefono?
per la cover è una cavolata cambiarla, ha 4 viti torx dietro il vano batteria, il difficile sta nel non far entrare nemmeno un granello di polvere :)
Ciao
Ero intenzionato a comprare un cell con il wifi.
Inizialmente ero orientato sul nokia n80.
Oggi leggendo il depliant delle offete di un negozio vicino a casa mia ho trovato il Nokia E51 a 239 euro.
Vorrei sapere se avete riscontrato qualche problema particolare o se vi trovate bene.
Un'altra domanda.. il cell ha una porta miniUSB. A me potrebbe esser molto utile avere il GPS sul cell, che voi sappiate esistono antennine GPS che si possono tenere attaccate alla miniUSB?
A livello di possibilità di installare software "a piacere", è possibile isntallare software anche sulla memoria miniSD oppure si può installare software solo sulla memoria interna?
In pratica.. è possibile installare una cosa tipo il TomTom o qcosa di "grosso" ?
grazie
Lucaotto
23-04-2008, 20:12
Ciao
Ero intenzionato a comprare un cell con il wifi.
Inizialmente ero orientato sul nokia n80.
Oggi leggendo il depliant delle offete di un negozio vicino a casa mia ho trovato il Nokia E51 a 239 euro.
Vorrei sapere se avete riscontrato qualche problema particolare o se vi trovate bene.
Un'altra domanda.. il cell ha una porta miniUSB. A me potrebbe esser molto utile avere il GPS sul cell, che voi sappiate esistono antennine GPS che si possono tenere attaccate alla miniUSB?
A livello di possibilità di installare software "a piacere", è possibile isntallare software anche sulla memoria miniSD oppure si può installare software solo sulla memoria interna?
In pratica.. è possibile installare una cosa tipo il TomTom o qcosa di "grosso" ?
grazie
L'antenna gps la colleghi per bluetooth, perchè la vuoi collegare alla miniUsb?
Il software lo puoi installare sia sul tel che sulla miniSD, anzi il TomTom va installato sulla miniSD perchè non entra nella memoria del tel
Dopo aver installato un paio di applicazioni java, nella cartella di sistema del cellulare mi sono trovato alcune nuove cartelle vuote:
{66de788c-2956-11db-962d-00e08161165f}Relocated
j2me
Cosa sono? Si possono rimuovere? E se per sbaglio dovessi rimuovere le cartelle predefinite (Games, Images, Installs, ecc.) poi si ricreerebbero da sole con le relative sottocartelle?
(msg. #49) Ho un problemino con l'installazione dei temi: quando provo a usare nokia application installer, compare questa scritta nel file browser del cell: "L'applicazione non è in grado di mostrare il contenuto del modello di telefono correntemente selezionato.". Qualcuno sa come risolvere?
Ho notato la stessa cosa. E' normale con l'E51?
Il software lo puoi installare sia sul tel che sulla miniSD, anzi il TomTom va installato sulla miniSD perchè non entra nella memoria del tel
Il tomtom io l'ho installato sulla memoria del telefono, ma le mappe ovviamente stanno sullla miscroSD :D
CMq nessuno sa rispondere alla mia precedente domanda su come riuscire ad avere le giuste icone nel registro delle chiamate?
Dopo aver installato un paio di applicazioni java, nella cartella di sistema del cellulare mi sono trovato alcune nuove cartelle vuote:
{66de788c-2956-11db-962d-00e08161165f}Relocated
j2me
Cosa sono? Si possono rimuovere? E se per sbaglio dovessi rimuovere le cartelle predefinite (Games, Images, Installs, ecc.) poi si ricreerebbero da sole con le relative sottocartelle?
Ho notato la stessa cosa. E' normale con l'E51?
Non so se è normale ma anche a me fa lo stesso anche con la versione + aggiornata di Nokia Pc suite, quindi penso che sia dovuto al tipo di cellulare che non permette la visione (tramite Installer) di vedere dentro le proprie memorie.
Per quanto riguarda le nuove cartelle che dici sopra io guardando con activefile non le ho trovate pur avendo installato sia delle applicazioni che dei giochi in java però ho notato nel registro che questi .jar sono presenti uguali e alla stessa data anche doppi mentre nell'installazione appl. ce ne una sola perchè non ne ho installate 2 uguali.
Ora se si parlasse di un registro di windows trovare presenti + volte la stessa appl. mi pare sia regolare ma nel symbian non lo so..........si possono paragonare i due registri??
mi è venuta una domandona importante...
per molti nokia esistono dei cavettini che consentono di tenere "dentro" il cellulare due SIM contemporaneamente.
Poi in realtà se ne usa solo una alla volta... ma non si deve aprire e chiudere il cell.
E' possibile sull'E51?
grazie
Garagino
27-04-2008, 01:03
Oggi mentre il telefono era collegato con USB al PC, mi è squillato...con la suoneria di default (Nokia Tunes mi pare si chiami), è regolare?:confused:
Oggi mentre il telefono era collegato con USB al PC, mi è squillato...con la suoneria di default (Nokia Tunes mi pare si chiami), è regolare?:confused:
si in quanto al pc si collega in modalità offline :)
si in quanto al pc si collega in modalità offline :)
Ne sei sicuro?? Se fosse offline non squillerebbe con le chiamate in entrata proprio perchè è offline.
Forse era collegato non con Pc suite ma come memoria di massa e se la suoneria per le chiamate ricevute è nella sd viene esclusa e rimane quella di default nella memoria del telefono.............forse.;)
Qualcuno + ferrato di me sa darmi delle risposte sul registro come ho postato sopra..............grassssssssssie; non appena sarete rientrati dal ponte del 25 aprile.........beati voi.:D
Ne sei sicuro?? Se fosse offline non squillerebbe con le chiamate in entrata proprio perchè è offline.
Forse era collegato non con Pc suite ma come memoria di massa e se la suoneria per le chiamate ricevute è nella sd viene esclusa e rimane quella di default nella memoria del telefono.............forse.;)
Qualcuno + ferrato di me sa darmi delle risposte sul registro come ho postato sopra..............grassssssssssie; non appena sarete rientrati dal ponte del 25 aprile.........beati voi.:D
ops hai ragione ho fatto una gaffe alla luca giurato (stavo vedendo dei suoi video su youtube, è la sindrome :D )cmq sì è come hai dedotto tu, "disattiva" la memoria esterna per renderla accessibile dal pc come mass storage..se hai le suonerie salvate nella memoria esterna :)
Bungiorno a tutti! Dopo una lunga attesa ed estenuante ricerca sono entrato anch'io nel club! Trovato uno degli ultimi neri a 224€ brandizzato TIM (dunque garanzia italiana). Da vecchio possessore di 6600, devo dire che è assolutamente fantastico!!!
Garagino
27-04-2008, 10:19
Esatto, senza Nokia Suite!;)
Grazie a tutti...
........Comunque ragassssi chiunque può illuminarmi sul registro delle installazioni, verrà ricordato per sempre nelle mie preghiere :p .
Ciao a tutti.
c'è modo di resettare completamente l'e51 riportandolo come se fosse alla sua prima accensione? Azzerando anche la rubrica, la galleria, le installazioni...
c'è modo di resettare completamente l'e51 riportandolo come se fosse alla sua prima accensione? Azzerando anche la rubrica, la galleria, le installazioni...
reinstallando il firmware :O
3vi sai darmi illuminazioni sul registro applicazioni....;)
Grassssie
3vi sai darmi illuminazioni sul registro applicazioni....;)
Grassssie
ti riferisci a questo? :stordita:
Non so se è normale ma anche a me fa lo stesso anche con la versione + aggiornata di Nokia Pc suite, quindi penso che sia dovuto al tipo di cellulare che non permette la visione (tramite Installer) di vedere dentro le proprie memorie.
Per quanto riguarda le nuove cartelle che dici sopra io guardando con activefile non le ho trovate pur avendo installato sia delle applicazioni che dei giochi in java però ho notato nel registro che questi .jar sono presenti uguali e alla stessa data anche doppi mentre nell'installazione appl. ce ne una sola perchè non ne ho installate 2 uguali.
Ora se si parlasse di un registro di windows trovare presenti + volte la stessa appl. mi pare sia regolare ma nel symbian non lo so..........si possono paragonare i due registri??
:D Grandeeeee.
Sì 3vi mi riferisco a quello........grazie davvero.
:D Grandeeeee.
Sì 3vi mi riferisco a quello........grazie davvero.
non ho ben capito quello che vuoi sapere :stordita:
Ragazzi, ma qualcuno di voi conosce qualche alto dirigente Nokia che gli sappia dire se hanno intenzione di produrne ancora di queste piccole meraviglie o se hanno deciso di non venderne più? No, perchè questa scarsità comincia a diventare preoccupante... :stordita:
non ho ben capito quello che vuoi sapere :stordita:
Allora, nel mio registro ho notato che installando delle applicaz. .jar me le segna nel registro anche 2 o 3 volte come installate e alla stessa data anche se logicamente vado in gestione applicazz. il programma installato è solo uno.
Se fosse un registro di windows trovare la stessa applicazione segnata più volte dovrebbe essere normale ma non so se il registro di windows può essere paragonato a quello del symbian.
Quindi ti chiedo gentilmente è normale tutto ciò e poi come posso cancellarlo il registro?
Grasssie ;)
L'altro giorno ho scoperto sul sito della Nokia che esiste un altro modello molto simile all'E51, il 6301: dovrebbe teoricamente costare meno, però non è ancora disponibile da nessuna parte.
Ma esattamente, in cosa differirebbero i due (a parte l'estetica)? Si assomigliano tantissimo! :stordita:
blindwrite
27-04-2008, 18:06
Ragazzi, ma qualcuno di voi conosce qualche alto dirigente Nokia che gli sappia dire se hanno intenzione di produrne ancora di queste piccole meraviglie o se hanno deciso di non venderne più? No, perchè questa scarsità comincia a diventare preoccupante... :stordita:
io ho trovato on line uno store che vendeva la versione bronze (aveva solo 5 pezzi), ho chiamato per avere conferma e mi hanno detto che a me arriva lunedì e che i prossimi pezzi arriveranno a breve
il 6301 è un modello un po' come il 6230 in quanto ha molte funzioni e varie connettività (manca l'UMTS), ma è un serie 40 e non un symbian serie 60 come l'E51
da telefono spento accendilo tenendo premuti i tasti asterisco,3 e il tasto verde della cornetta.
funziona su tutti i symbian
da telefono spento accendilo tenendo premuti i tasti asterisco,3 e il tasto verde della cornetta.
Grazie. Cercando con google ho trovato anche il codice *#7370# per il Deep Reset, che dà lo stesso risultato dell'Hard Reset che mi hai suggerito tu.
Già provato, tutto ok.
Anche per me è così il telefono lo devo avere nudo vicino all'orecchio mentre quando non mi serve deve essere protetto, ma ad ora non ho trovato nulla che fosse adatto. Anche io vorrei una seconda pelle per il cellulare, anche senza clip, ma in giro non ho trovato molto. Quelli della Nokia, spesso, costano uno sproposito e non sono adatti.
Mi associo alla richiesta!
Niente di nuovo su questo fronte?
Niente di nuovo su questo fronte?
Io alla fine mi son fatto fare una "calza" su misura, dato che non trovavo nulla che mantenesse lo spessore del telefono... :D
Byez!
Io alla fine mi son fatto fare una "calza" su misura, dato che non trovavo nulla che mantenesse lo spessore del telefono... :D
Byez!
La Cellular Line vende delle custodie da cintura (come la sto cercando io) compatibile (vedere qui (http://www.cellularline.it/catalogo/protezione/13.01_pabeltdeluxe.htm)). Qualcuno l'ha provata?
Io ho questa e mi ci trovo benissimo :)
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_119304/KRUSELL/KRUSELL-Custodia-in-pelle-Nokia-E51.html
Io ho questa e mi ci trovo benissimo :)
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_119304/KRUSELL/KRUSELL-Custodia-in-pelle-Nokia-E51.html
Non mi piace. Preferisco le custodie a contenitore per poter usare il cell senza protezioni piuttosto che i "preservativi" che ne rovinano l'aspetto... :D :p
Per esperienza passata ho avuto un 6210 (non navigator) e un 6610 con custodia trasparente, e perdevano notevolmente. Da quando invece ho usato custodie a contenitore (6600, Samsung e900) mi sono trovato una favola!
Esiste un file manager gratuito da installare sul pc, che permetta di gestire la memoria del telefono e vedere tutte le cartelle, comprese quelle nascoste?
Qualcosa tipo X-plore e Y-Browser che ho già installato sull'E51, ma che funzioni da pc.
changed_SpsxrAFSAFASoxxSSF
29-04-2008, 10:25
Non sono più in possesso del mio E51 :cry:
L'ho prestato alla mia ragazza...e credo che sarà mooolto difficile riaverlo!
blindwrite
29-04-2008, 18:00
arrivato, molto bello bronze:O
subito una domanda... è normale che la radio si sente solo con gli auricolari inseriti...
spiego meglio:
con gli auricolari si può scegliere se sentire con loro o con l'altoparlante, se gli auricolari sono scollegati non si può sentire in nessun modo...
scomoda come cosa...
arrivato, molto bello bronze:O
subito una domanda... è normale che la radio si sente solo con gli auricolari inseriti...
spiego meglio:
con gli auricolari si può scegliere se sentire con loro o con l'altoparlante, se gli auricolari sono scollegati non si può sentire in nessun modo...
scomoda come cosa...
Tutti i telefoni funzionano così, altrimenti nn avrebbero l'antenna....
tweester
29-04-2008, 18:10
Si è così purtroppo.......il filo dell'auricolare fa anche da antenna e quindi penso sia questo il motivo....probabilmente senza di esso il cell non avverte segnale e non attiva la radio...oppure l'auricolare chiude un contatto inserendo lo spinotto che accende la radio. Sicuramente con un jack fatto ad hoc si potrebbe farla funzionare (anche se sempre con questo spinotto + pezzo di filo inserito) ma non ho trovato in giro uno schema elettrico del E51 per potere fare questa prova.
blindwrite
29-04-2008, 18:24
ok
come prima carica faccio un ciclo normale???
quando è carico lo stacco e lo uso?
è passato un po' di tempo dall'ultimo cellulare nuovo :fagiano:
ok
come prima carica faccio un ciclo normale???
quando è carico lo stacco e lo uso?
è passato un po' di tempo dall'ultimo cellulare nuovo :fagiano:
quando è carico staccalo e usalo, nn ascoltare chi ti dice di tenerlo millemila ora come prima carica :)
Si è così purtroppo.......il filo dell'auricolare fa anche da antenna e quindi penso sia questo il motivo....probabilmente senza di esso il cell non avverte segnale e non attiva la radio...oppure l'auricolare chiude un contatto inserendo lo spinotto che accende la radio. Sicuramente con un jack fatto ad hoc si potrebbe farla funzionare (anche se sempre con questo spinotto + pezzo di filo inserito) ma non ho trovato in giro uno schema elettrico del E51 per potere fare questa prova.
se infili il caricabatterie nel jack dell'auricolare e tocchi un contatto (muovilo un po, poi trovi il contatto), ti dice auricolare inserito :read: ma ovviamente la radio nn trova nulla per mancanza di antenna
blindwrite
29-04-2008, 19:14
quando è carico staccalo e usalo, nn ascoltare chi ti dice di tenerlo millemila ora come prima carica :)
già fatto... la batteria secondo me era mezza carica..
il software è simile a quello dell'e65 di mio fratello, quindi mi trovo a mio agio...
le configurazioni con la 3 sono state fatte tutte in automatico senza nessun problema
la pc suite funziona bene, e ho passato anche una canzone...
per quanto riguarda l'auricolare secondo me allora basterebbe un jack di una cuffia con un filo sufficientemente lungo da fare da antenna di qualche cm, tagliando via gli auricolari e usare questo filetto se si vuole sentire la radio insieme ad altre persone...
devo vedere se trovo un vecchia cuffietta con jack piccolo e faccio l'esperimento
tweester
29-04-2008, 19:26
L'auricolare originale ha 4 contatti, prima magari individua quali sono quelli che servono all'audio (devono essere 3) e quale invece fa capo all'antenna. Per individuare quelli audio dovrebbe bastare un comune tester...
Esiste un file manager gratuito da installare sul pc, che permetta di gestire la memoria del telefono e vedere tutte le cartelle, comprese quelle nascoste?
Qualcosa tipo X-plore e Y-Browser che ho già installato sull'E51, ma che funzioni da pc.
Allora niente? Strano però, credevo che una software del genere fosse addirittura "ovvio" invece non trovo niente. :(
Ciao a tutti,
vorrei utilizzare il mio E51 come modem in modo da potermi collegare a internet via cellulare dal mio notebook, e tutto ciò senza la necessità di dover installare anche tutto l'ambaradam della Nokia Suite. Sapete come fare?
Non mi piace. Preferisco le custodie a contenitore per poter usare il cell senza protezioni piuttosto che i "preservativi" che ne rovinano l'aspetto... :D :p
Per esperienza passata ho avuto un 6210 (non navigator) e un 6610 con custodia trasparente, e perdevano notevolmente. Da quando invece ho usato custodie a contenitore (6600, Samsung e900) mi sono trovato una favola!
Risolto!!! Ho preso la PABELTDELUXE5 della Cellular-line. Il negoziante è stato gentilissimo e me l'ha fatta provare prima di comprarla. Perfetta! Il cellulare è bello fermo e lo spessore complessivo rimane ridicolo come quello del telefono. Consigliatissima!
Allora, nel mio registro ho notato che installando delle applicaz. .jar me le segna nel registro anche 2 o 3 volte come installate e alla stessa data anche se logicamente vado in gestione applicazz. il programma installato è solo uno.
Se fosse un registro di windows trovare la stessa applicazione segnata più volte dovrebbe essere normale ma non so se il registro di windows può essere paragonato a quello del symbian.
Quindi ti chiedo gentilmente è normale tutto ciò e poi come posso cancellarlo il registro?
Grasssie ;)
Sacd visto che sei ritornato dal lungo ponte ;) mi sai dire qualcosa di quanto sopra.
Ciao
blindwrite
30-04-2008, 11:44
mi sapete dire quale versione di opera mini bisogna installare...
sul sito ufficiale non esiste una versione specifica per e51...
prendo una versione di quelle per telefoni con symbian serie 60 3.1 edition?
ade esempio quello per la serie N81 va bene?
mi sapete dire quale versione di opera mini bisogna installare...
sul sito ufficiale non esiste una versione specifica per e51...
prendo una versione di quelle per telefoni con symbian serie 60 3.1 edition?
ade esempio quello per la serie N81 va bene?
si, tanto è un java :)
Sacd visto che sei ritornato dal lungo ponte ;) mi sai dire qualcosa di quanto sopra.
Ciao
NN son mai partito:asd:
Nn so darti una risposta, l'uniche cose che ho installato sono tre giochini e nn ho guardato il registro del telefono poi
blindwrite
30-04-2008, 18:17
testato il funzionamento con la rete wireless del politecnico...
accetta i due certificati e funziona tutto perfettamente...
tra opera mini e il browser installato di default mi sembra migliore quello della nokia, ma ancora non li ho testati appieno..
per il momento sono molto soddisfatto;)
ciao, ho comprato questo cell a dicembre e da allora è entrato per ben tre volte in garanzia senza che mi sia stato riparato mai... ora alla terza volta mi sono rivolto ad un legale.. Ora il cell appena acceso va in blocco e mi chiede di premere "sblocca" + "asterisco". solo che l'asterisco non si preme... c'è un altro modo per sbloccarlo?. grazie
ciao, ho comprato questo cell a dicembre e da allora è entrato per ben tre volte in garanzia senza che mi sia stato riparato mai... ora alla terza volta mi sono rivolto ad un legale.. Ora il cell appena acceso va in blocco e mi chiede di premere "sblocca" + "asterisco". solo che l'asterisco non si preme... c'è un altro modo per sbloccarlo?. grazie
Prova questo
niente da fare!!!! grazie cmq per la dritta ma non funziona!!!! c'è altro metodo?
Ciao a tutti,
usufruisco di una flat dati e quindi utilizzo il mio E51 come modem HSDPA. Ho notato che collegando il telefono al notebook tramite cavo USB la connessione alla velocità massima di 900 KBPS circa. Poichè mi sembra che lo standard USB 1.1 supporta velocità fino a 12 Mbps, sapete come è possibile impostare la connessione per superare il limite di 900? In caso contrario mi troverei a navigare con una connessione HSDPA strozzata....:(
havanalocobandicoot
01-05-2008, 15:54
Ciao a tutti,
usufruisco di una flat dati e quindi utilizzo il mio E51 come modem HSDPA. Ho notato che collegando il telefono al notebook tramite cavo USB la connessione alla velocità massima di 900 KBPS circa. Poichè mi sembra che lo standard USB 1.1 supporta velocità fino a 12 Mbps, sapete come è possibile impostare la connessione per superare il limite di 900? In caso contrario mi troverei a navigare con una connessione HSDPA strozzata....:(
Già, me lo chiedevo anch'io. Anche un HSDPA 1.8 Mbps sarebbe strozzata.
Comunque, 1 Mbps corrisponde a 1000 o a 1024 kbps?
pipozzolo
01-05-2008, 20:37
Ma disattivare l'autolock no, eh?
si, ma se non riesco ad entrare sul cell come posso fare a disabilitarlo? tanto per farvi capire, per spegnerlo devo togliere la batteria. Cerco un modo per entrare senza usare *. ciao
Ciao ragazzi mi sono aggiunto tra i possessori del E51 e vorrei sottoporvi due piccole questioni:
1 - Esiste un software o un modo per avere la notifica dei compleanni delle persone in rubrica? Vengo dal glorioso Nokia 8310 e dal SE K750i ed entrambi lo facevano di default ora mi trovo spiazzato. Sono 4 giorni che ho questo cellulare ed ho già fatto due figure di m....
2- C'è un modo per sincronizzare il calendario con Google Calendar??
Comunque, 1 Mbps corrisponde a 1000 o a 1024 kbps?
In informatica tra i "k", i "M" e i "G", che siano bit o Bytes, c'è sempre il 1024 di mezzo.
havanalocobandicoot
02-05-2008, 14:41
In informatica tra i "k", i "M" e i "G", che siano bit o Bytes, c'è sempre il 1024 di mezzo.
Per quanto riguarda gli hard disk non è così: se compri un hard disk da 500 GB hai 500·1000 MB, e non 500·1024.
Quindi si crea un po' di confusione. Ma perché non si sono usate già da subito unità di misura come il Kibibyte, il Mebibyte e il Gibibyte? In tutte le altre grandezze il chilo equivale a 1000!
Per quanto riguarda gli hard disk non è così: se compri un hard disk da 500 GB hai 1000 MB, e non 1024.
Ma cosa stai dicendo?? I produttori di hard disk hanno sempre giocato su questo trucchetto proprio per far sembrare i dischi più capienti.
Esempio:
Prendi un hard disk dichiarato per 100 GB, in realtà è una balla perchè avrai disponibili 100 miliardi di bytes, cioè 100.000.000.000 bytes.
100.000.000.000 Bytes = 97.656.250 kBytes = 95.367,43 MBytes = 93,13 GBytes
E il tuo bell'hard disk da 100 GB in realtà è un 93 GB che ti spacciano per un 100 GB (con un 7 % di spazio in meno).
Se non ci credi apri "Risorse del computer" e clicca su "Proprietà": guarda sotto la voce "Capacità" il valore espresso in byte e in GB.
E per concludere: http://it.wikipedia.org/wiki/Byte
havanalocobandicoot
02-05-2008, 15:09
Ma cosa stai dicendo?? I produttori di hard disk hanno sempre giocato su questo trucchetto proprio per far sembrare i dischi più capienti.
Esempio:
Prendi un hard disk dichiarato per 100 GB, in realtà è una balla perchè avrai disponibili 100 miliardi di bytes, cioè 100.000.000.000 bytes.
100.000.000.000 Bytes = 97.656.250 kBytes = 95.367,43 MBytes = 93,13 GBytes
E il tuo bell'hard disk da 100 GB in realtà è un 93 GB che ti spacciano per un 100 GB (con un 7 % di spazio in meno).
Se non ci credi apri "Risorse del computer" e clicca su "Proprietà": guarda sotto la voce "Capacità" il valore espresso in byte e in GB.
E per concludere: http://it.wikipedia.org/wiki/Byte
Un chilo sono 1000. C'è poco da fare. Anch'io criticavo i produttori di hard disk (e di DVD) per "spacciare" per 100 GB un hard disk da 93 GB. Però se ci pensi bene non gli si può imputare nulla: 100 GB sono 100.000 MB. E' sbagliato considerare 1 GB = 1024 MB, quando si dovrebbe chiamare invece GiB, ovvero Gigabyte binario.
In teoria esistono delle distinzioni e delle unità di misura ben specifiche ma mai nessuno le usa... (anche x' sono veramente molto scomode ed impronuciabili).
http://it.wikipedia.org/wiki/Kibibyte
PS: Se qualcuno mi saprebbe essere d'aiuto per la questione dei compleanni e del calendario gli sarei veramente grato.
havanalocobandicoot
02-05-2008, 15:22
In teoria esistono delle distinzioni e delle unità di misura ben specifiche ma mai nessuno le usa... (anche x' sono veramente molto scomode ed impronuciabili).
http://it.wikipedia.org/wiki/Kibibyte
Io proprio di quello parlavo. Ti sembrano impronunciabili (ma non lo sono affatto) solo perché siamo sempre stati abituati al Gigabyte e non al Gibibyte.
Il primo che ha creato la confusione è stato chi ha battezzato Kylobyte i 1024 Byte! Proprio non gli veniva in mente che avrebbe dovuto dargli un altro nome?? :muro:
Un chilo sono 1000. C'è poco da fare. Anch'io criticavo i produttori di hard disk (e di DVD) per "spacciare" per 100 GB un hard disk da 93 GB. Però se ci pensi bene non gli si può imputare nulla: 100 GB sono 100.000 MB. E' sbagliato considerare 1 GB = 1024 MB, quando si dovrebbe chiamare invece GiB, ovvero Gigabyte binario.
In informatica un chilo è 1024, non 1000, e non me lo sono inventato io.
Spiegami allora perchè per il mio hard disk Samsung da 250 GB, che vedi in firma, se vado nelle proprietà leggo 250 e rotti miliardi di byte, pari a 232 GB.
Poi ognuno può pensarla come vuole, infischiandosene anche delle convenzioni.
Comunque siamo un po' OT... :D
havanalocobandicoot
02-05-2008, 15:39
In informatica un chilo è 1024, non 1000, e non me lo sono inventato io.
Spiegami allora perchè per il mio hard disk Samsung da 250 GB, che vedi in firma, se vado nelle proprietà leggo 250 e rotti miliardi di byte, pari a 232 GB.
Proprio chi ha battezzato il chilo informatico come 1024 ha cannato di brutto. O per lo meno, ha cannato nel chiamarlo chilo, poiché un chilo per definizione sono 1000. Chilo binario sarebbe stato molto più corretto. Quindi kibibyte e non kilobyte.
Il tuo hard disk è da 250 miliardi di byte poiché è giusto così. Sbaglia Windows a dirti che il tuo hard disk è da 232 GB: dovrebbe indicarti 232 Gib, e allora vedi che non ci sarebbero incomprensioni.
Se chiamiamo gigabyte i 1024^3 byte, come dovremmo chiamare allora i 1000^3 byte? Rispondimi a questo.
Sarei intenzionato all'acquisto anche io... ma sono ancora un po' indeciso..
havanalocobandicoot
02-05-2008, 17:12
Sarei intenzionato all'acquisto anche io... ma sono ancora un po' indeciso..
Cosa ti frena?
blindwrite
02-05-2008, 18:27
esistono dei codec e dei player gratuiti per vedere divx, avi, mov, wmv...
insomma per avere la possibilità di vedere qualunque tipo di video..
inoltre c'è un programma che consente l'utilizzo (scompattazione principalmente) di archivi rar?
grazie
p.s. se c'è una discussione di riferimento per questioni software per symbian, segnalatemela, io non ho trovato nulla;)
airfabiop
02-05-2008, 23:36
è successo pure a me una volta, telefono spento, in tasca, parecchio caldo. infatti l'ho tirato fuori dalla tasca per controllare che fosse spento, ed in effetti lo era :(
mail9000it
03-05-2008, 07:11
OT
per quanto riguarda i dischi.
Agli inizi i produttori di HD esprimevano la capienza dei dischi in MB (1024) non formattati che dopo la formattazione diminuivano. Questo valore trovava conferma nei dati del BIOS delle mobo di allora che aveva un utility per la formattazione a basso livello.
Un disco da 200 MB era effettivamente da 1024^3 byte PRIMA della formattazione.
Dopo qualche anno si e' venuta a trovare un corrispondenza tra la dimensione in GB (1000) e lo spazio dopo la formattazione.
Non ho più controllato se esiste ancora la corrispondenza tra spazio non formattato (1024) e formattato (1000) ma non credo.
Cio' non toglie il fatto che era una fregatura allora come oggi. :(
Io proprio di quello parlavo. Ti sembrano impronunciabili (ma non lo sono affatto) solo perché siamo sempre stati abituati al Gigabyte e non al Gibibyte.
Il primo che ha creato la confusione è stato chi ha battezzato Kylobyte i 1024 Byte! Proprio non gli veniva in mente che avrebbe dovuto dargli un altro nome?? :muro:
e povero non è che è colpa sua...
daltronde,se si va in potenze di due,perchè mai ci si dovrebbe fermare ai kbyte?
blindwrite
03-05-2008, 15:27
tornando in tema:
vorrei sapere perchè il mio telefono con scheda 3 (ricordo che il mio è no brand), non aggancia mai la rete 3.5 (HSDPA)
forse tre non supporta questa connessione??
forse la scheda è troppo vecchia?? (è una delle prime tre avuta con un nec338 locked)
abito a Torino centro se può interessare..
tornando in tema:
vorrei sapere perchè il mio telefono con scheda 3 (ricordo che il mio è no brand), non aggancia mai la rete 3.5 (HSDPA)
forse tre non supporta questa connessione??
forse la scheda è troppo vecchia?? (è una delle prime tre avuta con un nec338 locked)
abito a Torino centro se può interessare..
Ciao raga. Ho letto che questo cell è compatibile con la BP-4L da 1500mAh.
Confermate?
Con la standard da 1050 quanto è la durata media? Grazie :D
Confermate?
se lo usi normalmente è facile che superi la settimana
blindwrite
03-05-2008, 17:30
ragazzi il telefono supporta schede micro sd della sandisk versione premier??
conviene prendere questo tipo di memoria più veloce, o è ininfluente ed è meglio rimanere sulle sandisk standard??
Ehi ragazzi, ma che forum triste!!! Comunque ho fatto da me e posto alcune considerazioni che spero possano essere utili per qualcuno.
- per la questione dei compleanni ho risolto con bbirthay anche se speravo di trovare un software gratis che avesse le stesse funzionalità...
- se a qualcuno interessa ho installato Quake e funziona egregiamente, le istruzioni si trovano in rete tranquillamente. In alcune guide si parla anche di Quake II ma personalmente non ho provato.
- ora mi sto dedicando ai temi, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta??? Io ne ho scaricato alcuni da http://www.mobile9.com e sono in .sis... ma installandoli ottengo sempre il messaggio certificato scaduto. Qualcuno mi sa dare qualche dritta a riguardo??? Pensavo di aggirare il problema con l'editor Nokia e risalvandoli ma a quanto pare non apre i temi in .sis... Sono gradite illuminazioni a riguardo...
- ora mi sto dedicando ai temi, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta??? Io ne ho scaricato alcuni da http://www.mobile9.com e sono in .sis... ma installandoli ottengo sempre il messaggio certificato scaduto. ...
Guarda in prima pagina...
Ehi ragazzi, ma che forum triste!!! Comunque ho fatto da me e posto alcune considerazioni che spero possano essere utili per qualcuno.
- per la questione dei compleanni ho risolto con bbirthay anche se speravo di trovare un software gratis che avesse le stesse funzionalità...
- se a qualcuno interessa ho installato Quake e funziona egregiamente, le istruzioni si trovano in rete tranquillamente. In alcune guide si parla anche di Quake II ma personalmente non ho provato.
- ora mi sto dedicando ai temi, qualcuno saprebbe darmi qualche dritta??? Io ne ho scaricato alcuni da http://www.mobile9.com e sono in .sis... ma installandoli ottengo sempre il messaggio certificato scaduto. Qualcuno mi sa dare qualche dritta a riguardo??? Pensavo di aggirare il problema con l'editor Nokia e risalvandoli ma a quanto pare non apre i temi in .sis... Sono gradite illuminazioni a riguardo...
Forse confondi la tristezza con la serietà :D
........Temi carini...mmmm vediamo, www.pizero.net, www.babinokia.com quelli che preferisco, poi ci sono anche quelli di P@sco che non sono male.
Azz che giro tortuoso volevi fare per il certificato scaduto ;) .
Comunque ascolta il saggio sacd......che si è fatto un bel mazzo in prima pagina per le varie spiegazioni.
Ciao ;)
raga domanda stupida:
x togliere la scritta "Configura tel. Internet" devo scaricare tutte quelle applicazioni?
bellissimo sto cell cmq :D
raga domanda stupida:
x togliere la scritta "Configura tel. Internet" devo scaricare tutte quelle applicazioni?
NO.
Devi semplicemente configurare le applicazioni del menù rapido
Segnalo nuova Prova comparativa (http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080306&page=smartphone-per-essere-connessi-ovunque-05) sul nostro telefono :D
NO.
Devi semplicemente configurare le applicazioni del menù rapido
Ah quindi devo solo togliere l'icona dal menù rapido..
Ora sto postando proprio dal cell :)
Forse confondi la tristezza con la serietà :D
........Temi carini...mmmm vediamo, www.pizero.net, www.babinokia.com quelli che preferisco, poi ci sono anche quelli di P@sco che non sono male.
Azz che giro tortuoso volevi fare per il certificato scaduto ;) .
Comunque ascolta il saggio sacd......che si è fatto un bel mazzo in prima pagina per le varie spiegazioni.
Ciao ;)
Ti ringrazio per le risposte... guarderò meglio la prima pagina.
PS: Non volevo mettere in dubbio la serietà del forum ne di tutti quelli che vi partecipano. :)
Ti ringrazio per le risposte... guarderò meglio la prima pagina.
PS: Non volevo mettere in dubbio la serietà del forum ne di tutti quelli che vi partecipano. :)
L'avevo capito non ti preoccupare ;)
Spero troverai temi di tuo gradimento.
Ciao
Gastaxi981
08-05-2008, 19:33
salve a tutti, ho da un pò di tempo un piccolo problema: si è incastrata della polvere all'interno della fotocamera, e non so come toglierla, qualcuno di voi ha provato a smontare telefono? Si riesce a raggiungere "l'obbiettivo" per dargli una soffiata e pulirlo? grazie ciao
ragazzi ho un dubbio... è possibile spegnere il wifi in modo da risparmiare energia? se si come si fa?
grazie
ragazzi ho un dubbio... è possibile spegnere il wifi in modo da risparmiare energia? se si come si fa?
grazie
:eek: Cioè tu lo tieni acceso tutto il tempo?E quanto ti dura la batteria?Comunque basta non lasciarla in esecuzione, e se l'hai tra i plug-in del display basta disattivare la scansione wlan.Forse non ho capito bene la domanda!
Vorrei riportare un paio di problemi. Anzitutto dopo aver preso la metropolitana ed un relativo viaggio di circa 20-25 minuti durante i quali non ho linea (maledetta wind!), il telefono non ne vuole sapere di riprendere la linea e quindi mi tocca spegnerlo e riaccenderlo (e tra l'altro non capisco perchè non esista una funzione "riavvia"!). Altro problema fastidioso è l'invio di sms che spesso non avviene, ma viene anzi rimandato ad oltranza se non intervengo io manualmente. Possibile che ciò dipende unicamente dal gestore telefonico?O è il mio telefono?
quindi basta che metto disattiva scansione wlan ed è spento?
quindi basta che metto disattiva scansione wlan ed è spento?
Mi sembra ovvio. Tra l'altro queste sono cose riportate nel manuale d'uso che è bene leggere!
airfabiop
09-05-2008, 13:21
:eek: Cioè tu lo tieni acceso tutto il tempo?E quanto ti dura la batteria?Comunque basta non lasciarla in esecuzione, e se l'hai tra i plug-in del display basta disattivare la scansione wlan.Forse non ho capito bene la domanda!
Vorrei riportare un paio di problemi. Anzitutto dopo aver preso la metropolitana ed un relativo viaggio di circa 20-25 minuti durante i quali non ho linea (maledetta wind!), il telefono non ne vuole sapere di riprendere la linea e quindi mi tocca spegnerlo e riaccenderlo (e tra l'altro non capisco perchè non esista una funzione "riavvia"!). Altro problema fastidioso è l'invio di sms che spesso non avviene, ma viene anzi rimandato ad oltranza se non intervengo io manualmente. Possibile che ciò dipende unicamente dal gestore telefonico?O è il mio telefono?
forse per "Riavviare" sarebbe sufficente selezionare la modalita' "off-line", e poi ritornare su quella "normale", agendo sempre sul tastino di accensione.
che ne pensi?
dovrebbe funzionare :D
Vince V.
09-05-2008, 14:53
Ciao a tutti!
Vorrei comprare il l'E51, ma vorrei che fosse garanzia Italia.
Il fatto che sia marchiato TIM, garantisce a tal proposito?
In ogni caso, esiste un modo per saperlo? Che so, tramite codici sul telefono o sulla scatola...
Grazie!
mi sembra scontato che se è marchiato tim ha pure la garanzia italia
per rimandato a oltranza intendi che ogni tanto prova a rimandartelo che rimane nella posta in uscita ma fermo? Se è il secondo caso mi è successo anche a me sul 6600 per un periodo, boh... anche io ho wind, che ogni tanto si impallino loro? sull'e51 comunque mai successo
salve a tutti, ho da un pò di tempo un piccolo problema: si è incastrata della polvere all'interno della fotocamera, e non so come toglierla, qualcuno di voi ha provato a smontare telefono? Si riesce a raggiungere "l'obbiettivo" per dargli una soffiata e pulirlo? grazie ciao
a me invece la polvere è sotto allo schermo... è semplice da aprire? anche io dovrò farlo quando se ne sarà accumulata troppa...
Confermate?
Se chiami poco più di una settimana, se usi parecchio internet non arrivi a sera, ed è il motivo per cui ho comprato una seconda batteria. Ora mi trovo assai meglio, durerà la metà di quella originale ma per 5€ spedita non mi posso lamentare. Non sapevo però di questa matteria nokia da 1500mah... sarebbe stata la soluzione migliore, provo a informarmi
EDIT:
come può essere compatibile, è enorme :p
http://www.phonesonline.ie/img/mobile_phone_accessories/nokia_bp_4l_battery.jpg
esistono dei codec e dei player gratuiti per vedere divx, avi, mov, wmv...
insomma per avere la possibilità di vedere qualunque tipo di video..
inoltre c'è un programma che consente l'utilizzo (scompattazione principalmente) di archivi rar?
grazie
p.s. se c'è una discussione di riferimento per questioni software per symbian, segnalatemela, io non ho trovato nulla;)
per i rar io uso xplore
fantasma_diabolico
09-05-2008, 18:21
per i rar io uso xplore
Ho letto che è shareware? È molto intrusiva la pubblicità? Grazie
Marcko anche a me ogni tanto perde la linea e devo riaccendere il telefono ed io ho Vodafone.
Ho risolto con NeoReboot oppure se usi un file manager come activefile c'è anche l'opzione riavvio.
Ho letto che è shareware? È molto intrusiva la pubblicità? Grazie
naa poca roba, io ora ho eliminato il problema ma giusto per sfizio, l'ho usato per anni con la "pubblicità" (una finestrella all'apertura, basta premere ok e si leva. Forse c'è anche in chiusura non ricordo)
Marcko anche a me ogni tanto perde la linea e devo riaccendere il telefono ed io ho Vodafone.
Ho risolto con NeoReboot oppure se usi un file manager come activefile c'è anche l'opzione riavvio.
strano che sia necessario riavviarlo. Come diceva un utente cioè passando per offline non va? Provate sennò ad andare su ricerca rete e ridargli l'ok su automatica. O ancora ad andare in modalità rete e anzichè duale mettergli gsm o umts in modo da forzargli il cambiamento di rete.
P.S.
visto che si parla di riavvio, segnalo che da questa versione è stato rimesso anche su xplore, come c'era nel 2nd edition
strano che sia necessario riavviarlo. Come diceva un utente cioè passando per offline non va? Provate sennò ad andare su ricerca rete e ridargli l'ok su automatica. O ancora ad andare in modalità rete e anzichè duale mettergli gsm o umts in modo da forzargli il cambiamento di rete.
P.S.
visto che si parla di riavvio, segnalo che da questa versione è stato rimesso anche su xplore, come c'era nel 2nd edition
Con neoreboot 2 tasti e..............tutto fatto ;)
Ma come è possibile che con un pò di traffico internet e qualche chiamata non mi arriva al terzo giorno la batteria?!
Vodafone, mai capitato
Vodafone, mai capitato
Ogni telefono........una storia a sè :D
Ammazza stasera filosofeggio.
Ma come è possibile che con un pò di traffico internet e qualche chiamata non mi arriva al terzo giorno la batteria?!
il wifi ciuccia davvero parecchio :muro:
A proposito............ma il vostro e51 non ha mai manifestato dei leggeri scricchiolii sugli angoli del display dovuti ad un già noto non perfetto assemblaggio del suddetto terminale ??:eek:
A proposito............ma il vostro e51 non ha mai manifestato dei leggeri scricchiolii sugli angoli del display dovuti ad un già noto non perfetto assemblaggio del suddetto terminale ??:eek:
appena, appena. La cosa che mi scassa è però la cover posteriore che balla un pò, sembra che non sia proprio adatta al bottone che la blocca, non so se mi sono spiegato. L'ho portato al centro assistenza e mi hanno cambiato la cover posteriore, ma non è cambiato molto :stordita:
Con neoreboot 2 tasti e..............tutto fatto ;)
Scusate forse dico una scemata, ma non è che magari per riavviare esiste un codice del tipo *#numero# ? Sarebbe troppo semplice?
il wifi ciuccia davvero parecchio :muro:
devo provare a non accenderlo per un pò..avevo sentito parlare bene di questa batteria, ma non mi ha sorpreso più di tanto..
ha sorpreso di più i miei amici che hanno l'N95 :asd:
si, soprattutto nell'angolo in basso a destra
appena, appena. La cosa che mi scassa è però la cover posteriore che balla un pò, sembra che non sia proprio adatta al bottone che la blocca, non so se mi sono spiegato. L'ho portato al centro assistenza e mi hanno cambiato la cover posteriore, ma non è cambiato molto :stordita:
invece la mia cover è molto stabile...forse l'hai aperto spesso e si è allentato un pò il pulsante..avevo già letto di questo problema..
a me invece scricchiola parecchio nella zona laterale sinistra, intorno al tastino per l'appunto vocale
uff, a me è caduto ieri e quando l'ho preso ho notato che tra la plastica e il monitor è entrata un sacco di polvere:muro:
lo porterò in assistenza, anche perchè gia di suo la cover è assemblata male e il pannello copri batteria traballa solo che devo andare fino a Milano perchè qui vicino non c'è un Nokia point
uff, a me è caduto ieri e quando l'ho preso ho notato che tra la plastica e il monitor è entrata un sacco di polvere:muro:
lo porterò in assistenza, anche perchè gia di suo la cover è assemblata male e il pannello copri batteria traballa solo che devo andare fino a Milano perchè qui vicino non c'è un Nokia point
Guarda che se ne accorgono che è caduto....
Guarda che se ne accorgono che è caduto....
e quindi?
poi come? mica è ammaccato o nulla, sarà caduto da 20 cm e la cover dietro e difettosa dall'acquisto oltre che essere un difetto riconosciuto.
non l'ho nemmeno mai aperto.
Fosse stato per l'acqua, hanno delle linguette che si colorano all'interno ma per le caduto, a meno che non ci siano segni visibili non è che hanno una scatola nera dotata di accelerometro ;)
devo provare a non accenderlo per un pò..avevo sentito parlare bene di questa batteria, ma non mi ha sorpreso più di tanto..
ha sorpreso di più i miei amici che hanno l'N95 :asd:
Ti dico che all'inizio, che non avevo tempo per installarci giochi/temi/apllicazioni varie e non usavo il wifi mi è durato 7 giorrni filati, da venerdì a venerdì successivo...
Ti dico che all'inizio, che non avevo tempo per installarci giochi/temi/apllicazioni varie e non usavo il wifi mi è durato 7 giorrni filati, da venerdì a venerdì successivo...
buono a sapersi..oggi lo carico e vedo...
comunqeu è da ieri che mi dice batteria quasi scarica, ho ricevuto 3 chiamate e mandato qualche sms ed ancora non si è spento :)
MAMMA MIAAAA!!!
che massa di fighetti perfettini che siete tutti!!!
scricchiolii, lievi tremolii, un pò di polvere, la batteria non arriva a 3 giorni se tengo il wifi attaccato 24 ore su 24......MADDAAAAAIIIII!
TAKE IT EASY....e godetevi un gioiellino che vi è pure costato poco.
eheh :Prrr:
altro problema: come posso mettere un file flash come sfondo?
riesco a metterlo solo come salva schermo
eheh :Prrr:
altro problema: come posso mettere un file flash come sfondo?
riesco a metterlo solo come salva schermo
non si puo :]
non si puo :]
Ah ok..ecco perchè non riuscivo :)
Il file era questo (http://labs.designprovince.com/index.php?option=com_content&view=article&id=78&Itemid=78)
Carino..
non è che hanno una scatola nera dotata di accelerometro ;)
Su questo nn sarei molto sicuro:D
MAMMA MIAAAA!!!
che massa di fighetti perfettini che siete tutti!!!
scricchiolii, lievi tremolii, un pò di polvere, la batteria non arriva a 3 giorni se tengo il wifi attaccato 24 ore su 24......MADDAAAAAIIIII!
TAKE IT EASY....e godetevi un gioiellino che vi è pure costato poco.
1) non è molto bello avere una patina di polvere che non viene via
2) 400.000L non mi sembrano affatto poco, poco è un 3200 a 39€ non certo un e51 a 200€ ed esigo che la scocca almeno sia montata bene
Su questo nn sarei molto sicuro:D
se ci fosse sarebbe troppo figo poterlo usare come si fa con l'iPhone:D
comunque se proprio dovessero farmi storie pagherei, alla fine si tratta solo di togliere la polvere e avvitare per bene la scocca quindi niente di eccezionale da cambiare.
fantasma_diabolico
10-05-2008, 17:36
Ah ok..ecco perchè non riuscivo :)
Il file era questo (http://labs.designprovince.com/index.php?option=com_content&view=article&id=78&Itemid=78)
Carino..
si può mettere come screensaver...
ma il problema che dopo max 60 sec si reimposta la schermata d'orario di default.
c'è un modo per evitarlo??
non so..,pazienza.. lo lascio per pochi secondi
uhm ma a che serve? orologio e batteria sono fittizi presumo
e come può un file flash leggere la batteria?? :confused:
non so ma funziona...oggi ho caricato la batteria e l'ora è esatta
1) non è molto bello avere una patina di polvere che non viene via
2) 400.000L non mi sembrano affatto poco, poco è un 3200 a 39€ non certo un e51 a 200€ ed esigo che la scocca almeno sia montata bene
se ci fosse sarebbe troppo figo poterlo usare come si fa con l'iPhone:D
comunque se proprio dovessero farmi storie pagherei, alla fine si tratta solo di togliere la polvere e avvitare per bene la scocca quindi niente di eccezionale da cambiare.
Dunque quello dell'iphone ha delle determinate prestazioni, la richiesta della nokia era sapere se il telefono è caduto o no visto l'elevato numero di telefoni che tornavano in garanzia e la cosa ha un costo; del resto per sapere se è caduto o no nn servono i 180 uG di sensibilità del modello montato sul controlle della wii ;)
Sebastianko
13-05-2008, 21:40
.mi chiedo a cosa serva allora potre inserire memorie da 4GB se poi vengono gestiti così...[/QUOTE]
ciao a tutti da i post che ho letto mi sa che il mio prossimo acquisto sara l'e51 straordinario però ho un dubbio ma e vero che supporta e funzionano anche le micro sdhc da 8gb?? Me lo confermate?? Grazie ciao ciao
supporta anche 16gb se non mi sbaglio :)
8gb sicuro
Sebastianko
13-05-2008, 22:42
supporta anche 16gb se non mi sbaglio :)

8gb sicuro Grazie per la risposta tempestiva! Quindi legge tranquillamente le sdhc? Fantastico! Un'altra domanda sul sito nokia ho letto di un connettore AV da 2,5mm ma a cosa serve? Grazie ciao
il connettore AV serve per esempio per collegare il cel alla tv, o per usare l'audio, tipo nei kit veicolari.
Ragazzi perdonatemi se non ho più fatto sapere nulla nonostante le vostre cortesi risposte.
Allora il problema dei messaggi avviene in particolar modo quando rispondo ad un sms ricevuto. In particolare mi sembra avvenire con maggiore frequenza se, prima che l'invio sia effettuato, esco dalla schermata messaggi. Dopo di che il messaggio resta nella posta "in uscita" e sotto di essa vi è una scritta che recita o nuovo invio alle ore xx:xx o posticipato. Principalmente la prima.
Per quanto riguarda la perdita di linea proverò uno dei programmi da voi segnalati. Comunque devo dire che la Wind è davvero pessima in quanto a linea. Spesso vedo gente che, nel pieno della tratta sotterranea della metropolitana di Napoli, parla tranquillamente con un telefono del '15-'18, mentre io, nonostante i valori di Sar elevati, dopo 5 metri dall'ingresso nelle gallerie perdo inesorabilmente il segnale. Vabbè questo è un altro discorso e d'altra parte non conosco altre offerte come Noi due e Noi sms conveniente come quelle di Wind
Sebastianko
14-05-2008, 13:43
il connettore AV serve per esempio per collegare il cel alla tv, o per usare l'audio, tipo nei kit veicolari. Grazie x la risposta! In che senso collegare alla tv? Cioè le foto del cellulare si possono vedere in tv? E poi la risoluzione massima dei video e di 240x320 o più grande? con audio aac? Quanti fps 15 o 30?
Grazie x la risposta! In che senso collegare alla tv? Cioè le foto del cell si possono vedere in tv? E poi la risoluzione massima dei video e di 240x320 o più grande? con audio aac? Quanti fps 15 o 30?

Scusa, ma con cosa stai scrivendo? :mbe:
Sebastianko
14-05-2008, 22:31
Scusa, ma con cosa stai scrivendo? :mbe: In quel momento stavo scrivendo con il broswer mozzilla del cellulare xke?
il connettore AV serve per esempio per collegare il cel alla tv, o per usare l'audio, tipo nei kit veicolari.
Grazie x la risposta! In che senso collegare alla tv? Cioè le foto del cell si possono vedere in tv? E poi la risoluzione massima dei video e di 240x320 o più grande? con audio aac? Quanti fps 15 o 30?

Scusa, ma con cosa stai scrivendo? :mbe:
In quel momento stavo scrivendo con il broswer mozzilla del cellulare xke?
Non vorrei essere io a dire una grossa fesseria ma penso che questo connettore non sia Audio/Video ma solo Audio/Voice. Quindi non penso che il nostro beneamato E51 abbia la possibilità di essere connesso alla TV come accade per alcuni telefoni della serie N. Comunque sarei felicissimo di essere smentito...
Nel frattempo, segnalo che ho provato a stampare dall'E51 via WiFi con una stampante HP collegata al PC (Deskjet 5550 su porta USB). Devo ammettere che, con i driver proprietari, stampa veramente bene!!!! Ho provato con una sola foto (non fatta con l'E51) e il risultato è stato ottimo, anche se non sono riuscito a controllare la dimensione dell'output di stampa.
effettivamente anche a me puzza un po il collegare l'e51 come video, ma sarebbe controsenso chiamare un cavo AV (ormai sigla "standardizzata" per l'audio/video) come audio-voce..
le poche info riguardanti il cavo sull'e51 che ho trovato su gugol non sono chiare a riguardo.. qualcuno dice audio e TV, altri solo kit veicolari. :mc:
In quel momento stavo scrivendo con il broswer mozzilla del cellulare xke?
Prova a guardare i caratteri del post che ho quotato
perchè è uscito mozilla per symbian? :confused:
havanalocobandicoot
15-05-2008, 20:42
perchè è uscito mozilla per symbian? :confused:
E' quel che mi sono chiesto anch'io.
Un saluto a tutti,
da febbraio sono anche io un felice possessore di questo terminale (nero, brand tim) del quale sono molto soddisfatto (vengo da un N70).
Per ora l'unico inconveniente che ho riscontrato e' che un paio di volte, pur essendo in modalita' silenzioso, i toni fossero attivi... ma probabilmente e' stato frutto di miei smanettamenti con i temi, oppure e' legato al fatto che lo tengo sempre in tasca (anteriore) e probabilmente si sono premuti dei tasti... cosa comunque capitata solo 2 volte in 3 mesi.
Secondo me e' un terminale stupendo.. certo, lo schermo e' piccolo (ma io sono contro i cellulari enormi), la fotocamera non e' il massimo, e l'audio poteva essere migliore, ma non ho trovato nessun altro cellulare cosi' completo, cosi' bello, cosi' professionale eppure cosi' sottile e leggero e a tale prezzo.
Volevo aprofittare del forum (ringrazio chiunque abbia contribuito al medesimo) per chiedervi se fosse possibile navigare in internet sfruttando una connessione usb.
In pratica mi trovo in assenza di wi-fi ma ho un bel cavo ethernet ed un portatile (sprovvisto di wifi) collegato che se la naviga a meraviglia.
Mi piacerebbe collegare l'E51 via USB al portatile e sfruttarlo come gateway per navigare in internet... non so se sia possibile...
Grazie in anticipo, saluti.
blindwrite
16-05-2008, 15:51
Un saluto a tutti,
da febbraio sono anche io un felice possessore di questo terminale (nero, brand tim) del quale sono molto soddisfatto (vengo da un N70).
Per ora l'unico inconveniente che ho riscontrato e' che un paio di volte, pur essendo in modalita' silenzioso, i toni fossero attivi... ma probabilmente e' stato frutto di miei smanettamenti con i temi, oppure e' legato al fatto che lo tengo sempre in tasca (anteriore) e probabilmente si sono premuti dei tasti... cosa comunque capitata solo 2 volte in 3 mesi.
Secondo me e' un terminale stupendo.. certo, lo schermo e' piccolo (ma io sono contro i cellulari enormi), la fotocamera non e' il massimo, e l'audio poteva essere migliore, ma non ho trovato nessun altro cellulare cosi' completo, cosi' bello, cosi' professionale eppure cosi' sottile e leggero e a tale prezzo.
Volevo aprofittare del forum (ringrazio chiunque abbia contribuito al medesimo) per chiedervi se fosse possibile navigare in internet sfruttando una connessione usb.
In pratica mi trovo in assenza di wi-fi ma ho un bel cavo ethernet ed un portatile (sprovvisto di wifi) collegato che se la naviga a meraviglia.
Mi piacerebbe collegare l'E51 via USB al portatile e sfruttarlo come gateway per navigare in internet... non so se sia possibile...
Grazie in anticipo, saluti.
non si capisce quale sia il tuo scopo?
hai un pc connesso, e vuoi navigare sul mini monitor del cellulare???
non so se è possibile, ma è sicuramente una cosa scomodissima
non si capisce quale sia il tuo scopo?
hai un pc connesso, e vuoi navigare sul mini monitor del cellulare???
non so se è possibile, ma è sicuramente una cosa scomodissima
Esatto... per esempio, per installare virtual radio (http://www.vradio.org) occorre caricare la pagina col cellulare.
In generale comunque (quello sopra e' solo un esempio un po' scemo) mi piacerebbe poter collegare l'E51 con il cavo usb al pc connesso in internet e condividere la connessione... ma non so se sia possibile :-)
petrucciotto
16-05-2008, 16:48
non credo :-\
blindwrite
16-05-2008, 16:53
Esatto... per esempio, per installare virtual radio (http://www.vradio.org) occorre caricare la pagina col cellulare.
In generale comunque (quello sopra e' solo un esempio un po' scemo) mi piacerebbe poter collegare l'E51 con il cavo usb al pc connesso in internet e condividere la connessione... ma non so se sia possibile :-)
Ho capito quello che vuoi fare... Ho provato a dare uno sguardo alla pc suite ma non ho trovato nulla del genere. Restiamo ho attesa di una risposta certa!
Ciao a tutti
oggi mi è capitato una cosa strana e volevo chiedere se è mai capitato a qualcuno di voi.
Ho disinstallato cClock e Opera mini per installare le ultime versioni 1.20 per cClock e 4.1 per Opera.
La cosa strana è che quando sono andato a vedere nella cartella Installazione per spostare il link del programma dove + mi piaceva, mi sono trovato link di altri programmi ( in questo caso 4 giochi .jar della stessa cartella ) che avevo installato tempo addietro.
Ho effettuato un reboot sia dopo aver disinstallato che dopo aver installato i programmi nuovi.
Dopo riaver risistemato tutte le icone ho disinstallato e reinstallato i 2 programmi e non ho avuto nessun spostamento di icone.
La cosa in se è una stupidata am sono curioso di sapere se è accaduto a qualcun altro e magari il perché.
Fatemi sapere ;)
blindwrite
16-05-2008, 17:52
ho ordinato questa micro sd della PNY
Generale
Tipo di prodotto Scheda di memoria flash
Capacità di memoria 2 GB
Larghezza 11 mm
Profondità 15 mm
Altezza 1 mm
Compatibilità Non specifici
Memory
Fattore velocità 15 MB/s (lettura) 7 MB/s (scrittura)
Fattore di forma MicroSD
Adattatore memorie incluso Adattatore da microSD a SD
11.79€ spedita...
come velocità di lettura e scrittura mi sembra quasi al top (facendo confronti con le poche altre marche che lo dichiarano)...
PNY è buona come marca??
qualcuno ha provato queste micro sd?
tweester
16-05-2008, 18:29
A me succede che la maggior parte dei filmati (presi da youtube e convertiti nel formato telefono 3gp) vanno con qualche scatto/impuntamento. Ho provato varie impostazioni di conversione senza eliminare il problema. Mi viene da pensare che sia colpa della scheda di memoria (kingston). Potrebbe essere ? Per il resto il cell è agilissimo in tutte le situazioni.
A me succede che la maggior parte dei filmati (presi da youtube e convertiti nel formato telefono 3gp) vanno con qualche scatto/impuntamento. Ho provato varie impostazioni di conversione senza eliminare il problema. Mi viene da pensare che sia colpa della scheda di memoria (kingston). Potrebbe essere ? Per il resto il cell è agilissimo in tutte le situazioni.
Se non hai provato, carica i tuoi filmati sulla memoria del telefono e vedi se il problema persiste. Se così non fosse allora il problema potrebbe essere la scheda di memoria.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.