PDA

View Full Version : Nokia E51 - [Official Thread]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26

NeoNum6
18-02-2009, 21:50
Forse comincio a capire qualcosa :confused: .
Nel senso che se non ho capito male dalle prove che sto facendo, il telefono internet si appoggia su di un eventuale accesso wifi, ma se io voglio telefonare via 3G non posso farlo??
Io mi sono connesso via UMTS e poi sono andato nella rubrica---opzioni---chiama---chiamata via Internet ma poi mi dice "nessuna copertura Wlan per chiamare via Internet......ecc.

nelle impostazioni sip che hai fatto c'è da scegliere il tipo di accesso preferito...puoi mettere una connessione wifi o 3g...

Vrds
18-02-2009, 22:15
nelle impostazioni sip che hai fatto c'è da scegliere il tipo di accesso preferito...puoi mettere una connessione wifi o 3g...

Infatti ho scelto Libero Internet ma succede lo stesso come ho descritto sopra :cry:

fed_cas
19-02-2009, 00:16
io non ho mai fatto ricariche e tutt'ora chiamo, ora vediamo quanto dura

mmh non ricordo, forse danno 90 giorni anche ai nuyovi iscritti boh
comunque se vai nella tua area personale ti dice se hai dei freedays

NeoNum6
19-02-2009, 08:19
mmh non ricordo, forse danno 90 giorni anche ai nuyovi iscritti boh
comunque se vai nella tua area personale ti dice se hai dei freedays

io mi sono loggato sul sito ma non sono riuscito a capire quanti freedays ho...

2678
19-02-2009, 12:50
Infatti ho scelto Libero Internet ma succede lo stesso come ho descritto sopra :cry:

ciao, ti ho scritto un mp,

faccio un riepilogo qui:

io ho seguito questa guida:

http://www.liberailvoip.it/home/hardware/nokia

e ma mettendo la configurazione che ho postato due pagine fa.

io però mi connetto solo tramite wireless quindi non so che cambia qualcosa per quanto riguarda il 3g, magari dico una cagata ma non vorrei che gli operatori blocchino la porta 5060 che è quella tipica del voip, non mi stupirei

Vrds
19-02-2009, 12:54
ciao, ti ho scritto un mp,

faccio un riepilogo qui:

io ho seguito questa guida:

http://www.liberailvoip.it/home/hardware/nokia

e ma mettendo la configurazione che ho postato due pagine fa.

io però mi connetto solo tramite wireless quindi non so che cambia qualcosa per quanto riguarda il 3g, magari dico una cagata ma non vorrei che gli operatori blocchino la porta 5060 che è quella tipica del voip, non mi stupirei

Grazie 2678 ;) .
Comunque non mi sembra un blocco dall'operatore perchè collegare mi si collega alla rete ma l'e51 mi dice che non posso telefonare perchè non ha trovato la rete Wifi, quindi sembrerebbe un limite imposto dal cellulare...........FORSE.

NeoNum6
19-02-2009, 14:30
ragazzi avrei bisogno di un software che mi permettesse(tramite bluetooth) di utilizzare il cellulare come microfono...esiste secondo voi una cosa del genere...?

CuFF
19-02-2009, 15:28
ragazzi avrei bisogno di un software che mi permettesse(tramite bluetooth) di utilizzare il cellulare come microfono...esiste secondo voi una cosa del genere...?

Esistono programmi che possono permetterti di utilizzare il telefono via bt dal pc, e quindi di conseguenza far tutto via bt, però devi aver un pc a portata di mano :D

NeoNum6
19-02-2009, 15:35
Esistono programmi che possono permetterti di utilizzare il telefono via bt dal pc, e quindi di conseguenza far tutto via bt, però devi aver un pc a portata di mano :D

il programma che mi serve si chiama Mobiola Microphone, peccato sia a pagamento...spero ce ne sia una versione free...

fed_cas
19-02-2009, 17:22
io mi sono loggato sul sito ma non sono riuscito a capire quanti freedays ho...

ti logghi, nella pagina personale che ti si apre subito nel menu a sinistra:

Account

User name:
fedcas87

Remaining credit:
€ 1.84 (buy more)

Freedays remaining:
No more Freedays left

fed_cas
19-02-2009, 17:27
Grazie 2678 ;) .
Comunque non mi sembra un blocco dall'operatore perchè collegare mi si collega alla rete ma l'e51 mi dice che non posso telefonare perchè non ha trovato la rete Wifi, quindi sembrerebbe un limite imposto dal cellulare...........FORSE.

mi avevi scritto in pm, ti rispondo qui

guarda sinceramente non mi ero mai accorto che si potesse impostare il client voip per connettersi con l'umts :mbe: pensavo fosse un limite del cellulare, che magari non l'avevano neanche messa come opzione perchè considerata inutile

per questo motivo qualche volta ho usato fring per chiamare (c'è una sezione per configurare account voip, esattamente come per il client nativo) e in effetti funziona (chiaramente con ritardi paurosi ma comunque si riesce a parlare, mi ha stupito) dunque non credo che i tuoi siano problemi di rete. Comunque ora che so sta cosa proverò anche io col client tativo, vi faccio sapere

NeoNum6
19-02-2009, 17:33
ti logghi, nella pagina personale che ti si apre subito nel menu a sinistra:

Account

User name:
fedcas87

Remaining credit:
€ 1.84 (buy more)

Freedays remaining:
No more Freedays left

a me sotto account c'è scritto così User name:
neonum6

Remaining credit:
€ 0.00 (buy more)

Get inbound phone number

Purchases

Recent Calls

Personal details

...quelli sotto buy more sono link....

FoxUlisse
19-02-2009, 17:36
Ciao, spero qualcuno mi chiarisca le idee. Ho configurato il mio Nokia E51 cpn VoipCheap in wi-fi e mi funziona bene. Comunque ho fatto varie prove in casa con il router Netgear. Ma io sopratutto vorrei usarlo con Voip all'estero. Mi hanno detto che esite "fring" e tutti si trovano bene. Ma cosa mi darebbe in più "fring" se il mio Nokia E51 così configurato con Voip è ok?Non so però se all'estero funzioni bene.
Grazie per le vostre gradite info.

NeoNum6
19-02-2009, 17:38
Ciao, spero qualcuno mi chiarisca le idee. Ho configurato il mio Nokia E51 cpn VoipCheap in wi-fi e mi funziona bene. Comunque ho fatto varie prove in casa con il router Netgear. Ma io sopratutto vorrei usarlo con Voip all'estero. Mi hanno detto che esite "fring" e tutti si trovano bene. Ma cosa mi darebbe in più "fring" se il mio Nokia E51 così configurato con Voip è ok?Non so però se all'estero funzioni bene.

secondo me il client nativo è molto più comodo...per me non c'è paragone

fed_cas
19-02-2009, 17:44
a me sotto account c'è scritto così User name:
neonum6

Remaining credit:
€ 0.00 (buy more)

Get inbound phone number

Purchases

Recent Calls

Personal details

...quelli sotto buy more sono link....

mmh strano, dunque ti manca proprio la voce freedays?

http://img145.imageshack.us/img145/5148/voipcheapsd2.jpg (http://imageshack.us)

boh, tu non hai mai fatto ricariche giusto? forse è quello, può darsi che compaia solo dopo la prima ricarica.

se vuoi chiamare con il voip fring non ti serve a nulla. Quello che ti da in più è la possibilità di chiamare direttamente dei computer attraverso skype, msn o protocolli simili.
Per il resto, come ti dicevo a pagina precedente, una volta che l'hai configurato lo puoi usare anche dall'estero senza troppi problemi

fed_cas
19-02-2009, 17:46
L'E55 si ricariva via USB, ho solo specificato che l'unico che lo fa adesso è l'N85.

I certificati non vengono rilasciati ormai da molto tempo da SymbianSigned. Devi procurarti un certificato su uno dei tanti miliardi di siti che lo rilasciano!

A me invece convince quella tastiera :D

tu lo avevi già da symbiansigned o l'hai preso da uno di quei siti che dici? se si quale hai usato?

comunque a me fa sesso la batteria :p ci sono altri cellulari che utilizzano le lipo?

NeoNum6
19-02-2009, 17:47
fed_cas stranamente a me non c'è...:D:D

ps: ogni ricarica voipcheap quanti freedays ti da?

gohan
19-02-2009, 17:55
Grazie 2678 ;) .

io feci una prova eppena mi creai l'account su eutelia e via UMTS+client nativo ero riuscito a collegarmi, cmq il client è parecchio bacato a mio avviso: ultimamente ho cambiato i parametri di connessione per usare un altro account e da qual momento non c'è più stato verso di avere il client SIP che si collegasse anche con i parametri precedenti.... fortuna che con fring ancora funzionano.

fed_cas
19-02-2009, 18:04
fed_cas stranamente a me non c'è...:D:D

ps: ogni ricarica voipcheap quanti freedays ti da?

3 mesi

fed_cas
19-02-2009, 18:07
io feci una prova eppena mi creai l'account su eutelia e via UMTS+client nativo ero riuscito a collegarmi, cmq il client è parecchio bacato a mio avviso: ultimamente ho cambiato i parametri di connessione per usare un altro account e da qual momento non c'è più stato verso di avere il client SIP che si collegasse anche con i parametri precedenti.... fortuna che con fring ancora funzionano.

io ho due account (voipcheap e vyke) e posso senza problemi scegliere quale utilizzare, anzi mi pare si possano connettere entrambi contemporaneamente

NeoNum6
19-02-2009, 18:36
ragazzi perchè non facciamo una specie di riassunto sui provider voip che usiamo con pro e contro di ognuno?! ad esempio io sto vyke non lo conoscevo..

fed_cas
19-02-2009, 19:51
ragazzi perchè non facciamo una specie di riassunto sui provider voip che usiamo con pro e contro di ognuno?! ad esempio io sto vyke non lo conoscevo..

salvo esigenze particolari voipcheap rimane tra i migliori, se non il migliore in assoluto (non conosco altri provider che costino meno)... vyke lo usavo più che altro per gli sms. Per le chiamate voip non è un gran che, può essere conveniente solo per le chiamate sopra ai 4 minuti verso fissi se non si hanno i freedays con voipcheap (perchè i fissi costano 4cent di scatto alla risposta poi gratis).
Un'altra funzione interessante di vyke è il callback dall'apposita applicazione per symbian vyke pro, in pratica si può chiamare tramite voip anche se non si trova una rete wifi (bisogna valutare però la convenienza a seconda dei casi e a seconda di quanto costerebbe una chiamata internazionale col proprio operatore)

FoxUlisse
19-02-2009, 19:54
secondo me il client nativo è molto più comodo...per me non c'è paragone

Saresti così gentile da rispondermi a 2 domande?

1) E' possibile mettere sul desktop del Nokia E51 un'icona "shortcut" per cui è possibile entrare nelle varie reti disponibili di connessioni? Io per entrarci ora devo fare vari passaggi e quando sarò all'estero stanco non mi ricorderò più.

3) ora a casa funziona con il mio router Netgear benissimo. Ma quando sarò all'estero cosa dovrei fare precisamente per trovare una rete wifi disponibile nel mio NokiaE51? In poche parole, se dovessi trovarmi in un bar che ha una rete aperta, per rintracciare quella rete cosa dovrei fare precisamente? devo selezionarla manualmente o il Nokia E51 lo fa automaticamente ed io non devo pensare a nulla? O cosa devo fare precisamente?

Grazie per rispondermi

soke
19-02-2009, 22:04
ho appena comprato il nokia e51, mi trovo abbastanza bene, ho scoperto che ho il firmware 100......ecc secondo voi mi conviene aggiornarlo?se si cosa dovrei fare?se lo porto al centro nokia me lo fanno?altra cosa ho instalalto fring per usare msn sfruttando il wifi ma noto che spesso e volentieri perdo la connessione qualcuno è mai successo?

NeoNum6
19-02-2009, 22:22
Saresti così gentile da rispondermi a 2 domande?

1) E' possibile mettere sul desktop del Nokia E51 un'icona "shortcut" per cui è possibile entrare nelle varie reti disponibili di connessioni? Io per entrarci ora devo fare vari passaggi e quando sarò all'estero stanco non mi ricorderò più.

3) ora a casa funziona con il mio router Netgear benissimo. Ma quando sarò all'estero cosa dovrei fare precisamente per trovare una rete wifi disponibile nel mio NokiaE51? In poche parole, se dovessi trovarmi in un bar che ha una rete aperta, per rintracciare quella rete cosa dovrei fare precisamente? devo selezionarla manualmente o il Nokia E51 lo fa automaticamente ed io non devo pensare a nulla? O cosa devo fare precisamente?

Grazie per rispondermi

1) io sul "desktop" ho il plugin della scansione delle wlan che mi dice quali wireless ci sono a portata...

2) perchè non c'è la domanda 2 :D

3) per connetterti in generale è facile, basta che prendi un pò di manualità con il menu del cellulare...tipo per il web il plugin del punto 1 va benissimo, per il voip devi andare in "Tel. internet" che sta in connettività. Il funzionamento di tutto dipende dalla rete che vai a utilizzare poi...tipo se ci sono proxy o blocchi su porte particolare il voip non puoi usarlo anche se navighi benissimo...

Vrds
20-02-2009, 01:42
mi avevi scritto in pm, ti rispondo qui

guarda sinceramente non mi ero mai accorto che si potesse impostare il client voip per connettersi con l'umts :mbe: pensavo fosse un limite del cellulare, che magari non l'avevano neanche messa come opzione perchè considerata inutile

per questo motivo qualche volta ho usato fring per chiamare (c'è una sezione per configurare account voip, esattamente come per il client nativo) e in effetti funziona (chiaramente con ritardi paurosi ma comunque si riesce a parlare, mi ha stupito) dunque non credo che i tuoi siano problemi di rete. Comunque ora che so sta cosa proverò anche io col client tativo, vi faccio sapere

Anche se sono ancora in alto mare sono riuscito a fare qualche piccolo passo in avanti.
Ora il client dell'e51 si connette a voipcheap anche con UMTS ( con segnale 3G bello forte ), infatti se vado sul mio profilo vedo la scritta registrato, però (perchè c'è sempre un però) se compongo un numero, chiaramente in forma internazionale con il +39, tenta di chiamare ma dopo qualche secondo mi dice "errore connessione".
Non avendo a disposizione un Wifi non capisco se è Wind che mi blocca la porta Voip oppure c'è qualche problema nel client nativo :confused: .
Con Fring per esempio riesco a fare la telefonata di test anche in Edge.

P.S. ma con Fring le telefonate con il Voip si possono fare solo con Skype??
perchè non mi sono mai accorto che ci fosse una sezione dove poter configurare un profilo Voip.

sacd
20-02-2009, 07:32
ho appena comprato il nokia e51, mi trovo abbastanza bene, ho scoperto che ho il firmware 100......ecc secondo voi mi conviene aggiornarlo?se si cosa dovrei fare?se lo porto al centro nokia me lo fanno?altra cosa ho instalalto fring per usare msn sfruttando il wifi ma noto che spesso e volentieri perdo la connessione qualcuno è mai successo?

Scaricati la nokia suite e update aggiornati e colleghi il cellulare e fai update software e vedi se ti trova in automatico un aggiornamento

soke
20-02-2009, 08:48
fattp e mi dice che il software + il più aggiornato,il mio p un e51 brand tim silver, mi sa che dovro accontetarmi del firmware 100.xx.xx, riguardo al wifi noto che non sempre la connessione va, ho installato opera mini, più che altro fring mi da qualche problema, perche non sempre quando si colega mi dala lista dei contatti su msn,ancora devo verificare se la stessa cosa la se uso invece del wifi la una connesione dati del mio operatore(ho una mega no limit con wind),perche la navigazione in se mi da meno problemi rispetto fring,conoscete altri programmiper usare msn oltre fring?

2678
20-02-2009, 10:31
se compongo un numero, chiaramente in forma internazionale con il +39, tenta di chiamare ma dopo qualche secondo mi dice "errore connessione".

domanda stupida:

hai provato a farlo senza il +39?

io con voipcheap e digitando un numero senza +39 chiamo senza problemi

soke
20-02-2009, 10:46
fattp e mi dice che il software + il più aggiornato,il mio p un e51 brand tim silver, mi sa che dovro accontetarmi del firmware 100.xx.xx, riguardo al wifi noto che non sempre la connessione va, ho installato opera mini, più che altro fring mi da qualche problema, perche non sempre quando si colega mi dala lista dei contatti su msn,ancora devo verificare se la stessa cosa la se uso invece del wifi la una connesione dati del mio operatore(ho una mega no limit con wind),perche la navigazione in se mi da meno problemi rispetto fring,conoscete altri programmiper usare msn oltre fring?

risolto il problema stava che avendo impostato il risparmio energetico andava tutti decisamente più lento, secondo voi mi conviene lasciarlo cosi?tra l'altro ho impostato la potenza del wifi a 10mW anziche 100,per quanto riguarda la batteria come prima carica ho fatto faro abbondandanti 12 ore vanno bene o il discorso di fare cicli lungi per i primi periodi sn solo cose inutili

fubo
20-02-2009, 11:55
fattp e mi dice che il software + il più aggiornato,il mio p un e51 brand tim silver, mi sa che dovro accontetarmi del firmware 100.xx.xx, ...
La TIM si è fermata alla 100 per i silver e se non sbaglio alla 200 per i black (la 220 pare sia apparsa solo 1 settimana, se non ricordo male). Cmq puoi sempre sbrandizzare.

soke
20-02-2009, 11:57
conviene farlo?per la garanzia poi?

fubo
20-02-2009, 12:40
conviene farlo?per la garanzia poi?
E' tutta questione di "fortuna". In linea di principio, se hai qualche malfunzionamento, ma la connessione USB funziona ancora, puoi sempre tornare indietro, e aggiornarlo all'ultima release brand TIM. Chiaramente se non parte proprio più, potrebbe essere un problema. Ma considera che qualcuno ha portato il cell con brand TIM in assistenza e se lo è ritrovato sbrandizzato aggiornato all'ultima release.

Vrds
20-02-2009, 13:49
domanda stupida:

hai provato a farlo senza il +39?

io con voipcheap e digitando un numero senza +39 chiamo senza problemi

Sì infatti la prima volta che ho provato e mi ha dato errore di connessione pensavo che era per colpa della mancanza del +39, quindi con UMTS sia con che senza +39 mi da errore di connessione.........eppure i parametri son quelli che hai postato tu.
Due domande stupide: 1) ma se lascio come chiamate predefinite il cellulare, il telefono internet dovrebbe funzionare lo stesso?

2) se vado nelle impostazioni SIP vedo che dopo il primo collegamento mi sono variati dei parametri, nome utente pubblico si è aggiunto davanti a quello che avevo messo io "sip:xxxxxx, lo stesso nel server proxy alla prima voce indiriz. server proxy ed anche nel server di registrazione.............va bene così??

2678
20-02-2009, 14:48
Sì infatti la prima volta che ho provato e mi ha dato errore di connessione pensavo che era per colpa della mancanza del +39, quindi con UMTS sia con che senza +39 mi da errore di connessione.........eppure i parametri son quelli che hai postato tu.
Due domande stupide: 1) ma se lascio come chiamate predefinite il cellulare, il telefono internet dovrebbe funzionare lo stesso?

2) se vado nelle impostazioni SIP vedo che dopo il primo collegamento mi sono variati dei parametri, nome utente pubblico si è aggiunto davanti a quello che avevo messo io "sip:xxxxxx, lo stesso nel server proxy alla prima voce indiriz. server proxy ed anche nel server di registrazione.............va bene così??

1) ho ho "chamata cellulare" come predefinita, e a seconda di dove sono scelgo nel caso, chiamata internet.

2) anche a me mi aggiunge sip:

davidTrt83
20-02-2009, 14:53
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di questo cellulare per le sue ottime qualità globali :)
Uno degli ambiti specifici per cui mi serve è quello come navigatore/consultazione mappe e a riguardo volevo sapere se va bene o invece mi conviene optare su altro (tipo 6600 slide).
Tra l'altro, nokia maps può essere usato per la sola consultazione mappe (senza quindi dover collegare l'antenna gps)?
Inoltre ho sentito che la fotocamera non è un granchè, è vero?

Grazie e spero di non aver fatto domande troppo banali :)

soke
20-02-2009, 15:09
E' tutta questione di "fortuna". In linea di principio, se hai qualche malfunzionamento, ma la connessione USB funziona ancora, puoi sempre tornare indietro, e aggiornarlo all'ultima release brand TIM. Chiaramente se non parte proprio più, potrebbe essere un problema. Ma considera che qualcuno ha portato il cell con brand TIM in assistenza e se lo è ritrovato sbrandizzato aggiornato all'ultima release.

per ora lo lascio cosi, poi in caso più in la se vedo che magari aggiornandolo si hannoi dei benefici l faccio, intanto vediamo come va oggi, ieri lho scaricato in poco tempo ma diciamoi che dovevo sistemarlo quindi è stato in funzione quasi 6 ore di file usandoi anche il wifi,anhce perche leggevo di alcuni che passando al fir nuovo la durata si riduceva ecc....quindi per ora sspetto

Vrds
20-02-2009, 15:43
1) ho ho "chamata cellulare" come predefinita, e a seconda di dove sono scelgo nel caso, chiamata internet.

2) anche a me mi aggiunge sip:

Grazie, ma il fatto che sia chiamata predefinita quella cellulare non preclude la possibilità di fare una telefonata via internet vero???
Azz speriamo di risolvere prima del 10-03 devo partire e mi farebbe molto comodo sto telefono Voip.

Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di questo cellulare per le sue ottime qualità globali :)
Uno degli ambiti specifici per cui mi serve è quello come navigatore/consultazione mappe e a riguardo volevo sapere se va bene o invece mi conviene optare su altro (tipo 6600 slide).
Tra l'altro, nokia maps può essere usato per la sola consultazione mappe (senza quindi dover collegare l'antenna gps)?
Inoltre ho sentito che la fotocamera non è un granchè, è vero?

Grazie e spero di non aver fatto domande troppo banali :)

Sì Nokia maps lo puoi consultare come un "tutto città" senza l'ausilio dell'antenna gps.
La fotocamera è vero fa alquanto pietà.
P.S. Concordo con te Roby Baggio il meglio...........in assoluto ;) .

2678
20-02-2009, 16:22
Grazie, ma il fatto che sia chiamata predefinita quella cellulare non preclude la possibilità di fare una telefonata via internet vero???
Azz speriamo di risolvere prima del 10-03 devo partire e mi farebbe molto comodo sto telefono Voip.

fai il numero di telefono, poi fai opzioni ---> chiama --(freccia destra)--> chiamata via internet

Vrds
20-02-2009, 16:34
fai il numero di telefono, poi fai opzioni ---> chiama --(freccia destra)--> chiamata via internet

:cry: è quello che ho fatto fino ad ora.
Comunque proverò a cercare una rete aperta per vedere se il problema è proprio il Voip o Wind con l'UMTS, oppure se qualcuno di voi che ha una flat fa una prova in UMTS mi faccia sapere.........per cortesia.

davidTrt83
20-02-2009, 16:39
Sì Nokia maps lo puoi consultare come un "tutto città" senza l'ausilio dell'antenna gps.
La fotocamera è vero fa alquanto pietà.
P.S. Concordo con te Roby Baggio il meglio...........in assoluto ;) .

Grazie mille :)
:mano:

mcgiak
20-02-2009, 17:03
..Nessuno mi può mettere il tema "Dots White" per piacere? :)

2678
20-02-2009, 17:09

se mi spieghi come posso fare (se è una roba veloce) lo faccio volentieri

Vrds
20-02-2009, 17:59

Ti può solo aiutare chi ha il fw 300xxx e la possibilità di estrapolarlo dal sistema visto che è un tema in "dotazione"..........purtroppo io sono fermo al primo fw e non saprei dove reperirlo...........mi spiace.
Ciao

soke
20-02-2009, 18:13
scusate ragazzi skyfire come browser comè?

Vrds
21-02-2009, 01:54

Perchè skyfire è un browser :confused: .............un browser è un'applicazione che ti permette di andare sui siti internet, mentre skyfire l'unica cosa che mi ha fatto fare tante volte è inchiodarmi il cellulare..........ed è anche schizzinoso perchè se non ti colleghi in Umts allora si che son dolori.
Però ti permette la visualizzazione dei siti che adottano il flash...........peccato però che non mi è mai riuscito entrarci in questi siti per vedere.:D .
Comunque, a parte gli scherzi, il punto di forza di questa applicazione è appunto l'integrazione del flash ma si ferma qui, anzi c'è molto da lavorarci..........se vogliono chiamarlo browser.

chuckIT
21-02-2009, 08:45

come "browser" ti consiglio opera mini, ma io ho installato anche skyfire che a volte mi è stato utile e non mi dà sinceramente tutti i problemi che ha Vrds :D

comunque sono entrambi free, quindi li installi e li provi e tiri da solo le conclusioni del caso :sofico:

FoxUlisse
21-02-2009, 09:23
Ciao, non l'ho mai fatto con un cell. e scusate l'inesperienza. ;)
Vorrei installare una mappa ed usare il Nokia E51 come navigatore. Mi hanno detto che necessito comperare un'antenna. Io non capisco bene. Devo comperare un qualsiasi Bluetooth normalissimo? Solo quello e nulla altro? O un Bluetooth dedicato al Nokia E51?
Grazie

giova22
21-02-2009, 09:46
Ciao, non l'ho mai fatto con un cell. e scusate l'inesperienza. ;)
Vorrei installare una mappa ed usare il Nokia E51 come navigatore. Mi hanno detto che necessito comperare un'antenna. Io non capisco bene. Devo comperare un qualsiasi Bluetooth normalissimo? Solo quello e nulla altro? O un Bluetooth dedicato al Nokia E51?
Grazie

una qualunque antenna gps bluetooth dovrebbe andare bene

CuFF
21-02-2009, 09:50
Ho fatto l'upload di Dots White.
Non sono riuscito a creare un file sis che installasse il tema, quindi bisogna copiarlo manualmente, o in una memory card dal pc, o anche nella memoria del telefono ma solo per chi ha l'hack sul dispositivo!

Ecco il link
http://www.mediafire.com/download.php?xy202jrm0ty

FoxUlisse
21-02-2009, 10:22
una qualunque antenna gps bluetooth dovrebbe andare bene

Ma è questo quello che voglio sapere ma ancora non so. Una qualunque antenna gps bluetooth o anche un qualunque bluetooth? In poche parole sono la stessa cosa?

chuckIT
21-02-2009, 10:30
Ma è questo quello che voglio sapere ma ancora non so. Una qualunque antenna gps bluetooth o anche un qualunque bluetooth? In poche parole sono la stessa cosa?

naturalmente deve essere un ricevitore/antenna "GPS" bluetooth :D

poi comunque serve anche un software di navigazione (tom tom, garmin,route 66....) o servizi con scambio dati dalla rete tipo google maps

sacd
21-02-2009, 10:35
giova22

Hai la signature fuori dimensione massima; sei pregato di editarla come da regolamento

http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

FoxUlisse
21-02-2009, 10:46
naturalmente deve essere un ricevitore/antenna "GPS" bluetooth :D

poi comunque serve anche un software di navigazione (tom tom, garmin,route 66....) o servizi con scambio dati dalla rete tipo google maps

Ho fatto questa domanda perchè in un forum iternazionale mi hanno detto che per far andare il mio navigatore in Internet necessito: bluetooth+BT cell phone oppure WiFi SDIO SD card. Quindi con il ricevitore/antenna "GPS" bluetooth riuscirei ad andare online con il mio navigatore? In poche parole, questa antenna GPS che usa il Nokia E51 puo' servire x farmi andare in Internet il mio navigatore? Va bele lo stesso?

2678
21-02-2009, 11:10
Ho fatto questa domanda perchè in un forum iternazionale mi hanno detto che per far andare il mio navigatore in Internet necessito: bluetooth+BT cell phone oppure WiFi SDIO SD card. Quindi con il ricevitore/antenna "GPS" bluetooth riuscirei ad andare online con il mio navigatore? In poche parole, questa antenna GPS che usa il Nokia E51 puo' servire x farmi andare in Internet il mio navigatore? Va bele lo stesso?

no, stai confondendoti troppo.

riassumo:
1) per andare in internet con il telefono devi avere:
- connessione a internet a casa tramite adsl e un router wireless
- abbonamento UMTS per navigare col cellulare che stipuli con il tuo gestore di telefonia

2) per utilizzare il telefono come navigatore devi acquistare una antenna gps bluetooth di qualsiasi marca e installare sul telefono il software di navigazione

il "bluetooth" è una tecnologia, ci sono periferiche che usano la tecnologia bluetooth per "dialogare" con il telefono (es. gps, auricolari)

mi sembra di aver chiarito bene come è la situazione e quali sono le differenze. se non capisci chiedi pure

Vrds
21-02-2009, 12:09

come "browser" ti consiglio opera mini, ma io ho installato anche skyfire che a volte mi è stato utile e non mi dà sinceramente tutti i problemi che ha Vrds :D

comunque sono entrambi free, quindi li installi e li provi e tiri da solo le conclusioni del caso :sofico:

Soke se poi skyfire ti impalla il cell. non ti lamentare.........ti avevo avvisato. Ahahahah.
Ovviamente scherzo, comunque ha ragione Chuck tu provalo e non è detto che a te vada male, è già risuccesso come in questi giorni con Youtube dove a me non da nessun problema e ad altri impalla il cellulare.

riassumo:
- abbonamento UMTS per navigare col cellulare che stipuli con il tuo gestore di telefonia

2) per utilizzare il telefono come navigatore devi acquistare una antenna gps bluetooth di qualsiasi marca e installare sul telefono il software di navigazione

il "bluetooth" è una tecnologia, ci sono periferiche che usano la tecnologia bluetooth per "dialogare" con il telefono (es. gps, auricolari)

mi sembra di aver chiarito bene come è la situazione e quali sono le differenze. se non capisci chiedi pure

Perfetto poi metterei anche che tutti i software di navigazione mettono tra le opzioni anche la possibilità di connettersi al loro sito e servizi............ma visto la natura del 99.9% dei software di navigazione presenti nei cellulari..........è altamente sconsigliato collegarsi in rete ai loro siti.

Vrds
21-02-2009, 12:11
Oppss!!

FoxUlisse
21-02-2009, 12:43

riassumo:

Non hai capito bene quello che ho chiesto. Io chiedo solo di andare online con il mio navigatore. Con il Nokia ci vado senza problemi e per il mio navigatore in un forum mi hanno consigliato questo che allego qui sotto.

Per andare in Internet con il mio navigatore necessito: bluetooth+BT cell phone oppure WiFi SDIO SD card.

Quindi con il ricevitore/antenna "GPS" bluetooth riuscirei ad andare online con il mio navigatore? In poche parole, questa antenna GPS che usa il Nokia E51 puo' servire x farmi andare in Internet il mio navigatore? Va bene lo stesso? Spero di essermi spiegato bene.

Purtroppo no perchè non mi hai capito, ma creo che io non mi sia spiegato bene. ;)

FoxUlisse
21-02-2009, 15:06

riassumo:

Non hai capito bene quello che ho chiesto. Io chiedo solo di andare online con il mio navigatore. Con il Nokia ci vado senza problemi e per il mio navigatore in un forum mi hanno consigliato questo che allego qui sotto.

Per andare in Internet con il mio navigatore necessito: bluetooth+BT cell phone oppure WiFi SDIO SD card.

Quindi con il ricevitore/antenna "GPS" bluetooth riuscirei ad andare online con il mio navigatore? In poche parole, questa antenna GPS che usa il Nokia E51 puo' servire x farmi andare in Internet il mio navigatore? Va bene lo stesso? Spero di essermi spiegato bene.

Purtroppo no perchè non mi hai capito, ma creo che io non mi sia spiegato bene. ;)

2678
21-02-2009, 15:13

cosa vuol dire "andare online con il mio navigatore"?

è questo che non si capisce.

- per navigare in internet non ti server nessun gps bluetooth, basta configurare il nokia a seconda dell'operatore che hai.

- per usare il telefono come navigatore satellitare ti serve un'antenna GPS bluetooth

puoi fare un esempio di quello che devi effettivamente fare?

abrazov
21-02-2009, 15:44
Scusate se salto di palo in frasca.

Col mio portatile sperimento problemi seri di wifi: ogni tanto si pianta in modo serio. Se vado sull'icona in basso a destra, risulta insensibile al click destro; non si riesce a riavviare dalla cartella delle connessioni; riavviando Windows Zero Configuration non succede nulla. Ho dovuto ripristinare il sistema.

Siccome mi è successo due volte, entrambe in coincidenza con un installazione o reinstallazione di Nokia Suite, è su di essa che sono caduti i miei sospetti. D'altronde Nokia Suite mi pare un software un po' problematico: parte in background; lavora col bt; ha i suoi bei bug.

Ecco le due domande, dirette in particolare ad "esperti": 1) i miei sospetti sono fondati? 2) si può fare trasferimento dati con bluetooth senza Nokia Suite?

:help: :help:

chuckIT
21-02-2009, 15:45

allora...
se è col navigatore(non inteso come software) che vuoi "navigare" in rete e questo è dotato di BT credo tu possa usare il cell come modem tramite BT.

per andare in rete non puoi usare un ricevitore GPS BT, quello serve ad altro.

poi non mi è chiaro ma giusto per chiarire l'E 51 non ha nessun GPS integrato al suo interno.

FoxUlisse
21-02-2009, 15:52
allora...
se è col navigatore(non inteso come software) che vuoi "navigare" in rete e questo è dotato di BT credo tu possa usare il cell come modem tramite BT.

per andare in rete non puoi usare un ricevitore GPS BT, quello serve ad altro.

poi non mi è chiaro ma giusto per chiarire l'E 51 non ha nessun GPS integrato al suo interno.

Sei stato chiarissimo. Infatti hai capito che con il mio Navigatore io voglio andare in Internat per usarlo proprio come un PC. Navigare, scaricare la posta, chat, etc. D'altronde ho un Mio MOOV370 che ha un display molto grande. Quindi ho capito che con l'antenna per il GPS sul telefonino il Mio MOOV370 non può colloquiare x andare online.
Grazie

chuckIT
21-02-2009, 16:06
Sei stato chiarissimo. Infatti hai capito che con il mio Navigatore io voglio andare in Internat per usarlo proprio come un PC. Navigare, scaricare la posta, chat, etc. D'altronde ho un Mio MOOV370 che ha un display molto grande. Quindi ho capito che con l'antenna per il GPS sul telefonino il Mio MOOV370 non può colloquiare x andare online.
Grazie

credo tu possa trovare risposte più precise nella sezione "palmari e navigatori satellitari" ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=73

2678
21-02-2009, 16:16
Grazie

ti chiedo scusa, ora ho capito cosa intendevi!

Vrds
21-02-2009, 16:52
Scusate se salto di palo in frasca.

Col mio portatile sperimento problemi seri di wifi: ogni tanto si pianta in modo serio. Se vado sull'icona in basso a destra, risulta insensibile al click destro; non si riesce a riavviare dalla cartella delle connessioni; riavviando Windows Zero Configuration non succede nulla. Ho dovuto ripristinare il sistema.

Siccome mi è successo due volte, entrambe in coincidenza con un installazione o reinstallazione di Nokia Suite, è su di essa che sono caduti i miei sospetti. D'altronde Nokia Suite mi pare un software un po' problematico: parte in background; lavora col bt; ha i suoi bei bug.

Ecco le due domande, dirette in particolare ad "esperti": 1) i miei sospetti sono fondati? 2) si può fare trasferimento dati con bluetooth senza Nokia Suite?

:help: :help:

E sì Nokia pc suite può dare problemi se poi l'accoppi con Vista............olè cominciano i problemi qunado 2 casinisti si mettono insieme sai che festa!!
Qualche problema l'ho avuto anche io con Xp sp3.
Comunque il trasferimento di dati lo puoi fare via BT senza Nokia pc suite, e ti arriva sul tuo cellulare da pc come messaggio multimediale.

ti chiedo scusa, ora ho capito cosa intendevi!

Veramente anche io ho faticato a capire :-)

abrazov
21-02-2009, 16:57
E sì Nokia pc suite può dare problemi se poi l'accoppi con Vista............olè cominciano i problemi qunado 2 casinisti si mettono insieme sai che festa!!
Qualche problema l'ho avuto anche io con Xp sp3.
Comunque il trasferimento di dati lo puoi fare via BT senza Nokia pc suite, e ti arriva sul tuo cellulare da pc come messaggio multimediale.

Grazie della risposta! Io HO XP sp3. Ma penso che butterò comunque nel cesso Nokia Suite. Casomai la metterò sul PC fisso, perché immagino che non se ne possa fare a meno per eventuali aggiornamenti di firmware, giusto?

Vrds
21-02-2009, 17:06
Grazie della risposta! Io HO XP sp3. Ma penso che butterò comunque nel cesso Nokia Suite. Casomai la metterò sul PC fisso, perché immagino che non se ne possa fare a meno per eventuali aggiornamenti di firmware, giusto?

Sbagliato, per aggiornare serve Nokia Software Updater che è a se, anzi e mooooooolto consigliato disinstallare dal pc tutto ciò che è Nokia software poi installare NSU e poi aggiornare.
Ti dico questo perchè alcuni ragazzi qui sul forum hanno avuto problemi ad aggiornare e hanno dovuto attuare questa procedura.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao ;-)

FoxUlisse
21-02-2009, 17:40
Ciao, mi sono chiesto se può il Nokia E51 sfruttare l'antenna GPS del navigatore. Io ho un navigatore che ha un collegamento Internet e con cui riesco a navigare in Internet, vorrei sapere se entrambi potrebbero dialogare in modo che potrei far a meno di comperare un'ulteriore antennna GPS per il telefonino ma usare quella del navigatore.
Grazie

Vrds
21-02-2009, 17:57
Ciao, mi sono chiesto se può il Nokia E51 sfruttare l'antenna GPS del navigatore. Io ho un navigatore che ha un collegamento Internet e con cui riesco a navigare in Internet, vorrei sapere se entrambi potrebbero dialogare in modo che potrei far a meno di comperare un'ulteriore antennna GPS per il telefonino ma usare quella del navigatore.
Grazie

Basta provare..........accendi i due BT e quando l'E51 riconosce il MIO apri Nokia Maps nell'E51 e vedi se fa il Fix dei satelliti.

FoxUlisse
21-02-2009, 19:26
cosa vuol dire "andare online con il mio navigatore"?

è questo che non si capisce.

- per navigare in internet non ti server nessun gps bluetooth, basta configurare il nokia a seconda dell'operatore che hai.

- per usare il telefono come navigatore satellitare ti serve un'antenna GPS bluetooth

puoi fare un esempio di quello che devi effettivamente fare?

mmmm, cerco di spiegarmi meglio. NON voglio andare in Internet con il telefonino in nessuna maniera ma voglio sfruttare l'antenna del mio navigatore Mio MOOV370 per poter usare il TomTom con il telefonino. Io con il mio navigatore Mio MOOV370 (è un hardware con un software TomTom) che uso in auto ci vado in Internet. Ci scarico la posta, uso Internet Expolorer per cercare su Internet e ci chatto. Spero di essere stato più chiaro.
Grazie

Vrds
21-02-2009, 19:39
Basta provare..........accendi i due BT e quando l'E51 riconosce il MIO apri Nokia Maps nell'E51 e vedi se fa il Fix dei satelliti.

mmmm, cerco di spiegarmi meglio. NON voglio andare in Internet con il telefonino in nessuna maniera ma voglio sfruttare l'antenna del mio navigatore Mio MOOV370 per poter usare il TomTom con il telefonino. Io con il mio navigatore Mio MOOV370 (è un hardware con un software TomTom) che uso in auto ci vado in Internet. Ci scarico la posta, uso Internet Expolorer per cercare su Internet e ci chatto. Spero di essere stato più chiaro.
Grazie

Ma le risposte che ti diamo le leggi o stai usando un risponditore automatico Ahah.
Se leggi sopra ti ho già risposto.

chuckIT
21-02-2009, 19:51
Grazie

ma sinceramente se in quel momento hai il MIO perchè dovresti usare il cell con schermo più piccolo e sicuramente meno performante come navigatore gps :mbe:

Vrds
21-02-2009, 20:04
ma sinceramente se in quel momento hai il MIO perchè dovresti usare il cell con schermo più piccolo e sicuramente meno performante come navigatore gps :mbe:

Ahahahah, Chuck hai proprio ragione!!
Volevo scriverglielo anche io ma già gli avevo scritto del risponditore automatico avevo paura si offendesse anche se chiaramente si sta scherzando.
Anche secondo me la cosa ha poco senso però...............de gustibus.

abrazov
22-02-2009, 08:44
Sbagliato, per aggiornare serve Nokia Software Updater che è a se, anzi e mooooooolto consigliato disinstallare dal pc tutto ciò che è Nokia software poi installare NSU e poi aggiornare.
Ti dico questo perchè alcuni ragazzi qui sul forum hanno avuto problemi ad aggiornare e hanno dovuto attuare questa procedura.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao ;-)
Ottimo. Mi rimane l'ultimo dubbio: se sia possibile anche usare il cellulare come modem per il portatile, sempre senza Nokia Suite. (Come vedete sono proprio terrorizzato all'idea di reinstallarlo :eek: )

redegenerated
22-02-2009, 10:46
ma la tastiera è retroilluminata? si leggono i numeri con luce noturna?
grazie

sacd
22-02-2009, 10:51
ma la tastiera è retroilluminata? si leggono i numeri con luce noturna?
grazie

Io nn ricordo un cellulare senza tastiera illuminata, nenche nell'era dei tacs:mbe:

redegenerated
22-02-2009, 10:54
Io nn ricordo un cellulare senza tastiera illuminata, nenche nell'era dei tacs:mbe:

beh sei giovane allora :) io ne ho visti...
cmq era un dubbio perchè non riuscivo bene a vedere i tasti da un video di prova
grazie :D

sacd
22-02-2009, 10:56
beh sei giovane allora :) io ne ho visti...
cmq era un dubbio perchè non riuscivo bene a vedere i tasti da un video di prova
grazie :D

Se il sensore ambiente che ha sopra il display rileva che c'è luce la tastiera rimane spenta e il display sta al massimo che hai impostato tu con la luminosità

CuFF
22-02-2009, 12:05
In ogni caso c'è un programmino che permette di lasciare l'illuminazione della tastiera attiva indipendentemente dalla luminosità ambientale :p :) !!

Neil72
22-02-2009, 15:01
io ho due account (voipcheap e vyke) e posso senza problemi scegliere quale utilizzare, anzi mi pare si possano connettere entrambi contemporaneamente

Come faccio ad usare due gestori voip? Come li hai configurati?
Quando mi connetto con il secondo mi si connette sempre al primo che avevo configurato (eutelia).
Per quanto riguarda voipstunt seguendo la configurazione del sito non riesco a collegarmi. Devo fare le stesse configurazioni di eutelia e cambiare solo i parametri di voip stunt??

Vrds
22-02-2009, 18:47
Ottimo. Mi rimane l'ultimo dubbio: se sia possibile anche usare il cellulare come modem per il portatile, sempre senza Nokia Suite. (Come vedete sono proprio terrorizzato all'idea di reinstallarlo :eek: )

E' sicuramente meglio non usare Nokia pc suite per collegarti come modem ;) .
Soprattutto se usi il BT.
Basta configurare bene la connessione con window e sei OK.
Come vedi se vuoi puoi fare a meno di pc suite...........molti lo fanno.

NeoNum6
22-02-2009, 18:53
E' sicuramente meglio non usare Nokia pc suite per collegarti come modem ;) .
Basta configurare bene la connessione con window e sei OK.

io uso pcsuite per usare il cell come modem e nn mi da particolari problemi...

steus
23-02-2009, 09:35
ciao,
mi è stato appena consegnato questo telefono aziendale.
non riesco a trovare il modo di impostare la memoria della rubrica su SIM.

siccome non voglio copiarmeli sul telefono, è possibile impostarlo di default la sim?

Grazie mille a tutti

redegenerated
23-02-2009, 12:18
bhe alla fine mi iscrivo anche io alla discussione, non mi è ancora arrivato il telefono, ma è "in cammino" :)
alla fine il rapporto costo/qualità del telefono è imbattibile per la fua fascia di prezzo, almeno secondo me e da quello che leggo.
bhe ora a studiarmi i siti "utili" jijij

REPERGOGIAN
24-02-2009, 10:49
Ho fatto l'upload di Dots White.
Non sono riuscito a creare un file sis che installasse il tema, quindi bisogna copiarlo manualmente, o in una memory card dal pc, o anche nella memoria del telefono ma solo per chi ha l'hack sul dispositivo!

Ecco il link
http://www.mediafire.com/download.php?xy202jrm0ty

dove devo metterle le due cartelle private e resource?in qualunque punto della sd va bene?poi faccio "carica" da symbian

LowSlow
24-02-2009, 11:36
Vorrei sapere se collegando delle cuffie il posto dell'auricolare in questo cellulare funzionano lo stesso tutte e 2?

Apocalise_21
24-02-2009, 12:47
Vorrei sapere se collegando delle cuffie il posto dell'auricolare in questo cellulare funzionano lo stesso tutte e 2?

Si si funzionano normalmente in stereo... l'unico problema è che il jack è da 2,5 mm, mentre le cuffie standard sono da 3,5mm... necessita quindi dell'adattatore...:muro:

LowSlow
24-02-2009, 14:10
Si si funzionano normalmente in stereo... l'unico problema è che il jack è da 2,5 mm, mentre le cuffie standard sono da 3,5mm... necessita quindi dell'adattatore...:muro:

L'adattatore dove si trova?

redegenerated
24-02-2009, 14:44
ovunque vendano materiale elettronico...quasi....credo...non è una cosa cosi rara

CuFF
24-02-2009, 16:43
dove devo metterle le due cartelle private e resource?in qualunque punto della sd va bene?poi faccio "carica" da symbian

Semplicemente le copi nella memory card quelle due cartelle, esattamente in private e resource nelle rispettive cartelle.
Sei costretto a farlo da pc.

REPERGOGIAN
24-02-2009, 16:59
Semplicemente le copi nella memory card quelle due cartelle, esattamente in private e resource nelle rispettive cartelle.
Sei costretto a farlo da pc.

grazie

la cartella private c'era e quindi ho copiato dentro essa quello che c'era di private ma la cartella resource non c'era.quindi ho lasciato al primo livello resource e cmq tutto funza.non c'è bisogno di riavviare, il tema viene visto subito ed indicato con l'icona della sd.

colore bianco...bah non è male però non penso sia il max.

CuFF
24-02-2009, 17:07
grazie

la cartella private c'era e quindi ho copiato dentro essa quello che c'era di private ma la cartella resource non c'era.quindi ho lasciato al primo livello resource e cmq tutto funza.non c'è bisogno di riavviare, il tema viene visto subito ed indicato con l'icona della sd.

colore bianco...bah non è male però non penso sia il max.

Si..infatti gli artisti ingegneri Nokia potevano impegnarsi decisamente di più.. mi ha deluso purtroppo :( !

CuFF
24-02-2009, 18:08
Per chi avesse dubbi sul fatto che l'E51 non è smartphone, eccovi una prova che l'E51 è formidabile!
Non so se avete letto, ma sono riusciti a far girare Windows 3.1 su S60, in particolare su N95!
Unico difetto? La risoluzione e per noi E51niani la diagonale del display :( !
Per il resto, l'ho provato di persona e funziona. Speriamo che si possa fare qualcosa per "zoomare" lo schermo! :cool: Orgoglioso e fiero di essere possessore di E51!

Non oso immaginare come potrebbe funzionare con l'E55 ( cpu 600 MHz :D )

NeoNum6
24-02-2009, 21:03
Per chi avesse dubbi sul fatto che l'E51 non è smartphone, eccovi una prova che l'E51 è formidabile!
Non so se avete letto, ma sono riusciti a far girare Windows 3.1 su S60, in particolare su N95!
Unico difetto? La risoluzione e per noi E51niani la diagonale del display :( !
Per il resto, l'ho provato di persona e funziona. Speriamo che si possa fare qualcosa per "zoomare" lo schermo! :cool: Orgoglioso e fiero di essere possessore di E51!

Non oso immaginare come potrebbe funzionare con l'E55 ( cpu 600 MHz :D )

grande CuFF...link?

Vrds
24-02-2009, 22:33
L'adattatore dove si trova?

Sulla "baia" da Hong Kong a 1€ compresa la spedizione.........e non farti impressionare dal prezzo basso perchè sono tali e quali (fatti tutti in Cina) a quelli che trovi nelle catene di grossa distribuzione d'elettronica a 5-8€ e alle volte anche di più perchè colorate di bianco stile Ipod.

CuFF
25-02-2009, 08:34
grande CuFF...link?
Ecco il LINK (http://www.symbian-freak.com/news/009/02/windows_311_on_a_nokia_n95.htm) che porta all'articolo!

Mentre questo è il LINK (http://www.symbian-freak.com/forum/viewtopic.php?p=378237#378237) per l'installazione di Win 3.1 su S60!

Inoltre ora è possibile far partire anche Win 95 su S60, ma purtroppo solo su dispositivi che hanno molta RAM, come N82/N95 ecc, insomma più di una 50ina di MB all'avvio.

Ecco il LINK (http://www.symbian-freak.com/forum/viewtopic.php?t=29697) per l'installazione di Win 95

I rispettivi file immagine dei due Windows sono presenti nei link delle istruzioni.
Infatti la mia prova non va a buon fine perchè dice "Not enought memory extended memory available to run Windows" :(.

Ecco il video (http://www.mediafire.com/download.php?zykzydzwmmz) che lo dimostra, peccato mi stavo già infogando :mc: :mc:

P.s. Occhio quando estraete il file video, il .rar occupa 2 MB, il file originale circa 400MB ;)

soke
25-02-2009, 09:32
ragazzi una curiosità mediamente la batteria quanto vi dura?usandolo come modem un 3g collegato tramite ubs ho notato che in poche ore si scarica, penso sia normale e non sia legato ad una carica errata, io le prime cariche le ho fatte fare molto lunghe(minimo 8 ore) ho fattoi bene o sono cose che ormainon contano più?

REPERGOGIAN
25-02-2009, 11:08
Se tengo il java attivo il browser integrato mi crasha sempre quando navigo su questo forum. Qualche idea?

2678
25-02-2009, 11:14
Ecco il LINK (http://www.symbian-freak.com/news/009/02/windows_311_on_a_nokia_n95.htm) che porta all'articolo!

Mentre questo è il LINK (http://www.symbian-freak.com/forum/viewtopic.php?p=378237#378237) per l'installazione di Win 3.1 su S60!

Inoltre ora è possibile far partire anche Win 95 su S60, ma purtroppo solo su dispositivi che hanno molta RAM, come N82/N95 ecc, insomma più di una 50ina di MB all'avvio.

Ecco il LINK (http://www.symbian-freak.com/forum/viewtopic.php?t=29697) per l'installazione di Win 95

I rispettivi file immagine dei due Windows sono presenti nei link delle istruzioni.
Infatti la mia prova non va a buon fine perchè dice "Not enought memory extended memory available to run Windows" :(.

Ecco il video (http://www.mediafire.com/download.php?zykzydzwmmz) che lo dimostra, peccato mi stavo già infogando :mc: :mc:

P.s. Occhio quando estraete il file video, il .rar occupa 2 MB, il file originale circa 400MB ;)

clamoroso davvero, mi sembra anche abbastanza veloce! bisognerebbe però ingrandire un po' i caratteri perchè non si legge praticamente niente!

NeoNum6
25-02-2009, 13:23
clamoroso davvero, mi sembra anche abbastanza veloce! bisognerebbe però ingrandire un po' i caratteri perchè non si legge praticamente niente!

interessante davvero...anche se poi di utilità pratica...forse c'è n'è un pò poca... :D
penso che symbian tutt'ora sia un sistema operativo più avanzato di win95 :D

2678
25-02-2009, 13:28
interessante davvero...anche se poi di utilità pratica...forse c'è n'è un pò poca... :D
penso che symbian tutt'ora sia un sistema operativo più avanzato di win95 :D

bhe, lo spero sia più avanzato di win95... oggettivamente:
95--->09 ==> 14 anni!!!

tra l'altro i requisiti minimi di windows95 erano:
486dx e 16mega di ram... bei tempi

NeoNum6
25-02-2009, 13:38
tra l'altro i requisiti minimi di windows95 erano:
486dx e 16mega di ram... bei tempi

bei tempi sì!

soke
25-02-2009, 15:19
so ch esiste una versione di windows live per symbian ma non riesco atrovarla, qualcuno di voi mi puo aiutare?

2678
25-02-2009, 15:47
so ch esiste una versione di windows live per symbian ma non riesco atrovarla, qualcuno di voi mi puo aiutare?

in "download" direttamente dal cellulare

soke
25-02-2009, 15:57
alla fine sono riusciyto a trovarlo su internetm anche operche su download non lo trovavo windpws live

REPERGOGIAN
25-02-2009, 16:25
alla fine sono riusciyto a trovarlo su internetm anche operche su download non lo trovavo windpws live

c'è c'è sotto download/internet/

REPERGOGIAN
25-02-2009, 16:32
versione 1.1.9 msn live per s60

Vrds
25-02-2009, 17:04
ragazzi una curiosità mediamente la batteria quanto vi dura?usandolo come modem un 3g collegato tramite ubs ho notato che in poche ore si scarica, penso sia normale e non sia legato ad una carica errata, io le prime cariche le ho fatte fare molto lunghe(minimo 8 ore) ho fattoi bene o sono cose che ormainon contano più?

Sia in UMTS che in GSM se lo usi come modem ti secca la batteria in poche ore, sopratutto come nel mio caso dove il segnale non è dei migliori.
Per quanto riguarda le cariche della batt. quando il tel. ti dice che è carico staccalo pure non serve a nulla tenerlo di + perchè tanto non carica.

Vrds
25-02-2009, 17:10
Se tengo il java attivo il browser integrato mi crasha sempre quando navigo su questo forum. Qualche idea?

:confused: In che senso se tieni il java attivo?

REPERGOGIAN
25-02-2009, 17:40
:confused: In che senso se tieni il java attivo?

puoi disattivare il java nelle opzioni del browser

soke
25-02-2009, 19:33
Sia in UMTS che in GSM se lo usi come modem ti secca la batteria in poche ore, sopratutto come nel mio caso dove il segnale non è dei migliori.
Per quanto riguarda le cariche della batt. quando il tel. ti dice che è carico staccalo pure non serve a nulla tenerlo di + perchè tanto non carica.

grazie sai c'è chi dice che fare i primi cicli di carica lunga possa servire, per questo chiedevo.invece per unuso normale meglio impostare gsm?considerando che umts lo fsrutto solo se devo connettermi, so che in umts le normali chiamare consumano di +

@:REPERGOGIAN
io per curiosità ho cercato ma non l'ho trovato su downaload\internte, ne in altri posti.,leggevo che forse per il miop modello con brand tim in download non sia disponbilie, alla fine come gia dicevbo sono riuscito a scarcarlo in altro modo, lo trovo comodo, prima usavo fring ma avendo msn live lo preferisco, mentre sapete qualcosa di skupe per symnian?

redegenerated
26-02-2009, 11:32
fino a che "taglio" di microSD si può mettere nel telefono "realmente"? leggevo che qualcuno ha messo le 8gb.
in piu qualcuno ha provato a metere le nuove kingston microSDHC?

sacd
26-02-2009, 11:56
fino a che "taglio" di microSD si può mettere nel telefono "realmente"? leggevo che qualcuno ha messo le 8gb.
in piu qualcuno ha provato a metere le nuove kingston microSDHC?

8 GB garantito

REPERGOGIAN
26-02-2009, 12:11
che voi sappiate è possibile usare il telefono come fosse un chiavetta usb wifi?
mettiamo che ho il router wifi ma sul pc non ho una chiavetta usb: posso collegare il cellu ed usarlo come antenna?quindi navigare in internet tramite esso e la mia lan wifi?

tnx

pist0ler0
26-02-2009, 14:14
che voi sappiate è possibile usare il telefono come fosse un chiavetta usb wifi?
mettiamo che ho il router wifi ma sul pc non ho una chiavetta usb: posso collegare il cellu ed usarlo come antenna?quindi navigare in internet tramite esso e la mia lan wifi?

tnx

lol. bella domanda. sono currioso di vedere la risposta

NeoNum6
26-02-2009, 14:40

tnx

forse puoi farlo con qualcosa come JoikuSpot...

Paolo Bitta
26-02-2009, 16:41

tnx

dovrebbe esserci un bridging tra la connessione wifi e l'usb, come c'e' la connessione tra la sezione gprs/umts e l'usb/bluetooth per usare il cell come modem.

Se c'e' (intendo a livello hardware), allora non rimane che da trovare o scrivere il programma che la implementa :sofico:

:oink:

ps.
prime considerazioni dopo aver sbrandizzato dal fw 100 tim ed essere passato al 300 no brand:
batteria uguale, forse addirittura qualcosa meno, ma in tutta onesta' non ho potuto caricarlo bene per tutta la settimana, quindi vedro' davvero la resa dopo una ricarica completa.

C'e' un ulteriore errore nella sveglia. Pare che quelli che sviluppano la gestione del tempo (calendario, ora, sveglie) siano dei completi deficienti per rilasciare un SISTEMA OPERATIVO (mica briciole) che non e' in grado, nelle sue varie evoluzioni, di gestire una ca220 di sveglia senza alterare il calendario... con la sveglia periodica nei giorni lavorativi, ti sputtanava il weekend tornando indietro di un giorno.
Con la sveglia singola, ti sputtana la settimana andando al giorno dopo... oltretutto, se si ricevono messaggi durante "l'anomalia", questi riporteranno la data della ricezione, per cui si avranno salvati, come dire, messaggi dal futuro... :sofico:

REPERGOGIAN
26-02-2009, 16:56
forse puoi farlo con qualcosa come JoikuSpot...

ho letto la descrizione ma non mi pare faccia quello che chiedevo.

Vrds
27-02-2009, 10:37
Pare che quelli che sviluppano la gestione del tempo (calendario, ora, sveglie) siano dei completi deficienti per rilasciare un SISTEMA OPERATIVO (mica briciole) che non e' in grado, nelle sue varie evoluzioni, di gestire una ca220 di sveglia senza alterare il calendario...

Hai completamente ragione, il bello è che sti pirla continuano a fare lo stesso errore e nessuno li caccia a pedate nel sedere.
A me per molto meno mi hanno fatto un c..o come un paiolo qualche anno fa al lavoro :D

Ciaoa tutti,

ho un Nokia serie E (E51) ho configurato un numero geografico VoIP Eutelia e ricevo regolarmente le chiamate.

Spunta anche il numero del chiamante ma SEMPRE fra VIRGOLETTE "".

Così il cellulare non risonosce il numero chiamante e non lo associa alla rispettiva voce di rubrica.

Sapreste darmi una mano per avere il numero chiamante SENZA virgolette? :)

Grazie mille.

--
Fabio

CuFF
27-02-2009, 18:20
Con la sveglia singola, ti sputtana la settimana andando al giorno dopo... oltretutto, se si ricevono messaggi durante "l'anomalia", questi riporteranno la data della ricezione, per cui si avranno salvati, come dire, messaggi dal futuro... :sofico:

Questo errore a me non l'ha fatto ancora per fortuna :D. Hai provato a fare la procedura da me descritta? Non dovresti piu avere problemi con la data del giorno dopo!!!

Vrds
28-02-2009, 17:33
Qualcuno di voi ha mai comprato qualcosa su mymemory.co.uk??

LowSlow
28-02-2009, 18:36
Salve volevo sapere, nell'e51 dove si mette la microsd?

Togo
28-02-2009, 18:39
togliendo la cover posteriore in metallo, sopra la batteria sulla destra

REPERGOGIAN
28-02-2009, 18:53
Salve volevo sapere, nell'e51 dove si mette la microsd?

però il manuale impariamo ad aprirlo......

Emopunk
28-02-2009, 19:34
Questo errore a me non l'ha fatto ancora per fortuna :D. Hai provato a fare la procedura da me descritta? Non dovresti piu avere problemi con la data del giorno dopo!!!

Ciao, sarei anch'io interessato a conoscere questa procedura che hai trovato. Me la linkeresti, cortesemente? Grazie.

2678
01-03-2009, 09:12
Ciao, sarei anch'io interessato a conoscere questa procedura che hai trovato. Me la linkeresti, cortesemente? Grazie.

spunta anche il sabato come giorno lavorativo da:
orologio->opzioni->impostazioni

Emopunk
01-03-2009, 23:09
spunta anche il sabato come giorno lavorativo da:
orologio->opzioni->impostazioni

Ti ringrazio.. Quindi la sveglia periodica mi sveglierebbe anche di sabato se impostata su lavorativo.. :D :D Dannata Nokia.. :sofico:

Sprea91
02-03-2009, 22:40
Qualcuno di voi ha mai comprato qualcosa su mymemory.co.uk??

Si, ho comprato le CX300.
Sito affidabile e regolare nelle consegne.

Mi potete dire un programma col quale spedire via bluetooth i giochi ?

Vrds
03-03-2009, 05:04
Si, ho comprato le CX300.
Sito affidabile e regolare nelle consegne.

Mi potete dire un programma col quale spedire via bluetooth i giochi ?

Grazie, infatti io ci volevo comprare le CX400 II Titanium.
Per l'applicazione va bene ActiveFile.

DanieleG
03-03-2009, 08:11
Sapete se è possibile aggiungere plugin veloci al menù di standby?

CAVICH
03-03-2009, 20:21
Sapete se è possibile aggiungere plugin veloci al menù di standby?
menù-Strumenti-impostazioni-Generale-Personalizza-modalità standby-plug-in menù rapido

sacd
03-03-2009, 20:29
Aggiunto in prima pagina

FoxUlisse
03-03-2009, 22:32
Ciao, mi è utile solo un si o un no per capire. Ho letto le caratteristiche tecniche ma non mi è chiara una cosa: il Nokia E51 funziona in wifi così come è anche senza bluetouth?
Grazie

REPERGOGIAN
03-03-2009, 22:33
a cosa dovrebbe servirti il bluetooth per il wifi?non mi è chiaro.

cmq si il wifi va per i fatti suoi.non ha bisogno del bluetooth attivo.

soke
04-03-2009, 07:11
ragazzi esiste qualche custodia per questo cel?non per forza che mi permetta di usarlo con la custodia, mi basta che lo protegga ecc....quindi dicamo a stile di calza ma un pò più esistente di una calza

Vrds
04-03-2009, 10:30
ragazzi esiste qualche custodia per questo cel?non per forza che mi permetta di usarlo con la custodia, mi basta che lo protegga ecc....quindi dicamo a stile di calza ma un pò più esistente di una calza

Non trovando in commercio l'articolo che mi soddisfaceva me ne sono fatta fare una in jeans da mia moglie con all'interno della microfibra.
Semplice, pratico e comodo.

soke
04-03-2009, 10:41
io ne avevo vista una sul sito nokia ma non so ho paura che sia leggermente + larga lateralmente

tra l'altro se cerco degli accessori compatibili sul sito mi pprta anche una sdhc da 16G possibile?

le custodie compatibili riportate sul sito che mi avevano colpito sn queste

Nokia Carrying Case CP-342, poi la cp-297 e la cp-265

Vrds
04-03-2009, 11:09
io ne avevo vista una sul sito nokia ma non so ho paura che sia leggermente + larga lateralmente

tra l'altro se cerco degli accessori compatibili sul sito mi pprta anche una sdhc da 16G possibile?

le custodie compatibili riportate sul sito che mi avevano colpito sn queste

Nokia Carrying Case CP-342, poi la cp-297 e la cp-265

Sinceramente le custodie della Nokia non mi sono mai piaciute, se vuoi qualcosa con misure precise devi fartela fare su misura.
Per quanto riguarda la micro sdhc da 16Gb è possibilissimo soprattutto ora con il nuovo Fw.
Tieni presente che con il primo fw qualcuno ha usato quelle da 8Gb anche se Nokia non le dichiarava come supportate.

FoxUlisse
04-03-2009, 12:01
a cosa dovrebbe servirti il bluetooth per il wifi?non mi è chiaro.

cmq si il wifi va per i fatti suoi.non ha bisogno del bluetooth attivo.

Non lo so neanche io a cosa possa servirmi un bluetooth ma mi sta succedendo una cosa molto strana. Ho configurato il Nokia E51 con VoipCheap e mi andava benissimo collegandosi in wifi con il mio router Netgear. Da ieri non c'è più verso di cillegarsi, eppure io non l'ho in questi giorni neppure sfiorato il mio cell. E neppure il mio router.
Comuque grazie

soke
04-03-2009, 13:09
Sinceramente le custodie della Nokia non mi sono mai piaciute, se vuoi qualcosa con misure precise devi fartela fare su misura.
Per quanto riguarda la micro sdhc da 16Gb è possibilissimo soprattutto ora con il nuovo Fw.
Tieni presente che con il primo fw qualcuno ha usato quelle da 8Gb anche se Nokia non le dichiarava come supportate.

io non ho aggiornato il firm datro che in tal caso dovrei sbrandizzarlo, per ora mi tengo questo, io credo che una da 4G sia ottima , poi la nokia stessa me lo ertifica fino a 4 quindi quando la trovero a buon prezzo la prendo.

mentre per la custodia magari faccio come te e me la faccio fare su misura

Pepenero
04-03-2009, 14:18
Qualcuno ha testato il programma Joikuspot Premium su E51 con scheda Tim???
Ve lo domando perchè io l'ho provato e facendo connettere un iphone 3G va tutto a meraviglia, ma quando provo a connettere il notebook, non appena c'è il minimo traffico dati il cellulare va in blocco e si riavvia...

E' successo a qualcuno?

DanieleG
04-03-2009, 16:15
menù-Strumenti-impostazioni-Generale-Personalizza-modalità standby-plug-in menù rapido

Non in quel senso :p
Intendo proprio aggiungerne di personalizzati :)

Vrds
04-03-2009, 16:23
io non ho aggiornato il firm datro che in tal caso dovrei sbrandizzarlo, per ora mi tengo questo, io credo che una da 4G sia ottima , poi la nokia stessa me lo ertifica fino a 4 quindi quando la trovero a buon prezzo la prendo.

mentre per la custodia magari faccio come te e me la faccio fare su misura

Se non hai particolari esigenze di "spazio" la 4 Gb va benissimo anche perchè ora te la tirano dietro, infatti una Sandisk classe 2 la trovi anche a 8€.
Comunque anche con il fw 100xxx quelle da 8Gb funzionano alla perfezione e ora cominciano a scendere di prezzo....16-18€.

CAVICH
04-03-2009, 16:29
Non in quel senso :p
Intendo proprio aggiungerne di personalizzati :)
Intendi aggiungerne di nuovi, cioè che non esistono di default?
Sè si, non sono sicuro che sia possibile :)

soke
04-03-2009, 16:34
Se non hai particolari esigenze di "spazio" la 4 Gb va benissimo anche perchè ora te la tirano dietro, infatti una Sandisk classe 2 la trovi anche a 8€.
Comunque anche con il fw 100xxx quelle da 8Gb funzionano alla perfezione e ora cominciano a scendere di prezzo....16-18€.

be guarda gi con querlla da 1G mi trovo bene, considerando che ho installato bene o male tutti i programmini che mi servono, ma avendola da 4 o da 8 posso mettermi tranquillamente musica e anche video, ancora non l'ho presa perchè erpo indeciso se da 4 o da 8

HSH
04-03-2009, 16:41
scusate raga mi è arrivato da poco e volevo consigli su che navigatore installare e su qualche sw carino.

soke
04-03-2009, 16:55
io uso google maps ma anche il nokia maps mi sembra ottimo, poi avendo una tarrifa flat per internet e il gps esterno non ho problemi con google

Vrds
04-03-2009, 17:35
scusate raga mi è arrivato da poco e volevo consigli su che navigatore installare e su qualche sw carino.

Nokia maps diventa navigatore se paghi la licenza se no come Google maps lo puoi usare come "tutto città", la differenza è che con Nokia maps ti puoi scaricare le mappe che ti servono (tramite Nokia Map Loader) senza doverti poi connettere alla rete, cosa che devi fare invece con google maps.
Ma veniamo ai navigatori veri e propri, io ho installato Tom tom e Garmin, funzionano bene tutti e due la differenza è che Tom Tom è + versatile nella gestione dei p.o.i., però ha le mappe + datate rispetto al Garmin.

HSH
04-03-2009, 19:04
Nokia maps diventa navigatore se paghi la licenza se no come Google maps lo puoi usare come "tutto città", la differenza è che con Nokia maps ti puoi scaricare le mappe che ti servono (tramite Nokia Map Loader) senza doverti poi connettere alla rete, cosa che devi fare invece con google maps.
Ma veniamo ai navigatori veri e propri, io ho installato Tom tom e Garmin, funzionano bene tutti e due la differenza è che Tom Tom è + versatile nella gestione dei p.o.i., però ha le mappe + datate rispetto al Garmin.

ma non c'è il problema dei certificati ?
cmq si intendevo navigatori veri, tipo tomtom e garmin

Lukez
05-03-2009, 13:05
La cerco acnh'io una custodia, ho paura che in tasca si stia rovinando.

cral
05-03-2009, 16:17
Non lo so neanche io a cosa possa servirmi un bluetooth ma mi sta succedendo una cosa molto strana. Ho configurato il Nokia E51 con VoipCheap e mi andava benissimo collegandosi in wifi con il mio router Netgear. Da ieri non c'è più verso di cillegarsi, eppure io non l'ho in questi giorni neppure sfiorato il mio cell. E neppure il mio router.
Comuque grazie

Il wifi del mio ruter dava problemi causati da interferenze con altri ruter del condominio, sono entrato nei parametri del ruter, selezione canale, l'ho messo in manuale ed ho impostato uno dei 13 canali disponibili, ora non ho più interferenze. :cool:

cral
05-03-2009, 16:19
La cerco acnh'io una custodia, ho paura che in tasca si stia rovinando.

io per 5€ alle fiere ho preso una custodia cristal con tastiera scoperta, sono due semigusci trasparenti che si incastrano.

FoxUlisse
05-03-2009, 16:56
Il wifi del mio ruter dava problemi causati da interferenze con altri ruter del condominio, sono entrato nei parametri del ruter, selezione canale, l'ho messo in manuale ed ho impostato uno dei 13 canali disponibili, ora non ho più interferenze. :cool:

Uno dei 13 canali? Saresti così gentile da dirmi come si fa precisamente? Mille grazie

soke
05-03-2009, 17:04
devi entrare nelle impostazioni del roputer per settare su che canale vuoi il wifi, anche in base alle reti vicini

FoxUlisse
05-03-2009, 17:25
devi entrare nelle impostazioni del roputer per settare su che canale vuoi il wifi, anche in base alle reti vicini

Per gentilezza qualcuno mi sa dire come si fa? Ho il Netgear DG840GT
grazie

REPERGOGIAN
05-03-2009, 17:41
Per gentilezza qualcuno mi sa dire come si fa? Ho il Netgear DG840GT
grazie

vai nella sezione dei router, qui sul forum.
o magari, ma roba remota eh!, apri il manuale del router e leggi.remota eh!

StefanoCsl
05-03-2009, 17:46
Ciao a tutti, ho preso questo cell ieri, avrei un paio di domande da fare:

Quale è l'ultima versione fw per il brand TIM? Io ho la stessa della prima pagina ma data diversa
Ho visto la funzione per la lettura degli SMS, è possibile mettere la lingua italiana?

Grazie :)

jv_guano
05-03-2009, 18:14
ciao a tutti!

sono nuovo in merito a questi aggeggini..diciamo che è il mio primo cell "serio"!

iniziamo col dire che il regalo datomi era un brandizzato TIM che dopo un giorno ho provveduto a sbrandizzare, sull'onda di

1. tutti i commenti entusiasti di chi l'ha fatto, la semplicità dell'operazione e il successo della stessa
2. mi davan fastidio i loghi tim in apertura, le vaccate tim preconfigurate, il tasto in alto a dx occupato...insomma, la stessa situazione che si ha quando si compra un pc di "marca" (hp, compaq, etcetc) con tutte le menerie inutili installate

operazione andata a buon fine (se non che ho dovuto aspettare che la batteria si caricasse TUTTA al contrario dei pochi minuti che diceva il NSU), se non che riscontro un po' di fastidietti adesso..
ovvero, quando apro i alcuni sottomenu, la schermata non è subito "formattata giusta", bensì lo schermo fa un paio di flick e tutto si sistema...nel giro di neanche un secondo, sia chiaro..però da un po' fastidio..

ho già fatto anche un hard reset per vedere se si sitemava, ma niente (ho fatto l'hard reset perchè dopo aver installto fring, che non funzionava, le icone dei menù eran diventate tutte pixellose... :| )

anche a voi fa così???

per il resto davvero gran telefono, unica pecca il tastino di accensione, molto duro da azionare, temo il peggio quando passerà un po' di tempo... (faceva così anche come tim...)

fra l'altro, un'alternativa a fring per usare il contatto msn per chattare??

grazie , ciao!

Se il sensore ambiente che ha sopra il display rileva che c'è luce la tastiera rimane spenta e il display sta al massimo che hai impostato tu con la luminosità

grazie, hai risposto ad un presunto malfunzionamento...ogni tanto mi capita infatti che la luce del cell si affievolisca mentre si illuminano di più i tasti o viceversa...tutto normale quindi! :D
cacchio, troppo figo! :ciapet: sto giocando con la lampadina e il cell!! :sofico:

StefanoCsl
05-03-2009, 18:52
ciao a tutti!

sono nuovo in merito a questi aggeggini..diciamo che è il mio primo cell "serio"!

iniziamo col dire che il regalo datomi era un brandizzato TIM che dopo un giorno ho provveduto a sbrandizzare, sull'onda di

1. tutti i commenti entusiasti di chi l'ha fatto, la semplicità dell'operazione e il successo della stessa
2. mi davan fastidio i loghi tim in apertura, le vaccate tim preconfigurate, il tasto in alto a dx occupato...insomma, la stessa situazione che si ha quando si compra un pc di "marca" (hp, compaq, etcetc) con tutte le menerie inutili installate

operazione andata a buon fine (se non che ho dovuto aspettare che la batteria si caricasse TUTTA al contrario dei pochi minuti che diceva il NSU), se non che riscontro un po' di fastidietti adesso..
ovvero, quando apro i alcuni sottomenu, la schermata non è subito "formattata giusta", bensì lo schermo fa un paio di flick e tutto si sistema...nel giro di neanche un secondo, sia chiaro..però da un po' fastidio..

ho già fatto anche un hard reset per vedere se si sitemava, ma niente (ho fatto l'hard reset perchè dopo aver installto fring, che non funzionava, le icone dei menù eran diventate tutte pixellose... :| )

anche a voi fa così???

per il resto davvero gran telefono, unica pecca il tastino di accensione, molto duro da azionare, temo il peggio quando passerà un po' di tempo... (faceva così anche come tim...)

fra l'altro, un'alternativa a fring per usare il contatto msn per chattare??

grazie , ciao!

grazie, hai risposto ad un presunto malfunzionamento...ogni tanto mi capita infatti che la luce del cell si affievolisca mentre si illuminano di più i tasti o viceversa...tutto normale quindi! :D
cacchio, troppo figo! :ciapet: sto giocando con la lampadina e il cell!! :sofico:
Ciao anche io sono fresco di E51 (preso ieri con i punti TIM) ma non nuovo di cellulari SYmbian, infatti ho avuto un N70 ed ho ancora un N73 ma devo dire che questo mi ha sorpreso per estetica e soprattutto per velocità. Ancora non ho sbrandizzato il cellulare, che vantaggi ha la versione no brand? Per quanto riguarda lo sfarfallio in avvio lo fa anche il mio con brand TIM quindi penso che sia normale oppure siamo entrambi sfigati :D

jv_guano
05-03-2009, 19:02
Ciao anche io sono fresco di E51 (preso ieri con i punti TIM) ma non nuovo di cellulari SYmbian, infatti ho avuto un N70 ed ho ancora un N73 ma devo dire che questo mi ha sorpreso per estetica e soprattutto per velocità. Ancora non ho sbrandizzato il cellulare, che vantaggi ha la versione no brand? Per quanto riguarda lo sfarfallio in avvio lo fa anche il mio con brand TIM quindi penso che sia normale oppure siamo entrambi sfigati :D

riguardo lo sfarfallio, faccio un esempio, se puoi controllare il tuo e farmi un confronto..

se apro il menuù, tutto ok..
clicco strumenti, tutto sempre liscio..
clicco invece impostazioni, allora il cell (in mezzo secondo circa) "annulla" tutto lo schermo, rimane solo lo sfondo, compaiono le icone in alto di campo&batteria, compare la prima voce (generale) e come una cascata da questa si originano le altre tre voci..anche a te fa così?

dopo ti spiego le diff tra brand e sbrandizzato..

Vrds
05-03-2009, 19:06
Ciao a tutti, ho preso questo cell ieri
Ho visto la funzione per la lettura degli SMS, è possibile mettere la lingua italiana?

Grazie :)

Sì e si chiama Silvia ( la trovi sul sito Nokia alla sezione TTS) ma fa abbastanza cacare visto che non legge la punteggiatura.:D

Vrds
05-03-2009, 19:11
riguardo lo sfarfallio, faccio un esempio, se puoi controllare il tuo e farmi un confronto..

se apro il menuù, tutto ok..
clicco strumenti, tutto sempre liscio..
clicco invece impostazioni, allora il cell (in mezzo secondo circa) "annulla" tutto lo schermo, rimane solo lo sfondo, compaiono le icone in alto di campo&batteria, compare la prima voce (generale) e come una cascata da questa si originano le altre tre voci..anche a te fa così?

dopo ti spiego le diff tra brand e sbrandizzato..

E' normalissimo e non c'entra se è brand o sbrand, comunque è una cosa molto veloce ed è soltanto il passaggio da un tipo di menù ad un altro.
Magari dopo che hai smanettato un po' con le applicazioni il cell. rallenta e ti succede questo, oppure l'uso di un tema non troppo leggero o altre cose che comunque non pregiudicano il corretto funzionamento.
Strano che Fring non ti funziona, a me non ha mai dato problemi.

Vrds
05-03-2009, 19:16

Anche in avvio la cosa è normalissima anzi peggiora se uno mette delle applicazioni che partono automaticamente in background.

jv_guano
05-03-2009, 20:19
E' normalissimo e non c'entra se è brand o sbrand, comunque è una cosa molto veloce ed è soltanto il passaggio da un tipo di menù ad un altro.
Magari dopo che hai smanettato un po' con le applicazioni il cell. rallenta e ti succede questo, oppure l'uso di un tema non troppo leggero o altre cose che comunque non pregiudicano il corretto funzionamento.
Strano che Fring non ti funziona, a me non ha mai dato problemi.

grazie per la rassicurazione, non l'avevo notato quando era ancora tim!
per quello è reattivissimo comunque, non è affatto lento..
ma fring coem l'hai installato tu?
io mi son fatto inviare il link per sms, ho dato i vari installa e accettazione del contratto blabla, dopo quando andavo sull'icona del prog e cliccavo su open il telefono sbiadiva un attimo come se stesse caricando e dopo tornava "normale" senza aver fatto in realtà nulla...

per i temi invece..come si installano/creano? c'è per forza bisogno di nokia pc suite?

grazie infinite per avermi tolto i dubbi sugli "sfarfallii" del menu!!

Ancora non ho sbrandizzato il cellulare, che vantaggi ha la versione no brand? Per quanto riguarda lo sfarfallio in avvio lo fa anche il mio con brand TIM quindi penso che sia normale oppure siamo entrambi sfigati :D

vantaggi (presunti o effettivi):
- maggiore velocità in avvio
- scomparsa di tutti i tasti, programmi e funzioni TIM-related (altrimenti non cancellabili, perlomeno alcune di esse..tipo i tim access point non si possono cancellare se non si sbrandizza)
- firmware aggiornati più di frequente per i no-brand che non per i brandizzati (ad oggi hanno rilasciato un aggiornamento per il tim contro non so quanti per il no-brand

svantaggi
- possibile invalidamento della garanzia: ovvero, de iure è invalida, de facto può darsi che te lo riparino aggratis come no
- impossibilità di tornare al fw orginale, a meno che non venga rilasciato in futuro un fw tim superiore al fw no-brand che hai caricato..

il Caccia
05-03-2009, 20:26
ammazza, sono entrato nel thread così per curiosare e trovo 250 pagine? allora mi sa che lo compro sul serio sto telefono, bene bene

REPERGOGIAN
05-03-2009, 20:35
il telefono merita parecchio. tra le doti che ne apprezzo è l'eleganza.io l'ho preso silver.il sw non è infallibile ma oggi come oggi di infallibile non c'è niente.
ciao

Vrds
05-03-2009, 20:47
grazie per la rassicurazione, non l'avevo notato quando era ancora tim!
per quello è reattivissimo comunque, non è affatto lento..
ma fring coem l'hai installato tu?
io mi son fatto inviare il link per sms, ho dato i vari installa e accettazione del contratto blabla, dopo quando andavo sull'icona del prog e cliccavo su open il telefono sbiadiva un attimo come se stesse caricando e dopo tornava "normale" senza aver fatto in realtà nulla...

per i temi invece..come si installano/creano? c'è per forza bisogno di nokia pc suite?

grazie infinite per avermi tolto i dubbi sugli "sfarfallii" del menu!!

Fring l'ho installato come hai fatto tu, e a te sembra che non si colleghi alla rete, prova a disinstallarlo e reinstallarlo.
I temi come le applicazioni sono file con estensione .sis o .sisx, non è obbligatorio usare pc suite per installarli, puoi passarteli da pc a cell. e poi lanci l'installazione da cell., oppure se hai pc suite nel pc li puoi installare tramite essa.

il Caccia
05-03-2009, 20:51
ora ho un 6630, lo sostituisco solo per avere un telefono meno ingombrante in tasca, altrimenti mi terrei questo che è sempre una sicurezza, ad ogni modo la cosa che mi preme di più è la tastiera, mi trovo benissimo con quella del 6630, leggendo recensioni vedo che quella del e51 è uno dei suoi punti di forza, mi confermate? qualcuno che viene dal mio stesso telefono puo' dirmi le sue impressioni?

Tirofijo
05-03-2009, 21:50
Ho comprato l'e51 qualche tempo fa, fino a l'altro giorno funzionava bene.
Improvvisamente il cellulare ha cominciato a dare segni di mattità: all'inizio i menù si aprivano senza che io premessi alcun tasto e adesso la tastiera mi rimane bloccata senza poter far nulla per sbloccarla, anche togliendo la batteria.
Leggendo in giro, ho provato a reinstallare il software e anche ad aggiornarlo senza risultati.
Qualcuno mi sa dare una dritta? Oppure mi conviene mandarlo in garanzia?

StefanoCsl
06-03-2009, 08:15
Sì e si chiama Silvia ( la trovi sul sito Nokia alla sezione TTS) ma fa abbastanza cacare visto che non legge la punteggiatura.:D
Silvia?! Spero che Chiara (del TomTom) non sia gelosa e non le venga in mente di essere stata tradita dopo anni di amore :D

vantaggi (presunti o effettivi):
- maggiore velocità in avvio
- scomparsa di tutti i tasti, programmi e funzioni TIM-related (altrimenti non cancellabili, perlomeno alcune di esse..tipo i tim access point non si possono cancellare se non si sbrandizza)
- firmware aggiornati più di frequente per i no-brand che non per i brandizzati (ad oggi hanno rilasciato un aggiornamento per il tim contro non so quanti per il no-brand

svantaggi
- possibile invalidamento della garanzia: ovvero, de iure è invalida, de facto può darsi che te lo riparino aggratis come no
- impossibilità di tornare al fw orginale, a meno che non venga rilasciato in futuro un fw tim superiore al fw no-brand che hai caricato..
Ancora più veloce in avvio? :eek:
Io sono rimasto sorpreso dalla sua velocità, oggi l'ho acceso insieme all'N73 e gli lascia almeno 15 secondi. I programmi effettivamente li vorrei togliere anche perché quasi tutti richiedono la connessione web/wap quindi sono inutili mentre gli access point servono dal momento che uso TIM. L'ultimo aggiornamento nobrand cosa ha in più rispetto al brand? Qualcuno sa dirmi se l'ultima versione dell'E51, come l'N73, ha il problema della data/ora degli SMS, ovvero che visualizza quella di arrivo e non quella di spedizione?

Per quanto riguarda la garanzia, teoricamente non è coperto, ma penso che si possa ripristinare senza problemi.

StefanoCsl
06-03-2009, 09:33

... e dove trovo la sezione TTS sul sito Nokia?! :confused:
Lo sto girando tutto ma non trovo niente, inoltre MSN Live è a pagamento o gratuito? Sul sito ho visto che si può scaricare direttamente dal cellulare ma non lo trovo nell'elenco dei download

StefanoCsl
06-03-2009, 10:01
... e dove trovo la sezione TTS sul sito Nokia?! :confused:
Lo sto girando tutto ma non trovo niente, inoltre MSN Live è a pagamento o gratuito? Sul sito ho visto che si può scaricare direttamente dal cellulare ma non lo trovo nell'elenco dei download

Trovata la lingua ;) Per quanto rigugarda MSN Live che mi dite? Qualcuno lo usa?

soke
06-03-2009, 11:55
io lo uso senza problemi sia tramite wifi che usando la connessione in 3,5g

StefanoCsl
06-03-2009, 12:00
io lo uso senza problemi sia tramite wifi che usando la connessione in 3,5g
E' a pagamento? Da dove lo hai preso?
Grazie per le info

REPERGOGIAN
06-03-2009, 12:02
nel fw 300 c'è l'icona per scaricare messenger.
download/internet

soke
06-03-2009, 12:26
l'ho scarivato da internet, ma non dal sito di windows live perche mi creava problemi, ho fatto alcune ricerche poi sono riuscitoi a trovarlo

jv_guano
06-03-2009, 12:33
Qualcuno sa dirmi se l'ultima versione dell'E51, come l'N73, ha il problema della data/ora degli SMS, ovvero che visualizza quella di arrivo e non quella di spedizione?

sono assolutamente nuovo a questo tipo di telefoni, ma da quanto ho letto il problema dell'ora è un "problema" di symbian...

l'ho scarivato da internet, ma non dal sito di windows live perche mi creava problemi, ho fatto alcune ricerche poi sono riuscitoi a trovarlo

ma non è a pagamento?

io comunque oggi ero in giro in centro...tralasciando l'innumerevole numero di reti (non me lo sarei aspettato, anche se quasi tutte protette...), dove ne trovavo di libere opera mini mostrava più difficoltà di collegamento del browser integrato...

inoltre trovo sia non molto reattivo con il refresh delle reti...anche se sul display lo fa, in realtà le reti già "lontane" compaiono ancora per un bel po', mentre quelle "nuove" tarda a segnalarle..

ma, ripeto, essendo nuovo a questi aggeggi potrebbe essere un problema del tutto fisologico di queste apparecchiature...

per guardare i costi per avere internet sempre e ovunque, devo cercare UMTS o cosa?
è solitamente veloce la navigazione?

HSH
06-03-2009, 12:45
ciao ragazzi, mi potete aiutare a far funzionare il tomtom? continua a darmi errore, impossibile eseguire per motivi di PROTEZIONE??
eventualmente anche in MP grazie!

StefanoCsl
06-03-2009, 12:51
nel fw 300 c'è l'icona per scaricare messenger.
download/internet

Io ho la versione Brand Tim. Ho l'icona Download in Strumenti, ma poi se entro non trovo Messenger

soke
06-03-2009, 12:59
nella versione brand tim non si trova, windows live non è a pagamantp, almeno per ora non lo è poi in futuso non si sa mai, per la questione internet su umts io ho la mega no limits associata ad una liena adsl di casa con tuttoincluso, quindi mi costa 7€ al mese per un traffico in download su 2,5G, mi trovo bene

StefanoCsl
06-03-2009, 13:06
nella versione brand tim non si trova, windows live non è a pagamantp, almeno per ora non lo è poi in futuso non si sa mai, per la questione internet su umts io ho la mega no limits associata ad una liena adsl di casa con tuttoincluso, quindi mi costa 7€ al mese per un traffico in download su 2,5G, mi trovo bene

Che storia è questa?! Tim oltre a mettere cose del tutto inutili toglie anche la possibilità di scaricare cose che "teoricamente" sono incluse nel costo di acquisto del cell? Anche nel sito è scritto che c'è la possibilità di scaricare MSN Live.
Io a casa ho la 7mega di Alice quindi non ho problemi. Sul cell ho una connessione Flat a 1Gb mensile che basta e avanza

soke
06-03-2009, 13:14
io non sn riuscito ho cercato in tutte le categorie ma msn non l'ho trovato,io con la mega no limits vado alla grande,anche perche delle volte la uso anche col pc quindi avere 2,5G lo preferisco

Tirofijo
06-03-2009, 16:44
Ho comprato l'e51 qualche tempo fa, fino a l'altro giorno funzionava bene.
Improvvisamente il cellulare ha cominciato a dare segni di mattità: all'inizio i menù si aprivano senza che io premessi alcun tasto e adesso la tastiera mi rimane bloccata senza poter far nulla per sbloccarla, anche togliendo la batteria.
Leggendo in giro, ho provato a reinstallare il software e anche ad aggiornarlo senza risultati.
Qualcuno mi sa dare una dritta? Oppure mi conviene mandarlo in garanzia?

Per favore aiutatemi, sto impazzendo

REPERGOGIAN
06-03-2009, 16:48
Per favore aiutatemi, sto impazzendo

quello che consiglio io è di formattare la sd dal cell.
poi premi *#7370# e formatti il cell.

dopo non installare il backup.verifica se da installazione fresca il cell da ancora segni di pazzia.
in caso li desse prova a togliere la sd.
se continua portalo in assistenza.

ovviamente prima di formattare salvati quello che hai sul cell/sd

di preciso adesso che versione di fw hai?

jv_guano
06-03-2009, 17:16
uff, oggi si è freezato facendo una foto ed ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo.. :(

avevo letto che c'è la modalità "offline" per quando si è in aereo...è vero o no, ma soprattutto a che serve??
penso che domani approfitterò del volo per leggermi il libretto finalmente!!

Vrds
06-03-2009, 17:43
uff, oggi si è freezato facendo una foto ed ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo.. :(

avevo letto che c'è la modalità "offline" per quando si è in aereo...è vero o no, ma soprattutto a che serve??
penso che domani approfitterò del volo per leggermi il libretto finalmente!!

Lo dice la parola stessa, non hai linea o meglio rete quindi è isolato dal mondo come fosse un normale lettore mp3 che può fare le foto e usare i giochini ;) .
Per questo in teoria potresti usarlo in aereo, in pratica a me non l'hanno fatto usare.:mad: .

jv_guano
06-03-2009, 17:54
Lo dice la parola stessa, non hai linea o meglio rete quindi è isolato dal mondo come fosse un normale lettore mp3 che può fare le foto e usare i giochini ;) .
Per questo in teoria potresti usarlo in aereo, in pratica a me non l'hanno fatto usare.:mad: .

eh infatti..il mio giro di parole era per dire se te lo fanno usare, perchè hai voglia a dimostrargli che è offline!

che tanto comunque, se accendo un cell normale in volo, si mette "offline" da solo, perchè non trova mica campo a 8 km in aria!

già mi tocca fare le foto di nascosto, poichè sia mai che con una foto vien giu l'aereo..mah...

sacd
06-03-2009, 18:00
che tanto comunque, se accendo un cell normale in volo, si mette "offline" da solo, perchè non trova mica campo a 8 km in aria!

Sì, ma il simpatico cellulare fino a quando nn si aggancia da qualche parte continua ciclicamente alla massima potenza a cercare una rete a tiro...

soke
06-03-2009, 18:03
be che c'ernta mettendolo in offline disabilita la funzioe da telefono, mentre se accendi un normale telefono oin volo la sua antenna continua a funzionare cercando la rete, in quel si che potrebbe fare danno........

peccato che non lo fanno usare perchè essendo un dispositivo molto compelto uno in volo potrebbe usarlo com dispositivo multimediale

jv_guano
06-03-2009, 18:06
Sì, ma il simpatico cellulare fino a quando nn si aggancia da qualche parte continua ciclicamente alla massima potenza a cercare una rete a tiro...

e il problema dove sussisterebbe? :D

certe compagnie ti fanno accendere il laptop, ma mica ti impongono di disabilitare il wifi!

come alcune ti impediscono invece di usare i lettori ottici..perchè?

ma quel che mi manda fuori dai gangheri è che non 'è una normativa chiara e definita, bensì è tutto lasciato in mano ad ogni compagnia...che, vista la diversità di divieti, mi fa sembrare sia tutto deciso in base a leggende metropolitane e non documentazioni scientifiche...fine OT!

soke
06-03-2009, 18:10
il wifi ha una struttura diversa rispetto la rete cellulare, conosci qualche rete wifi 802.11(che non sia l n) che superì i 100m in linea d'aria senza perdere di potenza?la rete cellurare anche se di poco ha un pò più potenza, cmq stiamo uscendo un pò troppo OT

HSH
06-03-2009, 18:13
ciao ragazzi, mi potete aiutare a far funzionare il tomtom? continua a darmi errore, impossibile eseguire per motivi di PROTEZIONE??

:(

gohan
06-03-2009, 23:41
il TT6 sul mio gira bene. forse stai usando un file non firmato correttamente

Vrds
07-03-2009, 12:07
e il problema dove sussisterebbe? :D

certe compagnie ti fanno accendere il laptop, ma mica ti impongono di disabilitare il wifi!

come alcune ti impediscono invece di usare i lettori ottici..perchè?

ma quel che mi manda fuori dai gangheri è che non 'è una normativa chiara e definita, bensì è tutto lasciato in mano ad ogni compagnia...che, vista la diversità di divieti, mi fa sembrare sia tutto deciso in base a leggende metropolitane e non documentazioni scientifiche...fine OT!

Azz spero caldamente anzi vivamente che martedì 10 non sarai sul mio stesso volo, non sia mai ti venisse in mente di dare scientificità a quelle che tu chiami leggende metropolitane.
Perché le interferenze nelle componenti di circuiti elettronici da parte dei telefoni cellulari non mi pare tanto siano leggende metropolitane..........chiedilo alle povere testine della mia Nakamichi.

Vrds
07-03-2009, 12:38
be che c'ernta mettendolo in offline disabilita la funzioe da telefono, mentre se accendi un normale telefono oin volo la sua antenna continua a funzionare cercando la rete, in quel si che potrebbe fare danno........

peccato che non lo fanno usare perchè essendo un dispositivo molto compelto uno in volo potrebbe usarlo com dispositivo multimediale

Non è detto che non te lo facciano usare tu prova a chiedere, a me in quel contesto l'hanno fatto spegnere ma nel prox volo ci riprovo perchè anche a me interessa usarlo come lettore mp3 mentre ci gioco.

Salve a tutti,

volevo sapere se anche a voi navigando usando il modem del mitico E51via Bluetooth la velocità di navigazione è nettamente inferiore a quendo navigate usando il modem via USB.

Via USB arrivo fino a 350 Kbytes/sec (con media sui 150-170 KBytes/sec) e via Bluetooth non supero mai i 160 Kbytes/sec (con medie sui 70-90 Kbytes/sec).

Premetto che tengo il cellulare attaccato al Notebook e che il notebook monta Bluetooth 2.0 (ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione - 300.xx.xx).

soke
09-03-2009, 09:18
potrei dire una caxxata ma il problema potrebbe essere dalla differente gestione deindati dallo standard BT o usb quindi dalla differenza di velocità nel transfer rate, ma non avendo fatto prove o altro la mia èp una semplice supposizione, io lo uso solo tramite usb

StefanoCsl
09-03-2009, 09:34
Salve a tutti,

volevo sapere se anche a voi navigando usando il modem del mitico E51via Bluetooth la velocità di navigazione è nettamente inferiore a quendo navigate usando il modem via USB.

Via USB arrivo fino a 350 Kbytes/sec (con media sui 150-170 KBytes/sec) e via Bluetooth non supero mai i 160 Kbytes/sec (con medie sui 70-90 Kbytes/sec).

Premetto che tengo il cellulare attaccato al Notebook e che il notebook monta Bluetooth 2.0 (ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione - 300.xx.xx).

potrei dire una caxxata ma il problema potrebbe essere dalla differente gestione deindati dallo standard BT o usb quindi dalla differenza di velocità nel transfer rate, ma non avendo fatto prove o altro la mia èp una semplice supposizione, io lo uso solo tramite usb
La connessione BT è nettamente inferiore a quella di un cavo USB, se tieni il cellulare attaccato al notebook perché non usi il cavo USB? Oltre a quello trovato nella confezione puoi utilizzare un qualsiasi cavo USB a 4pin... Finalmente Nokia ha usato un cavo standard :)

MikX
09-03-2009, 17:34
Sto diventando matto con i tasti di questo nokia. ho 2 problemi.

1. sono rumorosi che non vi dico, di notte mi sentono in tutta la casa.
2. usavo spesso sul e65 la funzione copia incolla sui sms con il tasto matita, qua che non c'è è un continuo casino, perchè o rimane attiva la funzione selezione e non riesco a scorrere il testo, e non si disattiva più, o per sbaglio premo precedente in una parola e mi incolla il testo di prima. insomma stò diventando scemo.

HSH
10-03-2009, 08:58
grazie a tutti del contributo, alla fine ho risolto (da solo)

Salve a tutti,

e' normalissimo, il BT non supporta la stessa velocità del cavo ma molto molto meno

LionelHutz
10-03-2009, 10:20
fruscio durante le chiamate...che dite? centro assistenza? è successo a qualcun altro di voi?

gigi88
10-03-2009, 10:31
fruscio durante le chiamate...che dite? centro assistenza? è successo a qualcun altro di voi?

ti succede sempre?

LionelHutz
10-03-2009, 11:02
ti succede sempre?

spesso

gigi88
10-03-2009, 11:14
spesso

e quando ti succede la ricezione è buona?

LionelHutz
10-03-2009, 11:17
e quando ti succede la ricezione è buona?

si

StefanoCsl
10-03-2009, 11:21
si

Potrebbe anche essere un'interferenza oppure il ripetitore troppo intasato (anche se la linea è buona)

LionelHutz
10-03-2009, 11:22
Potrebbe anche essere un'interferenza oppure il ripetitore troppo intasato (anche se la linea è buona)

consigli? provare con un altro gestore?

StefanoCsl
10-03-2009, 11:27
consigli? provare con un altro gestore?

Cerca di capire quando te lo fa e se ti trovi sempre nello stesso posto.

LionelHutz
10-03-2009, 11:42
Cerca di capire quando te lo fa e se ti trovi sempre nello stesso posto.

se lo fa spesso e in posti diversi non credo sia normale...

StefanoCsl
13-03-2009, 08:28
Ieri ho notato una cosa che mi è piaciuta poco. Nello storico delle chiamate (fatte, ricevute, perse) mette sempre l'icona del cellulare anche se il numero è stato memorizzato come telefono fisso o fax. Anche a voi va lo stesso? Io ad ogni persona ho associato più di un numero e così non posso vedere da dove è arrivata la chiamata.
La mia versione firmware è:

200.34.36
24-04-2008
RM-244
Nokia E51 (215.07)

Grazie per le info
Stefano

fubo
13-03-2009, 12:06
Ieri ho notato una cosa che mi è piaciuta poco. Nello storico delle chiamate (fatte, ricevute, perse) mette sempre l'icona del cellulare anche se il numero è stato memorizzato come telefono fisso o fax. Anche a voi va lo stesso? Io ad ogni persona ho associato più di un numero e così non posso vedere da dove è arrivata la chiamata.

200.34.36
24-04-2008
RM-244
Nokia E51 (215.07)

Grazie per le info
Stefano

Non dipende dalla versione, nè dell'e51. E' un neo di tutti i symbian mostrare la stessa icona in tutti i registri chiamate. Un altro neo è il fatto che se un numero è assegnato a due o più contatti, nelle chiamate entranti viene visualizzato il numero e non uno dei contatti.

StefanoCsl
13-03-2009, 12:18
Non dipende dalla versione, nè dell'e51. E' un neo di tutti i symbian mostrare la stessa icona in tutti i registri chiamate. Un altro neo è il fatto che se un numero è assegnato a due o più contatti, nelle chiamate entranti viene visualizzato il numero e non uno dei contatti.

Per quanto riguarda il discorso del numero assegnato a più nomi hai ragione, ma per il discorso dell'icona ti sbagli, ho avuto un N70 ed ho un N73, entrambi vanno bene e visualizzano l'icona che ho assegnato al numero. Succede solo con l'E51

fubo
13-03-2009, 13:31
Per quanto riguarda il discorso del numero assegnato a più nomi hai ragione, ma per il discorso dell'icona ti sbagli, ho avuto un N70 ed ho un N73, entrambi vanno bene e visualizzano l'icona che ho assegnato al numero. Succede solo con l'E51

Ma se hai più numeri associati allo stesso contatto che icona vedi nel registro chiamate? Perchè in rubrica anch'io vedo l'icona giusta, ma non in registro chiamate. Io ho contatti anche con 4 numeri, sarebbe comodo vedere l'icona nel registro.

StefanoCsl
13-03-2009, 13:47
Ma se hai più numeri associati allo stesso contatto che icona vedi nel registro chiamate? Perchè in rubrica anch'io vedo l'icona giusta, ma non in registro chiamate. Io ho contatti anche con 4 numeri, sarebbe comodo vedere l'icona nel registro.
Con l'E51 vedo sempre il simbolo del cellulare con l'N73 dipende da come è stato registrato, inoltre con l'E51 se mi chiamano con un numero privato o un numero che non ho in rubrica vedo comunque il simbolo del cellulare mentre con l'N73 vedi il simbolo del telefono (icona standard per intenderci).
A voi fa lo stesso?

golfturbo
13-03-2009, 18:35
CMQ dopo un bel po di mesi che uso sto cell devo dire che è fantastico...ho avuto modo di provare anche cellulari di fascia superiore, ma nessuno mi soddisfa come sa fare questo...difatti sto rivendendo tutti i cell che ho preso (n95 8gb, htc touch e n85) alla fine sono tutti plasticoni :D

sono tornato al mio adorato e51, è compatto,non ha scricchiolii ed è sempre velocissimo..

un consiglio..devo prendere un aruricolare bluetooth originale nokia,quale mi consigliate? sono tutti compatibili vero?grazie :D

soke
13-03-2009, 18:46
io ho un modello di fascia medio bassa della nokia,ora non ricordo di preciso quale sia il nome, e funziona alla grande, quindi vai tranquillo

golfturbo
13-03-2009, 20:17
ah ok,buono :D

pensavo di prendere questo

http://www.nokia.it/bh-215

l'ho trovato vicino casa a 30€...a me interessala funzionalità, e il classico auricolare da apendere sull'orecchio non mi gusta piu di tanto,preferisco la cuffietta da mettere nell'orecchio :D

soke
13-03-2009, 21:03
se a te piace prendilo,:D io mio se nn erro è il bh-102

DARIO-GT
13-03-2009, 21:37
A proposito di auricolari BT, ma in cosa si differiscono?
Insomma cos'è che fà la qualità per un auric.BT?

sacd
13-03-2009, 22:53
A proposito di auricolari BT, ma in cosa si differiscono?
Insomma cos'è che fà la qualità per un auric.BT?

Vestibilità, portata, qualità microfono-altoparlante, autonomia

jv_guano
14-03-2009, 08:56
ciao...

ma voi che video player usate, quello integrato, il real player?
perchè io mi trovo malissimo...
apre solo gli mp4 e neanche tutti quelli che si vedono correttamente nel pc...
e a me sta cosa scoccia! :D

ho visto che c'è il mobile divx player ma pare che il ns telefono non sia supportato
e il coreplayer mobile, però non c'è neanche una misera trial version, o lo compro a scatola chiusa o nisba...

consigli?
grazie, ciao!

StefanoCsl
14-03-2009, 14:42

200.34.36
24-04-2008
RM-244
Nokia E51 (215.07)

Grazie per le info
Stefano

Nessuno ha notato questo difetto? A voi indica sempre l'icona del cellulare oppure si comporta in maniera corretta? Che versione fw avete?

Grazie

golfturbo
14-03-2009, 15:31
ah ok,buono :D

pensavo di prendere questo

http://www.nokia.it/bh-215

l'ho trovato vicino casa a 30€...a me interessala funzionalità, e il classico auricolare da apendere sull'orecchio non mi gusta piu di tanto,preferisco la cuffietta da mettere nell'orecchio :D

ho preso poco fa sto auricolare...che dire..l'audio è fortissimo, a mio parere è molto meglio dei classici auricolari da appendere...vibra anche quando arriva una chiamata..strasoddisfatto :D

Nessuno ha notato questo difetto? A voi indica sempre l'icona del cellulare oppure si comporta in maniera corretta? Che versione fw avete?

Grazie

anche il mio fa così :)

StefanoCsl
14-03-2009, 15:37
anche il mio fa così :)

Hai il mio stesso fw? Uff... L'N73 non lo fa! :(

golfturbo
14-03-2009, 17:22
ho quello originale marchiato tim :D

DARIO-GT
14-03-2009, 17:31
Vestibilità, portata, qualità microfono-altoparlante, autonomia
Grazie, ho fatto una bella ricerca e alla fine credo che opterò per il BH-104

Ma qualcuno di voi ha il BH-701?

StefanoCsl
14-03-2009, 18:50
ho quello originale marchiato tim :D

Quindi come il mio, vorrei sapere se anche quelli con fw originale Nokia hanno questo difetto, perché secondo me è un problema di fw.

gohan
15-03-2009, 15:10
è così by design... in tanti si sono lamentati di questa scocciatura nelle pagine precedenti.
Io ho un no brand e anche questo ha lo stesso "problema"

StefanoCsl
15-03-2009, 17:19
è così by design... in tanti si sono lamentati di questa scocciatura nelle pagine precedenti.
Io ho un no brand e anche questo ha lo stesso "problema"

Quindi inutile togliere il brand... certo che è una vera scocciatura per chi come me assegna più numeri alla stessa persona, speriamo in un aggiornamento che risolva il problema, è ridicolo che a volte invece di andare avanti si vada indietro

2678
16-03-2009, 10:53
Quindi inutile togliere il brand... certo che è una vera scocciatura per chi come me assegna più numeri alla stessa persona, speriamo in un aggiornamento che risolva il problema, è ridicolo che a volte invece di andare avanti si vada indietro

quoto.
con l'ultimo fw nobrand (300) ha sempre l'icona del cell :doh:

StefanoCsl
16-03-2009, 11:09
quoto.
con l'ultimo fw nobrand (300) ha sempre l'icona del cell :doh:

Ho notato che mentre squilla appare l'icona giusta, poi se si entra nel registro mette sempre quella del cellulare

NeoNum6
19-03-2009, 11:02
ragazzi quando mando mail da cellulare come faccio a non fare uscire
reply-to username@gmail.com

e far mettere di default il mio username?

dede63
19-03-2009, 11:33
anche io all'inizio non capivo. Eppure con numerosi programmi si deve scegliere antenna interna. Mah

ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema....
ho un holux 1200 ma non risulta sul Tom Tom anche se il telefono lo riconosce.
Ho letto dell'antenna interna, ma sotto quale menù starebbe??
Grazie.

pouls
19-03-2009, 23:55
Ciao amici di E51,

Ho inserito nel mio E51 una micro SDHC della Transcend da 4GB, ho installato tomtom ed alcuni mp3 ed in prima battuta sembrava tutto OK; dopo alcuni giorni di utilizzo ho iniziato ad avere problemi di accesso alla microSD, sembravano momentanei problemi di accesso alla memory card, fino a quando un bel giorno ho perso tutti i dati della memoria o meglio i dati c'erano ma l'E51 non li leggeva :cry: . Qualcuno ha avuto problemi simili con memorie superiori a 2GB?

io ho una transcend SDHC 4Gb mi da gli stessi tuoi problemi..ogni tanto si blocca e non legge + i dati. Metto la scheda in un computer e anche lì sembrano spariti..ma dopo n di maneggiamenti magicamente riappaiono ma nn tutti

pipozzolo
20-03-2009, 09:52
io ho una transcend SDHC 4Gb mi da gli stessi tuoi problemi..ogni tanto si blocca e non legge + i dati. Metto la scheda in un computer e anche lì sembrano spariti..ma dopo n di maneggiamenti magicamente riappaiono ma nn tutti

Io ho utilizzato per un anno la sandisk da 8GB ed ora ho una 4GB sempre sandisk, mai nessun problema.
Può essere un problema di compatibilità con le transcend, anche se è strano visto che in genere sono ottime.

REPERGOGIAN
20-03-2009, 10:29
ah ecco che saltano fuori le magagne..anche io problemi con shdc transcend 4gb. Da qualche settimana ho messo una shdc anonima sempre 4gb e non ho più nessun problema

Roran
20-03-2009, 21:26
Salve gente,ho trovato la guida per eseguire l'hack dell'ultimo firmware dell' E51: http://www.ottopalla.net/guide/hack-nokia-e51-con-firmware-3003456/

il problema però sta nel primo punto dove dice di firmare il primo programma,io ho rpovato su symbiansigned solo che mi dice che non è open e quindi non so come fare,qualcuno può aiutarmi?

StefanoCsl
23-03-2009, 21:45
Scusate, a voi capita mai che cambia la data?
Questa mattina per poco non mi sveglio, fortunatamente mi sono accorto che ieri sera segnava venerdì anziché domenica, mentre l'ora era corretta.
Cosa può essere?

sillarin
23-03-2009, 22:29
Scusate, a voi capita mai che cambia la data?
Questa mattina per poco non mi sveglio, fortunatamente mi sono accorto che ieri sera segnava venerdì anziché domenica, mentre l'ora era corretta.
Cosa può essere?

è un bug del firmware che non è ancora stato risolto. nel forum di nokioteca se ne parla; mi pare riguardi la sveglia ricorrente...
per caso il cel lo spegni, la notte? se sì, suggerisco di ovviare al problema tenendolo sempre acceso, ma mettendolo in modalità aereo/offline quando si va a nanna (consuma di meno ed emette meno radiazioni, in pratica si disabilita tutto quello che concerne le varie connessioni, quindi funzioni di telefono e wifi) ;)

StefanoCsl
23-03-2009, 22:32
è un bug del firmware che non è ancora stato risolto. nel forum di nokioteca se ne parla; mi pare riguardi la sveglia ricorrente...
per caso il cel lo spegni, la notte? se sì, suggerisco di ovviare al problema tenendolo sempre acceso, ma mettendolo in modalità aereo/offline quando si va a nanna (consuma di meno ed emette meno radiazioni, in pratica si disabilita tutto quello che concerne le varie connessioni, quindi funzioni di telefono e wifi) ;)

Ci hai preso in tutto: uso la sveglia ricorrente e lo spengo la notte
Grazie per le info ;)

NeoNum6
23-03-2009, 22:38
ragazzi mi fate capire per quale motivo sarebbe meglio metterlo in stand-by piuttosto che spegnerlo?

sillarin
23-03-2009, 22:39
Il problema che ha l'E51 è con le microSDHC di classe superiore a 2: se volete che le vostre micro SDHC funzionino, non occorre che vi scervelliate sulla marca (in ogni caso, le migliori rimangono le Kingston, le Transcend e le Sandisk, seguite dalle Dikom direi), ma sulla CLASSE della memory card: anche se la Classe 6 è più veloce (e quindi di solito si opta per acquistare questa categoria), purtroppo dà un sacco di noie su questo dispositivo, a differenza delle Classe 2, che sono cmq più veloci delle normali microSD (oltre che più capienti).
Spero di aver dipanato i vari dubbi. :cool:

sillarin
23-03-2009, 22:50
ragazzi mi fate capire per quale motivo sarebbe meglio metterlo in stand-by piuttosto che spegnerlo?

Per risolvere il bug dell'ora occorre smanettare con le sveglie ricorrenti oppure evitare di usare quelle di default del cellulare ed usarle con software alternativi, tipo Y-Alarms.
Altrimenti si può fare come propongono nel forum di Nokioteca. Lascio a voi la ricerca di info nel suddetto ;)

Il discorso di lasciarlo in stanby (modalità Aereo/Offline, non ricordo) serve per risolvere il bug dell'ora/data che nn si aggiorna quando lo si lascia spento (mi pare che sia dal venerdì ai giorni successivi che fa casini), se nn si vogliono mettere altri software per le sveglie e se nn si vuole smanettare come propongono nel forum di Nokioteca; in pratica, il cel rimane acceso, consuma poco, non emette le radiazioni tipiche dei cellulari (quelle dovute alla connessione alla rete, al wifi, ecc.), ma può essere usato, diciamo, come un palmare, quindi la data/ora continua a modificarsi quando deve e le sveglie funzionano.

Todo claro? :P

NeoNum6
23-03-2009, 23:07
io ho messo una sveglia per ogni giorno della settimana...così è esente da bug?

HSH
23-03-2009, 23:38
come visualizzatore di filex flv che mi consigliate? ho provato mobitubia e flv player ma non me li aprono

chuckIT
24-03-2009, 17:48
come visualizzatore di filex flv che mi consigliate? ho provato mobitubia e flv player ma non me li aprono

ti consiglierei Coreplayer, ma è a pagamento :D

HSH
24-03-2009, 18:20
ti consiglierei Coreplayer, ma è a pagamento :D

ma sei sicuro legga anche i flv?

chuckIT
24-03-2009, 18:45
ma sei sicuro legga anche i flv?

a me apre tranquillamente tutti i video scaricati da youtube, però c'è da dire che ci riesce anche mobitubia :fagiano:

riprova a reinstallare mobitubia per sicurezza, magari si è perso dei codec per strada :mc: