PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative Zen e Zen MX

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

francoisk
01-01-2008, 17:11
puoi decidere se spalmare l'immagine a pieno schermo o tenere le bande nere per mantenere l'aspect ratio. lo schermo è 2,5"

grazie, ma potresti misurare il display con un righello e mi dici l'altezza e la larghezza x favore? è importante devo fare un confronto. grazie

x.vegeth.x
01-01-2008, 17:23
grazie, ma potresti misurare il display con un righello e mi dici l'altezza e la larghezza x favore? è importante devo fare un confronto. grazie

circa 5x3,8cm :)

francoisk
01-01-2008, 17:24
circa 5x3,7cm :)

grazie mille:ave:

x.vegeth.x
01-01-2008, 19:35
vabbe io provo a rimettere la build 22 e amen...aspettando la 24 :O fatemi sapere come va winFF :) prima usavo imTOO mpeg encoder che era molto buono ma non consente di personalizzare i vari parametri :muro:

Luca92
01-01-2008, 19:48
utilizzando super C una volta clikkato su encode si apre una finestra (vedi allegati)

cosa sarebbe questa roba?
cosa dovrei selezionare?
grazie

x.vegeth.x
01-01-2008, 19:57
utilizzando super C una volta clikkato su encode si apre una finestra (vedi allegati)

cosa dovrei selezionare?
grazie

devi fare dx50 ;)

Qnick
01-01-2008, 20:02

cosa dovrei selezionare?
grazie

Ti chiede quale codec vuoi utilizzare per la compressione, in genere il divx (DX50) va molto bene e sfrutta i processori dual core (non al 100% però) e quindi si velocizza il processo di codifica, per contro l'xvid permette una migliore qualità d'immagine (imho) ma è più lento nella codifica perchè utilizza un solo core, se però hai un processore amd allora non ci metti molto più tempo che con il divx ;)

Ti suggerisco di fare delle prove su brevi spezzoni di film, a parità di bitrate, con i vari codec e valutare tu stesso quale sia meglio per il tuo utilizzo ;)

Luca92
01-01-2008, 20:13
devi fare dx50 ;)

Ti chiede quale codec vuoi utilizzare per la compressione, in genere il divx (DX50) va molto bene e sfrutta i processori dual core (non al 100% però) e quindi si velocizza il processo di codifica, per contro l'xvid permette una migliore qualità d'immagine (imho) ma è più lento nella codifica perchè utilizza un solo core, se però hai un processore amd allora non ci metti molto più tempo che con il divx ;)

Ti suggerisco di fare delle prove su brevi spezzoni di film, a parità di bitrate, con i vari codec e valutare tu stesso quale sia meglio per il tuo utilizzo ;)

ok capito
vi ringrazio;)

sergiodossi
01-01-2008, 20:19
Ho installato il firmware americano o almeno credo,in quanto dall'interfaccia pc vedo la versione americana mentre dallo Zen vedo la versione europea con la "e", quale fa testo ? vi chiedo ciò perchè vorrei evitare di resettare lo Zen. Concludo precisando che il volume è tutt'altro che basso anche se un filo più basso di quello dello Zen NX 30 GB e Zen Micro 6 GB entrambi con firmware americano, vi prego aiutatemi, conto su di voi. Ringrazio saluto e buon 2008 a tutti.

Luca92
01-01-2008, 20:49
Ho installato il firmware americano o almeno credo,in quanto dall'interfaccia pc vedo la versione americana mentre dallo Zen vedo la versione europea con la "e", quale fa testo ? vi chiedo ciò perchè vorrei evitare di resettare lo Zen. Concludo precisando che il volume è tutt'altro che basso anche se un filo più basso di quello dello Zen NX 30 GB e Zen Micro 6 GB entrambi con firmware americano, vi prego aiutatemi, conto su di voi. Ringrazio saluto e buon 2008 a tutti.

è successo anche a me..
a me hanno consigliato di Resettare lo Zen premendo il Reset Hole, mantenere premuto il tasto Play ed accendere lo Zen, rilasciare il tasto play, (e ora vi dovreste trovare in Recovery Mode).
Poi scegliere l'opzione: Delete firmware/Reload it.
Fatto questo connettere lo ZEN al PC ed installare l'ultima versione del firmware Usa e non riaccendere il lettore fino a quando l'operazione non sia stata terminata.
a me ha funzionato!:D

x.vegeth.x
01-01-2008, 22:55
ma che diamine!!!! :mad:

non trovando da nessuna parte la build 22 sul web (tutti i link non funzionanti :doh: ) l'ho scaricata dal mulo, disinstallato la 23, installata la 22, il programma neanche parte :mad: quando lo avvio, se vado sul task maneger vedo che viene il processo (SUPER.exe) ma dopo un po sparisce e il programma non si apre...:muro:

Qnick potresti dirmi dove l'avevi scaricato tu? :help:

Qnick
01-01-2008, 23:14
bella domanda...non mi ricordo! e tra l'altro ho pure cancellato l'installer :(

cmq ho riprovato stasera usando ffmpeg come encoder, sempre (lievemente) desincronizzato, stavolta l'audio mi sembra in lieve anticipo rispetto al video, sia usando xvid che divx che x264

nei filmati che avevo compresso l'altro giorno :oink: l'audio era in leggero ritardo (non che fosse così importante :D)

Maurizio XP
01-01-2008, 23:33
bella domanda...non mi ricordo! e tra l'altro ho pure cancellato l'installer :(

cmq ho riprovato stasera usando ffmpeg come encoder, sempre (lievemente) desincronizzato, stavolta l'audio mi sembra in lieve anticipo rispetto al video, sia usando xvid che divx che x264

nei filmati che avevo compresso l'altro giorno :oink: l'audio era in leggero ritardo (non che fosse così importante :D)
ho provato di tutto da mediacoder a autogk etc nonn riesco a trovare un programma che non mi desicroni alcuni divx... peccato perchè molti sono venuti bene

Qnick
01-01-2008, 23:42
Potrebbe anche dipendere dalla fonte video, farò delle prove con diversi film e vedrò di capirci qualcosa...cmq si in genere si vedono piuttosto bene sullo ZEN :)

Maurizio XP
01-01-2008, 23:56
Potrebbe anche dipendere dalla fonte video, farò delle prove con diversi film e vedrò di capirci qualcosa...cmq si in genere si vedono piuttosto bene sullo ZEN :)

la fonte sono dei dvd originali che mi sono backuppato in xvid+ac3 e poi convertiti in wmv per vederli sullo zen dato che ero lontano da casa questo natale.

I vob su hd sono sincronizzati,,, mi sembra autogk il problema

Qnick
02-01-2008, 00:04
Anche le mie fonti sono tutti xvid in ac3 sincronizzati.Ho provato anche con automvk oltre a super, mi resta da testare winFF.Di certo con il convertitore creative vengono sincronizzati, però è lento da far paura :D

A titolo di esempio, stasera ho codificato un filmato di 1.1GB da xvid.ac3 a xvid.mp3 @672kbps (audio @ 112kbps) in circa 28min con il processore in firma...probabilmente con i core due duo cloccati bene si scende tranquillamente sotto i 20-15 minuti :sofico:

Maurizio XP
02-01-2008, 00:18
Anche le mie fonti sono tutti xvid in ac3 sincronizzati.Ho provato anche con automvk oltre a super, mi resta da testare winFF.Di certo con il convertitore creative vengono sincronizzati, però è lento da far paura :D

A titolo di esempio, stasera ho codificato un filmato di 1.1GB da xvid.ac3 a xvid.mp3 @672kbps (audio @ 112kbps) in circa 28min con il processore in firma...probabilmente con i core due duo cloccati bene si scende tranquillamente sotto i 20-15 minuti :sofico:

il creative non usa bene il multicore.

Cmq non riesco a far digerire a autogk un vob... mi dice open avi failed se provo a fargli codificare direttamente un vob

fabius88
02-01-2008, 08:46
ma quindi qualè il miglior formato per far andare audio e video in sincrono? dvx o xvid?

jeffryeretico
02-01-2008, 09:11
ragazzi come mai questo zen costa quanto ilc reative v plus che è poco piu' piccolo a discapito di un display piu' piccolo?

vi sono sostamziali differenze?
a livello audio?

grazie

stanza237
02-01-2008, 10:46
Sono appena tornato da londra, e al duty free costava 230 € quello da 16Gb... Solo che non sapendo ancora se lo posso usare col mac non ho fatto la pazzia...
Però l'ho guardato bene ed è proprio bellino e piccolino!

fabius88
02-01-2008, 10:50
ragazzi ma nella voce "video" ci sono altre voci: tv e zen cast. a cosa servono? cioe sono uguali a video?

dovesimone
02-01-2008, 11:10
ragazzi dato che stiamo andando per ,prove al fine di trovare un formato giusto.....avete provato a convertire con superC un file divx sincronizzato nel formato wmv (cioè quello che usa il programma Creative)

in questo momento nn posso fare le prove se no vi avrei gia postato i risultati....fatemi sapere.

Bilbo
02-01-2008, 11:27
Tornando al discorso dei programmi per il trasferimento fiel verso lo zen, come dai primi poat, ho utilizzato media monkey, e, devo dire, non mi dispiace. Solo ho due interrogativi, ai quali non sono riuscito a trovare risposta.

il primo è

se mediamonkey bib trova la copertina su amazon, e magario io ce l'ho, come posso darla in pasto al programma, in modo che possa gestirla come quelle trovate su amazon?

l'altro quesito è

perchè lo zen non mi visualizza tutte le copertine? o meglio, su due file dello stesso album, su uno mi fa vedere la copertina, mentre sull'altro no, eppure se controllo con mediamonkey, tutti i due file , hanno la cover integrata.....

sapreste darmi un consiglio in merito?

cristt
02-01-2008, 11:30
ragazzi come mai questo zen costa quanto ilc reative v plus che è poco piu' piccolo a discapito di un display piu' piccolo?

vi sono sostamziali differenze?
a livello audio?

grazie

anche a me non dispiace lo zen V plus, anche perchè si trova sul sito creative in versione refurbished a 100 euro l'8 giga...
infatti di quoto la domanda sulla differenza di qualità audio

cristt
02-01-2008, 11:41
ad una mia parente hanno regalato lo zen da 4 giga, e ieri ho avuto il tempo di provarlo per un bel pò, era la prima volta che lo tenevo fra le mani.
mi è piaciuto nel complesso, bel display anche se non eccezionale come angolo di visuale. interfaccia abbastanza rapida, ogni tanto faceva qualche striscia a schermo tipo interferenza. il volume anche a manetta non è molto alto, è vero.

se secondo me ergonomicamente non è comodissimo avere i tasti a destra (e c'è pure il jack delle cuffie che rompe un pò le scatole), continuo a preferire lo stile verticale tipo i cellulari. immagino per un mancino la goduria nel dover operare con la sinistra coprendo quindi tutto il display :confused:

cristt
02-01-2008, 11:44
anche a me non dispiace lo zen V plus, anche perchè si trova sul sito creative in versione refurbished a 100 euro l'8 giga...
ecco, ovviamente è esaurito...

Drakogian
02-01-2008, 14:15
Un saluto a tutti voi del forum e (scusate il ritardo) un buon 2008.

Per quelli che avessero bisogno delle precedenti versioni dei firmware (sia Europa che Usa-resto del modo) ecco i links per i relativi downloads.

1.03.04 (http://ccfiles.creative.com/manualdn/Drivers/PDE/10278/0xDD1DF7C9/ZEN_PCFW_L21_1_03_04.exe)
1.03.04e (http://files2.europe.creative.com/manualdn/Drivers/PDE/10283/0x790A9774/ZEN_PCFW_L21_1_03_04e.exe)

1.10.05 (http://ccfiles.creative.com/manualdn/Drivers/PDE/10340/0xE9C8B31B/ZEN_PCFW_L22_1_10_05.exe)
1.10.05e (http://files2.europe.creative.com/manualdn/Drivers/PDE/10341/0x4F258304/ZEN_PCFW_L22_1_10_05e.exe)

1.11.04 (http://ccftp.creative.com/manualdn/Drivers/PDE/10396/0x77C40064/ZEN_PCFW_L22_1_11_04.exe)
1.11.04e (http://files2.europe.creative.com/manualdn/Drivers/PDE/10397/0xF515D9AF/ZEN_PCFW_L22_1_11_04e.exe)

1.12.01 (http://ccftp.creative.com/manualdn/Drivers/PDE/10402/0x2264CB1D/ZEN_PCFW_L22_1_12_01.exe)
1.12.01e (http://files2.europe.creative.com/manualdn/Drivers/PDE/10403/0xD5203DEF/ZEN_PCFW_L22_1_12_01e.exe)

1.13.01 (http://ccftp.creative.com/manualdn/Drivers/PDE/10404/0x5EDD5E00/ZEN_PCFW_L22_1_13_01.exe)
1.13.01e (http://files2.europe.creative.com/manualdn/Drivers/PDE/10405/0xE35A5428/ZEN_PCFW_L22_1_13_01e.exe)

1.20.02 (http://ccftp.creative.com/manualdn/Drivers/PDE/10425/0x318E7819/ZEN_PCFW_L22_1_20_02.exe)
1.20.02e (http://files2.europe.creative.com/manualdn/Drivers/PDE/10426/0x8E2AD976/ZEN_PCFW_L22_1_20_02e.exe)

Drakogian
02-01-2008, 15:29
Alcuni utenti mi hanno chiesto di mettere in prima pagina la procedura per la conversione dei video. Rileggendo tutti i post relativi non ho trovato una procedura che dia dei risultati certi e riproducibili nella più diverse condizioni. Faccio riferimento in modo particolare al problema della sincronizzazione video/audio. Ho fatto alcune ricerche in rete ed effettivamente questo problema esiste. Ad oggi sembra che il software per la conversione della Creative sia quello che dà i risultati migliori nella maggior parte dei casi anche con tempi di conversione abbastanza lunghi.

Vi riporto un'altra procedura per evitare i problemi di mancata sincronizzazione audio/video:

1. Scaricare il programma: PocketdivXEncoder (http://www.pocketdivxencoder.net/)
2. Lanciare il programma. Ecco la schermata:

http://img228.imageshack.us/img228/1543/pdewf1.jpg (http://imageshack.us)

3. In fondo a sinistra premete il tasto: Correggi la sincro. Audio/Video. Scegliete il file e lasciatelo processare. Alla fine nella stessa cartella del file originale troverete un file con la scritta: resynched (Es.: file Test8.avi ---> Test8_resynched.avi)

4. Provatelo sullo Zen. Se notate ancora problemi di sincronia lanciate il programma Super (http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Video/Encoders-Converter-DIVX-Related/SUPER.shtml)
e inserite i seguenti settaggi:

format: avi,
video codec: mpeg4
audio codec: mp3
Se il video è in widescreen settate a 320x176, se è normale settate a 320x240. Settate l'audio bitrate to 128 and il video bitrate a 1008

Qualcuno ha voglia di provare questa procedura ? Fatemi sapere i risultati.

P.S.: Alcuni hanno trovato problemi con i video posizionati nella SD card mentre non hanno problemi se il video si trova nella memoria interna dello Zen. A voi accade lo stesso ?

Qnick
02-01-2008, 15:37
Grazie Drak, proverò anche questo software :)

Dalla SD ho visto solo un filmato, non ricordo se c'era il problema della mancata sincronizzazione...proverò a mettere uno stesso file sia nella scheda esterna che nel lettore e vedere se si notano differenze ;)

Ninphe
02-01-2008, 16:48
a me non ci sono stati problemi di asincrono né con video sulla SD né con video nel lettore (parlo sia di film interi che di piccoli video musicali)

giovi21
02-01-2008, 16:53
e dicci niphie che firmware hai? e che programma usi per convertire i video?

Drakogian
02-01-2008, 16:54
Grazie Drak, proverò anche questo software :)

Dalla SD ho visto solo un filmato, non ricordo se c'era il problema della mancata sincronizzazione...proverò a mettere uno stesso file sia nella scheda esterna che nel lettore e vedere se si notano differenze ;)

Ok... aspettiamo le tue prove....

Confermo l'uscita della nuova versione di Creative Media Explorer Software Pack 5.70.15 per Creative ZEN. (25.23 MB del 24 Dec 07)

Download:
ZNCB_PCAppXP_LA_5_70_15.exe (http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=ZEN&Product_ID=16999&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&select=0&x=28&y=12)

Info:

This software pack includes the following:

* Creative Media Explorer (version 5.70.15)
Enables you to manage your player easily in the familiar "Windows Explorer" environment
* Creative Audio CD Ripper (version 5.20.13)
Extracts songs from an audio CD and transfers them to your player
* Creative Sync Manager (version 6.04.16)
Synchronizes data between your computer and player
* Video Converter (version 5.60.17)
Converts videos to a suitable format and transfers them to your player

Fixes:

*
Resolves quality issues when converting QuickTime (.mov) file formats.
*
Ensures that notifications for autoupdate are displayed only if enabled.

Requirements:

* Microsoft Windows® XP (Service Pack 2 or later)
* Windows Media Player 10 or later
* USB port
* Creative ZEN™ player

airfabiop
02-01-2008, 17:05
anche io non ho nessunissimo problema di sincronia audio/video :D
utilizzo l'ultima versione del programma di conversione Creative e l'ultimo firmware rilasciato, ma non ho mai e dico mai avuto problemi di questo tipo, se non con il primissimo firmware che era installato nello ZEN al momento dell'acquisto.

Drakogian
02-01-2008, 17:21
anche io non ho nessunissimo problema di sincronia audio/video :D
utilizzo l'ultima versione del programma di conversione Creative e l'ultimo firmware rilasciato, ma non ho mai e dico mai avuto problemi di questo tipo, se non con il primissimo firmware che era installato nello ZEN al momento dell'acquisto.

Questo conferma che il programma di conversione di Creative funziona bene. Chi ha avuto problemi con altri software potrebbe fare una conversione con Creative Video Converter (version 5.60.17) e testare i risultati.

Ninphe
02-01-2008, 17:44
e dicci niphie che firmware hai? e che programma usi per convertire i video?

Ultimo firmware rilasciato dalla creative (europeo, che tanto il problema del volume non mi tocca, lo tengo perennemente a 14/15)

Ultimo aggiornamento del programma di conversione video Creative (come settaggio metto di solito il miglior modo possibile. Sarà un po' più grande del solito come file finale ma ho ancora 10 gb di spazio libero nel lettore e non lascerò mai tanti film nel lettore)

dovesimone
02-01-2008, 17:49
Questo conferma che il programma di conversione di Creative funziona bene. Chi ha avuto problemi con altri software potrebbe fare una conversione con Creative Video Converter (version 5.60.17) e testare i risultati.

A me il problema con il Creative Video Converter nn si è proprio presentato perchè nn parte proprio la conversione....subito mi da conversione fallita.
Eppure ho l'ultimo pacchetto di k-lite mega codec pack installato.......
Potrebbe essere windows vista che da problemi?

cmq un bitrate video a 1008 (crea un file un po pesantuccio:sofico: )

Qnick
02-01-2008, 17:52
Intanto aggiorno il software creative che ho sul pc...confermo che con il convertitore integrato non ci sono problemi di sincronizzazione.

Vedo di fare (appena possibile) una comparativa utilizzando lo stesso spezzone di film, utilizzando progr. e impostazioni diversi, cosi da valutarne anche il tempo per la codifica oltre al grado di "qualità".

fede909
02-01-2008, 18:21
Ultimo firmware rilasciato dalla creative (europeo, che tanto il problema del volume non mi tocca, lo tengo perennemente a 14/15)

Ultimo aggiornamento del programma di conversione video Creative (come settaggio metto di solito il miglior modo possibile. Sarà un po' più grande del solito come file finale ma ho ancora 10 gb di spazio libero nel lettore e non lascerò mai tanti film nel lettore)

ce l'hai da 16 giga lo Zen??

jeffryeretico
02-01-2008, 18:39
volevo chiedervi,
dato che questo lettore quando si collega alla porta usb inizia a caricarsi la batteria, non c'è modo dal menu di far si che questo non accada in automatico ma solo tramite richiesta?

lo chiedo perchè so che come tutte le batterie non fa bene continuare a collegarle-scollegarlo quando è in carica , si creerebbe il cosidetto effetto memora.

una domanda, fra questo elttore e il zen v plus, quali differenze ci sono?

la cosa strana è checostano uguale ma io vedo molte piu' featurez in questo : espansione di emmora, schermo piu' grande, letttura divx.

forse il vantaggio dell altro sono le dimensioni piu' piccole?

Ninphe
02-01-2008, 19:07
ce l'hai da 16 giga lo Zen??

sì :D

Maurizio XP
02-01-2008, 19:07
il problema della sincronia è della sorgente non del programma creative che funziona bene.
Soltanto non supporta bene il multicore.

A parte questo usate il vista codec pack ;)

jeffryeretico
02-01-2008, 19:10
raga perfavore datemi un consiglio

la mia ragazza mi ha regalato il v plus, pero' sono in tempo epr cambiarlo con questo che avete voi.

alal fine costa uguale e posso vederci le foto, mi sembra una figata.

come mai costa uguale se offri così tanto in piu' del v plus?

airfabiop
02-01-2008, 20:13
raga perfavore datemi un consiglio

la mia ragazza mi ha regalato il v plus, pero' sono in tempo epr cambiarlo con questo che avete voi.

alal fine costa uguale e posso vederci le foto, mi sembra una figata.

come mai costa uguale se offri così tanto in piu' del v plus?

se la tua girl non ci resta male che cambi il regalo io procederei con il cambio :D

fabius88
02-01-2008, 21:06
se la tua girl non ci resta male che cambi il regalo io procederei con il cambio :D

quoto..

Ninphe
02-01-2008, 21:09
ci sarebbe da aggiungere una cosa alla prima pagina di questo thread.

Che esiste il lettore da 2 gb anche.

Qnick
02-01-2008, 21:13
Intanto aggiorno il software creative che ho sul pc...confermo che con il convertitore integrato non ci sono problemi di sincronizzazione.

Purtroppo a causa di una DLL che non si inizializza (CTSUEng.ocx) non mi fa aggiornare il software Creative, ho disinstallato tutto + pulito con CCleaner e reinstallato ex-novo da CD ma evidentemente c'è qualche residuo di vecchia installazione che rompe :muro:

Domani era programmato il format c: :D approfitterò per alleggerire il sistema ed installare i vari programmi nelle versioni aggiornate, tra cui il software creative :)

Dopodichè farò qualche prova con convertitori diversi..

fabius88
02-01-2008, 21:17
grandi ragazzi fate conversioni e dite dite :D io le farei ma ho la febbre e sono a letto con il portatile...e di conversioni nn ne vuole sapere un athlon 2600!!

dandy07
02-01-2008, 21:58
Vorrei aggiungere questi indizi al problema del fuori sincrono del quale ank'io sono ahime afflitto:
1) il problema si verifica solo se si riporta indietro o avanti o si ferma il video e poi si fa ripartire...ovvero non va mai fuori sincrono se prosegue senza interruzioni...
2) se il video interrotto lo si fa ripartire da capo (non riportandolo indietro ma aperto come se fosse la prima volta) il problema non si presenta...
3) lo stesso video decodificato da super C sul pc non da problemi di fuori sincrono...
...ergo non potrebbe essere colpa del ns. Zen????

airfabiop
02-01-2008, 22:40
Vorrei aggiungere questi indizi al problema del fuori sincrono del quale ank'io sono ahime afflitto:
1) il problema si verifica solo se si riporta indietro o avanti o si ferma il video e poi si fa ripartire...ovvero non va mai fuori sincrono se prosegue senza interruzioni...
2) se il video interrotto lo si fa ripartire da capo (non riportandolo indietro ma aperto come se fosse la prima volta) il problema non si presenta...
3) lo stesso video decodificato da super C sul pc non da problemi di fuori sincrono...
...ergo non potrebbe essere colpa del ns. Zen????

ma perchè allora io non ho nessunissimo problema?? e non sono il solo!!
il mistero si infittisce :D

x.vegeth.x
02-01-2008, 23:32
non mi parte più il super c :cry:

ora sto provando con imTOO, vi facico sapere...

jeffryeretico
03-01-2008, 00:10

no bhe restarci male no..
pero' non so, quesot è propio carino, bello piccolino.

il vostro zen mi sembra grossetto... certo che sarebbe fico avere le foto da visualizzare mentre ti ascolti un album quando sei in viaggio oppure in giro per lavoro.

che mi dite? come si vedono le foto?
è tanto piu grosso del zen v?

x.vegeth.x
03-01-2008, 00:53
con imtoo in quanto a sincoronizzazzione e velocità ci siamo, ma mi da delle rogne: perchè diamine se gli dico che voglio 320x261 mi devi fare 160x120?!? inoltre non riesce a convertire in divx...:confused:

:muro:

x.vegeth.x
03-01-2008, 00:55
ma non è possibile con nessun programma dirgli di convertire un video in direct stream, senza stare a ridecodificare tutto ma cambiando solo la risoluzione? si eviterebbero un sacco di rogne, per non contare il risparmio di tempo :O

Ninphe
03-01-2008, 01:13
no bhe restarci male no..
pero' non so, quesot è propio carino, bello piccolino.

il vostro zen mi sembra grossetto... certo che sarebbe fico avere le foto da visualizzare mentre ti ascolti un album quando sei in viaggio oppure in giro per lavoro.

che mi dite? come si vedono le foto?
è tanto piu grosso del zen v?

guarda che con lo zen v plus le foto le vedi.

Lo schermo è di 1.5" con 262k colori contro 2.5" e 16.7milioni dello zen.

Uno schermo OLED contro uno schermo LCD.

Batteria con una durata di 15ore contro le 25 ore (solo in riproduzione audio).

Non voglio convincerti, voglio solo farti vedere le differenze

jeffryeretico
03-01-2008, 09:12
azz la durata della batteria mi gasa parecchio.

ma dimmi , secondo te perchè queste dfferenze e il prezzo è lostesso?

sicuramente per le dimensioni

Drakogian
03-01-2008, 09:26
volevo chiedervi,
dato che questo lettore quando si collega alla porta usb inizia a caricarsi la batteria, non c'è modo dal menu di far si che questo non accada in automatico ma solo tramite richiesta?

lo chiedo perchè so che come tutte le batterie non fa bene continuare a collegarle-scollegarlo quando è in carica , si creerebbe il cosidetto effetto memora.

una domanda, fra questo elttore e il zen v plus, quali differenze ci sono?

la cosa strana è checostano uguale ma io vedo molte piu' featurez in questo : espansione di emmora, schermo piu' grande, letttura divx.

forse il vantaggio dell altro sono le dimensioni piu' piccole?

La batteria dello Zen è una batteria ricaricabile agli ioni di Litio quindi non ha nessun effetto memoria.
Tra zen v plus e zen sceglierei sicuramente il secondo. ;)

Drakogian
03-01-2008, 09:27
ci sarebbe da aggiungere una cosa alla prima pagina di questo thread.

Che esiste il lettore da 2 gb anche.

Fatto.... ;)

jeffryeretico
03-01-2008, 09:37
La batteria dello Zen è una batteria ricaricabile agli ioni di Litio quindi non ha nessun effetto memoria.
Tra zen v plus e zen sceglierei sicuramente il secondo. ;)

io sapevo epro' che la batteria aveva tot ricarica , quindi collegarla e scollegarkla continuamente ne diminuisce la sua vita

sono troppo insicuro fra quale lettore :(

se lo zen fosse piu piccolo :(
potevano farlo grande solocome los chermo e farlo touch screen

Drakogian
03-01-2008, 10:04
io sapevo epro' che la batteria aveva tot ricarica , quindi collegarla e scollegarkla continuamente ne diminuisce la sua vita

sono troppo insicuro fra quale lettore :(

se lo zen fosse piu piccolo :(
potevano farlo grande solocome los chermo e farlo touch screen

La vita di una batteria agli ioni di Litio dipende solo dalla sua data di fabbricazione. Vai tranquillo....
Se il lettore ti serve solo per ascoltare musica allora prendi quello che ti piace di più. Poi non puoi avere uno schermo piccolo e contemporaneamente il touch screen. :D

jeffryeretico
03-01-2008, 10:10
no bhe io intedevo,
uno schermo grande come quello del vostro zen , ma con il touch screen.

la cosa che mi attira del vostro è poter guardare le foto.
sinceramente come si vedono?
stessa domanda per i video.

vorrei capire se ne vale la pena
molto bello il case clear devo dire, con l'attacco ai jeans

ma il vostro lettore ha l'entrata line in?
quanto pesa?

lorystorm90
03-01-2008, 10:16
no bhe io intedevo,
uno schermo grande come quello del vostro zen , ma con il touch screen.

la cosa che mi attira del vostro è poter guardare le foto.
sinceramente come si vedono?
stessa domanda per i video.

vorrei capire se ne vale la pena
molto bello il case clear devo dire, con l'attacco ai jeans

Le foto si vedono perfettamente ;)
forse l'unico appunto che ho da fare è che si può zommare una volta sola, sarebbe stato utile poter ripetere lo zoom più volte per le immagini di grandi dimensioni, magari aggiungeranno questa opzione nei prossimi firmware.

I video si vedono alla perfezione :D e non ti stanca più di tanto vedere anche lunghi film su uno schermo piuttosto piccolo ;)

Guarda, se può esserti d' aiuto anche a me era stato regalato lo ZEN V PLUS :p ma senza neanche aprire la scatola sono andato diretto a cambiarlo con questo :D

EDIT: ma il vostro lettore ha l'entrata line in?
quanto pesa?

no, niente line in, ma ha un ottimo microfono interno.
Mi sembra che il peso ci sia in qualche scheda tecnica, comunque è MOLTO leggero, se lo hai in tasca non ti accorgi nemmeno ;)

jeffryeretico
03-01-2008, 10:23
Le foto si vedono perfettamente ;)
forse l'unico appunto che ho da fare è che si può zommare una volta sola, sarebbe stato utile poter ripetere lo zoom più volte per le immagini di grandi dimensioni, magari aggiungeranno questa opzione nei prossimi firmware.

I video si vedono alla perfezione :D e non ti stanca più di tanto vedere anche lunghi film su uno schermo piuttosto piccolo ;)

Guarda, se può esserti d' aiuto anche a me era stato regalato lo ZEN V PLUS :p ma senza neanche aprire la scatola sono andato diretto a cambiarlo con questo :D

EDIT:
no, niente line in, ma ha un ottimo microfono interno.
Mi sembra che il peso ci sia in qualche scheda tecnica, comunque è MOLTO leggero, se lo hai in tasca non ti accorgi nemmeno ;)

mi hai convinto , è solo che io ho aperto la scatola :(
speriamo che melocambiano

a sto punto non so se mi conviene aspettare magari lìuscita di quello a 32 gb!!! wow!
ehehehe

29Leonardo
03-01-2008, 10:47
se ti gasa spendere 400 euro fai pure :asd: creative ringrazia!:sofico:

jeffryeretico
03-01-2008, 10:52
bhe, potrei aspettare che cali di rpezzo no? :)

cmq una domanda, questo elttore, puo' leggere le sd da 8 gb giusto?

se uscissero delle sd da 32 o anche piu', sarebbe in grado di leggerle secondo voi?

grazie

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
03-01-2008, 11:06

se uscissero delle sd da 32 o anche piu', sarebbe in grado di leggerle secondo voi?

grazie
Forse con un aggiornamento firmware ;)

Drakogian
03-01-2008, 11:07

grazie

Fino ad 8GB le legge. Per size maggiori ci sarà un aggiornamento del firmware.

jeffryeretico
03-01-2008, 11:23
non so raga se è solo epr via del firm.

tenete conto che anche i portatili come il mio non suporatno schede supriori a 1 gb, quindi non so se è solo questione di firm

secondo voi le sd potrebbero arrivare anche a 50 gb e piu' in futuro?

Drakogian
03-01-2008, 11:39
Quando usciranno schede SD da 50 GB (forse sarebbe meglio scrivere 64 GB) ad un prezzo accettabile il tuo lettore mp3 sarà più che sorpassato. Ma poi quanta roba ci vuoi mettere dentro ??? Lo Zen è un player mp3 non un computer con hard disk. Mi sà che non hai molto chiaro cosa desideri.... :D

jeffryeretico
03-01-2008, 12:27
non è così,
semplciemente cerco un lettore tuto fare

allora dato che dici che è un lettore mp3, non dovrebbe nemmeno interessarti chelegge dvix e foto!
:)

jeffryeretico
03-01-2008, 12:37
raga allucinante...

mi hanno appena regalato sto creative.

mo oggi vado a cambiare laltro così poi ne ho due uguali :(

qualcuno è interessato? è nuovo sigillato e con lo scontrino di oggi.

dovrebbe essere costato 180, adesso sto aspettando lo socntrino che mio cugino lo ha lasciato a csa, così poi vi dico..

lui ha detto che si ricorda 180 euro,non si ricorda bene perchè ha rpeso diversa roba. ovvio lo lascio stesso prezzo

scusate l'ot, ma se qualcuno è interessato...

jeffryeretico
03-01-2008, 13:02
raga uan domanda, la mia canon digitale ha il display da 230.000 pixel.

tradotto, le foto si vedono meglio sulla fotocamera o sul lettore con schermod a 16.000 di colori?

Ninphe
03-01-2008, 13:11
raga uan domanda, la mia canon digitale ha il display da 230.000 pixel.

tradotto, le foto si vedono meglio sulla fotocamera o sul lettore con schermod a 16.000 di colori?

ti correggo. 16 milioni, non 16.000.

Per la domanda, non ne ho la più pallida idea.

Bilbo
03-01-2008, 13:11
lo zen di pixel ne ha 80.000.... fa i conti tu.....;)

giovi21
03-01-2008, 13:13
qual'è il negozio on-line più economico in cui prendere una clear case?
Purtroppo in negozio qui a treviso non si trova

jeffryeretico
03-01-2008, 13:15
lo zen di pixel ne ha 80.000.... fa i conti tu.....;)

e ma allroa come fate a dire che le foto si vedono benissimo?

sul display della mia digitale da 230.000 li si si vede benissimo :)

Ninphe
03-01-2008, 14:04
e ma allroa come fate a dire che le foto si vedono benissimo?

sul display della mia digitale da 230.000 li si si vede benissimo :)

Perché non c'aspettiamo una digitale figa, un palmare e una videocamera in un lettore mp3. :D E facendo il confronto con qualche lettore mp3 (e ripeto lettore mp3) le foto si vedono meglio.

Poi, se le confrontiamo con monitor strafighi, digitali reflex e quant'altro non sono miracolose.

Ninphe
03-01-2008, 14:10
qual'è il negozio on-line più economico in cui prendere una clear case?
Purtroppo in negozio qui a treviso non si trova

Ho fatto la prova in alcuni siti e la vendono praticamente allo stesso prezzo. Sulla baia puoi trovarne di economiche.

jeffryeretico
03-01-2008, 14:13
mi dai l'insirizzo della baia?
è un sito onlien?

grazie

giovi21
03-01-2008, 14:33
Ma su ebay ti spennano con le spese di spedizione....Cmq cerco qualcosa

giovi21
03-01-2008, 14:47
Per ora non ho trovato niente di interessante su ebay....hai qualche link da passare?

jeffryeretico
03-01-2008, 14:53
su trovaprezzi.it si trovano

roesi
03-01-2008, 15:00
Scusate se chiedo cosi su 2 piedi...
Ho comprato uno zen 8 giga ho i seguenti problemi:
- con il converter creative non riesco a convertire gli avi ma solo gli mpg.
- sapreste consigliermi un convertitore free....ho provato con imtoo e vari altri ma sono tutti a pagamento...
- non riesco ad effettuare gli aggiornamenti creative anche voi avete gli stessi problemi.

Scusate se chiedo tante cose ma è il mio primo mp3..
P.s. io ho comprato lo zen 8 giga da saturn a torino a 179,00...

Drakogian
03-01-2008, 15:21
La conversione dei file per lo Zen deve rispettare certe regole:

Formati Video:
* Risoluzione max: 320x240
* MJPEG, WMV9, MPEG4, XviD, DivX 4.x and DivX 5.x.
* video XviD sono visibili se codificati come: standard MPEG-4 Simple (SP) or Advanced Simple Profile
(ASP) senza GMC e QPEL support.
* Questo prodotto non è certificato da DivX Inc. e potrebbe non eseguire alcuni files DivX 4 e DivX 5.
* Altri formati, per esempio MPEG-1 e MPEG-2, dovrebbero essere ricodificati con il software allegato.
* Preinstallare gli appropiati codecs di codifica.

Quindi si tratta di capire in che formato sono stati codificati i tuoi file avi.

Comunque questi sono alcuni software free:

1. Super (http://www.softpedia.com/get/Multimedia/Video/Encoders-Converter-DIVX-Related/SUPER.shtml)

2. PocketdivXEncoder (http://www.pocketdivxencoder.net/)

Cosa intendi quando dici:

"non riesco ad effettuare gli aggiornamenti creative anche voi avete gli stessi problemi."

A quali aggiornamenti ti riferisci ?

roesi
03-01-2008, 16:01
Prima di tutto grazie:D
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, ho fatto nel seguente modo:
Ho registrato ilprodotto epoi in automatico mi ha trovato dei nuovi aggiornamenti da fare definiti come "critici" mi dava 4 download da fare sinceramente ora non ricordo i codici....ho fatto partire il downlod ma mi dava empre errore...
Grazie ancora di tutto...

Drakogian
03-01-2008, 16:46
Gli aggiornamenti Creative riguardano il firmware del lettore ed il software. In prima pagina trovi tutti i links per scaricare gli aggiornamenti e le procedure di installazione.
Leggi le sezioni:

Firmware originali (For Europe Only) - Aggiornamento
Software Creative originali - Aggiornamento

WhiteBase
03-01-2008, 17:14
non so raga se è solo epr via del firm.

tenete conto che anche i portatili come il mio non suporatno schede supriori a 1 gb, quindi non so se è solo questione di firm

In questo caso si. il tuo portatile è conpatibile solo con lo standard SD, non con lo standard SDHC (le memorie oltre i 2Gb), menter il lettore dello Zen è un lettore SDHC

barnezzino
03-01-2008, 19:08
finalmente dopo estenuanti ricerche sono riuscito a trovare lo ZEN e a comprarlo...
ora ho un problema...quando faccio la ricerca per artisti su alcuni quando ci clicco mi dice che non ci sono canzoni per quell'artista ma non è vero...infatti quando ad esempio faccio la ricerca per brani quelle canzoni me le trova e mi dice tra l'altro che sono proprio di quell'artista!!!perchè???
poi volevo chiedere se la protezione di gomma dove c'è la possibilità di riavvolgere il filo degli auricolari è molto ingombrante e se c'è pure la pellicola salva schermo compresa???
grazie!!!

Ninphe
03-01-2008, 19:23
finalmente dopo estenuanti ricerche sono riuscito a trovare lo ZEN e a comprarlo...
ora ho un problema...quando faccio la ricerca per artisti su alcuni quando ci clicco mi dice che non ci sono canzoni per quell'artista ma non è vero...infatti quando ad esempio faccio la ricerca per brani quelle canzoni me le trova e mi dice tra l'altro che sono proprio di quell'artista!!!perchè???
poi volevo chiedere se la protezione di gomma dove c'è la possibilità di riavvolgere il filo degli auricolari è molto ingombrante e se c'è pure la pellicola salva schermo compresa???
grazie!!!

Ti posso solo dire che l'unica cover che protegge lo schermo è la clear case. Le altre non hanno plastica o altro a proteggere lo schermo. Sempre che non ti compri una pellicola tu.

Per il tuo problema con la ricerca per artisti è strano :eh:

jeffryeretico
03-01-2008, 19:47
eccomi raga
allora ho portato indietro il muvo v e non ho rpeso il vostro creative..
sincermanet emi è sembrato grossino..

cmq ho visto il display è veramente speldido, secondo mke un film si puo' vedere tramquilamente.

a sto punto aspetto che glia rriv quello da 16 e magari che fra un po costerà come quelloda 8 ora

dovesimone
03-01-2008, 21:50
-Allora PocketDivXEncoder_0.3.60 nn funziona si blocca durante la conversione
-SuperC con le configurazioni di Drakogian nn funziona la conversione si blocca dando errore
-Ultima prova effettuata con il programma ImTOO MP4 Video Converter 3 che ha incluso il profilo specifico per Creative Zen . Quindi gia configurato...basta solo selezionare il profilo per il creative.
Funziona benissimo , la conversione è ottima e veloce...nessun problema di sicronizzazione.

le mie prove sono state effettuate sotto S.O. windows vista con codec k-lite mega codec pack è cpu dual core amd 4800+

note:
il file convertito è il film 300 in formato xvid

Typhoon90
03-01-2008, 23:19
scusate ma i firmware escono con cadenza regolare oppure escono quando va ai programmatori della creative? :D :D

moe0112358
03-01-2008, 23:53
scusate ma i firmware escono con cadenza regolare oppure escono quando va ai programmatori della creative? :D :D

la2

Nichols79
04-01-2008, 02:11

Spesso succede anche a me, e mi spunta la scritta: Nessun brano in questa categoria ma se usi il tasto in alto a destra e scegli la voce: Visualizza brani compariranno tutti i brani di quell'artista anche se contenuti in album differenti!
Non sò però perchè questo accade!

Ciao!

Bilbo
04-01-2008, 07:40
Tornando al discorso dei programmi per il trasferimento fiel verso lo zen, come dai primi poat, ho utilizzato media monkey, e, devo dire, non mi dispiace. Solo ho due interrogativi, ai quali non sono riuscito a trovare risposta.

il primo è

se mediamonkey bib trova la copertina su amazon, e magario io ce l'ho, come posso darla in pasto al programma, in modo che possa gestirla come quelle trovate su amazon?

l'altro quesito è

perchè lo zen non mi visualizza tutte le copertine? o meglio, su due file dello stesso album, su uno mi fa vedere la copertina, mentre sull'altro no, eppure se controllo con mediamonkey, tutti i due file , hanno la cover integrata.....

sapreste darmi un consiglio in merito?

mi auto quoto......

nn sono ancora riuscito a trovare una soluzione......

barnezzino
04-01-2008, 11:36
Spesso succede anche a me, e mi spunta la scritta: Nessun brano in questa categoria ma se usi il tasto in alto a destra e scegli la voce: Visualizza brani compariranno tutti i brani di quell'artista anche se contenuti in album differenti!
Non sò però perchè questo accade!

Ciao!

è vero grazie facendo come dici tu me le visualizza le canzoni...
però il problema rimane!!!qualcun'altro sa come risolverlo?perchè la ricerca per artista è decisamente la più comoda solo ke così nn lo è più!!!e poi me lo fa con praticamente tutti!!!
non potrebbe essere un problema del firmware?io ho installato l'ultimo!!

Ninphe
04-01-2008, 13:46
mi auto quoto......

nn sono ancora riuscito a trovare una soluzione......

A me invece mediamonkey non mi visualizza le copertine che già ci sono sul lettore.

Io ai tempi chiesi se c'era possibilità di un modo per aggiornare gli mp3 che avevo nel lettore aggiungendoci la copertina da mediamonkey. Non mi rispose nessuno. Io ho reinserito tutti i file.

Prova a vedere se, riricercando la copertina all'mp3 e riinserendola nel lettore la vedi. Macchinoso, scocciante, ma vedi.

Bilbo
04-01-2008, 14:35
non ho inserito alcuna copertina nel lettore, ho trattato tutti i file con mediamonkey e poi inseriti nello zen sempre con lui.

tu dici di mettere il jpg direttamente nel lettore? in che cartella? con che formato?

Ninphe
04-01-2008, 14:53
nono io dico..prova a reinserirla con mediamonkey. A me ogni tanto dava dei problemi e non mi caricava manco le copertine.

Bilbo
04-01-2008, 15:02
ora riprovo....

Cariboou
04-01-2008, 16:45
Il 31 Dic 2007 ho comprato da Future Shop qui' in Canada lo Zen V, e dopo averlo caricato mi sono accorto che non aveva il sintonizzatore FM, e che poi dopo avere caricato alcune songs di prova, primo non mi piaceva come suonava (qualita scadente) rispetto al mio MD Sony, secondo mi ha dato problemi non riuscivo piu ad accenderlo! Morale il 2 Gennaio sono tornato allo store e l'ho cambiato con lo Zen Labs 4gb. questi una volta caricata la batteria per 4 ore e piu via USB (devo comprarmi l'alimentatore per che non voglio tenere acceso il computer per caricare solo lo Zen) ieri sera lo spento e quando ho tentato di riaccenderlo non c'e' sttao modo di riaccenderlo, schermo nero e solo il led blue acceso, l'ho lasciato li' tutta notte aspettando che si scaricasse e stamani quando l'ho connesso al computer, la incominciato a ricaricare la batteria ed e' tuttora sotto carica, e dopo lo provero' ma penso che funzionera' il resto te lo racconto domani

bye Cariboou

Cariboou
04-01-2008, 16:47
Orbene, fino a ieri sera tutto ha funzionato perfettamente, senonche' stamani seduto sulla mia poltrona ad ascoltare le news di CBC il lettore mp3 si e spento mentre ho fatto in tempo a leggere "idle shoutdown" che praticamente sta a dire che si e' spento perche' inattivo, logicamente cosa falsa perche stavo ascoltando la radio e non c'e stato modo di riaccenderlo, e anche connesso al computer questi non veniva riconosciuto. Comunque sono tornato per la terza volta allo store Superstore e logicamente me lo hanno sostituito. Ho fatto presente che sul sito Creative e presente in upgrade del firmware datato 24 Dicembre 2007 che l'ho gia scaricato, ma che non mi sono permesso di aggiornarlo pena la perdita della garanzia. Tra l'altro non l'ho neppure registrato anche perche se devo farmelo sostituire un'altra volta... come pure non ho acquistato il caricabatterie perche' e chiaro che se dovro' farmelo sostituire ancora non sara' di marca Creative con cui per altri prodotti mi sono sempre trovato bene. Adesso vi scrivo dalla nostra bliblioteca e il lettore sta ancora imballato nella sua scatola, quando torno a casa lo carico e poi vi sapro dire!

bye bye Cariboou!

Bilbo
04-01-2008, 18:24
forse bastava premere il tastino di reset per rimettere il tutto in riga....

hai provato?

Ninphe
04-01-2008, 22:19
ad aggiornare il firmware non si perde la garanzia tranquillo. :D

Ah, si sarà spento perché c'è la funzione di spegnimento automatico. Se entro TOT minuti non lo utilizzi ti si spegne..facilmente levabile andando su:

- Sistema
- impostazioni lettore
- Spegnimento automatico

Li lo disattivi e vedi che non ti si spegne più.

lorystorm90
04-01-2008, 23:11
Forse è già stato introdotto l' argomento ma non ho trovato nulla.

Dato che l HW di questo lettore promette bene, e che i FW Creative al momento non sfrutta al meglio l hw del lettore, che voi sappiate ci sono dei custom firmware per questo lettore??

x.vegeth.x
04-01-2008, 23:24
se ti gasa spendere 400 euro fai pure :asd: creative ringrazia!:sofico:

infatti non riesco a capire come possano proporre un prezzo del genere per lo zen 32gb quando l'ipod con la bellezza di 80gb ne costa 340...:mc:

-Allora PocketDivXEncoder_0.3.60 nn funziona si blocca durante la conversione
-SuperC con le configurazioni di Drakogian nn funziona la conversione si blocca dando errore
-Ultima prova effettuata con il programma ImTOO MP4 Video Converter 3 che ha incluso il profilo specifico per Creative Zen . Quindi gia configurato...basta solo selezionare il profilo per il creative.
Funziona benissimo , la conversione è ottima e veloce...nessun problema di sicronizzazione.

le mie prove sono state effettuate sotto S.O. windows vista con codec k-lite mega codec pack è cpu dual core amd 4800+

note:
il file convertito è il film 300 in formato xvid

ecco visto che usi imtoo volevo chiederti un paio di cose...io ho la versione MPEG ENCODER 3...è più completa quella che hai proposto tu? inoltre non ho nessun profilo per lo ZEN :mc: ma cosa ancora peggiore, come ho scritto l'altro giorno
conversione e sincronizzazzione tutto ok, ma qulunque cosa faccia si ostina a convertirmelo a 160x120!!! anche se gli dico 320x240!!! :muro:

airfabiop
04-01-2008, 23:47
infatti non riesco a capire come possano proporre un prezzo del genere per lo zen 32gb quando l'ipod con la bellezza di 80gb ne costa 340...:mc:

ecco visto che usi imtoo volevo chiederti un paio di cose...io ho la versione MPEG ENCODER 3...è più completa quella che hai proposto tu? inoltre non ho nessun profilo per lo ZEN :mc: ma cosa ancora peggiore, come ho scritto l'altro giorno
conversione e sincronizzazzione tutto ok, ma qulunque cosa faccia si ostina a convertirmelo a 160x120!!! anche se gli dico 320x240!!! :muro:

Credo che il Creative Zen 32GB sia il più grande lettore con memoria flash presente sul mercato :D ecco il perchè di quel prezzo :) l'esclusività si paga :cool:

x.vegeth.x
04-01-2008, 23:55
edit

x.vegeth.x
04-01-2008, 23:57
Credo che il Creative Zen 32GB sia il più grande lettore con memoria flash presente sul mercato :D ecco il perchè di quel prezzo :) l'esclusività si paga :cool:

dubito che riescano a vendere più zen che ipod solo per l'esclusività della memoria flash :O non penso che sia quello che interessa al niubbo di turno che va a comprare il lettore mp3 al mediaworld...

dovesimone
05-01-2008, 11:22
Allora il sito di imTOO è http://www.imtoo.com/mp4-video-converter.html

e questo è il link al prodotto che uso io....questo ha gia le configurazioni e i miei divx li ha convertiti bene e nella ris. 320x240 e mi piace questo convertitore perchè con il profilo zen lui resta il video nella modalità originale cioè se è wide lo lascia wide, normalmente se vuoi cambiare puoi.
cmq questo a diff. di altri è un programma a pagamento....
Il muletto può aiutare:D
Ora voglio testare Alive MP4 Converter che pure presenta un profilo creative per vedere come è.....

x.vegeth.x
05-01-2008, 12:06
Allora il sito di imTOO è http://www.imtoo.com/mp4-video-converter.html

e questo è il link al prodotto che uso io....questo ha gia le configurazioni e i miei divx li ha convertiti bene e nella ris. 320x240 e mi piace questo convertitore perchè con il profilo zen lui resta il video nella modalità originale cioè se è wide lo lascia wide, normalmente se vuoi cambiare puoi.
cmq questo a diff. di altri è un programma a pagamento....
Il muletto può aiutare:D
Ora voglio testare Alive MP4 Converter che pure presenta un profilo creative per vedere come è.....

provato...probabilmente la mia versione aveva un qualche bug per la risoluzione, ora con questo tutto ok...comunque il profilo ZEN è quello dello ZEN VISION, non del nostro ZEN...e di default l'audio sta a 44100mhz anzichè 22050, quindi preferisco impostare le mie impostazioni manualmente dal Wizard. ottimo programma comunque ;)

turo91
05-01-2008, 12:17
Ho comprato ieri lo zen da 4 gb e mi chiedevo se era personalazibbile in qualche modo per esempio con qualche tema inserendo qualche giochino o cose del genre?

fede909
05-01-2008, 12:50
Ho comprato ieri lo zen da 4 gb e mi chiedevo se era personalazibbile in qualche modo per esempio con qualche tema inserendo qualche giochino o cose del genre?

giochini no! i temi ci sono quelli predefiniti, però puoi cambiare lo sfondo...

turo91
05-01-2008, 12:55
L'ho preso perchè pensavo fosse personalizzabile.....:cry: :cry:
Comunque è un buon lettore

gearkratos
05-01-2008, 13:27
allucinante l'ho ordinato su un notissimo sito italiano il 28 dicembre e ancora non l'hanno manco spedito :muro:

cmq mi chiedevo, è necessario aggiornare il firmware o posso lasciare senza problemi quello che ci trovo?

Typhoon90
05-01-2008, 14:04
allucinante l'ho ordinato su un notissimo sito italiano il 28 dicembre e ancora non l'hanno manco spedito :muro:

cmq mi chiedevo, è necessario aggiornare il firmware o posso lasciare senza problemi quello che ci trovo?

dipende, se non riscontri nessun problema e non ti interessano le migliorie apportate soprattutto nell' ultimo firmware legate alla sd puoi tenerlo....io ti consiglio di aggiornarlo però!

abejon
05-01-2008, 15:02
ciao a tutti
qualcuno sa dove si trovano gli indirizzi dei rivenditori creative per le varie città? a me interessebbe cagliari in particolare...sarebbe per gli accessori..dato che in internet si spende più per le spese..e poi vedere davanti le cose è molto meglio per me..

inoltre qualcuno sa come impostare al meglio l'equalizzatore?io ho messo acustic e il suono è ottimo ma se c'è ancora di meglio..grazie!

x.vegeth.x
05-01-2008, 15:21
ciao a tutti
qualcuno sa dove si trovano gli indirizzi dei rivenditori creative per le varie città? a me interessebbe cagliari in particolare...sarebbe per gli accessori..dato che in internet si spende più per le spese..e poi vedere davanti le cose è molto meglio per me..

inoltre qualcuno sa come impostare al meglio l'equalizzatore?io ho messo acustic e il suono è ottimo ma se c'è ancora di meglio..grazie!

io l'ho disattivato perchè mi è sembrato che fosse gestito maluccio...

dovesimone
05-01-2008, 15:21
provato...probabilmente la mia versione aveva un qualche bug per la risoluzione, ora con questo tutto ok...comunque il profilo ZEN è quello dello ZEN VISION, non del nostro ZEN...e di default l'audio sta a 44100mhz anzichè 22050, quindi preferisco impostare le mie impostazioni manualmente dal Wizard. ottimo programma comunque ;)

infatti sono uguali perchè i 2 lettori riproducono i medesimi file....nn cambia nulla per questo va bene:D

tony.www
05-01-2008, 16:06
Ero alla ricerca di un software per convertire i video per lo zen sotto linux, alcuni utenti del forum mi hanno suggerito avidemux, che dire, mi trovo veramente benissimo. Facendo i video in xvid, con bitrate a 700 ottengo un buon risultato (non mi sembra ci sia nessun tipo di ritardo) e sopratutto è più VELOCE. Mettendo xvid con una passata, modificando solo bitrate e diminuendo la risoluzione a QVGA, mi crea un filmato(40 minuti) in circa 20 minuti, tenendo conto che il mio processore non è un fulmine credo proprio sia un buon traguardo (almeno in paragone al programma di creative).

Cariboou
05-01-2008, 16:45
Alcune precisazioni, ho provato of corse a resettare, ma impossibile spegnerlo, accenderlo o fare qualsiesi cosa.. l'ho lasciato tutta notte finche no si e' spento (non avrebbe dovuto in cosi' breve tempo) in circa 5-6 ore.. la batteria era carica stando all'icona. Comunque l'ho ricaricato, installato il nuovo firmware, il software aggiornato Creative e per ora funziona... una cosa ho fatto, l'ho collegato direttamente al computer e non tramite Hub, che sconsigliato anche dal manuale... forse era quello il problema...
bene ora mi sto ascoltando le News

bye bye Auguri a tutti dall'Ontario
Cariboou

robypr
05-01-2008, 17:05
Ragazzi ma è possibile che nn legga nemmeno un DivX? Tocca convertire tutto e ci mette una vita...qualcuno può aiutarmi? Esiste un programma valido alternativo? Xè il programma della creative converte tutto in WMV?
Forse per far funzionare i DivX bisogna inserirle con risoluzione 320x240? Se si che programma freeware posso utilizzare per farlo? I tempi di conversione sono sempre così lunghi?

Garzie davvero a chiunque possa darmi una mano.

dav1deser
05-01-2008, 17:48
non riesco a collegare al pc il mio nuovo zen 4gb, quando lo collego via usb mi dice "trovato nuovo hardware mtp device" ma non lo installa. come posso risolvere?

WhiteBase
05-01-2008, 17:59
Ragazzi ma è possibile che nn legga nemmeno un DivX? Tocca convertire tutto e ci mette una vita...qualcuno può aiutarmi? Esiste un programma valido alternativo? Xè il programma della creative converte tutto in WMV?
Forse per far funzionare i DivX bisogna inserirle con risoluzione 320x240? Se si che programma freeware posso utilizzare per farlo? I tempi di conversione sono sempre così lunghi?

Garzie davvero a chiunque possa darmi una mano.

come già è stato detto prima i divx e xvid li legge tranquillamente a patto che abbiano risoluzione 320x240, in caso contrario occorre ridimensionarli a questa risoluzione o convertirli in wmv (sempre con questa risoluzione)

fede909
05-01-2008, 18:46
ciao a tutti

ciao anche io sono casteddaiu, ma alla mediaWorld di Sestu o all'Euronics alla Corte del Sole non ce ne sono??

x.vegeth.x
05-01-2008, 19:42
non riesco a collegare al pc il mio nuovo zen 4gb, quando lo collego via usb mi dice "trovato nuovo hardware mtp device" ma non lo installa. come posso risolvere?

installa il software

dav1deser
05-01-2008, 19:57
installa il software

grazie mille, ma fino a questo punto ci arrivavo....il software l'avevo già installato ma non riesco a farlo leggere dal pc nonostante questo...non è che potete darmi un link dal quale scaricare i driver...penso sia li il problema

Bilbo
05-01-2008, 20:08
grazie mille, ma fino a questo punto ci arrivavo....il software l'avevo già installato ma non riesco a farlo leggere dal pc nonostante questo...non è che potete darmi un link dal quale scaricare i driver...penso sia li il problema

vai in pannello di controllo, sistema, gestione periferiche, aggiorna driver, collegati a winzozz update. dovrebbe essere sufficiente.....

dav1deser
05-01-2008, 20:39
anche con l'update dice che non è possibile trovare un software migliore di quello già installato, eppure resta sempre l'icona con la scritta trovato nuovo hardware mtp device.....
inoltre ho notato che la finestra del gestione risorse viene continuamente riaggiornata, tipo ogni 5 secondi, può centrare?
ho provato su 3 computer e non è andato su nessuno...temo sia un problema hardware, domani lo porto al negozio e vedrò

moe0112358
05-01-2008, 23:51
anche con l'update dice che non è possibile trovare un software migliore di quello già installato, eppure resta sempre l'icona con la scritta trovato nuovo hardware mtp device.....
inoltre ho notato che la finestra del gestione risorse viene continuamente riaggiornata, tipo ogni 5 secondi, può centrare?
ho provato su 3 computer e non è andato su nessuno...temo sia un problema hardware, domani lo porto al negozio e vedrò

se hai vista 32 bit ti mando volentieri il mio driver! :)

dav1deser
05-01-2008, 23:53
ho xp professional

x.vegeth.x
06-01-2008, 00:29
ho xp professional

anche io ho xp pro, ma installando il software del cd e successivamente collegando il lettore non ho avuto alcuna sorta di problema...quindi non saprei...:confused:

moe0112358
06-01-2008, 00:43
ho xp professional

uh cavoli mi spiace tanto! vedo se riesco a recuperarti i driver dal mio vecchio sistema xp, ma non ti assicuro niente!

Bilbo
06-01-2008, 06:44
ma in "gestione periferiche" te lo vede col ? giallo oppure lo vede come periferica installata correttamente? cerca MTP device

abejon
06-01-2008, 08:08
ciao anche io sono casteddaiu, ma alla mediaWorld di Sestu o all'Euronics alla Corte del Sole non ce ne sono??

tu sei già andato?ok proverò a fiondarmi la...per ora ho cercato nei vari città merc trony e carreffour e unieuro ma sembra onoscano solo l'ipod...sxiamo al mediaworld!se non ne hanno li c'è solo internet..

io l'ho disattivato perchè mi è sembrato che fosse gestito maluccio...

boh equalizz off non mi sembra l'opzione migliore...per ora mi sembra acustic suoni bene però magari se qualcuno sa agire sul personalizzato...

francoisk
06-01-2008, 08:31
buongiorno, ho intenzione di comprare questo lettore da 4 giga, ma non al prezzo che a cui circola, se non sbaglio è in vendita da settembre , e l'offerta migliore che ho trovato in catene commerciali fisiche è 129, (solo 20 miseri euro in meno del prezzo di lancio), on line qualcosa in meno on line, ma poi bisogna aggiungere le s.s., in usa costa l'equivalente di 75 euro:eek: , ma penso che si possa trovare anche a meno....lo comprerò quando lo metteranno in offerta a 100 euro, magari sarà diventato un pezzo d'antiquariato:sofico:

unica cosa che odio di questo lettore, i tasti, sono davvero brutti, potevano fare un unico tasto centrale, o una rotella, imho esteticamente mi piacerebbe l'avessero fatto come il mediacom jukebox 240.

se qualcuno deve tornare dagli usa e vuole comprarmelo li, lo ringrazio:sofico:

dav1deser
06-01-2008, 08:49
allora in casa ho 3 pc 2 con xp professional e uno con vista home edition ho provato a frlo andare su tutti e 3 ma non c'è stato verso. in gestione periferiche me lo segna col punto esclamativo giallo e guardandone le proprietà dice che non è possibile utilizzarlo, se lo uso come memoria esterna con la sd onserita riesco a connetterlo senza problemi:confused: :confused: oggi lo porto nel negozio dove l'ho comprato giusto ieri (tanto so che è aperto) e vedo cosa mi dicono
ah dimenticavo di dire che su vista ho notato che l'mtp device veniva installato correttamente ma dopo qualche istante ritornava l'icona del nuovo hardware e ripartiva con l'installazione in un ciclo infinito

Bilbo
06-01-2008, 10:26
e sul ? giallo fare tasto destro reinstalla drive, utilizando l'udate da internet non ha portato buoni frutti?

dav1deser
06-01-2008, 10:45
e sul ? giallo fare tasto destro reinstalla drive, utilizando l'udate da internet non ha portato buoni frutti?

neanche uno....ho scoperto che centra qualcuosa il media player perchè disinstallando l'11 per provare col 10 o reinstallando l'11 succedeva sempre qualcosa, ad esempio bloccava il tentativo di installare il famigerato mtp device oppure diceva che era installato ma bisognava riavviare il pc...però alla fine sono sempre allo stesso punto!!!!(anche riavviando intendo...)

Bilbo
06-01-2008, 11:00
ma allora non è un problema del lettore...è colpa della voluta monopolizzazione della microzozz ecc.ecc.ecc.

io su un xp appena installato, credo ancora con mp9 (non ho manco interesse ad aggiornarlo) ho intallato tutto senza problemi. da un amico ho dovuto reinstallare i driver collgandomi in rete ed è andato....

e, visto che ci sono programmi alternativi e migliori di wmp..... scelgo le alternative.....

dav1deser
06-01-2008, 11:03
ora sto provando a scaricare il media player 10 per reinstallarlo e vedere cosa succede...poi magari proverò col 9...mah...inizio a stufarmi!!!

lorystorm90
06-01-2008, 11:26
Io per proteggere il display ho comprato queste su ebay (EDIT) dovrebbero arrivarmi domani, vi farò sapere come sono ;)

Invece per quanto riguarda il collegamento USB sotto Linux qualcuno c è riuscito?
Perché io ho provato con Ubuntu, la cosa buona è che si carica e intanto puoi usarlo tranquillamente :D Solo che non riesco a trasferire nulla..

dav1deser
06-01-2008, 11:34
la situazione pare leggermente migliorata, sono finalmente riuscito a installare il dispostivio mtp e ora quando collego lo zen al pc viene riconosciuto come "dispositivo portatile mtp" ma c'è comunque un problema: la finestra dell'autoplay dove viene chiesto che operazione eseguire continua a comparire e non riesco comuqnue a farlo riconoscere dai programmi, temo che ci sia proprio un problema nel lettore che quando è collegato al pc si connette e disconnette di continuo e probabilmente era per questo che non riouscivo nemmeno a installarlo

turo91
06-01-2008, 12:19
Nn esistono canali zencast in italiano?

WhiteBase
06-01-2008, 12:53
Nn esistono canali zencast in italiano?

i canali "Zencast" sono perfettamente identici ai Podcast: baste copiare il link di un podcast che vi interessa e siete a cavallo :D

attyla343
06-01-2008, 12:57
ciao a tutti volevo chiedervi alcune cose:
1) che caratteristiche tecniche ha il carica batterie da rete elettrica x lo zen??
io ne ho uno che uso x ricaricare un palmare "Mio" e ha queste caratteristiche : input= 100-240 v / 0.2 A / 50-60hz / 14-19 VA
output= 5v - 1.0 max
potrebbe andare bene x ricaricare lo zen? quali sono i rischi nel caso non andasse bene?
2) volevo ordinare lo "screen protector" dal sito della creative.. qualcuno ha già provato questa pellicola? copre solo lo schermo o anche i tasti? ne vale la pena prenderla?
3) volevo sapere se esiste un programma per trasferire la libreria mp3 di itunes (che usavo sul mio vecchio ipod) sullo zen , senza dover andare a ritrasferire ogni singolo mp3 sullo zen

GRazie mille
ciaoooo

x.vegeth.x
06-01-2008, 13:01
ho notato che stavolta la conversione è perfetta, su pc audio e video sono sincronizzati, mentre sul lettore resta sincronizzato solo se il video scorre senza forwardare o backwardare, altrimenti l'asincronia diventa fastidiosa e molto evidente (anche 2-3 secondi). questo solo con un film lungo, mentre con un video corto, diciamo di 10 minuti, la sincronia rimane perfetta. a questo punto pensate che possa essere vantaggioso dividere il film in 2-3-4 parti per renderlo più leggero? poi pensate che il lettore possa gestirlo meglio?

turo91
06-01-2008, 13:30
NN esistono podcast italiani con cartoni animati come cartoon network o qlcs del genere?

FrancescoAmadori
06-01-2008, 13:46
ho notato che stavolta la conversione è perfetta, ...
parli di imtoo? o di quale altro programma di conversione? grazie mille ciao!

dovesimone
06-01-2008, 14:01
ora sto provando a scaricare il media player 10 per reinstallarlo e vedere cosa succede...poi magari proverò col 9...mah...inizio a stufarmi!!!

sicuramente hai sbagliato la procedura di installazione perchè io ho vista 32bit e il software creative funziona e windows media player 11 nn da nessun problema.
Semplicemente ti devi attenere alle istruzioni che trovi nella scatola del lettore....è tutto guidato passo per passo....

x.vegeth.x
06-01-2008, 14:08
parli di imtoo? o di quale altro programma di conversione? grazie mille ciao!

imtoo :)

francoisk
06-01-2008, 14:20
ciao, c'è qualcuno che possiede la versione da 2 giga?

myname75
06-01-2008, 14:24
1) che caratteristiche tecniche ha il carica batterie da rete elettrica x lo zen??
io ne ho uno che uso x ricaricare un palmare "Mio" e ha queste caratteristiche : input= 100-240 v / 0.2 A / 50-60hz / 14-19 VA
output= 5v - 1.0 max
potrebbe andare bene x ricaricare lo zen? quali sono i rischi nel caso non andasse bene?
2) volevo ordinare lo "screen protector" dal sito della creative.. qualcuno ha già provato questa pellicola? copre solo lo schermo o anche i tasti? ne vale la pena prenderla?
3) volevo sapere se esiste un programma per trasferire la libreria mp3 di itunes (che usavo sul mio vecchio ipod) sullo zen , senza dover andare a ritrasferire ogni singolo mp3 sullo zen

GRazie mille
ciaoooo

Il caricabatterie descritto da te ha le stesse caratteristiche di quello originale creative, output= 5v - 1.0Amp, quindi lo puoi usare tranquillamente.
Anch'io ne uso uno della motorola, dopo che ho controllato le caratteristiche e fugato ogni dubbio l'ho messo subito al lavoro.
Spero questo messaggio possa essere utile a te e anche ad altri utenti che hanno già in casa un caricabatterie, con lo stesso connettore, e soprattutto con le stesse caratteristiche.:read:

Ciao.

Nichols79
06-01-2008, 14:30
Il caricabatterie descritto da te ha le stesse caratteristiche di quello originale creative, output= 5v - 1.0Amp, quindi lo puoi usare tranquillamente.
Anch'io ne uso uno della motorola, dopo che ho controllato le caratteristiche e fugato ogni dubbio l'ho messo subito al lavoro.
Spero questo messaggio possa essere utile a te e anche ad altri utenti che hanno già in casa un caricabatterie, con lo stesso connettore, e soprattutto con le stesse caratteristiche.:read:

Ciao.

L'importante è che in uscita sia 5V e almeno 500mA come da specifiche USB

attyla343
06-01-2008, 14:37

Ciao.

ti ringrazio molto x le info!!!

attyla343
06-01-2008, 14:39

GRazie mille
ciaoooo

SE qualcun altro poi mi può aiutare sulle altre 2 domande che ho postato in precedenza , gliene sarei molto grato!!!! :D :D

abejon
06-01-2008, 14:45
ciao, c'è qualcuno che possiede la versione da 2 giga?

presente

lorystorm90
06-01-2008, 15:30
Per quanto riguarda il collegamento con Linux nessuno ha ancora provato e magari c è pure riuscito?? ;)

dovesimone
06-01-2008, 16:07
Per quanto riguarda il collegamento con Linux nessuno ha ancora provato e magari c è pure riuscito?? ;)
mi sembra che qui nessuno abbia linux....
cmq esistono alcuni programmi che si possono utilizzare per inviare musica allo zen su linux.
credo cmq che il lettore verrà riconosciuto da linux cm unità rimovibile.

info:
http://en.wikipedia.org/wiki/Creative_ZEN#Alternative_software

http://lazza.wordpress.com/2007/06/24/lettori-mp3-creative-zen-su-linux/

fede909
06-01-2008, 17:14

se usi Ubuntu con Rhythmbox dovresti riuscire a fare qualcosa, altrimenti c'è Gnomad2...

myname75
06-01-2008, 18:49
Ciao ragazzi,:help:
qualcuno può spiegarmi perchè quando ascolto un brano mp3 mi figura la copertina di altri artisti?
In alcuni casi la copertina coincide con l'artista, in altri casi non figura niente, ma qualche volta l'immaggine è errata.
Credo che non tutti gli mp3 contengono l'immaggine dell'artista, ma in questo caso preferirei che non comparisse niente, invece che essere di un'altro artista.
Io ho un creative zen da 4gb ver.1.03.04e.

Ciao.

dav1deser
06-01-2008, 19:06
sicuramente hai sbagliato la procedura di installazione perchè io ho vista 32bit e il software creative funziona e windows media player 11 nn da nessun problema.
Semplicemente ti devi attenere alle istruzioni che trovi nella scatola del lettore....è tutto guidato passo per passo....

sicruamente mica tanto...l'ho riportato in negozio l'han provato e non va nemmeno da loro, fra poco più di una settimana me ne danno uno nuovo

francoisk
06-01-2008, 20:15
nonostante i tasti bruttini, ne sono possessore da circa 2 ore, priime impressioni, ottima la possibilità del drag & drop, colori ottimi, e volume bassino:p

P4OL0
06-01-2008, 21:19
nonostante i tasti bruttini, ne sono possessore da circa 2 ore, priime impressioni, ottima la possibilità del drag & drop, colori ottimi, e volume bassino:p

metti il firmware USA e poi sentirai come suona questo ZEN;)

francoisk
06-01-2008, 21:28
metti il firmware USA e poi sentirai come suona questo ZEN;)

lo vorrei prima provare con le cx300:)

approfitto per fare una domanda: vorrei vedere qualche video, ho letto che legge i dvx ma a una risouluzione di 320x240, avendo dei film a 640x480, come si cambia la risoluzione? ho letto anche che avi= dvx, è vero? grazie mille

lorystorm90
06-01-2008, 21:37
se usi Ubuntu con Rhythmbox dovresti riuscire a fare qualcosa, altrimenti c'è Gnomad2...
nada, ho provato sia con Gnomad2 che con Rhythmbox che con Amarok ma niente :muro:

Da terminale con "lsusb" da: "Bus 005 Device 005: ID 041e:4157 Creative Technology, Ltd", comunque lo vede ubuntu..

Qualcuno ha qualche idea?? ;)

fede909
06-01-2008, 21:45
nada, ho provato sia con Gnomad2 che con Rhythmbox che con Amarok ma niente :muro:

Da terminale con "lsusb" da: "Bus 005 Device 005: ID 041e:4157 Creative Technology, Ltd", comunque lo vede ubuntu..

Qualcuno ha qualche idea?? ;)

prova con Rhythmbox ad abilitare il plugin "Lettori portatili MTP"

francoisk
06-01-2008, 22:37
ho dei scaricati da youtube, quando tento di convertirli esce scritto: non è un file video di origine valido:mc:

mi aiutate?:help:

robypr
07-01-2008, 10:21
raga...ma che cavolo di programma bisogna usare per convertite i divx alla risoluzione 320x240? non ne trovo uno che uno...aiutatemi please! :help:

moe0112358
07-01-2008, 11:40
ho dei scaricati da youtube, quando tento di convertirli esce scritto: non è un file video di origine valido:mc:

mi aiutate?:help:

semplice, è un file video flash con estensione .flv, non saprei come convertirlo in divx.. forse dovresti provare a fare questi passaggi:

1 andare su youtube e, raggiunta la pagina del video prescelto,
copiare (CTR+C) l'indirizzo.
2 andare su http://www.youtubecatcher.com/ e incollare (CTR+V)
l'indirizzo precedentemente copiato al di sotto della scritta "Enter
your YouTube Video URL:".
3 Cliccare su Download e poi su CLICK HERE TO DOWNLOAD!
4 al termine del download, troverai (generalmente sul desktop) il file get_video; rinominalo col
nome che preferisci SEGUITO da .FLV
5 scaricare flv to avi converter per convertire il tuo file .flv in uno .avi
6 aprire Auto Gordian Knot (programma gratuito che trovi su internet), inserire in input file il percorso del file .avi che hai appena convertito
7 le impostazioni dovrebbero andare bene, le uniche che dovresti cambiare sono: Custom Size (MB) in cui devi impostare una dimensione ragionevole (per un film di un'ora e mezza 500 MB, per un film di 10 minuti 100 MB e così via) e Advanced Settings, in cui devi specificare Fixed Width mettendo 320 e codec Xvid per una piu' alta qualità
8 scegliere ok, add job e poi start.

dovremmo esserci! ;)

raga...ma che cavolo di programma bisogna usare per convertite i divx alla risoluzione 320x240? non ne trovo uno che uno...aiutatemi please! :help:

come scritto poco su:

aprire Auto Gordian Knot (programma gratuito che trovi su internet), inserire in input file il percorso del file .avi che ti interessa convertire;
le impostazioni dovrebbero andare bene, le uniche che dovresti cambiare sono: Custom Size (MB) in cui devi impostare una dimensione ragionevole (per un film di un'ora e mezza 500 MB, per un film di 10 minuti 100 MB e così via) e Advanced Settings, in cui devi specificare Fixed Width mettendo 320 e codec Xvid per una piu' alta qualità;
scegliere ok, add job e poi start.

aspettare il tempo di codifica, dipendente dal tuo pc

francoisk
07-01-2008, 13:15
semplice, è un file video flash con estensione .flv, non saprei come convertirlo in divx.. forse dovresti provare a fare questi passaggi:

1 andare su youtube e, raggiunta la pagina del video prescelto,
copiare (CTR+C) l'indirizzo.
2 andare su http://www.youtubecatcher.com/ e incollare (CTR+V)
l'indirizzo precedentemente copiato al di sotto della scritta "Enter
your YouTube Video URL:".
3 Cliccare su Download e poi su CLICK HERE TO DOWNLOAD!
4 al termine del download, troverai (generalmente sul desktop) il file get_video; rinominalo col
nome che preferisci SEGUITO da .FLV
5 scaricare flv to avi converter per convertire il tuo file .flv in uno .avi
6 aprire Auto Gordian Knot (programma gratuito che trovi su internet), inserire in input file il percorso del file .avi che hai appena convertito
7 le impostazioni dovrebbero andare bene, le uniche che dovresti cambiare sono: Custom Size (MB) in cui devi impostare una dimensione ragionevole (per un film di un'ora e mezza 500 MB, per un film di 10 minuti 100 MB e così via) e Advanced Settings, in cui devi specificare Fixed Width mettendo 320 e codec Xvid per una piu' alta qualità
8 scegliere ok, add job e poi start.

dovremmo esserci! ;)

ok grazie molto gentile, io cmq partivo già dal punto 5, in quanto avevo già i files flv scaricati.

chiedo un'ultima cosa e poi non romperò più le scatole per molto qui dentro:fagiano:

ieri quando sono tronato a casa, per l'impazienza di provare il lettore, l'ho collegato al pc e ho caricato su musica e video per provarlo e ho aggiornato il fw... la batteria era quasi scarica... poi dopo ho letto che bisognava caricarlo per 4 ore prima del primo utilizzo:doh:

da ieri l'ho spento e non l'ho utilizzato più.

adesso alle 13 l'ho collegato al pc da spento,ma non riesco a capire il simbolo della batteria

il simbolo è tutto verde, ma si alterna con un altro simbolo di batteria bianca e un fulmine, che significa:help: :doh: :mbe: :confused: :eek: aiutooo, non vorrei aver compromesso la durata della batteria

Luca92
07-01-2008, 13:27
qualcuno può spiegarmi perchè quando ascolto un brano mp3 mi figura la copertina di altri artisti?
In alcuni casi la copertina coincide con l'artista, in altri casi non figura niente, ma qualche volta l'immaggine è errata.
Credo che non tutti gli mp3 contengono l'immaggine dell'artista, ma in questo caso preferirei che non comparisse niente, invece che essere di un'altro artista.

Ciao.

succede anche a me, xò io ho lo zen da 8GB e firm 1.20.02, e anch'io vorrei sapere come si possa risolvere (possibilmente senza dover "trafugare" troppo su e giu da pc a lettore e viceversa)

grazie mille!

fabius88
07-01-2008, 13:40
succede anche a me, xò io ho lo zen da 8GB e firm 1.20.02, e anch'io vorrei sapere come si possa risolvere (possibilmente senza dover "trafugare" troppo su e giu da pc a lettore e viceversa)

grazie mille!

anche a me capita..

francoisk
07-01-2008, 13:51
ok grazie molto gentile, io cmq partivo già dal punto 5, in quanto avevo già i files flv scaricati.

chiedo un'ultima cosa e poi non romperò più le scatole per molto qui dentro:fagiano:

ieri quando sono tronato a casa, per l'impazienza di provare il lettore, l'ho collegato al pc e ho caricato su musica e video per provarlo e ho aggiornato il fw... la batteria era quasi scarica... poi dopo ho letto che bisognava caricarlo per 4 ore prima del primo utilizzo:doh:

da ieri l'ho spento e non l'ho utilizzato più.

adesso alle 13 l'ho collegato al pc da spento,ma non riesco a capire il simbolo della batteria

il simbolo è tutto verde, ma si alterna con un altro simbolo di batteria bianca e un fulmine, che significa:help: :doh: :mbe: :confused: :eek: aiutooo, non vorrei aver compromesso la durata della batteria

ragazzi vi prego rispondetemi, adesso il simbolo della batteria è sul verde fisso con una spina all'interno:confused: :help:

P4OL0
07-01-2008, 13:58
ragazzi vi prego rispondetemi, adesso il simbolo della batteria è sul verde fisso con una spina all'interno:confused: :help:

Se lampeggia e c'è l'icona del fiulmine significa che si sta ricaricando, lascialo così e non toccarlo finché non è carico completamente... le 4 ore di ricarica si riferiscono a una carica completa, lo zen si può anche caricare fino all'80% con 1 ora e mezza, ma la prima volta è meglio caricarlo completamente, cioè 4 ore circa;)

Ninphe
07-01-2008, 14:16

è il simbolo di batteria carica. Rilassati :D

E la vita della batteria dipende dall'anno di fabbricazione. Quindi non hanno bisogno di cicli carica/scarica. A parte la prima.

Infatti la batteria se lasciata troppo scarica si rovina.

attyla343
07-01-2008, 14:52

GRazie mille
ciaoooo

se qualcuno sa darmi qualche info, please.... :) :D

francoisk
07-01-2008, 16:01
Se lampeggia e c'è l'icona del fiulmine significa che si sta ricaricando, lascialo così e non toccarlo finché non è carico completamente... le 4 ore di ricarica si riferiscono a una carica completa, lo zen si può anche caricare fino all'80% con 1 ora e mezza, ma la prima volta è meglio caricarlo completamente, cioè 4 ore circa;)

grazie

è il simbolo di batteria carica. Rilassati:D

grazie adesso sono molto più rilassato:D

francoisk
07-01-2008, 16:02

grazie della delucidazione ;)

è il simbolo di batteria carica. Rilassati:D

grazie adesso sono molto più rilassato :D

Ninphe
07-01-2008, 16:19
se qualcuno sa darmi qualche info, please.... :) :D

ti do info sulla prima. Se si chiama "screen protector" vuol dire che protegge solo lo schermo e non i tasti.

Ho sentito parlare di un sito che produce pellicole per coprire completamente il lettore..ma non ricordo come si chiama..

edit:

ecco il link (http://www.shieldzone.com/item_description/CREZEN.html).
Se non la vuoi per tutto il lettore c'è anche solo per il davanti.

Sennò qua (http://www.bestskinsever.com/servlet/the-80/Creative-ZEN-Skin/Detail). Vedi un po'.

P4OL0
07-01-2008, 17:38
Ho appena aggiornato il firmware con la versione 1.20.. ho notato che adesso il display non fa più gli scatti che faceva prima, la navigazione è molto più fluida... cmq ho notato anche un'altra cosa; siccome ho usato per la prima volta il media explorer, nelle canzoni che ho appena trasferito c'è la copertina dell'album:D carine, solo che io spengo sempre il display quindi non le vedo mai:p

FrancescoAmadori
07-01-2008, 17:57
Ho sentito parlare di un sito che produce pellicole per coprire completamente il lettore..ma non ricordo come si chiama..

edit:

ecco il link (http://www.shieldzone.com/item_description/CREZEN.html).
Se non la vuoi per tutto il lettore c'è anche solo per il davanti.

Sono molto interessato all'invisible shield, qualcuno può dirmi se è un buon acquisto? visto il prezzo nono irrisorio vorrei saperne qualcosa di più
grazie!

Ninphe
07-01-2008, 18:11
Sono molto interessato all'invisible shield, qualcuno può dirmi se è un buon acquisto? visto il prezzo nono irrisorio vorrei saperne qualcosa di più
grazie!

Oltre al link del invisible shield ho messo anche il link al best skin ever che le vende a un prezzo minore.

Ma non sapendone nulla...non so qual è il migliore.

abejon
07-01-2008, 18:31
buonasera a tutti..
mi chiedevo...voi che custodia utilizzat eper il vostro zen?
io son indeciso su quale prendere...se una originale per lo zen...e sinceramente non so quale perchè ho paura che quella in silicone renda skifoso lo zen oltre che lasciare il display libero e dunque importabile in giro sebbene con pellicola...poi boh pensavo a quell acon il posto per gli aricolari ma credo renda il tutto grossissimo..poi c'è quella in pelle o l'altra trasparente..non so...il fatto è che per ora di persona non ne ho vista neanke una..non mi fido solo della visione nel web..

a me per ora ispira una custodia molto protettiva e di dimensioni perfette per lo zen vista all'unieuro dove all'interno c'è anche lo scompartimento per gli auricolari e fuori anche gancio all'occorrenza...
per darvi un idea tipo questa ...ma più bella..
EDIT

lorystorm90
07-01-2008, 18:43
buonasera a tutti..
io son indeciso su quale prendere...se una originale per lo zen...e sinceramente non so quale perchè ho paura che quella in silicone renda skifoso lo zen oltre che lasciare il display libero e dunque importabile in giro sebbene con pellicola...poi boh pensavo a quell acon il posto per gli aricolari ma credo renda il tutto grossissimo..poi c'è quella in pelle o l'altra trasparente..non so...il fatto è che per ora di persona non ne ho vista neanke una..non mi fido solo della visione nel web..

a me per ora ispira una custodia molto protettiva e di dimensioni perfette per lo zen vista all'unieuro dove all'interno c'è anche lo scompartimento per gli auricolari e fuori anche gancio all'occorrenza...
EDIT
Io uso una calza di quelle elastiche che ho fregato a mia sorella :D ed è proprio grande quanto lo ZEN ;) Non protegge moltissimo dagli urti ma almeno protegge dai graffi accidentali :cool:

x.vegeth.x
07-01-2008, 18:50
Ho appena aggiornato il firmware con la versione 1.20.. ho notato che adesso il display non fa più gli scatti che faceva prima, la navigazione è molto più fluida...

a dire il vero a me lo fa anche con l'1.20...:mbe:

Ninphe
07-01-2008, 19:10
buonasera a tutti..
...cut cut...

io uso la clear case e mi trovo veramente bene. L'unica cosa che non protegge sono i tasti. Per il resto la adoro. :sofico:

Per le cuffie le aurvana hanno una custodia loro a parte

zebra85
07-01-2008, 22:17
qualcuno ha mica notato che con il nuovo firmware la durata della batteria si è ridotta? ...o è successo solo a me?

Vince V.
08-01-2008, 07:59
Ciao a tutti!
Anche io ho questo splendido lettore mp3!
Una domanda: l'ho caricato solo un paio di volte fino ad ora (è un regalo recente), ma noto che dopo 6 ore e oltre la batteria continua a caricare... Credo non sia normale, voi che dite? In secondo luogo ho questo problema: durante la carica capita che il lettore si accenda da solo. Che devo fare?
Grazie in anticipo per l'aiuto!!!

Drakogian
08-01-2008, 09:41
Vi segnalo un ennesimo software per la conversione video: iriverter.
E' un software free e permette la conversione dei seguenti formati:

* AVI Video
* Matroska Video
* MPEG Video
* Ogg Video
* Quicktime Movies
* Real Video (with extra codecs)
* Windows Media Video

Inoltre permette:

1. lo Splitting manuale del video.
2. Il merge di più video.
3. L'aggiustamento della sincronizzazione audio/Video.
4. Il settaggio del volume.
5. Impostazione di differenti profili di conversione per dispositivi diversi da quelli di default (player iRiver, iAudio e PMP120, PMP140)

Lo potete scaricare qui:
http://iriverter.sourceforge.net/download.shtml

Esiste anche una versione per Linux...

Fatemi sapere....

abejon
08-01-2008, 11:07
..ma scusate cos'ha di male il convertitore della creative??..a me sembra vada piuttosto bene..con gli altri la qualità è migliore?

barnezzino
08-01-2008, 13:31
buonasera a tutti..

EDIT

guarda io ho comprato la custodia originale in silicone con anche il posto per mettere gli auricolari...la cosa più inutile che esiste...quel coso per rimettere gli auricolari è veramente scomodo e tra l'altro occupa pure molto spazio...però volendo lo puoi togliere senza problemi avendo così una normale custodia in silicone come le altre originali sl che costa meno...l'unico difetto è che rimangono dietro due buchini ma nn è niente di che...per il problema che non copre lo schermo puoi appunto risolvere o comprando una pellicola apposta...oppure tagliando un pezzo di carta trasparente(quella per lucidi per intenderci) e la incastri tra il lettore e la custodia di silicone...così hai lo stesso effetto che avresti con una pellicola soltanto che è praticamente gratis e secondo me anche più protettivo perchè è più spesso. il tutto senza togliere niente allo schermo che continua a vedersi perfettamente!!!
:D :Prrr:

Ninphe
08-01-2008, 13:50
..ma scusate cos'ha di male il convertitore della creative??..a me sembra vada piuttosto bene..con gli altri la qualità è migliore?

Guarda non riesco a capirlo anch'io..sarà perché lo trovano lento e converte in .wma invece loro vorrebbero solo cambiare la dimensione (quindi ridurla solo a 320x240) senza convertirla anche in .wma così da risparmiare tempo.

x.vegeth.x
08-01-2008, 14:53
..ma scusate cos'ha di male il convertitore della creative??..

è di una lentezza inaudita...

abejon
08-01-2008, 15:12
guarda io ho comprato la custodia originale in silicone con anche il posto per mettere gli auricolari...la cosa più inutile che esiste...quel coso per rimettere gli auricolari è veramente scomodo e tra l'altro occupa pure molto spazio...però volendo lo puoi togliere senza problemi avendo così una normale custodia in silicone come le altre originali sl che costa meno...l'unico difetto è che rimangono dietro due buchini ma nn è niente di che...per il problema che non copre lo schermo puoi appunto risolvere o comprando una pellicola apposta...oppure tagliando un pezzo di carta trasparente(quella per lucidi per intenderci) e la incastri tra il lettore e la custodia di silicone...così hai lo stesso effetto che avresti con una pellicola soltanto che è praticamente gratis e secondo me anche più protettivo perchè è più spesso. il tutto senza togliere niente allo schermo che continua a vedersi perfettamente!!!

grazie per il consiglio per il wire management!!!lo eviterò! gurad ape rora ho messo una pellicola che avveo già e non è quello il problema che invece sarebbe comunqu eil fatto di avere lo schermo che non per un graffio..m ape run abotta si danneggierebbe lo stesso!

ma quale convertitore allora è il più rapido??

abejon
08-01-2008, 15:14

grazie per il consiglio per il wire management!!!lo eviterò! guarda per ora ho messo una pellicola che avevo già e non è quello il problema che invece sarebbe comunque il fatto di avere lo schermo che non per un graffio..ma per una botta si danneggierebbe lo stesso!

è di una lentezza inaudita...

svalbard
08-01-2008, 15:31
Prova con il Super C, se ne parlava alcune pagine addietro (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20242960&postcount=1684)... anch'io sono andato di convertitore Creative, finchè non ho provato questo... decisamente più veloce e (forse) qualitativamente migliore. L'interfaccia non è propriamente user friendly, ma qualcuno in un post vecchio (poco dopo quello che ho linkato sopra) ha postato lo screenshot con tutti i settaggi corretti.

abejon
08-01-2008, 15:43
bho guarda l'ho provato super C e con le impostazioni scritte..ma il tempo mi pare lungo lo stesso..e poi non mi va che tolga l ebande nere quando servono perchè deforma troppo l'immagine..

x.vegeth.x
08-01-2008, 15:47

secondo me il più rapido è imTOO mpeg encoder 3.1 (o mp4 video converter 3.1, è uguale...quest'ultimo ha il profilo preimpostato per lo zen...)

abejon
08-01-2008, 15:52
ok..proverò ImTOO dato che uso già la versione per la psp e va alla grande proverò quella per lo zen..

francoisk
08-01-2008, 16:14
io ho caricatoho messo dei telefilm sul lettore che erano 640x320,gli ho solo cambiato la risoluzione utilizzando virtualdub, non va bene fare cosi?ì

Drakogian
08-01-2008, 16:22
io ho caricatoho messo dei telefilm sul lettore che erano 640x320,gli ho solo cambiato la risoluzione utilizzando virtualdub, non va bene fare cosi?ì

Se non hai problemi durante il play allora va bene cosi.... ;)

francoisk
08-01-2008, 16:32
Se non hai problemi durante il play allora va bene cosi.... ;)

nessun problema, forse con i programmi che usate voi, si ottengono file meno pesanti..

Nichols79
08-01-2008, 17:11

Nel menù video:
Per cambiare risoluzione hai usato il filtro resize?
Lo hai lasciato impostato in Full processing mode ma alla voce Compression non hai selezionato alcun codec? forse per questo ti viene un file di grandi dimensioni...

francoisk
08-01-2008, 18:46
Nel menù video:
Per cambiare risoluzione hai usato il filtro resize?...

si

Lo hai lasciato impostato in Full processing mode ma alla voce Compression non hai selezionato alcun codec? forse per questo ti viene un file di grandi dimensioni...

l'ho impostato su full processing mode e come codec ho selezionato divx 6.1.1.

francoisk
08-01-2008, 19:00
domanda per chi ha messo il firmware americano:

1)la scala dei valori del volume cambia, o resta sempre da 1 a 25 ma semplicemente si sente più forte?

2)facendo il paragone tra fw europeo e usa ma utilizzando le cuffie in dotazione, si sente molto più forte?

grazie

Nichols79
08-01-2008, 19:21

1)la scala dei valori del volume cambia, o resta sempre da 1 a 25 ma semplicemente si sente più forte?

2)facendo il paragone tra fw europeo e usa ma utilizzando le cuffie in dotazione, si sente molto più forte?

grazie

1)semplicemente si sente + forte restando sempre da 1 a 25
2)dire molto + forte, è una cosa soggettiva, ma quello che è sicuro è che si sente + forte! Personalmente paragonerei sommariamente il 25 della versione europea con un 20 di quella americana

dovesimone
08-01-2008, 20:00
l'ho impostato su full processing mode e come codec ho selezionato divx 6.1.1.

ma la creative nn assicura compatibilità con il formato divx 6 (anche se potrebbe funzionare)

cmq ora che ho trovato imtoo nn lo lascio più è OTTIMO.no problem
e poi lo posso usare su vista.

Iriverter invece no...nn risulta essere compatibile....quindi nn provo

P4OL0
08-01-2008, 20:07

grazie

Dai mettilo questo firmware USA:D personalmente penso che è ingiusto avere una limitazione del volume, se abbiamo a disposizione un tot di potenza non vedo perché non possiamo usarla! Non è che siamo scemi e mettiamo il volume a 25 per tutto il tempo che lo usiamo solo per il gusto di romperci i timpani:mbe: E poi si installa con un clic..
Cmq ha ragione nichols79, il 25 del firm europa corrisponde a 20 di quello usa, più o meno..

fabius88
08-01-2008, 20:13
io con il procio in firma ho convertito con il programma che da crearive un film da 740mb in 30minuti a qualita massima...

dovesimone
08-01-2008, 20:40
il programma creative può andare anche bene.....
certo ragazzi chi cerca di più in termini di qualità cambia programma......poi soprattutto chi ha un multi core nota le differenze perchè il programma nn gestisce bene tutti i processori.
Cioè nulla di che il softw creative funziona bene....ma esiste di molto migliore sulla piazza:D :D :D :D :D

DoDone
08-01-2008, 20:41
Ragazzi domada veloce: è possibile collegare alla tv questo creative? e il nuovo ipod nano è possibile collegarlo?
Oggi ho visto il creative da mediaworld...molto carino a 179 se nn sbaglio...buon prezzo no?ciao grazie!

DoDone
08-01-2008, 20:51
Ragazzi domada veloce: è possibile collegare alla tv questo creative? e il nuovo ipod nano è possibile collegarlo?
Oggi ho visto il creative da mediaworld...molto carino a 179 se nn sbaglio...buon prezzo no?ciao grazie!

mi auto quoto...ho appena letto che nn ha l'uscita video mentre il nano si..peccato...

Nichols79
08-01-2008, 21:24
Qualcuno sà se supporta i file .LRC?
Per chi non li conoscesse, legga qui: http://it.wikipedia.org/wiki/LRC_(formato_di_file)

gearkratos
08-01-2008, 22:11
ho appena comprato questo lettore, la prima carica della batteria quanto tempo richiede? da cosa capisco che è carico?

Ninphe
08-01-2008, 23:29
ho appena comprato questo lettore, la prima carica della batteria quanto tempo richiede? da cosa capisco che è carico?

é consigliata come prima ricarica una ricarica di 4 ore. Anche se magari dopo 2 è già a carica completa.

Quando si ricarica nel simbolo della batteria (la pila) appare un fulmine.

Quando la carica è completa c'è il simbolo di uno spinotto.

gearkratos
08-01-2008, 23:57
ok grazie mille

io con imtoo mp4 video converter 3.1 converto n tipico film da 700 mb divx settando il profilo "Creative Zen" in meno di dieci minuti col mio quadcore q6600 :D

Drakogian
09-01-2008, 08:23
mi auto quoto...ho appena letto che nn ha l'uscita video mentre il nano si..peccato...

L'iPod nano non ha una uscita TV diretta. Devi acquistare il: "Cavo AV composito Apple" alla modica cifra di 49 €. ;)

abejon
09-01-2008, 08:35
Qualcuno sà se supporta i file .LRC?
Per chi non li conoscesse, legga qui: http://it.wikipedia.org/wiki/LRC_(formato_di_file)

ciao...io li conosco...non li supporta

gianluigi74
09-01-2008, 10:39
ciao a tutti
ho comprato un lettore zen 4gb avrei alcune domande:

1) non essendoci il caricabatteria incluso posso usare quello del vecchio zen 5gb
2) ogni volta che collego il lettore alla usb del pc si ricarica la batteria, si può evitare?
grazie a presto gianluigi

moe0112358
09-01-2008, 11:28
ciao a tutti
ho comprato un lettore zen 4gb avrei alcune domande:

1) non essendoci il caricabatteria incluso posso usare quello del vecchio zen 5gb
2) ogni volta che collego il lettore alla usb del pc si ricarica la batteria, si può evitare?
grazie a presto gianluigi

si
no

x.vegeth.x
09-01-2008, 14:46

l'utilità di questa cosa? non è una gran cosa guardare i film sulla tv a 320x240...:stordita:

giovi21
09-01-2008, 15:44
l'utilità di questa cosa? non è una gran cosa guardare i film sulla tv a 320x240...:stordita:

Potrebbe essere utile per portarsi dietro i film su una scheda SD ad esempio e usare il lettore per leggerli anche se non in 320 x 240, sarebbe una buona funzione anche se effettivamente non si la si puo pretendere

francoisk
09-01-2008, 16:09
ciao a tutti, da quando ho questo lettore( pochi giorni) ho usato virtualdub per cambiare la risoluzione da 640x320 a 320x240. Adesso quando clicco su open video file per cercare il file da convertire, mi esce questa dicitura:

couldn't locate decompressor for format XVID (unknown)
virtualdub requires a video for windows(VFW) compatible codec to decompress video.DirectShow codecs, such as those used by Windows Media Player, are not suitable.

la cosa assurda è che questa scritta compare anche se provo con video a cui ho già cambiato la risoluzione con virtualdub, cosa è potutoaccadere?:confused:

Vince V.
09-01-2008, 16:33
Ciao a tutti!
Forse ho un problema con lo Zen nuovo e vorrei capire.

Come ho scritto qui un paio di giorni fa, quando metto in carica il lettore anche dopo 6-8 ore continua a lampeggiare il fulmine; ne deduci che il lettore non sia carico completamente, ma dato il numero di ore la cosa mi preoccupa. Tra l'altro durante il caricamento capita che si accenda da solo... Voi cosa ne dite?

Ancora una cosa: quando ascoltate la musica, il display dovrebbe spegnersi del tutto? Io ho impostato che la luminosità cali dopo 10 secondi, ma il display non si spegne, si attenua soltanto... il tutto rimane comunque visibile.

Aiutatemi, grazie!!!!!!

francoisk
09-01-2008, 16:40
Ciao a tutti!

Ancora una cosa: quando ascoltate la musica, il display dovrebbe spegnersi del tutto? Io ho impostato che la luminosità cali dopo 10 secondi, ma il display non si spegne, si attenua soltanto... il tutto rimane comunque visibile.

Aiutatemi, grazie!!!!!!

io posso risponderti solo su questo punto: il display si attenua soltanto, è sugli zen v e v plus che il display si spegne completamente, perchè questi ultimi adottano un display oled a differenza di quello dello zen che è un lcd.

Drakogian
09-01-2008, 16:51
ciao a tutti, da quando ho questo lettore( pochi giorni) ho usato virtualdub per cambiare la risoluzione da 640x320 a 320x240. Adesso quando clicco su open video file per cercare il file da convertire, mi esce questa dicitura:

couldn't locate decompressor for format XVID (unknown)
virtualdub requires a video for windows(VFW) compatible codec to decompress video.DirectShow codecs, such as those used by Windows Media Player, are not suitable.

la cosa assurda è che questa scritta compare anche se provo con video a cui ho già cambiato la risoluzione con virtualdub, cosa è potutoaccadere?:confused:

Devi installare il codec, XviD o DivX, è sufficiente che ne installi uno.
http://www.xvid.org/
http://www.free-codecs.com/
http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=groupindexes/indexvirtualdub.html

francoisk
09-01-2008, 16:57
Devi installare il codec, XviD o DivX, è sufficiente che ne installi uno.
http://www.xvid.org/
http://www.free-codecs.com/
http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=groupindexes/indexvirtualdub.html

ti ringrazio, forse si erano disinstallati:mbe:

Drakogian
09-01-2008, 17:02
@ Vince V.

Per spegnere il display devi metterlo in Lock Mode.

gianluigi74
09-01-2008, 17:42
Ciao a tutti!
Forse ho un problema con lo Zen nuovo e vorrei capire.

Come ho scritto qui un paio di giorni fa, quando metto in carica il lettore anche dopo 6-8 ore continua a lampeggiare il fulmine; ne deduci che il lettore non sia carico completamente, ma dato il numero di ore la cosa mi preoccupa. Tra l'altro durante il caricamento capita che si accenda da solo... Voi cosa ne dite?

Aiutatemi, grazie!!!!!!
capita anche a me non sarà che sul mio pc c'è Ubuntu?! non so ciao gianluigi

tony.www
09-01-2008, 20:38
Ragazzi ho un problema :cry: . Quando collego lo zen al mio portatile dopo pochi minuti si sente il suono come se togliessi la periferica e un secondo dopo il suono come se avessi collegato di nuovo la periferica, comparendo la finestra di autoplay dello zen. Cosa può essere? ho paura di lasciarlo a caricare perchè temo che alla lunga si possa danneggiare oppure che vada in crash se lo fa mentre sta scrivendo sulla memoria.. A voi non è successo nulla di simile? :cry:

Ninphe
09-01-2008, 21:20
A me succedeva di continuo con lo zen micro.

Credo che qualche angelo ancora si ricordi di quando l'avevo :stordita:

Ma non so a cosa sia dovuta..

turo91
09-01-2008, 22:16
Ragazzi ho un problema :cry: . Quando collego lo zen al mio portatile dopo pochi minuti si sente il suono come se togliessi la periferica e un secondo dopo il suono come se avessi collegato di nuovo la periferica, comparendo la finestra di autoplay dello zen. Cosa può essere? ho paura di lasciarlo a caricare perchè temo che alla lunga si possa danneggiare oppure che vada in crash se lo fa mentre sta scrivendo sulla memoria.. A voi non è successo nulla di simile? :cry:

Anche a me succede....la cosa è molto fastidiosa sopratutto quando si disconnette mentre copio le canzoni...

x.vegeth.x
10-01-2008, 14:33
capita anche a voi che ogni tanto lo zen vada in idle shutdown anche mentre è in play? :mbe: vabbe comunque succede molto raramente...

gearkratos
10-01-2008, 14:51
domanda molto stupida: posso riprosurre le cartelle effettive come le ho caricate sul lettore?

Ninphe
10-01-2008, 15:17
capita anche a voi che ogni tanto lo zen vada in idle shutdown anche mentre è in play? :mbe: vabbe comunque succede molto raramente...

Se non si leva il tempo per lo spegnimento automatico dovuto a inutilizzo (vedi magari guardando un film o lasciandolo in tasca mentre si ascolta) si spegne sì.

Basta levarlo da "sistema" - "impostazioni lettore" - "spegnimento automatico"

Ninphe
10-01-2008, 15:19
domanda molto stupida: posso riprosurre le cartelle effettive come le ho caricate sul lettore?

No. Li suddivide automaticamente per autore e album e titolo.

Al max fai una playlist.

x.vegeth.x
10-01-2008, 15:21
Se non si leva il tempo per lo spegnimento automatico dovuto a inutilizzo (vedi magari guardando un film o lasciandolo in tasca mentre si ascolta) si spegne sì.

no guarda che l'ascoltare musica non è catalogato come inutilizzo...io l'opzione ce l'ho (volutamente) attivata e solo molto raramente capita che si spegne anche se sto ascoltando...toh da quando ce l'ho (da natale) sarà capitato 3-4 volte, non di più

no

x.vegeth.x
10-01-2008, 15:22
edit

P4OL0
10-01-2008, 15:41

il timer per lo spegnimento automatico parte nel momento in cui metti pausa, cioè nel momento in cui il lettore non sta riproducendo niente, appena premi un pulsante si riazzera di nuovo.. a me non si è mai spento da solo mentre ascoltavo musica :confused:

Ninphe
10-01-2008, 16:57
è stata la prima cosa che ho levato.

Quindi sono ignorante in materia allora :oink: sorry

myname75
10-01-2008, 17:02

Ciao.

Qui sopra c'è una domanda che ho fatto qualche giorno fa, e che spero qualcuno possa dare una risposta.
Vorrei anche sapere se è un problema che hanno in molti oppure è limitato a quelle due/tre persone che mi hanno risposto?

Ciao e grazie.

Nichols79
10-01-2008, 17:50
Qui sopra c'è una domanda che ho fatto qualche giorno fa, e che spero qualcuno possa dare una risposta.
Vorrei anche sapere se è un problema che hanno in molti oppure è limitato a quelle due/tre persone che mi hanno risposto?

Ciao e grazie.

Non ti vorrei sparare una fesseria, ma se non ricordo male, da quello che ho letto in questa discussione (ti conviene spulcialtera tutta perchè non ricordo quando se ne è parlato, ma credo circa un mesetto fà) le immagini sono "associate" all'album! quindi se tu hai + file in cui nei tag manca il nome dell'album potresti avere questo tipo di problema!

Come ti ripeto prendi molto con le pinze quello che ti ho scritto e rileggiti tutta la discussione!

Mi spiace non poter fare di +, ciao!

robyy
10-01-2008, 18:08
collegando lo zen alla playdock...http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=213&subcategory=217&product=15804.......la qualità audio a che livelli è?...lo collocherei nel soggiono ma non vorrei avere un suono di scarsa qualità visto che prima ero abituato ad un impianto hi-fi anche se non estremamente sofisticato.

ire082
10-01-2008, 19:20
Ragazzi/e.....ho un problema con il mio Zen.......non viene riconosciuto dal pc......appena lo collego, si apre la finestra dell'"installazione guidata hardware",e successivamente, dopo aver inserito il cd di installazione, mi dice "Reinstallare i driver della periferica (codice 18)".........qualcuno mi sa spiegare che cavolo succede?????grazie mille a tutti!

dovesimone
10-01-2008, 21:38
Ragazzi/e.....ho un problema con il mio Zen.......non viene riconosciuto dal pc......appena lo collego, si apre la finestra dell'"installazione guidata hardware",e successivamente, dopo aver inserito il cd di installazione, mi dice "Reinstallare i driver della periferica (codice 18)".........qualcuno mi sa spiegare che cavolo succede?????grazie mille a tutti!

devi installare prima il programma poi collegare il lettore :mc: :mc: :mc:

ire082
11-01-2008, 10:44
L'ho fatto!!!! è da 6 giorni che cerco soluzioni ma non le trovo!!!!aiutoooooooo:muro: :muro: :muro: :muro:

Drakogian
11-01-2008, 11:21
L'ho fatto!!!! è da 6 giorni che cerco soluzioni ma non le trovo!!!!aiutoooooooo:muro: :muro: :muro: :muro:

Che sistema operativo usi ?
Quale Windows media player usi ?
Lo Zen lo colleghi ad una porta usb del computer o a qualche hub ?
Hai provato a collegarlo ad una porta usb posteriore e non frontale ?
Hai provato ad installarlo su un'altro PC ?
Per il collegamento all'usb usi il cavo originale ?

roborob
11-01-2008, 12:10
Una curiosità:può essere usato come una semplice penna usb,per il trasporto dei dati?
Ho come il sospetto che per browsare il contenuto di tutto il lettore bisogna per forza installare i driver.

ovo
11-01-2008, 12:23
Qualcuno sa perchè dal sito Creative hanno tolto la versione a 32GB?
non è "esaurita", proprio non c'è più tra le versioni proposte
:boh: :boh: :boh:

ovo
11-01-2008, 12:48
ah...domanda (un po' stupida..probabilmente) a tutti i possessori di auricolari in-ear.
non gli ho mai provati ma ero intenzionato a comprarli, e volevo prenderne un paio discreti(consigli? ep630 - aurvana ma costano il doppio!)...prima di prenderli e spendere...mi chiedevo...
non è che mentre uno cammina..di buon passo..o mentre si mastica una gomma...escono dalle orecchie e ogni 3x2 si deve rimetterli apposto?