PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative Zen e Zen MX

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22

Unreal91
30-03-2008, 22:46
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAA GRAAAAAAAAAAAZZIEEEEEE!!!!!!!!!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Drakogian
31-03-2008, 09:48
Ciao scusa vorrei chiedere a qualcun che se ne intende,il mio gps ha un caricabatterie usb e sotto sta scritto:

input:ac100-250v-50/60hz
output:dc5v
max:700mA min:150mA

Non me ne intendo molto di voltaggi, puo andare bene o rischio di bruciare il lettore?grazie

Come alimentatore dovrebbe andare bene... i requisiti minimi sono:

Output: 5V - 500mA

Drakogian
31-03-2008, 09:54
FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAA GRAAAAAAAAAAAZZIEEEEEE!!!!!!!!!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Scusami Unreal91, effettivamente i link avevano qualche problema e non ho potuto editarli perchè nel weekend ero via.
Comunque li ho messi in prima pagina --> III post.
Cosi chi avrà lo stesso problema saprà come risolverlo. ;)

IBYZA
31-03-2008, 10:12
no, quei file sono per unreal91, i codec invece sono qui http://www.hwupgrade.it/download/file/2397.html

ok , ma ora li ho scaricati, devo installare quelli di defaut o devo mettere qualche impostazione partiolare?

Drakogian
31-03-2008, 10:18
;21778564']Rileggendo i vari post non ho capito una cosa.

Posso decidere io che nome dare all' album , alla canzone o all' artista modificandolo a mio piacimento con il programma sul PC, cosi da vederlo sullo ZEN come voglio io o non e possibile? Se no, neanche con altri programmi?

Grazie :D

Certo che è possibile.... con un qualsiasi programma che ti permette di modificare l'ID Tag dei brani puoi scrivere quello che vuoi. Poi lo Zen li organizzerà per: Album - Artista - Genere.

Drakogian
31-03-2008, 10:20
ok , ma ora li ho scaricati, devo installare quelli di defaut o devo mettere qualche impostazione partiolare?

Lascia tutto a default e lancia il programma di conversione.

matteo1
31-03-2008, 11:06
i file nella sd vengono mostrati in ordine alfabetico nelle cartelle così come li inserisci tu, se non sbaglio il random per la musica e le foto funziona solo nella cartella in cui lo fai partire

ok,grazie

[Recre]
31-03-2008, 17:20
Certo che è possibile.... con un qualsiasi programma che ti permette di modificare l'ID Tag dei brani puoi scrivere quello che vuoi. Poi lo Zen li organizzerà per: Album - Artista - Genere.
grazie :D

domani dovrebbe arrivare spero...

ho visto una super offerta e ne ho subito approfittato.

Quello da 16gb a solo 81 € + spese di spedizione.

Non vedo l' ora di averlo:D

tanaka2008
31-03-2008, 17:45
:eek: :eek: Dove lo trovi a quel prezzo?

matteo1
31-03-2008, 18:36
;21805130']grazie :D

domani dovrebbe arrivare spero...

ho visto una super offerta e ne ho subito approfittato.

Non vedo l' ora di averlo:D

se non è uno scherzo ti chiederei il favore di mandarmi il link in pvt :)

[Recre]
31-03-2008, 18:47
Ho avuto un po di :ciapet:

comunque l' offerta e finita ieri :muro: se no me ne prendevo un altro :D

Guardate se non ci credete
Ho ordinato anche le protezioni

http://aycu26.webshots.com/image/49305/2003798261911780890_rs.jpg

matteo1
31-03-2008, 18:52
che botta di :ciapet:
:cry:

Pazzly
01-04-2008, 11:00
Ciao a tutti, vi rifaccio la domanda fatta qualche giorno fa...qualè il migliore programma per la conversione dei video oppure quella che usate e funziona egregiamente per lo zen...
Ho appena ordinato lo zen e con esso il caricabatterie, ho un dubbio sulla compatibilità, è della creative ma sopra nella caratteristica veloce elenca lo zen stone, zen v & zen v plus, mentre in quella dettagliata parla di un'ampia gamma tra cui la serie zen e muvo...
Vi rimetto il link dell'oggetto, se qualcuno può dirmi se va bene lo ringrazio anticipatamente...
EDIT

robyc140
01-04-2008, 11:32
Salve,
scusate se ripropongo la domanda, sono moooolto imbranat e nn trovo risposte.
Qualcuno mi aiuta?...Ho provato di tt, non sento musica e lo schermo è nero
è carico, perché vedo la lucetta blu,il pc lo rileva, ma niente altro....
é forse stecchito? devo rassegnami all'idea?:help: :cry: :boh: GRAZIE

jack the voyager
01-04-2008, 13:39
Sono indeciso tra lo Zen ed il samsung yp-p2, però per entrambi ho lo stesso dubbio...La capacità di carica della batteria, dopo quanto viene persa? Perchè non mi conviene comprare un lettore la cui batteria dopo un anno perde gran parte della sua capacità di carica..
Voi che dite?

Drakogian
01-04-2008, 14:24
Ecco alcune dritte per prolungare la carica della batteria. Sono per lo Zen in particolare ma posso essere valide per qualsiasi lettore MP3.

Luminosità/schermo
Normalmente non si ha bisogno di avere la luminosità dello schermo a più del 50%. In casi estremi si ottengono ancora buoni risultati con luminosità settata al 10%. Assicuratevi di mettere in "HOLD" lo Zen. In questo modo lo schermo diventa nero e si risparmia energia. Questo metodo all'inizio può essere seccante ma farà la differenza.

Proprietà dei files.
Lo Zen supporta file audio codificati da iTune/Apple. Quando questi file vengono ascoltati sullo Zen la loro decodifica richiede una maggiore energia rispetto ad un MP3 classico. Quindi è buona norma riconvertire questo tipo di files.

Auricolari
Quando spegnete lo Zen ricordatevi di non lasciare gli auricolari/cuffie attaccati. In tal caso la durata della batteria diminuisce. A sostegno di questo potete fare la seguente prova: spegnete lo Zen senza gli auricolari inseriti e quando si è spento completamente inserite gli auricolari. Noterete che lo schermo lampeggia per un secondo e poi si spegne. Questo avviene perchè lo Zen fornisce, anche da spento, corrente al jack delle cuffie e ogni volta che qualcosa viene connesso (cuffie o un controllo remoto) il circuito si chiude con relativo assorbimento di corrente. Esistono lettori MP3 che si accendono inserendo il jack dellalla cuffia.

Equalizzatore
L'uso dell'equalizzatore comporta un maggior consumo di energia. Se potete escludetelo.

Parametri di Codifica brani MP3
I parametri utilizzati durante la codifica di un brano MP3 influenza la durata della batteria. Esempio: l'ascolto di un brano codificato a 128 kbit/s CBR (Constant Bit Rate) consuma meno dell'ascolto dello stesso brano codificato a 320 kbit/s VBR (Variable Bit Rate). E' anche vero che il secondo brano ha una qualità maggiore e una dimensione maggiore. Quindi a voi trovare il giusto compromesso.

La durata della batteria si riduce anche se....

utilizzate l'avanti/indietro veloce
spegnete/accendete spesso lo Zen
utilizzate un alto volume di ascolto

airfabiop
01-04-2008, 14:31
mi vergogno a chiederlo, ma come si fa a cambiare l'ora?? :confused:

Drakogian
01-04-2008, 14:32
Ciao a tutti,.... cut ...
Vi rimetto il link dell'oggetto, se qualcuno può dirmi se va bene lo ringrazio anticipatamente...

L'alimentatore è quello giusto... ;)
Per la conversione dei video puoi usare il programma della Creative che è più che buono anche se un pò lento (dipende anche dal tuo PC). Comunque in prima pagina - II post F.A.Q. trovi una lista di convertitori adatti allo scopo. Prova a fare una ricerca in questo forum con il tasto: "Cerca nella discussione" in alto a destra.

jack the voyager
01-04-2008, 14:32
Ecco alcune dritte per prolungare la carica della batteria. Sono per lo Zen in particolare ma posso essere valide per qualsiasi lettore MP3.

Luminosità/schermo
Normalmente non si ha bisogno di avere la luminosità dello schermo a più del 50%. In casi estremi si ottengono ancora buoni risultati con luminosità settata al 10%. Assicuratevi di mettere in "HOLD" lo Zen. In questo modo lo schermo diventa nero e si risparmia energia. Questo metodo all'inizio può essere seccante ma farà la differenza.

Proprietà dei files.
Lo Zen supporta file audio codificati da iTune/Apple. Quando questi file vengono ascoltati sullo Zen la loro decodifica richiede una maggiore energia rispetto ad un MP3 classico. Quindi è buona norma riconvertire questo tipo di files.

Auricolari
Quando spegnete lo Zen ricordatevi di non lasciare gli auricolari/cuffie attaccati. In tal caso la durata della batteria diminuisce. A sostegno di questo potete fare la seguente prova: spegnete lo Zen senza gli auricolari inseriti e quando si è spento completamente inserite gli auricolari. Noterete che lo schermo lampeggia per un secondo e poi si spegne. Questo avviene perchè lo Zen fornisce, anche da spento, corrente al jack delle cuffie e ogni volta che qualcosa viene connesso (cuffie o un controllo remoto) il circuito si chiude con relativo assorbimento di corrente. Esistono lettori MP3 che si accendono inserendo il jack dellalla cuffia.

Equalizzatore
L'uso dell'equalizzatore comporta un maggior consumo di energia. Se potete escludetelo.

Parametri di Codifica brani MP3
I parametri utilizzati durante la codifica di un brano MP3 influenza la durata della batteria. Esempio: l'ascolto di un brano codificato a 128 kbit/s CBR (Constant Bit Rate) consuma meno dell'ascolto dello stesso brano codificato a 320 kbit/s VBR (Variable Bit Rate). E' anche vero che il secondo brano ha una qualità maggiore e una dimensione maggiore. Quindi a voi trovare il giusto compromesso.

La durata della batteria si riduce anche se....

utilizzate l'avanti/indietro veloce
spegnete/accendete spesso lo Zen
utilizzate un alto volume di ascolto

Non hai risposto pienamente alla mia domanda, mi domandavo dopo quanto tempo la batteria perdesse la capacità di carica..

Drakogian
01-04-2008, 14:34
Salve,
scusate se ripropongo la domanda, sono moooolto imbranat e nn trovo risposte.
Qualcuno mi aiuta?...cut...

Quest è il forum dello ZEN e non quello del Zen V +
Vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226570

Drakogian
01-04-2008, 14:51
Non hai risposto pienamente alla mia domanda, mi domandavo dopo quanto tempo la batteria perdesse la capacità di carica..

Guarda che il mio post non era diretto a te....;)

Comunque, per quanto riguarda la tua domanda, la perdita della capacità di carica di una batteria agli ioni di Litio dipende dall'anno di produzione (vita di "mensola") e non solo dal numero di cicli di carica/scarica. Anche se soffrono di una lenta perdita permanente di capacità.
Se vuoi saperne di più leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20677773&postcount=2460

Ormai nella maggior parte dei lettori mp3 le batterie non sono sostituibili se non dalla casa madre con relativi alti costi. Di solito con un uso normale vai avanti 3-4 anni prima di vedere un degrado della capacità di carica di una batteria agli ioni di Litio. Ma fra 4 anni ti converrà sostituire il lettore piuttosto che cambiare la batteria (ammesso che la trovi....)

jack the voyager
01-04-2008, 14:56
Guarda che il mio post non era diretto a te....;)

Comunque, per quanto riguarda la tua domanda, la perdita della capacità di carica di una batteria agli ioni di Litio dipende dall'anno di produzione (vita di "mensola") e non solo dal numero di cicli di carica/scarica. Anche se soffrono di una lenta perdita permanente di capacità.
Se vuoi saperne di più leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20677773&postcount=2460

Ormai nella maggior parte dei lettori mp3 le batterie non sono sostituibili se non dalla casa madre con relativi alti costi. Di solito con un uso normale vai avanti 3-4 anni prima di vedere un degrado della capacità di carica di una batteria agli ioni di Litio. Ma fra 4 anni ti converrà sostituire il lettore piuttosto che cambiare la batteria (ammesso che la trovi....)

Ah xD Scusa credevo fosse riferito a me xD

mmm, Quindi almeno 4 anni mi dura lo Zen :cool:

Ora dò un'occhiata al link che mi ha dato, Grazie.

Drakogian
01-04-2008, 14:59
mi vergogno a chiederlo, ma come si fa a cambiare l'ora?? :confused:

Nel menu principale, selezioni: Extras e poi Date & Time.
Ti viene mostrata la data e ora corrente.
Premi il tasto Options e seleziona: Set Time or Set Date. Usa i tasti direzione per cambiare i valori.

Drakogian
01-04-2008, 15:04
Ah xD Scusa credevo fosse riferito a me xD

mmm, Quindi almeno 4 anni mi dura lo Zen :cool:

Ora dò un'occhiata al link che mi ha dato, Grazie.

4 anni è puramente indicativo.... molto dipende dall'uso che ne fai.....

jack the voyager
01-04-2008, 15:08
4 anni è puramente indicativo.... molto dipende dall'uso che ne fai.....

sì, tanto non penso di doverlo per guardare film/video se non occasionalmente, poi non ho mai tenuto il volume al massimo in nessun mp3 che abbia avuto precedentemente..

Poseidon90
01-04-2008, 16:23
ho un bel problemino...da un po' di tempo il mio zen ha difficolta' a memorizzare nuovi file quindi ho deciso di aggiornare il firmware(avevo il 1.20)..ma quando comincio la procedura mi da sempre firmware upgrade failed!:muro:
ho provato con i fw americano e europeo ma nn vanno...che faccio???mi tocca resettare tutto vero?
uffa:cry:

Drakogian
01-04-2008, 17:31
Puoi provare anche con: MP3 Player Recovery Tool

Prima pagina - II post

Poseidon90
01-04-2008, 17:58

Prima pagina - II post

E inutile nn funziona neanche quello!!!:muro: mi sa che lo devo formattare...doh!!
Credo che non sia tipo un problema hardware perche ha sempre funzionato..

Pazzly
01-04-2008, 18:42
L'alimentatore è quello giusto... ;)
Per la conversione dei video puoi usare il programma della Creative che è più che buono anche se un pò lento (dipende anche dal tuo PC). Comunque in prima pagina - II post F.A.Q. trovi una lista di convertitori adatti allo scopo. Prova a fare una ricerca in questo forum con il tasto: "Cerca Nella duscussione" in alto a destra.

Grazie Drakogian per la risposta!

Artax85
01-04-2008, 19:35
la settimana prossima ordinerò lo zen da 4 gb. deciso.

ora però vi porgo un dilemma vitale :O . Prenderò lo Zen principalmente perchè costa meno dell'ipod e offre alcune (molto importanti per me) cose che l'ipod non offre (radio, registratore ecc...). Stavo anche pensando che per questa estate comprerò un telefonino nuovo...e vedendo i vari iphone nokia n78, 95 ecc..cioè cellulari con registrare vocale, radio, 8gb di memoria...mi son chiesto...una volta che compro un cellulare del genere...con il mio amatissimo (anche se non l'ho ancora) zen che ci faccio? :fagiano: :sofico: :D Non mandatemi male :p

Drakogian
01-04-2008, 20:38
In effetti quei tipi di cellulari fungono anche da lettori mp3 quindi....
E' anche vero che dispositivi che fanno un pò di tutto alla fine finiscono per non eccellere in niente. La decisione spetta a te e alle tue tasche. Io non conosco i modelli da te segnalati e quindi non mi esprimo sul lato tecnico ma se sei un amante della musica e cerchi una ottima qualità audio allora devi rivolgerti al un player mp3 di qualità a discapito della praticità. ;)

Artax85
01-04-2008, 22:03
In effetti quei tipi di cellulari fungono anche da lettori mp3 quindi....
E' anche vero che dispositivi che fanno un pò di tutto alla fine finiscono per non eccellere in niente. La decisione spetta a te e alle tue tasche. Io non conosco i modelli da te segnalati e quindi non mi esprimo sul lato tecnico ma se sei un amante della musica e cerchi una ottima qualità audio allora devi rivolgerti al un player mp3 di qualità a discapito della praticità. ;)

hai ragione avevo dimenticato l'aspetto della qualità :)...grazie per avermi fatto tornare la voglia di ZEN :oink: . Appena arriva mi metto a disposizione di tutti :).

attyla343
01-04-2008, 22:30
E inutile nn funziona neanche quello!!!:muro: mi sa che lo devo formattare...doh!!
Credo che non sia tipo un problema hardware perche ha sempre funzionato..

non so se è il tuo caso ..anche non mi faceva aggiornare lo zen se c'era aperto window media player ; magari hai il mio stess problema..

Poseidon90
02-04-2008, 16:19
sono riuscito dopo molte tribolazioni a reinstallare il firmware...ma si ripresenta il problema:nn riesco a trasferire nulla sullo zen!!ho un altro computer e li va tutto liscio:cry: ho wmp 10 se lo aggiornassi all'11 secondo voi risolvo qualcosa?
thanks!

Drakogian
02-04-2008, 16:28
@ Poseidon90

Leggi qui... forse può esserti utile...:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20717665&postcount=4

BLAISE
03-04-2008, 01:19
320:240 va bene per i video in 4:3 mentre per video 16:9 (widescreen) bisognerebbe usare 320:176 per evitare che venga deformato, per i video 7:3 (ancora più larghi dei 16:9) per non avere alcuna deformazione si dovrebbe usare 320:140 ma anche 320:176 non deforma molto.

Grazie a te finalmente sono riuscito a capire come mantenere le proporzioni...prima venivano tutti a schermo nero ed allungati...:)
..ma la mia domanda è: come faccio a capire se un film è 16:9 o 7:3 ? ho notato leggendo le proprietà dei singoli divx che ho hanno tutti una risoluzione diversa...
..quindi non esiste uno standard? :muro: :muro:

tanaka2008
03-04-2008, 11:05
A mediaxxxxxx lo zen da 4gb è in offerta 99€.sto andando a prenderlo:D :D :D
Come caricabatterie va bene quello del cellulare? ho un motorola v1075, il connettore è mini usb:help: :help: Andrà bene?

Artax85
03-04-2008, 11:35
Come caricabatterie va bene quello del cellulare? ho un motorola v1075, il connettore è mini usb:help: :help: Andrà bene?

:eek: anche sullo store online :eek: ...online non sembrano esserci sconti ma un vero e proprio abbassamento di prezzo :oink: ...che dite lo lasceranno così?

edit: guardando in giro sono stati abbassati i prezzi ovunque :eek:

Drakogian
03-04-2008, 11:47

Come alimentatore dovrebbe andare bene... i requisiti minimi sono:

Output: 5V - 500mA

matteo1
03-04-2008, 11:53
il 2GB viene 79€ nel negozio della cometa

Artax85
03-04-2008, 11:54
il 2GB viene 79€ nel negozio della cometa

ma quindi c'è un abbassamento generale di tutta la linea?

matteo1
03-04-2008, 12:00
ma quindi c'è un abbassamento generale di tutta la linea?

penso di si perchè sia per il 2GB che per il 4GB non c'è la scritta "offerta" sul volantino quindi credo sia un ribasso generale.

Artax85
03-04-2008, 12:03
penso di si perchè sia per il 2GB che per il 4GB non c'è la scritta "offerta" sul volantino quindi credo sia un ribasso generale.

si esatto è la stessa cosa che ho notato io. sull'8gb invece nessun ribasso :fagiano:

matteo1
03-04-2008, 12:06
si esatto è la stessa cosa che ho notato io. sull'8gb invece nessun ribasso :fagiano:

è sempre stato fuori prezzo;molto meglio un 4GB + scheda SD da 8GB che si trova a 30€

dav1deser
03-04-2008, 16:31
Grazie a te finalmente sono riuscito a capire come mantenere le proporzioni...prima venivano tutti a schermo nero ed allungati...:)
..ma la mia domanda è: come faccio a capire se un film è 16:9 o 7:3 ? ho notato leggendo le proprietà dei singoli divx che ho hanno tutti una risoluzione diversa...

no, non esiste uno standard, comunque per capire qual'è il formato in modo preciso e sicuro bisogna armarsi di calcolatrice: basta dividere la larghezza per l'altezza (in pixel) se il risultato è circa 1,33 hai un 4:3; se il risultato è circa 1,78 hai un 16:9; se il risultato è circa 2,33 hai un 7:3 (4:3 16:9 7:3 indicano proprio il rapporto larghezza/altezza però indicato con numeri interi), altrimenti puoi controllare ad occhio, se guardandolo su computer il video è quasi un quadrato (lievemente più largo in larghezza) è 4:3, se è un rettangolo abbastanza più lungo in larghezza è 16:9 se invece è molto lungo in larghezza (più del doppio dell'altezza) è 7:3. potrebbe darsi che si trovino anche altri formati, ma penso sia estremamente raro!

jack the voyager
03-04-2008, 18:38
Ho deciso, prendo lo Zen da 4 Gb, approfitto così dell'offerta a MediaWorld, e con i soldi che risparmio compro una SDHC oppure delle cuffie migliori di quelle presenti nella confezione, qualcuno ha provato le cx-300 della Sennheiser? Me le hanno consigliate...

tOnCe
03-04-2008, 19:35
Comprato oggi da MW, versione 4giga da 99 euro. Bellissimo, leggero, veloce nei menù... adesso sto smanettando con le conversioni video :D

Aggiornamento: Ho appena messo il FW Usa... devo dire che il volume adesso è bombastico, mi è uscita la cuffia dall'orecchio destro per i troppi bassi che l'hanno fatta tremare... e non sto scherzando!

no di default
04-04-2008, 01:34
In prima pagina ci sono i formati video che lo zen può vedere

Formati Video:
* Risoluzione max: 320x240
* MJPEG, WMV9, MPEG4, XviD, DivX 4.x and DivX 5.x.
* video XviD sono visibili se codificati come: standard MPEG-4 Simple (SP) or Advanced Simple Profile
(ASP) senza GMC e QPEL support.
* Questo prodotto non è certificato da DivX Inc. e potrebbe non eseguire alcuni files DivX 4 e DivX 5.
* Altri formati, per esempio MPEG-1 e MPEG-2, dovrebbero essere ricodificati con il software allegato.
* Preinstallare gli appropiati codecs di codifica.

Il messaggio che ti appare è apparso anche a me, basta che lo converti in un formato che il lettore legge ed è tutto a posto.
Si possono usare vari programmi esterni a Creative o il programma di conversione Creative stesso (puoi vederlo sempre in prima pagina al 3 reply F.A.Q.) :read:

:D buona visione

Ps: Con lo zen Vision M non ti succedeva perché supportava il divX e molti più formati dello Zen

grazie mille della risposta, ma allora io mi chiedo...
che differenza c'è, a livello di video supportati, rispetto all'ipod?
qualsiasi video io abbia cercato di infilare nel mio zen non mi è stato accettato, che si trattasse di divx o di un misero video musicale in mpeg... sempre la solita menata, lo dovevo convertire. cioè, va convertito quasi tutto.
mi pare la creative abbia fatto non uno, ma dieci, passi indietro rispetto al vision M.
bah...

Ninphe
04-04-2008, 09:05
mi pare la creative abbia fatto non uno, ma dieci, passi indietro rispetto al vision M.
bah...

Come qualità sonora è stato detto che era meglio lo zen vision M. La pecca è la dimensione e il peso e la memoria hard disk che non lo rendevano un lettore da usare in palestra o da corsa per via che saltava l'hard disk. Era comunque un signor lettore multimediale.

Con lo zen hanno voluto usare la memoria flash, più stabile, dimensioni ridotte, buono schermo e possibilità di vedere video, non tutti, ma video. Un piccolo tuttofare.

I due lettori hanno due diverse caratteristiche per due diversi utilizzi. Io stavo per prendere uno zen vision W, ma il fatto di avere un "mattone", seppur bello, di mezzo kilo e passa m'hanno fatto cambiare idea verso lo zen più piccolo e leggero da portarsi sempre insieme (già le borse delle donne pesano una tonnellata, mettiamoci pure un lettore così grosso :stordita: )

no di default
04-04-2008, 09:28
Come qualità sonora è stato detto che era meglio lo zen vision M. La pecca è la dimensione e il peso e la memoria hard disk che non lo rendevano un lettore da usare in palestra o da corsa per via che saltava l'hard disk. Era comunque un signor lettore multimediale.

Con lo zen hanno voluto usare la memoria flash, più stabile, dimensioni ridotte, buono schermo e possibilità di vedere video, non tutti, ma video. Un piccolo tuttofare.

I due lettori hanno due diverse caratteristiche per due diversi utilizzi. Io stavo per prendere uno zen vision W, ma il fatto di avere un "mattone", seppur bello, di mezzo kilo e passa m'hanno fatto cambiare idea verso lo zen più piccolo e leggero da portarsi sempre insieme (già le borse delle donne pesano una tonnellata, mettiamoci pure un lettore così grosso :stordita: )
sì, a livello di dimensioni la differenza è senza dubbio IMMENSA.
io stavo per soppiantare il mio vision M con questo ZEN, e l'unico motivo che mi ha fatto evitare ciò è stata l'assenza del tv out.
mai feci scelta migliore: la sola idea di dovermi convertire ogni singola puntata di x-files (ovvero quel che preferisco guardare nei viaggi in treno) mi fa venire la pelle d'oca.

Ninphe
04-04-2008, 09:38
sì, a livello di dimensioni la differenza è senza dubbio IMMENSA.
io stavo per soppiantare il mio vision M con questo ZEN, e l'unico motivo che mi ha fatto evitare ciò è stata l'assenza del tv out.
mai feci scelta migliore: la sola idea di dovermi convertire ogni singola puntata di x-files (ovvero quel che preferisco guardare nei viaggi in treno) mi fa venire la pelle d'oca.

Io invece ho scelto lo zen per avere maggiore trasportabilità del lettore. Mi metto a convertire i film lasciando acceso il pc durante la notte. Tanto ne porto uno ogni tanto. Mi interessa più come lettore mp3. :)

Drakogian
04-04-2008, 10:52
@ no di default

come ha ben detto Ninphe, non puoi paragonare lo Zen con lo Zen vision M. Il primo non è il rimpiazzo del secondo. Se ti leggi le caratteristiche del chipset dello Zen (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18751300&postcount=180) vedrai che ci sono tante potenzialità non sfruttate. Se Creative ha deciso cosi vuol dire che ha in mente l'uscita del nuovo Vision M che sicuramente le sfrutterà. Non fai un unico modello di player che fa tutto.... esiste la differenziazione dei modelli in base al prezzo e alle esigenze degli utenti. Non dimenticare che oggi un Zen da 4GB lo trovi a 99€ e se anche devo convertire un file video, a questo prezzo mi sembra accettabile. ;)

Pazzly
04-04-2008, 10:55
Ciao, scusate la domanda forse banale...ma come faccio a scollegare lo zen dal pc...mi spiego non ho trovato in risorse del computer nella finestra a cascata tale opzione e neache nella icona nella barra delle applicazioni "rimozione sicura dell'hardware"...anche in zen media explorer non ho trovato tale comando...forse si scollega dalla porta usb cosi senza rimozione sicura...grazie anticipatamente.

matteo1
04-04-2008, 11:20
grazie mille della risposta, ma allora io mi chiedo...
che differenza c'è, a livello di video supportati, rispetto all'ipod?
qualsiasi video io abbia cercato di infilare nel mio zen non mi è stato accettato, che si trattasse di divx o di un misero video musicale in mpeg... sempre la solita menata, lo dovevo convertire. cioè, va convertito quasi tutto.

in tutti i lettori che hai citato è importante la risoluazione 320x240 per cui tutti i video oltre 320x240 vanno convertiti;
l'ipod nuovo rispetto allo zen supporta il nuovo codec x264

Drakogian
04-04-2008, 11:26
Ciao, scusate la domanda forse banale...ma come faccio a scollegare lo zen dal pc... cut ...

Ti basta scollegare il cavetto USB. Lo Zen è un dispositivo MTP ( Media Transfer Protocol ) e quindi non ha bisogno della procedura di distacco dei dispositivi USB.
Chiaramente questo vale quando sei collegato in modo normale. Se invece sei puntato sulla memoria esterna SD allora devi seguire la procedura di distacco USB.

[Recre]
04-04-2008, 14:26
stamattina anche a me e arrivato lo ZEN (da 16gb) :D

e bellissssssimo...

adesso cominicio a riempirlo un po:)

82screamy
04-04-2008, 17:43
Salve a tutti,
sono intenzionato anch'io a comprare il 4GB di questo gioiellino a 99 al mediamondo...sono stato oggi in uno di Milano e purtroppo ne erano arrivati sinora solo 5 ieri sera e già finiti...da lunedì dovrebbero arrivarne in quantità.
Ho trovato anche il caricabatterie specifico in offerta (?) a 20€, dite che ne vale la pena? Uno compatibile costa molto meno?

Saluti! :)

tanaka2008
04-04-2008, 19:01
Ho preso lo zen ieri:D :D :D :D :D Che dire? Bello e funzionale, il caricabatterie del motorola funziona alla grande :) 850mA.Devo prendere al più presto una custodia per sicurezza: nel negozio non ne avevano.
Prime impressioni buone, ho un fine settimana per testarlo a dovere:D
Comunque il volume mi sembra abbastanza alto,ho convertito e visto dei video e sono da paura,la radio è ok e le foto splendide.sono contento:D :D :D :D

Pazzly
05-04-2008, 00:00
Ti basta scollegare il cavetto USB. Lo Zen è un dispositivo MTP ( Media Transfer Protocol ) e quindi non ha bisogno della procedura di distacco dei dispositivi USB.
Chiaramente questo vale quando se collegato in modo normale. Se invece se puntato sulla memoria esterna SD allora devi seguire la procedura di distacco USB.Grazie Drakogian, sempre disponibile ed esauriente.

BLAISE
05-04-2008, 13:33
no, non esiste uno standard, comunque per capire qual'è il formato in modo preciso e sicuro bisogna armarsi di calcolatrice: basta dividere la larghezza per l'altezza (in pixel) se il risultato è circa 1,33 hai un 4:3; se il risultato è circa 1,78 hai un 16:9; se il risultato è circa 2,33 hai un 7:3 (4:3 16:9 7:3 indicano proprio il rapporto larghezza/altezza però indicato con numeri interi), altrimenti puoi controllare ad occhio, se guardandolo su computer il video è quasi un quadrato (lievemente più largo in larghezza) è 4:3, se è un rettangolo abbastanza più lungo in larghezza è 16:9 se invece è molto lungo in larghezza (più del doppio dell'altezza) è 7:3. potrebbe darsi che si trovino anche altri formati, ma penso sia estremamente raro!

Grazie mille Dav...inizio a fare un po di calcoli... :D

robix761
05-04-2008, 16:52
Ho deciso, prendo lo Zen da 4 Gb, approfitto così dell'offerta a MediaWorld, e con i soldi che risparmio compro una SDHC oppure delle cuffie migliori di quelle presenti nella confezione, qualcuno ha provato le cx-300 della Sennheiser? Me le hanno consigliate...

le cuffie te le consiglio anche io..quando ti ci abitui non torni piu' indietro, anzi, se mai cerchi ancora di meglio (e ti costa piu' del lettore).
cmq io ho uno zen 4gb con le sennheiser cx-300, e sono molto soddisfatto. chiaramente piu' alto il bitrate dei brani, piu' te le godi.

ciao

ps: al sito web della mela un po' di tempo fa erano in offerta, cmq nel forum c'è un thread riguardo le cuffie in questione

lonewo|_f
06-04-2008, 09:20

per sapere l'aspect ratio ti basta usare avinaptic (freeware) che ti da tutti i dati possibili ed immaginabili su un file video :)

per convertirli per il mio zen da 2 giga uso virtual dub mod : apro un file video, setto il filtro resize alla risoluzione voluta a precise bilinear, seleziono compression, scelgo il codec (uso divx, ma va bene anche xvid) e il bitrate, di solito attorno ai 5-600, vado nel menù "save as" e metto la spunta su "non fare questo lavoro, ora, aggiungilo alla queue list", e lo salvi. Rifai lo stesso per tutti i video che vuoi convertire. Quando hai finito premi F4 e poi clicca su start, il programma comincerà a lavorare i film uno dopo l'altro.

in questo modo si risparmia molot tempo, un paio di minuti per caricare i video e poi il programma fa tt da solo :fagiano:

PS
se vuoi fare video in 2 passate selezioni tra le configurazioni del codec "pass 1", salvi come sopra, e poi ritorni nella configurazione del codec, selezioni 2nd pass (o nth pass) e risalvi il video con lo stesso nome.

in questo modo la qualità sarà migliore anche se il tempo necessario all encoding sarà maggiore

82screamy
06-04-2008, 10:33
Salve a tutti,
sono intenzionato anch'io a comprare il 4GB di questo gioiellino a 99 al mediamondo...sono stato oggi in uno di Milano e purtroppo ne erano arrivati sinora solo 5 ieri sera e già finiti...da lunedì dovrebbero arrivarne in quantità.
Ho trovato anche il caricabatterie specifico in offerta (?) a 20€, dite che ne vale la pena? Uno compatibile costa molto meno?

Mi auto-quoto...qualche suggerimento? :stordita:

matteo1
06-04-2008, 11:02
Mi auto-quoto...qualche suggerimento? :stordita:

è stato già affrontato questo passaggio; in nteoria qualunque alimentatore che eroghi almeno 500 mH va bene;cerca nelle pagine precedenti le marche usate

lorystorm90
06-04-2008, 13:30
Salve a tutti,

Io giusto ieri sono andato ad un EXPO Elettronica dalle mie parti (Erba), ho preso un alimentatore Mini USB a 5€! :)

L' ho provato con lo ZEN e funziona perfettamente..

dav1deser
06-04-2008, 13:36
visto che voglio comprare la cleare case, ma nei normali negozi di elttronica non l'ho mai trovata, pensavo di provare ad andare in un creative center (quelli di milano per la precisione) secondo voi ho qualche probabilità di trovare li la cleare case? qualcuno ha mai provato ad andarci?

FrancescoAmadori
06-04-2008, 15:38
ma il firmware nuovo (che dovrebbe indicizzare la SD, almeno nelle nostre aspettative) non arriva più??

Ninphe
06-04-2008, 16:16
ma il firmware nuovo (che dovrebbe indicizzare la SD, almeno nelle nostre aspettative) non arriva più??

E' arrivato un paio di mesi fa, se non il mese scorso... :mbe:

aleyah
06-04-2008, 16:30
E' arrivato un paio di mesi fa, se non il mese scorso... :mbe:

penso intendesse il prossimo...
:)
aspettiamo fiduciosi...

Ninphe
06-04-2008, 17:12
penso intendesse il prossimo...
aspettiamo fiduciosi...

e io intendevo che è uscito da poco l'ultimo firmware...non è che spuntano come funghi... comunque ci spero anch'io.

x.vegeth.x
06-04-2008, 17:45
io sono rimasto a quello che c'era quando ho comprato lo zen, quindi a quello di natale :stordita: mi toccherà aggiornarlo

matti45
07-04-2008, 13:26
ciao a tutti...da un paio di giorno ho preso anche io lo zen 4 gb e me lo sto godendo per bene nei lunghi viaggi in bus...xò ho un problema...i video che converto con creative explorer e poi inserisco nello zen hanno dopo un pò che sono in visione un ritardo dell'audio cioè vedi che i personaggi muovono la bocca e l'audio arriva dopo...

vorrei sapere se è un problema del mio zen o se sbaglio io a convertirli

(quando li guardo sul pc gia convertiti non hanno questo ritardo)

grazie x l'aiuto!!

Darkenergy
07-04-2008, 16:45
L'ho comprato oggi e sto installando gli aggiornamenti dal sito creative.
Scusate se non ho ancora letto tutte e 167 le pagine di questo thread, ma siccome lo devo usare urgentemente, volevo sapere se per caricarlo, invece di collegarlo al pc tramite cavetto usb in dotazione, posso collegarlo alla presa di rete (sempre col cavetto usb in dotazione , ma con l'aggiunta di un adattatore tipo questohttps://www.dvdupgrades.ch/img//11/25/112519_640_480.jpeg)

Drakogian
07-04-2008, 17:11
Si se in uscita fornisce minimo: 5V - 500mA.

dav1deser
07-04-2008, 17:44
ciao a tutti...da un paio di giorno ho preso anche io lo zen 4 gb e me lo sto godendo per bene nei lunghi viaggi in bus...xò ho un problema...i video che converto con creative explorer e poi inserisco nello zen hanno dopo un pò che sono in visione un ritardo dell'audio cioè vedi che i personaggi muovono la bocca e l'audio arriva dopo...

vorrei sapere se è un problema del mio zen o se sbaglio io a convertirli

(quando li guardo sul pc gia convertiti non hanno questo ritardo)

grazie x l'aiuto!!

convertendo con certi programmi capita, usa any video converter e non dovresti aver problemi

psk
07-04-2008, 20:42
visto che voglio comprare la cleare case, ma nei normali negozi di elttronica non l'ho mai trovata, pensavo di provare ad andare in un creative center (quelli di milano per la precisione) secondo voi ho qualche probabilità di trovare li la cleare case? qualcuno ha mai provato ad andarci?

clearcase comprato dal eltro!!! è arrivato anke il leather case!!! se sei di napoli ti posso dire anke dove. Ciao

[Recre]
07-04-2008, 20:46
ciao a tutti.
Anche io ho questo stupendo lettore :D

secondo voi si possono mettere di film o e troppo pesante e dunque si rallenterebbe la visione o anche ritardi nell audio ??

grazie .

Ciao

abejon
07-04-2008, 21:06
puoi metterli eccome tranquillamente

Darkenergy
07-04-2008, 22:07
Con il Convertitore Video Creative ho provato a convertire un video che ho sull'hard disk del pc, ma esce l'avviso "Il file video non corrisponde alla capacità di riproduzione del lettore. La funzione di convertitore video non è in grado di convertire il video in un formato supportato, in quanto il codec richiesto non è installato sul computer."
Il tipo di file è .flv , un "Flash video", un video musicale che di solito apro con realplayer, e sul pc ho diversi codec .
Che faccio?:confused:

airfabiop
07-04-2008, 23:03
Con il Convertitore Video Creative ho provato a convertire un video che ho sull'hard disk del pc, ma esce l'avviso "Il file video non corrisponde alla capacità di riproduzione del lettore. La funzione di convertitore video non è in grado di convertire il video in un formato supportato, in quanto il codec richiesto non è installato sul computer."
Il tipo di file è .flv , un "Flash video", un video musicale che di solito apro con realplayer, e sul pc ho diversi codec .
Che faccio?:confused:

ho provato adesso ha convertire un file .flv con il tool di conversione Creative e non ho avuto nessun problema. sicuramente non hai tutti i codec necessari. Ti consiglio di scaricarti K-Lite Codec Pack 2.27 Full da qui http://www.k-litecodecpack.com/
e non avrai piu nessun problema :D

toppino
08-04-2008, 06:02
Scusate sono un nuovo arrivato,possessore di uno zen 8giga regalato a mio figlio,ho girato per il 3d in cerca di un caso simile al mio ma non riesco a trovare una soluzione al mio problema,premetto che non sono un utente molto esperto vi prego di essere comprensivi,ma mio figlio e molto preoccupato perche il lettore non funziona più come deve .
Veniamo al dunque ,la cosa è semplice da spiegare ho collegato lo zen al pc per effuttuare la ricarica della batteria e questo si è avviato in recovery mode ,ho atteso l'avvenuta ricarica però non ne ha voluto sapere di avviarsi normalmente ,ho provato ad accendere e spengere varie volte ma il risultato è semppre lo stesso ,si avvia solo in recovery mode.....:muro:
Ora essendo sempre in garanzia,l'ho acquistato il dicembre 2007 non ho provato cose particolari,se lo collego al pc me lo rileva come unita ma non riesco ad accedere ai file usato pochissimo cosa mi consigliate di fare ?
Torno al negozio dove l'ho acquistato ?
Vi ringrazio per le eventuali risposte che vorrete darmi
P.s. Ho provato a fare un reset ma non cambia nulla

Drakogian
08-04-2008, 10:06
@ toppino,

Salve e benvenuto nel forum. Vediamo se riusciamo a risolvere questo tuo problema.

Vai alla prima pagina di questo forum, II post: Firmware.

Vai alla sezione: MP3 Player Recovery Tool
Leggi e scarica il tool e segui le istruzioni.

Ti ricordo che per il corretto riconoscimento dello Zen devi:

1. Avere Windows XP Service Pack 2 o Vista
2. Avere Windows Media Player 10 o 11

se sei in questa condizione ed il lettore non viene riconosciuto allora scarica ed installa i file che trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20717665&postcount=4

toppino
08-04-2008, 13:16
Ho fatto come da te consigliato ma l'aggiornamento del firmware non va a buon fine mi dice "failed" non capisco perche cosa posso fare forse è meglio se torno dove l'ho comprato ???:muro:

Ho provato anche ad installare i due file consigliati na l'aggiornamento non va a buon fine
Possibile che rilevi il lettore come storage da 50 mega soltanto come sia possibile
penso proprio che riporterò il lettore in negozio dove l'ho comprato

Drakogian
08-04-2008, 13:35
Ho fatto come da te consigliato ma l'aggiornamento del firmware non va a buon fine mi dice "failed" non capisco perche cosa posso fare forse è meglio se torno dove l'ho comprato ???:muro:

Ho provato anche ad installare i due file consigliati na l'aggiornamento non va a buon fine

Cosa vuol dire ? Cosa ti segnala ?
Che sistema operativo usi ?
Forse l'aggiornamento del firmware fallisce perchè il lettore non viene visto dal PC.

toppino
08-04-2008, 14:31
uso windows xp ,il lettore viene rilevato dal tool della creative avvio la procedura viene scaricato il firmware ma quando va a fare lìupgrade mi dice ,failed ed il lettore è sempre in recovery mode

http://img338.imageshack.us/img338/4129/creativezenkw6.png (http://imageshack.us)

Drakogian
08-04-2008, 16:31
Ne precedente post avevi detto che non eri riuscito ad installare i due file che ti consigliavo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20717665&postcount=4
Confermi ? Hai WinXP con service pack 2 ? Hai installato Windows Media Player 10 o 11 ?

[Recre]
08-04-2008, 17:43
puoi metterli eccome tranquillamente

grazie:D

toppino
08-04-2008, 17:45
Ho risolto andando al negozio dove ho acquistato il lettore, anche li hanno provato a cambiare il firmware, senza successo inizialmente ,utilizzando il tool della creative,poi a scancellato il firmware precedente successivamente ha installato il firmware ultimo sul lettore ora il lettore si avvia regolarmente
Ho perso tutti i dati contenuti ma pazienza
Mi sorge il dubbio .....il programma di gestione che avevo installato allìinizio con cui caricavo i file sul lettore funzionerà uguale anche avendo cambiato il firmware ????non ho coraggio ad attaccare il lettore al pc cosa mi consigli.
Un altra cosa quei due file da te consigliati che ho installato mi hanno creato un icona in esplora risorse posso lasciare tutto cosi comè ?non creano mica del casino.....
Sai vorrei non incasinare più il tutto

Drakogian
08-04-2008, 20:28
Bene... sono contento che hai risolto tutto.... anche se penso che ci sarremmo arrivati anche noi.
Infatti era il passo successivo: lanciare il player in Recovery Mode ed eliminare il firmware vecchio ed installare quello nuovo.
Usa tranquillamente il programma per trasferire i file non è quello che ti ha bloccato lo Zen.
A che tipo di icona ti riferisci ? Comunque non ti preoccupare sono file originali Microsoft. ;)

Darkenergy
08-04-2008, 21:06
Sono riuscito a convertire un video .flv , dopo aver installato un pacchetto di nuovi codec, e a trasferirlo sullo zen.
Adesso però ho un problemino: ho notato uno sfasamento tra audio e video, il cantante pronuncia parole che non corrispondono, sia pure di poco, al video.
Ho aggiornato con l'ultimo firmware disponibile.
Qualcun altro ha lo stesso problema? come risolvo? grazie

toppino
08-04-2008, 21:23
Ti ringrazio infinitamente per la considerazione ,non avevo dubbi che saresti riuscito a risolvermi il problema ,ho molta fiducia nella rete e nei suoi componenti disponibili ed utilissimi come voi ,ma con il fatto della garanzia ho preferito rivolgermi a chi me l'ho aveva venduto
Quindi vado tranquillo con il programma gia installato spero che ora se avrò problemi nell'utilizzo saprò a chi rivolgermi :D :D

Grazie ancora

daWsOn_s
09-04-2008, 00:56
Salve,
ho comprato da pochi giorni questo prodotto che avevo adocchiato da tempo e ora ce l'ho, sono molto soddisfatto delle qualità audio :)

L'ho preso perché a differenza di altri (a basso prezzo ovviamente) ha il supporto AAC, la mia ragione principale :D E meno male che c'è quel genio che ha scoperto un modo per riprodurre nero aac e flaac (non solo apple aac come da specifica) infatti mi stavo quasi per suicidare quando ho visto che non supportava i file :rolleyes:

La più grande delusione anzi grandissima delusione è l'integrazione con SDHC card, davvero pessima scelta per il cliente. Soprattutto ottima per loro, secondo me con la scusa di questa esclusione fanno comprare le versioni con maggiore memoria interna che ovviamente va costare molto di più di un 4GB + una scheda SD da 8/16GG a poco prezzo comprata a parte. Sarebbe stato troppo bello aggiungere già una scheda da 8GB a 20€ :cry: Quindi non credo che questo verrà mai risolto negli aggiornamenti firmware, voi che ne dite?

Una cosa che non capisco è : se il chipset supporta h.264, ogg vorbis e tecnologia RDS per quale motivo non sono disponibili dal principio?
Ho l'impressione che non li vedremo mai...

Ma questi aggiornamenti firmware li continueranno fino a quando?

Drakogian
09-04-2008, 01:09
Ciao e benvenuto nel forum...
L'integrazione della SD con i dati contenuti nella memoria flash è una delle poche pecche di questo lettore. Tutti aspettano un firmware che eliminini questa noisa disfunzione. Ma anche io, come te, sono pessimista. :(
Per quanto riguarda il mancato supporto a ogg vorbis c'è da dire che Creative non ha mai usato questo formato... peccato perchè, pur non essendo utilizzato come l'mp3, è ottimo. La mancanza dell'RDS può essere spiegata con il fatto che questa tecnologia non è utilizzata in tutto il mondo (mi sembra solo in Europa).
Comunque goditi il tuo lettore anche se ha questi piccoli difetti... ;)

daWsOn_s
09-04-2008, 13:03
Infatti magari ci fanno questo regalino per l'SD, sarei felicissimo :D :D

Ma a quanto pare non lo faranno...mi è appena arrivata la risposta:

Dear Sandro,

Thank you for contacting us at Creative Technical Support; we are
pleased to have the opportunity to assist you.

>From your email, I understand that you are having issues with the audio
file management of your ZEN.

I can imagine how frustrating it is for you to have this issue on your
player. I would like to apologize for any inconvenience it has caused
you. I will try my best to assist you in resolving this.

With regards to your issue, you may wish to know that the SD card acts
only as an additional capacity for you to store your files. Therefore,
it is not possible to integrate (o volete far finta che non lo è? :( ) it with your ZEN library.

Again, I apologize for the issues you are having on your player.

Artax85
09-04-2008, 14:33
ragazzi mi è arrivato lo zen :D ho avviato l'installazione con il cd...fatto tutto ho aggiornato subito tutti i prog perchè me lo chiedeva. ho attaccato il lettore...sul riconoscimento dell'mtp ha fatto tutto bene solo che alla fine diceva...si è verificato un errore...ecc...ma cmq ha installato tutto bene e va bene. ora però ho un dubbio...è normale che appena attaccato si sia acceso e sia partita la sincronizzazione dei file? infatti ora sta caricando ma è fermo sulla schermata con il simbolo dell'usb e le due freccette con scritto docked. :confused: mentre sul pc vuole che sincronizzi subito musica e cose simili...normale? o devo spegnerlo e lasciarlo caricare?

edit: ho detto di fare dopo la sincronizzazione...ma niente la schermata non va via e le freccette rimangono ...inizio a temere per la qualità della prima ricarica... :confused:

Artax85
09-04-2008, 14:49
noto anche che dici di non staccarlo quando è su questa schermata :( come faccio a toglierla? provato a chiudere il syncmaster (che vede il lettore tranquillamente) ma niente...quasi quasi provo a sincronizzarlo...che dite? :muro:

edit2: letto ora che le freccete si muovono quando si trasferiscono i file...quindi forse questa schermata è la semplice dicitura che il lettore è collegato via usb...e mi sto facendo troppi problemi XD

Drakogian
09-04-2008, 16:38
.... cut ...

With regards to your issue, you may wish to know that the SD card acts
only as an additional capacity for you to store your files. Therefore,
it is not possible to integrate (o volete far finta che non lo è? :( ) it with your ZEN library.

Me lo aspettavo.... l'integrazione non ci sarà mai....:mad: :mad: :mad:

Drakogian
09-04-2008, 16:53
@ Artax85

"docked" vuol dire: collegato al PC.

Sync Manager

confronta i file nello Zen con quelli nel computer. In base alle impostazioni, tutti i files potrebbero essere trasferiti durante la sincronizzazione.

Per far partire la sincronizzazione fai click col tasto destro sull'icona Sync Manager presente sulla tray e scegli: Start Synchronize.
Per cambiare i settaggi invece scegli: Player Settings ---> Creative ZEN.

Io non la trovo comoda la sincronizzazione automatica. Preferisco il classico drag & drop dei file.

Comunque lascia caricare lo Zen per almeno 4 ore. E poi lo puoi staccare se problemi.

airfabiop
09-04-2008, 16:57
Me lo aspettavo.... l'integrazione non ci sarà mai....:mad: :mad: :mad:

si, penso anche io che non la faranno mai :mad:
se volevano la facevano sin dall'inizio :muro:

Drakogian
09-04-2008, 17:10
Ciao airfabiop,

se ben ricordo tu avevi un amico che lavora/lavorava alla Creative Irlanda ?
Quindi anche tu confermi la mancata integrazione dell'SD ?

Artax85
09-04-2008, 17:18
@ Artax85

"docked" vuol dire: collegato al PC.

Sync Manager

confronta i file nello Zen con quelli nel computer. In base alle impostazioni, tutti i files potrebbero essere trasferiti durante la sincronizzazione.

Per far partire la sincronizzazione fai click col tasto destro sull'icona Sync Manager presente sulla tray e scegli: Start Synchronize.
Per cambiare i settaggi invece scegli: Player Settings ---> Creative ZEN.

Io non la trovo comoda la sincronizzazione automatica. Preferisco il classico drag & drop dei file.

Comunque lascia caricare lo Zen per almeno 4 ore. E poi lo puoi staccare se problemi.

grazie mille...si penso che preferirò anche io il drag&drop classico. Fra un'ora terminano le 4 ore e comincio a divertirmi :oink:

airfabiop
09-04-2008, 18:26
Ciao airfabiop,

se ben ricordo tu avevi un amico che lavora/lavorava alla Creative Irlanda ?
Quindi anche tu confermi la mancata integrazione dell'SD ?

Provo a "chiedere" :)

Darkenergy
09-04-2008, 18:37
Come posso risolvere il problema dello sfasamento tra audio e video? il cantante pronuncia parole che non corrispondono, sia pure di poco, al video.
Ho aggiornato con l'ultimo firmware disponibile.:confused:

SuNLeSs
09-04-2008, 20:00
Salve, un mio amico è all'estero e ha ricaricato lo zen con un caricatore motorola, da quel momento in poi gli si avvia soltanto da recovery e non riesce ad uscirne, né facendo reboot né facendo il reset manuale (tutto ciò che ho trovato su internet a riguardo)
consigli?

dav1deser
09-04-2008, 20:28
Come posso risolvere il problema dello sfasamento tra audio e video? il cantante pronuncia parole che non corrispondono, sia pure di poco, al video.
Ho aggiornato con l'ultimo firmware disponibile.:confused:
il problema dello sfasamento capita con certi programmi di conversione, prova usando any video converter, è free, io con questo non ho mai avuto problemi!

dav1deser
09-04-2008, 20:31
Salve, un mio amico è all'estero e ha ricaricato lo zen con un caricatore motorola, da quel momento in poi gli si avvia soltanto da recovery e non riesce ad uscirne, né facendo reboot né facendo il reset manuale (tutto ciò che ho trovato su internet a riguardo)
consigli?

ha prvato a usare il recovery tool? lo trovi in prima pagina. strano comunque, anche io uso un caricabatterie motorola ma non ho mai avuto problemi, forse quel caricabatterie ha un voltaggio o un amperaggio che non sono compatibili, dovrebbe controllare

daWsOn_s
09-04-2008, 20:52
Se risolveranno l'integrazione SD, diventerebbe il miglior prodotto sul mercato! Pensate che si trovano SDHC da 8GB a 20€, io con 4GB ho quasi trasferito tutta la musica che ho, non oso immaginar con 12GB* :fagiano:

Non è che c'è la remotissima possibilità di firmware non ufficiali?

*11,4GB :ciapet:

SuNLeSs
09-04-2008, 21:15
ha prvato a usare il recovery tool? lo trovi in prima pagina. strano comunque, anche io uso un caricabatterie motorola ma non ho mai avuto problemi,

non ha un computer a portata di mano, per il momento; grazie cmq :)

forse quel caricabatterie ha un voltaggio o un amperaggio che non sono compatibili, dovrebbe controllare

l'ho pensato anche io, non saprei cos'altro sennò.

simonere
09-04-2008, 21:15

:cry: :cry: :cry:

Secondo me è + che possibile, ma altrimenti chi lo compra quello da 16 e 32 giga...

Drakogian
09-04-2008, 22:26
Provo a "chiedere" :)

Sempre gentile...;)

daWsOn_s
10-04-2008, 01:26

Secondo me è + che possibile, ma altrimenti chi lo compra quello da 16 e 32 giga...

Qualcuno lo compra credo :D

Più passa il tempo e più mi rendo conto facendo i calcoli che a loro non conviene farlo e nello stesso tempo sono sempre più tentano a comprare una scheda e sperare che ci ripensino. A me andrebbe bene anche un indicizzazione a parte della memory card (cioè non tutta insieme con il lettore), almeno questo! Neanche i WMA protetti vanno :(
Qualcuno sa dirmi dal forum americano dov'era quell'email postata dall'utente? Non riesco a trovarla tra i post del 2 marzo

Comunque leggendo il forum ufficiale il quale ovviamente viene letto da tutti in Creative è pieno di persone che è completamente delusa per il supporto SD e altre che lo hanno restituito appeno l'hanno scoperto, credo che qualcosa a loro fa o no?
Come dice uno: è meglio avere vendite quadruplicate con il supporto SD oppure avere clienti che comprano, lo restituiscono e diffondono cattiva pubblicità?

darioilpianista
10-04-2008, 07:30
Scusate l 'ignoranza ma non ho ben capito esattamente quali sono gli svantaggi di avere un creative ad esempio da 4 gb con sd card rispetto ad uno da 16 o 32.
dato che sto valutando l'acquisto del creative vorrei sapere se è meglio orientarsi verso un modello con piu hardisk o meno.
(ovviamente se si puo risparmiare è meglio!:D )
grazie
dario

Darkenergy
10-04-2008, 08:45

Bisognerebbe assolutamente trovare una soluzione, magari cercando bene nei meandri del web....

abejon
10-04-2008, 08:48
beh il vantaggio sta solo nel fatto di avere più memoria interna che x ora è gestita meglio dal lettore rispetto a quella sd, tutto sta nel fatto dell'utilizzo che ne vuoi fare, se vuoi metterci una marea di roba è meglio un lettore più capiente, ma naturalmente a dun prezzo maggiore rispetto al 4 gb.

Darkenergy
10-04-2008, 08:54
Pensate che si trovano SDHC da 8GB a 20€

Dove? anche in mp:help:

Squeeze69
10-04-2008, 09:48

....idem, mi associo alla richiesta di info... 20euro? Il meglio che ho visto è una sdhc 4GB (classe 6) a 20. :)

Grazie.

Drakogian
10-04-2008, 09:53
Bisognerebbe assolutamente trovare una soluzione, magari cercando bene nei meandri del web....

L'unica soluzione potrebbe essere: Rockbox open source firmware per lettori mp3.
Ad oggi gli sviluppatori di questo firmware alternativo non hanno in lista il lettore Zen. Ma in futuro.....
Se qualcuno di voi è abbastanza skills in elettronica, embedded programming, linguaggio C e assembler può dare una mano al team di Rockbox.
Allo stato attuale c'è un team che sta sviluppando sul Creative Zen Vision:M.
Per saperne di più:
http://www.rockbox.org/

Iso
10-04-2008, 10:13
....idem, mi associo alla richiesta di info... 20euro? Il meglio che ho visto è una sdhc 4GB (classe 6) a 20. :)

Grazie.

posso associarmi alla richiesta?

grazie

Drakogian
10-04-2008, 11:03

Grazie.

posso associarmi alla richiesta?

grazie

Siete OT.... usate il pvt per scambiarvi queste informazioni. Grazie

darioilpianista
10-04-2008, 11:27
SAlve ragazzi avrei trovato una buona offerta sulla baia per un creative zen da 8 gb.me lo venderebbe un utente privato con ottimi feedback.il lettore è nuovo (ho visto le foto )solo che essendo un utente privato non ha lo scontrino...ma mi ha detto che dentro la scatola c'è il foglio della garanzia...
secondo voi mi conviene?in caso di guasto come potrei fare?
grazie

Drakogian
10-04-2008, 12:26
Garanzia senza scontrino penso che non valga.

daWsOn_s
10-04-2008, 12:50
Vi ho mandato un messaggio a tutti :)

Non si pubblicare per regolamento il negozio?

nethunter
10-04-2008, 12:51
Ciao ragazzi,

ho appena preso il suddetto lettorino (versione da 4gb), premesso che ne sono molto soddisfatto - preso a 98 €, credo che a questi prezzi non ci sia molto di meglio :) - , ho provato a convertire alcuni DivX che avevo sull'hd, ma ho notato (a parte la lunghezza dei tempi di conversione) che i video pur essendo fluidi si vedono un pò sgranati soprattutto quando ci sono colori scuri...
Per convertire uso il software Creative, ci sono alternative migliori? La bassa qualità di visualizzazione può essere dovuta al fatto che già i file originali sono compressi?

Stasera provo a convertire da un DVD per vedere i risultati...

P.s. i video precaricati si vedono benissimo...

airfabiop
10-04-2008, 12:51
SAlve ragazzi avrei trovato una buona offerta sulla baia per un creative zen da 8 gb.me lo venderebbe un utente privato con ottimi feedback.il lettore è nuovo (ho visto le foto )solo che essendo un utente privato non ha lo scontrino...ma mi ha detto che dentro la scatola c'è il foglio della garanzia...
secondo voi mi conviene?in caso di guasto come potrei fare?
grazie

anche io penso che il foglio della garanzia non ha nessun valore se non e' accompagnato da scontrino fiscale o fattura

darioilpianista
10-04-2008, 13:02
ok grazie delle risposte...avevo anche io questi dubbi..lascio stare allora!
meglio spendere qualcosina in piu ma essere poi tutelati in caso di guasti.

lonewo|_f
10-04-2008, 13:20
nessuno sa se sono supportati formati lossless?
ho provato un wma lossless e un flac ma non accetta nessuno dei 2
firmware moddati?

grazie

daWsOn_s
10-04-2008, 13:20
L'unica soluzione potrebbe essere: Rockbox open source firmware per lettori mp3.
Ad oggi gli sviluppatori di questo firmware alternativo non hanno in lista il lettore Zen. Ma in futuro.....
Se qualcuno di voi è abbastanza skills in elettronica, embedded programming, linguaggio C e assembler può dare una mano al team di Rockbox.
Allo stato attuale c'è un team che sta sviluppando sul Creative Zen Vision:M.
Per saperne di più:
http://www.rockbox.org/

Potrebbe essere un'idea :rolleyes:

daWsOn_s
10-04-2008, 13:22
firmware moddati?

grazie

mmm credo che l'unica sia il WAV, prova con apple loseless

error 404
10-04-2008, 14:11
Ragazzi questa è bella.

Stavo ascoltando fino a due minuti fa la radio e lo schermo era spento (avevo messo l'interruttore sul lucchetto).
Sono andato per spegnere e ho tirato giù il tastino senza far riaccendere lo schermo: tah!
Il lettore non si è spento, la radio si sente dalle cuffie, ma non ne vuole sapere di riaccendersi lo schermo.

L'ho appena collegato al PC, ma non da segni di vita :confused:

EDIT: risolto, c'era il tastino di reset... ma non capisco comunque il motivo di questo strano problema...

Ninphe
10-04-2008, 17:14

Io ne ho conosco almeno 2 (e una sono io che ha il 16gb) e uno che ha il 32 gb. E ti dico che lo avrei preso da 16 comunque anche con l'indicizzazione della SD.

daWsOn_s
10-04-2008, 17:50
Vi siete accorti che i file aac (m4a) vengono aggiunti alla libreria solo se aggiunti dal software creative, altrimenti sarà come se non ci fosse :mc:

Drakogian
10-04-2008, 23:54
firmware moddati?

grazie

No, nessun formato lossless, purtroppo. I formati supportati sono in prima pagina.

Drakogian
10-04-2008, 23:59
Ciao ragazzi,

ho appena preso il suddetto lettorino (versione da 4gb), premesso che ne sono molto soddisfatto - preso a 98 €, credo che a questi prezzi non ci sia molto di meglio :) - , ho provato a convertire alcuni DivX che avevo sull'hd, ma ho notato (a parte la lunghezza dei tempi di conversione) che i video pur essendo fluidi si vedono un pò sgranati soprattutto quando ci sono colori scuri...
Per convertire uso il software Creative, ci sono alternative migliori? La bassa qualità di visualizzazione può essere dovuta al fatto che già i file originali sono compressi?

Stasera provo a convertire da un DVD per vedere i risultati...

P.s. i video precaricati si vedono benissimo...

La sgranatura, specie con immagini scure è una cosa normale nei monitor LCD. Se poi aggiungi che vedi divx convertiti e non l'originale il difetto si aggrava. Prova a giocare con le impostazioni della luminosità/contrasto dello schermo.

carota(1)
11-04-2008, 00:57
ciao a tutti, io ho convertito dei video che avevo con virtual dub, codec di compressione xvid ne filtri (filters) ho messo il resize a 320 x 240, i video si vedono benissimo,(ps) stasera ho aggiornato il firmware EURO con l'ultimo US, la procedura descritta all'inizio funziona bene,ma non ho dovuto riaccenderlo io , si è riacceso da solo è tutto funziona bene

rosgp
11-04-2008, 06:00
ciao a tutti
ieri sera ho avuto un problema con questo lettore...io ho lo zen da 4gb

stavo scaricando alcuni file sul lettore ma ci metteva un sacco...allora ho controllato il sync manager e mi diceva il lettore era scollegato...l'ho preso ed era in recovery mode, nn si poteva + tornare indietro...
ho letto le istruzioni e ho fatto il clean up...una volta finito il clean up ho fatto il reboot, come da istruzioni, ma è comparso uno schermo tutto giallo e c'è ancora stamattina...nn si riesce a spegnere...

cosa devo fare? devo rinstallarlo col cd?

ciao, grazie

Drakogian
11-04-2008, 08:24
Hai provato a fare un reset ?

rosgp
11-04-2008, 13:25
cioè?

cs intendi x reset?

Ninphe
11-04-2008, 14:12
cioè?

cs intendi x reset?

Prendi il lettore in mano.

Giralo per guardare sotto. C'è un buchino. Quello è il reset. Se lo premi con un qualcosa (ad esempio la punta di una graffetta) si resetta il lettore.

rosgp
11-04-2008, 15:20
l'ho fatto ma si rimette in recovery mode...

Drakogian
11-04-2008, 16:27
l'ho fatto ma si rimette in recovery mode...

Leggi la prima pagina - III post

Oppure scarica l'ultimo firmware (prima pagina II post) e, in Recovery Mode reinstalla il firmware scaricato.
Se ancora non va, sempre in Recovery Mode, formatta e installa il firmware.

daWsOn_s
11-04-2008, 17:52
QUal'è il modo migliore per vedere video in xvid?

Hi provato un file ricompresso a:

320x240 450kbit xvid
mp3 128kbit stereo

l'audio tende sempre ad andare in ritardo fino a quando diventa di 1 secondo in ritardo. All'inizio è tutto ok. Anche riproducendo dalla fine c'è il ritardo.

82screamy
11-04-2008, 18:28
Mannaggia! :incazzed: (OT: incazzed? LOL!)
Sto fremendo per prendere il modello da 4GB in offerta al mediamondo...ne sono arrivati col contagocce...:muro:
Qual è il prezzo più basso che avete visto? 99 euri o anche meno?

Darkenergy
12-04-2008, 09:18
L'ho comprato a MW a 99 € meno di quello non credo ci sia

aleyah
12-04-2008, 12:30
oggi ho preso una scheda sd da 2 gb per lo zen
a giorni mi arriva dalla baia l'adattatore a compact flash

poi utilizzero' lo zen per visualizzare le foto appena fatte con la reflex :)
peccato abbia solo il 4gb... sarebbe stato utilissimo come unità di backup ...

Darkenergy
12-04-2008, 14:15
La scheda da 8 gb come la gestisce? rallenta?
o è meglio comprare quella da 4 gb?

Darkenergy
12-04-2008, 15:50
Aiuto! L'ho spento, ma è rimasta una leggera luminescenza sul display e non si riaccende più.
Se faccio reset si cancella tutto quello che c'è sopra?

WhiteBase
12-04-2008, 17:20
Aiuto! L'ho spento, ma è rimasta una leggera luminescenza sul display e non si riaccende più.
Se faccio reset si cancella tutto quello che c'è sopra?

no, tranquillo

JamesDean
12-04-2008, 20:15
sul sito creative hanno il refurbished da 4GB a 70 euro spedito, ne vale la pena secondo voi?
mi interessa solo la qualità audio.....

jeffryeretico
13-04-2008, 08:55
PORCA miseria non so se comprarmi il 4g o l'8 gb :(

70 euro epr avere 4 gb in piu', non so, ormai una sd da 4 latirano dietro

Darkenergy
13-04-2008, 12:00
Ho lo stesso dubbio anch'io...bisogna considerare anche la velocità di queste schede, 150X almeno dovrebbero essere secondo me, le migliori sono extreme III Sandisk, ma costano un botto, se no quale è consigliabile fra Trascend, Maxell?
E soprattutto quali costano meno, a parità di prestazioni?
E comunque, 4 o 8 Gb?
Le 8 Gb rallentano le prestazioni in misura rilevante?

::billo
13-04-2008, 14:04
ciao a tutti.
ho da poki giorni lo ZEN :D
volevo chiedere 2 cosine che probabilemnte sn state già chieste ma non le ho trovate..
1) ho notato che con lo ZEN spento mentre inserisco il jack delle cuffie il display lampeggia per qualche frazione di secondo, è un difetto o capita anke a voi?
2) c'è modo che quando si va nel menu artisti e cliccando su uno di essi, ti compaiano direttamente tutte le sue canzoni invece che i suoi album? ( che se non ho inserito l'album nel tag non mi compare niente e devo premere il tasto menu-->visualizza brani )

PS: ma è possibile mettere un cavo usb così corto! ridicolo!

grazie, spero in un vostro aiuto

error 404
13-04-2008, 21:00
Posso mettere file PDF nel lettore?

error 404
13-04-2008, 21:30
ciao a tutti.
volevo chiedere 2 cosine che probabilemnte sn state già chieste ma non le ho trovate..
1) ho notato che con lo ZEN spento mentre inserisco il jack delle cuffie il display lampeggia per qualche frazione di secondo, è un difetto o capita anke a voi?
2) c'è modo che quando si va nel menu artisti e cliccando su uno di essi, ti compaiano direttamente tutte le sue canzoni invece che i suoi album? ( che se non ho inserito l'album nel tag non mi compare niente e devo premere il tasto menu-->visualizza brani )

grazie, spero in un vostro aiuto1) Non c'ho fatto caso.

2) Se usi Mediamonkey:
Strumenti-->Sincronizza dispositivo-->Opzioni-->Configurazione dispositivo e nel campo "Sincronizza tracce in:" togli album (quindi ti deve rimanere "\Music\<Titolo>").

Drakogian
14-04-2008, 00:23
La scheda da 8 gb come la gestisce? rallenta?
o è meglio comprare quella da 4 gb?

Ho lo stesso dubbio anch'io...bisogna considerare anche la velocità di queste schede, 150X almeno dovrebbero essere secondo me, le migliori sono extreme III Sandisk, ma costano un botto, se no quale è consigliabile fra Trascend, Maxell?
E soprattutto quali costano meno, a parità di prestazioni?
E comunque, 4 o 8 Gb?
Le 8 Gb rallentano le prestazioni in misura rilevante?

Scusate ma cosa dovrebbe rallentare. Il lettore, sulla scheda esterna, opera in sola lettura e la velocità in uscita fornita da normali SD/SDHC è più che sufficiente per gestire i flussi audio/video.

Drakogian
14-04-2008, 00:24
Posso mettere file PDF nel lettore?

No. Non legge testi di alcun genere.

Drakogian
14-04-2008, 00:28
ciao a tutti.
......... cut.....

grazie, spero in un vostro aiuto

Si, è normale. Se ne parla anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21818154&postcount=3279

Cavo usb: ora risparmiano anche su mezzo metro di cavo. :(

Drakogian
14-04-2008, 00:31
sul sito creative hanno il refurbished da 4GB a 70 euro spedito, ne vale la pena secondo voi?
mi interessa solo la qualità audio.....

Per me no, visto che il 4GB lo trovi a 99 €. Poi quanto dura la garanzia su questi refurbished ?

MrWhite75
14-04-2008, 09:44
Ciao a tutti
Venerdì ho preso anche io lo zen ma purtroppo da 2gb, dove l'ho preso nn c'era nessun abbassamento di prezzo porco due ho letto su questo 3d del 4gb a 99 io l'ho pagato 89...meglio nn pensarci!
volevo chiedere due cose sono alla prima carica quanto tempo devo aspettare? a ricarica ultimata esce scritto qualcosa sul display del lettore? nel manulae nn dice nulla. Dove posso trovare una scheda sd sui 4gb ad un prezzo decente?(se potete rispondetemi anche in pvt per favore) e poi ultimissima cosa quando lo collego per mettere o togliere della musica devo lasciarlo sinche nn si ricarica del tutto o posso collegarlo anche per pochi minuti e poi staccarlo senza "danneggiare" la batteria?
Saluti!

Drakogian
14-04-2008, 10:06
Se lo attacchi da spento si dovrebbe vedere in alto a destra l'icona di una batteria, se lo attacchi acceso vedi l'icona della batteria che lampeggia.
La prima volta lascialo caricare almeno 4 ore.
Quando lo colleghi per un uso normale lo puoi staccare quando vuoi, non hai bisogno di farlo completamente ricaricare.
Per le schede SD le puoi trovare a prezzi decenti in qualsiasi megastore.

MrWhite75
14-04-2008, 10:16
Se lo attacchi da spento si dovrebbe vedere in alto a destra l'icona di una batteria, se lo attacchi acceso vedi l'icona della batteria che lampeggia.
La prima volta lascialo caricare almeno 4 ore.
Quando lo colleghi per un uso normale lo puoi staccare quando vuoi, non hai bisogno di farlo completamente ricaricare.
Per le schede SD le puoi trovare a prezzi decenti in qualsiasi megastore.

Gentilissimo grazie!!!
Ah un ultima cosa io lo uso su un laptop con windows vista, ho notato che se metto il pc in standbay il lettore ritorna in modalità tipo acceso con il menu per la musica etc e rimane il lampetto sulla batteria, e poi la lucina blu lampeggia indica che sta caricando vero? quindi in teoria non è necessario che il pc debba rimanere acceso o sbaglio?
Grazie ancora

14-04-2008, 11:59
Si, è normale. Se ne parla anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21818154&postcount=3279

Cavo usb: ora risparmiano anche su mezzo metro di cavo. :(

grazie, gentilissimo!

Drakogian
14-04-2008, 15:11
Gentilissimo grazie!!!
Ah un ultima cosa io lo uso su un laptop con windows vista, ho notato che se metto il pc in standbay..... cut ....

Di niente...
Non ho un laptop con Vista e quindi non posso risponderti. Però in linea generale non ti conviene lasciare lo Zen attaccato al pc in standbay perchè ti scarica la batteria del laptop. Ti consiglio, quando puoi, di prenderti un semplice carica batteria a 220 v. Li trovi a meno di 10 €. Per i requisiti minimi leggi il II post in prima pagina.

MrWhite75
14-04-2008, 16:18
Di niente...
Non ho un laptop con Vista e quindi non posso risponderti. Però in linea generale non ti conviene lasciare lo Zen attaccato al pc in standbay perchè ti scarica la batteria del laptop. Ti consiglio, quando puoi, di prenderti un semplice carica batteria a 220 v. Li trovi a meno di 10 €. Per i requisiti minimi leggi il II post in prima pagina.

thx!!!!!!
;)

facco89
14-04-2008, 18:29
Ciao ho un problema con il mio zen 8gb. Praticamente quando lo lascio spento
per 4-5 ore e lo riaccendo se navigo nel menu va tutto bene, ma appena faccio partire una canzone o un video mi si blocca e devo per forza resettarlo.
Il problema e che anche resettandolo una volta riacceso si ripresenta lo stesso problema, allora pensando ad un problema software, ho reinstallato il firmware.
Ma la storia non cambia e adesso non so cosa fare!!!
Anche perchè c'è l'ho da gennaio e non mi ha mai dato problemi!!

carota(1)
14-04-2008, 18:33
da unieuro quello da 2 giga lo trovi a 79 euro (Pavia & provincia) le sd da 4 gb a 30 euro circa,se per caso hai un cell motorola, guarda la tensione del caricabatteria,a me funziona con quello.

blascomodo19
14-04-2008, 20:41
ciao a tutti..
una domanda:

visto che c'è la possibilità in modalità play di vedere le copertine degli album in che cartella devo metterle per visualizzarle correttamente??
ho provato in PICTURES (vanno lì in automatico) ma io andando in modalità play non le vedo...

come posso fare? ho letto a pagina 1 di questo topic la procedura da usare con mediamonkey.. ZERO!
ho winamp.. windows media player.. il software creative...
insomma.. possibile che non si possono far visualizzare con uno di questi tre software?

grazie

Stefano

blascomodo19
14-04-2008, 20:51
ops............

trovato...

ce l'ho fatta....

va benissimo WINAMP.

basta selezionare tutte le canzoni....
e aggiungere copertina!

:D

Drakogian
14-04-2008, 21:23
Ciao ho un problema con il mio zen 8gb. Praticamente quando lo lascio spento
per 4-5 ore e lo riaccendo se navigo nel menu va tutto bene, ma appena faccio partire una canzone o un video mi si blocca e devo per forza resettarlo.
Il problema e che anche resettandolo una volta riacceso si ripresenta lo stesso problema, allora pensando ad un problema software, ho reinstallato il firmware.
Ma la storia non cambia e adesso non so cosa fare!!!
Anche perchè c'è l'ho da gennaio e non mi ha mai dato problemi!!

Prova ad andare in Recovery Mode e seleziona:Clean Up.

Drakogian
14-04-2008, 21:26
ops............

trovato...

ce l'ho fatta....

va benissimo WINAMP.

basta selezionare tutte le canzoni....
e aggiungere copertina!

:D

Visto che ti è riuscito perchè non scrivi una piccola guida, cosi la mettiamo in prima pagina insieme a quella di mediamonkey ?

daWsOn_s
15-04-2008, 01:50
Vi è mai successo che in tutti i brani in playlist ci sono tot canzoni e nelle informazioni di sistema altro tot?

Ad esempio ho in tutti i brani 760 brani
se vado all'informazione di sistema ne conta 785 ma sinceramente non ho idea di come verificare quale è vero :mc:

chrisp
15-04-2008, 07:42
ciao a tutti, finalmente anch'io felice possessore dello zen 16 Gb, preno negli USA (e consapevole dei rischi e delle menate connesse alla garanzia... :( , ma per 100 euriz in meno... speriamo di non doverne mai avere bisogno :sperem: )

Una cosa: a voi è mai capitato che vi sparisca la radio? Ieri mi è successo, ho preso un po' paura ma poi ho resettato ed è tornata. Stamattina stessa storia. Qualcuno sa qualcosa? Io vorrei evitare di cambiare firmware, quello che ho va bene, ma se fosse necessario...
ah, ho il firmware:1.20.02

grazie a tutti, buon ascolto!

Orto
15-04-2008, 07:59
Ho letto sulla pagina iniziale che il caricabatteria deve avere al
minimo una corrente di 500mA. Quali i rischi nell'usarne uno di
soli 400 mA ?

Grazie

WhiteBase
15-04-2008, 08:38
soli 400 mA ?

Grazie

che non riesca a caricarlo

Orto
15-04-2008, 09:01
che non riesca a caricarlo

Non si corre il rischio di sfondare la batteria,
caricandolo + lentamente ma + profondamente?

Grazie

Drakogian
15-04-2008, 09:24
Non si corre il rischio di sfondare la batteria,
caricandolo + lentamente ma + profondamente?

Grazie

No, no c'è nessun pericolo. Di solito quelli che trovi in commercio hanno una corrente in uscita di circa 1000mA. Se vai sul catalogo Creative vedrai che i loro caricabatteria arrivano a fornire in uscita una corrente di 2400 mA.

Mike1976
15-04-2008, 10:10
Nutro qualche dubbio nei confronti della fantomatica "offerta" di MW (la riassumo: Creative Zen 4GB a 99€).
Perchè dico questo? Perchè da Fnac (dove notoriamente i prezzi applicati agli articoli elettronici rappresentano l'estremo superiore) lo ZEN 4GB costa la stessa cifra!!!
Mi viene a questo punto da pensare che l'offerta di MW sia piuttosto da inquadrare in una generale riduzione dei prezzi suggerita da Creative ai rivenditori...

Drakogian
15-04-2008, 10:55
Se volete cambiare lo sfondo del vostro ZEN ecco un sito da cui scaricare delle belle immagini:
http://nerdbusiness.com/blog/218-hd-resolution-desktop-wallpapers-nerds
Selezionate l'immagine - tasto destro - "Salva immagine con nome..." oppure, se volete l'immagine a piena grandezza cliccate sul link in basso. ;)

MrWhite75
15-04-2008, 11:28
da unieuro quello da 2 giga lo trovi a 79 euro (Pavia & provincia) le sd da 4 gb a 30 euro circa,se per caso hai un cell motorola, guarda la tensione del caricabatteria,a me funziona con quello.

Poco fa ho preso la sd da u*****o a 24€, va benissimo apparte che devi sfogliare le cartelle e nn hai l'elenco degli album ma alla fine faccio cosi pure su win quindi nn mi crea nessun problema pensavo peggio! Un'unica cosa stanotte mentre prendevo sonno ho visto una luce provenire dal comodino era lo zen che ha fatto il bagliore bianco come quando si inserisce la cuffia nel jack...ma è normale sta cosa???
Saluti

facco89
15-04-2008, 13:32
Si è normale perchè quando spegni lo zen va in una specie di stand-by e solo dopo qualche ora si spegne del tutto con il bagliore bianco che hai visto

MrWhite75
15-04-2008, 13:41
ufff meno male!! grazie per la risposta...
Pensavo gia di dover andare a litigare per farmelo cambiare!!!
;)

dlau23
15-04-2008, 14:50
Ciao a tutti,
ho comprato il creative zen da 4gb a 99 euro da UNIEURO quindi per rispondere a qualche post precedente quella di mediaworld non è un'offerta, costa così praticamente ovunque!
Poi ho provato ad installare direttamente il software aggiornato dal sito :
ZNCB_PCAppXP_LA_5_70_15.exe prima di installare il cd contenuto nella confezione e non riusciva a rilevare il lettore, così ho installato il cd, e a questo punto ha funzionato. La domanda è la seguente : era necessario questo passaggio oppure bastava installare wmp 10? Purtroppo non sono + in grado di provarlo perchè ho disinstallato tutti i programmi ma ha lasciato i driver e il sync manager che non so più come disinstallare, avete consigli su come pulirlo? Ultima domanda legata alla prima, se basta installare wmp10, una volta installato il lettore viene riconosciuto sempre una volta collegato o soltanto quando si apre wmp? La stessa cosa vale per MediaMonkey?
Grazie e mi scuso in anticipo se per caso queste domande siano già state poste.

Drakogian
15-04-2008, 15:59
1. Ci si accerta che windows media player 10 - 11 sia installato
già cosi il lettore dovrebbe essere riconosciuto. Il lettore ti viene mostrato in My Computer/Windows Explorer e se apri il programma puoi gestire i files. Lo stesso vale per MediaMonkey o WinAmp

2. Si installa prima il contenuto del CD.
3. Se necessario si installa l'aggiornamento: ZNCB_PCAppXP_LA_5_70_15.exe

Per la disinstallazione prova ad andare in Pannello di Controllo - Installazione applicazioni.

chrisp
15-04-2008, 17:39
a nessuno scompare le radio....? credo solo quando lo lascio spento per un po'...

dlau23
15-04-2008, 17:40
Ti ringrazio per le info, comunque in pannello di controllo ci sono già andato e non c'è modo di disinstallare l'applicazione Sync Manager.
Ciao

daWsOn_s
15-04-2008, 18:40
A me la radio non è mai sparita :eek: anche perchè non la uso mai :rolleyes:

Qualcuno mi spiega come funziona l'album art? Ho messo tutte le canzoni che ho, poi ho visto che il lettore ha creato nella root una cartella Album dove ci sono tutti gli album :oink: Questo vuol dire che non legge direttamente l'immagine integrata nel file audio? infatti cancellando quei file ora non vedo nessun album nonostante nei file sono integrati. Il problema di fondo era che a causa di questa cartella Albums mi veniva assegnato praticamente a tutte le canzoni sempre lo stesso album :doh:

A voi succede?

EDIT: i file .alb vengono creati solo se i file vengono trasferiti da zen media explorer, quindi mi sa che funziona così :(

15-04-2008, 18:50
avrei intenzione di comprare la Clear Case ma è introvabile!?
ho visto ke si può ordinare da eld* e andare a ritirarlo direttamente in negozio e penso ke farò cosi :D

Cmq voi quale usate? me la consigliate? la mia paura è ke alla fine risulti troppo ingombrante ad es da tenere in tasca..che dite?

Un'altra cosa, giusto per sfizio, per la "salute" del lettore o di qualsiasi altro dispositivo usb, c'è differenza se si usa un cavo usb dedicato o un prolunga?

15-04-2008, 19:47
qualcuno potrebbe indicarmi quali sono le impostazioni da usare con Any video converter?
Probabilmente in qualche pagina piu indietro ci sono ma per ora non le ho trovate.
Grazie

Marco Vallera
16-04-2008, 00:44
Un mio amico mi ha procurato un alimentatore da rete a mini usb. Volevo chiedere se era una buona scelta per ricaricare il Creative Zen, finora ho utilizzato il pc per caricarlo.
Riporto quello che c'è scritto nella confezione:
Imput: AC100-240V/50-60Hz
Imput current: 0.15AC A
Output: 5V +o- 0,4V
Output: max 1000mA +o- 100mA
Ho visto che per andare bene deve essere da 5V e minimo 500mA, il mio dubbio ruota intorno alla tensione massima dell'alimentatore che ho. Cosa vuol dire 5V +o- 0,4V e max 1000mA +o- 100mA?
Grazie a tutti :D

Drakogian
16-04-2008, 08:17
"5V +o- 0,4V e max 1000mA +o- 100mA"

Vuol dire che la tensione in uscita può oscillare tra 4,6v e 5,4v e la corrente tra 900 mA e 110 mA. Sono oscillazioni nella norma. Come caricatore dovrebbe andare bene.

svalbard
16-04-2008, 09:31
avrei intenzione di comprare la Clear Case ma è introvabile!?
ho visto ke si può ordinare da eld* e andare a ritirarlo direttamente in negozio e penso ke farò cosi :D

Cmq voi quale usate? me la consigliate? la mia paura è ke alla fine risulti troppo ingombrante ad es da tenere in tasca..che dite?

Un'altra cosa, giusto per sfizio, per la "salute" del lettore o di qualsiasi altro dispositivo usb, c'è differenza se si usa un cavo usb dedicato o un prolunga?

Dipende dalla tasca... :D Se guardi nel thread, qualcuno aveva postato, tempo fa, foto e dimensioni dello Zen con e senza custodia. Personalmente, non solo consiglio di utilizzarla (i primi tempi che avevo lo Zen, ma non avevo comprato subito la custodia, mi sembrava di avere in tasca un cristallo Swarowsky tale la paura di danneggiarlo) ma trovo anche che doni molto esteticamente, lo rende più "luccicante" :) e non toglie trasparenza al video. La crescita di dimensioni è irrilevante, la tua preoccupazione potrebbe avere senso tipo che usi jeans strettissimi e vuoi metterlo in tasca (cosa peraltro sconsigliabile da fare senza custodia, per il rischio di danneggiamento di cui sopra) ma altrimenti, no. Fino ad ora l'ho messo in tasche di giacche, camicie, pantaloni e mai problemi. E tieni conto che l'anello di aggancio si può togliere e mettere facilmente. Non riesco proprio a capire come una cosina geniale (anche per come è realizzata, a slitta scorrevole, un esempio di design) come questa custodia venga distribuita col contagocce nei negozi.

Con riferimento al cavo, io inizialmente avevo usato una prolunga usb maschio-femmina e non mi ha mai dato problemi, e poi il massimo del problema che potresti trovare sarebbe la perdita della connessione, non certo danni per il lettore. Poi, dovendo fare un ordine di DVD sul noto sito tedesco, ne ho approfittato per ordinare anche un paio di cavi usb-miniusb di lunghezza ragionevole a un prezzo ragionevole (2 euro e qualcosa, contro i più di 10 che costano in Italia, del tutto fuori di testa! :rolleyes: ) e così ho risolto anche questo problema.

82screamy
16-04-2008, 12:18
...comprato! E' mio!

Trovato alla f**c a 99.99 il modello da 4GB, si sta caricando :D

Certo che il cavo...davvero...fa ridere...:doh:

Ciau! :sofico:

16-04-2008, 12:48
ok svalbard mi hai convinto! grazie!

Ho un problemino.. perche se modifico i tag delle canzoni con Mp3tag (aggiungendo le copertine) poi in wMP11 non rilevo nessuna modifica?

cioè una volta usato Mp3tag se in windows guardo le proprietà del file tutto ok, ma una volta che guardo nel catalogo multimediale di wMP (dove ho catalogate tutte le canzoni del pc) alcune informazioni sono mancanti!?!? perchè?
inoltre se metto tali canzoni sullo zen tramite wMP me li mette con le informazioni che vede lui e se li metto con altri programmi tutto ok.

tra l'altro questo fatto mi sa che sta facendo "impallare" il pc mentre uso wMP :(

Drakogian
16-04-2008, 15:02
In rete circolano voci insistenti sul prossimo lancio da parte di Creative di un nuovo player: Zen Share.
Lo Zen Share dovrebbe essere l'erede dell'attuale Zen / Zen vision M:
Ecco le sue caratteristiche principali (sono rumors chiaramente non confermati ufficialmente da Creative)

Il nome Zen Share potrebbe essere anche Zen X-Fi. Quindi il nuovo Zen dovrebbe adottare la tecnologia Creative's Xtreme Fidelity technology
X-Fi dovrebbe essere il massimo per la qualità sonora.
Per saperne di più: http://www.cooltechzone.com/index.php?option=content&task=view&id=1751

Il nuovo Zen uscirà in colori differenti e dovrebbe avere il retro in metallo argentato com l'Ipod. Non si sà se sarà touchscreen. Avrà, come l'ipod touch un solo bottone laterale per i comandi. Non si sà se la grandezza dello schermo sarà 2.5" o 3". Fare del Web brosing su uno schermo da 2.5" sarà dura.

Wi-Fi. Si, dovrebbe essere un dispositivo Wi-Fi con funzionalità simili allo Zune e quindi forse avrà un limite allo shared delle songs di 3 giorni. :(
Avrà anche l'uso di internet messaging attraverso servizi come MSN Messenger. Se avrà questa possibilità allora dovrebbe essere touchscreen se no come si scriverebbero i messaggi ?

Non avrà Hard Disk ma userà memorie flash (8-16-32 GB). Avrà anche uno slot di espansione per schede SD. Speriamo che almeno in questo modello sia integrato con la memoria principale. Con l'arrivo di questo modello lo Zen attuale avrà solo memorie da 4 e 8 GB (????)

16-04-2008, 15:10
In rete circolano voci insistenti sul prossimo lancio da parte di Creative di un nuovo player: Zen Share.
...

Cavoli! neanche questo fa il caffè! mannaggia :D

MrWhite75
16-04-2008, 15:11
azz manco comprato che già esce l'altro???

dav1deser
16-04-2008, 15:37
qualcuno potrebbe indicarmi quali sono le impostazioni da usare con Any video converter?
Probabilmente in qualche pagina piu indietro ci sono ma per ora non le ho trovate.
Grazie
.avi con codec xvid e mp3 oppure .wmv con codec wmv9 e wma9.2
bitrate intorno ai 350 dovrebbe andar bene (se ritieni che manca di qualità basta impostare valori maggiori, con conseguente aumento delle dimensioni del file finale)
framerate 25 (puoi impostarlo solo con gli .avi)
risoluzione (size) 320:240 se il video di partenza è 4:3; 320:176 se è 16:9; 320:140 se è 7:3

Drakogian
16-04-2008, 16:50
azz manco comprato che già esce l'altro???

Per il momento sono solo voci.... l'uscita del nuovo Zen dovrebbe essere per l'estate/autunno 2008.

16-04-2008, 17:12
bitrate intorno ai 350 dovrebbe andar bene (se ritieni che manca di qualità basta impostare valori maggiori, con conseguente aumento delle dimensioni del file finale)
risoluzione (size) 320:240 se il video di partenza è 4:3; 320:176 se è 16:9; 320:140 se è 7:3

grazias! soprattutto per le risoluzioni!

16-04-2008, 19:24

scusa ma per bitrate intendi quello audio o video?

daWsOn_s
16-04-2008, 20:12
Non avrà Hard Disk ma userà memorie flash (8-16-32 GB). Avrà anche uno slot di espansione per schede SD. Speriamo che almeno in questo modello sia integrato con la memoria principale. Con l'arrivo di questo modello lo Zen attuale avrà solo memorie da 4 e 8 GB (????)
[/LIST]

Io lo voglio a questo ZEN attuale :cry:

Aguex
16-04-2008, 20:22
Con l'arrivo di questo modello lo Zen attuale avrà solo memorie da 4 e 8 GB (????)

Probabilmente vuol dire che non produrranno più i modelli da 16 e 32gb dello Zen attuale

daWsOn_s
16-04-2008, 21:44
Ho trovato una petizione (http://www.petitionspot.com/petitions/SDZEN/), firmate :D

Aguex
16-04-2008, 23:18
Ho trovato una petizione (http://www.petitionspot.com/petitions/SDZEN/), firmate :D

Firmata :D

daWsOn_s
17-04-2008, 01:47
a chi interessa su iprais.it (:D ) vendono in offerta il 2GB/4GB 89.99€ e l'8GB a 114.90€...una settimana dopo che lo compro e guarda che succede :muro: :muro: potevo prendere quello da 8GB per 15€ in più :(

marcus58
17-04-2008, 02:03
a chi interessa su iprais.it (:D ) vendono in offerta il 2GB/4GB 89.99€ e l'8GB a 114.90€...una settimana dopo che lo compro e guarda che succede :muro: :muro: potevo prendere quello da 8GB per 15€ in più :(

In meno vorrai dire !

Che strano il 2 e il 4 GB allo stesso prezzo !!!

Gli rimarranno un sacco di 2GB sullo stomaco ...

Secondo me questo vistoso calo dei prezzi preannuncia novità a breve ...

Orto
17-04-2008, 07:57
Dipende dalla tasca... :D Se guardi nel thread, qualcuno aveva postato, tempo fa, foto e dimensioni dello Zen con e senza custodia. Personalmente, non solo consiglio di utilizzarla (i primi tempi che avevo lo Zen, ma non avevo comprato subito la custodia, mi sembrava di avere in tasca un cristallo Swarowsky tale la paura di danneggiarlo) ma trovo anche che doni molto esteticamente, lo rende più "luccicante" :) e non toglie trasparenza al video. La crescita di dimensioni è irrilevante, ......
.......

La custodia in plastica e' ben studiata dal punto di vista funzionale,
ma ha un prezzo "immorale"! Io ho uno ZEN 4 Giga preso in america (da un amico) e 108 $ li ho pagati 70 euro ==>Pagarne 20 (15 + spese) x la custodia clear case e' troppo! Ora uso una mini busta di plasticaancorata con un elestico colorato tra lo schemo ed i tasti, con il lato cuffie aperto ;-)

marcus58
17-04-2008, 08:34
ma ha un prezzo "immorale"! Io ho uno ZEN 4 Giga preso in america (da un amico) e 108 $ li ho pagati 70 euro ==>Pagarne 20 (15 + spese) x la custodia clear case e' troppo! Ora uso una mini busta di plasticaancorata con un elestico colorato tra lo schemo ed i tasti, con il lato cuffie aperto ;-)

Come scrissi un'altra volta questa pellicola non è male !
EDIT

chrisp
17-04-2008, 08:48
io ho ordinato questa:
Invisible shield (http://www.invisibleshield.com/mp3-player/creative/zen.php)

... a guardare i video sembrerebbe buona, non vogliono le spese di spedizione... quando arriva vi faccio una rece

ciao!

marcus58
17-04-2008, 08:53
io ho ordinato questa:
Invisible shield (http://www.invisibleshield.com/mp3-player/creative/zen.php)

... a guardare i video sembrerebbe buona, non vogliono le spese di spedizione... quando arriva vi faccio una rece

ciao!

Quella che ho segnalato io è fatta esattamente con lo stesso materiale, costa quasi 1/3 e viene spedita dalla Germania e non dagli USA ....

se cerchi in rete troverai conferma di ciò che dico ;)

17-04-2008, 11:13

la zenClear case l'ho ordinata ieri da eld* e stamattina mi hanno chiamato dicendomi ke è gia disponibile per il ritiro; tot 14.90€ :D

simonere
17-04-2008, 12:44

Firmata anche io.
Dai gente, probabilmente la Creative ci si pulirà il sedere ma proviamoci, andate a firmare su!

daWsOn_s
17-04-2008, 13:58
In meno vorrai dire !

Che strano il 2 e il 4 GB allo stesso prezzo !!!

Gli rimarranno un sacco di 2GB sullo stomaco ...

Secondo me questo vistoso calo dei prezzi preannuncia novità a breve ...

No di più ho pagato il 4GB a 99€ e con 15€ in più prendevo l'8:muro:

marcus58
17-04-2008, 15:26
No di più ho pagato il 4GB a 99€ e con 15€ in più prendevo l'8:muro:

Evidentemente i prezzi sono molto ballerini da iprais.

Ieri, sono sicurissimo, avevano il 2 e il 4GB allo stesso prezzo !

In questo momento il 2GB costa 81,18 mentre il 4GB ne costa 90,99

mentre l'8GB costa 114,90

chrisp
17-04-2008, 15:30
Quella che ho segnalato io è fatta esattamente con lo stesso materiale, costa quasi 1/3 e viene spedita dalla Germania e non dagli USA ....

se cerchi in rete troverai conferma di ciò che dico ;)
ma quella che dici tu è fronte/retro? (il tedesco per me è arabo... :) )

marcus58
17-04-2008, 16:13
ma quella che dici tu è fronte/retro? (il tedesco per me è arabo... :) )

Certamente !

Guarda qui l'esempio con l'iPhone della Apple ...
http://it.youtube.com/watch?v=bxr2Llxb3sE&feature=related

Spero abbia più dimestichezza con l'inglese.

Comunque per tradurre le inserzioni in tedesco, copia il link e mettilo qui (nello spazio in basso) e seleziona from german to english:

http://babelfish.altavista.com/

dav1deser
17-04-2008, 16:19
scusa ma per bitrate intendi quello audio o video?

intendo quello del video, per quello dell'audio lascia quello di default che va bene

Squeeze69
17-04-2008, 17:07
Firmata anche io.
Dai gente, probabilmente la Creative ci si pulirà il sedere ma proviamoci, andate a firmare su!

Sottoscrivo ma firmo lo stesso..

...altrimenti. Che rilascino delle specifiche dettagliate! :D

merlothebest
17-04-2008, 21:12
...scusate,ma e' possibile che in un sito italiano l'8 GB costi 95,69 € ? :eek:

non so se si possa fare pubblicita' al sito...

marcus58
17-04-2008, 21:29

Prezzi in picchiata a quanto pare ! ;)

Peccato non averne bisogno ...

SuNLeSs
17-04-2008, 22:15

il sito mi pare abbastanza affidabile :)
grazie per la dritta, lo ordinerò in settimana :P

Lukkkka
17-04-2008, 22:18

in privato si.....

SuNLeSs
17-04-2008, 22:23
lo trovi facilmente su trovaprezzi, pagina 30 cercando creative zen =P

daWsOn_s
17-04-2008, 23:35
Nooooo pure questo ora :mc:

Non è che posso riconsegnare un prodotto dopo 10 gg? :sofico: :sofico: :read:

merlothebest
18-04-2008, 05:38
il sito mi pare abbastanza affidabile :)
grazie per la dritta, lo ordinerò in settimana :P

dovere...:p
penso che a questo punto lo prendero' di sicuro !!!

[Recre]
18-04-2008, 10:35
:D ciao

una domanda...

ho notato che quando da canzone gia iniziata vado sulla radio o a vedere un video e torno sulla musica la canzone non e piu sul punto di prima ma riparte dall inizio...

E normale, succede anche a voi?

Grazie
Buona giornata

len
18-04-2008, 11:09
Ciao a tutti

Anche io l'ho comprato da 4gb a 99€

ho avuto un pò di difficoltà a farlo riconoscere dal pc, ma installando i fix postati in prima pagina (ho win XP Pro SP2) ho risolto tutto.

Adesso volevo farvi un paio di domande:

Ieri l'ho messo sotto carica tramite porta USB e sta da circa undici ore, secondo voi può bastare come prima carica?

è normale che il display durante la ricarica sia sempre acceso e che ci sia un fulmine lampeggiante sul simbolo della batteria?

Ho installato i programmi direttamente dal CD della confezione ma ho notato che sul sito Creative ci sono delle versione più aggiornate, como posso fare per aggiornarle?

Grazie, e scusate delle tante domande :)

Ciao ;)

Jode
18-04-2008, 12:15
Mi sono deciso: Zen 8gb
Già ordinato...pagato 105€ compresa spedizione e alimentatore da rete...

Drakogian
18-04-2008, 13:25
Ciao a tutti

Anche io l'ho comprato da 4gb a 99€

ho avuto un pò di difficoltà a farlo riconoscere dal pc, ma installando i fix postati in prima pagina (ho win XP Pro SP2) ho risolto tutto.

Adesso volevo farvi un paio di domande:

Ieri l'ho messo sotto carica tramite porta USB e sta da circa undici ore, secondo voi può bastare come prima carica?

è normale che il display durante la ricarica sia sempre acceso e che ci sia un fulmine lampeggiante sul simbolo della batteria?

Ho installato i programmi direttamente dal CD della confezione ma ho notato che sul sito Creative ci sono delle versione più aggiornate, como posso fare per aggiornarle?

Grazie, e scusate delle tante domande :)

Ciao ;)

1. 11 ore bastano ed avanzano.
2. Si
3. In prima pagina trovi i link agli aggiornamenti. II post: Software Creative originali - Aggiornamento.

elona
18-04-2008, 14:46
soli 400 mA ?

Grazie

Ciao Orto,
il problema della corrente di carica e' legato esclusivamente al tempo impiegato a ricaricare la batteria.
Se usi un caricabatterie con 1000mA rispetto ad uno con 500mA impiegherai la meta' del tempo per ricaricarla. :O
C'e' da dire che in generale come tutti sanno, per preservare al massimo le batterie ricaricabili, e' sempre meglio caricarle il piu' lentamente possibile (quindi con meno corrente).
In oltre una carica lenta permette di caricare al meglio la batteria fino in fondo.
Personalmente per il mio Zen uso un caricabatterie non originale da 400mA e quando ricarico la batteria con questo, mi accorgo che la durata e' leggermente superiore rispetto ad una ricarica fatta con l'USB del computer che usa 500mA.
:p

Iso
18-04-2008, 15:14
Mi sono deciso: Zen 8gb
Già ordinato...pagato 105€ compresa spedizione e alimentatore da rete...

scusa ma dove lo hai preso? un prezzo così basso non l'ho visto da nessuna parte!

Jode
18-04-2008, 15:36
scusa ma dove lo hai preso? un prezzo così basso non l'ho visto da nessuna parte!

Hai PM

Iso
18-04-2008, 16:03
Hai PM

ho dimenticato nell'mp: grazie!

SuNLeSs
18-04-2008, 18:30
con due euro in più posso scegliere tra il caricabatterie da rete e tra le sennheiser mx-260s
Sensibilità 109 db / mW
Impedenza 32Ohm
Risposta in frequenza 21-20.000 Hz
gli auricolari in dotazione sono migliori? se sì, prendo il caricabatterie.

riporto dal primo post le caratteristiche degli auricolari in dotazione:

* Frequency Range: 20 Hz ~ 20 KHz
* Sensitibiltà: 112 dB ± 3 dB (I/P Level:1 mW)
* Impedenza: 32 ohm ± 15%

qualcuno mi aiuta a tradurre? :sofico:

fede909
18-04-2008, 20:54
Ho appena inviato l'ordine per l'acquisto del mio ZEN da 16GB!! http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_mrgreen.gif
Speriamo non mi dia problemi!

Pazzly
19-04-2008, 11:19
Ciao a tutti, vorrei farvi 2 domande a voi che come me sono dei felici possessori dello Zen. La prima se non esiste proprio nessun modo a far riconoscere al lettore le proprie cartelle inserite visto che in media explorer compaiono cosi come le ho caricate, l'altra se è stato risolto il problema delle copertine sballate, io uso mp3tag, un programma free molto facile e intuitivo....ma spesso molte copertine risultano non assegnate al file corrispondente...ringraziando, alex....alias Pazzly.

il.principino
19-04-2008, 14:27
Ragazzi ma il telecomando integrato nelle cuffiette non esiste :confused:

Drakogian
19-04-2008, 15:52
Ciao a tutti, vorrei farvi 2 domande ... cut ....

No, essendo un dispositivo MTP. Le cartelle le vedi se le metti sulla scheda SD esterna. Non uso mp3tag e quindi non so risponderti. Hai provato con mediamonkey o winamp ?

Ragazzi ma il telecomando integrato nelle cuffiette non esiste :confused:

No, non esiste. Devi comprarti un paio di cuffie con remote control.

il.principino
19-04-2008, 15:59

E dici che andranno bene per il creative zen ?
Anche perchè di queste cuffie in giro non se ne vedono

Alexed
19-04-2008, 16:00
Ciao a tutti, ho alcuni problemini... Il primo riguarda il convertitore... provavo a convertire dei video ma non me ne convertva manco uno.. diceva semplicemente che era impossibile.. erano tutti .avi con codec xvid. esempio american pie 6. le dimensioni erano 544x304. totale 699 mega... stessa cosa con altri film ke ho.. come mai?? ho provato a convertire con un programma a parte, any video converter, e infatti viene bene, ma è "strecchato" in verticale, siccome toglie le bande nere... quindi preferirei usare quello creative se capissi come fare. altra cosa è ke non sono molto pratico con i bitrate e non so mai ke valore mettere... helppp!

error 404
19-04-2008, 17:27
Anche se non c'entra con il lettore, però ho visto che alcuni lo usano, non è che mi potete dire come togliere la dissolvenza da Mediamonkey?

dav1deser
19-04-2008, 17:47
Ciao a tutti, ho alcuni problemini... Il primo riguarda il convertitore... provavo a convertire dei video ma non me ne convertva manco uno.. diceva semplicemente che era impossibile.. erano tutti .avi con codec xvid. esempio american pie 6. le dimensioni erano 544x304. totale 699 mega... stessa cosa con altri film ke ho.. come mai?? ho provato a convertire con un programma a parte, any video converter, e infatti viene bene, ma è "strecchato" in verticale, siccome toglie le bande nere... quindi preferirei usare quello creative se capissi come fare. altra cosa è ke non sono molto pratico con i bitrate e non so mai ke valore mettere... helppp!

installa il k-lite codec pack e il software della creative dovrebbe funzionare, ma essendo lentissimo ti consiglio di continuare a usare any video converter, probabilmente i film che hai sono dei 16:9 quindi devi impostare la risoluzione 320x176 (di default è 320x240), bitrate video ti consiglio intorno ai 350, bitrate audio lascia quello di default

Pazzly
19-04-2008, 18:17
No, essendo un dispositivo MTP. Le cartelle le vedi se le metti sulla scheda SD esterna. Non uso mp3tag e quindi non so risponderti. Hai provato con mediamonkey o winamp ?

Proverò con qst 2 ultimi programmi citati, sperando possa risolvere il mio piccolo problema. Grazie.

dav1deser
19-04-2008, 20:14
qualcuno mi consiglia un programma free per taggare gli m4a? mi pare se parlasse addietro ma non riesco a trovarlo nemmeno con la funzione "cerca"...e mi potreste dare il link per far andare gli m4a non di itunes? (non trovo più nemmeno quello :D :D )

albycischi
19-04-2008, 20:16
ciao a tutti

ho appena acquistato questo lettore formidabile, e avevo alcune domande da fare

il mio firmware è la versione 1.20.02e

conviene aggiornare all'ultima versione?

che benefici dovrei avere?

grazie in anticipo :)

dav1deser
19-04-2008, 20:19
quello che hai tu è il penultimo firmware uscito, l'ultimo migliora solamente la qualità dei wma, quindi a meno che tu non abbia una libreria ricca di wma non credo sia necessario che tu lo aggiorni

simonere
19-04-2008, 20:41
ciao a tutti
conviene aggiornare all'ultima versione?

che benefici dovrei avere?

grazie in anticipo :)

Ho la tua stessa versione, l'avevo messa a Natale e va benissimo.
Dato che i WMA non ce li cambio proprio con gli MP3 VBR fatti con la LAME, non l'ho più toccato ;)

albycischi
19-04-2008, 20:52
grazie ragazzi ;)

dav1deser
19-04-2008, 20:58
nonostante sia scomparsa la risposta sul programma per taggare gli m4a ho fatto in tempo a leggere e usare il programma, semplice e funzionale, grazie! inoltre ho ritrovato il programma per far andare gli m4a:D :D :D

albycischi
19-04-2008, 21:16
domanda very noob

è facile inserire i dvx ( penso di inserire alcuni filmati da vedere con gli amici) ?

devono essere sempre convertiti come scritto nella prima pagina?

dav1deser
19-04-2008, 21:22
inserirli è facile..il più è convertirli in modo che rispettino le caratteristiche che trovi in prima pagina, quando converti però devi fare attenzione alla risoluzione se non vuoi video deformati: 320:240 va bene per i video in 4:3, mentre per i 16:9 (quasi tutti i film) devi mettere 320:176, per i più rari 7:3 (alcuni film) devi mettere 320:140