PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative Zen e Zen MX

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22

the hoplite
08-03-2008, 19:19
ragazzi, ho due dubbi sul zen V plus da 4gb:

1. nella descrizione gli danno 15 ore di autonomia, ma mi sembra che il mio non vada oltre le 5 con piena carica, inoltre, non riesco ben a quantificarle. Secondo voi mi conviene darlo in garanzia?

2. il caricabatterie da presa non vorrei pagarlo 25 euro originale, ci sono alternative? (ho notato che i motorola razr hanno la stessa presa, andranno bene come voltaggio?)

grazie per le eventuali risposte, buona serata..

NemesiBlack
09-03-2008, 04:07
Per il volume direi che è veramente basso, e non intendo in cuffia ma anche collegato a casse preamplificate da pc o sintoamplificatore, paragonato con l'ipod o sony non c'è storia.
Si guadagna qualcosa con il firmware americano.
Per me l'audio è anche un poco, come dire poco chiaro, poco cristallino,ma potrebbe essere una mia sensazione errata, visto il prezzo (89 euro 2gb) e la dotazione non c'è di che lamentarsi (basta pensare a quella roba che si chiama shoffle dell'apple che ora ti grazia di 2gb a 65 euro senza schermo, radio ecc..mah contenti loro...

Riguardo l'alimentatore a me sembra che funzioni con uno qualsiasi, cmq io ne ho preso una della boghe (1000 mah 5V) a 9 euro (feltrinelli, assurdo ma è stato il + conveniente dalle mie parti).
Non lo uso io, ma è usato su postazione fissa (praticamente in sostituzione dello stereo e riciclando delle ottime casse pc della logiteck 2.1) quindi non so dire quanto duri la pila.
Và detto che i dati del produttore sono sempre molto fantasiosi, il mio vecchio ipod nano 4g 1°gen. nonostante mi pare le 10 e + ore dichiarate arrivava a stento alle 4-4.5 ore riproduzione continuata senza smanettamenti..
Ma il tuo caso sembra troppo, sicuro che sia carico a dovere? non sò se vale ma una bella scarica completa e una ricarica senza interruzione?
La durata è anche influenzata da cosa e come si usa, difatti in riproduzione video le ore calano drasticamente...
Purtroppo i fetenti di produttori concepiscono sti cosi come "usa e getta" partita la batteria, molti sono sigillati, quelli che non lo sono....basta informarsi solo sul costo pila, già questa rende quasi inconveniente la cosa, se poi si ricorre all'assistenza....allora si deve essere affezzionati morbosamente all'aggeggio.
Quindi per me su sti cosi vale la regola: meno spendi meglio è unica condizione che la qualità audio sia nella media (insomma non quelli da uovo di pasqua ma nemmeno quelle cose folli a cui folli abbinano cuffie dalle caratteristiche improbabili e dal costo assurdo..:):ciapet:

attyla343
09-03-2008, 13:45

1. nella descrizione gli danno 15 ore di autonomia, ma mi sembra che il mio non vada oltre le 5 con piena carica, inoltre, non riesco ben a quantificarle. Secondo voi mi conviene darlo in garanzia?

2. il caricabatterie da presa non vorrei pagarlo 25 euro originale, ci sono alternative? (ho notato che i motorola razr hanno la stessa presa, andranno bene come voltaggio?)

hai sbagliato forum..qua si parla del creative ZEN , non dello ZEN V PLUS

lorystorm90
09-03-2008, 14:23
Io ho ancora problemi a usare questo lettore (modello 8gb) sotto Linux (Ubuntu 7.10)..

Allora, dopo vari tentativi sono riuscito a montarlo.. Riesco ad entrarci, ma vedo solo le cartelle che risultano tutte vuote secondo :/
Quindi non riesco a vedere nessun file dentro le cartelle e non posso nemmeno copiarcene..

Come posso risolvere?

Grazie ;)

rikiringo
09-03-2008, 16:16
Ciao.
Qualcuno mi sa dire se c'è modo di recuperare file cancellati accidentalmente dallo Zen?
Purtroppo con i vari software di recupero dati non mi viene riconosciuto come periferica dunque non posso avviare uno scan (mentre la scheda SD si viene vista regolarmente).
Qualche dritta?

NemesiBlack
09-03-2008, 18:05

Opps non mi ero accorto che parlavi dello zen v plus, attenzione che questo si che da rogne con l'alimentatore, io ho il modello con 4 gb, posso dire con certezza che l'alimentatore della Hama Mod: ACB003A-05TR funziona, l'ho preso alla cieca (sulla confezione era riportato solo che funz. con creative in genere senza elencare il modello. L'ho pagato 12 euro da euronics.
(se ricordo bene).
Cmq il boghe è dato come universale e ho potuto costatare che funziona difatti sia con ipod nano, con un sony da 8 gb nw e non ricordo, e con il creative zen, non l'ho provato sul zen v plus....

Turbilon
09-03-2008, 18:26
Io ho ancora problemi a usare questo lettore (modello 8gb) sotto Linux (Ubuntu 7.10)..

Allora, dopo vari tentativi sono riuscito a montarlo.. Riesco ad entrarci, ma vedo solo le cartelle che risultano tutte vuote secondo :/
Quindi non riesco a vedere nessun file dentro le cartelle e non posso nemmeno copiarcene..

Come posso risolvere?

Grazie ;)

Loristorm ma sei pure qui!?!?!?!
Se non mi hai riconosciuto guarda la mia firma e capirai chi sono ... hihihihi

Per il volume io non capisco i vostri problemi ... o voi avete delle orecchie sfasciate o io le ho supersensibili ma il livello di output è ottimo e non si può neanche arrivare ad usare la metà del volume massimo senza impazzire ....

Per la qualità del suono noto che ci sono bassi molto potenti ma poco profondi a discapito di medi e alti ma PUNTUALIZZO CHE STO ANCORA CON LE CUFFIE ORIGINALI che non mi paiono male ma sicuramente la cosa migliora con un paio di cuffie serie e aimè costose.

Questo lettore io lo trovo ottim odavvero ... mai ascoltata la musica così ... mai avute tutte queste funziuoni interessanti in un piccolissimo lettore ... mai visti i film così bene su un lettore così piccolo ... mai avuta una capienza espandibile all'infinito ...

Sono soddisfattissimo ....

attyla343
09-03-2008, 18:31

Per il volume io non capisco i vostri problemi ... o voi avete delle orecchie sfasciate o io le ho supersensibili ma il livello di output è ottimo e non si può neanche arrivare ad usare la metà del volume massimo senza impazzire ....

Per la qualità del suono noto che ci sono bassi molto potenti ma poco profondi a discapito di medi e alti ma PUNTUALIZZO CHE STO ANCORA CON LE CUFFIE ORIGINALI che non mi paiono male ma sicuramente la cosa migliora con un paio di cuffie serie e aimè costose.

Questo lettore io lo trovo ottim odavvero ... mai ascoltata la musica così ... mai avute tutte queste funziuoni interessanti in un piccolissimo lettore ... mai visti i film così bene su un lettore così piccolo ... mai avuta una capienza espandibile all'infinito ...

CONCORDO alla grande!!! rapporto qualità - prezzo è il MIGLIORE!!

simonere
09-03-2008, 19:15
Concordo anche io :D
e non mi pare proprio che il volume sia basso, sto col firmware europeo e normalmente lo sento benissimo a 10 o 11 cn le cuffie originali.

IBYZA
09-03-2008, 19:46
è possibile copiare i file dalla memory alla memoria del lettore?
inoltre i file nella memory possono essere films?

lorystorm90
09-03-2008, 20:33

Eh si, sto pure quì! :p
Certo che ho capito chi sei ;) Gp2x Rulez! :D

Anche io sono soddisfattissimo di questo lettore, anche se il volume lo tengo abbastanza alto (con il firmware americano :p).

Vorrei cercare di capire però come riuscire ad usarlo con linux, per ora riesco solo a caricarlo, montarlo, visualizzo le cartelle ma files zero :muro:
Spero che qualcuno possa aiutarmi.

_Saluti_

lorystorm90
09-03-2008, 20:34
è possibile copiare i file dalla memory alla memoria del lettore?
inoltre i file nella memory possono essere films?
Al momento si possono importare in massa tutte le immagini dalla SD al lettore..
Certo, nella memory possono esserci sia film, che musica che foto :)

Drakogian
10-03-2008, 08:45
Ciao a tutti! Ho appena preso questo lettore (modello da 8gb), ma ho avuto subito una brutta sorpresa: dopo averlo lasciato sotto carica 4 ore (mentre lo caricavo non mi mostrava nessun segno della batteria, soltanto schermo leggermente illuminato - sia caricando da pc sia da ps3) quando vado per accenderlo lo schermo diventa di un bianco più luminoso ma poi ritorna ad una luminosità più bassa e non succede nulla. Ho provato a resettare ma niente. :( Dal pc comunque me lo riconosce, posso accedere alle cartelle. :help:

Ciao *andr3a*,

Il tuo problema è quello che nei forum inglesi viene etchettato come: WSOD = "White Screen of Death" (deriva dal famigerato: BSoD = Blue Screen of Death di Windows 3.0).

Non si sà ancora se è un problema di firmware o hardware ed esce fuori solo su alcuni lettori. Quancuno è riuscito ad eliminarlo caricando vecchie versioni del firmware. Il WSOD viene fuori quando si mette lo Zen nella posizione Hold e poi lo si sblocca. Ne tuo caso è uscito anche prima.
Creative ha presente questo problema che affligge alcuni Zen ed ad oggi non ha fatto niente a livello di firmware quindi presumo che il problema si hardware. Il mio consiglio è di riportare lo Zen al negozio e fartelo cambiare o (sempre tramite negozio) mandarlo in assistenza.

rikiringo
10-03-2008, 09:52
Ciao *andr3a*,

Il tuo problema è quello che nei forum inglesi viene etchettato come: WSOD = "White Screen of Death" (deriva dal famigerato: BSoD = Black Screen of Death di Windows 3.0).

....bsod è il Blue screen of death...;)
....richiedo......c'è speranza di recuperare dati da uno Zen? Qualche dritta?
ciao

Drakogian
10-03-2008, 10:25
....bsod è il Blue screen of death...;)
....richiedo......c'è speranza di recuperare dati da uno Zen? Qualche dritta?
ciao

Hai ragione... corretto... ;)

A quali files ti riferisci ? Puoi spiegare meglio il tuo problema ?

sergiodossi
10-03-2008, 12:27
Ho ZEN & ZEN MICRO con firmware americano il volume dello ZEN MICRO è molto più alto, siete d'accordo ???

windsofchange
10-03-2008, 12:50
Ho ZEN & ZEN MICRO con firmware americano il volume dello ZEN MICRO è molto più alto, siete d'accordo ???

È normalissimo, il micro è quasi 3 volte più potente del nuovo zen. :O

sergiodossi
10-03-2008, 13:09
È normalissimo, il micro è quasi 3 volte più potente del nuovo zen. :O

Dove si vede che è cosi ??? io ho entrambe le scatole e posso verificare, quale carattestica devo controllare, grazie 1000. :)

rikiringo
10-03-2008, 14:52
Hai ragione... corretto... ;)

A quali files ti riferisci ? Puoi spiegare meglio il tuo problema ?

ciao Drako. Ho semplicemente cancellato delle foto. Con i software di recupero dati generalmente risolvo, ma in questo caso non riesco ad accedere allo Zen in quanto non viene riconosciuto come periferica di immagazzinamento dati (infatti sta sotto la voce "altri componenti") come accade col pen-drive o addirittura con la scheda SD dello Zen.......hai qualche idea? :confused:
ciao

Drakogian
10-03-2008, 15:38
A che sappia io, recupero files quasi impossibile... visto il tipo di dispositivo (MTP). Hai fatto una prova con Vista che supporta nativamente questi dispositivi ?

rikiringo
10-03-2008, 16:08
.....no, non ho ancora provato ma mi pare un'idea valida......chissà....ti farò sapere. grazie

poddighe
10-03-2008, 16:15
Ordinato l'8GB...non vedo l'ora!! :D :Prrr:

Drakogian
10-03-2008, 16:43
Mi hanno chiesto di fare una lista dei caricabatteria non ufficiali Creative adatti allo Zen.

Invito tutti i possessori di uno Zen a postare: marca, modello e caratteristiche dei loro caricabatteria ed eventuali note sul loro utilizzo.

In questo modo metterò la lista in prima pagina nelle F.A.Q.

windsofchange
10-03-2008, 16:51
Dove si vede che è cosi ??? io ho entrambe le scatole e posso verificare, quale carattestica devo controllare, grazie 1000. :)

Non si verifica dalla scatola, ma dalle specifiche ufficiali...:)
Lo zen ha pochissimi mW di potenza d'uscita rispetto al suo fratello più vecchio. Questo è il motivo per cui dicevo che l'amp interno è molto meno potente.

karas81
10-03-2008, 17:44
ragazzi qualcuno ha mai acquistato prodotti rigenerati dal sito della creative??

francoisk
10-03-2008, 20:38
Concludo precisando che il volume è tutt'altro che basso anche se un filo più basso di quello dello Zen NX 30 GB e Zen Micro 6 GB entrambi con firmware americano

leggendo le varie pagine ho trovato questo post.... possibile mai che lo zen micro che se non sbaglio è uscito nel 2003, abbia il volume più alto di un prodotto del 2007?:muro: secondo voi è possibile che qualche prossimo fw vada ad elevare il volume?:stordita: io continuo a dire che è basso, ma poi leggo anche di gente che lo ascolta a volume 10:eek:

francoisk
10-03-2008, 20:45
ragazzi qualcuno ha mai acquistato prodotti rigenerati dal sito della creative??

io se potessi comprerei subito dal sito usa, basterebbe avere un appoggio li, vendono lo ze 4 giga(anche se al momento non è disponibile) a 65 dollari= 42 euro:eek: :muro:

p.s. ho visto che costa 72 euro lo zen da 4 giga, io lo prenderei al volo

IBYZA
10-03-2008, 22:46
sono indeciso tra questo lettore e il vplus da 8gb.
i video non mi interessao molto avendo un ipod video .
quale consigliate tra i 2?

psk
10-03-2008, 23:58
damn, il lettore si è bloccato per la prima volta mentre registrava..AUGURI!!
lo devo resettare, mannaaagggg, metterò il nuovo firmware, speriamo ke nn si verifiki + (o almeno nn mentre registra ^^)..a proposito ma nessuno è riuscito quindi a risolvere la questione dello spegnimento del display durante la registrazione stessa??
gracias

sergiodossi
11-03-2008, 07:20
Lo zen ha pochissimi mW di potenza d'uscita rispetto al suo fratello più vecchio. Questo è il motivo per cui dicevo che l'amp interno è molto meno potente.

Grazie 1000, davvero !!! :)

sergiodossi
11-03-2008, 09:56

Mi confermi per cortesia che il dato da vedere è

Zen Micro

o Presa cuffie: minijack stereo 3,5 mm, 25 mW per canale

Zen

* Jack cuffia: 3.5 mm (1/8") stereo minijack, 9 mW per canale

Se cosi non fosse mi indichi il dato da controllare

Grazie ancora. :) ;)

Artax85
11-03-2008, 10:24
sono indeciso tra questo lettore e il vplus da 8gb.
i video non mi interessao molto avendo un ipod video .
quale consigliate tra i 2?

cavolo ho lo stesso tuo dubbio!!!! su mediaworld hanno messo il plus 8gb a 119€ e lo zen normale a 4gb a 129€
(e c'è anche la possibilità di prendere il 2Gb a 89€ tenendo conto che una sd da 4 gb la pigli con 15€ dalla baia)

Pro Zen V Plus: piccolo, essenziale, laccetto e custodia, 8gb
Pro Zen: più grosso, schermo bellissimo, batteria 25 ore, peso contenuto, slot SD, cuffie migliori credo e sopratutto cmq, è il futuro!

Credo andrò sullo zen tanto una Sd da 4 gb cmq costa abbastanza poco. peccato che non danno neanche un minimo di sacchetto per portarselo dietro :(

IBYZA
11-03-2008, 11:48
pero il v plus e' molto piu comodo.
sarebbe stato interessante se il nuovo zen avesse avuto un'uscita video.
a me dalle foto sembra molto piu grosso , per far sport non saprei se e' comodo.
alla fine le funzioni sono sostanzialmente identiche , le cuffie ho gia le ep-630 percui quelle in dotazione non le userei e poi mettendo una scheda extra non si puo sincronizzare le due memorie.
convincetemi a prendere lo zen nuovo:D quali ragioni ci possono essere per sceglierlo?

Drakogian
11-03-2008, 13:23
Come hai fatto notare tu, i due lettori sono differenti. Dipende dall'uso che ne fai. Se non ti interessa vedere film o foto, se non t'interessa la possibilità di espandere la memoria allora il v plus 8GB può essere una buona scelta. Comunque anche lui ha i suoi problemini tipo l'impossibilità di usare un caricabatterie non originale Creative. Dai uno sguardo al relativo forum per saper di più:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226570

sergiodossi
11-03-2008, 15:46
Esiste un forum per Zen MIcro & Zen NX ?
Se si, per cortesia mi indicate i link ?

:help:

Grazie 1000

Drakogian
11-03-2008, 16:00
Zen micro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=973397&highlight=zen+micro

sergiodossi
11-03-2008, 16:19
Zen micro:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=973397&highlight=zen+micro

GRAZIEEEEEEEEEEEEE !!!

yovis
11-03-2008, 16:56
Ho da poco ordinato uno Zen refurbished da 4G a 70 e fischia euro.Lo abbinerei ad auricolari in ear della Bose. E' una buona accoppiata o mi consigliate qualcosa di meglio( Budget intorno ai 100 euro) ?

yovis
11-03-2008, 17:05
Dimenticavo: il mio precedente lettore è un Muvo 200 da 1G.Spero che voi, che siete esperti, mi confermiate che il livello audio dello Zen sia di mooolto superiore...

cesare888
11-03-2008, 19:21
a proposito ma nessuno è riuscito quindi a risolvere la questione dello spegnimento del display durante la registrazione stessa??
gracias

anch'io ho lo stesso "problema" nel senso che vorrei che si spegnesse durante la registrazione...si può risolvere?

:rolleyes:

francoisk
11-03-2008, 19:28

e io vorrei capire qual'è il motivo di fare un prodotto più nuovo ma meno potente :rolleyes:

ho lo zen da 2 mesetti, il display è bellissimo, la batteria dura tanto, si può espandere, ma....
non legge file di testo, non ha l'uscita video, non si possono segnare degli appunti, ha il volume basso:muro:, non ha giochi, cose che hanno lettori di marche modeste tipo magnex :cry:

Squeeze69
11-03-2008, 19:50
e io vorrei capire qual'è il motivo di fare un prodotto più nuovo ma meno potente :rolleyes:

ho lo zen da 2 mesetti, il display è bellissimo, la batteria dura tanto, si può espandere, ma....
non legge file di testo, non ha l'uscita video, non si possono segnare degli appunti, ha il volume basso:muro:, non ha giochi, cose che hanno lettori di marche modeste tipo magnex :cry:

Meno potente non direi, forse diverso dai suoi antenati. :cool:

Io mi ci trovo bene, forse perché cercavo solo un lettore di mp3/etc... e quasi tutto il resto da te elencato, lettura di txt a parte, non mi interessa. :D
Il volume, onestamente con le cuffie in dotazione non riuscivo mai ad andare oltre a metà scala. Con delle altre sono stato costretto a salire un pochino. :-)

Ma, una domanda (per tutti): sotto il menu Video, c'è una cartella "TV", a che serve?

windsofchange
11-03-2008, 19:55
Mi confermi per cortesia che il dato da vedere è

Zen Micro

o Presa cuffie: minijack stereo 3,5 mm, 25 mW per canale

Zen

* Jack cuffia: 3.5 mm (1/8") stereo minijack, 9 mW per canale

Se cosi non fosse mi indichi il dato da controllare

Grazie ancora. :) ;)

La potenza è indicata in mW, si riferisce a quanto erogato per singolo canale e caratterizza la bontà dell'amplificatore interno. È normale che prodotti poco potenti abbiano problemi con cuffie esose o casse esterne. :)

francoisk
11-03-2008, 19:57
Meno potente non direi, forse diverso dai suoi antenati. :cool:

come scritto dall'utente sergiodossi, lo zen micro è 25 mW per canale, lo zen 9mw, cioè quasi la terza parte, io direi che uno degli aspetti principali di un lettore dovrebbe essere la potenza e la qualità audio, lo zen a mio avviso, ha solo la qualità , la potenza quelli della creative l'han dimenticata:doh:

basti pensare che il cowon d2 ha un output di 37 mw per canale, cioè quattro volte lo zen, vabbè sbagliando si impara:stordita:

francoisk
11-03-2008, 20:02
La potenza è indicata in mW, si riferisce a quanto erogato per singolo canale e caratterizza la bontà dell'amplificatore interno. È normale che prodotti poco potenti abbiano problemi con cuffie esose o casse esterne. :)

quindi confermi che lo zen è poco potente?

windsofchange
11-03-2008, 20:09
quindi confermi che lo zen è poco potente?

Certo, ha la stessa potenza d'uscita di uno stone... Vedi tu :)

francoisk
11-03-2008, 20:11

grazie adesso ho la conferma di essere un coglione :ciapet:

windsofchange
11-03-2008, 20:11
Ma dai.. Non cambia nulla se non devi pilotare cuffie o auricolari di fascia alta.

angelo84
11-03-2008, 21:59

è poco potente ok.. ma costa anche poco! sn 149 euro contro lo zen micro che alla sua uscita costava ben 250 euro! (sempre da 4gb) e questo nuovo ha pure un bellissimo display.. voglio dire che la qualità si paga e x 149 euro non potevamo aspettarci il nuovo zen definitivo... sbaglio?

francoisk
12-03-2008, 07:51
è poco potente ok.. ma costa anche poco! sn 149 euro contro lo zen micro che alla sua uscita costava ben 250 euro! (sempre da 4gb) e questo nuovo ha pure un bellissimo display.. voglio dire che la qualità si paga e x 149 euro non potevamo aspettarci il nuovo zen definitivo... sbaglio?

si ma lo zen micro quando è uscito? alcuni anni fa... la tecnologia avanza e i prezzi diminuiscono su alcuni prodotti, 2 anni fa compravi un lcd 26" con 600 euro, adesso prendi un 32"

yovis
12-03-2008, 09:22
Ho da poco ordinato uno Zen refurbished da 4G a 70 e fischia euro.Lo abbinerei ad auricolari in ear della Bose. E' una buona accoppiata o mi consigliate qualcosa di meglio( Budget intorno ai 100 euro) ?

Nessuno mi risponde?

Drakogian
12-03-2008, 09:46

Ma scusa, se avevi bisogno di tutte queste cose perchè hai preso lo Zen ?
L'uscita video con il formato supportato (320x240) non sarebbe servita a niente su un normale televisore. Se prendevi uno Zen Vision: M saresti stato a posto.
Lo Zen è un dispositivo DAP (Digital Media Player) quindi un dispositivo rivolto principalmente all'ascolto di brani musicali. Se fosse stato un PMP (Portable Media Player) allora le cose che ti mancano le avresti trovate ma a un prezzo ben maggiore.
Uno Zen da 4GB viene venduto negli USA a 89 $ quindi meno di 60 € e per quello che offre mi sembra un ottimo affare.
La Creative non vende solo Zen ma diversifica (come fanno tutti) la sua offerta su diversi modelli con diverse caratteristiche e prezzi. Poichè è in concorrenza con altre marche ogni modello si deve confrontare con l'equivalente sul mercato. Nel caso dello Zen, il suo diretto avversario è l'iPod nano che costa di più ed ha molte cose in meno dello Zen.
Se facesse un modello con tutto quello che desideri a 60 € mi dici gli altri modelli a chi li vende ?
Una domanda: se ti compri un Panda ti lamenti che non ha gli accessori di una BMW ?
Lo Zen non è perfetto e, come già scritto più volte in questo forum, se dovessi scegliere tra i giochi e l'integrazione della memoria SD sceglierei quest'ultima.
Non voglio difendere ad oltranza lo Zen ma tra questo e un Magnex di differenza ce ne corre.
Poi ognuno la pensi come vuole... il mondo è bello perchè vario... ;)

Artax85
12-03-2008, 10:23
quoto drakogian...cmq mi sono deciso prendo lo zen 4gb troppo completo rispetto al resto. l'ultimo baluardo di tentazione era la praticità dello zen v plus. ma credo che farò uno sforzo per un lettore così bello, durevole, espandibile.

ora una domanda: qualcuno ha provato quelle pellicole per zen che si mettono sullo schermo per proteggerlo da graffi? mi interessa tutelare sopratutto lo schermo :D.

francoisk
12-03-2008, 10:24
Ma scusa, se avevi bisogno di tutte queste cose perchè hai preso lo Zen ?
L'uscita video con il formato supportato (320x240) non sarebbe servita a niente su un normale televisore. Se prendevi uno Zen Vision: M saresti stato a posto.
Lo Zen è un dispositivo DAP (Digital Media Player) quindi un dispositivo rivolto principalmente all'ascolto di brani musicali. Se fosse stato un PMP (Portable Media Player) allora le cose che ti mancano le avresti trovate ma a un prezzo ben maggiore.
Uno Zen da 4GB viene venduto negli USA a 89 $ quindi meno di 60 € e per quello che offre mi sembra un ottimo affare.
La Creative non vende solo Zen ma diversifica (come fanno tutti) la sua offerta su diversi modelli con diverse caratteristiche e prezzi. Poichè è in concorrenza con altre marche ogni modello si deve confrontare con l'equivalente sul mercato. Nel caso dello Zen, il suo diretto avversario è l'iPod nano che costa di più ed ha molte cose in meno dello Zen.
Se facesse un modello con tutto quello che desideri a 60 € mi dici gli altri modelli a chi li vende ?
Una domanda: se ti compri un Panda ti lamenti che non ha gli accessori di una BMW ?
Lo Zen non è perfetto e, come già scritto più volte in questo forum, se dovessi scegliere tra i giochi e l'integrazione della memoria SD sceglierei quest'ultima.
Non voglio difendere ad oltranza lo Zen ma tra questo e un Magnex di differenza ce ne corre.
Poi ognuno la pensi come vuole... il mondo è bello perchè vario... ;)

ciao, forse non mi sono espresso bene, non intendevo dire che che volevo i giochi, l'uscita video, etc etc, ma come ho detto più volte, il problema principale di questo lettore è il volume, proprio ieri in metropolitana ho provato ad ascoltare il lettore, era impossibile, non penso sia colpa della metropolitana di napoli, oltretutto è stata fatta recentemente, uan decina d'anni fa, ma è proprio che questo lettore manca di potenza audio, il volume era a 25 e ho il fw usa, e non sentivo un cavolo, ti darei ragione se lo zen fosse venduto come in usa, cioè 60 euro, ma io 2 mesi fa l'ho pagato 120 eurozzi, esattamente il doppio, e qualche funzione in più me la sarei aspettata, ma cmq quello su cui ribatto è la potenza di questo lettore, già se avesse un volume adeguato mi farebbe chiudere un occhio sul resto, ma pagare un lettore 120 euro, e avere un volume d'ascolto inferiore a un samsung yp u3 proprio non mi sta bene

Drakogian
12-03-2008, 10:40
Che tipo di cuffie usi ?
Sei sicuro che il tuo Zen funzioni bene ?
Hai provato ad ascoltarne un altro per vedere se il volume massimo è lo stesso ?
Gli mp3 che ascolti sono stati rippati con un volume (dB) giusti ?
Hai controllato se hai attivato il: "Volume Restriction" ?
Menu --> System --> Audio Settings --> Restrict Volume --> deve essere a 25.

P.S.: ho un Samsung yp u3: la potenza uscita con auricolari da 16 Ohm è di 20 mW/Ch. Quella dello Zen è di 9 mW per canale ma con auricolari da 32 Ohm.

francoisk
12-03-2008, 11:37
Che tipo di cuffie usi ?
Sei sicuro che il tuo Zen funzioni bene ?
Hai provato ad ascoltarne un altro per vedere se il volume massimo è lo stesso ?
Gli mp3 che ascolti sono stati rippati con un volume (dB) giusti ?
Hai controllato se hai attivato il: "Volume Restriction" ?
Menu --> System --> Audio Settings --> Restrict Volume --> deve essere a 25.

P.S.: ho un Samsung yp u3: la potenza uscita con auricolari da 16 Ohm è di 20 mW/Ch. Quella dello Zen è di 9 mW per canale ma con auricolari da 32 Ohm.

1) uso delle sennheiser mx450 (16ohm)
2)penso che funzioni bene
3) non ho provato
4)ho usato mp3gain per gli mp3 che ascolto
5)il restrict volume era impostato su off, ma il livello massimo era su 18, anche se poi il volume durante l'ascolto saliva fino a 25:confused: , adesso l'ho impostato su 25, va un pò meglio:stordita:

onofrioZEN
12-03-2008, 11:45
mah...per ora il problema più grande riscontrato è la gestione delle SD...
che per me che ho ì 4 gb interni intasati di musica sarebbe stata fondamentale... però il fatto che non ci si può fare quasi niente,se non andare a prendere le cose(musica,foto,video...) file per file non è il massimo!
Almeno una playlist! che cavolo!
ormai la speranza che risolvano è persa visto che,come qualcuno ha già detto,non venderebbero mai quello da 32 o 16gb se puoi gestire tranquillamente le sd come la memoria interna!

Per l'audio: la qualità è ottima,non ci sono dubbi...
ma la potenza a volte è snervante,l'ho attaccato al Companion BOSE(che non credo manchi di potenza) e non si sentiva un cappero,al massimo volume!!!
ora ho le senheiser mx350 ma credo che passerò presto a delle in ear per guadagnare qualcosa in più...
cmq quando l'ambiente è isolato o poco rumoroso non ci si può lamentare della potenza(almeno io)infatti non supero i 15-16...

BLAISE
12-03-2008, 15:18
Ragazzi scusate volevo sapere quali programmi consigliate per convertire un film divx e passarlo nel lettore...
...io per adesso i risultati migliori li ho ottenuti solo con il software in dotazione, ma è trooooooppooooo lento!!!:muro:
Avete qualche altro software, e le relative configurazioni, per risparmiare tempo e mantenere la stessa qualita del software creative o superiore?
Ho spulciato la discussione, ho provato SUPER C ma i risultati non mi hanno soddisfatto...spero possiate aiutarmi.:cry:

Grazie
BLAISE;)

Drakogian
12-03-2008, 15:57
ImTOO MP4Video Converter, AutoGK, ANY VIDEO CONVERTER, Total Video Converter, Win AVI video converter ecc...

divertiti... ;)

The_Cure
12-03-2008, 18:50
Scusate una cosa, ma è così ingestibile la SD x gli mp3?
Volevo prendermi il 2 GB sperando che mettano a posto la gestione SD ma se non lo faranno mai allora è un po' inutile...

BLAISE
12-03-2008, 23:46
ImTOO MP4Video Converter, AutoGK, ANY VIDEO CONVERTER, Total Video Converter, Win AVI video converter ecc...

divertiti... ;)

Ok ho scelto TOTAL VIDEO CONVERTER...ma adesso che impostazioni scelgo?

320x240...poi?
Divx, Xivd, wmv o altro?
ed ancora...normale, 4:3 e 16:9?

Ho fatto dei test ma quando provo ad inserirlo nel lettore mi dice che non è supportato e che deve convertirlo...boh... :(

Ragazzi se lo usate ed avete magari già un prilo di configurazione potreste
scrivermelo qui?
Grazie ancora..:)

FrancescoAmadori
13-03-2008, 07:25
stavo sfogliando un forum americano, ed il 2 marzo un utente ha postato una mail del Creative Customer Service nella quale viene detto che il prossimo firmware gestirà l'indicizzazione della SD. Sarà vero?? speriamo!!

Squeeze69
13-03-2008, 08:53
Ok ho scelto TOTAL VIDEO CONVERTER...ma adesso che impostazioni scelgo?

320x240...poi?
Divx, Xivd, wmv o altro?
ed ancora...normale, 4:3 e 16:9?

Ho fatto dei test ma quando provo ad inserirlo nel lettore mi dice che non è supportato e che deve convertirlo...boh... :(

Ragazzi se lo usate ed avete magari già un prilo di configurazione potreste
scrivermelo qui?
Grazie ancora..:)

Ciao, io uso mediacoder 0.6.1 continuando con i build beta... ( http://mediacoder.sf.net/ ).

320x240, xvid (unrestricted), 224Kilobit/s e 25fps. 4:3 mi sembra.
Al volo, spero che l'allegato contenga i parametri che uso di solito (il caffè stamane non funziona molto bene). :D

Artax85
13-03-2008, 09:04
stavo sfogliando un forum americano, ed il 2 marzo un utente ha postato una mail del Creative Customer Service nella quale viene detto che il prossimo firmware gestirà l'indicizzazione della SD. Sarà vero?? speriamo!!

:eek: :eek: :eek: speriamo!! :sperem:

anche se sono ancora in attesa che mi arrivi lo zen, ho letto di domande sulla questione dello schermo che rimane accesso durante la registrazione. Si è risolto poi? (mi interessa questo cosa dato che registrerò qualche lezione all'uni):)

Drakogian
13-03-2008, 09:17
Scusate una cosa, ma è così ingestibile la SD x gli mp3?
Volevo prendermi il 2 GB sperando che mettano a posto la gestione SD ma se non lo faranno mai allora è un po' inutile...

La SD esterna è gestibilissima....
Quello che manca è l'integrazione con i brani contenuti nella memoria flash interna. Questo vuol dire che quando accendi lo Zen la lista dei brani che vedi non contengono quelli che si trovano nella SD (lo stesso vale per le foto/film). Per ascoltarli devi, tramite menu, puntare alla SD. L'ordinamento dei brani nella SD lo devi fare tu quando li trasferisci da PC alla SD, ad esempio: una cartella per ogni CD oppure una cartella per ogni cantante, ecc....
Come vedi niente di complicato ma solo scomodo.

Drakogian
13-03-2008, 09:20
Per chi li vuole provare ecco altri convertitori per film:

Any Video Converter
Download Any Video Converter Free Version
http://www.any-video-converter.com/download/
xvid or divx codec a 320x240

PocketDivXEncoder
http://www.pocketdivxencoder.net/

iriverter
http://iriverter.sourceforge.net/download.shtml

Iso
13-03-2008, 11:07

ed io che ho appena comprato un cowon D2 soprattutto per ovviare a questo problema!:doh:

yovis
13-03-2008, 11:38
Sono inesperto e avrei molto bisogno di un aiuto dai piu' capaci.Il mio problema consiste nel fatto che prima,con il Muvo,per caricare i brani mp3 creavo una nuova cartella sul Pc e buttavo dentro i pezzi a mio piacere, e poi con un semplice click trascinavo la cartella ,ad esempio Mina e Mario Biondi, nella memoria del lettore.Da pochi giorni utilizzo uno Zen da 4G, nessun problema a trascinare e copiare le cartelle nella sezione musica del lettore, ma poi, quando vado a rivederle nello Zen, i brani che erano tutti assieme nella mia cartella,questa non esiste piu', ed i pezzi sono distribuiti singolarmente per nome dell'artista,album, genere ecc.Sbaglio qualcosa io o è normale che sia cosi'?
In quest'ultimo caso è un peccato,perchè era molto comodo memorizzare gli album fatti a mio piacimento. Spero proprio che qualcuno di voi sia cosi' paziente da rispondermi.

FrancescoAmadori
13-03-2008, 12:04
è normale che sia così. Ed è proprio per questo esistono le liste di riproduzione, tu inserisci tutti i file sullo zen poi (via pc o anche direttamente dal lettore) crei una lista e scegli, tra tutti i file che hai, quali vuoi facciano parte di questa lista.

7ilmarco
13-03-2008, 12:05
è normale che vengano messi cosi ma ....
invece che cartelle crea delle playlist cosi ci metti le canzoni che vuoi e poi sfogli le playlist

Drakogian
13-03-2008, 14:25
@ yovis,

I files mp3 immessi nella memoria interna dello Zen, anche se trasferiti in apposite cartelle (folder) vengono poi riorganizzati dal lettore in base alle informazioni contenute nel loro ID3tag: Autore, Genere, Album.
Se poi vuoi un ordine/selezione differente da quelle di default allora puoi costruirti delle playlist che richiamano solo i brani da te selezionati.

Se invece metti i files mp3 nella memory esterna SD allora questi si comportano come nel tuo vecchio il Muvo.

Drakogian
13-03-2008, 14:29
ed io che ho appena comprato un cowon D2 soprattutto per ovviare a questo problema!:doh:

Non disperarti... hai comprato un ottimo lettore.... ;)

quanto alla modifica del firmware di cui si parla ci crederò solo quando la vedrò...:D

yovis
13-03-2008, 16:00
Grazie a tutti, seguirò i vostri preziosi consigli.Approfitto per chiedere un parere:uso con soddisfazione delle Bose Triport IE, ma dopo circa mezz'ora inizia a dolermi il condotto uditivo, e le sento anche un po' basse di volume...
mi consigliate qualche altro tipo di cuffie o continuo con queste e porto pazienza?

skiz2o86
13-03-2008, 17:32
salve..succede anke a voi ke mettendo gli auricolari a lettore spento questo si illumini per meno di un secondo? succede solo con gli auricolari ke hanno dato con il lettore, con altri no..:oink:

Squeeze69
13-03-2008, 18:19
salve..succede anke a voi ke mettendo gli auricolari a lettore spento questo si illumini per meno di un secondo? succede solo con gli auricolari ke hanno dato con il lettore, con altri no..:oink:

A me succede anche con le cuffiette Koss che ho preso. Si illumina solo il led dell'interruttore.

skiz2o86
14-03-2008, 08:10
a me proprio lo skermo...non vorrei ke un falso contatto mi rompa il lettore a lungo andare....a voi con le cuffie originali nulla???

Pijer
14-03-2008, 12:38
salve..avete presente l'effetto che si crea quando si tocca uno schermo a cristalli liquidi (come il monitor di un computer)?ecco, quando premo i tasti più vicini allo schermo del lettore ZEN, lo schermo presenta lo stesso effetto. è grave secondo voi?? spero di essermi spiegato... grazie

dovesimone
14-03-2008, 14:25
Scusate, ma fino ad ieri ero un contento possessore del mio Creative Zen, ma oggi quando vado a caricarlo scopro che nn funziona più.
In pratica per una settimana nn ho potuto usare il lettore e si è scaricato, oggi vado per ricaricarlo e cosa vedo? Appena collegato al pc o alla corrente si accende la luce blu che si trova sotto al pulsante di accensione e inizia a lampeggiare(nn veloce, ma lentamente) e sullo schermo nn appare alcun simbolo di caricamento e oltretutto nn riesco ad accenderlo.....
Secondo voi è normale?
Prima di contattare l'assistenza chiedo se è capitato anche a voi una cosa del genere.....

Drakogian
14-03-2008, 15:35
Lascialo sotto carica per qualche ora e poi riprova. Se ancora non ti parte prova a fare un reset.

dovesimone
14-03-2008, 17:40
si grazie infatti si è acceso.....:D :D :D :D :D

simonere
14-03-2008, 18:58
a me proprio lo skermo...non vorrei ke un falso contatto mi rompa il lettore a lungo andare....a voi con le cuffie originali nulla???

Io ho gli auricolari originali ed è successo 1 volta o 2 anche a me, il display fa tipo una riga bianca se non ricordo male. Forse è dovuto al fatto che il lettore spento da poco, sia ancora in stand by... Non so, + o - quanto rimane così lo Zen prima di spegnersi completamente?

Ghizza
14-03-2008, 20:53
Ho letto il post per l'aggiornamento del firmware alla versione USA (per togliere la limitazione del volume).
Io ho un Creative Zen da 2 giga, mi chiedevo se andasse comunque bene il firmware scaricabile da qui (http://us.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=1&Product_Name=ZEN+4GB%2F8GB%2F16GB&Product_ID=17108&modelnumber=&driverlang=1033&OS=10&drivertype=0&x=19&y=12). In alto parla solo di Zen da 4 giga in poi... e non trovo i driver per quelli da 2 giga.
Altra domanda: il firmware USA comprende comunque anche la lingua italiana?

Grazie.

dav1deser
14-03-2008, 21:14
anche se dice 4gb/8gb/16gb va bene anche per il 2gb, c'è anche la lingua italiana

Ghizza
14-03-2008, 22:06
Grazie mille. Provvedo all'upgrade.

Artax85
15-03-2008, 09:12
anche se sono ancora in attesa che mi arrivi lo zen, ho letto di domande sulla questione dello schermo che rimane accesso durante la registrazione. Si è risolto poi? (mi interessa questo cosa dato che registrerò qualche lezione all'uni):)

up :help:

R083R70
15-03-2008, 10:44
Ciao.

Da quando ho preso questo lettore un paio di mesi fa, ho usato Mediamonkey per convertire in mp3 i cd e gestire la sincronizzazione con il lettore stesso. Oggi volevo aggiungere qualche cd nuovo ma un avviso mi dice che con la versione gratuita di tale software è possibile convertire i cd solo entro il perdiodo dei primi 30 giorni di prova.:muro:
E ora come devo fare?!?:eek:
Passare a Mediaplayer di Windows?
Ma come potrei recuperarei 4 giga già salvati sul computer?
Aiuto...:mc:

Grassie!
Ciao R.

Squeeze69
15-03-2008, 10:56
Per la conversione?
Un software ottimo è Exact Audio Copy (http://www.exactaudiocopy.de/ ), freeware, gestisce freedb, etc... in accoppiata con Lame ti serve solo lame_enc.dll (da trovare in giro, parti da: http://www.free-codecs.com/download/Lame_Encoder.htm per esempio). Per gestire meglio le tag (inserimento copertine compreso) mp3tag è buono e freeware (prova da fileforum.betanews.com per trovarlo).

Per il trasferimento il software della creative non ti va bene? :) Oppure ti tieni una zona del disco con cui fare la sincronia (sempre usando il soft di sincronia creative).

Alternativamente winamp dovrebbe gestire il tutto (conversione compresa), ma sinceramente non l'ho mai usato per lo ZEN e l'ho in pratica dismesso per foobar2000 su computer. Molto più leggero.

jeffryeretico
15-03-2008, 11:09
io non ho ancora capito una cosa sulal elttura delle sd,
cioè fatemi capire, i brani inseriti nella sd, non possono essere messi sotto della cartelle?

cioè non ho capito propio il problema , speigatemi perchè oggi quasi quasi compro quello da 8 gb :)

Squeeze69
15-03-2008, 11:27
Non vengono integrati ed indicizzati nel database interno. Magari a te non interessa, ma può essere fastidioso.

Squeeze69
15-03-2008, 11:31
Si, una cosa si perde, i preset della radio, almeno io li ho persi.. :(
Una curiosità, ma le cuffiette fungono da antenna.. se cambio auricolari funziona, ma con quelle originali la radio dovrebbe funzionare meglio o non cambia?

jeffryeretico
15-03-2008, 11:33
Non vengono integrati ed indicizzati nel database interno. Magari a te non interessa, ma può essere fastidioso.

ciao,
ma cosa significa "non vengono indicizati?"

WhiteBase
15-03-2008, 11:40
Si, una cosa si perde, i preset della radio, almeno io li ho persi.. :(
Una curiosità, ma le cuffiette fungono da antenna.. se cambio auricolari funziona, ma con quelle originali la radio dovrebbe funzionare meglio o non cambia?

non cambia nulla, basta un paio di auricolari qualunque per fare da antenna

Squeeze69
15-03-2008, 11:43
ciao,
ma cosa significa "non vengono indicizati?"

Per rintracciare e gestire meglio le canzoni da queste vengono estratti dalle tag i campi come il titolo della canzone, l'autore, album, il genere, la copertina dell'album. Tutte queste informazioni vengono cacciate in un archivio a cui si accede per scegliere i brani in diversi modi. Senza questo processo tu prendi i brani file per file o cartella per cartella (non lo uso da un bel pezzo..) navigando all'interno della SD.

jeffryeretico
15-03-2008, 12:30
quindi ho cmq la possibilità di inserire cartelle e lanciare i dischi senza problemi?

dopo che lo avete testato e stratestato, vi sentite di consigliare questo lettore?

Squeeze69
15-03-2008, 12:56
quindi ho cmq la possibilità di inserire cartelle e lanciare i dischi senza problemi?

dopo che lo avete testato e stratestato, vi sentite di consigliare questo lettore?

Beh, io mi ci trovo molto bene, magari, se si è esigenti, bisogna ingegnarsi un pochino con i software di conversione (per i video, in particolare, per l'audio vedi i vari post, fra cui quello che ho fatto poco fa). In genere lo sto consigliando a chiunque conosca.

Ma non uso molto la parte SD, l'8GB basta per quantità di musica non indifferenti ed un giusto quantitativo di video. La registrazione mi funziona bene. Non ho fatto caso al problema dello scherrmo che non si spegne durante la stessa. Si carica con qualunque alimentatore usb standard (ne uso uno che uso per caricare un'antenna GPS) se non si vuole caricarlo solo con il computer.

Nell'aggiornamento al firmware USA mi sono trovato, forse, con qualche tema diverso, per il resto sembra uguale. Ma il cambio ti serve solo se hai problemi di volume. Io l'ho fatto per curiosità. :sofico: :D

è gestito da Winamp, se non sbaglio, ma il suo software fa un lavoro discreto, sconsiglio mediaplayer per idiosincrasie personali (quando mi parte per sbaglio quasi mi spavento.. :-) ).

Io lo riprenderei senza problemi..

Squeeze69
15-03-2008, 12:58

Quasi scordavo, si puoi lanciare i dischi senza problemi, ma è meglio se lo fai con il suo sistema di gestione dei files multimediali.

Fra l'altro puoi copiare dalla SD alla memoria centrale. Senza computer fra i piedi.

onofrioZEN
15-03-2008, 13:02
1-quindi ho cmq la possibilità di inserire cartelle e lanciare i dischi senza problemi?

2-dopo che lo avete testato e stratestato, vi sentite di consigliare questo lettore?

1-si,se li distribuisci in una cartella come vuoi li puoi sentire in quel modo...il fastidio che si prova viene dal fatto che ci si abitua alle tante funzioni della memoria interna,come l'ascolto di tutti i brani del lettore,o per artista o la creazione di playlist anche direttamente dal lettore che sulla sd(per ora,come si spera!)ancora non puoi fare!per il resto se sei abituato ad un lettore vecchio tipo(stile cartella per cartella)la sd funzionerà esattamente così...

2-sinceramente l'unico cruccio è la potenza audio,per il resto è fantastico,se non sei un orecchio assoluto troverai la qualità del suono ottima...per il resto non è ingombrante,ha un bello schermo,una buona autonomia,e quando lo tiri fuori dalla tasca,ad esempio in treno, la gente lo guarda incuriosita(sintomo di stile estetico :sofico: )
io lo ricomprerei...se come ho letto tu lo vuoi da 8gb,fai bene,te lo consiglio!

BLAISE
15-03-2008, 13:52
Ciao, io uso mediacoder 0.6.1 continuando con i build beta... ( http://mediacoder.sf.net/ ).

320x240, xvid (unrestricted), 224Kilobit/s e 25fps. 4:3 mi sembra.
Al volo, spero che l'allegato contenga i parametri che uso di solito (il caffè stamane non funziona molto bene). :D

Ragazzi sarò scemo io ma non sono ancora riuscito a sostituire in convertitore video della creative con nessuno di quelli proposti....
...spesso vengono troppo allungati, oppure l'audio e asincrono...
..e molte volte quando poi vado a trasferirli mi dice che non è supportato...
..ma voi come fate :cry: :cry: :cry:

Una bella guida dettagliata passo-passo chi la fa? HELP:help:

jeffryeretico
15-03-2008, 15:49
ciao ragazzi,
ma i lettori refurbished sarebbero dei lettori usati aggiustati?

grazie

Ninphe
15-03-2008, 17:41
ciao ragazzi,
ma i lettori refurbished sarebbero dei lettori usati aggiustati?

grazie

Sì, lettori riparati e garantiti dal venditore.

Ma io preferisco sempre prenderlo nuovo. Mio difetto di volerlo di prima mano.

IBYZA
15-03-2008, 17:50
puo leggere gli ebook?

Ghizza
15-03-2008, 18:26
Per la conversione, eccellente anche Mediacoder (http://mediacoder.sourceforge.net/index.htm)

Ninphe
15-03-2008, 19:51
puo leggere gli ebook?

nein :nonsifa:

jeffryeretico
16-03-2008, 00:07
Sì, lettori riparati e garantiti dal venditore.

Ma io preferisco sempre prenderlo nuovo. Mio difetto di volerlo di prima mano.

pensa che li stanno vendendo a 100 euro quelli rigenerati da 8 gb quasi qausi...

pero' sul loro sito dicono che è possibile che manchino dei pezzi nella confezione..

non mi sembra bella come cosa..

magari ti arriva un lettore con lo schermo graffiato
possibile?

Declino
16-03-2008, 09:33
Salve, sono un nuovo felice possessore del modello a 8 giga. Volevo sapere :

1 Si può cancellare completamente il contenuto del lettore, in pratica reinizializzare tutto? Se si, come.

2 Volevo utilizzare il programma della creative per il trasferimento dei file perchè WMP mi ha dato molti problemi con il lettore precedente, ma come faccio a inserire le copertine?

Grazie.

Squeeze69
16-03-2008, 10:06
Salve, sono un nuovo felice possessore del modello a 8 giga. Volevo sapere :

1 Si può cancellare completamente il contenuto del lettore, in pratica reinizializzare tutto? Se si, come.

2 Volevo utilizzare il programma della creative per il trasferimento dei file perchè WMP mi ha dato molti problemi con il lettore precedente, ma come faccio a inserire le copertine?

Grazie.

1 - Da pc: ZEN Media Explorer - Impostazioni ed informazioni - Strumenti - Formatta il lettore.

2 - Per le copertine ed editare bene le tag degli mp3 suggerisco mp3tag, è un programma freeware, le copertine te le devi cercare.

Declino
16-03-2008, 10:59
Grazie molte, sarà un lavoraccio con le tag:sofico:

Squeeze69
16-03-2008, 12:04
Occhio: esiste un mp3Tag che è shareware poi un Mp3tag freeware:

Parti da fileforum per sicurezza.

http://fileforum.betanews.com/detail/Mp3tag/1056224000/1

Devo dire che mp3tag è molto rapido ed indolore, selezioni tutto l'album, imposti la copertina con tasto destro-> aggiungi copertina. Sulla zona dove di solito viene messa la copertina stessa. Riscala la copertina magari, io tengo delle semplici 100x100, circa 3Kb di jpg, non appesantiscono troppo.

Fra l'altro recentemente ho notato una cosa interessante, se metti la copertina ad un solo file dello stesso album, lo ZEN usa la stessa copertina per tutte le canzoni presenti in quell'album. Credo che fosse accennato altrove nel forum.

Problema.. io ho assegnato una copertina ad un brano (ricordassi quale) senza l'album assegnato. Da allora tutti hanno quella copertina... :)

Ciao.

Ninphe
16-03-2008, 15:58
pensa che li stanno vendendo a 100 euro quelli rigenerati da 8 gb quasi qausi...

pero' sul loro sito dicono che è possibile che manchino dei pezzi nella confezione..

non mi sembra bella come cosa..

magari ti arriva un lettore con lo schermo graffiato
possibile?

i don't know, ma penso sia possibile dei micrograffi nello schermo. Sono dei lettori usati dopotutto. Te li vendono a poco perché fanno le riparazioni essenziali. Se ci sono dei graffietti nello schermo che non danneggiano la visuale dello schermo non penso che lo cambino. Gli costerebbe troppo.

Pijer
17-03-2008, 12:32
salve..avete presente l'effetto che si crea quando si tocca uno schermo a cristalli liquidi (come il monitor di un computer)?ecco, quando premo i tasti più vicini allo schermo del lettore ZEN, lo schermo presenta lo stesso effetto. è grave secondo voi?? spero di essermi spiegato... grazie

up:help:

Lukkkka
17-03-2008, 17:25
ciao ragazzi vorrei porvi alcune domande in quanto sono interessato all'aquisto di questo lettore:

- il lettore legge le immagini da una memory card di una macchinetta fotografica? E possibile copiarle nel lettore?

- quali sono i caricabatteria compatibili?

grazie

Drakogian
17-03-2008, 17:37
1. Si, e puoi trasferire le immagini nella memoria interna dello Zen.

2. Di norma dobrebbero andare bene tutti quelli con in uscita : 5v e 1000mA.

Lukkkka
17-03-2008, 17:52
approfitto ancora della vostra disponibiltà...

potrebbe andar bene quindi l'alimentatore della psp??
i video devono avere per forza una risoluzione di 320x240 (bisognerebbe convertire tutti i dvix :cry:) o è solo consigliata?

grazie ancora....

tony.www
17-03-2008, 20:32

i video devono avere per forza una risoluzione di 320x240 (bisognerebbe convertire tutti i dvix :cry:) o è solo consigliata?

grazie ancora....

per l'alimentatore non ti so rispondere, ma per quanto rigurda la risoluzione sei obbligato a convertire i divx.

Drakogian
18-03-2008, 09:08

.... cut....
grazie ancora....

Se alimentatore della PSP è questo:
http://www.bitpower.it/oscom/catalog/images/psp_alim_speedlink_info.jpg
allora non va bene perchè non ha l'attacco USB.

error 404
20-03-2008, 15:16
Salve,
volevo sapere se ci sono marche di schede SD che consigliate maggiormente rispetto ad altre.
Ho saputo che alcune danno dei grattacapi, quindi per evitare rogne volevo informarmi prima :)

arcaik81
20-03-2008, 15:29
Comprando un Creative Zen negli USA, si hanno problemi di compatibilità?

Si possono usare gli accessori creative x l'europa?

Comprando l'alimentatore europeo Zen USB Power Adapter avrei problemi cn una versione Usa dello Zen?

Drakogian
20-03-2008, 15:52
@ error 404

Sono poche le marche non compatibili, queste non hanno dato problemi

Panasonic
A Data
Transcend
Sandisk
Kingstone

comunque se puoi testale prima.... ;)

Drakogian
20-03-2008, 15:53
Comprando un Creative Zen negli USA, si hanno problemi di compatibilità?

Si possono usare gli accessori creative x l'europa?

Comprando l'alimentatore europeo Zen USB Power Adapter avrei problemi cn una versione Usa dello Zen?

Nessun problema..... ;)

arcaik81
20-03-2008, 16:21
X quanto riguarda i firmware si possono installare quelli europei sul lettore Usa????

Drakogian
20-03-2008, 16:28
Si certo. Ma non ne avrai bisogno perchè non esistono differenze tranne che sul blocco del volume d'ascolto che il software americano non ha mentre quello europeo si. Quindi quando/se aggiornerai devi andare sul sito Creative USA e fare da li il download del firmware. Comunque trovi tutto in prima pagina sezione: Firmware.

arcaik81
20-03-2008, 16:59
Si si... ho letto... ma erano piccoli dubbi che nn venivano ben specificati! :p

Cmq dovrei fare una bella spesa a lettori mp3... un samsung p2 x la mia ragazza e poi un creative zen o cowon d2 x me...

Sto cercando di decidere e soprattutto capire quale dei 2 sia + "performante" (performante in tutto... portabilità, semplicità di utilizzo, facilità nel reperire centri assistenza ecc...) :sofico:

Dopo Pasqua dovrò fare l'acquisto, quindi nel frattempo mi documento e "stresso" la gente sui forum!!! :p

Drakogian
20-03-2008, 17:26
Per il cowon d2 leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1408397

arcaik81
20-03-2008, 17:44
Sto leggendo il forum del cowon d2 da giorni.. stessa cosa che faccio x il creative!!:D

SalgerKlesk
20-03-2008, 18:04
l'hanno risolta l'integrazione della sd esterna con la memoria interna? c'è qui qualcuno che lo usa con linux? Se le copertine le trasferisco nella cartella dell'album me le legge?

Ninphe
20-03-2008, 23:21
l'hanno risolta l'integrazione della sd esterna con la memoria interna? c'è qui qualcuno che lo usa con linux? Se le copertine le trasferisco nella cartella dell'album me le legge?

1) ancora non hanno "risolto" l'integrazione SD
2) avevo sentito qualcuno che ci aveva provato ma non ricordo chi
3) no, devono essere integrate nell'mp3 con mediamonkey, mp3tag, etc etc..

SalgerKlesk
21-03-2008, 11:15
3) no, devono essere integrate nell'mp3 con mediamonkey, mp3tag, etc etc..

bon scartato è una ciofeca... è l'anti utilizzo avere una memoria esterna senza integrarla con quella interna.

Drakogian
21-03-2008, 11:42
bon scartato è una ciofeca... è l'anti utilizzo avere una memoria esterna senza integrarla con quella interna.

La mancata integrazione della SD (che forse verrà risolta con i prossimi firmware) non rende lo Zen una ciofeca.... o forse a te non interessano altre caratteristiche ben più importanti come: qualità del suono, schermo, durata batteria, prezzo, ecc.... ?

NemesiBlack
21-03-2008, 13:51

:mbe: Utente egocentrico che si esprime x concetti sommari...bon scartato è una ciofega d'utente..:rolleyes:

Beh direi che se tutti si sentissero liberi di esprimersi in modo così gretto e poco accorto, internet potrebbe chiudere subito!!:Prrr: :Prrr:

Artax85
21-03-2008, 15:52
quoto e aggiungo anche ben inspirato dal fatto di sapere di essere letto da tante persone che lo hanno o che lo amano.

bon scartato è una ciofega d'utente..:rolleyes:

*

error 404
22-03-2008, 08:47
3) no, devono essere integrate nell'mp3 con mediamonkey, mp3tag, etc etc..Mi puoi spiegare per bene i punti 1 e 3?
Ero (e sono) interessato a questo lettore, però se da rogne :stordita:

Inoltre avrei una domanda riguardante la radio: funziona a dovere? Da qualche problema? Prende bene il segnale (tenendo conto di stare in città, quindi non nel deserto dell'Arizona)?

Inghe
22-03-2008, 10:00
Mi puoi spiegare per bene i punti 1 e 3?
Ero (e sono) interessato a questo lettore, però se da rogne :stordita:

Inoltre avrei una domanda riguardante la radio: funziona a dovere? Da qualche problema? Prende bene il segnale (tenendo conto di stare in città, quindi non nel deserto dell'Arizona)?

il problema dell'indicizzazione della sd non è un reale problema!!
ora cerco di spiegarlo in parole povere:
quando carichi dei file (audio video foto) sulla SD per poterli ascoltare (o vedere) devi entrare nel menù "memory card" e quindi andare al brano desiderato manualmente (in base al titolo del brano non attraverso i tag). invece per tutti gli altri brani caricati direttamente nel lettore (quindi non su SD) basta andare nel menù "musica" dove li trovi divisi per artista, genere, titolo brano, ecc (in base ai tag che hai impostato). quando scegli l'opzione "ascolto casuale" (che serve per ascoltare casualmente un qualunque brano caricato sul lettore) purtroppo i file presenti nella SD non vengono aggiunti all'elenco di riproduzione di questa modalità. quindi in definitiva per ascoltare i file caricati sulla SD bisogna per forza entrare nel menù Memory card inoltre in tale menù i file non vengono ordinati attraverso i tag ma per nome del file.

questo problema si pensa debba essere risolto con il porssimo firmware (però è solo un rumor, non è una cosa certa!)
spero di essere stato chiaro :D

per il punto 3: quando hai un mp3 con i tag completi puoi anche inserire la copertina così quando senti quella canzone viene visualizzata anche la copertina dell'album. per poter aggiungere tale immagine al tag dell'mp3 non basta mettere l'immagine della copertina nella cartella in cui è contenuto quel file ma bisogna usare un programma che gestisce i tag (come mp3tag) a questo punto bisogna aggiungere la copertina con tale programma e il programma ti chiederà se vuoi integrare l'immagine nel tag (aumentando così la dimensione del file mp3) oppure se vuoi aggiungerla a parte. per poter visualizzare la copertina durante la riproduzione del file sullo Zen devi scegliere la prima opzione (cioè integrarla nel tag dell'mp3)

SalgerKlesk
22-03-2008, 10:28
scusate ma oggettivamente sono grosse mancanze, quelli che dovrebbero essere punti di forza sono invece specchietti per le allodole finchè non li sistemano con aggiornamenti, sono pronto a ritrattare la mia valutazione quando sistemeranno tutto, ora come ora non ha niente di eclatante, la durata batteria è di 25 ore non è chissà che, la qualità costruttiva è buona, ma si parla sempre di plastica normalissima, la qualità audio ovviamente non si discute, anzi approvo che abbiano aggiunto il supporto agli aac.

ha i suoi pro e i suoi contro, peccato che non abbia niente di più che lo faccia preferire ad altri lettori (come gli iriver ad esempio). E dire che ero entusiasta quando lo avevo provato al mediaworld...

error 404
22-03-2008, 10:52
il problema dell'indicizzazione della sd non è un reale problema!!
ora cerco di spiegarlo in parole povere:
quando carichi dei file (audio video foto) sulla SD per poterli ascoltare (o vedere) devi entrare nel menù "memory card" e quindi andare al brano desiderato manualmente (in base al titolo del brano non attraverso i tag). invece per tutti gli altri brani caricati direttamente nel lettore (quindi non su SD) basta andare nel menù "musica" dove li trovi divisi per artista, genere, titolo brano, ecc (in base ai tag che hai impostato). quando scegli l'opzione "ascolto casuale" (che serve per ascoltare casualmente un qualunque brano caricato sul lettore) purtroppo i file presenti nella SD non vengono aggiunti all'elenco di riproduzione di questa modalità. quindi in definitiva per ascoltare i file caricati sulla SD bisogna per forza entrare nel menù Memory card inoltre in tale menù i file non vengono ordinati attraverso i tag ma per nome del file.

questo problema si pensa debba essere risolto con il porssimo firmware (però è solo un rumor, non è una cosa certa!)
spero di essere stato chiaro :D

per il punto 3: quando hai un mp3 con i tag completi puoi anche inserire la copertina così quando senti quella canzone viene visualizzata anche la copertina dell'album. per poter aggiungere tale immagine al tag dell'mp3 non basta mettere l'immagine della copertina nella cartella in cui è contenuto quel file ma bisogna usare un programma che gestisce i tag (come mp3tag) a questo punto bisogna aggiungere la copertina con tale programma e il programma ti chiederà se vuoi integrare l'immagine nel tag (aumentando così la dimensione del file mp3) oppure se vuoi aggiungerla a parte. per poter visualizzare la copertina durante la riproduzione del file sullo Zen devi scegliere la prima opzione (cioè integrarla nel tag dell'mp3)Grazie mille, sei stato molto chiaro :)

Bè, per quanto mi riguarda non poter dividere i brani come voglio non è il massimo, ma se in un futuro firmware lo aggiusteranno sarei più felice.
Ma per caso nessuno ha pensato a fare un firmware amatoriale?

Un'altra cosa riguardante la SD: in questa posso fare sottocartelle per ordinare i miei brani? E se si, se io creassi poi una cartella tipo Genere, e selezionassi ogni brano e creassi per ognuno un link che lo metto nella cartella Genere, dopo funzionerebbe? :stordita:

NemesiBlack
22-03-2008, 11:57
scusate ma oggettivamente sono grosse mancanze, quelli che dovrebbero essere punti di forza sono invece specchietti per le allodole finchè non li sistemano con aggiornamenti, sono pronto a ritrattare la mia valutazione quando sistemeranno tutto, ora come ora non ha niente di eclatante, la durata batteria è di 25 ore non è chissà che, la qualità costruttiva è buona, ma si parla sempre di plastica normalissima, la qualità audio ovviamente non si discute, anzi approvo che abbiano aggiunto il supporto agli aac.

ha i suoi pro e i suoi contro, peccato che non abbia niente di più che lo faccia preferire ad altri lettori (come gli iriver ad esempio). E dire che ero entusiasta quando lo avevo provato al mediaworld...

:) Ohh ecco una cosa che è una critica rispettabile e dice qualcosa.
E direi che nessuno, o almeno io da possessore non posso che darti ragione, sono dati di fatto, mi riferisco appunto alla gestione dei file su sd.
Il punto è, considera che non ho modo di provare tutti gli altri lettori, che non è una cosa isolata e che riguarda solo il creative.
Non sò dirti se dietro c'è una motivazione tecnica o è mera politica (vedasi limitazioni varie per i + fessi motivi, o semplice "sbadatagine").
Ti contesto solo questo: cosa è il creative? quale è la sua funzione madre?
R: è un player mp3 in primis, che offre altre funzioni secondarie.
Xchè secondarie? ovvio direi che se uno vuole vedersi bene film in movimento, punta su uno schermo molto + grosso, anche se non ci si può lamentare troppo.
Per definire una cosa "ciofega" occorrono motivazioni che siano in primis non personali, ad esempio se a te serve la radio integrata e non spendere una fortuna per averla, potresti, secondo questi parametri, definire diversi modelli ipod (ma nessuno credo l'abbia mai avuta) ciofeghe.
Insomma in quanto a dotazione l'apple nella sua storia è sempre stata micragnosa a dire poco....e speculativa (e questo spiega gli enormi incassi, vendi a tanto ciò che ti costa poco, mera matematica).

X me una cosa x essere definita ciofega deve peccare gravemente nella funzione specifica x cui è venduta.
Insomma ci deve essere qualcosa di indiscutibilmente evidente e riscontrabile.
Non esiste che si possa etichettare qualcosa come tale solo perchè non soddisfa personali esigenze....

Lo shuffle ad esempio, non è una ciofega, e semplicemente venduto a un prezzospropositato (60 euro x 2gb).
Ora dimmi se il creative che con 29 euro in + da display, radio, microfono, sd e funzioni video e testuali ecc cosa è lo Shuffle 2gb a 60 euro? un accrocchetto con tasti e basta? (di cui a dimostrazione del valore infimo esistono copie vendute a meno di 1/3, e su questo 1/3 ci paghi gli interessi dei vai passaggi e di chi lo produce).:D

marcus58
22-03-2008, 12:19
Vorrei ritornare al discorso custodie.

Che ne pensate di questa pellicola protettiva ? Se ne parla abbastanza bene e non costa molto:

EDIT

Ninphe
22-03-2008, 12:35
Un'altra cosa riguardante la SD: in questa posso fare sottocartelle per ordinare i miei brani? E se si, se io creassi poi una cartella tipo Genere, e selezionassi ogni brano e creassi per ognuno un link che lo metto nella cartella Genere, dopo funzionerebbe? :stordita:

Puoi creare le cartelle come più ti aggrada. Se vuoi creare la cartella "pincopallo" e lì metterci i pezzi che vorresti ascoltare, vai sulla cartella, apri la cartella, premi play e ti legge solo quella cartella.

Ti crei le playlist come ti pare.
Per la cosa del link non credo funzionerebbe. La SD è una memoria separata.

AH, chiedevi anche per la radio. Io la sento abbastanza bene, anche se la ascolto molto poco..la funzione search funziona anche se naturalmente le stazioni radio fanno quasi tutte un po' pena. MA questo è un mio parere sulla radio.

SalgerKlesk
22-03-2008, 13:15
:) Ohh ecco una cosa che è una critica rispettabile e dice qualcosa.
E direi che nessuno, o almeno io da possessore non posso che darti ragione, sono dati di fatto, mi riferisco appunto alla gestione dei file su sd.
Il punto è, considera che non ho modo di provare tutti gli altri lettori, che non è una cosa isolata e che riguarda solo il creative.
Non sò dirti se dietro c'è una motivazione tecnica o è mera politica (vedasi limitazioni varie per i + fessi motivi, o semplice "sbadatagine").
Ti contesto solo questo: cosa è il creative? quale è la sua funzione madre?
R: è un player mp3 in primis, che offre altre funzioni secondarie.
Xchè secondarie? ovvio direi che se uno vuole vedersi bene film in movimento, punta su uno schermo molto + grosso, anche se non ci si può lamentare troppo.
Per definire una cosa "ciofega" occorrono motivazioni che siano in primis non personali, ad esempio se a te serve la radio integrata e non spendere una fortuna per averla, potresti, secondo questi parametri, definire diversi modelli ipod (ma nessuno credo l'abbia mai avuta) ciofeghe.
Insomma in quanto a dotazione l'apple nella sua storia è sempre stata micragnosa a dire poco....e speculativa (e questo spiega gli enormi incassi, vendi a tanto ciò che ti costa poco, mera matematica).

X me una cosa x essere definita ciofega deve peccare gravemente nella funzione specifica x cui è venduta.
Insomma ci deve essere qualcosa di indiscutibilmente evidente e riscontrabile.
Non esiste che si possa etichettare qualcosa come tale solo perchè non soddisfa personali esigenze....

Lo shuffle ad esempio, non è una ciofega, e semplicemente venduto a un prezzospropositato (60 euro x 2gb).
Ora dimmi se il creative che con 29 euro in + da display, radio, microfono, sd e funzioni video e testuali ecc cosa è lo Shuffle 2gb a 60 euro? un accrocchetto con tasti e basta? (di cui a dimostrazione del valore infimo esistono copie vendute a meno di 1/3, e su questo 1/3 ci paghi gli interessi dei vai passaggi e di chi lo produce).:D

si il problema è che a me serve solo per la musica e gli ammenicoli non mi servono. ho definito lo zen una ciofeca (è un mio parere personale) perchè secondo me i difetti di firmware che ha ora come ora lo rendono tale.

parlando dello shuffle sottovaluti la questione durata batteria che è superiore di parecchio rispetto al creative stone. Nonostante io consigli in linea generale il creative per me prenderei lo shuffle perchè come comodità, componentistica e durata batteria è superiore. Niente di che, sono solo esigenze diverse.

Spero che quest'anno esca qualcosa di veramente valido altrimenti alla morte del mio ipod sarò costretto a tornare nuovamente a Apple con cui mi sono trovato benissimo, sperando che esca un nano con 16gb di memoria...

lorystorm90
22-03-2008, 14:14
....
Ma per caso nessuno ha pensato a fare un firmware amatoriale?
....

Effettivamente anche io avevo pensato ad una cosa del genere, se alla fine l' hardware permette molte più applicazioni di quelle che può svolgere al momento non vedo perchè non si possa ampliare il software.

Credo però che in pochi abbiano le conoscenze e sopratutto molto tempo da dedicare alla riscrittura di un firmware (che penso sia un lavoro piuttosto grosso), a meno che la casa madre renda pubblici i sorgenti del firmware attuale, allora penso che il lavoro sarebbe di gran lunga più veloce.
Personalmente non ho assolutamente le conoscenze per un lavoro del genere, passo parola a chi nè sa più di me ;)

Anche se la soluzione migliore resta sempre "mamma" Creative :D
Oltre la migliore integrazione della SD ci sarebbero tante altre modifiche che renderebbero il lettore così com è molto più competitivio..

_Saluti_

error 404
22-03-2008, 14:15
Puoi creare le cartelle come più ti aggrada. Se vuoi creare la cartella "pincopallo" e lì metterci i pezzi che vorresti ascoltare, vai sulla cartella, apri la cartella, premi play e ti legge solo quella cartella.

Ti crei le playlist come ti pare.
Per la cosa del link non credo funzionerebbe. La SD è una memoria separata.

AH, chiedevi anche per la radio. Io la sento abbastanza bene, anche se la ascolto molto poco..la funzione search funziona anche se naturalmente le stazioni radio fanno quasi tutte un po' pena. MA questo è un mio parere sulla radio.Ok grazie delle info.

Una cosa ancora: ho visto la versione da 8Gb a 170€ dall'Euronics qua da me, ma io ero interessato alla 4Gb e quindi non penso starei sotto i 130€ (anche 140€): in definitiva secondo voi li vale?

Squeeze69
22-03-2008, 14:38
Ok grazie delle info.

Una cosa ancora: ho visto la versione da 8Gb a 170€ dall'Euronics qua da me, ma io ero interessato alla 4Gb e quindi non penso starei sotto i 130€ (anche 140€): in definitiva secondo voi li vale?

170 è il prezzo di listino dal sito della Creative. :eek:
L'ho pagato 169 da Mediaworld poco prima di Natale, se guardi in giro trovi l'8Gb a 150 circa (ad esempio, anche solo da Pixmania.com, spese di sped escluse, ma hanno dei punti dove vai a ritirare direttamente, se non ricordo male). :sofico:

Io suggerisco la 8Gb, se non per la musica per sfruttarlo come backup per la macchina fotografica se usi delle SD.

Ciao.

P.S.
Non sono collegato a pixmania... ma ne sono un cliente soddisfatto, comunque è venuto fuori da kelkoo il prezzo più basso.. fra i siti di cui mi fido. :)

error 404
22-03-2008, 14:56
Per quanto riguarda pixicoso qua (http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-pixmania2.aspx) non ne parlano bene...

Umpf, comunque i prezzi stanno parecchio sotto... però io lo volevo prendere prima di lunedì 31.

Su newprice.it sta a 153€ la 8Gb iva inclusa, ma le spedizioni sono 9€... se ne aggiungo altri 9 lo prendo a mano, sono sicuro di tutto e sono apposto anche con la garanzia.

Argh, non riesco a decidermi :muro:

Le cuffie che danno insieme al lettore come sono?

Squeeze69
22-03-2008, 15:12
Per quanto riguarda pixicoso qua (http://www.trovaprezzi.it/opinioni_negozio-pixmania2.aspx) non ne parlano bene...

Umpf, comunque i prezzi stanno parecchio sotto... però io lo volevo prendere prima di lunedì 31.

Su newprice.it sta a 153€ la 8Gb iva inclusa, ma le spedizioni sono 9€... se ne aggiungo altri 9 lo prendo a mano, sono sicuro di tutto e sono apposto anche con la garanzia.

Mah, io non ho mai avuto problemi con Pixmania (e quelli che ho conosciuto idem). Le cuffie sono accettabili. Non eccezionali, ma accettabili..

Comunque sul sito che hai segnalato c'è il 7% di sconto.. ;) 143 euro circa per questi giorni.. Poi hanno anche loro dei punti di ritiro senza spese di spedizione ad Afragola (Na) e Roma. 152euro con la spedizione mi sembra ottimo. 18 euro in meno. E la garanzia, non conosco newprice, non so che dirti. Comunque dovresti essere coperto per 2 anni in ogni caso.

Ciao.

jeffryeretico
23-03-2008, 16:14
ciao raga,
qualcuno ha preso anche la custodia clear case?

comè?
rende il lettore molto piu' grosso?
fa perdere luminosità al display?

grazie

marcus58
23-03-2008, 22:11
Vorrei ritornare al discorso custodie.

Che ne pensate di questa pellicola protettiva ? Se ne parla abbastanza bene e non costa molto:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=350030769648&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=022

Nessun commento ?

IBYZA
23-03-2008, 23:31
ciao.
stavo sistemando un po di mp3 sul pc , ma ora ho aassegnato le copertine ai brani , non ha tutte pero.
ora pero molti brani a cui non avevo assegnato al copertina sul pc risultano vuoti ma nello zen appare la copertina di un brano per tutti i brani uguale.
ho usatomediamonkey.
come devo fare a sistemarli?
inoltre con mediamonkey , quando carco l'etichetta è possibile scegliere 2 diverse tipologie
salva immagine nell'etichetta
oppure salva immagine nela cartella albun
o entrambe.
o stousando la prima ma che siglinifica? cosa cambia dalla seconda opzone?

IBYZA
24-03-2008, 07:11
ciao.
volevo saperese per questo lettore inoltre c'è la possibilita di tenere lo schermo acceso durante l'acolto dei brano , oppre è com il vplus chhe dpo 30 secondi si spegne?

jeffryeretico
24-03-2008, 09:02
Nessun commento ?

ciao,
se tinteressa io sono importatore diretto di pellicole elettrostatiche prodotte in germania.

le vendo 5 a 5 euro, il prezzo basso è giustificato per via che saltiamo direttamente al venditore.

ne ho vendute moltissime su ebay.

sono elettrostatiche quindi non lasciano nessun residuo sul display ma si applicano perfettamente sui display e una volta applciate è coem se non ci fossero.

scusate se sonoa ndato un po OT ma era per rispondere all'utente che sta cercando le pellicole

Ninphe
24-03-2008, 13:17
ciao raga,
qualcuno ha preso anche la custodia clear case?

comè?
rende il lettore molto piu' grosso?
fa perdere luminosità al display?

grazie

in prima pagina ci sono le info sulle misure con e senza clear case.
E anche qualche foto. Comunque non fa perdere luminosità allo schermo.

Ninphe
24-03-2008, 13:20

Io l'ho preso da pixicoso assieme alla clear case (ma quello da 16gb).
Ordinato e pagato con postepay venerdì, martedì mi è arrivato. Mi sono trovata bene.

Le cuffie non lo so, non sembrano male. Non le ho provate molto perché ho le orecchie molto piccole e in più di due misure diverse. Appena le ho provate soffrivo :cry:

marcus58
24-03-2008, 13:29
ciao,
se tinteressa io sono importatore diretto di pellicole elettrostatiche prodotte in germania.

le vendo 5 a 5 euro, il prezzo basso è giustificato per via che saltiamo direttamente al venditore.

ne ho vendute moltissime su ebay.

sono elettrostatiche quindi non lasciano nessun residuo sul display ma si applicano perfettamente sui display e una volta applciate è coem se non ci fossero.

scusate se sonoa ndato un po OT ma era per rispondere all'utente che sta cercando le pellicole

Ti ringrazio per la segnalazione, ma forse il tedesco non è il tuo forte (nemmeno il mio, ma mi arrangio !) ....
quelle che ho segnalato sono queste (avvolgono completamente il lettore, anche dietro per cui lo puoi tenere in tasca anche con chiavi e monetine e non si graffia nulla):
http://www.bestskinsever.com/servlet/the-80/Creative-ZEN-Skin/Detail

Le "invisible shield", che sono fatte dello stesso materiale, le vendono a quasi20 euro (convertito dal $ + spedizione).
http://www.invisibleshield.com/mp3-player/creative/zen.php

Qui c'è una comparativa delle due marche provate su Nintendo DS:
http://www.gamershell.com/articles/1010.html

Squeeze69
24-03-2008, 14:49
ciao.
stavo sistemando un po di mp3 sul pc , ma ora ho aassegnato le copertine ai brani , non ha tutte pero.
ora pero molti brani a cui non avevo assegnato al copertina sul pc risultano vuoti ma nello zen appare la copertina di un brano per tutti i brani uguale.
ho usatomediamonkey.
come devo fare a sistemarli?
inoltre con mediamonkey , quando carco l'etichetta è possibile scegliere 2 diverse tipologie
salva immagine nell'etichetta
oppure salva immagine nela cartella albun
o entrambe.
o stousando la prima ma che siglinifica? cosa cambia dalla seconda opzone?

La seconda è perché alcuni software (credo anche WMP, ma non lo uso da troppi anni.. :-)) prendono il file folder.jpg come immagine per l'album.

Per quanto riguarda le copertine dove non le avevi assegnate, se ci fai caso dovrebbero avere la stessa copertina brani che hanno lo stesso nome di album. Se un brano ha la copertina usa quella per tutti quelli con il medesimo nome di album ma senza copertina.

jeffryeretico
24-03-2008, 15:50
in prima pagina ci sono le info sulle misure con e senza clear case.
E anche qualche foto. Comunque non fa perdere luminosità allo schermo.

quindi ti senti di consigliarlo?
cioè finge bene sto clear case? :)

Ninphe
24-03-2008, 16:57
quindi ti senti di consigliarlo?
cioè finge bene sto clear case? :)

Io non mi sento di consigliare nulla. Dipende. Io lo trovo ottimo. Protegge a dovere lo schermo. non è gommosa come le cover siliconate e lascia la bellezza del lettore anziché coprirla. L'anello lo puoi levare se ti da fastidio e metterti il lettore nella tasca dei jeans senza il pericolo di rovinare il lettore.
Ci vedo bene i film e i vari video. In più ha la linguetta per tenerlo in piedi (lo uso quando ci aggiungo le casse per vedere che pezzo sta suonando o per far vedere le foto)

x.vegeth.x
24-03-2008, 17:14
anch'io ho la clear case ormai da un paio di settimane, e mi ci trovo piuttosto bene, anche se non sono d'accordo con ninphe riguardo al fattore estetico. imo la custodia platicosa rovina il design dello zen. ma quello che conta per me è proteggere lo schermo, quindi lo ritengo un acquisto quasi obbligato (del resto me ne importa ben poco della bellezza quando ce l'ho in tasca e sto ascoltando la musica)

IBYZA
24-03-2008, 17:26
La seconda è perché alcuni software (credo anche WMP, ma non lo uso da troppi anni.. :-)) prendono il file folder.jpg come immagine per l'album.

Per quanto riguarda le copertine dove non le avevi assegnate, se ci fai caso dovrebbero avere la stessa copertina brani che hanno lo stesso nome di album. Se un brano ha la copertina usa quella per tutti quelli con il medesimo nome di album ma senza copertina.

non ho capito spieati meglio , sto impazzendo a cercare.

Squeeze69
24-03-2008, 17:37
non ho capito spieati meglio , sto impazzendo a cercare.

Vediamo con un esempio di spiegarmi meglio.

Situazione:
3 brani con il medesimo nome di album (ad esempio: "sconosciuto").
uno di questi ha la copertina (come tag)? Si.
allora anche gli altri 2 brani, quando se ne deve mostrare la copertina, vengono mostrati con la suddetta copertina.

...io ho TUTTI i brani con "<sconosciuto>" come album con la medesima copertina (messa per sbaglio).. :-(

Per quanto riguarda il folder.jpg è una convenzione usata da Windows Media Player (credo, non lo uso ne mi va di usarlo) e forse da alcuni lettori multimediali (credo anche creative, con lo ZEN non funziona).

Ciao.

Ninphe
24-03-2008, 17:46
anch'io ho la clear case ormai da un paio di settimane, e mi ci trovo piuttosto bene, anche se non sono d'accordo con ninphe riguardo al fattore estetico. imo la custodia platicosa rovina il design dello zen. ma quello che conta per me è proteggere lo schermo, quindi lo ritengo un acquisto quasi obbligato (del resto me ne importa ben poco della bellezza quando ce l'ho in tasca e sto ascoltando la musica)

Beh, io paragonavo come fattore estetico in paragone alle cover di silicone che ricoprono il lettore e per di più non coprono il monitor

Typhoon90
24-03-2008, 18:19
Effettivamente anche io avevo pensato ad una cosa del genere, se alla fine l' hardware permette molte più applicazioni di quelle che può svolgere al momento non vedo perchè non si possa ampliare il software.

Credo però che in pochi abbiano le conoscenze e sopratutto molto tempo da dedicare alla riscrittura di un firmware (che penso sia un lavoro piuttosto grosso), a meno che la casa madre renda pubblici i sorgenti del firmware attuale, allora penso che il lavoro sarebbe di gran lunga più veloce.
Personalmente non ho assolutamente le conoscenze per un lavoro del genere, passo parola a chi nè sa più di me ;)

Anche se la soluzione migliore resta sempre "mamma" Creative :D
Oltre la migliore integrazione della SD ci sarebbero tante altre modifiche che renderebbero il lettore così com è molto più competitivio..

_Saluti_

facciamo una colletta e ingaggiamo un programmatore professionista o un hacker che ci faccia il firmware??:D :D

SofC
24-03-2008, 22:22
Ti ringrazio per la segnalazione, ma forse il tedesco non è il tuo forte (nemmeno il mio, ma mi arrangio !) ....
quelle che ho segnalato sono queste (avvolgono completamente il lettore, anche dietro per cui lo puoi tenere in tasca anche con chiavi e monetine e non si graffia nulla):
http://www.bestskinsever.com/servlet/the-80/Creative-ZEN-Skin/Detail

io ho preso la bestskinsever e mi trovo bene.
Bisogna fare un po' di attenzione nell'applicazione, ma sullo schermo è perfetta, è quasi come non averla, a parte la sensazione tattile un po' di tipo "gommoso".
Sul retro l'applicazione è un po' più complessa a causa del profilo ondulato attorno alla scritta "zen" al centro, e rende il retro stesso di aspetto lucido come di fronte.

C'è da precisare che non copre i tasti, e lascia scoperte delle piccole zone sui quattro spigoli e sul lato dei connettori.

marcus58
24-03-2008, 22:58
io ho preso la bestskinsever e mi trovo bene.
Bisogna fare un po' di attenzione nell'applicazione, ma sullo schermo è perfetta, è quasi come non averla, a parte la sensazione tattile un po' di tipo "gommoso".
Sul retro l'applicazione è un po' più complessa a causa del profilo ondulato attorno alla scritta "zen" al centro, e rende il retro stesso di aspetto lucido come di fronte.

C'è da precisare che non copre i tasti, e lascia scoperte delle piccole zone sui quattro spigoli e sul lato dei connettori.

Non è che hai un paio di foto da farci vedere ? Te ne saremmo grati.

Dove l'hai presa ?

jeffryeretico
24-03-2008, 23:18

bhe se il discorso è solo di non rovinare los chemro, basta metterci uan pellicola no?

cmq questo case secondo voi protegge anche da gli urti come cadute ecc.ecc?

SofC
24-03-2008, 23:55
Non è che hai un paio di foto da farci vedere ? Te ne saremmo grati.

Dove l'hai presa ?

posto qualche immagine del lettore e un paio della skin, così come mi è arrivata;

http://pel0.altervista.org/

io l'ho ordinata dal sito bestskinsever, ha impiegato un paio di settimane ad arrivare

bhe se il discorso è solo di non rovinare los chemro, basta metterci uan pellicola no?

in effetti questa è una pellicola, che protegge quasi tutto il lettore da righe e graffi; per intenderci, lo puoi mettere in tasca senza curarti di avere chiavi, monete ecc.
Assolutamente non protegge in caso di cadute.

marcus58
25-03-2008, 00:14
posto qualche immagine del lettore e un paio della skin, così come mi è arrivata;

http://pel0.altervista.org/

io l'ho ordinata dal sito bestskinsever, ha impiegato un paio di settimane ad arrivare

in effetti questa è una pellicola, che protegge quasi tutto il lettore da righe e graffi; per intenderci, lo puoi mettere in tasca senza curarti di avere chiavi, monete ecc.
Assolutamente non protegge in caso di cadute.

Grazie per le foto anche se un pò "gialline" :)

In alcune sembra di vedere della polvere, ma sarà un effetto della foto.

SofC
25-03-2008, 00:21
Grazie per le foto anche se un pò "gialline" :)

In alcune sembra di vedere della polvere, ma sarà un effetto della foto.

ho fatto quello che ho potuto...:D

se ti riferisci al retro del lettore, quello che si vede non è polvere, ma quell'effetto tipo "brillantini" del retro dello zen che viene esaltato dalla pellicola (e un po' anche dalla foto).

SalgerKlesk
25-03-2008, 02:22
ma c'è qualche rumors riguardo i futuri aggiornamenti di firmware per fare in modo da integrare memoria esterna ed interna?

IBYZA
25-03-2008, 08:04
ma anche a voi il tasto centrale va tenuto premuto di piu degli ltri per farlo andare?

Ninphe
25-03-2008, 08:57

è plastica dura.
Comunque quando mi cade che sono in palestra sulla panca è ancora integro e funzionante. Ma vedo di farlo cadere il minimo possibile :D

IBYZA
25-03-2008, 10:26
qualcuno ha provato questa?
http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=15&subcategory=127&product=16982&ucmsid=true&nav=

deve essere utile per le cuffie , ma non riesco a capire come sia fatta e quanto sia grande

onofrioZEN
25-03-2008, 13:35
qualcuno ha provato questa?
http://it.europe.creative.com/shop/product.asp?category=15&subcategory=127&product=16982&ucmsid=true&nav=

deve essere utile per le cuffie , ma non riesco a capire come sia fatta e quanto sia grande

Io te la sconsiglio...ce l'ho e l'accrocco per le cuffie l'ho pure tolto...
cmq è una custodia in silicone con un guscio nel retro dove arrotolare gli auricolari

IBYZA
25-03-2008, 13:49
Io te la sconsiglio...ce l'ho e l'accrocco per le cuffie l'ho pure tolto...
cmq è una custodia in silicone con un guscio nel retro dove arrotolare gli auricolari

XKE LA SCONSIGLI

blascomodo19
26-03-2008, 09:08
allora ragazzi ho bisogno di un aiuto.... magari avete già risposto a questo quesito ma sarò sincero... non ho voglia di leggere 100 e passa pagine...

ho bisogno di sapere se è possibile vedere i film in DivX alla tv attaccando direttamente il CREATIVE ZEN appunto alla tv.
questo dubbio mi viene per questi motivi:
so per certo che dal Creative Vision: M 30gb è possibile anche perchè ce l'ha un mio amico.. lui ha il cavo che si attacca al lettore mp3 largo (simile a quello dell'iPod per intenderci) che poi fuori esce con i classici 3 cavi Audio-Audio-Video... mentre girando su internet oltre a questo tipo ce n'è anche un altro che fuoriesce allo stesso modo ma che al lettore mp3 (sempre il Vision: M) va attaccato alla presa Jack..

quindi mi chiedo... con quest'ultima soluzione posso collegare il nuovo Creative Zen alla tv oppure non è possibile visto che mi risulta non esserci la presa larga come quella del Vision: M....

mi fate sapere per favore???

sto cercando di farmi arrivare dagli States il 32gb appunto per archiviare oltre alla musica anche un paio di DivX in modo tale da vederli poi direttamente alla tv................ sempre se è possibile ciò.....

grazie infinite!

Ste

WhiteBase
26-03-2008, 09:27
allora ragazzi ho bisogno di un aiuto.... magari avete già risposto a questo quesito ma sarò sincero... non ho voglia di leggere 100 e passa pagine...

ho bisogno di sapere se è possibile vedere i film in DivX alla tv attaccando direttamente il CREATIVE ZEN appunto alla tv.
questo dubbio mi viene per questi motivi:
so per certo che dal Creative Vision: M 30gb è possibile anche perchè ce l'ha un mio amico.. lui ha il cavo che si attacca al lettore mp3 largo (simile a quello dell'iPod per intenderci) che poi fuori esce con i classici 3 cavi Audio-Audio-Video... mentre girando su internet oltre a questo tipo ce n'è anche un altro che fuoriesce allo stesso modo ma che al lettore mp3 (sempre il Vision: M) va attaccato alla presa Jack..

quindi mi chiedo... con quest'ultima soluzione posso collegare il nuovo Creative Zen alla tv oppure non è possibile visto che mi risulta non esserci la presa larga come quella del Vision: M....

mi fate sapere per favore???

sto cercando di farmi arrivare dagli States il 32gb appunto per archiviare oltre alla musica anche un paio di DivX in modo tale da vederli poi direttamente alla tv................ sempre se è possibile ciò.....

grazie infinite!

Ste

lo zen non ha un'uscita video

Iso
26-03-2008, 11:13
lo zen non ce l'ha! se devi farlo arrivare dagli usa prendi il cowon d2 che ha l'uscita video e ti costa meno dello zen. non esiste il 32gb, ma ha la sd perfettamente integrata con la memoria del lettore, quindi risolveresti il problema!

Ninphe
26-03-2008, 14:14
lo zen non ce l'ha! se devi farlo arrivare dagli usa prendi il cowon d2 che ha l'uscita video e ti costa meno dello zen. non esiste il 32gb, ma ha la sd perfettamente integrata con la memoria del lettore, quindi risolveresti il problema!

Bastava dire "no, non ha un'uscita video" senza star lì a fare il venditore. :rolleyes:

SalgerKlesk
26-03-2008, 14:53
Bastava dire "no, non ha un'uscita video" senza star lì a fare il venditore. :rolleyes:

guarda che ti ha dato un consiglio, anche abbastanza sensato... :|

Ninphe
26-03-2008, 15:04
guarda che ti ha dato un consiglio, anche abbastanza sensato... :|

ok, mi è sembrato altro..sarà che oggi sono un po' giù di corda..scusate!

Iso
26-03-2008, 15:32

venditore? mica faccio il rappresentante della cowon, figurati a me in tasca non me ne viene nulla!
l'ho detto solo perchè anche io ero partita convinta a comprare lo zen e poi per una serie di valutazioni ho preso il d2. la mia incertezza maggiore nel prendere il d2 era quella di essere costretta a comprarlo negli usa, ma visto che lui questo scoglio l'ha già superato, pensavo di dargli una valida alternativa!

dovrò stare più attenta a quando cammino sulle uova!

lovis
26-03-2008, 19:07
salve a tutti,,,, da oggi accendendo lo zen mi dice che ha dei problemi con il firmware v1.12.01.0.6.1 chiedendomi di aggiornare o resettare ma tutto in inglese. anche collegandelo al pc na succede niente, ho provato a resettarlo ma nisba si è bloccato,,,,,,,,,,,,,,,,,,helppppppppp

onofrioZEN
26-03-2008, 19:58
venditore? mica faccio il rappresentante della cowon, figurati a me in tasca non me ne viene nulla!
l'ho detto solo perchè anche io ero partita convinta a comprare lo zen e poi per una serie di valutazioni ho preso il d2. la mia incertezza maggiore nel prendere il d2 era quella di essere costretta a comprarlo negli usa, ma visto che lui questo scoglio l'ha già superato, pensavo di dargli una valida alternativa!

dovrò stare più attenta a quando cammino sulle uova!
scusa...una mia curiosità...niente di più...
ma se hai comprato il d2 perchè ancora bazzichi da queste parti?
(solidarietà o cosa?):ciapet:

onofrioZEN
26-03-2008, 20:06
XKE LA SCONSIGLI

Io lo skin wire management(nome completo) lo sconsiglio perchè a me non ha soddisfatto...e ti spiego perchè:
1-col senno di poi avrei abbandonato il silicone che è di un attira-polvere pazzesco,quindi non comodissimo:rolleyes:
2-il guscio porta-cuffie gonfia ulteriormente lo zen rendendolo meno snello(quindi versatile)e cosa più grave,non protegge del tutto le cuffie poichè ha solo la semplice funzione avvolgicavo,gli auricolari restano fuori!!:doh:
3-appena posso prendo la clear case,che con una fava ci rimedio due piccioni(schermo e corpo lettore)
il pro è che finora il mio Zen ha fatto qualche volo di troppo ma nisba...neanche un graffio(premetto che sullo schermo ho la pellicola)
e che col silicone i tasti li premi tranquillamente,senza problemi...
Per il resto oh,questa è la "mia" opinione:read:

Iso
26-03-2008, 21:10
scusa...una mia curiosità...niente di più...
ma se hai comprato il d2 perchè ancora bazzichi da queste parti?
(solidarietà o cosa?):ciapet:

è vietato? :D :banned: tutti quelli che partecipano a questa discussione hanno uno zen?

semplicemente perchè ho la notifica automatica dei nuovi messaggi, e quindi quando mi arriva l'email vengo a dare un'occhiata!
e poi anche perchè anche mio marito deve comprarsi un lettore e se mai integrassero la sd con la memoria, lo zen diverrebbe interessante!

però se do fastidio....

Claudio77
26-03-2008, 23:27
a Ninphe e OnofrioZen: mettete anche un po' di musica soft sul vostro zen che mi sembrate un po' troppo nervosetti...

Drakogian
27-03-2008, 08:39
salve a tutti,,,, da oggi accendendo lo zen mi dice che ha dei problemi con il firmware v1.12.01.0.6.1 chiedendomi di aggiornare o resettare ma tutto in inglese. anche collegandelo al pc na succede niente, ho provato a resettarlo ma nisba si è bloccato,,,,,,,,,,,,,,,,,,helppppppppp

Fai il reset dello Zen.
Se anche cosi non ti funziona vai alla prima pagina di questo forum, alla sezione: Firmware e scarica/installa l'ultimo firmware. Puoi usare anche il tool: MP3 Player Recovery Tool che trovi sempre in prima pagina.

Iso
27-03-2008, 09:07
a Ninphe e OnofrioZen: mettete anche un po' di musica soft sul vostro zen che mi sembrate un po' troppo nervosetti...

grazie, caffè pagato! ;) :p

SalgerKlesk
27-03-2008, 10:12
se integrano la sd con la memoria interna lo compro, se ne sa qualcosa per ora, qualche rumor?

[Recre]
27-03-2008, 10:36
Ciao a tutti.

Mi chiamo andrea e sono nuvo;)

Volevo chidervi qualche informazione :D

1) Sono sempre stato abituato ad Itunes per mettere le canzoni, visto che ho sempre avuto un Ipod, e volevo chiedervi come funziona per questo ZEN, nel senso se e molto simile ad Itunes e se si fa con il programma inserito dentro la confezione.

2) Ho visto il modello da 16gb, che e quello che mi interessa a 205 €... e un prezzo buono secondo voi?

3) Le fascie da braccio si trovano nei negozi o si devono prendere da Internet ed esiste un porta Zen da attaccare sui pantaloni per usarlo al posto della fascia quando si corre?

Grazie per il vostro aiuto.

Buona giornata :D

IBYZA
27-03-2008, 10:37
alla fine ho scelto .
ho provato per una settimana il zen v plus 8gb e il nuovo zen da 8 gb e ho deciso che il nuovo e' nettamente piu bello, anche se u po piu grande , ma non eccessivo percui anche in palestra non da problemi ( cosa di cui avevo paura) e poi lo scermo e' decisamete meglio , anche la possibilita di tenere lo scermo sempre acceso e' a vantaggio dello zen , poiche non devo stare ogni 30 secondi ad schiacciare un tasto per accenderlo

Squeeze69
27-03-2008, 10:44
;21741397']Ciao a tutti.

Volevo chidervi qualche informazione :D

1) Sono sempre stato abituato ad Itunes per mettere le canzoni, visto che ho sempre avuto un Ipod, e volevo chiedervi come funziona per questo ZEN, nel senso se e molto simile ad Itunes e se si fa con il programma inserito dentro la confezione.

2) Ho visto il modello da 16gb, che e quello che mi interessa a 205 €... e un prezzo buono secondo voi?

3) Le fascie da braccio si trovano nei negozi o si devono prendere da Internet ed esiste un porta Zen da attaccare sui pantaloni per usarlo al posto della fascia quando si corre?

Sei "nuvo" e fatto dalla Garmin? :)

1) è abbastanza semplice, prendi dal computer e "sbatti" sul lettore navigando in una interfaccia basata su explorer (ma non esattamente explorer, anche se è integrata nel sistema). Credo che anche Winamp gestisca "alla i-tunes" lo Zen, ma hai da provarlo. Personalmente suggerisco di usare il software della Creative e via andare..

2) 205 ivato è abbastanza buono, sul sito credo sia 239. Ma forse lo trovi a meno, magari prova con it.kelkoo.com per fare una ricerca.

3) Uhm... boh... :confused:

Un suggerimento, se non l'hai già fatto.. Se sei abituato agli ipod, prima di tutto, leggiti i primi post di questo forum, dove vengono spiegati con dovizia di particolari molti dettagli dello ZEN. Io mi ci trovo MOLTO bene.

Ciao!

fede909
27-03-2008, 13:16
Se uno acquista lo Zen dal sito della Creative negli USA, come viene gestita l'assistenza e la garanzia? Valgono le stesse norme vigenti qui in Italia?? Grazie delle risposte.

aleyah
27-03-2008, 13:41
;21741397']Ciao a tutti.

...

le fascie da braccio le ho viste la scorsa settimana da Fnac...
per i pantaloni... cosa intendi? io ho la custodia in pelle con la clip per fissarla alla cintura... ma non saprei dove attaccarla nei pantaloni della tuta...

[Recre]
27-03-2008, 14:21
grazie per il vostro aiu:D to

le fascie da braccio le ho viste la scorsa settimana da Fnac...
per i pantaloni... cosa intendi? io ho la custodia in pelle con la clip per fissarla alla cintura... ma non saprei dove attaccarla nei pantaloni della tuta...

Sisi...un porta Zen che puoi attaccare alla clip dei pantaloni tipo quella che c era quando presi il mio primo e unico Creative (Muvo, quello piccolino da 1gb) dentro c era, anche nell ipod mini.
E quanto costa piu o meno?

Grazie

Ne approfitto per chiedere un altra domanda

Lo avranno chiesto in mille ma non ho capito

Se lo compro adesso posso usare solo il caricatore della Creative? Perche ho letto che nell ultimo aggiornamento hanno tolto la possibilita di usare altri.

Grazie ancora .
Ciao

Drakogian
27-03-2008, 14:30
Se uno acquista lo Zen dal sito della Creative negli USA, come viene gestita l'assistenza e la garanzia? Valgono le stesse norme vigenti qui in Italia?? Grazie delle risposte.

Valuta bene l'acquisto in USA. Dovrai pagare: spese di spedizione + IVA + sdoganamento. E non sai con quali tempi.

Per la gestione dell'assistenza ti conviene inviare una email alla Cretaive Italia.

Drakogian
27-03-2008, 14:32
;21745623']grazie per il vostro aiu:D to

.... cut....

Ne approfitto per chiedere un altra domanda

Lo avranno chiesto in mille ma non ho capito

Se lo compro adesso posso usare solo il caricatore della Creative? Perche ho letto che nell ultimo aggiornamento hanno tolto la possibilita di usare altri.

Grazie ancora .
Ciao

Scusa ma dove hai letto questo ?

onofrioZEN
27-03-2008, 14:36
grazie, caffè pagato! ;) :p

scusa se non mi sembrava il massimo sentirsi consigliare spassionatamente un altro lettore elencando solo i pregi di uno e i difetti dell'altro...
nessuna accusa,ci mancherebbe:fagiano:
la libertà di opinione innanzitutto! sempre e cmq:D
buon d2,spero tuo marito prenda lo zen così potrai fare meglio i confronti ;)
e speriamo davvero si integri questa cavolo di SD
così metterò più musica soft sul mio lettore :ciapet:

[Recre]
27-03-2008, 15:05
Scusa ma dove hai letto questo ?

mi sembrava di averlo letto in una delle tantissime pag. Mi sa che ho letto male e non e di questo Zen per fortuna......:D

fede909
27-03-2008, 15:14
Valuta bene l'acquisto in USA. Dovrai pagare: spese di spedizione + IVA + sdoganamento. E non sai con quali tempi.

Per la gestione dell'assistenza ti conviene inviare una email alla Cretaive Italia.
perché anche l'IVA? Quest'imposta non si paga solo se si acquista nei Paesi dell'UE?

marcus58
27-03-2008, 18:19
perché anche l'IVA? Quest'imposta non si paga solo se si acquista nei Paesi dell'UE?

Infatti, però se acquisti da oltreoceano alla Dogana l'IVA te la addebitano comunque sul valore dichiarato o "presunto".

fede909
27-03-2008, 18:37
Infatti, però se acquisti da oltreoceano alla Dogana l'IVA te la addebitano comunque sul valore dichiarato o "presunto".

In fin dei conti allora non è tutta questa gran convenienza acquistare prodotti dall'esterno, se poi al prezzo finale vanno aggiunte tasse doganali, dazi, IVA...

IBYZA
27-03-2008, 21:12
Io lo skin wire management(nome completo) lo sconsiglio perchè a me non ha soddisfatto...e ti spiego perchè:
1-col senno di poi avrei abbandonato il silicone che è di un attira-polvere pazzesco,quindi non comodissimo:rolleyes:
2-il guscio porta-cuffie gonfia ulteriormente lo zen rendendolo meno snello(quindi versatile)e cosa più grave,non protegge del tutto le cuffie poichè ha solo la semplice funzione avvolgicavo,gli auricolari restano fuori!!:doh:
3-appena posso prendo la clear case,che con una fava ci rimedio due piccioni(schermo e corpo lettore)
il pro è che finora il mio Zen ha fatto qualche volo di troppo ma nisba...neanche un graffio(premetto che sullo schermo ho la pellicola)
e che col silicone i tasti li premi tranquillamente,senza problemi...
Per il resto oh,questa è la "mia" opinione:read:

MA GONFIA DI TANTO LO ZEN!
mi sembra utile la possibilta di avvolgere il cavo , pero ho dei dubbi.

UN'ALTRA COSA.
STO CERCANDO DI CONVERTIRE DEI DVIX CHE HO SUL PC CON IL PROGRAMMA DELLA CREATIVE ( ZEN MEDIA explore) per appena faccio partire la conversione viene fuori questo messaggio .
il file video non corrisponde alla capacita di riproduzione del lettore.la funzione di convertitore video non è in grado di convertire il video.

ma cosa vuol dire?
come faccio ad inserire i video?

poddighe
27-03-2008, 22:42
Ciao ragazzi, è da ormai una settimana che ho il nuovo Creative Zen, e sono molto soddisfatto :)

Tuttavia...è possibile poter visualizzare le cartelle così come le ho messe nel lettore?

Tipo, in Musica ho le varie cartelle con dentro i vari album (tipo cartella Pink Floyd) poi ho una Cartella (che chiamo Musica Varia) dove tengo tutte le singole canzoni di altre band non raccolte per discografia. Quando vado nel lettore, invece di trovare la cartella Musica Varia automaticamente lo Zen mi crea una cartella per ogni signolo artista...e non è il massimo! E' possibile vedere le cartelle così come le ho create io?

Grazie in anticipo :)

Ninphe
27-03-2008, 23:53
Ciao ragazzi, è da ormai una settimana che ho il nuovo Creative Zen, e sono molto soddisfatto :)

Tuttavia...è possibile poter visualizzare le cartelle così come le ho messe nel lettore?

Tipo, in Musica ho le varie cartelle con dentro i vari album (tipo cartella Pink Floyd) poi ho una Cartella (che chiamo Musica Varia) dove tengo tutte le singole canzoni di altre band non raccolte per discografia. Quando vado nel lettore, invece di trovare la cartella Musica Varia automaticamente lo Zen mi crea una cartella per ogni signolo artista...e non è il massimo! E' possibile vedere le cartelle così come le ho create io?

Grazie in anticipo :)

Come è stato già detto, lo zen ritagga ogni musica che inserisci secondo autore, titolo brano, album. Se vuoi che mantenga le cartelle puoi metterle nella scheda SD che è ancora "esterna" alla ritaggatura. O crearti le tue playlist.

Iso
28-03-2008, 09:21
scusa se non mi sembrava il massimo sentirsi consigliare spassionatamente un altro lettore elencando solo i pregi di uno e i difetti dell'altro...
nessuna accusa,ci mancherebbe:fagiano:
la libertà di opinione innanzitutto! sempre e cmq:D
buon d2,spero tuo marito prenda lo zen così potrai fare meglio i confronti ;)
e speriamo davvero si integri questa cavolo di SD
così metterò più musica soft sul mio lettore :ciapet:

guarda continuo a non capacitarmi.
sarò torda ed indelicata io, ma non mi è sembrato di dire nulla di che. soprattutto non vedo dov'è l'elencazione dei soli pregi del d2 e dei soli difetti dello zen. forse ricordo male io, ma mi sembra solo di aver risposto ad un utente che aveva chiesto se lo zen (che lui voleva acquistare negli USA) ha una certa caratteristica, che no quella caratteristica lo zen non ce l'ha e che ce l'ha invece il cowon d2 però difficilmente reperibile qui in Italia. è opinione diffusa in questo forum che il d2 sia molto buono, e se solo fosse di più semplice reperimento e più economico molti lo prenderebbero. Se vi fa piacere vi dico anche quello che secondo me è un suo difetto (e ne ha sicuramente tanti altri!): il touch screen in uno schermo così piccolo non è molto efficace, o forse non è molto preciso questo in particolare, soprsttutto se lo si usa con le dita!
insomma mi sembra che qui tutti diano "consigli" o opinioni, e che in questo 3d si parli anche di altri lettori non solo dello zen.
Anche io pensavo fossimo in democrazia, ma evidentemente qui la si è un po' dimenticata!

d'ora in poi continuerò a leggere il 3d ma eviterò di scrivervi! Mi ritiro in buon ordine!

buon ascolto!

NT1Alex
28-03-2008, 09:44
Ciao a tutti! :)

Qualche giorno fa ho regalato alla mia ragazza per il suo compleanno uno Zen da 8GB, è andato bene per 2-3 giorni poi ha iniziato a bloccarsi, nel senso che navigando nei menu o semplicemente dopo essersi acceso si inchioda e l'unico modo per spegnerlo è premere il reset! :eek:

Ho già provato ad aggiornare il firmware, è andato bene per mezza giornata ma poi si è riproposto il problema... cosa potrebbe essere?

Formattarlo potrebbe essere risolutivo?

Che stress quando le cose non vanno... :cry:

SalgerKlesk
28-03-2008, 10:00
si prova a formattarlo :sisi:

Drakogian
28-03-2008, 10:15
guarda continuo a non capacitarmi.
..... cut ...d'ora in poi continuerò a leggere il 3d ma eviterò di scrivervi!

buon ascolto!
comunque mi ritiro in

Direi di chiudere questa piccola questione.... stiamo parlando di lettori mp3... ;)

Iso puoi continuare a leggere/scrivere in questo thread senza problemi. Ognuno è libero di esprimere il suo pensiero purchè lo si faccia nel rispetto degli altri e delle regole del forum. Qui si parla principalmente dello ZEN, esiste anche il forum per il Cowon D2. Quindi chi ha dei dubbi può trovare le info che gli interessano.

kindofblue1958
28-03-2008, 11:16
Ciao a tutti.
Sono un altro Andrea, anch'io nuovo del forum, anche se è da più di un mese che frequento questo thread. Da una settimana ho acquistato lo ZEN (da 2 GB) e ne sono molto soddisfatto. Lo schermo è spettacolare, bla bla.
Finora tutti i miei dubbi hanno trovato soluzione, escluso per quanto riguarda la funzione "importa tutto" relativa alla Memory Card. Chiedo conferma anche a voi: funziona solo per le immagini, vero? Perché ho provato a mettere dei brani musicali nella SD, importarli, ma, una volta passato alla memoria interna dello ZEN i brani rimangono nascosti, non ci sono proprio! :( Peccato.
Ciao.

Drakogian
28-03-2008, 11:56
Si, confermo: i files vengono importati tutti ma solo le foto (JPG) possono essere viste. Altri tipi di files possono essere visti solo tramite PC. Inoltre non è possibile il processo inverso: trasferire files da memoria interna a scheda SD.
Penso che lo scopo principale di questa funzione sia quello di trasferire foto dalla SD di una macchina fotografica allo Zen. Questo può essere utile quando la SD è piena o quando si desisera scambiare foto senza usare il PC.

Unreal91
28-03-2008, 13:48
salve raga, ho un grosso problema...ieri sera ho comprato lo zen 2gb e ora il pc continua a chiedermi un casino di volte l'installazione del drive mpt ed io come un beota avrò si e no riavviato il pc una marea di volte...come posso fare per risolvere questo problema??

Squeeze69
28-03-2008, 13:52
salve raga, ho un grosso problema...ieri sera ho comprato lo zen 2gb e ora il pc continua a chiedermi un casino di volte l'installazione del drive mpt ed io come un beota avrò si e no riavviato il pc una marea di volte...come posso fare per risolvere questo problema??

Con che cosa? XP (quale),Vista(quale)?

Che versione di Windows Media Player hai?
In ogni caso hai già provato a disinstallare tutto il soft Creative, riavviare, poi reinstallare?

Ciao.

Drakogian
28-03-2008, 13:52
Che sistema operativo hai ?
Hai installato prima il software Creative ?

no di default
28-03-2008, 13:53
salve a tutti! sono evidentemente nuovo del forum.
chiedo aiuto a voi dato che non capisco bene un problema sorto col mio zen 2GB appena acquistato, arrivato ieri dall'olanda (in due giorni :S).
dunque lo apro, installo il programma, collego lo zen, ricarico...
finita la ricarica, ok, smanetto un attimo, poi inizio a buttare contenuti dentro.
mp3, tutto ok. foto, tutto ok.
video... tutto male.
nel senso che non accetta nessun video: che si tratti di divx o di mpeg, il messaggio che mi compare è sempre questo che potete vedere nell'immagine:
http://img246.imageshack.us/img246/2771/zen1se3.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=zen1se3.jpg)
me ne chiedo il perchè: con l'altro zen vision M ciò non accade praticamente mai, se non con certi divx, ma è ben raro.
grazie mille in anticipo...

Unreal91
28-03-2008, 13:55
Che sistema operativo hai ?
Hai installato prima il software Creative ?

ho ovviamente installato i software creative, ho xp sp2....è un grosso problema xkè sembra sia un loop...mi rivolgo a voi xkè ho visto ke in una vecchia sezione di questo forum il problema lo si era già discusso

Ninphe
28-03-2008, 17:01
salve a tutti! sono evidentemente nuovo del forum.
chiedo aiuto a voi dato che non capisco bene un problema sorto col mio zen 2GB appena acquistato, arrivato ieri dall'olanda (in due giorni :S).
dunque lo apro, installo il programma, collego lo zen, ricarico...
finita la ricarica, ok, smanetto un attimo, poi inizio a buttare contenuti dentro.
mp3, tutto ok. foto, tutto ok.
video... tutto male.
nel senso che non accetta nessun video: che si tratti di divx o di mpeg, il messaggio che mi compare è sempre questo che potete vedere nell'immagine:
http://img246.imageshack.us/img246/2771/zen1se3.th.jpg (http://img246.imageshack.us/my.php?image=zen1se3.jpg)
me ne chiedo il perchè: con l'altro zen vision M ciò non accade praticamente mai, se non con certi divx, ma è ben raro.
grazie mille in anticipo...

In prima pagina ci sono i formati video che lo zen può vedere

Formati Video:
* Risoluzione max: 320x240
* MJPEG, WMV9, MPEG4, XviD, DivX 4.x and DivX 5.x.
* video XviD sono visibili se codificati come: standard MPEG-4 Simple (SP) or Advanced Simple Profile
(ASP) senza GMC e QPEL support.
* Questo prodotto non è certificato da DivX Inc. e potrebbe non eseguire alcuni files DivX 4 e DivX 5.
* Altri formati, per esempio MPEG-1 e MPEG-2, dovrebbero essere ricodificati con il software allegato.
* Preinstallare gli appropiati codecs di codifica.

Il messaggio che ti appare è apparso anche a me, basta che lo converti in un formato che il lettore legge ed è tutto a posto.
Si possono usare vari programmi esterni a Creative o il programma di conversione Creative stesso (puoi vederlo sempre in prima pagina al 3 reply F.A.Q.) :read:

:D buona visione

Ps: Con lo zen Vision M non ti succedeva perché supportava il divX e molti più formati dello Zen

Drakogian
28-03-2008, 17:16
ho ovviamente installato i software creative, ho xp sp2....è un grosso problema xkè sembra sia un loop...mi rivolgo a voi xkè ho visto ke in una vecchia sezione di questo forum il problema lo si era già discusso

Prova a scaricare ed installare questi files:

wmformat11sdk.exe
http://download.microsoft.com/download/a/c/3/ac367925-39e7-4451-a175-a224f94fbdce/wmformat11sdk.exe

windowsmedia11-kb933547-x86-intl (per Windows XP)
http://download.microsoft.com/download/b/6/2/b6253339-941b-4382-801c-bc7764a51ab7/windowsmedia11-kb933547-x86-intl.exe

Unreal91
28-03-2008, 17:34

wmformat11sdk.exe
http://download.microsoft.com/downlo...ormat11sdk.exe

http://download.microsoft.com/downlo...7-x86-intl.exe

cosa sono questi programmi ke non mi apre?
il link ha i puntini...mi da errore

Pazzly
28-03-2008, 17:45
Ciao a tutti, mi sto accingendo a comprare qst lettore della creative, leggendo qualche post precedente, si parlava di un software free per la conversione dei filmati e la relativa scheda su come ottimizzare al meglio i paramatri video, ma non riesco più a trovare quella pagina che elencava qst 2 cose in maniera dettagliata...se qualcuno lo sa mi farebbe un favore, grazie, Pazzly.

onofrioZEN
28-03-2008, 20:12
Direi di chiudere questa piccola questione.... stiamo parlando di lettori mp3... ;)

Iso puoi continuare a leggere/scrivere in questo thread senza problemi. Ognuno è libero di esprimere il suo pensiero purchè lo si faccia nel rispetto degli altri e delle regole del forum. Qui si parla principalmente dello ZEN, esiste anche il forum per il Cowon D2. Quindi chi ha dei dubbi può trovare le info che gli interessano.

Bravo Drakogian!
cmq scusa Iso non ce l'ho di certo con te :(
anzi! ;)
buon 3d a tutti,belli e brutti...
ps.ma sto nuovo firmware?!:muro:

Iso
28-03-2008, 21:10
Bravo Drakogian!
cmq scusa Iso non ce l'ho di certo con te :(
anzi! ;)
buon 3d a tutti,belli e brutti...
ps.ma sto nuovo firmware?!:muro:

guardate che io non ho alcun intento polemico. mi è sinceramente sembrato eccessivo l'attacco che mi è stato fatto per aver nominato 1 volta 1 un lettore diverso dallo zen. insomma veramente non pensavo di aver commesso un delitto!

comunque va tutto bene ;)

IBYZA
28-03-2008, 21:26
ma percui il programma creative per convertire i video , non converte tutti i tipi di video.
giusto?

Unreal91
28-03-2008, 22:09
cosa sono questi programmi ke non mi apre?
il link ha i puntini...mi da errore

uppp vi prego non mi abbandonate!!

[Recre]
29-03-2008, 10:09
Raga....

da quando ho cominciato a leggervi cioe qualche giorno fa ho letto di tanti problemi per questo bel Creative.

Ma succede a tutti? Perche mi stanno facendo ripensare di non comprarlo :muro: :muro:

Squeeze69
29-03-2008, 10:44
ma percui il programma creative per convertire i video , non converte tutti i tipi di video.
giusto?

Beh, se hai i codec giusti converte di tutto.

Prendi qualcosa come ffdshow e/o i k-lite (è un codec pack).

Ciao.

ele_stella
29-03-2008, 11:03
ciao ragazzi sono nuova e ho un problema enorme...
ho il creative zen v da 1gb comprato quasi un anno fa e qualche giorno fa (purtroppo nel frattempo avevo esami all'università e non ho potuto fare niente) il mio gioiellino si è bloccato all'improvviso.
mi spiego meglio:
era collegato al pc tramite il cavetto in dotazione e stava caricando.a un certo punto sono tornata a guardare a che punto era e non funzionava più.nel senso che è spento e non si riaccende.l'ho staccato dal cavetto e ho riprovato ma niente.ho anche provato a fare il reset ma non dà segni di vita.su un blog ho trovato le istruzioni date a un altro ragazzo che dicevano di tenere premuto play e poi il tasto di accensione...ma a me non succede nulla!!!!
come se non bastasse...non ho più lo scontrino e non l'ho mai registrato quindi credo che non me lo prenderebbero mai in assistenza!!!
aiutatemi vi prego!
Ele

robyc140
29-03-2008, 11:23
ciao ragazzi sono nuova e ho un problema enorme...
ho il creative zen v da 1gb comprato quasi un anno fa e qualche giorno fa (purtroppo nel frattempo avevo esami all'università e non ho potuto fare niente) il mio gioiellino si è bloccato all'improvviso.
mi spiego meglio:
era collegato al pc tramite il cavetto in dotazione e stava caricando.a un certo punto sono tornata a guardare a che punto era e non funzionava più.nel senso che è spento e non si riaccende.l'ho staccato dal cavetto e ho riprovato ma niente.ho anche provato a fare il reset ma non dà segni di vita.su un blog ho trovato le istruzioni date a un altro ragazzo che dicevano di tenere premuto play e poi il tasto di accensione...ma a me non succede nulla!!!!
come se non bastasse...non ho più lo scontrino e non l'ho mai registrato quindi credo che non me lo prenderebbero mai in assistenza!!!
aiutatemi vi prego!
Ele ciao, io ho lostessssso problema... HELP :help: :help:

error 404
29-03-2008, 11:53
Quale formato consigliate per i video?
Che abbia il miglior rapporto qualità video-audio con la dimensione del file.

Un'altra cosa: quanto costano il caricabatterie da muro e la cover per proteggere il lettore?

Squeeze69
29-03-2008, 12:24
Quale formato consigliate per i video?
Che abbia il miglior rapporto qualità video-audio con la dimensione del file.

Un'altra cosa: quanto costano il caricabatterie da muro e la cover per proteggere il lettore?

Beh, 320x240, 25fps, xvid, unrestricted, 350Kbps, audio, io uso mp3 con un VBR con media intorno ai 112Kbps. Oppure un CBR 128Kbps va piuttosto bene.
Se cerchi un mio post precedente ho mandato il file con i parametri che uso per mediacoder.

Caricabatterie ne vanno bene molti, io uso quello dell'antenna GPS (BT-737). Credo che con 10 euro te la puoi cavare.

Ciao.

dav1deser
29-03-2008, 12:35
320:240 va bene per i video in 4:3 mentre per video 16:9 (widescreen) bisognerebbe usare 320:176 per evitare che venga deformato, per i video 7:3 (ancora più larghi dei 16:9) per non avere alcuna deformazione si dovrebbe usare 320:140 ma anche 320:176 non deforma molto.

error 404
29-03-2008, 17:21
Ho preso la versione da 8Gb!

L'ho provato già un pochino e mi sembra davvero ottimo.

L'unica cosa che mi ha fatto storcere la bocca è vedere che il cavetto USB è di 2cm :\
Così mi tocca comprare una prolunga USB; anche il non mettere alimentatori da muro non la capisco come scelta: chi cavolo è che si porta sempre dietro il PC?
Secondo me anche se con un piccolo aumento del prezzo, dovrebbero includere tale alimentatore.
Volendo anche le protezioni non farebbe schifo trovarcele già, perchè spesso e volentieri la gente non ne conosce manco l'esistenza e quindi i venditori non le tengono in negozio (tranne quelle per iPod...).

[Recre]
29-03-2008, 17:28
Rileggendo i vari post non ho capito una cosa.

Posso decidere io che nome dare all' album , alla canzone o all' artista modificandolo a mio piacimento con il programma sul PC, cosi da vederlo sullo ZEN come voglio io o non e possibile? Se no, neanche con altri programmi?

Grazie :D

IBYZA
29-03-2008, 18:42
Beh, se hai i codec giusti converte di tutto.

Prendi qualcosa come ffdshow e/o i k-lite (è un codec pack).

Ciao.

ma xcui con il programma creative non posso convertire tuttii tipi di video che ho sul pc per metterli sullo zen , ma devo prima convertirli in un formato giusto per il lettore con un'altro programma! se si cosa consigliate COME PROGRAMMA?

poddighe
29-03-2008, 22:45
ragazzi ho ancora il firmware di base da quando l'ho comprato...che dite, conviene upgradare il fw?

ele_stella
30-03-2008, 00:00
grazie dell'aiuto eh....
cmq per il reset va tenuto pigiato un'ora e mezzo!!!!!!!!poi parte!
menomale c'è il mio ragazzo!!!
ciaociao :D
Ele

poddighe
30-03-2008, 09:45
help! non riesco a formattarla! ho letto che si deve schicciare Play e insieme accenderlo...ma non succede nulla!

musashi_m
30-03-2008, 09:52
Ciao scusa vorrei chiedere a qualcun che se ne intende,il mio gps ha un caricabatterie usb e sotto sta scritto:

input:ac100-250v-50/60hz
output:dc5v
max:700mA min:150mA

Non me ne intendo molto di voltaggi, puo andare bene o rischio di bruciare il lettore?grazie

error 404
30-03-2008, 09:56
ragazzi ho ancora il firmware di base da quando l'ho comprato...che dite, conviene upgradare il fw?Si.
help! non riesco a formattarla! ho letto che si deve schicciare Play e insieme accenderlo...ma non succede nulla!Per formattare collega il lettore al PC, apri ZEN Media Explorer, scegli "Impostazioni e informazioni" e in "Strumenti" scegli formatta.

Comunque per fare l'upgrade al firmware non serve formattare (se è a questo che ti serve).

Io avrei un paio di domande: ho visto che si possono proteggere con password e nascondere alcuni file, ho impostato la password, ma non capisco come nascondere per esempio una cartella...

Un'altra cosa: come abbino la cover al brano? Dove devo mettere la cover? In immagini o in un'altra cartella?

poddighe
30-03-2008, 10:07
Si.
Per formattare collega il lettore al PC, apri ZEN Media Explorer, scegli "Impostazioni e informazioni" e in "Strumenti" scegli formatta.

Comunque per fare l'upgrade al firmware non serve formattare (se è a questo che ti serve).

Io avrei un paio di domande: ho visto che si possono proteggere con password e nascondere alcuni file, ho impostato la password, ma non capisco come nascondere per esempio una cartella...

Un'altra cosa: come abbino la cover al brano? Dove devo mettere la cover? In immagini o in un'altra cartella?

grazie mille...e per caricare il firmware nuovo, devo essere nella recovery mode oppure il lettore deve essere semplicemente acceso/spento?

ps: per le cartelle nascosta devi prima di tutto impostare la password. Poi, vai sulla cartella interessata, clicchi opzioni (tasto in alto a dx) e metti proteggi. A questo punto torna in Strumenti lettore e password e metti: nascondi. ti chiederà la password che hai inserito prima e..puf, cartella nascosta. e per vederla, devi cliccare Mostra contenuto protetto, e devi mettere la password.

o almeno mi pare di ricordarmi così...:P

error 404
30-03-2008, 10:09
grazie mille...e per caricare il firmware nuovo, devo essere nella recovery mode oppure il lettore deve essere semplicemente acceso/spento?Lascia il lettore acceso e collegalo al PC, poi avvia l'upgrade.
ps: per le cartelle nascosta devi prima di tutto impostare la password. Poi, vai sulla cartella interessata, clicchi opzioni (tasto in alto a dx) e metti proteggi. A questo punto torna in Strumenti lettore e password e metti: nascondi. ti chiederà la password che hai inserito prima e..puf, cartella nascosta. e per vederla, devi cliccare Mostra contenuto protetto, e devi mettere la password.

o almeno mi pare di ricordarmi così...:POk, ora provo.
Per le immagini degli album sai niente?

poddighe
30-03-2008, 10:14
io utilizzo MEdiaMonkey...inizialmente è piuttosto "strano" da capire poi però semplifica molto la vita.

Una volta installato Mediamonkey, importi le cnzoni che ti interessano, clicchi sulla canzone col destr -> autoetichetta dal web, e fa tutto lui :)

Squeeze69
30-03-2008, 11:34
ma xcui con il programma creative non posso convertire tuttii tipi di video che ho sul pc per metterli sullo zen , ma devo prima convertirli in un formato giusto per il lettore con un'altro programma! se si cosa consigliate COME PROGRAMMA?

No.. non devi convertirli prima di passarli al convertitore Creative (integrato nel sistema di trasferimento, se serve).

Quelli che ti ho segnalato sono codec (a te interessa la parte "dec") per tradurre i file da un formato all'altro. Li usa il convertitore, tu non devi fare alcunché.

Ciao.

x.vegeth.x
30-03-2008, 15:26
da natale sono usciti nuovi firmware?

Unreal91
30-03-2008, 16:05

wmformat11sdk.exe

qualkuno ha questi link??

ragazzi vi prego aiutatemi sono passati 4gg e ancora sto lettore non riesco a farlo funzionare...mi va in loop i drive per l'mtp....mi kiede continuamente di installarli e io lo faccio sempre...ma continua a kiedermi l'installazione dei drive...HELP!!!

dav1deser
30-03-2008, 17:49
dovrebbero essere questi
http://download.microsoft.com/download/a/c/3/ac367925-39e7-4451-a175-a224f94fbdce/wmformat11sdk.exe
http://download.microsoft.com/download/b/6/2/b6253339-941b-4382-801c-bc7764a51ab7/windowsmedia11-kb933547-x86-intl.exe

IBYZA
30-03-2008, 18:14
No.. non devi convertirli prima di passarli al convertitore Creative (integrato nel sistema di trasferimento, se serve).

Quelli che ti ho segnalato sono codec (a te interessa la parte "dec") per tradurre i file da un formato all'altro. Li usa il convertitore, tu non devi fare alcunché.

Ciao.

ma allora perche il programma non me li converte?
c'è un limite di dimensioni dei files?

per appena faccio partire la conversione viene fuori questo messaggio .
il file video non corrisponde alla capacita di riproduzione del lettore.la funzione di convertitore video non è in grado di convertire il video.

dav1deser
30-03-2008, 18:18
hai installato i k-lite codec pack come ti è già stato consigliato? se non l'hai fatto, fallo e vedrai che funzionerà. in pratica il programma per convertire i video ha bisogne che alcuni files siano presenti sul computer, se il programma non li trova non riesce a far le conversioni, se installi il k-lite verranno installati questi file e il programma riuscirà a convertire

myname75
30-03-2008, 18:20
Ciao scusa vorrei chiedere a qualcun che se ne intende,il mio gps ha un caricabatterie usb e sotto sta scritto:

input:ac100-250v-50/60hz
output:dc5v
max:700mA min:150mA

Non me ne intendo molto di voltaggi, puo andare bene o rischio di bruciare il lettore?grazie

Va benissimo.

IBYZA
30-03-2008, 20:01
hai installato i k-lite codec pack come ti è già stato consigliato? se non l'hai fatto, fallo e vedrai che funzionerà. in pratica il programma per convertire i video ha bisogne che alcuni files siano presenti sul computer, se il programma non li trova non riesce a far le conversioni, se installi il k-lite verranno installati questi file e il programma riuscirà a convertire

ma sono questi i codec?

quali dei due devo installare?

matteo1
30-03-2008, 20:22
i file della memoria esterna come vengono visti/ordinati?
in base al nome o a ID3?
E' possibile la lettura random di tutto il contenuto della memoia esterna??

dav1deser
30-03-2008, 20:27
ma sono questi i codec?

quali dei due devo installare?

no, quei file sono per unreal91, i codec invece sono qui http://www.hwupgrade.it/download/file/2397.html

dav1deser
30-03-2008, 20:30
i file della memoria esterna come vengono visti/ordinati?
in base al nome o a ID3?
E' possibile la lettura random di tutto il contenuto della memoia esterna??

i file nella sd vengono mostrati in ordine alfabetico nelle cartelle così come li inserisci tu, se non sbaglio il random per la musica e le foto funziona solo nella cartella in cui lo fai partire