PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative Zen e Zen MX

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22

Maurizio XP
04-12-2007, 17:36
ma quel gancio dietro è rimovibile?
grazie in inticipo

sì penso che proverò anche la custidia trasparente però

Ultra pro
04-12-2007, 18:57
scusate, sapete per caso quanto è espandibile la memoria tramite sd o quanto è consigliato?il caricabatterie va bene da 1000mA e 5V?grazie

DolceMoretta
04-12-2007, 19:14
Vorrei fare una dimanda a chi se ne intende? ma la risoluzione e i colori dello schermo del nuov creative sono uguali a quelli dell'irive x 20? ho trovato questi dati ma non so interpretarli: nuovo creative Display a colori TFT 320 x 240 pixels resolution, 16.7 milioni di colori
iriverx 20 320 x 240, 260K colors).
mi sapete dire qualcosa?

Ultra pro
04-12-2007, 19:27
secondo me la risoluzione è la stessa solo che il nuovo zen ha molti più colori,quindi vede meglio le cose.nn siesco ad interpretare il TFT

mprocop
04-12-2007, 19:55
secondo me la risoluzione è la stessa solo che il nuovo zen ha molti più colori,quindi vede meglio le cose.nn siesco ad interpretare il TFT

Se non mi sbaglio il TFT è la tecnologia degli schermi dei computer. L'iriver invece usa gli oled che sono più luminosi e consumano meno.

La qualità dello schermo secondo me è più o meno equivalente, ma il creative zen ha lo schermo più grande e con più colori.

Questo vuol dire che l'iriver, avendo la stessa risoluzione, ha lo schermo con i pixel più piccoli, quindi maggiori dettagli, ma è troppo piccolo secondo me per valutarli. Preferisco lo zen che almeno si vede il tutto un po' più grande, tanto sfido chiunque a vedere ad occhio la differenza dei pixel per 0.5 pollici di differenza.

Che ne pensate?

mprocop
04-12-2007, 19:57
Propongo un sondaggio per capire come proteggere al meglio il nostro lettore:
pro e contro del clear case, silicon skin e silicon skin con gestione fili.

Vi va?

mprocop
04-12-2007, 20:00
Qualcuno sa a quando risale il firmware 1.3.4?

DolceMoretta
04-12-2007, 20:03
fatemi capire: significa che l'iriver ha immagini piu definite ma con meno colori? la differenza di colori mi sembra notevole.. pe il creative si parla di milioni di colori giusto? mentre per l'iriver di k colori.. cioè? sono migliaia e non milioni?

Luca92
04-12-2007, 20:06
scusate se lo ridico (ma nn ho avuto nessuna risposta), lo "screen protector" o volgarmente parlando la pellicola trasparente x proteggere lo schermo dello zen si trova già nel lettore appena comprato o bisogna spendere 7€ (:eek:) a parte?
grazie!!

mprocop
04-12-2007, 20:14
fatemi capire: significa che l'iriver ha immagini piu definite ma con meno colori? la differenza di colori mi sembra notevole.. pe il creative si parla di milioni di colori giusto? mentre per l'iriver di k colori.. cioè? sono migliaia e non milioni?

Si, per i colori lo schermo dello zen è migliore. Per la risoluzione sull'iriver hai 320x240 punti in 2 pollici, mentre lo zen ha 320x240 punti su 2,5 pollici. Quindi in uno spazio più piccolo l'iriver ha gli stessi punti. Immagina di avere il monitor del pc 19 pollici con 1024x768 pixel e poi uno schermo 55 pollici con la stessa risoluzione. Vuol dire che lo schermo da 55 pollici ha i pixel grossi, quindi vedi a quadretti. Ma in questo caso si tratta solo di 0,5 pollici, quindi io preferisco lo zen: vedi le cose su uno schermo più grande senza compromettere i dettagli e con più colore. In più con lo zen puoi fare zoom per le foto e vedere i filmati a tutto schermo. Non è da poco. Io ero indeciso, poi mi sono lanciato sullo zen.

mprocop
04-12-2007, 20:15
scusate se lo ridico (ma nn ho avuto nessuna risposta), lo "screen protector" o volgarmente parlando la pellicola trasparente x proteggere lo schermo dello zen si trova già nel lettore appena comprato o bisogna spendere 7€ (:eek:) a parte?
grazie!!

Non c'è. Devi prenderla a parte. Però se ne compri una di un'altra marca va bene ugualmente e spendi meno.

mprocop
04-12-2007, 20:18
Ma è normale che il convertitore video creative impieghi circa due ore per convertire un film da dvix?

keggy85
04-12-2007, 20:38
Vorrei fare una dimanda a chi se ne intende? ma la risoluzione e i colori dello schermo del nuov creative sono uguali a quelli dell'irive x 20? ho trovato questi dati ma non so interpretarli: nuovo creative Display a colori TFT 320 x 240 pixels resolution, 16.7 milioni di colori
iriverx 20 320 x 240, 260K colors).
mi sapete dire qualcosa?

Il tipo di display è il solito ovvero a tecnologia TFT, i colori dell'iriver sono effettivamente meno e non di poco (c son cira 16,5 milioni in + nello ZEN :p ) la diagonale dello schermo dell'iriver è 2,2" quindi solo 0,3" meno del creative ed è impossibile vedere la diversa dimensione dei pixel tra i due come dicevano prima.

Quindi da questi dati lo ZEN è superiore, però per fare una analisi completa si dovrebbero vedere q.te candele al m^2 hanno i due schermi ed anche un tempo di risposta... Cosa che in un lettore cmq non dovrebbe interessare granché... :p

Vorrei poi aggiungere che anche a parità di dati ci son sempre differenze dovute al processo produttivo, al tipo di vetro/plastica che è messa sullo schermo ed al fatto che quest'ultimo sia o meno antiriflesso...

Insomma vista l'esperienza di Creative e visti anche i dati (pochi) forniti direi che lo schermo dello ZEN è superiore...

Ultra pro
04-12-2007, 20:42
nessuno sà darmi informazioni sulla memoria aggiuntiva tramite usb?

Ultra pro
04-12-2007, 20:43
scusate tramite sd?

keggy85
04-12-2007, 21:02
scusate tramite sd?

Di che tipo? Ci sono mille mila post che ne parlano se t va di leggere indietro... :D Cmq se sei + preciso posso vedere se riesco a risponderti... ;)

Ultra pro
04-12-2007, 21:22
scusa per l'imprecisione,cmq volevo sapere di quanto si può espandere la memoria(o di quanto è consigliato) del nuvo zen tramite sd.più di 1 giga si può oppure ci sono dei problemi

WhiteBase
04-12-2007, 22:53
Se non mi sbaglio il TFT è la tecnologia degli schermi dei computer. L'iriver invece usa gli oled che sono più luminosi e consumano meno.

La qualità dello schermo secondo me è più o meno equivalente, ma il creative zen ha lo schermo più grande e con più colori.

Questo vuol dire che l'iriver, avendo la stessa risoluzione, ha lo schermo con i pixel più piccoli, quindi maggiori dettagli, ma è troppo piccolo secondo me per valutarli. Preferisco lo zen che almeno si vede il tutto un po' più grande, tanto sfido chiunque a vedere ad occhio la differenza dei pixel per 0.5 pollici di differenza.

Che ne pensate?

Inoltre gli schermi OLED hanno il non trascurabile problema di non essere assolutamente leggibili all'aperto se la giornata è soleggiata

keggy85
05-12-2007, 06:50
Inoltre gli schermi OLED hanno il non trascurabile problema di non essere assolutamente leggibili all'aperto se la giornata è soleggiata

Ma dove avete letto che è OLED? Non è vero... Ecco cosa dice il sito ufficiale:

QVGA Color LCD with dynamic GUI (2.2 inch TFT-LCD)

http://www.iriver.com/product/p_detail.asp?pidx=81

Saluti... :D

keggy85
05-12-2007, 06:56
scusa per l'imprecisione,cmq volevo sapere di quanto si può espandere la memoria(o di quanto è consigliato) del nuvo zen tramite sd.più di 1 giga si può oppure ci sono dei problemi

Espansione Memoria:
* Slot per schede SD (SD e SDHC) per l'espansione della memoria,
* Lo slot SD supporta MiniSD, MicroSD, SD e SDHC. Compatibilità con diverse marche. E capacità fino ad 8GB

Ovviamente non garantisco la compatibilità con tt le memorie ma solo cn alcune che hanno provato, posso cmq dire che per adesso nessuno ha avuto problemi, tt sn riusciti cn successo ad espanderlo...

WhiteBase
05-12-2007, 08:57

non l'ho letto da nessuna parte, mi sono limitato a puntualizzare una differenza non da poco tra le due tipologie di display

Drakogian
05-12-2007, 13:30

Nessun problema. Ad oggi si possono mettere SD fino ad 8 GB.

Drakogian
05-12-2007, 13:35
Qualcuno sa a quando risale il firmware 1.3.4?

All'inizio di Ottobre.

DolceMoretta
05-12-2007, 13:54
Cmq per chi ha detto che sull'iriver non si possono zummare le foto dico che non è vero.. da alcuni video che ho visto sul prodotto si può zummare.. sullo schermo avete ragione: è TFT come il creative e non OLED...per quanto riguarda la qualità dello schermo cosa potrebbe compromettere in termini di visione l'avere meno colori sulla schermo rispetto al creative considerendo però che la rosoluzione è la stessa??

Qnick
05-12-2007, 13:59
Ho preso una SD da 4GB che dovrebbe arrivarmi tra un paio di settimane, vi saprò dire come va ;)

morpheus89
05-12-2007, 14:33
ciao a tutti volevo chiedervi una cosa rigurado la memory card:
ho inserito una memory da 1GB e vorrei metterci un po' di musica e video, ma come?

devo per forza disporre di un card reader o posso accedere alla memoria anche tramite lo ZEN???

Drakogian
05-12-2007, 14:43
Cmq per chi ha detto che sull'iriver non si possono zummare le foto dico che non è vero.. da alcuni video che ho visto sul prodotto si può zummare.. sullo schermo avete ragione: è TFT come il creative e non OLED...per quanto riguarda la qualità dello schermo cosa potrebbe compromettere in termini di visione l'avere meno colori sulla schermo rispetto al creative considerendo però che la rosoluzione è la stessa??

16.7 milioni di colori rispetto a 260K mi sembra una bella differenza. Sicuramente le immagini saranno più vivide e dettagliate sullo Zen. Se poi il lettore lo usi solo per mostrare le copertine degli album allora va bene anche un 260K colors.

Comunque sarà difficile, in questo form, che tu ottenga informazioni se è meglio iriver o zen visto che la maggioranza qui ha (o è interessata) uno zen. Prova ad aprire un thread sull'argomento nel forum pricipale. Ti dico come la penso io:
iriver è un ottimo lettore per quanto riguarda la qualità audio (anche se al top metto iAudio). Comunque lo Zen è alla sua altezza e forse meglio. Prendi quello che trovi più facilmente e che costa meno. ;)

Drakogian
05-12-2007, 14:51
ciao a tutti volevo chiedervi una cosa rigurado la memory card:
ho inserito una memory da 1GB e vorrei metterci un po' di musica e video, ma come?

devo per forza disporre di un card reader o posso accedere alla memoria anche tramite lo ZEN???

Vai nel menu principale e scegli l'opzione: Memory Card
Seleziona: Removable Disk.
Connetti il player al computer usando il cavo USB.
La memory card ti appare come removable disk in My Computer di Windows Explorer.
Usa il drag-and-drop per copiare files da/alla memory card.
Quando hai finito disconnetti il player usando l'icona nella task bar di windows xp: Rimozione sicura dell'Hardware.

morpheus89
05-12-2007, 14:58
Vai nel menu principale e scegli l'opzione: Memory Card
Seleziona: Removable Disk.
Connetti il player al computer usando il cavo USB.
La memory card ti appare come removable disk in My Computer di Windows Explorer.
Usa il drag-and-drop per copiare files da/alla memory card.
Quando hai finito disconnetti il player usando l'icona nella task bar di windows xp: Rimozione sicura dell'Hardware.Grazie!!! :D

se non vi dispiace vorrei porvi altre 2 domande:
- è normale che nel sintonizzatore FM non compaiono i nomi delle stazioni radio (come nelle autoradio) ma solo le frequenze?
- mi consigliate una impostazione di equalizzazione ottimale (dal momento che quelle preimpostate non sembrano differire l'una dall'altra più di tanto)?

mprocop
05-12-2007, 17:19

Pardon, forse ho frainteso. Io intendo l'iriver clix2, che secondo me è l'unico all'altezza del creative zen per adesso, anche se alla fine ho preferito il creative per molti e molti motivi.
Questo è il link: http://www.iriver.com/product/p_detail.asp?pidx=82

Il mio sondaggio sulle custodie non ha avuto molto successo. Ma nessuno di voi le usa?

mprocop
05-12-2007, 17:20
All'inizio di Ottobre.

Grazie.

Ma hanno fatto così tante versioni in due mesi? dall'1.3 al 1.11?

spampanausen
05-12-2007, 18:17
Grazie!!! :D

se non vi dispiace vorrei porvi altre 2 domande:
- è normale che nel sintonizzatore FM non compaiono i nomi delle stazioni radio (come nelle autoradio) ma solo le frequenze?
- mi consigliate una impostazione di equalizzazione ottimale (dal momento che quelle preimpostate non sembrano differire l'una dall'altra più di tanto)?

certo che è normale...se non hai l ' RDS come fai a vedere il nome della stazione radio...?
Per quanto riguarda l'equalizzazione dipende dal tuo orecchio,dalla musica che acolti,se vuoi sentire con maggiore intesità gli alti o i bassi... Prova a modificare le ipostazioni di equalizzazione ascoltando un mp3 e ti regoli. Basta sapere 2 cose:
1)sull'equalizzatore sono disposti in ordine da sinistra a destra: bassi, medi e alti;
2)quando modifichi le impostazioni di equalizzazione non devi ottenere delle curve di equalizzazione distorte. La linea che ottieni deve presentare sempre una certa continuità.

Syphon
05-12-2007, 19:34
ragazzi avrei intenzione di prendere questo lettore.. che ormai si trova sui 120 euro a quanto pare..

Ho letto tutte le caratteristiche e sembra un ottimo prodotto..ma solo una cosa..

Si sente bene? Io vorrei accoppiare un paio di cuffie sennheiser..tutto qua..mi faccio il regalo di compleanno..:)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
05-12-2007, 19:45
ragazzi avrei intenzione di prendere questo lettore.. che ormai si trova sui 120 euro a quanto pare..

Ho letto tutte le caratteristiche e sembra un ottimo prodotto..ma solo una cosa..

Si sente bene? Io vorrei accoppiare un paio di cuffie sennheiser..tutto qua..mi faccio il regalo di compleanno..:)
Si sente molto bene, se vuoi ci attacco le mie AKG e ti do la mia impressione ;)

P.S:a proposito tu che genere musicale ascolti di solito?

Syphon
05-12-2007, 20:11
Si sente molto bene, se vuoi ci attacco le mie AKG e ti do la mia impressione ;)

P.S:a proposito tu che genere musicale ascolti di solito?

Facendo il deejay ascolto forse un pò troppa musica..:) Beh andiamo per esclusione..

Non ascolto metal.. ne classica..

diciamo pop / rock / r'n'b / hip-hop / un pochetto di house / trip hop / electro e molto altro..

Insomma il basso ci deve essere da 95 a 120 bpm.. il ritmo lo devo sentire scorrere nelle vene.. :D

Per questo avevo intensione di prendere delle cuffie sennheiser mi piacciono quelle che si mettono attorno al collo.. avevo pensato alle pmx 40 o le pmx 60.. le pmx 200 le escludo perchè essendo avvolgenti dopo un'ora ti si sciogle l'orecchio.. ho già le mie sony mdr v700 per quello!;)

P.s. molte grazie per la celere risposta..

morpheus89
05-12-2007, 20:13
certo che è normale...se non hai l ' RDS come fai a vedere il nome della stazione radio...?
Per quanto riguarda l'equalizzazione dipende dal tuo orecchio,dalla musica che acolti,se vuoi sentire con maggiore intesità gli alti o i bassi... Prova a modificare le ipostazioni di equalizzazione ascoltando un mp3 e ti regoli. Basta sapere 2 cose:
1)sull'equalizzatore sono disposti in ordine da sinistra a destra: bassi, medi e alti;
2)quando modifichi le impostazioni di equalizzazione non devi ottenere delle curve di equalizzazione distorte. La linea che ottieni deve presentare sempre una certa continuità.ok grazie :D

ultimissima domanda poi non rompo più: è possibile assegnare una immagine ad un album? se si come?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
05-12-2007, 20:14
ok grazie :D

ultimissima domanda poi non rompo più: è possibile assegnare una immagine ad un album? se si come?
Si con mediamonkey guarda la guida in 1° pagina ;)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
05-12-2007, 20:21
Facendo il deejay ascolto forse un pò troppa musica..:) Beh andiamo per esclusione..

Non ascolto metal.. ne classica..

diciamo pop / rock / r'n'b / hip-hop / un pochetto di house / trip hop / electro e molto altro..

Insomma il basso ci deve essere da 95 a 120 bpm.. il ritmo lo devo sentire scorrere nelle vene.. :D

Per questo avevo intensione di prendere delle cuffie sennheiser mi piacciono quelle che si mettono attorno al collo.. avevo pensato alle pmx 40 o le pmx 60.. le pmx 200 le escludo perchè essendo avvolgenti dopo un'ora ti si sciogle l'orecchio.. ho già le mie sony mdr v700 per quello!;)

P.s. molte grazie per la celere risposta..
Come qualità audio siamo ad alti livelli, io ascolto principalmente metal però credo che vada benissimo anche per il tuo genere di musica, casomai aspetta la conferma da qualcuno che non ascolta metal ;)

Syphon
05-12-2007, 23:30
Come qualità audio siamo ad alti livelli, io ascolto principalmente metal però credo che vada benissimo anche per il tuo genere di musica, casomai aspetta la conferma da qualcuno che non ascolta metal ;)

ma tanto ormai ho deciso.. :D

vediamo se riesco a resistere fino al 21 dicembre..:p :p

WhiteBase
06-12-2007, 08:51
ma tanto ormai ho deciso.. :D

vediamo se riesco a resistere fino al 21 dicembre..:p :p

uscito il firmware 1.13.01, il changelog è uguale a quello del 1.12.01 che era stato ritirato negli scorsi giorni. A me quello vecchio non dava problemi ma è possibile che questo sia solo un bugfix: sembra che l'1.12 in alcuni casi avesse dato problemi

littlebag
06-12-2007, 09:18
Salve ragazzi...
Ma capita anche a voi che pur spengnendo il lettore,la batteria si scarichi?
Ho fatto caso anche che lo lascio su un brano,poi quando l'accendo sta su un altro?
Illuminatemi!!:D

grazie a tutti...

ciao

Qnick
06-12-2007, 10:51
Si, si scarica anche da spento :D probabilmente perchè prima di spegnersi completamente passa qualche ora in modalità stand-by.

Per l'altra cosa, strano...quando lo riaccendo mi torna sempre sul brano che stavo ascoltando in precedenza...prova ad aggiornare il firmware.

Tornando al discorso del firmware che hanno ritirato, cioè 1.12.01, non ho avuto nessunissimo problema anzi era quello con cui la batteria mi durava (e mi dura) di più.Prima di mettere il nuovo aspetto qualche parere :D

morpheus89
06-12-2007, 12:59
Si con mediamonkey guarda la guida in 1° pagina ;)dunque, seguendo la guida, ho aperto gli mp3 con mediamonkey, ho cliccato col destro su uno di loro ma non trovo l'opzione "Cerca copertina con Amazon".
http://img504.imageshack.us/img504/1319/senzatitolo2bm1.jpg
cosa ho sbagliato?

ovo
06-12-2007, 13:00
Ciao a tutti!!
sono appena diventato possessore di uno ZEN 16Gb!!

è un bel pezzetto che seguo il forum..ma mi sono appena iscritto.

non so come stanno ora i prezzi ma 249 iuris mi sembrava buono da pix m@ni@
avrei voluto aspettare dopo natale per vedere se magari si trovava il 32Gb a meno degli attuali 399...ma purtroppo il mio vecchio zen primisimo modello (DAP 20GB) ha dato definitivamente forfait ed è defunto...e chi ci stava senza musica!

ho letto che qualcuno aveva difficoltà nel far riconoscere il lettore a windows, bene credo che in alcuni casi possa essere dovuto all'utilizzo di un cavetto usb lungo su alcuni tipi di PC probabilmente con porte usb non molto power. infatti avevo lo stesso problema (device cannot start) che si è risolto da solo utilizzando il minicavetto in dotazione (e ci sarà pure un motivo per cui è così corto!)

ps.
i link per i nuovi firmware sono:

http://files2.europe.creative.com/manualdn/Drivers/PDE/10405/0xE35A5428/ZEN_PCFW_L22_1_13_01e.exe - europeo

http://ccftp.creative.com/manualdn/Drivers/PDE/10404/0x5EDD5E00/ZEN_PCFW_L22_1_13_01.exe - usa(senza limitazione del volume)

un saluto e grazie per tutte le info/consigli

Drakogian
06-12-2007, 13:10
Nuovo firmware: 1.13.01e (For Europe only)

Download:

per windows XP:
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=ZEN+4GB%2F8GB%2F16GB&Product_ID=17108&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&select=0&x=27&y=14

per Windows Vista 64-bit:
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+Vista+64-bit&region=3&Product_Name=ZEN+4GB%2F8GB%2F16GB&Product_ID=17108&modelnumber=&driverlang=1040&OS=27&select=0&x=27&y=15

per Windows Vista 32-bit:
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+Vista+32-bit&region=3&Product_Name=ZEN+4GB%2F8GB%2F16GB&Product_ID=17108&modelnumber=&driverlang=1040&OS=26&select=0&x=24&y=13

Added Features or Enhancements:

* Improves your player's playback time for AAC (.m4a) and WMA (.wma) files.
* Improves player stability for continuous playback over a long period of time.

In prima pagina trovate il link per scaricare anche la versione internazionale.

P.S.: WhiteBase e ovo: grazie per la segnalazione.

Drakogian
06-12-2007, 13:18
Ciao a tutti!!
sono appena diventato possessore di uno ZEN 16Gb!!

..... cut .....

un saluto e grazie per tutte le info/consigli

Ottimo acquisto e benvenuto nel forum..... ;)

morpheus89
06-12-2007, 13:37
ok raga ho trovato il modo di scaricare la copertine dell'album e a sincronizzare, solo che il lettore non mi visualizza la copertina!!!

edit: risolto grazie :D

Ultra pro
06-12-2007, 14:33
ciao a tutti.
ho trovato un caricabatterie da 5v e 1000mA, volevo sapere se è compatibile con lo zen.qualcuno mi sà rispondere?grazie

Drakogian
06-12-2007, 15:20
ciao a tutti.
ho trovato un caricabatterie da 5v e 1000mA, volevo sapere se è compatibile con lo zen.qualcuno mi sà rispondere?grazie

Si, 5V / 1000mA dovrebbero essere quelle giuste.

Ultra pro
06-12-2007, 15:22
grazie

ovo
06-12-2007, 15:52
Ciao

scusate,
modificando le proprietà di alcuni brani nella Library(album, copertina etc. etc.), e lanciando il Sync Manager riconosce che ci sono dei "nuovi files" però non li aggiorna e da errore dicendo che i files esistono già nel lettore...quindi non sincronizza un piffero....
qualcuno sa come ovviare il problema?
sinceramente vorrei evitare di usare il SYNC di WMP perchè crea inderogabilmente subfolders nel lettore....ma se è l'unico modo...

Grazie

WhiteBase
06-12-2007, 16:02
Ciao

scusate,
modificando le proprietà di alcuni brani nella Library(album, copertina etc. etc.), e lanciando il Sync Manager riconosce che ci sono dei "nuovi files" però non li aggiorna e da errore dicendo che i files esistono già nel lettore...quindi non sincronizza un piffero....
sinceramente vorrei evitare di usare il SYNC di WMP perchè crea inderogabilmente subfolders nel lettore....ma se è l'unico modo...

Grazie

francamente io mi limito a trasferire i files con il drag'n drop

ramones1985
06-12-2007, 18:06
Ciao

scusate,

Grazie

In prima pagina ce' una guida per usare mediamonkey , e te lo consiglio, facilissimo da usare e concreto.

moe0112358
07-12-2007, 11:40
messo il nuovo firm usa, tutto bene ;)

Thhh
07-12-2007, 20:03
vedo che i prezzi sono calati parecchio... allettante il modello da 8 gb a 180 euro... sarà dura resistere fino a natale :D

accheddu
08-12-2007, 09:33
Ciao a tutti.
Se qualcuno di voi lo ha acquistato negli usa, sa dirmi se la radio funziona bene anche in italia (enfasi e passo frequenze diverse)?

omar8792
08-12-2007, 10:25
Nuovo firmware: 1.13.01e (For Europe only)

Download:

per windows XP:
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=ZEN+4GB%2F8GB%2F16GB&Product_ID=17108&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&select=0&x=27&y=14

http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+Vista+64-bit&region=3&Product_Name=ZEN+4GB%2F8GB%2F16GB&Product_ID=17108&modelnumber=&driverlang=1040&OS=27&select=0&x=27&y=15

http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+Vista+32-bit&region=3&Product_Name=ZEN+4GB%2F8GB%2F16GB&Product_ID=17108&modelnumber=&driverlang=1040&OS=26&select=0&x=24&y=13

* Improves your player's playback time for AAC (.m4a) and WMA (.wma) files.
* Improves player stability for continuous playback over a long period of time.

P.S.: WhiteBase e ovo: grazie per la segnalazione.

sfornano firmware a palla ottimo...:D

pacomo
08-12-2007, 12:27
piccola domanda: non cè proprio modo di trasferire files con Windows 2000 o Ubuntu nello Zen?
Purtroppo ora come ora il mio computer è defunto e ne sto usando uno vecchio con questi 2 so...
Qualcuno saprebbe illuminarmi?

tony.www
08-12-2007, 22:39
Fatemi gli auguri.. Da circa 30 minuti sono un felice possessore dello zen 4gb:D ..
(regalo pilotato da parte della mia ragazza).. Cavolo devo proprio aspettare 4 ore per sentirlo suonare?:( in cosa incorro se lo faccio caricare di meno?

molpurgo
09-12-2007, 16:10
non riesco a vedere la scheda SD da 1GB su Zen Media Explorer.
E neanche in risorse del computer (Win XP SP2).IL lettore me la vede
regolarmente, ma non riesco a lavorarci.
qualche consiglio?
grazie

EDIT:
fatto.occorreva attivare il riconoscimento/collegamento dal menu' "Scheda di memoria" del lettore.
Non me ne ero accorto :(

tony.www
09-12-2007, 16:15
Scusate ragazzi ma non capisco bene come creare le playlist.. Cioè non posso ascoltare le canzoni e quando voglio aggiungere quella canzone che ascolto in una playlist già presente:confused:

cesare888
09-12-2007, 20:40
ciao a tutti ho appena acquistato un nuovo zen 4 giga,xò ho un problema nn riesco a installare i driver,m da un errore, x caso devo aspettare le 4 ore di carica prima?

lillasway
09-12-2007, 22:52
ciao a tutti
ho comprato ieri un lettore 4Gb, l'ho messo sotto carica 4 ore come richiesto, ho installato il software su CD, ho copiato qualche mp3 e qualche foto nel lettore e poi ho spento.
Mi è apparsa la scritta "chiusura in corso" ed è ormai da più di due ore che non va via.
Non so davvero che fare, il lettore non risponde a nulla e ricollegandolo al pc non succede nulla, non lo legge, nonostante abbia seguito il tutorial sil sito dell'assistenza creative alla lettera.
Bel regalo di compleanno...
Spero che qualcuno mi sappia aiutare.
Grazie
Ele

Qnick
09-12-2007, 22:59
ciao a tutti ho appena acquistato un nuovo zen 4 giga,xò ho un problema nn riesco a installare i driver,m da un errore, x caso devo aspettare le 4 ore di carica prima?

Non credo che sia necessario, ricordati di collegare il lettore al pc prima di installare il software.

ciao a tutti
ho comprato ieri un lettore 4Gb, l'ho messo sotto carica 4 ore come richiesto, ho installato il software su CD, ho copiato qualche mp3 e qualche foto nel lettore e poi ho spento.
Mi è apparsa la scritta "chiusura in corso" ed è ormai da più di due ore che non va via.
Non so davvero che fare, il lettore non risponde a nulla e ricollegandolo al pc non succede nulla, non lo legge, nonostante abbia seguito il tutorial sil sito dell'assistenza creative alla lettera.
Grazie
Ele

Provato a resettare lo ZEN attraverso il reset hole? ;)

nick_spacca
09-12-2007, 23:00
ciao a tutti
Grazie
Ele

Hai provato a ´resettarlo´ tramite il piccolo foro di lato al lettore?

EDIT: doh...arrivato in ritardo...

lillasway
09-12-2007, 23:05
Hai provato a ´resettarlo´ tramite il piccolo foro di lato al lettore?

EDIT: doh...arrivato in ritardo...

hai idea che grazie a te posso andare a letto tranquilla?! :)
scusa ma la sfiga il giorno del proprio compleanno proprio è dura da mandare giù..
da cosa può essere dovuto questo blocco?
grazie ancora!
Ele.

Qnick
09-12-2007, 23:21
Ogni tanto può capitare che il lettore si impalli, a me è successo una volta dopo aver aggiornato il firmware, al momento di scollegarlo dal pc si era bloccato e non riuscivo a far niente.Dopo il reset, tutto come prima :)

Cmq benvenuta nel forum :cincin:

nick_spacca
09-12-2007, 23:22
hai idea che grazie a te posso andare a letto tranquilla?! :)
scusa ma la sfiga il giorno del proprio compleanno proprio è dura da mandare giù..
da cosa può essere dovuto questo blocco?
grazie ancora!
Ele.
Figurati...buon compleanno comunque :happy: :ubriachi:

Drakogian
10-12-2007, 11:35
Ancora una recensione sullo Zen fatta da: Tom's Hardware (in inglese)
http://www.tomsguide.com/us/creative-zen,review-1032.html
Giudizio finale:

"Creative Zen

This device will attract people looking for simplicity and a well-designed player. It is user-friendly and very intuitive, and looks sleek enough to entice people who just buy MP3 players for their sleekness and practicality. It’s also jam packed with bonus features, and it’s for this reason that the iPod Nano might be shaking in its boots.

The Pros

* Numerous features
* Simple to use
* Responsive

The Cons

* The position of the power button
* The separation between the internal memory and the expansion card’s memory."

Drakogian
10-12-2007, 11:43
E' ufficiale: Creative ha aggiunto lo Zen 32GB ZEN sul suo sito. Viene venduto a $329. E' stata aumentata la durata della batteria che ora arriva a 30 ore per l'audio e 5 ore per il video.

http://www.epizenter.net/e107_images/newspost_images/zen32gb.jpg

nick_spacca
10-12-2007, 11:47
E' ufficiale: Creative ha aggiunto lo Zen 32GB ZEN sul suo sito. Viene venduto a $329. E' stata aumentata la durata della batteria che ora arriva a 30 ore per l'audio e 5 ore per il video.

http://www.epizenter.net/e107_images/newspost_images/zen32gb.jpg

È già qualche giorno che è in vendita anche in europa (Italia inclusa) a 400€ (e questa differenza con gli USA mi fa troppo INCA**ARE :muro: )

DolceMoretta
10-12-2007, 11:57
Ragazzi scusate la franchezza.. è ovvio che in una discussione ufficiale sul creative non si può che parlarne bene.. ma onestamente io leggo spessissimo richieste d'aiuto fatte da persone a cui si inpalla il lettore... senza contare che tutti dite che la qualità audio è fenomenale ma poi chissa perche tutti si sono andati a comprare delle nuove cuffie.. Voi direte: ma la qualitò audio la fanno le cuffie.. è vero... ma io prefersisco comprare un lettore che ha gia di suo delle buone cuffie come l'iriver...e poi il creative non è il massimo come robustezza.. insomma per me il topo rimane comunque iriver... e a quanti sono alla ricerca di un suono pulito consiglio l'iriver..anche perche ha anche le batterie sostituibili (cosa da non sottovalutare quando si spendono dei soldi) scusate ma questa è la mia opinione...

Maurizio XP
10-12-2007, 12:06
Ragazzi scusate la franchezza.. è ovvio che in una discussione ufficiale sul creative non si può che parlarne bene.. ma onestamente io leggo spessissimo richieste d'aiuto fatte da persone a cui si inpalla il lettore... senza contare che tutti dite che la qualità audio è fenomenale ma poi chissa perche tutti si sono andati a comprare delle nuove cuffie.. Voi direte: ma la qualitò audio la fanno le cuffie.. è vero... ma io prefersisco comprare un lettore che ha gia di suo delle buone cuffie come l'iriver...e poi il creative non è il massimo come robustezza.. insomma per me il topo rimane comunque iriver... e a quanti sono alla ricerca di un suono pulito consiglio l'iriver..anche perche ha anche le batterie sostituibili (cosa da non sottovalutare quando si spendono dei soldi) scusate ma questa è la mia opinione...

a me il lettore funziona perfettamente, le cuffie incluse non le ho usate perchè ho già delle sensheser eccellenti.
Mi sembra molto robusto e ne sono molto soddisfatto.

Il mio unico appunto è la gestione della sd, un pò ridotta

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
10-12-2007, 12:14
a me il lettore funziona perfettamente, le cuffie incluse non le ho usate perchè ho già delle sensheser eccellenti.
Mi sembra molto robusto e ne sono molto soddisfatto.

Il mio unico appunto è la gestione della sd, un pò ridotta
QUOTO :read:

nick_spacca
10-12-2007, 12:14

Beh, il vantaggio dello Zen credo stia soprattutto nel rapporto qualità/prezzo particolarmente vantaggioso (soprattutto se acquistato negli USA, nei modelli 16/32GB).
Altrimenti penso il Cowon iAudio D2 sia meglio ancora...sia come qualità audio che come funzioni/caratteristiche (touchscreen, batteria 'infinita', supporto di quasi tutti i codec, gestione SD ottimale etc etc..)

Qnick
10-12-2007, 12:20

e allora comprati l'iriver no? ;)

Drakogian
10-12-2007, 12:46

Un conto è la qualità audio del lettore ed un conto è la qualità delle cuffie. Di solito quelle fornite insieme ai player non sono di gran valore (quelle dello Zen sono più che decenti). Chi è un pò esigente le cambia sicuramente.
Pur essendo il thread dello Zen spesso e volentieri ne abbiamo parlato criticamente (vedi i post relativi alla gestione delle memorie esterne). Se c'è qualcosa che non và è giusto segnalarlo e parlarne.

Poi, come suggerito da Qnick: "e allora comprati l'iriver no?" ;)

mikymouse
10-12-2007, 13:31
Ciao a tutti, scusate se mi interometto ma essendo ignorante in materia (non ho mai avuto mp3 ne amici che ne avessero) sapete dirmi i pregi e i difetti?
A leggere la discussione si dice tutto e il contrario di tutto. (qualità audio buona e cuffie scadenti??)
Essendoci diversi modelli in giro, tipo Iriver che mi sembra molto bello (semplice guidizio personale) ho qualche dubbio su cosa prendere.
Inoltre sapete se:
1) Ha ora data e sveglia?
2) Registra le canzoni dalla radio ed ha voce recorder?
3) Sincronizzazione con altri dispositivi?

Grazie mille a tutti
Miky

tony.www
10-12-2007, 13:50
1)si
2)Non può registrare dalla radio, si ha il voice recorder.
3)Non sono cosa intendi per sincronizzazione però avendo l'ingresso sd puoì vedere per esempio le foto, l'unica nota stonata è che non puoi salvarle direttamente nella memoria interna :)

Qnick
10-12-2007, 13:59
Riguardo alla sincronizzazione, la risposta è si...puoi sincronizzare i file multimediali con quelli presenti nel tuo computer e pure l'organizer interno è sincronizzabile attraverso Outlook.

Per maggiori dettagli lascio la parola a chi ha già usato queste funzionalità, io mi sono limitato ad inserire file musicali e video per poi ascoltarli :D

tony.www
10-12-2007, 14:07
Riguardo alla sincronizzazione, la risposta è si...puoi sincronizzare i file multimediali con quelli presenti nel tuo computer e pure l'organizer interno è sincronizzabile attraverso Outlook.

Per maggiori dettagli lascio la parola a chi ha già usato queste funzionalità, io mi sono limitato ad inserire file musicali e video per poi ascoltarli :D

idem :D

DolceMoretta
10-12-2007, 17:08
Si infatti ho gia ordinato l'iriver.. ma tempo fa ero fortemente indecisa con il creative...cmq la mia risposta non voleva essere polemica.. ho solo constatato che a volte su questo lettore si sono dette cose contraddittorie..tutto qui. Ma sono scelte personali.. per me per esempio tra un creative che va in crash continuamente (parlo con cognizione, ce l'ha mio fratello) e un iriver non c'è paragone...

tony.www
10-12-2007, 17:26
Ma sono l'unico che sta usando lo zen da 3 giorni senza subire crash? Mi sa che sono fortunato :sofico:

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
10-12-2007, 17:37
Ma sono l'unico che sta usando lo zen da 3 giorni senza subire crash? Mi sa che sono fortunato :sofico:
Veramente a me è crashato una volta sola e poi è andato perfetto sempre :)

Qnick
10-12-2007, 18:18
idem come shadow..ce l'ho da un mese esatto :D

omar8792
10-12-2007, 18:20
Veramente a me è crashato una volta sola e poi è andato perfetto sempre :)

idem come shadow..ce l'ho da un mese esatto :D

mi unisco a voi :cincin: mi sarà crashato 2 volte in un mese cosa ke si risolve schicciando reset in 5 secondi:read:

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
10-12-2007, 18:22
Inoltre il supporto firmware della creative è superbo :eek:

tony.www
10-12-2007, 18:42
Chiedo scusa probabilmente già ne avete parlato.. Ma che programma usate per fare i video formato zen? Che ne pensate di quello creative? è valido?:)

johnnyfer88
10-12-2007, 19:06
Se è per questo io ce l'ho da oltre un mese e mezzo e non ha crashato nemmeno una volta...
Semmai ho la batteria un po' pigra: a voi dura davvero 25 ore? A me non proprio...

WhiteBase
10-12-2007, 19:18
Se è per questo io ce l'ho da oltre un mese e mezzo e non ha crashato nemmeno una volta...
Semmai ho la batteria un po' pigra: a voi dura davvero 25 ore? A me non proprio...

più di 20 ma solo se metti il blocco tasti per spegnere il display, altrimenti con display a luminosità dimezzata si assesta fra le 5 e le 8 ore, ma dipende molto dal bitrate dei brani e dal codec

cesare888
10-12-2007, 19:52

niente nn sono ancora riuscito a farlo andare, alla fine dell'installazione dei driver mi compare questo messaggio:

Errore durante l'installazione della periferica
Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio

il bello è ke nel pc di mio padre funzionasenza neanche installare il software, me lo trova come disco removibile,allora il problema sta nel mio pc, ma abbiamo entrambi windows xp sp2...

qualcuno sa aiutarmi????:help: :help: :help:

B-jo
10-12-2007, 20:25
niente nn sono ancora riuscito a farlo andare, alla fine dell'installazione dei driver mi compare questo messaggio:

Errore durante l'installazione della periferica
Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio

il bello è ke nel pc di mio padre funzionasenza neanche installare il software, me lo trova come disco removibile,allora il problema sta nel mio pc, ma abbiamo entrambi windows xp sp2...

qualcuno sa aiutarmi????:help: :help: :help:

hai installato windows media player 11???io avevo lo stesso problema ed era quella la causa....

cesare888
10-12-2007, 20:41
si ce l'ho installato!!!
quindi cosa faccio lo tolgo?

mikymouse
10-12-2007, 21:55

Grazie per le risposte... per la sincronizzazione era proprio questo che intendevo, anche se ho letto che l'Iriver (chiedo conferma alla persona che lo ha del forum) dovrebbe avere dei cavetti che lo mettono in sincronizzazione diretta con altri apparecchi.
Comunque credo che l'apparecchio sia buono, anche se il fatto di non avere alcune semplici fiunzioni come la registrazione dalla radio, l'orologio con datario e sveglia e che vada in crash come dite voi non fa convincere in positivo. Sbaglio?
Sapete consigliarmi dove trovarlo al miglior prezzo?Sia Creative che Iriver...
Grazie mille
Miky

moe0112358
10-12-2007, 22:35
Grazie per le risposte... per la sincronizzazione era proprio questo che intendevo, anche se ho letto che l'Iriver (chiedo conferma alla persona che lo ha del forum) dovrebbe avere dei cavetti che lo mettono in sincronizzazione diretta con altri apparecchi.
Comunque credo che l'apparecchio sia buono, anche se il fatto di non avere alcune semplici fiunzioni come la registrazione dalla radio, l'orologio con datario e sveglia e che vada in crash come dite voi non fa convincere in positivo. Sbaglio?
Sapete consigliarmi dove trovarlo al miglior prezzo?Sia Creative che Iriver...
Grazie mille
Miky

orologio e sveglia li ha.. guarda, su ebay l'ho visto a 125 cocuzze...

Maurizio XP
11-12-2007, 00:04
mai avuti problemi di crash

P4OL0
11-12-2007, 08:26
io lo zen lo prenderei sul sito ufficiale creative, 139€ con spese di spedizione gratis.. l'iRiver 4GB invece l'ho trovato a 199€! Dicono tutti che è meglio dello zen ma il prezzo??:mbe:

alle_82
11-12-2007, 08:54
più di 20 ma solo se metti il blocco tasti per spegnere il display, altrimenti con display a luminosità dimezzata si assesta fra le 5 e le 8 ore, ma dipende molto dal bitrate dei brani e dal codec

mi stavo preoccupando, il mio fa uguale..però la batteria dure pochino! rispetto alle 25 ore ce ne mancano parecchie..

PS_ avuto 1 solo crash in 3 mesi, dopo aggiornamento firmware..l'unico problema abbastanza evidente è la batteria che a mio avviso dura pochetto col display acceso

P4OL0
11-12-2007, 09:40
Potreste dirmi qualcosa di più sulla limitazione audio? E' eccessiva? Bisogna installare necessariamente il firmware USA?

cristt
11-12-2007, 09:44
segnalo spedizione gratuita su ogni oggetto che comprate dal creative online store. solo per oggi e domani.

Rudyduca
11-12-2007, 10:25
Potreste dirmi qualcosa di più sulla limitazione audio? E' eccessiva? Bisogna installare necessariamente il firmware USA?

La limitazione è abbastanza evidente, ma installare il nuovo firmware è di una semplicità assoluta, ne più ne meno la difficoltà di aggiungere un brano.
Per chiarezza, la lingua del menù rimane in italiano come con i firm europei.

P4OL0
11-12-2007, 11:54
bè sì, lo so che installare un firmware è semplicissimo però non come trasferire un brano.. parlando da pessimisti, se stai installando il firmware e accade qualcosa non prevista poi il lettore è da buttare, mentre il brano lo cancelli e lo trasferisci di nuovo..
però a me non piace essere pessimista quindi se la limitazione è evidente il firmware lo cambio di sicuro:D

matteo1
11-12-2007, 12:12
per chi non vuole rischiare c'è sempre la possibilità di usare auricolari molto potenti,come le Koss.Io ho uno zen micro e con queste cuffie è come avere un boost del 30%

Rudyduca
11-12-2007, 13:22
bè sì, lo so che installare un firmware è semplicissimo però non come trasferire un brano.. parlando da pessimisti, se stai installando il firmware e accade qualcosa non prevista poi il lettore è da buttare, mentre il brano lo cancelli e lo trasferisci di nuovo..
però a me non piace essere pessimista quindi se la limitazione è evidente il firmware lo cambio di sicuro:D

Puoi anche essere colpito da un meteorite mentre passeggi, più o meno la probabilià è quella.
Ho aggiornato decine e decine di firm, mai un problema.

P4OL0
11-12-2007, 15:10
sì, lo so, per questo ho detto "se vogliamo essere pessimisti", anche io ho aggiornato molti firmware senza mai un problema però è sempre meglio specificare così se un utente si ritrova con il lettore bloccato poi non può dire: mi avevate detto che era una cavolata...

nick_spacca
11-12-2007, 15:17
sì, lo so, per questo ho detto "se vogliamo essere pessimisti", anche io ho aggiornato molti firmware senza mai un problema però è sempre meglio specificare così se un utente si ritrova con il lettore bloccato poi non può dire: mi avevate detto che era una cavolata...

In realtà anche se si blocca il caricamento del firmware, c'è verso di riportarlo allo stato originale...
Mi è successo con uno zen stone (ma è lo stesso per tutti gli zen), ed alla fine ho scoperto che c'è una specie di recovery-firmware...
Non che sia banale districarsi tra queste cose, pero' almeno sapere che è possibile farlo e non bisogna buttare il lettore dopo è importante saperlo ;)

fabius88
11-12-2007, 18:32
ciao ragazzi!
A natale volevo prendere questo lettore...pero nn ho ben capito il difetto che ha riguardo la memoria esterna: "Il mio unico appunto è la gestione della sd, un pò ridotta".
grazie mille in anticipo:)

tony.www
11-12-2007, 18:55
ciao ragazzi!
A natale volevo prendere questo lettore...pero nn ho ben capito il difetto che ha riguardo la memoria esterna: "Il mio unico appunto è la gestione della sd, un pò ridotta".
grazie mille in anticipo:)

Il fatto che non viene effettuato il merge tra il contenuto della sd e il contenuto della memoria. Quindi gli mp3 nella sd vengono visti con un browser diverso che ti permette solo di accedere alle cartelle e ai singoli file senza indicizzare il tutto tramite i tag. Inoltre non è possibile trasferire file dalla sd alla memoria e viceversa.(questo poteva risultare molto utile per salvare magari il contenuto della memory card di una fotocamera nella memoria dello zen).
Dobbiamo solo sperare in qualche aggiornamento firmware :D

fabius88
11-12-2007, 19:04
quindi memoria interna del lettore e memoria esterna sono separate e nn ce modo di scambiare files dal lettore stesso?

tony.www
11-12-2007, 19:09
quindi memoria interna del lettore e memoria esterna sono separate e nn ce modo di scambiare files dal lettore stesso?

Si esattamente, sono viste come due entità a parte. Almeno per me in questo momento non è un grosso problema visto che metto tutta la musica e le foto nel lettore mentre sulla sd metto solo i video.

P4OL0
11-12-2007, 19:16
Già a quanto pare è proprio così...
posso dirlo perché ce l'ho qui davanti attaccato alla porta USB e sta lentamente caricando la batteria:sofico: l'ho trovato proprio oggi mentre facevo un giro al centro commerciale: 125€; l'ho preso senza esitare.. l'audio è fantastico (io ero abituato a un lettore uscito parecchi anni fa di produzione ignota con audio decisamente pessimo), per quanto riguarda i tasti non è affatto vero che bisogna prima abituarsi, per me è semplicissimo! Una cosa: XP non è riuscito a riconoscerlo, devo necessariamente installare i programmi creative?

tony.www
11-12-2007, 19:24
Già a quanto pare è proprio così...
posso dirlo perché ce l'ho qui davanti attaccato alla porta USB e sta lentamente caricando la batteria:sofico: l'ho trovato proprio oggi mentre facevo un giro al centro commerciale: 125€; l'ho preso senza esitare.. l'audio è fantastico (io ero abituato a un lettore uscito parecchi anni fa di produzione ignota con audio decisamente pessimo), per quanto riguarda i tasti non è affatto vero che bisogna prima abituarsi, per me è semplicissimo! Una cosa: XP non è riuscito a riconoscerlo, devo necessariamente installare i programmi creative?

è strano... Xp con sp2 dovrebbe vederlo tranquillamente. Hai sp2?

onofrioZEN
11-12-2007, 19:38
;) Si esattamente, sono viste come due entità a parte. Almeno per me in questo momento non è un grosso problema visto che metto tutta la musica e le foto nel lettore mentre sulla sd metto solo i video.

idem...anch'io faccio così ma tra un pò dovrò ridurre la qualità dei file audio per avere una libreria decente(ho già intasato tutta la memoria interna di musica)sono passato da un lettore a 1 gb a questo da 4 e credevo di non averne bisognoooo!
Ps. io ho aggiornato con l'ultimo firmware europa...ora va meglio,molti bug sono migliorati...però l'audio ancora non mi soddisfa,con quello americano cosa cambia(oltre ovviamente all'assenza di limitazione di volume,per cui lo farei)??
pps.ma voi avete trovato la custodia da qualche parte?una qualsiasi,anche quella in silicone semplice...ho girato un sacco di negozi,nessuno ce le ha...neanche a roma.. sapreste aiutarmi?....
ppps.ciao a tutti io sono onofrio

fabius88
11-12-2007, 19:53
ciao :D
ragazzi mi spiegate cosa significa precisamente aggiornare un firmware? si intende quello del lettore? spiegate se potete :D grazie :D

dovesimone
11-12-2007, 20:36
ragazzi una cosa che mi interessa e mi sembra di aver scorto tra i video su youTube di questo splendido creative è la possibilità di mettere la password ad alcuni file o al lettore proprio.....

ditemi se è così perchè questa cosa mi interessa .... mi sembra appunto che ci sia una voce nel setting .....

P4OL0
11-12-2007, 20:50
è strano... Xp con sp2 dovrebbe vederlo tranquillamente. Hai sp2?

sì, XP professional sp2.. cmq all'inizio lo ha riconosciuto ma si è aperta una finestra che diceva "impossibile trovare i driver ecc ecc"
in più sono un paio di ore che è collegato e il livello della batteria è ancora basso!

edit: tutto risolto.. bastava riavviare il pc ^^ cosa mi consigliate, installo i programmi creative? Io vorrei mettere qualche divx per poterlo vedere mentre vado all'università (1 ora e 30 di viaggio è più che sufficiente), posso metterli sul lettore normalemnte o serve il software creative per modificare qualcosa?

ramones1985
11-12-2007, 23:16
col firmware nuovo il pc non me lo riconosce più....ho rimesso il vecchio ed è tornato tutto ok!

P4OL0
12-12-2007, 10:30
Io invece sto seguendo la guida per installare il firmware USA ma tenendo premuto il tasto play il lettore non si accende!:help:

edit: ho di nuovo risolto.. avevo dato per scontato che bisognava tenere premuto SOLO il pulsante play.. sorry
Per quanto riguarda i DivX, posso metterli tranquillamente? o devo fare qualcosa con il software creative? Io ora sto mettendo un po' di mp3 facendo copia e incolla.. a proposito, è normale che non posso scegliere l'opzione invia a.. ?

websurfer
12-12-2007, 14:47
Ciao! :)

Sono indecisa sull'acquisto del lettore mp3, ho postato infatti nel thread apposito. Ma siccome il creative zen è uno dei tre candidati (gli altri sono apple ipod nano e samsung ypt10) volevo anche chiedere un paio di info direttamente a voi che lo possedete.

Soddisfatti dell'audio?
I tasti -lo chiedo perchè invece ipod ha la ghiera e samsung ha il touch- sono comodi per scorrere lunghi elenchi di files?
Avete provato a guardare un video piuttosto lungo, tipo 45min, com'è la risoluzione?
Per avere files video visualizzabili sullo zen, funziona bene il software fornito dalla creative o c'è bisogno d'altro? ex io sul pc ho soprattutto avi e mp4, me li converte?

Grasssie :p

cesare888
12-12-2007, 14:52
io ho un problema, quando vado in "tutti i brani" non mi visualizza tutti i brani ma solo alcuni...come mai?

P4OL0
12-12-2007, 16:45

Sono indecisa sull'acquisto del lettore mp3, ho postato infatti nel thread apposito. Ma siccome il creative zen è uno dei tre candidati (gli altri sono apple ipod nano e samsung ypt10) volevo anche chiedere un paio di info direttamente a voi che lo possedete.

Soddisfatti dell'audio?
I tasti -lo chiedo perchè invece ipod ha la ghiera e samsung ha il touch- sono comodi per scorrere lunghi elenchi di files?
Avete provato a guardare un video piuttosto lungo, tipo 45min, com'è la risoluzione?
Per avere files video visualizzabili sullo zen, funziona bene il software fornito dalla creative o c'è bisogno d'altro? ex io sul pc ho soprattutto avi e mp4, me li converte?

Bè guarda, a me l'iPod lo hanno sconsigliato perché con lo stesso prezzo compri un lettore superiore, infatti lo zen costa anche meno e in più legge divx e xvid (oltre ad altri formati che supportano entrambi); per quanto riguarda i tasti io mi trovo benissimo ma credo che sia una cosa che dipende da te, se ti trovi meglio con la ghiera, il touch screen o i tasti.. per i video invece non ho ancora provato:doh:

Per cesare888: che formato di brani hai caricato nel lettore? Forse c'è qualche formato non supportato?

onofrioZEN
12-12-2007, 16:52

Soddisfatti dell'audio?

allora..per l'audio posso dirti che la qualità creative è indiscutibile,per quanto con le cuffie in dotazione e le limitazioni di volume a norma europea non rendano lo stesso alto(se sei in metro non senti bene neanche a palla)ma questo si può ovviare con cuffie migliori e/o firmware usa...
per i tasti sono semplici e intuitivi,comodi anche per scorrere centinaia di brani
(cosa che faccio sempre anch'io)e poi il menù ti aiuta parecchio...sicuramente non è un touch o una ghiera stile apple ma non ha nulla da invidiare ai due...
Per i video io finora ne ho visti max di 15 min ma devo dire che ottimizzati alla max qualità c'è un ottima definizione,e poi ha un ottimo angolo di visuale(se lo guardi di lato o da sotto si vede bene uguale)
il media converter della creative è ottimo,semplice e converte tutti i tipi di formati(avi,mpeg,divx,xvid...etc..)e soprattutto i .flv (formato di You Tube)...
io me lo ricomprerei,ho quello da 4gbe ne sono soddisfatto (l'unico neo è che la scheda di memoria non la condivide col lettore,la vede a parte)però in compensopuoi avere sempre memorie aggiuntive rispetto a apple e samsung...
ciao

onofrioZEN
12-12-2007, 16:54
nessuno sa dirmi le differenze fra firmware usa e quello europa?
e soprattutto se conviene cambiare cuffie e restare all'europa o mettere solo l'usa...

cesare888
12-12-2007, 16:56
Per cesare888: che formato di brani hai caricato nel lettore? Forse c'è qualche formato non supportato?

ho risolto eliminando tutti i file e rimettendoli nel lettore...adesso sembra andare bene anche aggiungendone di nuovi...:rolleyes:

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
12-12-2007, 16:59
e soprattutto se conviene cambiare cuffie e restare all'europa o mettere solo l'usa...
Cambia cuffie e anche firmware ;)

P4OL0
12-12-2007, 17:07
quoto in pieno.. cambiate subito firmware, senza limitazione la potenza dell'audio aumenta molto di più

Typhoon90
12-12-2007, 17:34
allora..per l'audio posso dirti che la qualità creative è indiscutibile,per quanto con le cuffie in dotazione e le limitazioni di volume a norma europea non rendano lo stesso alto(se sei in metro non senti bene neanche a palla)ma questo si può ovviare con cuffie migliori e/o firmware usa...
per i tasti sono semplici e intuitivi,comodi anche per scorrere centinaia di brani
(cosa che faccio sempre anch'io)e poi il menù ti aiuta parecchio...sicuramente non è un touch o una ghiera stile apple ma non ha nulla da invidiare ai due...
Per i video io finora ne ho visti max di 15 min ma devo dire che ottimizzati alla max qualità c'è un ottima definizione,e poi ha un ottimo angolo di visuale(se lo guardi di lato o da sotto si vede bene uguale)
il media converter della creative è ottimo,semplice e converte tutti i tipi di formati(avi,mpeg,divx,xvid...etc..)e soprattutto i .flv (formato di You Tube)...
io me lo ricomprerei,ho quello da 4gbe ne sono soddisfatto (l'unico neo è che la scheda di memoria non la condivide col lettore,la vede a parte)però in compensopuoi avere sempre memorie aggiuntive rispetto a apple e samsung...
ciao

io mi sono già guardato 5-6 film interi sullo Zen:
semplicemente eccellente

mprocop
12-12-2007, 19:21
Ciao a tutti.

Sono riuscito a risolvere il problema del riconoscimento dei driver su windows xp media center 2005, quindi lo posto qui, potrebbe essere utile.

Quando compare questo errore "Errore durante l'installazione della periferica
Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio"

è necessario installare l'aggiornamento KB900325.
Il file è :WindowsXPMediaCenter2005-KB900325-it.exe

E' necessario avere installato il dotnet 1.1 sp2.
I file sono:
dotnetfx.exe
NDP1.1sp1-KB867460-X86.exe (service pack 2)

Suppongo che per il windows XP il problema sia risolvibile nello stesso modo, ma non so se il codice dell'aggiornamento è uguale.

Spero di essere stato utile.

Come vi trovate con il nuovo firmware?
Io non ho trovato alcuna differenza. Forse però ho notato che quando ci si muove tra i menù ogni tanto l'immagine vibra, ma può essere stato solo un caso.

fabius88
12-12-2007, 19:46
ma cosa significa aggiornare il firmware? cioe cosa comporta?

tony.www
13-12-2007, 08:27
Ciao a tutti.

Sono riuscito a risolvere il problema del riconoscimento dei driver su windows xp media center 2005, quindi lo posto qui, potrebbe essere utile.

Quando compare questo errore "Errore durante l'installazione della periferica
Il file INF contiene una sezione non valida relativa all'installazione di un servizio"

è necessario installare l'aggiornamento KB900325.
Il file è :WindowsXPMediaCenter2005-KB900325-it.exe

E' necessario avere installato il dotnet 1.1 sp2.
I file sono:
dotnetfx.exe
NDP1.1sp1-KB867460-X86.exe (service pack 2)

Suppongo che per il windows XP il problema sia risolvibile nello stesso modo, ma non so se il codice dell'aggiornamento è uguale.

Spero di essere stato utile.

Come vi trovate con il nuovo firmware?
Io non ho trovato alcuna differenza. Forse però ho notato che quando ci si muove tra i menù ogni tanto l'immagine vibra, ma può essere stato solo un caso.
Sembra un pochino + veloce all'accensione.. Cmq anche io ho nontato che l'immagine vibra navigando nei menù.. Ma solo raramente, cmq sia è un pò fastidioso :confused:

onofrioZEN
13-12-2007, 10:20
l'immaginie a me ha sempre vibrato (fa come se ci fosse un interferenza)però al contrario vostro da quando ho cambiato firmware lo fa molto di meno...
in più ha smesso di avere gli incubi notturni(era come se si volesse accendere da solo quando nessuno glielo aveva chiesto) e di impallarsi così di punto in bianco...ora va che è un bijoux,e l'audio concordo con gli altri è migliorato senza le limitazioni...in intensità...si sentono più suoni,ma occorre una gliusta equalizzazione per non distorcere gli altri(di suoni)...

Drakogian
13-12-2007, 10:21
ho risolto eliminando tutti i file e rimettendoli nel lettore...adesso sembra andare bene anche aggiungendone di nuovi...:rolleyes:

Forse non era necessario eliminare/rimettere tutti i files. C'è una funzione nell Zen che risistema tutta la libreria musicale.
Entrare in Recovery Mode e dal menù selezionare: Clean Up.
Quando il cleanup è terminato selezionare: Reboot. Il player si riaccende e ricostruisce e riorganizza la libreria musicale.

P.S.: dopo un pò di tempo che si smanetta sullo Zen, aggiungendo/cancellando molti brani, è utile usare questa funzione per ripulire il database. ;)

P.P.S: è comunque buona norma fare sempre una copia di backup dei files.

websurfer
13-12-2007, 11:07
P4OL0, onofrioZEN, Typhoon90 grazie mille x le info :) :) :)

Ancora un paio di cose se potete risp:
visualizza i files di testo?
come video prende anche gli mp4? [chiedo x curiosità visto ne ho molti in mp4 perchè di solito li modifico&salvo con nero recode]

*tra parentesi non riesco a spiegarmi perchè nè il creative zen nè il samsung ypt10 abbiano la radio con rds (l'ipod ce l'ha ma costa 50euro sicchè..)*

Poi se vi viene in mente qualcosa che dovrei saprere prima dell'acquisto sono in ascolto! E' il mio primo lettore mp3, per questo sto indecisa tra i vari modelli, viaggiavo ancora col lettore cd :sofico:

sandokan68
13-12-2007, 11:29
ragassuoli qualcuno di voi ha fatto o ha il link a qualche prova di durata batteria con l'utilizzo della SD?cioè,ascoltando mp3 dalla memory-card la batteria come si comporta?

Grassie

ALILUIGIMP3
13-12-2007, 11:39

ti conviene cambiare entrambe le cose
le differenze tra firmware europeo e quello usa riguarda esclusivamente la potenza di volume decisamente più alta con il firmware americano

johnnyfer88
13-12-2007, 14:25

Mi hai praticamente salvato la vita, te ne sono immensamente grato! Ma dimmi te che scemo che sono, non ci avevo neanche minimamente pensato!!! :asd:

onofrioZEN
13-12-2007, 14:30
Per Websurfer
credo che li legga...(gli mp4)anche se tanto tutto ciò che non è compatibile con le caratteristiche del lettore te lo converte lui nel suo formato...in genere wmv
sui file di testo non so proprio dirti...
per la radio me lo sono chiesto anch'io(soprattutto per il samsung,visto che modelli più piccoli ce l'hanno l'rds) cmq non è male la sintonizzazione,ha 32 preset,e si possono dsre nomi alle stazioni memorizzate...
per il resto la lotta è dura lo so...io non mi pento dell'acquisto...e poi nella diatriba apple-creative in fondo ci guadagna sempre la qualità del prodotto!

Sheerqueenie
13-12-2007, 15:42
1: il display nn è in formato 16:9: pesa molto ciò quando si guardano filmati? (io credo di no ma vorrei saperlo da ki ce l'ha in mano)

2: fra le varie equalizzazioni è molto strano k nn ci sia la modalità "3D" (ke è presente per esempio in molti lettori "plasticosi" venduti su ebay).... : anke il MAGNEX dts2800 ce la ha,quindi nn capisco perkè nn sia stata messa dalla creative..: volendo..avrebbe potuto mettere un qualcosa ke si avvicinasse al cmss 3d delle loro schede audio...,ma questo è 1 altro discorso--->VORREI sapere se c'è la modalità di equalizzazione "ACUSTICA",ke + o meno si dovrebbe avvicinare alla modalità 3d assente in questo lettore!..

onofrioZEN
13-12-2007, 18:33
1: il display nn è in formato 16:9: pesa molto ciò quando si guardano filmati? (io credo di no ma vorrei saperlo da ki ce l'ha in mano)

2: fra le varie equalizzazioni è molto strano k nn ci sia la modalità "3D" (ke è presente per esempio in molti lettori "plasticosi" venduti su ebay).... : anke il MAGNEX dts2800 ce la ha,quindi nn capisco perkè nn sia stata messa dalla creative..: volendo..avrebbe potuto mettere un qualcosa ke si avvicinasse al cmss 3d delle loro schede audio...,ma questo è 1 altro discorso--->VORREI sapere se c'è la modalità di equalizzazione "ACUSTICA",ke + o meno si dovrebbe avvicinare alla modalità 3d assente in questo lettore!..

allora il 16:9 non è di base dello schermo che è un 4:3 credo però quando converti i video per il lettore puoi tagliare i bordi rendendo il tutto in 16:9
nonchè c'è anche durante la riproduzione la possibilità di estendere l'immagine...ti assicuro che la qualità dei filmati è ottima...

esiste l'equalizzazione "acustica"...in più c'è quella personalizzabile (che uso io) dove puoi davvero modificare i parametri di ascolto...molto utile...il sonoro è ottimo...;)

fabius88
14-12-2007, 17:08
ma il firmware USA si scarica?

Drakogian
14-12-2007, 17:20
ma il firmware USA si scarica?

Certo.... in prima pagina trovi tutto.... ;)

Ultra pro
14-12-2007, 22:17
ma col nuovo zen si possono visualizzare i video avi?grazie

WhiteBase
14-12-2007, 22:20
ma col nuovo zen si possono visualizzare i video avi?grazie

Si, sia divx che xvid, ma devono essere 320x240. Se hanno una risoluzione maggiore devi ridimensionarli con autogk o usare il programma della creative per convertirli in formato wmv delle dimensioni adatte

Rudyduca
14-12-2007, 23:40
L'ho appena ricaricato con un caricatore del Motorola RAZR V3, quindi non serve il caricatore dedicato.
Vista la diffusione di questo cell ho pensato possa essere notizia utile.

Luca92
15-12-2007, 14:33
qualcuno sa se il caricabatterie dello zen può andare bene anche x il nuovo ipod nano (visto che mi fratello si prende quello)??

grazie in anticipo

Nichols79
15-12-2007, 15:13
Gentilmente qualcuno mi può confermare se la ricarica da pc avviene anche con vecchie porte con USB 1.1?
Grazie, ciao!

WhiteBase
15-12-2007, 15:24
Gentilmente qualcuno mi può confermare se la ricarica da pc avviene anche con vecchie porte con USB 1.1?
Grazie, ciao!

ovviamente sarà più lento a trasferire i dati, ma sempre 500mAh :) Quindi nessun problema di carica

WhiteBase
15-12-2007, 15:24
qualcuno sa se il caricabatterie dello zen può andare bene anche x il nuovo ipod nano (visto che mi fratello si prende quello)??

grazie in anticipo

No, gli Ipod hanno connettori proprietari, il creative un miniusb tipo A standard

Luca92
15-12-2007, 21:05
No, gli Ipod hanno connettori proprietari, il creative un miniusb tipo A standard

ok grazie mille ;)

gigimava
15-12-2007, 22:06
Salve a tutti. Ho avuto da poco regalato uno zen da 8GB.
Il firmware già installato (1.03) mi dava diversi problemi, in particolare, si bloccava spesso.
Quindi ho scaricato il firm + recente (1.13) e l'ho installato. Ora il lettore è più stabile, tuttavia, dopo l'aggiornamento, rifiuta di leggere i files .m4a(aac-lc), che prima, invece, levvega regolarmente.
Qualcuno sa come risolvere il problema?

Maurinhos
16-12-2007, 10:21
Ciao,

Come si vedono i film (anche da 2 ore) sul lettore?
Bene? Male? Ci si accontenta?
Sono spesso in viaggio in treno e vedere i film senza portarmi un prodotto più grande e dedicato sarebbe interessante.

Rispetto a Samsung t90 e yp2 come se la cava con i video?

grazie
mau

gigimava
16-12-2007, 10:56
I video si vedono bene, ma li devi prima convertire alla risoluzione 320x240.
Inoltre, con alcuni firmware, sembra che l'audio e il video siano leggermente desincronizzati (l'audio va in ritardo sul video di circa mezzo secondo ogni mezz'ora). Quindi, ti converrebbe prima provare, se noti il problema, o aggiorni il firmware o altrimenti salvi il video in più parti.

Luca92
16-12-2007, 11:46
ciao a tutti
sono un felice possessore del nuovo creative zen 8gb
(solo che non posso usarlo prima di natale:D )
volevo sapere:
prima di caricarlo x la prima volta (12 ore credo) bisogna scaricarlo completamente o lo posso mettere sotto carica fin da subito
grazie in anticipo x le risposte

gigimava
16-12-2007, 12:47
Volevo comunicare che, dopo diversi tentativi sono finalmente riuscito a risolvere il mio problema.
Posto la soluzione cosìcché possa essere utile anche ad altri.
Lo ZEN con firmware 1.13 legge i files .m4a codificati da WinAmp con:
M4A\LC-AAC Encoder
M4A\HE-AAC aacPlus Encoder (NON High Bitrate)

omar8792
16-12-2007, 12:50
ciao a tutti
volevo sapere:
prima di caricarlo x la prima volta (12 ore credo) bisogna scaricarlo completamente o lo posso mettere sotto carica fin da subito

è uguale sempre meglio ke lo lasci scaricare tutto pero

Sheerqueenie
16-12-2007, 12:55
I video si vedono bene, ma li devi prima convertire alla risoluzione 320x240.
Inoltre, con alcuni firmware, sembra che l'audio e il video siano leggermente desincronizzati (l'audio va in ritardo sul video di circa mezzo secondo ogni mezz'ora). Quindi, ti converrebbe prima provare, se noti il problema, o aggiorni il firmware o altrimenti salvi il video in più parti.

con il firmware americano succede questo pure?

P4OL0
16-12-2007, 13:07
ciao a tutti
volevo sapere:

sarebbe meglio scaricarlo completamente, ma cmq la batteria è già quasi scarica del tutto, io l'ho acceso per provare, ho sentito un po' come era l'audio e si è spento dopo qualche minuto.. per quanto riguarda le ore di ricarica, non sono 12, con le moderne tecnologie non è più necessario caricare la batteria per 12 ore, questo valeva per le batterie al NiMH, infatti ti accorgerai che collegando lo zen all'inizio noterai sulla batteria l'icona di una scossa elettrica (in carica), quando è carico compare l'icona di una presa della corrente (collegato ma non in carica), questo perché il circuito viene subito interrotto appena la carica è finita; altra cosa che noterai è che sulla confezione c'è scritto in inglese che la prima ricarica deve essere di 4 ore, cioè una carica completa e non parziale (che sarebbe altrimenti 1,5 ore)

Luca92
16-12-2007, 13:11
sarebbe meglio scaricarlo completamente, ma cmq la batteria è già quasi scarica del tutto, io l'ho acceso per provare, ho sentito un po' come era l'audio e si è spento dopo qualche minuto.. per quanto riguarda le ore di ricarica, non sono 12, con le moderne tecnologie non è più necessario caricare la batteria per 12 ore, questo valeva per le batterie al NiMH, infatti ti accorgerai che collegando lo zen all'inizio noterai sulla batteria l'icona di una scossa elettrica (in carica), quando è carico compare l'icona di una presa della corrente (collegato ma non in carica), questo perché il circuito viene subito interrotto appena la carica è finita; altra cosa che noterai è che sulla confezione c'è scritto in inglese che la prima ricarica deve essere di 4 ore, cioè una carica completa e non parziale (che sarebbe altrimenti 1,5 ore)

ok
quindi prima lo scarico poi lo carico solo 4 ore la prima volta.. e dopo è ok?!
se ho capito bene..:fagiano:

P4OL0
16-12-2007, 13:48
sì, 4 ore circa, quando vedi che la batteria è carica completamente puoi toglierlo; puoi anche tenerlo una giornata intera, caricare brani, video, foto.. quello che voglio dire io è che non serve lasciarlo per 12 ore, tanto la corrente la prende solo fino a quando è in carica, poi la usa solo per rimanere acceso.. è come per il cellulare: quando la batteria si è caricata lo stacchi dalla corrente..

Luca92
16-12-2007, 13:56
sì, 4 ore circa, quando vedi che la batteria è carica completamente puoi toglierlo; puoi anche tenerlo una giornata intera, caricare brani, video, foto.. quello che voglio dire io è che non serve lasciarlo per 12 ore, tanto la corrente la prende solo fino a quando è in carica, poi la usa solo per rimanere acceso.. è come per il cellulare: quando la batteria si è caricata lo stacchi dalla corrente..

ok grazie mille x le dritte ^^

morpheus89
16-12-2007, 15:16
domanda sul firmware:
installando il firmware americano avrò un volume del lettore più alto?
le scritte resteranno in italiano?
c'è il rischio di rendere inutilizzabile il lettore?

Qnick
16-12-2007, 15:47
si
si
no

per la corretta procedura, fai riferimento al primo post oppure chiedi a chi lo ha già installato :)

fabius88
16-12-2007, 16:24
domanda sul firmware:
installando il firmware americano avrò un volume del lettore più alto?
le scritte resteranno in italiano?
c'è il rischio di rendere inutilizzabile il lettore?

ottima domanda :D
rispondete numerosi!
ma una volta aggiornato il firware USA se si vuole ripristinare quello originale è possibile?

WhiteBase
16-12-2007, 16:34
ottima domanda :D
rispondete numerosi!
ma una volta aggiornato il firware USA se si vuole ripristinare quello originale è possibile?

certo

cefsdfsdfroma25td
16-12-2007, 18:53
appena aquistato lo zen da 8gb al prezzo di 179.90:)
dalle prove fatte finora sembra un ottimo prodotto(come del resto molta roba creative).ora un due domandine:
-capacità massima sd?su tom's ho letto 8gb,chiedo comferme
-il lettore si può caricare con il carica batterie di un motorola v360?
-ci sono degli hack-programmini di terze parti per aggiungere skin o giochi?

grazie:)

moe0112358
16-12-2007, 19:30
confermo il caricatore del motorola v3 (e più in generale tt quelli dotati di mini usb) funzionano!! ciao a tutti!

morpheus89
16-12-2007, 20:55
si
si
no

per la corretta procedura, fai riferimento al primo post oppure chiedi a chi lo ha già installato :)neanche quando l'operazione di aggiornamento viene interrotta il lettore diventa inutilizzabile???

WhiteBase
16-12-2007, 21:32
neanche quando l'operazione di aggiornamento viene interrotta il lettore diventa inutilizzabile???

no, o meglio: devi riavviarlo in modalità recovery (accendendo il lettore tenendo premuto play), da li cancelli il firmware e forzi il caricamento di quello nuovo

subvertigo
17-12-2007, 00:55
Dove si trova a meno che meno?

Io per ora ho trovato il 4gb a 117 comprese sped. Si trova di meglio?

Mi assicurate che è meglio del Nano ? :D :D :mc:

udinese84
17-12-2007, 13:04
una info please... questo lettore mi piace davvero moltissimo solamente che nei centri commerciali si trova solo alla versione max di 8 gb. io avevo una preferenza x i 16....secondo voi come capienza quella di 8 contando che si devono inserire pure file video e cmq con il supporto di un sd è sufficiente?anche xkè in rapporto qualità prezzo mi pare il + conveniente visti i 199 euro e pure meno rispetto ai 300 di quello da 16 visto nel sito creative
grazie

Qnick
17-12-2007, 13:33
Dipende dalle abitudini personali, in generale 8GB di dati non sono pochi però una volta che riempi la memoria quasi non ti bastano :D, per fortuna lo slot SD ci viene incontro.Nel mio caso ho inserito 7GB di mp3 (circa 100 album) lasciando 1GB libero per metterci qualche ulteriore album & video, non appena mi arriva la SD da 4GB i video li terrò praticamente solo sulla memoria esterna.

Credo che nella maggiorparte dei casi 8gb siano sufficienti per ogni utilizzo, 16gb sarebbe bello averli ma costano veramente troppo al momento (imho).

Se guardi sul trovaprezzi o sulle principali catene di negozi il modello da 8GB lo trovi sui 180€ ;)

Non so se sia meglio del Nano, diciamo che va a gusti personali, sicuramente il display è più grande e si vede benissimo :cool: come si può anche dire che l'estetica dell'ipod ha un po' più di stile.Come funzionalità mi pare che lo ZEN sia più dotato mentre come qualità audio, a detta delle varie recensioni, siamo su livelli simili.Credo che la scelta vada fatta in base ai propri gusti personali sul discorso estetico, certo l'audio sullo ZEN è di buona qualità ed i video si vedono in maniera eccellente. :)

Paul.m
17-12-2007, 13:49
Ho bisogno di aiuto. Premetto che da diversi giorni non riesco ad utilizzare la ricerca nel forum e non riesco quindi a verificare se è già stato discusso il mio problema.

Allora, ho due computer: uno con installato Windows 2000 (e Windows Media Player 9) e un altro con Millenium Edition (non ricordo quale versione di WMP).
Ho acquistato per mia figlia questo Creative ZEN (4 giga) ma non riesco a collegarlo al computer.
Quando provo a collegarlo mi cerca i drivers ma non li trovo e non riesco neppure ad installare i programmi Creative sul CD. Mi viene il messaggio "Il sistema operativo Windows in esecuzione su questo computer non è supportato da questo prodotto" e il Creative Demo Shield 7.5 non parte (su entrambi i computers).

Ho scritto al supporto Creative e questa è la loro risposta: "Essendo il lettore una periferica MTP il protocollo di trasfrimento files utilizzato per i files Media è un protocollo Microsoft che esige la presenza di Windows Xp service pack 1 (meglio 2) e windows Media Player 10 ( si assicuri di avviare il programma per completare l'installazione), come da requisiti minimi illustrati sulla confezione.
Sul sito della Microsoft puo' trovare drivers che teoricamente permettono il funzionamento anche con Windows 2000, ma la informo che essi NON sono supportati dalla Creative."

Cosa devo concludere? Sul computer con ME non posso collegare il Creative ZEN. Sul computer con Windows 2000 devo installare un driver (credo di averlo trovato ma non sono sicuro) che la Creative non supporta.
Riuscirò secondo voi a caricare qualche file nel Creative ZEN?

grazie per l'aiuto

Qnick
17-12-2007, 13:57
Teoricamente su win2k, aggiornando i driver come consigliato, dovresti poter visualizzare la periferica come unità di memoria esterna, il che ti basterebbe per effettuare il drag & drop dei files e quindi caricare/togliere mp3, video e altro nel lettore.

Sul pc con Win ME dubito potrai fare granchè :(

vaila
17-12-2007, 14:33
ciao a tutti!

volevo sapere dai già possessori se è possibile registrare un segnale da una fonte esterna usando il jack dell'apparecchio oltre che col microfono..grazie!

udinese84
17-12-2007, 14:41
grazie x la risposta!! ma e a batteria come siamo utilizzando ad esempio i video?

Qnick
17-12-2007, 14:48
Teoricamente il lettore con la batteria carica al 100% è in grado di riprodurre video per circa 5ore consecutive, ed alcune recensioni hanno confermato questo dato.

Considera però che, se utilizzi il lettore non tutti i giorni ma qualche volta a settimana, oppure se lo accendi e spegni spesso durante il giorno, esso si scarica in parte anche nei periodi di non utilizzo (soprattutto perchè quando lo spegni va in stand by per qualche ora prima di spegnersi completamente) quindi le 25 ore di ascolto musica e le 5 ore di visualizzazione video vanno in parte ridimensionate ;)

Ultra pro
17-12-2007, 15:05
ma si possono ascoltere le canzoni o vedere i video mentre è in carica?

udinese84
17-12-2007, 15:06
ok grazie mille x la info.....invece un altra info un film diciamo standard nei formati utilizzati dal lettore quanto spazio occupa?

P4OL0
17-12-2007, 17:34
ok grazie mille x la info.....invece un altra info un film diciamo standard nei formati utilizzati dal lettore quanto spazio occupa?

io ho appena finito di convertire un divx da 690MB, il file convertito pesa 260MB ma cmq sia dipende anche da cosa scegli prima di convertire: alta qualità e cose del genere..

fabius88
17-12-2007, 18:31
ma nel lettore ci sono anche giochi?

tony.www
17-12-2007, 18:33

no.. peccato a volte sono utili :D

cefsdfsdfroma25td
17-12-2007, 18:35

per il momento no:( ma spero che con qualche hack-mod o con un firmware nuovo vengano implementati.
per il resto oggi l'ho provato sul ''campo'' e la qualità dell'audio è buona(superiore alla media) anche con delle cuffie di qualità come le sennheinser hd555,oltre alla buona qualità delle cuffiette nella confezione(rispetto alle cuffiette che mettono di soltio).

fabius88
17-12-2007, 18:59
no.. peccato a volte sono utili :D

noooo sono rovinato allora..

Qnick
17-12-2007, 20:48
A proposito di cuffie, ho preso da pochi giorni le Creative EP-630 (in-ear) e finalmente si comincia a sentire la musica decentemente :cool:

Prima utilizzavo delle Sennheiser MX-500, più che discrete ma con bassi inesistenti :(

Sulle cuffie in dotazione...no comment :D

fabius88
17-12-2007, 21:58
A proposito di cuffie, ho preso da pochi giorni le Creative EP-630 (in-ear) e finalmente si comincia a sentire la musica decentemente :cool:

Prima utilizzavo delle Sennheiser MX-500, più che discrete ma con bassi inesistenti :(

Sulle cuffie in dotazione...no comment :D

fanno schifo?

Qnick
17-12-2007, 22:14
Giudizio personale: la qualità è anche passabile, l'ergonomia delle cuffie imho è pessima le trovo scomodissime da portare.

Idem con le cuffie dello zen nano che avevo prima, usate 5 min e subito messe da parte (peraltro hanno forma identica a quelle dello ZEN).

Le Sennheiser invece mi calzavano a pennello, le ho veramente sfruttate...pur avendo dei bassi molto limitati per non dire quasi inesistenti...ora col lettore nuovo mi son preso delle cuffie in-ear decenti ;)

umbmarket
17-12-2007, 22:19
Grazie per il consiglio!
Qualche post fa avevo detto che il suono del creative mi sembrava mancasse di spazialità...Così ho impostato l'eq su acoustic e flaggato il bass boost e devo dire che la situazione è migliorata! Provatelo!

Qnick
17-12-2007, 22:23
Lol io l'ho regolato su POP :D per avere dei suoni un po' più "rotondi", proverò il bass boost ed utilizzerò meglio l'equalizzatore in funzione dei brani in ascolto :)

P4OL0
18-12-2007, 12:09
Qualcuno di voi ha provato a collegarlo ad un autoradio con porta USB? Viene riconosciuto o bisogna comprare un cavetto? Sulle istruzioni del mio autoradio (un JVC, non ricordo il modello) c'è scritto che per l'iPod c'è bisogno di un cavo aggiuntivo ma naturalmente non parla dello zen:read: :muro:

vaila
18-12-2007, 14:29
scusate se mi ripeto.. non vorrei approffittare della vostra gentilezza ma ho fretta con i regali di natale :P

sapete dirmi se è possibile registrare da una fonte esterna tramite il jack? grazie!

Bilbo
18-12-2007, 14:52
non mi risulta sia possibile la registrazione.

io preferire trovare qualcosa che mi permetta di gestirlo come drive rimovibile e seza bisogno di installare nulla (sul lavoro non mi è possibile installare niente)

sbirro_maledetto
18-12-2007, 14:53
credo sia impossibile anke perkè il jack è un punto di uscita del dispositivo e non di entrata.. :D :D

sbirro_maledetto
18-12-2007, 14:59
Giudizio personale: la qualità è anche passabile, l'ergonomia delle cuffie imho è pessima le trovo scomodissime da portare.

vero.. le cuffie originali sono anni luce da un paio in-ear.. io mi son preso un paio della denon al mediamondo.. ero un pò scettico all'inizio ma il commesso mi ha convinto parlandomene molto bene e devo dire ke aveva proprio ragione.. suonano ke è una meraviglia..:D

ITANIUM2K
18-12-2007, 14:59
Lo so che si tratta di 2 prodotti diversi, ma per cento euro in piu' rispetto alla versione 8gb, questo da 30gb e con le varie funzioni che ha non è meglio in rapporto prezzo/prestazioni? Un giudizio/descrizione/confronto è ben accetto, grazie.

http://shoponline.euronics.it/prod/audio/10/personal%20audio/10A/lettori%20digitali%20mp3%20portatili/1300/creative/3168/zen%20vision%20w%2030gb/602228641.aspx

sbirro_maledetto
18-12-2007, 15:02
dipende dall'uso ke ne fai.. certo ke se vai a correre il vision scordatelo proprio.. :D :D

fedexx2
18-12-2007, 15:21
domandina... ma non ha il video out?

Drakogian
18-12-2007, 17:10
domandina... ma non ha il video out?

No.

FryOne
18-12-2007, 17:16
Vorrei chiedere ai possessori dello Zen in questione delle precisazioni sull'utilizzo dello slot di espansione... ovvero:
- si possono fare playlist con gli mp3 della sd?
- mentre si ascolta un mp3 della sd, si possono scorrere gli altri mp3 della sd?
Grazie.

tony.www
18-12-2007, 17:18
raga ma anche a voi ci sono dei freeze nello schermo? Per qualche frazione di secondo sembra tipo come se si volesse spegnere il display :(

tony.www
18-12-2007, 17:21
Vorrei chiedere ai possessori dello Zen in questione delle precisazioni sull'utilizzo dello slot di espansione... ovvero:
- si possono fare playlist con gli mp3 della sd?
- mentre si ascolta un mp3 della sd, si possono scorrere gli altri mp3 della sd?
Grazie.

Purtroppo devo rispondere no a entrambe le domande.. La sd è gestita proprio male :(

sbirro_maledetto
18-12-2007, 17:41
raga ma anche a voi ci sono dei freeze nello schermo? Per qualche frazione di secondo sembra tipo come se si volesse spegnere il display :(

si purtroppo succede anke a me.. mi tocca ogni volta resettarlo per farlo funzionare di nuovo.. ho provato anke a mettere il firm ultimo ma come prima..

omar8792
18-12-2007, 18:52

a me no però notato che il mio schermo zen spento alcune volte si accende per una frazione di secondo poi si spegne...mistero:mbe:

fabius88
18-12-2007, 19:32
a me no però notato che il mio schermo zen spento alcune volte si accende per una frazione di secondo poi si spegne...mistero:mbe:

evvai...che palle ormai me lo sono fatto regalare e a quanto leggo è pieno di difetti :( che tristezza:( :(

cefsdfsdfroma25td
18-12-2007, 19:42
evvai...che palle ormai me lo sono fatto regalare e a quanto leggo è pieno di difetti :( che tristezza:( :(

io non dispererei:) secondo me tutti piccoli problemucci software che risolveranno con una nuova release,cmq anche a me fa cose strane lo schermo,tipo:lag dello schermo quando ci sono molti dati(tipo quando torni indietro dalla schermata album),a volte fà un lampetto da spento.

tony.www
18-12-2007, 19:42

Dai sono comunque dei difetti trascurabili che probabilmente sono dovuti al firmware.. Credo che tenda a migliorare con i nuovi firmware :)

sbirro_maledetto
18-12-2007, 19:50
Credo che tenda a migliorare con i nuovi firmware :)

speriamo.. io già mi sono mangiato i gomiti.. l'ho pagato 149,00 tre settimane fa e ora sta già a 119.. mannaggia a me :muro: :muro:

DolceMoretta
18-12-2007, 20:46
Mi rivolgo a chi non ha ancora comprato il creative: non lo fate!! è instabile da morire...ce l'ha mio fratello ed è pentito.. Un consiglio: comprate l'iriver x20.. è semplicemente spettacolare...!!! Mi è arrivato oggi.. se volete faccio una recensione...

fabius88
18-12-2007, 20:52
Mi rivolgo a chi non ha ancora comprato il creative: non lo fate!! è instabile da morire...ce l'ha mio fratello ed è pentito.. Un consiglio: comprate l'iriver x20.. è semplicemente spettacolare...!!! Mi è arrivato oggi.. se volete faccio una recensione...

:bsod:

DolceMoretta
18-12-2007, 21:04
Fabius ho detto qualcosa che non va? ho espresso solamente la mia opinione.. e non è un giudizio campato in area visto che ho avuto modo di provarlo e confrontarlo con l'iriver... PERSONALMENTE sconsiglio il creative.. ma sono opinioni e in quanto tali "opinabili"

cefsdfsdfroma25td
18-12-2007, 21:06
speriamo in nuovi firmware che migliorino le cose:)
Fabius ho detto qualcosa che non va? ho espresso solamente la mia opinione.. e non è un giudizio campato in area visto che ho avuto modo di provarlo e confrontarlo con l'iriver... PERSONALMENTE sconsiglio il creative.. ma sono opinioni e in quanto tali "opinabili"

imho,non era rivolti a te,ma al prodotto;)

nico151
18-12-2007, 21:23
Buonawera a tutti, è normale che durante la prima carica dopo due ore e mezza lo schermo sia ancora bianco e non mi indica che è in carica?

sbirro_maledetto
18-12-2007, 21:27

quoto in pieno.. :muro: :muro:

cefsdfsdfroma25td
18-12-2007, 21:29
Buonawera a tutti, è normale che durante la prima carica dopo due ore e mezza lo schermo sia ancora bianco e non mi indica che è in carica?

no..prova a staccarlo e rimetterlo in carica;se il lettore è spento,dovresti vedere un icona di una batteria in alto a destra su uno schermo nero,se il lettore è acceso allora vedi il menù con sempre l'icona della batteria che lampeggia.

nico151
18-12-2007, 21:31
l'ho provato a staccare ma niente rimane sempre bianco. se volgio accenderlo lo schermo rimane sempre bianco. cavolo lo preso oggi, dite che dovrei riportarlo?

sbirro_maledetto
18-12-2007, 21:32
prova a premere il reset con uno spillo.. dovrebbe funzionare

cefsdfsdfroma25td
18-12-2007, 21:32
l'ho provato a staccare ma niente rimane sempre bianco. se volgio accenderlo lo schermo rimane sempre bianco. cavolo lo preso oggi, dite che dovrei riportarlo?

non ho mai visto lo schermo totalmente bianco...il pc lo riconosce?

nico151
18-12-2007, 21:33
si si il pc lo riconosce

ho premuto il reset maniente. Siccome lo attaccato alle 20 aspetterò fino a mezzanotte (le 4 ore descritte nella scatola). Però mi sembra strano che non mi esce ancora l'icona del caricamento.

sbirro_maledetto
18-12-2007, 21:38
si si il pc lo riconosce

ho premuto il reset maniente. Siccome lo attaccato alle 20 aspetterò fino a mezzanotte (le 4 ore descritte nella scatola). Però mi sembra strano che non mi esce ancora l'icona del caricamento.

scusa ma quando l'hai tirato fuori dalla scatola hai provato ad accenderlo o l'hai messo subito sotto carica? altrimenti se l'hai preso oggi ti conviene provare a riportarlo indietro e vedere se te lo cambiano.. mai vista na roba del genere :doh: :doh:

cefsdfsdfroma25td
18-12-2007, 21:40
si si il pc lo riconosce

a sto punto ha dei problemi,prova a vedere nella prima pagina che ci sono delle procedure per pulire il firmware ma se lo riporti indietro fai meglio...dovrebbe funzionare sin da subito...

nico151
18-12-2007, 21:40
allora, appena lo preso ho aperto la scatola e provato ad accenderlo e si è acceso. Poi ho installato il cd quando mi ha chiesto di attaccargli il lettore l'ho attaccato per le fatidiche 4 ore.Si mi girano le cosiddette però domani lo riporterò al mediaworld fove l'ho comprato

niente, neanche il ripristino funziona. provo a tenere schiacciato play e accenderlo non fa nulla si accende lo schermo e rimane bianco. Adesso la lucetta blu rimane fissa mentre prima la luminosità andava e veniva.

giovi21
18-12-2007, 22:56
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo perchè avevo pensato di comprare un creative zen per Natale.....per l'appunto avevo pensato ovvero ora non lo penso più.
Ho molti dei vostri interventi e a dire la verità sono rimasto deluso dalla mancanza di rispetto di creative...ma come si fa dico io a mettere in commercio un prodotto con così tanti difetti?
E non parliamo di un prodotto da 4 soldi, almeno per le mie finanze.
Poi si ci chiede perchè la gente prende un ipod.
Ovvio perchè suonerà pure meno bene, non avrà lo schermo buono come quello dello zen, ma certo non si impalla di continuo con stupidi difetti idioti.
E non venitemi a dire che con i firmware futuri le cose andranno a posto perchè loro i soldi li vogliono tutti e subito, "non eventualmente in futuro".
Cmq mi dispiace per tutti coloro che stanno avendo innumerevoli problemi con questo prodotto.
Cmq scusate questo sfogo....volevo chiudere l'intervento con una richiesta:
Secondo voi nella fascia di prezzo 100 - 150 Euro quali sono i migliori lettori mp3?
Ovviamente che non diano problemi di alcun genere e che magari abbiano caratteristiche tipo ipod nano/creative zen(impallamenti esclusi).
Ho visto il Sansa di Sandisk ma non sono sicuro.
Aspetto vostri consigli.

ITANIUM2K
19-12-2007, 01:40
Per un uso "casalingo" (quindi escludendo la corsa campestre...) quale prendereste?

Lo zen da 16gb a 245

http://www.pixmania.com/it/it/628681/art/creative/lettore-mp3-zen-16-gb.html?itag=6507

o il vision wide 16/9 da 30gb e display da 4,5 + il tv out

http://shoponline.euronics.it/prod/audio/10/personal%20audio/10A/lettori%20digitali%20mp3%20portatili/1300/creative/3168/zen%20vision%20w%2030gb/602228641.aspx

uno sguardo alll'ipod touch:

http://www.apple.com/it/ipodtouch/

Tutti i commenti/recensioni di ogni tipo sono ben accetti!!

ITANIUM2K
19-12-2007, 01:44
A proposito: ma lo zen si ricarica esclusivamente con pc acceso??

Dispone di un alimentatore a corrente?? O è bene prendere questo per evitare la ricarica tramite pc?
http://www.pixmania.com/it/it/176664/art/pixmania/caricabatterie-usb.html

WhiteBase
19-12-2007, 08:24
allora, appena lo preso ho aperto la scatola e provato ad accenderlo e si è acceso. Poi ho installato il cd quando mi ha chiesto di attaccargli il lettore l'ho attaccato per le fatidiche 4 ore.Si mi girano le cosiddette però domani lo riporterò al mediaworld fove l'ho comprato

niente, neanche il ripristino funziona. provo a tenere schiacciato play e accenderlo non fa nulla si accende lo schermo e rimane bianco. Adesso la lucetta blu rimane fissa mentre prima la luminosità andava e veniva.

resetta, dopo di che tieni premuto il tasto play e accendi: dovresti riuscire ad entrare nel recovery (prova due o tre volte se non riesci. a quel punto seleziona l'opzione cancella firmware e quando ti dice che è stato cancellato e di ricaricare il nuovo collegalo al pc senza riaccenderlo e fai partire l'updater che avrai scaricato dal sito creative

keggy85
19-12-2007, 08:38
Ebbene si anche io sono un felice possessore di ZEN e per la precisione un bel 16GB, l ho provato ieri sera e ne sono rimasto felicissimo, ottimo... Peccato che non l ho potuto provare con le sue cuffie o con le senheriser che ho comprato in quanto son rimasta nella valigia che l aeroporto dovrebbe recapitare domani... Meno male questo era nel bagaglio a mano....:rolleyes:

Informo con dispiacere i linuxisti che non cè verso di farlo vedere a gnomad2, o almeno io non ci son riuscito, se alcuni di voi ce l han fatta mi contattino in privato che vorrei riuscirci pure io... :(

Quando lo proverò per bene vi farò sapere il mio modestissimo parere...

Ah, dimenticavo, l ho pagato 182€.... :p

ITANIUM2K
19-12-2007, 08:55
Bene, come al solito non si cita la fonte... Dove lo hai pagato 182?? asta e-bay??

nico151
19-12-2007, 09:02
resetta, dopo di che tieni premuto il tasto play e accendi: dovresti riuscire ad entrare nel recovery (prova due o tre volte se non riesci. a quel punto seleziona l'opzione cancella firmware e quando ti dice che è stato cancellato e di ricaricare il nuovo collegalo al pc senza riaccenderlo e fai partire l'updater che avrai scaricato dal sito creative

Ciao, avevo già fatto quella procedura ma niente non andava. Stamattina sono tornato al mediaworld e me lo hanno cambiato infatti adesso appena lo attaccato alla corrente (uso il caricatore del motorola) magicamente è comparsa l'iconcina del caricamento.Adesso aspetterò 4 ore per la carica completa. ciao

asndc
19-12-2007, 10:06
a 129 si trova ad euronics quello da 4 gb

Drakogian
19-12-2007, 10:12
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e scrivo perchè avevo pensato di comprare un creative zen per Natale.....cut ...
....
Cmq scusate questo sfogo....volevo chiudere l'intervento con una richiesta:
Secondo voi nella fascia di prezzo 100 - 150 Euro quali sono i migliori lettori mp3?
Ovviamente che non diano problemi di alcun genere e che magari abbiano caratteristiche tipo ipod nano/creative zen(impallamenti esclusi).
Ho visto il Sansa di Sandisk ma non sono sicuro.
Aspetto vostri consigli.

Che alcuni Zen abbiano problemi con lo schermo ormai è noto. Si spera solo che siano dovuti al firmware e non all'hardware. Certo Creative non ci fà una bella figura. Questo lettore è uscito un pò in fretta per contrastare l'uscita dei nuovi iPod. C'è da dire anche che alla maggioranza il lettore funziona bene.

Per consigli sugli acquisti c'è un apposito forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400

Per un uso "casalingo" (quindi escludendo la corsa campestre...) quale prendereste?

Lo zen da 16gb a 245

http://www.pixmania.com/it/it/628681/art/creative/lettore-mp3-zen-16-gb.html?itag=6507

o il vision wide 16/9 da 30gb e display da 4,5 + il tv out

uno sguardo alll'ipod touch:

http://www.apple.com/it/ipodtouch/

Tutti i commenti/recensioni di ogni tipo sono ben accetti!!

Idem come sopra. Per consigli sugli acquisti c'è un apposito forum:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=983400

greypilgrim85
19-12-2007, 11:20
A me l'hanno regalato ieri questo lettore per ora va bene. Mi sapete però dire che impostazioni vanno usate per convertire un filmato per mettercelo sopra? Il convertitore che c'è sulla creative mi sembra un pò troppo lento e converte solo in wma!

Drakogian
19-12-2007, 11:23
Nuovo firmware: 1.20.02e (For Europe only)

Download ed info:
Windows XP:
http://it.europe.creative.com/suppor...ct=0&x=29&y=13
Windows Vista 32-bit:
http://it.europe.creative.com/suppor...ct=0&x=20&y=15
Windows Vista 64-bit:
http://it.europe.creative.com/suppor...ct=0&x=27&y=10

* Enables you to transfer and view photos from your memory card.
o To transfer files, select Memory Card --> Import All.
o To view transferred photos (.jpg), select Photos --> Imported Files --> [memory card name] --> [folder name].
o To open or view other transferred files, use your computer. Connect your player to your computer and click your player's icon in My Computer. Click Storage Media --> Imported Files --> [memory card name] --> [folder name]

*
Improves your player's playback time for AAC (.m4a) and WMA (.wma) files.
*
Improves player stability for continuous playback over a long period of time.

WhiteBase
19-12-2007, 11:31
A me l'hanno regalato ieri questo lettore per ora va bene. Mi sapete però dire che impostazioni vanno usate per convertire un filmato per mettercelo sopra? Il convertitore che c'è sulla creative mi sembra un pò troppo lento e converte solo in wma!

puoi usare autogk e convertire sempre in divx o xvid, l'importante è che la risoluzione del video sia 320x240 pixel

keggy85
19-12-2007, 11:38
Nuovo firmware: 1.20.02e (For Europe only)

Download:

per windows XP:
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=ZEN+4GB%2F8GB%2F16GB&Product_ID=17108&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&select=0&x=25&y=14

http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+Vista+64-bit&region=3&Product_Name=ZEN+4GB%2F8GB%2F16GB&Product_ID=17108&modelnumber=&driverlang=1040&OS=27&select=0&x=24&y=12

http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=213&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+Vista+32-bit&region=3&Product_Name=ZEN+4GB%2F8GB%2F16GB&Product_ID=17108&modelnumber=&driverlang=1040&OS=26&select=0&x=33&y=12

* Enables you to transfer and view photos from your memory card.
o To transfer files, select Memory Card --> Import All.
o To view transferred photos (.jpg), select Photos --> Imported Files --> [memory card name] --> [folder name].
o To open or view other transferred files, use your computer. Connect your player to your computer and click your player's icon in My Computer. Click Storage Media --> Imported Files --> [memory card name] --> [folder name]

Ho capito male o significa che posso importare la roba dalla SD?!? Ditemi di si.....

Drakogian
19-12-2007, 11:43
Ho capito male o significa che posso importare la roba dalla SD?!? Ditemi di si.....

Cosi sembra.... prova e facci sapere. ;)

Drakogian
19-12-2007, 11:49
Riporto dal nuovo manuale:

"Transferring files from your memory card to your player
This operation transfers all files in your memory card to your player. After transferring the files, you can view pictures files (.jpg) on your player.
To view files that are in other formats, use your computer.

Insert your memory card into your player's SD memory slot. For more information, see Inserting a Memory Card.
In the main menu, select Memory Card.
Select Import All.
When a message appears telling you that the transfer is complete, press any button on your player to continue.
To view transferred photos (.jpg) using your player, select Photos Imported Files <memory card name> <YYYY-MM-DD HHH:MMM:SSS>. For example, if you transfer files on November 15, 2007 at 6:30:35 PM, the folder name is 2007-11-15 18H:30M:35S.
To locate all transferred files, connect your player to your computer using the supplied USB cable. Click your player's icon in My Computer, and click Storage Media Imported Files <memory card name> <YYYY-MM-DD HHH:MMM:SSS>.
Notes
<memory card name> refers to the volume label of the memory card you copied from.
You cannot transfer files from your player to your memory card.
You can also view the transferred photos by selecting Memory Card View Imported Pictures <memory card name> <YYYY-MM-DD HHH:MMM:SSS>.
For accurate folder names, make sure that you set the correct date and time in your player. To change the date or time, see Changing Clock Settings.
"

P4OL0
19-12-2007, 11:55
Mi è appena venuta in mente una cosa.. quando il lettore è spento e vedete che prova ad accendersi, non è forse perché sta uscendo dalla modalità stand-by che mantiene per alcuni minuti dopo lo spegnimento e va nella modalità di spegnimento vera e propria? Io sinceramente non ho mai fatto caso a questi tenativi di accensione improvvisi e l'unica anomalia che ho notato è che a volte "trema" lo schermo (da quello che ho letto lo hanno notato in molti), per il resto il mio zen va benissimo..

per quanto riguarda il nuovo firmware.. qualcuno lo ha già provato? Dai dai, fateci sapere! Appena posso aggiorno anche io... anzi, volevo sapere.. per aggiornarlo devo andare sempre in recovery mode? Io ho il firmware internazionale

Maurizio XP
19-12-2007, 12:25
lo stò scaricando ora... se fa quello che dice il più grosso difetto di questo player è andato!

moe0112358
19-12-2007, 12:28
Mi è appena venuta in mente una cosa.. quando il lettore è spento e vedete che prova ad accendersi, non è forse perché sta uscendo dalla modalità stand-by che mantiene per alcuni minuti dopo lo spegnimento e va nella modalità di spegnimento vera e propria? Io sinceramente non ho mai fatto caso a questi tenativi di accensione improvvisi e l'unica anomalia che ho notato è che a volte "trema" lo schermo (da quello che ho letto lo hanno notato in molti), per il resto il mio zen va benissimo..

per quanto riguarda il nuovo firmware.. qualcuno lo ha già provato? Dai dai, fateci sapere! Appena posso aggiorno anche io... anzi, volevo sapere.. per aggiornarlo devo andare sempre in recovery mode? Io ho il firmware internazionale

fatto, aggiornato!

può importare anche i video, ma la funzione x importare è molto sgradevole, xke permette di importare tutto in blocco, e non solo quel che interessa..
in ogni caso, per trasferire un intero album da 24 pezzi, da sd NON HC, ci ha messo un paio di minuti!! TROPPO! per il resto funziona, è un'interessante feature ma ancora migliorabile.. speriamo!

fabius88
19-12-2007, 13:06

ma va..tranquilla

keggy85
19-12-2007, 13:15
fatto, aggiornato!

può importare anche i video, ma la funzione x importare è molto sgradevole, xke permette di importare tutto in blocco, e non solo quel che interessa..
in ogni caso, per trasferire un intero album da 24 pezzi, da sd NON HC, ci ha messo un paio di minuti!! TROPPO! per il resto funziona, è un'interessante feature ma ancora migliorabile.. speriamo!

Ma i file nella memoria li può trasferire si verso la memoria che dalla memoria al lettore? Spero di si... Credo che per il fatto della velocità dipenda dalla memoria e non dal lettore...

Hai provato a trasferire file che non siano compatibili cn il lettore? Si può fare?

Oggi non posso provare, non ho cn me il lettore... :(

COLLO74
19-12-2007, 13:43
CIAO RAGAZZI SONO NUOVO :D

VOLEVO COMPRARE ANCHE IO IL CREATIVE, DOPO TUTTO QUELLO CHE HO SENTITO ALL' INIZIO MOLTO BENE!!, ORA, UN PO MENO, COSA FACCIO?
IO ANNI FA' AVEVO AVUTO UN ALTRO CREATIVE DA 20GB (ORA NN RICORDI IL MODELLO) DOPO UN PAIO DI MESI SI ERA PIANTATO L' HD, PRESO AL MEDI@MONDO, DOVE PER FORTUNA LO PRESERO IN CONSEGNA ED IO MI FECI DARE UN BUONO, PERCHE' AVEVO PAURA CHE SUCCEDESSE ANCORA NN MI AVEVA CONVINTO TANTO, SIA COME MODELLO CHE COME DITTA APPUNTO CREATIVE, CHE FACCIO? AL MW QUELLO DA 8GB COSTA 179,90 INVECE 129,00 QUELLO DA 4GB.

Drakogian
19-12-2007, 13:47
Ma i file nella memoria li può trasferire si verso la memoria che dalla memoria al lettore? Spero di si... Credo che per il fatto della velocità dipenda dalla memoria e non dal lettore...

Hai provato a trasferire file che non siano compatibili cn il lettore? Si può fare?

Dal Manuale: You cannot transfer files from your player to your memory card.
Non si può trasferire dalla memoria interna a quella esterna SD.

Dal manuale: To view files that are in other formats, use your computer.
Nel player solo files compatibili.

Sheerqueenie
19-12-2007, 13:47
and the winner is...

alla fine ha vinto il creative zen da 4 giga...:D

ha battuto il pasen shakeit (ke ha gli effetti 3d,3d headphone ...,ke fanno gola...: oltre ad avere l'opzione ke c'è ora nei nuovi cell sony ericsson--> il cambiare brano musicale con lo scuotimento --> shake it)...
(lo schermo è da 262k, contro i 16.7 milioni di colori dello zen)

ha battuto anke l'ipod nano (molto bello a vedersi,lo vedevo + ergonomico..,e anke + carino esteticamente... - i tasti laterali dello zen sono 1 pugno nell'occhio a prima vista)..
(la qualità audio dell'ipod, a mio avviso nn regge la qualità creative..: e con questo nn ho detto ke l'ipod suona male,sia chiaro)

ha battuto anke il samsung yp10, sopratutto per il fatto ke nn è espandibile..., ( lo avrei preso ad occhi chiusi però solo x la funzione dnse audio 3d)...

quindi...

creative zen da 4 giga, a 109 euro + 6 euro di spese postali (raccomandata)...
su ebay!...

ps: spero ke mettendo l'equalizzatore su ACUSTICA e attivando il bass boost, si riesca ad avere una certa spazialità...

pps: quando una persona è abituata al cmss 3d della audigy 2 zs...--> nn si torna indietro ;)

Drakogian
19-12-2007, 13:52
Ciao COLLO74, benvenuto nel forum.

Lo Zen è un ottimo lettore ed ha un buon prezzo per le caratteriste che offre. In prima pagina trovi tutto. Soffre di qualche problema di giovinezza (è uscito da meno di 3 mesi). Alla maggior parte funziona bene ma a qualcuno dà problemi con lo schermo. Se lo prendi in negozio e non và lo puoi cambiare.... ;)

P.S.: Nei forum di scrive a lettere minuscole. Scrivere con le maiuscole equivale ad "urlare".

Maurizio XP
19-12-2007, 13:53
signori FUNZIONA

ho fatto la prova e dalla mia SD 2gb transcend mi ha importato le 24 foto che ho fatto stò wk in montagna!

Non le mette però fra le altre immagini ma dentro 1 sottomenu nel menu memory card.

Devo provare a vedere se su riescono ad improtare video/file audio per vedere dove li mette

Drakogian
19-12-2007, 13:58
Si, infatti quando trasferisci da SD a memoria interna crea un folder con la data e ora del trasferimento, tipo: 2007-11-15 18H:30M:35S.

Facci saper come tratta mp3/video.....

svalbard
19-12-2007, 13:59
CIAO RAGAZZI SONO NUOVO :D

VOLEVO COMPRARE ANCHE IO IL CREATIVE, DOPO TUTTO QUELLO CHE HO SENTITO ALL' INIZIO MOLTO BENE!!, ORA, UN PO MENO, COSA FACCIO?
IO ANNI FA' AVEVO AVUTO UN ALTRO CREATIVE DA 20GB (ORA NN RICORDI IL MODELLO) DOPO UN PAIO DI MESI SI ERA PIANTATO L' HD, PRESO AL MEDI@MONDO, DOVE PER FORTUNA LO PRESERO IN CONSEGNA ED IO MI FECI DARE UN BUONO, PERCHE' AVEVO PAURA CHE SUCCEDESSE ANCORA NN MI AVEVA CONVINTO TANTO, SIA COME MODELLO CHE COME DITTA APPUNTO CREATIVE, CHE FACCIO? AL MW QUELLO DA 8GB COSTA 179,90 INVECE 129,00 QUELLO DA 4GB.

Benvenuto. Tanto per cominciare non "urlare", che qua nonostante gli Zen nelle orecchie ci sentiamo comunque benissimo... (ergo, non scrivere in maiuscolo) :D

Il fatto è che il modello scrauso può sempre capitare, su produzioni di migliaia di pezzi è abbastanza ovvio, l'importante è che capiti subito così te lo cambiano senza storie... Da quello che vedo, non è che ci siano poi tutte queste lamentele, la più "importante" (non comunicabilità tra lettore e schedina) è caduta con il recentissimo aggiornamento del firmware (ancora migliorabile, peraltro, come diceva moe0112358). Il il lettore ce l'ho da pochissimo, e fino ad ora gli unici problemi non me li ha dati lui ma il PC a cui l'avevo collegato, probabilmente una porta USB che non funzionava bene perché su un altro PC è tutto andato perfettamente... Non è che io abbia molta esperienza di questo genere di aggeggi, ma qualche impallamento penso sia fisiologico, e poi quando ti vedi un video su quell'incredibile display gli perdoni l'impossibile... :)

Ciao, Svalbard

moe0112358
19-12-2007, 14:04

allora: solo dalla memoria al lettore per quanto mi è parso di capire!
per il resto è una bella feature.. migliorabile, ma è un passo avanti!!

svalbard
19-12-2007, 14:07
Ho visto in un negozio della nota catena francese che vende anche libri, CD e DVD un caricabatterie USB universale a 9 euro, la marca mi pare fosse Hama (?) e sopra c'era scritto che funziona fino a 500 mA (?)

Non capisco bene cosa voglia dire, secondo voi si può usare o lo Zen potrebbe correre qualche rischio?

Ciao, Svalbard

Sheerqueenie
19-12-2007, 14:30
Benvenuto. porta USB

è possibile usare un caso usb con attacchi simili al cavetto piccolissimo ke danno in dotazione?

ps: ne ho uno del sony ericsson...,si può usare?