PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative Zen e Zen MX

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22

Drakogian
15-05-2008, 00:11
morale della favola: lo ZEN non riconosce filmati privi di audio! :eek:

Questa è bella !!! Hai provato con uno o più files ?

mr_kiwi
15-05-2008, 06:35
Questa è bella !!! Hai provato con uno o più files ?

a dir la verità no... ma non vedo quali altri problemi potesse avere il filmato se non quello dell'audio... :confused: forse la durata? troppo corto? inizialmente durava 6 secondi, mentre con l'audio ne dura 8...

:confused: :muro:

daWsOn_s
15-05-2008, 13:15
Il mio Zen non si accedeva più, sono riuscito ad avere il rimborso dal negoziante e ora ho preso online a 126€ (+ s.s.) lo Zen da 8GB + SDHC Kingston 4GB :D

dav1deser
15-05-2008, 17:37
anche a me è capitato di avere un video senza audio che non veniva riconosciuto dallo zen, mentre provando ad aggiungerlo poi andava perfettamente,

bubba777
15-05-2008, 18:07
bene garzie della risposta!!

quindi se volessi più potenza dovrei mettere il firmw...usa...

e cosi facendo cosa succede???

cambiano la lingua,la potenza e....???

si perde la garanzia facendo questo??? e quali altri rischi ci sarebbero a fare cio??

grazie!!!

ciao!

simonere
15-05-2008, 18:16
Ho fatto, un profilo di iriverter apposta per lo Zen, è bastato modificare un paio di parametri da quello Zen Vision, se lo volete provare eccolo qui.
Basta estrarre il file nella cartella profiles\

PS: Ho abbassato il frame rate massimo a 25, i 30 frame al secondo mi pareva un pò sprecato, voi che dite?

headroom
15-05-2008, 18:18
Ho fatto, un profilo di iriverter apposta per lo Zen, è bastato modificare un paio di parametri da quello Zen Vision, se lo volete provare eccolo qui.

PS: Ho abbassato il frame rate massimo a 25, i 30 frame al secondo mi pareva un pò sprecato, voi che dite?

lo proverò di sicuro, grazie :D

vs0587
15-05-2008, 18:27

anche io avevo fatto un profilo, ma non mi è venuto in mente di postarlo.. anche io ho messo il frame rate a 25 e la risoluzione fissa a 320x240..

Drakogian
15-05-2008, 20:08
bene garzie della risposta!!
quindi se volessi più potenza dovrei mettere il firmw...usa...
e cosi facendo cosa succede???
cambiano la lingua,la potenza e....???
si perde la garanzia facendo questo??? e quali altri rischi ci sarebbero a fare cio??
grazie!!! ciao!

Non cambia niente... tutto uguale alla versione europea, compresa la lingua italiana. Solo viene tolta la limitazione al volume massimo di ascolto.

chrisp
16-05-2008, 10:07
scusate, non è per fare mangiare le mani a nessuno, ma ho notato che la Creative ha anche, oltre al suo store normale, uno store sulla Baya, dove alle volte i prezzi sono notevolmente più bassi del normale.

Ieri un mio amico mi ha fatto notare che c'erano diversi zen da 16 Gb, io pensavo che l'asta schizzasse alle stelle, invece si son fermati tutti a 126 euro. Che ve ne pare? Io un mesetto fa ci avevo comprato la custodia in pelle, e il fatto strano è che a me come al mio amico l'offerta ci era aumentata fino a una data cifra... per poi fermarsi.

Magari dateci un'occhiata...

angelo.saviano
16-05-2008, 18:34
...se gli setti delle dimensioni "proporzionali" al video che devi comprimere non distorce nulla! ;)

per esempio, come ci insegna Drakogian nel suo topic sulla conversione, per il 16:9, invece che settare 320x240, bisogna settare 320x180.

Comunque, per capire prima che dimensioni del frame impostare, basta fare una proporzione con quelle del video che si vuole convertire, tenendo come parametro principale il 320 della larghezza.

esempio per un 720x540:

320 : 720 = x : 540
quindi, per trovare x, basta moltiplicare 320 per 576, e dividere il risultato per 720.

scusate se ho detto banalità :ave:

hai perfettamnete ragione...ma dal programma tale risoluzione non esiste...come faccio ad attuare ciò che hai detto?grazie

mr_kiwi
16-05-2008, 18:54
se clicchi sulla casellina del frame size puoi inserire i valori che vuoi "a mano"!

angelo.saviano
16-05-2008, 19:21
ottimo...grazie...non ci avevo proprio provato...

mr_kiwi
17-05-2008, 11:42
ehm... scusate, non riesco a scaricare IRIVERTER, nemmeno seguendo il link in prima pagina...

scarico solamente un archivio che WinRar mi dice essere danneggiato, e contenere un file .exe del peso di 10 MB, compattato 4, o qualcosa del genere... ma l'archivio pesa 16 KB!

:muro:

Drakogian
17-05-2008, 12:10
In effetti il sito ufficiale sembra offline.
Prova questo: http://www.mirrorservice.org/sites/download.sourceforge.net/pub/sourceforge/i/ir/iriverter/iriverter-0.16_win.exe

Ci mette un pò a collegarsi....

mr_kiwi
17-05-2008, 12:41
In effetti il sito ufficiale sembra offline.
Prova questo: http://www.mirrorservice.org/sites/download.sourceforge.net/pub/sourceforge/i/ir/iriverter/iriverter-0.16_win.exe

Ci mette un pò a collegarsi....

grazie!

effettivamente questa volta sono riuscito a scaricarlo, ma non ancora ad installarlo... :muro:

odio quando ti danno un programmino che in realtà non è il programma vero e proprio ma un affare che lo scarica mentre lo sta installando... :muro:

ora funzia, ma si blocca perchè non riesce a scaricare dal sito ufficiale il programma vero e proprio...

inoltre, io vorrei installarlo anche su un pc che non ho connesso ad internet, come faccio? Mi attacco al tram?

:cry:

aleyah
17-05-2008, 16:32
provato qui per iriverter?
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=129582&package_id=142009&release_id=417079

mr_kiwi
17-05-2008, 16:35
provato qui per iriverter?
http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=129582&package_id=142009&release_id=417079

provo al volo, grazie!

simonere
17-05-2008, 20:47
inoltre, io vorrei installarlo anche su un pc che non ho connesso ad internet, come faccio? Mi attacco al tram?

:cry:

ciao, ma perchè invece non scarichi la versione portable? (o Zip come la chiamano loro)
Basta estrare lo zip in una cartella e il programma è pronto, non ha bisogno installer, chiavi di registro o altre zozzerie; per disistallarlo o aggiornarlo cancelli la cartella.
Se vuoi ti fai 1 collegamento al desktop o dove vuoi tu e il gioco è fatto ;)

mr_kiwi
17-05-2008, 22:08
ciao, ma perchè invece non scarichi la versione portable? (o Zip come la chiamano loro)
Basta estrare lo zip in una cartella e il programma è pronto, non ha bisogno installer, chiavi di registro o altre zozzerie; per disistallarlo o aggiornarlo cancelli la cartella.
Se vuoi ti fai 1 collegamento al desktop o dove vuoi tu e il gioco è fatto ;)

cavoli, non mi ero accorto che c'era pure quella versione... :muro:

grazie!

Campioni del Mondo 2006!!
18-05-2008, 01:34
Ma per quanti cicli di carica-scarica dura la batteria?

18-05-2008, 01:35
inoltre posso copiare le foto della sd sul lettore? e un film si riesce a vedere bene? thanks

simonere
18-05-2008, 09:03
inoltre posso copiare le foto della sd sul lettore? e un film si riesce a vedere bene? thanks

Si ad entrambe :)
Per le foto c'è un'opzione apposita che importa direttamente dalla SD alla memoria interna del lettore, sta nel menù Memory Card.
La riproduzione dei film è ottima; legge video a 320x240 in divx o xvid anche con un bitrare molto elevato, perfino oltre il mega lo Zen non fa una piega (ovvimente li puoi caricare sia sulla memoria interna che sulla SD) E poi con i 2,5 pollici di schermo... altro che ipod nano;)

PS: Per la batteria di preciso non te lo saprei dire, comunque mi ricordo che dovrebbe durare alcuni anni in base alla data di fabbricazione e non solo al numero di clicli di ricarica. Qualche tempo fa si era parlato abbondantemente sui dettagli della batteria e come farla durare a lungo, se provi a fare una ricerca col bottone in altro a destra "Cerca nella discussione" vedrai che le trovi al volo.

Anche io sono uno che quando può preferisce le AAA :D

18-05-2008, 09:13
Si ad entrambe :)
Per le foto c'è un'opzione apposita che importa direttamente dalla SD alla memoria interna del lettore, sta nel menù Memory Card.
La riproduzione dei film è ottima; legge video a 320x240 in divx o xvid anche con un bitrare molto elevato, perfino oltre il mega lo Zen non fa una piega (ovvimente li puoi caricare sia sulla memoria interna che sulla SD) E poi con i 2,5 pollici di schermo... altro che ipod nano;)

Grazie! per la batteria invece? quanti ciclidi scarica carica tiene? non vorrei dopo un anno avere un lettore da cacciare :)

Infatti finora ho sempre preso quelli a pile AAA :D

18-05-2008, 10:50
inoltre un caricabatterie con input : 100-240 vac 50/60Hz 0.2A e output :+5.3V o.5A va bene?

matteo1
18-05-2008, 12:53
se vi può interessare
http://maprime.eu/creative-site/index.php?locale=uk

simonere
18-05-2008, 14:20
se vi può interessare
http://maprime.eu/creative-site/index.php?locale=uk

Grazie! ma l'unico modo di ottenere un codice è mandare il coupon stampato in Irlanda? :confused:

francoisk
18-05-2008, 18:39
Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo thread aperto su questo lettore mp3.

Mi assale un atroce dubbio....questo zen suonerà meglio o peggio???

io posso fare il paragone con il cowon d2 di un amico, che ascolto spesso, e non ci sono paragoni, lo zen esce sconfitto, chiaramente c'è una differenza di prezzo, ma la pulizia del suono ma soprattutto la potenza sono di un altro pianeta sul d2, chiaramente con 9mw di potenza di uscita per canale non si può pretendere di più, io adesso uso delle sennheiser mx450, e in metrò lo zen è quasi inutilizzabile, io ascolto principalmente jazz e in strada per sentire discretamente il volume lo imposto a 22-23 in uan scala di valori che va fino a 25, fw americano e limitazione di volume su off... fai un pò tu...

in conclusione se hai un iaudio non cambiare la via vecchia per la nuova;)

moe0112358
19-05-2008, 07:51
io posso fare il paragone con il cowon d2 di un amico, che ascolto spesso, e non ci sono paragoni, lo zen esce sconfitto, chiaramente c'è una differenza di prezzo, ma la pulizia del suono ma soprattutto la potenza sono di un altro pianeta sul d2, chiaramente con 9mw di potenza di uscita per canale non si può pretendere di più, io adesso uso delle sennheiser mx450, e in metrò lo zen è quasi inutilizzabile, io ascolto principalmente jazz e in strada per sentire discretamente il volume lo imposto a 22-23 in uan scala di valori che va fino a 25, fw americano e limitazione di volume su off... fai un pò tu...

in conclusione se hai un iaudio non cambiare la via vecchia per la nuova;)

io in metro di torino lo tengo max a 18, con delle sennheiser cx 300.. intraurali ben inteso.. e noto che la pulizia del suono è in realtà molto buona, ma pregiudicata notevolmente dalla codifica dell'mp3.. prova ad ascoltare lo stesso brano a 320 kbs e 128.. mi dirai dopo..

Drakogian
19-05-2008, 08:31
Grazie! per la batteria invece? quanti ciclidi scarica carica tiene? non vorrei dopo un anno avere un lettore da cacciare :)

Infatti finora ho sempre preso quelli a pile AAA :D

inoltre un caricabatterie con input : 100-240 vac 50/60Hz 0.2A e output :+5.3V o.5A va bene?

Se leggi in prima pagina III post F.Q.A. trovi le risposte.

19-05-2008, 09:11
Se leggi in prima pagina III post F.Q.A. trovi le risposte.

Per la batteria c'è scritto che dipende da come la si utilizza, però non c' una durata indicativa media..

Per l'alimentatore ho letto, però il mio è simile, ma non uguale alle caratteristiche riportate, mi chiedevo se poteva andare bene lo stesso..

bubba777
19-05-2008, 12:20
comprato zen da 8gb!!

che dire bello e suona bene direi!!

2 sole domande:

Ho tentato di copiare un avi creato con iriverter 320*240 1200kbps
mi dice che non nè possibile.come mai??? ci sono delle specifiche diverse da rispettare??

io prima possedevo un iaudio u3 prendevo la cartelletta con i file mp3 e li trasferivo dentro la directory musicale.qui non posso vedere le varie cartelle??
devo usare il suo software per installare le varie cartelle con i vari artisti??

aspetto vostre risposte!! ciao e grazie!

Psycho DJ
19-05-2008, 13:16
Vi giuro sto impazzendo..

Entro in Zen Media Explorer, in Sfoglia Multimediali e in Video.

Mi ritrovo le tre cartelle da cui ho importato gli altrettanti tre video nel lettore.

Ora: come diavolo faccio ad eliminare quelle cartelle e ad avere i video direttamente in Video?????

Grazie :D

(possibilmente con spiegazioni semplici :asd: )

E altre due cosette: Cosa sono le sezioni "Zencast" e "TV" di Video?

Grazie

:muro: :muro:

vs0587
19-05-2008, 13:27
:muro: :muro:

(ti costa tanto cliccare una seconda cartella?) credo proprio che non puoi cancellarle..

Drakogian
19-05-2008, 13:28
Per la batteria c'è scritto che dipende da come la si utilizza, però non c' una durata indicativa media..

Per l'alimentatore ho letto, però il mio è simile, ma non uguale alle caratteristiche riportate, mi chiedevo se poteva andare bene lo stesso..

La vita di una batteria agli ioni di Litio dipende solo dalla sua data di fabbricazione.
Leggi questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20677773&postcount=2460
Se l'alimentatore è output :+5.3V - 0.5A va bene.

Drakogian
19-05-2008, 13:49
comprato zen da 8gb!!

2 sole domande:

mi dice che non nè possibile.come mai??? ci sono delle specifiche diverse da rispettare??

io prima possedevo un iaudio u3 prendevo la cartelletta con i file mp3 e li trasferivo dentro la directory musicale.qui non posso vedere le varie cartelle??
devo usare il suo software per installare le varie cartelle con i vari artisti??

Strano, tutti quelli che lo hanno usato non hanno avuto problemi. Come lo copi ? Con il semplice drag&drop ?

Per trasferire i files puoi usare ancora il drag&drop. Poi, essendo lo Zen un lettore MTP e non USB i files li riorganizza in base ad: autore, titolo, nome album, genere. Quindi non sei costretto ad usare il software Creative. Basta che tu abbia installato Windows Media player 10-11. Altre info le trovi in prima pagina: F.A.Q. sezione: Uso.

19-05-2008, 13:53
La vita di una batteria agli ioni di Litio dipende solo dalla sua data di fabbricazione.
Leggi questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20677773&postcount=2460
Se l'alimentatore è output :+5.3V - 0.5A va bene.

Grazie, penso proprio che lo comprerò allora.. Tu sei soddisfatto dell'acquisto?

19-05-2008, 14:11
qualcuno mi passa in privato un link dove è disponibile la clear case a portachiavi? grazie

dav1deser
19-05-2008, 15:27
comprato zen da 8gb!!

2 sole domande:

potrebbe essere il bitrate troppo alto, prova a mettere un valore più basso (credo che 600kbps diano comunque qualità ottima, io uso 300kbps e tranne in rari casi la qualità va più che bene). Hai usato il profilo dello zen vision m? se ne hai usato uno diverso magari è per quello che non va

bubba777
19-05-2008, 16:09
si ho usato il profilo creative zen vision.

Ora sto riprovando con un bit rate più basso!

nessuno sa dirmi quale è il bit rate ideale per questo tipo di lettore??

ed inoltre se io volessi caricare più file di diversi artisti e poi andare a sentire solo quella cartella o artista come posso fare??

per quanto riguarda la ricarica,io ho un caricabatterie usb si un htc p3300 può andare bene???

grazie ancora e scusate per la raffica di domande!!

Drakogian
19-05-2008, 17:15
@bubba777

1. Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22135738&postcount=3554

2. Solo la cartella non la puoi sentire. Solo quell'artista o album: Si. La cartella la puoi sentire solo se la scarichi sulla scheda esterna SD.

3. "caricabatterie usb si un htc p3300". Cos'è ? Spiegati meglio.

bubba777
19-05-2008, 17:32
si scusa è il caricabatterie di un palmare della HTC modello p3300,trasformatore appunto con attacco usb!

bene per il momento è tutto!! torno a casa e poi vi dico!!!

ciao a tutti!

crust
19-05-2008, 21:28

sei sicuro che dipenda solo dalla data di fabbricazione? mi pare (da quello che si legge nella sezione portatili) che dipenda si dalla data di fabbricazione ma che comunque ogni batteria supporta un determnianto numero di cicli di carica (per le batterie dei portatili mi pare siano 300 in media).

-------------

quando si collega il lettore alla porta usb è possibile non far caricare la batteria ma scambiare solo dati?

la batteria è scarica è possibile usarlo da scarico mentre sta caricando?

Quando si spegne il lettore è possibile farlo ripartire dalla stessa posizione (durata) del file che si stava ascoltando?

Drakogian
20-05-2008, 08:34
".... Ad un livello di carica del 100%, una tipica batteria per laptop al Li-Ion che è piena a 25 gradi Celsius o 77 gradi Fahrenheit, perderà irreversibilmente approssimativamente il 20% della capacità all'anno. Tuttavia una batteria installata in un laptop poco ventilato, potrebbe venire esposta a temperature molto più alte di 25 °C, il che abbrevia significativamente la sua vita. La perdita di capacità comincia dal momento in cui la batteria è stata fabbricata, e avviene anche qualora la batteria non venga usata. "

E' per questo motivo che mediamente di assegna a questo tipo di batteria una vita utile di circa 4 anni.

taz81
20-05-2008, 08:52
scusate, vorrei sapere se lo Zen necessita del programma della creative per organizzare le canzoni, o posso usare un programma FREE tipo MediaMonkey, ecc...
inoltre vorrei sapere se visualizza le copertine durante la riproduzione degli mp3.

vs0587
20-05-2008, 09:30
scusate, vorrei sapere se lo Zen necessita del programma della creative per organizzare le canzoni, o posso usare un programma FREE tipo MediaMonkey, ecc...
inoltre vorrei sapere se visualizza le copertine durante la riproduzione degli mp3.

ci sono mille domande e mille risposte che dicono di guardare il primo post.. detto tutto..:rolleyes:

taz81
20-05-2008, 14:08
qualcuno mi passa in privato un link dove è disponibile la clear case a portachiavi? grazie

se la voglio prendere c'è solo sullo shop on-line della creative? o si trova anche nei mediaworld o altri centri?

taz81
20-05-2008, 14:34
qualcuno di voi ha comperato sullo shop del sito creative? rispettano i tempi di consegna? l'imballo è buono? sono affidabili?

e poi..per convertire i CD audio ORIGINALI in mp3 da mettere nel lettore, è meglio usare il software "creative ripper" o altri tipo mediamonkey? il software creative mette anche i tag e le copertine?

Drakogian
20-05-2008, 16:47
Per convertire usa:Exact Audio Copy. Il miglior programma di ripper ed è anche gratis. http://www.exactaudiocopy.de/

Poi per tag e copertine e trasferimento usa mediamonkey.

bubba777
20-05-2008, 17:38
scusate la domanda....per raggruppare più canzoni in ogni singolo album,e poi poterli selezionare singolarmente???

io ho messo vari album in varie cartelle ma lui mi vede solo tutta una fila di canzoni...mi ci perdo cosi!!!

grazie ancora e ciao!

Drakogian
20-05-2008, 21:35
Lo Zen è un disposito MTP e non USB. Lo Zen organizza i files in base all'ID3 Tag e non in base alle cartelle/files.Quindi quando metti le cartelle contenenti gli album lui li organizza internamente in base ad: autore, titolo, nome album, genere. Questo sempre che tu abbia riempito i tag dei brani con le relative informazioni, altrimenti te li trovi tutti mischiati. Quindi usa il software Creative o qualsiasi altro, tipo: MP3Tag, Mediamonkey, WMP10-11, WinAmp, ecc.. per riempire i tag dei singoli brani e poi trasferiscili. Ci penserà lo Zen ad organizzarteli. Se invece usi una scheda di memoria SD esterna allora tutto quanto detto prima non vale e (in questo caso lo Zen diventa un normale dispositivo USB) trasferirai i brani come fai ora (ordinati per cartelle). Per ulteriori info leggi la prima pagina sezione: F.A.Q.

R083R70
20-05-2008, 22:27
Ciao.

Ultimamente mi capita di riaccendere il mio Zen e, premendo il tasto di scelta rapida impostato su "ascolto casuale", sullo schermo mi appare il messaggio: selezionare prima la musica dalla libreria.
Non ho fatto caso se questo capiti quando prima dello spegnimento stavo ascoltando musica dalla SD. E comunque spesso prima di spegnerlo, quando ascolto da SD, la disattivo tornando al meno principale.
Non è un gran problema, resta un ottimo lettore, ma volevo approfittare del tasto rapido impostato come piaceva a me...
Consigli?

Grazie, ciao R.

P.S.: non so se è già nella lista di quelle compatibili... Io uso una MicroSD Kingston da due giga con adattatore, trovata in offerta alla Coop:cool:

Jode
21-05-2008, 09:58
Ho già letto le FAQ, spero possiate darmi un aiuto maggiore.

-Zen con il led acceso, ma il monitor tutto nero
-Non riesco a spegnerlo
-Il pc, non mi riconosce più lo Zen
-Anche se schiaccio il reset (quanto bisogna premere sul pulsantino?) non succede nulla
-Non riesco a fare nessuna operazione

Aiutatemi please:help:

Drakogian
21-05-2008, 13:13
Per caso lo hai messo in LOCK con switch On/Off/Lock ?

21-05-2008, 13:16
Ormai ho ristretto la cerchia a tre.. samsung p2, t10 e zen.. Secondo voi lo zen ha qualità audio paragonabili al samsung?

taz81
21-05-2008, 13:49
scusate l'ignoranza, ma MediaPlayer11 non consente di mettere le copertine? associa solo le copertine agli album originali che ascolto con il computer?

WhiteBase
21-05-2008, 15:10
scusate l'ignoranza, ma MediaPlayer11 non consente di mettere le copertine? associa solo le copertine agli album originali che ascolto con il computer?

puoi caricare a mano il file grafico trascinandolo sull'icona della copertina vuota vicino all'album

mr_kiwi
21-05-2008, 20:58
spero di non chiedere una cosa ovvia, o peggio, già spiegata.
in prima pagina non ho trovato nulla, quindi provo a chiedere...

allora, stavo provando a smanettare un po' con l'Organizer... contatti a parte, che non mi interessa inserire, quello che mi serve ce l'ho già salvato nel cellulare, mi piaceva l'idea di segnare i compleanni di amici e parenti nel calendario, per evitare di dimenticarli... ma non ho trovato la possibilità di settare un evento come "ciclico", cioè che si ripete ogni anno...
è possibile?

biblebasher
21-05-2008, 23:54
ciao,
volevo sapere se qualcuno riesce a visualizzare le copertine dei cd con lo zen.
Io ho convertito i cd con easy cd-da extractor, che automaticamente compila i tag ID3 tramite freedb e inserisce la copertina dell'album prendendola da amazon.

La cosa è confermata anche da mp3tag, che mi visualizza correttamente tag e copertine.
tuttavia nello zen non vedo le copertine...vanno inserite con una grandezza particolare?

cosa c'è che non va?

mr_kiwi
22-05-2008, 06:46
ciao,
volevo sapere se qualcuno riesce a visualizzare le copertine dei cd con lo zen.
Io ho convertito i cd con easy cd-da extractor, che automaticamente compila i tag ID3 tramite freedb e inserisce la copertina dell'album prendendola da amazon.

La cosa è confermata anche da mp3tag, che mi visualizza correttamente tag e copertine.
tuttavia nello zen non vedo le copertine...vanno inserite con una grandezza particolare?

cosa c'è che non va?

prova a controllare di avere inserito solo una copertina... perchè ho notato che se ne inserisci più d'una, lo Zen non la visualizza...

Jode
22-05-2008, 09:01
... in LOCK con switch On/Off/Lock ?

No, comunque, fortunatamente sono riuscito a risolvere il problema utilizzando il tasto "reset".

grazie

22-05-2008, 09:25
Sono andato in negozio ma non hanno disponibile il samsung.. che dite.. mi butto sullo zen?

bubba777
22-05-2008, 10:02
guarda sono andato l'altro giorno in un grosso centro convintissimo di prendere un sony...gia pagato e pronto al ritiro....problema! per un errata giacenza non ce ne erano più!!! la seconda scelta era lo zen...beh allora convinto ma non al 100%
prendo lo zen da 8gb...

che dire......bellliiiisssimmooooo!!!

schermo fantastico luminoso e contrastato....potenza cuffie direi non male pensavo peggio! velocita nello scorrere i menu,la radio si sente ok e i filmati si vedono veramente bene!!!le foto direi favolose!!

beh per quanto mi riguarda un acquisto davvero riuscito!!

quindi.... vedi un pò tè!!!

22-05-2008, 10:10
guarda sono andato l'altro giorno in un grosso centro convintissimo di prendere un sony...gia pagato e pronto al ritiro....problema! per un errata giacenza non ce ne erano più!!! la seconda scelta era lo zen...beh allora convinto ma non al 100%
prendo lo zen da 8gb...

che dire......bellliiiisssimmooooo!!!

schermo fantastico luminoso e contrastato....potenza cuffie direi non male pensavo peggio! velocita nello scorrere i menu,la radio si sente ok e i filmati si vedono veramente bene!!!le foto direi favolose!!

beh per quanto mi riguarda un acquisto davvero riuscito!!

quindi.... vedi un pò tè!!!

Thanks? come qualità audio come siamo messi? dappertutto si legge che non è proprio il max.. molto meglio samsung o iriver..

bubba777
22-05-2008, 10:34
guarda non sò se ho problemi alle orecchie o sogno...io vengo da un iaudio U3 che sono dei prodotti davvero di fascia alta come qualità audio...

posso dire che secondo mè come bassi e pienezza di suono prefersico lo zen!!!

poi come ben sai, descrivere una qualità audio a parole è dura e sopratutto soggettiva!!

tra l'altro io ascolto molta muscia elettronico o disco....

se puoi al limite portati delle cuffiette e chiedi se te lo fanno ascoltare!!!

by by

malator
22-05-2008, 12:25
salve a tutti. io ho acquistato l'oggettino una settimana fa'. A dire la verità ho acquistato il primo una settimana fa', si perchè è stato restituito poco dopo a causa di un pixel bruciato a favore di un secondo prodotto che direttamente non funzionava e che è stato a sua volta sostituito da un'altro prodotto che aveva notevoli problemi nello scambio di musica con pc prima dell'aggiornamento risolutore all'ultimo firmware (almeno fino ad ora).

Fortunatamente il terzo non sembra avere problemi se non fosse per uno strano tremolio dello schermo all'accensione (per intenderci al momento dell'apparire della scritta "creative") e per il fatto che quando il dispositivo viene scosso sembra che all'interno non sia tutto fissato, ma si sente un qualche movimento seppur ovattato.

questi "problemi", non so se tali siano, sono comuni o li riscontro solo io? mi dispiacerebbe sia tenere qualcosa che di qui a poco potrebbe avere seri problemi sia scegliere di cambiare dispositivo dato che trovo ergonomicamente molto comodo questo.

che ne pensate?

bubba777
22-05-2008, 14:03
volevo chiedere se è necessario aggiornare il firmw. e se una volta aggiornato quali migliorie vengono apportate!!

ciao e grazie

Drakogian
22-05-2008, 15:44
Prima controlla che versione hai.
Poi se tutto ti funziona e sei soddisfatto non updatare. ;)

Gibi2
22-05-2008, 17:27
Stamani mia figlia SI E' fatta comprare lo zen 4 Gb ed ho trovato questo splendido post a riguardo ma per leggere il quale non basterebbe almeno un mese, cosa che vi prometto di fare.

Vorrei fare alcune domande con la preghiera di non mandarmici:ciapet:

1 a parte l'installazione del cd e tutto il resto, cosa è VERAMENTE necessario fare in più allo zen per il suo perfetto funzionamento?

2 Ho letto che avrebbe letto i divx ma con quali estensioni? Se volesse mettere un film .avi nella sd lo deve convertire con l'apposito programma del cd? Aumenta di volume?

Tanto per provare, dove potrei trovare un video già in versione "leggibile" dallo zen?

Per ora vi ringrazio e vi saluto.:)

bubba777
22-05-2008, 17:29
vi mando foto del caricabatterie usb del mio palmare htc p3300.

secondo voi posso usarlo anche per caricare lo zen oppure quale modello mi consigliate??

grazie ciao!

DarkRapFan
22-05-2008, 20:41
si riesce a leggere i testi delle canzoni?

fede909
22-05-2008, 22:20
Forse è una domanda stupida:
quando sono attivi il bass bost o lo smart volume, a fianco deve apparire la scritta OFF oppure ON??
Faccio questa domanda perché ho notato che quando leggo OFF il volume aumenta, mentre quando leggo ON il volume diminuisce

Watamu
23-05-2008, 05:35

secondo voi posso usarlo anche per caricare lo zen oppure quale modello mi consigliate??

grazie ciao!

Voltaggio e amperaggio sono ok.
Io uso un caricabatterie di un cellulare ONDA con pari caratteristiche al tuo HTC.

Ciao

vs0587
23-05-2008, 08:40
Forse è una domanda stupida:
quando sono attivi il bass bost o lo smart volume, a fianco deve apparire la scritta OFF oppure ON??
Faccio questa domanda perché ho notato che quando leggo OFF il volume aumenta, mentre quando leggo ON il volume diminuisce

lo smart volume diminuisce il volume perchè lo normalizza in modo da avere lo stesso volume per tutte le tracce presenti e non una traccia più alta e una più bassa.. se usi il bass boost ti consiglio di tenere disattivato l'equalizzatore, anche se è meglio farti un equalizzazione personalizzata e disattivare bass boost..

Drakogian
23-05-2008, 08:40

grazie ciao!

Va bene.

Drakogian
23-05-2008, 08:41
si riesce a leggere i testi delle canzoni?

No.

Drakogian
23-05-2008, 08:49
Stamani mia figlia SI E' fatta comprare lo zen 4 Gb ed ho trovato questo splendido post a riguardo ma per leggere il quale non basterebbe almeno un mese, cosa che vi prometto di fare.

Vorrei fare alcune domande con la preghiera di non mandarmici:ciapet:

1 a parte l'installazione del cd e tutto il resto, cosa è VERAMENTE necessario fare in più allo zen per il suo perfetto funzionamento?

2 Ho letto che avrebbe letto i divx ma con quali estensioni? Se volesse mettere un film .avi nella sd lo deve convertire con l'apposito programma del cd? Aumenta di volume?

Tanto per provare, dove potrei trovare un video già in versione "leggibile" dallo zen?

Leggi comunque tutta la prima pagina. Nelle F.A.Q. trovi molte info.

1. L'installazione del CD Creative non è necessaria. Per il corretto funzionamento dello Zen devi avere installato WMP10 o 11.
2. Legge divx/xvid purchè siano trasformati per la sua risoluzione (leggi la prima pagina). Il file deve essere convertito indipendentemente che vada nella memoria o SD. Il film convertito avrà un dimensione inferiore.
3. Non lo so.

vs0587
23-05-2008, 09:02

lo trovi già sullo zen nella cartella dei video..

Manubuz
23-05-2008, 09:10
Ciao a tutti! Ho scoperto solo oggi (sigh!!) questo thread sul mio Zen che ormai ho da novembre.
Ne approfitto per farvi una domanda (dopo aver controllato che non ci fosse nelle domande frequenti o nei problemi), a me non funziona l' OrganizerZenCast.
L'ho re-installato più di una volta, ma niente.
Mi sapete aiutare?
Grazie

Drakogian
23-05-2008, 10:18
Hai aggiornato all'ultima versione ?
http://www.zencast.com/downloads/
e qui c'è un forum (in inglese):http://www.findyourzencast.com/forum/forumdisplay.php?f=15
Cosa non ti funziona ?

lamummia
23-05-2008, 20:55
Ciao a tutti,dovrei usarlo per ascoltare delle lezioni registrate con un mini disc sony,le lezioni sono in formato mp3 da 90 100 mb l'1°.
Volevo chiedere come funziona l'avanzamento avanti ,indietro,veloce, e pratico e reattivo?? Cioe con questi mp3 grossi per andare a meta' del brano ci impiega un sacco un sacco di tempo o va veloce ?
Lo si puo' usare come wmp che clicchi nel punto esatto del brano in cui vuoi andare ??
Grazie a tutti.

Gibi2
23-05-2008, 21:38
Nelle faq c'è scritto che lo zen legge wmv o altri formati convertiti con win avi video converter. Io ho copiato un file wmv nella sd ma non lo legge. E se io volessi convertire un .avi per renderlo visibile sullo zen, con winavi videoconverter lo converto in wmv? Grazie

ZenZeroSette
23-05-2008, 22:55
Ciao a tutti.
Io uso "caricare" lo Zen con la musica/playlist da Windows Media Player dal mio pc di casa, per poi continuare a sentire la musica dal pc al lavoro.

Fino ad oggi ho sempre avuto il problema di non riuscire ad utilizzare le playlists salvate sullo Zen a casa dal pc del lavoro, ne' tramite sync manager, ne' tramite mediamonkey (che le legge ma non permette di eseguirle) ne' tramite windows media player (che tenta sempre di sincronizzarsi da Pc->Zen e mai vice versa).

Ieri, girando un po', ho trovato uno spettacolare lettore freeware che (tramite un plugin per leggere i dispositivi MTP -sempre scaricabile dal sito-) mi ha permesso di accedere allo Zen e alle sue playlist da un qualsiasi pc "terzo" senza richiedere la presenza del Sync Manager o altro software Creative (deve però essere presente wmp11).

Spero di aver aiutato chiunque utilizzi lo Zen con modalità simili alle mie.
Provatelo! :D

http://getsongbird.com/

Per il plugin:
http://addons.songbirdnest.com/extensions/detail/172

P.S. non ho letto tutte le 192 pagine del forum. Se qualcun altro avesse già segnalato il prg, scusatemi! Ciao

smoking84
24-05-2008, 12:19
Ciao raga, devo comprare una custodia per il mio Zen 8gb, masono combattuto tra quella in pelle, e il clear case tutta trasparente che lascia liberi i pulsanti e copre lo schermo. Quella di pelle costa di + è + bella, ma lascia scoperto tutto il frontale e quindi anche lo schermo..:stordita: Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi? Io mi sto orientando per quella trasparente che ce lo infilo e nn ci penso +!:p

noobtec
24-05-2008, 14:51
Utilizzo spessissimo lo Zen in auto utilizzando la presa AUX del sinto/lettore dell'auto collegata all'uscita cuffie dello Zen. Il problema è il livello del volume: con l'Ipod è accettabile ad un valore 28-30 (la radio e il CD a 20-22 spaccano i timpani) ma con lo Zen con il firmware europeo devo andare a 45(!) mentre con il firmware USA riesco a scendere a 38-40. Non dico cosa succede con volume a 40 se per errore passo all'ascolto della radio senza diminuire il volume: ho già incrinato il parabrezza.
Cercavo qualcosa che fungesse da preamplificatore per rimediare a questo problema, ma dai miei trascorsi di autocostruttore mi viene in mente solo una soluzione a valvole tipo questa http://tinyurl.com/3uk5ux.
Prima di fare questa scelta c'è qualcuno che mi sa indicare una soluzione un po' più portabile. Grazie.

lamummia
24-05-2008, 17:06
Ciao a tutti,dovrei usarlo per ascoltare delle lezioni registrate con un mini disc sony,le lezioni sono in formato mp3 da 90 100 mb l'1°.
Volevo chiedere come funziona l'avanzamento avanti ,indietro,veloce, e pratico e reattivo?? Cioe con questi mp3 grossi per andare a meta' del brano ci impiega un sacco un sacco di tempo o va veloce ?
Lo si puo' usare come wmp che clicchi nel punto esatto del brano in cui vuoi andare ??
Grazie a tutti.

up !!!!

vs0587
24-05-2008, 17:46
up !!!!

è veloce.. ;)

Pijer
24-05-2008, 18:10
iriverter non mi salva i file sul computer. cioè seleziono la cartella output ma quando il processo è terminato nella cartella non trovo il file convertito.. che fare?? grazie.

dav1deser
24-05-2008, 19:15
prova a non selezionare una cartella di output, il file convertito verrà messo nella stessa cartella dove c'è il file di input

lamummia
24-05-2008, 23:02
è veloce.. ;)

Ma ha il cursore come wmp ?

vs0587
24-05-2008, 23:49
Ma ha il cursore come wmp ?
c'è la barra di avanzamento.. non so cosa intendi per cursore..

Alviso
25-05-2008, 09:36
salve a tutti!
anche io sono possessore del creative zen da 4gb da meno di una settimana e mi ci trovo benissimo!
volevo fare due domande:
1 - io ho un caricatore di rete usb con queste specifiche
Input voltage: AV 100-240 V 20%
Output voltage: DC 5.2 V +- 5%
Output current: 550 +- 30 mAh
andrebbe bene per caricare il mio zen o rovinerei la batteria?

2 - ma mettendo il firmware USA come lingue l'italiano non c'è giusto?

grazie mille a tutti se risponderete :cool:

lamummia
25-05-2008, 09:40
c'è la barra di avanzamento.. non so cosa intendi per cursore..
Hai presente quando usi windows media player che se vuoi andare avanti col brano clikki col mause il punto esatto dove vuoi andare sotto nella barra che fa vedere l'avanzamento del brano....
Ecco intendevo se si poteva usare il creative cosi... per me questa cosa e importante perche' ho degli mp3 da 100mb.

Alviso
25-05-2008, 09:44
Hai presente quando usi windows media player che se vuoi andare avanti col brano clikki col mause il punto esatto dove vuoi andare sotto nella barra che fa vedere l'avanzamento del brano....
Ecco intendevo se si poteva usare il creative cosi... per me questa cosa e importante perche' ho degli mp3 da 100mb.

no col zen puoi cliccare il pulsante dell'avanzamento veloce che poi più lo tieni premuto e più va veloce...
quindi se hai una canzone da 10 minuti è facile arrivare tipo al 7 minuto...
quello che dici tu ce l'ha per esempio l'ipod touch ma proprio perchè è touch ;)

DarkRapFan
25-05-2008, 13:17
dove posso prendere dei podcast o zencast in italiano??

Drakogian
25-05-2008, 20:06
salve a tutti!
anche io sono possessore del creative zen da 4gb da meno di una settimana e mi ci trovo benissimo!
volevo fare due domande:
1 - io ho un caricatore di rete usb con queste specifiche
Input voltage: AV 100-240 V 20%
Output voltage: DC 5.2 V +- 5%
Output current: 550 +- 30 mAh
andrebbe bene per caricare il mio zen o rovinerei la batteria?

2 - ma mettendo il firmware USA come lingue l'italiano non c'è giusto?

grazie mille a tutti se risponderete :cool:

1. Caricatore OK...
2. C'è...

bubba777
25-05-2008, 21:47
ecco il primo spero normale problema....

con lo zen spento se infilo le cuffie....si accende un attimo lo schermi fa come un flashettino e poi basta....

capita anche a voi???

grazie e ciao!!!

niky74
25-05-2008, 22:12
Ho letto varie recensioni e la prima pagina di questo 3d e non ho trovato risposta ad un dubbio. Ho letto che si può partizionare una parte della memoria interna per metterci dati. In questo caso quello spazio viene visto come una chiavetta usb su tutti i pc?
Grazie

WhiteBase
25-05-2008, 22:36
ecco il primo spero normale problema....

con lo zen spento se infilo le cuffie....si accende un attimo lo schermi fa come un flashettino e poi basta....

capita anche a voi???

grazie e ciao!!!

E' normale: riconosce l'inserimento delle cuffie. infatti se vuoi ridurre i consumi da spento ti conviene scollegarle

Drakogian
26-05-2008, 09:18
Ho letto varie recensioni e la prima pagina di questo 3d e non ho trovato risposta ad un dubbio. Ho letto che si può partizionare una parte della memoria interna per metterci dati. In questo caso quello spazio viene visto come una chiavetta usb su tutti i pc?
Grazie

Non so dove hai letto che si può partizionare la memoria flash interna. Comunque non lo farei. Meglio mettere una scheda SD sullo slot di espanzione. Trovi SD da 2 GB intorno ai 10 €. La scheda SD viene vista dal PC come un normale dispositivo USB.

lamummia
26-05-2008, 10:23
Mettere sopra lo zen degli mp3 e una briga non potendo fare il copia incolla??

WhiteBase
26-05-2008, 11:54
Mettere sopra lo zen degli mp3 e una briga non potendo fare il copia incolla??

puoi fare eccome il copia e incolla

svalbard
26-05-2008, 12:15
dove posso prendere dei podcast o zencast in italiano??

Devi inserire nel programma Zencast il feed RSS delle stazioni radio o webradio che ti interessano, i feed li trovi sui relativi siti. Poi, ad ogni avvio, sarà lui ad interrogare il sito e dirti se c'è qualcosa di nuovo, e quello che interessa lo scarichi e lo trasferisci. Ad esempio questo è il feed generale di radio3:

http://www.radio.rai.it/radio3/podcast/rssradio3.jsp

Beninteso, se poi trasferisci automaticamente i podcast da zencast allo Zen, lui te li converte in .AVI, il che è una scocciatura per i podcast audio perché così lo schermo resta sempre acceso e consuma più batteria. Meglio predere il file .mp3 del podcast scaricato e trasferirlo "manualmente" nella scheda di memoria (se lo metti nella cartella Zencast dello Zen senza convertirli non li vede) e poi lo ascolti come un normale brano.

Paul.m
26-05-2008, 14:07
Scusate ho bisogno di un aiutino e non riesco ad usare la funzione ricerca nel forum.

Dunque: avevo installato tutto il software nel PC e riuscivo a vedere e utilizzare lo ZEN perfettamente. Il PC ha 2 mesi di vita con Vista32. Poi ho installato il Service Pack 1 di Vista e ....... lo ZEN non viene più riconosciuto dal PC. Cosa devo re-installare?
grazie

lamummia
26-05-2008, 14:24
puoi fare eccome il copia e incolla

Ciao e grazie della risposta ma mi rimangono parecchi dubbi.
Come mai che nelle faq iniziali dici cosi allora???

Uso
D. Se lo collego al pc, viene riconosciuto come una penna usb e posso spostare semplicemente i file ?
R. No, è un dispositivo MTP (Media Transfer Protocol) e quindi visibile tramite esplora risorse direttamente sotto Vista o con l'installazione di Windows Media Player versione 10 o successive! Per quanto riguarda i dati sulla scheda di memoria, funziona come una normale MSC (UMS) quindi come un lettore di schede! La velocità di lettura da una SD card è di circa 6MB/s e quindi più che decente.

Drakogian
26-05-2008, 21:11
Lo Zen è un dispositivo MTP. Quindi per essere riconosciuto dal PC devi avere o Vista o windows XP con WMP10-11. In questi casi il lettore ti compare in esplora risorse e puoi usare il drag&drop per trasferire i files. Se poi metti una scheda di memoria aggiuntiva SD allora questa (e solo questa) viene riconosciuta da PC anche se non hai Vista o WMP10-11 perchè si comporta come una normale chiavetta USB.

niky74
26-05-2008, 22:50
Non so dove hai letto che si può partizionare la memoria flash interna. Comunque non lo farei. Meglio mettere una scheda SD sullo slot di espanzione. Trovi SD da 2 GB intorno ai 10 €. La scheda SD viene vista dal PC come un normale dispositivo USB.

Ok ma perchè spendere altri soldi quando si hanno capienze importanti?(4-8 Gb e oltre)
Che succede se collego lo zen a un pc con win 2000?non viene proprio visto?qualcuno ha fatto una prova?

Drakogian
26-05-2008, 22:55
Da specifiche Creative lo Zen può essere installato solo su XP e Vista.
Prova a vedere sul sito Microsoft se hanno fatto qualcosa per far riconoscere dispositivi MTP su win 2000 e se c'è qualcosa di simile a WMP10.

lamummia
27-05-2008, 09:40
Scusa l'ignoranza io ho win xp sp2 e wmp 11 se compro lo zen mi appare in risorse del computer e posso trasferire gli mp3 direttamente oppure per trasferirli devo usare il wmp 10 11 ??
Abbi pieta' :mc:

Drakogian
27-05-2008, 10:20
Puoi trasferire direttamente con il drag&drop.
L'unica differenza è che, in Windows Explorer, allo Zen non verrà assegnato una drive lettera (es: F: o Z: ) ma lo vedrai sotto la voce "Dispositivi" o "Devices". Alcuni software che puntano a un drive logico (F: G: Z: ecc...) non funzioneranno con lo Zen in modalità MTP.

DarkRapFan
27-05-2008, 16:31
domandina::D :D :D :D

Se metto il firmware con il volume sbloccato,devo formattare?

Drakogian
27-05-2008, 17:12
No.

kindofblue1958
28-05-2008, 13:08
Ciao e benritrovati a tutti. Continuo ad essere contento del mio ZEN; volevo chiedervi se secondo voi va bene questo caricabatterie: lo chiedo perché né sulla confezione né sul sito SBS ho trovato le specifiche tecniche utili a convincermi, e magari qualcuno fra voi lo usa già...
Ecco il link (http://www.sbs-power.it/product_detail.asp?pID=2082): ciao! :D

vs0587
28-05-2008, 16:54
Ciao e benritrovati a tutti. Continuo ad essere contento del mio ZEN; volevo chiedervi se secondo voi va bene questo caricabatterie: lo chiedo perché né sulla confezione né sul sito SBS ho trovato le specifiche tecniche utili a convincermi, e magari qualcuno fra voi lo usa già...
Ecco il link (http://www.sbs-power.it/product_detail.asp?pID=2082): ciao! :D

tutti i caricabatterie che sono stati progettati per essere attaccati ad una porta usb del dispositivo, qualsiasi dispositivo che viene ricaricato tramite l'usb, sono compatibili..

basta con le solite domande, mai più un produttore progetta un caricabatterie usb che butta fuori una tensione maggiore di 5+-10% volt..

RoUge.boh
29-05-2008, 18:27
ragzzi vorei comprare questo stupendo lettore xo mi sorge un dubbio io nella radio ho la radio con la porta usb dove ci attaco la chiavetta usb e mi legge le canzoni ho attaccanto anche l'ipod di un mio amio e funziona tranuillamente..qualcuno ha provato anceh con questo lettore?

miciopazzo198x
29-05-2008, 20:08
Ciao a tutti,

mi serve un lettore e ho pensato a questo. Ho già comprato una memoria d'espansione da 8gb :mbe: ma non ho trovato lo Zen al negozio :doh:

La domanda è questa: Quale mi consigliate? Il 2gb + 8 della SDHC o il 4gb?

Il dubbio mi viene dal fatto che - a quanto sembra, non ho letto - la memoria della scheda ha un menu' a parte e quindi eventuale musica sopra la posso sentire navigando il menù dell'espansione. Sbaglio?

Attendo notizie...per il resto mi sembra valido...costa solo 100€ il modello 4gb e con espansione siamo a 120€ per 12gb.

Ma se mi confermate che può essere valido anche un 2+8 faccio così ;)

:read: Grazie

nothing4ever
29-05-2008, 21:02
ragazzi un consiglio... vorrei vendere questo lettore... ha circa 3 mesi di vita ed è immacolato poiché ho messo su l'invisible skin... è l'8 giga... a quanto potrei venderlo? per i + interessati mi levo pure l'htc touch con memoria da 2 giga con 2 mesi di vita e scontrinato! aiutatemi...

miciopazzo198x
29-05-2008, 21:35
ragazzi un consiglio... vorrei vendere questo lettore... ha circa 3 mesi di vita ed è immacolato poiché ho messo su l'invisible skin... è l'8 giga... a quanto potrei venderlo? per i + interessati mi levo pure l'htc touch con memoria da 2 giga con 2 mesi di vita e scontrinato! aiutatemi...

L'8 giga è a 130€ di listino. 110/120 sul web.

Forse 90/95€ è un prezzo giusto con garanzia rimanente :stordita:

fdrk
29-05-2008, 23:33
ZEN 2GB - TANTA SCENA POCO CONTENUTO...
1) il SW di gestione blocca sempre il lettore inpedendone l'uso anche se vogliamo solo ricaricarlo!!!...
2) dopo aggiornato firmaware il display non si spegne più e consuma molto la batteria...
3) il pulsante centrale di conferma è troppo basso e spesso si aziona uno dei comandi laterali...
4) esegue solo conversioni WMA e per MP3 bisogna comperare convertitore da Creative per 9,9dollari...
5) FOTO: legge solo JPG e le foto su SD Card non sono gestibili (NO ruota NO zoom etc) come quelle nella memoria...
6) VIDEO: legge bene solo video tipo WMV...
7) TESTI: non legge file testo TXT o altro documento...
8) la SD Card non viene eseguita per intera ma solo una cartella a volta...
9) NON visualizza il bit-rate del file...
10) le info del tag sono confuse...
11) il registratore non registra dalla radio, la quale non è RDS...
12) SD Card: accessibile solamente come disco rimovibile e non come espansione, quindi SENZA le caratteristiche avanzate del lettore Mp3 come
la playlist, ricerca per artista, album, ecc.,.
13) OBBLIGA a trasferire il contenuto della SD all'interno della memoria interna, di tipo FLASH con vita limitata...
14) La documentazione è minima e stampata piccolissima su di un lenzuolo al pari dei "bugiardini" farmaceutici...
15) COMPATIBILE SOLO A STANDARD MICROSOFT (s.o. XP, WMV, WMA, OutLook, WinMediaPLayer).

Drakogian
30-05-2008, 00:30
:read: Grazie

Se hai tanti brani da memorizzare ti consiglio il 4GB più eventuale espansione SD. Come hai detto, i brani nella scheda SD non si integrano con quelli nella memoria flash. Sono due gestioni separate.

miciopazzo198x
30-05-2008, 00:33
Ok... di quello che leggo qui sopra (nella lista) non mi sembra ci sia nulla di particolarmente grave.
Voi altri ne consiglireste l'acquisto? Soprattutto tu Drakogian che sei qui online :D

Drakogian
30-05-2008, 00:52
@fdrk - ZEN 2GB - TANTA SCENA POCO CONTENUTO...

1) il SW di gestione blocca sempre il lettore inpedendone l'uso anche se vogliamo solo ricaricarlo!!!...
Spiegati meglio.

2) dopo aggiornato firmaware il display non si spegne più e consuma molto la batteria...
Il display non si spegne totalmente ma va in attenuazione. Per spegnerlo devi usare il tasto Hold. E, non vorrei sbagliare, non si spegneva neanche con i firmware precedenti. Se per te è importante rimetti il vecchio firmware.

3) il pulsante centrale di conferma è troppo basso e spesso si aziona uno dei comandi laterali...
Nessuno se ne è mai lamentato.

4) esegue solo conversioni WMA e per MP3 bisogna comperare convertitore da Creative per 9,9dollari...
A cosa ti riferisci.... ??? Convertitori MP3 ne esistono a dozzine gratis.

5) FOTO: legge solo JPG e le foto su SD Card non sono gestibili (NO ruota NO zoom etc) come quelle nella memoria...
Come la maggior parte dei lettori di questo tipo.

Questo lo dici tu...

Infatti... è un lettore MP3.

E' una mancanza risaputa. Comunque meglio che niente. Pensa che l'iPod e i Sony non sanno neanche cos'è l'SD.

Grave.

Spiegati meglio.

E' una scelta di cui devi ringraziare Microsoft e le case discografiche.
L'RDS è utilizzato solo in Europa e poco più. Non potevano fare firmware differenti per le varie nazioni.

12) SD Card: accessibile solamente come disco rimovibile e non come espansione, quindi SENZA le caratteristiche avanzate del lettore Mp3 come la playlist, ricerca per artista, album, ecc.,.
Come al punto 8.

13) OBBLIGA a trasferire il contenuto della SD all'interno della memoria interna, di tipo FLASH con vita limitata...
Chi ti obbliga ? Da cosa deduci che la memoria flash ha vita limitata.

14) La documentazione è minima e stampata piccolissima su di un lenzuolo al pari dei "bugiardini" farmaceutici...
Sul floppy o rete trovi il manuale. E anche forum come questo...

15) COMPATIBILE SOLO A STANDARD MICROSOFT (s.o. XP, WMV, WMA, OutLook, WinMediaPLayer).
Funziona benissimo sotto Linux e, con programmi tipo XNJB, sotto Mac.

Dimenticavo.... visto che è il tuo primo messaggio... benvenuto nel forum.:)

Drakogian
30-05-2008, 00:55
Ok... di quello che leggo qui sopra (nella lista) non mi sembra ci sia nulla di particolarmente grave.
Voi altri ne consiglireste l'acquisto? Soprattutto tu Drakogian che sei qui online :D

Leggi la mia risposta.... ;)

Comunque:

A mio giudizio:

* Prezzo. Lo Zen può essere comprato ad un prezzo decente.
* Software. Per comunicare con lo Zen si possono usare diversi tipi di software (Es.: Creative, WMP10-11, WinAmp, MonkeyAudio, ecc….). Con iPod siete costretti ad usare iTunes.
* In più lo Zen ha Radio e microfono. Inutili per qualcuno, necessari per altri.
* Slot per schede SD. Quindi capacità di espansione, pur non essendo completamente integrate con la memoria flash interna a livello di libreria dei dati musicali. Tuttavia è utile per avere spazio aggiuntivo per foto e video ad un prezzo basso.
* Ha un ottimo suono e gli auricolari di default sono decenti.
* Lo schermo è grande ed è chiaro e leggibile.

miciopazzo198x
30-05-2008, 01:01
Leggi la mia risposta.... ;)

Comunque:

A mio giudizio:

* Prezzo. Lo Zen può essere comprato ad un prezzo decente.
* Software. Per comunicare con lo Zen si possono usare diversi tipi di software (Es.: Creative, WMP10-11, WinAmp, MonkeyAudio, ecc….). Con iPod siete costretti ad usare iTunes.
* In più lo Zen ha Radio e microfono. Inutili per qualcuno, necessari per altri.
* Slot per schede SD. Quindi capacità di espansione, pur non essendo completamente integrate con la memoria flash interna a livello di libreria dei dati musicali. Tuttavia è utile per avere spazio aggiuntivo per foto e video ad un prezzo basso.
* Ha un ottimo suono e gli auricolari di default sono decenti.
* Lo schermo è più grande ed è chiaro e leggibile.

Che poi io ho già comprato una sdhc da 8gb a 20€....quindi, fosse anche vera la storia della vita limitata (perchè poi? certo non dura una vita ma è garantita 5 anni) chissene importa...tra 2-3 anni costeranno 10€ quelle da 16gb :D

Comunque ho scelto e lo prendo ;)

Grazie per le info.

Drakogian
30-05-2008, 01:07
Di niente..

8GB - 20€ .... buono. Che marca ?
Io ho una SD nella macchina fotografica da 7 anni e funziona benissimo.

miciopazzo198x
30-05-2008, 01:10
Di niente..

In realta 23.40€..... è una TakeMs.... ho letto dei pareri in rete di gente che ce l'ha da un pò di tempo e sembra tranquilla. 5 anni di garanzia e la casa mi pare sia tedesca :asd: quindi penso sia valida...

Questa (la mia è classe 6): http://www.takems.com/products.php?categ=flash&prod=SDHC-Card

La casa ha pure vinto dei premi per le ram... http://www.takems.com/about.php?section=awards

miciopazzo198x
30-05-2008, 10:52
Primo parere:

molto carino. Compatto, bello schermo, intuitivo (il manuale non serve minimamente). Legge la scheda senza problemi, i video si vedono bene, la qualità audio è ottima.

stefi4ever7
30-05-2008, 16:42
io sono indeciso nella scielta di un lettore mp4 di alta qualita... il mio dubbio riguarda il Creative Zen o il Samsung P2...
voi cosa mi consigliate io per adesso sono stato indirizzato sul P2 per la migliore gestibilita e qualità video e audio.
avete qualche consiglio?
grazie in anticipo

Qnick
30-05-2008, 18:43

Solo una precisazione, non lo visualizza durante l'ascolto ma nelle proprietà del file viene indicato il bitrate ;)

Per il resto quoto Drakogian, il lettore ha qualche mancanza ma nel complesso io mi trovo ottimamente :)

dav1deser
30-05-2008, 20:09
.

credo intenda dire che quando le zen è connesso al pc non puoi utilizzarlo, ma tanto essendo connesso al pc se vuoi ascoltare musica, vedere foto o video puoi farlo col pc....non vedo dove sia il problema....

fdrk
30-05-2008, 20:58
@fdrk - ZEN 2GB - TANTA SCENA POCO CONTENUTO...

Spiegati meglio.
??..! è quello che ho detto: parte il SyncManager e anche se gli dici che non vuoi fare nulla, sul lettore appare il quadretto giallo con le due frecce in tondo e non lo usi più fino a che non lo stacchi dalla USB !!!!

Il display non si spegne totalmente ma va in attenuazione. Per spegnerlo devi usare il tasto Hold. E, non vorrei sbagliare, non si spegneva neanche con i firmware precedenti. Se per te è importante rimetti il vecchio firmware.

Sono sicuro che prima dell'aggiornamento si spegneva e dopo ha smesso di farlo. E' vero che se lo blocchi si spegne ma in quel modo non lo controlli più ed ogni volta che vuoi anche solo regolare il volume lo devi sbloccare... una palla!! Comunque Creative mi dice "...se il lettore funziona non lo deve aggiornare..." ma... è il loro sw che lo propone!!! e dice ancora "...non è più possibile riotrnare la precedente firmware." ...mai sentito una fregnaccia simile!!![/COLOR]

Nessuno se ne è mai lamentato.
...non so che dire... saranno tutte signorine con le dita sottili... io no!!!

A cosa ti riferisci.... ??? Convertitori MP3 ne esistono a dozzine gratis.
...si ma non li integri nel loro sw!!!

Come la maggior parte dei lettori di questo tipo.
...la maggior parte non è la totalità e da un leader come Creative mi aspetto che stia sopra la maggior parte!!!

Questo lo dici tu...
??.. prova a fargli leggere un mov, un flv, un mpg o un Xidv fino in fondo...

Infatti... è un lettore MP3.
...altri, minori, lo fanno!!!!

E' una mancanza risaputa. Comunque meglio che niente. Pensa che l'iPod e i Sony non sanno neanche cos'è l'SD.

...credevo d'aver comperato un player LEADER non un fgiochino per bimbi...

Grave.
...riconfermo NON INDICA IL BIT-RATE!!!

Spiegati meglio.
...semplice: ciò che viene elencato non ha l'indicazione del campo che dica cos'è. Lo devi già sapere ma, se lo sai non ti serve neppure saperlo di nuovo (chiaro??? no!?!? ecco: così è con lo ZEN!!!)

E' una scelta di cui devi ringraziare Microsoft e le case discografiche.
Bravo! se l'avessi saputo non l'avrei comperato: perchè non ci metto il marchietto M$ così chi non lo vuole lo sa prima???
L'RDS è utilizzato solo in Europa e poco più. Non potevano fare firmware differenti per le varie nazioni.
...?! il lettore Kevler di mia figlia, 40Euri, lo fa e molto bene!!! Di lettori MP3 ne abbiamo già comperati 5 e il primo fu un lettore di CD per file MP3 della Kevler. Da questo mi aspettavo la possibilità di creare una librearia su SD card invece di acquistare uno con HDisk, troppo costoso e delicato.. purtroppo... Spero che Creative capisca lo spirito delle mie critiche ed emetta una versione ESSENZIALE e PURA per MUSICOFILI)

12) SD Card: accessibile solamente come disco rimovibile e non come espansione, quindi SENZA le caratteristiche avanzate del lettore Mp3 come la playlist, ricerca per artista, album, ecc.,.
Come al punto 8.

Chi ti obbliga ? Da cosa deduci che la memoria flash ha vita limitata.
me lo dicono due cose: 1) ho già avuto esprienze con altri lettori 2) sono un tecnico elettronico e so come sono fatte queste flash!!!

Sul floppy o rete trovi il manuale. E anche forum come questo...
...deduco tu non l'abbia mai scaricati: sono le stessa medesima schifezza.. solo in file!!!! prova a stamparli su foglio A4... Comunque il TLogic formato pendrive ha un bellissimo libricino che ti dice tutto e chiaramente.

Funziona benissimo sotto Linux e, con programmi tipo XNJB, sotto Mac.
Il sw fornito è SOLO per XP!!!

Dimenticavo.... visto che è il tuo primo messaggio... benvenuto nel forum.:)
GRAZIE e complimenti.:)

fdrk
30-05-2008, 21:09
credo intenda dire che quando le zen è connesso al pc non puoi utilizzarlo, ma tanto essendo connesso al pc se vuoi ascoltare musica, vedere foto o video puoi farlo col pc....non vedo dove sia il problema....
...io -come molti altri utetni di MP3- sono un pendolare e quando arrivo in ufficio vorrei caricarlo e, perchè no, continuare ad ascoltare un po' di musica mentre leggo la posta ma il PC è bloccato dall'admin e non ha casse, player etc e non posso ascoltarci la musica... come molti altri utenti. Ciao

fdrk
30-05-2008, 21:11
Che poi io ho già comprato una sdhc da 8gb a 20€....quindi, fosse anche vera la storia della vita limitata (perchè poi? certo non dura una vita ma è garantita 5 anni) chissene importa...tra 2-3 anni costeranno 10€ quelle da 16gb :D

Comunque ho scelto e lo prendo ;)

Grazie per le info.

Vero, se la SD si rompe la cambi, ma il lettore non la gestisce come fa con la memoria interna, a meno che tu non accetti la sua proposta di spostare il contenuto dalla SD alla memoria interna.... USURANDOLA e... ti garantisco che a lungo si ROMPE!!!

fdrk
30-05-2008, 21:13
Primo parere:

molto carino. Compatto, bello schermo, intuitivo (il manuale non serve minimamente). Legge la scheda senza problemi, i video si vedono bene, la qualità audio è ottima.

...le "legge" ma non le usa come la memoria interna!!!

fdrk
30-05-2008, 21:16
Di niente..

...una SD di una fotocamera la riformatti 10-20 volte l'anno. Quella di un MP3 ogni giorno, quindi 365 volte l'anno. La registrazione progressiva di foto non riscrive le stesse celle di memoria. Questo accade dopo la riformattazione, quindi quotidianamente con un MP3.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao

fdrk
30-05-2008, 21:17
Solo una precisazione, non lo visualizza durante l'ascolto ma nelle proprietà del file viene indicato il bitrate ;)

Per il resto quoto Drakogian, il lettore ha qualche mancanza ma nel complesso io mi trovo ottimamente :)

NON con i file nella SD!!!!

ciao.

miciopazzo198x
30-05-2008, 21:53
Vero, se la SD si rompe la cambi, ma il lettore non la gestisce come fa con la memoria interna, a meno che tu non accetti la sua proposta di spostare il contenuto dalla SD alla memoria interna.... USURANDOLA e... ti garantisco che a lungo si ROMPE!!!

Ho ordinato da solo i file sulla memoria e me li ritrovo archiaviati e di facile accesso.

Per quanto riguarda il poter caricare e sentire, compra a parte un caricabatterie cosi puoi farlo. Io ce l'avevo già altrimenti costa 20€.

miciopazzo198x
30-05-2008, 21:53
...le "legge" ma non le usa come la memoria interna!!!

Si intendevo dire che quel modello di scheda di cui ho parlato funziona bene :read:

Comunque dai, è un buon lettore :D

Secondo me il difetto più grande è la non illuminazione dei tasti. Per il resto son soddisfatto.

il.principino
30-05-2008, 22:03
Ma è possibile creare una playlist ?
Non ho il lettore e sarei tentato....

miciopazzo198x
30-05-2008, 22:04
Ma è possibile creare una playlist ?
Non ho il lettore e sarei tentato....

Si :stordita: non ho provato ma al 99% direi di si :fagiano:

fdrk
30-05-2008, 22:39
Ho ordinato da solo i file sulla memoria e me li ritrovo archiaviati e di facile accesso.

Per quanto riguarda il poter caricare e sentire, compra a parte un caricabatterie cosi puoi farlo. Io ce l'avevo già altrimenti costa 20€.

grazie ma la soluzione di comperare un alimentatore è tanto ovvia quanto inutile: ho comperato un MP3 sottile come una carca di credito (così mi dice creative), ci sono PC ovunque, perchè mi devo portare appresso un alimentatore?
Relativamente alla gestione dei file... io voglio poter navigare ed esguire i file della SD con le funzionalità OVVIE: eseguire una o tutte le cartelle, vedere il bit-rate e tag, zoomare le foto ... IL TUTTO SENZA NESSUN SOFTWARE E CON UN MENU SEMPLIFICATO mentre quest'aggeggio è un ROMPIBALLE che NON FA QUELLO CHE MI SERVE (messaggio poco nascosto per CREATIVE!!!)

comunque grazie per il conforto.

fdrk
30-05-2008, 22:41
Si intendevo dire che quel modello di scheda di cui ho parlato funziona bene :read:

Comunque dai, è un buon lettore :D

Secondo me il difetto più grande è la non illuminazione dei tasti. Per il resto son soddisfatto.

NO mi spiace contraddirti ma questa volta CREATIVE ha fatto una schifezza!

fdrk
30-05-2008, 22:44

...non fare un "partito preso" anch'io credevo in Creative. Prima ... provalo ma senza comperarlo, come ho fatto io che sono 10gg che cerco di farmelo piacere e invece lo ODIO sempre di più!

miciopazzo198x
30-05-2008, 22:48
La mia opinione non necessita contraddizioni in quanto è un parere personale.

Secondo me è un prodotto validissimo con un costo contenuto. :)

fdrk
30-05-2008, 23:03
La mia opinione non necessita contraddizioni in quanto è un parere personale.

Secondo me è un prodotto validissimo con un costo contenuto. :)

come giustamente dici tu, i punti di vista vanno rispettati. Personalmente ritengo che altri prodotti più economici diano maggiore flessibilità d'uso. Se anche avessero una minore qualità audio (75dB invece di 90dB di SRN) per un uso come quello che tutti facciamo (sul bus, con delle cuffiette scadenti - e quelle dello ZEN lo sono) è IMPOSSIBILE a chiunque rilevare la differenza. Tu dici che costa poco e io dico che il rapporto funzione/valore non lo rende conveniente.

ciao

Colgo l'occasione per aggiungere un nuovo difetto riscontrato (...francamente mi lascia indifferente perchè a me interessa solo l'uso per ascoltare la musica, ma... prova e riprova l'ho scoperto). Se carichi una foto di sfondo con misure minori di quelle del display, lui l'adatta (intelligentemente) però allarga anche le scritte del menu tagliandole sulla destra. Tolta l'immagine ritornato normale. Signora CREATIVE: baco confermato!

miciopazzo198x
31-05-2008, 01:50
Domanda:

Cosa mi consigliate per proteggere il lettore dai graffi? Quale tra le custodie in vendita? :fagiano:

il.principino
31-05-2008, 13:03

Potresti farmi sapere per favore ?

fdrk
31-05-2008, 13:08
Domanda:

Cosa mi consigliate per proteggere il lettore dai graffi? Quale tra le custodie in vendita? :fagiano:

Il Kevler di mia figlia (che costa la metà) ha uno schermo in vetro antiriflesso!!! ....comunque io il mio l'ho dovuto avvolgere nella pellicola da cucina ...fa ridere... come tutto di questo lettore... sigh!

miciopazzo198x
31-05-2008, 13:10
Potresti farmi sapere per favore ?

Si, si può ;)

Lo puoi fare direttamente dal lettore o dal software.

fdrk
31-05-2008, 13:17
Si, si può ;)

...? prova a farlo sulla SD. Devi prima trasferire i dati alla memoria interna MA....
a) puoi solo trasferire FOTO e VIDEO
b) NON PUOI trasferie musica
c) trasferisce tutto e non puoi farlo in modo selettivo
d) si rifiuta di farlo se la memoria interna libera è inferiore ai dati da trasferire
e) comunque non poui trasferire una 4GB piena se hai uno ZEN 2GB anche vuoto (una pirlata!!!)

sempre più convinto: UNA SCHIFEZZA!!!

dav1deser
31-05-2008, 13:34
...? prova a farlo sulla SD. Devi prima trasferire i dati alla memoria interna MA....
a) puoi solo trasferire FOTO e VIDEO
b) NON PUOI trasferie musica
c) trasferisce tutto e non puoi farlo in modo selettivo
d) si rifiuta di farlo se la memoria interna libera è inferiore ai dati da trasferire
e) comunque non poui trasferire una 4GB piena se hai uno ZEN 2GB anche vuoto (una pirlata!!!)

sempre più convinto: UNA SCHIFEZZA!!!

vendilo...

fdrk
31-05-2008, 13:37
vendilo...

lo vuoi? te lo do per soli 50 EURO... ma attento...

1) il SW di gestione blocca sempre il lettore impedendone l'uso anche se vogliamo solo ricaricarlo!!!...

2) il display si attenua solo ma NON si spegne e continua a consumare batteria e per ovviare, bisogna bloccare il lettore, quindi perdendo qualsiasi controllo...

3) il pulsante centrale di conferma è troppo basso e spesso si azionano i comandi laterali con grande confusione...

4) lo schermo è di plastica delicatissima e facilmente graffiabile (il kevler che costa la metà ha un vetro antiriflesso)

5) per eseguire conversioni MP3 nel sw di gestione bisogna comperare il convertitore da Creative per 9,9dollari...

6) legge solo foto JPG e le foto su SD Card non sono gestibili (NO ruota NO zoom etc) come quelle nella memoria...

7) legge bene solo i video tipo WMV e si blocca spesso con i Xvid divx, NON legge mpg, flv, mov...

8) non legge file testo TXT o altro documento testo...

9) la musica nella SD Card non viene eseguita per intera ma solo una cartella a volta e goni volta che esci o lo spegni ti obbliga a ripartire daccapo...

10) NON visualizza il bit-rate del file e le info del tag (titolo, autore, album) sono confuse...

11) il registratore non registra dalla radio, e la radio non è RDS...

12) la SD Card è accessibile solamente come disco rimovibile e non come espansione, quindi SENZA le caratteristiche avanzate del lettore Mp3 come la playlist, ricerca per artista, album, ecc.,.

14) dalla SD puoi trasferire solo FOTO e VIDEO e NON la MUSICA...

15) per trasferire da SD non permette di selezionare ma PRETENDE di trasferire tutto, però... si rifiuta di farlo se la memoria interna libera è inferiore ai dati da trasferire ... comunque non potrai mai trasferire da una 4GB piena se hai uno ZEN 2GB anche se vuoto...

16) La documentazione è minima e stampata piccolissima su di un lenzuolo al pari dei "bugiardini" farmaceutici...

17) COMPATIBILE SOLO A STANDARD MICROSOFT (s.o. XP, WMV, WMA, OutLook, WinMediaPLayer) e questo NON sta scritto nella pubblicità né sulla scatola e neppure nelle istruzioni.

dav1deser
31-05-2008, 13:40
...io -come molti altri utetni di MP3- sono un pendolare e quando arrivo in ufficio vorrei caricarlo e, perchè no, continuare ad ascoltare un po' di musica mentre leggo la posta ma il PC è bloccato dall'admin e non ha casse, player etc e non posso ascoltarci la musica... come molti altri utenti. Ciao
anche io sono un pendolare, ma ascoltandoci solo la musica la durata della batteria è elevata dunque mi basta caricarlo una notte e per vari giorni sono a posto, inoltre probabilmente hai un caricabatterie usb che usi col cellulare che probabilmente va bene anche per lo zen, in tal caso il probalme è risolto

dav1deser
31-05-2008, 13:40
ce l'ho da gennaio e sono pienamente soddisfatto...

dav1deser
31-05-2008, 13:43
ah, legge bene anche i video in avi (xvid o divx) basta che il codec audio sia mp3 cbr, provare per credere, scaricati iriverter e prova con il profilo zen vision vedrai che i video vanno benissimo.

riguardo al punto 17, guarda sul fondo della scatola: sistema operativo richiesto windows xp sp2 o windows vista, poi in realtà si riesace ad usarlo anche su altri sistemi operativi con i giusti accorgimenti

fdrk
31-05-2008, 14:37
ah, legge bene anche i video in avi (xvid o divx) basta che il codec audio sia mp3 cbr, provare per credere, scaricati iriverter e prova con il profilo zen vision vedrai che i video vanno benissimo.

riguardo al punto 17, guarda sul fondo della scatola: sistema operativo richiesto windows xp sp2 o windows vista, poi in realtà si riesace ad usarlo anche su altri sistemi operativi con i giusti accorgimenti

...mmmh.... con una lente a 10 ingrandimenti sono riuscito a leggere l'avviso. Beh, la dimensione del font, la posizione e la mancanza di marchi fa pensare che Microsoft li abbia sì sponsorizzati ma NON abbastanza. Da CREATIVE non me l'aspettavo: VERGOGNA!!!

settec+
31-05-2008, 14:42
@ fdrk
Il lettore l’ho comprato a gennaio e il fw l’ho aggiornato più di due mesi dopo,sono sicurissima che con il primo fw lo schermo non si spegneva del tutto esattamente come succede dopo averlo aggiornato.
Inoltre è possibile ritornare al precedente fw,l’ho fatto senza problemi perché volevo verificare una cosa,poi ho rimesso di nuovo quello aggiornato senza alcuna difficoltà…

Comunque io sono decisamente soddisfatta!Ho la versione da 8 GB e il problema della carente gestione della SD l’ho risolto dedicandola esclusivamente ai video (e nella mia schedina da 4 giga ce ne stanno un’infinità)mentre la musica è tutta nella memoria interna.
Sapevo da prima di comprarlo che non legge file txt e che non ha l’RDS,ma l’ho preso lo stesso perché non le ritengo mancanze gravi.Forse tu,fdrk,non ti sei informato abbastanza prima di acquistarlo…se ti interessavano tutte queste funzionalità extra nessuno ti vietava di prendere un altro lettore che le avesse,lasciando da parte lo zen :)

niky74
31-05-2008, 17:57
Dopo una brutta esperienza con un Brondi (che sto per portare indietro visto che si è anche rotto) sono indeciso se prendere questo player anche se ha quasi tutte le caratteristiche che cerco: qualità audio e delle cuffie,mp3+video,schermo (sembra) abbastanza grande, radio. Ci sono però alcuni aspetti che mi lasciano perplesso soprattutto se spendo per versioni dalla grossa capacità:

-a casa non ho probl di riconoscimento perchè ho xp sp3, ma se vado a casa di un amico o all'università che succede?posso fare drag and drop di qualsiasi file o serve per forza il suo software di interfaccia?

-come si vedono i video(sul brondi i video musicali vanno a scatti e lo schermo è troppo piccolo)?da video su youtube non sembra un gran che..si riesce a vedere un film o si perdono gli occhi?

-se per non rischiare prendo la versione da 2 gb e poi uso una sd per mettere i film riesco a vederli da lì?e dovendo accedere a una memoria esterna sono fluidi o vanno a scatti?

-visto che usa l'id3tag per il sorting che succede se importo mp3 che non ce l'hanno?riesco lo stesso a sentirli?

-visto che usa l'id3tag per il sorting è veloce a importare i brani o ci mette tanto a creare le varie cartelle?il brondi col suo software è impiantato per cui vado di drag and drop

-se riempio la mem principale il menù di navigazione ne risente?sul brondi sì

-visto che non ho questi mostri di pc quanto tempo ci vuole per convertire un film da dvd, da avi di circa 1,4gb e 700mb?

Grazie da un utente indeciso in attesa del pmp ideale

fdrk
31-05-2008, 17:59
@ fdrk
Il lettore l’ho comprato a gennaio e il fw l’ho aggiornato più di due mesi dopo,sono sicurissima che con il primo fw lo schermo non si spegneva del tutto esattamente come succede dopo averlo aggiornato.
Inoltre è possibile ritornare al precedente fw,l’ho fatto senza problemi perché volevo verificare una cosa,poi ho rimesso di nuovo quello aggiornato senza alcuna difficoltà…

Comunque io sono decisamente soddisfatta!Ho la versione da 8 GB e il problema della carente gestione della SD l’ho risolto dedicandola esclusivamente ai video (e nella mia schedina da 4 giga ce ne stanno un’infinità)mentre la musica è tutta nella memoria interna.
Sapevo da prima di comprarlo che non legge file txt e che non ha l’RDS,ma l’ho preso lo stesso perché non le ritengo mancanze gravi.Forse tu,fdrk,non ti sei informato abbastanza prima di acquistarlo…se ti interessavano tutte queste funzionalità extra nessuno ti vietava di prendere un altro lettore che le avesse,lasciando da parte lo zen :)

la cosa per me più importante era ed è la possibilità di ascoltare la musica da SD, con la possibilità di
- eseguire l'intara scheda o una cartella in modo seq o rnd
- la possibilità di spegnerlo e riaccenderlo riprendendo da dov'ero
- la visualizzazione delle informazioni di tag ben strutturate
- la visualizzazione del nome file e del bit-rate
Ovviamente ANCHE sulla SD, perchè sarebbe mia intenzione creare una piccola librearia di SD con i vari generi che mi va di ascoltare in varie situazioni.

Tutto quello che fa in più non mi interessa ma non mi infastidisce. Ciò che mi infastidisce è l'aver pagato tutto quello che fa e che per me (e non credo di essere solo) è inutile!!!!

Se c'è qualcun altro che ha lo stesso mio bisogno faccia anch'egli pressione su CREATIVE perchè questo non è un prodotto per musicofili, target market di CREATIVE!!!!

ciao

fdrk
31-05-2008, 18:12
Dopo una brutta esperienza con un Brondi (che sto per portare indietro visto che si è anche rotto) sono indeciso se prendere questo player anche se ha quasi tutte le caratteristiche che cerco: qualità audio e delle cuffie,mp3+video,schermo (sembra) abbastanza grande, radio. Ci sono però alcuni aspetti che mi lasciano perplesso soprattutto se spendo per versioni dalla grossa capacità:

-a casa non ho probl di riconoscimento perchè ho xp sp3, ma se vado a casa di un amico o all'università che succede?posso fare drag and drop di qualsiasi file o serve per forza il suo software di interfaccia?
Assolutamente solo con il sw di gestione!

-come si vedono i video(sul brondi i video musicali vanno a scatti e lo schermo è troppo piccolo)?da video su youtube non sembra un gran che..si riesce a vedere un film o si perdono gli occhi?
Solo WMV e alcuni Divx ma senza garanzia. sulla fluidità... si percepisce qualche freeze ma tollerabile.

-se per non rischiare prendo la versione da 2 gb e poi uso una sd per mettere i film riesco a vederli da lì?e dovendo accedere a una memoria esterna sono fluidi o vanno a scatti?
1) Per la gesitone corretta ti obbliga a trasferire la SD in memoria, ma non puoi scegliere cosa: tutto o niente e solo se la memoria libera è superiore al contenuto della SD.
2) Non trasfersce dalla SD i file musicali, che devi ascoltare sulla stessa SD, per quale non puoi eseguire tutto ma solo una cartella per volta, non si ricorda il punto di interruzione ascolto ma ti obbliga a riprendere daccapo, non ti dà le informazioni aggiuntive del file MP3.

-visto che usa l'id3tag per il sorting che succede se importo mp3 che non ce l'hanno?riesco lo stesso a sentirli?
Nessun problema, tanto non è che visualizzi molto le info del tag

-visto che usa l'id3tag per il sorting è veloce a importare i brani o ci mette tanto a creare le varie cartelle?il brondi col suo software è impiantato per cui vado di drag and drop
non posso aiutatri: preferisco non dipendere da playlist e altre diavolerie. Io metto i file in cartelle per genere e decido cosa fare indipendentemente dal sistema sul quale ascolto. Tutti questi strani automatismi servono solo al produttore per legarti. BE FREE!!!

n.c.

-visto che non ho questi mostri di pc quanto tempo ci vuole per convertire un film da dvd, da avi di circa 1,4gb e 700mb?
n.c.

Prego... da un altro utente che ancora non l'ha trovato (potremmo scrivere le specifiche? che ne dici?)
ciao

miciopazzo198x
31-05-2008, 18:16

A casa di amici puoi mettere gli mp3 sulla SD e sentirli da li (poi a casa li sistemi). O se vai con la scheda vuota ce li metti e dopo li trasferisci in memoria.

fdrk
31-05-2008, 18:32
A casa di amici puoi mettere gli mp3 sulla SD e sentirli da li (poi a casa li sistemi). O se vai con la scheda vuota ce li metti e dopo li trasferisci in memoria.

- li metti sulla SD (ma con uno scrittore SD separato) e poi inserisci la SD e li ascolti da lì
- se il contenuto della SD (tutto il contenuto) è inferiore allo spazio libero in memoria, puoi farla (la DS) importare ... MA NON PUOI ascoltare gli MP3. Solo i video e le foto

Raga... questo BOICOTTA lo scambio degli MP3 anche se non sono protetti!!!!

fdrk
31-05-2008, 19:36
leggete qua:

http://www.anythingbutipod.com/archives/2007/09/creative-zen-review.php

fdrk
31-05-2008, 20:35
aaaaaaaaaaaaahhhhhhh!!!!!!!! l'avessi saputo prima @#!

http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16855228007

miciopazzo198x
31-05-2008, 21:06
- li metti sulla SD (ma con uno scrittore SD separato) e poi inserisci la SD e li ascolti da lì

Non e' vero. Con la scheda inserita vai sul menu' MEMORY CARD e selezioni la voce DISCO RIMOVIBILE. Entrato in questo menu' ti compare un messaggio che ti invita a collegare il cavo usb.

Una volta collegato il cavo al pc e allo Zen, ti viene rilevata la memory card e non più il lettore.
Il tutto senza alcun bisogno di avere il software installato.

dav1deser
31-05-2008, 21:28

-è necessario che il pc su cuoi vuoi usarlo abbia installato windows media player 10 o 11, in tal caso puoi fare il drag&drop

-i video, se convertiti con le giuste caratteristiche si vedono perfetti (solo le zone scure non hanno qualità ottima ma pare sia un problema degli lcd in generale), io ho visto anche 2 film uno dopo l'altro e ci vedo ancora benissimo.

-i film anche sulle sd sono perfettamente fluidi

-riesci a sentirli il titolo sarà il nome del file (ad esempio canzone.mp3) e le informazioni su autore e album saranno "sconosciuto"

-è sufficientemente veloce

-non ci sono problemi di rallentamento anche se la memoria è piena

-io in genere per convertire un film da un'ora e mezza ci metto 45 minuti-un ora (il mio pc ha 5 anni, cpu amd athlon xp @ 2GHz 1,25GB di ram, quindi nemmeno il mio pc è un portento...). N.B non usare il software di conversione video che viene dato con lo zen perchè è di una lentezza mostruosa

infine lo zen non è un pmp è un lettore mp3-video, i pmp costano molto di più....

vs0587
31-05-2008, 21:55
aaaaaaaaaaaaahhhhhhh!!!!!!!! l'avessi saputo prima @#!

http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16855228007

ma caxxo, se ti fa tanto cagare questo lettore (e sei uno dei pochi che lo dice) cosa continui a postare messaggi e inquinare un topic di aiuto (in rosso tra l'altro)..? :rolleyes:

miciopazzo198x
31-05-2008, 22:05
ma caxxo, se ti fa tanto cagare questo lettore (e sei uno dei pochi che lo dice) cosa continui a postare messaggi e inquinare un topic di aiuto (in rosso tra l'altro)..? :rolleyes:

Si ma poi questo è un lettore mp3 non un pc...

Non legge i file di testo? Pazienza...

Non permette l'archiviazione della musica su SD? Pazienza (io ho ordinato in maniera autonoma gli mp3 nelle cartelle in ordine alfabetico e sono ancora vivo :D ).

Ecc...

Io ce l'ho da 1 giorno ma prima di comprarlo mi sono informato, ho letto recensioni e pareri e dopo l'ho comprato :)

RoUge.boh
31-05-2008, 22:39
ragazzi cosa mi consigliete la versione da 8gb che pagherei 120€ o la versione da 4 gb che csota 120€ pero mi da caricabateria+ queste cuffie al psoto di quelle che ci sono nelalscatole( http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=11397&nav=-1&listby= ) nn so quale scegliere....

miciopazzo198x
31-05-2008, 22:57
ragazzi cosa mi consigliete la versione da 8gb che pagherei 120€ o la versione da 4 gb che csota 120€ pero mi da caricabateria+ queste cuffie al psoto di quelle che ci sono nelalscatole( http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=11397&nav=-1&listby= ) nn so quale scegliere....

Per una questione di comodità, se ti bastano 4gb SOLO per la musica prendi quello (anche perchè l'offerta è invitante).

fdrk
31-05-2008, 22:59

??? pensavo di fare un piacere ad informare dell'esistenza di una discussione un po' più critica e non così infatuata dallo ZEN. Scusa se ti ho svegliato.

Tolgo il disturbo e chiedo un favore al moderatore: non so come fare ad interrompere l'invio di email di avviso. puoi farlo tu? grazie.

ciao a tutti.

miciopazzo198x
31-05-2008, 23:17
Clicca su PROFILO > (nel menu' di sinistra) ELENCO SOTTOSCRIZIONI e qui o ti cancelli oppure selezioni questo thread e in basso (nel menu a tendina) scegli NESSUNA NOTIFICA.

vs0587
01-06-2008, 09:12

prendi il 4 giga, conviene.. tanto sono abbastanza (a meno che carichi tutte canzoni a 320) io ho metà memoria piena e ho su 467 brani.. poi va beh, i video li carico su sd..

toppino
01-06-2008, 09:53
Vorrei che qualche persona volenterosa riuscisse a risolvere il mio problema,ho letto le faq iniziali ed ho scorso tutto o guasi il 3d,non riesco a risolvere il problema del drag and drop ho letto che essendo un dispositivo mtp questa funzione non è abilitata ,però avendo installato wmp11 dovrebbe funzionare o sbaglio.
Tra l'altro sono in possesso anche di un altro lettore sony nwz-s616f che mi da i soliti problemi anzi mi sono accorto di questo problema tramite il suo utilizzo .
Ora con lo zen avevo risolto utilizzando la suite in dotazione cosi facendo funziona ,con il sony invece ho provato anche con il suo programma specifico media manager for walkman....mi sembra si chiami ma non vuole andare,solo con mediamonkey ,ed in parte wmp 11,sono riuscito a trsferire musica ,ma solo musica come posso fare per le foto ed i video???
Capisco che questa mia esposizione può sembrare off-topic però mi domando e vi domando quale sia la configurazione ottimale di wxp sp2 non proprio genuino ,visto che quando collego i lettori vengono riconosciuti regolarmente ,e sotto esplora risorse sono presenti come lettore multimediale portable però ,non posso fare copia incolla forse è il mio xp che ha qualche falla ??
Mi viene il dubbio che instalando vari programmi abbia incasinato qualcosa .
Vi prego siate comprensivi sono giorni che smanetto per risolvere il problema sempre che esista soluzione
Saluti

Edit.Vi allego anche uno scren della schermata che mi viene fuori quando tento il trasferimento sia con lo zen che con l'altro
http://img207.imageshack.us/img207/7839/sonyvr3.png (http://imageshack.us)
http://img207.imageshack.us/img207/7839/sonyvr3.fc51b4c533.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=207&i=sonyvr3.png)
è normale ,come devo intervenire per evitare tutto ciò????

Edit 2. Poi ,scusate ma se io volessi ricopiare i file sull lettore al pc per fare un back-up ,non riesco a farlo e normale ...........bohhhhh
pensavo che la gestione di certi dispositivi fosse più semplice.

psk
01-06-2008, 10:14
ragazzi vi è mai capitato che, taggando con mediamonkey vi risulta tt ok ed invece quando ascoltate l album dal lettore nn vi visualizza la copertina? mi sta prendendo una rabbia unica!!!

miciopazzo198x
01-06-2008, 11:09
Vorrei che qualche persona volenterosa riuscisse a risolvere il mio problema,ho letto le faq iniziali ed ho scorso tutto o guasi il 3d,non riesco a risolvere il problema del drag and drop ho letto che essendo un dispositivo mtp questa funzione non è abilitata ,però avendo installato wmp11 dovrebbe funzionare o sbaglio.
Tra l'altro sono in possesso anche di un altro lettore sony nwz-s616f che mi da i soliti problemi anzi mi sono accorto di questo problema tramite il suo utilizzo .
Ora con lo zen avevo risolto utilizzando la suite in dotazione cosi facendo funziona ,con il sony invece ho provato anche con il suo programma specifico media manager for walkman....mi sembra si chiami ma non vuole andare,solo con mediamonkey ,ed in parte wmp 11,sono riuscito a trsferire musica ,ma solo musica come posso fare per le foto ed i video???
Capisco che questa mia esposizione può sembrare off-topic però mi domando e vi domando quale sia la configurazione ottimale di wxp sp2 non proprio genuino ,visto che quando collego i lettori vengono riconosciuti regolarmente ,e sotto esplora risorse sono presenti come lettore multimediale portable però ,non posso fare copia incolla forse è il mio xp che ha qualche falla ??
Mi viene il dubbio che instalando vari programmi abbia incasinato qualcosa .
Vi prego siate comprensivi sono giorni che smanetto per risolvere il problema sempre che esista soluzione
Saluti

Edit.Vi allego anche uno scren della schermata che mi viene fuori quando tento il trasferimento sia con lo zen che con l'altro
http://img207.imageshack.us/img207/7839/sonyvr3.png (http://imageshack.us)
http://img207.imageshack.us/img207/7839/sonyvr3.fc51b4c533.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=207&i=sonyvr3.png)
è normale ,come devo intervenire per evitare tutto ciò????

Edit 2. Poi ,scusate ma se io volessi ricopiare i file sull lettore al pc per fare un back-up ,non riesco a farlo e normale ...........bohhhhh
pensavo che la gestione di certi dispositivi fosse più semplice.

Prova così (dato che anche a me da quell'errore se clicco su MY ZEN > STORAGE MEDIA):

Risorse del Computer > ZEN MEDIA EXPLORER > SFOGLIA MULTIMEDIALI

Arrivato qui, clicchi su MUSIC e lì puoi trascinare la musica.

Piuttosto avrei una domanda: come copio un file dal lettore al pc?

toppino
01-06-2008, 11:19
[QUOTEPiuttosto avrei una domanda: come copio un file dal lettore al pc?[/QUOTE]

E quello che dico anche io ,certo facendo come dici te funziona e ti ringrazio il problema che io ho anche l'altro lettore (un sony walkman)non sò come accedervi diversamente volevo capire se è normale ,visto che ci sono persone che utilizzano il drag and drop normalmente

niky74
01-06-2008, 14:40
-è necessario che il pc su cuoi vuoi usarlo abbia installato windows media player 10 o 11, in tal caso puoi fare il drag&drop

-i video, se convertiti con le giuste caratteristiche si vedono perfetti (solo le zone scure non hanno qualità ottima ma pare sia un problema degli lcd in generale), io ho visto anche 2 film uno dopo l'altro e ci vedo ancora benissimo.

-i film anche sulle sd sono perfettamente fluidi

-riesci a sentirli il titolo sarà il nome del file (ad esempio canzone.mp3) e le informazioni su autore e album saranno "sconosciuto"

-è sufficientemente veloce

-non ci sono problemi di rallentamento anche se la memoria è piena

-io in genere per convertire un film da un'ora e mezza ci metto 45 minuti-un ora (il mio pc ha 5 anni, cpu amd athlon xp @ 2GHz 1,25GB di ram, quindi nemmeno il mio pc è un portento...). N.B non usare il software di conversione video che viene dato con lo zen perchè è di una lentezza mostruosa

infine lo zen non è un pmp è un lettore mp3-video, i pmp costano molto di più....

Ringrazio dav1deser per la completa ed esauriente risposta.Certo che impegare quasi un ora per convertire il film...ma non c'è un player che consenta il copia e incolla del film scaricato la notte?:D A prop che programma usi? ho sentito dire bene dell'iriveter Ora devo scegliere quale versione dello zen prendere 2gb a 80-90€ 4gb a 100-110 o 8 gb a 130 (sono i prezzi della catena alla quale devo riportare il brondi). Il 2gb mi tenta per il prezzo + contenuto ma già i 2gb del brondi li ho esauriti subito con gli mp3. Il 4gb è interessante, ma se dopo aver messo la musica che mi interessa non ho + spazio per un film?senza contare che magari dovrei riconvertire gli mp3 per farcene stare il + possibile come mi è successo con il 2gb (di gb di musica ne ho tanti anche perchè a bitrate elevati). Inoltre in questo caso dovrei mettere in conto un ulteriore spesa per la sd e quindi entra in gioco l'8gb che mi evita questi problemi ma costa tanto

dav1deser
01-06-2008, 16:03
se 4GB ti bastano per la musica prendi quello, per i video compri le sd, io alla tr**y ho comprato una sd 4GB della mediacom a circa 20€, la velocità di trasferimento ho calcolato essere di circa 2,8MB/s che per me è più che sufficiente, in questo modo risparmi 10€ rispetto all'8GB (con iq uali potresti comprarci ad esempio un'altra sd da 2GB se avessi bisogno di altro spazio)

io per convertire i video uso iriverter

riguardo al player che permetta di leggere i film scaricati la notte dovresti comprare un pmp (zen vison m, archos non so che modelli, & co) che però costano molto più dell zen (lo zen vision m non è più in vendita però lo si potrebbe trovare usato)

RoUge.boh
02-06-2008, 12:19
se 4GB ti bastano per la musica prendi quello, per i video compri le sd, io alla tr**y ho comprato una sd 4GB della mediacom a circa 20€, la velocità di trasferimento ho calcolato essere di circa 2,8MB/s che per me è più che sufficiente, in questo modo risparmi 10€ rispetto all'8GB (con iq uali potresti comprarci ad esempio un'altra sd da 2GB se avessi bisogno di altro spazio)

io per convertire i video uso iriverter

riguardo al player che permetta di leggere i film scaricati la notte dovresti comprare un pmp (zen vison m, archos non so che modelli, & co) che però costano molto più dell zen (lo zen vision m non è più in vendita però lo si potrebbe trovare usato)

ok prendo il 4 gb mia vete covnito priam di riempire 4 gb poi.... e poi c'e l'espansione nn dovessere bastare :D

R083R70
02-06-2008, 12:58
Ciao.

L'altro giorno ho effettuato una registrazione (circa 45 minuti) che giustamente trovo nella cartella MyRecordings in Zen Media Explorer.
Solo che se clicco col tasto destro del mouse e seleziono Copia, quando vado ad incollare il file sul pc mi fa il suono di errore e non trasferisce nulla.:confused:
Ora ho provato a trascinarlo dalla finestra dello Zen Media Explorer alla mia cartella sul pc: le frecce sul monitor del lettore si muovono, ma non c'è nessuna finestra di windows che indichi lo stato del trasferimento.
:mc:
Chi mi da una mano?

Grazie ciao R.

toppino
02-06-2008, 13:13
Ciao.

L'altro giorno ho effettuato una registrazione (circa 45 minuti) che giustamente trovo nella cartella MyRecordings in Zen Media Explorer.
Solo che se clicco col tasto destro del mouse e seleziono Copia, quando vado ad incollare il file sul pc mi fa il suono di errore e non trasferisce nulla.:confused:
Ora ho provato a trascinarlo dalla finestra dello Zen Media Explorer alla mia cartella sul pc: le frecce sul monitor del lettore si muovono, ma non c'è nessuna finestra di windows che indichi lo stato del trasferimento.
:mc:
Chi mi da una mano?

Grazie ciao R.
Qui risiamo al prblema del back-up anche io sono curioso di sapere come fare

miciopazzo198x
02-06-2008, 13:21
Qui risiamo al prblema del back-up anche io sono curioso di sapere come fare

Mi sa che devi fare così:

Risorse del Computer > Zen Media Explorer > Sfoglia Multimediali

e fare i trasferimenti da qui! Trascinando i file nelle cartelle del menu di sinistra (quello con tutto il tuo pc in stile ESPLORA RISORSE)! :D

TUTTI GLI SPOSTAMENTI LI DEVI FARE IN QUELLA FINESTRA!

R083R70
02-06-2008, 13:42
Questa mi è nuova.
Ora provo, grazie!

Ciao

miciopazzo198x
02-06-2008, 13:46
Questa mi è nuova.
Ora provo, grazie!

Ciao

Vai tranquillo. Ho provato e funziona alla grande. Non so se ho spiegato bene la cosa... in pratica sulla sinistra c'è tutto l'hard disk e le periferiche (e le cartelle che si hanno sul pc). I file dalla cartella nello spazio di destra vanno trascinati sulle cartelle del menù "ad albero" che si trova sulla sinistra. :fagiano:

R083R70
02-06-2008, 13:51
Fatto, ci ha messo pochi secondi per 40 MB di registrazione.:cool:

Grazie, ciao R.

kivan
02-06-2008, 16:45
ragazzi vi è mai capitato che, taggando con mediamonkey vi risulta tt ok ed invece quando ascoltate l album dal lettore nn vi visualizza la copertina? mi sta prendendo una rabbia unica!!!

mi pare che succeda se trascini gli mp3 da esplora risorse invece che tramite lo Zen Media Explorer.

Se usi lo ZME il programma crea in automatico un file .alb che contiene le informazioni sulle copertine degli mp3, cosa che non succede se li trascini dall'esplora risorse.

miciopazzo198x
02-06-2008, 16:49
Sul vecchio creative prima di passare i file con il Software Creative all'apparecchio si poteva dare nome all'album, artista, brani...

Ora non c'è più questa funzione. Come posso fare? Si usa quel programma citato da PSK?

Non si può fare tramite il sw dello Zen? :mbe:

Drakogian
02-06-2008, 19:41
Sono stato via 3 giorni e, da una rapida lettura che mi riprometto di approfondire, vedo che fdrk ha il dente avvelenato con questo lettore. Non ha trovato una cosa valida... solo aspetti negativi.
Penso che abbia speso 79 € inutilmente. Poteva informarsi prima...
Spero che riesca a trovare (sempre a 79€) un lettore mp3 che, oltre ad avere le caratteristiche (pessime) dello Zen, abbia tutte le cose che non ha trovato nello Zen.
Se lo trova (sarà sicuramente un Kevler) lo invito ad aprire un forum in modo da rendere partecipi noi poveri ignoranti dell'esistenza del lettore perfetto a 40 €.
Nel frattempo ascolteremo musica (che poi è la cosa più importante) sul questa ciofeca di Zen !!! :)

vs0587
02-06-2008, 21:37
Sono stato via 3 giorni e, da una rapida lettura che mi riprometto di approfondire, vedo che fdrk ha il dente avvelenato con questo lettore. Non ha trovato una cosa valida... solo aspetti negativi.
Penso che abbia speso 79 € inutilmente. Poteva informarsi prima...
Spero che riesca a trovare (sempre a 79€) un lettore mp3 che, oltre ad avere le caratteristiche (pessime) dello Zen, abbia tutte le cose che non ha trovato nello Zen.
Se lo trova (sarà sicuramente un Kevler) lo invito ad aprire un forum in modo da rendere partecipi noi poveri ignoranti dell'esistenza del lettore perfetto a 40 €.
Nel frattempo ascolteremo musica (che poi è la cosa più importante) sul questa ciofeca di Zen !!! :)

Bravo, sono d'accordo.. Io, personalmente, continuo ad ascoltare musica e guardare film.. Con questo "schifo" di ZEN! (Ovviamente è ironico)

Sheerqueenie
02-06-2008, 22:32
Bravo, sono d'accordo.. Io, personalmente, continuo ad ascoltare musica e guardare film.. Con questo "schifo" di ZEN! (Ovviamente è ironico)

pure io sono d'accordo:li ho appena letti questi post e mentre li leggevo,guardavo il mio zen e mi chiedevo: "ma se fa tanto skifo,perkè se l'è comprato?qualcuno lo ha costretto?" boh...

io prima di comprarlo su ebay 1pò di mesi fa (mi pare di averlo preso a dicembre 2007)...mi sono letta questo 3d e ho visto i pro e gli inevitabili contro (poki a mio avviso)...e ho scelto d comprarlo e nn mi sono pentita afffatto:
io cercavo un prodotto MP3 PLAYER PICCOLO,TASCABILE,CON UNA BUONA QUALITà AUDIO (e la cretive ce l'ha),e ke all'occorenza mi facesse vedere video! e questo ho trovato,volevo trovare in questo ZEN

è inutile andare a dire,:nn cha il supporto txt,la gestione sd lascia a desiderare ecc...

è come se ti compri 1 panda e poi ti lamenti k nn vada veloce come una ferrari...
e se qualcuno ti dice "nssuno ti ha obbligato a comprarla"...tu nn puoi metterti a dire ke prodotti della stessa fascia offrono molto di +...

BISOGNA VEDERE SE QUEL D + K OFFRONO nn sia niente altro ke "tanta scena e poco contenuto"

ps: questa è una mia opinione! :)

miciopazzo198x
02-06-2008, 22:37
pure io sono d'accordo:li ho appena letti questi post e mentre li leggevo,guardavo il mio zen e mi chiedevo: "ma se fa tanto skifo,perkè se l'è comprato?qualcuno lo ha costretto?" boh...

io prima di comprarlo su ebay 1pò di mesi fa (mi pare di averlo preso a dicembre 2007)...mi sono letta questo 3d e ho visto i pro e gli inevitabili contro (poki a mio avviso)...e ho scelto d comprarlo e nn mi sono pentita afffatto:
io cercavo un prodotto MP3 PLAYER PICCOLO,TASCABILE,CON UNA BUONA QUALITà AUDIO (e la cretive ce l'ha),e ke all'occorenza mi facesse vedere video! e questo ho trovato,volevo trovare in questo ZEN

è inutile andare a dire,:nn cha il supporto txt,la gestione sd lascia a desiderare ecc...

è come se ti compri 1 panda e poi ti lamenti k nn vada veloce come una ferrari...
e se qualcuno ti dice "nssuno ti ha obbligato a comprarla"...tu nn puoi metterti a dire ke prodotti della stessa fascia offrono molto di +...

BISOGNA VEDERE SE QUEL D + K OFFRONO nn sia niente altro ke "tanta scena e poco contenuto"

ps: questa è una mia opinione! :)

Un opinione condivisa dai più.

Io non ci ho perso tanto a informarmi...sarò stato un'oretta a guardare siti e a leggere opinioni e recensioni eppure difetti e pregi li conoscevo tutti quando sono andato a comprarlo.

Io continuo a non capire questi problemi di gestione della SD... se è proprio un problema basta fare una cosa: mettere discografie intere! Tanto tutti abbiamo dei gruppi o cantanti preferiti...si mettono le discografie complete così quando si vuole ascoltare quell'autore si va lì e lo si trova (ben organizzato con cartelle - bastano 2 minuti).

Per quanto riguarda il non poter sentire musica mentre si è al pc, continuo a non capire per diversi motivi:

1. Se esci da casa, uscirai con il Creative carico
2. Se sei indaffarato per diverse ore di seguito, lo tieni sotto carica 1 oretta e poi inizi a sentirti quello che vuoi.
3. Problemi di tag e bitrate per me non sono problemi :mbe:
4. Non è un pc... è un LETTORE MP3 e li legge alla grande.
ecc

:D

Sheerqueenie
02-06-2008, 22:49
Un opinione condivisa dai più.

Io non ci ho perso tanto a informarmi...sarò stato un'oretta a guardare siti e a leggere opinioni e recensioni eppure difetti e pregi li conoscevo tutti quando sono andato a comprarlo.

Io continuo a non capire questi problemi di gestione della SD... se è proprio un problema basta fare una cosa: mettere discografie intere! Tanto tutti abbiamo dei gruppi o cantanti preferiti...si mettono le discografie complete così quando si vuole ascoltare quell'autore si va lì e lo si trova (ben organizzato con cartelle - bastano 2 minuti).

Per quanto riguarda il non poter sentire musica mentre si è al pc, continuo a non capire per diversi motivi:

1. Se esci da casa, uscirai con il Creative carico
2. Se sei indaffarato per diverse ore di seguito, lo tieni sotto carica 1 oretta e poi inizi a sentirti quello che vuoi.
3. Problemi di tag e bitrate per me non sono problemi :mbe:
4. Non è un pc... è un LETTORE MP3 e li legge alla grande.
ecc

:D

APPUNTO cristo santo (come si sente dire nei telefilms)

1.gestione sd -->mettere discografie intere: ESATTO,:tutto bello ordinato nelle cartelle,oppure se si vuole fare un ascolto random,la si buttano tutti dentro una unica cartella (ovviamente prima taggate a dovere)...-->come ho fatto io
2.è ke secondo me queste critike ke vengono fatte...,sono i lfrutto del fatto ke prima si vanno a vedere su ebay dei cosi ke hanno molte + funzioni dello zen...,( tipo il cambiare song tramite lo shaker)...: quindi quando gli si propone lo zen,subito si va a definirlo MONCO ,in quanto mancante di alcune caratteristiche k nn sono affatto tipiche di un lettore mp3..

IN REALTà i monki sono quei cosi ke peccano sia di autonomia ridicola,ke di qualità audio...

ANCORA GLI AGGEGGI ALL IN ONE SONO LONTANI DAL PUNTO DI VISTA QUALITATIVO...

quello ke si avvicina ad essere all in one potrebbe essere l'N95,ke fa davvero tutto a mio avviso...in ambito entertainment dico....

miciopazzo198x
03-06-2008, 00:52
quello ke si avvicina ad essere all in one potrebbe essere l'N95,ke fa davvero tutto a mio avviso...in ambito entertainment dico....

Si ma parliamo di un prodotto da 500€ circa :eek:

Sheerqueenie
03-06-2008, 10:00
Si ma parliamo di un prodotto da 500€ circa :eek:

appunto!quello ke volevo dire in breve è k al momento LO ZEN può fungere prevalntemente x mp3 player (e visione d film)!

e funge molto bene,sia dal punto di vista della portabilità,sia dal punto di vista qualitativo

Drakogian
03-06-2008, 15:27
Usando Windows Media Player 10:
WMP 10 supporta dispositivi MTP ma in modo molto limitato.
Si possono effettuare le operazioni basilari sui files tipo: drag-&-drop o copy & paste di files direttamente nel lettore usando Explorer. Si possono cancellare files. Non si possono rinominare files e non si possono muovere una volta inseriti nel player.

Usando Windows Media Player 11:
WMP 11 ha il pieno supporto dei dispositivi MTP. Explorer supporta pienamente tutte le operazioni di Input/Output che non richiedono l'assegnamento di una "Drive Letter" (F:, Z:, ecc...). Quindi si possono usare: drag-&-drop, copy & paste, cancellare, muovere, rinominare e eseguire (play) files. Inontre si possono creare nuovi subfolders.

P.S.: chiaramente se avete Vista il lettore viene visto un modo nativo. Mentre chi ha Windows XP deve installare (ma non è obbligato ad usare) WMP 10 o 11.

Drakogian
03-06-2008, 15:36
Un buon sito da cui potete scaricare wallpaper per lo Zen:
http://interfacelift.com/wallpaper/

Scegliete ne box "Download" il formato: 320x240 (ipod).

86alessio86
03-06-2008, 16:03
Salve a tutti.vedo la discussione a me ke interessa..
Volevo sapere questo zen è veramente valido?lo skermo non ha tutti quei pixel ke si vedano nella foto vero?Chiedo ciò perchè sono propenso a comprare un lettore mp3 visto ke da me cè in offerta sia questo zen e sia il samsnug t10 sono un pò indeciso.So ke la domanda è stupida visto ke sono nelaltana dello zen..ma chiedo tra i due quale sia + conveniente.Tra la'ltro entrambi da due giga costan 70 euro
grazie

Drakogian
03-06-2008, 16:41
Leggendo questo forum e quello del T10 puoi farti una idea dei pro/contro dei due lettori e poi decidere... ;)
Se leggi la prima pagina trovi tutte le caratteristiche dello Zen.

86alessio86
03-06-2008, 17:18
si si per quanto rigarda le carattersitiche le ho vista si qua ke sui depliant.Però ad esempio lo zen ha 16.7 milioni di colori,il t10 nn ci sono scritti.Ho provato a cercare ma non trovo il display.Ho letto qua dello zen tocu pad,ma quale sarebbe?richiedo il display dello zen non è tutto pixel come si vede?

kivan
03-06-2008, 20:50
sono un felice possessore dello ZEN (versione 8GB) da una settimana e devo dire che è un lettore stupendo.
Per quanto riguarda la resa video ho caricato anche dei film interi e la qualità di riproduzione è fantastica.
Per me ha tutto quello che si puo' richiedere.
Ci ho messo un po' a ritaggare tutti i miei mp3 ma a lavoro finito è una bella soddisfazione cercare per genere, artista , album etc...

se ne avessi la possibilità lo RIcomprerei :D

Drakogian
03-06-2008, 23:33
si si per quanto rigarda le carattersitiche le ho vista si qua ke sui depliant.Però ad esempio lo zen ha 16.7 milioni di colori,il t10 nn ci sono scritti.Ho provato a cercare ma non trovo il display.Ho letto qua dello zen tocu pad,ma quale sarebbe?richiedo il display dello zen non è tutto pixel come si vede?

Il display del T10 è un display 2" con risoluzione 240 x 320 (QVGA).

Ho letto qua dello zen tocu pad... ????
... il display dello zen non è tutto pixel come si vede ????

Non capisco... puoi precisare meglio ?

Drakogian
03-06-2008, 23:39
... cut ...
se ne avessi la possibilità lo RIcomprerei :D

Ogni tanto si trova qualcuno che è soddisfatto... chi si accontenta gode....

Sei sicuro di non aver comprato un Kevler ??? :D

86alessio86
04-06-2008, 10:34
Allora.Qvga cosa serebbe?ho visto che lo hai vitato e ho anche visto sulle descrizioni del depliant.Qui nel 3d dello zen leggendo qualche posto se nn ho letto male qualcuno ha detto che questo zen a diffrenze di un altro hanno lasciato il posto per i tasti anziche del tocuh screen.Almeno a me pare di aver letto.
Pe quanto riguarda i pixel.Vedevo la foto e si vede il display tutto con i pixel.Ho chiesto nella relast il display è il classcio,non si vedan mica tutti quei pixel?ho visto anche un altro utente lo aveva chiesto

vs0587
04-06-2008, 10:42
Allora.Qvga cosa serebbe?ho visto che lo hai vitato e ho anche visto sulle descrizioni del depliant.Qui nel 3d dello zen leggendo qualche posto se nn ho letto male qualcuno ha detto che questo zen a diffrenze di un altro hanno lasciato il posto per i tasti anziche del tocuh screen.Almeno a me pare di aver letto.
Pe quanto riguarda i pixel.Vedevo la foto e si vede il display tutto con i pixel.Ho chiesto nella relast il display è il classcio,non si vedan mica tutti quei pixel?ho visto anche un altro utente lo aveva chiesto

non si capisce cosa chiedi.. esprimiti meglio..

Drakogian
04-06-2008, 10:49
Bastava un semplice ricerca in Google:

QVGA = Quarter Video Graphics Array = Dispositivi con display 320x240 pixel.

Lo Zen ha un display da 2.5" con 16.7 milioni di colori, risoluzione QVGA (320x240 pixel).

Lo Zen non è un dispositivo touch screen e neanche touchpad ma usa dei normali tasti per muoversi nei menù.

Lo schermo dello Zen è ottimo e non si vedono quelli che tu chiami: "display tutto con i pixel". Guarda le foto nella prima pagina di questo forum.

Certo che è dura cercare di capire cosa scrivi... :confused:

toppino
04-06-2008, 12:40
Seguo la discussione perche felice possessore dello zen 8 giga................Drakogian devo dire che sei un MITO per pazienza e disponibilità :D

Scusate se off topic

lukinho88
04-06-2008, 12:46
Esiste una modifica al firmware che permette di trascinare mp3 singoli, e cartelle di mp3 senza dover passare da alcun programma?

grazie

Drakogian
04-06-2008, 13:05
Seguo la discussione perche felice possessore dello zen 8 giga................Drakogian devo dire che sei un MITO per pazienza e disponibilità :D

Scusate se off topic

Grazie per il "MITO"...;) Ho sempre pensato che in un forum bisogna mettere a disposizione di tutti le proprie (anche se minime) conoscenze... ma devo ammettere che in certi momenti è dura... (basta leggere qualche post precedente...;) )

Esiste una modifica al firmware che permette di trascinare mp3 singoli, e cartelle di mp3 senza dover passare da alcun programma?

grazie

Se quello che cerchi è un semplice Drag&Drop hai letto questo ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22734487&postcount=3959

86alessio86
04-06-2008, 15:24
Quando si è di fretta..
Si si ok ho capito tutto.
Mi sembrava di aver letto che ci fosse uno zen come il t10.con i tasti a sfioramento!
Infatti rileggendo ciò che avevo scritto sembrava arabo, ma ero di corsa tutto qua.Con un pò di fantasia ci si arriva però:D .
L'indecisione è sempre + ardua forse il lancio della monetina può risolvere:D :muro:

bubba777
04-06-2008, 16:13
eccomi qui!! dopo circa 15gg di utilizzo sono soddisfattissmo del mio zen 8gb!!

è da qualche giorno però che la batteria, non utilizzandolo e lasciandolo senza cuffia inserita...mi perde di qualche tacca...addirittura l'altro giorno lasciandolo spento per 3gg con batteria a metà e riaccendendolo...la bateria era sulla tacca rossa cioè quasi alla fine!!

a qualcuno capita ciò??? è normale???

che faccio??? e nel caso ci fossero probl. chi contatto???

grazie delle eventuali sapienti risposte!!!

by by e wiwa lo zen!!

R@ge
04-06-2008, 16:31
Resto in spasmodica attesa di un firmware per l'RDS dato che il chip lo supporta. Cavolo...è da febbraio che non ne rilasciano uno :muro:

Drakogian
04-06-2008, 16:41
eccomi qui!! dopo circa 15gg di utilizzo sono soddisfattissmo del mio zen 8gb!!

... cut ....

Le pile al Li-Ion si auto-scaricano lentamente, a causa del piccolo consumo del circuito di monitoraggio del voltaggio inserito in esse. Questo consumo è la sorgente più importante di auto-scarica in queste batterie.

Comunque prova a scaricare completamente la batteria e a lasciarla sotto carica una notte intera. Poi prova a vedere in quanto tempo perde la carica.

P.S.: che firmware hai ?

Drakogian
04-06-2008, 16:42
Resto in spasmodica attesa di un firmware per l'RDS dato che il chip lo supporta. Cavolo...è da febbraio che non ne rilasciano uno :muro:

Mi sa che aspetterai ancora molto... :D

86alessio86
04-06-2008, 16:47
latra curiosità..ma aggiornando il firmware con uno non europeo la lingua resta tale e quale?e i dati vengan persi?E se nell'aggiornare il firmware andasse qualcosa storto la garanzia copre?

dav1deser
04-06-2008, 20:58
latra curiosità..ma aggiornando il firmware con uno non europeo la lingua resta tale e quale?e i dati vengan persi?E se nell'aggiornare il firmware andasse qualcosa storto la garanzia copre?
nel firmware internazionale ci sono le stesse lingue che ci sono in quello europeo (quindi c'è anche l'ita)

non perdi nessun dato dopo l'aggiornamento

da quello che ricordo la garanzia copre solo problemi hardware (difatti la creative sconsiglia di aggiornare il fw se non ci sono problemi), io l'ho sempre tenuto aggiornato e non ho mai avuto problemi, se comunque dovessi avere problemi c'è l'mp3 recovery tool, un programma rilasciato direttamente dalla creative che aiuta a risolvere problemi software con lettori (della creative).

86alessio86
04-06-2008, 21:04
grzie.lo ho chiesto perchè so che per i maasterizzatori esempio la garanzia rompe le scatole.Quindi io posso aggiornare lo zen con in fw koreano o giapponese o altro che comunque la mia lingua resta tale a quale.Si del software che dici lo ho appena visto,ero sul sito della creative per scaricare dei driver per lscheda audio

dav1deser
04-06-2008, 21:07
esistono solo due fw (se non sbaglio) per lo zen: quello europeo e quello internazionale, l'unica differenza fra i due fw è che l'europeo ha volume più basso (il volume 25 dell'europeo è circa il 20 dell'internazionale) a causa delle leggi che ci sono in europa proprio riguardo i volumi dei lettori mp3

86alessio86
04-06-2008, 21:12
si si lo ho letto nella pagina di presentazione.il mio era un esempio così.Ho letto che n ha l'rds.o meglio lo ha ma è "disabilitato"esempio i dnse li ha?mi è sembratyo di non leggere niente a riguardo.Altra cosa.Anche questa non mi pare di averla letta.Per le foto ha lo zoom?

dav1deser
04-06-2008, 21:19
dnse? non lo so (non ho nemmeno ben chiaro cosa sia) in ogni caso ho capito che riguarda l'audio, posso dirti che lo zen ha 8 equalizzatori preimpostati e un equalizzatore personalizzabile a 5 bande, inoltre è possibile attivare lo smart volume (a mio parere utilissimo) che normalizza il volume di tutti i file audio, cosicchè non è necessario continuare ad alzare o abbassare il volume se alcune canzoni hanno volume più alto o più basso, infine è presente il bass booster (penso si capisca dal nome la sua funzione).

dav1deser
04-06-2008, 21:21
le foto presenti nella memoria interna possono essere zoomate (se sono a una risoluzione superiore a 320*240) e ruotate, quelle nella sd card no

daedin89
04-06-2008, 21:24
volevo esporvi un mio dubbio...sto andando a caccia di Creative ZEN da 8 Gb (li hanno finiti ovunque!!) dato che è adatto alle mie esigenze di spazio e alle mie possibilità economiche attuali...ma parlando con una dell'euronics mi ha detto che quelli da 8 giga spesso tornano in garanzia...poi mi sono accorto, girando per il sito di creative, che tra i prodotti ricondizionati o riparati, non ricordo neanche se è la stessa cosa, c'è soltanto 1 tipo di zen...ed è proprio quello da 8 GB! dato che ancora devo comprarlo non vorrei avere un lettore mp3 che devo mandare in garanzia dopo 1 mese! toglietemi sto dubbio vi prego! (secondo voi è possibile usare lo zen x scaricare le foto che faccio con la mia macchinetta digitale?..attreverso la SD della macchinetta..e magari poterle anche visualizzare! considerate che la macchinetta memorizza le foto in un percorso della profondità di 2 cartelle esempio "G:\DCM\111_FUJI" ) GRAZIE DI TUTTOOOOO
BYeZZz :) :) :) :)

dav1deser
04-06-2008, 21:27
è possibile copiare l'intera sd card nella memori interna dello zen, i file così copiati saranno raggiungibili in un menu apposito dello zen, è possibile visualizzare foto e video importati non la musica, quindi per quello che ho letto fa al caso tuo.

riguardo gli zen 8gb non so dirti, io ce l'ho da 4, ma forse tornano in garanzia per un problema di loop dell'installazione dei driver (in pratica il pc continua a chiederti di installare i driver all'infinito) però questo problema può essere risolto installando dei file

Drakogian
04-06-2008, 22:05
A sostegno di quanto detto da dav1deser ti confermo che, anche leggendo in rete e sul forum Creative, non si parla di una particolare incidenza di guasti dell'8GB rispetto ad altri modelli. Alla fine i lettori sono uguali, hanno solo un chip in più di memoria. Se ce ne sono ancora di ricondizionati penso sia dovuto solo al prezzo maggiore dell'8GB. Posso dirti che la maggior parte dei guasti lo vista sui 4GB ma solo perchè è il modello più venduto. Poi, come per tutte le cose elettroniche, tocca ferro....;)

daedin89
04-06-2008, 23:08
o silicio:Prrr: molto gentili ragà! tempestivi!!! appena lo compro vi faccio sapere....che poi cosa vi faccio sapere? lo conoscete utti meglio di me... ^^ vabè...a presto e grazie milleeee!!! byezz

RoUge.boh
04-06-2008, 23:23
allora comprato oggi il lettore..lo trovo fantasico ottimo cmq con la service pack 3 me lo riconsoce senza aver isntalalto nulla... adesso ci sto caricado la musica :D

R@ge
05-06-2008, 07:58
Help. Dopo mesi di felice utilizzo con Windows XP e WMP 10, ieri sera vado a collegarlo per inserire un po' di nuova musica e....MTP DEVICE in LOOOOOPPPPP :muro:
Ho solo fatto l'aggiornamento a WMP 11. Ho letto tutto il leggibile, ho fatto tutto il fattibile, ma il loop lo ho ancora. Ma posso formattare la macchina per sta cagata che mi ha scombussolato il sistema? (grazie Gugliemo!)
:help: :help: :help: :help:

Drakogian
05-06-2008, 08:38
Perchè passare da wmp10 a 11 ???

Comunque hai fatto questo ?

Se usate Windows XP Pro Service Pack 2 provate a scaricate ed installate i seguenti file:

---> wmformat11sdk.exe
http://download.microsoft.com/downlo...ormat11sdk.exe

---> windowsmedia11-kb933547-x86-intl (per Windows XP)
http://download.microsoft.com/downlo...7-x86-intl.exe

Se non funziona neanche questo prova a disinstallare wmp11 tramite i punti di ripristino di winXP.

R@ge
05-06-2008, 08:54
Drako...credimi ho fatto di tutto. Dalle 19 alle 0.20 di ieri.
Infatti me lo chiedo anche io...perchè sono passato a WMP11? :muro:
Come vedi dai miei messaggi sono uno che chiede poco e cerca molto...ma stavolta sono arrivato al limite e ho postato! Ho provato a disinstallare addirittura le porte usb e reinstallarle...ma va in continuo loop :mad:
NON VOGLIO FORMATTARE...NON VOGLIO FORMATTARE (sembro un soldato americano ferito alla gamba proprio durante l'assalto dei vietcong: "non voglio morire...non voglio morire" :) )

Tiwana
05-06-2008, 08:58
Ragazzi una domanda , lo Zen legge NATIVAMENTE gli mp4? ........... cioe' quelli fatti con un nokia n95 8gb possono essere letti dallo zen 8gb senza bisogno di alcuna conversione?

grazie ciao

Drakogian
05-06-2008, 09:10
Hai installa .netFramework 2 o 3 ?
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=0856eacb-4362-4b0d-8edd-aab15c5e04f5

R@ge
05-06-2008, 09:14
Credo sia il 3. Però non pensavo che il .NET influisse in queste cose.
Provo a disinstallare tutti i .net che ho e metter su il 2?

Drakogian
05-06-2008, 09:24
Se hai il framework 3 va bene.
Però è meglio fare il punto della situazione:

1. Hai installato windows XP SP2 ?
2. Quale WMP hai ora installato ?
3. Il lettore è collegato direttamente ad una porta usb del PC ? (meglio se quella posteriore)
4. Hai installato il software Creative ?
5. Lo zen quando lo colleghi si accende ? Va in carica ? E' carico ?

R@ge
05-06-2008, 09:40
Se hai il framework 3 va bene.
Però è meglio fare il punto della situazione:[...cut]

1. Hai installato windows XP SP2 ?
Ho il 3
2. Quale WMP hai ora installato ?
L'11
3. Il lettore è collegato direttamente ad una porta usb del PC ? (meglio se quella posteriore)
Ho un portatile ed è collegato ad una delle porte posteriori
4. Hai installato il software Creative ?
Era installato ma non vedeva lo ZEN. L'ho disinstallato ma ora non riesco ad installarlo perchè mi dice che non c'è alcun dispositivo Creative
5. Lo zen quando lo colleghi si accende ? Va in carica ? E' carico ?
Sì, si accende e va in carica

Zell86
05-06-2008, 09:47
Salve ragazzi una curiosità: lo zen ha anche una funzionalità sveglia?
(sarebbe troppo bello se ce l'avesse...) :)

Drakogian
05-06-2008, 09:59
@ R@ge,

Quindi non hai provato a disinstallare WMP11 ? Io lo farei...

Per disinstallare WMP11 leggi qui:
http://support.microsoft.com/kb/934372

Però prima prova questo:

Se apri Explorer lo Zen lo vedi nella lista ?
Se si vai sull'icona My Computer - tasto destro - Proprietà - Device Manager - trova lo Zen e disinstallalo. Poi staccalo dal PC.
Spegni e riavvia il PC. Vai in Device Manager. Riattacca lo Zen. E vedi se viene riconosciuto.

P.S.: Disinstallare il software Creative. Se no ci riesci prova a far partire WinXP in modalità provvisoria (all'avvio, prima della schermata si caricamento di windows premi F8) e a disinstallare.

Drakogian
05-06-2008, 10:07
Salve ragazzi una curiosità: lo zen ha anche una funzionalità sveglia?
(sarebbe troppo bello se ce l'avesse...) :)

Si ha una funzione allarme ma non l'ho mai provata. Comunque:

Nel menu principale selezionare: Extras - Date & Time.
Viene mostrata la data e l'ora impostata.
Premere il tasto di scorrimento e selezionare: Set Alarm.
Impostare l'ora e impostare gli altri settaggi di allarme usando i tasti direzione per fare le diverse scelte.

R@ge
05-06-2008, 10:21
@ R@ge,

Quindi non hai provato a disinstallare WMP11 ? Io lo farei...

Per disinstallare WMP11 leggi qui:
http://support.microsoft.com/kb/934372

Però prima prova questo:

Se apri Explorer lo Zen lo vedi nella lista ?
Se si vai sull'icona My Computer - tasto destro - Proprietà - Device Manager - trova lo Zen e disinstallalo. Poi staccalo dal PC.
Spegni e riavvia il PC. Vai in Device Manager. Riattacca lo Zen. E vedi se viene riconosciuto.

P.S.: Disinstallare il software Creative. Se no ci riesci prova a far partire WinXP in modalità provvisoria (all'avvio, prima della schermata si caricamento di windows premi F8) e a disinstallare.

Grazie...Proverò e faccio sapere...magari se ci riesco può essere utile per il futuro.
Cmq in Explorer lo ZEN non c'è.

Zell86
05-06-2008, 10:26
Si ha una funzione allarme ma non l'ho mai provata. Comunque:

Nel menu principale selezionare: Extras - Date & Time.
Viene mostrata la data e l'ora impostata.
Premere il tasto di scorrimento e selezionare: Set Alarm.
Impostare l'ora e impostare gli altri settaggi di allarme usando i tasti direzione per fare le diverse scelte.

Grazie mille! ;)

Rudyduca
05-06-2008, 11:54
Zen 4GB, qualche mese di vita.
Morto!!
Ed è già da un mese che è in assistenza.
Forse è meglio che vado a protestare ora che ci penso.

dav1deser
05-06-2008, 17:05
Ragazzi una domanda , lo Zen legge NATIVAMENTE gli mp4? ........... cioe' quelli fatti con un nokia n95 8gb possono essere letti dallo zen 8gb senza bisogno di alcuna conversione?

grazie ciao

no, lo zen legge solo gli avi (xvid o divx - mp3) e i wmv, entrambi a risoluzione 320*240

dav1deser
05-06-2008, 17:11
lo zen ha una funzione sveglia, ma poichè non ha le casse interne può servire da sveglia se è collegato a delle casse (o anche alle cuffie, ma dormire con le cuffie non lo ritengo molto comodo)

86alessio86
05-06-2008, 19:21
cosa vuol dire he nativamente non legge gli mp4?ci vuole un fw diverso?o non legge gli mp4 del nokia?

dav1deser
05-06-2008, 19:37
lo zen non legge gli mp4! al momento gli unici fw che esistono sono quelli originali della creative che non supportano gli mp4, forse in futuro, se ci saranno firmware modificati o non originali (magari rockbox), potrebbe darsi che si riuscirà a leggere gli mp4, ma al momento non è possibile, è necessario convertirli

86alessio86
05-06-2008, 20:21
scusa ma sul volantino cè lo zen creative mp3/mp4.Perchè mp4 se non le legge?

dav1deser
05-06-2008, 20:25
è che ormai ha preso piede l'abitudine di definire "lettore mp4" un lettore di mp3 e video, a prescindere dal reale formato supportato dal lettore, io prima dello zen ad esempio avevo un brondi mp4 (il nome del lettore era proprio mp4) ma i video li leggeva solo in formato mtv....

86alessio86
05-06-2008, 20:44
quibdi tirando le somme lettore mp4 è una balla +o-?ma mp4 ha estensione .mp4 o m4a?

Ghiepi
05-06-2008, 21:03
salve a tutti 2 piccole domande:
1) quando è in carica dalla rete (non connesso a un pc) si puo continuare ad usare o è cmq inibita ogni funzione?
2) il 4 giga come max espandibilita che sd supporta 4 8 16 32?

RoUge.boh
05-06-2008, 21:04
ragazi uan cosa voi come lo scolegate? xke a me nn appare a destra la barra della chiavetta o altro...e..adesso l'ho staccato cosi...ma voi come fate?

miciopazzo198x
05-06-2008, 21:16
ragazi uan cosa voi come lo scolegate? xke a me nn appare a destra la barra della chiavetta o altro...e..adesso l'ho staccato cosi...ma voi come fate?

Tiro via il filo e stop.

Domanda: ogni tanto quando è spento, lo schermo da un segno di vita... una sorta di accendi spegni rapidissimo dove si illumina leggermente lo schermo. E' normale?