View Full Version : [Thread Ufficiale] Creative Zen e Zen MX
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
[
19]
20
21
22
@Drakogian:
grazie per la tua solita disponibilità.
Fino ad oggi avrò ricaricato la batteria 7-8 volte. Quanti cicli sono necessari di solito affinchè la batteria lavoria a pieno regime?
@Bl4k:
domanda stupida ma... hai riprovato con un altro reset?
Anche a me una volta è capitato che non rispondeva più ai comandi e non si accendeva (ma non faceva TUTU :p quando connesso al computer).
Ho risolto ricaricandolo con il caricabatteria Creative da muro.
LagunaLoire
18-09-2008, 16:13
ha + qualità audio questo creative? o il vision M da 30 GB?
@Drakogian:
grazie per la tua solita disponibilità.
Fino ad oggi avrò ricaricato la batteria 7-8 volte. Quanti cicli sono necessari di solito affinchè la batteria lavoria a pieno regime?
@Bl4k:
domanda stupida ma... hai riprovato con un altro reset?
Anche a me una volta è capitato che non rispondeva più ai comandi e non si accendeva (ma non faceva TUTU :p quando connesso al computer).
Ho risolto ricaricandolo con il caricabatteria Creative da muro.
non ho il creative da muro ma un'altro mini usb, lasciato tutta la notte ma niente.... per i reset ne ho provati minimo 4, ma niente
Drakogian
18-09-2008, 16:53
ha + qualità audio questo creative? o il vision M da 30 GB?
Da quanto letto in giro il vision M è (è stato, visto che non lo fanno più e che quelli che trovi sul sito Creative sono "ricondizionati"). Se lo trovi nuovo è ancora un signor lettore. Da non confrontare con lo Zen... perchè molto diversi.
Drakogian
18-09-2008, 16:57
raga urgente... ieri mi si erai mpallato allora siccome stava da 20 minuti sulla chiusura in corso en on rispondeva ai comandi ho fatto un reset... bene da allora non risponde piu ai comandi, quando lo collego al computer fa TUTU come una nuova periferica ma non fa altro e non so che fare, help!
EDIT: dimenticavo, ho la V 2gb e non si accende manco il blu quando tento di farlo ripartire... per la recovery manco a parlarne
La procedura in questi casi è sempre la solita:
1. Reset
2. Recovery Mode e provare in seguenza:
a. Reboot
b. Clean up e Reboot
c. Format e Reboot
d. Reload firmware e Reboot
3. Assicurarsi che lo Zen sia ben carico.
4. Provare a collegarlo ad un'altro PC.
1. Reset
2. Recovery Mode e provare in seguenza:
a. Reboot
b. Clean up e Reboot
c. Format e Reboot
3. Assicurarsi che lo Zen sia ben carico.
4. Provare a collegarlo ad un'altro PC.
lo farei volentieri ma premendo accensione + play non mi apre nessuna recovery XD uff che faccio ç_ç
LagunaLoire
18-09-2008, 17:08
Da quanto letto in giro il vision M è (è stato, visto che non lo fanno più e che quelli che trovi sul sito Creative sono "ricondizionati"). Se lo trovi nuovo è ancora un signor lettore. Da non confrontare con lo Zen... perchè molto diversi.
oddei io li devo confrontare xD voglio il migliore tra questi 2 riguardo la qualità AUDIO. nn mi interessano puttanate tipo agenda ecc uno compra il lettore per la qualità neanche per il massimo volume. io ascolto metal punk asd :D quindi o prendo un lettore di qualità o sento uno schifo.
proprio nn sapete qual è meglio tra i 2? >.<
Drakogian
18-09-2008, 17:18
Il vision M è un ottimo lettore e come qualità audio qualcuno ha detto che è meglio dello Zen. Non posso dirti di più....
La qualità audio comunque è soggettiva ed è buona anche per lo Zen... poi molto dipende anche dalle cuffie che userai. ;)
C'è comunque il forum relativo al Vision M dove puoi chiedere più info, qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1081564
Ciao . Se uso l'equalizzatore dello zen in modalità manuale e incremento al max le frequenze alte ottengo cmq meno risalto che con altri preset , ad esempio acustica e pop , lo avete notato ? Secondo me i preset lavorano su piu bande che in manuale .
86alessio86
21-09-2008, 13:21
Come faccio ad ascoltare la radio?Non trovo + il manuale..
Vado su radio fm,to scansione automatica ma nn succede nulla.resta su mono fm---.---mhz
Non mi ricordo come fare.Help
grazie a tutti
SoftClock
21-09-2008, 15:08
@Drakogian:
che tu sappia non c'è nessun modo per farlo "digerire" al 2k vero?
io ci ho provato ma nulla da fare...
il tutto "aspettando l'sd" da 4gigggga :D
daedin89
21-09-2008, 20:15
we raga! sappiate che il remote control che vende la creative funziona anche sullo zen, l'ho comprato da poco e funziona benissimo tranne alcune cose quando metti il cursore dell' hold su "on" il resto è perfetto...e a mio parere serve a poco l'hold cn il remote control! se volete info contattatemi pure! ciau
Drakogian
22-09-2008, 08:28
Come faccio ad ascoltare la radio?Non trovo + il manuale..
Vado su radio fm,to scansione automatica ma nn succede nulla.resta su mono fm---.---mhz
Non mi ricordo come fare.Help
grazie a tutti
Collega gli auricolari al jack cuffie. Le cuffie funzionano come antenna e devono essere collegate al lettore per la ricezione radio.
Nel menu principale, selezionare Radio FM.
Premere il tasto menu e selezionare: Scansione automatica.
Quando visualizzi il messaggio: "Avvia la scansione automatica. Saranno sostituiti tutti i preset" seleziona Sì.
Oppure puoi fare la ricerca manuale:
Premi per visualizzare la vista di ricerca manuale.
Premere e tenere premuti i tasti avanti/dietro per cercare la stazione radio successiva e per mettere a punto la frequenza.
Premere il tasto menù e selezionare: Salva preset.
Ad ogni Preset puoi assegnare un nome:
Selezionare un preset.
Premere e selezionare: Nomina preset. Viene visualizzato il tastierino del lettore. Utilizzare il tastierino direzionale per selezionare caratteri per assegnare un nome al preset. Premere menu per visualizzare ulteriori set di caratteri e simboli.
Selezionare il segno di spunta .
Selezionare OK.
Drakogian
22-09-2008, 09:49
@Drakogian:
che tu sappia non c'è nessun modo per farlo "digerire" al 2k vero?
io ci ho provato ma nulla da fare...
il tutto "aspettando l'sd" da 4gigggga :D
Posso suggerirti un metodo che sembra abbia funzionato per lettori Creative tipo Zen V, Zen V Plus e Zen vision M. Se vuoi tentare la procedura è questa:
1. Devi avere installato le DirectX9.c che trovi qui:
http://download.microsoft.com/download/8/1/e/81ed90eb-dd87-4a23-aedc-298a9603b4e4/directx_9c_redist.exe
2. Devi avere installato Windows Media Player 9 che trovi qui:
http://download.microsoft.com/download/1/b/c/1bc0b1a3-c839-4b36-8f3c-19847ba09299/MPSetup.exe
3. Scarica questo file:
http://www.yourfilehost.com/media.php?cat=other&file=5410MTP.zip
4. Scompatta il file e lancia: MTP9x-2k.EXE
5. Scegli il file: ctpdmtp.inf --> tasto destro del mouse --> seleziona: Install
6. Riavvia Windows
5. Ripartito Windows inserisci lo Zen nella porta USB.
7. Dovrebbe partire la procedura "Nuovo Harware". Se ti chiede dei driver fallo puntare al file: ctpdmtp.inf .
Se non parte la procedura lancia: Add/Remove Hardware da Pannello di Controllo e fallo puntare al solito file: ctpdmtp.inf
8. Scarica ed installa MediaMonkey Free da qui:
http://www.mediamonkey.com/download.htm
8. Lancia MediaMonkey ed il lettore ti dovrebbe essere visto come Zen V o Creative Zen V Plus dopo alcuni secondi. Non lo vedrai sotto Windows Explorer ma dovrai usare MediaMonkey per transferire i files allo Zen.
Tentare non nuoce.... Altro via sarebbe quella (sempre che non puoi/vuoi usare WinXP) installare l'ultima versione Linux di Ubuntu che riconosce i dispositivi MTP.
ramones1985
22-09-2008, 13:03
Scusate....sapete per caso sel le SD HC sono compatibili con lo zen????
Scusate....sapete per caso sel le SD HC sono compatibili con lo zen????
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18445575&postcount=1
86alessio86
22-09-2008, 13:48
Collega gli auricolari al jack cuffie. Le cuffie funzionano come antenna e devono essere collegate al lettore per la ricezione radio.
Premere il tasto menu e selezionare: Scansione automatica.
Quando visualizzi il messaggio: "Avvia la scansione automatica. Saranno sostituiti tutti i preset" seleziona Sì.
Oppure puoi fare la ricerca manuale:
Premi per visualizzare la vista di ricerca manuale.
Premere e tenere premuti i tasti avanti/dietro per cercare la stazione radio successiva e per mettere a punto la frequenza.
Premere il tasto menù e selezionare: Salva preset.
Ad ogni Preset puoi assegnare un nome:
Selezionare un preset.
Premere e selezionare: Nomina preset. Viene visualizzato il tastierino del lettore. Utilizzare il tastierino direzionale per selezionare caratteri per assegnare un nome al preset. Premere menu per visualizzare ulteriori set di caratteri e simboli.
Selezionare il segno di spunta .
Selezionare OK.
Grazie era una cavolata allora..Pensavo di sbagliare io invece era a lavoro che nn cera segnale.strano quello del però andava di radio
gente.. mi sorge un problema... ho notato pochi giorni fa che in condizioni di scarsa luminosità il mio zen quando le immagni sono nere in un punto dello schermo, in realtà "scoloriscono", come se i subpixel neri fossero fusi e compare uno strano alone.. mi chiedo se sia possibile ottenere la riparazione o sostituzione dello stesso in garanzia... ha 3-4 mesi.. devo controllare..
qualcuno ha mai provato la scheda sd hc integral da 8gb? La legge?
Drakogian
22-09-2008, 15:16
Poichè supporta il formato SD HC legge quelle da 4-8-16-32 GB.
Forse qualche marca non è supportata ma è raro.
io intendevo come marca...
comunque ho trovato qualcosa su internet, è compatibile...
vishwakarma
22-09-2008, 17:10
Ragazzi sono andato sul sito di creative per vedere se avevano abbassato i prezzi con l'uscita dell'x-fi.
In effetti sembra che li hanno abbassati, cioè...
ci sono i soliti prezzi pero hanno aggiunto 2 modelli , quello da 4 gb e quello da 8 con scritto accanto tra parentesi "refurbished", in questo caso quello da 8 gb costerebbe 75 euro.
Che significa refurbished?e se fosse piu nuovo e aggiornato perchè costa di meno di quello vecchio?
:help:
Sapete se mettendo una memoria sd e ascoltando musica random, le canzoni le pesca solo da una delle due memorie o la vede come unica?
Poi un altra cosa... le cuffiette da abbinare a questo lettore, sempre della creative, quali mi consigliereste, o sono sufficienti quelli nella confezione?
Drakogian
22-09-2008, 17:25
"refurbished" significa: ricondizionato. Cioè uno Zen mandato in riparazione che è stato aggiustato..... il prezzo è buono per chi vuole rischiare.... io non lo farei. ;)
Se non sbaglio i prodotti "refurbished" sono ricondizionati, cioè sono prodotti che o sono stati riparati o sono stati riconsegnati nei negozi dai clienti usufruendo del diritto di recesso. Sicuramente su internet troverai informazioni più approfondite.
Per quanto riguarda le cuffie in dotazione non sono male, almeno secondo me. Logicamente un paio di auricolari da 100 euro saranno nettamente superiori... ma mi sembra una spesa eccessiva.
SoftClock
22-09-2008, 18:34
Posso suggerirti un metodo che sembra abbia funzionato per lettori Creative tipo Zen V, Zen V Plus e Zen vision M. Se vuoi tentare la procedura è questa:
1. Devi avere installato le DirectX9.c che trovi qui:
http://download.microsoft.com/download/8/1/e/81ed90eb-dd87-4a23-aedc-298a9603b4e4/directx_9c_redist.exe
2. Devi avere installato Windows Media Player 9 che trovi qui:
http://download.microsoft.com/download/1/b/c/1bc0b1a3-c839-4b36-8f3c-19847ba09299/MPSetup.exe
3. Scarica questo file:
http://www.yourfilehost.com/media.php?cat=other&file=5410MTP.zip
4. Scompatta il file e lancia: MTP9x-2k.EXE
5. Scegli il file: ctpdmtp.inf --> tasto destro del mouse --> seleziona: Install
6. Riavvia Windows
5. Ripartito Windows inserisci lo Zen nella porta USB.
7. Dovrebbe partire la procedura "Nuovo Harware". Se ti chiede dei driver fallo puntare al file: ctpdmtp.inf .
Se non parte la procedura lancia: Add/Remove Hardware da Pannello di Controllo e fallo puntare al solito file: ctpdmtp.inf
8. Scarica ed installa MediaMonkey Free da qui:
http://www.mediamonkey.com/download.htm
8. Lancia MediaMonkey ed il lettore ti dovrebbe essere visto come Zen V o Creative Zen V Plus dopo alcuni secondi. Non lo vedrai sotto Windows Explorer ma dovrai usare MediaMonkey per transferire i files allo Zen.
Tentare non nuoce.... Altro via sarebbe quella (sempre che non puoi/vuoi usare WinXP) installare l'ultima versione Linux di Ubuntu che riconosce i dispositivi MTP.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
non funziona
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
pazienza... ho recuperato dal mio gps un "vecchia" SD "unsigned" da 4gb, ora la carico e vediamo, se va bene ho rappezzato....
per linux, sono in procinto di metterlo in via "sperimentale" (per vedere come mi trovo) buono a sapersi per Ubontu, è una delle versioni che ho intenzione di provare.
drag, grazie comunque per l'interessamento.
vishwakarma
22-09-2008, 18:53
Ammazza che sola... pensavo che "refurbished" significasse più aggiornato, ma infatti lo dovevo capire, nessuno regala niente.
Per quanto rigurada l'ascolto random e le memorie cosa mi sapete dire, le vede come un unica memoria o sono separate?
Mi spiego meglio:
voglio ascoltare tutti i brani in modalità random, mettiamo caso che ho anche una memoria sd con tot di giga in piu di musica. Quando vado ad ascoltare la musica mi carica una sola o le vede entrambi come un unica memoria?
Da questa opzione dipende il mio acquisto
Drakogian
22-09-2008, 18:54
In che senso non ha funzionato ? Ti dà qualche errore ? l'installazioni sono andate a buon fine ?
Drakogian
22-09-2008, 18:58
Ammazza che sola... pensavo che "refurbished" significasse più aggiornato, ma infatti lo dovevo capire, nessuno regala niente.
Per quanto rigurada l'ascolto random e le memorie cosa mi sapete dire, le vede come un unica memoria o sono separate?
Mi spiego meglio:
voglio ascoltare tutti i brani in modalità random, mettiamo caso che ho anche una memoria sd con tot di giga in piu di musica. Quando vado ad ascoltare la musica mi carica una sola o le vede entrambi come un unica memoria?
Da questa opzione dipende il mio acquisto
No, il random non mette insieme i brani delle 2 memorie. Puoi fare il random separatamente (o sulla interna o sulla SD).
SoftClock
22-09-2008, 21:21
In che senso non ha funzionato ? Ti dà qualche errore ? l'installazioni sono andate a buon fine ?
sembra che non riconosca lo zen, mi chiede il file, lo indirizzo, ma niente
ho provato l'sd non marchiata, l'ha presa tranquillamente, anche se sembra che non ce la faccia a leggerla bene perchè rallenta in una maniera abnorme in fase di navigazione..
però mi legge la divisione in cartelle e questo mi piace moltissimo.
mi sa che lo userò più con la sd che con la memoria interna (che magari svuoterò) spero ora di no nscassare l'alloggiamento delal sd:mc:
Drakogian
23-09-2008, 11:45
@ SoftClock,
Ho fatto una modifica al file: ctpdmtp.inf
Prova ad utilizzare questo. Lo trovi come allegato qui sotto
Scaricalo sul tuo PC ed fai un unzip.
Attacca lo Zen e alla richesta di nuovo hardware fallo puntare a questo file. Prova e fammi sapere.
SoftClock
23-09-2008, 15:50
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Funziona:D :D :sbav: :sbav:
anche se non ho ben capito come:wtf:
speriamo bene per il futuro
GrAzZiE
fdaniele
25-09-2008, 11:48
Ragazzi, io avrei pensato di prendere il zen da 4 o 8gb. Un bisogno che ho è registrare le lezioni universitarie, quindi vorrei sapere se la batteria regge 4 ore di registrazione audio e come viene la registrazione.
C'è qualcuno che lo usa con questo scopo e può darmi qualche feed-back? Grazie!
ManuelHT
27-09-2008, 11:35
scusate ragazzi un mio amico ha questo lettore solo che ha un problema...quando mette dei video gli si blocca..tipo una volta aveva un video da 60 mb e altri da qualche mb e gli si e bloccato...poi l altro giorno ha inserito solo il video da 60 mb è appena l ha riprodotto si è bloccato...il lettore poi non gli si spegneva più è ha dovuto formattare...
era andato a chiedere dove l aveva comprato e gli hanno detto che la creative fa solo assistenza online...
qualcun altro ha avuto lo stesso problema??se si come si risolve??
grazie mille
Drakogian
27-09-2008, 12:58
I video che si bloccano sono stati codificati nella maniera giusta ?
Che tipo di video erano ? In prima pagina nella sezione F.A.Q. trovi ulteriori info sulla codifica video.
Prima di formattare hai fatto un: "Reset"
Drakogian
27-09-2008, 13:00
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Funziona:D :D :sbav: :sbav:
anche se non ho ben capito come:wtf:
speriamo bene per il futuro
GrAzZiE
Per conferma: hai seguito la procedura che ti ho consigliato ?
SoftClock
27-09-2008, 15:42
:mc: se dico "circa" vale ugualmente:mc:
anzichè togliere il vecchio riconoscimento ho fatto "reinstalla driver" dandogli un percorso diverso dal precedente.
teoricamente non dovrebbero esserci differenze fra il farlo direttamente al primo riconoscimento o farglielo cercare in seguito.
aggiungo una nota, nel frattempo che attendevo le mie due sd nuove ho provato varie marche, quasi tutte sconosciute, persino acune "unsigned", praticamente nessuna di quelle consigliate da creative (almeno se non ho sbagliato) bè, oggi sono (finalmente) arrivate due SanDisk Originalissime (entrmabe SD HC, ma sta solo a dire che sono oltre i 2gb:D ) una da 4 e una da 8, fatto a parte ceh sembrano entrare con un pò più di difficoltà (sopratutto nel portatile, nell ozen meno) ho notato una rispsota decisamente più pronta nel riprodurre foto e musica (i video devo ancora provare); ad un confronto fra vere e non le vere sono molto più veloci nel traferire e nell'essere esplorate dallo zen
magari ho scoperto l'acqua tiepida ma lo scrivo ugualmente:p
p.s. ho riconosiuto alcune sd false (che credevo vere:muro: ) grazie alla guida in prima pagina:D
adesso partià con i video, trovandomi ora con uno zen da 6-10GB :sofico:
sono anche curioso di fare una prova fra uso tramite sd e tramite memoria a vedere quanto cambia in termini di durata batteria.
qualcuno interessato? (se si segno valori durate ecc ecc :stordita: )
accheddu
27-09-2008, 16:43
Ragazzi, io avrei pensato di prendere il zen da 4 o 8gb. Un bisogno che ho è registrare le lezioni universitarie, quindi vorrei sapere se la batteria regge 4 ore di registrazione audio e come viene la registrazione.
C'è qualcuno che lo usa con questo scopo e può darmi qualche feed-back? Grazie!
Vai tranquillo! Usato per 5 ore di lezione e la batteria dura anche di più. La qualità è buona... se il prof parla bene l'italiano :D
Salve a tutti!
Ho appena sostituito il mio Zen Micro con uno Zen da 4 Gb ed avrei una domanda da fare: nel Micro potevo scorrere gli artisti nel menù e poi potevo decidere di ascoltare tutti gli album dell'artista che mi interessava, in sequenza. Col nuovo Zen non riesco a riprodurre tutti gli album in sequenza. Possibile? O sto sbagliando qualcosa io? Grazie!
"refurbished" significa: ricondizionato. Cioè uno Zen mandato in riparazione che è stato aggiustato..... il prezzo è buono per chi vuole rischiare.... io non lo farei. ;)
In effetti, nel sito della Creative parlano di lettori restituiti dagli acquirenti e quindi aggiustati.
Io, e parlo per esperienza personale, ho sempre comprato Zen ricondizionati (e ora sono al quarto) e non ho mai avuto problemi. Secondo me, più che aggiustati, sono leggermente fallati: infatti, tutti quelli che ho comprato io, avevano dei piccolissimi graffi, e quindi sicuramente non vendibili in un negozio come nuovi. Ma per il resto, son sempre stati perfetti, tant'è che funzionano ancora benissimo tutti e 4 :)
Avevo il lettore difettoso, quello con lo schermo bianco e ho fatto la procedura di RMA. Inviato il lettore, e solo quello senza la scatola e gli accessori, il 6 settembre mi è tornato oggi un lettore sostitutivo con una comoda custodia per tenerlo dentro. Posso dire che almeno per quanto è successo a me, le voci di 3-4 mesi per la sostituzione sono una baggianata ;) Più che altro quando andai dal Saturn per chiedere la sostituzione/RMA, lì un commesso mi disse che ci voleva tanto tempo: per questo quindi penso che non sia la Creative ad essere lenta ma piuttosto la politica dei grandi centri che fa prima raccolta di tanti prodotti e poi solo dopo un lungo periodo li manda tutti in assistenza.
Salve ragazzi...
volevo sapere se questo lettore mp3, permette la visione di dvx codificati in dolby (ac3) dai corrispettivi dvd orginali.
In rete se ne trovani molti...quindi siccome sono un amante dell'audio da cinema volevo sapere se questo lettore permette la riproduzione di film codificati in ac3.
Grazie
daedin89
30-09-2008, 16:55
ciao ragà! volevo sapere se nel frattempo che nn vengo in questo 3d è uscita fuori qualche software novità da infilare nello zen...tipo componenti aggiuntivi...thx! ciao a tutti! :D
Qualcuno mi sa dire come regolare l'orologio?
leggendo il manuale? ;) http://it.europe.creative.com/support/downloads/welcome.asp?type=manuals
nel menu principale, selezionare CONTENUTI EXTRA - DATA E ORA
premere tasto menu (in alto a destra)
selezionare IMPOSTA ORA
premere i tasti destra/sinistra per selezionare ora o minuti
premere i tasti alto/basso per cambiare il valore del campo
premere ok
Anakin85
01-10-2008, 17:12
Ciao a tutti, ho bisogno di un consiglio. Vorrei acquistare questo lettore (da 4 gb) e ho qualche dubbio sulla vita della batteria. Mi spiego meglio.... dovendo affrontare tutti i giorni più di 3 ore di mezzi pubblici per raggiungere milano, utilizzerei il lettore pesantemente sia audio che video. In questo modo la batteria andrebbe a scaricarsi velocemente e dovrei ricaricare ogni giorno quando torno a casa. Facendo in questo modo ho paura che la batteria nel giro di un annetto mi lasci a piedi e non vorrei cambiare lettore nel giro di così poco tempo.
Sbaglio o le mie paure sono fondate?
Grazie
Drakogian
01-10-2008, 17:32
Le batterie agli ioni di litio perdono la loro efficacia in base al tempo trascorso dalla loro costruzione. Si parla di circa un 20% in meno all'anno.
Questo vale per lo Zen e per tutte le altre marche di lettori mp3 che usano questo tipo di batteria.
Quindi in linea teorica la batteria dovrebbe durarti circa 4 anni con durata della carica descrescente.
P.S.: questo tipo di batterie conviene tenerle sempre cariche...;)
Anakin85
01-10-2008, 17:57
Quindi lo posso benissimo caricare tutti i giorni e non necessariamente fino a pieno carico?
Ho letto inoltre che la batteria inizia a scaricarsi dal giorno dopo che è stato prodotto, anche se dovesse rimanere in magazzino per 2 anni si scarica lo stesso...
Vabè lo compro comunque, del resto sono tutti cosi ormai e mi sembra un buon prodotto....
leggendo il manuale? ;) http://it.europe.creative.com/support/downloads/welcome.asp?type=manuals
nel menu principale, selezionare CONTENUTI EXTRA - DATA E ORA
premere tasto menu (in alto a destra)
selezionare IMPOSTA ORA
premere i tasti destra/sinistra per selezionare ora o minuti
premere i tasti alto/basso per cambiare il valore del campo
premere ok
Grazie mille :)
airfabiop
01-10-2008, 20:22
ciao a tutti.
Non so cosa sia successo, ma ho collegato il lettore alla presa usb per ricaricarlo mezzora fa e noto adesso che è comparsa una schermata che non ho mai visto prima con scritto rebuilding e una barra di progresso in basso che però sembra non muoversi affatto. ma che succede? avete mai visto niente del genere? eppure oggi funzionava tutto bene... mi devo preoccupare?? :confused:
ciao a tutti.
Non so cosa sia successo, ma ho collegato il lettore alla presa usb per ricaricarlo mezzora fa e noto adesso che è comparsa una schermata che non ho mai visto prima con scritto rebuilding e una barra di progresso in basso che però sembra non muoversi affatto. ma che succede? avete mai visto niente del genere? eppure oggi funzionava tutto bene... mi devo preoccupare?? :confused:
A me il rebuilding lo ha sempre fatto dopo che a causa della schermata bianca effettuavo più di un reset del lettore, è un processo non molto veloce, aspetta un po', se non finisce mai prova a riavviare, se continua comincia a preoccuparti
Squeeze69
02-10-2008, 12:50
Non devo, no, si, no...
.....quello da polso? :-) Abbi pietà.
In realtà volevo fare un piccolo "OT":
Qualcuno ha già provato l'X-FI da 16 o 32? Col wireless per intenderci.
Grazie e scusate.
Drakogian
02-10-2008, 13:04
Prova a chiedere nel thread del'X-Fi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1773982
airfabiop
02-10-2008, 13:37
A me il rebuilding lo ha sempre fatto dopo che a causa della schermata bianca effettuavo più di un reset del lettore, è un processo non molto veloce, aspetta un po', se non finisce mai prova a riavviare, se continua comincia a preoccuparti
il rebuilding non ha funzionato e il recovery tool nemmeno.
inizia a fare l'upgrade del firmware, arriva alla fine e mi dice che l'operazione e' fallita :cry:
che tristezza, non so piu cosa fare :confused:
Domanda....
stai usando il cavetto usb originale?
a volte altri cavi più lunghi posson dare dei problemi...
cmq se hai la possibilità prova a fare l'aggiornamento del Firmware da 1altro Pc
Drakogian
02-10-2008, 15:55
@airfabiop,
1. Assicurarsi che il lettore sia ben carico
2. Reset
3. Recovery Mode e provare in seguenza:
a. Reboot
b. Clean up e Reboot
c. Format e Reboot
4. Provare a collegarlo ad un'altra porta usb (preferibile quella posteriore).
5. Provare su un'altro PC.
nico155bb
03-10-2008, 02:23
Ciao ragazzi...son possessore del piccino (2gb)..sn alla ricerca di una custodia: qualcuno ha quella in pelle dell'xfi?
carota(1)
05-10-2008, 11:16
ciao ragazzi, non c'è ancora un firmware ums o perlomeno un firmware che integri l'sd nella memoria unica del lettore?
Drakogian
05-10-2008, 13:09
No... e non penso che ci sarà a breve.
il rebuilding non ha funzionato e il recovery tool nemmeno.
inizia a fare l'upgrade del firmware, arriva alla fine e mi dice che l'operazione e' fallita :cry:
che tristezza, non so piu cosa fare :confused:
Anche a me dava l'aggiornamento come fallito (per due volte) solo che in realtà non era così, infatti nel lettore risultava installato il nuovo firmware.
Controlla bene, forse è capitata anche a te la stessa cosa.
supersalam
07-10-2008, 14:03
Ragazzi anche a me da aggiornamento fallito, sto provando di tutto.
Ho vista 32 e WMP 11
anche a me è capitato che l'aggiornamento fallisse e non fosse possibile nè tentare di caricarlo nuovamente nè di spegnere il lettore
facendo il reset, risulto che il firmware era stato installato correttamente.
poi per sicurezza, lo reinstallai ed andò tutto liscio.
p.s. per curiosità, qual'è il massimo bitrate video che può leggere lo zen?
pensavo che fosse al massimo 1000 kbps, eppure ho appena convertito un film a 1700 kbps e si vede in maniera inaspettatamente fluida!
Drakogian
09-10-2008, 08:38
Le specifiche Creative sono:
Risoluzione: 320x240
Frame Rate: max 30 fps
Video Bitrate: max 1.0 Mbps
Audio Bitrate: max 320 Kbps MP3
Il range del video bitrate dovrebbe essere impostato tra 624 e 1080 Mbps.
Chiaro che al salire del bitrate aumenta la qualità ma aumenta anche la grandezza del file e il consumo della batteria quando si riproduce il film.
airfabiop
10-10-2008, 09:50
Credete che adesso che è uscito il nuovo modello la Creative spenderà ancora energie per far uscire nuovi firmware per il nostro "vecchio" lettore :confused:
Drakogian
10-10-2008, 10:45
L'ultimo firmware rilasciato da Creative risale al 28-Febbraio-2008... da allora niente più. Dubito che ne vangano rilasciati di nuovi. Forse per risolvere problemi pesanti ma non per migliorare le funzioni.
SoftClock
12-10-2008, 07:40
Torno con una domanda...
lo zen l'ho caricato una sola volta quasi totalmente (circa 200mb liberi ancora) l'sd (4gb) l'ho caricata poco meno di metà, è normale che mi rallenti (e di molto) il passaggio fra il menù originale e quello dell'sd? (ovvero da quando premo "memory card" e nella navigazione nel menù)
quando feci la prova con un pò di foto (circa 1gb) l'sd era un missile, ora sembra un chiodo.
l'sd è una SanDisc originale 4gb.
volevo fare la prova di svuotare lo zen e caricare solo l'sd, secondo voi migliora?
L'ultimo firmware rilasciato da Creative risale al 28-Febbraio-2008... da allora niente più. Dubito che ne vangano rilasciati di nuovi. Forse per risolvere problemi pesanti ma non per migliorare le funzioni.
Ciao a tutti. Mia figlia ha lo zen 4gb da maggio 08.
premesso che non ci capiamo un'acca, come posso vedere se è aggiornato?
grazie
greypilgrim85
12-10-2008, 20:06
Scusate, ma per convertire i video per questo lettore come si fa? Si può fare solo con il convertitore della creative in wma? Con total video converter non me li accetta mai :S
headroom
12-10-2008, 20:51
leggi in prima pagina :read:
Drakogian
12-10-2008, 21:49
Ciao a tutti. Mia figlia ha lo zen 4gb da maggio 08.
premesso che non ci capiamo un'acca, come posso vedere se è aggiornato?
grazie
Basta andare in: "Informazioni" dal menu: "Sistema" dello zen e li trovi la versione del fw installata.
nicksoft
13-10-2008, 10:12
Scusate, ma per convertire i video per questo lettore come si fa? Si può fare solo con il convertitore della creative in wma? Con total video converter non me li accetta mai :S
Total video converter ha dato problemi anche a me. Sono sicuramente risolvibili, ma usando Iriverter (http://iriverter.sourceforge.net/download.shtml)non ho mai avuto più nessun problema! :-)
SoftClock
13-10-2008, 11:16
io ho usato TVC e non ho avuito problemi.
bisogna solo "smazzarsi" e trovare le impsotazioni giuste.
e ricordarsi sopratutto di mettere 320x240 (se avete spazio anche l'opzione HQ)
il resto dei parametri è a vostra discrezione.
a memoria ho usato losless avi o qualcosa del genere, devo andare a rivedere.
se volete stasera vi metto le mie impsotazioni (screen)
headroom
13-10-2008, 11:18
posta pure ;)
io ho usato TVC e non ho avuito problemi.
bisogna solo "smazzarsi" e trovare le impsotazioni giuste.
e ricordarsi sopratutto di mettere 320x240 (se avete spazio anche l'opzione HQ)
il resto dei parametri è a vostra discrezione.
a memoria ho usato losless avi o qualcosa del genere, devo andare a rivedere.
quoto anche io...anche a me interesserebbero le impostazioni migliori per il total video converter...
io do solito converto i video in .wmv non mi sebrano malaccio...
Basta andare in: "Informazioni" dal menu: "Sistema" dello zen e li trovi la versione del fw installata.
Ha L' 1.21.01_0.03.01
SoftClock
15-10-2008, 05:32
purtroppo mi è arrivato un pacco e dentro c'erano tanti bei giochini....
(mouse, reobus, dissy NB, cc ecc) scusate, stasera rimedio, ero troppo preso a contemplare ciò che ora non posso montare (per questioni di tempo) e a provare tutto il resto:D
daedin89
15-10-2008, 09:54
Ma nessuno ha idea di come far suonare la sveglia con un brano memorizzato ben preciso e non necessariamente a random??? sarebbe una chicca...!
Gracias!
Ciaociao!
Anakin85
15-10-2008, 11:34
Raga ma perchè per convertire un video da 200 mb il mio pc ci mette 30 minuti (non sto scherzando, ci mette veramente 30 minuti) e invece un mio amico ce ne mette 5? Può essere solo una questione di pc? Se cosi fosse installo tutto anche sul portatile nuovo....
cornholio
15-10-2008, 11:47
beh... non so se è il pc o il sistema operativo intasato... comunque prova a mettere tutto sul portatile... se è nuovo dovrebbe andare meglio... :mc:
SoftClock
16-10-2008, 06:20
dipende molto dall'accoppiata Win-Pc-Codifica originale
almeno con TVC è molto soggettivo, a me capitaddirittura di battere il mio pc one (firma) col portatile (Nc6000 Pentium M 1,6GHz) è allucinante! (e hanno pari win)
ecco le schermate, sono praticamente le impostazioni "standard" io uso la codifica xvid-dvx è risultata il più delle velte la migliore, raramente Losless avi con impostazioni simili; la regolazione del volume è soggettiva e dipende dal video, se si esagera si perde molto. il custom è "poco usato" ma non converto una moltitudine di video per lo zen, quindi quando ho trovato un'impostazione accettabile mi son fermato.
ricordarsi di mettere assolutamente 320x240 altrimenti col ciufolo che lo vedete!
http://img503.imageshack.us/img503/7564/v1co8.th.png (http://img503.imageshack.us/my.php?image=v1co8.png)http://img503.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)http://img372.imageshack.us/img372/8774/v2ma7.th.png (http://img372.imageshack.us/my.php?image=v2ma7.png)http://img372.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)http://img372.imageshack.us/img372/8958/v3ne7.th.png (http://img372.imageshack.us/my.php?image=v3ne7.png)http://img372.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Kharonte85
16-10-2008, 13:18
Ciao a tutti! :)
Sono interessato a questo lettore MP3...per la precisione punterei alla versione base 2gb (70-80euro) per poi aggiungere subito una SD da 4 o 8gb (20 euro)..piuttosto che prendermi la versione 4gb che costa appunto 20 euro di piu'.
Intanto vorrei ringraziare chi ha fatto il primo post ed ha contribuito cosi' ad eclissare molti dubbi che avevo...;)
pero' vorrei chiedervi alcune cose piu' specifiche:
- Con l'utilizzo di una SD esterna (che a quanto pare comporta alcune limitazioni) si puo' lo stesso eseguire una playlist randomizzata? Ed eventualmente quali altre funzioni che considerate come importanti sono impossibili da attuare se si usa la SD?
- Per quanto riguarda la gestione dei file video mi interessava sapere se esiste la possibilita' di andare direttamente al punto di un film o altro (mettiamo che io debba ricominciare la visione dalla meta' in poi) oppure debbo per forza di cose andare avanti veloce >> fino al punto che mi interessa (che mi pare essere una rottura)
- Secondo voi fra tutte le custodie protettive offerte per questo lettore qual'è la piu' efficacie? Voi quale usate?
Grazie anticipato a chi mi rispondera' :D
PS: consigli di altra natura sono sempre bene accetti.
SoftClock
16-10-2008, 17:10
per la scelta dell'usare l'sd posso dirti che fai una scelta a mio aprere ottima (non è una battuta, se leggi su è quello che ho fatto io)
per l'avanti veloce posso dirti che è sio una rottura, ma è esponenziale come "avanti veloce" (in 30 secondi passi da 0 a 1,40 ore, ho appena fatto la prova :D)
io con 25€ ho preso due sd una da 4 e una da 8 sandisc originali, ho notato però (con la 4) che rallenta quando supero il 50% della capacità della sd (ma è anche vero che ho 120mb liberi sul lettore, devo svuotarlo e riprovare)
per il resto non so risponderti, non ho mai provato.
headroom
16-10-2008, 17:58
ho provato ad inserire un fumetto in formato jpg (formato da più parti numerate) ma purtroppo lo Zen esegue un resize che non mi permette di leggere i baloon (le nuvolette):muro: , qualche consiglio?
grazie
ho provato ad inserire un fumetto in formato jpg (formato da più parti numerate) ma purtroppo lo Zen esegue un resize che non mi permette di leggere i baloon (le nuvolette):muro: , qualche consiglio?
grazie
lo hai caricato sulla sd?
perchè se lo carichi sulla memoria interna puoi zoomare e muoverti nelle foto se non ricordo male...
headroom
16-10-2008, 18:09
lo hai caricato sulla sd?
perchè se lo carichi sulla memoria interna puoi zoomare e muoverti nelle foto se non ricordo male...
provo con una sullo zen, perché qui non ho i driver per mettere i file sullo Zen direttamente, grazie :D
è possibile passare i file dalla sd alla memoria interna e viceversa?
dalla sd alla memoria interna si, ma mi pare tu sia costretto a copiarli tutti... mentre il contrario non è possibile purtroppo!
headroom
16-10-2008, 18:14
dalla sd alla memoria interna si, ma mi pare tu sia costretto a copiarli tutti... mentre il contrario non è possibile purtroppo!
non trovo l'opzione :mc: per copiare da sd a Zen :cry:
SoftClock
16-10-2008, 18:19
provo con una sullo zen, perché qui non ho i driver per mettere i file sullo Zen direttamente
omiss...
ovvero? che win hai?
Kharonte85
16-10-2008, 18:19
per la scelta dell'usare l'sd posso dirti che fai una scelta a mio aprere ottima (non è una battuta, se leggi su è quello che ho fatto io)
per l'avanti veloce posso dirti che è sio una rottura, ma è esponenziale come "avanti veloce" (in 30 secondi passi da 0 a 1,40 ore, ho appena fatto la prova :D)
bene, altrimenti sarebbe stato un casino...cosi' posso accettarlo :)
io con 25€ ho preso due sd una da 4 e una da 8 sandisc originali, ho notato però (con la 4) che rallenta quando supero il 50% della capacità della sd (ma è anche vero che ho 120mb liberi sul lettore, devo svuotarlo e riprovare)
per il resto non so risponderti, non ho mai provato.
Per ora ti ringrazio...non hai proprio provato a leggere le canzoni a random direttamente da SD?
headroom
16-10-2008, 18:23
ovvero? che win hai?
xpsp2
Kharonte85
16-10-2008, 18:23
Ma se la SD ha piu' canzoni e la memoria interna ha meno spazio come fai? :confused:
headroom
16-10-2008, 18:29
per prova al momento ho solo 1 file sulla sd, di soli 300 Kb
ragazzi una domanda: esiste un modo per spegnere il display mentre il lettore effettua una registrazione? anche bloccando i tasti come al solito non si spenge e la batteria scende a vista d'occhio, in 2 ore di registrazione si è quasi dimezzata ....
ho il firmware versione 1.21.01
grazie ;)
SoftClock
16-10-2008, 19:43
xpsp2
eeeccchhè sei messo anche meglio di me, io ho il 2000 leggi qualche pagina indietro, è spiegato un modo alternativo per usare lo zen, ma comunque sull'xp, funziona...
a me hanno gentilmente aiutato e ora viaggia anche sul 2k :D:D:D
no, devo decidermi a passare tutto sulla sd da 8 e nel frattempo farò anche quella prova...
Drakogian
17-10-2008, 00:04
bene, altrimenti sarebbe stato un casino...cosi' posso accettarlo :)
Per ora ti ringrazio...non hai proprio provato a leggere le canzoni a random direttamente da SD?
Puoi fare il random separatamente: o sulla memoria interna o sulla SD.
headroom
17-10-2008, 08:02
eeeccchhè sei messo anche meglio di me, io ho il 2000 leggi qualche pagina indietro, è spiegato un modo alternativo per usare lo zen, ma comunque sull'xp, funziona...
a me hanno gentilmente aiutato e ora viaggia anche sul 2k :D:D:D
no, devo decidermi a passare tutto sulla sd da 8 e nel frattempo farò anche quella prova...
proverò,grazie, comunque a casa ho xp con i driver del cd dello zen e funziona, solo quì sul mio posto di lavoro non ho i driver per non incasinare troppo il pc :muro:
Kharonte85
17-10-2008, 10:00
Puoi fare il random separatamente: o sulla memoria interna o sulla SD.
perfetto...era quello che volevo sapere :D
raziel_89i
17-10-2008, 16:34
ciao a tutti ragazzi...
ho un creative zen da 8gb e sarai interessato ad effettuare l'aggiornamento firmware per mettere quello americano senza limitazione di volume.
Ho letto molto a riguardo ma quello che non sono riuscito a capire è una cosa... se l'aggiornamento nn va a buon fine si riesce sempre a ripristinare il lettore o a quel punto non resta che spedirlo alla creative ?
grazie mille x eventuali risposte :D ciaoooo a tutti
Drakogian
17-10-2008, 16:36
Si, non ci sono problemi a ripristinare... vai tranquillo.
raziel_89i
17-10-2008, 17:06
grazie mille x la risposta rapida drakogian...
Confortato da quello che mi hai detto ho appena aggiornato il lettore usando il file americano....
l'aggiornamento è andato a buon fine tuttavia quando lo zen è ripartito ho scoperto che non è cambiato proprio niente, e se vado in informazioni mi dice che la mia versione è ancora la 1.21.01e cioè la stessa di prima... com'è possibile ?? :eek:
raziel_89i
17-10-2008, 17:23
risolto... dovevo prima fare delete firmware dal recovery mode...
ora mi sto godendo lo zen a pieno volume :D
ps: se volete aggiornare lo zen ricordatevi di controllare che nn avete installato windows media player 11, a quanto pare questo da problemi in fase di aggiornamento
ciaoo a tutti
Drakogian
17-10-2008, 19:44
Ma hai seguito esattamente le istruzioni in prima pagina ?
Per mettere il firmware internazionale di deve prima eliminare quello europeo.
Kharonte85
18-10-2008, 13:14
Bene...dopo aver letto e meditato (Zen :asd:) a lungo ho ordinato:
Creative Zen 2gb + ZEN Skin with Wire Management + Scheda SD Kingston SDHC 4gb (classe 6) per un TOT di 100e
Speriamo di avere fatto le scelta giusta :D
Kharonte85
22-10-2008, 23:38
Prima giornata con lo Zen, per ora moto soddisfatto :D
Suona bene, si vede bene e registra bene :)
Ma ho il problema dello schermo che mi diventa bianco se schiaccio un pulsante quando sono in modalita' lock, se voglio rivedere l'lcd sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo; mi pare che ne avevate parlato...potete darmi qualche suggerimento se esiste una soluzione? Il firmware che ho è l'ultimo.
Ciao, a parte dirti che è un problema che la stessa creative, a quanto ricordo, non sa bene come gestire, il mio, non so gli altri, è in Creative dalla fine di Agosto per essere sostituito...:cry: :cry: :cry: :cry:
disperato ho comprato su ebay uno zen v rigenerato come sostituto tanto sarà una roba lungaaaa
Kharonte85
23-10-2008, 10:51
Ciao, a parte dirti che è un problema che la stessa creative, a quanto ricordo, non sa bene come gestire, il mio, non so gli altri, è in Creative dalla fine di Agosto per essere sostituito...:cry: :cry: :cry: :cry:
disperato ho comprato su ebay uno zen v rigenerato come sostituto tanto sarà una roba lungaaaa
Azz...:(
Azz...:(
Si non me ne parlare, ti dico io sono andato dal rivenditore e l'ho fatto cambiare..tutto contento torno a casa...e neanche questo va...oltre allos chermo bianco anche un simpatico artefatto...-------> schermo con luminosità al max ad ogni accensione, anche se il valore era a zero...spero che il prossimo che arrivi sia in ordine...ma se ti scazza aver pagato una cosa nuova ed averla già ko...rompi il cazzo e fattelo cambiare
Kharonte85
23-10-2008, 14:13
Merd...:doh:
mi stai facendo preoccupare perche' in effetti mi ha fatto uno scherzo simile prima con la luminosita', ma spegnendo e riaccendendo è tornato normale...
mentre il problema dello schermo bianco me lo fa sempre se uso il tasto blocco...ora pero' se lo riporto indietro e mi capita come a te che me ne danno uno che fa uguale :muro: piuttosto non uso il tasto blocca, tanto ho una custodia in silicone che lo ricopre ed è piu' difficile schiacciare i tasti per caso...ammesso che questo problema non comporti una morte prematura del lettore o altri problemi...
Edit: ho trovato questo post nel thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20252563&postcount=1705
sembra essere dovuto alle musiche non al lettore...senz'altro su 4gb di roba sulla SD qualche musica che non ce la fa a leggere ci deve essere...
Onizuka089
24-10-2008, 08:10
Aiuto... ho un problema...
In questo post trovate alcune dritte per risolvere alcuni problemi dello Zen:
Collego Lo Zen al PC ma non viene riconosciuto....
Se usate Windows XP Pro Service Pack 2 provate a scaricate ed installate i seguenti file:
---> wmformat11sdk.exe
http://download.microsoft.com/download/a/c/3/ac367925-39e7-4451-a175-a224f94fbdce/wmformat11sdk.exe
---> windowsmedia11-kb933547-x86-intl (per Windows XP)
http://download.microsoft.com/download/b/6/2/b6253339-941b-4382-801c-bc7764a51ab7/windowsmedia11-kb933547-x86-intl.exe
Ricordatevi che dovete aver installato Windows Media Player 10 o 11.
Ho appena preso lo Zen ma non vuole caricarsi… Aiuto !
Se avete un carica batterie da muro (requisiti in uscita: 5v – 500mA) lasciatelo sotto carica per una notte intera. Lo stesso vale se lo collegate alla presa USB del vostro PC. Se dopo 12 ore di ricarica non funzione provate a resettarlo tramite una clip inserita nell’apposito foro.
Se ancora non succede niente allora rivolgetevi al rivenditore o direttamente al servizio assistenza Creative.
Il mio Zen ha un problema…. E non riesco a trovare la soluzione.
Creative ha fatto un’applicazione: 'MP3 Player Recovery Tool' che dovrebbe permettervi di ripristinare Lo Zen, assumendo che esso sia riconosciuto dal PC. E’ la vostra ultima speranza prima di riportalo al vostro negoziante o spedirlo a Creative.
MP3 Player Recovery Tool è un programma Creative che risolve rapidamente la maggior parte dei problemi con i lettori.
http://it.europe.creative.com/landing/MP3PlayerRecoveryTool/welcome.asp
Leggere bene anche il punto: 7.
PRIMA DI INIZIARE
1. Verificare che MP3 Player Recovery Tool supporti il proprio lettore.
2. Accertarsi di utilizzare il sistema operativo Windows XP® 32 bit o Windows Vista™ 32 bit.
3. Se possibile, eseguire il backup del contenuto del lettore, poiché l'operazione di recupero del lettore potrebbe richiederne la formattazione.
4. Accertarsi che la carica della batteria del lettore sia almeno al 50%.
Per ulteriori informazioni (solo in inglese): http://ask.europe.creative.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE?New,Kb=ww_english_it,U={B8F60310-DA4F-11D3-94F4-00500463020E},Company={CEAE216D-8719-4C00-AC9F-03BC258F7B70},d=1130251443648,Company={CEAE216D-8719-4C00-AC9F-03BC258F7B70},d=1130251443648,VARSET=ws:http://it.europe.creative.com/,VARSET=ws:http://it.europe.creative.com,case=40402
Quando inserisco una scheda SD/SDHC ho il seguente messaggio di errore:
Card not detected.
Please insert media.
Card not formatted.
Questi errori possono essere dovuti a diverse cause
Schede bruciata. E qui non c'è più niente da fare. Provatela su un lettore di SD card o su una macchina fotografica.
Scheda contraffatta/falsa. Spesso se ne trovano su eBay... diffidate.... Leggete qui (http://www.overclockers.com.au/wiki/Fake_Memory_Cards).
Scheda da formattare. Io per formattare la SD uso un lettore di card e utilizzo questo programma della Panasonic: http://panasonic.jp/support/audio/sd/download/ftp/sdfv2003.exe
E questo è il manuale: http://panasonic.jp/support/global/cs/sd/download/ftp/manual2007e.pdf
Evitate di usare il programma di formattazione di windows XP perchè non adatto alle specifiche SD.
Perchè non riesco a vedere i files e/o le cartelle che ho trasferito nello Zen ?
Lo Zen non viene visto da PC come un normale dispositivo UMS (Universal Mass Storage) tipo chiavetta USB. Lo Zen è un dispositivo MTP (Message Transfer Protocol). Quest significa che i files musicali sono organizzati e visti tramite il contenuto dei lori ID3 Tags e non per files/folders.
Viceversa, i files trasferiti sulla memoria esterna SD (che viene riconosciuta dal PC come un dispositivo UMS) vengono visti solo per files/folders.
Il mio Zen è morto come posso recuperare i miei mp3, foto, video ?
Non potete !!! Ricordatevi di fare spesso il backup dei vostri files !!!
Recovery mode: quando e come usarlo.
E' tutto spiegato qui: Guida al Recovery mode (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23054679&postcount=4142).
Recovery mode: come faccio ad entrare in recovery mode ?
Per entrare in Recovery mode:
1. Staccare il lettore dal PC e spegnetelo. (Se il lettore non risponde ai comandi eseguite un: Reset)
2. Premere e tenere premuto il tasto Play/Pause mentre accendete il lettore.
3. Quando viene mostrato il logo Creative rilasciate il tasto Play/Pause.
Ironia della sorte, il mio lettore creative zen non ha nessuno di sti problemi, ma il problema che ho io non è in questa guida :incazzed:, allora il problema è : (strano ma vero!!!) nè si accende nè si spegne; il led dell' "interrutore" è costantemente acceso e la retroilluminazione è accesa anche se non a pieno regime e infine cosa più problematica di tutte, non risponde ai comandi; Io chiedo se c'è un modo per forzare lo spegnimento(Se solo la batteria si potesse estirparla:ncomment:) oppure cosa bisogna fare per renderlo funzionante. Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno(:sperem:).
P.S. mi ero dimenticato di aggiungere che se lo attaco al pc, quest'ultimo non lo rileva, e a tutti quelli che avranno intenzione di dirmi di mandarlo in garanzia do un avviso: NON AZZARDATEVI A SCRIVERE COSE DEL GENERE!!!!
prova ad infilare uno spillino nel buchino del reset!
non perdi dati ne niente, tranquillo, è un po' come riavviare il sistema...
Merd...:doh:
mi stai facendo preoccupare perche' in effetti mi ha fatto uno scherzo simile prima con la luminosita', ma spegnendo e riaccendendo è tornato normale...
mentre il problema dello schermo bianco me lo fa sempre se uso il tasto blocco...ora pero' se lo riporto indietro e mi capita come a te che me ne danno uno che fa uguale :muro: piuttosto non uso il tasto blocca, tanto ho una custodia in silicone che lo ricopre ed è piu' difficile schiacciare i tasti per caso...ammesso che questo problema non comporti una morte prematura del lettore o altri problemi...
Edit: ho trovato questo post nel thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20252563&postcount=1705
sembra essere dovuto alle musiche non al lettore...senz'altro su 4gb di roba sulla SD qualche musica che non ce la fa a leggere ci deve essere...
Guarda, io ho chiamato ieri il rivenditore, dovrebbero dirmi qualcosa, io fossi in te andrei dal rivenditore a farmelo cambiare e provarlo li...perchè va bene tutto ma uscire da un negozio con un oggetto non funzionante al 100% mi scazza...inoltre poche caz** io ne avevo uno da 2gb e niente schermo bianco e retroilluminazione a caso...avranno fatto casino con la produzione..
Onizuka089
24-10-2008, 08:39
Grazie mille...problema risolto:winner: dovevo solo resettarlo. Cmq in tutta onestà non avevo mai notato il buchino del reset sul lettore(continuano a farli sempre più piccoli). Ancora grazie. :ave:
Drakogian
24-10-2008, 09:01
Dovrò mettere nella guida al primo posto:
Fate prima di tutto un RESET !!!!
Lo davo per scontato....:doh:
Comunque... tutto bene quel che finisce bene....
Kharonte85
24-10-2008, 11:33
Guarda, io ho chiamato ieri il rivenditore, dovrebbero dirmi qualcosa, io fossi in te andrei dal rivenditore a farmelo cambiare e provarlo li...perchè va bene tutto ma uscire da un negozio con un oggetto non funzionante al 100% mi scazza...inoltre poche caz** io ne avevo uno da 2gb e niente schermo bianco e retroilluminazione a caso...avranno fatto casino con la produzione..
Guarda, ho fatto la prova mettendo in lock solo sulla memoria interna dove ho solo le canzoni predefinite, al ritorno in pratica sballava i colori dello schermo, quindi:
Se leggo dalla memory SD e metto in lock, al ritorno lo schermo è tutto bianco.
Se leggo i file predefiniti dalla memoria interna, mi schirisce lo schermo.
Se non uso il tasto lock funziona tutto.
Fammi sapere cosa ti dicono...potrebbe essere qualcosa legato ai file nella playlist...a me spaventa dovere aspettare per poi correre il rischio che non risolvo il problema :)
Guarda, ho fatto la prova mettendo in lock solo sulla memoria interna dove ho solo le canzoni predefinite, al ritorno in pratica sballava i colori dello schermo, quindi:
Se leggo dalla memory SD e metto in lock, al ritorno lo schermo è tutto bianco.
Se leggo i file predefiniti dalla memoria interna, mi schirisce lo schermo.
Se non uso il tasto lock funziona tutto.
Fammi sapere cosa ti dicono...potrebbe essere qualcosa legato ai file nella playlist...a me spaventa dovere aspettare per poi correre il rischio che non risolvo il problema :)
Oddio..siamo tutti nella stessa *****. Cmq ieri sera mi ha chiamato il Saturn dicendo che il prodotto è ancora in creative e di passare dopo il primo novembre che lo cambieranno loro.
Io onestamente questa cosa della playlist non la sapevo, e ti dico mi sa di improbabile...il mio vecchio andava da dio...penso piuttosto che sia una serie uscita male...
tra un paio di settimane lo ritirò e vedremo...speriamo in bene...ti tengo informato..
Kharonte85
25-10-2008, 15:58
Oddio..siamo tutti nella stessa *****. Cmq ieri sera mi ha chiamato il Saturn dicendo che il prodotto è ancora in creative e di passare dopo il primo novembre che lo cambieranno loro.
Io onestamente questa cosa della playlist non la sapevo, e ti dico mi sa di improbabile...il mio vecchio andava da dio...penso piuttosto che sia una serie uscita male...
tra un paio di settimane lo ritirò e vedremo...speriamo in bene...ti tengo informato..
Guarda cosa ho trovato digitando Zen white screen of death su you tube:
http://it.youtube.com/watch?v=a8g0sh7pc54
Alcuni hanno risolto invecchiando il firmware:
http://www.fixya.com/support/t1141141-white_screen_death_zen
In questi casi parla pero' solo di quando lo accendi, non di quando lo metti in lock come il mio...
lain_drive:unlimited
28-10-2008, 07:03
salve ragazzi, non so se è gia successo a qualcuno ma volevo segnalare un problemuccio che mi sono accorto affligge il mio zen, ke non ha nemmeno 24 ore di vita...bene...ieri sera dopo averlo caricato al 100% scarico un po' di podcast dal sito di virgin radio, li metto nella memoria, tutto ok, solo che quando li vado a sentire non riesco mai ad ascoltare la fine....si interrompono circa 30/50 secondi prima della fine...soluzioni?
narnonet
29-10-2008, 09:37
Sarei intenzionato di acquistare lo ZEN da 2Gb aggiungendoci poi una SD da 16GB...
Ma leggendo bene le recensioni ho scoperto una cosina NON da nulla
In pratica lo ZEN indicizza tutti i file musicale presenti nella memoria interna ma non quelli della SD che devono essere sfogliati a mano.
Questa cosa qui valida anche con gli ultimi firmware o hanno aggiutato questa cosa?
Il nuovo ZEN X-FI ha lo stesso problema?
Ciao e Grazie
Drakogian
29-10-2008, 11:57
Si, vecchio problema mai risolto da Creative.... e chiarmente replicato pari pari sull'X-Fi.
narnonet
29-10-2008, 12:44
Si, vecchio problema mai risolto da Creative.... e chiarmente replicato pari pari sull'X-Fi.
:nono: peccato davvero...
avrei cambiato il mio ZEN MICRO, ed invece mi sa che lo terrò ancor aper un pò.
Ciao e Grazie dell'Aiuto
bubba777
30-10-2008, 16:41
Purtroppo per poco uso e ragioni economiche mi vedo costretto a lasciare il mio beneamato zen...ringrazio tutti coloro che mi hanno spinto all'acquisto di questo splendido lettore e hanno dato risposta ai miei quesiti!!!
per chi fosse interessato qui il post!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1848833
grazie a tutti e ciao!!
al prossimo lettore mp3!
ho un piccolo problema.. anzi grande
quando si accende lo ZEN il display dovrebbe accendersi subito, no? lo stesso anche quando lo attacco alla corrente x caricarlo
come mai il display non si accende ma la lucina a lato, blu, si?
è il display che è morto o può essere qualche altra cosa?
possibilmente rispondetemi il più presto possibile perché potrei essere ancora in tempo per farmelo cambiare in garanzia
grazie e scusate la fretta!
Kharonte85
31-10-2008, 20:26
ho un piccolo problema.. anzi grande
quando si accende lo ZEN il display dovrebbe accendersi subito, no? lo stesso anche quando lo attacco alla corrente x caricarlo
come mai il display non si accende ma la lucina a lato, blu, si?
è il display che è morto o può essere qualche altra cosa?
possibilmente rispondetemi il più presto possibile perché potrei essere ancora in tempo per farmelo cambiare in garanzia
grazie e scusate la fretta!
Si', dovrebbe accendersi...prova con un bel:
Dovrò mettere nella guida al primo posto:
Fate prima di tutto un RESET !!!!
Lo davo per scontato....:doh:
Comunque... tutto bene quel che finisce bene....
Cerca il buchino e Zac...;)
all'improvviso ha ricominciato ad andare... mah speriamo bene
grazie cmq
smoking84
31-10-2008, 21:20
Purtroppo ho un probelma grave con il mio Zen 8gb, da qualche settimana nn lo utilizzavo, oggi sono andato a prenderlo ho premuto il pulsante di accensione ma niente nn da segni di vita!:cry: Ho provato a collegarlo al pc, ma la luce lampeggia e la batteria è carica, d'altronde ricordo che prima di riporlo lo avevo caricato, che dite devo ricorrere alla garanzia e sostiuirlo?
Kharonte85
31-10-2008, 22:36
Purtroppo ho un probelma grave con il mio Zen 8gb, da qualche settimana nn lo utilizzavo, oggi sono andato a prenderlo ho premuto il pulsante di accensione ma niente nn da segni di vita!:cry: Ho provato a collegarlo al pc, ma la luce lampeggia e la batteria è carica, d'altronde ricordo che prima di riporlo lo avevo caricato, che dite devo ricorrere alla garanzia e sostiuirlo?
Un bel Reset anche a te? :stordita:
Drakogian
31-10-2008, 22:52
Un bel Reset anche a te? :stordita:
Non fa mai male...;)
Lascialo una notte completa sotto carica (meglio se hai un caricatore a muro) e poi riprova.
smoking84
31-10-2008, 23:28
Non fa mai male...;)
Lascialo una notte completa sotto carica (meglio se hai un caricatore a muro) e poi riprova.
Problema rientrato spero, collegandolo al pc lampeggiava la lcue blu ma il display rimaneva morto, invece con il caricabetteria a muro si è illuminato ed è venuta l'icona della batteria per fortuna!:) Adesso lo tengo tutta la notte in carica anche perchè la betteria era completamente giù, ma è possbiile che si scarichi anche se nn lo uso?:confused: All'incirca quante ore ci vogliono per una carica completa a muro? Thx!;)
cornholio
01-11-2008, 06:43
ricordati di staccare il jack delle cuffie... se leggi nel topic c'è scritto il motivo preciso =)
nickluck
01-11-2008, 09:05
Dunque...
Io ho acquistato uno Zen da 2GB rigenerato (per la cronaca: esteticamente perfetto, ma senza cuffie,cavo e manuale...)
Innanzitutto ritengo un limite eccessivo quello di non poter impostare lo spegnimento completo dello schermo dopo un TOT di tempo, visto che devo scegliere se prosciugare la batteria o rinunciare alla comodità dello skip sulle canzoni o sulla variazione del volume.
Venendo al sodo: anche il mio soffre del famigerato bug dello schermo bianco e siccome non mi va di portarlo in giro accompagnato da uno spillo, sto cercando di capire come risolverlo.
Per ora sto provando applicando vari firmware, visto che il mio di serie montava l'ultimo.
Vi riporto la mia esperienza:
1.03.04 -> inutilizzabile perchè lo schermo non si accendeva in nessun modo
1.10.05 -> nessun bug (all'apparenza)
1.11.04 -> nessun bug (all'apparenza)
1.12.01 -> nessun bug (all'apparenza)
1.13.01 -> nessun bug (finora)
1.20.02 -> non testato
1.21.01 -> BUG presente
Quello che mi interessa sapere per rendere la prova più attendibile è come riprodurre l'errore. A me capitava semplicemente mettendo il lock, ma mi interessa conoscere altre esperienze, quindi vi chiedo di essere precisi nel descrivere ciò che fate prima che compaia il bug.
P.s.: ci tengo a precisare che per ora sto provando i firmware americani.
ciax
Nico
Kharonte85
01-11-2008, 09:12
E' come dici tu, io ho preso nuovo da poco uno Zen 2gb...il firmware era gia' aggiornato all'ultima versione.
Lo schermo bianco mi si presenta quando ritorno dall'aver inserito la modalità lock (in cui lo schermo diviene nero e si spegne)...lo zen rimane attivo ma lo schermo è completamente bianco...per farlo rifunzionare devo spegnerlo e riaccenderlo.
Quindi fammi capire...secondo te è un problema di firmware?
nickluck
01-11-2008, 09:26
E' come dici tu, io ho preso nuovo da poco uno Zen 2gb...il firmware era gia' aggiornato all'ultima versione.
Lo schermo bianco mi si presenta quando ritorno dall'aver inserito la modalità lock (in cui lo schermo diviene nero e si spegne)...lo zen rimane attivo ma lo schermo è completamente bianco...per farlo rifunzionare devo spegnerlo e riaccenderlo.
Quindi fammi capire...secondo te è un problema di firmware?
Sinceramente da quando ho cominciato le prove con i vecchi firmware ho un tasso di blocco dello 0% su circa 50 tentativi. Con l'ultimo si bloccava almeno 1 volta su 3...
Sto procedendo per passi perchè ovviamente vorrei il firmware più aggiornato possibile. Ora inizio il test con 1.12.01
ciax
Nico
Kharonte85
01-11-2008, 09:30
Sinceramente da quando ho cominciato le prove con i vecchi firmware ho un tasso di blocco dello 0% su circa 50 tentativi. Con l'ultimo si bloccava almeno 1 volta su 3...
Interessante, ma non ho capito se quelle versioni firmware da te provate ed elencate sono tutte USA, hai provato qualche versione EU?
Be' se va avanti cosi' basta trovare e installare l'ultima versione del firmware che non lo fa...facci sapere ;)
nickluck
01-11-2008, 09:58
Interessante, ma non ho capito se quelle versioni firmware da te provate ed elencate sono tutte USA, hai provato qualche versione EU?
Be' se va avanti cosi' basta trovare e installare l'ultima versione del firmware che non lo fa...facci sapere ;)Si, sono solo USA. Infatti ho anche intenzione di provare l'ultimo firmware in versione USA. Quando troverò il più recente non affetto da bug, proverò il corrispondente EU (anche se poi terrò l'USA)
ciax
Nico
nickluck
01-11-2008, 11:09
Qualcosa non è andato per il verso giusto: ho provato tutti i firmware americani fino all'ultimo e non ho avuto problemi. Ho provato l'ultimo EU e non sto avendo problemi...
Evidentemente c'è qualcosa che sfugge nel riprodurre il problema.
Il semplice lock-unlock non basta per bloccarlo, anche se fatto a ripetizione, in play, in pausa, su mp3, su video...
Qualcuno sa darmi una descrizione precisa delle condizioni che portano al blocco?
Kharonte85
03-11-2008, 12:27
Qualcosa non è andato per il verso giusto: ho provato tutti i firmware americani fino all'ultimo e non ho avuto problemi. Ho provato l'ultimo EU e non sto avendo problemi...
Evidentemente c'è qualcosa che sfugge nel riprodurre il problema.
Il semplice lock-unlock non basta per bloccarlo, anche se fatto a ripetizione, in play, in pausa, su mp3, su video...
Qualcuno sa darmi una descrizione precisa delle condizioni che portano al blocco?
A me basta andare in lock per generare sistematicamente il problema...:boh:
nickluck
03-11-2008, 18:51
A me basta andare in lock per generare sistematicamente il problema...:boh:
Aggiornamento: con gli ultimi due americani (ed un uso più intensivo) va in crash senza motivo... Anche senza lock, mentre ascolto musica, si blocca..
Ora provo il terz'ultimo.
ciax
Nico
Ciao a tutti,
ho appena ordinato uno zen da 4gb per il compleanno della mia ragazza...
avrei un paio di domande da porvi...
per prima cosa in questo 3d ho letto di un sacco di problemi...qualcuno mi rincuora???? :D
seconda...e forse più importante...siccome la mia ragazza non è propriamente amica della tecnologia....mi sapete dire se è facile da usare/caricare...
grazie a tutti
Ragazzi ma che io sappia il problema dello schermo bianco è un problema di hardware non di software, quindi si risolve solo mandando in RMA il lettore...io l'ho inviato e dopo quindici giorni me ne hanno mandato uno nuovo che non è affetto da questo odioso problema (contate che a me spesso un solo reset non bastava per riportarlo alla normalità).
Drakogian
04-11-2008, 15:03
Non devi preoccuparti eccessivamente... è normale che in un thread si parli più delle cose cha non vanno che viceversa. Nalla maggioranza dei casi nessuno si mette scrivere: "Salve... volevo farvi sapere che a me fuziona tutto..."
Quindi i problemi che hai letto rientrano nella normale statistica dei dispositivi elettronici.
Riguardo all'uso dell Zen vedrai che è molto semplice e immediato... comunque leggi almeno una volta il manuale/Help. Ricordati che per essere riconosciuto dal PC devi avere Windows XP SP2/SP3 e Windows Media Player 10/11 installati oppure Vista.
Salve,
volevo farvi sapere che ho lo Zen da circa un anno e a me funziona tutto.
:D
Scusate, non ho resistito...
No, scherzi a parte, un paio di volte ho avuto problemi del tipo che non si accendeva... ogni volta che lo collegavo ad un Mac e lo facevo riconoscere tramite XJLB... reset e poi tutto occhei nuovamente!
Ho risolto attaccandolo su Linux e facendolo riconoscere da Gnomad 2...
Non devi preoccuparti eccessivamente... è normale che in un thread si parli più delle cose cha non vanno che viceversa. Nalla maggioranza dei casi nessuno si mette scrivere: "Salve... volevo farvi sapere che a me fuziona tutto..."
Quindi i problemi che hai letto rientrano nella normale statistica dei dispositivi elettronici.
Riguardo all'uso dell Zen vedrai che è molto semplice e immediato... comunque leggi almeno una volta il manuale/Help. Ricordati che per essere riconosciuto dal PC devi avere Windows XP SP2/SP3 e Windows Media Player 10/11 installati oppure Vista.
grazie!!!
quindi per caricare le canzoni si fa attraverso WMP giusto?
Drakogian
04-11-2008, 16:47
Puoi usare il software Creative allegato al lettore. Oppure WMP o altri tipi di software (vedi in prima pagina). Oppure puoi usare il semplice copia/incolla.
Poseidon90
04-11-2008, 18:15
buonasera!!!era parecchio che nn venivo qui...anche io come alcuni ho il problema dello schermo bianco dopo che blocco il lettore ma ho scoperto una cosa utile..praticamente dopo che lo sblocco e ottengo il mio bello schermo bianco ,lo riblocco e risblocco(è un pochetto contorto:D )..fatto questo tutto torna alla normalita'.
ovviamente è una palla mortale ma almeno nn bisogna stare sempre li' a spegnere e riaccendere!!:D
provare nn costa nulla!!!ciau!!
cornholio
05-11-2008, 10:04
mmm... ma io non ho capito una cosa allora... il problema dello schermo bianco, non è "permanente"... ma dopo qualche reset scompare e poi può ricomparire random???
quindi il lettore della mia ragazza (ha lo zen 4gb) che ha lo schermo bianco fisso anche dopo innumerevoli reset, cambiamenti di firmware (sempre europei) e smanettamenti vari, è più sfigato del solito??? :(
acid_candy
05-11-2008, 18:24
salve a tutti! sono nuova...e anke io ho un creative zen (8gb).... peccato solo che questa estate lo schermo interno si è magicamente rotto da solo.... ora è tutto bianco e crepato... qualcuno ha da vendermene uno?
Drakogian
05-11-2008, 20:50
Cosa vuol dire "ora è tutto bianco e crepato"... bianco poteva essere il solito difetto ma crepato vuol fire che qualcuno ci è passato sù...
SoftClock
06-11-2008, 05:57
non è che l'hai lasciato al sole?
già è nero, e al minimo solo si cuoce , e poi era dal display.... (a me è successo con un'altro apparecchio, lascaito al sole e puff è esploso con diverse crepe)
acid_candy
06-11-2008, 06:52
mah...allora è per quello...ero al mare, e lo stavo ascoltando....però ce l'avevo in mano abbastanza coperto, in modo che non gli picchiasse addosso il sole.... :oink: vabbè, tanto ormai è andata.... sì, ho lo schermo TFT crepato... è tutto bianco, ma dove ci sono le crepe e tutto intorno è diventato nero...ho provato a scrivere all'assistenza, ma non me lo cambiano...dovrei pagare 75 euro + s.s....e siccome l'ho cmprato a febbraio, ed è da 8 gb, non ho nessuna intenzione di spendere altri soldi... perciò mi hanno detto che si può cambiare anche da soli, che non è difficile, e sto cercando qualcuno che me ne venda uno non funzionante.... speriamo in bene..... uff
Drakogian
06-11-2008, 08:55
Cambiare lo schermo non è una cosa semplice... nota come è collegato alla piastra base:
http://www.anythingbutipod.com/archives/images/creative-zen-disassembly/creative-zen-disassembly-02.jpg
Comunque qui trovi un pò di info su come aprire li Zen:
http://www.anythingbutipod.com/archives/2008/03/creative-zen-disassembly.php
acid_candy
06-11-2008, 17:18
per quello non credo isa un grosso problema..mio fratello sa fare impianti elettrici, circuiti ecc...quindi lo farebbe lui..l'unica barriera è che non trovo loschermo.....:muro:
Scusate, ho letto bene? Questo Zen non avrebbe l'uscita video??? ...ridicolo
se fosse vero, il mio vision m è ormai fuori commercio ma l'adattatore per l'uscita video l'aveva in dotazione... cribbio!
Sapete se ci sono nuovi fw??
Drakogian
10-11-2008, 01:02
Scusate, ho letto bene? Questo Zen non avrebbe l'uscita video??? ...ridicolo
se fosse vero, il mio vision m è ormai fuori commercio ma l'adattatore per l'uscita video l'aveva in dotazione... cribbio!
E' uscito da più di un anno e ti sei accorto ora che non ha l'uscita video.
E cosa centra il vision m (ottimo ancora oggi ;) ) ? Lo Zen non è il suo sostituto... uno si basa su hard disk l'altro su memorie flash.
Sapete se ci sono nuovi fw??
No, niente nuovi fw.
ciao..... io avevo accquistato il creative a dicembre 2007, si e piantato all' inizio quando ogni tanto ti faceva la scansione di tuto l' mp3, l' ultima volta pero' si e piantato e nn si e' sblocato piu', (neanche con resert) ieri lo portato al "media mondo" e come era successo 2 anni fa' me lo hanno cambiare, io per adesso ho il buono accquisto 179,00 euro appunto ho aspettato a prenderne un altro perche ho visto il nuovo x-fi che costa 199,00 da 16 gb., il mio ara di 8 gb, adesso quello a 16 gb costa 169,00 cosi' avrei un risparmio i 10,00 euri invece se prendo x-fi devo aggiungere 20,00 euri che faccio?.... grazie
Drakogian
10-11-2008, 08:45
Io aggiungerei i 20€ e prenderei l'X-Fi a 16GB.
P.S.: puoi prendere anche l'X-Fi a 8GB a €139.99 e con la differenza ti prendi una scheda SD di memoria aggiuntiva.
patraclo
10-11-2008, 19:32
ciao..... io avevo accquistato il creative a dicembre 2007, si e piantato all' inizio quando ogni tanto ti faceva la scansione di tuto l' mp3, l' ultima volta pero' si e piantato e nn si e' sblocato piu', (neanche con resert) ieri lo portato al "media mondo" e come era successo 2 anni fa' me lo hanno cambiare, io per adesso ho il buono accquisto 179,00 euro appunto ho aspettato a prenderne un altro perche ho visto il nuovo x-fi che costa 199,00 da 16 gb., il mio ara di 8 gb, adesso quello a 16 gb costa 169,00 cosi' avrei un risparmio i 10,00 euri invece se prendo x-fi devo aggiungere 20,00 euri che faccio?.... grazie
Io , visto le rogne che hai avuto, cambierei marca, magari un sony o un samsung
@ SoftClock,
Ho fatto una modifica al file: ctpdmtp.inf
Prova ad utilizzare questo. Lo trovi come allegato qui sotto
Scaricalo sul tuo PC ed fai un unzip.
Attacca lo Zen e alla richesta di nuovo hardware fallo puntare a questo file. Prova e fammi sapere.
Io ho Windows 98SE, ho seguito le tue istruzioni e FUNZIONA!:D :D
Ora con MediaMonkey posso trasferire i brani nel lettore.
Grande!
Un punto anche alla Creative bene o male che riesce ancora a funzionare con Win98SE ;)
PS.
Dal tuo link, non riuscivo a scaricare il file 5410MTP.zip, pero' sul sito http://support.creative.com/kb/ ho trovato un apposito articolo su MTP e PlayForSure (SolutionID=SID8113) da qui ho scaricato il file P4S_PCDRV_US_1_01_00.exe, che è fatto apposta dalla Creative per i vari Zen Micro, Vision, Touch, l'ho installato, ha creato una cartella {D3973D94-316B-44C1-904A-34DB5200EA0D} con un file support.cab dove dentro c'è MTP9x-2k.exe
Drakogian
12-11-2008, 01:12
Strano... io riesco a scaricarlo. Forse non eri ancora registrato sul forum ?
Comunque in una maniera o l'altra funziona... ;)
P.S.: benvenuto nel forum... :)
colly1979
12-11-2008, 13:24
ciao a tutti, devo scegliere un nuovo lettore e lo zen da 8gb mi sembra il migliore ,ma ho qualche dubbio sulla batteria che non si può sostituire.
se ho capito bene la batteria comincia a perdere capacità dalla sua costruzione ,anche se rimane incelofanata nella scatola
quelli che sono in vendita adesso secondo voi quando sono stati costruiti?
come vi trovate con la batteria dopo un anno di utilizzo ?
ciao grazie
Kharonte85
12-11-2008, 17:21
ciao a tutti, devo scegliere un nuovo lettore e lo zen da 8gb mi sembra il migliore ,ma ho qualche dubbio sulla batteria che non si può sostituire.
Purtroppo è una caratteristica che accomuna quasi tutti i lettori MP3 e a mio modo di vedere è una scelta precisa da parte dei costruttori in modo da garantirsi un certo "refresh"
se ho capito bene la batteria comincia a perdere capacità dalla sua costruzione ,anche se rimane incelofanata nella scatola
Si' è cosi', 15-20% di perdita dopo 1 anno
quelli che sono in vendita adesso secondo voi quando sono stati costruiti?
Non ne ho idea, ma certamente meno di un anno.
ciao grazie
L'ho appena preso quindi non so risponderti.
simonere
13-11-2008, 21:02
ciao grazie
Ciao, io ce l'ho dal Natale dell'anno scorso, e nessun problema particolare con la batteria. Sicuramente un pò di calo ci sarà stato, ma ad occhio direi che se ne sono andate 2 max 3 d'ore di durata (con lo schermo spento) non credo di più.
ciao,ho un problema mi si è bloccato il lettore,praticamente se premo qualsiasi pulsante nn succede niente quindo ho provato a resettare ma quando lo riaccendo fa la stessa cosa e se lo collego al pc nn lo riconosce che è collegato,cosa faccio?
ramones1985
14-11-2008, 16:32
buonasera!!!era parecchio che nn venivo qui...anche io come alcuni ho il problema dello schermo bianco dopo che blocco il lettore ma ho scoperto una cosa utile..praticamente dopo che lo sblocco e ottengo il mio bello schermo bianco ,lo riblocco e risblocco(è un pochetto contorto:D )..fatto questo tutto torna alla normalita'.
ovviamente è una palla mortale ma almeno nn bisogna stare sempre li' a spegnere e riaccendere!!:D
provare nn costa nulla!!!ciau!!
Anche a me all'inizio......
Poi è iniziato a rimanere sempre bianco :O :O :O
Salve a tutti, per dovere di cronaca riporto le ultime novità dell'avventura "I TRE ZEN :D " giusto per vedere come andrà a finire....
il 27 di ottobre mi ha chiamato il Saturn dicendomi, che il lettore era ancora in Irlanda per la riparazione e visti i tempi lo avrebbero sostituito loro con uno nuovo, che però al momento non era disponibile, quindi avrei dovuto aspettare il 2 novembre, data in cui sarebbero arrivati.
Oggi 17 Novembre chiamo: (dopo aver telefonato ancora nei giorni scorsi) con un tono...come dire...seccato :mbe: :mbe: chiedo se sono arrivati sti introvabili zen da 4gb...la signorina mi risponde che al momento non sono disponibili, (ma va?) che ci vorranno ancora 20gg, e che vista l'attesa posso prenderne uno di UGUALE VALORE...a questo punto quasi convinto mi faccio dare il nome del prodotto alternativo:
SAMSUNG ypt-9ja
Ora senza nulla togliere a questo prodotto, lo schermo è grande la metà, non legge avi e divx, e ha un quarto dei colori e ha un anno in più, tanto da non essere più in catalogo nel sito della Samsung...ok tutte cose marginali per un lettore mp3 ma visto che stiamo parlando di mp4...
Essere preso per il culo non diverte nessuno.
A questo punto ho rifiutato l'offerta, e chiesto se è possibile avere un buono per un altro prodotto (tipo cell / hd); e sapere la data precisa in cui arriverà lo zen.
Attendo risposta, anche se tra poco perderò la pazienza con annessa raccomandata alla Saturn...
io l' anno scorso ho comperato lo zen da 8 gb, 15 giorni fa' lo portato al mega mondo di modena e senza batter ciglio me ne stavano dando un altro solo che io ho optato per il buono perche voglio prendere l' x-fi dato che quello da 16 gb nn era ancora disponibile (solo 20,00 euri in piu') da loro funziona cosi' te lo ritirano, e la prassi per il creative cosi fra 1 o 2 anni ho sempre un creative nuovo modello pagando la differenza se c' e', infatti io tengo sempre la scatola, tutto insomma in ordine il mio ad esempio era molto graffiato ma il commesso nn ha detto niente anzi mi ha detto che gliene arrivano di piu' messi male senza niente solo scontrino e che il mio era il piu' in ordine ciao....
Ciao a tutti,
avevo domandato qualche info un po di tempo fa per essere sicuro dell'acquisto e ieri,finalmente, ho regalato lo ZEN (4 GB) alla mia ragazza.
abbiamo cominciato a selezionare le canzoni da inserire nel lettore attraverso WMP 11 trascinavo gli mp3 nella colonna indicata.
ho notato un paio di cose:
appena attaccato lo ZEN si è "sucato" delle immagini del computer che non avevo alcuna intenzione di inserire...come mai?
altro dubbio: mentre inserivamo le canzoni ovviamente qualcuna l'abbiamo dovuta ascoltare prima di decidere di NON inserirla. l'mp3 veniva riprodotto con WMP ma non lo trascinavamo nello spazio per la sincronizzazione. una volta sincronizzato il lettore però quelle canzoni che non volevamo inserire ma che comunque abbiamo ascoltato erano "magicamente" nel lettore....dove abbiamo sbagliato?
grazie
credo che il problema sia nel concetto di "Sincronizzazione" che vuol dire, in questi casi, quello che c'è nel computer c'è anche nel lettore.
Non amo questa tipologia di gestione quindi non saprei risponderti precisamente, ma quasi sicuramente ci dovrebbe essere una qualche spunta da mettere/togliere per scegliere quali brani caricare sul lettore e quali no...
in alternativa puoi usare il software creative in dotazione che ti permette di gestire manualmente la cosa con semplicità...
credo che il problema sia nel concetto di "Sincronizzazione" che vuol dire, in questi casi, quello che c'è nel computer c'è anche nel lettore.
Non amo questa tipologia di gestione quindi non saprei risponderti precisamente, ma quasi sicuramente ci dovrebbe essere una qualche spunta da mettere/togliere per scegliere quali brani caricare sul lettore e quali no...
in alternativa puoi usare il software creative in dotazione che ti permette di gestire manualmente la cosa con semplicità...
allora stasera provo ad installarlo...grazie
darkdevilx
17-11-2008, 16:22
Ciao a Tutti ragazzi, mi sono appena registrato ( appunto volevo anche chiedere non c'è una sezione x presentarsi?? questo forum è immenso xD )
tornando in topic volevo porvi un quesito:
io ho acquistato il mio zen ( 4gb ) circa 1 mesetto fà inizialmente non ho potuto usarlo molto x vari motivi, ma da quando ho iniziato ad utilizarlo ho notato un grosso problema:
In pratica io accendo lo zen. tutto ok fino a qui faccio quello che voglio senza problemi, video radio foto musica, tt ok ma poi, quando lo vado a spegnere ci inpiegà un pò a spegnersi...niente di grave fino a qui cmq,no? :D il problema è quando lo riaccendo, quando lo riaccendo lo schermo inizia a lampeggiare poi arriva la scritta zen e.... si accende ma è COMPLETAMENTE sbiadito direi, i colori sono messi alla cavolo tende tutto al bianco ergo è tutto chiarissimo tendente al bianco :cry: e per di + la qualità delle foto/video diventa inpressionante ( in senso negativo!!!! ) io non sò proprio cosa fare! mi scoccia aver speso 100€ x uno zen sbiadito :cry:
la cosa VERAMENTE strana è che questo problema lo fà in maniera casuale!!! c'è tipo un 80% di possibilità che lo faccia e quando lo fà l'unico modo x metterlo a posto è resettarlo dal tasto reset con un spillo :help:
avete già sentito problemi del genere? da cosa è dovuto? leggendo il primo post ho visto questa recovery mode, ho provato a fare un clean up ma nn cambia nulla, facendo reboot esce semplicemente ( quando uso reboot si accende e non presenta mai il famigerato problema ) potrebbe esssere dovuto al firmware?? (ho l'ultimo europeo)
spero che riuscirete ad aiutarmi, se non vi è chiaro posso fare un video che mostra il problema!!!
Buona serata
Ciao a Tutti ragazzi, mi sono appena registrato ( appunto volevo anche chiedere non c'è una sezione x presentarsi?? questo forum è immenso xD )
tornando in topic volevo porvi un quesito:
io ho acquistato il mio zen ( 4gb ) circa 1 mesetto fà inizialmente non ho potuto usarlo molto x vari motivi, ma da quando ho iniziato ad utilizarlo ho notato un grosso problema:
In pratica io accendo lo zen. tutto ok fino a qui faccio quello che voglio senza problemi, video radio foto musica, tt ok ma poi, quando lo vado a spegnere ci inpiegà un pò a spegnersi...niente di grave fino a qui cmq,no? :D il problema è quando lo riaccendo, quando lo riaccendo lo schermo inizia a lampeggiare poi arriva la scritta zen e.... si accende ma è COMPLETAMENTE sbiadito direi, i colori sono messi alla cavolo tende tutto al bianco ergo è tutto chiarissimo tendente al bianco :cry: e per di + la qualità delle foto/video diventa inpressionante ( in senso negativo!!!! ) io non sò proprio cosa fare! mi scoccia aver speso 100€ x uno zen sbiadito :cry:
la cosa VERAMENTE strana è che questo problema lo fà in maniera casuale!!! c'è tipo un 80% di possibilità che lo faccia e quando lo fà l'unico modo x metterlo a posto è resettarlo dal tasto reset con un spillo :help:
avete già sentito problemi del genere? da cosa è dovuto? leggendo il primo post ho visto questa recovery mode, ho provato a fare un clean up ma nn cambia nulla, facendo reboot esce semplicemente ( quando uso reboot si accende e non presenta mai il famigerato problema ) potrebbe esssere dovuto al firmware?? (ho l'ultimo europeo)
spero che riuscirete ad aiutarmi, se non vi è chiaro posso fare un video che mostra il problema!!!
Buona serata
Ciao, io ho avuto esattamente il tuo problema, guarda le mie precedenti partecipazioni qui nel topic...schermo sbiadito e poi a volte blocco con schermo bianco...per quanto mi riguarda l'unica soluzione per ora, e nn è servita a molto se leggi in che situazione sono, è stato mandarlo indietro...probabilmente puoi provare con firmware vecchi.precedenti agli ultimi, qualcuno stava facendo delle prove con tutti..prova a leggere sopra e vedere.
mannaius
17-11-2008, 18:37
volevo procedere all'acquisto di questo lettore mp3, leggendo questo topic mi pare però di aver capito che in molti ne hanno di difettosi! ora vorrei capire bene con quanta frequenza capita di avere un esemplare fallato e magari qualche info in più su quelli nn funzionanti, tipo firmware, luogo d'acquisto, periodo d'acquisto, e codici di produzioni vari in modo da provare a circoscrivere il problema se e per quanto possibile... detto ciò voi vi sentite ugualmente di consigliarmi un suo acquisto nonostante i problemi sopracitati???
volevo procedere all'acquisto di questo lettore mp3, leggendo questo topic mi pare però di aver capito che in molti ne hanno di difettosi! ora vorrei capire bene con quanta frequenza capita di avere un esemplare fallato e magari qualche info in più su quelli nn funzionanti, tipo firmware, luogo d'acquisto, periodo d'acquisto, e codici di produzioni vari in modo da provare a circoscrivere il problema se e per quanto possibile... detto ciò voi vi sentite ugualmente di consigliarmi un suo acquisto nonostante i problemi sopracitati???
ribadisco quanto detto da altri e da me in precedenza.
un thread del genere, dopo l'uscita, serve più che altro per aiutare gli utenti a risolvere i problemi, quindi è normale che in molti li descrivano.
io, per esempio, non ho mai avuto nessuno dei problemi qui indicati... fortunao? Può essere, ma la Creative mi pare un'azienda seria e quindi mi sento di consigliartelo se secondo te può essere un lettore che risponde alle tue esigenze.
Io sono completamente soddisfatto dell'acquisto fatto tempo addietro, e non tornerei indietro.
Certo, alcune cose (vedi integrazione SD) potrebbero essere migliorate e non è sicuramente il lettore perfetto ma, a mio modesto parere, è un buon acquisto.
darkdevilx
17-11-2008, 19:59
Ciao, io ho avuto esattamente il tuo problema, guarda le mie precedenti partecipazioni qui nel topic...schermo sbiadito e poi a volte blocco con schermo bianco...per quanto mi riguarda l'unica soluzione per ora, e nn è servita a molto se leggi in che situazione sono, è stato mandarlo indietro...probabilmente puoi provare con firmware vecchi.precedenti agli ultimi, qualcuno stava facendo delle prove con tutti..prova a leggere sopra e vedere.
Ciaooo
Per prima cosa ti ringrazio x la disponibilità :D
a quanto pare è un problema + serio del previsto e da quello che leggo delle tue avventure, io in assistenza non lo mando, cmq sono già 4 avvii che nn dà + lo schermo schiarito! ( record xD ) se succede ancora formatto e riflasho il fw, se non cambia provo a flasharli un fw precedente, magari funziona !!
:mano: grazie ancora,gentilissimo
Buona serata
Il saturn chiama oggi (17/11/08) per comunicare che non so bene cosa voglia dire hanno domandato il prodotto (prima arrivava per grazia divina :| ? ) e che "in una settimana sarà disponibile"
"in una settimana?sicura??"
"bhe meno di venti giorni...."
" a ecco, le auguro sia così"
Vedremo....
La rivisitazione in chiave moderna della Storia Infinita continua...
Ciaooo
Per prima cosa ti ringrazio x la disponibilità :D
a quanto pare è un problema + serio del previsto e da quello che leggo delle tue avventure, io in assistenza non lo mando, cmq sono già 4 avvii che nn dà + lo schermo schiarito! ( record xD ) se succede ancora formatto e riflasho il fw, se non cambia provo a flasharli un fw precedente, magari funziona !!
:mano: grazie ancora,gentilissimo
Buona serata
Si prova a fare cosi..è l'unica soluzione che potrei suggerirti sullo stile FAI DA TE :D :D
di nulla comunque.
acid_candy
20-11-2008, 20:15
ragazzi,...per quanto riguarda lo schermo, avrei trovato uno schermo di un ipod classic, che ha le stesse dimensioni... ma volevo chiedere, si può montare sullo zen? no, vero? sarebbe la mia ultima speranza... no trovo gente che vende uno zen rotto....:muro:
Ciao a tutti,
vediamo se questa è già capitata a qualcuno:
dopo 12 mesi di vita ed utilizzo molto limitatato (max 2 ore al giorno per 2 giorni la settimana e neanche tutti i mesi) il mio zen, tenuto in tasca sui mezzi pubblici
ascoltando la radio, comincia a fare le bizze: di tanto in tanto, non si sente più e devo muovere leggermente il cavetto delle cuffie dalla parte dell'ingresso dello zen perchè la situazione torni normale. Ovviamente dopo qualche tempo, la radio mi ha lasciato!!
Tutto il resto funziona regolarmente!!!
Contattata l'assistenza, ma considerando la spedizione il tempo da perdere e la garanzia scaduta, mi ritrovo con un lettore che non è più quello che volevo.
Voi che fareste??
TRAGEDIA
raga, il mio lettore creative zen comprato tipo a gennaio, versione 8gb, firmare originale, sembra sia morto..
si scarica se spento, quindi a volte lo trovo del tutto scarico, e quando lo collego il pc nn lo riconosce..provo a resettarlo e nn si resetta..e la cosa bella e che nn trovo la fattura!!!! come devo fare!?!??!
raziel_89i
22-11-2008, 17:01
ma quando lo attacchi al pc la lucina blu vicino al tasto di accensione si accende?
Se si accende nn ti resta che lasciarlo attaccato alla presa usb per un bel pò e poi vedrai che come per magia si accenderà (potrebbe volerci anche qualche ora).
ciao spero sia così
ma quando lo attacchi al pc la lucina blu vicino al tasto di accensione si accende?
Se si accende nn ti resta che lasciarlo attaccato alla presa usb per un bel pò e poi vedrai che come per magia si accenderà (potrebbe volerci anche qualche ora).
ciao spero sia così
infatti proprio oggi ho visto che è così, ho formattato, messo il firmware nuovo, ancora nn ho capito xò come mai si scarica(va) senza essere acceso..
raziel_89i
23-11-2008, 09:33
vabbè l'importante è ke funziona di nuovo :D
cmq penso sia normale che si scarichi anche da spento, anche il mio fa così...
ciao
nickluck
23-11-2008, 11:36
vabbè l'importante è ke funziona di nuovo :D
cmq penso sia normale che si scarichi anche da spento, anche il mio fa così...
ciao
Si scarica se si lasciano le cuffie inserite, credo perchè può essere collegato ad un telecomando tramite lo spinotto delle cuffie, quindi quando si inserisce qualcosa nel "buco" si mette in uno stato di stand-by, simile alla luce rossa delle TV
ciax
Nico
Drakogian
23-11-2008, 20:44
Giusto nickluck... lasciando le cuffie inserite lo Zen và in standby ma non si spegne completamente. Senza cuffie và in standby per circa 3-4 ore e poi si spegne completamente. E comunque anche completamente spento le batterie lentamente perdono carica.
lorystorm90
23-11-2008, 22:47
io l' anno scorso ho comperato lo zen da 8 gb, 15 giorni fa' lo portato al mega mondo di modena e senza batter ciglio me ne stavano dando un altro solo che io ho optato per il buono perche voglio prendere l' x-fi dato che quello da 16 gb nn era ancora disponibile (solo 20,00 euri in piu') da loro funziona cosi' te lo ritirano, e la prassi per il creative cosi fra 1 o 2 anni ho sempre un creative nuovo modello pagando la differenza se c' e', infatti io tengo sempre la scatola, tutto insomma in ordine il mio ad esempio era molto graffiato ma il commesso nn ha detto niente anzi mi ha detto che gliene arrivano di piu' messi male senza niente solo scontrino e che il mio era il piu' in ordine ciao....
Scusa una cosa, ma il tuo ZEN 8gb non funzionava più?
Perchè pure io l ho preso in un media mondo poco meno di un anno fa, se questi te lo ritirano e ti danno il buono mi prendo pure io l' x-fi xD
a modena fanno cosi', si il mio si era piantato nn mi dava piu' niente anche resettarlo nn succedeva niente, se sei di modena e l' hai comperato al mega mondo e nn ti va' piu' loro te lo cambiano o ti danno un buono, io ho optato per il buono perche quello da 16 gb nn era ancora disponibile spero che arrivi presto peche il buono scade a fine anno.
acid_candy
24-11-2008, 09:45
qualcuno sa dirmi se posso comprare uno schermo di un ipod classic per poi montarlo sul mio zen 8gb? :cry:
genesi86
24-11-2008, 14:36
ciao a tutti.
Il mio zen ha meno di 48h di vita, e per il momento ne sono entusiasta, tuttavia leggendo alcuni post e recensioni, sono nati degli interrogativi ai quali spero possiate dare una risposta.
1) ho aggiornato lo ZEN all'ultimo firmware disponibile, una persona mi ha detto ke con un firmware precedente era anke possibile registrare la radio, se si, quale?
l'ultimo firmware è la causa del problema dello skermo bianco?
in generale, mi consigliate di mantenere questo firmware o di utilizzarne uno precedente?
2)ho letto su di un blog che l'ultimo firmware impedisce di utilizzare i caricabatterie da rete elettrica NON originali, confermate?
3)ho notato alcune cose fastidiose:
Quando voglio convertire un video col programma di default della Creative, devo per forza attaccare al pc lo ZEN, possibile ke la conversione non funzioni se il lettore è staccato?
in oltre, x tutta la durata delle conversione del film, ma anche quando metto il lettore a caricare tramite USB, lo skermo resta acceso. E' possibile spegnerlo facendo restare il solo led blu acceso?
ciao a tutti.
Il mio zen ha meno di 48h di vita, e per il momento ne sono entusiasta, tuttavia leggendo alcuni post e recensioni, sono nati degli interrogativi ai quali spero possiate dare una risposta.
1) ho aggiornato lo ZEN all'ultimo firmware disponibile, una persona mi ha detto ke con un firmware precedente era anke possibile registrare la radio, se si, quale?
l'ultimo firmware è la causa del problema dello skermo bianco?
in generale, mi consigliate di mantenere questo firmware o di utilizzarne uno precedente?
2)ho letto su di un blog che l'ultimo firmware impedisce di utilizzare i caricabatterie da rete elettrica NON originali, confermate?
3)ho notato alcune cose fastidiose:
Quando voglio convertire un video col programma di default della Creative, devo per forza attaccare al pc lo ZEN, possibile ke la conversione non funzioni se il lettore è staccato?
in oltre, x tutta la durata delle conversione del film, ma anche quando metto il lettore a caricare tramite USB, lo skermo resta acceso. E' possibile spegnerlo facendo restare il solo led blu acceso?
io riesco a convertire i video anche senza avere il lettore attaccato... basta aprire direttamente il convertitore video invece del Media Explorer (o come cavolo si chiama, non ricordo precisamente...).
Per quanto riguarda il firmware il mio consiglio è: se non hai problemi, lascia quello che hai. Poi, de gustibus.
Di registrare la radio non credo proprio... se non erro è proprio una delle pecche dello Zen di cui si è sempre parlato...
Drakogian
24-11-2008, 16:32
ciao a tutti.
No, no è mai stato possibile registrare dalla radio. Creativa ha disattivato questa funzione dai suoi ultimi player
...l'ultimo firmware è la causa del problema dello skermo bianco?
No, lo schermo bianco era già presente con i primi Zen (più di un anno fà).
...2)ho letto su di un blog che l'ultimo firmware impedisce di utilizzare i caricabatterie da rete elettrica NON originali, confermate?
Non è vero !!!
...3)ho notato alcune cose fastidiose:
In prima pagina trovi altri software migliori per la conversione video. ;)
genesi86
24-11-2008, 16:38
No, no è mai stato possibile registrare dalla radio. Creativa ha disattivato questa funzione dai suoi ultimi player
No, lo schermo bianco era già presente con i primi Zen (più di un anno fà).
Non è vero !!!
In prima pagina trovi altri software migliori per la conversione video. ;)
ti ringrazio, in pratica anke internet è pieno di frottole!!!
ho letto i vari software alternativi, xò quando converto un video imposto anke il ritaglio dell'inmmagine in maniera ke si adatti perfettamente allo skermo dello ZEN, tra i programmi indicati, qualcuno ha questa funzione?
per ultima cosa, dove posso trovare le differenze tra i vari firmware?
ti ringrazio x aver eliminato i miei tanti dubbi!
acid_candy
25-11-2008, 18:18
qualcuno mi sa almeno dire se lo schermo del visiono m è compatibile con quello dello zen? vi prego.... :(:cry:
genesi86
25-11-2008, 21:22
ho cambiato lettore, la mia ragazza ha espresso il desiderio di ricevere un mp3 per natale... così lo ZEN che ho comprato 3 giorni fà lo regalo a lei, ed oggi mi sono preso un X-Fi 8GB.
E' assurdo, mai avrei pensato che un mp3 suonasse così! è vero, vi sono degli ottimi auricolari che aiutano, ma ho provato con i miei vecchi auricolari è la differenza è lampante.
altro che iPod
ho cambiato lettore, la mia ragazza ha espresso il desiderio di ricevere un mp3 per natale... così lo ZEN che ho comprato 3 giorni fà l'ho regalo a lei, ed oggi mi sono preso un X-Fi 8GB.
E' assurdo, mai avrei pensato che un mp3 suonasse così! è vero, vi sono degli ottimi auricolari che aiutano, ma ho provato con i miei vecchi auricolari è la differenza è lampante.
altro che iPod
ha ha ha complimenti per la generosità...:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
;)
simonere
26-11-2008, 18:12
Salve a tutti, ma Creative Media Explorer su Vista funziona?
Finora su Windows XP non mi aveva mai dato problemi ma adesso in fase di istallazione mi da 1 simpaticissimo errore che dice che il Reg Server ha smesso di funzionare e si blocca tutto (su creative video converter).
Avevo il pc bello pulito (ho formattato 2 gioni fa) e adesso mi ritrovo con un istallazione a 1/2 che non viene neanche rimossa del tutto dal pannello di controllo, ho fatto pure 3 tentativi ma non cambia nulla :mad: :mad: :mad:
Io ho Vista 32 bit, Business Edition Usa, tutta aggiornata e con il service pack 1.
Creative Media Explorer invece è l'utima versione, la ZNCB_PCApp32_LA_6_70_16
Uso lo Zen 2gb con schedina da 4gb da 9 mesi per 3 ore al giorno per 5 giorni.
Totale utilizzo, escluso qualche settimana di luglio, circa 500 ore per vedere la maggior parte film. Lo utilizzo sul treno, ecco perché è sotto stress :D
Beh, dicevo.. toccandomi gli attributi... per ora va benissimo.
Ho solo cambiato le cuffie con delle migliori Sennheiser e devo dire che sono totalmente soddisfatto. 80 euri spesi mooolto bene. :D :D :D
genesi86
27-11-2008, 12:33
vorrei inserire un mucchio di foto sul lettore, solo che ogni foto occupa 3MB ed è uno spreco di spazio dato ke dovranno essere visualizzate su uno skermo da 2,5 pollici.
conoscete qualche programma ke converta le foto in una risoluzione per lo ZEN? possibilmente ke basti selezionare una cartella e il programma ti converte tutte le foto, senza doverle selezionare una ad una.
vorrei inserire un mucchio di foto sul lettore, solo che ogni foto occupa 3MB ed è uno spreco di spazio dato ke dovranno essere visualizzate su uno skermo da 2,5 pollici.
conoscete qualche programma ke converta le foto in una risoluzione per lo ZEN? possibilmente ke basti selezionare una cartella e il programma ti converte tutte le foto, senza doverle selezionare una ad una.
adesso non ce l'ho sottomano quindi non so indicarti dove si trovi esattamente, ma mi sembra che si possa fare spuntando un'opzione nel software della Creative, e ti converte automaticamente tutte le immagini che salvi sul lettore.
saluti
cornholio
27-11-2008, 12:51
Zen Media Explorer ---> Impostazioni e Informazioni ---> Scheda "Immagini" ---> Spuntare "Ridimensiona Immagini"
meglio di così...
altrimenti software esterni potresti usare MIR.NET...
Qualcuno conosce un modo per effettuare lo scrubbling su last.fm con questo ZEN???
grassie =)
genesi86
27-11-2008, 13:03
Zen Media Explorer ---> Impostazioni e Informazioni ---> Scheda "Immagini" ---> Spuntare "Ridimensiona Immagini"
meglio di così...
altrimenti software esterni potresti usare MIR.NET...
Qualcuno conosce un modo per effettuare lo scrubbling su last.fm con questo ZEN???
grassie =)
grazie ragazuoli
PS: x sbaglio ho sbagliato a premere e ti ho segnalato il messaggio eheheheheh :stordita:
Drakogian
27-11-2008, 13:25
...
grassie =)
vedi cosa succede a dare consigli.... vieni segnalato e forse anche sospeso...:D
Riguardo allo scrubbling su last.fm... non ho mai provato... ma se ricordo bene il loro software "Last.fm" era adatto solo ai lettori iPod. Puoi chiedere direttamente a Last.fm se sono supportati anche altri lettori.
cornholio
27-11-2008, 14:36
Spero che i moderatori capiscano... :doh:
per lo scrobbling speravo in qualche trucchetto... ufficialmente è suportato solo l'ipod, e lo zen vision m con un plugin di terze parti (che mi crasha con lo zen)...
vabbè... alla fine la maggior parte della musica la ascolto li, non sul pc!!!
Mi sono letto un centinaio di paginee ora mi girano le....... pupille a riguardo della conversione video ,vorrei sapere se qualcuno utilizza avidemux sotto ubuntu ,che parametri utilizzate ?perche io ho provato impostando la dimensione giusta come da guida mpeg 4 xvid audi mp3 lame contenitore .avi conversione effettuata velocemente file trasferito nel lettore ma non e risultato leggibile
Prima della conversione il file ero riuscito a trasferirlo ugualmente però si riproduceva solo l'audio e mi diceva che la risoluzione non era supportata
Avete qualche dritta......thx
genesi86
02-12-2008, 20:55
Mi sono letto un centinaio di paginee ora mi girano le....... pupille a riguardo della conversione video ,vorrei sapere se qualcuno utilizza avidemux sotto ubuntu ,che parametri utilizzate ?perche io ho provato impostando la dimensione giusta come da guida mpeg 4 xvid audi mp3 lame contenitore .avi conversione effettuata velocemente file trasferito nel lettore ma non e risultato leggibile
Prima della conversione il file ero riuscito a trasferirlo ugualmente però si riproduceva solo l'audio e mi diceva che la risoluzione non era supportata
Avete qualche dritta......thx
cavolo, ci credo che ti girano le.... pupille!
cmq mi accodo anke io alla rikiesta :D
Crasher89
03-12-2008, 07:46
ciao a tutti!!!purtroppo devo annunciare la disfatta del mio creative da 8GB...e indovinate il motivo??mia madre lo ha lavato insieme ai pantaloni!!!è stata una bellissima emozione :mc: :mc: :mc:
ora ho preso un samsung yp p2 ed è ottimo!!!
xo devo dire ke nonostante il lavaggio,nn ha stinto e nn si è ristretto!!!lol apparte gli skerzi,lo skermo nn si vede più,è tutto bianco,xo il pc lo vede cmq e ho quindi deciso di tenerlo e utilizzarlo km pennetta!!! lool :sofico:
Qualcuno saprebbe darmi un consiglio tra il Creative Zen 4 gb e il Samsung Q1 4 gb?
Tenete conto che vengo da un rimpiantissimo Samsung T9.
Grazie.
cornholio
03-12-2008, 11:25
O_o
cornholio
03-12-2008, 11:26
Spero che i moderatori capiscano... :doh:
per lo scrobbling speravo in qualche trucchetto... ufficialmente è suportato solo l'ipod, e lo zen vision m con un plugin di terze parti (che mi crasha con lo zen)...
vabbè... alla fine la maggior parte della musica la ascolto li, non sul pc!!!
Sono riuscito a fare lo scrobbling con lo ZEN!!! =)
ho utilizzato Zenses (http://www.lastfm.it/group/Zenses), che mi crashava sia su Vista Business x64 che su xp, con framework 3.5.
ho provato su un pc con xp (senza il framework), ho installato il framework e zenses ha fatto il suo dovere senza problemi.
sull'ultimo pc non avevo installato i programmi dello zen.
Zenses sembra sia compatibile con la maggior parte dei lettori mtp.
A breve faccio una prova sotto linux (ho visto che c'è un programma per i lettori mtp... )
ciauz
mauriziob
03-12-2008, 12:27
nn rsct scrvr snz bbrv ? nn s cpsc nnt
Crasher89
03-12-2008, 12:29
nn rsct scrvr snz bbrv ? nn s cpsc nnt
così sembra ke scrivi il codice fiscali di qualcuno/qualcosa!!!! :D :sofico:
mauriziob
03-12-2008, 13:15
Appunto
Era per dire che chi non è abituato a leggere gli SMS, fa un po' di fatica a capire subito quanto c'è scritto.
Però se la moda è questa...
cornholio
03-12-2008, 13:21
ma... dite a me??? :mbe: :mc:
Drakogian
03-12-2008, 13:41
Appunto
Era per dire che chi non è abituato a leggere gli SMS, fa un po' di fatica a capire subito quanto c'è scritto.
Però se la moda è questa...
Hai pienamente ragione... la moda può essere questa ma in questo forum comunque non è permesso (per motivi di leggibilità e rispetto) eccedere con la scrittura simil telefonino piena di k...x...faccine... ecc...ecc.... ;)
Black Empress
03-12-2008, 15:17
Scusatemi se piombo quì improvvisamente peggio di Lara Croft... :D Ma non posso trattenermi da quel che sto per dire. Concordo pienamente per quando riguarda le abbreviazioni, detesto profondamente chi scrive abbreviando pure l'ultimo pelo del deretano. :D Ci troviamo in uno dei più grandi forum ufficiali della tecnologia, non su msn. Ed è giusto che tutti scrivano nel classico italiano corretto, ossia quel che è sempre stato, e non nel truzzese, tra l'altro palesemente analfabetizzante e che porta alla dislessia. :D
Detto ciò, cambio subito discorso per non sfiorare l'OT. Dunque, bandando le ciance...
Volevo chiedervi: Sono indecisissima tra questo Zen, e lo Zen X-FI. A parte l'estetica, e soprattutto, la qualità nettissima delle cuffiette EP-830, in dotazione con X-FI.. Quali sono le altre differenze tra i due lettori? :rolleyes: Ho qualche titubanza. Ah, premetto subito che esteticamente preferisco lo Zen classico. ;) Voi quale mi consigliate? Grazie.
Drakogian
03-12-2008, 16:10
In questo forum c'è anche il thread dell'X-Fi dove trovi diverse info su questo nuovo lettore.
Differenze tra Zen e X-Fi ?
1. Diversa resa sonora dell'X-Fi tramite appunto la tecnologia X-Fi (via software). Ne parlano bene specie per file codificati a basso bitrate. Personalmente sono contrario a qualsiasi manipolazione del suono originale e preferisco usare bitrate elevati per avere più fedeltà visto che lo spazio a disposizione in GB è più che sufficiente.
2. Se prendi i modelli 16-32 GB hai la funzionalità WiFi. Serve... non serve.... ??? :what:
3. Altre differenze riguardano, come hai detto tu, l'estetica (giudizio personale) e le cuffie (ottime)
Cosa prendere ? A parità di prezzo prederei l'X-Fi: modello nuovo che verrà supportato per almeno un paio d'anni.
Black Empress
03-12-2008, 16:54
Già, ci ho pensato anch'io... La cosa che mi frena è un po' l'estetica, o meglio, in particolar modo mi frenano quei 9 tastini che hanno messo, che tra l'altro mi chiedo anche a cosa servano in un lettore mp3... :asd: Sinceramente preferisco, sempre esteticamente parlando, molto di più lo Zen normale. Nero, lucido e molto semplice. :fagiano: Boh, sono in confusione da 2 settimane... :sofico:
Drakogian
03-12-2008, 20:16
I 9 tastini servono per scrivere messaggi (tastiera tipo telefonino) in modalità WiFi. Con l'X-Fi da 8GB avranno altre funzioni aggiuntive... bisogna leggere il manuale. Io ho avuto modo di manipolarlo in un negozio e non mi è sembrato tanto male... è sicuramente meno plasticoso dello Zen.
Per Natale volevo farmi regalare uno ZEN, quale mi consigliate? Vengo da un iPod Nano 1G 2 GB. Dopo tanto uso la batteria è praticamente andata.
airfabiop
03-12-2008, 23:06
Si scarica se si lasciano le cuffie inserite, credo perchè può essere collegato ad un telecomando tramite lo spinotto delle cuffie, quindi quando si inserisce qualcosa nel "buco" si mette in uno stato di stand-by, simile alla luce rossa delle TV
ciax
Nico
circa un mese fa mi è arrivato uno zen nuovo. avevo mandato il mio in garananzia e direi che hanno risolto questo probelma dello scaricamento quando è spento. lo uso un paio di volte a settimana, per qualche mp3 oppure un po di radio e anche lasciando le cuffie inserite, non l'ho mai ricaricato se non la prima volta appena mi è arrivato :D forse hanno cambiato qualcosa a livello hardware perche anche il mio zen di prima dopo pochi giorni spento finiva la batteria. ma non c'è un modo per vedere che versione hardware è??
cornholio
04-12-2008, 05:25
ma inserendo le cuffie nello zen quando è spento si illumina per un istante lo schermo???
Drakogian
04-12-2008, 10:01
Si.
cornholio
04-12-2008, 10:03
Si.
lo so... mi sono espresso male, ma lo chiedevo all'utente sopra, che diceva che avevano eliminato quel "problema"!!!
Black Empress
04-12-2008, 17:10
Peccato che esteticamente sia meglio lo Zen normale. :D Bah, sono troppo indecisa. Mi sa' che faccio meglio a non comprar nulla... Il fatto è che non vorrei pentirmene dopo... Si parla di 140 euro, non di spiccioli.
Peccato che esteticamente sia meglio lo Zen normale. :D Bah, sono troppo indecisa. Mi sa' che faccio meglio a non comprar nulla... Il fatto è che non vorrei pentirmene dopo... Si parla di 140 euro, non di spiccioli.
Se sei indecisa pure tu come me, prendi il samsung Q1! :-)
Black Empress
04-12-2008, 17:13
Se sei indecisa pure tu come me, prendi il samsung Q1! :-)
Quale sarebbe? :)
Quale sarebbe? :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1807378
;)
Black Empress
04-12-2008, 17:28
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1807378
;)
Molto bello... :eek:
Ragazzi, salve a tutti, avrei bisogno di un'informazioncina.
Ho appena preso una Clear Case originale Creative per lo Zen.
Ho un effetto alquanto fastidioso, una volta richiusa la Clear Case, si forma un fastidiosissimo alone sul display dovuto al contatto tra la Clear Case e la plastica del display. Provato a far gli esercizi di contorsionismo durante la chiusura, rassettato lo Zen e l'interno della Clear Case con pezzetta per gli occhiali a secco, ma niente :mc:
:help: :muro:
Molto bello... :eek:
Lo schermo ha le stesse dimensioni dello Zen, unica pecca sono i tasti a sfioramento, che dovrò per forza di cose farmi piacere. L'ho provato, e mi è sembrato ottimo in tutto e per tutto. Inoltre mi sa che costa meno rispetto allo Zen "classico".
Certo che nessun player potrà mai sostituire il mio caro vecchio e rimpianto T9...
:cry:
cavolo, ci credo che ti girano le.... pupille!
cmq mi accodo anke io alla rikiesta :D
IO ho installato fuoco tools ,un po macchinoso sotto ubunt uperò risultati perfetti tramite delle stringhe precompilate trovate su un forum
Portable Device?TO ZEN?ANY to avi Tag Normal?mencoder INPUT -ovc xvid -oac mp3lame -vf scale=320:240 -xvidencopts bitrate=800 -o OUTPUT
Portable Device?TO ZEN?ANY to avi Tag Film?mencoder INPUT -ovc xvid -oac mp3lame -vf scale=320:136 -xvidencopts bitrate=800 -o OUTPUT
basta andare in manage function, cliccare su edit with text editor (selezionate gedit per essere più generici) e inserite quelle stringe che ho riportato sopra alla fine di tutto
ripreso dal forum ubuntu.it che ringrazio
Per Natale volevo farmi regalare uno ZEN, quale mi consigliate? Vengo da un iPod Nano 1G 2 GB. Dopo tanto uso la batteria è praticamente andata.
Up
Drakogian
05-12-2008, 19:12
Zen X-Fi, Zen, Samsung YP - Q1... e ce ne sono tanti altri. Dipende da quanto vuoi spendere e di di cosa hai bisogno.
In questo forum c'è una sezione "Consigli per gli acquisti".... e dei player segnalati in alto ci sono i relativi forum dedicati per maggiori info. ;)
Black Empress
05-12-2008, 20:09
Io mi sto orientando verso il Sony... :asd: Dopo tutte le cattive voci su sti Creative, alla fine mi sovrastano mille dubbi.
Ragazzi, salve a tutti, avrei bisogno di un'informazioncina.
Ho appena preso una Clear Case originale Creative per lo Zen.
Ho un effetto alquanto fastidioso, una volta richiusa la Clear Case, si forma un fastidiosissimo alone sul display dovuto al contatto tra la Clear Case e la plastica del display. Provato a far gli esercizi di contorsionismo durante la chiusura, rassettato lo Zen e l'interno della Clear Case con pezzetta per gli occhiali a secco, ma niente :mc:
:help: :muro:
Nessuno ha la clear case? :help:
Nessuno ha la clear case? :help:
Ma proprio nessuno? :mbe:
DarkRapFan
07-12-2008, 17:52
no mi dispiace non l'ho.
comunque volevo chiedervi quale è l'ultimo firmware
Drakogian
07-12-2008, 20:55
E' tutto in prima pagina... II post.
Anakin85
09-12-2008, 17:32
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se la silicon skin & wire management creative protegge anche lo schermo oppure no?
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se la silicon skin & wire management creative protegge anche lo schermo oppure no?
assolutamente..no..
Ciao a tutti.
MI e appena caduto il mio Zen dal mio letto a castello e si sono rotti i cristalli liquidi :muro:
sapete se la garanzia della Creative copre questo danno?
se no, come posso farlo per aggiustarlo e sapete quanto costa?
grazie infinite
Andrea
Drakogian
13-12-2008, 18:12
Mi dispiace per il tuo incidente... ma sicuramente Creative non te lo ripara in garanzia.
Potresti pagare la riparazione ma, visto anche altre esperienze simili alla tua, il prezzo che ti verrà richiesto sarà comunque elevato (almeno 40-50€). Poi aggiungi le spese di spedizione e vedrai che ti conviene comprarlo ex-novo.;)
Kharonte85
13-12-2008, 19:28
;25415605']Ciao a tutti.
MI e appena caduto il mio Zen dal mio letto a castello e si sono rotti i cristalli liquidi :muro:
sapete se la garanzia della Creative copre questo danno?
se no, come posso farlo per aggiustarlo e sapete quanto costa?
grazie infinite
Andrea
Azz...che sfiga :(
ciao a tutti mi serve un'aiuto, ho formattato il pc, reinstallato tutto e adesso lo zen con mediaexpl. me lo vede come se fosse vuoto ma in realtà le canzoni ci sono, come faccio a fargliele "vedere"?Sono disperato..
Drakogian
14-12-2008, 19:01
Prova ad usare Recovery Mode e a fare un Clean Up. Trovi le spiegazioni qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23054679&postcount=4142
Ma prima hai provato a fare un reset ?
Ciao grazie della risposta, non ho fatto un reset perchè il lettore funziona bene, è solo che il pc non legge ciò che ha dentro, pensavo fosse un problema di questo non del lettore!Povo con il cleanUp allora..
Tutto risolto grazie 1000 dell'aiuto!
Drakogian
15-12-2008, 13:47
Buono.... ma dicci come.... serve a fare statistica... ;)
Ragazzi, buonasera.
M'introduco nel thread perchè vorrei chiedere una cosa.
Ho adocchiato uno Zen 2GB a 49.90€ sullo Store Creative, però è di quelli rigenerati. Sembra affidabile, ma vorrei sapere se qualcuno di voi ne ha mai comprato uno (e nel frattempo sapere se lo shopping sullo Store è sicuro e quanti di voi sono soddisfatti del servizio).
Grazie. ;)
Drakogian
16-12-2008, 00:11
Non mi fido dei rigenerati... specie se Creative te li vende a garanzia ridotta.
il Caccia
16-12-2008, 10:07
domandina: esiste un marchingegno dedicato per metterlo in auto appoggiato alle bocchette dell'aria? uno specifico per lo zen dico, uno generico che già funzioni ce l'ho, ma è troppo grande, ne vorrei uno a misura
ps: aggiungo, si puo' impostare il tempo del display in modo che rimanga sempre alla massima luminosità e non venga retroilluminato dopo tot tempo?
Non mi fido dei rigenerati... specie se Creative te li vende a garanzia ridotta.
A quanto la limitano?
Comunque, se non ho letto male (e sto cercando dove l'ho letto), i prodotti "Refurbished" non sono propriamente "rigenerati", ma sono prodotti invenduti o resi per motivi non tecnici.
EDIT: è 90 giorni. Troppo poco. Comunque ho trovato quello che dicevo io, per il prodotto che cercavo io lo leggi qui (http://it.europe.creative.com/shop/product_bundles.asp?category=111&subcategory=125&product=1879&page=12).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.