View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3: Monitor e HDTV =-
MesserWolf
27-11-2007, 14:16
Come è stato risolto(se è stato risolto) ?
non viene risolto .
MesserWolf
27-11-2007, 14:20
cm'è stato detto nel 3d delle tv con la 360 dai 42 pollici in su prendete tutti la panasonic non lcd ma plasma
però i panasonic sono le tv che consumano + corrente tra tutte le grosse marche , e inoltre non sono esenti da problemi.
per giocare gl lcd vanno benone alla fine.
però i panasonic sono le tv che consumano + corrente tra tutte le grosse marche , e inoltre non sono esenti da problemi.
per giocare gl lcd vanno benone alla fine.
sono daccordissimo con te anche io voglio l'lcd però essendo che lo voglio da 42 mi hanno detto in quel 3d che sono meglio i plasma perkè gli lcd in quelle dimensioni hanno trp rumore video,... poi basta guardare online... anzi cerco la recensione
ecco il link
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20061218
MesserWolf
27-11-2007, 14:41
sono daccordissimo con te anche io voglio l'lcd però essendo che lo voglio da 42 mi hanno detto in quel 3d che sono meglio i plasma perkè gli lcd in quelle dimensioni hanno trp rumore video,... poi basta guardare online... anzi cerco la recensione asp brb
troppo rumore video se guardi sorgenti sd se mai, e a una certa distanza di visione [senza questo dato non si può discutere]. Se li usi attaccati a sorgenti hd (es console) il rumore non lo vedi neppure a 1-2m
Il plasma ha come vantaggio i colori molto + belli in generale degli lcd.
troppo rumore video se guardi sorgenti sd se mai, e a una certa distanza di visione [senza questo dato non si può discutere]. Se li usi attaccati a sorgenti hd (es console) il rumore non lo vedi neppure a 1-2m
Il plasma ha come vantaggio i colori molto + belli in generale degli lcd.
ma hai guardato la recensione? e cmq non credo proprio che tu compri un lcd full hd e ci giochi solo.... io lo compro per guardarci i blu ray, la tv normale, il digitale, sky e giocarci per ultimo...guarda la recensione...
MesserWolf
27-11-2007, 14:54
ma hai guardato la recensione? e cmq non credo proprio che tu compri un lcd full hd e ci giochi solo.... io lo compro per guardarci i blu ray, la tv normale, il digitale, sky e giocarci per ultimo...guarda la recensione...
fidati ne ho lette di review . La materia me la sono studia per bene :D
Il discorso del rumore a video , senza indicare una distanza di visione è insensato.
Io guardandoci anche la tv ho preso un lcd 40" hd-ready. Ero in dubbio tra il Pioneer 4280XD e Il 40D3000 , alla fine vuoi 800€ in meno, vuoi che non volevo dover spiegare in casa anche come usare la tv per evitare di rovinarla, ho deciso per il 40D3000.
Il panasonic l'ho visto di persona e non mi è sembrato superiore al mio lcd, anzi , e in più aveva consumi + elevati e i "problemi" dei plasma.
ti consiglio il forum Avmagazine per leggerti delle opinioni dei possessori delle varie tv.
fidati ne ho lette di review . La materia me la sono studia per bene :D
Il discorso del rumore a video , senza indicare una distanza di visione è insensato.
Io guardandoci anche la tv ho preso un lcd 40" hd-ready. Ero in dubbio tra il Pioneer 4280XD e Il 40D3000 , alla fine vuoi 800€ in meno, vuoi che non volevo dover spiegare in casa anche come usare la tv per evitare di rovinarla, ho deciso per il 40D3000.
Il panasonic l'ho visto di persona e non mi è sembrato superiore al mio lcd, anzi , e in più aveva consumi + elevati e i "problemi" dei plasma.
ti consiglio il forum Avmagazine per leggerti delle opinioni dei possessori delle varie tv.
ok vado ad iscrivermi
zavatta_fighter
27-11-2007, 18:13
non viene risolto .
Bene...... :(
mi postate il link dove vengono menzionati i problemi dei PLASMA
Grassie.... :fagiano: :)
MesserWolf
27-11-2007, 19:27
Bene...... :(
mi postate il link dove vengono menzionati i problemi dei PLASMA
Grassie.... :fagiano: :)
per lo più si parla si stampaggio , cioè se visualizzi immagini statiche (come bande nere o loghi) troppo a lungo rischi che il pannello rimanga impressionato permanentemente. Le ultime generazioni sono molto meno sensibili però a tale problema, anzi si dice che quasi non esista più.
Oltre a questo va aggiunto che siccome scaldano di più talvolta hanno addirittura delle ventole e inoltre lo schermo è abbastanza lucido.
PErò come qualità di immagine i plasma Pioneer sono una spanna sopra gli altri [anche come costo però].
ragazzi scusate se vi rompo ma non ho avuto risposte.
io cerco un 32 pollici per giocare alla play 3 budget 800 900 euro su internet.
cosa mi consigliate cosi a botta sicura?
ho trovato questi modelli che mi stuzzicano ma se ne avete altri dite pure
i modelli sono philips 32pfl7772d( sottocostoexpert 699 )
philips 32pfl7562 online a circa 715( ma vorrei sapere le differenze tra sti 2 o se uno è molto piu reente di un altro)
e poi il samsung da 100 hz 32m86bd a 830 euro online
se ne avete altri da consigliare fate pure ( ma fatelo!!!!!!)
HELP
Andre106
27-11-2007, 21:35
di dove sei??
Perchè io prendo a giorni il samsung 32R86 a genova a 719€, in pratica è come l'm86 a parte i 100hz...che alla fine pare diano più rogne che altro con i vg.
di dove sei??
Perchè io prendo a giorni il samsung 32R86 a genova a 719€, in pratica è come l'm86 a parte i 100hz...che alla fine pare diano più rogne che altro con i vg.
se dici a me son di firenze. mi interessavano notizie dei due philips ma non sembrano molto in voga come lcd...
albatros1993
27-11-2007, 22:13
io ragazzi continuo a sclerare,ho un monitor samsung 206bw.....supporta HDCP come posso sfruttarlo con la play 3?Hoprovato a collegare un normale hdmi-dvi ma non si vede nulkla....:(
ragazzi scusate se vi rompo ma non ho avuto risposte.
io cerco un 32 pollici per giocare alla play 3 budget 800 900 euro su internet.
cosa mi consigliate cosi a botta sicura?
ho trovato questi modelli che mi stuzzicano ma se ne avete altri dite pure
i modelli sono philips 32pfl7772d( sottocostoexpert 699 )
philips 32pfl7562 online a circa 715( ma vorrei sapere le differenze tra sti 2 o se uno è molto piu reente di un altro)
e poi il samsung da 100 hz 32m86bd a 830 euro online
se ne avete altri da consigliare fate pure ( ma fatelo!!!!!!)
HELP
Sony, io ho il Samsung ma per me non c'è paragone....
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=463774&langId=-1&category_rn=13951
Andre106
28-11-2007, 08:39
;19850392']Sony, io ho il Samsung ma per me non c'è paragone....
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=463774&langId=-1&category_rn=13951
anche io sono molto indeciso, soltante che vorrei il d3000, ma per questioni di prezzo ripiego sull' r86.
Questo U3000 è inferiore in cosa al D?
Spero di non aver sbagliato sezione.
Io vorrei delucidazioni e info sui modelli da 40" della Samsung con la x360. Qualcuno ha delle esperienze in merito con questi modelli ? Io non so quale scegliere e cosa conviene effettivamente scegliere..... Il Full HD per esempio merita o no ? Io principalmente vorrei guardare film su dvd e giocare, di guardare la tv spazzatura proprio no !!
Premetto che vorrei comprare la x360 Arcade
Grazie
SAMSUNG LE40R86BD
Pollici: 40
Formato: 16:9
Definizione: HD Ready
Contrasto: 8000:1
Luminosità (cd/mq): 550 cd-mq
Sintonizzatore: Digitale terrestre
Frequenza (Hz): 50
Colore: Nero
Nr. prese HDMI: 3
Tempo di risposta (ms): 8
SAMSUNG - LE40N87
Definizione: Full HD
Contrasto: 10000:1
SAMSUNG - LE40M86BD
Definizione: Full HD
Contrasto: 15000:1
Andre106
28-11-2007, 09:30
beh tra i primi 2 propenderei per l'R, se non altro perchè mappi 1:1 in hdmi.
Invece se vuoi un fullhd di asamsung lascerei stare l'M epasserei all' F, che è un po' la sua revisione bug free
Ciao, ma N87 è un Full HD mentre R86 è HD ? perchè mi dici di prendere HD ?
Vuoi dirmi che il Full HD non mappa 1:1 ?
Il 40F86BD è uno spettacolo, ma siamo sui 2000 euro ! Troppo esoso e forse non vale la pena almeno per ora prendere il top...
Andre106
28-11-2007, 10:44
si scusa ho letto un'altra cosa :D
Mah, io per ora resterei sull hdready, ma non saprei , sono gusti personali.
Guarda io non devo solo giocare anzi, guarderei + dvd e ti assicuro che guardare un FULL HD con un HD le differenze si notano. Non è un abisso intendiamoci ma ero in un centro commerciale e vi erano vari lcd misti e si vedeva chi era Full da chi no.
E' questa la funzione che consente la mappatura 1:1 ??
Just Scan*, le scene non vengono tagliate, preservando la visione delle immagini al 100% delle loro potenzialità.
*Funzione disponibile per le sorgenti HDMI
Bello si ma ancora caro visto che è su l'ultima linea di prodotti molto cari...
di dove sei??
Ma hai i maniglioni? :D Io l'ho visto da MW a più di 800..e sinceramente stavo per optare per il bravia d3000..o forse intendi 719 con gia il 20% in meno di contributo..
Volevo quasi prenderlo anche io quel samsung ma i commenti su AVforum mi hanno lasciato un po perplesso...uff lo vorrei vedere in azione su ps3...
Andre106
28-11-2007, 12:49
Ma hai i maniglioni? :D Io l'ho visto da MW a più di 800..e sinceramente stavo per optare per il bravia d3000..o forse intendi 719 con gia il 20% in meno di contributo..
Volevo quasi prenderlo anche io quel samsung ma i commenti su AVforum mi hanno lasciato un po perplesso...uff lo vorrei vedere in azione su ps3...
Io ho i maniglioni perchè lo pago molto meno :asd: , ma il prezzo al pubblico il 3 dicembre sarà proprio 719, ai quali poi togliere il contributo dtt.
Se parli dei commenti delle scie, sono assurdi, l'ho provato un pomeriggio con 360 in hdmi 1:1, nessuna scia avvertibile, certo è pur sempre un lcd, magari qualcuno ultrasensibile abituato a crt lo nota
dopo la lettura di 100 pagine sono qui a chiedervi un paio di cose.
io voglio prendere un 32 pollici.
ho letto delle differenze tra hd e full hd. alcuni dicono che siccome i giochi sono a 700progressivo si vede meglio su un hd pero sta cosa non mi è tanto chiara.
cioe si vede davvero meglio o non si ede la differenza tra un hd e full hd?
perche io sono nella situazione di avere poco spazio per infilare il tv e lo spazio se la voglio mettere perfettametne orizzontale è 80 cm.
quindi lo sharp full hd SHARP LC-32X20E - AQUOSLCD 32 FULL HD DVBT 6MSEC che è 77 cmq di larghezza sarebbe perfetto ma costa piiu di mille euro quindi se deve essere peggio di un hd come il 100 hz della samsung mi girano le scatole..
non so se ho fatto capire su cosa vorrei un consiglio
grazie
MesserWolf
28-11-2007, 12:53
dopo la lettura di 100 pagine sono qui a chiedervi un paio di cose.
io voglio prendere un 32 pollici.
ho letto delle differenze tra hd e full hd. alcuni dicono che siccome i giochi sono a 700progressivo si vede meglio su un hd pero sta cosa non mi è tanto chiara.
cioe si vede davvero meglio o non si ede la differenza tra un hd e full hd?
perche io sono nella situazione di avere poco spazio per infilare il tv e lo spazio se la voglio mettere perfettametne orizzontale è 80 cm.
quindi lo sharp full hd SHARP LC-32X20E - AQUOSLCD 32 FULL HD DVBT 6MSEC che è 77 cmq di larghezza sarebbe perfetto ma costa piiu di mille euro quindi se deve essere peggio di un hd come il 100 hz della samsung mi girano le scatole..
non so se ho fatto capire su cosa vorrei un consiglio
grazie
tutto dipende da che distanza vedi lo schermo e che sorgenti hai . Le sorgenti come la tv normale si vedono peggio ad esempio su un full hd.
Io ho i maniglioni perchè lo pago molto meno :asd: , ma il prezzo al pubblico il 3 dicembre sarà proprio 719, ai quali poi togliere il contributo dtt.
Se parli dei commenti delle scie, sono assurdi, l'ho provato un pomeriggio con 360 in hdmi 1:1, nessuna scia avvertibile, certo è pur sempre un lcd, magari qualcuno ultrasensibile abituato a crt lo nota
A parte le scie se ne sentiva di tutti i colori, tipo DTT che funziona malissimo (che gia qui a genova c'è una ricezione terribile), pixel sempre accesi e difetti vari...dovendolo usare su ps3 e non potendo mappare 1:1 sono ancora un po' dubbioso..d'altra parte il d3000 da euronics (dove l'ho visto a meno) stava a 1.100 il che è ancora pesante...Prendilo in fretta che son curioso :P
la sorgente è qualla della tv classica . lo usero da 2-2,3 metri circa.
m il primo obiettivo è uasrla per la play tanto lo so che con la tv è inutile sia il hd che il full hd
cioe mi interesas parlare di ps3 piu che altro
ciao andre volevo chiedferti una cosa
sai mica se da mw metteranno e a che prezzo il 100 hz sempre della samsung??
MesserWolf
28-11-2007, 13:05
la sorgente è qualla della tv classica . lo usero da 2-2,3 metri circa.
m il primo obiettivo è uasrla per la play tanto lo so che con la tv è inutile sia il hd che il full hd
cioe mi interesas parlare di ps3 piu che altro
un 32" a quella distanza non sei in grado di distinguere se full hd o hd ready, ergo ti è indifferente, anzi forse meglio l'hd ready per i giochi.
Io fossi in te prenderei un hd-ready. tanto che io ho preso un lcd 40" 40d3000 sony hd-ready che vedo da 2,80m
Andre106
28-11-2007, 13:44
eh non lo so, conosco solo ipercoop (ci lavoro) ed euronics, perchè oggi sono andato a fare rilevamento prezzi e il 32M86 era a 999, ma non so se calerà
Andre106
28-11-2007, 13:47
A parte le scie se ne sentiva di tutti i colori, tipo DTT che funziona malissimo (che gia qui a genova c'è una ricezione terribile), pixel sempre accesi e difetti vari...dovendolo usare su ps3 e non potendo mappare 1:1 sono ancora un po' dubbioso..d'altra parte il d3000 da euronics (dove l'ho visto a meno) stava a 1.100 il che è ancora pesante...Prendilo in fretta che son curioso :P
si, il dtt scattava col vecchio software, ora con l'aggiornamento è risolto...poi intanto dici bene, ci son 3 canali in croce :rolleyes:
Per i pixel non saprei, quello che prendo è pannello S dunque dovrebbe essere buono.
Anche del d3000 ho sentito di aree più chiare dopo varie ore di utilizzo con ps3...certo che se si cominciano a leggere i forum se ne sentono di tutti i colori, io preferisco fidarmi del mio gusto, perchè a volte la gente è strana ;)
Andre106
28-11-2007, 13:47
*
si, il dtt scattava col vecchio software, ora con l'aggiornamento è risolto...poi intanto dici bene, ci son 3 canali in croce :rolleyes:
Per i pixel non saprei, quello che prendo è pannello S dunque dovrebbe essere buono.
Anche del d3000 ho sentito di aree più chiare dopo varie ore di utilizzo con ps3...certo che se si cominciano a leggere i forum se ne sentono di tutti i colori, io preferisco fidarmi del mio gusto, perchè a volte la gente è strana ;)
Come si fa ad aggiornare il software della TV?
scusa ancora ma dove allora sara 719? sono rinco e non ho capito
Se avessi la certezza di prendere un pannello S forse farei il passo e rinuncerei al D3000.
Si ho letto delle chiazze...che poi è il solito problema di tutti gli lcd (luminosità piu alta negli angoli), ma magari è gente che prende il primo lcd e pensa che sia un difetto grave...cmq quoto..a volte la gente è strana...però i commenti che si leggono sono piu attendibili che andare a vedere la Tv al centro commerciale collegata in scart con 8500 passaggi e split di segnale :doh:
Andre106
28-11-2007, 19:10
Se avessi la certezza di prendere un pannello S forse farei il passo e rinuncerei al D3000.
Si ho letto delle chiazze...che poi è il solito problema di tutti gli lcd (luminosità piu alta negli angoli), ma magari è gente che prende il primo lcd e pensa che sia un difetto grave...cmq quoto..a volte la gente è strana...però i commenti che si leggono sono piu attendibili che andare a vedere la Tv al centro commerciale collegata in scart con 8500 passaggi e split di segnale :doh:
la certezza te la do io, vieni e lo controlliamo insieme, cmq sono tutti S, ne ho aperti un paio perchè il primo aveva un dead pixel, e sono tutti S ;)
Ti dico la verità, avessi i 1200 euro circa non ci penserei e prenderei il D3000 che mi sembra l'unico tv veramente migliore del samsung che prenderò...non li ho e mi accontento di quello.
PS: io faccio assistenza, non ci guadagno una mazza eh :asd:
Andre106
28-11-2007, 19:13
Come si fa ad aggiornare il software della TV?
te lo aggiornano in assistenza , o anche a domicilio, tramite cavo.
So che in america le tv come le nostre hanno in più una porta USB per aggiornarlo da soli
Andre106
28-11-2007, 19:14
scusa ancora ma dove allora sara 719? sono rinco e non ho capito
Ipercoop (non so se tutti o solo Liguria però)
te lo aggiornano in assistenza , o anche a domicilio, tramite cavo.
So che in america le tv come le nostre hanno in più una porta USB per aggiornarlo da soli
la mia ce l'ha la porta USB...legge mp3 e foto :O
la potete vedere in firma...ce anche il link al sito ;)
Super_Sonic
29-11-2007, 14:56
Qualcuno gioca alla PS3 con il monitor HP w2207h da 22" ?
Come va?
Questo è il link
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/20827-314635-314637-314637-314637-80720303.html
posso chiedere in questo 3d per collegamenti uscita audio spdif della PS3?? :confused:
albatros1993
29-11-2007, 15:17
come faccio a sfruttare le casse del pc con la play collegata alla tele lcd tramite cavo hdmi -dvi?Graziesss.....
per l'audio puoi collegarla più o meno come vuoi :)
rca-ottico-hdmi
ovviamente puoi attaccarla al tuo kit logitech ;)
Ciao, arrivo un pò in ritardo con un altra domanda...ma se il mio impianto 5.1 è collegato al pc con i 3 mini-jack, come faccio a collegarlo all'uscita ottica.
Mi sai dere che adattatore mi serve perchè ho anche notato che nella confezione del dolby c'è un'adattatore...dove sono presenti "ingresso o entrata" bianco rosso e attoco del "mini-jack". Non so se sono stato chiaro!!:confused:
Scusa l'ignoranza in materia!!
Grazie in anticipo
bonzuccio
29-11-2007, 19:01
Ciao, arrivo un pò in ritardo con un altra domanda...ma se il mio impianto 5.1 è collegato al pc con i 3 mini-jack, come faccio a collegarlo all'uscita ottica.
Mi sai dere che adattatore mi serve perchè ho anche notato che nella confezione del dolby c'è un'adattatore...dove sono presenti "ingresso o entrata" bianco rosso e attoco del "mini-jack". Non so se sono stato chiaro!!:confused:
Scusa l'ignoranza in materia!!
Grazie in anticipo
Una cosa del genere?
http://www.gold-music.it/catalogo/EGA320.jpg
attacchi i cavi rosso e bianco di ps3 sull'adattatore che poi va sullo stereo..
ma mi chiedo che 5.1 è se non ha un entrata ottica/coassiale?
Una cosa del genere?
http://www.gold-music.it/catalogo/EGA320.jpg
attacchi i cavi rosso e bianco di ps3 sull'adattatore che poi va sullo stereo..
ma mi chiedo che 5.1 è se non ha un entrata ottica/coassiale?
si una cosa del genere...ho un impianto 5.1 logitech z640, per pc però all'acquisto (ormai 2-3 anni) c'era scritto che era compatibile con ps2!!
Intendi dire che il cavo della ps3 (quello rgb? giallo, bianco rosso) utilizzando solo il bianco e il rosso mi danno l'audio e l'uscita hdmi il video?? :confused:
Dici possa funzionare?
MesserWolf
29-11-2007, 22:58
pare che dal 1 al 10 di Dicembre ci sarà in offerta il Sony 32D3000 a 999€ da Mw . Solo 500 esemplari però.
Normalmente lo vendono a 1.252,50€ quindi non è malaccio come offerta.
Eriol the real
29-11-2007, 23:05
si una cosa del genere...ho un impianto 5.1 logitech z640, per pc però all'acquisto (ormai 2-3 anni) c'era scritto che era compatibile con ps2!!
Intendi dire che il cavo della ps3 (quello rgb? giallo, bianco rosso) utilizzando solo il bianco e il rosso mi danno l'audio e l'uscita hdmi il video?? :confused:
Dici possa funzionare?
si ma ovviamente hai solo l'analogico, e cioè segnali stereo e il
dolby prologic (se lo supporta anche il pro logic 2)
come ti hanno fatto notare un impianto 5.1 dovrebbe avere un ingresso digitale ottico o coassiale
si ma ovviamente hai solo l'analogico, e cioè segnali stereo e il
dolby prologic (se lo supporta anche il pro logic 2)
come ti hanno fatto notare un impianto 5.1 dovrebbe avere un ingresso digitale ottico o coassiale
eccolo...ho allegato la foto dell'adattatore che ho trovato nella scatola del mio 5.1.
Quindi scusa l'ignoranza...alla fine l'audio lo riesco a far funzionare lo stesso?? :stordita:
Poi pensavo, se uso l'uscita video HDMI, posso usare l'audio con il cavo RCA? :muro: :muro: (quello gia presente dentro la ps3, che mi darebbe anche la video con la scart)
Ancora grazie in anticipo...e scusate lo stress!!!
bonzuccio
30-11-2007, 11:03
Scusa me se guardi il manuale il lato con 3 "buchi" va verso l'impianto multi canale o accoglie i cavi di qualche sorgente? :muro:
Scusa me se guardi il manuale il lato con 3 "buchi" va verso l'impianto multi canale o accoglie i cavi di qualche sorgente? :muro:
Si va verso l'impianto multicanale...mentre ha in ingresso l'RCA.
bonzuccio
30-11-2007, 11:46
Si va verso l'impianto multicanale...mentre ha in ingresso l'RCA.
Bah.. mi sfugge il funzionamento reale..
le cose sono 2..
io vedo un uscita gialla che potrebbe essere il video
in quel caso in entrata ci va il cavo giallo del video composito di ps3 (da evitare comunque come la peste, se non hai un tv hdmi compra un cavo component di ps3, quello con 3 uscite video e 2 audio) e nel rimanante buco i cavi rosso e bianco messi su un adattatore come quello che ti ho fatto vedere che si convogliano in un minijack.. poi lo spinotto splitterà il segnale stereo verso l'impianto ht..
altrimenti se sono 3 uscite audio (come credo e spero) allora collega direttamente i cavi bianco e rosso allo spinotto in bundle poi il segnale audio verrà splittato in 3.. bah :rolleyes:
se vai in analogico per l'audio (con le rca) puoi usare tranquillamente l'uscita hdmi da portare al tv per il video (che è infinitamente meglio del video composito)
Bah.. mi sfugge il funzionamento reale..
le cose sono 2..
io vedo un uscita gialla che potrebbe essere il video
in quel caso in entrata ci va il cavo giallo del video composito di ps3 (da evitare comunque come la peste, se non hai un tv hdmi compra un cavo component di ps3, quello con 3 uscite video e 2 audio) e nel rimanante buco i cavi rosso e bianco messi su un adattatore come quello che ti ho fatto vedere che si convogliano in un minijack.. poi lo spinotto splitterà il segnale stereo verso l'impianto ht..
altrimenti se sono 3 uscite audio (come credo e spero) allora collega direttamente i cavi bianco e rosso allo spinotto in bundle poi il segnale audio verrà splittato in 3.. bah :rolleyes:
se vai in analogico per l'audio (con le rca) puoi usare tranquillamente l'uscita hdmi da portare al tv per il video (che è infinitamente meglio del video composito)
Ok...allora vada per l'ultima, o almeno ci provo!! :)
Ora mi è un pò più chiaro in discorso!!
Ancora grazie!!
pare che dal 1 al 10 di Dicembre ci sarà in offerta il Sony 32D3000 a 999€ da Mw . Solo 500 esemplari però.
Confermato. Dall'1 al 10 32d3000 in offerta a 999, più contributo statale viene 799..interessante...confermato che sono anche 500 esemplari
Vorrei prendere un Samsung LE32S86BD
Come vi sembra il rapporto qualità prezzo (senza considerare la detrazione fiscale dovrei pagarlo 620 euro) e in generale la qualità del televisore.
Ho sia ps3 che xbox360, come dimensione non posso andare oltre i 32" pollici per lo spazio a disposizione dove dovrebbe andare la tv.
Aspetto commenti :)
http://www.samsung.com/it/products/tv/s8lcdtv/le32s86bdxxec.asp?page=Specifications
http://downloadcenter.samsung.com/content/EM/200703/20070316201312250/EN/main.htm
maxone78
03-12-2007, 00:15
Come vi sembra il rapporto qualità prezzo (senza considerare la detrazione fiscale dovrei pagarlo 620 euro) e in generale la qualità del televisore.
Ho sia ps3 che xbox360, come dimensione non posso andare oltre i 32" pollici per lo spazio a disposizione dove dovrebbe andare la tv.
http://www.samsung.com/it/products/tv/s8lcdtv/le32s86bdxxec.asp?page=Specifications
http://downloadcenter.samsung.com/content/EM/200703/20070316201312250/EN/main.htm
Mi associo a Deids e aggiungo:
meglio il Samsung LE32S81B o l' LG 32lc41?
mi sapete dire poi i contrasti effettivi di tutti e due? dinamici sono mi pare 7000:1 il primo, 5000:1 il secondo
Ci ho spedito subito un mio amico che voleva un Hd-ready di quelle dimensioni!
Nerocielo
03-12-2007, 06:45
Mi associo a Deids e aggiungo:
meglio il Samsung LE32S81B o l' LG 32lc41?
mi sapete dire poi i contrasti effettivi di tutti e due? dinamici sono mi pare 7000:1 il primo, 5000:1 il secondo
Quel Sammy non è male ma dovete controllare che non abbia problemi con il suo firmware (se guardate c'è un 3D aperto che parla di un problema con questo modello....)
@ maxone: sammy tutta la vita ;)
Quel Sammy non è male ma dovete controllare che non abbia problemi con il suo firmware (se guardate c'è un 3D aperto che parla di un problema con questo modello....)
in che sezione è, potresti linkarmelo?
Nerocielo
03-12-2007, 09:32
in che sezione è, potresti linkarmelo?
pochi 3D sotto ;)
cmq ho sbagliato, il modello non è proprio identico, cmq la discussione è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1617548
maxone78
03-12-2007, 10:09
grazie :)
non è che sapresti anche dirmi qualcosa sul contrasto effettivo del Samsung che dicevi? su questo aspetto come sai nei manuali o dalle case di costruzione non si hanno quasi mai info chiare :(
Nerocielo
03-12-2007, 10:11
grazie :)
non è che sapresti anche dirmi qualcosa sul contrasto effettivo del Samsung che dicevi? su questo aspetto come sai nei manuali o dalle case di costruzione non si hanno quasi mai info chiare :(
onestamente no, anche perchè di queste cose mi importa poco....credo però che se guardi in giro e trovi 2-3 riscontri sia sufficiente per essere un dato certo :)
Ho letto in giro, ma da nessun utente ancora è stato riscontrato problema, certo non posso avere la certezza, non posso rastrellare tutti i forum :D
Però i commenti che ho letto in giro sono più che buoni.
maxone78
03-12-2007, 10:23
onestamente no, anche perchè di queste cose mi importa poco....credo però che se guardi in giro e trovi 2-3 riscontri sia sufficiente per essere un dato certo :)
capito. diciamo che a me interessava di più perchè se non erro più contrasto da dei neri più profondi nei giochi, etc
detto fra noi in giro ho letto su un altro forum 1600:1 come contrasto effettivo, su un altro 2000:1 (ma mi è sembrato troppo, mi pare che questo lo facciano i Samsung serie R). diciamo che se fosse sul 1600:1 o poco meno sarebbe ottimo credo :)
grazie ancora per la tua disponibilità
Nerocielo
03-12-2007, 10:29
capito. diciamo che a me interessava di più perchè se non erro più contrasto da dei neri più profondi nei giochi, etc
detto fra noi in giro ho letto su un altro forum 1600:1 come contrasto effettivo, su un altro 2000:1 (ma mi è sembrato troppo, mi pare che questo lo facciano i Samsung serie R). diciamo che se fosse sul 1600:1 o poco meno sarebbe ottimo credo :)
ummmmmmm il mio viene dato più o meno a....
Rapporto di contrasto: 4000:1
:sofico:
però ti assicuro che è praticamente perfetto ;)
grazie ancora per la tua disponibilità
figurati :)
Si ma il 4000:1 è rapporto di contrasto dinamico, non quello effettivo :p
Quello che invece indica maxone è il contrasto effettivo della tv, e se è quello è ottimo.
Fender_st
03-12-2007, 12:16
sono in dirittura d'arrivo per l'acquisto della PS3 e relativo schermo;
sto cercando da qualche settimana e, arrivato allo stremo delle forze, mi appello a Voi:
avrei deciso per una Samsung da 32/33 pollici HD READY (niente FULL HD, ho capito che lo pagherei troppo e lo userei pochissimo);
vorrei prendere un buon prodotto, HDMI 1.3 e senza troppi bug; cosa mi consigliate?
grazie a tutti
Ci ho spedito subito un mio amico che voleva un Hd-ready di quelle dimensioni!
Non ho resistito.. ieri l'ho preso.. fa paura..spettacolare, grande acquisto. Stavano andando a ruba..Ora sono contento con la ps3 :D mi manca solo qualcosa per l'online
maxone78
03-12-2007, 13:49
Si ma il 4000:1 è rapporto di contrasto dinamico, non quello effettivo :p
Quello che invece indica maxone è il contrasto effettivo della tv, e se è quello è ottimo.
esattamente. di solito il 99% di queste case sparano contrasti enormi, ma si riferiscono ai dinamici :)
sarebbe interessare avere o meno conferma dei contrasti effetti di entrambe le tv a 1600:1 ad esempio
MesserWolf
03-12-2007, 15:37
http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.png
visto che c'è poca chiarezza sull'argomento, magari questa tabella può essere d'aiuto
la distanza è in piedi => 1piede = 30,48 cm
5feet = 1.52 m
10 feet = 3 m
Fabio Sky
04-12-2007, 11:49
spesso mi capita di sentire parlare di televisori che mappano 1:1...quancuno mi spiegherebbe gentilmente cosa significa?:D
Ok sono nella cacca :D
Dopo innumerevoli letture su tutti i forum del mondo, sono arrivato a questi due modelli con il mio budget di 2000€:
Toshiba Z3030 47"
Sony D3550 46"
Ho scartato il Philips 9632 e tutti i Samnsung, perchè Philips la conosco bene purtroppo (su tre pannelli uno è perfetto 2 hanno problemi minori , nonchè un leggero banding sulle sfumature ...orrore! e poi son cavoli con l'assistenza) e Samsung perchè ha una resa dei colori che non sopporto.
Il Sony e il Toshiba sono simili....ma, il Toshiba ha lo scaler Faroudja e l'audio Onkyo che su sorgenti non full hd (Tv, Digitale e DVD fa comodo).
Il Sony invece mi piace per il nero e la qualità in generale...ma so già che su sorgenti non full non se la cava come il Toshiba.
Per il resto vantano le stesse caratteristiche Hdmi 1.3, 24p, pannelli 10bit 100hz funzioni di menu e service menu avanzate ecc...
Insomma pendo parecchio per il Toshiba.....e mi sa che lo ordino, solo che volevo la benedizione di qualcuno prima di fare una enorme cappellata :D
Comunque sia deve essere un full Hd, qualsiasi cosa comprerò.
Stavo pensando di acquistare un TV LCD 37" della LG più precisamente il modello 37LF65 che è un FullHD... qualcuno ha esperienze con questo TV? come va in 1080p? lo vorrei usare anche per sfruttare il lettore blueray...
Ciao
bonzuccio
04-12-2007, 16:16
Ok sono nella cacca :D
Dopo innumerevoli letture su tutti i forum del mondo, sono arrivato a questi due modelli con il mio budget di 2000€:
Toshiba Z3030 47"
Sony D3550 46"
Ho scartato il Philips 9632 e tutti i Samnsung, perchè Philips la conosco bene purtroppo (su tre pannelli uno è perfetto 2 hanno problemi minori , nonchè un leggero banding sulle sfumature ...orrore! e poi son cavoli con l'assistenza) e Samsung perchè ha una resa dei colori che non sopporto.
Il Sony e il Toshiba sono simili....ma, il Toshiba ha lo scaler Faroudja e l'audio Onkyo che su sorgenti non full hd (Tv, Digitale e DVD fa comodo).
Il Sony invece mi piace per il nero e la qualità in generale...ma so già che su sorgenti non full non se la cava come il Toshiba.
Per il resto vantano le stesse caratteristiche Hdmi 1.3, 24p, pannelli 10bit 100hz funzioni di menu e service menu avanzate ecc...
Insomma pendo parecchio per il Toshiba.....e mi sa che lo ordino, solo che volevo la benedizione di qualcuno prima di fare una enorme cappellata :D
Comunque sia deve essere un full Hd, qualsiasi cosa comprerò.
Ronda?
ue ue ma che ca....spita di fine avevi fatto?
Maldive? Bahamas?
Per no nfarti cappellare ti consiglio un plasma panasonic
ciao
Ronda?
ue ue ma che ca....spita di fine avevi fatto?
Maldive? Bahamas?
Per no nfarti cappellare ti consiglio un plasma panasonic
ciao
Eh sono stato via un pò tra vacanze e problemi :D
No niente plasma.
Mi scoccia perchè in negozio non riesco a trovarli quei due modelli e poi ricaricano su di 300€/400€ confronto agli store online (sti ladri :mad: ) quindi non mi resta che ordinarlo online....bella roba.
daniele.tosatto
04-12-2007, 18:16
Mi intrometto anche io....
Vorrei prendere la nuova PS3 ma chiedo a voi quale video utilizzare tenendo conto che :
- Ho un vecchio Sony Trinitron 28 " CRT
- Non posso cambiarla (mio padre non ci vuole sentire)
- vorrei tenere la PS3 in camera dove non ho tv
Pensavo quindi ad un monitor DVI: cosa prendere? può bastare un 19" LCD ?
grazie
MesserWolf
04-12-2007, 18:24
Mi intrometto anche io....
Vorrei prendere la nuova PS3 ma chiedo a voi quale video utilizzare tenendo conto che :
- Ho un vecchio Sony Trinitron 28 " CRT
- Non posso cambiarla (mio padre non ci vuole sentire)
- vorrei tenere la PS3 in camera dove non ho tv
Pensavo quindi ad un monitor DVI: cosa prendere? può bastare un 19" LCD ?
grazie
19 wide è proprio piccolino... io ti consiglio almeno un 22". Purtroppo non so quali vadano meglio con la ps3. Assicurati solo che abbiano l'HDCP
qualsiasi monitor con DVI va bene con la ps3? posso far girare i giochi a 720p con questasoluzione magari un monitor da 22?
qualsiasi monitor con DVI va bene con la ps3? posso far girare i giochi a 720p con questasoluzione magari un monitor da 22?
No, devi essere sicuro che supporti il protocollo HDCP poi puoi connettere la Play3 con un adattore HDMI DVI ma tieni conto che ti perdi per strada il sonoro visto che il segnale DVI veicola solo il video, dovresti quindi collegare l'audio della play tramite ad esempio la presa optical a un sistema audio
Probabilmente invece di prendere un
samsung LE32S86DB
scheda tecnica: http://www.samsung.com/it/products/tv/s8lcdtv/le32s86bdxxec.asp?page=Specifications
mi sto dirigendo sul
samsung LE32R89BD
scheda tecnica: http://www.samsung.com/it/products/tv/r8lcdtv/le32r86bdxxec.asp?page=Specifications
Che sembra un po' meglio
- 1 ingresso hdmi in più
- contrasto dinamico più elevato
- luminosità più elevata
- 2 funzioni in più (Movie Plus e Wide Color Enhancer)
- è più corto di 7 cm (cosa importante per me)
- staffa rotante per rotarlo di 20° in entrambi i lati
e costa pure 20 euro meno :D (da 699 a 679 che con detrazione viene 543).
Avete notizie su questo LE32R89BD?
ciao ragazzi! che voi sappiate.. si può usare la ps3 con un monitor samsung sync master 223bw 22" con uscita digitale dvi? secondo voi come si vedrebbe su un 22" wide?
Nerocielo
05-12-2007, 23:24
Probabilmente invece di prendere un
samsung LE32S86DB
scheda tecnica: http://www.samsung.com/it/products/tv/s8lcdtv/le32s86bdxxec.asp?page=Specifications
mi sto dirigendo sul
samsung LE32R89BD
scheda tecnica: http://www.samsung.com/it/products/tv/r8lcdtv/le32r86bdxxec.asp?page=Specifications
Che sembra un po' meglio
- 1 ingresso hdmi in più
- luminosità più elevata
- è più corto di 7 cm (cosa importante per me)
e costa pure 20 euro meno :D (da 699 a 679 che con detrazione viene 543).
Avete notizie su questo LE32R89BD?
l'R8 dovrebbe essere una buona serie Samsung, io ho un 23" R8 hdready e lo reputo ottimo, specialmente con la ps3 :)
Andre106
05-12-2007, 23:25
l'R8 dovrebbe essere una buona serie Samsung, io ho un 23" R8 hdready e lo reputo ottimo, specialmente con la ps3 :)
quoto, io ho da 2 giorni il 32 e sono soddisfattissimo!!!!!!!
salve ha tutti ho da poco comprato una ps3 e anche un tv fullhd della samsung
LE-37M86BD la ps3 e collegata via hdmi
ora vorrei ottimizzare l'immagine nel migliore dei modi. Non è che avete dei settaggi adatti????? Ve ne sarei grato
grazie in anticipo
ciao ragazzi! che voi sappiate.. si può usare la ps3 con un monitor samsung sync master 223bw 22" con uscita digitale dvi? secondo voi come si vedrebbe su un 22" wide?
:help:
Nerocielo
06-12-2007, 12:49
leggi la prima pagina di questo 3D. La ps3 con i monitor non va molto d'accordo. Credo che il monitor debba essere compatibile con hdcp per funziare correttamente
Si, se l'uscita DVI è compatibile HDCP!
Controlla!
Si, se l'uscita DVI è compatibile HDCP!
Controlla!
Mi aggancio a questo discorso per dire chiedere due cosette anche io :D
Premesso che al momento sto utilizzando la ps3 attaccata ad un monitor samsung syncmaster 226bw, il quale monitor accetta sia segnale in ingresso 1080p (pur non essendo full hd) sia i 720p, vorrei sapere se qualcuno di voi, magari avendo provato lo stesso monitor attaccato alla ps3 aveva riscontrato la scarsissima qualità dell'immagine che noto io.. Anche R&C che a leggere le reviews e vedere gli screens sembrerebbe privo di aliasing e con grafica molto pulita e definita io lo vedo moooolto sfuocato e con un evidente (seppur non esagerato come potrebbe essere quello di darkness) aliasing.
A questo punto non saprei veramente cosa fare, su pc il monitor va benissimo, tra l'altro è uno dei migliori della sua categoria, e cambiarlo mi metterebbe abbastanza male. Prendere un Tv solo per la ps3? Mah, potrebbe anche essere un'idea, ma 1° costano un bordello e non so se ne varrebbe la pena, 2° se prendo un tv poi non avrei spazio dove metterlo (casa minuscola ftw) e mi vedrei costretto a prendere un altro impianto ht visto che quello che ho è collegato pure al pc (delle modeste logitech z5500) con relativi problemi di posizionamento..
Boh mi sa che mi tocca accontentarmi di questa misera resa sul 226bw e lasciar correre.. però un po mi scoccia :(
In fede
Endy.
Nerocielo
06-12-2007, 13:57
Premesso che al momento sto utilizzando la ps3 attaccata ad un monitor samsung syncmaster 226bw, il quale monitor accetta sia segnale in ingresso 1080p (pur non essendo full hd) sia i 720p, vorrei sapere se qualcuno di voi, magari avendo provato lo stesso monitor attaccato alla ps3 aveva riscontrato la scarsissima qualità dell'immagine che noto io.. Anche R&C che a leggere le reviews e vedere gli screens sembrerebbe privo di aliasing e con grafica molto pulita e definita io lo vedo moooolto sfuocato e con un evidente (seppur non esagerato come potrebbe essere quello di darkness) aliasing.
A questo punto non saprei veramente cosa fare, su pc il monitor va benissimo, tra l'altro è uno dei migliori della sua categoria, e cambiarlo mi metterebbe abbastanza male. Prendere un Tv solo per la ps3? Mah, potrebbe anche essere un'idea, ma 1° costano un bordello e non so se ne varrebbe la pena, 2° se prendo un tv poi non avrei spazio dove metterlo (casa minuscola ftw) e mi vedrei costretto a prendere un altro impianto ht visto che quello che ho è collegato pure al pc (delle modeste logitech z5500) con relativi problemi di posizionamento..
Boh mi sa che mi tocca accontentarmi di questa misera resa sul 226bw e lasciar correre.. però un po mi scoccia :(
In fede
Endy.
il monitor da quanti pollici è? la ps3 l'hai attaccata tramite dvi?
quali altre entrate video ci sono sul monitor?
In fede
Endy.
Ma lo hai attaccato al DVI?
il monitor da quanti pollici è? la ps3 l'hai attaccata tramite dvi?
quali altre entrate video ci sono sul monitor?
Ma lo hai attaccato al DVI?
Allora vi rispondo ad entrambi :D Ovviamente la Ps3 è in DVI collegata tramite uno switch per far si che sia il PC sia la PS3 siano contemporaneamente collegate al monitor. Il cavo Utilizzato è un cavo Hdmi->Dvi chiaramente.
Devo ammettere che lo switch è un po del Kaiser, difatti non mi supporta bene il 1080p quando tengo acceso anche il pc (misteri della fede, se imposto il 1080p ma c'è il pc acceso l'immagine sfarfalla e si vedono dei bruscolini rossi in tutto lo schermo... come quando si fottono le ram delle gpu in overclock, non so se avete presente l'effetto.. bene è quello!) mentre se invece tengo il pc spento mentre sono con la ps3 il 1080p si vede bene e non da nessun tipo di problemi. Fatto sta che normalmente quindi tengo la dash in 720p per non avere problemi.
Il monitor è un 22" Pannello TN e come tempi di risposta è considerato uno dei migliori (credo ormai battuto da qualche modello più nuovo, ma resta sempre un GRAN bel monitor pc). La risoluzione nativa è 1680X1050 e quindi con la dash in 720p se non ho capito male upscala, no? Quindi il prob sarà quello immagino...
Edit: Mi ero scordato una risposta per Nerocielo :P Il monitor ha solo due ingressi disponibili 1 DVI ed 1VGA (da qui ilo bisogno di uno switch dato che anche il pc mi va in DVI).
In fede
Endy.
Hai provato ad attaccarre la PS3 diretta al monitor senza lo switch per vedere se li il problema?
Ps:cmq quando usi la PS3 in ogni caso il Pc dovresti tenerlo spento perche a secondo di che switch hai i due segnali possono fare casino!
Nerocielo
06-12-2007, 14:12
ummmmmmmmm forse forse è la risoluzione, o forse proprio il fatto che lo usi per entrambi con lo switch :boh:
potresti pensare a quell'adattatore hdmi-vga se non erro, che ti porta anche in 1080p e così dovresti risolvere
cmq aspetta consigli da persone più esperte, meglio ;)
Normalmente il Pc a che risoluzione lo usi, e per cosa lo usi?
Perche sennò colleghi il PC in Vga!
Hai provato ad attaccarre la PS3 diretta al monitor senza lo switch per vedere se li il problema?
Si, dunque: Collegando la ps3 in maniera diretta riesco ad ovviare al problema dello sfarfallio e dei bruscolini rossi in 1080p (sia sulla dash che su darkness unico altro gioco in mio possesso che supporti il 1080p), per quanto concerne la qualità scarsa... beh, non ho riprovato con R&C, dato che è fresco fresco di ieri il game, ma andando a memoria il problema di qualità di immagine (quindi ricordo, nitidezza minima+aliasing esagerato) rimaneva anche non passando dallo switch ma andando direttamente al monitor.
Stasera magari faccio qualche prova accurata con R&C senza passare dal pc, ma nutro pochissime speranze. Mi sa proprio che è un problema di Scaler interno del monitor: in sostanza il segnale passato al monitor è in formato 1280X720 e lo scaler si deve inventare i pixel mancanti per portarlo a 1680X1050, sbaglio? Per me è li che perde tutta sta qualità.. Imho sarebbe meglio se il gioco fosse in 1080P perché a quel punto la quantità di pixels da downscalare sarebbe minima.
Almeno io l'ho capita così, mi piacerebbe però sapere se qualcun altro aveva avuto la mia stessa impressione con tale monitor o con analoghi.
In fede
Endy.
Intanto quando provi un gioco a 1080p per essere sicuro ve vada a 1080p vai nel menù dei settaggi video della PS3 e setta manualmente lasciando solo 576p (che è obbligatorio lasciare) e 1080p!
Se il gioco accetta di essere upscalato allora te lo upscala a 1080p altrimenti lo vedi a 576p!
Quando lasci tutte le impostazioni selezionate anche se le la dash è a 1080p poi il gioco quando parte si seleziona in automatico i 720p e va a 720p (e te a meno che il tuo monitor non ti segnali a video il cambio di risoluzione non lo vedi)!
Normalmente il Pc a che risoluzione lo usi, e per cosa lo usi?
Perche sennò colleghi il PC in Vga!
Beh il pc è una macchina gaming abbastanza prestante ancora :P
E6600@3.2ghz, 2x2gb corsair xms2, 8800gtx.. etc. nsomma, non lo uso certo solo per Browsing :D
Preferirei sinceramente lasciare entrambi in DVI, al limite anche comprando uno switch migliore (che per quanto possa costare di sicuro non mi costa come un tv per la ps3 :p ), sempre ammesso che migliori la situazione senza passare dallo switch.. sennò per quanto serve la 1080p direi che il gioco non vale la candela..
Ora però mi sorge un dubbio dato che mi ci fate pensare: Ma impostando la dash a 1080p e lanciando un gioco che va a 720p il gioco e la sua resa sono identici a quando imposti la dash a 720p e poi lanci lo stesso gioco? Cioè, mi spiego meglio che sono stato un po contorto, la risoluzione che si è impostato sulla dash, influisce sul gioco stesso se il gioco non supporta tale risoluzione? No vero?
Ecco, se questo è il caso non credo che sentirò la grossa mancanza del supporto 1080p, tanto non mi pare di aver visto molti titoli che ci girano...
In fede
Endy.
Intanto quando provi un gioco a 1080p per essere sicuro ve vada a 1080p vai nel menù dei settaggi video della PS3 e setta manualmente lasciando solo 576p (che è obbligatorio lasciare) e 1080p!
Se il gioco accetta di essere upscalato allora te lo upscala a 1080p altrimenti lo vedi a 576p!
Quando lasci tutte le impostazioni selezionate anche se le la dash è a 1080p poi il gioco quando parte si seleziona in automatico i 720p e va a 720p (e te a meno che il tuo monitor non ti segnali a video il cambio di risoluzione non lo vedi)!
Interessante!! Questa non la sapevo proprio! Apposta Darkness mi pareva identico sia in 720p che in 1080p :D
Grazie infinite della dritta ;)
Vabbeh, stasera provo, ma imho al di la della miglioria del 1080p (che come dicevo è limitata a quei pochi giochi che accettano tale risoluzione) mi sa proprio che le problematiche del mio monitor sono di natura non modificabile :cry:
In fede
Endy
Interessante!! Questa non la sapevo proprio! Apposta Darkness mi pareva identico sia in 720p che in 1080p :D
Grazie infinite della dritta ;)
Vabbeh, stasera provo, ma imho al di la della miglioria del 1080p (che come dicevo è limitata a quei pochi giochi che accettano tale risoluzione) mi sa proprio che le problematiche del mio monitor sono di natura non modificabile :cry:
In fede
Endy
Ok, mi quoto giusto per dire che ho fatto i test.. anche senza passare dallo switch, quindi andando in diretta al monitor, l'immagine ha sempre una definizione pessima aliasing evidente e sembra leggermente slavata, fuori fuoco.
Inoltre in presa diretta il 1080p va benissimo senza un minimo problema.. che sia lo switch che crea problemi di connessione in quel caso?
Boh, in ogni caso non sono soddisfatto :cry: Proprio nessuno che ha mai provato la ps3 su un samsung 226bw? Qualche impressione? Che sia il cavo hdmi->Dvi di scarsa qualità (vabbeh mi pare strano..)?
In fede
Endy.
Ok, mi quoto giusto per dire che ho fatto i test.. anche senza passare dallo switch, quindi andando in diretta al monitor, l'immagine ha sempre una definizione pessima aliasing evidente e sembra leggermente slavata, fuori fuoco.
Inoltre in presa diretta il 1080p va benissimo senza un minimo problema.. che sia lo switch che crea problemi di connessione in quel caso?
Boh, in ogni caso non sono soddisfatto :cry: Proprio nessuno che ha mai provato la ps3 su un samsung 226bw? Qualche impressione? Che sia il cavo hdmi->Dvi di scarsa qualità (vabbeh mi pare strano..)?
In fede
Endy.
Cerca su questi 3d dove parlo specificamente ed in maniera particolareggiata della connessione tra PS3 e Samsung 226BW. In buona sostanza, le prestazioni sono ottime con i (pochissimi) giochi in 1080p, discrete con i giochi 720p (la maggioranza) per via del rescaling evidente applicato dal monitor (per portare tutto a 1680x1050) che rende l'immagine un po' sfuocata e diluita.
Andre106
07-12-2007, 10:22
qualcuno con un samsung r86 mi direbbe i suoi settaggi con la ps3?
Perchè dopo tipo 2 giorni di prove "credo" di essere soddisfatto per 360, ma la ps non mi convince ancora...
k-durant
07-12-2007, 17:06
Sto per vertere sulla Ps3 40GB e mi sono fatto un giro a Mw per scegliere un monitor (doppio uso pc-console), e ho visto l'LG L246WH-BN, 24 pollici, caratteristiche ottime e vasta gamma di entrate, anche l'Hdmi, 24'' con risoluzione nativa 1920*1200, quindi aspect ratio 16:10, che mi han detto mappi 1:1 lasciando bande nere sopra e sotto per i segnali in 1080p.
Ho chiesto anche un parere al tecnico del reparto, e a suo parere la Ps3 andrebbe da dio su quel monitor, testuali parole.
Non avendo budget sufficiente per una tv di una certa qualita', cosa ne pensate di questo monitor, che viene 500 euro?
Nerocielo
07-12-2007, 17:12
Sto per vertere sulla Ps3 40GB e mi sono fatto un giro a Mw per scegliere un monitor (doppio uso pc-console), e ho visto l'LG L246WH-BN, 24 pollici, caratteristiche ottime e vasta gamma di entrate, anche l'Hdmi, 24'' con risoluzione nativa 1920*1200, quindi aspect ratio 16:10, che mi han detto mappi 1:1 lasciando bande nere sopra e sotto per i segnali in 1080p.
Ho chiesto anche un parere al tecnico del reparto, e a suo parere la Ps3 andrebbe da dio su quel monitor, testuali parole.
Non avendo budget sufficiente per una tv di una certa qualita', cosa ne pensate di questo monitor, che viene 500 euro?
che avendo l'hdmi è veramente perfetto per la ps3 :)
vai tranquillo :)
k-durant
07-12-2007, 17:15
scusa se vado un attimo ot.
nell'altro thread ho postato chiedendo se prendere la 360 (versione Arcade) con il servizio xbox Live vale la rinuncia a una console con hard disk, supporto full hd, giochi tutti a 1080p anziche' 720p come quelli della 360, come la Ps3. Quel che mi preoccupa e' la qualita' dell'online Ps3.
per non intasare magari rispondimi in pvt. ;)
Occorre vedere come mappa il 720p. Potrebbe venir fuori anche una schifezza... E' lo stesso monitor che vuole acquistare mio nipote per la PS3, ma io ho qualche perplessità considerando il fatto che quasi tutti i giochi sono, appunto, a 720p. I casi sono due: o il monitor riscala ed allora passare da 720p a 1080p è un bel salto (ed in genere gli scaler dei monitor per PC sono pietosi). Se, invece, mappa 1:1, si finirebbe per avere un'immagine al centro dello schermo, sì bella, ma contornata da una enorme cornice nera... :rolleyes: L'unica è provarlo con la PS3 e vedere coi propri occhi, ma chi te lo fa provare?
wdonnebirranvidia
07-12-2007, 20:21
qualcuno con un samsung r86 mi direbbe i suoi settaggi con la ps3?
Perchè dopo tipo 2 giorni di prove "credo" di essere soddisfatto per 360, ma la ps non mi convince ancora...
Interessano anche a me, anche perchè ieri ero con un CRT da 20 pollici ed ora già vedo il paradiso, ma vorrei vedere il massimo del paradiso (e purtroppo a Pamela Anderson non ci posso arrivare) :D :D
La sigla del monitor NON è sbagliata, non era disponibile il 26R86BD e mi hanno spedito il 26R88BD. Le differenze saranno veramente minime e sul
web ancora non se ne trova traccia.
Assassin creed, Arriiiiiiivoooooooooooo!!:sofico:
Cerca su questi 3d dove parlo specificamente ed in maniera particolareggiata della connessione tra PS3 e Samsung 226BW. In buona sostanza, le prestazioni sono ottime con i (pochissimi) giochi in 1080p, discrete con i giochi 720p (la maggioranza) per via del rescaling evidente applicato dal monitor (per portare tutto a 1680x1050) che rende l'immagine un po' sfuocata e diluita.
Grazie MarcoM, mi sono letto poi approfonditamente l'ottimo lavoro da te fatto sia in questo topic che su quello del 226BW :D Hai fugato tutti i miei dubbi, ma di sicuro non mi hai rincuorato :cry: Sarò pignolo io, ma con imput a 720p l'immagine è pessima, se ci mettiamo poi in aggiunta lo stretch del 16:9->16:10 siam proprio freschi ;)
Vabbeh, per ora va così prima o poi mi comprerò un Tv lcd e chiuderò il discorso li.
In fede
Endy.
Grazie MarcoM, mi sono letto poi approfonditamente l'ottimo lavoro da te fatto sia in questo topic che su quello del 226BW :D Hai fugato tutti i miei dubbi, ma di sicuro non mi hai rincuorato :cry: Sarò pignolo io, ma con imput a 720p l'immagine è pessima, se ci mettiamo poi in aggiunta lo stretch del 16:9->16:10 siam proprio freschi ;)
Vabbeh, per ora va così prima o poi mi comprerò un Tv lcd e chiuderò il discorso li.
In fede
Endy.
Infatti, io non lo uso con la PS3 che lascio collegata al mio TV Samsung 32" ;)
Salve a tutti ragazzi...alcuni mi conoscono perchè sono nel Clan HWU:D
Per adesso ho giocato con la mia PS3 su un misero monitro da 21"...in DVI(con adattatore HDMI). Ma ora vorrei puntare su un vero TV LCD. Vorrei comprarmi un Full HD ma le mie risorse possono arrivare AL MASSIMO a 1000€...prima di esporvi il problema vorrei farvi un altra domanda...secondo voi...conviene comprarsi un Full HD a basso costo, oppure un HD Ready con i controcoglioni?? Ovvero: la differenza tra i 720p e i 1080p si nota davvero così tanto?? Ho provato la Demo di Uncharted su un Samsung Full HD...e non mi sembra ci sia tanta differenza di grafica sul mio monitor, più piccolo ma che arriva ai 720p...Bene mi sto dilungando troppo...ora passiamo al mio vero quesito
ho la possibilità di andare in un negozio Panasonic che sta al VATICANO:D :D :D
dove i costi sono moooolto ridotti.
Ho guardato un pò in giro e l'unico Full HD della Panasonic è un 37" modello TX-37LZD70F...che in italia costa tra i 1300 e i 1400...qualcuno saprebbe dirmi come si comportano questi schermi con le console?!? Il problema è che la scheda tecnica sul sito ufficiale non fornisce ne la luminosità ne il contrasto(2 elemente molot importanti). qualcuno ha un VEIRA per caso?? Sapresti dirmi se conviene comprarlo, visto che li i prezzi non hanno l'IVA ed hanno un ulteriore sconto...
Vi posto il link con la scheda tecnica del Televisore LCD: Panasonci VIERA 37" Full HD (http://www.panasonic-ebiz.com/shop/it/consumer/productDetail_b2x.aspx?product=TX-37LZD70F&group=01020101&ss=)
Regards!
wdonnebirranvidia
09-12-2007, 10:46
Ciao Andre106 , ho trovato su un altro forum i settaggi ottimali per la ns TV divisi per sorgente. Se ti interessa te li posto in privato. Se possono interessare anche ad altri aggiungo il link.
;)
Nestasiato
09-12-2007, 10:49
Ciao Andre106 , ho trovato su un altro forum i settaggi ottimali per la ns TV divisi per sorgente. Se ti interessa te li posto in privato. Se possono interessare anche ad altri aggiungo il link.
;)
io sarei interessato ;)
Andre106
09-12-2007, 10:50
;)
grazie, se però sono quelli di avforums li conosco già, li ho provati ma non mi lasciano soddisfatto...a te si?
wdonnebirranvidia
09-12-2007, 10:55
dopo pranzo cerchiamo di cavarci qualcosa di buono...
...solo che io la ps3 per 1 mese l'ho avuta su un vecchio CRT da 20",
già a default vedo il paradiso!:D :D :D
Nerocielo
09-12-2007, 12:10
Salve a tutti ragazzi...alcuni mi conoscono perchè sono nel Clan HWU:D
Per adesso ho giocato con la mia PS3 su un misero monitro da 21"...in DVI(con adattatore HDMI). Ma ora vorrei puntare su un vero TV LCD. Vorrei comprarmi un Full HD ma le mie risorse possono arrivare AL MASSIMO a 1000€...prima di esporvi il problema vorrei farvi un altra domanda...secondo voi...conviene comprarsi un Full HD a basso costo, oppure un HD Ready con i controcoglioni?? Ovvero: la differenza tra i 720p e i 1080p si nota davvero così tanto?? Ho provato la Demo di Uncharted su un Samsung Full HD...e non mi sembra ci sia tanta differenza di grafica sul mio monitor, più piccolo ma che arriva ai 720p...Bene mi sto dilungando troppo...ora passiamo al mio vero quesito
ho la possibilità di andare in un negozio Panasonic che sta al VATICANO:D :D :D
dove i costi sono moooolto ridotti.
Ho guardato un pò in giro e l'unico Full HD della Panasonic è un 37" modello TX-37LZD70F...che in italia costa tra i 1300 e i 1400...qualcuno saprebbe dirmi come si comportano questi schermi con le console?!? Il problema è che la scheda tecnica sul sito ufficiale non fornisce ne la luminosità ne il contrasto(2 elemente molot importanti). qualcuno ha un VEIRA per caso?? Sapresti dirmi se conviene comprarlo, visto che li i prezzi non hanno l'IVA ed hanno un ulteriore sconto...
Vi posto il link con la scheda tecnica del Televisore LCD: Panasonci VIERA 37" Full HD (http://www.panasonic-ebiz.com/shop/it/consumer/productDetail_b2x.aspx?product=TX-37LZD70F&group=01020101&ss=)
Regards!
ciao viper :)
HWU CLAN RULEZ :cool:
riguardo la tv, con 1000 euro io ti consiglio di puntare a un buon hd-ready, magari con uno schermo abbastanza grande visto che lo usi sopratutto per la ps3 :)
io ho un hd-ready Samsung che uso per dvd-BR-ps3 (e tv con digitale terrestere) e sono più che soddisfatto ;)
Il viera comunque è ottimo :)
Qualcuno sa come va o come potrebbe andare la ps3 su un LG 32lc56??E' buono secondo voi?Dovrei prenderlo a breve...
Infatti, io non lo uso con la PS3 che lascio collegata al mio TV Samsung 32" ;)
Dopo aver letto abbondantemente direi che a sto punto per sto natale mi regalo una tv Lcd. E, date le mie finanze non proprio esagerate in sto momento, stavo pensando appunto ad un samsung della serie 86 e più precisamente il 32 pollici..
Volevo chiedere se per caso c'èrano sostanziali differenze fra la serie R e la serie S e nel caso come fossero generalmente sti TV.
Inoltre: Siccome nei negozi dalle mie parti il prezzo minimo a cui trovo il 32r86 è 800 euro, mentre online lo potrei trovare sensibilmente a meno (basta vedere sul trovaprezzi per farsi un'idea) secondo voi merita l'acquisto in rete? Sono ormai un veterano degli acquisti online, i miei pc li prendo sempre e solo da shop tedeschi.. ma con un monitor/tv non so se sia una scelta avventata.
Consigli?
In fede
Endy.
Nerocielo
09-12-2007, 12:43
Endy puntata alla serie R dei Samsung che è ottima ;)
se vuoi info su quel tv da 32 pollici manda pvt a Andre106 che ce l'ha ;)
io la tv online volevo prenderla, ma avevo paura che succedesse qualcosa durante il trasporto...infatti l'ho presa da mw a 70 euro in più rispetto che online, però almeno funziava perfettamente e in caso di problemi il negozio ce l'ho sottocasa :p
l'unica cosa hi-tech che ho preso ultimamente online è stato l'ampli, che appena arrivato è andato in assistenza perchè non andavano le uscite digitali :cry:
preso online da uno shop di napoli :(
se vuoi info su quel tv da 32 pollici manda pvt a Andre106 che ce l'ha ;)
io la tv online volevo prenderla, ma avevo paura che succedesse qualcosa durante il trasporto...infatti l'ho presa da mw a 70 euro in più rispetto che online, però almeno funziava perfettamente e in caso di problemi il negozio ce l'ho sottocasa :p
l'unica cosa hi-tech che ho preso ultimamente online è stato l'ampli, che appena arrivato è andato in assistenza perchè non andavano le uscite digitali :cry:
preso online da uno shop di napoli :(
Boh, si effettivamente comprare in negozio ha la comodità che per qualsiasi cosa lo riporti al negozio stesso. Difatti se abitassi in un posto dove ci sono molti negozi con molta scelta, e che quindi lavorano anche di concorrenza, magari non ci penserei neanche all'e-shop. Il fatto è che da noi i negozi sono sullo stampo "vecchie botteghe paesane", tutti con prezzi ampiamente sopra la media e con la stessa scelta che avresti di prosciutti se li andassi a comprare in erboristeria. Non so se mi spiego :P
Comunque, ora mando un pvt, thx delle info. Ma alla fine che differenze ci sono con la serie S? Leggendo le varie spec. vedo solo la differenza nel contrasto dinamico..
In fede
Endy.
ciao viper :)
HWU CLAN RULEZ :cool:
riguardo la tv, con 1000 euro io ti consiglio di puntare a un buon hd-ready, magari con uno schermo abbastanza grande visto che lo usi sopratutto per la ps3 :)
io ho un hd-ready Samsung che uso per dvd-BR-ps3 (e tv con digitale terrestere) e sono più che soddisfatto ;)
Il viera comunque è ottimo :)
Quindi mi consiglieresti l'HD Ready invece che il Full HD?? Ho anche la 360...quindi volevo prendere qualcosa che andasse bene per tutte e due...sinceramente con il mio budget mi posso permettere un bel HD Ready oppure un mediocre Full HD...
Nerocielo
09-12-2007, 12:55
Quindi mi consiglieresti l'HD Ready invece che il Full HD?? Ho anche la 360...quindi volevo prendere qualcosa che andasse bene per tutte e due...sinceramente con il mio budget mi posso permettere un bel HD Ready oppure un mediocre Full HD...
consiglio hd ready sopratutto se lo usi per giocare, ti consiglierei full-hd se lo usassi per vedere più i BR che per giocare, ma da quel che capisco tu vuoi giocare :D
sisi prenditi un bel hd-ready, con 2 prese hdmi, e sei apposto :)
Hai l'LE32R86BD no?
a distanza di 5 giorni vorrei sapere come ti trovi? qualche commento?:D
Io tra un'oretta dovrei ordinarla online
;)
Potresti postare il link? ty :)
Difatti è proprio il mio cruccio, stamattina sono andato in giro per i grandi negozi di elettronica, ma il prezzo più basso trovato era 799eurozzi, un po' troppo, online la prendo a 720 ss incluse, la differenza di 80 euro è bella marcata.
Sono tremendamente preoccupato se arriverà perfetta, ma preferisco rischiare un po', ma spendere 80 euro di meno.
Comunque, ora mando un pvt, thx delle info. Ma alla fine che differenze ci sono con la serie S? Leggendo le varie spec. vedo solo la differenza nel contrasto dinamico..
Endy.
Io ti posso dire le differenze tra l'LE32S86BD e l'LE32R86BD.
Il secondo rispetto al primo ha:
- 1 ingresso hdmi in più
- luminosità più elevata
- è più corto di 7 cm
- esteticamente imho è più bello
le differenze ci sono ^^
Nerocielo
09-12-2007, 13:38
ti capisco perfettamente Deids, 80 euro non sono certo noccioline :)
io però faccio il ragionamento inverso: spendo 80 euro in più e lo prendo in negozio, tanto sicuramente funzionerà perfettamente, però se ci dovessero essere problemi sono tranquillo.... :)
consiglio hd ready sopratutto se lo usi per giocare, ti consiglierei full-hd se lo usassi per vedere più i BR che per giocare, ma da quel che capisco tu vuoi giocare :D
sisi prenditi un bel hd-ready, con 2 prese hdmi, e sei apposto :)
Ok Grazie per il consiglio...a questo punto la mia scelta sta ricadendo su QUESTO MODELLO (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4274|607|602|601|4|1). è un 32" HD Ready, sempre panasonic...con 2 HDMI e tutte le entrate possibili...contando che da listino costa 999€ in Vaticano andrà a costare sicuramente 200€ in meno...però vorrei sapere se i Panasonic sono "adatti" per giocare...perchè alla fine mi serve per quello...
Hai l'LE32R86BD no?
a distanza di 5 giorni vorrei sapere come ti trovi? qualche commento?:D
Io tra un'oretta dovrei ordinarla online
Potresti postare il link? ty :)
Difatti è proprio il mio cruccio, stamattina sono andato in giro per i grandi negozi di elettronica, ma il prezzo più basso trovato era 799eurozzi, un po' troppo, online la prendo a 720 ss incluse, la differenza di 80 euro è bella marcata.
Sono tremendamente preoccupato se arriverà perfetta, ma preferisco rischiare un po', ma spendere 80 euro di meno.
Ecco, hai la stessisima mia idea.. Tra l'altro a vedere i prezzi da te elencati abbiamo anche adocchiato gli stessi e-shops :D
Anche io nei negozi fisici non trovo nulla sotto agli 800. Mi avevano detto che ci dovevano essere degli sconti in vari negozi e mi sono fatto la scarpinata ogni volta.. ma io di sconti non ne ho mai visto mezzo :rolleyes:
Io ti posso dire le differenze tra l'LE32S86BD e l'LE32R86BD.
Il secondo rispetto al primo ha:
- 1 ingresso hdmi in più
- luminosità più elevata
- è più corto di 7 cm
- esteticamente imho è più bello
le differenze ci sono ^^
Effettivamente di differenze ce ne sono e neanche poche... Tra l'altro ho visto ora il desing della serie S... e beh, con la serie R non ha molto a che spartire :stordita:
Grazie delle info!
Endy.
Nerocielo
09-12-2007, 15:47
Ok Grazie per il consiglio...a questo punto la mia scelta sta ricadendo su QUESTO MODELLO (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4274|607|602|601|4|1). è un 32" HD Ready, sempre panasonic...con 2 HDMI e tutte le entrate possibili...contando che da listino costa 999€ in Vaticano andrà a costare sicuramente 200€ in meno...però vorrei sapere se i Panasonic sono "adatti" per giocare...perchè alla fine mi serve per quello...
io direi di si, mi sembra buono :)
aspetta cmq magari altri pareri più esperti ;)
Ecco, hai la stessisima mia idea.. Tra l'altro a vedere i prezzi da te elencati abbiamo anche adocchiato gli stessi e-shops :D
Anche io nei negozi fisici non trovo nulla sotto agli 800. Mi avevano detto che ci dovevano essere degli sconti in vari negozi e mi sono fatto la scarpinata ogni volta.. ma io di sconti non ne ho mai visto mezzo :rolleyes:
Effettivamente di differenze ce ne sono e neanche poche... Tra l'altro ho visto ora il desing della serie S... e beh, con la serie R non ha molto a che spartire :stordita:
Grazie delle info!
Endy.
Appena comprata la tv :D
*incrocia le dita e anche altro*
:asd:
Raga ho comprato il samsung le32s86bd pomeriggio!!!!E' fantastico!!!C'e' qualcosa in particolare che devo fare per settarlo al meglio con ps3???
Ciao ragazzi volevo un consiglio su un buon tv da affiancare alla ps3..volevo restare sulla fascia prezzo 1500/1600 max..voglio un hd full..
pensavo al samsung 40M86..può andare? qualcuno mi consiglia dell'altro?
Nerocielo
10-12-2007, 10:49
Ciao ragazzi volevo un consiglio su un buon tv da affiancare alla ps3..volevo restare sulla fascia prezzo 1500/1600 max..voglio un hd full..
pensavo al samsung 40M86..può andare? qualcuno mi consiglia dell'altro?
sony bravia :)
sony bravia :)
modelli?
mi interessa che rientri nel programma di recupero del 20% fino a 200€ i bravia 40'' full hd che ho visto alla dicitura
digitale terrestre hanno tutti : "non disponibile"
Mirabilis
10-12-2007, 14:14
Nel marco polo di brescia....al centro commerciale le rondinelle....o magari penso anche in altri centro marco polo expert, c'e' uno sconto di 20% del valore della tv se paghi in un unica rata tra sei mesi...oppure in 48 rate penso...tutto a interessi zero...e questo bonus va ad aggiungersi al incentivo statale della detrazione dell'irpef....informatevi, io stasera vado a prendermi in televisore...mi prendero un sony bravia o un philips...sui 1200...che con lo sconto statale viene 1000 piu lo sconto del 20% fa 800 euro..e non e' male e me lo pago a giugno.
Nel marco polo di brescia....al centro commerciale le rondinelle....o magari penso anche in altri centro marco polo expert, c'e' uno sconto di 20% del valore della tv se paghi in un unica rata tra sei mesi...oppure in 48 rate penso...tutto a interessi zero...e questo bonus va ad aggiungersi al incentivo statale della detrazione dell'irpef....informatevi, io stasera vado a prendermi in televisore...mi prendero un sony bravia o un philips...sui 1200...che con lo sconto statale viene 1000 piu lo sconto del 20% fa 800 euro..e non e' male e me lo pago a giugno.
sotto natale fanno di tutto per vendere...certo che il 20% di sconto + il 20% dell'incentivo...sono proprio una bella cifretta risparmiata :)
Mirabilis
11-12-2007, 13:37
sotto natale fanno di tutto per vendere...certo che il 20% di sconto + il 20% dell'incentivo...sono proprio una bella cifretta risparmiata :)
I miei ieri hanno preso il nuovo philips 32 pollici da 1400 con 14bit di colore 100mhz e altri cazzi, da 1400euro alla fine lo vanno a pagare 1000 piu o meno...e in piu c'e' un coupon nella tv che se glielo spedisci loro ti danno un lettoere mp3 philips da 8gb(che terro io e vendero sul forum cosi mi ci compro due giochi x ps3).
Io ho preso un samsung...era in offerta a 800 euro +20% di sconto lo vado a pagare 640...non e' male.:D
Ragazzi comunque l'incentivo è si il 20%, ma fino ad un massimo di 200€
E va in dretrazione nella vostra prossima dichiarazione dei redditi!
bonzuccio
11-12-2007, 14:07
Embè dici niente?
Duecento de qua 300 de la so sordi..
che poi Gentiloni ha già detto che per il 2008 per l'incentivo non ci sono soldi
Mirabilis
11-12-2007, 14:09
E deve essereci uno a cui e' intestato un canone rai regolarmente pagato.:D
Mirabilis
11-12-2007, 14:11
Embè dici niente?
Duecento de qua 300 de la so sordi..
che poi Gentiloni ha già detto che per il 2008 per l'incentivo non ci sono soldi
Vedrai che ne trovano ancora...:D
si si lo sò...ci sono stato dietro un mese a sta cosa prima di comprarmi il televisore :D
Meglio impostare a 720p o 1080i??
Nerocielo
12-12-2007, 13:49
Meglio impostare a 720p o 1080i??
dipende da che tv hai.
hdready: 720p
fullhd: 1080p
ma visto che chiedi tra 1080i e 720p credo tu abbia un hdready, quindi ti consiglio i 720p ;)
dipende da che tv hai.
hdready: 720p
fullhd: 1080p
ma visto che chiedi tra 1080i e 720p credo tu abbia un hdready, quindi ti consiglio i 720p ;)
Si un samsung hdready 32 pollici.Quindi mi consigli di usare i 720p?Si vede meglio secondo te?
Mirabilis
12-12-2007, 14:26
Si un samsung hdready 32 pollici.Quindi mi consigli di usare i 720p?Si vede meglio secondo te?
Anche io....che modello hai?io al mio samsung quando ho attaccato l hdmi....e ho acceso la ps3 l'ha settato da sola...e non so che cosa abbia cambiato...so solo che si vede da dio.
Andre106
12-12-2007, 15:07
ti ha messo 1080i, come a me.
Però io ho rimesso 720p perchè imho si vede meglio..
k-durant
12-12-2007, 15:12
Comunque ho notato che di giochi a 1080p non ce ne sono tanti, la maggior parte arrivano solo fino a 1080i, ovviamente supportano i 720p.
ti ha messo 1080i, come a me.
Però io ho rimesso 720p perchè imho si vede meglio..
Vero, perché a 1080i c'è il passaggio attraverso il deinterlacer del TV che a 720p non c'è, quindi il segnale rimane più pulito.
bonzuccio
12-12-2007, 15:32
deinterlacer e poi scaler da 1080p a 720p
credo :O
Andre106
12-12-2007, 16:44
deinterlacer e poi scaler da 1080p a 720p
credo :O
si credo siano ben due passaggi....sebbene non flickeri o dia disturbi strani, a 720p e con il solo scaler del tv la resa mi pare preferibile.
Inoltre a 1080i notavo scattini in gt prologue demo che a 720 non vedo
MesserWolf
12-12-2007, 16:52
Io con il mio hd-ready per evitare problemi, nonostante supporti i 1080p in ingresso ho messo come supportate le risoluzioni fino a 720p, salvo poi forzare i 24p , così quando guardo un BD mi esce cmq in 1080p@24hz nonostante non sia elencata tra le risoluzioni supportate dalla tv.
k-durant
12-12-2007, 16:53
Io con il mio hd-ready per evitare problemi, nonostante supporti i 1080p in ingresso ho messo come supportate le risoluzioni fino a 720p, salvo poi forzare i 24p , così quando guardo un BD mi esce cmq in 1080p@24hz nonostante non sia elencata tra le risoluzioni supportate dalla tv.
Un Hd-Ready non può arrivare a 1080p per definizione, quando la risoluzione è di 1366x768. L'upscaling massimo è 1080 interlacciati non progressivi.
ciao.
MesserWolf
12-12-2007, 16:56
Un Hd-Ready non può arrivare a 1080p per definizione, quando la risoluzione è di 1366x768. L'upscaling massimo è 1080 interlacciati non progressivi.
ciao.
grazie zia mi verebbe da dire ;P
Ma il mio tv supporta i 1080p [che evidentemente riscala alla risoluzione nativa del pannello] in ingresso e gestisce bene anche i 24hz , quindi preferisco per i BD sfruttare questo vantaggio, mentre per i dvd voglio evitare
dvd-> ps3 scala @1080 -> tv scala a 720p
quindi ho tolto i 1080p dalle risoluzioni accettate dalla tv
l'ho scritto per quelli che appunto hanno una tv che gestisce bene i 1080p@24Hz [una manciata di tv per la verità] , ma non vorrebbero vedere scalare i dvd a 1080p per poi far fare alla tv downscaling. Non so se è il caso del Samsung di cui si stava parlano.
Ho il samsung le32s86bd...Ho provato a giocare con entrambe le risoluzioni ma non mi sembra ci siano cambiamenti...:confused:
Mirabilis
12-12-2007, 19:07
Ho il samsung le32s86bd...Ho provato a giocare con entrambe le risoluzioni ma non mi sembra ci siano cambiamenti...:confused:
Anche io..ho provato ora...nulla di diverso...:D :D :D
l'ho scritto per quelli che appunto hanno una tv che gestisce bene i 1080p@24Hz [una manciata di tv per la verità] , ma non vorrebbero vedere scalare i dvd a 1080p per poi far fare alla tv downscaling. Non so se è il caso del Samsung di cui si stava parlano.
hai il bravia 32d3000? io non ho ancora capito a che cacchio serve avere i 1080p supportati in ingresso...Tra l'altro tutte le volte mi vanto di sta cosa ma in realtà non ho la minima idea dei benefici che porta :asd:
La play la tengo settata in 720p e pace...
MesserWolf
12-12-2007, 19:58
hai il bravia 32d3000? io non ho ancora capito a che cacchio serve avere i 1080p supportati in ingresso...Tra l'altro tutte le volte mi vanto di sta cosa ma in realtà non ho la minima idea dei benefici che porta :asd:
La play la tengo settata in 720p e pace...
40D3000 :D
Serve così puoi gestire i 1080p@24hz che è come sono registrati i BD. Più che altro devi vantarti che gestisca bene i 24Hz che è la cosa rara. Altre tv richiedono che il segnale sia 1080p@50/60hz [o magari accettano anche i 24hz , ma poi li gestiscono male] il che genera dei microscatti nelle immagini molto movimentate , poichè è dovuta intervenire l'elettronica per portare la sorgente dai 24hz, in cui è registrata, ai 50-60hz.
Insomma è un po' complicato ... cmq meglio avere una feature in più che una in meno. :D
40D3000 :D
Serve così puoi gestire i 1080p@24hz che è come sono registrati i BD. Più che altro devi vantarti che gestisca bene i 24Hz che è la cosa rara. Altre tv richiedono che il segnale sia 1080p@50/60hz [o magari accettano anche i 24hz , ma poi li gestiscono male] il che genera dei microscatti nelle immagini molto movimentate , poichè è dovuta intervenire l'elettronica per portare la sorgente dai 24hz, in cui è registrata, ai 50-60hz.
Sborone :p in camera non ci stava il 40 :cry:
Quindi con la play non c'è nessuna differenza? tipo se su GT5 imposto i 1080p cambia qualcosa o una cippa? (io direi una cippa se no sarebbe un full hd il tv)
MesserWolf
12-12-2007, 20:17
Sborone :p in camera non ci stava il 40 :cry:
Quindi con la play non c'è nessuna differenza? tipo se su GT5 imposto i 1080p cambia qualcosa o una cippa? (io direi una cippa se no sarebbe un full hd il tv)
no, secondo me conviene fare come ho scritto un paio di post sopra. imposta i 720p e abilita i 24Hz per i BD. Secondo alcuni conviene impostare i 1080p sulla play e poi far fare il downscaling alla tv, che è molto meno dannoso dello upscaling, fino alla risoluzione nativa. a me non pare conveniente.
Ragazzi scusate volevo un pò di chiarimenti che legendo il post nn ho capito bene io posseggo il segunete tv lcd samnsung full hd LE 40N87BD e ho da poco acquistato la ps3 da 40gb ora volevo chiedervi la presa hdmi appena accendo la ps3 becca il segnale e me lo mette in modalità gioco e lo vedo u pò +scuro lo schermo ma l'audio fa schifo di questo televisore sopratutto quando vedo i film BR e con alcuni giochi mi potete aiutare a qualcuno è cpitato lo stesso
Mirabilis
14-12-2007, 08:59
Ragazzi scusate volevo un pò di chiarimenti che legendo il post nn ho capito bene io posseggo il segunete tv lcd samnsung full hd LE 40N87BD e ho da poco acquistato la ps3 da 40gb ora volevo chiedervi la presa hdmi appena accendo la ps3 becca il segnale e me lo mette in modalità gioco e lo vedo u pò +scuro lo schermo ma l'audio fa schifo di questo televisore sopratutto quando vedo i film BR e con alcuni giochi mi potete aiutare a qualcuno è cpitato lo stesso
Aumenta un po la luminosita...e' capitato anche a me all'inizio..e poi..l'audio di un tv non puo mai essere bello...ho ti prendo un HT o niente.:D
si ma auimento la luminosità nella modalità gioco o in quella nomrale e sopratutto consigli su HT e sopratutto come lo collego?????? quest'ultimo
Mirabilis
14-12-2007, 09:29
si ma auimento la luminosità nella modalità gioco o in quella nomrale e sopratutto consigli su HT e sopratutto come lo collego?????? quest'ultimo
CHiedi a NeroCielo o Bozzer....o cmq nel 3d ufficiale della ps3...loro sono piu che esperti in questo campo.
ragazzi per il Bravia 32" d3000 che mi dite?!? Io sarei tentato di comprarlo, perchè dicono che sia il miglior 32 in circolazione...qualcuno ha da obiettare?!?!?
ragazzi per il Bravia 32" d3000 che mi dite?!? Io sarei tentato di comprarlo, perchè dicono che sia il miglior 32 in circolazione...qualcuno ha da obiettare?!?!?
Specifichiamo: "miglior 32 LCD HDReady". Sì, è vero ;)
Specifichiamo: "miglior 32 LCD HDReady". Sì, è vero ;)
raga ma sapete che il d3000 è fuori produzione da Ottobre????:muro: :muro: :muro: e ora?? che faccio???
Mirabilis
14-12-2007, 15:20
raga ma sapete che il d3000 è fuori produzione da Ottobre????:muro: :muro: :muro: e ora?? che faccio???
Cercalo in giro, qui a brescia lo si trova ancora.
MesserWolf
14-12-2007, 15:22
era una voce di corridoio , che a quanto so è stata smentita.... E' solo difficile da trovare, in particolare la versione da 40" è una delle più rare
Chi cerca, trova... :D
Dai, cerca bene che lo trovi ancora!
davvero il D3000 è già fuori di produzione? azz...di già? ma quando è uscito? Ma è vera sta notizia MesserWolf?
Ieri ho chiesto alla Fnac e lo hanno messo fuori catalogo..avevo mezza idea di prenderlo a gennaio..
Andre106
14-12-2007, 16:00
davvero il D3000 è già fuori di produzione? azz...di già? ma quando è uscito? Ma è vera sta notizia MesserWolf?
Ieri ho chiesto alla Fnac e lo hanno messo fuori catalogo..avevo mezza idea di prenderlo a gennaio..
32??
Qui da euronics ne hanno un po'...
MesserWolf
14-12-2007, 16:51
No si vociferava che sony volesse smettere di produrre la serie D dai 40" in su, perchè le riusciva difficile giustificare che il full-hd W3000 costasse parecchio di più e non avesse, rispetto alla serie D, feature tipo i 100Hz [insomma il motion coso] e altri filtri...
A quanto ne so però, rimase una voce di corridoi, e mi risulta che non siano fuori produzione, semplicemente la versione 40" del D3000 è difficile da trovare ...[a meno che non ci sia stata qualche svolta al riguardo che mi sono perso]
Tra l'altro ha avuto un discrto successo la serie D a quanto sentivo... non credo proprio che la fermino.
Potrei sbagliare per carità... e in effetti è strano che la fnac non ce l'abbia + a catalogo.
32??
sisi...32'' volevo fare un angolino only console con 360, ps3 e metterci un bel 32d3000 (dato che ne parliamo anche di là...magari con postazione per il volante quindi..certificata "GT5 Ready" :asd:) ma con le mille spese di sto periodo entro dicembre non ce la fò; a gennaio penso di si...
Devo venire un giorno a trovarti e poi vado da euronics...:D
No si vociferava che sony volesse smettere di produrre la serie D dai 40" in su, perchè le riusciva difficile giustificare che il full-hd W3000 costasse parecchio di più e non avesse, rispetto alla serie D, feature tipo i 100Hz [insomma il motion coso] e altri filtri...
A quanto ne so però rimase una voce di corridoi, e mi risulta che non siano fuori produzione, semplicemente la versione 40" del D3000 è difficile da trovare ...[a meno che non ci sia stata qualche svolta al riguardo che mi sono perso]
Potrei sbagliare. La versione 32" è reperibilissima e tutt'ora in produzione.
Tra l'altro ha avuto un discrto successo la serie D a quanto sentivo... non credo proprio che la fermino.
ok, grazie....ora è tutto chiaro, anzi direi...cristallino :D
detto inter nos anche la serie V2500 ebbe un discreto successo ma dopo quasi 8 mesi di produzione a febbraio di quest'anno venne presentato il D3000...e sono già parecchi mesi oramai. Si vedrà...
azz...hai editato :D:D
Eh si...strano che alla fnac non lo abbiano più a catalogo; mi ha detto già da qualche giorno, ma non so quanti di preciso; per questo mi è venuto il dubbio...che magari a gennaio presentino un nuovo modello...:)
Devo chiedere meglio....
MesserWolf
14-12-2007, 16:58
32??
tu che sei a contatto con la distibuzione hai qualche notizia extra? E' davvero fuori produzione o in procinto di finirci ?
MesserWolf
14-12-2007, 17:00
sisi...32'' volevo fare un angolino only console con 360, ps3 e metterci un bel 32d3000 (dato che ne parliamo anche di là...magari con postazione per il volante quindi..certificata "GT5 Ready" :asd:) ma con le mille spese di sto periodo entro dicembre non ce la fò; a gennaio penso di si...
Devo venire un giorno a trovarti e poi vado da euronics...:D
ok, grazie....ora è tutto chiaro, anzi direi...cristallino :D
detto inter nos anche la serie V2500 ebbe un discreto successo ma dopo quasi 8 mesi di produzione a febbraio di quest'anno venne presentato il D3000...e sono già parecchi mesi oramai. Si vedrà...
Ripeto , potrei sbagliare :stordita: cmq per il 32 " secondo me non avrai nessun problema a Gennaio.
PS. se lo prendi ora c'è lo sconto per il digitale terrestre integrato, a meno che tu non abbia possibilità di scaricarlo....
:asd: hai editato pure tu ^^ .... fai un colpo di telefono alla fnac e informati, sinceramente non credo escano già i nuovi modelli... uscire poi dopo natale , perchè? per finire le scorte? Forse è finito fuori catalogo semplicemente perchè è un hd-ready caro paragonato alla concorrenza...
Ripeto , potrei sbagliare :stordita: cmq per il 32 " secondo me non avrai nessun problema a Gennaio.
PS. se lo prendi ora c'è lo sconto per il digitale terrestre integrato, a meno che tu non abbia possibilità di scaricarlo....
:asd: hai editato pure tu ^^ .... fai un colpo di telefono alla fnac e informati, sinceramente non credo escano già i nuovi modelli... uscire poi dopo natale , perchè? per finire le scorte? Forse è finito fuori catalogo semplicemente perchè è un hd-ready caro paragonato alla concorrenza...
beh, si so dello sconto e ho anche la possibilità di scaricarlo in quanto professionista con p.iva ma...se sapessi che esce un modello nuovo i prox mesi preferirei aspettare i prossimi modelli (certo è anche vero..chi aspetta sempre non conclude...ma cmq non ho fretta)
Dovevano mettere gli sconti anche nella prossima finanziaria ma ahimè poi hanno abolito la bozza...pazienza....e vabbè!
Bah, più tardi semmai ripasso alla fnac e chiedo i motivi per cui non lo hanno più...farò sapere nel caso :)
MesserWolf
14-12-2007, 17:26
beh, si so dello sconto e ho anche la possibilità di scaricarlo in quanto professionista con p.iva ma...se sapessi che esce un modello nuovo i prox mesi preferirei aspettare i prossimi modelli (certo è anche vero..chi aspetta sempre non conclude...ma cmq non ho fretta)
Dovevano mettere gli sconti anche nella prossima finanziaria ma ahimè poi hanno abolito la bozza...pazienza....e vabbè!
Bah, più tardi semmai ripasso alla fnac e chiedo i motivi per cui non lo hanno più...farò sapere nel caso :)
credo che o lo scarichi o hai lo sconto per il decoder... non so se puoi usufruire di entrambi.
bagnino89
14-12-2007, 17:34
E' stato uno dei migliori acquisti che potessi fare. In effetti credo che Sony lo abbia tolto dal commercio perchè troppo avanzato per il prezzo che ha.
MesserWolf
14-12-2007, 17:39
E' stato uno dei migliori acquisti che potessi fare. In effetti credo che Sony lo abbia tolto dal commercio perchè troppo avanzato per il prezzo che ha.
adesso non esageriamo... è un ottimo lcd si, ma sempre lcd è con tutti i difetti del caso.
Putroppo il top sono i proiettori, ma se non hai l'ambiente adatto e la voglia di correre dietro a lampade e mica lampade, bisogna accontentarsi.
...è un tv fantastico, quello si!
Però se lo mettono fuori produzione lo fanno per fare uscire un modello migliore? o...secondo te la vedi la Sony che fa uscire un top di gamma inferiore alla serie precedente? :asd:
MesserWolf
14-12-2007, 18:04
...è un tv fantastico, quello si!
Però se lo mettono fuori produzione lo fanno per fare uscire un modello migliore? o...secondo te la vedi la Sony che fa uscire un top di gamma inferiore alla serie precedente? :asd:
Tu ridi , ma il rischio c'è ^^ Il problema è che non era così marcata la differenza per le diagonali grandi con i modelli full-hd....mooolto più costosi.
cmq anche dovesse uscire il nuovo modello che non ti soddisfa, eventualmente potresti sempre comprare il vecchio modello, tanto non è che scopaiono magicamente tutti.
Detto questo per me è ancora in produzione e per un po' non escono nuovi modelli :O
Ma non lo hanno anche fatto partecipare all' EISA ed ha vinto come miglior Tv ecologica 2007/2008!?
Del riconoscimento poi chi se ne frega però cosa presentano una Tv che poi dopo tre mesi smettono di produrre?
Andre106
14-12-2007, 18:16
io non penso che lo abbiano ritirato...se non ricordo male mi dissero che avendo un prezzo un po' fuori mercato se ne producevamo meno perchè si temeva restasse invenduto (l'offerta media è di 2-300€ inferiore), ma il successo ha superato le aspettative...non so se sia leggenda o meno
ragazzi...andre zeneize come me :D
ho falto un salto in un negozio Expert (per andre: crovetto in via XX) e mi hanno confermato che la serie D3000 non è più disponibile.
Mi ha spiegato che hanno messo come serie top il S3000 e la sony ha fatto lo stesso giochetto con il V2500; avevano messo temporaneamente il S2500 come top di gamma per poi far uscire il D3000.
Bene anzi, male...per me. :p
resta cmq boh...tutto da verificare se è vera sta cosa al 100% ma mi ha fatto vedere il listino di tutta la catena expert che è nazionale....non so...
torgianf
14-12-2007, 18:45
io non penso che lo abbiano ritirato...se non ricordo male mi dissero che avendo un prezzo un po' fuori mercato se ne producevamo meno perchè si temeva restasse invenduto (l'offerta media è di 2-300€ inferiore), ma il successo ha superato le aspettative...non so se sia leggenda o meno
andre ma una copia dei dvd che usano nei supermercati (quelli con i demo hd) non si puo' avere?
Andre106
14-12-2007, 19:35
andre ma una copia dei dvd che usano nei supermercati (quelli con i demo hd) non si puo' avere?
non credo ma se vuoi demo hd ne ho un sacco, di quello ufficili con i loghi LG, sammy, pana ecc...solo che l'unico modo con cui le posso vedere è con il pc collegato in vga alla tv (ma non è un problema visto che lo uso come monitor).
Se vuoi ti faccio un dvd e te lo mando
Andre106
14-12-2007, 19:44
tipo questo è molto bello
http://img530.imageshack.us/img530/226/img1962kc1.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=img1962kc1.jpg)
bonzuccio
14-12-2007, 19:53
Na lavata a quel samsung gliela potrebbero pure dare
comunque :cool:
torgianf
14-12-2007, 19:57
non credo ma se vuoi demo hd ne ho un sacco, di quello ufficili con i loghi LG, sammy, pana ecc...solo che l'unico modo con cui le posso vedere è con il pc collegato in vga alla tv (ma non è un problema visto che lo uso come monitor).
Se vuoi ti faccio un dvd e te lo mando
va bene.
l'unico modo per vederli e' col pc collegato? lettore dvd o 360 no?
ti mando i dati in pvt
purtroppo non ho molto tempo per cercare...quindi sono andato in un negozio e mi hanno consigliato(al posto del d3000) il samsung HD da 100Hz, l'LG 32 full HD e il modello da 32 della Bravia(S3000)...i prezzi sono tutti abbordabili, soprattutto l'LG che trovo a 999€...che ne dite?? mi conviene prendermi un Full HD da 32?!?
MesserWolf
14-12-2007, 20:02
purtroppo non ho molto tempo per cercare...quindi sono andato in un negozio e mi hanno consigliato(al posto del d3000) il samsung HD da 100Hz, l'LG 32 full HD e il modello da 32 della Bravia(S3000)...i prezzi sono tutti abbordabili, soprattutto l'LG che trovo a 999€...che ne dite?? mi conviene prendermi un Full HD da 32?!?
per me no.... solo scaling in + e fatto dall'elttronica della lg.....
per me no.... solo scaling in + e fatto dall'elttronica della lg.....
quindi al limite cosa mi consigleresti tra i 3...oppure mi consigli di cercar il d3000??
considera che io lo uso solo per giocare e (qualche volta) vedere i film in BR
Andre106
14-12-2007, 20:08
Na lavata a quel samsung gliela potrebbero pure dare
comunque :cool:
lol è il mio ,a casa :D
C'è un sacco di polvere, si attacca subito :asd:
torgianf
14-12-2007, 20:10
guarda, oggi a 479€ in offerta ho preso l'acer 3220. 6ms, 1500:1 di contrasto (dinamico fino a 6000), vga full unlock 1366x768. coi giochi e i dvd upscalati e' veramente molto bello, e in piu' non ho speso un esagerazione. un full hd da 32" e' inutile imho, poi specialmente per giocarci...
Andre106
14-12-2007, 20:12
va bene.
l'unico modo per vederli e' col pc collegato? lettore dvd o 360 no?
ti mando i dati in pvt
non ci capisco nulla, ma in teoria, se faccio un dvd, non è più un video hd no??
Del resto infatti serve un pc decente per vederli....io te lo mando come dvd dati, con tutti i file, poi tu te li gestisci come meglio credi ;)
MesserWolf
14-12-2007, 20:13
quindi al limite cosa mi consigleresti tra i 3...oppure mi consigli di cercar il d3000??
considera che io lo uso solo per giocare e (qualche volta) vedere i film in BR
Se trovi il d3000 meglio , se no credo che il samsung di andre sia buono , solo che forse è lucido il pannello [non ricordo], se non hai finestre vicino potrebbe essere un buonissima scelta. [chiedi a lui se te lo consiglia o meno insomma ;) ]
torgianf
14-12-2007, 20:14
non ci capisco nulla, ma in teoria, se faccio un dvd, non è più un video hd no??
Del resto infatti serve un pc decente per vederli....io te lo mando come dvd dati, con tutti i file, poi tu te li gestisci come meglio credi ;)
va bene pure guardarli col pc, tanto col notebook faccio presto. sono solo curioso di vedere con una sorgente hd come se la cava. ci sono i giochi, pero' voglio pure le immagini reali :D
p.s.
dimenticavo: nelle caratteristiche e' riportato anche che la tv fa il pulldown per i film in bluray e hddvd, quindi niente scatti
extremelover
14-12-2007, 20:30
Salve a tutti ho un dilemma.
Devo collegare un TV Full HD alla PS3 via HDMI.
Il manuale del TV dice di usare cavi certificati per HDMI 1.3.
Da Auchan, alla modica cifra di 25 €, ho trovato un cavo HDMI con terminali dorati della lunghezza di 3 m. Non si parla di certificazioni.
La banda dichiarata sulla confezione è 1,65 Gb (più l'audio a 7.1, quindi credo 1,65 solo per il video). A me, avendo letto le specifiche di HDMI, sembran pochi.
Ora mi (vi) domando e dico: ce la farà? Che mi consigliate? :help:
Il cavo è di ottima fattura.
MesserWolf
14-12-2007, 20:33
leggi qui ;) http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=75848
extremelover
14-12-2007, 20:43
leggi qui ;) http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=75848
Ti ringrazio. Ho le idee un po' più chiare. Anche se non sono d'accordo su tutto...
aaahhh...non so più che fare....cosa mi consigliate...l'LG Full HD avete detto di no...allora il samsung 100Hz o il Sony s3000??? aiutatemi:muro: :muro:
Rifaccio una capatina qua per aggiornamenti. :D
La domanda è molto semplice :O :
Samsung serie R8: che problemi ci sono nel prendere un 26'' anziché un 32''?
Purtroppo le specifiche tecniche che si trovano in giro si riferiscono spesso all'intera serie... l'unica cosa che mi sembra di aver capito è che c'è una HDMI in meno, ma non sono sicuro.
Poi, c'è il rischio che il pannello sia di minore qualità? :confused:
I modelli per chi non lo sapesse sono questi:
Samsung LE26R86BD
Samsung LE32R86BD
La differenza dovrebbe essere una ottantina di euro.
BRAVIA di pari livello quanto costano? Me ne consigliate qualcuno o ce ne andiamo 'n palazzo :p ? (cioè fuori budget)
io sinceramente sarei più tentato sul Full HD della LG(32")...mi sembra che abbia un pò tutto...ma anche il samsung 100Hz mi sconfinfera...cmq voi siete tuti d'accordo ce se trovo il d3000 lo compro immediatamente giusto?!?
qualcuno sa consigliarmi un kit Ht per collegarci la ps3 e il mio 40 full hd della samsung che vorrei far suonare bene sta ps3
torgianf
15-12-2007, 12:42
qualcuno sa consigliarmi un kit Ht per collegarci la ps3 e il mio 40 full hd della samsung che vorrei far suonare bene sta ps3
budget?
ho falto un salto in un negozio Expert (per andre: crovetto in via XX) e mi hanno confermato che la serie D3000 non è più disponibile.
Mi ha spiegato che hanno messo come serie top il S3000 e la sony ha fatto lo stesso giochetto con il V2500; avevano messo temporaneamente il S2500 come top di gamma per poi far uscire il D3000.
A me pare un po' na cagata come spiegazione...il d3000 comunque da Fnac non l'ho mai trovato, lo avevano solo euronics e MW..da MW c'è ancora a 1099..io l'ho preso e non c'è niente da dire è semplicemente fantastico..Poi come fa a essere serie top l's3000 che ha diverse feature in meno io non lo so..comunque hanno anche quello da MW e costa 849...
non vorrei superare i 200€ ma + che altro vorrei sapre anche poi come collegarre i 3 pezzi insieme tv -ps3 - Ht per fa si che si senta sempre e solo l'audio dall'HT
torgianf
15-12-2007, 12:49
non vorrei superare i 200€ ma + che altro vorrei sapre anche poi come collegarre i 3 pezzi insieme tv -ps3 - Ht per fa si che si senta sempre e solo l'audio dall'HT
200 son pochini, gia a 300 ci sono degli entry level buoni.
http://lnx.newelectronics.org/site/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=421&category_id=44&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=1
250€
bhe nn devo fare la discoteca vogli osol oche si senta degnamente e cmq nn so che cartterisctiche cercare c'è chi mi dice di prendere uno con l'uscita hdi uno con l'uscita ottica ecco perchè ti chiedevo che nn so come si pososno collegare
torgianf
15-12-2007, 12:53
bhe nn devo fare la discoteca vogli osol oche si senta degnamente e cmq nn so che cartterisctiche cercare c'è chi mi dice di prendere uno con l'uscita hdi uno con l'uscita ottica ecco perchè ti chiedevo che nn so come si pososno collegare
se andiamo su ampli hdmi si va su di molto col prezzo, a meno che uno non voglia dei giocattoli pakistani. se ne vuoi uno con un buon audio e basta, il pioneer e' ottimo e costa poco. ha entrate ottiche, coassiali e rca.
basta collegare il tutto e col telecomando si sceglie la sorgente
bhe io avevo visto su mediaworld questo sony a 200€ che ha l'uscita hdmi SONY DAVDZ20 tu che ne pensi
torgianf
15-12-2007, 12:58
bhe io avevo visto su mediaworld questo sony a 200€ che ha l'uscita hdmi SONY DAVDZ20 tu che ne pensi
non ha ingressi, quindio lo puoi usare solo col suo lettore dvd e nient altro
aspetta allora quell'uscita hdmi a che serve nn lòo posso collegare alla tv e alla ps3 io nn capisco cosa amnca e che prodotto devo compre e come collegarlo
torgianf
15-12-2007, 13:02
aspetta allora quell'uscita hdmi a che serve nn lòo posso collegare alla tv e alla ps3 io nn capisco cosa amnca e che prodotto devo compre e come collegarlo
l'uscita hdmi e' appunto un uscita :D la colleghi alla tv e vedi i dvd con quel coso. non puoi collegarci la ps3 perche' quel coso non ha entrate video, ne tanto meno audio.
lascia perdere quei kit tutto in uno e prendi un buon ampli che e' molto piu' sfruttabile
io infatti pensavo che dovevo collegare la ps3 a quello con il cavo ottico e quello al tv con il cavo hdmi e la ps3 al tv copn il avo hdmi???
torgianf
15-12-2007, 13:06
io infatti pensavo che dovevo collegare la ps3 a quello con il cavo ottico e quello al tv con il cavo hdmi e la ps3 al tv copn il avo hdmi???
esatto, ma quello che hai visto tu non ha entrate audio
ne ho trovato un'altro di kit è un pioneer DCS363 costa 400€ ma che ne dici di questo
k-durant
15-12-2007, 13:09
Spiegatemi una cosa..
volevo sapere se questo sistema audio per pc (che userei anche con la ps3) dispone di uscita ottica o no.. e se ha il dolby digital per i film.
http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/3549&cl=it,it
torgianf
15-12-2007, 13:11
Spiegatemi una cosa..
volevo sapere se questo sistema audio per pc (che userei anche con la ps3) dispone di uscita ottica o no.. e se ha il dolby digital per i film.
http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/3549&cl=it,it
dalle specifiche:
Ingressi: ingresso diretto a sei canali, RCA stereo
niente ottico, per 360 o ps3 non va bene
scusate ma sto vedendo un pò tra i siti(MW Euronics, Trony...) e ho visto che c'è anche un Sony d3000E...è lo stesso modelo oppure sono 2 varianti diverse??
k-durant
15-12-2007, 13:18
dalle specifiche:
Ingressi: ingresso diretto a sei canali, RCA stereo
niente ottico, per 360 o ps3 non va bene
ok grazie. ;)
quindi andrebbe bene solo il fratello maggiore, però a un prezzo veramente alto.
http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/224&cl=ch,it
Leggo che ha uscita ottica, ma tra le compatibilità non c'è Ps3. (nè x360)
torgianf
15-12-2007, 13:44
ok grazie. ;)
quindi andrebbe bene solo il fratello maggiore, però a un prezzo veramente alto.
http://www.logitech.com/index.cfm/speakers_audio/home_pc_speakers/devices/224&cl=ch,it
Leggo che ha uscita ottica, ma tra le compatibilità non c'è Ps3. (nè x360)
ha 1 ingresso ottico, quindi funziona sia con 360 che ps3 ;)
http://img511.imageshack.us/img511/3509/00006023km4.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
Rifaccio una capatina qua per aggiornamenti. :D
La domanda è molto semplice :O :
Samsung serie R8: che problemi ci sono nel prendere un 26'' anziché un 32''?
Purtroppo le specifiche tecniche che si trovano in giro si riferiscono spesso all'intera serie... l'unica cosa che mi sembra di aver capito è che c'è una HDMI in meno, ma non sono sicuro.
Poi, c'è il rischio che il pannello sia di minore qualità? :confused:
I modelli per chi non lo sapesse sono questi:
Samsung LE26R86BD
Samsung LE32R86BD
La differenza dovrebbe essere una ottantina di euro.
BRAVIA di pari livello quanto costano? Me ne consigliate qualcuno o ce ne andiamo 'n palazzo :p ? (cioè fuori budget)
Andre106
15-12-2007, 16:54
http://img511.imageshack.us/img511/3509/00006023km4.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
forse i 26 non si trovano con pannelli S, ma non credo sia un grave problema...
Per il resto direi che è a livello dell'S3000 di sony, e inferiore al D3000 (anche come prezzo, di parecchio, però)
forse i 26 non si trovano con pannelli S, ma non credo sia un grave problema...
Per il resto direi che è a livello dell'S3000 di sony, e inferiore al D3000 (anche come prezzo, di parecchio, però)
Panello S? :mbe: E' una cosa che dovrei controllare anche nei 32'' e non lo so?
Il D3000 è decisamente più alto. L'S3000 forse un po' più alto... ho visto che ha il Bravia Engine, il DDT. Diciamo che sarebbe meglio decidere vedendoli dal vivo. :stordita:
Andre106
15-12-2007, 17:31
Panello S? :mbe: E' una cosa che dovrei controllare anche nei 32'' e non lo so?
Il D3000 è decisamente più alto. L'S3000 forse un po' più alto... ho visto che ha il Bravia Engine, il DDT. Diciamo che sarebbe meglio decidere vedendoli dal vivo. :stordita:
beh a quanto vedo io a lavoro tutti i giorni, il bravia è un altro pianeta come qualità sulla tv sd, SAmsung sono i peggiori imho.
Ho provato qui da me l' S3000 e il mio r86 con la 360 ma ho preferito il mio.
Invece il D3000 non lo abbiamo ma mi fido di chi dice che è il top.
Per i pannelli....ci sono 3/4 tipi....A, W, S e C
Si dice che C sia il peggiore e S il migliore, ma potrebbero essere leggende urbane.
Nel dubbio io ho preso S , lo vedi dalla scritta dietro, così: LE32R86BD S
e dalla forma dei pixel, che sono a freccia < e non quadrati, se vuoi ho anche la foto :D
beh a quanto vedo io a lavoro tutti i giorni, il bravia è un altro pianeta come qualità sulla tv sd, SAmsung sono i peggiori imho.
Ho provato qui da me l' S3000 e il mio r86 con la 360 ma ho preferito il mio.
Invece il D3000 non lo abbiamo ma mi fido di chi dice che è il top.
Per i pannelli....ci sono 3/4 tipi....A, W, S e C
Si dice che C sia il peggiore e S il migliore, ma potrebbero essere leggende urbane.
Nel dubbio io ho preso S , lo vedi dalla scritta dietro, così: LE32R86BD S
e dalla forma dei pixel, che sono a freccia < e non quadrati, se vuoi ho anche la foto :D
Distinguere quattro tipi di pannelli dai pixel mi sembra un po' arduo... :mc:
La scritta dove sta? E' nella scatola, nel tv... grazie. :D
Così vediamo se a Palermo trovo qualcuno che me lo ordina (su internet non voglio comprare, perché me lo deve dire in faccia che mi fa arrivare il tv giusto :mad: ).
Sui Bravia invece accertamenti sul pannello non c'è da farne, o pure lì?
Andre106
15-12-2007, 18:21
la scritta è dietro, etichetta bianca
Distinguere quattro tipi di pannelli dai pixel mi sembra un po' arduo... :mc:
La scritta dove sta? E' nella scatola, nel tv... grazie. :D
Così vediamo se a Palermo trovo qualcuno che me lo ordina (su internet non voglio comprare, perché me lo deve dire in faccia che mi fa arrivare il tv giusto :mad: ).
Sui Bravia invece accertamenti sul pannello non c'è da farne, o pure lì?
Io ho fatto un giretto domenica scorsa, e il prezzo più basso trovato è 799 da Grande Migliore, Auchan non ce l'hanno, da Max Living non c'è, da Expert hanno l'r89 e costa 899.
Io alla fine l'ho preso su internet a 720 ss incluse.
E per lo sciopero dei tir me lo porteranno lunedì, maledizione:muro: :muro:
Volevo averlo per il fine settimana e sta cmq tranquillo e non fu possibile:muro: :muro:
Io ho fatto un giretto domenica scorsa, e il prezzo più basso trovato è 799 da Grande Migliore, Auchan non ce l'hanno, da Max Living non c'è, da Expert hanno l'r89 e costa 899.
Io alla fine l'ho preso su internet a 720 ss incluse.
E per lo sciopero dei tir me lo porteranno lunedì, maledizione:muro: :muro:
Volevo averlo per il fine settimana e sta cmq tranquillo e non fu possibile:muro: :muro:
Sì, non siamo messi molto bene. I centri commerciali vendono principalmente la roba di fascia bassissima... perchè tanto sanno che la gente non si informa da nessuna parte e bada solo alla dimensione e un po' alla marca. Ma quello che hai ordinato ti arriva con pannello a "sorpresa", no?
Grazie per le info. :) Comunque se la differenza di prezzo è questa che mi dici mi sa che mi rassegnerò anche io a prenderlo sul web. Ho visto Samsung LE32R86BD 26'' intorno ai 600 euro.
guarda, oggi a 479€ in offerta ho preso l'acer 3220. 6ms, 1500:1 di contrasto (dinamico fino a 6000), vga full unlock 1366x768. coi giochi e i dvd upscalati e' veramente molto bello, e in piu' non ho speso un esagerazione. un full hd da 32" e' inutile imho, poi specialmente per giocarci...
foto:)
Sì, non siamo messi molto bene. I centri commerciali vendono principalmente la roba di fascia bassissima... perchè tanto sanno che la gente non si informa da nessuna parte e bada solo alla dimensione e un po' alla marca. Ma quello che hai ordinato ti arriva con pannello a "sorpresa", no?
Grazie per le info. :) Comunque se la differenza di prezzo è questa che mi dici mi sa che mi rassegnerò anche io a prenderlo sul web. Ho visto Samsung LE32R86BD 26'' intorno ai 600 euro.
Beh no, vendono televisori di tutte le marche e di tutte le fasce.
Considera che da Grande Migliore sono rimasto :eek: :eek: appena ho visto la scelta a disposizione, credo che a un centinaio di modelli ci arriva.
Quello che ho ordinato mi arriverà con pannello a sorpresa, ma alla fine sticazzi :asd:
Non credo sia un grosso problema.
LE32R86BD è un 32 pollici, il 26" è un LE26R86BD ^^
Per 100 euro io prenderei il 32, la differenza c'è e si sente come dimensione.
La ps3 permette di scegliere la risoluzione di output, anche solo le linee? 720p, 1080p... sia con i giochi che i bluray
Nerocielo
16-12-2007, 14:40
La ps3 permette di scegliere la risoluzione di output, anche solo le linee? 720p, 1080p... sia con i giochi che i bluray
certo, scegli tu tra 576p, 720p, 1080i o 1080p :)
MesserWolf
16-12-2007, 17:46
una precisazione : se il gioco è 720p la ps3 esce 720p o 1080i, no quindi 1080p. Poi puoi selezionare le risoluzioni che vuoi nei giochi che supportano la 1080p.
Per favore ditemi che non sto per fare una cazzata ad andare a prendere il samsung 32r86bd :D Ho vagliato le varie possibilità, ho visto i vari modelli superiori (tipo il bravia 32d3000 o lo sharp 32x20e) ma costano veramente troppo per le mie tasche e sinceramente a me del SD non frega veramente un tubo di niente. L'utilizzo del tv sarebbe esclusivamente per ps3 (con annessi e connessi) e in un futuro prossimo probabilmente xbox360...
E' sbagliato il mio ragionamento? Mi conviene aspettare e prendermi sti fantomatici top gamma? Oppure posso andare tranquillo con il sammy? Ho letto in giro quintali di threads e c'è chi dice che sto samsung ha scie c'è chi invece dice che non le ha... boh. Please datemi un ultimo imput che altrimenti domani vado e lo prendo e tanti saluti ;)
Ho anche guardato in rete, ma l'unico negozio che fa prezzi talmente concorrenziali che mi farebbe optare per l'acquisto online ha un "non so che" che non mi fa fidare fino in fondo... (se volete vi passo in pvt il nome)
In fede
Endy.
Nerocielo
16-12-2007, 18:52
Per favore ditemi che non sto per fare una cazzata ad andare a prendere il samsung 32r86bd :D Ho vagliato le varie possibilità, ho visto i vari modelli superiori (tipo il bravia 32d3000 o lo sharp 32x20e) ma costano veramente troppo per le mie tasche e sinceramente a me del SD non frega veramente un tubo di niente. L'utilizzo del tv sarebbe esclusivamente per ps3 (con annessi e connessi) e in un futuro prossimo probabilmente xbox360...
E' sbagliato il mio ragionamento? Mi conviene aspettare e prendermi sti fantomatici top gamma? Oppure posso andare tranquillo con il sammy? Ho letto in giro quintali di threads e c'è chi dice che sto samsung ha scie c'è chi invece dice che non le ha... boh. Please datemi un ultimo imput che altrimenti domani vado e lo prendo e tanti saluti ;)
Ho anche guardato in rete, ma l'unico negozio che fa prezzi talmente concorrenziali che mi farebbe optare per l'acquisto online ha un "non so che" che non mi fa fidare fino in fondo... (se volete vi passo in pvt il nome)
In fede
Endy.
il sammy è ottimo, mi sembra sia quello che ha andre106. io ho il 23 pollici con DTT integrato e lo trovo ottimo, sopratutto con la ps3 :)
l'unico difetto ricorrente che ho letto per questo televisore, sono gli scatti dal digitale terrestre, vengono corretti dall'aggiornamento del firmware.
Se il negozio online è Ebizon ti puoi fidare, ho letto molti commenti in giro e sono tutti positivi.
Casomai puoi aspettare domani che mi consegnano la tv, vedrò se va tutto bene. Tenendo presente che il giudizio di un singolo è troppo selettivo per catalogare l'affidabilità di un negozio online ^^
l'unico difetto ricorrente che ho letto per questo televisore, sono gli scatti dal digitale terrestre, vengono corretti dall'aggiornamento del firmware.
Se il negozio online è Ebizon ti puoi fidare, ho letto molti commenti in giro e sono tutti positivi.
Casomai puoi aspettare domani che mi consegnano la tv, vedrò se va tutto bene. Tenendo presente che il giudizio di un singolo è troppo selettivo per catalogare l'affidabilità di un negozio online ^^
Certo, questo è vero.. però una cosa è un giudizio di "un utente anonimo", una cosa è un giudizio di un utente di hwup come te che, almeno apparentemente, non ha nessun guadagno a dire cazzate. Quindi aspetto ansioso la tua opinione ;)
In fede
Endy.
Certo, questo è vero.. però una cosa è un giudizio di "un utente anonimo", una cosa è un giudizio di un utente di hwup come te che, almeno apparentemente, non ha nessun guadagno a dire cazzate. Quindi aspetto ansioso la tua opinione ;)
In fede
Endy.
Domani mattina sono all'università, cercherò di essere a casa prima delle 13, perchè se non lo lasciano a me, lo lasciano al portiere dello stabile di fronte, che alle 13 se ne va.
Se lo lasciano di pomeriggio non ci sono problemi.
Fremo troppo per averlo, lo desideravo da un sacco di mesi e mi auguro che non ci sia il minimo problema di nessun genere, perchè ho pochissima voglia di cominciare a combattere con un negozio online.
*incrocia le dita* *_*
Sono quasi convinto al 100% ormai..
Qui, lurkando le firme, il samsung r86 lo hanno in molti.. dubito che siate tutti stolti, quindi mi fido del vostro giudizio :D
Ahh speriamo bene *incrocia le dita anche per deids visto che c'è*
In fede
Endy.
Sono quasi convinto al 100% ormai..
Qui, lurkando le firme, il samsung r86 lo hanno in molti.. dubito che siate tutti stolti, quindi mi fido del vostro giudizio :D
Ahh speriamo bene *incrocia le dita anche per deids visto che c'è*
In fede
Endy.
Beh hai aspettato tutto sto tempo, aspetta altre 24h che ti faccio sapere come è andata a finire la spedizione del prodotto :D
Beh hai aspettato tutto sto tempo, aspetta altre 24h che ti faccio sapere come è andata a finire la spedizione del prodotto :D
Asd sisi ormai aspetto il tuo feedback domani :cool:
Considerato poi che in ufficio siamo senza capo (in ferie) e con lo spirito natalizio nel sangue (leggi: Voglia di lavorare = 0 ) passerò la giornata a premere f5 sul forum :D
In fede
Endy.
Tutti parlano bene dell R86...mi sa che anche io opterò per quello...ero indeciso sul d3000...ma io ci gioco e basta...quindi alla fine misa che andrò su quello, anche perchè risparmierei abbastanza...anche Andre ce l'ha...e se ce l'ha lui...:stordita:
Voi che dite?!?! l'accendiamo??
Ho a che fare con questa TV (http://www.puntoinformatico.it/scheda.asp?idart=19037&idcat=12) della LG, modello RZ-23LZ50. In breve, risoluzione 1366*768, due ingressi Scart, uno RGB e uno DVI.
Posso collegarlo alla PS3 tramite un adattatore HDMI-DVI per vedere i giochi in 720p?
E' necessario che la TV supporti HDCP? Come faccio a verificarlo?
Nella pagina di PI che ho linkato dice che la TV è HD Ready, ma questa caratteristica non viene menzionata né sulla TV, né sul manuale.
Murakami
16-12-2007, 22:10
Ho a che fare con questa TV (http://www.puntoinformatico.it/scheda.asp?idart=19037&idcat=12) della LG, modello RZ-23LZ50. In breve, risoluzione 1366*768, due ingressi Scart, uno RGB e uno DVI.
Posso collegarlo alla PS3 tramite un adattatore HDMI-DVI per vedere i giochi in 720p?
E' necessario che la TV supporti HDCP? Come faccio a verificarlo?
Nella pagina di PI che ho linkato dice che la TV è HD Ready, ma questa caratteristica non viene menzionata né sulla TV, né sul manuale.
Scrivi alla LG e chiedi loro se supporta l'HDCP via DVI.
Sono andato a vedere un po' cosa oppone Philips al Samsung R86 e al Bravia s3000.
Philips 32PFL7762D/12. Queste sono le tecnologie Philips di cui è dotato:
Pixel Plus 2 HD, Digital Natural Motion, LTI (Luminance Transient Improver), Color Transient Improvement, Contrasto dinamico migliorato, Pull-down movimento 3 / 2 - 2 / 2, Combfilter 3D, Active Control, Colore migliorato, Riduzione digitale del rumore
Qualcuno ha esperienza diretta con questo TV?
k-durant
16-12-2007, 22:14
naoto, secondo me se devi scegliere una nuova tv da prendere devi andarla a vedere di persona a un Mediaworld, Darty o Saturn che sia.
Ciao ;)
Scrivi alla LG e chiedi loro se supporta l'HDCP via DVI.Già fatto... :rolleyes: Sono in attesa della risposta (se mai arriverà), volevo sapere se c'era qualche altro modo più veloce.
Qualcuno conosce modelli di TV che supportano l'HDCP tramite la porta DVI? Se ce ne è qualcuno della LG, magari...
Scusate ragazzi ma ho notato che R86 della Samsung ha una sola differenza con il modello da 100HZ...che è proprio suddetta funzionalità...qualcuno sa dirmi se è meglio questa funzione per Videogiocare?!?!
naoto, secondo me se devi scegliere una nuova tv da prendere devi andarla a vedere di persona a un Mediaworld, Darty o Saturn che sia.
Ciao ;)
E' che l'ultima volta che sono andato su molte tv c'era Rai1. :doh: :doh:
Andre106
16-12-2007, 22:42
Sono andato a vedere un po' cosa oppone Philips al Samsung R86 e al Bravia s3000.
Philips 32PFL7762D/12. Queste sono le tecnologie Philips di cui è dotato:
Qualcuno ha esperienza diretta con questo TV?
ahahah ora siccome la foto di davide è migliore hai il dubbio del philips :asd:
Cmq guardale dal vivo e decidi "ad occhio" che è la cosa migliore ;)
@ Naoto
Da quel che ho capito cerchi una tv da 32p hd intorno ai 700€ giusto?
Ti dico solo di lasciare stare i sammy, vai su philips o sony che hanno elettronica e colori nettamente migliori.
Quindi il dubbio rimane su:
sony KDL-32S3000 ~750€
philips 32PFL7762D/12 ~700€
Le 2 tv sono pressoché identiche.
Ma ti consiglio di andare sul philips, che ha un contrasto e una luminosità leggermente migliore(comunque è abb relativo, dipende dall'elettronica che hanno), e costa di meno.
Se invece vuoi dei colori più "veri" vai al 100% su sony.
Intanto prima di fare il "grande acquisto" chiedi qui:
http://www.avmagazine.it
;)
ahahah ora siccome la foto di davide è migliore hai il dubbio del philips :asd:
Cmq guardale dal vivo e decidi "ad occhio" che è la cosa migliore ;)
Come l'hai capito. :mc: Mi sono reso conto che una guardata la meritano anche i Philips, non pensavo che adesso ci fosse il PixelPlus 2HD e le altre tecnologie proprietarie Philips di quel TV anche sui modelli da 700 euro.
Chiaramente non sarà la stessa cosa, ma penso possa concorrere con gli altri due.
Deciderò dal vivo appena ho occasione di trovarli tutti e tre. :O
@ Naoto
Da quel che ho capito cerchi una tv da 32p hd intorno ai 700€ giusto?
Ti dico solo di lasciare stare i sammy, vai su philips o sony che hanno elettronica e colori nettamente migliori.
Quindi il dubbio rimane su:
sony KDL-32S3000 ~750€
philips 32PFL7762D/12 ~700€
Le 2 tv sono pressoché identiche.
Ma ti consiglio di andare sul philips, che ha un contrasto e una luminosità leggermente migliore(comunque è abb relativo, dipende dall'elettronica che hanno), e costa di meno.
Se invece vuoi dei colori più "veri" vai al 100% su sony.
Intanto prima di fare il "grande acquisto" chiedi qui:
http://www.avmagazine.it
;)
Grazie del consiglio. Deciderò dal vivo, sperando di avere occasione di visionare tutti e tre i modelli in questione.
AvMagazine lo conosco, ma una volta giunto a questo punto di equilibrio preferisco fermarmi e non sapere.
Buon proseguimento. :D Grazie a tutti.
Mirabilis
17-12-2007, 08:26
Scusate ragazzi ma ho notato che R86 della Samsung ha una sola differenza con il modello da 100HZ...che è proprio suddetta funzionalità...qualcuno sa dirmi se è meglio questa funzione per Videogiocare?!?!
E' una cosa piu...io ho quella senza i 100HZ e va da dio..:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.