View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3: Monitor e HDTV =-
sidekick_3
13-08-2008, 11:28
Mi pare che gran turismo 5 sia in 1080p. Ma non ricordo...
torgianf
13-08-2008, 11:30
Mi pare che gran turismo 5 sia in 1080p. Ma non ricordo. Comun
960x1080 e poi upscalato oppure in 720p nativi
sidekick_3
13-08-2008, 11:33
960x1080 e poi upscalato oppure in 720p nativi
:muro: che risoluzione inutile.... Secondo me conviene alla fine l'hd ready e basta.
però un problema dove si può mettere mano, già ora con una 8800GT non ho problemi (crysis a parte).
La ps3 non posso mica far uscire i giochi io a 1080p .
p.s: Qualcuno mi sa dire se MGS4 è a 1080p o no?
Si certo metti mano con 300€ in tasca :asd:
Il problema non è la console, è il tuo monitor un FullHd su un 24' è ridicolo.
sidekick_3
13-08-2008, 12:56
Sò che una domanda fuori tema...
Ho collegato il mio pc fisso (vga 8800gts) al tv tramite vga. Si vedono soltanto le scritte iniziali e la schermata di quando carica il sistema operativo (Solo in modalità provv. riesco a vedere normale)
Dopodichè tutto nero e un brutto messaggio: "Nessuna sinc.". Sapete indicarmi qualcosa?
Sò che una domanda fuori tema...
Ho collegato il mio pc fisso (vga 8800gts) al tv tramite vga. Si vedono soltanto le scritte iniziali e la schermata di quando carica il sistema operativo (Solo in modalità provv. riesco a vedere normale)
Dopodichè tutto nero e un brutto messaggio: "Nessuna sinc.". Sapete indicarmi qualcosa?
Metti la risoluzione della scheda video al minimo e ricollega il tv.
sidekick_3
13-08-2008, 13:14
;23677139']Metti la risoluzione della scheda video al minimo e ricollega il tv.
Già fatto, ma niente... Ho provato tutto e non capisco. L'ultima volta che ho fatto questa cosa è stato un anno e mezzo fa ma allora avevo la 7300. Ora ho riprovato anche con la 7300 ma niente lo stesso. Può essere che i driver nuovi c'entrano qualcosa cn HDCP?
;23676644']Si certo metti mano con 300€ in tasca :asd:
Il problema non è la console, è il tuo monitor un FullHd su un 24' è ridicolo.
Peccato che il "Full HD" inutile su pc si vede eccome! ;)
torgianf
13-08-2008, 13:24
resta comunque inutile visto la grandezza del pannello.
resta comunque inutile visto la grandezza del pannello.
Ho risolto in parte facendo uscire la ps3 a 720p.. ora c'e molto meno aliasing (provato sia su GTA4 che su Top Spin 3). ;)
Mi fa piacere, resta il fatto che un pannello FullHd 24' è una puttanata per fregar soldi alla gente, non ti sei mai chiesto perchè i tv FullHd nel 90% dei casi son da 32' in su? Chieditelo.
GyanLuka
14-08-2008, 03:39
ragazzi quale tra questi lcd mi consigliate x la ps3?
http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_32lg5000.jhtml#
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE32M86BDX/XEC&fullspec=F
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE32A456C2DXXC&fullspec=F
premetto che la tipologia su cui voglio puntare è 32" hd ready e con un budget di 600€... l' LG mi sembra il migliore xo sono decisamente profano nel settore quindi vorrei il consiglio di qualche esperto grazie :)
ok da quanto ho capito è possibile collegare la ps3 a un monitor vga...
ora io ho un asus vw192s da 19 pollici 16:10 e la risoluzione nativa è 1440x900...è possibile usarlo con la ps3 o ci sono incompatibilità di risoluzione?nel senso vedrò tutto sfasato o ne vale la pena?
ok da quanto ho capito è possibile collegare la ps3 a un monitor vga...
ora io ho un asus vw192s da 19 pollici 16:10 e la risoluzione nativa è 1440x900...è possibile usarlo con la ps3 o ci sono incompatibilità di risoluzione?nel senso vedrò tutto sfasato o ne vale la pena?
up :(
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
17-08-2008, 13:14
soltanto se il monitor è HDCP compatibile, controlla sul sito della asus
soltanto se il monitor è HDCP compatibile, controlla sul sito della asus
non lo è...:(
allora non posso collegarlo?
non lo è...:(
allora non posso collegarlo?
No vedi schermo nero.
;23712552']No vedi schermo nero.
quindi è inutile :D
torgianf
17-08-2008, 14:24
quindi è inutile :D
se ha la sincronizzazione sul verde ( synch on green, guarda sul manuale o fai una ricerca su internet ), puoi comprare un transcoder vga e il cavo component in modo da far andare la ps3 sul monitor senza problemi. altrimenti spendendo qualcosa in piu' e prendendo l' hd fury. 2 soluzioni comunque piu' economiche del cambiare monitor
se ha la sincronizzazione sul verde ( synch on green, guarda sul manuale o fai una ricerca su internet ), puoi comprare un transcoder vga e il cavo component in modo da far andare la ps3 sul monitor senza problemi. altrimenti spendendo qualcosa in piu' e prendendo l' hd fury. 2 soluzioni comunque piu' economiche del cambiare monitor
e se prendessi un samsung 226bw?da quello che ho capito la ps3 dovrebbe andare su questo monitor o mi sapete consigliare un 22 migliore?
Credo comprerò un hd normale, ma non sò se potrei pentirmene... :mc: . Sicuramente compro la ps3 per giocarci (per il nuovo episodio di lady croft:D ), ma se dovessi vedere un bluray con un hd ready va bene comunque?
io se non hai grossi problemi di soldi ti consiglierei un full hd ma dipende anche di quanti pollici lo vuoi comprare quanto grande ti serve il tv?
sidekick_3
18-08-2008, 09:31
io se non hai grossi problemi di soldi ti consiglierei un full hd ma dipende anche di quanti pollici lo vuoi comprare quanto grande ti serve il tv?
Massimo 32 pollici, ma per un full HD purtroppo non ho disponibilità economiche.. :cry:
Comunque alla fine optavo per un HD Ready per via della risoluzione dei giochi... ho paura che si vedono sgranati su un full HD.
e se prendessi un samsung 226bw?da quello che ho capito la ps3 dovrebbe andare su questo monitor o mi sapete consigliare un 22 migliore?
up con aggiunta...vale la pena il passaggio da 19 a 22?
sono fermo al firmware 2.3x qual'è il migliore che c'è in giro adesso?
killerbox
18-08-2008, 19:36
Massimo 32 pollici, ma per un full HD purtroppo non ho disponibilità economiche.. :cry:
Comunque alla fine optavo per un HD Ready per via della risoluzione dei giochi... ho paura che si vedono sgranati su un full HD.
per giocare e non solo è più che sufficente un HD-Ready ... io ho sia full-HD che Hd-ready e la differenza non è abbissale specialmente con le console ...
Io consiglierei un full hd anche in ambito futuro, inoltre ti consiglio vivamente di dare uno sguardo ai panasonic per me eccezionali.
Daniele3390
19-08-2008, 00:27
Ragà ho dato una letta in giro ma non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema:
Vorrei farmi la PS3 e collegarla in HD su un TV 32", ma il punto è:
Avevo pensato ad un FULL-HD, ma ne vale veramente la pena??
Sui giochi si vede tanto la differenza tra hd ready 720 e un FULL-HD 1080 sempre 32"???
Grazie in anticipo...;)
up con aggiunta...vale la pena il passaggio da 19 a 22?
up dell'up :rolleyes:
:help:
torgianf
19-08-2008, 08:27
Ragà ho dato una letta in giro ma non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema:
Vorrei farmi la PS3 e collegarla in HD su un TV 32", ma il punto è:
Avevo pensato ad un FULL-HD, ma ne vale veramente la pena??
Sui giochi si vede tanto la differenza tra hd ready 720 e un FULL-HD 1080 sempre 32"???
Grazie in anticipo...;)
la differenza e' che col 99% dei giochi vedresti decisamente peggio su un full hd
nicola5154
19-08-2008, 08:32
la differenza e' che col 99% dei giochi vedresti decisamente peggio su un full hd
non è vero, almeno nel mio caso...
il mio monitor riscala automaticamente i giochi che escono a 720p a 1080p e mappa il pannello 1:1 e si vede alla perfezione. non so però se lo fanno anche le tv
torgianf
19-08-2008, 08:39
non è vero, almeno nel mio caso...
il mio monitor riscala automaticamente i giochi che escono a 720p a 1080p e mappa il pannello 1:1 e si vede alla perfezione. non so però se lo fanno anche le tv
hai un interpolazione del piu' del 100% dei pixel, ergo una qualita' decisamente peggiore. collegala ad una tv hd convenzionale e guarda la differenza. che poi sia comunque godibile e' un altro discorso, ma la differenza c'e' e si vede, come si vede pure la differenza di un bhluray su un full hd piuttosto che su un hd ready
1280x720= 921600 pixel
1920x1080= 2073600 pixel
il tuo monitor o la ps3 si stanno inventando piu' di 1000.000 di pixel inesistenti
Yngwie74
19-08-2008, 09:06
il tuo monitor o la ps3 si stanno inventando piu' di 1000.000 di pixel inesistenti
Tutto dipende da come se li inventano... Non sempre l'upscaling=porcheria.
Io gioco a 1080p sul mio tv ed e' un gran bel vedere. :D
nicola5154
19-08-2008, 10:48
dai giochi che escono a 1080p a quelli che escono in 720p e poi riscalati non noto differenze.
torgianf
19-08-2008, 11:03
infatti non ho detto che e' una porcheria, anzi ho detto che resta comunque un bel vedere.
Daniele3390
19-08-2008, 12:15
Ok vi ringrazio ragà....;)
Quindi a quanto ho capito c'è una differenza minima, se vedi un gioco a 720 o a in FULL a 1080??
Strano xò, in genere se prendi lo stesso film, visto a 720 e visto in FULL, la differenza qualitativà c'è eccome!!!
Basta vedere anche i video dimostrativi nei negozi....!!
X la PS3 mi pare quindi non sia cosi giusto??:mbe:
killerbox
19-08-2008, 13:01
Ok vi ringrazio ragà....;)
Quindi a quanto ho capito c'è una differenza minima, se vedi un gioco a 720 o a in FULL a 1080??
Strano xò, in genere se prendi lo stesso film, visto a 720 e visto in FULL, la differenza qualitativà c'è eccome!!!
Basta vedere anche i video dimostrativi nei negozi....!!
X la PS3 mi pare quindi non sia cosi giusto??:mbe:
il motivo è chiaro te lo hanno scritto sopra ... i giochi non hanno risoluzione nativa full-hd a 1080p ma addirittura inferiore a 720p quindi ....
Daniele3390
19-08-2008, 13:09
il motivo è chiaro te lo hanno scritto sopra ... i giochi non hanno risoluzione nativa full-hd a 1080p ma addirittura inferiore a 720p quindi ....
MA MI STAI DICENDO DAVVERO??:eek: Avevo capito tutto prima tranne che questo!!!:doh:
Pensa te, ecco xke metal gear 4 è in HD 720, mi pareva strano che non lo facessero in FULL HD!!
Ma si può sapere xke Sony ha preso la decisione di non fare i giochi direttamente in HD??
Voi esperti sapete se in futuro verrano sviluppati giochi con supporto HD720/1080 nativo??
killerbox
19-08-2008, 13:38
MA MI STAI DICENDO DAVVERO??:eek: Avevo capito tutto prima tranne che questo!!!:doh:
Pensa te, ecco xke metal gear 4 è in HD 720, mi pareva strano che non lo facessero in FULL HD!!
Ma si può sapere xke Sony ha preso la decisione di non fare i giochi direttamente in HD??
Voi esperti sapete se in futuro verrano sviluppati giochi con supporto HD720/1080 nativo??
semplicemente perchè al di là delle chiacchere sulla potenza delle console next gen non è facile avere frame rate decenti a volte neanche a 720p
anche la modesta quantità di RAM non aiuta di certo .... maggiore è la risoluzione più spazio in memoria occupano le texture
sono fermo al firmware 2.3x qual'è il migliore che c'è in giro adesso?
nessuno? :(
Io consiglierei un full hd anche in ambito futuro, inoltre ti consiglio vivamente di dare uno sguardo ai panasonic per me eccezionali.
Quoto sia la prima che la seconda parte :)
ragazzi ho un samsung 205bw 20 pollici e vorrei collegare la play 3 come faccio?
ragazzi ho un samsung 206bw 20 pollici e vorrei collegare la play 3 come faccio?
Se ha un ingresso dvi (hdcp compatibile), con un cavo hdmi-dvi ;)
Salve a tutti
So che in commercio esistono dei monitor dotati di ingresso HDMI e accettano il segnale a 1080p, volevo sapere se magari avevate qualche marca da consigliare e se effettivmente la qualità visiva ne risente oppure no.
Daniele3390
22-08-2008, 13:00
Ragazzi ma mi sapreste spiegare la differenza trà 720i e 720p o vabbè è uguale 1080i e 1080p???
Inoltre sapreste indicarmi qualche buon modello 32" HD x attaccarci la PS3 che non costi + di 600€??
Vi ringrazio in anticipo.......;)
Salve, dato che sono propenso al futuro acquisto di una PS3 vorrei sapere se questo monitor (http://www.hannsg.com/EU/EN/Images/Products/Hi221DP/Hi221DP_specs_simplified_v2.0.pdf) in mio possesso possa offrire una qualità accettabile paragonandolo a una tv hdready.
Se invece dovessi acquistare una tv hdready o fullhd cosa mi consigliereste? (con un rapporto qualità/prezzo accettabile)
Grazie in anticipo per le risposte
Daniele3390
24-08-2008, 12:59
Ragazzi ma mi sapreste spiegare la differenza trà 720i e 720p o vabbè è uguale 1080i e 1080p???
Inoltre sapreste indicarmi qualche buon modello 32" HD x attaccarci la PS3 che non costi + di 600€??
Vi ringrazio in anticipo.......;)
UP!Nessuno??
UP!Nessuno??
"i" sta per interlacciato, "p" per progressivo.
Da Wiki
L'interlacciamento è un sistema di scansione di immagini video che prevede la divisione delle linee di scansione di una parti, dette campi o semiquadri, suddivisi in linee pari e dispari. Questa tecnica permette una qualità di trasmissione migliore senza bisogno di aumentare la larghezza di banda.
Un televisore in standard PAL, per esempio, visualizza 50 semiquadri al secondo (25 pari e 25 dispari). Un quadro completo, quindi, viene tracciato 25 volte al secondo.
La scansione progressiva, viceversa, è un sistema per la visualizzazione e la trasmissione di immagini in modo che le linee di scansione che le compongono siano renderizzate sullo schermo una dopo l'altra, fino a formare l'immagine completa.
Ovviamente i vantaggi della scansione progressiva sono evidenti: maggior risoluzione percepita, minor sfarfallio dell'immagine, miglior compattezza dell'immagine, miglior stabilità dell'immagine, specialmente sulle immagni in movimento, minor presenza di artefatti.
C'è da dire che sui moderni TV HD, l'immagine presentata a schermo è, alla fine, sempre convertita in progressivo anche quando il segnale in ingresso è interlacciato. Per fare ciò i TV sono dotati di un circuito particolare chiamato appunto "deinterlacer".
Daniele3390
25-08-2008, 00:33
"i" sta per interlacciato, "p" per progressivo.
Da Wiki
L'interlacciamento è un sistema di scansione di immagini video che prevede la divisione delle linee di scansione di una parti, dette campi o semiquadri, suddivisi in linee pari e dispari. Questa tecnica permette una qualità di trasmissione migliore senza bisogno di aumentare la larghezza di banda.
Un televisore in standard PAL, per esempio, visualizza 50 semiquadri al secondo (25 pari e 25 dispari). Un quadro completo, quindi, viene tracciato 25 volte al secondo.
La scansione progressiva, viceversa, è un sistema per la visualizzazione e la trasmissione di immagini in modo che le linee di scansione che le compongono siano renderizzate sullo schermo una dopo l'altra, fino a formare l'immagine completa.
Ovviamente i vantaggi della scansione progressiva sono evidenti: maggior risoluzione percepita, minor sfarfallio dell'immagine, miglior compattezza dell'immagine, miglior stabilità dell'immagine, specialmente sulle immagni in movimento, minor presenza di artefatti.
C'è da dire che sui moderni TV HD, l'immagine presentata a schermo è, alla fine, sempre convertita in progressivo anche quando il segnale in ingresso è interlacciato. Per fare ciò i TV sono dotati di un circuito particolare chiamato appunto "deinterlacer".
Grande sei stato troppo di aiuto!!!!
qualche aiuto x la scelta del TV??
Se ha un ingresso dvi (hdcp compatibile), con un cavo hdmi-dvi ;)
mi mandi un link del cavo , sono completamente ignorante in materia
ho visto le caratteristiche e ha l'ingresso dvi.
ho già messo il cavo vga x l'xbox 360 dovrei avere problemi a metterlo?
ramirez88
25-08-2008, 13:49
salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di una tv da abbinare alla nuova console sony, pensavo ad un modello non troppo grande, possibilmente 22-23" (massimo 26). Escluderei i monitor pc per evitare l'upscaling da 720p ad una risoluzione maggiore.
Grazie a tutti ^^
Salve, dato che sono propenso al futuro acquisto di una PS3 vorrei sapere se questo monitor (http://www.hannsg.com/EU/EN/Images/Products/Hi221DP/Hi221DP_specs_simplified_v2.0.pdf) in mio possesso possa offrire una qualità accettabile paragonandolo a una tv hdready.
Se invece dovessi acquistare una tv hdready o fullhd cosa mi consigliereste? (con un rapporto qualità/prezzo accettabile)
Grazie in anticipo per le risposte
up
patrizio1982
26-08-2008, 09:38
Ciao,avevo pensato a un BRAVIA serie E (http://www.sony.it/product/t32-e-series) da 32" Full-HD.
E' una scelta valida o c'è di meglio?
Daniele3390
26-08-2008, 11:39
Ciao,avevo pensato a un BRAVIA serie E (http://www.sony.it/product/t32-e-series) da 32" Full-HD.
E' una scelta valida o c'è di meglio?
Ciao, per caso sai dirmi quanto è il prezzo di un Bravia FULL-HD 32" serie e??
Cmq l'altro giorno ho visto uin 32" sempre Bravia ma non full-hd, devo dire ke non è ke mi faceva impazzire come si vedeva, no mi ha dato x niente una buona impressione....
Poco definito, colori spenti...!!Forse mi sbaglio io...Forse èra da regolare...boh!!
patrizio1982
26-08-2008, 12:00
Ciao, per caso sai dirmi quanto è il prezzo di un Bravia FULL-HD 32" serie e??
Cmq l'altro giorno ho visto uin 32" sempre Bravia ma non full-hd, devo dire ke non è ke mi faceva impazzire come si vedeva, no mi ha dato x niente una buona impressione....
Poco definito, colori spenti...!!Forse mi sbaglio io...Forse èra da regolare...boh!!
l'ho visto da MW@rld a 1300, ma in rete lo trovi facilmente a 1150 circa.
Cmq il Full-HD ha una resa davvero ottima, chissà coi giochi... :D
Un ottimo Sony Bravia HD ready è il KDL-32V4500: si vede da Dio e il prezzo non è eccessivo come un modello Full HD. Al media viene 849€, in rete lo si trova a partire da 650€. A me arriverà a giorni, l'ho preso a 729€ + estensione di garanzia fino a 5 anni, per un totale di € 782 spedito a casa.
patrizio1982
27-08-2008, 09:13
Il KDL-32W4000 (http://www.sony.it/product/t32-w-series/kdl-32w4000#pageType=TechnicalSpecs)che ha le stesse caratteristiche della serie E (controllate una x una) lo si trova a 900/940 in rete...
mi sa che vado su questo, è un po meno fico esteticamente della serie E ma 200 € non li spendo per una questione estetica. Poi cmq schifo non fa :O
Ciao!
avrei bisogno di un aiuto per settare al meglio la Ps3 e l'uscita audio...
Il mio impianto è costituito dalla Ps3 che tramite cavo ottico entra nel sintoamplificatore Onkyo 501sr a cui sono collegate 2 casse Polk Audio R50.
Premesso che il mio amplificatore gestisce flussi DTS, Dolby e PCM ho notato che:
- il DTS è il formato di qualità migliore (almeno da quanto ho letto online)
- i blu ray che ho hanno l’audio non compresso in PCM
- i giochi per Ps3 supportano solo il Dolby Digital
detto ciò:
- quale uscita audio della Ps3 devo settare tra PCM e Bitstream? [Impostazioni -> Impostazioni dei BD/DVD ->Formato di uscita BD audio (digitale ottico)]
- devo imporre di uscire sempre in DTS? [Impostazioni -> Impostazioni audio -> Impostazioni uscita audio]
Grazie per l’aiuto, Ale
Ciao!
avrei bisogno di un aiuto per settare al meglio la Ps3 e l'uscita audio...
Il mio impianto è costituito dalla Ps3 che tramite cavo ottico entra nel sintoamplificatore Onkyo 501sr a cui sono collegate 2 casse Polk Audio R50.
Premesso che il mio amplificatore gestisce flussi DTS, Dolby e PCM ho notato che:
- il DTS è il formato di qualità migliore (almeno da quanto ho letto online)
- i blu ray che ho hanno l’audio non compresso in PCM
detto ciò:
- quale uscita audio della Ps3 devo settare tra PCM e Bitstream? [Impostazioni -> Impostazioni dei BD/DVD ->Formato di uscita BD audio (digitale ottico)]
- devo imporre di uscire sempre in DTS? [Impostazioni -> Impostazioni audio -> Impostazioni uscita audio]
Grazie per l’aiuto, Ale
Se ti connetti all'ampli HT in ottico, devi settare l'uscita audio della PS3 in bitstream. Il questo modo la decodifica audio verrà fatta direttamente dal tuo amplificatore che riconoscerà automaticamente il tipo di segnale che gli arriva (Dolby o DTS). Ovviamente la connessione ottica non supporta il PCM, quindi non potrai ascoltare l'audio PCM non compresso in genere presente sul dischi BRD. Il PCM lineare è supportato solo dalla connessione HDMI, ma non so se il tuo ampli sia fornito di ingresso HDMI.
Se ti connetti all'ampli HT in ottico, devi settare l'uscita audio della PS3 in bitstream. Il questo modo la decodifica audio verrà fatta direttamente dal tuo amplificatore che riconoscerà automaticamente il tipo di segnale che gli arriva (Dolby o DTS). Ovviamente la connessione ottica non supporta il PCM, quindi non potrai ascoltare l'audio PCM non compresso in genere presente sul dischi BRD. Il PCM lineare è supportato solo dalla connessione HDMI, ma non so se il tuo ampli sia fornito di ingresso HDMI.
Ma impostando bitstream non comprimo un segnale audio anche se la fonte è non compressa?
Il mio ampli non ha ingresso hdmi, ma con l'ottico e selezionando pcm sento cmq la traccia non compressa dei blu ray (PCM lineare).
Ale
Ma impostando bitstream non comprimo un segnale audio anche se la fonte è non compressa?
Il mio ampli non ha ingresso hdmi, ma con l'ottico e selezionando pcm sento cmq la traccia non compressa dei blu ray (PCM lineare).
Ale
No, bitstream significa che il segnale audio proveniente dalla PS3, vine lasciato inalterato ed inviato all'ampli HT che si occuperà direttamente della decodifica.
Resta il fatto che la PS3 non può inviare in bitstream il segnale PCM lineare su uscita ottica (è proprio una limitazione della console), ma solo su connessione hdmi. Probabilmente quello che senti tu è il segnale stereo. Se non ho capito male hai detto di avere solo due casse collegate all'ampli, quindi, in ogni caso, non saresti comunque in grado di ascoltare completamente i segnali multicanale fino a che non porti l'impianto ad almeno 5.1 canali.
davide.oasis87
28-08-2008, 08:09
non è vero... ci sono molti giochi che supportano il DTS,
e ce ne sono alcuni che ne supportano entrambi!!!
UNCHARTED :D :D
non è vero... ci sono molti giochi che supportano il DTS,
e ce ne sono alcuni che ne supportano entrambi!!!
UNCHARTED :D :D
Vero. Ad esempio tutti i giochi EA, attualmente sono in DTS.
Ok ma quelli che ho io hanno solo dolby digital....
cmq secondo voi è bene impostare bitstream o pcm come segnale di uscita audio?
Ale
Ok ma quelli che ho io hanno solo dolby digital....
cmq secondo voi è bene impostare bitstream o pcm come segnale di uscita audio?
Ale
Bitstream per l'uscita ottica (l'ampli fa il decoding), PCM per l'hdmi (PS3 fa il decoding).
Bitstream per l'uscita ottica (l'ampli fa il decoding), PCM per l'hdmi (PS3 fa il decoding).
Forse non mi sono spiegato...il segnale audio arriva SOLO da uscita ottica perché così è impostato su ps3. Detto questo perché dici bitstream?
Ale
boletusatanas
29-08-2008, 09:06
salve raga,
ho la possibilità di attaccare la ps3 invece che al samsung 940bw (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS19HAWCSQ/EDC&fullspec=F) al samsung 205BW (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS20HAWCSQ/EDC&fullspec=F) che è uguale a quello da 19" solo che questo è da 20". dove avrò meno problemi secondo voi? che mi consigliate? se avete bisogno di dati specifici per fare qualche calcolo sulle risoluzioni vi ho messo i link sui nomi dei monitor, o se mi fate capire i calcoli li faccio io.
salve raga,
ho la possibilità di attaccare la ps3 invece che al samsung 940bw (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS19HAWCSQ/EDC&fullspec=F) al samsung 205BW (http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS20HAWCSQ/EDC&fullspec=F) che è uguale a quello da 19" solo che questo è da 20". dove avrò meno problemi secondo voi? che mi consigliate? se avete bisogno di dati specifici per fare qualche calcolo sulle risoluzioni vi ho messo i link sui nomi dei monitor, o se mi fate capire i calcoli li faccio io.
allora io devo fare la stessa cosa
devi prendere 2 cavi hdmi-dvi, 1 cavo hdmi-hdmi e 1 switch hdmi costo totale 100 euro e collegare tutto, questo xkè il monitor ha solo 1 uscita dvi e nn puoi collegare insieme il pc e la play con un unico attacco
boletusatanas
29-08-2008, 11:04
ma io il pc non lo devo colelgare perche ho il portatile, mi interessa sapere se ci sono problemi a livello di risoluzione o aggiunta di barre varie....
boletusatanas
29-08-2008, 11:05
allora io devo fare la stessa cosa
devi prendere 2 cavi hdmi-dvi, 1 cavo hdmi-hdmi e 1 switch hdmi costo totale 100 euro e collegare tutto, questo xkè il monitor ha solo 1 uscita dvi e nn puoi collegare insieme il pc e la play con un unico attacco
ma io il pc non lo devo colelgare perche ho il portatile, mi interessa sapere se ci sono problemi a livello di risoluzione o aggiunta di barre varie laterali....
Oggi 11:45
major1977
29-08-2008, 15:01
ragazzi con il monitor in firma ossia il 2032mw che risoluzione consigliate d'impostare sulla play x lo scaler?
infine il samsung serie 6 lo consigliate ottimo x il monolite nero?intendo aliasing, scaler, frequenza, ecc...
boletusatanas
29-08-2008, 20:29
salve raga,
nessuno ha già provato questi monitor?
mi servirebbe prima di domenica un consiglio....
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
29-08-2008, 23:50
sono entrambi HDCP compatibili, quindi andrei sul 20', non penso ci sia bisogno di accorgimenti particolari, usa un cavo dvi-hdmi e via:)
Daniele3390
30-08-2008, 10:13
Ragazzi ma quindi vale la pena o no comprere un 32" FULL-HD x giocare con la PS3???
Viene sfruttato, oppure lavorerà la magior parte in HD720???
Dark Schneider
30-08-2008, 10:38
nessuno ha già provato questi monitor?
mi servirebbe prima di domenica un consiglio....
Scusa ma provali entrambi no? Poi vedi dove ti rende meglio.
Se invece ti devi comprare uno di quei 2 monitor, lascia stare. Non per qualcosa ma se uno deve comprare adesso ci sono modelli più recenti...sempre della Samsung.
Ragazzi ma quindi vale la pena o no comprere un 32" FULL-HD x giocare con la PS3???
Full-Hd da 37' in su...
DakmorNoland
30-08-2008, 11:11
Secondo me non conviene! Meglio un HD Ready...Anzi secondo me va benissimo il monitor che hai tu, lo puoi usare sia per play 3 che per il PC. ;)
Mi chiedevo in effetti se si potesse fare una lista in prima pagina dei giochi per PS3 che si vedono più o meno bene anche su monitor con risoluzione 1680x1050...Credo sarebbe molto utile e sarei felice di dare il mio contributo. :)
Considerando l'acquisto di un futuro monitor/tv per la PS3 cosa potreste consigliarmi?
Con un budget di 300-350€, una distanza che può essere o di 2mt o di 70cm e un utilizzo prettamente ludico che potreste consigliarmi?
P.S. Sono in possesso di questo (http://www.hannsg.com/EU/EN/Images/Products/Hi221DP/Hi221DP_specs_simplified_v2.0.pdf) monitor, andrebbe bene ugualmente? O ci sarebbe una perdita qualitativa eccessiva?
Considerando l'acquisto di un futuro monitor/tv per la PS3 cosa potreste consigliarmi?
Con un budget di 300-350€, una distanza che può essere o di 2mt o di 70cm e un utilizzo prettamente ludico che potreste consigliarmi?
P.S. Sono in possesso di questo (http://www.hannsg.com/EU/EN/Images/Products/Hi221DP/Hi221DP_specs_simplified_v2.0.pdf) monitor, andrebbe bene ugualmente? O ci sarebbe una perdita qualitativa eccessiva?
Se devi stare a 2m devi comprare un tv e non un monitor, minimo 27' max 32'.
;23877276']Se devi stare a 2m devi comprare un tv e non un monitor, minimo 27' max 32'.
Ho entrambe le alternative in termini di distanza.
Come monitor/tv possibilmente qualcosa di buona qualità che non costi troppo, riguardo al monitor linkato sopra và bene?
Ho entrambe le alternative in termini di distanza.
Come monitor/tv possibilmente qualcosa di buona qualità che non costi troppo, riguardo al monitor linkato sopra và bene?
La Ps3 è sempre consigliato l'utilizzo su tv e non su monitor data la differenza abissale di risoluzione, non conosco la qualita' di quel monitor (la marca non l'ho mai sentita) ma di sicuro la risoluzione non è ottimale e se lo scaler non è di qualita' avresti un risultato pessimo.
;23877346']La Ps3 è sempre consigliato l'utilizzo su tv e non su monitor data la differenza abissale di risoluzione, non conosco la qualita' di quel monitor (la marca non l'ho mai sentita) ma di sicuro la risoluzione non è ottimale e se lo scaler non è di qualita' avresti un risultato pessimo.
Potresti spiegarmi chiaramente questa differenza abissale tra monitor e tv se utilizzati su PS3?
DakmorNoland
30-08-2008, 11:33
Potresti spiegarmi chiaramente questa differenza abissale tra monitor e tv se utilizzati su PS3?
Semplicemente che se prendi un HD Ready avrà una risoluzione di 1366x768 che è molto vicina ai 1280x720 (detta 720p) con cui escono la maggior parte dei giochi PS3. Su un monitor con risoluzione 1680x1050, invece 1280x720 risulta essere piccola e quindi viene spalmata sullo schermo, con conseguente perdita di vivacità dei colori e di qualità dell'immagine...
Tuttavia dipende molto dal gioco, ci sono giochi tipo Haze (che tralaltro fa schifo) che su un monitor 1680 sono inguardabili! Altri come Fifa 08 e Force Unleashed anche se escono a soli 720p si vedono cmq benissimo. Poi ci sono dei giochi che escono a 1080p (molto pochi) e altri che si possono forzare a 1080p (ce ne sono abbastanza) e questi si vedono bene anche su un monitor 1680.
Semplicemente che se prendi un HD Ready avrà una risoluzione di 1366x768 che è molto vicina ai 1280x720 (detta 720p) con cui escono la maggior parte dei giochi PS3. Su un monitor con risoluzione 1680x1050, invece 1280x720 risulta essere piccola e quindi viene spalmata sullo schermo, con conseguente perdita di vivacità dei colori e di qualità dell'immagine...
Tuttavia dipende molto dal gioco, ci sono giochi tipo Haze (che tralaltro fa schifo) che su un monitor 1680 sono inguardabili! Altri come Fifa 08 e Force Unleashed anche se escono a soli 720p si vedono cmq benissimo. Poi ci sono dei giochi che escono a 1080p (molto pochi) e altri che si possono forzare a 1080p (ce ne sono abbastanza) e questi si vedono bene anche su un monitor 1680.
E se io invece avessi un monitor HD con un rapporto pixel 1:1, quindi senza perdita di qualità che problemi ci sarebbero?
E se io invece avessi un monitor HD con un rapporto pixel 1:1, quindi senza perdita di qualità che problemi ci sarebbero?
Nessuno ma non esistono monitor a 720p.
DakmorNoland
30-08-2008, 11:37
Non ho capito bene cosa intendi, cmq l'unico modo per non avere perdita sarebbe appunto che il monitor mappi 1:1 i giochi che escono a 1280x720, cosa che nessun monitor fa da quello che so. E aggiungo per fortuna! Perchè su un pannello 1680x1050 una risoluzione come 720p risulta un rettangolino piccolissimo! Insomma sprechi più di metà dell'area totale dello schermo.
Non ho capito bene cosa intendi, cmq l'unico modo per non avere perdita sarebbe appunto che il monitor mappi 1:1 i giochi che escono a 1280x720, cosa che nessun monitor fa da quello che so. E aggiungo per fortuna! Perchè su un pannello 1680x1050 una risoluzione come 720p risulta un rettangolino piccolissimo! Insomma sprechi più di metà dell'area totale dello schermo.
Intendo questo (http://en.wikipedia.org/wiki/1:1_pixel_mapping).
DakmorNoland
30-08-2008, 11:44
Intendo questo (http://en.wikipedia.org/wiki/1:1_pixel_mapping).
Si allora è come ti ho detto io! :D Intanto nessun monitor con risoluzione 1680x1050 che io conosca mappa i 720p 1:1 come intendi tu. E cmq anche se lo facesse tu avresti un piccolo rettangolino al centro del monitor con tutto intorno enormi bande nere! :eek: Cioè uno schifo! In pratica hai metà monitor inutilizzato...1280x720 è davvero una risoluzione microscopica rispetto a 1680 c'è poco da fare.
E' inutile girarci attorno, se vuoi la Ps3 e goderti la qualita' devi comprarti un tv con un buon scaler, Hd-Ready se vuoi giocare molto, Full-Hd se vuoi vedere i Bluray per la maggior parte dell'utilizzo.
Se vuoi utilizzare un monitor comprati la 360 e collegala in vga, tra l'altro col prossimo aggiornamento esce il supporto per i 16:10 che è il formato di tutti i monitor a differenza dei tv che son 16:9.
Si allora è come ti ho detto io! :D Intanto nessun monitor con risoluzione 1680x1050 che io conosca mappa i 720p 1:1 come intendi tu. E cmq anche se lo facesse tu avresti un piccolo rettangolino al centro del monitor con tutto intorno enormi bande nere! :eek: Cioè uno schifo! In pratica hai metà monitor inutilizzato...1280x720 è davvero una risoluzione microscopica rispetto a 1680 c'è poco da fare.
Ahhh , perche avevano parlato molto bene di questo monitor/tv (http://www.samsung.com/us/consumer/detail/detail.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS22TDNSUV/ZA) per le console Ps3/Xbox 360 e pensavo andasse bene *_*.
Dato che a quanto pare la tv e' la via migliore per giocare con la PS3 cosa mi consigliate?
Ahhh , perche avevano parlato molto bene di questo monitor/tv (http://www.samsung.com/us/consumer/detail/detail.do?group=computersperipherals&type=monitors&subtype=lcd&model_cd=LS22TDNSUV/ZA) per le console Ps3/Xbox 360 e pensavo andasse bene *_*.
Dato che a quanto pare la tv e' la via migliore per giocare con la PS3 cosa mi consigliate?
Quanto vuoi spendere e quanto grande la vuoi? Per un 32' decente devi raddoppiare i tuoi 350€.
;23877743']Quanto vuoi spendere e quanto grande la vuoi? Per un 32' decente devi raddoppiare i tuoi 350€.
Agh, non c'e' un compromesso che eviti di svenarmi per godere della grafica della PS3?
Agh, non c'e' un compromesso che eviti di svenarmi per godere della grafica della PS3?
Si, andare a giocare da Mediaworld :asd:
;23877778']Si, andare a giocare da Mediaworld :asd:
Ironia a parte, una risposta seria *_*
Ironia a parte, una risposta seria *_*
Non ero ironico, NON esiste compromesso.
Scusa, se spendi 400€ di console con lettore Bluray che ha una qualita' enorme nei film non è che puoi pretendere di collegarla a un monitor da pc da 150€.
Per quello che vuoi fare tu l'unica via è la 360 in VGA ma avrai comunque una minima perdita di qualita' rispetto a un tv ma moooooolto meno che con la ps3.
DakmorNoland
30-08-2008, 11:58
;23877778']Si, andare a giocare da Mediaworld :asd:
Veramente sia a MediaWorld che Fnac ci sono televisori 32" (Sony se non sbaglio) ma la PS3 si vede malissimo! Sicuramente peggio che su qualunque monitor da 1680x1050. :p
Solo l'ultima volta alla MediaWorld hanno messo un televisore decente, e li si non era niente male. Ma cmq resto dell'idea che un monitor 20" vada più che bene. Calcolando che la maggior parte della gente ci gioca con il composito su televisore ante guerra! :eek:
;23877819']Non ero ironico, NON esiste compromesso.
Scusa, se spendi 400€ di console con lettore Bluray che ha una qualita' enorme nei film non è che puoi pretendere di collegarla a un monitor da pc da 150€.
Per quello che vuoi fare tu l'unica via è la 360 in VGA ma avrai comunque una minima perdita di qualita' rispetto a un tv ma moooooolto meno che con la ps3.
Attualmente non sto mirando all'utilizzo per vedere i film, ma più che altro per giocare, quindi dovrebbe esserci qualcosa di accettabile, o no?
DakmorNoland
30-08-2008, 12:00
Attualmente non sto mirando all'utilizzo per vedere i film, ma più che altro per giocare, quindi dovrebbe esserci qualcosa di accettabile, o no?
Scusa ma prima prova a collegarla al tuo monitor visto che ce l'hai e vedi se ti soddisfa! Ti basta avere un cavo HDMI --> DVI. Se proprio vedi che ti fa schifo allora fai la spesona per il televisore. ;)
Veramente sia a MediaWorld che Fnac ci sono televisori 32" (Sony se non sbaglio) ma la PS3 si vede malissimo! Sicuramente peggio che su qualunque monitor da 1680x1050. :p
Solo l'ultima volta alla MediaWorld hanno messo un televisore decente, e li si non era niente male. Ma cmq resto dell'idea che un monitor 20" vada più che bene. Calcolando che la maggior parte della gente ci gioca con il composito su televisore ante guerra! :eek:
Ma per cortesia.... una delle serie piu' di merda della Sony è la U ed è sempre 100.000 volta meglio di un qualsiasi monitor pc da 200€, se poi quelli del Mediaworld non sanno settare la console o il tv è un altro discorso.
Poi che la maggior parte della gente ci gioca col composito non vedo cosa c'entri, la maggior parte della gente si fa le canne e quindi? Per me restano coglioni da non imitare :asd:
Scusa ma prima prova a collegarla al tuo monitor visto che ce l'hai e vedi se ti soddisfa! Ti basta avere un cavo HDMI --> DVI. Se proprio vedi che ti fa schifo allora fai la spesona per il televisore. ;)
Più che altro mi sono espresso male, anche la Ps3 farebbe parte del futuro acquisto, quindi prima di prenderla vorrei avere un idea se ne vale la pena
DakmorNoland
30-08-2008, 12:08
;23877905']Ma per cortesia.... una delle serie piu' di merda della Sony è la U ed è sempre 100.000 volta meglio di un qualsiasi monitor pc da 200€, se poi quelli del Mediaworld non sanno settare la console o il tv è un altro discorso.
Guarda ci vedo benissimo! Forse quelli della Fnac non sono Sony, però si vedono da schifo! Ho visto anche un televisore 32" al gamestop e faceva schifo anche quello con la PS3! Si vede che sono tutti imbranati sti commessi non so che dirti!
L'unico che veramente sono rimasto colpito era al mediaworld (messo da poco) e quello era un gradino sopra ai vari monitor TN ma era anche gigante rispetto a 20"...
Poi se te sei ricco e ti puoi permettere di spendere 1000€ di tv sono sinceramente felice per te, però dare del "cogli*ne" a chi non può permettersi una TV del genere mi sembra eccessivo. :rolleyes:
Guarda ci vedo benissimo! Forse quelli della Fnac non sono Sony, però si vedono da schifo! Ho visto anche un televisore 32" al gamestop e faceva schifo anche quello con la PS3! Si vede che sono tutti imbranati sti commessi non so che dirti!
L'unico che veramente sono rimasto colpito era al mediaworld (messo da poco) e quello era un gradino sopra ai vari monitor TN ma era anche gigante rispetto a 20"...
Poi se te sei ricco e ti puoi permettere di spendere 1000€ di tv sono sinceramente felice per te, però dare del "cogli*ne" a chi non può permettersi una TV del genere mi sembra eccessivo. :rolleyes:
Non mettermi in bocca parole che non ho scritto :rolleyes:
Per me è un coglione uno che compra la ps3 e ci gioca col composito (da non confondere con il component) perchè cosi' hai buttato il 90% dei soldi.
Non ho mai scritto che è un coglione chi gioca su monitor/tv di basso costo, ho solo dato consigli come richiesto dall'utente sopra.
P.S. Per tua informazione ho un tv da 1000€ e ne guadagno altrettanti al mese quindi non sono Paperone.
;23878088']Non mettermi in bocca parole che non ho scritto :rolleyes:
Per me è un coglione uno che compra la ps3 e ci gioca col composito (da non confondere con il component) perchè cosi' hai buttato il 90% dei soldi.
Non ho mai scritto che è un coglione chi gioca su monitor/tv di basso costo, ho solo dato consigli come richiesto dall'utente sopra.
P.S. Per tua informazione ho un tv da 1000€ e ne guadagno altrettanti al mese quindi non sono Paperone.
Quindi alla fine sarebbe meglio prendersi una tv hd dai 30' in sù, dato che anche se si trovassero dei monitor lcd hdready/fullhd con i requisiti per essere utilizzati con la PS3 si perderebbe comunque gran parte del potenziale date le dimensioni ridotte giusto?
Ipotizzando una futura spesa che proporresti dunque?
Quindi alla fine sarebbe meglio prendersi una tv hd dai 30' in sù, dato che anche se si trovassero dei monitor lcd hdready/fullhd con i requisiti per essere utilizzati con la PS3 si perderebbe comunque gran parte del potenziale date le dimensioni ridotte giusto?
Ipotizzando una futura spesa che proporresti dunque?
Io è da un po' che non giro per negozi e mi informo sui vari modelli, ma tanta gente ha comprato LG LB75 ed è rimasta molto soddisfatta e il costo è molto contenuto per un tv di quel genere, lo trovi in rete a 600€/650€.
Altrimenti trovi da Mediaworld o simili i Samsung serie R a 600€ ma gli scaler dei Samsung non sono di certo il meglio sul mercato quindi ci andrei piano.
DakmorNoland
30-08-2008, 12:31
;23878299']Io è da un po' che non giro per negozi e mi informo sui vari modelli, ma tanta gente ha comprato LG LB75 ed è rimasta molto soddisfatta e il costo è molto contenuto per un tv di quel genere, lo trovi in rete a 600€/650€.
Altrimenti trovi da Mediaworld o simili i Samsung serie S a 600€ ma gli scaler dei Samsung non sono di certo il meglio sul mercato quindi ci andrei piano.
Ma non gli converrebbe prendere un Samsung HD Ready 32" della serie R86? Ho sentito che con PS3 è ottima e credo che su internet lo trova a circa 500€, insomma un buon prezzo.
Alla fine qual'è la scelta migliore é-è
Ma non gli converrebbe prendere un Samsung HD Ready 32" della serie R86? Ho sentito che con PS3 è ottima e credo che su internet lo trova a circa 500€, insomma un buon prezzo.
Se deve scegliere tra il monitor che ha ora e R86 quest'ultimo tutta la vita senza nemmeno pensarci, è un buon tv ma come dicevo prima e come puoi leggere su forum specializzati gli scaler Samsung non son molto buoni.
Tutto il discorso sta su "quanto vuoi spendere" e "che qualita' vuoi".
Alla fine qual'è la scelta migliore é-è
Esci e vai da Mediaworld, Euronics, Expert o dove ti pare, cerca Samsung R86 e LG LB75, quello che ti costa meno prendilo, vai alla cassa e torna a casa :asd:
In entrambi i casi la differenza col tuo monitor sara' molta.
P.S. LG accetta segnali a 1080p su HDMI cosa che non mi sembra faccia R86 e se vuoi vedere film in bluray la differenza è molta.
boletusatanas
30-08-2008, 12:37
salve raga,
no no, non devo acquistarli, li ho già, solo che non posso provarli per cause che non sto qui a spiegare, posso provarne uno solo, cioè quello che mi consigliate voi....come faccio a capire quale è meglio?
DakmorNoland
30-08-2008, 12:46
no no, non devo acquistarli, li ho già, solo che non posso provarli per cause che non sto qui a spiegare, posso provarne uno solo, cioè quello che mi consigliate voi....come faccio a capire quale è meglio?
Teoricamente dovrebbe vedersi meglio sul 940BW visto che tutti i giochi supportano il 720p e quel monitor ha una nativa di 1440x900, che si avvicina molto più a 1280x720 rispetto ai 1680x1050 del 205BW...
Al contrario i giochi nativi 1080p (pochi per la verità) dovrebbero vedersi meglio sul 205BW. ;)
;23878410']Esci e vai da Mediaworld, Euronics, Expert o dove ti pare, cerca Samsung R86 e LG LB75, quello che ti costa meno prendilo, vai alla cassa e torna a casa :asd:
In entrambi i casi la differenza col tuo monitor sara' molta.
P.S. LG accetta segnali a 1080p su HDMI cosa che non mi sembra faccia R86 e se vuoi vedere film in bluray la differenza è molta.
Peccato che per raggiungere tali negozi e' necessario un viaggetto non da poco :sigh:.
Comunque una tv fullhd se downscala a 720p perde in rendimento?
boletusatanas
30-08-2008, 13:34
Teoricamente dovrebbe vedersi meglio sul 940BW visto che tutti i giochi supportano il 720p e quel monitor ha una nativa di 1440x900, che si avvicina molto più a 1280x720 rispetto ai 1680x1050 del 205BW...
Al contrario i giochi nativi 1080p (pochi per la verità) dovrebbero vedersi meglio sul 205BW. ;)
ma quindi non esiste una situazione ottimale? nel senso non vedrò mai bene tutti i giochi?
davide.oasis87
30-08-2008, 13:55
ragazzi ho una domanda da farvi...
ho una ps3, e 2 tv:
- una full hd
- un monitor con risoluzione 1680x1050
quando colllego la ps3 al fullhd imposto senza problemi uscita 1080p dalla ps3.
ora il quesito è questo: con il monitor è meglio impostare 720p o 1080i???
PS: io ora ho tolto il default della ps3 che imposta 1080i e messo 720p perchè il progressivo mi ispira di + :D :D :D
comunque a parte gli scherzi vorrei un parere/consiglio da qualcuno che ci capisce di più di me!!!
grazie
boletusatanas
30-08-2008, 14:29
ma quindi non esiste una situazione ottimale? nel senso non vedrò mai bene tutti i giochi?
???
DakmorNoland
30-08-2008, 15:08
ragazzi ho una domanda da farvi...
ho una ps3, e 2 tv:
- una full hd
- un monitor con risoluzione 1680x1050
quando colllego la ps3 al fullhd imposto senza problemi uscita 1080p dalla ps3.
ora il quesito è questo: con il monitor è meglio impostare 720p o 1080i???
PS: io ora ho tolto il default della ps3 che imposta 1080i e messo 720p perchè il progressivo mi ispira di + :D :D :D
comunque a parte gli scherzi vorrei un parere/consiglio da qualcuno che ci capisce di più di me!!!
grazie
I monitor non supportano i 1080i quindi hai fatto bene a togliere la spunta perchè avresti schermo nero...
Lascia spuntati 720p e 1080p, tuttavia se il gioco permette di forzare i 1080p (tipo Soul Calibur IV nonostante sul retro dica che supporta solo i 480 e i 720p) allora prima di lanciare questi particolari giochi devi togliere la spunta a 720p e lasciare solo 1080p. ;)
Non c'è un modo per sapere se un gioco 720p supporta i 1080p forzati, l'unica è provare! Si lancia il gioco e si apre il menù del monitor se spuntando solo 1080p si ha risoluzione 1920x1080 allora il gioco permette di forzare i 1080p nonostante sul retro della confezione ci sia scritto 720p, se invece lasciando solo 1080p dal menù del monitor vediamo che va a 720x576 allora non si possono forzare i 1080p, in questo caso si spunta anche 720p, perchè sempre meglio 720p di 576p su un monitor 1680.
Parlavo in linea teorica, il più adatto credo sia il 940BW visto che il 90% dei giochi esce a 720p e quindi su un monitor come quello con 1440x900 di risoluzione spalma mooooolto meno e si vede ok! Tanto anche se il gioco supporta i 1080p è sempre possibile mettere i 720p! Mentre non si può fare il contrario! ;)
Cmq io sul 205BW mi trovo alla grande salvo qualche eccezione di giochi a 720p che si vedono da schifo, ma sono pochi per fortuna. :)
boletusatanas
30-08-2008, 15:16
Parlavo in linea teorica, il più adatto credo sia il 940BW visto che il 90% dei giochi esce a 720p e quindi su un monitor come quello con 1440x900 di risoluzione spalma mooooolto meno e si vede ok! Tanto anche se il gioco supporta i 1080p è sempre possibile mettere i 720p! Mentre non si può fare il contrario! ;)
Cmq io sul 205BW mi trovo alla grande salvo qualche eccezione di giochi a 720p che si vedono da schifo, ma sono pochi per fortuna. :)
ho capito...informandomi su internet, mi hanno detto che questi problemi si soffrono specialmente con i giochi di macchine, vero? ....alla fine scelgo il 19" o il 20"?
davide.oasis87
30-08-2008, 16:33
I monitor non supportano i 1080i quindi hai fatto bene a togliere la spunta perchè avresti schermo nero...
Lascia spuntati 720p e 1080p, tuttavia se il gioco permette di forzare i 1080p (tipo Soul Calibur IV nonostante sul retro dica che supporta solo i 480 e i 720p) allora prima di lanciare questi particolari giochi devi togliere la spunta a 720p e lasciare solo 1080p. ;)
Non c'è un modo per sapere se un gioco 720p supporta i 1080p forzati, l'unica è provare! Si lancia il gioco e si apre il menù del monitor se spuntando solo 1080p si ha risoluzione 1920x1080 allora il gioco permette di forzare i 1080p nonostante sul retro della confezione ci sia scritto 720p, se invece lasciando solo 1080p dal menù del monitor vediamo che va a 720x576 allora non si possono forzare i 1080p, in questo caso si spunta anche 720p, perchè sempre meglio 720p di 576p su un monitor 1680.
il monitor che ho io è un LG, che fa sia da monitor che da TV (infatti ha entrata scart, hdmi, component....)
invece per quanto riguarda il 1080i lo supporta eccome :O
me lo imposta lui in automatica anche quando resetto la PS3 tenendo premuto il tasto on/off per 5 sec
sono io che ho scelto di toglierlo
quindi ke mi consigli???
il monitor che ho io è un LG, che fa sia da monitor che da TV (infatti ha entrata scart, hdmi, component....)
invece per quanto riguarda il 1080i lo supporta eccome :O
me lo imposta lui in automatica anche quando resetto la PS3 tenendo premuto il tasto on/off per 5 sec
sono io che ho scelto di toglierlo
quindi ke mi consigli???
Quello è anche una TV, quindi è normale che accetti in ingresso anche segnali interlacciati. I monitor normali, invece non accettano segnali i, ma solo p. In ogni caso, è meglio sempre impostare in progressivo perché, in questo modo, si evita di usare il deinterlacer interno all'apparecchio TV che serve appunto a trasformare il segnale da iterlacciato a progressivo. Meno passaggi, filtraggi e trasformazioni varie si fanno fare al segnale e meglio è per la qualità finale ;)
boletusatanas
30-08-2008, 19:25
ho capito...informandomi su internet, mi hanno detto che questi problemi si soffrono specialmente con i giochi di macchine, vero? ....alla fine scelgo il 19" o il 20"?
che mi dite allora?
davide.oasis87
30-08-2008, 21:25
Quello è anche una TV, quindi è normale che accetti in ingresso anche segnali interlacciati. I monitor normali, invece non accettano segnali i, ma solo p. In ogni caso, è meglio sempre impostare in progressivo perché, in questo modo, si evita di usare il deinterlacer interno all'apparecchio TV che serve appunto a trasformare il segnale da iterlacciato a progressivo. Meno passaggi, filtraggi e trasformazioni varie si fanno fare al segnale e meglio è per la qualità finale ;)
ti ringrazio della dritta... ;)
allora avevo fatto bene a preferire il progressivo all'interlacciato :D :D
ti ringrazio della dritta... ;)
allora avevo fatto bene a preferire il progressivo all'interlacciato :D :D
Sì, ma comunque il giudice migliore sono sempre i tuoi occhi. Prova un po' tutte le modalità ed usa quella che ti pare migliore. Io, per esempio, possiedo un lettore DVD che si comporta leggermente meglio con l'interlacciato che col progressivo. Non è il caso della PS3, ma a volte la pratica vale ben più della teoria, quindi è sempre bene sperimentare ;)
davide.oasis87
31-08-2008, 00:41
Sì, ma comunque il giudice migliore sono sempre i tuoi occhi. Prova un po' tutte le modalità ed usa quella che ti pare migliore. Io, per esempio, possiedo un lettore DVD che si comporta leggermente meglio con l'interlacciato che col progressivo. Non è il caso della PS3, ma a volte la pratica vale ben più della teoria, quindi è sempre bene sperimentare ;)
ma infatti avevo preferito il progressivo perché mi è sembrato che si vedesse meglio per il fatto che tutte le linee di pixel vengono aggiornati allo stesso momento a differenza dell'interlacciato che ne aggiorna metà per volta...
comunque grazie di tutto ;)
;23878410']
E dire che l'r86, ottima tv, è stata ormai sostituita dall'A456...ma non so se quest'ultima accetta il 1080p su hdmi.
PS: ma come scaler non si può usare quello ps3? occorre necessariamente appoggiarsi su quello interno alla tv?
E dire che l'r86, ottima tv, è stata ormai sostituita dall'A456...ma non so se quest'ultima accetta il 1080p su hdmi.
PS: ma come scaler non si può usare quello ps3? occorre necessariamente appoggiarsi su quello interno alla tv?
Non mi risulta che la ps3 abbia uno scaler interno.
boletusatanas
31-08-2008, 09:27
che mi dite allora?
:mc: :muro:
:mc: :muro:
io uso la 360 e ps3 sul 205 e mi trovo bene... immagini leggermente allungate perchè è 16:10 ma per il resto IMHO è tutto ok :)
DakmorNoland
31-08-2008, 09:59
io uso la 360 e ps3 sul 205 e mi trovo bene... immagini leggermente allungate perchè è 16:10 ma per il resto IMHO è tutto ok :)
sì ma le immagini allungate proprio non si notano! Io ho chiesto sia ai miei amici che a parenti e nessuno ha mai notato nulla! Addirittura uno mi fa ma le immagini com'è che erano? leggermente stirate in orizzontale? XD Per dire che proprio non si nota.
Piuttosto il problema sono alcuni giochi che escono a 720p ma che hanno risoluzione infima, fortunatamente sono molto pochi.
Purtroppo no perché pare che PS3 non abbia uno scaler hardware interno. I giochi 720p che hanno la possibilità di funzionare a 1080p evidentemente vengono riscalati via software.
Purtroppo no perché pare che PS3 non abbia uno scaler hardware interno. I giochi 720p che hanno la possibilità di funzionare a 1080p evidentemente vengono riscalati via software.
L'upscaling lo effettua il Cell, Toshiba infatti ne usa una versione depotenziata nelle TV della serie ZF
L'upscaling lo effettua il Cell, Toshiba infatti ne usa una versione depotenziata nelle TV della serie ZF
Ho detto infatti via software, ovvio che se ne occupa il cell ;)
elpibe84
01-09-2008, 04:49
Ciao a tutti ho un problema con la mia PS3.
Allora in pratica avendo anche una xbox 360 ho notato con gli stessi giochi delle differenze assurde.
Ho un monitor hd Samsung 2032 bw e mi ritrovo con quasi tutte le demo che sto provando in attesa di comprare Fifa 09 :D ,con i bordi dei personaggi di qualsisasi elementoi grafico che sembre tremolante con contorni fatt imale e addirittura nelle riproduzioni dei film a vlte noto dei quadrettoni.
La risoluzione che raggiunge il mio monitor è 720p e non capisco perchè ho questo problemi che poi ho cmq riscontrato utilizzando la ps3 sulla tv Samsung 46 pollici 1080p full hd e quindi vorrei capire perchè ho questo problema dato che utilizzo cmq un cavo hdmi con aadattatore dvi quindi non cambia nulla sul monitor del pc e direttamnte con il cavo hdmi con la tv.
E' semplicemnte una differenza di risoluzione dovuta a due versioni diverse per xbox 360 e ps3?La cosa assurda però è che riscontro questa cosa con qualsiasi demo che ho provato.Ditemi voi come posso risolvere questo problem e premetto che ho già smanettato nelle opzioni video della PS3 ma non cambia nulla e ho settato tutto per bene...
ragazzi ho un problema ho connesso la play al monitor tramite presa hdmi-dvi, mi ha chiesto di usare le impostazione hdmi purtoppo hod etto di si e ora nn riesco più a vederla ne sullo schermo de pc ne sul telivore con la scart!!!
sono disperato come posso fare??
ce possibilita di portare le impostazioni di default la consolle?
nn vedo più lo schermo!!! aiuto!!!!!!!!!!!!!
davide.oasis87
01-09-2008, 08:08
ragazzi ho un problema ho connesso la play al monitor tramite presa hdmi-dvi, mi ha chiesto di usare le impostazione hdmi purtoppo hod etto di si e ora nn riesco più a vederla ne sullo schermo de pc ne sul telivore con la scart!!!
sono disperato come posso fare??
ce possibilita di portare le impostazioni di default la consolle?
nn vedo più lo schermo!!! aiuto!!!!!!!!!!!!!
da console spenta, tieni premuto il tasto di accensione per 5 secondi fino ad un segnale acustico di avvertimento...
a questo punto la PS3 si accenderà come l'avessi accesa per la prima volta (saranno resettate tutte le impostazioni, non verranno toccati i file salvati sull'hdd)
ora potrai reimpostare anche la risoluzione video :D
nulla da fare console morta la devo riportare indietro al negozio!!!!
presa da 4 giorni MOLTO BENE!!!!!! w la play da 80 giga
nulla da fare console morta la devo riportare indietro al negozio!!!!
presa da 4 giorni MOLTO BENE!!!!!! w la play da 80 giga
Ma il led di accensione è verde o arancione?
Prova a tener premuto il pulsante di accensione per 4/5 secondi DOPO aver acceso la console.
major1977
01-09-2008, 12:59
con il monitor in firma tengo accese tutte e 3 le modalità video 720p-1080i-1080p..meglio disabilitare la 1080i dunque?
un'ultima cosa il "superbianco" sempre con qsto monitor lo attivo o meglio disattivato?
davide.oasis87
01-09-2008, 13:35
con il monitor in firma tengo accese tutte e 3 le modalità video 720p-1080i-1080p..meglio disabilitare la 1080i dunque?
un'ultima cosa il "superbianco" sempre con qsto monitor lo attivo o meglio disattivato?
ma com e fai a mettere 1080p se la risoluzione del monitor è 1680x1050???
mi sembra strano... :mbe: :mbe: :mbe:
Marmoraizers
01-09-2008, 14:01
Salve !
Una domanda: La mia tv supporta i 100mhz, non avrò problemi usando la ps3 come lettore bluray nel visualizzare i film con questo refresh?
Salve !
Una domanda: La mia tv supporta i 100mhz, non avrò problemi usando la ps3 come lettore bluray nel visualizzare i film con questo refresh?
Verifica che supporti in ingresso i 1080p 24hz in hdmi altrimenti rischi di vedere dei microscatti durante la visione dei bluray.
Marmoraizers
01-09-2008, 14:12
;23904875']Verifica che supporti in ingresso i 1080p 24hz in hdmi altrimenti rischi di vedere dei microscatti durante la visione dei bluray.
Si dovrebbe, mi pare di averlo letto nel manuale.
Quindi mi dici che dipende dal televisore?
Confermi quindi che per quanto riguarda la play utilizzando un cavo hdmi non dovrebbero esserci problemi ?
La tv è un samsung serie 6 (nn ricordo la sigla, ma per intenderci è il modello full hd, 50.000:1)
major1977
01-09-2008, 14:19
ma com e fai a mettere 1080p se la risoluzione del monitor è 1680x1050???
mi sembra strano... :mbe: :mbe: :mbe:
anche a me sembrava strano ed invece con qsto monitor se puede :D
davide.oasis87
01-09-2008, 14:24
okok mi fido... anche io ho un monitor/tv con questa risoluzione....
se mi dici come hai fatto lo faccio anche io :D :D
hai semplicemente messo la spunta a 1080p????
major1977
01-09-2008, 14:28
okok mi fido... anche io ho un monitor/tv con questa risoluzione....
se mi dici come hai fatto lo faccio anche io :D :D
hai semplicemente messo la spunta a 1080p????
yes!
davide.oasis87
01-09-2008, 14:33
yes!
ora quando torno a casa se non mi funziona torno qui e mi arrabbio :D :D :D
speriamo bene ;)
major1977
01-09-2008, 14:36
ora quando torno a casa se non mi funziona torno qui e mi arrabbio :D :D :D
speriamo bene ;)
prova male che vada schermo nero premi 5 secondi il pulsante del power e si autorisetta ;)
davide.oasis87
01-09-2008, 14:41
prova male che vada schermo nero premi 5 secondi il pulsante del power e si autorisetta ;)
sisi.. tranquillo lo sapevo...
ma se non dovesse funzionare mi devi spiegare come sia possibile una cosa così arcana!!! :O
PS: ho 2 curiosità...
- se te resetti la console, la riavvia, e le fai trovare la risoluzione ottimale ti mette di default 1080p???
- se lasci solo la spunta su 1080p va ugualmente???
E' assolutamente normale. Il 1080p viene accettato in ingresso, poi viene riscalato alla risoluzione del monitor. Praticamente tutti i monitor 1680x1050 accettano in ingresso anche il 1080p (1920x1080)
davide.oasis87
01-09-2008, 14:43
E' assolutamente normale. Il 1080p viene accettato in ingresso, poi viene riscalato alla risoluzione del monitor. Praticamente tutti i monitor 1680x1050 accettano in ingresso anche il 1080p (1920x1080)
ma quindi è meglio avere 720p ingrandito 1 po...
oppure 1080p ma rimpicciolito per farlo entrare nei 1050??? :mbe: :confused:
non ci sto capendo più niente :D :D :D
ma quindi è meglio avere 720p ingrandito 1 po...
oppure 1080p ma rimpicciolito per farlo entrare nei 1050??? :mbe: :confused:
non ci sto capendo più niente :D :D :D
Dipende da cosa devi fare. Per vedere dei filmati o dei DVD/BD, meglio impostare la 1080p perchè il rescaling è nettamente inferiore rispetto al passaggio da 720p a 1680x1050. Se devi giocare, il discorso cambia perchè molti giochi vanno solo a 720p e quindi, anche se imposti la 1080p, quando fai partire il gioco ci sarà comunque un cambio di risoluzione a 720p che su un monitor 1680x1050 comporta un rescaling notevole (vedrai un'immagine piuttosto offuscata). Altri giochi invece funzionano anche a 1080p (pure uscendo nativamente a 720p) e con quelli il risultato qualitativo sarà nettamente migliore.
davide.oasis87
01-09-2008, 14:54
Dipende da cosa devi fare. Per vedere dei filmati o dei DVD/BD, meglio impostare la 1080p perchè il rescaling è nettamente inferiore rispetto al passaggio da 720p a 1680x1050. Se devi giocare, il discorso cambia perchè molti giochi vanno solo a 720p e quindi, anche se imposti la 1080p, quando fai partire il gioco ci sarà comunque un cambio di risoluzione a 720p che su un monitor 1680x1050 comporta un rescaling notevole (vedrai un'immagine piuttosto offuscata). Altri giochi invece funzionano anche a 1080p (pure uscendo nativamente a 720p) e con quelli il risultato qualitativo sarà nettamente migliore.
grazie delle dritte.. sei stato molto chiaro!!! ;)
elpibe84
01-09-2008, 15:19
Io invece sto avendo un problema assurdo.
Ho un Samsung 2032 bw come monitor e raggiunge la risoluzione di 1660 e quindi i 720 p li prendo tranquillamente anche con la xbox 360 non h omai avuto problemi anche se mi allungava un pò l'immagine...
Ora con la ps3 mi fa settare come risoluzione massima 720 p ma se guardo nne iformazioni del monitor mi dice che come risoluzione attuale ho 1280 x 760 com'è possibile?
Mi si vedono i giochi con i contorni a zig zag e a volte dei quadrettoni perchè in realtà il gioco mi parte a 576p!
QUalcuno ha vauto il mio stesso problema?
premetto che ho collegato la ps3 con i lcavo hdmi ma con un adattatore dvi perchè il monitor ha solo l'entreata dvi e vga.
AIUTATEMI VI PREGO:(
grazie delle dritte.. sei stato molto chiaro!!! ;)
Di nulla. Se ha bisogno, chiedi tranquillamente ;)
major1977
01-09-2008, 16:30
Di nulla. Se ha bisogno, chiedi tranquillamente ;)
marco che tu sappia avendo un monitor analogo e settando tutte e 3 le modalità dici che faccio bene o spunto solo quelle progressive?
marco che tu sappia avendo un monitor analogo e settando tutte e 3 le modalità dici che faccio bene o spunto solo quelle progressive?
La quasi totalità dei monitor PC non supporta segnali interlacciati, quindi non mettere le risolizioni "i" ;)
davide.oasis87
01-09-2008, 16:38
La quasi totalità dei monitor PC non supporta segnali interlacciati, quindi non mettere le risolizioni "i" ;)
marco ma di lavoro fai il costruttore di monitor/tv??? :confused:
io propongo di promuoverti come assistente per utenti disagiati e confusi sony-ps3 (come me) e microsoft-xbox :D :D :D :D
almeno saresti di + aiuto :rolleyes:
marco ma di lavoro fai il costruttore di monitor/tv??? :confused:
io propongo di promuoverti come assistente per utenti disagiati e confusi sony-ps3 (come me) e microsoft-xbox :D :D :D :D
almeno saresti di + aiuto :rolleyes:
No, assolutamente ;) Sono solo un appassionato di audio/video, oltre che di videogiochi naturalmente. Purtroppo non posso essere d'aiuto agli utenti Xbox, se non in via teorica, perché ho solo la PS3, però per loro è più facile perché dispongono del collegamento VGA e possono impostare direttamente la risoluzione del monitor evitando problemi di rescaling ;)
davide.oasis87
01-09-2008, 19:15
No, assolutamente ;) Sono solo un appassionato di audio/video, oltre che di videogiochi naturalmente. Purtroppo non posso essere d'aiuto agli utenti Xbox, se non in via teorica, perché ho solo la PS3, però per loro è più facile perché dispongono del collegamento VGA e possono impostare direttamente la risoluzione del monitor evitando problemi di rescaling ;)
allora quasi quasi mi compro l'xbox :O :D
ma comunque la vga è di qualità inferiore all'hdmi???
DakmorNoland
01-09-2008, 19:17
No è solo più soggetto ad interferenze essendo analogico il segnale. La qualità è la stessa! ;)
allora quasi quasi mi compro l'xbox :O :D
Diciamo che è un segnale video analogico (VGA) contro un segnale video digitale (HDMI). Ci sono i pro e i contro per entrambi. Diciamo che l'hdmi offre un 'immagine più incisiva, definita e dettagliata rispetto al segnale più morbido e un po' meno brillante della VGA, però, proprio per questa maggior nitidezza risaltano maggiormente anche i difetti dell'immagine come scalettature (aliasing), pixeling, artefatti che la VGA tende un po' a nascondere. Quindi, alla fine, la preferenza dipende anche molto dal gusto personale.
DakmorNoland
01-09-2008, 20:45
Diciamo che è un segnale video analogico (VGA) contro un segnale video digitale (HDMI). Ci sono i pro e i contro per entrambi. Diciamo che l'hdmi offre un 'immagine più incisiva, definita e dettagliata rispetto al segnale più morbido e un po' meno brillante della VGA, però, proprio per questa maggior nitidezza risaltano maggiormente anche i difetti dell'immagine come scalettature (aliasing), pixeling, artefatti che la VGA tende un po' a nascondere. Quindi, alla fine, la preferenza dipende anche molto dal gusto personale.
Hai usato un microscopio elettronico per vedere ste differenze! :eek: Cmq credo tu abbia ragione.
Ma la principale differenza è appunto che se c'è una fonte d'interferenza (tipo trasformatore della mia stampante/copiatrice HP) il VGA risulta disturbato mentre il DVI/HDMI no.
Hai usato un microscopio elettronico per vedere ste differenze! :eek: Cmq credo tu abbia ragione.
Ma la principale differenza è appunto che se c'è una fonte d'interferenza (tipo trasformatore della mia stampante/copiatrice HP) il VGA risulta disturbato mentre il DVI/HDMI no.
No, uso gli occhi ;) e poi sono differenze piuttosto evidenti che saltano all'occhio anche del non esperto.
Sì, con VGA ci possono essere anche problemi di interferenze, ma usando buoni cavi e disponendoli accuratamente è possibile eliminarle.
bonzuccio
02-09-2008, 10:10
C'è da dire che si contano sulle dita i tv con entrata vga e che visualizzano a 1080p da tale entrata
domanda....ho la ps3 e un monitor 32" full hd,la vorrei collegare in hdmi,ho visto da gamestop il cavetto loro che costa 18,90 e un altro che costa 69,90....io vorrei prendere il secondo ma su alcuni forum ho letto che quelli che costano di più servono se hai 10 o più metri di distanza...è vero?
non vorrei spendere 70 euro invano...:D
domanda....ho la ps3 e un monitor 32" full hd,la vorrei collegare in hdmi,ho visto da gamestop il cavetto loro che costa 18,90 e un altro che costa 69,90....io vorrei prendere il secondo ma su alcuni forum ho letto che quelli che costano di più servono se hai 10 o più metri di distanza...è vero?
non vorrei spendere 70 euro invano...:D
Butti 70 euro nel cesso.... prendi un cavo da 10€.
Ragazzi, è quasi giunta lìora di passare ad un aTVHD!!allora...su questa tv ci dovrò collegare, la PS3, l'XBOX360 ed il PC!(quello in firma).Allora cerco una Tv da 37 a 42 pollici, che abbiama un buon rapporto qualità/prezzo (come tutti!!)che Full hd.La userei per un 50% nei giochi (di tutte e tre le macchine!) e per la visione di film su DVD o blu ray.
Allora in un centro commerciale avrei addocchiato queste due possibili soluzioni entrambe samsung:
1)PS50A456 (è un plasma)
2)LE40A559 (lcd)
La differenza di prezzo non è molta solo 200 euro in favore dell'LCD(se non sbaglio è la serie ...ma che me frega!!:D )
Quale acquistereste??E poi si riapre la diatriba...meglio LCD o il plasma??
Ragazzi, è quasi giunta lìora di passare ad un aTVHD!!allora...su questa tv ci dovrò collegare, la PS3, l'XBOX360 ed il PC!(quello in firma).Allora cerco una Tv da 37 a 42 pollici, che abbiama un buon rapporto qualità/prezzo (come tutti!!)che Full hd.La userei per un 50% nei giochi (di tutte e tre le macchine!) e per la visione di film su DVD o blu ray.
Allora in un centro commerciale avrei addocchiato queste due possibili soluzioni entrambe samsung:
1)PS50A456 (è un plasma)
2)LE40A559 (lcd)
La differenza di prezzo non è molta solo 200 euro in favore dell'LCD(se non sbaglio è la serie ...ma che me frega!!:D )
Quale acquistereste??E poi si riapre la diatriba...meglio LCD o il plasma??
Se devi collegare il pc scordati il plasma, per i dvd e i bluray plasma, per il resto lcd, scegli tu cosa sacrificare.
;23927353']Butti 70 euro nel cesso.... prendi un cavo da 10€.
grazie mille:)
scusa il leggero ot...quindi cavi da poco anche per un qualsiasi lettore bluray etc..?
grazie mille:)
scusa il leggero ot...quindi cavi da poco anche per un qualsiasi lettore bluray etc..?
I cavi hdmi più economici offrono una banda passante inferiore rispetto a quelli più costosi, ma comunque assolutamente sufficiente per le applicazioni attuali (cioè connessioni con lettori DVD/BD o PS3 ecc...). Magari in futuro, quando le risoluzioni aumenteranno come pure i colori visualizzabili, allora potranno servire cavi che supportino larghezze di banda superiori. Per ora vai tranquillo sui cavi da 10/15 € ;) (ovviamente per cavi di lunghezza non superiore ai 2 metri. Per quelli più lunghi meglio non economizzare troppo...)
I cavi hdmi più economici offrono una banda passante inferiore rispetto a quelli più costosi, ma comunque assolutamente sufficiente per le applicazioni attuali (cioè connessioni con lettori DVD/BD o PS3 ecc...). Magari in futuro, quando le risoluzioni aumenteranno come pure i colori visualizzabili, allora potranno servire cavi che supportino larghezze di banda superiori. Per ora vai tranquillo sui cavi da 10/15 € ;) (ovviamente per cavi di lunghezza non superiore ai 2 metri. Per quelli più lunghi meglio non economizzare troppo...)
grazie mille,conta che al max avrò un metro di distanza...mi hai davvero salvato :)
ragazzi devo collegare la paly 3 al monitor samsung 205bw, ha l'uscita dvi-hdmi, ho preso il cavo apposita e se provo a collegarla con il monitor mi compare l'immagine e mi dice che riconosce l'uscita hdmi e mi chiede di usarla, se dico no mi si oscura lo schermo e vede la scart, se dico si mi funziona ma appena spengo la consolle le riaccendo lo schermo nn mi riconosce più la consolle e mi dice di modificare la risoluzione dello schermo e nn mi fa piu vedere nulla
come posso fare?
Ragazzi, finalmente ho installato a muro la Sony KDL-32V4500 HD ready: ne sono molto soddisfatto. Ho collegato anche la PS3 in modalità HDMI. Ora mi accingo a collegare tramite cavo ottico il mio impianto 5.1 Logitech Z-680, volevo sapere cosa devo fare perchè l'audio vada in digitale: so che il cavo HDMI trasporta sia il video che l'audio in digitale, come faccio a dirgli che l'audio lo deve prendere dal cavo ottico e quindi non usare l'audio trasportato dall'HDMI?
nemesis_76
04-09-2008, 11:14
Ragazzi, finalmente ho installato a muro la Sony KDL-32V4500 HD ready: ne sono molto soddisfatto. Ho collegato anche la PS3 in modalità HDMI. Ora mi accingo a collegare tramite cavo ottico il mio impianto 5.1 Logitech Z-680, volevo sapere cosa devo fare perchè l'audio vada in digitale: so che il cavo HDMI trasporta sia il video che l'audio in digitale, come faccio a dirgli che l'audio lo deve prendere dal cavo ottico e quindi non usare l'audio trasportato dall'HDMI?
Devi specificarlo nella impostazioni audio della tua ps3 ed il gioco è fatto.
patrizio1982
04-09-2008, 11:30
Devi specificarlo nella impostazioni audio della tua ps3 ed il gioco è fatto.
domanda da ignorante:
Se HDMI trasporta l'audio in digitale perchè vuoi farlo passare dal cavo ottico?
:stordita:
nemesis_76
04-09-2008, 11:37
domanda da ignorante:
Se HDMI trasporta l'audio in digitale perchè vuoi farlo passare dal cavo ottico?
:stordita:
Semplice perchè avra collegato la ps3 all'impianto tramite l'uscita ottica.
Lo so perche sono collegato cosi anche io.
patrizio1982
04-09-2008, 11:53
Semplice perchè avra collegato la ps3 all'impianto tramite l'uscita ottica.
Lo so perche sono collegato cosi anche io.
ah già,
io avevo in mente il collegamento che farò io :doh: :
PS3 --> sintoapli con HDMI ---> TV con HDMI..
Sotto "Impostazioni di uscita audio" seleziona "Uscita digitale (Ottica)" e poi spuntare i formati supportati dal tuo impianto audio.
Sotto "Impostazioni di uscita audio" seleziona "Uscita digitale (Ottica)" e poi spuntare i formati supportati dal tuo impianto audio.
Da dove Marco, dalla PS3 o dalla TV?
torgianf
04-09-2008, 12:46
Da dove Marco, dalla PS3 o dalla TV?
dalla ps3
dalla ps3
Grazie mille, stasera provo e poi vi faccio sapere. :)
Dimenticavo: va bene qualsiasi cavo digitale o devo chiedere qualcosa in particolare? Lo devo attaccare all'impianto della Logitech, modello Z-680...
Grazie mille, stasera provo e poi vi faccio sapere. :)
Dimenticavo: va bene qualsiasi cavo digitale o devo chiedere qualcosa in particolare? Lo devo attaccare all'impianto della Logitech, modello Z-680...
Un cavo digitale ottico (vedo che lo Z-680 ha anche ingresso ottico) ;)
;23927509']Se devi collegare il pc scordati il plasma, per i dvd e i bluray plasma, per il resto lcd, scegli tu cosa sacrificare.
ok!!sacrificherò i dvd!!!ma la storia del contrasto??cioè leggo sulle caratteristiche ..30000:1 oppure 25000:1, ma è meglio un valore più alto o più basso??
Daniele3390
05-09-2008, 11:26
Giorno Ragazzi!!!
Ieri mi sono fatto un giro per negozi per iniziare a vedere quale tv da prendere in considerazione x l'acquisto e quale invece è da scartare!!
Partendo che ci devo collegare la PS3, voi trà questi TV che vi stò x elencare, sapreste dirmi quale è meglio??:
- SHARP LC32D44EBK:
http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001531&stat_cat=23&stat_scat=3000035&catg_oid=23&stat_descr=Serie%20D44
- SAMSUNG LE32A436T1D:
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE32A436T1DXXC
- SAMSUNG LE32A456:
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE32A456C2DXXC
- LG 32LG3000:
http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_423732lg3000.jhtml
- LG 32LG5000:
http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_32lg5000.jhtml
- PHILIPS 32PFL5522D:
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_32PFL5522D_12_IT_CONSUMER/Flat-TV-Widescreen+32PFL5522D-12
Il prezzo di questi televisori stà più o meno trà i 500/550/600€!
Voi che ne sapete di + di me sicuramente, saprete di sicuro trà questi modelli qualè è il migliore oppure quale è da scartare...!!
Logicamente accetto consigli di TV che secondo voi sono migliori su questa fascia di prezzo.
Mi scuso se è uscito fuori un poema...:asd::asd:
VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE...;)
killerbox
05-09-2008, 11:28
per le console uno vale l'altro tra prodotti di marca ...
scegli il meno caro
Daniele3390
05-09-2008, 11:38
per le console uno vale l'altro tra prodotti di marca ...
scegli il meno caro
Ciao inanzitutto grazie x avermi risposto!!
Tu dici che per le console sono tutti uguali e di prendere il meno costoso!!
Però cmq dato che è quella la cifra che devo spendere, vorrei prendere il tv che si vede meglio non solo x l'uso della PS3, ma anche con film su digitale o no, oppure film in BLUERAY!
killerbox
05-09-2008, 11:46
Però cmq dato che è quella la cifra che devo spendere, vorrei prendere il tv che si vede meglio non solo x l'uso della PS3, ma anche con film su digitale o no, oppure film in BLUERAY!
a parte le caratteristiche tecniche c'è anche molta soggettività sulla qualità della visualizzazione ...
quindi su prodotti dello stesso costo e si presume caratteristiche ... scegli quello che costa meno che ha una garanzia migliore e magari maggiori connessioni
i modelli oramai sono centinaia ... chi è che ti può dire quale sia il migliore ? :D
al limite passa le sigle su google e vedi se trovi prove di qualche sito/forum
di qualcuno dei modelli che hai elencato ...
io personalmente per le console ed un mediacenter uso un economicissimo LG da 27" pagato 349 € ... praticamente lo uso come monitor :D
ottimo per le console e per il PC mai speso meglio dei soldi ...
ci vedo pure le partite sKy quando il plasma Panasonic è occupato ... ma non me lo fà rimpiangere più di tanto
torgianf
05-09-2008, 11:49
i philips sono ottimi, pure gli altri, ma tra quelli andrei ad occhi chiusi sul filippo.
Daniele3390
05-09-2008, 11:49
Ok ti ringrazio tanto!!!
Altre opinioni??
stesso tuo budget, penso prenderò il samsung 456; oltre le 600euro non so quanto valga a pena, con 750-800 trovi anche full hd.
una buona alternativa è il sony 32p3000, o il v3000 e 4000, poi si sale di prezzo (controllai 2-3 settimane fa su qualche forum straniero, e consigliavano in generale sony e samsung).
se ti interessa anche il decoder digitale in hd, ci sono la samsung 466 e la sony v4500, però costano di più
Daniele3390
05-09-2008, 12:08
stesso tuo budget, penso prenderò il samsung 456; oltre le 600euro non so quanto valga a pena, con 750-800 trovi anche full hd.
una buona alternativa è il sony 32p3000, o il v3000 e 4000, poi si sale di prezzo (controllai 2-3 settimane fa su qualche forum straniero, e consigliavano in generale sony e samsung).
se ti interessa anche il decoder digitale in hd, ci sono la samsung 466 e la sony v4500, però costano di più
Calcola io pure sono orientato o per il Samsung 456 o per LG5000(anche se non trovo differenze con LG 3000)!!
Per quanto riguarda il decoder digitale HD, mi interesserebbe, ma mi hanno detto che minimo 1000€ ce li devo spendere se lo voglio e poi vale solo per i TV Sony!
major1977
05-09-2008, 12:34
Samsung ha la garanzia zero pixel :)
Daniele3390
06-09-2008, 10:31
- SHARP LC32D44EBK:
http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001531&stat_cat=23&stat_scat=3000035&catg_oid=23&stat_descr=Serie%20D44
- SAMSUNG LE32A456:
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE32A456C2DXXC
- LG 32LG3000:
- LG 32LG5000:
Ragà leggendo x internet sono arrivato a scartare il Philips e il Samsung LE32A436T1D, quindi rimangono solo questi 4 sopra.
Ma dello Sharp nessuno ne parla???Non è x caso buono quel modello??
Oppure gli LG come vanno??Trà questo LG3000 e LG5000 inoltre non riesco a capire la differenza oltre altre al prezzo!!
Per ora il Samsung LE32A456 penso sia il favorito a 508€ comprese S.S. su internet!
- SHARP LC32D44EBK:
- SAMSUNG LE32A456:
- LG 32LG3000:
- LG 32LG5000:
Ragà leggendo x internet sono arrivato a scartare il Philips e il Samsung LE32A436T1D, quindi rimangono solo questi 4 sopra.
Ma dello Sharp nessuno ne parla???Non è x caso buono quel modello??
Oppure gli LG come vanno??Trà questo LG3000 e LG5000 inoltre non riesco a capire la differenza oltre altre al prezzo!!
Per ora il Samsung LE32A456 penso sia il favorito a 508€ comprese S.S. su internet!
Ciao, io ho un Sharp LC37RA1E, pagato quasi 2 anni fà 1.700€. Ho preso la scorsa settimana un Sony KDL-32V4500 alla modica cifra di € 782 comprensivo di spedizione e garanzia aggiuntiva di 3 anni per un totale di 5 anni. Il Sharp è un'ottima TV, sarà che il Sony ha una tecnologia più recente, penso che Sony sia superiore. Se puoi arrivare a quella cifra te lo consiglio caldamente. Poi cmq, a prescindere dall'acquisto che farai, ti consiglio di prenderlo dove offrono la garanzia aggiuntiva, in rete trovi molti shop on-line che la offrono e sono pure molto seri e disponibili.
si il sony 32v4500 è ottimo, l'avevo addocchiato pure io, peccato costa un 150-250euro in più rispetto ad altri 32".
Riguardo ad altri modelli, ho dato un'occhiata qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=111067
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=109502
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=108156
Il modello più gettonato sembra lo sharp (soprattutto per la resa con sorgenti sd, se qualcuno oltre a giocare guarda dvd/dvix non upscalati e la tv)
Daniele3390
06-09-2008, 14:18
6 stato un grande GRNG!!
Vedo che parlano molto bene dello Sharp, e invece dicono che il Samsung sul fatto di UPSCALING non è il max!!!
Ora vedo un pò io....!!
Vorrei sapere qualcosa invece su quegli LG, ma nn trovo molto....!!
Cmq grazie tnt ragà mi siete di grande aiuto!!!
Io ho un Panasonic VIERA è, IMHO, è uno dei migliori.
Resta il fatto che i SOny son buonissimi.
Daniele3390
07-09-2008, 14:28
Io ho un Panasonic VIERA è, IMHO, è uno dei migliori.
Resta il fatto che i SOny son buonissimi.
Ho visto anche i Panasonic e non sono x niente male!!L'unico difetto del modello che ho visto io èra che aveva solo uno slot HDMI.
Tu che modello hai?
Filippo75
07-09-2008, 19:29
Secondo me è una buona scelta, la serie 4 di Samsung in quella fascia di prezzo dovrebbe essere una delle migliori, anche su uno degli ultimi numeri di AFDigitale ne parlavano abbastanza bene. Se ti interessa qui c'è una recensione dell' LG5000:
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2008/04/15/LG-32LG5000-32in-LCD-TV/p1
Daniele3390
07-09-2008, 19:51
Secondo me è una buona scelta, la serie 4 di Samsung in quella fascia di prezzo dovrebbe essere una delle migliori, anche su uno degli ultimi numeri di AFDigitale ne parlavano abbastanza bene. Se ti interessa qui c'è una recensione dell' LG5000:
http://www.trustedreviews.com/tvs/review/2008/04/15/LG-32LG5000-32in-LCD-TV/p1
Grazie mille.....;)
Ora devo solo scegliere quale è meglio trà 32LG5000/32LG3000(a me questi 2 mi parono uguali....), lo Sharp LC32D44EBK o il Samsung LE32A456
patrizio1982
08-09-2008, 14:06
In arrivo il Sony KDL-32E4000AEP! :D
jokervero
08-09-2008, 19:28
Come MONITOR non TV che consigliate ? 22 o 24 pollici.
Daniele3390
08-09-2008, 20:01
24 pollici
Un 24, senza dubbio.
jokervero
08-09-2008, 23:48
24 pollici
Un 24, senza dubbio.
Buoni modelli a buon prezzo sia del 22 che del 24 ?
Daniele3390
09-09-2008, 00:00
Buoni modelli a buon prezzo sia del 22 che del 24 ?
Per i 22" fino a qualche mese fa, c'èra il SAMSUNG 2232BW di cui ne parlavano molto bene!!
jokervero
09-09-2008, 00:48
E questo che ha già l'uscita HDMI che ne pensate ?
http://shop.systempointnet.com/monitor-hannsg-wide-hg216dp-1680-10001-p-3423.html
Daniele3390
09-09-2008, 10:47
E questo che ha già l'uscita HDMI che ne pensate ?
http://shop.systempointnet.com/monitor-hannsg-wide-hg216dp-1680-10001-p-3423.html
Io continuo a consigliarti un buon 24" compatibile HDCP
jokervero
09-09-2008, 10:48
Non posso ahimè spendere cifre folli ;)
patrizio1982
09-09-2008, 10:56
di che si tratta?:confused:
jokervero
09-09-2008, 11:03
di che si tratta?:confused:
Cercavo un buon 22'' con HDCP per attaccarci la play3.
patrizio1982
09-09-2008, 11:08
si ma dico l' HDCP :D
jokervero
09-09-2008, 11:21
si ma dico l' HDCP :D
In parole povere è un protocollo che serve per decriptare il segnale audio-video in HD. Senza di questo protocollo risulta una bella schermata nera.
patrizio1982
09-09-2008, 11:31
In parole povere è un protocollo che serve per decriptare il segnale audio-video in HD. Senza di questo protocollo risulta una bella schermata nera.
ah ok!
te l'ho chiesto perchè, visto che ho scelto la TV per la play, mi giungeva nuova come sigla! :fagiano:
Samsung 226BW (con pannello Samsung però. Ne fanno con pannelli di varie marche, purtroppo), però, ripeto, i 22" non sono il massimo con una PS3. E' più consigliabile un 24" che però, oggettivamente, costa assai più caro di un 22".
Daniele3390
09-09-2008, 13:10
Scusami non sapevo il tuo budget...;)Ti capisco io anche ho scelto un TV 32" x poi attaccarci la PS3 e x il tv ho un budget molto ristretto MAX 550€/600€!!
Cmq per i 22 pollici, ce ne sono in giro buoni monitor ad un prezzo ragionevole...
Quelli che io conosco sono come ti ho detto 2232BW, 226BW sempre SAMSUNG, c'è qualcosa anche del LG che sono bei monitor, altro adesso non mi viene in mente...!!
Quale è il tuo budget max??
major1977
09-09-2008, 13:18
ragazzi scusate l'intromissione...avrei voglia di cambiare il mio televisore lcd con un samsung serie 6 e volevo sapere se in primis fosse un buon televisore ma soprattutto adatto x la ps3?
infine meglio 32 (so che è anche fullhd) o 37 xo' la distanza dal divano è circa 3 metri
ragazzi scusate l'intromissione...avrei voglia di cambiare il mio televisore lcd con un samsung serie 6 e volevo sapere se in primis fosse un buon televisore ma soprattutto adatto x la ps3?
infine meglio 32 (so che è anche fullhd) o 37 xo' la distanza dal divano è circa 3 metri
sicuro il 37 valuta che già con un 37 al di là di 1,5mt perdi quasi totalmente l'effetto del full hd
major1977
09-09-2008, 13:37
sicuro il 37 valuta che già con un 37 al di là di 1,5mt perdi quasi totalmente l'effetto del full hd
capisco..invece x la prima questions ?:D
Motivo in più per prendersi un 32''-37'' HD ready!
Sì, sono buoni, non il top attuale, ma comunque buoni e si comportano ottimamente in abbinamento ad una PS3.
Dalla distanza di 3m è certamente meglio il 37" anche se 40" sarebbe ancora più consigliato.
serie 6 è ottima, riguardo al tipo di schermo, secondo me meglio un 32" hd ready oppure un 37" full hd...da 3 metri ti consiglio il 37 sicuramente, soprattutto ora che i 37" full hd non costano più un occhio della testa (1 anno fa con la stessa cifra si prendeva un buon 32" hd ready :D)
major1977
09-09-2008, 14:32
Sì, sono buoni, non il top attuale, ma comunque buoni e si comportano ottimamente in abbinamento ad una PS3.
Dalla distanza di 3m è certamente meglio il 37" anche se 40" sarebbe ancora più consigliato.
come 37" cosa mi consiglieresti Marco?
jokervero
09-09-2008, 16:19
Scusami non sapevo il tuo budget...;)Ti capisco io anche ho scelto un TV 32" x poi attaccarci la PS3 e x il tv ho un budget molto ristretto MAX 550€/600€!!
Cmq per i 22 pollici, ce ne sono in giro buoni monitor ad un prezzo ragionevole...
Quelli che io conosco sono come ti ho detto 2232BW, 226BW sempre SAMSUNG, c'è qualcosa anche del LG che sono bei monitor, altro adesso non mi viene in mente...!!
Quale è il tuo budget max??
Se dico 200€ son ridicolo ? :)
con 200euro ti prendi un samsung, o anche altre marche, non quello che avevi linkato :asd:
se dovessi collegare un 226bw alla ps3 ho bisogno del cavo hdmi?
se dovessi collegare un 226bw alla ps3 ho bisogno del cavo hdmi?
Ti serve un cavo HDMI-DVI, oppure un cavo HDMI e un adattatore HDMI-DVI
Daniele3390
09-09-2008, 18:37
Ti serve un cavo HDMI-DVI, oppure un cavo HDMI e un adattatore HDMI-DVI
Lo stesso anche x il SAMSUNG 2032BW vero??
Lo stesso anche x il SAMSUNG 2032BW vero??
Sì, se ha un ingresso DVI ;)
DakmorNoland
10-09-2008, 09:14
Sì, se ha un ingresso DVI ;)
Sì credo abbia solo l'ingresso DVI e uno VGA. Se non sbaglio è il 2032MW che oltre a fare da televisore ha anche l'ingresso HDMI.
killerbox
10-09-2008, 09:17
MarcoM
tè che sei tecnico ...
si può far qualcosa per l'overscan in HDMI della PS3 su TV LCD LG ??
anche se mi sembra che lo faccia solo con WarHawk ... sugli altri mi sembra corretta l'immagine senza zone tagliate ai lati
DakmorNoland
10-09-2008, 09:21
MarcoM
tè che sei tecnico ...
anche se mi sembra che lo faccia solo con WarHawk ... sugli altri mi sembra corretta l'immagine senza zone tagliate ai lati
Ma sei sicuro che ci siano zone tagliate? Con la connessione digitale (HDMI o DVI) non dovrebbe succedere! :eek: Mi sembra quasi impossibile...Ste cose succedono solo se tipo colleghi la PS3 con composito o con SCART...
killerbox
10-09-2008, 09:26
Ma sei sicuro che ci siano zone tagliate? Con la connessione digitale (HDMI o DVI) non dovrebbe succedere! :eek: Mi sembra quasi impossibile...Ste cose succedono solo se tipo colleghi la PS3 con composito o con SCART...
gli LG hanno un pò sto difetto .... sono ottimi in rapporto qualità prezzo ma hanno sto difetto dell'overscan in HDMI ...
me lo fà col PC ... e solo stranamente con WarHawk colla PS3 ... altri 7 giochi e dashboard no ...
forse dipende dalla risoluzione nativa del gioco che non và tanto d'accordo con lo scaler del TV
major1977
10-09-2008, 09:34
io ho un samsung 2032mw ..se avete bisogno chiedete pure ;)
MarcoM
tè che sei tecnico ...
Purtroppo quello dell'overscan è un problemino non da poco. Per televisori LCD un po' vecchiotti (un paio d'anni), purtroppo c'era questa abitudine, da parte dei costruttori, di lasciate una certa percentuale di overscan (per evitare difetti ai bordi dell'immagine) e questo finisce col tagliare irrimediabilmente una certa parte dell'immagine del gioco. Sui TV più nuovi, adesso c'è la possibilità di mappare esattamente 1 a 1 senza overscan (sui Samsung, ad esempio, è una funzione che si chiama just-scan) in modo da non coprire nessuna parte dell'immagine del gioco.
In definitiva, se il tuo TV non dispone di questa funzionalità, non puoi fare nulla, a meno che, il gioco stesso, non preveda il ridimensionamento stesso dell'immagine del gioco per farla rientrare perfettamente nel proprio schermo. I giochi che offrono questa possibilità, però, sono purtroppo assai pochi.
killerbox
10-09-2008, 09:55
Purtroppo quello dell'overscan è un problemino non da poco. Per televisori LCD un po' vecchiotti (un paio d'anni), purtroppo c'era questa abitudine, da parte dei costruttori, di lasciate una certa percentuale di overscan (per evitare difetti ai bordi dell'immagine) e questo finisce col tagliare irrimediabilmente una certa parte dell'immagine del gioco. Sui TV più nuovi, adesso c'è la possibilità di mappare esattamente 1 a 1 senza overscan (sui Samsung, ad esempio, è una funzione che si chiama just-scan) in modo da non coprire nessuna parte dell'immagine del gioco.
In definitiva, se il tuo TV non dispone di questa funzionalità, non puoi fare nulla, a meno che, il gioco stesso, non preveda il ridimensionamento stesso dell'immagine del gioco per farla rientrare perfettamente nel proprio schermo. I giochi che offrono questa possibilità, però, sono purtroppo assai pochi.
e immaginavo ... la cosa strana è che me lo fà solo con Warhawk ... o almeno mi accorgo del fatto solo con quello :D
mi toccherà collegarla in VGA sta PS3 ... ma con tutte le console ed il mediacenter che ho ... ho finito gli ingressi :asd:
a meno di comprare uno switch video per vga e/o HDMI ... o di fare stacca attacca ogni volta
jokervero
10-09-2008, 10:55
Di questo che mi dite: :stordita:
Acer AT1921
e immaginavo ... la cosa strana è che me lo fà solo con Warhawk ... o almeno mi accorgo del fatto solo con quello :D
mi toccherà collegarla in VGA sta PS3 ... ma con tutte le console ed il mediacenter che ho ... ho finito gli ingressi :asd:
a meno di comprare uno switch video per vga e/o HDMI ... o di fare stacca attacca ogni volta
Questo succede in quanto gli sviluppatori dei giochi sanno di questo problema di overscan e quindi, generalmente, ne tengono già conto in fase di programmazione, magari spostando quelle cose significative che potrebbero eventualmente finire fuori schermo (che so, la barra dell'energia, il punteggio ecc...). Ad esempio a me succede che con Motorstorm l'immagine è irrimediabilmente tagliata con alcune scritte che finiscono in parte fuori schermo.
Per quanto riguarda il collegamento, non ti consiglio di collegare PS3 in VGA in quanto avresti comunque bisogno di un convertitore piuttosto costoso se vuoi mantenere una certa qualità. PS3 funziona ottimamente in HDMI ed anche in component (se hai la possibilità di usare tale tipo di collegamento), anzi, in component offre un'immagine più morbida rispetto a quella molto più secca offerta dal collegamento digitale in HDMI. alcuni potrebbero preferire questo tipo di collegamento (compnent) in quanto tende un po' a mascherare il possibile aliasing (anche a scapito di un po' di nitidezza).
Lo switch HDMI sarebbe un'ottima soluzione ;)
ragazzi io ho attaccato la ps3 al monitor che uso per il pc, è un Samsung 206bw 20 pollici. L'ho attaccata tramite un cavo hdmi il problema è che non tutti ma alcuni giochi li vedo seghettati come posso fare?.
Ad esempio ho provato il demo di fifa 09 e si vede bene si, ma ai lati i giocatori sono un po seghettati perdendo di qualità :(
ragazzi io ho attaccato la ps3 al monitor che uso per il pc, è un Samsung 206bw 20 pollici. L'ho attaccata tramite un cavo hdmi il problema è che non tutti ma alcuni giochi li vedo seghettati come posso fare?.
Ad esempio ho provato il demo di fifa 09 e si vede bene si, ma ai lati i giocatori sono un po seghettati perdendo di qualità :(
Niente, la ps3 non ha uno scaler hardware interno, i samsung hanno di media scaler di fascia bassa, risultato vedi le seghe.
Daniele3390
12-09-2008, 14:14
Ragà ma il SONY 32" P3000 come è come TV e come si comporta con la PS3??
è buono oppure è una schifezza??Lò trovato in offerta a 479€
Inoltre quale sono le marche che adottano buoni scaler??Mi sembra di aver capito che SAMSUNG e LG non sono il massimo!!
Vi ringrazio per le risposte...!!!;)
killerbox
13-09-2008, 11:02
PS3 funziona ottimamente in HDMI ed anche in component (se hai la possibilità di usare tale tipo di collegamento), anzi, in component offre un'immagine più morbida rispetto a quella molto più secca offerta dal collegamento digitale in HDMI. alcuni potrebbero preferire questo tipo di collegamento (compnent) in quanto tende un po' a mascherare il possibile aliasing (anche a scapito di un po' di nitidezza).
Lo switch HDMI sarebbe un'ottima soluzione ;)
il problema è che ho il Wii in component ed è una scelta obbligata perchè in composito è inguardabile ...
ora ho la PS3 in HDMI la 360 in Vga il Wii in component e il mediacenter sempre in VGA o HDMI facendo però stacca attacca di cavi ...
lo switch hdmi sarebbe ideale ma costa troppo per aggiungere un altro collegamento
psychok9
14-09-2008, 03:40
Qualcuno ha mai comparato lo scaler (da giochi 720p) delle TV Sony e Samsung su PS3?
Qualcuno ha mai comparato lo scaler (da giochi 720p) delle TV Sony e Samsung su PS3?
In genere gli scaler montati sui Sony sono leggermente migliori si quelli montati da Samsung, ma comunque la qualità degli scaler montati sui TV non è mai molto elevata purtroppo.
jokervero
14-09-2008, 23:02
In genere gli scaler montati sui Sony sono leggermente migliori si quelli montati da Samsung, ma comunque la qualità degli scaler montati sui TV non è mai molto elevata purtroppo.
E sui monitor pc ?
E sui monitor pc ?
Peggio che andar di notte, dato che i monitor da PC si suppone siano praticamente sempre usati alla risoluzione nativa, quindi gli scaler interni sono decisamente economicissimi dato lo scarso utilizzo che se ne fa :mad:
jokervero
15-09-2008, 09:14
Peggio che andar di notte, dato che i monitor da PC si suppone siano praticamente sempre usati alla risoluzione nativa, quindi gli scaler interni sono decisamente economicissimi dato lo scarso utilizzo che se ne fa :mad:
Dunque quale dispositivo ha degli scaler buoni ?
bonzuccio
15-09-2008, 09:30
Un buon tv, lcd o plasma, sony e sharp leggermente meglio mediamente di samsung sugli scaler, lg ogni tanto tira fuori davvero un best buy
pioneer e panasonic sopra a tutti
Con ps3 è quasi sempre meglio un tv che un monitor da pc
Gli scaler buoni stanno dentro processori video molto costosi (qualche migliaio di euro, purtroppo) oppure su amplificatori HT di altissimo livello, per cui, noi poveri mortali, dobbiamo accontentarci di quelli montati sui TV, oppure, quando possibile, cercare di far fare il lavoro di scaling all'apparecchio sorgente (PS3, lettore DVD ecc) che generalmente usano scaler migliori di quelli dei TV.
jokervero
15-09-2008, 09:39
Un buon tv, lcd o plasma, sony e sharp leggermente meglio mediamente di samsung sugli scaler, lg ogni tanto tira fuori davvero un best buy
pioneer e panasonic sopra a tutti
Con ps3 è quasi sempre meglio un tv che un monitor da pc
Grundig ? :stordita:
F.W.Hegel
18-09-2008, 22:06
Sarei intenzionato ad acquistare un 32'' Full HD. Ci giocherei molto con x360 e PS3, entrambe collegate in HDMI, e in più ci guarderei moltissimi Blu-Ray. Sono molto indeciso tra questi due modelli. Potreste consigliarmi in modo approfondito (magari chi già ce l'ha, o ha avuto occasione di provarli) sulla qualità dei materiali, dello scaler, del pannello. E inoltre quale è più indicato per videogiocare? Molte Grazie!!!
http://www.sony.it/product/t32-w-series/kdl-32w4000
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE32A656A1FXXC
bonzuccio
18-09-2008, 22:38
Recensito il sony sull'ultimo afdigitale, buon tv di fascia media che sfigura un pochino rispetto allo strepitoso (per un lcd) 52W4000.
Il samsung NON ha il tuner dtt in alta definizione, il sony si
il samsung ha il pannello crystal bright ed è nero con sfumature ambrate.. nel complesso più bello a vedersi per chi preferisce il nero
al bianco anche se per il sony si può scegliere anche la cornice in fase di ordine.
Definito ma non troppo nero
Costruzione: 7
il tv è costruito abbastanza bene anche se per certi aspetti non appare robustissimo. Buona la componentistica.
Prova di visione:8
Il pannello ha qualcosa in meno del 52'' sopratutto a livello di sfumature e rumore. La definizione e la resa sono comunuqe molto buoni.
Qualità prezzo:8
Dotazioni e prestazioni sono allineati al prezzo di vendita sopratutto se si considera che il pannello è Full HD.
C'è da dire comunque che si trovano pannelli al plasma Full HD dal costo simile.
ottime tv, ma sei sicuro ti convenga un 32" full?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.