View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3: Monitor e HDTV =-
ma vorrei sfuttare al meglio la grafica!
Se vuoi sfruttare la grafica, allora nn puoi limitarti a spendere 600, x un decente fullhd devi andare sui 1500 (prezzo medio online).
... Altrimenti ti accontenti di un hd e giochi con l'hd e risparmi qlc soldino ;)
x.vegeth.x
26-12-2008, 14:46
x un decente fullhd devi andare sui 1500 (prezzo medio online).
addirittura? ma il panasonic 42pz non è buono?
DakmorNoland
26-12-2008, 14:49
... Altrimenti ti accontenti di un hd e giochi con l'hd e risparmi qlc soldino ;)
Infatti non ha senso prendere un full hd scandalo! :p Per quella cifra meglio un buon HD Ready! Tanto per giocare non cambia una mazza!
fabio::gr::
26-12-2008, 14:50
Se vuoi sfruttare la grafica, allora nn puoi limitarti a spendere 600, x un decente fullhd devi andare sui 1500 (prezzo medio online).
non li ho :mc:
io avevo visto qsto: http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE37A656A1FXXC&fullspec=F
1. addirittura?
2. ma il panasonic 42pz non è buono?
1. Nessuno regala niente. E tu nn 6 il più fortunato del mondo che la gente ti fa gli sconti solo xché gli 6 simpatico. Quindi diffida dagli sconti scandalo ;)
2. 42pz80 o sup.
...
1. Se nn li hai, accontentati di un hd buono. Nn vedo xché dovresti prenderti un fhd se cmq nn noterài la diff. Solo x dire "ce lho in casa?" beh, bella cazzata :)
2. Samsung NON produce plasma, rimarchia quelli di altri. Samsung ha i monitor a led molto belli e gli oled. Ma costano. Quindi...
3. Sarebbe poco "sensato" avere una ps3 e abbinargli una tv balorda "tanto per...". É più sensato/utile se ti prendi una tv decente/buona ;)
26-12-2008, 15:47
1. Se nn li hai, accontentati di un hd buono. Nn vedo xché dovresti prenderti un fhd se cmq nn noterài la diff. Solo x dire "ce lho in casa?" beh, bella cazzata :)
2. Samsung NON produce plasma, rimarchia quelli di altri. Samsung ha i monitor a led molto belli e gli oled. Ma costano. Quindi...
3. Sarebbe poco "sensato" avere una ps3 e abbinargli una tv balorda "tanto per...". É più sensato/utile se ti prendi una tv decente/buona ;)
hd buono intendi hd ready?
no ma se lo prendo full ''invecchia dopo'', gia che lo compro vorrei 1 che non sia vecchio dopo poco...:Prrr:
1. Buono intendo un acquisto fatto con la testa e nn con altre parti anatomiche umane.
2. Un fhd invecchia prima di un hd.
... il xché é scritto almeno un centinaio di volte nel topic dei plasma, basta aver voglia di cercare ed istruirsi ;)
26-12-2008, 19:30
1. Buono intendo un acquisto fatto con la testa e nn con altre parti anatomiche umane.
2. Un fhd invecchia prima di un hd.
... il xché é scritto almeno un centinaio di volte nel topic dei plasma, basta aver voglia di cercare ed istruirsi ;)
qnte cose s'imparano...:rolleyes:
allora mi butterò su un hd ready! :O
cmq non ho bisogno di sfoggiare le cose che compro non sono quel tipo di persona anzi quegli sbruffoncelli mi stanno anche sulle ballZ... ;)
x.vegeth.x
26-12-2008, 20:25
ma già da questa gen ci sono giochi che sfruttano i 1080p, persino gow3 dovrebbe arrivarci, perchè dite che non cambia niente?
bonzuccio
27-12-2008, 10:32
Nn ho idea di come tu sia abituato a vedere la tv, ma sicuramente nn hai ben presente cosa stai dicendo e come fai a contraddirti con le tue stesse parole :mbe:
Un crt accetta solo segnali sd, nn centra niente la tecnologia trinitron o pixel. E solo xché accettano in entrata segnali superiori, nn significa che visualizzi segnali hd
Ma che stai a dì, alcuni crt (monitor, tv o proiettori che siano) accettano segnali ben superiori al 1080i/p il problema poi è la frequenza di refresh per i blue ray (24p bisognerebbe portarlo a un numero di Hz multiplo di 24) oltre al drm che abbassa a 1080i il segnale o proprio non lo fa vedere (se non con box esterni anche a buon mercato) ma un segnale ad esempio component analogico a 1080p è alta definizione eccome e su un crt non hai il problema della definizione nativa full hd, standard o hd che sia, cosa pensi non passa su hdmi un segnale component digitalizzato da rendere poi analogico dall'lcd o dal plasma?
Poi per l'altro utente di prima sui Kuro sono la crem della crem dei moderni tv piatti ma pur sempre un tentativo di imitazione dei CRT in quanto a qualità, un segnale analogico perfetto è per definizione migliore di qualsiasi segnale portato in digitale, per fortuna la natura non è fatta di 1 e di 0
addirittura? ma il panasonic 42pz non è buono?
Infatti, siamo sui 900
il sony w4000 da 32 sta a 750 il 40'' sta sui 931
Oggi io non prenderei mai un TV hd-ready visto che si va verso l'alta definizione sia per i giochi su console sia sulle trasmissioni del dtt sia perchè i chip che fanno upscale sono sempre più a buon mercato e di qualità.
Inoltre la differenza di prezzo che passa tra u hd-ready e un full hd non giustifica il risparmio
1. Ma che stai a dì, alcuni crt accettano segnali ben superiori al 1080i/p
2. il problema poi è la frequenza di refresh per i blue ray
3. e su un crt non hai il problema della definizione nativa full hd
1. Si, il 15k :rotfl:
2. Ah, solo quello? E la marmotta che confeziona la cioccolata dove la mettiamo? :D
3. Vabbè, é natale, hai ragione tu ;)
bonzuccio
27-12-2008, 13:34
Mentre impari fallo con più tranquillità ;)
Ducatino
27-12-2008, 18:26
Premesso che un buon crt si vede meglio del migliore dei plasma (anche se in piccolo), se il CRT collegato a ps3 accetta segnale 1080i su component ed ha un buon deinterlacer il risultato sarà ottimo
certo...
se state ancora appresso al 20" :asd:
provate a confrontare un "vostro" OTTIMO 36 crt con un QUALSIASI 37 Plasmain HDMI ad 1 metro e 40 di distanza.
poi mi saprete dire... :cool:
chi asserisce il contrario evidentemente si basa solo su effimeri dati tecnici e sentito dire,
e non su PROVE reali con DOPPIO TV collegato con DOPPIA CONSOLE e visualizzato alla MEDESIMA DISTANZA col MEDESIMO GIOCO :cool:
... Secondo me ora ti dirà che lui col suo crt vede perfettamente i 1080p anche da 10mt di distanza xché il suo crt é l'unico al mondo xché se lé fatto fare su misura (meglio di qls trinitron finora esistito e commercializzato) :asd:
Come se gli altri, che hanno più età e più esperienza diretta in certi campi, nn sanno niente xché lui ha studiato. Se va bene sarà il solito perito :D
... Praticamente tutto il mondo nn capisce un cazz :rotfl:
1. Si, il 15k :rotfl:
Che significa? Ho visto parecchi monitor CRT con risoluzione massima QXGA...
Anni fa i Philips CRT HD-Ready erano imbattibili, non c'erano plasma o lcd in grado di reggere il confronto...
Murakami
27-12-2008, 19:54
Anche io avevo un CRT che supportava 720p/1080i (un Samsung): aveva tanti problemi, ma la differenza tra SD e HD si vedeva.
bonzuccio
27-12-2008, 20:06
... Secondo me ora ti dirà che lui col suo crt vede perfettamente i 1080p anche da 10mt di distanza xché il suo crt é l'unico al mondo xché se lé fatto fare su misura (meglio di qls trinitron finora esistito e commercializzato) :asd:
Come se gli altri, che hanno più età e più esperienza diretta in certi campi, nn sanno niente xché lui ha studiato. Se va bene sarà il solito perito :D
... Praticamente tutto il mondo nn capisce un cazz :rotfl:
Ma quale espefienza e periti, te hai asserito che un CRT non supporta l'alta definizione.. lo fa e in modo "nativo" l'unico limite sta sulla banda che può gestire la circuiteria. E' come chiedere a uno che si definisce matematico quanto fa 1+1 se mi risponde 3 con tracotanza mi spiace ma devo dire che ha sbagliato e di solito rispondo a tono.. no comment per il resto visto che non sono un perito, che la mia ps3 sta su un plasma 42'' e lo vedo da 2mt :p
bonzuccio
27-12-2008, 20:07
certo...
se state ancora appresso al 20" :asd:
provate a confrontare un "vostro" OTTIMO 36 crt con un QUALSIASI 37 Plasmain HDMI ad 1 metro e 40 di distanza.
poi mi saprete dire... :cool:
chi asserisce il contrario evidentemente si basa solo su effimeri dati tecnici e sentito dire,
..
Stai scherzando? Facciamo la prova io porto un philips 36'' 16:9 mica scomodo il trinitron te quello che ti pare poi vediamo :)
... se volete io posso portare un crt FD-Trinitron, un plasma kuro fhd e altri 3 plasma hd a scelta tra pana e samsung ... e nonostante nn sia perito, ho avuto modo di lavorare il decennio scorso nel campo della produzione delle tv e fidati che hai qlc idea sbagliata in materia ;)
Ovviamente non puoi comparare un CRT SD con una TV HDReady o Full HD. Dipende da che versione possiedi, gli ultimi Trinitron/WEGA avevano una risoluzione massima di 1440x1080i...
27-12-2008, 21:40
Ovviamente non puoi comparare un CRT SD con una TV HDReady o Full HD. Dipende da che versione possiedi, gli ultimi Trinitron/WEGA avevano una risoluzione massima di 1440x1080i...
scusate cosa sono qsti CRT...?:mbe:
... Crt vengono comunemente detti "tv a tubo catodico"
... Se vai su wikipedia.it trovi una profonda ed interessante discussione e descrizione a riguardo ;)
28-12-2008, 00:15
... Crt vengono comunemente detti "tv a tubo catodico"
... Se vai su wikipedia.it trovi una profonda ed interessante discussione e descrizione a riguardo ;)
il tubo catodico si trova nei televisori comuni, no? x comuni intendo quelli non ultrasottili... quei cassettoni! :D
Ducatino
28-12-2008, 13:44
Stai scherzando? Facciamo la prova io porto un philips 36'' 16:9 mica scomodo il trinitron te quello che ti pare poi vediamo :)a sto punto che ti devo dire? buon per te allora :)
personalmente non tornerei MAI indietro al mio Sony Super Trinitron 30" 16:9
dal mio attuale Panasonic 37" nell'utilizzo della PS3
sul segnale SD televisivo e non è invece tutto un altro discorso ovviamente...
ma qui parliamo di QUALITA' e segnale in HD della PS3
Si, se il tuo sony è un semplice CRT SD, nei giochi il confronto è sicuramente a favore del plasma.
Il discorso cambia notevolmente se paragoni un plasma ad un CRT HD con collegamenti HDMI o Component e compatibilità con i segnali progressivi...
scusate l'ignoranza,
quindi è possibile collegare un monitor lcd per pc alla ps3?
se si me ne consigliate uno con ottimo rapporto qualita prezzo(occhio che non posso spendere molto)
killerbox
28-12-2008, 18:11
scusate l'ignoranza,
se si me ne consigliate uno con ottimo rapporto qualita prezzo(occhio che non posso spendere molto)
se il monitor ha almeno la porta DVI certamente ...
... Già detto più volte nelle pagine precedenti: Samsung t220/t240
bonzuccio
28-12-2008, 19:25
Si, se il tuo sony è un semplice CRT SD, nei giochi il confronto è sicuramente a favore del plasma.
Il discorso cambia notevolmente se paragoni un plasma ad un CRT HD con collegamenti HDMI o Component e compatibilità con i segnali progressivi...
Philips 32PW9551
Sony Trinitron KV-36XBR450
:asd: :)
Sony Trinitron KV-36XBR450
:asd: :)
:D di che anno è? Ho letto le caratteristiche, fa anche il pulldown 3:2, è una belva...
bonzuccio
28-12-2008, 19:50
poco dopo il 2001-2002 bo?
Solo che questo non ha la porta hdmi
il philips ha tutta la circuiteria ben dimensionata meno che i finali per l'HD peccato guardandolo attentamente da vicinissimo a 1920X1080i sfarfallicchia un pochino pochino
ma è un gran bel vedere
... Già detto più volte nelle pagine precedenti: Samsung t220/t240
lo so sono un pò un niubbazzo però oh ci sono 201 pagine:stordita:
grazie mille cmq e scusate la mia niubbagine...
mario18286
28-12-2008, 20:45
salve ragazzi,
devo comprare un tv lcd 40 pollici fullhd per la mia camera da utilizzare soprattutto per giocare con la ps3 e guardare dvd e bluray.
quale tv devo prendere?
sony 40w4000 o samsung LE-40A656?
o quale altra marca e modello devo prendere in considerazione?
grazie
bonzuccio
28-12-2008, 22:35
Per me W4000 o il W4500 per i 100hz che per le scene in movimento agli lcd possono servire solo che costa un po di più del 4000
BTinside
29-12-2008, 13:36
Ragazzi, toglietemi una curiosità. Molti di voi collegano la PS3 a monitor per pc.
Volevo sapere se settando l'uscita video su 1080p i monitor che hanno risoluzione 1680x1050 la accettano e la riscalano verso il basso oppure no.
Sul fisso ho un semplice Samsung 2232BW (1680x1050), non ho mai provato a collegare la ps3 ma cambiando la risoluzione in 1920x1200 (o maggiore) il monitor va in overscan. Mostra cmq un'area di 1680x1050 ma muovendo il mouse ai lati dello schermo puoi far scorrere la visuale.
E' probabile che con la ps3 venga visualizzato schermo nero...
PhoEniX-VooDoo
29-12-2008, 16:55
ragazzi una domanda al volo: il connettore AV della PS3 è uguale/compatibile con quello della PS Two? Ovvero, se mi prendo un cavo Component per PS3, lo posso usare sulla PS2 ?
Murakami
29-12-2008, 17:05
ragazzi una domanda al volo: il connettore AV della PS3 è uguale/compatibile con quello della PS Two? Ovvero, se mi prendo un cavo Component per PS3, lo posso usare sulla PS2 ?
Si.
PhoEniX-VooDoo
29-12-2008, 17:27
Si.
Grazie mitico Murakami ;)
ah se hai voglia di consigliarmi una TV LCD 26" nel mio apposito thread cosi mi risolvi la serata.... :D :cincin:
Murakami
29-12-2008, 19:05
Grazie mitico Murakami ;)
ah se hai voglia di consigliarmi una TV LCD 26" nel mio apposito thread cosi mi risolvi la serata.... :D :cincin:
Mi intendo di LCD da 26' come di merletti e punto croce: mi spiace... :fagiano:
Ragazzi, toglietemi una curiosità. Molti di voi collegano la PS3 a monitor per pc.
Volevo sapere se settando l'uscita video su 1080p i monitor che hanno risoluzione 1680x1050 la accettano e la riscalano verso il basso oppure no.
Generalmente accettano in ingresso la 1080p e la riscalano a 1680x1050. Il mio Samsung 226BW fa così. Il problema è che la maggior parte dei giochi sono nativi a 720p che su un monitor 1680x1050 non danno buoni risultati, dato che gli scaler dei monitor sono in genere molto scadenti come qualità dato che sono pensati per essere utilizzati con PC, sempre alla risoluzione nativa.
x.vegeth.x
29-12-2008, 23:56
Generalmente accettano in ingresso la 1080p e la riscalano a 1680x1050. Il mio Samsung 226BW fa così. Il problema è che la maggior parte dei giochi sono nativi a 720p che su un monitor 1680x1050 non danno buoni risultati, dato che gli scaler dei monitor sono in genere molto scadenti come qualità dato che sono pensati per essere utilizzati con PC, sempre alla risoluzione nativa.
anch'io quando trovo l'hdmi-dvi volevo usare la play con il mio 2032bw, sempre 1680x1050, me lo sconsigli? io ho provato a riscalare qualche gioco a 720p...con crysis ad esempio va molto bene, non si nota troppo la differenza (un po ovviamente si), con the witcher fa pietà...
DakmorNoland
30-12-2008, 11:35
anch'io quando trovo l'hdmi-dvi volevo usare la play con il mio 2032bw, sempre 1680x1050, me lo sconsigli? io ho provato a riscalare qualche gioco a 720p...con crysis ad esempio va molto bene, non si nota troppo la differenza (un po ovviamente si), con the witcher fa pietà...
No ma non puoi basarti sul comportamento del monitor con i giochi per il PC! :p A parte che The Witcher a 1440x900 scala benissimo sul mio 205bw (sempre 1680x1050), cmq per la PS3 dipende molto da gioco a gioco. Ci sono giochi a 720p che scalano benissimo, altri bene e altri ancora fanno schifo! :p L'unica è provare, non si può generalizzare.
Personalmente preferisco la PS3 collegata al mio lcd 32" Samsung HDReady, avendo una risoluzione nativa assai più vicina ai 720p dei giochi PS3. Collegata al monitor 226BW, il rescaling rende l'immagine piuttosto offuscata e a me non piace. Personalmente preferisco la nitidezza anche a scapito di un po' di aliasing in più. Va molto meglio con quei (pochissimi) giochi nativi 1080p anche se c'è sempre da tener in conto un po' di deformazione dovuta la fatto che il monitor da PC sono tutti dei 16:10 contro i 16:9 nativi dei giochi e dei TV. Sconsiglio, quindi, personalmente l'uso di monitor 1680x1050 (tipicamente dei 22") con la PS3. Passando invece a dei monitor da 24" 1920x1200 il discorso cambia parecchio, ma sono decisamente più costosi dei 22"
DakmorNoland
30-12-2008, 15:18
Passando invece a dei monitor da 24" 1920x1200 il discorso cambia parecchio, ma sono decisamente più costosi dei 22"
Cambia parecchio cosa scusa? Al max è ancora peggio per i giochi che escono a 720p! :p A meno che non abbiano scaler migliori ma non mi pare proprio
Cmq la storia della deformazione la lascerei perdere perchè davvero non la vede nessuno! Io ho provato a chiedere a diversa gente e nessuno ha mai notato nulla! Addirittura un mio amico mi fa:"ma com'è che dovrebbe essere l'immagine strechata in orizzontale?" :asd: Questo per dire che la deformazione 16:9 ---> 16:10 è assolutamente invisibile. ;)
Poi certo un TV HD Ready è l'ideale ma a mio parere si può giocare tranquillamente su un monitor 20-22", tranne proprio ad alcuni giochi. Ad esempio Haze si vede da schifo visto che pur uscendo a 720p in realtà ha una risoluzione di 576p, e anche Bornout Paradise è uno schifo! Altri giochi tipo Uncharted o Soul Calibur IV essendo stati programmati a risoluzioni più alte (non dico full hd ma magari più vicine ai 1920x1080) si vedono benissimo! Bad Company ad esempio perde un pò su monitor ma si vede cmq bene.
torgianf
30-12-2008, 15:25
Cambia parecchio cosa scusa? Al max è ancora peggio per i giochi che escono a 720p! :p A meno che non abbiano scaler migliori ma non mi pare proprio
Cmq la storia della deformazione la lascerei perdere perchè davvero non la vede nessuno! Io ho provato a chiedere a diversa gente e nessuno ha mai notato nulla! Addirittura un mio amico mi fa:"ma com'è che dovrebbe essere l'immagine strechata in orizzontale?" :asd: Questo per dire che la deformazione 16:9 ---> 16:10 è assolutamente invisibile. ;)
la deformazione c'e', piccola quanto si vuole ma c'e', e solo chi ha qualche problema di vista non si accorge che i cerchi sono ellissi. magari il tuo amico e' abituato a guardarsi il grande fratello su un 16/9, quindi c'ha fatto l'occhio a vedere le cose storte
suarez4152
30-12-2008, 15:35
Salve gente,verso aprile 2009 dovrei prendermi una console(o xbox360 o play3,per ora però più play3 perchè ha anche il lettore alta definizione).
Quindi considerando il fatto che dovrei spendere max 550€,che lo spazio nella mia camera è piccolo,che giocherei a un 1 metro e mezzo circa di distanza con la tv,e che mi serve esclusivamente per giocare e vedere film bluray(visto che non ho ne skyhd,e ne digitale terrestre,uso solo la tv analogica),su quali monitor potrei orientarmi?
Grazie.
Santomarco
30-12-2008, 15:44
la deformazione c'e', piccola quanto si vuole ma c'e', e solo chi ha qualche problema di vista non si accorge che i cerchi sono ellissi. magari il tuo amico e' abituato a guardarsi il grande fratello su un 16/9, quindi c'ha fatto l'occhio a vedere le cose storte
La deformazione c'è (ed è anche molto evidente) (non so come mai ma a me causava mal di testa) così ho deciso di cambiarmi monitor (prima avevo un benq schifoso) e prendermi un samsung 2032mw :D dove potevo settare le proporzioni (16/9 ; 16/10; 4/3 ). In questo modo (settando la tv su 16:9) si vedono 2 piccole bande nere sopra e sotto l'immagine ( imho per nulla fastidiose ) che ti ri-sistemano la schermata :D
Quindi il difetto più grosso è la differenza di risoluzione fra lo schermo e il segnale uscente dalla ps3 (che fa si che molti giochi si vedano scalettati)
Poi certo un TV HD Ready è l'ideale ma a mio parere si può giocare tranquillamente su un monitor 20-22", tranne proprio ad alcuni giochi. Ad esempio Haze si vede da schifo visto che pur uscendo a 720p in realtà ha una risoluzione di 576p, e anche Bornout Paradise è uno schifo! Altri giochi tipo Uncharted o Soul Calibur IV essendo stati programmati a risoluzioni più alte (non dico full hd ma magari più vicine ai 1920x1080) si vedono benissimo! Bad Company ad esempio perde un pò su monitor ma si vede cmq bene.
La deformazione è evidente. Poi, dopo un po' non ci si fa più caso, ma si vede eccome.
I 24" hanno scaler migliori e permettono di mappare 1:1 Per i 1080p lasciano le bande nere sopra e sotto senza riscalare (sono monitor con risoluzione verticale 1200). Per i 720p si può fare in modo o di riscalare l'immagine o fare finestra al centro dello schermo lasciano l'immagine 1:1 (certo diventa un po' piccola, ma la qualità è ottima). I 22", purtroppo, non hanno queste possibilità nella gestione dei segnali in ingresso, si limitano a riscalare.
davide.oasis87
01-01-2009, 17:17
salve ragazzi...
innanzitutto buon anno ;)
poi vorrei chiedere a voi più esperti di me che cosa ne pensate di questo LCD philips 32PFL9613D QUI (http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_32PFL9613D_10_IT_CONSUMER/Flat-TV+32PFL9613D-10), da utilizzare con PS3, con i giochi, ma anche con film in blu-ray e dvd...
dalle specifiche sembra essere molto buono, e poi ha Ambilight che mi piace troppo!!!
comunque da quello che leggo in giro il 100hz dovrebbe creare un po di problemi con i giochi, ma ne film migliorano parechio la rese...
che mi consigliate??? :confused:
grazie a tutti :D
killerbox
01-01-2009, 17:24
salve ragazzi...
innanzitutto buon anno ;)
poi vorrei chiedere a voi più esperti di me che cosa ne pensate di questo LCD philips 32PFL9613D QUI (http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_32PFL9613D_10_IT_CONSUMER/Flat-TV+32PFL9613D-10), da utilizzare con PS3, con i giochi, ma anche con film in blu-ray e dvd...
dalle specifiche sembra essere molto buono, e poi ha Ambilight che mi piace troppo!!!
comunque da quello che leggo in giro il 100hz dovrebbe creare un po di problemi con i giochi, ma ne film migliorano parechio la rese...
che mi consigliate??? :confused:
grazie a tutti :D
qui non è questione di esperienza sono centinaia i modelli oramai ,... cerca casomai qualche recensione su siti specializzati
1. cosa ne pensate di questo LCD philips 32PFL9613D da utilizzare con PS3, con i giochi, ma anche con film in blu-ray e dvd...
2. che mi consigliate???
1. Se vai su avmagazine.it trovi il topic ufficiale in cui si parla dei pro e dei contro sia come tv che come monitor x console ;)
2. Di informarti bene prima di spendere i soldi.
Occhio che l'ambilight te lo puoi fare anche a mano con qls tv, cè un topic apposta su avmagazine.it ;)
davide.oasis87
01-01-2009, 18:51
1. Se vai su avmagazine.it trovi il topic ufficiale in cui si parla dei pro e dei contro sia come tv che come monitor x console ;)
grazie dell'info, sono andato li e devo dire che qualche cosa ho capito in più ;)
2. Di informarti bene prima di spendere i soldi.
Occhio che l'ambilight te lo puoi fare anche a mano con qls tv, cè un topic apposta su avmagazine.it ;)
per questo lo sapevo anche io, ma non so quanto posso essere fedele a quello philips, visto che costa almeno 50€ se non di più! a questo punto preferisco andare sul sicuro con quello philips...
ma non so quanto posso essere fedele a quello philips
... occhio che cmq quello centra poco con la legge 626 x la salute eh? É principalmente una cosa estetica e nn salutare.
... Bella fin che vuoi, ma pur sempre una cosa estetica che nn apporta alcuna miglioria visiva e/o funzionale.
... Secondo me ti conviene verificare se la tv fa quello che serve realmente a te, le figatine estetiche sono belle ma dopo un pò stancano ;)
davide.oasis87
01-01-2009, 20:42
... occhio che cmq quello centra poco con la legge 626 x la salute eh? É principalmente una cosa estetica e nn salutare.
... Bella fin che vuoi, ma pur sempre una cosa estetica che nn apporta alcuna miglioria visiva e/o funzionale.
... Secondo me ti conviene verificare se la tv fa quello che serve realmente a te, le figatine estetiche sono belle ma dopo un pò stancano ;)
"sul sicuro" intendevo per la resa estetica/visiva...
comunque escludendo la philips, te cosa mi consiglieresti come tv con le stessa caratteristiche???
a me serve un 32" in quanto più grande non entra dove voglio posizionarlo...
serve anche fullhd per sfruttarlo con i film blu-ray, e poi sarebbe meglio se fosse 100hz.
non mi sembra di aver trovato un'altro 32" fullhd 100hz...
tutti i consigli sono ben accetti ;)
Sharp XL8?
http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001572&stat_cat=23&stat_scat=3000065&catg_oid=23&stat_descr=Serie%20XL8
bonzuccio
01-01-2009, 21:10
"sul sicuro" intendevo per la resa estetica/visiva...
Si infatti, i Philips sono al livello della concorrenza migliore come caratteristiche con il plus dell'ambilight che può risultare spettacolare oltre che utile a dare un senso di maggiore grandezza (sembra una boiata ma chi lo ha visto sa di cosa parlo). Oltre a dare senso di grandezza aumentando spettacolarità e coinvolgimento fa risultare meno affaticante la visione al buio (può essere settato sia statico che dinamico oltre a poter essere acceso da solo dal telecomando come una bellissima lampada).
E' lo stesso rpincipio della lucina sopra la TV per far affaticare meno gli occhi..
inoltre si può meraviglia delle meraviglie tenere spento :D
DakmorNoland
01-01-2009, 21:28
Si infatti, i Philips sono al livello della concorrenza migliore come caratteristiche con il plus dell'ambilight che può risultare spettacolare oltre che utile a dare un senso di maggiore grandezza (sembra una boiata ma chi lo ha visto sa di cosa parlo). Oltre a dare senso di grandezza aumentando spettacolarità e coinvolgimento fa risultare meno affaticante la visione al buio (può essere settato sia statico che dinamico oltre a poter essere acceso da solo dal telecomando come una bellissima lampada).
E' lo stesso rpincipio della lucina sopra la TV per far affaticare meno gli occhi..
Non posso che quotarti! A mio parere i televisori Philips sono da sempre al livello dei migliori Sony, però si fanno pagare moooolto meno! Quindi se si vuole fare un ottimo acquisto, beh Philips tutta la vita! :p
davide.oasis87
01-01-2009, 21:48
Sharp XL8?
http://www.sharp.it/products/show_prod.cgi?cod_prod=3001572&stat_cat=23&stat_scat=3000065&catg_oid=23&stat_descr=Serie%20XL8
prima di tutto ti ringrazio...
vedendo le caratteristiche il philips sembra migliore, (almeno stando a ciò che è scritto) poi bisogna vederlo in azione :D
Non posso che quotarti! A mio parere i televisori Philips sono da sempre al livello dei migliori Sony, però si fanno pagare moooolto meno! Quindi se si vuole fare un ottimo acquisto, beh Philips tutta la vita! :p
come pannello non è affatto male, anzi... poi l'ambilight aggiunge qualcosa di eccezionale (almeno parlo per quello che ho visto nei negozi, anche se non sempre sono impostati per rendere al max)
1. "sul sicuro" intendevo per la resa estetica/visiva...
2. te cosa mi consiglieresti come tv con le stessa caratteristiche???
3. a me serve un 32" in quanto più grande non entra dove voglio posizionarlo.
4. serve anche fullhd per sfruttarlo con i film blu-ray, e poi sarebbe meglio se fosse 100hz
1. io preferisco avere un prodotto principalmente di qualità, più che di estetica.
2. Nn ho idea. io ho venduto tutti gli lcd e sono passato ai plasma xché mi da vomitare vedere la tv coi difetti.
3. Di quel taglio ci sono solo lcd. Nn so consigliarti a riguardo. Senti cosa ti consiglia Onslaught su avmagazine visto che lui le tv lé prova e le testa x il forum.
4. 32" fullhd a me sembra una gran boiata... La diff su uno schermo così piccolo nn la vedi eh?! Devi mettere 2 tv vicine x capire la diff tra hd e fhd.
Se ti serve una tv nuova x vedere tv e film, opta x un plasma (minimo 37" xò), se ti serve x il pc/console prenditi il samsung t240hd.
prima di tutto ti ringrazio...
vedendo le caratteristiche il philips sembra migliore, (almeno stando a ciò che è scritto) poi bisogna vederlo in azione :D
Si, come caratteristiche è inferiore, ma costa 300/350€ meno del philips...
davide.oasis87
02-01-2009, 09:31
1. io preferisco avere un prodotto principalmente di qualità, più che di estetica.
la stessa cosa vale per me, ma da quanto ho potuto vedere nei negozi (e da mia poca esperienza personale) i philips non si vedono affatto male, e poi hanno l'ambilight che a me piace molto. poi certo se voglio solo qualità su LCD andavo su sony... (o no? :D)
2. Nn ho idea. io ho venduto tutti gli lcd e sono passato ai plasma xché mi da vomitare vedere la tv coi difetti.
avessi più spazio a disposizione prenderei un bel 70" :sofico:
ma il fatto è che ho 1 metro preciso di larghezza, e televisori di taglia più grande starebbero troppo stretti. e poi se vorrei televisori con le stesse caratteristiche, e di taglia più grande, li pagherei anche di più... no?
3. Di quel taglio ci sono solo lcd. Nn so consigliarti a riguardo. Senti cosa ti consiglia Onslaught su avmagazine visto che lui le tv lé prova e le testa x il forum.
grazie della dritta... mi informerò! ;)
4. 32" fullhd a me sembra una gran boiata... La diff su uno schermo così piccolo nn la vedi eh?! Devi mettere 2 tv vicine x capire la diff tra hd e fhd.
Se ti serve una tv nuova x vedere tv e film, opta x un plasma (minimo 37" xò), se ti serve x il pc/console prenditi il samsung t240hd.
in realtà ho un LCD di 37", ma è in sala... e potrei usare quello, ma mi interessava anche una TV in camera!
e comunque se la differenza in genere si vede poco; di sicuro tra il 22" che ho ora e il 32" che vorrei comprare si vedrà la differenza :D :D
Si, come caratteristiche è inferiore, ma costa 300/350€ meno del philips...
hai ragione... anche il prezzo è un dettaglio da non trascurare... valuterò bene tutto quanto... grazie!
DakmorNoland
02-01-2009, 11:43
la stessa cosa vale per me, ma da quanto ho potuto vedere nei negozi (e da mia poca esperienza personale) i philips non si vedono affatto male, e poi hanno l'ambilight che a me piace molto. poi certo se voglio solo qualità su LCD andavo su sony... (o no? :D)
Ma secondo me i Sony si fanno pagare troppo...Io giro abbastanza sui forum e vedevo che anche gente che se ne intende e lavora nel campo tende a consigliare i modelli equivalenti della Philips che obiettivamente stanno allo stesso livello sul piano di qualità ma ad un prezzo nettamente più sensato. :)
lizard king88
04-01-2009, 11:37
dunque ragazzi ho aperto uh thread a parte ma lo hanno chiuso e chiesto di continuare quì....vi spiego il prob....
ho forzato la 1080p quando poi leggo che lcd fa massimo la 1080i mi hanno scritto di risolvere la schermata di conseguente assenza di segnale con il pigiare il tasto d'accensione 10 sec a consolle chiusa ma nada appare sempre modo non supportato mi chiedo è da rma?
Murakami
04-01-2009, 13:09
dunque ragazzi ho aperto uh thread a parte ma lo hanno chiuso e chiesto di continuare quì....vi spiego il prob....
ho forzato la 1080p quando poi leggo che lcd fa massimo la 1080i mi hanno scritto di risolvere la schermata di conseguente assenza di segnale con il pigiare il tasto d'accensione 10 sec a consolle chiusa ma nada appare sempre modo non supportato mi chiedo è da rma?
Macchè RMA: la procedura è quella, devi solo tenere premuto il pulsante di accensione mentre la avvii da standy, la console farà un reset software alla risoluzione base.
lizard king88
04-01-2009, 14:06
Macchè RMA: la procedura è quella, devi solo tenere premuto il pulsante di accensione mentre la avvii da standy, la console farà un reset software alla risoluzione base.
ti ringrazio ho appena risolto così....solo che dovevo togliere l'hdmi altrimenti nada....risolto o per lo meno quello del segnale assente dipo fake resolution ma le scalettature in gt5 prologue restano sia a 720p che 1080i i replay girano immagino a 30 frame non+ .....gioco penoso...pensate che il gioco completo si differisca tanto?
cmq voglio anche chiedervi che avendo intenzione di acquistare call of duty 5 devo rivedere scalettature e robe varie ?altrimenti ieri comperata e oggi venduta
1. pensate che il gioco completo si differisca tanto?
2. avendo intenzione di acquistare call of duty 5 devo rivedere scalettature e robe varie ?
1. É un problema della tv e di come legge il segnale della ps3. Prova a cambiare setting.
il gioco si vede perfettamente sulle tv. io vedo un leggero difetto col px80 mentre vedo perfetto sul pioneer.
2. Nn ho idea, probabilmente si se la tua tv nn accetta di buon grado la risoluzione che hai impostato nella ps3
ti ringrazio ho appena risolto così....solo che dovevo togliere l'hdmi altrimenti nada....risolto o per lo meno quello del segnale assente dipo fake resolution ma le scalettature in gt5 prologue restano sia a 720p che 1080i i replay girano immagino a 30 frame non+ .....gioco penoso...
:mbe: GT5:P non è il massimo per altre cose, le pochissime auto e i due circuiti in croce, la mancanza totale dell'elaborazione, etc
Però graficamente i modelli delle auto sono fotorealistici e realizzati con cura maniacale (basta vedere i particolari interni ed esterni), difficile trovare di meglio su qualsiasi altra piattaforma. ;)
Che poi ci sia aliasing (più o meno pesante) questo è vero, ma non al punto da definirlo penoso. I problemi come già detto sono altri. :( (in attesa del gioco "definitivo")
bonzuccio
04-01-2009, 19:41
Dicci che LCD hai che lo metto subito sulla lista nera :)
Inoltre da fan GTR posso dire che in GT5 la fisica di guida ritagliata su ogni macchina e il realismo in genere di questo gioco sono letteralmente DA PAURA :eek:
lizard king88
05-01-2009, 12:13
1. É un problema della tv e di come legge il segnale della ps3. Prova a cambiare setting.
il gioco si vede perfettamente sulle tv. io vedo un leggero difetto col px80 mentre vedo perfetto sul pioneer.
2. Nn ho idea, probabilmente si se la tua tv nn accetta di buon grado la risoluzione che hai impostato nella ps3.azz. la tv è un samsung hd ready da 1000 euro qualche anno fa non supporta la 1080p ma la 1080i sì cmq regà penoso è eccessivo ieri sera a distanza di un mt e mezzo non ho notato alcuna scalettatura indi mi fa pensare che ero troppo appiccicato prima da notarne la minima imperfezione:D
lizard king88
05-01-2009, 12:15
:mbe: GT5:P non è il massimo per altre cose, le pochissime auto e i due circuiti in croce, la mancanza totale dell'elaborazione, etc
Però graficamente i modelli delle auto sono fotorealistici e realizzati con cura maniacale (basta vedere i particolari interni ed esterni), difficile trovare di meglio su qualsiasi altra piattaforma. ;)
Che poi ci sia aliasing (più o meno pesante) questo è vero, ma non al punto da definirlo penoso. I problemi come già detto sono altri. :( (in attesa del gioco "definitivo")sottoscrivo;) ma regà il game ufficiale dovrebbe essere + perfetto?e quanno esce?:D
e quanno esce?
... si vocifera marzo 2009 :D
... ma ci credo poco :mbe:
lizard king88
05-01-2009, 12:48
... si vocifera marzo 2009 :D
... ma ci credo poco :mbe:azz...:eek:
azz...:eek:
no, no.. quasi sicuro 2010 ;)
... a parte che siamo OT.... cmq secondo me prima del 2011 non si vede nulla.... se esce ora con 'ste 4 macchine e 6 piste, che lo compro a fare??? :asd:
arcofreccia
05-01-2009, 18:18
ragazzi scusate per la domanda banale.
ma la ps3 legge i giochi della ps2?
ma la ps3 legge i giochi della ps2?
1. questo è il topic delle TV collegate alla ps3
2. SOLO il modello da 60GB (fuori commercio da 2 anni) legge ALCUNI giochi PS2
3. cmq basta che cerchi ovunque... SPECIE sul sito playstation.it x scoprirlo :mbe:
bigolazzi
05-01-2009, 18:54
quello che posso consigliare a tutti x sfruttare al pieno la ps3 è di prendersi un buon sony bravia 40w4500 :) io l'ho preso e devo dire che con la ps3 è un'altra cosa perfetto... la 360 a differenza è molto meno dettagliata e più sgranulata!
... o un buon plasma :rolleyes:
sottoscrivo;) ma regà il game ufficiale dovrebbe essere + perfetto?e quanno esce?:D
ma che vuol dire dai prologue era na demo a pagamento su...
cmq volevo chiedere ma il samsung t220hd collegato a ps3 supporta i 1080p? o almeno i 1080i? altrimenti ditemi fin dove arriva se possibile
grazie in anticipo per la risposta!!
d.lo!!
edit ho trovato raggiunge al massimo i 720p
allora scusate un ultima domanda il t240 dovrebbe raggiungere i 1080p(1920x1200) ma dal momento che ps3 a come massimo 1920x1080 il monitor mi deforma l'immagine o ci lascia le bande nere? se la deforma mi sapreste consigliare un monitor con caratteristiche simili che a 1080p con ps3 non deformi e rovini l'immagine? grazie, d.lo!!
bravogt100
07-01-2009, 16:12
Ragazzi perdonatemi se non riesco a leggere più di 500 pagine, volevo solo chiedervi una cosa.
Ho la PS3 da natale, ed è andata sempre bene, ora da due giorni ho comprato un cavo HDMI della nitho da expert al costo di 18€, ora ogni volta che esco dal gioco MGS4 e quindi torno nella schermata iniziale della PS3 mi compaiono molti puntini bianchi sullo schermo per qualche secondo e poi se ne vanno. Sapete dirmi cosa può essere. Il mio televisore al plasma LG supporta due risoluzioni: 729p e 1080i, lo fà con tutte e due.
Il difetto si ripropone anche ogni volta che vado nelle impostazioni della risoluzione e cambio impostando o l'una o l'altra, facendolo sempre per qualche secondo.
Help
Grazie
ma che vuol dire dai prologue era na demo a pagamento su...
cmq volevo chiedere ma il samsung t220hd collegato a ps3 supporta i 1080p? o almeno i 1080i? altrimenti ditemi fin dove arriva se possibile
grazie in anticipo per la risposta!!
d.lo!!
edit ho trovato raggiunge al massimo i 720p
allora scusate un ultima domanda il t240 dovrebbe raggiungere i 1080p(1920x1200) ma dal momento che ps3 a come massimo 1920x1080 il monitor mi deforma l'immagine o ci lascia le bande nere? se la deforma mi sapreste consigliare un monitor con caratteristiche simili che a 1080p con ps3 non deformi e rovini l'immagine? grazie, d.lo!!
guarda sul topic ufficiale, ma mi sembra che il T240 NON HD deformi.
se vuoi attaccare la play, tieni anche conto che ci sono vari monitor 24' 16/9, con risoluzione 1920x1080. io ho un Dell 23', ma ci sono 24' di varie marche (mi vengono in mente dell, benq, viewsonic, iiyama)
guarda sul topic ufficiale, ma mi sembra che il T240 NON HD deformi.
se vuoi attaccare la play, tieni anche conto che ci sono vari monitor 24' 16/9, con risoluzione 1920x1080. io ho un Dell 23', ma ci sono 24' di varie marche (mi vengono in mente dell, benq, viewsonic, iiyama)
sono interessato me consiglieresti uno con un buon(meglio ottimo) rapporto prezzo prestazioni? magari con l'hdmi?
grazie d.lo!!
BTinside
09-01-2009, 13:26
Postato anche in sezione X360.
http://www.prad.de/new/news/admin/images/883571960897854
Volevo segnalare a tutti i giocatori che amano e preferiscono, oppure sono costretti a giocare su un monitor per PC intenti ad acquistarne uno l'Eizo S2231WE-BK
Il pannello è un SPVA come quelli della maggior parte dei tv lcd, e non un TN come la maggior parte dei monitor. Ciò va a vantaggio degli angoli di visione e della profondità del nero che è il punto forte di questo monitor.
E' un monitor professionale 22", 1680x1050, con gamma cromatica estesa e simil CRT, pannello a 10 bit, pensato per la fotografia e quindi con la massima fedeltà dei colori.
Cosa se ne fa un videogiocatore? Innanzitutto il tempo di risposta non è certo quello di un Samsung o di un IIyama da 2ms essendo un SPVA, ma è più che accettabile per tutti coloro che non pretendono il massimo dagli FPS su pc giocati online con mouse e tastiera, dove i movimenti sono frenetici.
D'altronde noi di sezione console siamo abituati a giocare sui tv e per le console credo sia più che sufficiente. Il nero è profondo come quello degli hdtv di ultima generazione.
Ma la cosa realmente importante, se ho ben capito (e per questo ho bisogno di qualcuno che sappia tradurre perfettamente dall'inglese) e se è vera è il suo scaler.
Secondo il noto e solitamente affidabile sito prad.de, se ho ben tradotto l'interpolazione che effettua il monitor è leggermente superiore a quella che fa una scheda grafica per pc.
Se le schede video lo fanno meglio di Xbox 360 (o al massimo alla pari dato che è Xenos che si occupa dello scaling), ciò significherebbe solo due cose :
1- E 'probabile che settando Xbox 360 su 1280x720 , far scalare fino ai 1680x1050 nativi dal monitor dia risultati migliori che farlo fare a X360.
2- Se questo fosse realmente vero potremmo finalmente risolvere il problema di PS3 e la sua mancanza di scaler hardware, ottenendo la stessa qualità di scaling che abbiamo su x360 se non superiore anche con la console Sony.
Questo è ciò che spiega la recensione del sito prad.de circa l'interpolazione, traducendo dall'inglese ciò che ho scritto sopra è ciò che io ne ho dedotto, voi cosa ne pensate? :
Interpolation
When displaying non-native resolutions, the Eizo S2231W offers good to very good interpolation performance. The integrated interpolation algorithm allows for a clear image that is rich in contrast even in resolutions smaller than 1,680 x 1,050, with details reproduced well and the hardware-based selection of interpolation behaviour representing a further advantage.
In a subjective comparison between hardware-based interpolation on the S2231W or the alternative solution via the graphics card driver, the interpolation of the monitor itself proved to be the best in our test environment. It provides a slightly better result than the graphics card.
In order to get a better understanding of the interpolation performance, we tested six different resolutions and photographed these from the same distance each time. Each resolution used can be seen under its respective picture. In order to clarify how the interpolation is displayed when the aspect ratio is incorrect, we always interpolated to full screen.
http://www.prad.de/images/monitore/eizo-s2231we-interpolation1.jpg http://www.prad.de/images/monitore/eizo-s2231we-interpolation2.jpg
Left: resolution 1.680 x 1.050 and right: resolution 1.360 x 768
Se fosse vero, miosubbito, sarebbe come avere uno scaler dedicato di qualità dentro al monitor, che si comporta persino meglio di quello della 360 :eek:
In ogni caso il monitor permette di farsi mappare 1:1 anche con risoluzioni non native, come vedete nell'immagine :http://img165.imageshack.us/img165/3252/codecreatures1024x7681are0.jpg
bravogt100
09-01-2009, 13:36
Ragazzi perdonatemi se non riesco a leggere più di 500 pagine, volevo solo chiedervi una cosa.
Ho la PS3 da natale, ed è andata sempre bene, ora da due giorni ho comprato un cavo HDMI della nitho da expert al costo di 18€, ora ogni volta che esco dal gioco MGS4 e quindi torno nella schermata iniziale della PS3 mi compaiono molti puntini bianchi sullo schermo per qualche secondo e poi se ne vanno. Sapete dirmi cosa può essere. Il mio televisore al plasma LG supporta due risoluzioni: 729p e 1080i, lo fà con tutte e due.
Il difetto si ripropone anche ogni volta che vado nelle impostazioni della risoluzione e cambio impostando o l'una o l'altra, facendolo sempre per qualche secondo.
Help
Grazie
Qualcuno mi sà aiutare?
sono interessato me consiglieresti uno con un buon(meglio ottimo) rapporto prezzo prestazioni? magari con l'hdmi?
grazie d.lo!!
Senza pretendere di essere esaustivo. ho letto molto bene del modello 24' della Benq (si dovrebbe chiamare E2400 HD), che non costa molto. i Viewsonic e l'yyiama per il gaming poi in genere sono ottimi. io leggevo dei modelli 22', che interessavano a me.. e forse il migliore come qualità prezzo era il Benq.
Dell bisogna vedere che prezzi fanno. continuano sempre ad alternare offerte a prezzi più alti.. in quel caso sarebbe da contattare un commerciale via mail-telefono, che di solito se il prezzo sul sito non è scontato, fanno uno sconto loro.
bravogt100
10-01-2009, 17:06
Ragazzi ho notato che settando la risoluzione a 576p, i puntini spariscono, se invece la porto a 720p, alcune volte compaiono e altre no, invece a 1080i lo fa sempre. Secondo voi è il cavo?
DakmorNoland
10-01-2009, 17:20
Sì molto bello l'Eizo S2231WE-BK peccato che stia a più di 500€!! E per quel prezzo tanto vale prendersi un buon televisore HD Ready da 32"....:rolleyes:
bonzuccio
10-01-2009, 22:01
C'è il 32'' LG7000 (lo scarlet) a 599 da quelli dell'ottimismo
Secondo voi è il cavo?
... se te lo fa sempre.... vien da pensare che sia il cavo :mbe:
... prova con un G&BL o un'altro cavo un pò + di qualità:
-> questo (http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=WRIETTUT&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='HDMBSL10'&Spage=1)
-> questo (http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=WRIETTUT&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='HDHDQ10'&Spage=1)
-> questo (http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=WRIETTUT&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='HDFHDS01'&Spage=1)
-> questo (http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=WRIETTUT&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='HDFHDS010'&Spage=1)
... oppure ci sono i MonsterCable ma hanno prezzi superiori ai G&BL :D
-> http://www.monstercable.com/home_av/hdmi.asp
... io ho preso questo (http://www.gebl-italia.com/Catalog/Language0/Default.aspx?ck=WRIETTUT&Template=prodotti.html&subtemplate=SubCatalogoDettaglio.html&SF=id&SV='HDMRFL10'&Spage=1) xchè mi serviva un cavo da 5mt e di qualità :D
... solitamente al MediaW ne hanno di questi.
bravogt100
11-01-2009, 10:06
Ragazzi forse ho risolto, ho comprato un cavo della Philips laccato oro, anche se sopra non c'è scritto se è 1.3, ma l'ho montato e i puntini sono spariti, mi hanno fatto un sacco di storie da expert, perchè per loro il cavo funzionava, ma lo avevano provato su un televisore ma a 576p, che cavolo volevano vedere il difetto a quella risoluzione, comunque il cavo in questione che mi dava problemi era della Nitho, non lo comprate.
raga ma con un samsung T260HD ci sono problemi con la ps3? oppure posso giocare a 1080p senza distorsioni etc etc?
lizard king88
12-01-2009, 14:48
ragazzi un chiarimento please;)
sono un perfezionista maniacale e odio le scalettature abb evidenti in gt5 e midnight club los angeles...mi chiedo se passando dall'attuale lcd samsung 32 p hd ready ad un full hd si ridurrebbero ... per meglio intenderci da 1080i a 1080p si riducono un po?
Murakami
12-01-2009, 14:55
ragazzi un chiarimento please;)
sono un perfezionista maniacale e odio le scalettature abb evidenti in gt5 e midnight club los angeles...mi chiedo se passando dall'attuale lcd samsung 32 p hd ready ad un full hd si ridurrebbero ... per meglio intenderci da 1080i a 1080p si riducono un po?
Scusa, ma GT5 Prologue in 720p (che è la risoluzione che dovresti settare con il tuo attuale TV) usa AA4X: mi spieghi dove le vedi le scalettature? :fagiano: In 1080p passa a 1280x1080 con AA2X, quindi l'aliasing aumenta.
lizard king88
12-01-2009, 15:03
Scusa, ma GT5 Prologue in 720p (che è la risoluzione che dovresti settare con il tuo attuale TV) usa AA4X: mi spieghi dove le vedi le scalettature? :fagiano: In 1080p passa a 1280x1080 con AA2X, quindi l'aliasing aumenta.
spiegami come 6 abituato a giocare....io con una 4870 dual core da 4800mhz e dominator da 1200 mhz e aa amanetta con aniso anche....come immagini .....scalettature inesistenti
gt5 se visto da vicino ne è pieno... addirittura quasi penoso quanto a alias l'altro game pure ...bo fai due conti
Murakami
12-01-2009, 15:06
spiegami come 6 abituato a giocare....io con una 4870 dual core da 4800mhz e dominator da 1200 mhz e aa amanetta con aniso anche....come immagini .....scalettature inesistenti
gt5 se visto da vicino ne è pieno... addirittura quasi penoso quanto a alias l'altro game pure ...bo fai due conti
No, falli tu i conti: qui siamo nella sezione console, si parla dei giochi per console, del tuo PC strapotente non ci importa granchè... :fagiano: ... e comunque ho risposto alla tua domanda.
lizard king88
12-01-2009, 15:06
poi stranamente a 720p è peggio che 1080i quanto a scalettature
lizard king88
12-01-2009, 15:07
No, falli tu i conti: qui siamo nella sezione console, si parla dei giochi per console, del tuo PC strapotente non ci importa granchè... :fagiano: ... e comunque ho risposto alla tua domanda.non era una provocazione....o hai dormito poco?
Murakami
12-01-2009, 15:10
non era una provocazione....o hai dormito poco?
Senti, la risposta che volevi è nel mio primo post (ossia: passando a 1080p le scalette non diminuiscono): del resto non mi curo.
lizard king88
12-01-2009, 15:11
Senti, la risposta che volevi è nel mio primo post (ossia: passando a 1080p le scalette non diminuiscono): del resto non mi curo.grazie!
Murakami
12-01-2009, 15:18
Se vedi aliasing in GT5 a 720p e ti da fastidio, le console non fanno tanto per te: la maggior parte dei titoli ha più scalettature di GT5 (l'AA4X è molto raro su console).
Ah.. ragazzi. se per scalettature intendete nei momenti in cui si gira i menu, quando si sceglie l'auto, o il negozio, sappiate che lì NON viene MAI attivato l'AA. l'AA è attivo SOLO durante gare e replay.
sul mio onitor full HD devo dire che a 1080p nei menu c'è un po' di aliasing (si vede benissimo che non sono attivati filtri), mentre in gara il tutto è piuttosto pulito anche se non perfetto. diciamo che se escludiamo WipeoutHD, è il gioco maggiormente pulito sulla play3.
Riguardo alla domanda originale di lizardking, per GT5 la risposta è che guadagneresti un po' in pulizia con uno schermo fullHD, perhé mapperesti 1:1 la play a 1080p.
tieni conto che cmq GT5 anche a 1080p rimane cmq renderizzato a 1280x1080 con un AA2X (e la play upscala a 1080p), quindi non ha la pulizia di un gioco per pc nativo a 1080p.
Murakami
12-01-2009, 15:40
Ah.. ragazzi. se per scalettature intendete nei momenti in cui si gira i menu, quando si sceglie l'auto, o il negozio, sappiate che lì NON viene MAI attivato l'AA. l'AA è attivo SOLO durante gare e replay.
Si, è vero, però nel garage la risoluzione è 1080p piena (1920x1080)... inoltre, in 720p l'AA è applicato anche ai modelli del garage (stando a quanto dicono su B3D).
Ti assicuro che in GT5 Prologue passando da 720p a 1080p, l'aliasing presente in abbondanza alla risoluzione inferiore, quasi scompare. Fidati, sono appena passato da un HDReady ad un nuovissimo Samsung serie 8 FullHD e sono rimasto letteralmente stupito dalla grafica di GT5P in FullHD. E' l'unico gioco per PS3 (assieme forse a Wipeout HD) che migliora vistosamente passando alla risoluzione più elevata. Tutti gli altri giochi che funzionano anche a 1080p (ma non sono nativi a 1080p) non traggono praticamente alcun beneficio nel passaggio alla risoluzione superiore.
StefanoCsl
12-01-2009, 18:56
ciao, ho da poco comprato la PS3 e quindi sono poco esperto, sabato ho comprato un Samsung FullHD con HDMI e quindi sono assolutamente niubbo :O Sabato per la prima volta l'ho collagata a questa TV usando un cavo HDMI. Dopo aver fatto la configurazione ho visto che l'immagine era a dir poco impressionante, ieri ho avuto alcune perdite di segnale: a volte l'immagine scompariva per poi riapparire dopo alcuni secondi, ho notato che vicino c'era un cellulare in carica e dopo averlo spostato il problema si è risolto... non so se sia un caso oppure faceva interferenza.
Oggi ho un altro problema. L'ho ricollegata ad un vecchio televisore che ha la sola presa SCART ed ora non si vede e non si sente assolutamente niente :cry:
Devo cambiare qualcosa dal momento che l'ultima volta è stata collegata ad una TV HD?
Grazie per le info
Stefano
1. non so se sia un caso oppure faceva interferenza.
2. Devo cambiare qualcosa dal momento che l'ultima volta è stata collegata ad una TV HD?
1. cambia cavo e comprane uno schermato e vedrai che il problema sparisce.
... i cavi "che costano poco" valgono anche poco.
2. devi fare un reset video.
... quando accendi la play3, tieni premuto finchè non senti dei beep e vedi che il video ritorna "alla vecchia maniera" ;)
StefanoCsl
12-01-2009, 19:11
ciao, ho da poco comprato la PS3 e quindi sono poco esperto, sabato ho comprato un Samsung FullHD con HDMI e quindi sono assolutamente niubbo :O Sabato per la prima volta l'ho collagata a questa TV usando un cavo HDMI. Dopo aver fatto la configurazione ho visto che l'immagine era a dir poco impressionante, ieri ho avuto alcune perdite di segnale: a volte l'immagine scompariva per poi riapparire dopo alcuni secondi, ho notato che vicino c'era un cellulare in carica e dopo averlo spostato il problema si è risolto... non so se sia un caso oppure faceva interferenza.
Oggi ho un altro problema. L'ho ricollegata ad un vecchio televisore che ha la sola presa SCART ed ora non si vede e non si sente assolutamente niente :cry:
Devo cambiare qualcosa dal momento che l'ultima volta è stata collegata ad una TV HD?
Grazie per le info
Stefano
1. cambia cavo e comprane uno schermato e vedrai che il problema sparisce.
... i cavi "che costano poco" valgono anche poco.
2. devi fare un reset video.
... quando accendi la play3, tieni premuto finchè non senti dei beep e vedi che il video ritorna "alla vecchia maniera" ;)
1. Il cavo non so se sia schermato ma l'ho pagato 35€... non è "poco" :(
2. Scusate, dopo aver postato ho dato un'occhiata al manuale di istruzioni, prima è venuto il panico per qualche problema alla PS3, poi la ragione ed ho aperto il manuale :rolleyes:
12-01-2009, 19:24
ragazzi ho un VECCHIO Sony Bravia KDL-40P30xx o un KDL-40U30xx (dal libretto non riesco cmq a capire il modello specifico, credo sia uno dei due perchè ho capito che il 40 nella sigla corrisponde hai pollici e so x certo che ha 40 pollici) quale cavo devo usare x avere la resa grafica migliore?
credo abbia l'entrata dell' HDMI ma non credo sia un tv hd, nn mi torna tanto questa cosa...:mc:
... se hai il manuale aperto... basta che leggi se ha la porta HDMI o no ;)
Il cavo non so se sia schermato ma l'ho pagato 35€... non è "poco"
... marca del cavo???
... se è quello sony o logitech, NON è schermato.... e cmq l'hai pagato anche troppo caro :D
... nella pagina precedente avevo elencato alcuni cavi che funzionano senza "interferenze" anomale (vedi 1° post qui sopra la pagina 219) ;)
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25789660&postcount=4360
12-01-2009, 20:15
... se hai il manuale aperto... basta che leggi se ha la porta HDMI o no ;)
dice di si! poi guarderò anche dietro dell'attacco! mi sembrava strano il fatto che nn sia hd ready o full hd ma che avesse l'HDMI!:mbe:
StefanoCsl
12-01-2009, 20:42
... marca del cavo???
... se è quello sony o logitech, NON è schermato.... e cmq l'hai pagato anche troppo caro :D
... nella pagina precedente avevo elencato alcuni cavi che funzionano senza "interferenze" anomale (vedi 1° post qui sopra la pagina 219) ;)
Se non ricordo male è HAMA, ma ora non ce l'ho con me, ricordo solo che ha gli spinotti dorati ed il cavo largo e schiacciato
Murakami
12-01-2009, 21:05
Ti assicuro che in GT5 Prologue passando da 720p a 1080p, l'aliasing presente in abbondanza alla risoluzione inferiore, quasi scompare. Fidati, sono appena passato da un HDReady ad un nuovissimo Samsung serie 8 FullHD e sono rimasto letteralmente stupito dalla grafica di GT5P in FullHD. E' l'unico gioco per PS3 (assieme forse a Wipeout HD) che migliora vistosamente passando alla risoluzione più elevata. Tutti gli altri giochi che funzionano anche a 1080p (ma non sono nativi a 1080p) non traggono praticamente alcun beneficio nel passaggio alla risoluzione superiore.
Umh... è un pò strano quello che dici, oltre che contrastante con le specifiche ricavate dall'analisi del frame buffer... :wtf: ... io ho visto GT5 da un amico e non ho avuto queste impressioni... :fagiano: ... ad ogni modo, vedrò di procurarmelo e controllare nuovamente... curiosamente, GT HD gira ad una risoluzione superiore, pur se senza AA.
Sinceramente, con Wipeout HD non ho visto questo gran miglioramento passando da 720p a 1080p... l'ho visto di più con alcuni giochini del PSN, tipo Stardust HD e, soprattutto, Blast Factor... :read: :D
Se non ricordo male è HAMA
... quello nero???
... costa 19,90€ al mediaW qui dalle mie parti :asd:
... il cavo "originale" Sky (Sky-900 da 3mt) costa 34,90€ e quello della "PANASONIC RPCDHG30EW" da 3mt costa 39,90€ ;)
... prova a farti cambiare cavo... con quei soldi cmq ti prendevi un cavo G&BL serie professional ;)
StefanoCsl
12-01-2009, 22:51
... quello nero???
... costa 19,90€ al mediaW qui dalle mie parti :asd:
... il cavo "originale" Sky (Sky-900 da 3mt) costa 34,90€ e quello della "PANASONIC RPCDHG30EW" da 3mt costa 39,90€ ;)
... prova a farti cambiare cavo... con quei soldi cmq ti prendevi un cavo G&BL serie professional ;)
Boh! :(
Comunque il cavo in questione è questo (http://www.hama.de/portal/articleId*141723/action*2563), anche quì è scritto che è specifico per PS3 anche se poi non ne capisco la differenza con un altro HDMI :rolleyes:
... l' HDMI è uno standard.... qls apparecchio che usa l'attacco HDMI può usare quel cavo... non solo la ps3.... è che se scrivono che è x ps3 ne vendono di + ;)
... la diff è ovvia: è come è stato costruito.... leggi qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=48034
maglia18
13-01-2009, 00:31
Scusate devo comprare la televisione ed ero orientato sul Samsung A656 ma ho letto che da problemi con l'entrata hdmi e la Ps3...............qualcuno lo possiede per verificare se è vero?
qui ci sono dei filmati che spiegano il problema:
http://it.youtube.com/watch?v=wEEDhrBubjM
http://it.youtube.com/watch?v=hIbCWgjh8DQ
Ero orientato altrimenti a prendere un plasma il Panasonic Th-Pz85 ma anche qui problemi con la PS3..............solita domanda, qualcuno lo possiede ed ha riscontrato tale problema?
qui ci sono dei filmati che spiegano il problema del panasonic:
http://it.youtube.com/watch?v=tSqWOW1cOYY&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=v_el6Zttd60&feature=related
Grazie anticipato a chi mi aiuta:D
lizard king88
13-01-2009, 09:14
Se vedi aliasing in GT5 a 720p e ti da fastidio, le console non fanno tanto per te: la maggior parte dei titoli ha più scalettature di GT5 (l'AA4X è molto raro su console).azz addirittura:eek:
lizard king88
13-01-2009, 09:16
sul mio onitor full HD devo dire che a 1080p nei menu c'è un po' di aliasing (si vede benissimo che non sono attivati filtri), mentre in gara il tutto è piuttosto pulito anche se non perfetto. diciamo che se escludiamo WipeoutHD, è il gioco maggiormente pulito sulla play3.
Riguardo alla domanda originale di lizardking, per GT5 la risposta è che guadagneresti un po' in pulizia con uno schermo fullHD, perhé mapperesti 1:1 la play a 1080p.
tieni conto che cmq GT5 anche a 1080p rimane cmq renderizzato a 1280x1080 con un AA2X (e la play upscala a 1080p), quindi non ha la pulizia di un gioco per pc nativo a 1080p.chiaRISSIMO AMICO GRAZIE...INDI EVITO STA SPESA ANCHE SE DA UN GROSSISTA RIESCO A RECUPERARE UN 42P FULL HD A 530 EURO...azz scusa il kaps look
lizard king88
13-01-2009, 09:20
Umh... è un pò strano quello che dici, oltre che contrastante con le specifiche ricavate dall'analisi del frame buffer... :wtf: ... io ho visto GT5 da un amico e non ho avuto queste impressioni... :fagiano: ... ad ogni modo, vedrò di procurarmelo e controllare nuovamente... curiosamente, GT HD gira ad una risoluzione superiore, pur se senza AA.
Sinceramente, con Wipeout HD non ho visto questo gran miglioramento passando da 720p a 1080p... l'ho visto di più con alcuni giochini del PSN, tipo Stardust HD e, soprattutto, Blast Factor... :read: :Dinfatti gt hd ne è quasi privo stranamente parecchio meglio di gt5
lizard king88
13-01-2009, 09:23
Ti assicuro che in GT5 Prologue passando da 720p a 1080p, l'aliasing presente in abbondanza alla risoluzione inferiore, quasi scompare. Fidati, sono appena passato da un HDReady ad un nuovissimo Samsung serie 8 FullHD e sono rimasto letteralmente stupito dalla grafica di GT5P in FullHD. E' l'unico gioco per PS3 (assieme forse a Wipeout HD) che migliora vistosamente passando alla risoluzione più elevata. Tutti gli altri giochi che funzionano anche a 1080p (ma non sono nativi a 1080p) non traggono praticamente alcun beneficio nel passaggio alla risoluzione superiore.spè allora migliorerrebbe con la 1080p?dici ne valga la pena cambiare il mio lcd hd con il full?scusate rega le ripetute domande ma non ho avuto tempo di provare;)
StefanoCsl
13-01-2009, 09:39
Scusate devo comprare la televisione ed ero orientato sul Samsung A656 ma ho letto che da problemi con l'entrata hdmi e la Ps3...............qualcuno lo possiede per verificare se è vero?
qui ci sono dei filmati che spiegano il problema:
http://it.youtube.com/watch?v=wEEDhrBubjM
http://it.youtube.com/watch?v=hIbCWgjh8DQ
Ero orientato altrimenti a prendere un plasma il Panasonic Th-Pz85 ma anche qui problemi con la PS3..............solita domanda, qualcuno lo possiede ed ha riscontrato tale problema?
qui ci sono dei filmati che spiegano il problema del panasonic:
http://it.youtube.com/watch?v=tSqWOW1cOYY&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=v_el6Zttd60&feature=related
Grazie anticipato a chi mi aiuta:D
Ciao, io sabato ho comprato il Samsung LE37A616, se sei orientato verso il 37" hanno lo stesso pannello, infatti mi hanno spiegato che tra il modello A616 e A656 cambia solo l'estetica. Ci ho giocato sabato sera e domenica pomeriggio collegando la PS3 con un cavo HDMI e non ho avuto nessun tipo di problema a parte quello esposto ieri: lo schermo si scuriva ma sicuramente era dovuto all'interferenza del cellulare
Ciao, io sabato ho comprato il Samsung LE37A616, se sei orientato verso il 37" hanno lo stesso pannello, infatti mi hanno spiegato che tra il modello A616 e A656 cambia solo l'estetica. Ci ho giocato sabato sera e domenica pomeriggio collegando la PS3 con un cavo HDMI e non ho avuto nessun tipo di problema a parte quello esposto ieri: lo schermo si scuriva ma sicuramente era dovuto all'interferenza del cellulare
Non vedo come possa essere il cellulare, le frequenze non c'entrano niente.:mbe:
StefanoCsl
13-01-2009, 09:50
;25822516']Non vedo come possa essere il cellulare, le frequenze non c'entrano niente.:mbe:
Boh, ma allora la schermatura a cosa servirebbe? Cmq dopo aver spostato il cellulare è andato bene. In pratica era come se continuamente impostassi la sorgente esterna HDMI: appariva la scritta HDMI2 (nome della presa posteriore) in alto a sinistra con lo schermo nero, poi la videata della PS3 e poi rispariva. Tolto il cellulare è andato bene:boh:
Sinceramente, con Wipeout HD non ho visto questo gran miglioramento passando da 720p a 1080p... l'ho visto di più con alcuni giochini del PSN, tipo Stardust HD e, soprattutto, Blast Factor... :read: :D
Eppure ti assicuro che è vero. adesso non so se sia merito del TV (un Samsung serie 8 è decisamente un ottimo TV che si comporta bene anche come scaler), ma ti assicuro che a 1080p l'aliasing (abbondante a 720p) scompare quasi del tutto, soprattutto nelle scene nei garage dove l'aliasing si notava moltissimo.
Wipeout HD migliora ovviamente nel passaggio alla risoluzione superirore perchè, essendo nativo 1080p, aumenta decisamente il dettaglio, ovviamente ridotto quando scalato alla risoluzione inferiore.
Murakami
13-01-2009, 15:41
Eppure ti assicuro che è vero. adesso non so se sia merito del TV (un Samsung serie 8 è decisamente un ottimo TV che si comporta bene anche come scaler), ma ti assicuro che a 1080p l'aliasing (abbondante a 720p) scompare quasi del tutto, soprattutto nelle scene nei garage dove l'aliasing si notava moltissimo.
Wipeout HD migliora ovviamente nel passaggio alla risoluzione superirore perchè, essendo nativo 1080p, aumenta decisamente il dettaglio, ovviamente ridotto quando scalato alla risoluzione inferiore.
Ma scusa, in 1080p il garage è renderizzato a 1920x1080 AA0X, in 720p in 1280x720 AA4X... come fa ad esserci meno aliasing in 1080p? :confused: ... a sto punto è il TV che impasta i contorni, altro che ottimo TV... :D
Lo so che Wipeout HD è nativo FullHD, ma non proprio 1080p, dato che la risoluzione varia in base alla complessità della scena (giù fino a 1280x1024): forse è per questo che non ho visto tanta differenza.
Prova con il tuo nuovo TV entrambe le risoluzioni, invece di fare confronti tra nuovo e vecchio TV: credo sia più indicativo... :read:
lizard king88
13-01-2009, 18:49
Ma scusa, in 1080p il garage è renderizzato a 1920x1080 AA0X, in 720p in 1280x720 AA4X... come fa ad esserci meno aliasing in 1080p? :confused: ... a sto punto è il TV che impasta i contorni, altro che ottimo TV... :D
Lo so che Wipeout HD è nativo FullHD, ma non proprio 1080p, dato che la risoluzione varia in base alla complessità della scena (giù fino a 1280x1024): forse è per questo che non ho visto tanta differenza.
Prova con il tuo nuovo TV entrambe le risoluzioni, invece di fare confronti tra nuovo e vecchio TV: credo sia più indicativo... :read:infatti ho pensato che un component meno preciso di un hdmi impastando i colori renderebbe meno evidente l'aliasing......preferisco il calcestruzzo alla scalettatura di gran lunga:D
raga con gli ultimi aggiornamenti della PS3 che formati video si possono leggere?gli mkv si possono leggere?
Per ora no, solamente via streaming, cmq visto che è uscito il nuovo divx 7 è probabile che il supporto a mkv venga aggiunto nei prossimi aggiornamenti fw...
Per ora no, solamente via streaming, cmq visto che è uscito il nuovo divx 7 è probabile che il supporto a mkv venga aggiunto nei prossimi aggiornamenti fw...
come in streaming?da dove?
grazie per le info..speriamo bene
13-01-2009, 20:01
ragazzi ho un VECCHIO Sony Bravia KDL-40P30xx o un KDL-40U30xx (dal libretto non riesco cmq a capire il modello specifico, credo sia uno dei due perchè ho capito che il 40 nella sigla corrisponde hai pollici e so x certo che ha 40 pollici) quale cavo devo usare x avere la resa grafica migliore?
credo abbia l'entrata dell' HDMI ma non credo sia un tv hd, nn mi torna tanto questa cosa...:mc:
poi ho controllato il libretto e le uscite, ne ha 2 di HDMI!:read:
ho comprato il cavo oggi! ho settato tutto, ma nn so se a voi le icone del menu principale vi si vedono leggermente allungate, nel senso più fine ed alte!
forse sarà che ci devo fare l'occhio anche xkè cambia tutto, ''si vede tutto più aperto''!:D
edit: è NORMALE?!
come in streaming?da dove?
grazie per le info..speriamo bene
[?] ha aperto un thread apposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887897
Ragazzi una domanda in previsione del mio prossimo acquisto: si gioca bene su un 32" hd ready (che sia samsung o lg, cmq un modello decente diciamo) ad una distanza di 2.5 metri? Mi hanno detto di andare tranquillo, ma mi preoccupa un po' e non vorrei che fosse troppo lontano per quel formato (32, circa 80cm di larghezza):mbe:
Ragazzi una domanda in previsione del mio prossimo acquisto: si gioca bene su un 32" hd ready (che sia samsung o lg, cmq un modello decente diciamo) ad una distanza di 2.5 metri? Mi hanno detto di andare tranquillo, ma mi preoccupa un po' e non vorrei che fosse troppo lontano per quel formato (32, circa 80cm di larghezza):mbe:
io gioco con un 27" a quella distanza , ce l'ho ai piedi del letto .... a meno che non sei cieco ... problemi non ci sono di sicuro con un 32" :D
ho un SAMSUNG 37 FULL HD serie 6 ... giocando a GRAN TURISMO Prologue vedo un po di aliasing fastidioso (ma credo normale) invece noto effetto scia nei movimenti laterali (giarando il volante per intenderci) soprattutto sul nero delle ruote degli avversari...domanda: è colpa del samsung.. tutti ne parlavano così bene....
StefanoCsl
14-01-2009, 08:23
Da qualche parte (purtroppo non ricordo quale sito) ho letto che per calcolare la giusta distanza si deve moltiplicare la diagonale (convertita in centimetri) per 1,5. Quindi sei abbondantemente dentro, Io ho un 37" e gioco ad una distanza di circa 3 metri vedendolo benissimo e senza alcun fastidio, ho un FullHD ma penso sia lo stesso.
[?] ha aperto un thread apposito:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887897
grazie mille
non so se sono nel post giusto io ho un problemone ho un lcd samsung hd ready collegata la ps3 qua tutto bene poi posseggo un hometeatre della sony mod dav-vz100 misembra del 2005 e vedendo dietro ho solo la presa scart,ho collegato anke quella.L'opzione del dolby ke posso regolare è dvd,tuner e tv;allora quando io gioko mi va l audio della televisione accendo il dolby invece di sentire l audio del gioko mi fa sentire il programma tv ke c è sotto no riesco a impostare l audio del gioko come mai questo problema? grazie
nemesis_76
16-01-2009, 09:16
ciao a tutti volevo sapere se colleganto la ps3 al mio nuovo monitor Samsuns Syncmaster T220 che è in 16:10 con risoluzione massima 1680x1050 come vedrei la ps3 visto che ha risolzioni 16:9?
In particolare penso che le vedrei in ogni caso con delle leggere bande nere sopra e sotto, ma piu che altro vorrei sapere se la posso mettere solo a 720p oppure anche in 1080i oppure 1080p ?
voi che ne dite?
torgianf
16-01-2009, 09:20
ciao a tutti volevo sapere se colleganto la ps3 al mio nuovo monitor Samsuns Syncmaster T220 che è in 16:10 con risoluzione massima 1680x1050 come vedrei la ps3 visto che ha risolzioni 16:9?
In particolare penso che le vedrei in ogni caso con delle leggere bande nere sopra e sotto, ma piu che altro vorrei sapere se la posso mettere solo a 720p oppure anche in 1080i oppure 1080p ?
voi che ne dite?
1080p poi il monitor riscala alla sua risoluzione nativa. il problema sorge coi giochi che non upscalano via ps3, visto che se ne occupera' l'elettronica del monitor che e' molto piu' scadente del cell
Ho un plasma LG 42PG3000 HD Ready, non full, però gestisce in component fino al 1080i e in hdmi fino al 1080p.
Ho una xbox360 non hdmi quindi mi collego con cavo component.
Che impostazioni devo scegliere 720i, 720p o 1080i?
Con la mia console non posso andare oltre come qualità di risoluzione, vero?
Grazie
Ho un plasma LG 42PG3000 HD Ready, non full, però gestisce in component fino al 1080i e in hdmi fino al 1080p.
Ho una xbox360 non hdmi quindi mi collego con cavo component.
Che impostazioni devo scegliere 720i, 720p o 1080i?
Con la mia console non posso andare oltre come qualità di risoluzione, vero?
Grazie
secondo me meglio scegliere 720p che è la risoluzione che più si avvicina a quella dello schermo Hd-ready ...
nemesis_76
16-01-2009, 10:15
1080p poi il monitor riscala alla sua risoluzione nativa. il problema sorge coi giochi che non upscalano via ps3, visto che se ne occupera' l'elettronica del monitor che e' molto piu' scadente del cell
Quindi fammi capire io imposto la ps3 a 1080p e il monitor ovviamente me lo fa vedere alla risoluzione nativa 1680x1050 e quindi li vedo bene.
Quelli che non sono a 1080p ma sono a 720p (la maggior parte mi sembra) li vedo male? io credo che li vedo a 720p o sbalgio?
che significa i giochi che non upscalano? scusa se un gioco è 720p, ma la ps3 è impostata a 1080p li vedo male? non capisco
torgianf
16-01-2009, 10:46
Quindi fammi capire io imposto la ps3 a 1080p e il monitor ovviamente me lo fa vedere alla risoluzione nativa 1680x1050 e quindi li vedo bene.
esatto, con due piccole bande nere sopra e sotto. questo per quanto riguarda dashboard, dvd e bluray, per i giochi vedi sotto
Quelli che non sono a 1080p ma sono a 720p (la maggior parte mi sembra) li vedo male? io credo che li vedo a 720p o sbalgio?
quelli che girano a 720p li vedrai upscalati, quindi con una resa di gran lunga inferiore ad una normale tv hdready. i monitor purtroppo hanno (quasi) sempre degli scaler scadenti. mentre i giochi che vengono upscalati direttamente dalla console ( tipo ninja gaiden sigma o gt5 ) li vedrai benissimo visto che il monitor accetta segnali 1080p in ingresso
che significa i giochi che non upscalano? scusa se un gioco è 720p, ma la ps3 è impostata a 1080p li vedo male? non capisco
se un gioco non e' progettato per uscire a 1080p, purtroppo non verra' upscalato dalla console ( e sono la maggioranza: uncharted, metal gear, lbp, dead space.... ) e uscira' sempre e comunque a 720p
nemesis_76
16-01-2009, 10:55
esatto, con due piccole bande nere sopra e sotto. questo per quanto riguarda dashboard, dvd e bluray, per i giochi vedi sotto
quelli che girano a 720p li vedrai upscalati, quindi con una resa di gran lunga inferiore ad una normale tv hdready. i monitor purtroppo hanno (quasi) sempre degli scaler scadenti. mentre i giochi che vengono upscalati direttamente dalla console ( tipo ninja gaiden sigma o gt5 ) li vedrai benissimo visto che il monitor accetta segnali 1080p in ingresso
se un gioco non e' progettato per uscire a 1080p, purtroppo non verra' upscalato dalla console ( e sono la maggioranza: uncharted, metal gear, lbp, dead space.... ) e uscira' sempre e comunque a 720p
quindi per fare un esempio gta4 che è a 720p sul mio monitor t220 lo vedrei peggio che su una tv hdready?
ripensandoci bene al momento io il monitor lo collegato al pc in DVI e ad esempio su giochi pesanti come Crisys io non metto la risulozione nativa 1680x1050 ma metto 1440x900 anche in questo caso upscala immagino di si? e comunque non si vede male, certo la resa a 1680 è piu bella da vedere pero si vede bene lo stesso.
torgianf
16-01-2009, 10:59
quindi per fare un esempio gta4 che è a 720p sul mio monitor t220 lo vedrei peggio che su una tv hdready?
gta4 e' un pessimo esempio visto che nativamente non e' manco 720p ma 1024x600. comunque si, lo vedresti peggio
nemesis_76
16-01-2009, 11:04
gta4 e' un pessimo esempio visto che nativamente non e' manco 720p ma 1024x600. comunque si, lo vedresti peggio
io sulla custodia di GTAIV vedo scritto 720p.
Quindi in sostanza mi stai dicendo che per la ps3 è meglio una TV giusto?
torgianf
16-01-2009, 11:07
io sulla custodia di GTAIV vedo scritto 720p.
Quindi in sostanza mi stai dicendo che per la ps3 è meglio una TV giusto?
sulla costodia c'e' scritto 720p ma il gioco e' nativo 1024x600, comunque e' un punto che non ci interessa al momento :D
ps3 e' sicuramente meglio su una tv, hd ready per i giochi e full hd per i bluray, ce ne vorrebbero 2 :D
nemesis_76
16-01-2009, 11:09
sulla costodia c'e' scritto 720p ma il gioco e' nativo 1024x600, comunque e' un punto che non ci interessa al momento :D
sono d'accordo
ps3 e' sicuramente meglio su una tv, hd ready per i giochi e full hd per i bluray, ce ne vorrebbero 2 :D
quindi la via di mezzo che sarebbe la tv hd ready sarebbe la via piu indicata?
StefanoCsl
16-01-2009, 11:10
Forse per il momento, ma immagino che presto inizieranno a fare giochi in HD, no?! Ad esempio se ho ben capito FIFA09 è in HD quindi immagino sia 1080p
torgianf
16-01-2009, 11:12
quindi la via di mezzo che sarebbe la tv hd ready sarebbe la via piu indicata?
questo dipende dai gusti, personalmente preferirei vedere peggio i giochi e godermi i bluray in tutto il loro splendore a 1080p su un pioneer kuro.
nemesis_76
16-01-2009, 11:17
questo dipende dai gusti, personalmente preferirei vedere peggio i giochi e godermi i bluray in tutto il loro splendore a 1080p su un pioneer kuro.
La cosa che non capisco di come scrivi è il tuo vedere peggio, nel senso è ovvio che a 1080p e tutto piu bello da vedere pero non credo che a 720p sia corretto considerarlo peggio o brutto perche comunque a 720p è una risoluzione decente.
io la momento per dirti gioco su un 20" che arriva a 576p e gia cosi per me è bello, quindi era per questo che mi chiedevo se sul monitor T220 che arriva a 1680x1050 li vedrei in ogni caso meglio di quanto li vedo sul mio televisore attuale no?
Forse ho espresso male le mia richiesta che si riassume :
Spostando la PS3 dal mio tv che mi la visualizza a 576p sul T220 ho vantaggio visivo? io credo di si ma poi magari mi sbaglio.
torgianf
16-01-2009, 11:21
Spostando la PS3 dal mio tv che mi la visualizza a 576p sul T220 ho vantaggio visivo? io credo di si ma poi magari mi sbaglio.
si, sicuramente hai un vantaggio visivo, e non di poco.
p.s.
la questione risoluzione e' fondamentale, un gioco con risoluzione 1280x720 sparato un pannello full hd 1920x1080, costringe la ps3 o lo scaler del pannello ad inventarsi la bellezza di piu' di 1.200.000 pixel letteralmente dal nulla. quindi va da se che uno scaler ottimo restituira' un immagine molto piu' pulita di uno piu' scarso. e questo e' un concetto fondamentale con le tv moderne
nemesis_76
16-01-2009, 11:39
si, sicuramente hai un vantaggio visivo, e non di poco.
p.s.
la questione risoluzione e' fondamentale, un gioco con risoluzione 1280x720 sparato un pannello full hd 1920x1080, costringe la ps3 o lo scaler del pannello ad inventarsi la bellezza di piu' di 1.200.000 pixel letteralmente dal nulla. quindi va da se che uno scaler ottimo restituira' un immagine molto piu' pulita di uno piu' scarso. e questo e' un concetto fondamentale con le tv moderne
Senti una cosa i giochi che ora vedo sulla tv senza bande tipo GTAIV e Res FOM li vedro con le bande? e quelli che ora sulla tv vedo con le bande? come li vedro sul T220?
torgianf
16-01-2009, 11:59
Senti una cosa i giochi che ora vedo sulla tv senza bande tipo GTAIV e Res FOM li vedro con le bande? e quelli che ora sulla tv vedo con le bande? come li vedro sul T220?
avrai 2 bande nere sopra e sotto di circa 1,5 cm l'una se non erro
nemesis_76
16-01-2009, 12:05
a ok immaginavo.
Questo dipende dal monitor. I 22" in genere spalmano su tutto lo schermo, mentre i 24" sono in grado di mantenere le proporzioni originali del segnale video.
Ad esempio il mio Samsung 226BW, riscala qualsiasi gioco PS3 a 1680x1050, quindi deformando da 16:9 a 16:10 e non si può fare nulla per evitarlo. Il 24" LG di mio nipote, viceversa, ha funzionalità apposite per mantenere le proporzioni ed anche per mappare 1:1 (anche se un gioco nativo a 720p su un monitor 1920x1200 diventa un po' piccolino...)
ciao..ottimo topic...cmq secondo voi se collegassi la play3 al mio monitor pc Philips 200CW che ha l'attaco dvi tramite cavo hdmi+adattatore dvi funzionerebbe??
ciao..ottimo topic...cmq secondo voi se collegassi la play3 al mio monitor pc Philips 200CW che ha l'attaco dvi tramite cavo hdmi+adattatore dvi funzionerebbe??
Se il monitor è certificato HDCP compatibile, allora funzionerà. Controlla sul manuale o in rete.
si ho appena controllato ed ha ingresso dvi-d e supporto hdcp....quindi la soluzione migliore è di collegarlo con hdmi+adattatore dvi?? oppure è possibile collegarla direttamente in dvi??
torgianf
16-01-2009, 19:44
Questo dipende dal monitor. I 22" in genere spalmano su tutto lo schermo, mentre i 24" sono in grado di mantenere le proporzioni originali del segnale video.
Ad esempio il mio Samsung 226BW, riscala qualsiasi gioco PS3 a 1680x1050, quindi deformando da 16:9 a 16:10 e non si può fare nulla per evitarlo. Il 24" LG di mio nipote, viceversa, ha funzionalità apposite per mantenere le proporzioni ed anche per mappare 1:1 (anche se un gioco nativo a 720p su un monitor 1920x1200 diventa un po' piccolino...)
il t220 di samsung mantiene le proporzioni 16/9 applicando le 2 piccole bande, testato con x360 e sicuramente sara' lo stesso con ps3
p.s.
oddio, non vorrei dire na cagata, pero' dimenticavo che 360 supporta nativamente i 16/10 applicando appunto due piccole bande nere, non vorrei che sia la console e non il monitor
si ho appena controllato ed ha ingresso dvi-d e supporto hdcp....quindi la soluzione migliore è di collegarlo con hdmi+adattatore dvi?? oppure è possibile collegarla direttamente in dvi??
E' uguale, puoi usare un cavo HDMI-DVI oppure un cavo HDMI-HDMI con adattatore DVI...
ok perfetto...e la commutazione da pc a play come avviene?? e quindi l'audio lo attacco con i cavetti rosso e bianco??
Se il monitor ha un solo collegamento DVI puoi usare uno switch, per l'audio devi usare i cavetti rosso e bianco del cavo composito (incluso nella confezione) oppure ti colleghi con l'uscita ottica
no il monitor al pc cè l'ho collegato con l'ingresso vga..,il monitor ha un altro ingresso dvi a parte libero...
Se il monitor ha 2 ingressi c'è sicuramente un selettore per passare da entrata analogica a digitale
Albe1978
17-01-2009, 09:21
Ad esempio il mio Samsung 226BW, riscala qualsiasi gioco PS3 a 1680x1050, quindi deformando da 16:9 a 16:10 e non si può fare nulla per evitarlo.
Anch'io ho quel problema lì, (ho un samsung 2032MW)...non me ne intendo molto di risoluzioni, ma impostando il monitor da "wide" a "16:9" non si evita che l'immagine si deformi? (a patto di vedere le bande nere) :boh:
JackNapier
17-01-2009, 09:41
Anch'io ho quel problema lì, (ho un samsung 2032MW)...non me ne intendo molto di risoluzioni, ma impostando il monitor da "wide" a "16:9" non si evita che l'immagine si deformi? (a patto di vedere le bande nere) :boh:
mi sa che non tutti i samsung hanno quella funzione. Il mio 205BW non ce l'ha :( .
Albe1978
17-01-2009, 11:27
mi sa che non tutti i samsung hanno quella funzione. Il mio 205BW non ce l'ha :( .
Forse perchè il mio monitor fa anche da tv...cmq io lo tengo sempre in wide anche se storpia un po', non sopporto le bande nere :D
il t220 di samsung mantiene le proporzioni 16/9 applicando le 2 piccole bande, testato con x360 e sicuramente sara' lo stesso con ps3
p.s.
oddio, non vorrei dire na cagata, pero' dimenticavo che 360 supporta nativamente i 16/10 applicando appunto due piccole bande nere, non vorrei che sia la console e non il monitor
Potrebbe essere, ma ripeto, dipende dal monitor. Il mio 22 non ha nessuna possibilità di mantenere le giuste proprozioni sul segnale che gli arriva in ingresso. Ovviamente, sotto Windows, si possono usare le funzionalità opportune dei driver video, ma per il segnale proveniente da una console non c'è nulla da fare. Non so se il modello successivo, appunto il T220, abbia risolto questa spiacevole situazione. Lo spero vivamente.
Sul mio 226BW non c'è questa possibiità.
... non è il monitor la causa delle bande nere, ma l' Aspect Ratio con cui vengono convertiti i segnali (e NON centra niente che siano 576i, 720p o 1080p). il monitor riproduce solo i segnali inviati dalla sorgente.... se la sorgente invia i dati nel formato giusto, si vede l'immagine a pieno schermo senza bande, altrimenti nel restante 90% si hanno le bande nere:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Aspect_ratio_(immagine)
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=126616
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=125466
... nel caso dei giochi è la stessa cosa... se il formato video non è un 16/9 perfetto si avranno le bande nere com'è ormai di consuetudine... punto ;)
StefanoCsl
17-01-2009, 16:01
Non so se è la sezione giusta.
Il mio televisore (Samsung LE37A616) continua a dare problemi con la PS3: collegandola con il cavo HDMI capita che lo schermo diventi nero e poi riparta come se avessi spento e riacceso, quindi visualizzando nuovamente il nome della sorgente utilizzata (nel mio caso HDMI2).
Mi sono anche accorto che quando la PS3 è collegata ed accesa, il digitale terrestre mi permette di vedere solamente i 3 canali RAI mentre per gli altri scrive "No Signal".
Pensate che dipenda dalla PS3, dal televisore, semplicemente qualcosa che devo cambiare o la ricezione che comunque è molto bassa anche nell'analogico?
Grazie
Con la ps3 spenta vedi più canali DTT?
1. collegandola con il cavo HDMI capita che lo schermo diventi nero e poi riparta
2. quando la PS3 è collegata ed accesa, il digitale terrestre mi permette di vedere solamente i 3 canali RAI mentre per gli altri scrive "No Signal"
1. hai provato con un'altro cavo HDMI???
... hai provato a collegarla con l'attacco "normale"???
... hai gli stessi problemi???
2. è un problema di firmware..... i samsung non sono nuovi a bug (stile windows :asd: ):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=108489
StefanoCsl
17-01-2009, 18:28
Innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte.
Con la ps3 spenta vedi più canali DTT?
Ieri ho provato alcuni canali che normalmente vedo con la PS3 spenta: i canali mediaset (Italia1, Canale5, Rete4) e Boing... in poche parole premevo Prog+ e scorrevo in avanti, sono riuscito a vedere solo i canali RAI, mentre per gli altri il solito "No signal", poi con la videata "No signal" ho spento la PS3 ed è apparsa l'immagine del canale come se niente fosse
1. hai provato con un'altro cavo HDMI???
... hai provato a collegarla con l'attacco "normale"???
... hai gli stessi problemi???
2. è un problema di firmware..... i samsung non sono nuovi a bug (stile windows :asd: ):
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=108489
1. Purtroppo ho solo 1 cavo HDMI, è della HAMA e l'ho pagato 35€, mi hanno detto che è proprio per la PS3 (anche se non so che differenza ci sia con un altro cavo HDMI). Oggi provo con il cavo AV e la SCART presenti nella confezione della PS3. In un altro televisore funzionavano bene.
2. Ci avevo pensato anche io, stavo proprio cercando il firmware sul sito Samsung ma non c'è il mio televisore, c'è il 37A615... non so se è un errore di digitazione oppure è diverso.
Se il problema è della TV avendola comprata la settimana scorsa potrei ancora farmela sostituire, ma vorrei evitarlo dal momento che il negozio è lontano, per questo vorrei capire
... l' HDMI è uno standard, non esistono cavi fatti "per" la ps3... semmai esistono cavi "buoni" e cavi "da battaglia" :D
... l' HAMA è la marca da supermercato dei cavi come trust lo è x gli ups... quindi la qualità lascia il tempo che trova :asd:
... dalle mie parti un cavo HAMA da 3mt lo vendono a ~15€ :mbe:
... con 40€ ti prendevi un G&BL serie Professional..... quindi direi che ti hanno fregato x bene :fagiano:
... i cavi HDMI non sono tutti uguali... anche se a vederli hanno tutti la stessa "presa".... ed il xchè lo trovi scitto ovunque in rete.... da wikipedia.it ad avmagazine.it (le diff sono intrinseche, non estetiche: Qualità dei connettori, connettori dorati, schermatura dei cavi, qualità di assemblaggio/costruzione, durata nel tempo, etc etc) ;)
... l'avevo scritto qlc pagina fa.... c'erano altri 2 utenti con problemi simili al tuo:
StefanoCsl
17-01-2009, 18:57
... l' HDMI è uno standard, non esistono cavi fatti "per" la ps3... semmai esistono cavi "buoni" e cavi "da battaglia" :D
... l' HAMA è la marca da supermercato dei cavi come trust lo è x gli ups... quindi la qualità lascia il tempo che trova :asd:
... dalle mie parti un cavo HAMA da 3mt lo vendono a ~15€ :mbe:
... con 40€ ti prendevi un G&BL serie Professional..... quindi direi che ti hanno fregato x bene :fagiano:
... i cavi HDMI non sono tutti uguali... anche se a vederli hanno tutti la stessa "presa".... ed il xchè lo trovi scitto ovunque in rete.... da wikipedia.it ad avmagazine.it (le diff sono intrinseche, non estetiche: Qualità dei connettori, connettori dorati, schermatura dei cavi, qualità di assemblaggio/costruzione, durata nel tempo, etc etc) ;)
... l'avevo scritto qlc pagina fa.... c'erano altri 2 utenti con problemi simili al tuo:
Il commesso mi stava dando un HDMI da 15€, gli ho detto che serviva per la PS3 e allora me ne ha dato un altro che (parole sue) ha una qualità superiore per le console come la PS3 che trasmettono in fullHD. Questo ha i connettori dorati ma non credo sia schermato.
Questo (http://www.hama.de/portal/articleId*139272/action*2563) è il cavo che mi hanno dato.
Hai provato a collegarla nelle altre prese HDMI?
StefanoCsl
17-01-2009, 21:13
Hai provato a collegarla nelle altre prese HDMI?
Ciao, ho appena provato un'altra porta HDMI e poi anche con il cavo AV presente nella PS3. Con l'altra HDMI non funziona ugualmente mentre con il cavo AV va bene. Ho anche notato un'altra cosa per quanto riguarda il DTV e la PS3, cerco di spiegarmi nel migliore dei modi:
Quando collego la PS3 con il cavo HDMI ed avvio la PS3 appare il messaggio in cui chiede di passare alla modalità HD, finché non rispondo "SI" la TV si vede benissimo, quindi non è il cavo ma proprio la modalità HD della PS3 a dargli problemi.
Ora mentre scrivo ho la PS3 accesa e sembra anche andare bene... possibile che lo faccia solo quando viene appena accesa?! :(
Se vado sulle impostazioni di prodotto questo è quello che leggo:
Versione Software: T-PERLDEUC-1011
Versione Firmware: T-EMMA2DEUB-0106
Ho scaricato anche il firmware, quello che ho preso è "T-AMBPEUMD-1020.1". Non so se installarlo o meno... ma non era meglio mettere solo numeri?! :rolleyes:
Prima di aggiornare, prova a chiedere sul forum di avmagazine, nel thread che ti ha consigliato ais001:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=108489&page=3
StefanoCsl
17-01-2009, 21:56
Prima di aggiornare, prova a chiedere sul forum di avmagazine, nel thread che ti ha consigliato ais001:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=108489&page=3
Ok. Anche perché prima di aggiornare il firmware vorrei esserne sicuro... ma se il problema è il televisore posso sostituirlo entro pochi giorni poi mi rimane solo l'assistenza :muro:
1. hai aggiornato la ps3 con l'ultimo firmware??? (magari rovesciando il problema, risolvi lo stesso)
2. hai cambiato cavo HDMI???
3. hai provato ad usare altre sorgenti con HDMI a quella tv??? (invece di attaccarci la ps3, attaccaci qualcos'altro in HDMI se ce l'hai)
4. SE tu avessi letto i miei link.... avresti notato questa frase "...perchè del 1020 nn se ne parla bene."
P.S.= occhio che su avmagazine sono SEVERI col regolamento.... e NON vedono di buon'occhio i crosslink tra i forum anche se sono affiliati..... lì hanno il ban facile ;)
StefanoCsl
17-01-2009, 22:12
1. hai aggiornato la ps3 con l'ultimo firmware??? (magari rovesciando il problema, risolvi lo stesso)
2. hai cambiato cavo HDMI???
3. hai provato ad usare altre sorgenti con HDMI a quella tv??? (invece di attaccarci la ps3, attaccaci qualcos'altro in HDMI se ce l'hai)
4. SE tu avessi letto i miei link.... avresti notato questa frase "...perchè del 1020 nn se ne parla bene."
P.S.= occhio che su avmagazine sono SEVERI col regolamento.... e NON vedono di buon'occhio i crosslink tra i forum anche se sono affiliati..... lì hanno il ban facile ;)
Grazie per le info, rispondo per punti:
La PS3 l'ho aggiornata appena comprata, dopo Natale, quindi immagino di avere l'ultimo
Non ho un altro cavo HDMI, quindi mi sono limitato a provare il cavo AV e va bene. Come ho scritto prima il problema nasce quando la PS3 trasmette in HD, infatti prima di cambiare la configurazione funziona bene
Non ho altre sorgenti con HDMI, solo la PS3 :(
Immagino che tu sia Ciccio.82 perché ho letto che quell'utente ha scritto questa frase. Ma come faccio a prendere un altro firmware dal momento che sul sito Samsung c'è solo l'ultimo?
Inoltre come scritto prima dopo un po' che è accesa sembra funzionare bene, ma non credo che sia una cosa normale :rolleyes:
Prima avevo messo anche il link del cavo che ho comprato, è QUESTO (http://www.hama.de/portal/articleId*139272/action*2563)
4. no... non sono ciccio82..... manco' la mia raga mi chiama così e cmq ho un pò + di anni che del "semplice" 82 :asd:
5. si ho capito che è quello il cavo.... ma se cmq il problema è il cavo, non è che linkandomi il sito risolvi il problema.... devi provare cambiandolo.
... se risolvi, sai che chi ti ha venduto quel cavo è un'incompetente (e ladro xchè ci sono cavi molto + blasonati che costano meno/uguale)
... se non risolvi cambiando il cavo, chiama il supporto tecnico/callcenter della tua tv e chiedi spiegazioni/info a loro.
6. se c'è un problema software/hardware, SOLO loro possono dirti cosa fare e come fare x non aver rogne (sempre se lo puoi fare tu).... gli utenti dei forum possono darti tante buone idee, ma se poi queste idee portano a rogne e l'assistenza "Ufficiale" non ti passa la garanzia xchè non era stata informata del problema, poi son solo caxxi tuoi :asd:
StefanoCsl
18-01-2009, 09:48
4. no... non sono ciccio82..... manco' la mia raga mi chiama così e cmq ho un pò + di anni che del "semplice" 82 :asd:
5. si ho capito che è quello il cavo.... ma se cmq il problema è il cavo, non è che linkandomi il sito risolvi il problema.... devi provare cambiandolo.
... se risolvi, sai che chi ti ha venduto quel cavo è un'incompetente (e ladro xchè ci sono cavi molto + blasonati che costano meno/uguale)
... se non risolvi cambiando il cavo, chiama il supporto tecnico/callcenter della tua tv e chiedi spiegazioni/info a loro.
6. se c'è un problema software/hardware, SOLO loro possono dirti cosa fare e come fare x non aver rogne (sempre se lo puoi fare tu).... gli utenti dei forum possono darti tante buone idee, ma se poi queste idee portano a rogne e l'assistenza "Ufficiale" non ti passa la garanzia xchè non era stata informata del problema, poi son solo caxxi tuoi :asd:
Ciao, lo so che non risolvo linkandoti il cavo. Volevo sapere se lo conoscevi o ci capivi qualcosa leggendo le specifiche tecniche perché io in materia sono completamente ignorante :stordita:
Ora vado a comprarne uno a poco, tanto per capire se il difetto è lo stesso senza spendere un patrimonio in cavi HDMI che poi non mi serviranno.
Non ho fatto l'aggiornamento proprio perché vorrei tenerlo come me lo hanno dato e capire cosa sia, spero solo che al negozio non mi creino problemi dal momento che è passata una settimana ed in teoria non dovrebbero più sostituirmelo.
Ho notato un'altra cosa ieri sera. Il menu iniziale dava problemi appena ho fatto partire un gioco è andata via l'immagine e quando è tornata ha iniziato il caricamento dopodiché è andato tutto bene. Da quello che ho capito questo gioco non trasmette in HD (è la demo di SoulCalibur IV), mi chiedo se il menu sia in HD perché se è così forse la TV non lo supporta al 100% ed è per questo che non regge il video. Questa mattina volevo provare un altro gioco (Assassin's Creed) che ho in versione originale, ma appena ho acceso la PS3 si è comportata benissimo senza salti o cose simili, anche solo con il menu, quindi è sembrata andare bene...
Mah!!! :confused:
Prova a selezionare tutte le modalità video nella ps3: 576p, 720p etc...
1. Volevo sapere se lo conoscevi o ci capivi qualcosa leggendo le specifiche
2. Ora vado a comprarne uno a poco, tanto per capire se il difetto è lo stesso senza spendere un patrimonio in cavi HDMI che poi non mi serviranno
3. mi chiedo se il menu sia in HD perché se è così forse la TV non lo supporta al 100%
1. le specifiche sono uguali x tutti.... le diff costruttive NON vengono mai elencate altrimenti la gente poi non compra + i cavi se invece che "saldati" legge "legati" :asd:
2. fatti cambiare quello che hai scusa eh?! xchè spendere altri soldi??? :mbe:
3. cioè??? :mbe:
... la tua tv non è un HD??? dovrebbe accettare il segnale e poi downscalarlo :mbe:
StefanoCsl
18-01-2009, 13:36
Prova a selezionare tutte le modalità video nella ps3: 576p, 720p etc...
Volevo farlo proprio oggi ed invece non ha dato nessun problema... o meglio, funzionava bene poi è partito il motore del frigo che è a circa un metro ed ha ricominciato, non so se è una coincidenza, cmq sul manuale d'uso c'è scritto che alcuni elettrodomestici possono fare interferenza. :confused:
1. le specifiche sono uguali x tutti.... le diff costruttive NON vengono mai elencate altrimenti la gente poi non compra + i cavi se invece che "saldati" legge "legati" :asd:
2. fatti cambiare quello che hai scusa eh?! xchè spendere altri soldi??? :mbe:
3. cioè??? :mbe:
... la tua tv non è un HD??? dovrebbe accettare il segnale e poi downscalarlo :mbe:
1. Allora l'ho postato inutilmente :D
2. Se solo ritrovassi lo scontrino accidenti a me! :muro:
3. La mia TV è FullHD ma ho pensato che potrebbe avere delle incompatibilità con le trasmissioni in FullHD, per versione firmware o chissà che altro. Voglio provare un film in BluRay, se quello funziona allora il problema è un altro, ma se i giochi che non trasmettono in HD funzionano, il menu no ed i film BluRay no il dubbio inizia a venirmi. Anche perché come ti ho detto se accendo la PS3 dopo averla collegata con cavo AV, mi chiede se voglio passare alla modalità HD e prima della mia conferma l'immagine non salta e soprattutto si vedono anche i canali DT non RAI.
La mia TV è FullHD ma ho pensato che potrebbe avere delle incompatibilità con le trasmissioni in FullHD
... questa sarebbe una caxxata xchè allora xchè l'avrebbero prodotta FHD???
... cmq hai provato a chiedere nel forum di avmagazine???
... che ti hanno risposto???
... secondo me o è il cavo o la tua tv ha qlc strano difetto (e allora me la farei cambiare + che sistemare.... tanto x togliermi qls dubbio futuro) :mbe:
funzionava bene poi è partito il motore del frigo che è a circa un metro ed ha ricominciato, non so se è una coincidenza, cmq sul manuale d'uso c'è scritto che alcuni elettrodomestici possono fare interferenza. :confused:
Forse non è una coincidenza, spegni il frigo (o cambia posizione a ps3 e tv) e prova una risoluzione per volta: seleziona solo 576p e fai partire un gioco, poi solo 720p etc...
Ciao a tutti,finalmente ho deciso di abbandonare la mia penosa tv lcd acer per sostituirla con un bel 26 pollici lcd da collegare alla Ps3,la dimensione purtroppo è vincolata dal fatto che posizionerò la tv in camera e che la guarderò da vicino(circa 2,5m)
Quali sono i modelli che la fanno da padroni in questo segmento di tv?
Le marche verso cui sono più interessato sono:
-Sony
-Panasonic
-Samsung
PS:ho addocchiato un Sony KDL 26v4500,Che prodotto è?
Dalle caratteristiche tecniche mi sembra un ottimo prodotto,cosa ne dite?
Grazie e ciao
.... ma tu devi guardarci la tv o giocare??? :mbe:
... xchè questo è il topic della PS3 + Tv.... non della tv e basta :mbe:
... x le "sole" tv ci sono i rispettivi topic x plasma e/o x lcd... inoltre dai un'occhio al forum di avmagazine.it (trovi i link in homepage) dove si parla SOLO di tv ;)
come ho scritto ci devo giocare con la ps3.
Grazie e ciao
... leggi questi topic:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=122482
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=120705
... specifiche che solitamente si "dovrebbero" calcolare x la distanza:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26
2.5m un 26' per me è piccolo, puoi benissimo buttarti su un 32'.
consultando le tabelle contenute nei link,effettivamente potrei pensare ad un 32,ma spesso mi capita anche di guardare la tv da meno di 1,5m,per esempio mentre sono al pc.Quindi per stare nel sicuro rimarrei sul 26".
Che marche e modelli mi consigliate?
... opta x il 32".... coi film e con le bande nere poi il 26" ti sembra schiacciato e piccolo ;)
ok.
Ma cosa compro?ho un budget di 600€circa.
... con 600€ ti prendi anche un 37" plasma se è x quello :asd:
... riassumendo:
- distanza? 2/3mt?
- uso? tv SD e PS3 (e basta?)
- preferenze su marche o modelli???
... con 600€ ti prendi anche un 37" plasma se è x quello :asd:
... riassumendo:
- distanza? 2/3mt?
- uso? tv SD e PS3 (e basta?)
- preferenze su marche o modelli???
o anche un 37" LCD full-hd ... insomma quello che gli pare praticamente
Vada per il 32 pollici
Distanza 1.5-2,5 m
Uso:70% ps3-30% tv analogica,ma l'acquisto prevalentemente lo faccio per la ps3
Preferenze di marche:
-Sony (kdl 26v4500)
-samsung
-panasonic
-lg
Se possibile restiamo su Sony.
Grazie e ciao
StefanoCsl
19-01-2009, 11:07
Ciao, poco fa ho chiamato la Samsung per avere delucidazioni ma si sono limitati a registrare la scheda di intervento per la riparazione. Quando ho chiesto supporto non mi hanno saputo dare una risposta :(
Oggi provo a farmi sostituire il cavo e se non ci dovessi riuscire provo a prenderne uno da un'altra parte. Ho cercato in rete ed ho trovato uno che aveva un problema simile ed ha risolto sotituendo il cavo. Speriamo sia il caso mio. Quale mi consigliate?
Samsung 40a456....qualcuno lo ha usato con la ps3 ???
Ciao, poco fa ho chiamato la Samsung per avere delucidazioni ma si sono limitati a registrare la scheda di intervento per la riparazione. Quando ho chiesto supporto non mi hanno saputo dare una risposta :(
Oggi provo a farmi sostituire il cavo e se non ci dovessi riuscire provo a prenderne uno da un'altra parte. Ho cercato in rete ed ho trovato uno che aveva un problema simile ed ha risolto sotituendo il cavo. Speriamo sia il caso mio. Quale mi consigliate?
prova con un altro cavo hdmi, se non risolvi porta la ps3 da un amico o conoscente con una tv lcd full hd e prova.se la ps3 è ok in hdmi su un altro tv lcd fatti sostituire la tv
ciao
StefanoCsl
20-01-2009, 07:53
Ieri dopo il lavoro sono andato nel negozio dove ho comprato televisore e cavo HDMI. Ho parlato direttamente con il commesso che mi ha venduto il tutto e gli ho spiegato il problema, ho sottolineato il fatto che prima di cambiare la TV volevo provare a cambiare il cavo e quello anche se scettico ha accettato per poi... DARMI UN ALTRO CAVO DI ALIMENTAZIONE!!! Non potete immaginare la mia faccia quando l'ho visto con il cavo di alimentazione in mano :rolleyes:
Gli ho ripetuto che il cavo in questione era quello HDMI e non di alimentazione e lui mi ha risposto che non era possibile perché quello è ottimo ecc ecc. Me lo ha fatto provare con un lettore BluRay che avevano in negozio collegandolo ad un televisore esposto e logicamente... funzionava! :muro:
Gli ho spiegato che il problema non lo fa sempre ma ha ribadito che un cavo digitale o funziona o non funziona.
In conclusione di tutto mi ha detto che per quanto riguarda il difetto del DT, ovvero che perdo il segnale dei canali non RAI quando è accesa la PS3 è una cosa mai capitata ma forse dipende dal segnale già basso (e su questo ha pienamente ragione perché in casa mia il segnale è quasi ridicolo). Per quanto riguarda il discorso che lo schermo si spegne e si riaccende quando sono nel menu della PS3 ha detto che probabilmente il televisore non supporta al 100% la risoluzione 1080p.
Quì ho bisogno di un vostro parere: lui dice che una casa costruttrice garantisce la risoluzione 1080p solamente per le periferiche della stessa marca, quindi un Samsung con una periferica Samsung ecc. In finale ha una sua logica infatti qualche post fa chiedevo se il menu della PS3 trasmettesse a 1080p perchè con i giochi (che se non sbaglio arrivano a 720p) non ho mai avuto problemi. Ieri tornato a casa ho provato prima con la risoluzione 1080p lasciando un po' di tempo il menu attivo, tutto andava bene poi per fare una prova (sono testardo) ho provato ad usare il cellulare vicino la TV e lo schermo ha iniziato a saltare... sarà un caso?! Non lo so. Subito dopo ho cambiato le impostazioni mettendo 1080i tutto si è stabilizzato e non ho avuto problemi neanche utilizzando il cellulare vicino. Da quel momento non è più saltato. Nei prossimi giorni farò altre prove.
Secondo voi è plausibile il fatto che una TV pur essendo FullHD non supporta al 100% la risoluzione 1080p della PS3? Qualcuno ha questo televisore e può darmi info?
Grazie a tutti
Stefano
Murakami
20-01-2009, 07:57
... lui dice che una casa costruttrice garantisce la risoluzione 1080p solamente per le periferiche della stessa marca, quindi un Samsung con una periferica Samsung ecc.
Questa è una bella castronata... :rolleyes:
StefanoCsl
20-01-2009, 08:10
Questa è una bella castronata... :rolleyes:
Lo penso anche io, ma credo che impostando la PS3 con 1080i il problema si risolva e sinceramente non ho visto differenze. Poi se vedo che mi da ancora problemi avendomi detto che il cavo è ok, gli porto direttamente il televisore
Lo penso anche io, ma credo che impostando la PS3 con 1080i il problema si risolva e sinceramente non ho visto differenze. Poi se vedo che mi da ancora problemi avendomi detto che il cavo è ok, gli porto direttamente il televisore
Cambia negozio e cavo e prendine uno certificato HDMI 1.3... dipenderà sicuramente da quello.... con la PS3 non dovresti avere di questi problemi :)
Anche se c'entra poco, o meglio succede con un'altra periferica, io una FullHD Sony 46" e, saltuariamente ma solo con un HDD-Recorder Pioneer, se impostavo la risoluzione 1080p "saltava" per una frazione di secondo l'immagine; impostando il tutto a 1080i non ho più avuto di questi problemi fra TV e HDDRecorder. Nota che fra PS3 e TV non ci sono problemi.
Io, anche cambiando cavo, non ho risolto e ho concluso di avere qualche problema proprio con l'HDD Recorder, in quanto se fosse la TV ad essere danneggiata si incasinerebbe anche nella visione di BluRay con PS3, cosa che NON avviene.
Murakami
20-01-2009, 08:35
Lo penso anche io, ma credo che impostando la PS3 con 1080i il problema si risolva e sinceramente non ho visto differenze.
Differenze ne vedrai solo se un gioco supporta 1080p e/o se il deinterlacer del tuo TV è pessimo.
StefanoCsl
20-01-2009, 08:43
Cambia negozio e cavo e prendine uno certificato HDMI 1.3... dipenderà sicuramente da quello.... con la PS3 non dovresti avere di questi problemi :)
Anche se c'entra poco, o meglio succede con un'altra periferica, io una FullHD Sony 46" e, saltuariamente ma solo con un HDD-Recorder Pioneer, se impostavo la risoluzione 1080p "saltava" per una frazione di secondo l'immagine; impostando il tutto a 1080i non ho più avuto di questi problemi fra TV e HDDRecorder. Nota che fra PS3 e TV non ci sono problemi.
Io, anche cambiando cavo, non ho risolto e ho concluso di avere qualche problema proprio con l'HDD Recorder, in quanto se fosse la TV ad essere danneggiata si incasinerebbe anche nella visione di BluRay con PS3, cosa che NON avviene.
Il mio è certificato 1.3, così almeno è scritto sul cavo e sulla confezione. Non è un cavo da pochi soldi considerato che l'ho pagato 35€ quando ce ne erano alcuni da 15. Anche nel mio caso è una cosa saltuaria, infatti ieri sera lo ha fatto dopo circa 5/10 minuti che era accesa sul suo menu principale. Poi ho impostato la risoluzione 1080i e non ha dato problemi ma l'ho tenuta accesa solo per alcuni minuti.
Differenze ne vedrai solo se un gioco supporta 1080p e/o se il deinterlacer del tuo TV è pessimo.
Differenze potrei vederle anche con un BluRay no?! Credo che i BluRay trasmettano a 1080p o sbaglio?
Vada per il 32 pollici
Distanza 1.5-2,5 m
Uso:70% ps3-30% tv analogica,ma l'acquisto prevalentemente lo faccio per la ps3
Preferenze di marche:
-Sony (kdl 26v4500)
-samsung
-panasonic
-lg
Se possibile restiamo su Sony.
Grazie e ciao
Se foste così gentili da indirizzarmi su qualche modello specifico andrei a prendere questa benedetta tv prima che mi finiscano le ferie.
Grazie e ciao a tutti.
Se ti interessa la serie V4500 di Sony, un utente (BTinside) ha acquistato il 32V4500 e sembra soddisfatto:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25405412&postcount=1018
Murakami
20-01-2009, 09:26
Differenze potrei vederle anche con un BluRay no?! Credo che i BluRay trasmettano a 1080p o sbaglio?
Dato che i BR sono a 24 fps, se il deinterlacer del tuo TV è buono, con una pannello dotato di 1920x1080 pixel, la differenza tra 1080i e 1080p è prossima allo zero.
HOLMES841
21-01-2009, 13:10
Ciao a tutti,
ragazzi devo acquistare un monitor TV(credo sono gli unici che arrivano in fullHD con schermi inferiori ai 32") dove ci collegherò la mia ps3, e siccome il tutto andrà a posizionarsi in stanzetta(ecco perchè non posso cmq superare i 32") stavo vedendo per un 24" e comunque di spendere max 450€.
Ho trovato questi prodotti:
SAMSUNG T240HD
LG M2794D-PZ(è un 27" con un ottimo rapporto qualità prezzo sembra,di cui però non ho ancora trovato una scheda tecnica ufficiale)
mi sapreste dare qualche consiglio a tal proposito?!
o se avete altre soluzioni.....ditemi pure.
grazie mille
HOLMES841
21-01-2009, 13:34
ah ecco ragazzi le caratteristiche dell' LG(in tedesco):
http://de.lge.com/products/model/detail/monitortv_m2794d.jhtml#
ma il fatto che, in questo caso, la risoluzione non arrivi a 1920x1200 implica qualcosa quando ci vado a giocare con la ps3....?!
p.s. scusate ma ne so davvero poco.....
grazie ancora
ah ecco ragazzi le caratteristiche dell' LG(in tedesco):
http://de.lge.com/products/model/detail/monitortv_m2794d.jhtml#
ma il fatto che, in questo caso, la risoluzione non arrivi a 1920x1200 implica qualcosa quando ci vado a giocare con la ps3....?!
p.s. scusate ma ne so davvero poco.....
grazie ancora
No PS3, esce a 1080p, stessa risoluzione nativa di quel monitor, quindi un abbinamento ideale.
DakmorNoland
21-01-2009, 14:42
No PS3, esce a 1080p, stessa risoluzione nativa di quel monitor, quindi un abbinamento ideale.
Sì peccato che poi i giochi siano tutti a 720p. :p L'ideale per giocare con PS3 è un televisore HD Ready sui 450-500 euro più che un monitor.
Chiaramente se uno fa l'acquisto ex novo se invece come me si ha già un monitor che si usa per il PC a disposizione può andare benissimo quello, ma ripeto se si deve fare l'acquisto tanto vale farlo bene.
Sì peccato che poi i giochi siano tutti a 720p. :p L'ideale per giocare con PS3 è un televisore HD Ready sui 450-500 euro più che un monitor.
Chiaramente se uno fa l'acquisto ex novo se invece come me si ha già un monitor che si usa per il PC a disposizione può andare benissimo quello, ma ripeto se si deve fare l'acquisto tanto vale farlo bene.
Questo è vero, ma ci sono anche i film in BD da tenere in considerazione per bilanciare l'equazione ;)
Personalmente sono passato ad un FullHD (40") da un paio di settimane ed avevo forti timori proprio per i giochi a 720p (quasi tutti...), invece devo dire che la qualità anche con questi è davvero eccellente. Probabilmente merito del buon scaler del TV.
DakmorNoland
21-01-2009, 14:58
Questo è vero, ma ci sono anche i film in BD da tenere in considerazione per bilanciare l'equazione ;)
Personalmente sono passato ad un FullHD (40") da un paio di settimane ed avevo forti timori proprio per i giochi a 720p (quasi tutti...), invece devo dire che la qualità anche con questi è davvero eccellente. Probabilmente merito del buon scaler del TV.
Mah il Full HD tanto (chiaramente parlo per me) è abbastanza inutile, visto che un pannello oltre i 32-37 pollici non lo comprerei mai...Poi per i giochi a 720p dipende molto dal gioco anche su monitor certi vanno benissimo, e sono pochi quelli che si vedono non bene, ma tra qui e dire che si ha lo stesso effetto che si avrebbe su un hd ready...Per quanto possa essere buono lo scaler del televisore io mi fido meno di zero a prendere un pannello full hd per giocare alla play3 sinceramente.
StefanoCsl
21-01-2009, 15:03
Ciao, ma i film BluRay visti con la PS3 sono trasmessi a 1080p? Come ho scritto in qualche post fa ho qualche problemino con il mio FullHD e per il momento sembra essere risolto avendo impostato la PS3 a 1080i.
DakmorNoland
21-01-2009, 15:06
Ciao, ma i film BluRay visti con la PS3 sono trasmessi a 1080p? Come ho scritto in qualche post fa ho qualche problemino con il mio FullHD e per il momento sembra essere risolto avendo impostato la PS3 a 1080i.
Strano perchè la PS3 i film in Blue Ray li fa uscire chiaramente a 1080p!! Quindi dovrebbe andare senza problemi...Ovviamente supporta anche i 1080i e i 720p anche per i film in BR ma queste impostazioni si usano solitamente su un HD Ready, non su un Full HD.
StefanoCsl
21-01-2009, 15:09
Strano perchè la PS3 i film in Blue Ray li fa uscire chiaramente a 1080p!! Quindi dovrebbe andare senza problemi...Ovviamente supporta anche i 1080i e i 720p anche per i film in BR ma queste impostazioni si usano solitamente su un HD Ready, non su un Full HD.
Però se io imposto la PS3 deselezionando 1080p e lasciando gli altri, dovrebbe trasmettere a 1080i dico bene? Perchè secondo me il mio Samsung non regge bene la 1080p
DakmorNoland
21-01-2009, 15:15
Però se io imposto la PS3 deselezionando 1080p e lasciando gli altri, dovrebbe trasmettere a 1080i dico bene? Perchè secondo me il mio Samsung non regge bene la 1080p
Sì esatto. Però scusa se il tuo samsung è certificato per 1080p non dovrebbe avere problemi...
Mah il Full HD tanto (chiaramente parlo per me) è abbastanza inutile, visto che un pannello oltre i 32-37 pollici non lo comprerei mai...Poi per i giochi a 720p dipende molto dal gioco anche su monitor certi vanno benissimo, e sono pochi quelli che si vedono non bene, ma tra qui e dire che si ha lo stesso effetto che si avrebbe su un hd ready...Per quanto possa essere buono lo scaler del televisore io mi fido meno di zero a prendere un pannello full hd per giocare alla play3 sinceramente.
Sono d'accordo che FullHD su un 32" sia praticamente inutile: troppo piccolo per avere reali vantaggi. Tieni conto che per me i film in BD sono la priorità assoluta, poi vengono i giochi, quindi la scelta del Full era praticamente obbligata. Però, ripeto, ero assolutamente dubbioso per la qualità che avrei ottenuto con i giochi a 720p e questo mi aveva frenato lungamente dall'acquistare un nuovo TV FullHD (prima avevo un 32" Hready). Invece sono rimasto assolutamente stupito dalla qualità ottenuta anche con i giochi a risoluzione più bassa, tanto che assolutamente non ritornerei mai al vecchio TV (anche perchè, ovviamente in due anni gli LCD hanno fatto passi avanti decisamente importanti, qualitativamente parlando).
StefanoCsl
21-01-2009, 15:22
Sì esatto. Però scusa se il tuo samsung è certificato per 1080p non dovrebbe avere problemi...
Hai fatto bene ad usare il condizionale, perché li ha! :(
Al negozio volevo provare prima a cambiare cavo ma niente da fare, e per il televisore è fifnito il termine di una settimana. Mi ha detto che la risoluzione 1080p è garantita solo per le sorgenti Samsung, sabato un mio amico mi porterà un altro cavo HDMI e farò qualche prova sperando che vada bene. In caso contrario mi attaccherò al telefono con la Samsung :mad:
HOLMES841
21-01-2009, 15:26
Si ma è proprio un acquisto ex novo, infatti ci voglio abbinare anche la TV.
Quindi nel caso la risoluzione superi il fullHD, quindi parlo di un 1920x1200, vengono aggiunte 2 barre di pixel neri sullo schermo?!
perchè nel primo Monitor TV mi parla di 1920x1200 di risoluzione, mentre nel secondo direttamente di 1920x1080.
grazie
Quindi nel caso la risoluzione superi il fullHD, quindi parlo di un 1920x1200, vengono aggiunte 2 barre di pixel neri sullo schermo?!
perchè nel primo Monitor TV mi parla di 1920x1200 di risoluzione, mentre nel secondo direttamente di 1920x1080.
grazie
Il primo monitor, se non ricordo male, è un 24", quindi per segnali 1080p metterà le bande nere sopra e sotto. Il secondo, 27", è nativo FullHD (1920x1080) e non credo accetti in ingresso segnali superiori al 1080p.
DakmorNoland
21-01-2009, 15:36
grazie
Te l'ho detto ti conviene prendere una TV HD Ready perchè cmq per poter godere della risoluzione Full HD e vedere una differenza con i Blue Ray a 1080p devi avere un pannello da almeno 40", e mi pare che invece tu non voglia una cosa tanto grande, di conseguenza prenditi una TV da 26 o 32" HD Ready e lascia perdere la cosa del Full HD che tanto per quelle diagonali è sprecata. ;) E tra l'altro per i giochi molto meglio HD Ready che Full HD, anche se lo scaler del TV è buono.
Laughing Man
22-01-2009, 15:24
Salve a tutti, premetto che sono in possesso di un Samsung SyncMaster 932MW di 19" dalla risoluzione nativa di 1440x900.
Mi trovo molto male a visualizzare sia la PLAYSTATION 3 che la XBOX 360 e vorrei poter vedere i giochi in maniera IMPECCABILE come dal pc.
Essendo la risoluzione 1440x900 un ibrido tra il Full ed il Ready vedo una chiavica qualsiasi cosa con forti problemi di ALIASING.
La mia 360 è collegata tramite VGA.
La mia PLAYSTATION 3 è collegata tramite HDMI e settata a 1080i (e contro tutti i pregiudizi ho natoto che si vede MEGLIO che a 720p).
La mia situazione è simile a quella di HOLMES841, ho bisogno di un pannello con una risoluzione non ibrida per evitare il problema dell'ALIASING che mi dà moooolto fastidio.
Mi serve per poter vedere anche il pc quindi suppongo di dovermi orientare verso un Monitor/TV.
Mi serve di piccole dimensioni, un 24" massimo sarebbe meglio.. diciamo AL MASSIMO e NON OLTRE un 27" ed il mio buject è di massimo 450 euro.
Vorrei dei consigli e soprattuto capirci qualcosa perchè sto davvero impazzendo.
Praticamente i giochi sono qualsi tutti a 720p quindi non so neppure se sia strettamente necessario un fullhd..
Il mio problema è dato dal fatto che visualizzo giochi 720p su una risoluzione 1440x900 che non è normale, giusto?
Ma allora se mi prendessi il Samsung T240HD che ha risoluzione 1920x1200 mi ritroverei nello stesso problema???
Quello che vorrei capire è se sono io che vedo l'aliasing perchè da me c'è e da voi no, oppure l'aliasing è NORMALE e lo vedete anche voi, ma non dal divano?
Insomma, voi cosa mi consigliate di fare?
Avete modelli da suggerirmi?
Insomma, voi cosa mi consigliate di fare?
... cambia monitor se il problema x te è quello.
.... opta x un modello tipo quello indicato da te "Samsung T2x0 HD" e 6 a posto.
Laughing Man
22-01-2009, 18:07
... cambia monitor se il problema x te è quello.
.... opta x un modello tipo quello indicato da te "Samsung T2x0 HD" e 6 a posto.
Tutto qui? Qualcuno l'ha provato? Siamo sicuri che con quel monitor io possa finalmente evitare sto aliasing?
Anche se ha risoluzione 1920x1200 (non 1080)?
Grazie per la risposta ^_^
... beh, non è che c'è tanto da dire eh?! :D
.... l'attuale tuo monitor NON è un "HD", quindi non può supportare le risoluzioni standard delle console.
.... se ti prendi una tv col logo HD/FHD, hai la certezza che quello che vedi lo vedi alla giusta risoluzione senza interventi software x adattare la risoluzione.
... il T240HD è, se vai sul sito samsung.it, indicato come un "a built-in full HD 1080p digital HDTV tuner"
... cmq esistono anche le versioni da 20/22/26" ;)
... la voce "HD" significa che ha anche il sintoTv... quella ovviamente senza "HD" significa che è un monitor senza TV ;)
... cmq occhio che molti giochi NON sono a 1080p nativi, quindi i difetti li vedi lo stesso ;)
Laughing Man
22-01-2009, 18:27
... beh, non è che c'è tanto da dire eh?! :D
.... l'attuale tuo monitor NON è un "HD", quindi non può supportare le risoluzioni standard delle console.
.... se ti prendi una tv col logo HD/FHD, hai la certezza che quello che vedi lo vedi alla giusta risoluzione senza interventi software x adattare la risoluzione.
... il T240HD è, se vai sul sito samsung.it, indicato come un "a built-in full HD 1080p digital HDTV tuner"
... cmq esistono anche le versioni da 20/22/26" ;)
... la voce "HD" significa che ha anche il sintoTv... quella ovviamente senza "HD" significa che è un monitor senza TV ;)
... cmq occhio che molti giochi NON sono a 1080p nativi, quindi i difetti li vedi lo stesso ;)
Beh perdona l'abissale ignoranza ma non ho capito perchè dici che il mio attuale monitor non è HD.. è un HDReady.. intendi dire nella sigla?
Poi le altre versioni non sono FullHD giusto? Il minimo è quello da 24" per avere il full?
Mi consigli Full o HDReady?
... non è HD xchè altrimenti avrebbe la risoluzione da 720p
... x vedere i modelli disponibili, vai sul sito samsung:
-> http://www.samsung.com/it/consumer/subtype/subtype.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction
Laughing Man
22-01-2009, 18:59
... non è HD xchè altrimenti avrebbe la risoluzione da 720p
... x vedere i modelli disponibili, vai sul sito samsung:
-> http://www.samsung.com/it/consumer/subtype/subtype.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction
Beh il mio modello non c'è sul sito poichè era quello che dava la ESSO..
E' un HDTV da 1440x900 con ingressi vari tra cui HDMI.. come fà a non essere HDReady?? Non capisco..
PS. Ma voi di Aliasing non ne vedete proprio nulla?? Neanche da vicino?
... l' HDTV ha solo 2 risoluzioni.... tutte le altre sono le "classiche" risoluzioni.
-> http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV
... io uso un 50" FHD e non ho AA xchè ho un 1080p nativi.
... invece di tenermi 2 monitor, ne tengo solo 1 ed uso quello con + sorgenti.
Laughing Man
22-01-2009, 20:39
... l' HDTV ha solo 2 risoluzioni.... tutte le altre sono le "classiche" risoluzioni.
-> http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV
... io uso un 50" FHD e non ho AA xchè ho un 1080p nativi.
... invece di tenermi 2 monitor, ne tengo solo 1 ed uso quello con + sorgenti.
Si ok ho capito.. quindi non avendo una risoluzione standard si vede una chiavica..
Mi è stato suggerito questo link http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=256&p1=2431&ma2=36&mo2=402&p2=3707&ph=8
per confrontare il mio attuale SyncMaster 932MW con il T240HD
Ma non ho capito perchè sembra migliore il mio attuale Monitor..
o semplicemente non ci capisco niente.. :P
E' un HDTV da 1440x900 con ingressi vari tra cui HDMI.. come fà a non essere HDReady?? Non capisco..
E' sballato anche l'aspect ratio, un hd-ready/full-hd solitamente è in 16:9 (1280x720 o 1920x1080) o 1366x768
Laughing Man
22-01-2009, 20:43
E' sballato anche l'aspect ratio, un hd-ready/full-hd solitamente è in 16:9 (1280x720 o 1920x1080) o 1366x768
E questo lo sapevo è un 16:10 infatti.. come anche il T240HD che vorrei prendere.. che ha risoluzione 1920x1200 ma con le bande nere dovrebbe essere ok giusto?
Qui: http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1335726 c'è una recensione del T240HD.
Le bande nere ci sono ma sono ristrette.
Nei blu ray sono evidenti ma è colpa del formato, ormai tutti i film vengono registrati in 2,35:1...
ma con le bande nere dovrebbe essere ok giusto?
... le bande nere dipendono dall' aspect ratio
... sia esso integrato nei film, sia esso gestito a livello sorgente:
... ciò signfica che le vedrai x tutte quelle sorgenti che NON sono in 1:78
Laughing Man
22-01-2009, 21:27
... le bande nere dipendono dall' aspect ratio
... sia esso integrato nei film, sia esso gestito a livello sorgente:
... ciò signfica che le vedrai x tutte quelle sorgenti che NON sono in 1:78
Si chiaro. La questione però rimane..
Dato che intendo giocare da una distanza abbastanza ravvicinata essendo il monitor che userei anche per il pc.. ed essendo un monitor di piccole dimensioni quello che mi serve, dato che devo usarlo anche per il pc, mi conviene prendere un HDReady o un FullHD??
:mc:
dato che devo usarlo anche per il pc, mi conviene prendere un HDReady o un FullHD??
... non lo so.... dipende da te e da cosa vuoi.... e da quanto vuoi spendere.
... se lo usi come monitor x pc, avrai una risoluzione di 1900x1200... quindi il tuo hardware deve supportare tale risoluzione coi giochi (visto che in 2D non ci sono problemi da decenni)
... x le console va bene.... ma se i giochi sono a 720p, cmq tu vedrai a 720p upscalato... quindi un minimo di artefatti li vedi lo stesso.
... i film possono avere le bande come no..... dipende dal film (praticamente il 90% ha le bande)
Laughing Man
22-01-2009, 22:25
... non lo so.... dipende da te e da cosa vuoi.... e da quanto vuoi spendere.
... se lo usi come monitor x pc, avrai una risoluzione di 1900x1200... quindi il tuo hardware deve supportare tale risoluzione coi giochi (visto che in 2D non ci sono problemi da decenni)
... x le console va bene.... ma se i giochi sono a 720p, cmq tu vedrai a 720p upscalato... quindi un minimo di artefatti li vedi lo stesso.
... i film possono avere le bande come no..... dipende dal film (praticamente il 90% ha le bande)
Beh per i film è logico avere le bande e VOGLIO le bande..
Quello che mi preoccupa di più sono gli artefatti da 720p a 1080p..
... vai in un negozio e provalo.... così lo vedi coi tuoi occhi ;)
Laughing Man
22-01-2009, 22:35
... vai in un negozio e provalo.... così lo vedi coi tuoi occhi ;)
Eh penso che lo farò.. :D
Intanto potreste darmi una mano a capire il confronto che si può fare al link http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=6&ma1=36&mo1=370&p1=3448&ma2=36&mo2=397&p2=3698&ph=1 ???
Non capisco per quale ragione sembra quasi meglio il monitor che ho ora (932MW) rispetto al T240HD che vorrei prendere.. BOH :confused:
... quel link è vecchio e non aggiornato.... non prenderlo troppo sul serio.... va bene x avere una stima a grandi linee, non x avere una certezza.
Laughing Man
22-01-2009, 22:40
... quel link è vecchio e non aggiornato.... non prenderlo troppo sul serio.... va bene x avere una stima a grandi linee, non x avere una certezza.
Ok ti ringrazio! ^_^
HOLMES841
23-01-2009, 08:27
Ok ti ringrazio! ^_^
Ciao Laughing Man,
ascolta io sinceramente pian piano mi sto orientando verso il monitor/ TV LG 27", tra l' altro una buona diagonale di dimensioni intermedie, e con una risoluzione nativa di 1980x1080.
l' ho trovato in rete a circa 410€ con spedizione inclusa, da un sito molto serio, e pian piano sto prodotto mi convince sempre più! Lo trovo anche molto bello esteticamente e poi è cmq sia un LG, nn ci trovo assolutamente nulla di inferiore rispetto al SAMSUNG anzi......il rapporto qualità prezzo, in questo caso, è molto alto.
questa è la scheda tecnica ufficiale in tedesco:
http://de.lge.com/products/model/det..._m2794d.jhtml#
cosa ne pensate allora??!?!
grazie
Ruggiero
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.