PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3: Monitor e HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

CaLaGoL
06-10-2007, 18:04
mi sa che nn è europea ho inserito FF X e nn parte. grande sono stato molto fortunato

ho riprovato ed è uscito. cosa devo pensare?

MarcoM
06-10-2007, 18:43
piccola curiosità...la ps3 si può collegare ad un televisore a tubo catodico ?

Sì, certo, via composito, RGB o Component (se il tuo TV dispone di tale ingresso) ovviamente potrai avere solo risoluzioni SD (576 per i pal).

Nerocielo
06-10-2007, 18:57
mi sa che nn è europea ho inserito FF X e nn parte. grande sono stato molto fortunato

ho riprovato ed è uscito. cosa devo pensare?

non riesci a fare una prova su un'altra tv? cmq scusa ma come mai hai dubbi se sia pal o no? dove l'hai presa?

bonzuccio
06-10-2007, 23:44
Sì, certo, via composito, RGB o Component (se il tuo TV dispone di tale ingresso) ovviamente potrai avere solo risoluzioni SD (576 per i pal).

Ci sono i crt 1080i però, ad esempio i cineos della philips sono andati a ruba finchè se ne trovavano,
anche i samsung della serie wt mi pare
al catodico non importa dei pixel ma della banda del fascio di elettroni che gli arriva..
poi chiaro che è difficile vedere la differenza su un 32'' già di per se fantastico anche con le trasmissioni pal

CaLaGoL
07-10-2007, 02:11
non riesci a fare una prova su un'altra tv? cmq scusa ma come mai hai dubbi se sia pal o no? dove l'hai presa?

ho solo quella come lcd. la play l'ho presa su ebay con tutto e anche lo scontrino fiscale. il dubbio mi viene perche c'e quel Normale (PAL) in grigio che nn posso diselezionare

[?]
07-10-2007, 08:36
e fu' cosi' che lo presi... :ciapet:

:asd:

AAA
Associazione Analogici Anonimi !!

:sofico:
qualcuno che ha un tvhd...lo fa il sacrificio di collegare in component la ps3 e settare i 720p per vedere che succede? :D

(invasione di cavallette...diluvio universale...nasce un brufolo sul :ciapet:...)

Io non l'ho presa in offerta proprio x lo stesso motivo, tra l'altro dovrei usarla al posto del lettore dvd il quale fa upscaling mentre la Ps3 in component si direbbe di no.
Il lettore ora è collegato in DVI e non posso collegarci la Ps3 perchè l'attaccco sul tv non ha HDCP.
Vedi te se uno che vuole giocare o vedersi un BL deve farsi tutte ste paranoie su un tv di 2 anni fa non di 10.
Sono schifato.

juza1971
07-10-2007, 14:10
dal momento che mi sta per arrivare una ps3 e vorrei evitare di spendere altri euri per comprarmi una tv hd ready vorrei sapere se c'e' la possibilita' di attaccare la play al monitor lcd philips brilliance 200w 20" 1680x1050?

Nerocielo
07-10-2007, 14:22
ho solo quella come lcd. la play l'ho presa su ebay con tutto e anche lo scontrino fiscale. il dubbio mi viene perche c'e quel Normale (PAL) in grigio che nn posso diselezionare

mi spiace non so proprio che dire o fare :(

prova a resettarla (tieni premuto il tasto di accensione 5 secondi e poi fa tutto lei) e a riprovare con un gioco ps2: a quel punto dovresti sapere con certezza se è USA o PAL (cmq c'è scritto sulla scatola se è o no PAL ;) controlla dove c'è il "manico" )

MarcoM
07-10-2007, 14:26
dal momento che mi sta per arrivare una ps3 e vorrei evitare di spendere altri euri per comprarmi una tv hd ready vorrei sapere se c'e' la possibilita' di attaccare la play al monitor lcd philips brilliance 200w 20" 1680x1050?

Sì, se ha un ingresso hdcp compatibile. Bisogna però vedere se accetta in ingresso il 1080p che sarebbe assai più vicino alla risoluzione nativa che non il 720p (che su un 1680x1050 subisce un forte rescaling). In ogni caso tutti i giochi a 720p funzionaranno a 720p quindi fortemente riscalati su un monitor di quella risoluzione. Questo porta ad una minor nitidezza dell'immagine rispetto all'uso con un TV HDReady, pur restando comunque di buona qualità.

me
07-10-2007, 20:54
domanda..
io ho un acer al2671w..ho la dvi..posso usarla con un cavo hdmi-dvi?
e l'audio come faccio? ho il jack pc utilizzato dalla 360 in vga..mi avanzano uno spinotto bianco e uno rosso..lo uso li per avere l'audio?

bonzuccio
07-10-2007, 21:24
domanda..
io ho un acer al2671w..ho la dvi..posso usarla con un cavo hdmi-dvi?

si, da una rapida ricerca non i risulta ci siano probemi ,
ha una dvi compatibile hdcp :)

e l'audio come faccio? ho il jack pc utilizzato dalla 360 in vga..mi avanzano uno spinotto bianco e uno rosso..lo uso li per avere l'audio?

Va benone

me
08-10-2007, 06:22
grazie della conferma della dvi compatibile..
p.s. ma nonn ho capito come fare per l'audio..cavo hdmi-dvi e collego ps3 con tv..e poi?

bonzuccio
08-10-2007, 08:03
grazie della conferma della dvi compatibile..
p.s. ma nonn ho capito come fare per l'audio..cavo hdmi-dvi e collego ps3 con tv..e poi?

E poi o usi i cavi rca audio (bianco e rosso per intenderci) che partono dall'uscita proprietaria della ps3 oppure fai partire un cavo ottico dall'uscita toslink verso un amplificatore dotato di un'entrata ottica

equefast
08-10-2007, 08:47
raga, ho preso la ps3 venerdi e l'ho attaccata al mio samsung lcd 40" HD Ready (non ricordo la sigla :( ) tramite HDMI.

Ora vi chiedo, dato che non ci capisco molto... è meglio impostare la 720p o la 1080i (la 1080p non posso settarla)?

Grazie!

melomanu
08-10-2007, 09:54
cosa ne pensate di questo in alternativa al kdl32d3000 ( che costa ancora un rene ) ?

http://www.samsung.com/it/products/tv/100hzlcdtv/le32m86bdxxec.asp

ho avuto modo di vedere anche questo attaccato in analogico e non si vedeva malissimo

http://www.samsung.com/it/products/tv/r8lcdtv/le32r86wdxxec.asp

:confused: :confused:

me
08-10-2007, 10:57
E poi o usi i cavi rca audio (bianco e rosso per intenderci) che partono dall'uscita proprietaria della ps3 oppure fai partire un cavo ottico dall'uscita toslink verso un amplificatore dotato di un'entrata ottica

cioe' la play 3 dietro ha due uscite bianco e rosso per l'audio? metto due cavi li due alla tv e via?

Linus
08-10-2007, 11:42
cosa ne pensate di questo in alternativa al kdl32d3000 ( che costa ancora un rene ) ?

http://www.samsung.com/it/products/tv/100hzlcdtv/le32m86bdxxec.asp

ho avuto modo di vedere anche questo attaccato in analogico e non si vedeva malissimo

http://www.samsung.com/it/products/tv/r8lcdtv/le32r86wdxxec.asp

:confused: :confused:

Pensiero personale perchè sennò poi i proprietari di tv sasmung si arrabbiano :D
Gli ultimi tv samsung sono buoni tv ma c'è di meglio secondo me e dato che anche il 32M86, a differenza del 37M86 non ha neanche hdmi 1.3 (sicuro al 100% quindi nessuna smentita) a quel punto ti consiglio Sharp o un Philips nei soliti modelli.
Se puoi fare un sacrificio fallo...quel 32D3000 è favoloso come tv ;)

melomanu
08-10-2007, 11:47
io ho letto in giro che il 32m86 ha l'hdmi 1.3 :confused: :confused:

è che il sony costa un botto ragazzi: 1200 euro per un 32" sono na bella somma :D

Giu-
08-10-2007, 14:07
scusate che ne pensate del philips: 37PF9641D/10

in promo a 965,00 € IVA esclusa?

Dicono che questi cineos con ambilight e tempo di risposta 6ms sono fra i migliori in assoluto, sia per i film che per PS3...

Mi date conferma? Non me ne intendo molto ma almeno so se tenerlo d'occhio o meno...

grazie

Linus
08-10-2007, 14:22
io ho letto in giro che il 32m86 ha l'hdmi 1.3 :confused: :confused:

Il 32M86 ha hdmi 1.2

http://av.samsung.de/article.asp?artid=6C80E3BA-0737-4797-84F2-96CAE36F310E&show=specs

melomanu
08-10-2007, 14:36
Il 32M86 ha hdmi 1.2

http://av.samsung.de/article.asp?artid=6C80E3BA-0737-4797-84F2-96CAE36F310E&show=specs

mmm... eppure sono convinto di aver visto che un samsung 32" aveva nelle specifiche l'hdmi 1.3 :what: solo che ora non riesco a trovarlo :stordita:

bonzuccio
08-10-2007, 14:43
scusate che ne pensate del philips: 37PF9641D/10

in promo a 965,00 € IVA esclusa?

Dicono che questi cineos con ambilight e tempo di risposta 6ms sono fra i migliori in assoluto, sia per i film che per PS3...

Mi date conferma? Non me ne intendo molto ma almeno so se tenerlo d'occhio o meno...

grazie

Migliori in assoluto non saprei.. qualcuno lo dice
ma l'ambilight è un'idea da premio Nobel!
Ne ho visto uno in azione e devo dire che è riposante alla vista e inoltre da l'idea di un'immagine molto più ampia e sopratutto avvolgente rispetto a qualsiasi schermo di pari diagonale, da sola come caratteristica fa passare in secondo piano tutto il resto che comunque è da primato :oink:

Linus
08-10-2007, 14:54
mmm... eppure sono convinto di aver visto che un samsung 32" aveva nelle specifiche l'hdmi 1.3 :what: solo che ora non riesco a trovarlo :stordita:

difficile che troverai un sito che possa smentire il sito principale e più aggiornato di samsung in europa...;)

Migliori in assoluto non saprei.. qualcuno lo dice
ma l'ambilight è un'idea da premio Nobel!
Ne ho visto uno in azione e devo dire che è riposante alla vista e inoltre da l'idea di un'immagine molto più ampia e sopratutto avvolgente rispetto a qualsiasi schermo di pari diagonale, da sola come caratteristica fa passare in secondo piano tutto il resto che comunque è da primato :oink:

quoto...tv lcd Philips (ambilight o meno a essere sincero) e Sony a vita...:D

melomanu
08-10-2007, 15:01
no no non volevo smentire nulla :D
dico solo che sono sicuro di aver letto di un modello samsung con hdmi 1.3 tant'è che mi ero anche detto "wow un'alternativa al sony che non costa 1000 euro " :D

bonzuccio
08-10-2007, 15:02
quoto...tv lcd Philips (ambilight o meno a essere sincero) e Sony a vita...:D

Bello sopratutto perchè dopo la presentaione dei nuovi philips con ambilight con migliaia di led fatti funzionare da n processori video in paralleo (che praticamente non oso immaginare cosa faranno) adesso questi qui vanno sembra a prezzi umani e saranno promozionati e quelli nuovi costeranno una follia come era per i vecchi ;)

Giu-
08-10-2007, 15:03
ehm.. io non so manco cos'è 'sto ambilight, deduco che si sia della luce che esce dal tv...
Ma esce per caso dalla cornice??? mi sembra strano...
Forse da dietro??? Tipo "lampadasalvavistaBeghelli"?? Scusate l'espressione...

Boh???

bonzuccio
08-10-2007, 15:05
ehm.. io non so manco cos'è 'sto ambilight, deduco che si sia della luce che esce dal tv...
Ma esce per caso dalla cornice??? mi sembra strano...
Forse da dietro??? Tipo "lampadasalvavistaBeghelli"?? Scusate l'espressione...

Boh???

Esatto.. tipo ma è tutta un'altra cosa

Giu-
08-10-2007, 15:08
ahhhhhh, ho capito ora! ho visto un video su you tube...
mmm ma io il muro non c'è l'ho bianco... ce l'ho giallino... un giallo chiaro... mm vediamo, giallo crema pasticcera, presente?
Dite che quindi decade tutto il discorso ambilight su un fondale non bianco?
Secondo me si...

bonzuccio
08-10-2007, 15:14
ahhhhhh, ho capito ora! ho visto un video su you tube...
mmm ma io il muro non c'è l'ho bianco... ce l'ho giallino... un giallo chiaro... mm vediamo, giallo crema pasticcera, presente?
Dite che quindi decade tutto il discorso ambilight su un fondale non bianco?
Secondo me si...

No no, il colore dell'ambilight può essere personalizzato in bianco blu rosso etc, se hai una parete calda allora magari sceglierai un colore freddo, puoi scegliere qualsiasi colore dal menu
Il colore dell'ambilight condiziona il modo di vedere l'immagine vera e propria,
se hai una impostazione calda dell'immagine puoi "compensare" con un ambilight freddino e viceversa..
inoltre a prescindere la luce può rimanere accesa a tv spento e dare una luce a led fica nella stanza
http://www.p4c.philips.com/files/3/32pf9541_10/32pf9541_10_dfu_ita.pdf

Giu-
08-10-2007, 15:16
wow! non lo sapevo... Ero infatti indeciso fra un Philips o un Samsung, visto che dicono che questo "Game mode" sia molto fico per la Play...

Beh.. allora lo terrò d'occhio... grazie per le dritte!

bonzuccio
08-10-2007, 15:18
Mo mando il curriculum in Philips :p

Giu-
08-10-2007, 15:22
Un mio Amico ora è in Olanda, proprio perchè è stato assunto in Philips!!
E' un Ing. Geniaccio, anche se cmq si, sta facendo una brillante carriera, ma l'Italia gli manca tanto! (soprattutto la cucina!!)

bonzuccio
08-10-2007, 15:25
Un mio Amico ora è in Olanda, proprio perchè è stato assunto in Philips!!
E' un Ing. Geniaccio, anche se cmq si, sta facendo una brillante carriera, ma l'Italia gli manca tanto! (soprattutto la cucina!!)

Dai su sta a due chilometri, per andare a casa con l'aereo ci mette meno di me che devo fare 1/4 di g.r.a.
Poi da quelle parti se ti vuoi divertire hai un mucchio di possibilità (Amsterdam docet).. certo è un po "umidino"
siamo spaventosamente OT.. :D

Giu-
08-10-2007, 15:26
Si infatti temevo che il monitor esplodesse per l'OT :)

Ok ok! Quindi tornando in T... Questi Ambilight sono proprio ottimi!!

me
08-10-2007, 17:21
cioe' la play 3 dietro ha due uscite bianco e rosso per l'audio? metto due cavi li due alla tv e via?

scusate quoto non avendo trovato immagini del retro della ps3

bonzuccio
08-10-2007, 17:25

Si, come ps2 e ps1!

MarcoM
08-10-2007, 17:47

No, non ha uscite RCA stereo dirette, ma devi utilizzare il connettore proprietario con un cavo che includa anche le due uscite stereo (tipo il cavo composito che ti danno con la PS3 e del quale utilizzerai solo i due RCA bianco e rosso).

me
08-10-2007, 22:45
scusa l'ignoranza..ma se uso il cavo hdmi-dvi come posso collegare anche il composito?

Linus
08-10-2007, 22:52
scusa l'ignoranza..ma se uso il cavo hdmi-dvi come posso collegare anche il composito?

Sono due uscite separate...
Io non ho provato perchè ho collegato tutto in digitale, ma penso che potresti sfruttare proprio l'audio dal cavo composito con gli "spinotti" bianco e rosso.
Poi per il video usi il cavo hdmi/dvi, dato che questo...scusa le ripetizioni delle parole...così facendo trasmette solo il segnale video, e non audio/video di un comunque cavo hdmi/hdmi.
La mia è solo una ipotesi...:)

MarcoM
09-10-2007, 07:42
Sono due uscite separate...
Io non ho provato perchè ho collegato tutto in digitale, ma penso che potresti sfruttare proprio l'audio dal cavo composito con gli "spinotti" bianco e rosso.
Poi per il video usi il cavo hdmi/dvi, dato che questo...scusa le ripetizioni delle parole...così facendo trasmette solo il segnale video, e non audio/video di un comunque cavo hdmi/hdmi.
La mia è solo una ipotesi...:)

No, è la realtà ;)

turbofantasyfan
09-10-2007, 11:13
Salve a tutti, mi rivolgo a voi per un consiglio essendo che non ci capisco tanto in materia, volevo delle opinioni per questi 2 lcd 32",

1. SONY BRAVIA 32" MOD. KDL32S530
contr. 1300:1
lum. 500Cdmq
angolo 178°
tmp di risp 8 Ms
2 prese hdmi

2. SAMSUNG 32" MOD LE32S81B
contr. 7000:1
lum. 550 Cdmq
tmp di risp 8 MS
2 prese hdmi

ovviamente entrambi hd ready con ris. 1366x768

Siccome li ho trovati entrambi a un prezzo ragionevolissimo (€ 700) volevo acquistare uno dei due e volevo un consiglio, ho notato che il samsung ha una risoluzione molto piu alta del bravia e volevo capire se questo puo influire tanto sul gaming con ps3 essendo che l'acquisto avra puramente questo scopo,

insomma volevo capire quale era il migliore tra i due..

ps siccome l'acquisto di ps3 è fissato per natale usare 1 di questi lcd con ps2 sarà davvero così pessimo??

Grazie a tutti!!

Giu-
09-10-2007, 11:50
Ciao, non sono un espertone, credo ti risponderanno altri... ma credo di poterti almeno in parte aiutare...

Per valutare un LCD leggi il primissimo post di questo 3d è fatto veramente bene, c'è tutto.

poi ho un dato che potrebbe interessarti dal punto di vista economico.

Io sono un rivenditore, e come costo da rivenditore il samsung lo pago 509 euro, mettici l'iva, vai a 610,80.
Di listino costa 582,50, se ci metti l'iva vai a 699.
Quindi non farti colpire tanto dal prezzo, lo hai trovato al prezzo pieno di listino, senza sconti, magari se cerchi di più puoi trovare quei modelli a meno... Da quanto ho capito non hai fretta, ricordati, più cerchi e più aspetti e meno spendi!!!

Mentre il sony, ti dico che se prendi come rif. il mercato, è un modello più vecchio... io lo pago 654,46, se ci metti l'iva vai a 785,35 come rivenditore, se tu l'hai trovato a 700 per te, utente finale, allora si è un buon prezzo. Ma credo li stiano svendendo perchè è un prodotto per il quale non sono previsti riarrivi, quelli che sono in rete di vendita, saranno venduti, non ne arriveranno più, perchè sono "obsoleti".

Spero siano info utili, almeno commercialmente posso essere utile anch'io!! eheheeh ciao!

RedSky
10-10-2007, 05:49
;19035807']Io non l'ho presa in offerta proprio x lo stesso motivo, tra l'altro dovrei usarla al posto del lettore dvd il quale fa upscaling mentre la Ps3 in component si direbbe di no.
Il lettore ora è collegato in DVI e non posso collegarci la Ps3 perchè l'attaccco sul tv non ha HDCP.
Vedi te se uno che vuole giocare o vedersi un BL deve farsi tutte ste paranoie su un tv di 2 anni fa non di 10.
Sono schifato.

non supporta hdcp? e qual'è il problema? se il tuo tv non ha un chip che gestisce l'HDCP, te ne compri uno e lo usi ESTERNAMENTE:

http://img504.imageshack.us/img504/5849/hdfuryni3.jpg

cavo hdmi>dvi>HDFURY e lo colleghi sull'ingresso VGA ;)

non essere schifato se il tuo tv non ha hdcp, si può sempre rimediare :cincin:

darkfear
10-10-2007, 08:42
non supporta hdcp? e qual'è il problema? se il tuo tv non ha un chip che gestisce l'HDCP, te ne compri uno e lo usi ESTERNAMENTE:

http://img504.imageshack.us/img504/5849/hdfuryni3.jpg

cavo hdmi>dvi>HDFURY e lo colleghi sull'ingresso VGA ;)

non essere schifato se il tuo tv non ha hdcp, si può sempre rimediare :cincin:

quindi potrei usarlo anche per il monitor... :fagiano:

brafo brafo... :fagiano:

:D

galaga
10-10-2007, 10:47
Mi inserisco nella discussione nella speranza che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema: ho collegato la ps3 con un cavo hdmi al mio lcd hd-ready, ma mi resta una schermata nera :mad: !
Ho guardato un pò in giro, in genere consigliano di avviare la console tenendo premuto il tasto di accensione per 5 secondi (fino al primo bip) facendo il reset delle impostazioni video, ma niente...guardo ancora e scopro che altri dicono di tener premuto il tasto per 10 secondi (fino al secondo bip, dopo il quale però la ps3 si spegne :confused: ), ma nulla di nulla...a voi è mai capitato un problema simile?
Aggiungo che la porta hdmi è compatibile hdcp e funziona (ci ho collegato il pc), inoltre ho provato a scorrere tutti gli ingressi video dell'lcd fino a quello hdmi....
Mi scuso se per caso avete già trattato questo argomento, ma ho cercato e non ho trovato nulla di simile... :muro:
Grazie in anticipo per le risposte...

RedSky
10-10-2007, 11:08
quindi potrei usarlo anche per il monitor... :fagiano:

brafo brafo... :fagiano:

:D

certo, a patto che sia wide per poter vedere l'immagine per intero :)

Linus
10-10-2007, 11:11
Ciao, non sono un espertone, credo ti risponderanno altri... ma credo di poterti almeno in parte aiutare...
...omissis...

belin..un altro zeneize e speriamo sia genoano... :D:D

non supporta hdcp? e qual'è il problema?

...omissis...

uela...ciao Red, bentornato :) Ma quante ne sai...:D

Nerocielo
10-10-2007, 11:11
Mi inserisco nella discussione nella speranza che qualcuno abbia avuto il mio stesso problema: ho collegato la ps3 con un cavo hdmi al mio lcd hd-ready, ma mi resta una schermata nera :mad: !
Ho guardato un pò in giro, in genere consigliano di avviare la console tenendo premuto il tasto di accensione per 5 secondi (fino al primo bip) facendo il reset delle impostazioni video, ma niente...guardo ancora e scopro che altri dicono di tener premuto il tasto per 10 secondi (fino al secondo bip, dopo il quale però la ps3 si spegne :confused: ), ma nulla di nulla...a voi è mai capitato un problema simile?
Aggiungo che la porta hdmi è compatibile hdcp e funziona (ci ho collegato il pc), inoltre ho provato a scorrere tutti gli ingressi video dell'lcd fino a quello hdmi....
Mi scuso se per caso avete già trattato questo argomento, ma ho cercato e non ho trovato nulla di simile... :muro:

hai provato a collegare la ps3 con un altro cavo, anche solo lo scart in dotazione?

RedSky
10-10-2007, 11:12

mmmm

prova a fare questa banalissima prova....

collega la console con il cavetto a 3 di serie sulla scart del tuo tv....e POI inserisci il cavo HDMI sia nella console che nel tv e dalla console vai ad impostare come uscita 720p.

Vedi un pò se ora l'immagine la vedi via hdmi o se hai bisogno selezionare l'entrata hdmi dal tv manualmente (nel senso che devi mettere (esempio) AV3 per vedere il contenuto dell'hdmi)).

Eriol the real
10-10-2007, 11:15

modello del TV?

galaga
10-10-2007, 11:20
Allora, ho dimenticato di aggiungere che gli altri metodi di collegamento video funzionano correttamente (figuratevi...se così non fosse sarei già finito in manicomio :D ), attualmente ho collegato il component, ma funziona anche la scart.
Ho provato ad avviare con reset delle impostazioni video e con scart e hdmi collegati (e l'hdmi non funzionava), ma non ho provato a collegare l'hdmi DOPO...questa mi manca :D
Mi sorge però l'orribile sospetto che sia il cavo...oggi lo dò ad un collega per vedere se da lui funzia (io nn ho altri aggeggi con porte hdmi :stordita: )...però mi sembra strano, è quello della extreme con i contatti in oro...era nel settore ps3 del mw :muro:

darkfear
10-10-2007, 11:21
certo, a patto che sia wide per poter vedere l'immagine per intero :)

ah perche' se lo metto semplicemente in 720p e poi faccio upscalare il monitor l'immagine viene tagliata? :doh:

Eriol the real
10-10-2007, 11:25
Allora, ho dimenticato di aggiungere che gli altri metodi di collegamento video funzionano correttamente (figuratevi...se così non fosse sarei già finito in manicomio :D ), attualmente ho collegato il component, ma funziona anche la scart.
Ho provato ad avviare con reset delle impostazioni video e con scart e hdmi collegati (e l'hdmi non funzionava), ma non ho provato a collegare l'hdmi DOPO...questa mi manca :D
Mi sorge però l'orribile sospetto che sia il cavo...oggi lo dò ad un collega per vedere se da lui funzia (io nn ho altri aggeggi con porte hdmi :stordita: )...però mi sembra strano, è quello della extreme con i contatti in oro...era nel settore ps3 del mw :muro:

è lo stesso cavo che ho io... in genere i prodotti extreme sono alquanto scadenti, ma sto cavetto mi pare non male... non è da escludere cmq che sia difettoso
ma ripeto, modello TV?

Giu-
10-10-2007, 11:26
belin..un altro zeneize e speriamo sia genoano... :D:D

Sinceramente non seguo il calcio... sono molto ignorante in materia, non mi piace come sport perchè non lo vedo come sport, ma solo una macchina da soldi (spero di non scatenare l'ira degli appassionati, se è così.. beh, scusate, ognuno ha la sua opinione :) )
Ma se dovessi essere proprio obbligato a scegliere... credo che sceglierei Genoa, è più antica come come società e sembra che si siano fatti il mazzo per salire fino alla serie A

Fine dell OT, scusate!!!!!

galaga
10-10-2007, 11:30
modello del TV?
sony bravia kdl-s 32a11e (compatibile hdcp...)

Eriol the real
10-10-2007, 11:30
ah perche' se lo metto semplicemente in 720p e poi faccio upscalare il monitor l'immagine viene tagliata? :doh:

credo che l'immagine via DVI ha sempre una rappresentazione 1:1 a schermo quindi come dice red dovrebbe in effetti essere tagliata se non visualizzi 1920 in orizzontale e imposti 1080p in uscita da PS3, a meno che tu non abbia menu specifici sul monitor per gestire l'immagine in ingresso
al limite imposti 720p...

galaga
10-10-2007, 11:32
è lo stesso cavo che ho io... in genere i prodotti extreme sono alquanto scadenti, ma sto cavetto mi pare non male... non è da escludere cmq che sia difettoso

se è il cavetto mi sparo nelle p***e, visto che ce n'erano 2 e io ho preso il più caro (l'extreme).... :muro: :muro: :muro: :muro:

darkfear
10-10-2007, 11:33
ah ok...mi rimane un ultima domanda...siccome se nn sbaglio la ps3 non applica bande nere ai giochi...mi devo aspettare sproporzioni nell'immagine su un monitor 4:3? :mc:

Nerocielo
10-10-2007, 11:34
ma ripeto, modello TV?

se è il cavetto mi sparo nelle p***e, visto che ce n'erano 2 e io ho preso il più caro (l'extreme).... :muro: :muro: :muro: :muro:

io uso 2 cavi hdmi extreme, per pc e ps3, e vanno DADDDDDDDIO :)

MarcoM
10-10-2007, 12:05

Sì, potrebbe essere un problema del cavo o del connettore. Anche a me capita, a volte spostando il cavo hdmi dalla PS3 al lettore DVD o viceversa, che lo schermo resti nero. Semplicemente stacco e riattacco il cavo e torna a funzionare. Certo i connettori hdmi sono belli, piccolini e comodi, ma di certo un bel connettore DVI con le sue belle viti è assai più affidabile... In subordine potrebbe anche essere un problema di hdcp, specialmente se il TV non è nuovo. I primi apparecchi usciti sul mercato dotati di ingressi hdmi, compatibili hdcp, si sono poi spesso dimostrati incompatibili, all'atto pratico, con apparecchi dotati di hdcp di versioni successive.

galaga
10-10-2007, 13:06
Sì, potrebbe essere un problema del cavo o del connettore. Anche a me capita, a volte spostando il cavo hdmi dalla PS3 al lettore DVD o viceversa, che lo schermo resti nero. Semplicemente stacco e riattacco il cavo e torna a funzionare. Certo i connettori hdmi sono belli, piccolini e comodi, ma di certo un bel connettore DVI con le sue belle viti è assai più affidabile... In subordine potrebbe anche essere un problema di hdcp, specialmente se il TV non è nuovo. I primi apparecchi usciti sul mercato dotati di ingressi hdmi, compatibili hdcp, si sono poi spesso dimostrati incompatibili, all'atto pratico, con apparecchi dotati di hdcp di versioni successive.

mmmm...vi faccio sapere dopo il test sul cavo...grazie 1000 per le risposte ;)

Shakathesaint
10-10-2007, 17:59
ciao a tutti ho qst monitor (SAMSUNG 205BW) da pochi giorni...
[...]
ora, se dovessi avere una ps3 da collegare, visto che la DVI è HDCP, se non volessi tutte le volte staccare i cavi da dietro a seconda se uso il pc o la ps3, uno switch tipo questo

http://www.manhattanshop.it/webpages...dprodotto=3602

potrebbe fare al caso mio?
Mi trovo nella stessa identica situazione..
qualcuno può confermare se il switch qui linkato va bene per essere utilizzato con la Ps3?:confused: :confused:

galaga
10-10-2007, 19:17
mmmm...vi faccio sapere dopo il test sul cavo...grazie 1000 per le risposte ;)
Niente da fare...il cavo funziona perfettamente. Domani faccio un salto in un Sony Center, sentiamo cosa mi dicono.... :confused:

Eriol the real
10-10-2007, 19:23
Niente da fare...il cavo funziona perfettamente. Domani faccio un salto in un Sony Center, sentiamo cosa mi dicono.... :confused:

non ho trovato il tuo tv sul sito sony... è di importazione? Da dove?

cmq ho letto di altri che hanno collegato la PS3 al tuo tv, quindi non dovrebbe essere un problema "insito" nel tv o di configurazioni particolari... non puoi provare la PS3 su un altro tv con hdmi?

galaga
10-10-2007, 19:30
non ho trovato il tuo tv sul sito sony... è di importazione? Da dove?

cmq ho letto di altri che hanno collegato la PS3 al tuo tv, quindi non dovrebbe essere un problema "insito" nel tv o di configurazioni particolari... non puoi provare la PS3 su un altro tv con hdmi?

no, non è d'importazione....purtroppo non ho nessuno vicino per fare la prova con un altro tv con hdmi :muro:
Fortuna che in component funziona tutto :D , comunque questa cosa DEVO risolverla :nera:

Denny A
10-10-2007, 20:05
ragazzi una domanda...ho in previsione di ricomprare il televisore del salone...la mia idea era quella di farmi un 40" dove dovrò poi collegare :

- PS3 (che prenderò quasi sicuramente a fine mese con l'uscita di pes 2008),
- SKY (normale non HD),
- lettore divx,

solo che non so quale tipo di televisione mi conviene prendere per la mia "configurazione"...hd ready???full hd???

p.s. se il televisore è anche un pò più grande non importa...ma più piccolo non lo voglio :)

aiutatemi vi prego :D

MarcoM
10-10-2007, 22:37

L'unica sarebbe di provare la PS3 su un altro TV dotato di ingresso hdmi. Se non funziona nemmeno con quello, allora c'è qualcosa che non va con l'uscita hdmi della console e quindi devi ricorrere all'assistenza, se invece funziona, allora c'è, purtroppo, incompatibilità tra l'ingresso hdmi del tuo TV e l'uscita della PS3 e, temo, non si possa fare nulla, se non, appunto, cambiando TV. Magari se vai in un centro Sony, vedi se puoi provarla con un altro TV, oppure dove l'hai acquistata e fai una prova su un loro TV.

ghego
11-10-2007, 00:51
domanda rapida, fra 1080i e 720p, meglio la seconda come risoluzione, giusto?

ps. anche a voi nella demo di gt hd, durante i replay se fate zoom sulla vettura intorno si nota un certo alone come sfuocato?

galaga
11-10-2007, 08:05
L'unica sarebbe di provare la PS3 su un altro TV dotato di ingresso hdmi. Se non funziona nemmeno con quello, allora c'è qualcosa che non va con l'uscita hdmi della console e quindi devi ricorrere all'assistenza, se invece funziona, allora c'è, purtroppo, incompatibilità tra l'ingresso hdmi del tuo TV e l'uscita della PS3 e, temo, non si possa fare nulla, se non, appunto, cambiando TV. Magari se vai in un centro Sony, vedi se puoi provarla con un altro TV, oppure dove l'hai acquistata e fai una prova su un loro TV.
concordo....stasera cercherò di fare un salto dal vicino o al max domani passo in un centro Sony vicino a casa....speriamo in buone notizie :help:

zavatta_fighter
11-10-2007, 14:49
Raga,
sono interessato a questa TV LCD da abbinare alla PS3, dove posso acquistarla ?

INFO TV : http://www.tecnozoom.it/tv-lcd/kds-55a2000.html

P.S.
"Secondo voi con la Ps3 come andrà ?"

RedSky
12-10-2007, 07:03

dipende dal monitor che hai...se hai un 4:3 che ti mette bande nere sopra e sotto e non ti spalma a tutto schermo ok...

se no potresti anche buttargli su segnale a 1080p e assurdamente vedi parte dell'immagine :boh:

se hai un 16:9 funziona benissimo, se hai un 4:3 che ti mette le bande lo vedi benissimo lo stesso, se hai un 4:3 che non mette le bande vedi una parte tagliata

ps: con gli acer 4:3 non funziona, sono dei catorci di lcd, ti darà "out of range"

RedSky
12-10-2007, 07:06
Raga,
sono interessato a questa TV LCD da abbinare alla PS3, dove posso acquistarla ?

INFO TV : http://www.tecnozoom.it/tv-lcd/kds-55a2000.html

P.S.
"Secondo voi con la Ps3 come andrà ?"

perchè acquistare un tv a retroproiezione? le lampade durano troppo poco, sentirai una ventola 12x12 dietro andare sempre a massimi regimi per dissipare una quantità di calore sovra umana, consumano tantissimo e qualche problema di geometria lo hanno :boh:

ps: a meno che tu non gli stia a 5mt :stordita: il resto personalmente non lo reputo molto accettabile :cry:

maxwell79
12-10-2007, 14:54
Ciao a tutti. Ho comprato da poco la PS3 e sto scoprendo le sue caratteristiche multimediali via via. Per ora è attaccata al tv hd ready via HDMI, ma vorrei collegarla anche al proiettore infocus 4800 via component. Uso il cavo component (YCbCr) dalla PS3 al proiettore (non direttamente ma tramite amplificatore che comunque ha sempre funzionato con il comparto video). Ho il 4800 collegato tramite adattatore VGA-Component all'ingresso computer. il DVD palyer su questo ingresso funziona benissimo e il proiettore mi da 576p, invece con la PS3 è tutto nero!! Nella PS3 ho prima abbassato la risoluzione a 576i e poi switchato sul component, ma non si vede nulla Purtroppo è tutto buio! Sulle istruzioni del proiettore dice che su component accetta segnali hd (ovviamente downscalandolo a SD).
Che fare???

EDIT: ho appena trovato nel sito della infocus una versione più nuova di firmware però.... speriamo bene...

galaga
12-10-2007, 18:15
concordo....stasera cercherò di fare un salto dal vicino o al max domani passo in un centro Sony vicino a casa....speriamo in buone notizie :help:
Aggiornamento...oggi l'ho portata in un centro Sony dove l'abbiamo provata con altri lcd...niente. L'ho dovuta lasciare lì, me ne ridanno una nuova tra un paio di settimane :cool:
Grazie per il supporto ;)

Luca T
13-10-2007, 01:05
Ragazzi se attacco la PS3 via component fino a che risoluzione posso metterla?
Anche 1080p? o solo fino a 720p?

Nerocielo
13-10-2007, 01:12
D: Il segnale 1080p è supportato anche su connessione Component o solo su HDMI/DVI?
R: La connessione Component è perfettamente compatibile con segnali 1080p e ciò vale anche per la PlayStation 3. La discriminante in questo caso è però la TV a cui la console viene collegata.
Sono infatti pochi i modelli di HDTV che supportano il segnale 1080p su connessione Component. Per scoprire se il proprio è uno di questi fate riferimento al manuale dell’apparecchio

:O :ronf:

Linus
13-10-2007, 11:06
e bravo Nero... :) spiegazione perfetta :D
Ad esempio alcuni modelli, se ricordo bene di tv Lcd Samsung Full-HD accettano i 1080p via component (forse la serie F); imho usare una macchina "nata per il digitale" come la ps3 in analogico (dato che il component è pur sempre un segnale analogico...) è davvero un peccato :)

MarcoM
13-10-2007, 14:01
e bravo Nero... :) spiegazione perfetta :D
Ad esempio alcuni modelli, se ricordo bene di tv Lcd Samsung Full-HD accettano i 1080p via component (forse la serie F); imho usare una macchina "nata per il digitale" come la ps3 in analogico (dato che il component è pur sempre un segnale analogico...) è davvero un peccato :)
Vero, però ti assicuro che PS3 in component fornisce un'ottima immagine che slcuni potrebbero addirittura preferire a quella fornita dall'hdmi per via di una maggior morbidezza e amalgama dei colori che fanno risaltare assai meno eventuali problemi di aliasing o di compressione. Direi che è una scelta che dipende anche dai gusti personali dell'utente.

Luca T
13-10-2007, 14:09
Ho gurdato il manuale del mio Plasma, accetta 720p e 1080i su component (l'HDMI non ce l'ha è vecchio:( ) poi credo downscali fino al massimo del pannello 1024*1024!

Linus
13-10-2007, 16:22
Vero, però ti assicuro che PS3 in component fornisce un'ottima immagine che slcuni potrebbero addirittura preferire a quella fornita dall'hdmi per via di una maggior morbidezza e amalgama dei colori che fanno risaltare assai meno eventuali problemi di aliasing o di compressione. Direi che è una scelta che dipende anche dai gusti personali dell'utente.

Certo Marco, tutto vero quello che dici anche tu, ma parliamo tanto di hdmi 1.3, 1080/24p e vari flussi audio, etc...e poi colleghiamo la ps3 via component... :) non tentendo conto che l'upscaling DVD video e giochi Ps2 emulati (dove possibile) non funziona in component

Denny A
13-10-2007, 16:31
ragazzi una domanda...ho in previsione di ricomprare il televisore del salone...la mia idea era quella di farmi un 40" dove dovrò poi collegare :

- PS3 (che prenderò quasi sicuramente a fine mese con l'uscita di pes 2008),
- SKY (normale non HD),
- lettore divx,

solo che non so quale tipo di televisione mi conviene prendere per la mia "configurazione"...hd ready???full hd???

p.s. se il televisore è anche un pò più grande non importa...ma più piccolo non lo voglio :)

aiutatemi vi prego :D

ragazzi mi autoquoto per farvi una domanda...ho visto il LE 40N87BD della SAMSUNG...com'è secondo voi???

p.s. sul sito dice che ha anche il Game Mode...qualcuno mi può dare delucidazioni???grazie

CARATTERISTICHE :

Pannello: LCD
Dimensione schermo: 40"
Formato Wide
Numero Pixel: 2,073,600
Luminosità (cd/m2): 550
Rapporto di contrasto: 10000:1
Angolo di visuale: 178°/178°
Risoluzione: 1920 X 1080
Tempo di risposta: 8 ms
Color Gamut: 100%
Funzione Movie Plus
Funzione Wide Color Enhancer
SKY TESTED
Tuner digitale terrestre zapper integrato (NO PAY PER VIEW)

IMMAGINE

Progressive Scan
Funzione Movie Plus
Funzione Wide Color Enhancer
DNIe

SUONO

Potenza d’uscita: 10W x 2
Stereo (Nicam/A2)
Surround: SRS Trusurround

FUNZIONI

PIP (AV, PC & Component)
OSG (On Screen Graphic)
Teletext: 1000 pagine
Formato d’immagine (4:3/Wide/Zoom/Panorama)
ATS (Sintonizzazione & ordinamento automatico canali)
Fermo immagine
Sleep Timer - On/Off Timer
Plug & Play
Auto Power Off
Game mode
Staffa rotante

CONNESSIONI

S-Video
A/V Composito
Scart: 2
Component: Y/Pb/Pr
PC (D-Sub 15 Pin)
Interfaccia HDMI*: 3 versione 1.3 (1 CEC)
Uscita Cuffia

* N.B. Tutti gli ingressi digitali HDMI sono compatibili HDCP

qui sotto il link al sito ufficiale con tutte le caratteristiche

http://www.samsung.com/it/products/tv/fullhdlcdtv/le40n87bdxxec.asp?page=Features

switcherfromIM
13-10-2007, 17:13
stamattina stavo per comprare un banale samsung 19" wide per la ps3
fortuna ke non avevo i soldi dietro...

...hdcp questo sconosciuto :D

consigliatemi (urge!) un monitor per pc con supporto hdcp quindi compatibile
con la ps3 che costi il meno possibile!
(non intendo 1€ ma quello ke tra i tanti costa meno!)

grazie bye bye

asrm
13-10-2007, 17:27

grazie bye bye

io ho il samsung 931bw e devo dire che con il pc funziona davvero bene...
Non ho la ps3 quindi nn ti posso dire se rende altrettanto bene, ma sono abbastanza sicuro che supporta l'hdcp

MarcoM
13-10-2007, 18:10
Certo Marco, tutto vero quello che dici anche tu, ma parliamo tanto di hdmi 1.3, 1080/24p e vari flussi audio, etc...e poi colleghiamo la ps3 via component... :) non tentendo conto che l'upscaling DVD video e giochi Ps2 emulati (dove possibile) non funziona in component

Ovviamente parlavo per quelli che magari hanno TV un po' più vecchi che dispongono solo dell'ingresso component. Non è che devono affannarsi subito a sostituire il proprio TV, perchè possono comunque giocare con PS3 con un'ottima qualità video anche usando questo tipo di collegamento. Ovvio che se uno dispone di TV con ingresso hdmi 1.3 (ma sono pochi), la scelta è obbligata.

bagnino89
13-10-2007, 20:12
ragazzi mi autoquoto per farvi una domanda...ho visto il LE 40N87BD della SAMSUNG...com'è secondo voi???

p.s. sul sito dice che ha anche il Game Mode...qualcuno mi può dare delucidazioni???grazie

cut...

qui sotto il link al sito ufficiale con tutte le caratteristiche

http://www.samsung.com/it/products/tv/fullhdlcdtv/le40n87bdxxec.asp?page=Features

Il tv va bene, anche se io protendo per i Sony (scaler molto migliori...) :p

Il Game Mode lascialo perdere, sono delle impostazioni prestabilite: la qualità massima di un tv si ottiene regolando le impostazioni manualmente e secondo le tue preferenze visive. Meglio hd-ready cmq, per tantissimi motivi:

1. La tv normale (quindi Sky normale e i divx) si vede meglio;
2. I giochi sono quasi tutti in 720p.

Un Full Hd vale la pena solo se si pensa di sfruttarlo maggiormente per i film in blu-ray, altrimenti... Ti dico solo che la tv analogica sui Full fa :doh:

Luca T
13-10-2007, 20:14
Ovviamente parlavo per quelli che magari hanno TV un po' più vecchi che dispongono solo dell'ingresso component. Non è che devono affannarsi subito a sostituire il proprio TV, perchè possono comunque giocare con PS3 con un'ottima qualità video anche usando questo tipo di collegamento. Ovvio che se uno dispone di TV con ingresso hdmi 1.3 (ma sono pochi), la scelta è obbligata.

anch'io per ora debo attaccarlo via component!
Il mio vecchio plasma accetta i 720p (controllato manuale) però il pannello è nativo 1024*1024!
Essendo il 720p superiore se c'è scritto che lo accetta vuol dire che poi la TV me lo downscala lei al massimo del pannello?

RedSky
13-10-2007, 20:35
Preso Bravia 32D3000!

da urlo...e devo ancora impostarlo :O

ora posso giocare come si deve con PS3 YEAH!

Nerocielo
13-10-2007, 20:47
Preso Bravia 32D3000!

GRANDE RED!! :D :D

ottimo acquisto :cool: :cool:

ora ti vedi i nei di Nariko :sbav: e le venone di Kratos :D :asd:

MarcoM
13-10-2007, 23:19
GRANDE RED!! :D :D

...e le venone di Kratos :D :asd:
Quelle di Conan nn sono affatto da meno :eek: ... :D
Ottimo acquisto Red ;)

[?]
14-10-2007, 00:01

Sei sicuro che l'upscaling dei giochi con il component non funziona? Perchè io utilizzo questo collegamento e a differenza delle opzioni di miglioramento dei dvd che non sono selezionabili quelle sui giochi ps2 lo sono.

Felo^
14-10-2007, 00:48
Ho da poco acquistato ps3 e vorrei farla andare in hd su una FlatTv Philips mod.20PF4121/01 Link: http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?scy=IT&slg=ITA&cat=FLAT_TV_CA_IT_PROFESSIONAL&sct=LCD_SMALL_10_20_SU_IT_PROFESSIONAL&grp=TV_GR_IT_PROFESSIONAL&session=20071013072211_87.6.70.138&ctn=20PF4121/01&mid=Link_ProductInformation&hlt=Link_ProductInformation
Siccome nn sono molto pratico in materia, mi dareste una mano a capire?
La tv nn ha un ingresso hdmi, ma soltanto ingresso DVI-I con supporto x segnali PC-VGA analogici ed al famigerato HDCP.
Queste qui sotto sono le risoluzioni supportate che leggo sul manuale:
http://img221.imageshack.us/img221/3095/mytvflatphilipsir5.jpg (http://imageshack.us)
Posso sperare di cavarmela acquistando un semplice cavo convertitore HDMI-DVI? se sì con quali caratteristiche?
Inoltre potrei riuscire a raggiungere la risoluzione HDTV1080i come riportato dal manuale?

[?]
14-10-2007, 09:31
Quel tv monta due pannelli diversi, se il tuo è WXGA arrivi a 1080i altrimenti no.
Col convertitore se l'entrata DVI supporta HDCP non avrai problemi, il problema è che se non monta il pannello WXGA non andrai nemmeno in 720p in digitale (DVI), dovrai usare per forza la scart perdendoti l'alta definizione.

kimahry
14-10-2007, 10:04
ciao...il samsung le 40n87 non e malvagio..pero a mio avviso non mi garba molto .....preferirei un bel plasma da 37/42 con supporto 720p.....l immagine su tv analogica/dvb e migliore,rimane molto piu pulita....e poi da molta piu profondita all immagine.....e sopratutto..i colori sono piu freddi e reali...lcd e un po troppo lumioso.....poi e chiaro ..e molto soggettiva la cosa.....

Felo^
14-10-2007, 10:39
;19141321']Quel tv monta due pannelli diversi, se il tuo è WXGA arrivi a 1080i altrimenti no.
Col convertitore se l'entrata DVI supporta HDCP non avrai problemi, il problema è che se non monta il pannello WXGA non andrai nemmeno in 720p in digitale (DVI), dovrai usare per forza la scart perdendoti l'alta definizione.

Allora ho misurato il pannello ed è quello da 20" di cui però, da quanto ho, capito esistono le 2 versioni: quella vga e quella WXGA...c'è un modo x sapere, che sò tramite seriale, quale è il pannello che monta questa tv?
Inoltre, nel caso fosse il vga, vedo che cmq supporta in analogico la risoluzione HDTV 720p: acquistando hdfury ed attaccandolo ad un cavo convertitore HDMI-DVI, ed utilizzando uno di quegli adattatori che permettono di collegare l'attacco vga all'ingresso DVI della tv (di quelli che si utilizzano x le schede video x intenderci) potrei raggiungerla cmq quella risoluzione?

bagnino89
14-10-2007, 10:58
Preso Bravia 32D3000!

Mitico! ;)

E siamo a 2!

[?]
14-10-2007, 11:04
Allora ho misurato il pannello ed è quello da 20" di cui però, da quanto ho, capito esistono le 2 versioni: quella vga e quella WXGA...c'è un modo x sapere, che sò tramite seriale, quale è il pannello che monta questa tv?
Inoltre, nel caso fosse il vga, vedo che cmq supporta in analogico la risoluzione HDTV 720p: acquistando hdfury ed attaccandolo ad un cavo convertitore HDMI-DVI, ed utilizzando uno di quegli adattatori che permettono di collegare l'attacco vga all'ingresso DVI della tv (di quelli che si utilizzano x le schede video x intenderci) potrei raggiungerla cmq quella risoluzione?

Sul manuale non c'è scritto che pannello monta? Non conosco HdFury quindi non saprei risponderti, io penso che il problema sia che il DVI che monta il tuo tv è un DVI-I che significa che porta sia il segnale Digitale che quello Analogico ma purtroppo utilizzando il cavo HDMI con un adattatore DVI il segnale è esclusivamente digitale quindi se il pannello è VGA non arrivi a 720p.

EDIT

Ho letto il manuale del tv che hai linkato, ma sei sicuro che sia il tuo? Li parla di 640x480 come risoluzione del pannello?!?

Felo^
14-10-2007, 11:25
;19142567']Sul manuale non c'è scritto che pannello monta? Non conosco HdFury quindi non saprei risponderti, io penso che il problema sia che il DVI che monta il tuo tv è un DVI-I che significa che porta sia il segnale Digitale che quello Analogico ma purtroppo utilizzando il cavo HDMI con un adattatore DVI il segnale è esclusivamente digitale quindi se il pannello è VGA non arrivi a 720p.

EDIT

Ho letto il manuale del tv che hai linkato, ma sei sicuro che sia il tuo? Li parla di 640x480 come risoluzione del pannello?!?

Si sono sicuro che si tratta del mio, il modello l'ho preso proprio da dietro al pannello della tv.
Il manuale poi vale x 4 diversi modelli di tv, ma nn specifica altro...
Cmq Hdfury http://www.curtpalme.com/forum/viewtopic.php?t=5282
è un prodotto che permette di avere su un dispositivo analogico le stesse risoluzioni dell'hdready e fullhd dove supportato.

EDIT.
Ho fatto una prova attaccando la tv al pc ed in digitale supporta soltanto la risoluzione di 800x600 e deduco che si tratta del pannello VGA.
In alternativa, sapete se il monitor samsung syncmaster 730bf supporta l'HDCP?

Denny A
14-10-2007, 13:10
Il tv va bene, anche se io protendo per i Sony (scaler molto migliori...) :p

Il Game Mode lascialo perdere, sono delle impostazioni prestabilite: la qualità massima di un tv si ottiene regolando le impostazioni manualmente e secondo le tue preferenze visive. Meglio hd-ready cmq, per tantissimi motivi:

1. La tv normale (quindi Sky normale e i divx) si vede meglio;
2. I giochi sono quasi tutti in 720p.

Un Full Hd vale la pena solo se si pensa di sfruttarlo maggiormente per i film in blu-ray, altrimenti... Ti dico solo che la tv analogica sui Full fa :doh:

ciao...il samsung le 40n87 non e malvagio..pero a mio avviso non mi garba molto .....preferirei un bel plasma da 37/42 con supporto 720p.....l immagine su tv analogica/dvb e migliore,rimane molto piu pulita....e poi da molta piu profondita all immagine.....e sopratutto..i colori sono piu freddi e reali...lcd e un po troppo lumioso.....poi e chiaro ..e molto soggettiva la cosa.....

innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte...stavo guardando il sony KDL40D3000 (praticamente lo stesso modello preso da redsky ma più grande) penso che al momento il rapporto qualità/prezzo sia il meglio...ho dato un'occhiata agli ultimi modelli e le cifre sono esagerate...come budget preferisco tenermi tra i 1000 ed i 1500 euro

X Kimahry :

col plasma purtroppo non mi ci ritrovo...l'ho visto e rivisto più volte e non riesco a farmelo piacere...comunque grazie del consiglio :D

kimahry
14-10-2007, 16:11
si chiaro son gusti..,,nulla in contrario...pero devi vedere che spettacolo quando giochi ..effetto scia inesistente e dettaglio da far paura.....comunque buon acquisto...altrimenti guardati bene lo sharp lc 37-42rd2 a 100hz...e uno spettacolo---si vede da dio...io preferisco 1000 volte lo sharp che samsung....:D :D :D avendoci fare tutti i giorni coi tv bene o mle riesco a vedere difetti e pregi....

bagnino89
14-10-2007, 17:25
innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte...stavo guardando il sony KDL40D3000 (praticamente lo stesso modello preso da redsky ma più grande) penso che al momento il rapporto qualità/prezzo sia il meglio...ho dato un'occhiata agli ultimi modelli e le cifre sono esagerate...come budget preferisco tenermi tra i 1000 ed i 1500 euro

X Kimahry :

col plasma purtroppo non mi ci ritrovo...l'ho visto e rivisto più volte e non riesco a farmelo piacere...comunque grazie del consiglio :D

Io ho un 32'' D3000... Qualità superlativa, non aggiungo altro. Ottima scelta. ;)

switcherfromIM
14-10-2007, 18:58
io ho il samsung 931bw e devo dire che con il pc funziona davvero bene...
Non ho la ps3 quindi nn ti posso dire se rende altrettanto bene, ma sono abbastanza sicuro che supporta l'hdcp

grazie

switcherfromIM
14-10-2007, 18:59

grazie bye bye

c'è qualcuno ?

sub(0)
15-10-2007, 10:56
Ragazzi chiedo :help: per decidere quale TV-LCD prendere per affiancarlo alla mia futura PS3.....sono indeciso tra :
1) SAMSUNG LE 37M86BD fullHd 8000:1
2) SAMSUNG LE 32M86BD Hd Ready 8000:1 100Hz

Il 100Hz non mi convince fino in fondo....accetto anche consigli riguardo altri TV_LCD.....Grazie Mille:) :)

iltommyz
15-10-2007, 12:16
ciao io a casa ho 2 37m86 full hd e mi ci trovo da dio..poi dei 100 hertz nn me ne intendo quindi nn saprei dirti..

sub(0)
15-10-2007, 12:31
Grazie...in effetti il 37m86 full hd è quello che mi ispira di più, ha un incredibile rapporto qualità/prezzo.......poi ho notato che i Samsung in generale sono nettamente più sottili e compatti.....l'altro giorno era collegato a sky hd che nonostante non sia un segnale eccelso rendeva cmq ottimamente.
Sai anche dirmi qualcosa riguardo la funzione Movie Plus e sul contrasto dinamico???? thank's:) :)

ciamba
15-10-2007, 12:36
Grazie...in effetti il 37m86 full hd è quello che mi ispira di più, ha un incredibile rapporto qualità/prezzo.......poi ho notato che i Samsung in generale sono nettamente più sottili e compatti.....l'altro giorno era collegato a sky hd che nonostante non sia un segnale eccelso rendeva cmq ottimamente.
Sai anche dirmi qualcosa riguardo la funzione Movie Plus e sul contrasto dinamico???? thank's:) :)

Anche a me mi piace molto il 37m86 c'e' l'ha il mio collega Nino!!!

RedSky
15-10-2007, 13:26
Ragazzi chiedo :help: per decidere quale TV-LCD prendere per affiancarlo alla mia futura PS3.....sono indeciso tra :
1) SAMSUNG LE 37M86BD fullHd 8000:1
2) SAMSUNG LE 32M86BD Hd Ready 8000:1 100Hz

Il 100Hz non mi convince fino in fondo....accetto anche consigli riguardo altri TV_LCD.....Grazie Mille:) :)

Sony 32D3000 tutta la vita rispetto a quei 2 e dopo averlo preso e smanettato a fondo, non ce n'è fra menu di servizio e impostazioni da menu standard esce fuori un gioiello :O

iltommyz
15-10-2007, 14:36

praticamente la funzione movie attraverso l'analisi della porzione di immagine in movimento, ricrea nuovi frame rendendo la visione più fluida e naturale!io ce l'ho attiva qst funzione e anche il contrasto dinamico(anche se nn me ne intendo molto di qst) ho sentito che su ps3 è meglio se è acceso..:D

bagnino89
15-10-2007, 15:43
Sony 32D3000 tutta la vita rispetto a quei 2 e dopo averlo preso e smanettato a fondo, non ce n'è fra menu di servizio e impostazioni da menu standard esce fuori un gioiello :O

Quando e se puoi posta le tue impostazioni per PS3... Se vuoi ti dico le mie

sub(0)
15-10-2007, 15:57

Ho visto il Sony di fianco al Samsung LE 32M86BD, effettivamente è bellissimo però costa mediamente 200€ più del sammy.....RedSky sai dirmi come rende il 100Hz con le varie fonti di segnale (HD e non, visto che ad esempio io ho sky normale, ed anche con i giochi??).....Grazie mille....

Daxter75
15-10-2007, 17:31
Secomdo me è meglio la 360.......tutta la vita e funziona anche con i CRT in maniera splendida!!!!!!!:D :D :D

Malek86
15-10-2007, 17:36
Ho visto il Sony di fianco al Samsung LE 32M86BD, effettivamente è bellissimo però costa mediamente 200€ più del sammy.....RedSky sai dirmi come rende il 100Hz con le varie fonti di segnale (HD e non, visto che ad esempio io ho sky normale, ed anche con i giochi??).....Grazie mille....

Uhm, da possessore di un loro plasma, posso dirti (e lo dicono anche molti altri) che lo scaler dei Samsung non è il massimo. Forse sarebbe meglio spendere quei 200€ in più ed avere qualcosa che si veda bene anche a risoluzione non nativa.

sub(0)
15-10-2007, 18:00
Uhm, da possessore di un loro plasma, posso dirti (e lo dicono anche molti altri) che lo scaler dei Samsung non è il massimo. Forse sarebbe meglio spendere quei 200€ in più ed avere qualcosa che si veda bene anche a risoluzione non nativa.

Per non nativa intendi inferiore, in questo caso, a 1366X768 o anche quelle superiori?? Praticamente il TV deve scalare (adattare) l'immagine se il segnale non è della risoluzione nativa supportata da quel determinato LCD?? Giusto??????:) Grazie;)

Felo^
15-10-2007, 18:05
Siccome nn ho nessun dispositivo tra tv e monitor in grado di poter supportare nativamente risoluzioni almeno hdready, sto valutando l'acquisto di un monitor/tv lcd con una spesa abbastanza contenuta.
Avrei trovato questo samsung SM-2032MW che può fare al caso mio, anche ad un prezzo abbastanza vantaggioso: http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdtvmonitor/ls20pmasfedc.asp, In pratica lo utilizzerei x giocare alla ps3 ed in sostituzione del mio vecchio tv: come si comporta questo monitor per questi tipi di utilizzo?
potrei utilizzarlo come una normale tv? c'è tipo la presa x l'antenna?l'audio come lo gestisce?
Con i blueray come si comporta?

In alternativa c'è qualcosa di meglio in quella fascia di prezzo?

Malek86
15-10-2007, 18:18
Per non nativa intendi inferiore, in questo caso, a 1366X768 o anche quelle superiori?? Praticamente il TV deve scalare (adattare) l'immagine se il segnale non è della risoluzione nativa supportata da quel determinato LCD?? Giusto??????:) Grazie;)

Sì, non nativa in entrambi i sensi. In genere il downscaling produce un'immagine migliore dell'upscaling, ma sempre di qualità inferiore rispetto alla risoluzione nativa del pannello.

Inoltre, essendo la TV a 1366x768, la PS3 non la potresti attaccare a risoluzione nativa - dovresti usare i 720p. Non importa che lo scaler interno della PS3 sia di ottima qualità, se poi devi fare intervenire anche il televisore col suo scaler mediocre...

Forse sarebbe meglio un pannello a 1280x720? Non saprei, non ci ho mai pensato a dire il vero. Perdi un po' di risoluzione, però certo che avere 720p di risoluzione nativa sarebbe comodissimo non solo con la PS3, ma con qualunque altro apparecchio HD. Il meglio sarebbe un FullHD, ma quelli costano un po' di più :D

In ogni caso, se possibile, vedi se riesci a provare bene quel Samsung (forse puoi chiedere se te lo fanno testare con qualcosa). Magari i modelli più costosi hanno scaler migliori. E magari ti piacerà ugualmente.

Giulio TiTaNo
15-10-2007, 19:35
con una spesa massima di 300 euro cosa posso comprare per la mia play 3?

alexdd
15-10-2007, 22:48
Salve,vorrei un consiglio... Avrei la possibilità di prendere questo televisore ad un prezzo di circa 200/250 €
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=KLV-S26A10E&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=TVP+LCD+TV
Qualcuno può dirmi orientativamente com'è e se ci sono problemi noti (tipo overscan e cose così)?

Nerocielo
15-10-2007, 22:51
con una spesa massima di 300 euro cosa posso comprare per la mia play 3?

ummmmmm un lcd da pochi pollici?

un crt da molti pollici? :D

non so cosa vorresti prendere? :)

Giulio TiTaNo
15-10-2007, 23:21
ho letto in giro di un samsung 20 pollici a 299 euro che mi dite?
eccolo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557082

Nerocielo
15-10-2007, 23:25
ho letto in giro di un samsung 20 pollici a 299 euro che mi dite?
eccolo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557082

per 300eurozzi non è male, ha anche l'hdmi quindi con ps3 è perfetto...peccato non sia 16:9 :(

Nerocielo
15-10-2007, 23:36
Salve,vorrei un consiglio... Avrei la possibilità di prendere questo televisore ad un prezzo di circa 200/250 €
http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=KLV-S26A10E&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=TVP+LCD+TV
Qualcuno può dirmi orientativamente com'è e se ci sono problemi noti (tipo overscan e cose così)?

guarda, aspetta un parere molto più tecnico, ma un SONY BRAVIA è cmq "er mejo" tra i tvhd, quindi dubito che possa avere "problemoni" ;)

scusa eh ma io sono un pò ngurante :rolleyes: :fagiano:

kalo8
16-10-2007, 06:47
salve a tutti sono nuovissimo ed è il mio primo post scrivo per kiedere informazioni importantissimi ke determineranno una scelta molto importante eheheeh!oggi dovrei comprarmi la magnifica playstation3 ed ho appena comprato un monitor del pc (samsung syncMaster931bw) volevo sapere se qualcuno mi potrebbe dire se è kompatibile la playstation con questo monitor!
spero di si perchè vorrei giocare kon quel monitor!
per favore se qualkuno sa qualkosa mi potrebbe dare una mano a spiegarmi tutto???devo komprare un cavo speciale???ho sentito ke la porta vga non c'è per la play 3 che devo fare?????e soprattutto è kompatibile la play kon questo monitor???vi prego ditemi di si!
aspetto notizie!
saluti!!!!!

RedSky
16-10-2007, 07:10
salve a tutti sono nuovissimo ed è il mio primo post scrivo per kiedere informazioni importantissimi ke determineranno una scelta molto importante eheheeh!oggi dovrei comprarmi la magnifica playstation3 ed ho appena comprato un monitor del pc (samsung syncMaster931bw) volevo sapere se qualcuno mi potrebbe dire se è kompatibile la playstation con questo monitor!
spero di si perchè vorrei giocare kon quel monitor!
per favore se qualkuno sa qualkosa mi potrebbe dare una mano a spiegarmi tutto???devo komprare un cavo speciale???ho sentito ke la porta vga non c'è per la play 3 che devo fare?????e soprattutto è kompatibile la play kon questo monitor???vi prego ditemi di si!
aspetto notizie!
saluti!!!!!

uuhm...ha la porta dvi il monitor? Se sì dovresti controllare che sia hdcp compatibile (penso di sì comunque).

Compra un cavo HDMI>DVI e colleghi la console e giochi :)

Nicky Grist
16-10-2007, 08:29
Ragazzi, un consiglio veloce!
Ho Notato che nei negozi eb..... c'è la ps3 a 299 se porti la vecchia ps2 con una memory. Avrei anche 4 giochini della 360 da vendere. Secondo voi mi conviene?

bonzuccio
16-10-2007, 09:54

Gran bel tv, gran bel prezzo.

Nerocielo
16-10-2007, 09:57
Ragazzi, un consiglio veloce!
Ho Notato che nei negozi eb..... c'è la ps3 a 299 se porti la vecchia ps2 con una memory. Avrei anche 4 giochini della 360 da vendere. Secondo voi mi conviene?

ehm 3D sbagliato :stordita:

usa quello ufficiale, o meglio questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557448

;)

Nicky Grist
16-10-2007, 10:18
ehm 3D sbagliato :stordita:

usa quello ufficiale, o meglio questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557448

;)

:fagiano: Cavoli scusate, stamattina mi devo ancora svegliare....:doh:

Robbysca976
16-10-2007, 13:27
Raga mi date un consiglio xfavore?

Ho una ps3 e l'ho collegata ad un TV LCD LG 20LS5R mediante l'usuale presa RGB o scart...Il risultato è orrendo! Meglio un normale CRT...

Allora, cosa mi consigliate di fare? Vorrei prendere un TV LCD da 20 o 22 che sia almeno HD ready per poter apprezzare la ps3 e vederci la TV, ma non ho idea di cosa scegliere. In alternativa mi potrei anche buttare su un monitor per Pc e metterci un sintonizzatore esterno....

Insomma non si finisce mai di spendere soldi.....

Che mi consigliate di fare?:cry:

kalo8
16-10-2007, 14:15
Guarda io non me ne intendo per niente di monitor o cose del genere so solo che il monitor l ho comprato da poco e ci sono ancora le etichette attaccate e in una etichetta c'è scritto HDCP!quindi penso davvero che sia compatibile!ho guardato dietro il monitor e accanto alla porta vga che una altra porta larga identica alla figura 3 di questo thread dove spiega tutto precisamente ( DVI-I)quindi che mi dite??? e dentro la scatola del monitor c'è pure quel cavo andrà bene per la playstation3 o lo devo komprare????per favore uno ke mi dia spiegazioni più chiare in merito!non vorrei spende tanti soldi inutili!
grazie mille!

Nerocielo
16-10-2007, 14:18
Raga mi date un consiglio xfavore?

Ho una ps3 e l'ho collegata ad un TV LCD LG 20LS5R mediante l'usuale presa RGB o scart...Il risultato è orrendo! Meglio un normale CRT...

Allora, cosa mi consigliate di fare? Vorrei prendere un TV LCD da 20 o 22 che sia almeno HD ready per poter apprezzare la ps3 e vederci la TV, ma non ho idea di cosa scegliere. In alternativa mi potrei anche buttare su un monitor per Pc e metterci un sintonizzatore esterno....

Insomma non si finisce mai di spendere soldi.....

Che mi consigliate di fare?:cry:

boh, un monitor lo prenderei in considerazione da usare con ps3+pc, sennò sicuramente tv, che supporti l'hdmi, così risolvi tutti i problemi visivi :)

bagnino89
16-10-2007, 14:25
Consiglio a chi usa un monitor per PS3: oltre all'obbligo di avere un'uscita hdcp, controllate che il rapporto sia 16:9 (e non 16:10) e che la risoluzione nativa sia 1280x720... Non sono facili da trovare, ma se prendete monitor con risoluzione 1440x900 (16:10) il risultato è penoso... Ve lo dico per esperienza diretta. Se potete, puntate sui tv: il risultato è di un altro pianeta (tutta colpa dei scaler).

alexdd
16-10-2007, 14:36
Gran bel tv, gran bel prezzo.
Sul sito non è scritto, è compatibile col protocollo hdcp? Mi confermate quindi che non ci sono problemi di deformazione dello schermo?

kalo8
16-10-2007, 14:39
non ci posso credere quindi il mio monitor lo devo cambiare????
che odio l go comprato un mesetto fa!in che senso è penoso???
kosa succede???spiegami tutto benissimo :muro:

bagnino89
16-10-2007, 14:43
non ci posso credere quindi il mio monitor lo devo cambiare????
che odio l go comprato un mesetto fa!in che senso è penoso???
kosa succede???spiegami tutto benissimo :muro:

Ho letto ora le specifiche del tuo monitor. Io ho un monitor simile (940 MG) e in component faceva pietà. Dipende tutto dallo scaler, ma non ti aspettare niente di particolare. Purtroppo è così...

MarcoM
16-10-2007, 15:12
Consiglio a chi usa un monitor per PS3: oltre all'obbligo di avere un'uscita hdcp, controllate che il rapporto sia 16:9 (e non 16:10) e che la risoluzione nativa sia 1280x720... Non sono facili da trovare, ma se prendete monitor con risoluzione 1440x900 (16:10) il risultato è penoso... Ve lo dico per esperienza diretta. Se potete, puntate sui tv: il risultato è di un altro pianeta (tutta colpa dei scaler).
Beh, non è così tragica. La differenza tra 16:9 e 16:10 è minimale e ci si abitua. la qualità dipende essenzialmente dal monitor (scaler soprattutto), dalla risoluzione nativa dello stesso e dalla risoluzione nativa del gioco.
Sul mio Sammy 226BW (1680x1050) si vedono ottimamente i giochi che funzioanano a 1080p, un po' meno bene quelli a 720p (un po' meno nitidi a causa del rescaling), ma comunque la qualità è buona.

bagnino89
16-10-2007, 15:15
Beh, non è così tragica. La differenza tra 16:9 e 16:10 è minimale e ci si abitua. la qualità dipende essenzialmente dal monitor (scaler soprattutto), dalla risoluzione nativa dello stesso e dalla risoluzione nativa del gioco.
Sul mio Sammy 226BW (1680x1050) si vedono ottimamente i giochi che funzioanano a 1080p, un po' meno bene quelli a 720p (un po' meno nitidi a causa del rescaling), ma comunque la qualità è buona.

Sul mio 940mg faceva davvero schifo la resa finale (1440x900). Col D3000 è tutto un altro pianeta. :sofico:

MarcoM
16-10-2007, 15:29
Sul mio 940mg faceva davvero schifo la resa finale (1440x900). Col D3000 è tutto un altro pianeta. :sofico:

Certo, il TV è più adatto, ma anche il monitor può avere i suoi vantaggi. Personalmente lo userò con GT5 + volante (a 1080p) che col TV è inutilizzabile...

MesserWolf
16-10-2007, 16:37
@ SSlazio
Ho letto che hai preso il philips 9632 42"
Volevo chiederti com'è l'ambilight associato con la play?

Fin da quando ho letto di quel tv mi immaginavo anche solo con la dash della ps3 come dev'essere suggestivo con l'ambilight.

Hai anche tu problemi di scia/sdoppiamento delle linee [tipo centrocampo/palline da tennis] sui segnali SD? Alcuni utenti di AvMagazine non sono completamente soddisfatti della tv, anzi nelle impostazioni che consigliano alla fine spengono tutti i filtri ! tu che mi dici?

sslazio
16-10-2007, 16:41
@ SSlazio
Ho letto che hai preso il philips 9632 42"
Volevo chiederti com'è l'ambilight associato con la play?

Fin da quando ho letto di quel tv mi immaginavo anche solo con la dash della ps3 come dev'essere suggestivo con l'ambilight.

Hai anche tu problemi di scia/sdoppiamento delle linee [tipo centrocampo/palline da tennis] sui segnali SD? Alcuni utenti di AvMagazine non sono completamente soddisfatti della tv, anzi nelle impostazioni che consigliano alla fine spengono tutti i filtri ! tu che mi dici?

l'ambilight lo tengo spento perchè ho la tv posizionata davantai alla finestra quindi ho solo problemi di luci riflesse quando è acceso.
Nessunissimo problema di scie.
La televisione digitale si vede benissimo, la Ps3 meravigliosa e straconsiglio tutti i filtri attivi.

MesserWolf
16-10-2007, 16:43
l'ambilight lo tengo spento perchè ho la tv posizionata davantai alla finestra quindi ho solo problemi di luci riflesse quando è acceso.
Nessunissimo problema di scie.
La televisione digitale si vede benissimo, la Ps3 meravigliosa e straconsiglio tutti i filtri attivi.

azz velocissimo :) grazie...
peccato l'ambilight... ti perdi qualcosa secondo me:
http://img517.imageshack.us/img517/5372/cimg1765oh9.jpg

MesserWolf
16-10-2007, 16:45
Ma anche con questo tv vedi meglio i dvd con la 360 ?

sslazio
16-10-2007, 16:46
Ma anche con questo tv vedi meglio i dvd con la 360 ?

al momento non posso dirtelo perchè ho la 360 vecchia senza hdmi.
questa tv non ha presa vga pertanto non c'è modo di far fare upscaling al 360.
Domenica cambio la 360 ed in caso te lo dico.

MesserWolf
16-10-2007, 16:48

Robbysca976
16-10-2007, 16:54

Allora alla fine uno che deve fare per vedere bene sia a 720 ke a 1080? Deve per forza prendersi un 40' fullhd....:muro: :muro: :muro:

MesserWolf
16-10-2007, 16:57
Allora alla fine uno che deve fare per vedere bene sia a 720 ke a 1080? Deve per forza prendersi un 40' fullhd....:muro: :muro: :muro:

basta un buon hd-ready che accetti in ingresso anche il segnale a 1080p.

I full-hd ora come ora sono + un investimento che realmente utili.... a meno che tu non abbia solo BR/HD-DVD

bagnino89
16-10-2007, 17:05

I full-hd ora come ora sono + un investimento che realmente utili.... a meno che tu non abbia solo BR/HD-DVD

Ovvero il D3000 :sofico:

Robbysca976
16-10-2007, 19:47

Stasera ho visto acceso un samsung 20320MW ed era veramente orrendo con effetto scia terrificante, pur essendo stato dichiarato 5ms...Mmma...

A questo punto sarebbe meglio un buon Monitor wide da 20 HDCP...a cui aggiungere un TV.tuner....e spenderei anche di meno....

Luca T
17-10-2007, 01:35
Cosa ne pensate del monitor HP w2408?
supporta 1980*1200, tempo di risposta 5ms, DVI compatibile HCDP

Paco
17-10-2007, 08:17
Per problemi di spazio posso mettere solo un 37 pollici in casa...che cosa mi suggerite?
Budget massimo € 1500

bagnino89
17-10-2007, 14:47
Per problemi di spazio posso mettere solo un 37 pollici in casa...che cosa mi suggerite?
Budget massimo € 1500

Sony D3000 37'' ;)

Con quella somma dovrebbe uscirci...

bonzuccio
17-10-2007, 14:53
Sony D3000 37'' ;)

Il d3000 sta a 1100 euro on line,
con 1500 ci si fa il 40'' e gli restano i soldi in tasca

Eriol the real
17-10-2007, 14:54
al momento non posso dirtelo perchè ho la 360 vecchia senza hdmi.
questa tv non ha presa vga pertanto non c'è modo di far fare upscaling al 360.
Domenica cambio la 360 ed in caso te lo dico.

un cavo component no eh?

quando consumi l'olio sull'auto... che fai cambi l'auto? :D ;)

aò ma quanti SORDI c'avete :)

bagnino89
17-10-2007, 14:55

Sarà che io il 32'' lo pagai 1300

bonzuccio
17-10-2007, 15:00
Sarà che io il 32'' lo pagai 1300

Avrai scelto canali più consueti comunque queste cose
se guardi da un mese all'altro l'abbassamento dei prezzi anche io dovrei sbattere la testa al muro, sempre :)

Paco
17-10-2007, 21:33
Sony D3000 37'' ;)

Tnx :)

e se facessi la pazzia per questo???'

KDL-40V3000 (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=KDL-40V3000&site=odw_it_IT&pageType=Overview&imageType=Main&category=TVP+LCD+TV)

bonzuccio
17-10-2007, 22:29
A quel punto fatti un plasma panasonic 1080p!

Malek86
17-10-2007, 22:40
un cavo component no eh?

quando consumi l'olio sull'auto... che fai cambi l'auto? :D ;)

aò ma quanti SORDI c'avete :)

Credevo sapessi che nè la 360 nè la PS3 fanno upscaling dei DVD in Component. Mi deludi, Eriol :read:

Paco
18-10-2007, 12:46
A quel punto fatti un plasma panasonic 1080p!

Tipo TH42PZ270E???

RATED R
18-10-2007, 15:50
CIAO RAGAZZI..
VOLEVO CHIEDERE VOI KE VE NE INTEDETE..
VORREI PRENDERE LA PLAY3 VISTO KE FANNO LE OFFERTE DANDO DENTRO LA 2 CON ALTRE CAZZATE..
VABEH.. PENSAVO DI AQUISTARE UNO SHARP AQUOS 32'' PER CAMERA MIA CHE DAL LETTO ALLA TV CI SARANNO CIRCA 4METRI..SECONDO VOI E UNA SCELTA GIUSTA'????
:help:

RedSky
18-10-2007, 15:58
Sony D3000 37'' ;)

il 37" D3000 non esiste :O Esiste il P3000 che non c'entra proprio nulla con la serie D :O :asd: :sofico:

ps: il 32D3000 pagato: 1080

RATED R
18-10-2007, 16:02
ciao redsky..vedo ke sei lunico in linea..riusciresti a rispondere alla mia domanda appena fatta nel mio precedente messaggio??? ti ringrazio molto

HiTechII
18-10-2007, 20:03
Ciao ragazzi mi sto prendendo un Sony Bravia W3000 full hd tv lcd 40" che ne pensate va bene per giocare? Ho visto che ha un tempo di risposta di 8ms e questa cosa mi lascia un po perplesso...

Datemi un vostro consiglio...

Denny A
18-10-2007, 20:38
ragazzi in ambito di risposta in millisecondi...qual'è la consigliata per evitare possibili effetti scia????

bonzuccio
18-10-2007, 22:32
Tipo TH42PZ270E???

Non lo ho trovato, io ho visto questo
http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/panasonic-th-42pz700u/4505-6482_7-32466828.html?tag=also

e suamo a 1800 :mc:
però ci levi il 20% per il digitale terrestre e siamo a meno di 1500 come avevi chiesto te :D

bonzuccio
18-10-2007, 22:48
http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/panasonic-th-42pz700u/4505-6482_7-32466828.html?tag=also

però ci levi il 20% per il digitale terrestre e siamo a meno di 1500 come avevi chiesto te :D

Mi quoto perchè magari hai letto ed è importante,
c'è confusione sulle sigle europee, credo che la versione europea non sia TH-42PZ700U ma sia TH-42PZ700E
okkio!!

Denny A
19-10-2007, 00:19

il 20% fino ad un massimo di 200 Euro scaricabili sulla denuncia...quindi da 1800 si và a 1600 (e logicamente deve aver pagato il canone RAI altrimenti non se ne parla :D )

MesserWolf
19-10-2007, 06:48
Domande ai possessori di un D3000 :

Come si vedono i BR con la ps3??
Il televisore gestisce bene i 24p o ci sono dei "miscroscatti"?
Si vedono bene, fluidi , anche con i 100Hz disattivati o solo con quelli attivi?
Se non forzate i 24p dalla play come si vedono?

Mi ero quasi deciso per un plasma, ma lg [42pc55] soffrono di parecchio overscan su hdmi e non supportano i 24p.... i panasonic non supportano i 24p... I pioneer [kuro... purtroppo la 7th generazione è introvabile ormai] perfetti e supportano in maniera impeccabile i 24p, ma è il mio portafoglio a non sopportare loro....
Aka mi sa che mi "accontenterò" :asd: di un 40D3000 :D , sempre che almeno lui gestisca bene ste benedetti 24p [altrimenti potrebbero esserci dei fantomatici microscatti.... probabilmente non li vedrei neanche, ma spendendo tali cifre non voglio rischiare di averli].... tra un po' di tempo però, visto che ho appena avuto grosse spesa da cui riprendermi...

grassie

P.S.Mi sa che soffro di insonnia.... sono le 7.44 e sto postando :mbe: :doh: quando potevo alzarmi a qualunque ora...

fabioBS
19-10-2007, 07:16
Ciao MesserWolf....anche io sono nella tua medesima situazione...ero molto intenzionato a mettere le mani sul un D3000, ma quando ho visto il Kuro:eek: Be'...me ne sono innamorato ! Adesso aspettero' ancora e intanto metto da parte qualche soldo, quel plasma li vale tutti i soldi che costa...e' fantastico.

MesserWolf
19-10-2007, 07:24
lo so ma per me costa davvero troppo... anche col contributo statale non ci arrivo. O Esce qualche mega offerta ce me lo sconta di almeno altri 300 € [ma anche di +] o nisba.

Alla fine è pur sempre una tv...

RedSky
19-10-2007, 07:38
Domande ai possessori di un D3000 :

Come si vedono i BR con la ps3??

I BR si vedono divinamente, il D3000 ha la fortuna di una miriade di settaggi e se sei un pignolone dell'immagine come me riesci a trovare la giusta configurazione per i tuoi gusti (con i settaggi di hdtvtest (senza mettere quelli del service menu) hai una resa dei BR e dvd spettacolare (con PS3).

Il televisore gestisce bene i 24p o ci sono dei "miscroscatti"?

Si li gestisce benissimo, i 24p non sono solo una dicitura delle caratteristiche come alcuni modelli lcd :) Ho visto il BR di Casino Royale e son stato pignolamente a guardarlo con l'occhio guardingo (che alla fine non mi sono goduto più di tanto neanche il film (anche perchè ho ripassato le stesse scene con settaggi diversi proprio per vedere cosa succedeva). :asd:

Si vedono bene, fluidi , anche con i 100Hz disattivati o solo con quelli attivi?

A proposito dei 100hz, ho provato a guardare National HD un documentario con gli animali della savana che correvano e un altro sulla pesca estrema (tempeste etc...), NON ho notato alcuna differenza forzando i 100hz e disattivandoli. Le cose cambiano con i videogame, nella demo di Sega Rally e Dirt ho notato qualcosa di diverso.

Se non forzate i 24p dalla play come si vedono?

Non ho ancora provato a non forzare i 24p :boh:

Mi ero quasi deciso per un plasma, ma lg [42pc55] soffrono di parecchio overscan su hdmi e non supportano i 24p.... i panasonic non supportano i 24p... I pioneer [kuro... purtroppo la 7th generazione è introvabile ormai] perfetti e supportano in maniera impeccabile i 24p, ma è il mio portafoglio a non sopportare loro....
Aka mi sa che mi "accontenterò" :asd: di un 40D3000 :D , sempre che almeno lui gestisca bene ste benedetti 24p [altrimenti potrebbero esserci dei fantomatici microscatti.... probabilmente non li vedrei neanche, ma spendendo tali cifre non voglio rischiare di averli].... tra un po' di tempo però, visto che ho appena avuto grosse spesa da cui riprendermi...

grassie

P.S.Mi sa che soffro di insonnia.... sono le 7.44 e sto postando :mbe: :doh: quando potevo alzarmi a qualunque ora...

Buongiorno :asd: :coffee:

risposto con le parti in grasseto :)

ps: c'era solo un'altro tv tecnologia lcd che aveva catturato la mia attenzione era un philips ed era fantastico, ma costava quasi €3000 :cry: (e non potevo proprio permettermelo), anche se non sò se l'avrei preso visto che i philips sono bloccati a 1024x768 in vga.....e visto che ora come ora sto giocando a Half Life 2: Episode 2 con pc attaccato al D3000 :ave: sbav, detto tutto :sofico:

MesserWolf
19-10-2007, 07:44
risposto con le parti in grasseto :)

ps: c'era solo un'altro tv tecnologia lcd che aveva catturato la mia attenzione era un philips ed era fantastico, ma costava quasi €3000 :cry: (e non potevo proprio permettermelo), anche se non sò se l'avrei preso visto che i philips sono bloccati a 1024x768 in vga.....e visto che ora come ora sto giocando a Half Life 2: Episode 2 con pc attaccato al D3000 :ave: sbav, detto tutto :sofico:

grazie .... cos'era l'Aurea? L'ambilight piace anche a me tantissimo, ma 9732 e 9632 e ancor peggio aurea costano un patrimonio.... inoltre io li userei per lo + con sorgenti SD - 720p quindi sarebbero anche un po' sprecati.

fabioBS
19-10-2007, 07:58
Il D3000 e' un ottimo TV non c'e' dubbio...pero' boh, io non riesco a decidermi....non so se spendere mille e passa euro per un LCD come il sony o pazientare ancora qualche tempo e risparmiare ancora qualche soldo e prendermi un plasma pioneer...Tanto attualmente ho gia una TV LCD...trattasi di un samsung 32" serie S.

MesserWolf
19-10-2007, 08:06
Il D3000 e' un ottimo TV non c'e' dubbio...pero' boh, io non riesco a decidermi....non so se spendere mille e passa euro per un LCD come il sony o pazientare ancora qualche tempo e risparmiare ancora qualche soldo e prendermi un plasma pioneer...Tanto attualmente ho gia una TV LCD...trattasi di un samsung 32" serie S.

Il pio nei negozi fisici a meno di 2000-2200€ non lo trovi [il PDP4280XD da Mw costa 2400€ mentre il 40D3000 sempre da mw costa 1500€].... quindi sono ben più di qualche soldo [quasi un migliaio di €].

Sinceramente non prenderei un tv 42" plasma online ... ti capita quello difettoso che fai?

Ho visto adesso con l'impianto audio... mi è capitato l'ampli difettoso e l'ho portato indietro,ma se l'avessi comprato su internet che facevo? rispedivo il pacco da 12kg al mittente? sperando poi che non mi facciano storie? come minimo sarei stato sulle spine un mese.

bho non lo so.

RedSky
19-10-2007, 08:48
Ho visto adesso con l'impianto audio... mi è capitato l'ampli difettoso e l'ho portato indietro,ma se l'avessi comprato su internet che facevo? rispedivo il pacco da 12kg al mittente? sperando poi che non mi facciano storie? come minimo sarei stato sulle spine un mese.

bho non lo so.

l'unica cosa che mi sento di consigliare riguardo agli acquisti online, è trovare dei negozi non molto lontani dalla propria abitazione che permettano il ritiro a mano, se ne trovano alcuni con prezzi molto convenienti e con ritiro a mano (magari un 30/40€ in più rispetto ad altri che spediscono e basta, però con un 100/150€ in meno rispetto alle classiche catene dei centri commerciali). :)

se qualcuno è interessato al D3000 chi abita nel raggio dei 80/100km attorno a milano ce ne uno molto interessante che permette il ritiro a mano, posso segnalarvelo in pvt per chi vuole :)

GuapoZ
19-10-2007, 08:53
Ciao, ho collegato la mia Ps3 con un Samnsun Syncmaster 2032MW, stupendo!!
Ho un problemino con l'ingresso DVI del monitore: ho un lettore Samsung HD860, è tramite cavo HDMI->DVI ho collegato la sua uscita HDMI con l'ingresso DVI del monitor, ma l'unica cosa che si vede è la scritta:
Mod non ottimale
Modalità consigliata 1680x1050 60 Hz

Che può essere? Possibile che il monitor, essendo il lettore capace solo di mandare segnali in 576p,720p e 1080i, non riesca a ricevere i segnali?

PS: ho letto la lista di modalità supportate dal monitor in DVI:
IBM, 640 x 350 31,469 70,086 25,175 +/-
IBM, 640 x 480 31,469 59,940 25,175 -/-
IBM, 720 x 400 31,469 70,087 28,322 -/+
MAC, 640 x 480 35,000 66,667 30,240 -/-
MAC, 832 x 624 49,726 74,551 57,284 -/-
MAC,1152 x 870 68,681 75,062 100,000 -/-
VESA, 640 x 480 37,861 72,809 31,500 -/-
VESA, 640 x 480 37,500 75,000 31,500 -/-
VESA, 800 x 600 35,156 56,250 36,000 +/+
VESA, 800 x 600 37,879 60,317 40,000 +/+
VESA, 800 x 600 48,077 72,188 50,000 +/+
VESA, 800 x 600 46,875 75,000 49,500 +/+
VESA, 1024 x 768 48,363 60,004 65,000 -/-
VESA, 1024 x 768 56,476 70,069 75,000 -/-
VESA, 1024 x 768 60,023 75,029 78,750 +/+
VESA, 1152 x 864 67,500 75,000 108,000 +/+
VESA, 1280 x 960 60,000 60,000 108,000 +/+
VESA, 1280 x 1024 63,981 60,020 108,000 +/+
VESA, 1280 x 1024 79,976 75,025 135,000 +/+
VESA, 1680 x 1050 64,674 59,883 119,000 +/-

Potrebbe essere qui la spiegazione? Il manuale dice che cone risoluzioni diverse sa queste ci possono essere problemi di visualizzazione...ovvero schermo nero!

fabioBS
19-10-2007, 09:08
Il pio nei negozi fisici a meno di 2000-2200€ non lo trovi [il PDP4280XD da Mw costa 2400€ mentre il 40D3000 sempre da mw costa 1500€].... quindi sono ben più di qualche soldo [quasi un migliaio di €].

Sinceramente non prenderei un tv 42" plasma online ... ti capita quello difettoso che fai?

bho non lo so.

Certo la penso come te per gli acquisti online;) Pero' c'e' da dire una cosa: alla fine il TV e' una spesa cmq importante (a prescindere dal prezzo,si parla cmq di migliaia di euro) che rimane in casa tua per un bel po' di tempo...non penso che tu cambia il TV ogni due anni.Ecco il motivo per cui voglio fare una spesa che mi garantisca un ottima qualita' adesso e nel futuro...Preferisco spendere di piu' per essere piu soddisfatto nel tempo e vare un prodotto con una tecnlogia che non invechhi in pochissimo tempo.

MesserWolf
19-10-2007, 09:12
Certo la penso come te per gli acquisti online;) Pero' c'e' da dire una cosa: alla fine il TV e' una spesa cmq importante (a prescindere dal prezzo,si parla cmq di migliaia di euro) che rimane in casa tua per un bel po' di tempo...non penso che tu cambia il TV ogni due anni.Ecco il motivo per cui voglio fare una spesa che mi garantisca un ottima qualita' adesso e nel futuro...Preferisco spendere di piu' per essere piu soddisfatto nel tempo e vare un prodotto con una tecnlogia che non invechhi in pochissimo tempo.

tutto quello che vuoi ma 2400€ sono una cifrona per me.... specie avendone appena spesi altrettanti per impianto 5.1 + ps3...

Credo che del D3000 mi potro' accontentare ;) adesso sto usando un Thompson HD-ready vecchio di 4-5 anni 27".... mi so adattare insomma.

fabioBS
19-10-2007, 09:28
tutto quello che vuoi ma 2400€ sono una cifrona per me.... specie avendone appena spesi altrettanti per impianto 5.1 + ps3...

Credo che del D3000 mi potro' accontentare ;) adesso sto usando un Thompson HD-ready vecchio di 4-5 anni 27".... mi so adattare insomma.

Certo e' una bella spesa...non pensare che io navighi nell'oro pero' non ho vizi e non butto soldi per cazzate, quindi mi sono promesso che quando riusciro' ad avere l'importo mi comprero' un plasma pio :asd: (adesso staro' forse sui 1500euro) c'e' ne di strada da fare :asd:

RedSky
19-10-2007, 09:42
CUT

sei offtopic a fare questo quesito qui :boh:

comunque sì se il lettore non ha risoluzioni pienamente compatibili con il monitor, potresti avere schermo nero o messaggi tipo "frequenza non supportata" :(

bonzuccio
19-10-2007, 10:34
i panasonic non supportano i 24p...

Dalla rece di cnet i 24p sono supportati perfettamente dai panasonic :confused:
Dove hai letto di questa cosa?

RedSky
19-10-2007, 10:54
Ciao ragazzi mi sto prendendo un Sony Bravia W3000 full hd tv lcd 40" che ne pensate va bene per giocare? Ho visto che ha un tempo di risposta di 8ms e questa cosa mi lascia un po perplesso...

Datemi un vostro consiglio...

ma vai liscio come l'olio.. sono pannelli 100hz e non vedi assolutamente nessun effetto scia :)

Il W3000 è un bel mostrisciattolo :ave:

MesserWolf
19-10-2007, 11:14
ma vai liscio come l'olio.. sono pannelli 100hz e non vedi assolutamente nessun effetto scia :)

Il W3000 è un bel mostrisciattolo :ave:

il w3000 se non erro non è 100Hz .... è il X3500 che ha i 100Hz

MesserWolf
19-10-2007, 11:15
Dalla rece di cnet i 24p sono supportati perfettamente dai panasonic :confused:
Dove hai letto di questa cosa?

su Avforum... c'è gente che diceva di vedere microscatti con i pana.

RedSky
19-10-2007, 11:18
il w3000 se non erro non è 100Hz .... è il X3500 che ha i 100Hz

Mmmm ha il motion flow 100hz QUI (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=KDL-40W3000&productsku=KDL40W3000AEP&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&imageType=Main&category=TVP+LCD+TV#tab)

GuapoZ
19-10-2007, 11:19
sei offtopic a fare questo quesito qui :boh:

comunque sì se il lettore non ha risoluzioni pienamente compatibili con il monitor, potresti avere schermo nero o messaggi tipo "frequenza non supportata" :(

hai ragione per l'offopic, solo che ho ritenuto opportuno chiederlo anche qui, oltre che nel topic dedicato, essendo la sezione monitor!!!

MesserWolf
19-10-2007, 11:21
Mmmm ha il motion flow 100hz QUI (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=KDL-40W3000&productsku=KDL40W3000AEP&site=odw_it_IT&pageType=TechnicalSpecs&imageType=Main&category=TVP+LCD+TV#tab)

c'hai ragione .... ops ^^

bonzuccio
19-10-2007, 12:04
su Avforum... c'è gente che diceva di vedere microscatti con i pana.

Io invece direi che forse c'è gente che rosica

MesserWolf
19-10-2007, 12:09
Io invece direi che forse c'è gente che rosica

visto che era gente che l'aveva comperato mi pare strano ^^

cmq se mi dici che così non è meglio ... io ti dico quello che avevo letto in giro.

Denny A
19-10-2007, 12:14
ragazzi del samsung LE 46F86BD qualcuno mi sà dire qualcosa???com'è???se può dare problemi di effetto scia (sul sito danno come tempo di risposta 6ms)...insomma volevo un consiglio :D

vi metto anche il link al sito ufficiale

http://www.samsung.com/it/products/tv/fullhdlcdtv/le46f86bdxxec.asp

se qualcuno è interessato al D3000 chi abita nel raggio dei 80/100km attorno a milano ce ne uno molto interessante che permette il ritiro a mano, posso segnalarvelo in pvt per chi vuole :)

me lo potresti passare il link...sai com'è mercoledì devo venire a milano e potrei anche riportarmi una televisione :D

LeonK
19-10-2007, 12:20
Ragazzi ma,che voi sappiate c'è qualche analogia tra la funzione Movie Plus dei TV Samsung e quella dei 100Hz?? Ci sono Tv che le hanno entrambe e ciò mi porta a dedurre che non siano la stessa cosa ma le spiegazioni sono molto simili.

100Hz : Normalmente nella tecnologia 100HZ vengono semplicemente duplicati i fotogrammi. Grazie alla tecnica dell'interpolazione, Samsung ricrea un fotogramma intermedio tra due fotogrammi successivi. Il risultato sono immagini molto più fluide.

Movie Plus : In presenza di sequenze molto dinamiche e con rapidi movimenti di macchina, l'immagine riprodotta su un comune TV LCD tende a perdere nitidezza in prossimità dei contorni degli oggetti e tende a generare scie.
La tecnologia Movie Plus rimedia a questi inconvenienti generando in tempo reale un fotogramma aggiuntivo a completo vantaggio della fluidità dell'immagine e del dettaglio percepito.:boh: :boh:

Poi ho notato che un po tutti consigliano i Sony come pannelli LCD e soprattutto il D3000, ma che ha più dei Samsung???? Un'ultima cosa che vuol dire che il D3000 supporta i 24p????? Grazie mille......:help:

RedSky
19-10-2007, 12:44
tutti consigliano i Sony come pannelli LCD e soprattutto il D3000, ma che ha più dei Samsung???? Un'ultima cosa che vuol dire che il D3000 supporta i 24p????? Grazie mille......:help:

è uno dei pochi monitor che a breve smetteranno di produrre perchè costa troppo farlo. Ha quasi tutta l'elettronica e caratteristiche della serie X che è la più costosa ( la serie X ha sempre avuto un elettronica decisamente fine e di ottima qualità, sia per caratteristiche tecniche che risultato a video ed è montata solo sui fullhd serie X e sui D3000 che sono Hdready ) e pannello 10bit. Fra un D3000 e un S3000 T3000 P3000 etc...ci sono differenze abissali sopratutto su fonti 1080p (che gli altri non accettano come segnale), i 24p, sulle fonti SD e possibilità di settaggi decisamente ampie.
Non è proprio da prendere alla lettera..ma un D3000 è in buona parte un serie X con un panello HDready da 3.1mln di pixel (i Fullhd sono 6.2mln); chiaro che il pannello di un serie X è qualcosa di eccelso...ma lo è anche il prezzo ^_^!

MesserWolf
19-10-2007, 12:44
sono un po' di corsa ora cmq :

Sia i dischi HD DVD che quelli Blu-ray Disc conterranno video codificato in 1920x1080 pixel in formato progressivo a 24 frame al secondo. Non tutti i lettori però saranno in grado in una prima fase di offrire questo segnale in uscita. L'esempio più eclatante è quello dei primi due lettori di HD DVD presentati da Toshiba che saranno dotati di uscita al massimo in formato 1080i. La ragione di ciò è principalmente da imputare al costo del processing video in 1080p. La connessione HDMI è invece già in grado di supportare anche segnali 1080p. La maggior parte degli attuali lettori Blu-ray Disc e HD DVD che supportano l'uscita 1080p, emettono in uscita un segnale a 60 frame al secondo, applicando cioè una sorta di pulldown (vedi deinterlacer) al segnale a 24 fps inciso su disco. Il risultato è una leggera scattosità nell'immagine specie sui panning laterali. Alcuni player permettono invece di avere sull'HDMI un segnale 1080p a 24 fotogrammi al secondo. Non tutti i televisori e proiettori in commercio però sono già compatibili con questo formato.

Alcuni televisori poi lo supportano, ma non benissimo.... la play supporta i 24p... quindi poi tocca alla tv essere in grado di accettare e gestire bene tale segnale.

I samsung sono buone tv, se non erro hanno gli stessi pannelli della sony, ma ciò che le differenzia sono le elettroniche che pilotano il pannello. Solitamente si ritiene che philips e sony siano le marche che montano le elettroniche migliori... dipende poi da modello a modello.
Parlando di LCD . Per i Plasma invece quelli con le migliori elettroniche sono i Pioneer [di quelli commerciali].

EDIT : date un occhio su sto forum : http://www.avmagazine.it/forum/

bonzuccio
19-10-2007, 13:02
sono un po' di corsa ora cmq :

Alcuni televisori poi lo supportano, ma non benissimo.... la play supporta i 24p... quindi poi tocca alla tv essere in grado di accettare e gestire bene tale segnale.

I samsung sono buone tv, se non erro hanno gli stessi pannelli della sony, ma ciò che le differenzia sono le elettroniche che pilotano il pannello. Solitamente si ritiene che philips e sony siano le marche che montano le elettroniche migliori... dipende poi da modello a modello.
Parlando di LCD . Per i Plasma invece quelli con le migliori elettroniche sono i Pioneer [di quelli commerciali].

EDIT : date un occhio su sto forum : http://www.avmagazine.it/forum/

Sono daccordo su tutta la linea, ma sui panasonic plasma
io cercherei di approfondire un po perchè hanno qualità leggermente minore dei pioneer ma costano un botto di meno restando nel gotha dei migliori tv in assoluto..
non vorrei ripeto che certe dichiarazioni di chi ha avuto problemi col 24p derivino o dal lettore o dal sentito dire.. sarebbe un peccato insomma :)

MesserWolf
19-10-2007, 13:10
io cercherei di approfondire un po perchè hanno qualità leggermente minore dei pioneer ma costano un botto di meno restando nel gotha dei migliori tv in assoluto..
non vorrei ripeto che certe dichiarazioni di chi ha avuto problemi col 24p derivino o dal lettore o dal sentito dire.. sarebbe un peccato insomma :)

visto che costano la metà farebbe piacere anche a me sapere come vanno realmente.... purtroppo da mw hai voglia che ti colleghino una ps3 o un lettore hd...

poi quando ho tempo cerco delle recensioni serie.

Il problema è che in sto campo [A/V] ci sono più leggende/credenze che fatti concreti...

RedSky
19-10-2007, 13:12

non vorrei che i panasonic di cui state parlando siano quelli con risuluzioni date per 768.000 pixel (circa).

Si potrebbe mettere a confronto per prima cosa le specifiche tecniche dei 2 produttori su 2 modelli ben definiti e vedere effettivamente se c'è qualcosa che potrebbe creare una differenza. :boh:

Lan_Di
19-10-2007, 13:16
è uno dei pochi monitor che a breve smetteranno di produrre perchè costa troppo farlo.

Ne sei proprio sicuro al 100%?
Avrei intenzione di comprare il D3000 attorno a maggio/giugno anno prossimo, in concomitanza con il trasloco a casa nuova, sperando anche una limatura del prezzo:stordita:

MesserWolf
19-10-2007, 13:17
io parlo di :

PANASONIC TH42PX7E
PANASONIC TH42PX70E [se non erro premio eisa come miglior plasma hd-ready]
PANASONIC TH37PX7E
PANASONIC TH37PX70E

RedSky
19-10-2007, 13:41
Ne sei proprio sicuro al 100%?

a quanto pare sì :boh: ti parlo del 32D3000

Lan_Di
19-10-2007, 13:49
a quanto pare sì :boh: ti parlo del 32D3000

Si a me interessa proprio il 32''.
Immagino che, se le motivazioni siano i costi di produzione, non sarà prevista una linea successiva destianata a collocarsi in quella fascia di prezzo/prestazioni.:(
Mi toccherà ripiegare sui Philips, che ormai non supportano praticamente + il VGA e non mi hanno dato la stessa impressione positiva del KDL-32D3000.:muro:

RATED R
19-10-2007, 15:49
ragazzi secondo voi ho fatto bene a prendere lo SHARP AQUOS LCD 32 POLLICI! volevo prendere il 37 ma costa troppo ed sarebbe troppo grosso..
ce l'ho nella mia stanza e ci saranno circa 4 metri da me allo shermo..
l'ho pagato 650 invece di 750 (dicendo che a casa ho una tv a tubo catodico)e poi riesco a recuperare il 20% dell'IVA.
per ora tanto per vedere ho ancora attaccata la play2 con la quale la grafica lascia alquanto desiderare ma lo sapevo gia perche me lo avevano detto..
lunedi prendero la play3 a 299 con un'altra offerta..
secondo voi van bene questi aquisti???
grazie. :confused:

MesserWolf
19-10-2007, 15:54
ragazzi secondo voi ho fatto bene a prendere lo SHARP AQUOS LCD 32 POLLICI! volevo prendere il 37 ma costa troppo ed sarebbe troppo grosso..
ce l'ho nella mia stanza e ci saranno circa 4 metri da me allo shermo..
l'ho pagato 650 invece di 750 (dicendo che a casa ho una tv a tubo catodico)e poi riesco a recuperare il 20% dell'IVA.
per ora tanto per vedere ho ancora attaccata la play2 con la quale la grafica lascia alquanto desiderare ma lo sapevo gia perche me lo avevano detto..
lunedi prendero la play3 a 299 con un'altra offerta..
secondo voi van bene questi aquisti???
grazie. :confused:

generalmente per distanze sui 2,80 - 3m ti consigliano di stare sui 40 " .... da 4 metri mi sa che un 32" ti ci vuole il binocolo..
Ti conveniva forse aspettare e prenderti almeno il 37 " ....

Paco
19-10-2007, 21:46
Mi quoto perchè magari hai letto ed è importante,
c'è confusione sulle sigle europee, credo che la versione europea non sia TH-42PZ700U ma sia TH-42PZ700E
okkio!!

Che differenze ci sono tra questi 2:

TH-42PZ700E (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4215|603|602|601|4|1)

TH-42PZ70E (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4272|603|602|601|4|1)

a parte il prezzo!!! stordita:

bonzuccio
19-10-2007, 22:40
Che differenze ci sono tra questi 2:

TH-42PZ700E (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4215|603|602|601|4|1)

TH-42PZ70E (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=4272|603|602|601|4|1)

a parte il prezzo!!! stordita:

Il 700 ha tre entrate hdmi mentre il 70 2, il 700 poi ha una sezione audio molto più ricercata e la vga,
Confronto| (http://www2.panasonic.com/webapp/wcs/stores/servlet/vModelComparisonResults?storeId=15001&catalogId=13401&catGroupId=75003&surfCategory=Plasma%20HDTVs&cacheProgram=11002&cachePartner=7000000000000005702&items=126557|177931|)
per il resto sono completamente uguali se non per il fatto che il secondo costa meno.. cosa che se hai un impianto audio a parte e 2 sorgenti e basta fa protendere verso questo modello

HHH85
20-10-2007, 00:22
I microscatti sono presenti in tutti i tv Lcd/plasma sprovvisti dei 24p durante la visione dei Blu-ray?

len
20-10-2007, 10:22
Raga qualcuno a novità riguardo all'uscita dei nuovi sharp che supportano il deep color e HDMI 1.3? Non riesco a trovare niente di concreto in rete per quanto riguarda le date.

Visto che ci sono, potete consigliarmi qualcuno gia in commercio con queste caratteristiche(dc e hdmi 1.3)che ne vale la pena aquistare?

Io sarei interessato ad aquistare o un 37 o un 42 fullHd ed ero orientato verso sharp ma purtroppo di hdmi 1.3 e deep color non se ne parla proprio:cry:

dcentoz
20-10-2007, 12:58
Ciao a tutti, spero di non aver clonato qualcosa di già presente.....
Vorrei sapere le vostre opinioni su questo modello di tv: KDL-32D3000,
partendo dal presupposto che non posso permettermi una dimensione piu grande
e che l'uso principale è play3 oltre che tv.
Spero di essere stato chiaro. Grazie in anticipo.

Dario

MesserWolf
20-10-2007, 13:07
Ciao a tutti, spero di non aver clonato qualcosa di già presente.....
Vorrei sapere le vostre opinioni su questo modello di tv: KDL-32D3000,
partendo dal presupposto che non posso permettermi una dimensione piu grande
e che l'uso principale è play3 oltre che tv.
Spero di essere stato chiaro. Grazie in anticipo.

Dario

dovrebbe essere molto buono... se vai indietro di qualche pagina trovi sicuro commenti al riguardo + estesi.

Paco
20-10-2007, 13:23
Il 700 ha tre entrate hdmi mentre il 70 2, il 700 poi ha una sezione audio molto più ricercata e la vga,
Confronto| (http://www2.panasonic.com/webapp/wcs/stores/servlet/vModelComparisonResults?storeId=15001&catalogId=13401&catGroupId=75003&surfCategory=Plasma%20HDTVs&cacheProgram=11002&cachePartner=7000000000000005702&items=126557|177931|)
per il resto sono completamente uguali se non per il fatto che il secondo costa meno.. cosa che se hai un impianto audio a parte e 2 sorgenti e basta fa protendere verso questo modello

Grazie mille! :)

bonzuccio
20-10-2007, 13:46
In caso facci sapere!

Prometeo98
20-10-2007, 14:42
Salve a Tutti!

Ho un piccolo quesito da porvi.

Io condivido la PS3 con mio fratello!

Capita di spostarla da camera sua alla mia, questo comporta scollegarla da un televisore LCD Sony 32" con HDMI e collegarla ad un CRT Sony 29" con S-Video.

Quando la collego al mio CRT e la accendo, lo schermo rimane nero e non si sente nulla, questo perchè rimane impostata l'uscita digitale HDMI, visto che prima era sull'LCD. Quindi ogni volta che con la PS3 passo dall'LCD al CRT devo prima accenderla sull'LCD ed impostare l'uscita component (per questo motivo le tengo attaccate entrmabe sull'LCD, sia HDMI sia scart, ma uso l'HDMI :D) e poi portarla sul CRT e ripassare dall'uscita component alla S-Video.:mbe: Capite bene che come prassi è piuttosto "stancante".

Ecco, vi chiedo, c'è un modo più veloce con il quale posso ovviare a questo problema? Una cosa simile a questa magari:D: Per sbaglio ho impostato una risoluzione che la mia TV non supporta e adesso vedo solo una schermata nera, che posso fare?
R: A console spenta tieni premuto per più di 5 secondi il tasto di accensione sopra la spia rossa. Le impostazioni video verranno ripristinate ai valori originali.

Ci tengo a precisare che quando faccio il "trasloco" inverso da CRT a LCD, la PS3 automaticamente dopo l'accensione, con un'attesa di pochi secondi, passa automaticamente in digitale HDMI.

Grazie a chi saprà aiutarmi!:)

MesserWolf
20-10-2007, 14:47
beh .... spostala col telvisore :stordita: :sofico:

scherzi a parte temo che non ci sia soluzione diversa da quella che fai tu...

Dekap
20-10-2007, 16:02
Salve raga...potete consigliarmi un buon televisore hd ready da 26"?
Io avevo visto un philips 26PFL5522D a 599€ e c'era scritto che veniva detratto il 20% d'iva secondo la finanziaria 2007... voi cosa mi consigliate?

RedSky
20-10-2007, 16:11
I microscatti sono presenti in tutti i tv Lcd/plasma sprovvisti dei 24p durante la visione dei Blu-ray?

yes, dovrebbe essere una modalità di gestione dei fotogrammi dedicata (se non vado errato)

gabberman81
20-10-2007, 16:19
generalmente per distanze sui 2,80 - 3m ti consigliano di stare sui 40 " .... da 4 metri mi sa che un 32" ti ci vuole il binocolo..
Ti conveniva forse aspettare e prenderti almeno il 37 " ....

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: come non quotare !!!!

gabberman81
20-10-2007, 16:21
Salve raga...potete consigliarmi un buon televisore hd ready da 26"?
Io avevo visto un philips 26PFL5522D a 599€ e c'era scritto che veniva detratto il 20% d'iva secondo la finanziaria 2007... voi cosa mi consigliate?

da 26" x me è un monitor, tv lo posso definire solo dai 32" in su

cmq 600.00 x un 26" sono davvero una ladrata, tanto è sempre un hd-reeady :rolleyes: manco fosse full-hd :rolleyes:

con quei soldi ti compri tranquillo un 32" o +

S_a_n_t_i_a_g_o
21-10-2007, 11:07
Chiedo scusa ho provato a leggere in tutti i post di questo thread ma non sono riuscito a trovare una risposta.

Come vedo che Firmware ha la PS3? :) :) :)

E qualora dovessi aggiornare il frmware com'e' la procedura?

Se queste risposte sono gia' in vari thread chiedo scusa ma non sono riuscito a trovarli, in ogni caso datemi solo il link a cui andare a vedere

Grazie fin d'ora per le risposte

RedSky
21-10-2007, 12:24
Chiedo scusa ho provato a leggere in tutti i post di questo thread ma non sono riuscito a trovare una risposta.

Come vedo che Firmware ha la PS3? :) :) :)

E qualora dovessi aggiornare il frmware com'e' la procedura?

Se queste risposte sono gia' in vari thread chiedo scusa ma non sono riuscito a trovarli, in ogni caso datemi solo il link a cui andare a vedere

Grazie fin d'ora per le risposte

dovresti porre queste domande nella topic ufficiale della console non dei tv, però è facile la procedura.

Tu collega la console in rete e sarà lei stessa a dirti se hai bisogno di aggiornare il firmware..se sarà necessario, basta che accetti le condizioni che ti visualizza e scarica e installa tutto da sola :)

S_a_n_t_i_a_g_o
21-10-2007, 12:37
dovresti porre queste domande nella topic ufficiale della console non dei tv, però è facile la procedura.

Tu collega la console in rete e sarà lei stessa a dirti se hai bisogno di aggiornare il firmware..se sarà necessario, basta che accetti le condizioni che ti visualizza e scarica e installa tutto da sola :)

Ah ok solo una cosa (domanda banale/scema lo so ma meglio esserne certi) io ho un router quindi posso collegare sia pc che PS3, ovviamente la PS3 dovra' essere collegata ad un monitor suo giusto?

RedSky
21-10-2007, 12:40
Ah ok solo una cosa (domanda banale/scema lo so ma meglio esserne certi) io ho un router quindi posso collegare sia pc che PS3, ovviamente la PS3 dovra' essere collegata ad un monitor suo giusto?

dipenda da che monitor hai ^_^!

Se il monitor ha un entrata DVI e supporta l' HDCP (ed è wide non è 4:3 (quadrato per interderci)), puoi collegare il pc in vga e la console con un cavo HDMI>DVI e dal pannello del monitor scegli la fonte e visualizzi quello che vuoi :)

S_a_n_t_i_a_g_o
21-10-2007, 12:58
dipenda da che monitor hai ^_^!

Se il monitor ha un entrata DVI e supporta l' HDCP (ed è wide non è 4:3 (quadrato per interderci)), puoi collegare il pc in vga e la console con un cavo HDMI>DVI e dal pannello del monitor scegli la fonte e visualizzi quello che vuoi :)
OK grazie mille e scusa un'ultima domanda (ultima davvero hehe) dove posso postare qualche domanda su televisori? Non trovo la sezione appropriata ))

Ancora grazie

RATED R
22-10-2007, 12:21
CIAO RAGA MA I JOISTIK DELLA PLAY 2 NON SONO PIU COMPATIBILI CON LA PLAY3???
OVVIAMENTE SO KE SONO WIRELESS PERO HO VISTO KE CI SONO ANKE 4 PORTE USB..QUINDI MI SA CHE NON SIANO COMPATIBILI..
SE QUALKUNO ME LO SA DIRE..GRAZIE--

melomanu
22-10-2007, 12:40
:confused: :mbe: :asd:

RedSky
22-10-2007, 12:42
OK grazie mille e scusa un'ultima domanda (ultima davvero hehe) dove posso postare qualche domanda su televisori? Non trovo la sezione appropriata ))

Ancora grazie

mmm per i tv c'è una sezione monitor, se no puoi provare sul forum di avmagazine . it che è mooolto ferrato a riguardo :)

@RATED R
(scrivere in maiuscolo significa urlare ^_^!), puoi acquistare l'adattore usb sony per usare i pad PS2 su PS3 via usb :)

RATED R
22-10-2007, 15:00
ostiiiiiiiiiii scusa redsky...non era mia intenzione urlare...c'era il maiuscolo senza farci caso..
cmq sapevo degli adattatori pero non pensavo che fossero compatibili..
cmq servirebbero per gli amici visto che sicuramente no spendo 49 euro per un'altro joistik..
solo che ce li abbiamo tarocchi..non della sony..andaranno bene lo stesso??? cmq grazie x la risp!!!

MarcoM
22-10-2007, 15:21
ostiiiiiiiiiii scusa redsky...non era mia intenzione urlare...c'era il maiuscolo senza farci caso..
cmq sapevo degli adattatori pero non pensavo che fossero compatibili..
cmq servirebbero per gli amici visto che sicuramente no spendo 49 euro per un'altro joistik..
solo che ce li abbiamo tarocchi..non della sony..andaranno bene lo stesso??? cmq grazie x la risp!!!

Comunque questo è il 3d su PS3 e HDTV, casomai dovevi chiedere sul 3d ufficiale PS3 ;)
Puoi usare tranquillamente un adattatore par PC che, immagino, funzioni anche con pad non Sony.

RATED R
22-10-2007, 15:43
grazie MARCOM...molto gentile!!!!
io ho preso uno sharp aquos 32 con la play 3..secondo te sono scelte buone messe assieme??? grazie ancora.:D :D :D

MarcoM
22-10-2007, 18:09
grazie MARCOM...molto gentile!!!!
io ho preso uno sharp aquos 32 con la play 3..secondo te sono scelte buone messe assieme??? grazie ancora.:D :D :D

Sì, tranquillo, la PS3 si sposa bene con gli attuali TV LCD ;)

RATED R
23-10-2007, 12:21
ciao raga..
ieri ho preso la play3 da 40 giga..sempre con la promozione..(299)
secondo voi e meglio avere 2 usb, 20 giga di HD in meno e niente retrocompatibilita avendo risparmiato 100 euro???
ma se poi si prendono gli adattatori usb multipli x i joistik non si riesce a giocare almeno in 4 lo stesso???:)

RATED R
24-10-2007, 16:05
ciao raga..
secondo voi e meglio avere 2 usb, 20 giga di HD in meno e niente retrocompatibilita avendo risparmiato 100 euro???
ma se poi si prendono gli adattatori usb multipli x i joistik non si riesce a giocare almeno in 4 lo stesso???

bonzuccio
24-10-2007, 16:46
Ma dove sta a 299?

RATED R
25-10-2007, 11:07
ma cis ono tante promozioni che sei dai dentro la play 2 e altre robe ci sono questi sconti..se davo anche il mio nintendo ds che non uso avrei speso altri 79 euro in meno..
cmq secondo voi e meglio avere 2 usb, 20 giga di HD in meno e niente retrocompatibilita avendo risparmiato 100 euro???
ma se poi si prendono gli adattatori usb multipli x i joistik non si riesce a giocare almeno in 4 lo stesso???

bonzuccio
25-10-2007, 12:30
Quasi tutti concordano sul fatto che quella da 60gb con starter pack è più conveniente di quella da 40 gb anche se quest'ultima è a 65nm.. 100 euro di meno ma 2 giochi in meno e 1 pad in meno

Nami Nami
25-10-2007, 12:54
Ciao ragazzi , sono nuovo !
Avrei bisogno di consigli su un monitor da acquistare per la PS3...
Dato che quello che ho non è compatibile con il DHCP........

Calcolate che vorrei spendere una cifra tra 300/400 euro

Grazie a tutti !:D

RATED R
25-10-2007, 14:23
Mah Penso Che sui 300 / 400 se prendi una buona marca ti prenderai un 26 pollici..dalla mia minima esperienza compra uno sharp o un samsung e non sbagli..io ho appena preso uno sharp aquos 32'' a 650 ke poi recupero anke l'iva..e quindi mi sara costato sui 500...
cmq il joistik ke ho dato non era nenake mio..poi la memory card non mi serviva piu..
ho dato dentro 2 giochi per prendere pes 2008 per la play3 solo a 19 euro..
ma il cavo HD da prendere a parte rende cosi tanto di piu avendo gia uno sharp aquos???

Denny A
25-10-2007, 21:58
ciao raga..

allora ragazzuoli...oggi mi hanno consegnato il mio caro ed amato 46 pollici :D

dato che domani...al massimo lunedi ritiro la ps3 volevo sapere se il cavo hdmi da prendere va bene quello che vende il mio negoziante di fiducia (ufficiale sony) o se devo buttarmi su qualcos'altro...nel caso mi potete dare qualche link o modello...grazie a tutti :D

Nami Nami
26-10-2007, 08:21
Mah Penso Che sui 300 / 400 se prendi una buona marca ti prenderai un 26 pollici..dalla mia minima esperienza compra uno sharp o un samsung e non sbagli..io ho appena preso uno sharp aquos 32'' a 650 ke poi recupero anke l'iva..e quindi mi sara costato sui 500...

Ma io parlavo di MONITOR...non mi risulata che la Sharp faccia monitor....:D

Leggendo in giro , ho visto che molti hanno degli LG....
Consigli in merito ?

Scusate se rompo.......:D

-andrea-
26-10-2007, 12:03
Ciao raga , intenzione di comprare la PS3, l'unico problema è che non ho untelevisore HD. Ma mi ritrovo con :

- crt 4:3 21'' con ingresso scart Philips

- crt 4:3 28'' schermo piatto(con opzione compres 16:9) con ingresso scart e Av Philips

- crt 4:3 21'' schermo piatto con ingresso scart e Av Samsung

- monitor lcd 19'' wide(16:9) con risoluzione 1440 x 900 e con connessione Analogico (VGA D-sub a 15 pin mini) modello HP w1907v

Che mi consigliate di usare?

E ql sono le differenze tra:

Cavo scast - cavo av - cavo svideo - cavo componet - cavo hdmi - cavo hdmi<->dvi - HDFury

mi stilate una classifica?

Vi ringrazio anticipatamente, non so come muovermi!

melomanu
26-10-2007, 12:10
Raga, mi è stata fatta un'offerta in ufficio per questo tv lcd:

LG 32LC42

vi allego anche il link del sito lg

http://it.lge.com/products/model/detail/lcdtv_32lc42.jhtml#

solo che nel fax dell'offerta parla anche di digitale terrestre, ma nel link non ne menziona :confused:

pareri su questo tv ?

Denny A
26-10-2007, 12:17

LG 32LC42

solo che nel fax dell'offerta parla anche di digitale terrestre, ma nel link non ne menziona :confused:

pareri su questo tv ?

per ciò che riguarda il digitale terrestre vuol dire che il televisore è in regola con gli standard imposti per il digitale terrestre dato che la televisione attuale tra pochi anni passerà tutta per quello...il succo è che puoi recuperare il 20% fino ad un massimo di 200 euro :D

comunque tra poco passerà qualcuno che te lo saprà spiegare meglio di me :asd:

melomanu
26-10-2007, 12:21
per ciò che riguarda il digitale terrestre vuol dire che il televisore è in regola con gli standard imposti per il digitale terrestre dato che la televisione attuale tra pochi anni passerà tutta per quello...il succo è che puoi recuperare il 20% fino ad un massimo di 200 euro :D

comunque tra poco passerà qualcuno che te lo saprà spiegare meglio di me :asd:

intendi il bonus detrazione sulla dichiarazione? no quello nn m'importa :D
il problema è che nelle specifiche non parla di digitale terrestre, come tuner, ma nel fax si : chi caxxo conta balle? :D

sulla qualità del tv, sai qualcosa? fa pena, non va, meglio evitarlo, con ps3 fa schifo, ste cose insomma :D

Denny A
26-10-2007, 12:33
intendi il bonus detrazione sulla dichiarazione? no quello nn m'importa :D
il problema è che nelle specifiche non parla di digitale terrestre, come tuner, ma nel fax si : chi caxxo conta balle? :D

sulla qualità del tv, sai qualcosa? fa pena, non va, meglio evitarlo, con ps3 fa schifo, ste cose insomma :D

in teoria dovrebbe essere ok...casomai dicci il prezzo dell'offerta così chi ne capisce veramente (io non sono proprio il massimo in quest'ambito) può dirti se prenderla o se buttarti su qualcosa di meglio a parità di prezzo

Nami Nami
26-10-2007, 13:16
Ciao raga , intenzione di comprare la PS3, l'unico problema è che non ho untelevisore HD. Ma mi ritrovo con :

- crt 4:3 21'' con ingresso scart Philips

- crt 4:3 28'' schermo piatto(con opzione compres 16:9) con ingresso scart e Av Philips

- crt 4:3 21'' schermo piatto con ingresso scart e Av Samsung

- monitor lcd 19'' wide(16:9) con risoluzione 1440 x 900 e con connessione Analogico (VGA D-sub a 15 pin mini) modello HP w1907v

Che mi consigliate di usare?

E ql sono le differenze tra:

Cavo scast - cavo av - cavo svideo - cavo componet - cavo hdmi - cavo hdmi<->dvi - HDFury

mi stilate una classifica?

Vi ringrazio anticipatamente, non so come muovermi!

Credo che con il monitor possa avere problemi con il protocollo DHCP !
A questo punto tanto vale il Tv normale !
Cmq la PS3 su un TV non HD rende veramente malissimo.....:D

melomanu
26-10-2007, 13:44
in teoria dovrebbe essere ok...casomai dicci il prezzo dell'offerta così chi ne capisce veramente (io non sono proprio il massimo in quest'ambito) può dirti se prenderla o se buttarti su qualcosa di meglio a parità di prezzo

650 euro solo il tv.
911 il tv + il wii :sofico:

GuapoZ
26-10-2007, 18:31
Ciao ragazzi, riporto un mio intervento fatto sul thread ufficiale del mio monitor, Samsung 2032MW, in quanto nessuno mi ha saputo dare una risposta...spero che qui ci sia qualcuno che mi possa aiutare!

c'è qualcuno che ha provato a collegare la PS3 in DVI??? Io si ma i risultati erano un po' pietosi, forse perchè non ho settato tutto bene, ma si vedevano tutte righe sopra il menù principale......che mi dite?

Ribadisco poi la domanda fatta pochi interventi fa: l'ingresso DVI è solo per il pc? o può esserci collegato altro? Dal manuale, sul cd, sembrerebbe che è intesa solo per pc..

Edito:
allora dal manuale di utilizzo del lettore c'è espressamente scritto che l'uscita HDMI con apposito cavo HDMI-DVI può essere collegata con un ingresso DVI, purchè HDCP, le risoluzioni uscita sono: 576p/480p , 720p e 1080i

Dal manuale del monitor invece, le eventuali risoluzioni disponibili, oltre quella nativa sono:

http://img137.imageshack.us/img137/1408/immaginezv9.png

Perchè allora mi dava modalità non ottimale e non riscalava il tutto?? Potrebbe essere che il cavo faceva schifo? (glie l'ho ridato)

melomanu
27-10-2007, 12:17

LG 32LC42

pareri su questo tv ?

650 euro solo il tv.
911 il tv + il wii :sofico:

up :stordita:

diozzolo
28-10-2007, 00:57
ciao a tutti!!
leggendo questo 3d mi sono convinto nell'acquistare la tanto desiderata ps3
ammettendo che non ho letto tutte le pagine
il mio monitor samsung 225bw che e hdpc ready collegato alla ps3 che risultati generali mi dovrebbe dare?
spero di non aver fatto una domanda gia fatta..
grazie

me
28-10-2007, 08:41
nessuno possiede l'lg 37lc3r in offerta da mediamondo a 689?

razzoman
28-10-2007, 09:05
ciao a tutti mi consigliate un monitor da 20-22 pollici,che sia perfetto per la ps3?

Asha
28-10-2007, 14:12
ciao a tutti, una domanda. Martedi mi arriva la ps3 e volevo sapere se c'è un qualche modo di sfruttare il monitor del pc (belinea 102035w), non credo proprio supporti il protocollo HDCP...c'è un modo per ovviare a questo problema? qualche adattatore o qualcosa per far si che la ps3 si veda?

Kuarl
28-10-2007, 14:15
senza l'hdcp puoi provare con il component, se non ce l'ha rassegnati