PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3: Monitor e HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

buglis
17-12-2007, 08:53
ciao ragazzi, per questo natale volevo farmi un full hd e visto le offerte in giro mi volevo indirizzare sul sony kdl40T3500, qualcuno di voi lo conosce?

non ho mai acquistato tv sony, posso andar tranquillo?? :D

grazie ciao :)

Sold|3r
17-12-2007, 09:14
ciao a tutti, devo comprare una tv nuova x il salotto..avevo pensato ad un 40'' e volevo un full hd...
mi ero indirizzato verso il samsung 40m86..che ne pensate?

Andre106
17-12-2007, 11:56
è una merda.
Se te ne intendi veramente prendi Sony, o Philips , o Sharp o Innohit, ma lascia stare i Samsung che fanno schifo, lo dicono tutti i veri intenditori.

Sold|3r
17-12-2007, 12:38
è una merda.
Se te ne intendi veramente prendi Sony, o Philips , o Sharp o Innohit, ma lascia stare i Samsung che fanno schifo, lo dicono tutti i veri intenditori.

modelli sulla fascia 1600€?

Sold|3r
17-12-2007, 12:40
è una merda.

tu come mai hai un samsung? :fagiano:

Nerocielo
17-12-2007, 12:41
è una merda.

:eek: :eek: :eek:

ma NOI abbiamo il sammy :eek: :eek: :cry:

mecca
17-12-2007, 12:42
Andre scusa io ho un samnsug 40 pollici full hd e nn mi sembra che vada male tu perchè dici che tutti dicono che fanno schifo quando so che tra sony e samsung c'è una joyadventure e fanno insieme i monitor ma cambia solo l'estetica e l'elettronica tra loro parlo dei bravia

Denny A
17-12-2007, 12:43
è una merda.

guarda per quanto io possa capirne poco...i samsung tutto sto schifo non lo fanno...e non lo dico solo perchè ce l'ho io (vedere in firma la bestiola)...ma perchè comunque all'opera ne ho visti tanti e apparte qualche raro caso non mi ci sono mai trovato male...poi i gusti son gusti :)

buglis
17-12-2007, 12:45
è una merda.

questa è veramente bella!!
ho un samsung da più di un anno e sono veramente soddisfatto, quello che dicono i rivenditori la maggior parte delle volte mi entrano da un orecchio e mi escono dall'altro.

Lov3r
17-12-2007, 12:45
è una merda.

I samsung fanno schifo?:mbe:
Spero sia una battuta ironica...:rolleyes:

naoto84
17-12-2007, 12:48
Andre scusa io ho un samnsug 40 pollici full hd e nn mi sembra che vada male tu perchè dici che tutti dicono che fanno schifo quando so che tra sony e samsung c'è una joyadventure e fanno insieme i monitor ma cambia solo l'estetica e l'elettronica tra loro parlo dei bravia

:rotfl:

Scusa, eh? :D Ma fa ribaltare sembra un genere di gioco.

Andre106
17-12-2007, 12:56

guarda per quanto io possa capirne poco...i samsung tutto sto schifo non lo fanno...e non lo dico solo perchè ce l'ho io (vedere in firma la bestiola)...ma perchè comunque all'opera ne ho visti tanti e apparte qualche raro caso non mi ci sono mai trovato male...poi i gusti son gusti :)

questa è veramente bella!!
ho un samsung da più di un anno e sono veramente soddisfatto, quello che dicono i rivenditori la maggior parte delle volte mi entrano da un orecchio e mi escono dall'altro.

bastava leggere la mia firma eh, per capire che ero ironico ;)
E' che mi da un po' fastidio la "moda" che ora si deve dire per forza che i Samsung fanno schifo....io ne ho avuti 3 e mi son sempre traovato benissimo, poi sono giustamente gusti ;) :)

Lov3r
17-12-2007, 13:00
E' che mi da un po' fastidio la "moda" che ora si deve dire per forza che i Samsung fanno schifo....io ne ho avuti 3 e mi son sempre traovato benissimo, poi sono giustamente gusti ;) :)

:D Lo sapevooo!!!Penso sia stato l'unico a capirlo:p

Essen
17-12-2007, 13:12

Mannaggia a te Andre.. sono in ufficio e leggo a sbafo in pochi secs il forum e mi hai fatto partire un embolo... Considerato che contavo di andare a comprare stasera il Tv che hai tu infirma :banned:

Asd asd

Io delle tv sammy non ho esperienza, ma ho avuto ben 3 monitor samsung e devo dire che mi sono trovato benissimo SEMPRE, compresa con l'assistenza.

In fede

Endy.

Luca T
17-12-2007, 13:15

:asd: :asd: :asd:

Ps: anche perche nella lista dell e Tv da comprare ci avevi messo anche l' innohit :D

Sold|3r
17-12-2007, 13:19
vada per il 40m86 a questo punto.. :stordita:

Viper29
17-12-2007, 13:56
raga data una gran botta di culo e una rinnovata disponibilità...posso permettermi il Sony 32" D3000...siete d'accordo tuttti che sia il miglior 32" in giro vero?!?!?

Luca T
17-12-2007, 14:00
raga data una gran botta di culo e una rinnovata disponibilità...posso permettermi il Sony 32" D3000...siete d'accordo tuttti che sia il miglior 32" in giro vero?!?!?

Io Si!

IMHO il D3000 e il miglior lcd Hd-ready

Nerocielo
17-12-2007, 14:09

direi proprio di si :)

Viper29
17-12-2007, 14:16
meno male...beh allora è fatta...comprerò quello. Grazie a tutti dei consigli(soprattutto Andre che gli ho scassato le pa°°e).

Vi farò sapere com'è!!!

buglis
17-12-2007, 14:20

bhe ci sono le faccine proprio per esprimere il tono, altrimenti io penso che uno sia serio anche perchè pure se io possiedo una marca posso cmq dire che non fa schifo.

cmq :fuck:

Andre106
17-12-2007, 14:25
bhe ci sono le faccine proprio per esprimere il tono, altrimenti io penso che uno sia serio anche perchè pure se io possiedo una marca posso cmq dire che non fa schifo.

cmq :fuck:

eh ma se avessi messo le faccine si capiva subito e perdeva l'ironia! :asd:

k-durant
17-12-2007, 14:58
Samsung 2032MW con Ps3 come lo vedete? Visto dal vivo buon monitor, certo l'area è di 20''..

Ha HDMI+DVI, pannello TN, dovrebbe mappare 1:1. va a 720p e 1080i

289 euro.

secondo voi meglio racimolare 500 euro (che ora non posso permettermi di investire dato anche l'acquisto di Ps3) da spendere in un 24'' come l'LG L246WH-BN (hdmi e superficie più ampia, mapping 1:1) o andare subito sul 20'' ?

LeonK
17-12-2007, 14:59
I samsung di certo non fanno schifo, specie gli ultimi modelli che utilizzano avanzate tecnologie per il "trattamento" delle immagini. Prendendo ad esempio uno dei modelli più gettonati per l'ottimo rapporto qualità/prezzo, l'M86DB, si può tranquillamente affermare che non lo si può giudicare (come qualsiasi TV) dopo averlo visto in qualche centro commerciale perchè darebbe sicuramente l'idea sbagliata. Io stesso avevo dato un giudizio affrettato prima di vederlo "da vicino" e poterlo settare nel modo più consono al segnale di provenienza(a proposito i Summy in quanto a settaggi sono tra i più completi). Inoltre in genere i modelli Samsung hanno un desing ricercato ( anche se personalmente non mi soddisfano i materiali e l'assemblaggio) e soprattutto una completissima gamma di connessioni che li rendono molto versatili. Poi è ovvio che non sono esenti da difetti e possono migliorare ma nel complesso sono ottimi TV;) (imho).

MarcoM
17-12-2007, 15:32
è una merda.

Mi sa tanto che questa volta ti sbagli e di grosso...
Scusa, ho visto dopo, come non detto... ;)
Comunque meglio andare direttamente sul modello 40F86, veramente un ottimo panello. L'avrei comprato se non avessi già un HDReady che vedrò di farmi durare fino alla prossima generazione LCD...

worms
17-12-2007, 15:33
Ragazzi, partiamo dal presupposto che ho una ragazza matta che mi ha regalato la ps3 e che se le dico che mi manca la tv mi regala pure quella ho due problemi.

1- per ora a differenza sua io ho un lcd da 17(730BF) sul pc e una tv catodica da 26" in salotto in quanto i miei non sono "maniaci" e non sentono il bisogno di tv iper mega fighe (anche perchè io console non ne ho mai avute) quindi vorrei sapere se c'è qualche cavo scart migliore dell'originale sony per la ps3 (io non ne trovo :|)

2- vorrei restare sotto i 700€ e comprarmi un monitor/tv HD da poter utilizzare eventualmente anche con il pc (sarebbe meglio) così passo questo 17 a mia sorella per il wii (che in teoria è possibile) e il suo pc.

Consigli? mi sono già letto varie pagine e in questi giorni mi presterò ad andare in centri commerciali. Contate che meno faccio sborsare(50% a testa per la tv) ai miei meglio è xk non è proprio il momento migliore (manco gli ho chiesto il regalo benchè ho bisogno di qualcosa).

naoto84
17-12-2007, 15:35

Guarda che era un rumor. :O

No, era ironico. :D

Comunque sono di nuovo qua per chiedere una cosa importantissima :help: : ma i TV HD che trovo in giro con le sorgenti 4:3 mi danno qualche tipo di problema? Un "fit to screen" senza deformare ce l'hanno tutti, vero?

Mirabilis
17-12-2007, 15:39
Ragazzi, partiamo dal presupposto che ho una ragazza matta che mi ha regalato la ps3 e che se le dico che mi manca la tv mi regala pure quella ho due problemi.

1- per ora a differenza sua io ho un lcd da 17(730BF) sul pc e una tv catodica da 26" in salotto in quanto i miei non sono "maniaci" e non sentono il bisogno di tv iper mega fighe (anche perchè io console non ne ho mai avute) quindi vorrei sapere se c'è qualche cavo scart migliore dell'originale sony per la ps3 (io non ne trovo :|)

2- vorrei restare sotto i 700€ e comprarmi un monitor/tv HD da poter utilizzare eventualmente anche con il pc (sarebbe meglio) così passo questo 17 a mia sorella per il wii (che in teoria è possibile) e il suo pc.

Consigli? mi sono già letto varie pagine e in questi giorni mi presterò ad andare in centri commerciali. Contate che meno faccio sborsare(50% a testa per la tv) ai miei meglio è xk non è proprio il momento migliore (manco gli ho chiesto il regalo benchè ho bisogno di qualcosa).

Con un samsung da 26 dovresti cavartela alla grande..un mio amico lo usa anche come monitor pc e va benissimo...da 32 e' troppo...l'ho provato io con il mio..e diciamo che ci manca poco che ti ci fai le lampade se lo usi come schermo da pc.

Cmq un 26" samsung stessa serie del mio a mio avviso ti va alla grande(lo trovi in firma.)..poi non so se altri di altre marche sono migliori.

Linus
17-12-2007, 15:39
Scusa, ho visto dopo, come non detto... ;)
Comunque meglio andare direttamente sul modello 40F86, veramente un ottimo panello. L'avrei comprato se non avessi già un HDReady che vedrò di farmi durare fino alla prossima generazione LCD...

...avevo già capito l'ironia di andre dal "è" :asd: ...poi quando ha scritto hinnohit tutto...è diventato ancora più chiaro... :asd:

.. io sono uno che sconsiglia samsung...:Prrr: :D :D

MarcoM
17-12-2007, 15:42
...avevo già capito l'ironia di andre dal "è" :asd: ...poi quando ha scritto hinnohit tutto...è diventato ancora più chiaro... :asd:

Eh, ma io andavo di fretta, tra un lavoro e l'altro e ho letto senza riflettere... :doh:

MesserWolf
17-12-2007, 15:44
ma lol Andre col suo scherzone ha creato un bordello mai visto :D .... c'è stata un'insurrezione popolare ^^

naoto84
17-12-2007, 15:48
ma lol Andre col suo scherzone ha creato un bordello mai visto :D .... c'è stata un'insurrezione popolare ^^

Infatti io l'ho segnalato. :O

MaxArt
17-12-2007, 15:59
Scrivi alla LG e chiedi loro se supporta l'HDCP via DVI.Mi hanno risposto: "Gentile Cliente, relativamente alla Sua e-mail, La informiamo che il modello RZ-23LZ50 non e' HD READY. Cordialmente, LG Electronics" :muro:

Andre scusa io ho un samnsug 40 pollici full hd e nn mi sembra che vada male tu perchè dici che tutti dicono che fanno schifo quando so che tra sony e samsung c'è una joyadventure e fanno insieme i monitor ma cambia solo l'estetica e l'elettronica tra loro parlo dei bravia:rolleyes:
Joint-venture...

Ragazzi, partiamo dal presupposto che ho una ragazza matta che mi ha regalato la ps3 e che se le dico che mi manca la tv mi regala pure quella ho due problemi.Scusa, hai una ragazza che ti regala 400 sacchi di gingillo e potrebbe regalarti un TV da 700... Con una donna con tante palanche sei messo a posto per il resto della vita, non esiste dire di "avere problemi" :ciapet:

Andre106
17-12-2007, 16:01

ma se lo sconsigli a favore di un Sony con le palle, mi sta anche bene... ;)

Ma sconsigliarlo per partito preso no, dai.

Linus
17-12-2007, 16:37
ma se lo sconsigli a favore di un Sony con le palle, mi sta anche bene... ;)

Ma sconsigliarlo per partito preso no, dai.

ma lol :asd: quindi l'ironia era riferita a me? :cry:
ti sei vendicato di quella volta che abbiamo discusso (me ne dispiaccio...anche se non sei genoano e odi il calcio :p) nel thread su gt5...eh? :ciapet: :D

a parte gli scherzi, in parte hai ragione ma se uno mi chiede: prendo il R86 o il D3000?
Beh, D3000 sempre e comunque anche se io ho avuto il v2500 e non ne sono rimasto soddisfatto per nulla e prima avevo un R72, insoddisfatto pure di questo.
Io ad esempio ho preso due tv lcd Philips a gennaio di quest'anno: un 37PF9731 e un 26PF9531 (quest'ultimo messo in vendita in un altro mercatino :stordita: ) per la camera da letto e imho :D sono ottimi tv, fantastici (chiedi a davide che ha il 9830 cioè la serie precedente del 9731 per conferma...)
Resta il fatto che i consigli che uno dà, per umili e sinceri che possa essere, possano dar fastidio a qualcuno che magari la pensa in modo diametralmente opposto...ma sempre consigli rimangono e come tali devono essere presi... :)

Andre106
17-12-2007, 16:44
ma lol :asd: quindi l'ironia era riferita a me? :cry:
ti sei vendicato di quella volta che abbiamo discusso (me ne dispiaccio...anche se non sei genoano e odi il calcio :p) nel thread su gt5...eh? :ciapet: :D

a parte gli scherzi, in parte hai ragione ma se uno mi chiede: prendo il R86 o il D3000?
Beh, D3000 sempre e comunque anche se io ho avuto il v2500 e non ne sono rimasto soddisfatto per nulla e prima avevo un R72, insoddisfatto pure di questo.
Io ad esempio ho preso due tv lcd Philips a gennaio di quest'anno: un 37PF9731 e un 26PF9531 (quest'ultimo messo in vendita in un altro mercatino :stordita: ) per la camera da letto e imho :D sono ottimi tv, fantastici (chiedi a davide che ha il 9830 cioè la serie precedente del 9731 per conferma...)
Resta il fatto che i consigli che uno dà, per umili e sinceri che possa essere, possano dar fastidio a qualcuno che magari la pensa in modo diametralmente opposto...ma sempre consigli rimangono e come tali devono essere presi... :)

ma no, non era affatto riferita a te, non ricordavo nemmeno non amassi i Samsung! Era un po' in generale, perchè è costume diffuso ;)
Il 9731 lo vedo a casa di un amico ed è ottimo...però per esempio ho provato approfonditamente l' S3000 e a mio parere non si distingue particolarmente dagli ultimi Samsung, discorso diverso per il d3000, che lo ricordo, costa anche 300€ buoni in più (e li vale eh, per carità) ;)

Viper29
17-12-2007, 16:59
ragazzi ma secondo voi per PS3/360 è meglio il D3000 o lo Sharp 32" Full HD?!?!

MesserWolf
17-12-2007, 17:00

D3000 a mio avviso ... i giochi sono per lo più in risoluzione HD-ready, il full ti serve solo se guardi per lo più BluRay/HD-DVD .... ma non avevi già scelto ? :asd:

MarcoM
17-12-2007, 17:04

In generale, con i giochi, meglio un HDReady dato che sono quasi tutti a 720p. E poi lo ripetiamo per la miliardesima volta, un 32" FullHD ha poco senso. La regola del pollice dice: non c'è differenza agli occhi dell'utente tra un 720p ed un 1080p se l'utente sta ad una distanza superiore a due volte la dimensione orizzontale del TV. Valuta quindi a che distanza stai dal TV e tira le tue conclusioni...

Viper29
17-12-2007, 17:06
D3000 a mio avviso ... i giochi sono per lo più in risoluzione HD-ready, il full ti serve solo se guardi per lo più BluRay/HD-DVD .... ma non avevi già scelto ? :asd:

si avevo già scelto...ma una conferma in più non fa mai male no?!?:stordita:

Linus
17-12-2007, 17:06
ma no, non era affatto riferita a te, non ricordavo nemmeno non amassi i Samsung! Era un po' in generale, perchè è costume diffuso ;)
Il 9731 lo vedo a casa di un amico ed è ottimo...però per esempio ho provato approfonditamente l' S3000 e a mio parere non si distingue particolarmente dagli ultimi Samsung, discorso diverso per il d3000, che lo ricordo, costa anche 300€ buoni in più (e li vale eh, per carità) ;)

ah..ok, grazie :)

si anche io ho notato che è uso diffuso sconsigliare samsung...
Quando uscì la x360 quasi tutti i venditori consigliavano samsung per via della presenza della vga che permette di mappare 1.1 i pannelli (come sappiamo tutti) ...e poi le persone volevano a tutti i costi samsung perchè la postazione demo monta una tv samsung (se ricordo bene un 23R41).

Anche io presi a ottobre del 2005 un 26M51 da usare esclusivamente con la 360 in vga in uscita poi a breve, ma in uso TV antenna anche se con il DTT la resa di quel tv era quasi scandalosa...
Chi diceva per la scarsa elettronica...chissà..forse è rimasto questo concetto tra i venditori.
Ti faccio un esempio: lo conosci il negozio Must Music che vende impianti Hi-end ma di livello abbastanza elevato? Vende prodotti sony, panasonic pioneer, etc...se provi a chiedergli se vende tv samsung ti manda a quel paese...:D a me è successo...:asd:

Già mi immagino che tv pazzeschi tirerà fuori Samsung (come successore dell'M86 e per contrastare il successo del D3000) da qui a pochi mesi...e uno, se sarà ottimo come spero, sarà mio...:) dato che mi sembra confermato che il hanno interrotto la produzione del D3000...

Deids
17-12-2007, 17:11
Arrivato stamattina il mio samsunghino, tornato a casa a posta prima dell'una, fanculizzati i miei colleghi, vado dal portiere di fronte, per prendere la scatola enaaaaaaarme :asd:

Scatola per fortuna perfettamente intatta, è proprio quella della Samsung, nessuna protezione aggiuntiva.

Apro tutto, esco tutto, monto tutto, accendo e...

...tutto perfetto :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Nessun graffio, neppure minimo, nè sullo schermo, nè sul resto, neppure nella parte di dietro.

Non un pixel morto, e sospiro di sollievo tirato :asd:

Son contentissimo e il giudizio per il sito da cui ho comprato è più che positivo, quindi Essen se vuoi procedere all'acquisto io sono rimasto estremamente soddisfatto (forse il migliore negozio da cui ho mai comprato, e di acquisti online ne ho fatti parecchi :D).

Ora non mi resta che sistemare tutte le impostazioni, per adesso ho solo fatto qualche partita a Pes, a Tekken e a Nba.
Ovviamente passare da un mivar 21" di 7 anni fa ad un Samsung lcd 32" è da sbavo:eekk:

Andre aspetto le impostazioni migliori per giocare alla ps3 :p

Ecco qua due foto :asd:

http://img107.imageshack.us/img107/5634/cimg3100ha6.th.jpg (http://img107.imageshack.us/my.php?image=cimg3100ha6.jpg)

http://img510.imageshack.us/img510/9246/cimg3102bg6.th.jpg (http://img510.imageshack.us/my.php?image=cimg3102bg6.jpg)

Andre106
17-12-2007, 17:40
Arrivato stamattina il mio samsunghino, tornato a casa a posta prima dell'una, fanculizzati i miei colleghi, vado dal portiere di fronte, per prendere la scatola enaaaaaaarme :asd:

Scatola per fortuna perfettamente intatta, è proprio quella della Samsung, nessuna protezione aggiuntiva.

Apro tutto, esco tutto, monto tutto, accendo e...

...tutto perfetto :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Nessun graffio, neppure minimo, nè sullo schermo, nè sul resto, neppure nella parte di dietro.

Non un pixel morto, e sospiro di sollievo tirato :asd:

Son contentissimo e il giudizio per il sito da cui ho comprato è più che positivo, quindi Essen se vuoi procedere all'acquisto io sono rimasto estremamente soddisfatto (forse il migliore negozio da cui ho mai comprato, e di acquisti online ne ho fatti parecchi :D).

Ora non mi resta che sistemare tutte le impostazioni, per adesso ho solo fatto qualche partita a Pes, a Tekken e a Nba.
Ovviamente passare da un mivar 21" di 7 anni fa ad un Samsung lcd 32" è da sbavo:eekk:

Andre aspetto le impostazioni migliori per giocare alla ps3 :p

appena ho due minuti ti posto le mie, cmq devi provare tu come ti piace di più

Deids
17-12-2007, 17:43
appena ho due minuti ti posto le mie, cmq devi provare tu come ti piace di più

Beh ovvio, ma intanto è un primo settaggio da cui partire ;)

Andre106
17-12-2007, 17:52
Beh ovvio, ma intanto è un primo settaggio da cui partire ;)

eccomi:

Allora...connessione HDMI

Impostazioni Play3...
720p
Superbianco OFF
Gamma completa HDMi ON

TV
Innanzi tutto ASSOLUTAMENTE attiva "just scan" ("solo scansione" in ita)
Game Mode: "on"
Modalità: "standard"
Contrasto: "85"
Luminosità: "64"
Nitidezza: "60"
Colore: "53"
Tinta: "50/50"
Colore: "normale"
Retroilluminazione: "6"
DigitalNR: "spento"
DNiE: "spento"
Risparmio energetico : "spento" o "basso"
Livello nero HDMI: "basso"

nicola5154
17-12-2007, 18:18
portate pazienza se sarà la millesima volta....la ps3 supporta i 16:10 o è come la fottuta xbox?

MarcoM
17-12-2007, 18:19
portate pazienza se sarà la millesima volta....la ps3 supporta i 16:10 o è come la fottuta xbox?

No :O

nicola5154
17-12-2007, 18:24
No :O

madonna che palle:muro: :muro:

notizie su una possibile integrazione del supporto?

MarcoM
17-12-2007, 18:36
madonna che palle:muro: :muro:

notizie su una possibile integrazione del supporto?

Nessuna. Che monitor hai?

nicola5154
17-12-2007, 18:43
Nessuna. Che monitor hai?

samsung 2232bw

worms
17-12-2007, 18:55
Scusa, hai una ragazza che ti regala 400 sacchi di gingillo e potrebbe regalarti un TV da 700... Con una donna con tante palanche sei messo a posto per il resto della vita, non esiste dire di "avere problemi" :ciapet:

a dir la verità voleva regalarmi un 70 :| ma in camera
1- non ci entra
2- mi sembra di essere un aprofittatore
3- non saprei come ringraziarla

cmq penso che a sto punto un 26" sia la cosa migliore, anche se avrei voluto un full hd..

naoto84
17-12-2007, 19:03
1- non ci entra

Fatti regalare una casa più grande, facile.

MarcoM
17-12-2007, 20:10
samsung 2232bw

Non è male con la PS3. Io ho un 226bw che è circa la stessa cosa e va piuttosto bene con la PS3 (anche se, ovviamente, preferisco usare il TV LCD di casa)

nicola5154
17-12-2007, 20:25
Non è male con la PS3. Io ho un 226bw che è circa la stessa cosa e va piuttosto bene con la PS3 (anche se, ovviamente, preferisco usare il TV LCD di casa)

credo che faccia schifo quanto l'xbox:muro: :muro: :muro:

Denny A
17-12-2007, 21:01

e allora :fuck: tu e la tua ironia :asd:

se uno và di fretta non si può certo mettere a leggere le firme di tutti :ciapet:

MesserWolf
17-12-2007, 21:26
1- non ci entra
2- mi sembra di essere un aprofittatore
3- non saprei come ringraziarla

cmq penso che a sto punto un 26" sia la cosa migliore, anche se avrei voluto un full hd..

Sposatela !!!!!!!

Deids
17-12-2007, 21:37
eccomi:

Allora...connessione HDMI

Impostazioni Play3...
720p
Superbianco OFF
Gamma completa HDMi ON

TV
Innanzi tutto ASSOLUTAMENTE attiva "just scan" ("solo scansione" in ita)
Game Mode: "on"
Modalità: "standard"
Contrasto: "85"
Luminosità: "64"
Nitidezza: "60"
Colore: "53"
Tinta: "50/50"
Colore: "normale"
Retroilluminazione: "6"
DigitalNR: "spento"
DNiE: "spento"
Risparmio energetico : "spento" o "basso"
Livello nero HDMI: "basso"

Non trovo "jast scan" :stordita: :stordita:

Ah ho beccato un pannello c :(:(:(

Però nessuno scatto sul digitale terrestre :p

EDIT: trovato.

Domanda, ma le impostazioni che setto valgono solo per la risorsa HDMI no? non per i canali e il digitale terrestre...

§°°...Røb£rtØ...°°§
17-12-2007, 22:03
come in questa discussione che ho aperto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630012
vi volevo chiedere,voi che usate la ps3,esiste un modo per usare il pad wireless della ps3 col pc? :D

MesserWolf
17-12-2007, 22:06
come in questa discussione che ho aperto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1630012
vi volevo chiedere,voi che usate la ps3,esiste un modo per usare il pad wireless della ps3 col pc? :D

Il pad ps3 è Bluetooth ... e non ci sono driver pertanto penso di no.

§°°...Røb£rtØ...°°§
17-12-2007, 23:00
trovato il modo,scusate per il grosso OT :)

Essen
18-12-2007, 08:51
Non trovo "jast scan" :stordita: :stordita:

Ah ho beccato un pannello c :(:(:(

Però nessuno scatto sul digitale terrestre :p

EDIT: trovato.

Domanda, ma le impostazioni che setto valgono solo per la risorsa HDMI no? non per i canali e il digitale terrestre...

Deids!!! Non ho resistito :D L'ho trovato in un centro commerciale a una ventina di euro meno del solito (780) e purtroppo non ho saputo resistere!!

Vabbeh bellissimo, nessun pixel sfanculizzato e perfetto... Però ho un pò i dubbi, vediamo se qualcuno me li scioglie:
-Ma Samsung fa garanzia sui pixel? Mi pareva di aver letto di si, ma il commesso al negozio mi ha sparato una menata dicendomi che samsung fa valere la garanzia solo su dei famigerati "megapixel" :mbe: e che dovevano essere fritti almeno 5 in fila ari:mbe: e che se volevo una garnanzia dovevo prendere quella del negozio alla modica cifra di 210 euro :rolleyes:
Dove sta la verità? In mezzo?

-Venendo direttamente da un crt di scarsissima qualità (na robaccia con marca sconosciuta) e non essendo un amante della tv (intesa come programmazione tv) non ho mai seguito sta cosa del Digitale terrestre.. ma ora che il Tv fa anche da decoder mi sono incuriosito. Qualcuno che mi spiega in due parole come funge :stordita: ? Servono antenne particolari? Orpelli o attrezzi di qualche genere? Oppure se la zona è coperta basta attaccare l'antenna e passare al segnale Dtv dal tv? Perché se è così allora a me non va.. magari la zona non è coperta boh. (si ok sta domanda è molto OT, ma ora rientro subito in topic).

-La funzione Just Scan Andre la consigliava sull'ottimizzazione TV, ma a me quando sono in funzione Tv me la da grigia e non raggiungibile, se non ho capito male funziona solo su connessioni HDMI.

-Stesso dicasi per game Mode, attivabile solo quando si è in HDMI

Uhm.. direi che non c'è altro asd. :cool:

Endy.

spartano83
18-12-2007, 08:53
Ragazzi ho un pensiero ke mi frulla in testa da un bel po' di tempo e nn mi fa' dormire la notte.Fra un mese circa dovrei farmi un pc nuovo con una buona scheda video ecc...Nel frattempo vorrei cambiare pure il monitor.Il mio pensiero e' questo:e' meglio comprare una tv hd ready o un monitor tv lcd in modo ke in entrambi i casi posso collegare sia il pc ke la ps3??Io per esigenze di spazio ero orientato ad acquistare o un LE23R86BD o un 225MD ma ho visto ke nn ne parlate molto bene del LE23R86BD.
Cosa mi consigliate di fare?
Qualcuno ha l'LE23R86BD e mi sa dire come si trova(sia con la ps3 e al limite pure con un pc)?
Aiutatemi per favore a prendere questa decisione delicata(anke per motivi economici):cry:

Andre106
18-12-2007, 08:55
per il DTT collega l'antenna e fai una ricerca canali ;)

Just scan funziona solo in hdmi e serve ad eliminare lo zoom (overscan) che il tv fa , col risultato di rendere tutto sgarnato.
Dopo MILIONI di prove, ho notato che una connessione HDMi con just scan attivo è praticamente identica ad una col mapping 1:1.....oddio, si nota qualche differenza, ma bisogna usare la lente ;)

Essen
18-12-2007, 09:22
per il DTT collega l'antenna e fai una ricerca canali ;)
Ah Boh, allora da me si vede che non ci sta, se passo alla modalità digitale terrestre dal telecomando della tv mi dice "nessun segnale" o una cosa del genere. Poco male, tanto la tv non la guardo mai.

Just scan funziona solo in hdmi e serve ad eliminare lo zoom (overscan) che il tv fa , col risultato di rendere tutto sgarnato.
Dopo MILIONI di prove, ho notato che una connessione HDMi con just scan attivo è praticamente identica ad una col mapping 1:1.....oddio, si nota qualche differenza, ma bisogna usare la lente ;)

Ah ho capito, stasera provo a vedere un po le differenze, grazie ;)

In fede

Endy.

Nerocielo
18-12-2007, 10:53
Ragazzi ho un pensiero ke mi frulla in testa da un bel po' di tempo e nn mi fa' dormire la notte.Fra un mese circa dovrei farmi un pc nuovo con una buona scheda video ecc...Nel frattempo vorrei cambiare pure il monitor.Il mio pensiero e' questo:e' meglio comprare una tv hd ready o un monitor tv lcd in modo ke in entrambi i casi posso collegare sia il pc ke la ps3??Io per esigenze di spazio ero orientato ad acquistare o un LE23R86BD o un 225MD ma ho visto ke nn ne parlate molto bene del LE23R86BD.
Cosa mi consigliate di fare?
Qualcuno ha l'LE23R86BD e mi sa dire come si trova(sia con la ps3 e al limite pure con un pc)?
Aiutatemi per favore a prendere questa decisione delicata(anke per motivi economici):cry:

io ce l'ho 'LE23R86BD e con la ps3 è una favola :)

io ti consiglio decisamente questo ;)

Deids
18-12-2007, 11:08
Deids!!! Non ho resistito :D L'ho trovato in un centro commerciale a una ventina di euro meno del solito (780) e purtroppo non ho saputo resistere!!

Vabbeh bellissimo, nessun pixel sfanculizzato e perfetto... Però ho un pò i dubbi, vediamo se qualcuno me li scioglie:
-Ma Samsung fa garanzia sui pixel? Mi pareva di aver letto di si, ma il commesso al negozio mi ha sparato una menata dicendomi che samsung fa valere la garanzia solo su dei famigerati "megapixel" :mbe: e che dovevano essere fritti almeno 5 in fila ari:mbe: e che se volevo una garnanzia dovevo prendere quella del negozio alla modica cifra di 210 euro :rolleyes:
Dove sta la verità? In mezzo?

Dai hai fatto bene, te lo ritrovi già a casuccia :D
La Samsung dà una garanzia (oltre quella per la tv in generale di 2 anni) che si chiama pixel zero e ha validità sei mesi. Se ti si sminchia anche un solo pixel piccino piccino, hai il diritto alla sostituzione.

-Venendo direttamente da un crt di scarsissima qualità (na robaccia con marca sconosciuta) e non essendo un amante della tv (intesa come programmazione tv) non ho mai seguito sta cosa del Digitale terrestre.. ma ora che il Tv fa anche da decoder mi sono incuriosito. Qualcuno che mi spiega in due parole come funge :stordita: ? Servono antenne particolari? Orpelli o attrezzi di qualche genere? Oppure se la zona è coperta basta attaccare l'antenna e passare al segnale Dtv dal tv? Perché se è così allora a me non va.. magari la zona non è coperta boh. (si ok sta domanda è molto OT, ma ora rientro subito in topic).

Non ti serve nulla, solo la normalissima antenna da cui prendi il normale segnale dei canali.
Sul manuale è segnato tutto cmq, ti dà nessun segnale perchè prima devi trovare i canali :p
Vai su menù, voce canali, ricerca automatica e la fai partire, ti troverà tutti i canali che riesci a prendere.

-La funzione Just Scan Andre la consigliava sull'ottimizzazione TV, ma a me quando sono in funzione Tv me la da grigia e non raggiungibile, se non ho capito male funziona solo su connessioni HDMI.

-Stesso dicasi per game Mode, attivabile solo quando si è in HDMI

Uhm.. direi che non c'è altro asd. :cool:

Endy.

Poi ieri notte ho visto che la just scan vale solo per l'hdmi ed è utilissima, dato che c'è una differenza abissale di qualità se attivata o no.
Se non l'attivi l'immagine risulta poco definita con seghettature alle texture, na cosa oscena.
Il game mode ovviamente serve solo se giochi :D

Asha
18-12-2007, 11:24
Avrei bisogno di una delucidazione...HO il 32d3000 e volevo attaccarlo tramite cavo ottico a uno stereo compatto sony di una vita fa...Ai tempi ci attaccavo il defunto minidisc tramite appunto un cavo toslink quindi bello contento mi son preso un bel cavetto, collego tv e hi fi e...non si sente un cazzo -.- pur smanettando in tutte le impostazioni della tv e scegliendo "sistema audio" invece di altoparlanti tv...Non contento stacco il cavo dalla tv e lo attacco alla play3..setto sulla xmb l'uscita ottica e...non si sente un cazzo...Quale può essere il problema? L'unica cosa ceh so è che il cavo funziona :asd: ... sicuramente sbaglierò qualcosa di elementare -_-'

Essen
18-12-2007, 11:29
Dai hai fatto bene, te lo ritrovi già a casuccia :D
La Samsung dà una garanzia (oltre quella per la tv in generale di 2 anni) che si chiama pixel zero e ha validità sei mesi. Se ti si sminchia anche un solo pixel piccino piccino, hai il diritto alla sostituzione.

Cioè ma veramente il commesso Unieuro mi stava prendendo per il :ciapet: in questo modo? Se mi confermi questa garanzia Pixel Zero domani passo dal negozio e vado a ridirglielo. Cioè, pubblicizzare la propria garanzia mi sta benissimo. Prendermi per in giro e dirmi cose per altre per fare in modo che io sia costretto a scegliere la sua...beh mi pare scorretto ;) Fortuna che non sono fesso e non mi sono fatto infinocchiare dalla "meravigliosa" garanzia Unieuro -_-

Non ti serve nulla, solo la normalissima antenna da cui prendi il normale segnale dei canali.
Sul manuale è segnato tutto cmq, ti dà nessun segnale perchè prima devi trovare i canali :p
Vai su menù, voce canali, ricerca automatica e la fai partire, ti troverà tutti i canali che riesci a prendere.
Ah ecco lol, io il manuale un pochino me lo sono anche letto.. ma quando c'ho qualcosa di nuovo devo "spippolare", non riesco a tenere gli occhi fissi sui manuali per il primo giorno ghghg. Thx per l'info :D

Poi ieri notte ho visto che la just scan vale solo per l'hdmi ed è utilissima, dato che c'è una differenza abissale di qualità se attivata o no.
Se non l'attivi l'immagine risulta poco definita con seghettature alle texture, na cosa oscena.
Il game mode ovviamente serve solo se giochi :D

Uhm, quindi conviene disinserire ogni volta il game mode se non si gioca con la ps3? Io ci guardo pure i Dvd/BR e sai che noia ogni volta passare per il menù..
Si possono mappare ste funzioni sul telecomando (si vabbeh lo so che posso benissimo guardarci a casa.. ma sono in ufficio e mi annoio, quindi posto :P )

In fede

Endy.

Nerocielo
18-12-2007, 11:31
Avrei bisogno di una delucidazione...HO il 32d3000 e volevo attaccarlo tramite cavo ottico a uno stereo compatto sony di una vita fa...Ai tempi ci attaccavo il defunto minidisc tramite appunto un cavo toslink quindi bello contento mi son preso un bel cavetto, collego tv e hi fi e...non si sente un cazzo -.- pur smanettando in tutte le impostazioni della tv e scegliendo "sistema audio" invece di altoparlanti tv...Non contento stacco il cavo dalla tv e lo attacco alla play3..setto sulla xmb l'uscita ottica e...non si sente un cazzo...Quale può essere il problema? L'unica cosa ceh so è che il cavo funziona :asd: ... sicuramente sbaglierò qualcosa di elementare -_-'

sicurissimo che il cavo funzioni? sembra proprio un problema di cavo visto che non va ne con tv ne con ps3...

MesserWolf
18-12-2007, 11:33

ma quello dello stereo è un ingresso ottico, o è un'uscita?

MesserWolf
18-12-2007, 11:40
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20071112&page=tv_lcd_32_valore_sicuro-14

Confronto di 4 tv lcd 32"
Putroppo in questa comparativa non c'è il samsung, ma credo che ci sia nella scorsa comparativa .
vabbè date un'occhiata

Ecco le tv prese in considerazione.

LG 32LC45
Sharp LC32WD1E
Sony KDL32D3000
Philips 32PFL9632D

Deids
18-12-2007, 11:43
Cioè ma veramente il commesso Unieuro mi stava prendendo per il :ciapet: in questo modo? Se mi confermi questa garanzia Pixel Zero domani passo dal negozio e vado a ridirglielo. Cioè, pubblicizzare la propria garanzia mi sta benissimo. Prendermi per in giro e dirmi cose per altre per fare in modo che io sia costretto a scegliere la sua...beh mi pare scorretto ;) Fortuna che non sono fesso e non mi sono fatto infinocchiare dalla "meravigliosa" garanzia Unieuro -_-.

Guarda qua

http://img152.imageshack.us/img152/1752/screenshot1bm4.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=screenshot1bm4.jpg)

Uhm, quindi conviene disinserire ogni volta il game mode se non si gioca con la ps3? Io ci guardo pure i Dvd/BR e sai che noia ogni volta passare per il menù..
Si possono mappare ste funzioni sul telecomando (si vabbeh lo so che posso benissimo guardarci a casa.. ma sono in ufficio e mi annoio, quindi posto :P )

Il game mode è una funzione che dà più contrasto alle immagini e lavora sull'audio in maniera un po' differente (non ti so dire come), prova la differenza di visione anche quando vedi un dvd, magari ti trovi bene lo stesso e non devi levarlo :asd:

spartano83
18-12-2007, 12:12
io ce l'ho 'LE23R86BD e con la ps3 è una favola :)

io ti consiglio decisamente questo ;)

Benissimo...l'hai provato ad esempio su pro evolution?o qualke gioco tipo di macchine?Fa' qualke effetto scia?Nn l'hai mai provato con un pc vero?

Andre106
18-12-2007, 12:34
cut

come ti sei trovato con i settaggi???

Nerocielo
18-12-2007, 12:37
Benissimo...l'hai provato ad esempio su pro evolution?o qualke gioco tipo di macchine?Fa' qualke effetto scia?Nn l'hai mai provato con un pc vero?

l'ho provato con gt5, perfetto. L'ho attaccato al pc tramite hdmi per vedermi i dvx, perfetto :)

Deids
18-12-2007, 12:39
come ti sei trovato con i settaggi???

Ho modificato solo un po' di contrasto e luminosità, alzando di un punto la retroilluminazione, per il resto vanno bene, ieri sera sbavavo davanti alla tv :D

Andre106
18-12-2007, 12:45
Ho modificato solo un po' di contrasto e luminosità, alzando di un punto la retroilluminazione, per il resto vanno bene, ieri sera sbavavo davanti alla tv :D

bene, mi fa piacere...si in effetti lo ho settato davanti ad Uncharted, con GT5 per esempio risulta un po' scuro, ho alzato anche io luminosità e retoilluminazione ;)

Asha
18-12-2007, 12:52
ma quello dello stereo è un ingresso ottico, o è un'uscita?

http://www.encyclopediadramatica.com/images/d/dd/Drama_prairie_dog.gif

buttato 10 euro

Nerocielo
18-12-2007, 12:54
http://www.encyclopediadramatica.com/images/d/dd/Drama_prairie_dog.gif

buttato 10 euro

beh dai non è andata così male

stupenda la gif :rotfl:

Asha
18-12-2007, 13:00
stupenda la gif :rotfl:

esattamente la faccia che ho fatto leggendo il quote...Sta cosa non mi torna comunque ero convinto di sentire il minidisc attraverso quelle casse...me lo sarò sognato ghgh

spartano83
18-12-2007, 13:06
l'ho provato con gt5, perfetto. L'ho attaccato al pc tramite hdmi per vedermi i dvx, perfetto :)

Bene bene bene...un ultima cosa:le casse come si sentono?A quanto l'hai preso?Nei negozi ce l'hanno a 650 euro...non e' un po' caruccio come prezzo?
Scusa se ti sto stressando ma ci rimarrei male se dopo averlo acquistato a quella cifra trovassi qualcosa ke non va

Nerocielo
18-12-2007, 13:09
Bene bene bene...un ultima cosa:le casse come si sentono?A quanto l'hai preso?Nei negozi ce l'hanno a 650 euro...non e' un po' caruccio come prezzo?
Scusa se ti sto stressando ma ci rimarrei male se dopo averlo acquistato a quella cifra trovassi qualcosa ke non va

l'ho preso a 649 da MW ma quest'estate.....le casse non sono malaccio :)

spartano83
18-12-2007, 13:19
l'ho preso a 649 da MW ma quest'estate.....le casse non sono malaccio :)

Azz...il prezzo e' rimasto uguale al periodo estivo!Comunque grazie per tutti i chiarimenti

MaxArt
18-12-2007, 13:20
a dir la verità voleva regalarmi un 70 :|:eek: :sofico:
Dicevo: l'unico, vero tuo problema è non fartela scappare! :D
Per una con così tanti denari sopporterei anche di avere le corna di un caribù! :asd:

3- non saprei come ringraziarlaOgnuno lo fa nella misura in cui può! :read: Se non puoi in denari, devi in natura :ciapet:

cmq penso che a sto punto un 26" sia la cosa migliore, anche se avrei voluto un full hd..Perché allora non opti per un MONITOR da 26"? Ce ne sono diversi con risoluzione 1920*1200, quindi sarebbero perfetti. Peccato che la risoluzione non sarebbe nativa a 1080 linee, ma d'altronde... ;)

Nerocielo
18-12-2007, 13:22
Azz...il prezzo e' rimasto uguale al periodo estivo!Comunque grazie per tutti i chiarimenti

si ma se cerchi online lo trovi a circa 100eurozzi in meno ;)

di nulla, ciao :)

:eek: :sofico:
Dicevo: l'unico, vero tuo problema è non fartela scappare! :D
Per una con così tanti denari sopporterei anche di avere le corna di un caribù! :asd:

Ognuno lo fa nella misura in cui può! :read: Se non puoi in denari, devi in natura :ciapet:

Perché allora non opti per un MONITOR da 26"? Ce ne sono diversi con risoluzione 1920*1200, quindi sarebbero perfetti. Peccato che la risoluzione non sarebbe nativa a 1080 linee, ma d'altronde... ;)

QHUOTOS :O :D :D

Deids
18-12-2007, 13:50

O_O_O_O

Ma che è la figlia del sultano del Brunei?? :eek: :eek:

Io l'unico 70 l'ho visto su un sito online e costava APPENA 39 mila euro O_O

Viper29
18-12-2007, 13:51
raga ma il pannello come fai vedere qual'è?? sta scritto nella scatola??

Deids
18-12-2007, 13:52
raga ma il pannello come fai vedere qual'è?? sta scritto nella scatola??

Se parli del samsung lo trovi in un adesivo bianco nella parte posteriore

Poco sopra il nome del modello trovi la lettera del pannello.

Viper29
18-12-2007, 13:54
scusami ma sul tuo samsung come la attacchi la 360?? e si vede bene??

Mirabilis
18-12-2007, 13:56

Io con lo stesso tv...lo collego con VGA.si vede ottimamente.:D

Essen
18-12-2007, 13:58

Quoto la domanda di Viper... Perché tanto lo so che prima o poi cedo e prendo sta Botola :D (per ora mi salvo che diciamo, non sono al verde, sono proprio sul lastrico ghghg)

In fede

Endy.

Deids
18-12-2007, 14:07

Al momento la 360 ce l'ha il mio amico, ma appena gli darò la ps3 la collegherò in vga, ma t'assicuro che si vede ottimamente, lui la tiene collegata su un samsung 26" comprato 4 mesi fa (non ti so dire il modello preciso).

MesserWolf
18-12-2007, 16:16
esattamente la faccia che ho fatto leggendo il quote...Sta cosa non mi torna comunque ero convinto di sentire il minidisc attraverso quelle casse...me lo sarò sognato ghgh
bho .... magari c'è qualcos'altro, controllo però che sia un ingresso ;)

Asha
18-12-2007, 16:25
bho .... magari c'è qualcos'altro, controllo però che sia un ingresso ;)

no no c'è proprio scritto come una casa optical out :asd: solo che ero troppo pigro per andare a vedere dietro...mi ricordavo di avere la porta ottica ed ero tranquillo fosse un ingresso...serve a una cippa tra l'altro :doh:

Viper29
18-12-2007, 20:22
Al momento la 360 ce l'ha il mio amico, ma appena gli darò la ps3 la collegherò in vga, ma t'assicuro che si vede ottimamente, lui la tiene collegata su un samsung 26" comprato 4 mesi fa (non ti so dire il modello preciso).

Alla fine ho optato per il Samsung R86...il D3000 costava troppo per quello che mi serviva:D

Tornando a noi...ho visto i settaggi per PS3...ma per 360?!?! io posso collegarla sia in VGA che in Component...qual'è il migliore..qualcunopotrebbe postare qualche settaggio come si deve?? Grazie:D :D

Deids
18-12-2007, 20:35
Alla fine ho optato per il Samsung R86...il D3000 costava troppo per quello che mi serviva:D

Tornando a noi...ho visto i settaggi per PS3...ma per 360?!?! io posso collegarla sia in VGA che in Component...qual'è il migliore..qualcunopotrebbe postare qualche settaggio come si deve?? Grazie:D :D

Bravo anche tu nel club dell'R86, stiamo diventando tantissimi :D

Per la 360 credo sia assolutamente indifferente collegarla in VGA o in Component.

Viper29
18-12-2007, 21:32

Per la 360 credo sia assolutamente indifferente collegarla in VGA o in Component.

Scusa ma hai notato anche tu che con i settaggi di Andre, Warhawk con l'opzione Solo scansione...si riduce moltissimo lo schermo e fa un quadrato nero all'esterno?? Come mai?? ho sbagliato qualcosa??

Mirabilis
19-12-2007, 07:53

A mio avviso...molto meglio in VGa...ho preso il cavo e devo dire che si vede meglio.:D

Deids
19-12-2007, 12:37
Ecco il nuovo capitolo della mia sfiga.

Giustamente non è successo nulla durante il trasporto della televisione e non ha alcun difetto e quindi come decide di colpire la mia amata sfiga???

Oggi faccio vedere il sito dove ho comprato la tv ad una collega e cosa vedo???
Vendono la tv a 599 euro

-_______________________________________________________________-''''''''''''

100 euro in meno e l'ho presa una settimana e mezzo fa

-_______________________________________________________________-'''''''

Ho i nervi a fior di pelle...

EDIT: OLEEEE' è tornata a 699 :D:D:D
Evidentemente hanno sbagliato aggiornando la pagina, meno male :)

nicola5154
19-12-2007, 12:58
un 26" che mappi 1:1 con la ps3?

k-durant
19-12-2007, 14:43
Comunque gente questa Ps3 è uno spettacolo.. non ce l'ho ancora comunque, tra Uncharted, GranTurismo 5, GTA IV (e il mio pupillo NBA 2k8 :O) possiamo dirci veramente soddisfatti in quanto a titoli di qualità per la consolle sony.

Inutile dire che farò qualche sacrificio economico pur di prenderli tutti! :cool:

nicola5154
19-12-2007, 14:50
Comunque gente questa Ps3 è uno spettacolo.. non ce l'ho ancora comunque, tra Uncharted, GranTurismo 5, GTA IV (e il mio pupillo NBA 2k8 :O) possiamo dirci veramente soddisfatti in quanto a titoli di qualità per la consolle sony.

Inutile dire che farò qualche sacrificio economico pur di prenderli tutti! :cool:

come puoi ritenerti soddisfatto di due titoli non ancora usciti?

k-durant
19-12-2007, 15:03
come puoi ritenerti soddisfatto di due titoli non ancora usciti?

La demo di GT5 mi ha fatto un bell'effetto, magari in futuro su Ps3 il titolo farà passi avanti ma sono soddisfatto dal lavoro svolto finora dagli sviluppatori..

GTA IV: mi aspetto molto da questo titoli, la grafica rispetto ai gta per ps2 è tutt'altra cosa, è vero anche che non si può giudicare dai trailer ma pare veramente una favola di gioco.

Speriamo mantengano le aspettative. :)

equefast
19-12-2007, 16:03
per chi cerca un monitor per pc da usare anche con la ps3 e non può puntare ad un 24", posso dire che il Dell 22" SP2208WFP supporta la 1080p via HDMI (ovviamente non 1:1) e dà la possibilità di settare 16:9 in modo da avere le due bande nere sopra e sotto.

nicola5154
19-12-2007, 16:14
per chi cerca un monitor per pc da usare anche con la ps3 e non può puntare ad un 24", posso dire che il Dell 22" SP2208WFP supporta la 1080p via HDMI (ovviamente non 1:1) e dà la possibilità di settare 16:9 in modo da avere le due bande nere sopra e sotto.

però si perde in qualità vero?

equefast
19-12-2007, 16:23
però si perde in qualità vero?

Ovvio che non essendoci un mapping 1:1 (risoluzione 1680x1050 contro la 1920x1080) si potrebbe perdere qualcosa, però stiamo parlando di un 22", non un 50". Quindi la qualità è ottima lo stesso.

nicola5154
19-12-2007, 16:24
Ovvio che non essendoci un mapping 1:1 (risoluzione 1680x1050 contro la 1920x1080) si potrebbe perdere qualcosa, però stiamo parlando di un 22", non un 50". Quindi la qualità è ottima lo stesso.

mumble mumble...mi dicevano così anche del samsung 22" collegato all'xbox...mi viene il vomito ogni volta che lo vedo.

equefast
19-12-2007, 16:32
mumble mumble...mi dicevano così anche del samsung 22" collegato all'xbox...mi viene il vomito ogni volta che lo vedo.

a me no... poi ovvio che è soggettivo, giusto un suggerimento per chi cerca un monitor da usare pc + ps3 (via hdmi).

Ovvio che un full hd in salotto è meglio, ma sui 300€ la vedo dura trovarlo...

k-durant
19-12-2007, 22:14
io ora mi trovo nella situazione di dover cambiare monitor del pc, dopo che il mio vecchio e scrauso 15'' LCD della Siemens dopo 5 anni di vita comincia a funzionare male, la lampada mi sembra stia esaurendosi.

non volendo buttare 500 sacchi in un 24'', che a quel prezzo spesso mancano o di dvi o di hdmi impedendo di collegarci sia console che monitor, sto per vertere sul Samsung 2032MW, il 20'' che funge anche da tv, risoluzione 1680x1050, uscite HDMI+DVI+VGA, hd ready.

e finchè a casa mia non arriverà un bel full hd da 40'' giocherò con la ps3 su quel monitor, tra l'altro visto su mw e ha proprio dei bei colori, e non è troppo ingombrante per una scrivania.

lo si trova a 290 euro, un ottimo prezzo considerato che fungerebbe bene con la ps3 rispetto a molti 22'' con aspect ratio 16:10 e privi di Hdmi, coi quali l'immagine della console verrebbe distorta.

per quanto la superficie di 20 pollici un pochino riduttiva per la ps3, mi accontenterò..

nicola5154
19-12-2007, 22:19
io ora mi trovo nella situazione di dover cambiare monitor del pc, dopo che il mio vecchio e scrauso 15'' LCD della Siemens dopo 5 anni di vita comincia a funzionare male, la lampada mi sembra stia esaurendosi.

non volendo buttare 500 sacchi in un 24'', che a quel prezzo spesso mancano o di dvi o di hdmi impedendo di collegarci sia console che monitor, sto per vertere sul Samsung 2032MW, il 20'' che funge anche da tv, risoluzione 1680x1050, uscite HDMI+DVI+VGA, hd ready.

e finchè a casa mia non arriverà un bel full hd da 40'' giocherò con la ps3 su quel monitor, tra l'altro visto su mw e ha proprio dei bei colori, e non è troppo ingombrante per una scrivania.

lo si trova a 290 euro, un ottimo prezzo considerato che fungerebbe bene con la ps3 rispetto a molti 22'' con aspect ratio 16:10 e privi di Hdmi, coi quali l'immagine della console verrebbe distorta.

per quanto la superficie di 20 pollici un pochino riduttiva per la ps3, mi accontenterò..
viene distorta anche su quel monitor. è un 16:10.
ciaoz

k-durant
19-12-2007, 22:27
ciaoz

ma l'immagine si distorce nonostante sia Hd Ready e con Hdmi? :(
cioè le risoluzioni tv in teoria dovrebbe prenderle normalmente così come sono, senza che l'immagine si degradi..

PS. non è che magari in dvi si distorce ma in hdmi no?

R3D
19-12-2007, 22:38

Hei per quella cifra puoi prendere giusto il mio....lo trovo ottimo per l'uso con la PS3....è un HP w2408h è un 24" 16/10 risoluzione 1920x1200 con ingressi HDMI DVI/VGA perfino audio (ma lascia perdere...) .... schermo lucido e neri convincenti!!! io ne sono entusiasta.......provalo!!!

Ciao.

nicola5154
20-12-2007, 06:29
Hei per quella cifra puoi prendere giusto il mio....lo trovo ottimo per l'uso con la PS3....è un HP w2408h è un 24" 16/10 risoluzione 1920x1200 con ingressi HDMI DVI/VGA perfino audio (ma lascia perdere...) .... schermo lucido e neri convincenti!!! io ne sono entusiasta.......provalo!!!

Ciao.

costa quasi come un 26" lcd hd ready samsun seri R8. altro pianeta

equefast
20-12-2007, 07:04
ciaoz

Se non sbaglio quel monitor permette di settare 16:9.

k-durant
20-12-2007, 14:59
HP w2408h è un 24" 16/10 risoluzione 1920x1200 con ingressi HDMI DVI/VGA perfino audio [...] schermo lucido e neri convincenti!!!
[...]
Ciao.no guarda il 2032mw viene 289 euro :p quell'hp (mica male eh) 470 ;)

ciao.

k-durant
20-12-2007, 15:25
Se dovessi scegliere tra un monitor 24'' da usare anche col pc e un Tv Lcd Hd Ready di dimensioni 23'' allo stesso prezzo più o meno, cosa mi consigliate?

Io avevo in mente questi modelli:

LG L246WH-BN 24''
--> 1 HDMI, No DVI, 1920x1200, Mapping 1:1, 5ms, pannello TN (170°/170°), 2000:1 contrasto. 500 Euro (Online anche di meno)

HP W2408H 24''
--> 1 HDMI, pannello Glare TN (lucido, 160°/160°), No DVI, 1920x1200, 1000:1 contrasto, Mapping 1:1 (?). Meno di 500 euro

Samsung 245B 24''
--> No HDMI, 1 DVI, pannello TN (160°/160°), 1920x1200, 1000:1 contrasto, No Mapping 1:1. 490 Euro

Samsung LE-23R86BD 23''
--> 3 HDMI, No DVI, pannello TN (160°/160°), 1366x768 (Hd Ready), 4000:1 contrasto, Sky HD tested, 8 ms, DDT integrato, Mapping 1:1? . sui 550 euro

MarcoM
20-12-2007, 16:17
Se dovessi scegliere tra un monitor 24'' da usare anche col pc e un Tv Lcd Hd Ready di dimensioni 23'' allo stesso prezzo più o meno, cosa mi consigliate?

Io avevo in mente questi modelli:

LG L246WH-BN 24''
--> 1 HDMI, No DVI, 1920x1200, Mapping 1:1, 5ms, pannello TN (170°/170°), 2000:1 contrasto. 500 Euro (Online anche di meno)

HP W2408H 24''
--> 1 HDMI, pannello Glare TN (lucido, 160°/160°), No DVI, 1920x1200, 1000:1 contrasto, Mapping 1:1 (?). Meno di 500 euro

Samsung 245B 24''
--> No HDMI, 1 DVI, pannello TN (160°/160°), 1920x1200, 1000:1 contrasto, No Mapping 1:1. 490 Euro

Samsung LE-23R86BD 23''
--> 3 HDMI, No DVI, pannello TN (160°/160°), 1366x768 (Hd Ready), 4000:1 contrasto, Sky HD tested, 8 ms, DDT integrato, Mapping 1:1? . sui 550 euro

Mio nipote ha preso l'LG e devo dire che con la PS3 va molto bene. E' possibile mappare 1:1 e mettere i 16:9. Tra l'altro i giochi a 720p sono riscalati molto bene, molto meglio che non sul mio Samsung 226bw.

nicola5154
20-12-2007, 17:00
Raga...una domanda urgente.
posso mappare 1:1 questa tv con la ps3?

http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_26PFL5522D_12_IT_CONSUMER/Flat-TV-Widescreen+26PFL5522D-12

Gotrek
20-12-2007, 19:53
buonaseeeeera :D

http://img191.imagevenue.com/loc541/th_80098_RIMG0166_122_541lo.JPG (http://img191.imagevenue.com/img.php?image=80098_RIMG0166_122_541lo.JPG)

oggi sono andato a prendere il tv. un cambiamento radicale rispetto al crt 32" di prima :eek:

se volete info il modello è questo: lg 32LB75 tutte le notizie le ho pescate http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90286

Mirabilis
20-12-2007, 23:06
buonaseeeeera :D

http://img191.imagevenue.com/loc541/th_80098_RIMG0166_122_541lo.JPG (http://img191.imagevenue.com/img.php?image=80098_RIMG0166_122_541lo.JPG)

oggi sono andato a prendere il tv. un cambiamento radicale rispetto al crt 32" di prima :eek:

se volete info il modello è questo: lg 32LB75 tutte le notizie le ho pescate http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=90286

Bello complimenti...benvenuto anche tu nel mondo dei piatti.:D

goku88
23-12-2007, 02:00
salve raga,sentite,avrei bisogno di un consiglio....

devo prendere un monitor sia per ps3 che per pc,e avrei pensato a questo:

http://cgi.ebay.it/Monitor-Acer-AL2216WSD-LCD-22-WIDE-5ms-DVI-HDCP_W0QQitemZ260194043451QQihZ016QQcategoryZ41808QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

ora,potrò godere dell'hd dato che il monitor ha ingresso dvi ed è hdcp???
i giochi si vedranno bene o a scatti(ha un tempo risposta di 5 ms)???

grazie

ah,la collegherei alla ps3 con un cavetto tipo questo:

http://www.tregiganti.it/Immagini/dvihdmi5mt.jpg

grazie,cio a tutti!

ciupy
23-12-2007, 08:06
Ragazzi ho un problema con HD Fury: non riesco a vedere nulla sulla tv nonostante reset video (5 secondi tasto accensione) della ps3.
Ho solo beccato per 1 nanosecondo l'immagine mentre la ps3 (o la tv, non l'ho capito) cercava di impostare la giusta risoluzione al primo collegamento dell'hd Fury.

mi domando una cosa: dopo il reset video chiede il tipo di connessione; il tipo di connessione video da impostare è sempre HDMI oppure un altro tipo component o composito?? questo chiaramente me lo chiedo perchè come sapete non abbiamo l'opzione VGA nelle impostazioni video della ps3

La mia config è ps3 cavo HDMI->DVI-D->HDFury->VGA
TV Samsung LE-46F71B

help please ragazzi :cry:

manga81
24-12-2007, 09:17
è una merda.

:D Lo sapevooo!!!Penso sia stato l'unico a capirlo:p

eh ma se avessi messo le faccine si capiva subito e perdeva l'ironia! :asd:

andre che para:ciapet:

Samsung LE32R86BD is very good...it's my monitor and i am very fun :ciapet:

sbronf
24-12-2007, 12:04
ragazzi scusate la domanda sicuramente già trattata..io ho un samsung r86, la risoluzione della ps3 nonè settabile a 1360*768, come avviene per la xbox360?

torgianf
24-12-2007, 12:22
ragazzi scusate la domanda sicuramente già trattata..io ho un samsung r86, la risoluzione della ps3 nonè settabile a 1360*768, come avviene per la xbox360?

no

sbronf
24-12-2007, 12:29
ok grazie..quindi setto 720p e poi che fa, mappa 1:1 eliminando i pixel oppure la tv fa l'upscaling?

Andre106
24-12-2007, 13:01
ok grazie..quindi setto 720p e poi che fa, mappa 1:1 eliminando i pixel oppure la tv fa l'upscaling?

la tv interviene di scaler.
Mi raccomando ricordati però di settare "solo scansione" altrimenti l'overscan zooma tutto e si vede di merda

sbronf
24-12-2007, 13:19
grazie andrea..quindi posso usare una qualsiasi delle due porte hdmi, dato che non deve mappare 1:1, giusto?se non erro solo la 2 mappa 1:1

[?]
24-12-2007, 13:43
Provo a chiedere anche qua, magari qualche esperto mi fa luce:

Ragazzi una domanda per voi esperti per quanto riguarda la configurazione seguente:

- Ps3 collegata al tv tramite HDMI e collegata all'amplificatore audio tramite toslink con 2 casse stereo.
- Lettore dvd Samsung HD950 collegato al tv tramite HDMI e collegato all'amplificatore audio tramite toslink con 2 casse stereo.

La Ps3 e il lettore dvd HD950 passeranno l'audio direttamente all'amplificatore?
Cioè mi ritrovero' con quale di questi scenari?:

- Audio solo del tv
- Audio solo dall'amplificatore
- Audio sia dal tv che dall'amplificatore

Perchè io voglio collegare la Ps3 e il lettore dvd HD950 tramite HDMI per sfruttare la qualita' video di tale standard pero' voglio che l'audio passi all'ampli.

Nerocielo
24-12-2007, 13:46
io ho la ps3 attaccata in hdmi alla tv e in ottico all'ampli. L'audio esce dalle casse dell'ampli, ovviamente devi settare le impostazioni audio ps3 su ottico ;)

per la tv vorrei provare anche io, ma credo sia la stessa cosa: attacchi il lettore dvd in hdmi alla tv per il video e in ottico all'ampli e l'audio uscirà dall'ampli ;)

[?]
24-12-2007, 13:54
io ho la ps3 attaccata in hdmi alla tv e in ottico all'ampli. L'audio esce dalle casse dell'ampli, ovviamente devi settare le impostazioni audio ps3 su ottico ;)

per la tv vorrei provare anche io, ma credo sia la stessa cosa: attacchi il lettore dvd in hdmi alla tv per il video e in ottico all'ampli e l'audio uscirà dall'ampli ;)

Quindi tu collegando la ps3 alla tv in hdmi e con l'ottico all'ampli senti SOLO dall'ampli settando la voce corretta sulla ps3?
Perchè è proprio quello che devo fare io, solo che il lettore dvd non ha opzioni da selezionare come la ps3, lo prendera' in automatico?

MarcoM
24-12-2007, 14:03
;20249985']Quindi tu collegando la ps3 alla tv in hdmi e con l'ottico all'ampli senti SOLO dall'ampli settando la voce corretta sulla ps3?
Perchè è proprio quello che devo fare io, solo che il lettore dvd non ha opzioni da selezionare come la ps3, lo prendera' in automatico?
L'HD950 non supporta l'audio su hdmi, quindi l'audio passa sull'uscita ottica che hai collegato ad uno degli ingressi ottici del tuo ampli. Credo dovrai settare adeguatamente l'uscita audio del lettore, ovviamente. Ho anch'io il 950, ma da quando ho la PS3 non lo uso praticamente più data la netta superiorità qualitativa della PS3 sul lettore Samsung.

Nerocielo
24-12-2007, 14:06
;20249985']Quindi tu collegando la ps3 alla tv in hdmi e con l'ottico all'ampli senti SOLO dall'ampli settando la voce corretta sulla ps3?

per il lettore dvd, credo possa prendere l'uscita ottica in automatico ma non so :boh:

si facendo come ti ho detto, accendo l'ampli, accendo la ps3 e l'audio esce dalle casse dell'ampli ;)

se invece accendo prima la ps3 e poi l'ampli a volte esce dalle casse della tv :confused:

[?]
24-12-2007, 14:10
L'HD950 non supporta l'audio su hdmi, quindi l'audio passa sull'uscita ottica che hai collegato ad uno degli ingressi ottici del tuo ampli. Credo dovrai settare adeguatamente l'uscita audio del lettore, ovviamente. Ho anch'io il 950, ma da quando ho la PS3 non lo uso praticamente più data la netta superiorità qualitativa della PS3 sul lettore Samsung.

Io ora ho HD950 collegato con un cavo HDMI-DVI al tv e l'audio va su ottico all'ampli e sul HD950 non ho impostato niente, fa tutto in automatico.
Quindi se al posto del cavo HDMI-DVI uso un cavo HDMI-HDMI dovrebbe funzionare uguale no?

Nerocielo
24-12-2007, 14:12
;20250252']Io ora ho HD950 collegato con un cavo HDMI-DVI al tv e l'audio va su ottico all'ampli e sul HD950 non ho impostato niente, fa tutto in automatico.
Quindi se al posto del cavo HDMI-DVI uso un cavo HDMI-HDMI dovrebbe funzionare uguale no?

si, però scusa effettivamente.....perchè non usi la ps3 come lettore dvd? :confused:

MarcoM
24-12-2007, 14:17
;20250252']Io ora ho HD950 collegato con un cavo HDMI-DVI al tv e l'audio va su ottico all'ampli e sul HD950 non ho impostato niente, fa tutto in automatico.

Sì, nessun problema.
Probabilmente era già settato di default per avere l'audio sulle uscite digitali (ottica o coassiale).
Effettivamente mi stavo chiedendo pure io perchè non usi la PS3 per i DVD. Il rescaling fatto dal Cell è assai migliore di quello fatto dal chip del Samsung HD950.

[?]
24-12-2007, 14:20
Sì, nessun problema.
Probabilmente era già settato di default per avere l'audio sulle uscite digitali (ottica o coassiale).
Effettivamente mi stavo chiedendo pure io perchè non usi la PS3 per i DVD. Il rescaling fatto dal Cell è assai migliore di quello fatto dal chip del Samsung HD950.

Perchè ora non ho il tv con HDMI, infatti sto chiedendo per comprarlo.
Ora la Ps3 è in Component e la visione dei dvd fa schifo senza contare che non so' perchè l'immagine mi risulta allungata.
MarcoM ti chiedo un paio di info sul hd950 in pm.

DjLode
24-12-2007, 14:38
Domanda (stupida) per voi. Se volessi attaccare la PS3 ad un monitor in DVI, a parte il cavo che è necessario (HDMI-DVI), l'unico modo per sentire l'audio è collegarsi con l'uscita ottica a delle casse che supportino tale entrata?

torgianf
24-12-2007, 14:52
Domanda (stupida) per voi. Se volessi attaccare la PS3 ad un monitor in DVI, a parte il cavo che è necessario (HDMI-DVI), l'unico modo per sentire l'audio è collegarsi con l'uscita ottica a delle casse che supportino tale entrata?

puoi anche uscire tramite rca o ottico per l'audio, non solo hdmi

DjLode
24-12-2007, 15:04
puoi anche uscire tramite rca o ottico per l'audio, non solo hdmi

E questo l'avevo intuito anche leggendo su internet, ma non capisco come. Se l'uscita HDMI è occupata dal cavo di cui parlavo (HDMI/DVI) a cosa collego l'audio se non all'uscita ottica?

torgianf
24-12-2007, 15:07
E questo l'avevo intuito anche leggendo su internet, ma non capisco come. Se l'uscita HDMI è occupata dal cavo di cui parlavo (HDMI/DVI) a cosa collego l'audio se non all'uscita ottica?

puoi collegare la scart che esce dalla scatola e usare i soli rca bianco/rossi. poi dalla dash selezioni le giuste opzioni: hdmi per il video e rca per l'audio

DjLode
24-12-2007, 15:30
puoi collegare la scart che esce dalla scatola e usare i soli rca bianco/rossi. poi dalla dash selezioni le giuste opzioni: hdmi per il video e rca per l'audio

Adesso ho capito!!!! Mi ero scordato di guardare dietro le uscire. C'è quella per il cavo in dotazione e quella HDMi, io pensavo ce ne fosse una sola ecco perchè non capivo. Grazie mille dell'aiuto.

ciupy
25-12-2007, 11:38
Ragazzi ho un problema con HD Fury: non riesco a vedere nulla sulla tv nonostante reset video (5 secondi tasto accensione) della ps3.
Ho solo beccato per 1 nanosecondo l'immagine mentre la ps3 (o la tv, non l'ho capito) cercava di impostare la giusta risoluzione al primo collegamento dell'hd Fury.

mi domando una cosa: dopo il reset video chiede il tipo di connessione; il tipo di connessione video da impostare è sempre HDMI oppure un altro tipo component o composito?? questo chiaramente me lo chiedo perchè come sapete non abbiamo l'opzione VGA nelle impostazioni video della ps3

La mia config è ps3 cavo HDMI->DVI-D->HDFury->VGA
TV Samsung LE-46F71B

help please ragazzi :cry:

Raga help please....

sapevo che il problema era tosto anche per voi esperti; effettivamente non ho avuto risposte da nessuno anche in giro su internet...

Denny A
25-12-2007, 19:41
Sony Australia nel periodo tra il 21 dicembre e il 28 gennaio regalera una ps3 modello 40G a tutti coloro che acquisteranno un Full HD Bravia al fine di incoraggiare i possessori a compiere il passo verso l'High Definition.
Maggiori dettagli nella news completa.
News completa:

Questa favolosa offerta verra applicata sui modelli Bravia XBR,X e W
Citazione:
I nostri TV Full HD Bravia sono tra i migliori attualmente in circolazione, offrono una qualita d'immagine altissima e non c'è modo migliore di migliorare questa esperienza di utilizzare i Blue Ray attraverso la Playstation3

Dichiara sony,
Citazione:
Con questa combinazione i nostri consumatori possono ottenere il meglio del Full HD

fonte : ps3-ita.com

Lig
26-12-2007, 11:26
Buon giorno a tutti, ho questo tipo di problema ma non riesco a risolverlo.
Ho un Philips hd ready 49pf9966/10 con una sola porta DVI/HDMI e li ci ho collegato la PS3, ovviamente il segnale audio devo prenderlo o da una sorgente esterna o dallo stesso TV tramite component.
Invece riesco a sentire l'audo solo se inserisco nella presa scart del sistema 5.1 i cavi comnponent + l'adattatore, ne con l'uscita ottica ne con i cavi attaccati direttamente al TV riesco a sentire, sono andato nelle impostazioni della PS3 a settare le relative uscite ma ..NISBA, non riesco a sentire l'audio ne con l'uscita ottica tramite 5.1, ne attaccando i cavi rossi e bianchi alla TV :( :( qualcuno ha un idea di come posso fare??
ciao e Buone Feste

mecca
26-12-2007, 11:34
raga sul mio televisore samsung 40 pollici LE 40N87BD c'è la funzione anymet e quindi dovrei poter accendere e spegnre sia la ps3 che il tellevisore con iltelecomnado del tv ma nn capisco come si fa qualcuno mi sa spiegare meglio la funzione grazie

Deids
26-12-2007, 11:54
raga sul mio televisore samsung 40 pollici LE 40N87BD c'è la funzione anymet e quindi dovrei poter accendere e spegnre sia la ps3 che il tellevisore con iltelecomnado del tv ma nn capisco come si fa qualcuno mi sa spiegare meglio la funzione grazie

Ma dovrebbe funzionare solamente su dispositivi Samsung, non anche sulla ps3 che è sony.

mecca
26-12-2007, 11:55
ho chiesto perchè ho visto che ce l'anno ancheisony questo dispositivo

stgww
27-12-2007, 08:45
Ciao, volevo sapere voi cosa mi consigliate, a natale mi hanno regalato la ps3:D e più avanti prenderò un televisore alta definizione, ma il dubbio sta nel fatto se prendere un fulll hd, o un hd ready. Il problema nasce dal fatto che se pur i blu-ray sono praticamente tutti a 1080p i giochi sono quasi tutti a 720p, quindi che fare? Non vorrei vedermi uno scaling pessimo, del resto andando su full hd anche la tv e i dvd si vedrebbero peggio, ma nel futuro lo standard sarà full HD, quindi quest'ultimo sarà più durevole ?

Avete notato come la confusione si tanta, spero mi sappiate aiutare.
THX

Sold|3r
27-12-2007, 09:05
ragazzi..questa sera dovrebbe arrivarmi il Samsung 40M86..e vorrei attaccarci direttamente la ps3...consigli sul cavo HDMI?..marche particolari? modelli?

harry-popper
27-12-2007, 13:06
qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi cos'è questo scaling di cui tutti parlate?
grazie e scusate l'ignoranza:D

torgianf
27-12-2007, 13:26
qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi cos'è questo scaling di cui tutti parlate?

detto molto terra terra: un chip che riempie i pixel in eccesso con altrri pixel ma inventati. un immagine 640x480 e' composta da circa 310000 pixel piu' o meno, per essere spalmata su un monitor con matrice 1280x720 ad esempio, il chip si inventa circa 610000 pixel. immagina cosa ne viene fuori :asd:

k-durant
27-12-2007, 13:29

secondo le regole del forum la tua signature è leggermente irregolare :asd:

ciao ;)

harry-popper
27-12-2007, 13:32

ciao ;)
in che senso?

MarcoM
27-12-2007, 13:56

Praticamente è un procedimento (che può essere fatto via hardware con chip dedicati o via software) che consente di adattare l'immagine alla risoluzione nativa dello schermo. Se l'immagine di partenza ha una risoluzione più bassa della risoluzione dello schermo si parla di "upscaling". Viceversa se la risoluzione dell'immagine è più alta di quella dello schermo si parla di "downscaling".
Il problema è che in questa operazione (specialmente in upscaling dove si devono "inventare" dei pixel), la qualità dell'immagine diminuisce rispetto a quella originale. Ovviamente il risultato cambia anche a seconda della bontà del chip o dell'algoritmo che viene usato per il procedimento, ma certamente l'ideale sarebbe avere la possibilità di mappare 1:1 l'immagine con la matrice dello schermo in modo da non dover far intervenire il processo di scaling per mantenere il massimo della qualità visiva.

melomanu
27-12-2007, 13:58
in che senso?

Hai una firma irregolarissima.

Nerocielo
27-12-2007, 13:59

ciao ;)

in che senso?

Hai una firma irregolarissima.

si ma ditegli perchè :p

hai una immagine TROPPO GRANDE in firma, devi ridurla, e di molto ;)

melomanu
27-12-2007, 14:00
si ma ditegli perchè :p

hai una immagine TROPPO GRANDE in firma, devi ridurla, e di molto ;)

Eh no: almeno così era obbligato ad andarsi a leggere il regolamento per capirlo :asd:

Nerocielo
27-12-2007, 14:01
Eh no: almeno così era obbligato ad andarsi a leggere il regolamento per capirlo :asd:

deve leggerselo comunque per sapere quanto grande al massimo può mettere l'immagine :O :read:

harry-popper
27-12-2007, 14:23
scusate eh, ma n altri forum se inserisci un immagine piu' grande del dovuto, ti dice che non è possibile inserire quella immagine, se quando l'ho inserita me l'ha accettata che colpa ne ho?
e poi che O__O leggersi le cose, preferisco venirne a conoscenza, man mano che ne faccio esperienza, ad esempuio ora che lo so' diminuiro' l'immagine che ho in firma:Prrr:

allex71
27-12-2007, 17:30
raga ho un 32 Toshiba WL66Z HDready,considerando che ho settato l'uscita video della ps3 a 720p per evitare lo scaler del tv secondo voi la voce
USCITA BD 1080p a 24Hz(HDMI)
che si trova nelle impostazioni video come dovrei settarla tra AUTOMATICA-ATTIVA-DISATTIVA?ho il dubbio tra automatica e disattiva,o forse avendo io settato la consolle a 720p le due opzioni danno lo stesso risultato?

Ellade
27-12-2007, 22:19
Per vederla su un monitor, ce ne vuole uno dotato di ingresso DVI, ed un convertitore da HDMI a DVI.

Se hai solo l'ingresso analogico VGA non credo tu possa connetterla, se non con quei convertitori da segnale video SD a VGA, di pessima qualità. :(

Probabilmente col cavo RGB si vede verde perchè utilizza la stessa squallida protezione che la PS2 usava con i DVD... :mad:

scusa se ti disturbo,ma volevo farti una domanda:
io ho unn monitor Belinea mod.102035w,ho comprato il cavo hadmi dvi,lo ho attaccato,ma non va non si vede niente,c'è una procedura particolare? oppure il monitor non va bene? aiutami dai:)

Nerocielo
27-12-2007, 22:22
io ho unn monitor Belinea mod.102035w,ho comprato il cavo hadmi dvi,lo ho attaccato,ma non va non si vede niente,c'è una procedura particolare? oppure il monitor non va bene? aiutami dai:)

il monitor potrebbe avere una protezione hdcp e per questo non vedi nulla...

Ellade
28-12-2007, 06:04
il monitor potrebbe avere una protezione hdcp e per questo non vedi nulla...

c'è una maniera per saperlo?

MarcoM
28-12-2007, 08:06
c'è una maniera per saperlo?

Guarda sul manuale del monitor o sul sito del produttore. Se l'ingresso DVI del monitor non è hdcp compatibile, non vedrai nulla dalla PS3.

Asha
28-12-2007, 12:06

Lo ho anche io, non è compatibile HDCP quindi non funziona a meno che non compri quel coso la...HD Fury che non ho idea di che qualità abbia

k-durant
28-12-2007, 12:22
HD Fury che non ho idea di che qualità abbiae costa + di 100 euro.

Ellade
28-12-2007, 13:53
ok grazie ragazzi,allora mi devo rassegnare,ci speravo perchè ho un televisore vecchio tipo e non si vede bene,vedrò cosa posso fare un altro monitor,su che prezzi ?

DjLode
28-12-2007, 14:01
ok grazie ragazzi,allora mi devo rassegnare,ci speravo perchè ho un televisore vecchio tipo e non si vede bene,vedrò cosa posso fare un altro monitor,su che prezzi ?

Ormai dei 19" LCD si trovano a non molto. Io ho un Samsung 940BW (per dire un modello) e funziona benissimo, collegato ieri sera a 720p, metti in preventivo il cavo HDMI-DVI da circa 30€.

=burla=
28-12-2007, 14:13
ragazzi ho un paio di domande... ho letto un po il tread ma è troppo lungo da leggere tutto :stordita:
1) mi hanno da poco regalato una ps3 e volevo sapere se collegandola ad un samsung sync master 223bw (credo dotato di hdcp) l'immagine risulterà essere alterata con perdita di qualità..
2)che cavo hdmi-dvi mi consigliate? quale da evitare? (budget 30€)
ciao grazie

EDIT:
dimenticavo..
3) per l'audio serve un altro cavo? come faccio a collegare le casse di un hi-fi? (le due uscite rossa/bianca le ho collegate ad una presa jack da usare sul pc)

DjLode
28-12-2007, 14:38
2)che cavo hdmi-dvi mi consigliate? quale da evitare? (budget 30€)

Direi che visto il budget la scelta non è poi molta :)
Io ho speso 30€ per un cavo da 1.80m di quelle marche generiche che fanno di tutto (Gebl vorse).

dimenticavo..
3) per l'audio serve un altro cavo? come faccio a collegare le casse di un hi-fi? (le due uscite rossa/bianca le ho collegate ad una presa jack da usare sul pc)

Con il cavo in dotazione, poi il video lo fai uscire su HDMI e l'audio sul cavo "scart" attuale.

Ellade
28-12-2007, 14:52
Ormai dei 19" LCD si trovano a non molto. Io ho un Samsung 940BW (per dire un modello) e funziona benissimo, collegato ieri sera a 720p, metti in preventivo il cavo HDMI-DVI da circa 30€.

quanto lo hai pagato? pensa io il monitor che ho l'hopagato 320 euro 16/9 20 pollici e nonn posso vedere la play3,ufffffff:(

DjLode
28-12-2007, 16:17
quanto lo hai pagato? pensa io il monitor che ho l'hopagato 320 euro 16/9 20 pollici e nonn posso vedere la play3,ufffffff:(

229€ all'inizio del 2007. Ormai saranno usciti modelli nuovi o il prezzo sarà calato ancora.

slash_83
28-12-2007, 17:20
ragazzi ke m sapete dire del samsung LE32S81 ??

il prezzo e allettante...dato ke x ora uso la ps3 in tubo catodico e nn vorrei manco svenarmi mi ero interessato a sto tv(mi e arrivata la mail di pixmania e ho visto l offerta)

fatemi sapere..cosi inizio a stressare i miei genitori-111:p

Andre106
28-12-2007, 18:14
la serie S è quella "economica"...non è male, ma se riesci a stare almeno su un R dovresti avere pannelli migliori

allex71
28-12-2007, 18:23
raga ho un 32 Toshiba WL66Z HDready,considerando che ho settato l'uscita video della ps3 a 720p per evitare lo scaler del tv secondo voi la voce
USCITA BD 1080p a 24Hz(HDMI)
che si trova nelle impostazioni video come dovrei settarla tra AUTOMATICA-ATTIVA-DISATTIVA?ho il dubbio tra automatica e disattiva,o forse avendo io settato la consolle a 720p le due opzioni danno lo stesso risultato?
raga voi come l'avete settato?

Nerocielo
28-12-2007, 18:23
raga voi come l'avete settato?

automatico

allex71
28-12-2007, 18:37
automatico
quindi visto che il tuo tv mi sembra HDready per te come per me non sarà attiva in quanto i nostri tv non la supportano giusto?

slash_83
28-12-2007, 19:26
la serie S è quella "economica"...non è male, ma se riesci a stare almeno su un R dovresti avere pannelli migliori

x la serie r di quanto aumentano i prezzi?

considera ke ora quello indicato da me sta a 580

tetele
28-12-2007, 20:32
ragazzi posso far girare copie di backup???? grazie

torgianf
28-12-2007, 20:34
ragazzi posso far girare copie di backup???? grazie

no

tetele
28-12-2007, 20:41
no

si può modificare come la ps2????

Nerocielo
28-12-2007, 20:42

no

:D

torgianf
28-12-2007, 20:42

no

tetele
28-12-2007, 20:44
ma in futuro può uscire qualcosa????

Nerocielo
28-12-2007, 20:48

non si sa :boh:

magari via software, chissà

DjLode
28-12-2007, 20:49

http://sport.alice.it/it/images/200649/magooriz.jpg

k-durant
28-12-2007, 21:00
Qualcosa per le copie di backup spero se lo inventino in futuro, sti bluray son troppo delicati, ogni volta che li ho fra le mani ho il terrore di rovinarli :D :mc:

torgianf
28-12-2007, 21:08
Qualcosa per le copie di backup spero se lo inventino in futuro, sti bluray son troppo delicati, ogni volta che li ho fra le mani ho il terrore di rovinarli :D :mc:

http://www.pioneerelectronics.com/PUSA/Products/HomeEntertainment/HomeTheaterSystems/AudioSystems/ci.HTP-2900.Kuro?tab=B

meno di 200$

ho sbagliato il quote, ma mi sembra che lo chiedi da qualche altra parte, vero?

Santomarco
29-12-2007, 10:07
volevo chiedervi una cosa (spero di aver scelto il topic giusto :D ) io possiedo la ps3 e vorrei collegarla al monitor del pc (è un acer al1716 4:3 e max risoluzione 1280x1024) tramite l' hd fury.E comunque da quanto ho capito, potrei impostare la risoluzione a 720(1280x720)... in questo modo non vedrei l'immagine deformata?? e soprattutto noterei la differenza fra la mia tv anni di Cristo :p (philco crt 21" con 1 presa scart) e il monitor del pc(come dettagli)(sempre se l'imm non si vede deformata...)??

Ellade
29-12-2007, 11:06
ragazzi,vorrei prendere un Samsung 20 o 22 pollici,mi dite quale va meglio per la ps3?

Nerocielo
29-12-2007, 11:07
ragazzi,vorrei prendere un Samsung 20 o 22 pollici,mi dite quale va meglio per la ps3?

il mio :D :cool:

AkiraVF
29-12-2007, 15:23
Ragazzi, ho la ps3 da 60gb ed ho comprato da poco il samsung LE 40M86BD full hd, come faccio per postare le foto che ho fatto?
Sono tutte foto fatte con fotocamera da 5.0 mpixel!!!

torgianf
29-12-2007, 19:07
Ragazzi, ho la ps3 da 60gb ed ho comprato da poco il samsung LE 40M86BD full hd, come faccio per postare le foto che ho fatto?

www.imageshack.com

Santomarco
30-12-2007, 10:26
volevo chiedervi una cosa (spero di aver scelto il topic giusto :D ) io possiedo la ps3 e vorrei collegarla al monitor del pc (è un acer al1716 4:3 e max risoluzione 1280x1024) tramite l' hd fury. E comunque da quanto ho capito, potrei impostare la risoluzione a 720(1280x720)... in questo modo non vedrei l'immagine deformata?? e soprattutto noterei la differenza fra la mia tv anni di Cristo :p (philco crt 21" con 1 presa scart) e il monitor del pc(come dettagli)(sempre se l'imm non si vede deformata...)??

Scusate se mi uppo :). Qualcuno lo sa?

[?]
30-12-2007, 10:34
Scusate se mi uppo :). Qualcuno lo sa?

Ammesso che funzioni vedresti bande nere sopra e sotto con un calo di qualita' non indifferente.

Sold|3r
30-12-2007, 10:43

ciao..anche io ho lo stesso tv..se ti va di scambiare quattro chiacchere o conversare un po sulla configurazione contattami pure su msn o skype..o via pm..

Santomarco
30-12-2007, 10:55
;20319970']Ammesso che funzioni vedresti bande nere sopra e sotto con un calo di qualita' non indifferente.

cioè, vedrei peggio che su una tv sd crt con rgb??

AkiraVF
30-12-2007, 14:44
ciao..anche io ho lo stesso tv..se ti va di scambiare quattro chiacchere o conversare un po sulla configurazione contattami pure su msn o skype..o via pm..

ok, cmq io ho solo attivato i filtri della samsung, e messo in modalità dinamica con tono colore freddo1, mi piace molto il risultato, cmq su una cosa sono rimasto deluso !!! ossia dai blue ray , cavolo ho anche un samsung le32r73bd in cameretta ho confrontato i blue ray a 1080i contro 1080p e di differenze a non c'e ne sono!!!!

fild7
30-12-2007, 22:52
Buonasera a tutti, sono un nuovo possessore di PS3 40Gb.

Prima o poi vorrei passare a un TV Full HD, ma x il momento devo arrangiarmi col mio televisore (Hyundai HQL200NR).. adesso la play è collegata tramite il cavo in dotazione (coi 3 jack bianco-rosso-giallo).. vorrei cercare di ottimizzare il tutto e quindi stavo pensando di provare un cavo component..sapete per caso consigliarmi un modello buono (che magari possa utilizzare anche in futuro con una tv seria)?

Grazie

[Riot]-kyashan
01-01-2008, 15:42
Ragazzi vorrei collegare la mia ps3 ad un LG L204wt con un cavo HDMI->DVI-I, e poi collegare con il component le casse.
Andrà bene?

Andre106
01-01-2008, 15:51
ok, cmq io ho solo attivato i filtri della samsung, e messo in modalità dinamica con tono colore freddo1, mi piace molto il risultato, cmq su una cosa sono rimasto deluso !!! ossia dai blue ray , cavolo ho anche un samsung le32r73bd in cameretta ho confrontato i blue ray a 1080i contro 1080p e di differenze a non c'e ne sono!!!!

i filtri imho andrebbero tenuti tutti su OFF, specie con i videogames

Wagen
01-01-2008, 16:10
Ciao,

mi hanno regalato per natale la PS3 e volevo collegarla in HD al mio televisore e al surround.

Sono quindi andato alla ricerca dei cavi HD, ma da Best Bbuy (tipo mediaworld qui negli Usa) il cavo che costava meno veniva $99!!!! C'erano pure cavi da 150 dollari!!!!!!!!!!!!!!!

Ho dato un'occhiata su ebay e ne ho presi 2 di 3m a $20 spedizioni comprese, li ho collegati e almeno a me sembra funzionare tutto bene (ho testato con Fifa 08 e con Spiderman 3 in bluray).

Ma dov'e' la differenza nel risultato finale tra questi cavi ($10 contro $150) ?

killerbox
01-01-2008, 17:01
Ciao,

Ma dov'e' la differenza nel risultato finale tra questi cavi ($10 contro $150) ?

vedessi come si vede il mio PC collegato con un cavo DVI/HDMI da 12 € alla TV :D

le differenze le vede solo chi li vende :D

... chi compra le SENTE ... nel di dietro :asd:

Wagen
01-01-2008, 18:29
vedessi come si vede il mio PC collegato con un cavo DVI/HDMI da 12 € alla TV :D

le differenze le vede solo chi li vende :D

... chi compra le SENTE ... nel di dietro :asd:

:rotfl:

killerbox
01-01-2008, 18:35
forse cavi moltooooo lunghi sui 5 m possono e dvono avereun qualità migliore penauna dispersione del segnale ... ma quelli da 1 o 2 bastano e avanzano i cavi "economici" stanno solo speculando sul fatto che ora ne vendono tanti e poi sai uno spende 1000 - 2000 o più $ o € che vuoi che si spaventi per per il cost di un cavo?

PS: come butta in ILLINOIS ? :D

Wagen
01-01-2008, 19:43
forse cavi moltooooo lunghi sui 5 m possono e dvono avereun qualità migliore penauna dispersione del segnale ... ma quelli da 1 o 2 bastano e avanzano i cavi "economici" stanno solo speculando sul fatto che ora ne vendono tanti e poi sai uno spende 1000 - 2000 o più $ o € che vuoi che si spaventi per per il cost di un cavo?

PS: come butta in ILLINOIS ? :D

nevica da ieri!!!!

=burla=
02-01-2008, 01:08
riprovo qua visto che su playstation.com non mi cagano...:mad:
ho una ps3 40gb e volevo sapere come collegarla ad internet.. vi elenco ciò di cui dispongo:
1)connessione tiscali adsl 2Mbps
2)modem usb Alcatel - Manta Speed Touch ADSL con singola entrata per cavo telefonico
3)scheda di rete su pc con uscita per cavo telefonico (non ethernet)
come posso connetterla?
grazie

harry-popper
02-01-2008, 07:26
riprovo qua visto che su playstation.com non mi cagano...:mad:
ho una ps3 40gb e volevo sapere come collegarla ad internet.. vi elenco ciò di cui dispongo:
1)connessione tiscali adsl 2Mbps
2)modem usb Alcatel - Manta Speed Touch ADSL con singola entrata per cavo telefonico
3)scheda di rete su pc con uscita per cavo telefonico (non ethernet)
come posso connetterla?
grazie
allora, o cambi modem prendendo un router adsl con piu' collegamenti (per collegare contemporaneamente pc e ps3) o senò dovresti comprare un adattatore da collegare al pc che serve per condividere la connessione del pc con la tua ps3.
mi sembra che per collegare la ps3 il modem usb non vada bene, ripeto mi sembra perchè non ne ho la certezza

andw7
02-01-2008, 09:08
allora, o cambi modem prendendo un router adsl con piu' collegamenti (per collegare contemporaneamente pc e ps3) o senò dovresti comprare un adattatore da collegare al pc che serve per condividere la connessione del pc con la tua ps3.
mi sembra che per collegare la ps3 il modem usb non vada bene, ripeto mi sembra perchè non ne ho la certezza

hai la sign pesantemente irregolare, editala per favore :)

harry-popper
02-01-2008, 09:24
hai la sign pesantemente irregolare, editala per favore :)

l'ho tolta del tutto, spero siate contenti visto che una tag non vi fà dormire la notte.
ve la tirate un pochino troppo in questo forum.
non vedo quale dev'essere il problema visto che non c'è spam, linguaggio offensivo e cose che possono turbare, comunqe a differenza vostra io dormo lo stresso anche senza tag;)

DjLode
02-01-2008, 09:39
l'ho tolta del tutto, spero siate contenti visto che una tag non vi fà dormire la notte.
ve la tirate un pochino troppo in questo forum.
non vedo quale dev'essere il problema visto che non c'è spam, linguaggio offensivo e cose che possono turbare, comunqe a differenza vostra io dormo lo stresso anche senza tag;)

Semplice, c'è un regolamento che hai accettato quando ti sei iscritto. Ed è uguale per tutti. Pensa te se tutti qui dentro facessero come gli tira ;)

=burla=
02-01-2008, 11:24

ma l'adattatore di cui parli non è la scheda di rete?
posso prendere qualsiasi router? quale mi consigli?
ricapitolando:
1)cambio modem e prendo un router
2)collego ps3 e pc al router (il pc con cavo telefonico? e ps3 ethernet)
3)mi trova automaticamente sia la connessione per pc sia per ps3? o devo impostarle io?
grazie! ciao

DjLode
02-01-2008, 11:38
Un router/modem adsl, magari con switch integrato e/o wi/fi. Così facendo puoi collegare al router più dispositivi con il cavo ethernet (non è un doppino telefonico, il doppino ti va a finire direttamente nel router che è quello che fa il collegamento "vero" all'adsl). Oppure in wifi (visto che la PS3 è già wi-fi). Così facendo hai entrambi (pc e PS3) in collegamento sulla stessa linea. Per un modem wifi con chiavetta usb per il pc ho speso 60€ alcuni me si. Un router/switch normale, non wi-fi, ti costa anche 40€.

harry-popper
02-01-2008, 12:11
ma l'adattatore di cui parli non è la scheda di rete?
posso prendere qualsiasi router? quale mi consigli?
ricapitolando:
1)cambio modem e prendo un router
2)collego ps3 e pc al router (il pc con cavo telefonico? e ps3 ethernet)
3)mi trova automaticamente sia la connessione per pc sia per ps3? o devo impostarle io?
grazie! ciao
1)si ma meglio se lo prendi wi-fi

2)colleghi ps3 (o wi-fi oppure ethernet), il pc idem, se non hai la scheda di rete ethernet devi comprartela, non costa molto la trovi anche sui 15 euri.

3)devi configurare la conessione per la ps3 ( ma è nà cavolata, basta che segui a video le indicazioni che ti dà la ps3 e configuri tutto in automatico), per il pc, una vola che hai l'entrata ethernet si collegada solo ad internet.
l'adattatore di cui parli è una chiavetta usb da inserire nel pc per condividere la connessione che hai sul pc con la ps3( in questo caso non ti sevirà più un router e andrà bene il modem che hai, la chiavetta la dovresti trovare nei vari store dove vendono la ps3,
si chiama wi-max io l'ho vista da mediaworld e costava 39 euri se non ricodo male e ti eviti di comprare router e scheda.
per farti un idea clicca sul link, ciao spero di esserti sato utile ciao.
http://www.genux.com/scheda.asp?idprod=55729&nome_prod=PS3-PSP-WI-FI-MAX

=burla=
02-01-2008, 15:46
a questo punto penso che la chiavetta usb sia la soluzione migliore.. ma si gioca bene con il wi-fi? non si hanno perdite di segnale?
ultima domanda.. con quella chiavetta posso connettere qualsiasi dispositivo wi-fi (tipo itouch) o va bene solo per ps3 e psp?
grazie sei stato molto ultile!

harry-popper
02-01-2008, 15:50
a questo punto penso che la chiavetta usb sia la soluzione migliore.. ma si gioca bene con il wi-fi? non si hanno perdite di segnale?
ultima domanda.. con quella chiavetta posso connettere qualsiasi dispositivo wi-fi (tipo itouch) o va bene solo per ps3 e psp?
grazie sei stato molto ultile!

puoi collegarci quello che ti pare a patto che quello che colleghi abbia il wi-fi:)
per la ps3, a me non è mai caduta la connessione col wi-fi, vai tranquillo!
e buon divertimento

DjLode
02-01-2008, 15:51
Io ti continuo a consigliare il router, poi fai tu.

harry-popper
02-01-2008, 16:00
allora se ti và di spendere almeno 80 euro in tutto e hai intenzione di collegare la ps3 e almeno altri 2 pc o un altra console, è meglio prendere il router, io ce l'ho ma ci ho collegato 3 pc e la play.
se di collegare tutte ste robe non te ne puo' fregà de meno e ti basta il tuo bel pc e la tua bella play3, allora vai tranquillo con la chiavetta che spendi molto meno e il risultato è praticamente uguale, anzi con il router se non sei un pò pratico potresti avere dei problemi di configurazione.

DjLode
02-01-2008, 16:05
allora se ti và di spendere almeno 80 euro in tutto e hai intenzione di collegare la ps3 e almeno altri 2 pc o un altra console, è meglio prendere il router, io ce l'ho ma ci ho collegato 3 pc e la play.
se di collegare tutte ste robe non te ne puo' fregà de meno e ti basta il tuo bel pc e la tua bella play3, allora vai tranquillo con la chiavetta che spendi molto meno e il risultato è praticamente uguale, anzi con il router se non sei un pò pratico potresti avere dei problemi di configurazione.

Certo, uguale. Solo che così facendo per far andare su internet la PS3 ti tocca accendere anche il pc. Ripeto, chiavetta + router wi-fi li ho pagati 60€.
Comunque che l'utente faccia come crede, io mi sono permesso di dare la mia opinione.

harry-popper
02-01-2008, 16:06
Semplice, c'è un regolamento che hai accettato quando ti sei iscritto. Ed è uguale per tutti. Pensa te se tutti qui dentro facessero come gli tira ;)
ho capito che c'è un regolamento,
mettere in firma un immagine un pò più grande non mi sembra un reato e sinceramente non ho firmato il regolamento col sangue.
e poi mi chiedo, ma posso non essere d'accordo con una regola(pur rispettandola)?
dai che se continui così ti promuovono a moderatore, dai dai!!!:D

Mason
02-01-2008, 17:10
Certo, uguale. Solo che così facendo per far andare su internet la PS3 ti tocca accendere anche il pc. Ripeto, chiavetta + router wi-fi li ho pagati 60€.
Comunque che l'utente faccia come crede, io mi sono permesso di dare la mia opinione.

concordo, piu' costoso ma piu' comodo.

DjLode
02-01-2008, 19:56
dai che se continui così ti promuovono a moderatore, dai dai!!!:D

Non è che rispettando i limiti e cercando di far fare altrettanto alla gente con cui sei salito in auto ti faccia diventare Carabiniere. Semplicemente, ma forse ti è sfuggito, sono su questo forum da qualche annetto e visto che mi piace, cerco di consigliare la gente. Prima che lo rovini o che si faccia sospendere ;)
Comunque se non ti fa piacere ricevere consigli, semplicemente non leggerli, così è più facile ;)

fild7
02-01-2008, 22:06

Prima o poi vorrei passare a un TV Full HD, ma x il momento devo arrangiarmi col mio televisore (Hyundai HQL200NR).. adesso la play è collegata tramite il cavo in dotazione (coi 3 jack bianco-rosso-giallo).. vorrei cercare di ottimizzare il tutto e quindi stavo pensando di provare un cavo component..sapete per caso consigliarmi un modello buono (che magari possa utilizzare anche in futuro con una tv seria)?

Grazie

up

Nerocielo
02-01-2008, 22:46
up

c'è' quello ufficiale sony che è ottimo:

http://www.genux.com/files-V2/img-7/pg-4872.jpg

se puoi però collegala in hdmi che è il meglio ;)

fild7
02-01-2008, 22:49
c'è' quello ufficiale sony che è ottimo:

quelli invece che si trovano su ebay (dorati) sono bufale?

Nerocielo
02-01-2008, 22:53

no però ti consiglio quello originale sony ;)

è fatto apposta per PS3 :D

fild7
02-01-2008, 23:02
no però ti consiglio quello originale sony ;)

è fatto apposta per PS3 :D

Grazie mille...prenderò quello

solo x curiosità.. il famoso monster cable? una sboronata o merita?

Nerocielo
02-01-2008, 23:58
Grazie mille...prenderò quello

solo x curiosità.. il famoso monster cable? una sboronata o merita?

onestamente non lo so :fagiano:

harry-popper
03-01-2008, 07:02

Grazie
io come component ho quello ufficiale della sony per ps3 e và benissimo.

harry-popper
03-01-2008, 07:06

anche quello sony è dorato

Airluck
03-01-2008, 11:41
Ciao ragazzi, non è che sareste così gentili da postarmi i migliori settaggi per il PHILIPS 37PFL7662D12 Full HD con PS3?

Ho cercato un pò nelle 124 pagine ma non trovo niente :doh:

Grassssie! :D

Sold|3r
03-01-2008, 11:49
qualcuno col Samsung 40m86 ha voglia di condividere i settaggi video? :D

OvErClOck82
03-01-2008, 20:06
salve ragazzi

com'è il samsung 2032mw per la PS3 ?

grazie :D

OvErClOck82
04-01-2008, 11:29
up :help:

peppekos
04-01-2008, 12:25
ciao OvErClOck82 le risposte alle tue domande su questo monitor puoi trovarle qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557082 troverai opinioni di vari utenti che lo usano con ps3 me compreso:) cmq la qualità è molto buona con collegamento hdmi!

OvErClOck82
04-01-2008, 12:25
ciao OvErClOck82 le risposte alle tue domande su questo monitor puoi trovarle qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557082 troverai opinioni di vari utenti che lo usano con ps3 me compreso:) cmq la qualità è molto buona con collegamento hdmi!

grazie mille :D

peppekos
04-01-2008, 12:41
grazie mille :D

prego;)

[Riot]-kyashan
04-01-2008, 20:01
Qualcuno mi può aiutare?
ho collegato la ps3 ad un LG 204wt ma esce il messaggio "fuori campo" (30hz) e non riesco a farlo funzionare:cry:
Ho un cavo HDMI->DVI-D e che io sappia LG è HDCP compliant:confused:

help me:help:

[Riot]-kyashan
04-01-2008, 22:58
-kyashan;20398666']Qualcuno mi può aiutare?
ho collegato la ps3 ad un LG 204wt ma esce il messaggio "fuori campo" (30hz) e non riesco a farlo funzionare:cry:
Ho un cavo HDMI->DVI-D e che io sappia LG è HDCP compliant:confused:

help me:help:

per chi fosse distratto come me, la soluzione è:
settare la risoluzione della ps3 prima di collegarla al monitor, a secondo di ciò che supporta il monitor.
La mia era settata a 1080i, che viaggia a 30hz, mentre l'LG non supporta che risoluzioni a 60hz, di conseguenza è bastato settare a 720p ed il gioco è fatto:D

DigiLuca
05-01-2008, 12:35
Vi spiego la mia situazione:ho un amplificatore A/V Sony con ingressi hdmi,ho connesso la PS3 all'ingresso dell'ampli e portato un secondo cavo hdmi dall'uscita dell'ampli all'LCD Toshiba,ora per il video nessun problema è l'audio che invece di uscire dalle casse dell'ampli si sente solo dalle casse stereo del TV.
Per poterlo sentire dall'ampli devo portare anche la connessione ottica su un altro ingresso...mi chiedo perchè ciò? Non si è sempre detto che l'hdmi veicola sia audio che video?

bonzuccio
05-01-2008, 12:56
Vi spiego la mia situazione:ho un amplificatore A/V Sony con ingressi hdmi,ho connesso la PS3 all'ingresso dell'ampli e portato un secondo cavo hdmi dall'uscita dell'ampli all'LCD Toshiba,ora per il video nessun problema è l'audio che invece di uscire dalle casse dell'ampli si sente solo dalle casse stereo del TV.
Per poterlo sentire dall'ampli devo portare anche la connessione ottica su un altro ingresso...mi chiedo perchè ciò? Non si è sempre detto che l'hdmi veicola sia audio che video?

Ma il passaggio del solo video e non audio nell'ampli in output si può fare?
E se disabiliti l'audio del tv?

=burla=
05-01-2008, 14:53
ciao a tutti! mi servirebbe una mano per impostare la connessione wifi della mia ps3... allora.. dispongo di una chiavette usb wifi con collegamento ad hoc (la uso già con un ipod touch quindi il suo funzionamento è indiscusso) quando vado a fare ricerca reti dalla ps3 mi trova le reti del vicino e non la mia :fagiano: dove sbaglio?? ho provato anche ad impostare manualmente ma nada, dice connessione fallita dal pc devo impostare qualcos'altro per la ps? non so...:muro: :mad::help:

fild7
05-01-2008, 23:28
ciao a tutti! mi servirebbe una mano per impostare la connessione wifi della mia ps3... allora.. dispongo di una chiavette usb wifi con collegamento ad hoc (la uso già con un ipod touch quindi il suo funzionamento è indiscusso) quando vado a fare ricerca reti dalla ps3 mi trova le reti del vicino e non la mia :fagiano: dove sbaglio?? ho provato anche ad impostare manualmente ma nada, dice connessione fallita dal pc devo impostare qualcos'altro per la ps? non so...:muro: :mad::help:

scusa ma con "Monitor e HDTV" che centra?
mi sa che hai sbagliato thread ;)

Santomarco
06-01-2008, 09:33
Scusate l'intrusione, vorrei chiedervi se esistono monitor con ingresso hdmi tali da poter usare sia il pc che la ps3, e soprattutto non molto costosi e non molto grandi (tipo un 19"/20")

spartano83
06-01-2008, 11:25
Ciao ragazzi...un paio di settimane fa' avevo chiesto un consiglio per l'acquisto di un samsung LE23R86BD,per collegarci un pc e una ps3 in hdmi,e mi avevate risposto con opinioni entusiasmanti.Adesso l'acquisto si fa' vicino,visto anke ke il prezzo e' calato di 50 eurozzi,e volevo se possibile avere qualche ulteriore opinione per essere sicurissimo di fare un ottimo acquisto.Soprattutto,visto ke ne sono quasi certo ke con la ps3 si vedra' una favola,volevo sapere se qualcuno ce l'ha collegato al pc e si vede bene,visto che non nasce come monitor.

17mika
06-01-2008, 16:48
Sto per prendermi la play3, mi sono letto l'interessantissimo primo post, ma ho ancora un paio di consigli sulle connessioni da chiedere:

1) connettendo la play3 alla TV in salotto, connetterò il video al DVI della tv (abilitato HDCP), e l'audio ad un cavo audio con un jack maschio da 3.5' (semplice segnale stereo). Il video ovviamente lo collegherò con un cavo HDMI-DVI; l'audio come conviene collegarlo?

2) in qualche modo è possibile connettere la play3 ad un vecchio monitor con la presa VGA?? non so.. esite un adattatore component VGA, o qualcosa del genere??
In questo caso l'audio andrebbe alle casse del pc (2+1) o alle cuffie, quindi in sostanza l'attacco richiesto è lo stesso che mi servirà per il salotto.

Ringrazio in anticipo chiunque mi potrà rispondere :)

torgianf
06-01-2008, 18:14
2) in qualche modo è possibile connettere la play3 ad un vecchio monitor con la presa VGA?? non so.. esite un adattatore component VGA, o qualcosa del genere??
In questo caso l'audio andrebbe alle casse del pc (2+1) o alle cuffie, quindi in sostanza l'attacco richiesto è lo stesso che mi servirà per il salotto.

Ringrazio in anticipo chiunque mi potrà rispondere :)

se hai un monitor che supporta la sincronia sul verde (synch on green) , puoi prendere un transcoder vga:

http://media.teamxbox.com/dailyposts/hardware/vd-z3_01.jpg

questo e' uno dei migliori.
se no c'e' l'hd fury ma su quello non ne so nulla, tranne che costa sui 100€ a differenza del transcoder su che se preso dagli usa viene sui 60€.

naoto84
07-01-2008, 12:27
Rosicate. :D

SONY 27'' OLED 1080P, spessore: come 3 carte di credito

http://www.engadget.com/2008/01/06/video-sonys-27-inch-oled-leave-jaws-open/

Malek86
07-01-2008, 12:29
Rosicate. :D

SONY 27'' OLED 1080P, spessore: come 3 carte di credito

http://www.engadget.com/2008/01/06/video-sonys-27-inch-oled-leave-jaws-open/

Si riferisce solo al pannello, spero? Altrimenti come faresti a metterci le prese dietro... già lo spinotto dell'HDMI è più spesso di tre carte di credito messe assieme :D

Comunque, non mi immagino il prezzo :asd: