PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3: Monitor e HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Asha
28-10-2007, 14:25
senza l'hdcp puoi provare con il component, se non ce l'ha rassegnati

e andiamo di crt!!! :asd:

me
28-10-2007, 17:40
ragazzi il 40s2530 che ne dite? 999 ma dediamondo e anno prossimo 200 euro in meno di tasse..

Catergio
29-10-2007, 08:38
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio: ho appena acquistato un lcd marca Samsung mod. SLE26S86DB. Inanzitutto è buono come tv? Inoltre volevo sapere, visto che posso selezionare la 720p o 1080i, qual'è la migliore con il mio tv. Oppure se lo collego tramite vga migliora? Grazie in anticipo

Denny A
29-10-2007, 11:27
Ciao a tutti. Vorrei un consiglio: ho appena acquistato un lcd marca Samsung mod. SLE26S86DB. Inanzitutto è buono come tv? Inoltre volevo sapere, visto che posso selezionare la 720p o 1080i, qual'è la migliore con il mio tv. Oppure se lo collego tramite vga migliora? Grazie in anticipo

sicuramente come collegamento è meglio HDMI...per ciò che riguarda la risoluzione fai due prove con lo stesso gioco (perderai 10 minuti) e vedi quella con cui ti trovi meglio (secondo me dovresti trovarti meglio con il 720...ma i gusti son gusti)

oldbrand7
29-10-2007, 12:44
si può collegare la ps3 alla presa DVI-D del monitor? nel mio caso un HP w22

MesserWolf
29-10-2007, 12:56
si può collegare la ps3 alla presa DVI-D del monitor? nel mio caso un HP w22

vedi primo post ;)

razzoman
29-10-2007, 13:18
ciao a tutti mi consigliate un monitor da 20-22 pollici,che sia perfetto per la ps3?

up

Nerocielo
29-10-2007, 13:18
up

ma prenditi la tv come la mia :D :D :cool:

razzoman
29-10-2007, 13:21
ma prenditi la tv come la mia :D :D :cool: costa sui 300 euro?:D (so gia la risposta :asd: )

Nerocielo
29-10-2007, 13:28
costa sui 300 euro?:D (so gia la risposta :asd: )

ora la trovi a 500 circa :stordita:

razzoman
29-10-2007, 13:32
ora la trovi a 500 circa :stordita:

devo risparmiare,che devo prendere il wiii:D

oldbrand7
29-10-2007, 13:35
ehm..un'altra domanda..

ho visto che il w22 ha l'hdcp quindi sto a posto. però che risoluzione avrei?

ad esempio con la x360 c'è uno stretch verticale perchè PENSA di stare in 16:9 invece è in 16:10, con qualsiasi risoluzione wide.

in 4:3 invece ho una cornice nera enorme (se dal monitor seleziono aspect ratio) che non invoglia molto a giocare...diciamo che è meglio una distorsione a quel punto, e per un appassionato di motori come me è un pugno allo stomaco.

la ps3 come si comporta con un 22" 16:10 1680x1050 ?

MarcoM
29-10-2007, 14:12
ehm..un'altra domanda..

ho visto che il w22 ha l'hdcp quindi sto a posto. però che risoluzione avrei?

ad esempio con la x360 c'è uno stretch verticale perchè PENSA di stare in 16:9 invece è in 16:10, con qualsiasi risoluzione wide.

in 4:3 invece ho una cornice nera enorme (se dal monitor seleziono aspect ratio) che non invoglia molto a giocare...diciamo che è meglio una distorsione a quel punto, e per un appassionato di motori come me è un pugno allo stomaco.

la ps3 come si comporta con un 22" 16:10 1680x1050 ?
Cerca il mio post al riguardo su questo 3d oppure su quello dedicato al monitor Samsung 226BW.
In breve, se il tuo monitor accetta in ingresso il 1080p, puoi mettere 1080p sulla PS3. Avrai un leggero rescaling con i giochi nativi 1080p o con i BRD, ma la qualità sarà comunque ottima. Viceversa, con i giochi nativi 720p, le cose peggiorano un po' perchè con questi, la PS3 passa automaticamente a 720p e l'immagine viene riscalata dal monitor perdendo in definizione e tendendo un po' a sfuocarsi per via del rescaling piuttosto elevato. Se il tuo monitor, viceversa, accetta solo segnali inferiori al 1080p, dovrai necessariamente selezionare 720p sulla PS3. Le immagini si sfuocheranno un po' sempre per via del rescaling (da 1280x720 a 1680x1050), ma comunque restano di buon livello. Il rapporto 16:10 al posto del 16:9, comporta comunque un leggero allungamento verticale dell'immagine ala quale occorre fare un po' l'abitudine.

oldbrand7
29-10-2007, 14:36
allora..se provo a mettere la 1080 con la x360 qualcosa si vede, ma l'immagine non entra tutta nello schermo! ho provato solo la dashboard, non sono mai andato a far partire i giochi in quel modo.

di solito la tengo a 1360x768 (dove lo scaler monitor lavora meno) o 1280x720 dove lavora solo quello del monitor, e non noto alcuna differenza tra wuesta e altre impostazioni.

quello che ODIO è la deformazione verticale, pensavo fosse un problema solo della 360....

cioè se i dvd me li fa vedere in letterbox perchè non mette 2 bande anche nei giochi?

MarcoM
29-10-2007, 14:38
allora..se provo a mettere la 1080 con la x360 qualcosa si vede, ma l'immagine non entra tutta nello schermo! ho provato solo la dashboard, non sono mai andato a far partire i giochi in quel modo.

di solito la tengo a 1360x768 (dove lo scaler monitor lavora meno) o 1280x720 dove lavora solo quello del monitor, e non noto alcuna differenza tra wuesta e altre impostazioni.

quello che ODIO è la deformazione verticale, pensavo fosse un problema solo della 360....

cioè se i dvd me li fa vedere in letterbox perchè non mette 2 bande anche nei giochi?

Quello dipende dal monitor. Può anche darsi che il tuo metta le bande nere. Il mio Samsung non lo fa, riscala e basta.

Nerocielo
29-10-2007, 14:39

mi sa che hai sbagliato 3D :mbe: :mbe:

oldbrand7
29-10-2007, 14:43

e perchè? sto chiedendo se c'è o meno lo stretch verticale anche con la ps3, permetti che mi informo prima di prenderla ? :)

purtroppo il mio monitor non lo fa, almeno con la 360. e mi pare che nessun monitor sotto i 24" lo faccia, altrimenti non ci sarebbe la petizione mondiale a m$ per avere una risoluzione 16:10.

quando presi il monitor non lo sapevo che c'era questo stretch, pensavo che mettesse le bande...

MarcoM
29-10-2007, 14:43

No, non ha sbagliato 3d. Voleva sapare come si comporta PS3 in abbinamento ad un monitor wide TN che vano tento di moda adesso. Dato che lui ha già la 360, aveva esperienza con quella, ma con la 360 si può impostare la risoluzione come per una comune scheda grafica da PC, per la PS3 invece ci sono solo 720p, 1080i e 1080p (tralasciando la bassa definizione ovviamente) e quindi il mapping 1:1 con PS3 non è purtroppo possibile su questi tipi di monitor.

Nerocielo
29-10-2007, 14:47
e perchè? sto chiedendo se c'è o meno lo stretch verticale anche con la ps3, permetti che mi informo prima di prenderla ? :)

purtroppo il mio monitor non lo fa, almeno con la 360. e mi pare che nessun monitor sotto i 24" lo faccia, altrimenti non ci sarebbe la petizione mondiale a m$ per avere una risoluzione 16:10.

quando presi il monitor non lo sapevo che c'era questo stretch, pensavo che mettesse le bande...

No, non ha sbagliato 3d. Voleva sapare come si comporta PS3 in abbinamento ad un monitor wide TN che vano tento di moda adesso. Dato che lui ha già la 360, aveva esperienza con quella, ma con la 360 si può impostare la risoluzione come per una comune scheda grafica da PC, per la PS3 invece ci sono solo 720p, 1080i e 1080p (tralasciando la bassa definizione ovviamente) e quindi il mapping 1:1 con PS3 non è purtroppo possibile su questi tipi di monitor.

pardon, errore mio :p :) :mano:

fear
29-10-2007, 21:22
secondo voi se attacco la ps3 alla tv con il cavo hdmi e poi
dalla tv all'amplificatore 5.1 metto il cavo ottico ho risultati peggiori che non
collegando direttamente la play all'amplificatore?

MarcoM
30-10-2007, 11:29
secondo voi se attacco la ps3 alla tv con il cavo hdmi e poi
dalla tv all'amplificatore 5.1 metto il cavo ottico ho risultati peggiori che non
collegando direttamente la play all'amplificatore?

Perchè, possiedi un TV con uscita audio ottica? :confused:
Se così fosse (ma mi pare strano), è comunque un passaggio inutile. Collega direttamente l'uscita ottica della PS3 ad uno degli ingressi ottici del tuo ampli HT.

Nerocielo
30-10-2007, 11:32
Perchè, possiedi un TV con uscita audio ottica? :confused:
Se così fosse (ma mi pare strano), è comunque un passaggio inutile. Collega direttamente l'uscita ottica della PS3 ad uno degli ingressi ottici del tuo ampli HT.

io ho la tv con uscita/entrata (non ho ancora capito :cry: ) ottica o coassiale ora non ricordo....

perchè in questo caso sarebbe una cosa buona? :stordita: :fagiano:

MarcoM
30-10-2007, 11:46
io ho la tv con uscita/entrata (non ho ancora capito :cry: ) ottica o coassiale ora non ricordo....

perchè in questo caso sarebbe una cosa buona? :stordita: :fagiano:

Che TV hai, che non ricordo?

Nerocielo
30-10-2007, 11:51
Che TV hai, che non ricordo?

isto:

http://www.factotus.it/page/dett/arti/857022/nv/FT.9.18/samsung_samsung_lcd_23''_le23r86bd_16:9_hd_ready_-_2_hdmi_-.html

:cool:

MarcoM
30-10-2007, 14:02
isto:

http://www.factotus.it/page/dett/arti/857022/nv/FT.9.18/samsung_samsung_lcd_23''_le23r86bd_16:9_hd_ready_-_2_hdmi_-.html

:cool:
Quel TV non ha uscita audio ottica o coassiale.

Nerocielo
30-10-2007, 14:08
Quel TV non ha uscita audio ottica o coassiale.

no è vero non c'è nel link ma ti assicuro che ha l'uscita audio digitale ottica l'ho visto prima a casa :D :cool:

MarcoM
30-10-2007, 14:20
no è vero non c'è nel link ma ti assicuro che ha l'uscita audio digitale ottica l'ho visto prima a casa :D :cool:

Non c'è nemmeno su quello della Samsung... Sei sicuro di non confonderlo con la presa di servizio per l'aggiornamento del firmware?

Nerocielo
30-10-2007, 14:24
Non c'è nemmeno su quello della Samsung... Sei sicuro di non confonderlo con la presa di servizio per l'aggiornamento del firmware?

no marcom, lo sai che sono ngurante e che sto sempre attento a quello che dico, ma qui sono sicuro perchè l'ho visto con i miei occhi ;)

forse ti ho dato il modello sbagliato, è il 23" hdready samsung con dtt integrato....serie r? :stordita: :fagiano:

MarcoM
30-10-2007, 14:32
no marcom, lo sai che sono ngurante e che sto sempre attento a quello che dico, ma qui sono sicuro perchè l'ho visto con i miei occhi ;)

forse ti ho dato il modello sbagliato, è il 23" hdready samsung con dtt integrato....serie r? :stordita: :fagiano:

Senti, ho guardato il manuale on line (quello non sbaglia) e di uscite audio c'è solamente quella stereo (i due RCA bianco e rosso) e un'altra minijack stereo a fianco dell'ingresso VGA per abbinare, eventualmente, un la scheda audio di un PC (probabilmente è quella che hai visto). Nessuna uscita audio digitale, del resto a che servirebbe?

Nerocielo
30-10-2007, 14:38
Senti, ho guardato il manuale on line (quello non sbaglia) e di uscite audio c'è solamente quella stereo (i due RCA bianco e rosso) e un'altra minijack stereo a fianco dell'ingresso VGA per abbinare, eventualmente, un la scheda audio di un PC (probabilmente è quella che hai visto). Nessuna uscita audio digitale, del resto a che servirebbe?

azz io mi fido di te però l'uscita c'è :confused:

più tardi se riesco posto una foto ;)

Attila1985
30-10-2007, 15:37
Ciao!

Vorrei pareri su questo FullHD:

SAMSUNG LE37M86BD

Ci vorrei collegare la ps3 in maniera ottimale, e quindi vedere anche blu ray in full hd, ma anche vedere sky hd e sky non hd.
Leggo tra le critiche che questo è il miglior fullhd che regge bene anche la qualità non fullhd e i giochi non fullhd visto che sfrutta i 100mhz.
Non li sfrutta però per il full hd i 100mhz, dovendo essere anche un investimento nel tempo non è che mi ritrovo con problemi con i prossimi giochi che sfrutteranno i fullhd?

MarcoM
30-10-2007, 15:50
azz io mi fido di te però l'uscita c'è :confused:

più tardi se riesco posto una foto ;)

Sì, bravo, se riesci, sono molto curioso...

Nerocielo
30-10-2007, 15:52

abbi pazienza mezzoretta che torno a casa e posto ;)

intanto...se vuoi passare il tempo....ehm ehm cough cough potresti dirmi che ne pensi di QUESTO:

http://lnx.e-commerce3000.it/index.php?main_page=product_info&products_id=12406

:D :D :D :fiufiu:

Linus
30-10-2007, 15:54

ciao Marco, sul tv di Nerocielo la uscita digitale ottica è presente...e lo vedi anche dal manuale :)

Nerocielo
30-10-2007, 15:54
Marco, sul tv di Nerocielo la uscita digitale ottica è presente...e lo vedi anche dal manuale :) Forse hai visto male...

infatti ne avevamo parlato io e te.....mi sa che gli ho dato il modello sbagliato :confused:

Linus
30-10-2007, 15:57
infatti ne avevamo parlato io e te.....mi sa che gli ho dato il modello sbagliato :confused:

uff..ma sei velocissimo a quotare :) uff doppio...non posso più usare al momento il messenger qui in ufficio, non funziona...

MarcoM
30-10-2007, 16:00
abbi pazienza mezzoretta che torno a casa e posto ;)

intanto...se vuoi passare il tempo....ehm ehm cough cough potresti dirmi che ne pensi di QUESTO:

http://lnx.e-commerce3000.it/index.php?main_page=product_info&products_id=12406

:D :D :D :fiufiu:

Seh, 1000 watt :doh: :muro: :muro: 320 €... :rotfl:
Scherzi a parte, controlla i watt RMS di quell'amplificatore sul sito Sony. Immagino difficilmente possa passare i 50 watt.
Accontentandosi potrebbe anche andare bene, basta avere bene in mente che è comunque un kit HT tutto compreso moooolto economico. Tra l'altro l'ampli pur avendo ingressi ed uscita hdmi, non hai il supporto per le nuove codifiche DD e DTS, per cui non so quanto possa essere valido come investimento anche a breve termine.

MarcoM
30-10-2007, 16:02
ciao Marco, sul tv di Nerocielo la uscita digitale ottica è presente...e lo vedi anche dal manuale :)

Allora non è il modello che mi ha dato, perchè sul manuale che ho scaricato non ve n'è traccia. ;)

Linus
30-10-2007, 16:07
Allora non è il modello che mi ha dato, perchè sul manuale che ho scaricato non ve n'è traccia. ;)

:) il tv del buon Nerocielo è questo :

http://www.samsung.com/it/products/tv/r8lcdtv/le23r86bdxxec.asp

Attila1985
30-10-2007, 16:22
Ciao!

SAMSUNG LE37M86BD

Ci vorrei collegare la ps3 in maniera ottimale, e quindi vedere anche blu ray in full hd, ma anche vedere sky hd e sky non hd.
Leggo tra le critiche che questo è il miglior fullhd che regge bene anche la qualità non fullhd e i giochi non fullhd visto che sfrutta i 100mhz.
Non li sfrutta però per il full hd i 100mhz, dovendo essere anche un investimento nel tempo non è che mi ritrovo con problemi con i prossimi giochi che sfrutteranno i fullhd?

O è meglio puntare sul nuovo uscito LE40F86BD ? costa 300 € in più rispetto alla versione M da 40' ma li vale?

Nerocielo
30-10-2007, 16:39
ok fatte le foto, ovviamente orrende perchè le foto ravvicinate non sono il mio forte :asd: :(

ma sono sicuro che voi espertoni capirete lo stesso :O :O :cool:

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i246083_301020071286compresso.jpg

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i246084_301020071287compresso.jpg

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i246088_301020071288compresso.jpg

ovviamente è quella di fianco al component :)

DIGITAL AUDIO OUT (OPTICAL)---> la scritta sotto....

Nerocielo
30-10-2007, 16:40
Seh, 1000 watt :doh: :muro: :muro: 320 €... :rotfl:
Scherzi a parte, controlla i watt RMS di quell'amplificatore sul sito Sony. Immagino difficilmente possa passare i 50 watt.
Accontentandosi potrebbe anche andare bene, basta avere bene in mente che è comunque un kit HT tutto compreso moooolto economico. Tra l'altro l'ampli pur avendo ingressi ed uscita hdmi, non hai il supporto per le nuove codifiche DD e DTS, per cui non so quanto possa essere valido come investimento anche a breve termine.

azz quindi secondo te non vale? :(

peccato perchè mi sembrava buono, ha anche le casse in legni :stordita: :cool:

uff..ma sei velocissimo a quotare :) uff doppio...non posso più usare al momento il messenger qui in ufficio, non funziona...

:asd:
:) il tv del buon Nerocielo è questo :

http://www.samsung.com/it/products/tv/r8lcdtv/le23r86bdxxec.asp

yes

edit: yes ma non ha 3hdmi ma due come vedete :confused:

mah...

però, mi piace questa icona STANDARD ---> http://www.samsung.com/it/products/tv/r8lcdtv/images/lexxr86bd-game_mode_title.jpg :D :D :D :cool:

Nerocielo
30-10-2007, 18:41
Ciao!

SAMSUNG LE37M86BD

per sky devi solo controllare che sia sky-tested, riguardo la ps3 il fullhd è una ottima scelta ;)

su quale però non mi esprimo perchè non lo so

MesserWolf
30-10-2007, 19:00
O è meglio puntare sul nuovo uscito LE40F86BD ? costa 300 € in più rispetto alla versione M da 40' ma li vale?

guarda qui trovi una recensione del modello che ti interessa :http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/137/samsung-le-40m86bd_index.html
il 40M86, e mi sembra un buon monitor.

La serie F è l'evoluzione della M, ma se la differenza di prezzo valga il miglioramento eventuale è davvero difficile dirlo.

Credo che della serie M essendo un po' + datata potresti trovare delle buone offerte.

Sulle dimensioni dipende dalla distanza di visione e da che sorgenti usi.

Cioè se prendi un 40 full-hd e poi ci guardi la tv "normale" a una distanza ridotta [tipo sui 2m-2,7m] potresti vedere parecchio rumore video dovuto al fatto che la tv deve riscalare di tanto l'immagine .

Viceversa se ci guardi solo BR allora il 40" full-hd lo puoi guardare tranquillamente anche da 1,5m che di rumore non ne dovresti vedere.

Cmq la cosa diventa abbastanza soggettiva.

P.s. la recensione se leggi i commenti è stata un po' contestata, ma a me è sembrata valida. tra l'altro è stata contestata, tra gli altri, anche da MiKeLezZ che se non erro è anche un utente di Hwupgrade... potresti chiedere a lui in pm un chiarimento/opinione.

MarcoM
30-10-2007, 19:44
ok fatte le foto, ovviamente orrende perchè le foto ravvicinate non sono il mio forte :asd: :(

ma sono sicuro che voi espertoni capirete lo stesso :O :O :cool:

ovviamente è quella di fianco al component :)

DIGITAL AUDIO OUT (OPTICAL)---> la scritta sotto....

OK, chiedo venia, avevo visto un altro modello in effetti :muro:
Beh, buon per te. Non che sia indispensabile su un TV, ma meglio averla che non averla :cool: :D

Nerocielo
30-10-2007, 20:10
OK, chiedo venia, avevo visto un altro modello in effetti :muro:
Beh, buon per te. Non che sia indispensabile su un TV, ma meglio averla che non averla :cool: :D

ma questo dovrebbe rendere le cose più semplici per quando mi farò l'impiantino con l'ampli no? :stordita: :fagiano:

bonzuccio
30-10-2007, 21:52
ma questo dovrebbe rendere le cose più semplici per quando mi farò l'impiantino con l'ampli no? :stordita: :fagiano:

L'uscita audio digitale può servirti solo a veicolare l'audio del sintonizzatore tv verso l'amplificatore, per quanto riguarda il resto (digitale terrestre, player dvd-br etc) si veicola dal lettore/fonte direttamente sull'ampli a meno che non si parla ad esempio di decoder digitale terrestre molto economico con sola uscita scart

MarcoM
31-10-2007, 14:54
Beh, potrebbe servire con alcune trasmissioni del digitale terrestre che sono trasmesse con audio Dolby Digital oppure per analoghe trasmissioni satellitari. Per la PS3 è inutile, tanto ha già una sua uscita digitale ottica da collegare all'ampli. Se poi questo ha ingesso hdmi, non serve più neppure quella, dato che già l'hdmi veicola anche l'audio digitale.

Nerocielo
31-10-2007, 14:56
Beh, potrebbe servire con alcune trasmissioni del digitale terrestre che sono trasmesse con audio Dolby Digital oppure per analoghe trasmissioni satellitari. Per la PS3 è inutile, tanto ha già una sua uscita digitale ottica da collegare all'ampli. Se poi questo ha ingesso hdmi, non serve più neppure quella, dato che già l'hdmi veicola anche l'audio digitale.

ok capito.

Senti marc ma per te quell'ampli sony fa così schifo? ho letto buone recenesioni a riguardo :(

mi potresti semplificare questa frase per favore?

Tra l'altro l'ampli pur avendo ingressi ed uscita hdmi, non hai il supporto per le nuove codifiche DD e DTS, per cui non so quanto possa essere valido come investimento anche a breve termine.

cioè? corro "rischi" di non sentire qualcosa? o cosa? :confused: :fagiano: :cry: :cry:

MarcoM
31-10-2007, 15:34
ok capito.

Senti marc ma per te quell'ampli sony fa così schifo? ho letto buone recenesioni a riguardo :(

mi potresti semplificare questa frase per favore?

cioè? corro "rischi" di non sentire qualcosa? o cosa? :confused: :fagiano: :cry: :cry:

Se hai intenzione di vedere film in BRD o HD-DVD, con quell'ampli non hai il supporto alle nuove codifiche Dolby Digital e DTS (Dolby True HD e DTS HD), che con l'avvento dei supporti ad alta definizione si diffonderanno certamente.

Nerocielo
31-10-2007, 15:38
Se hai intenzione di vedere film in BRD o HD-DVD, con quell'ampli non hai il supporto alle nuove codifiche Dolby Digital e DTS (Dolby True HD e DTS HD), che con l'avvento dei supporti ad alta definizione si diffonderanno certamente.

si ho intenzione di vedere molti DVD ma in seguito anche tanti BR...quindi con quell'ampli non sentirei nulla con le nuove codifiche? ho capito bene?? :eek:

MarcoM
31-10-2007, 15:39
si ho intenzione di vedere molti DVD ma in seguito anche tanti BR...quindi con quell'ampli non sentirei nulla con le nuove codifiche? ho capito bene?? :eek:
Cioè saresti limitato ai consueti Dolby Digital e DTS come usiamo attualmente.

Nerocielo
31-10-2007, 15:41
Cioè saresti limitato ai consueti Dolby Digital e DTS come usiamo attualmente.

cioè, fammi capire....se esce un BR con codice DTS HD (per fare un esempio) e io lo metto nella ps3, quell'ampli sony che fa? "Riscala :D " il segnale audio a DTS?

right? :stordita:

Linus
31-10-2007, 15:46
cioè, fammi capire....se esce un BR con codice DTS HD (per fare un esempio) e io lo metto nella ps3, quell'ampli sony che fa? "Riscala :D " il segnale audio a DTS?

mmm...non ne sono sicuro :D ma non riscala :asd: il segnale audio; semplicemente su BD vi è anche la traccia in DTS.....

MarcoM
31-10-2007, 16:39

No, ci sono entrambe le tracce audio sul disco (magari la più consueta Dolby Digital 5.1), ma tu non potresti usufruire di quella di maggior qualità (DTS HD o DD True HD).

Nerocielo
31-10-2007, 16:41
mmm...non ne sono sicuro :D ma non riscala :asd: il segnale audio; semplicemente su BD vi è anche la traccia in DTS.....

lo sapevo che "riscalare" era un termine improprio, infatti l'ho messo tra virgolette e con la faccina sorridente :D :Prrr:

No, ci sono entrambe le tracce audio sul disco (magari la più consueta Dolby Digital 5.1), ma tu non potresti usufruire di quella di maggior qualità (DTS HD o DD True HD).

ummmmmmmm......però Marcom considera che va in camera mia, che per me come detto non deve essere una cosa da ultima generazione costosissima....

certo che l'ampli onkyo mi tenta e non poco :sbav: :sbav:

(vabbè....tanto ne riparleremo a natale, qui i soldi invece che arrivare scompaiono :mbe: :rolleyes: :rolleyes: )

MarcoM
31-10-2007, 16:49
lo sapevo che "riscalare" era un termine improprio, infatti l'ho messo tra virgolette e con la faccina sorridente :D :Prrr:

ummmmmmmm......però Marcom considera che va in camera mia, che per me come detto non deve essere una cosa da ultima generazione costosissima....

(vabbè....tanto ne riparleremo a natale, qui i soldi invece che arrivare scompaiono :mbe: :rolleyes: :rolleyes: )

Di certo rispetto all'audio del TV o anche solo del tuo stereo, è un altro mondo. Però, dato che devi, prima o poi, fare la spesa, meglio invedtire su qualcosa che vada bene anche per il futuro.

bonzuccio
31-10-2007, 17:06

Ma a te chi te l'ha detto dell'onkyo?
che casse ci metti?

Nerocielo
31-10-2007, 17:06
Di certo rispetto all'audio del TV o anche solo del tuo stereo, è un altro mondo. Però, dato che devi, prima o poi, fare la spesa, meglio invedtire su qualcosa che vada bene anche per il futuro.

:cry: :cry: :cry:

ok devo capire se per me queste queste nuove codifiche audio siano veramente importanti o no........se SI prendo l'onkyo+casse, se NO prendo il sony :D :cool:

ma sono importanti PER ME queste codifiche? ne avvertirò la differenza, profano come sono? :stordita:

Nerocielo
31-10-2007, 17:08
Ma a te chi te l'ha detto dell'onkyo?
che casse ci metti?

come chi me l'ha detto? :mbe:

in tanti, sia qui che in altri forum.....una opzione alternativa al sony sarebbe questa:

diffusori:

EDENSTORE - Il paradiso degli acquisti (http://www.edenstore.com/index3.php?articolo=NSP270B&codice=NSP270B&codCat=V.HD.HD8.IAH)

Ampli:

Mr.Price - 10.000 prodotti a portata di mouse (http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=OOSAT058&from=kelkoo)

o con altre casse come queste:

http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_18294.html

cmq di base quell'ampli onkyo...

MarcoM
31-10-2007, 17:43
:cry: :cry: :cry:

ok devo capire se per me queste queste nuove codifiche audio siano veramente importanti o no........se SI prendo l'onkyo+casse, se NO prendo il sony :D :cool:

ma sono importanti PER ME queste codifiche? ne avvertirò la differenza, profano come sono? :stordita:

Ah, non lo so. Io non ho avuto ancora la fortuna di sentirle dato che anche il mio ampli non le supporta ed è per questo che stavo aspettando qualcosa di economico, ma completo (codifiche, hdmi 1.3 e autocalibrazione) per sostituire il mio Yamaha che comunque funziona ancora ottimamente. Questa sera (meglio dire notte), ad esempio, mi sparo il BRD di Spiderman 3 che ho appena acquistato (non è che ami molto i film di Spiderman, ma il comparto tecnico dovrebbe essere di prim'ordine).

fear
31-10-2007, 21:03
Altre due domande:

Se attacco nella presa usb un multilettore di memorie (30 in 1) funziona? Si riescono a vedere foto e video?

Quanto spazio sull'hard disk avete usato fino ad ora? sono indeciso tra la 40 e 60 gb ma volevo capire di quanto spazio sia realmente necessario

Nerocielo
31-10-2007, 21:48
Altre due domande:

Se attacco nella presa usb un multilettore di memorie (30 in 1) funziona? Si riescono a vedere foto e video?

Quanto spazio sull'hard disk avete usato fino ad ora? sono indeciso tra la 40 e 60 gb ma volevo capire di quanto spazio sia realmente necessario

- si ho provato io stesso e funzia perfettamente ;)

- io neanche 30gb ma ho caricato su tante demo, giochi, video, foto, mp3 :D ehm non so se lo sai ma l'hd della ps3 si può tranquillamente cambiare con uno da 2,5" . A natale mi regalo un 500gb :D :cool:

towless
01-11-2007, 10:04
Io ho comprato da circa un mesetto un bellissimo monitor THOMSON 27" HDReady (mod. 27LM051B6).
Ho trovato l'offerta in una grande catena al modico prezzo di 399€ !!!!!
Luminosità 550 / Contrasto 1000:1 !!!
Ha tutte le connessioni possibili, e la qualità delle immagini è spettacolare (sia in SCART x la TV Digitale che in HDMI con la PS3)!!!!!!
Inoltre sulla baia lo vendono ancora a 599...

Secondo me un vero, affare!!! Se ne trovano ancora pochi pezzi.......
Quindi, per chi si vuole fare un regalo x natale... CONSIGLIO stò LCD!!!

Ciauz!!!!!!!!!! :D

HiTechII
01-11-2007, 12:52
Ragazzi io ero partito con l'idea certa di comprare un Sony Bravia, nello specifico il kdl 40 t3500 che si dovrebbe trovare intorno ai 1590euro. Pero chiacchierando con degli amici mi hanno detto che i Samsung sono migliori per giocare.

Voi cosa dite?

me
01-11-2007, 13:00
io domani accatto il samsung 37r86..poi ti diro'..

RATED R
01-11-2007, 14:58
porca vacca raga..ho la play 3 con pes 2008...spettacolo tutto (avendo sharp aquos 32'')...pero sto cavolo di gioco in certe azioni si rallenta..sta play3 incomincia a insospettirmi..era meglio la 360???

MesserWolf
01-11-2007, 15:44
porca vacca raga..ho la play 3 con pes 2008...spettacolo tutto (avendo sharp aquos 32'')...pero sto cavolo di gioco in certe azioni si rallenta..sta play3 incomincia a insospettirmi..era meglio la 360???

1) sei ot dato che il monitor non centra nulla
2) è il gioco che ha dei rallentamenti.... insomma PES 2008 è uscito male.

EDIT : 3d ufficiale PES (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1586811) << questo è il posto giusto dove discuterne

RATED R
01-11-2007, 16:02
si si messerwolf..questo lo sapevo..
vorrei sapere se pes2008 x la 360 è fatto meglio..
esempio l'ho scaricato sul pc ed è una figata con risoluzione 1440 x 900 nel portatile del hp...
l'ho visto sulla play2 ed è una cagata immensa...l'avranno fatto sulla 2 tanto per farlo..

wdonnebirranvidia
02-11-2007, 23:47
io domani accatto il samsung 37r86..poi ti diro'..

Ciao,

io sto' per comprare il 26" della stessa serie e sono MOLTO interessato a sapere come va, ci posti una bella recensione?

Grazie.

bonzuccio
02-11-2007, 23:57
Che ne pensate di questo?

http://www.ciao.it/Panasonic_TH_37PX7E__973132
e poi questo "strano" prezzo
http://www.bazarino.it/index.php?cPath=72

non sono riuscito a trovare molte info ma sembra un 720p nativo al plasma..
come mai i plasma con ps3 non vengono consigliati?
Dopotutto con i giochi è la tecnologia più vicina al crt e quindi dovrebbe essere più godibile di un lcd

manga81
03-11-2007, 00:07

1) sei ot dato che il monitor non centra nulla
2) è il gioco che ha dei rallentamenti.... insomma PES 2008 è uscito male.

EDIT : 3d ufficiale PES (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1586811) << questo è il posto giusto dove discuterne

sapevo di questa programmazione per pes 2008 fatta male...

oggi però ho preso lo stesso la ps3 usata...

domani vorrei prendere un lcd per godermela

pensavo a questi 2 modelli (nella speranza di trovarli ancora) preferirei il 1° perchè ha il digitale terrestre:

PH32PFL5522D (http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=WAIKCgKs9GEAAAET.kJ0KXK7&CatalogCategoryID=&JumpTo=OfferList)

PH32PFL5322 (http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=hgcKCgKs8d0AAAET4kJ0KXK7&CatalogCategoryID=&JumpTo=OfferList)

Macche
03-11-2007, 13:09
ciao ragazzi, vorrei comprarmi un monitor nuovo da sfruttare anche con la ps3.

Ho puntato un samsung 223bw a 259 euro.

è un 22" con ris 1650x1080. Sapete per caso se si vede bene attaccato in vga? oppure lo scaler interviene troppo e la grafica si degrada pesantemente?

La situazione sarebbe migliore con il sams 931bw 19" 1440x900?

p.s. mi interessa soprattutto la resa con i giochi 720p, visto che quasi tutti sono a questa ris.
grazie

bagnino89
03-11-2007, 13:18
PS3 e vga nisba...

Un monitor con risoluzione 1440x900 lo lascerei proprio perdere (lo dico per esperienza personale).

Macche
03-11-2007, 13:37
PS3 e vga nisba...

Un monitor con risoluzione 1440x900 lo lascerei proprio perdere (lo dico per esperienza personale).

si scusa ho sbagliato, volevo dire in dvi.

come mai i 1440x900 li lasceresti perdere? a che modello fai riferimento? (così mi informo meglio)

bagnino89
03-11-2007, 13:40
si scusa ho sbagliato, volevo dire in dvi.

come mai i 1440x900 li lasceresti perdere? a che modello fai riferimento? (così mi informo meglio)

Samsung 940MG... Vien fuori una schifezza...

In 1650x1080 invece, avendo il Full HD stesso numero di pixel verticali (1080), il risultato è ottimo. In 720p, però, in teoria dovrebbe venire una schifezza; in pratica, molto dipende dalla qualità dello scaler del monitor (che, in genere, non è così buona).

Macche
03-11-2007, 13:56

In 1650x1080 invece, avendo il Full HD stesso numero di pixel verticali (1080), il risultato è ottimo. In 720p, però, in teoria dovrebbe venire una schifezza; in pratica, molto dipende dalla qualità dello scaler del monitor (che, in genere, non è così buona).

nel tuo 940mg, anche settando i 720p viene una schifezza?

come mai? si vede sfuocato?

io stavo pensando anche a un sams 931bw da 19 (1440x900) ma se mi dici così ci ripenso

MarcoM
03-11-2007, 13:58

Veramente la risoluzione è 1680x1050. Comunque il risultato è buonissimo con materiale 1080p e discreto/buono con materiale 720p. Per materiale di questo tipo (720p) meglio un monitor con risoluzione 1440x900 assai più vicino alla 1280x720. Certo l'ideale per i giochi attuali resta il TV HDReady.

bagnino89
03-11-2007, 14:01
nel tuo 940mg, anche settando i 720p viene una schifezza?

come mai? si vede sfuocato?

io stavo pensando anche a un sams 931bw da 19 (1440x900) ma se mi dici così ci ripenso

Premetto che era collegata in Component. Cmq, più che sfocato, direi piuttosto che era tutto enormemente scalettato, oltre ad avere una gamma cromatica pessima. Aggiungici pure l'allungamento in verticale causa rapporto diverso dal 16:9 (essendo 16:10) ed è fatta la frittata...

bagnino89
03-11-2007, 14:03
Veramente la risoluzione è 1680x1050.

Scusa è vero.

Comunque il risultato è buonissimo con materiale 1080p e discreto/buono con materiale 720p. Per materiale di questo tipo (720p) meglio un monitor con risoluzione 1440x900 assai più vicino alla 1280x720. Certo l'ideale per i giochi attuali resta il TV HDReady.

In teoria è proprio come dici tu, ma in pratica la mia esperienza è stata pessima... Per un periodo preferivo collegare la PS3 al crt... Almeno non vedevo tutte quelle scalette odiosissime...

HiTechII
04-11-2007, 11:29
Dopo una lunga riflessione tra il Samsung 40m86 e il Sony t3500 alla fine ho scelto il primo, secondo voi ho fatto bene?

Se qualcuno lo conosce mi sa dire i settaggi ideali di accoppiamento playstation-televisore?

Grazie :D :D :D

cipollina
04-11-2007, 14:30
Utilizzando una Vga - Box riesco ad utilizzare la PS3 sul mio vecchio monitor?
Il prodotto è questo:
http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/ps3-vga1080
A che risoluzione potrei arrivare?
Max

RATED R
05-11-2007, 12:55
raga io ho la play 3 con un sharp aquos 32'' con risoluzione 1366 x 768 in WXGA....ma va bene??? ero indeciso su questo o il samsung..

Mirabilis
05-11-2007, 14:43
Sabato ho preso la ps3, ora ho ps3 xbox 360...mi manca solo la tv...e pensavo al sony bravia da 32...quello con la lettera D non la K o la S mi sembra...che ne dite?...costa 1255...con l'incentivo statale lo pago 1055...che ne dite?

Ah..ma sapete che c'e' da fare x avere lo sconto di 200 euro?

Lan_Di
05-11-2007, 16:30
Sabato ho preso la ps3, ora ho ps3 xbox 360...mi manca solo la tv...e pensavo al sony bravia da 32...quello con la lettera D non la K o la S mi sembra...che ne dite?...costa 1255...con l'incentivo statale lo pago 1055...che ne dite?

Ah..ma sapete che c'e' da fare x avere lo sconto di 200 euro?

Non dovrebbe essere unoi sconto di 200€, ma una detrazione di 200€ dall'imponibile irpef.
Prendi quello che ho detto con le pinze, perchè non ho approfondito il discorso..

Mirabilis
05-11-2007, 16:41
Non dovrebbe essere unoi sconto di 200€, ma una detrazione di 200€ dall'imponibile irpef.
Prendi quello che ho detto con le pinze, perchè non ho approfondito il discorso..

Cioe??

bonzuccio
05-11-2007, 16:54
Cioe??

Quando fai il 740/730 oltre al mutuo, la farmacia etc etc scarichi il tv col dtt fino a un massimo di 200 euro (19% del totale dell'importo mi pare)

manga81
05-11-2007, 17:38
http://www.samsung.com/it/products/tv/r8lcdtv/le32r86bdxxec.asp

che ne pensate di questo?

manga81
05-11-2007, 17:57
Aiutoooooooooo sono sempre più confuso!!!!
Allora vorrei comprare una tv 32" (hd ready) per poi un giorno attacarci una console!!
Nel forum di av magazine mi avevano consigliato il samsung qua il sony....

Allora io il massimo che posso spendere è 1100€ di più proprio non posso!!
Allora io pensavo a :
Samsung le32r73 (che mi piace il design)
Samsun LE32R86BD
Samsung N71/73
Sony bravia S2030 32" (mi piace il design nero)
Sony Bravia v2500 32 (da qualche parte ho sentito che ora esce il nuovo modello è vero? meglio aspettarlo? quando esce?)

Avreste la voglia di dirmi un po' i pro e i contro dei vari modelli? ve ne sarei molto grato!!
Ah e alla fine consigliamene uno su tutti! grazie!!

sapevo di questa programmazione per pes 2008 fatta male...

oggi però ho preso lo stesso la ps3 usata...

domani vorrei prendere un lcd per godermela

pensavo a questi 2 modelli (nella speranza di trovarli ancora) preferirei il 1° perchè ha il digitale terrestre:

PH32PFL5522D (http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=WAIKCgKs9GEAAAET.kJ0KXK7&CatalogCategoryID=&JumpTo=OfferList)

PH32PFL5322 (http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=hgcKCgKs8d0AAAET4kJ0KXK7&CatalogCategoryID=&JumpTo=OfferList)

ho sbagliato quindi a prendere il samsung LE 32R86BD rispetto a quei modelli philips?

RATED R
05-11-2007, 17:58
raga lo so io..le cose stan cosi
basta ke dikiari di avere a casa un tubo catodico ti fanno 100 euro di sconto sui HD e 200 sui full HD
poi oltre sta cosa puoi recuperare il 20 % dell'iva..
esempio mio
ho rpeso sharp aquos 32 polllici..costava 750 ma lho pagato 650
e scaricandolo e come se l'ho pagato solo sui 500 euro..capito raga?cmq sto sharp con la play 3 e una buona scelta con risoluzione 1366 x 768 i WXGA..ero indciso col samsung...

Mark 90
05-11-2007, 22:10
Salve amici, ho trovato un Samsung LE40N87 FULL HD 10000:1 3HDMI IDTV da 40", a un prezzo molto conveniente credo, 530 €, che dite, può andare bene o mi consigliate qualche altro modello che a parita di prezzo è migliore?

Ecco il link :

http://www.samsung.com/it/products/tv/fullhdlcdtv/le40n87bdxxec.asp

manga81
05-11-2007, 22:19
Salve amici, ho trovato un Samsung LE40N87 FULL HD 10000:1 3HDMI IDTV da 40", a un prezzo molto conveniente credo, 530 €, che dite, può andare bene o mi consigliate qualche altro modello che a parita di prezzo è migliore?

Ecco il link :

http://www.samsung.com/it/products/tv/fullhdlcdtv/le40n87bdxxec.asp

stai scherzando?
io a meno di 1200 non lo vedo...se mi dici dove lo prendi lo compro pure io...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_le_40n87bd.aspx

melomanu
05-11-2007, 22:24
stai scherzando?
io a meno di 1200 non lo vedo...se mi dici dove lo prendi lo compro pure io...
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_le_40n87bd.aspx

pure io attendo info :D

manga81
05-11-2007, 22:27
pure io attendo info :D

io ho preso questo a 765euro ieri........inizio ad imprecare....

p.s.
a quel prezzo mi prendo pure il 40 :p

Mark 90
05-11-2007, 22:30
Ciao il televisore chiaramente è usato, ma ha solo 1 mese di vita, quindi è come se fosse nuovo, me lo vende un amico. Comunque volevo sapere se è una buona scelta da abbinare alla PS 3.

manga81
06-11-2007, 07:22
Ciao il televisore chiaramente è usato, ma ha solo 1 mese di vita, quindi è come se fosse nuovo, me lo vende un amico. Comunque volevo sapere se è una buona scelta da abbinare alla PS 3.

senza dubbio si...se sei di messina e non lo vuoi più dimmelo che me lo prendo io ;)

HiTechII
06-11-2007, 13:17
Per una spesa massima di 800 euro cosa consigliate?
Io mi stavo orientando su gli HD samsung da 37pollici.

Opure è meglio un fullHD di qualche altra marca?

Ma per i televisori fullHD 1080p va bene un qualsiasi cavo HDMI oppure ce ne sono di specifici con migliori prestazioni?

melomanu
06-11-2007, 13:29

p.s.

imprecare? perchè? :D

RATED R
06-11-2007, 13:44
ma porco cane sono ancora scesi cosi i prezzi???
ujn mese fa ho preso lo sharp aquos 32'' lcd a 650 invece di 750..
poi va beh scaricandolo recupero il 20% e quindi sara sui 500...ma gia i 37 costano cosi di meno???io li ho visti a 1200 circa..

Denny A
06-11-2007, 17:44
ma porco cane sono ancora scesi cosi i prezzi???
ujn mese fa ho preso lo sharp aquos 32'' lcd a 650 invece di 750..
poi va beh scaricandolo recupero il 20% e quindi sara sui 500...ma gia i 37 costano cosi di meno???io li ho visti a 1200 circa..

normale...praticamente tirano fuori modelli nuovi un giorno si e l'altro pure...è logico che i prezzi dei vecchi modelli si abbassi nel giro di poco tempo...non è giusto per chi lo ha comprato pochi giorni prima ma è la legge di mercato :rolleyes:

killerbox
06-11-2007, 18:01
io per giocare ho preso un TV LG 27" 27LC2R in offerta a prezzo da monitor 22" che con le console e con il pc ha un ottima resa e discreto come TV attaccato al decoder SKY

e per soli 349€ da Mediaworld ... si trova ancora a 399 sempre da media ... con calma quando si stabilizzeranno i prezzi dei full-HD ci si pensa :D

manga81
06-11-2007, 19:39
imprecare? perchè? :D

oggi ho visto il mio samsung in offerta da euronics a 849euro io l'ho pagato 765 che con la detrazione fiscale di 150 euro circa che mi verranno rimborsate è come se l'avessi pagato 600 non è male ;)

io per giocare ho preso un TV LG 27" 27LC2R in offerta a prezzo da monitor 22" che con le console e con il pc ha un ottima resa e discreto come TV attaccato al decoder SKY

e per soli 349€ da Mediaworld ... si trova ancora a 399 sempre da media ... con calma quando si stabilizzeranno i prezzi dei full-HD ci si pensa :D

quando scenderanno a prezzi umani ci si potrà pensare anche al fuullhd ;)

wdonnebirranvidia
06-11-2007, 19:47

p.s.

Ciao,

io della stessa serie ho preso, per ragioni di spazio, il 26". Considerando che mi arriva martedì ti chiedo come va con la ps3.
Grazie.

peddu84
06-11-2007, 19:50
Per una spesa massima di 800 euro cosa consigliate?
Io mi stavo orientando su gli HD samsung da 37pollici.

Opure è meglio un fullHD di qualche altra marca?

Ma per i televisori fullHD 1080p va bene un qualsiasi cavo HDMI oppure ce ne sono di specifici con migliori prestazioni?

per giocare vai su un hd-ready...

manga81
06-11-2007, 20:03
Ciao,

io della stessa serie ho preso, per ragioni di spazio, il 26". Considerando che mi arriva martedì ti chiedo come va con la ps3.
Grazie.

penso che andrai in crisi epilettica...godi come una scimmia in calore :sofico:

marco melis
07-11-2007, 13:36
Io ho da poco preso una PS3, che mi arrivera tra 1 mesetto soltanto pyurtroppo. Pensavo di fare il passo verso gli LCD e orientarmi su un 26-27 pollici che per me e` piu che sufficiente. Si trovano dei bei tv con un budget di circa 500 eurozzi??

grazie per gli eventualio suggerimenti.

killerbox
07-11-2007, 13:54
Io ho da poco preso una PS3, che mi arrivera tra 1 mesetto soltanto pyurtroppo. Pensavo di fare il passo verso gli LCD e orientarmi su un 26-27 pollici che per me e` piu che sufficiente. Si trovano dei bei tv con un budget di circa 500 eurozzi??

grazie per gli eventualio suggerimenti.

mediaworld LG 27" LC27R2 a 399 €

RATED R
08-11-2007, 12:37
bravo manga81...ankio ho fatto un aquisto simile..prendendo lo sharp aquos 32''..solo ke kostano di suo 100 euro in meno rispetto hai samsung..il samsung sembra un pelo piu luminoso..infatti alla fine e come se ho speso 500 euro...roba ke un po di tempo fa spendevi ancora una barca di soldi!

manga81
08-11-2007, 13:50
bravo manga81...ankio ho fatto un aquisto simile..prendendo lo sharp aquos 32''..solo ke kostano di suo 100 euro in meno rispetto hai samsung..il samsung sembra un pelo piu luminoso..infatti alla fine e come se ho speso 500 euro...roba ke un po di tempo fa spendevi ancora una barca di soldi!

certo che con la ps3 rende bene :D

RATED R
08-11-2007, 15:53
:cool: fiiiiga se rende!!!! io ho il cavo hdmi..e non ho provato con la scart..
ma cambia cosi tanto come dicono??? sempre se tu hain ancora la scart..

Malek86
08-11-2007, 16:00
Scusate, una curiosità. La prima pagina del topic dice queste due cose diverse:

D: Con quali tipi di TV posso utilizzare PlayStation 3?
R: PlayStation 3 è utilizzabile con qualsiasi tipo di TV PAL, NTSC, HD Ready o Full HD.
A seconda del tipo di apparato a cui è collegata può uscire con segnali 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i o 1080p garantendo il pieno supporto a praticamente ogni televisore in commercio.

D: Quali tipi di connessioni video sono disponibili per PlayStation 3?
R: Le connessioni video supportate da PlayStation 3 sono (in ordine di qualità crescente):

* Composito (compreso nella confezione)
* S-Video
* RGB Scart
* Component (permette risoluzioni 480i/p, 720i/p, 1080i/p su televisori che le supportano)
* DVI/HDMI (permette risoluzioni 480p, 720i/p, 1080i/p su televisori che le supportano)

Non capisco se il 576p sia selezionabile o no.

MarcoM
08-11-2007, 16:20
Scusate, una curiosità. La prima pagina del topic dice queste due cose diverse:

Non capisco se il 576p sia selezionabile o no.

Sì, anche la 576p ;)

RATED R
08-11-2007, 16:27
fiiiiga se rende!!!! io ho il cavo hdmi..e non ho provato con la scart..

Malek86
08-11-2007, 16:37
Sì, anche la 576p ;)

Ah, meno male. Perchè nel mio televisore la 576p rende meglio delle altre (480p è troppo scalettoso, 1080i trema, e 720p lascia le scie). Ok, sono più tranquillo :D

MarcoM
08-11-2007, 16:57
Ah, meno male. Perchè nel mio televisore la 576p rende meglio delle altre (480p è troppo scalettoso, 1080i trema, e 720p lascia le scie). Ok, sono più tranquillo :D

Che TV hai? Francamente mi pare molto strano che tu veda peggio a 720p che a 576p se è un HDReady.

Malek86
08-11-2007, 17:32
Che TV hai? Francamente mi pare molto strano che tu veda peggio a 720p che a 576p se è un HDReady.

E' un HD-Ready solo per convenzione, nel senso che comunque supporta l'HDCP nell'unica presa DVI che ha. Ma è un plasma da 42" a bassa definizione, da 1024x768. Non un granchè. Ma con il nuovo cavo DVi che ho preso, l'immagine è molto migliorata, e in 576p è forse addirittura un pochino meglio che il VGA - poco più scalettoso, e qualche leggera macchia sui contrasti, ma il nero è nero sul serio, non blu scuro come nel VGA. E i colori più scuri nel VGA hanno come un movimento dei subpixel che li rende tremolanti. In DVI non c'è più questo problema (o meglio, prima c'era, ma ora non più)... finora usavo la VGA in 360 perchè si vedeva molto bene, e avevo intenzione di mettere la PS3 in Component... ma ora che il DVI è migliorato così tanto, non avrò problemi a mettrla lì.

Certo, non mi aspettavo che la qualità del cavo potesse cambiare qualcosa in digitale.

MarcoM
08-11-2007, 18:24
E' un HD-Ready solo per convenzione, nel senso che comunque supporta l'HDCP nell'unica presa DVI che ha. Ma è un plasma da 42" a bassa definizione, da 1024x768. Non un granchè. Ma con il nuovo cavo DVi che ho preso, l'immagine è molto migliorata, e in 576p è forse addirittura un pochino meglio che il VGA - poco più scalettoso, e qualche leggera macchia sui contrasti, ma il nero è nero sul serio, non blu scuro come nel VGA. E i colori più scuri nel VGA hanno come un movimento dei subpixel che li rende tremolanti. In DVI non c'è più questo problema (o meglio, prima c'era, ma ora non più)... finora usavo la VGA in 360 perchè si vedeva molto bene, e avevo intenzione di mettere la PS3 in Component... ma ora che il DVI è migliorato così tanto, non avrò problemi a mettrla lì.

Certo, non mi aspettavo che la qualità del cavo potesse cambiare qualcosa in digitale.
Allora potrebbe essere possibile che tu veda meglio a 576p.

manga81
08-11-2007, 19:30
:cool: fiiiiga se rende!!!! io ho il cavo hdmi..e non ho provato con la scart..

a voglia...:D

scart su vecchio 28 pollici e hdmi con nuova tv lcd c'è un abisso...

LeonK
09-11-2007, 10:37
Ragazzi ho un enorme problema : posseggo un samsung le32r51b ed un saba 20" vecchio come il cucco, da poco ho acquistato ps3 e 360 + philips full hd 37plf7662d. Ora, ho collegato la ps3 al Samsung sia in HDMI che con la scart e mi da schermata nera e con l'HDMI mi dice MODO NON SUPPORTATO!!
Sono nel panico, considerato che la PS3 collegata in scart al Saba funziona, in HDMI sul Philips funziona, ho pensato fosse il Samsung.......ma in HDMI ed in Component con la 360 funziona tutto regolarmente:boh: :boh:

Vi prego non so come venirne a capo qualcuno mi dia qualche suggerimento:help: :help:
Grazie in anticipo!!!!!

MesserWolf
09-11-2007, 10:59
probabilmente perchè col philips hai impostato come risoluzione supportata anche il 1080p, che il samsung evidentemente non supporta .
C'è un modo per avviare in modalità sicura la console in modo da cambiare tali settaggi, ma io sinceramente non lo conosco. Ti consiglio di collegarla al philips e settare su hdmi come risoluzione massima i 720p...

LeonK
09-11-2007, 12:15
probabilmente perchè col philips hai impostato come risoluzione supportata anche il 1080p, che il samsung evidentemente non supporta .
C'è un modo per avviare in modalità sicura la console in modo da cambiare tali settaggi, ma io sinceramente non lo conosco. Ti consiglio di collegarla al philips e settare su hdmi come risoluzione massima i 720p...

Grazie mille!! Penso che tu abbia ragione, quando l'ho attaccata al full hd mi ha impostato automaticamente la definizione ottimale a 1080p, e di certo il Samsung la rifiuta ma non potrò confermare fino a stasera dopo il lavoro.
Cmq per ora grazie davvero!!;)

buglis
09-11-2007, 13:50
per avviare la console tieni premuto per circa dieci secondi il tasto di accensione e vedrai che ti setta il modo corretto.

manga81
09-11-2007, 15:34
Ragazzi ho un enorme problema : posseggo un samsung le32r51b ed un saba 20" vecchio come il cucco, da poco ho acquistato ps3 e 360 + philips full hd 37plf7662d. Ora, ho collegato la ps3 al Samsung sia in HDMI che con la scart e mi da schermata nera e con l'HDMI mi dice MODO NON SUPPORTATO!!
Sono nel panico, considerato che la PS3 collegata in scart al Saba funziona, in HDMI sul Philips funziona, ho pensato fosse il Samsung.......ma in HDMI ed in Component con la 360 funziona tutto regolarmente:boh: :boh:

Vi prego non so come venirne a capo qualcuno mi dia qualche suggerimento:help: :help:
Grazie in anticipo!!!!!

per avviare la console tieni premuto per circa dieci secondi il tasto di accensione e vedrai che ti setta il modo corretto.

si infatti avevo lo stesso problema...ed ho risolto così ;)

towless
09-11-2007, 18:00
mediaworld LG 27" LC27R2 a 399 €

All'MZ offerta THOMSON 27" mod.27LM051B6 al prezzo di 429€;
il 32", sempre THOMSON mod. 32LM051B6 a 499€.

Tutti è due ottimissimi prodotti, provati e garantiti!!!

Ciauz!!!!!! :D

Luca T
11-11-2007, 00:37
Ragazzi per giocare con Ps3 e vedere film in FullHD a livello tecnico tra:

-Sony 46 X3500

-Samsung 46 F86BD

-Philips 47 PFL9732D

cosa scegliereste e perche?

bonzuccio
11-11-2007, 09:40
Io il Philips
ciao

manga81
11-11-2007, 12:08
Ragazzi per giocare con Ps3 e vedere film in FullHD a livello tecnico tra:

-Sony 46 X3500

-Samsung 46 F86BD

-Philips 47 PFL9732D

cosa scegliereste e perche?

dipende dal prezzo...

philps ha una migliore qualità dei componenti...

il samsung credo migliore contrasto e se non sbaglio ha già di base una modalità game...

il sony forse è quello + bilanciato...

bisogna vederli da vicino e confrontare le caratteristiche...

Bistonbetularia
11-11-2007, 14:48
Come faccio a togliere l'opzione 576p nel menù impostazioni uscita video della play 3?

Vorrei settare solo 1080p ma non mi permette di deselezionare 576p:muro:

Luca T
11-11-2007, 15:09
dipende dal prezzo...

philps ha una migliore qualità dei componenti...

il samsung credo migliore contrasto e se non sbaglio ha già di base una modalità game...

il sony forse è quello + bilanciato...

bisogna vederli da vicino e confrontare le caratteristiche...

Eh ma anche visti da vicino non è facile decidere!

il prezzo più o meno siamo li il Sony costa un pò di più!

manga81
11-11-2007, 15:29

segnati le caratteristiche che trovi sui siti ufficiali e mettile qui ;)

Luca T
11-11-2007, 16:27
Sony 46X3500: FullHD
Contrasto su schermo 2200:1
Contrasto dinamico 18000:1
Luminosità 500 cd/m2
Tempo di risposta 8 ms
BRAVIA ENGINE PRO
Motionflow 100Hz
Pannello a 10 bit
Sintonizzatore analogico terrestre
Sintonizzatore digitale terrestre
Sintonizzatore cavo TV digitale (con operatori supportati)
Sintonizzatore TV ad alta definizione - H.264 (con operatori supportati)

Samsung LE 46F86BD: FullHD
Rapporto di contrasto: 25,000:1
Luminosità (cd/m2): 550
Tempo di risposta: 6 ms
100 Hz Motion Plus
Pannello Super Clear
DNI
Modalità Game

Philips 47PFL9732D: FullHD
Contrasto schermo 1200:1
Contrasto dinamico 8000:1
Luminosità 550 cd/m²
Tempo di risposta (tipico) 3 (equiv. BEW) msec
Perfect Pixel HD Engine
HD Natural Motion
Clear LCD a 100 Hz
4 trilioni di colori (RGB a 14 bit)

Tutti hanno 3 porte HDMI, Component ecc il prezzo è più o meno lo stesso (Sony un pò più caro) e il Samsung dovrebbe avere lo scaler più scarso!

Luca T
11-11-2007, 16:27
Edit Post doppio Sorry

bonzuccio
11-11-2007, 17:13

Sony 46X3500: FullHD
Contrasto su schermo 2200:1
Contrasto dinamico 18000:1
Luminosità 500 cd/m2
Tempo di risposta 8 ms
BRAVIA ENGINE PRO
Motionflow 100Hz
Pannello a 10 bit
Sintonizzatore cavo TV digitale (con operatori supportati)
Sintonizzatore TV ad alta definizione - H.264 (con operatori supportati)

Samsung LE 46F86BD: FullHD
Rapporto di contrasto: 25,000:1
Luminosità (cd/m2): 550
Tempo di risposta: 6 ms
100 Hz Motion Plus
Pannello Super Clear
DNI
Modalità Game

Philips 47PFL9732D: FullHD
Contrasto schermo 1200:1
Contrasto dinamico 8000:1
Luminosità 550 cd/m²
Tempo di risposta (tipico) 3 (equiv. BEW) msec
Perfect Pixel HD Engine
HD Natural Motion
Clear LCD a 100 Hz
4 trilioni di colori (RGB a 14 bit)

Tutti hanno 3 porte HDMI, Component ecc il prezzo è più o meno lo stesso (Sony un pò più caro) e il Samsung dovrebbe avere lo scaler più scarso!

Mi sono scordato del perchè secondo me Philips :doh:
Ambilight, tempo di risposta, profondità colore che secondo me fa in modo che sia compatibile anche con il deep color di ps3 grazie ad hdmi 1.3 (quei 14 bit me lo fanno pensare fortemente)..
come contrasto sembra meno performante ma si sa che le misurazioni messe li posso valere tutto come niente (si potrebbe dire anche del tempo di risposta comunque)..
certo si sa che i samsung fino ad ora come contrasto sono tra i migliori
e il contrasto è cosa molto importante
come anche i philips sono molto veloci in risposta
ma si sa che sono tra i migliori in questo campo..
imho l'ambilight è un valore aggiunto enorme
il sony è un ottimo tv ma la tv via cavo e l'alta definizione ne fanno un modello allettante per il mercato americano..
se ti piace l'ambilight Philips insomma, dovresti avere colori più vivi insomma mentre sul samsung il nero più profondo compensa

Luca T
11-11-2007, 17:29
se ti piace l'ambilight Philips insomma, dovresti avere colori più vivi insomma mentre sul samsung il nero più profondo compensa

Il discorso della luce posteriore che va sl muro sinceramente non è che mi interessi più si tanto e non so nemmeno se mi piace, il discorso sul quale sono molto combattuto è le caratteristiche tecniche e elettroniche dei pannelli e la resa in immagini

bonzuccio
11-11-2007, 17:39
Come elettroniche i Philips sono the best of the best ed è una tradizione che dura da sempre di certo non solo nel campo dei tv ma sopratutto per l'audio (hanno resuscitato la marantz etc etc),
praticamente è come se i chip li avessero inventati loro e quando anche gli altri hanno iniziato ad usarli gli altri erano peggio :stordita:
I Philips sono all'avanguardia per il trattamento dell'immagine al punto da far storcere il naso ai "puristi" con i più disparati oversampling ma ad esempio il pixel plus se lo provi una volta non lo molli più,
per giudicare un tv devi guardarlo
e mi incuriosisce di molto quel 14 bit di profondità colore
visto che quindi anche quello è una specie di oversampling essendo che in entrata i colori arrivano standard a 10 bit mi pare.
La luce colorata a seconda dell'immagine sul muro intorno ha molte funzioni
prima fra tutte quella di rendere più riposante la visione,
inoltre il cervello umano percepisce un immagine con una luce intorno come più grande e quindi c'è la sensazione di maggiore immersione nella scena
inoltre fa figo
ciao

Dekap
11-11-2007, 17:46
raga, i migliori settaggi su un Philips 26PFL5522D ???
Grazie :D

Denny A
11-11-2007, 19:38
@ Luca T

io ho il 46F della Samsung ed è uno spettacolo per gli occhi...se lo prendi non sbagli...per gli altri due non posso dirti niente perchè non li conosco :D

breakz
12-11-2007, 16:11
Ciao Gente!

Avevo 1 domanda da farvi riguardo al collegamento della PS3 ad 1 monitor LCD x PC con ingresso VGA e DVI-D per la precisione il Samsung SM2232BW:

- Da come ho capito tramite 1 adattatore HDMI-DVI ed 1 cavetto DVI-DVI potrei riuscire a collegare la PS3 a questo monitor...ma per quanto rigaurda l'audio?.....il collegamento DVI lo trasporta o dovrei per forza passare attraverso la scheda audio del PC?

thx per todoz e fatemi sapere se possibile!...;)!

Luca T
12-11-2007, 21:18
Ciao Gente!

Avevo 1 domanda da farvi riguardo al collegamento della PS3 ad 1 monitor LCD x PC con ingresso VGA e DVI-D per la precisione il Samsung SM2232BW:

- Da come ho capito tramite 1 adattatore HDMI-DVI ed 1 cavetto DVI-DVI potrei riuscire a collegare la PS3 a questo monitor...ma per quanto rigaurda l'audio?.....il collegamento DVI lo trasporta o dovrei per forza passare attraverso la scheda audio del PC?

thx per todoz e fatemi sapere se possibile!...;)!

:mbe: passare dal computer:confused:

ti basta usare anche il cavo analogico e collegare solamente i due RCA audio

hate79
13-11-2007, 03:15
Mi sono scordato del perchè secondo me Philips :doh:
Ambilight, tempo di risposta, profondità colore che secondo me fa in modo che sia compatibile anche con il deep color di ps3 grazie ad hdmi 1.3 (quei 14 bit me lo fanno pensare fortemente)..
come contrasto sembra meno performante ma si sa che le misurazioni messe li posso valere tutto come niente (si potrebbe dire anche del tempo di risposta comunque)..
certo si sa che i samsung fino ad ora come contrasto sono tra i migliori
e il contrasto è cosa molto importante
come anche i philips sono molto veloci in risposta
ma si sa che sono tra i migliori in questo campo..
imho l'ambilight è un valore aggiunto enorme
il sony è un ottimo tv ma la tv via cavo e l'alta definizione ne fanno un modello allettante per il mercato americano..

ambilight..ora c'e' l'evoluzione l'ambilight aurea... ;)...

breakz
13-11-2007, 19:08
Cioa gente!

X Luca T:

Cavoli...quindi tu mi stai dicendo ke potrei collegare contemporaneamente sia ke so 1 cavetto HDMI ( se me lo accetta il monitor come tipo d'ingresso o come avevo accennato nel caso del samsung ke ha 1 ingresso DVI-D tramite 1 adattatore) ke mi serve per portare il video e allo stesso tempo ke so il cavo classico A/V ke ti danno all'interno della confezione PS3 collegando però solamente i 2 jack ROSSO-BIANCO a qualsiasi aggeggio audio?...devo quindi poi selezionare dal menù dell PS3 ke uscita audio?....

Te pensa...e io ke avevo pensato di usare l'uscita ottica abitalandola dal menù e poi comperare 1 cavo toslink-jack 3,5mm per collegarlo poi alle mie casse del pc...!

Cioa e fatemi sapere ke é importantissimo!...:)!

bonzuccio
13-11-2007, 19:37
si :asd:

breakz
13-11-2007, 19:55
ciao bonzuccio!

Sì ke é importante o sì ke posso collegare contemporaneamente i 2 cavi come
ho descritto sopra?

bonzuccio
13-11-2007, 19:57
Io veramente non ho capito sto cavo tos dove deve andare a finire, le casse del pc di solito prendono direttamente il segnale analogico non essendo dotate di chip per la conversione d/a

breakz
13-11-2007, 20:03
Allora....nel caso ke si possano usare le 2 uscite contemporaneamente della PS3..userei SOLO i 2 RCA del CLASSICO CAVO A/V incluso nella conf. della PS3....nel caso ke usassi l'uscita ottica della consolle....acquisterei 1 cavo ke da 1 lato é toslink (per collegarlo alla pS3) dall'altro termina con il classcio jack da 3,5 stereo ke mi va benissimo per l'entrata delle mie creative...

P.S.: ma allora...la contemporaneità dei 2 cavi ( HDMI-DVI-D x il video / A/V x l'audio) é possibile?

bonzuccio
13-11-2007, 20:09
Si, è possibile, non hai bisogno dell'adattatore tos --> rca
comunque che io sappia da tos a rca ci vuole un dac, gli adattatori sono da singolo a doppio e viceversa ma sempre rca
non avrebbe funzionato :)

breakz
13-11-2007, 20:21
Thx bonzuccio....

infatti io intendevo questo tipo di cavo dato l'ingresso delle mio 2+1 creative ke uso anke per il pc...

- http://cgi.ebay.it/CAVO-OTTICO-1-5-MT-TOSLINK-JACK-OTTICO-3-5mm-DORATI_W0QQitemZ270183754585QQihZ017QQcategoryZ64594QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

non il TOS-RCA....

A questo punto ti kiedo:

- Mi conviene prendere 1 monitor con ingresso HDMI o DVI-D?

Considerando poi ke esistono di questi cavi:

http://cgi.ebay.it/Cavo-HDMI-maschio-a-DVI-D-maschio-x-ps3-plasma-lcd_W0QQitemZ190171037775QQihZ009QQcategoryZ73387QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Fermo restando ke con il primo trasporterei anke l'audio con il secondo no...

bonzuccio
13-11-2007, 20:27
Certo se devi comprare un monitor è difficile trovarne con hdmi ma sarebbe meglio
comunque è sempre vero che le casse da pc al 99,9% (anche le più scrause) sono sempre meglio delle casse dei monitor.
Quello è un cavo controverso, manco la foto ci hanno messo
dalla descrizione non finisce infatti in una uscita analogica (jack o rca) ma sempre toslink..
il che ne farebbe un cavo inutile da toslink a toslink.. !!
da qualche parte deve essere coassiale (che è sempre una connessione digitale dove passano gli 1 e gli 0 insomma e non la musica analogica) e quindi tos --> coax o coax --> tos

bonzuccio
13-11-2007, 20:40
Adesso vedo la foto.. prima non si vedeva
comunque un cavo ottico è sempre digitale, quello parte da una porta toslink e finisce in un jack (chissà su che marchingegno li attacchi) ma sempre ottico
confondersi è facile

Ezechiele25,17
13-11-2007, 22:23
secondo voi come va il samsung 245b con la ps3?

ettorinope
14-11-2007, 06:54
Salve a tutti...

ho letto le FAQ postate qui.

Il mio problema è semplice semplice quando collego la ps3 con il cavo HDMI> DVI il monitor non riesce "a decodificare il segnale" ovvero la spia diventa da arancione passa a blu ma non si vede un tubo.... Come posso risolvere ?!
Probabilmente sto ignorando eventuali settaggi della play ?!?!

Si tratta di un monitor Dell 3007 WF:

Dimensioni e tipo di monitor : Schermo piatto LCD widescreen da 30 pollici
Risoluzione : 2560 x 1600 pixel
Tempo di risposta/Luminosità/Rapporto di contrasto : 8 ms/300 cd/m²/500:1
Dimensioni (larghezza x profondità x altezza) : Con supporto: 690 mm x 200 mm x 470 mm (compresso)
Peso : 11,38 kg
Caratteristiche : Montaggio VESA® da 100 mm, antiriflesso e hard coating (3H)
Porte totali (libere)/Tipo connettore : Dual-link (DVI-D) digitale con HDCP, lettore di schede multimediali 9 in 2, 4 porte USB 2.0, slot per porta di sicurezza
Dot pitch : 0,250 mm (passo tra i pixel)
Colore : Nero
Garanzia : 3 anni

Grazie Mille Ettore.

RATED R
14-11-2007, 14:34
raga ma secondo voi alla fine è meglio lo sharp aquos o il samsung??? io ho lo sharp..

Ezechiele25,17
14-11-2007, 14:44
solo domande su questo thread, nessuno risponde :rolleyes:

Denny A
14-11-2007, 18:02
secondo voi come va il samsung 245b con la ps3?

aspè lo vado a comprare e te le dico...:doh:

solo domande su questo thread, nessuno risponde :rolleyes:

si vede che nessuno ce l'ha...almeno posta le caratteristiche e forse qualcuno riuscirà a risponderti :rolleyes:

Ezechiele25,17
14-11-2007, 18:15
aspè lo vado a comprare e te le dico...:doh:

si vede che nessuno ce l'ha...almeno posta le caratteristiche e forse qualcuno riuscirà a risponderti :rolleyes:

Basta anche dire che nessun frequentatore del thread lo ha, tutto qua. E cmq mi riferivo alle altre domande a cui nessuno ha risposto. Le caratteristiche non servono granché, la mia era più una curiosità sulla mappatura e la resa visiva con PS3. Il monitor lo conosco ed è molto diffuso, tra l'altro.

Denny A
14-11-2007, 18:47
Basta anche dire che nessun frequentatore del thread lo ha, tutto qua. E cmq mi riferivo alle altre domande a cui nessuno ha risposto. Le caratteristiche non servono granché, la mia era più una curiosità sulla mappatura e la resa visiva con PS3. Il monitor lo conosco ed è molto diffuso, tra l'altro.

si ma come faccio a dirti una cosa del genere (parte grassettata nel quote)???ne io ne gli altri componenti del forum conosciamo i televisori posseduti da tutti...posso ricordarmi chi ha il mio stesso modello...ma mica posso ricordarmi che modello ha tizio o caio...comunque lasciamo stare e non inzozziamo il thread, se qualcuno ce l'ha o saprà risponderti sono sicuro che lo farà ;)

Luca T
14-11-2007, 21:14
Cioa gente!

X Luca T:

Cavoli...quindi tu mi stai dicendo ke potrei collegare contemporaneamente sia ke so 1 cavetto HDMI ( se me lo accetta il monitor come tipo d'ingresso o come avevo accennato nel caso del samsung ke ha 1 ingresso DVI-D tramite 1 adattatore) ke mi serve per portare il video e allo stesso tempo ke so il cavo classico A/V ke ti danno all'interno della confezione PS3 collegando però solamente i 2 jack ROSSO-BIANCO a qualsiasi aggeggio audio?...devo quindi poi selezionare dal menù dell PS3 ke uscita audio?....

Te pensa...e io ke avevo pensato di usare l'uscita ottica abitalandola dal menù e poi comperare 1 cavo toslink-jack 3,5mm per collegarlo poi alle mie casse del pc...!

Cioa e fatemi sapere ke é importantissimo!...:)!

Esatto, tutto come descritto poi nel menù selezioni l'uscita audio RCA (rosso e bianco) e hai finito!:)

breakz
14-11-2007, 21:43
THX very much Luca...Mister....T!...:)!

casbah
15-11-2007, 11:52
ragazzi scusate la domanda stupida:
esistono buoni schermi hd o full hd da max 20 pollici per la ps3?mi indicate qualche modello di fascia medio alta?grazie

Ezechiele25,17
15-11-2007, 12:03
esistono buoni schermi hd o full hd da max 20 pollici per la ps3?mi indicate qualche modello di fascia medio alta?grazie

Io uso il samsung 205bw e mi trovo molto bene.

RATED R
15-11-2007, 12:56
raga ma secondo voi alla fine è meglio lo sharp aquos o il samsung??? io ho lo sharp..

Luca T
15-11-2007, 13:01

Per il FullHd come schermi di piccolo taglio trovi solo monitor per computer che però partono da 24" altrimenti TV Lcd da 40"!

Molto buono è l'HP w2408 da 24" fullHd e mi sembra sia uscito ora o esce a breve il modello con presa HDMI!

Sennò ce ne sono molti altri ma da 20" sono Hd ready

Luca T
15-11-2007, 13:04

Ovviamente dipende dal modello comunque confrontando il migliore di entrambe le case probabilmente lo sharp, anche se il samsung ha un più alto contrasto e tempi di risposta più brevi!

tekkenalm
15-11-2007, 16:37
raga una domanda semplice, quale e il miglior monitor pc per collegarci una ps3 con cavo hdmi dvi ? e poi conviene 16:9 o 4:3 ?

risotto76
15-11-2007, 16:46

per i 20'' è + che sufficente un bel HDready...

i FullHD sono da prendere in considerazione solo dai 42 pollici in su,
altrimementi sono soldi sprecati

HBK79
15-11-2007, 20:01
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere.
Il mio limite di spesa e' di circa 300 Euro, fino ad ora ero intenzionato a prendere questo monitor per collegare la PS3:

Samsung 2232bw
Area visibile: 22" WIDE
Formato 16:10
Risoluzione: 1680x1050
Pixel Pitch (mm): 0,282
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 1000:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 170° / 170°
Tempo di risposta (ms): 2ms

Oggi pero', girando per vari negozi, ho trovato questa TV HD Ready:

Acer AT1921
Formato 16/9
Dimensioni dello schermo 19 pollici (48 cm)
Luminosità (in cd/m²) 300
Contrasto 850:1
Tempo di risposta (in ms) 5
Risoluzione orizzontale x verticale (in pixel) 1440 x 900
Ha ingresso HDMI quindi, anche se non lo trovo scritto, penso che sia
compatibile HDCP.

Quale mi consigliate tra i due?
Grazie mille.

breakz
15-11-2007, 20:05
Cioa gente!

Anke io qua per 1 consiglio:

Monitor 22" da pija re tra questi:

- Benq FP222W H (1680 x 1050 (WSXGA+)-300 cd/m2-700:1-5ms (2+3) ms-
D-Sub/DVI-D/HDMI)

- Samsung SyncMaster 2232BW (300 cd/m2-1000:1-2ms-15pin D-sub, DVI-D)

- ViewSonic VX2255wmb (22” Wide TN color-TFT a matrice attiva WXGA+ LCD
-280 cd/m²-700:1-3ms (grigio-a-grigio), 5ms (tipico, off-on-off)-15-pin
miniD-Sub/24-pin DVI-D

- HP w2207h (300 cd/m2-fino a 3000:1 dinamico (tipico), 1000:1 statico
(tipico)-5 ms (on-off)-Digitale (HDMI con HDCP) e analogico (VGA D-sub a
15 pin)

- IIyama ProLite E2200WS (300 cd/qm-1000 :1-5 ms-D-Sub, DVI-D...con HDCP?...)...a
trovarlo...

- Acer AL 2251 WS (1680X1050 WXGA-300 cd/m2-1000:1-2ms g2g-Dual
Input (DVI w/HDCP...nn so riuscito a sapere se l'ing. DVI é DVI-D...

- IIyama ProLite E2201W-B1 (300 cd / m²-1000 : 1-2ms-D-Sub, DVI-D...con HDCP?)

ora..togliendo le caratteristiche su carta....a me interesserebbe sapere se sono 16:9 e NOn 16:10 per il fatto di nn stirare l'immagine a 720p della PS3....Ovviamente dal vivo nn ne ho visto nessuno....quindi se li conoscete o avete esperienze personali....scrivete!......Poi....Tra DVI-D e HDMI come colori e impatto visivo in generale ( a parte ke il DVI-D nn trasporta l'audio) c'é molta differenza...???

Cioa e se potete 1 po' di kiarezza é ben accetta!

Borgia
15-11-2007, 20:18
mi scuso in anticipo perchè sto per violare la netiquette ma in questo thread ho notato persone molto competenti e che forse mi possono aiutare.

Ho acquistato una TV LCD Full HD Philips e collegata la mio portatile tramite cavo DVI, abbassando la risoluzione del portatile ad una compatibile con la tv che è 1920x1080 mi si vede il desktop del PC sullo schermo ma è tagliato a metà circa e si vede diviso in due, dal momento che il cavo mi è costato caro vorrei cercare di risolvere, anche se sono quasi sicuro che magari comprando il cavo s-video tutto si risolve.

Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Nerocielo
15-11-2007, 21:10
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere.
Il mio limite di spesa e' di circa 300 Euro, fino ad ora ero intenzionato a prendere questo monitor per collegare la PS3:

Samsung 2232bw
Area visibile: 22" WIDE
Formato 16:10
Risoluzione: 1680x1050
Pixel Pitch (mm): 0,282
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 1000:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 170° / 170°
Tempo di risposta (ms): 2ms

Oggi pero', girando per vari negozi, ho trovato questa TV HD Ready:

Acer AT1921
Formato 16/9
Dimensioni dello schermo 19 pollici (48 cm)
Luminosità (in cd/m²) 300
Contrasto 850:1
Tempo di risposta (in ms) 5
Risoluzione orizzontale x verticale (in pixel) 1440 x 900
Ha ingresso HDMI quindi, anche se non lo trovo scritto, penso che sia
compatibile HDCP.

Quale mi consigliate tra i due?
Grazie mille.

la tv, senza dubbi. la ps3 con i monitor se ho ben capito non va molto d'accordo ;)

Cioa gente!

Anke io qua per 1 consiglio:

Monitor 22" da pija re tra questi:

- Benq FP222W H (1680 x 1050 (WSXGA+)-300 cd/m2-700:1-5ms (2+3) ms-
D-Sub/DVI-D/HDMI)

- Samsung SyncMaster 2232BW (300 cd/m2-1000:1-2ms-15pin D-sub, DVI-D)

- ViewSonic VX2255wmb (22” Wide TN color-TFT a matrice attiva WXGA+ LCD
-280 cd/m²-700:1-3ms (grigio-a-grigio), 5ms (tipico, off-on-off)-15-pin
miniD-Sub/24-pin DVI-D

- HP w2207h (300 cd/m2-fino a 3000:1 dinamico (tipico), 1000:1 statico
(tipico)-5 ms (on-off)-Digitale (HDMI con HDCP) e analogico (VGA D-sub a
15 pin)

- IIyama ProLite E2200WS (300 cd/qm-1000 :1-5 ms-D-Sub, DVI-D)...a
trovarlo...

- Acer AL 2251 WS (1680X1050 WXGA-300 cd/m2-1000:1-2ms g2g-Dual
Input (DVI w/HDCP...nn so riuscito a sapere se l'ing. DVI é DVI-D...

ora..togliendo le caratteristiche su carta....a me interesserebbe sapere se sono 16:9 e NOn 16:10 per il fatto di nn stirare l'immagine a 720p della PS3....Ovviamente dal vivo nn ne ho visto nessuno....quindi se li conoscete o avete esperienze personali....scrivete!......Poi....Tra DVI-D e HDMI come colori e impatto visivo in generale ( a parte ke il DVI-D nn trasporta l'audio) c'é molta differenza...???

Cioa e se potete 1 po' di kiarezza é ben accetta!

la differenza tra dvi-d e hdmi è netta, ti consiglio un monitor con hdmi e hdcp per sicurezza tua ;)

mi scuso in anticipo perchè sto per violare la netiquette ma in questo thread ho notato persone molto competenti e che forse mi possono aiutare.

Ho acquistato una TV LCD Full HD Philips e collegata la mio portatile tramite cavo DVI, abbassando la risoluzione del portatile ad una compatibile con la tv che è 1920x1080 mi si vede il desktop del PC sullo schermo ma è tagliato a metà circa e si vede diviso in due, dal momento che il cavo mi è costato caro vorrei cercare di risolvere, anche se sono quasi sicuro che magari comprando il cavo s-video tutto si risolve.

Grazie in anticipo per eventuali risposte.

potrebbe essere proprio il cavo....io ho attaccato il notebook a tv tramite s-video o tramite hdmi e mai un problema....

HBK79
15-11-2007, 21:51
la tv, senza dubbi. la ps3 con i monitor se ho ben capito non va molto d'accordo ;)

Grazie per il consiglio :)
La presenza dell'ingresso HDMI mi assicura che sia HDCP?
O c'e' la possibilita' che non lo sia?
Sui vari siti non dicono nulla.

RATED R
16-11-2007, 13:25
grazie luca T... cmq e vero..avevo notato ke kome contrasto era meglio il samsung..ma sia te ke i tipi ke lavoravano li dentro mi han consgliato lo sharp visto ke kostava pure 100 euro in meno!!!

HBK 79....sweet chen music????

Luca T
16-11-2007, 13:28
grazie luca T... cmq e vero..avevo notato ke kome contrasto era meglio il samsung..ma sia te ke i tipi ke lavoravano li dentro mi han consgliato lo sharp visto ke kostava pure 100 euro in meno!!!

Che modello di sharp hai preso?

Nerocielo
16-11-2007, 13:38
Grazie per il consiglio :)
La presenza dell'ingresso HDMI mi assicura che sia HDCP?
O c'e' la possibilita' che non lo sia?
Sui vari siti non dicono nulla.

per la tv CREDO non ci siano problemi, se hai hdmi se hai apposto.

RATED R
19-11-2007, 10:59
a gia e vero..di solito lo dico sempre..
cmq è lo sharp aquos 32'' ..........

Nerocielo
19-11-2007, 13:48
mi è venuto un dubbio :stordita:

io ho la tv hdready attaccata alla ps3 tramite hdmi, ma quando metto le impostazioni video in automatico ho notato che l'uscita viene impostata a 1080i

non va bene vero? :fagiano:

bonzuccio
19-11-2007, 13:50
mi è venuto un dubbio :stordita:

io ho la tv hdready attaccata alla ps3 tramite hdmi, ma quando metto le impostazioni video in automatico ho notato che l'uscita viene impostata a 1080i

non va bene vero? :fagiano:

dipende dalla qualità del deinterlacer e dello scaler del tuo tv :)
forse è meglio 720p

Nerocielo
19-11-2007, 14:11
dipende dalla qualità del deinterlacer e dello scaler del tuo tv :)
forse è meglio 720p

nin zo nulla, sono ngurante io :(

non vedo assolutamente male, anzi, però leggevo in giro che forse è meglio la risoluzione a 720p :boh:

bonzuccio
19-11-2007, 14:14

non vedo assolutamente male, anzi, però leggevo in giro che forse è meglio la risoluzione a 720p :boh:

Provale tutte e due e vedi quale preferisci! :ciapet:

MarcoM
19-11-2007, 16:03

Metti il 720p, a me pare leggermente migliore (teoricamente salti una fase di deinterlacing quindi il segnale rimane un po' più pulito), ma può essere anche solo una mia impressione ;)

wdonnebirranvidia
19-11-2007, 17:50

Ciao Nero, ti chiedo una cortesia, sto per ricevere (forse ricevo, sono incappato in un venditore online disonesto) un samsung le26r86bd.
Vedo che tu in firma hai il 23" attaccato alla ps3.

Ti chiedo un favore:

Carica un immagine completamente bianca e guarda un po se sul tuo pannello appare un ombra sul bianco del formato di una moneta da 2 centesimi di euro.
A quanto pare è un difetto dei modelli da 23" e 26".
Grazie, ti devo un favore.

PS stessa squadra, stesso lcd (con il led nerazzurro!!) stessa ps3, se ti cambi il pc copia quello in firma... :D :D

Nerocielo
19-11-2007, 18:14
Ciao Nero, ti chiedo una cortesia, sto per ricevere (forse ricevo, sono incappato in un venditore online disonesto) un samsung le26r86bd.
Vedo che tu in firma hai il 23" attaccato alla ps3.

Ti chiedo un favore:

Carica un immagine completamente bianca e guarda un po se sul tuo pannello appare un ombra sul bianco del formato di una moneta da 2 centesimi di euro.
A quanto pare è un difetto dei modelli da 23" e 26".
Grazie, ti devo un favore.

ma guarda, solo per la curiosità ho provato ora: nessun segno, bianco pulito....avevo fatto anche un'altra prova con uno sfondo con varie tonalità di nero e mi sembra dovessero essere 12 ed era tutto apposto

curiosa sta cosa comunque :confused: :D

PS stessa squadra, stesso lcd (con il led nerazzurro!!) stessa ps3, se ti cambi il pc copia quello in firma... :D :D

no se cambio prendo un vaio :D per il resto :cincin: :mano:

wdonnebirranvidia
19-11-2007, 18:20
ma guarda, solo per la curiosità ho provato ora: nessun segno, bianco pulito....avevo fatto anche un'altra prova con uno sfondo con varie tonalità di nero e mi sembra dovessero essere 12 ed era tutto apposto

curiosa sta cosa comunque :confused: :D

no se cambio prendo un vaio :D per il resto :cincin: :mano:

Grazie per l'info, se un giorno mi arriverà potro' gustarmi assassin' creed in 720p. :( :(

Se non mi arriva chiedo i $$ indietro a paypal e faccio un'ottima pubblicità al venditore...

Nerocielo
19-11-2007, 18:21
Grazie per l'info, se un giorno mi arriverà potro' gustarmi assassin' creed in 720p. :( :(

Se non mi arriva chiedo i $$ indietro a paypal e faccio un'ottima pubblicità al venditore...

io spero che ti arrivi, ste cose sono tremende :mad: :(

l'hai preso su ebay? mi dai il link in pvt? ;)

wdonnebirranvidia
19-11-2007, 18:30
io spero che ti arrivi, ste cose sono tremende :mad: :(

l'hai preso su ebay? mi dai il link in pvt? ;)

fatto!

Grazie.

RATED R
20-11-2007, 11:28
weee raga! sapete se c'e qualke superpatch di pes2008 per ps3???

Nerocielo
20-11-2007, 11:30
weee raga! sapete se c'e qualke superpatch di pes2008 per ps3???

weeeeeeeeee rated r (bentornato edge, mi sei mancato in questi mesi :D ) mi sa che hai cannato 3D di brutto visto che questo è quello che parla delle tv :D :sofico:

prova a chiedere qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435113&page=330

o meglio ancora qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1586811&page=27

;)

RATED R
20-11-2007, 16:55
si si nero cielo lo so..infatti guardo solo questo...era solo una domanda ke finiva li solo x sapere se qualkuno sapeva..va beh grazie dei link.
ah ho visto anke survivor series ed è tornato..ma non dico niente..gaui a ki fa spoiler!

hellish
21-11-2007, 16:34
domanda MOLTO IMPORTANTE:

sto ormai per acquistare questo bel giocattolino e la domanda mi sorge spontanea : avendo come postazione (aimè) per ora un crt sony trinitron stavo pensando che per sfruttare al meglio questa tv mi conviene comprarmi a parte un bel cavo RGB per la ps3 ma quale ? si accettano consigli e anche il DOVE acquistarli (spero che al MW ci sia qualcosa....)

TNX!!!

buglis
21-11-2007, 16:41

sto ormai per acquistare questo bel giocattolino e la domanda mi sorge spontanea : avendo come postazione (aimè) per ora un crt sony trinitron stavo pensando che per sfruttare al meglio questa tv mi conviene comprarmi a parte un bel cavo RGB per la ps3 ma quale ? si accettano consigli e anche il DOVE acquistarli (spero che al MW ci sia qualcosa....)

TNX!!!

a mio avviso un cavo rgb vale l'altro, se per caso hai quello della ps2 va bene pure quello.

al MW li trovi sicuramente.

MesserWolf
21-11-2007, 16:57

TNX!!!
questo è quello ufficiale che è il top, lo trovi in giro fai passare mw /auchan etc e lo trovi.
http://it.playstation.com/servlet/file/26377_161_preview.jpg?ITEM_ENT_ID=26377&ITEM_VERSION=1&COLLSPEC_ENT_ID=38&FILE_SERVICE_CONF_ID=161

hellish
22-11-2007, 09:32
questo è quello ufficiale che è il top, lo trovi in giro fai passare mw /auchan etc e lo trovi.
http://it.playstation.com/servlet/file/26377_161_preview.jpg?ITEM_ENT_ID=26377&ITEM_VERSION=1&COLLSPEC_ENT_ID=38&FILE_SERVICE_CONF_ID=161

ah quindi per ps3 con tv crt è meglio questo tipo di attacco che la "normale" presa scart RGB ?

MesserWolf
22-11-2007, 09:48
ah quindi per ps3 con tv crt è meglio questo tipo di attacco che la "normale" presa scart RGB ?

scusa :doh: ho sbagliato immagine :doh:
volevo metterti il component, se il tuo crt lo supporta è il top.

hellish
22-11-2007, 10:02
scusa :doh: ho sbagliato immagine :doh:
volevo metterti il component, se il tuo crt lo supporta è il top.

no è un Sony trinitron ma NON di ultimissima generazione quindi non ha il component, ma solo la doppia presa scart dietro (quindi rgb on) x ora devo accontentarmi di sfruttare questa tv (che cmq è un bel 32") e quindi di sfruttare al meglio le sue potenzialità quindi mi serve il cavo rgb migliore per ps3 ;)

MesserWolf
22-11-2007, 10:05
no è un Sony trinitron ma NON di ultimissima generazione quindi non ha il component, ma solo la doppia presa scart dietro (quindi rgb on) x ora devo accontentarmi di sfruttare questa tv (che cmq è un bel 32") e quindi di sfruttare al meglio le sue potenzialità quindi mi serve il cavo rgb migliore per ps3 ;)

32" crt ? :eek: quanto pesa :sofico:

cmq allora come ti hanno detto un buon RGB anche per ps2 va bene. ps2/ps3 hanno lo stesso attacco per i cavi av

hellish
22-11-2007, 10:08
32" crt ? :eek: quanto pesa :sofico:

cmq allora come ti hanno detto un buon RGB anche per ps2 va bene. ps2/ps3 hanno lo stesso attacco per i cavi av

sì è un bel colosso ma si vede molto bene, spero solo che la ps3 sia cmq ben sfruttata con il cavo rgb sony anche in un crt ....

MesserWolf
22-11-2007, 10:12
sì è un bel colosso ma si vede molto bene, spero solo che la ps3 sia cmq ben sfruttata con il cavo rgb sony anche in un crt ....

questo proprio non te lo so dire. :boh:

hellish
22-11-2007, 10:15
questo proprio non te lo so dire. :boh:

allora spero che ci sia qualcuno nel forum che usi la ps3 su crt per darmi una resa relativa alla qualità video che risulta in finale :)

si attendono mille mila risposte :D

hellish
22-11-2007, 11:16
UP !

skulli
22-11-2007, 16:54
vi posto qui una domanda che ho fatto in un thread sbagliato

volevo prendere un tv nuovo per attaccarci la ps3 che con il mio 17 pollici del 94 è un po sprecata.

lo spazio non è tantissimo quindi un 23 26 pollici è il massimo che posso prendere.

volevo sapere se esistono full hd di quelle dimensioni, e se possibilmente potete darmi dei suggerimenti che non sono molto esperto....
in ogni caso se avee consigli sarebbero gradistissimi

ps: so che rleggendomi le 80 pagine probabilmente troverei risposte ma se posso evitare....

Luca T
22-11-2007, 17:02
vi posto qui una domanda che ho fatto in un thread sbagliato

volevo prendere un tv nuovo per attaccarci la ps3 che con il mio 17 pollici del 94 è un po sprecata.

lo spazio non è tantissimo quindi un 23 26 pollici è il massimo che posso prendere.

volevo sapere se esistono full hd di quelle dimensioni, e se possibilmente potete darmi dei suggerimenti che non sono molto esperto....
in ogni caso se avee consigli sarebbero gradistissimi

ps: so che rleggendomi le 80 pagine probabilmente troverei risposte ma se posso evitare....

Al momento di Tv full HD non ce ne sono di quella "taglia", puoi comprare un Monitor Pc, a 24" ci sono che accettano il FullHD devi solo controllare che la loro uscita DMI sia compatibile HDCP (ma normalmente lo sono) e usare un adattatore DMI-HDMI comunque stanno uscendo Monotor Pc con uscita HDMI!

Un Monitor PC molto bello che molti usano con PS3 è l'HP w2408!
E mi sembra che o esce e breve o è gia uscita la versione con HDMI!

lukino99
22-11-2007, 20:30
Al momento di Tv full HD non ce ne sono di quella "taglia", puoi comprare un Monitor Pc, a 24" ci sono che accettano il FullHD devi solo controllare che la loro uscita DMI sia compatibile HDCP (ma normalmente lo sono) e usare un adattatore DMI-HDMI comunque stanno uscendo Monotor Pc con uscita HDMI!

Un Monitor PC molto bello che molti usano con PS3 è l'HP w2408!
E mi sembra che o esce e breve o è gia uscita la versione con HDMI!

Io tenevo sott'occhio questo, anche se non se è solo display sembra molto interessante soprattutto per il prezzo....il problema è il fattore marca, che non conosco e non so se c'è da fidarsi :stordita:

http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/display-28-pollici-full-hd-a-meno-di-600-00_22624.html

Luca...a parte quell'HP li c'è qualche altro monitor per pc che è ottimo per la play (ne cerco uno full hd anchio...ma tv di taglia piccola in full ancora zero quindi l'unica è uno schermo)? Si riesce ad ottenere un livello di qualità come la tv?

skulli
23-11-2007, 08:25
non volevo cambiare il monitor pc che ho preso da 3 4 mesi......

volevo un tv.

quell hanns g?

skulli
23-11-2007, 08:52
ah volevo chiedere un altra cosa se non avete deitv da consigliarmi.

cosa devo cheidere al negoziante come caratteristiche NECESSARIE ?

tipo almeno hd ready massimo tempo di risposta luminsita , che attacchi per collegarloalla play ( quello che no perde niente ) etc...

grazie dell'aiuto

hellish
23-11-2007, 11:51
allora ragazzi nessuno usa sta benedetta ps3 su crt ???
daiiiiiiiiiiiiii rispondete PLS!

Nerocielo
23-11-2007, 11:52

:p

io all'inizio, e non si vedeva affatto male (con il cavo rgb della ps2)

inutile dire che su tvhd è un altro mondo ;)

Nerocielo
23-11-2007, 11:53
ah volevo chiedere un altra cosa se non avete deitv da consigliarmi.

cosa devo cheidere al negoziante come caratteristiche NECESSARIE ?

tipo almeno hd ready massimo tempo di risposta luminsita , che attacchi per collegarloalla play ( quello che no perde niente ) etc...

grazie dell'aiuto

tvhdready, tempi di risposta inferiori o uguali a 8ms

attacco HDMI, assolutamente, con gli altri si perde molto ;)

hellish
23-11-2007, 12:35
:p

io all'inizio, e non si vedeva affatto male (con il cavo rgb della ps2)

inutile dire che su tvhd è un altro mondo ;)

mi è già duro dover comprare la console per il tv mi devo "accontentare" sperando che in futuro possa permettermene una (ma la vedo ardua :( )

Nerocielo
23-11-2007, 12:38
mi è già duro dover comprare la console per il tv mi devo "accontentare" sperando che in futuro possa permettermene una (ma la vedo ardua :( )

bhe guarda, io ho preso la mia tv a luglio se non erro, cmq questa estate, a 640 euro.

OGGI sta a 550 :eek: :( :rolleyes: :muro:

per me più avanti un bell'hdready riesci a fartelo senza spendere una fortuna ;)

LeonK
23-11-2007, 12:59
Ca*@o raga da tr@@y se acquisti un full hd ti regalano la 40Gb!!!!!!!:eek: :eek:

PS : Non tutti i centri, ecco il LINK

http://www.tronyweb.it/tronyweb_jsp/prodotti.jsp?codice_volantino=0711b&categoria=1;)

Norimba
23-11-2007, 13:11
Raga scusate se mi intrometto...Mi ricordo che tempi orsono di discuteva sulla differenza Hd ready e full hd riguardo i giochi next gen....
Bhè ora che sono usciti abbastanza giochi e tv volevo sapere se per giocare era meglio un Hd ready o un full hd;) grassie

MesserWolf
23-11-2007, 13:18
Raga scusate se mi intrometto...Mi ricordo che tempi orsono di discuteva sulla differenza Hd ready e full hd riguardo i giochi next gen....
Bhè ora che sono usciti abbastanza giochi e tv volevo sapere se per giocare era meglio un Hd ready o un full hd;) grassie

la maggior parte dei giochi è hd-ready => hd-ready way to go.

Poi conta anche che sorgenti usi e la distanza di visione.

Norimba
23-11-2007, 13:25
dato che penso di usare un samsung o un philips hd ready , mi sa che come connessione userò il cavo hdmi :) , poi per la distanza dipenderà dalle dimensioni del pannello ;)

turbofantasyfan
23-11-2007, 16:23
Salve a tutti ragazzi, mi servirebbero dei consigli

ero alla ricerca da tempo di un buon lcd da 23" hd ready per la mia camera (da 23 perche di piu non posso permettermi causa spazio) per un futuro acquisto di ps3 (ho pensato prima di acquistare un lcd prima della consolle), fatalità l'altra settimana mi hanno regalato un samsung LE22S81B, (http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0048247&mark=AL%240048247), che ho subito sistemato nella mia stanza collegandoci la ps2 con cavo rgb in attesa appunto di un futuro acquisto di ps3.. Volevo chiedere:

1. la risoluzione di questo tv è di 1680x1050, che risoluzione mi conviene scegliere su ps3 ovviamente collegamento in hdmi?? 720p,720i, 1080i o 1080p?? e che differenza c'è tra tutti quete soluzioni?? e soprattutto quando entra in funzione lo scaler?? grazie e scusate per la mia ignoranza..

2. Quando è accesa emette un leggero strano ronzio :confused: è normale??

3. in soggiorno ho questo panasonic http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1352670, secondo voi mi conviene collegarla qui ps3?

4. gia che ci sono, con winning eleven 10 ps2 sul samsung mi sembra che non giri fluidissimo, sono io che ho l'occhio ancora poco abituato oppure non è normale??

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano, :)

AzEnZI
23-11-2007, 18:16
Ciao
Che Schermo posso utilizzare per poter sfruttare al massimo una ps3? considerando il budget di 1000-1200€?
Grazie;)

MesserWolf
23-11-2007, 18:17
Ciao
Che Schermo posso utilizzare per poter sfruttare al massimo una ps3? considerando il budget di 1000-1200€?
Grazie;)

dimensioni?
lo butto lì : 32D3000 sony

AzEnZI
23-11-2007, 18:50
Molto bello ci entrerebbe perfettamente nella mia scrivania, qualcosa come un 30"?

skulli
23-11-2007, 21:32
cosa ne dite di questo?AQUOSLCD 32 FULL HD DVBT 6MSEC

si sono molti 32 pollici full hd?

Luca T
23-11-2007, 23:09
Io tenevo sott'occhio questo, anche se non se è solo display sembra molto interessante soprattutto per il prezzo....il problema è il fattore marca, che non conosco e non so se c'è da fidarsi :stordita:

http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/display-28-pollici-full-hd-a-meno-di-600-00_22624.html

Luca...a parte quell'HP li c'è qualche altro monitor per pc che è ottimo per la play (ne cerco uno full hd anchio...ma tv di taglia piccola in full ancora zero quindi l'unica è uno schermo)? Si riesce ad ottenere un livello di qualità come la tv?

Ci sono anche un Samsung ed un Lg (che è anche TV) però non ricordo i modelli! Sono Monitor FullHD di 24" ed hanno anche il sintonizzatore TV

Luca T
23-11-2007, 23:10
cosa ne dite di questo?AQUOSLCD 32 FULL HD DVBT 6MSEC

si sono molti 32 pollici full hd?

32" FullHD? Sei sicuro? E' abbastanza inusuale normalmente partono da 40"

skulli
24-11-2007, 08:00
sicuro proprio no ma guardando su itnernet il codice è questo

LC-32X20E chi ne sa e ne capisce di piu è pregato di dare un occhio

Nerocielo
24-11-2007, 12:18
sicuro proprio no ma guardando su itnernet il codice è questo

LC-32X20E chi ne sa e ne capisce di piu è pregato di dare un occhio

è full-hd

skulli
24-11-2007, 12:54
lo conosci come tv??

Nerocielo
24-11-2007, 13:07
lo conosci come tv??

no, e non sono neanche "esperto". Però la tv da te indicata è fullhd, e uno sharp credo sia comunque una buona marca

Denny A
24-11-2007, 17:40

mio cugino usa la ps3 con un crt why???? :D

JackNapier
24-11-2007, 18:17
io quasi quasi mi voglio portare la ps3 in camera, visto che quando voglio giocarci devo chiedere il permesso in sala e a volte mi sento pure in colpa quando gioco :doh: .
In sala ho un plasma da 37 pollici hd ready, è un bell'effetto giocarci su, ma se posso preferisco portarmela sul samsung syncmaster 205BW che ho in stanza.
Ho sentito che l'audio è possibile pilotarlo attraverso il component, ma non ho capito come :confused: . Il mio "impianto" è un creative p5800 5.1 (adattato a 2.1 perché il mac ha solo 2 ingressi, il che taglia fuori le altre 3 casse :cry: )... come posso usare queste casse sia per la play che per il computer? Anzi, è possibile? C'è qualcuno che le ha ed è riuscito a collegarle col component?

bonzuccio
24-11-2007, 18:39
Ma il sub non fa da ampli ai 5 satelliti?

coldheart
24-11-2007, 19:12
ma prenditi un plasma da 50". Costa quanto un 42 lcd, e non è una cagata :D

Scherzi a parte, oramai sia per i giochi che per i film vai di lcd. Il full hd è una presa in giro. A meno che non lo guardi da 2 metri e vedi solo blu ray senza giocare, televisione, o dvd normali. Gli lcd lasciali sugli scaffali :O

JackNapier
24-11-2007, 19:19
ma prenditi un plasma da 50". Costa quanto un 42 lcd, e non è una cagata :D

Scherzi a parte, oramai sia per i giochi che per i film vai di lcd. Il full hd è una presa in giro. A meno che non lo guardi da 2 metri e vedi solo blu ray senza giocare, televisione, o dvd normali. Gli lcd lasciali sugli scaffali :O

con chi parli?

JackNapier
24-11-2007, 19:28
Ma il sub non fa da ampli ai 5 satelliti?

non ne ho idea... so solo che dal subwoofer partono 3 cavetti che dovrebbero andare nella scheda audio del computer solo che il mac pro ha solamente 2 entrate (in quello che avevo prima bisognava infilarli 1 nell'entrata delle casse, 1 in quella del microfono e 1 in un'altra...).

albatros1993
25-11-2007, 14:17
ciao a tutti,ho un problema-- ho aquistato un samsung 206bw.....ho provato a collegare la play3 con cavo hdmi -dvi......naturalmente il samsung supporta il protocollo hdcp....il segnale pero' e' assente ....niente di niente....:(

Nerocielo
25-11-2007, 14:54
ciao a tutti,ho un problema-- ho aquistato un samsung 206bw.....ho provato a collegare la play3 con cavo hdmi -dvi......naturalmente il samsung supporta il protocollo hdcp....il segnale pero' e' assente ....niente di niente....:(

D: La mia TV supporta HDCP ma ho comunque problemi! Che può essere?

R: Come tutti gli standard, anche se non dovrebbe succedere, anche HDCP introduce problemi di compatibilità tra dispositivi diversi/di marche diverse.
L’eventualità è piuttosto rara ma ci sono casi in cui due dispositivi dichiaratamente compatibili con lo standard HDCP potrebbero avere problemi nell’effettuare il così detto handshake.
Nel malaugurato caso in cui ciò dovesse succedere l’unica cosa da fare sarebbe contattare il produttore del televisore per segnalare il problema e se questo dovesse essere già noto sperare nella disponibilità di un upgrade del firmware (sì, anche le TV ne hanno uno) da effettuare, nella maggior parte dei casi, presso un centro di assistenza autorizzato.

D: DVI-I, DVI-D? Che stai dicendo?
R: Esistono fondamentalmente 3 tipi di connettori DVI che possono veicolare segnali differenti.

* DVI-A: veicola solo un segnale analogico di tipo RGBHV. Si tratta in pratica di una connessione VGA con un connettore differente.
* DVI-D: veicola il solo segnale video digitale.
* DVI-I: è in pratica la sintesi delle prime due. Il connettore è diviso in due parti, una che può trasportare un segnale video analogico ed una che può veicolare un segnale video digitale.

riportato dalla prima pagina...se hai ancora dubbi aspetta gente più esperta...

albatros1993
25-11-2007, 15:13
ti ringrazio.....avevo letto di parecchia gente che collegava il 206 bw alla play 3......probabilmente il cavo che uso semplice hdmi-dvi non va' bene....
altra domanda se lo collego al televisore lcd tutto bene.....naturalmente l'audio non e' presente...c'e' un modo per collegare le casse del pc.... o altro?Graziess

int main ()
25-11-2007, 20:59
iscritto

turbofantasyfan
26-11-2007, 07:55
Salve a tutti ragazzi, mi servirebbero dei consigli

ero alla ricerca da tempo di un buon lcd da 23" hd ready per la mia camera (da 23 perche di piu non posso permettermi causa spazio) per un futuro acquisto di ps3 (ho pensato prima di acquistare un lcd prima della consolle), fatalità l'altra settimana mi hanno regalato un samsung LE22S81B, (http://www.elettrotop.com/ElettroTop/SchedaArticolo.action?articolo=0048247&mark=AL%240048247), che ho subito sistemato nella mia stanza collegandoci la ps2 con cavo rgb in attesa appunto di un futuro acquisto di ps3.. Volevo chiedere:

1. la risoluzione di questo tv è di 1680x1050, che risoluzione mi conviene scegliere su ps3 ovviamente collegamento in hdmi?? 720p,720i, 1080i o 1080p?? e che differenza c'è tra tutti quete soluzioni?? e soprattutto quando entra in funzione lo scaler?? grazie e scusate per la mia ignoranza..

2. Quando è accesa emette un leggero strano ronzio :confused: è normale??

3. in soggiorno ho questo panasonic http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1352670, secondo voi mi conviene collegarla qui ps3?

4. gia che ci sono, con winning eleven 10 ps2 sul samsung mi sembra che non giri fluidissimo, sono io che ho l'occhio ancora poco abituato oppure non è normale??

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano, :)

enmh... qualcuno riesce a darmi un consiglio? :stordita:

Nerocielo
26-11-2007, 09:05
enmh... qualcuno riesce a darmi un consiglio? :stordita:

prendi il sammy, che è ottimo, è hdready e quindi la risoluzione la imposti a 720p. Ovviamente collegato alla ps3 tramite hdmi ;)

RATED R
26-11-2007, 14:33
raga il mio sharp aquos 32 è 1080p e 4 mls di risposta...va bene?

Nerocielo
26-11-2007, 14:54
raga il mio sharp aquos 32 è 1080p e 4 mls di risposta...va bene?

ottimo ;)

come detto controlla solo che abbia l'entrata HDMI, che è fondamentale.

Lollo46
26-11-2007, 15:07
Salve a tutti,
ho intenzione di acquistare la ps3...è un pò che mi fa gola!!
Volevo chiedervi se, avendo il monitor del pc "Samsung 760bf con attacco DVI-I, riesco a vedere bene i games della ps3?
Poi un'altra cosa...con l'audio come faccio? Potrei eventualmente collegarla a un sistema 5.1 della logitech?
Spero di essere stato chiaro...:)

Grazie in anticipo!!

hellish
26-11-2007, 15:10
Ciao ragazzi,
al MW ho trovato questo cavo "Nitho RGB PRO Scart Cable" (http://www.nitho.com/proview.php?his=L3Byb2R1Y3RzLnBocD9wYWdlPTQmcGxmPXBzMw==&plf=ps3&name=PS3+PRO+RGB+SCART+CABLE) cosa ne dite ne vale la pena comprarlo ?
Ho notato che oltre alla presa scart RGB questo ha due cavi da collegare a due casse, ma spero che NON sia obbligatorio essendo la mia tv stereo :D

ciao !

Nerocielo
26-11-2007, 15:15
Salve a tutti,
ho intenzione di acquistare la ps3...è un pò che mi fa gola!!
Volevo chiedervi se, avendo il monitor del pc "Samsung 760bf con attacco DVI-I, riesco a vedere bene i games della ps3?
Poi un'altra cosa...con l'audio come faccio? Potrei eventualmente collegarla a un sistema 5.1 della logitech?
Spero di essere stato chiaro...:)

Grazie in anticipo!!

riguardo il monitor leggi bene la prima pagina perchè ps3 è un pò rognosa con i monitor, specie i dvi

per l'audio puoi collegarla più o meno come vuoi :)

rca-ottico-hdmi

ovviamente puoi attaccarla al tuo kit logitech ;)

Ciao ragazzi,
al MW ho trovato questo cavo "Nitho RGB PRO Scart Cable" cosa ne dite ne vale la pena comprarlo ?
Ho notato che oltre alla presa scart RGB questo ha due cavi da collegare a due casse, ma spero che NON sia obbligatorio essendo la mia tv stereo :D

ciao !

ummmmmm sembra quasi quello che avevo visto io con attacco s-video da una parte e presa scart+rc per l'audio dall'altra......strano....

io prenderei il classico, per andare sul sicuro....però non conosco questo cavo, magari posta link e foto ;)

hellish
26-11-2007, 15:19
riguardo il monitor leggi bene la prima pagina perchè ps3 è un pò rognosa con i monitor, specie i dvi

per l'audio puoi collegarla più o meno come vuoi :)

rca-ottico-hdmi

ovviamente puoi attaccarla al tuo kit logitech ;)

ummmmmm sembra quasi quello che avevo visto io con attacco s-video da una parte e presa scart+rc per l'audio dall'altra......strano....

io prenderei il classico, per andare sul sicuro....però non conosco questo cavo, magari posta link e foto ;)

link messo !
non ha presa S-Video ma due prese da attaccare alle casse (se uno ce le vuole attaccare) il tutto è gold :D

Nerocielo
26-11-2007, 15:29
link messo !
non ha presa S-Video ma due prese da attaccare alle casse (se uno ce le vuole attaccare) il tutto è gold :D

nono la s-video era un esempio mio ;)

cmq credo di aver capito: l'attacchi con la scart alla tv E SE VUOI attacchi i cavi rc altrove (tipo all'ampli)

dovrebbe andare benone per te ;)

Eriol the real
26-11-2007, 15:41
link messo !

con scart, s-video e composito ovviamente sei limitato alla risoluzione standard (SD) quindi niente HD
per il cavetto... io prenderei il classico scart RGB con scatolotto centrale per uscite audio stereo, è equivalente a quello di cui hai postato il link lo svantaggio del cavetto da te postato è che ha i cavi audio un po corti mi sembra... (con l'altro cavetto li compri a parte ma scegli tu la lunghezza)

CGman
26-11-2007, 15:44
cm'è stato detto nel 3d delle tv con la 360 dai 42 pollici in su prendete tutti la panasonic non lcd ma plasma

zavatta_fighter
26-11-2007, 17:51
Ragazzi LG 50PC51 abbinato alla PS3 come va?

Specifiche Tecniche di rilievo :

HD Ready : si
Segnale riproducibile : PAL
Risoluzione in Pixel : 1366x768
Rapporto contrasto :15000:1
Luminosità : 1500cd/m2
Interfaccia HDMI : si
Ingresso S-Video : si
Ingresso video component (YPbPr/CrCb) : si
Caratteristiche monitor : XD engine III, Sky Tested, 100Hz, True Color
Sistema audio : Surround MAX
Altre caratteristiche : Clear Filter, 3D Noise Reduction, 3D Comb Filter, Equalizzatore a 5 bande nere

MesserWolf
26-11-2007, 17:56
Ragazzi LG 50PC51 abbinato alla PS3 come va?

Specifiche Tecniche di rilievo :

HD Ready : si
Segnale riproducibile : PAL
Risoluzione in Pixel : 1366x768
Rapporto contrasto :15000:1
Luminosità : 1500cd/m2
Interfaccia HDMI : si
Ingresso S-Video : si
Ingresso video component (YPbPr/CrCb) : si
Caratteristiche monitor : XD engine III, Sky Tested, 100Hz, True Color
Sistema audio : Surround MAX
Altre caratteristiche : Clear Filter, 3D Noise Reduction, 3D Comb Filter, Equalizzatore a 5 bande nere

bene salvo che sentivo che pare soffra di un po' di Overscan su HDMI, almeno la versione 42"

zavatta_fighter
26-11-2007, 18:11
bene salvo che sentivo che pare soffra di un po' di Overscan su HDMI, almeno la versione 42"

Come è stato risolto(se è stato risolto) ?

RATED R
27-11-2007, 11:20
si si nerocielo..per forza..ne ha 2!!! infatti con la play3 mi sembra il massimo...

HHH85
27-11-2007, 11:30
cm'è stato detto nel 3d delle tv con la 360 dai 42 pollici in su prendete tutti la panasonic non lcd ma plasma

io già dal 37 prenderei un plasma.
ma per giocare non sò, sono delicati il problemma dello stampaggio non è ancora del tutto risolto, quindi attaccarci un gioco avrei qualche remora.

RATED R
27-11-2007, 14:16
:D :D :D c'e anke triple h nel forum!!! manca solo hbk:D :) :D