PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3: Monitor e HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27

Laughing Man
23-01-2009, 09:20
Ciao Laughing Man,

ascolta io sinceramente pian piano mi sto orientando verso il monitor/ TV LG 27", tra l' altro una buona diagonale di dimensioni intermedie, e con una risoluzione nativa di 1980x1080.

l' ho trovato in rete a circa 410€ con spedizione inclusa, da un sito molto serio, e pian piano sto prodotto mi convince sempre più! Lo trovo anche molto bello esteticamente e poi è cmq sia un LG, nn ci trovo assolutamente nulla di inferiore rispetto al SAMSUNG anzi......il rapporto qualità prezzo, in questo caso, è molto alto.

questa è la scheda tecnica ufficiale in tedesco:
http://de.lge.com/products/model/det..._m2794d.jhtml#

cosa ne pensate allora??!?!

grazie
Ruggiero

Il link non funge.. qual'è il modello?

Il problema è che passando da un 19" un 24" già mi sembrava grande figuriamoci un 27".. anche perchè l'utilizzo principale sarebbe il PC...

maglia18
23-01-2009, 09:51
Ragazzi sto per aquistare un televistore al Plasma, il Panasonic Th-42PZ85, per collegarlo alla PS3 oltre ache alla Xbox360.

Qualcuno lo ha provato?

Come si comporta la Ps3 con i Plasma di fascia alta?

Ho letto che i plasma con alcune sorgenti danno il meglio di loro in component.......

Vabbè insoma datemi qualche consiglio....

Valutavo anche il Sony 40W4500 , ma li ho visti entrambi dal vivo, e il Panasonic mi ha colpito decisamente di piu....

Filippo75
23-01-2009, 10:13
Io ho proprio il 40" W4500, lo trovo ottimo anche se lo uso esclusivamente per BD/DVD/SkyHD, la PS3 ce l'ho collegata una volta sola ma è stato un test troppo breve per esprimere un parere affidabile (anche se a prima vista non ho notato problemi, anzi). Con i giochi in linea di massima è meglio LCD, non rischi nè green ghosting nè lo stampaggio, mentre con film, sport e sorgenti SD i plasma hanno qualcosina in più. Sono entrambe due ottime TV, vedi tu quale utilizzo primario devi farne.

xeedax
23-01-2009, 12:21
Verifica che non abbia problemi di green ghosting:
http://it.youtube.com/watch?v=tSqWOW1cOYY&feature=related

maglia18
23-01-2009, 13:21
Si avevo visto quel video di call of duty 4, ma dal vivo con Gran turismo 5 questo problema non si verificava, poi ho letto che a volte lo fa con un filtro specifico attivato, che bisognerebbe solo disattivarlo............

StefanoCsl
23-01-2009, 13:32
Ciao gente, forse ho risolto il problema PS3-TV. Ieri ho provato un cavo che mi ha prestato un mio amico antennista e semrba funzionare bene anche impostando la risoluzione 1080p. Il cavo è QUESTO (http://www.matsuyama.it/italian/eCommerce.php?view=prodotto&idp=303) ed ha una doppia (o tripla?!) schermatura, utilizzato per scopi professionali.
Vi farò sapere se avrò altri problemi.
ciao

danielsaaan
23-01-2009, 13:44
Al momento il re dei monitor per PS3 è l'Asus VW246H?

xeedax
23-01-2009, 13:50
E' questo: http://it.youtube.com/watch?v=AAdku9YhSCI ? :D

danielsaaan
23-01-2009, 14:02
E' questo: http://it.youtube.com/watch?v=AAdku9YhSCI ? :D

Mi hai fatto sbellicare!!! :D :D :D

ais001
23-01-2009, 18:12
Ciao gente, forse ho risolto il problema PS3-TV. Ieri ho provato un cavo che mi ha prestato un mio amico antennista e semrba funzionare bene anche impostando la risoluzione 1080p
... sono 4 pagine che io ti dico di cambiarlo :asd:

... cmq portagli indietro il cavo e FATTI sostituire il cavo senza sborsare soldi..... inutile spendere altri soldi x un problema causato dal commesso x la sua inesperienza.

ais001
23-01-2009, 18:14
Al momento il re dei monitor per PS3 è l'Asus VW246H?
... NON esiste un "re"
... ognuno compra la tv che preferisce in base alle proprie esigenze.

... se uno dovesse realmente cercare un "top", direi che è questo:
-> http://it.youtube.com/watch?v=G9-6MPv2pw0&feature=related

HOLMES841
23-01-2009, 18:56
Il link non funge.. qual'è il modello?

Il problema è che passando da un 19" un 24" già mi sembrava grande figuriamoci un 27".. anche perchè l'utilizzo principale sarebbe il PC...

Scusami..lo reinserisco:

http://de.lge.com/products/model/detail/monitortv_m2794d.jhtml

adesso dovrebbe andare...questo è il modello M2794D.

cmq se vai sulla home dei monitor TV ti vedi gli altri della stessa nuova serie:

http://de.lge.com/products/category/list/itprodukte_tftlcdmonitore_monitortv.jhtml

ke ne pensate del " 27" feat. PS3 " ragazzi?!?!risp please!!:help:

grazie a tutti

matmat
23-01-2009, 22:05
qualcuno utilizza la ps3 con i samsung serie 5?
come li trovate?
sono buoni come tv?

grazie:help:

StefanoCsl
23-01-2009, 23:18
... sono 4 pagine che io ti dico di cambiarlo :asd:

... cmq portagli indietro il cavo e FATTI sostituire il cavo senza sborsare soldi..... inutile spendere altri soldi x un problema causato dal commesso x la sua inesperienza.

Lo so che me lo dicevi da 4 pagine ed io da 4 pagine ti rispondevo che non conoscevo nessuno con un cavo HDMI. Poi ho parlato con questo amico che fa l'installatore per Sky ed aveva un cavo professionale. Me lo ha dato e l'ho provato, questa sera abbiamo visto un bluray alla risoluzione massima e non ha dato nessun problema.
Non me lo sostituiranno, sono 2 settimane che l'ho comprato. :muro:

ais001
24-01-2009, 00:16
... se hai lo scontrino devono cambiartelo.... è un difetto che puoi farglielo vedere.

... ok che x loro non son tanti 30€..... xò con quella cifra ti prendevi al MediaW un cavo di qualità (quelli linkati da me li trovi in quasi tutti i MediaW) :rolleyes:

sassi
24-01-2009, 02:02
raga per un mio amico (sono ferio possessore di Xbox360) che dite riguardo a questo pannello? 37PFL9603D/10
Esigenze particolari nessuna, lo usera principalmente per i giochi e pochi film
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_37PFL9603D_10_IT_CONSUMER/Flat-TV+37PFL9603D-10#/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_32PFL9613D_10_IT_CONSUMER/Flat-TV+32PFL9613D-10

Grazieee

Filippo75
24-01-2009, 09:49
Le recensioni ne parlano bene, però con circa la stessa cifra prendi un 40" Sony o Samsung, io 3" non li butterei via. Se l'uso principale è giochi, dell'ambilight di Philips non è che te ne fai molto.

sassi
24-01-2009, 11:53
Le recensioni ne parlano bene, però con circa la stessa cifra prendi un 40" Sony o Samsung, io 3" non li butterei via. Se l'uso principale è giochi, dell'ambilight di Philips non è che te ne fai molto.

Ti ringrazio! Magari un pannello sony o samsung a quella cifra 40'' come dici tu?

ais001
24-01-2009, 12:02
... se leggi il 2° post in questa pagina e/o leggi le pagine precedenti.... trovi si e no 5/6 modelli che vengono indicati :D

morfy
24-01-2009, 13:30
Sono nuovo del forum e non sono sicuro di scrivere nella sezione giusta tantomeno se la discussione è già stata affrontata comunque spero nel vostro aiuto:ho la ps3 collegata ad un sony bravia KLV-S32A10E tramite cavo hdmi. La ps3 ha funzionato alla perfezione x 1 anno ma dopo l'aggiornameto 2.53 in hdmi non funziona più tutto nero ..fatti tutti i vari tentativi ma nulla, ho anche mandato la play in assistenza e anche quella nuova non va la porta hdmi del tv funziona visto che la xbox si vede benissimo aiuto davvero non so che fare....
grazie ..
P.S la play collegata ad un altro monitor con il mio stesso cavo funziona benissimo.....

ais001
24-01-2009, 13:42
... hai già resettato le impostazioni video della PS3 e rifatto la procedura da zero???

... col segnale 576i ti vede la PS3???

... hai provato a leggere il manuale della tv x verificare QUALI frequenze supporta della PS3???

morfy
24-01-2009, 13:54
si ho gia fatto tutte le procedure e anche a 576i tutto nero
nella guida del tv non parla di nessuna frequenza in particolare o meglio io non sono riuscito a capire se ci sono dei limiti
funziona solo con la modalita scart ...ma se da scart passo ad hdmi dinuovo tutto nero la play rileva il collegamento hdmi ma non funziona ...........

xeedax
24-01-2009, 14:27
Magari è colpa della TV, hai provato a collegare qualcos'altro alla presa HDMI?

morfy
24-01-2009, 14:45
si ho collegato la xbox 360 con il mio stesso cavo e funziona benissimo

ais001
24-01-2009, 14:49
... facile che sia la tv ad avere qlc difetto.

... non è la 1° volta che sento che ci sono tv che non funzionano con la PS3, xò pensavo che fossero leggende :mbe:

... contatta il callcenter della Sony e chiedi info sulla combo tv-ps3. sicuramente loro ne sono a conoscenza e/o sanno dirti come risolvere il problema.

morfy
24-01-2009, 14:56
si ho provato a chiamare l'assistenza della ps3 non mi hanno detto nulla sono stati parecchio sbrigativi mi hanno mandato al centro assistenza della mia città e mi hanno assicurato che l'aggiornameto 2.53 non va ad alterare modalità video chiamero l'assistenza x la tv

xeedax
24-01-2009, 15:07
Sembra che questo tizio: http://it.youtube.com/watch?v=BUYp5QN2O0o abbia il tuo stesso problema, ma con un'altra TV.
La 360 funziona ma non la ps3 (schermo nero).
Nei commenti c'è scritto che ha risolto il problema inviando la TV in assistenza (problema alla presa HDMI)...

morfy
24-01-2009, 15:37
si è vero il mio stesso problema sentirò il centro assistenza della mia tv grazie

matmat
25-01-2009, 01:11
qualcuno utilizza la ps3 con i samsung serie 5?
come li trovate?
sono buoni come tv?

grazie:help:

nessuno?:stordita:
:help:

morfy
26-01-2009, 16:41
Ciao ragazzi !!!!!!!!!!!!!!! ho chiamato l'assistenza della tv e mi hanno detto che se la porta hdmi del mio tv và con la xbox non è possibile che non vada con la ps3 e che secondo loro non è il caso di portarla in assistenza davvero io non so piu che fare ...........................................................

grid
26-01-2009, 16:47
Ciao ragazzi !!!!!!!!!!!!!!! ho chiamato l'assistenza della tv e mi hanno detto che se la porta hdmi del mio tv và con la xbox non è possibile che non vada con la ps3 e che secondo loro non è il caso di portarla in assistenza davvero io non so piu che fare ...........................................................

scusa provala da un amico , se è la console farà il difetto anche da lui sai che la PS3 ha un problema

altrimenti è la TV LCD ...

usa anche lo stesso cavo e prova ... meglio di questo per capire non puoi fare

morfy
26-01-2009, 16:54
la ps3 funziona benissimo con un'altra tv ..... è con la mia che non va!!! come la xbox360 funziona benissimo con il mio tv (usando sempre il solito cavo )

ais001
26-01-2009, 17:10
... quindi è matematico che il problema è la tv.

... ricontatta + volte il callcenter Sony e cerca di parlare con persone + esperte e fagli notare che hai fatto le prove e che il problema si presenta solo tra prodotti "Sony"... quindi in qls caso loro sono tenuti a risolverti il problema.

... ovvio che il miglior modo è sostituire la tv o ripararla (cambiando il componente difettoso).

... se hai la tv in garanzia, non dovrebbero farti alcun problema.

morfy
26-01-2009, 17:25
di certo farò cosi porterò il tv in assistenza ma xche secondo te la 360 o il mio sony vaio collegati alla stessa porta hdmi funzionano???

ais001
26-01-2009, 17:46
... xchè c'è qlc componente interno che non dialoga bene con la ps3.
... quale??? boh, solo il centro assistenza sa dirtelo.

... cmq sarà qlc condensatore e/o microchip. probabilmente con un update dei firmware della tv risolvi.

... portagli anche la ps3 e l'xbox e fagli vedere la cosa.

morfy
26-01-2009, 18:08
ok grazie tanto ..........ma io da solo non posso fare l'aggiornamento del tv??? o un reset ?

ais001
26-01-2009, 18:51
... no.

Pisuke_2k6
31-01-2009, 13:32
ciao a tutti.
ho questo problema. ho un tv hd ready ed un cavo hdmi - dvi da 5 mt. ma non arriva al pc. dovrei quindi acquistare una prolunga dvi da 5mt.
perdo il segnale .. solo la qualità o niente di tutto questo?
grazie

ais001
31-01-2009, 16:00
... Cambia cavo. La prolunga se la trovi ha tantissime interferenze.

... Ovvio che con 10mt devi scegliere marca e modello serie x nn avere disturbi elettrici ;)

... Nelle pagine precedenti avevo indicato alcune marche e modelli che costavano il giusto senza esagerare nella qualità :)

Pisuke_2k6
31-01-2009, 18:01
ciao ho dato una guardata e mi sono ritrovato nel sito g&bl. il cavo hdmi dvi serie reference andiamo sui 78 euri e mi sembra un tantino alto... non mi suggeriresti (anche in pvt) delle alternative.. magari dalla baia.... grazie

d.lo
01-02-2009, 13:09
ciao a tutti!!:D
come vedete il samsung SM-233HD per giocare a ps3 xbox360 e pc??l'ho trovato a 329 euro
grazie!!:p
tenete conto che il t240hd non posso proprio permettermelo costa 70 euro in più e che i pollici su cui vorrei attentermi sono massimo 23-24 .-. e inoltre l'sm mi offre il full hd

17mika
01-02-2009, 14:34
ciao a tutti!!:D
come vedete il samsung SM-233HD per giocare a ps3 xbox360 e pc??l'ho trovato a 329 euro
grazie!!:p
tenete conto che il t240hd non posso proprio permettermelo costa 70 euro in più e che i pollici su cui vorrei attentermi sono massimo 23-24 .-. e inoltre l'sm mi offre il full hd

Immagino che abbia lo stesso pannello (prodotto da Samsung) del Dell 23' full HD che ho preso a dicembre, che con la play era ottimo.
se ha lo stesso pannello, sappi che il mio aveva un buon nero (non strepitoso), molto poco backlight, resa dei grigi sia chiari che scuri molto buona. io non notavo scie. angoli di visione classici di un TN.
cmq come tv più pc e console mi sembra adatto.

Siddhartha
01-02-2009, 23:55
ho appena comprato un sony w4500...mi date una mano con le impostazioni per favore????
grazie :)

ais001
02-02-2009, 00:18
... esiste un topic ufficiale sull'affiliato di questo forum:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=112922

^[H3ad-Tr1p]^
02-02-2009, 10:14
ciao a tutti

ho un amico che vorrebbe acquistare il mio monitor samsung 226BW per collegarci la consolle playstation 3

volevo sapere s con questo monitor che si puo' vedere qui http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS22MEWSFV/EDC e' possibile collegare la playstation,se va bene il cavo in dotazione e se e' possibile con questo monitor sfruttare la grafica in full HD della playstation 3

il monitor supporta la risoluzione massima di 1680x1050

io lo utilizzavo su un pc ed ed e' dotato di 2 cavi ,uno vga ed uno dvi,e volevo sapere se con questi cavi in dotazione ci si puo' collegare direttamente la playstation

i connettori,,sul sito del produttore dicono che si chiamano D-sub, DVI-D

fatemi sapere come potrei collegargliela e se potrebbe essere una soluzione soddisfacente per un videogiocatore di play 3

StefanoCsl
02-02-2009, 10:21
Il mio Samsung ha dato ancora problemi, anche con il cavo nuovo di uso professionale :cry:
Lo fa solo se rimango sul menu per molto tempo senza toccare nulla

xeedax
02-02-2009, 10:21
^;26116756']il monitor supporta la risoluzione massima di 1680x1050

io lo utilizzavo su un pc ed ed e' dotato di 2 cavi ,uno vga ed uno dvi,e volevo sapere se con questi cavi in dotazione ci si puo' collegare direttamente la playstation

fatemi sapere come potrei collegargliela e se potrebbe essere una soluzione soddisfacente per un videogiocatore di play 3

Si, puoi collegarlo alla PS3. Ti serve un cavo HDMI-DVI oppure un cavo HDMI-HDMI con adattatore DVI.
Per l'audio devi usare le uscite RCA del cavo Composito...

OT:
Prima chiedevi del Divx VOD, serve solamente se acquisti/scarichi film divx (Video On Demand)...

xeedax
02-02-2009, 10:27
Il mio Samsung ha dato ancora problemi, anche con il cavo nuovo di uso professionale :cry:
Lo fa solo se rimango sul menu per molto tempo senza toccare nulla

Allora è colpa della TV, come ultima opzione prova il cavo Component...

17mika
02-02-2009, 10:32
^;26116756']ciao a tutti

ho un amico che vorrebbe acquistare il mio monitor samsung 226BW per collegarci la consolle playstation 3

volevo sapere s con questo monitor che si puo' vedere qui http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS22MEWSFV/EDC e' possibile collegare la playstation,se va bene il cavo in dotazione e se e' possibile con questo monitor sfruttare la grafica in full HD della playstation 3

se l'uso prevalente è quello della play forse consiglierei un monitor in 16/9. ci sono tanti 21,5' full hd in 16/9, che non costano neache tanto.
detto questo il samsung rimane cmq un ottimo monitor.

StefanoCsl
02-02-2009, 11:11
Allora è colpa della TV, come ultima opzione prova il cavo Component...

Volevo proprio chiedervi informazioni sul cavo component, perché sul manuale PS3 è scritto che trasmette a 1080p, quindi mi chiedo... a che serve il cavo HDMI?! :confused:

Murakami
02-02-2009, 11:35
Volevo proprio chiedervi informazioni sul cavo component, perché sul manuale PS3 è scritto che trasmette a 1080p, quindi mi chiedo... a che serve il cavo HDMI?! :confused:

Beh, a parecchie cosette, ma se il tuo fine è solo quello di giocare e solo con giochi PS3, le differenze rispetto all'HDMI saranno minime, per non dire impercettibili (se il cavo è di buona qualità).

StefanoCsl
02-02-2009, 12:12
Beh, a parecchie cosette, ma se il tuo fine è solo quello di giocare e solo con giochi PS3, le differenze rispetto all'HDMI saranno minime, per non dire impercettibili (se il cavo è di buona qualità).

Io la uso per giocare e per vedere BluRay... che altro ci si può fare con la PS3 su un Televisore che richieda qualità maggiori?! :confused:

xeedax
02-02-2009, 12:26
HDMI 1.3 permette di gestire risoluzioni maggiori del 1920x1080 (ma in questo caso è inutile), profondità di colore a 48bit e compatibilità con gli ultimi standard di audio HD.
Il Component può gestire al max risoluzioni 1920x1080 e se non mi sbaglio arriva solamente a True Color come profondità di colore, quindi 24bit. Gestisce audio stereo.

StefanoCsl
02-02-2009, 13:19
HDMI 1.3 permette di gestire risoluzioni maggiori del 1920x1080 (ma in questo caso è inutile), profondità di colore a 48bit e compatibilità con gli ultimi standard di audio HD.
Il Component può gestire al max risoluzioni 1920x1080 e se non mi sbaglio arriva solamente a True Color come profondità di colore, quindi 24bit. Gestisce audio stereo.

Scusa la mia ignoranza, giochi PS3 e Bluray a che profondità di colore arrivano?

xeedax
02-02-2009, 13:31
Per ora non ci dovrebbe essere nulla con profondità di colore a 48bit (deep color).

StefanoCsl
02-02-2009, 13:48
Per ora non ci dovrebbe essere nulla con profondità di colore a 48bit (deep color).

Quindi "per adesso" potrei comprare un cavo Component, anche se costano quanto un HDMI! :eek:

xeedax
02-02-2009, 13:56
Si :D, ormai avrai speso 150€ in cavi...
C'è tutto pronto per questo deep color (lettori, cavi, tv etc) ma ancora non si è visto...

StefanoCsl
02-02-2009, 14:02
Si :D, ormai avrai speso 150€ in cavi...
C'è tutto pronto per questo deep color (lettori, cavi, tv etc) ma ancora non si è visto...

A dire il vero per il momento ho pagato solo un cavo, il secondo è in prestito/prova da un mio amico che fa l'antennista e l'installatore per SKY.
Ho visto che mi ha dato molti problemi quando ho provato a visualizzare le foto presenti su una pendrive con la nuova applicazione per le foto: lo schermo sfarfallava in maniera impressionante così ho chiuso l'applicazione.
Comunque la cosa continua ad essere strana, sabato ho avuto problemi, nel senso che una volta è saltata l'immagine (con l'altro cavo succedeva più spesso) e poi questo sfarfallio di cui parlavo. Ho disabilitato la risoluzione 1080p e tutto è andato bene. La sera ho messo un BluRay e reimpostato la risoluzione 1080p, e durante tutta la visione del film non ho avuto problemi... Possibile che mi dia problemi solo il menu principale della PS3?!??!

xeedax
02-02-2009, 14:12
Avevi provato a spostare TV e PS3 in un'altra zona della casa?

StefanoCsl
02-02-2009, 14:48
Avevi provato a spostare TV e PS3 in un'altra zona della casa?

No, pensi possa essere qualche interferenza? Il cavo che uso ora ha la tripla schermatura se non sbaglio, comunque se anche funzionasse in altri posti, non potrei lasciarcela, la casa è piccola e non so proprio dove mettere quel televisore

MarcoM
02-02-2009, 15:33
^;26116756']ciao a tutti

Quel monitor (che è lo stesso che io uso col mio PC), funziona tranquillamente con PS3, sia a 720p che a 1080p. Ovviamente, come ti è già stato detto, occorre un cavo HDMI-DVI per il collegamento. Qualitativamente parlando, personalmente non consiglio l'abbinamento: i giochi PS3 sono quasi tutti 720p e riscalati sul monitor a 1680x1050, si offuscano parecchio. Quelli a 1080p (pochissimi nativi e quelli riscalabili dal gioco stesso) si vedono decisamente meglio, ma sono una minoranza. Altro problema è che il monitor è un 16:10, mentre i giochi sono dei 16:9, quindi, dato che il monitor non ha la possibilità di aggiustare le proporzioni, si vedranno inesorabilmente figure un po' allungate in verticale. Ci si fa l'abitudine, dopo un po', ma non è un bel vedere. Diciamo che un siffatto monitor può andare bene come soluzione provvisoria al collegamento con PS3 e poco costosa, ma è sicuramente più consigliabile andare su un buon televisore LCD (preferibilmente HDReady, se di piccole dimensioni) oppure su monitor 24" che hanno la possibilità di rispettare le proporzioni dell'immagine, ovviamente spendendo qualcosa di più.

fjodor
03-02-2009, 14:38
mi è arrivata la tv.
Per chi non avesse letto le pagine precedenti
si tratta di una Sony kdl26v4500 c'è qualcuno che potrrebbe aiutarmi con i settaggi?
PS:la collegherò alla PS3.
Grazie e ciao.

ais001
03-02-2009, 16:32
... dai un'occhiata su avmagazine.it :rolleyes:

... PS3: Lettore Blu-Ray
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93543

... PS3 Console (OT di PS3: Lettore Blu-ray)
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93546

P.S.= inoltre nella pagina precedente trovi un post con un link alla serie "W4500" (molto simile alla tua tv), quindi puoi usare quella come base x i settings ;)

Murakami
04-02-2009, 07:57
Io la uso per giocare e per vedere BluRay... che altro ci si può fare con la PS3 su un Televisore che richieda qualità maggiori?! :confused:

Con il component avrai i Blu Ray in 1080i anzichè 1080p (verifica dall'OSD del TV): la differenza è impercettibile. I DVD non vengono upscalati dal component.

StefanoCsl
04-02-2009, 08:47
Con il component avrai i Blu Ray in 1080i anzichè 1080p (verifica dall'OSD del TV): la differenza è impercettibile. I DVD non vengono upscalati dal component.

A questo punto imposto l'uscita della PS3 a 1080i dal momento che così sembra non dare problemi ;)

Grazie

Murakami
04-02-2009, 08:52
A questo punto imposto l'uscita della PS3 a 1080i dal momento che così sembra non dare problemi ;)

Grazie
Scusa, hai un TV FullHD, vero?

StefanoCsl
04-02-2009, 09:02
Scusa, hai un TV FullHD, vero?

Sì, ma con il cavo HDMI a volte mi da problemi. Ho cambiato il cavo e la situazione è nettamente migliorata, ma ogni tanto l'immagine va via per poi ritornare (lo fa solo quando sono nel menu iniziale), non è molto fastidioso ma sabato per la prima volta ho provato a vedere le foto con la PS3, nella videata con le foto come se fossero poggiate su un piano lo schermo ha iniziato a sfarfallare e non si capiva niente. Purtroppo questa TV la tengo nella casa nuova quindi posso fare le prove solamente nel fine settimana quando vado a dormirci.

Murakami
04-02-2009, 09:07
Va beh, con il component dovresti risolvere senza troppe rinunce (oppure tieni 1080i con HDMI, anche lì rinunci a poco). Se scegli di optare per il component, non comprare un cavo da 10 €: io ce l'ho, ho provato e ti assicuro che non è un bel vedere.

StefanoCsl
04-02-2009, 09:12
Va beh, con il component dovresti risolvere senza troppe rinunce (oppure tieni 1080i con HDMI, anche lì rinunci a poco). Se scegli di optare per il component, non comprare un cavo da 10 €: io ce l'ho, ho provato e ti assicuro che non è un bel vedere.

Grazie per i consigli. Ho letto che i JBL non sono male

fjodor
04-02-2009, 20:40
... dai un'occhiata su avmagazine.it :rolleyes:

... PS3: Lettore Blu-Ray
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=93543

... PS3 Console (OT di PS3: Lettore Blu-ray)

P.S.= inoltre nella pagina precedente trovi un post con un link alla serie "W4500" (molto simile alla tua tv), quindi puoi usare quella come base x i settings ;)

Come connessione ho intenzione di usare la hdmi,a che livello devo impostare la risoluzione per ottenere il top con ps3?
In caso di settaggi errati si rischia di danneggiare la tv?

ais001
04-02-2009, 20:54
... se clicki su quei 2 link e in quello indicato nella pagina precedente, trovi da solo le risposte.

... ti ricordo che i settings sono a gusti PERSONALI.... un setting che piace a me può non piacere a te..... quindi l'unica cosa è vedere cosa mettono i vari utenti che lo usano e poi trovare il proprio compromesso.

... come fai??? devi leggere i link e ragionarci tu visto che la tv ce l'hai tu e non noi :D

bena90
05-02-2009, 17:14
ciao a tutti ho preso il cavo hdmi-dvi per collegare la mia play3 al pc lcd philips 200CW 20" che supporta hdcp e ha l'ingresso dvi...ho impostato l'ingresso video hdmi nelle impostazioni di visualizzazione della play ma sullo schermo si vede nero ed esce una scritta con scritto: attenzione risoluzione video non visualizzabile impostare a 1680x1050 60Hz

cè una soluzione al problema??:help: :help:

ais001
05-02-2009, 17:49
... hai provato ad impostare "1680x1050 60Hz" ??? :mbe:

... il manuale della tua tv cosa dice a riguardo??? quali risoluzioni supporta???

MarcoM
05-02-2009, 18:59
ciao a tutti ho preso il cavo hdmi-dvi per collegare la mia play3 al pc lcd philips 200CW 20" che supporta hdcp e ha l'ingresso dvi...ho impostato l'ingresso video hdmi nelle impostazioni di visualizzazione della play ma sullo schermo si vede nero ed esce una scritta con scritto: attenzione risoluzione video non visualizzabile impostare a 1680x1050 60Hz

Che risoluzione hai impostato sulla PS3?

grid
05-02-2009, 19:10

il reset ...

da spento ... accendi e tieni il dito per 5/6 secondi sul tasto per accendere , quello a sfioramento . FIno a che non bippa

bena90
05-02-2009, 19:14
problema risolto...ho attaccato il monitor vicino alla tv...collegando la play con il cavo hdmi dvi sul monitor e i tre cavetti sulla tv...appena impostavo cavo hdmi sulla play, il monitor diventava nero però sulla tv sentivo il suono quando ti sposti nel menu, cosi provando a premere su o giù ha impostato risoluzione 1920x1080 e cosi si è cominciato a vedere sul monitor...sul manuale cè scritto che la risoluzione massima è 1680x1050 75Hz! però si vede lo stesso anche a risoluzione piu elevata...

MarcoM
06-02-2009, 11:51
problema risolto...ho attaccato il monitor vicino alla tv...collegando la play con il cavo hdmi dvi sul monitor e i tre cavetti sulla tv...appena impostavo cavo hdmi sulla play, il monitor diventava nero però sulla tv sentivo il suono quando ti sposti nel menu, cosi provando a premere su o giù ha impostato risoluzione 1920x1080 e cosi si è cominciato a vedere sul monitor...sul manuale cè scritto che la risoluzione massima è 1680x1050 75Hz! però si vede lo stesso anche a risoluzione piu elevata...

Semplicemente, il monitor accetta in ingresso la 1080p, ma poi riscala alla risoluzione del monitor 1680x1050. Nulla di strano ;)

^[H3ad-Tr1p]^
07-02-2009, 10:19
Si, puoi collegarlo alla PS3. Ti serve un cavo HDMI-DVI oppure un cavo HDMI-HDMI con adattatore DVI.
Per l'audio devi usare le uscite RCA del cavo Composito...

OT:
Prima chiedevi del Divx VOD, serve solamente se acquisti/scarichi film divx (Video On Demand)...

oggi viene il mio amico a vedere il monitor da collegare alla ps3

alolra gli dico che gli serve un cavetto hdmi > dvi per collegarlo

siccome non ho la play qui a casa mia e questo mio amico non e' uno smanettone,dovrei metterlo in condizione di collegare il cavo a casa e di giocare...ho visto nei post precedenti a questo che alcuni di voi hanno avuto problemi nel collegamento...o meglio nella visualizzazione dei filmati da play su monitor

mi sapete dire,per evitare che abbia problemi la procedura per aver tutto subito funzionante? magari dicendogli di fare le impostazioni prima di collegare il monitor onde non rischiare che mi dica che non riesce a farlo andare?

volevo inoltre sapere se con un samsung 226bw la play 3,cioe' i giochi ed i film in blue ray si visualizzano meglio che con un tv full hd,che cosa potrebbe cambiare e se ci fosse un guadagno in cosa lo si potrebbe notare

per quanto riguarda i divx mi continua a dire che manca un codice dopo aver fatto l aggiornamento,ed io non so di cosa stia parlando....mi sapete dire come risolvergli il problema?

ais001
07-02-2009, 11:27
^;26191066']
1. allora gli dico che gli serve un cavetto
2. mi sapete dire,per evitare che abbia problemi la procedura per aver tutto subito funzionante?
3. volevo inoltre sapere se con un samsung 226bw la play 3,cioe' i giochi ed i film in blue ray si visualizzano meglio che con un tv full hd
4. per quanto riguarda i divx mi continua a dire che manca un codice dopo aver fatto l aggiornamento,ed io non so di cosa stia parlando....mi sapete dire come risolvergli il problema?

1. il cavo è questo (a seconda della marca e della bontà varia da 15€ a 150€):
http://www.optimization-world.com/img/prod/hdmi_to_dvi_25_small.jpg

... oppure devi usare un adattatore come questo (ma cmq è sempre meglio usare un cavo intero invece che aggiunte che trasmettono interferenze):
http://www.optimization-world.com/img/prod/hdmi_female_to_dvi_male_small.jpg

2. dipende.
... se la tua tv ha qlc incompatibilità con la ps3, te ne accorgi SOLO collegandola.
... ci sono alcune tv che necessitano di aggiornamenti software x poter funzionare con la px3, e x farlo devi portarla in un centro assistenza DOPO aver chiamato e chiesto info al CallCenter della tua tv.

3. ovviamente la ps3 è meglio collegarla ad un FHD così sfrutti i 1080p, mentre con quel monitor non credo riesci ad andare oltre i 720p

4. dipende dal divx, non dalla ps3.
... di codec x pc ne esistono 10mila.... hanno voluto fare 1 codec diverso ogni volta x non pagare i diritti con 1 solo standard con windows, quindi ora x vedere tutti i filmati o li converti PRIMA di metterli nella ps3, o non li vedi (idem x i cellulari) :asd:

^[H3ad-Tr1p]^
07-02-2009, 14:51
3. ovviamente la ps3 è meglio collegarla ad un FHD così sfrutti i 1080p, mentre con quel monitor non credo riesci ad andare oltre i 720p

:

grazie

ancora una cosa...ma il moniotor che ho detto su arriva a 1650x1050....la risoluzione non e' sufficiente per arrivare a 1080p?

MarcoM
07-02-2009, 15:09
^;26195232']grazie

ancora una cosa...ma il moniotor che ho detto su arriva a 1650x1050....la risoluzione non e' sufficiente per arrivare a 1080p?

1080p significa 1920x1080. Quel monitor (che ho pure io) non ci arriva. Comunque accetta in ingresso la 1080p e poi la riscala alla sua risoluzione nativa 1680x1050, quindi non ci sono problemi di collegamento. Il problema sta piuttosto nel fatto che la maggior parte dei giochi PS3 è a 720p e quel monitor non è dotato di uno scaler di buona qualità. questo rende la visione dei giochi a 720p piuttosto offuscata (oltre che errata nelle proporzioni dato che il monitor ha un aspect ratio di 16:10 e non 16:9 come sono i giochi PS3). Come ripetuto altre volte, un monitor da PC 22" è un'alternativa molto economica rispetto ad un vero TV HD e può essere accettabile per giocare, ma non offre certo il massimo della qualità possibile per PS3.

d.lo
07-02-2009, 22:14
ragazzi ho preso il 2333hd perchè l'ho trovato a basso prezzo e come caratteristiche è identico al t240hd a parte i pollici la risoluzione(1920x1080) e l'audio
qualcuno sa aiutarmi nei settaggi? no perchè in hdmi è un casino e sul pc o fatto adattatore dvi cavo hdmi adattatore dvi perchè con le entrate dvi e pc mi fa tutto in automatico e lo apprezzo...
grazie...:D

ais001
07-02-2009, 22:22
... i tuoi occhi sono il miglior modo x capire quando è tarato bene... non puoi basarti su settaggi che magari ad un orbo vanno bene e a te no :mbe:

... armati di pazienza e prova :D

... cmq prova a cercare info in questo topic (visto che lì ne parlano):
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932

d.lo
08-02-2009, 08:53
... i tuoi occhi sono il miglior modo x capire quando è tarato bene... non puoi basarti su settaggi che magari ad un orbo vanno bene e a te no :mbe:

... armati di pazienza e prova :D

... cmq prova a cercare info in questo topic (visto che lì ne parlano):
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932
lo so ma non sò proprio da che punto cominciare...

torgianf
08-02-2009, 09:02
ragazzi ho preso il 2333hd perchè l'ho trovato a basso prezzo e come caratteristiche è identico al t240hd a parte i pollici la risoluzione(1920x1080) e l'audio
qualcuno sa aiutarmi nei settaggi? no perchè in hdmi è un casino e sul pc o fatto adattatore dvi cavo hdmi adattatore dvi perchè con le entrate dvi e pc mi fa tutto in automatico e lo apprezzo...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?s=&threadid=29096&highlight=merighi+dvd+test

potresti partire da qui

fjodor
12-02-2009, 20:23
.

PhoEniX-VooDoo
12-02-2009, 21:05

Se vuoi ti do le mie impostazioni che tengo sul T260HD...

danyheart1989
15-02-2009, 22:35
Ragazzi ho comprato un cavo a fibra ottica per l'audio...ho un monitor tv samsung t220hd...ho collegato il video su hdmi e l'audio sul ottica ma l'audio non si sente mentre se lo configuro in hdmi si sente...il laser entra ed esce dal cavo ottico quindi il problema deve essere la configurazione sulla ps3...qualcuno sa aiutarmi?

grazie

daniele

grid
15-02-2009, 22:39
Ragazzi ho comprato un cavo a fibra ottica per l'audio...ho un monitor tv samsung t220hd...ho collegato il video su hdmi e l'audio sul ottica ma l'audio non si sente mentre se lo configuro in hdmi si sente...il laser entra ed esce dal cavo ottico quindi il problema deve essere la configurazione sulla ps3...qualcuno sa aiutarmi?

grazie

daniele

sei andato nelle opzioni AUDIO ... da li setti uscita ottica ... evidentemente hai anche l'audio settato su HDMI

Motorbreath
16-02-2009, 11:28
Ciao a tutti.

Premetto che sono un completo neofita per quanto riguarda l'argomento. :mc:

Ho intenzione di comprare a breve un televisore 40"/42" full HD ed una Playstation 3. Il negoziante dice che ci vuole un cavo a parte per poter visualizzare le immagini in alta definizione. La cosa mi è suonata un po' strana, ma sul sito ufficiale della PS3 non c'è scritto il contenuto della confezione....

Mi rivolgo a voi: illuminatemi! :D

mak1989
16-02-2009, 11:37
ciao ragazzi,sono indeciso sulla nuova tv da prendermi per giocare con la ps3,che ne pensate di questa:

http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=1J0KCggGrxQAAAEede1zB_x0&CatalogCategoryID=op8KCgKuCkcAAAEbqrRn5QKg&JumpTo=OfferList

...se mi dite che è valida,ma penso che lo sia(almeno dalle specifiche)stasera vado a prendermela:D :D

grid
16-02-2009, 11:39
Ciao a tutti.

Premetto che sono un completo neofita per quanto riguarda l'argomento. :mc:

Ho intenzione di comprare a breve un televisore 40"/42" full HD ed una Playstation 3. Il negoziante dice che ci vuole un cavo a parte per poter visualizzare le immagini in alta definizione. La cosa mi è suonata un po' strana, ma sul sito ufficiale della PS3 non c'è scritto il contenuto della confezione....

Mi rivolgo a voi: illuminatemi! :D

ti serve un normale cavo HDMi costo variabile dai 9.90 fino agli 80/90 euro ( asewconda della lunghezza , qualità etc etc ) che non è fornito nella confezione della console ... con la dotazione originale danno un cavo composito ...stop

Motorbreath
16-02-2009, 13:31
Grazie per la rapida risposta! :)

La differenza di prestazioni tra cavi economici e cavi di qualità è tale da giustificare la differenza di prezzo?

danyheart1989
16-02-2009, 14:00
sei andato nelle opzioni AUDIO ... da li setti uscita ottica ... evidentemente hai anche l'audio settato su HDMI

Certo che ho settato in uscita ottica e non si sente nulla...mentre se setto in uscita hdmi si sente...sto impazzendo!:cry:

Vinnie
16-02-2009, 15:52
Grazie per la rapida risposta! :)

La differenza di prestazioni tra cavi economici e cavi di qualità è tale da giustificare la differenza di prezzo?

solo se superiore ai 10mt.

Sotto, uno vale l'altro.

danyheart1989
16-02-2009, 19:43
ho provato tutte le configurazioni possibili sull'uscita ottica ma non va...non riesco a capire qual'è il problema...se c'è della polvere sul entrata della play o sul uscita della tv il laser passa attraverso il cavo?

Rocklee182
16-02-2009, 20:15
Un Samsung 40A456 come si comporta con Ps3 e 36o in HDMI ?

ais001
16-02-2009, 20:16
Sotto, uno vale l'altro.
.. ma anche no.... se hai letto i vari problemi che hanno gli utenti sia qui, che nel topic dei plasma o dei PH o su avmagazine :asd:

... ovvio che non ha senso spendere 200€ x un cavo da 2.0mt, ma neanche 10€ che sicuramente avrà problemi di interferenza come qls caso comprato dal marocco sotto casa ;)

ais001
16-02-2009, 20:17
1. sono indeciso sulla nuova tv da prendermi per giocare con la ps3
2. ma penso che lo sia (almeno dalle specifiche)
1. se ti serve al 90% x giocare con la PS3, va + che bene.
2. sulla carta sono tutte buone ;)

ais001
16-02-2009, 20:24
non riesco a capire qual'è il problema
1. la luce "rossa" si vede nella presa ottica???

2. 6 certo di aver configurato BENE la parte audio???

3. se usi un cavo HDMI, usa l' audio sull' HDMI così ti risparmi 1 cavo e problemi di settings.

4. il cavo funziona se lo colleghi ad altri apparecchi??? (quello ottico è sensibile e si rompe se viene schiacciato o piegato troppo stretto)

MarcoM
16-02-2009, 22:08

grazie

daniele

A cosa colleghi il cavo ottico che esce da PS3?

Sell
17-02-2009, 08:40

penso a un amplificatore...:mbe:

MarcoM
17-02-2009, 09:22
penso a un amplificatore...:mbe:

Sentiamo il diretto interessato, visto che nel suo post non l'ha specificato.
Potrebbe essere anche un problema dell'apparecchio a cui arriva il segnale dalla PS3.

Santomarco
17-02-2009, 10:20
Salve a tutti,

Qualcuno di voi potrebbe consigliarmi un buon monitor/tv (non troppo costoso) che mi permetta di vedere la ps3 senza "scalettoni" (come invece avviene con il mio 2032mw) ?

xeedax
17-02-2009, 10:44
Io ti consiglio l'ASUS VW246H, qui c'è il thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915268
Full HD 24" 16:9 (aspect ratio perfetto per le console), prese HDMI, DVI, VGA, ha anche le casse integrate. Si trova a circa 270€.
Unica pecca: non ha il sintonizzatore TV, problema cmq risolvibile acquistando PlayTV...

Edit:
Qui ci sono alcune foto dello schermo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25390500&postcount=115

17mika
17-02-2009, 10:54
Con sintonizzatore se no c'è il samsung in 24' 16/9, di cui non ricordo la sigla.

Santomarco
17-02-2009, 11:11
Con sintonizzatore se no c'è il samsung in 24' 16/9, di cui non ricordo la sigla.

il T240 hd?

Santomarco
17-02-2009, 11:14
Io ti consiglio l'ASUS VW246H, qui c'è il thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915268
Full HD 24" 16:9 (aspect ratio perfetto per le console), prese HDMI, DVI, VGA, ha anche le casse integrate. Si trova a circa 270€.
Unica pecca: non ha il sintonizzatore TV, problema cmq risolvibile acquistando PlayTV...

Edit:

Cmq per il pc va bene ?

Ps. I giochi pc non sono 16:10 ?

xeedax
17-02-2009, 12:24
Il T240HD è 16:10, il T2333HD dovrebbe essere in 16:9.
Non uso il PC per giocare, cmq per quel poco che ho visto, tutti i giochi permettono di impostare varie risoluzioni e quindi anche i 16:9 dovrebbero essere supportati...

HOLMES841
17-02-2009, 12:36

Edit:

Ma con circa la stessa diagonale e fullHD, esiste un monitor TV ASUS?!

o cmq oltre al samsung t240hd, che nn mi convince affatto viste le precedenti esperienze con la serie mw, esiste altro???

Io ho visto un 23" LG M2394D-PZ...che ne pensate??C' è anche il 27" ma forse per la mia stanzetta è un po troppo....

danyheart1989
17-02-2009, 12:52
1. la luce "rossa" si vede nella presa ottica???

2. 6 certo di aver configurato BENE la parte audio???

3. se usi un cavo HDMI, usa l' audio sull' HDMI così ti risparmi 1 cavo e problemi di settings.

4. il cavo funziona se lo colleghi ad altri apparecchi??? (quello ottico è sensibile e si rompe se viene schiacciato o piegato troppo stretto)
1=si vede sia in entrata e si in uscita del cavo
2=non sono certo xkè non so che formato d'audio sopporta il mio monitor tv con l'uscita ottica xo ho provato tutte le combinazioni possibili
3=vorrei usare l'ottica xkè come qualità audio è superiore rispetto al hdmi
4=non ho atri apparekki con uscita ottica ma il cavo credo sia funzionante dato ke il laser entra ed esce dal cavo...

direttamente al monitor tv samsung t220hd...

help me:cry:

xeedax
17-02-2009, 12:57
Ma con circa la stessa diagonale e fullHD, esiste un monitor TV ASUS?!

magari ci fosse...

o cmq oltre al samsung t240hd, che nn mi convince affatto viste le precedenti esperienze con la serie mw, esiste altro???

C'è il Samsung 2333HD 23" 16:9, è leggermente inferiore come caratteristiche tecniche rispetto all'asus ma ha il sintonizzatore TV...
Anch'io vorrei cambiare modello e soprattutto marchio (ho un samsung 2232BW), quasi sicuramente entro fine settimana ordino l'asus.

xeedax
17-02-2009, 13:00

Quella presente sul monitor è un uscita ottica...

danyheart1989
17-02-2009, 13:03
Quella presente sul monitor è un uscita ottica...

e certo che è un uscita ottica!

xeedax
17-02-2009, 13:07
Cioè tu stai collegando l'uscita ottica della PS3 all'uscita ottica della TV?
Quella non è un entrata ottica, non è in grado di gestire segnali in ingresso...

ais001
17-02-2009, 13:17
2=non sono certo xkè non so che formato d'audio sopporta il mio monitor tv con l'uscita ottica xo ho provato tutte le combinazioni possibili
2. l' uscita ottica NON è automaticamente un'entrata.
... se usi un'uscita x far entrare un segnale, ovviamente NON funziona.
... è come dire che fai andare 2 macchine una contro l'altra convinto che ci passino anche se la strada è larga 1mt :asd:

3. e questa caxxata chi te l'ha detta??? :mbe:
... l' HDMI supporta (in teoria xchè finora non esistono supporti abilitati) al 11.2 (poi magari si inventeranno qlc nuovo standard x andare oltre come al solito :asd: )
... se va bene la maggior parte della gente ha ancora un 2.1.... che diff pensi di avere scusa??? io ho un 7.1 ed uso HDMI ovunque in casa :mbe:
... se hai un buon cavo HDMI, non hai alcuna perdita di segnale.

danyheart1989
17-02-2009, 14:50
Cioè tu stai collegando l'uscita ottica della PS3 all'uscita ottica della TV?
Quella non è un entrata ottica, non è in grado di gestire segnali in ingresso...

hai ragione...allora a cosa serve l'uscita ottica della tv?che audio puo uscire dalla tv quello della programmazione televisiva?

xeedax
17-02-2009, 15:04
Si, serve per le trasmissioni televisive con Dolby Digital (Per ora assenti).

danyheart1989
17-02-2009, 15:06
Si, serve per le trasmissioni televisive con Dolby Digital (Per ora assenti).

io ho un impianto 5.1 philips collegato al dvd ma il dvd non ha entrate ottiche...se compro un amplificatore posso collegare la ps3 al dolby con il cavo ottico?

xeedax
17-02-2009, 15:15
Si, basta che sia dotato di ingresso ottico...

danyheart1989
17-02-2009, 15:16
Si, basta che sia dotato di ingresso ottico...

ok...grazie

Saifer88
17-02-2009, 15:26
Salve ragazzi :) ultimamente mi sto preparando per l'acquisto di un tv fullHD o un monitor per solo uso per console. Per quanto riguarda i monitor i prezzi sono molto vantaggiosi rispetto ad un tv lcd e le prestazioni che offrono sono ottime. In che modo utilizzare la console nextgen per utilizzo gaming? Con il monitor risparmierei molti soldi ma la grandezza dello schermo è ovviamente inferiore (ho considerato nel caso dei monitor la grandezza 22" e nella tv un 32"). L'impatto visivo nel tv 32" giustifica il prezzo molto piu elevato rispetto ad un monitor 22"?
Facendo molte ricerche ho trovato dei monitor 22" fullHD molto buoni a prezzi vantaggiosi (200E circa). Per quanto riguarda i tv fullHD i prezzi sono ancora molto alti...ma avevo occhiato questo tv fullHD 32" serie 5 della samsung LE32A558p3 ad un prezzo di 579E. Qualcuno che sia in possesso di questo tv può darmi consigli sull'acquisto? non sono riuscito a trovare recensioni dettagliate. Il tempo di risposta di questo samsung è di 8ms...mi sembra un pò alto...può presentare qualche problemino? spero che qualcuno mi risponda così che possa levarmi qualche dubbio...grazie mille

ais001
17-02-2009, 18:17
io ho un impianto 5.1 philips collegato al dvd ma il dvd non ha entrate ottiche
... si ma è stupido che spendi soldi x un ampli solo x avere la presa ottica.

... quel philips (scrivi il modello così magari vediamo com'è), non ha prese component e/o hdmi in entrata??? :mbe:

MarcoM
17-02-2009, 18:31
1=si vede sia in entrata e si in uscita del cavo
4=non ho atri apparekki con uscita ottica ma il cavo credo sia funzionante dato ke il laser entra ed esce dal cavo...

Scusa, ma il monitor ha un ingresso audio ottico? Se certo che non sia un uscita (audio del TV) ?

ais001
17-02-2009, 18:35
... c'è scritto chiaramente sul sito che è solo "out":
"Connettori 15pin D-sub, DVI-D, 2HDMI, Component, DTV Tuner, Optical Out, Scart, Cl Slot"

-> http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS22TDDSUV/EN&fullspec=F

... infatti non funziona, xchè se fosse in entrata gli funzionerebbe e non avrebbe postato ;)

... anche xchè NON si è mai vista una tv che ha l'ottico in entrata... solitamente è usa cosa degli ampli e non delle tv (visto che le tv hanno un sinto interno e quindi è + sensato che l'audio esca e non entri) :asd:
... cmq se usa l' HDMI si risolve il problema e risparmia i soldi dell'ampli :D

P.S.= quello cmq è un HD e NON un FHD eh?! ;)

MarcoM
17-02-2009, 18:44
... c'è scritto chiaramente sul sito che è solo "out":
"Connettori 15pin D-sub, DVI-D, 2HDMI, Component, DTV Tuner, Optical Out, Scart, Cl Slot"

-> http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd_multifunction&model_cd=LS22TDDSUV/EN&fullspec=F

... infatti non funziona, xchè se fosse in entrata gli funzionerebbe e non avrebbe postato ;)

... anche xchè NON si è mai vista una tv che ha l'ottico in entrata... solitamente è usa cosa degli ampli e non delle tv (visto che le tv hanno un sinto interno e quindi è + sensato che l'audio esca e non entri) :asd:
... cmq se usa l' HDMI si risolve il problema e risparmia i soldi dell'ampli :D

P.S.= quello cmq è un HD e NON un FHD eh?! ;)

Ecco spiegato perchè non funziona ;)
Mi pareva strano che un TV avesse un ingresso audio ottico...

ais001
17-02-2009, 19:19
... probabilmente ha interpretato il "out" come "uscita dalla sorgente ed entrata nella tv" (praticamente il contrario di tutto :asd: )

... poi oh, ovvio che uno ci prova..... tanto poi posterà il problema in qlc forum e ci sarà gente che si smazza a trovargli la soluzione come al solito :asd:

danyheart1989
17-02-2009, 21:58
ragazzi in pratica ho sbagliato a interpretare la parola optical out...credevo che era un entrata ottica...invece è un uscita...scusate ancora...vebbè ho speso 40 euro per il cavo a vuoto:D

ais001
17-02-2009, 22:24
... l' usa l' HDMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :rolleyes:

Sell
18-02-2009, 08:45
Per quanto riguarda i monitor i prezzi sono molto vantaggiosi rispetto ad un tv lcd e le prestazioni che offrono sono ottime....(ho considerato nel caso dei monitor la grandezza 22" e nella tv un 32"). L'impatto visivo nel tv 32" giustifica il prezzo molto piu elevato rispetto ad un monitor 22"?

Qualcuno che sia in possesso di questo tv può darmi consigli sull'acquisto? non sono riuscito a trovare recensioni dettagliate. Il tempo di risposta di questo samsung è di 8ms...mi sembra un pò alto...può presentare qualche problemino?

Ciao,allora...non sono molto informato di monitor,so solo che la cosa è un pò differente.é meglio avere un fullhd da 24pollici,quindi che vedi a distanza ravvicinata che un 32 fullhd da guardare a 2metri.Per quello che so,non conviene comprare un tv 32 fullHd in quanto la spesa (che sono circa 200-300€ in più) non ci vale proprio rispetto un 32 hd ready.Il full hd va bene già per risoluzioni grandi,almeno 40pollici.Sotto questa misura un hd ready,soprattutto quando serve per giocare va più che bene.L'unica cosa che può interessarti è il tempo di risposta ma io ad esempio gioco su un LE32A436 della samsung e posso dirti che,avendolo pagato 400€,ho fatto un affare perchè gioco veramente bene.Un altro modello che costa un pò di più ed già superiore al mio di diverse cose è LE32A456,ha un contrasto dinamico superiore al mio,minore tempo di risposta,monta il clear panel(cosa molto importante perchè da colori e nitidezza migliori) e tante altre cose.se fai un giro su trovaprezzi.it lo troverai in offerta a prezzi davvero bassi.Quello che comunque ti consiglio è,punta su un 32 pollici hd ready della samsung,escludi la serie 3 perchè è troppo vecchia,comincia a guardare dalla serie 4 alla 5 e tieni conto del budget che hai a disposizione,la serie 6 in su fa solo fullHD.Il 32 pollici che ti dicevo prima 436 sta a circa 400€ e il 456 a circa 499€,ma ripeto per ora le catene e negozi fanno offerte su sti prodotti.Ricorda che quando vai in un centro,non soffermarti all'immagine magari della tv che loro ti fanno vedere,oltre le varie demo che fanno girare,digli di mettere qualche film in bluray in modo tale da vedere el scene in movimento e vedere quale ha colore,luminosità e nitidezza migliori,perchè è vero che queste vanno impostate,ma quando una tv si vede meglio....si nota. ;)

danyheart1989
18-02-2009, 16:57
Ragazzi ho un altro dubbio...qualsiasi impianto 5.1 è in grado di riprodurre un formato d'audio digitale se collegato ad un amplificatore che a sua volta è collegato alla ps3 da un cavo ottico?

mi spiego meglio...io ho comprato il surraund insieme al lettore dvd che non ha entrate digitali...credo che sarebbe inutile comprare un adattatore che da audio digitale trasforma il segnale in audio analogico vero?allora ho pensato di comprare un amplificatore che possa riprodurre il suono digitale sul mio 5.1
Ma il mio dubbio è che se il mio 5.1 posso riprodurre audio digitale.
Anzioso di ricevere vostri chiarimenti

vi ringrazio :)

ais001
18-02-2009, 17:38
1. qualsiasi impianto 5.1 è in grado di riprodurre un formato d'audio digitale se collegato ad un amplificatore che a sua volta è collegato alla ps3 da un cavo ottico?
2. io ho comprato il surraund insieme...
3. credo che sarebbe inutile comprare un adattatore che da audio digitale trasforma il segnale in audio analogico vero?
4. Ma il mio dubbio è che se il mio 5.1 posso riprodurre audio digitale.

1. dipende.
... solitamente si, ma quelli "all-in-one" non tutti hanno l'opzione dell'uscita ottica, proprio xchè essendo "un pacchetto preconfezionato", significa che l'utente usa quello che compra senza modificare nulla.
... cmq cosa centrano le casse se il cavo va dalla ps3 all'ampli??? :mbe:
... è ovvio che le casse riprodurranno i suoni di quello che "sente" l'ampli... che sia ottico o coax.... l'importante è che sia il ricevente che interpreta il suono, NON le casse.
... tu puoi avere anche un misero 2.1 come un 11.2.... se non legge non legge.

2. si scrive surrOund:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Surround

3. ma anche no :mbe:

4. è la 4° volta che ti dico di indicare il MODELLO del tuo impianto....... se non scrivi il modello mi spieghi come possiamo darti una mano???
... non siamo lì davanti con te a casa tua, e non abbiamo idea di cosa hai in casa e come l'hai collegato.
... sforzati un minimo a pensare a dare + info alla gente se vuoi una mano.
... se hai un problema con l'auto marcata fiat, vai dalla porsche xchè "tanto una marca vale l'altra"??? tanto hanno entrambe 4 ruote no?! :mbe:

danyheart1989
18-02-2009, 21:09
1. dipende.
... solitamente si, ma quelli "all-in-one" non tutti hanno l'opzione dell'uscita ottica, proprio xchè essendo "un pacchetto preconfezionato", significa che l'utente usa quello che compra senza modificare nulla.
... cmq cosa centrano le casse se il cavo va dalla ps3 all'ampli??? :mbe:
... è ovvio che le casse riprodurranno i suoni di quello che "sente" l'ampli... che sia ottico o coax.... l'importante è che sia il ricevente che interpreta il suono, NON le casse.
... tu puoi avere anche un misero 2.1 come un 11.2.... se non legge non legge.

2. si scrive surrOund:
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Surround

3. ma anche no :mbe:

4. è la 4° volta che ti dico di indicare il MODELLO del tuo impianto....... se non scrivi il modello mi spieghi come possiamo darti una mano???
... non siamo lì davanti con te a casa tua, e non abbiamo idea di cosa hai in casa e come l'hai collegato.
... sforzati un minimo a pensare a dare + info alla gente se vuoi una mano.
... se hai un problema con l'auto marcata fiat, vai dalla porsche xchè "tanto una marca vale l'altra"??? tanto hanno entrambe 4 ruote no?! :mbe:

Non ne ho la piu pallida idea del modello del surround xkè lo compro mio fratello 2 anni fà insieme la dvd che è un philips mx 2500!
scusa ma l'amplificatore non serve per collegare il surround con la ps3?
Ah professore grazie della correzione;)

ais001
18-02-2009, 22:40
1. è questo???
http://i21.ebayimg.com/07/i/001/2f/05/c867_1.JPG

... le caratteristiche sono:
- Performance audio video senza paragoni
- Progressive Scan
- 6 canali classe D
- Potenza totale RMS 200 watt
- Subwoofer 50 w RMS
- Diffusori 5 x 30w + 50w
- DTS, Dolby Digital 5.1 and Dolby Pro Logic II
- DVD, DVD+R/RW, DVD-R/RW, VCD and SVCD
- CD, MP3-CD, CD-R, CD-RW
- Formato JPEG
- Formato MP3
- Altri ingressi audio
Analog : Line-out (cinch)
Digital : Coaxial (cinch)
- Altri ingressi video: S-Video (Hosiden)
- connettori colorati

2. quell'impianto viene venduto ora come ora a ca 99€ (su ebay lo hanno venduto a 44€ :asd: )..... non so quanto ti convenga spenderne 2/300€ x un ampli quando con circa 400€ hai un impianto completo già con ampli e con + prestazioni (ie hai 2 anni di garranzia ;) ).

3. quel player inoltre non è + aggiornabile.

4. non riesco a trovare una foto posteriore del kit, ma se è come i vecchi philips, anche se prendi un ampli NON puoi collegarci le casse xchè hanno uno spinotto proprietario e non funziona sugli ampli classici (da verificare).
... io ho un'amica che ha un kit simile e anche se "rompi" i connettori, cmq non suona bene con l'ampli a parte (puoi settare quanto vuoi l'ampli, ma cmq suonano male).... quindi verifica prima di buttare i soldi x niente.

5. consiglio mio è di lasciar perdere di fare "modifiche", rischi solo di fare + danni e spendere/perdere tempo.... poi oh, per provare puoi sempre provare eh?! :asd:

6. io fossi in te cercherei di sbolognare quel kit e di prenderne uno con già l'ampli e con le porte HDMI in modo da collegare così:
Ps3 -> cavo HDMI -> ampli -> cavo HDMI -> tv (centralizzi il tutto nell'ampli quidni gestisce lui tutto e con cavi decenti)

... oppure se vuoi fai andare direttamente il cavo HDMI dalla play alla tv x il video, e setti l'uscita ottica sull'ampli x tenere divisi i 2 segnali (devi gestire 2 linee separate di volta in volta e quindi avere 2 cavi... cosa abb inutile se hai la possibilità di gestire tutto tramite HDMI)

... se guardi sul sito online di MediaW, trovi buone offerte tra i 300 ed i 500€.... senza dover andare a spendere oltre 1000€ x un impianto che cmq è un "all-in-one" e trova il tempo che trova (un impianto all-in-one NON sarà mai come un 5.1 costruito a parte... quindi inutile pensare al top del suono andando al risparmio ;) ).... prenditi una buona cosa e vivi sereno (ed evita le castrate dei kit integrati nei lettori).

... sul sito di buone offerte nel tuo caso, spendendo meno di 500€, c'è:
# KENWOOD Kit Cinema 8.5
# YAMAHA APACHT6130
# YAMAHA HT-6140
# HARMAN KARDON Cinesystem 147
... poi magari cercando in altri shop, si può trovare qlc di meglio ;)

xeedax
19-02-2009, 10:26
Di veramente ottimo ed a basso prezzo (~350€) c'è anche il Sony HT-SF1300:
http://i00.twenga.com/p/60/09/476009vb.png
Ha sia l'entrata ottica che HDMI, cmq ti conviene fare come ha detto ais: PS3->AMPLI->TV tutto in HDMI...
Ah, c'è anche la versione HT-SS1300, senza cavalletti per le casse...

Edit:
Oppure se non ha spazio ci sono le ottime cuffie Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital con entrata ottica...

mecca
19-02-2009, 10:43
ragazzi anche io sto in cerca di un sinto amplificatore da collegare alla mia ps3 e al mio tv full hd ma nn vorrei spnedere tanto ma nn capendo nulla di connessioni e qualità audio chiedo il vostro aiuto

patrizio1982
19-02-2009, 11:15
ragazzi anche io sto in cerca di un sinto amplificatore da collegare alla mia ps3 e al mio tv full hd ma nn vorrei spnedere tanto ma nn capendo nulla di connessioni e qualità audio chiedo il vostro aiuto
ti consiglio vivamente quello che ho io in firma! rapporto qualità prezzo eccezionale! :O

mecca
19-02-2009, 12:04
ma ci sono gli ingressi hdmi e sopratutto in che maniera posso attacare ps3 tv e wii

ais001
19-02-2009, 12:20
... ma ci colleghi le casse o solo play e tv???
... se NON hai un impianto audio 5.1, è abb inutile spendere soldi x un ampli che non sfrutti neanche al 10%.

... cmq prova a vedere i kit che ho indicato prima all'altro utente e vedi cosa riesci a prenderti col budget a disposizione.

... ovvio che + spendi e + hai qualità, ma è inutile spendere 999€ x un kit se poi lo usi solo x la ps3.... meglio spenderne 500€ e prendere qlc di + "utilizzabile" ;)

ais001
19-02-2009, 12:34
ti consiglio vivamente quello che ho io in firma!
... non è male come kit, xò occhio che quel kit:

- NON accetta casse 4 Ohm/8 Ohm (quindi attenzione che se in futuro cambi le casse, devi prendere quelle da 6 Ohm)
- NON gestisce: DTS HD / DolbyTruHD / Dolby Digital+ / Dolby® Prologic IIx / Dolby® Digital EX / DTS-ES / DTS 96/24/ DTS® NEO:6 / etc (e si ferma al 5.1 mentre ormai tutti gestiscono un 7.1)
- NON fa alcuna conversione video (Component/HDMI)
- NON ha alcun ingresso video HDMI/Component assegnabile dal software

... quindi quel kit nasce e muore così, non puoi modificarlo o ampliarlo ;)

... è ottimo x chi vuole spendere il meno possibile e non vuole sfruttare le potenzialità del Bluray e dei film (praticamente lo attacchi al DVD e lo sfrutti ottimamente).

xeedax
19-02-2009, 12:37
ma ci sono gli ingressi hdmi e sopratutto in che maniera posso attacare ps3 tv e wii

Come detto sopra il collegamento migliore per la PS3 è:
PS3 -> AMPLI -> TV tutto in HDMI.
Non conosco la wii, ha l'uscita ottica?

mecca
19-02-2009, 12:38
Bhe io ci vedo i film ci gioco con gli amici e ci guardo le partite è abbastanza sfruttato il tv che sta in firma il 40'' e la ps3 e la wii nn vorrei spendere tanto anche perchè il salone nn è grandissimo e i vicini rompono quindi nn mi interessano i 1000w di potenza ma nn voglio spendere + di 350

ais001
19-02-2009, 12:40
1. c'è anche il Sony HT-SF1300
2. Ah, c'è anche la versione HT-SS1300, senza cavalletti per le casse...
3. Oppure se non ha spazio ci sono le ottime cuffie Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital con entrata ottica...
1. è come il suo philips, è un lettore che fa da ampli..... ersterbbe sempre castrato in futuro.
... meglio se prende un kit con ampli ed usa la ps3 come lettore (così si sgancia da eventuali limitazioni presenti e future).

2. eh..... belle quelle.... ogni tanto senti le interferenze a leggere in giro x i forum :asd:

3. bono... chel zè intrighà con l'ampli.... se ghe dimo pure dee cufie.... non capisse + un casso :asd:

xeedax
19-02-2009, 12:44
SF1300 è un semplice HT con casse, non c'è il lettore.
Quelle cuffie sono un'ottima alternativa visto che hai cmq lo stesso risultato di audio posizionale...

ais001
19-02-2009, 12:48
1. nn mi interessano i 1000w di potenza
2. nn voglio spendere + di 350
1. non servono a nulla 1000watt se poi suonano male, meglio meno ma che suonino con la giusta timbrica ;)

2. ci sarebbe questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1791834&langId=-1&category_rn=60565979) se ti interessa, personalmente meno non andrei xchè rischi solo di spendere i soldi inutilmente, e allora tanto vale che ti tieni quello che hai e cerchi un'altra strada.

ais001
19-02-2009, 12:52
1. SF1300 è un semplice HT con casse, non c'è il lettore.
2. Quelle cuffie sono un'ottima alternativa...
1. sorry, avevo guardato la foto sbagliata :asd:
2. si ma allora non ha senso che si prenda un kit con casse :mbe:

xeedax
19-02-2009, 12:55
infatti avevo scritto che era un'alternativa in caso di mancanza di spazio...

ais001
19-02-2009, 12:57
Non conosco la wii, ha l'uscita ottica?
... ha la classica uscita "AV MULTI OUT" (stile Ps1)
http://wiiportal.nintendo-europe.com/uploads/tx_templavoila/9cb064b0ab_NOE_04.gif

... eventualmente può comprare x la Wii il cavo AV Component, cmq sia è sempre un 576i ;)

ais001
19-02-2009, 12:59
infatti avevo scritto che era un'alternativa in caso di mancanza di spazio...
... sarebbe interessante come alternativa "individuale", usi: ps3 - ampli - cuffie (e non rompi le balle a nessuno :asd: ).
... anche se forse gli conviene prendersi direttamente delle cuffie BT così le configura sulla Ps3 e risparmia i soldi x l'ampli

... il problema è che se poi gli vengono amici a casa non è che con le cuffie ci fa molto (a meno che questo non vada relegato in camera e allora ci fa quello che ci vuole), tocca x forza avere delle casse.

... poi boh, deve essere lui a sapere cosa vuole e cosa deve farci :asd:

... cmq a me sembra che siamo un tantino OT (3° frase nella mia firma)..... non so a te :asd:

xeedax
19-02-2009, 13:05
Visto che possiede un samsung t220hd è quasi sicuramente una postazione pc/ps3 da camera, magari lo spazio non è molto...

Santomarco
19-02-2009, 13:17
Una tv Samsung LE-32A336

32"
Hd ready 1366*768
DVB-T
2 x HDMI
Luminosità: 550 cd/mq
Contrasto 7500:1

E' buona per "attaccaci" una ps3 ?

Risolverei il problema delle linee scalettate in fifa 09 ?

ais001
19-02-2009, 15:33
... non è male come tv (anche se c'è di meglio a circa quel prezzo), ma non ci metterei la mano sul fuoco a collegarlo alla ps3 e sperare di vedere meglio.
... a memoria quella è una tv con 8ms, quindi occhio all'effetto scia.

... le scalettatture sono dovute alla risoluzione del gioco (NON tutti i giochi sono a 1080) e all' elettronica interna della tv, e quella tv non ha una buona elettronica :D

... cmq prova a vedere cosa ti dicono qui:

17mika
19-02-2009, 16:21
Una tv Samsung LE-32A336

32"
Hd ready 1366*768
DVB-T
2 x HDMI
Luminosità: 550 cd/mq
Contrasto 7500:1

Risolverei il problema delle linee scalettate in fifa 09 ?

mmhh.. non credo molto.
Fifa 09 ha un po' di aliasing di suo (credo sia renderizzato a 1280x720 senza AntiAliasing se impostato 720p e a 960x1080 senza AA se a 1080p), e il modo migliore per limitarlo è con uno schermo fullhd impostando la play a 1080p, o in alternativa con una TV/schermo con un'elettronica con i controcazzi.

con un hdready con un'elettronica non strepitosa non credo concluderesti molto. detto ciò, in generale può essere un abinamento discreto con la Play3

Santomarco
19-02-2009, 16:31
mmhh.. non credo molto.
Fifa 09 ha un po' di aliasing di suo (credo sia renderizzato a 1280x720 senza AntiAliasing se impostato 720p e a 960x1080 senza AA se a 1080p), e il modo migliore per limitarlo è con uno schermo fullhd impostando la play a 1080p, o in alternativa con una TV/schermo con un'elettronica con i controcazzi.

con un hdready con un'elettronica non strepitosa non credo concluderesti molto. detto ciò, in generale può essere un abinamento discreto con la Play3

almeno è migliore rispetto al sm 2032mw , vero?

ais001
19-02-2009, 18:09
... beh, secondo me non hai idea di cosa stai x fare.... cmq se vai sul SITO samsung.it e fai il confronto, noti da solo che:

... Samsung 2030MW:
Area di visuale - 20"
Risoluzione - 1680x1050
Luminosità - 300 cd/m²
Contrasto - 1000:1
Tempo di risposta - 2ms
Angolo di visuale - 160˚/160˚
Consumo in uso - 42W
Consumo in Stand By <2W

... Samsung LE-32A336:
Area di visuale - 32"
Risoluzione - 1366x768
Contrasto - 8000:1
Tempo di risposta - 8ms
Angolo di visuale - 178°/178°
Consumo in uso - 180W
Consumo in Stand By <1W

... fatti 2 conti e decidi tu.... personalmente penso che siano 300/350€ buttate... o ti prendi una tv "migliore" del tuo monitor (ma devi spendere ben + di 350€ se vuoi avere qualità), o lascia perdere, xchè a spendere soldi x avere meno di quello che hai, significa che hai solo soldi da buttare e/o da spendere male :D

Santomarco
19-02-2009, 18:20
... beh, secondo me non hai idea di cosa stai x fare.... cmq se vai sul SITO samsung.it e fai il confronto, noti da solo che:

... Samsung 2030MW:
Area di visuale - 20"
Risoluzione - 1680x1050
Luminosità - 300 cd/m²
Contrasto - 1000:1
Tempo di risposta - 2ms
Angolo di visuale - 160˚/160˚
Consumo in uso - 42W
Consumo in Stand By <2W

... Samsung LE-32A336:
Area di visuale - 32"
Risoluzione - 1366x768
Contrasto - 8000:1
Tempo di risposta - 8ms
Angolo di visuale - 178°/178°
Consumo in uso - 180W
Consumo in Stand By <1W

... fatti 2 conti e decidi tu.... personalmente penso che siano 300/350€ buttate... o ti prendi una tv "migliore" del tuo monitor (ma devi spendere ben + di 350€ se vuoi avere qualità), o lascia perdere, xchè a spendere soldi x avere meno di quello che hai, significa che hai solo soldi da buttare e/o da spendere male :D

Il sm T240HD dovrebbe essere più "performante" ? (azz... costa 499 euri)

edit:

il T240 (è solo un monitor con ingressi dvi rgb e hdmi) è buono?
Cmq anche con questo posso settare il formato dell'immagine (16:9 // 16:10 // 4:3 ) ??

ais001
19-02-2009, 18:39
... ma vuoi un monitor o una tv???

Santomarco
19-02-2009, 18:57
... ma vuoi un monitor o una tv???

Sarebbe preferibile una tv con DT... però dipende da che costo ha... :cry:

ais001
19-02-2009, 19:13
1. Sarebbe preferibile una tv con DT
2. però dipende da che costo ha
1. il DT è un SD, quindi 576i..... che te ne fai di un monitor fullhd con segnali da 576i??? (visto che già ora hai un 1050 e quindi l'unica alternativa sarebbe o restare sul 1050 o andare sul 1080p) :mbe:

2. nessuno regala niente.... e le cose "buone" costano.
... se devi cambiare, devi cambiare in meglio... altrimenti spedi inutilmente i soldi.
... cioè tu spenderesti 350€ x avere una cosa leggermente diversa dalla tua.... secondo me son soldi buttati :mbe:
... se vuoi una cosa "meglio" sotto TUTTI i punti di vista, devi spendere dai 6/700€ in su.... altrimenti non vale la pena. tieniti questi soldi da parte e quando ne avrai a suff, prenditi qlc di meglio.

Santomarco
19-02-2009, 19:38
1. il DT è un SD, quindi 576i..... che te ne fai di un monitor fullhd con segnali da 576i??? (visto che già ora hai un 1050 e quindi l'unica alternativa sarebbe o restare sul 1050 o andare sul 1080p) :mbe:

2. nessuno regala niente.... e le cose "buone" costano.
... se devi cambiare, devi cambiare in meglio... altrimenti spedi inutilmente i soldi.
... cioè tu spenderesti 350€ x avere una cosa leggermente diversa dalla tua.... secondo me son soldi buttati :mbe:
... se vuoi una cosa "meglio" sotto TUTTI i punti di vista, devi spendere dai 6/700€ in su.... altrimenti non vale la pena. tieniti questi soldi da parte e quando ne avrai a suff, prenditi qlc di meglio.

** Premesso che io ho 18 anni e vivo in casa con i miei genitori, e che quasi sicuramente l'anno prox a casa non ci starò più (o mi prendono all'hdemia militare o inizio l'università)**

Inoltre mio padre ha appena deciso che la tv del salone non la vuole cambiare ( un grundig del 15/18 ) quindi l'unica alternativa è di un monitor multifunzione <=24" (quindi trasportabile al prox ipotetico domicilio) che mi permetta di vedere il digitale terrestre e la ps3 decentemente (ricordandosi che deve funzionare egregiamente anche con il pc).

:help: Che faccio?

Secondo voi mi conviene rimanere con il mio 2032mw ?

DakmorNoland
19-02-2009, 19:48
** Premesso che io ho 18 anni e vivo in casa con i miei genitori, e che quasi sicuramente l'anno prox a casa non ci starò più (o mi prendono all'hdemia militare o inizio l'università)**

Inoltre mio padre ha appena deciso che la tv del salone non la vuole cambiare ( un grundig del 15/18 ) quindi l'unica alternativa è di un monitor multifunzione <=24" (quindi trasportabile al prox ipotetico domicilio) che mi permetta di vedere il digitale terrestre e la ps3 decentemente (ricordandosi che deve funzionare egregiamente anche con il pc).

:help: Che faccio?

Secondo voi mi conviene rimanere con il mio 2032mw ?

Per prendere un monitor tanto vale che ti tieni il 2032mw, se vuoi una TV ottima a poco io andrei di Philips 32PFL5403D, che si trova per 400 spaccati, consuma solo 125W, ottima qualità, perfetta per giocare, con DTT integrato, l'unica cosa bisogna ricordarsi di disattivare il contrasto dinamico che ha ancora qualche problemuccio, almeno finchè non risolvono con i prossimi firmware. :)

Santomarco
19-02-2009, 19:59
Per prendere un monitor tanto vale che ti tieni il 2032mw, se vuoi una TV ottima a poco io andrei di Philips 32PFL5403D, che si trova per 400 spaccati, consuma solo 125W, ottima qualità, perfetta per giocare, con DTT integrato, l'unica cosa bisogna ricordarsi di disattivare il contrasto dinamico che ha ancora qualche problemuccio, almeno finchè non risolvono con i prossimi firmware. :)

quindi... il problema della diff di risoluzione non dovrebbe migliorare sensibilmente avendo un monitor full hd?

Ora il mio monitor che ha come ris 1680*1050 e viene usato dalla ps3 come un 1080 oppure a 720 (e per questo vedo le zigrinature sui bordi nei giochi ps3)

invece se avessi un full hd (il t240hd oppure il 2333hd) questo problema dovrebbe essere risolto ( poichè se imposto la ps3 a 1080 , il monitor usa quei 1080 pixel senza riscalare nulla)

Mi sbaglio?:help: :help:

DakmorNoland
19-02-2009, 20:06
quindi... il problema della diff di risoluzione non dovrebbe migliorare sensibilmente avendo un monitor full hd?

Ora il mio monitor che ha come ris 1680*1050 e viene usato dalla ps3 come un 1080 oppure a 720 (e per questo vedo le zigrinature sui bordi nei giochi ps3)

invece se avessi un full hd (il t240hd oppure il 2333hd) questo problema dovrebbe essere risolto ( poichè se imposto la ps3 a 1080 , il monitor usa quei 1080 pixel senza riscalare nulla)

Mi sbaglio?:help: :help:

Sbagli! Anzi full hd è una risoluzione ancora maggiore, quindi spalma ancora di più! Perchè quasi tutti i giochi su PS3 escono a 720p, quei pochi che sono a 1080p si vedono benissimo anche sul 2032 il problema sono appunto quelli a 720p, certo i monitor di cui parli quali il 240 hanno uno scaler migliore, quindi dovresti avere un miglioramento rispetto ad un 2032, ma io non mi fiderei, se vuoi giocare bene l'unica è prendere un TV Hd Ready come il philips che ti dicevo che come nativa ha una risoluzione vicinissima ai 720p a cui escono appunto quasi tutti i giochi su PS3, e che cmq scala benissimo anche i giochi che escono a 1080p, poi per 400€ a me pare un affarone! :D

ais001
19-02-2009, 20:21
Che faccio?
... se non hai esigenze strane, tieniti quello che hai e risparmia i soldi.

Santomarco
19-02-2009, 21:03
ok :(

Cmq c'è qualche impostazione da fare sulla mia tv per visualizzare un po' meglio i giochi della ps3?

ais001
19-02-2009, 21:18
... provato a settare meglio la ps3???

... il tuo monitor non ha molte opzioni grafiche, quindi non è che puoi fare tanto.

... vai nel link che ho messo qlc post fa e verifica come la gente ha configurato la propria ps3, cos' provi e vedi quale è meglio x te.

... ogni ps3 è soggettiva xchè un setup che va bene a me, può non andare bene a te ;)

mecca
20-02-2009, 09:33
mi potresti rimettere il link per configurare la ps3 grazie

grid
20-02-2009, 10:17
e per questo vedo le zigrinature sui bordi nei giochi ps3)

non è un problema di monitor ... di solito i giochi PS3 non implementano proprio il filtro antialiasing o comunque ad un livello bassissimo ...
ergo ti godi tutte le scalettature

ais001
20-02-2009, 11:20
mi potresti rimettere il link per configurare la ps3

... leggi cosa ho già scritto ;)

... vai nel link che ho messo qlc post fa e verifica come la gente ha configurato la propria ps3, cos' provi e vedi quale è meglio x te

mecca
20-02-2009, 11:54
chiedevo perchè nn trovo il post da te indicato

ais001
20-02-2009, 15:54
chiedevo perchè nn trovo il post da te indicato

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26366933&postcount=4671

mecca
20-02-2009, 16:00
grazie

Santomarco
20-02-2009, 16:50
non è un problema di monitor ... di solito i giochi PS3 non implementano proprio il filtro antialiasing o comunque ad un livello bassissimo ...
ergo ti godi tutte le scalettature

Dalla firma posso dedurre che te sei di parte...

Santomarco
20-02-2009, 16:51
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26366933&postcount=4671

il link non funziona :(

*non il primo.... ma quello nella "seconda pagina"*

xeedax
20-02-2009, 16:55
Il link è corretto, credo sia colpa di avmagazine, non riesco ad aprire nemmeno la pagina principale...

ais001
20-02-2009, 17:47
... aggiornatevi i DNS o fate un /flushdns da cmd

.. il sito si apre da diversi ISP e da diversi browser, quindi il problema è localizzato nelle vostre aree geografiche.

17mika
20-02-2009, 23:01

cmq spessissimo i multippiattaorma hanno antialiasing nella versione 360 e non in quella PS3.
è un dato di fatto... e lo dico con rammarico, da possessore di ps3.

Sell
24-02-2009, 17:22
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa che mi ha fatto intrippare un poco.Collegando la ps3 a un 32 pollici lcd HD READY mi seleziona in automatico anche il 1080p.Ma se la mia tv supporta fino a 1080i come risoluzione nativa,perchè mette invece quella progressiva che è solo per i FULL?inoltre secondo voi è meglio 1080p anche se viene fatto l'upscaling (che siano giochi o bluray) o meglio mettere la risoluzione massima supportata dalla tv,quindi 1080i e deselezioare 1080p?

MarcoM
24-02-2009, 22:59
ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa che mi ha fatto intrippare un poco.Collegando la ps3 a un 32 pollici lcd HD READY mi seleziona in automatico anche il 1080p.Ma se la mia tv supporta fino a 1080i come risoluzione nativa,perchè mette invece quella progressiva che è solo per i FULL?inoltre secondo voi è meglio 1080p anche se viene fatto l'upscaling (che siano giochi o bluray) o meglio mettere la risoluzione massima supportata dalla tv,quindi 1080i e deselezioare 1080p?

Mi pare molto strano che PS3, collegata ad un HDReady possa selezionare la 1080p. Io avevo fino a due mesi fa un HDReady e selezionava solo 720p e 1080i (adesso ho un fullHD). Potrebbe essere (anche se dubito fortemente) che il TV a cui hai collegato la console accetti in ingresso anche segnali 1080p che poi vengono inesorabilmente downscalati a 720p che è comunque la risoluzione nativa di quel TV.
Con un HDReady, generalmente è meglio utilizzare la 720p. La 1080i tende ad essere un po' meno nitida per via del processo di deinterlacing che il TV deve applicare rispetto alla 720p. Però va anche a gusti e a sensazione ;) Il consiglio è sempre quello di provarle tutte e due e usare quella che pare migliore ai propri occhi.

ais001
24-02-2009, 23:44
1. mi seleziona in automatico anche il 1080p.
2. Ma se la mia tv supporta fino a 1080i come risoluzione nativa
3. perchè mette invece quella progressiva che è solo per i FULL?
4. inoltre secondo voi è meglio 1080p anche se viene fatto l'upscaling o meglio mettere la risoluzione massima supportata dalla tv
1. anche a me col Panasonic PX80 mi segnala 1080p, xò ovviamente poi l'elettronica interna scala a 720p ;)

2. ne 6 sicuro??? se ti setta a 1080p, vien da pensare che la tua tv accetti i segnali 1080p (altrimenti non te li visualizzerebbe o cmq ti segnalerebbe 1080i)

3. NON scambiamo la risoluzione in entrata con la risoluzione del pannello fisico, sono 2 cose completamente diverse :rolleyes:

4. ovvio che è meglio impostare la risoluzione della tv, altrimenti fai fare 2 elaborazioni con risultati peggiori (poi ovviamente dipende dall'elettronica interna della tv e dalla versione.... xchè ci sono tv simili con valori completamente diversi a seconda di quando selezioni 720 o 1080 ).
... fai le prove e vedi quale si vede meglio, se ti sembra uguale.... imposta il 720p che così vai sul sicuro che non fai lavorare l'elettronica interna e lasci il lavoro alla ps3 che sicuramente è + performante ;)

grid
25-02-2009, 05:55

e ti sbagli ....

io ho 2 xbox360 e anche 1 PS3 80 Gb ... è un dato di fatto mi dispiace , lo sanno anche i muri

17mika
25-02-2009, 11:22

Credo tu abbia fatto u po' di casino :)

1) anche il mio vecchio TV HD ready (risoluzione nativa 1366x768) accetta in ingresso segnali in 1080p. non c'è niente di strano. prende il segnale a 1080p e lo riscala fino a 1360x768. esattamente la stessa cosa che farebbe con un segnale a 1080i, con la sola differenza che in quest'ultimo caso dovrebbe anche deinterlacciarlo, mentre col segnale progressivo ovviamente non c'è bisogno.

2) un TV per essere Full HD deve SIA accettare segnali in 1080p CHE avere risolzuione nativa 1920x1080 (oltre ad avere almeno un ingresso DVI/HDMI con supporto HDCP)

Mi sembra assurdo che il tuo tv abbia come risoluzione nativa 1080 (1920x1080). Se avesse quella risoluzione nativa sarebbe un full HD, mica un hdready. se il tuo tv (come dici) è un HD ready avrà quasi sicuramente risoluzione nativa 1366x768

3) se il tuo TV accetta in ingresso segnali a 1080p SICURAMENTE è meglio impostare 1080p di 1080i. la spunta a 1080i la puoi tranquillamente togliere.

4) se il tuo tv ha (come penso) risoluzione nativa di 1366x768. tendenzialmente secondo le prove che ho fatto conviene impostare:
a) 1080p nei bluray e nei pochissimi giochi renderizzati a risoluzioni molto elevate (come wipeoutHD)
b) 720p (quindi da impostazioni devi togliere la spunta ai 1080p) nella stragrande maggioranza dei giochi, e direi anche per i DVD

Insomma in linea di massima (se il tuo tv ha risoluazione nativa 1366x768) conviene tenersi la play a 720p, mettendo 1080p solo per i Bluray e gli altri contenuti in alta definizione. il 1080i scordatelo, che non serve a nulla.

hataru
26-02-2009, 16:26
Salve ragazzi :) ultimamente mi sto preparando per l'acquisto di un tv fullHD o un monitor per solo uso per console. Per quanto riguarda i monitor i prezzi sono molto vantaggiosi rispetto ad un tv lcd e le prestazioni che offrono sono ottime. In che modo utilizzare la console nextgen per utilizzo gaming? Con il monitor risparmierei molti soldi ma la grandezza dello schermo è ovviamente inferiore (ho considerato nel caso dei monitor la grandezza 22" e nella tv un 32"). L'impatto visivo nel tv 32" giustifica il prezzo molto piu elevato rispetto ad un monitor 22"?
Facendo molte ricerche ho trovato dei monitor 22" fullHD molto buoni a prezzi vantaggiosi (200E circa). Per quanto riguarda i tv fullHD i prezzi sono ancora molto alti...ma avevo occhiato questo tv fullHD 32" serie 5 della samsung LE32A558p3 ad un prezzo di 579E. Qualcuno che sia in possesso di questo tv può darmi consigli sull'acquisto? non sono riuscito a trovare recensioni dettagliate. Il tempo di risposta di questo samsung è di 8ms...mi sembra un pò alto...può presentare qualche problemino? spero che qualcuno mi risponda così che possa levarmi qualche dubbio...grazie mille

L'ho comprato io, è fantastico sotto ogni aspetto.

Tranne per uno!

FIFA 2009 con la mia XBOX 360 collegata in HDMI scatta da paura...non so se sia la console o il televisore...ma è ingiocabile...

zavatta_fighter
26-02-2009, 17:35
Ragazzi,
devo comprare uno di questi 3 televisori, quale mi consigliate ?

1) SAMSUNG LE 46A558
2) PANASONIC P42X10
3) PHILIPS 42PFL5603D

Quali sono i pro ed i contro di tutte e 3 ?

Grassie
:)

ais001
26-02-2009, 18:10
... ovviamente Pana

zavatta_fighter
26-02-2009, 18:15
... ovviamente Pana

Ma non è l'unico ad essere HD-Ready ?

Inoltre

Ho letto che i PANA soffrono di flickering :

@davestas
Chi ha visto la demoo dell'anno scorso in cui la Panasonic mostrava un treno in movimento sulle rotaie (ovviamente) e il movimento delle rotaie appariva tremolante e scintillante anzichè un movimento definito e continuo...
bene...
quello è il flickering

P.S:
"in alternativa c'è questo : SHARP AQUOS LC 42DH77E , che teoricamente dovrebbe essere il migliore tra tutti e 3 giusto ?"

ais001
26-02-2009, 18:57
1. i giochi x PS3 NON sono tutti a 1080p, quindi fai fare un upscaling alla ps3

2. i canali tv sono tutti SD (576i), quindi su un FHD vedi male xchè l'elettronica interna di qls plasma FHD (escluso pioneer e DVDO) fanno abb pena.

3. un FHD ha senso SOLO se lo usi con sorgenti HD (SkyHD, Bluray, HD-DVD). se lo usi x vedere la tv, dvd, divx e console..... meglio un HD normale che costa meno ed i soldi risparmiati te li tieni per quando saranno migliori le tecnologie.

4. ho capito che fa figo dire "ho un FullHD a casa", ma che te ne fai se poi va come un HD ma hai speso + soldi e paragonato ad un'altro prodotto non vale i soldi spesi???
... se poi hai soldi da buttare, beh allora prenditi un Pioneer 5090H e vivi sereno x il prox decennio :asd:

DakmorNoland
26-02-2009, 19:46
Ragazzi volevo un consiglio perchè appena avrò le giusto disponibilità economiche ho intenzione di comprare una bella TV HD Ready 32" (full HD per questa diagonale mi sembra sprecata) per giocarci con la PS3 e vorrei stare sui 400€. Dopo aver girato a lungo, la mia indecisione rimane fra questi modelli:

- LG 32LG3000 (osannato sul forum di AV Magazine ma a me non convince per niente, certo il prezzo è molto basso)

- Philips 32PFL5403D/12 (il 12 è l'ultima versione prima c'era il 10, vorrei capire la differenza ma pare rimanga un mistero.)

- Samsung 32A456C2D (ho sentito diversi pareri positivi come del Philips ma dichiara un consumo di 180W!! A me sembrano tanti)

Come altri usi oltre al gioco principalmente mi interesserebbe vedere DVD (eventualmente BR anche se ora non ne ho utilizzando la PS3) trattandosi di HD Ready e visto che la PS3 ha un ottimo scaler, mi confermate che non dovrei avere problemi nella visione di DVD o no?

L'LG si trova per prezzi nettamente inferiori ai 400€ tuttavia mi pare di aver capito che a livello audio sia pessimo (ma io ho un impianto mini hifi che uso quindi no problem) però anche visivamente mi pare di aver capito che è sicuramente sotto sia al Philips che al Samsung. La scelta rimane quindi principalmente fra questi due il problema è che il Samsung consuma 180W contro i 130 del Philips, quindi veramente tantissimo. Ora io vorrei sapere i valori dei consumi dichiarati dai produttori sono affidabili o no? Il Philips inoltre non ha l'entrata VGA che potrebbe tornarmi utile per collegare il PC, però questo è il meno visto che per l'appunto mi interessa soprattutto l'uso con PS3 per DVD e giochi.

Qualcuno quindi che magari ha avuto la possibilità di vedere sia il 5403 che l'a456 mi sa dire qualcosa come qualità dell'immagine, anche riguardo a questa storia dei consumi? Possibile che il Samsung consumi 50W in più del Philips quando è acceso? Qualcuno sa cos'hanno cambiato nella versione 12 del Philips rispetto alla 10? Io presumo abbiano risolto i problemi di sbalzi di luminosità che cmq si potevano aggirare disattivando il contrasto dinamico. Grazie per eventuali consigli, saranno tutti ben accetti. :) Se mi sapete consigliare altri modelli in quella fascia di prezzo fate pure.

zavatta_fighter
27-02-2009, 09:02
1. i giochi x PS3 NON sono tutti a 1080p, quindi fai fare un upscaling alla ps3

2. i canali tv sono tutti SD (576i), quindi su un FHD vedi male xchè l'elettronica interna di qls plasma FHD (escluso pioneer e DVDO) fanno abb pena.

3. un FHD ha senso SOLO se lo usi con sorgenti HD (SkyHD, Bluray, HD-DVD). se lo usi x vedere la tv, dvd, divx e console..... meglio un HD normale che costa meno ed i soldi risparmiati te li tieni per quando saranno migliori le tecnologie.

4. ho capito che fa figo dire "ho un FullHD a casa", ma che te ne fai se poi va come un HD ma hai speso + soldi e paragonato ad un'altro prodotto non vale i soldi spesi???
... se poi hai soldi da buttare, beh allora prenditi un Pioneer 5090H e vivi sereno x il prox decennio :asd:

Grazie per i consigli

ais001
27-02-2009, 17:17
1. LG 32LG3000
2. Philips 32PFL5403D/12
3. Samsung 32A456C2D

1. se ne parlano in tanti e bene, significa che qualitivamente vale.
... poi dipende da te se dai + peso l'estetica o la qualità.... se è l'estetica, cerca altri modelli, se vuoi un prodotto di qualità, opta x l' LG

2. cambia poco niente

3. è un LCD....... il consumo è quello indicato. NON è un plasma che il consumo cambia in base ai vari setting, l' lcd ha un consumo fisso (o meglio: varia ma di gran poco, non come un plasma che può consumare fino al 50% in meno in certi casi).

DakmorNoland
28-02-2009, 13:06
1. se ne parlano in tanti e bene, significa che qualitivamente vale.
... poi dipende da te se dai + peso l'estetica o la qualità.... se è l'estetica, cerca altri modelli, se vuoi un prodotto di qualità, opta x l' LG

2. cambia poco niente

3. è un LCD....... il consumo è quello indicato. NON è un plasma che il consumo cambia in base ai vari setting, l' lcd ha un consumo fisso (o meglio: varia ma di gran poco, non come un plasma che può consumare fino al 50% in meno in certi casi).

A me dell'estetica non interessa, mi interessa la qualità dell'immagine. Cmq mi sembra alquanto strano che un LG sia sullo stesso livello di un Philips, soprattutto per quello che riguarda lo scaler, colori e qualità dell'immagine in generale...

Poi tu dici che l'LCD ha un consumo fisso, ma notoriamente il componente che consuma di più in un LCD sono le lampade che illuminano lo schermo, quindi non ci vuole un genio per capire che a seconda di come si regola la luminosità, le lampade consumeranno di più o di meno. :p

ais001
28-02-2009, 14:08
1. ti ricordo che l'elettronica interna NON viene fatta da ogni casa adhoc, ma ci sono terzi che le assemblano/costruiscono, quindi non è raro trovare la stessa elettronica in marche diverse. l'unica cosa che cambia è il software e le "finezze" poi inserite x ogni specifico cliente.

2. x l' lcd... LEGGI tutta la frase, non fermarti a leggere le prime 4 parole. ho scritto ben di + delle sole 4 parole che hai letto :rolleyes:

bena90
03-03-2009, 18:44
ciao a tutti
io ho un problema con i dvd video personali creati con nero...praticamente la play ce l'ho collegata all' lcd del pc con cavo hdmi>dvi a 720p e i giochi funzionano alla grande solo quando metto questi dvd video li carica e mi cambia la risoluzione e quindi compare lo schermo nero e la scritta "impossibile visualizzare questa risoluzione, stesso discorso che mi faceva provando la risoluzione 1080p.....come posso risolvere??

MarcoM
03-03-2009, 18:59
ciao a tutti
io ho un problema con i dvd video personali creati con nero...praticamente la play ce l'ho collegata all' lcd del pc con cavo hdmi>dvi a 720p e i giochi funzionano alla grande solo quando metto questi dvd video li carica e mi cambia la risoluzione e quindi compare lo schermo nero e la scritta "impossibile visualizzare questa risoluzione, stesso discorso che mi faceva provando la risoluzione 1080p.....come posso risolvere??

Come hai impostato l'uscita video della PS3 per i DVD? Se non fai riscalare a PS3 (cioè se durante la lettura del DVD la console esce a 576p), è probabile che il tuo monitor non accetti in ingresso tale segnale. Prova ad impostare il setting "Visualizzazione ampia" su "normale", in modo che PS3 riscali il DVD a 720p (se hai impostato l'uscita video a 720p), così il segnale che invii al monitor dovrebbe certamente essere visualizzato dallo stesso.

tinio
03-03-2009, 19:17
ciao ragazzi ho collegato la ps3 sul mio televisore lg 5000 37 full hd in hdmi , ma con fifa 09 non sono convinto in quanto non si vede molto bene....ho settato 1080 p......devo settare qualcos'altro?

grazie

ciao

17mika
03-03-2009, 19:58
ciao ragazzi ho collegato la ps3 sul mio televisore lg 5000 37 full hd in hdmi , ma con fifa 09 non sono convinto in quanto non si vede molto bene....ho settato 1080 p......devo settare qualcos'altro?

grazie

ciao
direi di no. in FIFA basta spuntare il 1080p (anche tenendo spuntate altre risoluzioni) e a quel punto va da solo a 1080p.
Cosa intendi per "non si vede molto bene??". se intendi un filino di aliasing, quello te lo devi tenere, che il gioco su PS3 è così.
se è altro, magari c'è qualcosa che si può settare, ma mi sembra strano

tinio
03-03-2009, 22:20
cioè le immagini non sono fluide......si forse l'alaising è un po' forte e non vedo benissimo.....mi aspettavo di piu'.....

un po' deluso

tinio
06-03-2009, 13:03
cioè secondo voi qualsiasi cavo hdmi è uguale all'altro ?

io continuo a non vedere bene sta' ps3.....cioè vedevo meglio con la 360 collegata in vga...possibile?

ho un lg5000 37 full hd...

grazie

ais001
06-03-2009, 13:07
cioè secondo voi qualsiasi cavo hdmi è uguale all'altro ?
... ovviamente NO ;)
... e gli esempi li trovi scritti nelle pagine precedenti dove + di un utente aveva problemi a vedere la ps3 col cavo acquistata a 15€

... la controprova è andare in un negozio e farsi testare quel cavo ed un'altro di marca + "affidabile" :D

17mika
06-03-2009, 14:09
cioè le immagini non sono fluide......si forse l'alaising è un po' forte e non vedo benissimo.....mi aspettavo di piu'.....

un po' deluso

a livello di fluidità..i replay e le immagini di presentazione ti confermo che non sono fluidi, perché girano ad un frame rate inferiore.
In partita, invece, io non ho mai avuto problemi di fluidità.. 60fps costanti.
a meno che tu abbia problemi ingame credo insomma che siano proprio limiti del gioco, non della tv.

tinio
06-03-2009, 16:40
il gioco va fluido........il problema è che secondo me vedevo meglio quando avevo la 360 collegata in vga che ora con la ps3 in hdmi......

che sia l'hdmi che non funziona bene?

Sell
06-03-2009, 16:50
il gioco va fluido........il problema è che secondo me vedevo meglio quando avevo la 360 collegata in vga che ora con la ps3 in hdmi......

che sia l'hdmi che non funziona bene?

ehm..cercando il tuo tv,presumendo che sia 37LG5000 è un HD READY non un FULL HD.Per questo a 1080p vedi sgranato,perchè fa upscaling,la risoluzione massima è 720p.

ais001
06-03-2009, 16:52
1. ricordati che i giochi x ps3 NON sono tutti a 1080p, la maggior parte sono a 720p.

2. meglio se imposti la ps3 a fare l'upscaling ed eviti che la tv intervenga o allora avrai si delle deformazioni/difetti visivi.

3. prova a collegare la ps3 in component o col cavo composito in dotazione e vedi come ti sembrano le immagini.

4. non conosco quella tua tv, quindi non so come sia elettronicamente, xò mi par strano che in HDMI si veda male ed in vga no :mbe:

tinio
06-03-2009, 18:06
ehm..cercando il tuo tv,presumendo che sia 37LG5000 è un HD READY non un FULL HD.Per questo a 1080p vedi sgranato,perchè fa upscaling,la risoluzione massima è 720p.

è lg 5000 37" full hd sicuro al 100%....ris. 1920x1080.......

MarcoM
06-03-2009, 19:08
è lg 5000 37" full hd sicuro al 100%....ris. 1920x1080.......

Beh, allora è normale che ci sia un po' di decadimento dell'immagine sui giochi a 720p. Dato che la stragrande maggioranza dei giochi PS3 funziona a 720p, il tuo TV è costretto a riscalare il segnale video 720p proveniente dalla console, alla sua risoluzione nativa 1920x1080. Ciò comporta ovviamente un po' di decadimento della qualità dell'immagine. C'è comunque un buon numero di giochi forzabile a 1080p (cioè lo scaling viene fatto dalla console e non dal TV come, per esempio, KillZone 2). Il risultato è decisamente migliore. In questo caso conviene spuntare solo la risoluzione 1080p nelle impostazioni video della console im modo da forzare la console a riscalare l'immagine del gioco. Ovviamente questo non funziona, purtroppo, con tutti i giochi. Con Xbox vedevi meglio perché la console dispone di uno scaler hardware capace di riscalare i giochi alla risoluzione nativa del TV che si usa, quindi bypassando lo scaler, in genere scadente, del TV.

17mika
06-03-2009, 19:57
Beh, allora è normale che ci sia un po' di decadimento dell'immagine sui giochi a 720p. Dato che la stragrande maggioranza dei giochi PS3 funziona a 720p, il tuo TV è costretto a riscalare il segnale video 720p proveniente dalla console, alla sua risoluzione nativa 1920x1080. Ciò comporta ovviamente un po' di decadimento della qualità dell'immagine. C'è comunque un buon numero di giochi forzabile a 1080p (cioè lo scaling viene fatto dalla console e non dal TV come, per esempio, KillZone 2). Il risultato è decisamente migliore. In questo caso conviene spuntare solo la risoluzione 1080p nelle impostazioni video della console im modo da forzare la console a riscalare l'immagine del gioco. Ovviamente questo non funziona, purtroppo, con tutti i giochi. Con Xbox vedevi meglio perché la console dispone di uno scaler hardware capace di riscalare i giochi alla risoluzione nativa del TV che si usa, quindi bypassando lo scaler, in genere scadente, del TV.

cmq si stava parlando di Fifa, gioco in cui c'è l'upscaling"automatico" a 1080p... il problema penso sia allora semplicemente l'aliasing. che in FIFA sulla PS3 c'è più che sulla 360, perché la versione 360 ha un 2x di Anatialias, mentre la versione ps3 non ce l'ha.

MarcoM
06-03-2009, 20:54
cmq si stava parlando di Fifa, gioco in cui c'è l'upscaling"automatico" a 1080p... il problema penso sia allora semplicemente l'aliasing. che in FIFA sulla PS3 c'è più che sulla 360, perché la versione 360 ha un 2x di Anatialias, mentre la versione ps3 non ce l'ha.

Ah, beh, FIFA è un caso particolare, purtroppo... :muro:

tinio
06-03-2009, 21:52
adesso ho provato un blu ray......e pare che si veda bene......quindi non credo aver problemi al cavo.....

dite che fifa 09 sara' cosi' ovunque ed ero abituato bene con xbox 360 in vga?

certo anche su xbox se collegavo in hdmi non vedevo bene ma solo in vga....

non ci sto' capendo + niente :mbe:

solo che pensavo di vedere molto meglio il gioco....

CastaTop86
07-03-2009, 07:49
ciao a tutti,
da possessore di entrambe le console confermo la diversa resa di fifa 09..infatti lo gioco sulla 360.
Per chi fosse interessato ad un buon monitor pc da uilizzare anche per le console,h o collegato la ps3 al mio asus vw222u in firma..Risultato più che soddisfacente (ris 1650x1080), visto che i giochi son tutti a 720p (certi ps3 a 630p!).

ciao
Riccardo

Sell
09-03-2009, 10:54
invece io volevo chiedere un consiglio,ho pensato di comprare un impianto per la mia stanza da collegare alla ps3,il problema è che non ho molto spazio per far passare fili,volevo sapere se esiste qualche soluzione wireless decente o sennò un solo impianto 2.1 che ahimè dovrò fissare agli angoli del muro visto che non ho spazio e soprattutto perchè di vedere fili che mi passano intorno la stanza non se ne parla proprio...grazie per l'aiuto

ais001
09-03-2009, 11:33
... sistemi Wireless ne esistono, ma ho seri dubbi sulla qualità del suono.

... cmq trovi i kit 5.1 wireless anche da MediaW, a memoria dovrebbero costare dai 500€ in su.

nemesis_76
09-03-2009, 18:03
Ciao a tutti devo cambiare la tv in cucina per sfruttare al meglio la ps3 e sono orientato verso il monitor tv samsung syncmaster T260hd(arriva a FULL HD) che ne dite? oppure è meglio una tv hd ready? purtroppo ho lo spazio per una tv full hd che partono da 32" e il t260hd ci sta a pennello mentre se devo andare sulle tv devo scendere a 24"/22" cosa mi consigliate?

ais001
09-03-2009, 18:08
... dipende dai tuoi gusti, dal budget e da che % di utilizzo ne farai con le sorgenti.
... vedere una trasmissione da 576i su un pannello da 1080p è da assurdi... specie se la tv è piccola :asd:

... un pannello 1080p ha senso se lo usi QUASI esclusivamente SOLO con sorgenti HD (SkyHD, PS3, icsbocs, BD/HDDVD)
... se lo usi x vedere rai e mdiaset, opta x un HD normale.

... valuta anche il fatto di appendere al muro la tv, solitamente si recuperano i cm necessari per prenderla + grande ;)

nemesis_76
09-03-2009, 18:12
... dipende dai tuoi gusti, dal budget e da che % di utilizzo ne farai con le sorgenti.
... vedere una trasmissione da 576i su un pannello da 1080p è da assurdi... specie se la tv è piccola :asd:

... un pannello 1080p ha senso se lo usi QUASI esclusivamente SOLO con sorgenti HD (SkyHD, PS3, icsbocs, BD/HDDVD)
... se lo usi x vedere rai e mdiaset, opta x un HD normale.

... valuta anche il fatto di appendere al muro la tv, solitamente si recuperano i cm necessari per prenderla + grande ;)

Lo utilizzo per vedere la tv e ci collego la ps3 e non ho sky, quindi l'unica sorgente hd è la ps3.

ais001
09-03-2009, 18:14
... x la ps3 sarebbe meglio un 1080p (anche se molti giochi sono a 720p), ma x la tv ricordati che vedrai male rispetto ad un HD e al solito CRT.... non terribilmente male, ma sicuramente non eprfetto come vedi i giochi x ps3 ;)

... se la userai al 90% x la ps3 ed il restante 10% come tv, prendila senza pensarci.
... se la usi al 90% come tv e 10% come ps3, opta x un HD normale che va + che bene.

nemesis_76
09-03-2009, 18:19
... x la ps3 sarebbe meglio un 1080p (anche se molti giochi sono a 720p), ma x la tv ricordati che vedrai male rispetto ad un HD e al solito CRT.... non terribilmente male, ma sicuramente non eprfetto come vedi i giochi x ps3 ;)

... se la userai al 90% x la ps3 ed il restante 10% come tv, prendila senza pensarci.
... se la usi al 90% come tv e 10% come ps3, opta x un HD normale che va + che bene.

bhe direi 60% tv e 40% ps3 visto che gioco un paio di volte a settimana.

Senti una cosa io ho appena presto un 32" full hd per i miei e la tv si vede benissimo.....non dovrebbe vedersi uguale?

ais001
09-03-2009, 18:26
... + la tv è piccola e meno vedi i difetti (ovviamente), e quindi sembra tutto bello ;)
... ma + la tv è piccola e meno vedi la diff tra HD e FHD (ovviamente), e quindi non sai se stai vedendo realmente 1080p o 720p (a parte vedere la voce di impostazione nei setting)

... l'occhio umano non rileva oltre un certo limite ed oltre una certa distanza, quindi avere tanta qualità in "piccolo", secondo me è solo uno spreco (oltre ad affaticare la vista che alla lunga porta a mal di testa e problemi che necessitano uso di occhiali e terapie).... poi ognuno è libero di fare ciò che meglio crede coi propri soldi ;)

... inoltre ricordati che ci sono delle distanze/limiti da rispettare x vedere a 1080p, oltre i quali si perde la diff rispetto al 720p:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26

... x assurdo un CRT da 32" (576i) lo vedi fino a 2.5mt, un 32" LCD (720p/1080p) lo dovresti vedere max a 1,2mt :D

manicomic
09-03-2009, 18:48
Ciao ragazzi devo prendere un tv lcd da usare cn la ps3, mi consigliate un hd ready o full hd? ovvero la differenza di qualità è apprezzabile oppure mi conviene risparmiare?

nemesis_76
09-03-2009, 18:49
... + la tv è piccola e meno vedi i difetti (ovviamente), e quindi sembra tutto bello ;)
... ma + la tv è piccola e meno vedi la diff tra HD e FHD (ovviamente), e quindi non sai se stai vedendo realmente 1080p o 720p (a parte vedere la voce di impostazione nei setting)

... l'occhio umano non rileva oltre un certo limite ed oltre una certa distanza, quindi avere tanta qualità in "piccolo", secondo me è solo uno spreco (oltre ad affaticare la vista che alla lunga porta a mal di testa e problemi che necessitano uso di occhiali e terapie).... poi ognuno è libero di fare ciò che meglio crede coi propri soldi ;)

... inoltre ricordati che ci sono delle distanze/limiti da rispettare x vedere a 1080p, oltre i quali si perde la diff rispetto al 720p:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1258820&postcount=26

... x assurdo un CRT da 32" (576i) lo vedi fino a 2.5mt, un 32" LCD (720p/1080p) lo dovresti vedere max a 1,2mt :D

io praticamente starei a 2 metri...quindi che faccio? t260hd oppure tv hdready piu piccola?

ais001
09-03-2009, 19:46
... vedila così:

- pochissimi giochi sono a 1080p (sono quasi tutti a 720p = HD)
- la tv è un 576i (SD)
- nessuna tv (pioneer e dvdo esclusi) ha un'elettronica interna dedicata che fa una buona/ottima conversione dei segnali, quindi il degrado c'è in qls caso.
- stare a 2mt con un 26" lcd fhd mi sembra un tantino assurdo (poi ovviamente i gusti son gusti)
- un HD costa meno di un FHD e quindi puoi risparmiare soldi
- avere una tv 1080p, ma usare sorgenti 576i/720p e stare oltre i valori stimati, è solo uno spreco (hai speso soldi x una cosa che non noti nel 90% dei casi e che forse mai noterai)

... link di esempio (ma internet è piean se fai una ricerca su gooooogle.it ;) ):
-> http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV

... inoltre ricordati che PRIMA di comprare DEVI andare a vederteli ed essere TU convinto della scelta. i soldi sono i tuoi, devi sapere tu cosa vuoi ;)

... vai a vedere le tv, provale, dormici sopra qlc gg e quando 6 sicuro, comprati quello che + ti piace (magari non fermarti alla misera estetica esteriore ma cerca di capire se ha qlc peculiarità interna... visto che la tv la compri x usarla non x guardarla spenta ;) ).

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26611487&postcount=3702

nemesis_76
09-03-2009, 21:17
... vedila così:

- pochissimi giochi sono a 1080p (sono quasi tutti a 720p = HD)
- la tv è un 576i (SD)
- nessuna tv (pioneer e dvdo esclusi) ha un'elettronica interna dedicata che fa una buona/ottima conversione dei segnali, quindi il degrado c'è in qls caso.
- stare a 2mt con un 26" lcd fhd mi sembra un tantino assurdo (poi ovviamente i gusti son gusti)
- un HD costa meno di un FHD e quindi puoi risparmiare soldi
- avere una tv 1080p, ma usare sorgenti 576i/720p e stare oltre i valori stimati, è solo uno spreco (hai speso soldi x una cosa che non noti nel 90% dei casi e che forse mai noterai)

... link di esempio (ma internet è piean se fai una ricerca su gooooogle.it ;) ):
-> http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV

... inoltre ricordati che PRIMA di comprare DEVI andare a vederteli ed essere TU convinto della scelta. i soldi sono i tuoi, devi sapere tu cosa vuoi ;)

... vai a vedere le tv, provale, dormici sopra qlc gg e quando 6 sicuro, comprati quello che + ti piace (magari non fermarti alla misera estetica esteriore ma cerca di capire se ha qlc peculiarità interna... visto che la tv la compri x usarla non x guardarla spenta ;) ).

-> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26611487&postcount=3702

Guarda io adesso per il pc uso un T220 liscio quindi il prodotto lo conosco e ne sono molto soddisfatto, è vero che ora il fullhd lo sfrutterei solo con pochi giochi della ps3 pero alla fine con 420€ mi porto a casa un full hd che sfruttero sicuramente nel futuro con la ps3 e con altro non posso saperlo. Ma 2 mt sono pochi o sono troppi?

ais001
09-03-2009, 22:20
.. non li sfrutti prima di 4/5 anni, e con quella distanza non vedi la diff coi 720p :)

... vedi tu, se ti conviene prendilo senza pensarci... ricordati che xò non lo sfrutterai mai al 100% ;)

nemesis_76
09-03-2009, 22:54
.. non li sfrutti prima di 4/5 anni, e con quella distanza non vedi la diff coi 720p :)

... vedi tu, se ti conviene prendilo senza pensarci... ricordati che xò non lo sfrutterai mai al 100% ;)

Sapresti consigliarmi qualche tv da max 26" hdready? massimo 450€ meno è meglio

ais001
09-03-2009, 23:34
... non ho la + pallida idea.... prova a sentire cosa ti dicono gli altri :(

nemesis_76
10-03-2009, 16:17
che ne dite di questo : 26LG3000

capitantsubasa
12-03-2009, 16:33
con 450 euro ti compri il T260HD samsung, che è pure full HD ed è un signor monitor tv

DakmorNoland
12-03-2009, 18:32
con 450 euro ti compri il T260HD samsung, che è pure full HD ed è un signor monitor tv

Sì ma siete sicuri che abbia un buono scaler sto monitor? Io non sono troppo convinto, e visto che i giochi PS3 sono quasi tutti a 720p....Secondo me per 450€ (in realtà se si cerca bene anche per 400€) adesso la scelta migliore è il Philips PFL5403D, io l'ho visto dal vivo collegato in S-Video con interferenze (insomma non il massimo) eppure rendeva molto bene, al livello di tv ben più costosi, certo un pò di rumore video c'era, ma cmq ottima resa, secondo me per giocare con la PS3 è il meglio in circolazione.

Io solo eviterei le versioni 26" sia Philips che altre marche perchè ho sentito dire che molti montano addirittura pannelli tn per i 26", se non ricordo male ad esempio è quello che fa LG con la serie 3000, quindi meglio andare di 32" che costano quasi uguali e hanno pannelli migliori.

Per me la serie 3000 della LG non è assolutamente all'altezza del 5403, l'unica alternativa possibile mi pare l'a456 della samsung che non è malaccio, però sicuramente dalle fonti SD fa pena, ma se si usa solo con fonti HD (ad esempio PS3) mi sembra una scelta valida.

ais001
12-03-2009, 19:51
... tutte le tv se usate SOLO con fonti HD si vedono bene, il problema è con le fonti SD.

... il problema dei monitor FullHD è che sono 1080p e miolti giochi invece sono a 720p, e molti di queste tv non hanno elettroniche buone/ottime per evitare di avere difetti visivi.

... sia che siano plasma che lcd.

nemesis_76
13-03-2009, 07:42
io il t260hd l'ho trovato a 420€ purtroppo non ho lo spazio per un 32" altrimenti sarei andato su quello....

brandon1227
14-03-2009, 01:38
ciao ragazzi dovrei impostare la mia catena video per la visione di BLu ray quest'ultima e' composta da PS3 collegata in HDMI ad un Videoproiettore FULLHD
Praticamente sto cercando di capire quando impostare in RGB quindi con quale materiale e quando invece impostare YCbCr. Nel momento in cui imposto YCbCr per i blu ray dal VPR ho la possibilita' di settare anche Migliorata l'uscita HDMI. VOi che mi dite? grazie

MarcoM
14-03-2009, 14:38
ciao ragazzi dovrei impostare la mia catena video per la visione di BLu ray quest'ultima e' composta da PS3 collegata in HDMI ad un Videoproiettore FULLHD
Praticamente sto cercando di capire quando impostare in RGB quindi con quale materiale e quando invece impostare YCbCr. Nel momento in cui imposto YCbCr per i blu ray dal VPR ho la possibilita' di settare anche Migliorata l'uscita HDMI. VOi che mi dite? grazie

Poichè BD, DVD, AVCHD sono registrati secondo la codifica YCbCr, avendo a disposizione una connessione HDMI, conviene senz'altro usare YCbCr evitando la conversione nel formato RGB che potrebbe produrre qualche artefatto in più. Con YCbCr, quello che arriva allo schermo o al VPR è esattamente ciò che è registrato sul disco ;)

brandon1227
14-03-2009, 22:55
e il materiale in RGB quale'?

MarcoM
14-03-2009, 23:16
e il materiale in RGB quale'?

In genere i videogiochi sono in RGB. Personalmente uso sempre YCbCr.

nemesis_76
16-03-2009, 07:44
ciao a tutti volevo sapere passando da un 20" 4:3 non hd ad un 26" hd readey 16:9 ho una differenza sostanziale nella visione ed utilizzo della ps3 oppure conviene un full hd? grazie a tutti.

grid
16-03-2009, 08:02
ciao a tutti volevo sapere passando da un 20" 4:3 non hd ad un 26" hd readey 16:9 ho una differenza sostanziale nella visione ed utilizzo della ps3 oppure conviene un full hd? grazie a tutti.

puoi comprare tranquillamente un economico HD ready ... i giochi escono praticamente tutti a 720p ... un Full-HD specialmente piccolo alla fine per giocare sono soldi buttati ... non vedresti nessun miglioramento .
Calcola che ho collegato la PS3 ad un monitor Samsung da 26" in full-hd e anche da 20 cm la differenza è nulla rispetto a 720p

nemesis_76
16-03-2009, 08:23
puoi comprare tranquillamente un economico HD ready ... i giochi escono praticamente tutti a 720p ... un Full-HD specialmente piccolo alla fine per giocare sono soldi buttati ... non vedresti nessun miglioramento .
Calcola che ho collegato la PS3 ad un monitor Samsung da 26" in full-hd e anche da 20 cm la differenza è nulla rispetto a 720p

Ieri ho visto al carrefour di moncalieri torino un inno hit 32" hd ready a 289€ come si vedrebbe la ps3?

ais001
16-03-2009, 09:44
... se è un LCD occhio all'effetto scia e al gg ;)

... x il fatto di "come si vede", solo attaccandoci una ps3 lo sai. quindi chiedi ad un commesso se può collegartelo così lo vedi coi tuoi occhi ;)

torgianf
18-03-2009, 08:37
da ieri causa forza maggiore ho trasferito la console collegandola al samsung t220hd, come immaginavo, i giochi che non upscalno ( resident evil 5 e uncharted ad esempio ) se imposto solo la 1080p partono a 720x576 ( :asd: ), se imposto 720p l'immagine e' terribile, l'interpolazione c'e' e si vede tutta. avete consigli o suggerimenti ? cosi' e' improponibile

DakmorNoland
18-03-2009, 08:45
da ieri causa forza maggiore ho trasferito la console collegandola al samsung t220hd, come immaginavo, i giochi che non upscalno ( resident evil 5 e uncharted ad esempio ) se imposto solo la 1080p partono a 720x576 ( :asd: ), se imposto 720p l'immagine e' terribile, l'interpolazione c'e' e si vede tutta. avete consigli o suggerimenti ? cosi' e' improponibile

L'unica è prendersi un TV Hd Ready, purtroppo lo scaler dei monitor fa schifo! :p Io ho su un 205BW e sono nella tua stessa situazione, cmq ti assicuro che Uncharted è ancora uno dei giochi 720p che si vedono bene. C'è di molto peggio credimi!! :asd:

nemesis_76
20-03-2009, 08:33
Ciao ragazzi ieri ho comprato il 32" full hd e ci ho attaccato la ps3 con il cavo hdmi ho diverse domande :

1 - La ps3 è collegata all'impianto home theater con il cavo ottico digitale perche prima era collegata al vecchio tv col cavo hdmi-dvi, ora che ho il cavo hdmi che veicola anche l'audio mi chiedevo se era meglio ora andare dalla tv all'home theater oppure continuare ad andarci con la ps3, io credo che basti andare dalla tv
2 - nelle impostazioni video tengo anche la risoluzione 1080i? lo chiedo perchè non mi ricordo dove ho letto che i giochi essendo in 720p la maggior parte tenendo la visualizzazzione 1080i si vedono peggio che in 720p che ne dite?

HHH85
20-03-2009, 09:13

prova a vedere questo monitor:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=10&l2=151&l3=825&l4=0&model=2625&modelmenu=2

i possessori nel thread ufficiale ne parlano tutti bene poi no saprei perchè se cerchi invece un tv, sotto i 32 solitamente, quasi tutte le case per quelle taglie montano pannelli ed un' elettronica molto più scadente. Parlo per esperienza,dato che ho uno schifosissimo 20 pollici di sony serie S2030.(pagato 3 anni fa 550€)

MarcoM
20-03-2009, 10:02
Ciao ragazzi ieri ho comprato il 32" full hd e ci ho attaccato la ps3 con il cavo hdmi ho diverse domande :

1 - La ps3 è collegata all'impianto home theater con il cavo ottico digitale perche prima era collegata al vecchio tv col cavo hdmi-dvi, ora che ho il cavo hdmi che veicola anche l'audio mi chiedevo se era meglio ora andare dalla tv all'home theater oppure continuare ad andarci con la ps3, io credo che basti andare dalla tv
2 - nelle impostazioni video tengo anche la risoluzione 1080i? lo chiedo perchè non mi ricordo dove ho letto che i giochi essendo in 720p la maggior parte tenendo la visualizzazzione 1080i si vedono peggio che in 720p che ne dite?

1 - Se hai un amplificatore HT con ingresso HDMI, collega la PS3 direttamente a quello e poi l'uscita HDMI dell'ampli al TV. Se il tuo amplficatore non è dotato di ingressi/uscita HDMI, allora collega la PS3 in HDMI al TV e per l'audio usa il collegamento ottico tra PS3 ed amplificatore.
2 - Usa solo 1080p e 720p. alcuni giochi 720p possono essere forzati a 1080p eliminando la 720p, quindi in quest casi (es. KillZone 2) togli il segno di spunta alla 720p e lascia solo la 1080p per far funzionare il gioco a 1080p ;)

nemesis_76
20-03-2009, 10:06
1 - Se hai un amplificatore HT con ingresso HDMI, collega la PS3 direttamente a quello e poi l'uscita HDMI dell'ampli al TV. Se il tuo amplficatore non è dotato di ingressi/uscita HDMI, allora collega la PS3 in HDMI al TV e per l'audio usa il collegamento ottico tra PS3 ed amplificatore.
2 - Usa solo 1080p e 720p. alcuni giochi 720p possono essere forzati a 1080p eliminando la 720p, quindi in quest casi (es. KillZone 2) togli il segno di spunta alla 720p e lascia solo la 1080p per far funzionare il gioco a 1080p ;)

io pero vorrei sentire anche la tv dall'amplificatore e posso farlo tramite l'uscita coassiale del televisore ovviamente, il mio dubbio e se collegando cosi poi sento anche l'audio della ps3 facendo questi passaggi ma credo di si devo provare,cmq il mio ampli è dotato di ingresso/uscita hdmi solo che se collego cosi non sento la tv sull'amplificatore....

ais001
20-03-2009, 11:19
solo che se collego cosi non sento la tv sull'amplificatore....
... dipende dalla tua tv e da quali "uscite audio" ha nel pannello posteriore.
... apri il manuale e leggi come collegarla all'ampli ;)

nemesis_76
20-03-2009, 12:31
... dipende dalla tua tv e da quali "uscite audio" ha nel pannello posteriore.
... apri il manuale e leggi come collegarla all'ampli ;)

gia fatto dice di collegarla col cavo ottico digitale.....

Gierre
20-03-2009, 17:32
Salve, vorrei acquistare un lcd 32 HD ready da utilizzare a tempo perso con la PS3 senza pero' spendere molto. Mi sarei orientato verso lo sharp 32d44 (soprattutto perche' sembra comportarsi discretamente in tutte le occasioni SD HD etc...) ma non ho mai letto niente di un suo uso con la console in questione. E' accettabile come prestazioni o il fatto di non avere 100 Hz filtri particolari e diavolerie varie lo renderebbe inutilizzabile per il gioco? Grazie mille

ais001
20-03-2009, 18:03
... prova a dare un'occhiata sul forum di avmagazine, ci sono parecchi topic in merito ;)

... esempio:
-> http://www.avmagazine.it/forum/search.php?searchid=2080605

MarcoM
20-03-2009, 19:02
gia fatto dice di collegarla col cavo ottico digitale.....
Immagino che il tuo ampli abbia almeno un paio di ingressi ottici, quindi in uno colleghi PS3, nell'altro il TV. Se ne hai sfortunatamente solo uno, puoi provare a collegare il TV e far arrivare l'audio della PS3 al TV in HDMI e vedere se poi, a sua volta, il TV lo passa all'ampli, ma non so se riuscirai a mantenere il l'audio multicanale della PS3 o avrai solo audio stereo.

DakmorNoland
20-03-2009, 20:14
Salve, vorrei acquistare un lcd 32 HD ready da utilizzare a tempo perso con la PS3 senza pero' spendere molto. Mi sarei orientato verso lo sharp 32d44 (soprattutto perche' sembra comportarsi discretamente in tutte le occasioni SD HD etc...) ma non ho mai letto niente di un suo uso con la console in questione. E' accettabile come prestazioni o il fatto di non avere 100 Hz filtri particolari e diavolerie varie lo renderebbe inutilizzabile per il gioco? Grazie mille

I migliore 32" sui 400 è il Philips PFL5403D e non credo ci siano dubbi. Poi vabbè c'è anche il Samsung A456 che però consiglierei di più per il taglio 26" a 32 non può competere col philips. E poi c'è anche lo sharp d44 che mi pare sia piuttosto buono per visualizzare le fonti SD, ma visto che la PS3 esce in HD...

Gierre
21-03-2009, 16:30
I migliore 32" sui 400 è il Philips PFL5403D e non credo ci siano dubbi. Poi vabbè c'è anche il Samsung A456 che però consiglierei di più per il taglio 26" a 32 non può competere col philips. E poi c'è anche lo sharp d44 che mi pare sia piuttosto buono per visualizzare le fonti SD, ma visto che la PS3 esce in HD...

Beh... tutti i modelli segnalati sono HD Ready quindi per quanto riguarda il pieno utilizzo delle potenzialità della PS3 non cambierebbe nulla.
Comunque li avevo presi in considerazione... il samsung lo vorrei scartare per la scarsa (sembra) affidabilità del decoder interno, ed il Philips per i problemi con il contrasto dinamico. Nessuno con esperienze dirette con lo SHARP. Tutti ne parlano ma pare che nessuno lo compri. :)