PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3: Monitor e HDTV =-

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Nerocielo
07-06-2007, 16:05
file:///usr/share/ubuntu-artwork/home/locales/index-it_IT.html

Deve essere BASSO: indica il tempo che i pixel di un pannello lcd impiega a cambiare stato.

Un movimento lineare di un punto bianco su sfondo nero è dato dall'accnesione e spegnimento consecutivo di tutti i pixel "in fila". Non so se riesci a immaginartelo. Appena il pixel successivo si accende quell o precendente deve spegnersi giusto? Ecco l'effetto scia si ha quando il pixel precedente non si spegne subito ma ha un certo ritardo e per un brevissimo lasso di tempo ci saranno due pixel consecutivi accesi.

per quel che mi riguarda, ho capito perfettamente :)

esempio perfetto, mi sono visto la "scia" di puntini bianchi :D

R4iDei
07-06-2007, 16:05
ok guarderò con calma ;)

piuttosto mi è sorto un dubbio che sicuramente è un'altra kaiserata: ma se io prendo lcd e attacco la ps3 alla tv tramite hdmi, lo sento l'audio vero? :stordita:

non so perchè ma mi è venuto sto tarlo in testa :confused:

Certo è fatto apposta :D

Nerocielo
07-06-2007, 16:06
Certo è fatto apposta :D

:sofico: :sofico:

ottimo, mi sa che se mi confermano che questo acer è buono lo prendo addirittura in giornata :D

quindi resta da capire la "compatibilità" con ps3 e......mt_iceman dove sei? :sofico: :D

R4iDei
07-06-2007, 16:38
:sofico: :sofico:

ottimo, mi sa che se mi confermano che questo acer è buono lo prendo addirittura in giornata :D

quindi resta da capire la "compatibilità" con ps3 e......mt_iceman dove sei? :sofico: :D

Ma cosa intendi per compatibilita? l'hdcp?

Nerocielo
07-06-2007, 16:40
Ma cosa intendi per compatibilita? l'hdcp?

hdmi della ps3...iceman chiedeva se potevano esserci problemi, interessava anche a me. QUALUNQUE tipo di problema, credo che il maggiore possa essere la compatibilità....credo eh.....

bronzodiriace
07-06-2007, 16:47
e l'ingresso component di questo acer?

Nerocielo
07-06-2007, 16:49
e l'ingresso component di questo acer?

è meglio il component dell'hdmi??

bronzodiriace
07-06-2007, 16:59
è meglio il component dell'hdmi??

ma guarda siamo li alla fine

ma è comodo avere il component

tipo il Nintendo Wii lo tengo collegato li sul mio pannello lcd.

COmunque cè molto di meglio di questo acer

Nerocielo
07-06-2007, 17:02
ma guarda siamo li alla fine

ma è comodo avere il component

tipo il Nintendo Wii lo tengo collegato li sul mio pannello lcd.

COmunque cè molto di meglio di questo acer

ovvio ci sia di meglio, basta spendere tanti euro in più.... :rolleyes:

questo acer sembra combinare una buona (di certo non ottima) qualità e un buon prezzo. Se ho conferma che con ps3 non ha nessun tipo di problema sia a livello giochi che a livello dvd/dvx/BR, direi che è un ottimo acquisto ;)

MarcoM
07-06-2007, 20:45
Domanda niubba:

tv 40 pollici HDREADY vs tv 40 pollici FULLHD

quale si vedrà meglio con un blu ray? Ipotizzando una distanza di visione di almeno 2,5 metri... o meglio: sul tv hdready ci sarà un evidente scadenza delle immagini????

perchè se su questi polliciaggi tra hdready e fullhd non si notano differenza tanto vale risparmiare...

40" è quella misura dalla quale cominciano a notarsi differenze tra FullHD e HDReady. I BRD sono nativi a 1080p per cui, ovviamente, si vedono meglio su un fullHD in quanto l'immagine non subisce alcun tipo di rescaling, come, viceversa, accade su un HDReady.

Nerocielo
07-06-2007, 20:59
40" è quella misura dalla quale cominciano a notarsi differenze tra FullHD e HDReady. I BRD sono nativi a 1080p per cui, ovviamente, si vedono meglio su un fullHD in quanto l'immagine non subisce alcun tipo di rescaling, come, viceversa, accade su un HDReady.

ho visto questo ACER oggi da mediaworld: vi dico solo quello che ho detto al commesso dopo:

Io: "Scusi, ma l'acer è cosi come lo vedo o lo avete collegato con una presa scart che fa cagare?"

C: " no no l'acer è attaccato con una presa scart probabilmente difettosa, se vedi li c'è il modello da 30 e passa pollici, li puoi vedere com'è effettivamente"

....mi sposto verso questo 30 e passa pollici: uguale, na schifezza :mbe:

torno dal commesso: "va che anche sul 30 e passa si vede come su un crt :mbe: "

commesso: "ah si, si vede che non abbiamo abbastanza CAVI BUONI" :confused: :confused: :confused:

ora, visto che avevo poco tempo sono uscito (cmq NON soddisfatto), domani torno e gli impongo di collegarlo come ha collegato un SONY (lo so lo so, sony è sony e acer è acer, ma sony era collegato via hdmi :mbe: :rolleyes: :muro: ) cioè in hdmi, cosi posso vedere le effettive differenza con gli altri modelli e sopratutto l'effettiva resa visiva.

Cosi come l'ho visto oggi posso dire solo che sembrava di vedere rai1 con un crt e un'antenna neanche centralizzata, quelle che si prendono a parte stile cobra o thompson :mbe:

aggiungo: le casse dell'ACER sono "sotto" lo schermo invece che lateralmente....PER ME è peggio, o sbaglio? cosi l'audio non arriva bene diretto come arriva dalle casse laterali no?

Nerocielo
07-06-2007, 21:20
io cmq ne sto guardando altri, se magari mi date i vostri pareri ve ne sarei molto grato :)

QUESTO HITACHI (http://cgi.ebay.it/DaMon-Hitachi-Televisore-LCD-PLATARA-26LD6600_W0QQitemZ270126328063QQihZ017QQcategoryZ61400QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem)

QUESTO SAMSUNG (http://cgi.ebay.it/SAMSUNG-LCD-26-LE-26R32-HDMI-VGA-PC_W0QQitemZ140126490673QQihZ004QQcategoryZ61399QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem) (non vedo però i famosi tempi di risposta...)

QUESTO LG (http://cgi.ebay.it/LG-Televisore-LCD-26LC3R-26-pollici-HD-READY-DaMon_W0QQitemZ270128032049QQihZ017QQcategoryZ61399QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem)

pian piano aggiorno :)

Nerocielo
07-06-2007, 21:27
una domanda: ma cos'è il

Rapporto di contrasto immagine 800:1

:confused: :confused:

come deve essere per essere buono? alto o basso? meglio 800:1 o 1000:1? grazie :)

torgianf
07-06-2007, 21:29
una domanda: ma cos'è il

Rapporto di contrasto immagine 800:1

:confused: :confused:

come deve essere per essere buono? alto o basso? meglio 800:1 o 1000:1? grazie :)

piu' alto e' meglio e'.
il piu' delle volte quello che trovi scritto non e' reale, quindi non e' un elemento su cui fare molto affidamento

Nerocielo
07-06-2007, 21:31
piu' alto e' meglio e'.
il piu' delle volte quello che trovi scritto non e' reale, quindi non e' un elemento su cui fare molto affidamento

si me l'avevano detto :)

ok grazie ;) ora cerco un pò di modelli, domani o dopo lo prendo :D :D :D

mt_iceman
08-06-2007, 00:21
guardando in giro ho visto anche questo lg che sarebbe oltretutto più indicato per me viste le dimensioni contenute e il prezzo che rimane di portata abbordabile.

http://www.italsystem.com/artimg/izoom/LGH_20LS2R.JPG
LG LCD TV 20 3000:1 2HDMI 16:9 BLACK
codice 20LS2R
disponibilità 5/7 giorni
garanzia Italiana

€ 435,91

(363,26 + IVA)

scheda
consegna
Descrizione Prodotto

20LS2R, TV LCD 20 POLLICI
Il nuovo 20LS2R è un TV sottile dotato di pannello a cristalli liquidi.
Il prodotto è caratterizzato da un design moderno e accattivante in colore nero, questo conferirà eleganza all'ambiente in cui lo metterete.
La qualità è elevata: contrasto 3000:1, luminosità da 450cd/m2 ed angolo di visione di 160°/140°.
Il TV è dotato di audio stereo (2 casse da 3W ciascuna) e di televideo (1000 pagine).
Diversamente dai monitor a tubo catodico non sono necessarie ne' shadow mask, ne' fosfori per costruire l'immagine che nei monitor LCD si genera attraverso la polarizzazione di un cristallo liquido (pixel) le cui molecole sono sollecitate da un campo elettrico che attraversa il cristallo in senso perpendicolare al piano di visuale.
Nella confezione sono inclusi telecomando e un piedistallo da tavolo.
Scheda Tecnica
Angolo di visuale Orizz./Vert. 160°/140°
Colore Nero
Formato 16:9
Luminosità 450cd/m2
Pollici 20 pollici
Potenza Audio Tot. 3W x 2
Rapporto di contrasto 3000:1
ALTRE CARATTERISTICHE n.d.
PESO (KG) senza piedistallo: 5,6 Kg
con piedistallo: 6,2 Kg
DURATA MEDIA DEL PANNELLO (ORE) 50.000 ore
TECNOLOGIA SCHERMO LCD
COMPATIBILE PC si, attraverso RGB In (D-sub 15pin) - PC
SINTONIZZATORE Si analogico
SINTONIA CANALI Si. Canali: Auto Programmazione, Canali Add/Del, Rinomina Canali, Canali Favoriti
STAZIONI MEMORIZZABILI n.d.
STANDARD RICEZIONE PAL/SECAM-BG/DK , PAL-I , SECAM-L/L'
PRESENZA TELEVIDEO si, 1000 pagine
FUNZIONI VIDEO SPECIALI Digital Comb Filter 3D
DLTI/DCTI
PSM (Picture Status Mode): (Dynamic/Standard/Mild/Game/User)
NUMERO ALTOPARLANTI 2
ALTRE SPECIFICHE AUDIO Mono/Stereo/Dual: si
Equalizzatore a video
Balance
AVL (Auto Volume Leveller)
SSM (Sound Status Mode): Flat/Music/Movie/Sports/User
SURROUND no
DECODER INCLUSO no
COMMON INTERFACE no
LETTORE DVD INCLUSO no
CONNESSIONI Si, 2 HDMI
NUMERO PRESE SCART 1
PRESE A/V si, ingresso posteriore
PRESE PER CUFFIA si
INGRESSO S-VIDEO si, posteriore
INGRESSO DVI no
INGRESSO RGB RGB In (D-sub 15pin) - PC
INGRESSO VIDEO COMPONENT No
INGRESSO VGA PER PC RGB In (D-sub 15pin) - PC
ALTRI INGRESSI AUDIO 1 ingresso RF posteriore
ALTRI INGRESSI VIDEO no
FUNZIONI AGGIUNTIVE Flashback / Quick View
Child Lock
CONTENUTO CONFEZIONE Telecomando, base da tavolo
RISOLUZIONE 1366 X 768
TEMPO RISPOSTA 8 ms
DIMENSIONI (L X A X P) TV: 518,9 x 369,2 x 71,7
Con stand: 518,9 x 415,7 x 177,7
Con imballo: 592 x 173 x 446

cosa ne pensate? qualcunoc eha bbia il tv in questione o mi dica qualcosa su lg?

tnx

Nerocielo
08-06-2007, 00:25
guardando in giro ho visto anche questo lg che sarebbe oltretutto più indicato per me viste le dimensioni contenute e il prezzo che rimane di portata abbordabile.

cosa ne pensate? qualcunoc eha bbia il tv in questione o mi dica qualcosa su lg?

tnx

l'ho visto da MW e la qualità era molto buona (magari era collegato in hdmi a differenza dell'acer :muro: :muro: ). I 20" possono essere un buon compromesso, anche se onestamente punterei a un 23" ;)

3000:1 è ottimo, e il tempo di risposta sembra essere accettabile :)

secondo me dobbiamo pensarci bene :D :D

p.s. Guarda QUA (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=017&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=270128032049&rd=1&rd=1) ;)

mt_iceman
08-06-2007, 00:35
l'ho visto da MW e la qualità era molto buona (magari era collegato in hdmi a differenza dell'acer :muro: :muro: ). I 20" possono essere un buon compromesso, anche se onestamente punterei a un 23" ;)

3000:1 è ottimo, e il tempo di risposta sembra essere accettabile :)

secondo me dobbiamo pensarci bene :D :D

p.s. Guarda QUA (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=017&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=270128032049&rd=1&rd=1) ;)

il discorso è che più piccolo è meglio è per le mie esigenze. solo che il sony da 20" sta sui 700 e passa €, il samsung 23" della serie r8 sui 650€...questo sembra un ottimo prezzo. e poi è certificato hdcp. quindi se un giorno volessi mettere sky hd e altre matrici in hd posso.

Nerocielo
08-06-2007, 00:36
il discorso è che più piccolo è meglio è per le mie esigenze. solo che il sony da 20" sta sui 700 e passa €, il samsung 23" della serie r8 sui 650€...questo sembra un ottimo prezzo. e poi è certificato hdcp. quindi se un giorno volessi mettere sky hd e altre matrici in hd posso.

ummmmmmmm allora prendiAMO questo? :D :flower:

ma dove l'hai visto?

RedSky
08-06-2007, 05:33
ragazzi il 22" LG costa circa €289

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455208

Non sembra male, ma non è il massimissimo però mi pare di aver capito che non abbia hdmi, boh dategli un occhiata

il prezzo non è male :)

mt_iceman
08-06-2007, 07:34
ummmmmmmm allora prendiAMO questo? :D :flower:

ma dove l'hai visto?

ell'expert ;)

Nerocielo
08-06-2007, 11:42
ragazzi il 22" LG costa circa €289

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455208

Non sembra male, ma non è il massimissimo però mi pare di aver capito che non abbia hdmi, boh dategli un occhiata

il prezzo non è male :)

grazie red, ma confermo che non ha l'hdmi :)

Davidman
08-06-2007, 12:46
Sono nelle stesse condizioni di Nerocielo e mt_iceman, vorrei prendere l'ACER per la mia PS3. Informandomi in giro per forum ho letto che questo Tv è buono anche come monitor e per giocare solo che guardando il tempo di risposta sul sito ufficiale parla di 6,5 ms grigio/grigio mentre da quel che mi risulta il tempo di risposta andrebbe valutato nero/bianco, per cui sento puzza di bluff.
Per il resto io il TV l'ho visto ieri collegato in component con una demo in HD ed era davvero notevole, immagini nitide e luminose, dietro c'era un samsung serie R8 sempre da 26 pollici e l'unica differenza che notavo era nei colori più vivi e marcati. Per quel che riguarda il contrasto se 1200:1 è effettivo direi che è ottimo, col contrasto bisogna sempre distinguere tra statico e dinamico. Per esempio i Samsung danno contrasti elevatissimi ma mi pare che siano dinamici, sul sito Sony se guardate i 26 pollici serie S parla proprio di contrasto 1200:1 per cui se sull'ACER è lo statico direi che è ok. Il problema è che sul sito non c'è un manuale che specifica per bene tutto e questo mi lascia perplesso.

Nerocielo
08-06-2007, 12:48
Sono nelle stesse condizioni di Nerocielo e mt_iceman, vorrei prendere l'ACER per la mia PS3. Informandomi in giro per forum ho letto che questo Tv è buono anche come monitor e per giocare solo che guardando il tempo di risposta sul sito ufficiale parla di 6,5 ms grigio/grigio mentre da quel che mi risulta il tempo di risposta andrebbe valutato nero/bianco, per cui sento puzza di bluff.
Per il resto io il TV l'ho visto ieri collegato in component con una demo in HD ed era davvero notevole, immagini nitide e luminose, dietro c'era un samsung serie R8 sempre da 26 pollici e l'unica differenza che notavo era nei colori più vivi e marcati. Per quel che riguarda il contrasto se 1200:1 è effettivo direi che è ottimo, col contrasto bisogna sempre distinguere tra statico e dinamico. Per esempio i Samsung danno contrasti elevatissimi ma mi pare che siano dinamici, sul sito Sony se guardate i 26 pollici serie S parla proprio di contrasto 1200:1 per cui se sull'ACER è lo statico direi che è ok. Il problema è che sul sito non c'è un manuale che specifica per bene tutto e questo mi lascia perplesso.

esatto, per questo anche io sono dubbioso: visto poi ieri come l'avevano collegato.... :rolleyes: :muro:

c'è un'altra cosa che mi lascia dubbioso, ma questa è una cosa mia: ma le casse sotto il monitor rendono bene come se fossero messe lateralmente? Mi da l'impressione che cosi l'audio arrivi dal basso verso l'alto e non in parallelo al mio viso, quindi "direttamente" alle orecchie :)

MarcoM
08-06-2007, 13:34
L'audio dei TV LCD è, in genere, di scadente qualità anche sui modelli più costosi, quindi non basarti troppo su quello per l'acquisto, specialmente su modelli di piccola dimensione come i 26". L'ideale è un impianto HT per la PS3, oppure anche un sistemino di casse da PC con decoder digitale, che comunque potrai sempre aggiungere quando ne avrai la possibilità. I giochi PS3 hanno audio Dolby Digital ed è un vero peccato non poterne approfittare.

Nerocielo
08-06-2007, 13:40
L'audio dei TV LCD è, in genere, di scadente qualità anche sui modelli più costosi, quindi non basarti troppo su quello per l'acquisto, specialmente su modelli di piccola dimensione come i 26". L'ideale è un impianto HT per la PS3, oppure anche un sistemino di casse da PC con decoder digitale, che comunque potrai sempre aggiungere quando ne avrai la possibilità. I giochi PS3 hanno audio Dolby Digital ed è un vero peccato non poterne approfittare.

ok, ma a livello generale le casse dell'audio poste sotto il monitor sono meglio, peggio o uguale all'audio che arriva dalle casse poste lateralmente?

Davidman
08-06-2007, 13:43
ok, ma a livello generale le casse dell'audio poste sotto il monitor sono meglio, peggio o uguale all'audio che arriva dalle casse poste lateralmente?

Non cambia molto.

MarcoM
08-06-2007, 16:11

Non cambia nulla, stai tranquillo.

Nerocielo
08-06-2007, 17:06
Non cambia nulla, stai tranquillo.

ok preso :D :D :D

è un samsung hdreay 23", dopo vi dico il modello esatto e tutto quanto, ora lo monto :D

(cmq ho chiesto e i valori principali sono in regola ;) )

RedSky
08-06-2007, 17:12

è un samsung hdreay 23", dopo vi dico il modello esatto e tutto quanto, ora lo monto :D

ahhhh! son rimasto l'unico "CRT equipaggiated" :cry:

aimè! sempre l'ultimo :cry: fino a Natale mi sà nisba :(

Fotooo fotooo! deliziami con qualche foto :sbav:

Nerocielo
08-06-2007, 17:15
ahhhh! son rimasto l'unico "CRT equipaggiated" :cry:

aimè! sempre l'ultimo :cry: fino a Natale mi sà nisba :(

Fotooo fotooo! deliziami con qualche foto :sbav:

rivo rivo, sto pulendo il ripiano :D

cmq alla cassa non mi hanno battuto il cavo hdmi :D :D :sofico:

mt_iceman
08-06-2007, 17:18

:rotfl:

se per caso è quello della serie r8, l'ho appena preso anche io.

però ti dico, proprio mentre lo stavo prendendo di fianco c'era il famigerato acer: stava girando con sky hd il che probabilmetne significa che fosse certificato hdcp e per di più assolutamente in maniera eccellente. giuro, se non fosse stato epr le dimensione a me proibitive lo avrei preso al volo.

Nerocielo
08-06-2007, 17:24
:rotfl:

se per caso è quello della serie r8, l'ho appena preso anche io.

però ti dico, proprio mentre lo stavo prendendo di fianco c'era il famigerato acer: stava girando con sky hd il che probabilmetne significa che fosse certificato hdcp e per di più assolutamente in maniera eccellente. giuro, se non fosse stato epr le dimensione a me proibitive lo avrei preso al volo.

tu pensa che invece sia da MW, che da eutronics che da inexepert mi han detto che quell'acer ha solo il prezzo come cosa buona ;)

cmq sto samsung l'ho pagato 649 :stordita:

meno male che non mi han fatto pagare il cavo hdmi :sofico:

cmq ice, il mio è 23" nero, e in basso a sx ci sono le scritte DVB, HDREADY e SRS

mt_iceman
08-06-2007, 17:29
tu pensa che invece sia da MW, che da eutronics che da inexepert mi han detto che quell'acer ha solo il prezzo come cosa buona ;)

cmq sto samsung l'ho pagato 649 :stordita:

meno male che non mi han fatto pagare il cavo hdmi :sofico:

cmq ice, il mio è 23" nero, e in basso a sx ci sono le scritte DVB, HDREADY e SRS

è questo?
http://www.samsung.com/it/products/tv/r8lcdtv/images/lexxr86bd_l.jpg
se si abbiamo preso lo stesso tv, solo che a me l'hanno fatto pagare 600€ invece che 650€: primo, perchè era l'ultimo, secondo eprchè ho fatto un po' il prezzioso, ho fatto finta di andarmene dopo che il commesso voleva assolutamente vendermelo e mi ha convinto così :read:

p.s. io l'acer visto girare e non era assolutamente male. :mbe: è che ti volevano vendere quello da 649 :asd:

Nerocielo
08-06-2007, 17:35
è questo?
http://www.samsung.com/it/products/tv/r8lcdtv/images/lexxr86bd_l.jpg
se si abbiamo preso lo stesso tv, solo che a me l'hanno fatto pagare 600€ invece che 650€: primo, perchè era l'ultimo, secondo eprchè ho fatto un po' il prezzioso, ho fatto finta di andarmene dopo che il commesso voleva assolutamente vendermelo e mi ha convinto così :read:

p.s. io l'acer visto girare e non era assolutamente male. :mbe: è che ti volevano vendere quello da 649 :asd:

si è lui

sei un bashtaddo :asd: ;) (ottimo :mano: )

ora attacco la ps3 :D

Nerocielo
08-06-2007, 17:55
cazzo, ho messo su god of war........è diverso!! :D :D :D :D :D :cry:

terrys3
08-06-2007, 18:04
cazzo, ho messo su god of war........è diverso!! :D :D :D :D :D :cry:

:eek: :eek: :eek:

Nerocielo
08-06-2007, 18:40
:eek: :eek: :eek:

eh si, rispetto al crt è tutto un altro mondo :)

ecco a voi, e non le ho fatte bene sappiatelo, ero di fretta :D :

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i175186_08062007576compresso.jpg

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i175193_08062007577compresso.jpg

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i175195_08062007578compresso.jpg

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i175196_08062007579compresso.jpg

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i175197_08062007580compresso.jpg

kimahry
08-06-2007, 19:12
Rragazzi...domani mattina mi viene consegnato il tv........non vedo l ora:D :D :D :D :D ho preso il panasonic plasma th 50px70....ed e in grado di supportare il 1080p senza nessun problema...domani provo......e se riesco posto le foto:D :D :D :D

mt_iceman
08-06-2007, 20:35
miiiiiiiiii....che spettacolo casino royale in hd :eek:

Nerocielo
08-06-2007, 20:41
miiiiiiiiii....che spettacolo casino royale in hd :eek:

stardo a me deve ancora arrivare :cry:

però l'ho visto oggi da MW e faceva bruttissimo!

Nerocielo
08-06-2007, 20:42
Rragazzi...domani mattina mi viene consegnato il tv........non vedo l ora:D :D :D :D :D ho preso il panasonic plasma th 50px70....ed e in grado di supportare il 1080p senza nessun problema...domani provo......e se riesco posto le foto:D :D :D :D

ottimo poi facci sapere :)

io non vorrei dire cazzate ma il mio samsung supporta la 1080i :eek:

la ps3 si è autoconfigurata su 1080i.......

mt_iceman
08-06-2007, 20:45
istruitemi sui cavi hdmi: cambiano consistentemente a livello di qualità o uno vale l'altro. quello ufficiale sony com'è? altri per sfruttare sta ps3?

Nerocielo
08-06-2007, 20:46
istruitemi sui cavi hdmi: cambiano consistentemente a livello di qualità o uno vale l'altro. quello ufficiale sony com'è? altri per sfruttare sta ps3?

io sono in hdmi!!! :D

ho preso quello standard che vendevano da MW e va daddddddddddio ;)

se ho ben capito, più corto è meglio è, ma non ne sono certo...

MarcoM
08-06-2007, 20:54
ottimo poi facci sapere :)

io non vorrei dire cazzate ma il mio samsung supporta la 1080i :eek:

la ps3 si è autoconfigurata su 1080i.......

Mettilo a 720 che è meglio. Dovresti vedere leggermente più nitido. I deinterlacer dei Samsung non sono proprio il max della qualità, purtroppo e quindi, in 1080i. in genere, l'immagine risulta un pochino meno nitida che non a 720p. Tra l'altro, con il firmware 1.80, puoi vedere anche i BRD a 720p per cui non c'è più la necessità di impostare la 1080i. Certo la differenza su un 23" sarà praticamente inavvertibile, però prova e usa la modalità che ti pare migliore.

Nerocielo
08-06-2007, 21:05
Mettilo a 720 che è meglio. Dovresti vedere leggermente più nitido. I deinterlacer dei Samsung non sono proprio il max della qualità, purtroppo e quindi, in 1080i. in genere, l'immagine risulta un pochino meno nitida che non a 720p. Tra l'altro, con il firmware 1.80, puoi vedere anche i BRD a 720p per cui non c'è più la necessità di impostare la 1080i. Certo la differenza su un 23" sarà praticamente inavvertibile, però prova e usa la modalità che ti pare migliore.

quoto, ho provato proprio ora che sto vedendo i cavalieri dello zodiaco e mi sembra identica :)

ottimo comunque !! :eek: :eek: :O :read:

terrys3
08-06-2007, 21:08
quoto, ho provato proprio ora che sto vedendo i cavalieri dello zodiaco e mi sembra identica :)

ottimo comunque !! :eek: :eek: :O :read:

parli del gioco o del dvd?

Nerocielo
08-06-2007, 21:45
parli del gioco o del dvd?

anime :)

come gioco sto provando god of war 1 ed è stupendissimo :D :D :D :D

terrys3
08-06-2007, 22:02
anime :)

Con tutto il rispetto per l'anime che adoro, hai scelto un pessimo dvd per testare questo eccellente schermo :D

Nerocielo
08-06-2007, 22:05
Con tutto il rispetto per l'anime che adoro, hai scelto un pessimo dvd per testare questo eccellente schermo :D

perchè??

io lo vedo DADDDDDDDDDDDDDIO :)

cmq ora sono passato a wwe :sofico:

lo streaming con i cavalieri ogni tanto fa le bizze, e mi va lento il video :( (succedeva anche prima, tranquilli :D )

terrys3
08-06-2007, 22:11
perchè??

io lo vedo DADDDDDDDDDDDDDIO :)

perchè sono realizzati da schifo (come tutti i dvd yamato...)

Nerocielo
08-06-2007, 22:14
perchè sono realizzati da schifo (come tutti i dvd yamato...)

:asd:

allora non si pone il problema :sofico: :fiufiu:

terrys3
08-06-2007, 22:19
:asd:

allora non si pone il problema :sofico: :fiufiu:

why?

Nerocielo
08-06-2007, 22:33
why?

li sto vedendo in streaming da pc :)

= sono dvx ;)

terrys3
08-06-2007, 22:45
li sto vedendo in streaming da pc :)

= sono dvx ;)

ah ok, peggio ancora allora :doh:

Nerocielo
08-06-2007, 23:08
ah ok, peggio ancora allora :doh:

perchè?? :confused:

a me sembra buona le resa, non ottima ma devo ancora smanettarci un pò su ;)

terrys3
08-06-2007, 23:22
perchè?? :confused:

a me sembra buona le resa, non ottima ma devo ancora smanettarci un pò su ;)

questione di gusti...
per me già un dvd ben fatto non è il massimo visto su uno schermo ad alta definizione, figuriamoci un dvd scarso come lo sono quelli dei CdZ! Un divx poi...

Nerocielo
08-06-2007, 23:23
questione di gusti...
per me già un dvd ben fatto non è il massimo visto su uno schermo ad alta definizione, figuriamoci un dvd scarso come lo sono quelli dei CdZ! Un divx poi...

cioè?? :confused: preferisci vedere un dvd su un crt?? :confused:

sono dvdrip cmq.....dvd ho provato SAW2 e cambia poco :)

aspetto il BR di casinò royale, quello si che deve "fare brutto" ;)

terrys3
08-06-2007, 23:42
cioè?? :confused: preferisci vedere un dvd su un crt?? :confused:

semplicemente più è alta la risoluzione dello schermo, tanto peggio si vede il dvd, c'è poco da fare...

Nerocielo
09-06-2007, 01:54
azzzzzzzzzz sto tv ha anche il fermo immagine PER LA TV!! :eek:

bellissimo :D :sofico:

kimahry
09-06-2007, 15:59
montato il tv stamattina......collegato la play..e devo dire che e una bomba....tutto a 1080p senza problemi..ora sembra di essere al cinema....propio quellop che cercavo :D :D :D :D :D il tempo di fare qualke foto e posto....:sofico: :sofico:

Nerocielo
09-06-2007, 16:05
montato il tv stamattina......collegato la play..e devo dire che e una bomba....tutto a 1080p senza problemi..ora sembra di essere al cinema....propio quellop che cercavo :D :D :D :D :D il tempo di fare qualke foto e posto....:sofico: :sofico:

vai vai, facci vedere :D :D :sofico:

RedSky
10-06-2007, 05:28

ma come fà a prendere 1080p se è un hd ready? :wtf:

kimahry
10-06-2007, 08:40
e una tecnologia che utilizza panasonic...e ora anche lg.....e un po complicata da spiegare.....pero e in grado di supportare il 1080p senza problemi....ti postero delle foto con la risuluzione impostata

MarcoM
10-06-2007, 09:53
ma come fà a prendere 1080p se è un hd ready? :wtf:

Nel senso che accetta in ingresso anche il 1080p, ma poi, tranquillo, lo riscala alla risoluzione del pannello. Non è un vero FullHD.

Anselmo83
10-06-2007, 14:21
Io stavo pensando di prendere un 32" LCD inno-hit o roba del genere che vendono in offerta al careffour a 499, che dite, ne vale la pena? So che ce en sono di migliori ma di più non posso spendere. Giocherei comunque bene? Grazie

terrys3
10-06-2007, 14:22
Io stavo pensando di prendere un 32" LCD inno-hit o roba del genere che vendono in offerta al careffour a 499, che dite, ne vale la pena? So che ce en sono di migliori ma di più non posso spendere. Giocherei comunque bene? Grazie

Io ti consiglio decisamente uno più piccolo ma di qualità...

Nerocielo
10-06-2007, 14:34
Io ti consiglio decisamente uno più piccolo ma di qualità...

quotone ;)

in queste cose anche secondo me bisogna spendere un pò e avere prodotti di qualità, perchè altrimenti rischi di "buttare" via cmq somme non da poco ;)

Anselmo83
10-06-2007, 15:31
Grazie..di questi due che ne pensate? Il primo sta a 599 ed il secondo a 499!!

TOSHIBA TV LCD 32” 32W330D

o

JVC TV LCD 32” 32A80SU

e del plasma che ne dite?

Nerocielo
10-06-2007, 15:49
Grazie..di questi due che ne pensate? Il primo sta a 599 ed il secondo a 499!!

TOSHIBA TV LCD 32” 32W330D

o

JVC TV LCD 32” 32A80SU

e del plasma che ne dite?

il toshiba l'ho visto da MW quando ho preso il mio samsung: era una delle mie scelte ma purtroppo è troppo grande per camera mia :)

consiglio (sulla mia esperienza) toshiba, sanno quello che fanno ;) (ottimi pannelli, a detti di molti)

p.s. cmq dacci qualche link con qualche info, cosi possiamo valutare meglio :D ;)

Anselmo83
10-06-2007, 16:55
L'ho visti sul sito di mediaworld :D

Nerocielo
10-06-2007, 17:00
L'ho visti sul sito di mediaworld :D

copiaincolla :p

cmq se li hai visti da MW sappi che qui a MI quel toshiba era l'ultimo modello e devono riordinarlo

io cmq sono iper soddisfatto del mio samsung :)

Anselmo83
10-06-2007, 17:06
Si può incollare un sito? Credevo di no. Va bene lo faccio, ma se domani vado da mediaworld(ROMA) e mi dicono che sono finiti perchè tutti gli utenti del forum di hardware upgrade li hanno comprati mi arrabbio!!:D :D :D

http://www.mediaworld.it/offerte/2007_giugno_07/02_01.html

Il toshiba ha anche il decoder digitale terrestre incluso ma non ti nascondo che il jvc per via dei 100 euro in meno mi tira non poco.

Nerocielo
10-06-2007, 17:09
Si può incollare un sito? Credevo di no. Va bene lo faccio, ma se domani vado da mediaworld(ROMA) e mi dicono che sono finiti perchè tutti gli utenti del forum di hardware upgrade li hanno comprati mi arrabbio!!:D :D :D

http://www.mediaworld.it/offerte/2007_giugno_07/02_01.html

Il toshiba ha anche il decoder digitale terrestre incluso ma non ti nascondo che il jvc per via dei 100 euro in meno mi tira non poco.

fidati che quei 100 euro in più sono ben spesi, e non per il dtt ;)

io ero partito da un acer da 400 euro e sono arrivato a prendere il samsung da 640 :p di certo non perchè amo spendere credimi, ma perchè mi da moooooooooooooooolto di più ;)

in queste cose secondo me chi più spende meglio spende :O

Anselmo83
10-06-2007, 17:13
Uhm..grazie pr il consiglio, ci penserò attentamente. Comunque altri pareri sono sempre ben accetti!!

P.s. Speriamo che qualcuno mi consigli il JVC:D :D

R4iDei
10-06-2007, 17:43
Uhm..grazie pr il consiglio, ci penserò attentamente. Comunque altri pareri sono sempre ben accetti!!

P.s. Speriamo che qualcuno mi consigli il JVC:D :D

Io non te lo consiglio perchè non ce l'ho, però il prezzo è buono..

Il discorso che faceva nerocielo "in queste cose non bisogna risparmiare" è assolutamente vero ma va valutato in base alle esigenze di ognuno.

Io ad esempio tra un 27 a 399 e un samsung 23 a 200 euro in piu (ma anche allo stesso prezzo) andrei assolutamente per il 27 senza pensarci un attimo.

E infatti l'ho fatto prendendo l'acer :)

Sento a credere che la prova sia stata così negativa, io l'ho anche confrontato con un samsung e un philips (di quelli che costano un occhio) e non ha sfigurato ma i gusti non si discutono.

Questo per dire: "UN 32 a 499 non è necessariamente un biscotto" Magari ai tuoi occhi è come una marca che costa quasi il doppio, o magari vedi nettamente la differenza ma ti fa comodo risparmiare 300 euro :D

argez
10-06-2007, 17:54
Io non te lo consiglio perchè non ce l'ho, però il prezzo è buono..

Il discorso che faceva nerocielo "in queste cose non bisogna risparmiare" è assolutamente vero ma va valutato in base alle esigenze di ognuno.

Io ad esempio tra un 27 a 399 e un samsung 23 a 200 euro in piu (ma anche allo stesso prezzo) andrei assolutamente per il 27 senza pensarci un attimo.

E infatti l'ho fatto prendendo l'acer :)

Sento a credere che la prova sia stata così negativa, io l'ho anche confrontato con un samsung e un philips (di quelli che costano un occhio) e non ha sfigurato ma i gusti non si discutono.

Questo per dire: "UN 32 a 499 non è necessariamente un biscotto" Magari ai tuoi occhi è come una marca che costa quasi il doppio, o magari vedi nettamente la differenza ma ti fa comodo risparmiare 300 euro :D

Senti visto che hai preso l'acer...mi potresti dire se ha il component come entrata?

Nerocielo
10-06-2007, 17:55
Senti visto che hai preso l'acer...mi potresti dire se ha il component come entrata?

DESCRIZIONE QUALITATIVA
Il nuovo TV Acer At2720, offre il massimo della recente tecnlogia TV, design elegante, caratteristiche e connessioni al top! La nuova serie presenta la certificazione Hd Ready e 2 ingressi HDMI, consentendo una visione senza precedenti.

SPECIFICHE TECNICHE

Immagine
Pollici 27
Formato 16:9
Risoluzione 1366x768
Luminosità 500 cd/m2
Contrasto 1200:1
Colori Display: 16.7 M
Tempo di risposta 6.5 ms
Angolo di Visuale (O/V) 176° / 176°
HD Ready

Suono
Potenza 2 x 5 W
Stereo Nicam

Sistema di ricezione
Sintonizzatore 1
Ricezione PAL SECAM

Funzioni
Menu OSD Multilingue
Televideo
Orologio

Connessioni
2 x Scart
A/V
2 x HDMI
Ingresso PC

Specifiche fisiche
Dimensioni (LxAxP) 693 x 529 x 195 mm
Peso 12 Kg

Accessori in dotazione
Manuale utente, telecomando, base da tavolo, garanzia

argez
10-06-2007, 18:04
Sì l'ho lette le specifiche...ma siccome alle volte scazzano...vorrei un commento da lui che almeno ce l'ha fisicamente...almeno mi tolgo il dubbio :D.

Nerocielo
10-06-2007, 18:11
Sì l'ho lette le specifiche...ma siccome alle volte scazzano...vorrei un commento da lui che almeno ce l'ha fisicamente...almeno mi tolgo il dubbio :D.

da quel che so io le specifiche tecniche di questo tipo sono perfette per forza (non posso dirti che c'è il component se poi non c'è!). Mi sembra invece che bisogna controllare l'effettivo contrasto, i tempi di risposta e altri particolari importanti che possono essere "alterati" ;)

cmq hai ragione, se controlla e te lo dice, non c'è specifica che tenga :D :D :D

R4iDei
10-06-2007, 18:17

SI ce l'ha

kimahry
10-06-2007, 19:24
ragazzi non riesco piu a postare le foto fatte... :cry: :cry: come si faceva??

kimahry
10-06-2007, 19:30
http://img457.imageshack.us/img457/2945/200706101048088ud3.jpg

http://img484.imageshack.us/img484/8308/200706100936083rw4.jpg

kimahry
10-06-2007, 19:31
scusate se sono troppo grandi...non sono riuscito a dimezzarla...se danno problemi ditemelo subito che le tolgo

ferro75
12-06-2007, 14:25
Mi associo alla richiesta fatta riguardo ai cavi HDMI: per sfruttare l'HDMI 1.3 serve un cavo speciale o sono tutti uguali? La lunghezza incide? Così a naso direi di no perchè è un segnale digitale, però se qualcuno può far chiarezza...
Ciao.

kimahry
12-06-2007, 16:56
il cavo hdmi 1.3 non esiste..sono tutti uguali..e chiaro che piu prendi un cavo hdmi lungo piu lo vai a pagare....per darti una idea se non erro un cavo hdmi della g&bl da 20metri e costato 250 euro....

Nerocielo
12-06-2007, 17:59
il cavo hdmi 1.3 non esiste..sono tutti uguali..e chiaro che piu prendi un cavo hdmi lungo piu lo vai a pagare....per darti una idea se non erro un cavo hdmi della g&bl da 20metri e costato 250 euro....

sticaz :eek:

io uno da 3 metri l'ho pagato 15 euro......:eek: :eek:

terrys3
12-06-2007, 18:02
sticaz :eek:

io uno da 3 metri l'ho pagato 15 euro......:eek: :eek:

Guarda che non conta solo la lunghezza... alcuni cavi G&BL sono dei capolavori ri realizzazione (anche se c'è molto di meglio)

Nerocielo
12-06-2007, 18:04
Guarda che non conta solo la lunghezza... alcuni cavi G&BL sono dei capolavori ri realizzazione (anche se c'è molto di meglio)

vero, dipende anche da come lo usi :D :D :D :D :asd: :sofico:

terrys3
12-06-2007, 18:09
vero, dipende anche da come lo usi :D :D :D :D :asd: :sofico:

:eek: :asd: :asd: :asd:

Nerocielo
12-06-2007, 18:11
:eek: :asd: :asd: :asd:

si scusate, vecchia e anche un pò banale, ma servita su un piatto d'ORO :D ;)

cmq il cavo io ce l'ho da 3 metri per il pc e da 1,5 per la ps3, e non noto differenze :)

Davidman
12-06-2007, 18:20
Insomma, mi pare di capire che l'ACER alla fine non lo abbia preso nessuno. Mmm, devo fare da cavia? :D

Nerocielo
12-06-2007, 18:21
Insomma, mi pare di capire che l'ACER alla fine non lo abbia preso nessuno. Mmm, devo fare da cavia? :D

no mi sembra che uno l'abbia preso, prova a vedere 2-3 pag indietro ;)

cmq IO quando l'ho visto da MW ci sono rimasto malissimo :(

Davidman
12-06-2007, 18:29
no mi sembra che uno l'abbia preso, prova a vedere 2-3 pag indietro ;)

cmq IO quando l'ho visto da MW ci sono rimasto malissimo :(

MA quanto hai speso per l'R86 da 23 pollici? Non era meglio andare su N71 che ha un pannello superiore?

Nerocielo
12-06-2007, 18:34
MA quanto hai speso per l'R86 da 23 pollici? Non era meglio andare su N71 che ha un pannello superiore?

640€, non conosco l'N71 (sembra il nome di un cell nokia :asd: :D )

Anselmo83
12-06-2007, 23:13
Alla fine ho preso il toshiba 32" LCD, che dire...gran bello schermo! Sono davvero contento. Ve lo consiglio!

mt_iceman
12-06-2007, 23:16

guarda...ribadisco quanto detto in precedenza. l'ho visto andare con sky hd e le sensazioni sono state ottime. però da qui a consigliertelo ce ne passa, non voglio assumermi questa responsabilità

Davidman
12-06-2007, 23:44
guarda...ribadisco quanto detto in precedenza. l'ho visto andare con sky hd e le sensazioni sono state ottime. però da qui a consigliertelo ce ne passa, non voglio assumermi questa responsabilità

Eh eh, chiaro che alla fine devo decidere io (semprese non sono già terminati :D).
Io l'ho visto con una demo in HD e l'immagine era davvero nitida e il contrasto ottimo ma i colori risultavano un tantino sbiaditi. Io vorrei collegarla alla PS3 e quel problema di overscan di cui si parlava mi impensierisce.

Nerocielo
13-06-2007, 01:14
Eh eh, chiaro che alla fine devo decidere io (semprese non sono già terminati :D).
Io l'ho visto con una demo in HD e l'immagine era davvero nitida e il contrasto ottimo ma i colori risultavano un tantino sbiaditi. Io vorrei collegarla alla PS3 e quel problema di overscan di cui si parlava mi impensierisce.

come vedi, io dico una cosa e ice un'altra (da bravi interista e milanista :asd: ;) ). Sono impressioni, io poi l'ho visto collegato con una scart (e a detta del commesso era anche "difettosa"), ma se vedi indietro sia io che ice volevamo prendere quello e alla fine ne abbiamo preso un'altro, entrambi comunque identico :D, anche se un bel pò più costoso ;)

Axl_Mas
13-06-2007, 10:55
Raga oggi pomeriggio vado a prendere l'acer (per la mia ragazza)!!!
Mi dispiace solo di non aver ps3 o xbox360 per provarla ma una piccola grande xbox1!

Davidman
13-06-2007, 20:17
Raga oggi pomeriggio vado a prendere l'acer (per la mia ragazza)!!!
Mi dispiace solo di non aver ps3 o xbox360 per provarla ma una piccola grande xbox1!

Oggi sono tornato al MW e l'ho rivisto, con antenna fa pena (il segnale era pure disturbato) ma in component era spettacolare. Per 400 euro lo prendo, se nn mi piace con 360 e PS3 lo porto indietro e ne prendo un altro migliore.

Axl_Mas
13-06-2007, 20:54
Oggi sono tornato al MW e l'ho rivisto, con antenna fa pena (il segnale era pure disturbato) ma in component era spettacolare. Per 400 euro lo prendo, se nn mi piace con 360 e PS3 lo porto indietro e ne prendo un altro migliore.

L'ho preso anche io!!!
Per un 27" il prezzo è ottimo, la marca è buona, le specifiche pure.....mi manca solo di provarlo per bene!

Axl_Mas
13-06-2007, 21:44
Una domanda da ignorantone l'acer 2720 supporta il progressive scan con il cavo component?

Davidman
13-06-2007, 22:25
Una domanda da ignorantone l'acer 2720 supporta il progressive scan con il cavo component?

Se c'è scritto HD ready dev'essere minimo 720p, almeno credo :stordita:

Dal listino che c'è sul sito ufficiale nelle specifiche del TV è scritto:

AT2720
TV LCD 27”con TV Tuner analogico, 1200:1, 1366x768, 500 nits, 176° Ori/Ver, 6.5 ms, Teletext, 2
Scart, 2 x HDMI, 5 W + amplifier 5 W - HD Ready

Certo che alla Acer si sprecano con i dettagli, spero che non ci sia la sola dietro l'angolo ma a quel prezzo rischio.

Axl_Mas mi diresti come si vede la TV con la normale antenna? Grazie.

Davidman
13-06-2007, 23:25
Scusate il doppio post, ho fatto ricerche approfondite ed ho trovato maggiori dettagli sul sito internazionale, posso confermare che supporta il progressive scan, ecco qualche link:

Acer AT2720 LCD TV (http://global.acer.com/products/lcd_tv/at2720.htm)

Se guardate sotto ci sono diversi simboletti il cui glossario si trova qui (http://global.acer.com/products/lcd_tv/glossary.htm).

In particolare è presente questo simbolo (http://global.acer.com/products/lcd_tv/images/glossary11.gif) che indica la presenza del Progressive Scan, yeaaaaah!!! Tra l'altro c'è anche la conferma che si tratta di un TV HD Ready con questo simbolo (http://global.acer.com/products/lcd_tv/images/glossary04.gif) quindi come dicevo prima i 720p erano scontati ma fin quando non lo trovavo sul sito ufficiale non ero tranquillo.

Infine: Acer AT2720 LCD TV Specifications (http://global.acer.com/products/lcd_tv/spec_at2720.htm)

A mio avviso ha tutte le carte in regola, certo non ha pip, fermoimmagine e cacchiate varie ma costa la metà rispetto a marche + blasonate. Nell'attesa che scendano i FullHD ormai ho desico, vada per l'ACER, se siete interessati posterò le prove con PS3 e Xbox360, ciao!

Nerocielo
13-06-2007, 23:27
Scusate il doppio post, ho fatto ricerche approfondite ed ho trovato maggiori dettagli sul sito internazionale, posso confermare che supporta il progressive scan, ecco qualche link:

Acer AT2720 LCD TV (http://global.acer.com/products/lcd_tv/at2720.htm)

Se guardate sotto ci sono diversi simboletti il cui glossario si trova qui (http://global.acer.com/products/lcd_tv/glossary.htm).

In particolare è presente questo simbolo (http://global.acer.com/products/lcd_tv/images/glossary11.gif) che indica la presenza del Progressive Scan, yeaaaaah!!! Tra l'altro c'è anche la conferma che si tratta di un TV HD Ready con questo simbolo (http://global.acer.com/products/lcd_tv/images/glossary04.gif) quindi come dicevo prima i 720p erano scontati ma fin quando non lo trovavo sul sito ufficiale non ero tranquillo.

Infine: Acer AT2720 LCD TV Specifications (http://global.acer.com/products/lcd_tv/spec_at2720.htm)

A mio avviso ha tutte le carte in regola, certo non ha pip, fermoimmagine e cacchiate varie ma costa la metà rispetto a marche + blasonate. Nell'attesa che scendano i FullHD ormai ho desico, vada per l'ACER, se siete interessati posterò le prove con PS3 e Xbox360, ciao!

ottimo post :)

facci sapere ;)

R4iDei
14-06-2007, 10:50
A mio avviso ha tutte le carte in regola, certo non ha pip, fermoimmagine e cacchiate varie ma costa la metà rispetto a marche + blasonate.

Veramente il fermoimmagine ce l'ha, anche se con tutta la fantasia non riesco a capire a cosa possa veramnte servire :)

Per il resto, l'ho gia scritto, su component aggancia tutti i segnali anche il 1080p. Ovviamente poi riscala alla sua matrice, ossia 1366x768, come fanno tutti.

me
23-06-2007, 08:16
uppo perche' ho possibilita' del 3720 a 699 euro...usandolo soprattutto con le console..per la 360 in vga so che va molto bene avendo un amico che ha il 2720,ma per l'hdmi in cui entrano in campo fattori come lo scaling etc vi chiedevo se qualcuno ha la play 3 attaccata al 2720 o 3220 e mi sa dire se c'e overscan con la play..

Davidman
24-06-2007, 20:45
uppo perche' ho possibilita' del 3720 a 699 euro...usandolo soprattutto con le console..per la 360 in vga so che va molto bene avendo un amico che ha il 2720,ma per l'hdmi in cui entrano in campo fattori come lo scaling etc vi chiedevo se qualcuno ha la play 3 attaccata al 2720 o 3220 e mi sa dire se c'e overscan con la play..

Io ho la 360 in VGA e la PS3 su HDMI attaccate all'ACER 2720. Dimmi che prove devo fare e ti dico come va, come faccio a sapere se c'è overscan se non ho altri TV di riferimento? Ciao!

MarcoM
25-06-2007, 13:44
Dato che proprio venerdì mi è arrivato il mio nuovo monitor Samsung 226BW, ne ho approfittato per fare un po' di prove di collegamento con la PS3, sperando possano essere di aiuto a qualcuno, magari privo di schermo HDTV e che voglia acquistare un bel monitor da PC adatto anche alla PS3 senza spendere una follia.
Allora, la prima cosa da dire è la PS3 è stata collegata tramite cavo HDMI-DVI, all'ingresso DVI (hdcp compatibile ovviamente) del monitor e che il suddetto ha una risoluzione nativa di 1680x1050, quindi non è un fullHD, ma per nostra fortuna, accetta in ingresso il segnale 1080p della PS3 (che poi provvede a riscalare alla sua risoluzione). Questa è una grande possibilità in quanto consente di utilizzare la PS3 con l'uscita video HDMI FullHD che il monitor riscalerà a 1680x105 con un effetto scaling molto minore che non quello necessario per passare da 1280x720 alla stessa risoluzione 1680x1050. In più un downscaling è quasi sempre migliore di un upscaling (che deve creare pixel dal nulla). In effetti effettuando un po' di prove a 1080p e a 720p, si nota subito come impostando l'ussita della PS3 a 1080p l'immagine sul monitor sia assai più nitida (specialmente il testo) che non a 720p. Effettuate un po' di regolazioni sui colori, contrasto, luminosità e gamma, il risultato finale è veramente impressionante per definizione, qualità, nitidezza e dettaglio, sia con i giochi, ma e soprattutto, con i Blu-Ray che rendono veramente in maniera superba anche grazie al basso "response time del pannello" (2ms). A questo punto mi chiedo se convenga tenere la PS3 collegata al mio TV lcd da 32 (HDReady) o, viceversa, sfruttare questo splendido monitor che pare far risaltare ancora di più le qualità grafiche della macchina. Certo, alla fine, i film preferisco vedermeli su uno schermo più grande, ma per i videogiochi, forse lo schermo più piccolo, ma molto più nitido, potrebbe risultare migliore ed anche più comodo in quanto, avendo il monitor sul tavolo, con giochi adatti, potrei usare tastiera e mouse per gli FPS, o il volante per i giochi di guida, cosa che col TV normale è assai più scomodo.
Direi quindi che questa soluzione si presta assai bene al collegamento con PS3 pur risultando altrettanto valido anche collegato al PC e, tutto sommato, per un prezzo non esagerato (in rete lo si trova sui 370€).

Filippo75
25-06-2007, 13:50
Dato che proprio venerdì mi è arrivato il mio nuovo monitor Samsung 226BW, ne ho approfittato per fare un po' di prove di collegamento con la PS3, sperando possano essere di aiuto a qualcuno, magari privo di schermo HDTV e che voglia acquistare un bel monitor da PC adatto anche alla PS3 senza spendere una follia.

Ottimo feedback :)
Io però credo opterei per il 32" :D

MarcoM
25-06-2007, 13:59
Ottimo feedback :)
Io però credo opterei per il 32" :D
sì, non posso darti torto, lo schermo grande ha indubbiamente il suo fascino. Però devo ammettere che dal punto di vista del gioco puro, riesco a concentrarmi meglio davanti ad un monitor che non davanti ad un 32". Sarà per per gli oltre 25 anni passati a giocare col PC (anche quando il PC non c'era ancora)...

Anakin_86
25-06-2007, 14:04
Direi quindi che questa soluzione si presta assai bene al collegamento con PS3 pur risultando altrettanto valido anche collegato al PC e, tutto sommato, per un prezzo non esagerato (in rete lo si trova sui 370€).

Molto interessante, sono orientato anche io all'acquisto di questo monitor da usare sia per il pc che per PS3. :)
Hai detto che anche i blu-ray si vedono molto bene, presenta più rumore questo monitor o il tuo tv hd-ready?
Se si vedono così bene anche i blu-ray oltre ai giochi, credo che questo monitor possa essere un'ottima scelta per vederci tutto senza spendere un capitale :)

MarcoM
25-06-2007, 14:16
Molto interessante, sono orientato anche io all'acquisto di questo monitor da usare sia per il pc che per PS3. :)
Hai detto che anche i blu-ray si vedono molto bene, presenta più rumore questo monitor o il tuo tv hd-ready?
Se si vedono così bene anche i blu-ray oltre ai giochi, credo che questo monitor possa essere un'ottima scelta per vederci tutto senza spendere un capitale :)

I Blu-Ray codificati mpeg4 (quelli mepeg 2 nemmeno li considero) si vedono ottimamente. Ovviamente il rumore su uno schermo piccolo (relativamente) di un 22" rispetto ad un 32" si nota molto meno. In più la definizione superiore del monitor conferisce forse una maggiore tridimensionalità all'immagine rispetto al TV HDResdy. Anche secondo me è un ottimo acquisto per tutti coloro che hanno esigenza di usare sia il PC, sia la PS3, senza scendere a compromessi e senza spendere una follia.

Anakin_86
25-06-2007, 14:21
Mi hai tolto ogni dubbio! :)
Penso che a questo punto non avrò più dubbi sul monitor da accoppiare alla PS3!

Grazie per le delucidazioni :)

terrys3
25-06-2007, 14:23
Allora, la prima cosa da dire è la PS3 è stata collegata tramite cavo HDMI-DVI, all'ingresso DVI (hdcp compatibile ovviamente) del monitor e che il suddetto ha una risoluzione nativa di 1680x1050, quindi non è un fullHD, ma per nostra fortuna, accetta in ingresso il segnale 1080p della PS3 (che poi provvede a riscalare alla sua risoluzione). Questa è una grande possibilità in quanto consente di utilizzare la PS3 con l'uscita video HDMI FullHD che il monitor riscalerà a 1680x105 con un effetto scaling molto minore che non quello necessario per passare da 1280x720 alla stessa risoluzione 1680x1050. In più un downscaling è quasi sempre migliore di un upscaling (che deve creare pixel dal nulla). In effetti effettuando un po' di prove a 1080p e a 720p, si nota subito come impostando l'ussita della PS3 a 1080p l'immagine sul monitor sia assai più nitida (specialmente il testo) che non a 720p. Effettuate un po' di regolazioni sui colori, contrasto, luminosità e gamma, il risultato finale è veramente impressionante per definizione, qualità, nitidezza e dettaglio, sia con i giochi, ma e soprattutto, con i Blu-Ray che rendono veramente in maniera superba anche grazie al basso "response time del pannello" (2ms). A questo punto mi chiedo se convenga tenere la PS3 collegata al mio TV lcd da 32 (HDReady) o, viceversa, sfruttare questo splendido monitor che pare far risaltare ancora di più le qualità grafiche della macchina. Certo, alla fine, i film preferisco vedermeli su uno schermo più grande, ma per i videogiochi, forse lo schermo più piccolo, ma molto più nitido, potrebbe risultare migliore ed anche più comodo in quanto, avendo il monitor sul tavolo, con giochi adatti, potrei usare tastiera e mouse per gli FPS, o il volante per i giochi di guida, cosa che col TV normale è assai più scomodo.

molto interessante quello che hai scritto, ma immagino che nonostante le qualità da te evidenziate l'immagine risulti comunque allargata in verticale dato che il samsung non consente di mantenere il corretto aspect ratio di 16/9, giusto?

GN_Snake
25-06-2007, 14:25

Ottima recensione MarcoM....ma permettemi..sticazzi 370euro per un monitor da PC non è proprio una bazzecola....cmq concordo con te sul fatto che avendo il monitor sul tavolo puoi connettere molto piu facilmente tante periferiche che averlo in salotto.
Io ho un 42 samsung al plasma e sono molto soddisfatto....ho qualche limite sulla connessione di volanti o quant'altro quello si.

terrys3
25-06-2007, 14:27
Ottima recensione MarcoM....ma permettemi..sticazzi 370euro per un monitor da PC non è proprio una bazzecola.....

e io che 4 anni fa ne spesi 1000€ per un 18" dovrei spararmi? :D

MarcoM
25-06-2007, 15:34
molto interessante quello che hai scritto, ma immagino che nonostante le qualità da te evidenziate l'immagine risulti comunque allargata in verticale dato che il samsung non consente di mantenere il corretto aspect ratio di 16/9, giusto?

Questo è purtroppo vero. Le immagini risultano leggermente allungate in verticale, ma, date le dimensioni dello schermo, la cosa non è così vistosa come potrebbe sembrare a prima vista. Inoltre, ci sono giochi come Warhawk che permettono di ridimensionare lo schermo in modo da correggere sia problemi di eventuale overscan che di proporzioni. Si spera che controlli come questi diventino standard su tutti i giochi commerciali, dato, appunto, la diversità dei formati video disponibili sui vari apparecchi sul mercato.

MarcoM
25-06-2007, 15:56
Ottima recensione MarcoM....ma permettemi..sticazzi 370euro per un monitor da PC non è proprio una bazzecola....cmq concordo con te sul fatto che avendo il monitor sul tavolo puoi connettere molto piu facilmente tante periferiche che averlo in salotto.
Io ho un 42 samsung al plasma e sono molto soddisfatto....ho qualche limite sulla connessione di volanti o quant'altro quello si.

Sì, sono sempre tanti soldi, hai ragione, ma rispetto ad un qualsiasi TV lcd 26" o superiore e solo HDReady, costa sempre la metà e la qualità finale è indubbiamente superiore. In più funziona anche ottimamente col PC (è fatto apposta, vorrei vedere!), molto meglio dell'abbinamento PC - TV HDReady.
A me essenzialmente il monitor serve per lavorare e giocare col PC, per cui la mia scelta non era diretta alla PS3 avendo già un TV Samsung LCD 32", perfetto per la PS3. Poi, avendolo tra le mani e non avendo ancora letto nulla sull'abbinamento di tale monitor (di cui molto si parla in questo momento) con la console, ovviamente ho provato subito per farmi un'idea. La cosa che mi ha sorpreso è stata proprio il fatto che il monitor accetti in ingresso la 1080p (ed infatti, il monitor, pur segnalando che la risoluzione ideale è la 1680x1050, nelle info segnala proprio 1920x1080 quando si connette la PS3), cosa che mai mi sarei aspettato. Infatti, se fosse stata riconosciuta la sola 720p, non mi sarei mai sognato di consigliarlo, perché in quella modalità, meglio usare il TV di casa (parlo sempre di HDReady) in quanto riscala molto meno (da 1280x720 a 1366x768, contro un rescaling da 1280x720 a 1680x1050 molto più grosso e molto più problematico) e quindi mantenendo una nitidezza superiore. Ma il fatto che, invece, il 226 BW accetti la 1080p cambia sostanzialmente le cose ed alcuni potrebbero preferire la configurazione monitor+PS3 al più collaudato abbinamento TVHDReady+PS3 e non solo dal punto di vista economico.

me
25-06-2007, 17:13
Io ho la 360 in VGA e la PS3 su HDMI attaccate all'ACER 2720. Dimmi che prove devo fare e ti dico come va, come faccio a sapere se c'è overscan se non ho altri TV di riferimento? Ciao!

ma vieni..finalmente uno..penso che 2720 e 3720 giochino uguale da quel punto di vista..
niente,fammi semplicemente degli screen a 720p e 1080i(non so se hai usato anche il component) e una volta che ci sei qualke scatto con la 360..
p.s. come ti trovi in generale con la tv? incluso anche la tv di per se..e con i giochi?
grazie mille.

me
25-06-2007, 17:19
per la prova overscan e' semplice...hai la demo di gt hd? ok,fai uno screen,guarda un po' tachimetro,tempo sul giro dove sono..se escono dai lati o comunque se "abbondano" diciamo così,allora c'e' overscan..se invce resta bene nei bordi vuo, dire che e' minimo o zero..tutto li..
p.s. poi non so,visto che il component aggancia i 1080p magari li la play esce meglio non so'..mi raccomando stammi dietro che dipende molto per l'acquisto(trovo il 3720 a 699 euro..visto che lo uso 90 per cento per giocare se risparmio 600 euro dal samsung non mi dispiace)

bagnino89
25-06-2007, 18:32

ma la qualità con i giochi che accettano solo la 720p (tipo resistance), com'è? :confused:

ho il dubbio che si veda maluccio....

Touareg
25-06-2007, 18:41
Ma per giocare, più il contrasto di una tv è alto meglio è????

per esempio: è meglio una tv che ha 3000:1 o 8000:1 in generale senza guardare la marca????

bagnino89
25-06-2007, 18:44
Ma per giocare, più il contrasto di una tv è alto meglio è????

per esempio: è meglio una tv che ha 3000:1 o 8000:1 in generale senza guardare la marca????

ovviamente è meglio alto, ma i manuali a volte ingannano...

Touareg
25-06-2007, 18:48
ovviamente è meglio alto, ma i manuali a volte ingannano...

ok....
perchè avrei intenzione di comprare un lcd da mettere nella mia stanza.
e così ho pensato a questo samsung 32" hd ready 8000:1, uno degli ultimi usciti(non so il nome del modello).
che ne dite????

bagnino89
25-06-2007, 18:52
ok....
perchè avrei intenzione di comprare un lcd da mettere nella mia stanza.
e così ho pensato a questo samsung 32" hd ready 8000:1, uno degli ultimi usciti(non so il nome del modello).
che ne dite????

quello sicuramente è contrasto dinamico, che nn ha niente a che vedere con quello reale... quindi attenzione ai valori ;)

cmq se è l'ultima serie dovrebbe essere di buona qualità

Touareg
25-06-2007, 18:58
quello sicuramente è contrasto dinamico, che nn ha niente a che vedere con quello reale... quindi attenzione ai valori ;)

cmq se è l'ultima serie dovrebbe essere di buona qualità

mi hanno detto che prima della serie full hd quel modello è il migliore.
si spera che sia così....o sto per buttare via 950 euro!!!!

bagnino89
25-06-2007, 19:01
mi hanno detto che prima della serie full hd quel modello è il migliore.
si spera che sia così....o sto per buttare via 950 euro!!!!

è della serie 8, vero? cita il modello

Touareg
25-06-2007, 19:03
purtroppo non so il nome:(

conosco il numero di prese hdmi che ha ed altri piccoli dettagli ma non il modello:muro:

Touareg
25-06-2007, 19:14
è della serie 8, vero? cita il modello

adesso faccio una veloce ricerca e lo trovo...

Touareg
25-06-2007, 19:18
LE32R86

credo che sia questo....

bagnino89
25-06-2007, 19:21
LE32R86

credo che sia questo....

sì te lo consiglio ;)
per me sony e samsung restano sempre i migliori ;)

bagnino89
25-06-2007, 19:23
up

@ MarcoM

ma con il tuo nuovo monitor, la qualità con i giochi che accettano solo la 720p (tipo resistance), com'è?

mi viene il dubbio che si vedano maluccio....

Touareg
25-06-2007, 19:26
sì te lo consiglio ;)
per me sony e samsung restano sempre i migliori ;)

Bene grazie:)

Ma che differenza cè tra contrasto dinamico e non???

CMQ Anche gli Sharp non sono male ma costano molto di più.....

bagnino89
25-06-2007, 19:28
Bene grazie:)

Ma che differenza cè tra contrasto dinamico e non???

CMQ Anche gli Sharp non sono male ma costano molto di più.....

il contrasto dinamico, se attivo, opera in modo da regolare il contrasto in base all'illuminazione. Spesso però il tutto si traduce in una porcata...

Touareg
25-06-2007, 19:31
il contrasto dinamico, se attivo, opera in modo da regolare il contrasto in base all'illuminazione. Spesso però il tutto si traduce in una porcata...

Ma dunque il contrasto della tv in oggetto non è stato dichiarato????

bagnino89
25-06-2007, 19:37
Ma dunque il contrasto della tv in oggetto non è stato dichiarato????

il reale sarà poco più di 1000:1...

Touareg
25-06-2007, 19:41
il reale sarà poco più di 1000:1...

e io che credevo fosse 8000:1:p

ultima cosa: tra questo samsung e un LG FULL HD che mi consigli???
io opterei anche in questo caso per il samsung....

bagnino89
25-06-2007, 19:43
e io che credevo fosse 8000:1:p

ultima cosa: tra questo samsung e un LG FULL HD che mi consigli???
io opterei anche in questo caso per il samsung....

samsung perchè gli lg a detta di molti hanno un nero schifoso, praticamente è un blu notte :p

anche se per me il top restano i sony, una mia amica ha un sony s2530 da 40'' e quando l'ho visto sono rimasto così :eek:

Touareg
25-06-2007, 19:50
samsung perchè gli lg a detta di molti hanno un nero schifoso, praticamente è un blu notte :p

anche se per me il top restano i sony, una mia amica ha un sony s2530 da 40'' e quando l'ho visto sono rimasto così :eek:

immagino:D i sony sono bellissimi....

Davidman
25-06-2007, 22:37
ma vieni..finalmente uno..penso che 2720 e 3720 giochino uguale da quel punto di vista..
niente,fammi semplicemente degli screen a 720p e 1080i(non so se hai usato anche il component) e una volta che ci sei qualke scatto con la 360..
p.s. come ti trovi in generale con la tv? incluso anche la tv di per se..e con i giochi?
grazie mille.

Per screen intendi delle foto o c'è un modo per fare gli screenshot che non conosco? DAlle foto penso che potrai vedere ben poco. L'unica paura che avevo io era sui colori, quando l'ho visto al mediaworld mi sembravano sbiaditi ma devo ricredermi, sulla 360 (in VGA) non ho nemmeno potuto mettere la modalità espansa per quanto erano accesi i colori. LA TV via antenna non l'ho ancora collegata :D

Davidman
25-06-2007, 23:09
per la prova overscan e' semplice...hai la demo di gt hd? ok,fai uno screen,guarda un po' tachimetro,tempo sul giro dove sono..se escono dai lati o comunque se "abbondano" diciamo così,allora c'e' overscan..se invce resta bene nei bordi vuo, dire che e' minimo o zero..tutto li..
p.s. poi non so,visto che il component aggancia i 1080p magari li la play esce meglio non so'..mi raccomando stammi dietro che dipende molto per l'acquisto(trovo il 3720 a 699 euro..visto che lo uso 90 per cento per giocare se risparmio 600 euro dal samsung non mi dispiace)

Ecco le foto che mi avevi richiesto, purtroppo al momento dispongo solo di uno scadentissimo cellulare, spero sia sufficiente per evidenziare quello che volevi, cmq il TV si vede davvero bene in HD, la PS3 è settata a 720p mentre la 360 alla risoluzione del TV. Ciao!

Pacchetto con le immagini (scaricare, rinominare in rar e scompattare): http://mio.discoremoto.alice.it/matadav/

GT HD
http://img261.imageshack.us/img261/8820/p2506072345uu5.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=p2506072345uu5.jpg) http://img243.imageshack.us/img243/3606/p25060723451ml5.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=p25060723451ml5.jpg) http://img243.imageshack.us/img243/7986/p25060723452wk2.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=p25060723452wk2.jpg)

Forza Motorsport 2
http://img243.imageshack.us/img243/6298/p2506072350qi6.th.jpg (http://img243.imageshack.us/my.php?image=p2506072350qi6.jpg) http://img181.imageshack.us/img181/8985/p25060723501ou9.th.jpg (http://img181.imageshack.us/my.php?image=p25060723501ou9.jpg) http://img257.imageshack.us/img257/783/p25060723502is8.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=p25060723502is8.jpg)

Non mi pare ci sia overscan.

me
26-06-2007, 09:27
in attesa di altri commenti,direi che l'overscan e' davvero minimo se c'e'..
come si gioca david,le immagini sono fluide,noti scie..i colori? qualke scatto con la 360?
vedi anche la tv? la vedi in modo dignitoso?

me
26-06-2007, 09:30
1366x768 la risoluzione vero? come il 27...comunque a due piedi,699 euro per un 37,se la qualita' e' quella e non c'e' overscan in hdmi o comunque poco come vedo,e' la mia tv.

me
26-06-2007, 09:40
non capisco solo la mancanza della presa cuffia su tutti...2720-3220-3720

me
26-06-2007, 09:46
se hai la pazienza di farmi anche qualke altro screen con giochi..piu' la play 3 perche' un maico ha la 360 con il 2720 e dice che va benisssimo..

Davidman
26-06-2007, 10:19
Io gli screen te li faccio ma credimi, alla risoluzione della fotocamera del telefonino non rendono per niente. Considera che quello che ti dico vale per il 2720, non so se per il 37 pollici vale lo stesso. La risoluzione settata su 360 è proprio 1366x768 e la presa per le cuffie è dietro, strano che il tuo amico non l'abbia vista. La TV per ora non l'ho ancora collegata dato che dove è ora il TV non ho l'antenna, appena posso la sposto e ti dico. Per il resto non ho visto né scie né rallentamenti, sono soddisfatto dell'acquisto e di aver risparmiato un bel po' di soldi. Non starò certo qui a dire che è pari a un Samsung ma se non lo dico è solo perchè la differenza di prezzo sicuramente è giustificata da altri fattori che per ora mi sfuggono, se dovessi basarmi solo sulla visione direi che non c'è differenza ma ora non linciatemi, sono comunque considerazioni soggettive.

me
26-06-2007, 11:17
ho un acer 26 vecchia edizione e la qualita' e' buona..sembra che solo su 3220 e 3720 non ci sia presa cuffia..
poco male...male che va la attacco ad un impianto streno e ricavo la cuffia..

me
26-06-2007, 11:18
se hai motorstorm e magari la demo di f1 per vedere bene i bordi...
p.s. ma hai provato anche i 1080i?

me
26-06-2007, 11:21
ancora una cosa perdonami..
in gt hd in alcuni screen avevo visto un altro indicatore,forse digitale,che ben dava le proporzioni.. puoi fare uno screen così? e che si veda la mcchina da dietro..e scusa per le mille domande..

me
26-06-2007, 21:04
in attesa di altri screen di david..nessuno usa lg? in aprticolare il 37lc3r che trovo a 799 ivato

Euripylos
29-06-2007, 20:05
scusate se mi ripeto qua per un problema che ho con la mia ps3 ed il mio monitor, riposto quello che ho scritto:

''
salve.

Sono a possesso di un Dell 3007 WFP, e volevo sapere se potrà essere possibile collegarlo alla Ps3.

qualcuno mi potrebbe illuminare a riguardo?

il dell 3007 WFP ha un connettore Digitale / DVI-D (HDCP), e la Ps3 HDMI

Euripylos.
''

nel post mi han detto che andava tutto bene quinti ho proseguito e comprato la ps3. ma...
quando attacco tutto ho schermata nera al monitor

ho un adattatore dualdvi-d/hdmi e cavo hdmi come attacchi

qualcuno mi sa illuminare? :D

Euripylos
29-06-2007, 20:10
questo e' l'adattatore che uso

http://www.cable-server.de/ebay/premiumcable/da-2.jpg

MarcoM
29-06-2007, 20:19
scusate se mi ripeto qua per un problema che ho con la mia ps3 ed il mio monitor, riposto quello che ho scritto:

''
salve.

Sono a possesso di un Dell 3007 WFP, e volevo sapere se potrà essere possibile collegarlo alla Ps3.

qualcuno mi potrebbe illuminare a riguardo?

il dell 3007 WFP ha un connettore Digitale / DVI-D (HDCP), e la Ps3 HDMI

Euripylos.
''

nel post mi han detto che andava tutto bene quinti ho proseguito e comprato la ps3. ma...
quando attacco tutto ho schermata nera al monitor

ho un adattatore dualdvi-d/hdmi e cavo hdmi come attacchi

qualcuno mi sa illuminare? :D

Se l'ingresso del monitor che possiedi è HDCP compatibile, dovrebbe funzionare. Che firmware hai sulla PS3? Magari prova ad accedere la PS3 tenendo premuto il pulsante di accensione per almeno 5 secondi

Euripylos
29-06-2007, 20:34
per configurare la ps3 l'ho attaccata prima alla mia mini tv e faceva tutto
updatato anche all'ultima versione

MarcoM
29-06-2007, 22:05
per configurare la ps3 l'ho attaccata prima alla mia mini tv e faceva tutto
updatato anche all'ultima versione

Ma certamente non avevi l'uscita video settata su HDMI, immagino, sulla TV. E' per quello che non vedi nulla. Tieni premuto il pulsante di accensione fino a che non vedi l'immagine sul monitor.

Euripylos
29-06-2007, 22:44
fatto quello, e se vado a mettere hdmi, non vedo piu nulla sulla tv, e sul monitor uguale

il problema e' che non mi vede in hdmi, e non e' un difetto della ps3 che me l'han pure cambiata poi

Nerocielo
30-06-2007, 00:26
fatto quello, e se vado a mettere hdmi, non vedo piu nulla sulla tv, e sul monitor uguale

il problema e' che non mi vede in hdmi, e non e' un difetto della ps3 che me l'han pure cambiata poi

se avessi la possibilità di provare la ps3 in hdmi su una tvhd scioglieresti tutti i dubbi....io opto per un malfunzionamento della presa dvi del tuo monitor :boh:

bagnino89
30-06-2007, 18:50
raga ho bisogno di un consiglio, cosa ne dite di questo tv?

http://www.videoproiettori.it/catalog/product_info.php?products_id=1018

l'ho trovato a 700 euro

bonzuccio
30-06-2007, 19:11
Se mappa 1:1 su hdmi in 720p è un bel televisore da prendere, sono sempre stato un estimatore del pixel plus, andresti praticamente a 1440p addirittura se c'è prenderei almeno il 36''

bagnino89
30-06-2007, 20:37
Se mappa 1:1 su hdmi in 720p è un bel televisore da prendere, sono sempre stato un estimatore del pixel plus, andresti praticamente a 1440p addirittura se c'è prenderei almeno il 36''

in che senso 1440p?

bonzuccio
01-07-2007, 08:52
Il pixel plus praticamente raddoppia la quantità di informazioni a video, se cioè hai un segnale standard a 576i o p il singolo pixel viene raddoppiato (quando possibile) per adattarsi alla definizione del tuo tv..
ho detto na cazzata perchè funziona solo per risoluzioni basse e 1440p non è possibile
tra pixel plus e upscale di ps3 mi fiderei più di quest'ultimo per i dvd però magari vedi meglio il segnale tv analogico normale o un divx fatto leggere da un lettore dvd normale

Wales
02-07-2007, 01:37
Qualcuno ha preso il SAMSUNG LE26S86BD?
Come si comporta con le PS2 e PS3?
E' valido?

Mi potete consigliare una alternativa sempre da restare intorno ai 600€?

Ciao e grazie!

P.S: scusate ma non sono riuscito a leggere tutto il thread... :)

Nerocielo
02-07-2007, 01:38
Qualcuno ha preso il SAMSUNG LE26S86BD?
Come si comporta con le PS2 e PS3?
E' valido?

Mi potete consigliare una alternativa sempre da restare intorno ai 600€?

Ciao e grazie!

P.S: scusate ma non sono riuscito a leggere tutto il thread... :)

il mio tvhd in firma è ottimo :cool: ;)

Wales
02-07-2007, 10:41
il mio tvhd in firma è ottimo :cool: ;)

Grazie Nerocielo! Ho letto qualcosina sul tuo acquisto... Sembrerebbe avere tutto il necessario per godere appieno delle nuove console...

Dato che il destinatario di questo LCD non ha ancora la PS3 (e non so quando la comprerà), come si comportano queste tv HD-ready con la PS2?

Ciao!

P.S: accetto altri suggerimenti sempre nella fascia di prezzo di 600€ max... :)

RedSky
02-07-2007, 12:33
Grazie Nerocielo! Ho letto qualcosina sul tuo acquisto... Sembrerebbe avere tutto il necessario per godere appieno delle nuove console...

Dato che il destinatario di questo LCD non ha ancora la PS3 (e non so quando la comprerà), come si comportano queste tv HD-ready con la PS2?

Ciao!

P.S: accetto altri suggerimenti sempre nella fascia di prezzo di 600€ max... :)

I modelli dai 20” ai 32” sono immediatamente disponibili ai seguenti prezzi consigliati al pubblico, IVA inclusa: LC-20AD5E € 599,00; LC-26AD5E € 699,00; LC-32AD5E € 799,00. da avmagazine QUI (http://www.avmagazine.it/news/televisori/tv-lcd-sharp-serie-ad5e-hd-ready_2215.html)

Con €699 prendi un signor 26" Sharp di qualità, a 600 il 20" è un pò tantino visto che il 23" samsung di Nerocielo veniva giù di lì se non vado errato.

Nerocielo
02-07-2007, 12:52
da avmagazine QUI (http://www.avmagazine.it/news/televisori/tv-lcd-sharp-serie-ad5e-hd-ready_2215.html)

Con €699 prendi un signor 26" Sharp di qualità, a 600 il 20" è un pò tantino visto che il 23" samsung di Nerocielo veniva giù di lì se non vado errato.

649€ da MW con garanzia di 4 anni, esattamente Red :)

da notare che ho il DTT integrato :sofico:

altrimenti la versione da 26 pollici senza DTT viene anch'essa 649 ;)

RedSky
02-07-2007, 13:38
questo e' l'adattatore che uso

http://www.cable-server.de/ebay/premiumcable/da-2.jpg

il monitor è hdcp? se non è hdcp puoi usare l'hdfury (ma son circa €90) :boh:

Wales
02-07-2007, 14:48
da avmagazine QUI (http://www.avmagazine.it/news/televisori/tv-lcd-sharp-serie-ad5e-hd-ready_2215.html)

649€ da MW con garanzia di 4 anni, esattamente Red :)

da notare che ho il DTT integrato :sofico:

altrimenti la versione da 26 pollici senza DTT viene anch'essa 649 ;)

Grazie ad entrambi! Quindi sarebbe preferibile lo Sharp 26 al Samsung 26? C'è un motivo particolare?
Ho visto che per 699€ ci sarebbe anche un 32" SAMSUNG, il LE32S81B... Mi ha colpito dalla descrizione questo: Luminosità 500 cd/mq - Contrasto: 7.000:1 rispetto allo Sharp da 26" che ha Luminosità 450 cd/mq - Contrasto: 1200:1... Ma sono "reali" questi dati???

Possibile che il Samsung abbia un contrasto di 7000:1? :eek:

Grazie!

kimahry
02-07-2007, 16:27
ciao..i contrasti cosi alti non sono mai reali..sono dinamici......invece,quando di solito si sta sotto i 2000:1 sono reali..in molti modelli di tv..viene espresso solo il dinamico,vedere samsung,che pero e dovuo al cambiamento dell intensita delle lampade all interno....

Wales
02-07-2007, 23:36
Ciao a tutti! Qualcuno sa aiutarmi a fare la scelta?

Tra:

- SAMSUNG LE26S86BD 619€

- SHARP LC-26AD5E 699€

- SAMSUNG LE32S81B 699€

Quale è preferibile e perchè?

Poi ho una domanda specifica: è vero che la tv analogica "fa schifo" su questi LCD HD ready? E con la PS2? E i DVD normali?
Devo fare un regalo e il destinatario usa ancora la PS2... Come si vede su un HD ready la PS2?

Ciao e grazie!

:)

Wales
03-07-2007, 00:59
Mmm... Ho letto un'ora di opinioni in tutti i Forum possibili e direi che è praticamente unanime il giudizio: la PS2 su un HDready fa c@c@re... :rolleyes:

Cambio regalo? :confused: Gli prendo la PS3??? :doh:

Ciao!

Nerocielo
03-07-2007, 01:12
Mmm... Ho letto un'ora di opinioni in tutti i Forum possibili e direi che è praticamente unanime il giudizio: la PS2 su un HDready fa c@c@re... :rolleyes:

Ciao!

beh, visto che hai 600 euro da spendere per un regalo (beato chi lo riceve!! :) ) direi che se ha una ps2 un bel regalo può essere cmq la tv (e poi la console se la sceglie lui, ps3 o x360) oppure "costringerlo" a rimanere con sony regalandogli la ps3 e poi penserà lui alla tv :D

MarcoM
03-07-2007, 09:14

Ciao!
Sì, purtroppo la PS2 su TV HDReady (ed ancor peggio su FullHD) fa veramente pena (anche se alcuni giochi si comportano meglio di altri). Con la TV normale la qualità varia molto a seconda del TV, mentre con i DVD la qualità può variare dallo scadente all'ottimo a seconda del lettore DVD che si usa (consigliato ovviamente un lettore dotato di uscita riscalabile a 720p, ad esempio, una bella PS3...). In ogni caso un HDReady è comunque un bel regalo e il ricevente sarà poi "spinto" ad acquistare gli apparecchi "giusti" per farlo funzionare al meglio. ;)

peddu84
03-07-2007, 09:38

Ciao!

se gli prendi solo la PS3 è un pò lo stesso problema inverso.
Per sfruttarla adeguatamente serve un tv hd-ready, quindi arriviamo intorno ai 1100-1300 Euro o nell'eventualità di un monitor dai 19" ai 22" dai 800 ai 900Euro.

Entro i 600 Euro ci sarebbe anche la possibilità di optare per un monitor (dai 19" ai 22") e affiancarci una XBOX360. Dovresti starci tranquillamente in questa cifra e gli regali un esperienza videoludica con i fiocchi, potenzialmente anche migliore di quella che potresti offrire attualmente con PS3... (raga non è per mettere zizzagna in un thread della PS3, ma poichè mi sembra che abbia bisogno di un consiglio, cerco di darglielo)

mt_iceman
03-07-2007, 10:05
se gli prendi solo la PS3 è un pò lo stesso problema inverso.
Per sfruttarla adeguatamente serve un tv hd-ready, quindi arriviamo intorno ai 1100-1300 Euro o nell'eventualità di un monitor dai 19" ai 22" dai 800 ai 900Euro.

Entro i 600 Euro ci sarebbe anche la possibilità di optare per un monitor (dai 19" ai 22") e affiancarci una XBOX360. Dovresti starci tranquillamente in questa cifra e gli regali un esperienza videoludica con i fiocchi, potenzialmente anche migliore di quella che potresti offrire attualmente con PS3... (raga non è per mettere zizzagna in un thread della PS3, ma poichè mi sembra che abbia bisogno di un consiglio, cerco di darglielo)

tiribbile....ora giochi anche in trasferta! :asd:

peddu84
03-07-2007, 10:18
tiribbile....ora giochi anche in trasferta! :asd:

Le cose sono due :

- PS3 + dispositivo di visualizzazione proprio non ci stà in quel badget

- La PS3 non è attualmente la scelta migliore per giocare (nella seconda ci metto un bel IMHO, anche se mi sembra che la cosa sia più oggettiva che mai in questo periodo...)

e comunque penso di essermi già spiegato no ? ;)

Mi sembra che avesse bisogno di un consiglio e gli ho messo davanti tutte le possibilità (a dire la verità mancherebbe il Wii che andrebbe benissimo anche con un normale tv e il prezzo del regalo si fermerebbe a 250 Euro. Però in questo caso bisogna stare un pò più attenti al genere di giochi che piacciono al destinatario, visto che l'esperienza wii si differenzia da tutto il resto)

Comunque nel caso fosse indeciso se regalare una console (o una console + monitor) piuttosto che un tv, forse sarebbe meglio aprire un topic apposta. Non vorrei che si scatenasse l'inferno quà dentro un pò per intolleranza (senza offesa raga), un pò perchè si andrebbe palesemente OT.

Wales
03-07-2007, 10:42
Grazia mille a tutti! :)
Anche (soprattutto?) a chi mi ha fatto venire ulteriori dubbi... :p
Ne parlerò con l'interessato...
Potremmo prendergli una TV HD ready con i 600€ (quindi il SAMSUNG LE26S86BD 619€) e lui potrebbe "regalarsi" la XBOX360... Mah!?
Come giustamente detto, bisogna vedere a cosa gioca principalmente... Io so per certo che ha consumato Silent Hill...
Ma aprirò un thread specifico, sperando di non alimentare flames...

Tornando in topic, quel SAMSUNG LE26S86BD andrebbe bene per la PS3 (e per la XBOX360)?

Ciao e grazie a tutti!

:)

P.P.S: per fortuna non sono da solo a fare questo $costoso$ regalo! :p

Filippo75
03-07-2007, 11:30
Personalmente preferirei ricevere la console, che si vede discretamente anche su CRT, si fa sempre in tempo a comprare una HDTV più avanti. Cerca di capire se preferisce X360 o PS3. Al contrario un LCD da usare con PS2 non è il massimo.

Il 26" serie S di Samsung dovrebbe andar benone, meglio ancora la serie R.

Nerocielo
03-07-2007, 11:40
Personalmente preferirei ricevere la console, che si vede discretamente anche su CRT, si fa sempre in tempo a comprare una HDTV più avanti. Cerca di capire se preferisce X360 o PS3. Al contrario un LCD da usare con PS2 non è il massimo.

Il 26" serie S di Samsung dovrebbe andar benone, meglio ancora la serie R.

quotissimo, vista anche la passione per ps3 ;)

se invece vuole fare "l'obiettivo", gli regala la tv e poi ci pensa lui a prendersi ps3 o x360 (come detto sopra :p )

me
03-07-2007, 11:54
davidman non ci sei piu'? aspettavo altri screen se non fossse un problema..

liuc74
05-07-2007, 22:09
ho un problema ENORME.ho comprato hd fury per collegare la ps3 al mio monitor che è un acer al1916w. ma quando lo collego mi dice frequenza non supportata. ho provato a collegarlo sia direttamente che tramite switch vga ma niente da fare. il cavo che utilizzo è hdmi-dvi d. vi prego aiutatemi

Doctor Funk
07-07-2007, 18:27
ho un problema ENORME.ho comprato hd fury per collegare la ps3 al mio monitor che è un acer al1916w. ma quando lo collego mi dice frequenza non supportata. ho provato a collegarlo sia direttamente che tramite switch vga ma niente da fare. il cavo che utilizzo è hdmi-dvi d. vi prego aiutatemi

Cos'è l'hd fury? Cmq per quanto ne so quell'acer non ha l'hdcp quindi non ci puoi fare granchè.

Piuttosto qualcuno sa mica se ci sono problemi a collegare ps3 con un monitor samsung? (206bw per la precisione)

Grazie

liuc74
08-07-2007, 09:48
Cos'è l'hd fury? Cmq per quanto ne so quell'acer non ha l'hdcp quindi non ci puoi fare granchè.

Piuttosto qualcuno sa mica se ci sono problemi a collegare ps3 con un monitor samsung? (206bw per la precisione)

Grazie

è un dispositivi che bypassa la protezione hdcp e permette di attacare la ps3 ai monitor vga

Wakka on the field
14-07-2007, 20:45
Domanda sui 50Hz-60Hz.

Ho notato che molti tv lcd HD ready di fascia bassa (ma anche di buone marche) supportano solamente i 50 Hz.
Io, che per ora posseggo solo PS2, ho avuto modo di vedere più volte come sul mio vecchio TV a tubo catodico (che supporta i 60 Hz) la differenza si faccia abbastanza sentire: il gioco settato a 60 Hz ha un'immagine certamente più riposante...

Però con un CRT. Questa differenza si nota allo stesso modo sugli LCD o è meno marcata?

(la mia domanda nasce dal fatto che non so se un LCD possa fare uno sfarfallio paragonabile ad un CRT, visto quanto ci mettono i pixel ad accendersi/spegnersi)

MarcoM
14-07-2007, 21:35
Domanda sui 50Hz-60Hz.

Ho notato che molti tv lcd HD ready di fascia bassa (ma anche di buone marche) supportano solamente i 50 Hz.
Io, che per ora posseggo solo PS2, ho avuto modo di vedere più volte come sul mio vecchio TV a tubo catodico (che supporta i 60 Hz) la differenza si faccia abbastanza sentire: il gioco settato a 60 Hz ha un'immagine certamente più riposante...

Però con un CRT. Questa differenza si nota allo stesso modo sugli LCD o è meno marcata?

(la mia domanda nasce dal fatto che non so se un LCD possa fare uno sfarfallio paragonabile ad un CRT, visto quanto ci mettono i pixel ad accendersi/spegnersi)
Tranquillo il flickering è un fenomeno tipico dei CRT, non degli LCD.

Wakka on the field
14-07-2007, 22:09
Tranquillo il flickering è un fenomeno tipico dei CRT, non degli LCD.

Aha! Lo sospettavo... che deduzione. :yeah:

Grazie. :D ;)

abbate
15-07-2007, 08:56
Salve amici aspetto che mi arrivi la PS3.
Quale LCD mi consigliate da 24 a 26 pollici per la PS3 con un Buget da 400 a 450

me
15-07-2007, 10:27
su quella cifra potresti optare per il samsung 24 full hd...se no non saprei..potresti trovare gli acer at3220 a circa 500 euro su ebay

Wakka on the field
15-07-2007, 10:33
su quella cifra potresti optare per il samsung 24 full hd...se no non saprei..potresti trovare gli acer at3220 a circa 500 euro su ebay

Esistono Samsung 24'' Full-HD??? E quali sono? :confused:

abbate
15-07-2007, 13:34
Potresti dirmi i modelli cosi mi informo
Samsung LE-27 S 71 ha un tempo di risposta di 8 ms come andrebbe ?

xleaaz
17-07-2007, 07:08
ragazzi una domanda sulle impostazioni video. Un amico con la ps3 è passato dalla presa hdmi a quella normale col cavo AV e mi dice che non riesce a visualizzare nulla. Io gli ho consigliato di accenderla col cavo AV attaccato e di tenere premuto il tasto di accensione per tipo 5-6 secondi finchè non si sente un bip. E' giusto come procedimento? Resetta le impostazioni video in questo modo? salvateci :help:

bagnino89
17-07-2007, 19:42
ragazzi una domanda sulle impostazioni video. Un amico con la ps3 è passato dalla presa hdmi a quella normale col cavo AV e mi dice che non riesce a visualizzare nulla. Io gli ho consigliato di accenderla col cavo AV attaccato e di tenere premuto il tasto di accensione per tipo 5-6 secondi finchè non si sente un bip. E' giusto come procedimento? Resetta le impostazioni video in questo modo? salvateci :help:

Esatto ;)

ferro75
18-07-2007, 20:54
Esistono Samsung 24'' Full-HD??? E quali sono? :confused:

No, non esistono full HD sotto i 37", di nessuna marca, anhe perchè sarebbe un inutile spreco di pixel :D

bagnino89
18-07-2007, 20:56
No, non esistono full HD sotto i 37", di nessuna marca, anhe perchè sarebbe un inutile spreco di pixel :D

Beh aspetta, forse nn televisori, ma monitor se ne trovano eccome. ;)

ferro75
18-07-2007, 21:20
Beh aspetta, forse nn televisori, ma monitor se ne trovano eccome. ;)

Avevo capito televisori, sorry.

TechnoPhil
19-07-2007, 08:49

ti assicuro che il mio sharp 37' full hd di pixel ne spreca pochi;)

Anakin_86
19-07-2007, 10:51
Ragazzi sono indeciso sullo schermo da acquistare per la PS3.
Giorni fa avevo letto il post di MarcoM sull'ottima qualità del monitor Samsung 226BW e mi ero convinto ad acquistarlo. Tuttavia ora mi sono sorti alcuni dubbi che vorrei chiarire prima dell'acquisto.
Innanzitutto come schermo preferirei acquistare il 206BW che ho trovato a 260 euro, sapete se si comporta allo stesso modo del 226BW con la PS3? Aggancia anch'esso la risoluzione full hd?
Tuttavia essendo il monitor in 16:10 non vorrei che l'allargamento verticale dei giochi fosse troppo evidente, e non parlo solo di quelli PS3 ma anche dei giochi PS2. L'immagine si deforma molto oppure la differenza rispetto ad un tv 16:9 è minima?

L'alternativa sarebbe quindi il tv lcd samsung le 23r86bd che a detta di Nerocielo è ottimo per la PS3, tuttavia il costo sale a 599 euro!

La mia domanda è questa, meglio il 206BW o il 23R86BD? Escludendo il fatto che uno è un monitor e l'altro è un tv, come schermo per la PS3 qual è superiore?

Grazie in anticipo :)

me
19-07-2007, 11:18
ragazzi voi comprereste l'acer at3720?
lo trovo a 600 euro spedito
2hdmi
component
2 scart
analog tuner
vga
on ha l'uscita cuffie ma va bene..
1366x768 come risoluzione,vga si mappa pixel to pixel e anche le hdmi-dvi collegate al pc..che ne dite qualcuno ha esperienza? sento parlare bene del 2720 di david e 3220 ma 3720 non leggo nulla in giro.

Catergio
19-07-2007, 11:31
Ciao a tutti! Ho appena acquistato la ps3 :) ed ho comprato il cavo HDMI con l'adattatore per l'attacco DVI-D del mio monitor. Ora il problema è questo: non si vede niente, probabilmente come postato nella prima pagina il mio monitor non supporta il dispositivo HDCP. Vabbe pazienza ho buttato 25 euro al vento...però non voglio demordere, non mi va di giocare a quella risoluzione ridicola del mio tv.
Si pùo in qualche modo tramite un aggiornamento firmware del monitor risolvere il problema?
Altrimenti leggevo che è possibile collegare la ps3 tramite il cavo video composito con un adattatore per connessione VGA al mio monitor ( dietro è scritto D-SUB, è lo stesso vero?).E' vero?

Anakin_86
20-07-2007, 10:49
Ragazzi sono indeciso sullo schermo da acquistare per la PS3.
Giorni fa avevo letto il post di MarcoM sull'ottima qualità del monitor Samsung 226BW e mi ero convinto ad acquistarlo. Tuttavia ora mi sono sorti alcuni dubbi che vorrei chiarire prima dell'acquisto.
Innanzitutto come schermo preferirei acquistare il 206BW che ho trovato a 260 euro, sapete se si comporta allo stesso modo del 226BW con la PS3? Aggancia anch'esso la risoluzione full hd?
Tuttavia essendo il monitor in 16:10 non vorrei che l'allargamento verticale dei giochi fosse troppo evidente, e non parlo solo di quelli PS3 ma anche dei giochi PS2. L'immagine si deforma molto oppure la differenza rispetto ad un tv 16:9 è minima?

L'alternativa sarebbe quindi il tv lcd samsung le 23r86bd che a detta di Nerocielo è ottimo per la PS3, tuttavia il costo sale a 599 euro!

La mia domanda è questa, meglio il 206BW o il 23R86BD? Escludendo il fatto che uno è un monitor e l'altro è un tv, come schermo per la PS3 qual è superiore?

Grazie in anticipo :)

Nessuno sa aiutarmi? :help:

Catergio
20-07-2007, 11:05
Ciao a tutti! Ho appena acquistato la ps3 :) ed ho comprato il cavo HDMI con l'adattatore per l'attacco DVI-D del mio monitor. Ora il problema è questo: non si vede niente, probabilmente come postato nella prima pagina il mio monitor non supporta il dispositivo HDCP. Vabbe pazienza ho buttato 25 euro al vento...però non voglio demordere, non mi va di giocare a quella risoluzione ridicola del mio tv.
Si pùo in qualche modo tramite un aggiornamento firmware del monitor risolvere il problema?
Altrimenti leggevo che è possibile collegare la ps3 tramite il cavo video composito con un adattatore per connessione VGA al mio monitor ( dietro è scritto D-SUB, è lo stesso vero?).E' vero?

Aiuto! Non c'è nessuno esperto che mi può aiutare?

Anakin_86
20-07-2007, 12:01
Se lo colleghi col composito sappi però che la qualità sarà davvero pessima!
L'unica soluzione secondo me è comprare un monitor nuovo compatibile hdcp come appunto stavo chiedendo io che, a detta di MarcoM, si vede ottimamente con PS3.

Ciao :)

Nerocielo
20-07-2007, 13:34
io con la tv in firma e il cavo hdmi vado daddddddddddio :cool: ;)

MarcoM
21-07-2007, 10:16
Aiuto! Non c'è nessuno esperto che mi può aiutare?

Purtroppo senza un TV/monitor compatibile HDCP non c'è nulla da fare. Probabilmente esiste quache apparecchietto che prendendo in ingresso il segnale component della PS3 riesce a trasformarlo in VGA in modo da poterlo collegare alla VGA del monitor, ma non so se qualcuno qui l'abbia sperimentato e come sia la qualità finale.

MarcoM
21-07-2007, 10:20
Nessuno sa aiutarmi? :help:

Io andrei sul Samsung 23R86BD che è ottimo. I monitor Samsung, ultimamente, vanno un po' a fortuna perchè non sai che pannello ti possa capitare. Io, col mio 226 sono stato fortunato e funziona benissimo, ma molti altri con lo stesso monitor hanno avuto molti problemi (backlight elevato, effetto ghosting, dominanti di colore ecc...).

konrado
21-07-2007, 15:48
salve

collegando la ps3 con il cavo hdmi dvi ,per sentire l'audio come faccio ,posso collegarlo alle mie casse (delle logitech z4 ) ,se si come
grazie delle eventuali risposte.

saluti

Anakin_86
22-07-2007, 12:11
Io andrei sul Samsung 23R86BD che è ottimo. I monitor Samsung, ultimamente, vanno un po' a fortuna perchè non sai che pannello ti possa capitare. Io, col mio 226 sono stato fortunato e funziona benissimo, ma molti altri con lo stesso monitor hanno avuto molti problemi (backlight elevato, effetto ghosting, dominanti di colore ecc...).

Allora mi butto sul 23R86BD, peccato perchè col monitor avrei risparmiato un bel pò, ma non voglio certo rischiare di trovarmi un pannello scadente.

Grazie mille :)

Per konrado:
Se non sbaglio le tue casse hanno solo l'ingresso analogico, quindi puoi usare il cavo AV in dotazione con la play e collegare i due spinotti bianco e rosso alle casse. Non so però se ci voglia un adattatore per collegare gli spinotti alle casse.

Ciao :)

me
22-07-2007, 12:32
ragazzi voi comprereste l'acer at3720?
lo trovo a 600 euro spedito
2hdmi
component
2 scart
analog tuner
vga
on ha l'uscita cuffie ma va bene..
1366x768 come risoluzione,vga si mappa pixel to pixel e anche le hdmi-dvi collegate al pc..che ne dite qualcuno ha esperienza? sento parlare bene del 2720 di david e 3220 ma 3720 non leggo nulla in giro.
:help:

bagnino89
24-07-2007, 18:44
Ragazzi, mi serve un consiglio: quale tra questi due tv mi consigliereste?

1. Samsung LE32R89BD
2. Sony KDL32S2530

A me i Sony piacciono di più, però il Samsung è della serie nuova.. Qualcuno sa dirmi se le HDMI dei nuovi Samsung sono 1.3 e se supporta i blu-ray a 24 fps? :confused:

dottorcapone
24-07-2007, 18:53
A me i Sony piacciono di più, però il Samsung è della serie nuova.. Qualcuno sa dirmi se le HDMI dei nuovi Samsung sono 1.3 e se supporta i blu-ray a 24 fps? :confused:

HDMI 1.2
per i 24fps non è chiaro...ma da quanto ho trovato più sì che no :fagiano:

comprerei il sony, anche perché dovresti trovarlo a meno

bagnino89
24-07-2007, 18:59
HDMI 1.2
per i 24fps non è chiaro...ma da quanto ho trovato più sì che no :fagiano:

comprerei il sony, anche perché dovresti trovarlo a meno

Grazie. Circa 70 euro di differenza a favore del Sony... Quindi niente 1.3... :cry:

bagnino89
24-07-2007, 19:07
Però leggo che (ed infatti mi ricordavo bene) che i nuovi Samsung hanno un'opzione chiamata Just Scan, che consente di evitare l'overscan, ottenendo così una miglior definizione. Quale dei due devo prendere? Sono davvero indeciso... :confused:

dottorcapone
24-07-2007, 20:09
Grazie. Circa 70 euro di differenza a favore del Sony... Quindi niente 1.3... :cry:
pensavo molto meno! a quanto li hai trovati?
io sono sempre per il sony, giocare su un 32" con la cornice nera dei pixel in eccesso non mi esalterebbe.
comunque non credo che con segnali HD le differenze siano marcate; sceglierei quello con ingressi migliori, garanzia migliore, sempre che ci siano differenze..se no il più bello :)

Linus
24-07-2007, 22:31
io ti consiglio sony...certo non ha la hdmi 1.3, ma è un ottimo tv!
per averla dovresti buttarti sul nuovo 32D3000 però saresti costretto a spendere molto di più :)

bagnino89
25-07-2007, 18:53
pensavo molto meno! a quanto li hai trovati?
io sono sempre per il sony, giocare su un 32" con la cornice nera dei pixel in eccesso non mi esalterebbe.
comunque non credo che con segnali HD le differenze siano marcate; sceglierei quello con ingressi migliori, garanzia migliore, sempre che ci siano differenze..se no il più bello :)

Vedremo, grazie comunque! ;)

bagnino89
25-07-2007, 18:54
io ti consiglio sony...certo non ha la hdmi 1.3, ma è un ottimo tv!
per averla dovresti buttarti sul nuovo 32D3000 però saresti costretto a spendere molto di più :)

Infatti quel tv mi ha stregato, per caso esiste qualche versione più piccola (magari 26'') che costi un pò meno? :confused:

me
25-07-2007, 21:04
nessuno ha info su acer at3720?
lo trovo a 600 spedito..uso 360-ps3

bomber84
28-07-2007, 14:24
Buon giorno a tutti, ho una domanda da farvi, è vero che la PS3 la si trova anche a 460€?

Phlmos
29-07-2007, 16:44
Ragazzi il Monitor FUJITSU-SIEMENS ScaleoView L22W-5 è compatibile con il trasformatore HDVI_VGA ?

Ventresca
31-07-2007, 16:19
Domanda: ho attaccato PS3 ad un Philips CRT 26" al quale già avevo attaccata PS2... ora, ho tolto il cavo scart RGB alla PS2 e l'ho messo alla PS3, solo che quando accendo mi mette bande nere sopra e sotto, nonostante sia impostata sui 4:3.

PS2 in RGB si vede perfettamente in 4:3 e la stessa PS3, usando il cavo scart composito in allegato, anche: solo con quel cavo RGB mi da il problema... come mai?

Grazie :).

Nerocielo
31-07-2007, 16:22
Buon giorno a tutti, ho una domanda da farvi, è vero che la PS3 la si trova anche a 460€?

usata si :)

cmq c'è il 3D apposta per queste info ;)

Nerocielo
31-07-2007, 16:23
Domanda: ho attaccato PS3 ad un Philips CRT 26" al quale già avevo attaccata PS2... ora, ho tolto il cavo scart RGB alla PS2 e l'ho messo alla PS3, solo che quando accendo mi mette bande nere sopra e sotto, nonostante sia impostata sui 4:3.

PS2 in RGB si vede perfettamente in 4:3 e la stessa PS3, usando il cavo scart composito in allegato, anche: solo con quel cavo RGB mi da il problema... come mai?

Grazie :).

Credo che sia un problema di cavo da quello che dici: con "quello" non va bene ma con l'"altro" invece ti funzia....credo eh sono poco esperto nel settore ma "a naso" direi che è così ;)

Ventresca
31-07-2007, 21:31
Credo che sia un problema di cavo da quello che dici: con "quello" non va bene ma con l'"altro" invece ti funzia....credo eh sono poco esperto nel settore ma "a naso" direi che è così ;)

Ma come mai invece su PS2 non c'è differenza e vanno entrambi in 4:3 senza problemi?

Nerocielo
31-07-2007, 21:33
Ma come mai invece su PS2 non c'è differenza e vanno entrambi in 4:3 senza problemi?

ma quando dici bande nere intendi che funziona e ti lascia dello spazio nero ai lati o che si vede nero?

Legolas84
31-07-2007, 23:09
Vedremo, grazie comunque! ;)

Guarda quanto ti costa un Bravia KDL-32V2500.... ;)

Nerocielo
31-07-2007, 23:11

il migliore di tutti è il mio :O

perchè è il mio :D :Prrr:

RedSky
01-08-2007, 03:40
nessuno ha info su acer at3720?
lo trovo a 600 spedito..uso 360-ps3

lascia veramente perdere gli acer..ho visto il 32" a casa di mio cugino di quella serie...mi sarei cacciato 2 dita in gola da quanto era orrenta....il nero era grigio chiaro neanche scuro :muro: gliel'ho sistemato un pò ma faceva veramente schifo e aveva PS3 attaccata in hdmi :muro:

A quella cifra trovi un ottimo LG e un Philips...c'è anche uno sharpa molto buono da 32", ma l'Acer mollalo è orrendo :cry:

RedSky
01-08-2007, 03:42
Ragazzi il Monitor FUJITSU-SIEMENS ScaleoView L22W-5 è compatibile con il trasformatore HDVI_VGA ?

HDVI?

Comunque se il monitor non è HDCP non ti serve a nulla, occhio!

me
01-08-2007, 06:43
additittura così male va l'acer?
e va bene..allora sono indeciso tra il 32-40v2500 e il 37-40 r86bd..andrei piu' sul sony..

Legolas84
01-08-2007, 07:11
additittura così male va l'acer?
e va bene..allora sono indeciso tra il 32-40v2500 e il 37-40 r86bd..andrei piu' sul sony..

io ti cnsiglio il 32v2500, lo posseggo ed è un ottimo TV!

me
01-08-2007, 07:16
anche console? fotine?

Legolas84
01-08-2007, 07:37
come console ho la PS3 collegati via HDMI... foto del TV non ne ho però ti posso assicurare che giocando in modalità Brillante ha dei colori incredibili...

Ventresca
01-08-2007, 09:18
ma quando dici bande nere intendi che funziona e ti lascia dello spazio nero ai lati o che si vede nero?

Bande nere intendo quelle sopra e sotto, come se mettesse in automatico con i 16:9... in più si vede un orrendo trattino verde proprio all'apice dello schermo, fastidiosissimo. Sarei curioso di provare con un altro cavo RGB, ma ho paura che non funzioni e buttarci i soldi - considerando che è una soluzione temporanea di ripiego - proprio non mi va :(.

LELEK68
01-08-2007, 09:45
Sto aspettando che mi consegnino il Samsung le37m86bd lcd full HD, siccome non ci capisco una lippa di tv, ho girato cercando notizie in internet, tra l'altro è un tv che mi aveva consigliato un po' di tempo fa MarcoM. Volevo sapere come si settava il televisore riguardo i 16:9 e 4:3, lo fa in automatico o vanno impostati manualmente? Altro quesito, la Ps3 la collego con il cavo hdmi e fin qui non ci sono problemi, poi ho decoder sky, home theatre con lettore dvix e videorecorder HD che richiedono il collegamento con prese scart, l'lcd in quesione ha solo due ingressi scart, come posso fare? Utilizzo una presa scart con l'uscita doppia per le due scart? :help:

Ps. chiedo qui visto che siete molto competenti.

Kars
01-08-2007, 11:30
domandina semplice ma per la quale non ho trovato risposta :stordita:
avendo un lcd da 32p hd ready quindi 1366x768, collegando la play3 in 720p avrò le bande nere ai lati? c'è un modo per mappare completamente il pannello hdready a ps3?

MarcoM
01-08-2007, 12:20
Sto aspettando che mi consegnino il Samsung le37m86bd lcd full HD, siccome non ci capisco una lippa di tv, ho girato cercando notizie in internet, tra l'altro è un tv che mi aveva consigliato un po' di tempo fa MarcoM. Volevo sapere come si settava il televisore riguardo i 16:9 e 4:3, lo fa in automatico o vanno impostati manualmente? Altro quesito, la Ps3 la collego con il cavo hdmi e fin qui non ci sono problemi, poi ho decoder sky, home theatre con lettore dvix e videorecorder HD che richiedono il collegamento con prese scart, l'lcd in quesione ha solo due ingressi scart, come posso fare? Utilizzo una presa scart con l'uscita doppia per le due scart? :help:

Ps. chiedo qui visto che siete molto competenti.

Quel TV è ottimo. Ricordati che va regolato al meglio, magari mediante qualche disco test ed utilizzando anche i comandi del service menu. Buon divertimento, soprattutto con i BRD ;)
Per i 16:9 o i 4:3, devi selezionarli tu sul telecomando del TV. la funzione automatico esiste, ma sui Samsung non funziona (resta sempre il 16:9). In realtà tale funzione sarebbe associata a particolari informazioni presenti nella trasmissione del segnale video (almeno nei canali televisivi) che dovrebbero dir e la TV che fomato adottare. Sul mio CRT Panasonic questa cosa ha sempre funzionato molto bene (il formato viene adattato automaticamente a seconda del tipo di segnale video), ma sul mio LCD Samsung non funziona ed occorre intervenire manualmente. Per quanto riguarda gli apparecchi da collegare, posto che la PS3 va collegata in HDMI per avere la miglior qualità possibile, per gli altri occorre vedere di che uscite video dispongono. Il decoder Sky dovrebbe avere certamente un'uscita SCART-RGB e quindi ti conviene usare quella, mentre per il lettore DIVX, se dispone di uscita component, potresti usare senz'altro quella, altrimenti anche per questo usare la SCART-RGB sull'altra SCART del TV (però occorre vedere se il segnale RGB è supportato da entrambe le SCART del TV perchè non è detto).

MarcoM
01-08-2007, 12:23
domandina semplice ma per la quale non ho trovato risposta :stordita:
avendo un lcd da 32p hd ready quindi 1366x768, collegando la play3 in 720p avrò le bande nere ai lati? c'è un modo per mappare completamente il pannello hdready a ps3?

No, niente bande. Lo scaler del TV riscala l'immagine da 720 a 768. Non è possibile con una PS3 mappare 1:1 un lcd HDReady purtroppo. Comunque il rescaling è minimo e la qualità resta comunque elevatissima.

LELEK68
01-08-2007, 12:27
Quel TV è ottimo. Ricordati che va regolato al meglio, magari mediante qualche disco test ed utilizzando anche i comandi del service menu. Buon divertimento, soprattutto con i BRD ;)
Per i 16:9 o i 4:3, devi selezionarli tu sul telecomando del TV. la funzione automatico esiste, ma sui Samsung non funziona (resta sempre il 16:9). In realtà tale funzione sarebbe associata a particolari informazioni presenti nella trasmissione del segnale video (almeno nei canali televisivi) che dovrebbero dir e la TV che fomato adottare. Sul mio CRT Panasonic questa cosa ha sempre funzionato molto bene (il formato viene adattato automaticamente a seconda del tipo di segnale video), ma sul mio LCD Samsung non funziona ed occorre intervenire manualmente. Per quanto riguarda gli apparecchi da collegare, posto che la PS3 va collegata in HDMI per avere la miglior qualità possibile, per gli altri occorre vedere di che uscite video dispongono. Il decoder Sky dovrebbe avere certamente un'uscita SCART-RGB e quindi ti conviene usare quella, mentre per il lettore DIVX, se dispone di uscita component, potresti usare senz'altro quella, altrimenti anche per questo usare la SCART-RGB sull'altra SCART del TV (però occorre vedere se il segnale RGB è supportato da entrambe le SCART del TV perchè non è detto).

Grazie MarcoM ;)

E' che io ho 3 apparecchi con presa scart, mentre il televisore ne ha solo due, ci sono scart con prese multiple, possono fare al caso mio?

MarcoM
01-08-2007, 12:33
Grazie MarcoM ;)

E' che io ho 3 apparecchi con presa scart, mentre il televisore ne ha solo due, ci sono scart con prese multiple, possono fare al caso mio?

Sì, ci dovrebbero essere anche se, in genere, non supportano l'RGB (almeno quelle che ho visto in giro nei centri commerciali). Bisogna cercare in rete qualcosa di specifico su qualche sito di vendita cavi e connettori.

torgianf
01-08-2007, 12:33
Grazie MarcoM ;)

http://www.dbline.it/simg/acce0033.jpg
ad esempio....
cercale di buona qualita'

LELEK68
01-08-2007, 13:46
http://www.dbline.it/simg/acce0033.jpg
ad esempio....
cercale di buona qualita'

Sì, ci dovrebbero essere anche se, in genere, non supportano l'RGB (almeno quelle che ho visto in giro nei centri commerciali). Bisogna cercare in rete qualcosa di specifico su qualche sito di vendita cavi e connettori.

Ok grazie mille! ;)

bagnino89
01-08-2007, 18:22

Prenderò un 32 D3000! :)

me
02-08-2007, 07:35
domanda della balle,perdonatemi..
io al momento ho un 26..gioco da circa 1.70m-1.80 seduto sulla poltrona,dietro di me ho il letto.
se passo dal 26 al 32,non mi risultera' piccola la visione o avvertiro' la maggiore grandezza del pannello?
perche' se gioco steso sul letto siamo a 3,50 metri abbondanti quindi anche il 40 sarebbe da valutare...piu' che altro non vorrei passare dal 26 al 32 e avvertire la sensazione di voler uno schermo piu' grande..

Legolas84
02-08-2007, 07:46
Prenderò un 32 D3000! :)

Il D3000 imho è il migliore tv HD-ready attualmente in commercio ergo... complimenti!!! (Io sto aspettando che escano i BRAVIA FullHD della serie D3000 per valutarne l'acquisto....)

torgianf
02-08-2007, 09:00
domanda della balle,perdonatemi..
io al momento ho un 26..gioco da circa 1.70m-1.80 seduto sulla poltrona,dietro di me ho il letto.
se passo dal 26 al 32,non mi risultera' piccola la visione o avvertiro' la maggiore grandezza del pannello?
perche' se gioco steso sul letto siamo a 3,50 metri abbondanti quindi anche il 40 sarebbe da valutare...piu' che altro non vorrei passare dal 26 al 32 e avvertire la sensazione di voler uno schermo piu' grande..

http://www.myhometheater.homestead.com/viewingdistancecalculator.html

questo ti puo' essere d'aiuto.

me
02-08-2007, 12:02
non so se vedete anche i rislutati..

http://www.myhometheater.homestead.com/viewingdistancemetric.html

me
02-08-2007, 12:05
ho messo 32 pollici diagonale di 82cm quindi..

3.7 metri distanza massima consigliata,poi 1,4 metri con 30 gradi 1.6 con 26 1.1 con 36..che vuol dire?

Linus
02-08-2007, 12:16
mah...secondo me è tutto soggettivo!

...uso ps3 e 360 su un 26'' da 1,8 metri e mi sembra piccolo...ma piccolo tanto, situazione simile alla tua!!! Infatti spero di poter passare al 32'' appena ho le possibilità...
Se vai su altri forum ci sono persone che si trovano bene da 3 metri con un 60''....in definitiva devi decidere autonomamente....imho.