PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3: Monitor e HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

17mika
07-01-2008, 15:22
se hai un monitor che supporta la sincronia sul verde (synch on green) , puoi prendere un transcoder vga:

http://media.teamxbox.com/dailyposts/hardware/vd-z3_01.jpg

questo e' uno dei migliori.
se no c'e' l'hd fury ma su quello non ne so nulla, tranne che costa sui 100€ a differenza del transcoder su che se preso dagli usa viene sui 60€.

Grazie mille.. ora mi informo meglio... anche se non sono convinto che il mio monitor di camera la supporti.

Per connettere l'audio, invece, la cosa migliore mi pare sia una adattatore a jack 3.5' dai 2 spinotti del cavo fornito di default, giusto?
Non si arrabbia mica la play se uso il video dall'hdmi e l'audio dal'uscita composita, per attaccarlo alla TV, vero? :)

MarcoM
07-01-2008, 17:35
Per connettere l'audio, invece, la cosa migliore mi pare sia una adattatore a jack 3.5' dai 2 spinotti del cavo fornito di default, giusto?
Non si arrabbia mica la play se uso il video dall'hdmi e l'audio dal'uscita composita, per attaccarlo alla TV, vero? :)

No, vai tranquillo ;)

YordanRhapsody
07-01-2008, 22:04
salve gente, una domanda...

mi sta balenando l'idea di prendere una ps3, solo che ho un dilemma...

il suo posto ideale sarebbe naturalmente sotto una tv fullhd come quella che ho in salotto, ma lì l'impianto audio lascia un pelo a desiderare....

in alternativa, pensavo di metterla in mansarda, dove ho un proiettore toshiba dlp con risoluzione 1024x768... ma, data la risoluzione nn proprio altissima, credete che avrei dei problemi?

lì potrei viaggiare con un bel 7.1 e il suddetto proiettore su un telo da 3.5metri di larghezza... sai che scialo....

il modello del proiettore, se può interessare, è il toshiba tdp-t90!
inoltre, come impianto, per ora mando un sistema creative gigaworks 7.1 da 750watt con una audigy 2, c'è modo di collegarlo alla play3?

kito16
10-01-2008, 00:10
che tipo di monitor devo comprare e cos'altro mi serve per avere la massima risoluzione possibile :) ??

AzEnZI
10-01-2008, 00:36
Ciao.
Avevo gia postate in precedenza su questo thread ma non ritrovo il mess. La mia domanda era.
-Che tv(26pollici) posso usare per sfruttare al massimo la PS3?
-Se c'è la possibilitò di avere una tv o un monitor adatto per giocare sia alla PS3 che al pc?
Grazie. ;)

17mika
10-01-2008, 00:54
Ciao.
Avevo gia postate in precedenza su questo thread ma non ritrovo il mess. La mia domanda era.
-Che tv(26pollici) posso usare per sfruttare al massimo la PS3?
-Se c'è la possibilitò di avere una tv o un monitor adatto per giocare sia alla PS3 che al pc?
Grazie. ;)

TV 26' sono in 16/9 e hanno risoluzione di 1366x768. quindi potrai impostare la play3 a 1280x720 o a 1920x1080 (anche a seconda di giochi, alcuni sono in una risoluzione altri in altra), e la tv da sola riscalerà l'immagine a tutto schermo.
Queste tv possono essere usate anche come monitor del pc ovviamente.

In alternativa puoi puntare su monitor da 24' (in formato 16/10), che hanno risoluzione molto più elevata (1920x1200) e sono più adatti all'uso pc. in alcuni modelli puoi inserire la ps3 e ritrovartela alla risoluzione massima (1920x1080) con delle piccole bande nere sopra e sotto (i monitor ripeto sono 16/10, mentre la play manda in 16/9). I prezzi di questi monitor (non mi risulta che ci siano modelli buoni con sintonizzatore tv) sono in genere più bassi dei tv 26'.

Diciamo che se il tuo uso pc sarà prevalentemente il gioco, scegliere un TV da 26' può essere una ottima soluzione. se la TV non ti serve, vuoi spendere qualcosa meno, e ti attira la possibilità di una risoluzione full HD, puoi puntare su un monitor 24'.

harry-popper
10-01-2008, 10:00
Rosicate. :D

SONY 27'' OLED 1080P, spessore: come 3 carte di credito

http://www.engadget.com/2008/01/06/video-sonys-27-inch-oled-leave-jaws-open/
scusa ma perchè dici "rosicate"?
dovreti dire "rosichiamo" non penso che tu ce l'abbia ancora,
comunque è veramente sottilissimo, lo si potrebbe mettere in un sandwich:D
e chissà che mazzata che costerà..

Lins
10-01-2008, 11:35
scusa ma perchè dici "rosicate"?
dovreti dire "rosichiamo" non penso che tu ce l'abbia ancora,
comunque è veramente sottilissimo, lo si potrebbe mettere in un sandwich:D
e chissà che mazzata che costerà..

harry-popper sei sospeso per polemica pubblica ai moderatori.
Inoltre la tua firma è nuovamente contro regolamento che ti invito nuovamente a leggere.

L'attuale sospensione a t. indeterminato verrà ridimensionata a 5g da quando avrai sistemato definitivamente la sign come regolamento, tolta la polemica e segnalato la modifica tramite messaggio privato ai moderatori di sezione.
Non verranno prese in considerazione scuse del tipo : l'avevo modificata ma mi ero dimenticato a segnalarvela (o similari)

anzal
10-01-2008, 16:46
ciao
sicoome possiedo il 932mw della samsung che ha la prota dvi e hdmi, la porta dvi supporta l'HDCP perche lo dice chiaro anche il sito della samsung e poi è vista certicato quindi sicuro....mentre ero in dubbio per l'Hdmi,come faccio a capire se è HDCP,se qualcuno possiede il tv specificato o sa qualcosa in riguardo............

Ellade
10-01-2008, 18:08
che tipo di monitor devo comprare e cos'altro mi serve per avere la massima risoluzione possibile :) ??

Ascolta io avevo lo stesso dilemma,poi ho optato per il magnifico monitortv Samsung SyngMaster 2032mw ha tutto,hdmi,vga,dvi,rgb,scart e tv,insomma tutto e si vede benissimo, certo è solo 20" ma ti posso garantire che basta benissimo se devi stare davanti al pc.

Ellade
10-01-2008, 18:10
ciao
sicoome possiedo il 932mw della samsung che ha la prota dvi e hdmi, la porta dvi supporta l'HDCP perche lo dice chiaro anche il sito della samsung e poi è vista certicato quindi sicuro....mentre ero in dubbio per l'Hdmi,come faccio a capire se è HDCP,se qualcuno possiede il tv specificato o sa qualcosa in riguardo............

l'HDMI è sempre HDCP

AzEnZI
10-01-2008, 19:06
TV 26' sono in 16/9 e hanno risoluzione di 1366x768. quindi potrai impostare la play3 a 1280x720 o a 1920x1080 (anche a seconda di giochi, alcuni sono in una risoluzione altri in altra), e la tv da sola riscalerà l'immagine a tutto schermo.
Queste tv possono essere usate anche come monitor del pc ovviamente.

In alternativa puoi puntare su monitor da 24' (in formato 16/10), che hanno risoluzione molto più elevata (1920x1200) e sono più adatti all'uso pc. in alcuni modelli puoi inserire la ps3 e ritrovartela alla risoluzione massima (1920x1080) con delle piccole bande nere sopra e sotto (i monitor ripeto sono 16/10, mentre la play manda in 16/9). I prezzi di questi monitor (non mi risulta che ci siano modelli buoni con sintonizzatore tv) sono in genere più bassi dei tv 26'.

Diciamo che se il tuo uso pc sarà prevalentemente il gioco, scegliere un TV da 26' può essere una ottima soluzione. se la TV non ti serve, vuoi spendere qualcosa meno, e ti attira la possibilità di una risoluzione full HD, puoi puntare su un monitor 24'.
Ok grazie della delucidazione.
Allora che tv da 24-26 pollici mi consigliate? Posso arrivare al massimo a 32pollici. Ma non vorrei spenderci 1000€

anzal
10-01-2008, 19:59
grazie per la delucidazione sul fatto che l'HDMI è sempre HDCP,cmq tu poi me lo puoi confermare dal fatto ke abbiamo lo stesso tv (932mw) soltanto ke il mio è 19"

Santomarco
10-01-2008, 20:45
qualcuno potrebbe inviarmi in pvt un modello di monitor pc intorno ai 20" che non costo molto, dove posso collegare il pc e la ps3 in hdmi( e quindi con un livello di dettaglio alto[HD])?

kito16
10-01-2008, 20:51
qualcuno potrebbe inviarmi in pvt un modello di monitor pc intorno ai 20" che non costo molto, dove posso collegare il pc e la ps3 in hdmi( e quindi con un livello di dettaglio alto[HD])?

no no, scrivetelo pure qui che interessa anche a me!!:D :D :D

torgianf
10-01-2008, 21:04

no no, scrivetelo pure qui che interessa anche a me!!:D :D :D

basta cercare un monitor con ingresso hdmi o dvi con supporto al protocollo hdcp.

anzal
10-01-2008, 21:54
siccome possiedo come detto prima il 932mw ke ha una risoluzione di 1440*900,se ci attakkerei la ps3 per hdmi nei gioki ke escono a 1080p potrei impostare la risoluzione dello schermo ossia di 1440*900 o dovrei impostare quella di 720p che nn sfrutta a pieno le potenzialita dello skermo.........

torgianf
10-01-2008, 22:20
siccome possiedo come detto prima il 932mw ke ha una risoluzione di 1440*900,se ci attakkerei la ps3 per hdmi nei gioki ke escono a 1080p potrei impostare la risoluzione dello schermo ossia di 1440*900 o dovrei impostare quella di 720p che nn sfrutta a pieno le potenzialita dello skermo.........

in ogni caso hai l'interpolazione dell'immagine. poi dubito che il monitor accetti i 1080p in ingresso, sicuramente ti dara' errore, quindi devi usare la 720p molto probabilmente

fild7
10-01-2008, 22:22
qualcuno potrebbe inviarmi in pvt un modello di monitor pc intorno ai 20" che non costo molto, dove posso collegare il pc e la ps3 in hdmi( e quindi con un livello di dettaglio alto[HD])?4 post sopra al tuo

no no, scrivetelo pure qui che interessa anche a me!!:D :D :D5 per te :D

Ellade
11-01-2008, 07:46
ragazzi l'ho già detto,prendte unnbel samsung 2030 mw e siete a cavallo.

Ellade
11-01-2008, 07:54
grazie per la delucidazione sul fatto che l'HDMI è sempre HDCP,cmq tu poi me lo puoi confermare dal fatto ke abbiamo lo stesso tv (932mw) soltanto ke il mio è 19"

se il tuo ha l'HDMI si se guardi dietro ci deve essere l'ingreso è unattacco picccolino,comunque nelle caratteristiche tecniche cie deve essere scritto.

jhalo
11-01-2008, 19:28
Ciao a tutti ragazzi sarei in procinto di acquistare la Ps3, purtroppo però per motivi di spazio non posso prendere un "mega monitor full hd". potreste consigliarmi un monitor 20" o max 22" ? vi ringrazio per l'aiuto

17mika
11-01-2008, 19:32
Ciao a tutti ragazzi sarei in procinto di acquistare la Ps3, purtroppo però per motivi di spazio non posso prendere un "mega monitor full hd". potreste consigliarmi un monitor 20" o max 22" ? vi ringrazio per l'aiuto

se non hai problemi di forte illuminazione diretta di fronte vai sul HP W2207 (è a schermo lucido). spesa tra i 300 e i 350

In alternativa (con schermo opaco) direi forse Samsung 2232.. spesa credo equivalente

jhalo
11-01-2008, 19:43
io avevo visto il SAMSUNG SM226BW, che ne dite?

17mika
11-01-2008, 19:45
io avevo visto il SAMSUNG SM226BW, che ne dite?

Dai un occhio al thread ufficiale.. se non sbaglio c'era un discorso di dover controllare il tipo di pannello, perchè poteva montare diversi pannelli più o meno performanti.
Il 32 è la versione nuova di quello di cui parli, credo

jhalo
11-01-2008, 19:46
dimenticavo, l'hp che mi hai consigliato lo ha già preso qualcuno? sei sicuro sia HDPC ready?

jhalo
11-01-2008, 19:55
Volendo invece andare su monitor con ingresso HDMI da 20" o 22" avete qualcosa di valido da consigliarmi?

Santomarco
11-01-2008, 20:05
ma su un monitor 16:9 con ingresso dvi, riesco sicuro a collegare la ps3 e a vederla "bene"(ho gia' trovato il monitor, che è di marca benq e il cavo che è hdmi==>dvi maschio)? oppure puo' darsi che la vedo di colore verdolino?

jhalo
11-01-2008, 20:07
17mika ho controllato per bene l'hp che mi hai consigliato e sono arrivato al w2207h che ha l'ingresso HDMI, come monitor credi sia buono? mica avrò sconvenienti del tipo effetti scia o infedeltà cromatica?

R3D
11-01-2008, 20:10
Io ho un HP w2408H con ingresso HDMI risoluzione full-hd e non è per nulla male....ribadisco il fatto di non avere una fonte luminosa alle spalle....pena forti riflessi per via dello schermo lucido! ;)

jhalo
11-01-2008, 20:39
in teoria il tuo pannello dovrebbe essere identico a quello del w2207h solo che piu grande e dunque con risoluzione maggiore, dunque tu lo reputi un buon monitor? vedi tutto perfetto? per quanto riguarada la luce non ho di questi problemi anche perchè il balcone è alle spalle e cmq giocherei al buio.

Ellade
12-01-2008, 14:53
Volendo invece andare su monitor con ingresso HDMI da 20" o 22" avete qualcosa di valido da consigliarmi?

se guardi indietro nei post c'è tutto quello che cerchi.

jhalo
12-01-2008, 18:52
Cosa ne pensate del PHILIPS 32PFL5522D? secondo voi gli 8ms di risposta potrebbero essere eccessivI? vi ringrazio per la disponibilità

Ellade
12-01-2008, 22:57
Cosa ne pensate del PHILIPS 32PFL5522D? secondo voi gli 8ms di risposta potrebbero essere eccessivI? vi ringrazio per la disponibilità

sarebbe meglio 5ms

jhalo
13-01-2008, 10:12
ma nessuno ha avuto qlk "contatto direto" con questo televisore? in alternativa cosa mi consigliate rimanendo in quella fascia di prezzo?
grazie

17mika
13-01-2008, 11:30
in teoria il tuo pannello dovrebbe essere identico a quello del w2207h solo che piu grande e dunque con risoluzione maggiore, dunque tu lo reputi un buon monitor? vedi tutto perfetto? per quanto riguarada la luce non ho di questi problemi anche perchè il balcone è alle spalle e cmq giocherei al buio.

Non so se ho capito bene, ma occhio che i balcone alle spalle potrebbe dare fastidio con un monitor "glossy", se dal balcone entra luce diretta (e non hai tende).
Riguardo all'HP che consigliavo (come hai capito l'H ha l'HDMI al posto della DVI), l'ho visto dal vero e mi ha convinto. grande contrasto, niente scie e si dice che la fedeltà romatica sia ottima, per il prezzo.
Su altre dimensioni non so dare grandi consigli perchè in questo periodo sto cercando per me un 22' e mi sono informato su quello :)

jhalo
13-01-2008, 12:56
Ragazzi ma nessuno riesce a consigliarmi un tv 26 o 32 pollici intorno ai 600 euro? il 3d è per tv e monitor ma mi pare che se non si parli di pannelli ultracostosi nessuno da una mano, non mi sembra giusto nei confronti di chi 1500 euro per una tv non li vuole spendere.
Vi ringrazio e spero che possiate essermi d'aiuto.

Andre106
13-01-2008, 14:30
Ragazzi ma nessuno riesce a consigliarmi un tv 26 o 32 pollici intorno ai 600 euro? il 3d è per tv e monitor ma mi pare che se non si parli di pannelli ultracostosi nessuno da una mano, non mi sembra giusto nei confronti di chi 1500 euro per una tv non li vuole spendere.
Vi ringrazio e spero che possiate essermi d'aiuto.

beh trovi Lg, Samsung e altri a quella cifra...

jhalo
13-01-2008, 14:35
Ti ringrazio per la risposta ma credo che chiunque venga in un forum si aspetti delle risposte abbastanza dettagliate, penso che tutti siamo in grado di individuare le marche ad un certo prezzo. Il problema riguarda le caratteristiche tecniche e l'effettività di quest'ultime sul "campo". Allora nessuno può consigliarmi un LCD tra 26 e 32 pollici intorno ai 600 euro?

a tal proposito il tuo L3289BD come va? è un buon pannello? noti effetto scia? fedeltà colori?

grazie.

Andre106
13-01-2008, 14:39
Ti ringrazio per la risposta ma credo che chiunque venga in un forum si aspetti delle risposte abbastanza dettagliate, penso che tutti siamo in grado di individuare le marche ad un certo prezzo. Il problema riguarda le caratteristiche tecniche e l'effettività di quest'ultime sul "campo". Allora nessuno può consigliarmi un LCD tra 26 e 32 pollici intorno ai 600 euro?

a tal proposito il tuo L3289BD come va? è un buon pannello? noti effetto scia? fedeltà colori?

grazie.

beh guarda, io mi trovo bene, ma va di moda dire che Samsung fa schifo, per cui non so...io sono soddisfattissimo, e lavorando in un centro commerciale ne ho provati parecchi, l'unico che mi piaceva di più era il D3000, ma mi costava troppo.
Per il resto lo trovo ottimo, assolutamente nessuna scia (e ci mancherebbe), scaler decente (inferiore a Sony cmq)...i colori, dopo calibrazione con il test merighi, li trovo perfetti, anche se di default i sammy tendono a sparare un po' i rossi.

Cmq ti dirò una cosa...io penso che in queste fascie di prezzo tutti questi tv si assomiglino un po' tutti, il resto sono seghe mentali da forum e credenze popolari....vorrei mascherare le marche e mettere gli espertoni a dirmi cosa stanno guardando...;)
Poi se si hanno taaanti soldi da spendere c' è roba decisamente migliore, per carità...ma finchè parliamo di 6/7/800€, siamo li li per me.

torgianf
13-01-2008, 14:40

intanto devi specificare se vuoi un 26 o un 32.
poi bisognerebbe sapere che uso ne vuoi fare: giochi, tv, un po' di tutto ecc...
comunque, per ps3 l'ideale sarebbe una tv tipo il d3000 di sony, costo circa 1000€. senno' i soliti samsung serie r o serie s se vuoi spendere un po' meno.

jhalo
13-01-2008, 14:51
dal momento che posto in un 3d intitolato PLAYSTATION 3: MONITOR E HDTV pensavo fosse scontato che l'uso sia gioco con PS3 e dunque anche film.

Sinceramente 1000 euro non voglio spenderli, mentre trovo davvero interessante il prodotto samsung L32R86BD. Avevo notato anche il Philips PFL5522D voi che ne dite? Dite che col SAMSUNG vado sul sicuro?degli SHARP cosa mi dite, rimanendo in questa fascia di prezzo?

grazie ancora

Ellade
13-01-2008, 15:37
dal momento che posto in un 3d intitolato PLAYSTATION 3: MONITOR E HDTV pensavo fosse scontato che l'uso sia gioco con PS3 e dunque anche film.

Sinceramente 1000 euro non voglio spenderli, mentre trovo davvero interessante il prodotto samsung L32R86BD. Avevo notato anche il Philips PFL5522D voi che ne dite? Dite che col SAMSUNG vado sul sicuro?degli SHARP cosa mi dite, rimanendo in questa fascia di prezzo?

grazie ancora

ascolta io tra Philips,ShARP e Samsung,sglierei Samsung,poi sennò vai su di prezzo e aalora è un altro discorso.

MesserWolf
13-01-2008, 15:40
beh guarda, io mi trovo bene, ma va di moda dire che Samsung fa schifo, per cui non so...io sono soddisfattissimo, e lavorando in un centro commerciale ne ho provati parecchi, l'unico che mi piaceva di più era il D3000, ma mi costava troppo.
Per il resto lo trovo ottimo, assolutamente nessuna scia (e ci mancherebbe), scaler decente (inferiore a Sony cmq)...i colori, dopo calibrazione con il test merighi, li trovo perfetti, anche se di default i sammy tendono a sparare un po' i rossi.

Cmq ti dirò una cosa...io penso che in queste fascie di prezzo tutti questi tv si assomiglino un po' tutti, il resto sono seghe mentali da forum e credenze popolari....vorrei mascherare le marche e mettere gli espertoni a dirmi cosa stanno guardando...;)
Poi se si hanno taaanti soldi da spendere c' è roba decisamente migliore, per carità...ma finchè parliamo di 6/7/800€, siamo li li per me.

quoto :O

oro125
14-01-2008, 08:58
Ciao a tutti

Vi chiedo una info... spero sia il 3d corretto. Ho appena preso la PS3 da 40Gb insieme a una TV LCD 37" FullHD e l'ho collegata con cavo HDMI. Tutto ok i per 1080p dove il gioco li supporta come GT HD ma i giochi come Resistance o Timeshift vanno cmq a 720p... come faccio a fargli fare l'upscaling a 1080p?

Sono andato nelle impostazioni della PS3 e ho attivato l'upscaling dei DVD e funziona egregiamente. Poi sapevo che si poteva forzare l'uso dei 1080p disabilitando le altre risoluzioni ma quando l'ho fatto ho visto che è possibile disabilitarle tutte tranne 576p allora ho lasciato solo 1080p e 576p ma invece di fare l'upscaling i giochi a 720p vanno invece a 576p...

Cosa ho sbagliato?

Grazie,
Ciao

MarcoM
14-01-2008, 16:30
Ciao a tutti

Vi chiedo una info... spero sia il 3d corretto. Ho appena preso la PS3 da 40Gb insieme a una TV LCD 37" FullHD e l'ho collegata con cavo HDMI. Tutto ok i per 1080p dove il gioco li supporta come GT HD ma i giochi come Resistance o Timeshift vanno cmq a 720p... come faccio a fargli fare l'upscaling a 1080p?

Sono andato nelle impostazioni della PS3 e ho attivato l'upscaling dei DVD e funziona egregiamente. Poi sapevo che si poteva forzare l'uso dei 1080p disabilitando le altre risoluzioni ma quando l'ho fatto ho visto che è possibile disabilitarle tutte tranne 576p allora ho lasciato solo 1080p e 576p ma invece di fare l'upscaling i giochi a 720p vanno invece a 576p...

Cosa ho sbagliato?

Grazie,
Ciao
I giochi a 720p non possono essere upscalati a 1080p. Devi usarli a 720p (quindi lascia abilitato anche il 720p). E' per questo che è sempre difficile consigliare l'acquisto di un fullHD. Se lo usi soprattutto per giocare, è meglio scegliere un HDReady dato che la maggior parte dei giochi è a 720p e su un fullHD dovrai necessariamente accontentarti di vedere il gioco riscalato a 720p (che non è certo il massimo)

anzal
14-01-2008, 19:07
ciao,
voleva sapere,siccome la ps3 ha l'uscita hdmi 1.3,dovro comprare il cavo hdmi 1.3 o l'aggiornamento a 1.3 riguarda diciamo solo il software e quindi il cavo resta invariato?

Santomarco
14-01-2008, 19:56
ho trovato in un negozio vicino casa questa tv hd al prezzo di 280 euroni..
E' di marca Q.Bell (mai sentita...) e queste sono le caratteristiche
http://www.qbell.net/itproducts/story$num=25
che ne dite? la compro?

jhalo
14-01-2008, 20:31
Ragazzi sto diventanto sempre piu pazzo nella ricerca di un benedetto televisore che sia in grado di riprodurre blu-ray senza scattare e e ps3 senza effetto scia.
Ora un altro dilemma mi affligge..ma i Sony 32" hd-ready che sono tappezzati di adesivi PS3 READY e BLU RAY READY vanno realmente bene? ve lo chiedo perche guardando le caratteristiche noto che nessuno è COMPATIBILE con i 1080p! voi che dite?

Ellade
15-01-2008, 09:25
ho trovato in un negozio vicino casa questa tv hd al prezzo di 280 euroni..
E' di marca Q.Bell (mai sentita...) e queste sono le caratteristiche
http://www.qbell.net/itproducts/story$num=25
che ne dite? la compro?

il prezzo è buono e anche dalle cratteristiche sembra buono,l'unica cosa che mi chiedo, è affidabile? l'unico consiglio che ti posso dare e; guardalo bene dovresti provarlo con la ps3 e senon fa difetti tipo scie e altro allora prendilo,io il samsung 20" l'ho pagato 319 euro però ti assicuro che va strabene.

Ellade
15-01-2008, 09:28
Ragazzi sto diventanto sempre piu pazzo nella ricerca di un benedetto televisore che sia in grado di riprodurre blu-ray senza scattare e e ps3 senza effetto scia.
Ora un altro dilemma mi affligge..ma i Sony 32" hd-ready che sono tappezzati di adesivi PS3 READY e BLU RAY READY vanno realmente bene? ve lo chiedo perche guardando le caratteristiche noto che nessuno è COMPATIBILE con i 1080p! voi che dite?

vai in la con la ps3 e te lo fai provare e poi tanto i giochi più di 720p non vanno invece con i film è un'aòltra cosa

Santomarco
15-01-2008, 13:04
il prezzo è buono e anche dalle cratteristiche sembra buono,l'unica cosa che mi chiedo, è affidabile? l'unico consiglio che ti posso dare e; guardalo bene dovresti provarlo con la ps3 e senon fa difetti tipo scie e altro allora prendilo,io il samsung 20" l'ho pagato 319 euro però ti assicuro che va strabene.

vai in la con la ps3 e te lo fai provare e poi tanto i giochi più di 720p non vanno invece con i film è un'aòltra cosa

grazie! domani vado la e la provo :D :sofico:

Santomarco
15-01-2008, 13:37
cmq... che cosa dovrei vedere, x vedere le la tv si vede bene

ps. mi è uscita cosi' la frase:p

Ellade
15-01-2008, 15:31
cmq... che cosa dovrei vedere, x vedere le la tv si vede bene

ps. mi è uscita cosi' la frase:p

tu attaccaci la ps3 e poi vedi come va, insomma se fa difetti lo vedi subito,guarda la grafica,la nitidezza,se ha pixel bruciati,se fa scie se fa delle righe quando cambi visuale,insomma i soldini sono buoni quindi anche il monitor no? se ti soddisfa prendilo,poi mi sai dire.

Santomarco
15-01-2008, 16:28
tu attaccaci la ps3 e poi vedi come va, insomma se fa difetti lo vedi subito,guarda la grafica,la nitidezza,se ha pixel bruciati,se fa scie se fa delle righe quando cambi visuale,insomma i soldini sono buoni quindi anche il monitor no? se ti soddisfa prendilo,poi mi sai dire.

cosa porto con la ps3? Assassin's creed o Pes2008? con quale vedo di + la differenza con un crt di 200 anni fa?

MarcoM
15-01-2008, 17:27
cosa porto con la ps3? Assassin's creed o Pes2008? con quale vedo di + la differenza con un crt di 200 anni fa?

AC ovviamente :D

Ellade
15-01-2008, 18:04
AC ovviamente :D

quoto

Santomarco
16-01-2008, 14:03
oggi è il giorno.. cmq nessuno di voi lo conosce? xke non è che mi va tanto di smontare la play e portarla al negozio...

Ellade
16-01-2008, 16:01
oggi è il giorno.. cmq nessuno di voi lo conosce? xke non è che mi va tanto di smontare la play e portarla al negozio...

c'è il diritto di ricessione entro i 7 giorni dall'acquisto,lo prendi lo porti a casa,lo monti con play,se va bene te lo tieni sennò lo riporti e il negoziante è obbligato a cambiarlo.

asartori
16-01-2008, 16:14
volevo porvi una domanda:
c'è differenza tra un proiettore hd ready (720p) e un proiettore sxga (1280x1024), la risoluzione è maggiore per un proiettore sxga, pero se io lo attaco alla ps3 con un cavo vga to hdmi o un cavo dvi to hdmi ho la stessa resa che avrei con un proiettore hd ready o no??

Ellade
16-01-2008, 18:30
volevo porvi una domanda:
c'è differenza tra un proiettore hd ready (720p) e un proiettore sxga (1280x1024), la risoluzione è maggiore per un proiettore sxga, pero se io lo attaco alla ps3 con un cavo vga to hdmi o un cavo dvi to hdmi ho la stessa resa che avrei con un proiettore hd ready o no??

penso di si,tanto i giochi ps3 più di 720p non fanno,comunque guarda che sia HDCP compatibile sennò non vedi niente conn qualsiasi cavo.

Santomarco
16-01-2008, 18:43
c'è il diritto di ricessione entro i 7 giorni dall'acquisto,lo prendi lo porti a casa,lo monti con play,se va bene te lo tieni sennò lo riporti e il negoziante è obbligato a cambiarlo.

cambiarlo si.. xo è un negozio di pc...poi i soldi se li tiene e mi obbliga a comprare qualcos'altro da lui..

raffobaffo
16-01-2008, 18:54
cambiarlo si.. xo è un negozio di pc...poi i soldi se li tiene e mi obbliga a comprare qualcos'altro da lui..

per legge è obbligato a ridarti i soldi...

Santomarco
16-01-2008, 20:34
per legge è obbligato a ridarti i soldi...

sono ora di ritorno..
1°) i soldi non me li rida'
2°) ho provato la tv, dopo essermi scannato per farla partire, si vede bene (si vede solo un poco poco di effetto scia), l'ho provato con gt5, gthd burnout e pes2008. Ho notato che, se con la tv sd vedevo tutto opaco, ora vedo tutto brillante, pero', i contoni con sono precisi, ma sono a zig zag.
Stavo per pagare quando mi sono reso conto ke il telecomando nn funzionava... :muro:
Allora, la tv la prendo, ma devo aspettare il telecomando.:cry: :cry:

jhalo
16-01-2008, 20:41
Ciao ragazzi volevo chiedervi un parere per uso esclusivo PS3: GIOCHI E FILM BLU RAY cosa mi consigliate tra:

Samsung LE26R86BD
SONY KDL26S3000

vi ringrazio per l'aiuto.

Ellade
16-01-2008, 21:01
sono ora di ritorno..
1°) i soldi non me li rida'
2°) ho provato la tv, dopo essermi scannato per farla partire, si vede bene (si vede solo un poco poco di effetto scia), l'ho provato con gt5, gthd burnout e pes2008. Ho notato che, se con la tv sd vedevo tutto opaco, ora vedo tutto brillante, pero', i contoni con sono precisi, ma sono a zig zag.
Stavo per pagare quando mi sono reso conto ke il telecomando nn funzionava... :muro:
Allora, la tv la prendo, ma devo aspettare il telecomando.:cry: :cry:

ma allora con la ps3 si vede bene o no?
cosa vuol dire zig zag? non ricordo quanto gli hai dato?

Santomarco
16-01-2008, 21:53
cioè, i contorni non sono ben definiti, ma scalettati( seghettati)...

Ellade
17-01-2008, 09:44
cioè, i contorni non sono ben definiti, ma scalettati( seghettati)...

portaglielo indietro e ti fai dare un altro monitor,non puoi accettare una cosa così,si deve vedere perfetto e se non ce l'ha te ne fai ordinare un altro oppure i soldi indietro,guarda che è per legge,non ti fare infinocchiare,visto che è difettoso.

Santomarco
17-01-2008, 12:17
portaglielo indietro e ti fai dare un altro monitor,non puoi accettare una cosa così,si deve vedere perfetto e se non ce l'ha te ne fai ordinare un altro oppure i soldi indietro,guarda che è per legge,non ti fare infinocchiare,visto che è difettoso.

ehm... secondo me la colpa è della grafica di gioco... cioè non credo che sia colpa del monitor se io vedo i contorni scalettati (almeno credo:) )

Lollo46
17-01-2008, 12:46
ciao a tutti,
dopo il fallito collegamento con il mio monitor del pc, pensavo di acquistare una tv hd...il problema è quale?!?!:confused:

Io pensavo di rimanere in casa sony, oppure samsung!
Come dimensione, vistro che ho il divano non lontanissimo, rimanevo a un 32", 37"...mi sapete consigliare qualche modello??

Accetti tutti i vostri consigli!! :D

MesserWolf
17-01-2008, 12:50
dai un occhio qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1633841

ci sono dei suggerimenti interessanti.

Lollo46
17-01-2008, 12:51
grazie...ci vado subito!!!:D

Ellade
17-01-2008, 21:34
ehm... secondo me la colpa è della grafica di gioco... cioè non credo che sia colpa del monitor se io vedo i contorni scalettati (almeno credo:) )

provalo con altri giochi e poi decidi.

Santomarco
17-01-2008, 21:49
purtroppo non ho la possibilita' di riandare a provarlo.. cmq ho chiesto ad un mio amico che è andato a casa di uno che aveva una tv sony bravia 32'' hd ready, e diceva che anche a lui i contorni non si vedono precisi.. cmq appena gli arriva il telecomando, la prendo :sofico:

kevindavidmitnick
17-01-2008, 22:39
Chiedevo se era possibile giocare con la ps3 vedendo tutto su un monitor lcd, e se si cosa devo acquistare? (ho un monitor samsung syncmaster 931bw)

E poi visto che ci sono volevo sapere se ci sono differenze in qualità video trasmesse dalla ps3, tra un normale televisore tradizionale crt e un monitor lcd.

ciao :)

MesserWolf
17-01-2008, 22:43
Chiedevo se era possibile giocare con la ps3 vedendo tutto su un monitor lcd, e se si cosa devo acquistare? (ho un monitor samsung syncmaster 931bw)

E poi visto che ci sono volevo sapere se ci sono differenze in qualità video trasmesse dalla ps3, tra un normale televisore tradizionale crt e un monitor lcd.

ciao :)

le differenza sono abissali. se vuoi usarla con un monitor deve essere HDCP compatibile o avere ingresso component.

kevindavidmitnick
17-01-2008, 23:55
le differenza sono abissali. se vuoi usarla con un monitor deve essere HDCP compatibile o avere ingresso component.

si ho visto che le interfacce usate sono:

Digitale (DVI-D) , VGA (HD-15) , DVI con HDCP

Quindi?

MesserWolf
18-01-2008, 00:08
si ho visto che le interfacce usate sono:

Digitale (DVI-D) , VGA (HD-15) , DVI con HDCP

Quindi?

no solo DVI con HDCP le altre non vanno bene

=burla=
20-01-2008, 17:15
ho una tv crt wide thomson con schermo piatto (non a "bolla") a cui ho collegato la ps3.. a parte le scritte che si vedono piuttosto piccole (con assassin's creed) la qualità complessiva dell'immagine è piuttosto buona.. poi ho comprato un cavo hdmi-dvi per provare a collegare la ps3 al monitor del pc (samsung sm 223bw 1680x1050).. la qualità è piu bassa rispetto al crt (l'effetto aliasing è maggiore sull'lcd e i colori sono un po' piu chiari) anche se il monitor posso impostarlo a 1080p... è il cavo che non va bene (pagato 34euro:mbe: ) o devo accontentarmi?

torgianf
20-01-2008, 17:19
ho una tv crt wide thomson con schermo piatto (non a "bolla") a cui ho collegato la ps3.. a parte le scritte che si vedono piuttosto piccole (con assassin's creed) la qualità complessiva dell'immagine è piuttosto buona.. poi ho comprato un cavo hdmi-dvi per provare a collegare la ps3 al monitor del pc (samsung sm 223bw 1680x1050).. la qualità è piu bassa rispetto al crt (l'effetto aliasing è maggiore sull'lcd e i colori sono un po' piu chiari) anche se il monitor posso impostarlo a 1080p... è il cavo che non va bene (pagato 34euro:mbe: ) o devo accontentarmi?

ma hai impostato la giusta risoluzione nelle opzioni della console?

=burla=
20-01-2008, 19:14
mi sono espresso male prima.. dalla ps3 ho impostato 1080p e la situazione è un po migliorata.. poi ho impostato la gamma hd (o una cosa simile) a livello massimo e i colori sono diventati un po piu brillanti ma paragonato con l'immagine del crt quest'ultima resta migliore:( ci sono altre opzioni ma non so come vadano impostate (tipo livello del bianco, smussatura ecc)
ps. il monitor invece ha come risoluzione max 1680x1050 wide 16:10

Santomarco
22-01-2008, 14:11
ho appena comprato il monitor/ tv Q.Bell 19 pollici, ho collegato sia il pc che la ps3(con 1 cavo hdmi pagato 9 euro), e mi rendo conto che il livello di dettaglio è molto superiore rispetto al mio vecchio crt, pero' noto che si vede troppo chiaro.. Pero' credo che sia questione di impostazione :sofico:! Ps. la risoluzione che sta la ps è di 1080i, non so come mai, anche se la risoluzione max è 1440x900..

mecca
22-01-2008, 14:19
ciao a tutti mi è apena arriva il televisore dei bollini della esso però il modello nuovo quello nero con l'uscita hdmi il samnsung ms932 qualcuno l'ha testato con le consolle e anche il sintonizzatore dei canali

me
22-01-2008, 14:25
ragazzi una domanda..ho la ps3 su hdmi impostata a 1080p su lg32lb75
tutte quelle opzioni delle console tipo superbianco o altro..a cosa servono e danno vantaggi nel caso?

Gotrek
22-01-2008, 15:05
ragazzi una domanda..ho la ps3 su hdmi impostata a 1080p su lg32lb75
tutte quelle opzioni delle console tipo superbianco o altro..a cosa servono e danno vantaggi nel caso?

stesso tuo tv :)
impostato 1080p e superbianco e basta sulla play; il resto non lo ho toccato

sul tv ho queste impostazioni:

Utente 1: CONTRASTO 75
LUMINOSITA' 50 (con nero basso)
COLORE 40
NITIDEZZA 50 (o 45)

AVANZATO: NERO BASSO

XD: TUTTO SPENTO

TEMPERATURA COLORE: FREDDA

mecca
22-01-2008, 15:33
ma queste impostazioni sono solo per la ps3 o anche per la televisione nomrale io me lo son omesso in camera da letto

Gotrek
22-01-2008, 16:16
guarda qui (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1243126&postcount=406)

;)

mecca
22-01-2008, 16:42
grazie gotrek ma nn ci sono quelli per il telvisore normale senza digitale terrestre o ce l'ha integrato???

Gotrek
22-01-2008, 17:15
caspita se è integrato!!! :D
ti consiglio di leggerti tutto il thread dove si discute del tv, non sono molte pagine e ci sono dei preziosi consigli :)

mecca
22-01-2008, 17:31
goter scusa ma il mio tv 19'' ha un suo tread nn lo sapevo me lo indichi perfavore

luca29t
22-01-2008, 17:43
Ciao ragazzi volevo chiedervi un parere per uso esclusivo PS3: GIOCHI E FILM BLU RAY cosa mi consigliate tra:

Samsung LE26R86BD
SONY KDL26S3000

vi ringrazio per l'aiuto.

la ps3 e sony ,gli schermi dovrebbero essere i migliori

me
22-01-2008, 17:47
provero' le tue impostazioni allora..
ottima tv..

Santomarco
25-01-2008, 20:59
aiuto.. oggi ho notato che pes 2008, con la tv nuova (il q.bell) si vede deformato!! che posso fare??

bagnino89
25-01-2008, 21:10
aiuto.. oggi ho notato che pes 2008, con la tv nuova (il q.bell) si vede deformato!! che posso fare??

Non puoi farci niente, perchè il tuo monitor è 16:10, mentre i giochi PS3 escono in 16:9.

Santomarco
25-01-2008, 21:17
:cry: sapete se uscira' qualche aggiornamento che permettera' di impostare la risoluzione su 16:10 ? :cry:

torgianf
25-01-2008, 21:20
:cry: sapete se uscira' qualche aggiornamento che permettera' di impostare la risoluzione su 16:10 ? :cry:

hdmi supporta solo risoluzioni standard: 480p, 720p, 1080i e 1080p

Santomarco
25-01-2008, 21:26
hdmi supporta solo risoluzioni standard: 480p, 720p, 1080i e 1080p

e sulla tv c'è scritto che supporta 720i/p e 1080i (tv) pero' ora ho letto che c'è scritto WIDE e poi fra parentesi piccole piccole 16:10 :cry: quindi... la tv appena comprata mi conviene venderla?

torgianf
25-01-2008, 21:28
e sulla tv c'è scritto che supporta 720i/p e 1080i (tv) pero' ora ho letto che c'è scritto WIDE e poi fra parentesi piccole piccole 16:10 :cry: quindi... la tv appena comprata mi conviene venderla?

supporta in ingresso i segnali descritti, poi li interpola alla sua risoluzione nativa, 16/10 quindi 1440x900 o 1680x1050.
da quanto l'hai presa? se meno di una settimana, puoi tranquillamente cambiarla

Santomarco
25-01-2008, 21:56
l'ho presa 5 giorni fa.. cmq mi potete consigliare qualche monitor che sia 16:9 e che vada bene sia con ps3 che con pc?

torgianf
25-01-2008, 21:58
l'ho presa 5 giorni fa.. cmq mi potete consigliare qualche monitor che sia 16:9 e che vada bene sia con ps3 che con pc?

i monitor sono tutti 16:10, devi andare su una tv da 23" o piu'

Santomarco
25-01-2008, 22:00
quindi, non esiste neanche qualche monitor che abbia la funzione di mettere le bande nere sopra e sotto, per non visualizzare l'immagine deformata?

torgianf
25-01-2008, 22:04
quindi, non esiste neanche qualche monitor che abbia la funzione di mettere le bande nere sopra e sotto, per non visualizzare l'immagine deformata?

ci sono, ma sono poco convenienti rispetto ad una tv.

Santomarco
25-01-2008, 22:12
domani vado al negozio.. tanto sono sicuro che mi tocca tenere la tv.. cmq la deformazione si nota mooolto a pes 2008, invece x gli altri giochi (ac, uncharted, gt , burnout, ratchet) no.. come mai?

slash_83
26-01-2008, 08:27
raga io ho preso l g 32lb75...
lo collego in hdmi su ps3...
gt5 fa davvero paura...

se qlcn ha domande kiedete pure

Santomarco
26-01-2008, 21:01
domani vado al negozio.. tanto sono sicuro che mi tocca tenere la tv.. cmq la deformazione si nota mooolto a pes 2008, invece x gli altri giochi (ac, uncharted, gt , burnout, ratchet) no.. come mai?

la tv se la sono ripresa e mi hanno dato un buono con i soldi che ho speso :sofico: , quindi, a tutti coloro che vogliono avere un tv o monitor economico con hdmi, Sconsiglio o Tutti il monitor Q.bell QB.19F-4WB T (HDMI)!! Non lo comprate!!

fild7
27-01-2008, 09:05
Qualcuno sa come si comporta la play con questo monitor?
SAMSUNG 2032MW

Grazie

Ellade
27-01-2008, 10:18
la tv se la sono ripresa e mi hanno dato un buono con i soldi che ho speso :sofico: , quindi, a tutti coloro che vogliono avere un tv o monitor economico con hdmi, Sconsiglio o Tutti il monitor Q.bell QB.19F-4WB T (HDMI)!! Non lo comprate!!

credimi,chi più spende,meno spende,anch'io ho fatto degli errori prima di approdare al samsung 2032.

Santomarco
27-01-2008, 11:12
credimi,chi più spende,meno spende,anch'io ho fatto degli errori prima di approdare al samsung 2032.

ma questo monitor non è 16:10? non vedi le immagini della ps3 deformate?
e poi quale modello? il bw o mw?

Ellade
27-01-2008, 12:00
ma questo monitor non è 16:10? non vedi le immagini della ps3 deformate?
e poi quale modello? il bw o mw?
il modello è mw e vedo benissimo senza deformazioni.

Santomarco
27-01-2008, 12:05
il modello è mw e vedo benissimo senza deformazioni.

non è che puoi postare una foto del monitor acceso e sulla schermata menu della ps3?:fagiano:

ps: 400 post :D

Ellade
27-01-2008, 15:47
non è che puoi postare una foto del monitor acceso e sulla schermata menu della ps3?:fagiano:

ps: 400 post :D

se mi dici come si fa,faccio una foto col cell.perchè non ho una macchina fotografica,così ti faccio vedere il monitor.
Ps.perchè cosa dovresti vedere?

Santomarco
27-01-2008, 16:02
se mi dici come si fa,faccio una foto col cell.perchè non ho una macchina fotografica,così ti faccio vedere il monitor.
Ps.perchè cosa dovresti vedere?

vorrei vedere le proporzioni :) e se l'avessi fatta con una macchina fotografica buona "forse" sarei riuscito a vedere anche la qualità :p

Ellade
27-01-2008, 16:30
vorrei vedere le proporzioni :) e se l'avessi fatta con una macchina fotografica buona "forse" sarei riuscito a vedere anche la qualità :p

ascolta,questo monitor ha vinto il primo premio come miglior monitor dell'anno 2007,quindi vedi un po' tu,è di primissima qualità,l'ho pagato 320 euro,ha la tv e tutti gli attacchi possibili,è stabilissmo,ho giocato con pes8 e si vede benissimo,insomma,io nonn vendo monitor,ma questo modello spacca te lo assicuro.

Santomarco
27-01-2008, 16:57
ascolta,questo monitor ha vinto il primo premio come miglior monitor dell'anno 2007,quindi vedi un po' tu,è di primissima qualità,l'ho pagato 320 euro,ha la tv e tutti gli attacchi possibili,è stabilissmo,ho giocato con pes8 e si vede benissimo,insomma,io nonn vendo monitor,ma questo modello spacca te lo assicuro.

mi fido di te :) appena trovo i soldi che mi mancano, prendo il suddetto monitor :D

Ellade
27-01-2008, 17:16
mi fido di te :) appena trovo i soldi che mi mancano, prendo il suddetto monitor :D

non non devi fidarti di me,tu lo devi vedere in tutti i suoi lati,come ho fatto io,purtroppo,prima di arrivare a prendere questo,per risparmiare ho preso un monitor sottomarca,una schifezza,ci ho rimesso i soldi in quanto mi sono fidato di un amico,poi sono andato alla comet,ne avevano diversi,e guardando le caratteristche,ho scelto questo. Più o meno anche gli altri erano buoni,tipo LG,PHILIPS,HP ed altri,alla fine ho scelto questo per tutte le caratteristiche che ti ho detto,e da più di 2 mesi che cel'ho,problemi zero.

bagnino89
27-01-2008, 17:30

Se posso darti un consiglio, poichè ci sono passato anch'io, per la PS3 è meglio una tv che un monitor. Il discorso è semplice: mentre le tv hanno risoluzione 720p o 1080p (entrambe supportate dalla PS3, senza necessità di scaling), i monitor hanno in genere risoluzioni diverse, come ad esempio 1440x900 (quello che avevo io) o 1680x1050. Queste due risoluzioni, oltre al fatto che non sono in 16:9, ma in 16:10 (e quindi ti becchi una deformazione verticale), costringono lo scaler ad intervenire, con conseguente calo di qualità visiva. Sul mio Samsung 940 MG (1440x900), in component si vedeva quasi da schifo. Di conseguenza, se prendi un monitor con risoluzione nativa ancor maggiore (1680x1050), i giochi sviluppati in 720p (la maggiorparte) li vedrai ancora peggio. Ecco perchè ti consiglio un tv, anche piccolo (23'), magari con la vga in modo da poterlo collegare anche al pc.

17mika
27-01-2008, 18:18
Se posso darti un consiglio, poichè ci sono passato anch'io, per la PS3 è meglio una tv che un monitor. Il discorso è semplice: mentre le tv hanno risoluzione 720p o 1080p (entrambe supportate dalla PS3, senza necessità di scaling), i monitor hanno in genere risoluzioni diverse, come ad esempio 1440x900 (quello che avevo io) o 1680x1050. Queste due risoluzioni, oltre al fatto che non sono in 16:9, ma in 16:10 (e quindi ti becchi una deformazione verticale), costringono lo scaler ad intervenire, con conseguente calo di qualità visiva. Sul mio Samsung 940 MG (1440x900), in component si vedeva quasi da schifo. Di conseguenza, se prendi un monitor con risoluzione nativa ancor maggiore (1680x1050), i giochi sviluppati in 720p (la maggiorparte) li vedrai ancora peggio. Ecco perchè ti consiglio un tv, anche piccolo (23'), magari con la vga in modo da poterlo collegare anche al pc.

D'accordo solo in parte..
ora esistono monitor con ottimi scalers, e alcuni permettono anche la visualizzazione corretta dei 16/9 (come gli HP).
e alla fine comunque un buon monitor full hd 24' viene a costare meno di una TV 23' da 1366x768.
Ovvio.. poi dipende dalle esigenze di ognuno.

[?]
27-01-2008, 18:27
Con 500€ compri un 32' Acer... non ha senso spendere 400€ per un monitor se non lo si usa col pc.

Andre106
27-01-2008, 19:18

;20787090']Con 500€ compri un 32' Acer... non ha senso spendere 400€ per un monitor se non lo si usa col pc.

quoto, a meno che come dice 17mika ci siano monitor in grado di dare il giusto aspect ratio, meglio non buttare i soldi, lo dico per eseprienza personale

bagnino89
27-01-2008, 19:50
D'accordo solo in parte..
ora esistono monitor con ottimi scalers, e alcuni permettono anche la visualizzazione corretta dei 16/9 (come gli HP).
e alla fine comunque un buon monitor full hd 24' viene a costare meno di una TV 23' da 1366x768.
Ovvio.. poi dipende dalle esigenze di ognuno.

Si ma se devi giocare con delle bande nere... Tanto vale prendersi un tv. E generalmente gli scaler delle tv sono molto molto meglio di quelli dei monitor.

17mika
27-01-2008, 20:22
Si ma se devi giocare con delle bande nere... Tanto vale prendersi un tv. E generalmente gli scaler delle tv sono molto molto meglio di quelli dei monitor.

A parità di prezzo, e se non serve l'uso da pc, sicuramente la TV è la soluzione migliore :)

Io mettevo una pulce nell'orecchio, semplicemente perchè ad esempio un ottimo 22' come l'HP 2207 (o altri ottimi modelli) si può avere con 300€, invece una buona tv 23' costa molto di più.

Tra l'altro non ho mai capito per quale cacchio di motivo le tv 23' costino così tanto. costano quasi quanto i 32' equivalenti :eek:

Ellade
27-01-2008, 21:10
boh! ragazzi,io non mi intendo molto,però vi posso dire che con il mio monitor che è anche tv,ci faccio tutto,ci gioco con il pc,ci guardo la tele e ci gioco con la ps3,il tutto senza problemi e con un prezzo contenuto.

Santomarco
27-01-2008, 22:09
quindi....lascio stare un monitor che possa fare sia da tv che da "monitor", ma cercherò una tv che sia IN PRIMIS tv 16:9 dove poter collegare la ps3 :) ...

PS. purtroppo a quanto vedo costano tantissimoooo... e poi di piccoline (max 20'') non ne trovo...:cry:

Edit: ho trovato delle samsung ma.... stanno 400 euronii..

slobodam
28-01-2008, 13:55
ho comprato una ps3 40Gb e un monitor LCD Asus 22" VW222U 1680x1050 2ms 2000:1 DVI mm

http://www.megalomania.it/catalog/product_info.php?products_id=2166&osCsid=e7c4b499511b651804e35ac03de9ef3d

nella speranza di collegarli, ma non ce la sto facendo.

Ho usato il collegamento hdmi/dvi (cavo hdmi/hdmi, adattatore hdmi/dvi), perchè il monitor supporta il dvi. Il monitor è anche HDCP, quindi non dovrebbero esserci più problemi, invece...... schermata nera...... sul monitor aleggia il messaggio "out of range"... sigh & sob.... dove sto sbagliando?
Dove?!? :muro:

(mica il problema è che la risoluzione del monitor è 1680x1050 e alla play questo non piace??? Ormai brancolo nel buio.)

MarcoM
28-01-2008, 16:24
ho comprato una ps3 40Gb e un monitor LCD Asus 22" VW222U 1680x1050 2ms 2000:1 DVI mm

http://www.megalomania.it/catalog/product_info.php?products_id=2166&osCsid=e7c4b499511b651804e35ac03de9ef3d

nella speranza di collegarli, ma non ce la sto facendo.

Ho usato il collegamento hdmi/dvi (cavo hdmi/hdmi, adattatore hdmi/dvi), perchè il monitor supporta il dvi. Il monitor è anche HDCP, quindi non dovrebbero esserci più problemi, invece...... schermata nera...... sul monitor aleggia il messaggio "out of range"... sigh & sob.... dove sto sbagliando?
Dove?!? :muro:

(mica il problema è che la risoluzione del monitor è 1680x1050 e alla play questo non piace??? Ormai brancolo nel buio.)

Se il monitor è hdcp compatibile, deve funzionare. Come hai settato l'uscita video della PS3? Prova a tener premuto il tasto accensione della PS3 per più di 5 secondi e guarda se compare qualcosa sullo schermo del monitor.

slobodam
28-01-2008, 18:12
nella prova delle prove l'ho collegato sia alla scart del televisore, sia all'hdmi/dvi sul monitor, alchè la play che compare beata sul tv mi dice:
- visto che ho trovato un hdmi, dirigo lì l'output?
e io:
- sìììììì!!!!

idem anche se faccio partire il tutto direttamente con il solo collegamento hdmi/dvi

e poi nulla, sparisce tutto, sembra che il monitor non riceva e fa aleggiare la scritta "out of range". Aiuto.

MesserWolf
28-01-2008, 18:13
nella prova delle prove l'ho collegato sia alla scart del televisore, sia all'hdmi/dvi sul monitor, alchè la play che compare beata sul tv mi dice:
- visto che ho trovato un hdmi, dirigo lì l'output?
e io:
- sìììììì!!!!

idem anche se faccio partire il tutto direttamente con il solo collegamento hdmi/dvi

e poi nulla, sparisce tutto, sembra che il monitor non riceva e fa aleggiare la scritta "out of range". Aiuto.

sicuro supporti l'HDCP ??

fild7
28-01-2008, 19:37
Buonasera a tutti, sapete come va il Samsung 225MD con la play?
Dovrebbe essere il 2032mw più grande più o meno?

slobodam
29-01-2008, 14:28
sicuro supporti l'HDCP ??

beh sì, c'è scritto sul manuale, sulla scheda tecnica e sul cellofan dell'imballaggio che non ho ancora rimosso. Nulla è sicuro, però lo considero probabile....

giampt
30-01-2008, 00:35
buona sera a tutti

io ho un samsung syncmaster 225w monitor/tv hd ready 1080p risoluzione 1650x1050

attaccandola alla ps3 si vede come un full hd con i filmati scaricati su internet in hd e con i giochi si vede a 720p
invece con i blu ray la risoluzione va in automatico in 1920x1080 e spixella un po cioè la risoluzione sembra peggiore di un dvd ovvero non è come la risoluzione dei filmati scaricati sempre 1080p cioè 1920x1080

c'è qualcono che può aiutarmi?

gibry
30-01-2008, 17:47
ciao a tutti.
Vedo che si sta parlando proprio del monitor che mi interesserebbe.il 225MW
io vorrei collegarlo al mio portatile che uso a casa in modo da non usare più lo scarso 15 pollici integrato. Ad esso vorrei collegarci anche la ps3 e magari il decoder di sky per sky HD.
con questo monitor potrò fare quello che ho in mente?potrò giocare e vedere bluray in fullHD 1080?

e con il più economico 2232BW cosa non potrei fare?

museman
30-01-2008, 18:15
scusate la domanda ma la ps3 supporta l'upscaling dei giochi a 1080p, no perchè anche se ho settato a 1080p le impostazioni video, appena avvio un gioco il televisore mi avvisa che passa a 720p (per esempio uncharted)

Ellade
30-01-2008, 18:22
scusate la domanda ma la ps3 supporta l'upscaling dei giochi a 1080p, no perchè anche se ho settato a 1080p le impostazioni video, appena avvio un gioco il televisore mi avvisa che passa a 720p (per esempio uncharted)

si è già detto,i giochi ps3 vanno a 720p

MarcoM
30-01-2008, 18:51

No, la quasi totalità dei giochi funziona a 720p. Però ci sono giochi che funzionano anche a 1080p (CoD4, GT5Prologue ecc...).

mecca
30-01-2008, 18:58
cod 4 nn si gioca a 720 e sono incazzatissimo con loro perchè sulla scatola c'è scritto che supporta i 1080p

bagnino89
30-01-2008, 19:31
cod 4 nn si gioca a 720 e sono incazzatissimo con loro perchè sulla scatola c'è scritto che supporta i 1080p

Se vai su Impostazioni - Video e togli la spunta da 720p (lasciando solo 1080p), vedrai che il gioco parte in 1080p.

museman
30-01-2008, 21:05
cazzo allora non è come sulla 360 che è la console che upscala sempre il segnale alla risoluzione scelta dalla dashboard:rolleyes:

[?]
30-01-2008, 21:20
Quello lo fai se sei in VGA, non esiste VGA su Ps3.

gibry
30-01-2008, 22:27
ciao a tutti.
io vorrei collegarlo al mio portatile che uso a casa in modo da non usare più lo scarso 15 pollici integrato. Ad esso vorrei collegarci anche la ps3 e magari il decoder di sky per sky HD.
con questo monitor potrò fare quello che ho in mente?potrò giocare e vedere bluray in fullHD 1080?

mi autoquoto:help:

Sgt. Bozzer
30-01-2008, 22:31
cazzo allora non è come sulla 360 che è la console che upscala sempre il segnale alla risoluzione scelta dalla dashboard:rolleyes:

no.. la 360 ha un scaler interno.. la Ps3 non lo ha.. i giochi devono essere predisposti all'upscaling.. e solo pochi lo sono..

gibry
30-01-2008, 23:42
ciao a tutti.

prima che rispondiate alle altre domande aggiungo: ci saranno problemi con il fatto che è un 16/10 e non un 16/9? vedrò i giochi deformati o con bande nere :mbe:

nemesis_76
31-01-2008, 11:51
Ciao a tutti fra max 2 mesi compro la ps3, sul mio televisore LCD da 20" non c'è scritto ne fullhd e ne hd-ready, pero ho visto che ho l'ingresso DVI-I, secondo voi vedro in alta definizione oppure è equivalente ad attaccarlo col cavo RGB?

MesserWolf
31-01-2008, 11:54
Ciao a tutti fra max 2 mesi compro la ps3, sul mio televisore LCD da 20" non c'è scritto ne fullhd e ne hd-ready, pero ho visto che ho l'ingresso DVI-I, secondo voi vedro in alta definizione oppure è equivalente ad attaccarlo col cavo RGB?

solo se la presa ha l'HDCP... purtroppo la mia sfera di cristallo non mi sa dire se un televisore 20" lcd di cui non hai dato neppure la marca ne è provvisto o meno. :p ;)

nemesis_76
31-01-2008, 11:57
solo se la presa ha l'HDCP... purtroppo la mia sfera di cristallo non mi sa dire se un televisore 20" lcd di cui non hai dato neppure la marca ne è provvisto o meno. :p ;)

he he hai ragione è un philips ma il modello non lo ricordo, ho solo visto che ora hanno fatto la stessa versione hd-readey.

Anche se non HDCP immagino che si vedono bene lo stesso i giochi o no?

MesserWolf
31-01-2008, 12:05
he he hai ragione è un philips ma il modello non lo ricordo, ho solo visto che ora hanno fatto la stessa versione hd-readey.

Anche se non HDCP immagino che si vedono bene lo stesso i giochi o no?

no. Se non ha l'HDCP non vedi nulla. Dovresti collegarla in component... o orrore Composito.

Verifica sul sito della philips se ne è dotato o meno... ci dovrebbero essere i manuali da scaricare sul sito , o se non trovi nulla fai una ricerca su google al riguardo .

Se proprio non trovi nulla manda una mail all'assistenza philips e chiedigli .

nemesis_76
31-01-2008, 12:20
no. Se non ha l'HDCP non vedi nulla. Dovresti collegarla in component... o orrore Composito.

Verifica sul sito della philips se ne è dotato o meno... ci dovrebbero essere i manuali da scaricare sul sito , o se non trovi nulla fai una ricerca su google al riguardo .

Se proprio non trovi nulla manda una mail all'assistenza philips e chiedigli .

il component non c'è l'ha al massimo la collego in RGB ed amen, in ogni caso graficamente rimane un spettacolo no?

ho il manuale a casa li ci sarà scritto se ha l'HDCP.

MesserWolf
31-01-2008, 12:22
il component non c'è l'ha al massimo la collego in RGB ed amen, in ogni caso graficamente rimane un spettacolo no?

ho il manuale a casa li ci sarà scritto se ha l'HDCP.

bho Io l'ho sempre avuta in hdmi ... quindi non ho idea di come sia in RGB

nemesis_76
31-01-2008, 12:24
bho Io l'ho sempre avuta in hdmi ... quindi non ho idea di come sia in RGB

ma l'HDCP è come l'hdmi? uguale o peggio?

MesserWolf
31-01-2008, 12:28
ma l'HDCP è come l'hdmi? uguale o peggio?

l'hdcp è un protocollo .... non è una connessione . Dai un occhio alla prima pagina di questo 3d , ci sono parecchie FAQ che potrebbero aiutarti.

nemesis_76
31-01-2008, 12:32
l'hdcp è un protocollo .... non è una connessione . Dai un occhio alla prima pagina di questo 3d , ci sono parecchie FAQ che potrebbero aiutarti.

Ho letto un po ed ho visto che si puo utilizzare anche l'ingresso VGA, infatti il mio televisore ha l'ingresso vga per il pc, quindi ho 3 possibilita:

1° dvi-i con spero HDCP
2° RGB
3° VGA

spero che la classifica soddisfi anche a livello di definizione.

MesserWolf
31-01-2008, 12:35
Ho letto un po ed ho visto che si puo utilizzare anche l'ingresso VGA, infatti il mio televisore ha l'ingresso vga per il pc, quindi ho 3 possibilita:

1° dvi-i con spero HDCP
2° RGB
3° VGA

spero che la classifica soddisfi anche a livello di definizione.

VGA? Sicuro ? :mbe: come ? la ps3 non ha un'uscita vga , dovresti prendere un adattatore ....

nemesis_76
31-01-2008, 12:36
VGA? Sicuro ? :mbe: come ? la ps3 non ha un'uscita vga , dovresti prendere un adattatore ....

certo infatti c'è scritto che bisogna prendere un componten-vga.

nemesis_76
31-01-2008, 13:05
Sono risalito al modello del televisore è PHILIPS 20PF4121/01, il sito philips da me è chiuso, ma se cerco con google mi dice che ha il dvi-i con HDCP, quindi dovrei riuscire a sfruttare l'alta definizione ?

MesserWolf
31-01-2008, 13:10
Sono risalito al modello del televisore è PHILIPS 20PF4121/01, il sito philips da me è chiuso, ma se cerco con google mi dice che ha il dvi-i con HDCP, quindi dovrei riuscire a sfruttare l'alta definizione ?

quindi non dovresti avere problemi , già che ci sei verifica anche la risoluzione dello schermo . E' Hd-ready vero?

nemesis_76
31-01-2008, 13:12
quindi non dovresti avere problemi , già che ci sei verifica anche la risoluzione dello schermo . E' Hd-ready vero?

no non è hd-ready, sullo schermo non c'è scritto....

MesserWolf
31-01-2008, 13:14
no non è hd-ready, sullo schermo non c'è scritto....

anche un mio vecchio tv lcd non aveva scritto nulla circa l'Hd-ready , ma lo era.

Se non è Hd-ready il risultato sarà cmq scadente al di là della connessione temo.

E' la risoluzione superiore a fare la differenza .

nemesis_76
31-01-2008, 13:16
anche un mio vecchio tv lcd non aveva scritto nulla circa l'Hd-ready , ma lo era.

Se non è Hd-ready il risultato sarà cmq scadente al di là della connessione temo.

E' la risoluzione superiore a fare la differenza .

Quindi come faccio a sapere se è hd-ready? dal manuale? la risoluzione massima non la so, ora sono al lavoro e non posso guardare.

su un sito ho trovato che è 640x480 quindi una schifezza.

MesserWolf
31-01-2008, 13:27
Quindi come faccio a sapere se è hd-ready? dal manuale? la risoluzione massima non la so, ora sono al lavoro e non posso guardare.

su un sito ho trovato che è 640x480 quindi una schifezza.

:boh:

nemesis_76
31-01-2008, 13:28
:boh:

qua c'è scritto :

http://www.puntoinformatico.it/scheda.asp?idart=21632&idcat=12

vabbe guarda sul manuale.

Bhe 1280x720 non è male vero?

MesserWolf
31-01-2008, 13:31
qua c'è scritto :

vabbe guarda sul manuale.

Bhe 1280x720 non è male vero?

andrebbe bene.

nemesis_76
31-01-2008, 13:34
andrebbe bene.

ok ti ringrazio guarda cosa ho trovato sul forum :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448677&highlight=20PF4121

MesserWolf
31-01-2008, 13:36
ok ti ringrazio guarda cosa ho trovato sul forum :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1448677&highlight=20PF4121

quindi accetta solo in ingresso la risoluzione hd-ready, poi downscala a 640 x 480

...
inizierei a guardare per una tv nuova :stordita:

nemesis_76
31-01-2008, 13:42
quindi accetta solo in ingresso la risoluzione hd-ready, poi downscala a 640 x 480

...
inizierei a guardare per una tv nuova :stordita:

Bhe per il momento allora la utilizzo con rgb oppure dvi-i

ho letto anche che ha il progressive scan, secondo me per la tv la risoluzione massima è 640x480 e poi tramite vga e dvi-i arriva fino a 1280x720...speriamo.

torgianf
31-01-2008, 14:29
Bhe per il momento allora la utilizzo con rgb oppure dvi-i

ho letto anche che ha il progressive scan, secondo me per la tv la risoluzione massima è 640x480 e poi tramite vga e dvi-i arriva fino a 1280x720...speriamo.

no, e' 640x480. tutto quello che gli dai in pato va a quella risoluzione

nemesis_76
31-01-2008, 14:33
no, e' 640x480. tutto quello che gli dai in pato va a quella risoluzione

su questo link però c'e scritto che la risoluzione massima é 1280x720.

non è che qualcuno gentilmente puo guardare sul sito philips la risoluzione del mio modello 20PF4121/01? io purtroppo non posso causa proxy di merxa.

MarcoM
31-01-2008, 17:21
su questo link però c'e scritto che la risoluzione massima é 1280x720.

non è che qualcuno gentilmente puo guardare sul sito philips la risoluzione del mio modello 20PF4121/01? io purtroppo non posso causa proxy di merxa.

Dal sito Philips
Specifiche
Immagine/Display
•Formato: 4:3
•Luminosità: 450 cd/m²
•Fattore di contrasto (tipico): 500:1
•Dim. diagonale schermo: 20 pollice / 51 cm
•Tipo di display: TFT LCD VGA Active Matrix
•Miglioramento dell'immagine: Crystal Clear, scansione progressiva, Regolazione della nitidezza, Regolazione temperatura del colore, Combfilter 2D, funzione Contrast Plus
•Visualizzazione migliorata: Schermo antiriflesso
•Angolo visuale (o / v): 160 / 120 grado
•Risoluzione del pannello: 640 x 480 p
•Tempo di risposta (tipico): 16 msec

Risoluzione display supportata
•Formati per computer
Risoluzione
640 x 480
1024 x 768
720 x 400
•Formati video
Risoluzione
640 x 480i
640 x 480p
720 x 576i
720 x 576p
1280 x 720p

In pratica, la risoluzione nativa è 640x480. Accetta in ingresso anche risoluzioni superiori, ma inesorabilmente saranno comunque riscalate a 640x480.

giampt
31-01-2008, 18:12
buona sera a tutti

io ho un samsung syncmaster 225w monitor/tv hd ready 1080p risoluzione 1650x1050

attaccandola alla ps3 si vede come un full hd con i filmati scaricati su internet in hd e con i giochi si vede a 720p
invece con i blu ray la risoluzione va in automatico in 1920x1080 e spixella un po cioè la risoluzione sembra peggiore di un dvd ovvero non è come la risoluzione dei filmati scaricati sempre 1080p cioè 1920x1080

c'è qualcono che può aiutarmi?

nemesis_76
31-01-2008, 18:13
Dal sito Philips
Specifiche
Immagine/Display
•Formato: 4:3
•Luminosità: 450 cd/m²
•Fattore di contrasto (tipico): 500:1
•Dim. diagonale schermo: 20 pollice / 51 cm
•Tipo di display: TFT LCD VGA Active Matrix
•Miglioramento dell'immagine: Crystal Clear, scansione progressiva, Regolazione della nitidezza, Regolazione temperatura del colore, Combfilter 2D, funzione Contrast Plus
•Visualizzazione migliorata: Schermo antiriflesso
•Angolo visuale (o / v): 160 / 120 grado
•Risoluzione del pannello: 640 x 480 p
•Tempo di risposta (tipico): 16 msec

Risoluzione display supportata
•Formati per computer
Risoluzione
640 x 480
1024 x 768
720 x 400
•Formati video
Risoluzione
640 x 480i
640 x 480p
720 x 576i
720 x 576p
1280 x 720p

In pratica, la risoluzione nativa è 640x480. Accetta in ingresso anche risoluzioni superiori, ma inesorabilmente saranno comunque riscalate a 640x480.

Quindi tu mi stai dicendo che i giochi ps3 li vedrei in 640x480? se si che senso ha allora questa tabella riportata nel manuale?

http://img263.imageshack.us/img263/2919/tabellalw1.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=tabellalw1.jpg)

MesserWolf
31-01-2008, 18:15
Quindi tu mi stai dicendo che i giochi ps3 li vedrei in 640x480? se si che senso ha allora questa tabella riportata nel manuale?

http://img263.imageshack.us/img263/2919/tabellalw1.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=tabellalw1.jpg)

Vuol dire che accetta comunque il segnale in ingresso (cosa altrimenti non scontata) anche 720p , ma poi deve riscalarlo alla risoluzione nativa.

torgianf
31-01-2008, 18:17

che se non accettasse quei segnali in ingresso, avresti una bella schermata nera con un messaggio di fuori sincrono o qualcosa del genere. invece questo modello ha all'interno l'elettronica per gestire i 720p e riscalarli alla risoluzione del pannello.

nemesis_76
31-01-2008, 18:21
che se non accettasse quei segnali in ingresso, avresti una bella schermata nera con un messaggio di fuori sincrono o qualcosa del genere. invece questo modello ha all'interno l'elettronica per gestire i 720p e riscalarli alla risoluzione del pannello.

In pratica i giochi ps3 li vedrei come vedo attualmente quelli ps2?

torgianf
31-01-2008, 18:24
In pratica i giochi ps3 li vedrei come vedo attualmente quelli ps2?

la risoluzione e' quella, ovviamente i giochi ps3 sono piu' complessi visivamente, quindi lo stacco si vedrebbe, ma non la sfrutti al 100%

nemesis_76
31-01-2008, 18:27
la risoluzione e' quella, ovviamente i giochi ps3 sono piu' complessi visivamente, quindi lo stacco si vedrebbe, ma non la sfrutti al 100%

Il mio dubbio è se vedo la differenza ad esempio sul gioco GT dalla versione 4 x ps2 alla versione 5 della 3. perche se non cambia di tanto......non mi conviene spendere 400€ di ps3 per giocare a giochi che vedo come quelli ps2.

MesserWolf
31-01-2008, 18:27
altro che non arrivare al 100% secondo me non arrivi neanche al 50% ... Fai conto che la ps3 è anche un eccellente player Bd , in pratica la castri di tutte le sue feature next-gen. Ti rimane giusto l'online wireless .

Secondo me o aspetti e cambi tv , o ti prendi la wii, che al contrario della ps3 esce a quella ris. e almeno la sfrutti .

MesserWolf
31-01-2008, 18:28
Il mio dubbio è se vedo la differenza ad esempio sul gioco GT dalla versione 4 x ps2 alla versione 5 della 3. perche se non cambia di tanto......non mi conviene spendere 400€ di ps3 per giocare a giochi che vedo come quelli ps2.

Io personalmente ti consiglio di tenerti la ps2 a sto punto. come dici tu spendere 400€ per giocare su un 20" @640x480 neppure wide è proprio un po' insensato.

nemesis_76
31-01-2008, 18:29
e allora aspetto di poter prendere la tv hd-ready o full-hd e poi prendo la ps3.

MarcoM
31-01-2008, 19:08
e allora aspetto di poter prendere la tv hd-ready o full-hd e poi prendo la ps3.

Sì, è la scelta migliore. PS3 merita un bello schermo almeno HDReady.

nemesis_76
31-01-2008, 19:31
Però in prima pagina c'è scritto questo :

Usando una TV normale la qualità grafica è comunque buona?
R: Sì, anche su TV normali la qualità grafica è senza dubbio un altro pianeta rispetto alla precedente generazione di console (PlayStation 2, GC, PlayStation), soprattutto utilizzando il cavo RGB (il composito in dotazione lascia molto a desiderare come qualità). Certo utilizzando HDTV o monitor che permettano di impostare risoluzioni 720p o superiori, la musica cambia di brutto.

Ed ho pure l'occasione di vendere la ps2 + 4 giochi a 130€....che faccio?

torgianf
31-01-2008, 19:33

R: Sì, anche su TV normali la qualità grafica è senza dubbio un altro pianeta rispetto alla precedente generazione di console (PlayStation 2, GC, PlayStation), soprattutto utilizzando il cavo RGB (il composito in dotazione lascia molto a desiderare come qualità). Certo utilizzando HDTV o monitor che permettano di impostare risoluzioni 720p o superiori, la musica cambia di brutto.

che fai? prendila e goditela, poi fra 6 mesi o piu' prendi un hd ready

bagnino89
31-01-2008, 19:33

Beh, io inizialmente avevo un CRT collegato alla PS3, e la differenza con PS2 era abissale (e per aggiunta non si vedeva un filo di aliasing :asd:). Con un tv HD però, la differenza diventa ancor più abissale.

stgww
31-01-2008, 19:40

Quoto, la differenza si vede![Io ho un crt con attacata la ps3, anche se tra poco vorrei prendermi LCD]. Anche la ps1 e la ps2 avevavo la stessa risoluzione, ma non mi sembra che non si notasse la differenza;)

MesserWolf
31-01-2008, 19:43
Si vede che ormai hai voglia di prenderla ... che dire prendila :p Però inizia a preventivare il cambio tv. Tieni gli occhi aperti per qualche offerta.

ohhh questo è un'avatar !!! :D

nemesis_76
31-01-2008, 19:51
Quoto, la differenza si vede![Io ho un crt con attacata la ps3, anche se tra poco vorrei prendermi LCD]. Anche la ps1 e la ps2 avevavo la stessa risoluzione, ma non mi sembra che non si notasse la differenza;)

Quindi la differenza si vede da ps2 a ps3 con stesso televisore?

stgww
31-01-2008, 20:05
Quindi la differenza si vede da ps2 a ps3 con stesso televisore?

Urca! Diciamo che se sei abituato alla grafica del PC, non ti sembrerà niente di ultra spettacolare, ma se giochi solo con ps2, si vede, si vede, poi se vuoi aspettare, aspetta pure.
Solo se ti interessa:
Adesso fanno lo starter kit con il modello 40GB con uncharter e ratchet e clank a 470, visto che comunque un gioco lo prenderesti lo stesso, drei che conviene

torgianf
31-01-2008, 20:17
ohhh questo è un'avatar !!! :D

ot

http://it.youtube.com/watch?v=BKYRZSAdwGg
non sara' tiziano ferro, ma con la voce ci siamo :asd:
per quanto tempo ho nutrito la speranza che tornasse e prendesse a calci in culo scott "peto" weiland :(

fine ot

MesserWolf
31-01-2008, 20:23
ot

http://it.youtube.com/watch?v=BKYRZSAdwGg
non sara' tiziano ferro, ma con la voce ci siamo :asd:
per quanto tempo ho nutrito la speranza che tornasse e prendesse a calci in culo scott "peto" weiland :(

fine ot

A essere onesto il mio commento era più per la tipa che per per i Guns :D... ma anche loro non sono malaccio ;)

Io sono più per i Aerosmith,RedHot ,Rem e Muse :O

nemesis_76
31-01-2008, 20:23
Urca! Diciamo che se sei abituato alla grafica del PC, non ti sembrerà niente di ultra spettacolare, ma se giochi solo con ps2, si vede, si vede, poi se vuoi aspettare, aspetta pure.
Solo se ti interessa:
Adesso fanno lo starter kit con il modello 40GB con uncharter e ratchet e clank a 470, visto che comunque un gioco lo prenderesti lo stesso, drei che conviene

io gioco sia col pc che con la ps2, volevo prendre ps3 da 40 gb con burnout paradise a 429 da mediaworld.

torgianf
31-01-2008, 20:25
A essere onesto il mio commento era più per la tipa che per per i Guns :D... ma anche loro non sono malaccio ;)

Io sono più per i Aerosmith,RedHot ,Rem e Muse :O

be' si la gnocca e' sempre gnocca, ma farei volentieri a cambio con i 17 anni che mi separano da quando ne avevo 16 e mi sfondavo coi led zeppelin, i guns, i doors ecc...

fine ot

AzEnZI
31-01-2008, 21:59
Ciao.
Come vi sembra il Philips - PFL7762D?

gibry
31-01-2008, 23:11
cosa ne dite di questo monitor 24? ho letto una buona recensione.
IIYAMA B2403WS

costa 450€

potrei usarlo sia per il mio portatile che per la mia futura ps3? dovrebbe supportare il FULL HD.
Ha un HDMI.

ne avete mai sentito parlare? E per il discorso dei 16:10 anzichè 16:9 è risolvibile o irrilevante?

MesserWolf
31-01-2008, 23:19
cosa ne dite di questo monitor 24? ho letto una buona recensione.
IIYAMA B2403WS

costa 450€

potrei usarlo sia per il mio portatile che per la mia futura ps3? dovrebbe supportare il FULL HD.
Ha un HDMI.

ne avete mai sentito parlare? E per il discorso dei 16:10 anzichè 16:9 è risolvibile o irrilevante?

Io ce l'ho , ma l'ho provato solo come monitor per PC , e in tale ruolo è fantastico . Se non ricordo male ha le opzioni per mantenere le proporzioni , tuttavia verifica bene, perchè non sono certo. Ora però non sono a casa, forse sto weekend torno e magari verifico meglio.

Cmq, i colori sono molto ben calibrati e estremamente naturali . L'unica cosa in cui pecca è un livello del nero un po' alto e un po' di blacklight, ma è di una qualità sorprendente per essere un pannello TN.

Lo scaler si comporta in maniera dignitosa devo dire.

Insomma come monitor Pc lo raccomando vivamente , con la play non so come si comporta però [non chiedermi di provare a collegarla perchè non lo faccio :p ].

gibry
31-01-2008, 23:28
Io ce l'ho , ma l'ho provato solo come monitor per PC , e in tale ruolo è fantastico . Se non ricordo male ha le opzioni per mantenere le proporzioni , tuttavia verifica bene, perchè non sono certo. Ora però non sono a casa, forse sto weekend torno e magari verifico meglio.

Cmq, i colori sono molto ben calibrati e estremamente naturali . L'unica cosa in cui pecca è un livello del nero un po' alto e un po' di blacklight, ma è di una qualità sorprendente per essere un pannello TN.

Lo scaler si comporta in maniera dignitosa devo dire.

Insomma come monitor Pc lo raccomando vivamente , con la play non so come si comporta però [non chiedermi di provare a collegarla perchè non lo faccio :p ].

ah bene, ce l'hai..ok allora aspetto le tue notizie per il mantenimento delle proporzioni , in caso positivo vorrebbe dire che potrei giocare con la ps3 senza vedere le immagini deformate, idem per i film in bluray? Lo schermo confermi che mi permetterebbe di vedere in film in full HD?
inoltre da mezzo ignorante in materia(è da parecchio che sono lontano da questo mondo di console e videogiochi) mi chiedo se con una sola HDMI potrò collegare contemporaneamente una ps3 e una decoder sky al monitor, entrambi gli apparecchi si collegano con HDMI?:confused:

MesserWolf
31-01-2008, 23:50
ah bene, ce l'hai..ok allora aspetto le tue notizie per il mantenimento delle proporzioni , in caso positivo vorrebbe dire che potrei giocare con la ps3 senza vedere le immagini deformate, idem per i film in bluray? Lo schermo confermi che mi permetterebbe di vedere in film in full HD?
inoltre da mezzo ignorante in materia(è da parecchio che sono lontano da questo mondo di console e videogiochi) mi chiedo se con una sola HDMI potrò collegare contemporaneamente una ps3 e una decoder sky al monitor, entrambi gli apparecchi si collegano con HDMI?:confused:

Premetto che è meglio una tv per la ps3 e per vedere i film , cmq lo schermo ha una risoluzione di 1920x1200 [spero tu non voglia giocarci col portatile :p ] quindi è superiore al fullHd, Il che vuol però anche dire che lo schermo deve scalare l'immagine alla risoluzione nativa . Il risultato finale non so come sia.

Lo schermo non è ricchissimo come connessioni ... se devi collegarci tante cose non va bene , meglio una tv (di solito hanno molte più connessioni).

Per quello che vuoi fare tu sarebbe secondo me meglio una tv. Gli schermi per PC usateli come schermi per pc e basta X)
anche perchè puoi sempre collegare il pc anche a una tv lcd e usarla cmq come schermo quando vuoi vederti un divx.

gibry
01-02-2008, 19:02
quali sono le controindicazioni per lo schermo da 24 che ho indicato?
solo il fatto che è un 16:9 o anche la definizione che è superiore al full HD?
no perchè una tv come dici tu minimo mi costerebbe 500-600€(26') e non sarebbe certo una 2ms di risposta come il monitor in questione, da quel poco che ne capisco è questo che conta per i videogames no?
inoltre con 450€ oltre ad avere lo schermo per la ps3 avrei anche lo schermo per il portatile in modo da non usare neanche quello integrato da 15'. quindi spenderei meno € e ne farei un uso molto più polivalente.

non sono polemiche ma vorrei capire meglio per poi fare la scelta giusta.

17mika
01-02-2008, 19:30
quali sono le controindicazioni per lo schermo da 24 che ho indicato?
solo il fatto che è un 16:9 o anche la definizione che è superiore al full HD?
no perchè una tv come dici tu minimo mi costerebbe 500-600€(26') e non sarebbe certo una 2ms di risposta come il monitor in questione, da quel poco che ne capisco è questo che conta per i videogames no?
inoltre con 450€ oltre ad avere lo schermo per la ps3 avrei anche lo schermo per il portatile in modo da non usare neanche quello integrato da 15'. quindi spenderei meno € e ne farei un uso molto più polivalente.

non sono polemiche ma vorrei capire meglio per poi fare la scelta giusta.

Il discorso è se lo schermo ha uno scaler che permetta di mentenere le proporzioni dell'immagine. così facendo il monitor upscalerebbe senza deformare i giochi (che in genere escono dalla play a 720p) e invece mostrerebbe i Bluray e i giochi che la play manda a 1080p alla loro esatta risoluzione (al massimo della loro qualità insomma). lasciando quindi delle piccole fascie nere sopra e sotto l'immagine.
altrimenti, se non avesse questa possibilità, il monitor deformerebbe sempre l'immagine leggermente in verticale mandandola a tutto schermo.

Le TV in genere rispetto ai monitor di questa fascia di prezzo hanno:
1) peggiore tempo di risposta
2) molti più ingressi e connessioni (tipo più HDMI, per esempio)
3) sono in 16/9 quindi non c'è da controllare il discorso dello scaler..
4) costano di più.
5) hanno angoli di visualizzazione molto migliori
6) hanno il sintonizzatore TV :D
7) hanno risoluzione minore (in genere 1366x768).. riguardo ai giochi, questo non cambia molto perchè tanto sono quasi tutti a 720p. riguardo all'uso come monitor, ovviamente si.
8) hanno delle casse decenti.

gibry
01-02-2008, 23:15
Il discorso è se lo schermo ha uno scaler che permetta di mentenere le proporzioni dell'immagine. così facendo il monitor upscalerebbe senza deformare i giochi (che in genere escono dalla play a 720p) e invece mostrerebbe i Bluray e i giochi che la play manda a 1080p alla loro esatta risoluzione (al massimo della loro qualità insomma). lasciando quindi delle piccole fascie nere sopra e sotto l'immagine.
altrimenti, se non avesse questa possibilità, il monitor deformerebbe sempre l'immagine leggermente in verticale mandandola a tutto schermo.

Le TV in genere rispetto ai monitor di questa fascia di prezzo hanno:
1) peggiore tempo di risposta
2) molti più ingressi e connessioni (tipo più HDMI, per esempio)
3) sono in 16/9 quindi non c'è da controllare il discorso dello scaler..
4) costano di più.
5) hanno angoli di visualizzazione molto migliori
6) hanno il sintonizzatore TV :D
7) hanno risoluzione minore (in genere 1366x768).. riguardo ai giochi, questo non cambia molto perchè tanto sono quasi tutti a 720p. riguardo all'uso come monitor, ovviamente si.
8) hanno delle casse decenti.

Sei stato davvero molto chiaro:)

secondo le mie necessità quindi continua ad essere conveniente il monitor, a patto che il nostro amico possessore del monitor in questione mi confermi che ha lo scaler per mantenere invariate le proporzioni di immagini.
Per il sintonizzatore tv non mi interessa, al massimo ci attaccherei il decoder di sky HD che se non sbaglio non ha bisogno di sintonizzatore tv no?
Per gli angoli di visualizzazione non ci sono problemi perchè usandolo come monitor computer lo terrei sulla scrivania e ci giocherei seduto appunto alla scrivania in posizione assolutamente frontale.
per le casse posso rimediare.
La ps3 per essere sfruttata al meglio deve essere collegata tramite HDMI? perchè se potessi collegare la ps3 con un altra sistema e il decoder con l'HDMI avrei risolto tutti i miei problemi.

Preferisco tra le altre cose avere il monitor perchè lo terrei in camera mia, mentre una tv da 32 c'è già in casa e preferirei non "occuparla" con i videogame.

MesserWolf
01-02-2008, 23:30
Sei stato davvero molto chiaro:)

secondo le mie necessità quindi continua ad essere conveniente il monitor, a patto che il nostro amico possessore del monitor in questione mi confermi che ha lo scaler per mantenere invariate le proporzioni di immagini.
Per il sintonizzatore tv non mi interessa, al massimo ci attaccherei il decoder di sky HD che se non sbaglio non ha bisogno di sintonizzatore tv no?
Per gli angoli di visualizzazione non ci sono problemi perchè usandolo come monitor computer lo terrei sulla scrivania e ci giocherei seduto appunto alla scrivania in posizione assolutamente frontale.
per le casse posso rimediare.
La ps3 per essere sfruttata al meglio deve essere collegata tramite HDMI? perchè se potessi collegare la ps3 con un altra sistema e il decoder con l'HDMI avrei risolto tutti i miei problemi.

Preferisco tra le altre cose avere il monitor perchè lo terrei in camera mia, mentre una tv da 32 c'è già in casa e preferirei non "occuparla" con i videogame.
Allora a 1080 non puoi impostare l'opzione per mantenere le proporzioni , deve cambiare anche la risoluzione verticale perchè tale opzione sia selezionabile (a 720 quindi si , ma si vede discretamente male , d'altronde lo scaler deve passare da 1280×720 a 1920x1200(che è la ris nativa).

17mika
02-02-2008, 00:29
glio deve essere collegata tramite HDMI? perchè se potessi collegare la ps3 con un altra sistema e il decoder con l'HDMI avrei risolto tutti i miei problemi.

Ad un monitor si. la PS3 per essere sfruttata può essere collegata in HDMI/DVI (il monitor deve supportare il protocollo HDCP) o in Component.. ( tra i 2 meglio il primo). e Non mi risulta che in genere i monitor abbiano l'ingresso component.

quindi o ti cerchi un monitor con più ingressi DVI/HDMI o ti devi comprare uno switch a cui attaccere ps3 e skyHD.

Comunque sono sicuro ci siano altri buoni monitor 24' suquelll'ordine di prezzi con lo scaler "intelligente". uno che mi ricordo è l'HP 2400equalcosa, e se non sbaglio anche il modello samsung equivalente ha tutte le possibili possiblità di scaling e mappatura dell'immagine.

Duncan
04-02-2008, 18:20
.

stgww
04-02-2008, 19:00
Scusate, per ps3 va bene un qualsiasi cavo HDMI, ne l senso la qualità è la stessa? Posso sempre attivare RGB FULL e SuperBianco?
Quello originale non lo trovo più:confused:

torgianf
04-02-2008, 19:03
Scusate, per ps3 va bene un qualsiasi cavo HDMI, ne l senso la qualità è la stessa? Posso sempre attivare RGB FULL e SuperBianco?
Quello originale non lo trovo più:confused:

il segnale digitale o arriva o non arriva. quindi sono piu' o meno tutti uguali, ovviamente contano molto i materiali usati. fino a 2 o 3 metri non ci sono problemi con nessun cavo

MaxArt
06-02-2008, 19:03
Scusate se la domanda è stata già fatta, ma nelle FAQ iniziali non c'era e di spulciarmi 136 pagine di thread non ne avevo molta voglia... :D

Per una PS3 mio cugino voleva prendere un monitor (no TV) HDMI con risoluzione 1920x1200, ed era preoccupato per la questione dell'upscaling. Dite che può essere così terribile o si sta preoccupando per nulla?

I monitor di solito hanno rapporto 16/10 e non 16/9: dite che le immagini risultano allungate in maniera sensibile o ci si fa l'abitudine?

Gli hanno consigliato un monitor CRT per non soffrire dell'upscaling: a parte l'assurdità di prendere un CRT nel 2008, ne esistono con porta HDMI? :confused:

MesserWolf
06-02-2008, 19:08
Scusate se la domanda è stata già fatta, ma nelle FAQ iniziali non c'era e di spulciarmi 136 pagine di thread non ne avevo molta voglia... :D

Per una PS3 mio cugino voleva prendere un monitor (no TV) HDMI con risoluzione 1920x1200, ed era preoccupato per la questione dell'upscaling. Dite che può essere così terribile o si sta preoccupando per nulla?

I monitor di solito hanno rapporto 16/10 e non 16/9: dite che le immagini risultano allungate in maniera sensibile o ci si fa l'abitudine?

Gli hanno consigliato un monitor CRT per non soffrire dell'upscaling: a parte l'assurdità di prendere un CRT nel 2008, ne esistono con porta HDMI? :confused:

secondo me fa abbastanza bene a preoccuparsi . O sta lontano dallo schermo o con i giochi 720p (molti) il risultato è mediocre (la ps3 non upscala come la 360) . Il mio consiglio è quello di non prendere un monitor, bensì una tv lcd (ci sono anche piccole ... sui 23") , magari hd ready e usare quella come monitor . Lascia stare i crt ....

17mika
06-02-2008, 19:11

Basta prendere un monitor che sia sufficientemente sveglio da permettere di mantenere l'"aspect ratio" del segnale in ingresso, inderendo delle piccole bande nere sopra e sotto ;) . tra i 24' ci sono molti modelli che permettono di farlo. digli di leggersi qualche recensione dei monitor che gli interessano o di guardare nei topic appositi della sezione monitor del forum.
Poi ovviamente c' il discorso qualità... se il monitor ha uno scaler che fa schifo, la qualità dell'upscaling non sarà un gran che.

MaxArt
06-02-2008, 20:54
secondo me fa abbastanza bene a preoccuparsi . O sta lontano dallo schermo o con i giochi 720p (molti) il risultato è mediocre (la ps3 non upscala come la 360) . Il mio consiglio è quello di non prendere un monitor, bensì una tv lcd (ci sono anche piccole ... sui 23") , magari hd ready e usare quella come monitor . Lascia stare i crt ....Scusa ma... "upscala"... :asd:
Comunque dalla TV sta lontano quanto si può stare lontano da un pannello da 24", diciamo 2-3 metri.
Le TV ti fanno pagare anche il sintonizzatore e solo le più costose sono full-HD, ecco perché voleva un monitor. In più, arrivano a 768 righe e quindi un minimo di upscaling c'è sempre.
Ma un gioco in upscaling fa così pena? :(

Poi ovviamente c' il discorso qualità... se il monitor ha uno scaler che fa schifo, la qualità dell'upscaling non sarà un gran che.Allora non ho capito se lo scaler è della console o del monitor...
Ho visto oggi un 24" da MW della HP da 500 euro, che ne diresti?

MesserWolf
06-02-2008, 20:59
Scusa ma... "upscala"... :asd:
Comunque dalla TV sta lontano quanto si può stare lontano da un pannello da 24", diciamo 2-3 metri.
Le TV ti fanno pagare anche il sintonizzatore e solo le più costose sono full-HD, ecco perché voleva un monitor. In più, arrivano a 768 righe e quindi un minimo di upscaling c'è sempre.
Ma un gioco in upscaling fa così pena? :(

Allora non ho capito se lo scaler è della console o del monitor...
Ho visto oggi un 24" da MW della HP da 500 euro, che ne diresti?

con 500€ ti prendi quasi una tv 32" hd-ready... che con la ps3 è mooolto meglio di un 24" con risoluzione superiore al full-hd.

cmq un 24" da 2-3 , non vedi tanto rumore in effetti, quindi potrebbe vedere non male.
Io ribadisco il mio consiglio: Tv lcd hd-ready.

La ps3 non upscala a 1080p i giochi , se sono 720p rimangono 720p , salvo alcune rare eccezioni, quindi interviene lo scaler del monitor, e lo scaler di un monitor da 500€ fa schifo ( e deve passare da 720p a 1200)

17mika
07-02-2008, 01:18
La ps3 non upscala a 1080p i giochi , se sono 720p rimangono 720p , salvo alcune rare eccezioni, quindi interviene lo scaler del monitor, e lo scaler di un monitor da 500€ fa schifo ( e deve passare da 720p a 1200)

in genere è vero che non sono un gran che..
ma Poi dipende anche dal monitor.. per esempio lo scaler dell'Hp di cui parla lui si dice lavori molto bene (http://www.prad.de/en/monitore/review/2007/review-hp-w2408h-part13.html#Interpolation)

Certo se trovassi una TV in offerta, un pensierino per uno schermo più grande lo potresti fare.. con in più le comodità delle TV, tipo i maggiori ingressi x esempio.

=burla=
12-02-2008, 16:03
sto usando la ps su monitor samsung 223bw e mi trovo piuttosto bene ma non sono sicuro dei vari settaggi... dalla ps ho impostato 1080p però le immagini di gioco hanno un effetto aliasing abbastanza evidente.. allora ho provato con 720 e la visualizzazione sembra uguale.. è possibile? considerando che la ps la collego in HDMI/DVI e che la risoluzione max del monitor è 1680x1050 quale risoluzione devo impostare dalla ps? gamma completa o limitata? superbianco o no?:confused: :help:

17mika
12-02-2008, 17:07
sto usando la ps su monitor samsung 223bw e mi trovo piuttosto bene ma non sono sicuro dei vari settaggi... dalla ps ho impostato 1080p però le immagini di gioco hanno un effetto aliasing abbastanza evidente.. allora ho provato con 720 e la visualizzazione sembra uguale.. è possibile? considerando che la ps la collego in HDMI/DVI e che la risoluzione max del monitor è 1680x1050 quale risoluzione devo impostare dalla ps? gamma completa o limitata? superbianco o no?:confused: :help:

Metti superbianco e gamma completa.. dovreber migliorare un po' i colori.
L'aliasing penso dipenda semplicemente dai giochi.
Riguardo alla tua domanda è possibilissimo che si vedano uguali. Riguardo al 1080p o 720p per i giochi che non supportano i 1080p (la maggior parte) non cambia nulla, ovvero la play indipendentemente da quello che scegli manda cmq il segnale a 720p.
Alcuni giochi invece (ci dovrebbe essere scritto sulla confezione) penso supportino i 1080p.. per questi non so se potrebbe convenire mandarli a 1080... (in pratica la play upscala a 1080 e poi il monitor downscala alla sua risoluzione)... penso penso che si veda la differenza cmq solo per giochi che veramente vanno a risoluzioni elevate, tipo GT5 o stardustHD

Filippo75
12-02-2008, 17:46
Sto seriamente puntando un Sony 32" D3000E a 999€, ho solo alcune perplessità:

- sapete se a breve sono in programma nuovi modelli? Siccome è uscito da parecchio, non vorrei comprarlo per poi ritrovarmi la nuova gamma dopo 1 mese

- come TV ne ho sempre sentito parlar bene, per quel prezzo c'è in giro di meglio?

- sul sito Sony c'è il D3000, mentre quello nel negozio è D3000E. E' lo stesso identico modello oppure la E nasconde la fregatura?

Andre106
12-02-2008, 17:50
No a quel prezzo è il migliore che puoi trovare sui 32 Hdready

MesserWolf
12-02-2008, 18:18
Sto seriamente puntando un Sony 32" D3000E a 999€, ho solo alcune perplessità:

- sapete se a breve sono in programma nuovi modelli? Siccome è uscito da parecchio, non vorrei comprarlo per poi ritrovarmi la nuova gamma dopo 1 mese

- come TV ne ho sempre sentito parlar bene, per quel prezzo c'è in giro di meglio?

- sul sito Sony c'è il D3000, mentre quello nel negozio è D3000E. E' lo stesso identico modello oppure la E nasconde la fregatura?
E == Europa.

Filippo75
13-02-2008, 00:08
Ok grazie, nel weekend penso di fare l'acquisto :)

me
15-02-2008, 07:27
mi dite quelle cose relative all rgb-superbianco... cosa servono? voi come le tenete? io ho un lg32lb75

R3D
15-02-2008, 10:10
Ciao a tutti e scusate se per qualche motivo ho cannato sezione.....

Vorrei chiedere alcune cose riguardo film scaricati in HD da visualizzare su PS3!!!

Allora dopo aver scaricato dei "filmati" in 720 o 1080 ho avuto il problema del formato....quasi tutti sono in "MKV" ..... Matrioska o qualcosa del genere....bene mi son detto basterà convertirli di formato....e ho pensato ad una operazione piuttosto semplice in quanto non andrei a toccare minimamente la risoluzione e neppure l'audio.....!

I problemi riscontrati sono molteplici....il primo in ordine di scaletta sembra pare proprio riguardi un programma che riesca a convertire decentemente sti benedetti filmati....nel senso io le ho provate tutte...ma pare che PS3Video9 (abbastanza semplice nell'uso...) piaccia estrarre una sola traccia audio e di solito quella straniera....questa cosa mi blocca non poco....comunque se provassi ad andare oltre...mi rifermo quasi subito...è evidente che una volta finito il discorso mi ritrovo con un file...che visto che si parla di film in HD peserà quasi sicuramente più dei canonici 4.2Gb....e per portarlo su PS3 ho bisogno di un HD esterno....ma purtroppo l'HD se voglio che sia visto da PS3 deve essere formattato in Fat32....ma come molti sanno il Fat32 non accetta file maggiori di 4Gb.....a questo punto come diavolo si può fare?....

Possibile che qualcuno ancora non abbia pensato ad un software adatto?
Ho pensato anche di lasciarli sul piccì e di creare una sorta di rete interna....con il discorso server della PS3....ma ho mollato il colpo...1 perchè all'uso non era la soluzione che volevo...2 perchè e troppo complessa e va oltre le mie capacità...unita poi al primo punto...ho deciso che non va bene!!!

Se qualcuno sa come aiutarmi lo ringrazio vivamente....credo che sia d'interesse anche per altri!!!

Altrimenti dovrei buttare via quasi 50 Gb di film..che vedrei mooolto volentieri!!!

Ciao.

rob-roy
17-02-2008, 16:31
mi dite quelle cose relative all rgb-superbianco... cosa servono? voi come le tenete? io ho un lg32lb75

Mi aggrego alla domanda...:)

Amon 83
17-02-2008, 16:54
cosa mi dite del samsung full hd le37m86bd mi sembra un ottimo tv calcolando che nel vga non blocca la risoluzione ma arriva fino a 1920x1080 avendo io anche il pc connesso e la 360 per la play non ci sono problemi giusto?

edik
18-02-2008, 13:34
Ciao a tutti e scusate se per qualche motivo ho cannato sezione.....

Vorrei chiedere alcune cose riguardo film scaricati in HD da visualizzare su PS3!!!

Allora dopo aver scaricato dei "filmati" in 720 o 1080 ho avuto il problema del formato....quasi tutti sono in "MKV" ..... Matrioska o qualcosa del genere....bene mi son detto basterà convertirli di formato....e ho pensato ad una operazione piuttosto semplice in quanto non andrei a toccare minimamente la risoluzione e neppure l'audio.....!

I problemi riscontrati sono molteplici....il primo in ordine di scaletta sembra pare proprio riguardi un programma che riesca a convertire decentemente sti benedetti filmati....nel senso io le ho provate tutte...ma pare che PS3Video9 (abbastanza semplice nell'uso...) piaccia estrarre una sola traccia audio e di solito quella straniera....questa cosa mi blocca non poco....comunque se provassi ad andare oltre...mi rifermo quasi subito...è evidente che una volta finito il discorso mi ritrovo con un file...che visto che si parla di film in HD peserà quasi sicuramente più dei canonici 4.2Gb....e per portarlo su PS3 ho bisogno di un HD esterno....ma purtroppo l'HD se voglio che sia visto da PS3 deve essere formattato in Fat32....ma come molti sanno il Fat32 non accetta file maggiori di 4Gb.....a questo punto come diavolo si può fare?....

Possibile che qualcuno ancora non abbia pensato ad un software adatto?
Ho pensato anche di lasciarli sul piccì e di creare una sorta di rete interna....con il discorso server della PS3....ma ho mollato il colpo...1 perchè all'uso non era la soluzione che volevo...2 perchè e troppo complessa e va oltre le mie capacità...unita poi al primo punto...ho deciso che non va bene!!!

Se qualcuno sa come aiutarmi lo ringrazio vivamente....credo che sia d'interesse anche per altri!!!

Altrimenti dovrei buttare via quasi 50 Gb di film..che vedrei mooolto volentieri!!!

Ciao.

allora nn buttare assolutamente tutti qui film!!! :D .. io vedo file a 720p mkv su ps3 facendo una conversione di pochi minuti con il programma GOTsent..è fantastico! cmq se mi contatti su msn sono lieto di aiutarti per qualsiasi problema!!

ps3video9 è una sola ci mette troppo! i file se superano i 4gb li dividi in 2..di software che convertono mkv in maniera veloce ce ne sono moolti ma poco conosciuti (a me piace usare gotsent)

gokuzzo
19-02-2008, 12:50
ragazzi ho intenzione di acquistare un Samsung LE-23 R 86 B per giocare alla ps3 ma da utilizzare nel quotidiano con il pc , cosa ne pensate?

Andre106
19-02-2008, 14:48
ne faccio l'uso che ne faresti tu e mi trovo molto bene

Siddhartha
24-02-2008, 14:51
ragazzi, cosa mi dite di uno sharp aquos 26'' hdready per collegarci la ps3??? un amico vorrebbe prenderlo in quanto lo ha visto a circa €650....che mi dite???
grazie

gibry
24-02-2008, 15:22
e volendo risparmiare che ne dite di un lcd da 32 hdready di fascia bassa?
ad esempio trovo questo LG 32LE2R a 450€?
altro su queste cifre, massimo 500€ potrebbe essere una soluzione adeguata per il solo gioco con ps3 senza tener conto nè di segnale tv hd o film in bluray?

gibry
26-02-2008, 17:36
e volendo risparmiare che ne dite di un lcd da 32 hdready di fascia bassa?
ad esempio trovo questo LG 32LE2R a 450€?
altro su queste cifre, massimo 500€ potrebbe essere una soluzione adeguata per il solo gioco con ps3 senza tener conto nè di segnale tv hd o film in bluray?

mi autoquoto:D e aggiungo che la mia situazione è questa:
devo piazzare un monitor o tv in camera mia al quale attaccherò la ps3 che devo ancora comprare.
Se compro il monitor lo metto sulla scrivania e ci collego anche il portatile che uso come un fisso a casa ( a proposito, lo potrò fare?).. leggendo in vecchie discussioni è venuto fuori più di una volta che forse il migliore per ps3 è l' hp w2408h che però mi costerebbe dai 450 ai 500€ quindi quanto un tv lc hd ready LG in offerta. La tv la metterei sempre in camera al posto del mio vecchio tv crt 20'' e la userei solo per la ps3 e al max ci collegherei un decoder digitale terrestre(sky ce l'ho in sala su un 32 crt che oltre a non essere adatto per la ps3 non è da cambiare.)
A questo punto la spesa è praticamente la stessa, cosa consigliate di fare?

altrimenti ci sarebbe una terza opzione, la migliore senza dubbio per le mie finanze: hp w2207h.. ha le stesse caratteristiche del 24 pollici esclusa la dimensione del pannello? se sì potrebbe essere la scelta giusta visto che lo terrei sulla scrivania e ci potrei giocare anche a solo 1 mt di distanza. E' troppo piccolo per la ps3?

scusate per le troppe domande ma ora arriva il difficile, rispondere a tutte!!
grazie.:)

DakmorNoland
26-02-2008, 22:11
Ragazzi indicativamente qual è il prezzo giusto per un buon cavo HDMI -> DVI lungo 2-3metri?

rob-roy
26-02-2008, 22:17
Ragazzi indicativamente qual è il prezzo giusto per un buon cavo HDMI -> DVI lungo 2-3metri?

Sui 30 euro.
Con connettori dorati...:)

DakmorNoland
26-02-2008, 22:25
Sui 30 euro.
Con connettori dorati...:)

Sti cavoli!!! O_O *tenta il suicidio*

Aspe mi è venuta un'idea! :D Visto che sono povero se utilizzassi il cavo DVI in dotazione con il Samsung 205BW, e comprassi solo uno switch DVI -> HDMI da attaccare alla play funzionerebbe?

Lo Switch DVI -> HDMI sta a 5€ circa no?

rob-roy
26-02-2008, 22:27
E per l'audio come farai? :stordita:

DakmorNoland
26-02-2008, 22:34
E per l'audio come farai? :stordita:

Beh per quello nessun problema tanto cmq questo monitor non ha l'audio. C'è sempre l'altro collegamento (tipo PS 1/2) con cavo già incluso che esce con i tre cavetti (rosso, bianco, giallo) mi basterà collegare il rosso e il bianco al mio Hi-Fi della Philips e ho risolto o sbaglio? :)

rob-roy
26-02-2008, 22:35
Beh per quello nessun problema tanto cmq questo monitor non ha l'audio. C'è sempre l'altro collegamento (tipo PS 1/2) con cavo già incluso che esce con i tre cavetti (rosso, bianco, giallo) mi basterà collegare il rosso e il bianco al mio Hi-Fi della Philips e ho risolto o sbaglio? :)

Vero...:)

MesserWolf
26-02-2008, 22:37
Sti cavoli!!! O_O *tenta il suicidio*

Aspe mi è venuta un'idea! :D Visto che sono povero se utilizzassi il cavo DVI in dotazione con il Samsung 205BW, e comprassi solo uno switch DVI -> HDMI da attaccare alla play funzionerebbe?

Lo Switch DVI -> HDMI sta a 5€ circa no?

ancora a fare domande tu ? :asd:

cmq vuoi spendere 400€ euro di console e tenti il suicidio per 30€ di cavo? Per i giochi cosa farai ?:sofico:

DakmorNoland
26-02-2008, 22:40
ancora a fare domande tu ? :asd:

cmq vuoi spendere 400€ euro di console e tenti il suicidio per 30€ di cavo? Per i giochi cosa farai ?:sofico:

Eh devo pianificare tutto! :D Appena ho i soldi la piglio ma voglio già essere preparato! ;) Cmq all'inizio mi accontenterò di Tekken DK per 20€! :asd: Poi vabbè ammortizzata la botta pian piano vedrò di prendere anche qualche altro giochino, magari usato. ;) Poi un conto è spendere 30€ per un gioco un conto per uno stupido cavo! :p

gibry
27-02-2008, 23:47
mi autoquoto:D e aggiungo che la mia situazione è questa:
devo piazzare un monitor o tv in camera mia al quale attaccherò la ps3 che devo ancora comprare.
Se compro il monitor lo metto sulla scrivania e ci collego anche il portatile che uso come un fisso a casa ( a proposito, lo potrò fare?).. leggendo in vecchie discussioni è venuto fuori più di una volta che forse il migliore per ps3 è l' hp w2408h che però mi costerebbe dai 450 ai 500€ quindi quanto un tv lc hd ready LG in offerta. La tv la metterei sempre in camera al posto del mio vecchio tv crt 20'' e la userei solo per la ps3 e al max ci collegherei un decoder digitale terrestre(sky ce l'ho in sala su un 32 crt che oltre a non essere adatto per la ps3 non è da cambiare.)
A questo punto la spesa è praticamente la stessa, cosa consigliate di fare?

altrimenti ci sarebbe una terza opzione, la migliore senza dubbio per le mie finanze: hp w2207h.. ha le stesse caratteristiche del 24 pollici esclusa la dimensione del pannello? se sì potrebbe essere la scelta giusta visto che lo terrei sulla scrivania e ci potrei giocare anche a solo 1 mt di distanza. E' troppo piccolo per la ps3?

scusate per le troppe domande ma ora arriva il difficile, rispondere a tutte!!
grazie.:)

mi sto decidendo per il monitor che sfrutterei così anche con il portatile, un 24.. da che distanza dovrei lavorarci al computer e giocarci alla ps3?poco meno di 1 metro sarebbe troppo vicino?Se sì mi converrebbe optare per un 22 con risolzione max 1050?
leggendo varie opinioni e una recensione-comparativa vorrei prendere un MONITOR TFT IIYAMA 24" PROLITE E2403WS-B 2MS 1920X1200

lo trovo a circa 350€ quindi il prezzo sarebbe molto conveniente rispetto a qualunque altro 24 o qualunque tv lcd 32'' HDready.

ho letto che è indicato all'uso con ps3, il collegamento da sfruttare sarebbe l'HDMI con apposito cavo da comprare a parte?

perfavore aiutatemi perchè a giorni arriva la ps3 e la collegherò al 20 pollici crt del 1990 che ho in camera attualmente:rolleyes:

rob-roy
28-02-2008, 08:40
mi sto decidendo per il monitor che sfrutterei così anche con il portatile, un 24.. da che distanza dovrei lavorarci al computer e giocarci alla ps3?poco meno di 1 metro sarebbe troppo vicino?Se sì mi converrebbe optare per un 22 con risolzione max 1050?
leggendo varie opinioni e una recensione-comparativa vorrei prendere un MONITOR TFT IIYAMA 24" PROLITE E2403WS-B 2MS 1920X1200

lo trovo a circa 350€ quindi il prezzo sarebbe molto conveniente rispetto a qualunque altro 24 o qualunque tv lcd 32'' HDready.

ho letto che è indicato all'uso con ps3, il collegamento da sfruttare sarebbe l'HDMI con apposito cavo da comprare a parte?

perfavore aiutatemi perchè a giorni arriva la ps3 e la collegherò al 20 pollici crt del 1990 che ho in camera attualmente:rolleyes:

Con un 16:10 avrai un upscaling da paura...:fagiano:
Io non te lo consiglio.....a meno che il monitor non permetta di mappare 1:1 come i Dell.

bonzuccio
28-02-2008, 10:33
Io prenderei il 24'' specie se sulla scrivania puoi allontanarlo
se è profonda per il pc e se con ps3 ci giochi lontanuccio

Matt_245
28-02-2008, 17:39
Ciao ragazzi ho un monitor DELL E22WFPc con porta DVI-I e VGA certificato HDPC. Provando a collegare la PS3 al monitor però non si visualizza niente e mi appare un messagio che dice "modo non supportato". come posso sistemare la cosa ? ciao e grazie

gibry
28-02-2008, 17:46
Con un 16:10 avrai un upscaling da paura...:fagiano:
Io non te lo consiglio.....a meno che il monitor non permetta di mappare 1:1 come i Dell.

che vuol dire upscaling da paura? sono ignorante in materia.

la scrivania non è molto profonda e potrei lavorare al pc a 60-70cm mentre potrei giocare anche a un metro e mezzo...

Matt_245
28-02-2008, 17:51
Ciao ragazzi ho un monitor DELL E22WFPc con porta DVI-I e VGA certificato HDPC. Provando a collegare la PS3 al monitor però non si visualizza niente e mi appare un messagio che dice "modo non supportato". come posso sistemare la cosa ? ciao e grazie

up

rob-roy
28-02-2008, 18:49
che vuol dire upscaling da paura? sono ignorante in materia.

la scrivania non è molto profonda e potrei lavorare al pc a 60-70cm mentre potrei giocare anche a un metro e mezzo...

I pannelli LCD rendono al meglio solo se si utilizza la loro risoluzione nativa.
La PS3 supporta 1280*720 e 1920*1080,quindi utilizzando un monitor con risoluzione diversa da quelle supportate,si ha un ridimensionamento dell'immagine ad opera del monitor (scaler) per adattarla a tutto il pannello.

Per fare questo lo scaler del monitor deve interpolare i pixel adiacenti,quindi otterremo un'immagine sfocata con artefatti visivi.
Poi nel caso dei monitor da PC c'è anche il problema dell'aspect ratio differente....16:9 su PS3..16:10 sul monitor....:muro:

In parole povere,prendetevi anche l'HDTV più scarso....si vedrà sempre meglio che sulla quasi totalità dei monitor per PC...(Dell esclusi)...:p

rob-roy
28-02-2008, 18:51
up

collega la PS3 con il composito,così puoi vedere come è settata l'uscita HD..;)

DakmorNoland
28-02-2008, 18:55
Rob-Boy ma sei sicuro? La sola idea di giocare su una TV LCD mi fa venire i brividi, specie le Full HD che fanno ridere, basta leggere qualsiasi recensione. I monitor per PC come qualità e definizione sono avanti anni luce...

Cmq ti faccio notare che tra 1,78 e 1,6 la deformazione non si nota neanche, inoltre se quello che dici fosse vero come spieghi che una marea di utenti giocano alla PS 3 su Samsung 205BW uscendo a 1920x1080 e dicono che si vede alla perfezione? Non mi sembra il caso di fare disinformazione...

Andre106
28-02-2008, 19:15
Rob-Boy ma sei sicuro? La sola idea di giocare su una TV LCD mi fa venire i brividi, specie le Full HD che fanno ridere, basta leggere qualsiasi recensione. I monitor per PC come qualità e definizione sono avanti anni luce...

Cmq ti faccio notare che tra 1,78 e 1,6 la deformazione non si nota neanche, inoltre se quello che dici fosse vero come spieghi che una marea di utenti giocano alla PS 3 su Samsung 205BW uscendo a 1920x1080 e dicono che si vede alla perfezione? Non mi sembra il caso di fare disinformazione...

non scherzare, ci sono Hd ready che fanno impallidire i normali monitor pc ;)
Non sta facendo affatto disinformazione, anzi ti sta facendo un piacere.

Io avevo il 205bw che usavo con 360 e ps3....uno dice che si vede benissimo fino a quando non passa ad un tv, allora capisce che faceva schifo.....deformazione verticale (avvertibile, altro che palle) e scaler PESSIMO che in confronto quello del mio Sammy R86 (che non è fra i migliori) è un'altra galassia.

fidati ;)

poi se ci si accontenta va bene tutto, a me vengono i brividi a pensare di collegare le mie consolle ad un normale monitor figurati :D

DakmorNoland
28-02-2008, 19:30
non scherzare, ci sono Hd ready che fanno impallidire i normali monitor pc ;)
Non sta facendo affatto disinformazione, anzi ti sta facendo un piacere.

Io avevo il 205bw che usavo con 360 e ps3....uno dice che si vede benissimo fino a quando non passa ad un tv, allora capisce che faceva schifo.....deformazione verticale (avvertibile, altro che palle) e scaler PESSIMO che in confronto quello del mio Sammy R86 (che non è fra i migliori) è un'altra galassia.

fidati ;)

poi se ci si accontenta va bene tutto, a me vengono i brividi a pensare di collegare le mie consolle ad un normale monitor figurati :D

Quindi mi stai dicendo che la PS 3 sul Samsung 205BW si vede male? Ti faccio notare che io ci devo giocare in camera, e i tv lcd già solo da 32" a me danno fastidissimo, sono pieni di imperfezioni, devo stare almeno a 5 metri (esagero un pò :p) per non vederle, peccato che nella mia stanza tutto sto spazio non lo ho, poi boh...

Chiaro che non mi aspetto miracoli da un TN. Per la questione della deformazione per 0,17 di differenza per me si nota pochissimo, e cmq quando ti abitui non lo vedi più! ;)

MesserWolf
28-02-2008, 19:34
Quindi mi stai dicendo che la PS 3 sul Samsung 205BW si vede male? Ti faccio notare che io ci devo giocare in camera, e i tv lcd già solo da 32" a me danno fastidissimo, sono pieni di imperfezioni, devo stare almeno a 5 metri per non vederli, peccato che nella mia stanza tutto sto spazio non lo ho, poi boh...

Chiaro che non mi aspetto miracoli da un TN. Per la questione della deformazione per 0,17 di differenza per me si nota pochissimo, e cmq quando ti abitui non lo vedi più! ;)

come ho sempre detto : le console sono fatte per giocarci con delle tv . con i monitor per pc esce uno schifo.
La deformazione stona.

In particolare la ps3 che un lettore HD eccellente è sprecata su un monitor [prendi i bluray per vederli male e su un 20"?]

Ho la play collegata a un 40" HD-READY che vedo da 2,7m , ti assicuro che con la ps3 è una bomba giocarci ...

un 32" lo vedi bene da 2m , probabilmente anche da 1,5... la ps3 è una sorgente hd, quindi non hai il rumore a video di quando vedi la tv SD.

Per chi lo chiedeva : sconsiglio il 24" PROLITE E2403WS-B 2MS 1920X1200 [che ovviamente possiedo] con la ps3, meglio anche in questo caso una tv 16:9 , è invece un eccellente monitor per PC e per il gaming su PC.

Poi volendo ci si abitua a tutto . C'è anche gente che gioco su crt , sappiate solo che non è sfruttata al meglio la console.

Andre106
28-02-2008, 19:37
Forse ho esagerato a dire che fa schifo, però a me non soddisfaceva molto, anzi....invece ti assicuro che il mio 32 lo uso da 1,5 mt e non noto affatto imperfezioni, quando guardo un Bl mi allontano un pochino.

Poi io la tv la uso addirittura come monitor PC, tornare a lavorare dentro una finestrella mi prende malissimo :D

Cmq la deformazione la noti, per lo meno sui giochi di guida rovina tutto, invece negli fps in effetti non è così drammatica, però c'è...diciamo che gli hud circolari sono delle ellissi

MesserWolf
28-02-2008, 19:39
Forse ho esagerato a dire che fa schifo, però a me non soddisfaceva molto, anzi....invece ti assicuro che il mio 32 lo uso da 1,5 mt e non noto affatto imperfezioni, quando guardo un Bl mi allontano un pchino.

Poi io la tv la uso addirittura come monitor PC, tornare a lavorare dentro una finestrella mi prende malissimo :

forse è un po' eccessivo , ma rende l'idea... non c'è paragone nel mio caso .

DakmorNoland
28-02-2008, 19:55
Ragazzi se permettete qualche osservazione:

- La PS 3 come saprete costa cara...Sono contento per voi (lo dico senza ironia ;) ) che potete tirare fuori 700€ di TV senza problemi, beh io non posso.

- Ho letto parecchie opinioni sul 205BW collegato sia alla 360 che alla PS 3 e molti dicono addirittura che non ci sono deformazioni. In ogni caso non mi sembrate le persone più obiettive, visto quello che avete speso per le vostre TV, chiaro che ne potete solo parlare bene. Ma basta leggere in giro per vedere molte recensioni che parlano molto male delle TV LCD nei videogiochi, bassa reattività e problemi vari.

- Di vedere i film in Blue Ray non mi importa assolutamente nulla! Non mi dite che avete comprato la PS 3 per quello?! Il DVD basta per vedere film, la storia HD ha senso nei videogiochi in parte, ma per la questione home video è solo un'altra trovata per fare soldi.

MesserWolf
28-02-2008, 20:06

- La PS 3 come saprete costa cara...Sono contento per voi (lo dico senza ironia ;) ) che potete tirare fuori 700€ di TV senza problemi, beh io non posso.

- Ho letto parecchie opinioni sul 205BW collegato sia alla 360 che alla PS 3 e molti dicono addirittura che non ci sono deformazioni. In ogni caso non mi sembrate le persone più obiettive, visto quello che avete speso per le vostre TV, chiaro che ne potete solo parlare bene. Ma basta leggere in giro per vedere molte recensioni che parlano molto male delle TV LCD nei videogiochi, bassa reattività e problemi vari.

- Di vedere i film in Blue Ray non mi importa assolutamente nulla! Non mi dite che avete comprato la PS 3 per quello?! Il DVD basta per vedere film, la storia HD ha senso nei videogiochi in parte, ma per la questione home video è solo un'altra trovata per fare soldi.
esattamente cosa volevi che ti dicessi ?che hai ragione ?

ok dvd == Br : l'hd è una panzana (nessuna sorpresa se poi devi vedere un 32" da 5m ;) )
cosa vuoi che sia vedere i cerchi come ovali e le facce allungate
e le console sono chiaramente pensate per i monitor per pc che hanno degli eccellenti scaler .

Peccato che io la penso esattamente l'opposto :) E se permetti anche io mi sono documentato prima di spendere tanti soldi ;)

MarcoM
28-02-2008, 20:10

Puoi tranquillamente collegare la PS3 al monitor e vedrai piuttosto bene. Non certo come su un TV LCD di grandi dimensioni, ma comunque in maniera più che accettabile. Se poi ha i la fortuna di poter acquistare un monitor 24" (1920x1200 tipo HP o LG) che mappano 1:1 (mettono le bande nere per i giochi 1080p), la qualità è veramente ottima (ma costano quasi 500 €).
Sul mio Samsung 226 BW, ad esempio, la PS3 si vede piuttosto bene specie i giochi che escono in 1080p. Con i 720p si perde un po' di nitidezza (causa scaling elevato), ma la qualità è ancora piuttosto buona. Certo sul mio TV HDReady 32", le cose vanno decisamente meglio ed infatti gioco esclusivamente su quello.
Non sono invece assolutamente d'accordo sul fatto che l'home video in HD sia solo una trovata per far soldi. La differenza qualitativa dai normali DVD è semplicemente enorme, ma certo occorre avere gli apparecchi adatti per gustarla appieno. Io per esempio, ho acquistato PS3 principalmente per il lettore Blu-Ray e ne sono assolutamente soddisfatto. Per i film nuovi acquisto solo versioni in Blue-Ray (se possibile ovviamente) ;)

Andre106
28-02-2008, 20:49

-Beh io per esempio non fumo, tu??
Non hai idea di quanti soldi risparmio al mese rispetto ai miei colleghi fumatori, ad esempio ;)... poi lavoro da 5 anni quindi un po' di soldini li ho risparmiati, anche se col mutuo della casa di certo non navigo nell'oro :muro:
(PS: la Tv l'ho pagata pochissimo, ma visto che lavoro in un ipermercato non vale)

- il 205 bw lo avevo e ti assicuro che deforma, pochino, d'accordo, ma deforma, e come dice marco il pesante lavoro di scaler rende le immagini un po' offuscate, soprattutto a 720p.
E ti assicuro che le scie nei TV sono roba del passato, non ci sono e basta... e sono mooolto pignolo in questo.

per i BR non mi pronuncio, va a gusti, si vive bene anche senza

gibry
28-02-2008, 21:27
mmh.. mi state convincendo, più che altro anche perchè un possessore mi ha sconsigliato l'hiilyama che era l'unico 24 che mi interessava perchè ha l'hdmi, è full hd e lo pagava 350€. gli hp o lc di cui parlate costano 450 quindi con 100€ in più mi prendo un 32 lcd e lo sbatto in camera:D . Il 24 inoltre mi spaventava un pò usarlo come monitor pc perchè è enorme e la scrivania non è profonda!

quindi ancora una volta vi chiedo consigli tra i seguenti TV lcd oppure consigliate qualcosa sotto i 600€ preferibilmente 32'.

SAMSUNG 32R86BD
LG 32LB75
LG 32LC41 (questo lo trovo sotto i 500€)
LG 32LC45