View Full Version : [Formula 1] World Championship 2007
voglio vedere ora chi dira che la Fia è tutta per la Ferrari:muro:
Mclaren non colpevole, ora insorgeranno tutti coloro del forum in posseso delle carte della FIA:asd:
Cmq ora si continua in uno dei campionati piu belli della f1 moderna!
_TeRmInEt_
26-07-2007, 15:26
Mclaren non colpevole, ora insorgeranno tutti coloro del forum in posseso delle carte della FIA:asd:
Cmq ora si continua in uno dei campionati più truccati della f1 moderna!
An extraordinary meeting of the World Motor Sport Council was held in Paris on 26 July, 2007. The following decision was taken:
“The WMSC is satisfied that Vodafone McLaren Mercedes was in possession of confidential Ferrari information and is therefore in breach of article 151c of the International Sporting Code. However, there is insufficient evidence that this information was used in such a way as to interfere improperly with the FIA Formula One World Championship. We therefore impose no penalty.
“But if it is found in the future that the Ferrari information has been used to the detriment of the championship, we reserve the right to invite Vodafone McLaren Mercedes back in front of the WMSC where it will face the possibility of exclusion from not only the 2007 championship but also the 2008 championship.
“The WMSC will also invite Mr Stepney and Mr Coughlan to show reason why they should not be banned from international motor sport for a lengthy period and the WMSC has delegated authority to deal with this matter to the legal department of the FIA.”
E quando mai .....
;)
Si vede che è l'unico che hai visto...
Sono contento che hai tutte le informazioni necessarie per parlare, e non sei il solito fazioso tifoso, che parla solo per sentito dire;)
The-Flying-Finn
26-07-2007, 15:28
E meno male ed è proprio per questo che non è stata punita la Mclaren.Poi con un nero in testa al mondiale, non sai che entrate nuove che ci sono per l'ambiente.
E' diverso .... forse è l'unico che vuole vedere ...... ;)
Sempre più potere alla McLaren Bravi..
E il prossimo anno che tutti correranno anche con la loro elettronica???
A me sta piacendo molto, non ho 80 anni ma ho visti parecchi mondiali per parlare!
ecclestone vuole le auto tutte uguali(alla ferrari)
ke skifo, mi verrebbe voglia di nn vedere piu i gp. al limite faccio io ili campionato con r-factor, o gp4
_TeRmInEt_
26-07-2007, 15:32
Infatti ricordo, anche, tre piloti con lo stesso tempo di qualifica :asd:
A me sta piacendo molto, non ho 80 anni ma ho visti parecchi mondiali per parlare!
Non so tu... ma io preferivo quando non c'era l'elettronica ed erano i piloti a guidare le macchine. Quando si sorpassava in pista e non ai box. Quando non c'era il rifornimento della benzina.
Adesso è uno sport 'politico' e i fatti di oggi lo dimostrano ancora di più.
Anzi non è più uno sport.
Sul fatto che sia combattuto, credo che nessuno abbia niente da dire, ma converrai che dopo una decisione del genere dove la stessa FIA afferma che la McLaren sia stata scagionata per mancanza di prove (ha violato l'art 151, ma non ci sono prove che abbia usato i dati) lasci l'amaro in bocca e getti un ombra su questo campionato che poteva essere bello, ma che adesso assume i contorni della farsa.
_TeRmInEt_
26-07-2007, 15:34
Sono contento che hai tutte le informazioni necessarie per parlare, e non sei il solito fazioso tifoso, che parla solo per sentito dire;)
Ironia portami via, ho risposto pan per focaccia, e la tua stessa risposta potrei rinfacciartela seduta stante :)
IcEMaN666
26-07-2007, 15:35
io son curioso di leggere il comunicato ufficiale della ferrari..voglio proprio vedere che cosa fanno...SE fanno qualcosa:rolleyes:
_TeRmInEt_
26-07-2007, 15:36
io son curioso di leggere il comunicato ufficiale della ferrari..voglio proprio vedere che cosa fanno...SE fanno qualcosa:rolleyes:
Potranno fare ricorso, ma cosa vuoi ricorrere se non ci sono altri elementi...
Infatti ricordo, anche, tre piloti con lo stesso tempo di qualifica :asd:
Anche se OT, mi ricordo la vicenda (Villeneuve, Schumacher e Frentzen con lo stesso tempo), ma come c'entra esattamente Ecclestone? Avevo già sentito polemiche su questo frangente, ma non ricoro di aver sentito nulla.
Non faranno assolutamente niente... :(
davide87
26-07-2007, 15:39
Che schifoooo non riesco a crederci...
_TeRmInEt_
26-07-2007, 15:39
Anche se OT, mi ricordo la vicenda (Villeneuve, Schumacher e Frentzen con lo stesso tempo), ma come c'entra esattamente Ecclestone? Avevo già sentito polemiche su questo frangente, ma non ricoro di aver sentito nulla.
Si è sempre sospettato che fu una mossa per stimolare la gara, perché statisticamente parlando sono poche le probabilità di avere due tempi uguali al millesimo, figurati tre.
Hi
IcEMaN666
26-07-2007, 15:40
Potranno fare ricorso, ma cosa vuoi ricorrere se non ci sono altri elementi...
fossi montezemolo toglierei le macchine per gli ultimi 7gp.
godrei a vedere le domeniche con gli autodromi vuoti, e delle corse ridicole in cui le mclaren fanno 7 doppiette con 40secondi di vantaggio sulle bmw...sai che crollo di share.
è inamissibile una decisione del genere.
Ironia portami via, ho risposto pan per focaccia, e la tua stessa risposta potrei rinfacciartela seduta stante :)
Io mi attengo alla sentenza della FIA ed ho sempre detto che se avessero trovato qualsiasi prova la Mclaren doveva essere cacciata dal mondila, e non penalizzata , ma visto che senza prove non si puo ne carcerare ne mulatare................;)
Giovannino
26-07-2007, 15:42
...e poi dovrebbe cacciare milioni di euro di penale agli sponsor...
Purtroppo alla fine chi ci rimette siamo unicamente noi tifosi.
Io mi attengo alla sentenza della FIA ed ho sempre detto che se avessero trovato qualsiasi prova la Mclaren doveva essere cacciata dal mondila, e non penalizzata , ma visto che senza prove non si puo ne carcerare ne mulatare................;)
Si.
E Moreno era un arbitro onesto... :O
:D :D :D
Micene.1
26-07-2007, 15:43
godrei a vedere le domeniche con gli autodromi vuoti, e delle corse ridicole in cui le mclaren fanno 7 doppiette con 40secondi di vantaggio sulle bmw...sai che crollo di share.
ci sono precisi contratti sponsor...nn credo sia fattibile ma è quello che qualsiasi persona sportiva farebbe in questo momento...lo vincessero loro da soli sto schifo di campionato
Guarda che se fai finta di non vedere sei tale e tanto fazioso agli altri.
Per un momento non tifare McLaren e pensa che una squadra ha i progetti dell'altra. Cioé conosce difetti e pregi dell'altra auto.
Che ci vuole a capire che il mondiale ormai non ha più lo stesso valore?
Solo perché è divertente da guardare?
_TeRmInEt_
26-07-2007, 15:43
Guarda se fosse per me farei così, perché è proprio sentenza-presa-per-il-culo, e soprattutto crea un precedente devastante
Questa cosa l'avrebbe fatta solo il Drake.
Scommetto 100 euro che il comunicato Ferrari sarà "politicamente corretto", per la serie: "Ci atteniamo alla sentenza....".
Pero' farei girar le vetture nelle prossime gare tutte bianche con la scritta: "NON COPIARE PER FAVORE".
...e poi dovrebbe cacciare milioni di euro di penale agli sponsor...
Purtroppo alla fine chi ci rimette siamo unicamente noi tifosi.
Potrebbe sempre ritirare le macchine al primo giro...
...ma poi si passerebbe dalla parte del torto.
Mi sa che non c'è scampo e bisogna subire. Però quelli della Ferrari dovrebbero tirar fuori gli attibuti e fare qualcosa.... Adesso penso a qualcosa e chiamo Montezemolo per suggerirglielo. :cool:
che buoni sti tarallucci.... ora un bicchierino di vino e via!!!:D
fuck fia!:mad:
Io non credo che sia un problema di sponsor. Credo che SHELL e Marlboro siano più che felici di RITIRARSI da uno sport che di sportivo non ha più nulla.
La Ferrari finirebbe sui giornali di tutto il mondo, un gesto storico con i marchi degli sponsor in prima pagina ...
Scommetto 100 euro che il comunicato Ferrari sarà "politicamente corretto", per la serie: "Ci atteniamo alla sentenza....".
Pero' farei girar le vetture nelle prossime gare tutte bianche con la scritta: "NON COPIARE PER FAVORE".
Se c'era ancora il Drake se ne sarebbero viste delle belle! :D
_TeRmInEt_
26-07-2007, 15:47
La stessa fia che ha cercato attraverso ogni strumento, ogni regolamento, di porre fine allo strapotere ferrari.
Evidentemente alla fia, la lealtà sportiva non sanno dov'è di casa :)
Micene.1
26-07-2007, 15:48
ormai credo che lo capiscano anche i muri...in queste cose la prova è il possesso dei documenti nonche l'affare fondo mobile (una prova di bell'utilizzo della roba passata da stepney)
a meno di entrare nel cervello di un progettista nessuno puo dire quale idee ha copiato..la prova è il possesso consapevole e prolungato..ma cmq mi sembra di parlare al vento
bronzodiriace
26-07-2007, 15:49
ragazze ma cosa si son detti alfonso e massa?
IcEMaN666
26-07-2007, 15:51
il drake già minacciò di farlo in un gp di montecarlo dove non voleva che corressero 26 auto ma 22.
la fia decise immediatamente di farne correre 22:rolleyes:
la f1 ha come ferrari la scuderia e il brand più importante, non può farne a meno. è ora che sfruttiamo sto potere visto che ci prendono per il culo
ragazzI ma cosa si son detti alfonso e massa?
Alfonso: Tu mi hai toccato, mi volevi buttar fuori pista, io ho lottato contro tutto il mondo e solo tu sei stato scorretto.
Massa: Ma stai zitto coglione, anche quando vinci piangi miseria?
La stessa fia che ha cercato attraverso ogni strumento, ogni regolamento, di porre fine allo strapotere ferrari.
Evidentemente alla fia, la lealtà sportiva non sanno dov'è di casa :)
Si come la storia del bellirio per la Mclaren?:rolleyes:
Oh Mass dumper renalut? :asd:
Alfonso: Tu mi hai toccato, mi volevi buttar fuori pista, io ho lottato contro tutto il mondo e solo tu sei stato scorretto.
Massa: Ma stai zitto coglione, anche quando vinci piangi miseria?
Davvero!
Massa mi è sempre più simpatico.
Alonso mi sta sempre più sulle balle....
il drake già minacciò di farlo in un gp di montecarlo dove non voleva che corressero 26 auto ma 22.
la fia decise immediatamente di farne correre 22:rolleyes:
la f1 ha come ferrari la scuderia e il brand più importante, non può farne a meno. è ora che sfruttiamo sto potere visto che ci prendono per il culo
E non e' l'unico caso, ricordiamo anche l'episodio del Mondiale Sport?
Il problema e' che adesso minacciar di andarsene equivale a far la figura del bambino scontento, bisognava parlar prima oppure allinearsi alla sentenza e provar a fare il culo a strisce a quelli della McLaren, ma per questa seconda opzione ci sarebbe bisogno di un pilota con i contro coglioni, uno di quelli che a parita' di macchine riesce a tirar fuori quei 3 decimi di differenza, uno con tanta esperienza... io uno in testa l'avrei :D :D :D
E allora viva la copymecclaren :D
e i buffoni della fia
Il sondaggio della gazza...
http://www.gazzetta.it/appsSondaggi/pages/gazzetta/d_1108.jsp
...per quello che può valere...
Davvero!
Massa mi è sempre più simpatico.
Alonso mi sta sempre più sulle balle....
Piu' o meno si...., ti ho fatto un sunto, pero' su youtube (cerca) si trova il video.
Tutto è andato (ovviamente) come previsto... :)
Fosse stata una scuderia tipo la Spyker o la Toro Rosso l'avrebbero squalificata per 6 anni! :)
Ma la McLaren è inglese.... Hamilton è inglese... la Fia è comandata da inglesi... logiche di palazzo, ovviamente! :)
... e uno spettatore di meno dal prossimo GP! :)
_TeRmInEt_
26-07-2007, 16:00
Anche se fosse, siamo allo stesso livello di progetti rubati e dati il capo progettista Mclaren, no?
:rolleyes:
Facciamo due.
Se c'è il sole vado al mare. Col cacchio che sto in casa a guardare la corsa...
Il Bellirio non so cosa sia, il BERILLIO fu tolto perche' altamente inquinante e tutti lo usavano in F1, certo la Mercedes fu la prima ad utilizzar questo materiale, ma credo che non sia paragonabile a cosa stia accadendo adesso, o sbaglio? :rolleyes:
Per la storia del Muss dumper , vatti a leggere qualche 3ad dell'anno scorso.
Quello del berillio tutto è stato fuorché DOMINIO!!! 2 mondiali piloti vinti all'ultimo GP e 1 mondiale costruttori PERSO, sono tutto fuorché DOMINIO.
Il Muss dumper ha girato per 1 anno e mezzo pur essendo contro il regolamento. E solo dopo 1 anno e mezzo la FIA ha avuto il coraggio di esprimersi ... direi che QUANTO MENO s'è trattato di un bel regalo alla Renault ...
Demon ti prego finiscila di svilire un problema sportivo così grave.
McLaren "non colpevole"
Dati passati, ma non usati
Figo, però.
Quindi se io rubo dei soldi... ma non li uso, sono innocente!
Stavo per scrivere la stessa cosa... o anche meglio... vado in giro con un kilo di coca mi beccano ma ... non mi possono fare niente perchè non è provato che io fossi intenzionato a venderla o ad usarla...ce l'avevo così... prechè ho la mania del collezionismo...
Ma vaffanculo a sti buffoni
F1: Ron Dennis non 'del tutto soddisfatto'
PARIGI (Francia) - Si e' detto non "del tutto soddisfatto dell'esito della sentenza, ma la pena e' adeguata al reato", Ron Dennis, presidente della McLaren dopo la decisione della Fia. Non ci sara', infatti, nessuna sanzione contro la casa britannica in merito alla vicenda di spionaggio ai danni della Ferrari. (Agr)
Voleva una sanzione per la Ferrari???? :muro: :muro:
Apix_1024
26-07-2007, 16:05
Tutto è andato (ovviamente) come previsto... :)
Fosse stata una scuderia tipo la Spyker o la Toro Rosso l'avrebbero squalificata per 6 anni! :)
Ma la McLaren è inglese.... Hamilton è inglese... la Fia è comandata da inglesi... logiche di palazzo, ovviamente! :)
facciamo due! e mi sto pure per laureare in ingegneria dell'autoveicolo.... bello 5 anni buttati al vento se lo sport poi è questo... sono basito! pensavo che peggio del calcio non ci fosse molto ma ormai anche la f1 è più che ridicola, un mero giro di soldi e basta. ho il vomito...:mad: :mad:
PARIGI (Francia) - Si e' detto non "del tutto soddisfatto dell'esito della sentenza, ma la pena e' adeguata al reato", Ron Dennis, presidente della McLaren dopo la decisione della Fia. Non ci sara', infatti, nessuna sanzione contro la casa britannica in merito alla vicenda di spionaggio ai danni della Ferrari. (Agr)
Sarebbero capacissimi! E' colpa della Ferrari d'aver intasato tutti gli uffici tecnici della McLaren con i suoi progetti... :rolleyes:
Apix_1024
26-07-2007, 16:07
be se avessero spinto un pò di più ci sarebbero riusciti.... qui non so se tutti se ne sono resi conto ma hanno praticamente preso per il culo e stracciato un regolamento sportivo... mi fermo qui perchè ho il sangue abbastanza acido e potrei usare un linguaggio poco consono x il forum...
cmq è stato bello ma mi sa che la f1 la seguirò su autosprint e basta, alla domenica preferirò tornare a rilassarmi invece che madonnare davanti alla tv...
Il problema e' che adesso minacciar di andarsene equivale a far la figura del bambino scontento, bisognava parlar prima oppure allinearsi alla sentenza e provar a fare il culo a strisce a quelli della McLaren, ma per questa seconda opzione ci sarebbe bisogno di un pilota con i contro coglioni, uno di quelli che a parita' di macchine riesce a tirar fuori quei 3 decimi di differenza, uno con tanta esperienza... io uno in testa l'avrei :D :D :D
Sarà il solito mio? :O
Sarebbero capacissimi! E' colpa della Ferrari d'aver intasato tutti gli uffici tecnici della McLaren con i suoi progetti... :rolleyes:
Magari denunciano la Ferrari per Mail-Spam ..... 700 e passa pagine piene di progetti sono pesanti e gli hanno intasato la mail .... :O
A parte che "le indagini continuano" ( e che cacchio vorrà dire ? )
L' unica carta in mano alla Ferrari è la denuncia per danni , 5 milioni di euro sono tanti .
Certo è un bel precedente , adesso tutti sono autorizzati a spiare e corrompere , basta che non ti trovino a girare con una macchina-fotocopia e va tutto bene .
Scandaloso :rolleyes:
Schummacherr
26-07-2007, 16:16
Come si sapeva si è risolto tutto con un nulla di fatto :fagiano:
Micene.1
26-07-2007, 16:17
Facciamo due.
Se c'è il sole vado al mare. Col cacchio che sto in casa a guardare la corsa...
+3...almeno per quest'anno
LittleLux
26-07-2007, 16:18
Credo che la Ferrari farebbe bene a ritirare la scuderia dal mondiale, anzi, ad organizzarne in futuro uno indipendente da (MA)FIA (mi pare che l'idea già circolasse)...
Apix_1024
26-07-2007, 16:20
Credo che la Ferrari farebbe bene a ritirare la scuderia dal mondiale, anzi, ad organizzarne in futuro uno indipendente da (MA)FIA (mi pare che l'idea già circolasse)...
lo spero visto che ho un certo sogno nel cassetto che oggi è come se me lo avessero pestato...:mad: :mad:
aah il mass dumper,tolto dalla renault per favorire la ferrari:rolleyes:
ma vi siete mai chiesti chi fece quel reclamo sul mass dumper?non fu uno di maranello :rolleyes:
aah il mass dumper,tolto dalla renault per favorire la ferrari:rolleyes:
ma vi siete mai chiesti chi fece quel reclamo sul mass dumper?non fu uno di maranello :rolleyes:
e chi lo avrebbe dovuto fare?? io?
e chi lo avrebbe dovuto fare?? io?
lo fece Ron Dennis:)
quindi se alla renault gli hanno tolto il mass dumper se la prendesse con questo signore che non lavora per la Ferrari:)
noi ritirarci? ma scherziamo? che si ritiri la svodafone mclaren che sarebbe ora..e che si vergogni pure di correre:banned: .
E' come passare davanti ad un bancomat che sputa soldi e nn li prendi.. a chi la vuoi dare a credere? quelli della fia ci hanno creduto:doh:
a questo punto la mia passione per la f1 c'è..tifo ferrari e continuo a seguire le gare..se vince la ferrari o qlk altra scuderia sono contento..
Se vince la mclaren non me ne può fregare di meno perchè loro sono abbituati a fare così.
Stigmata
26-07-2007, 16:30
qualcuno mi accompagna alle prove libere a monza con un bello striscione
mclaren: CRTL-C CTRL-V?
Schummacherr
26-07-2007, 16:34
oddio :rotfl: :rotfl: :rotfl:
comunque non resta per Ferrari che vincere questo mondiale in pista (come è giusto che sia) e far vergognare la McLaren di non saper neanche copiare :O
zanardi84
26-07-2007, 16:34
Mi sembra una classica sentenza all'italiana..
McLaren colpevole e punita... alla prossima occasione!
In pratica il processo non è stato altro che una burattinata.
Sapevano solo se e quanto fletteva il fondo piatto a Melbourne.. così, per pura intuizione. Ah, no, hanno tirato a indovinare.
E i fascicoli? non è che hanno attinto per capire i punti forti della Ferrari e poi confrontarli con i propri, senza necessariamente copiare????
Che schifo!
Apix_1024
26-07-2007, 16:35
io torno il 1 settembre dal mare! se si va ci sto!:mad: che nervi che ho
Mi sembra una classica sentenza all'italiana..
E a quanto pare questo tipo di sentenze non sono più solo nostre...
Spettacolo! :D :D
LittleLux
26-07-2007, 16:38
noi ritirarci? ma scherziamo? che si ritiri la svodafone mclaren che sarebbe ora..e che si vergogni pure di correre:banned: .
E' come passare davanti ad un bancomat che sputa soldi e nn li prendi.. a chi la vuoi dare a credere? quelli della fia ci hanno creduto:doh:
a questo punto la mia passione per la f1 c'è..tifo ferrari e continuo a seguire le gare..se vince la ferrari o qlk altra scuderia sono contento..
Se vince la mclaren non me ne può fregare di meno perchè loro sono abbituati a fare così.
Se Ferrari si ritirasse l'attuale F1 sarebbe morta, e con essa Meclaren e compagnia mafiosa cantando...meglio sarebbe organizzare un campionato mondiale alternativo a quello FIA. La Ferrari credo ne avrebbe la forza e le capacità.
schumacher? ke vinceva superando ai box? ke aveva un' auto ke era un missile??
dai x quanto era forte, ha sempre avuto la macchina superiore, dava i 3 decimi o anche di piu solo al compagno di squadra, ke nn era un granchè.
cmq io preporrei lo striscione : "FIAlaren: ctrl-c ctrl-v"
Che vergona.....così non me lo aspettavo, magari una penalizzazione solo al team ma totalmente impuniti no.... è come diceva qualcuno prima, se mi approprio di soldi non miei ma senza spenderli allora non sono colpevole...bah! :rolleyes: :muro:
davide66
26-07-2007, 16:50
Per par condicio la McLaren avrebbe dovuto dare alla Ferrari tutti i disegni della sua auto e delle sue tecniche con la promessa della Ferrari di non usarli....................
Allora, che si dice qui? :O
dai x quanto era forte, ha sempre avuto la macchina superiore, dava i 3 decimi o anche di piu solo al compagno di squadra, ke nn era un granchè.
Il caldo sta iniziando a fare vittime.... :rolleyes: :rolleyes:
non aggiungo altro
davide66
26-07-2007, 16:55
LADRI
:D:D:D
Pensavo che a questo punto anche salterà anche la sanzione pecuniaria, sa la Fia ha decretato la McLaren non colpevole, sanzionarla economicamente ora suonerebbe molto come un contentino da dare alla Ferrari, oltre che un colossale presa per i fondelli...
Devo dire che per la scuderia inglese è andata meglio di quanto mai potesse sperare, neanche nei sogni più sfrenati di Ron Dennis avrebbe immaginato un epilogo così...
..meglio sarebbe organizzare un campionato mondiale alternativo a quello FIA. La Ferrari credo ne avrebbe la forza e le capacità.
Per essere una grande squadra bisogna avere grandi avversari, organizzato un campionato alternativo e contro chi corrono? la Skoda e la Daewoo? :D
Niente :O :O
P.S.:
Puoi tenerlo quell'avatar?
davide66
26-07-2007, 16:59
Attendo commenti da JT e LCdM.
Siamo al delirio...
Che la giustizia non è di questo mondo... :(
Scandaloso....purtroppo me lo aspettavo, ma ancora credevo un po' nello sport.
Puoi tenerlo quell'avatar?
Che ha che non va? :mbe:
Non è della Decima MAS??
http://it.wikipedia.org/wiki/Decima_Flottiglia_MAS
:D
davide66
26-07-2007, 17:03
Poi dicono di noi Italiani mafiosi e ladri....:asd: :asd:
Comunque si spiegano un sacco di cose successe in questi ultimi anni.....direi che siamo oramai alla frutta anche in f1. Avanti il prossimo sport...ops...business...:rolleyes:
Penso seriamente di abbandonare la F1, è un business per burattini, lo sport non esiste più.................
Tratto da Wikipedia:
Nome e simboli vennero utilizzati da Junio Valerio Borghese, già alto ufficiale della precedente unità, per riorganizzare un corpo militare indipendente che combatteva sotto le bandiere della Repubblica Sociale Italiana; nei due anni che seguirono operò a sostegno dei tedeschi sia per contrastare l'avanzata alleata dopo lo sbarco di Anzio, sia in operazioni antipartigiane, nonché di rastrellamento e rappresaglie contro civili.
Volevo solo saper se qualche mod ti aveva detto qualcosa o se semplici utenti ti avevano fatto storie...
Non e' un simbolo che piace a molti (anche se non dovrebbe esser contro il regolamento)
Non è della Decima MAS??
E quindi? ... non ricordiamoci solo della storia della Decima "dopo l'armistizio" ...
« …6 Italiani equipaggiati con materiali di costo irrisorio hanno fatto vacillare l'equilibrio militare in Mediterraneo a vantaggio dell'asse »
Non è della Decima MAS??
http://it.wikipedia.org/wiki/Decima_Flottiglia_MAS
:D
Minchia che sei veloce...
Gianni1482
26-07-2007, 17:07
Una sola parola: Buffoni :mad:
E quindi? ... non ricordiamoci solo della storia della Decima "dopo l'armistizio" ...
« …6 Italiani equipaggiati con materiali di costo irrisorio hanno fatto vacillare l'equilibrio militare in Mediterraneo a vantaggio dell'asse »
Si la storia dei "maiali" la conosco bene, purtroppo pero' quelle gesta eroiche son oscurate da quello che e' successo dopo, potresti aggiunger nell'avatar "Pre-armistizio":D :D
Gianni1482
26-07-2007, 17:20
Spero abbian un grosso calo di spettatori dopo questa storia...
Sentivo da Rai Sport che nel comunicato, la Ferrari è rimasta molto delusa dalla decisione alla luce del fatto che la scuderia inglese è stata assolta anche se la stessa Fia ha ammesso che lo scambio di documentazione è avvenuto. Altresì, ha detto sempre la Ferrari, questo crea un enorme precendente visto che di fatto si legalizza la pratica dello spionaggio industriale.
Cmq la Ferrari ha detto di voler continuare i processi già iniziati alla corte di Londra e qui in Italia
dr-omega
26-07-2007, 17:23
Giustizia è fatta!!! :O
:mc:
http://img377.imageshack.us/img377/3103/fiagodfatherhw6.jpg (http://imageshack.us)
:read:
P.S. Abbasso la maFIA!!!:muro:
Gianni1482
26-07-2007, 17:29
Ora potremmo cantare : "senza rubareeeeeee perdiamo senza rubareeeeeee ":O
Schummacherr
26-07-2007, 17:31
Ora potremmo cantare : "senza rubareeeeeee perdiamo senza rubareeeeeee ":O
il fatto è che canteremo
"vinciamo anche se rubateeee" :O
:sperem:
zanardi84
26-07-2007, 17:32
Giustizia è fatta!!! :O
:mc:
http://img377.imageshack.us/img377/3103/fiagodfatherhw6.jpg (http://imageshack.us)
:read:
P.S. Abbasso la maFIA!!!:muro:
No, dietro la vicenda c'è Ecclestone.
Praticamente vuole trasformare il campionato di F1 in una specie di wrestling in cui tutto è deciso in anticipo, chi vincerà l'incontro e chi lo perderà.
Levatelo dai piedi, lasciate organizzare alla FIA come negli passati e vedrete che torneranno le corse di F1, quindi il vecchio Hockenheim, tanto per cominciare. E poi si rivedranno i sorpassi con le macchine che hanno poca aderenza ed escono dalle varianti lente scodinzolando.
joshua82
26-07-2007, 17:33
beh la FIA non è nuova a sentenze del genere (già ai tempi di Schumacher alla Benetton ne diedero di esilaranti...)
comunque mai, e ripeto mai, abbandonerò la F1 ;)
è finita alla trallucci e vino, sono contento nessuno potrà dire che noi italiani siamo mafiosetti e gli altri no...
hanno detto che il fatto non sussiste immagino...
è finita alla trallucci e vino, sono contento nessuno potrà dire che noi italiani siamo mafiosetti e gli altri no...
hanno detto che il fatto non sussiste immagino...
il fatto sussiste ma non fa niente perche non hanno dato nemmeno una sbirciata:rolleyes:
La Ferarri si scaglia contro la decisione della Fia che non ha ritenuto colpevole la McLaren nella cosiddetta spy-story. ''La Ferrari - scrive in una nota - prende atto che la Vodafone McLaren Mercedes sia stata giudicata colpevole dal Consiglio Mondiale della Fia. Ritiene tuttavia che sia incomprensibile che, una volta accertata la violazione del principio fondamentale della lealta' sportiva, non sia una conseguenza logica e inevitabile comminare una sanzione. La decisione odierna legittima comportamenti sleali in Formula 1 e crea un precedente molto grave''.
Ok e mo che famo?
Gianni1482
26-07-2007, 17:46
http://img515.imageshack.us/img515/2099/signij1jv3.png (http://imageshack.us)
:ave: :ave: :ave:
Gianni1482
26-07-2007, 17:47
Ok e mo che famo?
io citerei la (ma)FIA davanti ad un tribunale....
Schummacherr
26-07-2007, 17:48
Ok e mo che famo?
copiamo la McLaren :asd:
Gianni1482
26-07-2007, 17:53
E la cosa + bella che non potremmo nemmeno chiedere le intercettazioni telefoniche alla vodafone..... chissà come mai :D
E la cosa + bella che non potremmo nemmeno chiedere le intercettazioni telefoniche alla vodafone..... chissà come mai :D
Naaa, loro mica telefonano, sono come gli spacciatori: vendono droga, ma di certo non l'assumono... :asd:
danny2005
26-07-2007, 18:03
Ok e mo che famo?
A pijiamo intercooler........ :(
Il fatto sussiste ma la McLaren non ha data nemmeno una sbirciatina alle carte....forse...forse solo una per il fondo....:fagiano:
Che vuoi che se ne facciano di 700 pagine della Ferrari fai da te!:fagiano:
P.S. Ho questa faccia qui leggendo il topic....:fagiano:
ke dite su e-mule trovo i progetti della ferrari?
Apix_1024
26-07-2007, 18:09
si... tanto ormai li avrà briatore e compagnia bella... :muro: :muro: :muro:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
l' ho trovato:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
cercate ferrari f1 project, è un pdf
Stigmata
26-07-2007, 18:14
ma va dai, sarebbe troppo :asd:
NIENTE RICORSO - "Va ricordato - infine - che il fatto che la Vodafone McLaren Mercedes fosse in possesso di tali informazioni è stato scoperto in maniera del tutto casuale e che, a difetto, la stessa squadra avrebbe continuato a disporne. Tutto ciò è tanto più grave in quanto avviene in una disciplina sportiva come la Formula in cui sono i dettagli a fare la differenza. La Ferrari giudica che tutto ciò sia fortemente pregiudizievole per la credibilità di questo sport. Proseguirà le azioni legali già in corso sul piano penale in Italia e su quello civile in Inghilterra".
:rolleyes: :rolleyes:
correzzione, è solo il libretto di uso e manutenzione della enzo, cmq interessante
anonimizzato
26-07-2007, 18:23
Il bello che è stato violato e lo ha detto la stessa FIA, ma siccome non ci sono prove che tali dati siano stati usati, tutto è finito con un nulla di fatto...
Ma è ASSURDO!
Il fatto che quei dati non li abbiano usati non inibisce la colpevolezza!
E poi come si dimostra che non li abbiano usati?
A prescindere è comunque un vantaggio competitivo e slealtà sportiva se alla Mc Laren sono giunti quei documenti e loro non hanno fatto in modo di chiarire subito la situazione per non avvantaggiarsi e non destare sospetti.
:mad:
Apix_1024
26-07-2007, 18:24
correzzione, è solo il libretto di uso e manutenzione della enzo, cmq interessante
una zeta:cool:
zanardi84
26-07-2007, 18:27
Allora: domani faccio una rapina in banca.
Mi arrestano ma sono innocente perchè i soldi rubati non li ho ancora usati.
Non è la stessa cosa di quello accaduto con la sentenza????
Si crea un pericolosissimo precedente.
anonimizzato
26-07-2007, 18:32
Se fossi la Ferrari passerei alle maniere forti tipo:
Ingaggio qualche pilota Kamikaze di una scuderia minore, lo pago lautamente e gli dico di immolarsi contro le Mc Laren ai prossimi gran premi. :O
Sarebbe un martire! :cool:
Apix_1024
26-07-2007, 18:34
Se fossi la Ferrari passerei alle maniere forti tipo:
Ingaggio qualche pilota Kamikaze di una scuderia minore, lo pago lautamente e gli dico di immolarsi contro le Mc Laren ai prossimi gran premi. :O
Sarebbe un martire! :cool:
no un eroe:D
Per essere una grande squadra bisogna avere grandi avversari, organizzato un campionato alternativo e contro chi corrono? la Skoda e la Daewoo? :D
passandogli tutti i progetti sarebbero competitive anche Skoda e Daewoo...daltronde ce l'avete fatta anche voi...:p :p :fagiano: :fagiano: :muro: :read: :Prrr:
Zortan69
26-07-2007, 18:37
- lo riposto qui perchè l'altro 3D mi pare ridondante -
Comunicazione
Maranello, 26 luglio 2007
In base alla decisione odierna del Consiglio Mondiale della FIA:
• la Vodafone McLaren Mercedes è stata giudicata responsabile di aver violato l’articolo 151c del Regolamento Sportivo della F1, e di aver quindi tenuto un “comportamento fraudolento o, comunque, pregiudizievole dell’interesse della competizione o dello sport automobilistico in generale”;
• il Consiglio Mondiale ha tuttavia ritenuto che, in assenza di una prova certa di un utilizzo effettivo delle informazioni di proprietà della Ferrari sulla vettura Vodafone McLaren Mercedes che partecipa al campionato in corso, non era possibile infiggere una sanzione, salvo ulteriori evidenze.
La Ferrari prende atto che la Vodafone McLaren Mercedes sia stata giudicata colpevole dal Consiglio Mondiale della FIA. Ritiene tuttavia che sia incomprensibile che, una volta accertata la violazione del principio fondamentale della lealtà sportiva, non sia una conseguenza logica ed inevitabile comminare una sanzione. La decisione odierna legittima comportamenti sleali in Formula 1 e crea un precedente molto grave.
La decisione del Consiglio Mondiale significa infatti che il possesso, la conoscenza fino ai massimi vertici e l’utilizzo accertato da parte di una squadra di informazioni altamente confidenziali raccolte in maniera illecita e l’acquisizione di informazioni confidenziali nel corso di diversi mesi rappresentano una violazione non sanzionabile. Va ricordato che il fatto che la Vodafone McLaren Mercedes fosse in possesso di tali informazioni è stato scoperto in maniera del tutto casuale e che, a difetto, la stessa squadra avrebbe continuato a disporne. Tutto ciò è tanto più grave in quanto avviene in una disciplina sportiva come la Formula 1 in cui sono i dettagli a fare la differenza.
La Ferrari giudica che tutto ciò sia fortemente pregiudizievole per la credibilità di questo sport. Proseguirà le azioni legali già in corso sul piano penale in Italia e su quello civile in Inghilterra.
La Direzione
CoreDump
26-07-2007, 18:39
Madonna che schifo, quindi da oggi in poi è di fatto legalizzato lo spionaggio industriale, sti cavoli, ora mi faccio anche io
una scuderia di formula uno, faccio fare la ricerca alla Ferrari spendendo milioni di euro, poi mi frego i progetti e spendo solo per
il materiale e la mano d'opera :rolleyes: , comunque ora avranno un'altro spettatore di meno ;)
davide66
26-07-2007, 18:39
Ma lascino il mondiale fialaren ed Ecclestone rimanga in mutande.
andyweb79
26-07-2007, 18:41
Si sapeva che andava a finire così...
Già ci sono ma il problema è trovare i pezzi ....ma se aspetti il prossim'anno la DeAgostini fa una collana di 1.387.913 uscite con cui potrai costruire comodamente a casa tua la ferrari f2007 :asd:
Schummacherr
26-07-2007, 18:46
Già ci sono ma il problema è trovare i pezzi ....ma se aspetti il prossim'anno la DeAgostini fa una collana di 1.387.913 uscite con cui potrai costruire comodamente a casa tua la ferrari f2007 :asd:
ahahaha mi son piegato in due :rotfl:
Stigmata
26-07-2007, 18:47
CUT
• il Consiglio Mondiale ha tuttavia ritenuto che, in assenza di una prova certa di un utilizzo effettivo delle informazioni di proprietà della Ferrari sulla vettura Vodafone McLaren Mercedes che partecipa al campionato in corso, non era possibile infiggere una sanzione, salvo ulteriori evidenze.
CUT
La decisione del Consiglio Mondiale significa infatti che il possesso, la conoscenza fino ai massimi vertici e l’utilizzo accertato da parte di una squadra di informazioni altamente confidenziali raccolte in maniera illecita e l’acquisizione di informazioni confidenziali nel corso di diversi mesi rappresentano una violazione non sanzionabile.
CUT
Non capisco, l'hanno usato o no 'sto materiale?
Da una parte dicono che non ci sono prove, dall'altra rispondono "utilizzo accertato"...
Zortan69
26-07-2007, 18:51
Non capisco, l'hanno usato o no 'sto materiale?
Da una parte dicono che non ci sono prove, dall'altra rispondono "utilizzo accertato"...
l'uso è accertato (=le han lette)ma non è comprovato che questo uso abbia portato benefici :rolleyes:
_TeRmInEt_
26-07-2007, 18:54
cut
Mi pare cristallino
l'uso è accertato...
Eh no, è proprio qui che è stata basata la linea difensiva
Bastian UMTS
26-07-2007, 18:56
Io mi ritiravo dal mondiale e li mandavo tutti a cagher....banda di buffoni, per difendere il giocattolino inglese....che vaccata, credo nella giustizia superiore, un assaggio qualcuno lo ha avuto :D
davide66
26-07-2007, 18:57
Se la Ferrari non scopriva questa situazione cosa succedeva ?? Dennis andava da Todt e glielo diceva ?? Ma vadano a quel paese, possono dare il mondiale anche all'itner e spero che la Ferrari si ritiri dal mondiale.
linea difensia ridicola, perchè se hai 700 pagine di documentazione qualcosa ci fai, anche senza copiare.
dall'anno prossimo potrebbe lottare per il mondiale anche la spyker
Se la Ferrari non scopriva questa situazione cosa succedeva ?? Dennis andava da Todt e glielo diceva ?? Ma vadano a quel paese, possono dare il mondiale anche all'itner e spero che la Ferrari si ritiri dal mondiale.
Perchè secondo te a parti invertite Todt sarebbe andato da Dennis? :D :D
davide66
26-07-2007, 18:59
So che a parti invertite Dennis starebbe ancora a gridare e tu insieme a lui.........
matteo171717
26-07-2007, 19:02
So che a parti invertite Dennis starebbe ancora a gridare e tu insieme a lui.........
anzi...a parti invertite adesso ci avrebbero già tolto tutti i punti...di tutte le classifiche..e tutti gli stranieri starebbero urlando ITALIANI MAFIOSI
Come voi e Todt*, tutto torna :D
* ... Todt urla in silenzio, come le scorreggie delle donne, non le senti ma puzzano ... :D
Fradetti
26-07-2007, 19:02
Ragazzi ma vi state dimenticando della vera notizia di oggi...
Sarà Sakon Yamamoto a sostituire l'olandese Albers alla guida della Spyker per gli ultimi sette Gp della stagione. Lo rivela il sito del quotidiano sportivo francese 'L'Equipe'. L'annuncio sarà dato domani. Giapponese, 25 anni, Yamamoto è stato collaudatore alla Jordan fino al 2005 prima di disputare sette gare con la Super Aguri nel 2006, al posto di Franck Montagny. Per lui risultati deludenti: quattro abbandoni nei primi quattro Gp e mai meglio del sedicesimo posto.
http://www.repubblica.it/news/sport_gen/sport_n_2399508.html
le parti invertite non ci saranno mai, la ferrari è un'azienda seria con ingegneri seri che lavorano nella ricerca e nello sviluppo. la ferrari investe per questo, la mclaren al massimo ha comprato una buona fotocopiatrice.
davide66
26-07-2007, 19:03
Sarà Sakon Yamamoto a sostituire l'olandese Albers alla guida della Spyker per gli ultimi sette Gp della stagione. Lo rivela il sito del quotidiano sportivo francese 'L'Equipe'. L'annuncio sarà dato domani. Giapponese, 25 anni, Yamamoto è stato collaudatore alla Jordan fino al 2005 prima di disputare sette gare con la Super Aguri nel 2006, al posto di Franck Montagny. Per lui risultati deludenti: quattro abbandoni nei primi quattro Gp e mai meglio del sedicesimo posto.
Born to kill ........ :asd:
L'uso delle informazioni è accertato, vista la richiesta di chiarimenti sul fondo piatto.
L'uso di queste info però non ha portato vantaggi, nel senso che non sono state usate PER la costruzione della McLaren.
Ma voglio dire, con quale faccia si presentano al mondiale ORA che la FIA ha sancito che sono COLPEVOLI di violazione dell'articolo 151c del regolamento???
Cioé è palese che non è stata comminata nessuna sanzione per MERI INTERESSI NAZIONALI???
Se Montezemolo ritira le macchine dal mondiale avrebbe l'appoggio di qualunque tifoso sportivo!!!
Qui la McLaren, vuoi per i fatti, vuoi per le dichiarazioni di Haug e Dennis, s'è coperta di merda per il resto dei suoi giorni!!!
le parti invertite non ci saranno mai, la ferrari è un'azienda seria con ingegneri seri che lavorano nella ricerca e nello sviluppo. la ferrari investe per questo, la mclaren al massimo ha comprato una buona fotocopiatrice.
Non c'è nessuno con l'aureola in F1 caro mio povero illuso ... :D
Giovannino
26-07-2007, 19:04
Mi viene in mente una cosa divertente. La scuderia A ruba tutti i progetti della macchina della scuderia B. Se li studia e conclude che la macchine della scuderia B è inferiore o inutile per la propria e quindi non c'è nulla di interessante da copiare.
La sentenza della FIA in pratica asserisce che la scuderia A non ha fatto nulla di male.
davide66
26-07-2007, 19:05
La McLaren lo ha dimostrato con i fatti :asd:
Idolo :asd:
La McLaren lo ha dimostrato con i fatti :asd:
Ognuno ha i propri scheletri nell'armadio :asd:
... ma tu non sei Juventino? :D
davide66
26-07-2007, 19:08
Si ma sei OT :D
Questa è una stronzata!
Max apri gli occhi e guarda cosa cazzo stai tifando.
Fa schifo, lo sport, la FIA, il regolamento che non viene fatto rispettare ...
La F1 non esiste più ti rendi conto di sta cosa o fai l'orecchio da mercante?
Che schifo!
Ognuno ha i propri scheletri nell'armadio :asd:
La Juve ha pagato.
Non abbastanza?
Ma ha pagato!
Quindi per favore, smettila di cazzeggiare su una cosa così seria.
Per paragonare Juve e McLaren ... l'infrazione c'è visto che è palese come l'organo di giudizio sia controllato e di parte, quanto alla punizione dovrebbero togliere 2 titoli alla McLaren smembrarla e mandarla in formula 3 per un anno ...
Così forse si potrebbe fare un paragone ...
In realtà è come se calciopoli si fosse chiusa con un ... nulla di fatto.
Cioé colpevole, ma ... non punita perché le prove si fa finta di non vederle.
Bello schifo. Non sarei rimasto juventino se fosse successo così.
http://it.youtube.com/watch?v=PuD51wcOdZ4 :D
le p
arti invertite non ci saranno mai, la ferrari è un'azienda seria con ingegneri seri che lavorano nella ricerca e nello sviluppo. la ferrari investe per questo, la mclaren al massimo ha comprato una buona fotocopiatrice.
Neanche:sono andati a far copiare i progetti e si sono fatti beccare da un tifoso.Ladri e pure stupidi :asd:
Per paragonare Juve e McLaren ... l'infrazione c'è visto che è palese come l'organo di giudizio sia controllato e di parte, quanto alla punizione dovrebbero togliere 2 titoli alla McLaren smembrarla e mandarla in formula 3 per un anno ...
Così forse si potrebbe fare un paragone ...
In realtà è come se calciopoli si fosse chiusa con un ... nulla di fatto.
Cioé colpevole, ma ... non punita perché le prove si fa finta di non vederle.
Bello schifo. Non sarei rimasto juventino se fosse successo così.
Esatto.
Chissa' che risate si staranno facendo nel forum della Merdlaren :rolleyes: :rolleyes:
Da oggi non sarà più "Microsoft... Start the fotocopiers", ma "Mc Laren... Start the fotocopiers" ... :O
Esatto.
Chissa' che risate si staranno facendo nel forum della Merdlaren :rolleyes: :rolleyes:
il bello è che sicuramente se gli chiedi da che parte è la fia ti rispondono che è da sempre pro ferrari:mc:
sempre meglio che correre contro la mclaren..
il fatto è che canteremo
"vinciamo anche se rubateeee" :O
:cincin:
NO..ma Dennis lo senti urlare anche dopo anni. Non gli va mai bene nulla..se perdono ogni scusa è buona
concordo..
la ferrari è un'azienda SERIA e scuderia SERIA..
possiamo dire di essere orgogliosi di tifare FERRARI
mentre un tifoso mclaren cosa può dire? :rolleyes:
il bello è che sicuramente se gli chiedi da che parte è la fia ti rispondono che è da sempre pro ferrari:mc:
Proviamo a chieder a quelli che son presenti qui???? :D :D
Di quelli che non tifano Ferrari, sempre convinti che la Fia favorisca le rosse???
francofranchi
26-07-2007, 19:30
Questa è una stronzata!
Max apri gli occhi e guarda cosa cazzo stai tifando.
Fa schifo, lo sport, la FIA, il regolamento che non viene fatto rispettare ...
La F1 non esiste più ti rendi conto di sta cosa o fai l'orecchio da mercante?
Che schifo!
http://youtube.com/watch?v=T-PgZ7Psel8
davide66
26-07-2007, 19:32
http://youtube.com/watch?v=T-PgZ7Psel8
Certo che sai solo arrampicarti sugli specchi.............non è stata mica coinvolta la merdlaren......
OvErClOck82
26-07-2007, 19:32
Born to kill ........ :asd:
:asd::asd:
cmq vorrei sapere chi sono quei c*glioni che sul sondaggio della gazzetta hanno votato:
E' giusta, considerato che non c'erano prove dell'utilizzo dei dati
:mbe:
Coyote74
26-07-2007, 19:35
:asd::asd:
cmq vorrei sapere chi sono quei c*glioni che sul sondaggio della gazzetta hanno votato:
E' giusta, considerato che non c'erano prove dell'utilizzo dei dati
:mbe:
Uno era Maxsona:D
L'uso delle informazioni è accertato, vista la richiesta di chiarimenti sul fondo piatto.
L'uso di queste info però non ha portato vantaggi, nel senso che non sono state usate PER la costruzione della McLaren.
Ma voglio dire, con quale faccia si presentano al mondiale ORA che la FIA ha sancito che sono COLPEVOLI di violazione dell'articolo 151c del regolamento???
A me hanno insegnato che in un processo si deve stabilire se una persona ha vìolato la legge oppure no , se lo ha fatto viene data una sanzione .
Il fatto che da questa violazione abbia tratto un vantaggi o meno è cosa del tutto ininfluente , al massimo si dà una riduzione della pena solo nel caso in cui si dimostri che questo non solo non ha aiutato l' imputato , ma addiruttura lo ha danneggiato , oppure nel caso in cui l' infrazione sia stata involontaria .
Qui abbiamo una squadra riconosciuta colpevole di una infrazione la cui pena è l' esclusione dal campionato , non possiamo oltretutto dimostrare che la McLaren abbia avuto dei danni da quei documenti , anzi probabilmente ne ha avuto beneficio, e neppure che non sapessero che stavano infrangendo il regolamento , eppure non le hanno fatto niente .
Qualche anno fa hanno squalificato Shumacher a Spa perchè aveva il fondo consumato , nessuno poteva dimostrare che questo costituisse un vantaggio ( anzi si poteva dimostrare il contrario casomai ) eppure lo hanno squalificato lo stesso, la regola è quella e basta , di gente che si è vista retrocedere nelle prove o addirittura squalificare per una misura sbagliata di mezzo millimetro del tutto ininfluente è piena la storia della F1, questo costituisce un precedente importante, adesso non solo bisogna dimostrare che una squadra ha violato il regolamento, ma pure che da questo ne abbia tratto vantaggio .
Oggi la F1 ha dato uno spettacolo squallido e indegno, non ho mai visto ( e sono 30 anni che guardo la F1 ) uno scandalo simile, qualcosa di assolutamente oltre ogni immaginazione :Puke:
La Ferrari: "Grave precedente". "La decisione odierna legittima comportamenti sleali in Formula 1 e crea un precedente molto grave". È il commento, affidato a un comunicato, della casa di Maranello. "La Ferrari -prosegue la nota- prende atto che la Vodafone McLaren Mercedes sia stata giudicata colpevole dal Consiglio Mondiale della Fia. Ritiene tuttavia che sia incomprensibile che, una volta accertata la violazione del principio fondamentale della lealtà sportiva, non sia una conseguenza logica ed inevitabile comminare una sanzione. Il team di Maranello, infine, fa sapere che "proseguirà le azioni legali già in corso sul piano penale in Italia e su quello civile in Inghilterra".
Esatto.
Ci ho appena fatto un giretto, alcuni tifosi McLaren (che per quanto ne so potrebbero essere ferraristi infiltrati :asd:) hanno deciso di lasciare il forum perchè disgustati dalla sentenza.
Altri (e questi sono McLarenisti doc) appoggiano in pieno la sentenza liquidando Coughlan come un perfetto sconosciuto e che il fatto che ci fossero 700 pag di documenti in casa sua sia irrilevante. Contenti loro...
Gianni1482
26-07-2007, 19:52
Mclaren sempre e solo lei.... We Exist to Copy :O
BlakMetal
26-07-2007, 19:55
in ogni caso vantaggio o non vantaggio per la mc, la ferrari è in svantaggio solo per colpa sua, per i suoi problemi di affidabilità e non perchè la mc andava più forte.
Ci ho appena fatto un giretto, alcuni tifosi McLaren (che per quanto ne so potrebbero essere ferraristi infiltrati :asd:) hanno deciso di lasciare il forum perchè disgustati dalla sentenza.
Altri (e questi sono McLarenisti doc) appoggiano in pieno la sentenza liquidando Coughlan come un perfetto sconosciuto e che il fatto che ci fossero 700 pag di documenti in casa sua sia irrilevante. Contenti loro...
CONTENTI NOI CHE VINCEREMO ONESTAMENTE;)
http://it.youtube.com/watch?v=PuD51wcOdZ4 :D
io me lo sono costruito da solo...e tu? :D :D
Neanche:sono andati a far copiare i progetti e si sono fatti beccare da un tifoso.Ladri e pure stupidi :asd:
Sono proprio ridicoli...il capo progettista aveva sti documenti e tanto no... ce li doveva ave anche la regina per condannà la Copymecchelare...
...e il bello è che i tifosi vengono pure a gonfiarsi che non gli hanno fatto nulla... ma a che livelli di bassezza che bisogna assiste...
Meglio riderci su :D
Coyote74
26-07-2007, 19:56
in ogni caso vantaggio o non vantaggio per la mc, la ferrari è in svantaggio solo per colpa sua, per i suoi problemi di affidabilità e non perchè la mc andava più forte.
Ma che centra?:mbe: :confused:
BlakMetal
26-07-2007, 20:00
Ma che centra?:mbe: :confused:
lo so che non centra nulla con la sentenza della FIA la quale la trovo altamente stupida e ingiusta, mi sto soltanto consolando dicendo che almeno il campionato forse non è molto falsato.
Io dico solo una cosa , la prima informazione che Coughlan voleva da Stepney erano i dati sul bilanciamento della frenata , fatalità nei primi 2 GP Hamilton continuava a bloccare le gomme , poi basta .
Problemi di affidabilità , certo , ma mettici anche un paio di gare tipo la Malesia o Montecarlo con le Ferrari davanti invece che dietro ...
IDOLO :ave: :ave: :ave:
CONTENTI NOI CHE VINCEREMO ONESTAMENTE;)
Questo è poco ma sicuro
Com'era? Fiarrari?:asd:
Pensa che sul quel sito della McLaren c'è ancora gente che credo che la FIA aiuti la Ferrari (anche adesso...:doh: )
Io dico solo una cosa , la prima informazione che Coughlan voleva da Stepney erano i dati sul bilanciamento della frenata , fatalità nei primi 2 GP Hamilton continuava a bloccare le gomme , poi basta .
Problemi di affidabilità , certo , ma mettici anche un paio di gare tipo la Malesia o Montecarlo con le Ferrari davanti invece che dietro ...
Giustissimo, perchè noi adesso stiamo parlando di quelle 700 pag scoperte di recente siano le uniche, ma chi ci dice che non ce ne siano state altre precedentemente? Ovvio che si tratta di ipotesi completamente campate in aria, però...
F1R3BL4D3
26-07-2007, 20:17
Fotocopy...:O
Che schifo, Che merda, Che scandalo!
FiaLaren!! Peccato non possa andare a Monza se no mi portavo uno striscione lungo come la tribuna centrale per spiegargli quanto sono idioti!
Spero che Luca Cordero di Montezemolo faccia qualcosa almeno un ricorso!
Ci starebbe una protesta in pista, schierare 2 camion al posto delle F1 e bloccare la gara in corsa! :ciapet:
Gianni1482
26-07-2007, 20:20
Fotocopy...:O
Eheheh quello è "l'individuo" :O
F1, Todt: "Incomprensibile che non ci sia sanzione"
Indice Ultim'ora
ROMA - ''E' inutile dire che il fatto che la McLaren sia stata giudicata colpevole sia giusto, ma e' difficile capire che uno ritenuto colpevole poi non subisca una pena''. Lo ha detto l'amministratore delegato della Ferrari, Jean Todt, parlando della spy-story che ha visto la "Rossa" suo malgrado protagonista. ''E' incomprensibile accettare che non ci sia stata una sanzione'', ha aggiunto Todt che ha poi precisato: ''Tutto cio' legittima comportamenti sleali in Formula 1 e tutto questo crea un precedente molto grave''.
e FATE QUALCOSA PORC LA MISERIA...
Un ragazzo ha proposto le macchine tutte bianche con la scritta "Vietato copiare":D
Era piu figo mettere un pisello e sotto la scritta "copiami questo":D
Zortan69
26-07-2007, 20:25
e FATE QUALCOSA PORC LA MISERIA...
e che volete che faccia ? più di diramare un comunicato ufficiale:
Comunicazione
Maranello, 26 luglio 2007
In base alla decisione odierna del Consiglio Mondiale della FIA:
• la Vodafone McLaren Mercedes è stata giudicata responsabile di aver violato l’articolo 151c del Regolamento Sportivo della F1, e di aver quindi tenuto un “comportamento fraudolento o, comunque, pregiudizievole dell’interesse della competizione o dello sport automobilistico in generale”;
La Ferrari prende atto che la Vodafone McLaren Mercedes sia stata giudicata colpevole dal Consiglio Mondiale della FIA. Ritiene tuttavia che sia incomprensibile che, una volta accertata la violazione del principio fondamentale della lealtà sportiva, non sia una conseguenza logica ed inevitabile comminare una sanzione. La decisione odierna legittima comportamenti sleali in Formula 1 e crea un precedente molto grave.
La decisione del Consiglio Mondiale significa infatti che il possesso, la conoscenza fino ai massimi vertici e l’utilizzo accertato da parte di una squadra di informazioni altamente confidenziali raccolte in maniera illecita e l’acquisizione di informazioni confidenziali nel corso di diversi mesi rappresentano una violazione non sanzionabile. Va ricordato che il fatto che la Vodafone McLaren Mercedes fosse in possesso di tali informazioni è stato scoperto in maniera del tutto casuale e che, a difetto, la stessa squadra avrebbe continuato a disporne. Tutto ciò è tanto più grave in quanto avviene in una disciplina sportiva come la Formula 1 in cui sono i dettagli a fare la differenza.
La Ferrari giudica che tutto ciò sia fortemente pregiudizievole per la credibilità di questo sport. Proseguirà le azioni legali già in corso sul piano penale in Italia e su quello civile in Inghilterra.
La Direzione
- questa la email che è stata spedita dalla direzione ai dipendenti e ai giornali -
Se uno subisce questa ingiustizia le cose sono due:
1 o ci fanno guardar uno sport che di quello ha solo il nome perche' e' tutto deciso a tavolino
2 oppure visto che gli organi giudicanti son cosi' ottusi, prendi e te ne vai, di sicuro il massimo che puoi fare non e' un comunicato stampa.
Se uno subisce questa ingiustizia le cose sono due:
1 o ci fanno guardar uno sport che di quello ha solo il nome perche' e' tutto deciso a tavolino
2 oppure visto che gli organi giudicanti son cosi' ottusi, prendi e te ne vai, di sicuro il massimo che puoi fare non e' un comunicato stampa.
visto che la mercedes può permettersi di minacciare di ritirarsi nel caso di una decisione contro penso che NOI abbiamo il potere di ritirare le macchine.... poi voglio vedere come bernie e tutti i suoi amiconi fanno andare avanti il CIRCO... perchè non è di altro che si tratta!!! :mad: :mad: :mad:
Comunicazione
...CUT...
Bhe, ad esempio la storia delle macchine con la scritta non copiare è una bella idea... :asd:
Cmq concordo con Aleres, se non vuoi che ti mettano i piedi in testa in una situazione del genere in cui gli altri hanno torto marcio devi fare qualcosa, altrimenti la prossima volta sarà peggio.
Un ragazzo ha proposto le macchine tutte bianche con la scritta "Vietato copiare":D
Quel "ragazzo" ero io, ma mi hai copiato male (si vede che non sei tifoso della Merd) avevo scritto: "NON COPIARE PER FAVORE" :D :D
Quel "ragazzo" ero io, ma mi hai copiato male (si vede che non sei tifoso della Merd) avevo scritto: "NON COPIARE PER FAVORE" :D :D
mi piace... provocante :D :D
Si avevo letto velocemente.....cmq se boicottiamo la f1 in tv almeno noi tifosi possiamo dare un segnale...non mi viene in mente altro sinceramente..:(
Credo che un calo di ascolti sia stato ben preventivato da quelli che hanno preso questa decisione.
paolo1974
26-07-2007, 20:47
Attenzione questa è una notizia di poco fa:
A seguito del verdetto diramato della FIA che assolve la Mclaren di spionaggio per insufficienze di prove le scuderie di formula uno hanno deciso di ampliare le figure professionali all'interno dei loro Team. Per cui si invitano gli aspiranti candidati a mandare i loro curriculum vitae per i posti di spie industriali e fotocopiatori/trici. Soprattutto questi ultimi devono avere esperienza e devono saper fotocopiare almeno 700 pagine in meno di 30 minuti senza farsi notare troppo.
Fonte ANSA.
Attenzione questa è una notizia di poco fa:
A seguito del verdetto diramato della FIA che assolve la Mclaren di spionaggio per insufficienze di prove le scuderie di formula uno hanno deciso di ampliare le figure professionali all'interno dei loro Team. Per cui si invitano gli aspiranti candidati a mandare i loro curriculum vitae per i posti di spie industriali e fotocopiatori/trici. Soprattutto questi ultimi devono avere esperienza e devono saper fotocopiare almeno 700 pagine in meno di 30 minuti senza farsi notare troppo.
Fonte ANSA.
bhè... le spie le avevano già introtte con grand prix manager quindi :old:
:stordita: :stordita:
Slayer86
26-07-2007, 20:52
ragazzi io sono inca**ato nero...ora non resta che vincere!!!! se vinciamo saremo più forti anche di sti st***zi che si prendono la libertà di non fare rispettare le regole in nome di uno spettacolo che è dato da un comportamento irreglare:mad: Quindi non mi resta che tifare (e gufare maledetti anglo-crucchi) e urlare a tutti W FERRARI
ragazzi io sono incazzato nero...ora non resta che vincere!!!! se vinciamo saremo più forti anche di sti xxxxx che si prendono la libertà di non fare rispettare le regole in nome di uno spettacolo che è dato da un comportamento irreglare:mad: Quindi non mi resta che tifare (e gufare maledetti anglo-crucchi xxxxx ) e urlare a tutti W FERRARI
ehi modera le parole se non vuoi una sospensione.... dai ;)
davide66
26-07-2007, 20:58
visto che la mercedes può permettersi di minacciare di ritirarsi nel caso di una decisione contro penso che NOI abbiamo il potere di ritirare le macchine.... poi voglio vedere come bernie e tutti i suoi amiconi fanno andare avanti il CIRCO... perchè non è di altro che si tratta!!! :mad: :mad: :mad:
Ovviamente lo ho scritto nel forum ufficiale Ferrari.
Andiamo via da questi buffoni.
Hai scritto della mia proposta?
Ricordati il copyright se no ti do del tifoso della Merd :D :D
Slayer86
26-07-2007, 21:00
ehi modera le parole se non vuoi una sospensione.... dai ;)
hai ragione mi sono accorto ora che ho un po esagerato censuro un po...;)
Mi daresti l'indizzo? sono curioso delle reazioni
paolo1974
26-07-2007, 21:01
Oggi sul sito spagnolo marca.com leggevo dei commenti dei tifosi di Alonso. Erano tutti gasati solo perchè Alonso è rimasto in corsa per il mondiale e lo danno già per vincente. Io mi vergognerei a tifare per qualcuno che vince in questo modo. Io proprio non capisco quando invece ci accusano di simulazione, scorretti e vittime nel calcio.
Oggi sul sito spagnolo marca.com leggevo dei commenti dei tifosi di Alonso. Erano tutti gasati solo perchè Alonso è rimasto in corsa per il mondiale e lo danno già per vincente. Io mi vergognerei a tifare per qualcuno che vince in questo modo. Io proprio non capisco quando invece ci accusano di simulazione, scorretti e vittime nel calcio.
dai sineceramente che colpa ne hanno loro???
queste cose che hanno rubato alla ferrari dubito si ripertquotano su questa stagione, ormai la loro macchina era fatta...
sinceramente una penalizzazione ai piloti l'avrei ritenuta ingiusta in qualunque modo....
la squalifica al team invece.... era meritata....
davide66
26-07-2007, 21:04
Mi daresti l'indizzo? sono curioso delle reazioni
Spiacente, solo gli iscritti a Y&F possono entrare. Comunque dicono:
I think that this phrases is made to leave a little hope for Tifosis, but it will be nothing in reality!
McLaren cannot be sanctioned, that would kill suspense and like less suspense = less money for formula1...
davide66
26-07-2007, 21:05
Hai scritto della mia proposta?
Ricordati il copyright se no ti do del tifoso della Merd :D :D
Ho scritto che vorrei il ritiro dal mondiale fialaren. E se mi dai tifoso della merd è come dirmi itnerista cioè da vene tagliate..... :D
Ho scritto che vorrei il ritiro dal mondiale fialaren. E se mi dai tifoso della merd è come dirmi itnerista cioè da vene tagliate..... :D
Posta la mia proposta se no ti passo la lametta.... :D :D
davide66
26-07-2007, 21:08
http://img119.imageshack.us/img119/1364/blogpn0.jpg (http://imageshack.us)
F1, McLaren: "Decisione Fia e' equilibrata"
Indice Ultim'ora
MILANO - ''Quella presa dalla Fia e' una decisione equilibrata e giusta''. Lo dice la McLaren che si e' detta soddisfatta del verdetto emesso dall'organo della federazione internazionale che ha assolto il team inglese per la questione spionaggio ai danni della Ferrari. ''Il consiglio mondiale non aveva altra alternativa'', fanno sapere dalla scuderia. (Agr)
Ma come il caro Ron nn si era lamentato? :rolleyes: :rolleyes:
davide66
26-07-2007, 21:10
Cioè non si può commentare nel blog Ferrari. Evidente che cercano di evitare le polemiche. Spero che venga fuori una protesta ufficiale. :O
queste cose che hanno rubato alla ferrari dubito si ripertquotano su questa stagione, ormai la loro macchina era fatta...
sinceramente una penalizzazione ai piloti l'avrei ritenuta ingiusta in qualunque modo....
Giustissimo, i piloti non hanno nessuna colpa e in nessun caso avrebbero dovuto essere sanzionati.
Per quanto ingiusta, se veniva accertata la colpa (cosa che è stata fatta in questo caso) la punizione doveva essere estesa a tutto il team e quindi piloti compresi. E' uno sport di squadra e la squadra paga.
Ennesimo esempio Juve: l'hanno retrocessa e le hanno tolto le ultime vittorie che i giocatori (innocenti come i piloti) avevano conseguito a fronte di grandi sforzi...
Spiacente, solo gli iscritti a Y&F possono entrare. Comunque dicono:
I think that this phrases is made to leave a little hope for Tifosis, but it will be nothing in reality!
McLaren cannot be sanctioned, that would kill suspense and like less suspense = less money for formula1...
Ok, fa nulla, grazie comunque. :)
Giustissimo, i piloti non hanno nessuna colpa e in nessun caso avrebbero dovuto essere sanzionati.
sempre per fare il parallelismo col calcio, neanche i giocatori della juve avevano colpe, ma lo scudetto gliel'hanno tolto, e a ragione direi.
Ennesimo esempio Juve: l'hanno retrocessa e le hanno tolto le ultime vittorie che i giocatori (innocenti come i piloti) avevano conseguito a fronte di grandi sforzi...
mi hai anticipato :D
non avevo letto
Tra l'altro oggi quando stavo aspettando la sentenza, pensavo che sarebbe arrivata in tarda serata o magari domani o che addirittura la FIA avrebbe chiesto ancora tempo per un supplemento d'indagine. Mai mi sarei aspettato una decisione così veloce. (che poi sia rimasto schoccato dall'epilogo, credo di averlo già espresso... :))
RON DENNIS, CHAIRMAN AND CEO, McLAREN GROUP: “There is no doubt that the past 24 days have been challenging and the tremendous support we have received from our sponsor partners and the public has been much appreciated. Moving forward McLaren wants to re-affirm our long-standing commitment to honesty and integrity and re-state that we believe we have acted correctly throughout. Now, we have Formula 1 World Championships to win. As a result we intend to move on, so as to maintain the focus and commitment required to do exactly that.”
...
se lo vincono, è un titolo di cartone...
VERGOGNA!!
english cheaters...
Come vorrei che un meteorite cadesse su Woking!
ninja750
26-07-2007, 22:12
ma la sentenza l'ha fatta lui?
http://blogghete.blog.dada.net/img/santi%20licheri.jpg
Ragazzi ma vi state dimenticando della vera notizia di oggi...
si chiama chicane mobile
io proporrei una livrea color mclaren.
x ki è interessato alla tecnica della f1 sul mulo ho trovato un pdf molto interessante anke se in inglese cercate " the science of f1 design " è aggiornato al 2004
x ki è interessato alla tecnica della f1 sul mulo ho trovato un pdf molto interessante anke se in inglese cercate " the science of f1 design " è aggiornato al 2004
oh... cerca bene, magari trovi anche il pdf con i disegni ferrari...
si chiama "X_Mike_disegni_2007.pdf" :muro: :D :D :D
Gianni1482
26-07-2007, 22:45
oh... cerca bene, magari trovi anche il pdf con i disegni ferrari...
si chiama "X_Mike_disegni_2007.pdf" :muro: :D :D :D
E cmq se non li trovate basta andare in copisteria e ve ne forniscono una copia :O
Ancora non avete ragionato sul fatto in cui, non si puo incolpare una squadra per un dipendente venduto, ora se stepheny invece di venderli, aveva acquisito i dati Mclaren solo x dannegiare la Ferrari, vi pareva giusto incolpare il team F?;)
Dumah Brazorf
26-07-2007, 23:15
Il solo fatto di aver guardato quei documenti ha influito e avrebbe influito nelle sue future decisioni riguardo l'evoluzione della McLaren.
Come direbbe Doc "si è verificata una biforcazione nel continuum spazio-temporale", ma stavolta non abbiamo la DeLorean per evitarlo.
Ancora non avete ragionato sul fatto in cui, non si puo incolpare una squadra per un dipendente venduto, ora se stepheny invece di venderli, aveva acquisito i dati Mclaren solo x dannegiare la Ferrari, vi pareva giusto incolpare il team F?;)
Moggi allora non era dipendente?Ma la juve è piombata in B.Cioè per essere incolpata una squadra devono essere coinvolti tutti i dipendenti fina al magazziniere??Questo è spionaggio industriale,va contro leggi morali,sportive,penali.Con questa sentenza legalizzano questo spionaggio.Dì di no
Kharonte85
26-07-2007, 23:27
Imho Veramente un controsenso la sentenza di oggi...capisco che penalizzando la McLaren si sarebbe rovinato il campionato ma quello che è successo è gravissimo :mad:
ma non è che la commissione che ha valutato oggi non doveva considerare solo un eventuale comportamento antisportivo? voglio dire che la mclaren ufficialmente ha detto che quando ha saputo la cosa ha sospeso subito l'individuo, forse per questo e per il fatto che dicono di non aver tratto alcun vantaggio quella particolare commissione non può infliggere pene pecuniarie... magari un pel processo penale sistemerebbe le cose anche se non penso che si possa pronunciare sul mondiale in se... è solo un'ipotesi, perchè sta cosa mi sembra assurda, il danno è che sti fascicoli sono girati loro non li dovcevano avere e non possono dimostrare che l'individuo non li abbia dati a chicche e sia... davvero si rischia di far buttare alla ferrari milioni di euro in sviluppo perchè è tutto spiatissimo...
tutto quello che si chiedeva, era un bel calcio in culo pubblico a dennis durante la prossima festa del podio, e invece ha commentato che non c'è pena perchè non c'è colpa, ma la colpa c'è è stata riconosciuta... mi sa che più che altro avevano le mani legate perchè sta cosa di passare illesa dopo la bufera non fa tanto bene manco alla mclaren....
Moggi allora non era dipendente?Ma la juve è piombata in B.Cioè per essere incolpata una squadra devono essere coinvolti tutti i dipendenti fina al magazziniere??Questo è spionaggio industriale,va contro leggi morali,sportive,penali.Con questa sentenza legalizzano questo spionaggio.Dì di no
Li sono trovate prove riscontrate sul campo qui no!
Micene.1
26-07-2007, 23:43
direi che usare i progetti della f2007 per fare una denuncia su un componente irregolare della ferrari è una bella prova dell'utilizzo dei progetti stessi...o no?
Li sono trovate prove riscontrate sul campo qui no!
Ma come no??
Nel comunicato ufficiale diffuso al termine dell'udienza, la Fia sottolinea che "la McLaren era in possesso di informazioni confidenziali in violazione dell' art.151" ma aggiunge che "Nello stesso momento c'é una insufficienza di prove che queste informazioni siano state usate in qualunque maniera per interferire impropriamente con il mondiale quindi è impossibile stabilire delle penalizzazionì". Il consiglio mondiale della federazione sottolinea ancora che "se in futuro emergerà che queste informazioni sono state usate ai danni del campionato ci riserviamo come consiglio mondiale della federazione di invitare di nuovo davanti a noi la McLaren che dovrà fronteggiare la possibilità di esclusione non solo dalla stagione 2007 ma anche in quella del 2008". Nell'ultimo capoverso del comunicato il consiglio mondiale della Fia invita Nigel Stepney (ex Ferrari) e Mike Coughlan (McLaren) a "spiegare le ragioni per cui non dovrebbero essere allontanati dall'International Motosport per un periodo lungo". Il consiglio mondiale ha delegato il dipartimento legale della Fia ad occuparsi di questa materia.
Micene.1
26-07-2007, 23:46
si infatti praticamente la mcl ha VIOLATO il regolamento ...ma nn viene punita...una presa per il culo...che tristezza di sport
quoto
la mclaren è innocente xke nn ha tratto vantaggio, ma i lfatto ke ha imbgliato lo stesso nn vale??
a questo punto se un ciclista si dopa (il "se" è inutile....:muro: ) e nn vince, nn ha trratto vantaggio, quindi è innocente:sofico:
Ma come no??
Nel comunicato ufficiale diffuso al termine dell'udienza, la Fia sottolinea che "la McLaren era in possesso di informazioni confidenziali in violazione dell' art.151" ma aggiunge che "Nello stesso momento c'é una insufficienza di prove che queste informazioni siano state usate in qualunque maniera per interferire impropriamente con il mondiale quindi è impossibile stabilire delle penalizzazionì". Il consiglio mondiale della federazione sottolinea ancora che "se in futuro emergerà che queste informazioni sono state usate ai danni del campionato ci riserviamo come consiglio mondiale della federazione di invitare di nuovo davanti a noi la McLaren che dovrà fronteggiare la possibilità di esclusione non solo dalla stagione 2007 ma anche in quella del 2008". Nell'ultimo capoverso del comunicato il consiglio mondiale della Fia invita Nigel Stepney (ex Ferrari) e Mike Coughlan (McLaren) a "spiegare le ragioni per cui non dovrebbero essere allontanati dall'International Motosport per un periodo lungo". Il consiglio mondiale ha delegato il dipartimento legale della Fia ad occuparsi di questa materia.
E' couglan o come cazzo si scrive che era in posseso, che fa parte del team!
E' couglan o come cazzo si scrive che era in posseso, che fa parte del team!
Non solo. C'è anche la storia, e qui si va sull'ufficiale, della mail riguardo la spiata del fondo piatto mobile della Ferrari ad inizio stagione: LINK! (http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo371571.shtml)
Stehpheny - couglan sempre la stessa storia, non vedo altri dipendenti.....:)
Micene.1
27-07-2007, 00:16
peccato che quella denuncia l'ha fatta dennis in persona nn coughlan...la domanda è : ma dennis avra chiesto a coughlan come cavolo sapeva del fondo?
la mc laren ha fatto sembrare moggi girauto e bettega dei dilettanti... rubano e pure non vengono puniti. Bella roba vincere rubando.. che soddisfazione. ORA VOGLIO IL RITIRO DELLA FERRARI DAL MONDIALI IN BARBA A QUEL PIRLA DI ECCLESTONE. Voglio vedere chi guarderà ancora il mondiale senza la macchina simbolo che è la formula 1 di fatto. Ora io non guarderò piu in tv un solo gran premio.. è meglio guardare il tour dove almeno beccano e cacciano chi bara.
Chiamasi responsabilità oggettiva e dice che il team è responsabile della condotta dei proprio dipendenti, per cui se il dipendente fa qualcosa di sbagliato, paga l'intera squadra. Può sembrare spropositato, ma il regolamento dice così.
E poi cosa più importante, non c'è stata la denuncia da parte della McLaren; se la scuderia appena appreso dei dossier rubati avesse subito denunciato Coughlan, l'avrei assolta all'istante, ma in questo caso si è aspettato fino a che il caso non è diventato di dominio pubblico.
peccato che quella denuncia l'ha fatta dennis in persona nn coughlan...la domanda è : ma dennis avra chiesto a coughlan come cavolo sapeva del fondo?
Però qui finiamo nel campo delle congetture, ossia che ci siano state altre fughe di notizie prima delle 700 famose pagine; potrebbero esserci state, ma sarebbe solo speculazione...
Ti consiglio di informarti prima di scrivere cose a caso: quel reclamo fu firmato da Paddy Love, direttore tecnico e responsabile degli ingegneri.
Il punto poi è quello: la palese omertà ad oltranza, lungo tutti questi mesi, da parte della McLaren. Se la Ferrari non avesse scoperto il tutto, niente sarebbe venuto alla luce.
E' interessante il contributo dell' Avv. Roberto Causo, esperto di diritto sportivo:
"È una sorpresa per tutti aver visto che un procedimento così complesso ed atteso come questo sia stato evidentemente preparato non sufficientemente bene visto il provvedimento di 'no contes' odierno.
Pur non conoscendo le carte sorprende la sospensione condizionale del giudizio più che della pena.
Il fondo piatto usato dalla Ferrari in Australia e per rispetto alla Fia eliminato è di una tale evidenza che la 'notizia criminis' sia stata passata ai commissari da persone che conoscevano bene i fatti riguardanti la Ferrari è così lampante e dimostra che la riunione di oggi sia stata poco istruita o non sufficientemente provata", conclude l'avvocato Causo.
Micene.1
27-07-2007, 00:36
Però qui finiamo nel campo delle congetture, ossia che ci siano state altre fughe di notizie prima delle 700 famose pagine; potrebbero esserci state, ma sarebbe solo speculazione...
quale congettura? la mia era una domanda retorica per far capire che anche dennis sapeva che couglan aveva informazioni riservate sulla f2007 addirittura a marzo...
Micene.1
27-07-2007, 00:37
Ti consiglio di informarti prima di scrivere cose a caso: quel reclamo fu firmato da Paddy Love, direttore tecnico e responsabile degli ingegneri.
Il punto poi è quello: la palese omertà ad oltranza, lungo tutti questi mesi, da parte della McLaren. Se la Ferrari non avesse scoperto il tutto, niente sarebbe venuto alla luce.
vabbe sentii all'epoca che poi dennis la appoggio quindi la approvo in persona e dunque ne era perfettamente a corrente...certo nn mi ricordo ne mi riferivo a chi ha firmato il documento visto che difficilmente fanno fare ste cose agli amministratori in persona...
ma quanto barrichello fece passare schumy in austri all' ultimo giro, la ferrari fu multata, xke aveva usato palesi ordini di scuderia, quindi si è comportato in modo antisportivo.
la mclaren compra i progetti della ferrari e nn gli fano neanche un cazziatone, gli dicono solo ke se viene beccata di nuovo la escludono dal mondiale(non lo fare piu!!!) una cosa impossibile....
io ritirerei la ferrari dal mondiale, uno nn esperto di auto sicuramete cono sce la ferrari, sento alcuni anziani parlare di corsa delle ferrari(invece di f1). la ferrari è il vero simbolo dell automobilismo mondiale
almeno una pena pecuniaria... l'anno prossimo saranno tutti in pista con una ferrari 2007, e qualcuno avrà già cercato di clonare schumacher :)
almeno una pena pecuniaria... l'anno prossimo saranno tutti in pista con una ferrari 2007, e qualcuno avrà già cercato di clonare schumacher :)
il lato positivo è ke la ferrari avra una f2008:D :D :D almeno x i primi gp
il danno alla ferrari è incalcolabile, l' anno prox tutti potrebbero avere le soluzioni della f2007. non cambia di molto il progetto in un anno sopratutto se questo funziona, spero ke ci sia un significativo cambio di regolamento, nn solo a livello di elettronica
ma quanto barrichello fece passare schumy in austri all' ultimo giro, la ferrari fu multata, xke aveva usato palesi ordini di scuderia, quindi si è comportato in modo antisportivo.
la mclaren compra i progetti della ferrari e nn gli fano neanche un cazziatone, gli dicono solo ke se viene beccata di nuovo la escludono dal mondiale(non lo fare piu!!!) una cosa impossibile....
io ritirerei la ferrari dal mondiale, uno nn esperto di auto sicuramete cono sce la ferrari, sento alcuni anziani parlare di corsa delle ferrari(invece di f1). la ferrari è il vero simbolo dell automobilismo mondiale
io ricordavo che era stata fatta una multa perchè schumacher fece salire barrichello sul primo posto del podio, non che fosse stata punita...
certo non è bello per lo spettacolo che ci siano questi ordini di scuderia... anche perchè ci si avvantaggia nel campionato piloti e non in quello costruttori, che viene falsato...
il lato positivo è ke la ferrari avra una f2008:D :D :D almeno x i primi gp
e l'avranno fotocopiata da chi? :D
aho comunque facciamo una colletta e regaliamo una fotocopiatrice a sti poracci della mclaren che l'hanno scoperti solo perchè hanno portato i documenti al fotocopiaro sotto casa, che era pure della ferrari... ma si può essere più imbecilli?
io ricordavo che era stata fatta una multa perchè schumacher fece salire barrichello sul primo posto del podio, non che fosse stata punita...
certo non è bello per lo spettacolo che ci siano questi ordini di scuderia... anche perchè ci si avvantaggia nel campionato piloti e non in quello costruttori, che viene falsato...
io ricordo ke multarono schumy di 1000000€ xke i lfatto del podio, e la ferrari di 1000000€ x gli ordini si scuderia, spero di ricordare bene.
cmq x lo spettacolo nn è bellissimo, ma è meno grave ke comprare dei progetti di un avversario....
quale congettura? la mia era una domanda retorica per far capire che anche dennis sapeva che couglan aveva informazioni riservate sulla f2007 addirittura a marzo...
Appunto, ma siccome la verifica del fondo è avvenuta prima dello scambio di dossier (che in questa faccenda è l'unica certezza che abbiamo) quelle che stiamo facendo sono solo congetture (ovvero che le spiate siano di molto precedenti alla consegna delle 700 pagine) e visto che i discorsi fatti fino ad adesso sono tutti comprovati dai fatti, su cui nessuno può contestare, mi dispiacerebbe che la discussione finisse in una serie di ipotesi che per quanto veritiere non possono essere comprovate. Tutto qui.
Micene.1
27-07-2007, 00:58
Appunto, ma siccome la verifica del fondo è avvenuta prima dello scambio di dossier (che in questa faccenda è l'unica certezza che abbiamo) quelle che stiamo facendo sono solo congetture (ovvero che le spiate siano di molto precedenti alla consegna delle 700 pagine) e visto che i discorsi fatti fino ad adesso sono tutti comprovati dai fatti, su cui nessuno può contestare, mi dispiacerebbe che la discussione finisse in una serie di ipotesi che per quanto veritiere non possono essere comprovate. Tutto qui.
scusate ma cè la prova dello scambio della mail tra stepney e couglan o sbaglio? (se sbaglio ditemelo forse ho letto male so pore le 2.00 sto mezzo morto)...il fatto che il fondo sia stato immediatamente comunicato ai vertici mcl è la prova che (ovviamente) couglan usava quello che stepney gli forniva e lo comunicava agli altri prova evidentemente che nn si trattava del solo asse couglan stepney, come era del tutto prevedibile ( e per la sola faccenda del fondo ci voleva una pena)...cosa che avrebbe potuto fare benissimo con le famose 700 pagine (ecco questa è un'ipotesi)
io ricordo ke multarono schumy di 1000000€ xke i lfatto del podio, e la ferrari di 1000000€ x gli ordini si scuderia, spero di ricordare bene.
cmq x lo spettacolo nn è bellissimo, ma è meno grave ke comprare dei progetti di un avversario....
bhe dal punto di vista dello spettacolo non credo... anche a copiare delle soluzioni per la macchina puoi avere un vantaggio relativo, li sono 2-4 punti che vanno a un'altro che magari non li merita... comunque pure lì non si può dimostrare che il pilota che stava dietro era stato messo li per ordini di scuderia...:mc:
comunque guardando la gara è proprio brutto, specialmente se sei brasiliano, vedi barrichello primo, che poi alza il piede... è triste sinceramente...
vedendo i titoli dei giornali la fia ha fatto veramente una figura di merda. tutti parlano di scandalo
è uno skifo, dovrebbero dare un nuvo verdetto, nn puo uscire senza neppure un cazziatone
vedendo i titoli dei giornali la fia ha fatto veramente una figura di merda. tutti parlano di scandalo
è uno skifo, dovrebbero dare un nuvo verdetto, nn puo uscire senza neppure un cazziatone
Stai parlando anche di giornali stranieri?
Veramente fu multata solo per quello che è accaduto sul podio .
Il gioco di squadra era accettato dal regolamento , fu solo dopo tale gara che venne stabilito di sanzionarlo .
Stamattina alla radio dicevano che Mike Coughlan non solo è ancora dipendente McLaren , ma gli hanno prolungato il contratto fino al 2009 .
Se è vero ... è proprio una presa per il culo :mad:
davide66
27-07-2007, 07:45
Veramente fu multata solo per quello che è accaduto sul podio .
Il gioco di squadra era accettato dal regolamento , fu solo dopo tale gara che venne stabilito di sanzionarlo .
Stamattina alla radio dicevano che Mike Coughlan non solo è ancora dipendente McLaren , ma gli hanno prolungato il contratto fino al 2009 .
Pensa che ieri un tifoso fialaren ha postato il video del sorpasso al termine del GP tra Barrichello e Schumacher nonostante fosse accettato dal regolamento per cui usando lo stesso metro ogni vittoria della fialaren per i prossimi 50 anni sarà sempre accompagnata da LADRI FOTOCOPIATORI e mi immagino cosa succederà a Monza quest'anno..........
Bastian UMTS
27-07-2007, 07:55
Infatti è solo sospeso....
Bastian UMTS
27-07-2007, 07:58
auhauhuhauhauhauhauhahu:D :D
Spegnete le tv il prossimo fine settimana.....:mc: :mc:
Il 5 agosto sarò al mare, tanto ormai è dimostrato che parliamo di una porcata commerciale ad uso e abuso di Ecclestone che deve far vincere il gioiellino di Dennis...
Ps- Magari stringono male un altra ruota alla MerdLaren :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.