View Full Version : [Formula 1] World Championship 2007
Meno male che tolgono il TC e speriamo che sia piu bella nel 2008 la F1, e soprattutto che vinca la Mclaren....con Hamilton.
Capisco compaesano:O :O
Stai ancora a rosica!!!!!!!:doh: :doh:
nemesis_76
07-11-2007, 12:26
reali? schumacher parla un italiano stentatissimo, già quando è calmo ed ha tempo ci mette 3 ore a dire una frase sensata, e tu mi vieni a dire che lo conosce bene? gli altri due punti sono opinioni personali da me non condivise.
Guarda che fa finta di sapere 2 parole stentate in italiano, perche dopo 7 anni in un paese e/o comunque a contatto con persone che parlano italiano lo impari eccome considerando che dopo 6 mesi che sei in un posto con lingua diversa gia te la cavi egregiamente.
gli altri 2 punti non sono opinioni personali ma cose realemente accadute, se poi tu hai davanti agli occhi i prosciutti di provenienza tedesca è un altra cosa, ma sono cose innegabili.
nemesis_76
07-11-2007, 12:28
Capisco compaesano:O :O
Stai ancora a rosica!!!!!!!:doh: :doh:
Certo che rosico, ma per il semplice fatto che la perso da pivello.
fabrylama
07-11-2007, 12:31
Guarda che fa finta di sapere 2 parole stentate in italiano, perche dopo 7 anni in un paese e/o comunque a contatto con persone che parlano italiano lo impari eccome considerando che dopo 6 mesi che sei in un posto con lingua diversa gia te la cavi egregiamente.
Bhe non sono opinioni personali ma cose realemente accadute, se poi tu hai davanti agli occhi i prosciutti di provenienza tedesca è un altra cosa, ma sono cose innegabili.
beh considerando che non vive in italia, e che in squadra si parla inglese... ma poi, perchè nelle interviste dovrebbe fingere di parlare un itaiano stentato?, cioè non capisco il senso... ma magari te lo ha detto tuo cuggino:asd:
per le altre cose, ballare sul podio con l'inno italiano a me non da fastidio, quini il tuo "non si deve permettere" è una tua opinione. schummy ha più volte detto che l'inno italiano è allegro e per questo gli veniva da "ballare" poi cossiga si è offeso e shummy ha smesso. per il fatto che non parli dopo aver perso un moldiale... beh lo capisco bene.
è vero non sono ferrarista, ma odio schumaker per diverse cose:
1) Conosce bene l'italiano ma non ha mai fatto un intervista in italiano
2) Non puoi assolutamente permetterti di metterti a ballare sul podio durante l'inno italiano
3) é l'unico pilota che quelle poche volte che perdeva non si faceva intervistare, infatti ricordo vagamente qualche intervista di schumaker del 2005 e 2006 quando ha visto Alonso.
é poi alcune gare le ha vinte grazie agli ordini di scuderia che faceva rallentare Alesi, Barrichello e chi non so altro per farlo arrivare primo.....dai almeno fallo ma non palesemente come barrichello che ha rallentato davanti alla linea del traguardo, ora mi risponderai che la Fia l'ha vietato, e meno male, senno diventata Formula 1 guidata col telecomando al muretto dei box.
1) chissenefrega, doveva guidare bene, non essere un maestro nell'italico idioma; che poi parlasse bene l'italiano, è tutto da dimostrare (vabbè, sicuramente meglio di molti nostri compatrioti :asd: )
2) alesi no di sicuro, irvine e barrichello in un paio di occasioni si fecero da parte, è vero; ma semmai dovresti criticare la ferrari, non schumacher... cmq gli ordini di scuderia sono sempre esistiti, ed esistono tuttora, sono semplicemente meno palesi di una volta... il gesto demente di barrichello si qualifica da solo invece :D
Per la questione podio: ci può stare, certo il fatto che critiche di questo genere, in un paese dove quasi nessuno conosce il significato dell'inno e dove la gente, negli stadi, ci delizia l'udito cantando, nell'inno, "STRINGIAMOCI A CORTE" (:doh: :doh: :doh: , "stringiamci a coorte" significa tutt'altra cosa) è ridicolo.
3) io invece ricordo che schumacher si faceva sempre intervistare, ed anzi era uno dei pochi che, anche in situazioni difficili, si assumeva la responabilità delle proprie azioni, invece di sbraitare contro la propria scuderia come fanno la maggioranza dei piloti; prendi ad esempio silverstone 1999, quando si ruppe una gamba... è evidente a tutti che ci fu un guasto tecnico sulla sua monoposto all'origine dell'incidente, ma schumacher non ha mai, mai puntato il dito contro la ferrari per questo. e scusa se è poco.
prendi ad esempio silverstone 1999, quando si ruppe una gamba... è evidente a tutti che ci fu un guasto tecnico sulla sua monoposto all'origine dell'incidente, ma schumacher non ha mai, mai puntato il dito contro la ferrari per questo. e scusa se è poco.
già mi immagino cosa avrebbe fatto alonso se quest'anno gli fosse capitata una cosa così sulla mcladren :D
nemesis_76
07-11-2007, 12:47
beh considerando che non vive in italia, e che in squadra si parla inglese... ma poi, perchè nelle interviste dovrebbe fingere di parlare un itaiano stentato?, cioè non capisco il senso... ma magari te lo ha detto tuo cuggino:asd:
per le altre cose, ballare sul podio con l'inno italiano a me non da fastidio, quini il tuo "non si deve permettere" è una tua opinione. schummy ha più volte detto che l'inno italiano è allegro e per questo gli veniva da "ballare" poi cossiga si è offeso e shummy ha smesso. per il fatto che non parli dopo aver perso un moldiale... beh lo capisco bene.
Bhe se si è offeso Cossiga scusami forse ho ragione a dire che non doveva permettersi.
Nelle Interviste non e che finge non lo parla proprio.
Nel punto 3 intendevo che non si fa intervistare dopo che perde e/o non vince una gara, tu dici che lo puoi capire, anche io lo posso capire per 1-2 volte ma se lo fai sempre non lo capisci piu scusa.
zanardi84
07-11-2007, 12:58
mai sentita sta cosa...anzi mi pare MSC sia stato uno di quelli che meglio ha saputo usare l innovazione tecnologica ed elettronica in particolare, anzi direi molto + di Kimi che ha avuto prbl con tutti i tasti sul volante...
Direi inolte che il vero valore aggiunto senza TC MSC lo darebbe anche in virtù dei suoi trascorsi nell SP con la Mercedes, auto da 1000Kg con 900cv .... e con elettronica prossima allo 0 ! ;)
Ciao. Ale
L'aveva detta sì a inizio stagione quando più o meno tutti gli chiedevano di fare collaudatore per una Ferrari in crisi di prestazioni.
L'aveva detta sì a inizio stagione quando più o meno tutti gli chiedevano di fare collaudatore per una Ferrari in crisi di prestazioni.
ah sorry, nn l avevo mai sentita, cmq...ma si dai avrà tirato una palla, nn avrà voluto sbattersi allora, figurati se quello aveva/ha problemi con la tecnologia...ma nun ce credo....ma manco se me lo dice lui ....ricordate come smanettava con il volante, x ripartire frenata, x gestire la "carburazione" etc...nessuno come lui lo faceva altrettanto bene....e mo se ne esce con sta baggianata :rotfl: ..... Grande Shummy, sei forte pure nelle battute ...questa è quasi da Zelig ! :D
1) chissenefrega, doveva guidare bene, non essere un maestro nell'italico idioma; che poi parlasse bene l'italiano, è tutto da dimostrare (vabbè, sicuramente meglio di molti nostri compatrioti :asd: )
2) alesi no di sicuro, irvine e barrichello in un paio di occasioni si fecero da parte, è vero; ma semmai dovresti criticare la ferrari, non schumacher... cmq gli ordini di scuderia sono sempre esistiti, ed esistono tuttora, sono semplicemente meno palesi di una volta... il gesto demente di barrichello si qualifica da solo invece :D
Per la questione podio: ci può stare, certo il fatto che critiche di questo genere, in un paese dove quasi nessuno conosce il significato dell'inno e dove la gente, negli stadi, ci delizia l'udito cantando, nell'inno, "STRINGIAMOCI A CORTE" (:doh: :doh: :doh: , "stringiamci a coorte" significa tutt'altra cosa) è ridicolo.
3) io invece ricordo che schumacher si faceva sempre intervistare, ed anzi era uno dei pochi che, anche in situazioni difficili, si assumeva la responabilità delle proprie azioni, invece di sbraitare contro la propria scuderia come fanno la maggioranza dei piloti; prendi ad esempio silverstone 1999, quando si ruppe una gamba... è evidente a tutti che ci fu un guasto tecnico sulla sua monoposto all'origine dell'incidente, ma schumacher non ha mai, mai puntato il dito contro la ferrari per questo. e scusa se è poco.
Sottolineo!
Nel 2005 si è fatto intervistare eccome eppure diceva sempre dobbiamo migliorare e non la ferrari non c'entra nulla con queste gomme!
Voreri ricordare l'intervista in italiano che ha rilasciato quando era rentrato ai box nel gp del giappone dopo aver rotto il motore!!
Ha ringraziato tutti e nonostante avesse detto che il mondiale piloti era finitoavrebbe fatto di tutto per vincerere almeno quello dei costruttori!
In quel momento aveva perso al 95% il mondiale eppure ha rilasciato un'intervista bellissima!
P.S. Weh ragazzuoli, quand'è che si apre il topic dell'attesa mondiale 2008? Ormai le notizie che saltano fuori (alonso in renault si/no ecc.) sono notizie inerenti al mondiale 2008!
davide66
07-11-2007, 13:30
Certo che rosico, ma per il semplice fatto che la perso da pivello.
Almeno Schumacher per non sapere l'italiano ha la scusante.........
nemesis_76
07-11-2007, 13:50
Almeno Schumacher per non sapere l'italiano ha la scusante.........
A guarda io sono una frana in italiano a scuola dal 1° tema all'ultimo ho collezzionato sempre 5/6,e per incango alla maturita 6 con 4-, che non sono diversi.
Cmq si parlava dell'italiano parlato e non scritto.....prrrrrr
nemesis_76
07-11-2007, 13:51
Sottolineo!
Nel 2005 si è fatto intervistare eccome eppure diceva sempre dobbiamo migliorare e non la ferrari non c'entra nulla con queste gomme!
Voreri ricordare l'intervista in italiano che ha rilasciato quando era rentrato ai box nel gp del giappone dopo aver rotto il motore!!
Ha ringraziato tutti e nonostante avesse detto che il mondiale piloti era finitoavrebbe fatto di tutto per vincerere almeno quello dei costruttori!
In quel momento aveva perso al 95% il mondiale eppure ha rilasciato un'intervista bellissima!
P.S. Weh ragazzuoli, quand'è che si apre il topic dell'attesa mondiale 2008? Ormai le notizie che saltano fuori (alonso in renault si/no ecc.) sono notizie inerenti al mondiale 2008!
Sono d'accordo basta parlare di schumaker.......hi hi hi
banana snapple
07-11-2007, 13:57
vedo che è arrivato un nuovo amichetto a farci visita :asd:
nemesis_76
07-11-2007, 14:00
vedo che è arrivato un nuovo amichetto a farci visita :asd:
Benvenuto ad altro tifoso mclaren.......sia pochi ma buoni......
banana snapple
07-11-2007, 14:04
Benvenuto ad altro tifoso mclaren.......sia pochi ma buoni......
beh benvenuto... è da marzo che sto qui a rompere l'anima a tutti, ormai dovrebbero saperlo che tifo McLaren :asd:
nemesis_76
07-11-2007, 14:08
beh benvenuto... è da marzo che sto qui a rompere l'anima a tutti, ormai dovrebbero saperlo che tifo McLaren :asd:
Benvenuto te lo dicevo da parte mia , che cmq non ci eravamo mai incontrati sul forum, non so se hai letti i miei post precedenti a proposito di Schumaker, cosa ne pensi di quello che ho scritto.....
banana snapple
07-11-2007, 14:39
Benvenuto te lo dicevo da parte mia , che cmq non ci eravamo mai incontrati sul forum, non so se hai letti i miei post precedenti a proposito di Schumaker, cosa ne pensi di quello che ho scritto.....
ho letto si... beh però non condivido
schumacher è stato un grande e per ora non ne trovi altri come lui, è giusto che se lo rimpiangano in fin dei conti :asd: voglio dire, farei lo stesso pure io :O
nemesis_76
07-11-2007, 14:48
ho letto si... beh però non condivido
schumacher è stato un grande e per ora non ne trovi altri come lui, è giusto che se lo rimpiangano in fin dei conti :asd: voglio dire, farei lo stesso pure io :O
opinioni diverse.
redegaet
07-11-2007, 16:17
A guarda io sono una frana in italiano a scuola dal 1° tema all'ultimo ho collezzionato sempre 5/6,e per incango alla maturita 6 con 4-, che non sono diversi.
Cmq si parlava dell'italiano parlato e non scritto.....prrrrrr
Se vuoi posso darti ripetizioni a prezzi modici::D
io non fotocopio
tu fotocopi
egli fotocopia
noi non fotocopiamo
voi fotocopiate
essi fotocopiano :sofico:
Dai benvenuto ad un altro tifoso McLaren, restate pur sempre in netta minoranza.
Ciao, Alex
una cosa è non divinizzare schumi, una cosa è dire che se ne deve andare in esilio... e che diamine, c'è sempre posto per uno come lui, e non uscirà certo dal mondo delle corse per svariati motivi anche economici immagino... per quanto possa essere stato controverso rimane sempre il numero 1 e pensare che dopo un anno tutti smettano di parlarne mi sembra assurdo, soprattutto per chi è ferrarista...
comunque mi sono "svegliato" adesso e sono contento per il titolo di kimi, l'ho sempre apprezzato anche quando era alla mclaren, all'inizio non lo vedevo benissimo sulla ferrari, comunque tutti hanno speso una buona parola per la sua vittoria, da alonso a hamilton. tutto sommato considerando che ha sempre dato tanto un titolo se lo meritava davvero. per me è un grande...
Micene.1
07-11-2007, 21:38
diciamo che nn faccio fatica a credere che sei una frana:p
strano che non hai usato la tua solita tecnica!! :asd:
Sei nuovo? Chi sei? non ti ho mai visto qui! :asd::asd:
Micene.1
07-11-2007, 21:53
cmq...volendo fare un po i pignoli...schumacher nn ballava sul podio ma alla venuta dell'inno italiano aveva l'bitudine di scomporsi e di mimare un direttore d'orchestra rivolgendosi ai suoi meccanici...il culmine di questa abitudine si ebbe in un gp passato tipo 98 (?) ungheria 98(?) vabbe nn ricordo bene ma cmq intervenne se nn sbaglio a criticarlo il presidente della repubblica di allora o qualche alto politico dicendo che dava fastidio...da quel gp nn l'ha piu fatto e solo negli ultimissimi gp ha abbozzato quando l'inno di mameli stava per chiudersi un gesto con le braccia stile direttore
cmq...volendo fare un po i pignoli...schumacher nn ballava sul podio ma alla venuta dell'inno italiano aveva l'bitudine di scomporsi e di mimare un direttore d'orchestra rivolgendosi ai suoi meccanici...il culmine di questa abitudine si ebbe in un gp passato tipo 98 (?) ungheria 98(?) vabbe nn ricordo bene ma cmq intervenne se nn sbaglio a criticarlo il presidente della repubblica di allora o qualche alto politico dicendo che dava fastidio...da quel gp nn l'ha piu fatto e solo negli ultimissimi gp ha abbozzato quando l'inno di mameli stava per chiudersi un gesto con le braccia stile direttore
Vero, a me faceva morire quando lo faceva, tanto che quando vedo un podio e non lo vedo fare mi da fastidio... sti cacchio di politicanti si facessero i cacchi loro:mad:
Comunque se dovessi mai vincere qualcosa lo farei anche io:cool:
Viva sochmaker:ave:
Il castigatore
07-11-2007, 23:52
STAGIONE 2008:
TOYOTA: ufficializzato l'acquisto di Timo Glock, che però ha un contratto anche con la BMW Sauber come collaudatore
WILLIAMS: ufficializzati i piloti per la prossima stagione: Roseberg e Nakajima
Apix_1024
08-11-2007, 00:37
STAGIONE 2008:
TOYOTA: ufficializzato l'acquisto di Timo Glock, che però ha un contratto anche con la BMW Sauber come collaudatore
WILLIAMS: ufficializzati i piloti per la prossima stagione: Roseberg e Nakajima
ed alla mclaren chi farà compagnia a hamilton??? :confused: :confused:
columbia83
08-11-2007, 00:54
Credo sarà uno tra Kovalainen, Vettel o Sutil...
nemesis_76
08-11-2007, 07:33
Se vuoi posso darti ripetizioni a prezzi modici::D
io non fotocopio
tu fotocopi
egli fotocopia
noi non fotocopiamo
voi fotocopiate
essi fotocopiano :sofico:
Dai benvenuto ad un altro tifoso McLaren, restate pur sempre in netta minoranza.
Ciao, Alex
Siamo pochi ma buoni.
nemesis_76
08-11-2007, 07:36
Io spero Sutil mi piace come pilota.
Aviatore_Gilles
08-11-2007, 09:34
Logico che è difficile parlare di Schumi, fa ritornare alla mente i momenti duri della F1, per gli avversari intendo :D :D
Per quanto riguarda la McLaren, il più talentuoso sembra essere Vettel, ha fatto alcune cose egregie con la Toro Rosso, soprattutto il miracolo della Cina e nella prima gara con la BMW Sauber è andato anche a punti.
Bastian UMTS
08-11-2007, 10:51
http://web.tiscali.it/albaworld/Foto%20Telefilm/Arnold/arnold.gif
:asd:
mt_iceman
08-11-2007, 11:00
è scontato che affianco a hamilton ci sarà quella merda di de la rosa....
Schummacherr
08-11-2007, 12:24
F1: ispettori Fia nella sede McLaren
LONDRA - Gli ispettori della Fia si sono recati nel quartier generale della McLaren per verificare se i dati sottratti alla Ferrari nel caso spy-story siano stati utilizzati per lo sviluppo della vettura 2008 del team anglo-tedesco. Secondo quanto riferisce l'edizione online della Bbc, una task-force di esperti legali e di tecnici hanno fatto visita alla sede di Woking, in Inghilterra. (Agr)
davide66
08-11-2007, 12:38
Siamo pochi ma buoni.
No, la proporzione è la stessa di coloro che sono molti. Alcuni sono buoni, alcuni no ;)
Ciao
banana snapple
08-11-2007, 14:13
strano che non hai usato la tua solita tecnica!! :asd:
Sei nuovo? Chi sei? non ti ho mai visto qui! :asd::asd:
ti dico la verità: lo avevo anche scritto, poi ieri avevo la testa storta e non so perchè ho cancellato :D
cmq di solito scrivo così: :O
ciao :cool:
non ti ho mai visto qui... :mbe: chi s'ei?
sei n'uovo? :asd:
F1: esplode un'altra spy story, Renault dalla Fia: ha materiale McLaren.
Scoppia una nuova spy story in Formula 1, dopo quella che ha portato all'esclusione dal mondiale costruttori della McLaren. La Fia ha accusato la Renault di aver acquisito materiale riservato, appartenente proprio alla scuderia di Woking. Il team di Flavio Briatore dovrà comparire davanti al Consiglio mondiale della Federazione internazionale il prossimo 6 dicembre a Parigi, dove verranno decise eventuali sanzioni.
Da spioni a spiati. La McLaren torna alla ribalta con una nuova spy story, ma questa volta è la parte lesa. La Fia, infatti, ha convocato la Renault al Consiglio mondiale per essere "in possesso senza autorizzazione di documenti e informazioni confidenziali appartenenti alla Vodafone McLaren Mercedes". Ci risiamo, in questa stagione di Formula 1 che non pare trovare pace, nemmeno dopo che il Mondiale è concluso.
Sotto accusa, dunque, c'è il team di Flavio Briatore, che era in possesso dello "schema e le dimensioni critiche della monoposto McLaren di F1, insieme a particolari del sistema di alimentazione di benzina, del montaggio, del sistema di raffreddamento dell'olio, del sistema di controllo idraulico e di un nuovo componente delle sospensioni, utilizzati tra il 2006 e i 2007".
Fonte: LINK! (http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo387159.shtml)
Povero Alonso.
Di nuovo.
:D
beh...TGcom....vediamo se confermano anche altri siti....
edit:
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/11_Novembre/08/Fia.shtml
nemesis_76
08-11-2007, 15:12
Scoppia una nuova spy story in Formula 1, dopo quella che ha portato all'esclusione dal mondiale costruttori della McLaren. La Fia ha accusato la Renault di aver acquisito materiale riservato, appartenente proprio alla scuderia di Woking. Il team di Flavio Briatore dovrà comparire davanti al Consiglio mondiale della Federazione internazionale il prossimo 6 dicembre a Parigi, dove verranno decise eventuali sanzioni.
Da spioni a spiati. La McLaren torna alla ribalta con una nuova spy story, ma questa volta è la parte lesa. La Fia, infatti, ha convocato la Renault al Consiglio mondiale per essere "in possesso senza autorizzazione di documenti e informazioni confidenziali appartenenti alla Vodafone McLaren Mercedes". Ci risiamo, in questa stagione di Formula 1 che non pare trovare pace, nemmeno dopo che il Mondiale è concluso.
Sotto accusa, dunque, c'è il team di Flavio Briatore, che era in possesso dello "schema e le dimensioni critiche della monoposto McLaren di F1, insieme a particolari del sistema di alimentazione di benzina, del montaggio, del sistema di raffreddamento dell'olio, del sistema di controllo idraulico e di un nuovo componente delle sospensioni, utilizzati tra il 2006 e i 2007".
Povero Alonso.
Di nuovo.
Ma è un caso che le Spy Story avvengono in presenza di Alonso?
Micene.1
08-11-2007, 15:15
ma sono quei famosi 5-6 floppyini da 1.44mb di qualche mese fa?
ma cmq la renault ha i dati della ferrari rubati dalla mcl o i dati della mcl ottenuti rielaborando la ferrari? dennis sta cosa la dovrebbe specificare in tribunale...:O
ma cmq la renault ha i dati della ferrari rubati dalla mcl o i dati della mcl ottenuti rielaborando la ferrari? dennis sta cosa la dovrebbe specificare in tribunale...:O
Stigmata
08-11-2007, 15:29
:rotfl:
Giovannino
08-11-2007, 16:00
Se in renault trovano qualcosa, sicuramente trovano delle fotocopie con simbolo ferrari cancellato e scritto a fianco in penna da Ron Dennis "Mc Laren Mercedes".
bluelake
08-11-2007, 18:12
Hamilton e Vettel nello stesso team? corrompo Ron Dennis per farmi entrare nello spogliatoio, altroché :sbav:
Ma è un caso che le Spy Story avvengono in presenza di Alonso?
dici che porta un po' sfiga? :fagiano:
Bastian UMTS
08-11-2007, 18:19
Hamilton e Vettel nello stesso team? corrompo Ron Dennis per farmi entrare nello spogliatoio, altroché :sbav:
Sei una lurida trofia :asd: :D
Vergogna!!!!!!!! :asd:
Povero Alonso.
Di nuovo.
:eek:
ma è sconvolgente: per portare la mclaren davanti al consiglio Fia la ferrari ha dovuto fare di tutto, a momenti è stato richiesto alla stessa ferrari di portare le prove che la mclaren aveva usato (e non solo trafugato) i loro progetti. mentre qui sembra la stessa Fia che accusa... ma stiamo scherzando voglio sperare... :confused: è ridicolo, come se volessero dare credibilità alla mclaren e nient'altro... quanto tempo ci hanno messo per tirare fuori una storia del genere poi. vergogna, hai rubato? stai zitto vergognati e non dare la colpa agli altri, che tu hai negato fino all'ultimo, perfino l'evidenza hai negato, e adesso non ti sta bene che lo facciano gli altri? :oink:
IcEMaN666
08-11-2007, 20:57
porta qualche dato ferrari, sarai il benvenuto:read:
per il solo possesso devono essere assolti:O
per il solo possesso devono essere assolti:O
Eh già...non ci sono (ancora) mails di Alonso lì...:O
davide66
09-11-2007, 05:17
Eh già...non ci sono (ancora) mails di Alonso lì...:O
Immagino le email di Fisichella che prova le cose e dice:
"Queste cose non valgono niente.................................ci penso io a far camminare la macchina" :D:D:D:D:D:D
mt_iceman
09-11-2007, 08:02
Immagino le email di Fisichella che prova le cose e dice:
"Queste cose non valgono niente.................................ci penso io a far camminare la macchina" :D:D:D:D:D:D
"....io ce l'ho messa tutta, ma la linea a 33k mi ha ostacolato...non si può essere competitivi in queste condizioni...
ma a questo punto facciamo il campionato monomarca invece della F1.. tutti con la ferrari e via..
ma a questo punto facciamo il campionato monomarca invece della F1.. tutti con la ferrari e via..
:cool:
davide66
09-11-2007, 08:58
La Ferrari si è già organizzata in questo senso :D
djgusmy85
09-11-2007, 09:37
La Ferrari si è già organizzata in questo senso :D
Più che altro sono gli altri ad essersi già organizzati in tal senso :asd:
madonna mia!!
raga siamo arrivati alle comiche!
Bastian UMTS
09-11-2007, 13:06
Una Ferrari per un mito.....:asd:
http://www.motorsport-live.de/php/bilder2005/04-f1_europa/vitantonio_liuzzi.jpg
Senna e Schumy in confronto a lui sarebbero dei dilettanti.....:asd:
davide66
09-11-2007, 13:26
Più che altro sono gli altri ad essersi già organizzati in tal senso :asd:
Hai ragione ma io parlavo di A1GP :D
Ecclestone convoca un meeting di crisi per il nuovo caso di spionaggio
Ecclestone ha convocato ieri un meeting di crisi per discutere del nuovo, presunto caso di spionaggio in F1, questa volta da parte della Renault ai danni della McLaren Mercedes. Il team francese ha di recente ammesso il possesso di informazioni riservate appartenenenti al team di Woking. Alla riunione di ieri avrebbero partecipato tutti i team, eccetto Renault, Ferrari e McLaren, le tre squadre coinvolte nei due casi. obiettivo del meeting "stabilire l'esatta estensione dello spionaggio in F1 per eliminare il cancro alla fonte" si legge in un articolo del Daily Telegraph.
La FIA, che ha fissato un'udienza del World Motorsport Council per il 6 dicembre 2007, ha imposto ai vertici del team francese di rispondere sull'illecito possesso - fra il settembre 2006 e l'ottobre 2007 - di dati riguardanti gli aspetti dimensionali della vettura, il sistema di rifornimento, la struttura del cambio, il sistema di raffreddamento del lubrificante, il controllo degli attuatori idraulici e nuove componenti delle sospensioni propri della McLaren. L'accusa mossa alla Renault, rientra nel caso contemplato dall'aricolo 151c del Codice Sportivo Internazionale.
La Renault ha ammesso con un comunicato ufficiale il possesso delle informazioni McLaren, portate da un ex ingegnere del team di Woking, Phil Mackereth, e caricati su richiesta del tecnico nella sua directory personale all'interno del sistema informatico del team francese, ufficialmente all'insaputa dei vertici. La Renault afferma che "non appena la situazione e' stata portata all'attenzione dei dirigenti tecnici le informazioni sono state totalmente cancellate dal sistema informatico della squadra ed e' stata avviata un’investigazione formale; la McLaren e' stata informata prontamente della situazione e successivamente e' stata informata la FIA; da allora, la McLaren e la FIA sono state informate costantemente dei progressi dell'inchiesta interna; Mackereth e' stato immediatamente sollevato dalle sue funzioni; i floppy disk originali sono stati recuperati ed inviati dai legali Renault alla McLaren.
L'inchiesta interna ha rivelato che nei primi momenti di presa in carico delle sue funzioni alla Renault, Phil Mackereth ha messo a parte alcuni ingegneri di queste informazioni, tramite la visualizzazione dei disegni su scala ridotta.
Questi disegni riguardavano quattro campi fondamentali dalla McLaren: il profilo interno del serbatoio della benzina, gli ingranaggi del cambio, un mass damper ed un altro sistema di smorzamento a livello di ammortizzatori. Gli ingegneri coinvolti hanno dichiarato di aver osservato brevemente questi disegni, e nessuna di queste informazioni e' stata utilizzata per orientare la progettazione della vettura Renault".
fabrylama
10-11-2007, 13:16
a me sembra che la situazione sia molto diversa da quella ferrari mclaren, in questo caso si tratta di informazioini portate da un ex tecnico mclaren che riguardano caratteristiche tecniche della vettura dell'anno precedente, e non i dati di sviluppo di una vettura trasferiti "live" nel corso dell'anno.
davide66
10-11-2007, 13:43
a me sembra che la situazione sia molto diversa da quella ferrari mclaren, in questo caso si tratta di informazioini portate da un ex tecnico mclaren che riguardano caratteristiche tecniche della vettura dell'anno precedente, e non i dati di sviluppo di una vettura trasferiti "live" nel corso dell'anno.
Ma se anche fosse leverebbero i punti costruttori e visto il piazzamento della Renault non sarebbe una gran perdita........ :asd:
fabrylama
10-11-2007, 13:51
Ma se anche fosse leverebbero i punti costruttori e visto il piazzamento della Renault non sarebbe una gran perdita........ :asd:
bah, se hanno solo tolto i punti costruttori alla mclaren per quello che ha fatto (imho decine di volte più grave rispetto a quello che ha fatto la renault) allora alla renault dovrebbero dare solo una multicina. tanto più che sembra essere stata la renault stessa ad autodenunciarsi, anche perchè data la prima sentenza contro la mclaren, per esserci una punizione dovreebbe esserci la prova che i dati sono stati usati.
insomma, come previsto hanno creato un precedente con la sentenza così blanda contro la mclaren ed ora se non vogliono perdere la poca credibilità che rimande non possono comminare sanzioni gravi alla renault
davide66
10-11-2007, 13:56
insomma, come previsto hanno creato un precedente con la sentenza così blanda contro la mclaren ed ora se non vogliono perdere la poca credibilità che rimande non possono comminare sanzioni gravi alla renault
Straverissimo ;)
tecnologico
10-11-2007, 14:50
il massimo sarebbe che potter si incazza dice che sono sleali e scorretti e li squalifica per 2 anni
non c'è prova che l'abbiano usati, anzi :rolleyes: ... non ne hanno tratto alcun vantaggio perchè nessuna parte della renault è uguale alla mclaren. e poi la ciliegina sulla torta: è colpa della mclaren perchè doveva stare attenta alla fuga di notizie.... queste sono le motivazioni dei tifosi mclaren quando parlavano della spy story con la ferrari, vediamo se sono ancora dello stesso parere :stordita:
non c'è prova che l'abbiano usati, anzi :rolleyes: ... non ne hanno tratto alcun vantaggio perchè nessuna parte della renault è uguale alla mclaren. e poi la ciliegina sulla torta: è colpa della mclaren perchè doveva stare attenta alla fuga di notizie.... queste sono le motivazioni dei tifosi mclaren quando parlavano della spy story con la ferrari, vediamo se sono ancora dello stesso parere :stordita:
:asd: Quoto...
La F1 sta decisamente perdendo di credibilità...
il massimo sarebbe che potter si incazza dice che sono sleali e scorretti e li squalifica per 2 anni
Ahaha e chi sarebbe potter? No secondo me danno una multa alla McLaren di altri 100.000.000$ perchè usano ancora i floppy disc!! :ciapet:
http://www.play.com/Books/Books/4-/3476174/Lewis-Hamilton-My-Story/Product.html
:O
Miiiiiiiiiiii non ha ancora vinto na ceppa di niente e gia scrive un libro:muro: :muro:
Il potere del soldo:rolleyes: :rolleyes:
Miiiiiiiiiiii non ha ancora vinto na ceppa di niente e gia scrive un libro:muro: :muro:
Il potere del soldo:rolleyes: :rolleyes:
A dire il vero erano già stati stampati ben quattro libri per celebrare la vittoria del campionato mondiale :asd:
Han dovuto buttare tutto e riscrivere l' ultimo capitolo , per quello che è uscito così in ritardo :asd:
Godo ancora come un porco a pensare a tutti quelli che hanno rosicato come matti alla fine del GP in Brasile :asd:
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
hanno pure ritardato l'uscita auehauehaueh...dovevano riscrivere l'ultimo capitolo...
cmq chissà chi gliel'ha scritto...:rolleyes: :rolleyes:
ora mai cani e porci pubblicano un libro
ps..."cani e porci" non è riferito al neretto di ecclestonno, ma in generale eh...
banana snapple
11-11-2007, 09:21
eh no, adesso voglio la renault radiata dalla f1 :rolleyes:
che è sta cosa, noi copiamo dalla ferrari e ci danno la multa, loro copiano da noi e non gli fanno niente :rolleyes:
RADIATE LA RENAULT!! :rolleyes:
banana snapple
11-11-2007, 09:21
Comunque a parte la naturale ilarità che suscita la situazione è imho molto triste! Con questo precedente hanno creato una terra di nessuno in cui tutto è permesso.:rolleyes:
Pεrveяsivo
11-11-2007, 09:49
:eek:
ma è sconvolgente: per portare la mclaren davanti al consiglio Fia la ferrari ha dovuto fare di tutto, a momenti è stato richiesto alla stessa ferrari di portare le prove che la mclaren aveva usato (e non solo trafugato) i loro progetti. mentre qui sembra la stessa Fia che accusa... ma stiamo scherzando voglio sperare... :confused: è ridicolo, come se volessero dare credibilità alla mclaren e nient'altro... quanto tempo ci hanno messo per tirare fuori una storia del genere poi. vergogna, hai rubato? stai zitto vergognati e non dare la colpa agli altri, che tu hai negato fino all'ultimo, perfino l'evidenza hai negato, e adesso non ti sta bene che lo facciano gli altri? :oink:
A quanto pare è stata la stessa Renault ad informare la FIA....
Bastian UMTS
11-11-2007, 09:56
che è sta cosa, noi copiamo dalla ferrari e ci danno la multa, loro copiano da noi e non gli fanno niente :rolleyes:
Ma la devono radiare con le radiazioni? :asd:
PS- se devono radiare loro voi dovreste esser vaporizzati :asd:
Apix_1024
11-11-2007, 11:32
La F1 sta decisamente perdendo di credibilità...
perchè ne aveva ancora??? :muro: :muro:
Micene.1
11-11-2007, 11:59
nn so se l'ha gia detto qualcuno : ma lo sa briatore che per farla franca basta che dica che quei documenti erano ad uso personale per pura cultura del dipendente? qualcuno lo informi...
nn so se l'ha gia detto qualcuno : ma lo sa briatore che per farla franca basta che dica che quei documenti erano ad uso personale per pura cultura del dipendente? qualcuno lo informi...
aah già mi ero scordato... in più c'è il fatto che "l'individuo" è stato allontanato... :rolleyes:
cosa vuole quindi la mclaren? mi pare appena appena lievemente ipocrita, non mi vorrei sbagliare però...
ninja750
11-11-2007, 12:59
vai briatore!! se hai bisogno di uno che dichiari che ha installato firewall per i tuoi dipendenti chiama me!! :D :D :D
lo sa briatore che per farla franca basta che dica che quei documenti erano ad uso personale
Non superavano la modica quantità ? :stordita:
davide66
11-11-2007, 15:26
Si, io sono d'accordo ma per par condicio anche la McLadren deve essere radiata e vista la sua gravità questo va esteso a TUTTI i suoi tecnici, ingegneri e direttori vari.
banana snapple
11-11-2007, 15:47
Si, io sono d'accordo ma per par condicio anche la McLadren deve essere radiata e vista la sua gravità questo va esteso a TUTTI i suoi tecnici, ingegneri e direttori vari.
oh davide scherzavo :D l'hai visto il quote che ho fatto giusto sotto o no? :D
Se se scherzavi:rolleyes:
davide66
11-11-2007, 16:27
ehehhehehehehhehehe :asd:
ehehhehehehehhehehe :asd:
OT
Davide mi daresti una dritta per far funzionare la skystar2?
L'ho installata ma non l'ho mai usata, ho provato una volta a smanettarci con un programma ma senza risultati apprezzabili!
Stasera c'è una puntata di top gear che vorrei vedermi, secondo te è possibile con la parabolica di tele+?
Che programma ultrasemplice potrei usare?:help:
/OT
Massimo87
11-11-2007, 16:50
OT
Davide mi daresti una dritta per far funzionare la skystar2?
L'ho installata ma non l'ho mai usata, ho provato una volta a smanettarci con un programma ma senza risultati apprezzabili!
Stasera c'è una puntata di top gear che vorrei vedermi, secondo te è possibile con la parabolica di tele+?
Che programma ultrasemplice potrei usare?:help:
/OT
ProgDVB..
però ho i miei dubbi che ci sia qualcosa free tipo la BBC su HotBird.. :)
ProgDVB..
però ho i miei dubbi che ci sia qualcosa free tipo la BBC su HotBird.. :)
E infatti non sapevo nemmeno che satellite scegliere:mc:
Ma potrei spostare la parabola su un altro satellite?
Comunque ora lo provo, grazie della dritta:)
davide66
11-11-2007, 17:08
Massimo87 dice bene. Anche io uso ProgDVB. Che canale vorresti vedere ????
(magari è meglio usare i PM, siamo LEGGERMENTE OT :D:D:D )
Massimo87 dice bene. Anche io uso ProgDVB. Che canale vorresti vedere ????
(magari è meglio usare i PM, siamo LEGGERMENTE OT :D:D:D )
Vorrei vedere top gear ma ho poche speranza al riguardo:cry:
Non c'è un tread per la skystar?:confused:
banana snapple
11-11-2007, 17:16
E infatti non sapevo nemmeno che satellite scegliere:mc:
Ma potrei spostare la parabola su un altro satellite?
Comunque ora lo provo, grazie della dritta:)
fa come il mio vicino di casa... salì sul tetto e la spostò mano, con la moglie che gli diceva si si vede! no adesso no! :asd: :asd:
davide66
11-11-2007, 17:22
Se è trasmessa da BBC World la vedi gratuitamente sul provider Mediaset (ovviamente Hotbird)
Briatore: "Sospetti i tempi del nuovo caso di spionaggio"
Briatore: "Sospetti i tempi del nuovo caso di spionaggio"Flavio Briatore ha fatto intendere di avere dubbi riguardo i tempi scelti dalla McLaren Mercedes per portare all'attenzione della FIA il possesso di informazioni del team di Woking da parte della Renault. La Federazione ha fissato per il 6 dicembre a Monaco un'udienza del Consiglio Mondiale per discutere di eventuali sanzioni per la nuova spy story che vede implicato Phil Mackereth, ex tecnico McLaren poi passato al team francese.
Ai microfoni del The Times, Briatore si e' detto sorpreso in quanto il caso era scoppiato gia' a dicembre e ha ventilato l'ipotesi di un tentativo di disturbo della preparazione del team francese in vista del 2008 proprio nel momento in cui si trova in trattativa con Fernando Alonso per un possibile ritorno.
La McLaren avrebbe ingaggiato la societa' specializzata Kroll per raccogliere le prove dell'utilizzo delle informazioni analizzando i dati del sistema informatico del team francese, che ha comunque offerto totale collaborazione e ha ammesso che 15 ingegneri avrebbero avuto accesso al materiale seppur non utilizzandolo.
"Non c'e' stato un flusso di informazioni dalla McLaren verso la Renault come e' invece accaduto tra Ferrari e McLaren" ha dichiarato il managing director italiano, spiegando di non aspettarsi una sanzione severa come quella comminata alla McLaren. "I cinque floppy disk portati da Mackereth non sono paragonabili al dossier di 780 pagine di Stepney" ha concluso Briatore.
fa come il mio vicino di casa... salì sul tetto e la spostò mano, con la moglie che gli diceva si si vede! no adesso no! :asd: :asd:
Scherzi a parte c'è una funzione del decoder che valuta il campo;)
Se è trasmessa da BBC World la vedi gratuitamente sul provider Mediaset (ovviamente Hotbird)
Si c'è bbcworld, ma mi pare questo non lo diano... comunque devi aprire lo skystar official tread;)
banana snapple
11-11-2007, 20:28
Scherzi a parte c'è una funzione del decoder che valuta il campo;)
eh... io lo so... ma loro no :asd:
eh... io lo so... ma loro no :asd:
Niki Lauda e Jean Alesi hanno criticato il ritorno di Michael Schumacher, 38 anni, al volante di una Ferrari, nei test di Barcellona previsti questa settimana. Secondo Alesi non si tratta di una buona idea.
"Credo che Michael abbia preso la decisione giusta di lasciare la F1 un anno fa. Il fatto che voglia effettuare ancora alcune prove non mi sembra una buona cosa. Bisogna ricordare che anche nei test privati la F1 è molto pericolosa. E se Michael realizzerà dei tempi migliori dei titolari i giornali impazziranno e cosa penserà la Ferrari ?" ha detto Alesi nelle colonne del giornale svizzero Blick.
Sono dei sentimenti condivisi da Lauda.
"L’unica vittoria importante in questo sport, è il giorno in cui si lascia questo sport con la vita salva !"
"Raikkonen deve essere felice di non dover assistere…" ha sorriso Niki. "Secondo me, è semplicemente un’operazione promozionale della Marlboro, come il suo test sulla Ducati !"
Sembra abbia firmato con la suddetta casa nipponica, per rientrare in f1:eek: :D
allora alonso potrebbe andare alla honda:read:
allora alonso potrebbe andare alla honda:read:
Bah potrebbe anche visto che Button sta scalpitando: Hamilton non diverrà mai campione e e se le cose non mutano potrei andare via (Button da Honda dico)...
Comunque più che Honda penso andrà alla Red-Bull, l'austriaco di soldi ne ha a carrettate e sarebbe na grande mossa pubblicitaria!
Ieri de Adamich a Grand prix..ha lanciato ipotesi STRA-FANTASCIENTIFICHE:D su Schumi:D :eek: :eek: Ferrari Massa-Alonso;
Toro Rosso costola Ferrari più di ora con Raikkonen e Schumi:D :sofico: :eek: :confused:
redegaet
12-11-2007, 10:28
Cioè siccome Schumy e Raikkonen sono i più forti li fanno correre ad handicap sulla toro rosso? :asd:
zanardi84
12-11-2007, 10:35
Bah potrebbe anche visto che Button sta scalpitando: Hamilton non diverrà mai campione e e se le cose non mutano potrei andare via (Button da Honda dico)...
Comunque più che Honda penso andrà alla Red-Bull, l'austriaco di soldi ne ha a carrettate e sarebbe na grande mossa pubblicitaria!
Ieri de Adamich a Grand prix..ha lanciato ipotesi STRA-FANTASCIENTIFICHE:D su Schumi:D :eek: :eek: Ferrari Massa-Alonso;
Toro Rosso costola Ferrari più di ora con Raikkonen e Schumi:D :sofico: :eek: :confused:
Che la Toro Rosso sia destinata a diventare il team clienti Ferrari mi sembra una cosa abbastanza probabile.
Partiamo da un dato di fatto. Fornitura motori anche per la prossima stagione
Indizi. A metà stagione si era parlato di una possibile vendita della squadra. Tra i papabili acquirenti si era fatto il nome di una cordata Weber/Schumacher con qualche inserimento del figlio di Todt.
A ottobre la Ferrari è diventata fornitrice di motori e telai per la A1GP il cui capo Teixeira si era interessato alla Toro Rosso.
Quindi: girala come vuoi ma tra la squadra di Faenza e la Rossa di Maranello c'è sempre un legame.
Ci sono 2 tasselli da sistemare. Schumacher e Alonso. Secondo me è possibile immaginare Alonso in Toro Rosso (anche alla luce dei presunti guai della Renault) e Schumacher come collaudatore o responsabile della squadra.
Del resto la F1 è destinata a configurarsi un po' come il motomondiale con quei 3 o 4 costruttori e gli altri tutti team satellite/clienti.
Micene.1
12-11-2007, 11:20
nn sapevo che adamich fumasse roba strana
francofranchi
12-11-2007, 11:43
F1: Ross Brawn boss Honda
Ex dt Ferrari torna nel Circus, Fry direttore esecutivo
12 novembre 2007
L'ex direttore tecnico della Ferrari, Ross Brawn, torna nella Formula Uno e sara' il boss della Honda. Lo ha annunciato la stessa scuderia. Brawn, il principale stratega che contribui' in maniera determinate ai sette successi iridati di Michael Schumacher con la Benetton e con la Ferrari, si era concesso un periodo di riposo dopo il ritiro del campione tedesco. Ora tornera' al lavoro il 26 novembre. Nick Fry, suo predecessore, restera' nel Team con il ruolo di direttore esecutivo.
francofranchi
12-11-2007, 12:35
Ferrari: Domenicali al posto di Todt
Stefano Domenicali diventa il numero 1 della Gestione Sportiva Ferrari. Assumerà l'incarico a partire dal primo gennaio 2008, sostituendo Jean Todt che ricopriva il ruolo ad intermim e che continuerà ad essere Amministratore Delegato della Ferrari. Domenicali governerà tre dipartimenti specifici. La Direzione Operazioni, affidata a Mario Almondo, la Direzione Tecnica, gestita da Aldo Costa, e la Direzione Motori, coordinata da Gilles Simon. Si tratta di una serie di cambiamenti preannunciati in questi mesi, definiti nel momento in cui Ross Brawn viene annunciato al vertice della Honda. Per la Ferrari si tratta di dare senso, concretezza e continuità a quanto avvenuto nel recente passato, promuovendo di fatto un gruppo molto giovane, molto affiatato e molto italiano al vertice della Gestione Sportiva. Stefano Domenicali, imolese, 42 anni è da tempo una figura decisiva all'interno della Scuderia, stimatissimo e apprezzato dall'intero ambiente della Formula 1.
usa9999999999
12-11-2007, 12:56
F1: Ross Brawn boss Honda
Ex dt Ferrari torna nel Circus, Fry direttore esecutivo
12 novembre 2007
L'ex direttore tecnico della Ferrari, Ross Brawn, torna nella Formula Uno e sara' il boss della Honda. Lo ha annunciato la stessa scuderia. Brawn, il principale stratega che contribui' in maniera determinate ai sette successi iridati di Michael Schumacher con la Benetton e con la Ferrari, si era concesso un periodo di riposo dopo il ritiro del campione tedesco. Ora tornera' al lavoro il 26 novembre. Nick Fry, suo predecessore, restera' nel Team con il ruolo di direttore esecutivo.
Ferrari: Domenicali al posto di Todt
Stefano Domenicali diventa il numero 1 della Gestione Sportiva Ferrari. Assumerà l'incarico a partire dal primo gennaio 2008, sostituendo Jean Todt che ricopriva il ruolo ad intermim e che continuerà ad essere Amministratore Delegato della Ferrari. Domenicali governerà tre dipartimenti specifici. La Direzione Operazioni, affidata a Mario Almondo, la Direzione Tecnica, gestita da Aldo Costa, e la Direzione Motori, coordinata da Gilles Simon. Si tratta di una serie di cambiamenti preannunciati in questi mesi, definiti nel momento in cui Ross Brawn viene annunciato al vertice della Honda. Per la Ferrari si tratta di dare senso, concretezza e continuità a quanto avvenuto nel recente passato, promuovendo di fatto un gruppo molto giovane, molto affiatato e molto italiano al vertice della Gestione Sportiva. Stefano Domenicali, imolese, 42 anni è da tempo una figura decisiva all'interno della Scuderia, stimatissimo e apprezzato dall'intero ambiente della Formula 1.
li stiamo perdendo tutti... :rolleyes: :( :muro:
non so se sia una mossa sensata...
beh Brown quest'anno non c'èra e l'anno scorso non è che sia stato immune da cazzate,vedi ungheria
Micene.1
12-11-2007, 13:01
io penso squadra che vince nn si cambia...è stato un anno molto difficile con mezza squadra rinnovata partendo dai piloti eppure abbiamo vinto contro tutto e tutti...io dico di farli assestare e lasciarli lavorare...
per la honda...beh con quello che hanno fatto vedere quest'anno nn credo proprio che bastera brown per risollevare le sorti...
nemesis_76
12-11-2007, 13:11
io penso squadra che vince nn si cambia...è stato un anno molto difficile con mezza squadra rinnovata partendo dai piloti eppure abbiamo vinto contro tutto e tutti...io dico di farli assestare e lasciarli lavorare...
per la honda...beh con quello che hanno fatto vedere quest'anno nn credo proprio che bastera brown per risollevare le sorti...
Bhe non mi sembra che abbiate cosi stravinto in fondo....avete avuto anche culo.
Bhe non mi sembra che abbiate cosi stravinto in fondo....avete avuto anche culo.
Raikkonen 2 rotture
Hamilton 2 cagate
ma esisti ancora?
ovviamente il culo è un elemento importante negli sport..e nn sl negli sport..:asd:
nemesis_76
12-11-2007, 13:20
ma esisti ancora?
ovviamente il culo è un elemento importante negli sport..e nn sl negli sport..:asd:
Certo che esisto e mi spiace per te ma continuero ad esistere, come si vede dal nick sono abbastanza giovane per esultare la prossima stagione alla vittoria mclaren..........speriamo.
Certo che esisto e mi spiace per te ma continuero ad esistere, come si vede dal nick sono abbastanza giovane per esultare la prossima stagione alla vittoria mclaren..........speriamo.
la prossima stagione è della renault... ha copiato dalla mclaren che ha copiato dalla ferrari. perciò è in vantaggio :asd:
Micene.1
12-11-2007, 13:23
:rotfl: ...qua l'unico che ha avuto culo è la mcl a nn essere radiata per l'eternita...
detto questo se barando copiando mentendo violando regolamenti falsificando nonche chiedendo la complicita della fia (eh che culo aver avuto un avversario e federazione cosi) nn ci hanno battuto direi che è stata un'annata memorabile altro che culo
usa9999999999
12-11-2007, 13:35
:rotfl: ...qua l'unico che ha avuto culo è la mcl a nn essere radiata per l'eternita...
detto questo se barando copiando mentendo violando regolamenti falsificando nonche chiedendo la complicita della fia (eh che culo aver avuto un avversario e federazione cosi) nn ci hanno battuto direi che è stata un'annata memorabile altro che culo
:asd: :sofico: annata da incorniciare...
nemesis_76
12-11-2007, 13:50
Addirittura la complicita della FIA.....
Micene.1
12-11-2007, 13:51
Addirittura la complicita della FIA.....
ma te la sei vista la stagione?
nemesis_76
12-11-2007, 13:54
ma te la sei vista la stagione?
Certo dalla 1° all'ultima gara tutte in diretta anche quelle di notte mi alzavo.
La Mclaren doveva essere punita ovviamente ma dire che ora sono d'accordo con la FIA mi sembra esagerato.
Micene.1
12-11-2007, 14:02
Certo dalla 1° all'ultima gara tutte in diretta anche quelle di notte mi alzavo.
La Mclaren doveva essere punita ovviamente ma dire che ora sono d'accordo con la FIA mi sembra esagerato.
beh ecclestone è stato palesemente orientato verso un pro-mcl anzi pro hamilton...nn a caso si è profondamente dispiaciuto che nn abbia vinto l'inglese con dichiarazioni post brasile che fanno sbarrare gli occhi...se la stagione te la sei vista allora mi sembra inutile ricordarti nn solo le nn punizione sul mondiale piloti a parigi(espressamente chiesta da bernie, uno scandalo impressionante) ma le nn punizioni ad hamilton dopo che ha violato il regolamento quante volte? 5...6...
giusto per parlare, leggevo tempo fa dei forum inglesi dove loro stessi dicevano che "forse" hamilton era un po spinto dalla federazione...e sono inglesi..
vabbe ma ridire ste cose mi annoia tendo a dimenticare questi scandali che hanno reso una stagione quasi una barzelletta (dico quasi perche grazie a dio nn ha vinto un ladro)
banana snapple
12-11-2007, 14:05
ho come l'impressione che mi sono perso qualcosa :asd:
Sei bellissimo...:kiss:
nemesis_76
12-11-2007, 14:35
Sei bellissimo...:kiss:
oh grazie.
nemesis_76
12-11-2007, 14:36
beh ecclestone è stato palesemente orientato verso un pro-mcl anzi pro hamilton...nn a caso si è profondamente dispiaciuto che nn abbia vinto l'inglese con dichiarazioni post brasile che fanno sbarrare gli occhi...se la stagione te la sei vista allora mi sembra inutile ricordarti nn solo le nn punizione sul mondiale piloti a parigi(espressamente chiesta da bernie, uno scandalo impressionante) ma le nn punizioni ad hamilton dopo che ha violato il regolamento quante volte? 5...6...
giusto per parlare, leggevo tempo fa dei forum inglesi dove loro stessi dicevano che "forse" hamilton era un po spinto dalla federazione...e sono inglesi..
vabbe ma ridire ste cose mi annoia tendo a dimenticare questi scandali che hanno reso una stagione quasi una barzelletta (dico quasi perche grazie a dio nn ha vinto un ladro)
Da una parte mi dispiace che non l'ha vinto lui e dall'altro è giusto,per il semplice fatto che ne ha usufruito anche i piloti del fascicolo Ferrari, l'unico della mclaren ormai ex che ha esultato è stato Alonso.
Spero che ci rifacciamo l'anno prossimo.
Micene.1
12-11-2007, 14:44
Da una parte mi dispiace che non l'ha vinto lui e dall'altro è giusto,per il semplice fatto che ne ha usufruito anche i piloti del fascicolo Ferrari, l'unico della mclaren ormai ex che ha esultato è stato Alonso.
Spero che ci rifacciamo l'anno prossimo.
si ma ti ripeto per rispondere alla tua sorpresa circa la complicita fia...oltre al fascicolo ferrari hamilton ha usufruito di una serie di favoritismi impressionanti...solo in brasile ha violato due volte il regolamento...per altre due volte hanno cambiato per lui il regolamento e un' altra volta gli hanno fatto una multina...questo per farti capire che cè ben piu del semplice usufrutto del fascicolo ferrari ma appunto un piu grave semi appoggio della fia che ho chiamato (eufemisticamente) complicita
nemesis_76
12-11-2007, 15:08
si ma ti ripeto per rispondere alla tua sorpresa circa la complicita fia...oltre al fascicolo ferrari hamilton ha usufruito di una serie di favoritismi impressionanti...solo in brasile ha violato due volte il regolamento...per altre due volte hanno cambiato per lui il regolamento e un' altra volta gli hanno fatto una multina...questo per farti capire che cè ben piu del semplice usufrutto del fascicolo ferrari ma appunto un piu grave semi appoggio della fia che ho chiamato (eufemisticamente) complicita
Quali sarebbero queste 2 volte del brasile che ha violato in regolamento? me le puoi dire?
Micene.1
12-11-2007, 15:16
Quali sarebbero queste 2 volte del brasile che ha violato in regolamento? me le puoi dire?
beh credevo avessi seguito la stagione tanto piu l'ultima gara...
cmq te lo ricordo lo stesso...nelle prove ha usato un numero irregolare di set di gomme (se nn ricordo male risolto con la solita multa)..nelle prove del sabato ha ostacolato una macchina che sopraggiungeva cioe kimi (quando si dice il caso) (risolto con rinuncia all'ispezione fia)
nemesis_76
12-11-2007, 15:21
cmq te lo ricordo lo stesso...nelle prove ha usato un numero irregolare di set di gomme (se nn ricordo male risolto con la solita multa)..nelle prove del sabato ha ostacolato una macchina che sopraggiungeva cioe kimi (quando si dice il caso) (risolto con rinuncia all'ispezione fia)
Semplicemente non lo ricordavo.
Micene.1
12-11-2007, 15:26
si lo supponevo...credo che se le ricordassi tutte nn saresti piu sorpreso dell'espressione "complicita fia" ;)
redegaet
12-11-2007, 15:47
Beh dai, bisogna capirlo, non è facile ricordarsi tutte le volte che la McLaren e il piccolo Arnold si sono puliti il culo con il regolamento in tutta la stagione. :asd:
usa9999999999
12-11-2007, 15:55
si lo supponevo...credo che se le ricordassi tutte nn saresti piu sorpreso dell'espressione "complicita fia" ;)
Beh dai, bisogna capirlo, non è facile ricordarsi tutte le volte che la McLaren e il piccolo Arnold si sono puliti il culo con il regolamento in tutta la stagione. :asd:
:asd: quanti saranno gli episodi sospetti del piccino Lewis, una decina???
ricordiamoci montecarlo dell'anno prima quando schumi ha rallentato culonso ed è stato sbattuto in ultima posizione :rolleyes:
Micene.1
12-11-2007, 16:24
ricordiamoci montecarlo dell'anno prima quando schumi ha rallentato culonso ed è stato sbattuto in ultima posizione :rolleyes:
eh magari l'avesse rallentato...schumi si fermo nn in traiettoria e alonso sopraggiunse dopo quasi un minuto e fece un tempo che era superiore di cinque centesimi al suo migliore (cioe nn perse nulla)
in brasile levis si è volontariamente messo in traiettoria in curva facendo una corsa per arrivare alla curva stessa prima di kimi per poi rallentare paurosamente quando ormai kimi era passato perdendo almeno 2-3 decimi...na roba veramente da vomito...
zanardi84
12-11-2007, 22:05
La squadra che vince è quella che cambia.
Se lo spirito è vincente, anche cambiando gli uomini si possono ottenre grandi risultati.
Tutti pensavano che l'addio di Schumacher portasse cambiamenti epocali, invece è stato vinto un campionato nonostante tutti gli avvenimenti e la batosta di Monza in cui, oltre alla scarsa competitività ci furono i cedimenti delle sospensioni. Aggiungo anche un dettaglio: una squadra qualsiasi avrebbe archiviato la stagione per concentrarsi sulla macchina 2008, tipo la Renault. Invece, testa bassa, lavoro e spirito hanno portato una pressione agli avversari che hanno compiuto degli errori. A Spa primo acuto, poi le due gare rocambolesche d'oriente e il trionfo di San Paolo. Ditemi voi chi avrebbe giocato le ultime carte, pur avendo possibilità quasi a 0. La McLaren non di certo.
fabrylama
12-11-2007, 22:07
c'è qualche canale online che trasmetterà le prove di domani con schumacher?:stordita:
c'è qualche canale online che trasmetterà le prove di domani con schumacher?:stordita:
Bho normalmente voi dove guardate le prove? Ma non credo ci siano telecamere... Voglio vede che tira fuori Schummi!!
zanardi84
13-11-2007, 10:36
Sinceramente anche a me è venuto in mente leggendolo. Ma per un fatto semplice semplice: La vittoria ha spazzato via qualsiasi scorrettezza, irregolarità, magheggio che dir si voglia.
Diciamo anche che quel blocco al cambio o errore o come lo vogliono chiamare è stato un po' l'avverarsi di quel "chi la fa l'aspetti".
Detto questo, veniamo a quello che sta succedendo a Barcellona: chi sa dove si possono leggere i tempi in diretta o aggiornati?
Le considerazioni di Alesi e Lauda lasciano il tempo che trovano. Anche se Schumacher dimostrasse di essere il più veloce, gli equilibri di squadra ormai sono definiti. Raikkonen è il primo pilota (e ci mancherebbe! E' IL campione del mondo) e Massa il secondo nonchè aspirante e primo avversario dell'anno prossimo.
La presenza Schumacheriana serve solo per far aumentare l'esperienza della squadra alle prese con auto senza gestioni elettroniche avanzate. Ricordiamoci che negli anni 90 Schumacher dava sì spettacolo con la Benetton, ma con una F310 e una F300 decisamente inferiori di Williams e McLaren è andato a giocarsi il titolo all'ultima gara perdendolo per colpa delle gomme e dell'incidente di Spa.
Mercato: io no credo che la nuova gestione Honda sia la soluzione della questione Alonso. La macchina da cui partire è come inesistente: 2 o più progetti 2007 sono stati uno peggiore dell'altro.
Partono da 0, forse dal motore che comunque non è tra i migliori sulla piazza. Non estremamente potente e fragilino.
Il paragone con Red Bull e Toro Rosso (che hanno anche loro dei problemi, ma di affidabilità) è abbastanza impietoso. Lo dimostra il fatto che, escludendo la lotteria d'oriente, la SuperAguri si è sempre piazzata meglio, pur disponendo della macchina dell'anno prima, per di più riadattata alle regole 2007.
Con i piloti come la metterebbero? Button che fa il secondo di Alonso? E Barrichello? :asd: Oppure, Alonso e Barrichello. E il sopravvalutatissimo Button? In SuperAguri o a pulire i WC? O peggio ancora al rottame Spyker Forza India, in coppia con Ralf a fare la succursale del bollito?
E poi anche in Red Bull la situazione non è affatto critica al muretto. Newey e Willis non sono certo degli sprovveduti, e Ascanelli della Toro Rosso non è l'ultimo arrivato, anzi!
davide66
13-11-2007, 12:49
http://img142.imageshack.us/img142/816/testzw2.jpg (http://imageshack.us)
davide66
13-11-2007, 12:50
Bho normalmente voi dove guardate le prove? Ma non credo ci siano telecamere... Voglio vede che tira fuori Schummi!!
Sicuramente ci sarà una regia FIA ma non sò se vengono trasmesse in TV..........
IcEMaN666
13-11-2007, 12:50
ma hanno girato tutti senza tc? o solo la ferrari?
Non sembra arrugginito ...
Micene.1
13-11-2007, 13:00
certo che schumi nn guida da un anno nn conosce la macchina probabilmente nn l'avra neanche settata sulle sue preferenze...scende in pista...e fa tranquillamente quasi il miglior tempo...personalmente nn me l'aspettavo lo trovo notevole - questo puo riprendere a guidare quando vuole...
usa9999999999
13-11-2007, 13:07
certo che schumi nn guida da un anno nn conosce la macchina probabilmente nn l'avra neanche settata sulle sue preferenze...scende in pista...e fa tranquillamente quasi il miglior tempo...personalmente nn me l'aspettavo lo trovo notevole - questo puo riprendere a guidare quando vuole...
beh, come si dice...La classe non è acqua...
;)
questo puo riprendere a guidare quando vuole...
magari.. ma non succederà.. :cry:
redegaet
13-11-2007, 13:07
Ho appena visto un'uscita di curva di oggi al Tg1, tutto di traverso pattinando...... beh ho quasi avuto un orgasmo, non lo nego. :asd:
E' semplicemente un fenomeno.
Ho appena visto un'uscita di curva di oggi al Tg1, tutto di traverso pattinando...... beh ho quasi avuto un orgasmo, non lo nego. :asd:
Di chi?
Cmq troppo facile.....VIDEO! :asd:
redegaet
13-11-2007, 13:40
Io penso che dopo tutti gli anni che ha trascorso lui in F1 ci si stanchi di continuare a girare il mondo, con la famiglia che ti aspetta a casa. Anche il fatto di uscire indenne sulle proprie gambe, è già un'ottima cosa, anche se le F1 sono più sicure oggigiorno.
Probabilmente lo sforzo per essere il migliore, e non semplicemente uno dei tanti (leggi Ralf ad esempio:asd: ) è quello che non si sentiva più di fare e che gli costava troppa fatica. Per lui ha senso correre solo da numero 1, non da outsider secondo me.
Ciao, Alex
redegaet
13-11-2007, 13:42
Di chi?
Cmq troppo facile.....VIDEO! :asd:
http://www.rai.tv/mppopupvideo/0,1067624,News%255E%255E23235,00.html
Vai al min 26.;)
Aviatore_Gilles
13-11-2007, 13:53
Schumi ha la F1 nel sangue :ave: :ave:
Stigmata
13-11-2007, 13:58
Vai al min 26.;)
:eek: :eek: :eek:
Vai al min 26.;)
Grazie.
Ps. Lui E' il numero 1 ;) :ave:
Vai al min 26.;)
Grazie..
Non mi aspettavo le lacrime, eppure appena l'ho rivisto rimettersi il casco e sedersi sulla f2007 non ho retto all'emozione :cry: :cry: .
27 anni e commuoversi come un bambino.... :cry: :cry:
Emozionante..e non so il xkè..sarà il bagaglio di ricordi ed emozioni legati a questo cruccone..:D
E si che nn ha fatto nulla di che..
webmagic
13-11-2007, 14:36
http://images.gpupdate.net/large/88616.jpg
http://images.gpupdate.net/large/88561.jpg
http://img217.imageshack.us/img217/6527/immagine1ur1.jpg
dategli un volante:cry: :cry: :cry: :cry:
redegaet
13-11-2007, 14:46
Ci sta prendendo gusto il "nonnetto".:D
Lauda mi sa che era solo invidioso, perchè lui s'è quasi cappottato quando ha provato la F1 ipertecnologica, guidabile pure dall scimmie. :asd:
Vai al min 26.;)
:cry::cry::cry:
Ha abbassato din un secondo :fagiano:
Ci sta prendendo gusto il "nonnetto".:D
Lauda mi sa che era solo invidioso, perchè lui s'è quasi cappottato quando ha provato la F1 ipertecnologica, guidabile pure dall scimmie. :asd:
Per cercare di interpretare:
prendiamo le qualifiche di quest'anno
http://www.formula1.com/results/season/2007/773/6395/
le BMW in Q3 con circa 15/16 giri di benzina giravano sull 1.22.2.
da scariche nel q2 giravano sull 1.21.3
oggi girano 1.23.5
considerando che penso abbiano fatto stint di 7/8 giri max 10 senza TC hanno peggiorato di piu di un secondo.
Questione Schumacher:
i big quest'anno in Q2 e quindi con BENZINA PER 4/5 GIRI giravano 1.20.6 circa,facendo le proporzioni piu o meno la Ferrari dovrebbe fare da scarica 1.21.7/1.22.0
Schumacher ha fatto 1.22.2
fabrylama
13-11-2007, 15:21
ma con che configurazione stanno girando? qualifica o gara? sarebbe interessante sapero per poter capire quanto fosse influente l'elettronica...
zanardi84
13-11-2007, 15:22
Per cercare di interpretare:
prendiamo le qualifiche di quest'anno
http://www.formula1.com/results/season/2007/773/6395/
le BMW in Q3 con circa 15/16 giri di benzina giravano sull 1.22.2.
da scariche nel q2 giravano sull 1.21.3
oggi girano 1.23.5
considerando che penso abbiano fatto stint di 7/8 giri max 10 senza TC hanno peggiorato di piu di un secondo.
Questione Schumacher:
i big quest'anno in Q2 e quindi con BENZINA PER 4/5 GIRI giravano 1.20.6 circa,facendo le proporzioni piu o meno la Ferrari dovrebbe fare da scarica 1.21.7/1.22.0
Schumacher ha fatto 1.22.2
Forse dimentichi che le gomme, per condizione climatica, della pista, e assenza del TC sono diverse da quelle della qualifica.
Forse dimentichi che le gomme, per condizione climatica, della pista, e assenza del TC sono diverse da quelle della qualifica.
non sono la stessa mescola usata quest'anno?
comunque è uguale.
BMW Setup Barcellona 2007 - BMW Setup Barcellona 2008
c'è circa 1.5 sec di differenza.
Ho scelto la BMW perche è una macchina di medio/alto livello e sta girando con i titolari
UN MOSTRO....l unico incredibile !
Ciao. Ale
usa9999999999
13-11-2007, 15:25
urkaaaaaaa, sempre meglio...
:cry: :cry: bei tempi quelli di Schumi pilota!!! :rolleyes: :(
http://img263.imageshack.us/img263/4287/immagine2tw7.jpg
:ave: :ave:
:cry: :cry: :cry:
zanardi84
13-11-2007, 15:39
non sono la stessa mescola usata quest'anno?
comunque è uguale.
BMW Setup Barcellona 2007 - BMW Setup Barcellona 2008
c'è circa 1.5 sec di differenza.
Ho scelto la BMW perche è una macchina di medio/alto livello e sta girando con i titolari
Anche se fosse la stessa mescola, probabilmente le condizioni di pista e clima possono modificare le prestazioni.
Pertanto la comparazione non può essere così semplice.
Questo però non può impedire di sottolineare la prestazione di Schumi.
redegaet
13-11-2007, 15:39
redegaet
13-11-2007, 15:40
Anche se fosse la stessa mescola, probabilmente le condizioni di pista e clima possono modificare le prestazioni.
Ok, ma se calcoli un delta con un'altra macchina, è abbastanza veritiero come raffronto anche se son cambiate le condizioni della pista e le macchine.
Schumy mi pare di vedere che sta girando come girerebbe un Massa o un Raikkonen, non di più, ma neanche di meno.
il mio è un confronto superficiale non voglio essere chissa cosa pero comunque la mescola,il meteo,le condizioni cambiano per tutti sia per schumacher che per quelli della bmw quindi un minimo confronto penso si possa fare:D
La BMW corre con i titolari,è quella penso piu affidabile per fare i paragoni anche perche non è una squadretta da 2 soldi.
gli stint che faranno non penso superino i 15/16 giri cioe quanto normalmente si faceva un Q3.
La mclaren facendo un paragone in q3 girava 1.21.6 circa,de la rosa sta facendo 1.22.6,mettiamoci che tra de la rosa e i titolari ci siano 3-4 decimi di differenza,facciamo anche 5 per capacita del pilota,siamo li,un hamilton/alonso dovrebbe girare 1.22.0 1.21 alto,Schumacher è in linea tutto al piu prenderebbe un paio di decimi ma non certo 1 sec
redegaet
13-11-2007, 15:48
il mio è un confronto superficiale non voglio essere chissa cosa pero comunque la mescola,il meteo,le condizioni cambiano per tutti sia per schumacher che per quelli della bmw quindi un minimo confronto penso si possa fare:D
La BMW corre con i titolari,è quella penso piu affidabile per fare i paragoni anche perche non è una squadretta da 2 soldi.
gli stint che faranno non penso superino i 15/16 giri cioe quanto normalmente si faceva un Q3.
La mclaren facendo un paragone in q3 girava 1.21.6 circa,de la rosa sta facendo 1.22.6,mettiamoci che tra de la rosa e i titolari ci siano 3-4 decimi di differenza,facciamo anche 5 per capacita del pilota,siamo li,un hamilton/alonso dovrebbe girare 1.22.0 1.21 alto,Schumacher è in linea tutto al piu prenderebbe un paio di decimi ma non certo 1 sec
Condivido il ragionamento. Con tutti i se e i ma del caso, mi sembra una possibile chiave di lettura dei tempi; giusto per non leggere i tempi senza il minimo paragone. Poi resta il più veloce di giornata.:sofico:
Micene.1
13-11-2007, 16:15
boh secondo me in una giornata di test il paragone (approssimativo) si puo fare solo con le altre macchine a test e siccome schumi le supera direi un buon risultato (d'altronde nei test le ferrari e mcl nel 2007 hanno fatto sempre tempi molto simili qundi il confronto in seno alla singola giornata di test puo reggere)...il resto di paragoni con tempi ufficiali fatti in sessioni di gara/qualifica è impossibile...il fatto che sorprende è che tutti gli altri la macchina la conoscono a memoria questo nn guida da un anno e sembra che ha appena vinto il mondiale...
bhe credo che pure per gli altri nonostante siano ancora in attività, le cose siano ben diverse rispetto alla stagione appena conclusa.
cmq non c'è nulla da dire o stupirsi, è Schumy punto e basta!:)
davide66
13-11-2007, 16:27
http://img98.imageshack.us/img98/9580/testee6.jpg (http://imageshack.us)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
mi ripeto,da questi tempi sono ancora piu convinto di quello che ho detto prima.
Kubica è migliorato di 1 sec rispetto a Rosberg è evidente che gli hanno scaricato la macchina,e con 4 giri di benzina quest'anno ha fatto 1.21.3 a maggio oggi ha fatto 1.22.8,la differenza è sempre quella tra 1.0/1.5
Una ferrari scarica dovrebbe fare tra 1.21.5 e 1.22.0,Schumacher e Badoer sono su quei tempi.
Se poi è una trovata pubblicitaria e Raikkonen darebbe un secondo a Schumacher allora vuol dire che con TC e senza TC si fanno gli stessi tempi e non mi pare possibile
Quincy_it
13-11-2007, 17:02
:ave: Schumi :ave:
Spaventoso,
è come se non avesse mai smesso. :)
redegaet
13-11-2007, 17:03
lallotechnology
13-11-2007, 17:25
1) sicuro non abbiano provato con carico di benzina e Shumi era più scarico?
2) Shumi è più abituato a girare senza elettronica, da qui il vantaggio sugli altri. Se no la Ferrari che l'ha richiamato a fare?
1) sicuro non abbiano provato con carico di benzina e Shumi era più scarico?
l'hanno scaricato ma penso abbiano scaricato pure Badoer perche è megliorato di 1.8 sec:D
sono stato male quando l'ho visto uscire di traverso con in saccoccia il miglior tempo.
Un Ferrari per Schumi, avvio la petizione:D
sono stato male quando l'ho visto uscire di traverso con in saccoccia il miglior tempo.
Un Ferrari per Schumi, avvio la petizione:D
Dove si firma?
Jaguar64bit
13-11-2007, 19:12
http://img405.imageshack.us/img405/2561/testom9.jpg (http://imageshack.us)
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Cavolo se aveva voglia di guidare.. 38 anni di piede sempre pesante. :D
Che foto magnifica ......
http://img248.imageshack.us/img248/6064/reuters1161902813111700oc4.jpg
usa9999999999
13-11-2007, 19:29
Che foto magnifica ......
http://img248.imageshack.us/img248/6064/reuters1161902813111700oc4.jpg
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
F1R3BL4D3
13-11-2007, 19:33
Basta piangere il passato, era giusto che finisse un'era! E' già andata di lusso che rimanga a fare il collaudatore! Più di così non si può, per fortuna, avere...
Bastian UMTS
13-11-2007, 19:40
Ragazzi il link al tg non mi dà l'edizione in questione, altri link per vederlo? :cry:
davide66
13-11-2007, 20:31
Basta piangere il passato, era giusto che finisse un'era! E' già andata di lusso che rimanga a fare il collaudatore! Più di così non si può, per fortuna, avere...
Non abbiamo ancora iniziato a piangere......... :cry:
Ieri: ALESI E LAUDA.... CRITICI
Scelta pericolosa: cosa farà la Ferrari se Schumi batterà gli altri piloti ???
Domani sono curioso di sapere cosa scriverà la stampa.....:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Domani ci dovrebbe essere Massa:stordita:
Schumacher considerate che è a poco piu di 1 sec dai tempi fatti quest'anno con macchina scarica nella stessa pista,considerando che puo solo migliorare come anche gli altri i tempi si abbasseranno ancora e la differenza potrebbe arrivare sotto il secondo.
Se tra Schumacher e piloti titolari ci fosse un grosso divario in termini di sfruttamento della vettura vorrebbe dire rifare gli stessi tempi 2007 e mi pare difficile poi puo pure essere.
davide66
13-11-2007, 20:35
Non hanno ancora smesso di rosicare........
Bastian UMTS
13-11-2007, 20:36
Domani sono curioso di sapere cosa scriverà la stampa.....:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Mandare a cagher il finnico e riprendersi il vecchio crucco? :asd:
Vedere il crucco ruota a ruota con Alfonzo ed Hamintroll non ha prezzo....
davide66
13-11-2007, 20:38
Mandare a cagher il finnico e riprendersi il vecchio crucco? :asd:
Vedere il crucco ruota a ruota con Alfonzo ed Hamintroll non ha prezzo....
Al limite, e dico al limite dell'impossibile...........dato che Schumacher non rientrerà mai a correre.........Kimi sarebbe molto più capace nel guidare senza aiuti tecnici rispetto a Massa..........
Bastian UMTS
13-11-2007, 20:40
Al limite, e dico al limite dell'impossibile...........dato che Schumacher non rientrerà mai a correre.........Kimi sarebbe molto più capace nel guidare senza aiuti tecnici rispetto a Massa..........
Uhm...non credo proprio....
F1R3BL4D3
13-11-2007, 20:41
Non abbiamo ancora iniziato a piangere......... :cry:
:O Ah! ecco...allora non iniziate a piangere...:p
davide66
13-11-2007, 20:41
Uhm...non credo proprio....
Io invece ne sono sicuro.
davide66
13-11-2007, 20:42
:O Ah! ecco...allora non iniziate a piangere...:p
Infatti ridiamo, piange chi non vince niente :asd:
mettiamoci che tra de la rosa e i titolari ci siano 3-4 decimi di differenza,facciamo anche 5 per capacita del pilota,siamo li,un hamilton/alonso dovrebbe girare 1.22.0 1.21 alto,mettiamoci anche che Schumacher era in pantofole da un anno a differenza degli altri e guidava un auto non sviluppata da lui :asd:
mettiamoci anche che Schumacher era in pantofole da un anno a differenza degli altri e guidava un auto non sviluppata da lui :asd:
è tutto un trucco e una cosa pubblicitaria:O
domani Massa girera 2 sec piu veloce di Schumacher,in pratica fara un tempo come se avesse le slick e le sospensioni attive:O
Il più grande di sempre, ridategli una Ferrari :cry:
F1R3BL4D3
13-11-2007, 20:58
Infatti ridiamo, piange chi non vince niente :asd:
:D effettivamente si...
:O A scanso di equivoci, non sono un tifoso McLaren...:O
Micene.1
13-11-2007, 20:58
uhmmmmm...a rigor di logica massa la f2007 la conosce a memoria...sa gia i settaggi...è un pilota in attivita...dovrebbe fare a parita di condizioni (che nn avverra mai) 2-3 (almeno) decimi meno di schumi...se nn li fa o è una cacca o schumi ha girato come se si fosse ritirato ieri
edit: mi è venuto in mente che massa nn ha mai (quasi) guidato una f1 senza tc...quindi domani è relativa la sua prestazione
http://it.youtube.com/watch?v=pi0iW2lLRjM :cry:
NB a 2:08 e 4:00 :asd:
http://www.kolumbus.fi/johnny/Schumi_Barcelona_TC_OFF.gif
The-Flying-Finn
13-11-2007, 21:25
Non so, ma ho l'impressione che si sta esagerando.Nel 2006 non ho avuto l'impressione di un Schumacher cosi veloce.Magari era svogliato (non penso) e ora è supremotivato per un test.
Certo però alla fine anche io rimango a bocca aperta.Strabattere Badoer e De la rosa non è da tutti i giorni.
Poi cazzo!Nakajima che umilia Rosberg!Non ci credo :eek:
ma perchè non mandano a zappare hamiltroll, :ciapet:onso, massa e co e lasciano correre schumi? :muro: :muro: :muro:
danny2005
13-11-2007, 22:06
Vai al min 26.;)
al minuto 26 non c'è.........:cry:
davide66
13-11-2007, 22:07
Non so, ma ho l'impressione che si sta esagerando.Nel 2006 non ho avuto l'impressione di un Schumacher cosi veloce.Magari era svogliato (non penso) e ora è supremotivato per un test.
Certo però alla fine anche io rimango a bocca aperta.Strabattere Badoer e De la rosa non è da tutti i giorni.
Poi cazzo!Nakajima che umilia Rosberg!Non ci credo :eek:
Infatti Brasile 2006 è ricordato per essere stato disputato da un pilota non molto veloce........
Dai, ritorna a casa e fai il bravo.
The-Flying-Finn
13-11-2007, 22:12
Non l'ho capita la cosa del ritornare a casa.
Si mi ricordo il Brasile.Alonso ha festeggiato il suo secondo titolo :asd:
Poi torna a casa te, non ho mica capito.Schumacher non torna a correre, mettiti l'anima in pace :D
davide66
13-11-2007, 22:15
Non l'ho capita la cosa del ritornare a casa.
Si mi ricordo il Brasile.Alonso ha festeggiato il suo secondo titolo :asd:
Poi torna a casa te, non ho mica capito.Schumacher non torna a correre, mettiti l'anima in pace :D
Chi parla di tornare a correre sei tu, di uno che non è stato così veloce sei tu, chi non è a casa sua sei tu.....quindi comune denominatore: fai tutto tu, da solo e resti anche solo......a casa tua........ :D
Mettiti tu l'anima in pace. Kimi è bravo e forte ma non arriverà mai al livello di Schumacher.
Gianni1482
13-11-2007, 22:22
http://www.kolumbus.fi/johnny/Schumi_Barcelona_TC_OFF.gif
:ave: :ave: :ave:
The-Flying-Finn
13-11-2007, 22:22
Chi parla di tornare a correre sei tu, di uno che non è stato così veloce sei tu, chi non è a casa sua sei tu.....quindi comune denominatore: fai tutto tu, da solo e resti anche solo......a casa tua........ :D
Mettiti tu l'anima in pace. Kimi è bravo e forte ma non arriverà mai al livello di Schumacher.
No no, spiega meglio la storia della casa, perchè non riesco ancora a capirlo.Sono a casa mia alla grande.
Ma che me frega di Kimi, chi ha parlato di lui.Sto solo ridendo del ridicolo che sto vedendo.Gente che si esalta per un giorno di test che nelle altre occasioni non avrebbe nessun senso ne valore.Ma ha fatto un buon tempo Schumacher come se avesse vinto il mondiale.
Kimi non arriva mai al livello di Schumacher?Guarda, io continuerò a vivere come ho fatto fino ad ora, cioè mi cambia una virgola.Ci sono altri valori nella vita reale, magari tu non lo sai quali sono :D
davide66
13-11-2007, 22:34
Ci sono altri valori nella vita reale, magari tu non lo sai quali sono :D
Di certo non sei tu quello che me li può spiegare.
Buonanotte.
djgusmy85
13-11-2007, 22:34
Gente che si esalta per un giorno di test che nelle altre occasioni non avrebbe nessun senso ne valore.Ma ha fatto un buon tempo Schumacher come se avesse vinto il mondiale.
Io sono ferrarista, reputo Schumacher un campionissimo, però devo ammettere che concordo col tuo pensiero. Magari con l'esposizione no, ma col concetto di fondo sì.
The-Flying-Finn
13-11-2007, 22:44
Di certo non sei tu quello che me li può spiegare.
Buonanotte.
Oddio, uno che va a dire ad uno non italiano di tornarsene a casa perchè non è daccordo su un fatto di SPORT vuol dire che di valori ne ha veramente pochi.
Quindi fidati che ne hai ancora da imparare di cose nella vita reale.
No no, spiega meglio la storia della casa, perchè non riesco ancora a capirlo.Sono a casa mia alla grande.
Ma che me frega di Kimi, chi ha parlato di lui.Sto solo ridendo del ridicolo che sto vedendo.Gente che si esalta per un giorno di test che nelle altre occasioni non avrebbe nessun senso ne valore.Ma ha fatto un buon tempo Schumacher come se avesse vinto il mondiale.
Kimi non arriva mai al livello di Schumacher?Guarda, io continuerò a vivere come ho fatto fino ad ora, cioè mi cambia una virgola.Ci sono altri valori nella vita reale, magari tu non lo sai quali sono :D
lol ma stai delirando? nella vita ci sono altri valori? e che ce ne frega.. stiamo parlando di formula 1 mica di altro :rolleyes: Se solo corresse ancora starebbe ancora 10 spanne sopra gli altri anche se non corre da un anno. Vabbeh tenetevi i piloti mediocri che ci sono ora vah che è meglio.
The-Flying-Finn
13-11-2007, 22:56
lol ma stai delirando? nella vita ci sono altri valori? e che ce ne frega.. stiamo parlando di formula 1 mica di altro :rolleyes: Se solo corresse ancora starebbe ancora 10 spanne sopra gli altri anche se non corre da un anno. Vabbeh tenetevi i piloti mediocri che ci sono ora vah che è meglio.
Non ho parlato io di mandare a casa gli stranieri :rolleyes: o mi sbaglio?
Saranno piloti mediocri, ma questo è quello che c'è adesso nella F1.Se piace bene, se non piace nessuno vi obbliga a seguirlo.Ho sempre rispettato al massimo Schumacher, lo rispetto tutt'ora per quello che ha fatto in F1.Ma di certo non mi faccio ingannare da delle cose che fino a ieri erano considerate dei confronti non realistici, di poco valore.E oggi che devo leggere?Supertemponi a destra e a sinistra.Andiamo, secondo me nemmeno voi ci credete a quello che scrivete.
Per il resto, ottimo per la Ferrari.Ha nel gruppo piloti un collaudatore eccezionale, per i piloti titolari probabilmente sarà tutto un aiuto in più.Solo questo ci vedo in questo "fatto", anche se posso comprendere il senso di nostalgia.
francofranchi
13-11-2007, 22:56
http://img403.imageshack.us/img403/8915/394759ft5.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=394759ft5.jpg)http://img442.imageshack.us/img442/3636/394760ou0.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=394760ou0.jpg)http://img442.imageshack.us/img442/5331/394761lq8.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=394761lq8.jpg)
Io invece ne sono sicuro.
Puoi giurarci.
Madonna ragazzi e basta non se ne può più con questo Schumacher. E' stato un grande campione, ma finiamola qui. A me non sembra, ad esempio, che Kimi abbia fatto quest'anno qualcosa di molto comune, ha dimostrato di essere un fuoriclasse e soprattutto di essere un pilota vero, non un chiacchierone della domenica sera.
Possibile che basti un giro che fa Schumacher per i test che già sputiamo in faccia a Kimi e vogliamo Schumacher di nuovo? E suvvia vediamo di restare con i piedi per terra. Schumacher è un pilota in pensione ormai ed un pluripremiato campione del mondo di certo che ha già battuto praticamente tutti i record nella Formula 1 non ha la stessa motivazione che può avere un Kimi, più giovane e che quest'anno è stato un crescendo inarrestabile nelle prestazioni e che ha fatto quel che ha fatto.
Schumacher adesso è un consulente, cioè uno che vende il suo sapere alla Ferrari per dare consigli in base alla sua enorme esperienza. Consideriamolo come tale per cortesia, perché al momento non è niente di più.
Gente che si esalta per un giorno di test che nelle altre occasioni non avrebbe nessun senso ne valore.Ecco appunto, in altre occasioni.
Qui stiamo parlando di uno che dopo un anno di stop totale torna, fa qualche giro a freddo su una F1 che in pratica non ha mai guidato e mette in fila tanti bei pilotini emergenti.
Invito anche io a rivederti la gara del Brasile 2006, se quello è un pilota svogliato... :asd:
Bravissimo Kimi a vincere coem ha vinto quest anno ma Schumi rimane sempre il RE
Schumi è il più veloce
Fare dei tempi veloci è essenziale......in F1 al giorno d'oggi si lotta sul filo dei decimi o meglio dei millessimi. Schumi è uno che ti può fare la differenza e farti una bella pole per pochi millessimi.....Io sinceramente penso e sono ultra-convinto che se quest'anno c'era Schumi avremmo vinto il mondiale già a Monza. Inoltre proprio perchè i i millessimi sono importanti in F1....Schumi avrebbe preso qualche pole in più di Kimi o Massa. Se poi consideriamo che chi parte in pole,con la moderna Formula1, ha quasi in tasca la vittoria....:D
Schumi non conosceva la F2007 e non aveva provato mai negli ultimi anni una vettura da F1 senza TC. Mentre il collaudatore ufficiale Badoer....conosce bene la F2007 e già 1o2mese fa aveva fatto dei giri senza il TC. Consideriamo inoltre che Schumi è da un anno che non corre e quindi ha perso un pò di allenamento.
Secondo queste analisi oggi Badoer avrebbe dovuto fare il miglior tempo... e invece in testa abbiamo trovato Schumi.:D
E' semplicemente disumano. Mi viene da piangere a pensare che si sia ritirato. :cry:
Vediamo domani che combina rispetto a Massa. :D
davide66
14-11-2007, 05:32
Oddio, uno che va a dire ad uno non italiano di tornarsene a casa perchè non è daccordo su un fatto di SPORT vuol dire che di valori ne ha veramente pochi.
Quindi fidati che ne hai ancora da imparare di cose nella vita reale.
Vedi, in questa ottica la hai letta solo tu il che vuol dire che sei prevenuto.
Te la dico in un altro modo visto che volevo solo farti capire che stavi dicendo cavolate:
"Torna a casa" oppure "vai a dormire che ti fa bene" oppure "cambia spacciatore che ti sta dando mondezza".
Vedi che ci vuole ben poco per far uscire uno per quello che è veramente...................
Guai se ti toccano Kimi ma non ti va bene se lo fanno gli altri quando sminuisci uno come Schumacher che per gli italiani significa tanto.
P.S.
I valori della vita non hai la minima possibilità di insegnarmeli e i tuoi post lo dimostrano. Citarli in una semplice discussione di F1, che con i valori della vita ha ben poco da vedere, dimostra che hai ben poco da dare per cui, con tutto il rispetto per la tua persona, tieniteli pure. Non ne ho bisogno dei tuoi.
davide66
14-11-2007, 05:35
Possibile che basti un giro che fa Schumacher per i test che già sputiamo in faccia a Kimi e vogliamo Schumacher di nuovo? E suvvia vediamo di restare con i piedi per terra. Schumacher è un pilota in pensione ormai ed un pluripremiato campione del mondo di certo che ha già battuto praticamente tutti i record nella Formula 1 non ha la stessa motivazione che può avere un Kimi, più giovane e che quest'anno è stato un crescendo inarrestabile nelle prestazioni e che ha fatto quel che ha fatto.
Schumacher adesso è un consulente, cioè uno che vende il suo sapere alla Ferrari per dare consigli in base alla sua enorme esperienza. Consideriamolo come tale per cortesia, perché al momento non è niente di più.
Infatti io stesso ho detto, e ne sono convinto, che Schumacher non torna a guidare ma questo non mi impedisce di vedere che dopo un anno di inattività è sempre una spanna sugli altri. Personalmente riconosco ancora una volta il suo valore e non faccio come qualcuno che invece, come faceva anche in passato, è pronto a sputarci sopra.
P.S.
Nonostante l'anno di stop, Schumacher ha dimostrato già dalle prime tornate di non aver perso in velocità. "Credo ci sia un ragazzo chiamato Michael. Sembra abbia talento. Arriverà in F1" ha scherzato David Coulthard.
Ecco, questa era la giusta ottica nel vedere i suoi tempi, nel riconoscere che è sempre un grande e che il dispiacere del suo addio alle corse è grande. Questo non toglie niente a Kimi, che io apprezzo tantissimo e per Massa che è un bravo pilota.
RiccardoS
14-11-2007, 07:14
Schumy sei sempre il migliore. Uno spettacolo, una leggenda vivente. :ave:
un :asd: e un 'fanculo ai rosiconi che non l'hanno mai avuto!
danny2005
14-11-2007, 08:20
Stamattina al TG1 hanno detto che il suo miglior tempo è di 1:21:918 :cool:
Confermate? :cry:
Stamattina al TG1 hanno detto che il suo miglior tempo è di 1:21:918 :cool:
Confermate? :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19615809&postcount=5995
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 08:44
Tralasciando il fatto della prestazione in se, bella da vedere si, però poco utile, sono più contento del fatto che Schumi può dare una mano in fase di sviluppo.
E' uno degli ultimi della vecchia scuola, ha guidato per anni vetture completamente senza elettronica, sicuramente può dare una mano per la messa a punto e la via di sviluppo, questo a mio avviso può essere una punto a favore per il 2008.
Per chi diceva che con Schumi il mondiale si vinceva a Monza, dico semplicemente di no, Schumi non ce l'avrebbe mai fatta, Ok lui è e resterà un grande, ma già dal 2006 avevo visto un calo nelle performance di Schumi.
Andare veloce nei test è un conto, essere al 100% in un'intera stagione è un'altro, semplicemente Schumi non aveva più la carica per tenere il ritmo nell'arco dell'intero anno, comprensibile vista l'età e tutto quello che ha fatto.
Esaltatevi pure il per il test, ma non spalate merda sul lavoro che ha fatto Raikkonen quest'anno, dopo un'inizio difficile, da metà campionato in poi è stato semplicemente devastante, se parte con il piede giusto nel 2008 ci sarà da divertirsi.
redegaet
14-11-2007, 08:54
al minuto 26 non c'è.........:cry:
I link al Tg funzionano finchè non c'è l'edizione successiva.;)
redegaet
14-11-2007, 08:55
http://img403.imageshack.us/img403/8915/394759ft5.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=394759ft5.jpg)http://img442.imageshack.us/img442/3636/394760ou0.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=394760ou0.jpg)http://img442.imageshack.us/img442/5331/394761lq8.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=394761lq8.jpg)
Grazie.;)
RiccardoS
14-11-2007, 08:57
T... già dal 2006 avevo visto un calo nelle performance di Schumi.
calo nelle performance? :confused:
personalmente mi sembra che il mondiale l'abbia perso per una gara buttata (ungheria) (e cmq spettacolare per l'impegno e la voglia di vincere), un motore in fumo (giappone), ed il fatto di essere stato ostacolato in ogni modo dalle stupide regole fia, non per mancanza di motivazione o altro...
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 09:04
calo nelle performance? :confused:
personalmente mi sembra che il mondiale l'abbia perso per una gara buttata (ungheria) (e cmq spettacolare per l'impegno e la voglia di vincere), un motore in fumo (giappone), ed il fatto di essere stato ostacolato in ogni modo dalle stupide regole fia, non per mancanza di motivazione o altro...
Beh l'azzardo dell'ungheria, l'errore di monaco (sempre di errore suo si tratta), l'errore in Australia, le poco convincenti prove della Malesia e Turchia...Certo in mezzo ci sono tante belle performance, ma un calo stava avvenendo.
Comprensibile eh, ci mancherebbe, però non sputiamo sul lavoro fatto quest'anno, Schumi poteva vincere, come perdere il mondiale per un'errore stupido.
Insomma giusto che si sia ritirato, almeno ce lo ricordiamo come un grande, piuttosto che come uno che perde il mondiale per una stupidata.
danny2005
14-11-2007, 09:07
I link al Tg funzionano finchè non c'è l'edizione successiva.;)
ahpporc.........:muro:
francofranchi
14-11-2007, 09:37
http://www.youtube.com/watch?v=Dzt4tzm1wVg:eek:
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 09:41
http://www.youtube.com/watch?v=Dzt4tzm1wVg:eek:
Oh My God :eek: Toniooooooo :D :D :sofico:
davide66
14-11-2007, 09:41
Comprensibile eh, ci mancherebbe, però non sputiamo sul lavoro fatto quest'anno, Schumi poteva vincere, come perdere il mondiale per un'errore stupido.
Insomma giusto che si sia ritirato, almeno ce lo ricordiamo come un grande, piuttosto che come uno che perde il mondiale per una stupidata.
Sono d'accordo con te. Mai sminuire la grande stagione di Kimi e della Ferrari ma allo stesso modo permetti che ci sia, e ancora per molto tempo, la nostalgia di Schumacher.......
Poi che il ritiro sia una mossa intelligente da parte di Michael è giustissimo. Fa bene a stare con la sua famiglia e godersi quel tempo che prima non aveva, giusto così ;)
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 09:49
Sono d'accordo con te. Mai sminuire la grande stagione di Kimi e della Ferrari ma allo stesso modo permetti che ci sia, e ancora per molto tempo, la nostalgia di Schumacher.......
Poi che il ritiro sia una mossa intelligente da parte di Michael è giustissimo. Fa bene a stare con la sua famiglia e godersi quel tempo che prima non aveva, giusto così ;)
Ma naturalmente, manca anche a me, per i grandi ci sarà sempre nostalgia, non credo che sarà per molto tempo, sarà per sempre.
Alzi la mano a chi manca gente come Prost, Senna, Piquet, Mansell tanto per citarne alcuni, ma ce ne sono moltissimi altri.
Ragazzi questi sono uomini che hanno reso grande questo sport, saranno per sempre immortali per noi appassionati.
Ma non per questo dobbiamo sminuire chi al momento corre, insomma leggo troppe volte che con Schumi avremmo vinto il mondiale a mani basse, lo trovo offensivo nei confronti di chi ha preso il suo posto e aggiungo anche in maniera splendida. :)
Gabriyzf
14-11-2007, 09:53
quando nei test ci saranno anche i piloti ufficiali diranno a Schumi di rallentare: sarebbe troppo imbarazzante per la Ferrari se facesse tempi migliori di Massa e Raikko
Hyperion
14-11-2007, 09:59
leggo troppe volte che con Schumi avremmo vinto il mondiale a mani basse, lo trovo offensivo nei confronti di chi ha preso il suo posto e aggiungo anche in maniera splendida. :)
Irriverente o meno, è quello che penso: schumy su una delle 4 macchine in lizza per il mondiale avrebbe vinto a mani basse, visto che mai in carriera è finito dietro al proprio compagno di squadra (a parte le classiche eccezioni per confermare la regola).
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 10:03
Irriverente o meno, è quello che penso: schumy su una delle 4 macchine in lizza per il mondiale avrebbe vinto a mani basse, visto che mai in carriera è finito dietro al proprio compagno di squadra (a parte le classiche eccezioni per confermare la regola).
Si ma in carriera non ha mai avuto un compagno della pasta di Raikkonen.
Comunque se leggete il mio post precedente, dico solo che Schumi poteva si vincere, come perdere il mondiale per una stupidata, immaginate se usciva di strada all'ultima gara, cosa ne sarebbe uscito? un putiferio.
Si è ritirato da grandissimo, va bene così, lasciate perdere i se e i ma che non servono a nulla. ;)
ma chi è che ha sminuito raikkonen?:asd:
Si sta semplicemente dicendo che Schumacher è ancora competitivo:cool:
e se dopo una mezza giornata di test riesce a girare veloce,non immaggino cosa farebbe in 3-4 mesi.Anche perche ricordiamoci che la F2007 è nata mentre c'èra ancora lui quindi ci saranno li dentro anche sue indicazioni:read:
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 10:13
ma chi è che ha sminuito raikkonen?:asd:
Si sta semplicemente dicendo che Schumacher è ancora competitivo:cool:
e se dopo una mezza giornata di test riesce a girare veloce,non immaggino cosa farebbe in 3-4 mesi.Anche perche ricordiamoci che la F2007 è nata mentre c'èra ancora lui quindi ci saranno li dentro anche sue indicazioni:read:
Ok la smetto, non riuscite a capire il ragionamento. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.