View Full Version : [Formula 1] World Championship 2007
Hyperion
14-11-2007, 10:26
Si ma in carriera non ha mai avuto un compagno della pasta di Raikkonen.
Comunque se leggete il mio post precedente, dico solo che Schumi poteva si vincere, come perdere il mondiale per una stupidata, immaginate se usciva di strada all'ultima gara, cosa ne sarebbe uscito? un putiferio.
Si è ritirato da grandissimo, va bene così, lasciate perdere i se e i ma che non servono a nulla. ;)
Però ha avuto come compagno massa, e non so in quante occasioni gli è arrivato davanti... mentre raikkonen nella prima parte della stagione se la è giocata al più alla pari...
E poi tutte le volte che arrivava un nuovo compagno di squadra per schumy si è sempre fatto codesto tipo di ragionamento: "non ha mai avuto xxx come compagno di squadra chissà come andrà", salvo poi disintegrarli tutti, irvine, barrichello, massa o magari raikkonen.
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 10:30
Beh oddio adesso non paragonatemi Irvine e Barrichello con Raikkonen :D :D :D
Hyperion
14-11-2007, 10:31
Beh oddio adesso non paragonatemi Irvine e Barrichello con Raikkonen :D :D :D
Ma nemmeno raikkonen con schumacher ;).
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 10:33
E chi l'ha paragonato...ho solo detto che Raikkonen è di un'altro livello rispetto ai compagni precedenti di Schumi, tutto qui!
Sarebbe stato divertente vederli insieme :D
Imho nn centra un cazzo ragionare su MSC - Raikkonen, etc...
MSC è una leggenda ed in questi giorni l ha dimostrato...il resto sono stronzate, nn si può dimostrare quanto sarebbe stato competitivo rispetto agli altri quest'anno !
Penso se la sarebbe giocata , come sempre stato da che ha corso in F1...certo è un mostro se dopo UN ANNO DI INATTIVITA' sale su un auto mai guidata praticamente e sta li, dove è sempre stato abituato a stare, ovvero PRIMO !
Ciao. Ale
djgusmy85
14-11-2007, 10:35
IMHO state sottovalutando Raikkonen. Per me è un ottimo pilota.
Non ai livelli di Schumacher, ma nemmeno a quelli di Massa.
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 10:37
MSC è una leggenda ed in questi giorni l ha dimostrato...il resto sono stronzate, nn si può dimostrare quanto sarebbe stato competitivo rispetto agli altri quest'anno !
Penso se la sarebbe giocata , come sempre stato da che ha corso in F1...certo è un mostro se dopo UN ANNO DI INATTIVITA' sale su un auto mai guidata praticamente e sta li, dove è sempre stato abituato a stare, ovvero PRIMO !
Ciao. Ale
Porca Vacca, così va bene, ha riassunto il mio pensiero contorto :D :D
davide66
14-11-2007, 10:42
Ciao. Ale
Quando Schumacher si ritirò qualcuno disse che poteva benissimo continuare qualche anno a grandissimi livelli. Era verissimo ma è corretto e giusto rispettare il suo ritiro anche se per i tifosi è :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Hyperion
14-11-2007, 10:44
Ciao. Ale
Io le chiamo opinioni. :muro:
davide66
14-11-2007, 10:46
E cmq, basta con queste storie. Cambiamo discorso. Parliamo di cose serie e dei test di OGGI:
http://img106.imageshack.us/img106/8572/test2uh6.jpg (http://imageshack.us)
:D:D:D:D:D:D:D:D
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
davide66
14-11-2007, 10:49
Formula 1, Ecclestone: "Pronto a ritirarmi se passa appello McLaren"
LONDRA - Se a Lewis Hamilton sara' assegnato il Mondiale piloti in seguito all'appello della McLaren dopo il Gp del Brasile, il patron della Formula Uno Bernie Ecclestone e' pronto ad abbandonare il suo posto. "Se qualcuno pensa che assegnare il titolo a Hamilton sia la cosa migliore per la Formula Uno - ha detto Ecclestone - allora dovrei pensare seriamente a ritirarmi. Non penso che il risultato della gara del Brasile debba essere cambiato; nello stesso weekend la McLaren aveva infranto il regolamento usando un treno di gomme in piu', ma non e' stata penalizzata. Credo che sara' usato lo stesso metro di giudizio".
Schumacher si sta avvicinando ai tempi fatti a Maggio,gia è sceso a 7 decimi.
e lui non ha il TC:O
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 10:51
E cmq, basta con queste storie. Cambiamo discorso. Parliamo di cose serie e dei test di OGGI:
Continua la galoppata, fermatelooooooooooooo :D
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 10:53
Ma la force india che caspio di scuderia è? è la ex spyker? :confused:
Luca Filippi farà il collaudatore quest'anno oppure è solo un piccolo test?
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 10:54
LONDRA - Se a Lewis Hamilton sara' assegnato il Mondiale piloti in seguito all'appello della McLaren dopo il Gp del Brasile, il patron della Formula Uno Bernie Ecclestone e' pronto ad abbandonare il suo posto. "Se qualcuno pensa che assegnare il titolo a Hamilton sia la cosa migliore per la Formula Uno - ha detto Ecclestone - allora dovrei pensare seriamente a ritirarmi. Non penso che il risultato della gara del Brasile debba essere cambiato; nello stesso weekend la McLaren aveva infranto il regolamento usando un treno di gomme in piu', ma non e' stata penalizzata. Credo che sara' usato lo stesso metro di giudizio".
Grande Bernie Potter, stavolta ha ragionato da persona adulta :ave: :D
Io le chiamo opinioni. :muro:
ok ragazzi , ora basta parlare di MSC, di F1 etc...si discute di terminologie appropriate , bon ton et similia ! :D
Ciao. Ale
Ecclestone non è stupido sa che una cosa di questo genere farebbe diventare hamilton antipatico piu di quanto l'hanno fatto diventare gia
Continua la galoppata, fermatelooooooooooooo :D
beh insomma si sta riabituando alla normalità...dare un secondo a tutti ! :D
Hyperion
14-11-2007, 10:55
Ecclestone non è stupido sa che una cosa di questo genere farebbe diventare hamilton antipatico piu di quanto l'hanno fatto diventare gia
Sì, certo, è un discorso di antipatia.... :asd:
Sì, certo, è un discorso di antipatia.... :asd:
è un discorso di popolarita cioe $:D
Hyperion
14-11-2007, 10:57
è un discorso di popolarita cioe $:D
Diciamo credibilità, cioè $. ;)
davide66
Ma la force india che caspio di scuderia è? è la ex spyker? :confused:
Luca Filippi farà il collaudatore quest'anno oppure è solo un piccolo test?
Si, è la ex Spyker. Luca Filippi credo che faccia solo qualche test (sponsorizzato dalla Ferrari)
djgusmy85
E' domani vero? :stordita:
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 10:59
Si, è la ex Spyker. Luca Filippi credo che faccia solo qualche test (sponsorizzato dalla Ferrari)
Buon pilota, si piglia solo 9 secondi :D
davide66
14-11-2007, 11:00
Buon pilota, si piglia solo 9 secondi :D
Sicuramente la sua preoccupazione è arrivare ai box sano e salvo e non rompere la macchina :D:D:D
davide66
14-11-2007, 11:01
http://images.gpupdate.net/large/88659.jpg
Please CTRL-ALT-CANC :asd:
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 11:02
Sicuramente la sua preoccupazione è arrivare ai box sano e salvo e non rompere la macchina :D:D:D
Gita turistica allora, almeno va più forte delle scimmie di Lauda :D
Maremma majala come viaggia :eek:
Secondo me si sta divertendo come un pazzo :D
ora qualcuno dira che è un trucco,schumacher in realta sta girando con il Tc e un turbo reattore dietro:O
davide66
14-11-2007, 11:04
ora qualcuno dira che è un trucco,schumacher in realta sta girando con il Tc e un turbo reattore dietro:O
Avrà la benzina più fredda e le gomme nuove e il serbatoio vuoto e poi è evidente che è colpevole.
21.486? :eek:
Dimmi che hai ritoccato quell'immagine.
Ti prego.
:D
:cry: :cry: :cry:
Avrà la benzina più fredda e le gomme nuove e il serbatoio vuoto e poi è evidente che è colpevole.
certo:O
comunque 1.20.5-1.20.7 è il tempo fatto dalla ferralen ha maggio con assetto da qualifica,serbatoio vuoto e gomme morbide.
Anche se schumacher stesse girando con il TC è a 7 decimi con ampi margini di miglioramento
Hyperion
14-11-2007, 11:06
E sicuramente un v12, e cronometri truccati.
Il resto sono solo stronzate :O.
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 11:07
Allora togliamolo dalla classifica e togliamogli i punti della classifica mondiale, inoltre lo obblighiamo a partire dall'ultima fila ai semafori :O
davide66
14-11-2007, 11:07
21.486? :eek:
Dimmi che hai ritoccato quell'immagine.
Ti prego.
:cry: :cry: :cry:
Qui le segui con aggiornamenti:
http://www.f1today.nl/liveupdate.php?liveupdateID=20
:D:D:D
davide66
14-11-2007, 11:08
E sicuramente un v12, e cronometri truccati.
Il resto sono solo stronzate :O.
Un V12 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Lo rivoglioooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
:sbav:
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 11:11
Di questo si che ho una nostalgia tremenda :cry: :cry:
http://it.youtube.com/watch?v=sLFTqF9UZ84
Doc Mc Coy
14-11-2007, 11:12
Si ma in carriera non ha mai avuto un compagno della pasta di Raikkonen.
Comunque se leggete il mio post precedente, dico solo che Schumi poteva si vincere, come perdere il mondiale per una stupidata, immaginate se usciva di strada all'ultima gara, cosa ne sarebbe uscito? un putiferio.
Si è ritirato da grandissimo, va bene così, lasciate perdere i se e i ma che non servono a nulla. ;)
:mano:
http://www.youtube.com/watch?v=Dzt4tzm1wVg:eek:
:eek: :D :eek: :D
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 11:12
Prendete Pop corn e patatine e gotevi lo spettacolo della prima curva :D :D :D
http://it.youtube.com/watch?v=HJwGFEii5xE
webmagic
14-11-2007, 12:10
L’udienza della corte d’appello internazionale della FIA convocata giovedì in seguito ad una lamentela presentata dalla McLaren contro la Williams e la BMW Sauber al termine del GP del Brasile del 21 ottobre, è stata spostata a Londra a causa di problemi di scioperi previsti a Parigi, ha annunciato martedì la federazione.
"A causa degli scioperi dei trasporti previsti a Parigi nei prossimi giorni, l’udienza della corte d’appello internazionale convocata dalla Motor Sports association (MSA) a nome del suo licenziato McLaren Mercedes è stata spostata dl quartiere generale parigino della FIA ad un altro luogo di Londra. La data e l’ora restano invariate," ha spiegato la FIA in un comunicato.
L’udienza si svolgerà giovedì alle 10h nella capitale britannica.
La McLaren intende protestare contro la decisione di non sanzionare Williams e BMW Sauber che hanno infranto il regolamento della benzina durante la gara di Interlagos.
I trasporti francesi (treno e metro) saranno molto perturbati a partire da martedì sera e fino almeno a mercoledì a causa di scioperi di protesta contro la riforma dei regimi speciali voluta dal presidente Nicolas Sarkozy.
Vista qualche immaggine a Studio Sporc:D
Schumacher e Massa al primo giro fuori,a freddo,hanno dosato male il gas in uscita di curva,il cruccone si è fatto un 360,Massa è sbattuto:doh:
Schumacher e Massa al primo giro fuori,a freddo,hanno dosato male il gas in uscita di curva,il cruccone si è fatto un 360,Massa è sbattuto:doh:
Ha fatto un 360 e gli si è spenta o è ripartito? Massa è un genio!!!
redegaet
14-11-2007, 12:37
Massa semmai "ha" sbattuto.:D
Massa è sceso in pista evidentemente "senza" pressione ed è andato a muro. ;)
Schumy il pantofolaio invece è ad un decimo dalla pole di maggio!!!
Io esultando ai risultati di Schumacher da tifoso Ferrari non voglio minimamente sminuire Raikkonen. Non capisco proprio la polemica che è paertita nelle ultime pagine. Raikkonen quest'anno ha avuto problemi di ambientamento, non è andato sempre fortissimo, ma ha dimostrato una freddezza e una determinazione in molte occasioni eccezionali. Ed ha vinto il campionato del mondo, cosa non da poco e con gare difficilissime come quella in Giappone, senza avere il braccino come ha avuto Hamilton nei momenti decisivi.
Schumacher invece è Schumacher non c'è niente da dire, un fuori quota, uno di un altro pianeta, uno che ha suonato praticamente tutti per 15 anni in F1.
Massa invece per me resta un pischello, veloce, ma sempre un pischello. Infatti stamane s'è stampato a muro.:D
Ciao, Alex
redegaet
14-11-2007, 12:40
In uscita di curva Schumy ha perso il controllo in sovrasterzo e ha fatto un 360°. Ma è ripartito subito. Massa invece è andato a muro alla curva 8.
Comunque la dinamica del 360 è tipica da assenza di controllo di trazione a mio avviso.
Ciao, Alex
macchè, 360 fumata di gomme e piede destro giù.. pochi giri dopo ha fatto il miglior tempo!
massa invece l'ha appiccicata al muro alla curva 8 al primo giro fuori dai box, nemmeno stava tirando..
secondo me la differenza tra Massa e Raikko quest'anno sarà notevole, il brasiliano nelle condizioni di scarsa aderenza (acqua) ha sempre avuto problemi..secondo me subirà l'assenza del TC.
IcEMaN666
14-11-2007, 12:42
1.20.475...
schumacher sta facendo danni incalcolabili a barcellona:D
è 6 decimi sotto la pole dell'anno scorso...senza tc...a me preoccupa quell'uomo:eek:
1.20.475!!! porca vacca! :eek: :eek: :sbavvv: :sbavvv: :ave:
redegaet
14-11-2007, 12:43
macchè, 360 fumata di gomme e piede destro giù.. pochi giri dopo ha fatto il miglior tempo!
massa invece l'ha appiccicata al muro alla curva 8 al primo giro fuori dai box, nemmeno stava tirando..
Massa s'è visto al Fuji che controllo ha quando non tira, tipo dietro la safety.:D
Ma leggo male io o:
Massa maggio Q2: 1.20.597
Schumacher oggi: 1.20.475
:mbe: :eek: :D
1.21.4,Se fa 1.20.4 non è umano:D
azz è vero:eek: :eek: :eek:
1.20.475!!! porca vacca! :eek: :eek: :sbavvv: :sbavvv: :ave:
Rimettiamolo sotto contratto:O :O
redegaet
14-11-2007, 12:48
1.21.4,Se fa 1.20.4 non è umano:D
azz è vero:eek: :eek: :eek:
NON E' UMANO.
Evidentemente ieri ha solo preso le misure.:sofico:
Oppure corre davvero con un V12, sospensioni attive, tc, ed è tutto l'anno che si allena a Barcellona.:D
Com'è il programma dei test? nei prossimi giorni scenderanno in pista anche Kimi e Massa? a questo punto potrebbe essere un problema... però che goduria! :D
IcEMaN666
14-11-2007, 12:50
ragazzi schumy s'è fissato in testa l'1.19 so sicuro:D
Com'è il programma dei test? nei prossimi giorni scenderanno in pista anche Kimi e Massa? a questo punto potrebbe essere un problema... però che goduria! :D
Massa doveva girare ma è uscito,forse gira pomeriggio:D
redegaet
14-11-2007, 12:58
Se volete provo ad uppare il video di studio sport, però non so se son capace.;)
comunque puo essere che hanno attivato il TC per vedere la differenza.
è migliorato di 1 sec mi sembra troppo:D
il che comunque non cambia la prestazione perche vuol dire che schumacher fa 2-3 decimi meglio dei tempi Q2 di Maggio
Micene.1
14-11-2007, 13:08
SIGNORI NN E' POSSIBILE...QUI STIAMO PARLANDO DI UN ALTRO LIVELLO
no ma veramente 1.20.4 nn è possibile...questo ci ha fatto 100 giri con la macchina..senza tc...sono senza parole...e io chepensavo che cmq fosse arrugginito e che massa lo peteva avvicinare...QUESTO NN SI E' MAI RITIRATO...ma come si fa a lasciare in poltrona uno cosi...che peccato per la f1
tra l'altro leggo che massa ha sbattuto...ecco cosa intendevo quando dicevo che le sue prestazioni sarebbero state relative
Micene.1
14-11-2007, 13:10
Se volete provo ad uppare il video di studio sport, però non so se son capace.;)
uh vai vai me lo sono perso...è semplice prova rapidshare uppi-ti egistri ed è fatta
Hyperion
14-11-2007, 13:13
Io esultando ai risultati di Schumacher da tifoso Ferrari non voglio minimamente sminuire Raikkonen. Non capisco proprio la polemica che è paertita nelle ultime pagine.
Nemmeno io voglio sminuire raikkonen (anche se non sono tifoso della ferrari).
E' soltanto che voglio mettere un po' di distanza tra un ottimo pilota, ed una divinità della f1. ;)
redegaet
14-11-2007, 13:13
Per me gira regolarmente senza TC, semplicemente contrariamente a quanto dicono spesso, Schumacher sarebbe stato ancora più forte se avessero girato tutti senza TC negli anni scorsi. Infatti sull'acqua e scarsa aderenza, bridgestone permettendo era un mago.
Beccatevi l'intervista a Badoer, penso che riassuma il mio pensiero:
http://www.megaupload.com/it/?d=VVEE6TB4
Ciao, Alex
redegaet
14-11-2007, 13:17
[B][SIZE="5"]...ma come si fa a lasciare in poltrona uno cosi...che peccato per la f1
Non è che la Ferrari lo lascia in poltrona, è lui che vuole starci.
Dopo tanti anni capisco che non si senta di spendere nell'arco di un intero anno, quelle energie fisiche e nervose necessarie per essere il numero uno. E lui se corre è per essere il numero uno, questo non si discute.
Nel fare qualche giro, probabilmente molto motivato, viene fuori tutto il suo talento: non dimentichiamo il Gp di Interlagos dell'anno scorso, ha quasi doppiato Massa e fatto dei sorpassi disumani, come quello su Raikkonen, dimostrando ancora una volta d'avere un talendo indescrivibile.
Ciao, Alex
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 13:18
:eek: Siamo sicuri che Schumi si sia ritirato nel 2006? a me non sembra proprio :D :D
L'uscita di Massa è preoccupante, già sotto la pioggia non è il massimo, senza TC non corre nemmeno, si ritira appena inizia a piovere :D
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 13:22
Dopo tanti anni capisco che non si senta di spendere nell'arco di un intero anno, quelle energie fisiche e nervose necessarie per essere il numero uno. E lui se corre è per essere il numero uno, questo non si discute.
Nel fare qualche giro, probabilmente molto motivato, viene fuori tutto il suo talento: non dimentichiamo il Gp di Interlagos dell'anno scorso, ha quasi doppiato Massa e fatto dei sorpassi disumani, come quello su Raikkonen, dimostrando ancora una volta d'avere un talendo indescrivibile.
Ciao, Alex
E' quello che volevo dire io, Schumi è enorme, ma magari non ha più le energie per un'intera stagione al top.
In condizioni però di relax mentale viene fuori la sua superiorità :)
Micene.1
14-11-2007, 13:24
beh questo purtroppo credo sia chiaro...era per dire;)
il re ha parlato a sky :ave: :ave:
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 13:26
il re ha parlato a sky :ave: :ave:
Che ha detto? farà il collaudatore a tempo pieno? :D :D
Che ha detto? farà il collaudatore a tempo pieno? :D :D
ha detto,(in perfetto italiano:O ):
avevo voglia di guidare,mi sto divertendo a fare questi 2 giorni di test,per il futuro non abbiamo parlato,vedremo
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 13:31
ha detto,(in perfetto italiano:O ):
avevo voglia di guidare,mi sto divertendo a fare questi 2 giorni di test,per il futuro non abbiamo parlato,vedremo
Per me farà il collaudatore, vista anche la sua esperienza e capacità e poi ha troppa voglia di correre, lo ha capito anche lui che senza F1 non può starci :D :D
Gabriyzf
14-11-2007, 13:43
altro che guidare tagliaerba e fiat scudo :sofico:
Fradetti
14-11-2007, 13:46
Massa l'hanno fatto piantare apposta per non fargli fare brutte figure :eek: :eek:
SCHUMI Idolo delle folle :D
danny2005
14-11-2007, 14:32
Secondo me st'anno The King si sarebbe divertito: senza TC che rendeva le macchine come treni sui binari sarebbe emersa la sua indiscutibile tecnica di guida...
Magari...se Massa quest'anno avesse un piccolo infortunio...niente di serio eh...però se saltasse 3 GP che ne dite....chi mettiamo al suo posto????? :D
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 14:33
Secondo me st'anno The King si sarebbe divertito: senza TC che rendeva le macchine come treni sui binari sarebbe emersa la sua indiscutibile tecnica di guida...
Magari...se Massa quest'anno avesse un piccolo infortunio...niente di serio eh...però se saltasse 3 GP che ne dite....chi mettiamo al suo posto????? :D
Filippi :sofico:
danny2005
14-11-2007, 14:40
Filippi :sofico:
:sbonk:
:asd:
E passare da un Felipino a un Filippi????
Non mi pare il caso........:D
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 14:43
:sbonk:
E passare da un Felipino a un Filippi????
Non mi pare il caso........:D
Nakajima, ottimo per difendere Raikkonen :D :sofico: :asd:
danny2005
14-11-2007, 14:44
A proposito del TC...........
A Montecarlo se ne vedranno delle belle........:asd:
Hyperion
14-11-2007, 14:46
A proposito del TC...........
A Montecarlo se ne vedranno delle belle........:asd:
Se piove vince la safety car. :D
danny2005
14-11-2007, 14:47
Toh..Felipino è a 3 secondi e 188 millesimi
Pensavo peggio.....:stordita:
danny2005
14-11-2007, 14:48
Se piove vince la safety car. :D
Ci fu un anno in cui piovve...e in effetti a momenti vinceva la safety car....:D
Mi pare arrivarono 4 o 5 macchine e vinse Olivier Panis
Aviatore_Gilles
14-11-2007, 14:50
Ci fu un anno in cui piovve...e in effetti a momenti vinceva la safety car....:D
Yes, 1996 :D
Gara disastro, uno dei pochi errori di Schumi sotto la pioggia, quante imprecazioni quella domenica :cry:
Hyperion
14-11-2007, 14:52
Me lo ricordo (anche se non mi ricordo se pioveva o meno)... se non ricordo male 5 macchine in pista alla fine, tra incidenti e ritiri meccanici...
webmagic
14-11-2007, 15:38
http://images.gpupdate.net/large/88706.jpg
Non riesco a guardarle le foto di michele sulla rossa... mi vien da piangere... è tutta un'illusione :cry:
Certo che Schumy è sempre lui anche dopo un anno :cry:
p.S. Senza nulla togliere a Kimi o Massa meglio puntualizzare :P Comunque quello che tra i due perderà di piu' senza TC penso sarà Massa.
Micene.1
14-11-2007, 16:09
Per me gira regolarmente senza TC, semplicemente contrariamente a quanto dicono spesso, Schumacher sarebbe stato ancora più forte se avessero girato tutti senza TC negli anni scorsi. Infatti sull'acqua e scarsa aderenza, bridgestone permettendo era un mago.
Beccatevi l'intervista a Badoer, penso che riassuma il mio pensiero:
http://www.megaupload.com/it/?d=VVEE6TB4
Ciao, Alex
bell'up grazie;)
oh cmq secondo me pure in ferrari/badoer si sono stupiti...è veramente un fuoriclasse
cmq che tristezza sentire che molti piloti hanno difficolta senza il tc...per chi sengue la f1 da un po è veramente squallido...
bell'up grazie;)
oh cmq secondo me pure in ferrari/badoer si sono stupiti...è veramente un fuoriclasse
cmq che tristezza sentire che molti piloti hanno difficolta senza il tc...per chi sengue la f1 da un po è veramente squallido...
Concordo.. non e' da tutti chiamar SUPEREROE un collega... :D :D
http://img143.imageshack.us/img143/3438/immaginevw5.jpg
redegaet
14-11-2007, 16:57
Caxxo ma massa andava a pedali? Non c'è niente da fare in queste condizioni emerge la superiorità tecnica e Schumy è indiscutibilmente il più forte. Un altro che potrebbe stupire in negativo secondo me senza TC è Alonso.
Mentre sono convinto che Raikkonen ed anche Hamilton senza TC saranno una piacevole sorpresa (oddio piacevole solo Kimi).:D
Comunque tanto di cappello al Kaiser che è tornato e li ha massacrati tutti. Spero che anche in termini di sviluppo possa essere utile questo test.
Pos Pilota Team Tempo Giri
1. M.Schumacher Ferrari (B) 1.21.486 90
2. de la Rosa McLaren-Mercedes (B) 1:21.857 60
3. Kovalainen Renault (B) 1:21.894 65
4. Massa Ferrari (B) 1:22.044 56
5. Paffett McLaren-Mercedes (B) 1:22.293 57
6. Rosberg Williams-Toyota (B) 1:22.333 64
7. Coulthard Red Bull-Renault (B) 1:22.555 74
8. Heidfeld BMW-Sauber (B) 1:22.946 102
9. Nakajima Williams-Toyota (B) 1:23.031 77
10. Vettel Toro Rosso-Ferrari (B) 1:23.187 74
11. Chandhok Red Bull-Renault (B) 1:23.255 57
12. Button Honda (B) 1:23.358 79
13. Trulli Toyota (B) 1:23.465 54
14. Kubica BMW-Sauber (B) 1:23.488 37
15. Davidson Super Aguri-Honda (B) 1:23.547 80
16. Filippi Honda (B) 1:23.596 74
17. Bourdais Toro Rosso-Ferrari (B) 1:23.753 72
18. Montagny Toyota (B) 1:23.977 45
19. Klien Force India-Ferrari (B) 1:24.446 56
20. Sutil Force India-Ferrari (B) 1:23.537 105
21. Liuzzi Force India-Ferrari (B) 1:24.555 55
Gli ha dato 6 decimi a felipe!!!
Prox anno formazione Schumacher - Raikkonen !!! :D ....:muro:
E cmq è l'unico che continua a mantenere sempre un distacco considerevole da chi lo segue... gli altri sono tutti attaccatti l'un l'altro...
Fradetti
14-11-2007, 17:18
L'anno prossimo cmq la toro rosso avrà due piloti da paura: Vettel e Bourdais sono due fenomeni :)
ma quindi era 1.21.4 alla fine?:D
i piloti italiani si sono difesi:
-trulli è davanti a montagny, quindi nn delude, tra l'altro il francese ha fatto un anno da collaudatore giusto? quindi un po' di esperienza se l'è fatta
-filippi è a meno di un decimo e mezzo da button, quando stamattina era a diversi secondi ed è la prima volta che sale su una f1 quindi esordio molto buono direi
-liuzzi è il terzo tra i piloti della force india ma staccato da appena un decimo da klien e da qualche centesimo da sutil che ha compiuto il doppio dei giri... sutil non doveva essere un fenomeno?
ovviamente non si sa come hanno girato, ma confrontare i piloti della stessa scuderia mi sembra abbastanza giusto visto che nessuno vuole sfigurare e questi test servono per farsi assumere, eccetto trulli che ha già il contratto.
che dire di schumy... è schumy
banana snapple
14-11-2007, 17:22
a quanto pare il vecchietto si sta dando da fare :asd:
1.20.475...
schumacher sta facendo danni incalcolabili a barcellona:D
è 6 decimi sotto la pole dell'anno scorso...senza tc...a me preoccupa quell'uomo:eek:
:eek: :eek: :eek: :eek:
banana snapple
14-11-2007, 17:25
i piloti italiani si sono difesi:
-trulli è davanti a montagny, quindi nn delude, tra l'altro il francese ha fatto un anno da collaudatore giusto? quindi un po' di esperienza se l'è fatta
-filippi è a meno di un decimo e mezzo da button, quando stamattina era a diversi secondi ed è la prima volta che sale su una f1 quindi esordio molto buono direi
-liuzzi è il terzo tra i piloti della force india ma staccato da appena un decimo da klien e da qualche centesimo da sutil che ha compiuto il doppio dei giri... sutil non doveva essere un fenomeno?
ovviamente non si sa come hanno girato, ma confrontare i piloti della stessa scuderia mi sembra abbastanza giusto visto che nessuno vuole sfigurare e questi test servono per farsi assumere, eccetto trulli che ha già il contratto.
che dire di schumy... è schumy
azz, un nuovo arrivo
ciao :cool:
non ti ho mai visto qui... :mbe: chi s'ei?
sei n'uovo? :asd:
ps: scusate ma non ho resistito :asd:
penso che avevano sbagliato il tempo:asd:
alla fine la classifica è questa
1 Michael Schumacher Ferrari F2007 1:21.486 90
2 Pedro de la Rosa McLaren MP4-22 1:21.857 + 0.371 60
3 Heikki Kovalainen Renault R27 1:21.894 + 0.408 65
4 Felipe Massa Ferrari F2007 1:22.044 + 0.558 56
Massa senza TC è piu lento di Kovalainen,speriamo che migliori:doh:
Bastian UMTS
14-11-2007, 17:30
a quanto pare il vecchietto si sta dando da fare :asd:
Notevole vero?
PS- Come faranno a Woking adesso che gli hanno spezzato in due la cartuccia del toner :asd:
banana snapple
14-11-2007, 17:32
Notevole vero?
PS- Come faranno a Woking adesso che gli hanno spezzato in due la cartuccia del toner :asd:
che ti posso dire, copiano a mano :asd:
non ci posso credere, ancora lui davanti? meglio che domani non giri va....
per gli altri ovviamente:sofico:
mi era sfuggito che liuzzi fosse stato cacciato dalla toro rosso!!!
peccato
ma in india force (che sarebbe la vecchia spyker?) ha un posto da pilota o se lo gioca?
Micene.1
14-11-2007, 17:39
ma l'1.20.4 straordinario di schumi esiste?
massa ha avuto dei prob sicuramente (spero) nn puo andare cosi piano...
redegaet
14-11-2007, 17:41
Ma in quanto caxxo ha girato Schumy si può sapere? I tempi chi li prendeva Topo Gigio?
Alex
azz, un nuovo arrivo
ciao :cool:
non ti ho mai visto qui... :mbe: chi s'ei?
sei n'uovo? :asd:
ps: scusate ma non ho resistito :asd:
ciao;)
in realtà ci sono dal 2002 ma scrivo poco, dovrei essere un vecchietto teoricamente:D
e poi frequento/leggo poco questa sezione di solito guardo la sezione politica ma negli ultimi anni è scaduta veramente troppo e quindi capito sempre di meno su questo forum:muro:
cmq... mi dispiace come nessuno si caghi i piloti italiani... mi sembra di essere l'unica che sogna di vedere un pilota italiano vincere il mondiale con la ferrari:stordita:
più che altro sono rimasto affascinato da Filippi... è l'unico tra gli esordienti che riesce a rimanere a un decimo dal compagno di squadra, che tra l'altro è button, mentre montagny, bourdais, nakajima e chandok si prendono diversi decimi dal compagno di squadra... un sedile dovrebbero darglielo mi sembra che se lo meriti
Micene.1
14-11-2007, 17:46
ciao;)
in realtà ci sono dal 2002 ma scrivo poco, dovrei essere un vecchietto teoricamente:D
e poi frequento/leggo poco questa sezione di solito guardo la sezione politica ma negli ultimi anni è scaduta veramente troppo e quindi capito sempre di meno su questo forum:muro:
cmq... mi dispiace come nessuno si caghi i piloti italiani... mi sembra di essere l'unica che sogna di vedere un pilota italiano vincere il mondiale con la ferrari:stordita:
più che altro sono rimasto affascinato da Filippi... è l'unico tra gli esordienti che riesce a rimanere a un decimo dal compagno di squadra, che tra l'altro è button, mentre montagny, bourdais, nakajima e chandok si prendono diversi decimi dal compagno di squadra... un sedile dovrebbero darglielo mi sembra che se lo meriti
lascia stare fa cosi con tutti quelli che postano per la prima volta su questi 3d di f1:asd:
è un tipo simpatico ma un po strano...tifa per la mcl ho detto tutto:asd:
lascia stare fa cosi con tutti quelli che postano per la prima volta su questi 3d di f1:asd:
lo so l'avevo letto già un po' di volte ma era una scusa per l'OT sulla sezione politica... era da un po' che lo volevo scrivere ma se lo faccio nella suddetta sezione mi scannano vivo::p :stordita:
Ed intanto.......
Valentina Gioia racconta la sua relazione col campione del mondo Raikkonen: "Ci siamo conosciuti in discoteca a Milano, ci vedevamo spesso nella sua casa di Zurigo. Quando ho saputo che era sposato ho troncato"
Valentina Gioia, ex tronista di Uomini e Donne.
MILANO, 14 novembre 2007 - "Una volta mentre andavamo nella sua villa a Zurigo, per strada Kimi ha visto una gigantografia del suo rivale Alonso, ha inchiodato la sua Mercedes nera e si è arrampicato sul cartellone pubblicitario per strappare la foto". La notizia è però che queste rivelazioni non provengono da Jenny Dahlman, ex miss Scandinavia nonché moglie di Kimi Raikkonen, il nuovo campione del mondo della Ferrari. Provengono da Valentina Gioia, che al settimanale Star+Tv in edicola da domani, racconta la sua storia col pilota finlandese.
DISCOTECA - Una relazione che l’ex tronista di Uomini e Donne dice essere iniziata una sera in una nota discoteca di Milano: "Quando ho conosciuto Kimi nemmeno sapevo chi fosse. Nel locale c’era questo ragazzo biondo che mi fissava. Sembrava il cantante di una boyband. Abbiamo bevuto una brocca di mojito. Poi si era fatto tardi e sono andata via. Lui mi ha accompagnato alla macchina e mi ha regalato una rosa. Ci siamo baciati e scambiati i numeri di telefono. Quando non doveva correre andavo a trovarlo nella sua casa di Zurigo. Mi ha colpito vedere la vetrina all’ingresso della casa: ci sono tutti i trofei che ha vinto. Mi mostrava con orgoglio il volante della McLaren, sua ex scuderia, che custodisce gelosamente nella stessa vetrina".
MOTOSCAFO - Nell’intervista Valentina racconta anche altri particolari: "Una volta in Svizzera ha affittato un motoscafo e mi ha portato in un locale stupendo con alcuni suoi amici. Un’altra volta invece l’ho seguito durante un gran premio. Ma sono rimasta nascosta in albergo. Lui finiva le prove e dormivamo assieme: mi chiamava Sexylady. I suoi manager lo possono testimoniare".
PICCHE - "La nostra storia è durata quasi un anno - ha concluso la Gioia - è finita nell’agosto del 2006. L’ho lasciato io quando ho scoperto che era sposato: stavo guardando un gran premio in tv, quando hanno inquadrato la tribuna commentando che c’era la moglie Jenni Dahlman a tifare per lui. Ho cancellato tutto: sms e video. E ho buttato i regali. La storia è finita, ho sofferto e non voglio ricordi. Sono stata ingannata. Lui ha provato a contattarmi, ma ho risposto picche. Poi ci siamo rivisti a giugno a Milano in un ristorante. Lui era con un’altra. Io con il mio fidanzato".
MI hai deluso Kimi, potresti cornificare tua moglie con tutte le fighe di questa terra e ti fai una che ha partecipato a uomini e donne?
Ai tempi Senna si strombazzava Carol Alt, alziamo il livello please...
redegaet
14-11-2007, 18:14
Mi sa che la TROISTA sia in cerca di pubblicità.:rolleyes:
Bastian UMTS
14-11-2007, 18:16
Ed intanto.......
MI hai deluso Kimi, potresti cornificare tua moglie con tutte le fighe di questa terra e ti fai una che ha partecipato a uomini e donne?
Non ho capito bene una michiata ops una cosa che afferma, lei stava nascosta in albergo...perchè? Forse perchè sapeva che era sposato? :asd:
Micene.1
14-11-2007, 18:16
eh che ci ha messo un anno per sapere che era sposato...ma se lo sanno pure i muri...poi solo ora che è campione del mondo esce sta cosa...boh
juan2304
14-11-2007, 18:20
Esiste, ma sembra che abbia tagliato la chicane.
redegaet
14-11-2007, 18:38
Esiste, ma sembra che abbia tagliato la chicane.
Cos'è la scusa che hanno dato a massa per non farlo agitare? :asd:
Altrimenti dovevano prolungargli il contratto di altri 3 anni per farlo stare tranquillo.:D
Fossi in raikkonen a questa qui gli farei una causa che non finisce mai
Micene.1
14-11-2007, 18:41
Cos'è la scusa che hanno dato a massa per non farlo agitare? :asd:
Altrimenti dovevano prolungargli il contratto di altri 3 anni per farlo stare tranquillo.:D
:D:D
zanardi84
14-11-2007, 18:41
Mi sa tanto di banfa.
Figuriamoci se una che va in tv a fare la mignotta tronca tutto quando scopre che lui è sposato. Ma lui al dito non dovrebbe portare una fede?? E lei non l'ha vista? E se l'ha vista non ha avuto il sospetto che ci fosse qualcosa?
E poi, ancora, figuriamoci se non sapeva che era Raikkonen. Se ne parlava da un sacco di tempo come designato successore di Schumi e questa casca dalle nuvole..
Poi potrebbe anche essere vero, perchè sappiamo che il Kimi quasi nazionale è Dr Jekyll e Mr Hyde. In pista non parla con nessuno, mugugna e lavora sodo, mentre fuori... olè! Spettacoli, sane bevutine :asd: ma quella della tronista mi pare proprio una sparata.
Bastian UMTS
14-11-2007, 18:53
Mi viene un dubbio...ma non è che il crucco abbia voluto fare qualche giro per trovare nuovi stimoli? Tipo la guida senza TC....? :asd:
schumi simply the best!!!!! e meno male che qlcuno lo criticava per il rientro... questo potrebbe vincere il titolo quest'anno. Se fossi nella ferrari darei un calcio in culo a massa e rikkionen e farei guidare la ferrari dal fenomeno :D :sofico:
voglio Raikkonen dalla De Filippi:O
Per me farà il collaudatore, vista anche la sua esperienza e capacità e poi ha troppa voglia di correre, lo ha capito anche lui che senza F1 non può starci :D :D
una terza ferrari potrebbero dargliela... :ciapet:
voglio Raikkonen dalla De Filippi:O
Beh effettivamente è un bel ragazzo... ce lo vedo al posto di Costantino :eek:
Fossi in raikkonen a questa qui gli farei una causa che non finisce mai
D'accordo anch'io.
Così s'azzuffano in aula, esce fuori che è vero, la moglie lo manda affa, divorziano, iceman va in crisi e lascia la Ferrari il 15 :D marzo 2008.
piu che altro sarebbero divertenti i suoi silenzi :asd:
anche perchè non so se avete presente la moglie di Raikkonen... :asd:
anche perchè non so se avete presente la moglie di Raikkonen... :asd:
Intanto vediamo com'e' questa presunta amante.
http://valentinagioia.iobloggo.com/
zanardi84
14-11-2007, 19:18
Almeno il finnico qualcosa sa fare (e bene visto che è campione del mondo) mentre il tronista boh.. mi viene il dubbio sul fatto che sappia fare qualcosa.
Schumacher ha dimostrato, una volta di più, se ce ne fosse ancora bisogno, che 7 titoli mondiali non si vincono per caso o solo grazie alla macchina.
Mi aspetto che anche Kimi vada forte. La velocità ce l'ha nel sangue.
io non commento schumy ma la decisione di prolungare il contratto a massa fino al 2010.....
lo commento dicendo: LA FERRARI VUOLE TIRARSI LA ZAPPA SUI PIEDI, MASSA E' DEGNO EREDE DELLO SCRITTORE BARICHELLO
Micene.1
14-11-2007, 19:56
vabbe onestamente se massa si rivela una merd@ senza tc (perche con tc nn era male anzi) nn credo che ci arrivi al 2010 in rosso...ci sara una rottura consensuale...anche se è fanta-f1 perche nn credo che avra (molti) piu problemi di altri (spero)...al max perdera qualche decimo rispetto a kimi/alonso (sempre spero)
redegaet
14-11-2007, 19:56
io non commento schumy ma la decisione di prolungare il contratto a massa fino al 2010.....
lo commento dicendo: LA FERRARI VUOLE TIRARSI LA ZAPPA SUI PIEDI, MASSA E' DEGNO EREDE DELLO SCRITTORE BARICHELLO
Lo so, ma il problema non è quello, è farglielo capire a Massa.:D
Massa resta molto veloce, ma non ha lo spessore di un campione.
Qui ho uppato l'intervista al Tg1 di questa sera di Schumy, se interessa a qualcuno:
http://www.megaupload.com/?d=B7XELR18
Ciao, Alex
e vabbe è il primo giorno su,puo solo migliorare.
5 decimi non sono tanti:p
Micene.1
14-11-2007, 20:04
Lo so, ma il problema non è quello, è farglielo capire a Massa.:D
Massa resta molto veloce, ma non ha lo spessore di un campione.
Qui ho uppato l'intervista al Tg1 di questa sera di Schumy, se interessa a qualcuno:
http://www.megaupload.com/?d=B7XELR18
Ciao, Alex
bravo...grazie devo ancora chiudere l'ultimo dvd della stagione 2007 e questi ci vanno benissimo nella cartella "test e prove"
redegaet
14-11-2007, 20:07
bravo...grazie devo ancora chiudere l'ultimo dvd della stagione 2007 e questi ci vanno benissimo nella cartella "test e prove"
A saperlo ti uppavo gli mpeg2.:D
Io ho ancora su HD i Gp del Fuji, della Cina e soprattutto Interlagos. Ma sono preso dallo studio e non ho tempo per fare l'authoring.
Ciao, Alex
Ed intanto.......
ahahhahaha... a Valentì... la prossima volta che vai sulle alpi affitta una barca a vela e vai a cagare... hahahaha, sexylady... :rotfl: :rotfl:
Micene.1
14-11-2007, 20:24
http://www.telecamereblog.it/img/upload/post/101363.jpg
uhmm da come si pone a me sembra una b@gasci@ di enormi proporzioni...
A saperlo ti uppavo gli mpeg2.:D
Io ho ancora su HD i Gp del Fuji, della Cina e soprattutto Interlagos. Ma sono preso dallo studio e non ho tempo per fare l'authoring.
Ciao, Alex
dont worry - mi so accontentare :D
Micene.1
14-11-2007, 20:31
ha due bei........occhi:oink:
afterburner
14-11-2007, 22:33
Esiste ma l'hanno corretto in 1.21.4 applicando la correzione sul fuso orario SMT (Schumacher Mean Time) che e' un secondo avanti :D:D
Di solito intervengo poco in queste sezioni Off Topic del forum, di solito sparo flame nelle News pero' volevo fare "outing" e dire al mondo che nel rivedere Schumi sulla Ferrari fare quello che ha fatto in questi due giorni di test ho provato orgasmi multipli :D
Schumacher è un fenomeno, poche storie o palle! Però ritornare a correre è impossibile! Mettetevi il cuore in pace!
Ma sto thread dell'attesa 2008 lo vogliamo aprire o no?? Tutti questi test riesntrano già nel campionato 2008!!
Che bestia che è schumi:cool:
Jaguar64bit
14-11-2007, 23:15
i contratti sono sempre fatti di carta , e per questo "stracciabili" :D
cmq viva le f1 senza il tc..
Micene.1
15-11-2007, 00:01
BARCELLONA - Sara' pure un ex pilota, ma quando guida e' sempre il piu' veloce. Per il secondo giorno consecutivo Super-Schumi ha stracciato tutti. Nei test sul circuito catalano di Montmelo' Michael Schumacher ha percorso 90 giri con la F2007 senza controllo elettronico della trazione (cosi’ come previsto dal regolamento 2008).
La piu' veloce delle sue tornate -secondo la Ferrari- e’ stata in 1'21''489, ma per la McLaren e per la Bmw e' arrivato addirittura a 1'19''603.Comunque pesante il distacco di Felipe Massa, che nella primavera scorsa ottenne la pole position in 1’21”375. Il brasiliano non e' andato oltre 1'22''044.Secondo e quinto tempo per le McLaren-Mercedes di Pedro De La Rosa (1'21''857) e Gary Paffett (1'22''293). Terzo Kovalainen (1'21''894 con la Renault).
Le prestazioni di quello che dovrebbe essere un ex pilota stupiscono il mondo, ma non lui che in realta’ si sente ancora un professionista al cento per cento, pur senza gare. ''La formula uno non mi manca, perche' non ho ancora smesso'', dice infatti Michael durante i test. Il 7 volte campione del mondo, tornato ieri in pista 13 mesi dopo il suo ultimo gp ufficiale, a 38 anni si e’ messo dietro 20 piloti effettivi. Lui ha minimizzato: ''E' inverno, e col freddo le macchine vanno piu' veloci. Poi siamo a fine stagione e le macchine sono molto migliorate''. Ma faceva freddo anche per gli altri...
http://foto.rambler.ru/public/olgapauk/4/13/1-web.jpg
cioè, voglio dire...
C'entra qualcosa il figlio di Todt... :fiufiu:
RiccardoS
15-11-2007, 07:34
...ma per la McLaren e per la Bmw e' arrivato addirittura a 1'19''603....[/I]
:eek:
che hanno loro? un altro tempo? (a parte quello che li fa arrivare sempre secondi e/o terzi? :asd: )
cmq Schumy, ancora una volta GRAZIE! Grazie di cuore per lo spettacolo che sei e che ci offri. :ave:
ah pere :oink:
Concordo .... :O
davide66
15-11-2007, 09:28
cmq Schumy, ancora una volta GRAZIE! Grazie di cuore per lo spettacolo che sei e che ci offri. :ave:
:ave:
F1: Schumi esclude ritorno alle gare
MILANO - Michael Schumacher esclude un suo ritorno alle corse: "Parlando seriamente, un ritorno non e' assolutamente all'ordine del giorno - ha detto Schumi al tedesco 'Bild' -. Sono felice di aver aiutato il team con questi test e di potergli dare una mano a raggiungere determinati obiettivi. Guidare la Ferrari in effetti mi e' mancato un po'. Durante la stagione non volevo disturbare, ma adesso la squadra mi ha detto che potevo tornare utile per la mia esperienza e quindi mi sono messo alla guida". (Agr)
MILANO - Michael Schumacher esclude un suo ritorno alle corse: "Parlando seriamente, un ritorno non e' assolutamente all'ordine del giorno - ha detto Schumi al tedesco 'Bild' -. Sono felice di aver aiutato il team con questi test e di potergli dare una mano a raggiungere determinati obiettivi. Guidare la Ferrari in effetti mi e' mancato un po'. Durante la stagione non volevo disturbare, ma adesso la squadra mi ha detto che potevo tornare utile per la mia esperienza e quindi mi sono messo alla guida". (Agr)
:ave: :ave:
Fluke, è giusto che sia così anche se, quando ci fa rivivere certe emozioni come in questi due giorni, un po' di nostalgia lascia coltivare recondite speranze a noi tifoseRRRRRimi. :D
A me basta vedere uno Schumy che si SIVERTE dando un prezioso e fondamentale contributo alla squadra, con l'umiltà che solo i veri campioni hanno nel sangue e sanno mescolare al talento puro.
banana snapple
15-11-2007, 12:53
:mbe:
incomincia a scappare :rolleyes: se ti trovo so cazzi :mad:
matteo171717
15-11-2007, 12:55
Si sa ancora nulla dell'appello di londra? :rolleyes:
banana snapple
15-11-2007, 13:01
Ma sto thread dell'attesa 2008 lo vogliamo aprire o no?? Tutti questi test riesntrano già nel campionato 2008!!
susu forza! tutti nel nuovo thread! :cool:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19646434#post19646434
Micene.1
15-11-2007, 13:01
:mbe:
incomincia a scappare :rolleyes: se ti trovo so cazzi :mad:
:eek: we mica te la sei presa? stavo scherzando sul fatto che sei della mcl ;)
banana snapple
15-11-2007, 13:03
:eek: we mica te la sei presa? stavo scherzando sul fatto che sei della mcl ;)
quant'è bello quando scherzi e gli altri non lo capiscono :D
nemesis_76
15-11-2007, 13:05
Cosa avete da dire sulla mclaren?banana hai bisogno di un aiuto???
redegaet
15-11-2007, 13:12
Cosa avete da dire sulla mclaren?banana hai bisogno di un aiuto???
Sì, ha finito il toner, che ne hai di riserva?:sofico:
Micene.1
15-11-2007, 13:14
quant'è bello quando scherzi e gli altri non lo capiscono :D
nemesis_76
15-11-2007, 13:23
Ho tuttu quelli che volete, anzi avete nel box ferrari, ormai siamo avanzati nelle copiature, oltre a copiarvi le specifiche usiamo anche la vostra stampante, sai per risparmiare dopo la multa......
RiccardoS
15-11-2007, 14:31
:sofico::sofico::sofico::sofico::sofico::sofico:
mmazza quanti tifosi mclaren... e mi viene da pensare, ma i tifosi della renault,wiliams... toro rosso... esistono?o ci sono solo tifosi mclaren?:mbe:
23/10/2007 17.47.27
La richiesta di appello della McLaren non modifichera' l'esito del mondiale.
La notizia battuta in questi minuti da molte agenzie di stampa porta con se una doppia verita': la prima, e' che la McLaren ha effettivamente depositato presso la FIA una domanda di riesame del Gran Premio del Brasile, ma la seconda, che contiene la quasi certezza sul conseguimento del titolo 2007 da parte di Raikkonen, e' che si trattera' soltanto di una richiesta di chiarimento: "Non chiederemo di valutare la possibilita' di vincere il titolo 'a tavolino', ma vogliamo avere chiarezza sulle regole e questo e' nell'interesse di tutte le squadre": ha dichiarato oggi in un comunicato stampa il vice-presidente di Mercedes Benz Motorsport Norbert Haug
Fonte: Norbert Haug, vice-presidente Mercedes Benz Motorsport,
LINK! (http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=18508&categ=primopiano&title=La%20richiesta%20di%20appello%20della%20McLaren%20non%20modifichera'%20l'esito%20del%20mondiale)
-------------------
15 nov 15:45
MILANO - I legali della McLaren, aspettando la sentenza della Corte d'Appello della Fia, attesa per domani, rilanciano e chiedono l'assegnazione del titolo mondiale a Lewis Hamilton. L'avvocato Ian Mill, che tutela gli interessi della scuderia di Woking, ha denunciato ai quattro giudici della Fia ''l'indebito vantaggio'' delle monoposto di Bmw Sauber e Williams, sotto accusa per le presunte temperature irregolari del carburante utilizzata in Brasile. Qualora la tesi dell'accusa venisse accolta, i tre piloti coinvolti (Nico Rosberg, Nick Heidfeld e Robert Kubica) verranno squalificati, consentendo a Hamilton di risalire dalla settima alla quarta posizione, sufficiente per strappare il titolo mondiale al ferrarista Kimi Raikkonen. (Agr)
Fonte: LINK! (http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={7131F630-BF94-423D-B183-6AFB5D8BDC12})
Doc Mc Coy
15-11-2007, 15:14
ciao;)
Presente...VAI JARNO...(senza tc...quest'anno ci divertiamo, si spera)
Un Italiano sulla rossa? Magaaari!
(Aspetta e spera...avevano paura che si facessero la bua, dicevano)
RiccardoS
15-11-2007, 16:00
cmq... mi dispiace come nessuno si caghi i piloti italiani... mi sembra di essere l'unica che sogna di vedere un pilota italiano vincere il mondiale con la ferrari
Presente...VAI JARNO...(senza tc...quest'anno ci divertiamo, si spera)
Un Italiano sulla rossa? Magaaari!
(Aspetta e spera...avevano paura che si facessero la bua, dicevano)
i piloti italiani non se li caga nessuno perchè sono degli emeriti incapaci: 1 anno può essere sfiga, 2 anni pure, 3... mettiamoci pure i gomblotti ( :asd: ) ed i favoritismi al compagno di squadra più sponsorizzato, ma 10 anni in F1 senza aver combinato un cazzo, significano solo che si è solo dei mediocri o poco più.
quanto ad un pilota italiano sulla Ferrari, mai e poi mai.
ci si studi la storia del Cavallino per capire il perchè.
Aviatore_Gilles
15-11-2007, 16:21
i piloti italiani non se li caga nessuno perchè sono degli emeriti incapaci: 1 anno può essere sfiga, 2 anni pure, 3... mettiamoci pure i gomblotti ( :asd: ) ed i favoritismi al compagno di squadra più sponsorizzato, ma 10 anni in F1 senza aver combinato un cazzo, significano solo che si è solo dei mediocri o poco più.
ci si studi la storia del Cavallino per capire il perchè.
Alboreto nel 1985 non ha sfigurato, anzi, è stata la Ferrari a fargli perdere il mondiale.
Lo stesso dicasi per De Angelis, altro pilota di talento, anche se non ha mai corso per il cavallino.
Purtroppo in epoca recente la situazione è davvero triste :cry:
23/10/2007 17.47.27
La notizia battuta in questi minuti da molte agenzie di stampa porta con se una doppia verita': la prima, e' che la McLaren ha effettivamente depositato presso la FIA una domanda di riesame del Gran Premio del Brasile, ma la seconda, che contiene la quasi certezza sul conseguimento del titolo 2007 da parte di Raikkonen, e' che si trattera' soltanto di una richiesta di chiarimento: "Non chiederemo di valutare la possibilita' di vincere il titolo 'a tavolino', ma vogliamo avere chiarezza sulle regole e questo e' nell'interesse di tutte le squadre": ha dichiarato oggi in un comunicato stampa il vice-presidente di Mercedes Benz Motorsport Norbert Haug
LINK! (http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?ID=18508&categ=primopiano&title=La%20richiesta%20di%20appello%20della%20McLaren%20non%20modifichera'%20l'esito%20del%20mondiale)
-------------------
MILANO - I legali della McLaren, aspettando la sentenza della Corte d'Appello della Fia, attesa per domani, rilanciano e chiedono l'assegnazione del titolo mondiale a Lewis Hamilton. L'avvocato Ian Mill, che tutela gli interessi della scuderia di Woking, ha denunciato ai quattro giudici della Fia ''l'indebito vantaggio'' delle monoposto di Bmw Sauber e Williams, sotto accusa per le presunte temperature irregolari del carburante utilizzata in Brasile. Qualora la tesi dell'accusa venisse accolta, i tre piloti coinvolti (Nico Rosberg, Nick Heidfeld e Robert Kubica) verranno squalificati, consentendo a Hamilton di risalire dalla settima alla quarta posizione, sufficiente per strappare il titolo mondiale al ferrarista Kimi Raikkonen. (Agr)
Fonte: LINK! (http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={7131F630-BF94-423D-B183-6AFB5D8BDC12})
Sono veramente dei buffoni...
Ancora non gli scende... stanno proprio a rosicare
Poi sono proprio gli ultimi che dovrebbero parlare di togliere punti a seguito di una squalifica :muro:
danny2005
15-11-2007, 16:40
23/10/2007 17.47.27
-------------------
W la coerenza! :rolleyes:
zanardi84
15-11-2007, 16:40
Le ultime notizie danno gli avvocati MerdLaren Merdeces richiedenti la squalifica di Williams e BMW con conseguente titolo al loro pilotino da 4 soldi, talmente campione che butta via un mondiale prima correndo sulle tele piuttosto che sulle gomme e poi pigiando il launch control nel bel mezzo di una curva :asd:
Semplicemente vergognoso attaccarsi a questi ridicoli pretesti. Spiegatemi una cosa: se invece di perdere un minuto il pilotino fosse arrivato nella zona punti che contava, che BMW e Williams avessero la benzina ghiacciata o in vapore non avrebbe fregato un piffero a nessuno. Perchè le altre squadre non hanno fatto ricorso?
1 perchè le differenze prestazionali derivanti dalla benzina trovata in quei serbatoi sono pressochè nulle rispetto a quella nella temperatura stabilita.
2 perchè sanno bene che prima dell'irregolarità degli altri è necessario guardare in casa propria e bastonare i piloti che hanno buttato al vento gara ed eventualmente mondiale con degli errori da ragazzino.
E non dimentichiamoci le manovrine del venerdì e del sabato: prima gomme usate in abbondanza contro il regolamento, poi palese ostacolo ai danni di Raikkonen.
RiccardoS
15-11-2007, 17:05
Alboreto nel 1985 non ha sfigurato, anzi, è stata la Ferrari a fargli perdere il mondiale.
Lo stesso dicasi per De Angelis, altro pilota di talento, anche se non ha mai corso per il cavallino.
Purtroppo in epoca recente la situazione è davvero triste :cry:
ovviamente mi riferivo ai 2 piloti italiani attuali. ;)
Micene.1
15-11-2007, 18:18
nn posso nn spezzare una lancia a favore di trulli
sappiamo tutti che qualsiasi pilota con una macchina penosa nn rende
ebbene trulli quando si è seduto su una monoposto dignitosa (renault) ha bastonato piu volte quello che sarebbe stato poi l'acclamato (per me sovravvalutato) alonso...nn si puo nn dargliene atto...peccato che nn gli siano state date possibilita ulteriori se nn altro per confermare (o no) questo mia valutazione
Le ultime notizie danno gli avvocati MerdLaren Merdeces richiedenti la squalifica di Williams e BMW con conseguente titolo al loro pilotino da 4 soldi, talmente campione che butta via un mondiale prima correndo sulle tele piuttosto che sulle gomme e poi pigiando il launch control nel bel mezzo di una curva :asd:
Semplicemente vergognoso attaccarsi a questi ridicoli pretesti. Spiegatemi una cosa: se invece di perdere un minuto il pilotino fosse arrivato nella zona punti che contava, che BMW e Williams avessero la benzina ghiacciata o in vapore non avrebbe fregato un piffero a nessuno. Perchè le altre squadre non hanno fatto ricorso?
1 perchè le differenze prestazionali derivanti dalla benzina trovata in quei serbatoi sono pressochè nulle rispetto a quella nella temperatura stabilita.
2 perchè sanno bene che prima dell'irregolarità degli altri è necessario guardare in casa propria e bastonare i piloti che hanno buttato al vento gara ed eventualmente mondiale con degli errori da ragazzino.
E non dimentichiamoci le manovrine del venerdì e del sabato: prima gomme usate in abbondanza contro il regolamento, poi palese ostacolo ai danni di Raikkonen.
E' gente che non ha avuto la sportività di gareggiare denunciando l'illecito possesso ed uso dei dati Ferrari; che fa finta di non aver capito quale grosso regalo abbia fatto la FIA permettendo loro di continuare a gareggiare nel campionato piloti (dove avevano un vantaggio imbarazzante) nonostante la manifesta squalifica; figuriamoci se avesse mostrato la classe o almeno il buonsenso di capire quando è davvero il caso di mettersi la lingua in qlo.
Bah...
23/10/2007 17.47.27
-------------------
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
BUFFONI!!
Burrocotto
15-11-2007, 19:08
La Fiat ha annunciato i piani per i futuri modelli.
http://www.fiatgroup.com/comuni/php/file_get.php?w=1195121551KSKQJRAPCR
Quando si va nelle pagine dedicate alla Ferrari,compare questa cosa:
http://img88.imageshack.us/img88/7274/clipboard01pq2.th.jpg (http://img88.imageshack.us/my.php?image=clipboard01pq2.jpg)
Povero Kimi... :D Ci manca solo la scritta "bevi il Mumm con moderazione" :asd:
redegaet
15-11-2007, 19:39
Ho sentito un'intervista di Massa stasera sul nuovo regolamento e NON MI E' PIACIUTA PER NIENTE. L'ha criticato aspramente in nome della sicurezza (e questo potrebbe starci), ma quando ha aggiunto la parola bagnato ho capito che era tutta una scusa e che semplicemente sa di essere una pippa senza TC.
Per l'anno prossimo ci rimane solo un pilota su cui fare affidamento, l'ho già capito.:muro:
Schummacherr
15-11-2007, 19:46
Senza nulla togliere a Kimi..ma da dove vi viene tutta sta sicurezza che lui sia un fenomeno senza TC? :stordita:
Doc Mc Coy
15-11-2007, 20:42
che tristezza...
Ho sentito un'intervista di Massa stasera sul nuovo regolamento e NON MI E' PIACIUTA PER NIENTE. L'ha criticato aspramente in nome della sicurezza (e questo potrebbe starci), ma quando ha aggiunto la parola bagnato ho capito che era tutta una scusa e che semplicemente sa di essere una pippa senza TC.
infatti teniamoci costui...
davide66
15-11-2007, 21:22
McLaren buffoni ora e per sempre.
Gianni1482
15-11-2007, 23:16
Per l'anno prossimo ci rimane solo un pilota su cui fare affidamento, l'ho già capito.:muro:
questo si sapeva già da quest'anno :O
Gianni1482
15-11-2007, 23:17
McLaren buffoni ora e per sempre.
*
afterburner
16-11-2007, 00:16
Si', Schumacher .. e la speranza che riesca a infondere in almeno uno dei due piloti ufficiali almeno un millesimo della sua classe.
Fradetti
16-11-2007, 00:17
Mi è venuto in mente Senna che si lamentava per l'eliminazione delle sospensioni attive nel 1994 e mi sono intristito.
Vado a dormire che è meglio
RiccardoS
16-11-2007, 07:41
che tristezza...
quanto ai motivi, ho detto, ci si vada a vedere la storia passata della Ferrari e del Drake. Se non la si conosce, meglio stare zitti. ;)
Senza nulla togliere a Kimi..ma da dove vi viene tutta sta sicurezza che lui sia un fenomeno senza TC? :stordita:
perchè passava i suoi sabati sera ubriaco a correre sul ghiaccio!:D
perchè passava i suoi sabati sera ubriaco a correre sul ghiaccio!:D
Ed è sopravvissuto:D
Aviatore_Gilles
16-11-2007, 08:33
23/10/2007 17.47.27
-------------------
Coerenza a parte, possono pure attaccarsi al cavolo, c'è già un precedente, 1995, Schumi e Coulthard con benzina irregolare, tolti i punti ai costruttori, mentre la classifica piloti lasciata invariata....io sono tranquillo :)
Se alla fine toglieranno di classifica i 3 piloti e faranno vincere Hamilton, parto per Maranello e mi inginocchio davanti a Montezemolo e Todt, supplicandoli di togliere le vetture dal mondiale 2008, perchè in questo schifo non li voglio veder correre.
Aviatore_Gilles
16-11-2007, 08:41
Mi era sembrata una panoramica generale dei piloti italiani, ne abbiamo avuti di molto buoni negli anni 80, primi 90.
Da 10 anni a questa parte una vera tristezza invece, Trulli non è poi malaccio, ma ha una sfiga tremenda, Fisichella no comment, Liuzzi boh, non l'ho ancora capito, altri italiani all'orizzonte non ne vedo, Filippi forse, ma è di un'incostanza paurosa...Pantano è un'altro che ti tira fuori la super prestazione, poi affonda in altre gare, un'altra opportunità a lui la darei, e poi è veneto :D
Ma un italiano veramente di talento non l'ho visto, nelle categorie minori ce ne sono di piloti interessante, ma chi li va a pescare, nessuno investe su di loro.
danny2005
16-11-2007, 09:01
Mi era sembrata una panoramica generale dei piloti italiani, ne abbiamo avuti di molto buoni negli anni 80, primi 90.
Da 10 anni a questa parte una vera tristezza invece, Trulli non è poi malaccio, ma ha una sfiga tremenda, Fisichella no comment, Liuzzi boh, non l'ho ancora capito, altri italiani all'orizzonte non ne vedo, Filippi forse, ma è di un'incostanza paurosa...Pantano è un'altro che ti tira fuori la super prestazione, poi affonda in altre gare, un'altra opportunità a lui la darei, e poi è veneto :D
Ma un italiano veramente di talento non l'ho visto, nelle categorie minori ce ne sono di piloti interessante, ma chi li va a pescare, nessuno investe su di loro.
Chi si ricorda di Morbidelli?
danny2005
16-11-2007, 09:12
Oggi sentenza sulle benzine. A Parigi i casi Bmw e Williams
Il ricorso potrebbe essere ritenuto inammissibile
McLaren: "Titolo ad Hamilton"
Ferrari indignata: "Manovre infami"
Altro che chiarimento sui regolamenti come aveva sbandierato il giorno prima Whitmarsh, l'amministratore unico. La McLaren ci ha provato. Si è presentata a Londra più agguerrita che mai, con i suoi avvocati ha chiesto che il titolo mondiale fosse tolto a Raikkonen ed assegnato ad Hamilton, "perché - ha tuonato Ian Mill, uno dei legali - se c'è stata un'infrazione in Brasile da parte della Williams di Rosberg e delle due Bmw di Kubica ed Heidfeld, si è verificata una situazione di indebito vantaggio. (ma dove? ma quando?:muro: )E la sanzione non può che essere la squalifica. In passato ogni volta che c'è stata una squalifica la classifica è stata rivista. Chiediamo che accada anche in questa occasione".
Parole chiare. Talmente esplicite da scatenare la rabbiosa reazione della Ferrari, che con uno dei suoi avvocati, Nigel Tozzi, lo stesso che il 13 settembre scorso a Parigi con la sua arringa aveva giocato un ruolo decisivo nella pesante punizione alla McLaren per via della spy story, non è stato per nulla tenero nei confronti degli ormai odiati rivali.
Anche qui concetti durissimi. "I dirigenti McLaren sono ipocriti senza vergogna. Avevano detto in pubblico che non si presentavano qui per vincere il mondiale a tavolino, invece con infami manovre legali ora cercano di ribaltare il verdetto della pista. Puntano a vincere con l'abilità dei legali e non dei piloti". Una guerra in piena regola.
Che ormai va oltre le gare o il "caso benzina" discusso ieri a Londra con quattro ore di arringhe da parte dei legali delle varie squadre coinvolte; una frattura fra Ferrari e McLaren che ha infiammato il 2007, nata con la spy story e che ormai può considerarsi insanabile.
Anche ieri, in un processo trasferito a Londra per via dello sciopero dei trasporti che ha colpito Parigi, non sono mancati i colpi bassi, ma ancora una volta a spuntarla dovrebbe essere Maranello, con il titolo che resta nelle mani di Raikkonen, anche se la sentenza arriverà soltanto oggi.
La Corte Internazionale d'Appello, organo che non dipende dalla Fia e formato da 4 giudici, infatti ha usato per questo appello una procedura del tutto particolare. Si pensava che per prima cosa si decidesse sull'ammissibilità del reclamo e poi solo in un secondo caso si entrasse nel merito.
Invece i giudici hanno precisato che la sede competente per ogni pronunciamento è Parigi, la casa della Fia (non a caso oggi si trasferiranno in Francia per riunirsi in Camera di Consiglio e da lì emetteranno il loro verdetto), e che a Londra non avrebbero preso alcun provvedimento.
Per cui si sono limitati a dare spazio ai vari avvocati (hanno parlato i legali di Bmw e Williams, le squadre che potrebbero essere punite, McLaren, che ha presentato ricorso, ma anche Ferrari, preoccupata di salvare la classifica del gp del Brasile e quella finale del Mondiale), per poi rinviare tutto ad oggi.
Sull'ammissibilità pesa una dimenticanza McLaren piuttosto grave. Avrebbe dovuto presentare una protesta contro l'ordine d'arrivo in Brasile subito dopo la gara e non l'ha fatto. Cosa che potrebbe indurre i giudici a respingere l'appello. Se invece fosse accettato, ci sono altri due elementi che fanno ben sperare la Ferrari. Il primo riguarda la temperatura del circuito. Un tempo a far fede era il dato fornito dalla Fia (in Brasile 36 gradi), ma da quest'anno il punto di riferimento è Meteo France, che a San Paolo dava livelli più bassi, rendendo regolare (e non più fredda) la temperatura della benzina di Williams e Bmw.
Il secondo chiama in causa un'anomalia del regolamento, da eliminare al più presto. La norma parla della benzina a bordo, ma il sensore della Fia è nel serbatoio. Per cui non si può misurare il carburante in macchina, ma solo quello ai box. E a questo cavillo chi non vuole la squalifica dei piloti potrebbe aggrapparsi facilmente. L'attesa quindi parla a favore della Ferrari. Restano però il voltafaccia McLaren e le dure accuse di Maranello.
fonte (http://www.repubblica.it/2007/03/motori/formulauno/stagione-2007a/titolo-hamilton/titolo-hamilton.html)
Qualcuno che conosce bene i risvolti della storia mi spiega una volta per tutte la storia della temperatura??? Quale hanno considerato Williams e BMW? Esistono 2 misure della stessa? Una che dà risultati regolari e una no?
Ma come si fa ad appigliarsi a una cosa talmente aleatoria come la misurazione della temperatura?? Senza vergogna........:rolleyes:
Aviatore_Gilles
16-11-2007, 10:15
Chi si ricorda di Morbidelli?
Mi ricordo ancora il podio di Adelaide 1995 :D
Capelli non era male, prima della disfatta Ferrari :D, c'erano anche Andrea De Cesaris e Stefano Modena, fecero cose egregie con vetture poco competitive, il problema è che nessuno diede a loro fiducia e finirono nel dimenticatoio.
Qualcuno che conosce bene i risvolti della storia mi spiega una volta per tutte la storia della temperatura??? Quale hanno considerato Williams e BMW? Esistono 2 misure della stessa? Una che dà risultati regolari e una no?
Ma come si fa ad appigliarsi a una cosa talmente aleatoria come la misurazione della temperatura?? Senza vergogna........:rolleyes:
Esistono due sistemi di rilevamento:Foa e Meteo France e davano due temperature diverse di qualche grado.
La temperatura della benzina deve essere al max 10 gradi minore di quella ambiente,non ricordo i dati esatti ma piu o meno foa dava tipo 27 gradi e meteo france 24,bmw e williams avevano tipo 15 gradi quindi non in regola per la foa ma in regola per meteo france
Beh a questo punto io applicherei il regolamento in toto, così che anche la mclaren non debba peoccuparsi di niente sia per il mondiale 2007 e sia per il 2008 perchè dovrebbe essere FUORI!!!!!
Esistono due sistemi di rilevamento:Foa e Meteo France e davano due temperature diverse di qualche grado.
La temperatura della benzina deve essere al max 10 gradi minore di quella ambiente,non ricordo i dati esatti ma piu o meno foa dava tipo 27 gradi e meteo france 24,bmw e williams avevano tipo 15 gradi quindi non in regola per la foa ma in regola per meteo france
Il problema è nato perchè le scuderie utilizzavano la misurazione di Meteo France per tarare la temperatura della benzina , mentre la Fia ha utilizzato un altro servizio per monitorare la temperatura esterna , quindi se le due misurazioni danno diversi risultati il rischio di trovarsi con la benzina a 12 gradi in meno della temperatura misurata dalla Foa è reale , e si è verificato ripetutamente quest' anno , ma gli unici ad essersi attaccati a questo sono stati quelli della McLaren .
Il ricorso è stato rigettato in primo grado perché :
1 - il regolamento impone la temperatura interna al serbatoio della vettura , ma quella misurata è la temperatura nella macchina del rifornimento
2 - il regolamento parla genericamente di "temperatura ambiente" senza specificare però chi sia l' organo che deve misurarla , e ci sono due misurazioni e in base a una di esse la benzina è regolare .
In ogni caso , se anche dovessero superare questi primi due scogli resterebbe il problema della squalifica , ripetutamente quest' anno ad accertamenti di irregolarità sono seguite squalifiche nel solo punteggio costruttori o addirittura delle sole multe ( e questo alla Maccallaren dovrebbero ricordarselo bene ... ) , per cui se non hanno tolto i punti a piloti che ne hanno fatte di cotte e di crude sarebbe una barzelletta se ne squalificassero 3 perchè la benzina era 2 gradi meno di quello che doveva ...
davide66
16-11-2007, 11:08
Beh a questo punto io applicherei il regolamento in toto, così che anche la mclaren non debba peoccuparsi di niente sia per il mondiale 2007 e sia per il 2008 perchè dovrebbe essere FUORI!!!!!
STRAQUOTO
Micene.1
16-11-2007, 11:40
beh cmq un po di chiarezza sui tempi di schumi in spagna
Ad un certo punto l'impresa diventa addirittura da fantascienza. Due volte. La prima a qualche minuto dalla pausa pranzo. C'è un tempo incredibile che circola sui monitor, 1'20"476, più di un secondo in meno rispetto al record della pista realizzato a maggio da Massa, quell'1'20"597 che sembrava imbattibile, anche perché la sua Ferrari aveva gli aiuti elettronici, il controllo della trazione, quella che sta guidando Schumacher no, è tutta manico e pilota. Un brivido d'emozione corre sulla schiena di tutti i tifosi presenti. Vuoi vedere che il fenomeno si è addirittura superato, ha voluto scolpire nella leggenda il suo rientro. Altro che pensionato, quello fila ancora come un pazzo. E poi al pomeriggio, altro colpo di scena, altro riscontro cronometrico mostruoso, 1'19"603, primato del circuito frantumato, un tempo che ancora in serata circola su vari siti internet, perché è riportato dai comunicati ufficiali di alcuni team. Falso allarme. In entrambi i casi il pensionato aveva tagliato una chicane, la prestazione non può essere omologata, tanto è vero che la Ferrari correttamente riporta il suo vero tempo migliore della giornata, 1'21"489, un riscontro cronometrico che il 12 maggio scorso però lo avrebbe portato a soli 68 millesimi dalla pole di Massa, e con l'elettronica in meno.
Sarà falsa quindi la meraviglia del momento, ma non è falsa la ritrovata voglia di stupire, l'intatta capacità, il talento che pare non morire mai, anche se Schumacher ribadisce di sentirsi un ex e di voler restare tale per sempre. "Ero un po' nervoso all'inizio - ammette - ma devo riconoscere di essermi molto divertito. Non mi mancava la Formula 1, perché si può dire che non l'abbia mai abbandonata, con la Ferrari, con gli uomini della squadra, sono sempre rimasto in contatto. Mi mancava la guida, la possibilità di sfogare la mia passione, tutti questi chilometri mi hanno permesso di rivivere antiche emozioni".
Soprattutto gli hanno fatto capire cosa fare da grande, almeno nell'immediato. Basta cuffie in testa, presenze estemporanee al muretto. "Così mi diverto, così sono utile alla squadra. La mia esperienza può aiutare la Ferrari". Gli è piaciuto il ruolo di collaudatore, presto potrebbe ripresentarsi l'occasione. "Con il team non ne abbiamo parlato. In programma c'era solo questo test, ci siamo concentrati sul lavoro da fare a Barcellona". Ma Schumacher è andato forte, fortissimo.
Dal 4 al 7 dicembre si torna in pista a Jerez, di sicuro ci sarà Raikkonen, per lui potrebbe essere ritagliato uno spazio (la Ferrari deve ancora definire il programma), a meno che Maranello non voglia evitare il confronto diretto, visto che ieri Massa, dopo un testa coda al mattino con qualche danno alla macchina, nel pomeriggio è stato battuto di quasi 6 decimi.
Il collaudatore Schumacher sa fare benissimo il suo mestiere. Tornare a correre? "Non credo, non ci sono posti liberi al momento...". Per la verità ci sarebbe un sedile in McLaren. "Non credo che mi sentirei in sintonia con il team come in Ferrari. Potrebbe andarci mio fratello Ralf". Poi, tornando serio: "La mia scelta di smettere è definitiva. Non sono più in forma come un tempo, mi alleno meno, scordatevi che possa reggere un'intera stagione. Due giorni vanno bene, anche se ora ho un po' di male al collo, un anno no". Però questi tempi realizzati a Barcellona fanno impressione. "A dire il vero sono sorpreso anch'io, non pensavo di poter andare così veloce. Ai miei tempi, con il motore a 10 cilindri, senza traction control era più facile, ci si aiutava con il cambio; ora, con l'8 cilindri, la macchina è meno guidabile, il testa coda è sempre in agguato". E' capitato anche a lui, ieri. Giusto un attimo, ha subito ripreso il controllo della vettura, a differenza di Massa. Piano però con i paragoni, suggerisce il pensionato. "Raikkonen e Massa sono i due piloti migliori del mondo". E Alonso? "Non ha vinto. Il più bravo è chi vince". Approfittando anche di chi non c'è più. Già, lui ora fa il collaudatore. Che rischia di sbriciolare i record della pista.
v10_star
16-11-2007, 11:45
è già stato detto che alla mclaren hanno la faccia come il culo? :read:
ninja750
16-11-2007, 11:53
che ridere
ma allora veramente che bandiscano dal mondiale la mclaren per tutto il 2008
Doc Mc Coy
16-11-2007, 11:55
meglio stare zitti.
?
Schummacherr
16-11-2007, 11:56
Il collaudatore Schumacher sa fare benissimo il suo mestiere. Tornare a correre? "Non credo, non ci sono posti liberi al momento...". Per la verità ci sarebbe un sedile in McLaren. "Non credo che mi sentirei in sintonia con il team come in Ferrari. Potrebbe andarci mio fratello Ralf". Poi, tornando serio.. [..]"
ahah idolo..prende per il culo suo fratello :asd:
Jaguar64bit
16-11-2007, 11:58
se il titolo non dovesse rimanere a Raikkonen ma passare a Hamilton per traverse vie legali ( dopo la spy story ) , credo che la F1 avrebbe un crollo d'immagine e di ascolti tv talmente grande che i vari Ecclestone e Mosley , Dennis ecc dovrebbero scomparire dalla faccia della terra per 150 anni almeno.
Stigmata
16-11-2007, 12:02
è già stato detto che alla mclaren hanno la faccia come il culo? :read:
si, ma va ripetuto ciclicamente :asd:
se il titolo non dovesse rimanere a Raikkonen ma passare a Hamilton per traverse vie legali ( dopo la spy story ) , credo che la F1 avrebbe un crollo d'immagine e di ascolti tv talmente grande che i vari Ecclestone e Mosley , Dennis ecc dovrebbero scomparire dalla faccia della terra per 150 anni almeno.
forse per il 2008, ma poi tutto torna come prima. Ormai le cose vanno così! Scandalo al momento ma poi tutto passa!
Certamente sarebbe una vergogna clamorosa!
RiccardoS
16-11-2007, 12:25
?
mi riferisco a tutto il bordello che gli italiani (stampa e tifosi calciofili) hanno sempre fatto quando in Ferrari c'era un pilota italiano: se qualcosa poteva essere giustificato (vedi Alboreto), molto altro è stato detto ingiustamente ed in maniera assolutamente gratuita ed offensiva. Fino al punto da spingere il Drake a non volere più italiani sulle sue macchine.
danny2005
16-11-2007, 12:29
Il problema è nato perchè le scuderie utilizzavano la misurazione di Meteo France per tarare la temperatura della benzina , mentre la Fia ha utilizzato un altro servizio per monitorare la temperatura esterna , quindi se le due misurazioni danno diversi risultati il rischio di trovarsi con la benzina a 12 gradi in meno della temperatura misurata dalla Foa è reale , e si è verificato ripetutamente quest' anno , ma gli unici ad essersi attaccati a questo sono stati quelli della McLaren .
Il ricorso è stato rigettato in primo grado perché :
1 - il regolamento impone la temperatura interna al serbatoio della vettura , ma quella misurata è la temperatura nella macchina del rifornimento
2 - il regolamento parla genericamente di "temperatura ambiente" senza specificare però chi sia l' organo che deve misurarla , e ci sono due misurazioni e in base a una di esse la benzina è regolare .
In ogni caso , se anche dovessero superare questi primi due scogli resterebbe il problema della squalifica , ripetutamente quest' anno ad accertamenti di irregolarità sono seguite squalifiche nel solo punteggio costruttori o addirittura delle sole multe ( e questo alla Maccallaren dovrebbero ricordarselo bene ... ) , per cui se non hanno tolto i punti a piloti che ne hanno fatte di cotte e di crude sarebbe una barzelletta se ne squalificassero 3 perchè la benzina era 2 gradi meno di quello che doveva ...
In pratica si stanno attaccando a una cosa che potrebbe essersi verificata tutto l'anno, che non può essere misurata visto che non c'è il sensore nel serbatoio della macchina, che risulta regolare per una delle due misurazioni......
Che dire? Dei geni in Mcladren...........:asd:
Stigmata
16-11-2007, 12:35
da http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/11_Novembre/15/appellomclaren.shtml
LONDRA, 15 novembre 2007 - È durata circa 4 ore, davanti alla Corte d'appello della Fia, l'udienza per il ricorso presentato dalla McLaren-Mercedes in relazione al GP del Brasile. La scuderia anglotedesca ha protestato formalmente per la temperatura irregolare della benzina utilizzata a Interlagos dalle Williams e dalle Bmw. Eventuali sanzioni nei confronti dei piloti dei due team potrebbero consentire a Lewis Hamilton di guadagnare posizioni nell'ordine d'arrivo dell'ultima gara dell'anno.
DOPPIO GIOCO - Il pilota inglese potrebbe ancora ottenere a tavolino i punti necessari per strappare il titolo iridato al ferrarista Kimi Raikkonen, nonostante ieri l'amministratore delegato della McLaren-Mercedes Martin Whitmarsh escludesse l'ipotesi. Diverso l'approccio dei legali: "Quando c'è una squalifica, c'è una nuova classifica. Deve essere chiaro che un pilota perde i punti se il suo team viene squalificato". Con una perifrasi elaborata, Ian Mill chiede alla Fia di assegnare il titolo mondiale a Lewis Hamilton.
NON E' SPY STORY - La situazione, secondo Mill, è diversa rispetto a quella della celeberrima spy story: la McLaren è stata punita come scuderia, ma nessuno ha toccato i punti dei piloti che hanno potuto lottare sino alla fine per il titolo iridato. "In quel caso - dice il legale - ai piloti è stata offerta immunità in cambio di collaborazione". La strategia dell'avvocato, e quindi del team, certamente sorprende. Ventiquattro ore fa la posizione McLaren era ben diversa: "Non vogliamo il titolo, il ricorso mira ad ottenere chiarimenti regolamentari".
RABBIA FERRARI - "Sarebbe una grave ingiustizia se venisse tolto il titolo a Raikkonen". È la replica di uno dei legali della Ferrari, Nigel Tozzi, a Ian Mill. "I tifosi probabilmente penserebbero che si tratta di una manovra infame da parte dei legali piuttosto che l'abilità dei piloti al volante. La McLaren ha sempre detto che il campionato dovrebbe essere deciso in pista e non nelle aule dei tribunali". La decisione della Corte d'Appello Internazionale sarà resa nota entro domani.
Riguardo alla parte boldata: se la suonano e se la cantano da soli, in pratica :asd:
da http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/11_Novembre/15/appellomclaren.shtml
Riguardo alla parte boldata: se la suonano e se la cantano da soli, in pratica :asd:
Pazzesco non ci avevo fatto caso!!! Che geni! :asd::asd::asd:
Deve essere chiaro che un pilota perde i punti se il suo team viene squalificato
Aspetta che me la segno ...
Mi pare che ultimamente non sia successo molto spesso , o sbaglio ?
"Quando c'è una squalifica, c'è una nuova classifica. Deve essere chiaro che un pilota perde i punti se il suo team viene squalificato".
quoto,cominciamo a squalificare la mclaren per il 2007:asd::read:
Stigmata
16-11-2007, 13:22
Da notare che, poche righe sotto, lo stesso avvocato prende le distanze dalla spystory dicendo che in quel caso i piloti non sono stati sanzionati perchè hanno collaborato. :rolleyes:
Comoda come posizione auto-definita.
http://www.youtube.com/watch?v=X_8376YuxJ8
Geniale Heidfield :sofico:
Micene.1
16-11-2007, 13:35
ma questi la parola dignita la conoscono? mi fanno veramente pena...ah quanto vorrei starci io nel tribunale e dire in faccia a sti quattro pezzenti cosa sono...
Doc Mc Coy
16-11-2007, 13:43
mi riferisco a tutto il bordello che gli italiani (stampa e tifosi calciofili) hanno sempre fatto quando in Ferrari c'era un pilota italiano: se qualcosa poteva essere giustificato (vedi Alboreto), molto altro è stato detto ingiustamente ed in maniera assolutamente gratuita ed offensiva. Fino al punto da spingere il Drake a non volere più italiani sulle sue macchine.
Il Drake è morto...comunque...
Altro che Alboreto, la storia è moolto più vecchia...
http://web.dsc.unibo.it/~chiappi/ig/index.html
sull'argomento c'è un magnifico monologo breve di Marco Paolini(disponibile sull'asinello...)
Dopo la morte di questi piloti, Ferrari fu trattato come un delinquente.
Negli anni decise così che era meglio non avere piloti italiani.
Detto questo, se Gilles Villeneuve, invece che canadese, fosse stato di Bossolasco o di Tindari lo avrebbe preso lo stesso...perchè gli PIACEVA.
quanto ai motivi, ho detto, ci si vada a vedere la storia passata della Ferrari e del Drake. Se non la si conosce, meglio stare zitti. ;)
Riassumiamo il tuo pensiero:
-i piloti italiani sono delle pippe
-mai e poi mai piloti italiani sulla Rossa(non li prendono per seguire la strada tracciata dal Drake)
Bene , per me sono bischerate... ma non mi sognerei mai di scriverti di STARE ZITTO
Ma che è una telenovela?:asd:
Stigmata
16-11-2007, 13:56
Ma che è una telenovela?:asd:
'mbutiful :O
Aviatore_Gilles
16-11-2007, 13:57
Deve essere chiaro che un pilota perde i punti se il suo team viene squalificato
Aspetta che me la segno ...
Mi pare che ultimamente non sia successo molto spesso , o sbaglio ?
Io l'ho stampata e attaccata alla parete dell'ufficio dove lavoro :D :D :D
Da notare che, poche righe sotto, lo stesso avvocato prende le distanze dalla spystory dicendo che in quel caso i piloti non sono stati sanzionati perchè hanno collaborato. :rolleyes:
Comoda come posizione auto-definita.
Alfonso ha collaborato, mica hamilton:mbe:
banana snapple
16-11-2007, 14:15
'mbutiful :O
non toccatemi beautiful che vi faccio neri :rolleyes:
cmq quando si saprà la decisione? non è che facciamo una mega attesa come l'altra volta? :asd:
Micene.1
16-11-2007, 14:31
ma perche i piloti della bmw/williams nn hanno collaborato?
oh questi sparano delle cretinate senza vergogna...
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
16-11-2007, 14:34
ma perche i piloti della bmw/williams nn hanno collaborato?
oh questi sparano delle cretinate senza vergogna...perchè mclaren hanno pagati a loro per stare zitti :rolleyes:
banana snapple
16-11-2007, 14:45
Brutiful ?, ma ti piace quell'oscena perdita di tempo ?.:D :D
lo guardo sempre! :O
(capita giusto quando sto pranzando :stordita: )
Stigmata
16-11-2007, 14:52
non toccatemi beautiful che vi faccio neri :rolleyes:
cmq quando si saprà la decisione? non è che facciamo una mega attesa come l'altra volta? :asd:
Per l'attesa io porto il salame, mancano vino e pane :asd:
Stigmata
16-11-2007, 14:56
Non c'entra una mazza, ma mi piace immaginare rikkio che tacchina le tipe:
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/11_Novembre/14/gioiakimi.shtml
"Io, la sexylady di Kimi"
Valentina Gioia racconta la sua relazione col campione del mondo Raikkonen: "Ci siamo conosciuti in discoteca a Milano, ci vedevamo spesso nella sua casa di Zurigo. Quando ho saputo che era sposato ho troncato"
Valentina Gioia, ex tronista di Uomini e Donne. Foto da tv
Valentina Gioia, ex tronista di Uomini e Donne. Foto da tv
MILANO, 14 novembre 2007 - "Una volta mentre andavamo nella sua villa a Zurigo, per strada Kimi ha visto una gigantografia del suo rivale Alonso, ha inchiodato la sua Mercedes nera e si è arrampicato sul cartellone pubblicitario per strappare la foto". La notizia è però che queste rivelazioni non provengono da Jenny Dahlman, ex miss Scandinavia nonché moglie di Kimi Raikkonen, il nuovo campione del mondo della Ferrari. Provengono da Valentina Gioia, che al settimanale Star+Tv in edicola da domani, racconta la sua storia col pilota finlandese.
DISCOTECA - Una relazione che l’ex tronista di Uomini e Donne dice essere iniziata una sera in una nota discoteca di Milano: "Quando ho conosciuto Kimi nemmeno sapevo chi fosse. Nel locale c’era questo ragazzo biondo che mi fissava. Sembrava il cantante di una boyband. Abbiamo bevuto una brocca di mojito. Poi si era fatto tardi e sono andata via. Lui mi ha accompagnato alla macchina e mi ha regalato una rosa. Ci siamo baciati e scambiati i numeri di telefono. Quando non doveva correre andavo a trovarlo nella sua casa di Zurigo. Mi ha colpito vedere la vetrina all’ingresso della casa: ci sono tutti i trofei che ha vinto. Mi mostrava con orgoglio il volante della McLaren, sua ex scuderia, che custodisce gelosamente nella stessa vetrina".
MOTOSCAFO - Nell’intervista Valentina racconta anche altri particolari: "Una volta in Svizzera ha affittato un motoscafo e mi ha portato in un locale stupendo con alcuni suoi amici. Un’altra volta invece l’ho seguito durante un gran premio. Ma sono rimasta nascosta in albergo. Lui finiva le prove e dormivamo assieme: mi chiamava Sexylady. I suoi manager lo possono testimoniare".
PICCHE - "La nostra storia è durata quasi un anno - ha concluso la Gioia - è finita nell’agosto del 2006. L’ho lasciato io quando ho scoperto che era sposato: stavo guardando un gran premio in tv, quando hanno inquadrato la tribuna commentando che c’era la moglie Jenni Dahlman a tifare per lui. Ho cancellato tutto: sms e video. E ho buttato i regali. La storia è finita, ho sofferto e non voglio ricordi. Sono stata ingannata. Lui ha provato a contattarmi, ma ho risposto picche. Poi ci siamo rivisti a giugno a Milano in un ristorante. Lui era con un’altra. Io con il mio fidanzato".
:sofico: :oink:
Micene.1
16-11-2007, 14:59
Non c'entra una mazza, ma mi piace immaginare rikkio che tacchina le tipe:
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/11_Novembre/14/gioiakimi.shtml
:sofico: :oink:
ne abbiamo gia parlato di questa maiala...no ma adesso pensavo kimi parla inglese/finlandese...questa parla a malapena italiano...ma come si sono incontrati? cioe in un anno nn si sono mai parlati?
banana snapple
16-11-2007, 15:03
io invece sono curioso di sapere la moglie di kimi come l'ha presa :asd:
Micene.1
16-11-2007, 15:04
secondo me in questo mese di vacanza kimi l'ha sventrata la moglie...sara sotto shock sul letto...
Penso si sia divertita ;)
"Una volta mentre andavamo nella sua villa a Zurigo, per strada Kimi ha visto una gigantografia del suo rivale Alonso, ha inchiodato la sua Mercedes nera e si è arrampicato sul cartellone pubblicitario per strappare la foto"
Si , e mia nonna ha le ruote :mc:
Cacchio , non trovo più quello che diceva che Michael Schumacher era figlio di un marocchino ...
Stigmata
16-11-2007, 15:11
infatti :asd:
banana snapple
16-11-2007, 15:12
Penso si sia divertita ;)
facevano a tre dici? e beh può anche essere che a sto punto si è divertita davvero... ma non solo lei :sofico:
matteo171717
16-11-2007, 16:00
Ma quanto impiegano a decidere..???:confused:
Ma quanto impiegano a decidere..???:confused:
La politica ha i suoi tempi. :O
O aspettano la chiusura degli uffici per il w/e...:mbe:
ma non si diceva che deve essere penalizzata la squadra e non i piloti?!?! :read: (nel caso di Mcladren)
matteo171717
16-11-2007, 16:37
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/11_Novembre/15/appellomclaren.shtml
Ho come la sensazione che se danno il titolo ad hamilton, a monza la mclaren farà bene a non venirci.....
:)
Benzina Williams e BMW
A breve la decisione Fia
La corte d'Appello della Federazione internazionale sta per decidere sul ricorso McLaren contro i due team che in Brasile avevano carburante più freddo. In caso di squalifica e assegnazione dei punti a Hamilton l'inglese sarebbe campione del mondo
LONDRA (Inghilterra), 16 novembre 2007 - Il Mondiale di F.1 2007 sta per essere definitivamente assegnato. Tra poco dovrebbe essere, infatti, comunicata la sentenza della corte d'Appello della Fia sul ricorso presentato dalla McLaren contro Williams e BMW.
I piloti delle due squadre nello scorso GP del Brasile, ultima prova dell'anno, usarono benzina più fredda del consentito. In caso di eventuale squalifica dei piloti e assegnazione dei punti a Lewis Hamilton, giunto alle loro spalle, la classifica del Mondiale sarebbe stravolta e l'inglese del team di Woking diventerebbe campione del mondo ai danni del ferrarista Kimi Raikkonen.
banana snapple
16-11-2007, 16:44
prevedo mondiale a Liuzzi e tutti contenti :O
matteo171717
16-11-2007, 16:46
Ci stai sperando è??...:D
banana snapple
16-11-2007, 16:48
Ci stai sperando è??...:D
siiii :D
davide66
16-11-2007, 16:56
siiii :D
Non dovresti. Non ti basta il fango che la McLadren ha versato sopra i suoi tifosi per renderli infimi per tutto il mondo ???????
È un po' di tempo che nessuno dice che alla mclaren hanno la faccia come il culo, ricordiamolo :O :read: :D
È un po' di tempo che nessuno dice che alla mclaren hanno la faccia come il culo, ricordiamolo :O :read: :D
normale,l'hanno fotocopiato:O
banana snapple
16-11-2007, 16:59
Non dovresti. Non ti basta il fango che la McLadren ha versato sopra i suoi tifosi per renderli infimi per tutto il mondo ???????
e cosa ho detto di sbagliato? :mbe:
davide66
16-11-2007, 17:01
e cosa ho detto di sbagliato? :mbe:
Non fare lo gnorri ;)
banana snapple
16-11-2007, 17:03
Non fare lo gnorri ;)
l'ho così un po' per sfottere, senza malizia, mica spero davvero che danno il titolo ad hamilton, e l'ho detto anche quando la mclaren ha fatto ricorso che a me sta cosa non piaceva
davide66
16-11-2007, 17:04
l'ho così un po' per sfottere, senza malizia, mica spero davvero che danno il titolo ad hamilton, e l'ho detto anche quando la mclaren ha fatto ricorso che a me sta cosa non piaceva
Quasi quasi ti arrampichi sugli specchi ma ti credo......forse....... :asd:
matteo171717
16-11-2007, 17:07
Ragazzi sono preoccupato.....
sti qua ci stanno troppo dentro quelle stanze!!
banana snapple
16-11-2007, 17:07
Quasi quasi ti arrampichi sugli specchi ma ti credo......forse....... :asd:
:mc:
banana snapple
16-11-2007, 17:08
ormai vista l'ora staranno prolungando per arrivare alla cena :asd:
matteo171717
16-11-2007, 17:10
menu?..l'hanno divulgato??
davide66
16-11-2007, 17:10
Diritti TV a palla per il TG delle 20 :asd:
davide66
16-11-2007, 17:11
Scala 40 o pinella ?????? :asd:
banana snapple
16-11-2007, 17:13
menu?..l'hanno divulgato??
i bene informati (i soliti informatori giapponesi di ivan capelli :asd:) parlano di aragoste, caviale e champagne :O
banana snapple
16-11-2007, 17:14
Scala 40 o pinella ?????? :asd:
noi a scuola per ingannare il tempo si gioca a tressette, in tutte le sue varianti :O
ma sta pinella che è? EDIT: ho capito cos'è! :cool:
afterburner
16-11-2007, 17:14
Non offendiamo la categoria dei culi con questi confronti offensivi nei loro confronti!! :D:D
Ma sti minchioni della fia quanto ci mettono a decidere? E' venerdi' sera! Non ce l'hanno na famiglia?
In fondo si tratterebbe di una decisione semplice. Danno ragione agli avvocati mclaren e alla loro teoria: "Deve essere chiaro che un pilota perde i punti se il suo team viene squalificato" quindi:
-squalificano per la gara del brasile le tre macchine Williams e BMW
e
-squalificano per l'intero campionato 2007 hamilton (appositamente scritto con la h minuscola) e Alonso cosi' la mclaren oltre che a zero punti costruttori finisce a zero punti con i due piloti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.