View Full Version : [Formula 1] World Championship 2007
nyquist82
14-09-2007, 09:38
Un'altra uscita infelice così e vado di segnalazione.
Hai tutto un clan per poter parlare e sparlare e sfottere.
Qui si parla di F1.
Grazie.
:)
Ciao!!
Cosa segnali? Ti sei letto le motivazioni per le quali hanno chiuso il tuo clan? Rileggiteli, perchè lo sfottò è ammesso; ho solo dato del rubentino in faccia a chi scriveva, non sono andato a scriverlo su un altro clan, e soprattutto non l' ho insultato o offeso personalmente. Lui è qui presente, può rispondere se vuole, non deve andare a cercarsi gli insulti personali in un altro thread. Bye.
Nerocielo
Un'altra uscita infelice così e vado di segnalazione.
Hai tutto un clan per poter parlare e sparlare e sfottere.
Qui si parla di F1.
Grazie.
Ciao!!
ah si? allora ti pregherei di segnalare tutti quelli che han fatto riferimenti calcistici :)
prenditi almeno mezzora, perchè è da ieri sera che vedo scritto ITNER STYLE- GUIDO ROSSI CON LA FOTO DELLA FIA etc etc
non siamo ipocriti ok, che è la cosa peggiore al mondo :rolleyes: :rolleyes:
Brenta987
Figurati se mi devo "documentare" su queste uscite in questo thread, che già partendo dal titolo parla di FORMULA 1.
Rientra IT.
Grazie.
Ciao!!
Infatti ho scritto "fine OT"
ma ci vedi???:confused:
byez
Nerocielo
14-09-2007, 09:39
Figurati se mi devo "documentare" su queste uscite in questo thread, che già partendo dal titolo parla di FORMULA 1.
Rientra IT.
Grazie.
Ciao!!
eh no ciccio, o ti documenti (e allora vai sul sicuro sulle affermazioni e azioni che fai) oppure fai più bella figura a startene zitto. Te l'abbiamo detto in 2-3 che hai sbagliato, abbi il pudore di ammettere lo sbaglio almeno ;)
o sennò, abbiamo ragione noi :)
Brenta987
14-09-2007, 09:39
Cosa segnali? Ti sei letto le motivazioni per le quali hanno chiuso il tuo clan? Rileggiteli, perchè lo sfottò è ammesso; ho solo dato del rubentino in faccia a chi scriveva, non sono andato a scriverlo su un altro clan, e soprattutto non l' ho insultato o offeso personalmente. Lui è qui presente, può rispondere se vuole, non deve andare a cercarsi gli insulti personali in un altro thread. Bye.
:read: :read: :read:
quoto al 10.000%
nyquist82
14-09-2007, 09:40
Rientra IT.
Grazie.
Ciao!!
Non sono andato Ot: ho accostato il suo modo di ragionare per la f1 allo stesso ragionamento fatto per la sua squadra di calcio.
banana snapple
14-09-2007, 09:41
calma ragazzi, non ho parlato apposta di inter fino ad ora per evitare polemiche ;)
a chi dice che volevo creare flame, vi assicuro che non è così, non sono proprio il tipo. Se la pensate così vi sbagliate di grosso
Banana la prossima volta che ti svegli con la voglia di scrivere... scriviti un romanzo:asd:
nyquist82
14-09-2007, 09:42
ah si? allora ti pregherei di segnalare tutti quelli che han fatto riferimenti calcistici :)
prenditi almeno mezzora, perchè è da ieri sera che vedo scritto ITNER STYLE- GUIDO ROSSI CON LA FOTO DELLA FIA etc etc
non siamo ipocriti ok, che è la cosa peggiore al mondo :rolleyes: :rolleyes:
Nerociè figurati che questo non lo sapevo nemmeno, anche se in 15 pagine di spam di quel tipo ero sicuro che ne avrebbero fatto.:)
banana snapple
14-09-2007, 09:44
Banana la prossima volta che ti svegli con la voglia di scrivere... scriviti un romanzo:asd:
mi sa che è meglio :stordita:
Hyperion
14-09-2007, 09:45
eh no ciccio, o ti documenti (e allora vai sul sicuro sulle affermazioni e azioni che fai) oppure fai più bella figura a startene zitto. Te l'abbiamo detto in 2-3 che hai sbagliato, abbi il pudore di ammettere lo sbaglio almeno ;)
o sennò, abbiamo ragione noi :)
Ovviamente, avete ragione voi.
Ma anche no.
Non sono un moderatore di sezione, non sono tenuto a fare alcun tipo di ricerca per applicare alcun tipo di sanzione.
Ho letto quella uscita infelice sopra ed ho suggerito di smetterla, che questo non è il posto adatto; avete un thread intero dove poter fare tutte codeste uscite, e nessuno si sente offeso.
Qui no.
E non mi interessa un tubo se qualcuno prima di voi ha usato le stesse uscite infelici nei vostri confronti: il fatto che qualcuno prima di voi abbia sbagliato non vi dà alcun diritto di sbagliare.
Potevate segnalare od ignorare, invece che alimentaer il flame.
Ergo, no.
Ciao!!
nyquist82
14-09-2007, 09:46
calma ragazzi, non ho parlato apposta di inter fino ad ora per evitare polemiche ;)
a chi dice che volevo creare flame, vi assicuro che non è così, non sono proprio il tipo. Se la pensate così vi sbagliate di grosso
Sai dicendo quella frase la mia rabbia sale ancora di più visto che dici " non ne ho parlato apposta" come per dire che ne avresti dovuto parlare...intendo male io? Spero di si. Comunque spero che visto che saranno stati in 10 a dirti che ti sei svegliato male, avrai la cortesia di evitare di darci dei frustrati, e che rifletterai che forse il tuo post poteva essere inteso come provocazione.
Ora smetto di scrivere, e spero che lo faranno in tanti, dai miei amic, a te e agli altri perchè non voglio che chiudano il thread.
banana snapple
14-09-2007, 09:48
Sai dicendo quella frase la mia rabbia sale ancora di più visto che dici " non ne ho parlato apposta" come per dire che ne avresti dovuto parlare...intendo male io? Spero di si. Comunque spero che visto che saranno stati in 10 a dirti che ti sei svegliato male, avrai la cortesia di evitare di darci dei frustrati, e che rifletterai che forse il tuo post poteva essere inteso come provocazione.
Ora smetto di scrivere, e spero che lo faranno in tanti, dai miei amic, a te e agli altri perchè non voglio che chiudano il thread.
potevo benissimo dire: la ferrari ha vinto un mondiale a tavolino come l'inter (per l'inter è lo scudetto) e non credo che avrei detto una falsità. O sbaglio?
Spy-story/ Dopo la mezza stangata, gli sponsor meditano l'addio dalla McLaren
Venerdí 14.09.2007 10:00
La partecipazione al Mondiale 2007 (per quel che ne rimane) e 2008 è salva. La Fia ha salvato la McLaren dal tracollo, ma gli sponsor del team di Wolking non possono comunque essere felici della situazione. Al contrario, sono ore di pesante riflessione per gli investitori. In particolare il numero uno dei brand legati alla scuderia: Vodafone. Un contratto quinquennale del valore di circa 150 milioni di euro può spostare tanti equilibri. Così come le poche ma incisive parole rilasciate da un portavoce dell'azienda telefonica al Times: "Dobbiamo parlare con il team per avere un quadro chiaro sul futuro". Ron Dennis è in ansia anche per altri brand: da Johnnie Walker, produttore di whisky, all'istituto bancario spagnolo Santander (che si legò in concomitanza con l'arrivo di Fernando Alonso e ora si attendono anche le prossime mosse del campione asturiano, in odore di divorzio) e la Tag Heuer, casa produttrice di orologi. Nel complesso, il budget annuale della McLaren si aggira sui 280-300 milioni di euro: nuovi sponsor potrebbero entrare, ma certo le perdite rischiano di essere ingenti. E forse toccherà alla Mercedes prendere in mano la situazione: nelle scorse settimane si era vociferato anche di un possibile passo in avanti dell'azienda tedesca, decisa a comprare il restante 15% della azioni in mano attualmente a Ron Dennis, assumento il controllo totale della scuderia.
http://canali.libero.it/affaritaliani/sport/mclaren1309.htm
davide66
14-09-2007, 09:50
potevo benissimo dire: la ferrari ha vinto un mondiale a tavolino come l'inter (per l'inter è lo scudetto) e non credo che avrei detto una falsità. O sbaglio?
Potresti anche dire:
La Juve è stata retrocessa in serie B forse giustamente e la McLaren è stata privata dei punti palesemente giustamente........però basta, ci sono le prove a Spa.
Andrea87
14-09-2007, 09:50
1. Si non l'hanno detto esplicitamente, ma ne parlavano in quel modo.
2. Io? certo che festeggerò. Il mondiale piloti non l'abbiamo mica vinto a tavolino. Se vuoi dire che lo festeggerò anche sapendo che quei dati "potrebbero" essere stati utilizzati per migliorare la macchina... beh le prove non ci sono che sono stati utilizzati, quindi io festeggio
3. Allora vediamo... il giornalista (così come molti di voi) si lamentava del fatto che hanno assegnato solo! il mondiale costruttori alla ferrari. Ma dico siamo pazzi? Vi fanno sto regalo e vi lamentate pure?
4. Tolto ingiustamente perchè la FIA non ha considerato che comunque è pure colpa della ferrari se quelle pagine sono finite in mano sbagliate.
Personalmente avrei preferito una multa anche raddoppiata e perchè no che sarebbe andata anche alla ferrari per risarcirla ma non togliere anche i punti del mondiale.
Fermo restando che sono contento della sentenza perchè almeno è uscita la verità e non un'altra cosa ridicola.
2)Fai bene a festeggiare, ma mi permetto di chiederti una cosa: i piloti con cosa correvano, a piedi? Le prove che sono stati utilizzati ci sono eccome perchè nel consiglio mondiale della fia non è che ci sono 20 imbecilli e noi tifosi siamo tutti saccenti e sappiamo tutto. Loro avevano le prove altrimenti finiva ancora come il 26. Anche perchè le formula 1 sono macchine teoricamente perfette ma dove basta un paramtro fuori di un grado o di 1% per farti andare fuori più piano di 2/3 decimi al giro. E in una formula 1 dove contano ormai al 50% le gomme i dati di come gli altri usano le gomme sono fondamentali: capisco che ci si possa parlare tra tecnici, però venire a sapere proprio tutte le impostazioni di come gli altri le usano secondo te non è imbrogliare? Se a te piace vincere così.....io guarda preferei che la ferrari continuasse a perdere di nuovo per 21 anni piuttosto che vincere un mondiale prendendo i dati degli altri. Questo si chiama barare e puoi dire quello che vuoi ma non puoi negare che avete barato. Volete tutti tenere la linea di dennis? continuate pure, ma resta il fatto che denunciando la cosa a marzo probabilmente adesso potreste vincere entrabi i campionati senza alcuna macchia. Per capire bene le gomme bastavano 3/4 GP e ora visti anche raikko e massa potreste davvero giocarvi tutto, perchè cmq la macchina è buona e in alcune cose è avanti rispetto alla ferrari.
3)Una parola sul fatto della macchina vincente che hai detto prima. Il giornalista giustamente non si riferiva al 2005, ma al 2006, dove lotto fino alla fine (e la mclaren che fine aveva fatto? una delle stagioni peggiori della sua storia) e di questa stagione, dove cmq hanno vinto 6 gp in due, che non è poco tenuto conto che il cannibale non c'è più e soprattutto che con lui non saremmo a questa distanza nel piloti (lo so è sempre la solita storia, ma più passa il tempo e più è vero, perchè la macchina a parte un paio di ritiri a testa c'è, sono i piloti che una volta vanno e 3 no).
non mi sembra poi che sia un regalo: quando nell'atletica uno imbroglia, viene squalificato e vince il secondo e così via, senza problemi, non capisco perchè negli altri sport debba sempre essere visto come un regalo. Quelli che non hanno imbrogliato hanno giocato meglio e hanno il diritto di vincere senza barare.
4) bè qui cè' una risata generale. Ti faccio un piccolo paragone: allora è colpa dell'inter perchè ha saputo inserirsi nella cupola? O dell'inghilterra dell'86 che non ha saputo segnare di mano? o dell'italia nel 2002 perchè non ha pagato moreno? La ferrari ha le sue colpe, però la sicurezza c'è,ogni ingegnere ha un suo reparto e solo alcuni possono spaziare, e poi quando si parla sempre di grande famiglia è perchè c'è fiducia reciproca (o almeno c'era) e sinceramente difficilmente si viene a pensare che uno che lavora alla ferrari (la casa automobilistica più importante al mondo per brand) e guadagna 750.000sterline l'anno possa tradirti in questa maniera perchè non gli hai dato un lavoro per cui non lo ritenevi abbastanza capace.
L'ho già scritto pagine fa e lo ripeto: fossi stato un ingnere della mclaren con un onore (evidentemente importa solo vincere) mi sarei licenziato perchè se era stato necessario ricorrere a informazioni di un altro team vuol dire che io non ero stato abbastanza capace e sarebbe stata per me una vergogna pazzesca. Anche se vinceranno il campionato piloti verrano ricordato come quelli che hanno copiato e questo rimarrà negli annali e neppure al campione del mondo questo piacerà, stanne certo.
Oddio ragazzi la finisco senno qui va a finire male, già ho visto che alcuni l'hanno presa a male, n'altro po incominciate pure ad offendermi e stiamo apposto. Tanto io la penso in un modo e voi in un altro, e questo è chiaro.
A chi dice che voglio creare flame, beh si vede che non ha niente da fare in questo momento :rolleyes:
Nessuno ti ha detto che vuoi creare flame e non capisco perchè dovrebbe finire male. Sei tu che non accetti che la mclaren sia stata punita sulla base di fatti e che stai scrivendo anche cose un po' ridicole. Non è questione di pensare, è questione di accettare il fatto che la mclaren ha barato. punto. Se fossi in te anzichè criticare la ferrari che non ha fatto nulla se non il suo dovere (di denunciare la gente, che no nè un diritto ma un dovere, tutti dovrebbero denunciare se vedono qualcosa che non va, non come è stato nel calcio per anni) mi sentirei contento perchè vincerete ancora il campionato piloti.
Non ho ancora ben capito perche se nei 100 m il primo viene trovato dopo e vince il secondo al secondo non cagano il cazzo dicendogli "puzzone,hai vinto a tavolino" mentre in questo caso si accusa i secondi come se la colpa fosse loro:rolleyes:
E comunque a livello sportivo il costruttori conta quanto la coppa italia,in formula 1 quello di cui si è sempre tenuto conto è il piloti
OT su SPA:
Felipe Massa comincia male il fine settimana a Spa. Il brasiliano, a Les Fagnes, finisce all'esterno, probabilmente a causa di una guasto meccanico o elettronico, essendo che non ha nemmeno abbozzato la svolta a destra. Era appena uscito dai box, ma non sembra, a giudicare dalle prime sensazioni, che possano essere state le gomme fredde la causa. /OT.....:asd::D
Brenta987
14-09-2007, 09:55
Ovviamente, avete ragione voi.
Ma anche no.
Non sono un moderatore di sezione, non sono tenuto a fare alcun tipo di ricerca per applicare alcun tipo di sanzione.
Ho letto quella uscita infelice sopra ed ho suggerito di smetterla, che questo non è il posto adatto; avete un thread intero dove poter fare tutte codeste uscite, e nessuno si sente offeso.
Qui no.
E non mi interessa un tubo se qualcuno prima di voi ha usato le stesse uscite infelici nei vostri confronti: il fatto che qualcuno prima di voi abbia sbagliato non vi dà alcun diritto di sbagliare.
Potevate segnalare od ignorare, invece che alimentaer il flame.
Ergo, no.
Ciao!!
Inutile parlare con chi vuole avere ragione anche quando non ce l'ha...
confermano la loro mentalità...(ormai si è capito...)
un saluto a tutti quelli che amano le vittorie ottenute con il sudore e non con il grimaldello...
Ma tornando alla sentenza... non vedo come la Ferrari si possa considerare soddisfatta. Alonso e Hamilton hanno corso e vinto con una macchina riconosciuta irregolare... eppure gli lascinano le vittorie!
Hanno squalificato il cavallo ma hanno lasciato la vittoria al fantino!
A Monza, per citarne una, rimarrà la vittoria di Alonso negli annali... pur correndo su una macchina "squalificata"
Allora questaltr'anno si potrà correre su un drughster, su una macchina colma di elettronica, con 6000 cavalli... tanto al max squalificano la macchina, ma si diventa comunque campioni del mondo!
Allucinante. Sembra facciano di tutto per allontanare la gente dalla F1.
Questa è la mia opinione. :)
Brenta987
14-09-2007, 09:57
Potresti anche dire:
La Juve è stata retrocessa in serie B forse giustamente e la McLaren è stata privata dei punti palesemente giustamente........però basta, ci sono le prove a Spa.
Supermegaquotone :mano:
un pò di obbiettività non farebe male...
Stigmata
14-09-2007, 09:57
1. Si non l'hanno detto esplicitamente, ma ne parlavano in quel modo.
2. Io? certo che festeggerò. Il mondiale piloti non l'abbiamo mica vinto a tavolino. Se vuoi dire che lo festeggerò anche sapendo che quei dati "potrebbero" essere stati utilizzati per migliorare la macchina... beh le prove non ci sono che sono stati utilizzati, quindi io festeggio
3. Allora vediamo... il giornalista (così come molti di voi) si lamentava del fatto che hanno assegnato solo! il mondiale costruttori alla ferrari. Ma dico siamo pazzi? Vi fanno sto regalo e vi lamentate pure?
4. Tolto ingiustamente perchè la FIA non ha considerato che comunque è pure colpa della ferrari se quelle pagine sono finite in mano sbagliate.
Personalmente avrei preferito una multa anche raddoppiata e perchè no che sarebbe andata anche alla ferrari per risarcirla ma non togliere anche i punti del mondiale.
1. Ok :)
2. La logica mi suggerisce che se i dati non fossero stati copiati e utilizzati non ci sarebbe stata la sentenza che invece è stata emessa... ad ogni modo, libero di festeggiare, ci mancherebbe.
3. La stessa logica mi fa pensare che è assurdo riconoscere un reato e nel contempo permettere che qualcuno sfrutti i proventi di quel reato. E' come se io rubo e poi regalo i soldi a te (con te che sei a conoscenza del tutto).
4. Onestamente penso che sia incommentabile. Se la Ferrari lo riterrà opportuno, prenderà provvedimenti aggiuntivi verso stepney. Tornando al paragone con un furto: se ti entrano in casa i ladri è anche colpa tua e vieni punito per questo?
AH se non erro il materiale presuntamente preso illecitamente da Maranello..è arrivato (sempre ammesso sia così...) in mano MCLarem a campionato avviato, ossia quando già la macchina era fatta..o ERRO???????:O
AH se non erro il materiale presuntamente preso illecitamente da Maranello..è arrivato (sempre ammesso sia così...) in mano MCLarem a campionato avviato, ossia quando già la macchina era fatta..o ERRO???????:O
si, quella che ha corso al GP d'Australia.. ..che non sfruttava le ruote anteriori nemmeno con tutta la squadra box seduta sul musetto.
Hyperion
14-09-2007, 10:00
un saluto a tutti quelli che amano le vittorie ottenute con il sudore e non con il grimaldello...
La loro mentalità? Di cosa stai parlando?
Sono tifoso della williams, quindi?
E poi, non ho ragione a sostenere di non dare del rubentino a me e ad altri in un thread sulla F1?
Il fatto che altri prima abbiano sbagliato ti arroga il diritto di sbagliare a tua volta?
Eppure non mi sembra difficile da capire.
Ho capito; parto di segnalazioni, e chi s'è visto s'è visto.
Mi dispiace solo per l'extralavoro dei mod che credevo che col buon senso potesse venire evitato.
Ciao!!
Si erri.
Infatti ai primi GP aveva preso una mega palpata.
Poi magicamente ha cominciato a indovinare l'assetto...
Brenta987
14-09-2007, 10:02
E poi, non ho ragione a sostenere di non dare del rubentino a me e ad altri in un thread sulla F1?
Il fatto che altri prima abbiano sbagliato ti arroga il diritto di sbagliare a tua volta?
Mi dispiace solo per l'extralavoro dei mod che credevo che col buon senso potesse venire evitato.
Ciao!!
Ma che cosa ti segnali vorrei sapere???:rolleyes:
ti autosegnali???
Anche le minacce adesso.....:nono:
cut
cut
O mio Dio :doh:
Potresti anche dire:
*
Si erri.
Infatti ai primi GP aveva preso una mega palpata.
Poi magicamente ha cominciato a indovinare l'assetto...
Beh non è possibile che ci siano arrivati per loro impegno?:mbe: :mbe: :mbe:
Badoer in fondo NON può fare i miracoli!
Il vero collaudatore la era Schumacher...na volta che ha appeso il casco al chuiodo si sono persi;)
IMHO la Ferrari vedendo che stava prenndendo batoste su tutti i campi ha fatto sta sceneggiata: quando fu per la Toyota 2 anni fa...fecero tutto sottobanco...e il clamore fu pressocchè nullo.
Doctor_46
14-09-2007, 10:12
http://img.photobucket.com/albums/v641/Outlander999/McLarenFirma.jpg
:D :D :D
Ciao!!
Si però anche te hai la coda di paglia...
Loro cosa dovrebbero dire che è tutto ieri che parlano di inter style di qua e inter style di la.
Non stava parlando di te quando diceva di rubentino o cose simile, chiudi un occhio e lascia vivere...poi ci credo che succedono i casini
2) Il rubentino che è in te esce fuori
E direi che qui è uscito fuori anche un pessimo modo di discutere.
Non ho visto nelle parole dell'interlocutore nessuna aggressione che giustificasse l'attacco personale.
Ammonizione.
Il vero collaudatore la era Schumacher...na volta che ha appeso il casco al chuiodo si sono persi;)
IMHO la Ferrari vedendo che stava prenndendo batoste su tutti i campi ha fatto sta sceneggiata: quando fu per la Toyota 2 anni fa...fecero tutto sottobanco...e il clamore fu pressocchè nullo.
SCENEGGIATA????
Adoro questo forum.....
Ieri sera si è più volte parlato di "INTER STYLE"...
quindi...
documentati prima di riprendere qualcuno, farai più bella figura...:rolleyes:
P.s.: per inciso...
quelli che sfottono di più sul loro CLAN siete proprio voi.....
fine OT
E' vero, per questo motivo c'è stata una chiusura e la chiara ammonizione INDEROGABILE a NON PARLARE DELLA VICENDA ULTERIORMENTE e darci un taglio con queste faiducce da poco.
Figuriamoci poi IN UN THREAD CHE NON E' CALCISTICO.
Un giorno di stop.
Nerocielo
14-09-2007, 10:17
edit
la ferrari ha fatto le stesse denunce anche quando ci fu il caso toyota infatti sono stati condannati dalla giustizia normale:read:
la ferrari alla fia non ha denunciato ne la toyota ne la mclaren,l'inchiesta l'ha aperta la fia di sua volonta perche ormai non poteva evitarlo visto che era in prima pagina su tutti i giornali.
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
14-09-2007, 10:18
buenos dias, ahora como se estan aqui? :D
Nerocielo
14-09-2007, 10:19
Nerociè figurati che questo non lo sapevo nemmeno, anche se in 15 pagine di spam di quel tipo ero sicuro che ne avrebbero fatto.:)
eh guarda, ho un sesto senso per queste cose :asd: ;)
Ah... un invito ad abbassare i toni.
E' triste vedere sportivi infervorarsi più in tribunale che in campo.
Una riflessioncina sullo sport che seguite, non ci starebbe male.
La cosa che piu mi stupisce di questa vicenda è che i protagonisti siano inglesi... loro che sono sempre stati i profeti del fair play, stona beccarli con le mani nella marmellata:mbe:
La ferrari a parti invertite sarebbe stata molto piu adatta al ruolo del ladro, come tutti gli italiani del resto:read:
Sarà colpa della parte tedesca?:boh:
La cosa che piu mi stupisce di questa vicenda è che i protagonisti siano inglesi... loro che sono sempre stati i profeti del fair play, stona beccarli con le mani nella marmellata:mbe:
La ferrari a parti invertite sarebbe stata molto piu adatta al ruolo del ladro, come tutti gli italiani del resto:read:
Questo forum non finisce mai di stupirmi.....
Chiudo in quanto devo analizzare con calma qualcosa come una ventina di pagine.
Riapro quando ho finito.
Nel frattempo staccate un attimo le mani dalla tastiera, non può fare male...
Dunque... ho dovuto riprendermi una svagonata di pagine per verificare un dubbio che mi è venuto... quello che ho visto... beh.
Andiamo con ordine
Sulla sospensione di Brenta:
Scusa ma cosa c'entra questo ???? Se al podio non ci arrivano nemmeno con il telescopio vorresti fare come l'Inter che ha avuto in regalo uno scudetto non arrivando nemmeno a sfiorarlo con un campionato strapenoso ??????? :D
Semplice perchè se fa ricorso rischia il campionato piloti:asd: La Fiarrari non aspetta altro:asd:
Itner Style
Pd: Ricordiamoci le parole di Montezemolo, vicnere a tavolino non è cosi male, mi ricordo un intervista di poco tempo fa quando parlava dello scudo a tavolino del Itne, e non era cosi daccordo come oggi:asd::asd:
La toyota non andava contro la Fiarrari nel mondiale, quindi non c'era bisogno che si attivasse il tutto! Itner style:ave:
Voglio un fotomontaggio con Guido Rossi capo della giuria FIA :asd::asd:
Ieri sera si è più volte parlato di "INTER STYLE"...
quindi...
documentati prima di riprendere qualcuno, farai più bella figura...:rolleyes:
P.s.: per inciso...
quelli che sfottono di più sul loro CLAN siete proprio voi.....
fine OT
Brenta si riferiva quindi non a quanto successo ieri nello Juventus Clan, su cui vigeva ammonizione permanente, ma a quanto successo qui.
La sospensione viene ritirata con le scuse.
Ammonito Demon_81 per provocazione in OT.
I commenti di Banana Snapple sono davvero imbarazzanti .
Negare l' evidenza cosi' spudoratamente della colpevolezza mclaren e' davvero vergognoso .
O e' azionista mclaren o cerca pretesti per generare flame gratuiti .
Mai letti pontificati del genere, neanche dal piu' ossequio dei tifosi delle frecce rosse rivestite d' argento .
Ripeto : imbarazzante tanto quanto questa sentenza farsa .
Ma che brutto modo di contestare una argomentazione. Confido di non vederne più.
Certo, tu ti prendi la mia fiducia, mi rubi qualcosa perchè io mi fido di te e poi la colpa è mia???
la solita mentalità ladra...
Ammonizione per provocazione OT, relativa ad altro sport ed altra tifoseria
Non sono andato Ot: ho accostato il suo modo di ragionare per la f1 allo stesso ragionamento fatto per la sua squadra di calcio.
Riassumendo...
STATE UN PO' SCASSANDO I COSIDETTI!
Ci vuole molto poco buon senso a non capire che dire "rubentino, perdeazzurro o bilanista" va bene quando è inteso come scherzoso sostituto di Juventino, va LIMITATAMENTE bene all'interno del proprio clan quando si è nella foga della discussione e non la si tira avanti per pagine e NON VA PER NIENTE BENE quando lo si usa in altri thread per AGGREDIRE E SPREGIARE un tifoso avversario delineandone la "mentalità" come se si avesse il profilo psicologico sotto mano.
Riassumendo, per questo comportamento sono ammoniti:
Demon_81
nyquist82
Brenta987
La prossima volta che viene portata la futile faida tra clan fuori dagli stessi, non chiudo il thread vittima, MA I THREAD DI ORIGINE DEI CASINISTI.
E non portatemi a considerare di VIETARE l'uso delle "storpiature"... il passo successivo sarebbe RIPORTARE I CLAN ALLA STRETTA OSSERVANZA DEL REGOLAMENTO.
Datevi una regolata e cominciate a comportarvi da sportivi. Sarebbe ora.
Il thread riapre con l'invito, appunto, a rispettare lo sport.
Dimenticavo.
Ho ripetuto mille volte che se si segnala lo si fa e basta e non lo si usa come minaccia.
Ammonizione per Hyperion
Questo forum non finisce mai di stupirmi.....
Perchè cosa avrei detto che ti stupisce?:mbe:
Stigmata
14-09-2007, 11:17
Brenta si riferiva quindi non a quanto successo ieri nello Juventus Clan, su cui vigeva ammonizione permanente, ma a quanto successo qui.
La sospensione viene ritirata con le scuse.
OT
complimenti per la correttezza e signorilità :)
/OT
Apix_1024
14-09-2007, 11:18
emh i dati sulle gomme bridgestone che la ferrari usa da tempo immemore erano forse il patrimonio più importante per tutto l'anno 2007. se vedi l'unica che va bene con le gomme da inizio stagione è proprio la cara mclaren... anche quel simpatico di briatore ha detto che loro nn ci capiscono una mazza sulle gomme e nn sanno come farle lavorare al meglio mentre quelli della mclaren già alla seconda gare avevano capito tutto... cmq le prove sono sotto gli occhi di tutti ma solo alcuni nn le vogliono capire...
poi ognuno capisce sempre quello che VUOLE capire ;)
Perchè cosa avrei detto che ti stupisce?:mbe:
italiani = ladri ????
magari ho anche capito il senso del tuo intervento, ma forse, come lo ha messo giù qualcun altro qualche post fa, non così.
emh i dati sulle gomme bridgestone che la ferrari usa da tempo immemore erano forse il patrimonio più importante per tutto l'anno 2007. se vedi l'unica che va bene con le gomme da inizio stagione è proprio la cara mclaren... anche quel simpatico di briatore ha detto che loro nn ci capiscono una mazza sulle gomme e nn sanno come farle lavorare al meglio mentre quelli della mclaren già alla seconda gare avevano capito tutto... cmq le prove sono sotto gli occhi di tutti ma solo alcuni nn le vogliono capire...
poi ognuno capisce sempre quello che VUOLE capire ;)
Mah di tutti...dei ferraristi + incalliti dai;) :D
Però fa specie notare come vi infervoriate per la ferrari (che manco sanno che esistiamo)...mentre quando ce la mettono nel popò quotidianemnte per MOTIVI BEN + IMPORTANTI... si fa finta di nulla e si torna a parlare di calcio e o motori:D :asd:
In ogni caso se la F1 ha bisogno di poggiare la propria competitività sulle gomme e sull'aerodinamica e l'elettronica..facendo primeggiare solo tre 4 squadre.. che possono investire fior di milioni) è meglio che la chiudano proprio!
Però fa specie notare come vi infervoriate per la ferrari (che manco sanno che esistiamo)...mentre quando ce la mettono nel popò quotidianemnte per MOTIVI BEN + IMPORTANTI... si fa finta di nulla e si torna a parlare di calcio e o motori:D :asd:
In ogni caso se la F1 ha bisogno di poggiare la propria competitività sulle gomme e sull'aerodinamica e l'elettronica..facendo primeggiare solo tre 4 squadre.. che possono investire fior di milioni) è meglio che la chiudano proprio!
non ti preoccupare, qui nessuno fa finta di nulla....;)
Brenta987
14-09-2007, 11:31
Personalmente cercherò di fare tesoro di tutta la vicenda...:D
un saluto e me ne vò a magnà...;)
ah...
FORZA FERRARI!!!!!
ninja750
14-09-2007, 11:33
Spy-story/ Dopo la mezza stangata, gli sponsor meditano l'addio dalla McLaren
bisogna capire se si parla di vodafone o sponsor minori
ninja750
14-09-2007, 11:34
te non hai ben chiaro che diferenza passa tra una sentenza di un processo (con motivazioni che pubbblicheranno oggi) e un regalo
ninja750
14-09-2007, 11:36
non ho capito l'accanimento verso hamilton.
"io non ho visto nè sentito nulla sui dati/idee della ferrari" (cit.)
Ragazzi scusate l'OT ma quante volte si può essere ammoniti???E un'ammoniziaione a cosa corrisponde? a un "attento,la prossima volta ti sospendo?":confused:
Scusate ancora,rispondetemi pure im pm!:)
Andrea87
14-09-2007, 11:42
Le prove ci sono è ora di finirla con questa storia che non ci sono. Altrimenti non ci sarebbe stata nemmeno questa sentenza, smettiamo tutti di guardare il mondo solo dalla parte che ci piace e togliamoci le fette di salame dagli occhi, non sono tutti imbecilli alla fia e noi non siamo tutti geni che sappiamo tutto.
Cmq hai ragione sul fatto che ci sono cose molto più importanti di cui discutere come la nostra politica completamente allo sbando. Ma il problema è che la f1 sta diventando come la politica. Le persone normali sono sempre più lontane da questo mondo che una volta era passione e non soldi. Ormai in F1 si pensa solo ai soldi a partire da ecclestone e dalla maggior parte dei membri della f1: si "comprano" i bimbi a 12 anni per portarli in f1, riguarda solo agli sponsor che un pilota porta o direttamente ai soldi che paga. Dove sono i piloti che arrivano in f1 a 25 perchè hanno scoperto tardi l'automobilismo ma sono cmq bravi? vivacchiano nelle categorie minori senza più potersi arrangiare in categorie superiori come anni fa perchè la tecnologia è troppo evoluta, senza poter mostrarsi in altri appuntamenti perchè si fanno solo gare valide per il mondiale ecc...e si potrebbe continuare ad andare avanti. Personalmente spero che con questa storia la f1 perda gente e sponsor in modo che possa ritornare a contare un po' anche la passione e non solo gli €.
ninja750
14-09-2007, 11:54
http://www.gazzetta.it/tools1024/includes/primapagina/primapagina_large.jpg
Semplicemnte spagnoli inglesi tedeschi e francesi sono popoli ridicoli quanto noi in queste cose, solo che noi a causa della mafia e a causa del fatto che non ci mostriamo al resto del mondo come dei santi siamo sempre additati da tutti, loro che si spacciano per figli di Dio invece sono piu ridicoli di noi.
Tutto il mondo è paese dice un detto
Sono perplesso...
Alonso o Hamilton potranno diventare Campioni del Mondo su una macchina che una sentenza ha considerato "illegale" (in quaato sviluppata in maniera illecita ecc ecc).
E' normale tutto cio'?
Magari Raikkonen, costretto a correre su una macchina "lecita" avrebbe potuto vincere qualche GP in più, se lo scontro con gli avversari fosse avvenuto regolarmente. E quindi non solo le scuderie sono state danneggiate (e la sentenza le ha in parte "rimborsate"), ma anche i piloti sono stati danneggiati... ma non mi pare si sia tenuto conto di questo.
Mi sembra, anzi, un invito all'illecito: se vinci su una macchina irregolare, ma ci aiuti a dimostrare che la macchina è irregolare, noi ti laureiamo Campione del Mondo.
Credo che seguirò la F1 con molto molto meno interesse...
Micene.1
14-09-2007, 12:23
"tutto sommato se l'è cavata"...concordo con la gazzetta - nonostante tutto un mondiale piloti assegnato arbitrariamente ai dei ladri plurigiudicati colpevoli
bisogna capire se si parla di vodafone o sponsor minori
Se leggi si parla in primis dei 150 milioni di Vodafone ;)
Apix_1024
14-09-2007, 13:15
Mi sembra, anzi, un invito all'illecito: se vinci su una macchina irregolare, ma ci aiuti a dimostrare che la macchina è irregolare, noi ti laureiamo Campione del Mondo.
Credo che seguirò la F1 con molto molto meno interesse...
io proporrei alla ferrari di anticipare di 1 anno i motyori turbo. ma non 1.3litri come quelli del 2009 ma bensì dei bei v8 2.4litri biturbo... sarà illecità ma faranno anche 18doppiette sicure e titolo piloti assicurati... è come se dicessero: puoi vincere il titolo con una macchina irregolare quando vuoi. tanto noi puniamo la scuderia e non il pilota... bravi bravi...:muro: :muro:
italiani = ladri ????
magari ho anche capito il senso del tuo intervento, ma forse, come lo ha messo giù qualcun altro qualche post fa, non così.
Infatti è quello che ho detto... mi spiace ma abbiamo quella brutta fama purtroppo;)
E' un dato di fatto, la gente pensa quello di noi, credo che un episodio simile a parti invertite non avrebbe stupito nessuno.
Semplicemnte spagnoli inglesi tedeschi e francesi sono popoli ridicoli quanto noi in queste cose, solo che noi a causa della mafia e a causa del fatto che non ci mostriamo al resto del mondo come dei santi siamo sempre additati da tutti, loro che si spacciano per figli di Dio invece sono piu ridicoli di noi.
Tutto il mondo è paese dice un detto
Ma infatti è un luogo comune, e questo episodio ne è una prova ;)
O l'eccezione che conferma la regola?:ops:
_TeRmInEt_
14-09-2007, 13:56
SKY
21 Marzo, Pedro della Rosa chiede via email a Cofflan la distribuzione dei pesi della "rossa" per provarla al simulatore
25 Marzo, Pedro scrive a Alonso sui pesi, Alonso si meraviglia dei pesi.
"Tutte le informazioni sulla Ferrari sono vere, vengono da Niger Steppney, molto amico di Coffleney, che l'anno scorso ci ha detto il giro di fermata di Kimi nel granpremio che non ricordo" Pedro rispondendo ad Alonso per confermargli la veridicità della distribuzione dei pesi
Poi si parla di ripartizione di frenata, ecc...
21 Marzo - 3 Luglio
Cofflan ha ricevuto 23 telefonate da Speppney:
288 sms
35 telefonate
Tutto ufficiale è il FALDONE FIA
Le prove ci sono è ora di finirla con questa storia che non ci sono. Altrimenti non ci sarebbe stata nemmeno questa sentenza, smettiamo tutti di guardare il mondo solo dalla parte che ci piace e togliamoci le fette di salame dagli occhi, non sono tutti imbecilli alla fia e noi non siamo tutti geni che sappiamo tutto.
Cmq hai ragione sul fatto che ci sono cose molto più importanti di cui discutere come la nostra politica completamente allo sbando. Ma il problema è che la f1 sta diventando come la politica. Le persone normali sono sempre più lontane da questo mondo che una volta era passione e non soldi. Ormai in F1 si pensa solo ai soldi a partire da ecclestone e dalla maggior parte dei membri della f1: si "comprano" i bimbi a 12 anni per portarli in f1, riguarda solo agli sponsor che un pilota porta o direttamente ai soldi che paga. Dove sono i piloti che arrivano in f1 a 25 perchè hanno scoperto tardi l'automobilismo ma sono cmq bravi? vivacchiano nelle categorie minori senza più potersi arrangiare in categorie superiori come anni fa perchè la tecnologia è troppo evoluta, senza poter mostrarsi in altri appuntamenti perchè si fanno solo gare valide per il mondiale ecc...e si potrebbe continuare ad andare avanti. Personalmente spero che con questa storia la f1 perda gente e sponsor in modo che possa ritornare a contare un po' anche la passione e non solo gli €.
;) concordo.
Io ho amici che fanno le cronoscalate (campionato siciliano e italiano zona sud) è un ambiente GREZZO ma al contempo divertente e la vera passione traspare in queste gare minori piuttosto che in quelle ove contano gli € + che il blasone che si potrebbe acquisire! ;)
Senza offese ma Ecclestone ha ROTTO!:O
Su sky stanno leggendo alcune parti della sentenza,ci sono cose SCANDALOSE!!
De la rosa nelle email scrive sia ad Alonso e a Couglhan e viene fuori che:
-provavano le soluzioni ferrari sulla loro macchina e al loro simulatore
-tutti in mclaren sapevano dei documenti ferrari
-STEPNEY GLI DICEVA LE STRATEGIE FERRARI!!GLI HA DETTO CHE A MELBORUNE RAIKKONEN SI FERMAVA AL 18 GIRO!!
E ancora dicono che sono innocenti!!
VERGOGNA!!!!
Stigmata
14-09-2007, 13:59
-STEPNEY GLI DICEVA LE STRATEGIE FERRARI!!GLI HA DETTO CHE A MELBORUNE RAIKKONEN SI FERMAVA AL 18 GIRO!!
VERGOGNA!!!!
Giusto perchè non era certo l'utilizzo dei dati :D
_TeRmInEt_
14-09-2007, 13:59
Steppney è a conoscenza di tutto, la Mclaren è stata informata attraverso il capo ingegniere del fatto che Cofflan avesse documenti Ferrari
Stigmata
14-09-2007, 14:00
Un'altra cosa: a Monza sono stati consegnati alcuni avvisi di garanzia... la cosa procederà o era solo finalizzata alla sentenza FIA?
_TeRmInEt_
14-09-2007, 14:02
Un'altra cosa: a Monza sono stati consegnati alcuni avvisi di garanzia... la cosa procederà o era solo finalizzata alla sentenza FIA?
No è penale, si va in galera per i capi d'imputazione ascritti (violazione di segreti industriali ecc...)
_TeRmInEt_
14-09-2007, 14:06
Cmq il fatto dell'Australia dove gli ha detto il giro nel quale si fermava Kimi, è a dir poco scandaloso
Micene.1
14-09-2007, 14:10
VERGOGNA!!!!
ma come nn era tutto a scopo personale di coughlan:rolleyes: nn ci voleva un genio per capire che di quei dati erano a conoscenza di tutti...ma d'altronde bastava vedere il recupero di quasi un secondo della mclaren dalla 1 alla 3 gara
mi domando con che coraggio la mclaren festeggiera il probabile mondiale piloti ...si dovrebbero nascondere a vita
21 Marzo, De La Rosa scrive a Coughlan
"Ciao Mike,
Tu sai come sono distribuiti i pesi della macchina rossa? Sarebbe importante saperlo domani, così possiamo provarlo sul simulatore
Grazie in anticipo
PS. Sarò sul simulatore domani
25 Marzo, Alonso risponde a una mail di De La Rosa
"I pesi della Ferrari mi sorprendono . Non so se sono effettivamente così al 100%. Dobbiamo fare attenzione.
[...]"
25 Marzo, un'ora dopo delarosa risponde
"Tutte le info della Ferrari sono vere. Vengono da Nigel Stepney. E' la stessa persona che ci aveva detto in Australia che Kimi si sarebbe fermato al giro 18. E' molto amico di Coughlan, e gli ha raccontato tutto"
chi ha ancora il coraggio di dire che non sapevano niente e non hanno fatto niente?:)
IcEMaN666
14-09-2007, 14:14
ma con che coraggio esulta alonso da oggi in poi se vince una gara o il campionato del mondo? con che faccia?
sapevano proprio tutto...anche le strategie, questa sentenza è una vera vergogna, che shifo. :banned:
Vorrei che a questo punto la ferrari pagasse qualche pilota-kamikaze dalle retrovie per mettere fuori uso le 2 vetture argentate.
Tanto ,se fossero beccati con le mani nel sacco, i piloti sarebbero "innocenti" (e potrebbero conservare il loro punteggio) e si perderanno solo i punti costruttori .
ninja750
14-09-2007, 14:20
VERGOGNA!!!!
ma a sto punto andrebbero radiati a vita
sono semplicemente basito.
Per cose del genere avrei negato la possibiltà ad il team tutto (ormai è evidente tutti ne fossero al corrente) di stare in F1 ed in qualsiasi altro campionato professionistico, altro che punti e soldi...stop alla McLaren (x sempre) ed a tutti i facentene parte !
Ciao. Ale.
Sono perplesso...
Alonso o Hamilton potranno diventare Campioni del Mondo su una macchina che una sentenza ha considerato "illegale" (in quaato sviluppata in maniera illecita ecc ecc).
E' normale tutto cio'?
No,non è normale per niente!
Infatti avrebbero dovuto togliere anche i punti ai piloti e lasciare che vincesse gente che ha corso onestamente....
Questo mondiale (piloti) è una ladrata assurda e spero vivamente che entrambe i piloti Mclaren abbiano il buon senso di non provare neanche minimamente a festeggiare perchè ci sarebbe seriamente da vergognarsi....
E dennis che piangeva nel dopo monza......
E dennis che piangeva nel dopo monza......
piangeva perche pensava che non avrebbe piu rivisto la pista,come meritava tra l'altro.
non credo sia stato un caso che il consiglio si sia riunito ieri....
Pensate un pò cosa sarebbe successo se fosse stato esattamente una settimana fa......prima di Monza :eek: :eek: :eek:
Che schifo... avrebbero dovuto squalificare in toto il team.
Micene.1
14-09-2007, 14:30
d'altronde penso che le prime inidiscrezioni sulla sentenza probabilmente indicavano la vera sanzione che, regolamento alla mano, sarebbe dovuta essere comminata : due anni di squalifica totale ( e scusate se è poco per lo scandalo piu grosso nella f1 da almeno 30 anni a questa parte)
poi in quattro ore mosley e co. hanno partorito questa barzelletta ...
Schummacherr
14-09-2007, 14:33
Per fortuna dal prossimo anno il regolamento cambia un pochino..
almeno la McLaren avrò usato quei dati per "un solo" anno..certo torneranno sempre utili ma senza traction control cambierà la gestione delle gomme almeno...spero..
cmq è scandaloso..
ma alla ferrari come hanno commentato?
d'altronde penso che le prime inidiscrezioni sulla sentenza probabilmente indicavano la vera sanzione che, regolamento alla mano, sarebbe dovuta essere comminata : due anni di squalifica totale ( e scusate se è poco per lo scandalo piu grosso nella f1 da almeno 30 anni a questa parte)
ecco la barzelletta(geniale badata bene)
la prima volta avevano detto:
-AVEVA I DOCUMENTI MA NON ABBIAMO PROVE CHE L'HA USATI QUINDI NON LI POSSIAMO PUNIRE
Ieri hanno scritto:
-AVEVA I DOCUMENTI,L'HA USATI,LI PUNIAMO MA NON COMPLETAMENTE PERCHE NON SAPPIAMO QUANTI DECIMI HANNO GUADAGNATO.
Ma dico che cazzo di discorso eh?
le regole si misure in decimi ora??
faremmo bene a non guardare più questa spece di mezza farsa di "sport"... che schifo sono veramente indignato..
Assurdo, veramente ma veramente assurdo.
Leggendo le mail che avete postato prese dal sentenza della FIA non si puo non rimanere sconcertati di fronte a un'inculata del genere, perchè di inculata si tratta.
Qui dovrebbero andare MINIMO tutti in galera, con mclaren radiata dalle corse e ritirata la superlicenza ai piloti per compartecipazione.
E' veramente una roba scandolosa, ancora non riesco a concepire come possano aver preso una decisione cosi leggera per una cosa così grave.
E questi 2 pagliacci su "ferrari", si perchè di ferrari si tratta, vinceranno il mondiale...bello :)
E c'è gente che ha il coraggio di dire che la merdlaren ha avuto un mondiale ingiustamente revocato.
MA RINGRAZIATE CHE DOMENICA POSSA CORRERE IN BEGLIO PIUTTOSTO!!!!!
SCANDOLOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma alla ferrari come hanno commentato?
Dalle notizie giravano stamani i capi erano abbastanza soddisfatti, invece la scuderia in belgio a quanto ho sentito è semplicemnte indignata di fronte a uno schifo del genere.
E vorrei ben vedere cazzo!!!!!!!!!!!
PS. Ma davvero l'anno prossimo non ci sarà piu il traction control?
momo-racing
14-09-2007, 14:38
VERGOGNA!!!!
le motivazioni della sentenza, in accordo col comunicato di ieri, sarebbero dovute essere rese pubbliche proprio oggi. Qualcuno ha qualche link dove sia possibile leggerle, anche in inglese? sul sito della FIA e della Formula1 non trovo nulla.
edit
credo di averlo trovato da solo
http://www.fia.com/mediacentre/Press_Releases/FIA_Sport/2007/September/140907-01.html
FastFreddy
14-09-2007, 14:38
Rimango basito anch'io, per come è fatta la formula uno di oggi conoscere in anticipo la strategia dei pit-stop di un avversario può fare la differenza tra una doppietta e un semplice 3° posto... :mbe:
le stanno leggendo su sky,ancora on line non ci sono.
ne hanno appena letto uno dove alonso dice
"bello il sistema di gonfiaggio delle gomme della ferrari,proviamolo anche noi"
Nemmeno le gomme sanno gonfiarsi:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Rimango basito anch'io, per come è fatta la formula uno di oggi conoscere in anticipo la strategia dei pit-stop di un avversario può fare la differenza tra una doppietta e un semplice 3° posto... :mbe:
Se non di piu.
Non dico cosa spero che possa succedere alla mclaren domenica perchè verrei sospeso...ma quanto lo spero!!!
Gente c'è poco da fare. Questo è mondiale palesemente rubato, inutile girarci intorno.
Complimenti agli inglesi, complimenti davvero :)
FastFreddy
14-09-2007, 14:41
Ma qui stiam parlando di informazioni pesanti, mica robetta da ingegnere da sesta cifra dopo la virgola... :banned:
Micene.1
14-09-2007, 14:41
faremmo bene a non guardare più questa spece di mezza farsa di "sport"... che schifo sono veramente indignato..
ah ma infatti io i gp nn li guardo piu...se nn altro perche mi da fastidio vedere alfonzo che vince a casa nostra con una macchina rubata, con un team che in confronto la mafia sono ingenui educandi, e che fa? si mette pure a mimare gesti senza senso nella macchina nel giro finale mentre il capomafia dennis si mette a piangere come un agnellino ...mi sembra veramente una presa per il culo
Schummacherr
14-09-2007, 14:43
loro usavano ancora la pompetta per i canotti :asd: :asd:
E qui c''e gente che l'ha pure difesa la mclaren, che vergogna :( .
ah ma infatti io i gp nn li guardo piu...se nn altro perche mi da fastidio vedere alfonzo che vince a casa nostra con una macchina rubata, con un team che in confronto la mafia sono ingenui educandi, e che fa? si mette pure a mimare gesti senza senso nella macchina nel giro finale mentre il capomafia dennis si mette a piangere come un agnellino ...mi sembra veramente una presa per il culo
"Consolati", lo è
Stigmata
14-09-2007, 14:46
CUT
mi sembra veramente una presa per il culo
hai ragione, ma ammorbidirei un po' il linguaggio ;)
_TeRmInEt_
14-09-2007, 14:46
La Ferrari dovrebbe fare ricorso, e minacciare pesante questa volta...
E qui c''e gente che l'ha pure difesa la mclaren, che vergogna :( .
difesa?
macchè, hanno solo detto che il titolo costruttori è stato ingiustamente tolto alla mclaren, anche perchè se la ferrari ha fatto uscire queste informazioni è pure colpa sua.....
difesa?
macchè, hanno solo detto che il titolo costruttori è stato ingiustamente tolto alla mclaren, anche perchè se la ferrari ha fatto uscire queste informazioni è pure colpa sua.....
No no,ora non facciamo prenderci in giro.Alla mclaren da mesi e fino a ieri hanno avuto LA FACCIA TOSTA di dirci che non hanno fatto niente,che solo couglhan sapeva,e che non avevano mai usati quei dati.
Cazzo fino a ieri,pure dopo il processo quando sono venute fuori queste prove inconfutabili
raga stanno venendo a galla cose assurde!!!!!!!!!!
Anche il commentatore di sky ha detto che tutto sommato alla fine è stata una sanzione leggera!!!!!
Era imbarazzato a leggere quelle cose in diretta!!!
Ma pensa! Sicuramente a Spa arriveranno a podio, 1 o tutti e due. Ma sono proprio curioso di vedere come si comporteranno!
Che schifo! E notare che hanno sempre negato!! Anche lo stesso alonso che esultava come un pezzente! Questo indica quello che ho sempre detto: come uomo è una merda!!!
Anche il commentatore di sky ha detto che tutto sommato alla fine è stata una sanzione leggera!!!!!
Ma pensa! Sicuramente a Spa arriveranno a podio, 1 o tutti e due. Ma sono proprio curioso di vedere come si comporteranno!
Che schifo! E notare che hanno sempre negato!! Anche lo stesso alonso che esultava come un pezzente! Questo indica quello che ho sempre detto: come uomo è una merda!!!
*
No no,ora non facciamo prenderci in giro.Alla mclaren da mesi e fino a ieri hanno avuto LA FACCIA TOSTA di dirci che non hanno fatto niente,che solo couglhan sapeva,e che non avevano mai usati quei dati.
Cazzo fino a ieri,pure dopo il processo quando sono venute fuori queste prove inconfutabili
mi riferivo a quanto scritto dai tifosi mclaren qui, in questo 3D.
Ma non voglio accendere flame, ne abbiamo già discusso questa mattina, e in modo civile, a mio avviso...quindi ok con gli sfoghi, ma attenzione alle parole...
Micene.1
14-09-2007, 14:53
hai ragione, ma ammorbidirei un po' il linguaggio ;)
per culo? ...come sei sensibile:p :p
Stigmata
14-09-2007, 14:55
per culo? ...come sei sensibile:p :p
per me puoi scrivere quello che ti pare, ma certe parole rivolte a delle persone non sono molto... come dire... regolamentari :D
FastFreddy
14-09-2007, 14:55
mi riferivo a quanto scritto dai tifosi mclaren qui, in questo 3D.
Ma non voglio accendere flame, ne abbiamo già discusso questa mattina, e in modo civile, a mio avviso...quindi ok con gli sfoghi, ma attenzione alle parole...
Se vuoi farti due risate vai sui forum UK, il :mc: sta raggiungendo livelli mai riscontrati prima nella storia della rete... :D
Mi preoccupa possa venire in ferrari, speriamo di no... secondo voi è possibile che abbia fatto un accordo con la rossa per dire quello che sapeva?
Se vuoi farti due risate vai sui forum UK, il :mc: sta raggiungendo livelli mai riscontrati prima nella storia della rete... :D
link?son curioso:D
leggetevi il comunicato fia,cose impressionati.
De la rosa dice :
"abbiamo provato un ala flessibile,è una copia di quella che usa la ferrari"
De la rosa dice:
"abbiamo capito come fa la ferrari a far diminuire la temperatura delle gomme per diminuire il blistering"
e alonso gli risponde
"bene,è molto importante e non solo per quest'anno.capire questo potrebbe essere la chiave,speriamo di testarlo,deve avere la priorita"
De la rosa dice :
De la rosa dice:
"abbiamo capito come fa la ferrari a far diminuire la temperatura delle gomme per diminuire il blistering"
e alonso gli risponde
"bene,è molto importante e non solo per quest'anno.capire questo potrebbe essere la chiave,speriamo di testarlo,deve avere la priorita"
:eek:
in quanto a :mc: su Gazzetta ieri non avevano nulla da invidiare a nessuno.
fra l'altro ad un certo punto (direi dall'inizio) per mancanza di argomenti si è iniziato a parlar male della Ferrari. a testimonianza che gli antisportivi, evidentemente, non siamo solo noi.
De la rosa dice :
De la rosa dice:
e alonso gli risponde
Vi prego basta, mi sto mangiando lo stomaco :muro: .
Micene.1
14-09-2007, 15:01
per me puoi scrivere quello che ti pare, ma certe parole rivolte a delle persone non sono molto... come dire... regolamentari :D
bhe culo a quale persona lo rivolgevo? a nessuna è un modo di dire (ma credo che lo sai:p )
cmq andatevi a leggere pure i forum mclaren italiani...gare di arrampiacate sugli specchi
FastFreddy
14-09-2007, 15:01
link?son curioso:D
F1-live
Racesim central
etc.
dove lo si può trovare?
dove lo si può trovare?
http://www.fia.com/mediacentre/Press_Releases/FIA_Sport/2007/September/140907-01.html
ma vi rendete conto che tra un anno o max le auto correranno con una centralina creata da questi???
Che fiducia si potrà avere???
FastFreddy
14-09-2007, 15:06
ma vi rendete conto che tra un anno o max le auto correranno con una centralina creata da questi???
Denunceranno tutte le altre squadre dicendo che gli han copiato l'elettronica... :asd:
Mah!!!! io non so come si fa ad accettare certe cose....
gareggiare tutti con una ECU prodotta da una scuderia che partecipa al campionato.
A quanto vedo abbiamo esportato il concetto di "conflitto di interessi" con successo...
De la rosa a coughlan
"Puoi spiegarmi come il sistema di ripartizioni della frenata della ferrari(dettagli tecnici)...e loro come lo regolano dal cockpit?"
Couglhan risponde
"stiamo cercando di capirlo per fare qualcosa di simile"
de la rosa ad alonso,parlano del sistema di frenata mclaren
de la rosa:
"il nostro sistema funziona cosi....(dettagli tecnici)....con le informazioni che abbiamo pensiamo che quello della ferrari è cosi"
Stigmata
14-09-2007, 15:16
su forumula1.net ci stanno dando pesante contro la ferrari, sostenendo che è tutto un complotto :rolleyes:
Micene.1
14-09-2007, 15:16
e pensare che queste sono solo le mail che ha portato alonso e de la rosa...la punta dell'iceberg...nn oso immaginare cosa altro hanno copiato
14-09-2007, 15:17
mmm mclaren va ancora veloce a SPA :rolleyes:
mmm mclaren va ancora veloce a SPA :rolleyes:
Le frecce rosse dipinte di argento :sofico: .
Blindman
14-09-2007, 15:21
De la rosa a coughlan
"Puoi spiegarmi come il sistema di ripartizioni della frenata della ferrari(dettagli tecnici)...e loro come lo regolano dal cockpit?"
Couglhan risponde
"stiamo cercando di capirlo per fare qualcosa di simile"
de la rosa ad alonso,parlano del sistema di frenata mclaren
de la rosa:
"il nostro sistema funziona cosi....(dettagli tecnici)....con le informazioni che abbiamo pensiamo che quello della ferrari è cosi"
Io vorrei sapere, alla luce di elementi tipo questo, come si possa asserire che i 2 piloti siano stati GIUSTAMENTE "risparmiati"
Direttamente colpevoli o meno sono li in testa perchè guidano un macchina che ha sfruttato dati ferrari per tornare vincente.....assurdo
14-09-2007, 15:21
Le frecce rosse dipinte di argento :sofico: .:sofico: :sofico: :sofico:
Gianni1482
14-09-2007, 15:23
"Consolati", lo è
e il bello che la ferrari è "soddisfatta":stordita:
e il bello che la ferrari è "soddisfatta":stordita:
beh come immaggine è una bella smerdata per i rivali:D
14-09-2007, 15:25
era meglio se dominava la Williams :muro:
FastFreddy
14-09-2007, 15:26
LOL, C'è chi dice che la conoscenza delle gomme bridgestone da parte della Ferrari è truffaldina perchè hanno avuto più anni a disposizione per studiarle rispetto alla McLaren.
Magari bisognerebbe ricordare che la McLaren fino all'anno scorso stava con la Michelin, e che nessuno ha obbligato la Michelin a mollare la F1.
Resta comunque la denuncia fatta alla procura di modena. ;)
LOL, C'è chi dice che la conoscenza delle gomme bridgestone da parte della Ferrari è truffaldina perchè hanno avuto più anni a disposizione per studiarle rispetto alla McLaren.
Magari bisognerebbe ricordare che la McLaren fino all'anno scorso stava con la Michelin, e che nessuno ha obbligato la Michelin a mollare la F1.
e che nel 2000 la situazioni era uguale ma a parti invertite,non mi pare che qualcuno alla ferrari si sia messo a piangere dicendo che la mclaren aveva un vantaggio perche loro invece avevano le goodyer l'anno prima.
e l'anno prossiamo ci sara pure la centralina unica fatta dalla mclaren.Anzi fatto da un team di gente mclaren ma che dicono non usera dati mclaren,eh beh gente degna di fiducia:rolleyes:
Gianni1482
14-09-2007, 15:30
beh come immaggine è una bella smerdata per i rivali:D
si ma la cosa bella è che continueranno ad esultare come se non fosse successo nulla....
si ma la cosa bella è che continueranno ad esultare come se non fosse successo nulla....
beh alonso come minimo dovrebbe essere preso a pomodorate ora,sapeva tutto da mesi:D
Peccato, come al solito può soltanto roderci...
loro sono pochi e comandano tanto, noi siamo tantissimi e non comandiamo nulla...
Pensate se ci fosse la possibilità di oranizzarci tutti e disertare in todo, sia in pista che a casa, gli ultimi GP......... che figata!!!!!
nyquist82
14-09-2007, 15:34
beh alonso come minimo dovrebbe essere preso a pomodorate ora,sapeva tutto da mesi:D
Ma secondo te perchè hanno aspettato diopo monza per la sentenza? Gli avrebbero bruciato il box...:D
mt_iceman
14-09-2007, 15:35
abbastanza allucinante tutto ciò....che amarezza :(
nyquist82
14-09-2007, 15:36
edit
nyquist82
14-09-2007, 15:37
Resta comunque la denuncia fatta alla procura di modena. ;)
Si, i processi in Italia. Nel 2015 forse avranno finito. E poi sono reati per i quali in Italia di solito ti danno una medaglia.;)
Peccato, come al solito può soltanto roderci...
loro sono pochi e comandano tanto, noi siamo tantissimi e non comandiamo nulla...
Pensate se ci fosse la possibilità di oranizzarci tutti e disertare in todo, sia in pista che a casa, gli ultimi GP......... che figata!!!!!
Il bello sarebbe se tutti i piloti e le scuderie si accordassero per non correre queste ultime gare (a parte la Mclaren naturalmente)...sai che smerdata?
Della serie "Tò prendi la palla e vai a giocare in mezzo all'autostrada"
Mi è arrivato un sms dalla Tim, quelli sportivi gratuiti, che diceva (ovviamente sono molto brevi e a volte criptici) che tra lo scambio di mail erano contenute anche le strategie di gare Ferrari. Dalla serie non scappava niente...
Comunque stavo pensando una cosa,Alonso queste cose le ha sapute da de la rosa giusto?
ma ad hamilton che è il cocco del team nessuno gli ha detto niente?:D
FastFreddy
14-09-2007, 15:38
[edit]
Dai su, non ricominciamo coi paragoni calcistici, che già prima han mietuto vittime... :D
nyquist82
14-09-2007, 15:40
Comunque queste sono le cose che veramente riescono ad allontanare anche i fan più accaniti di questo glorioso sport. I fan mclaren per la vergogna forse, i fan ferrari per lo schifo....:(
Gianni1482
14-09-2007, 15:40
IRONICO MODALITA' ON
Mi ricorda qualcuno...:D
IRONICO MODALITA' OFF
Dai su, non ricominciamo coi paragoni calcistici, che già prima han mietuto vittime... :D
quoto :O :Prrr:
Gianni1482
14-09-2007, 15:41
Comunque stavo pensando una cosa,Alonso queste cose le ha sapute da de la rosa giusto?
lui non mandava e-mail... era + furbo :D
nyquist82
14-09-2007, 15:41
ok ok edito..:)
abbastanza allucinante tutto ciò....che amarezza :(
Sono pienamente daccordo, amareggiato completamente da questa situazione! Dennis dovrebbe solo stare in silenzio altro che ricorso!
Stigmata
14-09-2007, 15:43
Il bello sarebbe se tutti i piloti e le scuderie si accordassero per non correre queste ultime gare (a parte la Mclaren naturalmente)...sai che smerdata?
Temo sia impossibile... diverso invece sarebbe, ed è imho fattibile, restare fermi alla partenza di SPA lasciando andare le due mclaren. Dopo una 15ina di secondi partono tutti gli altri :asd:
nyquist82
14-09-2007, 15:43
lui non mandava e-mail... era + furbo :D
Ma secondo voi il cocco ha bisogno di De la Rosa? Secondo me con Alonso nessuno ci voleva parlare e gli scrivevano le email..:D
Hamilton aveva le copie rilegate con dedica di Dennis.:O
ma flavione che dice, che dice?
nyquist82
14-09-2007, 15:44
Temo sia impossibile... diverso invece sarebbe, ed è imho fattibile, restare fermi alla partenza di SPA lasciando andare le due mclaren. Dopo una 15ina di secondi partono tutti gli altri :asd:
Perchè, non succede sempre così?:sofico:
Mi hai fatto piegare :D :D .
Sono pienamente daccordo, amareggiato completamente da questa situazione! Dennis dovrebbe solo stare in silenzio altro che ricorso!
MAgari facessero ricorso!
Così oltre al team massacrano anche i piloti. Come è giusto che sia.
Mi spiegate che vantaggio concreto potrebbe trarne la mclaren dalla centralina unica il prossimo anno ?
secondo me in questo momento tutti i team manager si staranno piegando dalle risate:sofico:
Anche!Insomma qualcosa che faccia stringere le chiappe alla Merdlaren,che faccia capire che sono rimasti isolati con le loro ladrerie...
Stigmata
14-09-2007, 15:47
Mi spiegate che vantaggio concreto potrebbe trarne la mclaren dalla centralina unica il prossimo anno ?
Sapere per primi le evoluzioni della centralina? Rallentare da remoto le altre auto? :asd:
nyquist82
14-09-2007, 15:48
Forse che l' hanno progettata loro?:mbe:
Sapere per primi le evoluzioni della centralina? Rallentare da remoto le altre auto? :asd:
Volevo la conferma perche' anche io avevo pensato a qualcosa di simile :D .
Tipo un chip integrato che invia alla mclaren la quantita' di carburante presente sulle vetture avversarie e la mappatura per la pista :asd: .
Il firmware non lo doveva fornire la M$ ?
Di male in peggio :asd: ...
certo a leggere il comunicato della FIA c'è da rabbrividire...
ho sempre apprezzato la mclaren, ma in questo momento sono veramente vergognosi... il comportamento di Alonso dovrebbe valergli la revoca della licenza comunque, si è pentito solo perchè messo alle strette... ignobile davvero Ron Dennis che addirittura si fa beffa della sanzione. roba da matti... spero che la ferrari vada fino in fondo a sto punto e spero che chi ha colpe finisca in galera
Stigmata
14-09-2007, 15:55
Volevo la conferma perche' anche io avevo pensato a qualcosa di simile :D .
Tipo un chip integrato che invia alla mclaren la quantita' di carburante presente sulle vetture avversarie e la mappatura per la pista :asd: .
Il firmware non lo doveva fornire la M$ ?
Di male in peggio :asd: ...
http://img411.imageshack.us/img411/346/vncosxvncbz2.jpg
:D
EDIT:
http://img517.imageshack.us/img517/9428/vncxw9.jpg
:asd:
Comunque io rimango della stessa idea di prima,non stavo scherzando....ovvero che la Mclaren è messa veramente male e imho per recuperare un pò di credibilità agli occhi di tutti dovrebbe chiamarsi volontariamente fuori da queste ultime gare e lasciare correre gli altri...siccome non lo faranno mai,per me allora dovrebbero restare fermi tutti gli altri...sò che è una chimera,ma imho adesso è la cosa giusta da fare...
momo-racing
14-09-2007, 16:01
la mclaren sviluppa la centralina secondo le specifiche fia ma comunque adattandola alle esigenze della propria vettura. Oltre al fatto che loro partono conoscendo a fondo la centralina, avendola prodotta, mentre per gli altri invece rimane un oggetto misterioso fino al momento della consegna. Ci sono state numerosissime polemiche riguardo la centralina unica perchè nei primi test effettuati quest'anno mentre la mclaren non ha avuto alcun tipo di problema numerosi altri team non riuscivano nemmeno ad accendere la vettura.
matteo171717
14-09-2007, 16:02
e dopo tutto sto bordello ancora si fidano a lasciare in mano alla mclaren la centralina unica??:cry:
e dopo tutto sto bordello ancora si fidano a lasciare in mano alla mclaren la centralina unica??:cry:
ma infatti,a questo punto secondo me dovrebbero annullare sta decisione.Gia solo per la fiducia che hanno perso nel circus.
e magari poi darlo veramente a una ditta esterna e non una fatta di gente mclaren che dice "no ma non useremo dati mclaren",vatti a fidare:O
FastFreddy
14-09-2007, 16:03
la mclaren sviluppa la centralina secondo le specifiche fia ma comunque adattandola alle esigenze della propria vettura. Oltre al fatto che loro partono conoscendo a fondo la centralina, avendola prodotta, mentre per gli altri invece rimane un oggetto misterioso fino al momento della consegna. Ci sono state numerosissime polemiche riguardo la centralina unica perchè nei primi test effettuati quest'anno mentre la mclaren non ha avuto alcun tipo di problema numerosi altri team non riuscivano nemmeno ad accendere la vettura.
Un'altro fattore potrebbe essere l'affidabilità, la McLaren di fatto avrebbe la possibilità di "selezionare" le varie centraline....
purchè paghi un multone ogni volta che c'è il sospetto che una non funzioni bene, a me sta bene.... ma un multone abnorme
momo-racing
14-09-2007, 16:05
gli altri team devono poco alzare la cresta perchè fondamentalmente la F1 è un ambiente di merda e ognuno ha i propri scheletri nell'armadio. E poi anche se sarà un impresa titanica la Ferrari deve fare di tutto per provare a rubare il titolo piloti alla Mclaren e conferirgli un doppio smacco, con una buona mano da parte della fortuna, che fino adesso ha latitato, si potrebbe ancora riuscire.
momo-racing
14-09-2007, 16:06
Un'altro fattore potrebbe essere l'affidabilità, la McLaren di fatto avrebbe la possibilità di "selezionare" le varie centraline....
credo che vengano sorteggiate, quindi quello non sarebbe un problema.
Chiarissimo :) .
Mi sono perso come sia stata 'eletta' la mclaren come fornitrice della centralina .
Non si poteva praticare una sorta di votazione e selezionare una ditta professionista per il delicato incarico ?
Forse son niubbo ma questa storia me la sono persa :fagiano: .
FastFreddy
14-09-2007, 16:09
credo che vengano sorteggiate, quindi quello non sarebbe un problema.
Come non detto. :p
Stigmata
14-09-2007, 16:10
vabbuò ragazzi, scappo dalla morosa :D
forza feràri :D
momo-racing
14-09-2007, 16:10
comunque sul forum internazionale che frequento io, fino a ieri la sentenza era stata accolta con diffidenza e si parlava ancora di FIArrari, mentre oggi alla luce delle motivazioni a parte i tifosi McLaren più accaniti sembrano tutti d'accordo nel dire che ci stava tutta e che anzi è stata fin troppo morbida nei confronti dei piloti. Qualcun'altro che freuqenti forum stranieri che mi dice?
si, ad una ditta esterna, ma poi è diventata interna.... la Xerox.
FastFreddy
14-09-2007, 16:12
In questo caso...
Dacci dentro e fatti onore! :sofico:
Io so esattamente la telemetria della tua morosa...
...m'ha mandato una mail Alonso!
gli altri team devono poco alzare la cresta perchè fondamentalmente la F1 è un ambiente di merda e ognuno ha i propri scheletri nell'armadio. E poi anche se sarà un impresa titanica la Ferrari deve fare di tutto per provare a rubare il titolo piloti alla Mclaren e conferirgli un doppio smacco, con una buona mano da parte della fortuna, che fino adesso ha latitato, si potrebbe ancora riuscire.
Sarebbe la ciliegina sulla torta...
Ma a proposito di tutta questa Spystory della Formula1...
...non ci stava una bella puntatona speciale di Porta a Porta??
no ti prego.....a volte penso a come sono fortunato a non avere l'antenna TV/SAT
voglio proprio vedere se alonso sarà capace di esultare a fine gara...
sempre se vince....
sempre che ci arrivi alla fine... magari dennis&co gli fanno un regalino a metà gp... :rolleyes:
comunque sul forum internazionale che frequento io, fino a ieri la sentenza era stata accolta con diffidenza e si parlava ancora di FIArrari, mentre oggi alla luce delle motivazioni a parte i tifosi McLaren più accaniti sembrano tutti d'accordo nel dire che ci stava tutta e che anzi è stata fin troppo morbida nei confronti dei piloti. Qualcun'altro che freuqenti forum stranieri che mi dice?
mah..leggevo robe del tipo..:"Ron Dennis like Moggi"...ma forse nn ho capito bene...
Micene.1
14-09-2007, 16:29
io ho letto cose anche cosi
"I think RD probably has more integrity than all of Italy."
o cosi
"Ferrari orchestrated this to perfection! "
diciamo che cè uno zoccolo duro di inglesi/mclarenisti che continua a dire che è la ferrari semi-colpevole/la fia è filo ferrari etc. :muro:
Io direi Alonso like Provenzano with pizzins:O
momo-racing
14-09-2007, 16:30
si con un altra chicca di Jean Todt come l'ultima volta che è andato ospite :D :D
per chi non sa di cosa parlo, purtroppo su youtube non si trova niente, ecco un piccolo riassunto:
Badoer ( che chiameremo LB) intervistato da Bruno Vespa ( BV ) in una puntata speciale sulla Ferrari. In studio presenti anche altri personaggi di spicco della Ferrari tra cui Jean Todt (JT )
BV: "ma lei che fa il collaudatore della ferrari, quando poi guida per strada va veloce anche lì?"
LB: "no, vede, io per strada, si...."
interviene JT rubando la parola a Badoer: "no, per strada va piano perchè lui guarda la figa!"
a quel punto il gelo scende nello studio. Badoer diventa completamente rosso, perfettamente in tinta con la sua tuta ferrari e Bruno Vespa va completamente in pallone e non sa se mettersi a ridere o fare finta che non sia successo niente e andare avanti mentre Todt li guarda tutti e due con un sorriso compiaciuto!
E' veramente un peccato che non si trovi il video su internet, è da cineteca.
Brenta987
14-09-2007, 16:31
Astronso dovrebbe essere "bannato" dalla F1 per i sorpassi che fa...
se non butta fuori qualcuno non passa davanti...
ed Hamilton nell'ultimo GP sta cominciando a imitarlo con il sorpasso/taglio chicane che ha fatto su Massa!!!
Se non si fosse ritirato (Massa) dovevano dargli come minimo una penalità...
momo-racing
14-09-2007, 16:34
io ho letto cose anche cosi
"I think RD probably has more integrity than all of Italy."
o cosi
"Ferrari orchestrated this to perfection! "
diciamo che cè uno zoccolo duro di inglesi/mclarenisti che continua a dire che è la ferrari semi-colpevole/la fia è filo ferrari etc. :muro:
d'altronde all'estero sono dei gran scassapalle. Tutti a dire che siamo dei cheaters, poi quando Totti ha sputato a Paulsen non c'era uno da noi che si sia sognato di difenderlo, mentre nella stessa situazione non ho visto un francese che abbia mandato a quel paese Zidane per aver fatto perdere il mondiale alla francia con la testata a materazzi, anzi in quel caso la colpa era del provocatore ( mentre a parti invertite a detta di tutti anche all'estero Paulsen era un santo e Totti un vigliacco )
si con un altra chicca di Jean Todt come l'ultima volta che è andato ospite :D :D
per chi non sa di cosa parlo, purtroppo su youtube non si trova niente, ecco un piccolo riassunto:
Badoer ( che chiameremo LB) intervistato da Bruno Vespa ( BV ) in una puntata speciale sulla Ferrari. In studio presenti anche altri personaggi di spicco della Ferrari tra cui Jean Todt (JT )
BV: "ma lei che fa il collaudatore della ferrari, quando poi guida per strada va veloce anche lì?"
LB: "no, vede, io per strada, si...."
interviene JT rubando la parola a Badoer: "no, per strada va piano perchè lui guarda la figa!"
a quel punto il gelo scende nello studio. Badoer diventa completamente rosso, perfettamente in tinta con la sua tuta ferrari e Bruno Vespa va completamente in pallone e non sa se mettersi a ridere o fare finta che non sia successo niente e andare avanti mentre Todt li guarda tutti e due con un sorriso compiaciuto!
E' veramente un peccato che non si trovi il video su internet, è da cineteca.
Per me si sarebbero potuti fermare anche alla prima domanda di BV....:muro:
danny2005
14-09-2007, 16:36
E ti pare che non la farà?
Dopo il giallo di Garlasco ovviamente.........:muro:
Micene.1
14-09-2007, 16:37
E ti pare che non la farà?
Dopo il giallo di Garlasco ovviamente.........:muro:
con il plastico 1:20 della fotocopisteria di couglan:O
certo a leggere il comunicato della FIA c'è da rabbrividire...
ho sempre apprezzato la mclaren, ma in questo momento sono veramente vergognosi... il comportamento di Alonso dovrebbe valergli la revoca della licenza comunque, si è pentito solo perchè messo alle strette... ignobile davvero Ron Dennis che addirittura si fa beffa della sanzione. roba da matti... spero che la ferrari vada fino in fondo a sto punto e spero che chi ha colpe finisca in galera
Pentito? Uno che, pur sapendo, ha avuto la faccia tosta di esultare in quel modo a Monza?
Ma per favore...:rolleyes:
Ha pensato di tutelarsi in sede sportiva. Avrà di che ben temere in sede civile e penale.
Riguardo a Ron Dennis, la mia memoria corre subito al patto di non belligeranza che propose a Todt: nascondeva il ladrocinio di più bassa lega con l'ipocrisia più subdola.
Ma che gente è questa qua? :rolleyes:
ed Hamilton nell'ultimo GP sta cominciando a imitarlo con il sorpasso/taglio chicane che ha fatto su Massa!!!
Se non si fosse ritirato (Massa) dovevano dargli come minimo una penalità...
Hamilton è stato giudicato innocente indipendentemente dall'uscita di massa. d'altronde era avanti di quasi tutta la macchina ed è andato largo (tagliando la chicane) semplicemente in conseguanza del contatto tra la su post destra e la ant sinistra di Massa, che l'ha sbalzato verso l'esterno.
All'inizio in tanti ci eravamo fatti fregare dal fatto che a inizio frenata massa era avanti.. ma in realtà in ingresso curva era nettamente davanti Hamilton, perchè lui a differenza di Massa aveva potuto frenare con pista libera, mentre Massa aveva dovuto frenare un po' in anticipo perchè "bloccato" dalla frenata conservativa di Alonso. in ingresso poi i due si sono leggermente toccati, e Hamilton, essendo all'esterno, è stato spinto via ed è stato costretto a tagliare la 2° parte della chicane. Insomma semplice contatto di gara.
riguarda il replay di gara con più attenzione :)
paolo1974
14-09-2007, 16:40
Con il mondiale costruttori andato penso che ormai si concentreranno sui piloti, anzi "sul pilota" Hamilton:D
La vedo dura per Calimeronso. C'è l'hanno tutti con lui c'è l'hanno.:O
momo-racing
14-09-2007, 16:44
Con il mondiale costruttori andato penso che ormai si concentreranno sui piloti, anzi "sul pilota" Hamilton:D
col temperamento che ha alonso e con il clima che si è creato in mclaren non vedo remota la possibilità che se lo spagnolo si dovesse accorgere che il team prova a rallentarlo lui tenti di sbattere fuori gara l'inglesino, regalando il mondiale piloti alla ferrari. In Mclaren con Alonso stanno tirando troppo la corda, finiranno per romperla
Hamilton è stato giudicato innocente indipendentemente dall'uscita di massa. d'altronde era avanti di quasi tutta la macchina ed è andato largo (tagliando la chicane) semplicemente in conseguanza del contatto tra la su post destra e la ant sinistra di Massa, che l'ha sbalzato verso l'esterno.
All'inizio in tanti ci eravamo fatti fregare dal fatto che a inizio frenata massa era avanti.. ma in realtà in ingresso curva era nettamente davanti Hamilton, perchè lui a differenza di Massa aveva potuto frenare con pista libera, mentre Massa aveva dovuto frenare un po' in anticipo perchè "bloccato" dalla frenata conservativa di Alonso. in ingresso poi i due si sono leggermente toccati, e Hamilton, essendo all'esterno, è stato spinto via ed è stato costretto a tagliare la 2° parte della chicane. Insomma semplice contatto di gara.
Confermo, è così. :)
naaa. alonso comunque non è scemo! Oggi ha dimostrato di essere il più veloce! Sta sicuro che farà di tutto per stare davanti ad hamilton domani e in gara non avrà nessuna pietà!
mt_iceman
14-09-2007, 16:48
non lo condanno per aver utilizzato quelle informazioni. lo avrebbero fatto tutti.
ma che mi venga pure a pretendere di poter rescindere il contratto con la mclaren, dopo che è stato dimostrato come una delle maggiori parti in causa fosse proprio lui....beh...mi chiedo con che faccia possa avere una simile pretesa.
se fossi dennis l'anno prossimo col cazzo che lo lascio andare via: rimani nella barca che anche tu hai contribuito a far affondare assieme a noie se nont i va bene, stai a casa a fare le gare con la playstation
paolo1974
14-09-2007, 16:49
d'altronde all'estero sono dei gran scassapalle. Tutti a dire che siamo dei cheaters, poi quando Totti ha sputato a Paulsen non c'era uno da noi che si sia sognato di difenderlo, mentre nella stessa situazione non ho visto un francese che abbia mandato a quel paese Zidane per aver fatto perdere il mondiale alla francia con la testata a materazzi, anzi in quel caso la colpa era del provocatore ( mentre a parti invertite a detta di tutti anche all'estero Paulsen era un santo e Totti un vigliacco )
Tra l'altro poi quando Svezia e Danimarca si misero daccordo per il pareggio nessuno all'estero disse niente. Siamo sempre noi i cheaters, ma questo perchè a loro fa comodo, è l'unico modo che hanno per provocarci in ambito sportivo. Su Marca.com i tifosi di Alonso sono qualcosa di inqualificabile neanche di fronte alle evidenze.
Brenta987
14-09-2007, 16:51
L'ho guardato bene ti assicuro e in una curva con via di fuga normale (sabbia per capirci...) col cavolo che l'avrebbe fatto...
Faccio un'osservazione.
In tanti abbiamo detto che la Ferrari abbia sbagliato a dire di essere soddisfatta della sentenza.
Se rileggiamo però le parole della Ferrari: "La Ferrari è soddisfatta che sia emersa la verità su questa vicenda", in effetti non è stata commentata la pena, ma solo il giudizio di colpevolezza. quindi al riguardo io penso che ci possano essere ancora sorprese ;)
Ragà nn so voi! ma ho letto solo ora questa notizia su Gazzetta:
PA (Belgio), 14 settembre 2007 - La Fia ha divulgato il dossier in base al quale ha emesso la sentenza di condanna della McLaren in merito al caso di spionaggio ai danni della Ferrari. E la parte più scottante del documento è certamente quella relativa allo scambio di e-mail tra Fernando Alonso e il collaudatore Pedro de la Rosa.
AMICO - Quest'ultimo in particolare a marzo scrisse una mail ad Alonso a proposito della distribuzione di pesi delle rosse: "Tutte le informazioni della Ferrari sono molto affidabili. Provengono da Nigel Stepney, il loro ex capo meccanico. È la stessa persona che ci ha detto che Kimi (Raikkonen; n.d.r.) si sarebbe fermato dopo 18 giri in Australia. È molto amico di Mike Coughlan, il nostro capo ingegnere, e gli ha detto tutto".
SIMULATORE - Il documento della Fia è lunghissimo e piuttosto imbarazzante. Sono riportati i contenuti delle mail tra de la Rosa e Alonso e tra de la Rosa e Mike Coughlan. Il collaudatore chiede al progettista di mandargli i dati della ripartizione dei pesi in frenata della Ferrari per inserirli nel simulatore. Poi dice ad Alonso che tutti i dati che la McLaren ha sono veri, perchè giunti a Coughlan da Nigel Stepney. "Queste soluzioni dovremmo provarle anche noi" risponde Alonso. Nel documento ci sono anche le centinaia di telefonate e messaggi che Coughlan ha ricevuto da Stepney a marzo.
edit: ah ok era riferito alla sosta ai box!
momo-racing
14-09-2007, 16:51
comunque leggendo le motivazioni si capisce perchè abbiano aspettato che passasse il GP d'italia per far svolgere l'appello. In italia li avrebbero mangiati vivi i tifosi dopo questa sentenza anche se a dire il vero l'autodromo quest'anno era mezzo vuoto.
danny2005
14-09-2007, 16:52
Alonso si è pentito e per questo l'hanno risparmiato??????
Ma chi è????????? la vispa teresa??????????????
L'anno scorso la McLaren aveva gomme diverse, non stava in pista........ha copiato, ha spiato e siccome Alonso si è pentito non si toccano i punti nel mondiale piloti??? Ma che senso ha tutto ciò??? Si crea un precedente pericoloso così......
Alonso entra nel programma protezione testimoni va...................
Se condannano Ron Dennis in Italia non può più venire a vedersi le gare italiche, pena l'arresto; questa sarebbe già una goduria.......anzi mandato d'arresto internazionale per il noto truffatore.....
Ma a parte invertite, la stampa inglese quanto casino avrebbe piantato??? Ve lo immaginate?
per favore mi postate un link a qualche sito pro-mclaren, voglio proprio vedere che dicono :asd: ....
aaaah è bello sapere che nell'idiozia tutto il mondo è paese...
paolo1974
14-09-2007, 16:55
Gli inglesi già ci invidiano il cibo, il clima, le donne, le auto sportive, figurati se fosse stata la Ferrari ad avere il dossier della MClaren.:p
L'ho guardato bene ti assicuro e in una curva con via di fuga normale (sabbia per capirci...) col cavolo che l'avrebbe fatto...
Ovvio che se non fosse stata una chicane si sarebbe impregnato di più a stare in pista. ma visto che era davanti in ingresso, e chiaramente se non si fossero toccati la curva la poteva fare, non si può dire che abbia fatto il sorpasso grazie al taglio, perchè nel momento del contatto era cmq nettamente avanti.
Capisco cosa vuoi dire. se lui avesse tentato di fare la seconda parte della chicane, massa sarebbe uscito a velocità doppia dalla chicane e l'avrebbe ripassato in tromba alla Biassono.. quindi in un certo senso ha guadagnato tagliando. ma visto che è finito largo per via del contatto, il suo tagliare non penso si possa giudicare "fraudolento". Direi una mossa "astuta", ma non punibile.
Gianni1482
14-09-2007, 16:57
Ragà! che vuol dire la parte evidenziata in grassetto?? la ferrari di raikkonen è stata sabotata??:muro:
No parlava della sosta ;) In australia kimi ha vinto :D
Ragà! che vuol dire la parte evidenziata in grassetto?? la ferrari di raikkonen è stata sabotata??:muro:
Fermato nel senso di sosta ai box per gomme e benza :D
per favore mi postate un link a qualche sito pro-mclaren, voglio proprio vedere che dicono :asd: ....
aaaah è bello sapere che nell'idiozia tutto il mondo è paese...
tuttomclaren.it,non oso entrarci:D
L'ho letto prima non mi ricordo dove:
"Ron Dennis l'ha fatta franca"
Se non altro anche il buon purgatore se n'è accorto
http://www.tuttomclaren.it/forum/argomento.asp?id=2610
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL :sbonk: :sbonk: :doh:
Gianni1482
14-09-2007, 17:09
http://www.tuttomclaren.it/forum/argomento.asp?id=2610
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL :sbonk: :sbonk: :doh:
eh si sono falsi e sleali :D :sofico: :sofico:
none_nowhere
14-09-2007, 17:18
*
nyquist82
14-09-2007, 17:20
http://www.tuttomclaren.it/forum/argomento.asp
mi fanno venire i brividi...:rolleyes:
EDIT:il link non funziona, comunque andate su tuttomclaren.it e negli argomenti del forum cercate "apresa la notizia ho goduto come un maiale"
eh si sono falsi e sleali :D :sofico: :sofico:
Hem... sono io che ho risposto a mclaren... Ho fatto male?? :)
Sono stati presi con le mani nel sacco ed hanno il coraggio di dire sleali agli altri...
Ma da che pulpito!!!
ma non l'hanno rinominato merdladren? :D
Gianni1482
14-09-2007, 17:48
Hem... sono io che ho risposto a mclaren... Ho fatto male?? :)
Sono stati presi con le mani nel sacco ed hanno il coraggio di dire sleali agli altri...
Ma da che pulpito!!!
Hai fatto bene anche se non credo capirà :D
verrà fuori che la ferrari gli ha passato i documenti per poi denunciarla e vincere a tavolino... la gente vive proprio in un mondo tutto suo....
ho letto qualche cosa in quel forum e mi ha fatto rabbrividire! molti si inventano giri di vicende mostruose pur di far passare la ferrari per colpevole!
Raga ma cosa andate a fare in quei forum? Non andate a fomentare che già c'è chi si incavola per niente, in più fomentare è esagerato! Lasciateli nel loro brodo a scervellarsi di come la ferrari abbia mostruosamente usato le persone con il loro controllo telepatico e mentale per creare questa spy story! Che si arrangino, perchè alla fine sono lì a darsi man forte per autoconvincersi che sono dalla parte del giusto, quando invece a loro rosica di brutto questa figura!
Dai su su!!
Tutto sommato maxsona, banana e damon81 (i tre tifosi mclarenisti che mi vengono in mente, poi magari ce ne sono altri) sono degli angeli confronto a molti di quelli. Possimo considerarci fortunati!
La traduzione tutta i italiano!
Spaventoso!
Ripartizione di frenata
ala flessibile
gas per pneumatici
distribuzione dei pesi
il tutto qui (javascript:apri_popup_methode("/Gazzetta%20dello%20Sport/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/09_Settembre/14/poptestoemail.xml"))
banana snapple
14-09-2007, 18:44
Tutto sommato maxsona, banana e damon81 (i tre tifosi mclarenisti che mi vengono in mente, poi magari ce ne sono altri) sono degli angeli confronto a molti di quelli. Possimo considerarci fortunati!
modestia a parte.. sono unico :cool:
modestia a parte.. sono unico :cool:
beh ad essere sinceri con te si riesce anche a scherzare e a ragionarci!:mano:
Spaventoso!
Ripartizione di frenata
ala flessibile
gas per pneumatici
distribuzione dei pesi
il tutto qui (javascript:apri_popup_methode("/Gazzetta%20dello%20Sport/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/09_Settembre/14/poptestoemail.xml"))
non funziona:stordita:
non funziona:stordita:
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/09_Settembre/14/poptestoemail.shtml
;)
Spy Story: Ecclestone ammette di essersi opposto all'esclusione per due anni della McLaren
Spy Story: Ecclestone ammette di essersi opposto all'esclusione per due anni della McLarenBernie Ecclestone ha rivelato oggi, ai microfoni della BBC, di essersi opposto alla decisione del Consiglio Mondiale di escludere la McLaren Mercedes dal Mondiale di F1 per le stagioni 2007 e 2008. Ritenuta la McLaren colpevole di aver violato l'articolo 151c del Codice Sportivo Internazionale il Consiglio aveva in pratica deciso di applicare la massima pena, quella "promessa" il 26 luglio in caso fossero emerse nuove prove, tanto che la notizia era gia' stata battuta da diverse agenzie. L'intervento di Ecclestone, e di altri membri, avrebbe poi contribuito a far optare il Consiglio per una pena piu' mite come l'azzeramento dei punti e la multa di 100 milioni di dollari.
"La McLaren e' andata davvero vicina all'esclusione, era una possibilita' reale. Qualcuno di noi ha lottato e ha spinto per una applicare invece una multa che di certo, per un team piu' piccolo sarebbe stata letale, non c'e' dubbio. Ma l'alternativa sarebbe stata ancora peggiore, con un'esclusione per due anni. E ci siamo andati piu' vicini di quanto qualcuno dica. Sarebbe stata una pessima notizia. La McLaren avrebbe perso ancora di piu' rispetto alla multa".
toh:O
Schummacherr
14-09-2007, 19:07
In pratica ha detto meritava di essere esclusa ma mi ha fatto pena e io perdevo un sacco di soldi...
:rolleyes:
Hyperion
14-09-2007, 19:12
Spaventoso!
Ripartizione di frenata
ala flessibile
gas per pneumatici
distribuzione dei pesi
Non funziona ma basta andare sul sito della gazza, cmq riporto io:
Spy Story: le motivazioni della sentenza Fia
Ecco il documento della Fia nel dettaglio relativo allo scambio di mail da Fernando Alonso e Pedro de la Rosa:
"Le mail mostrano inequivocabilmente che: il signor De la Rosa e il signor Alonso - si legge nel comunicato - hanno ricevuto entrambi informazioni riservate della Ferrari dal signor Coughlan; che entrambe i piloti sapevano che queste informazioni Ferrari erano riservate e che entrambi sapevano che queste informazioni erano state ricevute da Coughlan provenienti dal signor Stepney".
Ma qual è il contenuto delle mail? Eccolo:
- Distribuzione dei pesi -
"Il 21 marzo 2007 - si legge nel comunicato - alle ore 9.57 il signor De la Rosa ha scritto a Coughlan nei termini seguenti: "Ciao Mike, sai quali sono le distribuzioni dei pesi delle macchine Rosse? Sarebbe importante saperlo per poterlo provare nel simulatore. Grazie in anticipo. Pedro PS: Sarò nel simulatore domani". Nella sua testimonianza data al Consiglio Mondiale, il signore De la Rosa ha confermato che Coughlan ha risposto con un messaggio di testo precisando la distribuzione dei pesi della Ferrari".
"Il 25 marzo 2007, alle ore 1.43, il signor De la Rosa ha mandato una e-mail al signor Fernando Alonso che rivelava la distribuzione dei pesi delle due Ferrari come set-up per il GP di Australia. Il signor Alonso ha risposto a questa e-mail il 25 marzo 2007 alle ore 12.31. La sua e-mail comprenDe una sezione denominata "Ferrari" nella quale dice: "Questa distribuzione dei pesi mi sorprende; non so se è reale al 100%, ma almeno merita attenzione". Questa mail continua con la comparazione della distribuzione dei pesi di Ferrari e McLaren. Il signor De la Rosa ha risposto il 25 marzo alle 13.02: "Tutte le informazioni della Ferrari sono molto affidabili. Arrivano da Nigel Stepney, il loro ex capo meccanico. Non so che ruolo ricopra ora. È la stessa persona che ci ha detto che in Australia Kimi (Raikkonen, ndr.) si sarebbe fermato al giro 18. È molto amico di Mike Coughlan, il nostro capo progettista, e gli ha detto queste cose".
"La mail di De la Rosa a Coughlan indicava specificatamente che lui sperava di ricevere la distribuzione dei pesi Ferrari con l'intenzione di provarla nei test al simulatore il giorno seguente ("Sarebbe importante per noi saperlo, così li proviamo al simulatore"). Il signor De la Rosa ha spiegato al Consiglio Mondiale che quando Coughlan gli ha mandato i dettagli in questione, ha deciso (De la Rosa) di non usare la distribuzione dei pesi Ferrari al simulatore poichè erano troppo diversi da quelli della McLaren. Il signor De la Rosa ha poi spiegato al Consiglio di aver ritenuto quelle informazioni non importanti. Al Consiglio è sembrato non credibile che un collaudatore abbia potuto prendere questa decisione per conto suo. Non è neanche chiaro perchè il signor De la Rosa, riguardo a queste informazioni così poco importanti, ne abbia discusso con il signor Alonso nella scambio di e-mail del 25 marzo. Le prove del signor De la Rosa hanno anche reso chiaro che non ci sono state esitazioni nell'utilizzare le informazioni Ferrari per trarne potenziali benefici, ma solo in questa circostanza ha detto che non era il caso di farlo. Il capo dei meccanici, il signor Lowe ha dato chiare prove che le decisioni riguardo i test al simulatore coinvolge di solito un numero di ingegneri e dello staff. Sembra molto improbabile che una decisione su cosa Debba essere provato al simulatore sia presa da un test driver per conto proprio".
- Ala flessibile e bilancio aerodinamico -
"Nello stesso scambio di e-mail del 25 marzo 2007, il signor De la Rosa ha dichiarato che test sono stati fatti sulla flessibilità dell'ala posteriore che il signor De la Rosa ha detto essere "una copia del sistema che pensiamo la Ferrari usi". L'esatta flessibilità dell'ala della Ferrari a 250/h è stata identificata. Mentre il primo oggetto sarebbe stato possibile copiarlo guardando la macchina della Ferrari, risulta chiaro dal contesto della mail (parte delle informazioni che De la Rosa Descrive essere "molto affidabili" poichè giungono da Stepney) che il punto successivo è materiale confidenziale della Ferrari ed è stato passato al signor De la Rosa dal signor Coughlan, che a sua volta lo ha avuto da Stepney.
- Gas gomme -
Nella mail ad Alonso del 25 marzo 2007, ore 1.43, il signor De la Rosa ha identificato un gas che la Ferrari usa per gonfiare le sue gomme per ridurre la temperatura interna e il blistering. La e-mail si conclude con una dichiarazione (in merito al gas) che dice: "Dobbiamo provarlo, è facile!". Il signor Alonso ha risposto alle 12.31 dicendo che "è molto importante" che la McLaren provi questo gas che la Ferrari usa per le sue gomme poichè "loro hanno qualcosa di diverso dagli altri", e "non solo quest'anno. C'è qualcos'altro e questo forse potrebbe essere la chiave; speriamo di poterlo provare durante il test, sperando che sia una priorità". Il signor De la Rosa ha risposto il 25 marzo alle 13.02: "Sono d'accordo al 100% che dobbiamo provare questo gas al più presto". Il signor De la Rosa ha spiegato al Consiglio Mondiale che, da solo, ha deciso di indagare con un meccanico della Bridgestone se il team McLaren avrebbe potuto provare questo gas.Ha dichiarato di non aver avuto altre conversazioni con nessun altro specialista se non della McLaren. La sua prova è che il meccanico della Bridgestone in questione dubitava del fatto che il gas avrebbe potuto dare dei vantaggi sulla McLaren. Secondo il signor De la Rosa, senza altre consultazioni con i tecnici McLaren, e nonostante il fatto che fosse stato usato con successo sulla Ferrari, l'idea è stata abbandonata. Sembra improbabile al Consiglio Mondiale che un collaudatore intraprenda queste discussioni di sua volontà senza consultarsi con alcuna persona nel team. Sembra inoltre improbabile che un collaudatore possa decidere da solo se proseguire o meno nella faccenda. Le prove del signor De la Rosa dimostrano comunque che non ci sono state esitazioni ad utilizzare le informazioni della Ferrari, solo che in questa circostanza si è concluso che non ci sarebbero stati vantaggi.
- Sistema di frenata -
Il 12 aprile 2007 alle 12.25 il signor De la Rosa ha scritto al signor Couhlan chiedendogli: "Puoi spiegarmi il più possibile il sistema di frenata della Ferrari? Lo aggiustano dall'interno dell'abitacolo?". Il signor Coughlan ha risposto il 14 aprile alle 14.40 spiegando tutto il sistema della frenata della Ferrari. La Ferrari ha confermato che si trattava del suo sistema frenante. Coughlan ha concluso con una dichiarazione: "Noi stiamo guardando a qualcosa di simile". Nello scambio di e-mail del 25 marzo, De la Rosa e Alonso Descrivono alcuni aspetti del sistema frenante della McLaren e dichiarano che "con le informazioni che abbiamo, pensiamo che la Ferrari ha un sistema simile" a vanno avanti con la Descrizione elementi specifici del sistema della Ferrari.
- Comunicazioni tra Coughlan e Stepney -
Nuove prove dimostrano che i contatti tra Coughlan e Stepney non si sono limitati alle 780 pagine di informazioni sulla Ferrari, ma dimostrano un gran numero di contatti tra i due. Questa prova è stata data dalla Ferrari ed è stata fornita dalle registrazioni telefoniche, sms ed e-mail effettuate dalle autorità italiane. In questo report, la Polizia italiana dimostra che nel periodo tra il 21 marzo 2007 e il 3 luglio 2007, Coughlan ha ricevuto 23 telefonate dal telefono personale di Stepney e ha fatto quattro chiamate a questo numero. Nello stesso periodo Coughlan ha ricevuto 124 sms da Stepney e ha inviato 66 sms a Stepney. La polizia ha anche identificato 23 e-mail tra Coughlan e Stepney tra l'1 marzo e il 14 aprile 2007; 98 sms e più di 8 telefonate da apparecchi diversi tra Coughlan e Stepney tra l'11 marzo e il 14 aprile. In totale, almeno 288 SMS e 35 telefonate sembrano essere intercorse tra i due tra l'11 marzo e il 3 luglio 2007. Il numero di contatti sembra essere aumentato considerevolmente durante i test Ferrari in Malesia alla fine di marzo e nel periodo del GP di Australia, Malesia, Bahrein e Spagna. Le prove della Polizia hanno inoltre dimostrato che Stepney cercò dettagli tecnici dal capo meccanico Ferrari, il signor Uguzzoni, circa i test fatti dalla Ferrari in Malesia. Lo scambio di email presentato al Consiglio Mondiale conferma anche che Coughlan ha ricevuto informazioni Ferrari e che le ha passate all'interno della McLaren. La McLaren sostiene che lo scambio di informazioni tra Coughlan e Stepney aveva lo scopo di facilitare un nuovo impiego dei due in un'altra squadra. Ma i contatti tra i due si sono intensificati durante i test e i GP e non c'era motivo per Coughlan di dividere queste informazioni con i piloti della McLaren. Le nuove prove confermano inoltre che Coughlan ha passato informazioni ad almeno uno dei piloti McLaren, come nel caso dello stop della Ferrari al giro 18 nel GP di Australia, esattamente nel periodo di maggior frequenza di contatti tra Coughlan e Stepney.
Alla luce di questi fatti, credo che alonso (sicuramente) ed hamilton (molto probabilmente) sapessero, quindi sono parte integrante della fuga dei dati e del loro uso interno: di conseguenza devono pagare.
E lo dico da tifoso della williams, nonchè simpatizzante di alonso.
Andrea87
14-09-2007, 19:13
Ho letto le motivazioni e sono rimasto veramente scioccato. Immaginavo che fosse qualcosa di simile ma non so perchè sono cmq rimasto molto colpito. c'erano dentro tutti, da dennis all'ultimo pulisci vetri del motorhome. A leggere quelle cose sono rimasto esterrefatto. Vorrei proprio vedere cosa mi dicono ora quelli che che sostengono che non ci sono le prove.
Hyperion
14-09-2007, 19:17
Ma d'altra parte l'ultimo arrivato si permette di dire pubblicamente che è "tutto molto chiaro", beh io non mi stupisco...
Per adesso l'unico (mio) dubbio riguarda hamilton: lo avete trovato per scritto in qualche documento?
la vera cosa ancora più incredibile è l'affermazione di ecclestone!!
Pazzesco! la legge dice così, però dai non possiamo applicarla, facciamo qualcosa in meno!
E ALLORA LA LEGGE CHE CAZ... CI STA A FARE SE POI SI DECIDE QUELLO CHE SI VUOLE????
Che vergogna sto hobbit!
Evidentemente se non hanno squalificato in toto dal champ 2007 e 2008 è solo colpa di ecclestone che ci tiene troppo ai soldi...
Se non ci si metteva in mezzo lui ora la McLare sarebbe solo un ricordo!!!
Cavolo ieri pomeriggio già pregustavo un finale di campionato combattuto solo fra i 2 ferraristi!
Troppo bello per essere vero!:D
Ma d'altra parte l'ultimo arrivato si permette di dire pubblicamente che è "tutto molto chiaro", beh io non mi stupisco...
Per adesso l'unico (mio) dubbio riguarda hamilton: lo avete trovato per scritto in qualche documento?
Forse lui potrebbe essere escluso, però non so. ormai sapevano tutti!
3.4
All three drivers responded. Mr. Hamilton responded that he had no information responsive to the FIA’s request. Mr. Alonso and Mr. de la Rosa both submitted emails to the FIA which the WMSC finds highly relevant. Subsequently (at McLaren’s request) both Mr. Alonso and Mr. de la Rosa made written statements to the WMSC verifying that these e-mails were sent and received and offering context and explanations regarding the e-mails. The e-mails show unequivocally that both Mr. Alonso and Mr. de la Rosa received confidential Ferrari information via Coughlan; that both drivers knew that this information was confidential Ferrari information and that both knew that the information was being received by Coughlan from Stepney.
:rolleyes:
Evidentemente se non hanno squalificato in toto dal champ 2007 e 2008 è solo colpa di ecclestone che ci tiene troppo ai soldi...
Se non ci si metteva in mezzo lui ora la McLare sarebbe solo un ricordo!!!
Cavolo ieri pomeriggio già pregustavo un finale di campionato combattuto solo fra i 2 ferraristi!
Troppo bello per essere vero!:D
Immagino che a ron dennis quando si stava profilando la squalifica per 2 stagioni cominciava a sudare veramente freddo!:muro: :muro:
Andrea87
14-09-2007, 19:21
Hamilton non ha aperto bocca, ha fatto scena muta è per questo che non c'è scritto niente su di lui. L'ultimo arrivato dice che è "tutto molto chiaro" perchè mi sembra evidente che le prove ci sono e anche lui da ultimo arrivato ma sicuramente non ultimo scemo del villaggio ha capito che la mclaren andava punita, che cmq è stata risparmiata ma che per questioni di € non è stata punita come avrebbe dovuto. Perchè ripeto qui sapevano tutti tutto. E' uno schifo. davvero.
Hamilton non ha aperto bocca, ha fatto scena muta è per questo che non c'è scritto niente su di lui. L'ultimo arrivato dice che è "tutto molto chiaro" perchè mi sembra evidente che le prove ci sono e anche lui da ultimo arrivato ma sicuramente non ultimo scemo del villaggio ha capito che la mclaren andava punita, che cmq è stata risparmiata ma che per questioni di € non è stata punita come avrebbe dovuto. Perchè ripeto qui sapevano tutti tutto. E' uno schifo. davvero.
Ma guardate che questa frase non l'ha detta hamilton ma il numero 1 della spyker! Secondo lui era tutto molto chiaro!
Uno scandalo. La McLaren andava come minimo squalificata per 2 anni e i piloti dovevano essere duramente puniti. Specialmente quel furbastro di Alonso, la cui carriera dovra'per forza rimanere macchiata.
Che bella giustizia....ti beccano, sei colpevole, vuoti il sacco e ti guadagni l'immunita'....fossi nella Ferrari mi batterei assieme alle altre scuderie per boicottare la scuderia inglese e farla cacciare dal mondiale insieme ai suoi piloti.
Il Mondiale 2007 e'certamente falsato, cmq vada a finire.
Hyperion
14-09-2007, 20:01
Che bella giustizia....ti beccano, sei colpevole, vuoti il sacco e ti guadagni l'immunita'
Il bello è che gliel'hanno pure offerta l'immunità...
CMQ è scandaloso.
E dispiace perchè quest'anno è stato davvero avvincente il campionato del mondo.
E dispiace perchè quest'anno è stato davvero avvincente il campionato del mondo.
Ora sappiamo perche'...:mad:
Andrea87
14-09-2007, 20:13
Ma guardate che questa frase non l'ha detta hamilton ma il numero 1 della spyker! Secondo lui era tutto molto chiaro!
sisi lo sapevo. Già ieri l'aveva detta, uscendo dall'edificio dove sta la sede della Fia.
Ci voleva una punizione esemplare, altro che 100 mln di $ e l'esclusione di quest'anno. Come minimo esclusione anche per il 2008, multa di 500 mln$ e penalizzazione anche dei piloti x quest'anno (sapevano ma hanno taciuto sino a quando sono stati messi alle strette).
Alla luce delle motivazioni spero che la ferrari, in sordina, stia preparando il ricorso. Lo spero proprio. La sentenza è scandalosa a dire poco.
Ci voleva una punizione esemplare, altro che 100 mln di $ e l'esclusione di quest'anno. Come minimo esclusione anche per il 2008, multa di 500 mln$ e penalizzazione anche dei piloti x quest'anno (sapevano ma hanno taciuto sino a quando sono stati messi alle strette).
Vabbè non esageriamo adesso! daccordo con tutto, ma 500 mln sono veramente troppi!
Vabbè non esageriamo adesso! daccordo con tutto, ma 500 mln sono veramente troppi!
equivale ai soldi di una stagione x un top team. Alla fine nn son nemmeno troppi per una "squadra" come la McLaren
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.