View Full Version : [Formula 1] World Championship 2007
Al telegiornale hanno detto che Montezemolo vuole Alonso... che palle...:muro: :muro:
Credo sarebbe da stupidi il contrario... ;)
Come detto da me e da molti altri, nonostante sia una cosiddetta "merda", è il miglior pilota del circus...
Come detto da me e da molti altri, nonostante sia una cosiddetta "merda", è il miglior pilota del circus...
Però rovina i team...
...CUT...
edit: fu in austria nel 99 che coulthard sbattè fuori hakkinen alla prima curva.
Ho controllato e ci fu una collisione tra i due, ma non si ritirarono, persero la prima e seconda posizione in favore di Irvine che li inseguiva.
Però rovina i team...
La Renault degli ultimi 2-3 anni non mi pare proprio sia stata "rovinata"...
La McLaren di quest'anno, paragonata a quella dell'anno scorso mi pare tutt'altro che "rovinata"...
;)
Quando hakkinen pianse..a monza..x quell'errore da scemi..quelli eran piloti..sembran passati millenni..
RiccardoS
09-08-2007, 10:34
Quando hakkinen pianse..a monza..x quell'errore da scemi..quelli eran piloti..sembran passati millenni..
quando perse il culo alla prima chicane!
ricordo che quel giorno ero a Como a casa di parenti: credo di aver sentito l'urlo dei ferraristi fino al lago :asd: al quale ovviamente si è unito il mio! :D
La Renault degli ultimi 2-3 anni non mi pare proprio sia stata "rovinata"...
La McLaren di quest'anno, paragonata a quella dell'anno scorso mi pare tutt'altro che "rovinata"...
;)
Alla Renault Ha vinto, ma è andato via con infamia annunciandolo un anno prima (non molto professionale).
Alla Mercedes domenica ha causato uno sputtanamento mondiale facendogli perdere 15 punti (anche se probabilmente glieli daranno).
Ma la figura di merda che la McLaren ha fatto in mondovisione per causa sua non gliela toglie nessuno. ;)
ninja750
09-08-2007, 10:41
errore palese, ricordo che disse di aver messo la prima marcia quando era tutto il gp che la faceva in seconda
a proposito di lacrime monzesi:read:
http://www.youtube.com/watch?v=-gHtXnhLip4
:cry:
Alla Renault Ha vinto, ma è andato via con infamia annunciandolo un anno prima (non molto professionale).
Alla Mercedes domenica ha causato uno sputtanamento mondiale facendogli perdere 15 punti (anche se probabilmente glieli daranno).
Ma la figura di merda che la McLaren ha fatto in mondovisione per causa sua non gliela toglie nessuno. ;)
Continuo a pensare più alla parte "pilotaggio" che al resto... Poi a Mercedes cmq ha fatto pubblicità, sono stati sovraesposti per giorni... Per i 15 punti poi direi che non hanno un granchè di cui preoccuparsi vista la spada di damocle che hanno sulla testa (leggasi famosa querelle Ferrari-Coughlan-McLaren-Stephney)...
Sul fatto di annunciare prima un addio o una presentazione beh, non credo sia indice di scarsa professionalità, anzi, tutt'altro! Ha vinto un mondiale da partente, se ti pare poca cosa... Inoltre pensa a Capirossi in Suzuki, a Melandri in Ducati, ma anche a Schumacher quando è arrivato in Ferrari... Tutti casi in cui si è saputo molto prima dell'inizio della nuova stagione... ;)
errore palese, ricordo che disse di aver messo la prima marcia quando era tutto il gp che la faceva in seconda
E l'anno prossimo senza il TC penso ci sarà molto più da divertirsi! :D
Quanto mi manca il crucco bastardo... :cry:
ninja750
09-08-2007, 10:51
E l'anno prossimo senza il TC penso ci sarà molto più da divertirsi! :D
finchè non rifanno le regole sugli alettoni lo spettacolo credo che ce lo scordiamo
Continuo a pensare più alla parte "pilotaggio" che al resto... Poi a Mercedes cmq ha fatto pubblicità, sono stati sovraesposti per giorni... Per i 15 punti poi direi che non hanno un granchè di cui preoccuparsi vista la spada di damocle che hanno sulla testa (leggasi famosa querelle Ferrari-Coughlan-McLaren-Stephney)...
Daccordo che tutti i giornali parlavano della McLaren.... però mica ne parlavano bene! Addirittura la vittoria è stata 'oscurata' dal fattaccio... non credo che alla Mercedes siano stati orgogliosi della giornata...
E' una sputtanata che si aggiunge a quell'altra... :D
Sul fatto di annunciare prima un addio o una presentazione beh, non credo sia indice di scarsa professionalità, anzi, tutt'altro! Ha vinto un mondiale da partente, se ti pare poca cosa... Inoltre pensa a Capirossi in Suzuki, a Melandri in Ducati, ma anche a Schumacher quando è arrivato in Ferrari... Tutti casi in cui si è saputo molto prima dell'inizio della nuova stagione... ;)
Si si ha vinto. E' molto bravo non dico mica di no.
Pero' trovo che firmare per un team mentre stai per iniziare una stagione con un altro non sia molto professionale... e vale per lui come per gli altri.
finchè non rifanno le regole sugli alettoni lo spettacolo credo che ce lo scordiamo
Questo è probabilmente vero in senso stretto... Non si può negare però che se qualcuno sbaglia perchè scoda o apre un pò dopo in uscita di curva, quello dietro ha un grande vantaggio e, rispetto a questi anni, sicuramente qualche sorpasso in più lo si vedrà certamente...
Per lo spettacolo, quello vero e da cardiopalma, bisognerà attendere mutamenti drastici al regolamento (personalmente interverrei anche su freni e gomme, bisogna dare meno "stabilità e sicurezza" alla frenata, allungando spazi e tempi della stessa).
djgusmy85
09-08-2007, 10:55
Chi di voi va a Monza?
Io volevo andare, ma sti gran cazzi che prezzi :cry:
http://www.ticketone.it/newsComplete.jsp?idCat=536&cdNews=137749&idCatPT=529&cdProductCity=MONZ2007DO0909&cdProductSelected=MONZ2007DO0909
Daccordo che tutti i giornali parlavano della McLaren.... però mica ne parlavano bene! Addirittura la vittoria è stata 'oscurata' dal fattaccio... non credo che alla Mercedes siano stati orgogliosi della giornata...
E' una sputtanata che si aggiunge a quell'altra... :D
Però rispetto all'altra ha due macroscopiche differenze:
- E' di un'infinità di ordini di grandezza inferiore, nonchè di un'inutilità mostruosa.
- E' da imputare al pilota più che al team che, anzi, reagendo con veemenza, ha cercato di mitigare e riparare la cosa.
Si si ha vinto. E' molto bravo non dico mica di no.
Pero' trovo che firmare per un team mentre stai per iniziare una stagione con un altro non sia molto professionale... e vale per lui come per gli altri.
Non so che esperienze lavorative o di vita tu abbia, per me invece è più o meno una cosa all'ordine del giorno, e magari la puoi definire "spiacevole" o "imbarazzante", ma certamente non "poco professionale"! Almeno secondo la mia esperienza... ;)
Schummacherr
09-08-2007, 10:59
Chi di voi va a Monza?
http://www.ticketone.it/newsComplete.jsp?idCat=536&cdNews=137749&idCatPT=529&cdProductCity=MONZ2007DO0909&cdProductSelected=MONZ2007DO0909
Io volevo tornarci quest'anno,sfruttando l'offerta che l'ACI fa per gli iscritti al club...ti mettono nella tribuna in fondo al rettilineo prima della parabolica..
A dire il vero apparte vedere le macchine durante il giro di formazione guardare un gp dalle tribune è assolutamente assurdo,non si capisce un emerito cavolo.. :stordita:
Qundi mi sa che starò a casa e risparmio qualcosina :p
Chi di voi va a Monza?
A me lì dentro, a quelle cifre e condizioni, non mi ci vedranno mai più... Qualche anno ho avuto i biglietti gratis, un paio di stagioni ho fatto anche un giro nel paddock, un altro paio d'anni sono andato di tasca mia, ma ora stop.
Chi di voi va a Monza?
:eek: :eek: :eek:
ma sono pazzi!!!:muro: :muro:
zanardi84
09-08-2007, 11:04
Chi di voi va a Monza?
I prezzi sono inaffrontabili. E sono cresciuti moltissimo anche quelli dei test di fine mese. L'ingresso viene 20€, ma ci andrò sicuramente.
Ho sempre preferito i test perchè posso vedere in tranquillità le macchine per almeno ore 4 (al pomeriggio) da tutti i settori che voglio, facendo le foto che mi piacciono di più. L'ideale per vederli sarebbe entrare con la bici per spostarsi agevolmente, in particolare dalla Ascari a Lesmo e da lì alla Roggia per poi scendere verso il rettifilo box (è il giro che faccio in genere).
La gara preferisco vedermela in tv nonostante Mazzoni. Ma in genere quella domenica coincide sempre con la grigliata e si guarda in compagnia. Meglio che essere là!
Schummacherr
09-08-2007, 11:06
Giusto per informazione,se qualcuno di voi volesse andare e ha qualcuno che gli possa prendere i biglietti attraverso l'aci (bisognava però prenotarli non so se ne siano rimasti :stordita: ) :
La gara costa 60€ mentre il sabato 40€..ok la posizione della tribuna non è delle migliori ma non è neanche male..io mi sono divertito due anni fa anche se non ho capito un cazz del Gp :asd:
djgusmy85
09-08-2007, 11:08
A dire il vero apparte vedere le macchine durante il giro di formazione guardare un gp dalle tribune è assolutamente assurdo,non si capisce un emerito cavolo.. :stordita:
Ma no dai, per capire si capisce. E poi vuoi mettere il rombo assordante dal vivo con quello che senti dalla TV con Mazzoni in sottofondo? :asd:
La cosa veramente brutta è che vedi solo un decimo del circuito :p
A me lì dentro, a quelle cifre e condizioni, non mi ci vedranno mai più... Qualche anno ho avuto i biglietti gratis, un paio di stagioni ho fatto anche un giro nel paddock, un altro paio d'anni sono andato di tasca mia, ma ora stop.
Anche io ho avuto il pass per il paddock, l'anno scorso durante i test
http://photos1.blogger.com/blogger/1954/1346/1600/Guest%20Monza.jpg
http://photos1.blogger.com/blogger/1954/1346/1600/IMG_4286.jpg
E' bello perchè puoi girare in lungo e in largo tutto il circuito senza problemi, ma la gara è cmq un'altra cosa :)
ninja750
09-08-2007, 11:10
400€ sono matti
Schummacherr
09-08-2007, 11:11
Ma no dai, per capire si capisce. E poi vuoi mettere il rombo assordante dal vivo con quello che senti dalla TV con Mazzoni in sottofondo? :asd:
La cosa veramente brutta è che vedi solo un decimo del circuito :p
si,non ho detto che è brutto..comunque quella volta mi sono veramente pentito di no naver comprato i tappi per le orecchie a 1€ lì fuori..
il rumore è davvero ASSORDANTE..poi in quel punto le macchine arrivavano in pieno e tiravano giu le marce per la parabolica..
Sono tornato a casa che stavo male dal mal di testa :mc:
edit: cmq abbonamento 3 giorni con l'ACI 65€
djgusmy85
09-08-2007, 11:12
si,non ho detto che è brutto..comunque quella volta mi sono veramente pentito di no naver comprato i tappi per le orecchie a 1€ lì fuori..
Stesso errore che ho fatto io. Dita a tappare le orecchie rulezzz :asd:
Schummacherr
09-08-2007, 11:14
Stesso errore che ho fatto io. Dita a tappare le orecchie rulezzz :asd:
si ma dopo un po' avevo i crampi alle braccia a forza di star con le dita nelle orecchie :asd:
se andate a vedere un Gp e siete abbastanza vicini alla pista come a monza.. COMPRATE I TAPPI!! :D :D
Anche io ho avuto il pass per il paddock, l'anno scorso durante i test
Io è un paio di anni che non ci vado più...
Ultimamente era molto peggiorato... ma una quindicina di anni fa c'erano delle patacche da spavento :oink: :oink: :oink:
Valeva la pena di andarci solo per loro...
Però negli ultimi anni non ne ho più viste... e allora non ci vado più! :D :D
djgusmy85
09-08-2007, 11:15
si ma dopo un po' avevo i crampi alle braccia a forza di star con le dita nelle orecchie :asd:
Ecco, semo du' fotocopie :asd:
se andate a vedere un Gp e siete abbastanza vicini alla pista come a monza.. COMPRATE I TAPPI!! :D :D
..decisamente :D
Che occasione era?? ho un vuoto di memoria!!
quando raggiunse le vittorie di Senna
quando raggiunse le vittorie di Senna
Grazie;)
zanardi84
09-08-2007, 11:38
Monza 2000. Il famoso GP con le varianti modificate. Alla Roggi, pochi istanti dopo la partenza ci fu il terrificante botto di De la Rosa sulla Arrows. I detriti volati da tutte le parti uccisero un volontario della CEA (Schumacher pianse anche per questo fatto).
Quì il riassunto della gara
http://youtube.com/watch?v=EFl79A29f4U
(Schumacher pianse anche per questo fatto).
No,non lo sapevano.Infatti ricordo che quando scesero giu a parlare con gli altri giornalisti e gli dissero della morte del volontario rimasero tutti sorpresi e non vollero continuare le interviste.
zanardi84
09-08-2007, 11:47
No,non lo sapevano.Infatti ricordo che quando scesero giu a parlare con gli altri giornalisti e gli dissero della morte del volontario rimasero tutti sorpresi e non vollero continuare le interviste.
Il sentore comunque c'era perchè via radio avevano dato notizie di un commissario gravemente ferito.
Monza 2000. Il famoso GP con le varianti modificate. Alla Roggi, pochi istanti dopo la partenza ci fu il terrificante botto di De la Rosa sulla Arrows. I detriti volati da tutte le parti uccisero un volontario della CEA (Schumacher pianse anche per questo fatto).
Ecco cosa mi sfuggiva la morte del leone:muro: :muro:
Ora ricordo che rimba:rolleyes:
Aviatore_Gilles
09-08-2007, 13:24
L'anno scorso ho fatto 6 ore di test senza tappi ed era una cosa continua :D
Comunque un GP dal vivo non lo vedrò mai, quelli sono prezzi assurdi, è impensabile una cosa così.
Paghi 20€ per i test e giri dove vuoi, ti piazzi dove vuoi e vedi i vari piloti come affrontano le curve. E poi c'è rivalità anche durante i test, mi ricordo l'anno scorso un mini gp tra Schumi e Alonso, si punzecchiavano, con Schumi dietro che dava fastidio, ad un certo punto alla roggia Alonso va in testacoda, Schumi lo supera e la tribuna che esplode :D :D :D
Per il problema del rumore, se non ce la fate più, scendete dalle tribune, vi gettate in mezzo al parco e rilassate un pò l'udito, poi ritornate :D
Gianni1482
09-08-2007, 15:39
:old: ma pur sempre attuale :O
IL CODICE CULONSO (http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=27036)
v10_star
09-08-2007, 15:50
L'anno scorso ho fatto 6 ore di test senza tappi ed era una cosa continua :D
Comunque un GP dal vivo non lo vedrò mai, quelli sono prezzi assurdi, è impensabile una cosa così.
Paghi 20€ per i test e giri dove vuoi, ti piazzi dove vuoi e vedi i vari piloti come affrontano le curve. E poi c'è rivalità anche durante i test, mi ricordo l'anno scorso un mini gp tra Schumi e Alonso, si punzecchiavano, con Schumi dietro che dava fastidio, ad un certo punto alla roggia Alonso va in testacoda, Schumi lo supera e la tribuna che esplode :D :D :D
Per il problema del rumore, se non ce la fate più, scendete dalle tribune, vi gettate in mezzo al parco e rilassate un pò l'udito, poi ritornate :D
preferisco star sordo per due giorni piuttosto che perdermi tale poesia.
ma ahimè, coi v10 il suono era ancora meglio :muro: :muro: :muro:
mt_iceman
09-08-2007, 15:52
Ho controllato e ci fu una collisione tra i due, ma non si ritirarono, persero la prima e seconda posizione in favore di Irvine che li inseguiva.
no infatti. credo che hakkinen alla fine arrivò terzo o secondo.
mt_iceman
09-08-2007, 15:53
appunto. molti continuano a non ricordarsi tutte le fregnacce che si dicevano su schumacher. era odiato alla morte.
mt_iceman
09-08-2007, 15:56
no. schumi non pianse per quello. pianse per la tensione (così disse). seppero dopo della tragedia che fu causata un po' per sfiga, ma soprattutto per incautela del commissario che non era in posizione di sicurezza, forse già in preallarme per l'incidente che si stava consumando alla roggia.
appunto. molti continuano a non ricordarsi tutte le fregnacce che si dicevano su schumacher. era odiato alla morte.
E non gratis aggiungerei! Provate a chiedere a Damon Hill, a Jaque Villeneuve, a Eddie Irvine, ma anche, per quel poco che si è visto, ad Ayrton Senna... ;)
E' nel DNA dei più grandi l'essere ANCHE irriverenti ed aggressivi, segno di estrema fiducia e convinzione... A volte hanno esagerato tutti, Alonso incluso, ma sono ragazzi alla fine, e se qualcuno di voi ha anche solo corso sui kart con gli amici sa certamente quanta adrenalina si ha in corpo! ;)
mt_iceman
09-08-2007, 15:57
:eek: Sei un nemico!
Brutto pezzo di interista che non sei altro! :ciapet:
esatto. mi piacce la gnocca. i culi masculi li lascio a voi, quelli come te e teos! :O
mt_iceman
09-08-2007, 15:58
E non gratis aggiungerei! Provate a chiedere a Damon Hill, a Jaque Villeneuve, a Eddie Irvine, ma anche, per quel poco che si è visto, ad Ayrton Senna... ;)
E' nel DNA dei più grandi l'essere ANCHE irriverenti ed aggressivi, segno di estrema fiducia e convinzione... A volte hanno esagerato tutti, Alonso incluso, ma sono ragazzi alla fine, e se qualcuno di voi ha anche solo corso sui kart con gli amici sa certamente quanta adrenalina si ha in corpo! ;)
esatto.
questo è lo sport dei bastardi. campioni simpatici, o meglio, cordiali, proprio non ne ricordo. bravi piloti si, ma campioni no. a cominciare da fangio.
RiccardoS
09-08-2007, 16:16
no. schumi non pianse per quello. pianse per la tensione (così disse). seppero dopo della tragedia che fu causata un po' per sfiga, ma soprattutto per incautela del commissario che non era in posizione di sicurezza, forse già in preallarme per l'incidente che si stava consumando alla roggia.
un doppio quotone carpiato ci sta tutto! :O :D
esatto.
questo è lo sport dei bastardi. campioni simpatici, o meglio, cordiali, proprio non ne ricordo. bravi piloti si, ma campioni no. a cominciare da fangio.
Che poi l'indimenticato e rimpianto Senna ha una lista di tacche sul suo fucile da far schifo! Ed è quello che ho amato di più, forse anche per quello! ;)
RiccardoS
09-08-2007, 16:28
Che poi l'indimenticato e rimpianto Senna ha una lista di tacche sul suo fucile da far schifo! Ed è quello che ho amato di più, forse anche per quello! ;)
c'è anche un certo Gilles, verso il quale c'è stata praticamente una sommossa da parte degli altri piloti e team, per quanto "pericoloso" era in pista.
e non a caso è rimasto nel cuore di tutti.
c'è anche un certo Gilles, verso il quale c'è stata praticamente una sommossa da parte degli altri piloti e team, per quanto "pericoloso" era in pista.
Alla fine quello vuoi vedere, volente o nolente... Lo spettacolo è dato dal cuore... ;)
Gilles purtroppo non l'ho visto, se non in qualche registrazione (sono dell'80, lui è morto nell'82 mi pare), e devo dire che "rendeva"... ;)
esatto. mi piacce la gnocca. i culi masculi li lascio a voi, quelli come te e teos! :O
Tu fai il bravo e vai un pò a giocare con il tuo bambolo gonfiabile a forma di Suazo! :O
Se c' è stato un pilota corretto quello era Gilles .
Irruento forse, ma non ha mai buttato fuori pista nessuno volontariamente ed è stato fin troppo corretto con i compagni di squadra, infatti ha perduto un titolo mondiale nel 1979 e se l' è presa nelle chiappe a Imola 1982 .
A essere corretti ci si rimette e basta :(
RiccardoS
10-08-2007, 10:44
Se c' è stato un pilota corretto quello era Gilles .
Irruento forse, ma non ha mai buttato fuori pista nessuno volontariamente ed è stato fin troppo corretto con i compagni di squadra, infatti ha perduto un titolo mondiale nel 1979 e se l' è presa nelle chiappe a Imola 1982 .
A essere corretti ci si rimette e basta :(
corretto sicuramente, ma forse non ti ricordi come mai fosse stato nominato "aviatore" :D
Sebastien Bourdais confermato alla Toro Rosso per il 2008
Sarà il francese Sebastien Bourdais ad affiancare il già confermato Sebastian Vettel alla Toro Rosso nel 2008.
Il pilota 28enne impegnato quest'anno nella Champ Car (dove è in testa alla classifica) erediterà il posto di Vitantonio Liuzzi che già da tempo sentiva scottare il suo posto alla scuderia faentina, puntando con grande interesse il sedile che a fine anno sarà lasciato libero alla Williams da Alex Wurz.
"Alla fine ce l'abbiamo fatta. Ringrazio tutti per avere creduto in me dandomi questa grande opportunità", ha dichiarato Bourdais.
corretto sicuramente, ma forse non ti ricordi come mai fosse stato nominato "aviatore" :D
Ha fatto qualche incidente, meno di quanti si pensi oltretutto, ma le scorrettezze sono un' altra cosa ;)
RiccardoS
10-08-2007, 12:19
Ha fatto qualche incidente, meno di quanti si pensi oltretutto, ma le scorrettezze sono un' altra cosa ;)
è vero, si stava parlando di scorrettezze... pensavo di incidenti in generale. :D
ninja750
10-08-2007, 12:30
Sebastien Bourdais confermato alla Toro Rosso per il 2008
Sarà il francese Sebastien Bourdais ad affiancare il già confermato Sebastian Vettel alla Toro Rosso nel 2008.
Il pilota 28enne impegnato quest'anno nella Champ Car (dove è in testa alla classifica) erediterà il posto di Vitantonio Liuzzi che già da tempo sentiva scottare il suo posto alla scuderia faentina, puntando con grande interesse il sedile che a fine anno sarà lasciato libero alla Williams da Alex Wurz.
"Alla fine ce l'abbiamo fatta. Ringrazio tutti per avere creduto in me dandomi questa grande opportunità", ha dichiarato Bourdais.
quindi liuzzi continua ancora tutto il 2007?
Peccato! :asd:
Peccato! :asd:
Che colpa ne ha lui se le macchine lo lasciano sempre a piedi:rolleyes: :rolleyes:
Aviatore_Gilles
10-08-2007, 13:48
preferisco star sordo per due giorni piuttosto che perdermi tale poesia.
ma ahimè, coi v10 il suono era ancora meglio :muro: :muro: :muro:
perchè il V12 :cry:
Che colpa ne ha lui se le macchine lo lasciano sempre a piedi:rolleyes: :rolleyes:
Posso essere sincero?
Uno che a volte sta dietro Speed non è per me nemmeno un "buon" pilota! Vale più o meno un Fisichella, con in più una sfiga che, impossibile anche solo pensarlo, è addirittura superiore a quella del nostro tanto amato Biaggi a 4 ruote!
penso di sì..
mt_iceman
10-08-2007, 15:05
è vero, è stato sfigato. ma quando non lo è ci pensa lui da solo ad autoeliminarsi. son tre anni che corre in f1 ed ha combinato ben pochino. non giustifichiamolo. già tanto che sia ancora in sella.
è vero, è stato sfigato. ma quando non lo è ci pensa lui da solo ad autoeliminarsi. son tre anni che corre in f1 ed ha combinato ben pochino. non giustifichiamolo. già tanto che sia ancora in sella.
concordo liuzzi ha seminato ben poco negli anni che ha corso in f1....
anche Coulthard però non meritava la riconferma è sbollito proprio,ma non da ora eh...;)
Liuzzi pare essere un pilota veloce... praticamente è sempre davanti a Speed... a volte ha pure fatto meglio delle Red Bull... il "problema" è che non arriva mai in fondo a una gara... vuoi per problemi dell'auto (e questa è sfiga), ma vuoi anche per suoi incidenti (tutte le volte che non capita la prima ipotesi)... forse è perché tenta sempre di andare oltre il limite permesso dall'auto... boh... non mi dispiacerebbe vederlo su una monoposto più competitiva e con un compagno doi squadra in gamba, solo per capire quanto vale davvero come pilota,,,
Liuzzi pare essere un pilota veloce... praticamente è sempre davanti a Speed... a volte ha pure fatto meglio delle Red Bull... il "problema" è che non arriva mai in fondo a una gara... vuoi per problemi dell'auto (e questa è sfiga), ma vuoi anche per suoi incidenti (tutte le volte che non capita la prima ipotesi)... forse è perché tenta sempre di andare oltre il limite permesso dall'auto... boh... non mi dispiacerebbe vederlo su una monoposto più competitiva e con un compagno doi squadra in gamba, solo per capire quanto vale davvero come pilota,,,
Concordo magari alla williams il prossimo anno:)
Gianni1482
10-08-2007, 16:00
Infatti a me sembra promettente :)
Aviatore_Gilles
10-08-2007, 16:12
Fermi tutti qua si parla di Gilles e non mi chiamate? :D
Gilles era spericolato, irruento, grandissimo pilota, ma assolutamente corretto.
Per lui la lotta era cosa normale, anche una ruotata, quelle per lui erano le corse.
Se si può recriminare qualcosa a lui è che era ingenuo, vedi nei confronti di Pironi quando si sa che in F1 non c'è spazio per gli amici e per alcuni comportamenti in pista.
Per il resto resterà sempre un grandissimo :D
Bastian UMTS
10-08-2007, 16:56
Ma ho letto da qualche parte che Alfonzo ed Hamilton hanno pomiciato tra loro e fatto pace? :eek:
Aviatore_Gilles
10-08-2007, 17:07
Ma ho letto da qualche parte che Alfonzo ed Hamilton hanno pomiciato tra loro e fatto pace? :eek:
A suon di € forse, non credo che pace tra quei due arrivi veramente dopo quello che è successo :D
Schummacherr
10-08-2007, 17:20
A suon di € forse, non credo che pace tra quei due arrivi veramente dopo quello che è successo :D
Ho letto anche io che dovrebbero andare in vacanza insieme pure :stordita:
non ricordo dove l'ho letto però :muro:
Bastian UMTS
10-08-2007, 17:24
Ho letto anche io che dovrebbero andare in vacanza insieme pure :stordita:
non ricordo dove l'ho letto però :muro:
Tuttosport se non sbaglio, c'era Hamilton paparazzato con una brunetta, magari Alfonzo si porta a letto la donna di Hamilton e si prendono a sportellate pure per questo? :D
Schummacherr
10-08-2007, 17:26
non leggo mai tuttosport l'ho letto forse sulla gazzetta :D
Boh comunque il succo è che si chiariranno e dovrebbero incontrarsi anche in vacanza :D
Bastian UMTS
10-08-2007, 17:32
non leggo mai tuttosport l'ho letto forse sulla gazzetta :D
Boh comunque il succo è che si chiariranno e dovrebbero incontrarsi anche in vacanza :D
Porteranno pistole o katane per passare il tempo?:D
Schummacherr
10-08-2007, 17:33
Porteranno pistole o katane per passare il tempo?:D
magari :D
Secondo 'El Periodico', Montezemolo farà fuori Todt per Alonso
Ormai è diventato più che evidente il fatto che in Spagna tutti vorrebbero assistere al passaggio del loro portacolori Fernando Alonso dalla McLaren Mercedes alla Ferrari già dalla fine di questo campionato.
La possibile sostituzione a danno di Felipe Massa si fa sempre più probabile nella penisola iberica e a lanciare un'ipotesi che sa di "incredibile" ci pensa il quotidiano spagnolo 'El Periodico de Catalunya' che titola a caratteri cubitali: "Dalla prossima stagione, la Ferrari punterà su Fernando Alonso facendo a meno di Jean Todt".
La notizia va presa logicamente con le pinze, soprattutto perchè il Presidente Luca Cordero di Montezemolo ha rinnovato da poco la fiducia del francese, promuovendolo ad Amministratore Delegato della stessa Ferrari.
Secondo il giornale spagnolo, però, a Maranello sono talmente agguerriti contro la McLaren che "vogliono vincere su tutti i fronti, sia da un punto di vista giudiziario (in merito al caso di spionaggio, ndr), sia sotto l'aspetto sportivo, soffiando Fernando Alonso alla scuderia di Woking".
Con il passaggio di Alonso alla Ferrari si muoverebbero anche molti sponsor dello spagnolo, a cominciare da Mutua Madrilena e Banca Santander, attualmente presenti sulle livree d'argento delle McLaren. Tale operazione potrebbe addirittura mobilitare altri due nomi grossi come Telefonica e Repsol, quest'ultima sponsor ufficiale della Honda HRC nel Campionato Mondiale MotoGP.
Così facendo, però, chi prenderebbe il posto di Todt? Sempre secondo il quotidiano spagnolo, il nuovo boss del Cavallino in pista diventerebbe l'ex Direttore Sportivo, Ross Brawn, accompagnato dal sette volte iridato Michael Schumacher, il cui ruolo di semplice "consigliere" verrebbe esteso a tempo pieno con un incarico di maggior rilevanza.
La "mossa clamorosa" di Montezemolo immaginata da 'El periodico' consisterebbe quindi nell'avviare "una strategia che gli permetterebbe di risolvere i tre problemi che ostacolano il futuro della Ferrari: le manie di Todt (che non vuole Alonso in squadra, ndr), i privilegi del figlio Nicholas (che attualmente svolge il ruolo di responsabile del programma nuovi piloti della Ferrari, ndr) e l'incapacità di Massa nel conquistare il Mondiale e aiutare la scuderia di Maranello a recuperare lo scettro della classifica Costruttori".
"Montezemolo crede che il triumvirato formato da Brawn, Schumacher e Alonso sarebbe invincibile", conclude il giornale.
matteo171717
10-08-2007, 19:40
Secondo 'El Periodico', Montezemolo farà fuori Todt per Alonso
Ormai è diventato più che evidente il fatto che in Spagna tutti vorrebbero assistere al passaggio del loro portacolori Fernando Alonso dalla McLaren Mercedes alla Ferrari già dalla fine di questo campionato.
La possibile sostituzione a danno di Felipe Massa si fa sempre più probabile nella penisola iberica e a lanciare un'ipotesi che sa di "incredibile" ci pensa il quotidiano spagnolo 'El Periodico de Catalunya' che titola a caratteri cubitali: "Dalla prossima stagione, la Ferrari punterà su Fernando Alonso facendo a meno di Jean Todt".
La notizia va presa logicamente con le pinze, soprattutto perchè il Presidente Luca Cordero di Montezemolo ha rinnovato da poco la fiducia del francese, promuovendolo ad Amministratore Delegato della stessa Ferrari.
Secondo il giornale spagnolo, però, a Maranello sono talmente agguerriti contro la McLaren che "vogliono vincere su tutti i fronti, sia da un punto di vista giudiziario (in merito al caso di spionaggio, ndr), sia sotto l'aspetto sportivo, soffiando Fernando Alonso alla scuderia di Woking".
Con il passaggio di Alonso alla Ferrari si muoverebbero anche molti sponsor dello spagnolo, a cominciare da Mutua Madrilena e Banca Santander, attualmente presenti sulle livree d'argento delle McLaren. Tale operazione potrebbe addirittura mobilitare altri due nomi grossi come Telefonica e Repsol, quest'ultima sponsor ufficiale della Honda HRC nel Campionato Mondiale MotoGP.
Così facendo, però, chi prenderebbe il posto di Todt? Sempre secondo il quotidiano spagnolo, il nuovo boss del Cavallino in pista diventerebbe l'ex Direttore Sportivo, Ross Brawn, accompagnato dal sette volte iridato Michael Schumacher, il cui ruolo di semplice "consigliere" verrebbe esteso a tempo pieno con un incarico di maggior rilevanza.
La "mossa clamorosa" di Montezemolo immaginata da 'El periodico' consisterebbe quindi nell'avviare "una strategia che gli permetterebbe di risolvere i tre problemi che ostacolano il futuro della Ferrari: le manie di Todt (che non vuole Alonso in squadra, ndr), i privilegi del figlio Nicholas (che attualmente svolge il ruolo di responsabile del programma nuovi piloti della Ferrari, ndr) e l'incapacità di Massa nel conquistare il Mondiale e aiutare la scuderia di Maranello a recuperare lo scettro della classifica Costruttori".
"Montezemolo crede che il triumvirato formato da Brawn, Schumacher e Alonso sarebbe invincibile", conclude il giornale.
Ancora un pò e gli spagnoli scrivono che alla Ferrari ci passa pure ron dennis al posto di montezuma...:D
Ancora un pò e gli spagnoli scrivono che alla Ferrari ci passa pure ron dennis al posto di montezuma...:D
:asd:
ninja750
10-08-2007, 19:52
mai lette così tante vaccate :D
Gianni1482
10-08-2007, 19:54
Come no? ho letto che l'Itner ha meritato lo scudetto per l'onestà :Prrr: :Prrr: :Prrr:
ninja750
10-08-2007, 20:09
Come no? ho letto che l'Itner ha meritato lo scudetto per l'onestà :Prrr: :Prrr: :Prrr:
si poi soprattutto montezuma che farebbe fuori alvaro vitali per il nano andaluso.. ma per favore :D
un po come se 'ilvio volesse far fuori fester per avere il gaucho :O
:eek: :eek: :eek:
fester via subito!!! :D
Bastian UMTS
10-08-2007, 20:41
Stanotte Alfonzo starà in piedi fino all'alba a cercar le stelle cadenti :D
PS- Beccasse un meteorite nella capoccia.....:asd: :asd: :asd:
Bastian UMTS
10-08-2007, 20:41
E' il 3d delle vaccate o della F1 questo? :D
pistolino
10-08-2007, 20:57
Non hai sentito al TG che "voci di corridoio" prevedono il passaggio di Hamilton in Ferrari dal prossimo anno? :rotfl: Tutti in Ferrari :sofico:
Regards
Burrocotto
10-08-2007, 21:17
Non hai sentito al TG che "voci di corridoio" prevedono il passaggio di Hamilton in Ferrari dal prossimo anno? :rotfl: Tutti in Ferrari :sofico:
Beh,ma Alfo e Hamilton non guidano già una Ferrari?
Ah.no,le 780pagine di progetto erano a scopo didattico... :asd:
Regards
Ottima scelta..gli sembrerà di averle guidate da sempre le rosse..:asd:
davide66
10-08-2007, 21:49
E' il 3d delle vaccate o della F1 questo? :D
Ma la F1 ad Agosto è sempre piena di cagate :D:D:D:D:D:D
ops.....scusate.....mi correggo....
non solo la F1 ma anche il resto :D:D:D:D:D:D
da f1grandprix
"BMW: Heidfeld apre alla possibilita' di avere Alonso come compagno di squadra
Mario Theissen e il manager di Nick Heidfeld hanno rifiutato di escludere del tutto la possibilita' che il tedesco si ritrovi alla BMW Sauber con Fernando Alonso l'anno prossimo. Le voci di un possibile approdo dello spagnolo al team di Hinwil si sono intensificate dopo il peggioramento dei rapporti con la McLaren Mercedes nonostante il manager del campione del mondo abbia smentito ogni ipotesi di divorzio dal team di Woking per mancanza di alternative competitive.
"Dalla nostra fusione con la Sauber siamo diventati sempre piu' appetibili per i top driver" ha dichiarato il team principal al giornale Express. "Per me la domanda non e' se potremo offrire o meno sufficienti garanzie ad un campione del mondo, ma piuttosto in quale configurazione possiamo fare il prossimo passo avanti".
Heidfeld, in scadenza di contratto, sarebbe ora in procinto di firmare il rinnovo. "Perche' Heidfeld non dovrebbe guidare con un pilota come Alonso in squadra? Con le prestazioni fornite da Nick al momento, non avremmo alcuna preoccupazione a riguardo" ha aggiunto Werner Heinz, manager del pilota tedesco."
Aviatore_Gilles
13-08-2007, 10:18
E kubica? potrebbe finire in McLaren, compagno di Hamilton, erano amici ai tempi dei Kart!
Certo che con queste dichiarazioni danno una bella botta morale a Kubica :(
djgusmy85
13-08-2007, 11:23
Non è il tipo di pilota che si fa condizionare da queste cose. Ha decisamente più potenziale di Heidfeld, che ormai è al top della carriera, Kubica potrà solo che migliorare. Io voto Raikkonen + Kubica in Ferrari, Massa non mi ha mai dato impressione di solidità. Poi Alonso che se ne vada pure in BMW o torni in Renault, non mi tange assolutamente, basta che se ne stia lontano dalla Ferrari :asd:
ninja750
13-08-2007, 11:29
io darei più tempo a massa prima di etichettarlo non all'altezza
kubica piace anche a me
io darei più tempo a massa prima di etichettarlo non all'altezza
Mi sembra che ne abbia avuto parecchio di tempo , è alla sua quinta stagione con le chiappe su una F1 .
Schummacherr
13-08-2007, 12:49
Mi sembra che ne abbia avuto parecchio di tempo , è alla sua quinta stagione con le chiappe su una F1 .
vabbè chi aveva come compagno di squadra prima LOL un cero Michelino :D
non mi pare che sia andato molto male negli scorsi campionati :stordita:
E kubica? potrebbe finire in McLaren, compagno di Hamilton, erano amici ai tempi dei Kart!
Vero, a me però quel ragazzo non dispiace proprio per niente! ;)
Stra d'accordo! ;)
vabbè chi aveva come compagno di squadra prima LOL un cero Michelino :D
non mi pare che sia andato molto male negli scorsi campionati :stordita:
Ma nemmeno molto bene... Inoltre secondo me ha gli stessi difetti che gli sono stati rimproverati fin dai tempi della Sauber... Poco costante, non robusto in gara e propenso ad errori causati da foga...
ninja750
13-08-2007, 12:55
su macchine competitive no, è ancora agli inizi in ferrari
Aviatore_Gilles
13-08-2007, 12:59
Kubica piace molto anche a me, piacerebbe vederlo in Ferrari un giorno! Anche a Rosberg darei una possibilità!
Schummacherr
13-08-2007, 13:00
Ma nemmeno molto bene... Inoltre secondo me ha gli stessi difetti che gli sono stati rimproverati fin dai tempi della Sauber... Poco costante, non robusto in gara e propenso ad errori causati da foga...
boh si in effetti ogni tanto le combina.. :p
però a me piace..forse mi condiziona il fatto che sia molto simpatico e non rompa le palle a nessuno :D
Kubica piace anche a me..Rosberg mica tanto..sarà che ha cominciato a provare quando aveva 17 anni a Barcellona e non aveva ancora la patente :rotfl:
su macchine competitive no, è ancora agli inizi in ferrari
Con questo sono due anni (inoltre ha sempre stazionato in orbita Ferrari, la Sauber era il nostro "secondo" team), Raikkonen per quanto chiuso, timido e totalmente estraneo all'ambiente, in mezza stagione ha fatto molto meglio, nonostante tutte le sfighe capitategli (e pure qualche errore)!
Ne abbiamo già parlato, ma su che base lo ritieni valido al punto da occupare il sedile di una delle due Ferrari F1?
Kubica piace molto anche a me, piacerebbe vederlo in Ferrari un giorno! Anche a Rosberg darei una possibilità!
A "naso" direi molto meglio il primo del secondo, anche se però Rosberg su quella Williams più di tanto non può dimostrare...
ninja750
13-08-2007, 13:12
Ne abbiamo già parlato, ma su che base lo ritieni valido al punto da occupare il sedile di una delle due Ferrari F1?
perchè è uno che nel bene o nel male porta sempre a termine le gare e per un top team non è poco, etichettarlo non adatto dopo così poco non mi pare corretto, valuteremo alla fine di quest'anno per me finirà sicuramente con più punti di rikkio
perchè è uno che nel bene o nel male porta sempre a termine le gare e per un top team non è poco, etichettarlo non adatto dopo così poco non mi pare corretto, valuteremo alla fine di quest'anno per me finirà sicuramente con più punti di rikkio
Non condivido però ovviamente accetto, anzi, sono curioso di vedere se ci porterà qualche altro risultato "utile"! ;)
Oh, cmq io tifo Massa come un pazzo, perlomeno finchè appoggia quel suo culo brasiliano su quel seggiolino! :D
Aviatore_Gilles
13-08-2007, 14:09
Massa è veloce, ma ancora immaturo per gestire un campionato mondiale e tutto ciò che comporta, è dotato di meno talento, ma ha grinta, lavora e non rompe le palle, soprattutto è un bravo ragazzo.
Sulla Ferrari hanno messo il culo piloti molto più lenti e ci sono rimasti per anni (Irvine? :D)...Massa merita ancora fiducia, la Ferrari di inizio stagione l'ha tenuta a galla lui, mentre Raikkonen arrancava!
Fradetti
13-08-2007, 14:17
Sulla Ferrari hanno messo il culo piloti molto più lenti e ci sono rimasti per anni (Irvine? :D)
non insultarmi Eddie che è rimasto nei nostri cuori a lungo.
Schummacherr
13-08-2007, 14:27
Solo per le scarpe :D
Minchia Eddie, un mito...
Anch'io adoro guidare e caminare con valeverde formiula! :O
matteo171717
13-08-2007, 14:36
Minchia Eddie, un mito...
Anch'io adoro guidare e caminare con valeverde formiula! :O
Veramente diceva:
Anche io adoro guAdare e camanare con velleverde formula...:D
fabrylama
13-08-2007, 14:48
Veramente diceva:
Anche io adoro guAdare e camanare con velleverde formula...:D
veramente diceva:
Anche io adoro guAdare, camanare e vUincere con velleverde formula :asd:
Slayer86
13-08-2007, 16:03
veramente diceva:
Anche io adoro guAdare, camanare e vUincere con velleverde formula :asd:
il vUincere l'avevano aggiunto dopo che ha vinto il suo primo gp nel 98 mi pare prima diceva solo guidare e camminare...
il vUincere l'avevano aggiunto dopo che ha vinto il suo primo gp nel 98 mi pare prima diceva solo guidare e camminare...
Sisi! :D
Bastian UMTS
13-08-2007, 16:57
Anche in Paola e Chiara è rimasto a lungo....:asd:
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=d4569c5a-49d4-11dc-9a4c-0003ba99c53b&rcsrid=vaschettaMC_corriere_2
montoya :rotfl:
Bastian UMTS
13-08-2007, 22:14
http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=d4569c5a-49d4-11dc-9a4c-0003ba99c53b&rcsrid=vaschettaMC_corriere_2
montoya :rotfl:
Mi manca in F1......:cry:
Mi manca in F1......:cry:
se ci serve un rissoso possiamo dare un volante a Tyson:sofico:
gia lo vedo staccare un orecchio ad Alonso sul podio:D
Bastian UMTS
13-08-2007, 22:37
se ci serve un rissoso possiamo dare un volante a Tyson:sofico:
gia lo vedo staccare un orecchio ad Alonso sul podio:D
http://img293.imageshack.us/img293/7324/lolnn7.gif
13/08/2007 23.07.41
I team di F1 vicini ad un accordo per risolvere il problema sorpassi
I team di F1 vicini ad un accordo per risolvere il problema sorpassiI team di F1 sono vicini a ratificare il design delle vetture dei prossimi anni con l'obiettivo primario di migliorare le opportunita' di sorpasso. Secondo la rivista Autosport, l'Overtaking Working Group, il gruppo di lavoro tecnico che si sta occupando della questione, avrebbe deliberato il design di un nuovo diffusore che dovrebbe essere introdotto nel 2009.
La configurazione e' stata ideata dopo lunghi test in galleria del vento svolti negli ultimi due mesi. Il prossimo passo sara' selezionare un nuovo design dell'ala posteriore per dare un vantaggio alla vettura che segue in fase di sorpasso. Secondo i tecnici si tratta di obiettivo difficile da raggiungere e punteranno, quindi, almeno a ridurre gli effetti negativi sul bilanciamento della vettura in scia. Una delle possibilita' e' l'utilizzo di un'ala anteriore mobile, che si "estenda" quando si segue un'altra vettura.
Il gruppo e' al lavoro per introdurre le nuove regole aerodinamiche, che prevederanno la messa al bando di flap, ciminiere, alette e deflettori per il 2010.
L'Overtaking Working Group e' diretto da Paddy Lowe (McLaren), Pat Symonds (Renault) e Rory Byrne (Ferrari) con la consulenza di Jean-Claude Migeot che ha la responsabilita' dei test in galleria del vento.
Aviatore_Gilles
14-08-2007, 08:37
Come per la GP2 e la ChampCar, basterebbe togliere gli aiuti ed introdurre un pò di effetto suolo, limitando il numero di appendici!
13/08/2007 23.07.41
I team di F1 vicini ad un accordo per risolvere il problema sorpassiI team di F1 sono vicini a ratificare il design delle vetture dei prossimi anni con l'obiettivo primario di migliorare le opportunita' di sorpasso. Secondo la rivista Autosport, l'Overtaking Working Group, il gruppo di lavoro tecnico che si sta occupando della questione, avrebbe deliberato il design di un nuovo diffusore che dovrebbe essere introdotto nel 2009.
La configurazione e' stata ideata dopo lunghi test in galleria del vento svolti negli ultimi due mesi. Il prossimo passo sara' selezionare un nuovo design dell'ala posteriore per dare un vantaggio alla vettura che segue in fase di sorpasso. Secondo i tecnici si tratta di obiettivo difficile da raggiungere e punteranno, quindi, almeno a ridurre gli effetti negativi sul bilanciamento della vettura in scia. Una delle possibilita' e' l'utilizzo di un'ala anteriore mobile, che si "estenda" quando si segue un'altra vettura.
Il gruppo e' al lavoro per introdurre le nuove regole aerodinamiche, che prevederanno la messa al bando di flap, ciminiere, alette e deflettori per il 2010.
L'Overtaking Working Group e' diretto da Paddy Lowe (McLaren), Pat Symonds (Renault) e Rory Byrne (Ferrari) con la consulenza di Jean-Claude Migeot che ha la responsabilita' dei test in galleria del vento.
Avevo sentito parlare dell'OWG, anche se in realtà non ne conoscevo i membri... Bene, pare che qualcosa si muova, anche se non sarebbe giusto "favorire" addirittura chi segue... Bisogna diminuire gli aiuti e aumentare i margini di "manovra" (errori compresi, ovviamente) dei piloti! ;)
Cmq bene così!
Come per la GP2 e la ChampCar, basterebbe togliere gli aiuti ed introdurre un pò di effetto suolo, limitando il numero di appendici!
Appunto, si scervellano con soluzioni fantasiose, quando basterebbe re-introdurre il fondo piatto e per evitare di nuovo velocità astronomiche togliere gli aiuti e limitare i giri come già si fa ora...
mt_iceman
14-08-2007, 10:46
13/08/2007 23.07.41
parole parole parole....ma alla fine la frase significativa è quella in neretto.
anche se sarebbe necessario anche eliminare i famosi musi ad ali di gabbiano e reintrodurre quelli attaccati direttamente all'ala anteriore. la quali poi dovrebbe ritornare ad avere una distanza minore dal suolo come nel 2000.
ninja750
14-08-2007, 10:49
Anche in Paola e Chiara è rimasto a lungo....:asd:
:confused:
ninja750
14-08-2007, 10:50
13/08/2007 23.07.41
speriamo! sono sicuro che sia LA soluzione per risolvere il problema spettacolo
ninja750
14-08-2007, 11:03
montoya pugile :asd:
http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=ca6f89e0-4a47-11dc-b5f4-0003ba99c667
davide87
14-08-2007, 11:19
http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=ca6f89e0-4a47-11dc-b5f4-0003ba99c667:old:
http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=ca6f89e0-4a47-11dc-b5f4-0003ba99c667
E il bello è che aveva torto marcio :doh:
banana snapple
14-08-2007, 16:52
non so se può interessare però...
Addio Jodi Ma, ecco Sara: per Lewis la figlia del boss
I tabloid inglesi hanno scoperto l'identità della misteriosa brunetta in vacanza con il pilota McLaren: si chiama Sara Ojjeh, 18 anni, figlia di Mansour Ojjeh, socio e sponsor del team di Ron Dennis. La scuderia smentisce la love story: "Sono solo amici". Inconsolabile, secondo gli amici, la fidanzata storica
LONDRA (Inghilterra), 14 agosto 2007 - Ha un nome la misteriosa brunetta che da una settimana appare al fianco di Lewis Hamilton, in questi giorni in vacanza a Saint Tropez: si tratta di Sara Ojjeh, la diciottenne figlia del multimilionario Mansour Ojjeh, socio di lunga data di Ron Dennis e sponsor della McLaren. I due ragazzi sono stati immortalati insieme sullo yacht del papà di lei, il Kogo, e il loro feeling è sembrato a tutti evidente: camminate mano nella mano sulla spiaggia, giochi d'acqua, avventure in jet-ski e cene al lume di candela. Insomma, tutto il campionario di una coppia agli albori della relazione. Il team si è però preoccupato di smentire presunte love story: "Sono solo amici" hanno tenuto a precisare.
DISCOTECA MALANDRINA - Lewis e Sara si sono conosciuti dopo il GP di Monaco in discoteca e da allora sono diventati inseparabili, tanto da decidere di passare qualche giorno insieme in Costa Azzurra. Cresciuta nei lussi di un'infanzia dorata, fra star del cinema (Jude Law e Michael Douglas sono di casa dagli Ojjeh) e scuole esclusive (si è diplomata a giugno alla International School di Ginevra), la giovane Sara ha conquistato Hamilton con la sua voglia di vivere e la sua contagiosa allegria. Raccontano gli amici al "Daily Mirror": "E' perfetta per Lewis, perché è nata e cresciuta nel mondo delle corse e poi è una ragazza spiritosa, con un grandissimo senso dell'umorismo, che sorride sempre e non si lascia mai abbattere da nulla. E' anche molto intelligente, ama le feste e adora divertirsi con gli amici".
SCONSOLATA JODI MA - Altra passione in comune con Hamilton, lo sport: Sara è, infatti, una nuotatrice provetta, ma si tiene in forma anche con la vela e la corsa. Dopo le vacanze, si iscriverà alla New York University, ma per ora pensa solo a rilassarsi e a coccolare il pilota inglese, leader del Mondiale di F.1, ricoprendolo di mille attenzioni. Ma la storia di Lewis e Sara e, soprattutto, quelle foto di loro due insieme, hanno sconvolto Jodia Ma, che fino a poche settimane fa si considerava ancora ufficialmente legata ad Hamilton, conosciuto sette anni prima a Cambridge. Stando al tabloid, la ragazza, figlia di un ricco uomo d'affari di Hong Kong e cresciuta nello stesso ambiente privilegiato della Ojjeh, non riuscirebbe a sopportare l'idea di essere stata scaricata dal campione e sarebbe "distrutta" e "inconsolabile".
sinceramente io preferivo Jodi Ma :cool: ... cmq so cose sue fa come vuole :O
Gianni1482
14-08-2007, 16:56
Mi sembra una notizia di gossip + che di f1:rolleyes: cmq non dico niente :stordita:
banana snapple
14-08-2007, 16:58
Mi sembra una notizia di gossip + che di f1:rolleyes: cmq non dico niente :stordita:
sulla gazzetta la mettono nella sezione f1, quindi ci riguarda :D
Gianni1482
14-08-2007, 16:59
sulla gazzetta la mettono nella sezione f1, quindi ci riguarda :D
cmq ero sicuro che la leggevi, ti riguarda troppo.. (hamilton te mette le corna! :D )
:mad: e lo devi dire in mondo visione che sono cornuto :mad: :rolleyes:
banana snapple
14-08-2007, 17:01
:mad: e lo devi dire in mondo visione che sono cornuto :mad: :rolleyes:
ok edito edito :D
Gianni1482
14-08-2007, 17:03
ok edito edito :D
Bravo... quando Hamilton sarà in Fiarrari te la farà pagare :Perfido: :read:
banana snapple
14-08-2007, 17:06
Bravo... quando Hamilton sarà in Fiarrari te la farà pagare :Perfido: :read:
avremo alonso a fronteggiarlo :cool:... e poi se rimane kimi in ferrari una dose di sfiga l'avete sempre a portata di mano :asd:
juan2304
14-08-2007, 17:11
Ehi Banana, ma se Alonso va in Ferrari poi tu cosa fai?????
Gianni1482
14-08-2007, 17:12
avremo alonso a fronteggiarlo :cool:... e poi se rimane kimi in ferrari una dose di sfiga l'avete sempre a portata di mano :asd:
:stordita: Kimi non porta sfiga... :stordita:
banana snapple
14-08-2007, 17:12
Ehi Banana, ma se Alonso va in Ferrari poi tu cosa fai?????
continuo a tifare mclaren semplice :cool:
:stordita: Kimi non porta sfiga... :stordita:
sicuro? :Perfido:
Banana comunque le notizie di gossip per essere veritiere devono essere corredate da foto di tutti i protagonisti:O :O
mt_iceman
14-08-2007, 17:36
ora che si fotte pure la figlia del capo.....povero alonso :nono:
banana snapple
14-08-2007, 17:39
Banana comunque le notizie di gossip per essere veritiere devono essere corredate da foto di tutti i protagonisti:O :O
è che la nuova protagonista non mi piace... se volete trovo qualche foto della ex protagonista Jodi Ma, che preferisco molto di più :cool:
davide66
14-08-2007, 20:11
è che la nuova protagonista non mi piace... se volete trovo qualche foto della ex protagonista Jodi Ma, che preferisco molto di più :cool:
Ma volete trasformare il thread della F1 come avete ridotto il clan della Juve ????
Postatevi le post delle ragazze sui vari siti xxx non qui. Nemmeno se entro nel forum da 1000 Km di distanza posso rimanere tranquillo...........
banana snapple
14-08-2007, 20:47
Formula 1: Spyker, ipotesi vendita scuderia
AMSTERDAM - La casa costruttrice olandese Spyker potrebbe vendere, in parte o in toto, la squadra di Formula 1 per ripianare i debiti e continuare con gli investimenti. Lo ha annunciato la stessa azienda attraverso un comunicato. "Dei vari scenari di rifinanziamento che sono considerati, la parziale vendita della squadra di Formula1 della Spyker e' una possibilita'", si legge nella nota, aggiungendo che si stanno gia' valutando le numerose offerte pervenute. (Agr)
io un pensierino lo farei... :cool:
cmq domanda seria... perchè non se la compra zio bernie? i soldi non gli mancano...
spero fallisca perche altrimenti il prossimo anno con la prodrive non mi bastano piu le scuderie in gp4:O
banana snapple
14-08-2007, 21:05
14 agosto 1988
All'età di 90 anni scompare a Modena Enzo Ferrari, fondatore dell'omonima casa automobilistica. Nato a Modena il 18 febbraio 1898, Ferrari ha gestito in prima persona il reparto sportivo della casa ottenendo tra il 1947 ed il 1988 oltre 5000 vittorie e 25 titoli mondiali. Cuiroso ricordare che la sua nascita venne registrata con due giorni di ritardo perchè la neve non permesi al padre di raggiungere l'ufficio dell'anagrafe mentre la morte, per volontà dello stesso "Drake", venne diffusa solo il 15 agosto, dopo la sepoltura.
guarda te se ve lo devo venire a dire proprio io :rolleyes:
Cresce il malcontento per l'utilizzo dal 2008 delle centraline elettroniche McLaren
Cresce il malcontento per l'utilizzo dal 2008 delle centraline elettroniche McLarenA distanza di quasi un anno dall'assegnazione del ruolo di fornitore unico per le centraline elettroniche standard da utilizzare nel 2008, il Gruppo McLaren sta incassando le proteste dei top team.
Secondo la rivista Auto Motor und Sport almeno Renault, Ferrari, BMW e Honda avrebbero espresso il proprio malcontento dopo aver utilizzato i sistemi elettronici realizzati dalla joint-venture Microsoft-McLaren nei recenti test. Le nuove centraline avrebbero infatti causato problemi al motore e al controllo dell'acceleratore.
Problemi a parte, comunque, molti team non gradiscono l'idea di dover lavorare a stretto contatto e scambiare dati con una sezione del gruppo di Woking anche alla luce della recente spy-story.
"Come posso avere fiducia in una compagnia al centro di uno scandalo di spionaggio industriale?" ha commentato di recente Flavio Briatore.
"Devo dire che dopo aver testato la centralina elettronica standard sono sorte alcune situazioni serie" ha aggiunto Mario Theissen.
La McLaren e la FIA, comunque, hanno minimizzato. "MES (McLaren Electronic Systems) opera in modo completamente indipendente dal team di F1" ha commentato un portavoce del gruppo. "I team si oppongono sempre a qualsiasi novita'" ha aggiunto una fonte interna alla Federazione.
fialaren:O :O :O :O
Gianni1482
15-08-2007, 00:29
Io manderei direttamente a cag....re la FIA e farei un campionato alternativo..!!
Poi voglio vedere una volta che corrono solo con la Merdlaren che ascolti TV :sofico: :sofico: :ciapet:
mt_iceman
15-08-2007, 00:34
Io manderei direttamente a cag....re la FIA e farei un campionato alternativo..!!
Poi voglio vedere una volta che corrono solo con la Merdlaren che ascolti TV :sofico: :sofico: :ciapet:
peccato che quando venne fuori quest'idea, la ferrari sia stata la prima a tornare sotto l'ala protettiva della fia e di ecclestone.
Burrocotto
15-08-2007, 07:59
Formula 1: Spyker, ipotesi vendita scuderia
AMSTERDAM - La casa costruttrice olandese Spyker potrebbe vendere, in parte o in toto, la squadra di Formula 1 per ripianare i debiti e continuare con gli investimenti. Lo ha annunciato la stessa azienda attraverso un comunicato. "Dei vari scenari di rifinanziamento che sono considerati, la parziale vendita della squadra di Formula1 della Spyker e' una possibilita'", si legge nella nota, aggiungendo che si stanno gia' valutando le numerose offerte pervenute. (Agr)
io un pensierino lo farei... :cool:
cmq domanda seria... perchè non se la compra zio bernie? i soldi non gli mancano...
A nessuno piace rimediar figuracce...comprare la Spiker nn è tutto sto investimento. ;)
Cresce il malcontento per l'utilizzo dal 2008 delle centraline elettroniche McLaren
Cresce il malcontento per l'utilizzo dal 2008 delle centraline elettroniche McLarenA distanza di quasi un anno dall'assegnazione del ruolo di fornitore unico per le centraline elettroniche standard da utilizzare nel 2008, il Gruppo McLaren sta incassando le proteste dei top team.
Secondo la rivista Auto Motor und Sport almeno Renault, Ferrari, BMW e Honda avrebbero espresso il proprio malcontento dopo aver utilizzato i sistemi elettronici realizzati dalla joint-venture Microsoft-McLaren nei recenti test. Le nuove centraline avrebbero infatti causato problemi al motore e al controllo dell'acceleratore.
Problemi a parte, comunque, molti team non gradiscono l'idea di dover lavorare a stretto contatto e scambiare dati con una sezione del gruppo di Woking anche alla luce della recente spy-story.
"Come posso avere fiducia in una compagnia al centro di uno scandalo di spionaggio industriale?" ha commentato di recente Flavio Briatore.
"Devo dire che dopo aver testato la centralina elettronica standard sono sorte alcune situazioni serie" ha aggiunto Mario Theissen.
La McLaren e la FIA, comunque, hanno minimizzato. "MES (McLaren Electronic Systems) opera in modo completamente indipendente dal team di F1" ha commentato un portavoce del gruppo. "I team si oppongono sempre a qualsiasi novita'" ha aggiunto una fonte interna alla Federazione.
Si,lavorano x la CONOSCENZA PERSONALE... :asd:
ninja750
15-08-2007, 18:51
riga 40 del codice della centralina
if $motore_rilevato = "ferrari" then
set hp = hp -100
elseif $motore_rilevato = "fialaren"
set hp = hp + 100
else
set $guasto_meccanico = random($lista_guasti_possibili)
end if
La Prodrive schierera' le nuove McLaren nel 2008?
La Prodrive schierera' le nuove McLaren nel 2008?Nonostante i rinvii dell'annuncio ufficiale, secondo la rivista tedesca Auto Motor und Sport, la Prodrive sara' un vero e proprio team "B" della McLaren Mercedes. La dodicesima scuderia di F1 dovrebbe infatti schierare, grazie alle possibilita' offerte molto probabilmente dalle nuove regole sulle vetture clienti, due MP4-23 spinte da un V8 Mercedes identico a quello del team di Woking.
Cio' per semplificare la collaborazione tra i due team e per ridurre i tempi di sviluppo.
Per quanto riguarda i piloti oltre ai test driver della McLaren, Pedro de la Rosa e Gary Paffett, si parla di Bruno Spengler, attualmente impegnato in DTM.
ma alla ferrari non danno una percentuale?:mad:
webmagic
16-08-2007, 17:28
Mario Theissen
In seguito alle modifiche apportate al regolamento FIA, lo sviluppo dei blocchi di Formula 1 è consentito solo nel quadro di limitazioni molto ristrette. I motori sono ormai considerati la piattaforma dei prossimi tre anni, periodo durante il quale i propulsori potranno subire soltanto alcune modifiche ben precise.
Mario Theissen, direttore della BMW Motorsport, ritiene che questi cambiamenti facciano sì che i motori non rappresentino più il fattore differenziativo per quanto riguarda le prestazioni delle vetture di Formula 1 moderne.
"Secondo me, il motore, o piuttosto le sue prestazioni, non sono più un fattore differenziativo in termini di competitività di una vettura di F1.
Le differenze tra le prestazioni dei motori di oggi sono comprese approssimativamente tra i 30 bhp. Cinque o sei anni fa lo scarto poteva arrivare fino a 100 bhp," ha sottolineato Theissen parlando ai media tedeschi, in base a quanto riportato dal sito ufficiale della BMW Sauber.
matteo171717
16-08-2007, 20:42
tristemente vero....:muro:
...CUT...
"Secondo me, il motore, o piuttosto le sue prestazioni, non sono più un fattore differenziativo in termini di competitività di una vettura di F1.
Le differenze tra le prestazioni dei motori di oggi sono comprese approssimativamente tra i 30 bhp. Cinque o sei anni fa lo scarto poteva arrivare fino a 100 bhp," ha sottolineato Theissen parlando ai media tedeschi, in base a quanto riportato dal sito ufficiale della BMW Sauber.
Basti pensare alle Bar-Honda di qualche anno fa, potentissime ben sopra i 900 cv ma inafidabili e anche le stesse BMW hanno sempre avuto potenze molto elevate.
matteo171717
16-08-2007, 20:57
e non dimenticate Ferrari.....:D
L'anno scorso era probabilmente il + potente v8....e tutto sommato affidabile (suzuka esclusa....)
e pure negli anni in cui Bmw aveva i più potenti v10 noi eravamo subito a ruota..
ora con il limite a 19000giri son tutti uguali, al massimo qualcuno sacrifica qualche cv in virtù della guidabilità o viceversa ma più o meno siam li.....:muro:
djgusmy85
17-08-2007, 13:16
if $motore_rilevato = "ferrari" then
set hp = hp -100
elseif $motore_rilevato = "fialaren"
set hp = hp + 100
else
set $guasto_meccanico = random($lista_guasti_possibili)
end if
void SetHP (VETTURA* vettura)
{
if (strcmp (vettura -> scuderia, "McLaren") == 0)
vettura -> hp += 50
else
{
vettura -> hp -= 50;
GeneraGuastoCasuale (vettura);
}
return;
}
Lo vogliamo fare pure in Java? :D
banana snapple
17-08-2007, 16:32
tripla notizia:
17 agosto 1975
Vittorio Brambilla vince con la March il Gran Premio d'Austria sulla pista di Zeltweg precedendo sul traguardo l'inglese James Hunt. Brambilla rompe un digiuno di vittorie che durava da quasi 9 anni (l'ultima vittoria con Scarfiotti a Monza nel 1966) e dopo di lui si dovrà aspettare quasi 7 anni per trovare un altro vincitore italiano (Patrese a Monte Carlo nel 1982). Il digiuno più lungo è stato di 10 anni e 5 mesi, tra la vittoria di Patrese a Suzuka nel 1992 e quella a tavolino di Fisichella a Interlagos 2003.
fisichella come l'inter :O
McLaren, appello tra un mese
Il prossimo 19 settembre la Fia esaminerà il ricorso del team di Ron Dennis sulla penalità inflitta nel GP d'Ungheria: alla squadra non erano stati assegnati i punti in gara per la manovra di ostacolo di Alonso a Hamilton in qualifica
LONDRA (Inghilterra), 17 agosto 2007 - La Corte d'Appello Internazionale della Fia si riunirà a Parigi il 19 settembre per esaminare il ricorso presentato dalla McLaren dopo la penalità inflitta al team di Ron Dennis nel GP di Ungheria. Lo ha annunciato la Federazione internazionale. L'udienza sarà aperta alla stampa "per garantire la trasparenza".
OSTACOLATO - Durante le qualifiche del GP a Budapest, Fernando Alonso aveva ostacolato il compagno di squadra Lewis Hamilton durante un pit-stop, impedendogli di compiere l'ultimo giro utile per la pole. I giudici di gara avevano retrocesso di cinque posizioni in griglia Alonso e avevano deciso di non assegnare punti alla squadra nella classifica costruttori.
PUNTI TOLTI - La McLaren all'Hungaroring ha piazzato Lewis Hamilton al primo posto e Alonso al quarto, per un totale di 15 punti che però non le sono stati assegnati. Il 13 settembre sempre la Corte di Appello internazionale darà il suo verdetto sulla Spy story che vede coinvolte la McLaren stessa e la Ferrari come parte lesa.
:sperem:
Briatone-Gregoraci matrimonio in vista
Il manager della Renault, riferisce "Tv, Sorrisi e Canzoni" si è dichiarato alla fidanzata Elisabetta durante una festa a bordo del suo panfilo: la data sarebbe il prossimo maggio
MILANO, 11 agosto 2007 - Flavio Briatore ed Elisabetta Gregoraci si sposano: il matrimonio sarebbe stato già fissato per il maggio prossimo. Lo rivela il settimanale "Tv Sorrisi e Canzoni" nel numero in edicola lunedì 13 agosto. Circa due anni e mezzo fa, quando è cominciata la relazione fra il manager della Formula Uno e la soubrette, nessuno avrebbe scommesso sulla durata della storia. E invece la sera di giovedì 9 agosto, a Porto Cervo, Flavio ha chiesto a Elisabetta di sposarlo.
SUPER ANELLO - Lo ha fatto regalandole un super anello di fidanzamento creato - secondo quanto riporta il settimanale - appositamente per lei: un diamante di 6 carati taglio baguette, montato su un pavè di smeraldi, del valore di svariate centinaia di migliaia di euro. Il colpo di scena è avvenuto durante una festa per una quarantina di persone a bordo del panfilo di Briatore. A un certo punto della serata, il manager ha fatto spegnere la musica, si è avvicinato alla showgirl e le ha fatto la proposta ufficiale di matrimonio. "Ad agosto decido" aveva detto mesi fa Briatore ad alcuni amici: è stato di parola.
contenta lei... :asd:
ah! fonte di tutte e tre le notizie la gazzetta...
Gianni1482
17-08-2007, 16:40
tripla notizia:
McLaren, appello tra un mese
Il prossimo 19 settembre la Fia esaminerà il ricorso del team di Ron Dennis sulla penalità inflitta nel GP d'Ungheria: alla squadra non erano stati assegnati i punti in gara per la manovra di ostacolo di Alonso a Hamilton in qualifica
LONDRA (Inghilterra), 17 agosto 2007 - La Corte d'Appello Internazionale della Fia si riunirà a Parigi il 19 settembre per esaminare il ricorso presentato dalla McLaren dopo la penalità inflitta al team di Ron Dennis nel GP di Ungheria. Lo ha annunciato la Federazione internazionale. L'udienza sarà aperta alla stampa "per garantire la trasparenza".
OSTACOLATO - Durante le qualifiche del GP a Budapest, Fernando Alonso aveva ostacolato il compagno di squadra Lewis Hamilton durante un pit-stop, impedendogli di compiere l'ultimo giro utile per la pole. I giudici di gara avevano retrocesso di cinque posizioni in griglia Alonso e avevano deciso di non assegnare punti alla squadra nella classifica costruttori.
PUNTI TOLTI - La McLaren all'Hungaroring ha piazzato Lewis Hamilton al primo posto e Alonso al quarto, per un totale di 15 punti che però non le sono stati assegnati. Il 13 settembre sempre la Corte di Appello internazionale darà il suo verdetto sulla Spy story che vede coinvolte la McLaren stessa e la Ferrari come parte lesa.
:sperem:
:rolleyes:
Gianni1482
17-08-2007, 16:47
La prossima mossa sarà denunciare la Ferrari!:D :D
Magari perchè ha sabotato i suoi Firewall e ha fatto trapelare nei suoi PC le informazioni inviate loro da Stepney senza che le volessero :rolleyes: :asd:
banana snapple
21-08-2007, 17:37
Alonso sfida Hamilton: "In Turchia vincerò io"
Dopo la sosta, la F.1 sbarca a Istanbul con il duello per niente risolto in casa McLaren. In classifica, l'inglese ha 7 punti di vantaggio sullo spagnolo: "Pista larga, si può sorpassare e non mi difenderò"
ISTANBUL (Tur), 21 agosto 2007 - La guerra fredda in McLaren, la vita privata sui tabloid inglesi. Eppure Lewis Hamilton è sorridente e disponibile come al solito, e come al solito non nasconde la voglia di tornare a correre (e vincere) appena sbarcato in Turchia. Parla volentieri, il primo della classe di questo Mondiale di F.1, nonostante il circuito di Istanbul, per i precedenti, dia maggiori chance alla Ferrari, che qui nel 2006 ha incassato il successo di Massa e nel 2005 quello di Raikkonen, nonostante fosse ancora in McLaren. Hamilton, invece, può sbandierare "soltanto" due secondi posti in GP2, lo scorso anno.
PISTA LARGA, SI PASSA - "Ho grandi ricordi dell'Istanbul Park- ha detto proprio l'attuale leader del Mondiale -, e davvero non vedo l'ora di corrervi con la MP4-22. È una pista fantastica, con molte sfide differenti, inoltre è possibile superare. Il circuito è piuttosto largo, il che è sempre di aiuto quando provi a sorpassare. Avendo perso molte posizioni per un testacoda al secondo giro, l'anno scorso sono risalito fino alla seconda posizione ed è stata quasi una vittoria, sarebbe fantastico vincere quest'anno".
VANTAGGIO - Si torna a correre dopo più di due settimane (il 5 in Ungheria l'ultima corsa, vinta proprio dal giovane britannico) ed Hamilton potrebbe cominciare ad adottare una strategia conservativa, visto che a sei gare dalla fine sono 7 i punti di vantaggio sul compagno di squadra Fernando Alonso, 20 su Raikkonen e 21 su Massa: "Durante la breve pausa estiva ho continuato ad allenarmi - ha confermato il britannico - per essere certo di essere pienamente pronto. Assieme al team sono davvero motivato. Restano ancora sei gare e non vedo l'ora di disputarle".
ALONSO E LE GOMME - Riposare è utile, importante. Ma tornare a correre lo è evidentemente ancora di più. E' il pensiero di Fernando Alonso: "Sono arrivato secondo nei due anni in cui abbiamo corso qui e punterò a migliorare questa volta. La pista è fantastica, con alcune sezioni in cui si è davvero al limite, la curva 8 in particolare. In questa gara tende a fare molto caldo e ciò può influenzare in degrado delle gomme. Oltretutto corriamo in senso antiorario e anche questo influisce, in particolare sull'anteriore destra rispetto ad ogni altra pista. L'ultimo fattore è la velocità di questa pista, una delle più rapide in calendario, con lunghe curve veloci, dure per le gomme ma lavoreremo con la Bridgestone per settare le vetture in base a queste caratteristiche".
:sperem: :sperem: :sperem:
juan2304
21-08-2007, 18:00
Vi segnalo questo fenomeno, che mi sta già sui maro.ni:
<<Nelson Piquet Jr ha dichiarato che non accettera' di correre per un team comprimario. Il brasiliano, in trattativa per un posto da titolare con Renault e Williams, ha spiegato che intende puntare solo a team in grado di raccogliere punti iridati.
"Voglio correre per un top team" ha dichiarato il figlio del tre volte campione del mondo a F1Today.nl. "Voglio avere fin dall'inizio l'opportunita' di fare punti. Non ho lavorato alla mia carriera per finire ultimo in F1. Alcuni pensano sia importante fare esperienza con un piccolo team. Io la vedo in modo diverso. Basta guardare Hamilton. Al suo primo tentativo con la McLaren era gia' li'".>>
Bastian UMTS
21-08-2007, 18:05
<<Nelson Piquet Jr ha dichiarato che non accettera' di correre per un team comprimario. Il brasiliano, in trattativa per un posto da titolare con Renault e Williams, ha spiegato che intende puntare solo a team in grado di raccogliere punti iridati.
"Voglio correre per un top team" ha dichiarato il figlio del tre volte campione del mondo a F1Today.nl. "Voglio avere fin dall'inizio l'opportunita' di fare punti. Non ho lavorato alla mia carriera per finire ultimo in F1. Alcuni pensano sia importante fare esperienza con un piccolo team. Io la vedo in modo diverso. Basta guardare Hamilton. Al suo primo tentativo con la McLaren era gia' li'".>>
http://img165.imageshack.us/img165/823/1036535672gifgv4.gif
Un grande!
matteo171717
21-08-2007, 18:06
Piquet jr non mi ha mai convinto..tempo un paio d'anni e in f1 rimarrà scottato..:)
ninja750
21-08-2007, 18:16
[I]McLaren, appello tra un mese
aspettiamo l'ultima gara così vediamo se per lo spettacolo è meglio togliere punti e quanti :rolleyes:
nyquist82
21-08-2007, 18:31
Sti figli d' arte che fanno i presuntuosi mi stanno sui maroni incredibilmente.
Io gli darei una bella super aguri!:read:
matteo171717
21-08-2007, 19:14
macchè macchè...
spyker:D
Gianni1482
21-08-2007, 19:23
Alonso sfida Hamilton: "In Turchia vincerò io"
ancora di più. E' il pensiero di Fernando Alonso: "Sono arrivato secondo nei due anni in cui abbiamo corso qui e punterò a migliorare questa volta. La pista è fantastica, con alcune sezioni in cui si è davvero al limite, la curva 8 in particolare. In questa gara tende a fare molto caldo e ciò può influenzare in degrado delle gomme. Oltretutto corriamo in senso antiorario e anche questo influisce, in particolare sull'anteriore destra rispetto ad ogni altra pista. L'ultimo fattore è la velocità di questa pista, una delle più rapide in calendario, con lunghe curve veloci, dure per le gomme ma lavoreremo con la Bridgestone per settare le vetture in base a queste caratteristiche".
:sperem: :sperem: :sperem:
E stavolta arriva secondo se gli va bene :D prima di lui ci sono Hamilton Raikkonen e forse Massa :D :O
Io la darei a Massa la super aguri.
Si ma in testa!
Quattro scarpate e via...
Ma non si ricorda da dove sono partiti Alonso e Schumacher (tanto per dirne due che sicuramente ha visto in TV), oppure Senna (tanto per citare il più mitico di tutti)?
Dai...
Io pure, ma siccome quotare uno Juventino mi fa venire le bolle di Moratti (malattia che verrà inserita nella prossima Gazzetta Ufficiale e non quella medica, vista l'importanza) allora dico Spyker... :O
:D
... CUT ... "L'ultimo fattore è la velocità di questa pista, una delle più rapide in calendario, con lunghe curve veloci, dure per le gomme ma lavoreremo con la Bridgestone per settare le vetture in base a queste caratteristiche".
Pagina 547: pressione, campanatura e incidenza per Instanbul... :O
davide66
22-08-2007, 08:48
banana se hai smaltito la sbornia è l'ora del nuovo thread :D
Io pure, ma siccome quotare uno Juventino mi fa venire le bolle di Moratti (malattia che verrà inserita nella prossima Gazzetta Ufficiale e non quella medica, vista l'importanza) allora dico Spyker... :O
Si dai, una bella Spyker - Ferrari :asd:
mt_iceman
22-08-2007, 10:15
anche perchè si...bravino....ma dagli e ridaglie alla fine le ha sempre prese. in gp2 così come in a1gp...ma smontati un po' pischello :rolleyes:
mt_iceman
22-08-2007, 10:16
in questo trhead è obbligatorio un certo linguaggio :O : si dice blistering :read:
banana snapple
22-08-2007, 10:43
Pagina 547: pressione, campanatura e incidenza per Instanbul... :O
grazie del consiglio :rolleyes:
banana se hai smaltito la sbornia è l'ora del nuovo thread :D
lo faccio domani, la sbornia mi da ancora il mal di testa stamattina :help:
nyquist82
22-08-2007, 10:58
anche perchè si...bravino....ma dagli e ridaglie alla fine le ha sempre prese. in gp2 così come in a1gp...ma smontati un po' pischello :rolleyes:
*
*
titoli di studio sport: "alonso in ferrari nel 2009". :muro: :muro: :doh:
ok, non mi sembra ci sia niente di concreto....!
djgusmy85
22-08-2007, 12:13
Raikkonen e Kubica, Raikkonen e Kubica!
Massa mandatelo a collaudare le Toro Rosso.
mt_iceman
22-08-2007, 12:13
e quindi l'anno prossimo rimane in mclaren :winner:
quest'anno insomma perderà il mondiale contro il nuovo debuttante hamilton, l'anno prossimo vincerà il suo terzo titolo sbattendo fuori hamilton all'ultima curva. nel 2009 passerà in ferrari e hamilton gli ricambierà il favore........:D
un deja vù :read:
corsi e ricorsi storici...:asd:
mt_iceman
22-08-2007, 12:14
Raikkonen e Kubica, Raikkonen e Kubica!
Massa mandatelo a collaudare le Toro Rosso.
già rinnovato con la bmw ;)
io credo che il prossimo anno, salvo un ritorno di alonso in renault, le coppie di piloti rimarranno tali, almeno per i due team di vertice.
djgusmy85
22-08-2007, 12:15
Si parlava anche di ipotesi "ritorno in Renault" :stordita:
djgusmy85
22-08-2007, 12:16
già rinnovato con la bmw ;)
Già :(
Ma c'è sempre tempo per il futuro :Perfido:
salvo un ritorno di alonso in renault
Ecco, m'hai anticipato :D
quest'anno insomma perderà il mondiale contro il nuovo debuttante hamilton, l'anno prossimo vincerà il suo terzo titolo sbattendo fuori hamilton all'ultima curva. nel 2009 passerà in ferrari e hamilton gli ricambierà il favore........:D
Quindi l'anno dopo lo vincerà Hamilton buttando fuori all'ultima curva il neo-ferrarista alonso ...
Alonso a fare Prost ce lo vedo ... ma Hamilton a fare Senna crepo solo dal ridere. Senna non aveva bisogno dei settaggi di Prost per vincere ... e quella McLaren era più sportiva, questa fa vomitare.
mt_iceman
22-08-2007, 13:24
Quindi l'anno dopo lo vincerà Hamilton buttando fuori all'ultima curva il neo-ferrarista alonso ...
Alonso a fare Prost ce lo vedo ... ma Hamilton a fare Senna crepo solo dal ridere. Senna non aveva bisogno dei settaggi di Prost per vincere ... e quella McLaren era più sportiva, questa fa vomitare.
la storia dei settaggi la trovo ridicola.
se anche hamilton usasse i settaggi di fernando, c'è da dire che poi in pista è stato quasi sempre più veloce. e te lo dice un estimatore di alonso.
anche schumi spesso (non lo dico io, era lui stesso che a volte lo ammetteva) usava i settaggi di zerbinho. e alla fine andava più veloce.
senza scordarci che per quanto fernando sia un ottimo collaudatore (a detta di tutti) non sottovaluterei il contributo di lewis nello sviluppo visto che oltretutto non aveva i paletti derivanti dall'aver guidato per anni con michelin come fatto da alonso e kimi.
essere buoni collaudatori oltre che buoni piloti è una bella dote nonchè un buon vantaggio, ma non necessariamente un buon collaudatore è anche un manico, cosa che invece può accadere al contrario. badoer penso sia un signor collaudatore e anche lui artefice mai troppo celebrato dei successi della ferrari. però in gara è un'altra cosa. e non credo sarebbe capace di riversare le sue ottime competenze di collaudatore anche in un we di un gp.
poi sul fatto che senna non si servisse dei dati di prost non ci scommetterei. almeno agli inizi credo possa aiutare l'esperienza di un compagno di squadra che già conosce certe situazioni. è fisiologico.
nyquist82
22-08-2007, 14:46
Al Ferrari store?? Perchè è l' unico posto dove lo vorrei vedere vicino ad una rossa...:)
djgusmy85
22-08-2007, 14:48
Al Ferrari store?? Perchè è l' unico posto dove lo vorrei vedere vicino ad una rossa...:)
:mano:
PS: e possibilmente manco lì :asd:
nyquist82
22-08-2007, 14:49
Ma che rimanga dov'è Alonso. Io penso che Raikkonen partendo alla pari ( e cioè senza che una squadra sappia tutto dell' altra grazie a furti e sabotaggi) sia tranquillamente in grado di vincere il mondiale...
djgusmy85
22-08-2007, 14:51
Ma che rimanga dov'è Alonso. Io penso che Raikkonen partendo alla pari ( e cioè senza che una squadra sappia tutto dell' altra grazie a furti e sabotaggi) sia tranquillamente in grado di vincere il mondiale...
E se lo meriterebbe, ha vinto meno di quanto meritasse il finnico.
nyquist82
22-08-2007, 14:53
Vi prego non nominate Senna invano che mi si rigira nella tomba. ;)
djgusmy85
22-08-2007, 14:56
Vi prego non nominate Senna invano che mi si rigira nella tomba. ;)
E pensare che in seguito alla prima vittoria di Zerbinho (Hockenheim 2000 :ave: ) Sportal aveva pubblicato una news tipo:
"Tanti fattori uniscono Rubens e Ayrton, chissà che ora l'asso brasiliano possa proseguire sulle orme di Senna" e robe così :asd:
:nono:
la storia dei settaggi la trovo ridicola.
se anche hamilton usasse i settaggi di fernando, c'è da dire che poi in pista è stato quasi sempre più veloce. e te lo dice un estimatore di alonso.
anche schumi spesso (non lo dico io, era lui stesso che a volte lo ammetteva) usava i settaggi di zerbinho. e alla fine andava più veloce.
senza scordarci che per quanto fernando sia un ottimo collaudatore (a detta di tutti) non sottovaluterei il contributo di lewis nello sviluppo visto che oltretutto non aveva i paletti derivanti dall'aver guidato per anni con michelin come fatto da alonso e kimi.
essere buoni collaudatori oltre che buoni piloti è una bella dote nonchè un buon vantaggio, ma non necessariamente un buon collaudatore è anche un manico, cosa che invece può accadere al contrario. badoer penso sia un signor collaudatore e anche lui artefice mai troppo celebrato dei successi della ferrari. però in gara è un'altra cosa. e non credo sarebbe capace di riversare le sue ottime competenze di collaudatore anche in un we di un gp.
poi sul fatto che senna non si servisse dei dati di prost non ci scommetterei. almeno agli inizi credo possa aiutare l'esperienza di un compagno di squadra che già conosce certe situazioni. è fisiologico.
Allora, prove non ce ne sono da nessuna parte, se non delle dichiarazioni fatte in alcune occasioni nei precedenti gran premi.
Detto questo visto il comportamento della squadra nei confronti dei due piloti qualche altro dubbio mi viene!
Alonso sta facendo il bambino ma le sue ripicche puzzano troppo.
Io sinceramente all'inizio ne godevo, ora non più.
nyquist82
22-08-2007, 15:23
E pensare che in seguito alla prima vittoria di Zerbinho (Hockenheim 2000 :ave: ) Sportal aveva pubblicato una news tipo:
"Tanti fattori uniscono Rubens e Ayrton, chissà che ora l'asso brasiliano possa proseguire sulle orme di Senna" e robe così :asd:
Ma purtroppo per loro ogni brasiliano che sbarca in F1 deve essere il nuovo Senna, ed è anche per questo che provo un po' di pena per Massa come ne ho provato per Barrichello, non deve essere facile correre con un fantasma alle spalle che c'è perchè te lo mettono e non perchè tu lo voglia..:)
Ma rubens... quando è andato via dalla Ferrari non aveva dichiarato "adesso finalmente posso lottare per il mondiale senza vincoli di scuderia"... :rotfl: :rotfl:
djgusmy85
22-08-2007, 15:46
Ma rubens... quando è andato via dalla Ferrari non aveva dichiarato "adesso finalmente posso lottare per il mondiale senza vincoli di scuderia"... :rotfl: :rotfl:
Sì sì :D
"Ho deciso di cambiare perchè punto a vincere il mondiale" :rotfl:
Zortan69
22-08-2007, 15:48
bbbuahahaha :sofico: :sofico:
mt_iceman
22-08-2007, 16:14
anche io penso che con una macchina perfetta sempre a posto kimi sia il più veloce. il problema è quando deve essere lui a trascinare tutto il team verso certi risultati.
Ma purtroppo per loro ogni brasiliano che sbarca in F1 deve essere il nuovo Senna, ed è anche per questo che provo un po' di pena per Massa come ne ho provato per Barrichello, non deve essere facile correre con un fantasma alle spalle che c'è perchè te lo mettono e non perchè tu lo voglia..:)
Aggiungi anche che pure il fantasma di Senna correrebbe meglio di Massa (ora) e Barrichello (in passato)... :asd:
Sì sì :D
"Ho deciso di cambiare perchè punto a vincere il mondiale" :rotfl:
Che ingenui... Mica parlava del mondiale di F.1, quello gestito e organizzato da Ecclestone! :O
grazie del consiglio :rolleyes:
lo faccio domani, la sbornia mi da ancora il mal di testa stamattina :help:
Suvvia... Si scherza... :)
Zortan69
22-08-2007, 19:16
http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo376135.shtml
ecco perchè alfonso vuole andare in ferrari :sofico: :sofico: :sofico:
Ziochenta presidente !!! che bega !!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
matteo171717
22-08-2007, 19:44
http://www.tgcom.mediaset.it/gossip/articoli/articolo376135.shtml
ecco perchè alfonso vuole andare in ferrari :sofico: :sofico: :sofico:
Ziochenta presidente !!! che bega !!! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
mo è pure gay alfonso?:D
rispetto per chi è riuscito a trombarsi la donna con cui miliardi di italiani si sono fatti le seghe:sofico:
ninja750
25-08-2007, 11:18
anche il re della tiburtina beccato dal fisco
http://www.adnkronos.com/IGN/Economia/?id=1.0.1238692325
sto fisco con questi piloti prima becca per milioni e milioni e poi scende a patti,mah
Ciao Ragazzi, qualcuno di voi super informato ha già sottomano la lista dei piloti che parteciperanno nei diversi giorni? Su monzanet non trovo nulla e visto che devo decidere mi servirebbe quest'info :fagiano:
a proposito, chi c'è?? :)
gottardi_davide
27-08-2007, 10:40
Un saluto a tutti.
Nei prossimi giorni ci sarenno i test a monza in vista del GP, ma quali piloti ci saranno e in che giorni?
Qualcuno lo sa?
Non vedo l'ora di leggere tutti gli striscioni sulla McLaren che appariranno a Monza... :D
zanardi84
27-08-2007, 15:37
Ciao Ragazzi, qualcuno di voi super informato ha già sottomano la lista dei piloti che parteciperanno nei diversi giorni? Su monzanet non trovo nulla e visto che devo decidere mi servirebbe quest'info :fagiano:
Un saluto a tutti.
Nei prossimi giorni ci sarenno i test a monza in vista del GP, ma quali piloti ci saranno e in che giorni?
Qualcuno lo sa?
Ecco, sarebbe utile saperlo, anche in considerazione delle previsioni meteo.
Pare che domani il tempo dovrebbe reggere, mentre mercoledì pomeriggio dovrebbe piovere. Io penso di andarci domani.
Secondo le informazioni di monzanet dovrebbero essere presenti TUTTE le squadre.
Oddio ma qui ancora a sparare a zero su massa! Ma avete visto il vostro "iceman":muro: :muro: ?
Quando sta sul podio mi da l'aria di un alcolizzato depresso:D
Massa è stato penalizzato da molti eventi:
Guaio alla pompa della benzina parte ultimo (o quasi nn ric bene!) (primo gp )
Bandiera nera
Meccanismo anti stallo che si guasta
Meccanici che si scordano di mettere benzina
E' proprio no sfigato eh!
Raikkonen dal canto suo due rotture del cambio.
djgusmy85
27-08-2007, 16:04
E sti cazzi, equivalgono a due zeri.
Massa nonostante la sfiga qualche punto l'ha preso sia a Melbourne che a Silverstone. In Ungheria oltre alla sfiga c'ha messo moltissimo di suo (giro pessimo in qualifica, gara inguardabile). In Canada ha sbagliato lui ma lì lo capisco, sarebbe potuto accadere a chiunque.
Oddio ma qui ancora a sparare a zero su massa! Ma avete visto il vostro "iceman":muro: :muro: ?
Quando sta sul podio mi da l'aria di un alcolizzato depresso:D
Massa è stato penalizzato da molti eventi:
Guaio alla pompa della benzina parte ultimo (o quasi nn ric bene!) (primo gp )
Bandiera nera
Meccanismo anti stallo che si guasta
Meccanici che si scordano di mettere benzina
E' proprio no sfigato eh!
kimi raikkonen è un alcolizzato depresso, ed è per questo che lo stimo moltissimo... sono sicuro che se anche tutti i ferraristi lo amassero e gli mostrassero il loro affetto lui avrebbe comunque quell'espressione lì :mbe: . è perfetto così: coerente e depresso. bisogna solo ricordarsi di fare il pieno anche a lui durante i pit stop e siamo a cavallo :hic:
davide66
27-08-2007, 16:20
27/08/2007 16.49.51
Da domani la F1 accende i motori a Monza per una tre giorni di collaudi
Da domani la F1 accende i motori a Monza per una tre giorni di collaudiIn preparazione del Gran Premio d'Italia che si svolgera' all'Autodromo Nazionale di Monza fra due domeniche, il "Circus" della Formula 1 sara' presente da domani ad una tre giorni di test collettivi alla quale saranno parteciperanno tutte le scuderie.
28-29-30 agosto 2007
Test F.1 Collettivi
Ingresso (in vendita nei giorni delle prove): 20 euro (con accesso alle tribune).
Ragazzi fino agli 11 anni: gratis
Paddock: riservato a team e personale di servizio
Vettura: ingresso gratuito.
Orario prove: 09.00 - 12.30 / 14.00 - 18.00
Apertura Autodromo: 08.00 - 20.00 (ingressi: S.Maria alle Selve e Porta Vedano).
Questo per ora si sa....
ninja750
27-08-2007, 17:11
20euro sticazzi
zanardi84
27-08-2007, 17:29
20euro sticazzi
E pensare che una decina di anni fa costava mi pare 15000 Lire. Presto fatto il cambio! cambia il simbolo ma non le prime 2 cifre a sinistra!!
Su Massa: la gara di ieri ha evidenziato ancora una volta il fatto che se la macchina è impeccabile anche lui lo è. Se ci sono problemi, lui annega in un bicchiere d'acqua. E' un conduttore, abile a fare la lepre. E' per questo che non lo vedo per il mondiale.
Raikkonen invece deve imparare a non fare errori al sabato. Purtroppo questa insulsa F1 fa in modo che si decida tutto al sabato, trasformando la domenica in una passerella, guastata ognitanto da un imprevisto tipo forature o rotture.
Per fortuna che quel rinco di un Mazzoni aveva detto che si potevano fare sorpassi.. andatelo a chiedere a Schumi se si può sorpassare, dopo la gara dell'anno scorso in cui si sarebbe mangiato Alfonso e Renault se solo ci fosse stato un rettifilo vero!
A Monza sono curioso di sentire i motori. Io ho come il sospetto che arriveranno subito a limitatore, a meno di rapporti improponibili sulle ultime marce. Direi anche che vedo difficili i sorpassi nonostante sia la pista da spettacolo. A proposito: Alla roggia è stata modificata la via di fuga, ora in asfalto.
E pensare che una decina di anni fa costava mi pare 15000 Lire. Presto fatto il cambio! cambia il simbolo ma non le prime 2 cifre a sinistra!!
nel 95 quando ci sono andato costava 20000
andyweb79
27-08-2007, 18:43
Su Massa: la gara di ieri ha evidenziato ancora una volta il fatto che se la macchina è impeccabile anche lui lo è. Se ci sono problemi, lui annega in un bicchiere d'acqua. E' un conduttore, abile a fare la lepre. E' per questo che non lo vedo per il mondiale.
Raikkonen invece deve imparare a non fare errori al sabato. Purtroppo questa insulsa F1 fa in modo che si decida tutto al sabato, trasformando la domenica in una passerella, guastata ognitanto da un imprevisto tipo forature o rotture.
Per fortuna che quel rinco di un Mazzoni aveva detto che si potevano fare sorpassi.. andatelo a chiedere a Schumi se si può sorpassare, dopo la gara dell'anno scorso in cui si sarebbe mangiato Alfonso e Renault se solo ci fosse stato un rettifilo vero!
A Monza sono curioso di sentire i motori. Io ho come il sospetto che arriveranno subito a limitatore, a meno di rapporti improponibili sulle ultime marce. Direi anche che vedo difficili i sorpassi nonostante sia la pista da spettacolo. A proposito: Alla roggia è stata modificata la via di fuga, ora in asfalto.
Nel lontano 1996, prima volta che sono stato a vedere dei test, si entrava con 10.000 lire :cry:
Su Massa non concordo, anche Alonso o Kimi, se non partono davanti, non vincono.. ieri Alonso ha preso il podio solo per via del fatto che ad Hamilton è scoppiata una gomma, altrimenti arrivava dietro. Stessa cosa riguardo al discorso di Kimi in qualifica, il merito di Massa sta anche nello stargli spesso davanti nelle prove che contano, se Kimi sbaglia il suo giro lanciato, non vedo perchè il campione dovrebbe diventare lui, ci sono anche le qualifiche da fare, e le devi fare al meglio.
Io nutro tante speranze su Massa, che mi sta pure simpatico come persona :)
andyweb79
27-08-2007, 18:44
nel 95 quando ci sono andato costava 20000
Sicuro ??? ma parli dei test privati ?
Io nel 1996 avevo speso 10000 lire, ma ero con mio zio e magari potrei anche ricordare male.
Quando ho scritto sta cosa Massa aveva fatto una bella cagata di GP, mi spieghi che senso ha quotarla ora? Tanto più che sarà anche bravo, ma resta l'ultimo dei 4.
E poi sono un testa di minchi@ passa col rosso in una pista di F1.
Quando ho scritto sta cosa Massa aveva fatto una bella cagata di GP, mi spieghi che senso ha quotarla ora? Tanto più che sarà anche bravo, ma resta l'ultimo dei 4.
E poi sono un testa di minchi@ passa col rosso in una pista di F1.
veramente adesso dovrebbe essere terzo con un punto di scarto da kimi
Ecco, sarebbe utile saperlo, anche in considerazione delle previsioni meteo.
Pare che domani il tempo dovrebbe reggere, mentre mercoledì pomeriggio dovrebbe piovere. Io penso di andarci domani.
Secondo le informazioni di monzanet dovrebbero essere presenti TUTTE le squadre.
Mi hanno risposto quelli di monzanet, non hanno neppure loro l'informazione :muro:
Ho gli stessi tuoi dubbi riguardo alle condizioni meteo...poi un'altra cosa che mi rende perplesso è che spesso negli anni passati il primo giorno qualcuno marcava visita.
Ma è vero che da quest'anno per regolamento solo un'auto per scuderia può prendere parte ai test?? significherebbe che nella migliore delle ipotesi si vedrebbero girare 11 macchine anzichè 22. Il tutto allo stesso prezzo dell'anno scorso... confermate? :cry:
Ecco le prime info!!
http://www.monzanet.it/upload/documenti/TEST%20Formula%201TM.pdf
nyquist82
27-08-2007, 22:12
Ecco le prime info!!
http://www.monzanet.it/upload/documenti/TEST%20Formula%201TM.pdf
Bè sembra che sia vero: un pilota alla volta per scuderia...:mad:
Bè sembra che sia vero: un pilota alla volta per scuderia...:mad:
e già...:mad:
dobbiamo ringraziare il nanetto e il suo staff per questa perla di saggezza...come per il limitatore a 19.000 rpm, l'assurdità delle prove, la menata delle gomme da utilizzare obbligatoriamente nelle due mescole e tante altre cosette a cui cerco di non pensare per non incazzarmi..povera F1 come ti sei ridotta :rolleyes:
nyquist82
27-08-2007, 22:28
e già...:mad:
dobbiamo ringraziare il nanetto e il suo staff per questa perla di saggezza...come per il limitatore a 19.000 rpm, l'assurdità delle prove, la menata delle gomme da utilizzare obbligatoriamente nelle due mescole e tante altre cosette a cui cerco di non pensare per non incazzarmi..povera F1 come ti sei ridotta :rolleyes:
Perchè c' era un certo tedesco che dominava...tutte le cazzate di questi ultmi anni sono partite da li, a partire dal cambio dei punti assegnati
( ricordiamoci che prima i primi tre prendevano 10, 6 e 4) alle qualifiche cambiate mille volte in modi uno più orrendo dell' altro....:rolleyes:
Burrocotto
27-08-2007, 22:32
Perchè c' era un certo tedesco che dominava...tutte le cazzate di questi ultmi anni sono partite da li, a partire dal cambio dei punti assegnati
( ricordiamoci che prima i primi tre prendevano 10, 6 e 4) alle qualifiche cambiate mille volte in modi uno più orrendo dell' altro....:rolleyes:
Ricordiamoci che fino all'88 o giù di li il sistema di punteggi era 9 6 4...e ci si rese conto che 3 punti di differenza tra il primo e secondo erano troppo pochi,passando quindi a 4 punti di differenza.
Un passo indietro di 20 anni... :doh: geniali. :asd:
davide66
28-08-2007, 17:48
http://www.monzanet.it/upload/documenti/test2007.pdf
Ciao
davide66
28-08-2007, 17:56
Kimi today:
http://img510.imageshack.us/img510/4579/070118tstex4.jpg (http://imageshack.us)
davide66
28-08-2007, 18:16
http://img405.imageshack.us/img405/5348/immaginelv5.jpg (http://imageshack.us)
Gianni1482
28-08-2007, 18:22
Kimi today:
http://img510.imageshack.us/img510/4579/070118tstex4.jpg (http://imageshack.us)
:ave: :ave: grazie LADRO :mad: hai sentito del nuovo olio shell per aumentare la potenza del motore? :D
IcEMaN666
28-08-2007, 18:27
io domani vado con l'aereo...che porcata sta cosa dei metà piloti:mad:
ci dovrebbe essere ancora rikkione e entrambe le mclaren...vediamo certo che tristezza 11 macchine solo:rolleyes:
davide66
28-08-2007, 18:32
io domani vado con l'aereo...che porcata sta cosa dei metà piloti:mad:
ci dovrebbe essere ancora rikkione e entrambe le mclaren...vediamo certo che tristezza 11 macchine solo:rolleyes:
Ti odio, volevo esserci anche io e magari una birra la bevevamo insieme ma purtroppo mi è impossibile :cry: :cry: :cry: :cry:
davide66
28-08-2007, 18:33
:ave: :ave: grazie LADRO :mad: hai sentito del nuovo olio shell per aumentare la potenza del motore? :D
Ciao caro, si, ho sentito, dovrebbe essere olio anti-fotocopiatore :D:D:D:D
IcEMaN666
28-08-2007, 18:35
Ti odio, volevo esserci anche io e magari una birra la bevevamo insieme ma purtroppo mi è impossibile :cry: :cry: :cry: :cry:
:friend:
dai in compenso non dovrai fare come me che domani mi dovrò svegliare alle 4 per andare all'aereoporto, prendere l'aereo e arrivare alle 7.30 a milano senza sapere come giungere a monza:D
davide66
28-08-2007, 18:37
:friend:
dai in compenso non dovrai fare come me che domani mi dovrò svegliare alle 4 per andare all'aereoporto, prendere l'aereo e arrivare alle 7.30 a milano senza sapere come giungere a monza:D
Non scordare la macchina fotografica :D:D:D:D
BlakMetal
28-08-2007, 18:40
pensate che dalla stazione di monza all'autodromo ci saranno navette in questi giorni?
IcEMaN666
28-08-2007, 18:41
Non scordare la macchina fotografica :D:D:D:D
già pronta 350d + 70/200 f4L + monopiede + macbook + compact flash da 2gb;)
IcEMaN666
28-08-2007, 18:41
pensate che dalla stazione di monza all'autodromo ci saranno navette in questi giorni?
c'è un autobus, e lo spero visto che domani devo prenderlo:D
BlakMetal
28-08-2007, 18:46
c'è un autobus, e lo spero visto che domani devo prenderlo:D
speriamo allora, non so ancora se ci vado o no, devo organizzarmi bene e andare un po all'avventura, poi arriverei la sempre verso le dieci e mi perderei la mattina però va be fa niente
IcEMaN666
28-08-2007, 18:54
speriamo allora, non so ancora se ci vado o no, devo organizzarmi bene e andare un po all'avventura, poi arriverei la sempre verso le dieci e mi perderei la mattina però va be fa niente
calcola cmq che apre alle 9, e di solito fanno l'installation lap e poi stanno fermi un sacco di tempo...diciamo che fino alle 10 non perdi praticamente nulla.
pure io non so se arriverò alle 9, ne dubito fortemente.
zanardi84
28-08-2007, 19:39
Tornato da poco :D
Sapete che ho l'impressione che non vedremo sorpassi??
Ho orecchiato con attenzione i motori e contato i cambi di marcia. Sul rettifilo box mettono 7^ subito dopo il podio sopraelevato e quella resta sino alla staccata. Quindi hanno un rapporto finale molto lungo, con gli ultimi metri a 19000rpm, quindi al massimo. Inoltre a occhio non mi sono sembrate velocissime. Secondo me beccano almeno un 20km sul dritto rispetto alle vetture 2004 2005, quelle coi V10 tiratissimi. In gara, con le scie, avremo casi di motori a limitatore a metà rettifili.
Sui cordoli: Ferrari e soci (quelli che copiano) sembra che non saltino nemmeno, talmente lavorano bene. Anche la BMW sembra destreggiarsi. Le altre poi sembrano salire sui dossi in cemento che si trovano sulle strade normali.
Nei cambi di direzione: Vedere Toro Rosso e Super Aguri sembra di vedere, specialmente al Vialone, sembra di vedere una Subrau in un curvone del rally d'Australia: se ci fosse polvere in pista sarebbe tutta sollevata. Sono macchine molto squilibrate. La Toro Rosso entra in sottosterzo ed esce in sovrasterzo. La Super Aguri va invece domata.
La Honda invece fa solo casino. Un baccano infernale ma ci si accorge che non è competitiva. Lenta e poco reattiva.
Le altre bene o male vanno. La Williams mi è sembrata buona, è in crescita e si vede!
Ultima nota: Che schifo vedere solo 11 macchine in pista! E fanno anche meno rumore delle vecchie col V10, oltre ad avere un suono bruttissimo, non pieno come i vecchi motori (l'anno scorso, quando salivano di giri si sentiva, adesso danno l'idea di motori strozzati, un po' come il V10 autolimitato della Toro Rosso dell'anno scorso).
Ultimissima nota, di colore: non sapevo che alla prima variante ci fosse un commissario donna in minigonna (o shorts) e tacchi! La vorrei proprio vedere in azione se si insabbia una macchina, magari quella di Liuzzi :asd:;
Tornato da poco :D
Sapete che ho l'impressione che non vedremo sorpassi??
Ho orecchiato con attenzione i motori e contato i cambi di marcia. Sul rettifilo box mettono 7^ subito dopo il podio sopraelevato e quella resta sino alla staccata. Quindi hanno un rapporto finale molto lungo, con gli ultimi metri a 19000rpm, quindi al massimo. Inoltre a occhio non mi sono sembrate velocissime. Secondo me beccano almeno un 20km sul dritto rispetto alle vetture 2004 2005, quelle coi V10 tiratissimi. In gara, con le scie, avremo casi di motori a limitatore a metà rettifili.
Sui cordoli: Ferrari e soci (quelli che copiano) sembra che non saltino nemmeno, talmente lavorano bene. Anche la BMW sembra destreggiarsi. Le altre poi sembrano salire sui dossi in cemento che si trovano sulle strade normali.
Nei cambi di direzione: Vedere Toro Rosso e Super Aguri sembra di vedere, specialmente al Vialone, sembra di vedere una Subrau in un curvone del rally d'Australia: se ci fosse polvere in pista sarebbe tutta sollevata. Sono macchine molto squilibrate. La Toro Rosso entra in sottosterzo ed esce in sovrasterzo. La Super Aguri va invece domata.
La Honda invece fa solo casino. Un baccano infernale ma ci si accorge che non è competitiva. Lenta e poco reattiva.
Le altre bene o male vanno. La Williams mi è sembrata buona, è in crescita e si vede!
Ultima nota: Che schifo vedere solo 11 macchine in pista! E fanno anche meno rumore delle vecchie col V10, oltre ad avere un suono bruttissimo, non pieno come i vecchi motori (l'anno scorso, quando salivano di giri si sentiva, adesso danno l'idea di motori strozzati, un po' come il V10 autolimitato della Toro Rosso dell'anno scorso).
Ultimissima nota, di colore: non sapevo che alla prima variante ci fosse un commissario donna in minigonna (o shorts) e tacchi! La vorrei proprio vedere in azione se si insabbia una macchina, magari quella di Liuzzi :asd:;
scusa ma, tutte ste parole e neanche 1 foto?!?!?!? :D
ninja750
28-08-2007, 19:54
chi è un pelo furbo a monza metterà una settima da non arrivare a 19K da soli ma solo in scia
zanardi84
28-08-2007, 20:03
scusa ma, tutte ste parole e neanche 1 foto?!?!?!? :D
Volete le foto???
Non ne ho fatte molte, e le ho scattate col cellulare. Qualcuna interessante c'è!
http://img408.imageshack.us/img408/6637/immag040dc7.jpg (http://imageshack.us)
http://img408.imageshack.us/img408/2173/immag043do7.jpg (http://imageshack.us)
http://img524.imageshack.us/img524/2300/immag045uq5.jpg (http://imageshack.us)
http://img408.imageshack.us/img408/5315/immag053ff1.jpg (http://imageshack.us)
http://img408.imageshack.us/img408/105/immag044ec4.jpg (http://imageshack.us)
http://img206.imageshack.us/img206/2292/immag046vx6.jpg (http://imageshack.us)
http://img524.imageshack.us/img524/4046/immag049nz7.jpg (http://imageshack.us)
http://img524.imageshack.us/img524/2213/immag048rx1.jpg (http://imageshack.us)
http://img408.imageshack.us/img408/9328/immag047rl2.jpg (http://imageshack.us)
zanardi84
28-08-2007, 20:05
chi è un pelo furbo a monza metterà una settima da non arrivare a 19K da soli ma solo in scia
Sì, ma non so che spunto avrà con dei rapporti così lunghi. Probabilmente ci sarà una corsa alle micro ali.
Gianni1482
28-08-2007, 20:05
Ciao caro, si, ho sentito, dovrebbe essere olio anti-fotocopiatore :D:D:D:D
Magari... riusciranno a fotocopiare anche quello :stordita:
a Monza voglio vedere questa sfida
http://br.youtube.com/watch?v=rY9uKyMVA0Q
:rotfl:
a Monza voglio vedere questa sfida
http://br.youtube.com/watch?v=rY9uKyMVA0Q
:rotfl:
:doh:
ninja750
29-08-2007, 09:51
Sì, ma non so che spunto avrà con dei rapporti così lunghi. Probabilmente ci sarà una corsa alle micro ali.
basta farla che arrivi a 18K così ne hai 1000 di "buono" e la marcia la tira ugualmente, nei primi giri se non sfrutti le scie stai dietro altrimenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.