PDA

View Full Version : [Formula 1] World Championship 2007

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

G-UNIT91
05-07-2007, 11:31
Ma scusa tu sai gia tutto, il solito italiano che incolpa uno prima della sentenza? Prima vediamo l'evolversi dei fatti, e cmq sia la verifica lo farebbe dei ingenieri che sanno verificare se hanno copiato qualche idea ferrari! Che ne sai che il prog Mclaren non rivendeva le info ad altre quadre esterne? Aspettiamo prima di parlare no?

SANTE PAROLE! :D

IcEMaN666
05-07-2007, 11:32
secondo me nemmeno.
squalificare la honda che nel 2005 lottava massimo per i putni non fregava una ceppa a nessuno, squalificare la mclaren comporterebbe un calo degli ascolti non indifferente e credo che sia la fia che ecclestone vogliano evitarlo.

scusami io non so come agirà ora la federazione, ma lasciarvi inpuniti ora che praticamente c'è la certezza che avete giocato sporco da aprile (in pratica giocavate sempre d'anticipo, conoscevate le nostre soluzioni e gli sviluppi futuri, oltre sicuramente a copiare qualche componente) mi pare una follia..
vorrebbe dire fate come vi pare, a noi non ce ne frega niente se vi rubate i progetti altrui:confused:

p.s.: direi che possiamo affermare con certezza che oramai la mclaren c'entra qualcosa, questo tizio secondo voi che c'ha fatto coi progetti della f2007? chiaramente non sono per uso personale, ma per migliorare l'auto che sta costruendo...

T3d
05-07-2007, 11:35
secondo me nemmeno.
squalificare la honda che nel 2005 lottava massimo per i putni non fregava una ceppa a nessuno, squalificare la mclaren comporterebbe un calo degli ascolti non indifferente e credo che sia la fia che ecclestone vogliano evitarlo.

ah beh cazzo. hai ragione... è meglio così! vuoi mettere togliere lo spettacolo?

:)

Micene.1
05-07-2007, 11:40
squalificare la benetton per 3 gare per una bandiera nera mentre era prima nel campionato credo che a qualcuno fregava visto che si squalifico la prima forza del campionato....io se fossi la ferrari e se nn ci fossero punizioni serie penserei seriamente al ritiro delle monoposto dal mondiale 07...che senso ha gareggiare contro se stessi?

fluke81
05-07-2007, 11:43
squalificare la benetton per 3 gare per una bandiera nera mentre era prima nel campionato credo che a qualcuno fregava visto che si squalifico la prima forza del campionato....

infatti lo fecero per riaprire il campionato,schumacher aveva 40 punti su hill:D

davide66
05-07-2007, 11:47
poverino non gli toccate il giocattoletto che gli sta fruttando milioni di dollari in uk.

Ma perchè, ci sono dubbi ???
Ecclestone, McLaren, Hamilton...............orgoglio nazionale...........ma quando mai poteva parlare diversamente ???????
Fanno solo schifo.
Qui nel thread molti dicono: aspettiamo i risultati delle indagini, aspettiamo questo o quello........ma tra di loro (quelli che dovrebbero stare zitti) mettono già le condizioni........
:Puke:

IcEMaN666
05-07-2007, 11:54
Ma perchè, ci sono dubbi ???
Ecclestone, McLaren, Hamilton...............orgoglio nazionale...........ma quando mai poteva parlare diversamente ???????
Fanno solo schifo.
Qui nel thread molti dicono: aspettiamo i risultati delle indagini, aspettiamo questo o quello........ma tra di loro (quelli che dovrebbero stare zitti) mettono già le condizioni........
:Puke:

io non ho assolutamente dubbi.
li hanno usati, ne hanno tratto vantaggio, e hanno giocato d'anticipo rispetto a noi.
non a caso da maggio hanno iniziato a vincere, ovvero se quello che dice il giornale è il vero, circa 3 settimane dopo che hanno ricevuto queste 700 pagine di materiale.

è chiaro che bernie non vorrà mai escludere la mclaren dal circus, primo perchè sarebbe un mondiale già deciso a tavolino per le ferrari, secondo per il crollo di share hamilton-dipendente (almeno in uk).
è un peccato, hanno rovinato il più bel mondiale al quale io abbia mai assistito di persona, 4 piloti che si contendono il titolo...:rolleyes:

KuWa
05-07-2007, 12:15
li hanno usati, ne hanno tratto vantaggio, e hanno giocato d'anticipo rispetto a noi.
non a caso da maggio hanno iniziato a vincere, ovvero se quello che dice il giornale è il vero, circa 3 settimane dopo che hanno ricevuto queste 700 pagine di materiale.

è chiaro che bernie non vorrà mai escludere la mclaren dal circus, primo perchè sarebbe un mondiale già deciso a tavolino per le ferrari, secondo per il crollo di share hamilton-dipendente (almeno in uk).
è un peccato, hanno rovinato il più bel mondiale al quale io abbia mai assistito di persona, 4 piloti che si contendono il titolo...:rolleyes:

mah non capisco chi dice di aspettare... solo il fatto che i progetti della ferrari ce li avesse la mc laren (ammettendo anche che non li abbiano usati ma chi ci crede a sta storia?) è da punire.. è come con la juve.. bastano le schede telefoniche date da moggi agli arbitri

banana snapple
05-07-2007, 12:23
mah non capisco chi dice di aspettare... solo il fatto che i progetti della ferrari ce li avesse la mc laren (ammettendo anche che non li abbiano usati ma chi ci crede a sta storia?) è da punire.. è come con la juve.. bastano le schede telefoniche date da moggi agli arbitri

ok abbiamo toccato il fondo... chi scava?

david82
05-07-2007, 12:24
stiamo aspettando che apri la discussione ufficiale.....

IcEMaN666
05-07-2007, 12:25
ok abbiamo toccato il fondo... chi scava?

il paragone col calcio è inutile è vero..
però nel momento in cui a casa del vostro capo progettista trovano l'intero progetto f2007 mi dispiace ma non c'è più niente da fare per scagionarsi...

banana snapple
05-07-2007, 12:25
stiamo aspettando che apri la discussione ufficiale.....

un momento! ho avuto da fare stamattina, la sto preparando :O

banana snapple
05-07-2007, 12:27
però nel momento in cui a casa del vostro capo progettista trovano l'intero progetto f2007 mi dispiace ma non c'è più niente da fare per scagionarsi...

lo hai detto tu stesso, mi riferivo al paragone con la juve ;) per il resto hai ragione

momo-racing
05-07-2007, 12:28
infatti lo fecero per riaprire il campionato,schumacher aveva 40 punti su hill:D

esatto. nel 94 dopo la morte di senna, era morto anche il campionato. La FIA tentò pesantemente di manovrare i risultati in modo da tenerlo aperto il più possibile. Ricordiamo anche una squalifica della benetton sempre nel 1994 ( non ricordo su che pista ) per il fondo eccessivamente consumato quando si capiva benissimo che tale consumo era dettato da un unica escursione sopra un cordolo del tedesco che ne aveva piallato un pezzo e non dall'assetto eccessivamente spanciato della vettura

2fst4rc
05-07-2007, 12:29

ma il bello è che confermano che tali progetti non sono stati usati

e :rolleyes:

momo-racing
05-07-2007, 12:30
vorrebbe dire fate come vi pare, a noi non ce ne frega niente se vi rubate i progetti altrui:confused:

hai praticamente letto nel pensiero del signor ecclestone.

Le cose sono palesi: se la Honda che lotta solo per i punti viene trovata con un serbatoio irregolare squalifica in toto per due gare ( con buonapace dei piloti che in quel caso non vennero tutelati ). Se la McLaren viene pescata in posseso di tutti i progetti ferrari invece la cosa, che dipersè è più grave, deve essere trattata con i guanti perchè Hamilton e Alonso rappresentano il doposchumacher e la McLaren sta dando spettacolo in questo mondiale.

Non sarebbe male a questo punto la proposta di ritirare la Ferrari dalla stagione 2007 ( anche se penso che per motivi di sponsor e impegni contrattuali non si possa fare ) perchè in questo modo si costringerebbe la FIA a prendere una decisione consona in merito dato che una sentenza blanda porterebbe comunque alla rovina del mondiale. Senza Ferrari si fanno meno ascolti che senza McLaren, e i risultati di Hamilton e Alonso verrebbero delegittimati non essendoci più in pista l'unico avversario in grado di batterli. Lo ribadisco, dubito che la ferrari goda di sufficiente autonomia e libertà rispetto agli sponsor e alla federazione da poter prendere una decisione del genere ma se lo facesse sarebbe la scelta migliore ( anche se poi dovesse decidere di ritrattarla )

T3d
05-07-2007, 12:31
ma il bello è che confermano che tali progetti non sono stati usati

e :rolleyes:

"avevamo i progetti interi della f2007 da due mesi, ma non li abbiamo nemmeno guardati, giurin giuretto"

:rolleyes:

Gianni1482

Quoto e la cosa + bella e che non faranno nulla alla ferrari ;)

v10_star
che tarli :rolleyes:

la mclaren va pesantemente punita: tutti i punti del campionato costruttori e squalifica per X gare. Se ciò non avvenisse, se fossi alla ferrari mi ritirerei dal campionato e oltre alla già presente querela contro gli anglo-tedeschi cagherei il cazzo pure alla FIA, senza sconti. Vorrei proprio vedere un campionato senza la ferrari che seguito avrebbe.

Un furto di dati così massiccio compromette lo sviluppo anche dell'auto dell'anno prossimo, scusate se poco...

a stepny gli conviene restarsene nelle filippine, per sempre. :mad:

fluke81
05-07-2007, 12:37
su studio sporc dicono che coghlan ai polizziotti ha fatto il nome di un responsabile mclaren:Perfido:

v10_star
05-07-2007, 12:39
su studio sporc dicono che coghlan ai polizziotti ha fatto il nome di un responsabile mclaren:Perfido:

edit

quali tra questi 3? ops! 2....

http://www.mclaren.com/theteam/technical.php

http://www.mclaren.com/theteam/images/Mike_Coughlan.jpg :O

T3d
05-07-2007, 12:40

no dai la vicenda sta assumendo contorni inquietanti...

IcEMaN666
05-07-2007, 12:42
no dai la vicenda sta assumendo contorni inquietanti...
se sta storia è vera (del dirigente), io direi che potrebbe saltare tutta la dirigenza mclaren + mega causa della ferrari alla mclaren per spionaggio industriale...qui si va olte l'illecito sportivo..

viger68
05-07-2007, 12:42
haugh? dennis?:Perfido:

Probabilmente sta cantando perche la giustizia inglese e un pochino piu efficiente che da noi:eek: :eek:

Cosi magari se sara incriminato per spionaggio industriale gli danno 10 anni in vece che 20:O :O

Dumah Brazorf
05-07-2007, 12:44
No non è possibile che i punti dei piloti rimangano illesi.
E' vero che i piloti guidano l'auto che è loro fornita e che non hanno alcuna colpa nella questione ma hanno comunque conquistato dei punti grazie a questa irregolarità. Quanti in + se questa non ci fosse stata è la domanda da porsi.
30%? 40%? Gli leviamo 25 punti a testa e amen?

Micene.1
05-07-2007, 12:44
tanto chiunque sia ha agito a titolo personale...anzi tutta la mcl ha agito a titolo personale:O :O

momo-racing
05-07-2007, 12:46
"avevamo i progetti interi della f2007 da due mesi, ma non li abbiamo nemmeno guardati, giurin giuretto"

:rolleyes:

è una cosa che veramente non ha una logica e non capisco come Dennis possa avere una faccia così da culo da portarla avanti.

Se hai i progetti e non li usi allora non ha senso che tu te li sia procurati e non ha nemmeno senso che nell'arco di 2 mesi tu non abbia trovato il tempo di distruggerli.

che vengano usati come soprammobile non ci crede nessuno.

Nel momento stesso in cui decidi di aprirli e di dargli un occhiata li stai usando e ne stai traendo vantaggio perchè stai consultando del materiale che non dovresti avere.

T3d
05-07-2007, 12:48
è una cosa che veramente non ha una logica e non capisco come Dennis possa avere una faccia così da culo da portarla avanti.

Se hai i progetti e non li usi allora non ha senso che tu te li sia procurati e non ha nemmeno senso che nell'arco di 2 mesi tu non abbia trovato il tempo di distruggerli.

che vengano usati come soprammobile non ci crede nessuno.

Nel momento stesso in cui decidi di aprirli e di dargli un occhiata li stai usando e ne stai traendo vantaggio perchè stai consultando del materiale che non dovresti avere.

esattamente, in ambito giudiziario credo che questa accusa sia impossibile da smontare.

IcEMaN666
05-07-2007, 12:50
No non è possibile che i punti dei piloti rimangano illesi.
E' vero che i piloti guidano l'auto che è loro fornita e che non hanno alcuna colpa nella questione ma hanno comunque conquistato dei punti grazie a questa irregolarità. Quanti in + se questa non ci fosse stata è la domanda da porsi.
30%? 40%? Gli leviamo 25 punti a testa e amen?

se veramente facessero le cose come si deve alla fia, OLTRE alla causa pe spionaggio etc, dovrebbero annullare tutti i punti ai piloti e congelare lo sviluppo dell'auto facendogli usare quella che hanno usato al debutto, oltre a cancellare dagli albi le vittorie di quest'anno.

momo-racing
05-07-2007, 12:51
ho il sospetto che quest'anno Hamilton potrebbe decidere di guidare contromano a montecarlo e non si beccherebbe nemmeno uno stop & go.

banana snapple
05-07-2007, 12:53
per la gioia di tutti ho aperto il nuovo thread :eek:

viger68
05-07-2007, 12:58
per la gioia di tutti ho aperto il nuovo thread :eek:

Link please:O

banana snapple
05-07-2007, 13:04
Link please:O

non è poi cosi difficile trovarlo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17801675&posted=1#post17801675

momo-racing
05-07-2007, 13:17
in ultima analisi direi che la cosa più salomonica che si potrebbe pensare di fare per punire la Mclaren sarebbe quella di obbligare la mclaren a fornire i dati della propria macchina, in misura equivalente a quelli sottratti alla ferrari, a tutti gli altri team del mondiale e non combinare alcuna sanzione in termini di punti o squalifiche.

torettp
05-07-2007, 13:25
ma ecclestone non voleva delle auto tutte uguali? con 2 tecnici di ferrari e mclaren si è avicinato a questo obbiettivo.

cmq mi dispiace x lo spettacolo, ma la mclaren dovrebbe essere squalificata dal mondiale. se io fossi la ferrari minaccerei di ritirare le auto dal mondiale(se colpevole), anke se non si potrebbe farlo(x i contratti con gli sponsor), ovviamente sempre ke la mclaren venga giudicata colpevole e non riceva la giusta sanzione, io arriverei a minacciare di non inscrivere la scuderia x il capionato successivo

buglis
05-07-2007, 13:27
ho come la sensazione che non succederà nulla, nessuna squalifica per nessuno.
solo un gp corso a piedi da tutti i tecnici e compagnia bella mclaren.:D

oppure i due piloti corrono con una sola macchina e devono coprire la distanza del gp con tutti e due

Apix_1024
05-07-2007, 13:52
ho come la sensazione che non succederà nulla, nessuna squalifica per nessuno.
solo un gp corso a piedi da tutti i tecnici e compagnia bella mclaren.:D

oppure i due piloti corrono con una sola macchina e devono coprire la distanza del gp con tutti e due

e' proprio la sensazione che ho pure io... ne usciranno con frasi farsa e tutto come prima... bello sempre piu' bella questa f1...:mad: :mad:

Aleres
05-07-2007, 13:55
Ma si e' capito perche' il tecnico della McLaren sapendo dell'esposto della Ferrari al tribunale di Modena verso Stepney non ha distrutto tutto il materiale?

Micene.1
05-07-2007, 13:59
Ma si e' capito perche' il tecnico della McLaren sapendo dell'esposto della Ferrari al tribunale di Modena verso Stepney non ha distrutto tutto il materiale?

nn aveva ancora letto le ultime 10 pag. : "settaggi per silverstone" :O

Aleres
05-07-2007, 14:02
nn aveva ancora letto le ultime 10 pag. : "settaggi per silverstone" :O

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

buglis
05-07-2007, 14:06
dalle ultime dichiarazioni il tecnico mclaren ha spiegato che quel materiale serviva per aggiornare alla stagione attuale GP4 il suo gioco preferito.:rotfl:

mt_iceman
05-07-2007, 14:17
dalle ultime dichiarazioni il tecnico mclaren ha spiegato che quel materiale serviva per aggiornare alla stagione attuale GP4 il suo gioco preferito.:rotfl:

:asd:

Aviatore_Gilles
05-07-2007, 14:18

Ecco perchè l'hanno denunciato e cacciato, aggiornava GP4 quando ormai gira da tempo Rfactor, vergogna :mad:

torettp
05-07-2007, 14:29
Ecco perchè l'hanno denunciato e cacciato, aggiornava GP4 quando ormai gira da tempo Rfactor, vergogna :mad:

gia, ma nn poteva giocae con il mod del '79 ad R factor????????

cmq x gp 4 ci soo mod piu divertenti, giocasse a quelli invece ke farne di nuovi.....

Aviatore_Gilles
05-07-2007, 14:40
gia, ma nn poteva giocae con il mod del '79 ad R factor????????

cmq x gp 4 ci soo mod piu divertenti, giocasse a quelli invece ke farne di nuovi.....

Poi prendeva spunto e mi rifaceva la McLaren su disegno della 312 T4, la brutta :sofico:

Giovannino
05-07-2007, 14:41
Il problema è che GP4 non era neppure originale...

torettp
05-07-2007, 14:58
Poi prendeva spunto e mi rifaceva la McLaren su disegno della 312 T4, la brutta :sofico:

ma sono l' unico a ci piace la t4????

fluke81
05-07-2007, 17:02
http://img201.imageshack.us/img201/4075/signij1.png

:rotfl:

Bastian UMTS
05-07-2007, 17:08

Stupendaaaaa :D

Bastian UMTS
05-07-2007, 17:13

me la fai in inglese? sono iscritto sul sito filo-mclaren :D
la metto come avatar, voglio vedere in quanti nanosecondi mi bannano :D

Micene.1
05-07-2007, 17:18

ti prego dimmi qual è il sito ... ci devo postare assolutamente:D

Bastian UMTS
05-07-2007, 17:24
ti prego dimmi qual è il sito ... ci devo postare assolutamente:D

Potresti iniziare da qui... http://www.fernando-alonso-forum.com/ :D

Bastian UMTS
05-07-2007, 17:30
E continuare qui.... http://www.f1network.net/boards/list/s135.htm?134 :D

Micene.1
05-07-2007, 17:34
Potresti iniziare da qui... http://www.fernando-alonso-forum.com/ :D

azz francesi che tifano alfonzo e pure la mclaren...che brutta razza ...domenica ci sara un'incursione italiana se la ferrari vince il gp...si accettano scommesse per la durata del nick:sofico:

DartBizu
05-07-2007, 17:35
azz francesi che tifano alfonzo e pure la mclaren...che brutta razza ...domenica ci sara un'incursione italiana se la ferrari vince il gp...si accettano scommesse per la durata del nick:sofico:

Zero punto due nanosecondi :O

fluke81
05-07-2007, 17:37

non l'ho fatta io,l'ho trovata in un altro forum:D

comunque c'è ne uno italiano,tuttomclaren.it mi pare

juan2304
05-07-2007, 17:45

Sì sì dai, facciamo delle incursioni domenica, sarebbe troppo divertente :D :D :D

jpjcssource
05-07-2007, 17:50
http://www.tuttomclaren.it/forum/argomento.asp?id=2130

:yeah:

banana snapple
05-07-2007, 17:53
ALLORA?LA PERQUISIZIONE CHI L'HA FATTA?DA DOVE SPUNTANO FUORI 700PAGG DI IPOTETICHE INFORMAZIONI SE LA POLIZIA NON è MAI STATA COINVOLTA?LA FERRARI HA INGAGGIATO COLOMBO?A QUESTO PUNTO NON C'è LO STRACCIO DI UNA PROVA LEGALMENTE ACCETTABILE.PER QUELLO CHE NE SAPPIAMO POTREBBERO BENISSIMO AVERCELE MESSE LORO STE 700PAGG TUTTE DA DIMOSTRARE IN CASA COUGHLAN.

E' UNA FARSA,UNA COSPIRAZIONE CHE SA DI BRUCIATO DALLA TESTA AI PIEDI!!SI ERA PARLATO DI PERQUISIZIONE AD ESITO POSITIVO E ORA SPUNTA FUORI,PER STESSA AMMISSIONE DELLA MERDARI, CHE NON C'è STATO IL COINVOLGIMENTO DELLA POLIZIA.E CHI L'HA FATTA L'ISPEZIONE,JEAN TODT?!?

ANDATE AL DIAVOLO.

e io gli appoggio! :eek: :O

dovevo aggiungere una cosa ma si è spento il pc...

io jean todt alla 007 non ce lo vedo, colombo già va meglio, ma jean todt no :O

Schummacherr
05-07-2007, 17:56
Lol un po' esaltato il tipo :asd:

adesos è pure colpa della Ferrari :asd:

jpjcssource
05-07-2007, 17:57
Lol un po' esaltato il tipo :asd:

adesos è pure colpa della Ferrari :asd:

GOMBLODDDDDDOOOO!!!!! :nera:

Bella però la macchina del tipo :asd:

http://www.tuttomclaren.it/public/Immagine%20045.jpg

niky89
05-07-2007, 18:00
ALLORA?LA PERQUISIZIONE CHI L'HA FATTA?DA DOVE SPUNTANO FUORI 700PAGG DI IPOTETICHE INFORMAZIONI SE LA POLIZIA NON è MAI STATA COINVOLTA?LA FERRARI HA INGAGGIATO COLOMBO?A QUESTO PUNTO NON C'è LO STRACCIO DI UNA PROVA LEGALMENTE ACCETTABILE.PER QUELLO CHE NE SAPPIAMO POTREBBERO BENISSIMO AVERCELE MESSE LORO STE 700PAGG TUTTE DA DIMOSTRARE IN CASA COUGHLAN.

E' UNA FARSA,UNA COSPIRAZIONE CHE SA DI BRUCIATO DALLA TESTA AI PIEDI!!SI ERA PARLATO DI PERQUISIZIONE AD ESITO POSITIVO E ORA SPUNTA FUORI,PER STESSA AMMISSIONE DELLA MERDARI, CHE NON C'è STATO IL COINVOLGIMENTO DELLA POLIZIA.E CHI L'HA FATTA L'ISPEZIONE,JEAN TODT?!?

ANDATE AL DIAVOLO.

e io gli appoggio! :eek: :O

:mc: :banned: :doh: :blah: :sbonk: :spam:

banana snapple
05-07-2007, 18:03
:mc: :banned: :doh: :blah: :sbonk: :spam:

spam? io gli credo eccome altro che! tutto un complotto! non mi stupire se fosse tutto studiato a tavolino, vista l'inferiorità della ferrari.... :O

niky89
05-07-2007, 18:04
certo complotto.... se era la ferrari anche se nn fosse stato vero almeno 2 anni di squalifica
cmq tranquillo che nn vi penalizzano

Schummacherr
05-07-2007, 18:05
Cioè questo è davvero convinto che la ferrari abbia bussato a casa del progettista McLaren e distraendolo con il famoso metodo "ho finito il sale non è che ne ha un po' da darmi?" gli ha infilato 700 pagine dentro casa,belle nascoste :asd:

io spero che alla fine lo scandalo sia tutto gonfiato oltremodo..perchè sto sport aveva appena cominciato a tornare leggermente interessante.. :muro: :stordita:

Apix_1024
05-07-2007, 18:07
spam? io gli credo eccome altro che! tutto un complotto! non mi stupire se fosse tutto studiato a tavolino, vista l'inferiorità della ferrari.... :O

:doh: :doh: non ho parole dopo questo...

IcEMaN666
05-07-2007, 18:08

articolo giornalistico uber partes cmq non c'è che dire :asd:
mo vorresti dire che si sono inventati tutto? e perchè l'avrebbero sospeso in mclaren? perchè la ferrari gli ha detto che hanno perquisito casa?
ma per favore:D

banana snapple
05-07-2007, 18:12
Cioè questo è davvero convinto che la ferrari abbia bussato a casa del progettista McLaren e distraendolo con il famoso metodo "ho finito il sale non è che ne ha un po' da darmi?" gli ha infilato 700 pagine dentro casa,belle nascoste :asd:

articolo giornalistico uber partes cmq non c'è che dire :asd:
mo vorresti dire che si sono inventati tutto? e perchè l'avrebbero sospeso in mclaren? perchè la ferrari gli ha detto che hanno perquisito casa?
ma per favore:D

non è che vi svegliate e vi accorgete che scherzavo leggermente? :D

cmq la ferrari è stata inferiore in un periodo non c'è niente da dire su questo :O

torettp
05-07-2007, 18:12
http://www.tuttomclaren.it/forum/argomento.asp?id=2130

:yeah:

ci sto pure io all incursione.

volevano rubare pure i progetti della nuova 500, xo vedo ke hanno ripiegato su quelli della vecchia:D :D :D :D

cmq secondo me il vero 007 è Schumy, seno ke sta a fare ancora in ferrari????

copiato dal forum mclaren:

Come anticipava questo articolo: http://www.grandprix.com/ns/ns19356.html

ciò che è successo è che probabilmente la Ferrari ha informato la McLaren delle porcate che stava facendo un suo tecnico e ha chiesto collaborazione per le indagini; a quel punto, Ron ha obbligato Coughlan (sempre che il marcio sia lui) ha farsi perquisire la casa da investigatori privati, che potevano condurre la perquisizione solo dietro autorizzazione del diretto interessato, il quale, se colpevole, può averla data solo perchè messo alle strette dal suo datore di lavoro. E questo indica che davvero il team è estraneo a questa storia. Poi cosa e quanto sia stato trovato non è dato sapere; la stampa italiana sta sparando a caso, direi; vedi, per esempio, l'articolo pubblicato dal Corriere della sera, che butta là che il valore complessivo del materiale trovato è di 500/600.000 euro dopo aver menzionato roba che dovrebbe valere milioni: segno evidente che si sono inventati più o meno tutto.

haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Slayer86
05-07-2007, 18:13

ecco la macchina con cui correvano hamilton ed alonso prima di rubare i progetti Ferrari!!!

Burrocotto
05-07-2007, 18:20
Dai,povero Banana...son due mesi che Alfonso combina cappelle (con relativo rosico),ora saltano fuori pure ste cose....quel povero ragazzo (Banana) rischia di perdere la fede! :sofico:

fluke81
05-07-2007, 18:56
schumacher intanto istruisce i giovani al volante:D :sofico:

http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/07/05/fdg/PRESID.jpg

torettp
05-07-2007, 19:03
girano voci ke dopo lo scandalo (o dopo le vittorie di hamilton)alonso:mc: :mc: vuole lasciare la mclaren:eek: :eek: :eek:

Micene.1
05-07-2007, 19:04
madò il forum della mclarenisti italiani è uno spasso..stanno dei post assurdi

guardate sto post

IO ESIGO, E CREDO A NOME DI TUTTO IL FORUM, LE SCUSE DA TUTTI QUELLI CHE IN QUESTI ULTIME 24 ORE HANNO ATTACATO IL TEAM VODAFONE MCLAREN MERCEDES E NOI IN QUANTI TIFOSI DELLO STESSO, ED IN PARTICOLARE LE VOGLIO DALL'UTENTE REGISTRATO COME RAIKKONEN. CI AVETE OFFESO AVETE GETTATO FANGO SU TUTTO E L'AVETE FATTO SULLA BASE PIU' FALSA, VIG

dobbiamo chiedere scusaaaaaaaa:rotfl: :rotfl: nn ce la faccio sto morendo dal ridere...cmq se inizio a scrivere in sto forum succede na strage:D

FastFreddy
05-07-2007, 19:05
Mah, le voci di Alonso in rotta con la McLaren girano da un pò, non so quanto siano attendibili....

(Anche perchè, pure fosse, dove se ne andrebbe? :confused: )

banana snapple
05-07-2007, 19:07
madò il forum della mclarenisti italiani è uno spasso..stanno dei post assurdi

guardate sto post

IO ESIGO, E CREDO A NOME DI TUTTO IL FORUM, LE SCUSE DA TUTTI QUELLI CHE IN QUESTI ULTIME 24 ORE HANNO ATTACATO IL TEAM VODAFONE MCLAREN MERCEDES E NOI IN QUANTI TIFOSI DELLO STESSO, ED IN PARTICOLARE LE VOGLIO DALL'UTENTE REGISTRATO COME RAIKKONEN. CI AVETE OFFESO AVETE GETTATO FANGO SU TUTTO E L'AVETE FATTO SULLA BASE PIU' FALSA, VIG

dobbiamo chiedere scusaaaaaaaa:rotfl: :rotfl: nn ce la faccio sto morendo dal ridere...cmq se inizio a scrivere in sto forum succede na strage:D

dio e quanto ha ragione! incominciate a scusarvi io sono qua. mi raccomando con calma, non ho fretta :O

banana snapple
05-07-2007, 19:08
Mah, le voci di Alonso in rotta con la McLaren girano da un pò, non so quanto siano attendibili....

avevo letto (sul televideo quindi fate voi...) che c'era la bmw, ma ci credo poco :O

jpjcssource
05-07-2007, 19:09
dio e quanto ha ragione! incominciate a scusarvi io sono qua. mi raccomando con calma, non ho fretta :O

Mi rimetto al suo perdono, non faccia di me una banan split :O :ave: :ave:

fluke81
chiedo scusa a tutti i mclarenisti di aver messo a disposizione di coughlan solo i progetti e non una f2007 intera:O

torettp

io l' ho appena sentito in tv se fate presto riuscite a vedere il servizio sul tg5(mi deludo da solo)

non credo ke un 2 volte campione del mondo abbia dificolta a rovare un team, lo hanno trovato fisichella e ralf.......

JoK3Я
05-07-2007, 19:15
Vabbè uno dei 2 prima o poi se ne andrà per forza di cose... ma credo sia ancora un po' troppo presto aspettiamo alemno Monza...

Dindi
05-07-2007, 19:29
ho appena visto il servizio al tg5!

Azz se sarà così alonso alla ferrari proprio non ce lo vedo!
Della bmw non ne hanno parlato.

banana snapple
05-07-2007, 19:31
ho appena visto il servizio al tg5!

Azz se sarà così alonso alla ferrari proprio non ce lo vedo!
Della bmw non ne hanno parlato.

nn ho seguito il tg5 che hanno detto riguardo ad Alonso?

Teox82
05-07-2007, 19:32
Per me può tranquillamente venire alla Ferrari.....non a fare il pilota però :asd:

v10_star
05-07-2007, 19:40
Per me può tranquillamente venire alla Ferrari.....non a fare il pilota però :asd:

leggete qua

Grazie, il vero tifoso si vede nei momenti del bisogno.

Certo che la cospirazione potrebbe essere plausibile, la ferrari il movente lo ha, i progetti in mano a stepney adesso sono plausibili, xkè non riuscivo a siegarmi come potesse avere quel tipo di informazioni a mano ma se è una cospirazione si spiega tutto, e soprattutto dandoli a coghlan che essendo un amico di stepney se le sarà presi in buona fede tutto torna.

:read: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :mc:

banana snapple
05-07-2007, 19:43
leggete qua

oddio mi state mandando in confusione con tutte queste teorie! :banned: non so più a quale dar retta! ma una cosa rimane certa: la mia amata è innocente :O

Dumah Brazorf
05-07-2007, 19:49
Effettivamente Alonso visto il putiferio nel quale la McLaren l'ha coinvolto potrebbe dichiarare rescisso il contratto pretendendo pure una penale per il danno d'immagine.
Beh forse l'ho fatta un po' troppo semplice. Il fatto è che chi se lo prende col mondiale in corsa?

v10_star
05-07-2007, 19:49
oddio mi state mandando in confusione con tutte queste teorie! :banned: non so più a quale dar retta! ma una cosa rimane certa: la mia amata è innocente :O

la tua ragazza sicuramente.

la mp4/22007 no. :ciapet:

torettp
05-07-2007, 20:03
la tua ragazza sicuramente.

la mp4/22007 no. :ciapet:

il tg5 ha parlato di un possibile addio di alonso a fine campionato, e dice ke potrbbe restare un anno fermo (in attesa della scadenza di contratto di massa)
cmq io alla ferrari nn lo voglio, è troppo antipatico

Dindi
05-07-2007, 20:07
il tg5 ha parlato di un possibile addio di alonso a fine campionato, e dice ke potrbbe restare un anno fermo (in attesa della scadenza di contratto di massa)
cmq io alla ferrari nn lo voglio, è troppo antipatico

Esatto e se dovesse poi saltar fuori qualche casino con sta storia, potrebbe rescindere il contratto pure per giusta causa (quindi lui non pagherebbe neanche una penale per rescissione anticipata, mentre la mclaren si)

Mah staremo a vedere. Cmq se vi ricordate io all'inizio del campionato o dopo la prima gara avevo detto che se hamilton darà filo da torcere ad alonso o la mclaren preferirà l'inglesino, alonso durerà poco in quel team (parole mai così vere! Stasera allora provo a sognare 6 numeri!!)

Apix_1024
05-07-2007, 20:09
Dai,povero Banana...son due mesi che Alfonso combina cappelle (con relativo rosico),ora saltano fuori pure ste cose....quel povero ragazzo (Banana) rischia di perdere la fede! :sofico:

cmq non so quanti di voi abbiano sentito il tg stase: alonso rassegna le dimissioni a fine anno. chiude il contratto in anticipo con la mclaren a causa dei favoritismi che non digerisce più... o va alla ferrari oppure anno sabbatico...

aiuto ero piegato in due dal ridere... e questo sarebbe un campione?? siamo messi bene...

gottardi_davide
05-07-2007, 20:15
cmq non so quanti di voi abbiano sentito il tg stase: alonso rassegna le dimissioni a fine anno. chiude il contratto in anticipo con la mclaren a causa dei favoritismi che non digerisce più... o va alla ferrari oppure anno sabbatico...

aiuto ero piegato in due dal ridere... e questo sarebbe un campione?? siamo messi bene...
quoto, in ferrari non lo vogliamo, dico bene amici ferraristi?
Cambiando argomento, ma come posso fare per ottenere i biglietti per l'accesso al paddock per il GP di Monza 2007 ?

Apix_1024
05-07-2007, 20:17
Cambiando argomento, ma come posso fare per ottenere i biglietti per l'accesso al paddock per il GP di Monza 2007 ?

penso che nemmeno todt lo voglia...
per i biglietti chiedi ad un noto team anglo-tedesco... magari sa qualcosa pure di quelli... (battuta acida lo so:rolleyes: )
no non saprei, non sono mai andato ad un gp ma solo ai test estivi a monza...

Dindi
05-07-2007, 20:19

Andiamoci piano, molto probabilmente si risolvererà in niente! É ancora presto per cantare alleluia (dipende pi dal punto di vista)

Apix_1024
05-07-2007, 20:19
Si può dire tutto quello che volete sul carattere di Alonso ma immaginate una coppia Raikkonen-Alonso.......:sbav: :sbav:
Da tifoso Ferrari lo sogno....:D

be ma se hamilton l'ha messo in crisi pensi che un kimi ambientato in ferrari in un ipotetico 2009 non darebbe del filo da torcere allo spagnolo?? per alonso andrebbe bene coultard o ralf...

Apix_1024
05-07-2007, 20:21
Andiamoci piano, molto probabilmente si risolvererà in niente! É ancora presto per cantare alleluia (dipende pi dal punto di vista)

però la cosa fa abbastanza riflettere.. schumy negli anni bui in ferrari non ha mai dato segno di cedimento! ha sempre lavorato sodo e duro... questo vuole la pappa pronta e non troppo calda per non scottarsi... c'è un bell'abisso tra i due...:O

Dindi
05-07-2007, 20:25
però la cosa fa abbastanza riflettere.. schumy negli anni bui in ferrari non ha mai dato segno di cedimento! ha sempre lavorato sodo e duro... questo vuole la pappa pronta e non troppo calda per non scottarsi... c'è un bell'abisso tra i due...:O

Su questo non si discute! L'ho sempre detto che come carattere è una prima donna lagnosa!

Apix_1024
05-07-2007, 20:35
Su questo non si discute! L'ho sempre detto che come carattere è una prima donna lagnosa!

e pensare che come molti ferraristi lo stavo anche rivalutando come pilota... che granchio che avrei preso...:muro: :muro:
mhà aspettiamo notizie intanto perhè c'è poco da stare sereni di questi tempi...:(

gottardi_davide
05-07-2007, 20:41
Sinceramente io da ferrarista sfegatato non sopporto alonso e kini.. beh.. speravo meglio, ma sono fiducioso.

Micene.1
05-07-2007, 20:49

leggete qua

noooooooooooo nn ce la faccio...sono troppo spassosi...ma come le inventano ste cose e il bello che sono seri...

cmq raga alonso tecnicamente è equivalente a mio modo di vedere a massa e kimi (nonche hamilton l'unico che gli stava dietro è quel soggetto paranormale di sfisico) ...l'unico dubbio è che kimi si dice nn sappia sviluppare la macchina ma alfonzo si dice di si...di contro alonso è antipatico (eufemismo) è come, per comportamento in pista e fuori, una ragazzina in fase prepuberale isterica e viziata e ha spalato XXXX sulla ferrari fino a pochi giorni fa (poi chiaro l'ha fatto su altre 100.000 persone praticamente tutti quelli piu veloci di lui e che nn lo preferivano)...un tipo cosi in ferrari manderebbe in tilt gli equilibri della scuderia in 5min.

torettp
05-07-2007, 20:54
be ma se hamilton l'ha messo in crisi pensi che un kimi ambientato in ferrari in un ipotetico 2009 non darebbe del filo da torcere allo spagnolo?? per alonso andrebbe bene coultard o ralf...

o barrichello.....(credo ke la honda glielo darebbe qualche bel milioncino)

Sinceramente io da ferrarista sfegatato non sopporto alonso e kini.. beh.. speravo meglio, ma sono fiducioso.

kimi secondo me è stato deludente, ma credo ke dipenda dal cambio delle gomme, alonso si è riuscito ad abituare prima.

davide66
05-07-2007, 21:30

Spero di averli almeno per il venerdì usando la tessera Scuderia Ferrari Club Y&F :sperem:

fluke81
05-07-2007, 21:33
il modo piu semplice per entrare in un paddock è essere una figona,ti fanno entrare anche dentro al cockpit:O :D :oink:

viger68
05-07-2007, 21:43
il modo piu semplice per entrare in un paddock è essere una figona,ti fanno entrare anche dentro al cockpit:O :D :oink:

Scusate sono un po OT:rolleyes: :rolleyes:

Fluke81 dimmi ma continuano stargate??
cioe la decima serie non e l'ultima??

Sarebbe una figata assurda

Fine OT

fluke81
05-07-2007, 21:44
Scusate sono un po OT:rolleyes: :rolleyes:

Fluke81 dimmi ma continuano stargate??
cioe la decima serie non e l'ultima??

Sarebbe una figata assurda

Fine OT

è l'ultima serie ma stanno girando 2 film tv

JoK3Я
05-07-2007, 21:49
Alonso torna in Renault :asd:

Ma il TG5 da dove se l'è tirata fuori sta notizia?
Hanno proprio bisogno di audience!!

torettp
05-07-2007, 22:02
Alonso torna in Renault :asd:

Ma il TG5 da dove se l'è tirata fuori sta notizia?
Hanno proprio bisogno di audience!!

nn lo so io nn lo asclto mai, ma oggi il mio compagno di stanza lo ha visto e sentendo i titoli ho aspettato il servizio

fluke81
06-07-2007, 12:14
niente male le avvocatesse di stepney,soprattutto una:D :oink:

natural
06-07-2007, 14:01

Magari invece...Alonso raikkonen sarebbe stupendo..

natural
06-07-2007, 14:02

Anche Schumacher era insopportabile prima di passare alla Ferrari...

gottardi_davide
06-07-2007, 17:01

The best!!!:cry:

Dindi
06-07-2007, 17:04

ma in maniera diversa! Era sbruffone perchè ti faceva pesare il fatto che fosse il numero 1! Ma non si lagnava mai per la squadra o altro!

banana snapple
06-07-2007, 17:10

vabbe che sono estraneo a queste cose vostre, ma solo per me era insopportabile anche alla ferrari? :O

andrea
06-07-2007, 17:27
Anche la Honda "coinvolta" nella spy story
GP Gran Bretagna 2007|Prove Libere

Un terzo team e' entrato nella spy story Ferrari-McLaren. Come prevedibile si tratta della Honda. Il giornale tedesco Auto Motor und Sport sostiene che Nigel Stepney avrebbe offerto informazioni riservate anche al team di Brackley che avrebbe pero' rifiutato.

Nel paddock di Silverstone si vocifera inoltre che Mike Coughlan, sospeso dalla McLaren perche' coinvolto nell'inchiesta in seguito all'esposto della Ferrari, era proprio in procinto di passare alla Honda. In tal senso Nick Fry dovrebbe chiarire a breve la posizione della casa giapponese con un comunicato ufficiale.

Secondo Auto Motor und Sport i due tecnici puntavano a raccogliere piu' informazioni possibili da passare poi alla Honda. Il managing director della McLaren, Jonathan Neale, avrebbe inoltre cercato di dissuadere Coughlan invitandolo a distruggere le informazioni sottratte alla Ferrari.

Io direi allora di squalificare solo la Honda perche' sicuramente sarà stata tutta colpa loro :O :D

banana snapple
06-07-2007, 17:37
Io direi allora di squalificare solo la Honda perche' sicuramente sarà stata tutta colpa loro :O :D

vedete? alla fine c'è una spiegazione a tutto. la colpa è dei jappo. mclaren innocente e tutto come prima :O

JoK3Я
06-07-2007, 19:49
La Honda mi fa quasi compassione...

Dindi
06-07-2007, 19:54
vedete? alla fine c'è una spiegazione a tutto. la colpa è dei jappo. mclaren innocente e tutto come prima :O

Ma tanto alla fine sarà così! Non si capirà di chi è la colpa e finirà il tutto in niente! Come è sempre stato

ninja750
06-07-2007, 19:56
non so se l'avete letto:

SILVERSTONE (Inghilterra), 6 luglio 2007 - Entra un terzo team nella spy story tra la Ferrari e la McLaren. A parlarne, nella conferenza stampa al termine delle prove libere, è stato il patron della scuderia britannica, Ron Dennis, che oggi ha avuto un incontro con Bernie Ecclestone, Jean Todt e con il presidente della Fia Max Mosley. Dennis non ha però voluto fare nomi, ma nel paddock oggi è circolato con insistenza quello della Honda. Si tratta solo di voci che non sono state confermate. A parlarne, in particolare, è stato il periodico tedesco Auto Motor und Sport secondo cui l' ex ferrarista Nigel Stepney avrebbe offerto informazioni riservate anche al team giapponese che avrebbe però rifiutato. Nel paddock di Silverstone si vocifera inoltre che Mike Coughlan, sospeso dalla McLaren perché coinvolto nell'inchiesta in seguito all'esposto della Ferrari, era proprio in procinto di passare alla Honda. Secondo Auto Motor und Sport i due tecnici puntavano a raccogliere più informazioni possibile da passare poi alla Honda.
PARLA LA HONDA - Immediata la reazione della Casa giapponese. "In relazione alle speculazioni riguardo le investigazioni legali della Ferrari e della McLaren - è precisato in una nota - il team Honda Racing F1 vuole chiarire che nel corso di quest'anno Nigel Stepney, ex membro della Ferrari, aveva richiesto un incontro con Nick Fry, amministratore delegato dell'Honda Racing F1 Team. Nigel Stepney in seguito si è incontrato nel giugno di quest'anno con Nick Fry e assieme a lui ha portato Mike Coughlan della McLaren per verificare la possibilità di opportunità di lavoro all'interno del team Honda Racing F1 Team. La Honda vuole chiarire che al momento della discussione non fu data alcuna informazione confidenziale. Non fu né offerta né fu ricevuta. Nick Fry informò in seguito Jean Todt e Ron Dennis del meeting e si è offerto di fornire qualsiasi informazione sia richiesta dalla Ferrari o dalla McLaren".
DENNIS: "STIAMO COLLABORANDO" - Ecco le parole di Dennis: "C'è un terzo team implicato nella vicenda, non voglio e non posso scendere nei particolari, stiamo collaborando gomito a gomito con la Federazione e con la stessa Ferrari, con la nostra massima disponibilità e in piena trasparenza. Ci vorrà del tempo per capire che non abbiamo usato progetti o idee di altre scuderie ma alla fine la verità verrà fuori. Siamo onesti, corretti, come persone e come team. È una situazione complessa, per il futuro vogliamo trovare metodi e procedure che ci permettano di competere lealmente e senza sospetti. La McLaren è gran parte della mia vita. Sono deluso ma non posso controllare tutti nello stesso momento nel team. La nostra inchiesta interna, indipendente, ha dimostrato categoricamente che non abbiamo mai usato la proprietà intellettuale di altri e abbiamo offerto alla Federazione un rapporto tecnico dettagliato e completo che ci scagiona in ogni senso. So che Jean Todt è preoccupato, lo capisco, per me è un'esperienza dolorosa ma ne verremo fuori, a testa alta, puliti, a posto con la nostra coscienza".

(gazza)

fluke81
06-07-2007, 19:58
vabbe stando alle dichiarazioni non è colpa di nessuno,quei documenti sono arrivati magicamente a casa di coghlan:mc:

Micene.1
06-07-2007, 20:10
non so se l'avete letto:

La nostra inchiesta interna, indipendente, ha dimostrato categoricamente che non abbiamo mai usato la proprietà intellettuale di altri e abbiamo offerto alla Federazione un rapporto tecnico dettagliato e completo che ci scagiona in ogni senso. So che Jean Todt è preoccupato, lo capisco, per me è un'esperienza dolorosa ma ne verremo fuori, a testa alta, puliti, a posto con la nostra coscienza".

(gazza)

eh e ci mancava pure che ammettessero di aver copiato...cmq se dennis dice che lui stesso è pulito...io ci credo ciecamente:O

davide66
06-07-2007, 21:25
eh e ci mancava pure che ammettessero di aver copiato...cmq se dennis dice che lui stesso è pulito...io ci credo ciecamente:O

Quello che penso lo ho già postato ma possibile che, a parte i tifosi della McLaren, sono tra i pochi che vorrebbe dimostrata la reale innocenza della McLaren e dare calci nel culo a quei due cretini ????????? Se ci fosse ancora un barlume di correttezza nello sport non sarebbe male............

Quei due potrebbero stare insieme agli altri due famosi nel mondo del calcio italiano :asd:

Micene.1
06-07-2007, 21:34
Quello che penso lo ho già postato ma possibile che, a parte i tifosi della McLaren, sono tra i pochi che vorrebbe dimostrata la reale innocenza della McLaren e dare calci nel culo a quei due cretini ????????? Se ci fosse ancora un barlume di correttezza nello sport non sarebbe male............

Quei due potrebbero stare insieme agli altri due famosi nel mondo del calcio italiano :asd:

il problema è che la mcl è gia colpevole (senza ipotesi di innocenza controlli perizie e ecretinate varie) perche coughlan è la mcl è il progettista dell'auto nn so se mi spiego...è come dire che costa domani monta una turbina a reattore al posto del motore e la ferrari nn viene squalificata perche tanto l'errore l'ha fatto costa e nn la ferrari...siamo all'assurdo cosi come è assurdo il fatto di nn punire i piloti...ormai la f1 la guardo cosi per abitudine ma mi sono totalmente disappassionato...

davide66
06-07-2007, 21:47
il problema è che la mcl è gia colpevole (senza ipotesi di innocenza controlli perizie e ecretinate varie) perche coughlan è la mcl è il progettista dell'auto nn so se mi spiego

Ti spieghi, ti spieghi, ma credo che sarebbe meglio se la McLaren potesse dimostrare di non saperne niente e dimostrasse di non avere nessunissima parte in questa cosa. Lo so e non ci credo che questo accada e so che ormai questo mondiale sarà segnato da questa polemica e questa è la cosa che più mi dispiace. Se vince la McLaren o la Ferrari preferirei una vittoria anche all'ultimo giro ma sempre pulita e senza ombre.

Chiedo troppo ??

Forse si.................. :(

Demon81
06-07-2007, 21:51
Si sta delineando lo scenario, secondo me stepheny,coughlan sono amici da tempo, presi i progetti ferrari si sono offerti ad altre squadre x guadagnarci, visto che forse in Mclaren non potevano farlo, visto che l'assistito di coughlan gli aveva consigliato di buttare tutte le carte ferrari!

davide66
06-07-2007, 21:54
Si sta delineando lo scenario, secondo me stepheny,coughlan sono amici da tempo, presi i progetti ferrari si sono offerti ad altre squadre x guadagnarci, visto che forse in Mclaren non potevano farlo, visto che l'assistito di coughlan gli aveva consigliato di buttare tutte le carte ferrari!

Benissimo, questa può essere una possibilità ma sapere cosa fa la Ferrari e cosa sperimenta per il futuro fa gola, anche solo darci una sbirciatina........:rolleyes:

Micene.1
06-07-2007, 21:56
mah il succo nn cambia...colui che fa le macchine mcl aveva i progetti ferrari punto e basta, se li ha pure rivenduti ad altri...beh questa è solo una cosa in piu che rende ancora piu patetica la situazione...cmq finora sta cosa del terzo incomodo l'ha messa in mezzo dennis che in questa faccenda nn è una parte imparziale (ne tantomeno vittima anzi beneficiario) anche se ci vuole far credere del contrario...quindi si dovrebbe astenere da dire cose del genere

Demon81
06-07-2007, 22:00
mah il succo nn cambia...colui che fa le macchine mcl aveva i progetti ferrari punto e basta, se li ha pure rivenduti ad altri...beh questa è solo una cosa in piu che rende ancora piu patetica la situazione...cmq finora sta cosa del terzo incomodo l'ha messa in mezzo dennis che in questa faccenda nn è una parte imparziale (ne tantomeno vittima anzi beneficiario) anche se ci vuole far credere del contrario...quindi si dovrebbe astenere da dire cose del genere

Ascolta me se un tecnico è un venduto la colpa è della squadra? Se invece di rubare e vendere i progetti stepheny li comprava x inguagliare la Ferrari visto che sono in guerra interna, tu cosa ne pensi, era giusto che ci rimetteva la ferrari? Se non escono prove che sulla monoposto Mclaren ci sia solo qualche somiglianza co la ferrari, come si fa a rovinargli reputazione e stagione senza un briciolo di prova?

Micene.1
06-07-2007, 22:11
Ascolta me se un tecnico è un venduto la colpa è della squadra? Se invece di rubare e vendere i progetti stepheny li comprava x inguagliare la Ferrari visto che sono in guerra interna, tu cosa ne pensi, era giusto che ci rimetteva la ferrari? Se non escono prove che sulla monoposto Mclaren ci sia solo qualche somiglianza co la ferrari, come si fa a rovinargli reputazione e stagione senza un briciolo di prova?

uff sei capa tosta:p il capo progetto è la squadra!!!! anzi è un elemento fondamentale della squadra...ammesso che coughlan abbia fatto tutto da solo(improbabile) (tra l'altro aveva gia detto che c'era un altro della mcl invischiato) deve pagare la squadra di cui lui fa gran parte la macchina che è irregolare i piloti che hanno guidato una macchina irregolare

faccio un esempio : la honda squalificata per serbatoio irregolare...chi l'ha progettato sto serbatoio? il capo progetto solo soletto? ma la honda è anche il capoprogetto e infatti è stata squalificata...

punto due) credo di averlo gia detto...qui si parla di aver copiato idee progettuali lo si puo fare benissimo facendo tutti i componenti diversi...è l'abc dell'ingegneria e della logica umana...la prova gia ci sono e sono schiaccianti ...mezza f2007 a casa del CAPO ripeto CAPO del progetto mcl 2007

_fred_
06-07-2007, 22:15

Purtoppo già nel momento in cui ha preso in mano i progetti della F2007, il tecnico della McLaren ha cominciato a "barare", perchè immagino che da bravo ingegnere i dati li abbia consultati una volta ricevuti (e pagati profumatamente); a quel punto ogni soluzione adottata sulla MP4/22007 era per forza influenzata da quello che stava scritto nei dati.
Sarebbe come conoscere in anticipo il risultato di un problema matematico: per quanto ti sforzi di farlo da solo, alla fine confronterai il tuo risultato con quello che conosci già e se hai sbagliato, ti prodighi per cercare l'errore e rimediare.
In questo caso il tecnico sapeva già quali erano i punti di forza e dobolezza del concorrente e poteva usare parte dei dati senza dover per forza sbattersi per fare delle prove.

Demon81
06-07-2007, 23:02
Purtoppo già nel momento in cui ha preso in mano i progetti della F2007, il tecnico della McLaren ha cominciato a "barare", perchè immagino che da bravo ingegnere i dati li abbia consultati una volta ricevuti (e pagati profumatamente); a quel punto ogni soluzione adottata sulla MP4/22007 era per forza influenzata da quello che stava scritto nei dati.
Sarebbe come conoscere in anticipo il risultato di un problema matematico: per quanto ti sforzi di farlo da solo, alla fine confronterai il tuo risultato con quello che conosci già e se hai sbagliato, ti prodighi per cercare l'errore e rimediare.
In questo caso il tecnico sapeva già quali erano i punti di forza e dobolezza del concorrente e poteva usare parte dei dati senza dover per forza sbattersi per fare delle prove.

I dati per prima cosa sono arrivati a fine aprile, io cmq non so come voi potete pensare di punire una squadra cosi a prescindere, senza alcuna prova sul campo! 2 Fatto si sono offerti ad altre squadre, questo vuol dire che solo lui sa dei progetti ferrari!

redegaet
06-07-2007, 23:10
Io per il momento in assenza di prove precise contro la McLaren, non mi sento di darle alcuna colpa, ci mancherebbe. Però non vedo perchè Sthepney dovesse mandare i dati Ferrari al collega in McLaren per offrirsi con lui alla Honda e non poteva fare tutto da solo....:mbe:

Demon81
06-07-2007, 23:54
Io per il momento in assenza di prove precise contro la McLaren, non mi sento di darle alcuna colpa, ci mancherebbe. Però non vedo perchè Sthepney dovesse mandare i dati Ferrari al collega in McLaren per offrirsi con lui alla Honda e non poteva fare tutto da solo....:mbe:

Uno che la pensa come me, è una cosa logica come si fa ad incolpare la Mclaren x colpa di magari di un tecnico venduto! La vicenda deve essere chiarià e si ci sarà di mezzo anche la Mc, la FIA li deve escludere dal campionato sono il primo che lo dice, ma senza prove.....

Quadrifoglio
07-07-2007, 00:07
Uno che la pensa come me, è una cosa logica come si fa ad incolpare la Mclaren x colpa di magari di un tecnico venduto! La vicenda deve essere chiarià e si ci sarà di mezzo anche la Mc, la FIA li deve escludere dal campionato sono il primo che lo dice, ma senza prove.....

A parti invertite avresti dato subito contro la Fiarrari come la chiami te!
UN po di coerenza, forse impossibile per uno che odia le auto italiane!

Demon81
07-07-2007, 00:11
A parti invertite avresti dato subito contro la Fiarrari come la chiami te!
UN po di coerenza, forse impossibile per uno che odia le auto italiane!

Purtroppo non tutti capiscono l'ironia ragazzo, per fortuna devo dire che molti hanno questo dono!

Fabbro76
07-07-2007, 09:42
Ragazzi scusate.....sapreste per caso dirmi dove reperire dei BELLISSIMI Wallpaper F1???

Ho cercato con google ma ho trovato tante foto ma quasi tutte per nulla entusiasmanti....

Grazie!

barbapapa84
07-07-2007, 09:52
A che ora è la qualifica??

Quadrifoglio
07-07-2007, 10:10
Purtroppo non tutti capiscono l'ironia ragazzo, per fortuna devo dire che molti hanno questo dono!

Non mi pare che l'anno scorso quando si resero conto che il mass dumper era palesemente irregolare facevi dell'ironia sulla ferrari, anzi....

Schummacherr
07-07-2007, 13:36
Formula 1: spionaggio, la Fia decidera' in tre settimane

SILVERSTONE (Regno Unito) - La Fia, Federazione internazionale dell'automobile, dovrebbe concludere nel giro di tre settimane l'inchiesta sul caso di spionaggio in Formula 1, ai danni della Ferrari: "Le due scuderie ci hanno fornito tutte le informazioni richieste e noi proseguiamo nelle indagini - ha detto il presidente Fia Max Mosley oggi a Silverstone - spero che tutto venga chiarito nel giro di tre settimane". (Agr)

Apix_1024
07-07-2007, 14:08
Formula 1: spionaggio, la Fia decidera' in tre settimane

SILVERSTONE (Regno Unito) - La Fia, Federazione internazionale dell'automobile, dovrebbe concludere nel giro di tre settimane l'inchiesta sul caso di spionaggio in Formula 1, ai danni della Ferrari: "Le due scuderie ci hanno fornito tutte le informazioni richieste e noi proseguiamo nelle indagini - ha detto il presidente Fia Max Mosley oggi a Silverstone - spero che tutto venga chiarito nel giro di tre settimane". (Agr)

tanto arriverà la pacca sulla spalla a dennis e co e chiuso tutto lì... non succederà un tubo...:muro: :muro:

p.s. come avrà mai fatto la honda ad avere delle sospensioni anteriori simili a quelle ferrari?? mhà..... il dubbio resta...:rolleyes: :rolleyes:

mt_iceman
08-07-2007, 10:34
SPY STORY IN FORMULA UNO
Stepney: "Non sono una spia
ma la Ferrari mi teme"

"Andare contro la Ferrari- dice l' ex capo meccanico di Maranello in un'intervista a un quotidiano inglese- è come andare contro il Vaticano. "Nego in maniera categorica di aver fotocopiato i documenti o di averli spediti a Mike Coughlan. Ma la Ferrari mi teme perchè so dove sono sepolti i cadaveri degli ultimi 10 anni"

Nigel Stepney, ex capomeccanico indagato per sabotaggio Londra, 8 luglio 2007 - «Nego nella maniera più assoluta di aver fotocopiato e ceduto documenti della Ferrari. Non sono una spia, non ho fatto nulla di male. La Ferrari in Italia è una religione: andare contro la Ferrari è come andare contro il Vaticano. So dove sono sepolti i cadaveri degli ultimi 10 anni. Ho timore, ovviamente, ma credo nella giustizia italiana». Nigel Stepney, l'uomo al centro della spy story che sta scuotendo la Formula 1, si difende in una lunga intervista al Sunday Times. Il capo meccanico della Ferrari è sospettato di aver sottratto documenti alla casa di Maranello e di averli ceduti a Mike Coughlan, capo progettista della McLaren-Mercedes. La vicenda, su cui sta indagando la Federazione internazionale dell'automobile (Fia), rischia di avere pesanti ripercussioni sul Mondiale 2007.

«Nego in maniera categorica di aver fotocopiato i documenti o di averli spediti a Mike Coughlan», dice Stepney in un racconto che somiglia al copione di un thriller: inseguimenti, documenti che spuntano fuori all'improvviso, scheletri nell'armadio, pedinamenti e fughe in Oriente. Il capo meccanico è appena rientrato in Italia dopo un viaggio nelle Filippine: non esattamente una vacanza a sentir lui, che si considera vittima di una guerra interna alla Ferrari. «Ci sono stati inseguimenti ad alta velocità -racconta Stepney-. Siamo stati inseguiti da più di una macchina con targa italiana. Giovedì sera ne abbiamo bloccata una, ma le persone a bordo si sono rifiutate di parlare». La compagna dell'ingegnere sarebbe stata pedinata, sulla macchina sarebbe stato installata una trasmittente: «Qualcuno rischiava di farsi male, non avevo alternative: dovevo lasciare l'Italia».

I guai di Stepney sarebbero cominciati a settembre dello scorso anno. «Il primo segno di un potenziale problema si è manifestato quando Ross Brawn (ex direttore tecnico, ndr) ha detto che si sarebbe preso un anno sabbatico e che la struttura tecnica sarebbe stata cambiata. Volevo parlare con Aldo Costa, il capo dei progettisti. Era lui il referente corretto, non volevo parlare con Mario Alimondo, il nuovo direttore tecnico». All'inizio del 2007, la situazione è precipitata. «A metà febbraio i rapporti sono peggiorati, non potevo lavorare con loro. Mi mancava il rapporto diretto con Ross, lui sapeva benissimo cosa ero in grado di fare e mi sosteneva al 100%.
Adesso dovevo rendere conto a 4 o 5 persone, era molto frustrante. Ho detto a Jean Todt che non volevo più viaggiare, volevo fermarmi e pensare al futuro. La Ferrari l'ha presa male».

Stepney è stato nominato «responsabile del 'performance development' in fabbrica. Mi sono sentito come un traditore solo perchè non volevo viaggiare. A quel punto, non mi stavo guardando introno. Ogni volta che parlavo di argomenti di lavoro in fabbrica, le parole venivano riportate ai vertici. La gente aveva paura di parlare con me». Alla fine di marzo la situazione è diventata «insostenibile» e Stepney ha cominciato a pensare ad un'altra sistemazione. A quell'epoca risale il contatto con Nick Fry, boss della Honda. «Ho incontrato Mike (Coughlan, ndr) alla fine di aprile. Avevo avuto un meeting con Fry ma non volevo andare da solo ad un secondo incontro.
Mike non pensava di lasciare la McLaren anche se lì non era contento».

« Quando 3 o 4 persone alla Ferrari hanno letto sui giornali del mio contatto con la Honda, si sono mostrate interessate a far parte di un gruppo tecnico in un'altra squadra. Volevano seguirci in una struttura in cui si sarebbero sentite più a proprio agio». Contatti dunque, ma non passaggi di documenti. «Non ho idea di come lui sia entrato in possesso di quel materiale. Se ha qualcosa, proviene da un'altra fonte. Io non ho passato carte a Mike nè in quel meeting, nè in altre circostanze. Abbiamo solo parlato di come organizzare il lavoro in un'altra squadra. Non si porta una struttura da un team all'altro in un attimo. Queste cose devono svilupparsi. Mike e io eravamo d'accordo di contribuire con la nostra esperienza». Dopo i colloqui con Coughlan, «il primo giugno abbiamo incontrato Fry a Heathrow».
A quel punto, però, Stepney era già al centro di una vicenda giudiziaria. «Il 17 maggio la Ferrari ha intrapreso un'azione legale nei miei confronti. I carabinieri hanno sentito alcune persone della fabbrica ma nei miei confronti non sono state mosse accuse» mentre «la mia casa a Serramazzoni è stata perquisita due volte».

A quel punto «ho chiamato Jean Todt e gli ho detto che sarei andato in vacanza nelle Filippine. Ho riempito un modulo ma l'ho lasciato sul mio tavolo. Gli ho detto che non sarei tornato fino a quando non fosse stato chiarito tutto, poi non abbiamo più parlato». Se Stepney è innocente, cosa sta succedendo? «Mi sembra chiaro, sta capitando qualcosa all'interno della Ferrari. Io sono stato accusato da Mario Almondo di aver preso alcuni disegni. Erano legittimamente in mio possesso perchè mi servivano per lavorare al simulatore. A lui, però, l'ufficio progetti ha detto che li avevo io. Ho preso le carte e le ho gettate sul tavolo di Almondo».

Quindi, l'inspiegabile colpo di scena: «Il giorno dopo li avevo di nuovo io!». Stepney nega di aver copiato il materiale, anche perchè «sapevo di essere sorvegliato costantemente e sapevo che alcune persone potevano accedere al mio computer». Come sono arrivati i documenti nelle mani di Coughlan? «Ma siete sicuri? Non so nemmeno se li abbia davvero. Se li ha, non glieli ho dati io. Sarei uno stupido ad andare in giro con quel materiale, no?». Stepney rivendica un ruolo primaio nello sviluppo di sistemi che vengono utilizzati nei test e in gara. «Ho lavorato su questi elementi con Ross e Aldo Costa. È tutto nella mia testa, perchè dovrei portare in giro documenti? Dubito seriamente che Mike li abbia».
Stepney dice di non avere «nulla da nascondere». Anzi, è lui a custodire preziosi segreti.

«La Ferrari teme che io abbia in testa cose preziose. So dove sono sepolti i cadaveri degli ultimi 10 anni», dice con un gergo che si addice al copione. «Ci sono stati molte controversie in questo periodo». Quindi, l'affondo finale. «Pensate che Nicolas Tombazis (capo progettista, ndr) sia venuto alla Ferrari con la testa vuota? Il nuovo anteriore della Ferrari e la nuova aerodinamica vengono dalla McLaren perchè lui li aveva in testa».
«Adesso -conclude- sono un pò confuso. Non sono mai stato uno 'yes man', appena sono andato contro il sistema alla Ferrari sono stati schiacciato. Puntano il dito contro di me, ma ancora non sono stato accusato di nulla: c'è solo un'indagine». «La Ferrari è qualcosa di unico in Italia: è una religione. Se vai contro una cosa del genere, è come andare contro il Vaticano. Ho paura, ovviamente, ma non ho fatto niente di male e ho fiducia nel sistema giudiziario italiano».

fluke81
08-07-2007, 10:37
vabbe stepney parla di complotto,che deve dire?sono colpevole?:D

gottardi_davide
08-07-2007, 10:39
Ragazzi scusate.....sapreste per caso dirmi dove reperire dei BELLISSIMI Wallpaper F1???

Ho cercato con google ma ho trovato tante foto ma quasi tutte per nulla entusiasmanti....

Grazie!
http://www.f1-fansite.com/wallpaper/2007/wallpaperLA07.asp

Schummacherr
08-07-2007, 10:40
Certo che se ha fiducia nel sistema giudiziario italiano...... :asd:

Burrocotto
08-07-2007, 10:41
vabbe stepney parla di complotto,che deve dire?sono colpevole?:D
COMUNISTI,LA COLPA E' DEI COMUNISTI!
Non a caso, in Ferrari son tutti rossi... :asd: :sofico:

fluke81
08-07-2007, 10:54
Questo il passaggio più bello...

«Pensate che Nicolas Tombazis (capo progettista, ndr) sia venuto alla Ferrari con la testa vuota? Il nuovo anteriore della Ferrari e la nuova aerodinamica vengono dalla McLaren perchè lui li aveva in testa».

Ovvio che si ingaggia un esperto per le proprie conoscenze...mica per le proprie carte trafugate.
Secondo me i due si stavano organizzando per sbarcare in Honda con tanto di progetti. Coincidenza la Honda ha la sospensione fotocopia alla Ferrari....saranno riusciti a scaricare solo il file relativo a quel pezzo della vettura?:D :D

non l'avevo vista,se questa è la sua difesa andiamo bene:sofico:

niky89
08-07-2007, 16:21
ciao a tutti vorrei sapere dove si possono trovare foto comparative fra il rosso della ferrari attuale e quello alla presentazione... qualcuno potrebbe anche darmi informazioni + precise sul rosso? se avete ad esempio un campione tipo un file photoshop o al massimo foto hd della ferrari col nuovo rosso
questo ad esempio http://img254.imageshack.us/img254/6281/hif2007copiaii9.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=hif2007copiaii9.jpg)
si avvicina al colore reale?

Dindi
08-07-2007, 18:31
ciao a tutti vorrei sapere dove si possono trovare foto comparative fra il rosso della ferrari attuale e quello alla presentazione... qualcuno potrebbe anche darmi informazioni + precise sul rosso? se avete ad esempio un campione tipo un file photoshop o al massimo foto hd della ferrari col nuovo rosso
questo ad esempio http://img254.imageshack.us/img254/6281/hif2007copiaii9.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=hif2007copiaii9.jpg)

Ha un progetto della ferrari!!!!! É lui la spia!!!!!!:D :D :D :D :D

banana snapple
08-07-2007, 18:37

di la verità... sei nigel stepney in incognito :O

non chiedetemi come ho fatto, sono un grande :cool:

si può ricavare anche dal nick: ni sta per nigel, la k serve per depistare, y sta per stepney :cool:

Schummacherr
08-07-2007, 18:52
di la verità... sei nigel stepney in incognito :O

non chiedetemi come ho fatto, sono un grande :cool:

si può ricavare anche dal nick: ni sta per nigel, la k serve per depistare, y sta per stepney :cool:

...................... :rotfl:

ma quando te el studi? :D

banana snapple
08-07-2007, 19:05
...................... :rotfl:

ma quando te el studi? :D

dio sto morendo dalla noia a casa, gli amici stanno tutti senza macchina, la mia ragazza sta a casa e io sto qui a pensare a ste cose :sofico: :O

davide66
08-07-2007, 19:16
ciao a tutti vorrei sapere dove si possono trovare foto comparative fra il rosso della ferrari attuale e quello alla presentazione...

Presentazione:
http://img513.imageshack.us/img513/6325/070007prelu3.jpg (http://imageshack.us)

Monaco:
http://img54.imageshack.us/img54/180/070003mon558x372cn8.jpg (http://imageshack.us)

Silverstone:
http://img513.imageshack.us/img513/2156/070020gbrdg7.jpg (http://imageshack.us)

banana snapple
08-07-2007, 19:23
davide belle le foto :), però credo che lui voleva delle foto, come dire... "più dettagliate" :D :sofico:

davide66
08-07-2007, 19:35
davide belle le foto :), però credo che lui voleva delle foto, come dire... "più dettagliate" :D :sofico:

Chieda allora a Stepney e Coughlan :D:D:D:D

bjt2
09-07-2007, 06:27
Chieda allora a Stepney e Coughlan :D:D:D:D

Sopratutto il secondo! :O

Comunque il colore è stato cambiato per esigenze televisive: il primo rosso era talmente saturo da mettere in difficoltà telecamere, nastri e trasmissioni analogiche... Da me per esempio Rai Due se c'è troppo rosso sul teleschermo, diventa tutto ciano o perde il segnale chroma... Però anche adesso con questo non hanno risolto... ma da me si vede un po' disturbato...

momo-racing
09-07-2007, 07:50
ecco la pistola fumante che incriminerebbe sia il tecnico ferrari che quello mclaren e che dimostrerebbe il legame tra i due

http://f1manchild.googlepages.com/msn.gif

banana snapple
09-07-2007, 08:57
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Ecclestone: "La Ferrari è colpevole, deve pagare"
Sulla stessa linea anche Mosley e Dennis

Solo ieri Mosley parlava di circa tre settimane per arrivare ad un verdetto, ed oggi si pronuncia Bernie Ecclestone, che parla ancora riguardo la spy story: "La Ferrari è colpevole, deve pagare con una pena esemplare. La colpa è della Ferrari che ha permesso che i suoi progetti finissero in mano a persone estranee al team. Prevedo sanzioni gravissime per loro".

Sulla stessa linea anche Max Mosley, raggiunto telefonicamente: "Condivido totalmente quanto detto da Bernie (Ecclestone, ndr), la Ferrari non la passerà liscia acnhe stavolta". C'è da aspettarsi pene molto pesanti quindi per il team di Maranello. Fonti certe (i nostri informatori giapponesi, ndr) parlano di squalifica immediata dal campionato in corso e la possibilità di partecipare al prossimo campionato scontando una penalità di 50 punti.

Ron Dennis invece tende la mano alla Ferrari: "La Ferrari ha sbagliato e deve pagare. Ma partire con 50 punti di penalizzazione sarebbe un grave handicap per loro. Mi accontenterei di una squalifica di due anni per loro".

Quindi quasi certamente dal prossimo Gran Premio torneremo ad assistere ad un dominio McLaren Mercedes, senza però le Ferrari nel ruolo di comparse. Un vero peccato per il Campionato 2007, che va così a perdere una delle pretendenti più agguerrite al secondo posto nel Mondiale Costruttori.

Burrocotto
09-07-2007, 08:59

Solo ieri Mosley parlava di circa tre settimane per arrivare ad un verdetto, ed oggi si pronuncia Bernie Ecclestone, che parla ancora riguardo la spy story: "La Ferrari è colpevole, deve pagare con una pena esemplare. La colpa è della Ferrari che ha permesso che i suoi progetti finissero in mano a persone estranee al team. Prevedo sanzioni gravissime per loro".

Sulla stessa linea anche Max Mosley, raggiunto telefonicamente: "Condivido totalmente quanto detto da Bernie (Ecclestone, ndr), la Ferrari non la passerà liscia acnhe stavolta". C'è da aspettarsi pene molto pesanti quindi per il team di Maranello. Fonti certe (i nostri informatori giapponesi, ndr) parlano di squalifica immediata dal campionato in corso e la possibilità di partecipare al prossimo campionato scontando una penalità di 50 punti.

Ron Dennis invece tende la mano alla Ferrari: "La Ferrari ha sbagliato e deve pagare. Ma partire con 50 punti di penalizzazione sarebbe un grave handicap per loro. Mi accontenterei di una squalifica di due anni per loro".

Quindi quasi certamente dal prossimo Gran Premio torneremo ad assistere ad un dominio McLaren Mercedes, senza però le Ferrari nel ruolo di comparse. Un vero peccato per il Campionato 2007, che va così a perdere una delle pretendenti più agguerrite al secondo posto nel Mondiale Costruttori.
Idem come nell'altro 3d...La Settimana Enigmistica nn è un giornale sportivo... :asd:
Dove sarebbe la fonte di queste perle d'umorismo? :D

v10_star
09-07-2007, 09:12

questo è puro :spam: :rolleyes: :muro: :mc:

KuWa
09-07-2007, 10:47

cos'è uno dei tuoi sogni piu reconditi? :D

banana snapple
09-07-2007, 10:52
cos'è uno dei tuoi sogni piu reconditi? :D

no, questa si chiama noia, voglia di scrivere qualche cazzata e di stuzzicarvi un po :D

niky89
09-07-2007, 10:59
nessuno può farmi il piacere di fare un img tipo 2x2 pixel col colore che più si avvicina al nuovo rosso ferrari?

trokij
09-07-2007, 12:53
LOL ci avevo creduto:doh:

banana snapple
09-07-2007, 13:05
LOL ci avevo creduto:doh:

dai non ci credo, se è vero sei il secondo! :D :cool:

Apix_1024
09-07-2007, 13:44
dai non ci credo, se è vero sei il secondo! :D :cool:
io di ritorno dal lavoro ho avuto un mezzo infarto... poi ho letto che eri stato tu a postare quindi... mi sono calmato.. ma subito avevo il sangue che si stava acidificando:O :O

matteo171717
09-07-2007, 13:45
oggi leggevo sulla gazzetta che Nigel Stepney ha un sacco di verità da raccontare....mo vediamo..:)

banana snapple
09-07-2007, 13:48
io di ritorno dal lavoro ho avuto un mezzo infarto... poi ho letto che eri stato tu a postare quindi... mi sono calmato.. ma subito avevo il sangue che si stava acidificando:O :O

oggi leggevo sulla gazzetta che Nigel Stepney ha un sacco di verità da raccontare....mo vediamo..:)

tenetevi pronti allora, non si sa mai che la mia testa voglia rigirare un po la notizia :D :cool:

Apix_1024
09-07-2007, 14:40
tenetevi pronti allora, non si sa mai che la mia testa voglia rigirare un po la notizia :D :cool:

ehm ride bene chi ride ultimo... :cool:

niky89
09-07-2007, 16:23
nessuno può farmi il piacere di fare un img tipo 2x2 pixel col colore che più si avvicina al nuovo rosso ferrari?
help me questo può andare? http://img296.imageshack.us/img296/8601/senzatitolo1ua9.gif

Teox82
09-07-2007, 17:09
(ANSA)-SILVERSTONE,8 LUG- "Non sono una spia": per la prima volta parla Nigel Stepney, l'ex capo meccanico della Ferrari al centro della spy-story con la McLaren.In una lunga intervista al Sunday Times, Stepney nega assolutamente "di aver fotocopiato e ceduto documenti della Ferrari a Mike Coughlan". "Non ho fatto nulla di male. La Ferrari in Italia e' una religione: andarle contro e' come andare contro il Vaticano. So dove sono sepolti i cadaveri degli ultimi 10 anni. Ho timore, ma credo nella giustizia italiana".

http://forumspile.com/You-Are-Awesome_(The_Office).gif

IcEMaN666
09-07-2007, 18:26
(ANSA)-SILVERSTONE,8 LUG- "Non sono una spia": per la prima volta parla Nigel Stepney, l'ex capo meccanico della Ferrari al centro della spy-story con la McLaren.In una lunga intervista al Sunday Times, Stepney nega assolutamente "di aver fotocopiato e ceduto documenti della Ferrari a Mike Coughlan". "Non ho fatto nulla di male. La Ferrari in Italia e' una religione: andarle contro e' come andare contro il Vaticano. So dove sono sepolti i cadaveri degli ultimi 10 anni. Ho timore, ma credo nella giustizia italiana".

http://forumspile.com/You-Are-Awesome_(The_Office).gif

l'unica verità detta da Stepney è quella in grassetto.
La ferrari E' la religione.:O

Teox82
09-07-2007, 18:29

Eretico!! :O :asd:

banana snapple
09-07-2007, 18:42

ice hai letto le dichiarazioni di ecclestone, mosley e dennis?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17846122&postcount=1167

andrea
10-07-2007, 11:23
E' ufficiale: Albers appiedato dalla Spyker

La Spyker F1 ha annunciato che Christijan Albers non gareggera' piu' con la squadra in quanto uno sponsor personale del ventottenne olandese non ha onorato il suo contratto.

"La decisione di sostituire Christijan e' una delle piu' dure che ho dovuto prendere" ha dichiarato il boss della squadra Michiel Mol - "Attraverso la risoluzione del suo contratto, il team sara' in grado di salvaguardare i suoi obiettivi"

Secondo voi chi metteranno al suo posto? Si vocifera Klien.

IcEMaN666
10-07-2007, 11:31
ice hai letto le dichiarazioni di ecclestone, mosley e dennis?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17846122&postcount=1167

non mi stupirei se l'avesse scritta zio ron di suo pugno:D
cmq s'è capito, finisce tutto a tarallucci e vino...tanto i due mondiali li vinciamo uguale st'anno:cool:

bjt2
10-07-2007, 12:17
cmq s'è capito, finisce tutto a tarallucci e vino...tanto i due mondiali li vinciamo uguale st'anno:cool:

Con le grigie o le rosse? :D

Buffus
10-07-2007, 12:26
help me questo può andare? http://img296.imageshack.us/img296/8601/senzatitolo1ua9.gif

non so aiutarti...
però so che qualcuno sa dove prendere immagini in altissima definizione delle gare....potresti "rubare" il colore da quelle!!

_fred_
10-07-2007, 12:34
Appena sentito da Studio Sport:

Fernando Alonso ha detto basta. Per limitare il vincente compagno di squadra ha deciso di mischiare un pò i dati (visto che il pivellino fino ad ora si è fatto grande con i dati macinati dallo spagnolo), in modo da non fargli trovare la pappa pronta.
I risultati della miscellanea di dati creati ad hoc da Alonso, girando in maniera discontinua e non al massimo se non al momento della pole, dovevano presentarsi già a Magny Course, ma il cambio ha tradito Fernando; la vendetta però si è palesata domenica a Silverstone, dove linglese ha ammesso di avere avuto difficoltà a causa del setup non perfetto e lo spagnolo ha messo di nuovo le ruote davanti (e per parecchi secondi) ad Hamilton.

Della serie: se vuoi copiare occhio agli errori... :asd:

Siamo arrivati al paradosso, dove il peggior nemico dell'inglese, potrebbe essere proprio il compagno di squadra...
il nemico del mio nemico è mio amico...

La Ferrari intanto ringrazia sentitamente...

fluke81
10-07-2007, 12:37
in effetti sia in francia che in inghilterra non girava molto continuo nelle libere:D

Burrocotto
10-07-2007, 12:38

Fernando Alonso ha detto basta. Per limitare il vincente compagno di squadra ha deciso di mischiare un pò i dati (visto che il pivellino fino ad ora si è fatto grande con i dati macinati dallo spagnolo), in modo da non fargli trovare la pappa pronta.
I risultati della miscellanea di dati creati ad hoc da Alonso, girando in maniera discontinua e non al massimo se non al momento della pole, dovevano presentarsi già a Magny Course, ma il cambio ha tradito Fernando; la vendetta però si è palesata domenica a Silverstone, dove linglese ha ammesso di avere avuto difficoltà a causa del setup non perfetto e lo spagnolo ha messo di nuovo le ruote davanti (e per parecchi secondi) ad Hamilton.

Siamo arrivati al paradosso, dove il peggior nemico dell'inglese, potrebbe essere proprio il compagno di squadra...

Splendida,semplicemente splendida.
Siamo arrivati al punto che se Hamilton vince è merito di Alfonso,se Hamilton perde è cmq merito di Alfonso che gli ha comunicato dati sbagliati. :asd:

trokij
10-07-2007, 12:44
Siamo arrivati al punto che se Hamilton vince è merito di Alfonso,se Hamilton perde è cmq merito di Alfonso che gli ha comunicato dati sbagliati. :asd:

_fred_
10-07-2007, 12:44

E' come a scuola, quando magari fai copiare il compito al compagno e lui prende il massimo dei voti e tu solo la sufficenza... :asd:

Buffus
10-07-2007, 13:27
Spy Story Ferrari-McLaren: aggiornata a domani l'udienza a Londra

L'Alta Corte di Londra ha aggiornato a domani l'udienza per la causa civile intentata dalla Ferrari ai danni del capo progettista della McLaren Mercedes, Mike Coughlan, e di sua moglie Trudy, sospettati di aver utilizzato informazioni riservate contenute in un documento Ferrari di 780 pagine.

L'udienza di oggi ha comunque confermato che i fatti sono venuti alla luce grazie ad un addetto di una copisteria incaricato di fotocopiare i documenti.

Il rinvio si e' reso necessario in quanto Coughlan, che era presente ma non ha parlato, ha richiesto chiarimenti sui possibili privilegi dell'autoincriminazione e sulle possibili conseguenze sulle indagini in atto in Italia nei confronti di Nigel Stepney.

E' stato inoltre confermato che il managing director della McLaren, Jonathan Neale era a conoscenza del fatto che Coughlan era in possesso dei documenti. Non e' ancora chiaro se Neale sia venuto a conoscenza della situazione prima o dopo l'azione legale della Ferrari.

Il team di Maranello ha fatto notare l'incongruenza tra le date riferite dai difensori di Coughlan e le date emerse dalla commissione alla copisteria.

Micene.1
10-07-2007, 13:31
Spy Story Ferrari-McLaren: aggiornata a domani l'udienza a Londra

L'Alta Corte di Londra ha aggiornato a domani l'udienza per la causa civile intentata dalla Ferrari ai danni del capo progettista della McLaren Mercedes, Mike Coughlan, e di sua moglie Trudy, sospettati di aver utilizzato informazioni riservate contenute in un documento Ferrari di 780 pagine.

L'udienza di oggi ha comunque confermato che i fatti sono venuti alla luce grazie ad un addetto di una copisteria incaricato di fotocopiare i documenti.

Il rinvio si e' reso necessario in quanto Coughlan, che era presente ma non ha parlato, ha richiesto chiarimenti sui possibili privilegi dell'autoincriminazione e sulle possibili conseguenze sulle indagini in atto in Italia nei confronti di Nigel Stepney.

E' stato inoltre confermato che il managing director della McLaren, Jonathan Neale era a conoscenza del fatto che Coughlan era in possesso dei documenti. Non e' ancora chiaro se Neale sia venuto a conoscenza della situazione prima o dopo l'azione legale della Ferrari.

Il team di Maranello ha fatto notare l'incongruenza tra le date riferite dai difensori di Coughlan e le date emerse dalla commissione alla copisteria.

tra poco uscira che mezza squadra sapeva di sti documenti ...a titolo personale...

Demon81
10-07-2007, 13:33
:eek: Salvato :asd:

fluke81
10-07-2007, 13:38
Spy F1, c'è altro tecnico McLaren
Neale era a conoscenza dei documenti
Clicca!

E' stata aggiornata a mercoledì mattina l'udienza del processo a Londra sul "caso spionaggio" in Formula 1, che coinvolge Ferrari e McLaren. Tuttavia, oltre alla conferma del coinvolgimento di Coughlan e della moglie, è spuntato un nuovo tecnico McLaren sotto inchiesta: si tratta di Jonathan Neale, a conoscenza del fatto che il progettista di Woking avesse le 780 pagine di documenti Ferrari a casa propria.

Il processo vero e proprio partirà mercoledì, dopo che l'Alta Corte ha accolto la richiesta di rinvio da parte della difesa, ma questo martedì ha portato nuovi sviluppi nel caso di spionaggio che ha travolto il mondo della Formula 1. In particolare, c'è un nuovo tecnico della McLaren coinvolto nella vicenda: si tratta del direttore esecutivo Jonathan Neale.
Cosa è successo? Neale era a conoscenza del fatto che Coughlan possedeva le 780 pagine di documenti Ferrari al centro di fotocopie vicino a Woking, quartier generale delle frecce d'argento. Non è ancora chiaro, invece, come e quando sarebbe stato informato di questi documenti e pare che, per il momento, non ci sia alcuna richiesta di azione legale nei suoi confronti della Ferrari.

Tornando all'udienza preliminare di martedì, i legali di Coughlan hanno chiesto il rinvio di 24 ore per il timore dell'apertura di un procedimento penale a suo carico in Italia, in cui possa essere utilizzata la memoria difensiva, che doveva essere presentata martedì. L'ex capo progettista della McLaren pensa che il documento possa essere utilizzato contro di lui dagli inquirenti italiani. Da quì il rinvio e l'appuntamento a mercoledì.

e sono due:cool:

bjt2
10-07-2007, 14:21
Innocenti sono! :O In Italia l'uso personale non è punito... :O Però solo se le 780 pagine se le fumassero una per una senza leggerle... :O

IcEMaN666
10-07-2007, 14:25

salva salva, intanto sei scappato come al solito dal thread dopo le mirabolanti qualifiche del sabato:asd:

IcEMaN666
10-07-2007, 14:29

se è vero, e questi sono i risultati, hamilton potrebbe risultare una delusione veramente tremenda per i poveri inglesi...ma non ne sono sicuro.
solita ca@@ata di Alonso? (a dir la verità è molto Briatore style eh)

Burrocotto
10-07-2007, 14:31
Io sto ancora aspettando di esser riempito di pm dopo la vittoria di Alfo al gran premio d'inghilterra 2007... :asd:

se è vero, e questi sono i risultati, hamilton potrebbe risultare una delusione veramente tremenda per i poveri inglesi...ma non ne sono sicuro.
Se Hamilton,a parità di setup,viaggia + veloce di Alfo,vuol dire che Alfo è un brocco,che sa solo settare la macchina e non guidare. Che vada a fare il collaudatore allora. :D
Se Hamilton non sa configurarsi la macchina,allora vuol dire che manca ancora d'esperienza tecnica o che sarà un suo grosso limite. Basta xò affiancargli un pilota-schiavo-collaudatore e ti vince cmq il mondiale piloti. ;)

torettp
10-07-2007, 14:38
non credo ke hamilton è cosi cesso a settare la macchina, sicuramente avra tratto vantaggio dai dati di alonso, ma x lui è tutto piu difficile sopratutto xke è il primo anno, e le f1 hanno settaggi ke le gp2 nemmeno si sognano.
questo potrbbe spiegare le sue difficoltà, ke credo nn ci siano, xke all'inizio del gp i suoi tempi erano buoni è calato nel secondo stint, forse a causa dele gomme, e nel terzo ormai era rassegnato

Demon81
10-07-2007, 14:43
salva salva, intanto sei scappato come al solito dal thread dopo le mirabolanti qualifiche del sabato:asd:

aho domenica marittima, che voi :asd: complimentoni alle Fiarrari che dire:O

_fred_
10-07-2007, 18:37

Probabile che la verità stia nel mezzo, però un dubbio viene; nel momento in cui Alonso gira discontinuo le prestazioni di Hamilton calano, o cmq non riesce arrivare all'eccelenza disarmante che aveva nelle gare precedenti...

...CUT...Se Hamilton,a parità di setup,viaggia + veloce di Alfo,vuol dire che Alfo è un brocco,che sa solo settare la macchina e non guidare. Che vada a fare il collaudatore allora. :D
Se Hamilton non sa configurarsi la macchina,allora vuol dire che manca ancora d'esperienza tecnica o che sarà un suo grosso limite. Basta xò affiancargli un pilota-schiavo-collaudatore e ti vince cmq il mondiale piloti. ;)

Si, in effetti è strano che Alonso non riuscisse a viaggare sul ritmo di Hamilton dopo avergli "girato" i suoi dati; però se davvero l'inglese non si riesce a settare la macchina da solo questo può essere un problema, perchè saper settare la macchina significa anche capirla nel momente in cui le condizioni cambiano, se d esempio dovesse piovere, questo va in para e non riesce a combinare più nulla...

torettp
10-07-2007, 18:40
Probabile che la verità stia nel mezzo, però un dubbio viene; nel momento in cui Alonso gira discontinuo le prestazioni di Hamilton calano, o cmq non riesce arrivare all'eccelenza disarmante che aveva nelle gare precedenti...

Si, in effetti è strano che Alonso non riuscisse a viaggare sul ritmo di Hamilton dopo avergli "girato" i suoi dati; però se davvero l'inglese non si riesce a settare la macchina da solo questo può essere un problema, perchè saper settare la macchina significa anche capirla nel momente in cui le condizioni cambiano, se d esempio dovesse piovere, questo va in para e non riesce a combinare più nulla...

in effetti sarebbe un grossissimo problema, cmq ho sentito ke sui cart faceva fare tutto il lavoro a rosberg. credo ke lui guidi di istinto (per questo è un grandissimo campione), xo x vincere nn basta solo quello

_fred_
10-07-2007, 18:46
in effetti sarebbe un grossissimo problema, cmq ho sentito ke sui cart faceva fare tutto il lavoro a rosberg. credo ke lui guidi di istinto (per questo è un grandissimo campione), xo x vincere nn basta solo quello

Allora è un problema... se non si è mai sbattuto a fare un settaggio neanche quando girava coi kart (e quindi non ha neanche imparato/fatto esperienza), voglio vedere quando è ora di settare una F1...

torettp
10-07-2007, 18:51
Allora è un problema... se non si è mai sbattuto a fare un settaggio neanche quando girava coi kart (e quindi non ha neanche imparato/fatto esperienza), voglio vedere quando è ora di settare una F1...

xò puo sempre imparare a farlo al suo amato simulatore....

Burrocotto
10-07-2007, 19:56
Lo prendi a mazzate e impara a settarsi l'auto....ha 20e qualcosina anni,ha ancora la testa x imparare. ;)
Rimane il fatto che,se con i settaggi di Alfo Hamilton riesce andare + veloce,è + FORTE (a parità di condizioni) di Alfo. ;)

ninja750
10-07-2007, 20:30
tra poco uscira che mezza squadra sapeva di sti documenti ...a titolo personale...

magari tutti hanno dato uan ripassata alla signora Dennis, ma solo a titolo personale quindi non punibili :O

_fred_
10-07-2007, 20:30
Lo prendi a mazzate e impara a settarsi l'auto....ha 20e qualcosina anni,ha ancora la testa x imparare. ;)
Rimane il fatto che,se con i settaggi di Alfo Hamilton riesce andare + veloce,è + FORTE (a parità di condizioni) di Alfo. ;)

Lo spero per lui, perchè altrimenti ...

Fra' 88
10-07-2007, 23:47
aho domenica marittima, che voi :asd: complimentoni alle Fiarrari che dire:O
e vorrei vedere. podio tutto Fiarrari , per il resto c'è Mastercard :asd:

davide66
11-07-2007, 11:31
ansa

SPY STORY IN F1, TROVATO ACCORDO
LONDRA - E' stata annullata l'udienza presso l'Alta Corta di Londra sulla vicenda del presunto spionaggio ai danni della Ferrari. Le parti hanno trovato un accordo in base al quale capo progetto della McLaren Mike Coughlan presentera' una propria memoria difensiva, mentre la Ferrari fara' decadere la richiesta di trasmissione della memoria stessa e del rapporto riguardante l'ispezione nell'abitazione dell'abitazione del tecnico McLaren alla procura di Modena.

gazzetta

Formula 1: spionaggio, annullata udienza a Londra

LONDRA . L'Alta Corte di Londra ha annullato l'udienza che doveva tenersi oggi sulla vicenda dello spionaggio ai danni della scuderia del Cavallino. Le due parti si sono accordate. La Ferrari ha in pratica rinunciato a perseguire Coughlan davanti alla giustizia italiana facendo decadere la richiesta di trasmissione della memoria difensiva del responsabile dei progettisti McLaren alla procura di Modena. Coughlan, per parte sua si e' impegnato a presentare una memoria difensiva.

Qualcosa mi dice che Mike Coughlan se la canta...... :asd:

Schummacherr
11-07-2007, 11:40
La risolvono all'italiana :asd:

alla fine non se ne farà un cazz ;)

loncs
11-07-2007, 11:44
Non ho capito una sega... la Ferrari rinuncia a perseguire e McC. che fa??
Una memoria difensiva? E che roba è?

Da una parte meglio così, almeno non ci saranno penalizzazioni e potremmo vivere serenamente (insomma) uno dei campionati più combattuti degli ultimi anni.

davide66
11-07-2007, 11:49

Da una parte meglio così, almeno non ci saranno penalizzazioni e potremmo vivere serenamente (insomma) uno dei campionati più combattuti degli ultimi anni.

Lui confessa e così non lo perseguono anche in Italia, mi pare una leggera ammissione di colpevolezza.........

Micene.1
11-07-2007, 11:51
per me vogliono una confessione scritta da poter opporre anche sul piano sportivo...boh cmq secondo me gia cosi la fia dovrebbe intervenire...hanno detto che risolvono tutto entro fine mese...sono curioso di sapere che motivazioni daranno per giustificare l'eventuale insabbiamento di tutto lo scandalo...

_TeRmInEt_
11-07-2007, 11:52

E' un patteggiamento. Io non ti perseguo, ma tu mi dici tutto quello che è successo.

In pratica lui confessa e amette che la Mclaren era al corrente di tutto, e si evita un processo penale...

banana snapple
11-07-2007, 12:04
:eek: :eek: :eek: :eek:

Jean Todt: "Tutto risolto, la McLaren non c'entra"

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato delle sanzioni a cui andrà incontro la Ferrari, anche se da Maranello non avevamo ricevuto nessun commento. Ora a parlare è l'Ad della Ferrari, Jean Todt, dopo che la Ferrari ha rinunciato a perseguire Coughlan davanti alla giustizia italiana facendo decadere la richiesta di trasmissione della memoria difensiva del responsabile dei progettisti McLaren alla procura di Modena.

"Siamo colpevoli e non ci sembra giusto perseguire una povera vittima del nostro sistema. D'altra parte non è colpa di Coughlan se i progetti sono andati a finire nelle sue mani. Da parte nostra speriamo solo nella clemenza della FIA, sperando di poter almeno partecipare al Campionato Mondiale nel 2009", queste le dichiarazioni di Jean Todt, una chiara ammissione di colpevolezza. Aspettiamo altre notizie in merito non appena i nostri informatori Giapponesi avranno qualcosa di interessante.

_TeRmInEt_
11-07-2007, 12:05
Fonte burlone :asd:

Burrocotto
11-07-2007, 12:06
:eek: :eek: :eek: :eek:

Jean Todt: "Tutto risolto, la McLaren non c'entra"

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato delle sanzioni a cui andrà incontro la Ferrari, anche se da Maranello non avevamo ricevuto nessun commento. Ora a parlare è l'Ad della Ferrari, Jean Todt, dopo che la Ferrari ha rinunciato a perseguire Coughlan davanti alla giustizia italiana facendo decadere la richiesta di trasmissione della memoria difensiva del responsabile dei progettisti McLaren alla procura di Modena.

"Siamo colpevoli e non ci sembra giusto perseguire una povera vittima del nostro sistema. D'altra parte non è colpa di Coughlan se i progetti sono andati a finire nelle sue mani. Da parte nostra speriamo solo nella clemenza della FIA, sperando di poter almeno partecipare al Campionato Mondiale nel 2009", queste le dichiarazioni di Jean Todt, una chiara ammissione di colpevolezza. Aspettiamo altre notizie in merito non appena i nostri informatori Giapponesi avranno qualcosa di interessante.
Si,ma qua si sta cercando di parlare seriamente...nn è che ogni 2 giorni devi saltar fuori coi racconti di fantasia...va a finire che nn ci si capisce + nulla se nn si legge TUTTO il 3d.

banana snapple
11-07-2007, 12:08
Si,ma qua si sta cercando di parlare seriamente...nn è che ogni 2 giorni devi saltar fuori coi racconti di fantasia...va a finire che nn ci si capisce + nulla se nn si legge TUTTO il 3d.

e dai che scherzavo... vabbe scusatemi tutti

trokij
11-07-2007, 12:48
e dai che scherzavo... vabbe scusatemi tutti

Mi spiace ora è tardi, la pena la devi scontare comunque :O
http://www.***************************/smiles/doggy.gif

Cfranco
11-07-2007, 12:50

Mi sa che non hai capito ;)
Se McC canta come un usignolo e alla Ferrari sono contenti che lo faccia vuol dire che scaricherà la colpa su qualcun altro ...
Stepney finirà affondato , ma forse tira in ballo anche qualche squadra ... magari comincia a dire che qualcun altro sapeva ... magari comincerà a dire che qualche progetto è stato ritoccato grazie al materiale Ferrari ...
IMHO questa è una notizia che rende assai nervoso Ron Dennis :O

Duncan
11-07-2007, 12:56
Vediamo se entro stasera Ron Dennis farà qualche dichiarazione...

Burrocotto
11-07-2007, 13:03
Vediamo se entro stasera Ron Dennis farà qualche dichiarazione...
Una cosa del tipo "la dose trovata di progetti trafugati è minore al massimo consentito dalla legge x uso personale?" :asd:

davide66
11-07-2007, 16:06
Forse pioveva ??? :D:D

http://images.gpupdate.net/large/79114.jpg

davide66
11-07-2007, 16:09
1 Felipe Massa Ferrari F2007 1:46.698 29
2 Fernando Alonso McLaren MP4-22 1:47.012 + 0.314 36
3 Heikki Kovalainen Renault R27 1:47.754 + 1.056 29
4 Ralf Schumacher Toyota TF107 1:48.534 + 1.836 16
5 Adrian Sutil Spyker F1 F8-VII 1:48.873 + 2.175 20
6 David Coulthard Red Bull Racing RB3 1:48.915 + 2.217 12
7 Jenson Button Honda RA107 1:49.526 + 2.828 25
8 Sebastien Bourdais Scuderia Toro Rosso STR3 1:49.732 + 3.034 27
9 Nico Rosberg Williams FW29 1:50.295 + 3.597 17
10 Anthony Davidson Super Aguri F1 SA06 1:52.438 + 5.740 24
11 Robert Kubica BMW Sauber F1.07 2:00.997 + 14.299 9

davide66
11-07-2007, 16:10
http://img238.imageshack.us/img238/2788/resizephprz7.jpg (http://imageshack.us)

_fred_
11-07-2007, 16:15
Fatemi quindi capire: la Ferrari ritira la denuncia alla corte inglese (tribunale ordinario) e in cambio il tecnico della McLaren confessa come si è svolta la situazione è chi è coinvolto. In questo modo gli elementi nati dalla spifferata del tecnico verranno utilizzati in sede di giustizia sportiva per eventuali penalizzazioni?
Ovvero la Ferrari rinuncia alla causa penale, ma continua comunque (con più materiale) sul piano sportivo (che in questo momento preme molto in vista di una penalizzazione McLaren).

Hanno fatto un accordo, Coughlan fa il nome di qualcuno e si salva dalla galera e così si possono beccano i pesci più grossi...

Vedremo...

IcEMaN666
11-07-2007, 16:31
Fatemi quindi capire: la Ferrari ritira la denuncia alla corte inglese (tribunale ordinario) e in cambio il tecnico della McLaren confessa come si è svolta la situazione è chi è coinvolto. In questo modo gli elementi nati dalla spifferata del tecnico verranno utilizzati in sede di giustizia sportiva per eventuali penalizzazioni?
Ovvero la Ferrari rinuncia alla causa penale, ma continua comunque (con più materiale) sul piano sportivo (che in questo momento preme molto in vista di una penalizzazione McLaren).

Hanno fatto un accordo, Coughlan fa il nome di qualcuno e si salva dalla galera e così si possono beccano i pesci più grossi...

Vedremo...
mi pare il minimo, sono stati molto furbi a maranello ;)
se beccavi coughland e stepney sul personale, non potevano veramente ottenere nulla, solo una sanzione penale per loro (spionaggio industriale).
nel caso in cui coughland fa l'uccellino e parla di mclaren, allora scattano penalizzazioni sul piano sportivo, e potrebbe esserci un maxi risarcimento per il trafugamento di materiale ;)

_fred_
11-07-2007, 16:51
mi pare il minimo, sono stati molto furbi a maranello ;)
se beccavi coughland e stepney sul personale, non potevano veramente ottenere nulla, solo una sanzione penale per loro (spionaggio industriale).
nel caso in cui coughland fa l'uccellino e parla di mclaren, allora scattano penalizzazioni sul piano sportivo, e potrebbe esserci un maxi risarcimento per il trafugamento di materiale ;)

Eggià, vorrei vedere Dennis adesso... senza contare il fatto che la giustizia ordinaria lavora in maniera diversa da quella sportiva, dove bastano solo anche un sospetto per arrivare ad una condanna...

v10_star
11-07-2007, 17:07
il sunto è: "non ti processiamo in italia ma ora qui in UK canti"

:read:

Aviatore_Gilles
11-07-2007, 17:15
La ferrari ha giocato una carta molto furba, io ritiro le accuse penali, ma tu spifferi tutto...Coughlan è ad un bivio, o si salva dalla galera ma manda a puttane la McLaren (appurato che sia tutto vero), oppure decide di salvare la sua ex squadra e non parla! Comunque vada ha perso, per lui è finita ;)

Apix_1024
11-07-2007, 17:55
La ferrari ha giocato una carta molto furba, io ritiro le accuse penali, ma tu spifferi tutto...Coughlan è ad un bivio, o si salva dalla galera ma manda a puttane la McLaren (appurato che sia tutto vero), oppure decide di salvare la sua ex squadra e non parla! Comunque vada ha perso, per lui è finita ;)

vedremo... cmq ho il brutto presentimento di un gran polverone e niente arrosto...:muro: :muro:
spero di essere smentito

Burrocotto
11-07-2007, 18:02
vedremo... cmq ho il brutto presentimento di un gran polverone e niente arrosto...:muro: :muro:
spero di essere smentito
Mah,la Ferrari ha dietro la Fiat,quindi se vuole gli fa un panaro grosso come una casa alla McLaren (che,x sfiga loro,non è appoggiata direttamente dalla Mercedes)...penso che se la Mercedes sentisse puzza di figuraccia ci metta 4 secondi a dire ciao ciao con la manina alla McLaren. ;)

davide66
11-07-2007, 18:07
Mah,la Ferrari ha dietro la Fiat,quindi se vuole gli fa un panaro grosso come una casa alla McLaren (che,x sfiga loro,non è appoggiata direttamente dalla Mercedes)...penso che se la Mercedes sentisse puzza di figuraccia ci metta 4 secondi a dire ciao ciao con la manina alla McLaren. ;)

Ovverossia che la comprerebbe in toto trasformandola in una azienda totalmente tedesca e ciao ciao a Ron Dennis :D ??

Burrocotto
11-07-2007, 18:08
Ovverossia che la comprerebbe in toto trasformandola in una azienda totalmente tedesca e ciao ciao a Ron Dennis :D ??
Potrebbe anche far così...anche se Dennis nn so quanto si svenda...cmq,esattamente come ha fatto GUARDACASO Bmw con Sauber. ;)

davide66
11-07-2007, 18:11
Potrebbe anche far così...anche se Dennis nn so quanto si svenda...cmq,esattamente come ha fatto GUARDACASO Bmw con Sauber. ;)

Ovvio che non sarebbe una manovra da pochi euro............ma credo che il passaggio da McLaren a Mercedes Team sia solo una questione di tempo e la storia spy non credo che cambi le normali cose..........

Comunque, al di la del memoriale di Coughlan, io attendo il prossimo GP e il thread aperto ovviamente dal nuovo titolare dei diritti dell'apertura thread :asd:

banana snapple
11-07-2007, 18:18
Comunque, al di la del memoriale di Coughlan, io attendo il prossimo GP e il thread aperto ovviamente dal nuovo titolare dei diritti dell'apertura thread :asd:

:mbe:

buglis
11-07-2007, 18:23
va a finire che questo lo trovano in decomposizione!

david82
11-07-2007, 19:57
:mbe:

si... hai capito bene....! :asd:

cmq, ottima strategia quella di maranello.
dovrebbero però ricominciare a studiare buone strategie anche per le gare (l'ultima è stata buona, ma le altre..... :( )

DartBizu
11-07-2007, 20:01
Qualcuno sa come è stato modificato il circuito di Spa?? :confused:

JoK3Я
11-07-2007, 20:02
Belin! Dai che canta! :asd:
Se effettivamente è coinvolta anche la McLaren e non solo Coughlan, voglio proprio vedere mo Dennis che si inventa!

bjt2
11-07-2007, 20:14
Non vorrei che per far contenta la Ferrari, una volta firmato un accordo di non beligeranza, Coughlan si inventi delle palle e poi finisce che magari è la McLaren a denunciare la Ferrari...

IcEMaN666
11-07-2007, 20:57
Non vorrei che per far contenta la Ferrari, una volta firmato un accordo di non beligeranza, Coughlan si inventi delle palle e poi finisce che magari è la McLaren a denunciare la Ferrari...

e secondo te sono così stupidi:D
la memoria difensiva, sentito oggi al tg, è già nelle mani della ferrari (è stata consegnata da coughlan SOLO alla ferrari), la quale la presenterà alla fia per eventuali cause sportive, e si riserva pure il diritto di ulteriori azioni legali.

davide66
12-07-2007, 12:19
ansa

2007-07-12 13:09
SPY STORY: LA FIA METTE SOTTO ACCUSA MCLAREN
LONDRA - La Fia ha messo sotto accusa la McLaren per la vicenda dello spionaggio ai danni della Ferrari. L'organismo che governa la formula uno ha detto che i rappresentanti del team dovranno presentarsi prima di un meeting straordinario a Parigi il 26 luglio.

:eek:

v10_star
12-07-2007, 12:30
ansa

2007-07-12 13:09
SPY STORY: LA FIA METTE SOTTO ACCUSA MCLAREN
LONDRA - La Fia ha messo sotto accusa la McLaren per la vicenda dello spionaggio ai danni della Ferrari. L'organismo che governa la formula uno ha detto che i rappresentanti del team dovranno presentarsi prima di un meeting straordinario a Parigi il 26 luglio.

:eek:

Era prevedibile, ora bisognerà vedere come e in quali misure la mclaren è nella merda, unica cosa credo di cui si può esser certi.

Chissà coughlan come l'han convinto a cantare :D

http://z.about.com/d/atheism/1/7/B/0/3/TortureDevices-e.jpg

Micene.1
12-07-2007, 12:32
LONDRA - McLaren ufficialmente sotto accusa: la Federazione internazionale ha citato la scuderia inglese per la vicenda dello spionaggio ai danni della Ferrari. L'organismo che governa la F1 ha invitato i rappresentanti del team a presentarsi prima di un meeting straordinario a Parigi il 26 luglio.

Se riconosciuta colpevole, la McLaren rischia una penalizzazione sia nel campionato costruttori che in quello piloti.
(12 luglio 2007)

repubblica mi piace di piu sopratutto nel finale:D ...mah vedremo...

Schummacherr
12-07-2007, 12:36
EXTRAORDINARY MEETING OF THE
WORLD MOTOR SPORT COUNCIL
12.07.2007

Representatives of Vodafone McLaren Mercedes have been requested to appear before an extraordinary meeting of the FIA World Motor Sport Council in Paris on Thursday, July 26, 2007.

The team representatives have been called to answer a charge that between March and July 2007, in breach of Article 151c of the International Sporting Code, Vodafone McLaren Mercedes had unauthorised possession of documents and confidential information belonging to Scuderia Ferrari Marlboro, including information that could be used to design, engineer, build, check, test, develop and/or run a 2007 Ferrari Formula One car.

www.fia.com

_fred_
12-07-2007, 12:45
Ha, e adesso vediamo come va a finire...

Tra l'altro era prevedibile che come minimo la FIA cominciasse ad indagare sulla McLaren, ma tra il sentirlo e il vederlo scritto, passa un pò di differenza... :asd:

mt_iceman
12-07-2007, 12:53
è un iter. penso fosse scontato. che la mclaren fosse sottoaccusa si sapeva da tempo credo. ora è arrivata la formalità. ;)

mt_iceman
12-07-2007, 14:47
Qualcuno sa come è stato modificato il circuito di Spa?? :confused:

credo abbiano eliminato definitivamente l'ultima chicane del bus stop, ma l'hanno accentuata subito dopo

edit:

infatti. su youtube dovresti trovare qualche video.
http://www.spa-francorchamps.be/gfx/news/new_circuit.jpg

Gianni1482
12-07-2007, 14:57
LONDRA - McLaren ufficialmente sotto accusa: la Federazione internazionale ha citato la scuderia inglese per la vicenda dello spionaggio ai danni della Ferrari. L'organismo che governa la F1 ha invitato i rappresentanti del team a presentarsi prima di un meeting straordinario a Parigi il 26 luglio.

Se riconosciuta colpevole, la McLaren rischia una penalizzazione sia nel campionato costruttori che in quello piloti.
(12 luglio 2007)

repubblica mi piace di piu sopratutto nel finale:D ...mah vedremo...

Anche a me piace di + il finale :read:

Gianni1482
12-07-2007, 14:59
Secondo me cmq non faranno nulla di rilevante alla Mclaren.... Rovinerebbero un campionato e Il potere dei soldi non può permettere tutto ciò :fiufiu:

matteo171717
12-07-2007, 15:02
http://it.youtube.com/watch?v=Uk2p2nRK-p4&mode=related&search=

:ave:

davide66
12-07-2007, 15:41
gazzetta

Spionaggio, inchiesta Fia
La McLaren sotto accusa

La Federazione internazionale ipotizza per la scuderia inglese una violazione delle regole sportive per il possesso di materiale riservato alla Ferrari: prevista una riunione straordinaria del Consiglio il 26 luglio a Parigi

LONDRA (Inghilterra), 12 luglio 2007 - La Federazione internazionale dell'Automobile (Fia) ha aperto un'inchiesta sportiva sulla McLaren per violazione delle regole sportive in relazione al possesso di materiale riservato della Ferrari. In un comunicato la Fia ha reso noto che i rappresentanti della scuderia inglese dovranno comparire davanti a una riunione straordinaria del Consiglio mondiale della Federazione che si terrà a Parigi il 26 luglio.

IL COMUNICATO - "La McLaren - rende noto la Fia - dovrà rispondere dell'accusa secondo cui, tra marzo e luglio 2007, in violazione dell'articolo 151c del Codice sportivo internazionale, il team sarebbe entrato in possesso illecitamente di documenti e informazioni confidenziali appartenenti alla Ferrari, compreso materiale che potrebbe essere usato per progettare, costruire, analizzare, testare sviluppare e/o mettere in pista una F2007". Il comma C dell'articolo 151 del Codice si riferisce a "ogni condotta fraudolenta o a ogni azione che pregiudichi gli interessi di una competizione o dello sport dei motori in genere".

POSSIBILI SANZIONI - Le eventuali sanzioni sono contemplate dall'articolo 153: si va dalla reprimenda fino alla squalifica, passando per i gradi intermedi della multa, dell'esclusione e della sospensione. Le 3 sanzioni più severe (esclusione, sospensione e squalifica) possono essere adottate solo dopo che è stata concessa al soggetto coinvolto la possibilitá di presentare una difesa. Nel Mondiale di Formula 1, così come nel Mondiale Rally, è prevista anche la possibilità di una penalizzazione in termini di punti.

_fred_
12-07-2007, 15:45
gazzetta

Spionaggio, inchiesta Fia
La McLaren sotto accusa

La Federazione internazionale ipotizza per la scuderia inglese una violazione delle regole sportive per il possesso di materiale riservato alla Ferrari: prevista una riunione straordinaria del Consiglio il 26 luglio a Parigi

LONDRA (Inghilterra), 12 luglio 2007 - La Federazione internazionale dell'Automobile (Fia) ha aperto un'inchiesta sportiva sulla McLaren per violazione delle regole sportive in relazione al possesso di materiale riservato della Ferrari. In un comunicato la Fia ha reso noto che i rappresentanti della scuderia inglese dovranno comparire davanti a una riunione straordinaria del Consiglio mondiale della Federazione che si terrà a Parigi il 26 luglio.

IL COMUNICATO - "La McLaren - rende noto la Fia - dovrà rispondere dell'accusa secondo cui, tra marzo e luglio 2007, in violazione dell'articolo 151c del Codice sportivo internazionale, il team sarebbe entrato in possesso illecitamente di documenti e informazioni confidenziali appartenenti alla Ferrari, compreso materiale che potrebbe essere usato per progettare, costruire, analizzare, testare sviluppare e/o mettere in pista una F2007". Il comma C dell'articolo 151 del Codice si riferisce a "ogni condotta fraudolenta o a ogni azione che pregiudichi gli interessi di una competizione o dello sport dei motori in genere".

POSSIBILI SANZIONI - Le eventuali sanzioni sono contemplate dall'articolo 153: si va dalla reprimenda fino alla squalifica, passando per i gradi intermedi della multa, dell'esclusione e della sospensione. Le 3 sanzioni più severe (esclusione, sospensione e squalifica) possono essere adottate solo dopo che è stata concessa al soggetto coinvolto la possibilitá di presentare una difesa. Nel Mondiale di Formula 1, così come nel Mondiale Rally, è prevista anche la possibilità di una penalizzazione in termini di punti.

Reprimenda cioè, una ramanzina?

JoK3Я
12-07-2007, 15:48
Bhe direi che illesi non ne escono... almeno spero se no qualunque team potrebbe possedere dei dati di altre scuderie e poi lavarsene le mani dicendo che non ne sa nulla ma che è tutta colpa del tecnico di turno! :banned:

JoK3Я
12-07-2007, 15:49
Reprimenda cioè, una ramanzina?

Immagino che si tratti di punti o $

davide66
12-07-2007, 15:54
f1grandprix

Un nuovo circuito in Italia per i test di F1 e MotoGP

E' pronto a nascere in Italia un nuovo circuito per test e gare di Formula 1 e MotoGP: si tratterebbe di una pista di circa 3,5 Km che sorgera' tra Trevenzuolo e Vigasio (nel Veneto), nell'ambito di un progetto denominato "MotorCity".

Secondo un quotidiano locale, "La Gazzetta di Mantova", l'intervento si sviluppera' su un'area di 4 milioni e mezzo di metri quadrati e offrira' anche grandi strutture commerciali e di intrattenimento con parchi tematici e tecnologici.

Si tratta di un progetto del valore di 1,5 miliardi di euro, i lavori inizieranno gia' entro l'anno ed i responsabili si dichiarano pronti ad ospitare sessioni di test sia per Formula 1 che per MotoGP.

Inoltre il futuro circuito veronese si e' gia' prefissato un importante obiettivo: ospitare un Gran Premio del Mondiale di Formula 1.

Il progetto era gia' in cantiere da tempo, in questi anni si pensava che fosse stato accantonato, invece ieri, con una conferenza stampa organizzata dalla societa' Autodromo del Veneto, e' stato presentato il progetto definitivo che tra meno di 1 anno verra' alla luce.

bjt2
12-07-2007, 16:01
EXTRAORDINARY MEETING OF THE
WORLD MOTOR SPORT COUNCIL
12.07.2007

Representatives of Vodafone McLaren Mercedes have been requested to appear before an extraordinary meeting of the FIA World Motor Sport Council in Paris on Thursday, July 26, 2007.

The team representatives have been called to answer a charge that between March and July 2007, in breach of Article 151c of the International Sporting Code, Vodafone McLaren Mercedes had unauthorised possession of documents and confidential information belonging to Scuderia Ferrari Marlboro, including information that could be used to design, engineer, build, check, test, develop and/or run a 2007 Ferrari Formula One car.

www.fia.com

Ecco... Questo mancava: l'articolo in questione punisce anche il solo POSSESSO... Ha voglia Dennis a dire "Smontate pure la macchina, non troverete nulla"... Non è necessario per una sanzione...

francofranchi
12-07-2007, 16:11
addio a indianapolis http://www.usatoday.com/sports/motor/2007-07-12-2541935700_x.htm