View Full Version : [Formula 1] World Championship 2007
DarKilleR
13-09-2007, 17:27
nooooo questo nooooo Alfonso alla ferrari :doh:
Ok F1 addio per sempre...mi darà ai gocart fino a quando Alonso non se ne va...
Burrocotto
Alonso in ferrari e io papà... ci fate? :asd:
Trova la differenza che rende plausibile la frase... :D
banana snapple
Assieme ad Alonso correra' Valentino Rossi!!
al muretto chi ci mettono? la marmotta? :asd:
andyweb79
13-09-2007, 17:28
Il succo è quello.
Tu iscrivi un team al campionato, se poi le vetture sono state prodotte da un altro team poco importa (vedi Arrows - Midland - Spyker).
Tanto più che dal prossimo anno si potranno acquistare intere vetture da altre scuderie.
In teoria sarebbero fattibili un paio di "possibilità".
Il numero di iscritti per il campionato 2008 era saturo ed era stata ammessa solo la prodrive. Tra McLaren/Mercedes e Prodrive, nei giorni scorsi erano susseguiti degli accordi per il prossimo anno, in quanto Dennis sapendo cosa rischiava aveva iniziato a pararsi il sedere. Mclaren dopo tutto è comunque un team che è stato escluso dai campionati, ma può benissimo progettare e vendere le sue auto/telai ecc alla prodrive il prossimo anno, visto che si potranno acquistare intere vetture. Altra possibilità è che essendo stata esclusa la McLaren per il 2008, viene lasciato libero un posto, quindi Mercedes potrebbe iscriversi ( sempre che le iscrizioni non siano già chiuse ) e fare da prestanome, acquistando lo staff di McLaren ecc, e poi dal 2009 ritirarsi e rivendere tutto di nuovo a Dennis come McLaren... in sostanza credo cambierà poco, a parte qualche danno di immagine e questo mondiale 2007.
comunque resta da capire se andra cosi perche allora alla bar non hanno salvato i piloti e gli hanno fatto saltare 3 gp visto che avevano corso con un auto farlocca prima:rolleyes:
Il castigatore
Alonso in ferrari e io papa... ci fate? :asd:
no, no... se tu diventi papa poi la McLaren riesce a fare i miracoli
Schummacherr
UCCIO
:asd: :rotfl:
Jollyroger87
13-09-2007, 17:29
Non picchiatemi, era solo per sdrammatizzare eh :sofico: .
Ok mi autocensuro...
:sofico:
Che si sbrighino comunque :mad:
banana snapple
13-09-2007, 17:29
Trova la differenza che rende plausibile la frase... :D
azz... mi fai passare la voglia di uscire stasera :help:
no, no... se tu diventi papa poi la McLaren riesce a fare i miracoli
mitico! devo riuscire a fare il miracolo di eliminare la ferrari allora :asd:
afterburner
13-09-2007, 17:30
UCCIO
Differenze? :D:D
Si ma scusate se la sentenza sara' confermata per il campionato costruttori, i piloti con che corrono poi? Sempre con la mclaren?? Essendo la macchina irregolare i piloti correrebbero con una macchina irregolare!! Ma dai è un controsenso.
ma questa cosa a chi spara la "notizia" più grossa è divertente? anche perchè poi arriva la notizia vera e nessuno se ne accorge... :rolleyes: bah
Si ma scusate se la sentenza sara' confermata per il campionato costruttori, i piloti con che corrono poi? Sempre con la mclaren?? Essendo la macchina irregolare i piloti correrebbero con una macchina irregolare!! Ma dai è un controsenso.
diranno,no poverini,loro si sono fatti il mazzo.Specialmente quello piccolo e nero,guardatelo quanto è tenero,non si puo punire!:O
mt_iceman
13-09-2007, 17:32
McLaren, aria di stangata
In arrivo la sentenza
A Parigi il Consiglio Mondiale della Fia sta per comunicare la decisione sulla Spy Story: il tam tam delle indiscrezioni parla di una punizione esemplare con squalifica dai Mondiali 2007 e 2008
PARIGI (Francia), 13 settembre 2007 - Aria di stangata durissima contro la McLaren. Incontrollabili indiscrezioni sulla decisione del Consiglio Mondiale della Fia parlano già di una sentenza esemplare nei confronti del team di Woking: si vocifera di una squalifica dai Mondiali 2007 e 2008.
Di certo c'è che è terminato il dibattimento del Consiglio. Ora i 26 delegati, presieduti dal presidente Max Mosley, si sono riuniti per decidere la sentenza sulla Spy Story che vede imputata la McLaren per spionaggio ai danni della Ferrari.
All'udienza hanno partecipato anche i piloti McLaren Lewis Hamilton, Pedro de la Rosa e l'ex direttore tecnico della Ferrari Ross Brawn. L'inglese, giunto in mattinata in compagnia di Jean Todt, ha lavorato fino allo scorso anno con Nigel Stepney, l'uomo accusato di aver passato i documenti del team di Maranello al progettista McLaren Mike Coughlan, prima di prendersi un anno sabbatico. Assente Fernando Alonso. Tra i primi ad arrivare nella sede della Fia a Parigi, Bernie Ecclestone, Max Mosley e i vertici McLaren con Ron Dennis, Norbert Haug e Jonathan Neale. Ad assistere all'udienza anche i rappresentanti di alcune squadre come la Spyker, Williams, Renault e Red Bull. "Per me - ha detto Collin Kolles, numero uno della Spyker - le cose sono molto evidenti. Quello che succederà non lo so".
Aggiornamenti in tempo reale
gazzetta.it
la sbarra sta lentamente salendo nel retto
Schummacherr
13-09-2007, 17:32
Chissà se la notizia arriverà in tempo per un fantastico servizio di Studio Aperto :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
"La Mclaren,una squadra tranquilla..è stata uccisa dal mostro della giustizia." :rotfl:
ok sclero..
non sarebbe possibile per i piloti andare in un altro team per il resto del campionato?
momo-racing
13-09-2007, 17:34
comunque nemmeno alla ferrari farebbe comodo una esclusione della mclaren perchè comporterebbe una riduzione degli ascolti e dell'interesse generale, quindi dell'interesse degli sponsor oltre al fatto che vincere correndo da soli non legittimerebbe allo stesso modo le vittorie.
UCCIO
muhuahuaauahahahahahahahahaaaaa :D :D
markus_81
13-09-2007, 17:35
la sbarra sta lentamente salendo nel retto
questa ti può aiutare :asd:
http://www.ladestra.info/public/wordpress/wp-content/uploads/2007/04/vas-1.jpg
comunque nemmeno alla ferrari farebbe comodo una esclusione della mclaren perchè comporterebbe una riduzione degli ascolti e dell'interesse generale, quindi dell'interesse degli sponsor oltre al fatto che vincere correndo da soli non legittimerebbe allo stesso modo le vittorie.
se ce l'ha fatta l'inter può farlo anche la ferrari :D
Ok mi autofrusto!:D
matteo171717
13-09-2007, 17:36
Chissà se la notizia arriverà in tempo per un fantastico servizio di Studio Aperto :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
"La Mclaren,una squadra tranquilla..è stata uccisa dal mostro della giustizia." :rotfl:
ok sclero..
e relativa musichetta di sottofondo....:D
non sarebbe possibile per i piloti andare in un altro team per il resto del campionato?
Non credo sia fattibile. Perche all'inizio della stagione vengono presentate alla fia le squadre e quelle devono essere.
momo-racing
13-09-2007, 17:36
bhe, per l'inter era l'unico modo possibile per vincere, la ferrari invece ha vinto 5 mondiali di fila e tutt'ora arriva sempre sul podio. :D :D
mt_iceman
13-09-2007, 17:37
Non credo sia fattibile. Perche all'inizio della stagione vengono presentate alla fia le squadre e quelle devono essere.
ma scherzi...volendo possono benissimo farlo.
matteo171717
13-09-2007, 17:37
bhe, per l'inter era l'unico modo possibile per vincere, la ferrari invece ha vinto 5 mondiali di fila e tutt'ora arriva sempre sul podio. :D :D
e vince pure talvolta !:D
Comunque imho la notizia piu clamorosa di oggi è questa :asd:
Internet: cd Cristina D'Avena su eBay, record con 1.210 euro
MILANO - I cd che hanno raggiunto il prezzo piu' alto in un'asta online sono di Cristina D'Avena. Dopo 'Bim bum bam', volume uno e volume due, lunedi' 'Cristina D'Avena e i tuoi amici in Tv 3' ha raggiunto sul sito eBay la cifra di 1.210 euro. "Il record mai raggiunto online da un Cd in Italia'', lo ha definito la divisione italiana del sito di aste. Pubblicato nel 1989, la versione su cd venne stampata in un numero limitatissimo di copie ed e' considerata in assoluto la piu' rara nella produzione di Cristina D'Avena. A mettere all'asta il cd un utente di Bergamo. (Agr)
ci mettono troppo.....
ho già capito che gli daranno solo uno schiaffo e gli verrà detto di non farlo più!
daccordo sulla parte della "spettacolarità" dello sport...xò non è mica colpa della ferrari se è così forte che per uguagliarla devono fare un regolamento anti-shumy oppure "comprarsi" gli ingegneri :confused:
andyweb79
13-09-2007, 17:39
Assolutamente no, Montoya lo scorso anno è stato licenziato e sostituito da DeLarosa, Kubica è subentrato al posto di quella schiappa di Jaques ecc... E' possibile, spero solo che la Ferrari non prenda Alonso per Massa...
Correranno su delle Spyker con livrea McLaren...:asd:
Comunque imho la notizia piu clamorosa di oggi è questa :asd:
Internet: cd Cristina D'Avena su eBay, record con 1.210 euro
MILANO - I cd che hanno raggiunto il prezzo piu' alto in un'asta online sono di Cristina D'Avena. Dopo 'Bim bum bam', volume uno e volume due, lunedi' 'Cristina D'Avena e i tuoi amici in Tv 3' ha raggiunto sul sito eBay la cifra di 1.210 euro. "Il record mai raggiunto online da un Cd in Italia'', lo ha definito la divisione italiana del sito di aste. Pubblicato nel 1989, la versione su cd venne stampata in un numero limitatissimo di copie ed e' considerata in assoluto la piu' rara nella produzione di Cristina D'Avena. A mettere all'asta il cd un utente di Bergamo. (Agr)
Beh si è sempre bimbi:bimbo: :D
Brenta987
13-09-2007, 17:41
Allora è un vizio...:banned:
ma scherzi...volendo possono benissimo farlo.
In effetti era una mia supposizione. Ci sono cmq sponsor e interessi in gioco quindi boh. Aspettiamo sta azzo di sentenza....e vedremo.
Brenta987
13-09-2007, 17:42
ci mettono troppo.....
ho già capito che gli daranno solo uno schiaffo e gli verrà detto di non farlo più!
Non so da che ora siano dentro ma sono cose lunghette...
e poi non penso li elimineranno totalmente, sarebbe uccidere il campionato...
c'è troppo distacco tra McLaren, Ferrari e le altre...
SHIVA>>LuR<<
13-09-2007, 17:42
leggete qui (http://www.f1-live.com/f1/it/attualita/notizie/detail/070913181706.shtml)
leggete qui (http://www.f1-live.com/f1/it/attualita/notizie/detail/070913181706.shtml)
[cit]
"chiudete le valigie si va a Woking!"
afterburner
13-09-2007, 17:44
LA SQUADRA STA FACENDO LE VALIGIE E SE NE VA DA SPA!!!
BASTA CON QUESTO TERRORISMO:cry: :mad:
SHIVA>>LuR<<
13-09-2007, 17:46
almeno questa notizia sembra diversa dalle altre "bufale":D
Beh si è sempre bimbi:bimbo: :D
Dal prossimo anni livrea unica per tutti, questa :
http://www.anni80.info/cartoni/images/race/gattiger.jpg
Verra' inoltre sostituita la sigla ufficiale FIA, eccovela in anteprima :
http://www.youtube.com/watch?v=GexJWHEPl5w
Coyote74
13-09-2007, 17:46
A mio avviso le vittorie della Ferrari sono e saranno perfettamente legittime, a differenza di quelle di qualche altro team, che ha falsato il campionato. A mio avviso vanno cancellati tutti i punti della Merdlaren e dei suoi piloti, visto che li hanno ottenuti con un mezzo FUORILEGGE. Inoltre escluderei del tutto la scuderia anche dal prossimo campionato (compresa la Mercedes). Questa sarebbe una sanzione equa.:O
Si le valigie siiii. :asd: Speriamo.
Giuggio80
13-09-2007, 17:47
BASTA CON QUESTO TERRORISMO:cry: :mad:
Il terrorismo e' sentirsi di propria volontà Studio Aperto...
Quanno arriva sta sentenza cosi' mi stacco dalla tv
imho se volevano punirla duratamente l'avrebbero gia comunicato,tutto questo tempo che stanno perdendo è per cercare di trovare una scappatoia per alleviare la pena
Il terrorismo e' sentirsi di propria volontà Studio Aperto...
Quanno arriva sta sentenza cosi' mi stacco dalla tv
stai collegato al web no?:O
ODDIOOOOOOOOO:sofico: :sbonk:
afterburner
13-09-2007, 17:49
imho se volevano punirla duratamente l'avrebbero gia comunicato,tutto questo tempo che stanno perdendo è per cercare di trovare una scappatoia per alleviare la pena
Temo anch'io questa eventualita'!! Dimmi di no!! dimmi di no!! dimmi che la marmotta si fotte Ron Dennis!!!! TI PREGO!!
Micene.1
13-09-2007, 17:50
uhm piu tempo passa e piu mi preoccupo...
Coyote74
13-09-2007, 17:50
Muahuahuah... il Gattiger:sofico:
Temo anch'io questa eventualita'!! Dimmi di no!! dimmi di no!! dimmi che la marmotta si fotte Ron Dennis!!!! TI PREGO!!
se sono vere le voci di squalifica, la F1 ha CHIUSO;)
semmai ha aperto
Brenta987
13-09-2007, 17:51
Su Controcampo motori dicono squalifica per 6 GP...:boh:
Schummacherr
Io mi son rotto le palle..vado a farmi un panino :asd:
Micene.1
dal mio punto di vista invece riapre
Bastian UMTS
13-09-2007, 17:52
Ma anche no, emergono le scuderie minori
afterburner
13-09-2007, 17:52
E perche' avrebbe chiuso?? La Merdlaren va squalificata! Punto!
mah secondo me non sarebbe cosi cattiva come la dipingono,il finale di campionato sarebbe una corsa a 3.Le due ferrari che lottano tra di loro e Alonso che cerca di difendersi con una Renault e con i punti che ha ci puo riuscire benissimo.il prossimo anno poi la mclaren ci sarebbe sotto un altro nome.
afterburner
13-09-2007, 17:53
Su Controcampo motori dicono squalifica per 6 GP...:boh:
Vabbe' controcampo spara solo minchiate .. conta come il due di picche a briscola.
se invece la mclaren rimane impunita la F1 ha chiuso con la credibilità
Coyote74
13-09-2007, 17:53
E perchè mai? A mio avviso c'è una sola scuderia che vale l'intera F1 ed è la Ferrari... oltretutto se la Merdlaren ha barato è giusto che paghi di brutto, altro che fine della F1.
McLaren could be excluded from 2007 F1 championship
Hanno modificato l' articolo maledetti :D :
http://f1.gpupdate.net/en/news/2007/09/13/mclaren-could-be-excluded-from-2007-f1-championship/
dal mio punto di vista invece riapre
MA RIAPRE CHE???
Spy o meno la Ferrari le ha prese sul campo....se era copitata andavano uguale e soprattutto la Ferrari non accusava 4 ritiri....;)
La McLaren è, in pista, nettamente superiore.
Chiude perchè si perde l'interesse a vedere la Ferrari davanti...senza nessuno a poterla contrattaccare.
I sorpassi di hamilton e Alonso hanno animato una stagione altrimenti da paranoia!!;)
http://f1.gpupdate.net/en/news/2007/09/13/mclaren-could-be-excluded-from-2007-f1-championship/
l'hanno modificato tutti,questa conferma la mia teoria che un sito l'ha sparata e gli altri hanno copiato:sofico:
tutti brutti fotocopiatori che non sono altro:O
afterburner
13-09-2007, 17:55
MerdMerdMerd!!!!
Sono partiti con due anni .. adesso siamo a uno .. se passa qualche altra ora finisce che penalizzano la Ferrari
MA RIAPRE CHE???
Spy o meno la Ferrari le ha prese sul campo....se era copitata andavano uguale e soprattutto la Ferrari non accusava 4 ritiri....;)
La McLaren è in pista nettamente superiore.
Chiude perchè si pere l'interesse a vedere la Ferrari davanti...senza nessuno a poterla contrattaccare.
I sorpassi di hamilton e Alonso hanno animato una stagione altrimenti da paranoia!!;)
la mclaren ha copiato come sfruttare le gomme dalla ferrari,invece di partire da zero come gli altri team è partita da +50,è un vantaggio di prestazioni non indifferente:read:
Brenta987
13-09-2007, 17:56
Vabbe' controcampo spara solo minchiate .. conta come il due di picche a briscola.
Infatti...
per ora solo indiscrezioni del piffero...
come per calciopoli...
se invece la mclaren rimane impunita la F1 ha chiuso con la credibilità
Quoto...
djgusmy85
13-09-2007, 17:57
Ma LOL :doh:
Un conto è avere il proprio progetto, un conto è avere il proprio progetto + quello del rivale diretto! E' facile esser più veloce, in quelle condizioni ;)
la mclaren ha copiato come sfruttare le gomme dalla ferrari,invece di partire da zero come gli altri team è partita da +50,è un vantaggio di prestazioni non indifferente:read:
Ho i miei dubbi, la verità è che si sono tolti dalle scatole uno jettatore inaudito...e si vede:D
Bastian UMTS
13-09-2007, 17:58
Chiude perchè si pere l'interesse a vedere la Ferrari davanti...senza nessuno a poterla contrattaccare.
Uhm, interessante.....e poi http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif
Forse non ti è passato per la testa il motivo della competitività della MerdLaren, oppure ti sei appena svegliato? :asd:
Brenta987
13-09-2007, 17:58
MerdMerdMerd!!!!
Sono partiti con due anni .. adesso siamo a uno .. se passa qualche altra ora finisce che penalizzano la Ferrari
Mi sembrano notizie già sentite...
ma in altro ambito...;)
Uhm, interessante.....e poi http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif
Forse non ti è passato per la testa il motivo della competitività della MerdLaren, oppure ti sei appena svegliato? :asd:
Ma quella marmotta non si stanca mai :eek:
MA RIAPRE CHE???
Questa è una stupidaggine e se tu seguissi un minimo la F1 sapresti perchè.
"Se fosse copiata sarebbe uguale"??? Si vede che non te ne intendi di motori....
Brenta987
13-09-2007, 17:59
Con un pilota come Astronso che 2 volte su 3 vince perchè butta fuori l'avversario.....:doh:
Ho i miei dubbi, la verità è che si sono tolti dalle scatole uno jettatore inaudito...e si vede:D
beh se sono vere le indescrizioni è tutto vero invece:D
Bastian UMTS
13-09-2007, 17:59
Ma quella marmotta non si stanca mai :eek:
Prende energia quando legge certi discorsi "ad minchiam" :D
Ferrari punita per aver accusato la McLaren ingiustamente, squalifica per i restante 4 gp, e BMW che si acapparra il secondo posto nella classifica costruttori :sofico: :sofico:
Micene.1
13-09-2007, 18:00
MA RIAPRE CHE???
Chiude perchè si perde l'interesse a vedere la Ferrari davanti...senza nessuno a poterla contrattaccare.
ma ancora nn l'hai capito che la mclaren è venuta a conoscenza di mezza f2007...quelle vittorie nn hanno alcun valore sportivo...per la bellezza della stagione tra l'altro a me è piaciuta (in termini di sorpassi etc.) piu quella 2006 e pure 2003
GP d'Australia, quelli erano i veri valori in campo....
Ragazzi esco dall' ufficio e vado a casa, mi sono rotto i maroni :cry:
Brenta987
13-09-2007, 18:01
Ferrari punita per aver accusato la McLaren ingiustamente, squalifica per i restante 4 gp, e BMW che si acapparra il secondo posto nella classifica costruttori :sofico: :sofico:
Un altro Gomblotto...:D
SHIVA>>LuR<<
13-09-2007, 18:01
AGGIORNAMENTO ore 18.10: un portavoce del Consiglio Mondiale ha smentito la notizia circolata a Parigi e a Spa, dichiarando che i 26 membri sono ancora impegnati nella stesura della sentenza che sarebbe comunque imminente.
Il castigatore
13-09-2007, 18:02
come non quotare
Bastian UMTS
ma ancora nn l'hai capito che la mclaren è venuta a conoscenza di mezza f2007...quelle vittorie nn hanno alcun valore sportivo
Lascia perdere....è come quel generale iracheno in diretta tv urlava (tra le cannonate) che gli americani non erano entrati a Bagdag :asd:
Brenta987
Ti seguo...
byez a tutti...
matteo171717
13-09-2007, 18:03
GP d'Australia, quelli erano i veri valori in campo....
:read: ;)
Questa è una stupidaggine e se tu seguissi un minimo la F1 sapresti perchè.
"Se fosse copiata sarebbe uguale"??? Si vede che non te ne intendi di motori....
Ok vabbè è arrivato il guru....
Capisco che vi piacerebbe rivincere un mondiale dopo due anni storti, ma dire che la Mercedes sia una schiappa ce ne passa.
La verità è che la Ferrari sono due anni che si è un pò poggiata sugli allori;) e han commesso errori di riposizionamento all'interno.
Senza contare che in F1 le differenze sono a livello di gomme, aerodinamica e elettronica!
AGGIORNAMENTO ore 18.10: un portavoce del Consiglio Mondiale ha smentito la notizia circolata a Parigi e a Spa, dichiarando che i 26 membri sono ancora impegnati nella stesura della sentenza che sarebbe comunque imminente.
18.10
sono le 19.04
imminente:read:
:muro:
Ad assistere all'udienza anche i rappresentanti di alcune squadre come la Spyker, Williams, Renault e Red Bull. "Per me - ha detto Collin Kolles, numero uno della Spyker - le cose sono molto evidenti. Quello che succederà non lo so".
matteo1986
13-09-2007, 18:06
Finiti i tarallucci?:stordita:
O il vino :O
matteo171717
13-09-2007, 18:06
Ad assistere all'udienza anche i rappresentanti di alcune squadre come la Spyker, Williams, Renault e Red Bull. "Per me - ha detto Collin Kolles, numero uno della Spyker - le cose sono molto evidenti. Quello che succederà non lo so".
questo lo avevan già detto stamani...:D
secondo me si stanno accordando per un puttan tour serale! La sentenza l'hanno decisa oggi alle 14! :rolleyes:
questo lo avevan già detto stamani...:D
Che c'erano si. Ma non cosa pensavano dopo l'udienza...:D
matteo171717
13-09-2007, 18:07
Finiti i tarallucci?:stordita:
sono andati a comprarli...
MA RIAPRE CHE???
:eek: scherzi?? dimmi che scherzi:confused:
Apix_1024
13-09-2007, 18:08
secondo me si stanno accordando per un puttan tour serale! La sentenza l'hanno decisa oggi alle 14! :rolleyes:
quotone. stanno facendo le macchinate per bene... :muro: :rolleyes:
Ok vabbè è arrivato il guru....
Capisco che vi piacerebbe rivincere un mondiale dopo due anni storti, ma negare che la Mercedes sia una schiappa ce ne passa.
La verità è che la Ferrari sono due anni che si è un pò poggiata sugli allori;) e han commesso errori di riposizionamento all'interno.
Senza contare che in F1 le differenze sono a livello di gomme, aerodinamica e elettronica!
guarda che, avendo in mano i progetti altrui, non è mica necessario copiare la componentistica pari pari per avere vantaggi... basta dare una occhiata ai campi dove i tuoi avversari stanno facendo ricerca (spendendo un sacco di soldi) per capire se una certa soluzione può essere utile anche alla tua vettura o meno... o valutare dati di distribuzione delle masse, di consumo delle gomme, di ricerca aerodinamica e piani di sviluppo... non è neccesario costruire una replica della f2007 e provarla :P
Micene.1
mah nn capisco..cè un regolamento? si ... sono colpevoli? si -allora si legge la sanzione e la si applica punto... che cè da discutere? ah si come evitare di applicare il regolamento
afterburner
Q8 e ti seguo a ruota ..
Una volta a casa mettero' il portatile di fianco ai fornelli cosi' mentre mi faccio i Sofficini mi tengo aggiornato
MEDIA SPAGNOLI: DUE ANNI DI STOP ALLA MCLAREN
flash da repubblica.it:stordita:
Apix_1024
13-09-2007, 18:09
:eek: scherzi?? dimmi che scherzi:confused:
no c'è gente che nn sa cosa sia una valvola a richiamo pneumatico ma che le spara grosse lo stesso.. :doh:
afterburner
13-09-2007, 18:09
Ron Dennis offre a tutti al Moulin Rouge se non lo squalificano :D:D
Apix_1024
13-09-2007, 18:11
mah nn capisco..cè un regolamento? si ... sono colpevoli? si -allora si legge la sanzione e la si applica punto... che cè da discutere? ah si come evitare di applicare il regolamento
MEDIA SPAGNOLI: DUE ANNI DI STOP ALLA MCLAREN
flash da repubblica.it:stordita:
ma sai le leggi sono state fatte per per per.... spetta che nn mi viene.... ahhh si per essere infrante.... vediamo cosa si inventano questa volta... voglio proprio leggere il comunicato pieno di frasone senza senso ma che ce lo mettono in quel posto come la volta scorsa...:doh:
ma sai le leggi sono state fatte per per per.... spetta che nn mi viene.... ahhh si per essere infrante.... vediamo cosa si inventano questa volta... voglio proprio leggere il comunicato pieno di frasone senza senso ma che ce lo mettono in quel posto come la volta scorsa...:doh:
colpevoli ma non punibili:O
stavolta sara
colpevoli e punibili,...ma poco poco pero:O
SHIVA>>LuR<<
13-09-2007, 18:12
qui aggiornamenti (http://www.f1-live.com/f1/it/attualita/notizie/detail/070913190419.shtml)
Apix_1024
13-09-2007, 18:14
qui aggiornamenti (http://www.f1-live.com/f1/it/attualita/notizie/detail/070913190419.shtml)
:sperem: :sperem: :sperem: :tie: :tie:
vediamo che viene fuori...
qualcosa mi dice che oggi la mclaren ha vietato ai suoi piloti di andare in conferenza stampa:stordita:
ok basta, prendo la mia cyblade e parto per SPA...
ciao ciao
Il castigatore
13-09-2007, 18:17
Ufficiale: squalificata la McLaren per la stagione 2007 e la 2008.
Ron Dennis: Poco male, dipingeremo le vetture di rosso e gli imprimeremo un cavallino sul musetto e siamo a posto così :cool:
aggiornamento sul corriere
F1, 100 milioni di multa alla McLaren
La scuderia perderà tutti i punti della classifica costrutturi. Non penalizzati Alonso e Hamilton
redegaet
13-09-2007, 18:17
UFFICIALE DA TG3:
Costruttori 2007 tolti tutti i punti McLaren.
Piloti 2007 invariati.
100 milioni di dollari di multa.
Per il 2008 ancora devono decidere.
redegaet
13-09-2007, 18:18
Un colpo al cerchio e uno alla botte.:muro:
"A Spa-Francorchamps, la McLaren aveva iniziato ad imballare il proprio materiale, ma adesso ha cessato questa operazione accontentandosi di chiudere i box."
Interessante...:mbe:
aggiornamento sul corriere
F1, 100 milioni di multa alla McLaren
La scuderia perderà tutti i punti della classifica costrutturi. Non penalizzati Alonso e Hamilton
spero sia falso!
UFFICIALE DA TG3:
Piloti 2007 invariati.
e ti pareva che non salvavano i piloti,che vinceranno il mondiale su una macchina irregolare:rolleyes:
Apix_1024
13-09-2007, 18:20
UFFICIALE DA TG3:
Piloti 2007 invariati.
che barbaaaaaaa:muro: :muro: :muro:
i giudici se le stanno dando....:mbe: :rolleyes:
andyweb79
13-09-2007, 18:21
UFFICIALE DA TG3:
Piloti 2007 invariati.
Sarebbe assurdo perchè i piloti i punti li han fatti con una macchina non in regola. Se anche fosse, la mclaren correrà ancora questo 2007 ?!? Quindi i piloti corrono con una macchina che non dovrebbe correre e prendono i punti ??? Mah...
Apix_1024
13-09-2007, 18:21
e ti pareva che non salvavano i piloti,che vinceranno il mondiale su una macchina irregolare:rolleyes:
no nn è irregolare in quanto la ferrari nn lo è. quindi copiando hai cmq una macchina regolare... :muro: :muro: :muro:
dal corriere
Spy-story F1: McLaren tolti punti
La Fia starebbe per pronunciarsi sul caso di spionaggio ai danni della Ferrari: si prospetta una squalifica di 2 anni
PARIGI - Sarebbe terminata a Parigi l’udienza del Consiglio mondiale della Fia, la Federazione internazionale dell’automobile, sul caso della «spy-story» che coinvolge McLaren e Ferrari. Si prospetta, secondo quanto riferito dai siti web dei principali organi d'informazione sportiva europei, una terribile stangata per la Mclaren con la possibile squalifica del costruttore anglotedesco per due anni 2007 e 2008. In pratica la scuderia di Ron dennis perderebbe il campionato mondiale di quest'anno e non potrebbe partecipare al prossimo.
I PROTAGONISTI - Una volta emessa la sentenzala McLaren (a Parigi era presente il il suo presidente Ron Dennis, che ha dovuto rispondere delle nuove prove emerse contro la sua scuderia,) avrebbe poi 24 ore per presentare appello.
GP DEL BELGIO - E' comunque evidente che la decisione di oggi avrà immediate ripercussioni sulla prossima gara, il Gp del Belgio, in programma domenica prossima.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/09_Settembre/13/parigi_sentenza_Fia_ferrari_mclaren.shtml
Via da 2007 e 2008 e se la giocano Massa e Raikko!!!
Che sogno!!
Attendiamo...
redegaet
13-09-2007, 18:22
Alla fine è andata come pensavo se è questa la penalizzazione.
I piloti li hanno salvati, in quanto pentiti probabilmente. Alla fine ci sta....
Cmq il mondiale non è ancora finito, iniziamo a piazzare una doppietta a Spa con Kimi davanti, come possiamo benissimo fare!
Alex
Sul sito ufficiale non riportano ancora nulla...
Schummacherr
13-09-2007, 18:23
Anche la Gazzetta dice 100 milioni e azzeramento costruttori ;)
Secondo me la sentenza esce alle 19.30 :) Pochi minuti.
Micene.1
se salvano i piloti è uno scandalo...a questo punto ci fanno miglior figura se la assolvono totalmente...il mondiale costruttori è un contentino
anonimizzato
Ma bene, alla fine pur avendo palesemente rubato vinceranno il titolo più importante ovvero quello piloti, che sia Hamilton o Alonso. :rolleyes:
non è ancora sicuro!
Questo è il titolo
La Fia starebbe per pronunciarsi sul caso di spionaggio ai danni della Ferrari: si prospetta una squalifica di 2 anni
Nel corpo del testo dice sempre che si ipotizza
Cmq secondo me lasciare i piloti invariati non ha senso. Allora massa corre con la f2004 o con un motore 4000 di cilindrata dove passa tutti in 3° marcia, vince il titolo anche se l'auto è tarocca!
mt_iceman
13-09-2007, 18:24
Sarebbe assurdo perchè i piloti i punti li han fatti con una macchina non in regola. Se anche fosse, la mclaren correrà ancora questo 2007 ?!? Quindi i piloti corrono con una macchina che non dovrebbe correre e prendono i punti ??? Mah...
qui bisognerebbe capire qual'è la sentenza. perchè le prove della ferrari potrebbero non essere sufficienti cmq a provare l'utilizzo del materiale sulla vettura. e quindi la squalifica alla mclaren punirebbe la responsabilità oggettiva del team per non aver vigilato sul comportamento di alcuni suoi tecnici.
è un'ipotesi. ripeto, bisogna leggere la sentenza.
Bhà, tra lo schifo di un mondiale piloti regalato (ma non meritato) preferisco lo schifo per McLaren del mondiale piloti vinto su una macchina copiata.
Mentre per il mondiale marche direi che sarebbe perfetto ...
Comunque se ci stanno pensando così a lungo vuol dire semplicemente una cosa: che stanno discutendo sulla sanzione.
E' arrivata, ed è patetica...
I piloti li hanno salvati, in quanto pentiti probabilmente. Alla fine ci sta....
Cmq il mondiale non è ancora finito, iniziamo a piazzare una doppietta a Spa con Kimi davanti, come possiamo benissimo fare!
Alex
che io sappia hamilton fino ad ora ha sempre negato
davide66
13-09-2007, 18:25
gazzetta.it
McLaren, ecco la sentenza
Via i punti costruttori
A Parigi il Consiglio Mondiale della Fia ha emesso la sentenza contro il team di Woking per la Spy Story ai danni della Ferrari: 100 milioni di dollari di ammenda, azzerata la classifica marche 2007 e nessuna penalità ai piloti che continueranno a lottare per il titolo
PARIGI (Francia), 13 settembre 2007 - A Parigi il Consiglio Mondiale della Fia ha emesso la sentenza contro il team di Woking per la Spy Story ai danni della Ferrari: 100 milioni di dollari di ammenda, azzerata la classifica marche 2007 e nessuna penalità ai piloti che continueranno a lottare per il titolo
All'udienza hanno partecipato anche i piloti McLaren Lewis Hamilton, Pedro de la Rosa e l'ex direttore tecnico della Ferrari Ross Brawn. L'inglese, giunto in mattinata in compagnia di Jean Todt, ha lavorato fino allo scorso anno con Nigel Stepney, l'uomo accusato di aver passato i documenti del team di Maranello al progettista McLaren Mike Coughlan, prima di prendersi un anno sabbatico. Assente Fernando Alonso. Tra i primi ad arrivare nella sede della Fia a Parigi, Bernie Ecclestone, Max Mosley e i vertici McLaren con Ron Dennis, Norbert Haug e Jonathan Neale. Ad assistere all'udienza anche i rappresentanti di alcune squadre come la Spyker, Williams, Renault e Red Bull. "Per me - ha detto Collin Kolles, numero uno della Spyker - le cose sono molto evidenti".
PARIGI (Francia), 13 settembre 2007 - A Parigi il Consiglio Mondiale della Fia ha emesso la sentenza contro il team di Woking per la Spy Story ai danni della Ferrari: 100 milioni di dollari di ammenda, azzerata la classifica marche 2007 e nessuna penalità ai piloti che continueranno a lottare per il titolo
:rolleyes:
Alex
E mi sembra pure giusto: il culo l'han rischiato vedi hamilton in prova....:mbe: :mbe:
Mi sembrate un branco di ferraristi frustrati!:D :D :D
mt_iceman
Anche la Gazzetta dice 100 milioni e azzeramento costruttori ;)
certo che 100.000.000 non sono uno scherzo. è quasi l'intera sponsorizzazione della vodafone.
SHIVA>>LuR<<
sentenza definitiva dalla gazzetta
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/09_Settembre/13/direttasentenza.shtml
davide66
Prima devo digerire questa notizia poi dirò quello che penso........
Stigmata
13-09-2007, 18:26
non è ancora sicuro!
Questo è il titolo
Cmq secondo me lasciare i piloti invariati non ha senso. Allora massa corre con la f2004 o con un motore 4000 di cilindrata dove passa tutti in 3° marcia, vince il titolo anche se l'auto è tarocca!
no, pare sicuro
ma è una boiata imho...
anonimizzato
non è ancora sicuro!
Questo è il titolo
Ma la gazzetta dice che c'è gia stata la sentenza: :confused:
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/09_Settembre/13/direttasentenza.shtml
davide66
certo che 100.000.000 non sono uno scherzo. è quasi l'intera sponsorizzazione della vodafone.
Ma questi li danno alla FIA o alla Ferrari ???? :asd:
Micene.1
eh lo so pure un bambino lo capirebbe - ma vallo a spiegare al nanetto inglese e al suo portafogli...
mica male la multa cmq :eek:
Alex
Così come dovevamo fare a monza? :rolleyes:
Apix_1024
13-09-2007, 18:27
patetici:muro:
non è ancora sicuro!
Questo è il titolo
Ma alla fine la McLaren non è tarocca ... è solo copiata ... cioé tutto si può dirle fuorché che tecnicamente non adempia al regolamento tecnico ... che poi nel regolamento c'è pure scritto che il passaggio di informazioni è vietato è un'altro discorso ...
Schummacherr
13-09-2007, 18:27
CAPO TEAM SPYKER, TOLTI PUNTI COSTRUTTORI MCLAREN
PARIGI - Tolti i punti del mondiale costruttori 2007 e cento milioni di multa per la McLaren. Questa, secondo Collin Kolles, responsabile del team Spyker, la sentenza dela Fia sulla vicenda spionaggio.
ansa
CHE MERDA:mad: :mad:
Cosa altro dire...i due piloti corrono su due monoposto che non sono Mclaren:mc: :mc:
Non riesco a capire, non ha senso, qualcuno mi spieghi per favore come possano permettere ai piloti di continuare a correre su quelle monoposto DOPO che è stata quindi condannata colpevole di aver FATTO USO dei documenti di maranello, non riesco a farmene una ragione..
zanardi84
13-09-2007, 18:28
La sentenza è una farsa.
I piloti con cosa corrono? Con la Minardi????
La contraddizione è nel fatto che si giudica una squadra per aver sottratto informazioni che poi sono state applicate sulla macchina con cui i piloti vincono il mondiale.
La macchina è frutto del costruttore, quindi deve essere tolta.
E' stato fatto per salvare lo spettacolo.
E allora in nome dello spettacolo date almeno 1 giro di vantaggio alla Toro Rosso così ci si diverte e forse fa qualche punto.
Oltretutto la multa finisce che verrà ammortizzata.
Bisognava escludere da 2 campionati, anche per fare in modo che i dati rubati noin risultassero più validi.
E mi sembra pure giusto: il culo l'han rischiato vedi hamilton in prova....:mbe: :mbe:
perche Schumacher non rischio il culo con la benetton irregolare?punirono sia il team che lui
mt_iceman
13-09-2007, 18:28
io dico solo che è meglio aspettare a leggere le motivazioni. solo per scrupolo. :stordita:
Zortan69
13-09-2007, 18:29
Ferrari F1 World champion 2007
:O :O :O :O
Inter style, ma chissenefrega, l'importante è il premio, da un pò mi mancava :D
momo-racing
ESATTAMENTE LA SENTENZA CHE VADO RIPETENDO DA UN MESE A STA PARTE!!
non ci voleva certo un genio per capire che sarebbe finita così: troppi interessi in ballo per fare vera giustizia.
anonimizzato
mica male la multa cmq :eek:
E' questa la cosa assurda!
Azzeramente totale nel campionato costruttori 200 (dico 200) MILIARDI di vecchie lire di multa ma a fine anno al 95% vinceranno il titolo più importante ovvero quello piloti pur avendo corso un'intera stagione con una macchina irregolare.
Ricordo che la Honda fu squalificata per 2 GP per il serbatoio irregolare.
ALLUCINANTE!!!
Voglio proprio vedere se avranno il fegato di festeggiare.
redegaet
Che ragionamento è? Non sono affatto frustrato anche perchè la Ferrari è la macchina migliore.
Alex
joshua82
13-09-2007, 18:30
che senso ha condannare la macchina e non i piloti?
i piloti con cosa corrono?
con dei go-kart? :stordita:
La cosa assurda è che rimarrà negli annali ... l'unico che può salvarsi è Alonso perché di mondiali ne ha 2 e vive un conflitto interno a McLadren, mentre Hamilton alla prima esperienza ... forse non gli conviene portarsi a casa sto titolo ... tanto è giovane ne vincerà altri sicuramente ... :asd:
mt_iceman
13-09-2007, 18:31
che senso ha condannare la macchina e non i piloti?
i piloti con cosa corrono?
con dei go-kart? :stordita:
qui si dà per scontato che le prove fornite dalla ferrari abbiano messo in luce che la mclaren ha usato quelle informazioni. ma ancora non sappiamo per cosa la mclaren è stata punita. ;)
In effetti se penalizzano la Mclaren e non i piloti è un po' una farsa.
un titolo di cartone come quello dell'inter, senza schumacher la ferrari non vale nulla!!!
anonimizzato
13-09-2007, 18:32
qui si dà per scontato che le prove fornite dalla ferrari abbiano messo in luce che la mclaren ha usato quelle informazioni. ma ancora non sappiamo per cosa la mclaren è stata punita. ;)
Dato l'annullamento del punteggio nel campionato costruttori ed i 100 milioni di dollari di multa penso che non sia per via degli adesivi non a norma.
:muro:
qui si dà per scontato che le prove fornite dalla ferrari abbiano messo in luce che la mclaren ha usato quelle informazioni.
ma pare ovvio sia stato così. alla prima udienza non li avevano puniti proprio perchè avevano detto che non c'erano le prove dell'uso. ora gli hanno dato squalifica e 100 milioni.. evidentemente ora le prove c'erano ;)
Doctor_46
13-09-2007, 18:33
quando ci sono i soldi di mezzo ragazzi ...
vedrete ora che putiferio con le merd-laren che tireranno in ballo le renault del Flavio nazionale :D :D :D
Che ragionamento è? Non sono affatto frustrato anche perchè la Ferrari è la macchina migliore.
Alex
Forse sì o forse no! Probabilmente la mclaren è la macchina migliore del 2007 ma la stess scuderia siè data la zappa sui piedi togliendosi questa possibilità.
anonimizzato
13-09-2007, 18:33
un titolo di cartone come quello dell'inter
:fuck:
un titolo di cartone come quello dell'inter, senza schumacher la ferrari non vale nulla!!!
proprio come quello che avrebbe vinto la mclaren se non fosse stata qualificata :)
ma pare ovvio sia stato così. alla prima udienza non li avevano puniti proprio perchè avevano detto che non c'erano le prove dell'uso. ora gli hanno dato squalifica e 100 milioni.. evidentemente ora le prove c'erano ;)
E per perdere dei punti ai piloti cosa bisogna dimostrare? Una foto con hamilton e alonso che guidano una mclaren con il volante della f2007???
ma è assurdo far continuare a correre nelle restanti gare una macchina penalizzata per questo tipo di illecito sportivo :(
NIENTE DI UFFICIALE, TALE SENTENZA è OPINIONE DEL CAPO DELLA SPYKER... COLLIN kOLLES OCIO:O
:fuck:
vacci tu:D :D , quest'anno altro che scudetto
zanardi84
13-09-2007, 18:35
Però io dico. Se hanno solo rubato le informazioni senza usarle è esagerato punirli in quel modo. Al massimo li si squalificava per un paio di gare tipo Honda nel 2005 quando fu pescata col serbatoio supplementare.
Mi sembra molto strano che rubino e basta senza dare una sbirciatina, almeno per capire i punti forti e deboli degli avversari. Del resto mi chiedo: chi è il pirla che ruba per poi non fare niente del bottino???
ma è assurdo far continuare a correre nelle restanti gare una macchina penalizzata per questo tipo di illecito sportivo :(
Hai centrato il controsenso!
Schummacherr
E' andata così..non sono pienamente soddisfatto ma che ci volete fare ;)
finalmente mi stacco dal pc! :D
anonimizzato
NIENTE DI UFFICIALE, TALE SENTENZA è OPINIONE DEL CAPO DELLA SPYKER... cOLLIN kOLLESOCIOI:O
NIENTE DI UFFICIALE, TALE SENTENZA è OPINIONE DEL CAPO DELLA SPYKER... cOLLIN kOLLESOCIOI:O
Appunto. Aspettiamo. A breve arriverà la ufficiale.
Forse sì o forse no! Probabilmente la mclaren è la macchina migliore del 2007 ma la stess scuderia siè data la zappa sui piedi togliendosi questa possibilità.
Sicuramente il vantaggio avuto dai dati della Ferrari ne ha fatto una macchina migliore. Stupisce però l'incredibile lavoro della Ferrari che è riuscita COMUNQUE a rimanere in scia con le vittorie.
banana snapple
13-09-2007, 18:36
vabbè... ferrari come l'itner e io faccio il termometro Alonso invece di quello McLaren :stordita:
francofranchi
13-09-2007, 18:36
comunque oltre ai 100 milioni di multa la mclaren perde anche i30 milioni che danno ha chi vince nei costruttori e i70 milioni dei diritti tv, in tutto fanno 200 milioni che è circa la meta del loro budget stagionale
proprio come quello che avrebbe vinto la mclaren se non fosse stata qualificata :)
si, lo dici da tifoso ferrari, che ne sai che hanno realmente usato le informazioni rubate?? e comunque spero che aloso vada alla ferrari dopo questo putiferio
NON TI FIDARE:http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_99209617.html;) :D
Tolti i punti del mondiale costruttori 2007 e cento milioni di multa per la McLaren. Questa, secondo Collin Kolles, responsabile del team Spyker, la sentenza dela Fia sulla vicenda spionaggio. In contemporanea al responsabile della Spyker, ha lasciato la sede della Fia anche il patron della Formula 1, Bernie Ecclestone che si è limitato a dire: "Tra poco saprete". Subito dopo è uscito anche il numero uno della McLaren, Ron Dennis, che, scortatissimo, è andato via senza parlare.
Niente di ufficiale quindi...speriamo che prima della fine del campionato arrivi sta sentenza. :D
joshua82
13-09-2007, 18:38
comunque oltre ai 100 milioni di multa la mclaren perde anche i30 milioni che danno ha chi vince nei costruttori e i70 milioni dei diritti tv, in tutto fanno 200 milioni che è circa la meta del loro budget stagionale
controllate che Dennis non abbia stufette a gas o corde attaccate al soffitto nella sua stanza d'albergo :D
il sito della fia non funziona neanche
zanardi84
13-09-2007, 18:38
Secondo me alla McLaren hanno imparato da quel dossier a costruire macchine affidabili. Rispetto agli anni passati è incredibile la differenza. Era quello il vero vantaggio della Ferrari, cioè non si fermava mai.
Tarallucci e vino,come immaginavo
Si considera che non so quanto sia contenta Vodafone di questo risvolto ... non s'è fatto altro che parlare di telefonate tra Stepney e Couglan ...
Coyote74
13-09-2007, 18:39
si, lo dici da tifoso ferrari, che ne sai che hanno realmente usato le informazioni rubate?? e comunque spero che aloso vada alla ferrari dopo questo putiferio
Scusa eh, ma ci fai o ci sei?:D
Secondo te, hanno tutto quel materiale in casa e che fanno? Non lo usano? A quel punto perchè prenderlo?:rolleyes:
controllate che Dennis non abbia stufette a gas o corde attaccate al soffitto nella sua stanza d'albergo :D
Non mi sembra il tipo da suicidio...in fondo in banca avrà un cospicuo conto personale ...:D
Secondo me alla McLaren hanno imparato da quel dossier a costruire macchine affidabili. Rispetto agli anni passati è incredibile la differenza. Era quello il vero vantaggio della Ferrari, cioè non si fermava mai.
Le gomme, secondo me il 90% del Know How acquisito secondo me è li.
La Ferrari ha anni di esperienza Bridgestone ... McLadren viene da Michelin ...
No, lo dico da persona ragionevole. è appurato che la mclaren aveva a disposizione i dati del dossier ferrari; quand'anche non li avessero utilizzati, la vittoria nel mondiale non sarebbe stata "pulita" perchè sporcata dall'avere a disposizione una marea di dati che NON dovevano avere. Pensa, io fossi stato nella FIA avrei deciso per la non assegnazione del campionato piloti e costruttori 2007.
Scusa eh, ma ci fai o ci sei?:D
Secondo te, hanno tutto quel materiale in casa e che fanno? Non lo usano? A quel punto perchè prenderlo?:rolleyes:
Averlo, ammesso che sia vero, NOn vuol dire...mi che bello moh adesso non lavoro + e attingo da qui!
Signori stiamo parlando di una squadra che avrebbe vinto anche l'anno scorso se solo non avessero avuto Montoya Rinco e Raikkonen che di collaudo e messa a punto non capisce un H;)
Certo. Hanno preso quesi progetti perchè avevano finito la legna per la stufa?
Ma secondo te uno che costruisce auto da corsa che se ne fa dei progetti super dettagliati dell'auto che sarà sicuramente la sua rivale??? Li usa come carta igienica??
anonimizzato
13-09-2007, 18:41
NON TI FIDARE:http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_99209617.html;) :D
Non mi devo fidare della GAZZA? :confused:
Ma stanno spacciando la notizia come ufficiale!
Se non è vera gli intaso il sito di spam :rolleyes:
Se fosse vero, non oso immaginare quanto sia ancor più incazzato Montezuma...:D
Spero si sia sbagliato... costruttori e non piloti... per quale motivo? I punti i piloti li hanno fatti con una macchina irregolare quindi gli vanno tolti! .
No, lo dico da persona ragionevole. è appurato che la mclaren aveva a disposizione i dati del dossier ferrari; quand'anche non li avessero utilizzati, la vittoria nel mondiale non sarebbe stata "pulita" perchè sporcata dall'avere a disposizione una marea di dati che NON dovevano avere. Pensa, io fossi stato nella FIA avrei deciso per la non assegnazione del campionato piloti e costruttori 2007.
Non avrebbe mai vinto senza tutti i dati sull'utilizzo delle gomme e sulle tattiche di gara della Ferrari ...
Che schifo :rolleyes:
I piloti correvano in bicicletta vero?
:Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke: :Puke:
anche se avessero usato le informazioni ricevute per farci gli aeroplanini di carta il punto è che non avrebbero dovuto tenersele e non avvisare la ferrari della scorrettessa commessa dal loro dipendente
cosa hanno rubato lo sapete almeno??? ci sono milioni di parametri nello sviluppo di un auto da f1, quei documenti cosa contenevano???
Micene.1
13-09-2007, 18:43
mah io dico che è bello contento di averla scampata per l'ennesima volta...paga 100 milioni di dollari rinuncia al contentino dei costruttori e si fa in barba a tutti e tutto il titolo piloti...
momo-racing
13-09-2007, 18:43
continuo a ripeterlo: sportivamente questa sentenza fa venire i brividi ma tenendo conto che la F1 non è più uno sport ma un businnes ( e questo episodio lo conferma ) non poteva esserci altra sentenza.
e se la gente continuerà a seguire la F1 vuol dire che gli sta bene così.
Non avrebbe mai vinto senza tutti i dati sull'utilizzo delle gomme e sulle tattiche di gara della Ferrari ...
..si vabbò:mbe:
Bhe se la sentenza fosse questa avremmo 2 campionati... 1 vinto dai piloti che hanno guidato macchine regolamentari e 1 fra i 2 piloti McLaren...
Sentenza vergognosa...
La solita farsa :muro:
Coyote74
13-09-2007, 18:45
Averlo, ammesso che sia vero, NOn vuol dire...mi che bello moh adesso non lavoro + e attingo da qui!
Signori stiamo parlando di una squadra che avrebbe vinto anche l'anno scorso se solo non avessero avuto Montoya Rinco e Raikkonen che di collaudo e messa a punto non capisce un H;)
Ma in quale realtà alternativa vivi tu? La Merdlaren che avrebbe vinto lo scorso campionato con i piloti giusti? Ma dove...:D
Ma hai anche solo la più pallida idea di cosa voglia dire, in mano ad un ingegnere, avere i progetti di un top team che sono anni che corre con le gomme che tu non hai mai usato? Di fatti basta vedere come aveva iniziato il campionato la Merdlaren quest'anno... una mazzata galattica... poi arrivano i documenti Ferrari e magicamente...:rolleyes:
Coyote74
13-09-2007, 18:46
cosa hanno rubato lo sapete almeno??? ci sono milioni di parametri nello sviluppo di un auto da f1, quei documenti cosa contenevano???
Solo tutto il progetto:D
la mclaren l'anno scorso finiva un gp si e uno no,l'unica cosa che poteva vincere era il campionato dei motori rotti:sofico:
Ma non è ancora ufficiale:leggete qua http://www.f1-live.com/f1/it/index.shtml
Blindman
Sentenza che ha poco senso.....
SE hanno appurato che che la McLaren ha rubato ( e le sanzioni alla squadra mi sembrano evidenti in tal senso), non punire i piloti è ridicolo....
Capisco che non abbiamo "colpa" in senso stretto....ma se hanno guidato una monoposto che è tornata vincente barando vanno cmq puniti....altrimenti il titolo piloti diventa una farsa....
Micene.1
Ma in quale realtà alternativa vivi tu?
ma che rispondi a fare...lascia stare
Stateve Booni che NON C'è NULLA DI UFFICIALE;)
Chi è il boss della Spyker per dare anticipazioni??
Il bello è che ci sono cascati tutti!
A quanto so, i giudici si stanno scannando:D
la mclaren l'anno scorso finiva un gp si e uno no,l'unica cosa che poteva vincere era il campionato dei motori rotti:sofico:
Secondo te chi li rompeva?;)
Io una idea l'ho...:O
davide66
13-09-2007, 18:49
Ma ragazzi, a parte i post qui, immaginate il numero di accessi sui più grandi siti di notizie e sport e pensiamo a monetizzare questa cosa.......:eek:
guarda che quest'anno non è che non rompono per merito dei piloti ma della nuove regole che hanno limitato i giri,i motori quest'anno li rompe solo la spyker:D
comunque è tutto ufficiale,l'hanno detto a sky sport
zanardi84
13-09-2007, 18:51
L'ultimo V8 andato in fumo fu quello che ci costò il mondiale l'anno scorso.
In questa stagione gli unici Ferrari andati distrutti sono stati quelli montati dalla Spyker (ma pure la Prost Acer coi V10 ne rompeva un sacco mentre Sauber e Ferrari mai. Parliamo del 2000).
Ma in quale realtà alternativa vivi tu? La Merdlaren che avrebbe vinto lo scorso campionato con i piloti giusti? Ma dove...:D
Ma hai anche solo la più pallida idea di cosa voglia dire, in mano ad un ingegnere, avere i progetti di un top team che sono anni che corre con le gomme che tu non hai mai usato? Di fatti basta vedere come aveva iniziato il campionato la Merdlaren quest'anno... una mazzata galattica... poi arrivano i documenti Ferrari e magicamente...:rolleyes:
...stiamo andando nel ridicolo dai...Montezemolo che pii ritratta e dice avincere a tavolino anoi sta bene lo stesso rasenta l'assurdo..
Allora dateloalla BMw, così fugate ogni dubbio e buonanotte!
Alla Ferrari di scheletri nell'armadio ne hanno...che ti credi che siano pii e santarellini????
In ogni caso dire che hanno fatto una macchina sui progetti della ferrari del 2007 è una stronzata scusami....
ninja750
se la sentenza definitiva è quella meglio di niente, speravo in qualcosa anche per il 2008 visto che ormai sono conoscenze PERMANENTEMENTE acquisite :rolleyes:
lasciare il mondiale ai piloti concordo che non è coerente con le motivazioni
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
è ufficiale adesso? :D
none_nowhere
13-09-2007, 18:52
No, sempre solita notizia ANSA.
momo-racing
13-09-2007, 18:53
allora, è ufficiale o no? la gazzetta e l'ansa dicono di si, e sembra che i titolari dei vari team, incluso dennis abbiano già abbandonato la sede.
Ma i 100 milioni di multa andranno alla FIA (e ciò mi chiarirebbe alcune cose) o alla ferrari?
Spy-story: "McLaren condannata"
100 milioni di multa e mondiale perso
di VINCENZO BORGOMEO
McLaren condannata: 100 milioni di multa e cancellazione di tutti i punti nel mondiale costruttori per questa stagione. In più una "cura speciale" per il 2008 perché per prima di ogni gara del prossimo anno le McLaren saranno controllate centimetro per centimetro dai giudici di gara (un'analisi che il regolamento normalmente prevede solo per le macchine vincitrici e per altre sorteggiate a caso).
Una condanna durissima, che esclude però i piloti. E che consegna il titolo costruttori alla Ferrari che è attualmente al secondo posto con 143 punti inseguita dalla Bmw a quota 86. Per la Mclaren si tratta di una doppia beffa. E non solo per i 166 punti gettati al vento: il danno reale è di 180 milioni. E già perché oltre alla multa di 100 milioni la scuderia di Dennis perdendo il titolo costruttori ha dovuto dire addio agli 80 milioni di premio (pari al 20% di tutti i diritti Tv) che spettano al vincitore del mondiale costruttori.
In tutti i casi Hamilton ed Alonso possono continuare la loro cavalcata verso il mondiale piloti, anche se Massa proprio oggi si è affrettata a dichiarare che per lui "le speranze di vincere il titolo sono sempre aperte e che lotterà fino alla fine".
Si conclude così la "spy-story" Ferrari-McLaren, che ha tenuto per 84 giorni in stallo tutto il mondo della Formula 1, e che ha svuotato di significato ogni evento sportivo: la McLaren ha dominato a Monza? Tanto la buttano fuori. La Ferrari sembra risorta? Tanto si decide tutto il 13 settembre. Insomma un delirio che ha gettato nella confusione più totale sportivi e piloti.
Ora è arrivata finalmente la sentenza: i 26 delegati, presieduti da Max Mosley, si sono riuniti stamattina per decidere la sentenza e oltre alle due squadre protagoniste, McLaren sotto accusa e Ferrari parte lesa, al Consiglio hanno partecipato come osservatori altri team come Spyker, Williams, Renault e Red Bull. Nessuna indicazione sui tempi della sentenza.
E' stato propro Collin Kolles, responsabile del team Spyker, a rivelare per primo il contenuto della sentenza della Fia.
Nel pomeriggio comunque è apparso subito chiaro a tutti che le cose si stavano mettendo male per la scuderia di Dennis. E non solo perchè i siti spagnoli (che hanno ovviamente in canale preferenziale con i loro piloti Alonso e De La Rosa) sostenevano la teoria dei due anni di stop per Dennis: Hamilton è stato interrogato per tre ore di fila...
(13 settembre 2007)
http://www.repubblica.it/2007/03/motori/formulauno/stagione-2007a/giudizio-fia-parigi/giudizio-fia-parigi.html
none_nowhere
13-09-2007, 18:54
allora, è ufficiale o no? la gazzetta e l'ansa dicono di si, e sembra che i titolari dei vari team, incluso dennis abbiano già abbandonato la sede.
La Gazzetta riprende l'Ansa.
La fonte è Collin Kolles, responsabile del team Spyker.
Quindi nulla di 'ufficiale'.
Ma ciò non toglie che non sia vero.
EDIT:
idem per Repubblica.
E' sempre la stessa notizia!
zanardi84
13-09-2007, 18:55
...stiamo andando nel ridicolo dai...Montezemolo che pii ritratta e dice avincere a tavolino anoi sta bene lo stesso rasenta l'assurdo..
Allora dateloalla BMw, così fugate ogni dubbio e buonanotte!
Alla Ferrari di scheletri nell'armadio ne hanno...che ti credi che siano pii e santarellini????
In ogni caso dire che hanno fatto una macchina sui progetti della ferrari del 2007 è una stronzata scusami....
Tutti hanno degli scheletrini nell'armadio! Per esempio la Williams ha quello di Senna. Permise al suo capo meccanico di modificare lo sterzo che poi cedette.
La Renault ha un mass dumper nell'armadio.
Chi non ha niente sono quelli che non vedono neanche un punto, tipo Toro Rosso o Spyker, squadra che è 3 anni che usa la stessa vecchia Jordan rivista e corretta.
ninja750
13-09-2007, 18:55
Ma i 100 milioni di multa andranno alla FIA (e ciò mi chiarirebbe alcune cose) o alla ferrari?
:rotfl:
se li intasca sicuro 100% zio bernie
abbastanza per ricreare una f2007 con i colori grigi. Solo che per i colori, non era necessario copiare la gradazione di quelli della ferrari
francofranchi
13-09-2007, 18:56
la fia coi soldi non c'entra niente casomai la fom di ecclestone saranno ma spartiti fra le squadre
zanardi84
13-09-2007, 18:56
Appunto. La multa a chi????
Secondo me dovrebbe essere data in beneficenza, almeno qualcosa di buono si fa.
allora considerando che non c'è niente di ufficiale
sentenza 100 milioni e esclusione costruttori:non è giusta ma secondo me tengono conto del rischio dei piloti avuto e che avranno e si cerca di mediare.
purtroppo la f1 è un business non uno sport
squalifica 2007 e 2008:sacrosanta perchè volta a limitare i vantaggi di aver avuto documenti che non doveva avere
.
comunque vada perde solo la f1 sportiva
sentenza 100 milioni e esclusione costruttori:non è giusta ma secondo me tengono conto del rischio dei piloti avuto e che avranno e si cerca di mediare.
potevano semplicimente fare come hanno SEMPRE fatto in passato cioe fargli saltare le gare a venire
zanardi84
13-09-2007, 18:57
abbastanza per ricreare una f2007 con i colori grigi. Solo che per i colori, non era necessario copiare la gradazione di quelli della ferrari
Beh, un pochino hanno copiato anche i colori, visto che c'è più rosso del solito sulla loro macchina. Comunque la vernice a specchio è davvero splendida. Rende solo dal vivo.
Bho... non ci sto capendo più nulla, dopo l'euforia di questo pomeriggio prendo tutto con le pinze.
Immuni i piloti perchè hanno fornito prove? Ma siamo pazzi? Quindi i piloti sapevano e son stati zitti, complimentoni!!!
momo-racing
13-09-2007, 18:58
secondo me se quelli della mclaren 100 milioni di euro li offrivano alla ferrari ad inizio stagione per avere i progetti della macchina quelli della ferrari glieli avrebbero venduti tranquillamente e non sarebbe successo tutto sto casino. :D :D :D
zanardi84
13-09-2007, 18:59
squalifica 2007 e 2008:sacrosanta perchè volta a limitare i vantaggi di aver avuto documenti che non doveva avere
.
comunque vada perde solo la f1 sportiva
Che vantaggi dovrebbero avere? Se il campionato marche è a 0, le loro macchine possono sempre lottare per il mondiale piloti.
SHIVA>>LuR<<
adesso è ufficiale
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_99209617.html
F1_live.com: ultim'ora: la mclaren sarebbe squalificata per il 2007 e 2008
ninja750
potevano semplicimente fare come hanno SEMPRE fatto in passato cioe fargli saltare le gare a venire
sarebbe stato troppo semplice e ovvio
ninja750
13-09-2007, 19:00
Immuni i piloti perchè hanno fornito prove? Ma siamo pazzi? Quindi i piloti sapevano e son stati zitti, complimentoni!!!
alfonso ha confessato
ninja750
13-09-2007, 19:01
F1_live.com: ultim'ora: la mclaren sarebbe squalificata per il 2007 e 2008
si dice "aperta un'inchiesta per valutare sanzioni sul 2008"
Schummacherr
Ufficiale..l'inviato del tg5 ha in mano un foglio con il logo FIA ;)
afterburner
Sentenza FARSA!!
Arrivato a casa adesso dal lavoro ho letto la sentenza sul Corriere: 100 milioni di multa e azzeramento punti costruttori .. maccheccazzodisentenza e' questa??
Ditemi e' fake come quella che girava nel tardo pomeriggio ...
I piloti sarebbero stati graziati per aver fornito prove, ma più che fornito direi che sono state loro estorte minnacciando la squalifica, perchè non le hanno fornite nell'inchiesta di primo grado? Anche i piloti avrebbero dovuto essere penalizzati.
zanardi84
13-09-2007, 19:02
sarebbe stato troppo semplice e ovvio
Appunto. Dovevano lasciare così i punti piloti e costruttori, ma impedire loro di correre da quì alla fine del mondiale. Non sarebbe scontata comunque una vittoria Ferrari perchè metti che o per incidenti o per vari problemi fanno pochi punti potrebbero perderlo il titolo.
Coyote74
13-09-2007, 19:03
Almeno avrebbero potuto escludere la scuderia dalle rimanenti gare... e che cavolo, in pratica la sentenza è "hai copiato tutto, ti tolgo i punti fatti fino a qui e ti multo, ora puoi continuare a correre con la macchina copiata"... è una sentenza senza senso:confused:
Stigmata
I piloti sarebbero stati graziati per aver fornito prove, ma più che fornito direi che sono state loro estorte minnacciando la squalifica, perchè non le hanno fornite nell'inchiesta di primo grado? Anche i piloti sarebbero dovuti essere penalizzati.
Addirittura Hamilton, fatto salvo una confessione nell'interrogatorio di tre ore e passa, ha sempre negato... e lo salvano :asd:
Certo, certo... w la coerenza e la logica :D
zanardi84
Almeno avrebbero potuto escludere la scuderia dalle rimanenti gare... e che cavolo, in pratica la sentenza è "hai copiato tutto, ti tolgo i punti fatti fino a qui e ti multo, ora puoi continuare a correre con la macchina copiata"... è una sentenza senza senso:confused:
Quotissimo!!
l'inviato del tg5 ha detto che cmq a dicembre decideranno i provvedimenti per il 2008
Mmm, sembra che i piloti abbiano goduto dell'immunità... quindi niente penalizzazione... in realtà l'immunità sarebbe dovuta servire a mantenere la superlicenza, altro che a mantenere i punti del campionato...:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.