View Full Version : [Formula 1] World Championship 2007
nyquist82
29-08-2007, 09:58
basta farla che arrivi a 18K così ne hai 1000 di "buono" così la marcia la tira ugualmente, nei primi giri se non srutti le scie stai dietro altrimenti
Qualcuno mi spiega che senso ha correre in un circuito come Monza se poi non si possono sfruttare al massimo i motori??:confused:
ninja750
29-08-2007, 10:12
Qualcuno mi spiega che senso ha correre in un circuito come Monza se poi non si possono sfruttare al massimo i motori??:confused:
sfruttarli al massimo non vuol dire per forza arrivare impiccati a fondo scala senza contare che fare 53 giri a 19K costanti si è a rischio rotture
zanardi84
29-08-2007, 10:23
basta farla che arrivi a 18K così ne hai 1000 di "buono" e la marcia la tira ugualmente, nei primi giri se non sfrutti le scie stai dietro altrimenti
Può essere una soluzione ottima per la gara, ma in qualifica??? Vorrebbe dire rinunciare a fare il tempo.
Che schifo!
il popolo di monza accoglie la mclaren
http://img241.imageshack.us/img241/2315/mcfiarenbk0.jpg
:rotfl:
pikerunner
30-08-2007, 12:28
:rotfl:
Il minimo... A quando la sentenza?
ninja750
30-08-2007, 12:29
LOL
nyquist82
30-08-2007, 12:34
:rotfl:
Il minimo... A quando la sentenza?
Dovrebbe essere il 13 Settembre. Tuttavia non sembra che sia meglio non riporci molte speranze, perchè se la Ferrari non porta elementi nuovi al sentenza difficilmente cambierà rispetto al primo grado.:(
Gianni1482
30-08-2007, 12:52
Monza li unisce. La Ferrari li unirà?
Si sogna la nuova coppia in Rosso: Raikkonen e Alonso
di Ronny Mengo
Basta scollegarsi un attimo dalla realtà e il gioco è fatto. Raikkonen e Alonso in Ferrari. Brutto? Prendi due frasette uscite dai test di Monza, ti scolleghi, appunto, da questo fine agosto 2007 et voilà. La prima arriva da quel rettile di Kimi che per una frazione di secondo sembra quasi latino. "Certo che ci provo a vincere a Monza. So che per i cuori dei tifosi non sarebbe un successo come un altro", sorriso, scintillio dall'occhio vitreo. L'altra, di frasetta, arriva da un nugolo di fans che scattano, urlano, sventagliano foto da firmare. Dentro al nugolo: Fernando. Divertito e compiaciuto: "Tutto questo calore? Molto bene, meglio qui che in qualche altro posto no..? Sono sempre molto contento quando vengo a Monza". Via con i sogni. Te li vedi già: il biondo e il moro. Senza trucchetti, giochi sporchi o finti buoni rapporti. Chiedi a uno e ti risponde che l'altro è l'unico del proprio livello in circolazione. Basta dare un'occhiata alle volte in cui finiscono davanti alle telecamere insieme, sotto un podio, in mezzo al parco chiuso. Stima e simpatia reciproca. Sarebbe perfetto. Te li vedi già in prima fila al Gran Premio d'Italia. Primo e secondo tempo. Semaforo verde: sogno finito. Per ora.
:stordita:
Gianni1482
30-08-2007, 12:54
Sabotaggio. Polverina nella Ferrari di Massa
Non fu danneggiata solo la rossa di Raikkonen. Stepney? Lavora in Inghilterra
di Anna Capella
C'è un fatto nuovo nella vicenda Stepney-Ferrari, un elemento importante che riguarda il sabotaggio avvenuto a Maranello prima del Gran Premio di Monaco. La famosa polvere che i Ris dei Carabinieri di Parma hanno prelevato era anche nel motore di Felipe Massa, non soltanto in quello di Raikkonen come si è detto e creduto finora. E' quanto emerge da ben due dei tre quesiti contenuti nel verbale dell'incidente probatorio, pratica fissata per la metà di settembre. Il procuratore di Modena Giuseppe Tibis intende fare chiarezza su tre punti. Il primo riguarda la natura e la concentrazione della polvere trovata in Ferrari e nei motori dei due piloti. Il secondo è sugli effetti che tale sostanza avrebbe potuto causare sui motori che, va ricordato, Raikkonen e Massa avrebbero utilizzato durante il Gran Premio di Monaco. Il terzo quesito riguarda il confronto delle componenti chimiche della sostanza trovata nei serbatoi e quella che i carabinieri hanno prelevato dalle tasche dei pantaloni di Stepney lo stesso giorno. Il tutto mentre Stepney, che avrebbe ripreso a lavorare in Inghilterra (nessuno da dove), è in attesa di un incontro con la Federazione Internazionale dell'automobilismo per chiarire la sua posizione. Difesa che sarà basata anche sul contenuto dell'affidavit di Mike Coughlan, che gli avvocati di Stepney confidano di ottenere a giorni dall'Alta Corte di Londra.
webmagic
30-08-2007, 13:33
Raikko a Monza
http://images.gpupdate.net/large/82574.jpg
Schummacherr
30-08-2007, 13:48
il popolo di monza accoglie la mclaren
http://img241.imageshack.us/img241/2315/mcfiarenbk0.jpg
:rotfl:
ahahaha Ron Derox,copyfone :asd:
liuzzi l'anno prossimo sta a piedi?
Sebastian Vettel e Sebastien Bourdais alla toro rosso l'anno prossimo
La toyota pensa ad alonso!!
Sembra che latoyota non abbia ancora esercitato il diritto di rinnovo del contratto con ralf! Il presidente della toyota ha detto che vorrebbero alonso!!!
La toyota pensa ad alonso!!
Sembra che latoyota non abbia ancora esercitato il diritto di rinnovo del contratto con ralf! Il presidente della toyota ha detto che vorrebbero alonso!!!
eh se gli da una mano a capirci qualcosa non sarebbe male... poracci...
nyquist82
30-08-2007, 15:22
La toyota pensa ad alonso!!
Sembra che latoyota non abbia ancora esercitato il diritto di rinnovo del contratto con ralf! Il presidente della toyota ha detto che vorrebbero alonso!!!
La Toyota ammette l'interesse per Alonso
La Toyota ha ammesso il suo interesse per Fernando Alonso. Con lo spagnolo scontento del trattamento attuale in McLaren, il suo ex boss Flavio Briatore ha rivelato questa settimana che "tutti" i team in F1 sarebbero interessati ad ingaggiare il due volte campione del mondo. Dopo l'indiscrezione di ieri della Bild che ha parlato di un'offerta di 40 milioni di dollari per il 2008, il presidente della Toyota, John Howett, ha di fatto confermato che Alonso e' "in testa alla lista dei desideri" della casa giapponese.
"Sicuramente, e immagino sia cosi' almeno per la meta' degli altri team" ha dichiarato Howett a Motorsport Aktuell.
La Toyota non ha ancora esercitato l'opzione per il rinnovo del contratto di Ralf Schumacher
IcEMaN666
30-08-2007, 16:16
tornato stanotte dai test di monza.
prima di postarvi delle foto voglio rendervi partecipe della mia odissea.
sveglia alle 4.30, partenza alle 5, alle 5.45 sono in aereporto.
faccio il check in, l'aereo parte puntuale alle 7, alle 8 meno 5 sono a linate.
è fatta penso. sbagliavo.
inizia l'odissea: le biglietterie sono chiuse, e nessuno sa con precisione quale sia il miglior modo di giungere a monza coi mezzi pubblici nel minor tempo possibile.
interpello un autista, mi dice di arrivare fino a milano centrale, poi ci sono autobus. chiedo ad un altro signore, mi risponde cordialissima la moglie: autobus 73 fino in centro, poi alla stazione centrale prendo ancora una volta sto fantomatico autobus che porta fino al tempio della velocità.
alle 8.20 parte il 73, 25 minuti e sono a san babila.
metro fino alla stazione centrale.
non c'è il trenino che porta a lesmo, ma me l'aspettavo, pazienza.
vado dietro alla stazione, gli autisti mi dicono 3 cose diverse sugli autobus che sono lì. uno di questi mi da un consiglio spassionato: prendo il 727, poi scendo e prendo il 724, poi scendo ancora e prendo il 721 che mi porta fino alle porte di vedano.
2 ore per fare quella tratta, non trovo il 721, devo allora prendere l'autobus 4 dei trasporti monzesi, dove però NON vale il mio biglietto atm che avevo comprato in precedenza.
non ho idea dove acquistare un biglietto tpm, faccio senza. pazienza.
arrivo alla fermata d fronte all'entrata del parto, me la faccio a piedi insieme ad un tedesco che è venuto a vedere le prove, arrivo lì di fronte e l'unico sollievo della giornata è il suono dei v8 che riecheggia per le strade...corro verso il parco, pago 10€ (scontato in virtu della tessera ferrari club) e entro.
stupendo.
ogno volta che vado lì (oramai è la quarta volta) mi si accappona la pelle quando sento il rumore che ti fa vibrare i timpani...senza parole veramente.
per la cronaca sono le 11.30: ci ho messo 1h per fare roma-milano e 3 ore e mezza per fare milano-monza. allucinante.
mi tolgo il cruccio e mi posiziono prima variante esterno...niente di che per fare le foto ma ottima visuale al gran premio, vedi mezzo rettilineo, eventuale bagarre all'uscita dei box, variante, e aperta per tutto il curvone.
tristezza sentire la mclaren che fa prima-seconda-terza TUTTA di traction control...le altre molto meno!
un attimo di stop, mi schiaffo in prima variante interna, non sono appagato mi butto dentro il vecchio anello, mi arrampico con lo zaino che contiene 400 chili di macchina fotografica, risalgo il guard rail, e mi metto in bilico a fare le foto, ne ho fatte alcune mostruose :D
conosco un ragazzo di benevento che ha la tessera da commissario, mi aggrego a lui e ad un suo amico.
ci fanno entrare a bordopista alla roggia, sono stato 1h buona a fare foto praticamente con le macchine che mi frecciavano a mezzo metro, incredibile :D
sfrutto wurz che si spalma tra le due lesmo per tagliare e arrivare al serraglio. mi godo 5 minuti il sound del v8 in pieno, alonso mi stacca quasi le orecchie quando passa e mi prende alla sprovvista.
percorro tutto il rettifilo e arrivo alla ascari.
rispolvero la tecnica tessera commissario, ci fanno entrare in ingresso ascari.
foto mostruose in ingresso, alonso entra con una velocità spaventosa ogni volta sembra che deve infognarsi nella sabbia.
in 4 giri da almeno 5 secondi alla honda con sorpasso annesso:cool:
mi sposto in tribuna al centro dell'ascari così posso vedere tutta la traiettoria (penso che questo sia il miglior punto per vedere la corsa, si vede fino all'ingresso parabolica), faccio altre foto, c'è tempo anche per sentire il rumore di ferraglia del cambio toyota che esplode all'innesto della quarta marcia:Prrr:
saluti i miei compagni di avventura, mi dirigo verso l'uscita con capatina in parabolica.
esco dall'autodromo e chiedo all'addetto all'entrata con la frase di rito come si giunge a linate.
la risposta è "minchia".
prendo il 721. arriva fino a sesto f.s. e da lì posso prendere la metro fino a san babila e poi il 73.
ma il 721 fa ritardo, l'autista chiama la centrale, e la corsa viene soppressa. allucinante, mai vista na cosa del genere.prendo il 724, immezzo al traffico giungiamo a sesto f.s. 12 fermate di metro e sono a san babila.
perdo tempo a chiedere ai passanti dove parte il 73, lo perdo e aspetto il prossimo. guardo l'orologio: sono partito alle 5.30, sono le 19.15 e sono ancora a milano centro: tra 45 minuti l'aereo parte.
arrivo alle 19.40 mi fiondo al check in, faccio al volo e corro come un pazzo verso il gate.
passo il controllo, e qui la ciliegina: non mi fanno passare il monopiede manfrotto per la macchinetta. inutile dirgli che a roma me l'hanno fatto passare, inizia una discussione, corro indietro per imbarcarlo come bagaglio, ma il check in è chiuso. ho pensato seriamente di lasciarlo lì e partire, ma la ragione ha preso il sopravvento. ho perso l'aereo, l'altro c'è un ora dopo.
imbarco stavolta il monopiede, oggetto definito dal poliziotto "arma pericolosa" e salgo sull'aereo.
mi addormento nella fase di rullaggio sfinito e mi ritrovo a roma.
il nastro porta bagagli non funziona, aspetto 20 minuti prima che i funzionari a MANO scarichino i bagagli di diversi aerei.
salgo in macchina dove mio padre mi aspetta e andiamo a casa...sono morto in macchina mi sono strascinato sul letto e mi sono svegliato alle 12 pieno di dolori alle gambe ma felice..
che follia:D
dopo posto un sacco di foto ne ho fatte almeno 400...
davide87
30-08-2007, 16:26
tornato stanotte dai test di monza.
[CUT]
[CUT]
[CUT]
:ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:
Gianni1482
30-08-2007, 16:34
La Toyota ammette l'interesse per Alonso
La Toyota ha ammesso il suo interesse per Fernando Alonso. Con lo spagnolo scontento del trattamento attuale in McLaren, il suo ex boss Flavio Briatore ha rivelato questa settimana che "tutti" i team in F1 sarebbero interessati ad ingaggiare il due volte campione del mondo. Dopo l'indiscrezione di ieri della Bild che ha parlato di un'offerta di 40 milioni di dollari per il 2008, il presidente della Toyota, John Howett, ha di fatto confermato che Alonso e' "in testa alla lista dei desideri" della casa giapponese.
"Sicuramente, e immagino sia cosi' almeno per la meta' degli altri team" ha dichiarato Howett a Motorsport Aktuell.
La Toyota non ha ancora esercitato l'opzione per il rinnovo del contratto di Ralf Schumacher
Si ma la Toyota cosa gli da da guidare? Un triciclo? :stordita:
Che dire iceman...........complimenti:mano: :mano:
E CHE INVIDIA!!!!!;)
p.s. Che macchinetta hai e che ottiche avevi??
nyquist82
30-08-2007, 16:47
...
Tutto stupendo. Una domanda: ma quei coglioni a cui hai chiesto non sanno che da Linate e Malpensa c'è un bus navetta che porta direttamente in Stazione Centrale? Costa 4 euro da Linate e ci mette 15 minuti....:)
RiccardoS
30-08-2007, 16:53
tornato stanotte dai test di monza.
prima di postarvi delle foto voglio rendervi partecipe della mia odissea.
[cut]
dopo posto un sacco di foto ne ho fatte almeno 400...
vedo che le odisse a monza sono la consuetudine!
al Ferrari Day dell'anno scorso sono diventato cretino per andare a ritirare i biglietti (che da bravo previdente mi ero prenotato via internet) perchè quei furbacchioni della ticketone hanno fatto il loro tendone FUORI dal parco e a 1km circa di distanza: per chi non conosce la zona praticamente significa perdere 2 ore per arrivarci. Voi direte che c'erano i cartelli con le indicazioni. SI! ma sticazzi... dopo 2 ore di coda (perchè se arrivi in macchina devi sorbirti 2 dico DUE ore di coda da quando arrivi in vista delle mura del parco, fino all'entrata del circuito!) e con la visuale coperta dalle altre auto, non li abbiamo visti!
Se ero un bravo coglione imprevidente i biglietti li prendevo alla cazzo direttamente all'ingresso: invece chi si prende la briga di prenotarli via internet, volendo pure risparmiare qualcosina ed evitare di fare coda all'ingresso, lo prende nel :ciapet:
odisse a parte, complimenti per la giornata. aspettiamo le foto! ;)
capisco lo stupore nel vedere la grinta di alonso alla guida. ricordo ancora quando nel 2002 ero ad imola alle acque minerali ai test del venerdì e dal vivo la differenza di guida lascia veramente esterrefatti: in quel caso Schumy lasciò a bocca aperta tutta la tribuna, al primo passaggio.
dr-omega
30-08-2007, 16:55
...cut...
Minchia, Ulisse si è sbatturo meno!!!
Le foto ti conviene upparle in qualche sito esterno credo.:O
davide66
30-08-2007, 16:58
Tutto stupendo. Una domanda: ma quei coglioni a cui hai chiesto non sanno che da Linate e Malpensa c'è un bus navetta che porta direttamente in Stazione Centrale? Costa 4 euro da Linate e ci mette 15 minuti....:)
Da Linate alla stazione centrale 3 € ;)
Ciao
davide66
30-08-2007, 17:14
dopo posto un sacco di foto ne ho fatte almeno 400...
Le conteremo :D:D:D:D:D
nyquist82
30-08-2007, 17:20
Da Linate alla stazione centrale 3 € ;)
Ciao
E il fatto è che lo so io che sono di Cagliari e a Milano ci sono andato 2 o 3 volte in vita mia...quelli a cui ha chiesto di dov' erano????:confused:
davide66
30-08-2007, 17:22
E il fatto è che lo so io che sono di Cagliari e a Milano ci sono andato 2 o 3 volte in vita mia...quelli a cui ha chiesto di dov' erano????:confused:
Il fatto è che come esci dalle porte di Linate c'è il posto della StarFly che fa solo Linate-Stazione centrale..........vabbè, aria di rientro dalle ferie :D:D:D:D:D
IcEMaN666
31-08-2007, 00:56
Che dire iceman...........complimenti:mano: :mano:
E CHE INVIDIA!!!!!;)
p.s. Che macchinetta hai e che ottiche avevi??
350d + 70/200 f4L
Tutto stupendo. Una domanda: ma quei coglioni a cui hai chiesto non sanno che da Linate e Malpensa c'è un bus navetta che porta direttamente in Stazione Centrale? Costa 4 euro da Linate e ci mette 15 minuti....:)
l'avevo visto l'autobus, ma secondo la moglie del tizio il modo migliore era prendere il 73 perchè ci metteva uguale e pagavo solo 1€:muro:
vedo che le odisse a monza sono la consuetudine!
al Ferrari Day dell'anno scorso sono diventato cretino per andare a ritirare i biglietti (che da bravo previdente mi ero prenotato via internet) perchè quei furbacchioni della ticketone hanno fatto il loro tendone FUORI dal parco e a 1km circa di distanza: per chi non conosce la zona praticamente significa perdere 2 ore per arrivarci. Voi direte che c'erano i cartelli con le indicazioni. SI! ma sticazzi... dopo 2 ore di coda (perchè se arrivi in macchina devi sorbirti 2 dico DUE ore di coda da quando arrivi in vista delle mura del parco, fino all'entrata del circuito!) e con la visuale coperta dalle altre auto, non li abbiamo visti!
Se ero un bravo coglione imprevidente i biglietti li prendevo alla cazzo direttamente all'ingresso: invece chi si prende la briga di prenotarli via internet, volendo pure risparmiare qualcosina ed evitare di fare coda all'ingresso, lo prende nel :ciapet:
odisse a parte, complimenti per la giornata. aspettiamo le foto! ;)
capisco lo stupore nel vedere la grinta di alonso alla guida. ricordo ancora quando nel 2002 ero ad imola alle acque minerali ai test del venerdì e dal vivo la differenza di guida lascia veramente esterrefatti: in quel caso Schumy lasciò a bocca aperta tutta la tribuna, al primo passaggio.
schumy purtroppo dal vivo non l'ho potuto apprezzare in pieno. l'ho visto al ferrari day nella sua festa d'addio e a monza 2006 dove però ero in parabolica.
la differenza alla ascari è comunque notevolissima, come alla roggia.
butta dentro la macchina con una cattiveria impressionante:mc:
ora vedo se riesco a uppare qualche foto, altrimenti domattina con calma ne posto almeno 20/30:)
oggi è mattina, ma di foto non se ne vedono!!!:)
zanardi84
31-08-2007, 09:48
liuzzi l'anno prossimo sta a piedi?
Sebastian Vettel e Sebastien Bourdais alla toro rosso l'anno prossimo
Tutto dipende da Alonso. Se resta in McLaren, alla Toyota va Rosberg e Liuzzi va in Williams.
Se Alonso va in Toyota, resta libero un posto in McLaren che potrebbe venire occupato da uno dei due della Prodrive (collaudatori McLaren) e liuzzi potrebbe finire lì. Chi resterà fuori secondo me è Ralf. Ingaggio troppo alto e resa pari a 0. In Toyota riesce a fare in modo che Trulli sia un fenomeno. Surreale.
zanardi84
31-08-2007, 10:08
tornato stanotte dai test di monza.
prima di postarvi delle foto voglio rendervi partecipe della mia odissea.
dopo posto un sacco di foto ne ho fatte almeno 400...
Ecco appunto! Foto Foto Foto!!!!
Grande avventura per arrivare a Monza! Sei riuscito a salire sulla tribunetta riservata della prima variante? E' quella dalla quale si vedono frontalmente le macchine impegnate a saltare sui cordoli a bassissima velocità. Si possono fare foto mozzafiato tipo quelle che ho postato l'altro giorno e che nessuno ha commentato, nonostante le abbia scattate col telefonino.
In fatto di rumore, nessuno batte la Honda. Fa un baccano infernale e non va niente. la McLaren è abbastanza silenziosa, sembra quasi che il motore sia meno potente degli altri. Probabilmente sarà un filo insonorizzato.
Martedì ho potuto solo sentire (perchè ero nell'ufficio chiimico del Vialone) una SuperAguri con evidenti problemi di meccanica tipo trasmissione che stava per salutare tutti. E stava pure rientrando. Non era il TC attivo perchè fa ben altro rumore.
Martedì non ho visto nessuno con gomme morbide.
IcEMaN666
31-08-2007, 11:43
Uscita prima variante.
Purtroppo non sono passate per un sacco di tempo le redbull e la spiker...e di certo non resto lì fino alle 2 ad aspettarle:D
Scusate per il ritardo, ma in vacanza questo è il mio concetto di "mattina".:)
http://img67.imageshack.us/img67/2218/uscitavariante1qo0.th.jpg (http://img67.imageshack.us/my.php?image=uscitavariante1qo0.jpg) http://img201.imageshack.us/img201/5466/uscitavariante2lv7.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=uscitavariante2lv7.jpg)http://img201.imageshack.us/img201/4923/uscitavariante4ds5.th.jpg (http://img201.imageshack.us/my.php?image=uscitavariante4ds5.jpg)
http://img469.imageshack.us/img469/3426/uscitavariante5zd6.th.jpg (http://img469.imageshack.us/my.php?image=uscitavariante5zd6.jpg)http://img64.imageshack.us/img64/4697/uscitavariante6lt0.th.jpg (http://img64.imageshack.us/my.php?image=uscitavariante6lt0.jpg)http://img64.imageshack.us/img64/9772/uscitavariante7dk2.th.jpg (http://img64.imageshack.us/my.php?image=uscitavariante7dk2.jpg)
http://img460.imageshack.us/img460/3042/uscitavariante8lx8.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=uscitavariante8lx8.jpg)http://img460.imageshack.us/img460/4381/uscitavariante9yr9.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=uscitavariante9yr9.jpg)http://img460.imageshack.us/img460/1169/uscitavariante10ti7.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=uscitavariante10ti7.jpg)
Da notare che a monza le Mclaren tolgono il profilino superiore all'anteriore, e due scuderie invece lo introducono :asd:
ninja750
31-08-2007, 11:59
interessante, a occhio le auto più scariche sembrano toyota honda e ferrari
Jaguar64bit
31-08-2007, 12:06
Si ma la Toyota cosa gli da da guidare? Un triciclo? :stordita:
alonso non andrà mai alla toyota , un pò di cervello gli è ancora rimasto..
Alonso con la sua arma segreta sarebbe capace di vincere anche con la toyota.
Jaguar64bit
31-08-2007, 12:09
Da notare che a monza le Mclaren tolgono il profilino superiore all'anteriore, e due scuderie invece lo introducono :asd:
infatti veramante strano , mi fido di più della scelta mclaren... che ha usato per prima quel tipo di ala e la conosce meglio di tutti.
alonso non andrà mai alla toyota , un pò di cervello gli è ancora rimasto..
se non riesce a battere hamilton, ed se fosse vero che in mclaren non lo batterebbe mai, una certa convenienza ad andarsene c'è... anche per un team non proprio al top, almeno sarebbe un campione che prova a vincere con una carretta, mentre gli altri vincono solo per le macchine forti, certo la toyota è un po' troppo poco. se vuole combattere per il mondiale deve rimanere dov'è, e secondo me ci dovrà rimanere per forza
andyweb79
31-08-2007, 12:10
Interessante vedere l'attacco dell'ala posteriore mclaren, pur essendo tifoso ferrari, la mclaren è davvero superba sotto il profilo estetico/aerodinamica.
La bmw con cosa la tiene su l'ala anteriore ? Sembra sospesa nel nulla... :eek:
Riguardo Alonso alla toyota, concordo... che non andrà mai in toyota, non penso si così pazzo...
zanardi84
31-08-2007, 12:11
Da notare che a monza le Mclaren tolgono il profilino superiore all'anteriore, e due scuderie invece lo introducono :asd:
Se ti riferisci alla Toro Rosso mi sembra una scelta giustificata. Io l'ho vista molto molto sbilanciata. Non riesce a stare giù a basso carico.
Ci sono 2 punti in cui è possibile capire come sono gli assetti:
La frenata della prima veriante dove è possibile capire il bilanciamento dei freni. Basta guardare i dischi. C'era la Williams con i dischi anteriori incandescenti (dietro niente), le altre non avevano i dischi rossi, Ferrari ingiudicabile per via delle carenature, Renault sul posteriore freni rossissimi e davanti niente.
L'Ascari. Per esempio la Toro Rosso ha sottosterzo in entrata (arriva sempre lunga, abbondantemente sul cordolo del Vialone (che è la curva interna alla variante), di traverso la percorrenza della curva, in sovrasterzo l'uscita. Molto nervosa anche.
Il paragone con Ferrari e CopyLaren è impietoso. Quelle sembrano treni sul binario.
IcEMaN666
31-08-2007, 12:12
Interessante vedere l'attacco dell'ala posteriore mclaren, pur essendo tifoso ferrari, la mclaren è davvero superba sotto il profilo estetico/aerodinamica.
La bmw con cosa la tiene su l'ala anteriore ? Sembra sospesa nel nulla... :eek:
Riguardo Alonso alla toyota, concordo... che non andrà mai in toyota, non penso si così pazzo...
la mclaren dal vivo è NETTAMENTE la più bella...
stupendo quando esce dal serraglio e tu che sei in entrata ascari dall'ombra vedi solo la fluorescenza dell'alettone anteriore e posteriore che si avvicina sembra un ufo:cool:
IcEMaN666
31-08-2007, 12:14
Se ti riferisci alla Toro Rosso mi sembra una scelta giustificata. Io l'ho vista molto molto sbilanciata. Non riesce a stare giù a basso carico.
Ci sono 2 punti in cui è possibile capire come sono gli assetti:
La frenata della prima veriante dove è possibile capire il bilanciamento dei freni. Basta guardare i dischi. C'era la Williams con i dischi anteriori incandescenti (dietro niente), le altre non avevano i dischi rossi, Ferrari ingiudicabile per via delle carenature, Renault sul posteriore freni rossissimi e davanti niente.
L'Ascari. Per esempio la Toro Rosso ha sottosterzo in entrata (arriva sempre lunga, abbondantemente sul cordolo del Vialone (che è la curva interna alla variante), di traverso la percorrenza della curva, in sovrasterzo l'uscita. Molto nervosa anche.
Il paragone con Ferrari e CopyLaren è impietoso. Quelle sembrano treni sul binario.
quando sono andato io TUTTE avevano i dischi incandescenti (e mi pare pure il minimo visto che fanno 350-80 in manco 100metri). ovviamente la ferrari non si può vedere, ma è impensabile che non raggiungono alte temperature i freni in una staccata del genere ;)
cmq vito si è sempre lamentato di mancanza di aderenza all'anteriore..forse possono migliorare con questo profilo. confido in adrian newey ;)
Jaguar64bit
31-08-2007, 12:17
se non riesce a battere hamilton, ed se fosse vero che in mclaren non lo batterebbe mai, una certa convenienza ad andarsene c'è... anche per un team non proprio al top, almeno sarebbe un campione che prova a vincere con una carretta, mentre gli altri vincono solo per le macchine forti, certo la toyota è un po' troppo poco. se vuole combattere per il mondiale deve rimanere dov'è, e secondo me ci dovrà rimanere per forza
a questo punto se andasse alla BMW sarebbe buono per lui , non è una monoposto super top , ma almeno ha speranza di vittoria... , alla toyota è anni e anni che sbagliano monoposto , io fossi un pilota ne starei alla larga... vedere anche cosa capitò a Villeneuve quando andò per soldi alla BAR...
a questo punto se andasse alla BMW sarebbe buono per lui , non è una monoposto super top , ma almeno ha speranza di vittoria... , alla toyota è anni e anni che sbagliano monoposto , io fossi un pilota ne starei alla larga... vedere anche cosa capitò a Villeneuve quando andò per soldi alla BAR...
A parte i soldi la ridicolaggine di JV stava nel fatto che ogni mezz'ora sparlava della ferrari chiamandolo Schumacher Team quando lui era andato in un team controllato dal suo procuratore,come se Schumacher fosse andato nel team di Willy Webber:rotfl:
Jaguar64bit
31-08-2007, 12:20
la mclaren dal vivo è NETTAMENTE la più bella...
stupendo quando esce dal serraglio e tu che sei in entrata ascari dall'ombra vedi solo la fluorescenza dell'alettone anteriore e posteriore che si avvicina sembra un ufo:cool:
dalle tue foto veramente bella la mclaren , si vede che la ricerca aerodinamnica è esasperata al max.. , l'unica cosa che gli manca sono i copricerchio in stile ferrari , ma viste le note vicende di spy... alla mclaren avranno pensato di non copiarle..:D
zanardi84
31-08-2007, 12:22
La Toyota è una macchina molto conservativa. Se andate a vedere è sempre molto simile a quella dell'anno prima, specialmente nel muso, sempre alto rispetto alla concorrenza. Non sanno osare, o forse non hanno i progettisti adatti.
La BMW ha una macchina molto interessante. Sembra più corta di quanto non lo sia realmente. Deve crescere ancora, specialmente in aerodinamica. Ha un gran motore.
La Honda è una vasca da bagno. Non hanno gente all'altezza della situazione, a cominciare dai piloti. Barrichello è un buon secondo, ma Button è un bollito. Finirà come Coulthard.
A Monza l'ho vista in difficoltà in ogni angolo di pista. Non mi sembrava velocissima sul dritto, nel lento è macchinosa, a Lesmo per stare in pista devono fare manovra.
Con tutti i limiti, tranne all'Ascari, la SuperAguri mi è sembrata meglio bilanciata.
La Williams viaggia mica male. Mi è sembrata veloce sul dritto e abbastanza a suo agio sui cordoli. La vedo immediatamente dietro alla BMW.
La Renault ormai è palese che fosse buona solo col mass dumper. Abbastanza impacciata su cordoli e cambi di direzione.
Questo sino a martedì. Negli altri giorni potrebbero benissimo migliorato/peggiorato la situazione.
La sensazione è che siano più lenti dell'anno scorso. Non parliamo dei tempi del V10, quando per poco non si sfiorava l'1.19 alto.
andyweb79
31-08-2007, 12:22
Riguardo all'aerodinamica, credo che le scuderie al top, visto la bontà del progetto, possono permettersi di viaggiare scarichissime mantenendo un ottima stabilità anche nelle varianti e sopratutto nella frenata alla 1a variante, roggia e ascari più che nelle due di lesmo che fai in appoggio.
Toro rosso, williams ecc, hanno messo quell'aletta sopra l'ala davanti per avere un maggior carico all'anteriore in frenata e nel lento... anche ferrari le ha mantenute nei test, forse non fanno perdere poi molto in rettifilo, vedremo al gp come si presenteranno.
Jaguar64bit
31-08-2007, 12:23
A parte i soldi la ridicolaggine di JV stava nel fatto che ogni mezz'ora sparlava della ferrari chiamandolo Schumacher Team quando lui era andato in un team controllato dal suo procuratore,come se Schumacher fosse andato nel team di Willy Webber:rotfl:
rosicava e sparlava della ferrari perchè si i milioni di dollari se li era intascati , ma poi veniva doppiato... e sai...:asd:
Jaguar64bit
31-08-2007, 12:27
La Toyota è una macchina molto conservativa. Se andate a vedere è sempre molto simile a quella dell'anno prima, specialmente nel muso, sempre alto rispetto alla concorrenza. Non sanno osare, o forse non hanno i progettisti adatti.
La BMW ha una macchina molto interessante. Sembra più corta di quanto non lo sia realmente. Deve crescere ancora, specialmente in aerodinamica. Ha un gran motore.
La Honda è una vasca da bagno. Non hanno gente all'altezza della situazione, a cominciare dai piloti. Barrichello è un buon secondo, ma Button è un bollito. Finirà come Coulthard.
A Monza l'ho vista in difficoltà in ogni angolo di pista. Non mi sembrava velocissima sul dritto, nel lento è macchinosa, a Lesmo per stare in pista devono fare manovra.
Con tutti i limiti, tranne all'Ascari, la SuperAguri mi è sembrata meglio bilanciata.
La Williams viaggia mica male. Mi è sembrata veloce sul dritto e abbastanza a suo agio sui cordoli. La vedo immediatamente dietro alla BMW.
La Renault ormai è palese che fosse buona solo col mass dumper. Abbastanza impacciata su cordoli e cambi di direzione.
hanno avuto problemi gravi alla galleria del vento , praticamente era mal regolata.. e ha partorito una monoposto indecifrabile... però che sfortuna x Button e Barrichello... tralasciando i loro limiti.
andyweb79
31-08-2007, 12:28
A parte i soldi la ridicolaggine di JV stava nel fatto che ogni mezz'ora sparlava della ferrari chiamandolo Schumacher Team quando lui era andato in un team controllato dal suo procuratore,come se Schumacher fosse andato nel team di Willy Webber:rotfl:
in williams comunque è abbastanza normale che quando vinci un mondiale l'anno dopo cambi macchina, era successo a Hill passato in jordan, lo ha fatto villeneuve l'anno dopo passando alla bar grazie a Craig Pollock
Jaguar64bit
31-08-2007, 12:30
in williams comunque è abbastanza normale che quando vinci un mondiale l'anno dopo cambi macchina, era successo a Hill passato in jordan, lo ha fatto villeneuve l'anno dopo passando alla bar grazie a david richard.
per la precisione Hill passò alla Arrows , pure lui allettato da una bella pioggia di dollari
poi andò alla jordan.
andyweb79
31-08-2007, 12:31
hanno avuto problemi gravi alla galleria del vento , praticamente era mal regolata.. e ha partorito una monoposto indecifrabile... però che sfortuna x Button e Barrichello... tralasciando i loro limiti.
Posso capire i problemi alla galleria del vento, ma qui hanno sbagliato tutto, telaio, sospensioni ecc...
in williams comunque è abbastanza normale che quando vinci un mondiale l'anno dopo cambi macchina, era successo a Hill passato in jordan, lo ha fatto villeneuve l'anno dopo passando alla bar grazie a david richard.
non è passato l'anno dopo mi pare,almeno mi ricordo una williams rosso biancastra con sopra villeneuve e zanardi :D
Jaguar64bit
31-08-2007, 12:35
Posso capire i problemi alla galleria del vento, ma qui hanno sbagliato tutto, telaio, sospensioni ecc...
in f1 quando sviluppi una monoposto in una galleria del vento che ti fornisce dati sballati , poi hai voglia a tentare di sitemare gli assetti migliorando sospensioni e maccanica , praticamente alla honda dovrebbero rifare la monoposto da zero.. un anno buttato praticamente.
andyweb79
31-08-2007, 12:38
per la precisione Hill passò alla Arrows , pure lui allettato da una bella pioggia di dollari
poi andò alla jordan.
Giustissimo... hai ragione, ricordo ancora il miracolo che fece in ungheria 1997 :sofico:
matteo171717
31-08-2007, 12:54
non è passato l'anno dopo mi pare,almeno mi ricordo una williams rosso biancastra con sopra villeneuve e zanardi :D
ricordi quasi bene......
ma la williams del 98 era Frentzen-villeneuve
;)
http://www.gemmrig.de/hhf/pictures/pic_hhf_1998_williamsfw20_team1998_01_400x324x16m.jpg
IcEMaN666
31-08-2007, 12:55
Ingresso alla variante.
purtroppo Raikkonen ha girato col contagocce e non è passato per quasi mezz'ora, uguale per la superaguri che però ha accusato un problema elettrico.
Da segnalare la foto artistica che vede hamilton puntare verso il rettifilo e il display che segna la prima marcia e tutte le lucine rosse...m'è venuta così:D
Un occhiata anche all'attacco dell'alettone bmw...pauroso non oso immaginare che flessione ci può essere al centro :D
http://img112.imageshack.us/img112/8896/entratavariante1cr3.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=entratavariante1cr3.jpg)http://img112.imageshack.us/img112/4899/entratavariante2tm1.th.jpg (http://img112.imageshack.us/my.php?image=entratavariante2tm1.jpg)http://img477.imageshack.us/img477/5319/entratavariante3ly2.th.jpg (http://img477.imageshack.us/my.php?image=entratavariante3ly2.jpg)
http://img57.imageshack.us/img57/4867/entratavariante4pr0.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=entratavariante4pr0.jpg)http://img231.imageshack.us/img231/4288/entratavariante5vu6.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=entratavariante5vu6.jpg)http://img245.imageshack.us/img245/319/entratavariante6jj1.th.jpg (http://img245.imageshack.us/my.php?image=entratavariante6jj1.jpg)
http://img57.imageshack.us/img57/4213/entratavariante7ti3.th.jpg (http://img57.imageshack.us/my.php?image=entratavariante7ti3.jpg)http://img149.imageshack.us/img149/1228/entratavariante8dk8.th.jpg (http://img149.imageshack.us/my.php?image=entratavariante8dk8.jpg)http://img463.imageshack.us/img463/1897/entratavariante9ts8.th.jpg (http://img463.imageshack.us/my.php?image=entratavariante9ts8.jpg)http://img454.imageshack.us/img454/1368/entratavariante10zb5.th.jpg (http://img454.imageshack.us/my.php?image=entratavariante10zb5.jpg)
zanardi84
31-08-2007, 13:05
hanno avuto problemi gravi alla galleria del vento , praticamente era mal regolata.. e ha partorito una monoposto indecifrabile... però che sfortuna x Button e Barrichello... tralasciando i loro limiti.
Ma chi avevano al soffiaggio? Un nippo col raffreddore???
Non ci credo che la galleria era mal regolata. Sarebbe troppo comica! E poi scusate, i test allora li hanno fatti in 2 giorni per non accorgersi di niente :asd:
zanardi84
31-08-2007, 13:10
confido in adrian newey ;)
C'è ben poco da confidare!
Newey, che piaccia o no, ha cannato un po' il progetto perchè questa RB3 non va nemmeno a spingerla! Eppure le prospettive erano ben diverse! Red Bull sempre a ridosso del podio e Toro Rosso sempre in zona punti. Invece si contano degli 0 in STR e qualche punticino di RB.
nyquist82
31-08-2007, 13:12
Ma non sarebbe possibile che Alonso decida di andare in Toyota consapevole che ci vorranno almeno due anni prima di lottare per il mondiale? In fondo in toyota mi sembra che non abbiano problemi di soldi, e visto il salto di qualità che Alonso ha fatto fare alla mclaren, potrebbe lottare per il mondiale già nel 2009.
Questo nella mia completa incompetenza, e sulla base di esperienze anche del passato. I grandi piloti riescono a far diventare grandi anche le macchine che guidano: basta vedere la storia di Schumi in Ferrari..o no?:)
IcEMaN666
31-08-2007, 13:17
Ma non sarebbe possibile che Alonso decida di andare in Toyota consapevole che ci vorranno almeno due anni prima di lottare per il mondiale? In fondo in toyota mi sembra che non abbiano problemi di soldi, e visto il salto di qualità che Alonso ha fatto fare alla mclaren, potrebbe lottare per il mondiale già nel 2009.
Questo nella mia completa incompetenza, e sulla base di esperienze anche del passato. I grandi piloti riescono a far diventare grandi anche le macchine che guidano: basta vedere la storia di Schumi in Ferrari..o no?:)
secondo me non c'è motivo per il quale alonso dovrebbe andare in toyota.
potrebbe benissimo andare in renault (che ha epsresso il suo interesse), in ferrari, in bmw...tutte macchine superiori alla toyota.
o no?
IcEMaN666
31-08-2007, 13:18
C'è ben poco da confidare!
Newey, che piaccia o no, ha cannato un po' il progetto perchè questa RB3 non va nemmeno a spingerla! Eppure le prospettive erano ben diverse! Red Bull sempre a ridosso del podio e Toro Rosso sempre in zona punti. Invece si contano degli 0 in STR e qualche punticino di RB.
la colpa non è di newey...la colpa è della meccanica e soprattutto del cambio!
la STR avrebbe conquistato diversi punti se vito non avesse fatto OTTO ritiri consecutivi!
nyquist82
31-08-2007, 13:31
secondo me non c'è motivo per il quale alonso dovrebbe andare in toyota.
potrebbe benissimo andare in renault (che ha epsresso il suo interesse), in ferrari, in bmw...tutte macchine superiori alla toyota.
o no?
L' ipotesi è fatta in relazione al fatto che la Toyota ha offerto 40 milioni di dollari ad Alonso mi pare. Circa 52 milioni di euro...;)
mt_iceman
31-08-2007, 13:33
ricordi quasi bene......
ma la williams del 98 era Frentzen-villeneuve
;)
http://www.gemmrig.de/hhf/pictures/pic_hhf_1998_williamsfw20_team1998_01_400x324x16m.jpg
e l'anno dopo sempre su una williams con marchio winfield e weltins c'erano zanardi e ralph
IcEMaN666
31-08-2007, 13:35
L' ipotesi è fatta in relazione al fatto che la Toyota ha offerto 40 milioni di dollari ad Alonso mi pare. Circa 52 milioni di euro...;)
veramente 40 milioni di dollari sono meno di 30 milioni di euro...che è quello che prende in McLaren ;)
zanardi84
31-08-2007, 13:36
la colpa non è di newey...la colpa è della meccanica e soprattutto del cambio!
la STR avrebbe conquistato diversi punti se vito non avesse fatto OTTO ritiri consecutivi!
Ma non è che nel giro singolo sia così veloce, anzi! E ti parlo daq sostenitore della STR e di Liuzzi. A monza ero l'unico con la maglia della scuderia e tutti mi guardavano come se fossi uno del team (perchè prendevo appunti su quello che vedevo).
Vito ha fatto diversi errori, ma molto spesso è stato sfortunatissimo. In canada per esempio era proprio dietro a Kubica e ha raccolto tutti i detriti dello schianto.
Uno di quelli se non sbaglio deve essersi tipo incastrato da qualche parte rendendo la macchina progressivamente inguidabile, sino all'errore alla "bevenuti in Quebec". In altre invece è stato speronato brutalmente, anche se in molte di queste dubito che si sarebbe potuto avvicinare ai punti.
IcEMaN666
31-08-2007, 13:44
Ma non è che nel giro singolo sia così veloce, anzi! E ti parlo daq sostenitore della STR e di Liuzzi. A monza ero l'unico con la maglia della scuderia e tutti mi guardavano come se fossi uno del team (perchè prendevo appunti su quello che vedevo).
Vito ha fatto diversi errori, ma molto spesso è stato sfortunatissimo. In canada per esempio era proprio dietro a Kubica e ha raccolto tutti i detriti dello schianto.
Uno di quelli se non sbaglio deve essersi tipo incastrato da qualche parte rendendo la macchina progressivamente inguidabile, sino all'errore alla "bevenuti in Quebec". In altre invece è stato speronato brutalmente, anche se in molte di queste dubito che si sarebbe potuto avvicinare ai punti.
ovvio che non è velocissima...però vuoi mettere che se arrivi sempre, prima o poi ad una gara ti dice bene e a punti ci arrivi ;)
in canada purtroppo è stata l'unica sua vera cappellata, è saltato sul secondo cordolo stile monster truck e la macchina non c'ha provato nemmeno a girare:mc:
prima una sfilza di ritiri, il tamponamento a montecarlo, innumerevoli rotture del cambio...
cmq la redbull ha capito molto meglio dei polli toyota e honda come devono fare: strapagare ingegneri e tecnici che hanno ESPERIENZA in f1...inutile mettere il budget di miliardi di euro quando la gente non sa come muoversi.
non a caso la redbull in camionato costruttori è avanti alle faraoniche scuderie jappo...
Ma non sarebbe possibile che Alonso decida di andare in Toyota consapevole che ci vorranno almeno due anni prima di lottare per il mondiale? In fondo in toyota mi sembra che non abbiano problemi di soldi, e visto il salto di qualità che Alonso ha fatto fare alla mclaren, potrebbe lottare per il mondiale già nel 2009.
Questo nella mia completa incompetenza, e sulla base di esperienze anche del passato. I grandi piloti riescono a far diventare grandi anche le macchine che guidano: basta vedere la storia di Schumi in Ferrari..o no?:)
veramente ti sei confuso.. è stata la ferrari a fare il salto di qualità alla mcladren! :Prrr:
nyquist82
31-08-2007, 14:51
veramente 40 milioni di dollari sono meno di 30 milioni di euro...che è quello che prende in McLaren ;)
Vero ho fatto il cambio al contrario!!:doh:
Gianni1482
31-08-2007, 16:48
Ma non sarebbe possibile che Alonso decida di andare in Toyota consapevole che ci vorranno almeno due anni prima di lottare per il mondiale? In fondo in toyota mi sembra che non abbiano problemi di soldi, e visto il salto di qualità che Alonso ha fatto fare alla mclaren, potrebbe lottare per il mondiale già nel 2009.
Questo nella mia completa incompetenza, e sulla base di esperienze anche del passato. I grandi piloti riescono a far diventare grandi anche le macchine che guidano: basta vedere la storia di Schumi in Ferrari..o no?:)
il salto di qualità o di fotocopie?:mbe: :O :Prrr:
webmagic
31-08-2007, 20:42
E’ stata ancora una volta una McLaren a segnare il miglior tempo nelle prove di Monza. La MP4-22 in questione era affidata per l’occasione a Pedro de la Rosa.
Ricordiamo che Lewis Hamilton aveva fatto registrare il miglior tempo nella giornata di martedì prima di cedere il testimone a Fernando Alonso mercoledì e giovedì. Le truppe di Ron Dennis hanno quindi totalmente monopolizzato questi test privati.
Come ieri la pista era umida all’inizio, ma si è progressivamente asciugata.
Renault e Spyker sono state le uniche assenti di questa ultima giornata di lavoro.
Monza* - 31/08/2007
1 . P. de la Rosa - McLaren Mercedes MP4-22 - 1:23.285 (+ 0.000 ) - 55 giri
2 . F. Massa - Ferrari F2007 - 1:23.289 (+ 0.004 ) - 67 giri
3 . R. Kubica - BMW Sauber F1.07 - 1:23.575 (+ 0.290 ) - 68 giri
4 . N. Rosberg - Williams Toyota FW29 - 1:23.962 (+ 0.
677 ) - 94 giri
5 . J. Button - Honda RA107 - 1:24.537 (+ 1.252 ) - 61 giri
6 . V. Liuzzi - Toro Rosso Ferrari STR2 - 1:24.760 (+ 1.475 ) - 79 giri
7 . R. Schumacher - Toyota TF107 - 1:24.837 (+ 1.552 ) - 39 giri
8 . D. Coulthard - Red Bull Renault RB3 - 1:25.185 (+ 1.900 ) - 69 giri
9 . A. Davidson - Super Aguri Honda SA07 - 1:25.416 (+ 2.131 ) - 104 giri.
* tempi McLaren Mercedes :Prrr: :read:
se piove in qualifica o in gara è finita
nyquist82
01-09-2007, 08:25
se piove in qualifica o in gara è finita
Siamo messi così male sul bagnato?:eek:
matteo171717
01-09-2007, 09:34
Si..infatti..non mi aspettavo di vedere una McLaren tanto in palla a monza.....anche se la gara potrà essere un'altra storia visto che nelle prove private ciascuno fa quel che vuole!:)
davide87
01-09-2007, 10:32
Si..infatti..non mi aspettavo di vedere una McLaren tanto in palla a monza.....anche se la gara potrà essere un'altra storia visto che nelle prove private ciascuno fa quel che vuole!:)Le Ferrari girano in configurazione da gara...serbatoi carichi ..:cool: cosi hanno detto in tv.
mt_iceman
01-09-2007, 10:32
Ma non sarebbe possibile che Alonso decida di andare in Toyota consapevole che ci vorranno almeno due anni prima di lottare per il mondiale? In fondo in toyota mi sembra che non abbiano problemi di soldi, e visto il salto di qualità che Alonso ha fatto fare alla mclaren, potrebbe lottare per il mondiale già nel 2009.
Questo nella mia completa incompetenza, e sulla base di esperienze anche del passato. I grandi piloti riescono a far diventare grandi anche le macchine che guidano: basta vedere la storia di Schumi in Ferrari..o no?:)
non per togliere nulla a shumi, ma la ferrari ha fatto il vero salto di qualità con l'arrivo nel 97 di brawn e byrne
Apix_1024
01-09-2007, 11:09
non per togliere nulla a shumi, ma la ferrari ha fatto il vero salto di qualità con l'arrivo nel 97 di brawn e byrne
e di schumy! senza di lui anche un missile come la f2002 o la f2004 nelle mani di un barrichello di turno non avrebbe vinto il mondiale... imho;)
nyquist82
01-09-2007, 11:18
non per togliere nulla a shumi, ma la ferrari ha fatto il vero salto di qualità con l'arrivo nel 97 di brawn e byrne
Come minimo i meriti vanno divisi, ma sta di fatto che Schumi è arrivato un anno prima e già nel '97 lottò per il mondiale. Sinceramente do molto più merito ai piloti. Come do meriti a Alonso con Mclaren, o anche a Rossi nelle moto con la Yamaha...
schummy nel 96 e con un catorcio vinse in una stagione il triplo delle gare che vinse Alesi in 4 campionati di ferrari:D
mt_iceman
01-09-2007, 11:34
come sempre dovete interpretare come volete le parole.
nel 97 la f300 era un bocchino e nei test faceva cagare. tempo un paio di mesi e byrne portò le modifiche che permetterono a schumi di lottare per il mondiale.
è ovvio che essendo un fuoriclasse schumacher ci mettesse quel qualcosa in più, ma un conto è vincere tre gare all'anno in condizioni particolari contando solo sulla classe di un pilota, un'altro è avere sotto il culo una macchina e un team come si deve.
mt_iceman
01-09-2007, 11:39
Come minimo i meriti vanno divisi, ma sta di fatto che Schumi è arrivato un anno prima e già nel '97 lottò per il mondiale. Sinceramente do molto più merito ai piloti. Come do meriti a Alonso con Mclaren, o anche a Rossi nelle moto con la Yamaha...
la situazione della mclaren in cui è arrivato alonso non era quella disastrosa della ferrari in cui è arrivato schumi in cui non solo mancavano piloti ma anche gli interi organigrammi all'interno del team. e anche rossi concorderai, si è portato mezzo team honda repsol con lui in yamaha. il pilota capace da quel qualcosa in più in fase di collaudo e in pista nelle situazioni delicate, ma rimane il fatto che bisogna avere certe basi. altrimenti non vinci, c'è poco da fare.
nyquist82
01-09-2007, 11:54
la situazione della mclaren in cui è arrivato alonso non era quella disastrosa della ferrari in cui è arrivato schumi in cui non solo mancavano piloti ma anche gli interi organigrammi all'interno del team. e anche rossi concorderai, si è portato mezzo team honda repsol con lui in yamaha. il pilota capace da quel qualcosa in più in fase di collaudo e in pista nelle situazioni delicate, ma rimane il fatto che bisogna avere certe basi. altrimenti non vinci, c'è poco da fare.
Su questo d' accordissimo, se non c'è il team il pilota non basta. Però è vero anche il viceversa, senza Schumi hai voglia di fare macchine da urlo...
Come minimo i meriti vanno divisi, ma sta di fatto che Schumi è arrivato un anno prima e già nel '97 lottò per il mondiale. Sinceramente do molto più merito ai piloti. Come do meriti a Alonso con Mclaren, o anche a Rossi nelle moto con la Yamaha...
Rossi e il suo team vorrai dire!:D
zanardi84
03-09-2007, 15:57
Non pensate che sia ora di aprire il 3D ufficiale del 78° Gran Premio d'Italia?
Rossi e il suo team vorrai dire!:D
jeremy burgess rulez :D
F1R3BL4D3
03-09-2007, 16:10
Non pensate che sia ora di aprire il 3D ufficiale del 78° Gran Premio d'Italia?
aspettiamo il frutto dell'amor...:)
...e la banana e la banana! :sofico: :stordita:
Schummacherr
05-09-2007, 11:06
Formula 1: Michael Schumacher principe delle Asturie dello sport
MADRID - Il sette volte iridato di Formula 1 Michael Schumacher e' stato insignito del titolo di 'Principe delle Asturie dello sport", un prestigioso premio spagnolo, giunto alla 17esima edizione. Il titolo di Principe delle Asturie, in Spagna, spetta all'erede al trono. Schumacher e' stato preferito dalla giuria agli altri candidati: il motociclista Valentino Rossi, la astista Yelena Isinbayeva e i tennisti Roger Federer e Rafa Nadal. (Agr)
chissà come rosica Alonso :asd:
nyquist82
05-09-2007, 11:13
chissà come rosica Alonso :asd:
No, mica è permaloso o presuntuoso Alonzo....:rolleyes:
banana snapple
05-09-2007, 11:13
Non pensate che sia ora di aprire il 3D ufficiale del 78° Gran Premio d'Italia?
azz.... mi ero dimenticato :stordita: tra un po' si apre!
aspettiamo il frutto dell'amor...:)
...e la banana e la banana! :sofico: :stordita:
sfotti tu :D
chissà come rosica Alonso :asd:
ma nn era proprio tra i candidati Alonso! :cry:
davide66
05-09-2007, 11:32
Questa mi è arrivata oggi:
http://img256.imageshack.us/img256/7163/ferraribz8.jpg (http://imageshack.us)
banana snapple
05-09-2007, 11:33
susu! vi voglio numerosi :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18551747#post18551747
Schummacherr
05-09-2007, 11:34
:D :D
a sto punto compra anche i biglietti per il gp e stai li :D
cmq la tribuna laterale parabolica non è male..vedi un bel pezzo di dritto e la staccata..se è quella che penso :stordita:
Il castigatore
05-09-2007, 17:02
F1: spionaggio, annullata riunione corte d'appello
Indice Ultim'ora
MILANO - La Fia ha annullato la riunione della Corte d'Appello prevista per il 13 settembre a Parigi che avrebbe dovuto esaminare il ricorso presentato dalla Csai, per conto della Ferrari, sull'assoluzione del team inglese lo scorso 26 luglio, nell'ambito della vicenda spionaggio. Ci sara' invece una nuova riunione del Consiglio mondiale dello sport, presieduto dal presidente Max Mosley, alla presenza dei responsabili del team McLaren. (Agr)
.
quindi?la stessa identica cosa della prima volta?
ma andate a cagar:rolleyes:
quindi?la stessa identica cosa della prima volta?
ma andate a cagar:rolleyes:
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/09_Settembre/05/spystory.shtml
Si parla di nuove prove a carico della casa di Woking...:rolleyes:
Staremo a vedere.
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/09_Settembre/05/spystory.shtml
Si parla di nuove prove a carico della casa di Woking...:rolleyes:
Staremo a vedere.
a me sembra un ottima notizia x la ferrari, sembra che questa volta prenderanno provvedimenti seri
a me sembra un ottima notizia x la ferrari, sembra che questa volta prenderanno provvedimenti seri
Oppure e un escamotage di don mosley per prendere tempo??
Si annulla l'appello per tornare in primo grado e poi si rifara l'appello cosi magari la mclaren vince il mondiale e poi non si ha il coraggio di toglierlo:rolleyes: :rolleyes:
Spero di sbagliarmi:D
Quando è prevista questa nuova riunione?
Oppure e un escamotage di don mosley per prendere tempo??
Si annulla l'appello per tornare in primo grado e poi si rifara l'appello cosi magari la mclaren vince il mondiale e poi non si ha il coraggio di toglierlo:rolleyes: :rolleyes:
Spero di sbagliarmi:D
No, io temo che la riunione si farà a fine campionato, dopo che la McLaren avrà vinto entrambi i campionati... Mosley sarà tutto contento. Anche tutta l'inghilterra. E sarà dato il contentino alla Ferrari: si squalificherà la McLaren a Novembre... Titoli postumi...
davide66
05-09-2007, 18:27
Quando è prevista questa nuova riunione?
Giovedì 13/09 :sperem:
davide66
05-09-2007, 18:27
No, io temo che la riunione si farà a fine campionato, dopo che la McLaren avrà vinto entrambi i campionati... Mosley sarà tutto contento. Anche tutta l'inghilterra. E sarà dato il contentino alla Ferrari: si squalificherà la McLaren a Novembre... Titoli postumi...
Fantasia.
Come l'altra volta, "rischia rischia rischia ... " e poi pluff, una carota nel culo della Ferrari e tutti a casa.
La federazione sente troppo il nazionalismo di McLaren ed Hamilton, poi una cosa del genere non porterebbe che al massacro della credibilità.
Useranno le nostre stesse armi, faranno finta di non vedere e si aggrapperanno ai cavilli. Se non altro sappremo che sono delle merde (passatemi il termine) tali e quali a noi ... con la differenza che almeno noi non abbiamo la faccia di bronzo di voler insegnare agli altri la sportività.
No, io temo che la riunione si farà a fine campionato, dopo che la McLaren avrà vinto entrambi i campionati... Mosley sarà tutto contento. Anche tutta l'inghilterra. E sarà dato il contentino alla Ferrari: si squalificherà la McLaren a Novembre... Titoli postumi...
Forse non ha del tutto sbagliato! Così il campionato continua fino alla fine con 4 pretendenti al titolo! Poi una volta finito, decideranno se punire o nola mclaren. Tanto gli audience li hanno fatti fino alla fine, hanno avuto il campionato combattutto e in più hanno fatto anche "giustizia".
Mia sa che andrà così!
Forse non ha del tutto sbagliato! Così il campionato continua fino alla fine con 4 pretendenti al titolo! Poi una volta finito, decideranno se punire o nola mclaren. Tanto gli audience li hanno fatti fino alla fine, hanno avuto il campionato combattutto e in più hanno fatto anche "giustizia".
Mia sa che andrà così!
Lo sai k hai ragione?:D Sicuramente andrà così!
Lo sai k hai ragione?:D Sicuramente andrà così!
eh magari!:rolleyes:
Forse non ha del tutto sbagliato! Così il campionato continua fino alla fine con 4 pretendenti al titolo! Poi una volta finito, decideranno se punire o nola mclaren. Tanto gli audience li hanno fatti fino alla fine, hanno avuto il campionato combattutto e in più hanno fatto anche "giustizia".
Mia sa che andrà così!
ha più validità il campionato virtuale che gioco sul computer però, credibilità zero....
ha più validità il campionato virtuale che gioco sul computer però, credibilità zero....
Se è per quello, altra news:
"McLaren are under investigation by the race stewards at the Italian Grand Prix over their running of a new lightweight gearbox in Hungary that had not been crash tested, autosport.com can reveal..."
http://www.autosport.com/news/report.php/id/62078
:D
Apix_1024
06-09-2007, 17:22
Se è per quello, altra news:
"McLaren are under investigation by the race stewards at the Italian Grand Prix over their running of a new lightweight gearbox in Hungary that had not been crash tested, autosport.com can reveal..."
http://www.autosport.com/news/report.php/id/62078
:D
io vado a monza. se nn vedo le mclaren girare godo come un caimano nero africano!! :sofico: :sofico: :sofico:
Se è per quello, altra news:
"McLaren are under investigation by the race stewards at the Italian Grand Prix over their running of a new lightweight gearbox in Hungary that had not been crash tested, autosport.com can reveal..."
http://www.autosport.com/news/report.php/id/62078
:D
gearbox è il cambio giusto?... cosa importa che faccia un crash test? :confused:
edit: ah mi era sfugito un pezzo dell'articolo
Il sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher, parteciperà al campionato del mondo di karting di Mariembourg. La prova, che fa parte del calendario CIK FIA, avrà luogo da giovedì 20 a domenica 23 settembre sul circuito di Fagnes, in Belgio.
Nel frattempo ha ricevuto il premio di Principe delle Asturie degli Sport 2007.
SCHUMI....SIMPLY THE BEST:cool:
AMBURGO (Ger), 6 settembre 2007 - I piloti spagnoli della McLaren-Mercedes, Fernando Alonso e Pedro de la Rosa, potrebbero essere coinvolti nella spy story ai danni della Ferrari. Secondo la rivista tedesca specializzata Auto, Motor und Sport (AMS), De la Rosa era a conoscenza delle informazioni riservate sulla Ferrari in possesso dell'ex progettista della McLaren, Mike Coughlan, e ne avrebbe informato via e-mail il compagno di team e due volte campione del mondo Alonso poco dopo l'inizio dell'attuale campionato. Sempre secondo il magazine tedesco, proprio queste e-mail farebbero parte dei nuovi elementi che hanno portato la Federazione Internazionale dell'Automobilismo (FIA) a convocare il Consiglio mondiale, al posto della prevista riunione della Corte d'Appello, per il 13 settembre.
NUOVE MAIL - Secondo indiscrezioni, De la Rosa, test driver della McLaren, avrebbe ricevuto all'inizio di quest'anno le 780 pagine di informazioni confidenziali sulla Ferrari da Coughlan, conosciuto ai tempi della Arrows. Lo spagnolo avrebbe poi informato via mail Alonso della documentazione. Se confermate, queste indiscrezioni potrebbero complicare la difesa di Ron Dennis e della McLaren, perché proverebbero che più persone all'interno del team erano a conoscenza dei documenti trafugati alla Ferrari. Secondo 'Auto, motor und Sport', inoltre, Alonso, quando i rapporti con la McLaren hanno cominciato a deteriorarsi, avrebbe pensato di utilizzare queste informazioni per denunciare il team alla Fia e costringerlo a rescindergli il contratto. L'asturiano sarebbe però tornato sui suoi passi dopo la prima archiviazione del caso da parte della Fia, che aveva deciso di non punire la McLaren.
Se non e' una sparata dei giornali mi sa che iniziero' a concepire un mondiale di F1 senza Merdlaren. Meglio cosi' :D :D
Lo sapevo che era Alonso la talpa,si capiva dalla faccia:O
mt_iceman
06-09-2007, 18:32
questa mi pare la classica sparata...suggerisco di aspettare la corte di appello anche perchè come prevedibile adesso i giornali iniziano con le loro cazzate, ma nemmeno sappiamo bene cosa sappia la fia e su che direzioni svolgono le indagini.
Schummacherr
06-09-2007, 18:33
Infatti mi pare la solita cazzata giornalistica :rolleyes:
I giornali parlano ormai di un campionato in cui la mclaren sarà squalificata... chissà cosa avrà detto alfonso:boh:
sul giornale ho letto una dichiarazione del tipo
"non voglio inguaiare la mclaren ma dovevo fare il mio dovere da sportivo":D
Alonso si vuole svincolare ha capito che non puo stare li 2 anni:read:
O forse ha avuto paura della minaccia di revoca della patente internazionale... o magari ha fatto un patto con la ferrari:stordita:
Schummacherr
08-09-2007, 09:52
Così la Fia ha costretto i piloti McLaren a parlare
Ecco i retroscena dell'ultima svolta a proposito della Spy Story. La Ferrari chiede la mano pesante ma c'è caos anche al suo interno: il sistema di sicurezza interno è saltato. Si parla di una "vendetta" di Stepney
MONZA, 8 settembre 2007 - Venerdì 31 agosto è una data che l’automobilismo non dimenticherà facilmente. Non solo perché Luca Montezemolo festeggiava i 60 anni a Capri, presente il bel mondo della politica, della finanza, del giornalismo, del business. Ma perché qualche ora prima l’avvocato Max Mosley, presidente Fia, aveva inviato una lettera durissima ad Alonso, Hamilton e De la Rosa, piloti McLaren, invitandoli a vuotare il sacco su quanto sapevano (per discorsi, e-mail, documenti, disegni, diagrammi o altro) sul passaggio di notizie da Stepney al loro team, pena il ritiro della superlicenza. Premio per la collaborazione, una sorta di imprecisato salvacondotto.
REPLICA - I tre hanno immediatamente risposto: Hamilton dicendo che non sapeva nulla, Alonso e De la Rosa parlando di uno scambio di posta elettronica su quanto saputo dal progettista Mike Coughlan, via Nigel Stepney. È su questo materiale che giovedì a Parigi la Fia dovrà discutere e decidere: se si evidenzierà uno scambio di informazioni tra due tecnici senza coinvolgimento della McLaren, il team inglese potrà cavarsela benino. Altrimenti, se — come sembra dalla conoscenza di certi dati da parte dei piloti — si rileverà un coinvolgimento della squadra, la McLaren rischia la cancellazione dei punti del Mondiale costruttori in questa stagione e forse nella prossima. La Ferrari auspica addirittura la radiazione della McLaren dai team che possono partecipare al Mondiale. Ovviamente, in caso di mano pesante ci saranno l’appello e magari il ricorso a un tribunale civile, per cui il caso andrà per le lunghe.
STRATEGIA - Ma tornando al 31 agosto, era accaduta un’altra cosa, forse ammantata di leggenda: ma non cambia la sostanza. Alcuni ospiti del celebre compleanno si erano ritrovati sulla barca del presidente della Fiat e della Ferrari, per discutere della Spy Story. C’erano i massimi dirigenti di Maranello e forse qualcuno della Fiat. Qui sarebbe stato messo a punto il piano d’attacco da portare alla Fia, sulla base di una mole enorme di documenti che riguardano da un lato Stepney, dall’altro la McLaren.
SEGRETI - Si dice, ad esempio, che la vendetta di Stepney (la cui colpevolezza è da accertare in sede giudiziaria) sarebbe partita a fine 2006, quando la Ferrari, sapendo che aveva un’offerta McLaren, bloccò il trasferimento, obbligandolo a restare sino a fine 2007. Da qui la ritorsione, col furto e il passaggio di moltissimo materiale a Coughlan (solo a lui?), con dati di galleria del vento, budget, progetti futuri e persino una lista di trattamenti per i materiali, con i relativi fornitori. Ci sarebbero anche le prove di telefonate tra Stepney e Coughlan durante i GP di questa stagione, con informazioni su carichi di benzina, distribuzione pesi e altro. Può darsi che la McLaren abbia sottovalutato la cosa. Comunque sia, ora dovrà accettarne le conseguenze. Ma c’è pure caos all’interno della Ferrari, perché sembra certo che qualcuno abbia collaborato con Stepney nel reperimento del materiale. Comunque, il sistema di sicurezza interno è saltato clamorosamente: non era la prima volta. E chi ne era ai vertici non sta vivendo momenti facili.
SCENARI - Potrebbero esserci svolte clamorose. Oltre a quella già nota di cui parla radiobox, cioè Alonso alla Ferrari nel 2008, basata però su pure speculazioni. In questo allegro contesto si sono tenute le prime prove del GP d’Italia (mai visto così poco pubblico), con un esito felicissimo per l’"imputato" Alonso, miglior tempo assoluto su Raikkonen, Massa, Hamilton.
CALORE - Ma c’è un particolare non da poco: Fernando ha fatto il suo miglior giro nel pomeriggio, cioè quando si terrà la gara, gli altri al mattino, con pista più fredda. Nel pomeriggio la McLaren ha dominato e la Ferrari è apparsa in serie difficoltà, con anche un trascurabile guasto all’impianto idraulico di Raikkonen. Urgono rimedi per oggi, quindi. Gli altri sono staccati. Di rilievo il 3° tempo pomeridiano di Fisichella con la Renault, ma nessuno sembra in grado di potersi inserire nella lotta tra i due colossi. Pista o tribunale, i nomi sono sempre gli stessi...
gazzetta.it
Credete davvero che Mosley abbia minacciato i piloti McLaren di revocare la loro licenza? :mbe:
banana snapple
08-09-2007, 09:56
Credete davvero che Mosley abbia minacciato i piloti McLaren di revocare la loro licenza? :mbe:
dite che mosley si trova a monza in questo momento?? io parto col primo mezzo che trovo e gli rompo le corna :mad: :incazzed: :huh:
Credete davvero che Mosley abbia minacciato i piloti McLaren di revocare la loro licenza? :mbe:
Io si, tu no?
che botta kimi
prove sospese :eek:
ninja750
08-09-2007, 10:26
Credete davvero che Mosley abbia minacciato i piloti McLaren di revocare la loro licenza? :mbe:
sicuramente no, anche perchè poteva solo supporre, se gli altri due dicevano "no, anche noi non sappiamo nulla" cosa faceva? ritirava la superlicenza solo per una sua supposizione?
che botta kimi
prove sospese :eek:
mamma mia...mamma mia...:muro: :muro: ..pilota sano e salvo...di sicuro problema tecnico allla ascari
banana snapple
08-09-2007, 10:27
che botta kimi
prove sospese :eek:
veramente ha preso na brutta botta? come è successo?
cmq c'è il thread ufficiale di monza per queste cose
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545206&page=11
veramente ha preso na brutta botta? come è successo?
cmq c'è il thread ufficiale di monza per queste cose
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545206&page=11
pardon :)
sicuramente no, anche perchè poteva solo supporre, se gli altri due dicevano "no, anche noi non sappiamo nulla" cosa faceva? ritirava la superlicenza solo per una sua supposizione?
Infatti vedremo se ritireranno la licenza ad hamilton;)
Comunque non credo fosse un bluff, mi pare una cosa poco seria, credo avessero già delle informazioni...
Schummacherr
08-09-2007, 10:46
Ma secondo me il ritiro era nel caso non rispondessero alla chiamata e quindi non dicevano niente.Tutti hanno risposto,chi portando informazioni chi per dire che non era a conoscenza di altre cose.
Sennò è assurdo,magari Hamilton non sa davvero niente ed è ancora colpa sua lol ;)
ninja750
08-09-2007, 10:47
credo avessero già delle informazioni...
e nessuno ne è al corrente? e da dove arriverebbero? :D
ninja750
08-09-2007, 11:09
ecco il colpo di scena :D
La McLaren ad Alonso ''Nascondi le prove''
Mentre a Monza si corre per la griglia del Gp d'Italia, il quotidiano spagnolo 'Marca' rivela che il team avrebbe fatto pressioni sul pilota perché non fornisse alla Federazione Internazionale dell'Automobile le e-mail compromettenti della vicenda di spionaggio ai danni della Ferrari
MADRID - Il Gran Premio si corre a Monza (oggi le ultime libere e le ufficiali per la griglia) ma l'attenzione del mondo della Formula Uno è centrata sugli sviluppi della celebre spy-story tra McLaren e Ferrari. Ogni giorno ce n'è una. Qulla di oggi, sabato, è una confidenza di 'Marca'., quotidiano sapagnolo che a firma di Antonio Lobato, giornalista molto amico di Fernando Alonso svela che la Mc Laren avrebbe fatto presssioni sul pilota iberico affinché' non fornisse alla Fia, Federazione Internazionale dell'Automobile, le e-mail compromettenti della vicenda di spionaggio ai danni della Ferrari su cui il Consiglio mondiale della Fia tornera' ad esprimersi il 13 settembre.
La Federazione internazionale dell'automobile (Fia) ha chiesto ai piloti delle frecce d'argento "completa collaborazione" nell'inchiesta relativa alla spy story.
Ma il servizio di 'Marca' non si ferma qui e sostiene che Fernando Alonso medita il ritiro o almeno un anno dis sospensione. Il campione del mondo, come si sa, ha rotto ogni rapporto con la McLaren-Mercedes, alla quale però è legato da un contratto in scadenza alla fine del 2009.
La situazione, già complicata per i precari equilibri all'interno del team (leggi gelosie con Hamilton), è precipitata nelle ultime settimane.
:nono:
Alonso pensa al ritiro (http://www.repubblica.it/2007/03/motori/formulauno/stagione-2007a/alonso-ritiro/alonso-ritiro.html)
djgusmy85
08-09-2007, 11:50
Alonso pensa al ritiro (http://www.repubblica.it/2007/03/motori/formulauno/stagione-2007a/alonso-ritiro/alonso-ritiro.html)
Prego :asd:
Alonso pensa al ritiro (http://www.repubblica.it/2007/03/motori/formulauno/stagione-2007a/alonso-ritiro/alonso-ritiro.html)
Alonso pensa "giovedi a sti stronzi della mclaren la metto nel culo cosi me ne ne vado":O :sofico:
Gianni1482
08-09-2007, 11:54
Alonso pensa al ritiro (http://www.repubblica.it/2007/03/motori/formulauno/stagione-2007a/alonso-ritiro/alonso-ritiro.html)
Magari :D :sofico: :ciapet:
Il castigatore
08-09-2007, 11:55
ecco il colpo di scena :D
La McLaren ad Alonso ''Nascondi le prove''
Mentre a Monza si corre per la griglia del Gp d'Italia, il quotidiano spagnolo 'Marca' rivela che il team avrebbe fatto pressioni sul pilota perché non fornisse alla Federazione Internazionale dell'Automobile le e-mail compromettenti della vicenda di spionaggio ai danni della Ferrari
MADRID - Il Gran Premio si corre a Monza (oggi le ultime libere e le ufficiali per la griglia) ma l'attenzione del mondo della Formula Uno è centrata sugli sviluppi della celebre spy-story tra McLaren e Ferrari. Ogni giorno ce n'è una. Qulla di oggi, sabato, è una confidenza di 'Marca'., quotidiano sapagnolo che a firma di Antonio Lobato, giornalista molto amico di Fernando Alonso svela che la Mc Laren avrebbe fatto presssioni sul pilota iberico affinché' non fornisse alla Fia, Federazione Internazionale dell'Automobile, le e-mail compromettenti della vicenda di spionaggio ai danni della Ferrari su cui il Consiglio mondiale della Fia tornera' ad esprimersi il 13 settembre.
La Federazione internazionale dell'automobile (Fia) ha chiesto ai piloti delle frecce d'argento "completa collaborazione" nell'inchiesta relativa alla spy story.
Ma il servizio di 'Marca' non si ferma qui e sostiene che Fernando Alonso medita il ritiro o almeno un anno dis sospensione. Il campione del mondo, come si sa, ha rotto ogni rapporto con la McLaren-Mercedes, alla quale però è legato da un contratto in scadenza alla fine del 2009.
La situazione, già complicata per i precari equilibri all'interno del team (leggi gelosie con Hamilton), è precipitata nelle ultime settimane.
:nono:
Non è che Alonso ha fatto pubblicare appositamente quell'articolo per dare tutte le responsabilità alla Mc Laren e riuscire a liberarsi in qualche modo?
avete visto che è un link? è una notizia della repubblica
comunque ci credo poco... se poi è legato per contratto mica se ne potrà andare così... poi di sicuro non conclude la carriera, al limite quella in F1...
Bastian UMTS
08-09-2007, 12:43
Alonso pensa "giovedi a sti stronzi della mclaren la metto nel culo cosi me ne ne vado":O :sofico:
Il nuovo ingaggio di Alfonzo :asd:
http://www.consapevolezza.it/notizie/nov-dic-2001/images_corrida/torero_colpito_4.jpg
con il culo che ha gli capita qualche toro depresso che si fa mazzolare senza fare resistenza:D
mt_iceman
08-09-2007, 12:50
ecco il colpo di scena :D
La McLaren ad Alonso ''Nascondi le prove''
Mentre a Monza si corre per la griglia del Gp d'Italia, il quotidiano spagnolo 'Marca' rivela che il team avrebbe fatto pressioni sul pilota perché non fornisse alla Federazione Internazionale dell'Automobile le e-mail compromettenti della vicenda di spionaggio ai danni della Ferrari
MADRID - Il Gran Premio si corre a Monza (oggi le ultime libere e le ufficiali per la griglia) ma l'attenzione del mondo della Formula Uno è centrata sugli sviluppi della celebre spy-story tra McLaren e Ferrari. Ogni giorno ce n'è una. Qulla di oggi, sabato, è una confidenza di 'Marca'., quotidiano sapagnolo che a firma di Antonio Lobato, giornalista molto amico di Fernando Alonso svela che la Mc Laren avrebbe fatto presssioni sul pilota iberico affinché' non fornisse alla Fia, Federazione Internazionale dell'Automobile, le e-mail compromettenti della vicenda di spionaggio ai danni della Ferrari su cui il Consiglio mondiale della Fia tornera' ad esprimersi il 13 settembre.
La Federazione internazionale dell'automobile (Fia) ha chiesto ai piloti delle frecce d'argento "completa collaborazione" nell'inchiesta relativa alla spy story.
Ma il servizio di 'Marca' non si ferma qui e sostiene che Fernando Alonso medita il ritiro o almeno un anno dis sospensione. Il campione del mondo, come si sa, ha rotto ogni rapporto con la McLaren-Mercedes, alla quale però è legato da un contratto in scadenza alla fine del 2009.
La situazione, già complicata per i precari equilibri all'interno del team (leggi gelosie con Hamilton), è precipitata nelle ultime settimane.
:nono:
ma quante idiozie :rolleyes:
secondo voi alla mclaren non sanno che se anche alonso avesse cancellato le prove, non basta uno "sposta nel cestino" per cancellare definitivamente un file??
è "Marca". quello che photoshoppava le foto con kaka, che quest'anno sempre in merito ad alonso ha inventato un sacco di vaccate etc etc
McLaren al rogoooooooooooooo!!! :D :D :D
con il culo che ha gli capita qualche toro depresso che si fa mazzolare senza fare resistenza:D
mettete il traction control al toro, poi voglio vedere... :asd:
ma cusate ma devo essermi perso un avvenimento:
io sapevo che il 13 la fia doveva esprimersi sulla spy-story.
Poi ha rinviato a fine del mondiale in seguito di nuove prove indicate dalla ferrari e alla email di alonso
Adesso leggo che si pronuncerà nuovamente il 13?
giulioballio
10-09-2007, 14:08
ho letto le info in prima pagina.. ho trovato i canali che trasmettono in streaming ma hanno una qualitä veramente pessima.. ho trovato in rete alcuni che dicono di vedere cctv5 a 1500kbps ma ho provato il link e mi resta in caricamento eterno.. allora uno star sports che e' in inglese ma va a meno di 300kbs.
Cosa c' è in quella mail ?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/09_Settembre/10/ravelli.shtml
«Devo provare al simulatore e sulla macchina quei dettagli tecnici che erano sui documenti della Ferrari».
I dettagli vengono citati espressamente: i due parlano del ripartitore di frenata della Rossa e di come sfruttare al meglio le Bridgestone.
Più altri particolari «della Ferrari, quelli presi da Coughlan», testati sia al simulatore sia sulla macchina di de la Rosa. La McLaren sosterrà che si tratta di una comunicazione scherzosa, un cazzeggio tra due amici senza nessun valore tecnico, ma la tesi sembra poco credibile.
Sento un profumo ... un profumo di letame che sta per investire una monoposto inglese ...
joshua82
10-09-2007, 14:44
cmq vedere il piccolo show di Dennis a fine GP con tanto di lacrime e abbraccio della moglie in diretta è stato veramente esilarante...
penso che abbia un futuro come attore quell'uomo!
vediamo giovedì che succede...
cmq vedere il piccolo show di Dennis a fine GP con tanto di lacrime e abbraccio della moglie in diretta è stato veramente esilarante...
penso che abbia un futuro come attore quell'uomo!
vediamo giovedì che succede...
:D
Anche alfonso che non si avvicina ai box quando taglia il traguardo è stato un spettacolo niente male:D
davide87
10-09-2007, 15:31
Cosa c' è in quella mail ?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/09_Settembre/10/ravelli.shtml
«Devo provare al simulatore e sulla macchina quei dettagli tecnici che erano sui documenti della Ferrari».
I dettagli vengono citati espressamente: i due parlano del ripartitore di frenata della Rossa e di come sfruttare al meglio le Bridgestone.
Più altri particolari «della Ferrari, quelli presi da Coughlan», testati sia al simulatore sia sulla macchina di de la Rosa. La McLaren sosterrà che si tratta di una comunicazione scherzosa, un cazzeggio tra due amici senza nessun valore tecnico, ma la tesi sembra poco credibile.
Sento un profumo ... un profumo di letame che sta per investire una monoposto inglese ...ahahah un cazzeggio SISI :asd::asd::asd:
zanardi84
10-09-2007, 15:42
cmq vedere il piccolo show di Dennis a fine GP con tanto di lacrime e abbraccio della moglie in diretta è stato veramente esilarante...
penso che abbia un futuro come attore quell'uomo!
vediamo giovedì che succede...
Pare che i meccanici MerdLaren abbiano dovuto utilizzare delle maschere antigas nel box. Si dice che il Ron avesse lavato la camicia in un trito di cipolla e pare che ne avesse anche in tasca :sofico:
Interpretazione degna del miglior Merola!
cmq vedere il piccolo show di Dennis a fine GP con tanto di lacrime e abbraccio della moglie in diretta è stato veramente esilarante...
penso che abbia un futuro come attore quell'uomo!
vediamo giovedì che succede...
piange perchè ha vinto per nulla...
cmq vedere il piccolo show di Dennis a fine GP con tanto di lacrime e abbraccio della moglie in diretta è stato veramente esilarante...
penso che abbia un futuro come attore quell'uomo!
vediamo giovedì che succede...
giovedi dira "mi hanno rubato l'anima"
[cit]
:D :D :D
mt_iceman
10-09-2007, 17:04
Cosa c' è in quella mail ?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/09_Settembre/10/ravelli.shtml
«Devo provare al simulatore e sulla macchina quei dettagli tecnici che erano sui documenti della Ferrari».
I dettagli vengono citati espressamente: i due parlano del ripartitore di frenata della Rossa e di come sfruttare al meglio le Bridgestone.
Più altri particolari «della Ferrari, quelli presi da Coughlan», testati sia al simulatore sia sulla macchina di de la Rosa. La McLaren sosterrà che si ntratta di una comunicazione scherzosa, un cazzeggio tra due amici senza nessun valore tecnico, ma la tesi sembra poco credibile.
Sento un profumo ... un profumo di letame che sta per investire una monoposto inglese ...
è solo una ricostruzione fantasiosa. nell'articolo che c'era oggi sul corriere lo dicevano chiaramente.:rolleyes:
così come quel fenomeno di allievi si è inventato di sana pianta anche lui la conversazione.
Pino Allievi ammette di aver iventato il dialogo tra Alonso e de la Rosa
GP Italia 2007|Gara
Pino Allievi ammette di aver inventato il dialogo tra Alonso e de la RosaNel weekend di Monza, La Gazzetta dello Sport ha pubblicato alcuni stralci dei dialoghi tra Pedro de la Rosa e Fernando Alonso riguardo le informazioni sottratte alla Ferrari da Nigel Stepney e passate, secondo indiscrezioni, al tester della McLaren dall'ex capo progettista del team di Woking, Mike Coughlan. Pino Allievi, autore dell'articolo, ha pero' ammesso di aver inventato del tutto il dialogo per rendere l'esistenza delle email "piu' credibile".
Questo il dialogo ipotizzato:
de la Rosa: "Sai che ho scoperto come fa la Ferrari a far lavorare le gomme alla perfezione? Nigel Stepney l'ha detto a Mike Coughlan".
Alonso: "Non ci credo".
"Ho fatto una libera interpretazione di quanto potrebbe essere stato detto nelle email" ha ammesso Allievi all'agenzia AP.
:rolleyes:
Andrea87
10-09-2007, 17:51
Cosa c' è in quella mail ?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/09_Settembre/10/ravelli.shtml
«Devo provare al simulatore e sulla macchina quei dettagli tecnici che erano sui documenti della Ferrari».
I dettagli vengono citati espressamente: i due parlano del ripartitore di frenata della Rossa e di come sfruttare al meglio le Bridgestone.
Più altri particolari «della Ferrari, quelli presi da Coughlan», testati sia al simulatore sia sulla macchina di de la Rosa. La McLaren sosterrà che si tratta di una comunicazione scherzosa, un cazzeggio tra due amici senza nessun valore tecnico, ma la tesi sembra poco credibile.
Sento un profumo ... un profumo di letame che sta per investire una monoposto inglese ...
Un cazzeggio tra preveggienti! vuoi vedere che quando alonso dice qualcosa è perchè lo vede nel futuro (come quando ha detto che a hamilton serviva un inconveniente e prontamente gli si è rotta una gomma). Cacchio, indovinano particolari tecnici e addirittura i nomi della gente. Mi sa che questa settimana mando una email alla mclaren e m faccio dare i numeri per il superenalotto.
Sono ridicoli. E Dennis lo è ancora di più. Perchè un boss serio anzichè continuare a dire sutpidaggini e fare siparietti mentre piange avesse preso subito le distanze (a marzo intendo quando sicuramente sapeva di ciò che era successo) licenziando i suoi tecnici subito e denunciandoli lui alla fia ora nè lui nè i suoi piloti nè la squadra sarebbero in questa situzione. Parlando da uno che vede le cose dall'esterno ( e non solo da tifoso ferrari) dennis sta dimostrando ogni momento di più e con ogni cosa che fa che del boss ha veramente poco, ora si dice addirittura che stia preparando un dossier contro ferrari e mclaren, e cosa ci scrive su? Che alla ferrari cmq non sono stati abbastanza bravi perchè cmq lui ha perso dei gp? Non scherziamo, qui è come al solito uno dalla parte del torto che vuole passare alla parte della ragione. Ci faceva una figura molto più bella a beccarsi una penalità a luglio (e magari dato che confessavano sarebbero stati più clementi e avrebbero cmq potuto vincere il mondiale) confessando tutto e denunciando i suoi tecnici (oltre che licenziarli e non semplicemente sospenderli) che a fare come sta facendo ora. Veramente non ci sono parole. E cmq è un gran brutto momento. Peggio che con calciopoli, perchè almeno li i calciatori giocavano e non sapevano nulla, qui invece tutti correvano e sapevano tutto e avevano anche il coraggio di esultare. Fossi stato in uno di quegli ingegneri mi sarei licenziato subito per la vergogna di dover ricorrere a cose losche perchè io non sono abbastanza bravo (e lo dico da futuro ing meccanico che vuole andare a lavorare nel campo).
Coyote74
10-09-2007, 17:53
Cosa c' è in quella mail ?
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/09_Settembre/10/ravelli.shtml
«Devo provare al simulatore e sulla macchina quei dettagli tecnici che erano sui documenti della Ferrari».
I dettagli vengono citati espressamente: i due parlano del ripartitore di frenata della Rossa e di come sfruttare al meglio le Bridgestone.
Più altri particolari «della Ferrari, quelli presi da Coughlan», testati sia al simulatore sia sulla macchina di de la Rosa. La McLaren sosterrà che si tratta di una comunicazione scherzosa, un cazzeggio tra due amici senza nessun valore tecnico, ma la tesi sembra poco credibile.
Sento un profumo ... un profumo di letame che sta per investire una monoposto inglese ...
Mi gioco quello che volete, ma la federazione non prenderà alcun provvedimento... gabole, postille e cazzatucole varie, si appiglieranno a tutto e la Ferrari se la prenderà di nuovo nel:ciapet:
ho trovato questo video:cool:
http://www.youtube.com/watch?v=wWVMO3T5Q3c
clonatelo:cry: :cry: :cry: :cry:
Un cazzeggio tra preveggienti! vuoi vedere che quando alonso dice qualcosa è perchè lo vede nel futuro (come quando ha detto che a hamilton serviva un inconveniente e prontamente gli si è rotta una gomma). Cacchio, indovinano particolari tecnici e addirittura i nomi della gente. Mi sa che questa settimana mando una email alla mclaren e m faccio dare i numeri per il superenalotto.
Sono ridicoli. E Dennis lo è ancora di più. Perchè un boss serio anzichè continuare a dire sutpidaggini e fare siparietti mentre piange avesse preso subito le distanze (a marzo intendo quando sicuramente sapeva di ciò che era successo) licenziando i suoi tecnici subito e denunciandoli lui alla fia ora nè lui nè i suoi piloti nè la squadra sarebbero in questa situzione. Parlando da uno che vede le cose dall'esterno ( e non solo da tifoso ferrari) dennis sta dimostrando ogni momento di più e con ogni cosa che fa che del boss ha veramente poco, ora si dice addirittura che stia preparando un dossier contro ferrari e mclaren, e cosa ci scrive su? Che alla ferrari cmq non sono stati abbastanza bravi perchè cmq lui ha perso dei gp? Non scherziamo, qui è come al solito uno dalla parte del torto che vuole passare alla parte della ragione. Ci faceva una figura molto più bella a beccarsi una penalità a luglio (e magari dato che confessavano sarebbero stati più clementi e avrebbero cmq potuto vincere il mondiale) confessando tutto e denunciando i suoi tecnici (oltre che licenziarli e non semplicemente sospenderli) che a fare come sta facendo ora. Veramente non ci sono parole. E cmq è un gran brutto momento. Peggio che con calciopoli, perchè almeno li i calciatori giocavano e non sapevano nulla, qui invece tutti correvano e sapevano tutto e avevano anche il coraggio di esultare. Fossi stato in uno di quegli ingegneri mi sarei licenziato subito per la vergogna di dover ricorrere a cose losche perchè io non sono abbastanza bravo (e lo dico da futuro ing meccanico che vuole andare a lavorare nel campo).
Dennis dice che sta preparando un dossier sul mass dumper renault e sul fondo piatto ferrari.Questo perche pensa di cambiare il tiro della federazione e far punire non si sa bene come ferrari e renault,allorche quando si mettera a spiegare i dettagli tecnici dei dispositivi qualcuno della fia si alzera in piedi e chiedera
"Mr Dennis,sorry.Ma lei come li fa a sapere cosi bene i cazzi degli altri?"
:rotfl:
mt_iceman
10-09-2007, 18:22
Un cazzeggio tra preveggienti! vuoi vedere che quando alonso dice qualcosa è perchè lo vede nel futuro (come quando ha detto che a hamilton serviva un inconveniente e prontamente gli si è rotta una gomma). Cacchio, indovinano particolari tecnici e addirittura i nomi della gente. Mi sa che questa settimana mando una email alla mclaren e m faccio dare i numeri per il superenalotto.
Sono ridicoli. E Dennis lo è ancora di più. Perchè un boss serio anzichè continuare a dire sutpidaggini e fare siparietti mentre piange avesse preso subito le distanze (a marzo intendo quando sicuramente sapeva di ciò che era successo) licenziando i suoi tecnici subito e denunciandoli lui alla fia ora nè lui nè i suoi piloti nè la squadra sarebbero in questa situzione. Parlando da uno che vede le cose dall'esterno ( e non solo da tifoso ferrari) dennis sta dimostrando ogni momento di più e con ogni cosa che fa che del boss ha veramente poco, ora si dice addirittura che stia preparando un dossier contro ferrari e mclaren, e cosa ci scrive su? Che alla ferrari cmq non sono stati abbastanza bravi perchè cmq lui ha perso dei gp? Non scherziamo, qui è come al solito uno dalla parte del torto che vuole passare alla parte della ragione. Ci faceva una figura molto più bella a beccarsi una penalità a luglio (e magari dato che confessavano sarebbero stati più clementi e avrebbero cmq potuto vincere il mondiale) confessando tutto e denunciando i suoi tecnici (oltre che licenziarli e non semplicemente sospenderli) che a fare come sta facendo ora. Veramente non ci sono parole. E cmq è un gran brutto momento. Peggio che con calciopoli, perchè almeno li i calciatori giocavano e non sapevano nulla, qui invece tutti correvano e sapevano tutto e avevano anche il coraggio di esultare. Fossi stato in uno di quegli ingegneri mi sarei licenziato subito per la vergogna di dover ricorrere a cose losche perchè io non sono abbastanza bravo (e lo dico da futuro ing meccanico che vuole andare a lavorare nel campo).
Mi gioco quello che volete, ma la federazione non prenderà alcun provvedimento... gabole, postille e cazzatucole varie, si appiglieranno a tutto e la Ferrari se la prenderà di nuovo nel:ciapet:
lo avete capito o no che sono conversazioni inventate di sana pianta dai giornali?
ragan andiamoci piano con l'esultanza! Non so come ma ho idea che finisce tutto con una pacca sulla spalla! :mad: :mad: :mad:
Tenete conto che alla fine LA LEGGE NON É UGUALE PER TUTTI!!
Coyote74
10-09-2007, 19:03
lo avete capito o no che sono conversazioni inventate di sana pianta dai giornali?
Hai ragione, la realtà dei fatti è di gran lunga peggiore:O
Andrea87
10-09-2007, 19:27
lo avete capito o no che sono conversazioni inventate di sana pianta dai giornali?
Le mail ci sono e la mclaren ha detto che era una cosa scherzosa quindi quello non è inventato dai giornali. E poi il discorso che ho fatto io è un'altro, evidenziato dai fatti e riguarda il comportamento di dennis. Leggi tutti i post prima di quotare e non solo le prime due righe, altrimenti se non hai voglia non leggerlie non quotare.
Micene.1
10-09-2007, 19:53
giovedi il consiglio sara ancora presieduto da mosley (ma nn si doveva fare un esame con una commissione nn "politica"?) con le stesse modalita processuali dell'altra volta...temo che il risultato sara identico - mosley che decide da solo per acclamazione che la mclaren viola il regolamento ma nn verra punita...
Preso da un altro forum
Ciao a tutti,
era tempo che nn scrivevo, ma stavo lavorando all'estero per cui la mente era OUTSIDE. Ieri con pass Shell all-zone ero a Monza e vi racconto questa per capire il "Back to Past" fatto dalla casa di Maranello nel dopo Schumi: manca un quarto d'ora all'inizio della Gp2 (tra l'altro che ci sono finalmente abbiamo un grande pilota italiano: Filippi, chissamai che la Ferrari si decida a prendere un italico) entra Massa nel paddock io gli urlo: "dai che oggi gli facciano neri 'sti inglesi" lui mi risponde con un tono da condannato a morte: "dura, molto dura, speriamo podio"...arriva l'astenico cioe' il finnico raccomandato da Hakkinen (stessa nazione, ma due persone agli antipodi)...faccia da funerale prima e dopo gp, nessun accenno di saluto, testa bassa e via verso il patibolo McLaren, verso mezzogiorno incrocio due meccanici Ferrari di mia conoscenza passati dalla squadra test alla Raikkonen team car saluto e chiedo come va: "come vuoi che vada - mi dicono - per mettere ok le macchine dobbiamo fidarci delle telemetrie perchè nessuno dei piloti e' in grado di darci indicazioni precise"
:help: :help: :help: :help:
zanardi84
10-09-2007, 20:10
Non mi aspettavo la sparata di Pino Allievi, anche se giornalisticamente ci può stare. Quello che mi dispiaccia è che lo abbia scritto una delle bandiere del giornalismo della F1, con una lunga carriera alle spalle e rispetto nell'ambiente.
Monza è stato un po' un pastrocchio all'italiana, sia per le notizie circolate che per la storia degli avvisi di garanzia. Se voleva, la procura avrebbe potuto consegnarli la settimana prima durante i test.
Dennis dice che sta preparando un dossier sul mass dumper renault e sul fondo piatto ferrari.Questo perche pensa di cambiare il tiro della federazione e far punire non si sa bene come ferrari e renault,allorche quando si mettera a spiegare i dettagli tecnici dei dispositivi qualcuno della fia si alzera in piedi e chiedera
"Mr Dennis,sorry.Ma lei come li fa a sapere cosi bene i cazzi degli altri?"
:rotfl:
se messo alle strette cercherà di mostrare come tutti sono stati sleali sperando che per non dover punire tutti, non si punisca nessuno...
webmagic
10-09-2007, 21:19
Da un commento su virgilio.. prendetela con le pinze.. ;)
Questa volta niente AGENZIE di STAMPA, la notizia non è confermata, ma domani di sicuro verrà approfondita. E' sconcertante se è vera, ma siccome è SCONCERTANTE è sicuramente vera.
"...dai tabulati VODAFONE dei tecnici McLaren acquisiti dalla F.I.A. emergerebbero numerose chiamate non solo tra Coughlan e Stepney ma anche anche tra Coughlan e un importantissimo responsabile in Renault, il nome è TOP-SECRET ma da alcune indiscrezioni potrebbe essere addirittura BOB BELL britannico direttore tecnico del team francese che lavorò in McLaren dall'82 al 97..."
FastFreddy
10-09-2007, 21:28
Il fatto che abbiano parlato tra loro francamente la trovo un po' labile come prova, bene o male è gente che lavora da anni nello stesso ambiente e più o meno si conoscono tutti. A meno di intercettazioni, possono benissimo dirti che si stavano facendo gli auguri per il compleanno, natale, onomastico o che stavano parlando del Manchester united.
Speriamo che le carte da giocare dalla Ferrari siano un pò più consistenti di queste....
Da un commento su virgilio.. prendetela con le pinze.. ;)
Questa volta niente AGENZIE di STAMPA, la notizia non è confermata, ma domani di sicuro verrà approfondita. E' sconcertante se è vera, ma siccome è SCONCERTANTE è sicuramente vera.
"...dai tabulati VODAFONE dei tecnici McLaren acquisiti dalla F.I.A. emergerebbero numerose chiamate non solo tra Coughlan e Stepney ma anche anche tra Coughlan e un importantissimo responsabile in Renault, il nome è TOP-SECRET ma da alcune indiscrezioni potrebbe essere addirittura BOB BELL britannico direttore tecnico del team francese che lavorò in McLaren dall'82 al 97..."
Il fatto che si siano sentiti come dice giustamente freddy non ha alcuna rilevanza! Bisogna vedere cosa si sono detti! Questo sì ha importanza
Bastian UMTS
10-09-2007, 22:51
se messo alle strette cercherà di mostrare come tutti sono stati sleali sperando che per non dover punire tutti, non si punisca nessuno...
Alt, fermi tutti, non è RON DENNIS quello che deve verificare la conformità delle vetture, quindi che cazzo c'entra questo? Lui si attacca al belino e ci fà Tarzan...:asd:
La soluzione ideale:McLaren squalificata per la stagione 2007 e 2008 con multa,piloti McLaren privati dei punti per la stagione 2007.Tutto il resto è fuffa,vediamo se alla FIA ci sono uomini o clown.Comunque il ricorso verrà esaminato in novembre,quindi sapremo a tavolino chi sarà campione dopo la fine del campionato
Andrea87
11-09-2007, 06:50
Non mi aspettavo la sparata di Pino Allievi, anche se giornalisticamente ci può stare. Quello che mi dispiaccia è che lo abbia scritto una delle bandiere del giornalismo della F1, con una lunga carriera alle spalle e rispetto nell'ambiente.
Monza è stato un po' un pastrocchio all'italiana, sia per le notizie circolate che per la storia degli avvisi di garanzia. Se voleva, la procura avrebbe potuto consegnarli la settimana prima durante i test.
Cmq io quell'articolo sulla gazzetta l'ho letto e dopo le frasi virgolettate c'era espicitamente scritto "queste POTREBBERO essere le frasi usate da alonso e de la rosa nel loro scambio di mail, è una possibile interpretazione", e da questa frase si capisce che era inventato. Bastava leggere bene e nessuno avrebbe detto nulla. Gli avvisi di garanzia probabilmente li hann odati apposta durante le qualifiche così i carabinieri in borghese potevano vedersi le prove tranquillamente dal paddock, mi sembra abbastanza ovvvio, mica glieli portano il giovedì o il venerdì, non capita tutti i giorni di dover consegnare avvisi di garanzia a personaggi così importanti nel mondo dello sport e nello stesso tempo di avere la possibilitùà di assistere pagati a una manifestazione ufficiale di tale importanza.
Alt, fermi tutti, non è RON DENNIS quello che deve verificare la conformità delle vetture, quindi che cazzo c'entra questo? Lui si attacca al belino e ci fà Tarzan...:asd:
e il fondo irregolare della ferrari? non lo denunciò lui?
Bastian UMTS
11-09-2007, 13:04
e il fondo irregolare della ferrari? non lo denunciò lui?
Esatto, e si è saputo anche da dove ha avuto le informazioni, quindi se adesso tira fuori altro Ron CACCA Dennis ammetterebbe indirettamente di aver MENTITO di fronte alla FIA in Luglio, non sò se ricordi cosa disse la FIA in merito....pensa alla mannaia che scatterebbe....un conto è scoprire che uno ha avuto i dati, e un conto è scoprire che su domanda da parte della FIA in merito hai mentito.
Esatto, e si è saputo anche da dove ha avuto le informazioni, quindi se adesso tira fuori altro Ron CACCA Dennis ammetterebbe indirettamente di aver MENTITO di fronte alla FIA in Luglio, non sò se ricordi cosa disse la FIA in merito....pensa alla mannaia che scatterebbe....un conto è scoprire che uno ha avuto i dati, e un conto è scoprire che su domanda da parte della FIA in merito hai mentito.
si ma non è crto la fia che gli ha chiesto da dove aveva preso le info... è qualcun altro che si è insospettito, a loro non frega nulla, anzi mi pare che insabbiano volentieri...
giulioballio
11-09-2007, 16:13
ho letto le info in prima pagina.. ho trovato i canali che trasmettono in streaming ma hanno una qualitä veramente pessima.. ho trovato in rete alcuni che dicono di vedere cctv5 a 1500kbps ma ho provato il link e mi resta in caricamento eterno.. allora uno star sports che e' in inglese ma va a meno di 300kbs.
nessuna idea?
Ero a Monza Sabato e ho visto le Ferrari soffrire in diretta.
E' un vero peccato che le rosse stiano passando questo periodo non chiaro.
Tuttavia è anche vero che se la McLaren ha comprato le informazioni (Come ha detto Briatore, un conto è leggere qualche pagina, un conto è rubare tutto il libro) è giusto che paghi e anche salato.
Io sono per una squalifica pesante della scuderia inglese (Per qualche anno possiamo anche fare a meno di vedere due catapecchie che girano nei circuiti solo perchè hanno copiato pari pari qualche altro).
Altro che campioni del mondo di formula uno.
Campioni del mondo di ladrocinio di tecnologia altrui dovrebbero laurearsi.
Scusate lo sfogo.
Padrino
anonimizzato
11-09-2007, 18:25
giovedi dira "mi hanno rubato l'anima"
[cit]
:D :D :D
LOL, e aggiungerà anche: "Il tempo è galantuomo" :rolleyes:
Chi segue un pò il calcio avrà capito.
LOL, e aggiungerà anche: "Il tempo è galantuomo" :rolleyes:
Chi segue un pò il calcio avrà capito.
:asd:
Intanto dalla FIA arriva la conferma che Dennis abbia denunciato la Renault:
"The FIA has confirmed that it has been approached by McLaren with questions about rivals Renault, just days before the World Motor Sport Council hearing into Formula One's spy saga..."
Fonte: AUTOSPORT (http://www.autosport.com/news/report.php/id/62274).
ninja750
11-09-2007, 20:29
dennis denuncia la renault!!! :rotfl:
Bastian UMTS
11-09-2007, 22:12
dennis denuncia la renault!!! :rotfl:
Poveraccio....non conosce la regola di Murphy :asd:
francofranchi
11-09-2007, 22:21
http://img161.imageshack.us/img161/3343/diapo010qz2.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=diapo010qz2.jpg):rotfl:http://img165.imageshack.us/img165/6913/diapo126dp4.th.jpg (http://img165.imageshack.us/my.php?image=diapo126dp4.jpg)
ninja750
11-09-2007, 22:31
http://img161.imageshack.us/img161/3343/diapo010qz2.th.jpg (http://img161.imageshack.us/my.php?image=diapo010qz2.jpg):rotfl:
non capisco perchè fa ridere :stordita: indica 2 perchè?
francofranchi
11-09-2007, 22:36
non capisco perchè fa ridere :stordita: indica 2 perchè?
non lo so ma quello che fa il segno della vittoria sull'ape davanti al motorhome della mclaren mi fa scompisciare per non parlare del mio nuovo sfondo http://img122.imageshack.us/img122/33/diapoa662rc5.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=diapoa662rc5.jpg):rotfl: :rotfl:
francofranchi
11-09-2007, 22:58
http://img77.imageshack.us/img77/7849/diapo420yp6.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=diapo420yp6.jpg):eek: :cry: quanto è migliorato gerard berger
Michael Schumacher driving style (http://www.5min.com/Video/Michael-Schumachers-driving-style-9076)
un po' vecchiotto ma simpatico
Gianni1482
12-09-2007, 00:15
giovedi dira "mi hanno rubato l'anima"
[cit]
:D :D :D
Casomai "mi han fotocopiato l'anima" :rolleyes:
prova a imparare prova [cit]:rolleyes:
:D
francofranchi
12-09-2007, 00:43
guardate che controllo alla variante alta http://www.youtube.com/watch?v=a7KS2RBoYNQ:eekk: :bimbo:
Burrocotto
12-09-2007, 00:54
non capisco perchè fa ridere :stordita: indica 2 perchè?
non lo so ma quello che fa il segno della vittoria sull'ape davanti al motorhome della mclaren mi fa scompisciare per non parlare del mio nuovo sfondo http://img122.imageshack.us/img122/33/diapoa662rc5.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=diapoa662rc5.jpg):rotfl: :rotfl:
Una volta una mia amica mi disse che un tizio (con cui lei era andata a Londra) era stato legnato in un pub xchè chiedendo 2 birre usò appunto quel gesto...che a quanto mi disse lei,nel mondo anglossassone ha un po' il valore del nostro medio di gradimento. :D
Questa teoria spiegherebbe il xchè quel simpatico omino sull'Ape fa il segno a v con le dita. :stordita:
Bastian UMTS
12-09-2007, 08:51
24 ore al giorno fatidico.....che succederà?
giulioballio
12-09-2007, 09:30
Una volta una mia amica mi disse che un tizio (con cui lei era andata a Londra) era stato legnato in un pub xchè chiedendo 2 birre usò appunto quel gesto...che a quanto mi disse lei,nel mondo anglossassone ha un po' il valore del nostro medio di gradimento. :D
Questa teoria spiegherebbe il xchè quel simpatico omino sull'Ape fa il segno a v con le dita. :stordita:
si si e' verissimo.. risale al medioevo o giu' di li' quando venivano tagliati medio e indice agli arcieri
24 ore al giorno fatidico.....che succederà?
13/9/2007
Fotocopiator's Day
:sofico:
ninja750
12-09-2007, 10:03
24 ore al giorno fatidico.....che succederà?
http://images.gourmondo.de/medias/a4Trv2zfnl788guwdf0sie-30.jpg + http://www.myfastway.com/box/image/bicchiere%20vino.jpg
http://images.gourmondo.de/medias/a4Trv2zfnl788guwdf0sie-30.jpg + http://www.myfastway.com/box/image/bicchiere%20vino.jpg
;)
deggungombo
12-09-2007, 10:09
non so cosa succederà, e quest'anno non ho avuto l'opportunità di seguire i granpremi se non dai giornali (a parte sepang dal vivo), ma la mia impressione è che la f1 sia morta ormai da qualche tempo. non mi emoziona più.
non so cosa succederà, e quest'anno non ho avuto l'opportunità di seguire i granpremi se non dai giornali (a parte sepang dal vivo), ma la mia impressione è che la f1 sia morta ormai da qualche tempo. non mi emoziona più.
Ce ne sarebbero di cose da cambiare..ma una F1 vista dai giovani,governata dai vecchi..somiglia all'italia in effetti..:asd:
deggungombo
12-09-2007, 10:20
Ce ne sarebbero di cose da cambiare..ma una F1 vista dai giovani,governata dai vecchi..somiglia all'italia in effetti..:asd:forse hai centrato il punto.. poi troppa politica ammazza ogni cosa
Bastian UMTS
12-09-2007, 10:20
se le f1 non avessero avuto tutta quella elettronica sarebbe stata un massacro Schumackeriano negli ultimi anni.:D :D :D
Tutti i fenomeni delle corse hanno un feeling molto particolare con il "limite".
Vorrei vederlo il Ringo Boy (ndr. Hamilton) a quella variante senza elettronica :asd:
RiccardoS
12-09-2007, 10:26
Michael Schumacher driving style (http://www.5min.com/Video/Michael-Schumachers-driving-style-9076)
un po' vecchiotto ma simpatico
non l'avevo mai visto, grazie. ;)
spaventoso cmq. chi l'ha visto dal vivo affrontare curve difficili in qualsiasi circuito, può confermare che la differenza di guida con qualsiasi altro pilota si vede tutta. ed ovviamente lascia allibiti.
banana snapple
12-09-2007, 10:35
ragazzi prox gp in belgio... ma ve lo ricordate che sorpasso mi cacciò Hakkinen? :asd:
e nn ve ne uscite con la storia che Schumacher (Michael non Ralf :asd:) aveva le gomme finite
ragazzi prox gp in belgio... ma ve lo ricordate che sorpasso mi cacciò Hakkinen? :asd:
e nn ve ne uscite con la storia che Schumacher (Michael non Ralf :asd:) aveva le gomme finite
non era un problema di gomme finite,aveva l'auto settata per la pioggia cioe con piu carico aerodinamico e in rettilineo beccava 15 km/h:read:
danny2005
12-09-2007, 10:38
Di Spa ricordo il tamponamento a Coulthard..:(
Si poteva vincere quel mondiale.......(forse)
Bastian UMTS
12-09-2007, 10:39
Di Spa ricordo il tamponamento a Coulthard..:(
Si poteva vincere quel mondiale.......(forse)
Ma non lo fece apposta....:asd:
deggungombo
12-09-2007, 10:41
ragazzi prox gp in belgio... ma ve lo ricordate che sorpasso mi cacciò Hakkinen? :asd:
e nn ve ne uscite con la storia che Schumacher (Michael non Ralf :asd:) aveva le gomme finitebestemmiai tantissimo quel giorno, ma tanto di cappello a mika, un altro grande... i campioni sono tali perchè essendo umani a volte perdono.
banana snapple
12-09-2007, 10:41
non era un problema di gomme finite,aveva l'auto settata per la pioggia cioe con piu carico aerodinamico e in rettilineo beccava 15 km/h:read:
piccolo errore... cmq la scusa l'avete cacciata :sofico:
danny2005
12-09-2007, 10:43
http://img77.imageshack.us/img77/7849/diapo420yp6.th.jpg (http://img77.imageshack.us/my.php?image=diapo420yp6.jpg):eek: :cry: quanto è migliorato gerard berger
Chi è la patata?
piccolo errore... cmq la scusa l'avete cacciata :sofico:
non ci vuole niente a fare la manovra di hakkinen:O
l'ho fatta pure io toh:O
http://www.youtube.com/watch?v=5fB93LtFecY
:sofico:
Comunque ci sono notizie fresche:read:
«Sappiamo come la Ferrari sfrutta
le gomme e il ripartitore di frenata»
Erano perse nella Rete le prove che, domani, potrebbero inchiodare la McLaren. E che dimostrano come i segreti più intimi della Ferrari fossero quasi di dominio pubblico tra le alte sfere della scuderia di Woking. Le ha recuperate con pazienza la polizia postale di Roma, chiamata a controllare i computer di Nigel Stepney, il corvo rosso. Partendo dalle sue email, attraverso i provider, gli investigatori sono arrivati poi a scoprire tracce delle comunicazioni avvenute via email in McLaren. La Fia, poi, messa sull'avviso — ancora non si sa da chi — dell'esistenza di questi contatti ha chiesto la collaborazione ai responsabili dei team e ai piloti McLaren. Alonso e de la Rosa gliel'hanno data.
PADDY LOWE A DE LA ROSA «Lo ha detto Nigel a Mike» Il capo degli ingegneri della McLaren Paddy Lowe, uno dei sette indagati dalla procura di Modena, scrive un'email a Pedro de la Rosa, il terzo pilota della scuderia. «Proviamo queste novità, sono quelle che arrivano dalla Ferrari, le ha comunicate Nigel Stepney a Mike Coughlan», è il senso delle sue parole. Le novità verranno effettivamente testate da de la Rosa sulla sua auto e al simulatore.
DE LA ROSA AD ALONSO«Le gomme funzionano così» De La Rosa, in un secondo momento, scrive quindi all'amico e collega Fernando Alonso. Gli racconta subito la novità, e cioè che «sono venuti a conoscenza di come la Ferrari sfrutta le gomme Bridgestone e di come funziona il ripartitore di frenata della Rossa», più altri dettagli tecnici da lui provati. E aggiunge: «Ce l'ha detto Coughlan, a cui l'ha comunicato Stepney». E così anche il due volte campione del mondo viene coinvolto, seppur marginalmente, nella spy story.
LA CONCLUSIONE DELLA POLIZIA «I vertici McLaren sapevano» Alla fine delle sue lunghe indagini, la polizia postale arriva così a una conclusione: «Quanto Stepney passava a Coughlan è stato condiviso con i suoi superiori ». C'è scritto nell'informativa che gli agenti hanno consegnato al pm di Modena. Gli avvocati della Ferrari, nell'avanzare la richiesta di dissequestro di alcuni oggetti, sono venuti in possesso di quegli atti. E li hanno inviati alla Federazione internazionale dell'automobile. Che, ora, ha in mano anche il parere che la polizia ha tratto da tutta questa vicenda. Tra Stepney e Coughlan non c'è stata qualche soffiata isolata, ma «una sistematicità nello scambio di informazioni», tale da far immaginare «un precostituito accordo criminale». È in base a questa convinzione che la procura ha poi deciso di inviare i sette avvisi di garanzia a Ron Dennis, ai tecnici McLaren e allo stesso Stepney per aver tratto vantaggio in sede aziendale e sportiva dall'aver a disposizione i segreti industriali sottratti alla Ferrari».
Arianna Ravelli
http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...en_email.shtml
non ci vuole niente a fare la manovra di hakkinen:O
l'ho fatta pure io toh:O
http://www.youtube.com/watch?v=5fB93LtFecY
:sofico:
bello, solo che vedo non è il tuo forte stare in traiettoria!! :D
mitico pure alonso che invece di attaccare scarta verso destra per mettersi dietro alla rossa!
bello, solo che vedo non è il tuo forte stare in traiettoria!! :D
mitico pure alonso che invece di attaccare scarta verso destra per mettersi dietro alla rossa!
l'ia non ci ha capito piu niente:sofico:
banana snapple
12-09-2007, 10:59
mi è venuto un dubbio... Mike Coughlan era il capo progettista McLaren (in teoria lo è ancora visto che è solo sospeso mi pare...) e Nigel Stepney? che ruolo aveva in Ferrari? :mbe:
Burrocotto
12-09-2007, 11:03
mi è venuto un dubbio... Mike Coughlan era il capo progettista McLaren (in teoria lo è ancora visto che è solo sospeso mi pare...) e Nigel Stepney? che ruolo aveva in Ferrari? :mbe:
Una volta era il capo meccanico (se nn ricordo male una volta si fece pure male durante un rifornimento... :D l'arrotarono col bocchettone).
djgusmy85
12-09-2007, 11:04
Una volta era il capo meccanico (se nn ricordo male una volta si fece pure male durante un rifornimento... :D l'arrotarono col bocchettone).
Yep. Barcellona 2000.
banana snapple
12-09-2007, 11:07
Una volta era il capo meccanico (se nn ricordo male una volta si fece pure male durante un rifornimento... :D l'arrotarono col bocchettone).
no perchè la mia testa aveva pensato questo:
se anche Stepney era un pezzo grosso nella progettazione della macchina, poteva anche essere che si scambiavano i dati a vicenda... un po' come quando si studia insieme, solo che qui si davano consigli a vicenda su come progettare l'auto :asd:
mi è venuto un dubbio... Mike Coughlan era il capo progettista McLaren (in teoria lo è ancora visto che è solo sospeso mi pare...) e Nigel Stepney? che ruolo aveva in Ferrari? :mbe:
Era capo dei meccanici fino a qualche tempo fa, finche dopo alcune schermaglie con i piani alti (quando Brawn s'è preso l'anno sabbatico, Stepney pensava di subentrare al suo posto), è stato "relegato" in fabbrica a controllare la produzione.
no perchè la mia testa aveva pensato questo:
se anche Stepney era un pezzo grosso nella progettazione della macchina, poteva anche essere che si scambiavano i dati a vicenda... un po' come quando si studia insieme, solo che qui si davano consigli a vicenda su come progettare l'auto :asd:
Ma dai, la McLaren dell'anno scorso era affidabile come il mio Garelli (e Rikkionen ne sa qualcosa)... cosa avrebbe voluto copiare la Ferrari?! :mbe:
Dall'altro lato invece, solo capire come sfruttare meglio le nuove Bridgestone ha dato vantaggi incredibili (vedi Renault)...
zanardi84
12-09-2007, 11:19
Chi è la patata?
Tecnicamente è una pit baby.
Di fatto fa parte del famoso progetto di Briatore: Ai box più gnocca e meno meccanici. Alla Red Bull hanno colto subito e i risultati si notano. Non a caso Liuzzi fa di tutto per chiudere il prima possibile la gara :sofico:
banana snapple
12-09-2007, 11:22
Ma dai, la McLaren dell'anno scorso era affidabile come il mio Garelli (e Rikkionen ne sa qualcosa)... cosa avrebbe voluto copiare la Ferrari?! :mbe:
ma non parlo di copiare... scambiarsi dati nel senso, che ne so... non provare così che nn va, prova sta roba qui... non so se mi spiego :stordita:
Non dimentichiamoci che con la spy-story adesso si tira in ballo anche la nuova trovata FIA.
Centralina Unica per tutti i team.
Fornitore : MES (McLaren Elettronic Systems)
zanardi84
12-09-2007, 11:52
Non dimentichiamoci che con la spy-story adesso si tira in ballo anche la nuova trovata FIA.
Centralina Unica per tutti i team.
Fornitore : MES (McLaren Elettronic Systems)
Ricordiamo in collaborazione con lo Zio Bill! Quanti schermi blu appariranno sui volanti dei piloti? CTRL ALT CANC sarà in un solo bottone o ne avranno 3???
Dagli avversari c'è sempre da imparare. La McLaren a inizio stagione non sapeva usare le gomme e non conosceva la famosa molla del fondo piatto Ferrari.
Da Melbourne in avanti hanno imparato a usare le gomme e stranamente hanno fatto modificare il fondo. Il tutto senza copiare i pezzi, ma almeno il modo di regolare le sospensioni in funzione di gomme e aerodinamica. Figuriamoci pei se nel dossier ci fossero stati i setup dei piloti (specialmente Raikkonen) durante i test invernali. Avete presente che miniera di informazioni, avendo a disposizione i dati dell'anno prima dello stesso pilota con la loro macchina?
ninja750
12-09-2007, 11:59
Non dimentichiamoci che con la spy-story adesso si tira in ballo anche la nuova trovata FIA.
Centralina Unica per tutti i team.
Fornitore : MES (McLaren Elettronic Systems)
centralina unica, motore unico, gomme di un solo fornitore, regolamenti che ti vincolano millimetro per millimetro l'aerodinamica della vettura.. a sto punto facciamo un monomarca dove quello che cambia sono solo i colori :doh:
danny2005
12-09-2007, 12:27
centralina unica, motore unico, gomme di un solo fornitore, regolamenti che ti vincolano millimetro per millimetro l'aerodinamica della vettura.. a sto punto facciamo un monomarca dove quello che cambia sono solo i colori :doh:
La monomarca per le gomme non sarebbe un'idea malvagia.......
La monomarca per le gomme non sarebbe un'idea malvagia.......
:confused: ma già adesso non è così?
v10_star
12-09-2007, 12:34
La monomarca per le gomme non sarebbe un'idea malvagia.......
peccato sia stata introdotta proprio quest'anno :asd: dopo una lunga pausa di quasi 10 anni
ma sopratutto spero in un futuro ritorno alle slick, una drastica diminuzione di ali alettine flap nolder e menate varie tipo tcs e comp bella :read:
banana snapple
12-09-2007, 12:35
La monomarca per le gomme non sarebbe un'idea malvagia.......
oddio... :asd: :asd:
Secondo il times si mette male per la McLaren... :O
Link (http://www.repubblica.it/2007/03/motori/formulauno/stagione-2007a/dossier-times/dossier-times.html)
Gianni1482
12-09-2007, 12:43
La monomarca per le gomme non sarebbe un'idea malvagia.......
non stiam parlando di Motogp :stordita:
ma non parlo di copiare... scambiarsi dati nel senso, che ne so... non provare così che nn va, prova sta roba qui... non so se mi spiego :stordita:
Mi sembra che ti stia arrampicamndo sugli specchi :mbe:
banana snapple
12-09-2007, 13:01
Mi sembra che ti stia arrampicamndo sugli specchi :mbe:
ma no... solo un'idea che avevo per la testa, che però non può essere visto che Stepney non c'entra nulla con la progettazione dell'auto da come mi hanno detto :O
Gianni1482
12-09-2007, 13:03
ma no... solo un'idea che avevo per la testa, che però non può essere visto che Stepney non c'entra nulla con la progettazione dell'auto da come mi hanno detto :O
fra un po arriviamo a pagina 166 del thread... sarà un segno del destino?:O :fiufiu:
FastFreddy
12-09-2007, 13:04
Secondo il times si mette male per la McLaren... :O
Si è passati da "birbantella" a "bricconcella" ? :p
banana snapple
12-09-2007, 13:07
fra un po arriviamo a pagina 166 del thread... sarà un segno del destino?:O :fiufiu:
contatto un mod e faccio chiudere il thread fino a venerdì mattina! :eek:
fra un po arriviamo a pagina 166 del thread... sarà un segno del destino?:O :fiufiu:
:asd:
Il controllo di trazione dovrebbe essere bandito con il prossimo anno assieme all'ingresso della mono-elettronica.
banana snapple
12-09-2007, 13:26
Il controllo di trazione dovrebbe essere bandito con il prossimo anno assieme all'ingresso della mono-elettronica.
ma oggi è il giorno delle scoperte già vecchie? :asd:
prima il fatto dell'elettronica fornita McLaren e mircosoft, poi la monogomma e ora il controllo di trazione che nn ci sarà più dal prox anno... so cose :old: di un bel po' :asd:
ma oggi è il giorno delle scoperte già vecchie? :asd:
prima il fatto dell'elettronica fornita McLaren e mircosoft, poi la monogomma e ora il controllo di trazione che nn ci sarà più dal prox anno... so cose :old: di un bel po' :asd:
Beh era un appunto ad un post di poco fa.
Aviatore_Gilles
12-09-2007, 13:33
non l'avevo mai visto, grazie. ;)
spaventoso cmq. chi l'ha visto dal vivo affrontare curve difficili in qualsiasi circuito, può confermare che la differenza di guida con qualsiasi altro pilota si vede tutta. ed ovviamente lascia allibiti.
Questo video è OLD :ciapet:
Ma il cappello davanti a schumi me lo tolgo sempre volentieri :)
A me è bastato vederlo da vicinissimo alla roggia, li faceva una differenza mostruosa :eek:
Gianni1482
12-09-2007, 13:36
contatto un mod e faccio chiudere il thread fino a venerdì mattina! :eek:
Non puoi fare come fa la Mclaren con i giudici della FIA :O
Il punto è:
Comunque vada, questo campionato è scaduto...chiunque lo vinca.
Ma la mclaren deve pagare, è giusto che sia così.
E' deve essere punita sia per il 2007 che per il 2008.
Ci sono precedenti esemplari (vedi Toyota nei rally), e in F1, nonostante gli interessi in gioco, non può essere diverso.
Alonso è furbo e lungimirante; ha collaborato, e Mosley ne terrà conto.
In caso di squalifica immediata della mclaren, potrebbe avere a disposizione da subito una renault per vincere il campionato. Mentre Hamilton magari una Williams, ma il fatto di non aver collaborato, gli costerà caro.
Per quanto riguarda la ferrari, mi dispiace, ma dobbiamo abituarci, senza Shumi è così.....
Alonso è furbo e lungimirante; ha collaborato, e Mosley ne terrà conto.
In caso di squalifica immediata della mclaren, potrebbe avere a disposizione da subito una renault per vincere il campionato. Mentre Hamilton magari una Williams, ma il fatto di non aver collaborato, gli costerà caro.
Per quanto riguarda la ferrari, mi dispiace, ma dobbiamo abituarci, senza Shumi è così.....
hamilton alla williams? ma lewis è stato cresciuto in casa mclaren non penso proprio che andrà da altre parti, è come se totti andasse alla lazio, bho.... anche se non ha collaborato non è facile dimostrare che sapesse qualcosa da poter dire agli inquirenti...
la renault che vince il prossimo mondiale? giusto se i documenti li avevano pure loro ma gli sono arrivati tardi
Io parlavo del mondiale in corso....
sono fonti AS
banana snapple
12-09-2007, 14:01
Il punto è:
Comunque vada, questo campionato è scaduto...
non potevano guardare prima sul retro? :asd:
nyquist82
12-09-2007, 14:01
hamilton alla williams? ma lewis è stato cresciuto in casa mclaren non penso proprio che andrà da altre parti, è come se totti andasse alla lazio, bho.... anche se non ha collaborato non è facile dimostrare che sapesse qualcosa da poter dire agli inquirenti...
la renault che vince il prossimo mondiale? giusto se i documenti li avevano pure loro ma gli sono arrivati tardi
Bè arriverebbe Alonzo a spiegare tutto, ormai quei documenti li ha studiati bene bene e li ha visti applicati....;)
nyquist82
12-09-2007, 14:02
non potevano guardare prima sul retro? :asd:
:asd:
Gianni1482
12-09-2007, 14:07
Cmq Hamilton in ferrari :O
ma si, meglio che la prendiamo a ridere....
una parola per il prossimo we:
Fantastica SPA, ci sono stato 3 anni fa, ad un track day, ho fatto un paio di giri come passeggero a bordo di una S2000 "adeguata" di un mio amico.
Spettacolare.
ninja750
12-09-2007, 14:11
Cmq Hamilton in ferrari :O
ma anche no
rimandiamolo in gp2
Gianni1482
12-09-2007, 14:13
ma anche no
rimandiamolo in gp2
Io lo prenderei al posto di Massa :D
Cmq Hamilton in ferrari :O
:sperem:
Giovannino
12-09-2007, 14:21
Io lo prenderei al posto di Massa :D
A casa raikkonen e massa, hamilton in gp2, alonso dove vuole lui e, udite udite, ritorno in pompa magna di m.schumacher alla ferrari (un po' come il ritorno alle competizioni di mansell una quindicina d'anni fa).
Ferrari con 1 sola macchina, campionato costruttori e piloti in tasca e risparmio assicurato :D
banana snapple
12-09-2007, 14:21
Cmq Hamilton in ferrari :O
:sperem:
e no eh! se ci portano via Alonso Hamilton rimane! non siamo mica al supermercato :rolleyes:
banana snapple
12-09-2007, 14:22
A casa raikkonen e massa, hamilton in gp2, alonso dove vuole lui e, udite udite, ritorno in pompa magna di m.schumacher alla ferrari (un po' come il ritorno alle competizioni di mansell una quindicina d'anni fa).
Ferrari con 1 sola macchina, campionato costruttori e piloti in tasca e risparmio assicurato :D
e ma poi non lamentatevi che vi annoiate :asd:
davide66
12-09-2007, 14:43
e no eh! se ci portano via Alonso Hamilton rimane! non siamo mica al supermercato :rolleyes:
Giusto, si dice copisteria :D
non ci vuole niente a fare la manovra di hakkinen:O
l'ho fatta pure io toh:O
http://www.youtube.com/watch?v=5fB93LtFecY
:sofico:
:eek:
Devo reinstallare GP4?!? Pazzesco... Mi spieghi un pò come e dove hai trovato i mod per trasformarlo in siffatta guisa? :D
banana snapple
12-09-2007, 14:59
Giusto, si dice copisteria :D
si... cioè no! il discorso non cambia insomma! se va via Alonso Hamilton rimane, se rimane Fernando allora portatevelo pure :O
A mio parere Alfonso ritornerà in Renault.
Cmq tanto la sentenza di domani non sarà nulla di che.
Se ci dovrebbe essere retrocessione per il team tanto poi si entrerà nel balzello dei ricorsi e a fine campionato tutto tornerà come prima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.