PDA

View Full Version : [Formula 1] World Championship 2007

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26

withol
20-09-2007, 16:02
ok alonso è un cane...ma perche la mclaren no? hamilton una persona seria???? o forse è solo il protetto di ecclestone-dennis? io direi che se stava zitto pure lui era meglio come quando qualche mese fa disse che la ferrari andava male perche cìerano troppi italiani

sto notando uno scaricabarile dei crucconi nei confronti di alonso per discolpare la mcl che dovrebbe essere radiata a vita:rolleyes:

Certo, ricordate la storia della Classe A, la Mercedes fece fare uno spot a Lauda, dove alla fine diceva che era la vettura più sicura da lui provata....:sofico:

Purtroppo, con gli interessi economici in gioco, la sentenza non poteva essere diversa, ma le prove sono sotto gli occhi di tutti, una macchia indelebile per una scuderia storica.....sono marchiati a vita!!!!!! Farebbero meglio, i due piloti, a perderlo di proposito il titolo...NON ESISTE UN SOLO MOTIVO PER ANDARNE FIERI...

banana snapple
20-09-2007, 18:43
Lauda: "Alonso è un cane"

Banana Snapple: "Lauda ha perso un occasione per starsene zitto" :rolleyes:

almeno mi diverto un po' pure io :asd:

FastFreddy
20-09-2007, 18:50
Se fossi in Alonso cercherei la macchina di Lauda e gli piscierei su una ruota.... :D

In fondo l'ha detto lui che era un cane, no? :asd:

djgusmy85
20-09-2007, 18:52
Già, grande Lauda :asd:

http://www.sportal.it/sportal/immagini/news/news579739.html

mau.c
20-09-2007, 20:51
Bau

viger68
20-09-2007, 20:55
Miau

mt_iceman
20-09-2007, 21:36
[socmeker mode on]

lauda:"la guido iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiio la macchina di formula uno :O .....la guido iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiio la macchina che san portare anche le scimmie" :O

[socmeker mode off]

:asd:

FastFreddy
20-09-2007, 21:39
[socmeker mode on]

lauda:"la guido iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiio la macchina di formula uno :O .....la guido iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiio la macchina che san portare anche le scimmie" :O

[socmeker mode off]

Che poi mi sembra che la provò davvero una F1...?

17mika
20-09-2007, 21:48
Che poi mi sembra che la provò davvero una F1...?

Certo.. e si girò come un ciula :D

FastFreddy
20-09-2007, 21:51

Ecco, proprio quello volevo sentir dire! :D :D :D

trokij
20-09-2007, 22:02
[socmeker mode on]

[socmeker mode off]

Ah ah figura e merda :asd:

mau.c
20-09-2007, 22:08
alonso un cane e lauda nemmeno una scimmia?
vabbè che la F1 è un circus, ma si sta esagerando...

Dindi
20-09-2007, 22:26
alonso un cane e lauda nemmeno una scimmia?
vabbè che la F1 è un circus, ma si sta esagerando...

infatti lìè 'no zoo!:asd: :asd:

nyquist82
20-09-2007, 22:58

Dindi
21-09-2007, 11:54
La Spyker danneggia la F1

Dure critiche di Bernie Ecclestone alla Spyker che, per la terza volta in pochi anni, sara' ceduta a breve ad un consorzio guidato dall'imprenditore Vijay Mallya e dalla famiglia Mol assumendo probabilmente la denominazione di "Team India". (continua...)

"Vijay voleva etnrare in F1 e l'ho messo in contatto con la Toyota" ha dichiarato Ecclestone alla rivista Sportweek in riferimento all'accordo di sponsorizzazione tra il team giapponese e il brand Kingfisher.

"La Spyker? Avrei preferito che le altre persone avessero mantenuto le promesse fatte, invece si sono limitati ad entrare in F1. Non hanno dato alcun contributo" ha aggiunto.
www.f1-live.com

Accusa di danneggiamento quelli che tirano a campare per sopravvivere, mentre ha cercato di limitare la punizione alla mclaren che quest'anno ha distrutto l'immagine della F1.

Vecchio demente!

Fradetti
21-09-2007, 12:03
La Spyker danneggia la F1

Dure critiche di Bernie Ecclestone alla Spyker che, per la terza volta in pochi anni, sara' ceduta a breve ad un consorzio guidato dall'imprenditore Vijay Mallya e dalla famiglia Mol assumendo probabilmente la denominazione di "Team India". (continua...)

"Vijay voleva etnrare in F1 e l'ho messo in contatto con la Toyota" ha dichiarato Ecclestone alla rivista Sportweek in riferimento all'accordo di sponsorizzazione tra il team giapponese e il brand Kingfisher.

"La Spyker? Avrei preferito che le altre persone avessero mantenuto le promesse fatte, invece si sono limitati ad entrare in F1. Non hanno dato alcun contributo" ha aggiunto.
www.f1-live.com

Accusa di danneggiamento quelli che tirano a campare per sopravvivere, mentre ha cercato di limitare la punizione alla mclaren che quest'anno ha distrutto l'immagine della F1.

Vecchio demente!

con la spyker non ha tutti i torti... danno la macchina al primo che passa.

Al tempo la minardi con due soldi faceva delle squadre decenti e ha portato piloti del calbro di Alonso, Webber, Trulli e Fisichella :D :D nel circus. La spyker invece non ci prova nemmeno.

fluke81
21-09-2007, 12:47
La Fia mette in Rete i segreti della Ferrari
Pubblicati i verbali "censurati" degli interrogatori: ma basta trasferire il file pdf in word per svelare le parti coperte

Quello che la McLaren è riuscita a sapere con una complessa attività di spionaggio, da ieri è a disposizione di tutti, basta un click del mouse. Tutta colpa della Fia, la Federazione internazionale dell'automobile. Grazie all'ingenuità tecnologica dell'organizzazione infatti, i verbali degli interrogatori, che rivelano i segreti della Ferrari (ma anche della McLaren), circolano ora liberamente sul Web, leggibili da chiunque: appassionati, curiosi e, soprattutto, avversari.

■ Il Pdf come era stato pubblicato dalla Fia

La riunione della Fia (Afp)
La riunione della Fia (Afp)
SUL SITO - Il documento incriminato (formato .Pdf) è stato infatti messo a disposizione del pubblico e della stampa sul sito web dell'organizzazione. Per l'occasione, i funzionari Fia si sono preoccupati di coprire le informazioni più sensibili rivelate nel corso dei colloqui con la classiche strisce nere che impediscono la lettura. O almeno dovrebbero impedirla. Sì perché, esattamente come era già accaduto per il caso Calipari, è stato sufficiente trasportare i testi censurati su un documento di testo tramite un'elementare operazione di "copia e incolla" per rivelare i contenuti delle le informazioni nascoste. E scoprire così, per esempio, che Mike Coughlan, il progettista della McLaren che riceveva le informazioni dal "collega" Ferrari Nigel Stepney, aveva uno stipendio tra le 300 e le 400 mila sterline annue. Ma, soprattutto, dettagli sulla distribuzione del peso nelle due vetture che si stanno giocando il mondiale di Formula 1 2007 e su vari accorgimenti tecnici. Particolari oscuri per i profani ma utili per gli addetti ai lavori.

■ Qualche esempio: ecco cosa si vede togliendo la «pecetta»

NUOVA VERSIONE - La leggerezza, che consegna al mondo della Formula 1 altri segreti della vettura di Maranello, è stata infine scoperta dalla Fia che ha sostituito il documento incriminato con una nuova versione “edulcorata”, questa volta a prova di "copia e incolla". Ma nel web, si sa, le informazioni viaggiano veloci. Nel frattempo, qualche appassionato aveva già scaricato il documento galeotto mettendolo a disposizione della Rete. Il tam tam dei blog (www.maxkava.com) e dei siti di appassionati (come www.f1fanatic.co.uk) ha fatto il resto. E ora una parte delle informazioni che fino a ieri erano solo nelle mani della Ferrari e della McLaren sono di dominio pubblico. In Formula 1 in tanti si stanno fregando le mani.
Raffaele Mastrolonardo
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/09_Settembre/21/ferrari_segreti_fia.shtml

pazzesco:eek:

fluke81
21-09-2007, 12:50
Online i segreti Ferrari, ecco un esempio
Dalle informazioni sulla distribuzione dei pesi allo stipendio
di Nigel Stepney

Ecco un esempio dei verbali degli interrogatori della Fia pubblicati su Internet. Nel documento originale alcune voci sono coperte da una striscia nera. Ma basta un semplice copia e incolla per scoprire le informazioni segrete. Non solo dati tecnici, ma anche lo stipendio di Nigel Stepney:
LA VALVOLA - He says, "They have this system which delays the rear-braking initially then proceeds to increase it gradually." This is not an e-mail from a man who has not understood what he has been told. "We get the same results using a valve". In other words, he clearly does understand what he has been told.

LO STIPENDIO - He was paid around 300 000 to 400 000 pounds per annum. Is that correct? (Stipendio di Nigel Stepney, ndr)

DISTRIBUZIONE DEI PESI - Patrick Lowe. In the last season, when we first ran the new tyres in December, we did a great deal of testing on weight distribution, to determine whether we should push forward or rear-ward. We found that the forward push was better for us, under all circumstances.

If you consider the technical schedule that I distributed both this time and last, it includes a large section on weight and weight-saving, specifically at the rear of the car. For us, the policy this year has been to move forward as quickly as we can. This has been limited not by where we wanted to be, but where we could reach. The engineering has been influenced in large part by this. In response to questions earlier, that is what occupied Mike; it was the focus of most of the projects in which he was involved.

IL CAMBIO - Patrick LOWE: Yes. As you know, we had a small issue with our gearbox introduction in Hungary. This was a great example of that policy.

Pedro DE LA ROSA
No, but I must tell you why. When Mike told me the figure, it was so radically different from ours that there was no way that our care could ever achieve that. The whole philosophy of our car was to move the weight forward. We had managed to take some weight from the gearbox. There was no point. At the previous stage, I thought the information might be important and that we could try it in the simulator, but then the figures were so different.

You say that, on 22 March, Mr Coughlan told you that he believed the Ferrari system to be based on a "double-rear master cylinder with a spring", which initially delayed rear braking, then increased it gradually. You gave evidence saying that you did not understand what he was talking about.

ah pero,guadagnava bene Stepney:mbe:

v10_star
21-09-2007, 12:51
senza parole ma con sdegno da vendere

ed2k:// ??? :D

nyquist82
21-09-2007, 12:55
con la spyker non ha tutti i torti... danno la macchina al primo che passa.

Al tempo la minardi con due soldi faceva delle squadre decenti e ha portato piloti del calbro di Alonso, Webber, Trulli e Fisichella :D :D nel circus. La spyker invece non ci prova nemmeno.

:mbe:

Buffus
21-09-2007, 12:58
ma zio can a sto punto io fossi anche il più merdoso dei pincopallino all'interno della famiglia del cavallino, mi girerebbero i coglioni a trottola!!! :mad:

fluke81
21-09-2007, 12:59
http://www.corriere.it/download/sentenza13-09-2007.pdf

qui il documento,ci sono tutti i dialoghi:fagiano:

Fradetti
21-09-2007, 13:01
senza parole ma con sdegno da vendere

ed2k:// ??? :D

su corriere.it c'è tutto :)

matteo171717
21-09-2007, 13:03
Mio dio mio dio mio dio!!!

A questo punto fossi nei panni della Ferrari una cosa solo farei:

RITIRO DELLE MACCHINE!!!!e fanculo al circus (in tutti i sensi)....

Cfranco
21-09-2007, 13:03
ma zio can a sto punto io fossi anche il più merdoso dei pincopallino all'interno della famiglia del cavallino, mi girerebbero i coglioni a trottola!!! :mad:
Non so .
A questo punto dare una mano alla BMW per lottare contro la McLaren potrebbe essere utile ...
Tanto quei dati lì sono sputtanati di già .

matteo171717
21-09-2007, 13:06
Il prossimo anno ho come l'impressione che sullo schieramento vedremo una ventina di f2007 aggiornate....:mc:

Micene.1
21-09-2007, 13:10
mammamia che barzelletta...anni di lavoro per la ferrari buttati al vento...è il bello che perde pure il mondiale ...mah io avrei minacciato il ritiro a parigi voglio vedere come andavano avanti con questa farsa

fabrylama
21-09-2007, 13:16
mammamia che barzelletta...anni di lavoro per la ferrari buttati al vento...è il bello che perde pure il mondiale ...mah io avrei minacciato il ritiro a parigi voglio vedere come andavano avanti con questa farsa

io dopo parigi (la prima volta) avrei iniziato a costruire una macchina per correre in formula indy:D

signo3d
21-09-2007, 14:02
Vi prego adesso ditemi che arriva qualcuno della formula 1 e ci dice che siamo su scherzi a parte.

Mio Dio incredibile, fossi la ferrari ritirerei SUBITO la squadra dal mondiale, e mi terrei in forse per l'anno prossimo.
Poi vogliamo vedere se il buon ecclestone, che come da lui stesso ammesso ha salvato la mcladren per interessi economici, perderà qualche "milionicino" in piu in confronto a un'eventuale squalifica alle frecce de merda :)

mau.c
21-09-2007, 14:14
ehh mannaggia alla spiker tutta colpa sua.... :rolleyes:

la F1 è un circus con tanto di clown... BUFFONI!

ninja750
21-09-2007, 14:20
Mio dio mio dio mio dio!!!

A questo punto fossi nei panni della Ferrari una cosa solo farei:

RITIRO DELLE MACCHINE!!!!e fanculo al circus (in tutti i sensi)....

io sta gravità non la vedo

Aiace
21-09-2007, 15:01
io sta gravità non la vedo

E' come se la CocaCola pubblicasse online la ricetta per produrla...

AlexB
21-09-2007, 15:04
Che si ritiri la Ferrari per il 2007 ed il 2008....voglio vedere cosa ne sarà della F1 di oggi e dei suoi capoccia rincoglioniti....

Ciao. Ale

markus_81
21-09-2007, 15:12
ma voi che dite...ODDIO ODDIO, mi sapete dire per caso cosa si sarebbe carpito dei segreti della ferrari nascosti dalle linette nere da determinare reazioni del genere??? i 3/4 di chi sta facendo questa tragedia magari non ha nemmeno aperto il pdf ;)

o mi volete dire che in 10 righe nere su 115 pagine di pdf ci sono tutti i segreti della ferrari??? :eek:

è un'errore, uno sbaglio...ma non mi pare una tragedia

The_misterious
21-09-2007, 15:24
ma voi che dite...ODDIO ODDIO, mi sapete dire per caso cosa si sarebbe carpito dei segreti della ferrari nascosti dalle linette nere da determinare reazioni del genere??? i 3/4 di chi sta facendo questa tragedia magari non ha nemmeno aperto il pdf ;)

o mi volete dire che in 10 righe nere su 115 pagine di pdf ci sono tutti i segreti della ferrari??? :eek:

è un'errore, uno sbaglio...ma non mi pare una tragedia
tu l'hai letto?

markus_81
21-09-2007, 15:26
tu l'hai letto?

ho guardato quante cose cancellate, e che quindi potessero rivelare segreti, ci fossero e 10 righe scarse non penso che rivelino chissà che...poi l'inglese tecnico non lo capisco e magari qualcosa lo possono anche rivelare...ma sono sicuro che molti che gridono allo scandalo non l'hanno nemmeno letto:read:

AlexB
21-09-2007, 15:29
ho guardato quante cose cancellate, e che quindi potessero rivelare segreti, ci fossero e 10 righe scarse non penso che rivelino chissà che...poi l'inglese tecnico non lo capisco e magari qualcosa lo possono anche rivelare...ma sono sicuro che molti che gridono allo scandalo non l'hanno nemmeno letto:read:

non ho letto tutto ma io ne faccio cmq una questione,in primis, di principio....questa Federazione è veramente ridicola e non seria, on si merita di gestire questo sport che ormai sport nn è e tanto meno si merita che vi partecipi la Ferrari che è il cuore di questo sport.

Ciao. Ale

Aiace
21-09-2007, 15:48
a

10 righe nere??
Ma non hai letto nemmeno l'articolo allora!
:) :)

nyquist82
21-09-2007, 16:17

Forse non si è capito bene, ma ti consiglio di rileggerti alcuni stralci del documento. Quello che è stato pubblicato è il dossier attraverso il quale la Fia ha azzerato i punti della classifica costruttori alla merdlaren e le ha inflitto 100 milioni di dollari di multa( pena ridicola ma sempre abbastanza pesante dal punto di vista dell' immagine). Quindi tu dici che il pubblicarlo e metterlo a disposizione di chiunque non sia grave?

Sai che ora qualsiasi miliardario si mette in testa di fare un team di f1, e prende un gruppo di imbecilli in grado almeno di copiare quello che c'è scritto nel dossier fa una f2007? Anzi, la fa migliore perchè evita tutti gli errori in fase di progetto e sviluppo, fase che dura mesi??

Oltre al dossier c'è anche tutto il verbale della sceneggiata, alias processo d' appello. C'è tutto, proprio tutto, dalla a alla z.

markus_81
21-09-2007, 16:23
10 righe nere??
Ma non hai letto nemmeno l'articolo allora!
:) :)

saranno 12....io ho visto il pdf che ha messo sul sito il corriere.it :read:

http://www.corriere.it/download/sentenza13-09-2007.pdf

Forse non si è capito bene, ma ti consiglio di rileggerti alcuni stralci del documento. Quello che è stato pubblicato è il dossier attraverso il quale la Fia ha azzerato i punti della classifica costruttori alla merdlaren e le ha inflitto 100 milioni di dollari di multa( pena ridicola ma sempre abbastanza pesante dal punto di vista dell' immagine). Quindi tu dici che il pubblicarlo e metterlo a disposizione di chiunque non sia grave?

Sai che ora qualsiasi miliardario si mette in testa di fare un team di f1, e prende un gruppo di imbecilli in grado almeno di copiare quello che c'è scritto nel dossier fa una f2007? Anzi, la fa migliore perchè evita tutti gli errori in fase di progetto e sviluppo, fase che dura mesi??

Oltre al dossier c'è anche tutto il verbale della sceneggiata, alias processo d' appello. C'è tutto, proprio tutto, dalla a alla z.

il problema sono le righe nere che invece si vedono e mostrano cose inenarrabili oppure che non si doveva pubblicare niente?? mi sembra di aver capito la prima cosa...:stordita:

banana snapple
21-09-2007, 16:29
ma noooo dai!!! :cry: ora che avevo trovato qualcuno disposto a comprare i miei progetti della ferrari! :cry: (non chiedetemi come ho fatto ad averli :asd:)

vabbè li terrò per me :Perfido:

Fradetti
21-09-2007, 16:35

ma l'hai letto te il documento incriminato? Non sono le 700 pagine della copisteria, ma è il verbale degli interrogatori che hanno portato alla sentenza. E' pubblicato interamente sul corriere e non c'è scirtto come costruire una formula uno a parte suggerimenti su cosa usare per gonfiare le gomme, alcuni dettagli sulla distribuzione dei pesi e su un sistema per modulare la frenata sul retrotreno. Tutte cose importanti, certo, ma dire che uno può prendere e farsi una F2007 è una minchiata da ferrarista con le fette di salame sugli occhi :O

Aiace
21-09-2007, 16:44
...è una minchiata da ferrarista con le fette di salame sugli occhi :O

E te pareva.
Anche in questo caso è colpa della Ferrari... :doh:
:)

Aiace
21-09-2007, 16:48
Comunque ci fosse anche solo la pressione delle gomme, è un dato che la federazione non si deve permettere di rendere pubblica.
Neanche per errore.

Fradetti
21-09-2007, 16:51
E te pareva.
Anche in questo caso è colpa della Ferrari... :doh:
:)

dov'è che avrei scritto che è colpa della ferrari?

certo son dati che non devono pubblicare ma dire che basandosi solo su quei dati ci si può costruire una F2007 è e resta una minchiata da tifoso ferrarista con salame sugli occhi... e basta leggere il documento per rendersene conto

zanardi84
21-09-2007, 16:52
A questo punto direi che alla luce della presunta gaffe (ne siamo sicuri? Non è che l'hanno fatto apposta???) della FIA si debba stravolgere completamente il regolamento affinchè nessuno tragga vantaggi da una situazione di questo tipo.

Ricordiamoci che alla base di questi dati ci sono ore ed ore di lavoro di tecnici, meccanici e piloti, senza considerare i grandi sforzi economici di chi è arrivato ai risultati che ora sono accessibili a tutti.

Bisogna perciò fare in modo che i dati e i segreti siano ininfluenti sulle macchine della prossima stagione. Sarebbe l'unco modo per salvare l'intera baracca ormai marcia nelle fondamenta.

In altre parole, si rendano le gomme non determinanti ai fini del risultato sportivo. Motore, meccanica e aerodinamica tornino ad essere decisivi. Elettronica e gomme mettiamole da parte. Hanno rovinato tutta la F1.

Micene.1
21-09-2007, 17:13
quei dati (intesi quelli del pdf) nn possono fare una ferrari (ma quelli di stepney si)...rimane cmq abbastanza ridicolo che ormai si parli cosi liberamente di cose che sono sotto segreto industriale e nella f1 bastano spesso pochi indizi per capire i segreti di una macchina

faccio un esempio - si è spesso parlato del gas usato dalla ferrari per gonfiare le ruote - gia questo indizio spinge le case a concentrarsi su questo particolare cosa che magari nn avrebbero mai fatto se nn si fossero lette tutto l'interrogatorio di parigi..

Dindi
21-09-2007, 18:07
vabbè ho capito raga! Quando sentirete al tg di uno che va in giro per l'italia con una F1, sono io! Me la costruisco e poi giro per le città! Tanto ormai ho tutti i dati disponibili!

zanardi84
21-09-2007, 18:24
quei dati (intesi quelli del pdf) nn possono fare una ferrari (ma quelli di stepney si)...rimane cmq abbastanza ridicolo che ormai si parli cosi liberamente di cose che sono sotto segreto industriale e nella f1 bastano spesso pochi indizi per capire i segreti di una macchina

faccio un esempio - si è spesso parlato del gas usato dalla ferrari per gonfiare le ruote - gia questo indizio spinge le case a concentrarsi su questo particolare cosa che magari nn avrebbero mai fatto se nn si fossero lette tutto l'interrogatorio di parigi..

Ma visto che molte squadre non sanno usare le gomme da quei dati possono prendere spunto, se non altro per capire dove sbagliano.

mau.c
21-09-2007, 18:30
Ma visto che molte squadre non sanno usare le gomme da quei dati possono prendere spunto, se non altro per capire dove sbagliano.

c'è da squalificare la FIA per un paio d'anni...

Doctor_46
21-09-2007, 18:41
disegni della F2007 dove stanno ?
la solita "bravata" giornalistica :D

fluke81
21-09-2007, 18:54
FIA = The Fédération Idiòt de l'Automobile :O

zanardi84
21-09-2007, 18:56

Beh bisognerebbe cacciare un po' di gente là dentro.

Jaguar64bit
21-09-2007, 20:30

la FIA con questo ultimo scivolone ha perso definitivamente quel briciolo di credibilità che aveva , povera ferrari e povera f1... per fortuna che poi ci sono gp come SPA che ti fanno dimenticare tutto.

nyquist82
21-09-2007, 22:47
ma l'hai letto te il documento incriminato? Non sono le 700 pagine della copisteria, ma è il verbale degli interrogatori che hanno portato alla sentenza. E' pubblicato interamente sul corriere e non c'è scirtto come costruire una formula uno a parte suggerimenti su cosa usare per gonfiare le gomme, alcuni dettagli sulla distribuzione dei pesi e su un sistema per modulare la frenata sul retrotreno. Tutte cose importanti, certo, ma dire che uno può prendere e farsi una F2007 è una minchiata da ferrarista con le fette di salame sugli occhi :O

Passo sopra alle offese gratuite, perchè se non sei d' accordo lo esprimi in modo educato. Primo, non ho detto che erano le 700 pagine rubate, ma ho ho detto che era il dossier che ha portato la Fia a sanzionare la merdalren: ovviamente ci sono solo le parti più significative, quelle che sono state considerate più importanti dal punto di vista probatorio.

Ergo, uno che di auto ne capisce da quelle 115 pagine di pdf ci ricava numerosissime cose che a fare una macchina da formula1 vincente servono eccome. Tant' è vero che la merdalaren ci vince con quei dati; è una sentenza a dirlo.
Quindi prima di sparlare a vanvera dovevi capire ( evidentemente non ci sei arrivato ma ora te lo spiego) che il fatto di costruirsi una F2007 era una ovvio estremizzare la cosa. Vogliamo ora negare che tutti quei dati non interessano a nessuno? Che gli altri 9 team di f1 non li guarderanno nemmeno?
Che qualche nuovo team in procinto di entrare in f1 non gli dia nemmeno un' occhiatuccia? In fondo, con quei dati ci stanno solo vincendo un mondiale farsa..

Se neghi questo, dici solo " minchiate da uno che ha le fette di salame sugli occhi" ( cit.)

Fradetti
22-09-2007, 03:31
Passo sopra alle offese gratuite, perchè se non sei d' accordo lo esprimi in modo educato. Primo, non ho detto che erano le 700 pagine rubate, ma ho ho detto che era il dossier che ha portato la Fia a sanzionare la merdalren: ovviamente ci sono solo le parti più significative, quelle che sono state considerate più importanti dal punto di vista probatorio.

Ergo, uno che di auto ne capisce da quelle 115 pagine di pdf ci ricava numerosissime cose che a fare una macchina da formula1 vincente servono eccome. Tant' è vero che la merdalaren ci vince con quei dati; è una sentenza a dirlo.
Quindi prima di sparlare a vanvera dovevi capire ( evidentemente non ci sei arrivato ma ora te lo spiego) che il fatto di costruirsi una F2007 era una ovvio estremizzare la cosa. Vogliamo ora negare che tutti quei dati non interessano a nessuno? Che gli altri 9 team di f1 non li guarderanno nemmeno?
Che qualche nuovo team in procinto di entrare in f1 non gli dia nemmeno un' occhiatuccia? In fondo, con quei dati ci stanno solo vincendo un mondiale farsa..

Se neghi questo, dici solo " minchiate da uno che ha le fette di salame sugli occhi" ( cit.)

ma certo sicuramente son cose che posson dare una mano però, lo dico e lo ripeto, dire che un ricco potrebbe farsi la copia di una F2007 è una minchiata da ferrarista con le fette di salame sugli occhi.

e basta leggere il documento per rendersene conto.

La Mclaren quest'anno vince perchè ha una macchina più affidabile della Ferrari... Kimi si è fermato due volte, loro no. e questo basta per spiegare i 13 punti di differenza.

nyquist82
22-09-2007, 09:23
ma certo sicuramente son cose che posson dare una mano però, lo dico e lo ripeto, dire che un ricco potrebbe farsi la copia di una F2007 è una minchiata da ferrarista con le fette di salame sugli occhi.

La Mclaren quest'anno vince perchè ha una macchina più affidabile della Ferrari... Kimi si è fermato due volte, loro no. e questo basta per spiegare i 13 punti di differenza.

Guarda, questa è talmente grossa che è quasi incommentabile. La Mcladren vince perchè se gratti un po' l' argento dalle macchine trovo il rosso Ferrari!!
Assurdo che ci sia ancora qualcuno che pensi che questo sia un campionato piloti regolare; hanno messo a posto quello costruttori, campionato che è stato vinto da chi ha lavorato davvero. Quello piloti passerà alla storia come il mondiale rubato. Non so chi tifi tu ma sicuramente so che sei un anti ferrarista.

fluke81
22-09-2007, 09:45
la mclaren sara piu affidabile ma con quei documenti si è risparmiata del lavoro soprattutto per quanto riguarda le gomme
[cit alonso]
"questo(riferito alle gomme) deve avere la priorita,potrebbe essere la chiave"

che poi abbiano risparmiato un minuto o un anno di sviluppo è uguale perche c'è la dovevano fare da soli:read:

Demon81
22-09-2007, 09:54

Senti io ho dato ragione alla ferrari ma ora sto piagnisteo è veramente ridicolo, la Fia ha sbagliato ok, ci sono in giro delle informazioni importanti a livello delle gomme ma niente di cosi straordinario! Quindi credo che sia ora di finirla, perchè credo che tu stia scambiando la Ferrari per la tua squadra di calcio e non credo che selo meriti! La ferrari ha una grande storia e non ha bisogno, di essere vista come la squadra che vince a tavolino......

Scusa il quote era riferito a nyquist82

tabs
22-09-2007, 10:00
1 a mio parere le gomme sono l'elemento che fa la differenza in f1
2 la strategia può far recuperare qualche piccolo gap
3 l'equilibrio tra prestazione affidabilità è sempre il cruccio di ogni ing.

a) strano che una vettura con molto meno esperienza con un tipo di gomme abbia reso così tanto soprattutto visto che un'altra che l'anno prima ha vinto il mondiale non è stata così tanto prestante

b) dimostrato che si sapevano le strategie di corsa delle ferrari

c) mclaren è sempre stata veloce ma poco affidabile...ma all'improvviso c'è stata una svolta evidente a tutti in stagione

ognuno pensi ciò che vuole...ma i dati sono questi e lo dice uno che pensa che la mclaren abbia molto altro da nascondere e che allo stesso tempo qualche spionaggio lo facciano un pò tutti

Fradetti
22-09-2007, 10:14
Guarda, questa è talmente grossa che è quasi incommentabile.

Però in effetti sono arrivati più volte a traguardo della Ferrari... che con kimi ha rotto 2 volte. Dimmi che non è vero se vuoi ma allora altro che fette di salame

Non so chi tifi tu ma sicuramente so che sei un anti ferrarista.

Fino a qualche anno fa se me lo avessi chiesto avrei risposto Minardi... perchè era una squadra che nonostante tutto e tutti ci provava. Adesso probabilmente ferrari, però senza il tifo sfegatato che mi porta a vedere situazioni e complotti dove non ci sono.

In generale però credo che siano i piloti a fare la differenza, e quindi seguo più loro che i costruttori.

nyquist82
22-09-2007, 10:46
Fino a qualche anno fa se me lo avessi chiesto avrei risposto Minardi... perchè era una squadra che nonostante tutto e tutti ci provava. Adesso probabilmente ferrari, però senza il tifo sfegatato che mi porta a vedere situazioni e complotti dove non ci sono.

In generale però credo che siano i piloti a fare la differenza, e quindi seguo più loro che i costruttori.

No, infatti, è tutto un complotto ordito contro la merdalern.:rolleyes:

davide87
22-09-2007, 10:49
:doh: che schifo.

Micene.1
22-09-2007, 11:16

ma che dici?...la mcl vince perche ha fatto una versione della ferrari a passo corto altrimenti conservava lo svantaggio in australia di un secondo e al max lo riduceva a 6-5 decimi 4-3 se erano dei geni incompresi (vedi le ex michelin come arrancano)... e con questi valori in campo (QUELLI VERI SENZA RUBARE E BARARE) la ferrari poteva rompere un motore si e uno no e il mondiale lo vinceva ad occhi chiusi...ma credevo che questo fosse chiaro testimoniato e giudicato...

nyquist82
22-09-2007, 11:17
ma che dici?...la mcl vince perche ha fatto una versione della ferrari a passo corto altrimenti conservava lo svantaggio in australia di un secondo e al max lo riduceva a 6-5 decimi... e con questi valori in campo (QUELLI VERI SENZA RUBARE E BARARE) la ferrari poteva rompere un motore si e uno no e il mondiale lo vinceva ad occhi chiusi...ma credevo che questo fosse chiaro...

Si, ma poi lui è tifoso della Ferrari.:rolleyes:

Aiace
22-09-2007, 11:50

E perchè è più affidabile della Ferrari?
Forse, ad esempio, perchè non ha speso tantissime risorse (e dollaroni) in test e prove sulle gomme visto che hanno avuto direttamente in casa quelli degli altri, ed hanno potuto in questo modo dedicarsi ad altro.

fluke81
22-09-2007, 11:51
Forse, ad esempio, perchè non ha speso tantissime risorse (e dollaroni) in test e prove sulle gomme visto che hanno avuto direttamente in casa quelli degli altri, ed hanno potuto in questo modo dedicarsi ad altro.

forse perche hanno cambiato anche le regole sul motore:read:

_fred_
22-09-2007, 11:57
Ho giocattolato con la mia macchina dopo aver appreso alcuni segreti della Ferrari e dovreste vedere ora come saltello sui marciapiedi... :asd: :asd:

matteo171717
22-09-2007, 11:59

Inoltre probabilmente Ferrari se non si fosse trovata a dover affrontare un avversario così forte, e quindi portare ogni componente al limite delle sue capacità e attuare uno sviluppo molto spinto, non avrebbe avuto tutti i guai che invece ha subito!

Perchè la f2001, f2002 e altre, non si spaccavano mai?...perchè gli altri a metà gara stavano a distanze siderali e michael, barrichello pure con sti missili era in mezzo agli altri :D , faceva girare il motore agli stessi giri di un pandino 750 ....:D

Fradetti
22-09-2007, 12:23
forse perche hanno cambiato anche le regole sul motore:read:

ecco... io quello del limite a 19.000 lo considero uno scandalo più grande della spy story.

Possono mettere un limite su cilindri e cilindrata ma a quanti giri farlo andare lo devo decidere io :O

Andrea87
22-09-2007, 18:14
Credo un po' che qui tutti stiano confondendo i lfattore tifo da una cosa decisamente evidente che è l'errore della fia. Da tifoso ferrari ma anche da persona che ragiona sinceramente non riesco proprio a capacitarmi come sia possibile che tutte le informazioni che hanno portato alla condanna siano state diffuse con questa leggerezza. Volete forse frarmi credere che il buon vecchio bernie e tutto il circus non hanno un informatico capace di far le cose per bene? non dico esplicitamente che l'hanno fatto apposta, però in momento così delicato hanno ancora una volta dimostrato la loro incompetenza e leggerezza in un mondo che evidentemente è troppo grande per loro. E sono anche abbastanza convinto che se la squadra coinvolta fosse stata un'altra questa cosa non sarebbe successa. In ogni caso anche la ferrari ha dimostrato di non avere una guida che valga la metà di quello che era il drake, perchè uno con i OO ieri sarebbe andato da mosley e bernie senza dire niente a nessuno e glliene avrebbe dette 4. Se possibile anch con minacce, nel senso "o qui si cambia regime e si fanno le cose con meno leggerezza e più seriamente o vi salutiamo". Perchè da quando la ferrari vince hanno fatto di tutto per farla smettere di vincere(e non ditemi che non è vero) perchè hanno sempre detto che c'era poco spettacolo, peccato però che non si sono mai accorti che la f1 senza la ferrari (che per chi non se lo ricordasse è il team che ha vinto di più nella storia) varrebbe la metà.

ecco... io quello del limite a 19.000 lo considero uno scandalo più grande della spy story.

Possono mettere un limite su cilindri e cilindrata ma a quanti giri farlo andare lo devo decidere io :O

La questione lì e molto molto semplice. Se no mettessero un limite ai giri, gli ingegneri tirerebbero fuori motori da 25k giri e allora scendere di cilindrata per diminuire potenza e costi sarebbe inutile, perchè la potenza sarebbe sempre la stessa (anzi, maggiore andando al 1500/1300 turbo) e i costi sarebbero maggiori. E' una delle poche regole intelligenti introdotte. Anzi se fossi in loro limiterei ancora di 1000 giri ma ritornerei alle gomme slick.

raph45
23-09-2007, 13:18
Guarda, questa è talmente grossa che è quasi incommentabile. La Mcladren vince perchè se gratti un po' l' argento dalle macchine trovo il rosso Ferrari!!
Assurdo che ci sia ancora qualcuno che pensi che questo sia un campionato piloti regolare; hanno messo a posto quello costruttori, campionato che è stato vinto da chi ha lavorato davvero. Quello piloti passerà alla storia come il mondiale rubato. Non so chi tifi tu ma sicuramente so che sei un anti ferrarista.

Diciamo la verità, la ferrari ha usato la spy story per coprire una stagione fallimentare, e senza i tribunali non avrebbe mai potuto vincere, il mondiale costruttori non doveva essere assegnato, se non erro dalla ferrari sono partite le informazioni, non dalla mclaren, erano loro che dovevano stare attenti a chi avevano come ingegneri.

Doctor Banana
23-09-2007, 13:20
Diciamo la verità, la ferrari ha usato la spy story per coprire una stagione fallimentare, e senza i tribunali non avrebbe mai potuto vincere, il mondiale costruttori non doveva essere assegnato, se non erro dalla ferrari sono partite le informazioni, non dalla mclaren, erano loro che dovevano stare attenti a chi avevano come ingegneri.
Esiste un codice etico sportivo...se la McLaren sapeva,doveva quantomeno avvertire la Ferrari che uno dei suoi dipendenti stava giocando sporco.
Quelli della McLaren invece hanno colto la palla al balzo,fregandosene.
E poi parlano di fair play inglese... :read:

raph45
23-09-2007, 13:20
c) mclaren è sempre stata veloce ma poco affidabile...ma all'improvviso c'è stata una svolta evidente a tutti in stagione

se avessero copiato dalla ferrari dovevano essere inaffidabili non affidabili.

Doctor Banana
23-09-2007, 13:23
Se tu sai com'è fatto il tuo avversario,puoi sapere cosa va e cosa non va,praticamente è come avere 2 squadre d'ingegneri che lavorano su due fronti differenti. E una squadra dei tuoi ingegneri fa esattamente quello che sta facendo il tuo avversario. :D
A livello di progetto (quindi di teoria) TUTTE le auto sono affidabili...poi ti scontri con i processi produttivi,con la realtà e ti accorgi che una cosa che sulla carta era perfetta nella realtà nn riesce a reggere lo stress di 300km.

fluke81
23-09-2007, 13:26

la mclaren ha usato informazioni riguardo le gomme che in questo momento e da un paio d'anni sono un fattore determinante che ti puo fare guadagnare o perdere roba come 0.5-1 sec a giro se non piu.Lo stesso Alonso dice in una email che capire come la ferrari sfrutta le gomme puo essere la chiave di tutto.
aggiungici pure il ripartitore della frenata ed ecco che la mclaren in un mese ha capito quello che la ferrari era arrivata a capire in 5 anni di collaborazione con la Bridgestone.

davide87
23-09-2007, 13:27
:mbe: ma stai zitto.

Hyperion
23-09-2007, 13:29
A livello di progetto (quindi di teoria) TUTTE le auto sono affidabili...poi ti scontri con i processi produttivi,con la realtà e ti accorgi che una cosa che sulla carta era perfetta nella realtà nn riesce a reggere lo stress di 300km.

Ma anche no... Mai sentito parlare di robust design?

Apix_1024
23-09-2007, 13:55

ok. vedila come vuoi... ma ripensa a quello che ha detto il simpaticone di briatore: "... noi siamo il team campione del mondo e di queste gomme nn ci capiamo un mazza... forse se avessimo avuto anche noi quei dati saremmo più competitivi..." se lo dice lui che nn tifa sicuramente ferrari. ma poi tutto quello che ne è uscito è sotto gli occhi di tutti (tranne di quelli che hanno 6 fette di salame per occhio):doh:

davide66
23-09-2007, 14:03

Secondo il tuo ragionamento se una banca è rapinata il colpevole è la banca........

Complimenti, hai appena vinto il 1° premio per l'assurdità del 2007.

mau.c
23-09-2007, 14:40

ma per favore, pur di coprire le infamate adesso è colpa della ferrari... che assurdità. voglio vedere se ti rubano in casa, vai a fare la denuncia e il ti dicono che è colpa tua perchè la porta non era abbastanza robusta...
la persona che ha passato le info è colpevole come chi le ha prese, non era certo nelle intenzioni della ferrari passare le info, mentre invece è stato dimostrato che l'intenzione della mclaren era quelle di prenderle e di usarle, e tutto il team ha partecipato...

sul fatto che si poteva non assegnare il mondiale posso anche essere d'accordo invece...

mau.c
23-09-2007, 14:46
per come la vedo io, tutto è iniziato dal mass dumper dell'anno scorso, si è capito che avere in anticipo info sulle caratteristiche della vettura, può fare la differenza. se il mass dumper fosse stato tolto prima nel 2006 avrebbe quasi certamente vinto la ferrari. e questo è stato un grosso danno per la ferrari. se quest'anno la mclaren non avesse avuto le info, magari la ferrari avrebbe fatto mezzo campionato con il fondo strano, vincendo comunque. se alla mclaren avessero avuto una fotocopiatrice non si sarebbe scoperto che baravano.

direi che la F(ake) 1 è abbastanza finita...

Micene.1
23-09-2007, 15:27
:rolleyes: le tipiche affermazioni di chi capisce qualcosa di f1 o di sport...evitiamo ridicoli trollaggi per favore...

Dindi
24-09-2007, 11:24
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :muro: :muro: :muro:

Fernando Alonso sul mercato sta provocando un vero e proprio terremoto nel Circus. Lo spagnolo, in rottura con la McLaren (a meno che non ci sia qualche rivoluzione interna nel team anglo-tedesco, con il defenestramento del nemico Ron Dennis) attira l'attenzione di Flavio Briatore -deciso a rilanciare la Renault dopo un anno non esaltante -, ma viene ancora accostato pure alla Ferrari. Già, ma come può il Cavallino Rampante compiere un'operazione di questo tipo se per tutto il 2008 sono sotto contratto sia Raikkonen che Massa? Per il Daily Mail è molto semplice: basta dare il benservito al brasiliano. Secondo il tabloid inglese i vertici di Maranello non sarebbero contenti delle prestazioni di Felipe e faciliterebbe un suo trasferimento in un altro team. Quale? E' presto detto: la Toyota, decisa a sostituire il deludente Ralf Schumacher. Il risultato. la super-coppia Raikkonen-Alonso a Maranello. Due galli destinati a scontrarsi nel pollaio, esattamente com'è successo al pilota asturiano in McLaren con Lewis Hamilton. Però il nuovo duo per la Rossa sarebbe davvero da sogno. Un'operazione che non convince per niente Jean Todt, ma che potrebbe piacere molto a Luca Cordero di Montezemolo...

Hyperion
24-09-2007, 11:26
Sarà antipatico quanto volete, ma è proprio forte alonso; per me se lo prendete, fate un bel salto in avanti.

Apix_1024
24-09-2007, 11:37
Sarà antipatico quanto volete, ma è proprio forte alonso; per me se lo prendete, fate un bel salto in avanti.

pietà dai. sarà forte in pista ma il rookie di turno gli ha fatto saltare i nervi alla prima stagione. vabbè anche la squadra dietro nn lo ha aiutato però in coppia con kimi sarebbe ancora più dura... cmq a me sta sempre antipatico a bomba quindi spero nn arrivi a maranello altrimenti:muro: :muro:

Fradetti
24-09-2007, 11:43
Secondo il tuo ragionamento se una banca è rapinata il colpevole è la banca........

Complimenti, hai appena vinto il 1° premio per l'assurdità del 2007.

Se un dipendente scontento ruba e copre gli ammanchi e poi si viene a sapere dopo che ha fregato un mucchio di soldi la colpa é anche della banca che non ha controllato abbastanza ;)

joshua82
24-09-2007, 11:45
ma ripensa a quello che ha detto il simpaticone di briatore: "... noi siamo il team campione del mondo e di queste gomme nn ci capiamo un mazza... forse se avessimo avuto anche noi quei dati saremmo più competitivi..." se lo dice lui che nn tifa sicuramente ferrari. ma poi tutto quello che ne è uscito è sotto gli occhi di tutti (tranne di quelli che hanno 6 fette di salame per occhio):doh:
assolutamente vero

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
24-09-2007, 11:49
non so se mediaset spara :sofico:

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo380668.shtml

la ferrari prepara il colpo

cacciano via massa e prendono alonso :stordita:

andrea
24-09-2007, 12:07
Spero proprio di no....Alonso come pilota è forte niente da dire, che mi sta sulle palle ancora niente da dire. :D E secondo me Massa è un pilota forte (che mi sta anche simpatico) che sinceramente quest'anno ha fatto un ottima stagione rovinata purtroppo dalla affidabilità che è mancata. Quindi sinceramente spero che tengano Massa.

mau.c
24-09-2007, 12:13
direi che dopo quello che è successo. avere alonso in squadra significa rischiare di avere una squadra distrutta... penso che forse avrebbe più riguardo nei confronti di raikko, rispetto a quello avuto con Lewis. tuttavia, alla prima difficoltà incomincerebbe a tirare grane a più non posso... in più prenderlo dopo che ha fatto spionaggio alla ferrari lo vedo come strano. anche se sarebbe l'unico modo per riportare in casa le informazioni che ha appreso...

che addirittura siano scontenti di massa mi pare strano... certo se alle prime due gare fosse stato competitivo come raikko oggi potremmo essere a parimerito. tuttavia non sono sicuro che sia colpa sua...

ma a me pare chiaro che ron dennis se ne deve andare, ma perchè non è scontato? :confused: :confused: :mbe:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
24-09-2007, 12:15
Spero proprio di no....Alonso come pilota è forte niente da dire, che mi sta sulle palle ancora niente da dire. :D E secondo me Massa è un pilota forte (che mi sta anche simpatico) che sinceramente quest'anno ha fatto un ottima stagione rovinata purtroppo dalla affidabilità che è mancata. Quindi sinceramente spero che tengano Massa.già hai ragione :cool:

Micene.1
24-09-2007, 12:17
tra kimi e massa nn so chi abbia piu deluso...anzi direi kimi che si è rivelato avere +o- gli stessi tempi di massa se guardiamo l'intera stagione considerando pure che le prime 4-5 gare nn contavano per kimi...io li lascerei lì al max farei un'offerta spropositata per hamilton nel 2009 se proprio vogliono cambiare qualcuno...ma alonso proprio nn se ne scende tra l'altro quest anno -sempre considerando l'intera stagione- è stato alla pari con lewis ed ha fatto pure parecchi errori rispetto al compagno...

Dindi
24-09-2007, 12:18
anche io preferisco tenermi questi due piloti kimi e massa!

mariade
24-09-2007, 12:31
Però in effetti sono arrivati più volte a traguardo della Ferrari... che con kimi ha rotto 2 volte. Dimmi che non è vero se vuoi ma allora altro che fette di salame

Ma possibile che in Italia il concetto di "legalita" sia cosi difficile da capire?Queste sono le stesse inutili e infantili polemiche legate agli scandali calcistici.
Tutti a dire "ma se.." etc etc.
Quindi non ci sono ne se e ne ma.
Hai sbagliato?Paghi,punto e stop.
Che sia ferrari ,mclaren o una qualsiasi squadra di calcio o una SPA o qualsiasi altra persona o associazione ,e' chiaro che quando fai parte di una societa',stato o anche una pure e semplice associaizone e vi e' un regolamento, alla quale si e' dati il proprio consenso,quando questi non e' rispettato c'e' una penalita' (che puo' essere di varia natura) va pagato.
Cosa c'e' di questo semplice concetto che non riesci a capire?Non hai fatto mai parte di una qualsiasi forma di aggregazione che abbia un regolamento?Cosa c'e' che non capisci della parola regolamento?
La McLaren ha infranto apertamente il regolamento sia sportivo che penale direi (visto che non credo sia legale lo spionaggio di segreti industriali ),lo hanno infranto + di un suo membro ,e tutti in ruoli chiave.Mi risulta difficile credere che Ron Dennis non sapesse niente,ma se anche cosi fosse poco importa visto che + di una persona dello staff con ruoli manageriale ne era al corrente.
Almeno 2 piloti sapevano per certo (collaudatore e Alonso ).
Lo scandalo e' che invece di pensare in primis ai valori sportivi, la FIA abbia pensato a quelli economici.Questo non e' uno sport.
Inutile discutere se la Ferrari ora sarebbe davanti se non fosse successo quel che e' successo (anche se ad inizio anno la medesima aveva un bel vantaggio sul MCLaren svanito poi "improvvisamente").
Il punto non e' la Ferrari,ma che i bari vengano fatti fuori dai giochi.
Se io e te giochiamo a poker ,e io usassi un trucco per vedere le tue carte di volta in volta.Vinco i tuoi soldi e poi tu scopri il trucco,vuoi o non rivuoi i soldi indietro?
E se io ti dico "e ma tanto le mie carte sarebbero state sempre le stesse,cosi le tue..mica avresti avuto carte migliori"..
Boh a me sembra davvero si cada sul ridicolo.

raph45
24-09-2007, 12:40
Il punto non e' la Ferrari,ma che i bari vengano fatti fuori dai giochi.
Se io e te giochiamo a poker ,e io usassi un trucco per vedere le tue carte di volta in volta.Vinco i tuoi soldi e poi tu scopri il trucco,vuoi o non rivuoi i soldi indietro?
E se io ti dico "e ma tanto le mie carte sarebbero state sempre le stesse,cosi le tue..mica avresti avuto carte migliori"..
Boh a me sembra davvero si cada sul ridicolo.

bè mi sembra che la mclaren abbia pagato. poi per quanto riguarda i titoli cmq il campionato è falsato e personalmente penso che sia giusto non assegnare i titoli.

mau.c
24-09-2007, 12:56
bè mi sembra che la mclaren abbia pagato. poi per quanto riguarda i titoli cmq il campionato è falsato e personalmente penso che sia giusto non assegnare i titoli.

ha pagato fino ad un certo punto: la vittoria sarà comunque sua. e comunque il danno maggiore lo ha fatto alle scuderie minori e non alla ferrari, la quale si becca i soldi senza a mio parere meritarli più di tanto (e io sono ferrarista)...

@mariade
io non capisco cosa ci sia di sbagliato nella gente. molte persone che conoscevo della juve non avevano nessun problema ad ammettere che era giusto che pagasse, pur essendo convinti (probabilmente a ragione) che avrebbero vinto lo stesso...

io spero che ci siano anche dei tifosi mclaren un pochino indignati e dispiaciuti per quanto successo... che quantomeno capiscano che ciò che è successo è colpa della stessa mclaren e del caso (che l'ha fatto scoprire), e non dello spirito santo o della ferrari che si è impuntata perchè sta storia venisse fuori. se era per la mclaren non avevano usato i documenti non ne sapeva nulla nessuno, e avrebbero continuato a fare come gli pareva... quando ti beccano con le mani nel sacco devi pagare, basta difendere sta gente, è indecente.

fluke81
24-09-2007, 12:59
io spero che ci siano anche dei tifosi mclaren un pochino indignati e dispiaciuti per quanto successo... che quantomeno capiscano che ciò che è successo è colpa della stessa mclaren e del caso (che l'ha fatto scoprire), e non dello spirito santo o della ferrari che si è impuntata perchè sta storia venisse fuori. se era per la mclaren non avevano usato i documenti non ne sapeva nulla nessuno, e avrebbero continuato a fare come gli pareva... quando ti beccano con le mani nel sacco devi pagare, basta difendere sta gente, è indecente.

quanto ti beccano e aggiungiamo "menti spudoratamente" :D
Cit
Alonso : io non so niente della spy story
Dennis : Nessuno sa niente nel team,è una questione privata
De La Rosa : ma erano email scherzose

:read:

:sofico:

Micene.1
24-09-2007, 13:03
quanto ti beccano e aggiungiamo "menti spudoratamente" :D
Cit
Alonso : io non so niente della spy story
Dennis : Nessuno sa niente nel team,è una questione privata
De La Rosa : ma erano email scherzose

:read:

hai dimenticato l'ormai celebre e brevettata :

Tutta Mclaren : Ma erano solo per uso personale dell'individuo (cit.)

mau.c
24-09-2007, 13:17
tra kimi e massa nn so chi abbia piu deluso...anzi direi kimi che si è rivelato avere +o- gli stessi tempi di massa se guardiamo l'intera stagione considerando pure che le prime 4-5 gare nn contavano per kimi...io li lascerei lì al max farei un'offerta spropositata per hamilton nel 2009 se proprio vogliono cambiare qualcuno...ma alonso proprio nn se ne scende tra l'altro quest anno -sempre considerando l'intera stagione- è stato alla pari con lewis ed ha fatto pure parecchi errori rispetto al compagno...

mah io hamilton aspetteri a vedere come se la cava alla prima guida, è apparso evidente che la mclaren 2007 è stata messa a punto da alonso e de la rosa non da lui... bisogna ancora vedere se è capace o se si è circondato dalle persone giuste per poter portare avanti un team da solo o senza l'aiuto del gregario capace di svolgere il lavoro più importante... senza togliere nulla alla sua prestazione in questo mondiale, sinceramente ho i miei dubbi

Jaguar64bit
24-09-2007, 13:22

la ferrari ha gia un pilota di punta che è Raikkonen , se venisse Alonso in rosso potrebbe esserci una situazione pesante come con Hamilton alla mclaren , anche se da quello che ho visto Raikkonen e Alonso si sono simpatici... , bisogna vedere se la simpatia rimane anche quando guidano la stessa monoposto.... e su questo ho grossi dubbi.

Micene.1
24-09-2007, 13:33
mah io hamilton aspetteri a vedere come se la cava alla prima guida, è apparso evidente che la mclaren 2007 è stata messa a punto da alonso e de la rosa non da lui... bisogna ancora vedere se è capace o se si è circondato dalle persone giuste per poter portare avanti un team da solo o senza l'aiuto del gregario capace di svolgere il lavoro più importante... senza togliere nulla alla sua prestazione in questo mondiale, sinceramente ho i miei dubbi

hai ragione questo è vero pero credo che sia anche l'unico pilota al momento su cui vale la pena investire se proprio devono per forza mandare via uno dei piloti in ferrari...certo è che come dici tu bisogna aspettare un po per vedere se se la sa cavare come sviluppatore (anche se se fosse preso in ferrari avrebbe cmq il ruolo di seconda guida)...credo che il 2008 con la mcl senza alonso possa dire parecchio in questo senso...

Il castigatore
24-09-2007, 17:52
ciao a tutti, avete notato il "titoletto" in basso a destra di autosprint?

http://img526.imageshack.us/img526/5917/mcladrenok6.jpg

fluke81
24-09-2007, 18:14

ma l'hanno scritto loro veramente?:D

Il castigatore
24-09-2007, 18:18
:sisi:

http://www.autosprint.it/auto/indexRivistaAutoSprint.asp

FastFreddy
24-09-2007, 18:18
In perfetto stile "BILD" direi... :D

signo3d
24-09-2007, 18:28
Posso capire essere tifosi, ma davvero ancora c'è qualcuno in grado di prendere le difese delle mclaren?

:rotfl:

banana snapple
24-09-2007, 18:32
Posso capire essere tifosi, ma davvero ancora c'è qualcuno in grado di prendere le difese delle mclaren?

:rotfl:

dammi tempo che preparo l'ennesima difesa-accusa verso la ferrari :asd:

trokij
24-09-2007, 18:35

Ah ah che lol :asd:

davide66
24-09-2007, 18:41
Se un dipendente scontento ruba e copre gli ammanchi e poi si viene a sapere dopo che ha fregato un mucchio di soldi la colpa é anche della banca che non ha controllato abbastanza ;)

Quindi la colpa è della McLaren perchè non ha controllato abbastanza la provenienza di fonti dall'esterno.

ninja750
24-09-2007, 18:42
spero sia un fotomontaggio la copertina :D

Dindi
24-09-2007, 18:52

Quindi la colpa è della McLaren perchè non ha controllato abbastanza la provenienza di fonti dall'esterno.

Certamente!!!

Se uno esce di casa e viene investito da un auto, è colpa sua!!

Perchè, da coglione, esce di casa invece che starsene dentro!!!
Infatti spesso ho visto gente che quando assisteva a questi incidenti dicevano: Poverino il guidatore, ha fatto bene ad investire quel deficiente! Solo un coglione esce di casa e cammina per strada! Che se ne stia a casa sua!!

É un ragionamento logico! No? :O :O

Ma per piacere!:rolleyes:

banana snapple
24-09-2007, 18:54
Certamente!!!

Se uno esce di casa e viene investito da un auto, è colpa sua!!

Perchè, da coglione, esce di casa invece che starsene dentro!!!
Infatti spesso ho visto gente che quando assisteva a questi incidenti dicevano: Poverino il guidatore, ha fatto bene ad investire quel deficiente! Solo un coglione esce di casa e cammina per strada! Che se ne stia a casa sua!!

É un ragionamento logico! No? :O :O

chi è quel povero sfigato che esce ancora a piedi? :asd: :sofico:

mt_iceman
24-09-2007, 19:04

che giornaletto di merda che è diventato.
ci vorrebbe un po' di serietà, nonostante la questione che si tratta. penso tutti sappiate cosa penso di questa faccenda quindi non sto prendendo le difese della mclaren, ci mancherebbe, ma questo titolo è cmq una merdata da giornaletto scandalistico degno appunto dei loro colleghi teteski con quella porcata della bild. se AS fosse ancora una rivista di motori e non quelal schifezza ci andrebbero piano con certe pagliacciate. o forse pensano che tutti i tifosi della mclaren siano dei fanboy lobotomizzati come quelli che scrivono su quel rotolo di cartaigienica che una volta era una rivista seria e di qualità.

KuWa
24-09-2007, 19:07
hai ragione questo è vero pero credo che sia anche l'unico pilota al momento su cui vale la pena investire se proprio devono per forza mandare via uno dei piloti in ferrari...certo è che come dici tu bisogna aspettare un po per vedere se se la sa cavare come sviluppatore (anche se se fosse preso in ferrari avrebbe cmq il ruolo di seconda guida)...credo che il 2008 con la mcl senza alonso possa dire parecchio in questo senso...
mah non capisco perchè dovrebbero mandare via o raikonnen o massa.. non è colpa loro se la ferrari non sta davanti alla merd ladren.. se la macchina si rompe cosa può fare il pilota? schumi l'ultimo mondiale l'ha perso per una rottura... ormai il pilota non fa piu la differenza (a meno di fenomeni come schumi ma non ne vedo in formula 1).

davide66
24-09-2007, 19:09
chi è quel povero sfigato che esce ancora a piedi? :asd: :sofico:

Ron Dennis :asd:

banana snapple
24-09-2007, 19:11
Ron Dennis :asd:

co tutti i soldi che c'ha penso che ALMENO! una macchina deve averla :O

davide66
24-09-2007, 19:12

Ma non si sa da dove l'ha presa......... :D:D

banana snapple
24-09-2007, 19:15

l'avrà fatta costruire seguendo alcuni progetti... ma erano per cultura personale! :Perfido:

davide66
24-09-2007, 19:19
l'avrà fatta costruire seguendo alcuni progetti... ma erano per coltura personale! :Perfido:

Si, si :D:D:D:D

signo3d
24-09-2007, 19:40
dammi tempo che preparo l'ennesima difesa-accusa verso la ferrari :asd:

Ah l'immaginazione :O

Dindi
24-09-2007, 21:20

l'avrà fatta costruire seguendo alcuni progetti... ma erano per cultura personale! :Perfido:

É stato visto entrare in un concessionario ferrari chiedendo di poter vedere alcune auto. Ha guardato tutto, fatto delle foto e poi se nìè andato!:asd:

Jaguar64bit
24-09-2007, 22:37
mah non capisco perchè dovrebbero mandare via o raikonnen o massa.. non è colpa loro se la ferrari non sta davanti alla merd ladren.. se la macchina si rompe cosa può fare il pilota? schumi l'ultimo mondiale l'ha perso per una rottura... ormai il pilota non fa piu la differenza (a meno di fenomeni come schumi ma non ne vedo in formula 1).

Raikkonen è tranquillamente in grado di vincere un mondiale , l'unico appunto che gli si può muovere è che in certe occasioni ..poche.. ha peccato di poca concentrazione ( tipo a monaco e altre volte in qualifica ) , per il resto se la ferrari fosse stata al 100% affidabile adesso sarebbe li appaiato con Alonso.

Hyperion
24-09-2007, 22:52
Ma davvero voi ferraristi non vorreste alonso in squadra?
Sarà antipatico, ma anche schumy quando venne non era certo l'emblema della simpatia (Non sono qui per parlare italiano ma ve lo ricordate?) eppure ha scritto la storia recente della ferrari...

Io non vedo nè raikkonen nè massa come eredi di schumy, alonso potenzialmente sì.

mau.c
24-09-2007, 23:56
Sarà antipatico, ma anche schumy quando venne non era certo l'emblema della simpatia (Non sono qui per parlare italiano ma ve lo ricordate?) eppure ha scritto la storia recente della ferrari...

Io non vedo nè raikkonen nè massa come eredi di schumy, alonso potenzialmente sì.

si ma non è che se uno è bastardo è per forza forte... alonso è bravo ma non è che gli altri fanno meno punti... tant'è che si è fatto praticamente tutto il mondiale dietro a hamilton... il fatto che sia più forte di hamilton immagino che alla fine pagherà, ma il distacco è sempre minimo... ovviamente se il sistema di punteggi fosse quello giusto (10-6, ecc) penso che le cose sarebbero diverse... infatti alonso e raikko hanno una vittoria in più rispetto ai rispettivi gregari... non c'è nulla di veramente sbagliato in nessuno di questi piloti (se non sulle capacità sul bagnato che rimane un'incognita) sono tutti in grado di vincere con la vettura migliore... tutti hanno dimostrato di avere il carattere giusto in pista... quel qualcosa in più non è più veramente necessario se un'altro ha la macchina migliore c'è poco da fare...

quest'anno è andata alla mclaren perchè avevano una affidabilità formidabile, ma bastava poco in fondo per non essere da meno alla ferrari... ma il problema non sono le prestazioni dei piloti, quanto il fatto che non si è riusciti a concretizzare proprio nei circuiti in cui si era favoriti a causa dell'affidabilità... e questo è una mazzata

Gianni1482
24-09-2007, 23:59
É stato visto entrare in un concessionario ferrari chiedendo di poter vedere alcune auto. Ha guardato tutto, fatto delle foto e poi se nìè andato!:asd:
ovvio a lui non l'avrebbero mai data una ferrari :O

Dindi
25-09-2007, 00:01

Che Alonso sia il pilota più forte attualmente in F1 sono pienamente daccordo e su questo non discuto neanche! Più volte l'ha dimostrato, indipendentemente dalle auto in regola o no.

Il fatto è proprio quel carattere. Mentre schumy era il super io al di sopra di tutti, alonso, che anche lui si sente sopra di tutti, se ne esce con frasi pazzesche, comportamenti incredibili, atteggiamenti da sbruffone, arrogante, saccente!

Inoltre alonso è sempre er mejo! Lui non sbaglia mai! É colpa di questo, di quello, dell'altro, ma lui non ha mai commesso errori.

Schumy almeno aveva l'umiltà (non che fosse un angioletto o stinco di santo, per carità) di dire sempre "noi dobbiamo", "noi abbiamo" ecc. Il fatto di sentirsi parte di un team, di una squadra!

Alonso invece è IO e tutto il resto del team.

Questo non mi piace di lui, e se devo essere sincero, preferisco un mondiale non vinto, che uno vinto con lui!
Questo mondiale piloti, se la ferrari non riesce ad agguantarlo, tiferò hamilton, così che ad alonso roderà di brutto!!

Fradetti
25-09-2007, 00:04

è chiaro che la mclaren ha sbagliato lungi da me dire il contrario ma se in ferrari avessero controllato meglio i dipendenti non avrebbero avuto fughe.

A Hollywood per stampare i copioni dei film usano dei fogli particolari per evitare che si possano fare fotocopie e che la trama si venga a sapere in giro.

Dindi
25-09-2007, 00:08
è chiaro che la mclaren ha sbagliato lungi da me dire il contrario ma se in ferrari avessero controllato meglio i dipendenti non avrebbero avuto fughe.

A Hollywood per stampare i copioni dei film usano dei fogli particolari per evitare che si possano fare fotocopie e che la trama si venga a sapere in giro.

Ok mai hai idea di quanti dipendenti abbia la ferrari nel reparto corse?? Cioè non solo gli ingenieri, ma anche i meccanici potrebbero prendersi i progetti o uno infiltrato nel personale delle puizie! Alla fine come fai a controllarli tutti?

Non per questo si fanno i contratti altamente vincolanti e severi con il segreto d'azienda ecc. Solo che poi sta al singolo individuo!

Ormai di esempi ne sono stati fatti molti, perciò non ne faccio altri!

Sì forse le persone più a stretto contatto con Stepney potevano accorgersi del suo malcontento, ma chi ci va a pensare che avrebbe fatto una cosa del genere! Penso che nessuno qui nel forum ci avrebbe mai creduto!

mau.c
25-09-2007, 00:22

e secondo te la mclaren li usa? guarda che sono per l'appunto in procinto di accusare altre squadre di spionaggio... il team è fatto di persone e a tutti può capitare che uno vada ad un'altra squadra o che per qualche motivo venga allontanato, non è che devono eliminare la gente prima che riveli informazioni...
si è tenuti a mantenere il segreto, e se poi ci si fa corrompere e si va contro gli interessi della squadra, non vedo perchè il resto del team sarebbe colpevole... Qui sono girati soldoni, e quella persona è nella cacca fino al collo perchè è stato scoperto tutto... che poi si possano prendere provvedimenti per migliorare la sicurezza dei dati, magari è vero. ma non penso che la ferrari sia così più sprovveduta degli altri. mi sembra che gli altri si sono fatti parecchio furbetti, e il problema principale è questo. anche perchè è veramente uno schifo che uno debba girare con una mano sul portafogli perchè è pieno di ladri. se si può bastonare e fare in modo che non ci siano ladri è molto meglio per tutti. piuttosto che dover andare in giro con il cane poliziotto. almeno io la vedo così. se qualcuno mi ruba la macchina il problema è che c'è un ladro in giro, non il fatto che non ho speso migliaia di euro per dotare la macchina di gps, antifurto e antipalle. non so voi come ragionate ma per me è così.

se domani mi dicessero che la ferrari ha rubato i progetti della mclaren direi che è uno schifo, ma mai mi salterebbe in mente di dire che la mclaren doveva proteggersi meglio :confused:

Fradetti
25-09-2007, 00:26
Alla fine come fai a controllarli tutti?

Tutte le grandi aziende hanno dei dipartimenti che si occupano di sicurezza appunto per svolgere questo lavoro.

redegaet
25-09-2007, 02:06
Raikkonen è tranquillamente in grado di vincere un mondiale , l'unico appunto che gli si può muovere è che in certe occasioni ..poche.. ha peccato di poca concentrazione ( tipo a monaco e altre volte in qualifica ) , per il resto se la ferrari fosse stata al 100% affidabile adesso sarebbe li appaiato con Alonso.

Condivido. Comunque Raikkonen ha fatto solo qualche errorino, niente di irrecuperabile. Anche Schumy a Monaco ha fatto una bella qualifcia l'anno prima!:D
Da metà campionato in poi Raikkonen presa confidenza con macchina e gomme sta andando alla grande, io sono soddisfattissimo come ferrarista d'averlo come pilota. Se non avesse avuto problemi d'affidabilità la macchina, sarebbe tranquillamente lì a giocarsela coi primi.
L'unica pecca che vedo in lui è che sviluppa poco la macchina e questo può essere determinante per vincere un mondiale, ma dei 4 piloti di vertice l'unico che sa farlo è Alonso.
Perciò forza kimi e speriamo che ste mclaren prima o poi rompano!!:read: :sofico:
Ciao, Alex

davide66
25-09-2007, 05:15

Alonso mai. Schumacher quando venne in Ferrari era poco simpatico ma non aveva mai raggiunto il livello di odiosità di Alonso. Che fosse in Ferrari per pilotare la macchina e non per parlare l'italiano mi pare semplicemente la verità, mentre Alonso potrebbe parlare molto bene l'italiano, ma anche il giapponese e l'urdu ma rimarrebbe sempre un odioso contagiato dalla briatorite :asd: cioè incurabile :D

raph45
25-09-2007, 06:17
almeno io la vedo così. se qualcuno mi ruba la macchina il problema è che c'è un ladro in giro, non il fatto che non ho speso migliaia di euro per dotare la macchina di gps, antifurto e antipalle. non so voi come ragionate ma per me è così.

sai a me hanno rubato una bicicletta perchè non l'avevo attaccata con il catenaccio, e credo che un po' di colpa sia anche la mia.

fluke81
25-09-2007, 08:10
sai a me hanno rubato una bicicletta perchè non l'avevo attaccata con il catenaccio, e credo che un po' di colpa sia anche la mia.

anche se l'avevi lasciata in custodia a uno che conosci da 10 anni?:fagiano:

trokij
25-09-2007, 08:48

Ovvio che se lascio la bici incustodita è anche collpa mia se la rubano, ma mi pare passi una bella differenza tra il tuo esempio e i fatti accaduti alla ferrari!!:mbe:

Dindi
25-09-2007, 11:43

certamente, ma la ferrari non è che ha lasciato i progetti nei porta giornali della metro ecc. dove li prendono i passanti

Aiace
25-09-2007, 12:35

In teoria, in un mondo civile, non dovrebbe essere necessario chiudere la bicicletta. Se è tua è tua e nessuno la può prendere. Non bisogna chiuderla se ci sono solo persone oneste.

E se invece ci sono persone disoneste che rubano le biciclette, allora chuderla diventa una necessità, non un dovere.

Una bicicletta lasciata aperta non vuol dire che è li' per essere rubata. Io non sono un ladro e se vedo una bici aperta non la rubo lostesso.

Non è che uno può dire "ah ma è aperta... allora la posso rubare".

Non è così che funziona se si è una persona onesta.

Quindi se ti hanno rubato una bicicletta non è un comunque colpa tua ma di chi la presa che è una persona disonesta e un ladro.

Lo stesso vale per il dossier rubato alla Ferrari.

Dindi
25-09-2007, 12:47
Prima le voci su un contatto tra Massa e la Toyota, poi l'offensiva nei confronti di Fernando Alonso: si sta definendo, con contorni sempre più definiti, il puzzle di mercato della Ferrari. Stando alle ultime indiscrezioni infatti la Rossa è pronta ad offrire 30 milioni di euro al pilota sturiano per convincerlo ad accomodarsi sulla monoposto di Maranello a partire dai testi in programma nel gennaio 2008. Come spiegato nei giorni scorsi da Affari, la supercoppia con Kimi Raikkonen affascina non solo i tifosi semplici, ma può sedurre anche il primo fan assoluto del Cavallino Rampante, Luca Cordero di Montezemolo. Per il boss della Rossa si tratterebbe di un'operazione d'immagine simile a quella compiuta una decina d'anni fa con l'ingaggio di Michael Schumacher. E sappiamo tutti molto bene quanti benefici abbia portato l'arrivo del Kaiser in Ferrari. Tutti felici e contenti come nelle migliori favole? Non proprio. Jean Todt non potrebbe certo sfoggiare il sorriso delle grandi occasioni, visto che il sacrificato nell'operazione sarebbe Felipe Massa, assistito da suo figlio Nicolas

Al di là dei crucci.. d'oltralpe, tra la scuderia italiana e Alonso rischia di esserci un solo vero ostacolo: Ron Dennis, inacidito e sempre più ostile a un matrimonio tra i suoi due principali nemici. Già, perché come noto, il manager del team di Wolking è in guerra totale con il suo pilota, con cui non si parla da oltre un mese. E certo, se da un lato conta le ore che lo separano da divorzio liberatorio, dall'altro non muore dalla voglia di fargli alcun favore: la clausola per liberare Fernando dalla McLaren sarebbe di 14 milioni di euro. Altroché sconti. Sull'altro fronte però la Ferrari non vuole pagare nulla alla scuderia anglo-tedesca e il campione spagnolo è convinto di potersene andare gratis (a causa del danno d'immagine subito nell'ambito della spy story). Convinzione non condivisa dagli avvocati della scuderia anglo-tedesca, visto che Alonso non ha subito comunque penalizzazioni nella sua corsa al titolo individuale. La guerra tra le parti è ancora lunga...

Sta lì! Non venire in Italia!! :muro: :muro: :muro:

Aiace
25-09-2007, 12:49
Ma non si possono raccogliere delfe Firme da mandare alla Ferrari per dirgli che i tifosi Ferrari NON VOGLIONO Alonso??

Hanno una mail a cui mandare degli improperi?? :D

mau.c
25-09-2007, 13:19

bravo, ti metteranno in galera per favoreggiamento e istigazione a delinquere :mbe:

il fatto che i "tempi siano così" (se non leghi la bici la rubano) non giustifica il ladro nell'azione di rubare. vedetela come vi pare.

andrea
25-09-2007, 13:39
In teoria, in un mondo civile, non dovrebbe essere necessario chiudere la bicicletta. Se è tua è tua e nessuno la può prendere. Non bisogna chiuderla se ci sono solo persone oneste.

E se invece ci sono persone disoneste che rubano le biciclette, allora chuderla diventa una necessità, non un dovere.

Una bicicletta lasciata aperta non vuol dire che è li' per essere rubata. Io non sono un ladro e se vedo una bici aperta non la rubo lostesso.

Quindi se ti hanno rubato una bicicletta non è un comunque colpa tua ma di chi la presa che è una persona disonesta e un ladro.

Non posso che quotare....lo volevo scrivere anche io.

mau.c
25-09-2007, 13:40
[...]

ooh, mi sentivo in minoranza... ;)

pikerunner
25-09-2007, 13:42

Quotone, non distorciamo la realtà coi sofismi.. :O

mau.c
25-09-2007, 13:45
[I]Prima le voci su un contatto tra Massa e la Toyota, poi l'offensiva nei confronti di Fernando Alonso: si sta definendo, con contorni sempre più definiti, il puzzle di mercato della Ferrari. Stando alle ultime indiscrezioni infatti la Rossa è pronta ad offrire 30 milioni di euro al pilota sturiano per convincerlo ad accomodarsi sulla monoposto di Maranello a partire dai testi in programma nel gennaio 2008. Come spiegato nei giorni scorsi da Affari, la supercoppia con Kimi Raikkonen affascina non solo i tifosi semplici, ma può sedurre anche il primo fan assoluto del Cavallino Rampante, Luca Cordero di Montezemolo.
[...]
Sta lì! Non venire in Italia!! :muro: :muro: :muro:

sinceramente mi pare una schifezza, ma come la ferrari si becca i soldi del campionato e poi ci paga Alonso, principale attore in questa commedia? sinceramente non mi pare un'azione cristallina. c'è il rischio che alonso si sia costituito ai danni della mclaren proprio per un accordo con la ferrari. questo non cambierebbe molto le carte in tavola e le responsabilità mclaren, ma certo non è il massimo....

Hyperion
25-09-2007, 14:04
Che Alonso sia il pilota più forte attualmente in F1 sono pienamente daccordo e su questo non discuto neanche! Più volte l'ha dimostrato, indipendentemente dalle auto in regola o no.

Il fatto è proprio quel carattere. Mentre schumy era il super io al di sopra di tutti, alonso, che anche lui si sente sopra di tutti, se ne esce con frasi pazzesche, comportamenti incredibili, atteggiamenti da sbruffone, arrogante, saccente!

Inoltre alonso è sempre er mejo! Lui non sbaglia mai! É colpa di questo, di quello, dell'altro, ma lui non ha mai commesso errori.

Schumy almeno aveva l'umiltà (non che fosse un angioletto o stinco di santo, per carità) di dire sempre "noi dobbiamo", "noi abbiamo" ecc. Il fatto di sentirsi parte di un team, di una squadra!

Alonso invece è IO e tutto il resto del team.

Questo non mi piace di lui, e se devo essere sincero, preferisco un mondiale non vinto, che uno vinto con lui!
Questo mondiale piloti, se la ferrari non riesce ad agguantarlo, tiferò hamilton, così che ad alonso roderà di brutto!!

Capisco il punto di vista, ma per come la vedo io è un vincente nato, l'unico potenziale erede di schumacher, anche se per come si comporta a macchina spenta assomiglia più a prost, che in ferrari c'è stato ed è stato sopportato (pure da mansell, il che è tutto dire!).

Io parlo di alonso in maneria più distaccata di tanti qui dentro perchè non sono tifoso della ferrari, qui in tanti sono preventuti contro di lui, e non gli riconoscono i meriti sportivi che ha (culonso... ma culonso di che?), o gli addossano colpe che non sono soltanto sue.

Vederlo come il principale artefice della fuga di progetti dalla ferrari alla mclaren è una forzatura pura e semplice; lui sapeva, come sapevano tutti (o volete forse attribuire al no comment di hamilton un valore diverso dal "so tutto anche io ma non posso parlare perchè se no peggioro la situazione?").

Fossi nei responsabili della ferrari, non me lo farei scappare; un fenomeno come lui, al prezzo stracciato di adesso è un affare da concludere in fretta.
Se parte del team o dei tifosi non saranno contenti, passerà tutto con i primi successi, come è sempre successo.

Todd che dice con me alla ferrari alonso non arriverà mai, alla fine potrebbe fare la stessa fine di capello ed il suo "io alla juve? mai"; qualche fischio all'inizio poi 2 scudetti su 2, e tutti contenti.

Basta che poi non ve li facciate revocare anche voi...

Aiace
25-09-2007, 14:14
Mah... nessuno (o quasi) dice che non sia un grandissimo pilota.
Però è una "cacca d'uomo" e io, personalmente, non farò mai il tifo per una persona che detesto.

Farei piuttosto il tifo per fisichella o Kubica, che anche se non sono i numeri 1, almeno sono persone apprezzabilissime che meritano stima e simpatia.

Cfranco
25-09-2007, 14:14
Alonso mai. Schumacher quando venne in Ferrari era poco simpatico ma non aveva mai raggiunto il livello di odiosità di Alonso.
Schumacher alla Ferrari ?
Il tempo guarisce le ferite e stempera i ricordi più amari , specie se addolciti da un pacco di titoli mondiali , ma quando è arrivato c' era gente che bruciava le bandiere del cavallino da quanto gli stava sui marroni il tedesco ...
E quante critiche perchè non sapeva l' italiano ...

Micene.1
25-09-2007, 14:16
Capisco il punto di vista, ma per come la vedo io è un vincente nato, l'unico potenziale erede di schumacher, anche se per come si comporta a macchina spenta assomiglia più a prost, che in ferrari c'è stato ed è stato sopportato (pure da mansell, il che è tutto dire!).

Io parlo di alonso in maneria più distaccata di tanti qui dentro perchè non sono tifoso della ferrari, qui in tanti sono preventuti contro di lui, e non gli riconoscono i meriti sportivi che ha (culonso... ma culonso di che?), o gli addossano colpe che non sono soltanto sue.

Vederlo come il principale artefice della fuga di progetti dalla ferrari alla mclaren è una forzatura pura e semplice; lui sapeva, come sapevano tutti (o volete forse attribuire al no comment di hamilton un valore diverso dal "so tutto anche io ma non posso parlare perchè se no peggioro la situazione?").

Fossi nei responsabili della ferrari, non me lo farei scappare; un fenomeno come lui, al prezzo stracciato di adesso è un affare da concludere in fretta.
Se parte del team o dei tifosi non saranno contenti, passerà tutto con i primi successi, come è sempre successo.

Todd che dice con me alla ferrari alonso non arriverà mai, alla fine potrebbe fare la stessa fine di capello ed il suo "io alla juve? mai"; qualche fischio all'inizio poi 2 scudetti su 2, e tutti contenti.

guarda cercando di essere obiettivi e valutando alonso per quello che fa in pista e tralasciando i suoi (ineguagliati altro che prost) eccessi si puo dire che:

quest'anno hamilton l'ha messo sotto in parecchie gare a volte in maniera imbarazzante...e queste difficolta lo hanno fatto spesso sbagliare facendogli perdere la calma (gp canada su tutti)...è bravo per carita ma nn dà 2-3 decimi a tutti in ogni gara...

ha vinto due mondiali con una macchina semi irregolare ed ha avuto il culo che la fia gliela abbia squalificata dopo un anno e mezzo...viceversa almeno il mondiale del 2006 nn l'avrebbe mai vinto (d'altronde dopo la squalifica del mass dumper la renault è scomparsa sin dalle ultime gare del 2006)

il suo indubbio punto forte è il carattere : niente da dire è un pilota che riesce a tirare fuori il 100% tuttavia questo carattere sfascia la squadra e avvelena il team (niente a che vedere com schumi uomo squadra per eccellenza)

alla luce di questo io terrei tranquillamente kimi e massa al limite aspetterei di vedere se hamilton cresce perche mi sembra deciso come alonso senza la spocchia della spagnolo e molto veloce...il tutto se proprio si deve spendere 30mil...

joshua82
25-09-2007, 14:17
Alonso il più forte oggi in F1?
L'unico erede di Schumacher?

...state scherzando, vero? :eek: :eek:

Aiace
25-09-2007, 14:19
guarda cercando di essere obiettivi e valutando alonso per quello che fa in pista e tralasciando i suoi (ineguagliati altro che prost) eccessi si puo dire che:

quest'anno hamilton l'ha messo sotto in parecchie gare a volte in maniera imbarazzante...e queste difficolta lo hanno fatto spesso sbagliare facendogli perdere la calma (gp canada su tutti)...è bravo per carita ma nn dà 2-3 decimi a tutti in ogni gara...

ha vinto due mondiali con una macchina semi irregolare ed ha avuto il culo che la fia gliela abbia squalificata dopo un anno e mezzo...viceversa almeno il mondiale del 2006 nn l'avrebbe mai vinto (d'altronde dopo la squalifica del mass dumper la renault è scomparsa sin dalle ultime gare del 2006)

il suo indubbio punto forte è il carattere : niente da dire è un pilota che riesce a tirare fuori il 100% tuttavia questo carattere sfascia la squadra e avvelena il team (niente a che vedere com schumi uomo squadra per eccellenza)

alla luce di questo io terrei tranquillamente kimi e massa al limite aspetterei di vedere se hamilton cresce perche mi sembra deciso come alonso senza la spocchia della spagnolo e molto veloce...il tutto se proprio si deve spendere 30mil...

Quoto, quoto, quoto, quoto, e quoto. :)

fluke81
25-09-2007, 14:19

mi chiedo come mai oggi gli stessi non si lamentano di Raikkonen che non solo non parla italiano,non parla proprio:sofico:

buglis
25-09-2007, 14:20
se Alonso veramente arrivasse alla Ferrari non saprei come prenderla.... cioè parliamo del pilota che sapeva tutto e che ha sempre dichiarato di essere estraneo fino a quando ha capito che in Mclaren non avrebbe fatto quello che voleva e che il titolo non l'avrebbe vinto, poi ha cantato solo per poter risolvere il contratto. Personalmente dico NO ALFONSO!!

mau.c
25-09-2007, 14:21

probabilmente hai ragione, ma il fatto che sia capace di distruggere un team per dei capricci non fa ben sperare. c'è il terrore che faccia casino anche alla ferrari... in più sarebbe imabrazzante che la ferrari in due anni si porti via due piloti mclaren (e che popò di piloti)....
a me sembra un po' un'estorsione, anche se legale, un po' scorretta, non so se mi spiego...

non mi aspetto che alla ferrari siano degli angioletti ma insomma, lo trovo imbarazzante...

Aiace
25-09-2007, 14:24
mi chiedo come mai oggi gli stessi non si lamentano di Raikkonen che non solo non parla italiano,non parla proprio:sofico:

Io non so neanche che faccia c'ha!
Ha sempre il casco in testa! :rolleyes:

Aiace
25-09-2007, 14:27

Come diceva il mio profe di Scienza delle costruzioni...

..."non è ladro solo chi ruba, ma anche chi tiene il sacco".

Hyperion
25-09-2007, 14:32

Certo che il mass dumper vi ha fatto il sangue acido... e fisichella con la sua stessa macchina cosa ha combinato in 2 anni?

Hamilton lo ha messo sotto pressione quest'anno, ma pure in mezzo a questa bufera guarda come va, di sbagli non ne commette; per me vuol dire avere 2 pallo così, visto che tutti, dentro e fuori del team, sono contro di te, e lui guida sopra tutto.

Poi hamilton è stata una sorpresa, anche per la mc laren, come stoner per la ducati; ha tutte le carte in regola per essere un grandissimo, ma la sua situazione è già più complicata, non sarà facile strapparlo alla concorrenza.

Certo raikkonen può vincere il mondiale, lo ha vinto hill, lo possono vincere tutti, ma non mi sembra il pilota che ti dà quel qualcosa in più...

fluke81
25-09-2007, 14:35
Io non so neanche che faccia c'ha!
Ha sempre il casco in testa! :rolleyes:

Raikkonen è cosi,penso che sia pure un po una cosa d'immaggine/sponsor.Schumacher non era cosi freddo,era uno normale,ha avuto diciamo la "sfiga" di avere come compagno uno simpatico e guascone come Irvine "io atoro caminare e trompare con valeverde"

mau.c
25-09-2007, 14:35
Schumacher alla Ferrari ?
Il tempo guarisce le ferite e stempera i ricordi più amari , specie se addolciti da un pacco di titoli mondiali , ma quando è arrivato c' era gente che bruciava le bandiere del cavallino da quanto gli stava sui marroni il tedesco ...

vero, anche a me era antipatico, le vittorie hanno addolcito la pillola, mai fregato nulla che parlsse italiano non ho mai capito che razza di pretesa fosse... comunque pure lui ha cambiato atteggimento nel corso degli anni...

:asd: raikko "i was having a shit"? penso che ormai evitino proprio di intervistarlo... :asd:
i ferraristi ancora non hanno capito che schumacher non corre più a mio avviso... a kimi bisogna dargli più tempo, ma se vincerà qualcosa i tifosi pretenderanno (non so perchè) molto di più da lui

Hyperion
25-09-2007, 14:36
Come diceva il mio profe di Scienza delle costruzioni...

..."non è ladro solo chi ruba, ma anche chi tiene il sacco".

E sono stepney e coughlan rispettivamente.

Alonso ed hamilton sono quelli che ne hanno usufruito, entrambi, alla stessa maniera.
Solo che uno ha dichiarato no comment, e per questo lo salvate, e crocifiggete l'altro?

fluke81
25-09-2007, 14:37
Hamilton lo ha messo sotto pressione quest'anno, ma pure in mezzo a questa bufera guarda come va, di sbagli non ne commette; ...

Di sbagli quest'anno ne ha fatti,in Canada ha fatto una corsa orrenda,tagli continui,fuoripista,gomme mangiate in pochi giri.

Hyperion
25-09-2007, 14:38
Di sbagli quest'anno ne ha fatti,in Canada ha fatto una corsa orrenda,tagli continui,fuoripista,gomme mangiate in pochi giri.

Intendevo ultimamente.
Di sbagli in una stagione ne hanno fatti tutti, anche senna e schumacher.

Micene.1
25-09-2007, 14:41
Certo che il mass dumper vi ha fatto il sangue acido... e fisichella con la sua stessa macchina cosa ha combinato in 2 anni?

Hamilton lo ha messo sotto pressione quest'anno, ma pure in mezzo a questa bufera guarda come va, di sbagli non ne commette; per me vuol dire avere 2 pallo così, visto che tutti, dentro e fuori del team, sono contro di te, e lui guida sopra tutto.

Poi hamilton è stata una sorpresa, anche per la mc laren, come stoner per la ducati; ha tutte le carte in regola per essere un grandissimo, ma la sua situazione è già più complicata, non sarà facile strapparlo alla concorrenza.

Certo raikkonen può vincere il mondiale, lo ha vinto hill, lo possono vincere tutti, ma non mi sembra il pilota che ti dà quel qualcosa in più...

- si vabbe sangue acido...come vedi nn siamo noi ferraristi poco obiettivi sei tu anti ferrarista ad esserlo...sfisico è una cacca lo sanno tutti quelli che si sono visti almeno un gp negli ultimi 3 anni... ultimamente viene messo sotto pure da kovalanein

-ma perche in mezzo a questa bufera hamilton sti sta suicidando?...e tu consideri un punto di forza il fatto che un pilota è stato capace di mettersi contro TUTTA la squadra? mah...tu vuoi uno che prima sfascia la squadra e poi dimostra di avere le palle (ma quali palle?) per poi correre da solo e per poi andarsene dalla squadra stessa?

-io ci proverei..la ferrari ha un fascino che la mcl si sogna (ultimamente poi nn ne parliamo proprio) se l'offerta è buona anche hamilton puo cedere...

-con la f1 moderna il mondiale lo vince pure ralf basta che abbia una buona macchina (o al limite una macchina ben copiata)..se nn l'hai ancora capito se la mcl nn copiava kimi (o massa) vincevano il campionato a mani basse

Aiace
25-09-2007, 14:47

Alonso ed hamilton sono quelli che ne hanno usufruito, entrambi, alla stessa maniera.
Solo che uno ha dichiarato no comment, e per questo lo salvate, e crocifiggete l'altro?

Eh no. Alonso insieme a tutti gli altri, ha allegramente utilizzato tutti quei dati "rubati".
Anche la ricettazione è un reato.

Oppure può essere vista così:... se io e te andiamo a rubare e ci beccano, io gli do le prove che tu rubavi e quindi vengo assolto. Assolto?? MA se rubavamo insieme come può uno essere assolto e l'altro condannato??

fluke81
25-09-2007, 14:47
Intendevo ultimamente.
Di sbagli in una stagione ne hanno fatti tutti, anche senna e schumacher.

ultimamente onestamente ha fatto due bella gare ma pure una pessima in Turchia dove gli è andata bene che Hamilton ha forato una gomma

Hyperion
25-09-2007, 14:48
- si vabbe sangue acido...come vedi nn siamo noi ferraristi poco obiettivi sei tu anti ferrarista ad esserlo...sfisico è una cacca lo sanno tutti quelli che si sono visti almeno un gp negli ultimi 3 anni... ultimamente viene messo sotto pure da kovalanein

EVVAIIII. :rolleyes:

Per il fatto che non sono tifoso ferrari sono diventato antiferrari...
Chi è il prossimo che mi dà del tifoso della mclaren?
O della renault?
O magari dice che sono il cugino di culonso?

Micene.1
25-09-2007, 14:54
EVVAIIII. :rolleyes:

Per il fatto che non sono tifoso ferrari sono diventato antiferrari...
Chi è il prossimo che mi dà del tifoso della mclaren?
O della renault?
O magari dice che sono il cugino di culonso?

:rolleyes:

mah ma nn ti attaccare alle parole...sinceramente nn credo a che a nessuno freghi se sei della ferrari antiferrari della mcl o della minardi...quello che ti ho contestato è questo :

poiche fisichella nn è assolutamente all'altezza e secondo te si deve coniderare un fenomeno alonso perche ha battuto l'italiano? ma poi che centra questa...io stavo dicendo che alonso ha vinto i due mondiali (come questo d'altronde) con una macchina palesemente irregolare e che probabilmente nn avrebbe vinto almeno il 2006 e (?) 2007...

mau.c
25-09-2007, 14:56

la situazione di lewis in mclaren prima che iniziasse il campionato valeva meno di zero, io non lo risparmio dalle critiche se davvero sapeva e non ha detto nulla. tuttavia valeva niente e ritrovandosi in una situazione del genere, se li avesse denunciati sarebbe come dire "vabbè la mia carriera è finita..." e ancora oggi deve stare zitto e difendere il team perchè è pure grazie a ste furbate se l'anno prossimo il suo ingaggio sarà in milioni di euro... e non in spicci... per carità, la colpa è la colpa, ma è più colpevole chi ha più potere e responsabilità, a mio avviso.

igiolo
25-09-2007, 15:02

Prezzo stracciato..:asd:
30 milioni di euri..'nzomma..
cmq sia uno così ha bisogno + di un barrichello che di un kimi o di un massa,troppa rivalità nuoce alla salute ..

Hyperion
25-09-2007, 15:05
per carità, la colpa è la colpa, ma è più colpevole chi ha più potere e responsabilità, a mio avviso.

Capisco, e parzialmente condivido.
Non condivido l'osanna di hamilton e l'affossamento di alonso, ma magari se fossi tifoso anche io non sarei tanto pacato nei suoi confronti.

Anzi, mi risulta difficile tenere una posizione al riguardo di tutta la storia, che non colpisce la mia squadra in maniera diretta... L'unica cosa in cui mi sento di avere una opinione forte è sulla disomogeneità della sentenza, tra costruttori e piloti.

Micene.1
25-09-2007, 15:05
Prezzo stracciato..:asd:
30 milioni di euri..'nzomma..
cmq sia uno così ha bisogno + di un barrichello che di un kimi o di un massa,troppa rivalità nuoce alla salute ..

si infatti con kimi (che è venuto per essere prima guida) sarebbe una strage o quantomno lotta durissima dal primo secondo di gara...si rischia di destabilizzare la squadra come ora in mcl...per 30 mil poi io me la risparmierei sta cosa...

mau.c
25-09-2007, 15:07

guarda che fisichella è finito da tempo... e non è mai stato chissà che... quest'anno ha preso le botte da kovalainen.... :muro: raportati a lui so tutti fenomeni. fisichella è proprio il tipo di pilota che non vince nemmeno con la macchin giusta...

Hyperion
25-09-2007, 15:10
Eh no. Alonso insieme a tutti gli altri, ha allegramente utilizzato tutti quei dati "rubati".
Anche la ricettazione è un reato.

Oppure può essere vista così:... se io e te andiamo a rubare e ci beccano, io gli do le prove che tu rubavi e quindi vengo assolto. Assolto?? MA se rubavamo insieme come può uno essere assolto e l'altro condannato??

Nell'esempio di sopra c'è chi ruba i dati (stepney), chi li accoglie (coughlan), e chi li utilizza a proprio favore (tutto il team, piloti inclusi).
Non ho scritto che i piloti non fossero coinvolti, ho scritto esattamente alla rovescia.

mau.c
25-09-2007, 15:13
Capisco, e parzialmente condivido.
Non condivido l'osanna di hamilton e l'affossamento di alonso, ma magari se fossi tifoso anche io non sarei tanto pacato nei suoi confronti.

Anzi, mi risulta difficile tenere una posizione al riguardo di tutta la storia, che non colpisce la mia squadra in maniera diretta... L'unica cosa in cui mi sento di avere una opinione forte è sulla disomogeneità della sentenza, tra costruttori e piloti.

nesuno capisce bene come trattare sta faccenda. tutti capiscono che hamilton deve stare zitto e non può fare altrimenti. si prende comunque il "rischio" di essere buttato fuori per aver mentito, ma coerente e difende la squadra e soprattutto la tetta che lo ha sfamato. è una posizione in cui deve essere umile e cercare di vincere il mondiale, che già si è messo in mostra abbastanza... alonso invece ha parlato di un'infamata che ha fatto lui per la quale è stato punito il team, come se lui venisse da marte e non ne facesse parte, uno pretende almeno un po' di coerenza, no che parli solo quando ti fa comodo.

Jaguar64bit
25-09-2007, 22:23
Luca di Montezemolo: "Chiunque vinca il titolo piloti, vince con un po' di Ferrari, in alcuni casi con tutta la Ferrari - ha scherzato alludendo a una possibile vittoria del Cavallino anche tra i piloti - in altri casi solo con un po' di Ferrari..."

forte questa..

David9
25-09-2007, 22:34
guarda che fisichella è finito da tempo... e non è mai stato chissà che... quest'anno ha preso le botte da kovalainen.... :muro: raportati a lui so tutti fenomeni. fisichella è proprio il tipo di pilota che non vince nemmeno con la macchin giusta...

Fisichella non è bravo. E' ora che va a casa....e secondo me ci andrà molto presto.:Prrr:
Tra l'altro considero Fisichella....un culattone raccomandato!:ciapet:
L'unico vero italiano molto bravo che però non ha purtroppo una macchina competitiva è Jarno Trulli...:O

ninja750
25-09-2007, 23:03
Luca di Montezemolo: "Chiunque vinca il titolo piloti, vince con un po' di Ferrari, in alcuni casi con tutta la Ferrari - ha scherzato alludendo a una possibile vittoria del Cavallino anche tra i piloti - in altri casi solo con un po' di Ferrari..."

forte questa..

montezuma :ave:

mau.c
25-09-2007, 23:30

forte questa..

ma è così difficile per gente che ha resposabilità e una posizione importante mantenere un minimo di dignità, di distacco o di rispetto per il prossimo in ogni caso? adesso incominciamo pure da questa parte a dire fesserie inutili? è vero che i giornalisti le tirano via con le pinze, ma sta gente potrebbe pure imparare a dire cose più intelligenti... oppure le vanno ad ascoltare mentre stanno al bar sotto casa?

JoK3Я
25-09-2007, 23:37
ma è così difficile per gente che ha resposabilità e una posizione importante mantenere un minimo di dignità, di distacco o di rispetto per il prossimo in ogni caso? adesso incominciamo pure da questa parte a dire fesserie inutili? è vero che i giornalisti le tirano via con le pinze, ma sta gente potrebbe pure imparare a dire cose più intelligenti... oppure le vanno ad ascoltare mentre stanno al bar sotto casa?

Cos'è diventato proibito un po' di senso dell'humor ... ??? Non si può fare una battuta fondamentalmente veritiera?

mau.c
25-09-2007, 23:44
Cos'è diventato proibito un po' di senso dell'humor ... ??? Non si può fare una battuta fondamentalmente veritiera?

non è questo, è sprezzante dell'avversario, e una persona nella sua posizione a mio parere non dovrebbe fare queste "battute" (non avevo capito che lo fosse, sinceramente non è che mi faccia ridere) non in pubblico almeno. questo a mio parere, non è che sia una cosa grave, ma non mi sembra rispettoso...

davide66
26-09-2007, 05:53
non è questo, è sprezzante dell'avversario, e una persona nella sua posizione a mio parere non dovrebbe fare queste "battute" (non avevo capito che lo fosse, sinceramente non è che mi faccia ridere) non in pubblico almeno. questo a mio parere, non è che sia una cosa grave, ma non mi sembra rispettoso...

La McLaren merita questo e altro, l'unica cosa che ha dimostrato di non meritare è il rispetto per cui la frase di Montezemolo è veritiera, simpatica e adatta perfettamente al destinatario.

igiolo
26-09-2007, 07:33

Hai ragione ma se lo merita..;)

deggungombo
26-09-2007, 09:12
fatto sta che la f1 è diventata talmente insulsa da farci parlare di qualcosa che f1 non è... fossero almeno belli i gp :cry:

Aiace
26-09-2007, 09:31

La McLaren è colpevole di aver 'copiato' i dati Ferrari, e la squalifica lo dimostra.
Quindi non vedo come possa essere sprezzante...
E' veritiera!

Micene.1
26-09-2007, 10:59
boh secondo me montezemolo è stato pure un signore...a parti invertite ci avrebbero ucciso per millenni con epiteti indicibili...oltre al fatto che ha detto solo una constatazione neanche un'offesa

Aiace
26-09-2007, 11:41
boh secondo me montezemolo è stato pure un signore...a parti invertite ci avrebbero ucciso per millenni con epiteti indicibili...oltre al fatto che ha detto solo una constatazione neanche un'offesa

Ne sono convinto anch'io. A parti invertite la Ferrari sarebbe stata sommersa in eterno di merd... Soprattutto dagli italiani.
E invece per la mclaren ci sono italiani che addirittura la difendono...

Si insomma, è colpa nostra in ogni caso. Alla faccia dell'amore patrio... :(
(e alla faccia dell'obiettività)

withol
26-09-2007, 11:51
nessuno ha fatto caso che alonso ha recuperato su hamilton da quando lo spagnolo ha chiuso i rubinetti della telemetria?

Jaguar64bit
26-09-2007, 12:27
si l'ho notato e non solo io , infatti Hamilton si sta ridimensionando ultimamente...e per me Alonso rimane il N°1 , antipatico o non antipatico che sia.

Ramon77
26-09-2007, 12:38
nessuno ha fatto caso che alonso ha recuperato su hamilton da quando lo spagnolo ha chiuso i rubinetti della telemetria?

Beh, visto che a parità di macchina ed assetti l'inglese è stato sempre più veloce dello spagnolo, potrebbe voler dire che Hamilton pecca solo di inesperienza nel setup. Essendo il suo primo anno di F1, è una cosa che ci sta tutta.

Jaguar64bit
26-09-2007, 12:45
Beh, visto che a parità di macchina ed assetti l'inglese è stato sempre più veloce dello spagnolo, potrebbe voler dire che Hamilton pecca solo di inesperienza nel setup. Essendo il suo primo anno di F1, è una cosa che ci sta tutta.

visto come gestiscono le cose alla mclaren vedi lo scandalo spy , andrei cauto sui giudizi su Hamilton che è il protetto di Dennis e ha avuto vantaggi e agevolazioni che nemmeno Alonso si sarebbe mai sognato , vedi trattamento di favore dai tecnici e meccanici mclaren...finchè ad Alonso non sono girati i c.... e tutto caso strano è tornato a favore delle spagnolo che "magicamente" è tornato ad essere pure il più veloce in prova tra i due... , non è solo una questione di telemetria..a mio avviso c'era ben altro che lo rallentava in pista.. poi ognuno è libero di farsi le sue idee..

banana snapple
26-09-2007, 13:01

l'ho sempre detto, hamilton senza alonso non va :read:

Cfranco
26-09-2007, 13:02
Ma è anche vero che "du setup is megl che uan" e se lui può guardare la telemetria dello spagnolo , mentre lo spagnolo non può vedere quella dell' inglese ...

nyquist82
26-09-2007, 13:54
La battuta di Montezemolo non è nè pesante, nè offensiva. Mi ha ricordato un po' l' avvocato. Quando le battute le faceva lui, nessuno si lamentava.;)

Aiace
26-09-2007, 14:42
si l'ho notato e non solo io , infatti Hamilton si sta ridimensionando ultimamente...e per me Alonso rimane il N°1 , antipatico o non antipatico che sia.

Non è neanche la questione antipatico/simpatico, piuttosto onesto/disonesto.

Ramon77
26-09-2007, 15:07
visto come gestiscono le cose alla mclaren vedi lo scandalo spy , andrei cauto sui giudizi su Hamilton che è il protetto di Dennis e ha avuto vantaggi e agevolazioni che nemmeno Alonso si sarebbe mai sognato , vedi trattamento di favore dai tecnici e meccanici mclaren...finchè ad Alonso non sono girati i c.... e tutto caso strano è tornato a favore delle spagnolo che "magicamente" è tornato ad essere pure il più veloce in prova tra i due... , non è solo una questione di telemetria..a mio avviso c'era ben altro che lo rallentava in pista.. poi ognuno è libero di farsi le sue idee..

Beh, credo che voi detrattori dobbiate almeno mettetevi d'accordo: Hamilton era più veloce perchè "copiava" il setup da Alonso ed ora lo spagnolo non lo permette più, o perchè prima Alonso era artificialmente "rallentato" e ora non lo è più?
:D
Per quanto riguarda le idee, io davvero non ricordo nella storia moderna della F1 un pilota di 22 anni che, al suo esordio, sia riuscito a fare quel che ha fatto vedere Hamilton pur avendo un compagno di scuderia ostico e veloce come l'asturiano.
Altro che Irvine, Barrichello & Massa. Con tutto il rispetto per Schumy, la sua classe sopraffina e l'ineguagliabile carriera, ovviamente.

nyquist82
26-09-2007, 15:11
Beh, credo che voi detrattori dobbiate almeno mettetevi d'accordo: Hamilton era più veloce perchè "copiava" il setup da Alonso ed ora lo spagnolo non lo permette più, o perchè prima Alonso era artificialmente "rallentato" e ora non lo è più?
Per quanto riguarda le idee, io davvero non ricordo nella storia moderna della F1 un pilota di 22 anni che, al suo esordio, sia riuscito a fare quel che ha fatto vedere Hamilton pur avendo un compagno di scuderia ostico e veloce come l'asturiano.
Altro che Irvine, Barrichello & Massa. Con tutto il rispetto per Schumy, la sua classe sopraffina e l'ineguagliabile carriera, ovviamente.

Non c'è dubbio che sia un pilota forte, ma ricordati che il difficile in ogni sport non è vincere, ma confermarsi. Per questo ho delle riserve e spetto con ansia il 2008, a prescindere dal come finirà quest' anno orribile da dimenticare per la f1. Schumi poi pretendeva di avere accanto un buon pilota e nulla più, uno che sapesse di fare sempre e comunque il secondo senza mai lamentarsi.

nyquist82
26-09-2007, 15:13
Non è neanche la questione antipatico/simpatico, piuttosto onesto/disonesto.

No no, è la questione antipatico E disonesto.:D

Micene.1
26-09-2007, 15:23
boh difficile giudicare hamilton sia per la gestione psicopatica di dennis che per il fatto che è alla sua prima stagione e alcuni gp nn li ha mai nenache visti e su tutti cmq nn ci ha mai girato con una f1

quindi sicuramente ha beneficiato della telemetria di alonso (cosa abbastanza normale in una squadra) pero nn credo che la mcl lo ha favorito tecnicamente dandogli una macchina migliore anche perche a monaco lo ha fermato (quindi in certe parti della stagione si è cercato di aiutare lo spagnolo) e cmq nn credo che dennis sia cosi fesso da rischiare di nn far andare a podio entrambe le macchine

quello che è sicuro è che potenzialmente è ottimo...si vedra l'anno prox come cresce...

mau.c
26-09-2007, 17:00
per quanto possa essere stato agevolato, è il primo campionato di F1 e se l'è cavata alla grande a prescindere dalla machina... non ha commesso errori e si è fatto valere quanto pteva... ha fatto molto più di quanto ci si aspettasse, a meno che non si monti la testa ne verrà fuori qualcosa di buono

banana snapple
26-09-2007, 18:01
ma domenica si corre in giappone?

Schummacherr
26-09-2007, 18:01
ma domenica si corre in giappone?

si Fuji ;)

banana snapple
26-09-2007, 18:08
si Fuji ;)

allora tra poco apro, domani il tempo non mi è amico :stordita:

banana snapple
26-09-2007, 18:34
APERTO!!!!! :cool:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18883795#post18883795

Apix_1024
26-09-2007, 19:07

forte questa..

non è forte è la verità! Montezemolo ha detto bene!

Andrea87
26-09-2007, 19:19

E' vero che hamilton è molto bravo ma prima di lui già c'è stato villeneuve che all'esordio andò vicino a vincere il mondiale e lo vinse l'anno successivo, poi si perse nei meandri della bar e soprattutto nei soldi. Bisogna vedere come hamilton reagirà a essere la prossima prima guida mclaren e come reagirà alle pressioni. Ricordiamoci infatti che l'unica volta che doveva fare la grande gara ( e che tutti se l'aspettavano) in casa ha deluso molto, sacrificando la gara per prendere una pole modesta e un po' di applausi. E poi fino a ora in mclaren per lui hanno sempre fatto muro, scaricando tutto addoso ad alonso ( che a mi parere verrà fuori fortissimo da questo anno difficile, perchè ha imparato a battere un compagno scomodo e a andare forte anche quando tutto intorno a te ti è contro). Su di lui non c'erano aspettative nè pressioni e non ne è mai stato caricato. Pur di farlo sentire sempre a suo agio dennis ha creato una situazione in scuderia davvero pessima. Cmq vedremo il prox anno come dice giustamente nyquist82, perchè il difficile è appunto confermarsi a grandi livelli.
Poi sicuramente è uno degli esordienti più forti degli ultimi anni, ma credete che i vari rosberg, schumi, alonso, kubica, raikkonen non avrebbero fatto le stesse cose con una macchina del genereil primo anno.Io credo proprio che sarebbero andati uguali, non avrebbero fatto meglio (difficile) ma sicuramente non avrebbero fatto peggio. Perchè seppur irregolare e con gli aiuti della ferrari la mclaren di quest'anno è una gran macchina.

Jaguar64bit
26-09-2007, 21:43
non è forte è la verità! Montezemolo ha detto bene!

perchè chi ha mai detto che non è la verità ?? io per "forte questa" alludevo alla battuta che mi è piaciuta..

mau.c
02-10-2007, 12:39
uhmm si è passati al thread del giappone... ma si dovrebbe usare questo di thread.. :asd:

pikerunner
02-10-2007, 13:01
Sulla Gazza.it ci sono dichiarazioni di Alonso, che afferma di non andare alla Ferrari perchè ci sono già 2 piloti sotto contratto: allora, partendo dal presupposto PERSONALE che Alonso sia il migliore quindi che lo vorrei in rosso dal prossimo anno (sperando che impari un minimo a socializzare), non vi sembra un pò come se dicesse "non ci vado solo perchè c'è già qualcun'altro, ma se non ci fosse..."? Associata alla dichiarazione di Todt di qualche giorno fa (ieri?) sul fatto che lui non sarebbe contrario ad Alonso se la squadra lo volesse, allora forse qualcosa in atto c'è.. Trovare una sistemazione per uno dei 2 piloti Ferrari di quest'anno con i team satellite che dovrebbero partire l'anno prossimo, non dovrebbe essere un problema..
Alonso già in Ferrari?

Cfranco
02-10-2007, 13:39
Alonso già in Ferrari?
Mah .
Bisogna vedere .
IMHO , quest' anno alla Ferrari è mancato totalmente un punto di riferimento , Massa non è un gran collaudatore e neppure Raikkonen , far progedire la macchina durante la stagione si è rivelato molto difficile , a differenza degli ultimi 10 anni in cui la rossa ha sempre migliorato tra una gara e l' altra questa volta non ci è riuscita .
Da un punto di vista tecnico Alonso potrebbe dare quel che serve alla Ferrari , ossia un pilota che sa mettere a posto la macchina , uno dei pochi che sono in circolazione e probabilmente il più bravo , oltretutto è anche un pilota vincente e competitivo .

Da un punto di vista esclusivamente tecnico l' acquisto di Alonso sarebbe un toccasana per la Ferrari .
Però ... però ... Massa è un brasiliano e alla Ferrari un pilota sudamericano fa sempre molto comodo per una questione di immagine , mandare via Raikkonen sarebbe una figuraccia e Alonso sta sulle scatole a parecchi in squadra , già la fuoriuscita di Brawn e le vicende di Nigel Stepney hanno parecchio intaccato l' ambiente , il suo arrivo rischierebbe di sfasciare definitivamente il team , e sarebbe un disastro .
Insomma , prendere Alonso sarebbe un rischio , dando per scontato che l' anno prossimo non correrà sulla McLaren e che quest' ultima non sarà più così competitiva , sia per la dipartita del collaudatore N1 , sia per le vicissitudini economiche che la squalifica si porta dietro , mentre la Ferrari partirebbe da un pacchetto già collaudato da mettere a punto e sarebbe già la favorita per l' anno prossimo io non lo prenderei .

AlexB
02-10-2007, 13:48
Mah .
Bisogna vedere .
IMHO , quest' anno alla Ferrari è mancato totalmente un punto di riferimento , Massa non è un gran collaudatore e neppure Raikkonen , far progedire la macchina durante la stagione si è rivelato molto difficile , a differenza degli ultimi 10 anni in cui la rossa ha sempre migliorato tra una gara e l' altra questa volta non ci è riuscita .
Da un punto di vista tecnico Alonso potrebbe dare quel che serve alla Ferrari , ossia un pilota che sa mettere a posto la macchina , uno dei pochi che sono in circolazione e probabilmente il più bravo , oltretutto è anche un pilota vincente e competitivo .

Da un punto di vista esclusivamente tecnico l' acquisto di Alonso sarebbe un toccasana per la Ferrari .
Però ... però ... Massa è un brasiliano e alla Ferrari un pilota sudamericano fa sempre molto comodo per una questione di immagine , mandare via Raikkonen sarebbe una figuraccia e Alonso sta sulle scatole a parecchi in squadra , già la fuoriuscita di Brawn e le vicende di Nigel Stepney hanno parecchio intaccato l' ambiente , il suo arrivo rischierebbe di sfasciare definitivamente il team , e sarebbe un disastro .
Insomma , prendere Alonso sarebbe un rischio , dando per scontato che l' anno prossimo non correrà sulla McLaren e che quest' ultima non sarà più così competitiva , sia per la dipartita del collaudatore N1 , sia per le vicissitudini economiche che la squalifica si porta dietro , mentre la Ferrari partirebbe da un pacchetto già collaudato da mettere a punto e sarebbe già la favorita per l' anno prossimo io non lo prenderei .

IMHO, tutta la tua seconda parte sarebbe da rivedere se Alonso in Ferrari cominciasse a vincere da subito...e sempre imho così sarebbe...

Io prenderei Alonso e manderei via Rikkionen...2 galli nello stesso pollaio è solo un cercar guai e Massa come 2^ guida ci sta bene.

Ciao. Ale

danny2005
02-10-2007, 14:54
McLaren-Mercedes, ipotesi divisione in due scuderie

Hamilton sarebbe l'uomo di punta di Ron Dennis, Alonso quello della Mercedes

Al momento si tratta di semplici indiscrezioni provenienti dalla Spagna, dove dopo il Gp del Fuji l'attenzione mediatica si è prepotentemente spostata dal titolo 2007 al futuro di Fernando Alonso, ma l'ipotesi appare realistica visto il probabile via libera da parte del regolamento 2008 alla possibilità di relazioni fra team titolari e team "filiali", o clienti, che potranno acquistare telai e motori dalle scuderie principali. In questo contesto, secondo il Marca, la Mercedes rileverebbe l'attuale licenza del team di Woking garantendo a Fernando Alonso il ruolo di prima guida, con l'altro spagnolo De la Rosa come compagno di box, mentre Ron Dennis resterebbe a capo della nuova Prodrive in cui Lewis Hamilton sarebbe il pilota di punta. Entrambe le scuderie, scrive sempre Marca, avrebbero sede a Woking, storico quartier generale della McLaren.

Che ne pensate?

Cfranco
02-10-2007, 15:29

Al momento si tratta di semplici indiscrezioni provenienti dalla Spagna, dove dopo il Gp del Fuji l'attenzione mediatica si è prepotentemente spostata dal titolo 2007 al futuro di Fernando Alonso, ma l'ipotesi appare realistica visto il probabile via libera da parte del regolamento 2008 alla possibilità di relazioni fra team titolari e team "filiali", o clienti, che potranno acquistare telai e motori dalle scuderie principali. In questo contesto, secondo il Marca, la Mercedes rileverebbe l'attuale licenza del team di Woking garantendo a Fernando Alonso il ruolo di prima guida, con l'altro spagnolo De la Rosa come compagno di box, mentre Ron Dennis resterebbe a capo della nuova Prodrive in cui Lewis Hamilton sarebbe il pilota di punta. Entrambe le scuderie, scrive sempre Marca, avrebbero sede a Woking, storico quartier generale della McLaren.

Che ne pensate?

McLaren con motore Mercedes e Mercedes con telaio McLaren ? :mbe:

pikerunner
02-10-2007, 15:32

Che ne pensate?

Che potrebbe essere anche questo..Inoltre che le scuderie minori sono morte (impoverendo ancora un pò lo scenario della f1)

Fire Hurricane
02-10-2007, 15:53
OT : W McLaren !

banana snapple
02-10-2007, 16:34

Che ne pensate?

mitico potrò tifare per due scuderie! :cool:

AlexB
02-10-2007, 16:40
mitico potrò tifare per due scuderie! :cool:

mitico , l anno prox Ferrari correrà con almeno 6 macchine :D :D :D

Ciao. Ale

banana snapple
02-10-2007, 16:41
mitico , l anno prox Ferrari correrà con almeno 6 macchine :D :D :D

Ciao. Ale

alla fine va bene a tutti sta cosa allora... chiunque vinca saremo tutti contenti :asd:

Teox82
02-10-2007, 17:03
Vabbè e la Prodrive con quali correrebbe?Ci saranno 6 McLaren?Mò famo er monomarca :asd:

davide66
02-10-2007, 18:21
Vabbè e la Prodrive con quali correrebbe?Ci saranno 6 McLaren?Mò famo er monomarca :asd:

Un monomarca McLadren sarebbe ottimo, morirebbe presto per mancanza di tifosi :asd:

banana snapple
02-10-2007, 19:12
Un monomarca McLadren sarebbe ottimo, morirebbe presto per mancanza di tifosi :asd:

a me ando me metti? :rolleyes:

davide66
02-10-2007, 20:50

Devo proprio dirtelo ?????? :D:D:D

mau.c
02-10-2007, 20:55

sembra che ci sia un posto libero alla fotocopiatrice...

c'è da sporcarsi le mani però...

banana snapple
03-10-2007, 12:51
sembra che ci sia un posto libero alla fotocopiatrice...

c'è da sporcarsi le mani però...

saranno fotocopie fatte per cultura personale :Perfido:

mt_iceman
03-10-2007, 13:14
che bello. così saranno ancora più liberi di scaraventarsi felicemente fuoripista. :D

se da un lato sarebbe un po' degradante, dall'altro aumenterebbe di gran lunga la competitività. infatti pare che pure la ferrari si stia muovendo in tal senso. avere 8 macchine che possono giocarsi la vittoria non è mica male. con l'abolizione del tc poi...:D

banana snapple
03-10-2007, 13:21
susu! nuovo thread aperto :cool:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18982630#post18982630

fluke81
03-10-2007, 13:34
che bello. così saranno ancora più liberi di scaraventarsi felicemente fuoripista. :D

se da un lato sarebbe un po' degradante, dall'altro aumenterebbe di gran lunga la competitività. infatti pare che pure la ferrari si stia muovendo in tal senso. avere 8 macchine che possono giocarsi la vittoria non è mica male. con l'abolizione del tc poi...:D

in effetti sarebbe positivo per lo spettacolo:D
solo che poi sarebbe quasi un monomarca:stordita:

Apix_1024
03-10-2007, 18:39
perchè chi ha mai detto che non è la verità ?? io per "forte questa" alludevo alla battuta che mi è piaciuta..

sorry ;) allora siamo dello stesso parere ;) good:D

ninja750
03-10-2007, 22:01
spero non vi siate persi montezuma a striscia la notizia :ave: ha sparato a zero con il sorriso sulle labbra :D

Micene.1
03-10-2007, 22:19
spero non vi siate persi montezuma a striscia la notizia :ave: ha sparato a zero con il sorriso sulle labbra :D

noooooooooooo nn l'ho visto ma porca:muro: ...se esce su youtube ditelo...

mau.c
03-10-2007, 23:05
scusate ragazzi qualcuno potrebbe spiegare quali macchine ci saranno l'anno prossimo? perchè io non ci ho capito una mazza...
ci saranno 4 mclaren? 4 ferrari? :confused: chi? come? piloti?

Micene.1
04-10-2007, 00:37
noooooooooooo nn l'ho visto ma porca:muro: ...se esce su youtube ditelo...

http://www.video.mediaset.it/video.html?sito=striscia&data=2007/10/03&id=5793&categoria=tapiro&from=striscia

Schummacherr
04-10-2007, 10:08
Formula 1, Stepney: "La Ferrari aveva informazioni sulla McLaren"

MILANO - Nigel Stepney accusa la Ferrari e rivela di avere avuti accesso ad "informazioni" che dimostrerebbero come anche Maranello abbia avuto un ruolo attivo nella spy-story che invece ha visto la Rossa "cavarsela in maniera leggera", mentre la Fia ha inflitto alla McLaren-Mercedes una multa da 100 milioni di dollari e cancellato tutti i punti ottenuti nel Mondiale costruttori. "Io avevo accesso ad informazioni relative ai loro pit-stop - scrive Stepney in una lettera indirizzata ad un sito web specializzato - Quando lavoravo in Ferrari avevo informazioni sulla distribuzione del peso delle loro monoposto e su vari altri aspetti. Sapevo cose che loro provavano nei test, come ad esempio il livello di benzina usato. Credo che per questi fatti la Ferrari avrebbe dovuto subire una penalizzazione nel Mondiale costruttori". (Agr)

fluke81
04-10-2007, 10:21
belle le sparate di stepney,a parte che la mclaren non è stata condannata per avere le informazioni(per questo si era salvata la prima volta:read: ) ma perche le ha usate,a parte che non ha uno straccio di prova mentre gli altri avevano un intero dossier con il marchio ferrari,a parte che quando rientro dalle haway si presento con gli avvocati(due belle fighe:oink: ) dicendo "non ho fatto niente,sono innocente e lo dimostrero:O ",a parte che è disoccupato e non sa come rilanciare la sua immaggine smerdata,a parte tutto questo e altro ancora beh si sicuramente è una persona che ha dimostrato di essere credibile:O

Micene.1
04-10-2007, 10:24
Formula 1, Stepney: "La Ferrari aveva informazioni sulla McLaren"

MILANO - Nigel Stepney accusa la Ferrari e rivela di avere avuti accesso ad "informazioni" che dimostrerebbero come anche Maranello abbia avuto un ruolo attivo nella spy-story che invece ha visto la Rossa "cavarsela in maniera leggera", mentre la Fia ha inflitto alla McLaren-Mercedes una multa da 100 milioni di dollari e cancellato tutti i punti ottenuti nel Mondiale costruttori. "Io avevo accesso ad informazioni relative ai loro pit-stop - scrive Stepney in una lettera indirizzata ad un sito web specializzato - Quando lavoravo in Ferrari avevo informazioni sulla distribuzione del peso delle loro monoposto e su vari altri aspetti. Sapevo cose che loro provavano nei test, come ad esempio il livello di benzina usato. Credo che per questi fatti la Ferrari avrebbe dovuto subire una penalizzazione nel Mondiale costruttori". (Agr)

un uomo alla canna del gas che ormai le prova tutte...speriamo che la causa della ferrari lo riduca in mutande...

Schummacherr
04-10-2007, 11:13
Formula 1, Todt: "Non abbiamo nulla da nascondere"

LONDRA - Jean Todt risponde alle accuse di Nigel Stepnet, secondo cui anche la Ferrari avrebbe avuto un ruolo attivo nella spy-story: "Sono in questa scuderia da ormai 15 anni e sono sicuro al 100% che noi non abbiamo niente da nascondere - ha detto il francese al "Times" - Inoltre se la Ferrari avesse commesso qualcosa di illecito sarebbe sicuramente venuto fuori. Dico solo che Stepney aveva un carattere molto difficile e che non era piu' proponibile tenerlo con noi dopo quello che aveva fatto. Sfortunatamente a volte in un team c'e' chi perde la testa e noi dobbiamo prendere dei provvedimenti". (Agr)

davide66
04-10-2007, 11:54
Con lo stesso valore delle dichiarazioni di Stepney senza alcuna prova posso anche io dire che è stato banana snapple a fotocopiare le 700 pagine :D:D:D

fluke81
04-10-2007, 12:08
Formula 1: Hamilton sotto inchiesta per il Gp Giappone
Indice Ultim'ora

SHANGHAI (Cina) - La Fia ha messo sotto inchiesta il pilota della McLaren, Lewis Hamilton, per il comportamento avuto domenica scorsa, al gran premio del Giappone, mentre era in pista la safety car. Secondo l'accusa, il britannico, con le sue frenate repentine, avrebbe contribuito all'incidente tra Mark Webber (Red Bull) e Sebastian Wettel (Toro Rosso). La Federazione internazionale dell'automobile ha confermato che il pilota della McLaren e' ''under investigation'' e che e' allo studio ''una nuova prova''. Quest'ultima sarebbe un video che e' stato messo a disposizione sul sito di You Tube. (Agr)

:read: :rolleyes:

Schummacherr
04-10-2007, 12:14
ma se lo avevano già scagionato :mbe: :mbe:

Hyperion
04-10-2007, 12:15

Basta leggere:

Formula 1: Hamilton sotto inchiesta per il Gp Giappone
Indice Ultim'ora

SHANGHAI (Cina) - La Fia ha messo sotto inchiesta il pilota della McLaren, Lewis Hamilton, per il comportamento avuto domenica scorsa, al gran premio del Giappone, mentre era in pista la safety car. Secondo l'accusa, il britannico, con le sue frenate repentine, avrebbe contribuito all'incidente tra Mark Webber (Red Bull) e Sebastian Wettel (Toro Rosso). La Federazione internazionale dell'automobile ha confermato che il pilota della McLaren e' ''under investigation'' e che e' allo studio ''una nuova prova''. Quest'ultima sarebbe un video che e' stato messo a disposizione sul sito di You Tube. (Agr)

:read: :rolleyes:

Poi potrebbe pure essere una bufala.... un video amatoriale di uno che riprende la gara che diventa prova contro un pilota...

fluke81
04-10-2007, 12:16

è uscito un nuovo video:rolleyes:
dicono:rolleyes:
la verita è che i commissari di gara visto che queste decisioni decideranno il mondiale non se la sono sentita di esprimersi e hanno passato la palla a ecclestone che naturalmente se vuole se la gestira come gli conviene per tenere aperto il mondiale fino al brasile,è dal 1994 che fanno ste carognate:rolleyes:

Schummacherr
04-10-2007, 12:17
ah non ho letto "nuovo" non serve saltarmi addosso :Prrr: :Prrr: :Prrr:

mah vedremo,ci credo poco :asd:

tabs
04-10-2007, 12:19
infatti è un circo la f1 :D

secondo me vogliono ridare qualcosa alla ferrari dopo la questione gomme..faranno partire lewis 10 posizioni dietro

niky89
04-10-2007, 12:27
link al video di youtube?

Hyperion
04-10-2007, 12:31
link al video di youtube?

Ho cercato, e non ho trovato niente...

Credo che la ricerca debba essere fatta su un filmato fatto da qualche spettatore dalle tribune, un filmato amatoriale insomma, altrimenti nel comunicato avrebbero scritto "filmato gentilmente concesso dalla tv bla bla bla".

CMQ credo sia la prima volta che un filmato amatoriale venga usato come prova... speriamo non sia una bufala, e che tolgano ad hamilton 30 s dall'ordine di arrivo in giappone (qualcosa simile ad un drive through), così si riapre pure il campionato...

fluke81
04-10-2007, 12:36
ecco il video:O

http://www.youtube.com/watch?v=8hWIfBkVQUk

Schummacherr
04-10-2007, 12:40

uhm non so come interpretarlo,in effetti ha inchiodato..anche vero che si era avvicinato troppo alla safety..

si è anche spostato a destra forse per non farsi inculare..certo ha colto di sorpresa webber e vettel :doh:

certo una roba sull'asciutto non è niente ma li non si vedeva un cazz :/

viger68
04-10-2007, 12:46

E quali potrebbero essere le conseguenze???

Secondo me non succede nulla:rolleyes: :rolleyes:

redegaet
04-10-2007, 12:49
uhm non so come interpretarlo,in effetti ha inchiodato..anche vero che si era avvicinato troppo alla safety..

si è anche spostato a destra forse per non farsi inculare..certo ha colto di sorpresa webber e vettel :doh:

certo una roba sull'asciutto non è niente ma li non si vedeva un cazz :/

Onestamente non mi sembra così eclatante come manovra, cioè non aveva dietro attaccata la red bull, ma c'era spazio e si è pure fatto da parte.
Comunque se lo penalizzano godo!:D

Hyperion
04-10-2007, 12:51

Sicuro?
Non ci vedo assolutamente niente di rilevante.

Micene.1
04-10-2007, 12:52
ma se si sorpassa in regime di sc cè la punizione giusto? per questo webber ha rallentato parecchio per nn sorpassare la mcl inchiodando mentre levis si spostava tutto all'esterno perche sapeva che con quella frenata lo potevano centrare