PDA

View Full Version : [Formula 1] World Championship 2007

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26

Apix_1024
10-10-2007, 19:26
Diciamola tutta, nessuno si aspetta grandi cose, per me può tornare a fare il collaudatore oppure andare in un piccolo team, ma in Ferrari proprio è un insulto.
Tanto valeva tenerci Barrichello. :O

Imho ovviamente.

imho massa ha fatto il massa. tutto lì. nessuno è all'altezza di schumy. cmq non è andato male sempre ma solo in certe gare... anche kimi è stato un pò altalenante:muro: :muro:
vediamo l'ultima come andrà ;)

KuWa
10-10-2007, 21:59
lol ma le gare le guardate per caso o fate finta? massa ha rotto piu volte.. che poteva fare? :rolleyes:

Gianni1482
10-10-2007, 22:09
Io ne vedrei bene tanti al posto di Massa :O
Diciamocelo fuori dai denti , il brasiliano ha deluso .
Io prenderei Vettel al posto di Massa.... un ottimo giovane che può crescere accanto a Kimi....

Gianni1482
10-10-2007, 22:12
lol ma le gare le guardate per caso o fate finta? massa ha rotto piu volte.. che poteva fare? :rolleyes:
è passato anche col rosso , è arrivato leggermente lungo in un tentativo di sorpasso.:stordita: .. oltre alla mancata partenza in un gp che hanno detto fosse dovuta ad un problema elettrico ma della quale non ne sarei così sicuro.. :stordita: :help: Ah e non dimentichiamo nemmeno quando è partito dalle retrovie e non è riuscito + a risalire :stordita: :D

David9
10-10-2007, 23:07
è passato anche col rosso , è arrivato leggermente lungo in un tentativo di sorpasso.:stordita: .. oltre alla mancata partenza in un gp che hanno detto fosse dovuta ad un problema elettrico ma della quale non ne sarei così sicuro.. :stordita: :help: Ah e non dimentichiamo nemmeno quando è partito dalle retrovie e non è riuscito + a risalire :stordita: :D

Ma che stai a dì??? Ma che vi fumate???
Massa lo ritengo più veloce di Raikkonen.....anche in cina abbiamo visto che il giro record l'ha marcato Massa. Ormai fa lo scudiero di Kimi in questi ultimi gran premi....ma fino a poco tempo fa(Monza) lottava a pari punti con Kimi per il titolo piloti. Quindi....non capisco come fate a dire che Massa non sia bravo. :O

redegaet
10-10-2007, 23:12

Dimentichi che ha superato in regime di safety car :muro: .;)

Kimi ha fatto qualche gara un po' poco incisiva, come a Montecarlo con l'errore in qualifica (cmq in gara è risalito più di Massa in Ungheria) e in Canada. Ma da metà campionato in poi è il migliore dei quattro di testa, mai un errore importante, sempre veloce, senza strafare. Io punterei decisamente su di lui per l'anno prossimo (ammesso che non vinca già quest'anno).:D
Ciao, Alex

Gianni1482
10-10-2007, 23:13
Massa lo ritengo più veloce di Raikkonen.....anche in cina abbiamo visto che il giro record l'ha marcato Massa. Ormai fa lo scudiero di Kimi in questi ultimi gran premi....ma fino a poco tempo fa(Monza) lottava a pari punti con Kimi per il titolo piloti. Quindi....non capisco come fate a dire che Massa non sia bravo. :O
Ma forse ti dimentichi che Massa è + veloce in maniera sporadica e non è molto costante nei suoi giri veloci.... Quindi mi sa che fumi te quando affermi che Massa è superiore a Kimi :sborone: prova a imparare prova :rolleyes: :ciapet:

redegaet
10-10-2007, 23:18

Massa in Cina è arrivato dietro ad Alonso, Kimi davanti. Serviva che stesse davanti ad Alonso e non c'è riuscito. L'ultimo giro poteva farlo anche in 1.20.xxx che non me ne poteva fregare di meno.
Sul bagnato è una pippa: s'è girato con la safety car e non SA MANCO LE REGOLE. Da uno che guadagna quanto lui e che pretende di lottare per un mondiale, mi aspetto almeno che veda i semafori e che sappia che in regime di safety car non si può superare!
E' il tipico brasiliano che al venerdì dice che la macchina è perfetta, che non ce n'è per nessuno e poi puntualmente la domenica raccoglie molto di meno di quanto aveva prospettato. Ha il pregio di essere molto veloce sul giro singolo e di cavarsela se parte davanti e resta davanti (l'ha dimostrato anche l'anno scorso con Schumacher). Ma a mio avviso è troppo poco. Pure Trulli è un missile sul giro singolo, ma non basta per vincere un mondiale.
Raikkonen mi sembra più completo come pilota: sbaglia meno, è più costante, è un combattente.
Ciao, Alex

Micene.1
10-10-2007, 23:27
uhm si massa pecca un po di carattere e concentrazione in gara negli ultimi gp poi l'ho visto parecchio anonimo forse causa crollo psicologico post monza/spa...tuttavia voglio spezzare una lancia in suo favore...fino a pochi gp fa ha fatto gli stessi tempi di kimi anzi a inizio stagione gli dava pure 2-3 decimi...magari causa ambientamento del finnico...quindi tenicamente nn lo vedo inferiore o cmq nn nettamente...poi sugli errori li ha fatti ma pure kimi ha sbagliato montecarlo canada e una quantita paurosa di partenze nonche si è fatto spesso sfilare dalle mcl...insomma nn è che kimi abbia fatto moltissimo di piu valutando l'intero 2007....insomma preferisco sempre kimi ma nn cambierei massa con un pilota qualunque... la prox stagione cmq sara piu indicativa dei veri valori in campo con kimi finalmente ambientato sin dall'inizio

cmq leggevo...

(ANSA) - MADRID, 18 ott - Secondo la rivista spagnola 'Autopista', Briatore avrebbe avuto nella scuderia Renault una riunione di mezz'ora con Alonso. Sembrerebbero manovre di riavvicinamento: il team manager della Renault, interessato a recuperare il due volte campione di F1, avrebbe anche mostrato ad Alonso i progetti della nuova R-28, il bolide della scuderia francese per la prossima stagione. Il pilota asturiano sarebbe disposto a accettare solo se Renault gli garantisse un contratto di almeno 2 anni.

ma alonso due anni alla renault?? credevo che volesse stare solo un anno per poi accasarsi da qualche altra parte...beh sembra che sia tramaontato definitivamente un suo approdo alla ferrari in futuro

davide66
11-10-2007, 05:42
ma alonso due anni alla renault?? credevo che volesse stare solo un anno per poi accasarsi da qualche altra parte...beh sembra che sia tramaontato definitivamente un suo approdo alla ferrari in futuro

E come faremo noi ???????? :asd: :asd:

andrea
11-10-2007, 08:03
Non riesco a capire tutte queste critiche nei confronti di Massa, è un pilota bravo e veloce, oltretutto quando la scuderia gli dice di fare una cosa la fa senza fare noie. Sinceramente in questo campionato non mi ha deluso, al suo fianco ha avuto uno dei piloti piu' forti della F1 e a volte gli e' stato davanti.

Cfranco
11-10-2007, 08:09
Io prenderei Vettel al posto di Massa.... un ottimo giovane che può crescere accanto a Kimi....
Vettel è già sotto osservazione da Todt ... ;)

Ha rotto meno volte di Kimi .
Massa è uno che va forte solo se è davanti ed è tutto a posto , appena c' è qualcosa che non gira nel verso giusto va in crisi e crolla , non riesce a tenere la tensione e a superare le difficoltà , e non venitemi a dire che "deve crescere" , sta in F1 da 6 anni .
Massa è come Coulthard , un altro pilota veloce che nei momenti decisivi sbagliava tutto .

andyweb79
11-10-2007, 08:14
Concordo con chi difende Massa, è un pilota giovane e veloce pure lui, che fino a Monza/Spa era in lotta per il mondiale, poi per colpe non proprio sue si è trovato nelle condizioni di essere fuori dai giochi e di conseguenza corre queste ultime gare in aiuto di Kimi.
Il mondiale se lo perdiamo, lo perdiamo più per colpa della Ferrari che non dei suoi piloti. La questione semaforo è da 50% pilota e 50% team, in quelle fasi concitate ci può stare, pure MSC sbagliava a volte ma non mi pare che si possa parlar male. Sul sorpasso andato lungo nei primi gp, Felipe era nettamente più veloce di Kimi e ci ha provato... per il resto ha fatto le sue belel corse ed anche rimonte, partendo dal fondo come nel primo gp, non per colpe sue.

djgusmy85
11-10-2007, 08:41
Massa è come Coulthard , un altro pilota veloce che nei momenti decisivi sbagliava tutto .
:eek:

Coulthard è il pilota sega per eccellenza. Ha avuto macchine eccellenti per 10 anni, il poco che vale l'ha ampiamente dimostrato.

danny2005
11-10-2007, 09:30
Hamilton ora è spavaldo
"So tenere la pressione"

L'inglese non teme la volata in Brasile: "Mi concentrerò e farò il mio dovere. Però non mi piace la politica della F.1, se continua così non è il posto dove voglio stare. La McLaren è forte per meriti suoi, non per imbrogli"

BERLINO (Ger), 9 ottobre 2007 - Carico per il finale di stagione, ma un po' disgustato da tutta la politica che gira intorno alla F.1. È un Lewis Hamilton provato da tante emozioni quello che si è confessato con la stampa straniera dopo il GP della Cina. Il ritiro di Shanghai non ha compromesso la possibilità di diventare campione del mondo. Ha un po' complicato i piani, ma in vista dell'ultima gara in Brasile Lewis resta tranquillo.

DOVERE - "Ho già vissuto in passato una situazione del genere e so confrontarmi con la pressione - ha detto Hamilton alla Bbc - se cominci a pensare agli aspetti negativi, questo non può che nuocere a livello mentale. È bello leggere che mi indicano come favorito, ma è meglio accantonare questi pensieri senza realizzare di cosa si tratta. L’unica cosa che mi fa stare bene è il pensiero di poter entrare nella mia monoposto. Per tutto il tempo che potrò, io devo solo pensare a fare al meglio il mio dovere, nella squadra in cui amo lavorare, essere sempre competitivo e lottare per il campionato: e così sarò felice".

IMBROGLIARE - Piuttosto sono le sue parole al magazine tedesco Auto Motor und Sport a evidenziare un Hamilton non proprio deliziato dall'ambiente della F.1. La Spy Story e le polemiche per le sue manovre dietro alla Safety car in Giappone hanno lasciato il segno, anche se è solo un esordiente. "Sono in testa al Mondiale perché la McLaren è una macchina migliore della Ferrari e perché la nostra squadra ha lavorato meglio - ha detto - la politica è la cosa peggiore del nostro sport: se continua così, non è questo il posto in cui voglio stare. Sono nel mondo delle corse da 15 anni e finalmente ho visto con i miei occhi quanto sia forte la McLaren. Non c'è nessun motivo per cui una squadra simile debba imbrogliare".

Sinceramente mi sembrano dichiarazioni insensate, al limite del ridicolo; avesse detto che è il più forte, che ha sbagliato meno l'avrei capito.....ma dire che la sua scuderia ha la macchina migliore quando tutto il mondo sa:

- che ha saccheggiato dati Ferrari sensibili (i cui effetti si faranno sentire anche per qualche altra stagione)

- che si trovano a gareggiare solo per una decisione politica (leggasi "salviamo la faccia" al circus e al giostraio Bernie)

All'inizio parteggiavo per lui, anche perchè scegliere il pentito Culonso (se dici tutto non ti facciamo niente :muro: anzichè dire se non dici tutto non corri più :rolleyes: ) mi faceva star male....Poi certi atteggiamenti me lo hanno reso indigesto...forse non è tutta colpa sua....
Guardo la F1 da 20 anni e mai avevo visto uno rimesso in pista da una gru....le giustificazioni ridicole...era un punto pericoloso...meno male che non prese punti altrimenti saremmo ancora qui a discutere. C'è un atteggiamento attorno a lui....come se questo titolo gli sia dovuto.....Non è che modificano il regolamento l'anno prossimo? Se Hamilton esce deve essere spinto sempre e comunque?
Parteggiare per Kimi è oltre un dovere una necessità, dettata dal fatto che inconsciamente o meno verrebbe realizzata quella giustizia che la politica, chiamata in causa da Hamilton, non ha saputo/voluto realizzare....

Hamilton è l'homo novus del circus, un pilota costruito al simulatore (e prima dicevamo che la tecnologia contava solo sulle macchine e non sui piloti....come cambiano i tempi) e a quelli che hanno visto Senna su una Toleman o Schumacher su una Jordan può risultare un tantino indigesto....Se poi ci aggiungiamo il papà sportivo Ron Dennis, che non ha mai brillato per simpatia....

Esistono 9 combinazioni favorevoli a Hamilton, 4 per Culonso e solo 2 per Kimi....

ma questa è fredda matematica che non tiene conto dell'animo umano....chissà che la ruggine tra le 2 frecce d'argento non si sfoghi tutta alla prima curva......chissà......

Dindi
11-10-2007, 09:36
....chissà che la ruggine tra le 2 frecce d'argento non si sfoghi tutta alla prima curva......chissà......

eh magari!!!!

KuWa
11-10-2007, 11:03
l'unica nostra chance è il muretto... spero che ci pensi lui :D

Dindi
11-10-2007, 11:34
molto dura!

Cfranco
11-10-2007, 11:54

Coulthard è il pilota sega per eccellenza. Ha avuto macchine eccellenti per 10 anni, il poco che vale l'ha ampiamente dimostrato.
Coulthard ha ampiamente dimostrato di essere quello che quando il gioco si fa duro sparisce dalla scena , quando non aveva pressione addosso invece andava come Hakkinen .
Massa uguale , quando nessuno gli chiede niente va come un missile , quando deve dimostrare qualcosa sparisce nel nulla .

redegaet
11-10-2007, 12:21
Non riesco a capire tutte queste critiche nei confronti di Massa, è un pilota bravo e veloce, oltretutto quando la scuderia gli dice di fare una cosa la fa senza fare noie. Sinceramente in questo campionato non mi ha deluso, al suo fianco ha avuto uno dei piloti piu' forti della F1 e a volte gli e' stato davanti.

Scusa dimmi cosa ha fatto quest'anno per la scuderia? Domenica non è manco stato davanti ad Alonso. In Turchia a fine gara era palesemente più lento di Kimi ma non ha ceduto il passo. Voglio vedere se perdiamo il mondiale per 2 punti.

redegaet
11-10-2007, 12:22
Coulthard ha ampiamente dimostrato di essere quello che quando il gioco si fa duro sparisce dalla scena , quando non aveva pressione addosso invece andava come Hakkinen .
Massa uguale , quando nessuno gli chiede niente va come un missile , quando deve dimostrare qualcosa sparisce nel nulla .

Sottoscrivo!;)

Aiace
11-10-2007, 12:40
L'unica nostra speranza è che Schumy si metta il casco di Raikkonen... e senza farsi vedere faccia lui le prove e il GP...

:p

Micene.1
11-10-2007, 12:43
L'unica nostra speranza è che Schumy si metta il casco di Raikkonen... e senza farsi vedere faccia lui le prove e il GP...

:p

io preferirei mettere sato nella macchina di massa o meglio ancora sfisico che in brasile di tagliagomme sul rettilineo se ne intende...:sofico:

nyquist82
11-10-2007, 13:24

Scusa dimmi cosa ha fatto quest'anno per la scuderia? Domenica non è manco stato davanti ad Alonso. In Turchia a fine gara era palesemente più lento di Kimi ma non ha ceduto il passo. Voglio vedere se perdiamo il mondiale per 2 punti.

*

nyquist82
11-10-2007, 13:25
molto dura!

Anche il muretto è molto duro....:Perfido:

nyquist82
11-10-2007, 13:27

:rolleyes:

igiolo
11-10-2007, 14:14
l'unica nostra chance è il muretto... spero che ci pensi lui :D

In che senso scusa...:asd:

Buffus
11-10-2007, 16:03
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/10_Ottobre/11/alonsofia.shtml

Apix_1024
11-10-2007, 16:20
http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2007/10_Ottobre/11/alonsofia.shtml

cit: "... mentre Hamilton promette: "Se vinco, vado sulla tomba di Senna" ..." dov'è che vuole andare il bambino?? sta esagerando, ed anche molto. lo hanno gasato troppo! mi piaceva ad inizio campionato ma ora ha la testa gonfia di elio e nn ragiona più :muro: :muro: :muro:

fluke81
11-10-2007, 16:55
ma perche non puo andare in ogni caso?che vuol dire "vado se vinco"?bel rispetto per i morti:D

comunque gli spagnoli gli hanno fatto un sito in cui si possono trovare tante perle:D

http://www.hamiltongo.com/

esempio:

http://www.hamiltongo.com/public/imagenes/photo_5_forocoches.jpg
http://www.hamiltongo.com/public/imagenes/Hamilton_Sidecar.foroflanders.jpg
http://www.hamiltongo.com/public/imagenes/FIAU7ZH4L5p.jpg
http://www.hamiltongo.com/public/imagenes/qlMfcikE7eBOSpLY.jpg

tabs
11-10-2007, 16:58
ma a parte gli inglesi e gli antiferraristi c'è qualcuno che tifa ham?

Micene.1
11-10-2007, 17:02
ma a parte gli inglesi e gli antiferraristi c'è qualcuno che tifa ham?

ecclestone:O

Dj Ruck
11-10-2007, 17:04
cit: "... mentre Hamilton promette: "Se vinco, vado sulla tomba di Senna" ..." dov'è che vuole andare il bambino?? sta esagerando, ed anche molto. lo hanno gasato troppo! mi piaceva ad inizio campionato ma ora ha la testa gonfia di elio e nn ragiona più :muro: :muro: :muro:
che schifo di personaggio...HAMILTROLL!!!

comunque gli spagnoli gli hanno fatto un sito in cui si possono trovare tante perle:D

http://www.hamiltongo.com/

esempio:

dehihihohu auehauiheuiaheiaheuiaheuiaheuiahepiuhesirpuhaeurp

tabs
11-10-2007, 17:09
cmq se non facevano quella cazzata delle gomme in jap l'ultimo gp sarebbe stato uno spettacolo con tre piloti in 2 punti

KuWa
11-10-2007, 17:22
In che senso scusa...:asd:

che spero che hamilpippa becchi il muretto (sperando che non lo rimettano in pista)

deggungombo
11-10-2007, 17:29
ansa (http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_93615690.html) :asd:

2007-10-11 17:27
BILD: ALONSO HA FIRMATO ACCORDO CON RENAULT PER 2008
BERLINO - Il campione del mondo di Formula uno, Fernando Alonso, secondo il quotidiano tedesco Bild Zeitung di domani, avrebbe firmato una dichiarazione di intenti con il suo ex team Renault e con Flavio Briatore. Il giornale scrive che si tratta di un accordo preliminare in vista di un contratto di tre anni a partire dal 2008. Ora si tratterebbe soltanto di chiarire quale somma dovrà essere pagata alla McLaren-Mercedes, la scuderia per la quale lo spagnolo di 26 anni corre attualmente. Il contratto con McLaren-Mercedes scade nel 2009.

fluke81
11-10-2007, 19:28
http://www.hamiltongo.com/public/imagenes/Q1KmRhorMgw2eq84.jpg

:sofico:

viger68
11-10-2007, 20:19
http://www.hamiltongo.com/public/imagenes/Q1KmRhorMgw2eq84.jpg

Idiot:Prrr: :Prrr:

trokij
11-10-2007, 20:32
Boh io comunque tra i due continuo a tifare hamilton,per me resta anni luce piu simpatico di alfonso... non che ci voglia molto:read:

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
11-10-2007, 21:01
http://i144.photobucket.com/albums/r167/AureliaSS1/4xyswfm.gif

:asd:

dr-omega
11-10-2007, 21:23
Io voto Tonio!!!:O

Andrewgiz
11-10-2007, 21:33
http://i144.photobucket.com/albums/r167/AureliaSS1/4xyswfm.gif

:sbonk:

11-10-2007, 21:38
Io voto Tonio!!!:Oil mitico Vitantonio Liuzzi :sofico:

Gianni1482
11-10-2007, 22:47
Vettel è già sotto osservazione da Todt ... ;)

Bene... :O Speriamo in un nuovo Schumy :O

Gianni1482
11-10-2007, 22:50
Anche il muretto è molto duro....:Perfido:

:rolleyes:
Hai scordato.. prova a imparare prova :rolleyes: :D

Micene.1
11-10-2007, 23:35
http://www.hamiltongo.com/public/imagenes/4-Hamilton-Urkel.jpg

Gianni1482
11-10-2007, 23:41
:D

12-10-2007, 00:28
:rotfl:

http://i144.photobucket.com/albums/r167/AureliaSS1/kV3qNRUGJp7LQw2n.gif

davide66
12-10-2007, 04:26
http://www.hamiltongo.com/public/imagenes/WE54lc6F2XxmbGzO.jpg

Bastian UMTS
12-10-2007, 06:14
ecclestone:O

Io preferisco Alfonzo....

deggungombo
12-10-2007, 08:03
Boh io comunque tra i due continuo a tifare hamilton,per me resta anni luce piu simpatico di alfonso... non che ci voglia molto:read:*
ed in più hamilton, per quanto se ne dica male, ha dimostrato di saper fare cose non comuni ad un esordiente.merita.

poi se vince raikko, sono ancora più contento :stordita:

RiccardoS
12-10-2007, 08:21
un :asd: per tutte le vignette che avete postato! :D :D

webmagic
12-10-2007, 10:00
La Fia controllerà da vicino il team di Ron Dennis nell'ultima e decisiva gara

La notizia fa di certo scalpore, perchè mai nella storia della Formula 1 la Fia aveva istituito un commissario ad hoc per controllare da vicino l'operato di una singola scuderia.

In occasione del Gp del Brasile, ultima e decisiva gara per l'assegnazione del Mondiale piloti 2007, un commissario avrà il compito di vigilare solo ed esclusivamente sul comportamento e sulle dinamiche interne del team anglo-tedesco, cosa che ha ovviamente indispettito Ron Dennis che si era affrettato a garantire la parità di trattamento per i due piloti il prossimo 21 ottobre.

Il commissario speciale avrà il compito di sorvegliare il team con una doppia missione: da una parte assicurarsi che all'interno della McLaren non ci siano favoritismi per Hamilton ai danni di Alonso, dall'altra controllare attentamente il comportamento dei piloti stessi, per evitare casi estremi di scorretta lotta fratricida come già avvenuto in passato proprio nel team gestito da Ron Dennis (il caso Senna-Prost).

Se Dennis appare infastidito dall'iniziativa della Federazione, ne sarà certamente più felice Fernando Alonso, che già in Cina aveva adombrato sospetti sulla pressione degli pneumatici che gli costò la prima fila in qualifica.

tabs
12-10-2007, 12:09
io quello che trovo scandaloso è che da parecchi gp la fia si comporta come se fosse una lotta a due...questa è la mia impressione...anche se remota nell'ultimo gp c'è pure kimi in lotta..per non parlare del jap dove mai avrebbero intimato di rientrare alle mclaren..

12-10-2007, 14:22
scusate perchè la ferrari non ingaggiano mai un pilota italiano?

Hyperion
12-10-2007, 14:35

Ho visto una trasmissione su rtv38 ieri sera a cui veniva risposto esattamente a questa domanda (da zermiani): l'ultimo pilota italiano sulla ferrari è stato alboreto (credevo capelli, ma ieri hanno detto così, non ho una grande memoria), per forte volere del drake.
Negli anni immediatamente successivi ci sono stati incidenti mortali , e la cosa viene molto amplificata dalla stampa italiana nel caso riguardi un pilota italiano.
Il grande vecchio rimase molto colpito da un articolo sul giornale vaticano che lo inquadrava come saturno, che divorava i propri figli.
Credo quindi che la politica interna della ferrari sia cambiata, e poi con la sua morte, il tutto abbia perso graduatamente di importanza, vuoi perchè in piena era schumacher, vuoi perchè di italiani in f1 ce ne sono stati pochi, di giovani e capaci ancora meno.

Aviatore_Gilles
12-10-2007, 14:35

Perchè verrebbe distrutto dalla stampa italiana...è sempre stata una filosofia di Enzo Ferrari, che ogni tanto dava uno strappo alla regola, ma rimaneva sempre della sua idea.
E poi che italiano ci mettiamo? :D :D

12-10-2007, 14:40
mah vedo che liuzzi sembra un bravo pilota almeno mi sembra eh :p

Schummacherr
12-10-2007, 14:44

SEeeeeeeeeeeeeeeeeeee sapeeeeeeeeeeeesseeeeeeee parlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :asd:

12-10-2007, 14:50
mah valentino rossi si faceva beccare 3 secondi con ferrari ti pare eh :D ma allora italiani in F1 sono mediocre :fagiano:

Schummacherr
12-10-2007, 14:52
Vabbè Valentino non è mica un pilota di F1 lol..

e cmq è vero,gli italiani in F1 sono mediocri purtroppo..

12-10-2007, 14:55
Vabbè Valentino non è mica un pilota di F1 lol..

e cmq è vero,gli italiani in F1 sono mediocri purtroppo..però è strano esempio Toccacelo su A1GP qualche volta vince qualche volta no eppure guida aggressivo :D

Micene.1
12-10-2007, 14:58
mah valentino rossi si faceva beccare 3 secondi con ferrari ti pare eh :D ma allora italiani in F1 sono mediocre :fagiano:

1sec beccava che cmq è un risultato straordinario per un pilota di moto...cmq gli italiani piu che mediocri sono poco seguiti il vivaio cè ma nessuno poi li segue...prendiamo vettel pupillo di schumacher e dei tedeschi iper seguito etc....ed eccolo qua in f1 (per nn parlare di hamilton ma qua il concetto di seguire assume altri significati)

12-10-2007, 15:02
1sec beccava che cmq è un risultato straordinario per un pilota di moto...cmq gli italiani piu che mediocri sono poco seguiti il vivaio cè ma nessuno poi li segue...prendiamo vettel pupillo di schumacher e dei tedeschi iper seguito etc....ed eccolo qua in f1 (per nn parlare di hamilton ma qua il concetto di seguire assume altri significati)si ma 1 secondo con un 10 cilindri e 3000cc se guidava con un 8 cilindri e 2.4cc beh ritardava parecchio :asd: va bene visto che italiani così così in F1 allora tifo chi sa parlare l'italiano (Massa-Kubica-Rosberg) :asd:

davide66
12-10-2007, 15:10

Ma se non sbaglio si parlava di piloti di F1 italiani e sono ovviamente esclusi Liuzzi, Fisichella e Trulli perchè ci vuole un pilota capace............

davide66
12-10-2007, 15:10
va bene visto che italiani così così in F1 allora tifo chi sa parlare l'italiano (Massa-Kubica-Rosberg) :asd:

Non dimenticare Alonso :asd:

davide66
12-10-2007, 15:11
SEeeeeeeeeeeeeeeeeeee sapeeeeeeeeeeeesseeeeeeee parlaaaaaaaaaaaaaaaaaaaareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :asd:

Pensa poi se sapesse anche guidare :asd:

Schummacherr
12-10-2007, 15:36
Pensa poi se sapesse anche guidare :asd:

:asd: :asd:

spacepc
12-10-2007, 15:42
Non dimenticare Alonso :asd:ma mclaren non vietava alonso di non parlare l'italiano? :asd:

davide66
12-10-2007, 17:40
ma mclaren non vietava alonso di non parlare l'italiano? :asd:

Perchè l'italiano lo leggono :D:D:D

KuWa
12-10-2007, 18:33
ma guarda che quello che non sapeva parlare italiano era schumi :D

redegaet
12-10-2007, 19:49

Ma a differenza di Liuzzi, Schumy almeno sapeva guidare!:sofico:

mau.c
12-10-2007, 20:07

perchè perderebbe pubblico... gli italiani tifano già ferrari a prescindere dai piloti... se ci metti un brasiliano, i brasiliani ameranno il loro pilota + la ferrari e hai comunque ampliato il tuo bacino di fans... oltre a questo serve un pilota capace di vincere :asd:

l'ideale sarebbe un pilota americano o cinese, sempre per motivi di marketing, ma non ci sono... un pilota italiano in ferrari non serve a nulla, non porta niente

fluke81
12-10-2007, 20:17
l'ultimo italiano è stato Capelli:read:

http://www.youtube.com/watch?v=zLo4ntQlHTE

Micene.1
12-10-2007, 20:27
la ferrari nn ingaggia un italiano perche si deve ancora riprendere dallo shock causato da capelli...

banana snapple
12-10-2007, 20:33
l'ultimo italiano è stato Capelli:read:

http://www.youtube.com/watch?v=zLo4ntQlHTE

la ferrari nn ingaggia un italiano perche si deve ancora riprendere dallo shock causato da capelli...

che avete da ridire contro IVAN CAPELLI?!?!? :mbe: :rolleyes:

mau.c
12-10-2007, 20:38
wow... bei tempi :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=qhHHBbex-6k&mode=related&search=

davide66
12-10-2007, 21:30

Pensavo che era un pilota di F1 e non un iscritto alla facoltà di Lingue.......... :D

dr-omega
12-10-2007, 21:54
Pensavo che era un pilota di F1 e non un iscritto alla facoltà di Lingue.......... :D

Infatti, deve essere veloce al volante, e se poi è lento con la lingua...pazienza! (Magari dispiacerà alla fidanzata...:oink: )

Gianni1482
12-10-2007, 22:01
perchè perderebbe pubblico... gli italiani tifano già ferrari a prescindere dai piloti... se ci metti un brasiliano, i brasiliani ameranno il loro pilota + la ferrari e hai comunque ampliato il tuo bacino di fans... oltre a questo serve un pilota capace di vincere :asd:

l'ideale sarebbe un pilota americano o cinese, sempre per motivi di marketing, ma non ci sono... un pilota italiano in ferrari non serve a nulla, non porta niente

prendiamo Liuzzi :O

Jaguar64bit
13-10-2007, 13:37

vero...

anche se Capelli all'epoca in ferrari aveva una monoposto pietosa.

alex10
16-10-2007, 11:17
16/10/2007 - ore 11:59
f1: ferrari, massa prolunga il contratto fino al 2010

Maranello, 16 ott. - (Adnkronos) - Felipe Massa restera' alla Ferrari fino al 2010. E' stata la scuderia di Maranello ad annunciare oggi di aver prolungato il rapporto di collaborazione tecnico-agonistica con il pilota brasiliano fino al termine della stagione sportiva 2010. Felipe e' legato alla Scuderia sin dal 2001. Con la squadra ha finora corso 34 Gran Premi: cinque sono state le vittorie, 16 i piazzamenti sul podio, 25 quelli in zona punti, otto le pole position e altrettanti i giri piu' veloci in gara, per un totale di 166 punti iridati conquistati.

davide66
16-10-2007, 11:51
Bene, ci salviamo da Culonso :asd:

tabs
16-10-2007, 12:02
ragazzi a che ora parte il gp domenica?

fluke81
16-10-2007, 12:03
mah bisogna vedere,penso che Badoer ormai ha i suoi annetti potrebbe pure essere che nel 2009 Massa passi a fare il colladautore tipo un De La Rosa:D

fluke81
16-10-2007, 12:16
http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=2f1a54e8-7bca-11dc-9cf6-0003ba99c667

Hyperion
16-10-2007, 12:24
http://mediacenter.gazzetta.it/MediaCenter/action/player?uuid=2f1a54e8-7bca-11dc-9cf6-0003ba99c667

:sbonk: :rotfl:

zanardi84
16-10-2007, 13:03
Infatti, deve essere veloce al volante, e se poi è lento con la lingua...pazienza! (Magari dispiacerà alla fidanzata...:oink: )

Grande a mettere Tonio come avatar!

Massa sino al 2010???

Mi sa che è un po' un pastrocchio quella scelta.
Io spero vivamente che non facciano l'errore di sostituire Raikkonen, l'unico capace di riportare a casa il titolo che manca già da troppo tempo.

Alfonso facilmente tornerà da Flavio Rigatone (come veniva chiamato in F1 manager :asd: ) oppure se vuole prendere soldi senza fare niente finirà in Toyota, l'unica in teoria capace di buttare soldi per un pilota senza offrirgli una macchina degna di tal nome. Sono addirittura riusciti a fare una versione B peggiore della A (un po' come la Honda :asd: ). Se anche si fondessero quelle due squadre non combinerebbero niente.

Intanto Teixeira (non Renata eh :D ) è in trattativa per comprare la Toro Rosso. Questo vuol dire che sarà preso preparata una Ferrari clienti.

dr-omega
16-10-2007, 13:04
mah bisogna vedere,penso che Badoer ormai ha i suoi annetti potrebbe pure essere che nel 2009 Massa passi a fare il colladautore tipo un De La Rosa:D

Oppure, dato che Fernando asserisce che come le prepara lui, nessuno...
Alonso alla Ferrari nel 2008 come collaudatore! :eek:
Oppure come primo pilota alla Toro Rosso al posto del mitico Liuzzi, il quale andrebbe a risollevare le sorti della McCopy&Paste.

mau.c
16-10-2007, 16:01

Maranello, 16 ott. - (Adnkronos) - Felipe Massa restera' alla Ferrari fino al 2010. E' stata la scuderia di Maranello ad annunciare oggi di aver prolungato il rapporto di collaborazione tecnico-agonistica con il pilota brasiliano fino al termine della stagione sportiva 2010. Felipe e' legato alla Scuderia sin dal 2001. Con la squadra ha finora corso 34 Gran Premi: cinque sono state le vittorie, 16 i piazzamenti sul podio, 25 quelli in zona punti, otto le pole position e altrettanti i giri piu' veloci in gara, per un totale di 166 punti iridati conquistati.

uhm male... i piloti non devono avere il culo parato... devono sapere che se fanno male se ne devono andare...

Doc Mc Coy
16-10-2007, 17:03
Ma se non sbaglio si parlava di piloti di F1 italiani e sono ovviamente esclusi Liuzzi, Fisichella e Trulli perchè ci vuole un pilota capace............

Mah, il peggiore dei tre (a piacere...) non lo cambierei coi vari Irvine,Salo,Barrichello...
e neanche con Massa(mi stanno sui cojones i raccomandati...vero Todt Jr.?)

uhm male... i piloti non devono avere il culo parato... devono sapere che se fanno male se ne devono andare...

Appunto...;)

Buffus
16-10-2007, 17:04
pessima notizia...Massa fino al 2010.
Insomma la Ferrari non vuole vincere... :muro:

Vifani
16-10-2007, 17:51
Spero per la Ferrari che lo paghino poco e che comunque definiscano Kimi come pilota preferenziale per la corsa al titolo il prossimo anno. Purtroppo a meno di una macchina nettamente superiore alle altre, una lotta in casa è sempre negativa per portare a casa un mondiale.

davide66
16-10-2007, 17:59
Mah, il peggiore dei tre (a piacere...) non lo cambierei coi vari Irvine,Salo,Barrichello...
e neanche con Massa(mi stanno sui cojones i raccomandati...vero Todt Jr.?)

Massa ha fatto MOLTO meglio dei tre italiani asini........

Doc Mc Coy
16-10-2007, 18:03
Massa ha fatto MOLTO meglio dei tre italiani asini........

Non mi piace come l'hanno preso...
Non mi piace il perchè...
Non mi piace questo rinnovo assurdo...

Sul valore del pilota...de gustibus ;)

davide66
16-10-2007, 18:04
Non mi piace come l'hanno preso...
Non mi piace il perchè...
Non mi piace questo rinnovo assurdo...

Sul valore del pilota...de gustibus ;)

Sul valore del pilota direi che contano i fatti ;)

Aviatore_Gilles
16-10-2007, 18:08
Non capisco tutto questo accanimento nei confronti di Massa....volete due piloti fortissimi nella stessa scuderia? preparatevi a rogne....volete un pilota forte ed un pilota tra virgolette normale? allora ben venga la scelta ferrari.
A parte che Massa ha fatto un buon lavoro quest'anno, ha tenuto in piedi la Ferrari all'inizio, quando Raikkonen annaspava più indietro.

Buffus
16-10-2007, 18:14
si ma è inconsistente quando serve

davide66
16-10-2007, 18:18
si ma è inconsistente quando serve

Infatti io non contesto questo dato ma contesto il paragonarlo a 3 piloti che anche se italiani sono inconsistenti sempre.......

Doc Mc Coy
16-10-2007, 18:30
Infatti io non contesto questo dato ma contesto il paragonarlo a 3 piloti che anche se italiani sono inconsistenti sempre.......

NESSUNO dei tre italiani incostistenti ha sotto al kulo cotanto missile...

facciamo così...
vediamo l'anno prox, senza TC...:D

Peace & love...

matteo171717
16-10-2007, 18:46
ma..sono l'unico a pensare che la mclaren il prossimo anno sarà invincibile dato che produce lei l'elettronica per gli altri, e lei quindi la conosce alla grande, bug compresi :D , mentre gli altri devono imparare tutto?

fluke81
16-10-2007, 18:49
NESSUNO dei tre italiani incostistenti ha sotto al kulo cotanto missile...

facciamo così...
vediamo l'anno prox, senza TC...:D

Peace & love...

Fisichella ha avuto la stessa macchina di Azonzo e ci ha vinto 2 mondiali piloti e costruttori:read:

16-10-2007, 18:56
il TC prossimo anno sarà tolto? immagino avra molti problemi ai principianti :D

Doc Mc Coy
16-10-2007, 19:06
Fisichella ha avuto la stessa macchina di Azonzo e ci ha vinto 2 mondiali piloti e costruttori:read:

E che c'entra Alonso? Io parlavo di Massa...

Comunque capisco che paragonare un pilota a fine carriera(Fisico) con un semi-giovanotto di belle speranze (Massa) possa sembrare una forzatura...

Diciamo che più che fiducia nella capacità del romano di risorgere dalle ceneri(sempre che trovi un volante...), non ne ho molta in Massa senza TC...

Poi ripeto, parto prevenuto sul brasileiro (i raccomandati mi stanno sulle...)

fluke81
16-10-2007, 19:18
E che c'entra Alonso? Io parlavo di Massa...

Comunque capisco che paragonare un pilota a fine carriera(Fisico) con un semi-giovanotto di belle speranze (Massa) possa sembrare una forzatura...

Diciamo che più che fiducia nella capacità del romano di risorgere dalle ceneri(sempre che trovi un volante...), non ne ho molta in Massa senza TC...

Poi ripeto, parto prevenuto sul brasileiro (i raccomandati mi stanno sulle...)

rispondevo al tuo "nessun italiano ha avuto un missile sotto il culo",fisichella l'ha avuto per un anno e mezzo buono ed è riuscito a vincere solo un gp mi pare

Doc Mc Coy
16-10-2007, 19:31
rispondevo al tuo "nessun italiano ha avuto un missile sotto il culo",fisichella l'ha avuto per un anno e mezzo buono ed è riuscito a vincere solo un gp mi pare

C'è un malinteso...io usavo il presente
(nessuno di loro HA un missile sotto il Kul..), rispondendo a Davide66 che diceva che i 3 italiani SONO incostistenti..

In sostanza, può darsi che siano stati incostistenti, o che abbiano perso i treni giusti in passato, ma adesso sono su 3 go-kart...

(E qualcun altro no...nel campionato a parte dei "Fantastici 4", il figlioccio di Todt è...quarto?-lo so sono Kattivo...)
;)

viger68
16-10-2007, 19:53
Quando si apre il 3D di interlagos???

banaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ci seiiiiiiiiiiiiiii

Micene.1
16-10-2007, 20:04
Non capisco tutto questo accanimento nei confronti di Massa....volete due piloti fortissimi nella stessa scuderia? preparatevi a rogne....volete un pilota forte ed un pilota tra virgolette normale? allora ben venga la scelta ferrari.
A parte che Massa ha fatto un buon lavoro quest'anno, ha tenuto in piedi la Ferrari all'inizio, quando Raikkonen annaspava più indietro.

perfettamente d'accordo...sia sulla prima parte che seconda..nn dimentichiamoci che fino a monza i due ferraristi avevano gli stessi punti e hanno avuto lo stesso numero di prob tecnici e di errori gravi (forse massa uno in piu se contiamo lo start mancato)...ma mentre kimi si abituava alla ferrari (cosa che cmq adesso nn l'ha portato ad avere quei 2-3 decimi su massa che tutti si sapettavano) massa ha salvato la barca...meglio kimi senza dubbio ma massa è la seconda guida migliore che negli ultimi anni la ferrari ha avuto passando per irvine barrichello etc.

ahrevelation
16-10-2007, 20:09
Brutta notizia davvero quella del contratto di Massa.Fa anche capire quanto Todt sia potente. La Ferrari dovrà ingegnarsi a fornire per anni una macchina senza manchevolezze, visto che ben difficilmente si può sperare che il brasiliano faccia la differenza. Il discorso, a mio parere, vale anche per Raikkonen. Sono piloti che, se non gira tutto alla perfezione, si eclissano. :rolleyes: Sono i campioni del prevedibile, piloti senza quel carisma che serve anche per trascinare e responsabilizzare ancor di più il team. Follia non aver preso Alonso. E' solo un caso se i team dove lui approda si mettono improvvisamente a fare macchine indistruttibili? E non possiamo fregarcene se non è proprio un simpaticone? :p
A meno che non si aspetti la scadenza del contratto del finlandese per poi mettere lo spagnolo a fianco di Massa...Mah..

viger68
16-10-2007, 20:15
Secondo me Todt si e impuntato:O :O
Vorra far vedere a tutto il mondo che la ferrari vince anche senza Alfonso:eek: :eek: pero poi ripensandoci diciamo che per linea di principio dopo tutto quel piagnisteo dell'asturiano non lo si fa pprodare in ferrari punto e basta.

Piuttosto auspico per il prossimo anno un ritorno di Ross Brawn perche quest'anno di vaccate a livello strategico se ne e fatte troppe:( :(

Bastian UMTS
16-10-2007, 20:19
Personalmente sono d'accordo con la scelta Ferrari, decisamente conservativa e valida.
Il brasiliano è un bravo pilota, commette degli errori (come tutti) e con il tempo si è dimostrato un valido professionista, è veloce ma non costante vero, ma in molte occasioni ha fatto la differenza.
Dalla sua ha un intesa con il team e con la macchina che non è da sottovalutare.
Penso seriamente che se si presentassero le condizioni sarebbe in grado di reggere la pressione da "prima guida" in Ferrari, e magari smentire i molti che lo danno per "scarso".
Ultima cosa (ma non meno importante) con una mossa di questo tipo la Ferrari ha fatto capire ad Alfonzo che non c'è posto per lui, e quindi ha dato una zittita generale a quelle voci che rischiavano di creare un effetto destabilizzante all'interno del Team.

davide66
16-10-2007, 20:21
C'è un malinteso...io usavo il presente
(nessuno di loro HA un missile sotto il Kul..), rispondendo a Davide66 che diceva che i 3 italiani SONO incostistenti..

In sostanza, può darsi che siano stati incostistenti, o che abbiano perso i treni giusti in passato, ma adesso sono su 3 go-kart...

(E qualcun altro no...nel campionato a parte dei "Fantastici 4", il figlioccio di Todt è...quarto?-lo so sono Kattivo...)
;)

Ma ci sarà un motivo per il quale i TopTeam non li calcolano nemmeno di striscio :asd:

ahrevelation
16-10-2007, 20:26
Piuttosto auspico per il prossimo anno un ritorno di Ross Brawn perche quest'anno di vaccate a livello strategico se ne e fatte troppe:( :(

Brown verrebbe di corsa, però non per fare le stesse cose di un tempo. Vorrebbe il posto di Todt e Todt gli ha risposto picche... Dice che si diverte ancora...:D Ma vaff..

davide66
16-10-2007, 20:28
Brown verrebbe di corsa, però non per fare le stesse cose di un tempo. Vorrebbe il posto di Todt e Todt gli ha risposto picche... Dice che si diverte ancora...:D Ma vaff..

Anche io voto per il ritorno di Ross Brawn.

Doc Mc Coy
16-10-2007, 20:30

Ora si ragiona...

Ma ci sarà un motivo per il quale i TopTeam non li calcolano nemmeno di striscio :asd:

Tu suggerisci "perchè sono scarsi..."
possibile...

Come è possibile che a Massa abbiano rinnovato il contratto perchè così Todt Jr. si è messo in tasca tanti soldini...

(Todt & Son = Moggi & Son)

Bastian UMTS
16-10-2007, 20:34
Meglio Massa che non rompe le balle al posto di Alfonzina la casalinga chiacchierina.....
Lo spagnolo caratterialmente inizia a prendere i tratti di Prost......

Schummacherr
16-10-2007, 20:36
Son contento per il rinnovo di Massa..era la migliore opzione secondo me..

Micene.1
16-10-2007, 20:44
Come è possibile che a Massa abbiano rinnovato il contratto perchè così Todt Jr. si è messo in tasca tanti soldini...

sicuramente il fatto che massa è sotto contratto a todt jr c'entra qualcosa...senza dubbio...pero da qui a dire che massa è scandaloso no...onestamente a parte massa una buona seconda guida oggi chi potrebbe essere? kubica vettel ...troppo giovani e ancora nn si sa come vanno con macchine competitive..

cmq nn credo che massa abbia il :ciapet: parato al 100% la ferrari credo nn ci metta molto a girarlo a qualche altra squadra se fosse necessario

Jaguar64bit
16-10-2007, 20:44

Io avrei provato ad ingaggiare un giovane come Vettel che magari si può rivelare un gran pilota , intendiamoci Massa non è male ma non convince al 100%.

Bastian UMTS
16-10-2007, 21:05
cmq nn credo che massa abbia il :ciapet: parato al 100% la ferrari credo nn ci metta molto a girarlo a qualche altra squadra se fosse necessario
Non credo...non è nel loro stile, solo Prost fù fanculizzato per la storia delle critiche assurde

Apix_1024
16-10-2007, 22:17
ma..sono l'unico a pensare che la mclaren il prossimo anno sarà invincibile dato che produce lei l'elettronica per gli altri, e lei quindi la conosce alla grande, bug compresi :D , mentre gli altri devono imparare tutto?

no ci sono pure io.. questa scelta di dare a loro l'appalto è una bella presa per i fondelli... cmq vedremo ma penso che sarà un altro campionato farsa...:muro: :muro: :muro:

francofranchi
16-10-2007, 22:48
qualcuno ha fatto una petizione online contro la mclaren e la fia http://mafia2007.wordpress.com/italiano/

mt_iceman
16-10-2007, 22:54
qualcuno ha fatto una petizione online contro la mclaren e la fia http://mafia2007.wordpress.com/italiano/

sarebbe curioso che qualcuno qua dentro firmasse sta cagata visto che, oltre a riportare scemenze inventate di sana pianta dal nulla, accusano la mclaren per i fatti di monaco quando sia i media sia i tifosi (qua dentro e altrove) si erano scagliati tutti contro la mclaren e alonso per il motivo opposto. :rotfl:

Micene.1
16-10-2007, 23:01

uhm alcune cose (poche) sono corrette altre 8molte) a mio parere no - mi sembra un'analisi eccessivamente troppo pro alonso...

- i sabotaggi che cita sono tutti presunti
-a monaco per ammissione di dennis e hamilton il muretto ha imposto a levis di fermarsi nonostante avesse piu giri di alonso evitando di superarlo (quindi ha favorito alonzo)..
-in canada poi si vedeva benissimo che le macchine andavano uguale..là alonso ha perso la gare pcon uscite di pista a ripetizione

il tizio dimentica (chissa perche) la cosa piu importante : le mcl sono palesemente irregolari e la mcl si è macchiata dello scandalo piu schifoso della f1 da 30 anni a questa parte : per queste cose si dovrebbe fare la petizione nn sul fatto che a dennis sta sulle OO alonzo

mt_iceman
16-10-2007, 23:03
dovrebbero iniziare a fare una petizione contro i coglioni che aprono le petizioni.

16-10-2007, 23:17
dovrebbero iniziare a fare una petizione contro i coglioni che aprono le petizioni.:sofico: tanto le petizioni non funziona :read:

davide66
17-10-2007, 05:18

Possibile.....su Sentieri....ma Montezemolo non è tipo da queste cose e tantomeno la Ferrari.........

Aviatore_Gilles
17-10-2007, 08:50
Brutta notizia davvero quella del contratto di Massa.Fa anche capire quanto Todt sia potente. La Ferrari dovrà ingegnarsi a fornire per anni una macchina senza manchevolezze, visto che ben difficilmente si può sperare che il brasiliano faccia la differenza. Il discorso, a mio parere, vale anche per Raikkonen. Sono piloti che, se non gira tutto alla perfezione, si eclissano. :rolleyes: Sono i campioni del prevedibile, piloti senza quel carisma che serve anche per trascinare e responsabilizzare ancor di più il team. Follia non aver preso Alonso. E' solo un caso se i team dove lui approda si mettono improvvisamente a fare macchine indistruttibili? E non possiamo fregarcene se non è proprio un simpaticone? :p
A meno che non si aspetti la scadenza del contratto del finlandese per poi mettere lo spagnolo a fianco di Massa...Mah..

Perdonami un'attimo, se ci sono problemi è inevitabile che un pilota non può dare il massimo, succedeva a tutti, anche a Schumi.
La squadra di quest'anno mi sta bene così com'è, più che altro tante cazzate le hanno fatte anche il muretto...senza le gomme di merda montate al Fuji Raikkonen sarebbe molto più vicino.
Raikkonen ha avuto un momento difficile ad inizio stagione, ma da metà in poi è stato il migliore, ha recuperato un sacco di punti ai due di testa, senza contare alcuni momenti di sfortuna.
L'ambiente Ferrari lo cambierà, sia professionalmente che mentalmente, io ho fiducia in lui. :)
La squadra va benissimo, Massa non rompe le palle, è un bravo ragazzo, ok ogni tanto si perde, sul bagnato non sarà fortissimo, ma dimostra di essere molto veloce e professionale, per me la Ferrari ha la squadra ideale.
In passato si è visto cosa significa mettere due piloti forti nella stessa squadra e ne abbiamo visto la prova quest'anno, cose che in Ferrari non voglio vedere, penso che la lezione Prost/Mansell sia servita.
Se hai una macchina superiore a tutti allora forse te lo puoi permettere (McLaren 1988 e 1989), ma se hai qualcuno con il fiato sul collo allora diventa un bel problema (Williams 1986 e Ferrari 1990) ;)

tabs
17-10-2007, 08:56
secondo voi visto che alfonso se ne va..e la rabbia che ha verso mclaren potrebbe succedere come jap prost senna o jap senna prost?alfonso potrebbe regalare il titolo alla ferrari anzichè farlo vincere al raccomandato?

Doc Mc Coy
17-10-2007, 09:04
Possibile.....su Sentieri....ma Montezemolo non è tipo da queste cose e tantomeno la Ferrari.........

Illuso...
anche gli Agnelli non sono tipi da queste cose e tantomeno la Juve...

(sono Juventino, eh...)

webmagic
17-10-2007, 09:54
Ralf Schumacher disputerà in Brasile la sua ultima corsa con la Toyota, ma non l’ultima in Formula 1. E’ quanto sostiene il pilota tedesco sulle colonne del giornale Bild-Zeitung.

"E’ un vero peccato che questa stagione sia stata così negativa per me e per la squadra. Non ho nessun timore per il mio avvenire. So alcune cose che rendono tranquille le mie notti, ma non posso ancora parlare di queste cose," ha dichiarato Ralf.

Il tedesco afferma in effetti di aver già firmato un contratto per l’anno prossimo. "Prima di passare alla Toyota nel 2005, ho dovuto tenere segreta questa informazione per oltre sei mesi, per varie ragioni. Tutto quello che posso dire oggi, è che l’anno prossimo sarò sicuramente in F1.
Cliquez ici...
"

Il team che ha ingaggiato Ralf non lo pagherà 20 milioni all’anno, come faceva la Toyota, ma il tedesco ammette che ormai i soldi non sono più una motivazione per lui.

"E’ vero che non ho più bisogno di così tanti milioni, ma continuerò a guadagnarmi da vivere in F1, come altri," ha concluso Ralf.

davide66
17-10-2007, 10:15
Illuso...
anche gli Agnelli non sono tipi da queste cose e tantomeno la Juve...

(sono Juventino, eh...)

Eh vabbè, allora è tutto nella normalità, Kimi è stato preso per vendere Ferrari in Finlandia, Massa per il mercato del Brasile, JT per la Francia, Alonso per la Mercedes nel mercato spagnolo, Hamilton per le piantagioni di cotone :D ecc ecc

:D:D:D

Gianni1482
17-10-2007, 10:53
Massa fino al 2010 :stordita: :help: :help: :help:

Dindi
17-10-2007, 12:00
Ralf Schumacher disputerà in Brasile la sua ultima corsa con la Toyota, ma non l’ultima in Formula 1. E’ quanto sostiene il pilota tedesco sulle colonne del giornale Bild-Zeitung.

"E’ un vero peccato che questa stagione sia stata così negativa per me e per la squadra. Non ho nessun timore per il mio avvenire. So alcune cose che rendono tranquille le mie notti, ma non posso ancora parlare di queste cose," ha dichiarato Ralf.

Il tedesco afferma in effetti di aver già firmato un contratto per l’anno prossimo. "Prima di passare alla Toyota nel 2005, ho dovuto tenere segreta questa informazione per oltre sei mesi, per varie ragioni. Tutto quello che posso dire oggi, è che l’anno prossimo sarò sicuramente in F1.
Cliquez ici...
"

Il team che ha ingaggiato Ralf non lo pagherà 20 milioni all’anno, come faceva la Toyota, ma il tedesco ammette che ormai i soldi non sono più una motivazione per lui.

"E’ vero che non ho più bisogno di così tanti milioni, ma continuerò a guadagnarmi da vivere in F1, come altri," ha concluso Ralf.

Ah beh, avrei voluto vedere chi fosse quel pazzo che gli avrebbe dato ancora 20 milioni per correre in F1!

ahrevelation
17-10-2007, 12:26
Perdonami un'attimo, se ci sono problemi è inevitabile che un pilota non può dare il massimo, succedeva a tutti, anche a Schumi.
La squadra di quest'anno mi sta bene così com'è, più che altro tante cazzate le hanno fatte anche il muretto...senza le gomme di merda montate al Fuji Raikkonen sarebbe molto più vicino.
Raikkonen ha avuto un momento difficile ad inizio stagione, ma da metà in poi è stato il migliore, ha recuperato un sacco di punti ai due di testa, senza contare alcuni momenti di sfortuna.
L'ambiente Ferrari lo cambierà, sia professionalmente che mentalmente, io ho fiducia in lui. :)
La squadra va benissimo, Massa non rompe le palle, è un bravo ragazzo, ok ogni tanto si perde, sul bagnato non sarà fortissimo, ma dimostra di essere molto veloce e professionale, per me la Ferrari ha la squadra ideale.
In passato si è visto cosa significa mettere due piloti forti nella stessa squadra e ne abbiamo visto la prova quest'anno, cose che in Ferrari non voglio vedere, penso che la lezione Prost/Mansell sia servita.
Se hai una macchina superiore a tutti allora forse te lo puoi permettere (McLaren 1988 e 1989), ma se hai qualcuno con il fiato sul collo allora diventa un bel problema (Williams 1986 e Ferrari 1990) ;)

Che Massa sia un pilota così leale, ho dei dubbi. A Montreal non ha esitato a gettare subito la colpa sul team per un mancato rispetto del semaforo che era da imputare principalmente a lui stesso. In Cina ha tirato i remi in barca, facendo davvero pochino per contrastare Alonso (e aiutare il compagno di squadra), mettendosi a tirare come un dannato, fino a stabilire il miglior giro, solo quando ormai non serviva più. Per il prossimo GP del Brasile ha già detto che vuole vincere lui, perchè non crede, ha detto, che Raikkonen abbia chances... Puntare su Massa (per 3 anni!?), vuol dire saper già, ad esempio, di avere un pilota che nei circuiti cittadini (Monaco, Valencia e Singapore, la prossima stagione) dovrà patire, visto che su questi terreni il brasiliano è un'emerita pippa.
Per quanto riguarda Raikkonen, non credo sia un fuoriclasse. Non credo ne abbia la personalità. Tutto qui.

juan2304
17-10-2007, 14:09

Non sei l'unico, sono d'accordo con te, lo detto pure io in precedenti post, mesi e mesi fa... :rolleyes:

Micene.1
17-10-2007, 14:26
nn solo...ma sorprende come le altre squadre (in primis ferrari) si possano fidare di un team che quest'anno ha dimostrato avere tutto il necessario per intraprendere una parallela attivita di spionaggio semi mafioso...insomma come ci si puo fidare di questi tizi?

davide66
17-10-2007, 14:42
insomma come ci si puo fidare di questi tizi?

Ma va, la coppia McLadren-Microzozz è il meglio che il mercato può offrire :asd:

Bastian UMTS
17-10-2007, 16:33
Ma il 3d sul gp di domenica?

Aviatore_Gilles
17-10-2007, 16:36
O duelo final :cool:

banana snapple
17-10-2007, 16:51
forza gente che siamo alla fine :cool:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19195237#post19195237

mau.c
21-10-2007, 18:58
Kimi campione del mondo... scriviamolo anche qui :D

Doctor_46
21-10-2007, 19:14
Kimi campione del mondo... scriviamolo anche qui :D

SCRIVILO BENE ...

RAIKKONEN CAMPIONE DEL MONDO

paolo1974
21-10-2007, 19:22
Che Massa sia un pilota così leale, ho dei dubbi. A Montreal non ha esitato a gettare subito la colpa sul team per un mancato rispetto del semaforo che era da imputare principalmente a lui stesso. In Cina ha tirato i remi in barca, facendo davvero pochino per contrastare Alonso (e aiutare il compagno di squadra), mettendosi a tirare come un dannato, fino a stabilire il miglior giro, solo quando ormai non serviva più. Per il prossimo GP del Brasile ha già detto che vuole vincere lui, perchè non crede, ha detto, che Raikkonen abbia chances... Puntare su Massa (per 3 anni!?), vuol dire saper già, ad esempio, di avere un pilota che nei circuiti cittadini (Monaco, Valencia e Singapore, la prossima stagione) dovrà patire, visto che su questi terreni il brasiliano è un'emerita pippa.
Per quanto riguarda Raikkonen, non credo sia un fuoriclasse. Non credo ne abbia la personalità. Tutto qui.

Bè ha vinto 6 Gp , ha vinto il mondiale, risposta migliore di questa!:rolleyes:

ninja750
21-10-2007, 19:34
:winner:

Kharonte85
21-10-2007, 19:37
:yeah: :fuck:

Ottimo direi... :cool:

iltoffa
21-10-2007, 19:40
Grandissimo Kimi. Complimenti alla Ferrari per avergli dato oggi una macchina eccezionale. Grande lavoro di squadra anche di Massa.

CAMPIONI DEL MONDO!!!!!!!!!

PS: se negli ultimi giri Rosberg e Kubica si toccavano li andavo a prendere a casa:D

usa9999999999
21-10-2007, 19:41
:winner: :winner: :yeah: :yeah:
FERRARI CAMPIONE!!!!

microcip
21-10-2007, 19:42
che spettacolo:cool:

finalmente una gara degna del nome di:
F1

grandissima ferrari!!!

usa9999999999
21-10-2007, 19:44
ma alla fine si sa dove finisce alonso????

fabrylama
21-10-2007, 19:59
ma alla fine si sa dove finisce alonso????

no, ma si sa che la mclaren avrà i numeri 21 e 22:ciapet: :ciapet: :ciapet:

matiaij
21-10-2007, 20:05
no, ma si sa che la mclaren avrà i numeri 21 e 22:ciapet: :ciapet: :ciapet:

:read: beccatevi 'chisto! :D

fabrylama
21-10-2007, 20:07
:read: beccatevi 'chisto! :D

e più concretamente avrà un box piccolo puzzolente e in posizione sfigata

Booyaka
21-10-2007, 20:15
http://d.yimg.com/eur.yimg.com//ng/sp/eurosport/20071021/18/504724967.jpg

GODO!!!!

wolfnyght
21-10-2007, 20:23
GLiel'abbiamo messa nel didietro!

FORZA FERRARI!:cry: :cry:

IcEMaN666
21-10-2007, 20:25
e più concretamente avrà un box piccolo puzzolente e in posizione sfigata

purtroppo pare di no...era uscita la notizia qualche gp fa, pare che cmq avranno delle agevolazioni

fabrylama
21-10-2007, 20:26
purtroppo pare di no...era uscita la notizia qualche gp fa, pare che cmq avranno delle agevolazioni

COOOOOOOOOOOOOOOOOSA? la fia sempre più ridicola

joshua82
21-10-2007, 20:30
http://www.gazzetta.it/Hermes%20Foto/2007/10/21/0JQ9XAQR--346x212.jpg

vale più di mille parole...grande Kimi

fabrylama
21-10-2007, 20:31
questa volta non se l'è scolata tutta:D

Perfo
21-10-2007, 20:43
questa volta non se l'è scolata tutta:D

seeeeeeeeee scommetto che ora sta facendo il bagno in una vasca di martini :sofico:

zanardi84
21-10-2007, 20:45
Chi esce bene da tutto il campionato alla fine è Nando. Da solo contro tutto e tutti ha tenuto alla grande ed è riuscito persino ad essere simpatico. Si è un po' redento. Peccato che tornerà da Briatore, facendolo tornare il solito antipatico.
Il sogno sarebbe vederlo in Toro Rosso Ferrari, cioè la seconda squadra e vederlo battagliare con le Rosse.

francofranchi
21-10-2007, 21:02
2007 reviewhttp://youtube.com/watch?v=71OqlpKtbjY:)

Aleres
21-10-2007, 21:11

Bella clip

Apix_1024
21-10-2007, 21:17
sono appena tornato da maranello... nn avete idea del bordello che c'era!!! un sogno diventato realtà!! una gara di giustizia divina.... mamma che bello:cry: :cry: :cry:

fluke81
21-10-2007, 21:22
ma ecclestone a sky l'avete visto?
la faccia di un funerale:ciapet:

Booyaka
21-10-2007, 21:34
E pensare che nonostante tutto potevano ancora rimediare alla cagata di Lewis caricando un sacco di benzina ad Hamilton e farlo stare fuori più a lungo degli altri per farlo arrivare 5o. Invece tirano fuori 3 pit su una pista dove c'è la corsia box lunga 2 km :asd:

p.s. sinceramente mai visto una F1 avere un problema così grave e poi ripartire a razzo come nulla fosse, non per sparare sulla croce rossa ma secondo me Hamilton ha combinato qualche cagata col volante.

Pugaciov
21-10-2007, 21:45
Sarà sicuramente una stronzata per fare audience, ma mentre cambiavo distrattamente canale con l'intenzione di spegnere la scatola maledetta di lì a poco, ho sentito il tizio di Controcampo dire che "ci sarebbero novità sul mondiale piloti per vie di clamorose irregolarità".

teogros
21-10-2007, 21:46
Sarà sicuramente una stronzata per fare audience, ma mentre cambiavo distrattamente canale con l'intenzione di spegnere la scatola maledetta di lì a poco, ho sentito il tizio di Controcampo dire che "ci sarebbero novità sul mondiale piloti per vie di clamorose irregolarità".

Possibile squalifica delle bmw... e mondiale a Hamilton!

Pugaciov
21-10-2007, 21:47
Possibile squalifica delle bmw... e mondiale a Hamilton!

Esatto, ne stanno parlando adesso.

teogros
21-10-2007, 21:49
Esatto, ne stanno parlando adesso.

:muro: :mc: :muro: :rolleyes:

gomax
21-10-2007, 21:51
noooooooooooo
Se squalificano 2 macchine hamilton diventa campione :eek:
Roba da prendere a cannonate la FIA :mad:

REN88
21-10-2007, 21:57

:confused: :confused: :confused: :mbe: :mbe:

REN88
21-10-2007, 21:58
CHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?

Pugaciov
21-10-2007, 22:00
Ok, adesso mi ammazzate, però, adesso che ci penso: eventuali irregolarità che vengono fuori a 3 ore (circa) dalla fine della gara...in quanto a pura tempistica, ci può stare. È già successo in passato.

Brenta987
21-10-2007, 22:03
http://d.yimg.com/eur.yimg.com//ng/sp/eurosport/20071021/18/504724967.jpg

GODO!!!!

:mano:

Brenta987
21-10-2007, 22:06
Dal sito della Gazzetta

BMW E WILLIAMS, BENZINA IRREGOLARE?
Le due Bmw Sauber e le due Williams sono sotto inchiesta poichè al termine delle verifiche tecniche post gara il campione di benzina prelevato risulterebbe non conforme al regolamento. Lo ha confermato anche Stefano Domenicali, direttore tecnico della Ferrari il quale ha detto: "Fa parte di questa stagione, particolare e ricca di colpi di scena. Aspettiamo le verifiche per festeggiare. Non riusciamo a finire le gare anche quando sono concluse". In gara i due piloti Bmw, Kubica e Heidfeld si sono piazzati rispettivamente al quinto e sesto posto. Nico Rosberg, invece, era quarto con la Williams. In caso di squalifica dei tre piloti Lewis Hamilton passerebbe al quarto posto e con i tre punti in più che conquisterebbe sarebbe campione del mondo.

Leggo adesso...

se le inventano tutte...:rolleyes:

djgusmy85
21-10-2007, 22:10
Ok, adesso mi ammazzate, però, adesso che ci penso: eventuali irregolarità che vengono fuori a 3 ore (circa) dalla fine della gara...in quanto a pura tempistica, ci può stare. È già successo in passato.
Quello è ovvio.
Ma guarda caso le macchine indagate su 22 sono proprio la terza, la quarta e la quinta. E sempre guarda caso le Williams sono due, ma quella irregolare è solo una :asd:

REN88
21-10-2007, 22:12
VERGOGNA

Pugaciov
21-10-2007, 22:13
Quello è ovvio.
Ma guarda caso le macchine indagate su 22 sono proprio la terza, la quarta e la quinta. E sempre guarda caso le Williams sono due, ma quella irregolare è solo una :asd:

Che la cosa puzzi quanto un mucchio di sterco di cinghiale è chiaro, io più che altro volevo smentire De Adamich che a Controcampo se ne è uscito con "...e che queste cose vengano fuori dopo così tanto tempo...".

DjLode
21-10-2007, 22:17
E' ovvio che debbano tirare fuori qualcosa per far vincere Hamilton. Spero di sbagliarmi. Spero. Che schifo.

bluelake
21-10-2007, 22:28
E sempre guarda caso le Williams sono due, ma quella irregolare è solo una :asd:
veramente, stando alla nota della Gazzetta, sono entrambe sotto inchiesta :mbe: peccato, un mondiale deciso sempre fuori dalla pista alla fine non fa gioire nemmeno chi vince...

Dindi
21-10-2007, 22:40
mi vedo già il nano ecclestone che cerca al telefono di far di tutto per far eliminare le bmw e williams!

Che pena e che schifo!

davide87
21-10-2007, 22:40
:cool: :cool: C'è già stato un caso uguale, hanno tolto i punti al campionato costruttori.
Adesso speriamo bene!

Koji
21-10-2007, 22:42
Scusate ragazzi, se ne sta parlando abbondantemente anche nel topic del GP, nn è che si può decidere se parlarne di qua o di là? :)

Dindi
21-10-2007, 22:46
di qua!

Il gp del brasile è finito con la vittoria del mondiale alla ferrari!

Dindi
21-10-2007, 22:47
Non riesco a trovare in rete o alla tv la faccia di dennis dopo la vittoria ferrari! Voi ne avete vista una?

REN88
21-10-2007, 22:50
Non riesco a trovare in rete o alla tv la faccia di dennis dopo la vittoria ferrari! Voi ne avete vista una?

Non so se è qualcosa ma: http://www.fia.com/sport/Championships/F1/F1_Season_Guide/2007.html

:rolleyes: :rolleyes:

Dindi
21-10-2007, 22:51
Non so se è qualcosa ma: http://www.fia.com/sport/Championships/F1/F1_Season_Guide/2007.html

:rolleyes: :rolleyes:

non trovo nessuna immagine dei due buffoni

bluelake
21-10-2007, 22:52
su SkySport2 lo hanno anche intervistato :stordita: Maglienti è un fenomeno, riuscirebbe a intervistare anche Bin Laden :D

Pugaciov
21-10-2007, 22:54
:cool: :cool: C'è già stato un caso uguale, hanno tolto i punti al campionato costruttori.
Adesso speriamo bene!

In un caso uguale, a Spa '97, hanno tolti i punti del Campionato Piloti ad Hakkinen.

IcEMaN666
21-10-2007, 22:54
su SkySport2 lo hanno anche intervistato :stordita: Maglienti è un fenomeno, riuscirebbe a intervistare anche Bin Laden :D

se solo facesse un corso di inglese...è scandaloso:rolleyes:

bluelake
21-10-2007, 22:57
se solo facesse un corso di inglese...è scandaloso:rolleyes:
vabbè, tanto c'è il traduttore simultaneo di Sky, a noi non ci tange molto :fagiano:

_fred_
21-10-2007, 22:58
In un caso uguale, a Spa '97, hanno tolti i punti del Campionato Piloti ad Hakkinen.

Allora c'è sempre il caso di quest'anno: porcate a go go, ma niente penalizzazione ai piloti.

IcEMaN666
21-10-2007, 22:58
vabbè, tanto c'è il traduttore simultaneo di Sky, a noi non ci tange molto :fagiano:

ah quello si...però non riesce a fare domande più articolate di "previsioni per la gara?" oppure "cosa pensi del tracciato":asd:

djgusmy85
21-10-2007, 22:59
Lì non si parlava di qualiFiche?

EDIT: boh, ho trovato pareri discordanti per il web.

Pugaciov
21-10-2007, 23:05
Lì si parlava di qualiFiche :O

No, gara. Cliccami tutta (http://www.motorsport-stats.com/f1/history/1997/belgium.html).

djgusmy85
21-10-2007, 23:09
No, gara. Cliccami tutta (http://www.motorsport-stats.com/f1/history/1997/belgium.html).
Sì, ho editato.
Quì sparano mezze cazzate, che ne saccio io

http://www2.raisport.rai.it/news/sport/auto/199708/24/33ff67a200f18/

fabrylama
21-10-2007, 23:09

cazz

JoK3Я
21-10-2007, 23:31
Haha...:rotfl:

Se lo fanno io organizzo una missione punitiva! Chi si vuole aggregare è ben accetto!

A quegli sfigati della mclaren gli hanno tolto solo punti costruttori... se per una cagata del genere in confronto a quella degli inglesi li squalificano, allora vuol dire che non c'è del marcio (quello già si era visto) ma è proprio una bufala o presa per il culo colossale!

Cioè, Williams e BMW... vabbè... no comment!

Cmq sembra che alle scuderie le temperature fossero giuste ma ai monitor fia no ... che caso fortuito!

Si stanno giocando la faccia e la credibilità ... ocio

Koji
22-10-2007, 00:54
UFFICIALE: NESSUNA PENALITA'
CLASSIFICA E TITOLO CONFERMATI

:ubriachi:

GioFX
22-10-2007, 00:57
CONFERFMATO!!!

FERRARI

CAMPIONE DEL MONDO PILOTI CON KIMI RAIKKONEN

e

CAMPIONE DEL MONDO COSTRUTTORI

pO|_iNo
22-10-2007, 07:09
CONFERFMATO!!!

FERRARI

CAMPIONE DEL MONDO PILOTI CON KIMI RAIKKONEN

e

CAMPIONE DEL MONDO COSTRUTTORI

VITTORIA!

Stigmata
22-10-2007, 07:24
da http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_71572343.html

SAN PAOLO - Kimi Raikkonen è ufficialmente il campione mondiale piloti 2007. E' finito nella notte brasiliana con un nulla di fatto il giallo della benzina con le temperature sfalsate sulle macchine della Bmw, guidate da Kubica e Heidfeld, giunti rispettivamente al quinto e sesto posto, e delle Williams di Rosberg e Nakajima, piazzatisi al quarto e decimo posto, in occasione del gran premio del Brasile vinto dal pilota finlandese. La McLaren pero' non ci sta e presenta ricorso in appello. La vicenda quindi approda alla Corte d'appello della Fia, ma non e' stata ancora decisa la data in cui si riunira'.

E' stato l'ultimo capitolo di un anno infinito, quanto a colpi di scena, che ha avuto nella spy story il momento più caotico. Sotto inchiesta è finita la temperatura del carburante che deve avere una escursione termica non superiore ai 10 gradi rispetto a quella dell'ambiente. "La questione è complicata - sottolinea la Fia - Considerando la discrepanza tra la temperatura dell'ambiente registrata dalla Fom (la società diretta da Ecclestone che gestisce il campionato, ndr) e da Meteo France, gli steward, considerando che non sussistendo i presupposti delle violazioni,
e che ci sono dubbi sufficienti che la temperatura realmente a bordo della macchina e la reale temperatura ambientale siano corrette, ritengono che sarebbe inappropriata una penalizzazione".

Secondo indiscrezioni, questo tipo di decisione è stata presa anche per la scarsa chiarezza della normativa sulla misurazione del carburante. I commissari oggi hanno misurato la temperatura attraverso il sensore presente sull'erogatore della benzina mentre il regolamento dice che il controllo deve essere fatto all'interno del serbatoio.
Il piazzamento di Rosberg, Kubica e Heifeld è stato fondamentale nell'assegnazione del Mondiale piloti a Raikkonen, in quando il settimo posto di Hamilton non gli ha permesso di guadagnare punti sufficienti per la vittoria. In caso di penalità, Hamilton avrebbe potuto vincere il titolo. C'é chi dice che sia stata la McLaren a segnalare il problema ma conferme non ce ne sono.

"Oggi - aveva commentato prima della sentenza Luca Baldisserri, responsabile Ferrari per le operazioni in pista - prima dell'inizio della gara è successo qualcosa di strano. Nell'ultima ora la temperatura ambiente si è alzata all'improvviso da 30 a 35 gradi. Noi abbiamo rincorso il sensore per stabilizzare la temperatura della benzina sulla soglia dei 10 gradi sotto la temperatura; loro probabilmente hanno avuto problemi con il sensore". Ma, è stata la domanda, questo poteva compromettere la vittoria finale della Ferrari? "Il risultato sportivo assolutamente no - ha replicato Baldisserri - Il risultato politico, non lo so. C'é un regolamento, e va rispettato. Se viene applicato alla lettera, esiste un rischio di squalifica. Ieri per esempio Hamilton non lo ha rispettato, e non c'é stata un'applicazione letterale".

Il team Ferrari è rimasto a lungo all'interno del box del circuito di Interlagos, presente anche Jean Todt, per sapere della decisione finale della Fia. Poi l'amministratore delegato é andato via prima che fosse ufficializzata. Non è chiaro se l'indagine sia stata un'iniziativa autonoma della Fia o nasca da un ricorso di altri team. C'é chi ha parlato di McLaren, visto che uno dei suoi responsabili è andato a parlare con i giudici, ma nessuno ufficialmente lo ha confermato. La temperatura della benzina viene presa attraverso l'erogatore utilizzato in occasione dei pit stop. In
particolare, secondo quanto comunicato dalla Fia, Heidfeld ha registrato nel primo pit stop una temperatura carburante di 24 gradi quando la temperatura ambiente era di 37. Nel secondo pit stop le temperature sono state rispettivamente di 25 e 37 gradi. Kubica ha fatto tre pit stop: le temperature sono state 23 e 37, 24 e 37 e 24 e 37. Nico Rosberg ha registrato nel primo pit stop le temperature di 24 e 37 gradi e nel secondo di 25 e 37 gradi. Le temperature registrate da Nakajima sono state di 25 e 37 gradi nel primo pit stop e di 26 e 36 gradi nel secondo. C'era un precedente regolamentare per il giallo benzina che ha tenuto col fiato sospeso la Ferrari e tutta la Formula 1: il 26 marzo del '95, proprio sul circuito di Interlagos, nel Gp d'apertura della stagione, non furono assegnati i punti ai team di Benetton Renault e Williams, perché fu riscontrato che la benzina utilizzata durante la gara non era conforme al campione depositato una settimana prima della partenza alla Fia a Parigi, anche se nell'occasione non si trattava di un problema di temperatura. In quel caso comunque non furono penalizzati i piloti.

Che figuraccia che ci fanno cmq... ieri sera dicevano che anche altri team avevano avuto lo stesso problema, e figuriamoci quante volte è successo durante la stagione, ma proprio stavolta salta fuori e - caso stranissimo - soltanto per i due team che si sono piazzati davanti ad hamilton.

Che persone piccole.

Ad ogni modo:
GO KIMI GO!!!

withol
22-10-2007, 07:26
ORGOGLIO ITALIANO

trokij
22-10-2007, 07:28
Che facce da culo a voler fare ricorso:asd:

Stigmata
22-10-2007, 07:29
Che facce da culo a voler fare ricorso:asd:

Faranno un'altra gara come in Cars :O

Buffus
22-10-2007, 09:09
perfortuna dai, tutto risolto :)

Micene.1
22-10-2007, 12:21

se qualcuno ha registrato questo o trova il link....lo uppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

bluelake
22-10-2007, 12:31
se qualcuno ha registrato questo o trova il link....lo uppiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
seee figurati, saremo una decina quelli che guardiamo la formula uno su sky... :stordita:

trokij
22-10-2007, 12:31
Ragazzi chi ha un desktop per commemmorare il momento?:O

v10_star
22-10-2007, 12:45
ecco kimi ieri sera anzi, stamattina :D :D :D

http://rodland.blogsome.com/images/kimi1.jpg

grazieeeeeee campioneeee!!!!

trokij
22-10-2007, 13:06
ecco kimi ieri sera anzi, stamattina :D :D :D

http://rodland.blogsome.com/images/kimi1.jpg

grazieeeeeee campioneeee!!!!

Ma la cantante è la moglie o sta cornificando?:asd:

FastFreddy
22-10-2007, 13:07
Ma la cantante è la moglie o sta cornificando?:asd:

Penso che nello stato in cui è non distinguerebbe sua moglie da sua nonna... :D

Buffus
22-10-2007, 13:26
cmq è vecchissima quella foto

Schummacherr
22-10-2007, 13:29
Qualcuno conosce un sito dal quale scaricare pezzi di gp,onboard,interviste dei vari Gp senza doverli scaricare per intero dal mulo?

Apparte youtube che ha una qualità infima..vorrei fare un bal video riepilogativo della stagione ma non so dove trovare il materiale..no nditemi che devo scaricarmi 17 GP interi anche se emule adunanza spacca :D

lallotechnology
22-10-2007, 14:15
bello il racconto: bello il piccolo Raikkonen :)

http://www.gazzetta.it/Motori/Formula1/Primo_Piano/2006/12_Dicembre/07/casaraikkonen.shtml

Aleres
22-10-2007, 14:57
Questa e' da incorniciare:

Dennis, un'altra scusa
"Tutta colpa del web"

Il patron della McLaren si sfoga: "Internet è una fonte di informazione senza controllo e ci ha rovinato la vita, si passa il tempo a smentire. Tutto questo crea pressione al team anche se l'errore di San Paolo non c'entra con questo"

INTERLAGOS (Bra), 22 ottobre 2007 - "Tutta colpa di Internet". Ron Dennis, patron della McLaren-Mercedes, ha individuato il responsabile del pessimo rapporto tra Lewis Hamilton e Fernando Alonso e, indirettamente, del flop mondiale delle Frecce d'argento, che hanno chiuso a mani vuote il 2007. Se tra i due piloti ha regnato la tensione, la colpa è delle notizie infondate che sono state diffuse attraverso il web.
"Ho detto e continuo a dire che Internet ci ha rovinato la vita. È una fonte di informazioni senza alcun controllo. Non critico tutti i media, ma è difficile convivere con una situazione del genere: si passa troppo tempo a smentire notizie non vere e a correggere inesattezze. E tutto questo, alla fine, crea pressione al team".
Subito dopo, però, Dennis frena: "Con questo, non voglio dire in nessun modo che la pressione abbia influito sul problema accusato a San Paolo. Penso che la squadra abbia reagito bene per tutto l'anno". Adesso, però, c'è da gestire la situazione relativa a Fernando Alonso. Lo spagnolo, nonostante un contratto valido fino al 2009, sembra destinato a lasciare la scuderia anglotedesca. "L'argomento, come abbiamo sempre detto, verrà affrontato al termine della stagione. Ne discuteremo nelle prossime due settimane".

Idolo :sofico: :sofico:

Vifani
22-10-2007, 16:19
I detrattori di Kimi nell'arco di tutto il mondiale dovrebbero ricordarsi questi momenti in futuro.

matteo1986
22-10-2007, 16:57
Scoop: foto di Dennis subito dopo la fine della gara

http://img401.imageshack.us/img401/4620/dagariker6kn4zx0.jpg

pasqualaccio
22-10-2007, 17:00

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Brenta987
22-10-2007, 17:00

:rotfl:

CYRANO
22-10-2007, 17:38
Raga su un forum ho letto che per 3 anni , nell'era schumacher , la ferrari ha usato pistoni ovali. vero ?

c,la,;Z

Dindi
22-10-2007, 19:37
quand'è che verrà creato il topic "aspettando il 2008"?

trokij
22-10-2007, 19:41
Questa e' da incorniciare:

Idolo :sofico: :sofico:
Sembrava una persona tanto seria :boh:

banana snapple
22-10-2007, 19:57
quand'è che verrà creato il topic "aspettando il 2008"?

ci stavo pensando pure io... quasi quasi.. che ne pensate?

Dj Ruck
22-10-2007, 20:08
ci stavo pensando pure io... quasi quasi.. che ne pensate?

na...troppo presto ancora...godiamoci ancora per un bel po la vittoria di Kimi e della Ferrari...:D

viger68
22-10-2007, 20:21

Complimenti clip da pelle d'oca, hanno fatto un lavoro sublime;)

Slayer86
22-10-2007, 21:22

come scusa????

Stigmata
22-10-2007, 21:25

:rotfl::rotfl::rotfl:

*cade morto dalla sedia*

22-10-2007, 22:17
Hamilton prossimo anno come farà senza Setup di Alonso? :sofico:

fluke81
22-10-2007, 22:26
Hamilton prossimo anno come farà senza Setup di Alonso? :sofico:

usa quelli di quest'anno:O :ciapet: :D

22-10-2007, 22:30
usa quelli di quest'anno:O :ciapet: :Ddubito che funziona con auto diverso di prima :fagiano:

fluke81
22-10-2007, 22:31
dubito che funziona con auto diverso di prima :fagiano:

si infatti,era per ridere:D

22-10-2007, 22:32
si infatti,era per ridere:Dsecondo me al massimo arriva sempre 4° o 5° :asd:

fabrylama
22-10-2007, 23:11
userà quelli della ferrari!
uh, vero che stepney lo hanno licenziato :asd:

22-10-2007, 23:17
userà quelli della ferrari!
uh, vero che stepney lo hanno licenziato :asd:proprio licenziato? :D

fgiova
22-10-2007, 23:20
oh... m'ero dimenticato di questo 3d!!

chi ha vinto il modiale alla fine?!?!? :D :D :D :D

:winner:

22-10-2007, 23:21
oh... m'ero dimenticato di questo 3d!!

chi ha vinto il modiale alla fine?!?!? :D :D :D :D

:winner:ho vinto io :O

Dj Ruck
22-10-2007, 23:28
NOI!!!:D

22-10-2007, 23:41
Hamilton quando era piccino (http://it.youtube.com/watch?v=uGOI-ELUE0g)

fluke81
23-10-2007, 00:16
Pagelle :O

Ferrari 8.5 : Una vittoria incredibile,miracolosa per il distacco che c'èra.Va dato atto al team di averci creduto davvero al di la delle frasi di circostanza.Il dopo schumacher meglio non poteva cominciare,Todt ha gestito i piloti alla grande,bravi Costa,Domenicali e Baldisseri,devono migliorare solo un po l'affidabilita della vettura perche con questo sistema di punti il ritiro si paga caro.
Raikkonen 9 : Grandissima seconda parte di stagione,il mondiale si era messo male a causa dei ritiri e di una primissima parte di campionato in difficolta anche sua,ma da Indy in poi ha ingranato la quarta.Pochi errori,e se non sbaglio a parte la turchia sempre piu veloce del compagno.Sono veramente curioso di vederlo il prossimo anno.
Massa 8 : Ha fatto un buon campionato,fino a Monza era ancora in lotta poi per lui è arrivato un ritiro che l'ha tagliato fuori comunque ha fatto bene.Dovrebbe solo essere piu costante.

Mclaren 4 : Non erano protagonisti dal 99,lo sono stati quest'anno ma in uno dei modi peggiori.Sempre polemiche dentro il team,fuori il team,e nonostante tutto questo a 2 gp dalla fine avevano un pilota a +17 e un altro a +12 su Raikkonen,hanno buttato via il mondiale piloti in una maniera incredibile.
Hamilton 8 : Il talento c'è non si puo negare ma putroppo per lui c'èra anche l'inesperienza di gestire la tensione al piu livello e l'ha pagata cara.Alonso ha vinto gli ultimi due mondiali gestendo un vantaggio in mezzo campionato,lui lo doveva gestire in solamente 2 gare e ha fallito.
Alonso 8 : In lotta fino alla fine,sentendo lui a lottato contro anche il suo team,sara vero o no comunque ha pagato molto la penalita dell'ungheria provocata sempre dalle lotte interne e alla fine dei conti anche quel ritiro al fuji.

BMW 7.5 : La terza forza del mondiale,veramente un bel campionato.Pensavo che almeno un gp lo vincevano,ci sono andati vicini a volte magari sara per l'anno prossimo.
Heidfield 7 : Bel pilotino quick nick,veloce e costante,il primo classificato dietro i 4 rossoargento
Kubica 7 : Bel campionato anche il suo,di quest'anno pero si portera anche brutti ricordi come l'incidente in canada.

Renault 5 : Brutta stagione,la squadra campione del mondo si è fatto un anno in mezzo al gruppo.
Fisichella 4.5 : Le ha prese pure da un esordiente come Kovalainen.
Kovalainen 6.5 : aveva cominciato male,anche Briatore lo punzecchiava poi è cresciuto costantemente durante l'anno.Il talento non sembrebbe mancargli,è stato un campionato per farsi le ossa in cui comunque si è preso una bella soddisfazione con il secondo posto al fuji.

Williams 6 : Sono cresciuti tanto durante l'anno,in brasile addirittura erano al livello delle BMW.Difficilmente tornerano al livello degli anni 90 pero possono fare bene.
Rosberg JR 6.5 : un altro di quei giovani piloti da tenere sott'occhio.Buonissimo campionato il suo.
Wurz 5 : Ormai è arrivata l'ora della pensione,prende comunque un podio in Canada.
Nakajima 3 : poveri meccanici,all'ultimo giorno di scuola arriva questo e gli fa fare le vacanze con il gesso.

Red Bull 5.5 : un campionato di medio/basso livello
Webber 6 : a volte sfodera belle prestazioni pero l'affidabilita lo tradisce spesso.
Coulthard 6 : il solito coulthard,mediocre per la maggior parte delle gare tranne in un paio di gp.Una volta cosi vinceva qualche gara mentre gli altri mondiali,cosi invece prende piu pt del compagno.

Toyota 4 : un altro anno fallimentare e senza nessun segno di miglioramento
Trulli 6 : prende qualche punticino,riesce a volte miracolosamente a finire in Q1 ma in gara poi paga il launch control e alla prima curva anche se partiva ottavo/decimo era gia quindicesimo/sedicesimo
Schumacher 5 : un altro come Fisichella,è ora che vadano a casa

Toro Rosso 6.5 : Quei 6 pt presi da Vettel valgono un mondiale per loro,finiscono davanti a molti team e a un colosso come la honda e se non fosse stato per l'incidente al fuji magari finivano davanti anche alla toyota
Vettel 6.5 : un altro che mi piace molto come Rosberg JR,porta 6pt e senza l'incidente al fuji ne avrebbe portati di piu
Liuzzi 5.5 : prestazioni discontinue e tanti tanti ritiri.Ha passato piu tempo con giovanelli a spiegare perche si era ritirato che nei briefing.
Speed 5 : niente di rilevante

Honda 3 : l'anno scorso avevano vinto una gara e comunque recitavano un po la parte della BMW di quest'anno.Il tracollo che hanno avuto è spaventoso per poco non finiscono pure dietro la super auguri.
Barrichello 5 : dovrebbe a casa con fisichella e schumacher invece purtroppo sara ancora in pista
Button 5 : si perde nel marasma generale

Super auguri 6-- : Migliorano rispetto all'anno scorso e sfiorano l'impresa di finire davanti a mamma honda
Sato 6 : Fa meno incidenti degli anni passati,da ricordare il sorpasso sul campione del mondo in Canada.
Davidson 5.5 : non fa pt pero in qualifica a volte è piu veloce del compagno

Spyker 5 : il fanalino di coda
Sutil 6 : un pilota interessante che putroppo non fa notizia,in qualifica spesso riesce a partire da meta schieramento con giri miracoli e prende l'unico punticino
Yamamoto 5 : guida perche paga mamma
Alberts 5 : niente di che
Winckeloch 6 : fa una gara e riesce nell'impresa di fare un giro in testa con la spyker!da monumento!

FIA 0 : da buttare giu e ricostruire ma putroppo non accadra

23-10-2007, 00:29
FIA 0 è proprio una merda questa organizzazione :rolleyes:

Booyaka
23-10-2007, 13:59
E pensare che nonostante tutto potevano ancora rimediare alla cagata di Lewis caricando un sacco di benzina ad Hamilton e farlo stare fuori più a lungo degli altri per farlo arrivare 5o. Invece tirano fuori 3 pit su una pista dove c'è la corsia box lunga 2 km :asd:

p.s. sinceramente mai visto una F1 avere un problema così grave e poi ripartire a razzo come nulla fosse, non per sparare sulla croce rossa ma secondo me Hamilton ha combinato qualche cagata col volante.

C.V.D.

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo384826.shtml

buglis
23-10-2007, 14:16
hauauaauhauahuhuaha
mi sa che si era innervosito un pelino alla 3 curva!:D

Schummacherr
24-10-2007, 14:53
Formula 1: Fia, ufficializzato calendario gare 2008

PARIGI - La Fia, nel corso del consiglio mondiale che si e' tenuto oggi a Parigi, ha ufficializzato il calendario delle gare del Mondiale di Formula 1 per la stagione 2008. Tra le novita' piu' interessanti dei 18 appuntamenti la gara in notturna del Gran Premio di Singapore, in programma il 28 settembre. Per il secondo anno consecutivo resta fuori dal calendario il Gran Premio di San Marino. Il Mondiale 2008 si aprira' in Australia il 16 marzo e si chiudera' in Brasile il 2 novembre. Ecco il calendario completo delle gare:

16 marzo: Australia;
23 marzo: Malaysia;
6 aprile: Bahrain;
27 aprile: Spagna;
11 maggio: Turchia;
25 maggio: Monaco;
8 giugno: Canada;
22 giugno: Francia;
6 luglio: Gran Bretagna;
20 luglio: Germania;
3 agosto: Ungheria;
24 agosto: Europa (Valencia);
7 settembre: Belgio;
14 settembre: Italia;
28 settembre: Singapore (in notturna);
12 ottobre: Giappone;
19 ottobre: Cina;
02 novembre: Brasile. (Agr)

Vifani
24-10-2007, 15:11
Ho sempre creduto in Kimi, fin da quando stava nella McLaren ho sempre fatto il tifo per lui. Del resto è stato lo stesso Schumacher a consigliarlo agli occhi di Montezemolo e il caiser sappiamo bene che ha buon occhio.

Io sono stato letteralmente con il cuore in gola tutta la seconda metà della gara in Brasile, per me è stato proprio un sogno. Spero che d'ora in avanti Kimi possa continuare a vincere campionati in Ferrari perché uno che arriva 2 volte secondo e lo vince, vuol dire che è un campione e sappiamo bene perché quelle due volte non ha vinto (McLaren boom boom :D). Spero solo che la Ferrari gli dia una macchina competitiva ed affidabile nei prossimi anni. Specie quest'ultimo aspetto è stato sottovalutato quest'anno, altrimenti non ci sarebbe stata storia.

Vifani
24-10-2007, 15:13
24/10/2007 15.21.39
FIA: congelato per 10 anni lo sviluppo dei propulsori in F1

FIA: congelato per 10 anni lo sviluppo dei propulsori in F1La FIA ha annunciato che lo sviluppo dei propulsori in F1 sara' congelato per dieci anni a partire dal 2008. La decisione e' stata presa dal Consiglio Mondiale del Motorsport riunitosi oggi a Parigi. "Ci sara' un totale blocco dello sviluppo dei motori per dieci anni, a partire dal 2008" si legge in un comunicato della Federazione.

"Un cambiamento potra' essere fatto dopo cinque anni ma solo con l'accordo unanime di tutti gli investitori e in seguito ad un ulteriore preavviso di due anni. Il blocco totale significa che non ci saranno eccezioni per lo sviluppo di alcune componenti del motore, come invece previsto dalle attuali regole".

Il provvedimento arriva a distanza di qualche giorno dalla proposta dei Costruttori di mantenere le attuali regole dal 2010 al 2013, ridurre i costi e promuovere tecnologie per la difesa dell'ambiente con propulsori da 675 cavalli. Max Mosley, presidente della FIA, avrebbe bocciato tale proposta dietro il rifiuto dei motoristi di fornire ai team privati le unità ad un costo di 10 milioni di dollari all'anno.

Il Consiglio Mondiale ha inoltre ratificato la richiesta di cambio della denominazione ufficiale della Spyker in Force India e ha comunicato ufficialmente che a Singapore, nel 2008, si correrà in notturna.

Che brutta notizia. Io sta storia che i motori debbano restare strozzati non la digerisco per niente! E' la Formula 1, lo sport dei motori, e questi ne congelano lo sviluppo per 10 anni. E' una vergogna!

trokij
24-10-2007, 15:17
Che brutta notizia. Io sta storia che i motori debbano restare strozzati non la digerisco per niente! E' la Formula 1, lo sport dei motori, e questi ne congelano lo sviluppo per 10 anni. E' una vergogna!

Per la ferrari che del motore e della affidabilità ha sempre fatto n cavallo di battaglia è un bel problema.
Ma in generale penso sia una buona cosa, rendere questo sport piu economico è una mossa intelligente, chissà mai che si riesca a far rientrare brand storici:sperem:

Dj Ruck
24-10-2007, 15:23
che cacata di regola:doh: :doh: :doh:

Stigmata
24-10-2007, 15:29
16 marzo: Australia;
23 marzo: Malaysia;
6 aprile: Bahrain;
27 aprile: Spagna;
11 maggio: Turchia;
25 maggio: Monaco;
8 giugno: Canada;